View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
vittorio130881
13-11-2019, 20:53
edit
La cosa più banale tra tutte è smontare l'hd ed installarlo su una nuova console. Il processo è di una banalità incredibile!Davvero, ero convinto che non fosse possibile.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
In ogni caso per la Playstation meglio il Firecuda SSHD, ed un 1TB te lo porti a casa con 60 euro o meno, in base ai prezzi che ci sono al momento.
Io l'ho avuto e secondo me ne vale la pena, perché nel complesso migliora l'esperienza generale.
Non so come funzionino questi SSHD, ma quindi installeresti sull SSD il sistema operativo della PS4 e sulla parte HD (meccanica i giochi)?
Su 1 TB quanti GB sono SSD e quanti HDD?
il menne
14-11-2019, 08:06
Non so come funzionino questi SSHD, ma quindi installeresti sull SSD il sistema operativo della PS4 e sulla parte HD (meccanica i giochi)?
Su 1 TB quanti GB sono SSD e quanti HDD?
Premetto che anche secondo me un ibrido è il miglior rapporto q/p tra spazio e velocità per la ps4, è vero che una ssd è più veloce, ma il costo è ben maggiore, inoltre, last but not least, la ps4, per noti limiti hw, NON sfrutta tutta la maggiore velocità potenziale e reale della ssd pura, quindi paghersti di più una ssd con meno spazio e di cui non sfrutteresti appieno il potenziale, per alla fine andare solo un poco più veloce rispetto a unità ibride.
Le unità ibride come il firecuda non permettono di selezionare la parte di installazione ma la parte ssd in automatico lavora un poco come un grande chace, installandoci da sola le applicazioni che si usano maggiormente e inizia a dare il meglio di se quindi dopo 3/4 volte che si è utilizzata una app.
Nella pratica il sistema operativo ps4 dopo un poco è molto più reattivo e veloce, e dopo qualche volta che si è iniziato a usare un gioco lo diventa pure quello, ossia i caricamenti si riducono e parecchio, è quasi come essere installato in una ssd.
Io ho su un firecuda da 2tb nella mia pro e va benone, per me il migliore hdd installabile sulla ps4 come rapporto q/p in relazione a velocità e spazio. :)
Le unità ibride come il firecuda non permettono di selezionare la parte di installazione ma la parte ssd in automatico lavora un poco come un grande chace, installandoci da sola le applicazioni che si usano maggiormente e inizia a dare il meglio di se quindi dopo 3/4 volte che si è utilizzata una app.
Nella pratica il sistema operativo ps4 dopo un poco è molto più reattivo e veloce, e dopo qualche volta che si è iniziato a usare un gioco lo diventa pure quello, ossia i caricamenti si riducono e parecchio, è quasi come essere installato in una ssd.
Io ho su un firecuda da 2tb nella mia pro e va benone, per me il migliore hdd installabile sulla ps4 come rapporto q/p in relazione a velocità e spazio. :)
Sottoscrivo in pieno, felice possessore di un Firecuda da 1TB :D
omega726
14-11-2019, 10:39
So che ne avete già parlato..... SSD si o no?
No, solo nel caso tu lo hai nel cassetto a fare polvere.... altrimenti spendi i tuoi soldi in altro.
Silent Bob
14-11-2019, 13:09
Chiedo info per una cosa che mi hanno chiesto, io non compro mai al day one e ne son poco o niente su sta cosa.
Due versioni dello stesso gioco, con uno che però riporta "Day one edition" (o simili) sulla copertina, son "uguali" finito periodo "pre-order"? (non so veramente come formulare la domanda).
In poche parole, un mio parente ha preso un gioco usato con appunto scritto così ("Day one edition" ) ora un amico gli vuol vendere (e neanche a tanto) la versione standard (senza sapere che ce l'ha già), a conti fatti (ora, che non c'è pre-order) è come se fossero lo stesso gioco senza aggiunte (DLC etc..) giusto?
Nel caso di rivendita hanno stesso valore?
macca4motion
14-11-2019, 13:10
Buongiorno a tutti! Ho una PS4 Pro, vorrei aggiungere una memoria esterna. Ho visto che c’è un disco ufficiale, 2-4 tera prodotto dalla Seagate, ma non mi sembra sia particolarmente diverso da un comune HD esterno da 2,5 meccanico. Non è 7200 ad esempio, non mi pare nulla di particolare.
Rimanendo sui meccanici, qualcuno ha esperienza in merito? Vale la pena pagare di più per l’originale oppure è abbastanza anche un comune disco esterno da 2,5? Cavolo costano la metà a parità di capacità...
Grazie!
Ciao! Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Chiedo info per una cosa che mi hanno chiesto, io non compro mai al day one e ne son poco o niente su sta cosa.
Due versioni dello stesso gioco, con uno che però riporta "Day one edition" (o simili) sulla copertina, son "uguali" finito periodo "pre-order"? (non so veramente come formulare la domanda).
In poche parole, un mio parente ha preso un gioco usato con appunto scritto così ("Day one edition" ) ora un amico gli vuol vendere (e neanche a tanto) la versione standard (senza sapere che ce l'ha già), a conti fatti (ora, che non c'è pre-order) è come se fossero lo stesso gioco senza aggiunte (DLC etc..) giusto?
Sono lo stesso gioco al netto di dlc e ammennicoli vari presenti ma che ormai non hanno più valore se riscattati.
Solitamente sono versioni esclusive di determinati rivenditori. Mi viene da pensare a Gamestop, che ha venduto diverse volte queste edizioni. Qualcosa anche Amazon mi pare.
Nel caso di rivendita hanno tendenzialmente lo stesso valore.
il menne
14-11-2019, 14:37
Macché disco ufficiale, ufficiale son solo i soldi che ti fregano, prendi una unità qualsiasi interna da 2,5 come preferisci ci aggiungi un box usb 3 e il gioco è fatto. :D
Premetto che anche secondo me un ibrido è il miglior rapporto q/p tra spazio e velocità per la ps4, è vero che una ssd è più veloce, ma il costo è ben maggiore, inoltre, last but not least, la ps4, per noti limiti hw, NON sfrutta tutta la maggiore velocità potenziale e reale della ssd pura, quindi paghersti di più una ssd con meno spazio e di cui non sfrutteresti appieno il potenziale, per alla fine andare solo un poco più veloce rispetto a unità ibride.
Grazie per la eccellente spiegazione
Grazie a tutti per il vs parere
Ho deciso di comprare firecuda ma..... 2,5 o 3,5 pollici?????
5400 o 7200 rpm?
Fatal Frame
14-11-2019, 14:42
2,5
il menne
14-11-2019, 14:43
In genere le day one edition hanno qualcosa in più che può essere fisico ( art book o colonna sonora o steelbook o simile ) o digitale ( contenuti dlc che una volta riscattati non sono più riscattabili da alcuno ).
Se uno riporta una day one edition ma anche gold o special che sia al gs viene valutata come la versione liscia perché viene dato per scontato che i contenuti riscattabili siano stati utilizzati e niente in più viene valutato eventuali steelbook e ammennicoli vari ( ma in genere chi piglia ste edizioni con contenuti fisico se le tiene ).
Quindi il valore di una day one e di una liscia è identico ( per il gs ).
Nella realtà se ci sono appunto contenuti fisici e si vuole venderla privatamente può darsi che possa valere qualcosa in più, ma dipende dalla legge di mercato ossia quanto possano interessare sti contenuti ( in genere poco ). ;)
il menne
14-11-2019, 14:51
Ho deciso di comprare firecuda ma..... 2,5 o 3,5 pollici?????
5400 o 7200 rpm?
Partendo dal presupposto che tu voglia sostituir l’unita interna, da 2,5, perché da 3,5 non ci sta dentro, a meno che non si voglia “portare fuori” l’attacco sata della ps4 con uno dei vari accrocchi in vendita. Inoltre le unità da 3,5 in genere hanno anche bisogno di alimentazione esterna.
Anche se esterne invece le unità da 2,5 si autoalimentano dalla presa usb3 oltre alla comodità anche di eventuale trasporto.
Se lo metti interno c’è una procedura da seguire, non è che lo metti e riparti, prima devi fare il backup di ciò che ti interessa dal vecchio hdd, poi prepari una pendrive con dentro il fw completo della ps4 ( ci sono varie guide sul web ) poi fai il cambio, ripristini il fw e infine ripristini il backup. Se hai molti dati ci vogliono ore. Ah ovviamente ti serve anche una unità esterna usb per il backup.
Silent Bob
14-11-2019, 15:14
In genere le day one edition hanno qualcosa in più che può essere fisico ( art book o colonna sonora o steelbook o simile ) o digitale ( contenuti dlc che una volta riscattati non sono più riscattabili da alcuno ).
Se uno riporta una day one edition ma anche gold o special che sia al gs viene valutata come la versione liscia perché viene dato per scontato che i contenuti riscattabili siano stati utilizzati e niente in più viene valutato eventuali steelbook e ammennicoli vari ( ma in genere chi piglia ste edizioni con contenuti fisico se le tiene ).
Quindi il valore di una day one e di una liscia è identico ( per il gs ).
Nella realtà se ci sono appunto contenuti fisici e si vuole venderla privatamente può darsi che possa valere qualcosa in più, ma dipende dalla legge di mercato ossia quanto possano interessare sti contenuti ( in genere poco ). ;)
Sono lo stesso gioco al netto di dlc e ammennicoli vari presenti ma che ormai non hanno più valore se riscattati.
Solitamente sono versioni esclusive di determinati rivenditori. Mi viene da pensare a Gamestop, che ha venduto diverse volte queste edizioni. Qualcosa anche Amazon mi pare.
Nel caso di rivendita hanno tendenzialmente lo stesso valore.
Intanto grazie ad entrambi,
a me son sembrati identici, non c'erano "extra" particolari (non mi pare manco su qualcosa al suo interno di particolarmente interessante riscattabile su D1) insomma, giusto la scritta sulla copertina.
Posso anche immaginare che eventualmente se ci fosse stato qualcosa di più possa pure esser stato tolto. Non ne ho proprio idea.
Ari-Grazie.
vittorio130881
14-11-2019, 17:51
ragazzi the division 2 o ghost recon breakpoint? voglio uno sparatutto openworld.... non conosco entrambi
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
14-11-2019, 18:10
ragazzi the division 2 o ghost recon breakpoint? voglio uno sparatutto openworld.... non conosco entrambi
nessuno dei due, sono brutti
DarkMage74
15-11-2019, 15:32
breakpoint
vittorio130881
15-11-2019, 16:55
grazie
Fabbro76
15-11-2019, 18:20
Ragazzi ciao, spero possiate aiutarmi...
Sono riuscito a trovare una ps4 pro che andrà a rimpiazzare una ps4 fat (che darò ad un amico)
Il problema che mi si pone è: come faccio a configurarla con l'account mio (che ha anche il plus)? Non mi interessa trasferire i dati da una all'altra, vorrei solo inizializzarla e accedere con il mio account, per averla pulita.
Salverei solo in cloud i salvataggi di death stranding....il resto posso riscaricarlo o fregarmene.
Che procedura seguo?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
filluminati
16-11-2019, 23:33
non cambia niente, il mio consiglio è prendi un box esterno per hard disk da 2.5 usb 3, e poi prendi l'ssd più economico del taglio che cerchi.
Con alcuni giochi i caricamenti da ssd cambiano notevolmente
filluminati
16-11-2019, 23:36
Ragazzi ciao, spero possiate aiutarmi...
Sono riuscito a trovare una ps4 pro che andrà a rimpiazzare una ps4 fat (che darò ad un amico)
Il problema che mi si pone è: come faccio a configurarla con l'account mio (che ha anche il plus)? Non mi interessa trasferire i dati da una all'altra, vorrei solo inizializzarla e accedere con il mio account, per averla pulita.
Salverei solo in cloud i salvataggi di death stranding....il resto posso riscaricarlo o fregarmene.
Che procedura seguo?
semplicemente devi rimettere user e password che usi sulla vecchia console, assicurati di aver fatto un backup dei salvataggi sul cloud
Fabbro76
17-11-2019, 03:12
Grazie! Ma devo prima scollegare l'account sulla vecchia e loggarmi poi sulla nuova?
vittorio130881
17-11-2019, 07:19
Grazie! Ma devo prima scollegare l'account sulla vecchia e loggarmi poi sulla nuova?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalkno non per forza. se la rivendi la fat fai reset
Fabbro76
17-11-2019, 12:46
Ok grazie ancora.
vittorio130881
18-11-2019, 16:22
ragazzi tastiera miglior rapporto qualita per ps4? magari ocnsigliatemi una bt e una via usb
Bruce Deluxe
18-11-2019, 16:32
ragazzi tastiera miglior rapporto qualita per ps4? magari ocnsigliatemi una bt e una via usb
ma tastiera per i messaggi?
perché se ti serve per quello fai prima ad usare l'app da smartphone
vittorio130881
18-11-2019, 16:50
ma tastiera per i messaggi?
perché se ti serve per quello fai prima ad usare l'app da smartphoneno per giocare a sparatutto non è per me. anche mouse scusate. la combo sarebbe utile
Bruce Deluxe
18-11-2019, 18:08
Il PSN ė down ?
sembrerebbe di no
https://status.playstation.com/it-IT/
vittorio130881
23-11-2019, 17:02
chi ha giocato a mortal kombat x e 11. l11 è molto piu bello del 10? li merita quei 20 euro in piu?
Titanox2
25-11-2019, 09:13
Qualcuno qui ha le cuffie GOLD? Sarei interessato all'acquisto ma vorrei sentire qualche opinione
FrankNFurter
25-11-2019, 12:05
non so dove chiedere, spero sia questo lo spazio giusto.
voglio dare dentro la mia ps4 in cambio di una pro.. vedo gamestop che fa la promozione con una differenza di 100€.
il mio problema è che ho tutti gli accessori originali tranne le cuffie, che a quanto pare ho perduto.
devo comprarne un paio (e se sì, quanto costano originali?) per fare la permuta, oppure non ci fanno gran caso?
il menne
25-11-2019, 12:12
non so dove chiedere, spero sia questo lo spazio giusto.
voglio dare dentro la mia ps4 in cambio di una pro.. vedo gamestop che fa la promozione con una differenza di 100€.
il mio problema è che ho tutti gli accessori originali tranne le cuffie, che a quanto pare ho perduto.
devo comprarne un paio (e se sì, quanto costano originali?) per fare la permuta, oppure non ci fanno gran caso?
Le cuffie ( in realtà è un auricolare scrausissimo ) non le ritirano, per ragioni di igiene, neppure se gliele riporti nuove e mai usate, non vengono considerate proprio, quindi vai libero senza. :)
FrankNFurter
25-11-2019, 13:37
Le cuffie ( in realtà è un auricolare scrausissimo ) non le ritirano, per ragioni di igiene, neppure se gliele riporti nuove e mai usate, non vengono considerate proprio, quindi vai libero senza. :)
ma davvero?? ma che bello!!! :D :D :D
Qualcuno qui ha le cuffie GOLD? Sarei interessato all'acquisto ma vorrei sentire qualche opinione
Ci sono dei super sconti con il Black Friday. Addirittura mi sembra le Platinum a 110 euro e le Gold a 60.
JuanCarlos
27-11-2019, 10:54
In realtà a me hanno provato a scalare dei soldi perché non le avevo, e secondo il commesso avrei dovuto riportare TUTTA la dotazione. Ma credo vada molto a caso.
il menne
27-11-2019, 11:08
In realtà a me hanno provato a scalare dei soldi perché non le avevo, e secondo il commesso avrei dovuto riportare TUTTA la dotazione. Ma credo vada molto a caso.
Questo trattansi di errore marchiano dovuto alla ignoranza del commesso in questione, le cuffie NON si ritirano, purtroppo a volte c'è sempre qualche commesso fenomeno che intende le cose a modo suo... :doh:
Titanox2
27-11-2019, 11:19
Questo trattansi di errore marchiano dovuto alla ignoranza del commesso in questione, le cuffie NON si ritirano, purtroppo a volte c'è sempre qualche commesso fenomeno che intende le cose a modo suo... :doh:
anche a me dissero che non servivano, anzi mi ha lasciato pure il joystic
Ci sono dei super sconti con il Black Friday. Addirittura mi sembra le Platinum a 110 euro e le Gold a 60.
si per quello, volevo sentire qualche opinione da chi le ha....comunque le ho prese su amazon al massimo le rendo
il menne
27-11-2019, 11:24
Che poi, oltretutto, anche a prescindere dalla questione igienica, quanto potrebbero mai valutare quella... "cosa" là, in teoria usata, da scalare ?
Ma avete presente di che auricolare SCHIFEZZA immonda si tratta? :asd:
Se dovessero scalare qualcosa ( ma NON devono, ripeto ) più di 1 euro non potrebbero per dignità :asd: e sarebbe già un furto.
Quell'auricolare vale pochi centesimi. :doh:
JuanCarlos
27-11-2019, 12:23
Che poi, oltretutto, anche a prescindere dalla questione igienica, quanto potrebbero mai valutare quella... "cosa" là, in teoria usata, da scalare ?
Ma avete presente di che auricolare SCHIFEZZA immonda si tratta? :asd:
Se dovessero scalare qualcosa ( ma NON devono, ripeto ) più di 1 euro non potrebbero per dignità :asd: e sarebbe già un furto.
Quell'auricolare vale pochi centesimi. :doh:
Voleva scalarmi 5€. Non feci il cambio console per principio. Me ne andai e poi lo feci in Irlanda.
il menne
27-11-2019, 12:42
Voleva scalarmi 5€. Non feci il cambio console per principio. Me ne andai e poi lo feci in Irlanda.
Semplicemente ridicolo! :doh:
Ci sarebbe da ridere :asd: se non ci fosse da piangere davanti all'assurdità di una valutazione completamente a caso e spropositata oltre che in questo caso ingiustificata.
Uno doveva chiedere di parlare con lo store manager, ci avrebbe pensato lui a chiarire i dubbi.
Vabbè. Purtroppo è noto che a volte nei gs si trova personale ignorante ( nel senso di ignorare ) e che invece di chiedere ai superiori vuol fare il fenomeno inventandosi cose che non esistono....
Meglio che sia finita bene poi, dai.
JuanCarlos
27-11-2019, 13:10
Sì per carità... alla fine penso di essere stato anche più fortunato, perché a Dublino trovai la limited di God of War che mi piace molto. Però è ormai preferisco non andare per niente al GS anche in caso di promozioni convenienti, perché tanto so già che dovrò discutere, mostrare il regolamento della promozione agli addetti stessi, chiarire che non serve la tessera che dicono loro, col rischio che poi alla fine se la cavino con il caro vecchio "beh, quello che vuoi tu è esaurito" (che, incidentalmente, è quello che mi successe quando passai da PS3 e PS4, che finii per prendere altrove anche quella).
Aspetto o spendo un po' di più, ma nel limite del possibile cerco di stargli lontano, io gioco per divertirmi, di andare lì in assetto da battaglia a litigare per risparmiare 5€ proprio non ho voglia.
FirstDance
27-11-2019, 13:22
chi ha giocato a mortal kombat x e 11. l11 è molto piu bello del 10? li merita quei 20 euro in piu?
Secondo me no, io andrei sul 10 che è molto bello, l'11 non aggiunge molto.
Ciao a tutti, domanda da chi sta per entrare nel mondo PS4: il plus è obbligatorio anche per scaricare le patch dei giochi, oppure serve solo per giocare online ma gli aggiornamenti si possono comunque scaricare?
Grazie!
devil_mcry
28-11-2019, 08:58
Ciao a tutti, domanda da chi sta per entrare nel mondo PS4: il plus è obbligatorio anche per scaricare le patch dei giochi, oppure serve solo per giocare online ma gli aggiornamenti si possono comunque scaricare?
Grazie!
Gli aggiornamenti li hai comunque anche senza plus
Gli aggiornamenti li hai comunque anche senza plus
Grazie!
Ale55andr0
30-11-2019, 23:51
https://twitter.com/Alcoholikaust/status/1200796076535623681/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1200796076535623681&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fvideogioco%2Fps5-nuove-foto-devkit-e-controller%2F
Titanox2
01-12-2019, 08:13
Bruttissima :asd:
Silent Bob
01-12-2019, 13:27
A me non piace proprio, è una di quelle cose fighe le prime 5 minuti che le vedi ma poi, speriamo cambi parecchio prima che esce.
Bruce Deluxe
01-12-2019, 13:28
sono devkit (ammesso siano reali)
JuanCarlos
01-12-2019, 14:16
Sì, esatto, sono semplicemente dei devkit, con tutta probabilità non sarà quella l'estetica finale.
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho anch'io una Ps4 (Pro). Magari è già stato chiesto quindi mi scuso se non ho letto tutto il thread. Io ho 3 giochi fisici, è possibile scaricare gli stessi giochi dallo store (senza ricomprarlo ovviamente) in modo da avviarli anche senza disco? Oltre che per comodità è a che per evitare il rumore del lettore. Grazie
DarkMage74
01-12-2019, 15:46
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho anch'io una Ps4 (Pro). Magari è già stato chiesto quindi mi scuso se non ho letto tutto il thread. Io ho 3 giochi fisici, è possibile scaricare gli stessi giochi dallo store (senza ricomprarlo ovviamente) in modo da avviarli anche senza disco? Oltre che per comodità è a che per evitare il rumore del lettore. Grazie
no, comunque il lettore dopo un minuto si ferma, il gioco viene installato completamente sul disco
no, comunque il lettore dopo un minuto si ferma, il gioco viene installato completamente sul disco
Peccato, grazie
Silent Bob
02-12-2019, 11:04
sono devkit (ammesso siano reali)
Sì, esatto, sono semplicemente dei devkit, con tutta probabilità non sarà quella l'estetica finale.
ovvio che non sarà così, ma nel caso di base rimanga questa dovrebbero fare cmq delle belle migliorie. Quello lì è prodotto in quel modo per permettere agli sviluppatori di fare più stress test insieme , ed è ottimizzato per far uscire l'aria fuori ai lati e al centro (Tom Warren), ma poi magari qualcuno pensa sia pure decente e boom ti ritrovi una console con forma assurda.
il menne
02-12-2019, 11:23
Eh magari, i giochi su supporto fisico e quelli digitali sono due cose diverse, i giochi fisici li puoi anche vendere o comprare usati ( di fatto integrano la licenza del gioco ) poi vengono installati completamente sull'hdd della ps4, il disco serve solo per leggere la licenza appunto, mentre i giochi che si prendono digitali dal psn restano legati per sempre all'account, si possono scaricare quante volte si vogliono, ma ovviamente va da se che non si possono rivendere usati.
Moronveller
03-12-2019, 09:08
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la PS4 1 Tera con pes 2019 ma giocando ieri sera offline ogni tanto il gioco laggava (come quando si gioca online). Ha iniziato dopo un po´che facevo Allenamento, poi bastava che uscivo e rientravo e smetteva. Ma dopo un po´ la cosa si é ripresentata. E´ successo almeno 3-4 volte su 3 ore di utilizzo.
Come posso risolvere?
Grazie ;)
il menne
03-12-2019, 09:33
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la PS4 1 Tera con pes 2019 ma giocando ieri sera offline ogni tanto il gioco laggava (come quando si gioca online). Ha iniziato dopo un po´che facevo Allenamento, poi bastava che uscivo e rientravo e smetteva. Ma dopo un po´ la cosa si é ripresentata. E´ successo almeno 3-4 volte su 3 ore di utilizzo.
Come posso risolvere?
Grazie ;)
Non so se sia un problema noto del gioco, quello lo potranno dire altri, però intanto potresti provare a vedere se la cosa migliora provando a giocare col pad in modalità wired e non wireless, oppure verificare se sei su una tv di essere in modalità game ( oppure che non ci siano effetti o post processing o similari attivati su monitor ).
devil_mcry
03-12-2019, 10:01
Come posso risolvere?
Grazie ;)
https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/9c2srh/ps4_pes_2019_help_with_offline_lag/
probabilmente è il gioco
Moronveller
03-12-2019, 10:05
Non so se sia un problema noto del gioco, quello lo potranno dire altri, però intanto potresti provare a vedere se la cosa migliora provando a giocare col pad in modalità wired e non wireless, oppure verificare se sei su una tv di essere in modalità game ( oppure che non ci siano effetti o post processing o similari attivati su monitor ).
Si il formato immagine é in modalitá Game. Non so se devo modificare qualcosa a livello di uscita video, io ho impostato 1080p a 60Hz con HDR automatico.
La PS4 é collocata nel ripiano sotto il Tv a 2cm da muro, non so se puó influire sul surriscaldamento anche questo fattore... che dite?
p.s. una cosa che non ho detto, é che ho un Tv 4K, non so se questo possa non "sposarsi" bene con l´hardware della PS4 slim
OdontoKiller
03-12-2019, 21:09
Imposta tutte le opzioni video su Auto
Moronveller
04-12-2019, 13:28
Imposta tutte le opzioni video su Auto
Ho lasciato tutto com’è e ho spostato la play 2 cm più avanti. Ieri non è ricapitato, che forse si riscaldava troppo vicino al mobile...
Buondi.
Ho acquistato qualche settimana sul sito unieuro fa la play slim con tre giochi, ieri mi sono accorto che il gampad non funziona bene (si muove da solo verso sinistra ogni tanto).
Ho provato a contattare unieuro e mi ha detto che per la garanzia devo sentire sony:mbe:, ma non devono pensarci loro? e se hanno ragione come contatto la sony?
Fatal Frame
04-12-2019, 13:56
Dopo qualche settimana si ...
Puoi passare da loro che ti mandano tutto in assistenza sony, ma ci vuole più tempo che potrebbero non inviare tutto subito
Buondi.
Ho acquistato qualche settimana sul sito unieuro fa la play slim con tre giochi, ieri mi sono accorto che il gampad non funziona bene (si muove da solo verso sinistra ogni tanto).
Ho provato a contattare unieuro e mi ha detto che per la garanzia devo sentire sony:mbe:, ma non devono pensarci loro? e se hanno ragione come contatto la sony?
Dopo qualche settimana si ...
Puoi passare da loro che ti mandano tutto in assistenza sony, ma ci vuole più tempo che potrebbero non inviare tutto subito
Loro mi hanno risposto chiedendo a sony, mi sembrava strano, vero anche del tempo con euronics, diverrei vecchio.
Con sony quindi li contatto via mail?
Titanox2
04-12-2019, 14:11
Loro mi hanno risposto chiedendo a sony, mi sembrava strano, vero anche del tempo con euronics, diverrei vecchio.
Con sony quindi li contatto via mail?
la ps4 ha la garanzia di due anni
1 anno sony
2 anno rivenditore
Sul sito playstation c'è la procedura
Quel difetto l'ho ricontrato pure io...dal 2013 a oggi ho cambiato 3 pad...
Pensavo il contrario, allora sento la Sony, ma ci stanno tanto come tempi? Perché stare settimane senza play mi scoccia, oltre a spedire il prezzo o a portarlo in un centro assistenza.
Titanox2
04-12-2019, 14:27
Pensavo il contrario, allora sento la Sony, ma ci stanno tanto come tempi? Perché stare settimane senza play mi scoccia, oltre a spedire il prezzo o a portarlo in un centro assistenza.
non lo so questo io ho avuto la fortuna che mi si sono rotti sempre al secondo anno, sia nella ps4 normale e poi nella pro...perciò andavo da gamestop con lo scontrino, il pad rotto e me lo sostituivano in 2 secondi.
So che c'è una procedura da fare sul sito, magari se hai un negozio fisico sony vicino a casa (se esistono ancora) magari fan tutto loro
devil_mcry
04-12-2019, 14:36
la ps4 ha la garanzia di due anni
1 anno sony
2 anno rivenditore
Sul sito playstation c'è la procedura
Quel difetto l'ho ricontrato pure io...dal 2013 a oggi ho cambiato 3 pad...
Pure a me è capitato con 3 gamepad per altro 2 presi nello stesso momento (lotto difettoso? non so)
E' una noia
il menne
04-12-2019, 14:57
Prendere una console nuova e trovarsi da quasi subito senza pad non è il massimo, se non se ne ha un altro non giochi.
Però se uno ha anche un pad xone può usarlo su ps4 mediante apposto adattatore. Ce ne sono di più cari ma anche di meno cari che con una 20ina di euro su Amazon comunque funzionano.
Io ormai da tempo utilizzo il pad elite (v1 e ora v2 ) su pc, xone x e su ps4 pro e anche su switch ( evitando di comprare il pro controller ). Ovviamente ho anche un paio di pad ps4 se l’adattatore tirasse le cuoia.
vittorio130881
04-12-2019, 14:57
Pensavo il contrario, allora sento la Sony, ma ci stanno tanto come tempi? Perché stare settimane senza play mi scoccia, oltre a spedire il prezzo o a portarlo in un centro assistenza.mandalo in assistenza. te lo cambino in pochissimo tempo. fatto dopo una settimana reinviato sostituito
Titanox2
04-12-2019, 15:04
Pure a me è capitato con 3 gamepad per altro 2 presi nello stesso momento (lotto difettoso? non so)
E' una noia
davvero, non me lo spiego nemmeno io....mi è capitato sia con i v1 che i v2
Quindi è un difetto comune? In pratica Ogni tanto va Verso sinistra, una rottura soprattutto dopo averla acquistata da pochissimo.
Mi sa che comprerò un altro pad e questo lo mando in assistenza.
Titanox2
04-12-2019, 15:16
Quindi è un difetto comune? In pratica Ogni tanto va Verso sinistra, una rottura soprattutto dopo averla acquistata da pochissimo.
si l'analogico sinistro si muove da solo....poi mi sono accorto anche che se in un fps piegavo l'analogico per fare un 360 gradi non me lo faceva e si bloccava, diventava tipo scattoso...
E ovviamente il difetto che certe volte la visuale si metteva da sola a girare...il tizio di gametop mi diceva sempre che capitava solo a me xD
il menne
04-12-2019, 15:17
Boh io di pad ps4 ne ho usati un poco fino all’estate scorsa dove ho iniziato a usare l’elite ma anche in quelli più vecchi che avevo non ho mai avuto problemi particolari, fin dai tempi della fat.
Certo un caso o pochi non fanno testo, ma a quanto sapevo io i pad ps4 non dovrebbero avere particolari problemi noti di questo tipo a livello generale, ben di più I pad xone dove i tasti l e r tendono abbastanza spesso a rompersi, almeno fino a qualche tempo fa.
Boh.
Titanox2
04-12-2019, 15:24
Boh io di pad ps4 ne ho usati un poco fino all’estate scorsa dove ho iniziato a usare l’elite ma anche in quelli più vecchi che avevo non ho mai avuto problemi particolari, fin dai tempi della fat.
Certo un caso o pochi non fanno testo, ma a quanto sapevo io i pad ps4 non dovrebbero avere particolari problemi noti di questo tipo a livello generale, ben di più I pad xone dove i tasti l e r tendono abbastanza spesso a rompersi, almeno fino a qualche tempo fa.
Boh.
può anche essere il tipo di pressione che uno fa con il dito quando gioca, magari c'è chi è più delicato chi meno, magari tenendolo inclinato in un certo modo con una certa pressione lo rompi boh....io sono abbastanza delicato (credo) xD
Ma l'elite com'è? da vantaggi reali in un fps? lo avevo adocchiato anche io qualche tempo fa ma durante gli sconti mi concentro più sui giochi che ho nel backlog
devil_mcry
04-12-2019, 15:49
davvero, non me lo spiego nemmeno io....mi è capitato sia con i v1 che i v2
No a me in 2 si è rotto l'analogico destro e in uno il sinistro. Ogni tanto mandavano l'input anche senza essere toccato (in su o in giù a seconda dei casi)
Secondo me è solo sfiga, non è un difetto comune
il menne
04-12-2019, 16:52
Ma l'elite com'è? da vantaggi reali in un fps? lo avevo adocchiato anche io qualche tempo fa ma durante gli sconti mi concentro più sui giochi che ho nel backlog
Premesso che di base il pad è anche percezione soggettiva, nel senso che il miglior pad è quello dove ci si trova meglio, PER ME il pad elite è uno dei migliori pad in circolazione, anche se pure lui ha qualche piccola magagna, come tutto, però.
Io mi son sempre trovato meglio in generale coi pad xbox che non con quelli ps4, per impugnatura, tasti, ergonomia e peso ( ma va detto che su pc e xbox ho sempre giocato wired per giocare senza le pile e alleggerire il pad, cosa che su ps4 ovvio non puoi fare col ds standard ) e mi son trovato nettamente meglio con pad elite v1 ( adesso ho anche il v2 che è ancora meglio per certi versi, per altri no ) per la possibilità di mappare i tasti a piacimento, per le levette inferiori per i tasti supplementari, per la possibilità di diminuire la corsa dei grilletti, per poter impostare la resttività di risposta agli stick, per il grip, e per il fatto che giocando wired e senza pile è pure leggero, oltreché molto più robusto del pad normale.
L'elite V2 è ancora meglio per molti versi, più personalizzabile, registrabile anche la resistenza degli stick, e via dicendo, MA per me ha la pecca che ha la batteria integrata e quindi è molto più pesante... ma è il miglior pad in commercio PER ME.
Silent Bob
05-12-2019, 11:49
c'è qualcuno che ha giocato a GOD of WAR ed è arrivato, non dico al 100% ma quasi?
Anche se non è proprio quello che mi interessa, ma un info su Midgard.
Alcune zone ho raggiunto tranquillamente il 100%, ma altre, tralasciando il discorso del "corvo di Odino" in alcuni punti mi appare anche "non scoperto", in particolare il "Corpo di Thamur" che ora che è finito il gioco non riesco manco più ad esplorare e non so come fare.
Senza contare che mi manca un "passaggio mistico", contando che in generale in quasi tutte le aree ho esplorato la zona non so che fare.
Se in questi casi dovrei rigiocare il nuovogioco+ stica sinceramente.
il menne
05-12-2019, 12:06
Io il gioco l'ho platinato e finito al 100% e mi ricordo che comunque sia per me fu possibile arrivare a quella percentuale dopo che il gioco l'avevo già finito, ma mi ricordo anche che fu abbastanza uggioso perché dovetti esplorare di nuovo meglio molte zone per farlo.
Non mi ricordo bene nello specifico, ma quella zona del corpo di thamur credo si completi esplorando bene la zona antistante/vicina o la parte che riesci ad esplorare.
Dopo tanto tempo non mi ricordo più bene i dettagli, ma mi ricordo bene che il gioco era completabile al 100% anche una volta terminato perché io l'ho fatto, quindi cerca meglio. :)
Silent Bob
05-12-2019, 12:26
Io il gioco l'ho platinato e finito al 100% e mi ricordo che comunque sia per me fu possibile arrivare a quella percentuale dopo che il gioco l'avevo già finito, ma mi ricordo anche che fu abbastanza uggioso perché dovetti esplorare di nuovo meglio molte zone per farlo.
Non mi ricordo bene nello specifico, ma quella zona del corpo di thamur credo si completi esplorando bene la zona antistante/vicina o la parte che riesci ad esplorare.
Dopo tanto tempo non mi ricordo più bene i dettagli, ma mi ricordo bene che il gioco era completabile al 100% anche una volta terminato perché io l'ho fatto, quindi cerca meglio. :)
Il fatto è questo, poco prima della fine potevo rientrare, ora mi fa entrare nella camera di odino e basta, non c'ho modo di proseguire, o almeno visivamente non vedo appigli.
Poi appunto alcuni "non scoperto" che non so a cosa sono riferiti, altre cose come le mappe le ho finite (mi mancano giusto alcuni oggetti).
il menne
05-12-2019, 12:36
Il fatto è questo, poco prima della fine potevo rientrare, ora mi fa entrare nella camera di odino e basta, non c'ho modo di proseguire, o almeno visivamente non vedo appigli.
Poi appunto alcuni "non scoperto" che non so a cosa sono riferiti, altre cose come le mappe le ho finite (mi mancano giusto alcuni oggetti).
No, c'è qualcosa che non mi torna, perché anche se non mi ricordo bene più i dettagli mi ricordo bene che una volta finito il gioco puoi girare ovunque e ogni cosa rimasta sospesa è completabile.
Devi poter girare tutta la mappa, non solo una location... quindi o ti sfugge qualcosa o hai un bug.... :fagiano: :stordita:
Silent Bob
05-12-2019, 13:52
No, c'è qualcosa che non mi torna, perché anche se non mi ricordo bene più i dettagli mi ricordo bene che una volta finito il gioco puoi girare ovunque e ogni cosa rimasta sospesa è completabile.
Devi poter girare tutta la mappa, non solo una location... quindi o ti sfugge qualcosa o hai un bug.... :fagiano: :stordita:
lo metto in spoiler metti caso qualcuno ci deve giocare
hai presente quando fai il combattimento finale con Baldur? (che, non so come lo hai giocato tu, ma in lingua originale son fighissime le voci) che poi con freya che usa il gigante distruggono tutta l'entrata?
beh, vado lì posso entrare nella camera di odino, però se vado avanti non c'è modo di entrare da nessuna parte. O meglio proseguire, ne sotto ne sopra, insomma nulla.
Il resto delle zone le posso visitare, almeno credo. Oggi ho finito le mappe del tesoro e uno dei collezionabili (me ne mancano 3) i bracieri, gli squarci e altre cose (tranne appunto i Corvi, alcuni son impossibili da beccare subito)
Mi mancano solo gli altri 2 mondi e arrivare al 100% qua e là, poi non so se contano al fine per il 100% ma alcune altre prove (tipo spiaccicare i personaggi al muro, romperli da ghiacciati o cose così). Poi appunto alcune cose che mi segna "non scoperto" e non so che sono, ed un passaggio mistico che non ho idea di dove sia (in realtà mi manca pure un forziere e può darsi che si trovi proprio a Thamur).
Non so se è un bug, ma se nnon è quello è strana sta cosa. Ho giocato sto God proprio perché è molto più esplorabile (non son fan del genere o della serie, ma alcuni giochi di questo tipo mi piacciono).
Non punto necessariamente manco al 100%, però alcune cose vorrei comunque finirle, ma se è così son impossibilitato.
JuanCarlos
05-12-2019, 14:08
Domanda "tecnica":
Tempo fa trovai Fallout 4 GOTY in un negozio a 11€ e lo comprai. La custodia conteneva il gioco liscio con i codici del season pass. Ora, io ho riscattato il season pass, che resta sul mio account, dico bene?
Potrei, in linea di principio, vendere/regalare il disco (avvertendo che si tratta a conti fatti dell'edizione liscia, visto che il SP l'ho riscattato io) e comprarmi Fallout 4 liscio sullo store a 6€, con gli sconti di Natale? Avrei comunque gioco e SP, o sbaglio qualcosa?
Titanox2
05-12-2019, 15:37
Domanda "tecnica":
Tempo fa trovai Fallout 4 GOTY in un negozio a 11€ e lo comprai. La custodia conteneva il gioco liscio con i codici del season pass. Ora, io ho riscattato il season pass, che resta sul mio account, dico bene?
Potrei, in linea di principio, vendere/regalare il disco (avvertendo che si tratta a conti fatti dell'edizione liscia, visto che il SP l'ho riscattato io) e comprarmi Fallout 4 liscio sullo store a 6€, con gli sconti di Natale? Avrei comunque gioco e SP, o sbaglio qualcosa?
corretto
il menne
05-12-2019, 15:59
lo metto in spoiler metti caso qualcuno ci deve giocare
hai presente quando fai il combattimento finale con Baldur? (che, non so come lo hai giocato tu, ma in lingua originale son fighissime le voci) che poi con freya che usa il gigante distruggono tutta l'entrata?
beh, vado lì posso entrare nella camera di odino, però se vado avanti non c'è modo di entrare da nessuna parte. O meglio proseguire, ne sotto ne sopra, insomma nulla.
Il resto delle zone le posso visitare, almeno credo. Oggi ho finito le mappe del tesoro e uno dei collezionabili (me ne mancano 3) i bracieri, gli squarci e altre cose (tranne appunto i Corvi, alcuni son impossibili da beccare subito)
Mi mancano solo gli altri 2 mondi e arrivare al 100% qua e là, poi non so se contano al fine per il 100% ma alcune altre prove (tipo spiaccicare i personaggi al muro, romperli da ghiacciati o cose così). Poi appunto alcune cose che mi segna "non scoperto" e non so che sono, ed un passaggio mistico che non ho idea di dove sia (in realtà mi manca pure un forziere e può darsi che si trovi proprio a Thamur).
Non so se è un bug, ma se nnon è quello è strana sta cosa. Ho giocato sto God proprio perché è molto più esplorabile (non son fan del genere o della serie, ma alcuni giochi di questo tipo mi piacciono).
Non punto necessariamente manco al 100%, però alcune cose vorrei comunque finirle, ma se è così son impossibilitato.
Ma nello specifico li cosa ti manca?
Ci sonodue punti di spostamento rapido credo impossibili da mancare, la valchiria due corvi e il negozio del nano che diventa inaccessibile dopo un certo punto della storia ma credo sia impossibile da mancare .... sei sicuro non ti manchino i due corvi? Quelli li trovi se cerchi....
Silent Bob
05-12-2019, 16:13
Ma nello specifico li cosa ti manca?
Ci sonodue punti di spostamento rapido credo impossibili da mancare, la valchiria due corvi e il negozio del nano che diventa inaccessibile dopo un certo punto della storia ma credo sia impossibile da mancare .... sei sicuro non ti manchino i due corvi? Quelli li trovi se cerchi....
Oggi non credo ma se mi ci metto domani appena posso te li posto. (ovvero faccio qualche foto e la posto qua)
La valchiria è stata la prima e finora unica presa, delle altre ne ho viste due ma se non supero almeno il livello 6 (mi manca poco) neanche ci penso. I corvi sinceramente non c'ho fatto caso ci siano o no, resta il fatto che 66% me lo segna uguale, e se ho saltato qualche eventuale forziere in una qualche zona non esplorata appena ho cominciato a perlustrare l'area non so.
I punti di spostamento, ovvero i passaggi, ovviamente ce li ho anche se in tutta Midgard me ne segna che me ne manca uno.
Conta che pure su Alfheim mi dice che mi manca solo 1 cosa, ma non so cosa. :doh: ci son andato e ho ricontrollato tutto ma se è qualcosa nascosta da qualche parte non ho idea.
Su Helheim ad esempio mi mancano pochi oggetti ma non dubito che in una seconda esplorazione li trovo
Uguale per gli altri due luoghi, più Niflheim che Muspellheim dato che devi andare tutto dritto (e ovviamente non cito le valchirie)
Vabbè che la mappa in alcuni punti non è chiarissima, quando si tratta di regioni sì, ma quando ti da tutta l'area principale già comincia ad esser un pò incasinata.
il menne
05-12-2019, 16:39
Oggi non credo ma se mi ci metto domani appena posso te li posto. (ovvero faccio qualche foto e la posto qua)
La valchiria è stata la prima e finora unica presa, delle altre ne ho viste due ma se non supero almeno il livello 6 (mi manca poco) neanche ci penso. I corvi sinceramente non c'ho fatto caso ci siano o no, resta il fatto che 66% me lo segna uguale, e se ho saltato qualche eventuale forziere in una qualche zona non esplorata appena ho cominciato a perlustrare l'area non so.
I punti di spostamento, ovvero i passaggi, ovviamente ce li ho anche se in tutta Midgard me ne segna che me ne manca uno.
Conta che pure su Alfheim mi dice che mi manca solo 1 cosa, ma non so cosa. :doh: ci son andato e ho ricontrollato tutto ma se è qualcosa nascosta da qualche parte non ho idea.
Su Helheim ad esempio mi mancano pochi oggetti ma non dubito che in una seconda esplorazione li trovo
Uguale per gli altri due luoghi, più Niflheim che Muspellheim dato che devi andare tutto dritto (e ovviamente non cito le valchirie)
Vabbè che la mappa in alcuni punti non è chiarissima, quando si tratta di regioni sì, ma quando ti da tutta l'area principale già comincia ad esser un pò incasinata.
Si ma la zona del corpo di thamur è una delle più lineari per ottenere il completamento al 100% di quella zona, per ottenerlo ci sono solo 4 punti che appunto sono passaggi mistici 2/2 , negozi trovati 1/1, corvi di Odino uccisi 2/2, valchirie 1/1 e stop. Siccome il negozio del nano sparisce a un certo punto della storia MA mi pare sia passaggio obbligato quando ci arrivi non credo sia impossibile mancarlo, la valchiria e i passaggi idem, secondo me ti mancano i corvi e non ne hai trovati manco uno, e quindi ti resta nascosto l'obiettivo, presumo...
Ho lanciato il gioco in pausa pranzo quando ero a casa per controllare proprio gli obiettivi della zona, che dopo tanto tempo non mi ricordavo più bene.
ps: tra l'altro la precentuale di completamento torna perché gli obiettivi sono 6, 100/6=16,66 circa, quindi hai il 66% completato perché mancano i due corvi per me
Silent Bob
06-12-2019, 12:06
Allora è come dici tu, ogni tanto quando vedo queste scelte in questi giochi mi sembra anche piuttosto strano, capisco che i corvi hanno cmq importanza al 100%, ma avrei messo una percentuale minore:
https://funkyimg.com/p/2ZhMT.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZhMT)
Questo è tutto Midgard (come vedi non sto messo malissimo ma mi mancano giusto alcune cose):
https://funkyimg.com/p/2ZhMS.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZhMS)
Questo è il consiglio delle Valchirie in cui manca 1 cosa ma non so cosa (forse dopo aver battuto tutte le valchirie?)
https://funkyimg.com/p/2ZhMU.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZhMU)
Anche nella foresta selvaggia mi manca qualcosa ma magari la troverò in un secondo momento:
https://funkyimg.com/p/2ZhMR.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZhMR)
Infine Alfheim, di cui ho fatto avanti e indietro più volte ma boh, non so dove andare a parare:
https://funkyimg.com/p/2ZhMQ.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZhMQ)
Negli altri 2 luoghi non penso di aver problemi (anche se aprire i forzieri a Niflheim , o meglio Niflheim stessa non mi piace granché come zona).
Grazie il menne per le delucidazioni.
PS:il tutto senza ancor visto e provato il finale segreto, che non credo conti in percentuale
Fatal Frame
10-12-2019, 13:12
Control in offerta al gs solo per oggi. Preso poco fa :)
Moronveller
10-12-2019, 14:44
Domanda banale, voi la play ce l´avete collegata alla rete internet tramite WiFi o cava Ethernet?
Sul libretto viene consigliato il cavo, ma per comoditá l´ho collegata in WiFi peró avrei la possibilitá di usare il cavo se migliora le cose,
Domanda banale, voi la play ce l´avete collegata alla rete internet tramite WiFi o cava Ethernet?
Sul libretto viene consigliato il cavo, ma per comoditá l´ho collegata in WiFi peró avrei la possibilitá di usare il cavo se migliora le cose,
Se usi giochi multiplayer tipo sparatutto è molto meglio.
Se non giochi in multi non ti cambia niente...
Moronveller
10-12-2019, 14:59
;46526245']Se usi giochi multiplayer tipo sparatutto è molto meglio.
Se non giochi in multi non ti cambia niente...
No multiplayer non lo gioco. Per quanto riguarda invece sfide online a PES/Fifa?
Fatal Frame
10-12-2019, 18:46
Sul libretto viene consigliato il cavo, ma per comoditá l´ho collegata in WiFi peró avrei la possibilitá di usare il cavo se migliora le cose,Wifi
abellodenonna
11-12-2019, 08:26
Fanciulli :O
Come fo a capire se una PS4 è bannata se non ho il Live?
:fagiano:
E col seriale posso controllare se realmente in garanzia come da scontrino e se è stata rubata ?
Prova qui :
https://services.sony.co.uk/supportmvc/en/Repair/WarrantyChecker
No multiplayer non lo gioco. Per quanto riguarda invece sfide online a PES/Fifa?
Sempre multi è...
Di sicuro è più importante stare in LAN se giochi a un fps che Fifa.. ma dipende tutto dalla qualità della connessione WIFI... se stai al 100% non cambia, se stai al 50% si..
arcofreccia
11-12-2019, 14:18
Domanda sciocca probabilmente.
Sto giocando a pes, ma si può giocare solo con l'analogico? Se volessi usare i classici tasti direzionali a sinistra non si può?
FrankNFurter
11-12-2019, 15:28
io ho qualche problema a recepire le offerte di gamestop, è evidente.
complici commessi di negozi che mi dicono cose diverse.
ad ogni modo, mi sembra che fino al 24 dicembre ti porti a casa una PS4PRO a 69.99€ se porti indietro una ps4 con un gioco valido per la promozione.
giusto?
Moronveller
11-12-2019, 15:56
;46527397']Sempre multi è...
Di sicuro è più importante stare in LAN se giochi a un fps che Fifa.. ma dipende tutto dalla qualità della connessione WIFI... se stai al 100% non cambia, se stai al 50% si..
Ok grazie a tutti, resto come sono al momento.
Moronveller
11-12-2019, 15:57
Sto giocando a pes, ma si può giocare solo con l'analogico? Se volessi usare i classici tasti direzionali a sinistra non si può?
Prova a controllare le impostazioni del controller nel menu del gioco, forse si puó invertire.
Comunque é molto meglio con l´analogico fidati ;)
Titanox2
11-12-2019, 17:35
io ho qualche problema a recepire le offerte di gamestop, è evidente.
complici commessi di negozi che mi dicono cose diverse.
ad ogni modo, mi sembra che fino al 24 dicembre ti porti a casa una PS4PRO a 69.99€ se porti indietro una ps4 con un gioco valido per la promozione.
giusto?
corretto, se non erro puoi anche non portare il gioco e pagare qualcosina in più
si puoi
Io sono stato per anni sono con il wifi mentre nell'ultimo anno di gioco ho spostato il router e ora sono cablato via cavo.
Ti dico che sinceramente a PES non avverto alcuna differenza. Quando lagga, lagga comunque. :sofico:
abellodenonna
11-12-2019, 18:28
Prova qui :
https://services.sony.co.uk/supportmvc/en/Repair/WarrantyChecker
Grazie.Provo a fare un giro.
:-)
Prova a controllare le impostazioni del controller nel menu del gioco, forse si puó invertire.
Comunque é molto meglio con l´analogico fidati ;)
Mi sembra sia stata rimossa da qualche anno come opzione. :stordita:
omega726
12-12-2019, 11:54
Comunque usando PS4 dal 2013 con passaggio a pro, posso dire che c'è un problema hardware che si porta dietro da sempre, nulla di grave ma succede questo.
Praticamente in alcuni casi difficilmente riproducibili relative a esplosioni molto vicine al giocatore e con determinati effetti grafici a schermo, il gioco crasha...
Praticamente si inchioda molto spesso quando deve renderizzare esplosioni di un certo tipo che vanno in qualche modo a essere troppo vicine alla telecamera.
La cosa l'ho riscontrata sia su ps4 pro che su ps4 standard e con tantissimi giochi diversi, mi vengono in mente Wolfenstein 2 ad esempio ma anche moltissimi altri giochi nel corso degli anni, l'ultimo Red Dead 2 ieri sera... lancio un candelotto di dinamite da dentro una casa e riparato accanto alla porta, sbaglio e me la tiro sui piedi e puf.... schermata di errore al momento dell'esplosione...
Non accade spesso sia chiaro ma se vuoi far crashare la play comincia a far esplodere cose vicino alla telecamera e vedrai che succede abbastanza facilmente...più esplosioni e più è facile che crasha...
Moronveller
12-12-2019, 12:08
Vorrei finalmentrare nel mondo di Assassin´s Creed visto che mi ha sempre attirato la storia ed il gameplay. Ho visto in vendita a 19€ la Ezio Collection che include i titoli II, Brotherhood e Revelations. Non sono sicuramente recenti peró seguirei la storia dall´inizio anziché comprare uno degli ultimi usciti.
A questo proprosito come sono i 3 titoli indicati? Qual é il miglior Assassin´s Creed?
Bazzilla
12-12-2019, 12:10
Non accade spesso sia chiaro ma se vuoi far crashare la play comincia a far esplodere cose vicino alla telecamera e vedrai che succede abbastanza facilmente...più esplosioni e più è facile che crasha...
Mmmmh...francamente mi sembra strano.
Se fosse come dici tu, il processo per arrivare al crash sarebbe lineare e facilmente riproducibile, di conseguenza diventerebbe una cosa nota sul web.
Io non ne ho mai sentito parlare prima, se non qui e ora.
Vorrei finalmentrare nel mondo di Assassin´s Creed visto che mi ha sempre attirato la storia ed il gameplay. Ho visto in vendita a 19€ la Ezio Collection che include i titoli II, Brotherhood e Revelations. Non sono sicuramente recenti peró seguirei la storia dall´inizio anziché comprare uno degli ultimi usciti.
A questo proprosito come sono i 3 titoli indicati? Qual é il miglior Assassin´s Creed?
Considera che la saga ha avuto praticamente un Reboot con gli ultimi due episodi. Origin e Odyssey sono molto diversi rispetto agli altri capitoli della saga con dinamiche più da gdr e meno stealth.
Sono bei giochi sicuramente ma quasi un altro franchise se comparato con i primi.
Personalmente la saga di Ezio Auditore mi piacque tantissimo, non sono certo di come possa aver risentito del passare degli anni.
omega726
12-12-2019, 12:25
Mmmmh...francamente mi sembra strano.
Se fosse come dici tu, il processo per arrivare al crash sarebbe lineare e facilmente riproducibile, di conseguenza diventerebbe una cosa nota sul web.
Io non ne ho mai sentito parlare prima, se non qui e ora.
Guarda,ne parlo ora ma noto questo comportamento da anni ed effettivamente è abbastanza facile riprodurlo... qualche bella esplosione vicino alla telecamera magari con qualche effetto volumetrico o particellare e non è difficile mandarla in crash...
Oramai so che quando stanno per accadere simili circostanza durante il gameplay è facile che accada...
Provato sia su standard che pro... deve essere qualche tipo di calcolo geometrico che manda in palla la console...
Bazzilla
12-12-2019, 12:28
Guarda,ne parlo ora ma noto questo comportamento da anni ed effettivamente è abbastanza facile riprodurlo... .
A parte RDR2, con quali altri giochi potrei riprodurlo? Non lo chiedo per polemica, ma per curiosità.
il menne
12-12-2019, 12:43
Guarda,ne parlo ora ma noto questo comportamento da anni ed effettivamente è abbastanza facile riprodurlo... qualche bella esplosione vicino alla telecamera magari con qualche effetto volumetrico o particellare e non è difficile mandarla in crash...
Oramai so che quando stanno per accadere simili circostanza durante il gameplay è facile che accada...
Provato sia su standard che pro... deve essere qualche tipo di calcolo geometrico che manda in palla la console...
Mai successo una cosa simile, né con la fat né con la pro, e negli anni di esplosioni ce ne son state parecchie eh, se era così per tutti almeno randomicamente una o due volte in anni di giochi doveva accadere, invece no.
Se avevi sempre la stessa console avrei pensato che aveva un problema specifico quella, ora con due già è più difficile... per curiosità voglio provare a riprodurre il problema pure io per vedere se lo fa... :fagiano:
omega726
12-12-2019, 12:48
A parte RDR2, con quali altri giochi potrei riprodurlo? Non lo chiedo per polemica, ma per curiosità.
Ti dico quelli di cui sono certo perchè non me li ricordo tutti:
RDR2
WOLFENSTEIN 2
WOLFENSTEIN 1
Far Cry 4
Kill zone SF
Un CoD ma non ricordo quale
Poi non ricordo ma è una cosa a cui oramai sono preparato... capita... potrei aggiungere che capita quando stai giocando da un po ma questa è una roba a sensazione...casi lampanti in cui mi è capitato è wolfenstein 2 mentre tentavo il mein leben e quindi ero oltre metà gioco in una singola run... e ieri sera a red dead che ci stavo giocando da due ore...
il menne
12-12-2019, 12:49
Se vogliamo essere pigniuoli per iniziare del tutto la saga di Desmond Miles ci sarebbe anche ac1 dove si impersona Altair, ma per ps4 non c'è, ci vuole il pc o la ps3 o la x360.... ci sono rumor di un remake/remaster in uscita ma sono ciclici...
omega726
12-12-2019, 12:49
Mai successo una cosa simile, né con la fat né con la pro, e negli anni di esplosioni ce ne son state parecchie eh, se era così per tutti almeno randomicamente una o due volte in anni di giochi doveva accadere, invece no.
Se avevi sempre la stessa console avrei pensato che aveva un problema specifico quella, ora con due già è più difficile... per curiosità voglio provare a riprodurre il problema pure io per vedere se lo fa... :fagiano:
Guarda prova, non so dirti come fare ma fai esplodere cose attaccate alla telecamera e secondo me prima o poi va in crash... la palla è che quando provi generalmente muori :D
Stupido io, ieri sera potevo segnarmi anche il codice di errore...
Moronveller
12-12-2019, 12:54
Considera che la saga ha avuto praticamente un Reboot con gli ultimi due episodi. Origin e Odyssey sono molto diversi rispetto agli altri capitoli della saga con dinamiche più da gdr e meno stealth.
Sono bei giochi sicuramente ma quasi un altro franchise se comparato con i primi.
Personalmente la saga di Ezio Auditore mi piacque tantissimo, non sono certo di come possa aver risentito del passare degli anni.
Ottimo!
L´unica cosa che mi trattiene é che nello stesso negozio c´é in vendita anche MGS V The Pahntom Pain ed essendo fan della saga (ho giocato i primi 3 titoli) vorrei continuare. L´avete giocato?
devil_mcry
12-12-2019, 14:02
Ottimo!
L´unica cosa che mi trattiene é che nello stesso negozio c´é in vendita anche MGS V The Pahntom Pain ed essendo fan della saga (ho giocato i primi 3 titoli) vorrei continuare. L´avete giocato?
io si mi è piaciuto ma non è nulla di eccezionale anzi
Moronveller
12-12-2019, 15:45
io si mi è piaciuto ma non è nulla di eccezionale anzi
Cosa mi dici invece di C.O.D. Infinite Warfare? Anche lui in vendita a 7€ :stordita:
il menne
12-12-2019, 16:44
Cosa mi dici invece di C.O.D. Infinite Warfare? Anche lui in vendita a 7€ :stordita:
Per carità, per me il punto più basso mai raggiunto dai cod, il che è tutto dire, lascialo stare dove è che manco 7 euro vale quell'obbrobrio là.
La gente comprava la versione bundle con la remaster abbinata di cod 4 per cod 4 mica per quello, tra l'altro la tiravano dietro appena uscita ( prezzo 80 euro mi pare ) con in regalo un anno di plus per ps4 quindi pensa te... :doh:
arcofreccia
12-12-2019, 17:36
Ottimo!
Sono un grande fan di Metal Gear anche io, ho giocato i primi 3 titoli poi mi sono perso il 4 perchè ai tempi non comprai la Ps3.
Al momento sto giocando a Metal Gear Solid V Ground Zeroes, e poi prenderò Pahntom Pain.
Ma il 4 titolo aveva un filo logico vero? Mi sarebbe piaciuto giocarci ma andarmi a comprare ora la ps3 solo per giocare a MGS IV :D non mi sembra il caso...
DarkMage74
12-12-2019, 18:02
Sono un grande fan di Metal Gear anche io, ho giocato i primi 3 titoli poi mi sono perso il 4 perchè ai tempi non comprai la Ps3.
Al momento sto giocando a Metal Gear Solid V Ground Zeroes, e poi prenderò Pahntom Pain.
Ma il 4 titolo aveva un filo logico vero? Mi sarebbe piaciuto giocarci ma andarmi a comprare ora la ps3 solo per giocare a MGS IV :D non mi sembra il caso...
ha la sua trama, comunque se vuoi recuperarlo c'è su ps now
Moronveller
12-12-2019, 20:51
Ma Ground Zero va giocato prima di Phantom Pain? Sono collegati?
devil_mcry
12-12-2019, 22:32
Ma Ground Zero va giocato prima di Phantom Pain? Sono collegati?
si è si :)
Moronveller
12-12-2019, 23:13
Per carità, per me il punto più basso mai raggiunto dai cod, il che è tutto dire, lascialo stare dove è che manco 7 euro vale quell'obbrobrio là.
La gente comprava la versione bundle con la remaster abbinata di cod 4 per cod 4 mica per quello, tra l'altro la tiravano dietro appena uscita ( prezzo 80 euro mi pare ) con in regalo un anno di plus per ps4 quindi pensa te... :doh:
Cosa consigli allora della serie cod? Per la storia mi interessa WWII ma costa un po’...
Il mio account PSN è italiano... se mi faccio un nuovo account brasiliano potrò comprare, con tale account e carta di credito brasiliana, dei giochi in offerta.
La domanda è.... funzionano col mio account originale dal momento che cancello il brasiliano?
O cancellando l'account brasiliano si cancellano pure i giochi scaricati?
OdontoKiller
13-12-2019, 07:48
Il mio account PSN è italiano... se mi faccio un nuovo account brasiliano potrò comprare, con tale account e carta di credito brasiliana, dei giochi in offerta.
La domanda è.... funzionano col mio account originale dal momento che cancello il brasiliano?
O cancellando l'account brasiliano si cancellano pure i giochi scaricati?
Diventano inutilizzabili in quanto perdi la licenza, ovviamente
Diventano inutilizzabili in quanto perdi la licenza, ovviamente
Esattamente, il gioco e la licenza sono indissolubilmente legati all'account. Ma non vedo perchè cancellarlo. Lascialo come account principale e tieni quello italiano come secondario, così puoi usarli senza problemi.
JuanCarlos
13-12-2019, 10:43
È la stessa cosa a cui stavo pensando io... perché devi cancellarlo? Lasciali entrambi sulla console e potrai accedere tranquillamente. Almeno con i miei due account (italiano e irlandese) funzionava così. Però non accedo da parecchio a quello irlandese e non lo uso per comprare.
Moronveller
13-12-2019, 12:48
Che mi dite di Spider Man? Ho visto un Walkthrough sul tubo e sembra figo :cool:
Esattamente, il gioco e la licenza sono indissolubilmente legati all'account. Ma non vedo perchè cancellarlo. Lascialo come account principale e tieni quello italiano come secondario, così puoi usarli senza problemi.
È la stessa cosa a cui stavo pensando io... perché devi cancellarlo? Lasciali entrambi sulla console e potrai accedere tranquillamente. Almeno con i miei due account (italiano e irlandese) funzionava così. Però non accedo da parecchio a quello irlandese e non lo uso per comprare.
A parte che mi scoccia avere 2 account, ma questo comunque non è un problema grave, come faccio a ricordarmi che per alcuni giochi devo accedere all'account A piuttosto che il B?
Ho notato che sull'account A vedi i giochi pure del B.... giusto?
Bazzilla
13-12-2019, 14:24
A parte che mi scoccia avere 2 account, ma questo comunque non è un problema grave, come faccio a ricordarmi che per alcuni giochi devo accedere all'account A piuttosto che il B?
Per quale motivo vuoi farti un nuovo account?
JuanCarlos
13-12-2019, 14:28
Se hai due account attivi sulla Play, sia il Plus che i giochi in digitale sono condivisi. Ovviamente il Plus è condiviso solo nel senso che puoi giocare online, non che puoi riscattare i giochi gratuiti su entrambi gli account. Però ripeto, almeno così era una volta, non accedo all'account irlandese da tempo, l'ho fatto solo perché come un imbecille ho comprato una card con 3 mesi di Plus in un negozio irlandese credendo di poterla riscattare sull'account italiano, e non si poteva.
Per quale motivo vuoi farti un nuovo account?
Per usufruire dei prezzi BR, presumo
Bazzilla
13-12-2019, 15:28
Per usufruire dei prezzi BR, presumo
La mai domanda era volta anche a capire se davvero gli serviva fare un altro account.
Un account non può cambiare localizzazione? Vuoi che Sony non abbia pensato che una persona possa cambiare nazione (di residenza) e di conseguenza rilocalizzare l'account?
Io vivo e mi faccio l'account in Italia, poi vado a vivere in Finlandia, mi connetto e gioco nel paese in cui risiedo e sono costretto ad usare l'account come se fossi in Italia quando in realtà non ci sono?
Mi pare strano...
Moronveller
13-12-2019, 19:59
Non so se puó servire ma io vivo in Austria, presa qua la ps4, quando ho creato l’account mi dava automaticamente la lingua tedesca peró dopo averlo creato è passato in italiano perchè credo abbia riconosciuto la lingua e il Paese che avevo impostato all’inizio della configurazione. Ma se dovessi inserire la c.c. che è austriaca, verrebbe accettata?
Susanoo78
13-12-2019, 20:00
ma la pagina dello store a voi funziona?
a me sono giorni che non va
JuanCarlos
13-12-2019, 20:35
Un account non può cambiare localizzazione? Vuoi che Sony non abbia pensato che una persona possa cambiare nazione (di residenza) e di conseguenza rilocalizzare l'account?
Io vivo e mi faccio l'account in Italia, poi vado a vivere in Finlandia, mi connetto e gioco nel paese in cui risiedo e sono costretto ad usare l'account come se fossi in Italia quando in realtà non ci sono?
Mi pare strano...
È successo a me, non si può. Per quello ho dovuto aprire un account irlandese (su cui ho usato i 3 mesi di Plus comprati persbaglio e niente altro :asd:)
Dal sito del supporto:
Una volta che un account è stato creato, non è possibile modificare il Paese in cui è registrato.
[...]
Se desideri utilizzare il PlayStation Store in un nuovo Paese all'interno della stessa regione PlayStation, ti consigliamo di creare un nuovo account registrato nel nuovo Paese.
https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/store---transactions/playstation-store-information---pre-orders/why-can_t-i-change-my-country-of-residence-/
Strano ma vero :asd:
@Moronveller: io per non avere problemi (ma anche perché sto PSN lo bucano ogni due mesi) pago con Paypal.
@Susanoo78: da browser PC sì, ho comprato due giochi proprio oggi. Da console non saprei perché sono fuori.
Bazzilla
13-12-2019, 23:37
È successo a me, non si può. Per quello ho dovuto aprire un account irlandese (su cui ho usato i 3 mesi di Plus comprati persbaglio e niente altro :asd:)
...
Strano ma vero :asd:
Azz...come non detto :doh:
Mediamente i giochi costano di più qua in Brasile ma c'è una offerta sullo STore eccezionali, tipo Project Cars 2 a 13-14 euro, NFS Heat a 30 euro.....
Niente di grave, ma mi avrebbe fatto piacere averli in promo :sofico:
Ciao, dovrei comprare un abbonamento per 12 mesi ed ho visto che ci sono alcuni siti dipo CDkeys che lo vendono a 39,99 €.
Sono abbonamenti regolari?
https://www.cdkeys.com/it_it/psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy?mw_aref=cdkaffzzqv
Grazie
vittorio130881
14-12-2019, 16:49
Ciao, dovrei comprare un abbonamento per 12 mesi ed ho visto che ci sono alcuni siti dipo CDkeys che lo vendono a 39,99 .
Sono abbonamenti regolari?
https://www.cdkeys.com/it_it/psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy?mw_aref=cdkaffzzqv
GrazieLascia stare meglio qualche euro in piu con instant gaming che è testato
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
devil_mcry
14-12-2019, 16:52
Ho trovato un hdd usb seagate con il marchio PS XD
L'ho preso lol 2TB USB 3.0
Questo qui (foto trovata online)
https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2019/03/03seagate-720x540.jpg?fit=bounds&width=640&height=480
Moronveller
14-12-2019, 23:04
Ragazzi sono nuovo del mondo ps4, ma con l’abbonamento a cosa si accede?
JuanCarlos
14-12-2019, 23:34
- Due giochi in regalo al mese (a cui si ha accesso soltanto finché l'abbonamento al Plus è attivo) più degli sconti esclusivi per gli abbonati
- La possibilità di giocare online per i multiplayer che lo richiedono (Tutti? Non giocando multiplayer non ne ho idea)
- I salvataggi in cloud e altre piccole cose (mi pare di aver letto che solo i Plus possono scaricare gli aggiornamenti mentre la console è in stand-by, ma non vorrei sbagliarmi)
DarkMage74
15-12-2019, 14:17
intendi il plus o il now?
Moronveller
15-12-2019, 22:02
intendi il plus o il now?
Non ne basta uno? Che diff c’è tra i due?
JuanCarlos
15-12-2019, 22:19
Non ne basta uno? Che diff c’è tra i due?
Ah perdonami, ho dato per scontato che intendessi il Plus, che è la sottoscrizione che ti garantisce i vantaggi che ho scritto prima.
Playstation Now è un abbonamento diverso, che ti fa accedere ad alcuni giochi del catalogo PS3 e PS4 in streaming da PC e da PS4.
Nel tuo caso, se hai appena comprato una PS4, io penserei più al Plus. Ma nessuno dei due è "obbligatorio", ecco, a meno di non essere un giocatore di multiplayer (FIFA, CoD, etc)
Fatal Frame
16-12-2019, 22:23
Può essere vero ?!
https://www.eurogamer.it/articles/2019-12-16-news-videogiochi-ps4-si-surriscalda-durante-capcom-cup-2019-organizzatori-costretti-riavviare-eccessivo-lag
Moronveller
17-12-2019, 08:51
Ah perdonami, ho dato per scontato che intendessi il Plus, che è la sottoscrizione che ti garantisce i vantaggi che ho scritto prima.
Playstation Now è un abbonamento diverso, che ti fa accedere ad alcuni giochi del catalogo PS3 e PS4 in streaming da PC e da PS4.
Nel tuo caso, se hai appena comprato una PS4, io penserei più al Plus. Ma nessuno dei due è "obbligatorio", ecco, a meno di non essere un giocatore di multiplayer (FIFA, CoD, etc)
Grazie ;)
E cosa costa?
Altra cosa, quando giocavo con PS1 e PS2 avevo una rivista di riferimento per indipendenza che si chiamava PSMAnia dove recensivano giochi e preview, ebbene qual è attualmente la rivista (o sito) per informarsi sui giochi in uscita?
JuanCarlos
17-12-2019, 09:19
In teoria il Plus costa 60€ l'anno (esistono anche tagli da 1 mese e 3 mesi, mi pare, ma a conti fatti non convengono, a meno di non sapere per certo che si utilizzerà il servizio solo in quel periodo), ma si trovano spesso offerte nelle catene o sullo stesso store per prenderlo intorno ai 40€. Per i non iscritti poi ogni tanto c'è un'offerta a 29€, ma non so se sia attiva in questo momento.
Per informarsi sui titoli in uscita... Boh io non seguo nulla in particolare, tranne forse questo forum (ma più per chiacchierare che per altro). I siti sono i soliti, ma niente di cui mi fidi veramente :asd:
Moronveller
17-12-2019, 09:24
In teoria il Plus costa 60€ l'anno (esistono anche tagli da 1 mese e 3 mesi, mi pare, ma a conti fatti non convengono, a meno di non sapere per certo che si utilizzerà il servizio solo in quel periodo), ma si trovano spesso offerte nelle catene o sullo stesso store per prenderlo intorno ai 40€. Per i non iscritti poi ogni tanto c'è un'offerta a 29€, ma non so se sia attiva in questo momento.
Per informarsi sui titoli in uscita... Boh io non seguo nulla in particolare, tranne forse questo forum (ma più per chiacchierare che per altro). I siti sono i soliti, ma niente di cui mi fidi veramente :asd:
Per quel prezzo lo fare sicuramente.
omega726
17-12-2019, 14:55
Può essere vero ?!
https://www.eurogamer.it/articles/2019-12-16-news-videogiochi-ps4-si-surriscalda-durante-capcom-cup-2019-organizzatori-costretti-riavviare-eccessivo-lag
Si e se hai effetti grafici pesanti tipo le esplosioni a tutto schermo ti crasha la console:D
Son cose comunque rare e in determinate condizioni
Ciao, spero di postare nella sezione giusta, la mia Ps4 ha un problema : si accende o si spegne da sola. In entrambi i casi succede dopo un bip. Non 3 bip ma solo uno, quello normale di accensione o di spegnimento.
Per risolvere il problema dell'accensione ho dovuto iniziare a spegnere la ciabatta della corrente, altrimenti mi ricapitava che si accendesse di nuovo di notte mentre dormivo.
Per quanto riguarda il problema dello spegnimento invece non ho trovato soluzioni e mi è successo più volte già che mi capitasse mentre stavo giocando una partita online (che rabbia..). Il solito beep normale, come se fossi io a pigiare il tasto dello spegnimento della Ps4, la schermata che dice di non staccare la corrente durante lo spegnimento e dopo quindi circa 5-6 secondi si spegne. Riaccendo e tutto torna normale. Magari non mi succede più x 2-3 settimane e poi un giorno all'improvviso lo rifà di nuovo.
Ho provato a spolverarla scrupolosamente più volte, ho provato anche a cambiarla di posizione... Nulla, il problema non si risolve.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
devil_mcry
17-12-2019, 22:21
ma hai una delle prime ps4 con il tasto soft touch?
mi pare chassis A e B?
capitava su quelle ed era il tasto
ma hai una delle prime ps4 con il tasto soft touch?
mi pare chassis A e B?
capitava su quelle ed era il tasto
Non mi ricordo la versione ma dovrebbe essere una classica Chassis, si. Comunque non una Pro.
Dici il tasto di accensione o quello dell'espulsione del disco? Come si risolverebbe?
Intanto ti ringrazio!
Da qualche giorno ho acquistato una Pro e devo dire che si vede egregiamente anche su monitor 1440p pur non supportando nativamente tale risoluzione. Ho un "problema" che ha dell'assurdo; ho un paio di Sony WH-1000XM3 che la ps4 non supporta come dispositivo audio; per il supporto Sony la console non supporterebbe quel modello (incredibile). Per il momento riesco ad utilizzarle solo collegandole con il cavo al pad tramite jack 3.5. Qualcuno sa se esiste un modo alternativo per utilizzarle via bluetooth?
Da qualche giorno ho acquistato una Pro e devo dire che si vede egregiamente anche su monitor 1440p pur non supportando nativamente tale risoluzione. Ho un "problema" che ha dell'assurdo; ho un paio di Sony WH-1000XM3 che la ps4 non supporta come dispositivo audio; per il supporto Sony la console non supporterebbe quel modello (incredibile). Per il momento riesco ad utilizzarle solo collegandole con il cavo al pad tramite jack 3.5. Qualcuno sa se esiste un modo alternativo per utilizzarle via bluetooth?
Non esiste nessun trucco. Anch'io ho delle Sony (CH700N) e ho fatto molte ricerche.
Le uniche cuffie BT supportate sono le Sony PlayStation Gold Wireless Headset e le Sony PlayStation Platinum Wireless Headset.
Assolutamente ridicolo che non supportino cuffie Sony come le mie o, ancora più ridicolo, come le tue..... :stordita:
Io ho risolto così: o uso il cavo sul pad o uso questa scheda audio (che tra l'altro va benissimo):
https://www.amazon.it/gp/product/B01N905VOY/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
il menne
18-12-2019, 08:57
Purtroppo questa cosa è tristemente nota, ed è così per volontà di Sony, che va anche contro i protocolli BT che dovrebbero essere standard, in realtà ne crea un suo formato proprietario, per evitare che gli utenti ps4 utilizzino accessori di terze parti, ma, e questo è veramente scandaloso, neppure accessori Sony non specifici per ps4.
E questo avviene pure per accessori gaming di diversa generazione, per esempio il telecomando della ps3 ORIGINALE SONY non funge sulla ps4, idem con patate per quasi tutti gli accessori originali sony ps3 come volanti, tastiere, e via dicendo, così uno invece di usare i medesimi accessori tipo telecomandi o tastiere o cuffie bt sia su ps3 che 4 è stato costretto a ricomprare tutto... brava Sony. :mad:
devil_mcry
18-12-2019, 09:20
Non mi ricordo la versione ma dovrebbe essere una classica Chassis, si. Comunque non una Pro.
Dici il tasto di accensione o quello dell'espulsione del disco? Come si risolverebbe?
Intanto ti ringrazio!
Hai il pezzo sopra lucido di lato? Come questa?
https://cdnakamai.comet.it/b2c/public/legacy/PSX01477E/120133a681d363637ccd128cc99f8cde-PSX01331X_2.jpg
Perché in quelle succedeva spesso soprattutto con il pulsante di espulsione del disco ma a te credo succeda sull'altro di accensione, come se il pulsante fosse toccato.
Qui davano dei consigli per l'altro problema https://venturebeat.com/2015/12/14/is-your-playstation-4-randomly-ejecting-discs-heres-a-few-fixes/
Io penserei sia per per quello, spiega perché ti si accende e spegne a caso.
omega726
18-12-2019, 10:25
https://cdnakamai.comet.it/b2c/public/legacy/PSX01477E/120133a681d363637ccd128cc99f8cde-PSX01331X_2.jpg
Perché in quelle succedeva spesso soprattutto con il pulsante di espulsione del disco ma a te credo succeda sull'altro di accensione, come se il pulsante fosse toccato.
Qui davano dei consigli per l'altro problema https://venturebeat.com/2015/12/14/is-your-playstation-4-randomly-ejecting-discs-heres-a-few-fixes/
Ma se non sbaglio premendo il tasto non si spegne ma entra in risparmio energetico...
il menne
18-12-2019, 10:39
Sembra proprio un problema del tasto power della ps4 fat I serie.
In caso di surriscaldamento ovviamente non si accenderebbe, quindi il principale indiziato è il tasto power.
Ho esattamente il tuo stesso paio di cuffie. Io le ho semplicemente collegate in BT al televisore e così funzionano perfettamente. In realtà mi viene proposto un messaggio (dalla tv, non dalla play) che mi dice che la sincronia non è ottimale ma giocando non ho riscontrato alcun ritardo di sorta.
il menne
18-12-2019, 10:45
Ma se non sbaglio premendo il tasto non si spegne ma entra in risparmio energetico...
Corretto, ma può darsi che per il problema al tasto il sistema ps4 lo veda come mantenuto premuto e se ben mi ricordo se si mantiene premuto il tasto power per più di 5 o 7 secondi il sistema si spegne, ma mi sembra di ricordare che in questo caso emetta DUE beep e non UNO... sei sicuro che nel tuo caso il beep sia uno solo? :confused:
Moronveller
18-12-2019, 11:30
Vorrei comprare il playstation Plus su questo sito:
dite che é affidabile?
Silent Bob
18-12-2019, 11:31
a me ha cominciato così, prima mi si accendeva (e sputava fuori i giochi), poi beh, il problema peggiorò con schermo nero e riavvii automatici. L'unico modo che ho avuto per risolvere è stato cambiare console purtroppo.
Se è il problema che si accende da sola, io in parte avevo risolto non poggiando tutta la superfice sul piano, era per via dei gommini, che in rete consigliano proprio di togliere, ma perché a me toccava direttametne sul tasto di espulsione (con ovvia accensione della console).
Cmq fa strano anche a me, faceva 2 beep non uno, uno solo quando mi si riavviava.
nickname88
18-12-2019, 12:10
Qualcuno saprebbe indicarmi la lista dei mouse e delle tastiere ufficialmente supportate da PS4 ?
Le tastiera e i mouse wireless ( rigorosamente non BT ) funzionano in Plug&Play ?
Inoltre qualcuno possiede ls PS4 in combinazione con una Creative SoundBlasterX G6 ? Nel caso saprebbe notificarmi se ci sono problemi di funzionamento con quest'ultimo ? ( con l'ultimo FW intendo )
devil_mcry
18-12-2019, 13:01
Qualcuno saprebbe indicarmi la lista dei mouse e delle tastiere ufficialmente supportate da PS4 ?
Le tastiera e i mouse wireless ( rigorosamente non BT ) funzionano in Plug&Play ?
Inoltre qualcuno possiede ls PS4 in combinazione con una Creative SoundBlasterX G6 ? Nel caso saprebbe notificarmi se ci sono problemi di funzionamento con quest'ultimo ? ( con l'ultimo FW intendo )
Mouse e tastiera per giocare?
nickname88
18-12-2019, 13:34
Mouse e tastiera per giocare?
Si
devil_mcry
18-12-2019, 13:40
Si
Ci sono 2 possibilità
1 - ti compri una unità tipo lo Xim4, Hycarus o simili e poi ci attacchi cosa vuoi come mouse e tastiera, ma vanno configurati dal pc, richiedono anche un gamepad connesso perché sono praticamente degli "hack" per far funzionare mouse e tastiera
2 - ti compri i kit Hori, ci sono i Tactical Assault che sono praticamente i migliori, hai un mouse e una keypad di media fattura, sono plug & play e simulano l'uso di tastiera e mouse ma non sono la stessa cosa, non avrai il feedback che hai con il PC
Di suo la Playstation non supporta se non su pochissimi titoli specifici tastiera e mouse per i giochi
Si, esatto, la mia ha il pezzo lucido di lato. E anche a me sembra come se il pulsante fosse toccato.
Grazie x il link, ho iniziato a fare qualche prova x vedere se si risolve il problema. ;)
Sembra proprio un problema del tasto power della ps4 fat I serie.
In caso di surriscaldamento ovviamente non si accenderebbe, quindi il principale indiziato è il tasto power.
Si, non sembra un problema di surriscaldamento in effetti. Anche perchè capita che si spegne anche solo dopo 10 minuti che è stata accesa e non mi segnala nessun errore. Dunque, se fosse davvero il tasto power il problema la vedo dura risolvere il problema sinceramente...
Corretto, ma può darsi che per il problema al tasto il sistema ps4 lo veda come mantenuto premuto e se ben mi ricordo se si mantiene premuto il tasto power per più di 5 o 7 secondi il sistema si spegne, ma mi sembra di ricordare che in questo caso emetta DUE beep e non UNO... sei sicuro che nel tuo caso il beep sia uno solo? :confused:
Si, solo un beep. Lo stesso identico beep che si sente al momento in cui accendiamo la Ps4, sia pigiando il tasto power e sia accendendola tramite joypad (tasto PSN ovviamente).
E questo beep lo fa sia quando si accende da sola e sia quando decide di spegnersi da sola ( non ricordo se l'ho già detto nel primo post.. Nel caso, scusate la ripetizione :) )
a me ha cominciato così, prima mi si accendeva (e sputava fuori i giochi), poi beh, il problema peggiorò con schermo nero e riavvii automatici. L'unico modo che ho avuto per risolvere è stato cambiare console purtroppo.
Se è il problema che si accende da sola, io in parte avevo risolto non poggiando tutta la superfice sul piano, era per via dei gommini, che in rete consigliano proprio di togliere, ma perché a me toccava direttametne sul tasto di espulsione (con ovvia accensione della console).
Cmq fa strano anche a me, faceva 2 beep non uno, uno solo quando mi si riavviava.
No beh a me non succede tutto questo.. Non mi ha mai sputato il disco e non mi segnala alcun errore. E quando decide di spegnersi da sola, non si riavvia.. Si spegne e basta :asd: Poi la riaccendo io normalmente e ci gioco, magari anche x 2-3 ore senza problemi.
Comunque ora ho provato a rialzare la Ps4 mettendola sopra due "supporti" abbastanza stabili, così non faccio toccare i gommini sulla scrivania.. Vediamo che succede...
nickname88
19-12-2019, 10:53
Ci sono 2 possibilità
1 - ti compri una unità tipo lo Xim4, Hycarus o simili e poi ci attacchi cosa vuoi come mouse e tastiera, ma vanno configurati dal pc, richiedono anche un gamepad connesso perché sono praticamente degli "hack" per far funzionare mouse e tastiera
2 - ti compri i kit Hori, ci sono i Tactical Assault che sono praticamente i migliori, hai un mouse e una keypad di media fattura, sono plug & play e simulano l'uso di tastiera e mouse ma non sono la stessa cosa, non avrai il feedback che hai con il PC
Di suo la Playstation non supporta se non su pochissimi titoli specifici tastiera e mouse per i giochiQuindi il supporto di mouse+tastiera di fatto è una bufala ?
Nella domanda non voglio includere le soluzioni hacking.
Giochi come COD MW ad esempio volevo sapere se fosse giocabile in egual modo che su PC essendo un cross platform con M+K e con quali.
Quindi mi confermi che non esiste ancora questa possibilità ?
devil_mcry
19-12-2019, 11:07
Quindi il supporto di mouse+tastiera di fatto è una bufala ?
Giochi come COD MW ad esempio volevo sapere se fosse giocabile in egual modo che su PC essendo un cross platform con M+K e con quali.
Come ti dicevo, di suo PS4 supporta mouse e tastiera su pochissimi giochi, dipende dallo sviluppatore. Forse COD lo supporta onestamente non sono informato sul gioco singolo, ma non pensare che prendi un qualunque FPS su console e ci puoi giocare a meno che non usare o il kit ufficiale di Hori oppure gli adattatori
il menne
19-12-2019, 11:12
Quindi il supporto di mouse+tastiera di fatto è una bufala ?
Mah, veramente a quanto so io COD mw ( l'ultimo) SUPPORTA nativamente su xbox anche tastiera e mouse (usb) coi dongle usb wireless va visto quali sono compatibili, forse i Microsoft sì ma non saprei, tra l'altro ho il gioco ma non ho provato, uso l'elite v2 su one x.
devil_mcry
19-12-2019, 11:13
Mah, veramente a quanto so io COD mw ( l'ultimo) SUPPORTA nativamente su xbox anche tastiera e mouse (usb) coi dongle usb wireless va visto quali sono compatibili, forse i Microsoft sì ma non saprei, tra l'altro ho il gioco ma non ho provato, uso l'elite v2 su one x.
Guardando velocemente, forse anche su PS4. Comunque sono mosche bianche.
JuanCarlos
19-12-2019, 11:20
Ma la soluzione più vicina alla resa di M + K? Io lo farei per pochissimi giochi, quindi se possibile vorrei evitare di spendere i 140€ dello XIM, che leggo essere forse il migliore.
nickname88
19-12-2019, 11:21
Si su Xbox c'è anche un kit ufficiale, ma su PS4 a parte l'hori ?
il menne
19-12-2019, 11:26
Ma la soluzione più vicina alla resa di M + K? Io lo farei per pochissimi giochi, quindi se possibile vorrei evitare di spendere i 140€ dello XIM, che leggo essere forse il migliore.
Guarda, ci sono anche altri tipi di adattatore per m+k che costano meno e funzionano comunque bene, però quasi tutti richiedono per far funzioname m+k su console un pc acceso, con una 60 ina di euro si trovano, io, per dire utilizzo il pad elite su ps4 con uno di questi adattatori e va benone.
Per cod mw forse c'è supporto nativo alla tastiera anche su ps4, se è questo il gioco che interessa, però mi sa ci voglia m+k usb ... coi dongle wireless chissà quali e se fungono su ps4....
il menne
19-12-2019, 11:32
Si su Xbox c'è anche un kit ufficiale, ma su PS4 a parte l'hori ?
Ora non mi ricordo bene, ma mi pare di aver letto che cod mw supportasse il crossplay tra piattaforme e mouse e tastiera su ogni piattaforma, e che il matchmaking fosse basato sul tipo di periferica di gioco usata per non svantaggiare chi gioca col pad rispetto a chi gioca con m+k, quindi se giochi col pad troverai altri player col pad, se con tastiera troverai chi gioca con tastiera.
Sono quindi abbastanza certo che cod mw supporti m+k anche su ps4, ma ovviamente usb, per i dongle wireless va visto quali potrebbero funzionare ...
JuanCarlos
19-12-2019, 11:35
Le recensioni dell'Hori non son un granché, per un dispositivo da 100+ €. Credo che servirà lo XIM, sperando che sia compatibile pure con PS5 :asd:
il menne
19-12-2019, 12:17
Le recensioni dell'Hori non son un granché, per un dispositivo da 100+ €. Credo che servirà lo XIM, sperando che sia compatibile pure con PS5 :asd:
140 euro per far funzionare m+k su console mi sembra un prezzo esagerato, tantopiù che alcuni giochi console adesso hanno la possibilità di utilizzo nativo di m+k anche se pochi.
Già ci sono adattatori da < 20 euro che permettono di usare pad ps4 su xone o switch e viceversa e vanno benone, per la tastiera è un poco diverso ma con adattatori tra i 50 e i 70 euro ci se la fa se si vuole ( con pc acceso però ), 140 euro è un esagerazione, oltretutto è spesa rischiosa se si ha in previsione di passare a ps5-xbox sx che potrebbe pure non funzionare appunto. :doh:
devil_mcry
19-12-2019, 12:29
Ma la soluzione più vicina alla resa di M + K? Io lo farei per pochissimi giochi, quindi se possibile vorrei evitare di spendere i 140€ dello XIM, che leggo essere forse il migliore. Lo Xim è quello più gettonato perché è il più configurabile ed è l'unico che riesce in qualche modo a replicare la vera esperienza desktop su console ma non so quanto ci voglia a impostarlo. E' tutto meno che PLUG & PLAY ecco...
Esatto, il problema dell'Hori però non è la qualità del kit in se, ma il fatto che emula il comportamento di un controller vero. Se sei abituato a giocare al PC non hai comunque come dicevo lo stesso feedback dal mouse, nonostante i settaggi che può offrire. Di per se il prezzo comunque è basso
140 euro per far funzionare m+k su console mi sembra un prezzo esagerato, tantopiù che alcuni giochi console adesso hanno la possibilità di utilizzo nativo di m+k anche se pochi.
Già ci sono adattatori da < 20 euro che permettono di usare pad ps4 su xone o switch e viceversa e vanno benone, per la tastiera è un poco diverso ma con adattatori tra i 50 e i 70 euro ci se la fa se si vuole ( con pc acceso però ), 140 euro è un esagerazione, oltretutto è spesa rischiosa se si ha in previsione di passare a ps5-xbox sx che potrebbe pure non funzionare appunto. :doh:
I kit per adattare mouse e tastiera sono cari, almeno quelli configurabili che richiedono solo l'uso di un dualshock 4 contemporaneamente a mouse + tastiera. Oggettivamente accendere e attaccare pure il PC perché l'hw a bordo degli adattatori non basta mi sembra davvero fuori di testa.
Comunque faccio una sintesi generale... giocare su PS4 con mouse e tastiera, è caro e spesso diverso da cosa ci si aspetta. Aggiungo che Xbox ha si il kit ufficiale M+K ma il supporto nei giochi lo deve comunque garantire la SH che lo sviluppa. Loro danno la possibilità di usarlo ma non è automaticamente compatibile con tutto (alla fine come succede per Sony).
nickname88
19-12-2019, 12:53
Ora non mi ricordo bene, ma mi pare di aver letto che cod mw supportasse il crossplay tra piattaforme e mouse e tastiera su ogni piattaforma, e che il matchmaking fosse basato sul tipo di periferica di gioco usata per non svantaggiare chi gioca col pad rispetto a chi gioca con m+k, quindi se giochi col pad troverai altri player col pad, se con tastiera troverai chi gioca con tastiera.
Sono quindi abbastanza certo che cod mw supporti m+k anche su ps4, ma ovviamente usb, per i dongle wireless va visto quali potrebbero funzionare ...
Quindi non c'è un elenco ufficiale di Sony sui mouse e tastiere wireless supportati ?
il menne
19-12-2019, 13:03
Quindi non c'è un elenco ufficiale di Sony sui mouse e tastiere wireless supportati ?
Sinceramente non ne sono a conoscenza, per quel che posso dire può darsi che le tastiere e mouse Bluetooth possano funzionare nativamente ma per quelle coi dongle usb wireless ho maggiori dubbi, perché ps4 come può riconoscerle tutte? L'unica cosa è provare con quelle che si hanno e vedere se le riconosce, altrimenti acquistare mouse e tastiera Bluetooth o al limite usb non credo siano spese proibitive.... :stordita:
Moronveller
19-12-2019, 13:36
Vorrei comprare il playstation Plus su questo sito:
dite che é affidabile?
Up!
E giá che ci siamo, che sito consultate per vedere le revensioni dei giochi ps4? Meglio ancora se italiano ;)
JuanCarlos
19-12-2019, 14:05
È un sito di chiavi, probabilmente mercato grigio. Io editerei, non credo qui sul forum se ne possa parlare.
omega726
19-12-2019, 15:17
Sinceramente non ne sono a conoscenza, per quel che posso dire può darsi che le tastiere e mouse Bluetooth possano funzionare nativamente ma per quelle coi dongle usb wireless ho maggiori dubbi, perché ps4 come può riconoscerle tutte? L'unica cosa è provare con quelle che si hanno e vedere se le riconosce, altrimenti acquistare mouse e tastiera Bluetooth o al limite usb non credo siano spese proibitive.... :stordita:
È un sito di chiavi, probabilmente mercato grigio. Io editerei, non credo qui sul forum se ne possa parlare.
Per puro caso io l'ho comprata 10 minuti fa sullo stesso sito e funziona, basta assicurarsi di selezionare il codice per il psn italiano.
Non credo vi sia nulla di Illegale, da quello che ho capito loro le hanno acquistate al blackfriday e adesso le rivendono.
Lo dico perchè quando ho riscattato il codice mi è apparso che era quello della promo blackfriday... quindi non credo vi sia nulla di illecito...
vittorio130881
19-12-2019, 19:57
Aggiornamento ps4 pro. Mi da errore scompattamento del file. Lo scarico in wifi. Mai successo. A voi?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
19-12-2019, 21:03
Aggiornamento ps4 pro. Mi da errore scompattamento del file. Lo scarico in wifi. Mai successo. A voi?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkRisolto riavviando router.
Sto giocando a ghost recon wildlands....ma davvero la grafica è cosi orribile?
Breakpoint migliora?
JuanCarlos
19-12-2019, 21:09
Per puro caso io l'ho comprata 10 minuti fa sullo stesso sito e funziona, basta assicurarsi di selezionare il codice per il psn italiano.
Non credo vi sia nulla di Illegale, da quello che ho capito loro le hanno acquistate al blackfriday e adesso le rivendono.
Lo dico perchè quando ho riscattato il codice mi è apparso che era quello della promo blackfriday... quindi non credo vi sia nulla di illecito...
Non ho detto che sia illegale (anche se ho dei dubbi) però almeno a quanto ricordo, i mod non consentono che si parli o si linkino siti del genere. Almeno nella sezione PC.
Risolto riavviando router.
Sto giocando a ghost recon wildlands....ma davvero la grafica è cosi orribile?
Breakpoint migliora?
Io invece ho preso Breakpoint senza aver avuto Wildlands.... anch'io ci sono rimasto un pò maluccio.....
EDIT: il gioco è anche interessante nel suo stile, ma graficamente sembra un gioco di oltre 10 anni fa... sembra il primo FarCry.... texture, movimenti, ecc
Chiedo una cosa ignorando se è legale o meno, quindi sig.ri mediatori, prima di sospendermi sappiate che non so se è legale/illegale.
Ho Dirt Rally 2.0 e volevo comprare il pacchetto Deluxe, ma sul PSN costa 50 €.
C'è un sito che vende i codici della suddetta espansione?
Un pò come comprare il PSN Plus su altri siti, ti vendono il codice e non è illegale. Almeno credo.... qua se ne parla spesso e nessuno è mai stato ripreso.
Se volete rispondete qua o on PM, grazie
Moronveller
20-12-2019, 14:43
Ma un sito o rivista che recensiche gioci e di cui ci si puó fidare?
Chiedo una cosa ignorando se è legale o meno, quindi sig.ri mediatori, prima di sospendermi sappiate che non so se è legale/illegale.
Ho Dirt Rally 2.0 e volevo comprare il pacchetto Deluxe, ma sul PSN costa 50 €.
C'è un sito che vende i codici della suddetta espansione?
Un pò come comprare il PSN Plus su altri siti, ti vendono il codice e non è illegale. Almeno credo.... qua se ne parla spesso e nessuno è mai stato ripreso.
Se volete rispondete qua o on PM, grazie
Dipende da dove arriva il codice, è pieno di siti online anche famosi dove i codici fanno giri strani, non per niente costano la metà.
;46543578']Dipende da dove arriva il codice, è pieno di siti online anche famosi dove i codici fanno giri strani, non per niente costano la metà.
Si ma non ne trovo per PS4... PC e Xbox si...
Bruce Deluxe
20-12-2019, 22:59
Si ma non ne trovo per PS4... PC e Xbox si...
praticamente non esistono key per giochi ps4 europei, qualcosina c'è ma veramente poca roba
praticamente non esistono key per giochi ps4 europei, qualcosina c'è ma veramente poca roba
ok, grazie comunque
vittorio130881
23-12-2019, 15:33
Ragazzi sto giocando a batman arkam night ps4. Non riesco a sbloccare le prove per combattimento corpo a corpo. Dice lanciati in picchiata correndo. Io salgo in alto corro premendo x e poi quando dice premi r2 lo tengo premuto va in picchiata ma non sblocco nulla . Perche?
omega726
23-12-2019, 15:52
Ragazzi sto giocando a batman arkam night ps4. Non riesco a sbloccare le prove per combattimento corpo a corpo. Dice lanciati in picchiata correndo. Io salgo in alto corro premendo x e poi quando dice premi r2 lo tengo premuto va in picchiata ma non sblocco nulla . Perche?
Guardati un video sul tubo... anch'io ho avuto problemi a farlo e fai prima a guardarti un video che io a spiegartelo... è una boiata...
vittorio130881
23-12-2019, 16:33
Guardati un video sul tubo... anch'io ho avuto problemi a farlo e fai prima a guardarti un video che io a spiegartelo... è una boiata...Grazie
vittorio130881
23-12-2019, 16:44
Guardati un video sul tubo... anch'io ho avuto problemi a farlo e fai prima a guardarti un video che io a spiegartelo... è una boiata...In pratica va fatto dove c'è un simbolo del lucchetto chiaro ed evidente corretto?
Ho appena preso una PS4 PRO Gamma, mi consigliate un gioco dal Playstation now per provarla? Non so da cosa partire, sono anni che non gioco a niente...
Ho appena preso una PS4 PRO Gamma, mi consigliate un gioco dal Playstation now per provarla? Non so da cosa partire, sono anni che non gioco a niente...
L'ho appena presa anch'io e ho preso God of War a 15 euro da Amazon.
Altrimenti sul playstation now c'è l'imbarazzo della scelta, ma va anche a gusti, ti potrei dire lo stesso God of War, Bloodborne, Uncharted 4, ce ne sono un mare...
Moronveller
27-12-2019, 00:15
A me spirano parecchio Spiderman e Horizon Zero Dawn
filluminati
29-12-2019, 22:43
Ragazzi ma la ps4 pro fa upscaling di qualunque gioco?
Io mi trovo con Dragon age inquisition a 4k, ma in teoria non è supportato dal gioco, possibile che con qualche firmware hanno aggiunto questa cosa, come fa xbox one s?
filluminati
29-12-2019, 22:47
L'ho appena presa anch'io e ho preso God of War a 15 euro da Amazon.
Altrimenti sul playstation now c'è l'imbarazzo della scelta, ma va anche a gusti, ti potrei dire lo stesso God of War, Bloodborne, Uncharted 4, ce ne sono un mare...
ma scusate, voi prendete la pro e poi giocate sul playstation now che ha la risoluzione bloccata a 720? Bastava una ps4 normale allora.
Almeno i giochi enanched come god of war giocateli in locale.
ma scusate, voi prendete la pro e poi giocate sul playstation now che ha la risoluzione bloccata a 720? Bastava una ps4 normale allora.
La risoluzione bloccata c'è solo se strimmi, se tiri giù il gioco nell'hd hai la qualità massima.
Il gioco lo scarichi...:mbe:
Ma a parte questo, lui chiedeva un bel gioco per provare la PS4 Pro non il servizio Now.
il menne
30-12-2019, 12:10
Ragazzi ma la ps4 pro fa upscaling di qualunque gioco?
Io mi trovo con Dragon age inquisition a 4k, ma in teoria non è supportato dal gioco, possibile che con qualche firmware hanno aggiunto questa cosa, come fa xbox one s?
Guarda che la pro fa così da sempre, a meno che non imposti una risoluzione diversa minore a mano tu, in realtà poi l'upscale è fatto con l'algoritmo proprietario di upscale per la ps4 che è il checkerboard rendering dove partendo dalla reale risoluzione nativa del gioco su upscala a 4k... :fagiano:
il menne
30-12-2019, 12:13
:asd:
Prima di saltare a conclusioni affrettate mi informerei bene sulle cose, specie prima di scrivere....
JuanCarlos
30-12-2019, 18:13
È possibile controllare la propria libreria da browser PC?
OdontoKiller
30-12-2019, 18:25
È possibile controllare la propria libreria da browser PC?
Si dal sito del PS Store
filluminati
01-01-2020, 21:59
:asd:
Prima di saltare a conclusioni affrettate mi informerei bene sulle cose, specie prima di scrivere....
E mamma mia quanto siete severi!!!!!! :D
E chi ci pensava che le potevi pure scaricare, quando si parla di ps now mi viene in mente lo streaming per quello mi sembrava assurdo!!!!
filluminati
01-01-2020, 22:00
Guarda che la pro fa così da sempre, a meno che non imposti una risoluzione diversa minore a mano tu, in realtà poi l'upscale è fatto con l'algoritmo proprietario di upscale per la ps4 che è il checkerboard rendering dove partendo dalla reale risoluzione nativa del gioco su upscala a 4k... :fagiano:
Quindi tutti i giochi anche quelli non dichiarati come enanched vengono upscalati a 4k ?
il menne
02-01-2020, 08:55
Quindi tutti i giochi anche quelli non dichiarati come enanched vengono upscalati a 4k ?
Eh si, comunque la dicitura "ps4 pro enhanced" non è riferita specificatamente a una risoluzione 4k nativa del gioco, anche perché i giochi ps4 in risoluzione nativa 4k sono non tanti, bensì a una serie di altre feature specifiche che variano da gioco a gioco che possono essere varie, tipo l'attivare o meno hdr, sbloccare fps a scapito della risoluzione, maggiori features grafiche on/off, e via dicendo, ormai tutti i giochi ps4 sono ps4 pro enhanced in genere.
filluminati
07-01-2020, 11:41
Eh si, comunque la dicitura "ps4 pro enhanced" non è riferita specificatamente a una risoluzione 4k nativa del gioco, anche perché i giochi ps4 in risoluzione nativa 4k sono non tanti, bensì a una serie di altre feature specifiche che variano da gioco a gioco che possono essere varie, tipo l'attivare o meno hdr, sbloccare fps a scapito della risoluzione, maggiori features grafiche on/off, e via dicendo, ormai tutti i giochi ps4 sono ps4 pro enhanced in genere.
Eppure a me c'è qualcosa che non torna, vedendo in giro ci sono listoni di giochi dichiarati "enanched" con supporto 4k per ps4 pro, ma da quello che so ps4 pro non supporta il 4k nativo (al contrario di xbox one x) , quiondi anche su questi giochi viene fatto un upscaling a 4k, per questo mi sembra strano che l'upscaling venga fatto su tutti i giochi.
Mah, possibile che se il gioco è dato come 4k enanched viene applicato un upscaling diverso da quello che viene utilizzato su tutti gli altri? Altrimenti non ci sarebbe differenza...
:nono: :nono: :boh: :boh:
il menne
07-01-2020, 11:53
Ti ripeto che è così, l'upscale è fatto su TUTTI i giochi, la differenza è che in quelli ps4 pro enhanced i giochi sono specificatamente ottimizzati per ps4 pro e quindi in genere le prestazioni sono migliori e ci possono essere features in più.
L'upscaling è lo stesso la ps4 usa un algoritmo che si chiama checkerboard rendering, ma va da se che nei giochi enhanced è ottimizzato in quei giochi più vecchi NO ossia il sistema fa l'upscale ma manca l'ottimizzazione quindi magari le prestazioni sono al di sotto dei livelli dei giochi pro enhanced e non ci sono features ulteriori. :fagiano:
devil_mcry
07-01-2020, 11:54
Eppure a me c'è qualcosa che non torna, vedendo in giro ci sono listoni di giochi dichiarati "enanched" con supporto 4k per ps4 pro, ma da quello che so ps4 pro non supporta il 4k nativo (al contrario di xbox one x) , quiondi anche su questi giochi viene fatto un upscaling a 4k, per questo mi sembra strano che l'upscaling venga fatto su tutti i giochi.
Mah, possibile che se il gioco è dato come 4k enanched viene applicato un upscaling diverso da quello che viene utilizzato su tutti gli altri? Altrimenti non ci sarebbe differenza...
:nono: :nono: :boh: :boh:
PS4 PRO e X ONE X hanno tutte e due il supporto al 4K ma entrambe non in tutti i giochi, dove non ci arrivano vanno di checkerboard rendering che su PS4 PRO è fatto in hardware direttamente.
Il discorso enhanced è più che altro una cosa che hanno introdotto poco dopo il lancio della mid gen (entrambi) per far capire quali giochi supportavano le potenzialità aggiuntive delle nuove console. Quelli attuali sono tutti enhanced
mich9366
07-01-2020, 17:12
sapete se è possibile collegare la ps4 (ma cosi qualsiasi console con hdmi) a uno schermo da pc asus pg278q tramite adattatore da hdmi a dp?
Moronveller
07-01-2020, 22:32
C´è un modo per capire se un gioco ha anche l´audio italiano? Vivo in austria e ho preso un Call of Duty che ha solo inglese e tedesco come lingue e quindi mi trovo a doverlo riconsegnare. La cosa invece non mi era capitata con Pes2019 e Killzone, sempre presi qui.
C’è un modo per capire se un gioco ha anche l’audio italiano? Vivo in austria e ho preso un Call of duty che ha solo inglese e tedesco come lingue e quindi mi trovo a doverlo riconsegnare. La cosa invece non mi era capitata con Pes2019 e Killzone, sempre presi qui.
Solo per curiosità e senza vena polemica, ma come fai a vivere in Austria senza parlare ne' inglese ne' tedesco? :stordita:
Moronveller
08-01-2020, 09:56
Uff.. certo che parlo tedesco ma non riesco a concentrarmi per capire i dialoghi e nel mentre giocare, non é automatico come in italiano. Ora qualcuno ha la risposta?
Uff.. certo che parlo tedesco ma non riesco a concentrarmi per capire i dialoghi e nel mentre giocare, non é automatico come in italiano. Ora qualcuno ha la risposta?
Dialoghi a CoD? :sofico:
Vabbè la pianto altrimenti vedo che ti scocci :D
Ci sono comunque un sacco di siti che hanno liste più o meno aggiornate, questo è un esempio: QUI (http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua.html)
Moronveller
08-01-2020, 14:13
Quindi non é scritto sulla confezione se é o meno in italiano? :mc:
devil_mcry
08-01-2020, 14:47
Quindi non é scritto sulla confezione se é o meno in italiano? :mc:
Tipicamente no :(
omega726
08-01-2020, 15:33
Call of Duty ha infastidito anche me... l'ho preso qui in Italia e volevo giocarci in inglese, molto più fico... peccatto che la versione Italiana ha solo Italiano e Spagnolo....
Che poi lo spagnolo? Siamo mica a Miami eh?
ivanisevic82
08-01-2020, 15:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho utilizzato per 3 anni, con grande soddisfazione, una PS4 Slim da 1TB, che non mi ha mai dato il minimo problema.
Visto l'approssimarsi dell'uscito della PS5 e il recente acquisto di un Oled 4K, ho pensato di acquistare una PS4 Pro da 1TB che ho trovato in offerta e vendere la mia attuale PS4 Slim, con una differenza di prezzo tutto sommato ridotta (meno di 100 euro).
Ho dunque acquistato la PS4 Pro (ultima versione, chassis cuh-7216b) e l'ho posizionata dove tenevo la PS4 Slim, ovverosia in una sorta di nicchia nel mio mobile della TV.
In questo spazio la PS4 Slim stava comoda, mentre la PS4 Pro lo "riempie" di più: la console dista circa 5 cm dai lati di questa nicchia, che è aperta frontalmente.
Morale della favola: con la Slim non avevo mai sentito attivarsi le ventole in 3 anni di utilizzo.
Con la Pro, dopo pochi minuti di RDR2, è partito un rumore infernale, proveniente chiaramente dalla ventola, che spariva o diminuiva drasticamente al solo mettere in pausa o tornando al menu.
Anche mettendo una mano vicino al retro della console, si sentiva una temperatura alta...ma l'aria calda purtroppo non poteva essere ben dissipata a causa dello spazio angusto dove è posizione la console.
Preciso che con altri giochi testati (dal più recente Jedi Fallen Order, all'impegnativo GOW), il rumore della ventola è sempre rimasto nei limiti di tollerabilità.
Aggiungo che per ragioni estetiche, legate all'arredamento del mio salotto, escludo categoricamente di posizionare la console in un posto diverso da quello dove si trova attualmente.
A questo punto mi restano 2 opzioni:
1) Lasciare la console li dov'è quando utilizzo giochi che non la fanno andare sotto stress e riporla esternamente (aperta su tutti i lati) solo quando gioco a quelli più impegnativi (fino a questo momento solo RDR2)...non è una soluzione comoda, ma è un compromesso accettabile;
2) Restituire la PS4 Pro (posso farlo senza perderci un euro) e tenermi la PS4 Slim.
Certo mi sembrerebbe assurdo restituire una console nuova, in garanzia 2 anni e di livello superiore rispetto alla vecchia, peraltro abbondantemente fuori garanzia.
Tuttavia con la PS4 tutto era estremamente comodo: accendevo e giocavo nel confort e nel silenzio.
Con la PS4 Pro, viste le premesse, ho paura che tutto posso diventare più complicato.
Che ne pensate?
Ho utilizzato per 3 anni, con grande soddisfazione, una PS4 Slim da 1TB, che non mi ha mai dato il minimo problema.
Visto l'approssimarsi dell'uscito della PS5 e il recente acquisto di un Oled 4K, ho pensato di acquistare una PS4 Pro da 1TB che ho trovato in offerta e vendere la mia attuale PS4 Slim, con una differenza di prezzo tutto sommato ridotta (meno di 100 euro).
Ho dunque acquistato la PS4 Pro (ultima versione, chassis cuh-7216b) e l'ho posizionata dove tenevo la PS4 Slim, ovverosia in una sorta di nicchia nel mio mobile della TV.
In questo spazio la PS4 Slim stava comoda, mentre la PS4 Pro lo "riempie" di più: la console dista circa 5 cm dai lati di questa nicchia, che è aperta frontalmente.
Morale della favola: con la Slim non avevo mai sentito attivarsi le ventole in 3 anni di utilizzo.
Con la Pro, dopo pochi minuti di RDR2, è partito un rumore infernale, proveniente chiaramente dalla ventola, che spariva o diminuiva drasticamente al solo mettere in pausa o tornando al menu.
Anche mettendo una mano vicino al retro della console, si sentiva una temperatura alta...ma l'aria calda purtroppo non poteva essere ben dissipata a causa dello spazio angusto dove è posizione la console.
Preciso che con altri giochi testati (dal più recente Jedi Fallen Order, all'impegnativo GOW), il rumore della ventola è sempre rimasto nei limiti di tollerabilità.
Aggiungo che per ragioni estetiche, legate all'arredamento del mio salotto, escludo categoricamente di posizionare la console in un posto diverso da quello dove si trova attualmente.
1) Lasciare la console li dov'è quando utilizzo giochi che non la fanno andare sotto stress e riporla esternamente (aperta su tutti i lati) solo quando giochi a quelli più impegnativi (fino a questo momento solo RDR2)...non è una soluzione comoda, ma è un compromesso accettabile;
2) Restituire la PS4 Pro (posso farlo senza perderci un euro) e tenermi la PS4.
Certo mi sembrerebbe assurdo restituire una console nuova, in garanzia 2 anni e di livello superiore rispetto alla vecchia, peraltro abbondantemente fuori garanzia.
Tuttavia con la PS4 tutto era estremamente comodo: accendevo, giocavo nel confort e nel silenzio.
Con la PS4 Pro, viste le premesse, ho paura che tutto posso diventare più complicato.
Che ne pensate?
La questione è abbastanza delicata e se ne è parlato tantissimo qualche tempo fa. Personalmente ho una PRO comprata due anni fa ma non mi ha mai dato problemi di rumorisità (gioco quasi sempre la notte dopo le 23).
Quello che ho avuto modo di capire e che cambia moltissimo a seconda del modello e delle condizioni ambientali. Sembra difficile ma se possibile ti direi di fare la prova con un'altra macchina per vedere se l'effetto è lo stesso....
il menne
08-01-2020, 15:53
C'è poco da dire, la pro è ben più rumorosa della slim, per quanto so io quello che ti succede è normale, purtroppo è il posizionamento che mi sembra piuttosto infelice per questo tipo di console, se poi posizionandola all'esterno il problema non esiste o comunque è molto attenuato va da sé che dipende da una scarsa aereazione nella posizione che hai per i giochi che la mettono sotto stress.
La mia che è una ps4 pro del day one ed è in posizione libera, nei mesi estivi con alcuni giochi è parecchio rumorosa, e visto che io gioco spesso di notte a ore improbabili la cosa per me in quel periodo è parecchio fastidiosa.
La one x da questo punto di vista è spanne sopra la ps4 pro, non solo per potenza ma anche per la rumorosità, avendole ambedue ti posso dire che per adesso e anche l'estate scorsa non ho mai sentito la ventola della x, giocando di notte sembra di stare nel silenzio, mentre con la pro non è così.
ivanisevic82
08-01-2020, 15:54
La questione è abbastanza delicata e se ne è parlato tantissimo qualche tempo fa. Personalmente ho una PRO comprata due anni fa ma non mi ha mai dato problemi di rumorisità (gioco quasi sempre la notte dopo le 23).
Quello che ho avuto modo di capire e che cambia moltissimo a seconda del modello e delle condizioni ambientali. Sembra difficile ma se possibile ti direi di fare la prova con un'altra macchina per vedere se l'effetto è lo stesso....
Posso provare a chiedere una sostituzione, anche se rischia di essere uno sbattimento inutile.
Potrei provare anche a tirarla fuori da quella nicchia e vedere se le ventole si attivano ugualmente, giusto per capire se è la console "sfortunella" o se sono io ad averla messa in una posizione impossibile.
Giusto per completezza: l'idea di ridarla indietro e tenere la Slim vi sembra un'assurdità o la valutereste?
Posso provare a chiedere una sostituzione, anche se rischia di essere uno sbattimento inutile.
Potrei provare anche a tirarla fuori da quella nicchia e vedere se le ventole si attivano ugualmente, giusto per capire se è la console "sfortunella" o se sono io ad averla messa in una posizione impossibile.
Giusto per completezza: l'idea di ridarla indietro e tenere la Slim vi sembra un'assurdità o la valutereste?
Buona l'idea di capire se è un problema di areazione o proprio di console. Riguardo a riprendere la Slim che dirti... le differenze non sono così mastodontiche e se la PRO ti rende complicato quello che deve essere un momento di svago, potresti anche pensare di tornare indietro. Dipende molto da cosa metti sul piatto della bilancia. :)
il menne
08-01-2020, 16:00
Darla indietro ha poco senso, l'anno prossimo esce ps5 e una pro nel caso tu voglia prendere la ps5 viene valutata di più ad esempio al gs.
Valuta te se invece non vuoi prendere subito la ps5 ma col tuo televisore rimanere con una slim non è il massimo….
Moronveller
08-01-2020, 16:01
Call of Duty ha infastidito anche me... l'ho preso qui in Italia e volevo giocarci in inglese, molto più fico... peccatto che la versione Italiana ha solo Italiano e Spagnolo....
Che poi lo spagnolo? Siamo mica a Miami eh?
L´ho messo in inglese all´inizio ma era troppo difficile, mlto meglio in tedesco. Ma avrei preferito italiano :stordita:
ivanisevic82
08-01-2020, 16:04
Buona l'idea di capire se è un problema di areazione o proprio di console. Riguardo a riprendere la Slim che dirti... le differenze non sono così mastodontiche e se la PRO ti rende complicato quello che deve essere un momento di svago, potresti anche pensare di tornare indietro. Dipende molto da cosa metti sul piatto della bilancia. :)
A livello puramente grafico la differenza la noto più nel menu della consolle che nei giochi (quindi è una differenzia piuttosto marginale).
Forse in alcuni giochi (come RDR2) ci sono effetti ambientali che con la liscia non vedevo (tranne che non sia una pure casualità che nell'unica partita che ho fatto con la PRO ho trovato nebbia, foschie e raggi di sole che con la Slim non c'erano!).
Tuttavia la differenza principale (positiva) l'ho avvertita nel framerate.
Jedi Fallen Order ad esempio è molto più fluido adesso rispetto a prima.
Idem per Gow.
Pensando alle prossime uscite mi dispiacerebbe privarmene, potrebbe uscire qualche gioco capaci di valorizzare molto la maggior potenza della Pro e la qualità del mio HDTV.
Altra ragione per cui la terrei è legata alla valutazione al momento dell'acquisto della PS5: gamestop promette valutazioni da 250 euro...mentre la Slim penso che varrà ben poco (soprattutto se vecchiotta e fuori garanzia).
Diciamo che se non ci fosse stata questa rottura di scatole del rumore sarei ben felice dell'acquisto...
devil_mcry
08-01-2020, 16:18
1) Lasciare la console li dov'è quando utilizzo giochi che non la fanno andare sotto stress e riporla esternamente (aperta su tutti i lati) solo quando gioco a quelli più impegnativi (fino a questo momento solo RDR2)...non è una soluzione comoda, ma è un compromesso accettabile;
2) Restituire la PS4 Pro (posso farlo senza perderci un euro) e tenermi la PS4 Slim.
Tuttavia con la PS4 tutto era estremamente comodo: accendevo e giocavo nel confort e nel silenzio.
Che ne pensate?
Io ho una PS4 Pro prima versione (Chassis A) e per fortuna non è così rumorosa. La PS4 FAT Chassis B che avevo era peggio. Solo una volta in Spiderman durante una cutscene le ventole erano partite a fare un casino assurdo ma non è più successo in nessun gioco. Ovviamente muta non è ma non fa casino quanto al PC per esempio.
Le PS4 Pro comunque non sono silenziose come non lo erano le FAT. Poi nel tuo caso mi sa che scalda di più per la posizione, prova a tirarla fuori durante RDR2 vedi cosa succede.
Io non tornerei mai indietro a una FAT/Slim comunque
ivanisevic82
08-01-2020, 21:50
Vi aggiorno: ho appena concluso una sessione di gioco di circa 1 ora e mezza a RDR2 e questa volta nessun problema.
La ventola a tratti si sentiva, ma mai in maniera tale da dare fastidio.
Con nessuno degli altri giochi con cui l’ho testata ha fatto particolare rumore.
È possibile che si sia trattato di un caso isolato?
filluminati
08-01-2020, 23:18
prova a mettere dei piedini sotto per alzarla leggermente, l'ultima versione della pro non è affatto rumorosa, c'è un abisso con le precedenti. Io ho òa tua stessa versione e fino ad ora l'ho trovata silenziosissima.
Altra prova che puoi fare è attaccare una ventola (grossa) usb, per cercare di mandare via più aria calda possibile dalla nicchia.
OdontoKiller
08-01-2020, 23:18
Se la nicchia è chiusa la console sfoga aria calda e poi la respira, va da se che non si raffredderà mai in maniera ottimale, puoi praticare dei fori sul fondo del mobile per far sfogare l’aria calda, risolveresti almeno parzialmente
ivanisevic82
08-01-2020, 23:42
La nicchia sul fondo del mobile ha già un foro per il passaggio dei cavi, che avrà un diametro di 6cm.
Potrei anche collegare una ventola a questo foro per convogliare fuori l’aria calda...ma come dovrei fare per far sì che la ventola si attivi solo all’accensione della console?
OdontoKiller
09-01-2020, 00:26
La nicchia sul fondo del mobile ha già un foro per il passaggio dei cavi, che avrà un diametro di 6cm.
Potrei anche collegare una ventola a questo foro per convogliare fuori l’aria calda...ma come dovrei fare per far sì che la ventola si attivi solo all’accensione della console?
La colleghi all’usb posteriore della console, metti la ventola in estrazione, naturalmente
Comunque 6cm sono pochini, io farei un foro piu grande anche perchè piu grande la ventola e meno rumorosa sarà, avendo al contempo piu capacità di estrazione
ivanisevic82
09-01-2020, 01:07
La colleghi all’usb posteriore della console, metti la ventola in estrazione, naturalmente
Comunque 6cm sono pochini, io farei un foro piu grande anche perchè piu grande la ventola e meno rumorosa sarà, avendo al contempo piu capacità di estrazione
Lo so, purtroppo però non posso fare un foro più grosso perché rovinerei un mobile di qualità e di marca che costa quanto 10 ps4 pro.
Andrò per gradi...prima proverò ad alzare la console con dei piedini, se non migliora installo la ventola in estrazione dietro il mobile.
Poi magari continua a rimanere silenziosa come nel test di oggi e non avrò problemi...speriamo!
OdontoKiller
09-01-2020, 08:04
La console respira dai lati e sfoga da dietro, i piedini credevo li avessi gia installati , puoi pure mettere dei feltrini per sedie.. anche se per concezione dello chassis non faranno molto
devil_mcry
09-01-2020, 10:23
prova a mettere dei piedini sotto per alzarla leggermente, l'ultima versione della pro non è affatto rumorosa, c'è un abisso con le precedenti. Io ho òa tua stessa versione e fino ad ora l'ho trovata silenziosissima.
Altra prova che puoi fare è attaccare una ventola (grossa) usb, per cercare di mandare via più aria calda possibile dalla nicchia.
Non serve a niente, l'aria la PS4 pro la prende di lato non da sotto o sopra, il massimo sarebbe avere spazio dietro e di lato se proprio non si può anche sopra
Tra l'altro è per questa ragione che in verticale scalda di più
omega726
09-01-2020, 11:34
Guardate lasciate perdere... credo oramai di essere il massimo esperto mondiale sull'argomento e vi dico di non fare fori o altro...
La PS4 (pro o non pro) fa casino con certi giochi, non fa casino con altri e con altri ancora a volte lo fa e a volte no...
La mia PS4 pro ha:
- un foro di 10 cm in corrispondenza della ventola che effettivamente aspira aria... NON HA CAMBIATO NULLA tanto è vero che lo tengo coperto... anzi, con il foro la ventola si sente di più!
- la scheda madre scoperchiata sul retro (quindi niente coperchio sulretro della gpu) e memorie nude - NON HA PORTATO BENEFICI
- La gabbia in metallo che racchiude la scheda madre aperta sul retro (nel senso di tagliata con il flessibile) quindi tra memorie ed esterno rimane solo la scocca in plastica - NEMMENO QUESTO HA AIUTATO
- Regolatore manuale per la ventola ( se lo posiziono a 0 torna automatica).
Nei giochi dove la ventola sta sempre a cannone si può abbassare in sicurezza di un 10/15/20% perchè oltre va in protezione per surriscaldamento.... utile ma viste le poche occasioni in cui ciò accade di fatto l'utilità è minima.
- Pasta termica sostituita - NESSUNA UTILITA
Sia chiaro, l'ho fatto perchè mi infastidiva moltissimo il rumore ma anche perchè mi ci sono divertito e volevo vedere cosa si potesse fare....
I risultati sono stati deludenti e ritengo di non suggerire queste modifiche.
Dopo moltissime osservazioni sono altresì giunto alla cocnlusione che la PS4 non regoli la ventola esclusivamente basandosi sulla temperatura reale ma anche in base a profili fissi gestiti via software e collegati alla riproduzione di effetti grafici specifici (probabilmente il tutto ha dei collegamenti via codice di basso livello).
Ho notato ad esempio che il fuoco e gli effetti particellari tendono in molti giochi a far partire la ventola a velocità sostenuta.
Ricordo ad esempio che in RDR2, gioco in cui la ventola non fa casino (diciamo che va normale, si sente senza essere esagerata), una volta ho dato fuoco a un carro e sono rimasto li davanti a guardarlo bruciare... la ventola è partita a manetta e ha continuato per tutto il tempo che il carro ha bruciato per smettere di botto esattamente quando si è spento il fuoco.
Sul comportamento random della ventola, proprio questa settimana ho iniziato Spiderman che mi sono comprato con i saldi... la prima sera l'ho installato e ci ho giocato per più di due ore.... ventola perennemente a cannone....è stata l'unica volta, altre due sessioni abbastanza lunghe e la ventola girava a livelli ragionevoli.... ieri sera idem tranne che per una missione di notte, il gioco carica la città notturna e durante la schermata di caricamento la ventola parte al massimo (schermo con immagine statica).... poco dopo la ripresa del gioco la ventola ha rallentato da sola. Poi al contrario alla fine della missione, ha caricato la citta diurna e nella stessa schermata di caricamento la ventola NON ha fatto nulla di strano.
Concludo osservando che anche nei giochi dove la ventola va al massimo, se si tenta di riprodurre condizioni di minimo stress (come quando si guarda il cielo e tutto va a 60fps per intenderci) la ventola non rallenta nemmeno dopo diversi minuti... confermando che non è il solo calore a dettare le regole...
Se ci allego pure qualche calcolo matematico mi ci posso laureare sull'argomento :mc:
devil_mcry
09-01-2020, 11:46
A me comunque più del rumore in se preoccuperebbe la temperatura reale del chip.
Mi spiego. Quell'unica volta in Spiderman in cui è impazzita non mi ha preoccupato tanto il rumore in se (fastidio certamente molto) ma il timore della temperatura elevata.
Il fatto che ho notato pure io che a volte varia a caso non aiuta... se sapessi che è sempre bassa la temperatura me ne fregherei. Per lo stesso motivo preferisco una chassis A a una Gamma perché è vero che le Gamma sono mediamente più silenziose ma lo sono perché scaldano di più (penso abbiano una taratura diversa della ventola).
Considerando come funziona la mia A preferisco la mia attuale situazione (ventola che gira ma non da fastidio).
omega726
09-01-2020, 11:59
A me comunque più del rumore in se preoccuperebbe la temperatura reale del chip.
Mi spiego. Quell'unica volta in Spiderman in cui è impazzita non mi ha preoccupato tanto il rumore in se (fastidio certamente molto) ma il timore della temperatura elevata.
Il fatto che ho notato pure io che a volte varia a caso non aiuta... se sapessi che è sempre bassa la temperatura me ne fregherei. Per lo stesso motivo preferisco una chassis A a una Gamma perché è vero che le Gamma sono mediamente più silenziose ma lo sono perché scaldano di più (penso abbiano una taratura diversa della ventola).
Considerando come funziona la mia A preferisco la mia attuale situazione (ventola che gira ma non da fastidio).
Fregatene della temperatura... la console è dotata di protezione per surriscaldamento quindi se la ventola va piano comunque non si sta surriscaldando e se lo facesse comunque si spegnerebbe e dalle mie sensazioni il margine di sicurezza è anche abbastanza elevato.
Vi giuro che sia con la vecchia PS4 che con la PRO (comprata a Dicembre due anni fa per cui un modello "vecchio" non ho idea quale). Non ho mai e dico mai avuto problemi di rumorosità. E dire che gioco sempre e solo di sera, in media dalle 23:00 all'01:00 di notte con mia moglie e il bimbo che dormono (per cui casa silenziosa). A questo punto o sono fortunato e ci sono dei modelli di Play che si sentono meno o sono sordo (o magari ho una "soglia di fastidio" molto alta!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.