View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
il menne
06-07-2020, 17:35
Già hai ragione ... Cosa hai scritto per trovarlo :confused:
Semplicemente type 0, poi nella lista vedi i vari prezzi a seconda della console. almeno a me li fa vedere. Quarto della lista con prezzo ps4 pc e xone. Boh. :stordita:
Fatal Frame
06-07-2020, 17:48
Semplicemente type 0, poi nella lista vedi i vari prezzi a seconda della console. almeno a me li fa vedere. Quarto della lista con prezzo ps4 pc e xone. Boh. :stordita:
Io
Final Fantasy Type 0
e
Final Fantasy Type 0 xbox
Non lo trova perché forse ci sono i due punti dopo Fantasy che rompono le scatole
Fantasma diablo 2
06-07-2020, 17:55
Qualcuno ha mai avuto problemi di "drifting" con gli stick del dual-shock ps4?
In pratica anche senza toccare nulla prende l'input come se avessi la levetta analogica verso l'alto.
La cosa strana è che se premo lo stick e lo faccio ruotare sembra torni a funzionare correttamente. :muro:
Fatal Frame
06-07-2020, 18:01
In pratica anche senza toccare nulla prende l'input come se avessi la levetta analogica verso l'alto.
La cosa strana è che se premo lo stick e lo faccio ruotare sembra torni a funzionare correttamente. :muro:
Questo problema è frequente sui joy della Switch
devil_mcry
06-07-2020, 18:18
mi è capitato su un paio di gamepad purtroppo, probabilmente dello stesso lotto perché li avevo presi insieme
Fantasma diablo 2
06-07-2020, 18:27
mi è capitato su un paio di gamepad purtroppo, probabilmente dello stesso lotto perché li avevo presi insieme
Pare sia alquanto diffuso, soprattutto con quelli molto usati se non tenuti bene, solo che questo ha 15 giorni di vita :mbe: Essendo quello incluso con la consolle come funziona la garanzia in questo caso? Devo mandare in assistenza tutto il blocco?
Fatal Frame
06-07-2020, 21:13
Pare sia alquanto diffuso, soprattutto con quelli molto usati se non tenuti bene, solo che questo ha 15 giorni di vita :mbe: Essendo quello incluso con la consolle come funziona la garanzia in questo caso? Devo mandare in assistenza tutto il blocco?
Solo il pad secondo la logica ... prova a chiamare l'assistenza Sony
JuanCarlos
07-07-2020, 08:07
Chiedo scusa perché è una domanda fatta un miliardo di volte, ma non trovo la risposta: qualcuno mi può elencare la procedura corretta da eseguire prima di vendere la PS4 per cancellare tutti i dati? Basta un reset alle condizioni di fabbrica?
Si esatto
"Se riesci ad accedere alla schermata principale, seleziona [Impostazioni] > [Inizializzazione] > [Inizializza la PS4] e segui le istruzioni a schermo."
PS: e non per continuare su sta storia, ma non mi è mai capitata una che parlava di FFVII, ci sarà stata, non lo so, ma a me sottomano non è capitata, neanche mi son mai soffermato a rileggere le vecchie riviste che si trovano online.
https://i.ibb.co/hK616bc/TGM110.jpg (https://ibb.co/gD2F2Nd) :sofico:
Visto che sono anzianotto quel tempo l'ho vissuto in pieno. Di Zzapp! comprai pochi numeri alla fine ma collezionai tutto K e TGM (quest'ultimo dal 1° a circa il 150° numero). Quanti ricordi!!!!
Silent Bob
07-07-2020, 08:45
https://i.ibb.co/hK616bc/TGM110.jpg (https://ibb.co/gD2F2Nd) :sofico:
Visto che sono anzianotto quel tempo l'ho vissuto in pieno. Di Zzapp! comprai pochi numeri alla fine ma collezionai tutto K e TGM (quest'ultimo dal 1° a circa il 150° numero). Quanti ricordi!!!!
io ne ho 39, insomma, non sono io che non voglio FFVII ma fu il gioco all'epoca a non volere me. :D
PS: e niente, non avevo fatto nessun update dati neanche successivi a qualche mese fa, ergo ho perso veramente un bel pò di salvataggi, mi scoccia, come detto, principalmente per GoW, bel gioco, ma rifarlo dall'inizio non è da me, e come detto GTAV.
il menne
07-07-2020, 09:35
io ne ho 39, insomma, non sono io che non voglio FFVII ma fu il gioco all'epoca a non volere me. :D
PS: e niente, non avevo fatto nessun update dati neanche successivi a qualche mese fa, ergo ho perso veramente un bel pò di salvataggi, mi scoccia, come detto, principalmente per GoW, bel gioco, ma rifarlo dall'inizio non è da me, e come detto GTAV.
Quindi il disco va, peccato che hai perso dati dei save.
Per alcuni giochi viste le ore spese per completarli o per essere sulla via del platino nel tempo perdere i save per me sarebbe abbastanza scocciante, mi sono adagiato troppo sul PLUS perchè bisogna anche verificare se il salvataggio automatico funziona, perchè per fortuna solo per tre o quattro giochi non mi funzionava, l'unico che mi ha scocciato perdere è stato il save di death stranding con oltre 25 ore di gioco e abbastanza avanti, poi però l'ho ripreso e conoscendo cosa dovevo fare sono arrivato nello stesso punto in 12 ore circa.
Ma un conto sono 10 ore, se avessi perso all'epoca il save di bloodborne con 150+ ore e diverse run quando stavo per platinarlo sarebbe stato abbastanza drammatico.
Per fortuna di giochi come nioh. o i souls, sekiro tendo a fare sempre anche un bel backup su pendrive, ma ogni tanto.
Ora dopo la vicenda del disco rotto alla fine di ogni sessione di gioco uppo a mano i save sul cloud.
Sinceramente rigiocare tutto GTA o GOW dopo averli quasi platinati mi sarebbe abbastanza pesante, forse tra un poco di tempo ti verrà voglia di riprenderli. :(
Fatal Frame
07-07-2020, 09:43
Bisogna sempre fare l'update manuale dei save sul cloud... se hai il Plus ovviamente.
Chissà perché su Xbox e Switch funzionano perfettamente ... caricano subito sul cloud alla chiusura del gioco, mentre su Ps4 ci sono tutti sti problemi...
TGM... quando chiedevo a mio padre di comprarlo mi sembra di chiedere di aprire un mutuo... :asd:
Silent Bob
07-07-2020, 10:18
Quindi il disco va, peccato che hai perso dati dei save.
Per alcuni giochi viste le ore spese per completarli o per essere sulla via del platino nel tempo perdere i save per me sarebbe abbastanza scocciante, mi sono adagiato troppo sul PLUS perchè bisogna anche verificare se il salvataggio automatico funziona, perchè per fortuna solo per tre o quattro giochi non mi funzionava, l'unico che mi ha scocciato perdere è stato il save di death stranding con oltre 25 ore di gioco e abbastanza avanti, poi però l'ho ripreso e conoscendo cosa dovevo fare sono arrivato nello stesso punto in 12 ore circa.
Ma un conto sono 10 ore, se avessi perso all'epoca il save di bloodborne con 150+ ore e diverse run quando stavo per platinarlo sarebbe stato abbastanza drammatico.
Per fortuna di giochi come nioh. o i souls, sekiro tendo a fare sempre anche un bel backup su pendrive, ma ogni tanto.
Ora dopo la vicenda del disco rotto alla fine di ogni sessione di gioco uppo a mano i save sul cloud.
Sinceramente rigiocare tutto GTA o GOW dopo averli quasi platinati mi sarebbe abbastanza pesante, forse tra un poco di tempo ti verrà voglia di riprenderli. :(
Riepilogando diciamo che, se di Uncharted (alla fine ci ho giocato a tempo perso) posso farne a meno, che The Last guardian è sequenziale, che Hitman alla fine i Save servono più al momento che nel totale (sta versione).
Quello che mi scoccia veramente di più è GoW, come detto tempo fa non sono amante di questo tipo di giochi, ma questo l'ho trovato interessante e carino, avevo sbloccato anche i mondi secondari , stavo al 63% (mi pare), rifare tutto da capo? naaa, non lo riprendo sicuro ora, tantomeno lo rifarò in futuro, se avessi mantenuto i save avrei ripreso quelli e avrei continuato da lì.
Per GTA discorso differente, certo è una scocciatura su talune cose (sonar, graffiti, la missione del deserto di Kifflom), ma ce l'ho ancora installato e magari potrei pure rifare meglio alcuni passaggi, tra l'altro non credo che stavolta ho bisogno di rifare tutto perché in alcune di queste cose ho già il trofeo (tipo aereo o elicottero, quindi se volessi rifare il 100% di essi mi basterebbe ottenere il minimo che richiede), al massimo posso far meglio alcune cose che non conoscevo e gestite male (soldi al massimo, altruisti), di per se i GTA li ho sempre rigiocati, e contavo di farlo, stavolta, via PC (quando avrò un pc nuovo), anche se mi chiedo, il RSC può esser utile sta volta?
Praticamente non ho salvato nulla dal cambio di PS4, ma quello che mi rode veramente è che era da una settimana che volevo fare il backup.
Poi son 3 profili, mi scoccia un pò per mia sorella, quasi platinato near, ma credo che per il platino gli mancano alcune cose che può fare subito e ovviare per le cose perse, non lo so.
PS: Se io ricarico i profili di prima (son 3), non perdo comunque nulla a livello di "sincronizzazione" dei trofei giusto? pare una domanda stupida ma non lo so.
Potrei caricare la roba di prima, aggiungere l'altro piccolo update fatto, e ricominciare da là.
Per quanto riguarda backup manuale, una volta che su pendrive o HD vengono creati i profili e save, te li continua a salvare su quelli giusto?
Bisogna sempre fare l'update manuale dei save sul cloud... se hai il Plus ovviamente.
Il problema, come ho scritto, è stato con l'ultimo firmware, con il ripristino mi ha reinstallato il 7.51, non so cosa sia successo (mentre giocavo) ma è partito tutto all'improvviso.
Ma ora che mi sovviene, tempo fa non era apparsa una notizia del genere per via dell'update del firmware?
PS: e penso che comunque se avessi fatto update via pendrive o Lan, sarebbe cambiato poco, era un problema collegato allo spazio a quanto pare.
Chissà perché su Xbox e Switch funzionano perfettamente ... caricano subito sul cloud alla chiusura del gioco, mentre su Ps4 ci sono tutti sti problemi...
Tra l'altro, non credo su Xbox, ma su Switch (E nintendo in generale) puoi sempre usufruire dell'SD.
Aggiungerla gli costerebbe tanto?
Tra anni 90 (poco prima) e dopo 2000 abbiamo avuto una quantità di memory card assurde, magari risicate nello spazio, ma utili, mentre qui no.
Ma ancora più insensato, ho praticamente ancora salvato roba secondaria, e l'unico a 0 a livello di spazio son solo i salvataggi.
Fatal Frame
07-07-2020, 10:26
Il problema ce l'ho da anni ... non c'entra l'ultimo update
Criminal Viper
07-07-2020, 10:51
Tra l'altro su Xbox il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud è gratuito e non richiede nessun abbonamento, a differenza di PS4 e Switch. Per me che ho due Xbox One, è comodissimo.
il menne
07-07-2020, 11:11
A me ha sempre funzionato egregiamente, tanto che ultimamente non facevo manco un backup su pendrive dei save più importanti.
Mi sono accorto DOPO che mi era morto il firecuda ad aprile che per alcuni giochi (solo tre: death stranding, indivisbile e medievil ) non avevo alcun salvataggio, solo di questi tre giochi, per fortuna di nioh2 che stavo giocando li avevo sul cloud, quindi semplicemente per qualche ragione nonostante fossero nella lista dell'aggiornamento automatico, non lo faceva, non ne ha mai fatto neppure uno, di altri giochi installati successivamente sì, io trovai che c'era un firmware che poteva dare questo problema che corrisponde proprio al periodo precedente dove avevo installato i tre giochi, ovviamente se anche erano nella lista dei save auto ma in realtà non li vedeva ecco perchè non mi ha mai uppato una cippa di sti tre giochi e avevo i save solo sul disco, e di ciò mi sono accorto dopo, prima ero tranquillo e infatti dopo aver rimesso il vecchio hdd originario della ps4 mentre aspettavo la ssd ho ripreso nioh2 esattamente da dove ero il giorno del crash, poi però dopo qualche giono ho reinstallato death stranding volendo continurlo un poco e ho scoperto il problema.
Ho rimesso i giochi in lista autosave, e per quelli installati dopo ho visto il backup lo ha sempre fatto, al limite ero disallineato di un giorno, però mi è presa paura, e adesso faccio l'upload manuale a fine sessione di gioco dei giochi giocati.
In effetti non è il massimo che un servizio alla fine a pagamento ( anche se con altri servizi, vabbè ) non funzioni a dovere, anche se a quanto ho visto questo è un servizio che non va a tutti nello stesso modo, quindi sembra legato più a problemi specifici della singola ps4 che a problemi generali, almeno penso.
E comunque sono tra i fortunati a cui per anni è andato sempre bene e ancora sembra andare, a parte questo episodio, ma ad altri non funziona così bene il salvataggio automatico nel cloud. :confused:
@Silent Bob: se fai il backup manuale su pendrive di un gioco ( che può essere uno o svariati file a seconda del gioco ) e poi lo rifai ti sovrascrive il tutto, quindi se vuoi ad esempio di un gioco un save in un momento e poi uno in un altro ( tipo Sekiro prima della scelta del Gufo e prima del boss finale per evitare di farsi 3 run in più per il platino ) hai bisogno di due pendrive distinte.
il menne
07-07-2020, 11:23
Tra l'altro su Xbox il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud è gratuito e non richiede nessun abbonamento, a differenza di PS4 e Switch. Per me che ho due Xbox One, è comodissimo.
Verissimo, è scomodo solo quando appunto in giochi col salvataggio più o meno in realtime tipo Sekiro o i Souls avresti necessità di un save o due in momenti diversi del gioco per platinare lo stesso risparmiando qualche run, non potendo salvare anche su pendrive, non so se andando offline nel momento del save uno possa sviluppare una escamotage perchè non so se i save sono disallineati se dà precedenza al save locale piuttosto che a quello online, anche se temo di sì.
Quindi se si rompe il disco ti salvi sempre, ma altre operazioni non le fai mi sa su xone.
Silent Bob
07-07-2020, 11:51
@Silent Bob: se fai il backup manuale su pendrive di un gioco ( che può essere uno o svariati file a seconda del gioco ) e poi lo rifai ti sovrascrive il tutto, quindi se vuoi ad esempio di un gioco un save in un momento e poi uno in un altro ( tipo Sekiro prima della scelta del Gufo e prima del boss finale per evitare di farsi 3 run in più per il platino ) hai bisogno di due pendrive distinte.
sì, è quello che intendo, cioè, se voglio risalvare su dei file che magari son vecchi, posso far così.
Sui salvataggi, io proprio perché ne consumo a iosa che non mi preoccupo.
Sempre citando Hitman, puoi salvare poco prima di eliminare un nemico e poi dopo scegliere come.
Esempio semplice, proprio prima che mi saltasse tutto, lo avevo eliminato prima con la corda di violino, e poi con l'ascia. Stesso salvataggio, 2 finali.
devil_mcry
07-07-2020, 11:53
il cloud gratuito è un bene e un male se non hai altre possibilità come su xbox, no internet niente backup
come su ps4 sarebbe il massimo funzionasse al 100%, poi fosse gratis ancora meglio
Bruce Deluxe
07-07-2020, 11:56
Non vi lamentate, pensate alla switch :asd:
Fatal Frame
07-07-2020, 19:50
Ho recuperato Street Fighter V Champion Edition... volevo sapere se con il disco e i due codici, sono compresi tutti i dlc (che sono a pagamento su ps store).
Prima di prenderlo ho controllato l'uscita ed è di inizio 2020 ...
Ragazzi problema. La mia ps4 pro sta partendo... mi compare il mess quando avvio cod mi compre il messaggio la ps4 si sta surriscaldando... e avvolte si spegne da sola. Come funziona il secondo anno di garanzia ? Io l ha presi da gamestop. Contatto loro o c è qualcosa direttamente da Sony
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
08-07-2020, 10:55
Ragazzi problema. La mia ps4 pro sta partendo... mi compare il mess quando avvio cod mi compre il messaggio la ps4 si sta surriscaldando... e avvolte si spegne da sola. Come funziona il secondo anno di garanzia ? Io l ha presi da gamestop. Contatto loro o c è qualcosa direttamente da Sony
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, ma secondo me faresti meglio a rivolgerti direttamente a Sony, a meno che Gamestop non possa darti una console nuova in cambio di questa da riparare.
il menne
08-07-2020, 11:03
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.
Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.
Poi spero di sbagliare e che il tutto sia molto più veloce. :)
il menne
08-07-2020, 11:07
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, ma secondo me faresti meglio a rivolgerti direttamente a Sony, a meno che Gamestop non possa darti una console nuova in cambio di questa da riparare.
Non puoi. Per il secondo anno di garanzia Sony non accetta richieste di riparazione da parte di consumatori finali, se non è cambiata la policy negli ultimi periodi, ma si deve agire attraverso il venditore.
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.
Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.
Intanto grazie delle risposte ... contattato Sony e infatti loro coprono il primo anno... oddio inizierà una lunga agonia... poi con sto periodo di ferie... se fossi sicuro che il problema fosse la
Pasta teca lo farei io ... e k è ancora in garanzia fino a ottobre . E la vorrei tenere in vita per darla per la ps5... o me la tengo così e amen. Ma al gs come funziona ? Devo portare tutto pure il pad e cavi ?
Silent Bob
08-07-2020, 11:36
Questo interessava anche a me, se avessi dovuto portarla dietro.
Cmq mi è rimasta una curiosità, se io faccio il backup con i dati che avevo tempo fa, il resto, come sincronizzazione dei trofei etc... rimane uguale?
o mi conviene riaprire i 3 account e caricare i save (vecchi) rimasti manualmente?
devil_mcry
08-07-2020, 12:50
aprii il coperchio che non richiede di invalidare la garanzia inizia a lavorare di aria compressa
consiglio, fai soffiare l’aria anche in direzione opposta al flusso normale, quindi da dietro verso la ventola, smuovi la polvere
il menne
08-07-2020, 13:20
Intanto grazie delle risposte ... contattato Sony e infatti loro coprono il primo anno... oddio inizierà una lunga agonia... poi con sto periodo di ferie... se fossi sicuro che il problema fosse la
Pasta teca lo farei io ... e k è ancora in garanzia fino a ottobre . E la vorrei tenere in vita per darla per la ps5... o me la tengo così e amen. Ma al gs come funziona ? Devo portare tutto pure il pad e cavi ?
Premesso che ogni gs fa un poco mondo a se e ne ho sentite di assurde, ossia che uno dovesse riportare tutto, in realtà se si lamenta un problema alla play nel secondo anno di dovrebbe riportare solo la play. Gs in questo caso dovrebbe solo verificare la corrispondenza della prova d’acquisto col seriale e la integrità dei sigilli, poi non fa che da tramite con Sony.
Da quel che fa temo ci sia un problema più che di polvere, casomai di pasta termica che nel tempo non fa più il suo lavoro. Però magari come ti hanno consigliato puoi provare a pulire la polvere, cosa che si può fare senza toccare i sigilli di garanzia, la cover superiore della pro ha due clip incastro agli angoli anteriori e poi scorre indietro. A volte risulta comunque molto dura da rimuovere la prima volta, nel caso guarda sul tubo dove fare pressione per evitare di romperla se vuoi provare.
Di sicuro una pulita male non gli fa, secondo me non è risolutiva ma potrebbe magari evitare il blocco di sicurezza per overheat. Vedi te. Magari prima di stare senza per un mese potresti provare.
Cambiare da soli la pasta purtroppo è una procedura non complessissima per gli smanettoni da pc, ma che comporta la rimozione dei sigilli quindi essendo in garanzia eviterei.
il menne
08-07-2020, 13:30
Questo interessava anche a me, se avessi dovuto portarla dietro.
Cmq mi è rimasta una curiosità, se io faccio il backup con i dati che avevo tempo fa, il resto, come sincronizzazione dei trofei etc... rimane uguale?
o mi conviene riaprire i 3 account e caricare i save (vecchi) rimasti manualmente?
Certo. La sincronizzazione dei trofei online è a senso unico per account ps4 ossia viene sincronizzato solo quello che si è ottenuto dopo e in più rispetto ai trofei online. Per assurdo anche se perdessi tutti i save e tutti i dischi e mettessi una play nuova di zecca quando inserisci i dati dell’account dovrai validare di nuovo le licenze dei dlc e giochi online, ma come trofei saranno tutti li quelli ottenuti e sincronizzati e sempre resteranno, non li perdi, puoi perdere solo quelli non sincronizzati se ti si rompe il disco prima di sincronizzare ma in realtà non sono persi perché reinstallando il gioco potrai ottenerli di nuovo perché sia per il disco che per il psn non li hai ottenuti.
Se metti un disco risalente ad anni fa non è che ti toglie i trofei guadagnato nei due anni successivi, se sincronizzi in realtà non sincronizzi nulla il sincronizzare i trofei in realtà vuol dire aggiornare il profilo online con trofei nuovi che non si avevano prima, non a quelli salvati su disco, ci mancherebbe.
Se però sul disco magari risalente a sua anni prima come giochi ottieni un trofeo mai ottenuto prima allora quando sincronizza te lo carica online
Già fatto la pulizia della parte superiore con aria compressa ma non è cambiata nulla... mi sa che il problema sia la pasta termica... e comunque secondo me è stata sempre difettosa sin da quando l ho comprata perché le ventole a casa partivano alla massima velocità. Mi sa che venerdì porto la play da gamestop
Silent Bob
08-07-2020, 13:49
Certo. La sincronizzazione dei trofei online è a senso unico per account ps4 ossia viene sincronizzato solo quello che si è ottenuto dopo e in più rispetto ai trofei online. Per assurdo anche se perdessi tutti i save e tutti i dischi e mettessi una play nuova di zecca quando inserisci i dati dell’account dovrai validare di nuovo le licenze dei dlc e giochi online, ma come trofei saranno tutti li quelli ottenuti e sincronizzati e sempre resteranno, non li perdi, puoi perdere solo quelli non sincronizzati se ti si rompe il disco prima di sincronizzare ma in realtà non sono persi perché reinstallando il gioco potrai ottenerli di nuovo perché sia per il disco che per il psn non li hai ottenuti.
Se metti un disco risalente ad anni fa non è che ti toglie i trofei guadagnato nei due anni successivi, se sincronizzi in realtà non sincronizzi nulla il sincronizzare i trofei in realtà vuol dire aggiornare il profilo online con trofei nuovi che non si avevano prima, non a quelli salvati su disco, ci mancherebbe.
Se però sul disco magari risalente a sua anni prima come giochi ottieni un trofeo mai ottenuto prima allora quando sincronizza te lo carica online
Perfetto, perché nel primo backup che avevo fatto avevo aggiunto anche la skin e tolto alcune cose.
Dopo caricherò il primo backup (anche se un profilo era stato già ri-creato) e poi caricherò gli ultimi save che avevo.
E ricomincerò con Hitman, o meglio, proseguo, ho visto dall'altro account che se anche non ci sono i save, i progressi li manteneva (livello 4-7-20 a seconda)
Per fortuna che le sincronizzazioni le faccio sempre (a volte non partono in automatico).
----------------------------------
Ultimo update, scoperto che la roba che avevo salvato sull'hd esterno erano gli "ultimi" dati, e non ricordavo minimamente che avevo già giocato a GTA (sta all'81%)
Quindi di roba effettivamente persa che me ne fregava qualcosa è solo GOW
Ora mi domando, per quanto possa trovare interessante rimettere gli sfondi etc... (che prima, comunque, risultavano sull'hd) posso caricare i dati singolarmente dal file di backup?
Fatal Frame
10-07-2020, 11:51
Mi confermate che mancheranno Milan ed Inter in PES 2021 e avranno un altro nome e logo tipo Red Black e Blue Black (come il White Black della Juve su PES 2018 ?!)
Fatal Frame
12-07-2020, 12:55
Un utente di un altro forum ha risolto il problema del rumore mettendo i ghiaccioli sopra la console, in prossimità della ventola ... se ho capito bene ...
Prende i ghiaccoli, li impacchetta e durano 3 o 4 ore. E lui gioca in silenzio.
devil_mcry
12-07-2020, 17:36
looooool
Fatal Frame
12-07-2020, 17:39
E ... funziona :ciapet: :oink:
Un utente di un altro forum ha risolto il problema del rumore mettendo i ghiaccioli sopra la console, in prossimità della ventola ... se ho capito bene ...
Prende i ghiaccoli, li impacchetta e durano 3 o 4 ore. E lui gioca in silenzio.
ottima idea invece.... fai i cubetti col congelatore :D
Io avevo la mia xbox 360 pro day one una marea di anni fa che dava problemi di artefatti ogni tanto, la cosa mi mandava ai pazzi...
Avevo il terrore che mandandola in garanzia non riscontrassero il problema che era intermittente e si manifestava poche volte e dato che la garanzia stava per scadere, avevo deciso di indurre definitivamente io stesso i led rossi, la torturai mettendola in mezzo a tre borse dell'acqua calda elettriche e poi in mezzo al ghiaccio secco, ho continuato così a intervalli di alcuni minuti mentre giocavo a GOW 2... È sopravvissuta oltre un'ora poverina, non voleva andarsene... Tra l'altro mi dimenticai dentro il disco di gow 2 e non me lo rimandarono indietro.
:D
Fatal Frame
13-07-2020, 10:22
Quindi non sei riuscito a far uscire il RROD
Quindi non sei riuscito a far uscire il RROD
Si si, dopo poco più di un ora si :D
Fatal Frame
13-07-2020, 10:25
Si si, dopo poco più di un ora si :DAh ecco ... non si era capito ... :asd:
Sembrava che fosse sopravvissuta ...
Mi è dispiaciuto un sacco metterla fuori uso con le mie mani, ma se non lo avessi fatto mi sarei tenuto un bel fermaporta bianco... Anche se dopo circa un'altro anno e mezzo è crepata nuovamente, ma a quel punto la garanzia era scaduta e me la sono presa in saccoccia.
Fatal Frame
13-07-2020, 15:01
La Xenon era destinata a morire al 99% ... anche a me era successo (1 led rosso con E74) ... :cry: :eek:
https://www.punto-informatico.it/app/uploads/2018/05/20090416/errore74.gif
La cosa brutta è che se non usciva il RROD, la maggior parte delle volte si rompeva il lettore DVD (successo anche con la Xbox One fat) :mc: :muro:
il menne
13-07-2020, 15:04
ottima idea invece.... fai i cubetti col congelatore :D
Beh si potrebbe provare, si prende il ghiaccio in cubetti dallo scomparto del ghiaccio, un 10/15 cubetti dovrebbero bastare, si mettono in un sacchetto ermetico da ghiaccio tipo cuki ( meglio se due per evitare perdite ) si appoggia nell'angolo anteriore destro della play, sotto la ventola, e si vede come funziona.
Certo a vedersi abbastanza scadente, col ghiaccio sulla play.... :asd:
Ormai però la mia pro day one deve durare poco altro, fino all'uscita di ps5, poi la saluterò dopo anni di onorato e glorioso servizio, unico problema un poco di rumore della ventola dall'anno scorso in estate, poi mi è morto il disco ma non era quello stock bensì un firecuda quindi qui non posso dar colpa alla sony.
Fatal Frame
13-07-2020, 15:25
Mettiamola direttamente nel congelatore mentre giochiamo ... portiamo il frigo di fianco alla TV e ... la console MUTA :winner: :yeah: :huh: :angel: :boxe:
https://www.ticketone.it/obj/media/IT-eventim/galery/222x222/k/kalabrugovich-biglietti.jpg
La Xenon era destinata a morire al 99% ... anche a me era successo (1 led rosso con E74) ... :cry: :eek:
https://www.punto-informatico.it/app/uploads/2018/05/20090416/errore74.gif
La cosa brutta è che se non usciva il RROD, la maggior parte delle volte si rompeva il lettore DVD (successo anche con la Xbox One fat) :mc: :muro:
Esattamente. La mia era una delle primissime versioni e a un certo punto il lettore salutò bellamente! Ancora rosico di non aver potuto finire The Witcher 2! :muro:
Fatal Frame
13-07-2020, 16:39
Esattamente. La mia era una delle primissime versioni e a un certo punto il lettore salutò bellamente! Ancora rosico di non aver potuto finire The Witcher 2! :muro:
Almeno finché non hanno incluso l'installazione facoltativa del disco ... il lettore era obbligato a fondersi insieme al disco ... diventando una cosa unica ... :fagiano: :rolleyes:
Beh allora io sono fortunato perchè il drive non si è mai rotto (a volte non usciva il carrello ma bastava pulire la cinghietta di trasmissione)... In compenso si era rotta la presa ethernet prima che si fondesse per la seconda volta, il che era fantastico dato che le prime xbox non avevano la connessione wireless :muro:
Fatal Frame
13-07-2020, 16:49
Beh allora io sono fortunato perchè il drive non si è mai rotto... In compenso si era rotta la presa ethernet prima che si fondesse per la seconda volta, il che era fantastico dato che le prime xbox non avevano la connessione wireless :muro:
Esisteva un accessorio per la connessione wireless :asd:
https://i.ebayimg.com/images/g/s28AAOSw9IpX1w~k/s-l300.jpg
Lo so, avevo dovuto comprarlo purtroppo e non costava neanche poco... Ce l'ho ancora ed è l'oggetto più inutile della terra da avere oggi XD.
Fatal Frame
13-07-2020, 16:52
Lo so, avevo dovuto comprarlo purtroppo e non costava neanche poco.
Anch' io... poi con la Slim la connessione wireless era incorporata
Può essere che nella mia fosse già compreso? Non mi sembra di averlo comprato a parte ma lo avevo sicuramente... :stordita:
Silent Bob
15-07-2020, 16:01
Ma quando riscatti un codice per avere la versione "totale" del gioco che hai, come puoi far giocare un altro account se quelle aggiunte, seppur installate, non gliele fa partire?
il menne
16-07-2020, 07:38
Ma quando riscatti un codice per avere la versione "totale" del gioco che hai, come puoi far giocare un altro account se quelle aggiunte, seppur installate, non gliele fa partire?
Hmmmm.... io sapevo che sulla stessa ps4 si può condividere tranquillamente i giochi installati da account primari con gli account presenti sopra, se la ps4 è impostata come principale.
Quindi, a meno che non sia cambiata la policy Sony, verifica in primis che la ps4 sia impostata come principale dall'account primario che hai.
E verifica che tutti gli account per cui vuoi condividere contenuti siano account PRIMARI ( se Sony non ha cambiato nulla su una ps4 si possono installare fino a 16 account primari ) e/o non ci siano problemi di limitazioni parentali, account secondari o quant'altro.
In questo caso non serve neppure avere il plus attivo.
Alla fine dei salmi, condividere contenuti sulla stessa ps4 non dovrebbe essere un problema, lo è di più se si vogliono condividere giochi tra account installati su ps4 diverse, ma non è il tuo caso mi sembra.
Silent Bob
16-07-2020, 08:03
Hmmmm.... io sapevo che sulla stessa ps4 si può condividere tranquillamente i giochi installati da account primari con gli account presenti sopra, se la ps4 è impostata come principale.
Quindi, a meno che non sia cambiata la policy Sony, verifica in primis che la ps4 sia impostata come principale dall'account primario che hai.
E verifica che tutti gli account per cui vuoi condividere contenuti siano account PRIMARI ( se Sony non ha cambiato nulla su una ps4 si possono installare fino a 16 account primari ) e/o non ci siano problemi di limitazioni parentali, account secondari o quant'altro.
In questo caso non serve neppure avere il plus attivo.
Alla fine dei salmi, condividere contenuti sulla stessa ps4 non dovrebbe essere un problema, lo è di più se si vogliono condividere giochi tra account installati su ps4 diverse, ma non è il tuo caso mi sembra.
E' Hitman (sì, ci gioco ancora :D ), praticamente ho la definitive Edt con tutto, anche i Bonus, in questo periodo ci ho giocato prevalentemente io, quindi non l'avevamo notato.
Poi con l'altro profilo (non mio) abbiamo notato che i Bonus risultavano perfino "non installati", quando lo erano (come sai ho ripristinato la console ma i giochi son rimasti) invece da tempo.
Ma ho notato pure un altra cosa strana, te ne cito 1, The Icon. Se lo faccio partire dal mio e poi andiamo all'altro profilo risulta attivo, riavviata la console non risulta più così.
Cmq i profili erano 3, quello principale (al momento non attivato, quindi 2) il mio e l'altro. Il gioco come detto è la versione Definitive.
omega726
16-07-2020, 08:38
Beh si potrebbe provare, si prende il ghiaccio in cubetti dallo scomparto del ghiaccio, un 10/15 cubetti dovrebbero bastare, si mettono in un sacchetto ermetico da ghiaccio tipo cuki ( meglio se due per evitare perdite ) si appoggia nell'angolo anteriore destro della play, sotto la ventola, e si vede come funziona.
Certo a vedersi abbastanza scadente, col ghiaccio sulla play.... :asd:
Ormai però la mia pro day one deve durare poco altro, fino all'uscita di ps5, poi la saluterò dopo anni di onorato e glorioso servizio, unico problema un poco di rumore della ventola dall'anno scorso in estate, poi mi è morto il disco ma non era quello stock bensì un firecuda quindi qui non posso dar colpa alla sony.
Vi sfugge un piccolo dettaglio, il sistema NON PUO funzionare.
Quando la play fa un casino pari a un Jet significa che c'è un cattivo contatto tra il processore e il dissipatore ergo il sistema rileva una temperatura alta che però non riesce a trasmettere al dissipatore e quindi la ventola va a manetta pensando che il dissipatore sia bollente.
Ergo aumentare il raffreddamento sul dissipatore non serve a una cippa.
La play, se il contatto tra dissipatore e cpu è ok, è perfettamente in grado di smaltire il calore generato senza fare troppo casino in nessuna situazione.
Io in questi giorni ho giocato a TLOU2 senza particolare rumore.
Certo un po più rumorosa del solito quando giocavo senza accendere l'aria condizionata e nella stanza avevo 30 gradi ma vi assicuro che era comunque molto, molto, molto lontano dalla modalità Jet.... si giocava senza il minimo fastidio.
A riprova della cosa è il fatto che se cambiate pasta, la prima cosa che notate la prima volta che la usate è che la play è calda ed espelle aria calda il doppio di prima perchè viene correttamente trasmessa al dissipatore mentre prima rimaneva intrappolato all'interno.
P.S.
Ci provai pure io con il sistema ghiaccio, ci posai sopra 3 panette di plastica ben congelate di quelle da borsa termica.... non servì a nulla!
il menne
16-07-2020, 08:39
@Silent Bob
Verifica che la ps4 sia settata come ps4 principale.
E verifica che tutti e tre gli account presenti siano primari. ( Quantomeno quello su cui il gioco funziona che deve essere primario per condividere contenuti con gli altri account della ps4 )
Per me il problema è in uno di questi punti.
Silent Bob
16-07-2020, 09:04
@Silent Bob
Verifica che la ps4 sia settata come ps4 principale.
E verifica che tutti e tre gli account presenti siano primari. ( Quantomeno quello su cui il gioco funziona che deve essere primario per condividere contenuti con gli altri account della ps4 )
Per me il problema è in uno di questi punti.
Per entrambe le cose da quale menù devo passare?
PS: può esser dovuto al ripristino?
il menne
16-07-2020, 09:27
Per entrambe le cose da quale menù devo passare?
PS: può esser dovuto al ripristino?
Si, può anche darsi tu debba ripristinare le licenze, ma in qual caso nella libreria alcuni contenuti dovrebbero apparire con un lucchetto o similare, ma non credo perchè se così fosse i contenuti in questione non funzionerebbero per nessuno.... comunque verifica per ogni account se ci sia anche un problema di questo tipo, anche se non credo. ( gestione account/ripristina licenze )
E ovvio per ripristinale le licenze la ps4 deve essere online, ovviamente. Se uno degli altri account non accede al psn perchè gioca solo offline ciò non è possibile. ( in genere queste distinzioni non si fanno perchè si è abituati ad avere UNA ps4 con su UN account che accede al psn, quindi i dati psn coincidono con quelli dell'utente locale, ma può ben essere che il secondo account magari non acceda automaticamente alla rete, il che a volte capita.
Per attivare la ps4 come principale se non hanno cambiato la dashboard con uno deglii ultimi fw devi andare in gestione account/Attiva ps4 come principale e verificare che sia attiva. ( se non erro quando entri se lo è ti appare un messaggio che dice che questa è già ps4 principale se lo è, altrimenti di dà l'opzione di attivare ), fai questa operazione per ogni account.
Poi verifica che gli account locali non siano in altro modo limitati ( controllo parentale, account famiglia, etc ) ma io credo che coi settaggi della ps4 principale si possa risolvere, perchè si tratta di contenuto installato in locale sulla ps4 da condividere con altro account presente sulla stessa ps4.
Silent Bob
16-07-2020, 10:01
ok, lo farò con i 2 account al momento attivi, anche se in realtà il problema è per il 2ndo.
Anche se oggi darò un'occhiata comunque per vedere se nel 2ndo account le missioni bonus risultano comunque "bloccate" in un qualche modo.
il menne
16-07-2020, 10:15
ok, lo farò con i 2 account al momento attivi, anche se in realtà il problema è per il 2ndo.
Anche se oggi darò un'occhiata comunque per vedere se nel 2ndo account le missioni bonus risultano comunque "bloccate" in un qualche modo.
Il problema del secondo se, come dici, i contenuti sono in locale e funzionano sul primo NON può essere di licenze perchè questi contenuti vengono condivisi attraverso l'altro account proprietario che se non li condivide è perchè per quell'account la ps4 NON è settata come principale, o il secondo account ha delle limitazioni tipo parental control, però hai visto mai, magari il database non è allineato e la verifica licenze va fatta almeno una volta, provare non costa niente.
A mio avviso se setti la ps4 come principale per l'account che usa il gioco, risolvi anche per l'altro utente. Se lo è e i dlc risultano bloccati allora potrebbe essere presente un parental control pegi18 per dire, impostato per sbaglio o robe simili.
Vedrai che risolvi facile :)
Moronveller
16-07-2020, 13:17
Ragazzi sono alla ricera del prossimo gioco da giocare.. ho apprezzato molto GoW, HZD, gli ultimi 3 TR, Days Gone, TLOU, Spiderman.
Tralasciando TLOU 2 che aspetto che scenda di prezzo, cosa mi consigliate?
;)
Bruce Deluxe
16-07-2020, 13:24
Ragazzi sono alla ricera del prossimo gioco da giocare.. ho apprezzato molto GoW, HZD, gli ultimi 3 TR, Days Gone, TLOU, Spiderman.
;)
se ti piace il genere e non l'hai già fatto ti consiglio bloodborne
il menne
16-07-2020, 13:27
Quasi tutti esclusive, a parte tr.
Se non lo hai giocato ti direi bloodborne, ma forse è una tipologia di gioco un poco troppo difficile se non ami il genere, o magari nioh o code vein, più abbordabili.
Come non esclusiva per me ci sarebbero rdr2 e se piace lo stile visionario di Kojima, death stranding.
Oppure l’avventura Detroit.
Se ti può piacere e mai giocato Yakuza 0.
O shadow of the colossus remake.
Recenti ti direi persona 5 Royal o ffvii remake ma il prezzo è ancora alto.
Vedi te se di questi qualcuno può andarti bene. :)
Bazzilla
16-07-2020, 13:36
;)
Ai vari consigli aggiungo anche "Nier: Automata"!
;)
Sekiro, Infamous Second Son e first light che sono estremamente simili a spiderman e della stessa SH e in fine Ghost of Tsushima, che se non erro esce proprio domani, anche lui di sucker punch productions come spiderman e infamous, ma dovrebbe avere una impostazione più simile a sekiro a quanto ho capito.
il menne
16-07-2020, 16:08
Sekiro, Infamous Second Son e first light che sono estremamente simili a spiderman e della stessa SH e in fine Ghost of Tsushima, che se non erro esce proprio domani, anche lui di sucker punch productions come spiderman e infamous, ma dovrebbe avere una impostazione più simile a sekiro a quanto ho capito.
Sekiro è molto più hardcore e punitivo anche di bloodborne, oltrechè caro anche se è uscito ormai da oltre 1 anno, infamous è un buon titolo, forse vecchiotto però, ma se non l'ha mai giocato di sicuro lo si trova a poco.
GoT per come ne ho letto sarà più simile a un days gone / assassin's creed che non a Sekiro, essendo ambientato in un isola free roaming e non focalizzato sul combat system, ma lo vedermo meglio domani, però se vuole spendere il giusto a mio avviso per lui sekiro e ghost of tsushima non sono le scelte più adatte.
Sekiro poi non è gioco per tutti, è estremamente punitivo e se uno non è avvezzo a questo tipo di giochi from lo odia prima di subito ....
il menne
16-07-2020, 16:12
Ai vari consigli aggiungo anche "Nier: Automata"!
Gran gioco, anche se non esclusiva ps4. Musiche da PAURA.
Però deve un poco piacere il genere, e non si deve fermarsi alla intro, che è spiazzante, ma il vero gioco inizia dopo.
Son sempre titoli da non prendere a occhi chiusi, ma da guardare un poco il gameplay sul tubo prima, già proprio con Nier automata ho litigato con un amico, ( amante di Fortnite e Fifa, quindi che volete aspettarvi :asd: ) cui avevo incensato il gioco e lui l'ha preso senza verificare il gameplay e poi è risultato refrattario al gioco... mi è dispiaciuto e glielo ho ricomprato io ( usandolo poi per una romo gs e guadagnandoci più di quanto glielo avevo pagato :asd: )
Bruce Deluxe
16-07-2020, 16:50
Però deve un poco piacere il genere, e non si deve fermarsi alla intro, che è spiazzante, ma il vero gioco inizia dopo.
Son sempre titoli da non prendere a occhi chiusi, ma da guardare un poco il gameplay sul tubo prima, già proprio con Nier automata ho litigato con un amico, ( amante di Fortnite e Fifa, quindi che volete aspettarvi :asd: ) cui avevo incensato il gioco e lui l'ha preso senza verificare il gameplay e poi è risultato refrattario al gioco... mi è dispiaciuto e glielo ho ricomprato io ( usandolo poi per una romo gs e guadagnandoci più di quanto glielo avevo pagato :asd: )
e non bisogna fermarsi nemmeno al finale :asd:
il menne
16-07-2020, 17:08
e non bisogna fermarsi nemmeno al finale :asd:
Eh, no.... di sorprese poi ne avrai diverse.... :asd: alcune anche inaspettate :asd:
;)Visto che ti sono piaciuti i TR e non mi sembra che tu li abbia riportati, hai provato Uncharted?
Alekos Panagulis
16-07-2020, 17:14
Visto che ti sono piaciuti i TR e non mi sembra che tu li abbia riportati, hai provato Uncharted?
Scusate cos'è TR?
il menne
16-07-2020, 17:17
Tomb Raider, la trilogia recente. :)
Silent Bob
16-07-2020, 18:33
Nier è proprio il titolo dell'altro profilo, ci gioca mia sorella, per fortuna per il 100% (E platinato) gli mancava proprio pochissimo, tra l'altro (e metto in spoiler)
una delle due cose che gli mancavano, resettava i salvataggi.
non è proprio un gioco per me.
Da poco ho preso Sleeping Dogs, una sorta di GTA ambientato ad Honk Kong. E' la veriosne definitiva rimasterizzata è vecchiotto, ma mi ci sto divertendo un sacco. Immediato e violento come pochi ..:D poi l' ho trovato a due soldi in attesa della ps5 .. carino davvero.
NighTGhosT
16-07-2020, 20:25
A me domani arriva Ghost of Tsushima...peccato io sia al mare... :asd:
Va bhe ci giocherò quando torno :D
devil_mcry
16-07-2020, 20:41
io sto facendo il preload ora...
il menne
16-07-2020, 20:42
Stasera son passato al gs ma come immaginavo, nisba. Domani mattina vado a ritirarlo, domani sera si inizia. :)
Guarda caso ieri sera ho finito la prima run a tlou2.
Tempismo perfetto. ;)
devil_mcry
16-07-2020, 20:47
Stasera son passato al gs ma come immaginavo, nisba. Domani mattina vado a ritirarlo, domani sera si inizia. :)
Tempismo perfetto. ;)
Ma quel GS poi ha riaperto?
Bruce Deluxe
16-07-2020, 20:58
Tempismo perfetto. ;)
Facci sapere com'è, a me a prima vista non convince ma vorrei comunque provarlo :D
il menne
16-07-2020, 22:10
Ma quel GS poi ha riaperto?
Si, ma a fine agosto chiuderà definitivamente, tutti i preordini sono stati spostati a quello più vicino già da un mese, ha riaperto lunedì e sta facendo lo sbaracco, vendono molte cose al 50% di sconto, non tutte ovvio, però ci ho fatto alcuni buoni affari ( diverse action figures, magliette, accessori vari, alcuni giochi, vecchiotti, ma al 50%, come hitman2 a 10 euro, gundam versus a 7...) ho avuto poco tempo però perchè fa orari ridotti e quindi ci devo passare in pausa pranzo di corsa, ci ripasso periodicamente a cercare affari.
Purtroppo temevo questa cosa, tre gs così vicini prima o poi uno doveva chiudere, ovvio quello con meno giro di clientela rispetto agli altri due.
devil_mcry
16-07-2020, 22:13
Si, ma a fine agosto chiuderà definitivamente, tutti i preordini sono stati spostati a quello più vicino già da un mese, ha riaperto lunedì e sta facendo lo sbaracco, vendono molte cose al 50% di sconto, non tutte ovvio, però ci ho fatto alcuni buoni affari ( diverse action figures, magliette, accessori vari, alcuni giochi, vecchiotti, ma al 50%, come hitman2 a 10 euro, gundam versus a 7...) ho avuto poco tempo però perchè fa orari ridotti e quindi ci devo passare in pausa pranzo di corsa, ci ripasso periodicamente a cercare affari.
Purtroppo temevo questa cosa, tre gs così vicini prima o poi uno doveva chiudere, ovvio quello con meno giro di clientela rispetto agli altri due.
speriamo bene per chi ci lavora
il menne
16-07-2020, 23:59
speriamo bene per chi ci lavora
Per fortuna loro li hanno già ricollocati negli altri due che restano aperti in zona quando chiuderà.
Fatal Frame
17-07-2020, 06:15
Ghost of Tsushima
Scusate... che gioco è esattamente ?!
Conviene comprarlo ??
il menne
17-07-2020, 07:07
Ghost of Tsushima
Conviene comprarlo ??
Per ora non ti so rispondere, perchè il gioco vado a prenderlo dopo e lo inizio stasera.
Se si dà credito alle recensioni dovrebbe essere un free roaming su isola di Tsushima in epoca medioevale, con ottimo comparto grafico, e gameplay un poco tra days gone / assassins' creed ( con missioni secondarie, elementi rpg, crescita personaggio, collezionabili...) con un combat system alla sekiro/souls ma molto più facile, non incentrato su quello.
Prima di dare giudizi va provato, perchè magari poi invece si rivela peggiore, o migliore del previsto.... consigliare di pigliarlo al day one così è dura.
Io l'ho preordinato eoni fa a 19,98 col pass nuovo perchè adoro i giochi soulslike ( se poi lo è davvero ) e le ambientazioni del giappone medioevale e perchè in genere le esclusive ps4 le provo sempre tutte.
Fatal Frame
17-07-2020, 07:14
Ok grazie missa che lo prendo anch'io ... ;)
Silent Bob
17-07-2020, 08:03
a vedere i video inizialmente mi sembrava un RDR2 stile medievale, è uno dei titoli che mi interessano ma dato che alcuni ci perdo molto più tempo che altri, più avanti se becco l'offerta lo compro.
Son ancora indeciso se chiedere al mio amico Sekiro.
Fatal Frame
17-07-2020, 10:39
Ok l'ho preso ... curioso di provarlo... :)
Moronveller
17-07-2020, 11:47
Grazie dei consigli... dunque Sekiro mi spira ma continua a costare troppo quindi lo scarto. Nioh non mi convince, cosí come Automata che mi son guardato il gameplay e non mi piace molto.
Uncharted non lo consideravo perché partire dal 4 non mi sembra molto il caso e non ho voglia di giocarmi gli altri prima che sone delle gen. passate :stordita:
Che rimane? :D Bah forse mi faccio qualche GoW che sono tutti su Now e non ci devo nemmeno spendere soldi anche so ho visto che la camera é posizionata diversamente e il gameplay cambia un poco.
Baionetta che mi dite? :fagiano:
Se ti piace il genere, Assasin's Creed Origin + Odissey :O
Moronveller
17-07-2020, 11:59
Mai provati :read:
Ho la Ezio´s Coll. ma mi son fermato al 2 senza completarlo :fagiano:
Fatal Frame
17-07-2020, 12:44
Ghost of Tsushima
Conviene comprarlo ??Scusate ... installazione gioco + 5gb patch ...
Quando dovrebbe scaricare altri 10gb ?!
Bruce Deluxe
17-07-2020, 13:09
Grazie dei consigli... dunque Sekiro mi spira ma continua a costare troppo quindi lo scarto. Nioh non mi convince, cosí come Automata che mi son guardato il gameplay e non mi piace molto.
Uncharted non lo consideravo perché partire dal 4 non mi sembra molto il caso e non ho voglia di giocarmi gli altri prima che sone delle gen. passate :stordita:
Che rimane? :D Bah forse mi faccio qualche GoW che sono tutti su Now e non ci devo nemmeno spendere soldi anche so ho visto che la camera é posizionata diversamente e il gameplay cambia un poco.
Baionetta che mi dite? :fagiano:
Visto che ti sono piaciuti i tomb Raider non puoi non giocare gli uncharted :fagiano:
a parte il 3 che non ha ne capo ne coda..
Alekos Panagulis
17-07-2020, 17:14
Ho fatto le prime due ore in Ghost of Tsushima.
Che dire...l'ambientazione è stupenda, almeno per quanto mi riguarda.
I paesaggi sono molto, molto belli, e la simulazione del manto erboso che viene scosso dal vento è una cosa mai vista in questi termini in un videogioco.
Per ora di buono ho notato questo...un po' poco.
Il combat system non mi sembra nulla di particolarmente originale o divertente. Lo definirei mediocre, anche se forse è un po' presto per parlare.
Il framerate in alcune cutscene è talmente basso che faccio proprio fatica a non notarlo e a non essere infastidito. Credo che scenda fino a 15-20 fps.
Il foliage e i boschi sono notevoli, anche se alcune compenetrazioni del personaggio con grossi bambù (non facciamo battutacce :asd:) sono brutte da vedere.
Il lip sync è in ritardo di circa un secondo.
Il cavallo, dopo quanto visto in RDR2, è legnoso.
La draw distance è proprio scarsa, dopo un certo punto c'è un netto muro di nebbia.
Da un'esclusiva mi sarei aspettato di più.
Insomma, forse avrei fatto bene a non spendere 60 euro al day one, ma gli concedo la possibilità di stupirmi andando avanti.
Fatal Frame
17-07-2020, 17:56
Fat Slim o Pro ?!
Alekos Panagulis
17-07-2020, 20:17
Fat Slim o Pro ?!Pro.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
I paesaggi sono molto, molto belli, e la simulazione del manto erboso che viene scosso dal vento è una cosa mai vista in questi termini in un videogioco.
Il combat system non mi sembra nulla di particolarmente originale o divertente. Lo definirei mediocre, anche se forse è un po' presto per parlare.
Il framerate in alcune cutscene è talmente basso che faccio proprio fatica a non notarlo e a non essere infastidito. Credo che scenda fino a 15-20 fps.
Il foliage e i boschi sono notevoli, anche se alcune compenetrazioni del personaggio con grossi bambù (non facciamo battutacce :asd:) sono brutte da vedere.
La draw distance è proprio scarsa, dopo un certo punto c'è un netto muro di nebbia.
Insomma, forse avrei fatto bene a non spendere 60 euro al day one, ma gli concedo la possibilità di stupirmi andando avanti.
Confermo quello che avevo pensato da subito. È un giochino. Sucker Punch non riesce proprio a fare un salto di qualità e questo è il risultato.
Offre degli scorci anche piuttosto affascinanti, ma si ferma a questo.
Sull`ottimizzazione, su una pro tende ad avere un framerate ballerino in alcuni punti, con opzione qualità. Molto stabile invece con opzione performance, ma stiamo ancorati a 30 fps e si perde un po`di definizione su alcuni particolari, visibilmente.
Sul gameplay, siamo molto simili ad un Assassin`s Creed Origin/Odissey come feeling. Detto onestamente, mi pare un livello inferiore rispetto alla media. Ma sono ancora all`inizio, magari migliora.
Aggiungo, la mia pro ha momenti in cui letteralmente prende il volo per il rumore delle ventola (di gran lunga il gioco peggiore tra quelli da me provati), per poi diventare completamente silenziosa una manciata di secondi dopo. A parità di scena.
CUT.
A cosa paragoneresti il combat system? Batman Arkham? Assassin's creed? ...Ho evitato i trailer per il terrore degli spoiler, perché dato che mercoledì prossimo è il mio compleanno ed ho manifestato abbondantemente (e maliziosamente) il mio interesse ai miei congiunti, spero di provarlo presto :P
Cosa intendi per lip sync? Lip di labbra?
NighTGhosT
18-07-2020, 05:15
Cosa intendi per lip sync? Lip di labbra?
È la sincronizzazione fra parlato e movimento delle labbra del parlatore.
Teoricamente si dovrebbe provare con audio giappo e vedere se anche lì presenta il problema.
Ciao ragazzi e buongiorno ,vorrei comprare una base verticale per la mia pro PS4 ,cosa consigliate ?originale o di altre marche?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
18-07-2020, 07:05
È la sincronizzazione fra parlato e movimento delle labbra del parlatore.
Teoricamente si dovrebbe provare con audio giappo e vedere se anche lì presenta il problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSettando in giapponese il lip sync non c'è proprio. Le labbra continuano a muoversi come se il parlato fosse in inglese. Un po come un film doppiato. A cosa paragoneresti il combat system? Batman Arkham? Assassin's creed? ...Ho evitato i trailer per il terrore degli spoiler, perché dato che mercoledì prossimo è il mio compleanno ed ho manifestato abbondantemente (e maliziosamente) il mio interesse ai miei congiunti, spero di provarlo presto :PLo paragonerei a Ac Odissey, ma come dicevo sono ancora all'inizio.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Il combat system è più simile ad Assassin's. C'è anche qui il concetto di parry, ma infinitamente più semplificato rispetto a Sekiro. Inoltre sembra voglia aggiungere una certa profondità proponendo diversi approcci a seconda dell'avversario che ti trovi davanti , però sono cose che vanno sbloccate e quindi sono ancora da testare.
Però chi ha giocato ad uno degli ultimi Assassin's riconoscerà gli accampamenti e come ripulirli in "stealth mode". E soprattutto la noia che sopraggiunge dopo averne fatto qualcuno. Il problema è che sembrano essere importanti perché ti permettono di sbloccare gli approcci di cui sopra.
Per il Lip Sync, si non è perfetto. Aggiungo che il gioco è stato concepito in inglese, quindi cambiare la lingua in giapponese equivale a sentire un doppiaggio ed anche il Lip Sync ne risente.
NighTGhosT
18-07-2020, 08:15
Grave errore. Cioè fai un gioco su Tsushima durante l’invasione mongola...il protagonista è un samurai che gradualmente abbandona il codice del bushido per abbracciare le ombre dei ninja per poter salvare la sua isola dall’invasione....e lo concepisci in inglese?!?! :asd:
Pensavo che il linguaggio principale fosse giappo, con possibilità di metterlo in inglese o italiano....e meno male che i recensori dicevano di metterlo in giapponese per aumentare l’immersione...:asd:
Ho fatto una decina di ore, ho portato avanti discretamente la main e parecchie "secondarie", sbloccato parecche skill diverse, set armature ed armi.
Le prime ore anche io avevo detto meh, invece via via che ci si potenzia il gameplay diventa divertentissimo, e avere intorno una decina di mongoli, fra alcuni arcieri, lancieri e semplici spadaccini diventa veramente ardua sfangarla, e bisogna usare la testa prima della spada, e utilizzare bene tutte le skill imparate. Quindi oltre alla stupenda ambientazione, per me la migliore fra gli ultimi open world usciti in questi anni, la vera sorpresa è il gameplay, e del lip sync sinceramente me ne sbatto altamente, i filmati sono realizzati discretamente, ma non sono il punto forte di questa produzione. Tecnicamente discreto, io su Pro non ho notato rallentamenti, forse qualche incertezza in scene concitate e piene di effetti, ma nulla di grave.
Me lo sto godendo parecchio, sono consapevole che alla fine GoT è un riciclo di cose gia viste, ma alcuni particolari originali li ha e soprattutto diverte.
Sabaku ha detto che è un mix fra un Tenchu, un AC e un Far Cry, e credo si avvicini abbastanza. Io ci vedo anche qualcosina del gameplay di Nioh, ma come ho detto a me diverte, poi ovvio è derivativo, ma come tanti altri giochi.
NighTGhosT
20-07-2020, 08:13
Bhe la petizione dei pc gamers che lo vogliono anche su PC la dice lunga....sembra che stia piacendo sto GOT. :D
il menne
20-07-2020, 09:34
Io ho giocato poche ore, e per adesso mi sembrava troppo facile, mi rincuorano i post di chi ha giocato di più e ha notato che la difficoltà e il gameplay migliorano. :)
ps: io lo sto giocando in Jap coi sub ita ma mi sono accorto pure io che il doppiaggio in teoria originale non è in sync col movimento delle labbra .... :( ma questo tipo di gioco come si fa a giocarlo in inglese?
Fatal Frame
20-07-2020, 09:37
Io ho giocato poche ore, e per adesso mi sembrava troppo facile, mi rincuorano i post di chi ha giocato di più e ha notato che la difficoltà e il gameplay migliorano. :)
ps: io lo sto giocando in Jap coi sub ita ma mi sono accorto pure io che il doppiaggio in teoria originale non è in sync col movimento delle labbra .... :( ma questo tipo di gioco come si fa a giocarlo in inglese?GoT ?!
il menne
20-07-2020, 09:39
GoT ?!
Si, Ghost of Tsushima. :)
Io sono ancora al primo atto, sto girando la parte di isola in cui si inizia, alla ricerca di eventi improvvisi, cose particolari, avamposti ecc ecc. Sto lasciando le missioni principali per dopo...
Onestamente non mi pare che la difficoltà aumenti...anzi, una volta fatto l'occhio ai nemici e ai timings, gli scontri sono abbastanza semplici.
Se poi imbrocchi un paio di abilità fondamentali...il gioco va in discesa.
Ripeto il mio giudizio provvisorio: ci puoi passare qualche ora a divertirti, sicuramente. Da questo punto di vista mi ricorda un po' Days Gone...ci passi il tempo, magari qualcosa di divertente c'è anche...ma nel complesso è un p' meh...
Fatal Frame
20-07-2020, 10:08
Si, Ghost of Tsushima. :)L'ho recuperato anch'io al dayone ... lo inizierò a breve
Riguardo alla difficoltà, non so voi ma io non credo se un gioco è difficile allora e bello, dipende, deve dare una sfida, ma non deve deve diventare fastidioso.
GoT ha una sua difficoltà, che non è ne quella di Sekiro ne quella di Nioh, ma c'è ed è al livello della produzione. Poi con le nuove skill che si apprendono alcuni nemici diventano facili, ma ne sopraggiungono di nuovi, e immagino che nell'endgame si diventa dio come in tutti questi giochi, ma per il momento a me diverte molto, al contrario di Days Gone che a parte le orde era di una piattezza immane.
il menne
20-07-2020, 10:38
Certo, su questo siamo d'accordo, però, e parlo per me eh,è soggettivo, se il gioco risultasse troppo facile il rischio è che poi per come è fatto, mi venga a noia, come è accaduto con days gone, finchè ho seguito la storia ok, faceva da filo conduttore ed era anche carina, ma poi finita quella non ce l'ho fatta ad andare avanti a fare sempre le solite cose per sterminare le orde o liberare gli accampamenti, e girare per i collezionabili, quindi l'ho finito lì.
Invece un gioco come Sekiro mi ha preso alla grande, tensione sempre alta, sfida alta, e mi ha appassionato così tanto da platinarlo in un mese dall'uscita, ma questo per come sono io, i giochi stile souls li ho sempre adorati e platinati tutti.
Quest'altro tipo di gioco, per come mi appare GoT almeno all'inizio, alla lunga mi prende un poco meno, poi è chiaro ancora sono agli inizi, ma certamente il gameplay non è alla souls o sekiro, ma più simile appunto a days gone o assassin's creed direi.
Poi non ho detto che è brutto eh, mi sta piacendo, poi va visto nel prosieguo appunto. :)
Il problema non è la difficoltà in sè. Ma come è questa è rapportata al gioco.
Ripeto, da quello che posso vedere fino ad ora, non c'è una grande varietà nel combat system, di conseguenza la noia può subentrare abbastanza velocemente.
Anche le varie "forme", mi pare che non aggiungano quanto inizialmente promesso...o almeno quanto io mi aspettavo...
Per me è "divertente...ma fino ad un certo punto".
Non vedo questa grande differenza con Days Gone. Anzi si...ha meno bug e i caricamenti sono molto più veloci...
è tutto molto soggettivo, ovvio, ma aspettarsi il gameplay di Sekiro in GoT mi sembra eccessivo, sono due progetti agli antipodi.
Days Gone personalmente lo reputo un gioco modesto, ma molto simile come struttura a GoT, ma personalmente trovo GoT molto più stimolante perché ha un gameplay rispetto a DG, perché ha una ambientazione e direzione artistica e poetica che caga in testa alla maggior parte dei titoli usciti ultimamente; poi per il resto è il classico open world con tutti i difetti del genere.
il menne
20-07-2020, 13:47
Certo, ed è per questo che l’ho preso al day one. Perché adoro le ambientazioni orientali medioevali, e certo la storia seppur prevedibile non è male. Personalmente mi è piaciuta abbastanza anche la main di days gone, specie all’inizio, poi purtroppo si è un poco rovinata nel finale.
Di sicuro il gameplay in days gone alla fine era più semplice perché anche se alla fine avevi molte armi di fatto usavi sempre le due o tre più potenti e migliori lasciando il resto perdere e in endgame ciò pesava assai.
Vediamo proseguendo la storia. Comunque il doppiaggio jap fuori sync è davvero BRUTTO. Non so se settare l’inglese come lingua, ma l’immersivita così va a farsi friggere. Ora son dettagli ma questo è bruttino.
Poi non si può personalizzare i comandi, vabbè che gioco con pad elite anche su ps4 con adattatore, e posso crearmi il mio schema personalizzato ma per me la personalizzazione comandi ci voleva.
Io ho da eoni sempre giocato con i comandi stile souls ossia attacco rapido r1 e attacco potente r2, parata/parry L1 avere attacco potente triangolo e veloce quadrato mi scoccia perché sbaglio in automatico mentre nell’altro modo le mosse mi vengono in automatico. E comunque anche così mi sembra facile per ora.
Fatal Frame
20-07-2020, 13:53
Sekiro che gioco è invece ?!
Lo visto in vendita più volte ...
Sekiro che gioco è invece ?!
Lo visto in vendita più volte ...
E' un gioco che richiede massima dedizione e allenamento. E' basato sulle tue skill, quindi bisogna imparare dai propri errori, morire e ricominciare.
Curva di apprendimento molto ripida, ed anche se livelli, la sfida rimane sempre molto alta.
Anche qui ambientazione incantevole ma basata sui miti e folklore giapponese, mente GoT è molto più "reale"...
Non so se settare l’inglese come lingua, ma l’immersivita così va a farsi friggere.
Ecco, per esempio io manco mi sono posto il problema, gioco in italiano e morta li :D
Poi magari nell'end game o eventuali altre run o ripresa di salvataggi lo gioco in giapponese, e magari anche in bianco e nero Kurosawa style, anche se per un gioco del genere giocarlo in B/N e da pazzi data la meravigliosa palette di colori.
il menne
20-07-2020, 16:22
Vabbè, capisco la passione, ma il Kurosawa style è un omaggio al grande regista da demo, non credo che nessuno neppure il più sfegatato dei fan di Kurosawa si farà tutto il gioco in quel modo lì. :fagiano:
devil_mcry
20-07-2020, 19:16
iniziato oggi, leggo ovunque che è facile mi sa che alzerò da subito la difficoltà
domande, a rumore più avanti come si comporta? l’hdr mi pare ben fatto ma il gioco rispetto all’e3 mi sembra più AAA e meno esclusiva boh
Sekiro è open world?
Non proprio.
il menne
20-07-2020, 21:16
Sekiro è open world?
No.
I livelli sono bellissimi e interconnessi ma non è open world, in realtà puoi seguire più strade ma alla fine le varie zone seguono la progressione della storia del personaggio, i bivi non sono molti nei punti chiave del gioco è comunque alla fine devi esplorare tutto se vuoi il platino.
Gioco basato sull’apprendimento perfetto del gameplay, gioco estremamente punitivo se non ti prende è da ragequit.
Però per me gran gioco, capolavoro, from è riuscita ad innovare dove ormai tutti i pazzi esperti di souls si aspettavano un more of the same e invece hanno dovuto disimparare e reimparare il gameplay.
Sekiro non è gioco per tutti. GoT mi sembra molto più per la massa, invece.
devil_mcry
20-07-2020, 21:39
ma a voi se mettete la photo mode, attivate un effetto particellare esempio le foglie d’acero e lo mettete al 100%, la ps4 vi si incazza di brutto?
a me lo fa... qualcuno ha voglia di fare questa prova? sto giocando in modalità risoluzione con hdr
Sekiro è open world?
Come ti hanno già detto, no non lo è. Se hai giocato un Souls si avvicina abbastanza all'interconnessione di DS1, pur non raggiungendo secondo me la stessa ispirazione a livello di scorciatoie e strade multiple.
Ok, grazie a tutti.
Mi ha un pò intrigato per via di alcuni video su YT, però ho dei dubbi per la difficoltà.... gioco di notte, una o due volte a settimana, stanco, stressato, non so se riuscirei più a dedicarmi ad un gioco difficile.... comunque messo nella mia lista dei desideri :) ;)
freddye78
21-07-2020, 06:54
Ciao a tutti, toglietemi un dubbio, ho acquistato una soundbar che ho collegato al TV oled tramite hdmi eARC impostando passthrough sul TV.
In questo modo per avere la migliore qualità audio dalla ps4 su Bluray e giochi non è necessario collegarla direttamente alla soundbar giusto? Avendola collegata al TV quest'ultima dovrebbe fare da tramite corretto? Devo impostare qualcosa nel setup della ps4? Grazie
iniziato oggi, leggo ovunque che è facile mi sa che alzerò da subito la difficoltà
domande, a rumore più avanti come si comporta? l’hdr mi pare ben fatto ma il gioco rispetto all’e3 mi sembra più AAA e meno esclusiva boh
Rumore della console nella norma, ha dei picchi in certe cutscene, ma non sempre.
Sinceramente non vedo la differenza fra una esclusiva e un AAA a meno che tu non voglia dire che GoT è più casul rispetto ad altre esclusive, allora si probabilmente e più casul come lo era Horizon Zero Dawn o Days Gone.
devil_mcry
21-07-2020, 08:15
Rumore della console nella norma, ha dei picchi in certe cutscene, ma non sempre.
Sinceramente non vedo la differenza fra una esclusiva e un AAA a meno che tu non voglia dire che GoT è più casul rispetto ad altre esclusive, allora si probabilmente e più casul come lo era Horizon Zero Dawn o Days Gone.
No nel senso, ci sono tante compenetrazioni per esempio, a volte alcune animazioni sono strane. Comunque non ci dare peso a quello è una fissa mia mi sa :D
Anche a me in alcune cutscene si incazza ogni tanto e lo fa in photo mode con le foglie, comunque per ora mi sta piacendo molto l'ho messo a difficile leggendo i pareri online
No nel senso, ci sono tante compenetrazioni per esempio, a volte alcune animazioni sono strane. Comunque non ci dare peso a quello è una fissa mia mi sa :D
Anche a me in alcune cutscene si incazza ogni tanto e lo fa in photo mode con le foglie, comunque per ora mi sta piacendo molto l'ho messo a difficile leggendo i pareri onlineSi, ha dei punti in cui la ventola letteralmente impazzisce.
Non è neanche facile capire cosa la fa partire a razzo. A volte lo fa in alcune cutscene, altre volte è silenziosissima...a volte lo fa in presenza di fuochi, a volte con la pioggia.
devil_mcry
21-07-2020, 08:57
Si, ha dei punti in cui la ventola letteralmente impazzisce.
Non è neanche facile capire cosa la fa partire a razzo. A volte lo fa in alcune cutscene, altre volte è silenziosissima...a volte lo fa in presenza di fuochi, a volte con la pioggia.
Infatti è quello che mi fa strano, in certi momenti la console è letteralmente muta e con un gioco del genere fa strano, altre volte si incazza tantissimo e in quel caso anche se torni alla home continua a girare a razzo
Boh, è una roba strana.
Bazzilla
21-07-2020, 09:13
Si, ha dei punti in cui la ventola letteralmente impazzisce.
Con gli ultimi due giochi, Days Gone e Sekiro, mi partiva la ventola nei menù :boh:
il menne
21-07-2020, 11:29
Ciao a tutti, toglietemi un dubbio, ho acquistato una soundbar che ho collegato al TV oled tramite hdmi eARC impostando passthrough sul TV.
In questo modo per avere la migliore qualità audio dalla ps4 su Bluray e giochi non è necessario collegarla direttamente alla soundbar giusto? Avendola collegata al TV quest'ultima dovrebbe fare da tramite corretto? Devo impostare qualcosa nel setup della ps4? Grazie
Bisogna vedere, perchè non sempre la funzione arc permette il passaggio di tutte le decodifiche per ragioni di royalties e non di banda, la Earc ha banda anche per dolby Atmos, ma va visto se a livello di royalties passa tutte le decodifiche.
Per chiarire, io nel mio caso ho dovuto collegare al sintoampli direttamente via toslink la ps4 e la one x perchè via ARC ( non Earc ) che comunque in teoria doveva arrivare via hdmi ai formati lossless dei blu ray 4k, in teoria, permette il passaggio dell'audio solo in PCM 2.1, non fa il passtrough in bitstream, nè codifiche dd/dts 5.1 compresse, quindi per avere una qualità del suono migliore ho collegato via ottica le console al sintoampli, che almeno il dd/dts 5.1 lo permette.
Per fortuna il lettore 4k uhd dedicato ha una uscita hdmi supplementare audio che va diretta al sintoampli e ovvia al problema.
Verifica che con earc effettivamente se parte un segnale dalla ps4 ad esempio dts 5.1 che arrivi dts 5.1 oppure se è un bitstream dts che così arrivi alla soundbar, se arriva il classico pcm 2.1 ( ma voglio sperare di no in questo caso ) sei nella stessa situazione mia.
ma sto tizio come fa a procurarsi tutte quelle mystery box super special edition a tiratura limitata ?
https://www.youtube.com/channel/UCWVuy4NPohItH9-Gr7e8wqw
:eek: :cry:
devil_mcry
21-07-2020, 13:30
ma sto tizio come fa a procurarsi tutte qulle mystery box super special edition a tiratura limitata ?
https://www.youtube.com/channel/UCWVuy4NPohItH9-Gr7e8wqw
:eek: :cry:
Lui non so che agganci abbia ma riceve un casino di roba rara (penso per marketing) e recupera lui stesso un ciulo di cose introvabili, quasi sempre nuove (pure robe vecchie di anni e anni)
Boh
freddye78
21-07-2020, 13:45
Bisogna vedere, perchè non sempre la funzione arc permette il passaggio di tutte le decodifiche per ragioni di royalties e non di banda, la Earc ha banda anche per dolby Atmos, ma va visto se a livello di royalties passa tutte le decodifiche.
Per chiarire, io nel mio caso ho dovuto collegare al sintoampli direttamente via toslink la ps4 e la one x perchè via ARC ( non Earc ) che comunque in teoria doveva arrivare via hdmi ai formati lossless dei blu ray 4k, in teoria, permette il passaggio dell'audio solo in PCM 2.1, non fa il passtrough in bitstream, nè codifiche dd/dts 5.1 compresse, quindi per avere una qualità del suono migliore ho collegato via ottica le console al sintoampli, che almeno il dd/dts 5.1 lo permette.
Per fortuna il lettore 4k uhd dedicato ha una uscita hdmi supplementare audio che va diretta al sintoampli e ovvia al problema.
Verifica che con earc effettivamente se parte un segnale dalla ps4 ad esempio dts 5.1 che arrivi dts 5.1 oppure se è un bitstream dts che così arrivi alla soundbar, se arriva il classico pcm 2.1 ( ma voglio sperare di no in questo caso ) sei nella stessa situazione mia.
In teoria, sia il TV (LG oled C9) che la soundbar (Sony st5000) dovrebbero supportare tutti i formati disponibili
Con gli ultimi due giochi, Days Gone e Sekiro, mi partiva la ventola nei menù :boh:Quello è un classico...se non ricordo male in days gone impazziva nel menù, ma se poi entravi in uno dei sottomenù si calmava...
devil_mcry
21-07-2020, 16:57
Quello è un classico...se non ricordo male in days gone impazziva nel menù, ma se poi entravi in uno dei sottomenù si calmava...
Si vero, lo faceva anche a me. Però mi non come si incazza su ghost o spiderman XD
il menne
21-07-2020, 17:15
In teoria, sia il TV (LG oled C9) che la soundbar (Sony st5000) dovrebbero supportare tutti i formati disponibili
Evidentemente non sono stato chiaro, anche un arc hdmi 2.0 di generazione precedente IN TEORIA ha la bandwitdh per veicolare anche i formati lossless dei bluray, non ATMOS ma fino al dts-ma e dolby drue hd ma NEI FATTI molte tv anche di fascia alta non pagando le royalties veicolano solo in PCM 2.1
Il problema non è di natura tecnica fino ai formati lossless già con un tv che ha arc su hdmi 2.0, ma di natura commerciale.
E non vorrei fosse così anche in questo caso. :fagiano:
Se poi, come è probabile, supportano tutto, bene così, vuol dire che LG ha pagato le royalties.
Che chi produce la sound bar le paghi è ovvio, altrimenti non potrebbe riprodurle.
Raga, MAFIA in 4k , la scimmia sale.. l' ho giocato 2 volte nel 2002... :oink:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=6Ng6Gc1Vn6g&feature=emb_logo
devil_mcry
22-07-2020, 10:00
Comunque giocando a Ghost (che mi sta piacendo molto) ho realizzato che è l'ultima esclusiva della generazione e che PS4 è in dirittura d'arrivo
Per me è stata una fantastica console, ottimo OS, ottimo gamepad, ottime esclusive che per altro molte delle quali sono finite tra i miei giochi preferiti di sempre. Peccato solo l'aspetto dissipazione nella PRO ma vabeh.
La prima versione di PS4 a me non convinse molto dal punto di vista hardware in generale, molto meglio la PRO e sono stato contento di vedere che PS5 e X1SX stanno seguendo la linea tracciata da PS4 PRO e X1X.
Davvero contento di averla presa (in particolar modo la PRO), mi ha fatto ritornare a bomba nel mondo delle console
il menne
22-07-2020, 10:29
Concordo su molto, quasi tutto, a parte il gamepad.
Anche se è ovviamente soggettivo, PER ME trovo migliore il pad della xone rispetto al ds4, come comodità, impugnatura, peso ( ma perchè gioco wired quindi senza pile ) e lo trovo più ergonomico, più preciso e migliore che ormai son passato da tempo alle sue evoluzioni migliori, giocando coi pad elite ormai da anni, anche su ps4, ho acquistato un apposito adattatore proprio per questo.
Attualmente gioco su switch quando è docked col pad xone wired attraverso altro adattatore perchè è leggero e più che sufficiente per i giochi switch, su ps4 con l'elite v1
Col l'elite v2 gioco su pc e one x, purtroppo pur essendo fantastico non hanno rilasciato ad oggi un upgrade al firmware degli adattatori in mio possesso per poterlo utilizzare su ps4.
Inoltre avendo l'elite v2 le batterie integrate anche se gioco wired la comodità è minore perchè ovviamente il pad risulta più pesante, molto più pesante del pad xone senza pile e abbastanza più pesante dell'elite v1 senza pile e il peso in sessioni di gioco mediamente lunghe, abituato a pad molto leggeri disturba un poco alla lunga, ma ci sto pian piano facendo l'abitudine.
JuanCarlos
22-07-2020, 11:09
La Pro è stata un'ottima console, e anche se alla fine l'ho presa per 3 o 4 esclusive ho finito per comprare e giocare anche altro.
Il pad Xbox è migliore in tutto, ma il salto da DS3 a DS4 è sensazionale, siamo passati da un pad mediocre ad uno che ha tutto quello che deve avere.
devil_mcry
22-07-2020, 11:20
Io preferisco il DS4 infatti anche su PC ormai uso quello da un bel po’ di tempo, quello della xbox lo uso solo con la xbox. Tra l’altro già ora quello della xbox ha meno funzionalità e al prossimo giro sarà ancora peggio ma vabeh
Comunque controller a parte ora non ci resta che aspettare la prossima generazione e sperare sia interessante come questa in termini di giochi
Silent Bob
22-07-2020, 13:53
Leggo di un'eventuale nuovo Splinter Cell per il 2021, se la notizia poi verrà confermata al 100% (da un'annuncio) sarebbe ottimo, ma il problema è altro, perché non è uscita una collection dei 2 titoli precedenti della ps3 su PS4?
Ci giocherei volentieri.
---------------
@il menne:
mi ero dimenticato di dirtelo, era come dicevi tu, PS4 come principale, ora con quell'altro profilo son visibili tutti i DLC e Bonus senza problemi.
il menne
22-07-2020, 14:13
Io preferisco il DS4 infatti anche su PC ormai uso quello da un bel po’ di tempo, quello della xbox lo uso solo con la xbox. Tra l’altro già ora quello della xbox ha meno funzionalità e al prossimo giro sarà ancora peggio ma vabeh
Comunque controller a parte ora non ci resta che aspettare la prossima generazione e sperare sia interessante come questa in termini di giochi
Per curiosità cosa intendi per "meno funzionalità" del pad xone rispetto a quello ds4 della attuale generazione? La slide bar e l'audio dal pad o la luce colorata?
Sono funzioni fake, la maggioranza dei giochi non le utilizzano, e dove sono utilizzate non servono in realtà a nulla o ben poco.
Trovo già il pad base xone più comodo del ds4 per ergonomia, può certo essere soggettivo ma per me si impugna meglio e avere invertito analogico e d-pad col dpad in basso è più comodo, inoltre è più leggero e più preciso.
Ora poi il confronto con pad elite v1 e v2 è ovviamente impietoso e si dovrebbe fare con pad da gaming specifici ps4.
Certo molto è soggettivo. Specie nel pad.
devil_mcry
22-07-2020, 14:22
a parte il touchpad che può essere usato in vari modi su pc non ha nemmeno il giroscopio e la batteria integrata che si sono degnati di mettere solo nel modello da 180
l’ergonomia comunque è soggettiva quello ovvio
il menne
22-07-2020, 14:42
a parte il touchpad che può essere usato in vari modi su pc non ha nemmeno il giroscopio e la batteria integrata che si sono degnati di mettere solo nel modello da 180
l’ergonomia comunque è soggettiva quello ovvio
Si ma se vedi in genere per come è usato il touchpad in genere fa solo da shortcut ai menu, il giroscopio quanti giochi lo usano? E l'audio da pad?
Per me sono funzioni fake, o comunque non sfruttate bene nella attuale generazione di giochi ps4.
Per me il fatto di non avere batterie è un pregio non un difetto, visto che gioco wired e riduce il peso del pad.
Oltre alla libertà di scelta sulle batterie eventualmente da usare (o meno)
Con elite v2 mi ritrovo un pad molto più pesante anche se gioco in wired, e in prospettiva quando le batterie saranno esaurite, se non avrò già sostituito il pad, la eventuale sostituzione è in teoria una opera da smanettoni o comporta una certa spesa in assistenza microsoft, oltre a deprezzare il valore del pad quando riportato al gs se le batterie saranno molto deteriorate....
Poi ripeto, molto è soggettivo, ma io mi son giocato tlou2 col pad elite v1.in alcuni punti del gioco, quando Ellie strimpella la chitarra con lo scorrimento del touchpad ho DOVUTO staccare elite e adattatore e collegare il pad ps4 perchè non avevo configurato una macro apposita per questi comandi e mi son trovato male anche solo per i pochi minuti necessari a superare i punti in questione prima di rimettere l'elite, mi è sembrato di avere in mano un pad scomodissimo, ma penso sia normale visto che ormai da anni su ogni console uso solo gli elite o al limite l'xone liscio su switch...
JuanCarlos
22-07-2020, 14:52
No beh, l'ergonomia non è soggettiva, è personale il feedback che abbiamo da una periferica, quello sì. Già soltanto per la posizione degli analogici il Pad Xbox è più ergonomico. Poi subentra l'abitudine e tanti altri fattori.
Il DS4 ha tanti orpelli carini in più, ma è roba poco e mal supportata, parliamo veramente di strimpellare con la chitarra su TLOU2 o ricaricare la torcia. L'audio dal pad mi ha "stupito" in positivo solo per il BB su Death Stranding, per il resto anche quello è un orpello.
Se fossero usati in maniera davvero rilevante potrebbero restituire un'esperienza di gioco diversa, ma per ora siamo al livello del Kinect. Bello questo, bello quello, ma niente di imperdibile.
devil_mcry
22-07-2020, 15:35
che poi mi domando... perché il dito destro va bene in basso e il sinistro no XD?
il menne
22-07-2020, 15:49
che poi mi domando... perché il dito destro va bene in basso e il sinistro no XD?
Il d-pad in basso è scelta ergonomica migliore per come è fatta la nostra mano, spostare il pollice per premerlo è movimento automatico, e con l'abitudine si può continuare a usare l'analogico L con l'indice, il dpad in alto è scelta discutibile perchè per premerlo si deve staccare il pollice da L per andare al dpad, oppure usare in maniera molto più scomoda l'indice ma le nostre mani si sono evolute col pollice opponibile quindi il movimento sul pad xone sarà per me sempre ergonomicamente migliore indipendentemente da tutto il resto, in via generale.
ps: se poi il dpad si usa per funzioni menu, quindi in fasi di gioco in pausa sostanzialmente può contare il giusto, ma se pensiamo a giochi come dark souls dove premere il dpad nel momento giusto nel gamplay fa la differenza ( estus, arma a due mani, switch arma ecc ) giocarlo con un pad piuttosto che un altro in pvp fa la sua bella differenza, certo meno in pve ma la differenza c'è eccome.
devil_mcry
22-07-2020, 17:32
si ma sono casi davvero estremi
comunque per dire io su pc nei giochi dove si usa principalmente il dpad (penso ai 2d ma non solo) uso il controller wireless dello snes che nintendo ha fatto in edizione speciale per la switch
Aviatore_Gilles
24-07-2020, 16:11
Ha senso recuperare una ps4 pro usata e giocare alle esclusive che mi mancano? o ha più senso attendere Ps5 e sfruttare la retrocompatibilità?
devil_mcry
24-07-2020, 16:25
Ha senso recuperare una ps4 pro usata e giocare alle esclusive che mi mancano? o ha più senso attendere Ps5 e sfruttare la retrocompatibilità?
se pensi di darla indietro perdendoci poco al gs potrebbe aver senso
Aviatore_Gilles
24-07-2020, 16:50
se pensi di darla indietro perdendoci poco al gs potrebbe aver senso
L'idea è quella di utilizzarla almeno per un anno, visto che, almeno per me, non è imminente il passaggio alle nuove console. Considerando il poco tempo a disposizione, mi prenderei tutta la calma del mondo per recuperare e finire le esclusive non provate.
devil_mcry
24-07-2020, 16:54
a beh se la usi un anno si, anche perché ps5 poi ti costerà comunque 500-600€ mentre la ps4pro trovi anche sui 200 usata
Silent Bob
25-07-2020, 17:52
@ il menne
Posso chiederti altri 2 curiosità?:
° dopo che ho fatto il ripristino, come sai ho perso i salvataggi, ma ho notato che nel 2ndo account (il 2ndo aggiunto) compaiono gli screenshot dei trofei vinti (non che mi interessano tantissimo), mentre nel mio non compaiono.
E gli screenshot la maggior parte son anche delle cose che ho fatto io
° il secondo caso (ma penso perché sono OFFLINE come profilo), non mi compare nella cosidetta "home" della PS4 i trofei vinti o comunque i proseguimenti delle partite, fermato letteralmente a mesi prima del problema, insomma, l'ultimo è letteralmente GTA 5 e RDR2, come mai?
Moronveller
26-07-2020, 00:37
RDR2 a 14 Euro. Che dite, lo compro?
:eek: direi proprio di si......
digitale?
Silent Bob
26-07-2020, 09:17
se è scatolato ma subito, nuovo a quel prezzo* va più che bene.
A volte li trovi a prezzi più bassi del solito e poi ci vuole tempo prima che riscendono.
* a meno che non fosse un giocaccio, ma non è questo il caso.
Moronveller
26-07-2020, 13:36
:eek: direi proprio di si......
digitale?
No copia fisica, usato.
DarkMage74
26-07-2020, 17:53
No copia fisica, usato.
li merita tutti, anche di più
Fatal Frame
26-07-2020, 21:29
RDR2 a 14 Euro. Che dite, lo compro?Perché non 10 ... :D
il menne
27-07-2020, 08:54
@ il menne
Posso chiederti altri 2 curiosità?:
° dopo che ho fatto il ripristino, come sai ho perso i salvataggi, ma ho notato che nel 2ndo account (il 2ndo aggiunto) compaiono gli screenshot dei trofei vinti (non che mi interessano tantissimo), mentre nel mio non compaiono.
E gli screenshot la maggior parte son anche delle cose che ho fatto io
° il secondo caso (ma penso perché sono OFFLINE come profilo), non mi compare nella cosidetta "home" della PS4 i trofei vinti o comunque i proseguimenti delle partite, fermato letteralmente a mesi prima del problema, insomma, l'ultimo è letteralmente GTA 5 e RDR2, come mai?
Difficile dire, ma con ogni probabilità i casi sono due: compaono gli screenshot perchè qualche trofeo è stato guadagnato col secondo account, e/o è rimasto qualche file nell'account degli screen che vedeva dall'account principale, quando c'è un problema e si fa un ripristino è difficile dire, appunto senza aver reinizializzato tutto, se qualcosa possa rimanere, specie se ci sono più utenti sulla play, non mi preoccuperei più di tanto.
Per il problema dei trofei, ti rispondi da solo, c'è stato un problema, l'utente è offline, non riesce a sincronizzarsi, per risolverlo quell'utente dovrebbe andare online e risincronizzare i trofei, tutto dovrebbe andare a posto e riallineare il database. :)
il menne
27-07-2020, 08:57
Direi che il prezzo è ottimo. Se ti piace il genere prendilo a occhi chiusi. :)
Silent Bob
27-07-2020, 10:07
Difficile dire, ma con ogni probabilità i casi sono due: compaono gli screenshot perchè qualche trofeo è stato guadagnato col secondo account, e/o è rimasto qualche file nell'account degli screen che vedeva dall'account principale, quando c'è un problema e si fa un ripristino è difficile dire, appunto senza aver reinizializzato tutto, se qualcosa possa rimanere, specie se ci sono più utenti sulla play, non mi preoccuperei più di tanto.
credo di aver capito il problema quale, dato che gli account sono 3, il primo che è stato attivato ha aggiunto le instantanee al suo (ho controllato or ora e risultano a quello)
Il mio era il secondo attivato, però risultavano tutto su quello.
Come detto alla fine poco male, per quel che servono, non so se neanche vale la pena perder tempo per "riottenerli".
Per il problema dei trofei, ti rispondi da solo, c'è stato un problema, l'utente è offline, non riesce a sincronizzarsi, per risolverlo quell'utente dovrebbe andare online e risincronizzare i trofei, tutto dovrebbe andare a posto e riallineare il database. :)
la sincronizzazione dei trofei in se avviene tranquillamente, e che se scorri la schermata senza titoli (giochi, non so come spiegarlo, la Home insomma), non è aggiornata agli ultimi giocati.
Cmq prima o poi rimetto online, per quel che serve, dato che non ho aggiunto nessuno.
Per un periodo ho avuto due PS4 in casa, fatto sta che adesso quando compro/scarico qualcosa mi chiede sempre i dati della carta di credito perchè mi fa notare che ho più console....
Dove diavolo si può cancellare la seconda PS4, che ho venduto formattata, dal mio account?
Sul PSN (via PC) entro nel mio account, seleziono Gestioen Dispositivi e non risulta attivata nessuna PlayStation... niente, eppure dovrebbe esserci sicuramente una PS4 PRO che sto usando, una PS3 che ho nell'armadio e forse una PS4 liscia che ho venduto recentemente.......
Per un periodo ho avuto due PS4 in casa, fatto sta che adesso quando compro/scarico qualcosa mi chiede sempre i dati della carta di credito perchè mi fa notare che ho più console....
Dove diavolo si può cancellare la seconda PS4, che ho venduto formattata, dal mio account?
Sul PSN (via PC) entro nel mio account, seleziono Gestioen Dispositivi e non risulta attivata nessuna PlayStation... niente, eppure dovrebbe esserci sicuramente una PS4 PRO che sto usando, una PS3 che ho nell'armadio e forse una PS4 liscia che ho venduto recentemente.......
Avevo lo stesso problema per una ps4 rotta che ho venduto come parti di ricambio.... Ho chiamato il servizio clienti che in pochi minuti ha risolto.
Prova con loro, sono abbastanza competenti in materia.
Avevo lo stesso problema per una ps4 rotta che ho venduto come parti di ricambio.... Ho chiamato il servizio clienti che in pochi minuti ha risolto.
Prova con loro, sono abbastanza competenti in materia.
grazie mille!
Buongiorno
Qualcuno ha provato mai a farsi sostituire un gamepad difettoso?
Leggevo sul sito di supporto della sony che bisogna inserire il codice di 14 cifre che c'è sul retro ma il mio è bello che è andato, completamente consumato (sarà un caso) :doh:
Il gamepad ha circa 18 mesi e lo stick analogico sx non torna più in asse, quindi durante le sessioni messo a riposo il personaggio inizia a camminare leentamente da solo :D
Prima di smontarlo e cambiar pezzi vorrei capire se riesco a farlo passare in garanzia ma con il seriale cancellato la vedo dura, consigli?
devil_mcry
28-07-2020, 08:13
Buongiorno
Qualcuno ha provato mai a farsi sostituire un gamepad difettoso?
Leggevo sul sito di supporto della sony che bisogna inserire il codice di 14 cifre che c'è sul retro ma il mio è bello che è andato, completamente consumato (sarà un caso) :doh:
Il gamepad ha circa 18 mesi e lo stick analogico sx non torna più in asse, quindi durante le sessioni messo a riposo il personaggio inizia a camminare leentamente da solo :D
Prima di smontarlo e cambiar pezzi vorrei capire se riesco a farlo passare in garanzia ma con il seriale cancellato la vedo dura, consigli?
Io ne ho mandati 2 nel tempo, tutto ok, però i miei seriali erano visibili... mi informo meglio che la procedura l'ha fatta mio fratello
il menne
28-07-2020, 08:16
Se il seriale non è leggibile temo proprio che non ti verrà mai passata una riparazione in garanzia da parte di Sony. Tra l’altro se ha 18 mesi ormai la garanzia andrebbe fatta valere verso il negozio perché Sony garantisce direttamente per soli 12 mesi.
Nel caso prova a sentire il negozio, con la prova d’acquisto, ma la vedo dura.
Dovevi riportarlo indietro quando il seriale ha iniziato a scomparire.
il menne
28-07-2020, 08:19
Io ne ho mandati 2 nel tempo, tutto ok, però i miei seriali erano visibili... mi informo meglio che la procedura l'ha fatta mio fratello
Il suo caso è diverso. Poi di sicuro sono stati mandati entro l’anno perché oltre Sony non da garanzia ma si deve passare dal negozio dove si è acquistato.
Se il seriale non si legge nessuno ti passa la riparazione in garanzia a quanto so io.
Quando lavoravo al gs avevamo precise istruzioni di non ritirare pad col seriale illeggibile o manomesso, ne per ritiro ne per sostituzioni in garanzia.
Grazie per le risposte
Il gamepad è quello che è uscito con la ps4 slim, a dire il vero ne ho un altro visto che il bundle ne prevedeva due, l'altro è praticamente nuovo, potrei invertire le etichette e mandare quello KO in garanzia.
Quindi Sony non accetta gamepad da riparare più vecchi di 12 mesi?
Ma la comunità europea non prevede 24 mesi di garanzia?
Grazie per le risposte
Il gamepad è quello che è uscito con la ps4 slim, a dire il vero ne ho un altro visto che il bundle ne prevedeva due, l'altro è praticamente nuovo, potrei invertire le etichette e mandare quello KO in garanzia.
24 mesi li hai con chi stipuli il contratto di vendita, il negoziante.
devil_mcry
28-07-2020, 09:12
Grazie per le risposte
Questo mi sembra un buon modo per perdere la garanzia su entrambi...
il menne
28-07-2020, 09:52
Grazie per le risposte
La garanzia sul secondo anno è presso il venditore. Sony copre direttamente solo il primo anno, poi in realtà il venditore farà da tramite con Sony perchè sarà lui a mandarlo in assistenza.
Scambiare il seriale dei pad oltre che non corretto è a forte rischio che se ne accorgano e che quindi tu perda la garanzia anche sull'altro pad, come ti hanno già detto.
Vedi te se vuoi rischiare così. :fagiano:
La garanzia sul secondo anno è presso il venditore. Sony copre direttamente solo il primo anno, poi in realtà il venditore farà da tramite con Sony perchè sarà lui a mandarlo in assistenza.
Scambiare il seriale dei pad oltre che non corretto è a forte rischio che se ne accorgano e che quindi tu perda la garanzia anche sull'altro pad, come ti hanno già detto.
Vedi te se vuoi rischiare così. :fagiano:
Chiaro per la garanzia, grazie mille.
Ma purtroppo il seriale risulta illeggibile, ed essendo il gamepad di fatto ancora in garanzia (ho trovato la ricevuta, ho acquistato la console su amazon a natale 2018), non vedo altro modo per passarlo in garanzia che di fatto mi spetta.
A mio modo di vedere non è corretto neanche da parte di sony mettere delle etichette che con l'utilizzo si deteriorano in una punto costantemente soggetto a sfregamento, sarebbe bastato punzonare il seriale sulla parte inferiore del gamepad stesso per evitare problemi di questa natura.
Direi che è fatto quasi di proposito.
devil_mcry
28-07-2020, 10:22
se lo hai preso da amazon apri un ticket probabilmente risolvono loro
per la posizione dell’etichetta a me non si cancellano, non mi pare di arrivare nemmeno lì con le dita, ma mi sa che dipende da come uno lo impugna
comunque non c’è molto altro posto dove metterlo pensandoci bene le altre parti le tocchi ancora di più
il menne
28-07-2020, 11:01
Boh, mai visto cancellato un seriale dei ds4, dipenderà dall'utilizzo.
Comunque prova a contattare Amazon, come ti hanno detto, hanno una assistenza eccellente, fai presente il problema, è possibile che ti possano risolvere loro la cosa.
Se era Gamestop era certo che non te lo ritiravano nemmeno.
Silent Bob
28-07-2020, 16:26
Boh, mai visto cancellato un seriale dei ds4, dipenderà dall'utilizzo..
Ti posso far una domanda in generale, è una curiosità che ho da un pò, non so quanto ne sai ma chieder non costa niente, qualche mese fa mi è capitato di imbattermi in un forum dove un utente parlava che la sua console è stata bannata.
Ma in genere le console bannate hanno un ban permanente?
si posson sbloccare?
e se capitano da gamestop cosa succede, dato che spesso non controllano, se la vendono già bannata?
E' una curiosità tanto per... rispondi quando vuoi
omega726
28-07-2020, 17:15
Ti posso far una domanda in generale, è una curiosità che ho da un pò, non so quanto ne sai ma chieder non costa niente, qualche mese fa mi è capitato di imbattermi in un forum dove un utente parlava che la sua console è stata bannata.
si posson sbloccare?
e se capitano da gamestop cosa succede, dato che spesso non controllano, se la vendono già bannata?
Qui c'è qualche info... https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/grief-reporting/banned-and-suspended-consoles-and-accounts/
Comunque no, se la compri ed è bloccata devi andare da gamestop e fartela cambiare, non si possono sbloccare.
Bruce Deluxe
28-07-2020, 17:17
E' appena uscito CUPHEAD su ps4 :D
Silent Bob
28-07-2020, 18:07
Qui c'è qualche info... https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/grief-reporting/banned-and-suspended-consoles-and-accounts/
interessante, mi è capitato qualcosa anche inerente alla Rockstar e affini, ma non avendolo letto tutto mi son fermato solo sul caso della Sony
Comunque no, se la compri ed è bloccata devi andare da gamestop e fartela cambiare, non si possono sbloccare.
LA curiosità è nata proprio dal fatto che non fanno un controllo serio, come mi è capitato già dalla prima (cavo pad rotto , e problemi dopo 2 mesi di utilizzo)
Fatal Frame
28-07-2020, 18:48
Le console bannate prese al GS te le cambiano senza fiatare :rolleyes:
il menne
29-07-2020, 11:13
si posson sbloccare?
Dunque, normalmente a seconda della gravità delle infrazioni ai termini di servizio psn/sony viene bannata l'utenza a tempo.
Via via che i casi sono più gravi o ripetuti può venir bannato l'utente psn in modo permanente e/o la console stessa in modo temporaneo e permanente.
I ban permanenti in via generale NON si possono mai sbloccare, neppure se la console è rivenduta (sarebbe un modo per aggirare il ban).
Premesso che nel periodo che ci ho lavorato al gs non ci è mai capitata una cosa simile, perchè noi controllavamo sempre le console, nel malaugurato caso capitasse, veniva ovviamente sostituita, dal seriale si sarebbe risaliti a chi aveva effettuato il ritiro evidentemente senza le dovute verifiche, e per il tapino non sarebbe stato bello.
devil_mcry
29-07-2020, 11:15
Dunque, normalmente a seconda della gravità delle infrazioni ai termini di servizio psn/sony viene bannata l'utenza a tempo.
Via via che i casi sono più gravi o ripetuti può venir bannato l'utente psn in modo permanente e/o la console stessa in modo temporaneo e permanente.
I ban permanenti in via generale NON si possono mai sbloccare, neppure se la console è rivenduta (sarebbe un modo per aggirare il ban).
Premesso che nel periodo che ci ho lavorato al gs non ci è mai capitata una cosa simile, perchè noi controllavamo sempre le console, nel malaugurato caso capitasse, veniva ovviamente sostituita, dal seriale si sarebbe risaliti a chi aveva effettuato il ritiro evidentemente senza le dovute verifiche, e per il tapino non sarebbe stato bello.
Ma perché gliene frega realmente qualcosa? Sento di un casino di gente che con l'usato di GS si prende inculate e devono fare 1 o 2 cambi. Un ragazzo americano in un video sul tubo prese per "gioco" una console per ogni generazione e la metà non funzionavano
il menne
29-07-2020, 11:31
Il problema sta nella policy delle assunzioni al gs, un contratto fisso lo ha solo lo store manager e in alcuni casi qualche dipendente di valore, poi vengono presi, almeno in Italia, ragazzi magari anche volenterosi con contratti a termine ma che vengon buttati poi a gestire lo store negli orari peggiori da soli dopo una formazione abbastanza carente.
Non è che sono sciagurati che non vogliono fare il proprio lavoro, ma spesso sei da solo e il ritiro console porta via tempo, magari hai la fila e la gente si spazientisce, se rallenti troppo poi fallisci i target previsti e spesso son controlli approssimativi e il male nasce da qui, oltre alla disonestà di chi la porta che i problemi della sua console invece li conosce benissimo.
Quando ci lavoravo io il nostro store manager, che era un grande, ci aveva detto di non accettare ritiri console quando mancava meno di un ora alla chiusura al pubblico del negozio, lui, e noi non volevamo beghe coi ritiri e ci raccomandava di controllare sempre.
Ma ogni gamestop fa mondo a sè, purtroppo.
devil_mcry
29-07-2020, 11:43
Il problema sta nella policy delle assunzioni al gs, un contratto fisso lo ha solo lo store manager e in alcuni casi qualche dipendente di valore, poi vengono presi, almeno in Italia, ragazzi magari anche volenterosi con contratti a termine ma che vengon buttati poi a gestire lo store negli orari peggiori da soli dopo una formazione abbastanza carente.
Non è che sono sciagurati che non vogliono fare il proprio lavoro, ma spesso sei da solo e il ritiro console porta via tempo, magari hai la fila e la gente si spazientisce, se rallenti troppo poi fallisci i target previsti e spesso son controlli approssimativi e il male nasce da qui, oltre alla disonestà di chi la porta che i problemi della sua console invece li conosce benissimo.
Quando ci lavoravo io il nostro store manager, che era un grande, ci aveva detto di non accettare ritiri console quando mancava meno di un ora alla chiusura al pubblico del negozio, lui, e noi non volevamo beghe coi ritiri e ci raccomandava di controllare sempre.
Ma ogni gamestop fa mondo a sè, purtroppo.
No ma mi hai frainteso, non dico che la colpa è di qualcuno nello specifico, cioè non volevo accusare nessuno. Però nell'insieme delle cose il "problema" c'è, quindi per una console funzionante ma bannata che è forse il problema più lungo da diagnosticare (credo) fanno davvero casini? Quando è facile che te ne arrivi una che proprio non si accende?
Aviatore_Gilles
29-07-2020, 13:21
Stavo facendo delle valutazioni. Qualche post fa avevo scritto se aveva senso comprare la PS4, da tenere almeno per 1 anno e giocarmi con calma le esclusive che non ho mai potuto provare fin'ora (ho pc e xbox one).
Io gioco a 1080p e ci giocherò per gli anni a venire ancora, quindi al 4k ci passerò in un futuro molto lontano.
Ora ho dato un'occhiata ai prezzi di PS4 PRO usata, ma non è che te la tirino proprio dietro. Se prendessi la slim, che si trova a prezzi più umani, sarebbe un'errore? c'è tanta differenza con la PRO, specialmente nelle ultime uscite?
Io vorrei a giocare:
Uncharted 4 e relativo spin off
God Of war
TLOU 1 e 2
Ghost of Tsushima
Days Gone
Poi altri come Until Dawn, Ratchet & Clank, Killzone Shadow Fall
il menne
29-07-2020, 13:36
Differenza c’è.
Tanta o poca è anche soggettivo.
Con la pro anche su 1080p hai vantaggi, framerate migliore e più stabile, supersampling, modalità potenziata.
Però se vuoi risparmiare puoi pigliare anche la slim, i giochi ci girano, magari non avrai l’esperienza di gioco ottimale possibile ma sarà mitigata dal giocare su 1080p e non 4K (upscale in genere ).
Io per avere la migliore esperienza di gioco possibile su ps4 ho preso la pro da subito e ho anche upgradato il disco, adesso ci ho su una ssd da 1tb, e ci gioco su tv da 50’’ 4K da anni ma io sono io e giustamente ognuno deve fare le proprie considerazioni.
Magari guarda la differenza sul tubo, o meglio dal vivo in qualche megastore se puoi e poi decidi.
il menne
29-07-2020, 13:41
No ma mi hai frainteso, non dico che la colpa è di qualcuno nello specifico, cioè non volevo accusare nessuno. Però nell'insieme delle cose il "problema" c'è, quindi per una console funzionante ma bannata che è forse il problema più lungo da diagnosticare (credo) fanno davvero casini? Quando è facile che te ne arrivi una che proprio non si accende?
Guarda nella mia esperienza vista anche la policy che avevamo di ps4 bannate non ne abbiamo mai vista una, nè di non funzionanti da subito. È capitato a volte che il cliente ritornasse con l’usato lamentando un problema che si verificava dopo che si era giocato un poco o che si era manifestato dopo qualche tempo.
Purtroppo anche con tutte le prove fatte non è certo possibile provare una ps4 per ore e verificare ogni problema possibile. Ma ciò è bella normalità, diciamo.
Silent Bob
29-07-2020, 13:50
Interessante, in realtà mi son sempre chiesto che poi succede ad alcune di queste console quando vengono bannate al ritiro di GS.
Cioè, non puoi venderle, quindi puoi farci poco, un utente a se, se ha soldi e voglia la vende magari a pezzi, o la modifica (SE è possibile farlo, mai interessato)
Immaginavo che in un qualche modo se la Sony rientrasse in possesso della console la rigenerasse. Son solo ipotesi, manco immagino possa succedere.
Come detto poi, la PS4, la prima usata che avevo, ha avuto problemi da subito, ad un certo punto sputava fuori il disco o si spegneva di colpo.
Ma questo è sempre meno di un eventuale BAN.
PS: ho trovato il topic il forum da dove mi era partita la curiosità tempo fa, era un munello che si lamentava fosse stato bannato dall'online quando sfruttava un bug di un gioco della Rockstar, GTA, inizialmente gli avevano tolto tutti i soldi, lasciandogli un minimo, ma poi ci ha riprovato la 2nda volta con ban da parte di R* sia dell'utente che poi dalla console.
Purtroppo anche con tutte le prove fatte non è certo possibile provare una ps4 per ore e verificare ogni problema possibile. Ma ciò è bella normalità, diciamo.
E' come il discorso della prima PS4 usata, problemi manifestati dopo 2 mesi, tutti nell'arco di 1 settimana.
Quella attuale, tranne quel problema che mi ha fatto perdere i salvataggi, funziona bene.
Aviatore_Gilles
29-07-2020, 13:51
Differenza c’è.
Tanta o poca è anche soggettivo.
Con la pro anche su 1080p hai vantaggi, framerate migliore e più stabile, supersampling, modalità potenziata.
Però se vuoi risparmiare puoi pigliare anche la slim, i giochi ci girano, magari non avrai l’esperienza di gioco ottimale possibile ma sarà mitigata dal giocare su 1080p e non 4K (upscale in genere ).
Io per avere la migliore esperienza di gioco possibile su ps4 ho preso la pro da subito e ho anche upgradato il disco, adesso ci ho su una ssd da 1tb, e ci gioco su tv da 50’’ 4K da anni ma io sono io e giustamente ognuno deve fare le proprie considerazioni.
Magari guarda la differenza sul tubo, o meglio dal vivo in qualche megastore se puoi e poi decidi.
Sul tubo ho guardato, ma le differenze si percepiscono meno. Probabilmente dal vivo ci si rende maggiormente conto della differenza.
Non volevo spenderci moltissimo, perché ho già speso un capitale tra PC e Xbox, ma mi pare di capire che vale la pena spenderci qualcosina di più, anche magari come rivendibilità nel passaggio eventuale a PS5.
Sono previste altre uscite ed esclusive per PS4? oppure è previsto il totale abbandono non appena arriverà il successore?
il menne
29-07-2020, 14:09
Mah di dati ufficiali io non sono a conoscenza, posso dire che le prime esclusive ps5 annunciate ossia gt7, il nuovo Spider-Man e il nuovo horizon penso sia difficile vengano rilasciate anche per ps4 più che altro per ragioni commerciali.
Però quando ci fu il passaggio a ps4 all’inizio diversi titoli uscirono anche per ps3, alcuni anche molto dopo, tipo fifa o pes.
Ma per le esclusive penso sia difficile. Poi cosa voglia fare Sony è ancora da vedersi ma a mio avviso le esclusive devono trainare le vendite di ps5 quindi bene la retrocompatibilità di ps5 verso ps4 ma non è commercialmente una buona scelta il contrario per me.
Aviatore_Gilles
29-07-2020, 14:32
Ottimo, grazie menne :cincin:
Fatal Frame
30-07-2020, 11:27
Perché io quello brutto ... https://forum.spaziogames.it/uploads/emoticons/brute.JPG https://forum.spaziogames.it/uploads/emoticons/leon.jpg
omega726
30-07-2020, 11:54
Sul tubo ho guardato, ma le differenze si percepiscono meno. Probabilmente dal vivo ci si rende maggiormente conto della differenza.
Non volevo spenderci moltissimo, perché ho già speso un capitale tra PC e Xbox, ma mi pare di capire che vale la pena spenderci qualcosina di più, anche magari come rivendibilità nel passaggio eventuale a PS5.
Sono previste altre uscite ed esclusive per PS4? oppure è previsto il totale abbandono non appena arriverà il successore?
Io sono passato da una all'altra e te la riassumo così.... su ps4 pro non hai rallentamenti, giochi tutto a 30 fps praticamente granitici e nel caso dei 60 giochi a 55/60 reali.... se c'è una modalità performance te ne puoi avvantaggiare (pochissimi casi).
Su PS4 standard i 30 fps sono spesso 25/27 e in generale arranca spesso e volentieri soprattutto con i titoli degli ultimi due anni.
Non è una situazione drammatica sia chiaro ma sicuramente la differenza è tangibile.... io dopo due anni di PS4 PRO ho provato un fifa su PS4 liscia e non vedevo altro che scatti...
Aviatore_Gilles
30-07-2020, 13:07
Io sono passato da una all'altra e te la riassumo così.... su ps4 pro non hai rallentamenti, giochi tutto a 30 fps praticamente granitici e nel caso dei 60 giochi a 55/60 reali.... se c'è una modalità performance te ne puoi avvantaggiare (pochissimi casi).
Su PS4 standard i 30 fps sono spesso 25/27 e in generale arranca spesso e volentieri soprattutto con i titoli degli ultimi due anni.
Non è una situazione drammatica sia chiaro ma sicuramente la differenza è tangibile.... io dopo due anni di PS4 PRO ho provato un fifa su PS4 liscia e non vedevo altro che scatti...
Grazie anche a te per risposta.
Penso che mi orienterò verso la PRO, farò un piccolo sacrificio in più, ma poi penso che varrà anche di più nel momento in cui la darò dentro per passare alla nuova generazione. Almeno mi gusto le esclusive senza tanti patemi.
A livello di rumore è più, meno o uguale alla One X quanto è tirata al massimo?
Penso che mi orienterò verso la PRO, farò un piccolo sacrificio in più, ma poi penso che varrà anche di più nel momento in cui la darò dentro per passare alla nuova generazione. Almeno mi gusto le esclusive senza tanti patemi.
No, la PS4 con alcuni giochi è un jet in decollo costante, comunque in generale molto più rumorosa di una One X.
il menne
30-07-2020, 14:16
Secondo me fai bene, di sicuro il maggiore esborso lo recuperi in tutto o in parte quando la farai indietro per la 5.
Per il rumore, può essere un punto dolente, la mia è una pro del day one e in estate specialmente ormai con alcuni titoli di ultima generazione è abbastanza rumorosa, ce ne sono alcune nate peggio MOLTO rumorose, se puoi cerca di prendere l'ultima revision ( dovrebbe essere gamma revision, ossia la terza revision di pro ossia CUH-7216B se non mi ricordo male ) che va molto meglio un poco perchè è stata migliorata la cosa, un poco perchè essendo più recente quello sputo di pastaccia termica che hanno messo non ha perso efficienza.
La one x ha tutto un altro sistema di raffreddamento, di molto superiore alla pro, e anche se la console è più potente io anche d'estate non la sento mai, va detto che però che la mia è ancora seminuova, le presi a Natale 2018 quindi ha poco più di un anno e mezzo mentre la mia pro l'ho ritirata il 10 novembre 2016, quindi ha due anni in più sulla groppa. :)
devil_mcry
30-07-2020, 14:21
Di ps4 pro va a culo, poco da fare. Ora che le fanno con i robot forse è meglio ma le prime assemblate a mano secondo me dipendeva tutto da chi faceva il lavoro
Ho visto le foto di una ps4 di un ragazzo che conosco che non aveva praticamente pasta termica, inutile dire che era un aereo...
Aviatore_Gilles
30-07-2020, 14:35
Io ne ho trovata una di ottobre 2019, teoricamente dovrebbe essere una delle ultime. La posizionerei poi in un posto totalmente aperto e senza impedimenti che possano farla respirare meno.
Al massimo, finita la garanzia, la apro e metto mano alla pasta termoconduttiva, se vedo che è molto rumorosa.
il menne
30-07-2020, 14:42
Io ne ho trovata una di ottobre 2019, teoricamente dovrebbe essere una delle ultime. La posizionerei poi in un posto totalmente aperto e senza impedimenti che possano farla respirare meno.
Al massimo, finita la garanzia, la apro e metto mano alla pasta termoconduttiva, se vedo che è molto rumorosa.
Se la vuoi riportare indietro non puoi mettere mano alla pasta termica perchè per fare ciò devi smontare la ps4 in modo da manomettere i sigilli, e non te la prendono più indietro al gs, l'unica cosa che si può fare e pulire dalla plvere la ventola smontando la cover superiore che è ad incastro però il più delle volte non serve a nulla, la mia l'ho tenuta sempre in posto aperto e la pulisco periodicamente, anno scorso smontai la cover superiore perchè con days gone faceva parecchio rumore ma la ventola non era messa male quanto a polvere, e una volta pulita i miglioramenti son stati minimi, la mia fa rumore in estate che da nuova non faceva un poco perchè gli ultimi giochi la impegnano di più, ma sopratutto perchè la pasta termoconduttiva è andata e/o ha perso le proprietà, ma ormai tra pochi mesi la dò indietro per la 5 quindi non ci penso nemmeno a smontarla per ripastare. ;)
Aviatore_Gilles
30-07-2020, 14:57
Giusto, hai ragione, poi me la piglio in quel posto.
Lascio così com'è, rumorosa o no, basta che non si sfasci, tanto sono abituato a giocare con le ventole al massimo (il pc portatile che ho sembra stia per decollare quando gioco :asd: ), non saranno certo due ventole a limitare il divertimento.
omega726
30-07-2020, 15:02
Se la vuoi riportare indietro non puoi mettere mano alla pasta termica perchè per fare ciò devi smontare la ps4 in modo da manomettere i sigilli, e non te la prendono più indietro al gs, l'unica cosa che si può fare e pulire dalla plvere la ventola smontando la cover superiore che è ad incastro però il più delle volte non serve a nulla, la mia l'ho tenuta sempre in posto aperto e la pulisco periodicamente, anno scorso smontai la cover superiore perchè con days gone faceva parecchio rumore ma la ventola non era messa male quanto a polvere, e una volta pulita i miglioramenti son stati minimi, la mia fa rumore in estate che da nuova non faceva un poco perchè gli ultimi giochi la impegnano di più, ma sopratutto perchè la pasta termoconduttiva è andata e/o ha perso le proprietà, ma ormai tra pochi mesi la dò indietro per la 5 quindi non ci penso nemmeno a smontarla per ripastare. ;)
A questo punto con il cambio in vista non ha senso, quando l'ho fatto io era ancora lo scorso anno e giuro che non resistevo più a quel baccano... insopportabile, avevo smesso di giocare per colpa del rumore!
Appena aprono i preorder di PS5 sono li pronto con la carta di credito :D
Fatal Frame
30-07-2020, 15:40
La Pro tutta la vita ... ma ne producono ancora ?!
NighTGhosT
30-07-2020, 18:03
La Pro tutta la vita ... ma ne producono ancora ?!
Si, al contrario delle One, Sony continua a produrre PS4 e Pro...anche visti i suoi annunci di continuare il supporto.
il menne
30-07-2020, 18:38
Tornato anche oggi al gs in sbaracco con sconti fino al 90%.
Trovati e presi nuovi per ps4 romance of the three kingdoms xiv a 3 euro, venerdì 13 ultimate edition a 4 euro e new Gundam breaker a 5 euro.
Non male come bottino. ;)
Aviatore_Gilles
30-07-2020, 19:31
Menne, ma non è che puoi comprarmi qualcosa e poi me lo spedisci? Fai di quegli affari incredibili. Ma stai sempre al GS? :D
il menne
30-07-2020, 19:54
Un GameStop in chiusura è una occasione unica per fare affari, la chiusura invece del 31 agosto è stata anticipata a venerdì prossimo, quindi hanno portato le offerte al massimo. 90% su molti articoli nuovi.
Qui in zona ce ne erano tre di gs uno a 100 metri dal lavoro, l’altro a 150 metri da casa, e quello che chiude sul percorso casa lavoro quindi andarci per me è un disagio minimo.
Poi ci ho lavorato al gs, conosco tutti e ho anche chi mi da le dritte giuste in anteprima, il passaggio delle offerte dal 50 al 70 e dal 70 al 90 .... cosi sono andato sicuro di trovare qualcosa, se andavo qualche giorno dopo era tutto finito.
pando811
31-07-2020, 08:09
Tornato anche oggi al gs in sbaracco con sconti fino al 90%.
Trovati e presi nuovi per ps4 romance of the three kingdoms xiv a 3 euro, venerdì 13 ultimate edition a 4 euro e new Gundam breaker a 5 euro.
Non male come bottino. ;)
Madonna che capolavori :asd:
il menne
31-07-2020, 08:13
Madonna che capolavori :asd:
Mica per i giochi in sè, ma per il fatto che tutti e tre a ieri erano venduti usati ad almeno 24,98 al gs quindi validi per il pass usato, così li riporto in uno degli altri gs e con 10 euro mi prendo un usato switch-xone o ps4 a piacimento. :)
es: ammettendo di trovarli usati potrei prendere ad esempio paper mario switch, o ghost of tsushima, o tlou2 ps4 a 10 euro +pass cadauno riportando uno di sti giochi presi a due spicci. Ecco perchè son stati un buon bottino. :D
pando811
31-07-2020, 11:10
Mica per i giochi in sè, ma per il fatto che tutti e tre a ieri erano venduti usati ad almeno 24,98 al gs quindi validi per il pass usato, così li riporto in uno degli altri gs e con 10 euro mi prendo un usato switch-xone o ps4 a piacimento. :)
es: ammettendo di trovarli usati potrei prendere ad esempio paper mario switch, o ghost of tsushima, o tlou2 ps4 a 10 euro +pass cadauno riportando uno di sti giochi presi a due spicci. Ecco perchè son stati un buon bottino. :D
No beh per usarli con il pass va benissimo :)
Le cuffie wireless sony le consigliate? Sono a 69.99 in offerta o c'è di meglio?Da un punto di vista audio c'è di meglio, dipende dalla tua sensibilità.
Ma se vuoi giocare con play con un paio di cuffie wireless, non hai scelta, funzionano solo quelle...
Da un punto di vista audio c'è di meglio, dipende dalla tua sensibilità.
Ma se vuoi giocare con play con un paio di cuffie wireless, non hai scelta, funzionano solo quelle...
In realtà "NI" io prima usavo un paio di Sony WH1000XM3 (tutto un altro paio di cuffie) che con il bluetooth sincronizzavo con il televisore. Il rischio sarebbe dovuto essere un leggero lag nella risposta ma onestamente non l'ho mai avvertito. Sono passato alle PS Platinum ma solo perchè un errore di Amazon me le ha fatte prendere ad un terzo del prezzo originale. :fagiano:
E non so i modelli inferiori ma le Platinum non valgono davvero il prezzo che costano....
Fatal Frame
01-08-2020, 04:37
Si, al contrario delle One, Sony continua a produrre PS4 e Pro...anche visti i suoi annunci di continuare il supporto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMs non dovrebbe più produrre X ...
Per me é una cavolata... si dovrebbero fermare le produzioni all'uscita delle nuove, non mesi prima...Tornato anche oggi al gs in sbaracco con sconti fino al 90%.
Non male come bottino. ;)Di tutti questi e di quelli prima conosco solo FF Type 0... gli altri non ho idea di che giochi siano... :asd:
vittorio130881
01-08-2020, 18:15
Qualcuno sa che risoluzione ha warhammer vermintide 2 su ps4 liscia? Grazie ciao
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
01-08-2020, 18:40
comunque ghost mi sta piacendo un casino
è davvero bello
Le cuffie wireless sony le consigliate? Sono a 69.99 in offerta o c'è di meglio?
Io ho le Logitech G935. C'è bisogno del pennino nella USB ma la connessione è instantanea e l'audio eccellente, però costa più di 70 euro
NighTGhosT
01-08-2020, 19:54
comunque ghost mi sta piacendo un casino
è davvero bello
Io sono appena tornato a casa oggi dalle ferie al mare e sono stancuccio dopo il viaggio....penso lo comincerò domani, stasera troppo stanco
devil_mcry
01-08-2020, 20:25
a me sta piacendo molto
horizon zero dawn è per me il top della generazione nel genere ma questo gli è subito dietro molto bello
il menne
01-08-2020, 20:42
a me sta piacendo molto
horizon zero dawn è per me il top della generazione nel genere ma questo gli è subito dietro molto bello
Si è molto molto bello, se poi piace il tipo di ambientazione piace ancora di più.
Unica cosa bisogna settare la difficoltà al massiimo, perché a normale è troppo facile.
Al day one c’erano tre livelli di difficolta.
Diciamo facile normale e difficile. Ho visto che a normale era troppo facile e ho messo a difficile e allora il divertimento è salito.
Poi hanno rilasciato una patch con due nuovi livelli di difficolta. Molto facile ( vabbè. ) e molto difficile. Sto valutando se continuarlo a difficile o settare molto difficile. Farò un poco di prove. ;)
devil_mcry
01-08-2020, 20:47
Si è molto molto bello, se poi piace il tipo di ambientazione piace ancora di più.
Unica cosa bisogna settare la difficoltà al massiimo, perché a normale è troppo facile.
Al day one c’erano tre livelli di difficolta.
Diciamo facile normale e difficile. Ho visto che a normale era troppo facile e ho messo a difficile e allora il divertimento è salito.
Poi hanno rilasciato una patch con due nuovi livelli di difficolta. Molto facile ( vabbè. ) e molto difficile. Sto valutando se continuarlo a difficile o settare molto difficile. Farò un poco di prove. ;)
io lo sto giocando a difficile però ho letto che molto difficile è inteso in un modo un po’ diverso, è più hardcore un colpo uccidi un colpo muori tipo
NighTGhosT
02-08-2020, 22:28
Per ora davvero molto bello...mi sta piacendo parecchio. L’isola è stupenda...i colori dei fiori...i tramonti...davvero molto bello...anche il combat system non mi dispiace...spettacolari i confronti e i duelli. ;)
il menne
03-08-2020, 07:59
Si ma se non l'hai già fatto, aumenta il livello di difficoltà perchè a normale è davvero troppo facile, con più sfida così ti godi davvero il gioco. :)
il menne
03-08-2020, 08:03
Io ho le Logitech G935. C'è bisogno del pennino nella USB ma la connessione è instantanea e l'audio eccellente, però costa più di 70 euro
Aspetta un poco, io ho il modello precedente, e le cuffie vanno solo in 2.0 però, il surround lo ho solo su pc... col modello nuovo va anche quello su ps4? :confused:
Bazzilla
03-08-2020, 08:53
Ragazzi ho un dubbio: finita la parentesi Sekiro, ho un paio di serate di pioggia che mi attendono e vorrei approfittarne per "cominciare" altro.
Sono in dubbio tra RDR2 (appena iniziato, solo le prime 3 missioni) e Death Stranding.
Il primo è in attesa da molto più tempo, ma il secondo mi incuriosisce molto di più :)
Ognuno ha i suoi gusti, ma mi piacerebbe sapere, da chi li ha giocati entrambi, da quale mi consigliate di partire.
Grazie in anticipo.
Bruce Deluxe
03-08-2020, 09:01
Ragazzi ho un dubbio: finita la parentesi Sekiro, ho un paio di serate di pioggia che mi attendono e vorrei approfittarne per "cominciare" altro.
Sono in dubbio tra RDR2 (appena iniziato, solo le prime 3 missioni) e Death Stranding.
Il primo è in attesa da molto più tempo, ma il secondo mi incuriosisce molto di più :)
Ognuno ha i suoi gusti, ma mi piacerebbe sapere, da chi li ha giocati entrambi, da quale mi consigliate di partire.
Grazie in anticipo.
io ti dico RDR2 :D
io li ho giocati entrambi, vai col West .. :)
JuanCarlos
03-08-2020, 09:37
Giocati entrambi anch'io, dipende dall'esperienza che cerchi in questo momento. Se vuoi "divertirti" con il gameplay ed immergerti in una bella storia, RDR2 non ti deluderà.
Death Stranding è un'esperienza diversa, più intima e introspettiva, è una grossa allegoria della società in salsa surreal-giapponese alla Kojima.
Io li ho giocati in maniera completamente opposta: con RDR2 sessioni interminabili, non vedevo l'ora di smettere di lavorare per ricominciare a giocare. Death Stranding invece sessioni brevissime, anche di mezzora, e mi è capitato di lasciarlo lì a fermentare anche un paio di giorni.
Però tra i due ho apprezzato di più Death Stranding, per la sua natura originale. Chairiamoci, RDR2 è un gioco stupendo che chiunque dovrebbe giocare, ma è un blockbuster, che giochi con presupposti diversi.
NighTGhosT
03-08-2020, 10:43
RDR2...oppure Ghost of Tsushima anche se non lo hai considerato....se non ti han stancato i samurai ovviamente :D
Bazzilla
03-08-2020, 12:02
RDR2...oppure Ghost of Tsushima anche se non lo hai considerato....se non ti han stancato i samurai ovviamente :D
Il dubbio è solo tra i due giochi che ho citato perchè già li ho. Per ora non ho intenzione di comprare altro.
Confesso che la mia asticella pendeva per DS, ma mi avete convinto ad andare di RDR2 :D
Grazie!
Aspetta un poco, io ho il modello precedente, e le cuffie vanno solo in 2.0 però, il surround lo ho solo su pc... col modello nuovo va anche quello su ps4? :confused:
Ci credi che non l'ho ancora capito?
Io avevo letto che riusciva a virtualizzare il 7.1 ma solo con pochi giochi compatibili, però non ho mai perso tempo per verificare. Anche se fossero solo 2.0 le adoro, la connessione è immediata, la qualità audio è buona, bei driver da 50 mm, la batteria pure buona.
Difetto? Sono grandissime anche se abbastanza leggere e la rotella del volume non è precisissima (edit: e sono care...)
Moronveller
04-08-2020, 12:43
Ragazzi, ora potrei avere RDR2 a 9,99€ nuovo, forse sbaglio ma mi son fatto l´idea che abbia un gameplay un po´ lento, insomma non vorrei che mi annoiasse.
Non credo sia paragonabile a HZD, GoW come adrenalina ma mi andrebbe giá bene che sia tipo TLOU o Days Gone, due giochi cioé che ho iniziato in sordina ma che poi sono stati un crescendo e ho amato moltissimo!
Mi confermate che vale lo stesso per RDR2? Anche perché credo che per i miei ritmi di gioco ci dovró dedicare almeno un mese se lo inizio (intendo per portare a termine la main quest + side quest ma no platinarlo).
:)
il menne
04-08-2020, 13:01
Tlou2 o days gone? No no. Rdr2 è molto più lento anche se si fanno solo le main quests. Un capolavoro beninteso ma se si cerca più “azione” e frenesia non è il gioco adatto.
È adatto se si vuole perdersi nel vecchio west, la storia è anche molto bella ma il gioco in se è talmente vasto che è di per se dispersivo.
Magari lo adorerai, ma è comunque un gioco “lento” a mio avviso, è così volutamente eh.
a me sta piacendo molto
Concordo, sono quasi alla fine di Ghost of Tsushima, per me gioco bellissimo, e per quanto mi riguarda sicuramente un pari merito con HZD, anzi forse un pelino di più.
Fatal Frame
05-08-2020, 14:35
Ciao a tutti, meritano questi due indie horror ?! Grazie per le risposte :)
Those Who Remain
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4382-CUSA17227_00-TWRPS4000000000E
Maid of Sker
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4459-CUSA14939_00-MAIDOFSKERPS4SIA
Moronveller
05-08-2020, 17:09
Ragazzi questi sono i giochi di agosto del Ps Now:
Hitman 2
GreedFall
Dead Cells
Non li conosco. Che mi dite?
il menne
05-08-2020, 17:23
Ragazzi questi sono i giochi di agosto del Ps Now:
Hitman 2
GreedFall
Dead Cells
Non li conosco. Che mi dite?
Non conosci hitman? Il 2 riprende e si integra con la struttura di hitman uscito qualche tempo fa, ossia gioco a episodi dove in scenari differenti l'agente 47 deve eliminare il suo obiettivo, approcciabile in vari modi, gioco classico a tendenza stealth diciamo. Se piace il genere anche se la struttura a episodi ha trovato gli amanti dei vecchi hitman non troppo favorevoli, non sono male.
Greedfall è un rpg action abbastanza simpatico con ambientazione settecentesca su un isola diciamo coloniale. Se piace il genere rpg abbastanza classico non è male.
Deadcell l'ho solo provato appena, gli altri due invece li possiedo retail, è un metroidvania 2d a scorrimento orizzontale, se piace il genere è da provare, a me non ha colpito più di tanto, per il poco che lo ho provato.
Fatal Frame
05-08-2020, 18:14
GreedFall
Dead Cells
Forse ho sentito il secondo ... ma entrambi non so cosa siano ...
Hitman dovresti conoscerlo ... è uscito secoli fa il primo primo...
Moronveller
05-08-2020, 21:33
Forse ho sentito il secondo ... ma entrambi non so cosa siano ...
Hitman dovresti conoscerlo ... è uscito secoli fa il primo primo...
Si Hitman lo ricordo, anche se non l’ho mai giocato. Appena finisco la trilogia di GoW magari lo provo.
il menne
06-08-2020, 07:48
Si ma gli ultimi due reboot di hitman sono abbastanza diversi dai primi capitoli classici, non c'è la storia, ma seguono una suddivisione ad episodi, cosa criticata dai puristi dei vecchi giochi, comunque, al netto di ciò non è male.
Silent Bob
06-08-2020, 10:39
Si ma gli ultimi due reboot di hitman sono abbastanza diversi dai primi capitoli classici, non c'è la storia, ma seguono una suddivisione ad episodi, cosa criticata dai puristi dei vecchi giochi, comunque, al netto di ciò non è male.
avendolo citato una marea di volte, ecco 1 che gioca attivamente ancora alla versione 2016.
Sì, non ha proprio una storia, non mi sono spoilerato granché ma questo pare più che un grosso epilogo del 2 e del 3 (che sembra non sarà suddiviso in episodi).
E' piaciuto a tanti molto più di Absolution, che non reputo pessimo, ma a lungo andare questo è veramente molto più divertente, la questione episodi personalmente non l'ho trovata così grave, ma neanche mi ha entusiasmato.
Io per il 2 sto aspettando la Gold Edition ad un buon prezzo, non avendo il PS Now.
Comunque, fortemente consigliato a chi piacciono i giochi stealth, quelli di attesa, con 1 o poco più nemici specifici da eliminare.
------------------------------
Detto tra noi, si è parlato della serie animata di Splinter Cell (altro gioco Stealth), ma io spererei una collection degli ultimi 2 giochi su PS4, soprattutto per 1 dei 2 uscito solamente su PC e Xbox
Ma avete visto Iron Hearvest ? RTS in uscita il 1° settembre .. carino
https://www.youtube.com/watch?v=8jPf-cRuG9U
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.