PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33

devil_mcry
15-12-2020, 17:19
A culo, ma anche fuori tempo massimo, ho trovato i SONY Espansione Tasti DUALSHOCK 4

Sono i tasti dietro per i dual shock 4. Li ho presi più per collezione che altro (la PS4 PRO comunque sto continuando ad usarla)

[?]
15-12-2020, 18:14
Tutti i call center sono all'estero, perché pagano i dipendenti con le patatine. Amazon ha anche in Egitto e da poco dalle Filippine. Dalle Filippine solo chat con il traduttore.

Ritieniti fortunato :D

Non esiste più "sono italiano e pretendo di parlare con un italiano", anche perché dagli ultimi rating arrivati in azienda, l'assistenza dall'estero risulta essere migliore rispetto a quella locale, in generale il report definisce l'assistenza locale - in riferimento a quella italiana e per quanto riguarda call center e tech support L1 - "pigra".

Da considerare che all'estero i target kpi sono più rigidi, lavorano - fortunatamente non troppo spesso - con la frusta.

Nei paesi più fortunati, gli stipendi vanno dai 500 ai 700eu max.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando TapatalkSe il cc è fuori dalla comunità europea è un diritto parlare con qualcuno all'interno.

luke@
15-12-2020, 18:35
;47170213']Se il cc è fuori dalla comunità europea è un diritto parlare con qualcuno all'interno.Ovvio

Fino a che non ti tolgono pure quello con il. Dpcm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
15-12-2020, 19:57
Ma questo sarebbe il servizio postvendita di TRONY ? :eek:

Ma non l'avevi presa in negozio?

O parli dell'assistenza di SONY ? ( sarebbe ancora peggio ) :fagiano:Io non gliela avrei fatta passare liscia.

Ma ormai è andata così, purtroppo tra il periodo e le feste temo ci vorrà tempo per rivedere la tua play... :(
Non puoi fare nulla col negozio se non vuole cambiarti qualcosa ...puoi solo evitare di andarci in futuro e basta

Jeremy01
16-12-2020, 14:54
Uhm, no, puoi però comprare una ricarica psn di uguale valore, sono davvero pochi i giochi per cui esista un codice psn da poter avere, in genere per alcuni dlc ( visti cartonati al gs per dire ) o pochissimi giochi.

acquistando il codice sui siti di cdkey (purchè legittimi) se viene consegnato al destinatario del regalo, questo potrà riscattarlo nel proprio account?

il menne
16-12-2020, 15:05
acquistando il codice sui siti di cdkey (purchè legittimi) se viene consegnato al destinatario del regalo, questo potrà riscattarlo nel proprio account?

SE il sito vende chiavi psn legittimamente ( e ci sono per pochi giochi nel nostro paese per cui è possibile ) la chiave può essere riscattata dal destinatario del regalo.

Molto tempo fa una serie di giochi playstation riscattabili anche in europa furono venduti da humble bundle, altre volte erano riscattabili solo in nordamerica.

Quindi oltre allo shop legittimo va anche verificato che la chiave sia riscattabile nel nostro paese ( ossia account psn ITA ), non mi risulta ci sia grande scelta, comunque vedi te. :)

Jeremy01
16-12-2020, 15:20
SE il sito vende chiavi psn legittimamente ( e ci sono per pochi giochi nel nostro paese per cui è possibile ) la chiave può essere riscattata dal destinatario del regalo.

Molto tempo fa una serie di giochi playstation riscattabili anche in europa furono venduti da humble bundle, altre volte erano riscattabili solo in nordamerica.

Quindi oltre allo shop legittimo va anche verificato che la chiave sia riscattabile nel nostro paese ( ossia account psn ITA ), non mi risulta ci sia grande scelta, comunque vedi te. :)

grazie del consiglio, a questo punto magari è da valutare anche una versione in dvd da comprare in negozi come mediaworld giusto?

il menne
16-12-2020, 17:36
grazie del consiglio, a questo punto magari è da valutare anche una versione in dvd da comprare in negozi come mediaworld giusto?

Beh certo, in negozi come gamestop, mediaworld, unieuro, euronics ecc ecc dove vendono giochi retail, puoi valutare te quale prendere in versione con disco.

MATTEW1
17-12-2020, 09:05
Ragazzi sto cercando per mio cognato una play 4 ma lui ha una TV full hd a sto punto gli conviene la pro o risparmia e prende la slim? Cambia la grafica?o è solo la risoluzione?

Fatal Frame
17-12-2020, 09:06
Ragazzi sto cercando per mio cognato una play 4 ma lui ha una TV full hd a sto punto gli conviene la pro o risparmia e prende la slim? Cambia la grafica?o è solo la risoluzione?
Beh se non è pignolo con framerate e dettagli ... puoi anche andare di Slim :stordita: :fagiano:

MATTEW1
17-12-2020, 09:13
Beh se non è pignolo con framerate e dettagli ... puoi anche andare di Slim :stordita: :fagiano:

No lui e la tecnologia sono poli opposti. Era più una cosa mia che son fissato. Cioè girano i gioch4 a 30 fps sulla slim a 1080p?

devil_mcry
17-12-2020, 09:21
No lui e la tecnologia sono poli opposti. Era più una cosa mia che son fissato. Cioè girano i gioch4 a 30 fps sulla slim a 1080p?

beh la maggior parte ha come target 900p-1080p a 30fps
la pro comunque è meglio anche a 1080p, io l’ho usata così per tantissimo tempo, se però vuole risparmiare ci può stare ma la deve pagare la metà della pro senno non ha senso

Fatal Frame
17-12-2020, 09:22
Sì ... anche perché se prende la Pro sarebbe consigliabile cambiare anche la TV con una 4K :asd:

Moronveller
17-12-2020, 09:23
Io sto per vendere la mia slim, quali sono le operazioni preliminati da fare prima di consegnarla?

MATTEW1
17-12-2020, 09:24
In pratica trovate entrambe a 220 però la slim ha uncharted 3 4 fifa 19 mxgp project cars

Fatal Frame
17-12-2020, 09:27
In pratica trovate entrambe a 220 però la slim ha uncharted 3 4 fifa 19 mxgp project cars
Slim e Pro stesso prezzo ?!

MATTEW1
17-12-2020, 09:31
Si la pro però senza quei 5 giochi la slim tutti i CD

il menne
17-12-2020, 09:40
Io sto per vendere la mia slim, quali sono le operazioni preliminati da fare prima di consegnarla?

1 - fai un backup su hdd esterno se ne hai bisogno ( tieni presente che la ps5 NON lo riconosce ad oggi però ) puoi ripristinarlo solo su un altra ps4 / ps4 pro

2 - copia i giochi e le app su hdd esterno se ne hai necessità ( la ps5 lo riconosce e così un altra ps4 con su il tuo account )

3 - copia eventualmente i save di tuo interesse su pendrive usb o hdd esterno ( per i giochi ps4 si puo fare anche su ps5 e si può ripristinare il save da usb se uno non ha il PLUS col cloud dei saves )

Una volta fatti appunto i backup di tuo interesse :

4 - Vai nelle impostazioni e disattiva la ps4 da ps4 principale ( se non lo fai e poi prendi un altra ps4 dovrai farlo online ma ciò si può fare solo ogni 6 mesi se no bisogna contattare Sony ) la riattiverai poi sulla nuova ps4 che prenderai eventualmente.

5 - se hai sopra il disco stock a sto punto inizializzi la console e sei a posto

oppure

6 - se non hai il disco stock e vuoi rimettere quello ( ad esempio per darla dentro a gs o simile ) o uno di pari capienza devi avere a disposizione una pendrive con l'ultimo fw completo della ps4 che scarichi online e metti in ps4/update ) una volta rimesso il disco stock o un altro hdd fai partire la console in provvisoria e quindi dal menu scegli l'inizializzazione totale.

7 - ( eventuale ) se la riporti a catene che fanno il trade in come gs o similari devi portare console, pad, cavo alimentazione, cavo micro usb e cavo hdmi se no ti scalano valore.

NON importa portare la scatola, manuali o il pessimo auricolare che c'era insieme neppure se intonso, gli auricolari non sono comunque ritirabili.

Ovvio se invece vendi a un privato gli ultimi due punti non contano, conta come siete d'accordo.

devil_mcry
17-12-2020, 09:56
Si la pro però senza quei 5 giochi la slim tutti i CD

prendete la pro

Fatal Frame
17-12-2020, 09:58
La Pro ... per i giochi ci sono le versioni nuove di Fifa 2021 e Project Cars 3 ad es

il menne
17-12-2020, 09:59
Pro, pro nel dubbio tra slim e pro prendete SEMPRE una pro. Ne vale la pena, fidatevi.

Fatal Frame
17-12-2020, 10:00
Pro, pro nel dubbio tra slim e pro prendete SEMPRE una pro. Ne vale la pena, fidatevi.
Allo stesso prezzo poi :fagiano: :sofico:

Moronveller
17-12-2020, 10:12
1 - fai un backup su hdd esterno se ne hai bisogno ( tieni presente che la ps5 NON lo riconosce ad oggi però ) puoi ripristinarlo solo su un altra ps4 / ps4 pro

2 - copia i giochi e le app su hdd esterno se ne hai necessità ( la ps5 lo riconosce e così un altra ps4 con su il tuo account )

3 - copia eventualmente i save di tuo interesse su pendrive usb o hdd esterno ( per i giochi ps4 si puo fare anche su ps5 e si può ripristinare il save da usb se uno non ha il PLUS col cloud dei saves )

Una volta fatti appunto i backup di tuo interesse :

4 - Vai nelle impostazioni e disattiva la ps4 da ps4 principale ( se non lo fai e poi prendi un altra ps4 dovrai farlo online ma ciò si può fare solo ogni 6 mesi se no bisogna contattare Sony ) la riattiverai poi sulla nuova ps4 che prenderai eventualmente.

5 - se hai sopra il disco stock a sto punto inizializzi la console e sei a posto

oppure

6 - se non hai il disco stock e vuoi rimettere quello ( ad esempio per darla dentro a gs o simile ) o uno di pari capienza devi avere a disposizione una pendrive con l'ultimo fw completo della ps4 che scarichi online e metti in ps4/update ) una volta rimesso il disco stock o un altro hdd fai partire la console in provvisoria e quindi dal menu scegli l'inizializzazione totale.

7 - ( eventuale ) se la riporti a catene che fanno il trade in come gs o similari devi portare console, pad, cavo alimentazione, cavo micro usb e cavo hdmi se no ti scalano valore.

NON importa portare la scatola, manuali o il pessimo auricolare che c'era insieme neppure se intonso, gli auricolari non sono comunque ritirabili.

Ovvio se invece vendi a un privato gli ultimi due punti non contano, conta come siete d'accordo.

Grazie ;) io devo portare a GS per prendere una Pro.

Ma i giochi in formato digitale non posso riscaricarli gratuitamente dallo store non appena connetto il mio account sulla nuova Ps4 Pro?

il menne
17-12-2020, 10:24
Grazie ;) io devo portare a GS per prendere una Pro.

Ma i giochi in formato digitale non posso riscaricarli gratuitamente dallo store non appena connetto il mio account sulla nuova Ps4 Pro?

Si, certo, se preferisci così e non ripristinare un backup o colegare un hdd esterno con già i giochi dentro, puoi benissimo fare così.

Se hai il plus riscarichi i save direttamente dal cloud, se no lo ripristini da pendrive se fatto il save come detto prima ( o ripristinando un backup parziale di ps4 con dentro i save temi, file vari ma non i giochi ad esempio )

Per godere poi di tutti i vantaggi appena metti il tuo account nella nuova pro attivala come principale ( devi aver disattivato da principale la precedente ps4 come detto ).

JuanCarlos
17-12-2020, 11:59
Allo stesso prezzo la Pro senza pensarci. I giochi non sono una discriminante, i giochi PS4 ormai si trovano due spicci, anche titoli strepitosi.

La Slim ha senso se si risparmiano parecchi soldi. Ma parecchi, non 30€, deve pagarla 100€ di meno.

MATTEW1
25-12-2020, 20:18
Tanti auguri ragazzi. Sentite abbiamo regalato fifa 21 a mio cognato. Ma mi diceva che non esiste il campionato. Ma solo la champions league .è vero? Cioè uno non può fare un campionato di serie a?

Roland74Fun
26-12-2020, 08:04
Tanti auguri ragazzi. Sentite abbiamo regalato fifa 21 a mio cognato. Ma mi diceva che non esiste il campionato. Ma solo la champions league .è vero? Cioè uno non può fare un campionato di serie a?Ci sono tutti i campionati europei compresa la Serie A tim. (Roma e Juventus senza licenza).

MATTEW1
26-12-2020, 09:24
Ci sono tutti i campionati europei compresa la Serie A tim. (Roma e Juventus senza licenza).

Allora è imbranato.. Mi sembrava strano. Forse vengono chiamati come in pes in nome diverso tipo master league? Non gioco pure a quello da tanti anni:D

MATTEW1
03-01-2021, 21:35
La play sta rientrando..speriamo bene. Sentite per la mia compagna.. Lei ama the sims 4 che avevo su PC con tutte le espansioni. Ma su play come funziona? Non c'è un bundle che le comprende tutte?

Fatal Frame
04-01-2021, 19:48
La play sta rientrando..speriamo bene. Sentite per la mia compagna.. Lei ama the sims 4 che avevo su PC con tutte le espansioni. Ma su play come funziona? Non c'è un bundle che le comprende tutte?Cosa segna la scheda di riparazione? Sostituzione scheda madre per caso?

Era una Slim o una Pro che non ricordo....

MATTEW1
05-01-2021, 10:03
C'è scritto operazioni effettuate. Prodotto sostituito.. Mi hanno dato un'altra play direttamente? Era una pro.. Peccato che abbia perso i salvataggi.. Non c'è un modo in futuro per salvarli in CLoud?

devil_mcry
05-01-2021, 10:54
C'è scritto operazioni effettuate. Prodotto sostituito.. Mi hanno dato un'altra play direttamente? Era una pro.. Peccato che abbia perso i salvataggi.. Non c'è un modo in futuro per salvarli in CLoud?

con il playstation plus hai 100gb di cloud per i save

MATTEW1
05-01-2021, 19:58
Grazie
.ma quindi mi hanno dato un'altra console secondo te?

devil_mcry
05-01-2021, 20:03
pare facciano così ma non credo siano nuove, piuttosto rigenerate ma non so

il menne
05-01-2021, 20:07
Sono quasi di sicuro sempre rigenerate, però sono pari se non meglio del nuovo perchè testate al 100% da Sony, quindi funzionanti, la console nuova e fallata può capitare, quella che torna dall'assistenza Sony in teoria dovrebbe funzionare bene al 100%.

il menne
05-01-2021, 20:11

C'è ed è automatico ( in teoria anche se a volte fa cilecca ) ma per accedere al cloud si deve sottoscrivere l'abbonamento al plus.

Senza plus però su ps4 si può periodicamente fare un backup manuale su pendrive dei salvataggi più importanti, proprio per evitare nella malaugurata ipotesi di rotture disco o console, di perderli tutti se appunto non si ha il plus attivo e il sync dei save funzionante.

Sui giochi ps5 non è più possibile esportare i save su pendrive quindi se si vuole evitare rischi del genere abbonarsi al plus è d'obbligo, a ameno di non fare backup semicompleti molto spesso.

Vash_85
05-01-2021, 21:51
Salve a tutti
C'è qualche offerta in rete per il ps plus 12 mesi?
Lo scorso anno lo presi da cdkeys a 35€, ma non riesco a trovarlo più con quel prezzo

MATTEW1
07-01-2021, 13:03
Riprendo la mia domanda perché poi abbiamo parlato di altro xd per avere the sims 4 con tutte le espansioni quale devo comprare.? Non ditemi tutti i dvd singoli. :mc:

devil_mcry
07-01-2021, 13:12
non saprei aiutarti... sullo store in digitale non c’è un mega bundle? ho visto che è in sconto il gioco

MATTEW1
07-01-2021, 22:35
non saprei aiutarti... sullo store in digitale non c’è un mega bundle? ho visto che è in sconto il gioco

Onestamente non capisco. Sembrano mini bundle

il menne
08-01-2021, 07:23
Riprendo la mia domanda perché poi abbiamo parlato di altro xd per avere the sims 4 con tutte le espansioni quale devo comprare.? Non ditemi tutti i dvd singoli. :mc:

Non esiste. Semplicemente perchè ( c'è dietro origin/ea forse tra gli unici più sanguisughe di sony stessa ) per scelta commerciale ad oggi non è in vendita nessun bundle completo di the sims4, ma solo alcuni mini bundle del gioco base con 2/3 espansioni, poi se uno vuole le altre le deve comprare tutte a parte, costano a seconda dagli 8 ai 20 euro, poi va visto se passano in sconto.

Se non erro ci sono circa 35-40 espansioni e il guadagno di EA è dato proprio dal fatto che la gente le compra, figurati se fanno un mega bundle che le ricomprende tutte, finche hanno profitto o pensano di averne.

E conoscendo origin/ea ( basti pensare cosa fecero per poter vedere tutti i FINALI di me/me2 o altre perle del genere :asd: ) stai certo che ciò non sarà a breve a mio avviso.

Quindi l'unico modo di risparmiare qualcosa è prendere un minibundle col gioco base+2/3 contenuti di interesse e preparare il portafogli per comprare singolarmente gli altri che interessano.

Se uno li prende tutti spende più che a comprare una ps5 mi sa :asd:

MATTEW1
08-01-2021, 07:48
Sai che ti dico.. Che se lo giochi col portatile la mia compagnia :D

il menne
08-01-2021, 07:53

Scelta molto saggia. :D

Silent Bob
09-01-2021, 11:21
@il menne
è una curiosità al momento la mia, se io ho un gioco in free weekend, o magari free la prima parte.

se io poi prendo il gioco, magari completo di DLC etc... cosa converebbe fare?
Inserire il gioco e via, aspettare che finisce l'installazione, o cancellare la roba già installata, e re-iniziare tutto?

Nel senso, metti caso hai un free Weekend, a, che ne so, GTA 4 (non conta il gioco in se, è un esempio). E poi compri il gioco 1 settimana dopo, conviene cancellare tutto, o una volta partita l'installazione da disco non cambia nulla?

Fatal Frame
09-01-2021, 12:10
Quando pretendono troppo ... così si fa :D

il menne
09-01-2021, 14:15
@il menne
è una curiosità al momento la mia, se io ho un gioco in free weekend, o magari free la prima parte.

se io poi prendo il gioco, magari completo di DLC etc... cosa converebbe fare?
Inserire il gioco e via, aspettare che finisce l'installazione, o cancellare la roba già installata, e re-iniziare tutto?

Nel senso, metti caso hai un free Weekend, a, che ne so, GTA 4 (non conta il gioco in se, è un esempio). E poi compri il gioco 1 settimana dopo, conviene cancellare tutto, o una volta partita l'installazione da disco non cambia nulla?

Allora, per come la so io su pl4 cambia solo se compri poi il gioco fisico rispetto al digitale.

Su Xbox non c’è questa differenza.

Intendo: se tiri giù un gioco e lo usi nel free we se poi lo compri in digitale ti sblocca la licenza e non tiri giù più nulla.

Se invece lo compi fisico devi installarlo tutto da zero. Parte da disco è parte dalla rete. E devi piallare la versione digitale. Su ps4 le licenze digitali e da disco implicano ciò.

Su ps5 non so ma su ps4 ( verificato sul campo più volte ) era così. Scomodo se si prende il disco fisico.
Senza dubbio migliore la gestione ms che sia comprato il gioco in digitale che fisico non devi più fare nulla e la versione che hai già si sblocca e via.

Silent Bob
10-01-2021, 10:45
Era proprio quello che volevo sapere, che cazzata!
Te lo chiedevo perché prima di comprare un gioco, lo provai per il free weekend, l'anno scorso poi lo comprai "intero" qualche mese dopo, e mi ero sempre chiesto se, averlo saputo, sarebbe stato meglio lasciarlo per intero in versione digitale.

Stessa cosa che mi stavo chiedendo per Hitman 2, al momento non ho il 2 a portata di mano, sto giocando alla legacy, che ha solo il primo episodio per intero disponibile.

Grazie per il chiarimento

MATTEW1
11-01-2021, 14:50
Ragazzi domandona. Anche per il futuro. Si può collegare e sfruttare a pieno un soundbar con la play 4? Guardavo la jbl 5.0...ovvio me la prendo per i film ma visto che che la play sta su quella TV di sala...

il menne
11-01-2021, 15:06
Ragazzi domandona. Anche per il futuro. Si può collegare e sfruttare a pieno un soundbar con la play 4? Guardavo la jbl 5.0...ovvio me la prendo per i film ma visto che che la play sta su quella TV di sala...

Dipende. La ps4 pro ha l'uscita ottica audio out oppure audio+video via hdmi.

Per noti limiti di banda il toslink non può gestire in bistream più dell'audio PCM 2.1 o dolby digital /dts 5.1/7.1, quindi niente formati lossless ( dts-ma o dolby true hd ) o 3d hd ( Atmos, dts:x ), se la soundbar supporta i formati lossless e 3d hd o ha hdmi in e hdmi out video passthrough oppure ti serve un estrattore audio hdmi per ottenere il massimo dall'audio, in teoria.

Solo che avendo un lettore uhd dedicato da anni non ho mai usato la ps4 coi film bluray e quindi ignoro se per film o media supporti il bitstream audio hd via hdmi, se supporta solo dd/dts 5.1/7.1 anche via hdmi allora un estrattore o avere hdmi passthrough sulla soundbar sarebbe inutile.

MATTEW1
11-01-2021, 21:09
Dipende. La ps4 pro ha l'uscita ottica audio out oppure audio+video via hdmi.

Per noti limiti di banda il toslink non può gestire in bistream più dell'audio PCM 2.1 o dolby digital /dts 5.1/7.1, quindi niente formati lossless ( dts-ma o dolby true hd ) o 3d hd ( Atmos, dts:x ), se la soundbar supporta i formati lossless e 3d hd o ha hdmi in e hdmi out video passthrough oppure ti serve un estrattore audio hdmi per ottenere il massimo dall'audio, in teoria.

Solo che avendo un lettore uhd dedicato da anni non ho mai usato la ps4 coi film bluray e quindi ignoro se per film o media supporti il bitstream audio hd via hdmi, se supporta solo dd/dts 5.1/7.1 anche via hdmi allora un estrattore o avere hdmi passthrough sulla soundbar sarebbe inutile.
Il menne ti amo e ti odio.. :D in una frase hai usato tanti termini arabi tecnici che mi è esploso il criceto in testa. :D in pratica non mi serve a una mazza nei giochi? È questo che ho capito

il menne
12-01-2021, 08:43
Non ho detto questo.

Se colleghi una soundbar alla toslink della pro otterrai massimo dd/dts 5.1/7.1 in bitstream e quindi anche nei giochi, se attualmente l'audio viene dal TV o da un impianto 2.0 la differenza c'è eccome.

Ora se non erro la soundbar di cui parli tu ha un suo sistema proprietario 3d per il suono e il virtual dolby atmos.

Un atmos VIRTUALE non è come ATMOS reale quindi se la soundbar processa il segnale audio per ottenere un suo 3d atmos, come l'amos for headphones, per dire, funziona sempre, anche se la sorgente è un pcm 2.0.

Diverso il caso di ATMOS reale, ossia la sorgente ( in genere un film bd/uhd ) manda la traccia ATMOS 9.1 in bitstream al decoder, che DEVE avere l'hardware per la decodifica e poi la manda ai 9.1 diffusori.

Ora va molto di moda virtualizzare gli ambienti 3d via software perchè sono implementabili facilmente offrono un buon risultato e funzionano senza avere la necessità di 9.1/7.1/5.1 diffusori e decoder predisposti, in realtà non molti penso abbiano la passione ma anche l'ambiente e il budget per realizzare un sistema VERO per riprodurre Atmos in casa, quindi quale è la nuova diavoleria commerciale ?

Il 3d virtuale, realizzato via software.

Più o meno ben fatto e avanzato, ma come idea nulla di nuovo rispetto alle vecchie interpolazioni software che i primi avr facevano del suono stereo 2.0 per ottenere il virtual surround.

Sony su Ps5 manco paga le royalties a dolby o dts ha creato un proprio 3d virtuale per cuffie il 3d tempest che processa direttamente la console, quindi il segnale 3d tempest viene mandato già processato a ogni headset collegato, quindi non c'è bisogno di headset dedicati, requisiti hw o quant'altro, ovvio che la resa sarà in base alla qualità dell'headset collegato.

Stessa solfa per xbox o pc, solo che qui l'audio 3d per le cuffie è il gratuito sonic audo oppure paghi le licenze a dolby e dts.

Quindi una soundbar che integra un proprio 3d o il 3d atmos certamente migliorerà l'audio nei giochi anche su connessione toslink

Se invece si vuole il lossless reale ( che è diverso dal 3d ) bisogna che l'audio sia veicolato da hdmi e in primis sia supportato dalla sorgente e poi ci vuole un decoder adatto, e un impianto adatto, e non so come detto se ps4 supporta il bitstream di contenuti dolby true hd o dts-ma nei giochi e anche nei film, perchè ho sempre usato lettori dedicati per questo e nei giochi mi son sempre fatto bastare il dts 5.1/7.1 sull'ht da ps4 collegato via toslink al sintoampli.

Fatal Frame
12-01-2021, 12:18
Con le Tourtle Beach 300 la Ps4 è configurata già correttamente? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/168aae512c73a8f3eaeab39738066a70.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/f92a749265c54c55da1fa0bbb829e2df.jpg

il menne
12-01-2021, 14:10
Sulla ps4 le impostazioni audio sono ancora meno che su xbox per le cuffie.

Attivi o meno chat e mic e regoli il volume. Fine.

La ps4 non ha l’audio 3d per averlo ci volevano cuffie che lo processavano loro e con app apposita: le ps4 gold o platinum o similari.

Fatal Frame
12-01-2021, 18:17
Ok grazie sempre utilissimo :)

Le turtle beach 300 blu non hanno nulla di tutto questo? Ho sia le verdi che le blu.

kamon
17-01-2021, 14:58
Esiste una maniera per recuperare i salvataggi dal disco senza il cloud (non ho l'abbonamento)?

È successo che il sistema mi ha avvisato che ho raggiunto il limite massimo di salvataggi in fallout 4, quindi sono andato nel menu apposito e li stavo cancellando uno per uno, poi una volta finito, già che c'ero ho deciso di cancellare anche quelli degli altri giochi che non mi servivano e ad un certo punto non c'era più niente... Non ho idea di cosa sia accaduto, potrebbe essere un errore di sistema, ma temo di più che si tratti più di coglioneria e disattenzione personale.

Nel caso fosse possibile solo riscaricandoli dal cloud, se io mi iscrivessi adesso, i dati sono li pronti o il sistema comincia a fare il backup online solo quando ci si iscrive?

david-1
17-01-2021, 15:36
Esiste una maniera per recuperare i salvataggi dal disco senza il cloud (non ho l'abbonamento)?

È successo che il sistema mi ha avvisato che ho raggiunto il limite massimo di salvataggi in fallout 4, quindi sono andato nel menu apposito e li stavo cancellando uno per uno, poi una volta finito, già che c'ero ho deciso di cancellare anche quelli degli altri giochi che non mi servivano e ad un certo punto non c'era più niente... Non ho idea di cosa sia accaduto, potrebbe essere un errore di sistema, ma temo di più che si tratti più di coglioneria e disattenzione personale.

Nel caso fosse possibile solo riscaricandoli dal cloud, se io mi iscrivessi adesso, i dati sono li pronti o il sistema comincia a fare il backup online solo quando ci si iscrive?
Alla prima non ho risposta
Alla seconda, su quando il sistema faccia i backup sul cloud, purtroppo li fa solo quando sei abbonato

kamon
17-01-2021, 15:38
Alla seconda, su quando il sistema faccia i backup sul cloud, purtroppo li fa solo quando sei abbonato
Grazie.

Scenario peggiore dunque... Non sono uno che bestemmia ma... :cry:

il menne
17-01-2021, 15:41
Ahi ahi. Finché non ti iscrivi al plus sul cloud non hai niente semplicemente perché non hai sottoscritto il servizio.

Per i giochi importanti su ps4 se non si ha il plus conviene ogni tanto fare un backup su pendrive.

Mi sa che nel tuo caso se sul disco non ci sono più ci sia poco da fare..... :(

Prova ricostruire il database da provvisoria fosse un errore di sistema unica cosa che puoi provare ma se hai cancellato davvero c’è poco da fare.

kamon
17-01-2021, 16:36
Ahi ahi. Finché non ti iscrivi al plus sul cloud non hai niente semplicemente perché non hai sottoscritto il servizio.

Per i giochi importanti su ps4 se non si ha il plus conviene ogni tanto fare un backup su pendrive.

Mi sa che nel tuo caso se sul disco non ci sono più ci sia poco da fare..... :(

Prova ricostruire il database da provvisoria fosse un errore di sistema unica cosa che puoi provare ma se hai cancellato davvero c’è poco da fare.

Provato, non ha sortito risultati :cry: ...Ma quanto si può essere deficenti!? Ancora non capisco come ho fatto.

Fatal Frame
17-01-2021, 17:16

Alla seconda, su quando il sistema faccia i backup sul cloud, purtroppo li fa solo quando sei abbonatoSe sei abbonato se aspetti che li faccia automaticamente sei fregato

Silent Bob
17-01-2021, 17:50

Tempo fa ho perso alcuni salvataggi, devo ringraziare che non ho giocato a tantissima roba, e l'unico che mi ha veramente roduto è stato per GoW, poi, in parte il 100% di GTA V (i file che ho si fermavano al 75%), più, purtroppo, il quasi 100% di un gioco di mia sorella.
E non avevo (e non ho) il cloud.

Insomma ti capisco come ti senti :mad:

PS: nel mio caso è stato più assurdo, mentre stavo caricando un savegame la PS4 mi si spegne immediatamente, nessuna avvisaglia.
Cmq son dovuto passare al ripristino perdendo i salvataggi. Poi ricostruzione database, e mi ha riaggiornato la PS4 .
Nel mio caso l'unica cosa che ho immaginato è che avevo momentaneamente la PS4 piena (che era così, anche se non al 100%)
Non si capisce perché il sistema ti riconosce magari i giochi che avevi aggiunto, ma se c'hai ancora i dati, dal ripristino, non te li associa, te li cancella.

Cosa che trovo cmq assurda, la gestione dei salvataggi per console l'ho sempre odiata, su questo sempre meglio il PC.

kamon
17-01-2021, 21:54
PS: nel mio caso è stato più assurdo, mentre stavo caricando un savegame la PS4 mi si spegne immediatamente, nessuna avvisaglia.
Cmq son dovuto passare al ripristino perdendo i salvataggi. Poi ricostruzione database, e mi ha riaggiornato la PS4 .
Nel mio caso l'unica cosa che ho immaginato è che avevo momentaneamente la PS4 piena (che era così, anche se non al 100%)
Non si capisce perché il sistema ti riconosce magari i giochi che avevi aggiunto, ma se c'hai ancora i dati, dal ripristino, non te li associa, te li cancella.

Ma davvero succede questo in quel caso? Assurdo.

Cosa che trovo cmq assurda, la gestione dei salvataggi per console l'ho sempre odiata, su questo sempre meglio il PC.

Mah, insomma... Io il 99% dei problemi che ho avuto con i salvataggi durante la mia "carriera" da videogiocaore li ho avuti proprio su pc (parlo di minimo 10 anni fa quando giocavo anche su pc), tra l'altro molto spesso ogni gioco aveva un sistema proprietario ed anche per fare i backup non era affatto intuitivo... Il restante 1% è equamente diviso tra vecchie cartucce cui si scaricava la batteria o memory card PSX da quattro soldi che crepavano improvvisamente.

Mi ricordo bene da ragazzino il triste giorno in cui accendendo il gameboy con la cartuccia di pokemon blu vidi il nefasto messaggio "IL FILE È STATO DISTRUTTO"... Tra l'altro la cartuccia era anche relativamente nuova. T_T

il menne
18-01-2021, 08:11
A quanto so io i dati li cancella solo se c'è necessità di fare una inizializzazione o un restore fw con pendrive, il mero "rebuild database" non dovrebbe cancellare niente, casomai recupera in certi casi. :fagiano:

Però appunto va visto il tipo di problema, se purtroppo implica un restore fw o una inizializzazione c'è poco da fare anche in questi casi.

Come sempre per i dati di save se ci si è speso molte ore conviene ogni tanto fare un bel backup su pendrive che sulla ps4 si può ( se non si ha il plus è quasi obbligatorio ).

E anche se si ha il plus non è che si possa dormire sonni tranquilli, io avevo l'update auto dei giochi nel cloud, da sempre utente plus, a aprile in pieno lockdown mi crepò il firecuda da 2tb che avevo dentro la pro, e mi accorsi che per qualche ragione che ancora non ho capito per ALCUNI giochi e solo quelli NON mi aveva fatto l'update dei save nel cloud, menomale non per nioh 2 e ffvii remake che stavo giocando allora, ma mi accorsi, e manco subito, ma quando volli riprendere in mano i giochi dopo un poco che mi mancavano TUTTI i save sul cloud tra fli altri, di medievil, ( quasi platinato ) e di death stranding ( molte ore di gioco gettate ) e di altri giochi però appena iniziati.

Quindi ho dovuto ricomincarli daccapo e da allora per ogni gioco che andavo avanti su ps4 pro alla fine facevo l'upload a mano, se non lo aveva fatto lui. Oltre alla vecchia pendrive per i giochi dove avevo speso più ore ( i sous, i nioh, bb ecc )

Su ps5 salvare su pendrive NON è possibile, quindi o fai dei backup semicompleti molto spesso, o verifichi che l'upload sul plus, di fatto obbligatorio con ps5, sia andato a buon fine, ad oggi sembra funzioni bene ma controllo sempre.

Se uno non ha il plus su ps5 deve fare dei backup abbastanza spesso escludendo magari i giochi per rendere più leggero il tutto, ma almeno i save, filmati, screen, li metti al sicuro....

Fatal Frame
18-01-2021, 09:07
Non carica sempre il save automaticamente in cloud

il menne
18-01-2021, 09:33
Non carica sempre il save automaticamente in cloud

Se devo dire la verità a me in realtà l'auto save ha sempre funzionato, da sempre, non ho mai perso nulla, solo quella volta ho avuto problemi e solo con alcuni giochi, in teoria erano nella lista e avrebbe dovuto fare l'upload auto. Invece nisba. Eppure giochi installati dopo, come ffvii remake e nioh2 avevano i save anche sul cloud... quei 4/5 giochi in questione invece no, manco uno. Boh.

Trovai info di un fw buggato che poteva dare sto problema, fixato dopo poco da sony ma nonostanet l'ultimo fw alcuni giochi non buttavano il save nel cloud.

Vabbè. ormai ho la ps5 e lì sembra funzionare bene, per ora, ma ormai dopo il giramento per aver dovuto ricominciare death stranding e medievil, appunto controllo sempre anche su ps5, purtroppo per i giochi ps5 non si può fare il backup dei save su pendrive, spero sempre che il file di demon's non mi si corrompa mai.... :cry:

Rinha
18-01-2021, 10:52
Vabbè. ormai ho la ps5 e lì sembra funzionare bene, per ora, ma ormai dopo il giramento per aver dovuto ricominciare death stranding e medievil, appunto controllo sempre anche su ps5, purtroppo per i giochi ps5 non si può fare il backup dei save su pendrive, spero sempre che il file di demon's non mi si corrompa mai.... :cry:

Giusto per un valore affettivo però... ormai lo hai platinato, cosa ci dovresti fare con il vecchio save? :sofico:

Penso al mio di The Witcher 3 con 400 ore. Se lo perdessi rosicherei? Boh forse più per il concetto che per altro. Se anche lo reinstallassi o ricomincerei da capo o al massimo lo caricherei per farci una passeggiata di 5 minuti. :D

il menne
18-01-2021, 11:02
Giusto per un valore affettivo però... ormai lo hai platinato, cosa ci dovresti fare con il vecchio save? :sofico:

Penso al mio di The Witcher 3 con 400 ore. Se lo perdessi rosicherei? Boh forse più per il concetto che per altro. Se anche lo reinstallassi o ricomincerei da capo o al massimo lo caricherei per farci una passeggiata di 5 minuti. :D

Beh sai ora l'ho messo in pausa ma in seguito farò un altra run ripartendo da lì perchè voglio tirare su il pg in modo da usare tutte le armi uniche o con requisiti alti di utilizzo quanto a forza o destrezza ( lato fede e magia sono a posto ) oltre a fare un poco di invasioni cattive dalla torre d'avorio, o un poco di coop con qualcuno.

Perderlo mi scoccerebbe, anche se in effetti a sto punto non sarebbe grave come magari in prossimità del platino a ng++...

Inoltre mi sa che già così a sl sui 160 trovi poca gente per coop e pvp, se volessi ciò mi sa dovrei ripartire da zero e fare una build apposita a sl 50-60 a ng....

Silent Bob
19-01-2021, 13:26
Ma davvero succede questo in quel caso? Assurdo.
l'errore di sistema mi ha portato a fare quel giro, ho perfino pensato, collego la PS4 in ethernet e procedo da lì, ma il dubbio successivo (che cmq mi è rimasto) è sullo spazio che serviva per poterlo aggiornare.

Conta che da allora non ho giocato a quasi nulla di nuovo.

Mah, insomma... Io il 99% dei problemi che ho avuto con i salvataggi durante la mia "carriera" da videogiocaore li ho avuti proprio su pc (parlo di minimo 10 anni fa quando giocavo anche su pc), tra l'altro molto spesso ogni gioco aveva un sistema proprietario ed anche per fare i backup non era affatto intuitivo...
A parte rarissimi casi cercare il file di salvataggio di un gioco e backupparlo da me non è mai stato un problema.
Ho i backup di tanti giochi, trovo comodo averli e caricarli se dovessi rigiocare ad un gioco e non voglio fare tutto da 0.
Nonostante roba come Steam ha il cloud, non mi fido completamente, non lo ha nemmeno a tutti a dir la verità.

Il restante 1% è equamente diviso tra vecchie cartucce cui si scaricava la batteria o memory card PSX da quattro soldi che crepavano improvvisamente.

Mi ricordo bene da ragazzino il triste giorno in cui accendendo il gameboy con la cartuccia di pokemon blu vidi il nefasto messaggio "IL FILE È STATO DISTRUTTO"... Tra l'altro la cartuccia era anche relativamente nuova. T_T

Io ho sempre pensato che nel mondo delle console, soprattutto agli inizi, che sia Sony, che Nintendo, etc... hanno pensato che i salvataggi siano cose secondarie. Infatti tutta la gestione di questi è cambiata da qualche anno, ma non mi piace granché. E' anche vero che a molta gente non gliene frega niente, a me invece interessa eccome.
Parlo di tantissimi che hanno la PS per giocare a roba come FIFA o sportivi in generale, ma non per andare chissà dove, solo per giocare 1VS1. Questo è uno dei pochi esempi diretti che ho potuto vedere (tra amici) ma ce ne son anche altri .

Ma a me da un certo momento in poi, ho sempre considerato tenermi da parte i salvataggi per giocarci in un secondo momento senza dover fare da capo.
Ovviamente parlo di quei giochi che cambia avere progressi in corso salvati a quelli che non è interessante troppo non averli.

Per questo mi è roduto abbastanza per GOW (non stavo al 100%, ma avevo fatto tanta roba), mentre per roba come The Last guardian (a citarne 2) mi pesa di meno, anzi, per quest'ultimo rigiocarci da capo avrebbe anche senso.

Silent Bob
23-01-2021, 11:37
A proposito di Backup, dato che ci stavo , ne ho fatto uno per i pochi giochi che sto giocando.
Per quel che mi riguarda l'update tutto ok.
Poi vado nell'account di mia sorella per copiare i save di Genshin Impact ma...

Non ci sono, non ho potuto fare i backup dei salvataggi perché non mi compariva in elenco.

Ma è normale? un problema mio o ci son alcuni giochi il cui backup è impossibile?

AlexDee
26-01-2021, 17:10
Scusate, amici, vorrei tornare un attimo sull'argomento account PRIMARIO/SECONDARIO (non sono esperto).
Un mio amico mi ha detto che posso giocare tranquillamente ad un suo gioco se lui mi dà il suo user e password e lo aggiungo sulla MIA ps4 come account primario. Io giocherei con il MIO account al suo gioco (mi dice che è legalissimo e lo fanno in tantissimi).
Lui dice che si fida di me e quindi non ha problemi a farlo.
Ora le domande che mi pongo sono:
1) Cosa potrebbe fare lui alla MIA consolle ? Potrebbe bloccarla in qualche modo ? O io non rischio nulla ?
2) Io, se fossi un malintenzionato, cosa potrei fare a LUI ? Potrei danneggiarlo in qualche modo ?

Grazie !!!

FirstDance
26-01-2021, 19:19
Scusate, amici, vorrei tornare un attimo sull'argomento account PRIMARIO/SECONDARIO (non sono esperto).
Un mio amico mi ha detto che posso giocare tranquillamente ad un suo gioco se lui mi dà il suo user e password e lo aggiungo sulla MIA ps4 come account primario. Io giocherei con il MIO account al suo gioco (mi dice che è legalissimo e lo fanno in tantissimi).
Lui dice che si fida di me e quindi non ha problemi a farlo.
Ora le domande che mi pongo sono:
1) Cosa potrebbe fare lui alla MIA consolle ? Potrebbe bloccarla in qualche modo ? O io non rischio nulla ?
2) Io, se fossi un malintenzionato, cosa potrei fare a LUI ? Potrei danneggiarlo in qualche modo ?

Grazie !!!

Ti ha detto una cosa non vera: l'utenza è personale e non può essere ceduta per nessun motivo. C'è il penale per le infrazioni, si tratta di falsa indentità. Più il multone di Sony. Che non farebbe fatica ad accorgersene, visto che troverà due accessi magari contemporanei da ip diversi dislocati in zone diverse.
Che poi lo facciano in tanti è un altro discorso.
Comunque io non darei mai a nessuno le mie credenziali, mi pare proprio una cosa demenziale.
Tu puoi fare tanti danni a lui facendo le peggio cose fingendoti lui, ma anche viceversa: se lui fa cose non consentite potrebbero venire a cercare anche te.

il menne
26-01-2021, 19:33
Posto che lo stesso account online in contemporanea su due ps4 non può andare, e che solo una ps4 può essere impostata come principale per account va da se che fare così non è tanto sicuro.

Inoltre solo uno può giocare online l’altro deve essere offline se ambedue vanno online si rischia un bel ban.

Io non rischierei.

AlexDee
26-01-2021, 20:06
Un momento : lui mi dice che sulla mia Play ci sarebbe l’account principale, ma io entrerei con il MIO account (che sarebbe secondario), quindi non è vero che sarebbero online con due account identici. E Comunque vuole soltanto “prestarmi” un paio di giochi che non vanno online. Tutto qui.
Comunque se ci sono tutti questi casini, lascio perdere.

FirstDance
26-01-2021, 20:32
Ecco, lascia perdere, non si sa mai.

Susanoo78
26-01-2021, 20:53
ecco il nuovo vestitino della mia bimba :D

https://i.ibb.co/6JzBYfR/1.jpg (https://ibb.co/BKbNLSV)

https://i.ibb.co/swYCqFc/2.jpg (https://ibb.co/6PC8F4G)

https://i.ibb.co/VW1nHy3/3.jpg (https://ibb.co/5W0pYD2)

Fatal Frame
26-01-2021, 23:12
Wow

david-1
27-01-2021, 03:09
Molto bella!

kamon
27-01-2021, 09:24
Devo dire che non ho mai amato alterare l'estetica delle console in alcun modo, ma devo ammettere che questa skin è una meraviglia... Ma lo è una skin o è proprio una scocca personalizzata?

Susanoo78
27-01-2021, 10:54
Devo dire che non ho mai amato alterare l'estetica delle console in alcun modo, ma devo ammettere che questa skin è una meraviglia... Ma lo è una skin o è proprio una scocca personalizzata?

semplice skin. attacchi tipo figurina.

dove l'ho presa io ce ne sono 2000 di skin diverse di tutti i tipi e per tutte le diverse versioni di ps4

kamon
27-01-2021, 13:53

dove l'ho presa io ce ne sono 2000 di skin diverse di tutti i tipi e per tutte le diverse versioni di ps4

Wow, molto ben fatta, davvero difficile capire che si tratta di un adesivo, immagino anche per merito della tua precisione ad applicarla che non è da tutti (io non riesco nemeno a mettere la pellicola sullo schermo del cellulare -__-)

Susanoo78
27-01-2021, 22:08
Wow, molto ben fatta, davvero difficile capire che si tratta di un adesivo, immagino anche per merito della tua precisione ad applicarla che non è da tutti (io non riesco nemeno a mettere la pellicola sullo schermo del cellulare -__-)

troppo buono!!

AlexDee
28-01-2021, 17:54
Scusate ragazzi, piccolo problema: mio nipote si è sempre connesso alla sua PS4 utilizzando, con hotspot, o un iPhone o un Huawei, ormai da mesi e mesi.
Da ieri, con l'iPhone continua ad "agganciarsi", mentre con Huawei non ne vuole più sapere. Gli dice: "impossibile connettersi a una rete wifi, l'intensità del segnale wifi potrebbe essere troppo debole". Ovviamente il cellulare è a due passi, non è possibile. Peraltro, un iPad si connette perfettamente a questo Huawei, quindi il problema "sembra" non essere del cellulare, ma in realtà non è nemmeno della Ps4, perchè su iPhone va.
Che cavolo potrebbe essere ? Cosa è successo così all'improvviso ?

Grazie !

david-1
28-01-2021, 18:59
Scusate ragazzi, piccolo problema: mio nipote si è sempre connesso alla sua PS4 utilizzando, con hotspot, o un iPhone o un Huawei, ormai da mesi e mesi.
Da ieri, con l'iPhone continua ad "agganciarsi", mentre con Huawei non ne vuole più sapere. Gli dice: "impossibile connettersi a una rete wifi, l'intensità del segnale wifi potrebbe essere troppo debole". Ovviamente il cellulare è a due passi, non è possibile. Peraltro, un iPad si connette perfettamente a questo Huawei, quindi il problema "sembra" non essere del cellulare, ma in realtà non è nemmeno della Ps4, perchè su iPhone va.
Che cavolo potrebbe essere ? Cosa è successo così all'improvviso ?

Grazie !

Prova a cambiare nome e password dell'hotspot su Huawei
Poi vai sulla console e provi a connetterti alla nuova rete

AlexDee
28-01-2021, 19:01
Prova a cambiare nome e password dell'hotspot su Huawei
Poi vai sulla console e provi a connetterti alla nuova rete

Già fatto, nulla di nulla. Sto pensando che possa essere un problema proprio della rete HO...magari è più lenta oggi e la ps4 lo interpreta come se fosse scarsa la qualità del Wi-Fi.

alex12345
29-01-2021, 20:03
Qualcuno ha esperienza di 2 ps4 nella stessa abitazione con la condivisione dell’account (2 fratelli)?
Può dare problemi con Sony?
Si può giocare contemporaneamente a 2 giochi diversi oppure allo stesso?

AlexDee
29-01-2021, 20:45
Qualcuno ha esperienza di 2 ps4 nella stessa abitazione con la condivisione dell’account (2 fratelli)?
Può dare problemi con Sony?
Si può giocare contemporaneamente a 2 giochi diversi oppure allo stesso?

Avevo fatto la stessa domanda (più o meno)....si può fare...la
Sony stessa lo permette anche se non lo esplicita, mi è stato confermato da vari amici, se ne parla dappertutto, anche il sito di Aranzulla spiega come fare.
Basta impostare account primario / secondario, ognuno potrà giocare al gioco senza problemi sulla SUA Ps4/5, così facendo potrete anche comprare a metà il gioco (digitale ovviamente). Fattibilissimo. E’ vietato soltanto vendere l’account, il resto è assolutamente lecito.

MATTEW1
01-02-2021, 12:35
Ciao ragazzi ho iniziato god of war..ho un dubbio devo vendere gli artefatti solo dopo averli trovati tutti quindi dipende da missione a missione perché se li vendo prima non finisco la missione e quindi non guadagno xp?

Rinha
02-02-2021, 08:32

Sorge spontaneo il "dove l'hai presa tu?" :sofico:

Silent Bob
10-02-2021, 14:39
We Were Here gratis, sullo store, fino a lunedì 22

Io ancora non ho provato a aggiungerlo, ma ho letto che potrebbe dar problemi nel farlo

Moronveller
13-02-2021, 08:08
Mi sono finalmente preso Ghost of Tsushima e non vedo l ora di iniziare. Cosa mi consigliate come difficoltà, Normale o Difficile? Arrivo da Bloodborne e Nioh ;)

[?]
13-02-2021, 08:37
Mi sono finalmente preso Ghost of Tsushima e non vedo l ora di iniziare. Cosa mi consigliate come difficoltà, Normale o Difficile? Arrivo da Bloodborne e Nioh ;)Non è per nulla difficile, almeno per le 7 8 ore che ho giocato io.

devil_mcry
13-02-2021, 09:21
Mi sono finalmente preso Ghost of Tsushima e non vedo l ora di iniziare. Cosa mi consigliate come difficoltà, Normale o Difficile? Arrivo da Bloodborne e Nioh ;)

mettilo alla difficolta quasi massima, non l’ultima che hanno introdotto dopo con una patch

io lo giocai così

Moronveller
13-02-2021, 13:25
;47276016']Non è per nulla difficile, almeno per le 7 8 ore che ho giocato io.

L hai abbandonato?

[?]
13-02-2021, 13:27
L hai abbandonato?Abbandonato no, però in pausa si. Sinceramente non mi diverte, troppi discorsi e poca azione a mio parere.
Diciamo che sono più per Nioh come tipologia di gameplay.

Moronveller
19-02-2021, 07:31
Beh il salvataggio è semplice, prendi una pendrive, e poi salvi a mano i salvataggi dei giochi che preferisci se sono pochi, altrimenti se son di più li selezioni dalla lista dei dati salvati sul sistema e via. Oppure fai un backup totale escluso i giochi, dei salvataggi.

Per l'usato gs essendo garantito puoi stare abbastanza sicuro, poi va a fortuna, però a mio avviso se puoi andare in negozio per prenderlo aprilo davanti a loro e verifica lo stato della console e degli accessori, che siano quelli giusti e che la console non abbia i sigilli manomessi, se tutto è a posto poi c'è la garanzia.

Oggi ritiro una ps4 Pro da un privato, ho trovato una buona offerta ancora in garanzia visto che é stata presa ad agosto 2020.

Come verifico lo stato dei sigilli? Si trovano nella parte posteriore dove ci sono le varie prese?

devil_mcry
19-02-2021, 08:24
Oggi ritiro una ps4 Pro da un privato, ho trovato una buona offerta ancora in garanzia visto che é stata presa ad agosto 2020.

Come verifico lo stato dei sigilli? Si trovano nella parte posteriore dove ci sono le varie prese?

Si a seconda della versione c'è uno o due sigilli mi pare

il menne
19-02-2021, 09:34
Quelle del d1 ne hanno due. Le ultime revision solo uno. Ma da quale precisamente non mi ricordo.

MATTEW1
19-02-2021, 10:58
Ragazzi sto giocando a the last of us ma mi sono perso un passaggio. Cioè se muovo il gamePad a destra il gioco riproduce un suono tipo di scatoletta di tick tak xD e non lo fa sempre. Mi è apparso per un istante a cosa serviva ma non ho letto e ora non so dove cercarlo

Grumpos
19-02-2021, 11:42
Ragazzi sto giocando a the last of us ma mi sono perso un passaggio. Cioè se muovo il gamePad a destra il gioco riproduce un suono tipo di scatoletta di tick tak xD e non lo fa sempre. Mi è apparso per un istante a cosa serviva ma non ho letto e ora non so dove cercarlo

Se non ricordo male (o è come sul 2) è per ricaricare la torcia elettrica

il menne
19-02-2021, 16:30

Può essere in questi due modi a seconda della revison :

https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/48309/content_small_PS4-Pro.jpg

Quindi nei primi modelli ci sono due sigilli uno tra la hdmi e la presa elettrica e un altro dopo l'ingresso toskink.

Negli ultimi modelli il primo sigillo non c'è, quindi anche se con un solo sigillo, il secondo la console è utilizzabile per eventuali trade in.

Moronveller
19-02-2021, 17:06
Scusate ma il cavo di alimentazione della Pro differisce da quello della slim? Così evito di scollegare il vecchio

david-1
19-02-2021, 17:28
Scusate ma il cavo di alimentazione della Pro differisce da quello della slim? Così evito di scollegare il vecchio

Slim e Pro hanno lo stesso cavo di alimentazione (quello nella foto in basso)

il menne
19-02-2021, 17:31
Slim e Pro hanno lo stesso cavo di alimentazione (quello nella foto in basso)

La pro prime versioni aveva il cavo diverso.

david-1
20-02-2021, 00:14
La pro prime versioni aveva il cavo diverso.

Davvero? Non lo sapevo, grazie per la correzione

Moronveller
20-02-2021, 01:53
Ok grazie. Ultima cosa, l impostazione che pompa le prestazioni dei giochi usciti prima del lancio della Pro la attivo? È consigliabile?

devil_mcry
20-02-2021, 10:15
Ok grazie. Ultima cosa, l impostazione che pompa le prestazioni dei giochi usciti prima del lancio della Pro la attivo? È consigliabile?

si

Silent Bob
20-02-2021, 10:39
Va bene che oramai siamo in pieno periodo PS5, ma tra 2-3 mesi, o anche meno, secondo voi è possibile trovare qualche PS4, nuova, magari in bundle, e scontata (o comunque a buon prezzo)?

Ci sto facendo un pensierino di prenderne una, magari beccarla anche con 2 controller (ovviamente PRO da 1TB ), ma le offerte attuali (o cmq uscite) non sono mai state granché.

devil_mcry
20-02-2021, 12:55
Va bene che oramai siamo in pieno periodo PS5, ma tra 2-3 mesi, o anche meno, secondo voi è possibile trovare qualche PS4, nuova, magari in bundle, e scontata (o comunque a buon prezzo)?

Ci sto facendo un pensierino di prenderne una, magari beccarla anche con 2 controller (ovviamente PRO da 1TB ), ma le offerte attuali (o cmq uscite) non sono mai state granché.

la pro dubito credo sia uscita di produzione

Silent Bob
20-02-2021, 13:19
la pro dubito credo sia uscita di produzione

ok, vediamo cmq tra qualche mese uscirà ugualmente qualcosa di decente, sempre se non succede qualche casino nel frattempo.

Silent Bob
24-02-2021, 12:55
Big news, dal primo Marzo fino al 31:
Ratchet & Clank per PS4 gratis
Immagino che qui ci sia sicuramente qualche fan del gioco che sarà contento di aggiungerlo.

kamon
24-02-2021, 13:45
Big news, dal primo Marzo fino al 31:
Ratchet & Clank per PS4 gratis
Immagino che qui ci sia sicuramente qualche fan del gioco che sarà contento di aggiungerlo.

Mai stato un fan della serie ma è un giocone, averlo gratis è fantastico :).

Silent Bob
24-02-2021, 15:25
Mai stato un fan della serie ma è un giocone, averlo gratis è fantastico :).

Manco io fan della serie, ma non è male averlo aggratis

il menne
24-02-2021, 15:34
Si ma per chi come me tutte o quasi le esclusive ps4 le ha in retail e quello dal d1 non è che un doppione.

Si mi si libera il disco da dare indietro, ma costerebbe una 20 euro nuovo e poco più di 10 con lo sconto tessera al gs quindi non è ovvio po ma manco posso usarlo per il pass usato.

In pratica è un bel regalo per chi è da poco utente play, per chi lo è da sempre insomma.... :/

Silent Bob
24-02-2021, 15:45
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe giusto qualche titolo averlo sia in versione fisica che digitale.
Mi son salvato ai tempi con gli Uncharted, che volevo comprare e poi regalarono poco tempo dopo.

kamon
24-02-2021, 17:36
Si ma per chi come me tutte o quasi le esclusive ps4 le ha in retail e quello dal d1 non è che un doppione.

Si mi si libera il disco da dare indietro, ma costerebbe una 20 euro nuovo e poco più di 10 con lo sconto tessera al gs quindi non è ovvio po ma manco posso usarlo per il pass usato.

In pratica è un bel regalo per chi è da poco utente play, per chi lo è da sempre insomma.... :/

Ma si, è una cosa figa per chi non lo ha mai ritenuto meritevole di essere acquistato e che così hanno la possibilità di provarlo (come me e Bob) oppure per chi ha appena preso una ps4/ps5 ed avere un gioco completo di livello gratis gli fa comodone.

Silent Bob
24-02-2021, 22:06
Rifaccio una domanda, perché non ricordo di averla fatta, i giochi "gratuiti" dello store PS4, si posson prendere anche via web, non direttamente dalla console?

Spiego, potrei non avere più la PS4 per un periodo, ecco perché ho intenzione di prenderne una nuova, se becco l'occasione, quindi non avrei possibilità di riscattare qualcos'altro.
Anche perché pare che non ci sarà solo Ratchet & Clank, ma almeno qualche altro titolo (in attese di conferma della news ovviamente).

devil_mcry
24-02-2021, 22:35
Rifaccio una domanda, perché non ricordo di averla fatta, i giochi "gratuiti" dello store PS4, si posson prendere anche via web, non direttamente dalla console?

Spiego, potrei non avere più la PS4 per un periodo, ecco perché ho intenzione di prenderne una nuova, se becco l'occasione, quindi non avrei possibilità di riscattare qualcos'altro.
Anche perché pare che non ci sarà solo Ratchet & Clank, ma almeno qualche altro titolo (in attese di conferma della news ovviamente).

si compresi quelli ps5 anche se non la hai (metti che la prendi in futuro...)

madking
25-02-2021, 08:21
Buongiorno a tutti, domanda probabilmente trita e ritrita ma con la ricerca ho trovato solo un post di mesi fa: quali sono le cuffie economiche consigliate per PS4?

Considerate che ora uso degli auricolari da telefono da 5€, quindi ho veramente pretese bassissime.

Gioco praticamente solo offline, quindi se il microfono non c'è o fa pena non mi interessa. Vorrei solamente alzare un po' la qualità rispetto alla mia situazione attuale.

Grazie!

il menne
25-02-2021, 08:32
Buongiorno a tutti, domanda probabilmente trita e ritrita ma con la ricerca ho trovato solo un post di mesi fa: quali sono le cuffie economiche consigliate per PS4?

Considerate che ora uso degli auricolari da telefono da 5€, quindi ho veramente pretese bassissime.

Gioco praticamente solo offline, quindi se il microfono non c'è o fa pena non mi interessa. Vorrei solamente alzare un po' la qualità rispetto alla mia situazione attuale.

Grazie!

Ma ti interessa giocare in wireless oppure ti va bene anche wired collegato al pad?

Se vuoi giocare wireless per ps4 la scelta migliore per me sono le ps4 platinum, pre le quali c'è anche un app dedicata e offrono audio ambientale integrato nelle cuffie stesse, ma intuisco che tu voglia spendere molto molto meno.

Come alternativa wireless ci sono le vecchie gold, ma se le trovi sempre a 99 euro tanto vale prendere le 3d pulse più moderne, le gold hanno anche loro però un pseudo 3d integrato, le 3d pulse no.

Se invece ti va bene una cuffia da collegare al pad, ci sono scelte da prezzi assai minori, anche di qualità audio discreta, con alcune sennheiser, se però ti interessa anche il microfono per la chat si va a salire un poco di prezzo, esistono cuffie decenti da 50/60 euro con mic da connettere in wired al pad, ma non so consigliarti un modello specifico posso dirti che tempo fa io usavo le logitech g432 wired, su pc sono 7.1 e con audio ambientale perchè hanno un loro dongle che processa il suono, collegate alle console vanno in stereo ovviamente, o meglio vanno in stereo su ps4, su ps5 vanno in 3d tempest perchè è la console a processare l'audio 3d, per dire, e ormai si trovano sui 40/50 euro e il suono è decente, ti ci vuole anche un adattatore s y per avere la chat su console che costa pochi euro, poi cuffie così ce ne sono di molti tipi, vedi te, o attendi altri consigli. :)

madking
25-02-2021, 10:35
Ma ti interessa giocare in wireless oppure ti va bene anche wired collegato al pad?

Se vuoi giocare wireless per ps4 la scelta migliore per me sono le ps4 platinum, pre le quali c'è anche un app dedicata e offrono audio ambientale integrato nelle cuffie stesse, ma intuisco che tu voglia spendere molto molto meno.

Come alternativa wireless ci sono le vecchie gold, ma se le trovi sempre a 99 euro tanto vale prendere le 3d pulse più moderne, le gold hanno anche loro però un pseudo 3d integrato, le 3d pulse no.

Se invece ti va bene una cuffia da collegare al pad, ci sono scelte da prezzi assai minori, anche di qualità audio discreta, con alcune sennheiser, se però ti interessa anche il microfono per la chat si va a salire un poco di prezzo, esistono cuffie decenti da 50/60 euro con mic da connettere in wired al pad, ma non so consigliarti un modello specifico posso dirti che tempo fa io usavo le logitech g432 wired, su pc sono 7.1 e con audio ambientale perchè hanno un loro dongle che processa il suono, collegate alle console vanno in stereo ovviamente, o meglio vanno in stereo su ps4, su ps5 vanno in 3d tempest perchè è la console a processare l'audio 3d, per dire, e ormai si trovano sui 40/50 euro e il suono è decente, ti ci vuole anche un adattatore s y per avere la chat su console che costa pochi euro, poi cuffie così ce ne sono di molti tipi, vedi te, o attendi altri consigli. :)

Ciao, hai ragione, non ho specificato bene.
Cablate vanno benissimo, idem per l'assenza di microfono

NeverKnowsBest
25-02-2021, 10:39

Non tutti si sentono obbligati a comprare tutto.

il menne
25-02-2021, 10:51
Non tutti si sentono obbligati a comprare tutto.

Ah certo, giustamente, direi.

Appunto su certe cose faccio poco testo :)

Silent Bob
25-02-2021, 11:51
si compresi quelli ps5 anche se non la hai (metti che la prendi in futuro...)
e magari in futuro ci saranno giochi della ps5, a me interessa solo sapere se si può riscattare, se si può meglio così.
Con il Nintendo si può fare con i gratuiti, con Sony non ci ho provato.

david-1
25-02-2021, 12:11

Grazie!

Vuoi spendere una cinquantina d'euro e avere il filo attaccato al pad o andare vicino ai 100 euro per una cuffia senza fili?

madking
25-02-2021, 13:08
Vuoi spendere una cinquantina d'euro e avere il filo attaccato al pad o andare vicino ai 100 euro per una cuffia senza fili?

Penso che andrò con le Recon70, poco più di 30€ e per quello che devo fare io mi sembra di aver letto in giro che vadano bene. Il filo per me non è assolutamente un problema

david-1
25-02-2021, 13:15
Penso che andrò con le Recon70, poco più di 30€ e per quello che devo fare io mi sembra di aver letto in giro che vadano bene. Il filo per me non è assolutamente un problema

Visto che hai poche pretese in termini di audio gaming magari avrei optato per una cuffia BT di decente qualità che ti possa servire anche in altre situazioni (ascoltare musica sul cell in viaggio ecc)
Esempio? Mia moglie usa una Mpow H1 che per quello che costa (una tretnina di euro) suona imho da Dio.
Per quello che costa ovvio, te lo dico da possessore di 3-4 cuffie BT buone, tra cui Sony WH-1000XM4.

Guarda qua, queste sono tutte molto buone per i tuoi target.
https://www.amazon.it/s?k=mpow+h1&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss_2

Alla PS4 le colleghi col cavetto in dotazione visto che suonano pure senza batteria col cavo

E' quello che facevo io prima di comprarmi le Logitech G935: usavo una Sony WH-CH700 col cavetto per la PS4 e in BT per TV e cellulare.

Moronveller
25-02-2021, 14:25
Le Turtle Beach come sono? Vedo che da Media Markt ce ne sono di molte fasce e mi ero tentato, solo che fin´ora non ho mai usato cuffie per giocare :stordita:

Rinha
25-02-2021, 17:09

Si ma con questa logica cosa dovrebbero fare? Se danno dei giochi tripla A in molti li avranno già ma se dessero indie sconosciuti la gente si lamenterebbe… :fagiano:

il menne
25-02-2021, 17:24
Si ma con questa logica cosa dovrebbero fare? Se danno dei giochi tripla A in molti li avranno già ma se dessero indie sconosciuti la gente si lamenterebbe… :fagiano:

PER me dovrebbero dare una scelta da poter riscattare all'utente plus, tra magari 1 gioco AAA o due meno noti o robe simili, ma capisco che sia ipotesi di difficile realizzazione, in realtà sono più io che sono la mosca bianca che sostanzialmente ho tutte le esclusive o quasi della play e in retail, è chiaro che per me son tutti doppioni, ma io non rappresento l'utente medio. :fagiano:

madking
26-02-2021, 08:32
Visto che hai poche pretese in termini di audio gaming magari avrei optato per una cuffia BT di decente qualità che ti possa servire anche in altre situazioni (ascoltare musica sul cell in viaggio ecc)
Esempio? Mia moglie usa una Mpow H1 che per quello che costa (una tretnina di euro) suona imho da Dio.
Per quello che costa ovvio, te lo dico da possessore di 3-4 cuffie BT buone, tra cui Sony WH-1000XM4.

Guarda qua, queste sono tutte molto buone per i tuoi target.

Alla PS4 le colleghi col cavetto in dotazione visto che suonano pure senza batteria col cavo

E' quello che facevo io prima di comprarmi le Logitech G935: usavo una Sony WH-CH700 col cavetto per la PS4 e in BT per TV e cellulare.

Grazie, ho guardato un po' questa possibilità e mi sembra effettivamente sensata.

Moronveller
28-02-2021, 20:57
Ho salvato la mia galleria su pendrive, ora vorrei trasferirla sulla Pro ma non riesco a capire come si importa???

[?]
28-02-2021, 23:46
Ho provato sto Outriders... Bah.
Sembra la versione triste di Gears of war contaminata dai menù e alcuni spunti di Destiny..
Non mi dice nulla

kamon
01-03-2021, 17:04
Avete idea dell'ora in cui Ratchet & Clank sarà disponibile gratis? ancora sta a pagamento.

Silent Bob
02-03-2021, 14:25
Avete idea dell'ora in cui Ratchet & Clank sarà disponibile gratis? ancora sta a pagamento.

ieri era a pagamento, poi oggi ho rincotrollato ed è gratis

kamon
02-03-2021, 14:46
ieri era a pagamento, poi oggi ho rincotrollato ed è gratis

Si si, scaricato adesso appena rincasato

Bazzilla
02-03-2021, 15:05
Avendolo già nel Plus, è possibile riscattare in qualche modo questa licenza "gratuita per sempre" di Ratched & Clank?
Quando entro nella scheda, ho solo l'opzione "scarica".

il menne
02-03-2021, 15:23
Avendolo già nel Plus, è possibile riscattare in qualche modo questa licenza "gratuita per sempre" di Ratched & Clank?
Quando entro nella scheda, ho solo l'opzione "scarica".

Se non mi sbaglio basta scaricarlo entro la 00.00 del 1 aprile perchè resti tuo per sempre, ne deduco che anche se è nel plus poi la licenza si trasformi in normale, prova e vedi, se ti resta il simbolo giallo del plus non va bene, deve avviarsi col simbolo del disco fisso come i giochi con licenza digitale.

Io lo ho retail dal d1 e lo tengo per collezione e ho il plus da sempre, quindi importa il giusto ma farò sta prova pure io per curiosità più che altro, stasera.

Bazzilla
02-03-2021, 15:29
Se non mi sbaglio basta scaricarlo entro la 00.00 del 1 aprile perchè resti tuo per sempre, ne deduco che anche se è nel plus poi la licenza si trasformi in normale, prova e vedi, se ti resta il simbolo giallo del plus non va bene, deve avviarsi col simbolo del disco fisso come i giochi con licenza digitale.

Io lo ho retail dal d1 e lo tengo per collezione e ho il plus da sempre, quindi importa il giusto ma farò sta prova pure io per curiosità più che altro, stasera.

Ok, proverò, grazie menne.

EDIT: scaricato e appare solo il simbolino del disco fisso, quindi direi ok ;)

Moronveller
04-03-2021, 12:44
Ragazzi che mi dite di Remnant from the Ashes? Vale la pena valutarne l´acquisto?

il menne
04-03-2021, 13:00
Ragazzi che mi dite di Remnant from the Ashes? Vale la pena valutarne l´acquisto?

Considera che è in regalo con altri giochi nel plus di questo mese.

Prima di pagare per prenderlo, valuta l’acquisto di un abbonamento plus annuale, in rete si trova sui 40 euro così hai l’online e oltre a quel gioco tutti gli altri che il plus regalerà finché resterai abbonato. E in un anno ne hai da giocare.

Poi fai te eh.

Moronveller
04-03-2021, 14:51
Considera che è in regalo con altri giochi nel plus di questo mese.

Prima di pagare per prenderlo, valuta l’acquisto di un abbonamento plus annuale, in rete si trova sui 40 euro così hai l’online e oltre a quel gioco tutti gli altri che il plus regalerà finché resterai abbonato. E in un anno ne hai da giocare.

Poi fai te eh.

Il fatto é che sono abbonato al Now fino a fine aprile e sto proprio pensando se rinnovarlo o invece fare l´abb al Plus. Sono proprio indeciso :confused:

A parte questo il gioco com´é?

david-1
04-03-2021, 15:16
Io voto per passare al PLUS....

Bazzilla
04-03-2021, 15:59
Il fatto é che sono abbonato al Now fino a fine aprile e sto proprio pensando se rinnovarlo o invece fare l´abb al Plus. Sono proprio indeciso :confused:

A parte questo il gioco com´é?

Io ci ho giocato per un'ora buona: per ora lo trovo un po' grezzo, si fa giocare.
Lo avevano descritto come un souls con le armi da fuoco ed è proprio la sensazione che mi ha dato giocandoci.
La storia è narrata in maniera più esplicita che non in un souls: gli npc sono molto chiacchieroni e ci sono dialoghi a scelta multipla (scelte che per ora sono totalmente ininfluenti).
Di più non so dirti, mi spiace...ci ho giocato davvero poco.

Anche io ti consiglierei di passare al Plus, magari cominciando con un anno, cercando di non pagarlo più di 40/45 euro.
Nel mentre te lo godi, tiri le fila se vale la pena rinnovarlo o no.

Io di giochi elargiti col Plus ne ho giocati parecchi in questi anni: secondo me si ripaga anche solo con i giochi mensili.

MATTEW1
06-03-2021, 21:55
Scusate sto lanciando santi e santini... Ho comparto pure un secondo Joypad ma con entrambi ho il famoso drifting. Su entrambe le leve.. Possibile??? Ho provato mille reset del JoyPad. A giocare da 4 metri a 20 Cm dalla console ma non cambia. Possibile difetto della console? Perché un gamepad ha 2 mesi preso con la console. L'altro qui nel mercatino

kamon
06-03-2021, 22:52
Scusate sto lanciando santi e santini... Ho comparto pure un secondo Joypad ma con entrambi ho il famoso drifting. Su entrambe le leve.. Possibile??? Ho provato mille reset del JoyPad. A giocare da 4 metri a 20 Cm dalla console ma non cambia. Possibile difetto della console? Perché un gamepad ha 2 mesi preso con la console. L'altro qui nel mercatino

Io avevo avuto un poblema simile con il pad (nuovo) di shield tablet a suo tempo, saltò fuori che si trattava di una interferenza radio del router, risolsi cambiando il canale radio del router o qualcosa del genere (ho ricordi piuttosto vaghi della faccenda). Magari hai un problema simile, hai la possibilità di provare un pad wired (non quello di ps4 attaccato con il cavo dato che credo si connetta comunque via bluetooth) o di provare la console a casa di qualcun'altro in modo da allontanarti dall'ipotetica fonte di interferenza?

Fatal Frame
06-03-2021, 23:10
E' con la console sistemata da Sony ?!

Comunque sembra un problema di interferenze ... però all'inizio non ti succedeva se ricordo bene :confused:

bubba99
07-03-2021, 08:22
anche su un pc, se non erro il dualshock v2, funziona nativamente su pc e con steam puoi provarlo e calibrarlo, lì dovresti accorgerti se il problema persiste o no.

MATTEW1
07-03-2021, 09:07
Si la console tornata dall'assistenza.. È come se prendessi la leva sinistra a sinistra mentre quella a destra va verso l'alto. C'è una sezione apposita su stèam dove calibrarlo?
Tipo ora ho disconnesso il Controller spenta la play. 10 secondi premuto il pulsante. Collegato tramite usb giocato per un ora senza problemi. Giusto ora un millimetro ogni tanto scatta ma non so se influisca che sta a 2 tacche quasi una la batteria

Fatal Frame
07-03-2021, 12:22
Se provi a resettare la console?

MATTEW1
08-03-2021, 13:36
Devo provare.. Strano però che vada perfetto e poi rompa le balle.. È come se certe volte ci fossero interferenze

il menne
08-03-2021, 13:40
Si la console tornata dall'assistenza.. È come se prendessi la leva sinistra a sinistra mentre quella a destra va verso l'alto. C'è una sezione apposita su stèam dove calibrarlo?
Tipo ora ho disconnesso il Controller spenta la play. 10 secondi premuto il pulsante. Collegato tramite usb giocato per un ora senza problemi. Giusto ora un millimetro ogni tanto scatta ma non so se influisca che sta a 2 tacche quasi una la batteria

Tanto per circoscrivere il problema, se te lo fa anche da wired hai provato a vedere se c’è un qualche fw update al pad? Presumo che se no l’avrebbe proposto, da wired, però.

devil_mcry
08-03-2021, 14:56
Tanto per circoscrivere il problema, se te lo fa anche da wired hai provato a vedere se c’è un qualche fw update al pad? Presumo che se no l’avrebbe proposto, da wired, però.

i ds4 non avevano il fw aggiornabile

kamon
08-03-2021, 14:58
Devo provare.. Strano però che vada perfetto e poi rompa le balle.. È come se certe volte ci fossero interferenze

...

Scusate sto lanciando santi e santini... Ho comparto pure un secondo Joypad ma con entrambi ho il famoso drifting. Su entrambe le leve.. Possibile??? Ho provato mille reset del JoyPad. A giocare da 4 metri a 20 Cm dalla console ma non cambia. Possibile difetto della console? Perché un gamepad ha 2 mesi preso con la console. L'altro qui nel mercatinoIo avevo avuto un poblema simile con il pad (nuovo) di shield tablet a suo tempo, saltò fuori che si trattava di una interferenza radio del router, risolsi cambiando il canale radio del router o qualcosa del genere (ho ricordi piuttosto vaghi della faccenda). Magari hai un problema simile, hai la possibilità di provare un pad wired (non quello di ps4 attaccato con il cavo dato che credo si connetta comunque via bluetooth) o di provare la console a casa di qualcun'altro in modo da allontanarti dall'ipotetica fonte di interferenza?

il menne
08-03-2021, 15:17
i ds4 non avevano il fw aggiornabile

No? Mi sembrava di si, ma probabilmente mi confondo con quelli di xbox.

Meglio così, una prova in meno da fare. :)

Silent Bob
08-03-2021, 15:44
Puoi fare un test direttamente da PC, c'è un sito, questo :
https://gamepad-tester.com/
che ho usato per testare vari controller PS2 e PS1 che ho, ma anche quello della ps4
E molto semplice, una volta collegato il controller al pc (test che va fatto, quando si ha la PS4 vicino al pc, con una ps4 ovviamente spenta, altrimenti si accende, quindi proprio staccare la spina o spengere la multipresa), questo sito ti permette di verificare tutti i tasti, gli analogici, il DPad.

Se da pc i controlli ti funzionano ti togli un pensiero.

---------------

Ovviamente, data la semplicità, è un test che consiglio a tutti se pensate che il vostro controller (vecchio o nuovo che sia, di console o proprio per PC) ha qualche problema di sorta.
Almeno per i vecchi controller, è anche possibile avviare a soluzioni fai da te, se si hanno i mezzi a disposizione.

Angelus666
09-03-2021, 12:41
Ciao a tutti. Chi di voi usa la PS4 Pro su un monitor (non TV) 1080p 144hz HDR con prese HDMI 2.0? Il monitor vi viene riconosciuto correttamente come 1080p e riuscite ad attivare il supersamplig?
Mi direste anche quali monitor avete? Devo cambiare il mio, che a quanto pare è incompatibile, e vorrei comprarne uno che non mi dia problemi in tal senso.

bubba99
09-03-2021, 20:15
Puoi fare un test direttamente da PC, c'è un sito, questo :
https://gamepad-tester.com/
che ho usato per testare vari controller PS2 e PS1 che ho, ma anche quello della ps4
E molto semplice, una volta collegato il controller al pc (test che va fatto, quando si ha la PS4 vicino al pc, con una ps4 ovviamente spenta, altrimenti si accende, quindi proprio staccare la spina o spengere la multipresa), questo sito ti permette di verificare tutti i tasti, gli analogici, il DPad.

questo me lo segno, grazie. Io usavo/uso x360CE (serve ad emulare un pad pc,ps1,ps2 come fossero pad xbox 360 nei giochi)e con quello riesco a testare un po' tutto, ma quello che hai linkato lo puoi fare direttamente online, senza neppure dover installare nulla, grazie.

non ho un pad ps4, ma se cerchi online dovresti trovare molte guide su come settare su steam un pad ps4 connesso via cavo e con steam in modalità big picture. Da lì dovresti riuscire a a capire se il problema si presenta anche su pc o solo su console in wireless.

Silent Bob
10-03-2021, 12:55
questo me lo segno, grazie. Io usavo/uso x360CE (serve ad emulare un pad pc,ps1,ps2 come fossero pad xbox 360 nei giochi)e con quello riesco a testare un po' tutto, ma quello che hai linkato lo puoi fare direttamente online, senza neppure dover installare nulla, grazie.
lo usavo pure io X360CE, pensa che sto sito l'ho scoperto attraverso uno YT che ripara console :D
pensavo fosse qualche programmino a se, poi ho visto che era un sito.

Cmq, magari qualcuno lo usa, ma io non ricordo come si chiama, cercavo un programma che aveva una funzione molto semplice, dato che alcuni giochi che ho per PC non riconoscono il PAD ps2 (o non riconoscono i pad in generale), ho sfruttato questo programma che associava tasti e movimenti della tastiera a quelli del pad.
Ad esempio, mettiamo che per sparare usate "CTRL sinistro" su tastiera, questo lo associate al tasto O del pad ps2.
E potete configurare tutti tasti che usate in un gioco per pc ai relativi su PAD (usato ad esempio per Mirror's Edge o Hitman Absolution).
Non riesco proprio a ricordarne il nome ma era comodissimo.

bubba99
10-03-2021, 13:05
lo usavo pure io X360CE, pensa che sto sito l'ho scoperto attraverso uno YT che ripara console :D
pensavo fosse qualche programmino a se, poi ho visto che era un sito.

Cmq, magari qualcuno lo usa, ma io non ricordo come si chiama, cercavo un programma che aveva una funzione molto semplice, dato che alcuni giochi che ho per PC non riconoscono il PAD ps2 (o non riconoscono i pad in generale), ho sfruttato questo programma che associava tasti e movimenti della tastiera a quelli del pad.
Ad esempio, mettiamo che per sparare usate "CTRL sinistro" su tastiera, questo lo associate al tasto O del pad ps2.
E potete configurare tutti tasti che usate in un gioco per pc ai relativi su PAD (usato ad esempio per Mirror's Edge o Hitman Absolution).
Non riesco proprio a ricordarne il nome ma era comodissimo.
joytokey?
ma se riconoscono l'uso del pad 360, allora puoi usare x360Ce e configurare anche le deadzone degli stick, mentre joytokey lo conosco ma non l'ho mai usato.

PS. guarda questo tizio (non spiega nulla, ma i video sono ben fatti e molto rilassanti) come ripristina una ps4 malconcia (https://www.youtube.com/watch?v=YrrnjBiQWEY).

Silent Bob
10-03-2021, 14:09
joytokey?
ma se riconoscono l'uso del pad 360, allora puoi usare x360Ce e configurare anche le deadzone degli stick, mentre joytokey lo conosco ma non l'ho mai usato.
o quello o qualcosa di simile (dovrei provarli ma ora non necessito di installarli*), ricordo che c'era anche la possibilità di far comparire una tastiera virtuale.

Ad ogni modo la cosa inizio così, stavo giocando ad alcuni giochi su Steam , che avevo giocato ovviamente sulla PS2, ad alcuni di questi il configurare il pad della PS2 per giocarci non fu un problema.
Mentre per altri giochi, tra cui Hitman Absolution (e non solo quello) nonostante tutti i tentativi il pad non me lo riconosceva ugualmente.
Allora ho utilizzato questo programma che permetteva di configurare appunto gli input da tastiera ed associarli ad un controller, così che ho potuto giocare a quei giochi (alcuni avevano delle limitazioni ma vabbè) che non riconoscevano il pad , dato che mi ci trovavo meglio ad usarlo.

*che non escludo cmq farlo in futuro

PS. guarda questo tizio (non spiega nulla, ma i video sono ben fatti e molto rilassanti) come ripristina una ps4 malconcia (https://www.youtube.com/watch?v=YrrnjBiQWEY).
io ogni tanto ne vedo alcuni, di questo ho visto qualche video tempo fa

Fatal Frame
12-03-2021, 13:58
i ds4 non avevano il fw aggiornabileNo non è aggiornabileDevo provare.. Strano però che vada perfetto e poi rompa le balle.. È come se certe volte ci fossero interferenzeCome è finita poi?

Silent Bob
17-03-2021, 20:00
Ecco tutti i giochi "gratis" disponibili dal 26 Marzo in poi , senza per forza avere un account plus:

Abzu
Enter the Gungeon
Rez Infinite
Subnautica
The Witness
Astro Bot Rescue Mission
Moss
Thumper
Paper Beast
Funimation / Wakanim
Horizon Zero Dawn: Complete Edition

(alcuni di questi li conosciamo bene, già regalati pure su Epic)
------------------------
Il titolo più interessante è l'ultimo, almeno per me, non disdegno sicuramente Abzu, REZ Infinitive (provato solamente l'altro REZ ) o Subnautica, ma alcuni titoli boh... soprattutto i penultimi

(mi devo ricordare di rifare log-in su desktop per riscattarli)

bubba99
17-03-2021, 20:16
Ecco tutti i giochi "gratis" disponibili dal 26 Marzo in poi , senza per forza avere un account plus:

Abzu
Enter the Gungeon
Rez Infinite
Subnautica
The Witness
Astro Bot Rescue Mission
Moss
Thumper
Paper Beast
Funimation / Wakanim

(alcuni di questi li conosciamo bene, già regalati pure su Epic)
------------------------
Il titolo più interessante è l'ultimo, almeno per me, non disdegno sicuramente Abzu, REZ Infinitive (provato solamente l'altro REZ ) o Subnautica, ma alcuni titoli boh... soprattutto i penultimi

(mi devo ricordare di rifare log-in su desktop per riscattarli)

E' un'altra previsione? :asd:

Immagino che il titolo più interessante sia l'ultimo, ma non sottovalutare Subnautica(atmosfera unica), Abzu e The witness che sto giocando ora (ricorda myst il primo e devo dire che qualche grattacapo te lo da, non ha il fascino da civiltà parallela che aveva myst ma ha tutta una sua interpretazione filosofica di luogo-non-luogo, con citazioni storiche che spaziano nei personaggi e nel tempo, tutt'altro che punitivo, stabilisci tu cosa e dove andare in base a quello che hai capito, con i tuoi tempi, dettagli e puzzle nascosti... molto bello), gli altri non li conosco se non di nome.

alfredo.r
17-03-2021, 23:26
Contento per Horizon e per Astrobot, purtroppo li posseggo in copia fisica entrambi quindi me ne faccio ben poco ma magari li rivendi con più serenità e ci recupero qualche soldo :D
Piuttosto sapete se il salvataggio della versione base di horizon è compatibile con la versione completa? Perché vorrei giocarmi il DLC che all’epoca non acquistai, però di rifarmi l’avventura da zero proprio no...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devil_mcry
18-03-2021, 08:01
Contento per Horizon e per Astrobot, purtroppo li posseggo in copia fisica entrambi quindi me ne faccio ben poco ma magari li rivendi con più serenità e ci recupero qualche soldo :D
Piuttosto sapete se il salvataggio della versione base di horizon è compatibile con la versione completa? Perché vorrei giocarmi il DLC che all’epoca non acquistai, però di rifarmi l’avventura da zero proprio no...

mi pare di aver letto di no, ma non ne sono sicuro
comunque fai prima a provare tanto arriva gratis perdi solo il tempo del download

Silent Bob
18-03-2021, 09:11
E' un'altra previsione? :asd:
al massimo... incazzatura :mad: , perché come già scritto potrei non avere più la PS4 dalla prossima settimana, quindi dovrei riscattare il tutto via web (se il sito della ps, come quello nintendo, ti da il permesso di farlo).

Immagino che il titolo più interessante sia l'ultimo, ma non sottovalutare Subnautica(atmosfera unica), Abzu
se non lo avessi scritto sotto direi che hai ragione, ma non li sottovaluto.
Conta che "avrei" intenzione di installare Abzu e Rez tra tutti quei titoli.

The witness che sto giocando ora (ricorda myst il primo e devo dire che qualche grattacapo te lo da, non ha il fascino da civiltà parallela che aveva myst ma ha tutta una sua interpretazione filosofica di luogo-non-luogo, con citazioni storiche che spaziano nei personaggi e nel tempo, tutt'altro che punitivo, stabilisci tu cosa e dove andare in base a quello che hai capito, con i tuoi tempi, dettagli e puzzle nascosti... molto bello), gli altri non li conosco se non di nome.
Myst che ho solo il primo titolo originale per PC, sinceramente mai finito ma lo comprai perché lo trovai affascinante.
Vabbè è interessante anche questo, solo i penultimi non so niente.
Anche Paper Beast pare un buon titolo.

PS: da dove ho preso la news, ieri, ho letto che ci potrebbe esser pure una "sorpresa"

il menne
18-03-2021, 17:36
mi pare di aver letto di no, ma non ne sono sicuro
comunque fai prima a provare tanto arriva gratis perdi solo il tempo del download

No? Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sarebbe un altra perla sony, io comprai il dlc eoni fa a sconto e aggiornai con quello il gioco base, e non ho dovuto ricominciare nulla, mi è apparsa la nuova area a nord e via, non vedo perchè se uno ha già il gioco base e poi prende in regalo la complete dovrebbe ricominciarlo.... :confused:

Però boh. :stordita:

devil_mcry
18-03-2021, 19:23
No? Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sarebbe un altra perla sony, io comprai il dlc eoni fa a sconto e aggiornai con quello il gioco base, e non ho dovuto ricominciare nulla, mi è apparsa la nuova area a nord e via, non vedo perchè se uno ha già il gioco base e poi prende in regalo la complete dovrebbe ricominciarlo.... :confused:

Però boh. :stordita:

beh grazie al cavolo lol, il dlc è fatto per il gioco base senno come lo avresti dovuto giocare XD? mica esisteva la complete all’inizio

comunque non ne sono sicuro ma tanto è gratis fa prima a provare

il menne
19-03-2021, 07:54
Certo è ovvio ma era appunto per far capire che mi sembrerebbe assurdo che uno che ha il gioco base senza dlc e poi prende la complete ( che è la base+dlc frozen wilds ) si trovi i salvataggi della base incompatibili, non ha proprio senso, tantopiù che il dlc non è che cambia gameplay se non in maniera minimale, sostanzialmente aggiunge una nuva grossa area a nord, in teoria da farsi a fine campagna principale o molto inoltrata, e qualche collezionabile o aspetto minore aggiunto nella mappa principale, niente che possa compromettere il save.

Ma come detto con sony c'è da aspettarsi di tutto, se uno vuole rigiocarlo da zero ok ,ma rifarsi parecchia campagna per arrivare al dlc ( se Aloy non è nell'endgame per poter giocare l'espansione ci devi essere vicino per me ) non è il massimo. :fagiano:

Vedermo.

Silent Bob
19-03-2021, 10:16
---

Silent Bob
19-03-2021, 10:16
L'unico modo in cui trovi i salvataggi incompatibili, come mi è capitato, è che hai una versione non aggiornata del gioco mentre i salvataggi che hai (magari di backup) son invece della versione più recente.

Alastre
20-03-2021, 14:26
Salve a tutti! Una domanda sulla condividione, spero qualcuno riesca a darmi una risposta perché non sono sicuro di aver capito bene. Io ho il mio normalissimo account personale.. Un paio di anni fa (mannaggia a me), per fare una cortesia ad un collega che aveva comprato ps4 al figlio (10 anni), gli ho configurato l'account mettendolo nella mia "famiglia" (pessima idea lo so) cosi da potergli dare delle limitazioni su giochi e altre impostazioni. In pratica ha sempre funzionato come una normalissima condivisione, la sua ps4 è impostata come mia principale ed è loggato con il suo account e la mia è impostata come sua principale e sono loggato con il mio account. È sempre andata bene così perché io alla fine la uso poco, ora però avrei necessità di fare la condivisione con un amico che ha ps5...ho capito male o se non mi "libero" (e non posso perché account minorenne della famiglia) non posso impostare la condivisione con il mio amico? Scusate se non sono stato chiarissimo!

Moronveller
20-03-2021, 17:29
Ho preso la copia fisica di The Order 1886 che ho trovato a 7 Euro. Mi aveva convinto una rece vista tempo fa. Che mi dite, merita?

il menne
20-03-2021, 18:07
Ho preso la copia fisica di The Order 1886 che ho trovato a 7 Euro. Mi aveva convinto una rece vista tempo fa. Che mi dite, merita?

Il gioco è bello, e all’epoca fece sbalordire per la grafica su ps4.

Il punto debole del gioco, ohime, è la durata che è inferiore alle 10 ore. Per chi ha uno stile di gioco spiccio si parla di 5-6 ore.

Ma a questo prezzo direi che ci può stare.

JuanCarlos
20-03-2021, 18:56

È breve (ci sono alcuni capitoli che sono interamente cutscene :asd:) e mediamente facile. Però l'ambientazione è meravigliosa, la storia è carina (ma finisce con un mezzo cliffhanger) e diciamo che si fa giocare. A me non è dispiaciuto, avrei voluto un seguito che però non credo ci sarà mai.

Vincenzo77
26-03-2021, 07:40
Nove giochi gratis per playstation 4, in attesa di horizon zero dawn in arrivo il 19 aprile.

https://store.playstation.com/it-it/category/9779f12f-50c8-4c07-8d20-47e21293b6c6/1

ASTRO BOT Rescue Mission™
Subnautica
ABZÛ
Enter the Gungeon
Moss™
Paper Beast
Rez Infinite
The Witness
Thumper

Silent Bob
26-03-2021, 11:03
Nella lista che avevo trovato io si parlava anche di
Funimation / Wakanim
forse arriveranno dopo, boh.
Di sicuro manca solo HZD ma si potrà prendere solo ad Aprile.

Solo una domanda, ma i giochi VR si possono giocare ugualmente?
Mi interessa in primis solo Rez Infinite tra quei titoli.

---------------

Come immaginavo, bel titolo Abzu, anche se li considero sempre una sorta di furbata (nel senso buono del termine) questi titoli con protagonisti che parlano niente, ambientazioni colorate, etc...

il menne
26-03-2021, 11:07
Dipende, per alcuni giochi ci vuole per forza il vr, per altri è possibile eseguirli anche senza. Va visto gioco per gioco.

Ad esempio re7 sul disco ci sono ambedue le versioni.

Astrobot richiede per forza il vr per esempio.

Va visto, non c’è una regola generale.

Silent Bob
26-03-2021, 12:48
Dipende, per alcuni giochi ci vuole per forza il vr, per altri è possibile eseguirli anche senza. Va visto gioco per gioco.

Va visto, non c’è una regola generale.

Intanto li ho riscattati, poi ci darò una seconda occhiata dopo , spero che almeno alcuni di questi siano a portata senza VR.

Er_Laziale
26-03-2021, 17:45
Nella lista che avevo trovato io si parlava anche di
Funimation / Wakanim
forse arriveranno dopo, boh.

Sono servizi che fanno streaming di anime. Non disponibili in Italia.

devil_mcry
26-03-2021, 17:48
Io sono contento per astro bot, però lo giocherò sul vr nuovo quando uscirà

Silent Bob
27-03-2021, 09:09
Come mi aspettavo sia Abzu che Rez son divertenti, quello che non avevo notato (discorso VR a parte) è che il resto son per la maggior parte in prima persona :mad:
Sono servizi che fanno streaming di anime. Non disponibili in Italia.

Ok, grazie per l'info

bubba99
27-03-2021, 13:00
Come mi aspettavo sia Abzu che Rez son divertenti, quello che non avevo notato (discorso VR a parte) è che il resto son per la maggior parte in prima persona :mad:

Ok, grazie per l'info

e giocati pure The Witness, che all'inizio sembra facile ma poi la difficoltà degli enigmi cresce parecchio.

Silent Bob
27-03-2021, 13:19
e giocati pure The Witness, che all'inizio sembra facile ma poi la difficoltà degli enigmi cresce parecchio.

forse è l'unico tra i restanti che potrei provare. A sinceramente anche subnautica mi interessava un pò, come Paper Beast, ma la visuale in prima persona non mi è mai particolarmente piaciuta.

Er_Laziale
27-03-2021, 19:09
"The witness" è, a mio avviso, un gioco incredibile. Sono quasi 40 anni che gioco e mai ho avuto la percezione che un designer riuscisse a guidare i miei processi mentali come in questo caso.
Si tratta di risolevere centinaia di puzzle solo in apparenza simili, alcuni dei quali difficilissimi ma comunque risolvibili attraverso un processo continuo che passa dalla soluzione degli altri puzzle.
In pratica se ti incagli non guardare la soluzione ma passa ai prossimi che magari avranno qualcosa di simile attraverso la quale, passo passo, arriverai alla soluzione del puzzle su cui ti eri incastrato.
Per me è un capolavoro di gameplay non lineare, Blow è nato per fare questo mestiere anche se ha tirato fuori due soli titoli (pure se uno più bello dell'altro).

bubba99
28-03-2021, 11:13
vero, i puzze sono basati su "regole" che si vanno a sommare tra di loro per generare nuovi puzzle. All'inizio sono intuitivi e infatti pensavo che così sarebbe stato troppo facile e poco vario, poi però mi sono ricreduto. Per alcuni, di cui ho capito cosa dovrei fare, non sono riuscito a risolverli, l'ultimo sui suoni dal pannello ribaltabile, ho detto no, non sono Bocelli mi spiace: anche se avevo capito quale suono fosse, non riuscivo ad indovinare la melodia ed ho cercato la soluzione su YT.

Silent Bob
28-03-2021, 12:07
"The witness" è, a mio avviso, un gioco incredibile. Sono quasi 40 anni che gioco e mai ho avuto la percezione che un designer riuscisse a guidare i miei processi mentali come in questo caso.
Si tratta di risolevere centinaia di puzzle solo in apparenza simili, alcuni dei quali difficilissimi ma comunque risolvibili attraverso un processo continuo che passa dalla soluzione degli altri puzzle.
In pratica se ti incagli non guardare la soluzione ma passa ai prossimi che magari avranno qualcosa di simile attraverso la quale, passo passo, arriverai alla soluzione del puzzle su cui ti eri incastrato.
Per me è un capolavoro di gameplay non lineare, Blow è nato per fare questo mestiere anche se ha tirato fuori due soli titoli (pure se uno più bello dell'altro).

Il fatto è che non vorrei iniziare un gioco per poi lasciarlo subito, dato che dovrei dare via la PS4 (fino a quando non ne trovo una), e legger il tuo commento non mi aiuta :D
Mi spiego, son ora ancora più curioso di provarlo, ma allo stesso tempo per i motivi descritti dovrei comunque lasciarlo stare.

Fatal Frame
28-03-2021, 13:02

Per me è un capolavoro di gameplay non lineare, Blow è nato per fare questo mestiere anche se ha tirato fuori due soli titoli (pure se uno più bello dell'altro).Ma è gratis su Ps4 ?!

Su Xbox costa 40 euro...

Er_Laziale
28-03-2021, 13:15
Il fatto è che non vorrei iniziare un gioco per poi lasciarlo subito, dato che dovrei dare via la PS4 (fino a quando non ne trovo una), e legger il tuo commento non mi aiuta :D
Mi spiego, son ora ancora più curioso di provarlo, ma allo stesso tempo per i motivi descritti dovrei comunque lasciarlo stare.

E' un gioco difficile ma non frustrante che però richiede tempo e pazienza. Se in questo momento non hai la possibilità di giocarlo con calma lascia stare e tienitelo al caldo per quando potrai godere in pieno dell'esperienza.

Ma è gratis su Ps4 ?!
Su Xbox costa 40 euro...

E' una promo quella per cui è gratis eh? Comunque è stato almeno in un paio di bundle PC. Controlla che magari lo hai lì. :D

Vincenzo77
28-03-2021, 13:24
È stato anche regalato da epic due anni fa.

Er_Laziale
28-03-2021, 13:28

Vero, avevo rimosso.

Fatal Frame
28-03-2021, 14:49
E' una promo quella per cui è gratis eh? Comunque è stato almeno in un paio di bundle PC. Controlla che magari lo hai lì. :D
Promo in che senso?

bubba99
28-03-2021, 15:00
Promo in che senso?

https://store.playstation.com/it-it/category/9779f12f-50c8-4c07-8d20-47e21293b6c6/1

Abzu
Enter the Gungeon
Rez Infinite
Subnautica
The Witness
Astro Bot Rescue Mission
Moss
Thumper
Paper Beast
Funimation / Wakanim

Nove giochi gratis per playstation 4, in attesa di horizon zero dawn in arrivo il 19 aprile.

ASTRO BOT Rescue Mission™
Subnautica
ABZÛ
Enter the Gungeon
Moss™
Paper Beast
Rez Infinite
The Witness
Thumper

il menne
28-03-2021, 15:02
Promo nel senso che sul psn è in regalo per gli utenti psn che lo scaricheranno o riscatteranno mi pare entro il 23 aprile nell’ambito dell’iniziativa Sony “ play at home”.

Non c’è bisogno del plus, se lo riscatti entro i tempi il gioco resta tuo per sempre.

Più promo di così.... lo regalano.

Silent Bob
28-03-2021, 15:34
E' un gioco difficile ma non frustrante che però richiede tempo e pazienza. Se in questo momento non hai la possibilità di giocarlo con calma lascia stare e tienitelo al caldo per quando potrai godere in pieno dell'esperienza.

Odio quando magari prendo ritmo ad un gioco, poi lo lascio stare, e mi ritrovo nel riprenderlo ma senza nessuna reale voglia di continuare, mi è capitato in alcuni casi (mi capitò pure con Myst ad esempio).
Quindi è proprio così, voglio installarlo e giocarci con calma.

Lo avevo già scritto, ma anche Abzu e Subnautica erano già stati dati anche su Epic.

Fatal Frame
28-03-2021, 16:04
I giochi che regalano col Plus rimangono tuoi finché sei abbonato... questa Promo (senza Plus) invece regala i giochi per sempre se ho capito bene

bubba99
28-03-2021, 16:53
I giochi che regalano col Plus rimangono tuoi finché sei abbonato... questa Promo (senza Plus) invece regala i giochi per sempre se ho capito bene

Sì, tuoi per sempre una volta riscattati.

Fatal Frame
28-03-2021, 17:52
Sì, tuoi per sempre una volta riscattati.Quali consigliate tra quelli, oltre a witness ?!

bubba99
29-03-2021, 10:06
Sicuramente Subanutica e Abzu, gli altri non li conosco ma se potessi proverei anche Paper Beast e Astro bot.

il menne
29-03-2021, 10:13
Sicuramente Subanutica e Abzu, gli altri non li conosco ma se potessi proverei anche Paper Beast e Astro bot.

Non conosci HZD? E'il titolo più bello regalato, uno dei migliori giochi su ps4, per un lungo periodo una delle migliori esclusive ps4.

Penso che lo hai non citato perchè ormai bene o male l'abbiamo giocato tutti, o quasi.

Nel caso contrario è da giocare assolutamente.

Un bellissimo regalo per i nuovi utenti playstation, io l'ho dal d1 in retail e presi l'espansione ( bellissima ) all'uscita, e l'ho platinato eoni fa. Gran gioco. :)

Er_Laziale
29-03-2021, 11:11
Devo dire che tra le tanto sbandierate esclusive di Sony, e che sto giocando solo ora a fine generazione, HZD è una delle poche che mi sia piaciuta tanto (insieme a Spidey e, soprattutto, Tsushima).
Quindi sì, pure per me è, a mani basse il titolo migliore del lotto.

Probabilmente non lo ha citato solo perché non è ancora scaricabile gratis ma lo sarà tra qualche settimana (mi pare intorno al 20 Aprile).

Aggiungo tra i titoli da considerare anche "Enter the gungeon" che, a patto che piacciano i roguelike, è un altro bel time sink.

bubba99
29-03-2021, 13:30
Non conosci HZD? E'il titolo più bello regalato, uno dei migliori giochi su ps4, per un lungo periodo una delle migliori esclusive ps4.

Penso che lo hai non citato perchè ormai bene o male l'abbiamo giocato tutti, o quasi.

Nel caso contrario è da giocare assolutamente.

Un bellissimo regalo per i nuovi utenti playstation, io l'ho dal d1 in retail e presi l'espansione ( bellissima ) all'uscita, e l'ho platinato eoni fa. Gran gioco. :)

Lo conosco di fama e ho visto qualcosa, ma non lo posso giocare perché non possiedo una ps4 e per una nuova vga per il pc non è il momento migliore per rinnovarla. :cry:
Comunque non è ancora gratis, non l'ho indicato solo per questo, non perché non vale, rientra tra le poche esclusive (o ex eclusive) interessanti per me, assime a TLOU, Red dead redemption, Days Gone, Ghost of T., Sekiro.

kamon
29-03-2021, 14:18

blah... svegliatemi quando arriva horizon.

Moronveller
29-03-2021, 14:54
Ragazzi c´é qualcuno che gioca a Remnant from the Ashes (ancora :asd: ) ed é disponibile per fare la co op?

MATTEW1
29-03-2021, 19:03
Ragazzi perché il sito d assistenza Sony mi da in alto l'errore Mcrypt PHP extension required..non posso inserire nome cognome indirizzo ecc

Silent Bob
29-03-2021, 19:18
Non sapevo cosa aspettarmi, ma finito Abzu in praticamente 2 partite :D

alfredo.r
29-03-2021, 19:19
Non sapevo cosa aspettarmi, ma finito Abzu in praticamente 2 partite :D

Perché è bello o perché è corto? :D

Silent Bob
29-03-2021, 20:07
Perché è bello o perché è corto? :D

Non so che dirti, dico solo che come accennato a qualche pagina fa , li chiamo videogiochi "paraculi", praticamente fai pochissimo, il resto è solo musiche (non malaccio a dir la verità) ed una bella grafica.
Mi è sembrato di giocare al salvaschermo con i pesci (Acquario 3D o tutti i nomi possibili che ha) :D

Sia chiaro, non dico che non è bello, ma son grato di non averci speso 1 lira, vale si o no max 5€ (per me)

sugarbread
30-03-2021, 04:34
Ragazzi perché il sito d assistenza Sony mi da in alto l'errore Mcrypt PHP extension required..non posso inserire nome cognome indirizzo ecc

non so ma sembra che il problema sia diffuso ovunque, qui (https://www.reddit.com/r/playstation/comments/mdpl1p/fix_and_replace_help/)ne parla un utente americano e qui (https://twitter.com/VincentGaliano/status/1375495871694000135)uno francese.

Oggi provo a chiamare l'assistenza telefonica perché è agghiacciante che non si possa avviare una procedura di riparazione usando garanzia legale e attiva. La mia tra l'altro scade l'1 Aprile.

il menne
30-03-2021, 16:00
Boh, ma se manca una estensione PHP al browser provare a cambiare browser? O ad installarla? Visto che il messaggio di errore riporta questo.... poi magari è un bug, ma avete provato?

il menne
30-03-2021, 16:10
non so ma sembra che il problema sia diffuso ovunque, qui (https://www.reddit.com/r/playstation/comments/mdpl1p/fix_and_replace_help/)ne parla un utente americano e qui (https://twitter.com/VincentGaliano/status/1375495871694000135)uno francese.

Oggi provo a chiamare l'assistenza telefonica perché è agghiacciante che non si possa avviare una procedura di riparazione usando garanzia legale e attiva. La mia tra l'altro scade l'1 Aprile.

Se non erro per il codice del consumo si hanno due mesi di tempo per denunciare l'esistenza di un vizio, quindi a mio avviso sei coperto fino a fine maggio, ma ovvio prima lo fai meglio è, anche se a livello teorico mi potrei accorgere del vizio l'ultimo giorno di garanzia e aprire il form il 60° giorno dopo e da legge devono riconoscertela.

sugarbread
31-03-2021, 05:58
Boh, ma se manca una estensione PHP al browser provare a cambiare browser? O ad installarla? Visto che il messaggio di errore riporta questo.... poi magari è un bug, ma avete provato?
Già provato ovviamente, è un problema del sito. Ma via telefonica ho risolto perché possono farlo loro il reso, per fortuna.

Vash_85
31-03-2021, 07:00
Salve

Qualcuno sa dirmi quale è la dimensione massima dell'hd installabile su ps4?
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo un hd da 4 tb da 2,5" e non vorrei che la ps4 non lo leggesse.

il menne
31-03-2021, 07:10
Salve

Qualcuno sa dirmi quale è la dimensione massima dell'hd installabile su ps4?
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo un hd da 4 tb da 2,5" e non vorrei che la ps4 non lo leggesse.

Vai tranquillo, l'unica cosa è che sia usb 3 ( non può essere usb2 per installare i giochi ) con capienza tra 250gb e 8tb. ;)

il menne
31-03-2021, 07:31
Comunque penso che con 4tb si sia a posto per la capienza del disco, anche a me che piace avere molti giochi installati, su ps5 ho su in un box sabrent il classico spinpoint da 2tb che per un periodo ho avuto dentro la ps4 fat, poi è diventato untà esterna, ed è rimasto per la ps5, ci ho parcheggiato tutti i giochi ps4 che mi interessava avere subito, ho ancora 5-600gb di spazio libero, e non ho esigenza di aumentarlo.

L'unica cosa è che lo spinpoint non è che sia un fulmine di guerra, affidabile ma lentino rispetto ad altre unità esterne che possiedo, ma per la fatica di spostare 1,5 tb di roba per ora ho tenuto lui.

Poi ho altre unità esterne, che uso su series x ( più quelle del pc che non considero, vabbè ) anno scorso in pieno lockdown mi crepò il firecuda da 2tb interno alla ps4 pro, essendo dischi con 5 anni di garanzia e ne aveva 3 lo mandai in rma, ma nell'attesa del reso ( nel frattempo avevo rimesso dentro il disco stock da 1tb ma le prestazioni non mi erano soddisfacenti ) presi a offerta una ssd samsung QVO da 1tb che per la ps4 pro era grasso che colava e maxava le prestazioni della console.

Quando mi tornò il firecuda da 2tb lo misi in un altro box sabrent e lo misi come unità esterna per la xbox one x, ed è rimasto per la series x

Quando poi ho dato indietro la ps4 pro per la ps5 al gs ci ho rimesso dentro il disco stock, e la ssd da 1tb l'ho schiaffata in un altro sabrent e ho pensato di usarla o su ps5 o su series x, attualmente è quasi vuota con due o tre giochi dentro collegata a series x per provare come va, ma penso che li sposterò sul firecuda e la installerò sulla ps5 per migliorare su alcuni titoli ps4 dove serve le prestazioni inferiori dello spinpoint.

Vash_85
31-03-2021, 09:25
Vai tranquillo, l'unica cosa è che sia usb 3 ( non può essere usb2 per installare i giochi ) con capienza tra 250gb e 8tb. ;)

E' un disco da 2.5" senza box, voglio metterlo al posto del fetentissimo 500gb della ps4 slim che posso finalmente usare dopo aver preso la ps5 a mio figlio :D pur avendo FTTH i download dei giochi sono abbastanza brevi (RDR2 lo scarica in tipo 25 min se non sbaglio), ma non ho voglia di cancellare/ri-scaricare giochi ogni volta che non mi basta lo spazio, con 4 tb dovrei essere a posto fino a quando uscirà ps6 per poi beccarmi la 5 :asd::sofico:

il menne
01-04-2021, 10:46
Ah interno quindi. :eek:

Hmmmmm.... mi pare di ricordare però che per le unità interne ps4 il limite sia di 2tb se non erro, mentre è di 8 per le usb3 esterne, quindi occhio.... ameno che non ci sia qualche aggiornamento recente. :fagiano:

Inoltre su ps4 c'era anche il limite di una sola unità esterna per giochi collegabile sempre salvo aggiornamenti recenti.

Su ps5 non so, per ora ho una sola unità esterna. Però volevo prendere una ssd da 1tb esterna anche per ps5 ma devo capire se funzionano due hdd esterni in contemporanea. Su series x si. Su ps5 devo provare, meglio prime di comprarlo però.

ps: mi pare di ricordare che la vecchia ps4 FAT che ha interfaccia sata2 interna leggesse fino a 8tb mentre ps4 slim e pro che montano sata3 leggesse interna fino a 2tb ma è bene cercare conferme. Inoltre lo spessore massimo hdd da 2.5 installabile internamente nella ps4 è di 7 mm.

Fatal Frame
01-04-2021, 11:33
Ho visto ps4 con hard disk interno da 8tb (quando non supportavano ancora gli hdd esterni e c'era in giro solo la Fat)

Ovviamente il case era segato ... mica ci entravano sennò hdd così spessi

il menne
01-04-2021, 11:37
Ho visto ps4 con hard disk interno da 8tb (quando non supportavano ancora gli hdd esterni e c'era in giro solo la Fat)

Ovviamente il case era segato ... mica ci entravano sennò hdd così spessi

E' quello che ho scritto sopra, la fat sata2 interno supportava hdd interni fino a 8tb teorici, ma in realtà andava moddata per metterceli, ovvio, ma la ps4 pro e slim, e utente vash ha la slim con sata3 interno arrivano fino a 2tb, e ovviamente c'è anche il limite dello spessore per entrare nella console senza moddarla che è di 7mm, meglio se un poco meno.

Ovviamente salvo update recenti, ma dubito.

Vash_85
01-04-2021, 13:20
Non vorrei sbagliarmi ma la slim ha sata 2, comunque installato l'hd e reinizializzato il sistema vede tutti i 3,6 tb quindi direi che è ok :)

il menne
01-04-2021, 13:41
Non vorrei sbagliarmi ma la slim ha sata 2, comunque installato l'hd e reinizializzato il sistema vede tutti i 3,6 tb quindi direi che è ok :)

Meglio così. Io sono passato da ps4 fat ( sata2 ) a pro (sata 3)

Le slim mi sembrava fossero già sata3 ma forse mi ricordo male, se montano sata2 ecco perché funziona.

Oppure hanno rilasciato qualche upgrade più di recente.

Comunque sia bene così dai. ;)

Vash_85
01-04-2021, 21:22
Per i posteri, quando gli ssd da 8tb costeranno 100€

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-8tb-ps4-pro-storage-upgrade-tested

il menne
02-04-2021, 07:20
Per i posteri, quando gli ssd da 8tb costeranno 100€

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-8tb-ps4-pro-storage-upgrade-tested

Bene, leggendo quel test evidentemente a partire da una certa release del fw anche la ps4 pro supporta la capacità fino a 8tb come unità interna, bene a sapersi.

Credo che però finora quasi nessuno abbia messo dentro una ps4 pro un ssd di tali capacità a causa del costo astronomico, anche ipotizzando come dicono loro di mettere una samsung qvo che per il console gaming va benissimo, meno per il pc, ci vogliono circa 800 euro, quasi come comperare series x E ps5.

Inoltre credo che sia abbastanza inutile tale dimensione, in un normale utilizzo di gioco 1-2 tb interni già possono bastare, associati poi a una unità esterna da altri 1-2tb le esigenze di ogni gamer anche accanito sono soddisfatte.

Io dentro la ps4 ci ho avuto : disco stock per pochi giorni, sostituito da spinpoint da 2tb ( all'epoca uno dei pochi dischi da 2tb a rientrare nello spessore dei 7mm per entrare nella console ) poi messo nella pro per pochi giorni, sostituito con un firecuda d 2tb finche non crepò nello scorso lockdown e ci misi dentro proprio una samsung qvo ma da 1tb per maxare le prestazioni della console, associata ai 2tb esterni dello spinpoint.

Non ho mai avuto problemi di spazio, con 2tb, figuriamoci poi con 3. :)

Darka
05-04-2021, 01:47
ciao a tutti!

ho comprato usata da un amico una ps4 pro 1tb con SSd. E' una prima revision per cui.. sembra di avere alel volte un turbo jet...
Al di la del fai da te.. esistono negozi / centri assitenza che ti cambiano le ventole?!? o con i modelli adottati sulle revision piu' recenti o semplicemente meno rumorose e piu' performanti.
Generalmente questi lavori li faccio io.. ma questa e' arrivata da 4 giorni... e mettiamola cosi'.. preferisco non fare caxxate :)

floyd2
05-04-2021, 11:37
ciao a tutti!

ho comprato usata da un amico una ps4 pro 1tb con SSd. E' una prima revision per cui.. sembra di avere alel volte un turbo jet...

Al di la del fai da te.. esistono negozi / centri assitenza che ti cambiano le ventole?!? o con i modelli adottati sulle revision piu' recenti o semplicemente meno rumorose e piu' performanti.

Generalmente questi lavori li faccio io.. ma questa e' arrivata da 4 giorni... e mettiamola cosi'.. preferisco non fare caxxate :)Cambiare la ventola di una PS4 pro prima revisione non ti cambia la vita. La console è rumorosa, la ventola sarà sempre da turbojet. Puoi limitare un po' il problema cercando di tenere pulito l'interno della console o la ventola stessa, ma non avrai enormi cambiamenti.

Darka
05-04-2021, 21:02
Cambiare la ventola di una PS4 pro prima revisione non ti cambia la vita. La console è rumorosa, la ventola sarà sempre da turbojet. Puoi limitare un po' il problema cercando di tenere pulito l'interno della console o la ventola stessa, ma non avrai enormi cambiamenti.

speravo che cambiando la pasta termoconduttiva e con una ventola più' efficiente si potesse migliorare la situazione..

bubba99
06-04-2021, 09:09
Pensavo che con la pro avessero fatto passi in vanti. Come si capisce che revisione è?

il menne
06-04-2021, 09:27
Pensavo che con la pro avessero fatto passi in vanti. Come si capisce che revisione è?

Guarda la mia del d1 non era tra quelle tremende ( perchè in tanti utenti ne avevano esemplari davvero tremendi quanto a rumore ) ma ciò nonostante d'estate e coi giochi pesanti era abbastanza insopportabile, a vedersi sembrava nuova, poi io avevo smontato la cover superiore per pulire la ventola più volte, ma il problema non era lo sporco, ma che negli anni lo sputo della pasta termoconduttiva sulla cpu se ne era andato o aveva perso le proprietà, in gran parte, la soluzione per farla tornare ad essere meno rumorosa sarebbe stata qualla di ripastare la cpu con una pasta seria, più che cambiare la ventola.

Il problema è che volendo portarla indietro al gs per prendere la 5 non potevo farlo perchè per fare ciò vanno manomessi i sigilli e quindi bye bye trade in, e 250 euro di valore chi me li dava se no? :asd:

Comunque la prima revision della ps4 pro si vede bene perchè ha DUE sigilli di garanzia sul retro e la presa elettrica tripolare iec 320 C8
Serie CUH-7016B da noi

Serie beta CUH-71XX (ultime cifre cambiano a seconda del paese) ancora ha il cavo iec320 C8

Serie gamma CUH-72XX, cavo alimentazione simile alla slim iec320-c7e solo UN sigillo di garanzia.

Ovviamente la migliore lato rumore e consumi è l'ultima.

https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/6/2/csm_Sony_PS4_Pro_79b8e069e9.jpg

Darka
06-04-2021, 11:52
Guarda la mia del d1 non era tra quelle tremende ( perchè in tanti utenti ne avevano esemplari davvero tremendi quanto a rumore ) ma ciò nonostante d'estate e coi giochi pesanti era abbastanza insopportabile, a vedersi sembrava nuova, poi io avevo smontato la cover superiore per pulire la ventola più volte, ma il problema non era lo sporco, ma che negli anni lo sputo della pasta termoconduttiva sulla cpu se ne era andato o aveva perso le proprietà, in gran parte, la soluzione per farla tornare ad essere meno rumorosa sarebbe stata qualla di ripastare la cpu con una pasta seria, più che cambiare la ventola.

Il problema è che volendo portarla indietro al gs per prendere la 5 non potevo farlo perchè per fare ciò vanno manomessi i sigilli e quindi bye bye trade in, e 250 euro di valore chi me li dava se no? :asd:

Comunque la prima revision della ps4 pro si vede bene perchè ha DUE sigilli di garanzia sul retro e la presa elettrica tripolare iec 320 C8
Serie CUH-7016B da noi

Serie beta CUH-71XX (ultime cifre cambiano a seconda del paese) ancora ha il cavo iec320 C8

Serie gamma CUH-72XX, cavo alimentazione simile alla slim iec320-c7e solo UN sigillo di garanzia.

https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/6/2/csm_Sony_PS4_Pro_79b8e069e9.jpg

sono anche io da poco possessore di una day1 presa da un amico a 200€ con SSD da 1Tb.. e' molto rumorosa ma sopportabile... e alla fine nonostante le ricerche nell'ottica del Trade in di GS.. non la tocchero'. Se puo' essere di aiuto mi sono accorto che disabilitando HDR dai giochi.. si usa meno il comparto GPU/CPU per cui la ventola fa meno casino..

bubba99
06-04-2021, 14:00

Serie CUH-7016B da noi

ok grazie, pensare che avevo visto una ps4 pro a 170 usata, non si è venduta subito perché nel titolo non era nemmeno scritto che fosse la pro, ci ho pesato ma poi non l'ho presa perché in realtà io voglio una VGA più recente di quella che ho, 1660 o anche una 1060 usata mi basterebbe, ma non ai prezzi attuali :cry:

kamon
15-04-2021, 21:07
Ragazzi ho un problema assurdo con un dualshock 4: Si collega, si carica e funziona tutto... O almeno sinché sono nel menu della console, ma quando entro in un qualsiasi gioco non posso premere alcun tasto! La cosa assurda è che il pad resta attivo e se premo il tasto playstation o share (insomma, tutto ciò che non interagisce con il gioco ma solo con il sistema operativo della console) ritorno al menu e funziona tutto tranquillamente, solo nei giochi si paralizza... Qualcuno sa dare un senso a questa cosa? :muro:

Darka
15-04-2021, 22:24
secondo voi una ps4 1tb perfetta.. ultima versione.. non slim a quanto si puo' vendere?!?

kamon
15-04-2021, 22:35
secondo voi una ps4 1tb perfetta.. ultima versione.. non slim a quanto si puo' vendere?!?

Intendi che è l'ultima revision di fat o con ultima versione intendi la PRO? Dotazione?

il menne
16-04-2021, 08:16

Dunque di ps4 fat mi sembra esistono due revisioni, la iniziale coi tasti anteriori a sfioramento ( che diede problemi ) e una seconda revison con tasti meccanici.

Della pro ne esistono a quanto so tre revisioni, l'ultima è la gamma, la più silenziosa e con il cavo di alimentazione simile e quello della slim.

La fat si può vendere tra i 100 e le 150 euro più o meno

La pro gamma invece si può vendere tra i 200 e i 250 euro.

Questi sarebbero i valori "normali" ma il mercato attuale è pesantemente influenzato dallo shortage delle console new gen e dal prezzo quindi mantenuto alto anche a listino delle old gen, quindi a mio avviso si può cercare di osare anche qualcosa di più del massimo, che qualcuno che compra si trova.

Fin dove spingersi sta al venditore, in questi tempi magari si tova anche chi la prende a 300 euro la pro usata.

Per dire la pro nuova costa sempre 399 auro a listino... senza contare chi la vende a prezzi esagerati, quindi vedi te.

In eventuale trade in al gs vale 100 o 150 euro se fat o pro, ma attualmente conviene senza dubbio vendere privatamente, visto lo shortage e la domanda che c'è di sicuro il valore ottenibile è superiore al normale.

devil_mcry
16-04-2021, 10:31
di PS4 fat c'erano tre modelli

chassis a b e c

solo la c era meccanica

Darka
16-04-2021, 15:47
quella che devo vendere io e' una Playstation 4 1TB Jet Black (CUH-1216B)

Darka
16-04-2021, 15:52
Intendi che è l'ultima revision di fat o con ultima versione intendi la PRO? Dotazione?

ultima revision delle 4 liscia. CUH-1216B

kamon
17-04-2021, 02:38
ultima revision delle 4 liscia. CUH-1216B

Intorno ai 120 direi.

devil_mcry
17-04-2021, 07:50
io comunque mi sono pentito di aver venduto la mia 1100 fat

l'avrei tenuta volentieri per collezione ora ma all'epoca ero più sul pratico diciamo XD

Moronveller
17-04-2021, 12:27
Io appena presa Pro gamma da privato, pagata 270 Euri con garanzia fino al 08/2023. Poi ho rivenduto la mia slim con ancora 1 anno di garanzia a 120 Euri. Quindi sono contento.

kamon
17-04-2021, 12:33
Io appena presa Pro gamma da privato, pagata 270 Euri con garanzia fino al 08/2023. Poi ho rivenduto la mia slim con ancora 1 anno di garanzia a 120 Euri. Quindi sono contento.

Beh, hai fatto decisamente un buon prezzo per la tua slim.

JuanCarlos
17-04-2021, 15:26
Esiste una lista dei giochi che beneficiano della Pro, rispetto alla Slim? Solo come FPS, la risoluzione non mi interessa.

devil_mcry
17-04-2021, 16:50
Esiste una lista dei giochi che beneficiano della Pro, rispetto alla Slim? Solo come FPS, la risoluzione non mi interessa.

mi pare su resetera avessero fatto un elenco con PS4 PS4 pro e ps5

JuanCarlos
17-04-2021, 17:34
Sì, ho trovato delle liste online e devo dire che in moltissimi casi è soltanto risoluzione, almeno per quanto riguarda PS4 Slim > Pro.

Diciamo che essendo ancora utente Plus per qualche mese (pur avendo venduto la Pro mesi fa) ed avendo Gamepass attivo ancora per un bel po', Xbox o Playstation mi è abbastanza indifferente, la console mi servirebbe sostanzialmente per accedere ai servizi di streaming, guardare bluray, giocare dal divano senza star troppo a dar fastidio al PC con cui devo anche lavorare (giochi in prima persona a parte), in attesa che le nuove console siano disponibili senza svegliarsi alle 4 di notte e preferibilmente anche ad un prezzo minore.

Forse pure Slim e One S potrebbero servire allo scopo, visto che comunque giocherei su una TV 1080p.

devil_mcry
17-04-2021, 20:24
mah io potendo andare di pro prenderei quella a mani basse o un x1x

la PS4 slim ancora ma evita la x1s che l'ho avuta e proprio no

JuanCarlos
17-04-2021, 21:20
Sì, effettivamente la One S non convince neanche me, però una Slim devo dire che la prenderei, più che altro perché One X e PS4 Pro si trovano usate a prezzi a cui prendi una Series S nuova e non esiste... la Slim l'ho trovata sui 130€

devil_mcry
18-04-2021, 09:45
si tra series s e una vecchia mid gen anche io andrei di serie s

pur comunque preferendo i giochi di Sony di tanto

Darka
19-04-2021, 00:00
ciao! una info veloce.. uno dei dualshock si stanno letteralmente staccando i gommini delle leve..
visto che la parte meccanica e' ancora perfetta.. cosa consigliate per sostituirli?

kamon
19-04-2021, 01:09
ciao! una info veloce.. uno dei dualshock si stanno letteralmente staccando i gommini delle leve..
visto che la parte meccanica e' ancora perfetta.. cosa consigliate per sostituirli?

Lascia perdere tutte quelle porcate di gomma che si attaccano sopra e prendi direttamente gli stick nuovi, li paghi un paio di euro dalla Cina con furore e smontare il pad è una vera fesseria, sono cinque viti in totale, quattro per la scocca e una che tiene ferma la scheda madre.

Silent Bob
19-04-2021, 15:23
Non credo che ci saranno sorprese domani, ma in ogni caso, ricordatevi che uscirà HZD!