PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33

kamon
18-02-2020, 19:08
La tua è sempre meglio di queste mod..
CUT.

https://i.imgur.com/MIb5W.gif

Fatal Frame
18-02-2020, 19:15
https://i.imgur.com/MIb5W.gif
Mamma mia ahaha :asd: , non mi dire che non avevi mai visto almeno la petroliera che è conosciuta da tutto il forum :asd:

https://i.redd.it/2vnoi0rtbzmy.jpg

kamon
18-02-2020, 19:32
Mannaggia alla miseria, con quella struttura sotto sembra un biliardino... Ma quella che mi impressiona di più è questo inverecondo orrore inflitto all'umanità:

https://i2.wp.com/psmaniacmods.com/wp-content/uploads/2019/04/11-1.png

Spero sia ad opera di un undicenne non di più, altrimenti mi chiedo cosa stiano facendo gli assistenti sociali per aiutarlo...

david-1
18-02-2020, 19:54
La tua è sempre meglio di queste mod..

https://i.ytimg.com/vi/3cBQFkkfOuA/maxresdefault.jpg

https://i.redd.it/2vnoi0rtbzmy.jpg

https://cdn.moar.network/media/20-4719/5cc04c88e5cf9.jpeg

https://linustechtips.com/main/uploads/monthly_2019_10/20191019_071435.thumb.jpg.ab434c445bdf891a774fc12134436f52.jpg

https://i2.wp.com/psmaniacmods.com/wp-content/uploads/2019/04/11-1.png

https://i.redd.it/oakafvpcy9c21.jpg
Guarda... ti dirò.... tralasciando alcune opere inguardabili, per il mio gusto il lavoro di omega726 si piazza la secondo posto:

1° posto: la console con i tanti piccoli forellini a formare una ventilazione
2° posto: la console del ns amico omega726
3° posto: la prima foto, quella con la griglia in metallo, senza vernice, e con la scritta PS4 blu (scritta blu che non mi piace, però sto valutando solo il lavoro griglia di aerazione)

Fatal Frame
18-02-2020, 20:02
https://i.imgur.com/Akwn3zb.jpg

https://i.imgur.com/lvAp1en.jpg

https://imgur.com/gallery/GjUa6kB

:doh: :help: :banned:

kamon
18-02-2020, 20:18
Dai, quest'ultima non sarà bella ma il concetto ha un suo perché :D

Solo... Quel cavetto non dovrebbe stare attaccato da qualche parte?

Fatal Frame
18-02-2020, 20:18
Dai, quest'ultima non sarà bella ma il concetto ha un suo perché :D
Già ... almeno è silenziosa :asd:

david-1
18-02-2020, 20:46
https://i.imgur.com/Akwn3zb.jpg

https://i.imgur.com/lvAp1en.jpg

https://imgur.com/gallery/GjUa6kB

:doh: :help: :banned:

Non bello ma figo :D

Fatal Frame
18-02-2020, 21:01
Vi piace quella sventrata... strani gusti abbiamo... :)

omega726
19-02-2020, 08:38
Guarda... ti dirò.... tralasciando alcune opere inguardabili, per il mio gusto il lavoro di omega726 si piazza la secondo posto:

1° posto: la console con i tanti piccoli forellini a formare una ventilazione
2° posto: la console del ns amico omega726
3° posto: la prima foto, quella con la griglia in metallo, senza vernice, e con la scritta PS4 blu (scritta blu che non mi piace, però sto valutando solo il lavoro griglia di aerazione)

Ma no dai!
Il foro in quella posizione, oltre a non essere funzionale:
- mostra il grigio sotto ANTIESTETICO
- E' proporzionalmente troppo piccolo ANTIESTETICO
- La griglia è silver ANTIESTETICO
- La griglia ha un motivo circolare, non in linea con la spigolosità della play ANTIESTETICO

Contesto la decisione della giuria!
Guardate che se fate così mi costringete a dipingere di blu fluo l'estremità superiore delle alette della ventola!!
Ovviamente il blu sarebbe in tinta con il led!

Fatal Frame
19-02-2020, 09:56
Appunto ... che cavolo serve il foro in quella posizione ?! Raffredda in qualche modo ?! :fagiano:

omega726
19-02-2020, 10:13
Appunto ... che cavolo serve il foro in quella posizione ?! Raffredda in qualche modo ?! :fagiano:

No, totalmente inutile!
Soprattutto sulla PS4 liscia che ha il tunnel di ventilazione (e la ventola) posizionati sotto la scheda madre e non sopra.
Li praticamente è un foro fatto a caso...

Fatal Frame
19-02-2020, 10:15
No, totalmente inutile!
Soprattutto sulla PS4 liscia che ha il tunnel di ventilazione (e la ventola) posizionati sotto la scheda madre e non sopra.
Li praticamente è un foro fatto a caso...
Ok è solo per l'estetica :rolleyes:

devil_mcry
19-02-2020, 10:24
Quella smontata non mi piace ma concettualmente ha il suo perché ed è fatta bene. Tra tutte è l'unica a cui trovo un senso.

Fatal Frame
19-02-2020, 10:30
Quella smontata non mi piace ma concettualmente ha il suo perché ed è fatta bene. Tra tutte è l'unica a cui trovo un senso.
Si potrebbe rovinare con la polvere ?! :rolleyes:

Comunque non sembra più una PS4 ... :fagiano:

david-1
19-02-2020, 14:43

parlate della Play coi tanti forellini piccoli o di quella con la griglia cromata?

Fatal Frame
19-02-2020, 14:44
parlate della Play coi tanti forellini piccoli o di quella con la griglia cromata?
E' soggettiva la cosa ... a me la console piace SOLAMENTE immacolata come mamma l'ha fatta e basta :asd:

kamon
19-02-2020, 14:53
E' soggettiva la cosa ... a me la console piace SOLAMENTE immacolata come mamma l'ha fatta e basta :asd:

Concordo, le uniche volte che mi è capitato di mettere mano alla scocca di qualche console erano delle 360 che mi arrivavano già mutilate pesantemente, quindi mi divertivo provando a renderle più accettabili... Di solito ci riuscivo abbastanza bene.

Fatal Frame
19-02-2020, 14:57
Concordo, le uniche volte che mi è capitato di mettere mano alla scocca di qualche console erano delle 360 che mi arrivavano già mutilate pesantemente, quindi mi divertivo provando a renderle più accettabili... Di solito ci riuscivo abbastanza bene.
O con il RROD immagino ... le dovevi riparare sistemando le X-Clamps ?! :asd:

kamon
19-02-2020, 15:03
O con il RROD immagino ... le dovevi riparare sistemando le X-Clamps ?! :asd:

Esattamente... Di solito erano già state "riparate" e sottolineo le virgolette :D ...Non che io sapessi fare di meglio eh, ma all'epoca questa storia delle x-clamps assumeva connotazioni quasi da rituale vodoo :D

Fatal Frame
19-02-2020, 15:11
Esattamente... Di solito erano già state "riparate" e sottolineo le virgolette :D ...Non che io sapessi fare di meglio eh, ma all'epoca questa storia delle x-clamps assumeva connotazioni quasi da rituale vodoo :D
"riparate" al forno con le patate ... immagino :asd:

david-1
19-02-2020, 15:38
Ma vi dico come ho fatto il foro?
Compasso, individuato il centro, fatto il cerchio.
Tolta la matita dal compasso e messa una punta (praticamente un compasso con due punte metalliche) ho fatto girare la punta incidendo la plastica fino a che non ho consumato tutto il materiale.
Ci vogliono 2 minuti e il risultato è perfetto, diametro 90mm!
Una passata di carta vetrata all'interno del foro una volta completato.

Hai smontato la console per fare il buco?
In caso negativo, cade dentro molta sporcizia facendo il foro?

Fatal Frame
19-02-2020, 15:44
Il coperchio si toglie facilmente da quanto ho sentito ...

david-1
19-02-2020, 15:48

Anch'io ho sentito.... ho sentito un crack quando ho forzato un pò :sofico: :sofico:

kamon
19-02-2020, 15:53

Si, il coperchio è progettato apposta per smontarsi senza invalidare la garanzia per dare la possibilità di pulire il sistema di ventilazione.

Anch'io ho sentito.... ho sentito un crack quando ho forzato un pò :sofico: :sofico:

È normale, ci sono dei fermi a incastro che fanno un rumore inquieante :D

https://www.youtube.com/watch?v=tnxcSOFScEk

omega726
19-02-2020, 15:54

Per fare il buco va smontata.
Confermo che togliere il coperchio è davvero semplice... si svitano le viti posteriori e si afferrano i due angoli anteriori sollevandoli verso l'alto (arrivando da dietro).... sembra debba spaccarsi tutto ma in realtà non succede nulla... quando hai capito il meccanismo ti mette meno paura.

david-1
19-02-2020, 16:37
Per fare il buco va smontata.
Confermo che togliere il coperchio è davvero semplice... si svitano le viti posteriori e si afferrano i due angoli anteriori sollevandoli verso l'alto (arrivando da dietro).... sembra debba spaccarsi tutto ma in realtà non succede nulla... quando hai capito il meccanismo ti mette meno paura.

Dal video che ha consigliato kamon non c'è nessuna vite da togliere, il tipo del video lo dice chiaramente verso la fine "you don't have to remove a single screw..."

omega726
19-02-2020, 17:43
Dal video che ha consigliato kamon non c'è nessuna vite da togliere, il tipo del video lo dice chiaramente verso la fine "you don't have to remove a single screw..."

Vero, le viti sono per il coperchio sotto... quello sopra non ha viti.... errore mio!

Fatal Frame
19-02-2020, 19:17
Vabbè ma alla fine sono modifiche che si fanno se da fastidio il rumore ... non è come la 360 che si RRODdava il 99% delle volte se non si apriva e sistemava ...

vittorio130881
20-02-2020, 17:29
Ragazzi domanda su destiny 2. Non so se il thread ufficiale ancora è visitato. Ma per fare la campagna single player che missioni devo fare sulla terra? Quelle con scritto avventura? Mi pare che sull'uno le missioni della campagna erano ben evidenti conun pallino grigio. Ma qui? Sono all'inizio

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

omega726
21-02-2020, 08:45
Vabbè ma alla fine sono modifiche che si fanno se da fastidio il rumore ... non è come la 360 che si RRODdava il 99% delle volte se non si apriva e sistemava ...

Ma si, se la mia non fosse stata davvero insopportabile mai l'avrei smontata...

devil_mcry
21-02-2020, 09:02

Veramente si rompevano anche se le aprivi alcune XD

Il problema non era solo di assemblaggio, era anche lo stagno usato allora che soffriva gli stress termici. In quel periodo si sono rotti tantissimi portatili anche per lo stesso motivo e tante vga

kamon
21-02-2020, 12:45
Veramente si rompevano anche se le aprivi alcune XD

Il problema non era solo di assemblaggio, era anche lo stagno usato allora che soffriva gli stress termici. In quel periodo si sono rotti tantissimi portatili anche per lo stesso motivo e tante vga

In oltre all'epoca si diceva che anche gli alimentatori con i quali venivano smerciate causavano i RROD, non so quanto questo fosse vero ma c'era gente che li sostituiva in maniera preventiva con alimentatori ATX adattati, per avere PSU più efficenti e che erogassero in maniera più pulita.
Devo dire che questa soluzione mi ha sempre affascinato, ma non so quanto fosse realmente utile...

Tornando alla ps4, sarei curioso di vedere qualche bel modding pesante con il raffreddamento al liquido, mi ricordo di aver visto di tutto con ps3, anche robe tipo compressori dei frigoriferi o radiatori di automobile XD.

madking
24-02-2020, 11:26
Una domanda da chi ha da poco una PS4.

Giocando ad Horizon la PS4 mi permetteva di "spegnerla" ma mantenendo in sospensione lo stato del gioco, un po' come succede ai notebook chiudendo il coperchio. Stessa cosa con FarCry5.

Ho iniziato ora AC:Unity ma quando vado a metterla in standby il gioco viene forzatamente chiuso.

È quindi una possibilità disponibile solo se il gioco lo permette?

Grazie

Moronveller
24-02-2020, 12:56
Non so risponderti ma, lo consiglieresti Horizon? Ti é piaciuto?

TheZeb
24-02-2020, 13:54
ha una trama molto bella, poi diciamo si fanno un po' le solite cose.. consigliato certamente

Fatal Frame
24-02-2020, 14:07
Ho sempre notato che il lettore BD è abbastanza rumoroso ... il vostro com'è ?!

kamon
24-02-2020, 14:58

Mi permetto di aggiungere anche il mio parere, dal canto mio il gioco è consigliatissimo... Il migliore della generazione secondo me, da molta libertà di esplorazione, la grafica è ai massimi livelli per la console e la storia anche se non il massimo della genialità è molto bella e a tratti commovente, anche se ha certi aspetti un po ripetitivi che alcuni hanno mal digerito, soprattutto legati al dover farmare per cercare certi oggetti necessari per il crafting, a me comunque non è pesata questa cosa perché gli scontri con le macchine sono molto divertenti.

Ho sempre notato che il lettore BD è abbastanza rumoroso ... il vostro com'è ?!

È soggettivo, sia della console che sella sensibilità del proprietario, a me pare medio/silenzioso se rapportato a quello degli altri lettori che ho in casa, ad ogni modo gira così raramente con i giochi installati che è difficile che si faccia notare, potremmo scaricarci il tool della makita e fare un test di decibel se vuoi anche se non so quanto è attendibile una app per cellulare anche se di un marchio serio come makita.

Fatal Frame
24-02-2020, 14:59
È soggettivo, sia della console che sella sensibilità del proprietario, a me pare medio/silenzioso se rapportato a quello degli altri lettori che ho in casa, ad ogni modo gira così raramente con i giochi installati che è difficile che si faccia notare.
Rispetto a quello della X mi sembra che i dischi girano molto piu' veloci

abellodenonna
24-02-2020, 15:26
Aggiornamento patch 1.05 Rrsident Evil 2.Mi scarica la parte più cicciotta,la chiude,poi comincia con la seconda parte da 200mega e la velocità connessione cala,sin quando si arresta.
Su info dice ' file corrotto'.
Provato a disinstallare tutto, ma niente.
Che fo?
Sapete se come dice è realmente utile solo all'online o ha apportato miglioramenti al Gameplay?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
24-02-2020, 15:38
Aggiornamento patch 1.05 Rrsident Evil 2.Mi scarica la parte più cicciotta,la chiude,poi comincia con la seconda parte da 200mega e la velocità connessione cala,sin quando si arresta.
Che fo?
Sapete se come dice è realmente utile solo all'online o ha apportato miglioramenti al Gameplay?

Sai quando è uscita questa patch ?!

david-1
24-02-2020, 19:04
Che fo?

Sai quando è uscita questa patch ?!

pochi gg fa...
a me l'ha installata di notte, tutto ok qui da me

david-1
24-02-2020, 19:05
Mi sono arrivate le cuffie Logitech G935... qualcuno sa:

1. Come si vede il livello batteria senza usare il pc
2. I bottoni personalizzabili funzionano pure con PS4?
3. Il 7.1 se compatibile si attiva da solo o si deve lavorare sul menù del gioco?

kamon
24-02-2020, 20:51
Che fo?

Provato il solito trucchetto della disperazione di svuotare la cache? (non funziona mai XD)

https://support.rockstargames.com/it/articles/115015433668/Liberare-la-cache-su-PS4

madking
25-02-2020, 08:25

Consigliatissimo a chi ama giochi open world. A me è piaciuto veramente molto

madking
25-02-2020, 08:25

Giocando ad Horizon la PS4 mi permetteva di "spegnerla" ma mantenendo in sospensione lo stato del gioco, un po' come succede ai notebook chiudendo il coperchio. Stessa cosa con FarCry5.

Ho iniziato ora AC:Unity ma quando vado a metterla in standby il gioco viene forzatamente chiuso.

Grazie

Mi auto-quoto, dipende dal gioco?

devil_mcry
25-02-2020, 08:45
Mi auto-quoto, dipende dal gioco?

Credo di si ma la uso pochissimo quella feature

omega726
25-02-2020, 09:00

Grazie

Io la uso a volte e devo dire che non ho mai trovato giochi che non la supportano...
Mi correggo, ho fatto una breve ricerca e sembra che AC non sia compatibile... probabilmente perchè il gioco vuole una connessione permanente ai server che andando in stand by non ha...
Prova a giocarci con la play offline e vedere cosa fa... giusto per curiosità...

madking
25-02-2020, 11:10
Io la uso a volte e devo dire che non ho mai trovato giochi che non la supportano...
Mi correggo, ho fatto una breve ricerca e sembra che AC non sia compatibile... probabilmente perchè il gioco vuole una connessione permanente ai server che andando in stand by non ha...
Prova a giocarci con la play offline e vedere cosa fa... giusto per curiosità...

Grazie mille, provo e vi faccio sapere

Grumpos
28-02-2020, 19:46
Ciao a tutti...ho un problemone nel download di alcuni giochi dal playstation store. Dopo un po' il download si blocca con codice di errore CE-36244-9. A volte se insisto con riprova il download riparte.

Avevo acquistato PES 2020, ma continuava a bloccarsi...così ho chiesto il rimborso.
Subito dopo ho scaricato senza problemi dishonored 2 (che avevo acquistato tempo fa), ma adesso con Assassin's creed odyssey stesso problema che con PES.

Ho notato che se passo alla connessione con iliad via tethering il download riparte, quando con l'adsl tim continua a darmi errori.

Qualcuno sa da cosa dipende ? non credo sia la ps4 visto il comportamento

kamon
28-02-2020, 22:06
Ciao a tutti...ho un problemone nel download di alcuni giochi dal playstation store. Dopo un po' il download si blocca con codice di errore CE-36244-9. A volte se insisto con riprova il download riparte.

Avevo acquistato PES 2020, ma continuava a bloccarsi...così ho chiesto il rimborso.
Subito dopo ho scaricato senza problemi dishonored 2 (che avevo acquistato tempo fa), ma adesso con Assassin's creed odyssey stesso problema che con PES.

Ho notato che se passo alla connessione con iliad via tethering il download riparte, quando con l'adsl tim continua a darmi errori.

Qualcuno sa da cosa dipende ? non credo sia la ps4 visto il comportamento
Qualche oscura impostazione del router? Hai provato a fare il reset di fabbrica?

Grumpos
29-02-2020, 08:58
Mi sembra strano un problema del router ... fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo store di sony. Tra l'altro dishonored 2 l'ha scaricato senza intoppi.

Avevo trovato una discussione sul forum di playstation riguardo a questo problema e pare si rimpallassero la responsabilità tra sony e tim ... ma non c'era soluzione :confused:

omega726
29-02-2020, 10:34
Mi sembra strano un problema del router ... fino ad ora non ho mai avuto problemi con lo store di sony. Tra l'altro dishonored 2 l'ha scaricato senza intoppi.

Avevo trovato una discussione sul forum di playstation riguardo a questo problema e pare si rimpallassero la responsabilità tra sony e tim ... ma non c'era soluzione :confused:

Ps4 in wifi? Collegata a rete 2,4ghz?

Grumpos
29-02-2020, 10:47
Collegata via ethernet...cmq stessa cosa se la collego wifi. Almeno sulla rete adsl di tim

kamon
29-02-2020, 11:53
Collegata via ethernet...cmq stessa cosa se la collego wifi. Almeno sulla rete adsl di tim

Hai modo di provarla con la connessione casalinga di qualcun'altro per verificare che non sia un problema della connessione? Magari devi far presente il problema al tuo ISP.

omega726
29-02-2020, 11:55

Prova a mettere ipstatico a ps4 e mettere quell’ip in DMZ sul router...

Grumpos
29-02-2020, 12:45
La connessione via cavo è già configurata con ip statico, dns di cloudfire (1.1.1.1) e secodario di google (8.8.8.8). Ip è già in dmz sul router.

Mi sembra strano che insistendo a fare "riprova" dopo riparte

FirstDance
02-03-2020, 08:41
nessuno gioca remnant from the ashes?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ti ripesco dopo 4 mesi che nessuno ti risponde: io ho iniziato adesso questo gioco e mi sta piacendo, ma sono solo all'inizio. Desideravo tanto un gioco in stile DS ma con le armi pesanti. La grafica è così così, ma ci passo sopra. Ho sentito dire che ci sono picchi di difficoltà enormi, spero di non dovermi bloccare in quei punti.

NighTGhosT
02-03-2020, 14:31
....tanto, fra 11 giorni esce Nioh 2.....e li' si' che sono cristoni, bestemmie e anatemi vari che partono a stormi....:asd:

TheZeb
03-03-2020, 13:52
....tanto, fra 11 giorni esce Nioh 2.....e li' si' che sono cristoni, bestemmie e anatemi vari che partono a stormi....:asd:

perchè... è difficile ? :asd:

il menne
03-03-2020, 14:46
Io l'ho preordinato eoni fa col pass new del gs.

Siamo così sicuri sia così difficile?

Il primo l'ho platinato e non è stato così difficile.

Casomai c'erano dei boss messi a carogna in punti del gioco dove in realtà dovevi tornare dopo, se uno si impuntava subito era impossibile o quasi passarli. O alcuni livelli dove era facile crepar più per stupidate tipo cadere nel mare, vedi livello dell'umi-bozu ad esempio, che non dagli scontri coi nemici o il boss.

Ho trovato molto più difficile platinare Sekiro in tempi recenti, il levelling e l'equip contano il giusto, o imparavi il combat o imparavi il combat mentre in nioh le cose sono diverse.

Comunque vedremo, ormai a breve esce. :D

devil_mcry
03-03-2020, 16:51
Io l'ho preordinato eoni fa col pass new del gs.

Siamo così sicuri sia così difficile?

Il primo l'ho platinato e non è stato così difficile.

Casomai c'erano dei boss messi a carogna in punti del gioco dove in realtà dovevi tornare dopo, se uno si impuntava subito era impossibile o quasi passarli. O alcuni livelli dove era facile crepar più per stupidate tipo cadere nel mare, vedi livello dell'umi-bozu ad esempio, che non dagli scontri coi nemici o il boss.

Ho trovato molto più difficile platinare Sekiro in tempi recenti, il levelling e l'equip contano il giusto, o imparavi il combat o imparavi il combat mentre in nioh le cose sono diverse.

Comunque vedremo, ormai a breve esce. :D

Io quel boss nonostante le 160h di gioco e tutto quando mi evocavano in cerca di aiuto non sempre riuscivo a fare bella figura. Erano più le volte che finivo in acqua che altro. Maledetto

TheZeb
06-03-2020, 09:28
Che prendo tra Nioh e Sekiro ?
tra i due quale ha la grafica e ambientazioni migliori secondo voi ?

vittorio130881
06-03-2020, 10:34

tra i due quale ha la grafica e ambientazioni migliori secondo voi ?Sekiro. Ma è anche piu difficile. E piu corto

devil_mcry
06-03-2020, 10:41

nioh a mani basse

il menne
06-03-2020, 11:06

Parli del primo nioh, vero?

PER ME ambedue hanno ambientazioni molto belle, sebbene la grafica non sia da strappamascella in nessuno dei due giochi, io preferisco Sekiro, però va detto che i due giochi sono profondamente diversi.

Nioh è più facile e impostato a un certo momento anche sul grinding e sulla ricerca di equip migliore un poco alla diablo.

Sekiro richiede invece una padronanza quasi assoluta del gameplay del pg per essere portato a termine, è un gioco con relativamente poche componenti ruolistiche e punitivo come pochi, uno dei souls più difficili di sempre, anche perchè impone un sistema di gameplay diverso dal quale erano abituati ormai i gamers dei souls. Non è un gioco per tutti. Per molti che conosco è stato un gioco da ragequit in poche ore, io invece sono un pazzo e l'ho platinato in poco più di un mese dall'uscita, ma è stata dura anche per me.

Quindi vedi te, se ti piace la sfida estrema, Sekiro, se preferisci qualcosa di più facile, Nioh, anche Nioh non è una passeggiata ma molto più facile di Sekiro.

Rinha
06-03-2020, 11:20
Quindi vedi te, se ti piace la sfida estrema, Sekiro, se preferisci qualcosa di più facile, Nioh, anche Nioh non è una passeggiata ma molto più facile di Sekiro.

Assolutamente d'accordo. Io adoro i Souls per cui tra i 2 dico Sekiro a mani basse ma anche Nioh è un bel gioco.

devil_mcry
06-03-2020, 11:36
Sekiro con i suols centra niente non è nemmeno lo stesso genere

Rinha
06-03-2020, 11:58

Non sono minimamente d'accordo con questa affermazione. E' diverso per molti aspetti ma l'anima è assolutamente la medesima. Se mi metti davanti DS e Sekiro secondo me appare chiarissimo che la mano creativa è la stessa.

Nioh paradossalmente ha più elementi "souls" di Sekiro ma nonostante questo si evince chiaramente che i creatori sono diversi.

il menne
06-03-2020, 11:59

Beh, proprio niente non direi, certamente la componente ruolistica dei souls in senso stretto è azzerata o quasi e il gameplay è profondamente diverso.

Anche bloodborne ha delle meccaniche diverse dai souls in senso stretto.

Comunque souls o soulslike o con elementi dei souls o come si voglia definire, nè nioh nè Sekiro sono dei souls in senso stretto se è questo che si vuole intendere, anche se nella comunità videoludica in genere vengono VOLGARMENTE etichettati come SOULS tutti i giochi sfornati da FROM software da demon's souls in poi anche se in realtà solo demon's - dark souls - dark souls 2 e 3 sono veri souls e così andrebbero chiamati perchè sia Bloodborne che Sekiro anche se hanno elementi dei souls non sono souls in senso stretto, ma qualcosa di altro, con Sekiro che se ne discosta molto più di Bloodborne.

Poi ci sono una pletora di giochi che scopiazzano qua e là i souls e sono detti soulslike ( tra i quali anche nioh e code vein, per dire )

devil_mcry
06-03-2020, 12:07
non è un action rpg
non ha statistiche e non puoi lavorare sulla build
non muori per forza grazie alla resurrezione
non puoi evocare o essere evocato
ha uno sviluppo in verticale non indifferente

uno che ha giocato i souls si ritrova più in nioh che in sekiro poco ma sicuro

sekiro in comune con un souls ha solo la difficoltà e alcune cose di level design

vittorio130881
06-03-2020, 12:24
Nioh dopo un po ricicla troppo mob e strutture. Boss dopo un po tutti uguali. In compenso se non lo si vuole platinare è piu umano

il menne
06-03-2020, 13:44
Beh se è per questo anche Sekiro costringe al backtracking di alcuni livelli, poi se vogliamo anche diversi boss sono replicati ....il toro c’è due volte,gli headless son tutti uguali a vedersi, gli stregoni idem, il gufo lo incontri due volte, i generali sono simili, il boss mangione e ubriacone sono uguali, la monaca corrotta la trovi due volte, idem isshin, i boss ninja son tutti simili, gli scimmione li becchi più volte, genichiro manco le conto.... :asd:

Cioè se vogliamo un gioco dove si passa da scontrarsi da un boss all’altro potevano variegarli anche di più eh. Vabbè. Sempre bellissimo resta per me.

vittorio130881
06-03-2020, 13:59
Beh se è per questo anche Sekiro costringe al backtracking di alcuni livelli, poi se vogliamo anche diversi boss sono replicati ....il toro c’è due volte,gli headless son tutti uguali a vedersi, gli stregoni idem, il gufo lo incontri due volte, i generali sono simili, il boss mangione e ubriacone sono uguali, la monaca corrotta la trovi due volte, idem isshin, i boss ninja son tutti simili, gli scimmione li becchi più volte, genichiro manco le conto.... :asd:

Cioè se vogliamo un gioco dove si passa da scontrarsi da un boss all’altro potevano variegarli anche di più eh. Vabbè. Sempre bellissimo resta per me.In effetti ahhahaah
Non mi ricordavo. Sembrano i boss ti final fight dove c'erano gli André di colore diverso nel ring e fuori ahahah

onimir
07-03-2020, 11:36
non ho capito di che gioco state parlando, mi so perso nei messaggi :D :D :D :D

onimir
08-03-2020, 01:45
Finalmentevho preso la pro. Giochibda consigliare?

Roland74Fun
08-03-2020, 08:46
Finalmentevho preso la pro. Giochibda consigliare?Red Dead Redemption 2.
Shadows of Tomb Raider.
Horizon zero down.
God of War.
E tanti altri....

kamon
08-03-2020, 11:34

A quelli già consigliati aggiungo:

Detroit: Become Human
Spider-Man
Resident Evil (ovviamente il reboot)
Borderlands 3
Uncharted 4
Spyro Reignited Triology

E un milione di altri multipiatta che magari però hai già giocato.

RedPrimula
08-03-2020, 12:22
Ciao, possiedo una ps4 slim e da un paio di settimane, nonostante gli aggiornamenti di sistema, la console non riesce a connettersi al psn alla prima accensione. Piuttosto, devo riavviarla più volte. Capitata anche a voi una situazione simile?

kamon
08-03-2020, 21:52
Ciao, possiedo una ps4 slim e da un paio di settimane, nonostante gli aggiornamenti di sistema, la console non riesce a connettersi al psn alla prima accensione. Piuttosto, devo riavviarla più volte. Capitata anche a voi una situazione simile?

Io no, mai avuto problemi, ti connetti sempre wireless? Potrebbe essere un problema di canale radio del router, mi succedeva con l'nvidia shield.
Prova con un cavo ethernet se puoi.

TheZeb
09-03-2020, 06:36
Red Dead Redemption 2.
Shadows of Tomb Raider.
Horizon zero down.
God of War.
E tanti altri....

A quelli già consigliati aggiungo:

Detroit: Become Human
Spider-Man
Resident Evil (ovviamente il reboot)
Borderlands 3
Uncharted 4
Spyro Reignited Triology

E un milione di altri multipiatta che magari però hai già giocato.

aggiungo :

Death Stranding
Assassin's Crees Origin
Assassin's Creed Odissey

Vincenzo77
10-03-2020, 17:26
Red Dead Redemption 2.
Shadows of Tomb Raider.
Horizon zero down.
God of War.
E tanti altri....

I primi tre te li puoi giocare meglio sul pc! :sofico:

Roland74Fun
10-03-2020, 17:38
Si è vero, ma ha detto PlayStation e se ha un pc basico senza una scheda video perlomeno dignitosa la vedo dura con Red dead redemption.

il menne
10-03-2020, 17:48
Horizon ZD lo si potrà giocare in futuro, quando uscirà su pc, ancora non è uscito, pare uscirà in estate.

Poi va detto che con HZD hanno fatto un lavoro egregio lato grafico e prestazioni su ps4 pro, su pc va visto che hardware ci vorrà per aversi una ottimizzazione equivalente.

Red dead purtroppo nasce male sulla play, arranca e parecchio anche sulla pro, laddove han fatto un lavoro egregio su one x, va dà sè che con un pc potente si giochi al meglio lì, ma se si ha un pc non da gaming o un poco datato, la cosa cambia.

Sottr si gioca bene anche sulla pro, anche se, ovvio col solito pc potente è meglio su pc.

il menne
10-03-2020, 17:59

In primis le migliori esclusive, mi meraviglio che nessuno abbia consigliato giochi come

The last of us remastered ( merita anche se già giocato su ps3 )
Bloodborne ( se piace il genere, gioco abbastanza difficile però )
Days Gone ( esclusiva con limiti ma anche pregi )
Shadow of the colossus ( vale il discorso di tlou )
Ratchet & clank

Poi ci sono una serie di esclusive di fatto, anche se non in realtà, perchè alcuni giochi non si trovano per altre console, forse solo per pc, parlo di robe un poco di nicchia stile jappo tipo:

I giochi della serie Atelier,
La serie di Yakuza, Judgement,
gli utawarerumono, i danganrompa, i disgaea, gli steins gate, catherine full body, alcune visual novels alla root letter, jrpg alla dragon star varnir, o i trails of cold steel.... tutti titoli che non si vedranno mai per xbox, qualcuno c'è per pc qualcun altro per switch, ma su ps4 si trovano tutti e personalmente li adoro quasi tutti, da amante della cultura giapponese, anime e manga. :)

Vedi te. ;)

kamon
10-03-2020, 23:12
I primi tre te li puoi giocare meglio sul pc! :sofico:

È un'opinione.

david-1
12-03-2020, 15:07
Spero qualcuno sappia darmi un consiglio perché mi sto scocciando..... possibile che Logitech stessa, da me interpellata, non sappia dirmi come usare le cuffie G935 (che hanno il 7.1 virtuale) con PS4????

Il problema è questo, ed io da solo, col mio udito poco istruito, non riesco a risolverlo: visto che nelle impostazioni della PS4 PRO non c'è un'opzione per il supporto alle cuffie 7.1, virtuale o no, si deve per forza lavorare nelle impostazioni dei giochi.
Quando ci sono le opzioni:
- tv
- cuffie
- home theater

cosa devo selezionare per permettere alle Logitech G935 di riprodurre (o tentare) il surround virtuale?

il menne
12-03-2020, 16:21
Spero qualcuno sappia darmi un consiglio perché mi sto scocciando..... possibile che Logitech stessa, da me interpellata, non sappia dirmi come usare le cuffie G935 (che hanno il 7.1 virtuale) con PS4????

Il problema è questo, ed io da solo, col mio udito poco istruito, non riesco a risolverlo: visto che nelle impostazioni della PS4 PRO non c'è un'opzione per il supporto alle cuffie 7.1, virtuale o no, si deve per forza lavorare nelle impostazioni dei giochi.
Quando ci sono le opzioni:
- tv
- cuffie
- home theater

cosa devo selezionare per permettere alle Logitech G935 di riprodurre (o tentare) il surround virtuale?

Guarda io ho un modello più vecchio di logitech 7.1 (wired) e mi sa che devo darti una brutta notizia, come ho potuto verificare sul campo col mio modello il 7.1 funziona solo col PC e NON con la console, nonostante lascino intendere il contrario, sony ha sempre detto che per il 7.1 ci vogliono le loro cuffie originali oppure altre ma certificate come compatibili da sony, ovviamente NON rilasceranno mai un fw ps4 che permetta di riconoscere e funzionare come 7.1 a ogni cuffia.

Questo è quello che so io, e che ho rilevato nei fatti con le mie, sotto pc funzionano perfettamente, sotto ps4 funzionano solo in stereo e bon. :O

Se poi per quello specifico modello le cose possano essere diverse te lo auguro, ma come ripeto per come al so io per quei modelli logitech non ha nessun tipo di partnership con sony perchè funzionino ( ossia non paga sony soldoni fruscianti per avere il supporto, nel qual caso il prezzo sarebbe ben più alto ... guarda quanto costano le platinum originali sony... )

RedPrimula
12-03-2020, 18:45
Io no, mai avuto problemi, ti connetti sempre wireless? Potrebbe essere un problema di canale radio del router, mi succedeva con l'nvidia shield.
Prova con un cavo ethernet se puoi.

Dopo qualche giorno di test posso affermare che il problema è rientrato. Era la banda a 5Ghz... passato su quella a 2.4Ghz la console non ha più avuto problemi a connettersi regolarmente. Grazie.

david-1
12-03-2020, 22:36
Guarda io ho un modello più vecchio di logitech 7.1 (wired) e mi sa che devo darti una brutta notizia, come ho potuto verificare sul campo col mio modello il 7.1 funziona solo col PC e NON con la console, nonostante lascino intendere il contrario, sony ha sempre detto che per il 7.1 ci vogliono le loro cuffie originali oppure altre ma certificate come compatibili da sony, ovviamente NON rilasceranno mai un fw ps4 che permetta di riconoscere e funzionare come 7.1 a ogni cuffia.

Questo è quello che so io, e che ho rilevato nei fatti con le mie, sotto pc funzionano perfettamente, sotto ps4 funzionano solo in stereo e bon. :O

Se poi per quello specifico modello le cose possano essere diverse te lo auguro, ma come ripeto per come al so io per quei modelli logitech non ha nessun tipo di partnership con sony perchè funzionino ( ossia non paga sony soldoni fruscianti per avere il supporto, nel qual caso il prezzo sarebbe ben più alto ... guarda quanto costano le platinum originali sony... )

Mah! Le G935 sono le top di gamma, pagate 120 euro ma di listino sfiorano i 200... che palle per poco più prendevo le Platinum Sony

david-1
12-03-2020, 22:42
Sto pensando di comprarmi il monitor ultrawide LG 29WK600 21:9 (risoluzione 2560×1080)
Mi sto chiedendo se la PS4 PRO e non PRO gestisce i giochi a quella risoluzione
Oppure se li posso giocare in fullHD con le bande nere laterali.... o se l'immagine viene allungata :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Rinha
13-03-2020, 08:25
Mah! Le G935 sono le top di gamma, pagate 120 euro ma di listino sfiorano i 200... che palle per poco più prendevo le Platinum Sony

Io ho comprato le Platinum in offerta su Amazon (73 euro, un'affarone) ma non è che sia proprio super contento. Di base uso regolarmente, non per il gaming, un paio di Sony WH-1000XM3 e siamo completamente su un altro pianeta. Sia come isolamento che come qualità cotruttiva.
Le platinum hanno il vantaggio di essere facili da installare e usano a pieno il DTS ma onestamente, dovendole pagare a prezzo più o meno pieno, per me conviene prendersi una cuffia SERIA e poi usarla anche per altre attività.

P.S. Ovviamente le WH le dovevo connettere bluetooth al televisore perchè alla PS4 (nonostante fosse tutto casa Sony) non è possibile... :rolleyes:

ReValeX
13-03-2020, 12:57
ragazzi siamo un gruppo di 6/7 persone che gioca ormai da 8 anni su ps4. Ogni anno giochiamo principalmente sul pro club di fifa e alterniamo qualche sparatutto come cod. Mi vergogno a dirlo ma ogni tanto ci si fa qualche partita a fortnite ,piaccia o no il battle royale, per svagarsi è divertente. Un periodo giocammo a destiny 1 (secondo me forse il gioco multiplayer più bello mai fatto), ma il 2 è stata una delusione e lo abbiamo mollato. Cito anche le mille mila ore passate su gta online, splendido. (Overwatch non piace a tutti, tom clancy's giocato, Red Dead Redemption giocato)

Fatta questa premessa vi posso chiedere se esistano giochi online multiplayer altrettanto coinvolgenti? Ogni anno verso marzo cala l'interesse a fifa e le alternative scarseggiano...

david-1
13-03-2020, 19:16
Io ho comprato le Platinum in offerta su Amazon (73 euro, un'affarone) ma non è che sia proprio super contento. Di base uso regolarmente, non per il gaming, un paio di Sony WH-1000XM3 e siamo completamente su un altro pianeta. Sia come isolamento che come qualità cotruttiva.
Le platinum hanno il vantaggio di essere facili da installare e usano a pieno il DTS ma onestamente, dovendole pagare a prezzo più o meno pieno, per me conviene prendersi una cuffia SERIA e poi usarla anche per altre attività.

P.S. Ovviamente le WH le dovevo connettere bluetooth al televisore perchè alla PS4 (nonostante fosse tutto casa Sony) non è possibile... :rolleyes:

Io invece sono sorpreso della qualità audio delle G935, avendo delle Sony WH-700.... le Logitech si sente che non sono per ascoltare musica e viceversa, ma hanno un audio cristallino e un basso che sono davvero ideali per giochi e film.

In particolare cosa non ti è piaciuto dell'audio?

david-1
14-03-2020, 02:04
Sto pensando di comprarmi il monitor ultrawide LG 29WK600 21:9 (risoluzione 2560×1080)
Mi sto chiedendo se la PS4 PRO e non PRO gestisce i giochi a quella risoluzione
Oppure se li posso giocare in fullHD con le bande nere laterali.... o se l'immagine viene allungata :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

nessuno ha esperienze in merito?

ultimate trip
14-03-2020, 10:17
no, ps4 e ps4 pro gestiscono solo le ris standard per le tv cioè fullhd e 4k. per la 2560×1080 avresti le bande nere ai lati

ReValeX
14-03-2020, 13:49
ragazzi siamo un gruppo di 6/7 persone che gioca ormai da 8 anni su ps4. Ogni anno giochiamo principalmente sul pro club di fifa e alterniamo qualche sparatutto come cod. Mi vergogno a dirlo ma ogni tanto ci si fa qualche partita a fortnite ,piaccia o no il battle royale, per svagarsi è divertente. Un periodo giocammo a destiny 1 (secondo me forse il gioco multiplayer più bello mai fatto), ma il 2 è stata una delusione e lo abbiamo mollato. Cito anche le mille mila ore passate su gta online, splendido. (Overwatch non piace a tutti, tom clancy's giocato, Red Dead Redemption giocato)

Fatta questa premessa vi posso chiedere se esistano giochi online multiplayer altrettanto coinvolgenti? Ogni anno verso marzo cala l'interesse a fifa e le alternative scarseggiano...

nessuno mi può consigliare qualcosa?

[?]
14-03-2020, 14:03
Apex legends è pure gratis

vittorio130881
14-03-2020, 14:51
Ragazzi un mio amico mi ha detto che con il suo account genitore ha acquistato un mondo di minecraft. Purtroppo non so niente di minecraft e men che meno di account genitore. Dice insomma che questo mondo lo trova con il suo account ma se esce ed entra con l'account del figlio non lo vede. Mi dice inoltre che ha acquistato con l'account genitore un gioco jurassic world e questo lo vede anche con l'account del figlio.
Sapete aiutarmi?

abellodenonna
15-03-2020, 11:51
.

Rinha
16-03-2020, 21:02
Io invece sono sorpreso della qualità audio delle G935, avendo delle Sony WH-700.... le Logitech si sente che non sono per ascoltare musica e viceversa, ma hanno un audio cristallino e un basso che sono davvero ideali per giochi e film.

In particolare cosa non ti è piaciuto dell'audio?

Riguardo al giocare con Ps4 non ho nulla da segnalare nella qualità audio, direi che visto l'uso del DTS sono anche migliori delle WH-1000. Il punto è se uno vuole delle cuffie solo per la Play o anche per altri usi. Onestamente andando a prenderle a prezzo pieno secondo me ha senso prendere una cuffia multiuso che però può essere molto più versatile e completa.

Sarà che ero "abituato bene" ma per quanto costano sono davvero molto plasticose e scricchiolano davvero tanto... moooolto lontano da un prodotto premium.

syfer82
16-03-2020, 21:30
Ciao, si posso fare domande sulla condivisione giochi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Moronveller
16-03-2020, 23:11
Ciao, sto provando il servizio playstation Now, quando avvio il servizio alle volte non si connette ai server e devo tornare alla schermata di Home. Alle volte invece parte subito. Stessa cosa quando vado ad avviare un gioco per giocare in streaming.

Succede anche a voi?

Ho la play connessa in wifi al router, dovrei forse usare il cavo ethernet?

La linea non penso che sia visto che ho 40Mbs in dl e 10Mbs in ul.

Grazie ;)

kamon
16-03-2020, 23:26
Ciao, sto provando il servizio playstation Now, quando avvio il servizio alle volte non si connette ai server e devo tornare alla schermata di Home. Alle volte invece parte subito. Stessa cosa quando vado ad avviare un gioco per giocare in streaming.

Succede anche a voi?

Ho la play connessa in wifi al router, dovrei forse usare il cavo ethernet?

La linea non penso che sia visto che ho 40Mbs in dl e 10Mbs in ul.

Grazie ;)
Al momento non sono abbonato, ma quando lo ero funzionava in maniera direi stabile.
Comunque, a scanso di equivoci prova per un po con il cavo ethernet se puoi, giusto per poter eventualmente escludere la linea come colpevole, dopo di che prova a fare quello che ha fatto RedPrimula, adopera la banda a 2,4 piuttosto che quella a 5ghz, senno prova a cambiare il canale di trasmissione del router per evitare interferenze... Il come farlo non saprei dirtelo, dipende da router a router.

Moronveller
17-03-2020, 07:53
Al momento non sono abbonato, ma quando lo ero funzionava in maniera direi stabile.
Comunque, a scanso di equivoci prova per un po con il cavo ethernet se puoi, giusto per poter eventualmente escludere la linea come colpevole, dopo di che prova a fare quello che ha fatto RedPrimula, adopera la banda a 2,4 piuttosto che quella a 5ghz, senno prova a cambiare il canale di trasmissione del router per evitare interferenze... Il come farlo non saprei dirtelo, dipende da router a router.

Questo é il mio router -> https://www.normann-engineering.com/products/product_pdf/premise_equipment/technicolor/tc7200.pdf

Dite che é troppo vecchio?

vittorio130881
17-03-2020, 07:59
Questo é il mio router -> https://www.normann-engineering.com/products/product_pdf/premise_equipment/technicolor/tc7200.pdf

Dite che é troppo vecchio?Collega in cascata un router tenda 1200 tramite Ethernet. Poi lo colleghi in wifi 5ghz al cell.

vittorio130881
17-03-2020, 08:00
https://www.amazon.it/dp/B078TXB5D7/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_boiCEb66K07YX

syfer82
17-03-2020, 08:02
Ragazzi quando si vende la PS4 come di procede per formattarla e disocciare account?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Moronveller
17-03-2020, 08:28
Collega in cascata un router tenda 1200 tramite Ethernet. Poi lo colleghi in wifi 5ghz al cell.

Scusa non ho capito cosa vuoi dire :confused: :mc:

vittorio130881
17-03-2020, 08:40
Scusa non ho capito cosa vuoi dire :confused: :mc:

intendo dire che non cè bisogno di sostituire il router che molto probabilmente è difficile in quanto la parte voip è un po complicata da settare su un nuovo router.

secondo me fai come ho fatto io, ne compri un altro. il tenda che ti ho postato. lo colleghi al tuo router principale tramite cavo ethernet, ovvero dalla porta LAN del router principale porti il cavo al router secondario tenda nella porta WAN.

poi connetti tramite wifi 5ghz la ps4 al router secondario. quello che ti ho postato ha il wifi double channel . 2.4ghz e 5ghz.
il wifi 5ghz permette una connessione molto piu stabile.

per fare il tutto segui questa guida:

https://www.giardiniblog.it/router-in-cascata/

Moronveller
17-03-2020, 09:05
intendo dire che non cè bisogno di sostituire il router che molto probabilmente è difficile in quanto la parte voip è un po complicata da settare su un nuovo router.

secondo me fai come ho fatto io, ne compri un altro. il tenda che ti ho postato. lo colleghi al tuo router principale tramite cavo ethernet, ovvero dalla porta LAN del router principale porti il cavo al router secondario tenda nella porta WAN.

poi connetti tramite wifi 5ghz la ps4 al router secondario. quello che ti ho postato ha il wifi double channel . 2.4ghz e 5ghz.
il wifi 5ghz permette una connessione molto piu stabile.

per fare il tutto segui questa guida:

https://www.giardiniblog.it/router-in-cascata/

Ma anche il mio attuale ha il double channel se vedi la scheda che ho linkato.

EDIT: mi sono letto la guida, ok ho capito. Ma se lo sotutuissi in toto sarebbe troppo difficile?

EDIT 2: come faccio a impostare la connessione della play alla banda che voglio io???

alfredo.r
17-03-2020, 09:09
Ma quindi consigliate di collegare sempre tutto a 5Ghz?
Perché io ho un modem Telecom fibra con doppio canale 2.4 e 5Ghz e tengo tutte le console, i cellulari e il pc collegati a 2.4Ghz.
Coi 5Ghz avrei una connessione più veloce e più stabile? O è uguale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
17-03-2020, 09:12
Ma quindi consigliate di collegare sempre tutto a 5Ghz?
Perché io ho un modem Telecom fibra con doppio canale 2.4 e 5Ghz e tengo tutte le console, i cellulari e il pc collegati a 2.4Ghz.
Coi 5Ghz avrei una connessione più veloce e più stabile? O è uguale?

La 5Ghz è più veloce ma ha un raggio ridotto, se sei vicino al router collegati a quella, se sei lontano usa la 2.4

vittorio130881
17-03-2020, 09:53

EDIT: mi sono letto la guida, ok ho capito. Ma se lo sotutuissi in toto sarebbe troppo difficile?

EDIT 2: come faccio a impostare la connessione della play alla banda che voglio io???Puoi sostituirlo ma la parte voip ovvero le chiamate è difficile da settare. Se hai tim ci sono diversi routermodem settati sulla poarte voip che si possono comprare su amazon. Per la parte internet è un passaggio solo da fare facilissimo su qualsiasi modem router. Altrimenti devi sentire operatore e sperare che ti aiuti. I parametri li postano ma inserirli non è facilissimo

vittorio130881
17-03-2020, 09:58

EDIT 2: come faccio a impostare la connessione della play alla banda che voglio io???Se hai un modem dual band hai due connessioni disponibili. In genere si chiamano zyxel-2.4 e zyxel-5 . Ti connetti banalmente alla 5. Entra nelle impostazioni del router e puoi vedere come si chiamano le due connessioni.
Il discorso cade se sei lontano dap router perché il 5ghz vale solo se sei vicino e pochi ostacoli in mezzo
Non ho capito che router hai. Puoi scrivermelo senza linkare link?

Moronveller
17-03-2020, 10:39
Se hai un modem dual band hai due connessioni disponibili. In genere si chiamano zyxel-2.4 e zyxel-5 . Ti connetti banalmente alla 5. Entra nelle impostazioni del router e puoi vedere come si chiamano le due connessioni.
Il discorso cade se sei lontano dap router perché il 5ghz vale solo se sei vicino e pochi ostacoli in mezzo
Non ho capito che router hai. Puoi scrivermelo senza linkare link?

Ti rispondo a tutte e due le domande:

Il router é un Technicolor TC7200.20

La parte telefonate non mi interessa perché non ho una linea telefonica collegata, non ho telefono fisso in casa. Vivo all´estero (austria) e in pratica uso solo il cell per le chiamate.

vittorio130881
17-03-2020, 11:13
Guarda un qualunque modem router per la fttc 100 va bene basta che sia dual band 2.4 e 5gz. Prendilo in austria cosi sono gia settati per gli operatori vostri. In fase di installazione inserisci operatore e fa tutto lui.

Il tuo tecbicholor è dual band quindi se cerchi col cell o os4 dovresti trovare technicolor 5 o tec 5ghz come rete disponibile. Ci clicchi inserisci password e via. Comunque dovrebbe esserci scritto anche sul router ( nomi delle reti) su un adesivo. Compresa password.
In ogni caso se entri con 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e metti admin admin, dentro puoi settare nome delle reti wifi e relativa password.

Dopo che ti sei connesso con wifi 5ggz rifai speedtest. Secondo me ti va piu di 40. Che di solito è il limite di download delle wifi 2.4ghz

Moronveller
18-03-2020, 17:33
Scusate ma come faccio a connettere la ps4 alla banda 5ghz?

Sto giocando HZD in streaming su ps now, c’è indicato che il gioco sarà disponibile ancora per 16 gg. Significa che poi non potrò più giocarlo dopo? In tal caso sarebbe meglio scaricarlo no?

Scusate le domande banali ero rimasto fermo alla ps2 😅

il menne
18-03-2020, 17:40

Sto giocando HZD in streaming su ps now, c’è indicato che il gioco sarà disponibile ancora per 16 gg. Significa che poi non potrò più giocarlo dopo? In tal caso sarebbe meglio scaricarlo no?

Per essere sicuro di essere sempre e solo connesso alla 5ghz ( e non che switchi tra 5 e 2.4 ghz ) le due reti wifi DEVONO avere diverso SSID e diversa pass di accesso. ( Vedrai quindi due reti, per es: pippo24ghz e pippo5ghz ti colleghi e dai accesso aolo alla seconda e sei a posto.

Ovviamente se la rete 5ghz ha prestazioni sufficienti ( già a distanze medie la bandwidtht cala drasticamente, anche in relazione alla posizione del router nell'abitazione ) è la soluzione migliore, anche se in realtà la migliore per me è sempre la connessione ethernet se possibile.

Silent Bob
18-03-2020, 18:05
Ho 2 piani di casa, sempre avuto giù la PS4, la porto su e la velocità cala di botto, boh, sarà casuale, ma contando che c'è AC Odissey free il fine settimana, mi toccherà domani rimetterlo in DL
-----------------------------------------------------------------
Comunque alla fine ho ripreso The Last Guardian, bel gioco ma a volte le incazzature per l'inquadrature e i comandi si sprecano, fare lo stesso pezzo più volte perché Trico non segue un comando, la telecamera inquadra male, i salti non sono "a tempo" riduce di parecchio il gusto di giocarci.

Non so a che punto sono ma si alterna in momenti in cui fare Puzzle è divertente ad altri che son così e così.
Ad ogni modo può piacere solo agli appassionati di questo tipo di game.

Quando lo finirò mi mancherà solo ICO, il primo ma l'ultimo che dovrò provare.

il menne
18-03-2020, 18:15
Hai provato a capovolgere il router quando la ps4 è di sopra ? :D

Silent Bob
18-03-2020, 19:50
Hai provato a capovolgere il router quando la ps4 è di sopra ? :D

No, ho provato prima con la PS4 ma non ha funzionato :D

PS: a parte gli scherzi il router sta al piano di sopra, ed a meno interferenze, poi ho notato che quello schifo di VSR come al solito fa le bizze in wi-fi...
--------------------------
EDIT: mi ha scaricato più di metà gioco subito, mi mancano si o no 20 GB, ma il DL va non oltre il MB, a conferma che è anche (forse) colpa della VSR , ma anche probabilmente di tanti che staranno effettuando il DL

Cmq curiosità mia, ho notato che i DNS nella PS4 hanno lo stesso indirizzo del modem/router, è normale?

Moronveller
19-03-2020, 08:01
Per essere sicuro di essere sempre e solo connesso alla 5ghz ( e non che switchi tra 5 e 2.4 ghz ) le due reti wifi DEVONO avere diverso SSID e diversa pass di accesso. ( Vedrai quindi due reti, per es: pippo24ghz e pippo5ghz ti colleghi e dai accesso aolo alla seconda e sei a posto.

Ovviamente se la rete 5ghz ha prestazioni sufficienti ( già a distanze medie la bandwidtht cala drasticamente, anche in relazione alla posizione del router nell'abitazione ) è la soluzione migliore, anche se in realtà la migliore per me è sempre la connessione ethernet se possibile.

In caso di ethernet non ho piú la necessitá di scegliere la banda no?

Puoi rispondere anche alla domanda relativa al Ps Now?

:)

DarkMage74
19-03-2020, 10:03

è lo stesso, anche se lo hai installato se lo tolgono dal now poi non ti partirà, ti conviene giocarlo tutto adesso

vittorio130881
19-03-2020, 11:15

:)Altro? Vuole pure uno po di sedano e cipolle?

il menne
19-03-2020, 11:23

:)

Ovviamente non devi più scegliere la banda wifi, sei connesso direttamente al router, ormai quelli moderni hanno ethernet gigabit, quindi una tale connessione con cavo adatto è migliore di qualsivoglia wifi ac per me, su distanze anche medie.

Se il gioco esce dal psnow non si ha più la licenza per giocarlo, nè in streaming, nè ovviamente se si scarica, dalla data di uscita dal servizio psnow, se si vuole giocarlo anche dopo va acquistato, o in disco o in digitale...

Moronveller
19-03-2020, 15:36
Ovviamente non devi più scegliere la banda wifi, sei connesso direttamente al router, ormai quelli moderni hanno ethernet gigabit, quindi una tale connessione con cavo adatto è migliore di qualsivoglia wifi ac per me, su distanze anche medie.

Se il gioco esce dal psnow non si ha più la licenza per giocarlo, nè in streaming, nè ovviamente se si scarica, dalla data di uscita dal servizio psnow, se si vuole giocarlo anche dopo va acquistato, o in disco o in digitale...

Ok, una cosa io ero rimasto che di cavo ethernet c´era un tipo solo, e devo averlo da qualche parte. Non ne serve uno specifico, no?

il menne
19-03-2020, 15:52
Ok, una cosa io ero rimasto che di cavo ethernet c´era un tipo solo, e devo averlo da qualche parte. Non ne serve uno specifico, no?

Ehm.... non sarai mica rimasto all'ethernet a 100 mega eh? Adesso quasi tutti i modem moderni hanno le porte o alcune porte a 1gigabit, a seconda del protocollo di rete ethernet che si utilizza si installa un cavo Cat. 5e oppure (meglio) un cavo Cat 6 / 6a.

Poi ci sarebbero anche i Cat 7/7a ma sono per utilizzi specifici...

Se hai un vecchio cavo vedi te se va bene oppure no.

runk
20-03-2020, 08:36
Ecco il problema:

1-collego l'alimentazione
2-premo il pulsante di accensione
3-il led blu si accende
4-si spegne il led blu e muore con esso pure la consolle

che problema è? a qualcuno è capitato? come posso risolvere autonomamente?

runk
20-03-2020, 09:15
Ecco il problema:

1-collego l'alimentazione
2-premo il pulsante di accensione
3-il led blu si accende
4-si spegne il led blu e muore con esso pure la consolle

che problema è? a qualcuno è capitato? come posso risolvere autonomamente?

AGGIORNAMENTO:

ho provato a smontare l'ssd come qualche guida online suggeriva, ma il problema rimane:

lampeggio blu con bip e poi.....muore.

ho provato pure a soffiare dentro aria come qualche altra guida suggeriva.

Moronveller
20-03-2020, 11:22
è lo stesso, anche se lo hai installato se lo tolgono dal now poi non ti partirà, ti conviene giocarlo tutto adesso

Quindi una volta ritirato dal Now un gioco scaricato si deve rimuovere dall´HD? Anche comprandolo originale non sarebbe possibile continuarlo, giusto?

Quanto tempo rimangono i giochi su Now?

il menne
20-03-2020, 11:43
Puoi sostituirlo ma la parte voip ovvero le chiamate è difficile da settare. Se hai tim ci sono diversi routermodem settati sulla poarte voip che si possono comprare su amazon. Per la parte internet è un passaggio solo da fare facilissimo su qualsiasi modem router. Altrimenti devi sentire operatore e sperare che ti aiuti. I parametri li postano ma inserirli non è facilissimo

Se uno ha uno smartphone andorid o apple e l'app tim i dati voip si possono leggere direttamente lì se non hanno cambiato negli ultimi periodi, configurare il voip avendo i dati necessari ( che fondamentalmente sono la password lunghissima e il server risolto in ip ) almeno col fritz box è una cosa abbastanza banale, ma i dati da inserire sempre quelli sono, le impostazioni accessorie non sono molte e ci sono ormai tantissime guide sul web....

il menne
20-03-2020, 11:47
Quindi una volta ritirato dal Now un gioco scaricato si deve rimuovere dall´HD? Anche comprandolo originale non sarebbe possibile continuarlo, giusto?

Quanto tempo rimangono i giochi su Now?

Dipende dagli accordi coi publisher, a quanto so io non c'è un tempo fisso.

Comunque non ne sono certo ma se un gioco scaricato esce dal pass e lo acquisti in digitale penso tu possa poi continuare a giocarlo senza riscaricarlo, perchè in realtà hai comprato la licenza e quindi dovrebbe permetterti l'utilizzo del gioco.

Non so se invece lo compri in versione fisica, la licenza le legge dal disco, potrebbe funzionare senza copiarlo anche così, ma non ho mai provato.

Yngwie74
20-03-2020, 13:00
Non so se invece lo compri in versione fisica, la licenza le legge dal disco, potrebbe funzionare senza copiarlo anche così, ma non ho mai provato.

Parlo della mia esperienza personale, su One, con i vari Fifa e l'EA Access. Scaricavo il gioco da EA Access per le 10 ore di preview e ci giocavo. Quando mi arrivava il disco da Amazon lo inserivo e giocavo normalmente, ovviamente col disco inserito. Nel momento in cui Fifa entrava nel vault, e quindi diventava accessibile senza limiti di tempo a tutti gli iscirtti EA Access, potevo tranquillamente giocare senza inserire il disco. Non ho mai dovuto reinstallare par il passaggio da supporto fisico a DD o viceversa.
Da questo ne deduco che una volta installato il gioco su HDD, all'avvio fa un check delle licenze. Se ne trova una valida (DD o su disco) parte.
Stassa cosa per Halo5 o Gow4. Una volta entrati nel gamepass si avviavano come facenti parte dell'abbonamento e senza bisogno del supporto.

il menne
20-03-2020, 14:03
Eh ma la Sony è sempre stata singolare per alcune cose, ecco perché bisognerebbe provare.

Di sicuro però quando Detroit è entrato nel plus ( e riscattato ) pensavo che sarebbe partito senza disco.

Invece no. Per partire voleva il disco.

Per partire senza disco ho dovuto piallarlo e riscaricarlo dai giochi plus.

Quindi mica è tanto sicuro come funzioni su psnow se non si prova.... :/

JuanCarlos
20-03-2020, 14:07
Eh ma la Sony è sempre stata singolare per alcune cose, ecco perché bisognerebbe provare.

Di sicuro però quando Detroit è entrato nel plus ( e riscattato ) pensavo che sarebbe partito senza disco.

Invece no. Per partire voleva il disco.

Per partire senza disco ho dovuto piallarlo e riscaricarlo dai giochi plus.

Successa la stessa cosa a me con Fallout, che iniziai su disco e poi comprai in digitale ai saldi, per regalare il disco a un amico.

il menne
20-03-2020, 15:46
Successa la stessa cosa a me con Fallout, che iniziai su disco e poi comprai in digitale ai saldi, per regalare il disco a un amico.

Su xbox le cose son differenti, a plague tale innocence è entrato nel gamepass, io l'avevo sulla console da disco, da quando è nel pass parte senza disco e senza riscaricare tutto.

The witcher 3 è entrato nel pass, ma NON mi parte senza disco perchè è la versione liscia nel pass e io ho il disco (e installata da lì) della GOTY.

Quindi va sempre un poco visto.... :fagiano:

Rinha
20-03-2020, 16:35
Su xbox le cose son differenti, a plague tale innocence è entrato nel gamepass, io l'avevo sulla console da disco, da quando è nel pass parte senza disco e senza riscaricare tutto.

The witcher 3 è entrato nel pass, ma NON mi parte senza disco perchè è la versione liscia nel pass e io ho il disco (e installata da lì) della GOTY.

Quindi va sempre un poco visto.... :fagiano:

Bhe la versione GOTY però credo ragioni in maniera un pò differente. Giusto per dire, Bloodborne lo giocai inizialmente con il disco. Poi l'ho prestato in giro e riscattato la versione digitale. Adesso mi parte tranquillamente come avessi il disco inserito.

corbyale
24-03-2020, 13:10
Un consiglio a giorni mi arriva un ssd da 1Tb samsung evo 860, il mio dubbio è questo clono hd interno da 1tb della ps4 pro oppure metto ssd nel case esterno USB 3.0 con supporto uasp che ho già e lo collego alla ps4 pro ?

devil_mcry
24-03-2020, 14:31
Parlo della mia esperienza personale, su One, con i vari Fifa e l'EA Access. Scaricavo il gioco da EA Access per le 10 ore di preview e ci giocavo. Quando mi arrivava il disco da Amazon lo inserivo e giocavo normalmente, ovviamente col disco inserito. Nel momento in cui Fifa entrava nel vault, e quindi diventava accessibile senza limiti di tempo a tutti gli iscirtti EA Access, potevo tranquillamente giocare senza inserire il disco. Non ho mai dovuto reinstallare par il passaggio da supporto fisico a DD o viceversa.
Da questo ne deduco che una volta installato il gioco su HDD, all'avvio fa un check delle licenze. Se ne trova una valida (DD o su disco) parte.
Stassa cosa per Halo5 o Gow4. Una volta entrati nel gamepass si avviavano come facenti parte dell'abbonamento e senza bisogno del supporto.

Vale solo se la versione è proprio la stessa anche su xbox, in teoria da quello che so bug a parte dovrebbe essere uguale anche su sony

vittorio130881
24-03-2020, 14:32
Un consiglio a giorni mi arriva un ssd da 1Tb samsung evo 860, il mio dubbio è questo clono hd interno da 1tb della ps4 pro oppure metto ssd nel case esterno USB 3.0 con supporto uasp che ho già e lo collego alla ps4 pro ?La seconda

il menne
24-03-2020, 14:44
Vale solo se la versione è proprio la stessa anche su xbox, in teoria da quello che so bug a parte dovrebbe essere uguale anche su sony

Sicuro sia così per psnow?

Sul plus NON è così e te lo dico per certo appunto, TUTTI i giochi entrati nel plus e di cui ho o avevo il disco INSTALLATI continuavano a chiedere il disco nonostante avessi riscattato i giochi dal plus, in contempo me li dava scaricabili MA se non disinstallavo la versione disco non me li faceva manco scaricare.

Evidentemente la licenza è letta in modo diverso per sony, nelle versioni retail rispetto a quelle digitali però di fatto uno deve ritirarsi giù tutto il gioco se entra nel plus e si vuole farlo partire senza disco…. :O

kamon
26-03-2020, 00:14
Ragazzi nella versione game of the year di the witcher 3 le espansioni stanno sul disco o c'è un coupon da riscattare per scaricarle dal psn?

Moronveller
26-03-2020, 08:33
Comunque senza fare niente adesso il PS Now funziona una meraviglia (forse c´erano i server un po´ intasati quando ho cominciato) e devo dire che il gioco in streaming gira perfettamente come se lo avessi su disco.

Ora sto giocando HZD a 720p peró il prossimo che inizio lo scarico cosí posso giocarlo a risoluzione nativa.

Gran cosa cmq si sono inventati e il catalago mi sembra molto valido.

devil_mcry
26-03-2020, 08:41
Comunque senza fare niente adesso il PS Now funziona una meraviglia (forse c´erano i server un po´ intasati quando ho cominciato) e devo dire che il gioco in streaming gira perfettamente come se lo avessi su disco.

Ora sto giocando HZD a 720p peró il prossimo che inizio lo scarico cosí posso giocarlo a risoluzione nativa.

Gran cosa cmq si sono inventati e il catalago mi sembra molto valido.

Scaricati anche HZD ne vale la pena

Comunque menne avevo letto così tra l'altro c'era anche il problema di un bug una volta che se avevi il gioco e questo andava nel now e poi veniva tolto ti buggava il tuo e dovevi reinstallarlo (diceva che nel now non c'era più)

Quindi penso trasferisse la licenza se la versione è la stessa (ovviamente per i scaricati)

Moronveller
26-03-2020, 09:11

Comunque menne avevo letto così tra l'altro c'era anche il problema di un bug una volta che se avevi il gioco e questo andava nel now e poi veniva tolto ti buggava il tuo e dovevi reinstallarlo (diceva che nel now non c'era più)

Quindi penso trasferisse la licenza se la versione è la stessa (ovviamente per i scaricati)

La cosa brutta é che se lo scarico, non mi tiene buoni i salvataggi della vers. streaming e dovrei cominciarlo dall´inizio, visto che sono a metá non mi pare il caso :stordita:

il menne
26-03-2020, 09:48
Ragazzi nella versione game of the year di the witcher 3 le espansioni stanno sul disco o c'è un coupon da riscattare per scaricarle dal psn?

Io la ho per xone e le espansioni sono sul disco, presumo sia così anche per la versione ps4... però la certezza al 100% con sony non si ha mai, magari guardati una unboxing sul tubo.... :fagiano:

il menne
26-03-2020, 09:50

Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche la funzione "verifica di nuovo licenze" da qualche parte nel fw ps4 anche se credo di non averla mai usata..

kamon
26-03-2020, 18:31
Io la ho per xone e le espansioni sono sul disco, presumo sia così anche per la versione ps4... però la certezza al 100% con sony non si ha mai, magari guardati una unboxing sul tubo.... :fagiano:

Grazie, ho controllato su amazon e nelle risposte alle domande dei clienti era chiarito che si, è tutto sul disco, ;).
Lo ho chiesto perché ne ho una copia sigillata che per ora intendo mantenere tale, ma se fosse stata di quelle nefaste copie con dlc su coupon me ne sarei disfatto subito.

il menne
27-03-2020, 16:39
Ma nessuno sta giocando a nioh 2?

Un tempo ci sarebbe stato il thread ufficiale, specie ora che in parecchi siamo ai domiciliari a casa, sia gli studenti che chi lavora, certo il periodo è deprimente ma con parecchi a casa mi aspettavo un thread ufficiale.... o no?

Oddio, io lo sto giocando, bello ma è il clone del primo.... comunque un boss a carogna l'hanno messo nelle prime parti del gioco, vi giuro che dopo sekiro ho avuto qualche difficoltà a riprendere la mano con un meccanismo classico basato sulla stamina di un soulslike ( ok qui si chiama KI ma sempre stamina è ) dopo il lavaggio del cervello che mi son fatto per platinare sekiro.... una rabbia, all'inizio crepavo come un idiota sempre perchè non mi controllavo e finivo la stamina in momenti inopportuni... ora ho iniziato a rullare un poco meglio. :)

abellodenonna
27-03-2020, 17:24
Menne apri,susu. Senza orpelli,stigrancà.
:O

Moronveller
28-03-2020, 11:20
Tra 7 gg HZD verrà rimosso dal Now, c è un modo per continuare a giocarlo mantenendo i salvataggi?

corbyale
28-03-2020, 12:26
Messo ssd da un 1Tb su case esterno usb 3.0 ,la ps4 pro sembra rinata tempi di caricamento nei giochi dimezzati e download con installazione dei giochi di molto velocizzati.

Titanox2
29-03-2020, 19:14
I nuovi tasti espansione per il dualshock sono introvabili...sono andati a ruba vedo

kamon
29-03-2020, 20:04
I nuovi tasti espansione per il dualshock sono introvabili...sono andati a ruba vedo

...Di che si tratta?

mattia.l
29-03-2020, 20:32
Ciao,
voi la PS4 anniversary, completa di scatola speciale, doppio controller anniversary e PlayStation Camera sempre grigia anniversary la terreste per un possibile valore futuro o la vendereste?

Potenzialmente che valore avrebbe?

Io la sto usando come console da tutti i giorni, ovviamente senza CFW e modifiche che ne intaccherebbero l'originalità

david-1
29-03-2020, 20:46
edit

david-1
29-03-2020, 20:49
...Di che si tratta?

https://www.amazon.it/Sony-9998006-PlayStation-Espansione-Dualshock/dp/B082VTZCKV

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-dualshock-4-back-button-tasti-aggiuntivi-controller-ps4-47194.html

david-1
29-03-2020, 20:54

su amazon ci sono, costano un pò più di 80 euro, non so se il prezzo è onesto

kamon
29-03-2020, 21:49
https://www.amazon.it/Sony-9998006-PlayStation-Espansione-Dualshock/dp/B082VTZCKV

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-dualshock-4-back-button-tasti-aggiuntivi-controller-ps4-47194.html

Miseria ladra... 90 euro per aggiungere due schifosi tasti al gamepad??

EDIT:
No ok, il 90 euro sono la solita ladrata dei furbetti visto che risulta già terminato un po dappertutto, dovrebbe costare intorno ai 30.

EDIT2:
Ma nemmeno le combinazioni di tasti o le macro puoi assegnargli... Ma a che cacchio serve allora!?

Titanox2
30-03-2020, 06:47
Miseria ladra... 90 euro per aggiungere due schifosi tasti al gamepad??

EDIT:
No ok, il 90 euro sono la solita ladrata dei furbetti visto che risulta già terminato un po dappertutto, dovrebbe costare intorno ai 30.

EDIT2:
Ma nemmeno le combinazioni di tasti o le macro puoi assegnargli... Ma a che cacchio serve allora!?

Ad esempio negli fps online può essere utile assegnare il coricarsi del tasto cerchio su uno dei due pulsanti guadagnando secondi preziosi e evitare di togliere le dita dagli analogici...ci sono dei giochi in cui se ti corichi il personaggio continua a sparare ed è un vantaggio enorme....se guardo ai vari giochi online che gioco personalmente avrei tanti vantaggi ad avere due bottoni in più che mi permettono di evitare di levare le dita dagli stick.
Il secondo vantaggio è che ti permette di evitare di passare dall’assegnazione tasti personalizzata della play, in molti giochi se cambi ad esempio la funzione R1 con cerchio magari R1 ha diverse funzioni, ci sono delle azioni che delle volte fai con R1 + L1 e se tocchi R1 vai a toccare e incasinare a catena una serie di funzioni.
Il terzo vantaggio che si lega un po’ al secondo è che puoi fare mi pare 3 preset mentre per ora l’assegnazione è solo una...anche qui ho diversi giochi online in cui mapperei i tasti in modo diverso.

Diciamo che non è una cosa tantissimo di nicchia se uno vuole diventare un minimo più efficiente anche se non gioca spesso senza spendere tanti soldi in sistemi più complessi per 30 euro ci sta, considerando anche che il prossimo dualshock di Ps5 avrà due tasti in più e che il ds4 sarà compatibile con ps5...è anche un acquisto in ottica futura!

Su Amazon quei truffatori che lo vendono a 90 euro li ho segnalati

il menne
30-03-2020, 10:16
:asd:

Qui siamo davvero al furto clamoroso, dai, spesso nell'anno il pad elite v1 è stato a offerta a poco più di 100 euro ( senza contare varie offerte gs quando erano aperti ) ora uno si compra l'accrocchio a 90 euro, a sto punto si prende direttamente un elite v1 a poco di più... :asd:

Comunque quella funzione è comodissima e averla, ma a prezzo giusto, su un pad normale per chi non ha gli elite ( che io uso anche sulla play4 con adattatore ) non è male.

Proprio in questi periodo ho mappato la parata in nioh2 che come cerchio è scomodo come levetta inferiore alto sinistra, di fatto ci ho mappato il cerchio, per dire.

Una volta che ti abitui a certe finezze non ne fai più a meno. :)

kamon
30-03-2020, 10:23
CUT.
Capisco... Certo che però gli costava zero la possibilità di mettere le combinazioni di tasti programmabili, avrebbero preso una fetta molto più grossa di possibili acquirenti, poi perché mettere lo schermo sotto costringendo a girare il pad per cambiare la selezione? c'era un sacco si spazio per metterlo sopra, o quantomeno due tastini per andare avanti e indietro con le scelte preimpostate.

CUT.

Sembra che il prezzo consigliato sia di circa 30 euro, solo che sono terminati in fretta ed i furbetti furbettano :D

devil_mcry
30-03-2020, 10:39
:asd:

Qui siamo davvero al furto clamoroso, dai, spesso nell'anno il pad elite v1 è stato a offerta a poco più di 100 euro ( senza contare varie offerte gs quando erano aperti ) ora uno si compra l'accrocchio a 90 euro, a sto punto si prende direttamente un elite v1 a poco di più... :asd:

Comunque quella funzione è comodissima e averla, ma a prezzo giusto, su un pad normale per chi non ha gli elite ( che io uso anche sulla play4 con adattatore ) non è male.

Proprio in questi periodo ho mappato la parata in nioh2 che come cerchio è scomodo come levetta inferiore alto sinistra, di fatto ci ho mappato il cerchio, per dire.

Una volta che ti abitui a certe finezze non ne fai più a meno. :)

Costa 30e, ci fanno la solita cresta di questo periodo

il menne
30-03-2020, 10:53
Costa 30e, ci fanno la solita cresta di questo periodo

Si lo so, prima che gli arrivassero al gamestop mi avevano detto se lo volevo prenotare, poi gli ho ricordato che ho due elite (v1 e v2) che uso anche con la play4, sono andati esauriti in prenotazione quasi subito, perchè in effetti è un accessorio comodo se uno non vuole spendere per prendere un pad gaming programmabile che sia l'elite o altri nativi ps4 roba buona a meno di 100 euro non c'è....

Ho capito la cresta ma triplicare il prezzo arrivando quasi ad eguagliare quello di un pad gaming va oltre la cresta, siamo al ridicolo, per non dire altro. :doh:

devil_mcry
30-03-2020, 11:00
Con la rimozione di Amazon dei prodotti non di prima necessità e la difficoltà di approvvigionamento degli altri e-shop puoi capire...

il menne
30-03-2020, 11:11
Con la rimozione di Amazon dei prodotti non di prima necessità e la difficoltà di approvvigionamento degli altri e-shop puoi capire...

Veramente non lo hanno rimossi, solo che invece di arrivare in un giorno stimano 6-7 giorni di tempo per il recapito anche se uno è cliente prime.

Poi ho notizia anche di conoscenti che hanno ordinato un gioco e l'hanno ricevuto dopo due giorni, quindi va visto....

Io quando ho preso nioh2 ( se aspettavo riaproissero i gs buonanotte) mi è arrivato in due giorni, ma già dicevano che davano precedenza ai beni di prima necessità.... boh. :confused:

devil_mcry
30-03-2020, 11:13
Veramente non lo hanno rimossi, solo che invece di arrivare in un giorno stimano 6-7 giorni di tempo per il recapito anche se uno è cliente prime.

Poi ho notizia anche di conoscenti che hanno ordinato un gioco e l'hanno ricevuto dopo due giorni, quindi va visto....

Io quando ho preso nioh2 ( se aspettavo riaproissero i gs buonanotte) mi è arrivato in due giorni, ma già dicevano che davano precedenza ai beni di prima necessità.... boh. :confused:

Tanti prodotti li stanno rimuovendo, seguo una discussione su altri lidi e la gente non trova più cose che prima c'erano...

O più probabilmente, finiscono e non le riassortiscono più perché non ci stanno dietro

Titanox2
30-03-2020, 13:02
Bene o male i corrieri lavorano, forse finiscono le scorte in magazzino dei beni di non di prima necessità e non li riordinano subito.

Però questo accessorio è andato a ruba ovunque non si trova da nessuna parte nemmeno in siti esteri

OdontoKiller
30-03-2020, 15:41
Tanti prodotti li stanno rimuovendo, seguo una discussione su altri lidi e la gente non trova più cose che prima c'erano...

O più probabilmente, finiscono e non le riassortiscono più perché non ci stanno dietro

Te la do io la risposta corretta perche la sto vivendo di persona, gestisco uno shop online di fitness domestico, puoi immaginare la mole di ordini delle ultime settimane.

Amazon si ciuccia il 15%, eBay si ciuccia 8,7% piu un altro 3,6% (mi pare) di PayPal, con la mole di lavoro attuale entrambi li abbiamo messi in ferie, chi me lo fa fare di regalare queste percentuali a loro quando già il nostro sito aziendale è passato da (dico numeri per dire ma vicini alla realtà) 10.000 a 200.000 mensili?

A questo si aggiunge il fatto che le scorte sono limitate, non dimentichiamoci che la Cina è stata colpita prima di noi dal Coronavirus, interrompendo molta della produzione e quella che non è stata interrotta è stata fermata all'imbarco e quella che non è stata fermata all'imbarco è stata fermata qui alla Dogana.

EDIT: Appena ricevuta email da eBay, ti ringraziamo e bla bla, ottimo lavoro bla bla, coronavirus bla bla, NIENTE COMMISSIONI SUL VALORE FINALE PER I PROSSIMI 30 GIORNI :asd: :asd: :asd:

Ma figurati.. ci si può organizzare una partita a calcio in Magazzino ormai :rotfl:

Moronveller
31-03-2020, 08:56
Tra 7 gg HZD verrà rimosso dal Now, c è un modo per continuare a giocarlo mantenendo i salvataggi?

Nessuno? :stordita:

il menne
31-03-2020, 09:06

Se lo giocavi in streaming prova a trasferire il salvataggio in LOCALE e poi forse, se acquisti il gioco potrai continuarlo, la certezza non la ho perché non ho il psnow ma di sicuro anche se compri il gioco non puoi usare i save dello streaming, quindi comunque il primo passo è quello, poi magari la certezza te la darà qualcuno da fruitore del psnow. :)

devil_mcry
31-03-2020, 09:25

https://support.playstation.com/s/article/How-to-Transfer-Game-Progress-between-PlayStation-Now-and-Your-PS4?language=en_US

e poi ti compri il gioco che tanto costa pochissimo

Moronveller
31-03-2020, 12:18
https://support.playstation.com/s/article/How-to-Transfer-Game-Progress-between-PlayStation-Now-and-Your-PS4?language=en_US

e poi ti compri il gioco che tanto costa pochissimo

Se ho ben capito devo abbonarmi a ps plus per poter trasferire i salvataggi? :mbe:

david-1
31-03-2020, 13:06
Se ho ben capito devo abbonarmi a ps plus per poter trasferire i salvataggi? :mbe:

Eh si, purtroppo i salvataggi del PS Now sono online ma non nello stesso posto dei salvataggi online se sei cliente PSN Plus.
E' vergognoso perchè, come hai visto nel link postato da devil_mcry, ci sono tutte le funzioni per fare i passaggi da ps now --> online psn plus --> locale, ma non c'è una banale funzione per passare direttamente da ps now --> locale.... lo hanno fatto sicuramente apposta

Comunque, se no hanno cambiato, una volta c'era il periodo di prova del PSN Plus di 14 gg
Se lo hai già utilizzato ci sono i 30 gg sul sito Sony per 8,99 ma se cerchi in rete troverai il codice per 7,00 più o meno

Moronveller
31-03-2020, 13:28
Eh si, purtroppo i salvataggi del PS Now sono online ma non nello stesso posto dei salvataggi online se sei cliente PSN Plus.
E' vergognoso perchè, come hai visto nel link postato da devil_mcry, ci sono tutte le funzioni per fare i passaggi da ps now --> online psn plus --> locale, ma non c'è una banale funzione per passare direttamente da ps now --> locale.... lo hanno fatto sicuramente apposta

Comunque, se no hanno cambiato, una volta c'era il periodo di prova del PSN Plus di 14 gg
Se lo hai già utilizzato ci sono i 30 gg sul sito Sony per 8,99 ma se cerchi in rete troverai il codice per 7,00 più o meno

No non ho ancora usato i 14 gg di prova ma non so se ci siano ancora, non mi viene fuori nessun avviso sulla Home...

NuT
31-03-2020, 14:15
No non ho ancora usato i 14 gg di prova ma non so se ci siano ancora, non mi viene fuori nessun avviso sulla Home...

Dovrebbero esserci

il menne
31-03-2020, 14:20
Tipico di Sony fare ste schifezze.

Non vedo perché non dare la possibilità di salvare direttamente da psnow a sistema o a pendrive.... bah.

Da sempre utente PlayStation, e nonostante possieda ps3 e ps4 pro e abbia da sempre il plus devo dire che psnow per costi e caratteristiche a me proprio non va giù, e infatti non credo lo sottoscriverò mai.

Sony dovrebbe dare un servizio tipo Microsoft che ( ho anche la one x) con una spesa relativamente bassa mi ha fatto diventare utente ultimate per 3 anni.

Fatevi due conti su quanto uno dovrebbe spendere per Sony per tre anni di plus e psnow. :/

NuT
31-03-2020, 15:11

Non vedo perché non dare la possibilità di salvare direttamente da psnow a sistema o a pendrive.... bah.

Da sempre utente PlayStation, e nonostante possieda ps3 e ps4 pro e abbia da sempre il plus devo dire che psnow per costi e caratteristiche a me proprio non va giù, e infatti non credo lo sottoscriverò mai.

Sony dovrebbe dare un servizio tipo Microsoft che ( ho anche la one x) con una spesa relativamente bassa mi ha fatto diventare utente ultimate per 3 anni.

Fatevi due conti su quanto uno dovrebbe spendere per Sony per tre anni di plus e psnow. :/

Sono d'accordo

Io ho preso la PS4 perché "invogliato" da amici che la avevano, però mi sa che per la prossima torno ad Xbox (ho avuto la prima, console fantastica).

devil_mcry
31-03-2020, 15:22

Si vabeh la cosa dell'ultimate di xbox è una cosa per promuovere il suo servizio, la gente poi se n'è approfittata chi più chi meno.

Il PS Now costa pochissimo rispetto al GamePass e sta introducendo anche giochi di una certa caratura come Control. Io non lo ho ancora ma il prezzo è il meno che si possa lamentare. Anche perché include già al suo interno il servizio di streaming che MS ancora non ha.

Il giro dell'oca dei save credo sia solo motivato dal fatto che negli anni devono aver fatto un casino micidiale con le loro infrastrutture e ora l'integrazione completa gli manca...

JuanCarlos
31-03-2020, 15:33
Si vabeh la cosa dell'ultimate di xbox è una cosa per promuovere il suo servizio, la gente poi se n'è approfittata chi più chi meno.

E quando se ne sono accorti non lo hanno impedito/fixato.

Il PS Now costa pochissimo rispetto al GamePass e sta introducendo anche giochi di una certa caratura come Control. Io non lo ho ancora ma il prezzo è il meno che si possa lamentare. Anche perché include già al suo interno il servizio di streaming che MS ancora non ha.

Costa la metà (a meno di fare l'Ultimate che comprenderà tutti i DLC oltre ai giochi) ed offre sensibilmente di meno in termini di giochi. Non è che perché questo mese hanno aggiunto Control allora cambiamo drasticamente opinione. Vediamo se questa cosa continua nel tempo. Oltre al fatto che i first party Microsoft ci restano e Sony ne ha già tolti alcuni. E Microsoft ha già annunciato che xCloud sarà compreso nell'Ultimate.

L'ultimate poi include anche il Gold. Se Fai Plus + Now sono 120€ l'anno, mentre l'Ultimate sono 156€, non usufruendo di alcuna offerta.

I due servizi sono ad anni luce di distanza, a parer mio.

Bruce Deluxe
31-03-2020, 16:38
E quando se ne sono accorti non lo hanno impedito/fixato.

Costa la metà (a meno di fare l'Ultimate che comprenderà tutti i DLC oltre ai giochi) ed offre sensibilmente di meno in termini di giochi. Non è che perché questo mese hanno aggiunto Control allora cambiamo drasticamente opinione. Vediamo se questa cosa continua nel tempo. Oltre al fatto che i first party Microsoft ci restano e Sony ne ha già tolti alcuni. E Microsoft ha già annunciato che xCloud sarà compreso nell'Ultimate.

L'ultimate poi include anche il Gold. Se Fai Plus + Now sono 120€ l'anno, mentre l'Ultimate sono 156€, non usufruendo di alcuna offerta.

I due servizi sono ad anni luce di distanza, a parer mio.

C'è anche da dire che Sony sta guadagnando parecchio da PS4 non ha un grande interesse a spingere il now per ora

JuanCarlos
31-03-2020, 16:52
C'è anche da dire che Sony sta guadagnando parecchio da PS4 non ha un grande interesse a spingere il now per ora

Sono d'accordo, però trovo che sia un modo di fare poco lungimirante. Come successe con il Gold/Plus, poi ti ritrovi a dover inseguire.

devil_mcry
31-03-2020, 17:10
Si beh Gold e Plus sono più o meno equivalenti, anzi, le offerte di sconto del plus sono migliori di quelle col gold

Sui titoli in regalo becco roba che ho sempre già da entrambe le parti.

Sul now fino a quando Sony ha tipo il doppio se non di più di console piazzate e soprattutto ha esclusive davvero di richiamo perché dovrebbe tenerle li fisse?

Te le mette sul Now non per farti un regalo o cercare di richiamare qualche utente sulla piattaforma, te le mette a tempo limitato perché tu utente pc le giochi in streaming e poi ti compri la console per giocare al resto.

MS di suo ha ip mezze morte (tipo Halo, che è solo uscito il 5 ed era meh) o vecchie (Gears 5 che ha venduto poco vuoi per il pass o meno). Funzionano solo i Forza Horizon e Motorsport e Ori a mio modo di vedere... e infatti ha fatto incetta di studi

I due servizi comunque sono davvero poco differenti, per le esclusive al day1 di MS al momento manca proprio l'esclusiva possono lasciare cosa vogliono se ne fanno una buona ogni tot no?

Per ora con 60+60 hai quello che MS offrirà l'anno prossimo con xcloud anche, migliorabile si ma quello è il succo

E te lo dico da NON utente del NOW

JuanCarlos
31-03-2020, 17:28
Si beh Gold e Plus sono più o meno equivalenti, anzi, le offerte di sconto del plus sono migliori di quelle col gold

No ma io mi riferivo agli albori dei due servizi, si dicevano le stesse cose.

Sul now fino a quando Sony ha tipo il doppio se non di più di console piazzate e soprattutto ha esclusive davvero di richiamo perché dovrebbe tenerle li fisse?

Te le mette sul Now non per farti un regalo o cercare di richiamare qualche utente sulla piattaforma, te le mette a tempo limitato perché tu utente pc le giochi in streaming e poi ti compri la console per giocare al resto.

E questo è esattamente il punto, infatti. Sony continua con queste iniziative da acchiappino, invece di fideizzare la sua clientela. Niente è mai semplice e immediato, tutto è sempre finalizzato a far spendere altri soldi al cliente, pure a quello fedele.

I due servizi comunque sono davvero poco differenti, per le esclusive al day1 di MS al momento manca proprio l'esclusiva possono lasciare cosa vogliono se ne fanno una buona ogni tot no?

Per ora con 60+60 hai quello che MS offrirà l'anno prossimo con xcloud anche, migliorabile si ma quello è il succo

E te lo dico da NON utente del NOW

I due servizi sono molto differenti, per me. Tecnicamente sono uguali come tecnicamente erano uguali Live e PSN su PS3. Però poi la realtà delle cose era diversa. Offrono un servizio simile, quello sì.

il menne
31-03-2020, 17:41
Ad oggi non c'è paragone tra Ultimate vs plus+psnow perchè Microsoft VOLUTAMENTE ha dato la possibilità di avere per i nuovi utenti la conversione 1:1 del tempo restante gold in ultimate a 1 euro +1mese, fino a un massimo di 36 mesi.

Quindi comperando a poco il tempo necessario di gold si riscatta e microsoft ti regala anche dei mesi in più coi pagamenti ricorrenti (disattivabili dopo) e con 1 euro si passa tutto a ultimate.

Io sono passato a ultimate per tre anni spendendo alla fine poco più di TRE euro e rotti al mese, di cosa stiamo parlando?

Nel pass sono presenti giochi AAA e i titoli first party microsoft dal day one ( vedi gears5 o il recente ORI ) e la lista dei giochi recenti è molto corposa e nettamente migliore di quella psnow.

Ripeto, fatevi un conto di quanto costerebbe ORA avere 3 anni di plus e psnow rispetto a quanto costi 3 anni di ultimate con l'offerta microsoft

Non c'è storia

Poi, chiaro, per ora lo streaming su xbox non c'è, se interessano le esclusive sony alcune sono nel psnow, ma a che prezzo?

Io per la ps4 pro di sicuro manterrò sempre il plus ma se non fanno qualcosa di simile a microsoft psnow IO non lo sottoscrivo di certo.

E non è manco un discorso di fanboysmo xbox da hater sony perchè ho sempre avuto sony e oltre al pc ho ps3, ps4 pro e xbox one x e nintendo switch quindi parlo in termini generali da gamer a tutto tondo. :)

devil_mcry
31-03-2020, 17:46
No ma io mi riferivo agli albori dei due servizi, si dicevano le stesse cose.

E questo è esattamente il punto, infatti. Sony continua con queste iniziative da acchiappino, invece di fideizzare la sua clientela. Niente è mai semplice e immediato, tutto è sempre finalizzato a far spendere altri soldi al cliente, pure a quello fedele.

I due servizi sono molto differenti, per me. Tecnicamente sono uguali come tecnicamente erano uguali Live e PSN su PS3. Però poi la realtà delle cose era diversa. Offrono un servizio simile, quello sì.

Io non parlo tanto dei giochi dentro perché potrebbe andare a gusti, ma dal punto di vista diciamo tecnico. Entrambi ti danno le stesse cose su per giù. Io anche all'inizio (prima dell'ultimate e prima che tutti si sono buttati a pesce solo perché costava poco) avevo già il gamepass su console normale

Però concretamente giochi che al d1 escono li sono solo le esclusive e lasciano quasi tutte il tempo che trovano tranne ori e i forza, il resto sono comunque giochi vecchi, come per inciso sono vecchi quelli del game pass.

Nel futuro le cose cambieranno forse, ma l'offerta di MS non è fatta per regalarti cose eh, non cadere in questo falso tranello. Hanno dinamiche di marketing dietro e infatti alcuni dev Indie hanno confermato che con il gioco nel pass hanno venduto di più sulla piattaforma. Anche perché tanto poi i giochi te li levano anche li quelli belli. PS la cosa di togliere i giochi dal pass l'ha introdotta MS ... prima il Now non li rimuoveva...

il menne
31-03-2020, 17:57
Il discorso è proprio quello, l'ultimate costa poco con l'offerta microsoft.

Tu considera che io il gold l'avrei fatto comunque quindi di fatto ho solo dovuto anticipare a microsoft un paio di annualità di gold subito, e poi con un euro sono passato a ultimate, era logico farlo.

Tanto i giochi che realmente mi interessano li compro retail, alla fine, ma per poco di sicuro mi giocherò qualche titolo in più.

Di sicuro le esclusive sony son quelle che mi interessano di più, ma considerando che le ho tutte o quasi in retail o regalate dal plus ( che continerò a fare ) del psnow me ne frego a questi prezzi.

Con un offerta simile a quella microsoft avrei fatto anche quello, ma evidentemente microsoft ha bisogno di portare gente dalla sua parte visto che fa queste offerte aggressive, mentre sony NO visto che offerte equivalenti non ne fa ad oggi.

devil_mcry
31-03-2020, 17:59
Si ma tipo io che avevo l'ultimate per dire, pagato mi pare 100 + 50 di gold che differenza avrei avuto?

Ha risparmiato al massimo solo chi aveva solo il gold ed è salito sul treno ma non sarà così in eterno...

Quanti rimarranno sull'ultimate quando dovranno pagarlo prezzo pieno?

il menne
31-03-2020, 18:06
Si ma tipo io che avevo l'ultimate per dire, pagato mi pare 100 + 50 di gold che differenza avrei avuto?

Ha risparmiato al massimo solo chi aveva solo il gold ed è salito sul treno ma non sarà così in eterno...

Quanti rimarranno sull'ultimate quando dovranno pagarlo prezzo pieno?

Certo, evidentemente Microsoft spera che chi ha fatto così poi si abitui al servizio e alla scadenza continui a pagarlo a prezzo pieno, e può anche darsi che ci sia chi lo fa se poi invece di comprare giochi sia retail che in digitale si abitua a sfruttare quelli dell'ultimate risparmiando.

Io di sicuro avedo il gold ci ho risparmiato parecchio, ma da compratore di titoli in retail di sicuro alla scadenza tra quasi tre anni NON continuerò a pagare l'ultimate, ma alla scadenza riprenderò il gold almeno per un poco.

Tra parentesi però fino a poco fa se non erro dopo tre mesi che non si era più ultimate si poteva di nuovo accedere all'offerta con conversione 1:1 quindi se le condizioni non cambieranno o non son cambiate in pochi pagheranno il prezzo pieno.

Per il tipo di utente che sono io in realtà di servizi come psnow e gamepass posso fare benissimo a meno, ma appunto se fanno offerte ottime in abbinamento a gold o plus il discorso può cambiare. ;)

JuanCarlos
31-03-2020, 18:56
Sì ma anche a livello di servizi per me parliamo di due cose diverse. Il GamePass, oltre ad essere disponibile anche per PC (e non in 720p come PSNow) è fatto per invogliare il giocatore a stare sulla piattaforma.

A bocce ferme in un servizio simile Sony dovrebbe spezzargli la schiena anche solo con le esclusive e invece succede il contrario. Perché Sony vuole che io gli compri anche quelle esclusive che hanno 5 anni e ormai si trovano pure nelle patatine. Con i doppi sconti (che significa che ti sto già dando soldi per il Plus) prendi Bloodborne sotto i 10€, ma perché devi toglierlo dal Now? Horizon stessa cosa... Invece di lasciarlo lì e semmai provare a fare i soldi quando voglio giocare i DLC (che comunque GamePass Ultimate mi darà gratis).

MS avrà pure solo Forza e Ori, ma intanto ti ha proposto A Plague Tale, The Outer Worlds, Vampyr, Wasteland, Metro, più una pletora di indie che PS4 si sogna...

Oggi fai il Now se sei nostalgico di un vecchio titolo Sony o se non hai mai avuto una PS3/4 (o questo mese, se vuoi giocare Control). Mentre la politica MS è esattamente l'opposto: il gamepass è ciò che ti spinge a comprare la console.

vittorio130881
31-03-2020, 19:09
Sì ma anche a livello di servizi per me parliamo di due cose diverse. Il GamePass, oltre ad essere disponibile anche per PC (e non in 720p come PSNow) è fatto per invogliare il giocatore a stare sulla piattaforma.

A bocce ferme in un servizio simile Sony dovrebbe spezzargli la schiena anche solo con le esclusive e invece succede il contrario. Perché Sony vuole che io gli compri anche quelle esclusive che hanno 5 anni e ormai si trovano pure nelle patatine. Con i doppi sconti (che significa che ti sto già dando soldi per il Plus) prendi Bloodborne sotto i 10€, ma perché devi toglierlo dal Now? Horizon stessa cosa... Invece di lasciarlo lì e semmai provare a fare i soldi quando voglio giocare i DLC (che comunque GamePass Ultimate mi darà gratis).

MS avrà pure solo Forza e Ori, ma intanto ti ha proposto A Plague Tale, The Outer Worlds, Vampyr, Wasteland, Metro, più una pletora di indie che PS4 si sogna...

Oggi fai il Now se sei nostalgico di un vecchio titolo Sony o se non hai mai avuto una PS3/4 (o questo mese, se vuoi giocare Control). Mentre la politica MS è esattamente l'opposto: il gamepass è ciò che ti spinge a comprare la console.Aggiungici a breve nier automata

il menne
31-03-2020, 19:15
Giusto, ma non solo forza e ori, ma anche Gears5 (anche su pc) e ci ho visto anche dmc 5, shadow of the tomb raider, metro 2033 redux lo regalavano con la versione retail di Exodus tra l'altro, e last light sotto natale è stato a due spicci ( tipo 2 euro mi pare )

Sul pass ci sono giochi come Kingdom hearts 3, the surge2, ace combat 7, yakuza 0, indivisible, ffxv royal edition, blair witch, bloodstained, crackdown3 (esclusiva) dishonored 2, pes 2020, hellblade, jump force, life is strange 2, metro Exodus, mortal kombat x, shinobi striker, rage 2.... solo per dire roba abbastanza recente.

La lista psnow non è equivalente quanto a giochi recenti e a qualità purtroppo. :fagiano:

Su pass/ultimate i giochi first party ms entrano dal day one e non escono mai, sony invece toglie dalla lista anche quelli come gli pare. :doh:

psnow sarebbe stato buono per le vecchie esclusive ps3... se non le avessi quasi tutte con la mia fida superslim, ma in ogni modo non certo al prezzo di 60 euro annui.

A me di fatto il gamepass l'anno regalato per 3 anni a un euro acquistando il gold, tra l'altro a offerta, per 3 anni. Poco più di 100 euro. A listino psnow+plus sono 120 euro annui, per 3 anni si parla di 360 teorici. Follia per me.

Ripeto, il plus lo faccio comunque, e lo si può trovare a meno del prezzo ufficiale con le offerte cicliche o online, se a poco in più facessero il psnow ci penserei, così mai.

devil_mcry
31-03-2020, 22:48
sono però tutti giochi vecchi di anni tolti un paio che più recenti

cioè metro 2033 ok che è la remastered ma la liscia è stata il primo gioco che ho preso in digitale su steam... 10 anni fa

ps now è arrivato indubbiamente dopo a gamepass e come ti dicevo da lui ha mutuato la cosa di levare i giochi cosa che prima non faceva

il cambiamento tra fine 2019 e questi mesi del 2020 è stato sicuramente molto positivo

gears 5 ha il problema di essere per metà lo stesso gioco di 5 versioni fa (per altro la seconda metà quella dov’è dovrebbe tenere più attivo possibile l’interesse ...)

ad oggi c’è poco da fare, ms non ha la potenza in termini esclusive di sony o nintendo.

se vendessero così tanto incasserebbero pure loro come hanno fatto in passato in tutti i modi

aziende onlus non esistono la fidelizzazione è uno strumento del marketing per far sì che l’azienda prenda e si garantisca più soldi possibili nel tempo

JuanCarlos
01-04-2020, 08:33
sono però tutti giochi vecchi di anni tolti un paio che più recenti

Non sono più vecchi di Control. Che comunque è stato aggiunto ieri, metaforicamente parlando. The Outer Worlds e Plague Tale erano in lizza insieme per il GOTY, quindi così vecchi non devono essere. Il gamepass comprende un sacco di giochi multipiattaforma degli ultimi 2-3-4 anni, che si può non aver giocato. Poi, se fossero così vecchi, come mai sarebbero corsi a farlo in molti?

gears 5 ha il problema di essere per metà lo stesso gioco di 5 versioni fa (per altro la seconda metà quella dov’è dovrebbe tenere più attivo possibile l’interesse ...)

Mentre le esclusive Sony le devi pagare. Pure quelle che oggi hanno completamente ripagato gli investimenti e potrebbero essere usate per pubblicizzare sé stessi all'esterno della piattaforma.

aziende onlus non esistono la fidelizzazione è uno strumento del marketing per far sì che l’azienda prenda e si garantisca più soldi possibili nel tempo

È un ragionamento che funziona fino a un certo punto. Neanche GOG è una onlus, eppure vende i giochi DRM Free. CDPR distribuisce gratis tutti i DLC cosmetici. Si può fare business con un occhio al cliente oppure cercando sempre di spillare soldi. Sono due modelli di business legittimi, il potere ce l'ha sempre il cliente in fin dei conti. Ma non è "tutto uguale".

il menne
01-04-2020, 09:24
Appunto.

Ho sempre avuto playstation ( one x e switch da relativamente poco ) fin dalla ps1 che conservo gelosamente, poi la 2 che purtroppo vendetti, la ps3 che tuttora ho collegata al tv e la ps4 dal day one e poi la pro dal day one.

Come si comporta Sony ormai lo so bene, ha un atteggiamento nei confronti del cliente che in generale è abbastanza spregevole sebbene legittimo dal punto di vista commerciale.

Noi siamo limoni da spremere, se più volte anche meglio.

Il brutto è che i numeri danno ragione a loro.

Vuoi i save online ( cosa che ms fa normalmente ) ? Paghi.

Ma anche questa perla del passaggio dei save del plus dallo streaming all'online e poi al locale che necessita quindi del plus è indice di questa "attenzione" al portafoglio da parte di sony, certo se uno non l'ha mai fatto può svicolare con la prova del plus, ma nella maggioranza dei casi uno un mese almeno se lo dovrà sborsare.

Bello, mettono i giochi first party nel now, uno li inizia e poi bem li tolgono, lasciando a mezzo chi lo aveva iniziato, ma per continuarlo oltre a pagare il gioco devi anche fare il plus …. complimentoni davvero, poi si parla di HZD non de Death stranding uscito pochi mesi fa… :doh:

Poi che c'entra nello specifico a me del psnow non cale niente e hzd ce l'ho dal day one retail e l'ho pure platinato, ma il rispetto per un cliente è altro. :mad:

JuanCarlos
01-04-2020, 09:40
Ma infatti è un problema che tocca relativamente anche me. Io le esclusive che volevo giocare me le sono già giocate tutte, quindi torniamo direttamente al via: visto che Playstation è chiaramente la console delle esclusive, una volta che ho comprato la console e giocato quello che volevo giocare, perché dovrei fare PS Now?

In servizi del genere togliere le esclusive perché "ho venduto tante di quelle console che piazzare i giochi è uno scherzo" per me è un ragionamento anti-economico. Le esclusive dovrebbero trainare il servizio e portare giocatori al tuo mulino. Per restarci in ogni caso, anche per i multipiattaforma, per tutto e per sempre. Microsoft ha dovuto comprare studi e stringere accordi per avere tutti quei giochi interessanti, proprio perché ha poche esclusive di peso.

Invece adesso, ripeto, Playstation Now è (era) il servizio degli utenti PC che volevano provare Bloodborne e Horizon. Pagavano un mese, giocavano il più possibile e poi tanti saluti (che è quello che farò io con Control, prima o poi). Tutto questo, ricordiamolo, in 720p e dopo aver comprato obbligatoriamente un Dualshock 4, altrimenti non giochi. Io lo vedo come uno spreco enorme, permesso soltanto perché Sony è in una posizione di dominio. Ma lo era pure con la PS2...

Moronveller
01-04-2020, 10:06
Scusate ma dove si attiva la prova del Plus? :confused: Non trovo niente da nessuna parte :mc:

il menne
01-04-2020, 10:12
Scusate ma dove si attiva la prova del Plus? :confused: Non trovo niente da nessuna parte :mc:

Se vai nella sezione PLUS direttamente dalla play ( quindi online ) se non l'hai mai fatto tra le varie opzioni di acquisto dovrebbe proporti la prova gratuita di 14 giorni, se le cose non sono cambiate.

Un tempo c'erano anche dei codici per la prova che circolavano comprando dei giochi retail, ma ultimamente non li ho più visti, se ne avessi avuto qualcuno che avevo te lo passavo volentieri, ma appunto non ne ho visti più da tempo. :fagiano:

Moronveller
01-04-2020, 10:37
Se vai nella sezione PLUS direttamente dalla play ( quindi online ) se non l'hai mai fatto tra le varie opzioni di acquisto dovrebbe proporti la prova gratuita di 14 giorni, se le cose non sono cambiate.

Un tempo c'erano anche dei codici per la prova che circolavano comprando dei giochi retail, ma ultimamente non li ho più visti, se ne avessi avuto qualcuno che avevo te lo passavo volentieri, ma appunto non ne ho visti più da tempo. :fagiano:

No, ho guardato ieri e ci sono solo le 3 tipologie di abb. :( la cosa che mi gira é che sullo store HZD é a 19,00 € mentre qui MM lo vende a 14,00 € :grrr:

il menne
01-04-2020, 10:52
No, ho guardato ieri e ci sono solo le 3 tipologie di abb. :( la cosa che mi gira é che sullo store HZD é a 19,00 € mentre qui MM lo vende a 14,00 € :grrr:

Hmmmm guarda allora se nel ps store dalla play loggato e online trovi la prova:

https://store.playstation.com/it-it/product/IP9102-NPIA90006_01-PSPLUS14DAYTRIAL

ps: prova anche ad associare al tuo account una carta di credito o paypal, perchè a livello teorico poi parte un pagamento ricorrente per il plus su uno di questi, che potrai disattivare dopo.

Joker80
01-04-2020, 11:11
Giusto, ma non solo forza e ori, ma anche Gears5 (anche su pc) e ci ho visto anche dmc 5, shadow of the tomb raider, metro 2033 redux lo regalavano con la versione retail di Exodus tra l'altro, e last light sotto natale è stato a due spicci ( tipo 2 euro mi pare )

Sul pass ci sono giochi come Kingdom hearts 3, the surge2, ace combat 7, yakuza 0, indivisible, ffxv royal edition, blair witch, bloodstained, crackdown3 (esclusiva) dishonored 2, pes 2020, hellblade, jump force, life is strange 2, metro Exodus, mortal kombat x, shinobi striker, rage 2.... solo per dire roba abbastanza recente.

La lista psnow non è equivalente quanto a giochi recenti e a qualità purtroppo. :fagiano:

Su pass/ultimate i giochi first party ms entrano dal day one e non escono mai, sony invece toglie dalla lista anche quelli come gli pare. :doh:

psnow sarebbe stato buono per le vecchie esclusive ps3... se non le avessi quasi tutte con la mia fida superslim, ma in ogni modo non certo al prezzo di 60 euro annui.

A me di fatto il gamepass l'anno regalato per 3 anni a un euro acquistando il gold, tra l'altro a offerta, per 3 anni. Poco più di 100 euro. A listino psnow+plus sono 120 euro annui, per 3 anni si parla di 360 teorici. Follia per me.

Ripeto, il plus lo faccio comunque, e lo si può trovare a meno del prezzo ufficiale con le offerte cicliche o online, se a poco in più facessero il psnow ci penserei, così mai.

Posso confermare che il Now è valido per chi come me ha acquistato la PS4 soltanto adesso (Dicembre 2019) perché i giochi sono quasi tutti datati e chiaramente chi la possiede da molto tempo ha giocato quasi tutto.
Nel mio caso 48€ (fuori dal sito ufficiale si trova a meno) per il Now 12 lo ritengo un buon prezzo, alla fine è il costo di un singolo gioco.

il menne
01-04-2020, 11:18
Posso confermare che il Now è valido per chi come me ha acquistato la PS4 soltanto adesso (Dicembre 2019) perché i giochi sono quasi tutti datati e chiaramente chi la possiede da molto tempo ha giocato quasi tutto.
Nel mio caso 48€ (fuori dal sito ufficiale si trova a meno) per il Now 12 lo ritengo un buon prezzo, alla fine è il costo di un singolo gioco.

Eh, ma appunto va visto, il now per chi non ha mai avuto una play non è male se interessano le vecchie esclusive e magari se le vuol giocare anche sul pc.

MA per uno come me che ha avuto sempre la play e ha pure mantenuto la ps3 e acquista giochi in retail sono soldi buttati via e mai la farò a meno che di fatto quasi non la regalino col plus (che comunque mantengo), di fatto ms mi ha regalato il pass facendo il gold col passaggio a ultimate a 1 euro con conversione 1:1 per tre anni... se anche sony facesse qualcosa di simile pago subito altri due anni di plus col now compreso. Ma Sony non lo fa. :O

Per inciso, una volta finita l'offerta ultimate NON la rifarò se dovrò pagare il prezzo intero, perchè io i giochi che voglio li piglio in retail. Ma ci penserò tra circa tre anni, dopo aver giocato svariati giochi che non avrei comprato. :)

Moronveller
01-04-2020, 11:21

Aspe, dove hai trovato il Now 12 mesi a 48€??? Io ho iniziato l´abb questo mese e sto pagando con addebito paypal a 9,90€/mese.

Mi farebbe molto comodo :read:

kamon
01-04-2020, 11:25
Ps now è rimasto davvero povero, lo provai durante il mese gratuito in occasione del lancio e dinuovo di recente con la prova di sette giorni e non è cambiato nulla, sempre indie e giochi stravecchi, l'equivalente di microsoft (se di equivalente si può parlare) se lo mangia vivo, nonostante sony abbia in casa un catalogo di esclusive più ricco di quello di m$.
Ma poi, piccola parentesi sui servizi di streaming... Ma come si fa a giocare con quel ritardo nella risposta dei comandi che è sempre e comunque percettibile? E parlo di assolutamente TUTTI i servizi di streaming che ho provato, mi manca solo stadia.

Joker80
01-04-2020, 11:26
Aspe, dove hai trovato il Now 12 mesi a 48€??? Io ho iniziato l´abb questo mese e sto pagando con addebito paypal a 9,90€/mese.

Mi farebbe molto comodo :read:

Guarda nella seconda pagina, non voglio postare ancora il link per ovvi motivi :)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2901977&page=3

Joker80
01-04-2020, 11:29
Eh, ma appunto va visto, il now per chi non ha mai avuto una play non è male se interessano le vecchie esclusive e magari se le vuol giocare anche sul pc.

MA per uno come me che ha avuto sempre la play e ha pure mantenuto la ps3 e acquista giochi in retail sono soldi buttati via e mai la farò a meno che di fatto quasi non la regalino col plus (che comunque mantengo), di fatto ms mi ha regalato il pass facendo il gold col passaggio a ultimate a 1 euro con conversione 1:1 per tre anni... se anche sony facesse qualcosa di simile pago subito altri due anni di plus col now compreso. Ma Sony non lo fa. :O

Per inciso, una volta finita l'offerta ultimate NON la rifarò se dovrò pagare il prezzo intero, perchè io i giochi che voglio li piglio in retail. Ma ci penserò tra circa tre anni, dopo aver giocato svariati giochi che non avrei comprato. :)

Per te non ha alcun senso difatti.

Moronveller
01-04-2020, 12:04
Ps now è rimasto davvero povero, lo provai durante il mese gratuito in occasione del lancio e dinuovo di recente con la prova di sette giorni e non è cambiato nulla, sempre indie e giochi stravecchi, l'equivalente di microsoft (se di equivalente si può parlare) se lo mangia vivo, nonostante sony abbia in casa un catalogo di esclusive più ricco di quello di m$.
Ma poi, piccola parentesi sui servizi di streaming... Ma come si fa a giocare con quel ritardo nella risposta dei comandi che è sempre e comunque percettibile? E parlo di assolutamente TUTTI i servizi di streaming che ho provato, mi manca solo stadia.

Perché le connessioni in Italia fanno c*****e, io gioco in Austria e non noto diff tra lo streaming e il gioco su disco. :read:

kamon
01-04-2020, 12:34
Perché le connessioni in Italia fanno c*****e, io gioco in Austria e non noto diff tra lo streaming e il gioco su disco. :read:

Può essere, e la mia connessione non è di certo l'eccezione che conferma la regola, anche se stando alle specifiche i miei 100 mega drovrebbero essere ampiamente sufficenti... Ma ho avuto modo di confrontarmi con persone che usano questi servizi e dicono esattamente quello che dici tu, ovvero che non esistono differenze tra streaming e gioco in locale, poi vado a giocare a casa loro, con la loro connessione è il ritardo lo percepisco tale e quale a casa mia... Eppure io non sono assolutamente di quelli che contano i millisecondi con la calcolatrice, tant'è che gioco per lo più su console, con un normale tv e con un pad wireless, tutte cose che accumulano ritardi nella risposta dei comandi.
Magari giocate tutti senza attivare la modalità gioco sul tv, così partite di base con un ritardo spaventoso...Scherzo ovviamente XD

il menne
01-04-2020, 13:18
I servizi in streaming per alcuni giochi PER ME sono ingiocabili.

Io sarò anche fissato, ma quando avevo la adsl pagavo anche un tot in più al mese per il servizio FAST o robe del genere che garantiva minore latenza, ora in teoria con la vdsl la latenza dovrebbe essere ottima con una 100mega con armadio innanzi casa, ma non è ottimale manco così.

E io le differenze le vedo, non credo che giocherò mai in streaming se non migliorano le cose, io gioco ormai da anni col pad in wired mode su tutte le piattaforme per limitare le latenze, e con risposta immediata (avendo i pad elite che si possono configurare che uso anche sulla play e il pc )

La differenza c'è, e si vede, in giochi dove conta il millisecondo si vede eccome, la ho vista in dark souls nel pvp, e nel game stesso, in sekiro, e la vedo anche adesso in nioh 2.

C'è differenza a giocare col pad ds4 wireless oppure con l'elite wired con l'adattatore, e non poca.:O

futu|2e
01-04-2020, 14:29
I giocatori rodati come noi con gli action la differenza la vedono subito ed
è netta.

futu|2e
01-04-2020, 14:33
Un giorno fa mi è arrivato un pad alternativo alla switch non originale. Già
quello originale ha un input lag appena percepepibile, questo nuovo ha 20 o 30
ms in più di ritardo, non tutti lo noterebbero.

omega726
01-04-2020, 15:40
I giocatori rodati come noi con gli action la differenza la vedono subito ed
è netta.

Io avevo provato in remote play Horizon Zero Down
Upload da casa con fibra Gigabit Vodafone 1000 / 200
Download dall'ufficio con Fibra Fastweb simmetrica 100/100

Il gioco era perfettamente giocabile ma la differenza la vedevo eccome, era costantemente presente quel senso di layer di mezzo tra me e il personaggio... non so come spiegare... come giocare a Fifa in cui le animazioni spesso hanno priorità sui comandi dell'utente e hai sempre quella sensazione che l'omino risponda sempre più lentamente del dovuto....

Io onestamente credo che oltre tot con l'attuale tecnologia non possano andare con lo streaming dei giochi.... del resto l'input deve percorrere km e km su cavi e qui parliamo di millisecondi...

david-1
01-04-2020, 16:48
Ho Dirt Rally 2.0 su disco..... dicono che in aprile lo daranno gratis a chi, come me, ha PSN Plus.
Se lo cancello dalla console e poi me lo scarico dal PSN il salvataggio sarà compatibile? E le auto comprate a parte?

il menne
01-04-2020, 17:23
Ho Dirt Rally 2.0 su disco..... dicono che in aprile lo daranno gratis a chi, come me, ha PSN Plus.
Se lo cancello dalla console e poi me lo scarico dal PSN il salvataggio sarà compatibile? E le auto comprate a parte?

Certo che è compatibile il save.

Gli add on hanno una licenza separata dal gioco, quindi che sia plus o disco se hai il gioco base avrai anche i suoi add on comprati a parte. ;)

Moronveller
01-04-2020, 18:25
Ho visto che sullo store c è Pes2020 bundle a 19 Euro. Ma che significa? È il gioco completo?

il menne
01-04-2020, 18:42
Ho visto che sullo store c è Pes2020 bundle a 19 Euro. Ma che significa? È il gioco completo?

Sì, la standard edition, a quanto so. (Che ms ha messo nel pass già da tempo.)

Per inciso c'è anche fifa20 a 27,99, la standard edition.

Sono iniziate le offerte di primavera sul psn. :)

david-1
01-04-2020, 23:26
Sono due anni che rimando il ritorno al calcio.... ero un pessomane sfegatato che poi si è innamorato di Fifa.... sono 4 anni che non gioco e le due demo non le riesco a capire.... PES o FIFA? :cry: :cry: :cry: :cry:
Non li riconosco più

david-1
01-04-2020, 23:27
Certo che è compatibile il save.

Gli add on hanno una licenza separata dal gioco, quindi che sia plus o disco se hai il gioco base avrai anche i suoi add on comprati a parte. ;)

Bene! Allora posso usare il disco di Dirt per uno scambio con un amico

alfredo.r
01-04-2020, 23:45
Raga ma dirt rally 2.0 per ps4 ha la VR?

Moronveller
01-04-2020, 23:46
Sono due anni che rimando il ritorno al calcio.... ero un pessomane sfegatato che poi si è innamorato di Fifa.... sono 4 anni che non gioco e le due demo non le riesco a capire.... PES o FIFA? :cry: :cry: :cry: :cry:
Non li riconosco più

Io sono molto tentato di provare Fifa20, sono sempre stato pes fan, ho Pes2019 e sto giocando la demo del 20 che mi sembra migliore peró ho visto il gameplay di Fifa e vorrei provarlo ma non riesco a decidermi!

NuT
02-04-2020, 00:58
Non li riconosco più

Io sono molto tentato di provare Fifa20, sono sempre stato pes fan, ho Pes2019 e sto giocando la demo del 20 che mi sembra migliore peró ho visto il gameplay di Fifa e vorrei provarlo ma non riesco a decidermi!

Io ho Fifa19 ma provando le due demo non ho avuto alcun dubbio: quest'anno PES tutta la vita. Mi sembra molto più divertente e realistico :) ma va a gusti, sia chiaro

Moronveller
02-04-2020, 09:37
Io ho Fifa19 ma provando le due demo non ho avuto alcun dubbio: quest'anno PES tutta la vita. Mi sembra molto più divertente e realistico :) ma va a gusti, sia chiaro

È forse anche troppo simulativo, nel senso che la velocitá di gioco potrebbe essere un po´ piú veloce, imho eh. In questo senso Fifa mi attira, ma mentre per Pes20 é possibile scaricare il lite dal play store, per Fifa20 non c´é nessuna demo in giro?

Joker80
02-04-2020, 17:40
Non li riconosco più

Scaricati pes2020 lite è gratuito e ti permette di giocare anche online (PS Plus), naturalmente ci sono delle limitazioni però per fare una partita ogni tanto va bene.

il menne
02-04-2020, 17:48
Raga ma dirt rally 2.0 per ps4 ha la VR?

o, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, la versione VR ps4 esiste per dirt rally, non per dirt rally 2.0

Esiste una patch VR per dirt rally 2.0 per pc per uso con oculus rift, ma non per psvr nella versione ps4

mikenet
02-04-2020, 19:03
avrei bisogno del vostro aiuto, ho collegato l'uscita ottica della ps4 pro con l'ampli onkyo sr875, impostando come uscita audio pricila la "digitale ottica", nel caso di musichetta ps4 e giochi sull'ampli visualizzo 5.1 DTS o anche Dolby Digital (in base all'impostazione su ps4) ma se provo a vedere un film bluray l'uscita è solo stereo, mi sfugge qualcosa?

il menne
02-04-2020, 20:09
avrei bisogno del vostro aiuto, ho collegato l'uscita ottica della ps4 pro con l'ampli onkyo sr875, impostando come uscita audio pricila la "digitale ottica", nel caso di musichetta ps4 e giochi sull'ampli visualizzo 5.1 DTS o anche Dolby Digital (in base all'impostazione su ps4) ma se provo a vedere un film bluray l'uscita è solo stereo, mi sfugge qualcosa?

Si, da qualche parte nelle impostazioni che ora mi sfugge devi selezionare l'audio in uscita per la riproduzione di bluray/dvd, se come penso è pcm ma in 2.1 dovresti poter scegliere anche tra dolby digital, dts o bitstream e devi scegliere questa ultima impostazione perché la decodifica la farà il sintoampli. :)

mikenet
02-04-2020, 20:52
Si, da qualche parte nelle impostazioni che ora mi sfugge devi selezionare l'audio in uscita per la riproduzione di bluray/dvd, se come penso è pcm ma in 2.1 dovresti poter scegliere anche tra dolby digital, dts o bitstream e devi scegliere questa ultima impostazione perché la decodifica la farà il sintoampli. :)

purtroppo le ho provate tutte, il menu è audio/video, ho impostato uscita audio preferita "uscita digitale" (l'alternativa è HDMI) e poi come formato "bitstraem dolby digital o dts. con i giochi e con la musica di base della ps4 l'ampli riconosce il 5 canali, ma come metto un bluray torna a due canali. C'è un menu relativo al lettore bluray ma solo come possibilità di conservare dati in una cartella.

MoXxY90
02-04-2020, 21:49
Raga ho la pro presa con rr2 quando uscì..ma è normale k con Fifa a cod se sono nei menu partono le ventole a 2000 x un paio di minuti ?

david-1
02-04-2020, 23:26
Raga ho la pro presa con rr2 quando uscì..ma è normale k con Fifa a cod se sono nei menu partono le ventole a 2000 x un paio di minuti ?

Non ho quei due giochi, ma è un comportamento abbastanza comune per alcuni modelli di ps4.
Ora ho la pro ma mi ricordo days gone sulla slim.... in pausa sembrava un aereo

Titanox2
03-04-2020, 07:16

con la pro succede in parecchi giochi, sia online che non..... c'è da dire che ho la pro da fine 2017 e all'inizio non faceva così...temo sia stato un aggiornamento sw..
Spero che con ps5 non ci sia più sto problema

TheZeb
03-04-2020, 08:07
OT

netflix down... è uscita la 4° stagione de " La casa di Carta "... :asd:

il menne
03-04-2020, 09:18
purtroppo le ho provate tutte, il menu è audio/video, ho impostato uscita audio preferita "uscita digitale" (l'alternativa è HDMI) e poi come formato "bitstraem dolby digital o dts. con i giochi e con la musica di base della ps4 l'ampli riconosce il 5 canali, ma come metto un bluray torna a due canali. C'è un menu relativo al lettore bluray ma solo come possibilità di conservare dati in una cartella.

Non mi sono spiegato bene.

Con un blu ray inserito e in riproduzione devi andare nelle impostazioni che appare in basso e vedrai un formato audio che di default è pcm 2.1 devi scorrere fino a bitstream ( direct )

Vai che è così.

omega726
03-04-2020, 13:34
Non ho quei due giochi, ma è un comportamento abbastanza comune per alcuni modelli di ps4.
Ora ho la pro ma mi ricordo days gone sulla slim.... in pausa sembrava un aereo

Problema di pasta termica e cattiva dissipazione, si risolve cambiando la pasta e mettendone una come si deve.
È un comportamento diffuso su molte ps4 pro ma non è assolutamente un comportamento normale.
Da quando l'ho fatto la mia è passata da essere un jet in decollo a essere praticamente inudibile (non esagero)...

Fatal Frame
03-04-2020, 16:19
Potete dirmi qualche indie horror alla Amnesia, Layers of Fear e Observer ... grazie

il menne
03-04-2020, 16:49
Problema di pasta termica e cattiva dissipazione, si risolve cambiando la pasta e mettendone una come si deve.
È un comportamento diffuso su molte ps4 pro ma non è assolutamente un comportamento normale.
Da quando l'ho fatto la mia è passata da essere un jet in decollo a essere praticamente inudibile (non esagero)...

Infatti, mi ricordo bene tutta la storia del tuo modding alla console prima di arrivare alla soluzione definitiva. :)

La mia è una pro del day one, rumorosa ma non troppo, ancora non è caldo, ma con nioh2 se la cava meglio di sekiro giocato nello stesso periodo anno scorso come rumore.

Days Gone non voglio manco ricordarlo, lo giocai a giugno luglio e la pro era un elicottero, pensavo anche al caldo ma per curiosità l'ho rilanciato in inverno e faceva lo stesso, quindi per me c'è anche qualche bel bug a livello software oppure impegna troppo la ps4... boh.

Horizon zd ps4 relativamente silenziosa, anche gow se la cava bene, solo con days gone ogni sessione di gioco si decollava, anche nei menu ( cosa che all'inizio faceva con gow ma poi risolsero con una patch ).

Titanox2
03-04-2020, 18:55

Si ma non è normale che nel menu dell'ultimo cod senza entrare in game la pro decolla, mentre ad esempio in game online a bf5 il rumore è quasi impercettibile...ci sono anche parecchi bug a livello software

Ryo Hazuki
03-04-2020, 19:48
Si ma non è normale che nel menu dell'ultimo cod senza entrare in game la pro decolla, mentre ad esempio in game online a bf5 il rumore è quasi impercettibile...ci sono anche parecchi bug a livello software

Esatto. Anche la slim con certi giochi e nei menù parte la ventola a manetta per qualche secondo. Mi é successo anche con la fat chassis c.

Bug

DarkMage74
03-04-2020, 22:54
Potete dirmi qualche indie horror alla Amnesia, Layers of Fear e Observer ... grazie

Outlast

Moronveller
03-04-2020, 23:11
Dopo aver finito HZD (bellissimo) vorrei provare Shadow of the Tomb Raider sempre su Now. Qualcuno l’ha giocato?

alfredo.r
04-04-2020, 00:13
Dopo aver finito HZD (bellissimo) vorrei provare Shadow of the Tomb Raider sempre su Now. Qualcuno l’ha giocato?

Io, su Xbox, ma tanto il gioco è lo stesso.
Consigliatissimo, molto molto bello, sopratutto se ti piace la serie.
L’unica valida alternativa ad Uncharted (che comunque gli rimane un gradino sopra a mio avviso)

MoXxY90
04-04-2020, 00:42

A ok grazie a te e a tutti gli altri che mi hanno risposto. Vbb non dovrebbe essere un problema facevo ai tempi con i pc... un artic va più che bene? Ora mi vedo qualche tutorial x lo smontaggio ... e controllo pure la garanzia penso sia finita

Fatal Frame
04-04-2020, 00:54
Outlast
Finito, li ho entrambi retail

freddye78
04-04-2020, 10:20
Secondo voi vale la pena sostituire l'hard disk con un ssd? Sto giocando a days gone e i caricamenti sono troppo lunghi per i miei gusti, con l'ssd avrei un beneficio?

vittorio130881
04-04-2020, 10:27
Secondo voi vale la pena sostituire l'hard disk con un ssd? Sto giocando a days gone e i caricamenti sono troppo lunghi per i miei gusti, con l'ssd avrei un beneficio?Sisi
https://youtu.be/buwPNkekk1M

freddye78
04-04-2020, 10:32
Ottimo, avevo giusto un ssd che mi avanzava, procedo subito

NuT
04-04-2020, 11:09

Praticamente nonostante tutte le prove che hai fatto (le ricordo anche io, più o meno) la soluzione è "semplicemente" cambiare pasta termica? È un procedimento difficile?

Fatal Frame
04-04-2020, 12:10
Ottimo, avevo giusto un ssd che mi avanzava, procedo subitoSe sostituisci con Hdd interno attento che devi installare il firmware e fare il backup di quello che ce sopra ... conviene mettere l'ssd in una scatola esterna e usarlo come unità esterna.

Se invece sai già fare tutto o non hai problemi con il firmware esterno e con backup procedi pure...

freddye78
04-04-2020, 15:12
Se sostituisci con Hdd interno attento che devi installare il firmware e fare il backup di quello che ce sopra ... conviene mettere l'ssd in una scatola esterna e usarlo come unità esterna.

Se invece sai già fare tutto o non hai problemi con il firmware esterno e con backup procedi pure...Si sto facendo il backup del sistema su un hard disk esterno e ho scaricato il firmware sulla chiavetta
Ma col backup recupero tutti i giochi scaricati? O devo riscaricarli?

Fatal Frame
04-04-2020, 18:04
Si sto facendo il backup del sistema su un hard disk esterno e ho scaricato il firmware sulla chiavetta
Ma col backup recupero tutti i giochi scaricati? O devo riscaricarli?
Nel backup ci sono anche i giochi scaricati, quindi sì :)