View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
il menne
23-11-2018, 10:25
Non ti conviene ... ma poi da Pro a Pro si può fare ?? Non dovrebbe essere meno di 50 euro a questo punto, visto che la tua Pro vale più di una Fat o Slim ?!
Per fare si può fare, le promo sono bloccate non è che varia in base alla console che riporti, l'offerta resta quella, se fai la valutazione puntuale di console e giochi che porti non ci son più le extravalutazioni e ti costa ancora di più... quindi fare questa operazione conviene il giusto, di sicuro converrebbe al gamestop e meno a me.
E infatti non la faccio. :D
Fatal Frame
23-11-2018, 10:38
Per fare si può fare, le promo sono bloccate non è che varia in base alla console che riporti, l'offerta resta quella, se fai la valutazione puntuale di console e giochi che porti non ci son più le extravalutazioni e ti costa ancora di più... quindi fare questa operazione conviene il giusto, di sicuro converrebbe al gamestop e meno a me.
Infatti non capivo perché la volevi permutate ... quella che hai va perfettamente.
Facendo i cambi ti puoi sempre ritrovare una console nuova ma difettosa
OdontoKiller
23-11-2018, 10:39
Io la farei, con 50€ hai la Pro ultima rev, 2 anni di garanzia ed un pad nuovo.. è ottima come cosa
Fatal Frame
23-11-2018, 10:42
Io la farei, con 50€ hai la Pro ultima rev, 2 anni di garanzia ed un pad nuovo.. è ottima come cosa
Io farei la promo e poi mi prenderei una seconda Pro per quando vengono gli amici :asd:
il menne
23-11-2018, 10:51
Lo so ma la mia funziona perfettamente, non è troppo rumorosa, il pad è già nuovo, non ho più il suo originale lo scambiai con quello limited di gt anno scorso e poi questa estate ne ho preso un altro nuovo a 39 euro che quindi ha tre mesi, peraltro gioco col pad elite anche su ps4 e i pad ps4 attualmente non li uso molto, a parte quando gioco con amici e ne usiamo due. il disco dentro è quasi nuovo ( firecuda da 2tb messo dentro meno di un anno fa ), sta in location fresca e arieggiata ogni mese pulisco le feritoie di aereazione. Si rompesse proprio la console sarebbe disdetta, visto la situazione e quante se ne rompono ( poche ).
Dovrei pigliare una xbox one da 500gb usata su subito e usare quella per la promo*, poi rivendere la mia pro sempre privatamente, scommetto ci guadagnerei qualcosa, ma evito per lo sbatti delle vendite. :asd:
*edit: vedo che per questa promo prendono solo ps4, quindi dovrei pigliare una fat 500gb del day one e usare quella....
Fatal Frame
23-11-2018, 10:53
Lo so ma la mia funziona perfettamente, non è troppo rumorosa, il pad è già nuovo, non ho più il suo originale lo scambiai con quello limited di gt anno scorso e poi questa estate ne ho preso un altro nuovo a 39 euro che quindi ha tre mesi, peraltro gioco col pad elite anche su ps4 e i pad ps4 attualmente non li uso molto, a parte quando gioco con amici e ne usiamo due. il disco dentro è quasi nuovo ( firecuda da 2tb messo dentro meno di un anno fa ), sta in location fresca e arieggiata ogni mese pulisco le feritoie di aereazione. Si rompesse proprio la console sarebbe disdetta, visto la situazione e quante se ne rompono ( poche ).
Dovrei pigliare una xbox one da 500gb usata su subito e usare quella per la promo, poi rivendere la mia pro sempre privatamente, scommetto ci guadagnerei qualcosa, ma evito per lo sbatti delle vendite. :asd:
Io lo farei, tanto è la tua :Prrr: :fagiano: :sofico:
OdontoKiller
23-11-2018, 10:57
Dovrei pigliare una xbox one da 500gb usata su subito e usare quella per la promo, poi rivendere la mia pro sempre privatamente, scommetto ci guadagnerei qualcosa, ma evito per lo sbatti delle vendite. :asd:
Ma il firecuda te lo tieni e ovviamente la dai con l’hd originale, io ho fatto cosi quando ho comprato la Pro, la ps4 ora è li 100% ripristinata e originale che aspetta la fine del black friday per essere venduta, non c’e stato nessuno sbatti bella sostituzione hd ne tantomeno nello scaricamento dei giochi, è questione di due click, vanno tutti in coda e tempo una giornata ha finito.. nel frattempo che scarica già dopo 2-3 ore puoi giocarti il primo titolo
Alfacentauri
23-11-2018, 11:06
scusate, ma l'abbonamento a playstation plus conviene?
ci sono giochi interessanti da scaricare?
perchè pensavo di regalarlo ai miei figli, invece che comprare dei giochi potrei regalargli questo?
OdontoKiller
23-11-2018, 11:08
scusate, ma l'abbonamento a playstation plus conviene?
ci sono giochi interessanti da scaricare?
perchè pensavo di regalarlo ai miei figli, invece che comprare dei giochi potrei regalargli questo?
Danno 2-3 giochi gratuiti al mese e ti restano finche sei abbonato, se disdici resti proprietario solo dei titoli acquistati
Conviene? dipende da quel che ne fai e dai titoli che danno, se giochi online è necessario
Ma la promo di GS funziona anche con la Xbox primo modello? Sul sito parla solo di PS4. Se fosse anche per quella ne ho giusta una che dorme li nell'armadio..
OdontoKiller
23-11-2018, 11:14
Ma la promo di GS funziona anche con la Xbox primo modello? Sul sito parla solo di PS4. Se fosse anche per quella ne ho giusta una che dorme li nell'armadio..
Puoi darla dentro si, ma ovviamente ti chiedono ben piu di 50 euro di differenza
OdontoKiller
23-11-2018, 11:39
Volevo approfittare del black friday per prendere un ssd per la pro.. che mi dite del Sandisk Ultra 3d da 1 TB a 150 € ??
Prendi l'SSHD Firecuda da 2tb a 93
il menne
23-11-2018, 11:41
Eh purtroppo NO, le promo classiche prevedono in genere il ritiro di console di più o meno pari generazione, in genere pigliano xbox one - one s e x, ps4 fat, slim e pro, e nintendo switch.
Per questa promo specifica del bf ci vuole per forza una ps4, fat o slim o pro. Non pigliano neppure le xbox one / one s o x in teoria
OdontoKiller
23-11-2018, 11:42
Eh purtroppo NO, le promo classiche prevedono in genere il ritiro di console di più o meno pari generazione, in genere pigliano xbox one - one s e x, ps4 fat, slim e pro, e nintendo switch.
Per questa promo specifica del bf ci vuole per forza una ps4, fat o slim o pro. Non pigliano neppure le xbox one / one s o x in teoria
Avevo letto di si ma con valutazione molto bassa, idem con PS3, si vede che l'hanno tolta perche ne hanno un milione in magazzino
il menne
23-11-2018, 11:47
Avevo letto di si ma con valutazione molto bassa, idem con PS3, si vede che l'hanno tolta perche ne hanno un milione in magazzino
Non mi sono spiegato bene, per avere accesso a quella promo specifica con quello sconto se deve portare quella/e console, poi puoi portare indietro tutto, anche una ps3 o xbox one ma ovviamente le valutazioni saranno individuali e senza le extravalutazioni della promo, valutazioni talmente basse che conviene forse tenersi la roba.
Poi se alcune console ne hanno troppe o son troppo vecchie non le ritirano più. Non so se sia il caso per la xbox primissima serie. :fagiano:
OdontoKiller
23-11-2018, 11:50
Non mi sono spiegato bene, per avere accesso a quella promo specifica con quello sconto se deve portare quella/e console, poi puoi portare indietro tutto, anche una ps3 o xbox one ma ovviamente le valutazioni saranno individuali e senza le extravalutazioni della promo, valutazioni talmente basse che conviene forse tenersi la roba.
Poi se alcune console ne hanno troppe o son troppo vecchie non le ritirano più. Non so se sia il caso per la xbox primissima serie. :fagiano:
Se va bene ti danno un controller :asd:
stefan0a
23-11-2018, 11:53
Ritirano anche switch? Avevo letto solo ps4 e xbox di solito, ma se ci fosse qualche supervalutazione per una one x dando dentro la swtich potrei farci un pensierino in futuro :D
Psycho91-1
23-11-2018, 12:15
Ragazzi ma la Limited di Spiderman (quella con steelbook) di Amazon, include anche il pass DLC giusto?
E la custodia è solo steelbox o ha anche la custodia in plastica classica?
Fatal Frame
23-11-2018, 12:49
Per questa promo specifica del bf ci vuole per forza una ps4, fat o slim o pro. Non pigliano neppure le xbox one / one s o x in teoriaAvevo capito intendesse Xbox One Fat e non Xbox Original (1)
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Se va bene ti danno un controller :asd:
ho chiamato mi danno 100€ di sconto :stordita:
OdontoKiller
23-11-2018, 13:22
Su che prezzo ti applicano i 100 euro? perche se te lo applicano sul prezzo pieno la paghi 299, che è il prezzo standard in questi giorni per la PS4 Pro liscia, oppure 349 che è il prezzo standard dei bundle con gioco.. quindi in pratica gliela regali..
il menne
23-11-2018, 13:24
Per la Xbox original?? Urca. Quella pure io ce la ho. Magari la uso per pigliare una x con due giochi se è così. Mi pare strano però. Non è che parli della Xbox one da 500 gb?
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
23-11-2018, 13:27
Siccome devo ricomprare la ps4 (che quei bastardi di ladri si sono fregati a settembre), stavo guardando le varie offerte per il black friday.
Secondo voi la PS4 1Tb Chassis F nel bundle con red dead redemption 2 e in regalo spider man a 299 euro è un buon prezzo?
A Natale dell'anno scorso pagai la Ps4 500Gb slim bianca 199 euro, ma senza giorni al gamestop.
Volevo inoltre chiedervi: che differenze ci sono (anche se minime) che voi sappiate tra il modello chassis F e il modello precedente chassis E? Esiste una tabella comparativa? Su wikipedia non ho trovato nulla...
Per la Xbox original?? Urca. Quella pure io ce la ho. Magari la uso per pigliare una x con due giochi se è così. Mi pare strano però. Non è che parli della Xbox one da 500 gb?
Sisi gli ho specificato una Xbox primo modello più 2 giochi, 100€ di sconto sui 349..
Presa la PRO con RDR 2 con la promo di GS a 50 euro :D
Stasera la provo e vedo se ci son differenze rispetto alla vecchia fat in fullHD :)
Per curiosità, che giochi gli hai dato indietro? Io ho provato con 3 nomi e nessuno di quelli era valido per la promozione...:muro:
OdontoKiller
23-11-2018, 13:54
Sisi gli ho specificato una Xbox primo modello più 2 giochi, 100€ di sconto sui 349..
Se davvero pagheresti la Pro bundle con gioco 249, dagliela senza pensarci un secondo
amd-novello
23-11-2018, 14:10
Acquistata la Pro da amazon ( + che altro per i 60fps di re2 remake in 1080p )
re2?
stefan0a
23-11-2018, 14:13
Per curiosità, che giochi gli hai dato indietro? Io ho provato con 3 nomi e nessuno di quelli era valido per la promozione...:muro:
Ho dovuto portare due giochi switch perchè non ne avevo altri validi per le promo :rolleyes: Fino a pochi giorni fa mi dava valido anche the witcher 3 goty ma poi lo hanno tolto, vabbè lo rigiocherò con la pro :D
il menne
23-11-2018, 14:22
C'è dying light the following enhanced edition che per ora è valido per le promo che la stessa gs ho visto esporre in negozio come offerta black friday a 19,99 euro…( nb: sul sito sta offerta non la vedo ) in caso vi manchi un gioco valido…
OdontoKiller
23-11-2018, 14:24
re2?
Resident Evil 2, presumo
il menne
23-11-2018, 14:34
Ma primo modello di one, di 360 o proprio di xbox ossia questa:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0a/Xbox-Console-FL.jpg/1200px-Xbox-Console-FL.jpg
Perché che sia questa ultima mi pare assai improbabile… :fagiano:
Fatal Frame
23-11-2018, 14:35
A me avevano dato 50 euro per la Xbox One Fat un anno fa
stefan0a
23-11-2018, 14:48
Penso si riferisse a una one o al massimo una one s se gli danno 100 €, già fanno fatica a ritirare le x360 figuriamoci la prima xbox :p
Comunque dovrei averla ancora in soffitta quella nerona :D
Fatal Frame
23-11-2018, 14:55
Ma avrà inteso la Xbox One Fat del Dayone ... c'è anche da discutere ?!
https://http2.mlstatic.com/xbox-one-fat-en-excelente-estado-remato-D_NQ_NP_120425-MLM25436480437_032017-F.jpg
stefan0a
23-11-2018, 15:08
Comunque rivedendo la prima xbox one rispetto alla one x la microsoft ha fatto un passo avanti come design, invece secondo me la sony con la pro ha fatto un passo indietro, in confronto alla ps4 fat che avevo prima è parecchio più grande e posso immaginare rispetto alla slim sia ancora più evidente..:p
Fatal Frame
23-11-2018, 15:16
Comunque rivedendo la prima xbox one rispetto alla one x la microsoft ha fatto un passo avanti come design, invece secondo me la sony con la pro ha fatto un passo indietro, in confronto alla ps4 fat che avevo prima è parecchio più grande e posso immaginare rispetto alla slim sia ancora più evidente..:p
Il design migliore di sempre :)
apple ci ha contagiato tutti :asd:
Ah boh, io sono stato ben chiaro. La prima xbox esistita, magari al telefono hanno capito male. Se riesco stasera passo di persona e vi aggiorno..
Fatal Frame
23-11-2018, 15:24
Ah boh, io sono stato ben chiaro. La prima xbox esistita, magari al telefono hanno capito male. Se riesco stasera passo di persona e vi aggiorno..
Avranno capito male ... sennò una One Fat dovevano valutarla 200 minimo, non 50
amd-novello
23-11-2018, 15:39
sogno o son desto?
una console di 17 anni fa valutata loooool
sogno o son desto?
una console di 17 anni fa valutata loooool
good, mi fai sentire vecchio :O
Fatal Frame
23-11-2018, 15:56
Se avevo ancora il Nintendo64 lo portavo a valutare ... :fagiano:
amd-novello
23-11-2018, 15:57
good, mi fai sentire vecchio :O
non parlarmene
ne avevo 21
Davide Rs
23-11-2018, 20:59
Ragazzi scusate la promo migliore adesso per il PlayStation plus da un anno qual’è?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
23-11-2018, 21:32
Ragazzi scusate la promo migliore adesso per il PlayStation plus da un anno qual’è?
C'è uno shop sulla baia che lo vende a 44,99 col codice promo da 5 euro PROMO5EURO se non lo avete già utilizzato viene a costare 39,99, solo che pare che possa capitare un age check dopo il pagamento, anche con PayPal.
Vedi te.
Poi dalle altre parti è al solito sconto quasi ovunque.
Davide Rs
23-11-2018, 21:43
Age check? Cioè?
il menne
23-11-2018, 21:53
Age check? Cioè?
Controllo dell'età. Non so in che consista, pare che pagando con PayPal non capiti sempre sta verifica. Boh.
Raga ho preso la pro ma ho una ti full ho normale. Devo configura qualcosa x sfruttare la miglior grafica ? Altra cosa qualcuno ha la cuffie Turtle 700?ho un problema nel configurarle
Psycho91-1
24-11-2018, 14:32
Raga ho preso la pro ma ho una ti full ho normale. Devo configura qualcosa x sfruttare la miglior grafica ? Altra cosa qualcuno ha la cuffie Turtle 700?ho un problema nel configurarle
In impostazioni, attiva il supersampling.
Sulle cuffie non so aiutarti
Ok grazie mille. Cosa fa il supersampling?
Ezechiele25,17
24-11-2018, 16:19
C'è Google per queste domande. Questo è un forum non un Q&A ;)
Neverlost
24-11-2018, 16:25
disattiva quella funzione inutile...attiva solo il boost mode.
amd-novello
24-11-2018, 16:45
cos'hai scatenato lol
Neverlost
24-11-2018, 16:53
cos'hai scatenato lol
chi?:confused: :D
Psycho91-1
24-11-2018, 16:53
disattiva quella funzione inutile...attiva solo il boost mode.
Che c'entro io? Lui ha chiesto avendo una TV Full HD, perché non dovrebbe usarlo?
29Leonardo
24-11-2018, 16:56
è una tecnica di antialiasing, praticamente serve a vedere meno "seghettature"...ma sulle consolle dato che generalmente si sta parecchio lontani rispetto al pc dubito sia utile attivarla a discapito delle performance.
Ok grazie e scusate ignoranza se ho fatto una domanda...cerco su internet x il resto ... grazie a quello che mi hanno risposto gentilissimi.
Neverlost
24-11-2018, 21:04
Che c'entro io? Lui ha chiesto avendo una TV Full HD, perché non dovrebbe usarlo?
scusa volevo fare multiquote...cmq no meglio disattivarla e lasciare attivo solo boost mode...giochi più fluidi.differenze grafiche irrilevanti.
Psycho91-1
24-11-2018, 22:55
scusa volevo fare multiquote...cmq no meglio disattivarla e lasciare attivo solo boost mode...giochi più fluidi.differenze grafiche irrilevanti.
No figurati! Anzi caxxata mia :muro: perché pensavo che il boost mode fosse comunque attivo.
Invece o l'uno o l'altro, e a quel punto meglio il boost, concordo!
Ho risposto da caprone ignorante io, e di nuovo anche a te nel secondo post, perché pensavo che il boost ci fosse ugualmente a prescindere, e la Pro non l'ho nemmeno provata sulle TV FHD che ho. Bastava che usassi un po' di logica e sapessi bene come funzionasse il supersampling su Pro!
Morale per MoXxy90, figurati per la domanda, che problema c'è! E si, usa il boostmode e non attivare il supersampling, proprio come dice Neverlost ;)
Fatal Frame
25-11-2018, 00:19
Quindi alla fine :confused: :rolleyes:
Neverlost
25-11-2018, 08:34
No figurati! Anzi caxxata mia :muro: perché pensavo che il boost mode fosse comunque attivo.
Invece o l'uno o l'altro, e a quel punto meglio il boost, concordo!
Ho risposto da caprone ignorante io, e di nuovo anche a te nel secondo post, perché pensavo che il boost ci fosse ugualmente a prescindere, e la Pro non l'ho nemmeno provata sulle TV FHD che ho. Bastava che usassi un po' di logica e sapessi bene come funzionasse il supersampling su Pro!
Morale per MoXxy90, figurati per la domanda, che problema c'è! E si, usa il boostmode e non attivare il supersampling, proprio come dice Neverlost ;)
tranqui :p
Thansk
Ezechiele25,17
25-11-2018, 22:05
Ma per giocare a The Elder Scrolls Online sulla pS4 c’è bisogno dell’abbonamento al Plus?
amd-novello
25-11-2018, 22:11
immagino di sì. c'è ancora un gioco dove non è richiesto?
NeverKnowsBest
25-11-2018, 22:26
Ma per giocare a The Elder Scrolls Online sulla pS4 c’è bisogno dell’abbonamento al Plus?
C'è Google per queste domande. Questo è un forum non un Q&A ;)
Eheheh
OdontoKiller
25-11-2018, 22:43
immagino di sì. c'è ancora un gioco dove non è richiesto?
Alcuni, specie i F2P non lo richiedono, pochi comunque
Ezechiele25,17
25-11-2018, 22:57
Alcuni, specie i F2P non lo richiedono, pochi comunque
Non c’è modo di saperlo con certezza? Nemmeno sul sito ufficiale si capisce bene
OdontoKiller
26-11-2018, 00:39
Non c’è modo di saperlo con certezza? Nemmeno sul sito ufficiale si capisce bene
Se cerchi un gioco sul ps store ti dice nei dettagli se richiede il plus o meno
Bi7hazard
26-11-2018, 05:31
Ieri ho testato la pro 7100 presa da Amazon e devo dire che ne sono rimasto sbalordito
La PS4 (almeno la mia) e un jet fa quasi più rumore di un drone
La pro non si sente proprio e forse questo mi spaventa, se appoggio l'orecchio vicino al case sento come un rumore di disturbo, "appena percettibile" come se ci fosse dello sporco nella ventola ma è nuova lol
Purtroppo con il cellulare nn Riesco a registrare l'audio è troppo basso magari e na cazzata 😂
Per anni sono stato abbituato ad avere un jet come console
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
26-11-2018, 09:48
Se cerchi un gioco sul ps store ti dice nei dettagli se richiede il plus o meno
Nel caso di The Elder Scrolls Online dice così:
Giocatori in rete 2-99 - Per accedere alle sessioni multigiocatore online del gioco completo è necessario essere iscritti a PlayStation®Plus
Ma sapendo che il gioco si può fare anche da soli sono dubbioso se serva davvero o no
nevets89
26-11-2018, 10:09
Ieri ho testato la pro 7100 presa da Amazon e devo dire che ne sono rimasto sbalordito
La PS4 (almeno la mia) e un jet fa quasi più rumore di un drone
La pro non si sente proprio e forse questo mi spaventa, se appoggio l'orecchio vicino al case sento come un rumore di disturbo, "appena percettibile" come se ci fosse dello sporco nella ventola ma è nuova lol
Purtroppo con il cellulare nn Riesco a registrare l'audio è troppo basso magari e na cazzata 😂
Per anni sono stato abbituato ad avere un jet come console
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
tipo un rantolo? sarà coil whine, sono delle parti elettroniche che vibrano, lo fanno tutte, solo che la frequenza varia e alcune vibrano nel campo delle frequenze dell'orecchio umano, quindi senti questo rantolo, gracchiare, fischio, dipende.... non è un problema, come detto tutte questi componenti elettronici vibrano, quindi tranne il fastidio sonoro, che direi a detta tua è molto lieve, non ci sono problemi, io ho due pro, una 7100 e una 7200, entrambe devo dire molto silenziose, penso siano alla pari o giù di lì, ma entrambi hanno un po' di coil whine, niente di trascendentale, alla fine tende a confondersi con la ventola.
OdontoKiller
26-11-2018, 10:13
tipo un rantolo? sarà coil whine, sono delle parti elettroniche che vibrano, lo fanno tutte, solo che la frequenza varia e alcune vibrano nel campo delle frequenze dell'orecchio umano, quindi senti questo rantolo, gracchiare, fischio, dipende.... non è un problema, come detto tutte questi componenti elettronici vibrano, quindi tranne il fastidio sonoro, che direi a detta tua è molto lieve, non ci sono problemi, io ho due pro, una 7100 e una 7200, entrambe devo dire molto silenziose, penso siano alla pari o giù di lì, ma entrambi hanno un po' di coil whine, niente di trascendentale, alla fine tende a confondersi con la ventola.
Se ho capito cosa intende è proprio il rumore del cuscinetto della ventola o della ventola stessa, magari non è proprio in asse.. lo fa anche la mia 72xx ma si sente solo da molto vicino
Fatal Frame
26-11-2018, 10:18
Missà che è difettosa ... mamma mia che paranoia :rolleyes:
Volete una Ps4 Pro che funziona a pile ?? :asd:
Fatal Frame
26-11-2018, 10:47
Sto acquistando la nuova Ps4 Pro che va ad energia solare, quella non vibra dicono :sofico: :sofico:
Dark Schneider
26-11-2018, 11:32
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere informazioni per conto di un parente che nel weekend ha preso una PS4 Slim da 1 TB. In pratica lui ci gioca collegata ad una TV Samsung da 32' FullHD che ha da diversi anni(7-8 almeno). Non ha grosse pretese e devo dire che la resa tutto sommato è molto buona, se non fosse che a distanza di anni si ritrova quasi un intera linea di pixel bianchi in orizzontale poco sopra la metà dello schermo. Una sorta di split-screen. :asd: Ora devo dire che mentre gioca non è troppo fastidioso, perché comunque con l'azione movimentata alla fine te ne dimentichi, però in caso di immagini statiche non è proprio il massimo.
Di conseguenza stava pensando di prendere una nuova TV. Per motivi di spazio, tra mobili e vetrine da collezione, non può prendere roba grande da sistemare, quindi sta puntando sempre ad un 32 pollici. Ha individuato questo modello qui LG 32LK6200 o 6100(variante nera). Si tratta di una SmartTV FullHD, IPS e con supporto HDR (HDR 10 Pro, HLG). Qualcuno la conosce? Per supportare HDR su un FullHD mi sembra un modello più unico che raro. In rete non si trovano molte info, ci sono recensioni di utenti soddisfatti, ma si percepisce che sono persone che cercavano una buona SmartTV da camera, ma nessuno di questi le usa con le console, quindi zero info sull'argomento HDR.
Sarebbe questa in breve: https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led
Da quel poco che ho visto è un modello lanciato ad inizio 2018 sui 399, poi adesso si trova tra i 250 e 299. Lui potrebbe prenderla per 275-280 in un punto fisico. Soltanto che vorrebbe capire se sto HDR è uno scherzo oppure se può considerarlo un valore aggiunto non solo sulla carta. Ovviamente sempre rimanendo nell'ambito delle TV FullHD.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Se la ventola non gira come si deve dopo mezz'ora dio gioco la console si spegne o freeza... se questo non succede vai sereno, o se vuoi ti mando la mia di Pro, ma sappi che mi scassa meno il caxxo quando il vicino usa il tagliaerbe industriale che la ventola di sto bidone :asd:
Marko#88
26-11-2018, 11:48
;45909193']Se la ventola non gira come si deve dopo mezz'ora dio gioco la console si spegne o freeza... se questo non succede vai sereno, o se vuoi ti mando la mia di Pro, ma sappi che mi scassa meno il caxxo quando il vicino usa il tagliaerbe industriale che la ventola di sto bidone :asd:
Ho iniziato BF5.. con 21° in casa dopo mezz'oretta di gioco inizia la modalità elicottero :asd:
Fatal Frame
26-11-2018, 11:51
Ho iniziato BF5.. con 21° in casa dopo mezz'oretta di gioco inizia la modalità elicottero :asd:Fa salire anche i gradi così risparmi in riscaldamento
OdontoKiller
26-11-2018, 12:07
Ho iniziato BF5.. con 21° in casa dopo mezz'oretta di gioco inizia la modalità elicottero :asd:
La mia invece totalmente muta, 72xx
amd-novello
26-11-2018, 12:17
Buongiorno ragazzi,...
la non pro ha hdr?
la non pro ha hdr?Dovrebbe avere un hdr mezzo finto
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
amd-novello
26-11-2018, 12:42
su un tv di fascia bassa e hdr marcio chissà che risultati.
Fatal Frame
26-11-2018, 13:00
Tutte le Ps4 hanno il proprio hdr :fagiano: :rolleyes:
Neverlost
26-11-2018, 13:32
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere informazioni per conto di un parente che nel weekend ha preso una PS4 Slim da 1 TB. In pratica lui ci gioca collegata ad una TV Samsung da 32' FullHD che ha da diversi anni(7-8 almeno). Non ha grosse pretese e devo dire che la resa tutto sommato è molto buona, se non fosse che a distanza di anni si ritrova quasi un intera linea di pixel bianchi in orizzontale poco sopra la metà dello schermo. Una sorta di split-screen. :asd: Ora devo dire che mentre gioca non è troppo fastidioso, perché comunque con l'azione movimentata alla fine te ne dimentichi, però in caso di immagini statiche non è proprio il massimo.
Di conseguenza stava pensando di prendere una nuova TV. Per motivi di spazio, tra mobili e vetrine da collezione, non può prendere roba grande da sistemare, quindi sta puntando sempre ad un 32 pollici. Ha individuato questo modello qui LG 32LK6200 o 6100(variante nera). Si tratta di una SmartTV FullHD, IPS e con supporto HDR (HDR 10 Pro, HLG). Qualcuno la conosce? Per supportare HDR su un FullHD mi sembra un modello più unico che raro. In rete non si trovano molte info, ci sono recensioni di utenti soddisfatti, ma si percepisce che sono persone che cercavano una buona SmartTV da camera, ma nessuno di questi le usa con le console, quindi zero info sull'argomento HDR.
Sarebbe questa in breve: https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led
Da quel poco che ho visto è un modello lanciato ad inizio 2018 sui 399, poi adesso si trova tra i 250 e 299. Lui potrebbe prenderla per 275-280 in un punto fisico. Soltanto che vorrebbe capire se sto HDR è uno scherzo oppure se può considerarlo un valore aggiunto non solo sulla carta. Ovviamente sempre rimanendo nell'ambito delle TV FullHD.
l'ho avuto. OTTIMO.
Dark Schneider
26-11-2018, 14:51
la non pro ha hdr?su un tv di fascia bassa e hdr marcio chissà che risultati.Non è detto. Leggi questi articoli sulla questione HDR-PS4-PS4 Slim-PS4 Pro. Con la Slim se utilizzi il cavo corretto(HDMI 2.0b) fruisci dello stesso della Pro. È sulla liscia che c'erano delle penalizzazioni. Se questo mio parente che ha adocchiato questa LG FullHD con HDR prende un cavo 2.0b si ritroverebbe a cavallo sia per l'HDR che per la risoluzione di 1080p gestita dalla Slim(in dotazione danno quello 1.4). :)
https://gameplay.it/speciale/ps4-ps4-pro-tv-4k-come-impostare-utilizzare-la-modalita-hdr
https://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Guida-standard-HDMI-per-4K-HDR-e-Deep-Color/td-p/25346495
Poi ho trovato quest'articolo ai tempi della ps4 liscia ma è tuttora utile per inquadrare la questione tra limiti e punto di vista degli sviluppatori.
https://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr
l'ho avuto. OTTIMO.Davvero? Hai avuto modo di provare HDR con qualche gioco? Ha un buon impatto rispetto a quando sta disattivato nei titoli che lo supportano? :) Questa TV sembrerebbe fatta su misura per chi ha una Slim come lui e quindi vorrebbe prenderla sotto Natale.
Non conosco il tv ma il problema è generale.
Ad oggi HDR è ancora un terreno esplorato a metà sulle console.
Ci sono problemi con il risultato su tv da 2k proprio perchè spesso va regolato sul tv e spesso il gioco viene sviluppato a culo lato HDR e il risultato è pessimo.
Se a tutto questo ci metti un tv 32' che per forza di cose non può essere il top... io comprerei un monitor.
Interessante la cosa della slim, cmq se l'hdr funziona bene è spettacolare. Molto piu di impatto l'hdr rispetto al 4k.
Dark Schneider
26-11-2018, 15:45
;45909800']Non conosco il tv ma il problema è generale.
Ad oggi HDR è ancora un terreno esplorato a metà sulle console.
Ci sono problemi con il risultato su tv da 2k proprio perchè spesso va regolato sul tv e spesso il gioco viene sviluppato a culo lato HDR e il risultato è pessimo.
Se a tutto questo ci metti un tv 32' che per forza di cose non può essere il top... io comprerei un monitor.
Il fatto è che lui comunque deve/vuole comprare una TV. Perché la sostituirebbe a quella che possiede attualmente. In realtà non ha chissà quali pretese, perché considera che la sua è una Samsung che avrà almeno 8 anni, forse qualcosa di più. Ho visto di persona come gli rendono i giochi PS4, tipo Spiderman, Uncharted 4, alcune demo come PES 2019, Detroit e qualche altra che ha testato. A me la resa è sembrata ottima. Però ha questa riga di pixel bianchi a metà schermo che gli si è formata da un annetto a questa parte che gli dà un po' fastidio. Mentre giochi nemmeno lo noti, però mettendomi nei suoi panni, considerando che ha comprato la console, in fondo ci sta il sentirsi tutto ad un tratto infastidito. Fino alla settimana scorsa per dire se ne fregava.
Comunque si ho capito un po' la questione HDR di cui parli. In effetti anche leggendo l'articolo sopra si capisce che al di là del supporto, poi può dipendere molto dalla soluzione implementata dagli sviluppatori nei giochi. Quindi effettivamente mi sa che poi in base ai giochi uno dovrebbe stare lì a smanettare con le impostazioni.
Detto questo non è che ha la fissa dell'HDR. La stessa PS4 Slim alla fine non l'ha presa con l'idea dell'HDR. Però dal momento che vuole ricomprarsi una TV Full HD da 32 pollici avere una tale features non è male. Su LG l'ho direzionato io perché in genere fanno buoni pannelli ed hanno il WebOS che a me è sembrato tra i più intuitivi e rapidi da utilizzare. Poi lui cercando ha visto questo modello particolare che ha come peculiarità anche il supporto HDR. :)
OdontoKiller
26-11-2018, 15:53
Il fatto è che lui comunque deve/vuole comprare una TV. Perché la sostituirebbe a quella che possiede attualmente. In realtà non ha chissà quali pretese, perché considera che la sua è una Samsung che avrà almeno 8 anni, forse qualcosa di più. Ho visto di persona come gli rendono i giochi PS4, tipo Spiderman, Uncharted 4, alcune demo come PES 2019, Detroit e qualche altra che ha testato. A me la resa è sembrata ottima. Però ha questa riga di pixel bianchi a metà schermo che gli si è formata da un annetto a questa parte che gli dà un po' fastidio. Mentre giochi nemmeno lo noti, però mettendomi nei suoi panni, considerando che ha comprato la console, in fondo ci sta il sentirsi tutto ad un tratto infastidito. Fino alla settimana scorsa per dire se ne fregava.
Comunque si ho capito un po' la questione HDR di cui parli. In effetti anche leggendo l'articolo sopra si capisce che al di là del supporto, poi può dipendere molto dalla soluzione implementata dagli sviluppatori nei giochi. Quindi effettivamente mi sa che poi in base ai giochi uno dovrebbe stare lì a smanettare con le impostazioni.
Detto questo non è che ha la fissa dell'HDR. La stessa PS4 Slim alla fine non l'ha presa con l'idea dell'HDR. Però dal momento che vuole ricomprarsi una TV Full HD da 32 pollici avere una tale features non è male. Su LG l'ho direzionato io perché in genere fanno buoni pannelli ed hanno il WebOS che a me è sembrato tra i più intuitivi e rapidi da utilizzare. Poi lui cercando ha visto questo modello particolare che ha come peculiarità anche il supporto HDR. :)
Compra un 32 a caso a 130-140 euro viste le promo di sti giorni, non vale certo la pena spendere il doppio solo per avere HDR imho
Fatal Frame
26-11-2018, 15:54
Una Tv 4k Hdr è fuori discussione presumo ...
stefan0a
26-11-2018, 16:05
La mia invece totalmente muta, 72xx
Idem, l'ho testata per bene tutto il weekend ed è veramente silenziosa :)
Dark Schneider
26-11-2018, 17:21
Compra un 32 a caso a 130-140 euro viste le promo di sti giorni, non vale certo la pena spendere il doppio solo per avere HDR imho
La TV non la devo comprare io ma un parente. Ma comunque almeno avrebbe una SmartTV nel caso optasse per quel modello. Poi a 130-140 euro io di solito vedo una montagna di roba HD Ready, che pensavo fossero sparite dal mercato ed invece in vendita sono più diffuse di quelle Full HD.
OdontoKiller
26-11-2018, 18:30
La TV non la devo comprare io ma un parente. Ma comunque almeno avrebbe una SmartTV nel caso optasse per quel modello. Poi a 130-140 euro io di solito vedo una montagna di roba HD Ready, che pensavo fossero sparite dal mercato ed invece in vendita sono più diffuse di quelle Full HD.
Io non spenderei certo 300 euro su un 32, ho visto piu di un offerta per 43 4k Samsung ed LG a meno di 350 in sti giorni, piuttosto mi prendo un 32 random o la compro usata a due lite, comunque siamo OT da un bel pezzo, la scelta sta a lui alla fine
Fatal Frame
26-11-2018, 19:41
A due euro casomai se intendevi lire :)
Bi7hazard
27-11-2018, 00:16
Eh si mi sa che è proprio coil white, di fatto si sente proprio se avvicino l'orecchio quindi niente di che... l'altra ps4 (fat) si sentiva a distanza di 10 metri :eek:
per ora non supera i 54° monitorando la temp cn la pistola laser ( 26° di temperatura in casa ) direi quindi accettabili
OdontoKiller
27-11-2018, 01:16
Eh si mi sa che è proprio coil white, di fatto si sente proprio se avvicino l'orecchio quindi niente di che... l'altra ps4 (fat) si sentiva a distanza di 10 metri :eek:
per ora non supera i 54° monitorando la temp cn la pistola laser ( 26° di temperatura in casa ) direi quindi accettabili
26 gradi di temp in casa?? mi strapperei la pelle :asd:
Bi7hazard
27-11-2018, 02:44
26 gradi di temp in casa?? mi strapperei la pelle :asd:
colpa della nuova caldaia :muro: anyway rispetto il primo agosto non è niente :D
amd-novello
27-11-2018, 11:07
lol e io per risparmiare sto sui 19
a 27 d'estate accendevo il clima
26° ora se ti fanno un controllo ti mettono dentro :asd:
Fatal Frame
27-11-2018, 18:08
Era uscito un gioco alla sensible soccer ?!
Ho recentemente acquistato un Samsung QE55Q8FN e il nuovo mondo 4k mi ha portato a vacillare sulla possibilità di un upgrade a PS4 pro, che in precedenza escludevo a priori.
Leggevo però nel topic di RDR2 che ci sono alcuni 'problemi', effetti patina e cose simili... di recensioni ne ho lette molte, alcune discordanti tra loro. Giusto per ascoltare pareri differenti di altri giocatori con esperienze personali che le recensioni non possono darti, anche altri hanno avuto esperienze simili con la PRO? Generalmente che ne pensate del passaggio in questo momento della generazione?
Bruce Deluxe
27-11-2018, 19:20
Ho recentemente acquistato un Samsung QE55Q8FN e il nuovo mondo 4k mi ha portato a vacillare sulla possibilità di un upgrade a PS4 pro, che in precedenza escludevo a priori.
Leggevo però nel topic di RDR2 che ci sono alcuni 'problemi', effetti patina e cose simili... di recensioni ne ho lette molte, alcune discordanti tra loro. Giusto per ascoltare pareri differenti di altri giocatori con esperienze personali che le recensioni non possono darti, anche altri hanno avuto esperienze simili con la PRO? Generalmente che ne pensate del passaggio in questo momento della generazione?
i problemi ci sono solo su RDR2, non sono generalizzati
Fatal Frame
27-11-2018, 19:22
i problemi ci sono solo su RDR2, non sono generalizzati
Quello l'ho preso su X, ma su Pro di che problemi si parlerebbe ??
Bruce Deluxe
27-11-2018, 19:41
Quello l'ho preso su X, ma su Pro di che problemi si parlerebbe ??
Sia su ps4 che xbox one l'hdr non rende come dovrebbe perché hanno implementato una soluzione non ottimale (per farla semplice, se vuoi approfondire leggi i digital foundry) mentre solo su PS4 PRO c'è anche qualche problema col checkerboard rendering che genera un'immagine un po' sfuocata (in 4k)
Neverlost
28-11-2018, 07:28
Non è detto. Leggi questi articoli sulla questione HDR-PS4-PS4 Slim-PS4 Pro. Con la Slim se utilizzi il cavo corretto(HDMI 2.0b) fruisci dello stesso della Pro. È sulla liscia che c'erano delle penalizzazioni. Se questo mio parente che ha adocchiato questa LG FullHD con HDR prende un cavo 2.0b si ritroverebbe a cavallo sia per l'HDR che per la risoluzione di 1080p gestita dalla Slim(in dotazione danno quello 1.4). :)
https://gameplay.it/speciale/ps4-ps4-pro-tv-4k-come-impostare-utilizzare-la-modalita-hdr
https://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-PS4/Guida-standard-HDMI-per-4K-HDR-e-Deep-Color/td-p/25346495
Poi ho trovato quest'articolo ai tempi della ps4 liscia ma è tuttora utile per inquadrare la questione tra limiti e punto di vista degli sviluppatori.
https://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr
Davvero? Hai avuto modo di provare HDR con qualche gioco? Ha un buon impatto rispetto a quando sta disattivato nei titoli che lo supportano? :) Questa TV sembrerebbe fatta su misura per chi ha una Slim come lui e quindi vorrebbe prenderla sotto Natale.
si provato con la one X e la pro(con HDMI high speed) prima del salto a quelli in signa per motivi di scimmia.
ho anche usato il netflix profilo premium altrettanto ottimo.(mi raccomando per ottimizzare il tutto tieni aggiornato il firmware della tv ;) )
Neverlost
28-11-2018, 07:30
vai tranquillo con quella lg nuova è la roba migliore che puoi comprare in questa fascia. e ribadisco tieni aggiornato il firmware.:)
il menne
28-11-2018, 09:54
Alla fine dei salmi in questo black friday /cyber monday non granchè, dove non dovevo pigliare nulla alla fine ho preso anche troppe cose, coi prezzi allineati un poco ovunque mi son pigliato grazie a dei coupon diverse cosette sulla baia, tra cui Atelier Lydia & Suelle, Kiwami2 steelbox e Fist of the North star. :D
Ora siamo al paradosso che il gioco di Kenshiro che in teoria arriva dall'italia a poche centinaia di km da me ancora non è stato spedito mentre gli altri due che vengono dall'uk son già per la strada e arrivano magari prima. :asd:
D'altronde base.com è sempre stato una certezza per i giochi. :D
Fatal Frame
28-11-2018, 13:49
Era uscito un gioco alla sensible soccer ?!
.
Alfacentauri
29-11-2018, 07:54
scusate la domanda, ma siccome regalerò la ps4 a Natale ho già preso l'abbonamento PLUS per 12 mesi...ma i giochi che erano gratuiti nei mesi precedenti li posso scaricare ancora oppure finito il mese non sono più disponibili?
per dire, vedo che a dicembre c'è soma gratuito, ora del 25 dicembre riesco ancora a scaricarlo visto che attiverà il plus il 25?
il menne
29-11-2018, 08:21
scusate la domanda, ma siccome regalerò la ps4 a Natale ho già preso l'abbonamento PLUS per 12 mesi...ma i giochi che erano gratuiti nei mesi precedenti li posso scaricare ancora oppure finito il mese non sono più disponibili?
per dire, vedo che a dicembre c'è soma gratuito, ora del 25 dicembre riesco ancora a scaricarlo visto che attiverà il plus il 25?
Eh no, puoi scaricare solo quelli disponibili dal mese in corso. Quindi se lo attivi a Natale i giochi di dicembre li scarichi, ovvio quelli dei mesi precedenti no. :fagiano:
DarkMage74
29-11-2018, 08:42
se li riscatti i giochi restano per sempre (ovviamente sempre con plus attivo) altrimenti sono persi finito il mese in corso
Ezechiele25,17
29-11-2018, 09:28
eh magari :D
Fatal Frame
29-11-2018, 10:51
https://blog.eu.playstation.com/2018/11/28/soma-and-onrush-are-your-playstation-plus-games-for-december/
Onrush comè ??
Bruce Deluxe
29-11-2018, 10:53
https://blog.eu.playstation.com/2018/11/28/soma-and-onrush-are-your-playstation-plus-games-for-december/
Onrush comè ??
ho provato la beta e non mi è piaciuto
il menne
29-11-2018, 11:31
Peccato, onrush mi sa non sia il mio genere, e soma già ce l'ho, lo presi a pochi euro oltre un anno fa, è bello ma è doppio... :(
Tra l'altro come al solito mi dimenticherò di riscattare i titoli del plus per la ps3, che ho e funziona perfettamente, ma che di solito mi dimentico di riscattare.... dei titoli plus ps3 li- avrò riscattati 1 mese su 5/6 ....ma to mese forse faccio un eccezione, c'è steins; gate ! :D
Psycho91-1
29-11-2018, 11:37
E dire che a ottobre fecero uscire la fake news di Diablo 3 e NiOh nello stesso mese :asd:
Boh questi ultimi due mesi per me inconsistenti.
Onrush mi incuriosisce, alla fine giochi così potrei anche giocarli, vedremo.
Gli horror non li gioco, ma pensavo da qualche tempo di iniziare proprio con quelli dati col Plus (tipo Until Dawn), magari mi giocherò Soma sotto natale, in piena notte :asd:
C'è pure Iconoclasts che sembra interessante.
se li riscatti i giochi restano per sempre (ovviamente sempre con plus attivo) altrimenti sono persi finito il mese in corso
Si possono riscattare senza doverli per forza installare?
amd-novello
29-11-2018, 12:11
Si possono riscattare senza doverli per forza installare?
sì. l'importante è che siano segnati nella libreria "comprandoli". poi li scarichi quando vuoi.
Fatal Frame
30-11-2018, 11:23
Mi era sembrato di vedere uno scatolato di un gioco tipo sensible soccer che stava in un cestone ed occupava pochi gb installato. Non mi ricordo più dove l'avevo visto.
Per caso avete qualche idea ??
il menne
30-11-2018, 11:33
Mi era sembrato di vedere uno scatolato di un gioco tipo sensible soccer che stava in un cestone ed occupava pochi gb installato. Non mi ricordo più dove l'avevo visto.
Per caso avete qualche idea ??
L'unica roba del genere che ho visto è il dino dini kick off revival, ma non tipo sensible soccer, è il revival di kick off, crredo tu ti riferisca ad altro...
edit: cercando in rete ci sarebbe sociable soccer che potrebbe essere ciò che dici ma a quanto ho letto è uscito su steam in edizione kickstarter nel 2017 per ps4 ancora non è uscito, non ho idea della situazione per console...
Fatal Frame
30-11-2018, 11:59
Si può darsi che sia lui (pure in offerta)
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4489-CUSA03453_00-KICKOFFR00000000?emcid=pa-st-165921
Poi ce anche questo
https://store.playstation.com/it-it/product/EP8940-CUSA05745_00-ACTIVESOCCER2DXB?emcid=pa-st-165921
E stranamente vanno su Ps vita che ho ancora (una coppia)
Fatal Frame
01-12-2018, 15:02
Possibile che dino dini kick off crasha continuamente con errore ce-34878-0 ?!
Magari qualcuno ci è già passato. Come ipotizzato in un messaggio precedente, post acquisto di un TV 4K stavo valutando all'acquisto e la migrazione a ps4 pro.
In questo momento la mia standard è equipaggiata con un HDD da 1TB più in modalità estesa un disco esterno da 4TB.
Se in un futuro avrò 2 console, sarà possibile condividere il disco esterno per entrambe le console o il disco viene associato in maniera univoca alla console risultando quindi impossibile leggerlo dalla seconda?
La domanda è legata a benefici come l'avere a disposizione tutto il catalogo, nell'immediato, ed in futuro dover scaricare/installare i giochi una sola volta. Magari per l'utilizzo contemporaneo lascerei sul disco di sistema solo i giochi online, così da poterli giocare simultaneamente in più persone nel caso di qualche serata con amici.
Immagino che in caso esista qualche associazione sia con l'account psn utilizzato, entrambe le console vengono usate sia col mio account che con quello di eventuali 'ospiti'.
Ho letto diversi articoli al riguardo, anche su portali inglesi, ma sono tutti aggiornati alla situazione di firmware precedenti. Chiedo qui visto che magari qualcuno ha avuto di recente modo di confrontarsi con una situazione similare alla mia.
amd-novello
05-12-2018, 23:39
No. Un hd per una console specifica.
Almeno sapevo quello ma ho trovato questo
https://www.playstationlifestyle.net/2017/02/11/ps4-external-hdd-used-on-multiple-units/
Avevo letto anche io quell'articolo, che infatti parla di firmware 4.5, quando Sony ha iniziato a ragionare su queste meccaniche... ora se non sbaglio siamo al 6.02.
Purtroppo non trovo riscontri sulla situazione corrente.
Temo che la risposta più rapita la otterrò simulando la situazione con la console di un amico.
edit: Sembra che abbiano fatto un passo ulteriore, con gli aggiornamenti successivi. Cito il messaggio di utente sul portale ufficiale PS:
03/10/2017 - 06:05am
I have a ps4 pro and a regular ps4 and can confirm that you CAN use the same external hdd across more than one ps4 system. The only catch is, it works like the ps4 activation system. For any system that is not activated as the primary system for the account that purchased the game it requires you to be signed into the account that purchased it to be able to play them off the drive.
Questo si avvicina al mio scenario, non dovrei quindi avere problemi con l'utilizzo che dovrei farne.
Ritorna crash team.racing 😀😀
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
L'applicazione Android PS è sempre più lenta e buggata, possible che non l'abbiano ancora sistemata?
Per prendere i giochi gratis di questo mese ci ho messo 10 minuti. :O
amd-novello
07-12-2018, 08:42
Scrivi una recensione negativa
Bruce Deluxe
07-12-2018, 09:56
L'applicazione Android PS è sempre più lenta e buggata, possible che non l'abbiano ancora sistemata?
Per prendere i giochi gratis di questo mese ci ho messo 10 minuti. :O
Prendili da PC no?
Ah, se li prendo dal PC l'applicazione Android funziona meglio? Non lo sapevo. :D
Scherzo, eh! Segnalavo semplicemente il malfunzionamento della app PS e condividevo il mio disappunto.
nicola5154
07-12-2018, 12:50
domanda con terzi :D
qualcuno di voi usa una slim/fat su tv 4k di buona fattura? come è il risultato?
lo chiedo in quanto se non ho capito male non supporta l'output scalato in 4k... quindi presumo il risultato dipenda dalla tv.
grazie
Psycho91-1
07-12-2018, 20:56
Segnalo God of War venduto e spedito da Amazon a 23.99
EDIT: scusate, ero convinto di aver cliccato sul thread sconti!
OdontoKiller
07-12-2018, 23:13
domanda con terzi :D
qualcuno di voi usa una slim/fat su tv 4k di buona fattura? come è il risultato?
lo chiedo in quanto se non ho capito male non supporta l'output scalato in 4k... quindi presumo il risultato dipenda dalla tv.
grazie
Leggi il primo post, ci sono belle differenze tra Slim e Fat, puo dipendere anche da quello
Psycho91-1
07-12-2018, 23:31
Che differenze ci sarebbero tra Slim e Fat in termini di risultato visivo? :confused:
petru916
07-12-2018, 23:44
Che differenze ci sarebbero tra Slim e Fat in termini di risultato visivo? :confused:
Se la Fat non supporta HDR, allora solo quello, altrimenti nessuna, sono identiche a prestazioni
Fatal Frame
08-12-2018, 14:07
Ci sono indie imperdibili tipo journey, qualsiasi genere ??
Fatal Frame
10-12-2018, 12:40
Ci sono indie imperdibili tipo journey, qualsiasi genere ??.?
mircocatta
11-12-2018, 09:25
salve a tutti!
la ps4pro possiede un upscaler buono a 4k? ho notato che l'upscaler (film blu ray) del tv è abbastanza scarso per i miei gusti e prima di pensare a cambiare il lettore con uno che faccia in automatico l'upscaler volevo capire se potevo cavarmela con la ps4 trasferendola a questo tv
mircocatta
11-12-2018, 09:58
Se ti serve un lettore multimediale forse è meglio puntare su xbox s, costa meno ed è più adatta a fare quel mestiere. Non so però se fa l'upscaling.
Edit: cercando velocemente ho trovato questo video in inglese https://www.youtube.com/watch?v=FedmFegV8O8
effettivamente una xbox S costa come un qualsiasi lettore BRHD, e da quel video mi garantisce anche una buona qualità di upscaling... divertente, io non ho mai apprezzato le console e potrei ritrovarmi ad averle entrambe in casa lol.. certo che acquistarne una solo per vedere film fa storcere il naso :asd:
quindi la ps4pro non fa uscpale? :(
il menne
11-12-2018, 09:59
salve a tutti!
la ps4pro possiede un upscaler buono a 4k? ho notato che l'upscaler (film blu ray) del tv è abbastanza scarso per i miei gusti e prima di pensare a cambiare il lettore con uno che faccia in automatico l'upscaler volevo capire se potevo cavarmela con la ps4 trasferendola a questo tv
Avendo un tv con un ottimo upscaler 4k e poi avendo acquistato un lettore uhd per i media 4k non mi sono mai posto il problema però se, come mi pare di aver capito, già hai la pro ti consiglio di provarla in questo modo sul tv 4k che hai, così valuti subito tu se può andarti bene.
Se invece dovessi acquistare una console anche per l'uopo allora ti consiglio la one x rispetto alla pro perché integra anche un lettore uhd cosa che la pro non ha.
Se io potessi avere una Delorean tornerei dal mio me di qualche anno fa per dirgli di aspettare a pigliare un lettore dedicato uhd ( pagato quasi come due one x all'epoca ) e attendere qualche mese fino all'uscita della x per pigliare quella.
mircocatta
11-12-2018, 10:08
Avendo un tv con un ottimo upscaler 4k e poi avendo acquistato un lettore uhd per i media 4k non mi sono mai posto il problema però se, come mi pare di aver capito, già hai la pro ti consiglio di provarla in questo modo sul tv 4k che hai, così valuti subito tu se può andarti bene.
Se invece dovessi acquistare una console anche per l'uopo allora ti consiglio la one x rispetto alla pro perché integra anche un lettore uhd cosa che la pro non ha.
Se io potessi avere una Delorean tornerei dal mio me di qualche anno fa per dirgli di aspettare a pigliare un lettore dedicato uhd ( pagato quasi come due one x all'epoca ) e attendere qualche mese fino all'uscita della x per pigliare quella.
no no, io possiedo già una ps4pro ma non è sul tv4k in questione, se già mi dite che non ha un upscaler interno a 4k allora probabilmente la qualità non cambierà, visto che l'upscaler sarà comunque compito della tv
mi sembra comunque di capire che tra un nuovo lettore con ottimo upscaler (magari già ultraHD) e xbox S, è meglio la seconda opzione :asd: sia chiaro, di avere un lettore UltraHD non me ne farei niente, ho una collezione di BR che rabbrividisco al pensiero di convertirla in BR4k
il menne
11-12-2018, 10:30
Beh, puoi vedere se trovi la versione in 4k dei bluray, hai l'originale credo sia lecito scaricare la versione in 4k.
Ovviamente prova prima se la pro fa upscaling sui film.
Eh magari, ma purtroppo non è così.
I media 4k si pagano, e abbastanza cari, anche presi a sconto ( e non tutti valgono la pena di essere acquistati beninteso ) in genere la edizione 4k di un film comprende anche l'edizione bluray, di fatto in genere ti regalano anche il bluray.
La grossa fregatura è che nel 90% dei casi nonostante la possibilità tecnica ci sia, l'audio in versione italiana dei media 4k è compresso! ( laddove la versione originale in genere ha audio dolby atmos e/o formati lossless )
Quindi dopo aver speso un sacco di soldi tra media/lettore/tv/impianto 7.1 poi per scelta dei produttori ti ritrovi a sentire l'audio in dolby digital o dts 5.1 come i bd normali, ora io non dico in ita la traccia ATMOS ma almeno un dts-ma o un dolby true-hd ..... :doh:
Vabbè. :rolleyes:
OdontoKiller
11-12-2018, 11:07
Eh magari, ma purtroppo non è così.
I media 4k si pagano, e abbastanza cari, anche presi a sconto ( e non tutti valgono la pena di essere acquistati beninteso ) in genere la edizione 4k di un film comprende anche l'edizione bluray, di fatto in genere ti regalano anche il bluray.
La grossa fregatura è che nel 90% dei casi nonostante la possibilità tecnica ci sia, l'audio in versione italiana dei media 4k è compresso! ( laddove la versione originale in genere ha audio dolby atmos e/o formati lossless )
Quindi dopo aver speso un sacco di soldi tra media/lettore/tv/impianto 7.1 poi per scelta dei produttori ti ritrovi a sentire l'audio in dolby digital o dts 5.1 come i bd normali, ora io non dico in ita la traccia ATMOS ma almeno un dts-ma o un dolby true-hd ..... :doh:
Vabbè. :rolleyes:
Sono dei trolloni, non c’è che dire.. solite cag*te che dimostrano che certe cose che dovrebbero essere chicche, sono implementate da chi non gliene frega una mazza se non del denaro
amd-novello
11-12-2018, 18:25
comunque mi sono ricreduto sui BD UHD la differenza coi normali si vede eccome
almeno sul 65 oled sony di mio cugggino
il menne
11-12-2018, 18:36
La differenza si vede eccome, ovviamente sui media uhd validi ( non tutti lo sono ) e alla giusta distanza dal tv 4k, ovvio si vede meno che non il salto tra dvd e bluray, ma si vede. :D
Ci credo e' una delle migliori tv in commercio... :)
OdontoKiller
12-12-2018, 09:48
FW 6.20 out, 400 e qualcosa mb, solito improves system performance
Psycho91-1
12-12-2018, 11:02
Evitando il thread (non so nemmeno se c'è :D ), volevo chiedervi.
Sono tentato di comprare Mass Effect Andromeda a una dozzina d'euro usato...
L'ho giocato un paio d'ore (delle 10 disponibili) con l'origin access su PC.
Ho giocato e apprezzato abbastanza i primi 3.
Non mi è dispiaciuto nelle prime due ore, anche se eravamo al lancio, e aveva abbastanza problemi. Non mi ha ovviamente strabiliato neppure eh.
Ora mi chiedevo se magari su Pro, in 4k upscaled, potesse valere la pena anche visivamente. Alla fine penso che come gameplay lo apprezzerei per la cifra spesa, ma su PC potrei spendere anche meno. Non so, voi che dite?
Se hai un PC, prendi tutto il "prendibile" sul PC. Paghi quasi sempre meno e i risultati sono migliori, se hai una macchina quantomeno decente.
Io almeno faccio così.
amd-novello
12-12-2018, 11:20
ha una 290x
Psycho91-1
12-12-2018, 11:30
Se hai un PC, prendi tutto il "prendibile" sul PC. Paghi quasi sempre meno e i risultati sono migliori, se hai una macchina quantomeno decente.
Io almeno faccio così.
Lo so, ma anche se con questa config risultava godibile e a buon dettaglio senza grossi problemi a 1080p, toccavo più o meno i 60FPS tendendo all'alto nelle impostazioni, alla fine anziché risparmiare 3-4 euro pensavo, "tanto per", se fosse il caso di godermelo in 4K HDR (o meglio, è a 3200x1800 checkerboard) su PS4 Pro, giusto per sfizio.
Teoricamente vedendo i benchmark del gioco (calcolando che con HDMI 1.4 con la 290x non posso andare comunque oltre i 30FPS) potrei raggiungere i 30fps visto che fa 21 di media in 4k maxato :D
Però boh
Fatal Frame
12-12-2018, 12:07
FW 6.20 out, 400 e qualcosa mb, solito improves system performanceInutile trollarci sopra ... potrebbero sistemare tantissime cose tra cui i giri della ventola nel menù dei giochi e saremmo tutti più contenti. E sono serio...
amd-novello
12-12-2018, 12:44
ma il fw da quando è uscita si è ingrandito o dei file vengono sostituiti?
Lo so, ma anche se con questa config risultava godibile e a buon dettaglio senza grossi problemi a 1080p, toccavo più o meno i 60FPS tendendo all'alto nelle impostazioni, alla fine anziché risparmiare 3-4 euro pensavo, "tanto per", se fosse il caso di godermelo in 4K HDR (o meglio, è a 3200x1800 checkerboard) su PS4 Pro, giusto per sfizio.
Teoricamente vedendo i benchmark del gioco (calcolando che con HDMI 1.4 con la 290x non posso andare comunque oltre i 30FPS) potrei raggiungere i 30fps visto che fa 21 di media in 4k maxato :D
Però boh
Valuta tu, se ti conviene prendilo per PS4. L'importante è che non sia uno dei tanti (troppi) giochi lockati a 30 fps e/o con 4K "finto".
Fatal Frame
12-12-2018, 12:46
ma il fw da quando è uscita si è ingrandito o dei file vengono sostituiti?Penso vengano sostituiti... sennò quanto doveva essere adesso ?! :asd:
Bruce Deluxe
12-12-2018, 12:46
ma il fw da quando è uscita si è ingrandito o dei file vengono sostituiti?
suppongo entrambe le cose
NighTGhosT
12-12-2018, 12:48
Evitando il thread (non so nemmeno se c'è :D ), volevo chiedervi.
Sono tentato di comprare Mass Effect Andromeda a una dozzina d'euro usato...
L'ho giocato un paio d'ore (delle 10 disponibili) con l'origin access su PC.
Ho giocato e apprezzato abbastanza i primi 3.
Non mi è dispiaciuto nelle prime due ore, anche se eravamo al lancio, e aveva abbastanza problemi. Non mi ha ovviamente strabiliato neppure eh.
Ora mi chiedevo se magari su Pro, in 4k upscaled, potesse valere la pena anche visivamente. Alla fine penso che come gameplay lo apprezzerei per la cifra spesa, ma su PC potrei spendere anche meno. Non so, voi che dite?
Se ti e' piaciuto agli inizi....allora ora dopo tutte le sistemate che gli han dato, ti piacera' ancor di piu'.
Andromeda non e' affatto male, anche io l'ho giocato su PS4. :)
Scugnizz92
13-12-2018, 10:36
Ciao, ieri mentre provavo la Pro, ho inserito il cd del gioco (Far Cry 4) ma durante la preparazione del gioco mi è apparso questo errore ce-30005-8, successivamente ho estratto il gioco, lo pulito e inserito di nuovo ed è andato. Invece stamattina ho provato di nuovo ma mi ha dato un'altro errore "impossibile avviare l'applicazione ce-41839-5" ho estratto il gioco, inserito di nuovo ed è andato senza problemi. Ma questi errori dipendono dal cd del gioco oppure dalla Ps4?
Un'altra cosa mentre gioco si sente un rumore di continuo forse dipende dalle ventole ma è normale sentire questo rumore? Il modello della Play è cuh-7216b dovrebbe essere l'ultimo.
Fatal Frame
13-12-2018, 10:59
Ciao, ieri mentre provavo la Pro, ho inserito il cd del gioco (Far Cry 4) ma durante la preparazione del gioco mi è apparso questo errore ce-30005-8, successivamente ho estratto il gioco, lo pulito e inserito di nuovo ed è andato. Invece stamattina ho provato di nuovo ma mi ha dato un'altro errore "impossibile avviare l'applicazione ce-41839-5" ho estratto il gioco, inserito di nuovo ed è andato senza problemi. Ma questi errori dipendono dal cd del gioco oppure dalla Ps4?
Un'altra cosa mentre gioco si sente un rumore di continuo forse dipende dalle ventole ma è normale sentire questo rumore? Il modello della Play è cuh-7216b dovrebbe essere l'ultimo.
Potresti avere un problema di Hard Disk o di Lettore BD (secondo l'errore ce-30005-8) che manda in crash l'avvio del gioco (ce-41839-5).
Io proverei a reinstallare il gioco, e se hai gli stessi problemi, a reimpostare la console a condizioni di fabbrica. Se hai ancora problemi vai a farti sostituire la console se possibile.
Scugnizz92
13-12-2018, 12:03
Ciao grazie per la risposta!! La ps4 è nuova martedì lo presa di regola questi errori non si dovevano presentare, comunque se estraggo il cd e poi lo inserisco di nuovo il gioco parte. Proverò a disinstallare e reinstallare di nuovo il gioco e proverò altri giochi per vedere se mi da lo stesso errore altrimenti me la faccio sostituire.
Per quanto riguarda il rumore che si sente mentre gioco dovrebbero essere le ventole è normale?
amd-novello
13-12-2018, 12:14
se il rumore è quello delle ventole sì
Fatal Frame
13-12-2018, 12:18
Ciao grazie per la risposta!! La ps4 è nuova martedì lo presa di regola questi errori non si dovevano presentare, comunque se estraggo il cd e poi lo inserisco di nuovo il gioco parte. Proverò a disinstallare e reinstallare di nuovo il gioco e proverò altri giochi per vedere se mi da lo stesso errore altrimenti me la faccio sostituire.
Per quanto riguarda il rumore che si sente mentre gioco dovrebbero essere le ventole è normale?In anni di ps4 mai successo infatti.
Il rumore delle ventole è normale. Li non preoccuparti.
Psycho91-1
13-12-2018, 12:50
Il problema del lettore capita, è saltuario ma può peggiorare e diventare la regola (o magari non lo diventa però continua a capitare l'errore). Io penserei a farmela sostituire, tanto nel primo mese Gamestop la cambia. Poi dal secondo mese diventa riparazione che passa a Sony e dal secondo anno torna a Gamestop ma vanno a ripararla non a sostituirla proprio.
il menne
13-12-2018, 12:55
Io ho visto che il lettore della ps4 è abbastanza pignolo, se c’è anche una ditata non legge e da errore. Se pulendo il disco e riprovando è andato forse senza volere c’era finita appunto qualche ditata.
Se poi così non e continua a farlo con molti giochi c’è un problema, nel qual caso la console va sostituita essendo nuova.
Ezechiele25,17
13-12-2018, 17:41
Se la console è nuova la cambierei senza pensarci due volte
Fatal Frame
13-12-2018, 18:40
Dalla mia esperienza, ho capito benissimo che se il lettore inizia a dare errore non c'e' nulla da fare. Peggiorerà col tempo.
Com le cartucce e diverso. Basta soffiare e riprende tutto a funzionare (provato personalmente).
DarkMage74
13-12-2018, 18:43
ma magari è il disco del gioco che ha problemi, dovrebbe provare con qualche altro titolo
Fatal Frame
13-12-2018, 18:55
ma magari è il disco del gioco che ha problemi, dovrebbe provare con qualche altro titolo
Pensavo che l'aveva fatto
Fatal Frame
13-12-2018, 19:08
Ma come cazz@rola fanno a vendere un gioco che crash sistematicamente e non si può neanche avviare una partita (errore ce-34878-0) ... meno male che l'ho pagato solo 2 euro, però se ne avessi spesi 10 ?! Però per principio DEVE andare ...
https://www.handheldplayers.com/wp-content/uploads/2016/12/dino-dini-s-kick-off-revival-ps-vita-20161222.jpg
Fatal Frame
13-12-2018, 22:00
Ragazzi sto giocando a god of war sul mio 55nu8000, ogni tanto, senza una logica, schermate nere e uma volta la tv si è spenta. È il cavo?Cambia da RGB a yuv420, se giochi con hdr disattivato
Scugnizz92
13-12-2018, 23:12
Vi aggiorno sulla situazione, ho provato altri due giochi (Fifa e Gta) Fifa è partito normalmente invece con Gta continuava a darmi lo stesso errore CE-30005-8. Sono andato in negozio e mi hanno dato un'altra nuova, però anche su questa Gta continua a darmi lo stesso errore. Quindi a questo punto inizio a pensare che il problema può dipendere dal cd del gioco che è un po' graffiato perché non penso che anche questa Play ha qualche difetto...
OdontoKiller
13-12-2018, 23:32
Vi aggiorno sulla situazione, ho provato altri due giochi (Fifa e Gta) Fifa è partito normalmente invece con Gta continuava a darmi lo stesso errore CE-30005-8. Sono andato in negozio e mi hanno dato un'altra nuova, però anche su questa Gta continua a darmi lo stesso errore. Quindi a questo punto inizio a pensare che il problema può dipendere dal cd del gioco che è un po' graffiato perché non penso che anche questa Play ha qualche difetto...
i dischi vanno tenuti a modo e non lanciati in giro.. tu ti sei giocato GTA e devi reinstallarti tutti i giochi ed il negoziante si deve sbattere i maroni con un reso inutile,meglio metterli nella custodia i dischi.
No vabbhe... :asd:
Fatal Frame
14-12-2018, 08:28
Ma sono giochi tuoi o li hai presi usati ??
Anche se è un po' graffiato, dovrebbe andare lo stesso. Comunque io i dischi li tengo tutti immacolati visto che sono delicati ...
;45946308']No vabbhe... :asd:
Che c'è da ridere ?! :asd:
Fatal Frame
14-12-2018, 08:29
i dischi vanno tenuti a modo e non lanciati in giro.. tu ti sei giocato GTA e devi reinstallarti tutti i giochi ed il negoziante si deve sbattere i maroni con un reso inutile,meglio metterli nella custodia i dischi.
Sei andato a casa sua per sapere che usa i dischi in questo modo, giusto ?? :asd:
FirstDance
14-12-2018, 08:58
Domanda da un milione di noccioline.
Possiedo una PS4 liscia.
facciamo finta che ne voglio un'altra, magari la Pro. Però voglio tenere la vecchia ps4.
Posso configurare lo stesso utente su entrambe? Posso scaricare i giochi che già possiedo anche sull'altra console?
E terzo: posso accedere contemporaneamente alle due console con lo stesso utente?
Grazie a chi mi risponderà.
amd-novello
14-12-2018, 09:01
sì a tutto
OdontoKiller
14-12-2018, 09:08
Sei andato a casa sua per sapere che usa i dischi in questo modo, giusto ?? :asd:
No ma so per certo che di fabbrica, escono perfetti e che come al solito il 90% dei problemi viene creato tra il monitor e la sedia (o il divano) e non dallo spirito santo..
Fatal Frame
14-12-2018, 09:13
No ma so per certo che di fabbrica, escono perfetti e che come al solito il 90% dei problemi viene creato tra il monitor e la sedia (o il divano) e non dallo spirito santo..
Ripeto ... dipende se sono righette o solchi.
Comunque può anche avere preso giochi usati, non è detto che li abbia rigati lui :asd:
Fai 100% in questo caso :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45940606&postcount=10479
NeverKnowsBest
14-12-2018, 09:22
Rigare un blu ray è impresa ardua. I DVD si rigano solo a guardarli (vabbè poi dipende dalle persone), ma i blu ray sono un'altra cosa.
Il problema non è rigare o no, a tutti puo' cadere... ma se ti fai cambiare la console e poi dici che il gioco era rigato... Poi ci lamentiamo che nei negozi fanno storie a fare i cambi...
Fatal Frame
14-12-2018, 09:51
Rigare un blu ray è impresa ardua. I DVD si rigano solo a guardarli (vabbè poi dipende dalle persone), ma i blu ray sono un'altra cosa.
Nella mia vita mi è caduto solo il disco di Halo5 (mi è scivolato quando stavo per metterlo) e dopo aver tolto la polvere con un panno non ho visto l'ombra di una riga. Fosse successo col DVD sarebbe stato quasi da buttare :asd:
;45946531']Il problema non è rigare o no, a tutti puo' cadere... ma se ti fai cambiare la console e poi dici che il gioco era rigato... Poi ci lamentiamo che nei negozi fanno storie a fare i cambi...
Ha detto GTA che era rigato, però lui aveva problemi anche con FarCry 5 e non ci ha detto in che condizioni è il disco ...
FirstDance
14-12-2018, 09:58
sì a tutto
Grazie!
omega726
14-12-2018, 11:14
Sono rivestiti con lo stesso strato di policarbonato trasparente... mi domando dove sia tutta questa diversità...
Ho DVD lanciati in un cassetto dell'ufficio che funzionano ancora dopo 5/6 anni...
OdontoKiller
14-12-2018, 11:47
Sono rivestiti con lo stesso strato di policarbonato trasparente... mi domando dove sia tutta questa diversità...
Ho DVD lanciati in un cassetto dell'ufficio che funzionano ancora dopo 5/6 anni...
Non sono esperto ma pure a me i bluray sembrano piu “sodi”, meno flessibili dei vecchi dvd o cd
omega726
14-12-2018, 11:52
Non sono esperto ma pure a me i bluray sembrano piu “sodi”, meno flessibili dei vecchi dvd o cd
Si ma la flessibilità non centra nulla... che fa la differenza nei graffi è il rivestimento esterno (trasparente) ed è lo stesso policarbonato dei DVD....
OdontoKiller
14-12-2018, 11:53
Si ma la flessibilità non centra nulla... che fa la differenza nei graffi è il rivestimento esterno (trasparente) ed è lo stesso policarbonato dei DVD....
Si si puo essere, non ne so davvero nulla
Fatal Frame
14-12-2018, 11:58
Intanto i bd non si rigano come cd o dvd. Qualcosa di diverso hanno.
Domanda da un milione di noccioline.
Possiedo una PS4 liscia.
facciamo finta che ne voglio un'altra, magari la Pro. Però voglio tenere la vecchia ps4.
Posso configurare lo stesso utente su entrambe? Posso scaricare i giochi che già possiedo anche sull'altra console?
E terzo: posso accedere contemporaneamente alle due console con lo stesso utente?
Grazie a chi mi risponderà.
No, non puoi accedere ad entrambe contemporaneamente con lo stesso utente, se lo fai disconnette dall'altra. Per il resto puoi fare tutto, ma i salvataggi vanno sincronizzati a mano ogni volta.
amd-novello
14-12-2018, 12:26
io accedo contemporaneamente su ps 3 e 4
non è possibile su due 4?
io accedo contemporaneamente su ps 3 e 4
non è possibile su due 4?No, ti boocca l'altra ps4. Non sono proprio pensate per chi ha più console nella stessa casa e dire che basterebbe copiare da steam...
Bruce Deluxe
14-12-2018, 12:44
No, ti boocca l'altra ps4. Non sono proprio pensate per chi ha più console nella stessa casa e dire che basterebbe copiare da steam...
Non è che non sanno come fare, non vogliono...
Fatal Frame
14-12-2018, 12:52
Con due ps vita collegate contemporaneamente a una chiede il login. Quindi penso che succeda lo stesso con due ps4
Fatal Frame
14-12-2018, 12:53
No, ti boocca l'altra ps4. Non sono proprio pensate per chi ha più console nella stessa casa e dire che basterebbe copiare da steam...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkMa su steam non puoi giocare su due pc contemporaneamente usando lo stesso account. Esce un messaggio di errore.
OdontoKiller
14-12-2018, 12:54
Con due ps vita collegate contemporaneamente a una chiede il login. Quindi penso che succeda lo stesso con due ps4
Si se logghi sulla seconda, slogga la prima
Fatal Frame
14-12-2018, 12:55
Si se logghi sulla seconda, slogga la primaSi li' fa così
amd-novello
14-12-2018, 14:11
ah ok non sapevo. vabbè non si può giocare online in contemporanea se non si hanno due account. ma se proprio si vuole giocare con due accese una la si slogga e buonanotte.
Ma su steam non puoi giocare su due pc contemporaneamente usando lo stesso account. Esce un messaggio di errore.E grazie al c... Però puoi tenere aperto steam con il tuo account anche su 10 pc, giocare con un solo, ma con gli altri puoi scaricare, comprare, chattare, ecc...
Fatal Frame
14-12-2018, 14:56
E grazie al c... Però puoi tenere aperto steam con il tuo account anche su 10 pc, giocare con un solo, ma con gli altri puoi scaricare, comprare, chattare, ecc...
Vabbè allora con due ps vita posso farlo, basta insistere un attimo con i login quando fa i logout automatico. Però si parlava di giocare contemporaneamente su due ps4 con account collegato.
angelosss
15-12-2018, 11:25
Ciao ragazzi ho appena acquistato questo gioco per mia nipote volevo chiedervi come mai ha il bollino giallo e non è sigillato? la commessa ha inserito quell’altro di adesivo che cosa significa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/506d0b361f441903e782d9addd02d692.jpg
Psycho91-1
15-12-2018, 11:31
Forse è usato?
angelosss
15-12-2018, 11:34
Mi hanno detto di no
Bruce Deluxe
15-12-2018, 12:15
Mi hanno detto di no
se è aperto è usato, anche fosse stato solo il commesso ad aprirlo (ce l'hanno come politica quello di aprire tutto) di fatto non è nuovo nuovo
I giochi nuovi son tutti sigillati, ti ha preso in giroMi hanno detto di no
Fatal Frame
15-12-2018, 12:41
Ci avrei scommesso che fosse stato il gamestop, potevano solo essere loro a vendere giochi usati come nuovi
Fatal Frame
15-12-2018, 12:43
se è aperto è usato, anche fosse stato solo il commesso ad aprirlo (ce l'hanno come politica quello di aprire tutto) di fatto non è nuovo nuovo
Infatti prima di acquistare chiedo se è "nuovo sigillato", visto che è un privilegio comprare un gioco nuovo da loro e trovarlo appunto sigillato col celophane ...
Psycho91-1
15-12-2018, 13:32
Eh gliel'ha fatta sotto il naso vedendo che non dava peso all'assenza di cellophane.
Il bollino giallo se non erro è per l'usato.
L'altra etichetta sull'apertura con scritta gamestop, non saprei, forse è per mascherare il fatto che appunto il cellophane l'avessero rotto loro (che come dice Bruce, equivale a essere praticamente usato e non nuovo, punto e basta)... o addirittura è rotta la custodia, boh
angelosss
15-12-2018, 13:47
Sono passato nuovamente dal negozio e mi hanno detto che quello dato era in esposizione e che li aprono dal sigillo. Ho chiesto se potevano ridarmi i soldi o un buono ma la risposta è stata di no e alla fine mi sono dovuto tenere il gioco senza sigillo.
L’altra etichetta gialla invece serve a chi voglio regalarlo e deve restare intatta in caso si vuole cambiare il gioco con un altro.
Cmq mai più il GameStop dove sono stato.
Grazie a tutti
amd-novello
15-12-2018, 13:59
che trattamento
Fatal Frame
15-12-2018, 14:12
Sono passato nuovamente dal negozio e mi hanno detto che quello dato era in esposizione e che li aprono dal sigillo. Ho chiesto se potevano ridarmi i soldi o un buono ma la risposta è stata di no e alla fine mi sono dovuto tenere il gioco senza sigillo.
L’altra etichetta gialla invece serve a chi voglio regalarlo e deve restare intatta in caso si vuole cambiare il gioco con un altro.
Grazie a tutti
Nelle prime 24 ore dovrebbero permetterti di fare il recesso.
Comunque hai ragione, ci sono certi gamestop che sono da evitare, io ne ho uno davanti casa ed è abbastanza affidabile... però anni fa c'erano altri commessi molto antipatici
il menne
15-12-2018, 15:01
Eh si i carabinieri vengono se li chiami perché ti vendono un gioco aperto come nuovo.
Dai siamo seri.
Fatal Frame
15-12-2018, 15:04
Eh si i carabinieri vengono se li chiami perché ti vendono un gioco aperto come nuovo.
Dai siamo seri.Loro vengono sempre infatti ... :asd:
Fatal Frame
15-12-2018, 15:18
Infatti ho detto che li avrei minacciati, non che lo avrei fatto:rolleyes:
Figurati se mi metto a chiamarli per una truffa di 10 euro con tutti i cazzi che hanno."Ok chiamali" ti risponde il commesso.
il menne
15-12-2018, 15:19
E ti ride pure in faccia. :asd:
OdontoKiller
15-12-2018, 16:14
Il diritto di recesso, se ti da fastidio esercitalo e discorso chiuso
angelosss
15-12-2018, 16:32
io so che il diritto di recesso è valido solo online, nel caso hai qualcosa che lo attesta?
il menne
15-12-2018, 16:37
Grazie a tutti
Il diritto di recesso non vale per gli acquisti fisici.
L'hai acquistato in negozio, il prezzo ti è andato bene e che non era incellofanato l'hai visto, mi dici che pretendi, a parte tutto?
Ora io capisco tutto, ma che il gamestop apre i giochi nuovi che sono esposti lo si sa da 100 anni eh, se si prende online ok, ma se uno lo ha preso in negozio non lo vede? Hai pagato e la transazione è chiusa, non puoi dire che non avevi visto che era non confezionato, né che il prezzo non andava bene, visto che hai pagato.
A parte tutto non capisco cosa ci sia da ridire dopo aver concluso l'acquisto in negozio.
OdontoKiller
15-12-2018, 16:38
io so che il diritto di recesso è valido solo online, nel caso hai qualcosa che lo attesta?
Scusa ma cosa stai dicendo??
Google -> Diritto di recesso -> Primo risultato della ricerca
Per non farci inc*lare la prima regola è essere consapevoli dei propri diritti.. “mio cuggino ha detto” “io credevo” “ho sentito che..” sono cose che nel 2018 non hanno nessun senso, specie quando per verificarle bastano 30 secondi pure con una connessione internet della Tanzania ed un braccio legato dietro la schiena..
il menne
15-12-2018, 16:40
Ah beh, avete la sfera magica. Cmq si può sempre passare in caserma e fare una denuncia per truffa o minacciare di denunciare il dipendente. Vediamo se rischia di prendersi una denuncia o se restituisce i soldi, scommettiamo che per 4 spicci, glieli restituisce?
Ma non è così, che truffa? Lui poi ha concluso l'acquisto in negozio, le rimostranze andavano fatte al momento, il gioco è nuovo, sebbene non confezionato, lo ha visto e pagato ( quindi il prezzo andava bene ) se il gioco funziona che reclami vuoi fare? :doh:
OdontoKiller
15-12-2018, 16:40
Il diritto di recesso non vale per gli acquisti fisici.
L'hai acquistato in negozio, il prezzo ti è andato bene e che non era incellofanato l'hai visto, mi dici che pretendi, a parte tutto?
Ora io capisco tutto, ma che il gamestop apre i giochi nuovi che sono esposti lo si sa da 100 anni eh, se si prende online ok, ma se uno lo ha preso in negozio non lo vede? Hai pagato e la transazione è chiusa, non puoi dire che non avevi visto che era non confezionato, né che il prezzo non andava bene, visto che hai pagato.
A parte tutto non capisco cosa ci sia da ridire dopo aver concluso l'acquisto in negozio.
Ti sbagli Menne, il diritto di recesso si applica ad ogni cosa, se proprio spaccano i maroni mandi una raccomandata e sei a posto, il fatto che da GS “si usa così” non significa che sia lecito farlo, giustamente
Fatal Frame
15-12-2018, 16:42
Inutile che stiamo a discutere, il diritto di recesso vale solo online ma al gamestop puoi comunque esercitarlo in negozio le prime 24 ore dall'acquisto del gioco.
Ovviamente portando lo scontrino, l'utente ha portato sia gioco che scontrino ?? Penso di sì ...
il menne
15-12-2018, 16:43
Ti sbagli Menne, il diritto di recesso si applica ad ogni cosa, se proprio spaccano i maroni mandi una raccomandata e sei a posto, il fatto che da GS “si usa così” non significa che sia lecito farlo, giustamente
Mi dispiace ma ti sbagli tu, il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti a distanza.
Spesso per volontà dei negozi viene data la facoltà al cliente di restituire un oggetto entro x giorni ma la legge dice altro.
"il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell'obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso."
OdontoKiller
15-12-2018, 16:46
Mi dispiace ma ti sbagli tu, il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti a distanza.
Spesso per volontà dei negozi viene data la facoltà al cliente di restituire un oggetto entro x giorni ma la legge dice altro.
"il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell'obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso."
“Diversa argomentazione deve articolarsi laddove la transazione commerciale risulti conclusa all'interno dei locali commerciali o, secondo la giurisprudenza, anche al di fuori di essi ma presso bancarelle autorizzate e ricollegabili al negozio antistante.
Difatti, nell'ipotesi in analisi, il consumatore non ha assolutamente diritto alla restituzione di quanto pagato o alla più frequente sostituzione del bene con un altro di maggior gradimento (basti pensare alla taglia sbagliata), salvo chiaramente l'ipotesi di bene viziato e/o non avente le qualità promesse.“
Tu parli di diritto di recesso se cambi idea sull’acquisto, io parlo di diritto di recesso per bene difettoso, hai posto tu la domanda sbagliata, scusami eh..
il menne
15-12-2018, 16:50
“Diversa argomentazione deve articolarsi laddove la transazione commerciale risulti conclusa all'interno dei locali commerciali o, secondo la giurisprudenza, anche al di fuori di essi ma presso bancarelle autorizzate e ricollegabili al negozio antistante.
Difatti, nell'ipotesi in analisi, il consumatore non ha assolutamente diritto alla restituzione di quanto pagato o alla più frequente sostituzione del bene con un altro di maggior gradimento (basti pensare alla taglia sbagliata), salvo chiaramente l'ipotesi di bene viziato e/o non avente le qualità promesse.“
Tu parli di diritto di recesso se cambi idea sull’acquisto, io parlo di diritto di recesso per bene difettoso, hai posto tu la domanda sbagliata, scusami eh..
Non sono un tecnico di diritto, ma il caso di cui si parla mi pare proprio di cambio idea perché il gioco funziona ma l'utente protesta perché non è incellofanato… ma questa cosa al momento dell'acquisto in negozio la si vede per forza, e il diritto alla restituzione per questo motivo a mio avviso non c'è
Se invece il gioco non funzionasse, il discorso è diverso, ovvio. :)
Poi ovvio se il cliente torna in negozio con lo scontrino nel tempo stabilito dal negozio ( facoltativamente ) per il reso incondizionato ok, ma se si va oltre c'è poco da fare.
OdontoKiller
15-12-2018, 16:56
Non sono un tecnico di diritto, ma il caso di cui si parla mi pare proprio di cambio idea perché il gioco funziona ma l'utente protesta perché non è incellofanato… ma questa cosa al momento dell'acquisto in negozio la si vede per forza, e il diritto alla restituzione per questo motivo a mio avviso non c'è
Se invece il gioco non funzionasse, il discorso è diverso, ovvio. :)
Poi ovvio se il cliente torna in negozio con lo scontrino nel tempo stabilito dal negozio ( facoltativamente ) per il reso incondizionato ok, ma se si va oltre c'è poco da fare.
Se compri una tenda ed è macchiata, funzionare.. funziona.. ma vi è chiaramente un difetto
Non è questionabile la cosa, lui puo farselo cambiare e noi possiamo smettere di buttare il pomeriggio su sto discorso :asd:
Anche perchè non dimentichiamo che non siamo noi gli interessati, dovrebbe essere lui a informarsi e trovare argomenti per farsi valere eh
Fatal Frame
15-12-2018, 16:56
I negozi solitamente cambiano il prodotto nei primi giorni (7-10-30) se non funziona (e se anche loro rilevano che è difettoso).
Il gamestop in più ti cambia il gioco nelle prime 24 ore dall'acquisto se non ti piace (quindi senza un motivo valido in realtà).
Inutile che fate mille post facendo copia incolla della legge, tutta quella roba è valida solo online, non se vai in un negozio fisico.
Che poi a me è successo che comprando una PSP sul baia con un pixel bruciato, il venditore si è inventato mille scuse per non farmi fare il recesso anche se avevo mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno. Quindi vorrei sapere come fate voi a recedere da un acquisto se il venditore non è Amazon ma un venditoruncolo qualunque che va contro la legge, se di mio non ho uno studio legale per fargliela pagare come si deve, ma faccio un altro lavoro e non posso permettermi di pagare un avvocato per un acquisto di 100 euro (e non di migliaia di euro).
Quindi inutile arrivare qui a fare i super uomini con gli articoli della legge, che tanto non vengono manco cag@ti e ogni venditore fa come vuole. Non dimentichiamo che siamo il paese dei furbi, solo loro vanno avanti nella vita, freg@ndo il prossimo ... o mi sbaglio ?!
il menne
15-12-2018, 17:00
Se compri una tenda ed è macchiata, funzionare.. funziona.. ma vi è chiaramente un difetto
Non è questionabile la cosa, lui puo farselo cambiare e noi possiamo smettere di buttare il pomeriggio su sto discorso :asd:
Anche perchè non dimentichiamo che non siamo noi gli interessati, dovrebbe essere lui a informarsi e trovare argomenti per farsi valere eh
Certo, figuriamoci se voglio continuare a disquisire su questo, però posso dirti che io al gamestop ci ho lavorato e se uno tornava oltre il tempo per il reso e chiedeva il cambio di un gioco perché era non incellofanato, NON veniva fatto, con buona pace del cliente. Devo dire che non è capitato molte volte, anche perché se un gioco è incellofanato o no quando lo compri in negozio lo vedi. :)
Il diritto di recesso non si applica a negozi fisici...e il rimborso è altra cosa.
Fatal Frame
15-12-2018, 17:18
L'unica soluzione è stare attenti d'ora in poi ... sempre cellophane intatto e striscia PS4 prima di acquistare :asd:
https://www.futuregame.it/pimages/GOD-OF-WAR-GIOCO-Playstation-4-PS4-NUOVO-SIGILLATO-ITALIANO-big-21473-039.jpg
il menne
15-12-2018, 18:00
Certo ma si parla di vizi occulti, se un gioco è incellofanato o no la cosa è evidente quando lo compri in negozio. Non è la stessa cosa. Come fai a dire di non accorgerti che non è incellofanato?
amd-novello
15-12-2018, 18:08
devi stare più accorto come cliente.
ma non ti aspetti che al GS abbiano l'hobby di aprire quasi tutte le confezioni e trattare tutto come nuovo.
Fatal Frame
15-12-2018, 18:14
Nel mio GS se ritorni lamentandoti che il gioco non è incellophanato te lo cambiano
Ezechiele25,17
15-12-2018, 19:17
Dai siamo seri.
Eh ma vi piace proprio tanto sto Gamestop che continuate a difenderli anche quando hanno dei comportamenti palesemente truffaldini e lontani dalla regolarità. Da denunciare subito, altro che essere seri. Questi fanno i loro comodi prendendo per i fondelli i clienti.
Le norme attuali non funzionano come dici tu. Se tu chiedi un 55 e ti danno un 50, sulla scatola c'è scritto 50 e sullo scontrino pure... Puoi tornare quante volte vuoi al negozio, sei tu in torto. Stessa cosa il gioco, non puoi non accorgerti che non è confezionato e le norme non contemplano "sono sbadato" non esiste in negozio fisico. La differenza delle norme tra fisico e online esiste proprio per questo. Se ti chiedo un gioco nuovo e me lo fai pagare come gioco nuovo e invece è usato è una truffa. Io posso anche non accorgermene, posso anche essere sbadato, arrivare a casa e farci caso. Se torno e ti faccio vedere che hai commesso un errore, o mi dai il gioco nuovo o i soldi. Non è che devo guardarmi il culo per ogni acquisto che faccio eh! Sopratutto in negozi fisici. Ripeto, se pago per nuovo mi dai il nuovo. Punto. Tra l'altro ladrostop è famosa per sti trucchetti fatti sotto il naso dei clienti, ci sono un sacco di discussioni a riguardo, EVIDENTEMENTE sono palesemente in malafede.
Altrimenti domani compro una tv 55", me ne danno una da 50" "eh, mi dispiace, ormai ha pagato, non possiamo fare nulla se ne doveva accorgere prima". No caro, sei tu che devi darmi il prodotto che ti ho chiesto e devi essere TU sicuro che sia quello.
NighTGhosT
16-12-2018, 11:18
Che siano dei truffaldini lo sono eh...altrimenti perché vengono chiamati LadroStop :asd:
Per dire....io per risparmiare ho preso da loro una One X usata come nuova...son riusciti a metterci lo zampino anche lì...dato che mi hanno rifilato un joypad One vecchio, quello senza il jack cuffie 3,5....ovviamente a me frega meno di zero eh...tanto mi son comprato il joypad Elite....però una volta arrivato a casa ho imparato che sui joypad delle S e delle X l'ingresso per il jack cuffie c'è....nel mio no ergo non è il joypad della X....però almeno funziona...:asd:
Dove possono truffare...lo fanno e basta. :asd:
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
16-12-2018, 11:30
Che siano dei truffaldini lo sono eh...altrimenti perché vengono chiamati LadroStop :asd:
Per dire....io per risparmiare ho preso da loro una One X usata come nuova...son riusciti a metterci lo zampino anche lì...dato che mi hanno rifilato un joypad One vecchio, quello senza il jack cuffie 3,5....ovviamente a me frega meno di zero eh...tanto mi son comprato il joypad Elite....però una volta arrivato a casa ho imparato che sui joypad delle S e delle X l'ingresso per il jack cuffie c'è....nel mio no ergo non è il joypad della X....però almeno funziona...:asd:
Li è proprio l'atteggiamento sbagliato, ho visto succedere anche il contrario, xbox one fat usata con pad versione nuova
Oppure un paio di volte quando provai a comprare giochi usati ps3 e volevano darmi la confezione normale e disco versione platinum :muro: (ovviamente non li ho presi)
Da ladristop qualche affare ogni tanto capita è che bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo/comprando, altrimenti è meglio evitare.
Fatal Frame
16-12-2018, 11:49
Allora ... io compro qualsiasi cosa e uscito dal negozio o a casa mi accorgo che non è quello che ho chiesto (nonostante il prezzo che era diverso e che mi doveva già far venire il dubbio). Io se torno in negozio con il prodotto non aperto e lo faccio presente, normalmente mi fanno fare il cambio. Non capisco perché dove abitate voi no ... veramente esistono negozi del genere ?? Allora non andate nei negozietti piccoli, senno' sembra che lo fate apposta a trovare un freg@tura.
Se ritorniamo a Gamestop, basta tornare con gioco e scontrino e il cambio lo fanno, in caso contrario parlare con il responsabile perché il commesso non la racconta giusta.
amd-novello
16-12-2018, 11:54
altra cosa che ho sempre trovato strana era non fare mai differenza fra giochi in edizione normale e quelli a prezzo basso tipo i platinum o nintendo select.
nei negozi visitati da me sono trattati in maniera identica.
il menne
16-12-2018, 12:21
Beh qui si, ma le x quando le compri nuove hanno i doppi sigilli sulla scatola una serie per il cartonato esterno e una per la scatola interna. Quindi era coi sigilli manomessi?
Fatal Frame
16-12-2018, 12:36
Beh qui si, ma le x quando le compri nuove hanno i doppi sigilli sulla scatola una serie per il cartonato esterno e una per la scatola interna. Quindi era coi sigilli manomessi?
Ma ha preso una X usata (tenuta bene dal precedente proprietario), quindi scatola gialla del GS
Fatal Frame
16-12-2018, 12:53
Cmq tornando in thread, giocando a god of war con la pro in 4k upscalato, non noto particolari sulla ventola che va a manetta. Certo, si sente a 2 metri di distanza ma nulla di trascendentale. Si vede che era un problema software. O magari l'inverno aiuta.In che senso upscalato
torgianf
16-12-2018, 13:04
In che senso upscalato
Checkered boarding come il 99% dei titoli su pro
Fatal Frame
16-12-2018, 13:13
Checkered boarding come il 99% dei titoli su proLa console è settata in 4k e il gioco in modalità grafica ??
Psycho91-1
16-12-2018, 13:21
La console è settata in 4k e il gioco in modalità grafica ??
Verosimilmente intende questo, cioè semplicemente che il 4k non è nativo ma upscalato con checkerboarding.
Non credo intenda upscalato dalla tv partendo in modalità performance 1080p.
dinamite2
16-12-2018, 13:21
Io trovo piu stupido chi li chiama ladristop, dice peste e corna di loro, però poi alla prima offerta ci andate con le braghe calate...
Io se mi trovo male in un posto, non vado mai. Non sono a convenienza.
Oltretutto se qualcuno quando va a fare compre (in generale) ci va con gli occhi chiusi, di cosa vi lamentate....
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
16-12-2018, 13:42
Io trovo piu stupido chi li chiama ladristop, dice peste e corna di loro, però poi alla prima offerta ci andate con le braghe calate...
Io se mi trovo male in un posto, non vado mai. Non sono a convenienza.
Oltretutto se qualcuno quando va a fare compre (in generale) ci va con gli occhi chiusi, di cosa vi lamentate....
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkInfatti quando mi ha chiesto di rinnovare la Level 3 gli ho detto testuali parole: No grazie... è scaduta perché l'ultima volta che sono passato qua ho comprato la Switch. VEDI TU....:asd::asd::asd:
NighTGhosT
16-12-2018, 13:45
Doppio post.
Fatal Frame
16-12-2018, 13:45
Verosimilmente intende questo, cioè semplicemente che il 4k non è nativo ma upscalato con checkerboarding.
Non credo intenda upscalato dalla tv partendo in modalità performance 1080p.La ps4 ha riconosciuto la tv 4k in automatico e il gioco è settatato in "favorisci la risoluzione".Il suo modo standard di elaborare intendi. Si' è difficile che un gioco vada nativamente in 4k (ad es pes ci dovrebbe arrivare) come fa la X, però non si nota proprio la differenza.
Fatal Frame
16-12-2018, 13:46
Infatti quando mi ha chiesto di rinnovare la Level 3 gli ho detto testuali parole: No grazie... è scaduta perché l'ultima volta che sono passato qua ho comprato la Switch. VEDI TU....:asd::asd::asd:
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkPotevi dire il NES. Così come l'hai detto missa' che non ti sei fatto capire, se non sappiamo quando hai preso la Switch :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.