PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

david-1
26-09-2019, 00:19
ragazzi days gone è difficile come gioco? frustrante?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

IMHO il miglior gioco degli ultimi 10 anni, divertente, una buona storia, bella grafica, avvincente
erano anni che non mi divertivo tanto fino a notte fonda

vittorio130881
26-09-2019, 04:42
IMHO il miglior gioco degli ultimi 10 anni, divertente, una buona storia, bella grafica, avvincente

erano anni che non mi divertivo tanto fino a notte fondagrazie david, ma è difficile?

il menne
26-09-2019, 06:58
@Vittorio
Non è difficile days gone, solo eliminare le orde richiede un poco di metodo e impegno.

Ha ( aveva? so che son state rilasciate corpose patch ) qualche bug fastidioso ( almeno al day one ) ma niente di davvero invalidante.

La storia è buona, alcune idee sono buone, girare in moto è bello, la grafica non è male, se si vuole può risultare un poco ripetitivo, alla lunga, ma se uno si fa prendere dalla storia e alterna alcune missioni ad altre la cosa si attenua. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza ( non l'ho platinato perché alcuni achieve sono -quelli sì - abbastanza cervellotici ma questo è un altro discorso, un conto è girare per la mappa nell'endgame per platinare o fare - per dire 15 minuti di derapata con la moto :asd: - un altro è godersi la buona main quest )

Poi è anche soggettivo, come si vede dai commenti degli utenti.

Io ho scritto dettagliatamente le mie impressioni nel thread ufficiale, così come altri, dacci un occhio se ti va.

vittorio130881
26-09-2019, 07:41
@Vittorio

Non è difficile days gone, solo eliminare le orde richiede un poco di metodo e impegno.

Ha ( aveva? so che son state rilasciate corpose patch ) qualche bug fastidioso ( almeno al day one ) ma niente di davvero invalidante.

La storia è buona, alcune idee sono buone, girare in moto è bello, la grafica non è male, se si vuole può risultare un poco ripetitivo, alla lunga, ma se uno si fa prendere dalla storia e alterna alcune missioni ad altre la cosa si attenua. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza ( non l'ho platinato perché alcuni achieve sono -quelli sì - abbastanza cervellotici ma questo è un altro discorso, un conto è girare per la mappa nell'endgame per platinare o fare - per dire 15 minuti di derapata con la moto :asd: - un altro è godersi la buona main quest )

Poi è anche soggettivo, come si vede dai commenti degli utenti.

Io ho scritto dettagliatamente le mie impressioni nel thread ufficiale, così come altri, dacci un occhio se ti va.grazie menne
alla fine son sicuro che mi rimangono piu difficili questi giochi open world che un nioh che se capito è domabile.

floyd2
26-09-2019, 09:09
Days Gone è un buon gioco. Non un capolavoro, ma assolutamente un gioco giocabile.
È il classico open world, di idee particolari non ne ha tantissime, alla lunga può diventare ripetitivo, come tutti gli Open world, e quando lo ho giocato io, cioè all'inizio, erano presenti diversi bug e scarsa ottimizzazione/cura generale. La situazione è migliorata con le patch rilasciate, non so ora a che punto sia.
Comunque è assolutamente giocabile. Storia sufficiente, bella mappa, possibilità di girare con la moto che da fascino e soddisfazione, buona recitazione. Tutto sommato, lo ho trovato divertente.

Non è difficile, affatto. Anzi, uno dei problemi è proprio la scarsa intelligenza artificiale dei nemici. Possono essere interessanti le orde, ma sono prettamente attività da endgame, e a quel punto sono mediamente semplici. Le uniche obbligatorie sono quasi alla fine e a quel punto sei già molto ben armato e scafato per preoccupartene.

È addirittura molto semplice da platinare, se sei interessato.

Stesso discorso più o meno si applica a Horizon.

Anzi, a dirla tutta, a me è piaciuto di più Days Gone. Ma quello è soggettivo.

Comunque entrambi ampiamente sotto a Nioh in quanto a difficoltà e lunghezza.

vittorio130881
26-09-2019, 09:31
Days Gone è un buon gioco. Non un capolavoro, ma assolutamente un gioco giocabile.
È il classico open world, di idee particolari non ne ha tantissime, alla lunga può diventare ripetitivo, come tutti gli Open world, e quando lo ho giocato io, cioè all'inizio, erano presenti diversi bug e scarsa ottimizzazione/cura generale. La situazione è migliorata con le patch rilasciate, non so ora a che punto sia.
Comunque è assolutamente giocabile. Storia sufficiente, bella mappa, possibilità di girare con la moto che da fascino e soddisfazione, buona recitazione. Tutto sommato, lo ho trovato divertente.

Non è difficile, affatto. Anzi, uno dei problemi è proprio la scarsa intelligenza artificiale dei nemici. Possono essere interessanti le orde, ma sono prettamente attività da endgame, e a quel punto sono mediamente semplici. Le uniche obbligatorie sono quasi alla fine e a quel punto sei già molto ben armato e scafato per preoccupartene.

È addirittura molto semplice da platinare, se sei interessato.

Stesso discorso più o meno si applica a Horizon.

Anzi, a dirla tutta, a me è piaciuto di più Days Gone. Ma quello è soggettivo.

Comunque entrambi ampiamente sotto a Nioh in quanto a difficoltà e lunghezza.grazie floyd!
costa ancora un bel po, ma mi affascinano gli zombie e non essendo un survival (li odio) mi attira assai

vittorio130881
26-09-2019, 10:24
Sì, e Mlb the show 2019.

TLOU è un capolavoro assoluto, ma ormai chi è che non lo ha/lo ha giocato?

Vabbè. :stordita:io lol
e non mi interessava fino a ieri ahhaha

Fatal Frame
26-09-2019, 10:32
Mi immagino le console volare con TLOU 2 :asd:

NuT
26-09-2019, 11:12
Sì, e Mlb the show 2019.

TLOU è un capolavoro assoluto, ma ormai chi è che non lo ha/lo ha giocato?

Vabbè. :stordita:

Eccolo un altro :stordita:

Anche perché ho preso la ps4 da meno di un anno e la mia ultima console è stata la prima xbox :asd:

Bazzilla
26-09-2019, 12:54
... e non essendo un survival (li odio) mi attira assai

Un po' survival lo è...

vittorio130881
26-09-2019, 13:32
Un po' survival lo è...noooo devi trovare da mangiare farti la casa o roba simile???

Fatal Frame
26-09-2019, 13:44
noooo devi trovare da mangiare farti la casa o roba simile???

Cosa c'entra :fagiano:

devil_mcry
26-09-2019, 13:45

no, hai però da cercare munizioni, cure etc. oltre al fatto che la moto o ha una lattina come serbatoio o consuma come un dragster considerando le distanze in gioco (indicate proprio)

comunque anche io mi aggrego a quelli che l'hanno trovato palloso ... devo ancora mettermi li e finirlo ma zero zero voglia

il menne
26-09-2019, 13:52
Eh vabbè. La moto a secco è un fake, ci sono serbatoi e distributori ovunque, una volta imparato dove diventa solo la perdita di tempo per fare il pieno, ma di fatto a piedi non resti mai se un minimo hai capito il gioco.

Quindi potevano gestirla diversamente, così il carburante dura poco ma si trova ovunque, se volevano un realismo lo facevano durare di più ma molto più difficile da trovare, così ti fa solo perdere tempo a fare il pieno se devi andare lontano nella mappa.

Bazzilla
26-09-2019, 14:55

No quello no.
Ti hanno già spiegato gli altri cosa c'è da cercare/craftare.

Comunque la parte survival io l'ho percepita mooolto nel primo terzo di gioco.
Personalmente mi sono messo a fare tutte le quest secondarie che capitava, quindi il personaggio cresceva (così come la moto) e da un certo punto in poi non ero praticamente mai a secco di niente.
Quando ero ai ai 3/4 di progresso, mi facevo anche 2 o 3 orde di fila senza mai andare a fare rifornimento di munizioni negli accampamenti (dove si acquistano).

Se non ami i survival, l'inizio potrebbe essere un po' in salita (per me almeno lo è stato).

devil_mcry
26-09-2019, 15:05
Eh vabbè. La moto a secco è un fake, ci sono serbatoi e distributori ovunque, una volta imparato dove diventa solo la perdita di tempo per fare il pieno, ma di fatto a piedi non resti mai se un minimo hai capito il gioco.

Quindi potevano gestirla diversamente, così il carburante dura poco ma si trova ovunque, se volevano un realismo lo facevano durare di più ma molto più difficile da trovare, così ti fa solo perdere tempo a fare il pieno se devi andare lontano nella mappa.

A piedi non rimani ma è davvero noioso e irritante dover fare benzina in continuo, soprattutto all'inizio dove davvero la moto farà 3-4 km con un pieno? Roba del genere...

Potevano pensarla meglio

vittorio130881
26-09-2019, 15:06
No quello no.
Ti hanno già spiegato gli altri cosa c'è da cercare/craftare.

Comunque la parte survival io l'ho percepita mooolto nel primo terzo di gioco.
Personalmente mi sono messo a fare tutte le quest secondarie che capitava, quindi il personaggio cresceva (così come la moto) e da un certo punto in poi non ero praticamente mai a secco di niente.
Quando ero ai ai 3/4 di progresso, mi facevo anche 2 o 3 orde di fila senza mai andare a fare rifornimento di munizioni negli accampamenti (dove si acquistano).

Se non ami i survival, l'inizio potrebbe essere un po' in salita (per me almeno lo è stato).per niente, ho provato state of decay lasciamo stare.... speravo questo fosse un open world diverso, se è solo un terzo e sono solo quelle le cose da fare ok ci puo stare grazie :)

vittorio130881
26-09-2019, 15:08
no, hai però da cercare munizioni, cure etc. oltre al fatto che la moto o ha una lattina come serbatoio o consuma come un dragster considerando le distanze in gioco (indicate proprio)

comunque anche io mi aggrego a quelli che l'hanno trovato palloso ... devo ancora mettermi li e finirlo ma zero zero vogliamunizioni e benzina ok
se è come state of decay lo evito ma a quanto sembra no giusto?

Fatal Frame
26-09-2019, 15:32
Di che gioco state parlando riguardo la moto a cui fare rifornimento ?! Days Gone ??

Bruce Deluxe
26-09-2019, 15:34
Di che gioco state parlando riguardo la moto a cui fare rifornimento ?!

days gone :)

Fatal Frame
26-09-2019, 15:35
days gone :)
Ok si, mi sono ricollegato poi :)

Bello come gioco ?? Neanche preso ...

Bazzilla
26-09-2019, 16:12
per niente, ho provato state of decay lasciamo stare.... speravo questo fosse un open world diverso, se è solo un terzo e sono solo quelle le cose da fare ok ci puo stare grazie :)

Spero di non averti influenzato in negativo, perchè nemmeno io amo troppo i survival, ma Days Gone mi è piaciuto :) .

vittorio130881
26-09-2019, 16:12
Spero di non averti influenzato in negativo, perchè nemmeno io amo troppo i survival, ma Days Gone mi è piaciuto :) .bene

Bruce Deluxe
26-09-2019, 16:31
Ok si, mi sono ricollegato poi :)

Bello come gioco ?? Neanche preso ...

a me è piaciuto, non è un capolavoro e ha i suoi difetti però mi sono divertito a giocarci

david-1
26-09-2019, 18:21
grazie david, ma è difficile?

all'inizio sembra difficile.... però mi sembra che sia il gioco che vuole darti di proposito questa sensazione e, oltretutto, all'inizio le armi fanno schifo... e poi bisogna capire come agire di fronte alle orde.... dopo poche ore di gioco vedrai che goduria

vittorio130881
26-09-2019, 18:57
all'inizio sembra difficile.... però mi sembra che sia il gioco che vuole darti di proposito questa sensazione e, oltretutto, all'inizio le armi fanno schifo... e poi bisogna capire come agire di fronte alle orde.... dopo poche ore di gioco vedrai che goduriamooolto bene

unkle
26-09-2019, 19:22
Spero di non averti influenzato in negativo, perchè nemmeno io amo troppo i survival, ma Days Gone mi è piaciuto :) .

comunque Days Gone è tutto tranne che un survival ;)

Ryuzaki_Eru
26-09-2019, 21:04
comunque Days Gone è tutto tranne che un survival ;)La parte survival c'è ed è in buona quantità. Penso che tra gli altri si possa anche definire così 🙂

amd-novello
26-09-2019, 21:20
eh sì non è mica un gestionale.

il menne
27-09-2019, 07:30
comunque Days Gone è tutto tranne che un survival ;)

La parte survival c'è ed è in buona quantità. Penso che tra gli altri si possa anche definire così 🙂

A mio avviso... "ni" ... NON è certo un survival in senso stretto, per me ne ha alcuni elementi all'inizio quando di fatto il pg è una pippa e ancora magari uno non ha ben capito le meccaniche di gioco, quando dopo il prologo ti butta a piedi nella prima missione nel paesino infestato dagli zombi dove devi cercare il pezzo per la moto, ti sembra che il gioco sia in un certo modo, ma poi solo dopo essere andati avanti un poco nel gioco e ne inizi a capire le meccaniche ti rendi conto che di survival ne ha l'apparenza ma in realtà lo è poco, il gioco è articolato in modo che uno debba fare anche le missioni secondarie per ottenere i punti abilità necessari a sbloccare le skill più importanti e i danari per comprare le armi e i potenziamenti migliori.

Già dopo poche ore di gioco diventa "caccia allo zombi" dove uno si diverte e investirne più che può con la moto o a fregarsene una volta compresa la loro IA davvero scarsa ( ancor più scarsa quella dei nemici umani ), a parte le orde o qualche isolata situazione dopo poco nel gioco non hai certo il senso di "oddio come faccio a sopravvivere" e anche se sbagli qualcosa hai il salvataggio presso la moto, quando torni alla base ti respawnano item e munizioni, se hai abbastanza carburante hai il fast travel per la base e location importanti visitate o i campi, quindi salti anche i random encounters.

In un survival devi stare sempre sulla corda, qui no, anzi da metà gioco in poi per me il pg diventa già potentissimo una volta sbloccati certi potenziamenti e armi ( orde a parte, ma anche quelle una volta capiti modi può diventare ripetitivo e noioso far fuori in più riprese orde di 2-3-400 zombi )

Io il gioco l'ho finito perché la main story non è male, l'ambientazione mi piace, il girare in moto pure, al netto di alcuni bug gradficamente è ottimo, e all'inizio mi dava quel poco di tensione necessario, per me il difetto è stato che da troppo presto il pg diventa troppo forte, che è costretto a attività ripetitive alla fine e quando sono troppo ripetitive alla fine stanca, se anche si è persa la componente di tensione o strizza per il pg.

Infatti l'ho finito e non platinato per questo, mi aveva stancato alla lunga, e una volta finita la storia non ho avuto la minima voglia di continuare nell'endgame a sterminare le orde o completare alcune missioni secondarie o obiettivi necessari per il platino.

Resta un buon gioco, per me, ma non un capolavoro.

floyd2
27-09-2019, 13:53
Dai ragazzi...i survival sono altre cose. Allora a questo punto, visto che si usa la moto, è anche un po' MotoGP...

Ripeto, survival è un'altra cosa. E, visto che veniva chiesto prima, di state of decay ha giusto la presenza degli zombie/infetti.

vittorio130881
27-09-2019, 15:16
Dai ragazzi...i survival sono altre cose. Allora a questo punto, visto che si usa la moto, è anche un po' MotoGP...

Ripeto, survival è un'altra cosa. E, visto che veniva chiesto prima, di state of decay ha giusto la presenza degli zombie/infetti.per me sia lodato il signore

:)

MAURIZIO81
30-09-2019, 11:01
raga scusate la domanda...spero mi possiate aiutare perche ho letto in giro ma non ci ho capito moltissimo...

Intenzione: Comprare il PS PLUS 12 mesi e dividerlo con un mio collega.

Scenario: Ho una PS4 da cui non gioco da un po. Ho il mio account primario configurato e un paio di account secondari. Su un account, quello di mio figlio, secondario, mio figlio ha comprato un gioco con un suo amico e ci gioca loggandosi con un determinato account, che chiamo PIPPO2
Io invece gioco con il mio account primario PLUTO1.

Ora un mio collega mi ha chiesto se voglio dividermi con lui un ps plus 12 mesi.
Posso farlo? Facendolo sia io, con PLUTO1 che mio figlio con PIPPO2 ( secondario ) potrebbe giocare online e godere dei benefici del plus???

Se si, come si configura la ps4 per fare sto magistero???? Grazie mille a chi mi aiuterà

Francesco Iolo
04-10-2019, 09:06
Buongiorno

da appassionato dei vari Gothic, consigliate Elex?

MoXxY90
04-10-2019, 21:54
raga scusate la domanda...spero mi possiate aiutare perche ho letto in giro ma non ci ho capito moltissimo...

Intenzione: Comprare il PS PLUS 12 mesi e dividerlo con un mio collega.

Scenario: Ho una PS4 da cui non gioco da un po. Ho il mio account primario configurato e un paio di account secondari. Su un account, quello di mio figlio, secondario, mio figlio ha comprato un gioco con un suo amico e ci gioca loggandosi con un determinato account, che chiamo PIPPO2

Io invece gioco con il mio account primario PLUTO1.

Ora un mio collega mi ha chiesto se voglio dividermi con lui un ps plus 12 mesi.

Posso farlo? Facendolo sia io, con PLUTO1 che mio figlio con PIPPO2 ( secondario ) potrebbe giocare online e godere dei benefici del plus???

Se si, come si configura la ps4 per fare sto magistero???? Grazie mille a chi mi aiuterà

Sì sì puoi. Allora fai comprare il plus con account del tuo collega. Lui imposta il suo account come secondario nella sua play visto k non ha altri account e gioca con il suo non ha problemi. Tu imposto il suo account come primario nella tua ps4 e con qualsiasi account sfrutti il plus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAURIZIO81
07-10-2019, 14:54
Sì sì puoi. Allora fai comprare il plus con account del tuo collega. Lui imposta il suo account come secondario nella sua play visto k non ha altri account e gioca con il suo non ha problemi. Tu imposto il suo account come primario nella tua ps4 e con qualsiasi account sfrutti il plus

perfetto grazie mille MoXxY90.
Ma sulla mia PS4 ho anche il mio accounto come primario...ne posso impostare piu di uno??? tipo il mio e quello del collega?

Poi lui impostando sulla ps4 il suo account come secondario, avrebbe un unico accunt, secondario appunto e zero principali. E' una cosa fattibile? cosa comporta per lui non avere account primari???

Silent Bob
07-10-2019, 19:04
Mi servirebbe un consiglio, mio fratello a fine giugno ha acquistato una PS4 usata, fino a qualche settimana fa tutto ok, poi son cominciati problemi vari.

Ora, prima di mandarla eventualmente in riparazione vorrei fare i backup dei dati di salvataggio dei giochi, solo che non è un account solo ma son 3.

Posso fare un backup unico dei salvataggi di tutti e 3 gli account, o ogni account ha un backup a se?

MoXxY90
08-10-2019, 07:34
perfetto grazie mille MoXxY90.
Ma sulla mia PS4 ho anche il mio accounto come primario...ne posso impostare piu di uno??? tipo il mio e quello del collega?

Poi lui impostando sulla ps4 il suo account come secondario, avrebbe un unico accunt, secondario appunto e zero principali. E' una cosa fattibile? cosa comporta per lui non avere account primari???

Allora ti bella tua play puoi avere fino a un massimo di 16 account principali. Quindi non ti cambia nulla. Stessa cosa al tuo collega può non aver nessun account principale impostato non c è nessun problema .

Invece una domanda la mia ps4 pro con giochi come pes digitale e ghost recon disco ha le ventole a manetta. Pulire la ventola è una cosa fattibile ? O perdo garanzia ecc ? Anche se fosse è fattibile ?

devil_mcry
08-10-2019, 08:54
Allora ti bella tua play puoi avere fino a un massimo di 16 account principali. Quindi non ti cambia nulla. Stessa cosa al tuo collega può non aver nessun account principale impostato non c è nessun problema .

Invece una domanda la mia ps4 pro con giochi come pes digitale e ghost recon disco ha le ventole a manetta. Pulire la ventola è una cosa fattibile ? O perdo garanzia ecc ? Anche se fosse è fattibile ?

Su PRO e SLIM l'hanno previsto. Il coperchio sopra è ad incastro e si può sganciare per esporre la ventola (non il dissipatore) per pulirlo. Su youtube trovi tante guide in merito.

Però prima di metterti li ad aprire e fare, cerca se è una cosa comune ad altri giocatori. Sia su ps4 che su xbox x certi giochi sparano le ventole al massimo

Fatal Frame
08-10-2019, 09:00
Non è detto che il rumore della ventola dipenda dalla polvere ...

MoXxY90
08-10-2019, 09:02
Sì questo si ovvio . Xo comunque
Avendo un anno la
Ps4 pro mi andava di pulirla a priori . Grazie a tutti

Fatal Frame
08-10-2019, 09:17
Non ho idea di quanto si riesca a pulire togliendo solo il coperchio sopra ... non bisognerebbe smontarla per pulirla bene ?! :fagiano:

amd-novello
08-10-2019, 10:06
se aspiri viene

TheZeb
08-10-2019, 13:20
Maremma che noia ... consigliatemi qualcosa da giocare... :sob:

Titanox2
08-10-2019, 13:29

battlefield 5 ahaha

il menne
08-10-2019, 15:03

Roba più o meno recente: Code Vein, Catherine full body, Greedfall, atelier lulua ( se piace il genere ) dragon star varnir ( idem come lulua ), control, o il meno recente ma ottimo judgement ( clone di yakuza )

TheZeb
08-10-2019, 15:16
battlefield 5 ahaha

ahahaha :asd:

Fatal Frame
08-10-2019, 15:36

battlefield 5 ahaha

ahahaha :asd:

Non ho colto l'ironia :asd:

MAURIZIO81
08-10-2019, 15:41

MoXxY90 pardon lo stress...

ma se il mio collega, che abbiamo detto che ha l'account secondario con il plus attivo, decidesse di avere sulla sua ps4 altri account primari e secondari, questi ultimi non usufruirebbero dei vantaggi del live giusto??? non potrebbero giocare in rete vero???

TheZeb
08-10-2019, 16:13
Non ho colto l'ironia :asd:

Titanox2 segue come me il 3d di Battlefield V, ormai abbandonato da mesi... io l' ho iniziato un mese fa e già mi sono rotto .... :D

TheZeb
08-10-2019, 16:16
missà che compro horizon zero dawn super mega complete hit ...

vittorio130881
08-10-2019, 19:22
Se vuoi un open world e non lo hai già giocato prendi AC Odyssey piuttosto, che vale 3 Horizon.

Sì :asd:Ma perche fa cosi schifo horizon?

Inviato dal mio A10S utilizzando Tapatalk

MoXxY90
08-10-2019, 20:00
MoXxY90 pardon lo stress...

ma se il mio collega, che abbiamo detto che ha l'account secondario con il plus attivo, decidesse di avere sulla sua ps4 altri account primari e secondari, questi ultimi non usufruirebbero dei vantaggi del live giusto??? non potrebbero giocare in rete vero???

si esatto. non avendo il suo account principale gli altri account non usufruirebbero del plus. per valuta i vari benefici , plus divisi e giochi divisi ecc ecc. certo devi vedere se lui ha figli o qualcosa e ha bisogno di altri account

ps : Tranquillo nessun disturbo

devil_mcry
08-10-2019, 20:24
Ma perche fa cosi schifo horizon?

Inviato dal mio A10S utilizzando Tapatalk

per nulla

MoXxY90
08-10-2019, 23:03
Io ad esempio preferisco horizon ad ac...

TheZeb
09-10-2019, 07:50
Se vuoi un open world e non lo hai già giocato prendi AC Odyssey piuttosto, che vale 3 Horizon...

Finito anche quello ... :D bello bello

vittorio130881
09-10-2019, 08:03
ac odissey ancora costa tanto!!!! uff

devil_mcry
09-10-2019, 08:24
Io ad esempio preferisco horizon ad ac...

Anche io, inoltre a odyssey preferisco origins per narrazione

TheZeb
09-10-2019, 08:39
Anche io, inoltre a odyssey preferisco origins per narrazione

finito anche Origins, bellissimo

Titanox2
09-10-2019, 09:12
horizon boh, pensavo mi sarebbe piaciuto tanto ma l'ho già comprato e rivenduto due volte senza finirlo...bel gioco ma manca qualcosa secondo me

TheZeb
09-10-2019, 09:47
prezzaccio .. :eek:

david-1
09-10-2019, 13:24
La pro a 289 euro da mediaworld. Non so se solo online però.

no, anche in negozio... vista stamattina

sarà un modello vecchio?
Io ho una slim non pro, silenziosissima.... volevo quasi prenderla ma mi è venuto il terrore di portare a casa un aereoplano

futu|2e
09-10-2019, 15:05
no, anche in negozio... vista stamattina

sarà un modello vecchio?
Io ho una slim non pro, silenziosissima.... volevo quasi prenderla ma mi è venuto il terrore di portare a casa un aereoplano

Semmai è il contrario per quello che ho sentito da una ps4 standard alla mia
pro.

Fatal Frame
09-10-2019, 15:25
SArebbe la revisione C ?!

devil_mcry
09-10-2019, 15:58
Si la 7200 è la gamma o c

david-1
09-10-2019, 17:03
grazie

il menne
09-10-2019, 17:05
La mia Pro (modello di lancio preso qualche mese dopo) fa concorrenza ai Boeing 737, infatti non riesco quasi ad usarla. E' spenta esattamente da un anno, cioè da RDR2 (che ho dovuto giocare a 1080p nativi anziché downsampled per ridurre il rumore), e se non fosse per Aeris Remake l'avrei già venduta visto che non mi interessa nient'altro. Se la prendi assicurati che sia la revisione CUH-7200, che è quella più recente e meno rumorosa.

Scusa ma se la situazione è così perché non hai rimosso il coperchio e pulito la ventola? farlo non invalida la garanzia che nel tuo caso comunque è scaduta, né influisce sui sigilli che farebbe sì che non te la prendessero indietro al gs per pigliare un altra console... se uno non sa bene come fare e ha paura di rompere la plastica basta guardare uno degli innumerevoli video sul tubo che spiegano perfettamente come fare... :stordita:

amd-novello
09-10-2019, 19:04
eeee si ricomincia per la 34ima volta la questione ventola...

devil_mcry
09-10-2019, 20:21
avete aggiornato al fw 7.0? oggi ho settato le impostazioni per l’hdr ma non capisco se é cambiato qualcosa o meno...

devil_mcry
10-10-2019, 07:52
Avete notato miglioramenti smanettando con la nuova funzione hdr?
Personalmente i colori mi sembrano un po' più accesi ma potrebbe essere l'effetto lanacea.

Come lo hai settato? Seguendo quello che diceva? Io onestamente ho provato ma non ho capito se è migliore o peggiore di prima, come te sono li in dubbio che sia un effetto placebo

Fatal Frame
10-10-2019, 08:53
avete aggiornato al fw 7.0? oggi ho settato le impostazioni per l’hdr ma non capisco se é cambiato qualcosa o meno...
Che tipo di impostazioni ?!

Stasera aggiorno e vediamo cosa hanno combinato ... :asd:

devil_mcry
10-10-2019, 09:24
C'è l'impostazione per l'HDR

Credo sia una buona cosa di base, ma manca (o almeno io non lo trovo) una funzione di reset...

Fatal Frame
10-10-2019, 09:25
C'è l'impostazione per l'HDR

Credo sia una buona cosa di base, ma manca (o almeno io non lo trovo) una funzione di reset...
Questa

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/07/27/ezgifcom-webp-to-jpg_8_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

devil_mcry
10-10-2019, 09:45
si sono in realtà 3 schermate

Fatal Frame
10-10-2019, 09:52
Solitamente lascio sempre di default e va benissimo

Fatal Frame
10-10-2019, 10:14
Che poi, invece di chiedere come impostarlo, basterebbe che riconoscesse il modello e applicasse l'hdr di conseguenza.
Sarebbe meglio ... ma forse non è fattibile o si preferisce far decidere all'utente :fagiano:

devil_mcry
10-10-2019, 13:27
Eh si, ma la funzione in fondo ci sta il discorso è solo capire quanto fa veramente

Fatal Frame
10-10-2019, 13:33
Si può lasciare anche Automatico spero

devil_mcry
10-10-2019, 13:33
Si può lasciare anche Automatico spero

la voce automatico non c'è :p

Fatal Frame
10-10-2019, 13:35
la voce automatico non c'è :p
Standard ?! Non c'è nulla ?!

Metti a metà e basta al massimo ?!

Quindi come hai fatto a fare il settaggio ?!

devil_mcry
10-10-2019, 13:40
Seguendo i suggerimenti ... ma non avendo una sonda lascia il tempo che trova

Fatal Frame
11-10-2019, 10:01
Ho aggiornato

Abilitazione HDR -> Automatico
Livello HDR -> lasciati tutti i livelli com'erano che era già perfetto cosi

devil_mcry
11-10-2019, 10:14
Ho aggiornato

Livello HDR -> lasciati tutti i livelli com'erano che era già perfetto cosi

Hai fatto bene. Io non ho capito solo se rientrando ti da il default oppure i settings che avevi messo in precedenza

Fatal Frame
11-10-2019, 10:15
Uncharted ad es ha i suoi valori ...

Forse tutti i giochi che hanno le impostazioni avranno l'aggiornamento per usare i valori del fw, e quindi non avranno più l'impostazione al loro interno ?!

Chi lo sa... vedremo

Fatal Frame
11-10-2019, 10:16
Hai fatto bene. Io non ho capito solo se rientrando ti da il default oppure i settings che avevi messo in precedenza
Non ne ho idea ... forse anche switchando

Abilitazione HDR -> Disabilitato

ritornano di default ... lo spero

devil_mcry
11-10-2019, 10:17
Boh comunque per ora credo di aver trovato la quadra anche se cambia poco da prima ma la mia tv ha un hdr scarso... la prossima la prendo 65'' hdr1000 con hdmi 2.1

vittorio130881
12-10-2019, 12:51
https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/videogioco/razer-raion-arcade-stick-ps4-pc/%3famp

ma secondo voi, vedendo il dpad pensereste ad un vantaggio nei picchiaduro?
continuo a pensare che quello standard sia migliore.
uscirà la recensione?

devil_mcry
12-10-2019, 15:34
credo sia davvero un prodotto di nicchia...

vittorio130881
12-10-2019, 16:07
credo sia davvero un prodotto di nicchia...mi sa di si

JuanCarlos
12-10-2019, 17:17
Domanda: ho comprato qualche mese fa la GOTY di Fallout 4 (in Olanda). Ogi vado per installarlo, tutto liscio. Prendo il foglietto con i DLC e vado sullo store a riscattare il codice. La procedura va a buon fine tranquillamente, il messaggio mi avverte che ho riscattato il season pass. Il problema è che ha scaricato solo il tema statico di Fallout 4.

Dove si avvia il download dei DLC? Dall'intero del gioco, nella sezione Add-ons mi avverte solo che nessun DLC è installato.

Bruce Deluxe
12-10-2019, 17:21
Domanda: ho comprato qualche mese fa la GOTY di Fallout 4 (in Olanda). Ogi vado per installarlo, tutto liscio. Prendo il foglietto con i DLC e vado sullo store a riscattare il codice. La procedura va a buon fine tranquillamente, il messaggio mi avverte che ho riscattato il season pass. Il problema è che ha scaricato solo il tema statico di Fallout 4.

Dove si avvia il download dei DLC? Dall'intero del gioco, nella sezione Add-ons mi avverte solo che nessun DLC è installato.

hai guardato nella "raccolta" da dove si riscarica i giochi ecc ?

vittorio130881
12-10-2019, 17:29
Ragazzi ho per due mesi giocato a nioh. Ora voglio altro, qualcosa di più facile visto che nioh in certi casi mi ha fatto tirare il joypad.
Tra Horizon zero e Assassin's odissey quale è più fattibile? Il fatto che siano open world entrambi non è un caso.....avevo voglia di vagare e divertirmi

Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
12-10-2019, 17:31
Ragazzi ho per due mesi giocato a nioh. Ora voglio altro, qualcosa di più facile visto che nioh in certi casi mi ha fatto tirare il joypad.
Tra Horizon zero e Assassin's odissey quale è più fattibile? Il fatto che siano open world entrambi non è un caso.....avevo voglia di vagare e divertirmi

Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk

AC è sicuramente più facile

vittorio130881
12-10-2019, 17:42
AC è sicuramente più facilegrazieee

JuanCarlos
12-10-2019, 17:57
hai guardato nella "raccolta" da dove si riscarica i giochi ecc ?

Alla fine ho risolto, tramite la raccolta, andando nello store a prendere il singolo DLC. Nella descrizione breve c'era ancora il prezzo, ma quando si seleziona un DLC per la descrizione più approfondita compare il semplice "Scarica". Che roba, però...

devil_mcry
12-10-2019, 18:31
AC è sicuramente più facile

però horizon é molto più bello :|

Bruce Deluxe
12-10-2019, 18:35
però horizon é molto più bello :|

son mesi che in vari thread gli dico di giocarlo ma non mi/ci da retta :asd:

vittorio130881
12-10-2019, 18:45
son mesi che in vari thread gli dico di giocarlo ma non mi/ci da retta :asd:ah se la metti sul personale hai ragione. ti stimo lato videogiochi quindi bruce vado di horizon ☺️

vittorio130881
12-10-2019, 19:09
Horizon è un capolavoro, pur con tutti i suoi difetti. Sono rimasto ore a girare e non fare nulla nella speranza di qualche missione secondaria nascosta (come quella dello shamano che beve olio delle macchine).lo avevo iniziato, ero arrivato alla fine del prologo. bello bello. ma poi il richiamo di nioh ha preso il sopravvento. e2 ora di farmi perdonare

devil_mcry
12-10-2019, 21:24
horizon a me é piaciuto un casino e ci gioco ancora, é l’unico gioco che ho platinato... bellissimo

vittorio130881
13-10-2019, 10:39
ragazzi ma se ho una cuffia con microfono esiste un modo per provarle? che ne so tipo un bot alla skype con cui si puo verificare che il microfono funzioni....
non gioco online ma volevo iniziare

JuanCarlos
13-10-2019, 10:57
ragazzi ma se ho una cuffia con microfono esiste un modo per provarle? che ne so tipo un bot alla skype con cui si puo verificare che il microfono funzioni....
non gioco online ma volevo iniziare

Se colleghi le cuffie al pad e apri un party, nella schermata principale quando parli dovrebbe comparire il simbolo del microfono accanto al tuo nome. Non so quanto sia efficiente, però...

vittorio130881
13-10-2019, 11:02
Se colleghi le cuffie al pad e apri un party, nella schermata principale quando parli dovrebbe comparire il simbolo del microfono accanto al tuo nome. Non so quanto sia efficiente, però...party? non ho gente collegata..... mai giocato online... se non casual

JuanCarlos
13-10-2019, 11:05
party? non ho gente collegata..... mai giocato online... se non casual

Il party puoi aprirlo anche da solo

vittorio130881
13-10-2019, 12:21
Il party puoi aprirlo anche da solograzie ci provo

[?]
14-10-2019, 08:55
Ma sta storia che i giochi su ssd di ps5 occuperanno meno spazio per via del fatto che non verranno create copie dello stesso file per velocizzare il caricamento, chi ha un ssd su ps4, ha notato una diminuzione dei file di installazione?

Presumo che cambi qualcosa nel sistema operativo che lavora in modo diverso.

Fatal Frame
14-10-2019, 08:57
Ma sta storia che i giochi su ssd di ps5 occuperanno meno spazio per via del fatto che non verranno create copie dello stesso file per velocizzare il caricamento, chi ha un ssd su ps4, ha notato una diminuzione dei file di installazione?
Ma sta storia riguardava la PS3, infatti venivano create più copie dello stesso file sul BD per velocizzare il tutto visto che l'installazione non veniva sempre fatta (era a discrezione del gioco) ...

Da PS4 non esiste questa cosa, visto che i giochi vengono installati completamente su HDD o SSD (non servono file duplicati in questo caso)

Fatal Frame
14-10-2019, 09:28
Guarda, è stata una dichiarazione di un produttore o sviluppatore (non ricordo). In buona sostanza creano copie degli stessi file per permettere al disco magnetico di trovare il file il più vicino possibile a quello caricato precedentemente. Addirittura leggevo di 400 copie dello stesso file. Ciò spiegherebbe come mai un ssd sia così poco utile nel velocizzare la maggior parte dei giochi.
Dove l'hai letto ?! Comunque non credo che la PS4 riconosca un SSD e riesca a fare un' installazione personalizzata ...

Fatal Frame
14-10-2019, 10:54
Pensa che fino alla gen prima i giochi giravano direttamente da disco DVD/BD (escludendo l'installazione completa su Xbox 360 che è arrivata anni dopo)

il menne
14-10-2019, 11:43
"Pensate, come suggerisce Jim Ryan, ai classici hard-disk presenti nelle attuali console di gioco che girano a*5.400 rpm(giri al minuto). Per leggere un’informazione in esso memorizzati bisogna prima trovarla, ed ogni ricerca, nonostante richieda millisecondi, è comunque una perdita di tempo prezioso, tanto che gli sviluppatori spesso duplicano alcuni asset in modo da formare “blocchi di dati contigui” che possano essere scovati e letti più velocemente.

Ryan porta l’esempio di*Marvel’s Spider-Man: ci sono a quanto pare dei*pezzi di dati duplicati oltre 400 volte sull’hard disk di PlayStation 4"

Questo spiegherebbe in parte perché le installazioni dei giochi sono sempre più mastodontiche... :asd:

Fatal Frame
14-10-2019, 11:48
Questo spiegherebbe in parte perché le installazioni dei giochi sono sempre più mastodontiche... :asd:Mai quanto quelle Xbox One comunque

Silent Bob
14-10-2019, 16:27
Sarà, ma negli anni 90 c'era chi, come me, preferiva le console perché metti Cartuccia/CD e via, memore dei tempi di attesa che ci volevano per PC per installare e configurare certi giochi (senza dimenticarsi i cassette con C64), e da sto punto di vista si sta tornando indietro.

Se ci sarà un nuovo passo avanti, non sarà per l'implementazione grafica, per il sonoro o che altro, ma il tornare a giocare inserendo BR (o quel che sarà) e basta, o quel che ci metteranno dopo, nuove versioni di SSD, velocità maggiorate, o qualunque altra cosa.

vittorio130881
14-10-2019, 16:39
Sarà, ma negli anni 90 c'era chi, come me, preferiva le console perché metti Cartuccia/CD e via, memore dei tempi di attesa che ci volevano per PC per installare e configurare certi giochi (senza dimenticarsi i cassette con C64), e da sto punto di vista si sta tornando indietro.

Se ci sarà un nuovo passo avanti, non sarà per l'implementazione grafica, per il sonoro o che altro, ma il tornare a giocare inserendo BR (o quel che sarà) e basta, o quel che ci metteranno dopo, nuove versioni di SSD, velocità maggiorate, o qualunque altra cosa.bé dai poi si cresce e l'adrenalina da gioco regalato da papà o comprato dopo sudore dei risparmi smette di entrare in circolo....
che ti costa aspettare 2 3 ore per scaricarlo? e se metti ssd i tempi di caricamento quasi sempre sono accettabili.

nevets89
14-10-2019, 16:52
bé dai poi si cresce e l'adrenalina da gioco regalato da papà o comprato dopo sudore dei risparmi smette di entrare in circolo....
che ti costa aspettare 2 3 ore per scaricarlo? e se metti ssd i tempi di caricamento quasi sempre sono accettabili.

ah beh.. io se voglio giocare ad un nuovo gioco devo sempre organizzarmi, accendere la play la mattina così da poterci giocare il giorno dopo.... insomma :mc:

[?]
14-10-2019, 16:55
ah beh.. io se voglio giocare ad un nuovo gioco devo sempre organizzarmi, accendere la play la mattina così da poterci giocare il giorno dopo.... insomma :mc:

Se compri una console di nuova generazione che utilizza giochi sempre aggiornati, dove il l'online è quasi sempre d'obbligo.... ma hai la linea non adatta, non è la console il problema...

nevets89
14-10-2019, 16:59
;46430878']Se compri una console di nuova generazione che utilizza giochi sempre aggiornati, dove il l'online è quasi sempre d'obbligo.... ma hai la linea non adatta, non è la console il problema...

eh ma in italia siamo praticamente il 4° mondo per quanto riguarda la connettività.... io sono in rete rigida a 28Mb.... sinceramente quando almeno i giochi stavano su dvd/blu ray almeno aveva senso comprare lo scatolato... ora compri un gioco e ti ritrovi la day one patch che pesa quanto il gioco stesso....

Silent Bob
14-10-2019, 18:54
Dici bene nevets89
;46430878']Se compri una console di nuova generazione che utilizza giochi sempre aggiornati, dove il l'online è quasi sempre d'obbligo.... ma hai la linea non adatta, non è la console il problema...
Il discorso online non deve interferire con il gioco in se, non a caso grazie al discorso "online" ci son un'infinità di sviluppatori che hanno applicato patch a destra e manca negli anni per giochi non completati o verificati al 100%

Senza contare che se voglio un gioco da scaricare , c'hai altro, c'hai il pc, c'hai steam e altri launcher, o proprio l'online (che sia PS4 o Xbox, o volendo altri sistemi tipo Nintendo), il tutto deve esser un'alternativa non un obbligo.

Io non ho accennato neanche niente al discorso Account vari, oramai utilizzati per ogni cosa, però sinceramente i ricordi di prendere un gioco, inserirlo e giocarci*, dovrebbe esser una cosa tutt'ora presente, non un optional.

* ovvio, ci son giochi molto più "rapidi", ma penso che avete capito dove si va a parare.

OdontoKiller
14-10-2019, 20:29
eh ma in italia siamo praticamente il 4° mondo per quanto riguarda la connettività.... io sono in rete rigida a 28Mb.... sinceramente quando almeno i giochi stavano su dvd/blu ray almeno aveva senso comprare lo scatolato... ora compri un gioco e ti ritrovi la day one patch che pesa quanto il gioco stesso....

Pesa QUANTO il gioco stesso, il disco serve infatti solo al controllo licenza, tutto il resto va su hd, è stato detto decine di volte ormai

david-1
15-10-2019, 22:40
La pro a 289 euro da mediaworld. Non so se solo online però.

Qualcuno l'ha presa? Sa che modello era?
Modello nuovo o fondo di magazzino?

devil_mcry
16-10-2019, 08:16
Erano delle gamma, c'era l'offerta anche online ma ormai è finita.

Fatal Frame
16-10-2019, 08:52
Dipende dal gioco ... ci sono quelli dove scarica completamente tutto (ed DooM) e altri dove installa quasi tutto dal disco

Silent Bob
16-10-2019, 09:01
Dipende dal gioco ... ci sono quelli dove scarica completamente tutto (ed DooM) e altri dove installa quasi tutto dal disco

nel secondo caso, tutti e 2 i dischi, tipo RDR2, altri che installa poco e aggiunge poco.

Comunque, tornando al discorso iniziale, non c'è l'immediatezza di un tempo, cosa che per dovrebbe tornare.

devil_mcry
16-10-2019, 09:16
nel secondo caso, tutti e 2 i dischi, tipo RDR2, altri che installa poco e aggiunge poco.

Comunque, tornando al discorso iniziale, non c'è l'immediatezza di un tempo, cosa che per dovrebbe tornare.

Non c'è ma non rischi nemmeno di trovarti in situazioni tipo pacman e il livello 256 :D

Detto questo il problema secondo me è nella infrastruttura. Nel senso se non ci fossero linee di merda scaricare qualche gb di patch al d1 anche (che comunque non ti vieta di giocare intanto alla componente single player) non sarebbe un problema.

Ho una domanda sui cavi HDMI invece, ma possibile che l'inserimento non perfetto di un cavo nella console porti al problema dei black screen? In pratica un giorno spostando la console devo aver mosso il cavo (che poi ho trovato in parte sfilato). Giocando a uncharted 3 mi ha fatto una schermata nera. Controllando e mettendolo a posto ad oggi non è più successo per fortuna. E' una cosa documentata? Non si è rovinato nulla vero? (per le console vado in paranoia facilmente)

il menne
16-10-2019, 09:51
Possibilissimo, hai visto come sono piccoli i pin dei connettori hdmi? Va da se che se il cavo è messo male può aversi questo problema.

A me capitò in ferie di voler vedere un bd, ma funzionava solo l'audio mentre lo schermo del tv era nero... mi accorsi quasi subito che era solo messo male il connettore hdmi nel lettore, per fortuna.

Che io sappia non è possibile rovinare nulla se il cavo è inserito male, diverso il caso se si forza e si danneggia il cavo ( poco male ) o il connettore interno dell'uscita ( male ).

L'unico modo per fare ciò è forzare in diagonale l'hdmi, cosa che non è normalmente possibile, salvo ciò che è capitato a un mio amico, dove il figlio di quattro anni si divertiva a togliere e mettere l'hdmi dal lettore bluray ( lasciamo stare che il lettore e il cavo erano belli bassi a posrtata di bimbo e in quel momento nessuno guardava cosa stava facendo ) ovviamente l'ha forzato in diagonale distruggendo i pin del cavo ma anche l'attacco dell'uscita, cosa che io chiamato in soccorso per tentare una riparazione ho potuto solo constatare.

Per fortuna era un vecchio lettore ormai di scarso valore, adesso il nuovo l'han cambiato di posizione, oltre a controllare meglio senza sosta le attività del vivace pargolo. :asd:

devil_mcry
16-10-2019, 10:18
Non ho fatto ben caso come si era sfilato ma non credo ci sia stata una forzatura particolare, ho spostato la console in diagonale e tirando un po' il cavo è uscito. Probabilmente c'era meno pin a contatto e ha fatto quella cosa. Speriamo bene :D

Per fortuna non ho bambini che possono mettere a repentaglio le mie cose :D

Fatal Frame
16-10-2019, 10:40
Non ho fatto ben caso come si era sfilato ma non credo ci sia stata una forzatura particolare, ho spostato la console in diagonale e tirando un po' il cavo è uscito. Probabilmente c'era meno pin a contatto e ha fatto quella cosa. Speriamo bene :D

Quindi ci pensi te a farlo ... :D

devil_mcry
16-10-2019, 10:44
Quindi ci pensi te a farlo ... :D

Io non ho fatto niente di strano, di solito sono super metodico anzi, mica mi sono messo li martello e scalpello a scassare il connettore :D

Fatal Frame
16-10-2019, 10:46
Io non ho fatto niente di strano, di solito sono super metodico anzi, mica mi sono messo li martello e scalpello a scassare il connettore :D
Non hai tirato il filo dell'HDMI ?! :fagiano: :sofico:

Silent Bob
16-10-2019, 11:22
Non c'è ma non rischi nemmeno di trovarti in situazioni tipo pacman e il livello 256 :D
storie recenti (e anche molto meno recenti, a citare un famoso titolo orribile per PS2, il gioco di Rocky) ci sono e vengono documentati ma son casi a parte

Detto questo il problema secondo me è nella infrastruttura. Nel senso se non ci fossero linee di merda scaricare qualche gb di patch al d1 anche (che comunque non ti vieta di giocare intanto alla componente single player) non sarebbe un problema.
Effettivamente ma a nessuno sfugge un particolare, dato che (immagino) molti di noi son anche retrogamer per nostalgia, come fai a giocare ad un gioco, che ne so fra 10 anni, dato che oramai i server saranno offline e per poterci giocare come minimo dovrai passare per conto terzi?
Ora non ci si pensa granché ma sta cosa si presenterà prima o poi.

Non escludo che le cose cambino

Ho una domanda sui cavi HDMI invece, ma possibile che l'inserimento non perfetto di un cavo nella console porti al problema dei black screen? In pratica un giorno spostando la console devo aver mosso il cavo (che poi ho trovato in parte sfilato). Giocando a uncharted 3 mi ha fatto una schermata nera. Controllando e mettendolo a posto ad oggi non è più successo per fortuna. E' una cosa documentata? Non si è rovinato nulla vero? (per le console vado in paranoia facilmente)

come già scritto da altri è possibile eccome, alla fine, seppur in modo differente, è come le prese scart (con l'unica differenza che aver un cavo schermato HDMI ti porta poco in casa di cambiamenti), o come ogni tipo di "cavo" che ha una piedinatura, insomma, se non son collegati come si deve (o son rovinati) ti da problemi.

Io invece ho altre grane, prima mi espelleva il BR da solo, poi si spengeva all'improvviso, ora led blu lampeggiante, devo andarla a far sistemare, cheppalle.

devil_mcry
16-10-2019, 11:37
storie recenti (e anche molto meno recenti, a citare un famoso titolo orribile per PS2, il gioco di Rocky) ci sono e vengono documentati ma son casi a parte

Effettivamente ma a nessuno sfugge un particolare, dato che (immagino) molti di noi son anche retrogamer per nostalgia, come fai a giocare ad un gioco, che ne so fra 10 anni, dato che oramai i server saranno offline e per poterci giocare come minimo dovrai passare per conto terzi?
Ora non ci si pensa granché ma sta cosa si presenterà prima o poi.

Non escludo che le cose cambino

come già scritto da altri è possibile eccome, alla fine, seppur in modo differente, è come le prese scart (con l'unica differenza che aver un cavo schermato HDMI ti porta poco in casa di cambiamenti), o come ogni tipo di "cavo" che ha una piedinatura, insomma, se non son collegati come si deve (o son rovinati) ti da problemi.

Io invece ho altre grane, prima mi espelleva il BR da solo, poi si spengeva all'improvviso, ora led blu lampeggiante, devo andarla a far sistemare, cheppalle.

Guarda sulla parte di retrogame posso capirlo e considera che certi produttori fanno poi delle versioni comprensive di patch o più (vedi goty, playstation hit etc). Il punto è che ormai il digitale è sempre più forte, non so come sarà il futuro da quel punto di vista. Mi spaventa più quello che il discorso patch. (Alcuni titoli, esclusive più che altro, le ho riprese in formato fisico per quello, dato che compro tutto in digitale).

Non hai tirato il filo dell'HDMI ?! :fagiano: :sofico:

No il filo era dietro il mobile, ho spostato la console e immagino si sia teso il cavo visto che non era inserito fino in fondo. Ma mica l'ho tirata via di brutto XD l'ho solo girata per attaccare un momento il cavo usb dietro

psycho_lod
16-10-2019, 12:11

E noto che la presa HDMI della ps4 è di scarsa qualità e a molti è successo di dover sostituire la porta o risaldarla per vari problemi di black screen.

david-1
16-10-2019, 12:36
Erano delle gamma, c'era l'offerta anche online ma ormai è finita.

Scusa l'ignoranza.... cosa vuol dire che è una gamma??

Fatal Frame
16-10-2019, 12:49
Scusa l'ignoranza.... cosa vuol dire che è una gamma??3a versione ... gamma come l'alfabeto greco

devil_mcry
16-10-2019, 13:17
E noto che la presa HDMI della ps4 è di scarsa qualità e a molti è successo di dover sostituire la porta o risaldarla per vari problemi di black screen.

Si avevo letto che è delicata, io per fortuna non ci ho mai "armeggiato" ma online soprattutto chi fa tanto attacca-stacca riporta che si allenta la tenuta, si piega etc etc etc

veltosaar
23-10-2019, 16:54
scusate se è OT ma possibile che non esiste la versione fisica di spiderman goty in italiano?

la trovo in inglese, spagnolo, tedesco, francese e no in italiano!

Che cavolo!!

:muro:

devil_mcry
23-10-2019, 19:35
non è multi 5?

NeverKnowsBest
23-10-2019, 21:51
scusate se è OT ma possibile che non esiste la versione fisica di spiderman goty in italiano?

la trovo in inglese, spagnolo, tedesco, francese e no in italiano!

Che cavolo!!

:muro:
Prendi la normale in offerta e i dlc prendili in offerta sul psn, la goty non contiene i dlc su disco.

david-1
24-10-2019, 06:30
Ho preso la PRO gamma :D :)

Solo che è, purtroppo, solo 220-240V.... a me serviva 100-240V perchè me la porto in Brasile :muro: :muro: :muro:
vabbè.... dovendo metterci un trasformatorino, caso il mio elettricista non riesca a portarmi una presa 220V dietro il mobile TV, qualcuno è al corrente di che assorbimento ha questa PS4 PRO a pieno regime?

Bruce Deluxe
24-10-2019, 10:45

Solo che è, purtroppo, solo 220-240V.... a me serviva 100-240V perchè me la porto in Brasile :muro: :muro: :muro:
vabbè.... dovendo metterci un trasformatorino, caso il mio elettricista non riesca a portarmi una presa 220V dietro il mobile TV, qualcuno è al corrente di che assorbimento ha questa PS4 PRO a pieno regime?

Da specifiche il consumo massimo dichiarato è di 310 watt

Fatal Frame
24-10-2019, 13:25

Quando vai li' ne recuperi una brasiliana :oink: :ciapet:

vittorio130881
25-10-2019, 08:09
nessuno gioca remnant from the ashes?

david-1
25-10-2019, 21:27
Quando vai li' ne recuperi una brasiliana :oink: :ciapet:

:D
solo per farti capire.... presa su Amazon a 269 euro (329 - IVA perchè sono residente all'estero e la porto all'estero - c'è il controllo severissimo in aeroporto).
In Brasile al cambio di oggi viene circa 680 euro
In Brasile è tutto molto caro

PS: comunque ho capito che era una battuta :sofico:

Fatal Frame
25-10-2019, 21:40
:D
solo per farti capire.... presa su Amazon a 269 euro (329 - IVA perchè sono residente all'estero e la porto all'estero - c'è il controllo severissimo in aeroporto).
In Brasile al cambio di oggi viene circa 680 euro
In Brasile è tutto molto caro

PS: comunque ho capito che era una battuta :sofico:
:asd:

alfredo.r
26-10-2019, 11:38
raga per giocare meglio vodafone o fastweb?
perchè TIM mi sta per aumentare di 15€ il costo della fibra (passando a 45€) e quindi voglio cambiare operatore.
Vodafone e fastweb sembrano costare uguali (forse fastweb un po' meno perchè ha meno costi nascosti) delle due quali consigliate?

[?]
26-10-2019, 15:25

perchè TIM mi sta per aumentare di 15€ il costo della fibra (passando a 45€) e quindi voglio cambiare operatore.

Vodafone e fastweb sembrano costare uguali (forse fastweb un po' meno perchè ha meno costi nascosti) delle due quali consigliate?Guarda Tiscali.. A mio padre funziona bene, ping buono e costo decente

OdontoKiller
26-10-2019, 23:37
Vodafone e fastweb sembrano costare uguali (forse fastweb un po' meno perchè ha meno costi nascosti) delle due quali consigliate?

Googla “aggiornamento corrispettivo servizi” e poi ripeti che Fastweb è una compagnia chiara ed onesta :rotfl:

Comunque siamo OT, esiste un thread per ogni operatore e comunque la bontá del servizio dipende dalla zona di residenza e da un altra manciata di variabili

david-1
27-10-2019, 02:01
Dubbio/problema: come sapete ho appena sostituto la Slim per la PRO.
Non capisco una cosa: adesso ho messo la console in riposo e ho attaccato il controller per caricarlo (opzione delle USB in carica 3 ore attivata!).
Si accende la luce gialla del controller per un istante e poi si spegne. È perché è carico o c’è un problema?

Con la slim la luce gialla del controller rimaneva sempre accesa

[?]
27-10-2019, 07:04
Dubbio/problema: come sapete ho appena sostituto la Slim per la PRO.

Non capisco una cosa: adesso ho messo la console in riposo e ho attaccato il controller per caricarlo (opzione delle USB in carica 3 ore attivata!).

Si accende la luce gialla del controller per un istante e poi si spegne. È perché è carico o c’è un problema?

Con la slim la luce gialla del controller rimaneva sempre accesaSaprai se è carico :asd: fai la stessa cosa collegandolo al pc, se fa uguale è carico

david-1
27-10-2019, 15:08
;46449947']Saprai se è carico :asd: fai la stessa cosa collegandolo al pc, se fa uguale è carico

Aveva 3 tacche su 3 ma l'avevo usato un'oretta, quindi sicuro non era al 100%
Magari è una novità del fw 7.00....

vittorio130881
29-10-2019, 18:14
ragazzi ma the last of us ha molte sezioni stealth? roba da minimo errore ti sgamo?
o è un gioco action adventure?

Bazzilla
29-10-2019, 18:21
ragazzi ma the last of us ha molte sezioni stealth? roba da minimo errore ti sgamo?

Personalmente l'ho trovato più stealth che action, in un rapporto di almeno 70/30.
Considera però, che tolto TLOU, l'ultimo gioco stealth che ho affrontato è stato Commandos su PC :asd:

vittorio130881
29-10-2019, 18:25
Personalmente l'ho trovato più stealth che action, in un rapporto di almeno 70/30.

Considera però, che tolto TLOU, l'ultimo gioco stealth che ho affrontato è stato Commandos su PC :asd:grazie

david-1
30-10-2019, 01:13

è bello misto, ma più sullo stealth

futu|2e
30-10-2019, 06:52
E' stealth, vincolato da un numero parecchio ristretto di munizioni.

vittorio130881
30-10-2019, 06:56
grazie

il menne
30-10-2019, 15:04
Tempo fa fu chiesto, ma era stato rimandato, adesso è uscito TOKI di sicuro per ps4, uscito ieri, è il remake del famoso gioco con protagonista lo scimmiotto :D

Rinha
30-10-2019, 16:32
Tempo fa fu chiesto, ma era stato rimandato, adesso è uscito TOKI di sicuro per ps4, uscito ieri, è il remake del famoso gioco con protagonista lo scimmiotto :D

Minchia quanto era tosto Toki! Al bar (si vede che son vecchio!) 200 lire mi duravano 30 secondi! :sofico:

Silent Bob
31-10-2019, 12:52
Toki era uno di quei giochi in cui ci si sfidava a chi arrivava più lontano, anche se, ad un certo punto, dovevi praticamente conoscere il quadro a memoria per finirlo.

Soddisfazione quando lo finivi sul Mame evitando Cheats e cercando di usare meno "continue" (aldilà se Freeplay o no) possibile.

Cmq a me da una parte non mi fa impazzire il revival, in alcuni giochi, riguardo vecchi titoli, passare da un estremo all'altro (da cupi colori e design "rozzi" a stracolorato e design cartoonesco) non fa particolarmente bene. Spero che sia migliorata leggermente la giocabilità, ma non troppo.

psycho_lod
31-10-2019, 16:37
verissimo toki, la sfida era arrivare più in là possibile! Io non facevo mai continua perchè sarei morto subito dopo, quindi preferivo ricominciare

parolone
31-10-2019, 18:00
Atualmente ho la ps4 fat vorrei prendere la pro 1tb secondo voi vale il passaggio?,seconda cosa nella visione di film o giocando è sempre rumorosa come un aereo?

alfredo.r
01-11-2019, 09:59
Atualmente ho la ps4 fat vorrei prendere la pro 1tb secondo voi vale il passaggio?,seconda cosa nella visione di film o giocando è sempre rumorosa come un aereo?

Secondo me ora come ora no, per vari ordini di motivi:
1) a natale del prossimo anno esce la 5 e a sto punto conservi i soldi per quella
2) se la tua funziona bene e non ti da noie non vedo motivo per cambiarla (a meno che tu non abbia 200€ di disavanzo)
3) con 200€ ti prendi una one e almeno giochi a giochi diversi

Poi se sei un appassionato, vuoi la massima qualità, non ti pesano 200€ di spesa per portare indietro la tua e prendere la pro allora sì, ne vale la pena.
Altro motivo per prendere è se hai il ps VR perché con la pro funziona meglio.
A proposito di ps VR te lo consiglio, è molto divertente e con 150€ ormai te lo tirano dietro

parolone
01-11-2019, 10:16
Secondo me ora come ora no, per vari ordini di motivi:
1) a natale del prossimo anno esce la 5 e a sto punto conservi i soldi per quella
2) se la tua funziona bene e non ti da noie non vedo motivo per cambiarla (a meno che tu non abbia 200€ di disavanzo)
3) con 200€ ti prendi una one e almeno giochi a giochi diversi

Poi se sei un appassionato, vuoi la massima qualità, non ti pesano 200€ di spesa per portare indietro la tua e prendere la pro allora sì, ne vale la pena.
Altro motivo per prendere è se hai il ps VR perché con la pro funziona meglio.
A proposito di ps VR te lo consiglio, è molto divertente e con 150€ ormai te lo tirano dietro

Non mi pesa più di tanto anche perchè portando indietro la mia la pagherei circa 150 euro o poco più.Quello che mi interessa sapere è quanto è rumorosa anche solo guardando un blu ray,la mia anche con l'impianto HT è assai fastidiosa grazie.

alfredo.r
01-11-2019, 13:18
Non mi pesa più di tanto anche perchè portando indietro la mia la pagherei circa 150 euro o poco più.Quello che mi interessa sapere è quanto è rumorosa anche solo guardando un blu ray,la mia anche con l'impianto HT è assai fastidiosa grazie.

Dipende quanto sei sensibile al rumore...
Qui c'è gente che reputa ogni console (playstation o xbox che sia) semplicemente assordante, io che la uso più e meno ad una distanza di 2.5m con TV settata a 15-16 (su 100) di volume non la sento tranne nei caricamenti a schermo nero dove ovviamente l'audio della TV è muto.
Se hai un HT il problema secondo me proprio non si pone.
Piuttosto se la vuoi per i blu-ray 4k mi preme farti notare che non li legge (solo one x lo fa).

devil_mcry
01-11-2019, 15:19
lo fa anche la one s
comunque la mia pro è più silenziosa della chassis b fat che avevo, non è muta però

su quello la one s domina

parolone
01-11-2019, 18:18
Allora se non legge 4k ed è sempre rumorosa,passo.Sarà per la ps5 sperando facciano meglio della xbox

Quiro
05-11-2019, 15:05
Dato l'arrivo del nuovo Oled 4k in casa sono indeciso se passare alla PRO.... hanno fatto una nuova revision ultimamente? Potrei dare la mia ad un collega e fare il salto ma vorrei cercare una versione "migliorata" come la Slim che ho adesso.

Fatal Frame
05-11-2019, 15:06
Vai di Pro

david-1
05-11-2019, 16:07
Dato l'arrivo del nuovo Oled 4k in casa sono indeciso se passare alla PRO.... hanno fatto una nuova revision ultimamente? Potrei dare la mia ad un collega e fare il salto ma vorrei cercare una versione "migliorata" come la Slim che ho adesso.

credo che l'ultima sia la gamma

Quiro
06-11-2019, 14:03
credo che l'ultima sia la gamma

Controllato e la 7200 sembra essere migliorata.... Grazie Mille :cool:

FrankNFurter
08-11-2019, 08:34
ciao a tutti
ho una ps4 fat comprata nel 2014
sto pensando di passare alla pro, immaginando che con l'imminente gran baccano del black friday riuscirò a trovare una catena che faccia offerte per la permuta, con un conguaglio di 100€ o magari anche meno.

escludo di prendere ps5 al day1.

non ho un tv 4K, ma mi piacerebbe godere di qualche miglioramento grafico.

è un upgrade che ha senso o tanto a livello di grafica è più o meno la stessa solfa?

NighTGhosT
08-11-2019, 08:41
ciao a tutti
sto pensando di passare alla pro, immaginando che con l'imminente gran baccano del black friday riuscirò a trovare una catena che faccia offerte per la permuta, con un conguaglio di 100€ o magari anche meno.

è un upgrade che ha senso o tanto a livello di grafica è più o meno la stessa solfa?

Che sulla Pro i giochi girino meglio, anche in full hd, e' cosa appurata ormai. :)

Diciamo pero' che ha piu' senso godere del 4K e dell' HDR.....ad esempio, Death Stranding in 4K HDR e' da mascella a terra. :D

Di offerte ne troverai sicuramente per questo Black Friday, GameStop ha gia' cominciato offerte sulla Pro, promettendo una super-permuta all'uscita della PS5.....ma vedrai che per questo Black Friday in arrivo le offerte fioccheranno ovunque.

floyd2
08-11-2019, 09:32
ciao a tutti

Di offerte ce ne saranno sicuramente. Anche in questi giorni vedo Gamestop farne per la Pro.

Certo, se ti aspetti di dare dentro la tua fat e prendere la Pro con "un conguaglio di 100€ o magari anche meno" mi sa che rimarrai molto deluso...

FrankNFurter
08-11-2019, 09:41
Di offerte ce ne saranno sicuramente. Anche in questi giorni vedo Gamestop farne per la Pro.

Certo, se ti aspetti di dare dentro la tua fat e prendere la Pro con "un conguaglio di 100€ o magari anche meno" mi sa che rimarrai molto deluso...
non conosco i prezzi
vedo che, in questo momento, potrei fare la permuta mettendoci sopra 180€

ma una rapida ricerca mi ha mostrato come, circa un anno fa, fosse proprio di 100€ l'importo richiesto per lo scambio.

per questo motivo puntavo a spuntare un prezzo quantomeno uguale a quello di un anno fa

Rinha
08-11-2019, 10:29
non conosco i prezzi
vedo che, in questo momento, potrei fare la permuta mettendoci sopra 180€

ma una rapida ricerca mi ha mostrato come, circa un anno fa, fosse proprio di 100€ l'importo richiesto per lo scambio.

per questo motivo puntavo a spuntare un prezzo quantomeno uguale a quello di un anno fa

Io lo feci un paio di anni fa da Gamestop e la permuta prevedeva Ps4 liscia più 2 giochi e 50 euro di differenza. Io avevo titoli scambiabili che avevo già giocato e un buono della Conad da 45 euro... alla fine feci il cambio per 5 euro! :sofico:

il menne
08-11-2019, 11:05

Ormai sono almeno 2 anni che sotto natale viene fatta un offerta per cambiare la vecchia ps4 con la pro a 50 euro, + 2 giochi validi, prevedo che faranno una promo simile anche quest'anno.

Se uno è abituato a comprare giochi console in retail è molto facile che abbia i titoli da riportare, altrimenti si reperiscono, ovviamente il risparmio così è minore, dipende da quanto si pagano i titoli da riportare.

DarkMage74
08-11-2019, 12:35
ho letto che stanno iniziando a fare offerte anche per PS5 :asd:

di@!
08-11-2019, 15:00

tra un anno esatto esce la ps5 (che sarà anche retrocompatibile), per me non conviene oggi comprare una ps4 pro, a meno che non intendi comprare ps5 al d1, a quel punto allora certo, fai il passaggio

poi vabè, se non te ne frega niente di spendere soldi ed ottimizzare i costi allora fai il passaggio anche subito (o magari aspetta il black friday), io tendo sempre al risparmio, in tutti i casi, per qualunque cosa :)

ciao a tutti

sarò breve e conciso: a mio avviso se non disponi di una tv 4k hdr il passaggio a pro non ha senso...potresti godere di un miglioramento in termini di framerate ma i titoli che supportano questa features si contano sulle dita di una mano, secondo me butti i soldi

la vera domanda è: perchè cavolo non ti sei ancora fatto una tv di ultima generazione, praticamente ormai vendono solo quelle :asd:

Quiro
08-11-2019, 15:06
tra un anno esatto esce la ps5 (che sarà anche retrocompatibile), per me non conviene oggi comprare una ps4 pro, a meno che non intendi comprare ps5 al d1, a quel punto allora certo, fai il passaggio

poi vabè, se non te ne frega niente di spendere soldi ed ottimizzare i costi allora fai il passaggio anche subito (o magari aspetta il black friday), io tendo sempre al risparmio, in tutti i casi, per qualunque cosa :)
:

Non capisco il discorso di non convenienza al passaggio a PS4 pro in caso di NON acquisto al D1 di PS5, di solito aspetto almeno la seconda revisione delle console visto che di solito migliorano prima di passare alle versioni "al risparmio" (vedi Ps3 ultra slim :doh: )
Penso che sia più logico non acquistare la Ps4 PRO in caso di acquisto al D1 di Ps5 se la retrocompatibilità sia confermata....

Fabbro76
09-11-2019, 00:00
Ciao ragazzi ho un problema con la ps4 base.....
In pratica stasera, giocando a death stranding il pad si scarica....e vabbè, prendo il filo e lo collego continuando a giocare.
E invece no perchè scopro che le porte usb magicamente non vanno!
Ho provato a pulire i contatti, a cambiare cavo, a collegarci hdd, pennette, cristi e madonne ma le porte non danno segni di vita...
Si può fare qualcosa? Possibile che muoiano così improvvisamente?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

vittorio130881
09-11-2019, 07:23
Non capisco il discorso di non convenienza al passaggio a PS4 pro in caso di NON acquisto al D1 di PS5, di solito aspetto almeno la seconda revisione delle console visto che di solito migliorano prima di passare alle versioni "al risparmio" (vedi Ps3 ultra slim :doh: )

Penso che sia più logico non acquistare la Ps4 PRO in caso di acquisto al D1 di Ps5 se la retrocompatibilità sia confermata....infatti non ha proprio senso quello che ha scritto lol

FrankNFurter
09-11-2019, 08:21
Dato che escludo (a meno di un rincitrullimento inaspettato) di prendere ps5 al day1, la pro potrebbe avere senso.
I due giochi da dare dentro potrebbero essere un problema, visto che i giochi nuovi non li compro quasi mai :mc:

Ho appena preso kindgom come deliverance, che è esattamente il tipo di gioco che piace a me.
cali di framerate piuttosto evidenti (cavolo a tratti sembrava girare meglio sul mio asus rog, con una 860M, alla meravigliosa risoluzione di 800x600 :D ) e caricamenti frequenti e piuttosto lenti sono i problemi di questo gioco che pare fatto su misura per me.

ad esempio, una pro avrebbe un framerate NETTAMENTE migliore?
inoltre, un SSD aiuterebbe i caricamenti?

vittorio130881
09-11-2019, 09:15
Dato che escludo (a meno di un rincitrullimento inaspettato) di prendere ps5 al day1, la pro potrebbe avere senso.

I due giochi da dare dentro potrebbero essere un problema, visto che i giochi nuovi non li compro quasi mai :mc:

Ho appena preso kindgom come deliverance, che è esattamente il tipo di gioco che piace a me.

cali di framerate piuttosto evidenti (cavolo a tratti sembrava girare meglio sul mio asus rog, con una 860M, alla meravigliosa risoluzione di 800x600 :D ) e caricamenti frequenti e piuttosto lenti sono i problemi di questo gioco che pare fatto su misura per me.

inoltre, un SSD aiuterebbe i caricamenti?vai di ssd aiuta un bel po

di@!
09-11-2019, 11:31
Penso che sia più logico non acquistare la Ps4 PRO in caso di acquisto al D1 di Ps5 se la retrocompatibilità sia confermata....

infatti non ha proprio senso quello che ha scritto lol

mi sono spiegato male perdonatemi, intendevo "a meno che tu non intenda NON comprare ps5 al d1" :asd:

è ovvio che volevo dire questo, dai su

di@!
09-11-2019, 11:32

inoltre, un SSD aiuterebbe i caricamenti?

in questo caso specifico assolutamente no, perchè è proprio il gioco ad essere stato programmato con i piedi :asd:

davvero quella roba è perfetta per te? è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario, io non lo giocherei manco se mi dessero mille euro :D

Fabbro76
09-11-2019, 16:10
Ciao ragazzi ho un problema con la ps4 base.....
In pratica stasera, giocando a death stranding il pad si scarica....e vabbè, prendo il filo e lo collego continuando a giocare.
E invece no perchè scopro che le porte usb magicamente non vanno!
Ho provato a pulire i contatti, a cambiare cavo, a collegarci hdd, pennette, cristi e madonne ma le porte non danno segni di vita...
Si può fare qualcosa? Possibile che muoiano così improvvisamente?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkNessuno a cui sia capitata sta cosa che abbia risolto?

Silent Bob
10-11-2019, 12:50
Che poi si parla di una retrocompatibilità assurda, oltre ps3 anche PS2, ma non credo ci sia da fidarsi troppo.

il menne
10-11-2019, 13:06
Si vabbè. La retrocompatibilita ps3 e ps2 mi sa sia una bufala. Già mi basta quella ps4.

il menne
10-11-2019, 13:07
Nessuno a cui sia capitata sta cosa che abbia risolto?

Mai successa una cosa simile.

Prova a resettare la console. :/

Bruce Deluxe
10-11-2019, 13:27
Che poi si parla di una retrocompatibilità assurda, oltre ps3 anche PS2, ma non credo ci sia da fidarsi troppo.

ps1 e ps2 è possibile (l'emulatore ce l'hanno già) per ps3 non credo tanto i titoli interessanti li hanno portati su ps4

la retro con ps4 è confermata invece :D

Bazzilla
10-11-2019, 14:20
ps1 e ps2 è possibile (l'emulatore ce l'hanno già) per ps3 non credo tanto i titoli interessanti li hanno portati su ps4

la retro con ps4 è confermata invece :D

Non tutti purroppo. Io aspetto ancora una remastered o l'emulazione PS3 su PS5 per giocare a Demon's Souls

Bruce Deluxe
10-11-2019, 14:39
Non tutti purroppo. Io aspetto ancora una remastered o l'emulazione PS3 su PS5 per giocare a Demon's Souls

credo che il remake di demon's souls prima o poi lo faranno... comunque parlavo in generale, la retro ps3 per quei pochi titoli (per quanto interessanti) che mancano non la faranno secondo me

Quiro
11-11-2019, 08:09
mi sono spiegato male perdonatemi, intendevo "a meno che tu non intenda NON comprare ps5 al d1" :asd:

è ovvio che volevo dire questo, dai su

Allora ci siamo :D

Vediamo al Black Friday.... anche oggi su Unieuro probabilmente

:p
Ovviamente hanno gonfiato i prezzi :read:

Silent Bob
11-11-2019, 09:53
Si vabbè. La retrocompatibilita ps3 e ps2 mi sa sia una bufala. Già mi basta quella ps4.

Probabilmente, dato che alcuni titoli son già nello store, ma a me almeno a livello PS3 mi farebbe assai comodo.

Infondo la PS3 aveva alcuni modelli retrocompatibili.

il menne
11-11-2019, 10:04
Probabilmente, dato che alcuni titoli son già nello store, ma a me almeno a livello PS3 mi farebbe assai comodo.

Infondo la PS3 aveva alcuni modelli retrocompatibili.

Si, mi sembra le prime due revision ps3 erano retro con la ps2 se non erro, poi dalla terza hanno tolto la cosa ( gli costava troppo, perché se non erro integrava proprio parti hw della ps2 per funzionare, la ps3 tra l'altro all'inizio fu venduta in perdita da Sony )

La retrocompatibiltà di ps5 con ps3 per me è impossibile perché la ps3 è basata su architettura CELL e una emulazione seria costerebbe troppo in sviluppo e consumerebbe troppe risorse della 5, integrarvi hw ps3 manco a pensarci. Per la 2 avrebbe ormai senso?

Per i giochi ps3 io ho mantenuto la mia fida ps3 superslim. :D

omega726
11-11-2019, 10:14
Si, mi sembra le prime due revision ps3 erano retro con la ps2 se non erro, poi dalla terza hanno tolto la cosa ( gli costava troppo, perché se non erro integrava proprio parti hw della ps2 per funzionare, la ps3 tra l'altro all'inizio fu venduta in perdita da Sony )

La retrocompatibiltà di ps5 con ps3 per me è impossibile perché la ps3 è basata su architettura CELL e una emulazione seria costerebbe troppo in sviluppo e consumerebbe troppe risorse della 5, integrarvi hw ps3 manco a pensarci. Per la 2 avrebbe ormai senso?

Per i giochi ps3 io ho mantenuto la mia fida ps3 superslim. :D

Bah... io la retrocompatibilità la trovo comoda nel primo periodo di migrazione al nuovo, quando ci sono i giochi di fine gen da giocare e puoi fartelo alla grande sulla nuova... poi trovo che perde senso...ci son talmente tanti giochi che non ho molto interesse a recuperare roba di 2/3/4 anni prima...

il menne
11-11-2019, 10:29
Ma chi è che vorrebbe giocare ai giochi ps3 su di un 4k? A me sanguinerebbero gli occhi...

Dipende, se il tv ha un buono scaler sono più che giocabili, il Panasonic ha un ottimo scaler e la resa dal 720p nativo della ps3 in 4k upscale è abbastanza valida.

Tieni presente che dai 1080p della switch il lavoro che fa lo scaler è egregio

Ho paragonato le varie modalità del tv il pure direct non va messo con queste risoluzioni e anche il 4*1 pixeling che posso selezionare per il full hd è peggiore dell'upscale.

Certo se il tv non ha un buono scaler buonanotte ( ma credo che almeno la decenza in molti ormai la abbiano ) .... :stordita:

Bazzilla
11-11-2019, 11:35
La retrocompatibiltà di ps5 con ps3 per me è impossibile perché la ps3 è basata su architettura CELL e una emulazione seria costerebbe troppo in sviluppo e consumerebbe troppe risorse della 5, integrarvi hw ps3 manco a pensarci.

Finchè non sarà Sony a dire che su PS5 non ci sarà, io continuo a crederci :ave:

il menne
11-11-2019, 11:38
Finchè non sarà Sony a dire che su PS5 non ci sarà, io continuo a crederci :ave:

Eh, se poi ci fosse non è che non ne sarei contento, ma purtroppo io son molto più pessimista di te. :)

Titanox2
11-11-2019, 11:40
secondo me non ci sarà, più che altro perchè poi non so quanto avrebbe senso il now così com'è ora

Bazzilla
11-11-2019, 13:00
secondo me non ci sarà, più che altro perchè poi non so quanto avrebbe senso il now così com'è ora

Diventerebbe come il Game Pass. Già non lo è per i giochi PS4 su PS4 ?

devil_mcry
11-11-2019, 13:25
Diventerebbe come il Game Pass. Già non lo è per i giochi PS4 su PS4 ?

E' già come il gamepass. Tutto il catalogo ps4 si scarica su console, i giochi ps3 si streammano. Hai come nel gamepass la scadenza per alcuni titoli

Insomma ora come ora al gamepass manca lo streaming e poi sono uguali

bonzo84
11-11-2019, 20:43
con l'offerta sul "iva":muro: di una poco cordiale catena di negozi:sofico: :mc: sono intenzionato a predere la ps4, ho la tre che uso solo per netflix e altro streaming ormai, ma sono indeciso se pro o no, ho un tv FHD e non voglio comprare una tv 4K, probabilmente mai:sofico: .
che mi consigliate?

Silent Bob
11-11-2019, 20:44
Ma chi è che vorrebbe giocare ai giochi ps3 su di un 4k? A me sanguinerebbero gli occhi...

Mi pare di esser tornato al discorso grafica di 20 anni fa, non si parla di 4k ma di giochi, semplicemente di giochi.

Io ad esempio non ne ho di ps3, ho cambiato da poco la PS4 che la prima dava problemi, unirei l'utile al dilettevole.

david-1
11-11-2019, 22:10
Con la PRO lasciate attiva la modalità Supercampionamento?

Funziona solo con giochi vecchi o anche con i nuovi?

Ultima domanda: ci sono giochi che hanno impostazioni dedicate per la PRO? Intendo dire dentro il menu del gioco, non della console

Titanox2
12-11-2019, 08:50
Con la PRO lasciate attiva la modalità Supercampionamento?

Funziona solo con giochi vecchi o anche con i nuovi?

Ultima domanda: ci sono giochi che hanno impostazioni dedicate per la PRO? Intendo dire dentro il menu del gioco, non della console

Io l'ho tolta per evitare di avere rallentamenti....per l'altra domanda mi pare di sì, tipo monster hunter ha un opzione attivabile solo da chi ha la pro per avere framerate migliorato

omega726
12-11-2019, 09:22
Ragazzi mi aiutate a dipanare un dubbio?
Io ho la PS4 PRO collegata a un Sony Bravia 55" full HD
Togliendo il fatto che non sento la necessità di un 4k perchè preferisco maggiori performance alla risoluzione più alta, non riesco a capire quali siano le impostazioni più adatte per avere un rendering ottimale e prestazioni ottimali.
Avevo letto dei performance test (mi pare del DF) dove sostenevano che impostare una specifica risoluzione video piuttosto che lasciare su auto, portava la console a lavorare in modo migliore (o viceversa, appunto non mi ricordo).
Quindi la domanda è:

Risoluzione, l forzo su 1080 o lascio AUTO? L'idea è che se evitasse di renderizzare i 1440P per poi downscalare sarebbe prestazionalmente meglio secondo me...

E il supercampionamento, va lasciato o tolto? Penso tolto, ma anche qui...

il menne
12-11-2019, 09:39
Se compri una ps5 all'80% hai una tv 4k. Giocare su tale tv a giochi 720p fa abbastanza pena.

Non è del tutto vero, se il tv ha un buono scaler i giochi sono sempre abbastanza godibili, e credimi da un tv con un buono scaler a uno che non lo ha la differenza c'è e parecchia.

Esempio pratico, il mio tv Panasonic ha un ottimo scaler, e giochi ps3 rendono decentemente, la switch upscalata da 1080p a 4k ha una ottima resa davvero.

Ho provato a collegare al vecchio tv full hd Samsung che è in altra stanza sia la switch che la ps3 e complice lo scaler peggiore i giochi ps3 si vedono peggio su quella tv full hd upscalati a 1080p da 720p che non sulla 4k, e anche la switch che è nativa in 1080p si vede peggio che non sul tv 4k, quindi va visto.

Silent Bob
12-11-2019, 10:49
Certo, dipende dalla tv e da come gestisce i giochi ma converrai con me che tanto vale giocare di remastered. Dipenderà anche da come ps5 gestirà la cosa, se mai sarà retrocompatibile fino a ps3. Cmq anche io ho una tv con un buono scaler (55nu8000) ma la differenza tra un fullhd e un 4k nativo è palese (parlo di film, con le texture dei giochi immagino che le cose peggiorino).

Primo: non è detto che tutti i giochi usciti su PS3 abbiano una remastered (sempre se poi ne vale la pena farla e pubblicarla per alcuni giochi)
Secondo: certo, se hai o spendi tot per una PS5, almeno un 4K ce lo devi avere ma come detto non è questo il punto.

Aggiungo una cosa, se è vero che si verifica sta retrocompatibilità (perfino per la Ps3) non credo che Sony faccia cosa a caxxo, qualche modo per adattare le impostazioni di giochi PS3 su PS5 la metterà, si spera.

* poi, idea mia, proprio perché si parla di remastered, magari data la vasta libreria non hanno intenzione di portare proprio tutti i titoli , e magari mediante database della PS5 faranno un calcolo di quali e quanti giochi verranno ripresi (tra quelli, non dico meno noti ,ma sicuramente meno propensi a rifarli) e provati per poi deciderne una remastered, chissà.

floyd2
12-11-2019, 11:08
Più banalmente, non ci sarà nessuna retrocompatibilità con PS3. Anche perché per farla, dovrebbero infilarci dentro un pezzo di hardware apposito, visto che parliamo di architettura diversa. Con conseguente aumento del costo di produzione e di riflesso di quello di acquisto.

E se c'è una cosa che la storia ha insegnato è che se sbagli il prezzo di ingresso rischi di fregarti tutta la generazione (vedi i casi di Xbox One e gli esordi di PS3).

macca4motion
12-11-2019, 11:14
Buongiorno a tutti! Ho una PS4 Pro, vorrei aggiungere una memoria esterna. Ho visto che c’è un disco ufficiale, 2-4 tera prodotto dalla Seagate, ma non mi sembra sia particolarmente diverso da un comune HD esterno da 2,5 meccanico. Non è 7200 ad esempio, non mi pare nulla di particolare.
Rimanendo sui meccanici, qualcuno ha esperienza in merito? Vale la pena pagare di più per l’originale oppure è abbastanza anche un comune disco esterno da 2,5? Cavolo costano la metà a parità di capacità...
Grazie!

omega726
12-11-2019, 11:17
La PS3 non rientrerà mai nella retrocompatibilità, solo PS4... non serve saperlo da fonti affidabili.... emulare ps3 con la qualità richiesta per un prodotto mainstream come PS5 (quindi emulazione perfetta, nessun errore ed esperienza al pari di una ps3 originale) richiede un componente hardware dedicato.... non aumenteranno mai i costi per una cosa tanto superflua...
Ps4 invece è basata sulla stessa architettura di PS5 e quindi l'emulazione sarà semplicemente software.... anzi, credo non si parli nemmeno di emulazione a questo punto... basterà solo patchare i giochi per sfruttare le nuove risorse hardware e garantire più FPS.... parliamo di architettura uguale, risoluzione uguale.... la nuova console sarà di fatto "solo" più potente in termini di elaborazione.

Fatal Frame
12-11-2019, 11:25
Dicevano "retrocompatibile con tutte le Playstation..."

petru916
12-11-2019, 11:27
La PS3 non rientrerà mai nella retrocompatibilità, solo PS4... non serve saperlo da fonti affidabili.... emulare ps3 con la qualità richiesta per un prodotto mainstream come PS5 (quindi emulazione perfetta, nessun errore ed esperienza al pari di una ps3 originale) richiede un componente hardware dedicato.... non aumenteranno mai i costi per una cosa tanto superflua...
Ps4 invece è basata sulla stessa architettura di PS5 e quindi l'emulazione sarà semplicemente software.... anzi, credo non si parli nemmeno di emulazione a questo punto... basterà solo patchare i giochi per sfruttare le nuove risorse hardware e garantire più FPS.... parliamo di architettura uguale, risoluzione uguale.... la nuova console sarà di fatto "solo" più potente in termini di elaborazione.

Gente senza budget alle spalle ci lavora da tempo con ottimi risultati. Non è vero che ci vuole hw dedicato.
Sono solo scelte di mercato.

Bruce Deluxe
12-11-2019, 11:28
Dicevano "retrocompatibile con tutte le Playstation..."

era un rumor, di confermato c'è solo quella con ps4

il menne
12-11-2019, 11:56
Gente senza budget alle spalle ci lavora da tempo con ottimi risultati. Non è vero che ci vuole hw dedicato.

Vero, va da sé che metterci parte hw di ps3 faciliterebbe le cose, ma con la sempre maggiore potenza dell'hw emulare il cell se prima era un dispiego enorme di risorse con risultati pessimi, adesso potrebbe essere in teoria possibile, ma certo costoso e dubito fortemente che sony proceda ad aumentare i costi per una retrocompatibilità possibile ma brigosa e costosa e anche inutile ( quasi tutti i AAA ps3 sono usciti in remastered ps4 e buona altra parte sono su psnow e si tirerebbero la zappa sui piedi ) quindi penso ci si possa mettere l'animo in pace per la retro di ps3 su ps5.

david-1
12-11-2019, 12:17
Più banalmente, non ci sarà nessuna retrocompatibilità con PS3. Anche perché per farla, dovrebbero infilarci dentro un pezzo di hardware apposito, visto che parliamo di architettura diversa. Con conseguente aumento del costo di produzione e di riflesso di quello di acquisto.

E se c'è una cosa che la storia ha insegnato è che se sbagli il prezzo di ingresso rischi di fregarti tutta la generazione (vedi i casi di Xbox One e gli esordi di PS3).

IMHO "sarà compatibile" nel senso che si avrà accesso al catalogo PS3 via streaming

Silent Bob
12-11-2019, 12:18
Vero, va da sé che metterci parte hw di ps3 faciliterebbe le cose, ma con la sempre maggiore potenza dell'hw emulare il cell se prima era un dispiego enorme di risorse con risultati pessimi, adesso potrebbe essere in teoria possibile, ma certo costoso e dubito fortemente che sony proceda ad aumentare i costi per una retrocompatibilità possibile ma brigosa e costosa e anche inutile ( quasi tutti i AAA ps3 sono usciti in remastered ps4 e buona altra parte sono su psnow e si tirerebbero la zappa sui piedi ) quindi penso ci si possa mettere l'animo in pace per la retro di ps3 su ps5.

Io penso semplicemente che la console e tutto quello che ne segue è di loro proprietà, se vuole la sony, come se vuole la Microsoft, potrebbero letteralmente rendere ogni loro console retrocompatibile con le versioni precedenti (che poi questo o quel giochi funzioni o no decentemente è altro discorso).

Tutto dipende da cosa vogliono mettere all'opera e quanto effettivamente queste spese siano fattibili o no .

Io se ho un gioco originale non ci spendo soldi per un remastered, se si tratta di solo 2 generazioni, un conto invece è un gioco ai tempi della PS1 riportato adesso con le tante limitazioni (grafiche e non) che si porta appresso.

Poi sì, son sincero, non credo lo faranno, ma non mi dispiacerebbe se fosse possibile.

Bazzilla
12-11-2019, 13:06
...( quasi tutti i AAA ps3 sono usciti in remastered ps4 e buona altra parte sono su psnow e si tirerebbero la zappa sui piedi )...

Se arrivasse la compatibilità PS3 per quale motivo si darebbero la zappa sui piedi?
Quei giochi sono su psnow e continuerebbero ad esserci, con la differenza che su PS5 lo scarichi e lo giochi, mentre sulle altre piattaforme vai di streaming.
Emulazione a parte, non è che psnow è vincolato allo streaming: lo usa come mezzo principale, ma dove può (PS4 su PS4) fa girare il gioco vero e proprio (almeno io sapevo così...)

Bazzilla
12-11-2019, 13:10
Io se ho un gioco originale non ci spendo soldi per un remastered, se si tratta di solo 2 generazioni, un conto invece è un gioco ai tempi della PS1 riportato adesso con le tante limitazioni (grafiche e non) che si porta appresso.

Io le remastered le ho sfruttate molto e sono stato contento di averle a disposizione: la PS4 è stata la mia prima Playstation (la PSX1 presa per giocare SOLO a ISS Pro Evolution non conta) e mi sono sparato con gusto i primi tre capitoli di Uncharted e TLOU che non avevo mai giocato prima.
Ho lasciato lì God of War III, ma per quel poco che ci ho giocato, l'ho trovato un titolone.

Detto questo, dubito che vedremo remastered su PS5, escludendo quelle che già mancano (Demon's Souls...)

omega726
12-11-2019, 14:07

La gente senza budget ci lavora da tempo e fa delle cose che a volte vanno benissimo e a volte meno ma che raramente sono perfette.

- Se integri l'emulazione in un prodotto per il mercato di massa, deve essere perfetta.

- Se integri l'emulazione non deve richiedere ore e ore di implementazione e adeguamento per farla girare, sarebbe ancora più costoso che integrare il chip....solo che i costi ricadrebbero sulle software house che pertanto non ci lavorerebbero.

Non sono scelte di mercato, sono cose senza senso.
Ma sai cosa significa mettersi a emulare una diversa architettura?
Ma per far contenti chi poi? Gente che comunque ha il gioco e quindi non pagherebbe (giustamente) un centesimo?
Non ha alcuna giustificazione economica questa cosa.

omega726
12-11-2019, 14:12
non è che psnow è vincolato allo streaming: lo usa come mezzo principale, ma dove può (PS4 su PS4) fa girare il gioco vero e proprio (almeno io sapevo così...)

Su PS NOW puoi scaricare in locale tutti i giochi per PS4 o quelli di console precedenti per cui è stata realizzata una riedizione adhoc per PS4... tutto il resto te lo giochi in streaming.

petru916
12-11-2019, 16:06
La gente senza budget ci lavora da tempo e fa delle cose che a volte vanno benissimo e a volte meno ma che raramente sono perfette.

- Se integri l'emulazione in un prodotto per il mercato di massa, deve essere perfetta.

- Se integri l'emulazione non deve richiedere ore e ore di implementazione e adeguamento per farla girare, sarebbe ancora più costoso che integrare il chip....solo che i costi ricadrebbero sulle software house che pertanto non ci lavorerebbero.

Non sono scelte di mercato, sono cose senza senso.
Ma sai cosa significa mettersi a emulare una diversa architettura?
Ma per far contenti chi poi? Gente che comunque ha il gioco e quindi non pagherebbe (giustamente) un centesimo?
Non ha alcuna giustificazione economica questa cosa.
L’unica parte che ho confutato, difatti, è la necessità di hw dedicato che, ad onor del vero, sposta la discussione da “emulazione” ad una vera e propria riproduzione diretta.
Il resto sono chiacchiere che non mi interessano proprio perché ognuno ha la sua idea, e di tale idea tendenzialmente rimane.
Ripeto quanto detto: le scelte di mercato sono quelle, che poi sia impossibile è tutto un altro bel grosso paio di maniche.
E i risultati sono lì a dimostrarlo.
Gente che è riuscita a virtualizzare PS3 sfruttando zero budget. Sony potrebbe ma non vuole, la forza lavoro non le manca di certo.

vittorio130881
12-11-2019, 16:10
mi basterebbe una remaster di demons souls.

petru916
12-11-2019, 16:14

Non dirlo a me.

Bruce Deluxe
12-11-2019, 16:14

ma quella la fanno prima o poi :D

vittorio130881
12-11-2019, 16:15
ma quella la fanno prima o poi :Dsu switch pure??? :)

vittorio130881
12-11-2019, 16:19
ma quella la fanno prima o poi :Dsto giocando a horizon bruce. molto figo. sono una schiappa ma ci gioco volentieri. tipo 15 minuti per uccidere il primo boss. scappavo e menavo. mi sa che c'era qualcosa di piu rapido per farlo fuori lol

omega726
12-11-2019, 16:23
Gente che è riuscita a virtualizzare PS3 sfruttando zero budget. Sony potrebbe ma non vuole, la forza lavoro non le manca di certo.

Ma per cortesia, la PS3 virtualizzata?
Con cosa?
Con l'i7 e la 1080 perchè la quantità di risorse sprecate è colossale?

Dire che il resto son chiacchiere è come dire che se vogliamo andare su marte ci possiamo andare domani mattina ma non lo fanno i governi perchè non vogliono spendere i soldi...

Le cose le fai se hanno economicamente senso e basta.
Ripeto:

- Inserire il chip è troppo costoso e le persone a cui interessa sono forse l'1% dell'utenza

- Emulare via software richiede una rielaborazione del materiale originale che costerebbe più del chip inserito nella console

Non è questione di forza lavoro, è questione di fare robe che non produrrebbero reddito, sono aziende non enti di beneficenza.
Al contrario rendere retrocompatibile con PS4 non costa nulla e incentiva al passaggio perchè hai già un parco titoli vastissimo e di qualità, dato che è roba tecnicamente recente.

petru916
12-11-2019, 16:33
Ma per cortesia, la PS3 virtualizzata?
Con cosa?
Con l'i7 e la 1080 perchè la quantità di risorse sprecate è colossale?

Dire che il resto son chiacchiere è come dire che se vogliamo andare su marte ci possiamo andare domani mattina ma non lo fanno i governi perchè non vogliono spendere i soldi...

Le cose le fai se hanno economicamente senso e basta.
Ripeto:

- Inserire il chip è troppo costoso e le persone a cui interessa sono forse l'1% dell'utenza

- Emulare via software richiede una rielaborazione del materiale originale che costerebbe più del chip inserito nella console

Non è questione di forza lavoro, è questione di fare robe che non produrrebbero reddito, sono aziende non enti di beneficenza.
Al contrario rendere retrocompatibile con PS4 non costa nulla e incentiva al passaggio perchè hai già un parco titoli vastissimo e di qualità, dato che è roba tecnicamente recente.

I7 di sesta generazione (!) e GPU di 1/2 generazioni fa (GTX10xx o GTX9xx).
Stai facendo passare un qualcosa di normalissimo come roba da supercomputer.
E fa un po’ sorridere considerato la “promessa” potenza computazionale delle prossime console (Zen2 + RDNA2).
Ti ripeto, economicamente NON mi interessa. Sono questioni di Sony e noi possiamo solo fare della gran chiacchiera.
Ti ripeto per la seconda volta: il mio intervento era volto a correggere una piccola disinformazione, con nessun riferimento personale dal momento che anche un altro utente ha affermato ciò.
Il resto dei discorsi non mi interessa, davvero.
Se Sony vuole investire per formare uno studio adibito alla retrò compatibilità sono solo affari loro, a me ne viene ben poco in tasca, non mi interessa.

Bruce Deluxe
12-11-2019, 16:34
su switch pure??? :)

l'IP appartiene a sony :D

sto giocando a horizon bruce. molto figo. sono una schiappa ma ci gioco volentieri. tipo 15 minuti per uccidere il primo boss. scappavo e menavo. mi sa che c'era qualcosa di piu rapido per farlo fuori lol

bravo! dai dai piano piano impererai :)

vittorio130881
12-11-2019, 16:40
l'IP appartiene a sony :D

bravo! dai dai piano piano impererai :)noooo vero è solo sony. vabbe uguale se esce mio!

il menne
12-11-2019, 16:45
Secondo gli ultimi rumor ( insider Sony Tidus ) sarebbe on the way un ottimo remake ( il gioco originale è datato e un semplice remaster non darebbe un risultato degno ) pronto come uno tra i titoli di lancio della ps5.

Magari. :D

omega726
12-11-2019, 17:18
I7 di sesta generazione (!) e GPU di 1/2 generazioni fa (GTX10xx o GTX9xx).
Stai facendo passare un qualcosa di normalissimo come roba da supercomputer.
E fa un po’ sorridere considerato la “promessa” potenza computazionale delle prossime console (Zen2 + RDNA2).
Ti ripeto, economicamente NON mi interessa. Sono questioni di Sony e noi possiamo solo fare della gran chiacchiera.
Ti ripeto per la seconda volta: il mio intervento era volto a correggere una piccola disinformazione, con nessun riferimento personale dal momento che anche un altro utente ha affermato ciò.
Il resto dei discorsi non mi interessa, davvero.
Se Sony vuole investire per formare uno studio adibito alla retrò compatibilità sono solo affari loro, a me ne viene ben poco in tasca, non mi interessa.

Perdonami, concordo con te che le nostre son chiacchiere da bar ma mi piace chiacchierare, non ho nulla contro di te assolutamente.

Io farò passare la cosa come roba da super computer ma se secondo te non è spreco di risorse dover usare un i7 di 6th gen e una vga di 1/2 anni fa per emulare una cpu imbastita nel 2012 e che era già vecchia.... oggi PS3 prende sberle da un cellulare a caso e a noi serve l'i7 per emularlo...

Emulare un'intera architettura alla perfezione significa imbastire un circo enorme che va oltre il buon lavoro fatto da gente che lo fa gratis perchè in questo caso tutto dovrebbe essere perfetto e non che con alcuni giochi va e altri no "ma stiamo migliorando".
Ho capito che a te interessa solo che Sony se vuole lo può fare e concordo sul fatto che probabilmente sia fattibile, ma la questione economica è legata a doppio filo con l'argomento, non può essere ignorata.

Stesso discorso per il chip integrato, cosa facciamo, mettiamo su una fabbrica e riapriamo le linee di produzione di un chip del 2012, non utilizzabile in null'altro, solo per far giocare la gente a Ridge Racer 7?

Lo so pure io che se ho 100 miliardi di euro posso comprare Cristiano Ronaldo per farlo palleggiare da solo in giardino.... ma, ha senso?

omega726
12-11-2019, 17:19
Secondo gli ultimi rumor ( insider Sony Tidus ) sarebbe on the way un ottimo remake ( il gioco originale è datato e un semplice remaster non darebbe un risultato degno ) pronto come uno tra i titoli di lancio della ps5.

Magari. :D

Vero, ho letto pure io questa news....

bonzo84
12-11-2019, 19:54
Scusate, ma non vi sembra di andare un po off topic? sono pagine che leggo retrocompatibilita, ps3, ps5. Ora, aldila della mia domanda (comunque ho preso la slim con HZD, TLOU e Uncharted 4 a 280:) :D ) non sarebbe meglio creare il solito "aspettando ps5":stordita:

Cavolo, mi sono accorto che aspettando ps5 c'è già :stordita:

Silent Bob
13-11-2019, 09:58
Scusate, ma non vi sembra di andare un po off topic? sono pagine che leggo retrocompatibilita, ps3, ps5. Ora, aldila della mia domanda (comunque ho preso la slim con HZD, TLOU e Uncharted 4 a 280:) :D ) non sarebbe meglio creare il solito "aspettando ps5":stordita:

Cavolo, mi sono accorto che aspettando ps5 c'è già :stordita:

si potrebbe, da parte di un mod, trasferire parte della discussione, ma è anche vero che la retrocompatibilità coinvolge anche l'attuale ps4

Nevyn84
13-11-2019, 14:24
Ho bisogno del vostro aiuto. Ad un amico è morta la PS4, voleva sapere se esisteva un modo per poter recuperare alcuni salvataggi dall'hd

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TheZeb
13-11-2019, 14:51
se ha il plus sono il cloud

Nevyn84
13-11-2019, 15:06
ha il plus, ma gli ultimi salvataggi non sono sincronizzati

Rinha
13-11-2019, 15:10

La cosa più banale tra tutte è smontare l'hd ed installarlo su una nuova console. Il processo è di una banalità incredibile!

omega726
13-11-2019, 15:34
Ho bisogno del vostro aiuto. Ad un amico è morta la PS4, voleva sapere se esisteva un modo per poter recuperare alcuni salvataggi dall'hd

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Si, togli l'hdd e lo metti sulla nuova ps4.... ci vuole un minuto mal contato tra mettere e togliere...

il menne
13-11-2019, 16:35
Si, togli l'hdd e lo metti sulla nuova ps4.... ci vuole un minuto mal contato tra mettere e togliere...

In teoria si ma in pratica se ben mi ricordo per funzionare senza intoppi le due ps4 devono avere su lo stesso fw, e si deve prima togliere la vecchia da unità attiva e selezionare la seconda... se non è cambiato nulla. :fagiano:

david-1
13-11-2019, 16:46

ho notato che ci mettono un pò a sincronizzarsi o sbaglio?
quanto?

omega726
13-11-2019, 16:53
In teoria si ma in pratica se ben mi ricordo per funzionare senza intoppi le due ps4 devono avere su lo stesso fw, e si deve prima togliere la vecchia da unità attiva e selezionare la seconda... se non è cambiato nulla. :fagiano:

Questo non lo so... ma visto quanto poco ci vuole... fa prima a provare...

david-1
13-11-2019, 17:02
So che ne avete già parlato..... SSD si o no?

vittorio130881
13-11-2019, 17:26
So che ne avete già parlato..... SSD si o no?argh
ora ti annienteranno

alfredo.r
13-11-2019, 17:31
So che ne avete già parlato..... SSD si o no?

Per me no, ma se ti avanzano 70-80€ per un discreto SSD da 480gb fai pure ;)

david-1
13-11-2019, 18:10
argh
ora ti annienteranno

:sofico:
Per me no, ma se ti avanzano 70-80€ per un discreto SSD da 480gb fai pure ;)

Ma su che basi? Benefici solo nel caricamento dei giochi o pure sul framerate?

Fatal Frame
13-11-2019, 19:29
:sofico:

Ma su che basi? Benefici solo nel caricamento dei giochi o pure sul framerate?
Caricamento ovviamente

david-1
13-11-2019, 19:40
Caricamento ovviamente

allora non vale l'investimento.... 70-80 euro sono 1/4 del valore della console.... solo per aspettare pochi secondi a meno non vale la pena
Avessi avuto guadagni di FPS.....