View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
Er_Laziale
16-10-2020, 15:17
Di che genere?
The Last Guardian, Persona, Shadow of the Colossus, Uncharted 4... ci sono diverse giapponesate, se ti piacciono
Giapponesate dipende, di solito no ma ho adorato una cosa come Nier Automata che più giapponese non si potrebbe.
Last Guardian me lo segno.
Personalmente adoro anche roba jappo che ormai è ex esclusiva
Tipo gli yakuza o lo spinoff judgment
O la serie atelier ( ma se non piace il genere è da evitare )
O le visual novel ( alla root letter o kotodama o steins gate ) ma anche questi sono un poco di nicchia
O i jrpg tipo disgaea o utawarerumono, sempre roba un poco di nicchia....
E tra l'altro ora molti si trovano anche su pc e qualcuno su switch, gli yakuza sono comparsi anche su xbox mi pare, almeno i primi....
Gli Yakuza me li sto giocando su PC col Pass in attesa della nuova X.
JRPG e VN per l'amor di Dio no. :D
Grazie a entrambi.
Ma é bello? Che genere é? Ho visto che sta a meno di 19€ :stordita:
Miseriaccia, è bellissimo
All'inizio è molto lento, poi cambia molto
Non so dirti che stile sia, a me ricorda un pò silent hill e alone in the dark
devi usare 5-6 personaggi, fare scelte che portano a cambi di storia, morti di amici, ecc
Fatal Frame
17-10-2020, 03:50
-10 :O
Amnesia: Rebirth
FRICTIONAL GAMES AB
https://store.playstation.com/it-it/product/EP1188-CUSA19272_00-AMNESIAREBIRTH20-3 :O
Raga mi serve un aiutino veloce... per che ha la 4 Pro gamma cioè modello CHU-7216b mi dite per cortesia se vicino alla presa di alimentazione c'è il bollino di garanzia come quello vicino alla presa ottica ? Grazie mille.
il menne
24-10-2020, 14:24
Io ho la pro del d1 quindi cuh-7016b non credo sia lo stesso ma dopo guardo e ti dico. ;)
Fatal Frame
24-10-2020, 14:43
Raga mi serve un aiutino veloce... per che ha la 4 Pro gamma cioè modello CHU-7216b mi dite per cortesia se vicino alla presa di alimentazione c'è il bollino di garanzia come quello vicino alla presa ottica ? Grazie mille.
Non sembra :)
https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/48309/content_small_PS4-Pro.jpg
Grazie ho visto quella foto.. credo di aver risolto .. magari spiego meglio nel 3d di ps5
Fatal Frame
24-10-2020, 16:08
Grazie ho visto quella foto.. credo di aver risolto .. magari spiego meglio nel 3d di ps5
Non ho capito il problema ma ok ... poi do un occhio anche li ;)
il menne
24-10-2020, 16:32
La ps4 pro d1 ha due sigilli di garanzia. (Cuh-70xx)
Ma la pro gamma ( cuh-72xx) o chassis c ne ha uno solo a quanto mi risulta.
Quindi se i negozi tipo gs o simile fanno storie per ritirarla vuol dire che non sono informati.
Fatal Frame
24-10-2020, 22:31
La ps4 pro d1 ha due sigilli di garanzia. (Cuh-70xx)
Ma la pro gamma ( cuh-72xx) o chassis c ne ha uno solo a quanto mi risulta.
Quindi se i negozi tipo gs o simile fanno storie per ritirarla vuol dire che non sono informati.
Come nell'immagine che ho postato ...
Perché poi quella del dayone (la mia) ha un attacco diverso dalla gamma (uguale alla mia xbox one x) ?!
Fatal Frame
26-10-2020, 14:40
Per una volta, si hanno prestazioni superiori gratuitamente :D
PS4: tempi di caricamento di alcuni giochi ridotti fino all'85%
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps4-tempi-di-caricamento-di-alcuni-giochi-ridotti-fino-all-85_93026.html
danielsaaan
31-10-2020, 22:10
Ragazzi come la vedete questa offerta che ho trovato per l’acquisto?
una ps4 slim da 500gb usata con un solo pad e hitman 2 a 180 euro.
me la consigliate? Grazie
Er_Laziale
31-10-2020, 22:24
Ti direi di no che se cerchi un po' sull'usato si trovano belle offerte in questo periodo.
Considera che per la stessa cifra ho preso un paio di settimane fa una Pro da 1TB, Pad, PES 2020, Rise of the Tomb Raider e Batman Arkham Knight.
danielsaaan
31-10-2020, 22:50
Ti direi di no che se cerchi un po' sull'usato si trovano belle offerte in questo periodo.
Considera che per la stessa cifra ho preso un paio di settimane fa una Pro da 1TB, Pad, PES 2020, Rise of the Tomb Raider e Batman Arkham Knight.
Grazie secondo te quanto dovremmo tirare il prezzo? (Anche se mi dirà di no)
Er_Laziale
31-10-2020, 23:17
Su Subito le più economiche sono accessoriate meglio di quella che hai trovato e vengono tra i 110 e i 120. Per quella non andrei oltre i 100.
Però sono io eh? Senti pure qualcun altro qui sopra che ne saprà più di me che sono entrato nel mondo Sony da pochissimo.
danielsaaan
01-11-2020, 00:11
Su Subito le più economiche sono accessoriate meglio di quella che hai trovato e vengono tra i 110 e i 120. Per quella non andrei oltre i 100.
Però sono io eh? Senti pure qualcun altro qui sopra che ne saprà più di me che sono entrato nel mondo Sony da pochissimo.
Grazie davvero
Fatal Frame
01-11-2020, 14:05
https://i.pinimg.com/564x/63/ef/5b/63ef5be5c99091eb587dac6beea6f111.jpg
https://store.playstation.com/it-it/product/EP3236-CUSA20582_00-SSVISAGEGAMEPACK
https://i.pinimg.com/564x/63/ef/5b/63ef5be5c99091eb587dac6beea6f111.jpg
https://store.playstation.com/it-it/product/EP3236-CUSA20582_00-SSVISAGEGAMEPACK
Sembra figo.... domani mi cerco delle recensioni su YT
Moronveller
02-11-2020, 10:58
Sono combattuto se prendere il bundle di RE2 con i Dlc in offerta su store a 19€ oppure il gioco fisico da GS a 12€ :confused:
Io sono indeciso tra ps4 pro e ps5... :muro:
Sicuramente se aspetti qualche mese dopo l'uscita di ps5 a quel prezzo troverai ps4 PRO a strafottere (probabilmente anche nuove di zecca).
Come si fa ad esserlo? :D Comunque in linea di massima direi...
Scegli ps4 PRO se:
- Vuoi una console che costi ""poco"" (notare le doppie virgolette...).
- Vuoi uno sconfinato parco di killer application già li belle e pronte tra cui scegliere.
- Vuoi un sistema già testato e "solido" per quanto riguarda eventuali problemi hardware.
- Conosci persone che già ce l'hanno dai quali vuoi prendere in prestito giochi.
Scegli ps5 se:
- Spendere non è un problema.
- Vuoi essere pronto per tutte le novità dei prossimi anni.
- Possiedi Un bel tv 4k e vuoi valorizzarlo il più possibile.
- Non temi eventuali problemi di gioventù dell'hardware di una nuova piattaforma.
Bazzilla
05-11-2020, 20:41
Vai di PS5 all digital: la differenza di prezzo con la Pro è meno di 100€.
Intanto recuperi i giochi PS4 in digitale che, con i saldi che fanno continuamente sullo store, li trovi a due spicci; oppure ti fai un anno di PS Plus che trovi a 40€ circa e hai gia una 15ina di bei titoli PS4 inclusi da giocarti :)
JuanCarlos
06-11-2020, 08:29
Boh, io se non ha mai avuto una PS4, una Pro non la disdegnerei affatto. A meno di voler giocare titoli esclusivi PS5 disponibili adesso o nei prossimi mesi, se ti prendi una PS4 Pro ed hai tutto il parco titoli PS4 da giocare, ne hai per anni :asd: e nel frattempo fai calare la PS5.
Però dipende da tante cose: dal prezzo e dallo stato della PS4 Pro (nuova/usata), dalla voglia che si ha di giocare subito titoli che non saranno disponibili (Godfall e Demon's Souls, credo, tra i più famosi, il resto esce tutto anche PS4 o sbaglio?)...
Io gli consiglio una PS5, se può spendere quei 150 euro in più.
Potrà giocare a tutti i giochi PS4
Se gli piace se la tiene e per 6-7 anni è a posto
Se non gli piace la venderà facilmente, più facilmente che vendere la PS4
Fatal Frame
08-11-2020, 13:57
C'è ancora la sezione dei giochi retrocompatibili Ps2 ?!
I Project Zero non li hanno mai messi ?!
devil_mcry
08-11-2020, 15:51
C'è ancora la sezione dei giochi retrocompatibili Ps2 ?!
I Project Zero non li hanno mai messi ?!
In teoria si, ma valli a trovare nello store nuovo
Dico i giochi ps2 per ps4 quei titoli nello specifico non so
Fatal Frame
08-11-2020, 18:18
In teoria si, ma valli a trovare nello store nuovo
Dico i giochi ps2 per ps4 quei titoli nello specifico non so
Vabbè mi sono attaccato la PS2 ad un LCD da 22 pollici che avevo in cantina ... :asd:
Che poi ad es c'è Forbidden Siren su PS Now ed è tutto in inglese, lo stesso per i vecchi Resident Evil ...
Faccio prima a giocare ai miei retail PAL ITA e buonanotte al secchio, oramai ho capito che Sony con il retrogames non è proprio capace ... :asd:
Vai di PS5 all digital: la differenza di prezzo con la Pro è meno di 100€.
Intanto recuperi i giochi PS4 in digitale che, con i saldi che fanno continuamente sullo store, li trovi a due spicci; oppure ti fai un anno di PS Plus che trovi a 40€ circa e hai gia una 15ina di bei titoli PS4 inclusi da giocarti :)
Effettivamente prendendo un 5 con il Plus Collection si hanno già molti dei principali giochi della generazione passata. Forse vale la pena spendere qualche soldo in più...
devil_mcry
09-11-2020, 08:00
Vabbè mi sono attaccato la PS2 ad un LCD da 22 pollici che avevo in cantina ... :asd:
Che poi ad es c'è Forbidden Siren su PS Now ed è tutto in inglese, lo stesso per i vecchi Resident Evil ...
Faccio prima a giocare ai miei retail PAL ITA e buonanotte al secchio, oramai ho capito che Sony con il retrogames non è proprio capace ... :asd:
Io punto a giocare Siren il remake della ps3 sempre su now
Purtroppo io non ho ne la ps2 ne la ps3 :(
vittorio130881
10-11-2020, 11:53
Ci sono degli sconti per sostituzione joyoad ps4?
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
devil_mcry
10-11-2020, 12:53
Ci sono degli sconti per sostituzione joyoad ps4?
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver visto qualcosa col blackfriday, forse unieuro prova a vedere.
Crypt of the Necrodancer per PS4 gratis (https://store.playstation.com/it-it/product/EP1156-CUSA04094_00-CRYPTNECRODANCER)
fonte (https://multiplayer.it/notizie/crypt-of-the-necrodancer-ps4-download-gratis-playstation-store.html)
Moronveller
16-11-2020, 10:52
Come funziona il salvataggio di giochi su hd esterno? Stavo pensando di prenderne uno da 2Tb sfruttando qualche offerta del black friday.
Altra cosa, potrei portarmi a casa una ps4 Pro usata con 150€ da GS dando dentro la mia slim. Diciamo che l´anno di garanzia mi sta convincendo. Avete feedback positivi o negativi su l´usato proposto da GS?
il menne
16-11-2020, 11:14
Come funziona il salvataggio di giochi su hd esterno? Stavo pensando di prenderne uno da 2Tb sfruttando qualche offerta del black friday.
Altra cosa, potrei portarmi a casa una ps4 Pro usata con 150€ da GS dando dentro la mia slim. Diciamo che l´anno di garanzia mi sta convincendo. Avete feedback positivi o negativi su l´usato proposto da GS?
Beh il salvataggio è semplice, prendi una pendrive, e poi salvi a mano i salvataggi dei giochi che preferisci se sono pochi, altrimenti se son di più li selezioni dalla lista dei dati salvati sul sistema e via. Oppure fai un backup totale escluso i giochi, dei salvataggi.
Per l'usato gs essendo garantito puoi stare abbastanza sicuro, poi va a fortuna, però a mio avviso se puoi andare in negozio per prenderlo aprilo davanti a loro e verifica lo stato della console e degli accessori, che siano quelli giusti e che la console non abbia i sigilli manomessi, se tutto è a posto poi c'è la garanzia.
Moronveller
16-11-2020, 11:38
Beh il salvataggio è semplice, prendi una pendrive, e poi salvi a mano i salvataggi dei giochi che preferisci se sono pochi, altrimenti se son di più li selezioni dalla lista dei dati salvati sul sistema e via. Oppure fai un backup totale escluso i giochi, dei salvataggi.
Per l'usato gs essendo garantito puoi stare abbastanza sicuro, poi va a fortuna, però a mio avviso se puoi andare in negozio per prenderlo aprilo davanti a loro e verifica lo stato della console e degli accessori, che siano quelli giusti e che la console non abbia i sigilli manomessi, se tutto è a posto poi c'è la garanzia.
Ok, ma quando scarico un gioco dallo store posso archiviarlo direttamente sull´hd esterno? Oppure solo i salvataggi vanno sull´hd?
Pensavo accettassero solo console con i sigilli intonsi, non manomesse, comunque si lo prenderei di persona nel p.v.
il menne
16-11-2020, 11:42
Ok, ma quando scarico un gioco dallo store posso archiviarlo direttamente sull´hd esterno? Oppure solo i salvataggi vanno sull´hd?
Pensavo accettassero solo console con i sigilli intonsi, non manomesse, comunque si lo prenderei di persona nel p.v.
Puoi salvare dove vuoi il gioco, sul disco interno o anche esterno.
In teoria è così per i sigilli, ma ho letto di persone cui sta disavventura è capitata anche se è ipotesi remota, è bene controllare sempre lo stato dell'usato davanti al commesso.
Moronveller
16-11-2020, 12:23
EDIT: spostato nel 3d ufficiale.
ragazzi soprattutto in questo periodo ma giochi in multi carini da giocare con gli amici? Togliendo i classici fifa nba cod gta apex fortnite f1 crash tekken
Domanda secca: Doom Eternal a 20 euro. Vale la pena? Di base non mi piacciono gli fps (ci ho giocato troppo da giovane!) ma ovviamente sono legato alla saga.
Che dite?
il menne
22-11-2020, 14:16
Se piace il genere il gioco è molto bello.
Se però si ha una console ms e il gamepass o ultimate lo regalano.
Se piace il genere il gioco è molto bello.
Se però si ha una console ms e il gamepass o ultimate lo regalano.
Vabbè se si ha un Romba quello pulisce il pavimento al posto nostro! Che c’entra...?!? :sofico:
devil_mcry
22-11-2020, 18:11
Noia, con l’arrivo di ps5 ho spostato la ps4 pro sulla seconda tv
Entrambe le TV sono dei NU7400 prese insieme, samsung ovviamente
Dico ovviamente perché la serie NU è stata la prima a fixare grossomodo il problema delle schermate nere con le ps4
Il cazzo è che mentre su quella in salto lo fece solo una volta poi toccando qualcosa ha smesso, su questa in camera me lo ha già fatto due volte in circa 80 ore di gioco
Ora ho provato a cambiare di nuovo le impostazioni della tv solo che non so cosa cambia tra le due, questa è un po’ più smanettata
con la vecchia tv philips mai fatto
Avete qualche suggerimento? Il cavo hdmi è lo stesso la tv è il fw pure
Fatal Frame
22-11-2020, 18:26
Seleziona 2160p - YUV420 al posto di 2160p - RGB
https://i.ytimg.com/vi/pvaA9it92Bc/maxresdefault.jpg
devil_mcry
22-11-2020, 20:51
ma senza hdr non dovrebbe dare problemi, boh ora ho provato a modificare alcune impostazioni della tv, roba che in teoria non dovrebbe influire ma che era in auto vediamo
Fatal Frame
22-11-2020, 20:55
ma senza hdr non dovrebbe dare problemi, boh ora ho provato a modificare alcune impostazioni della tv, roba che in teoria non dovrebbe influire ma che era in auto vediamoSui giochi senza hdr dava il problema a me
devil_mcry
22-11-2020, 21:25
sta cosa delle tv samsung e fastidiosa
comunque la tengo a mente ma come ultima cosa, non vorrei rinunciare al rgb :(
Non ho capito quale è il problema?
Ma la "PlayStation Plus Collection (https://www.everyeye.it/notizie/playstation-plus-collection-bugsnax-gratis-oggi-ps5-481927.html)" è disponibile solo se hai una PS5?
Se faccio loggare il mio account PSN da un'amico che ha già la PS5 e glie lo faccio riscattare, poi potrò scaricarli quando la comprerò anche io?
devil_mcry
22-11-2020, 21:37
ogni tanto mi fa la schermata nera con l’animazione che gira come se stesse cercando il segnale
ho due tv nu7400 samsung uguali, su una me lo ha fatto solo una volta è mai più l’altra dove ora ho spostato la ps4 pro me lo sta facendo una volta ogni 40h di gioco tipo
non è frequente ma mi sa comunque fastidio
Ma la "PlayStation Plus Collection (https://www.everyeye.it/notizie/playstation-plus-collection-bugsnax-gratis-oggi-ps5-481927.html)" è disponibile solo se hai una PS5?
Se faccio loggare il mio account PSN da un'amico che ha già la PS5 e glie lo faccio riscattare, poi potrò scaricarli quando la comprerò anche io?
Funziona come hai detto. Una volta riscattati li puoi usare normalmente sulla tua PS4!
Fatal Frame
23-11-2020, 00:40
sta cosa delle tv samsung e fastidiosa
comunque la tengo a mente ma come ultima cosa, non vorrei rinunciare al rgb :(Rgb o Yuv non vedi differenze ad occhio nudo
Vincenzo77
23-11-2020, 06:35
Funziona come hai detto. Una volta riscattati li puoi usare normalmente sulla tua PS4!
Come funziona di preciso, devo avere l'abbonamento plus, attivo o basta possedere una ps5?
il menne
23-11-2020, 07:11
Vabbè se si ha un Romba quello pulisce il pavimento al posto nostro! Che c’entra...?!? :sofico:
Nel senso che se uno, come molti qui, ha sia console ms che sony, potrebbe averlo gratis col gamepass o ultimate, è sempre una info in più. :)
il menne
23-11-2020, 07:12
Come funziona di preciso, devo avere l'abbonamento plus, attivo o basta possedere una ps5?
Io credo tu debba avere il plus attivo, ma avendolo già non so cosa fa a chi ha la ps5 ma non il plus.
devil_mcry
23-11-2020, 08:03
Rgb o Yuv non vedi differenze ad occhio nudo
maledette tv samsung :(
il menne
23-11-2020, 09:08
Sui giochi senza hdr dava il problema a me
Se ti dava problema anche senza hdr allora il problema è l'hdcp 2.2, disattivalo dal tv o portalo a 1.4 se puoi, e/o anche dalla console e vedi cosa fa.
Senza hdr e in hdcp 1.4 si va in RGB 4k@60hz su tv hdmi 2.0, con hdcp 2.2 specie se il tv è tra le prime con hdmi 2.0 si può avere sto problema.
devil_mcry
23-11-2020, 09:13
Se ti dava problema anche senza hdr allora il problema è l'hdcp 2.2, disattivalo dal tv o portalo a 1.4 se puoi, e/o anche dalla console e vedi cosa fa.
Senza hdr e in hdcp 1.4 si va in RGB 4k@60hz su tv hdmi 2.0, con hdcp 2.2 specie se il tv è tra le prime con hdmi 2.0 si può avere sto problema.
Come si fa? potrebbe essere quello ma la mia non è una delle prime boh
il menne
23-11-2020, 09:30
Come si fa? potrebbe essere quello ma la mia non è una delle prime boh
Eh, tra le impostazioni HDMI in genere o chissà dove, varia da tv a tv, se c'è perchè non tutte lo permettono, per tutte le hdmi o per una specifica ci può essere l'opzione hdcp auto/2.2/1.4, sul mio Panasonic, senza hdr se metto hdcp 2.2 la play ma sia la ps4 pro che la ps5 ( perchè dipende dal tv ) va in yuv se invece metto hdcp 1.4 va in rgb.
Ergo l'hdcp 2.2 ciuccia banda almeno nel mio caso, ma è cosa abbastanza comune leggendo in rete.
ps: per il gaming hdcp non serve a una cippa, serve in quanto le console sono anche lettori bd-uhd e multimediali per quelli che sono appunto contenuti protetti va abilitata, altrimenti non funziona correttamente.
devil_mcry
23-11-2020, 09:48
Eh, tra le impostazioni HDMI in genere o chissà dove, varia da tv a tv, se c'è perchè non tutte lo permettono, per tutte le hdmi o per una specifica ci può essere l'opzione hdcp auto/2.2/1.4, sul mio Panasonic, senza hdr se metto hdcp 2.2 la play ma sia la ps4 pro che la ps5 ( perchè dipende dal tv ) va in yuv se invece metto hdcp 1.4 va in rgb.
Ergo l'hdcp 2.2 ciuccia banda almeno nel mio caso, ma è cosa abbastanza comune leggendo in rete.
ps: per il gaming hdcp non serve a una cippa, serve in quanto le console sono anche lettori bd-uhd e multimediali per quelli che sono appunto contenuti protetti va abilitata, altrimenti non funziona correttamente.
Indago su come fare, lato ps4 invece come si dovrebbe fare? Io comunque ho l'auto attivo sul colore di ps4 pro ma sembra essere in rgb in 4k senza hdr
il menne
23-11-2020, 10:03
Indago su come fare, lato ps4 invece come si dovrebbe fare? Io comunque ho l'auto attivo sul colore di ps4 pro ma sembra essere in rgb in 4k senza hdr
Lato ps4 non c'è da fare niente, a meno di non disattivare proprio hdcp ma non è consigliabile, o in safe mode switchare a hdcp 1.4, perchè se vorrai riprodurre contenuti 4k da bd uhd, web, ecc hdcp 2.2 deve essere attivo.
E'lato tv che se si può va modificato, in caso si riproduca poi un contenuto che richiede hdcp 2.2 è un attimo cambiare l'impostazione, se c'è, ovvio.
devil_mcry
23-11-2020, 10:15
Lato ps4 non c'è da fare niente, a meno di non disattivare proprio hdcp ma non è consigliabile, o in safe mode switchare a hdcp 1.4, perchè se vorrai riprodurre contenuti 4k da bd uhd, web, ecc hdcp 2.2 deve essere attivo.
E'lato tv che se si può va modificato, in caso si riproduca poi un contenuto che richiede hdcp 2.2 è un attimo cambiare l'impostazione, se c'è, ovvio.
ok mi documento
anche se comunque la uso solo per giocare quindi lo potrei fare anche da console volendo ma preferisco via tv
Ovviamente non ho provato di persona ma è pieno di articoli e video che ne parlano. Di base basta loggare come account secondario su una PS5 e sbloccare i giochi della Plus collection. A quel punto questi risulteranno “comprati” e legati all’account anche se si torna su PS4. Non sono sicuro ma presumo che al 90% sarà necessario avere un abbonamento Plus attivo, come per qualsiasi altro gioco “regalato”
Roland74Fun
24-11-2020, 22:43
Uscito un video di Cyberpunk77 con PS4 Pro.
https://youtu.be/iv3TkEuOrcY
devil_mcry
24-11-2020, 23:08
ok mi documento
anche se comunque la uso solo per giocare quindi lo potrei fare anche da console volendo ma preferisco via tv
Niente lo ha rifatto ho provato a ripristinare la tv vediamo
il cavo HDMI è ben messo ho controllato
devil_mcry
25-11-2020, 08:26
Domanda, ma se disabilito l'hdcp su ps4 cosa succede? Io non la uso per vedere film... perché ieri me lo ha fatto di nuovo
https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/hdcp.html
Grazie mille
Uscito un video di Cyberpunk77 con PS4 Pro.
https://youtu.be/iv3TkEuOrcY
Taaaanta roba. E devo dire che su PS5 la differenza si vede! Immagino a questo punto la versione dedicata... Nulla aspetterò qualche mese ma questo gioco me lo voglio godere al massimo!
il menne
25-11-2020, 10:53
Domanda, ma se disabilito l'hdcp su ps4 cosa succede? Io non la uso per vedere film... perché ieri me lo ha fatto di nuovo
https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/hdcp.html
Grazie mille
Succede che se per esempio riproduci bluray, o contenuti da app prime video o Netflix per dire, o file protetti da una pendrive, ad esempio, dalla play senza abilitarlo non funzioneranno.
Per i giochi non conta nulla.
devil_mcry
25-11-2020, 12:37
Succede che se per esempio riproduci bluray, o contenuti da app prime video o Netflix per dire, o file protetti da una pendrive, ad esempio, dalla play senza abilitarlo non funzioneranno.
Grazie mille, se mi da noie lo disabilito tanto gioco solo dalle console :D
Vediamo se gli piace di più così
ragazzi soprattutto in questo periodo ma giochi in multi carini da giocare con gli amici? Togliendo i classici fifa nba cod gta apex fortnite f1 crash tekken
raga nessun consiglio?
devil_mcry
26-11-2020, 14:35
raga nessun consiglio?
ma competitivi? c'è tipo questo che sento spesso citare
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4395-CUSA07208_00-HFFGAMEANDTHEME0
devil_mcry
26-11-2020, 14:37
Cmq alla fine anche con HDCP off da console l'ha fatto comunque, ho notato che la tv faceva qualcosa di diverso mostrandomi info che l'altra non mostra
Ho fatto il factory reset alla tv con le console accese e si è configurato tutto lui, ho notato che la ps4 mi ha avvisato che poteva andare in rgb ma non lo era, speriamo bene
Ormai lo faceva ad ogni avvio quindi immagino che a breve saprò se ha funzionato
devil_mcry
28-11-2020, 13:54
Giusto per aggiornamento tanto penso che l'unica è andare a tentativi :D
Ho ancora problemi di hdmi handshake, c'è stata cmq una evoluzione della cosa
Primo problema dopo 40 ore di gioco
Secondo episodio dopo 30 ore dal primo
Da li in poi lo fa ad ogni sessione di gioco praticamente nei primi 15 minuti, solo una volta
Disabilitando l'HDCP è migliorato notevolmente, il "blackout" dura poco niente
Ripristinare la TV ha dato dei miglioramenti più o meno
Oggi provo un altro cavo 2.0 di qualità, poi proverò anche un 2.1 se dovesse andare male
Ultima opzione provare a mettere in safe mode l'hdcp 1.4 e tenerlo attivato. Da tv l'hdcp purtroppo non è configurabile
La cosa curiosa è che comunque non cambia mai lo spazio colore, rimane sempre in RGB
BOOO, con l'altra TV sua gemella tutto funzionava :|
Considerazioni a latere, il cavo hdmi lo cambio ma prima andava quindi boh, la situazione sembra peggiorata di colpo di recente, da dopo che ho messo la XSS ma non capisco come possa influire la cosa
Un test che farò in futuro sarà anche quello di accendere la TV, aspettare 30 min e poi avviare la ps4 vediamo
Fatal Frame
28-11-2020, 13:58
Ho preso proprio ieri la TV nuova... ho messo 2160p RGB ... devo vedere se ci sono problemi di schermate nere ... con Pes e altri due giochi non ne ho viste finora ... la tv è di quest'anno (lo preciso visto che vendono ancora tv degli anni passati, da quanto vedo, nei negozi):
Samsung UE43TU8500U
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/tu8500-43-inch-crystal-uhd-smart-tv-ue43tu8500uxzt/
devil_mcry
28-11-2020, 14:00
Ho preso proprio ieri la TV nuova... ho messo 2160p RGB ... devo vedere se ci sono problemi di schermate nere ... con Pes e altri due giochi non ne ho viste finora ... la tv è di quest'anno (lo preciso visto che vendono ancora tv degli anni passati, da quanto vedo, nei negozi):
Samsung UE43TU8500U
https://www.samsung.com/it/tvs...l-uhd-smart-tv-ue43tu8500uxzt/
Spero che le nuove siano a posto
La mie fanno parte della serie NU, la prima che aveva ufficiosamente ridotto drasticamente il problema. La serie MU ne era pesantemente affetta.
Probabilmente non è bastato ecco...
Fatal Frame
28-11-2020, 14:01
Spero che le nuove siano a posto
La mie fanno parte della serie NU, la prima che aveva ufficiosamente ridotto drasticamente il problema. La serie MU ne era pesantemente affetta.
Probabilmente non è bastato ecco...Questa è TU ... ho sistemato il link ...
La tv quale era ?! Forse avevi postato il modello qualche giorno fa
Si sulla mia 40Mu6400 in soggiorno faceva parecchie schermate nere
devil_mcry
28-11-2020, 14:02
Questa è TU ... ho sistemato il link ...
La tv quale era ?! Forse avevi postato il modello qualche giorno fa
55NU7400. Come specifiche è equivalente alla tua, non so se la tua è wide gamut ma cmq siamo li
Negli anni i volponi invece di migliorare hanno via via peggiorato.
Però la tua ovviamente ha una elettronica più nuova
Fatal Frame
28-11-2020, 14:05
Nel resoconto informazioni video della PS4 Pro riporta :
HDCP 2.3
Cosa vuol dire esattamente ?! Potrebbe avere porte HDMI 2.1 la televisione?
Fatal Frame
28-11-2020, 14:09
Ecco è cosi
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/03/02/ps4-hdcp-2-3-aggiornamento7-50_jpg_1200x0_crop_q85.jpg
devil_mcry
28-11-2020, 14:11
Nel resoconto informazioni video della PS4 Pro riporta :
HDCP 2.3
Cosa vuol dire esattamente ?! Potrebbe avere porte HDMI 2.1 la televisione?
No però molti produttori backportano alcune funzioni della 2.1 sulla 2.0, probabilmente su quella hanno importato anche l'hdcp 2.3
il menne
28-11-2020, 14:11
No. Hdcp 2.3 è quello della console.
Fatal Frame
28-11-2020, 14:14
No. Hdcp 2.3 è quello della console.Mi ricordo che aveva un numero più basso di 2.3 prima...
Quando l'avevo attaccata al Full hd poi portava 1.4
Quindi quella versione cosa rappresenta esattamente?
devil_mcry
28-11-2020, 14:18
No. Hdcp 2.3 è quello della console.
Ecco cosa è cambiato allora, ho visto ora che con il fw 7.5 sono passati all'hdcp 2.3
Almeno sta cosa inizia a prendere un senso :|
Fatal Frame
28-11-2020, 14:19
Ecco cosa è cambiato allora, ho visto ora che con il fw 7.5 sono passati all'hdcp 2.3
Almeno sta cosa inizia a prendere un senso :|Quindi indica la versione della presa hdmi-out della console
il menne
28-11-2020, 14:22
Mi ricordo che aveva un numero più basso di 2.3 prima...
Quando l'avevo attaccata al Full hd poi portava 1.4
Quindi quella versione cosa rappresenta esattamente?
Su ps4 pro era 2.2 su 5 è 2.3. È la capacità hdcp della console di riprodurre contenuti 4K protetti.
Però è riflesso delle impostazioni tv. Se il tv è almeno hdmi 2.0 la ps5 ti riporta hdcp 2.3. Se setti il tv hdcp 1.4 ti segna hdcp 1.4. In hdcp 1.4 puoi avere problemi nel riprodurre contenuti 4K protetti da bd uhd o via app tipo Netflix o prime videos. Hdcp per i giochi non conta una cippa.
Hdcp 2.2/2.3 porta via banda e tv più vecchiotti in hdcp 2.2 possono scalare in yuv la grafica ed è necessario impostare hdcp 1.4 per i giochi se la te lo permette. Per evitare degrado gamma colore e flickering fastidiosi.
Fatal Frame
28-11-2020, 14:25
Quindi non dovrei avere schermate nere su questa nuova tv ...
E per la porta HDMI 2.1 ... sai che non ho capito se la TV ce l'ha o meno ... forse no
devil_mcry
28-11-2020, 14:27
Su ps4 pro era 2.2 su 5 è 2.3. È la capacità hdcp della console di riprodurre contenuti 4K protetti.
Però è riflesso delle impostazioni tv. Se il tv è almeno hdmi 2.0 la ps5 ti riporta hdcp 2.3. Se setti il tv hdcp 1.4 ti segna hdcp 1.4. In hdcp 1.4 puoi avere problemi nel riprodurre contenuti 4K protetti da bd uhd o via app tipo Netflix o prime videos. Hdcp per i giochi non conta una cippa.
Hdcp 2.2/2.3 porta via banda e tv più vecchiotti in hdcp 2.2 possono scalare in yuv la grafica ed è necessario impostare hdcp 1.4 per i giochi se la te lo permette. Per evitare degrado gamma colore e flickering fastidiosi.
Il problema è che secondo me nel mio caso non è tanto una questione di banda, ma proprio di handshake. Adesso lo fa sistematicamente nei primi 15 minuti di uso una sola volta. Inutile dire che la XSS non lo fa ed è anche quella in 4k rgb in teoria.
In ogni caso ho un cavo nuovo pronto dopo lo cambio. Dalla TV non posso impostare l'hdcp, ma lo forzo dalla safe mode della console vediamo se cambia qualcosa
Sto problema samsung e ps4 lo hanno da sempre e nessuno dei dure è riuscito a risolverlo sulle tv vecchie.
Fatal Frame
28-11-2020, 14:30
Il problema è che secondo me nel mio caso non è tanto una questione di banda, ma proprio di handshake. Adesso lo fa sistematicamente nei primi 15 minuti di uso una sola volta. Inutile dire che la XSS non lo fa ed è anche quella in 4k rgb in teoria.
In ogni caso ho un cavo nuovo pronto dopo lo cambio. Dalla TV non posso impostare l'hdcp, ma lo forzo dalla safe mode della console vediamo se cambia qualcosa
Sto problema samsung e ps4 lo hanno da sempre e nessuno dei dure è riuscito a risolverlo sulle tv vecchie.Nel 40MU6400 me lo faceva nei giochi senza HDR ogni tot tempo ...
Nei primi 15 min anche a me... mi ricordo benissimo...
Per quello poi ero passato a Yuv420
Con Xbox invece mai avuto questi problemi
devil_mcry
28-11-2020, 14:33
Nel 40MU6400 me lo faceva nei giochi senza HDR ogni tot tempo ...
Nei primi 15 min anche a me... mi ricordo benissimo...
Per quello poi ero passato a Yuv420
Con Xbox invece mai avuto questi problemi
Sisi il tuo suggerimento lo tengo ben presente ma come ultimissima spiaggia, vorrei tenerlo in rgb se riesco
L'hdcp segato mi frega poco, la uso solo per giocare per quello
il menne
28-11-2020, 14:33
HDR in tv hdmi 2.0 richiede per forza yuv, indipendentemente da hdcp perché la banda non è sufficiente mancano 2gb/s teorici in hdr10. In hdr10+ o superiore anche di più.
il menne
28-11-2020, 14:35
Sisi il tuo suggerimento lo tengo ben presente ma come ultimissima spiaggia, vorrei tenerlo in rgb se riesco
Il problema reale temo sia quello in alcune tv hdmi 2.0 di chip abbastanza poco tolleranti in bandwidth se non proprio quasi al di sotto delle specifiche.
il menne
Azz doppio
il menne
Argh triplo. Admin aggiornate il Vbulletin del forum che sta sempre sotto scacco. :/
devil_mcry
28-11-2020, 14:37
HDR in tv hdmi 2.0 richiede per forza yuv, indipendentemente da hdcp perché la banda non è sufficiente mancano 2gb/s teorici in hdr10. In hdr10+ o superiore anche di più.
Sisi quello ovvio, ma da console non puoi in nessun modo andare in HDR RGB, anche se lo imposti a mano fa l'override
Il problema reale temo sia quello in alcune tv hdmi 2.0 di chip abbastanza poco tolleranti in bandwidth se non proprio quasi al di sotto delle specifiche.
Possibile anche questo. Mi trovo bene con le mie tv nonostante siano entry level (erano le migliori entry level a suo tempo, io comunque le uso comunque come "monitor")
Ma visto come samsung cerca di risparmiare ogni singolo cent non mi stupirebbe
Fatal Frame
28-11-2020, 15:25
Tieni conto da RGB a YUV420 non ho visto differenze :confused:
Ah già ... dimenticavo che quando il gioco si avvia si abilita HDR e il segnale passa in YUV420 automaticamente ...
Solo se tieni disattivato l'HDR il segnale rimane RGB ...
Quindi non dovrei avere schermate nere su questa nuova tv ...
E per la porta HDMI 2.1 ... sai che non ho capito se la TV ce l'ha o meno ... forse no
No, solo 2.0
Fatal Frame
29-11-2020, 03:17
No, solo 2.0Ok allora le tv con pannello 10bit dovrebbero avere le hdmi 2.1 ?!
devil_mcry
29-11-2020, 09:58
Ok allora le tv con pannello 10bit dovrebbero avere le hdmi 2.1 ?!
no in realtà non è quella la discriminante, sono le tv nuove di fascia alta ad essere 2.1 oltre che tutte le 8k ovviamente
E' un argomento un pò confuso a dire il vero..... stavolta non hanno seguito esattamente le regole.
Le LG serie CX per esempio hanno HDMI 2.1 sulla carta, ma poi in realtà non lo sono al 100%
La mia Samsung QLED Q80R de 2019 ha 4 HDMI 2.0, ma la numero 4 in realtà è 2.05.... sembra addirittura che Samsung voglia far uscire un aggiornamento per farla diventare 2.1, anche se non al 100% come LG CX
Bruce Deluxe
29-11-2020, 16:05
E' un argomento un pò confuso a dire il vero..... stavolta non hanno seguito esattamente le regole.
Le LG serie CX per esempio hanno HDMI 2.1 sulla carta, ma poi in realtà non lo sono al 100%
La mia Samsung QLED Q80R de 2019 ha 4 HDMI 2.0, ma la numero 4 in realtà è 2.05.... sembra addirittura che Samsung voglia far uscire un aggiornamento per farla diventare 2.1, anche se non al 100% come LG CX
perché han fatto casino in generale con l'hdmi 2.1, perché per avere la certificazione non è obbligatorio supportare tutte le varie funzionalità e qui sta l'errore, almeno per le tv/console/amplificatori dovevano obbligare a supportarle tutte
perché han fatto casino in generale con l'hdmi 2.1, perché per avere la certificazione non è obbligatorio supportare tutte le varie funzionalità e qui sta l'errore, almeno per le tv/console/amplificatori dovevano obbligare a supportarle tutte
vero
Premesso che mi hanno dato la play 4 ieri. Sto ancora scaricando ora i giochi perché ho una 20 mega. Volevo sapere spulciando qua e la.. Ma la modalità potenziata consigliate di attivarla o no? Poi stavo leggendo la vostra discussione sull' rgb ma mi son perso.. Ho un 65mu6400 e non mi fa selezionare 2160rgb. Grazie in anticipo
devil_mcry
01-12-2020, 22:26
Premesso che mi hanno dato la play 4 ieri. Sto ancora scaricando ora i giochi perché ho una 20 mega. Volevo sapere spulciando qua e la.. Ma la modalità potenziata consigliate di attivarla o no? Poi stavo leggendo la vostra discussione sull' rgb ma mi son perso.. Ho un 65mu6400 e non mi fa selezionare 2160rgb. Grazie in anticipo
hai l’uhd attivo sulla porta hdmi?
comunque si usa la boost mode sempre attiva
Ciao scusa l'ignoranza è tutto nuovo.. Dove vedo se l'ho attivo?
Altra cosa ho appena installato spiderman. Ora mi dice
se non vuoi usare le funzioni dell'applicazione puoi ignorare l'aggiornamento e avviare l'applicazione.
Quindi posso giocare ma diciamo che gioco a spiderman senza gli update fix e miglioramenti di patch?
devil_mcry
01-12-2020, 22:50
si per spiderman
per la voce dovrebbe essere nelle impostazioni di sistema dispositivi connessi UHD
Trovato nella TV. Abilitato Cavolo. Sei un grande. Ultima cosa poi dormo e lascio scaricare gli aggiornamenti. Nella TV lascio sempre abilitato modalità hdr+ ?
devil_mcry
02-12-2020, 08:25
Trovato nella TV. Abilitato Cavolo. Sei un grande. Ultima cosa poi dormo e lascio scaricare gli aggiornamenti. Nella TV lascio sempre abilitato modalità hdr+ ?
Questo non lo so perché la mia non ha quella opzione, però se è una voce si... la mia lo gestisce in auto
Mi sono informato sulla mia TV. È da attivare se la fonte ha l' hdr questo ha uno spettro maggiore di colori con quella funzione. Ultima cosa. Con spiderman come per i giochi che lo supportano l hdr va in automatico dopo che è impostato sulla play. Cioè non devo attivarlo gioco per gioco
Domanda stupida: per uno che non ha nulla, è una cattiva idea prendere una PS4 slim o una PS4 PRO (sperando che negli ultimi modelli e con gli ultimi firmware abbiano almeno in parte ridotto il rumore delle ventole) questo Natale? Sperando ovviamente di trovare delle buone offerte, che però almeno per adesso sembrano non esserci...
Domanda stupida: per uno che non ha nulla, è una cattiva idea prendere una PS4 slim o una PS4 PRO (sperando che negli ultimi modelli e con gli ultimi firmware abbiano almeno in parte ridotto il rumore delle ventole) questo Natale? Sperando ovviamente di trovare delle buone offerte, che però almeno per adesso sembrano non esserci...
Ti rispondo io o o :D Mi hanno regalato ieri la 4 pro avendo una TV 4k mi avevano sentito parlare della pro e non della 4 base o slim.cmq io gioco molto lontano avendo un 65 pollici e cmq la sento la ventola ogni tanto quando va a palla. Ma non mi disturba perché a sono appunto lontano e col volume alto la sento se ci faccio caso e si confonde con quella del condizionatore che sta sopra :D
Non è per nulla una brutta idea, anzi.
Sony ha detto che per 2 anni usciranno i giochi pure per PS4, forse 3 anni.
Lunedi ho venduto la mia PRO e ti dico che mi è scesa la lacrimuccia... era una chassis Gamma, l'ultimo modello.... è vero che i giochi PS5 hanno un plus, ma lo considero quasi irrilevante in 4K.....
Mi sono pentito, ma oramai la PS5 è già nel mobile TV
PS: pur essendo l'ultimo modello la PRO continua essendo bella rumorosa, ma solo con alcuni giochi e in alcune situazioni, paradossalmente fa molto rumore quando metti un gioco in pausa. Ma non con tutti i giochi.
La PS5 su questo aspetto è davvero muta
Quindi si, comprati la PS4 senza paura, ma ti consiglio vivamente di puntare alla PRO perchè il 4K è assolutamente un differenziale imprescindibile
EDIT: si, se tornassi indietro resterei con la PS4 PRO almeno altri 12-24 mesi in attesa di VERI giochi studiati per PS5.
In questo tempo magari uscirà una PS5 slim, perchè questa è veramente un armadio, un "catafalco"
E magari con 50-80 euro in meno
Ti rispondo io o o :D Mi hanno regalato ieri la 4 pro avendo una TV 4k mi avevano sentito parlare della pro e non della 4 base o slim.cmq io gioco molto lontano avendo un 65 pollici e cmq la sento la ventola ogni tanto quando va a palla. Ma non mi disturba perché a sono appunto lontano e col volume alto la sento se ci faccio caso e si confonde con quella del condizionatore che sta sopra :D
Non è per nulla una brutta idea, anzi.
Sony ha detto che per 2 anni usciranno i giochi pure per PS4, forse 3 anni.
Lunedi ho venduto la mia PRO e ti dico che mi è scesa la lacrimuccia... era una chassis Gamma, l'ultimo modello.... è vero che i giochi PS5 hanno un plus, ma lo considero quasi irrilevante in 4K.....
Mi sono pentito, ma oramai la PS5 è già nel mobile TV
PS: pur essendo l'ultimo modello la PRO continua essendo bella rumorosa, ma solo con alcuni giochi e in alcune situazioni, paradossalmente fa molto rumore quando metti un gioco in pausa. Ma non con tutti i giochi.
La PS5 su questo aspetto è davvero muta
Quindi si, comprati la PS4 senza paura, ma ti consiglio vivamente di puntare alla PRO perchè il 4K è assolutamente un differenziale imprescindibile
EDIT: si, se tornassi indietro resterei con la PS4 PRO almeno altri 12-24 mesi in attesa di VERI giochi studiati per PS5.
In questo tempo magari uscirà una PS5 slim, perchè questa è veramente un armadio, un "catafalco"
E magari con 50-80 euro in meno
Utilizzerei una TV da 65 pollici e sono a circa due metri e mezzo di distanza.
Vada per la PRO allora, spero di trovare un buon prezzo, per il momento sono ancora un pò altini, considerando che a Natale 2018 presi una ps4 slim bianca da Gamestop a 199 euro (che purtroppo durò poco a casa mia) e la PRO non credo che costasse molto di più....nonostante sia già da considerarsi di vecchia generazione i prezzi non sono mai calati, complice sicuramente il lockdown e la relativa domanda....speriamo a Natale di quest'anno, ma dubito....
devil_mcry
02-12-2020, 15:38
La PRO si, la slim eviterei. Una buonissima forchetta saranno 299e. Tra l'altro io non ho venduto la mia, ma se ne trovo una a 299 la prendo comunque, gli metterò un SSD da 1TB e userò quella per giocare riponendo la mia gloriosa nella vetrinetta.
Su PS5 non tutti i giochi PS4 vanno e poi la PS4 come piattaforma mi piace molto
La PRO si, la slim eviterei. Una buonissima forchetta saranno 299e. Tra l'altro io non ho venduto la mia, ma se ne trovo una a 299 la prendo comunque, gli metterò un SSD da 1TB e userò quella per giocare riponendo la mia gloriosa nella vetrinetta.
Su PS5 non tutti i giochi PS4 vanno e poi la PS4 come piattaforma mi piace molto
Il fatto è che a 299 andrebbe un pò a scontrarsi con il possibile acquisto di una xbox series s. So bene che sono due console completamente differenti, ma per lo stesso prezzo qualche scrupolo me lo faccio su quale scegliere.
P.s. Giocherei più che altro a titoli multipiattaforma.
Ma se compro un gioco usato da un altro poi col mio account posso giocare online? O per giocare online il gioco devo comprarlo nuovo di zecca da negozio?
JuanCarlos
02-12-2020, 15:44
Il fatto è che a 299 andrebbe un pò a scontrarsi con il possibile acquisto di una xbox series s. So bene che sono due console completamente differenti, ma per lo stesso prezzo qualche scrupolo me lo faccio su quale scegliere.
Esatto.
Per me la Pro sarebbe un'ottima stampella, ma la devi trovare sotto i 199€, altrimenti tanto vale aspettare, risparmiare e passare direttamente a XSX/PS5.
Tra 150 e 200€ la prenderei pure io, che ho venduto la mia ad Agosto (a 300€ :asd:)
Ma se compro un gioco usato da un altro poi col mio account posso giocare online? O per giocare online il gioco devo comprarlo nuovo di zecca da negozio?
Se intendi la versione fisica su disco ovviamente sì, a patto di avere il Plus attivo. Fai però attenzione a codici e bonus che ovviamente potrebbero essere già stati riscattati.
Er_Laziale
02-12-2020, 15:48
Per me prendere una PS4 (Pro o meno) nuova con i prezzi che si vedono oggi ha poco senso. Di contro sull'usato se ne può parlare (e infatti ho provveduto pure io nonostante avessi già PC+Switch+Series X :D )
Esatto.
Per me la Pro sarebbe un'ottima stampella, ma la devi trovare sotto i 199€, altrimenti tanto vale aspettare, risparmiare e passare direttamente a XSX/PS5.
.
Se la trovo a 199 euro nuova la prendo al volo. Ma è impossibile, non si trova nemmeno la slim a quella cifra.
Se la trovo a 199 euro nuova la prendo al volo. Ma è impossibile, non si trova nemmeno la slim a quella cifra.
Prendila usata.... ma senza pensarci!
Tutto IMHO :)
Non sono d'accordo.
Xbox Series S ha la ENORME limitazione di far girare solo giochi digitali.... tutto IMHo, come sempre, ma io non lo sopporto
Voglio comprare i giochi e rivenderli....
Non sono d'accordo.
Xbox Series S ha la ENORME limitazione di far girare solo giochi digitali.... tutto IMHo, come sempre, ma io non lo sopporto
Voglio comprare i giochi e rivenderli....
Non hai tutti i torti
JuanCarlos
02-12-2020, 17:50
È vero, ma pur sempre una next gen, anche se non nella sua versione più potente. Diciamo che la Series S esprime il suo potenziale accoppiata al Gamepass.
Comunque io ci spero ancora in qualche fuori tutto a Natale per le current (old?) gen, usata non la voglio comprare, nuova a 179€/199€ ci penserei.
Non hai tutti i torti
Con 7-8 giochi comprati nuovi e rivenduti ti sei ammortizzato i 200 euro in più per Series X
devil_mcry
02-12-2020, 18:14
ho anche quella in effetti è il discorso cade tutto sui giochi perché a me le esclusive sony piacciono davvero tanto
se parliamo di soli titoli multi allora il discorso cambia un po’ perché la XSS è a 360 gradi una console più performante, compatta e silenziosa (non fa rumore da accesa)
col game pass qualcosina ti entra anche gratis (di la avresti il ps now volendo comunque)
considera solo che la xss tendenzialmente la limitano al 1440p ma a 2 metri per dire io su un 55 non vedo differenze dove la ho
se ti può andare bene comunque l’usato anche la ps4 pro secondo me con 200 la hai, nuova non penso scenderà mai così tanto, sparisce prima dalla circolazione
ciao a tutti,
ho una ps4 pro che da un paio di giorni fa ca###### con il lettore, nel senso non legge i dischi. ho il timore che uno dei 2 figli abbia tirato indietro il blue ray mentre lo inseriva.... sta di fatto che ho provato a smontarla, per vedere se si erano sganciati i rulli, pulito la lente ma nulla... l'unico modo di farla funzionare è quello di inserire il disco... non metterlo subito ma fare girare a vuoto un secondo e poi inserirlo, a questo punto lo legge ma fa un casino boia.
Secondo voi è un problema di lente o di motorino?
Ho una ps4 pro CUH-7016B
Qualcuno ha mai sostituito in toto questo lettore?
Grazie ciao
ciao a tutti,
ho una ps4 pro che da un paio di giorni fa ca###### con il lettore, nel senso non legge i dischi. ho il timore che uno dei 2 figli abbia tirato indietro il blue ray mentre lo inseriva.... sta di fatto che ho provato a smontarla, per vedere se si erano sganciati i rulli, pulito la lente ma nulla... l'unico modo di farla funzionare è quello di inserire il disco... non metterlo subito ma fare girare a vuoto un secondo e poi inserirlo, a questo punto lo legge ma fa un casino boia.
Ho una ps4 pro CUH-7016B
Grazie ciao
Difficile dirlo senza aver almeno sentito il rumore ma se fa molto casino e comunque in qualche maniera riesce a leggere il disco con tutta probabilità l'ottica non c'entra nulla, c'è qualcosa che non va nella meccanica.
Non ho mai aperto un lettore ps4 e non saprei dirti di preciso ma hai provato ad accenderla aperta con il lettore smontato in modo da vedere fisicamente le parti muoversi? Cerca di individuare per tentativi cosa potrebbe fare attrito e verifica che tutte le parti mobili non siano spezzate lasche o fuori sede, eventualmente puoi tagliare la testa al toro comprando un lettore con l'ottica o la logica guaste per due spicci e scambiare la meccanica.
Difficile dirlo senza aver almeno sentito il rumore ma se fa molto casino e comunque in qualche maniera riesce a leggere il disco con tutta probabilità l'ottica non c'entra nulla, c'è qualcosa che non va nella meccanica.
Non ho mai aperto un lettore ps4 e non saprei dirti di preciso ma hai provato ad accenderla aperta con il lettore smontato in modo da vedere fisicamente le parti muoversi? Cerca di individuare per tentativi cosa potrebbe fare attrito e verifica che tutte le parti mobili non siano spezzate lasche o fuori sede, eventualmente puoi tagliare la testa al toro comprando un lettore con l'ottica o la logica guaste per due spicci e scambiare la meccanica.
Ciao,
Vi metto i video sul mio google drive...
hxxps://drive.google.com/file/d/1HhcTBmHmCC6jegRXN0_SmW3xCZQWuLq-/view?usp=sharing
hxxps://drive.google.com/file/d/1HmMpQw03IZDDD0i3Ch_waPOMsJQTDRcd/view?usp=sharing
hxxps://drive.google.com/file/d/1HnLEatdEJjREuDUyEICGFmrs42dTLrm-/view?usp=sharing,
hxxps://drive.google.com/file/d/1HzJELmaJzeX6STdLNXhvQWEQ8b7KOXMK/view?usp=sharing
hxxps://drive.google.com/file/d/1IKLYMWdjWbjIsWf-YPOGwgm1wcce7v2f/view?usp=sharing
Il problema di provarlo con console aperta è che per accedere al lettore devi smontare tutta la pro... mobo e dissipatore compreso... una fegatura.
il menne
03-12-2020, 10:14
ciao a tutti,
Ho una ps4 pro CUH-7016B
Grazie ciao
Lo sai che aprendola per fare questa operazione e quindi avendo distrutto i sigilli non potrai più usare la ps4 pro per fare un eventuale trade in per acquistare un altra console o la ps5 da gs o altre catene? Comunque sia un valore di 170 euro teorici in trade in li avresti avuti, magari facendo riparare il lettore in assistenza senza aprirla tu. Così ti sei precluso tale possibilità. Magari lo sapevi, e non ti interessava, allora ok.
era fuori garanzia e non penso mel'avrebbero ritirata con lettore non funzionante. in ogni caso non è un problema....
il menne
03-12-2020, 10:42
era fuori garanzia e non penso mel'avrebbero ritirata con lettore non funzionante. in ogni caso non è un problema....
Maglio così. Certo col lettore come era non te la ritiravano, ma se la facevi riparare dall'assistenza poi sì, comunque avevi una console funzionante e con un valore di trade in non proprio indifferente ( 150/170 euro ad oggi ) anche al netto delle spese di riparazione del lettore, che dubito siano di 150 euro.
Poi se non è un problema meglio, se la ripari poi tu ancora meglio che non spendi manco i soldi della riparazione se poi tanto la tieni. :)
Maglio così. Certo col lettore come era non te la ritiravano, ma se la facevi riparare dall'assistenza poi sì, comunque avevi una console funzionante e con un valore di trade in non proprio indifferente ( 150/170 euro ad oggi ) anche al netto delle spese di riparazione del lettore, che dubito siano di 150 euro.
Poi se non è un problema meglio, se la ripari poi tu ancora meglio che non spendi manco i soldi della riparazione se poi tanto la tieni. :)
Per la riparazione partono circa 80 euro
il menne
03-12-2020, 10:47
Per la riparazione partono circa 80 euro
Eh, non poco, ma ti rimaneva poi un valore di 150/170 come trade in e in più anche come rivendita a privato, perchè chi te la prende in genere ci guarda.
Magri così facendo hai risparmiato 80 euro di riparazione, ma ne hai bruciati altrettanti di valore residuo per il trade in.
Poi appunto se vuoi tenerla e non fare nessun trade o vendita futura non ci hai rimesso ma guadagnato a ripararla tu. :)
La mia vecchia ps4 pro ultimo anno era assai rumorosa d'estate e anche d'inverno, era del d1 quindi nessuna garanzia, avevo smontato più volte la cover per pulire per quanto potevo la ventola, ma il problema era che per risolvere avrei dovuto ripastare, perchè la poca e pessima pasta termica messa da sony col tempo se ne era andata, solo che se avessi fatto sta cosa, banale e semplice di per se, avrei compromesso la possibilità del trade-in per ps5.
Quindi me la son tenuta in modalità spesso elicottero per un anno in estate e rumorosa in inverno, per non manomettere i sigilli, e riportata al gs con due giochi mi è stata valutata 250 euro per prendere la ps5, per una ps4 pro del d1 ci posso stare.
JuanCarlos
03-12-2020, 11:03
Non ha alcun senso spendere 80€ per prenderne 150€ da GS tra chissà quanto, con un "guadagno" di 70€. Che poi magari ti scala altri soldi per ragioni assurde.
Se la mette a 130€ sul mercatino la vende in 10 minuti, con o senza sigilli. Ma anche di più, secondo me. Certo, deve sbattersi di più, farla provare, e compagnia cantante. Ma non è che non trova nessuno che se la compra.
il menne
03-12-2020, 11:10
Non ha alcun senso spendere 80€ per prenderne 150€ da GS tra chissà quanto, con un "guadagno" di 70€. Che poi magari ti scala altri soldi per ragioni assurde.
Se la mette a 130€ sul mercatino la vende in 10 minuti, con o senza sigilli. Ma anche di più, secondo me. Certo, deve sbattersi di più, farla provare, e compagnia cantante. Ma non è che non trova nessuno che se la compra.
Ma si, questo è quello che ho detto anche io, se uno però aveva magari in mente di riportarla quando la ps5 saranno disponibili tra qualche mese, cosa possibile, il discorso cambiava magari.
Stai però certo che senza sigilli la si vende peggio anche privatamente, se trova quello che ci guarda, poi certo se trova quello che la vuole per usarla o per il figlio e dei sigilli manco ne sa, meglio, ma le vendite private sono a volte uno sbatti assurdo, e lo so perchè diverse ne ho fatte per oggetti elettronici, pezzi hardware, telefoni ecc.
Poi all'utente non interessava il trade in o la rivendita, quindi ha fatto bene lui. :)
Giocato ieri a spiderman.. Che dire non mi aspettavo una grafica così da una console e mi sono divertito da matti. Stupendo
JuanCarlos
03-12-2020, 18:26
Giocato ieri a spiderman.. Che dire non mi aspettavo una grafica così da una console e mi sono divertito da matti. Stupendo
Spiderman è un giocone. Forse un po' ripetitivo nella parte centrale, ma davvero notevole nel complesso.
il menne
04-12-2020, 07:27
Parli di Miles Morales o di Spider-man?
Comunque sono ottimi lato tecnico anche su ps4 - ps4 pro pensa su ps5.
Miles su sp5 è da :eek: a livello grafico e anche per la remaster di Spider-Man :eek:
Poi io adoro i supereroi e Spiderman quindi per me un MUST.
Ho preso pure Avengers per ps4 all'epoca e non per xbox perchè per il personaggio di Spiderman Sony ha l'esclusiva. :)
Per me spiderman è il top 😂insieme a Wolverine. Quindi era d'obbligo come mio primo gioco. Mi sto divertendo parecchio. Mi aspettavo le abilità da sbloccare ma gli accessori e tanti costumi mi hanno sbalordito e Ho appena iniziato.. Poi ripeto venendo da 30 anni di PC cui ultimo gtav ultra mod con grafica mai vista questo gioco mi ha piacevolmente colpito. Poi su 65 pollici fa la sua porca figura
il menne
04-12-2020, 07:42
Con gli ultimi titoli di Spider-Man hanno fatto un lavoro egregio lato tecnico e non solo, i titoli usciti in precedenza non rendevano merito al personaggio, facevano sempicemente schifo lato tecnico e ciò faceva passare in secondo piano il giochi in se che poi malvagissimo non era anche se erano nettamente peggiori degli ultimi usciti, che sono un altro pianeta. :D
Sono veramente contento.solo un altro gioco mi incuriosisce di più ed è the last of us Per sentito dire.. Ma col tempo a disposizione che ho e i giochi che mi à hanno dato probabilmente a natale 2021 lo giocherò 🤣🤣🤣 almeno mi godo tutto con calma fino alla play 5 pro :D :sofico:
Qualcuno ricorda quando c'è stata la prima promozione sul prezzo della console dopo l'uscita?
Un mio amico sosteneva a natale 2014, io ad essere sincero non me lo ricordo :(
il menne
05-12-2020, 15:29
Certo per ps5 non ci saranno promo a Natale. Il prodotto è introvabile, se ci sarà anche un qualche restock sarà a prezzo pieno. Fidati.
Per un attimo credevo di aver sbagliato thread :D , la mia domanda è per ps4, stavo discutendo con un amico ed è uscita fuori questa cosa.
Di certo non faranno un price-cut su ps5 prima del prossimo anno se non 2022
il menne
05-12-2020, 15:45
Per un attimo credevo di aver sbagliato thread :D , la mia domanda è per ps4, stavo discutendo con un amico ed è uscita fuori questa cosa.
Di certo non faranno un price-cut su ps5 prima del prossimo anno se non 2022
Argh. Mi sa che thread ho sbagliato io. :asd:
Pensavo di rispondere su quello di ps5. :)
No per ps4 è probabile qualche promo ci sua sotto Natale. :)
Fatal Frame
05-12-2020, 17:57
Alla fine ho recuperato il Samsung 43 Q60T ... schermate nere non dovrebbe farmene spero
Argh. Mi sa che thread ho sbagliato io. :asd:
Pensavo di rispondere su quello di ps5. :)
No per ps4 è probabile qualche promo ci sua sotto Natale. :)
Hai sbagliato di nuovo :D non voleva sapere se ci saranno sconti su PS4 questo Natale, ma quando ci fu il primo ribasso sul prezzo: natale 2014 dopo il lancio di PS4?
buongiorno, improvvisamente la mia play ha smesso di funzionare. si accende il led blu qualche secondo e poi si spegne, non partono le ventole ne altro. cosa potrebbe essere?
devil_mcry
06-12-2020, 11:39
buongiorno, improvvisamente la mia play ha smesso di funzionare. si accende il led blu qualche secondo e poi si spegne, non partono le ventole ne altro. cosa potrebbe essere?
mi sa la scheda madre
Domanda sul playstation plus E su come funziona.. Credo perché vedo giochi tipo la trilogia di uncharted a 9.99.mentre online ovviamente col cd cosa di più. In pratica io mi abbono al plus scarico il gioco ed è come se lo avessi nell HD con la sua risoluzione max non come il play now ma se per esempio faccio l'abbonamento di un mese allo scadere perdo anche il gioco che ho pagato 9.99?
JuanCarlos
07-12-2020, 19:03
No aspetta, sono due cose diverse:
- Se tu acquisti il gioco pagandolo singolarmente quello resta tuo sempre, anche se hai sfruttato uno sconto dedicato ai clienti Plus e non lo sei più.
- Se invece è uno dei giochi compresi nel Plus (collection o quelli gratuiti mensili) allora sono accessibili solo finché la sottoscrizione è attiva.
E chiarisco, per fare acquisti sullo store non devi essere utente Plus.
Aggiungo due info che possono essere utili:
1) se sei utente PS Plus e un mese ti regalano il gioco X, lo riscatti e resta tuo SOLO fino a che sei utente PS Plus.
2) se in passato hanno dato in regalo il gioco Y e solo ora ti sei fatto l'abbonamento Plus, NON potrai scaricare gratuitamente il gioco Y.
Chiaro?
Play Now non lo conosco bene in quanto non lo uso, non so se ti faccia giocare a risoluzione ridotta....... ma sappi che comprare un gioco dal PlayStation Store o riceverlo in regalo in quanto abbonato PS Plus, ti da diritto ad avere gioco alla massima qualità, esattamente come avessi comprato il disco fisico.
Vincenzo77
07-12-2020, 19:57
Domanda da niobio: faccio il plus per gennaio 2021 su ps5. Posso giocare sia i giochi collection che quelli regalati. A febbraio scade, e non posso giocare a nulla. Se a marzo li riattivo, potrò giocare ai Giochi di marzo, più quelli riscattati, a gennaio e a quelli della collection, giusto?
Domanda da niobio: faccio il plus per gennaio 2021 su ps5. Posso giocare sia i giochi collection che quelli regalati. A febbraio scade, e non posso giocare a nulla. Se a marzo li riattivo, potrò giocare ai Giochi di marzo, più quelli riscattati, a gennaio e a quelli della collection, giusto?
Non lo so, me lo sono chiesto varie volta da molti anni.... per non correre rischi io ho l’abbonamento fino a luglio 2023 :sofico:
JuanCarlos
07-12-2020, 20:32
Sì, ovvio, a patto di averli riscattati.
- Gennaio: riscatti la collection e i giochi gratuiti.
- Febbraio, scaduto. Non puoi riscattare i giochi di Febbraio e non hai accesso a quelli precedentemente riscattati.
- Marzo rinnovi, hai accesso a quelli di gennaio e a quelli di Marzo, non a quelli di Febbraio perché non li hai fisicamente riscattati con il Plus attivo.
Almeno, una volta era così. Però ho il Plus da due anni (adesso ho il Plus e non la console :asd:) e non so se hanno cambiato nel frattempo.
Vincenzo77
07-12-2020, 20:54
Grazie mille delle risposte!
devil_mcry
07-12-2020, 21:53
occhio che se lo fai su una console di un amico gliela bannano
i giochi della collection si possono giocare sulla propria console ps4 ma le devi avere entrambe
mi sa la scheda madre
quindi mi conviene comprarla nuova o farla riparare?
Vincenzo77
07-12-2020, 23:17
occhio che se lo fai su una console di un amico gliela bannano
i giochi della collection si possono giocare sulla propria console ps4 ma le devi avere entrambe
Sì grazie era solo per capire se si potevano usare solo col plus attivo e non era una sorta di riscatto diciamo.
Fatal Frame
07-12-2020, 23:23
quindi mi conviene comprarla nuova o farla riparare?È in garanzia ?!
No aspetta, sono due cose diverse:
- Se tu acquisti il gioco pagandolo singolarmente quello resta tuo sempre, anche se hai sfruttato uno sconto dedicato ai clienti Plus e non lo sei più.
- Se invece è uno dei giochi compresi nel Plus (collection o quelli gratuiti mensili) allora sono accessibili solo finché la sottoscrizione è attiva.
E chiarisco, per fare acquisti sullo store non devi essere utente Plus.
A grazie mille quindi compro tranquillamente la trilogia a 9.99 di uncharted e posso scaricarla anche tra 5 mesi anche senza abbonamento
JuanCarlos
08-12-2020, 07:25
A grazie mille quindi compro tranquillamente la trilogia a 9.99 di uncharted e posso scaricarla anche tra 5 mesi anche senza abbonamento
Io non posso verificarlo perché possiedo già quel gioco, ma se quello è il normale prezzo dello store (anche scontato), non vedo perché dovresti aver bisogno del Plus per giocarlo, è un normalissimo acquisto... Chiarisco solo perché non voglio prendere una cantonata e farti spendere soldi a vuoto.
devil_mcry
08-12-2020, 09:09
quindi mi conviene comprarla nuova o farla riparare?
mah io andrei di nuova se è fuori garanzia
posto anche quì:
eFootball PES2021 LITE gratis
https://www.konami.com/wepes/2021/eu/en/ps4/page/lite
Ps4 morta..non si accende più Tempi di attesa per riaverla dall'assistenza? Domani faró la procedura e vengono a ritirarmela loro a casa.certo che è durata molto.. 8 giorni...
Fatal Frame
09-12-2020, 19:11
Ps4 morta..non si accende più Tempi di attesa per riaverla dall'assistenza? Domani faró la procedura e vengono a ritirarmela loro a casa.certo che è durata molto.. 8 giorni...8 giorni puoi fare la sostituzione in negozio se l'hai presa li
Trony l'ha tenuta 1 giorno poi siccome mi ha detto c'è l'account deve mandarla a Sony. Perché come ho fatto l'account Dice Che è associato a quella console con quel codice
Fatal Frame
09-12-2020, 19:53
Trony l'ha tenuta 1 giorno poi siccome mi ha detto c'è l'account deve mandarla a Sony. Perché come ho fatto l'account Dice Che è associato a quella console con quel codice
Vabbè lo dissoci l'account dalla console ...
Sono le solite scuse dove fanno passare i giorni così non ti cambiano nulla ...
Hanno trovato la scusa dell'account ... se non c'era l'account trovavano un'altra scusa sicuramente ...
Vabbè lo dissoci l'account dalla console ...
Sono le solite scuse dove fanno passare i giorni così non ti cambiano nulla ...
Hanno trovato la scusa dell'account ... se non c'era l'account trovavano un'altra scusa sicuramente ...
E ma come lo dissocio se non si accende la console..? Cmq devo aspettarmi tempi biblici?
Fatal Frame
09-12-2020, 20:24
E ma come lo dissocio se non si accende la console..? Cmq devo aspettarmi tempi biblici?Ma lo fai dal sito ...
Devi aspettare l'assistenza Sony perché Trony ti ha infinocchiato oramai ... con le feste in mezzo ne riparliamo a gennaio ...
No aspetta.. Io domani devo ritirare la console da trony.poi devo collegarmi al sito Sony per fare richiesta assistenza. Quindi sarei in tempo no? Spiegami cosa fare
devil_mcry
09-12-2020, 20:37
No aspetta.. Io domani devo ritirare la console da trony.poi devo collegarmi al sito Sony per fare richiesta assistenza. Quindi sarei in tempo no? Spiegami cosa fare
cosa fare non so bene ma come tempi dovrebbero essere veloci ho letto anche di 8 giorni
ma nei primi 15 giorni Trony non te ne dovrebbe dare una nuova?
Fatal Frame
09-12-2020, 20:38
No aspetta.. Io domani devo ritirare la console da trony.poi devo collegarmi al sito Sony per fare richiesta assistenza. Quindi sarei in tempo no? Spiegami cosa fareTrony ti doveva sostituire la console ... :asd:
Eh niente ... chiami Sony e la viene a ritirare.
Metti la console in un pacco intanto che passa il corriere a ritirarla.
Fatal Frame
09-12-2020, 20:39
cosa fare non so bene ma come tempi dovrebbero essere veloci ho letto anche di 8 giorni
ma nei primi 15 giorni Trony non te ne dovrebbe dare una nuova?Quando devono sostituire qualcosa i negozi solitamente fanno "orecchie da mercante" :asd:
Che balle devo cercare pure una scatola dove mettere la console. Domanda metto solo la play senza la sua scatola e senza cavi e accessori?
devil_mcry
09-12-2020, 20:48
Che balle devo cercare pure una scatola dove mettere la console. Domanda metto solo la play senza la sua scatola e senza cavi e accessori?
mi pare vogliano solo la console
però io romperei il cazzo in negozio prima
mi pare vogliano solo la console
però io romperei il cazzo in negozio prima
E che gli dico? Cioè lui ribatterà sul fatto che l'account è associato al seriale di quella play..
abellodenonna
09-12-2020, 21:05
Ma qualche offerta sui 200 euro per la Pro? Ancora nulla?
:/
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
devil_mcry
09-12-2020, 21:16
E che gli dico? Cioè lui ribatterà sul fatto che l'account è associato al seriale di quella play..
dal sito puoi revocare la console mi pare cmq se è morta dovrebbero assisterti boh
devil_mcry
09-12-2020, 21:16
Ma qualche offerta sui 200 euro per la Pro? Ancora nulla?
non costavano così poco nemmeno pre-covid
ora 300 sarebbe già buono
.boh penso che sia dentro l' hd tutto salvato. Sto guardando il sito play e la procedura.. Dice di svitare roba sotto la console per togliere l hd e riprovare ad accenderla..sono matti non voglio fare danni.. Gliela rimando senza toccare nulla
abellodenonna
09-12-2020, 21:25
Io ne presi una bianca 2 anni fa da Trony a 250 euro se non erro. A 300€ a fine vita possono più che tranquillamente tenersela .
Cmq forse sono riuscito a dissociar l'account:
A questo punto, premi sulla voce Gestione dispositivi presente in basso a sinistra, seleziona la scritta Sistemi PlayStation (Giochi) e pigia prima sul pulsante Disattiva tutti i dispositivi e in seguito su quello Sì. Puoi disattivare tutti i dispositivi dal tuo account solamente una volta ogni 6 mesi.Ovviamente, verranno disattivate tutte le console associate al tuo account e dovrai rieseguire nuovamente il login, ma si tratta dell’unico modo per rimuovere l’associazione della PlayStation 4 già venduta. Per maggiori dettagli, ti invito a consultare la linee guida ufficiali di Sony.
Quindi trony ora dovrebbe darmene un'altra... Ho fatto tutto dal sito Sony
nickname88
09-12-2020, 22:30
Qualcuno ha mai provato a piazzarla completamente dietro al TV ( quindi nascosta alla vista ) ?
Ci sono controindicazioni per quel posizionamento ?
Il pad poi funziona correttamente ?
Fatal Frame
09-12-2020, 23:28
Cmq forse sono riuscito a dissociar l'account:
A questo punto, premi sulla voce Gestione dispositivi presente in basso a sinistra, seleziona la scritta Sistemi PlayStation (Giochi) e pigia prima sul pulsante Disattiva tutti i dispositivi e in seguito su quello Sì. Puoi disattivare tutti i dispositivi dal tuo account solamente una volta ogni 6 mesi.Ovviamente, verranno disattivate tutte le console associate al tuo account e dovrai rieseguire nuovamente il login, ma si tratta dell’unico modo per rimuovere l’associazione della PlayStation 4 già venduta. Per maggiori dettagli, ti invito a consultare la linee guida ufficiali di Sony.
Quindi trony ora dovrebbe darmene un'altra... Ho fatto tutto dal sito SonySì adesso Trony dovrebbe sostituirtela...
Che poi Trony come faceva a sapere la storia dell'account se la console non si accende neanche ?! Ti stanno a prendere per il culo e basta ...
devil_mcry
10-12-2020, 08:13
Io ne presi una bianca 2 anni fa da Trony a 250 euro se non erro. A 300€ a fine vita possono più che tranquillamente tenersela .
ricordo che ci fu un periodo in cui svendevano le A per far magazzino delle B comunque dopo il covid i prezzi sono tornati a bomba
per dire durante il black friday è stata al meglio a 350
Sì adesso Trony dovrebbe sostituirtela...
Che poi Trony come faceva a sapere la storia dell'account se la console non si accende neanche ?! Ti stanno a prendere per il culo e basta ...
Picche.. :muro: E ora sto da 20 minuti al telefono aspettando che mi risponda Sony .ma possibile un'attesa così lunga... Mentre scrivo ho quella maledetta canzone..
devil_mcry
10-12-2020, 09:49
Picche.. :muro: E ora sto da 20 minuti al telefono aspettando che mi risponda Sony .ma possibile un'attesa così lunga... Mentre scrivo ho quella maledetta canzone..
che servizio di merda trony...
35 minuti e nessuno risponde ancora al 02 36 00 90 81.ma si può...Non hanno indirizzo email?
il menne
10-12-2020, 10:16
Ma stiamo scherzando? La console manco si accende la hai da pochi giorni, Trony DEVE sostituirtela, quella dell'account è una presa in giro, vai lì e arrabbiati, minaccia di rivolgerti a chi di dovere, non esiste che facciano così. :mad:
Comunque togliere l'hdd e rimetterlo è procedura semplice e non invalida la garanzia eh per la ps4.
salsero1983
10-12-2020, 10:19
Ciao a tutti :)
Non so se il "problema" che sto riscontrando ultimamente sia solo mio, o generico, per questo chiedo qui..
Al di là della temperatura, della stagione e quant'altro, negli ultimi mesi la mia PS4 PRO è diventata uno.. scoppio continuo.
Mi spiego meglio.
Ogniqualvolta gioco per un determinato numero di ore consecutive, oltre alla risaputa ventola che manco a Ciampino (abito vicino l'aereoporto :D ), allo spegnimento della console, sia in modalità di riposo che non, dopo circa 15 minuti, la plastica inizia a scoppiare, di continuo, manda dei colpi allucinanti, per circa 45 minuti..
Presumo sia un discorso legato al surriscaldamento delle plastiche che, al raffreddamento, provoca questi rumori, ma avendo un salone particolarmente alto e ampio, dalla camera da letto, finendo una sessione a 00:30 (tipo) pare che qualcuno prende a calci il portone blindato, facendomi sobbalzare dal letto :D
Descritto cosi, sicuramente non rende, ma vi assicuro che manda delle "botte" clamorose..
E' una cosa che ho riscontrato solo io?
Si può fare "qualcosa" per dormire sonni tranquilli dopo aver giocato meritatamente dopo cena dopo una giornata di lavoro stressante? :(
Non si accettano risposte tipo "spegni la console 1h prima" che per un videogiocatore è una eresia :D
Scherzo ovviamente, ma sono curioso di sentire le vostre esperienze in merito..
il menne
10-12-2020, 10:19
35 minuti e nessuno risponde ancora al 02 36 00 90 81.ma si può...Non hanno indirizzo email?
Perchè Sony? Prima arrabbiati per bene con Trony... una arrabbiatura senza paragoni. Chiedi del direttore del punto vendita se il commesso ti fa storie e fai valere le tue ragioni, sei nel pieno diritto.
L'hai comprata in negozio, vero? Dopo quanti giorni si è rotta?
Comprata il 31.rotta 2 giorni fa
il menne
10-12-2020, 10:30
Condizioni garanzia Trony, da cui si evince che se tu richiedi la sostituzione devono accordartela, visto che è nuova e di sicuro ne hanno altre a magazzino. Mandarla in assistenza dato che si è rotta dopo 8 giorni è altamente scorretto per me :
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ E GARANZIE PER I BENI DI CONSUMO
Tale garanzia grava sul Venditore (quindi sulla società titolare di questo esercizio Commerciale con insegna TRONY) e
consiste nell’obbligo di consegnare al Consumatore beni conformi al contratto di vendita e quindi nella responsabilità per
qualsiasi difetto di conformità (quindi sempre sussistente al momento della consegna) purché si manifesti entro due anni
dalla data di consegna del bene.
Per “conformità al contratto di vendita” si intende che il bene di consumo:
• sia idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• sia conforme alla descrizione fatta dal Venditore e possegga le qualità del bene che il Venditore ha presentato al
Consumatore come campione o modello;
• presenti la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente
aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche del suo agente o rappresentante,
in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
• sia altresì idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore
al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti, ha diritto:
• in via primaria alla riparazione o sostituzione del bene, a scelta del Consumatore, ma fatto salvo che il rimedio richiesto
non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
• in via sussidiaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati adottati
tempestivamente o presentino inconvenienti per il Consumatore o in caso sia già intervenuta una riparazione o sostituzione
che abbia arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del
contratto.
Per definire l’ “eccessivamente oneroso” deve considerarsi che il rimedio prescelto non deve imporre al Venditore spese
irragionevoli, in confronto dell’altro tipo di soluzione, tenendo conto:
• del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto;
• dell’entità del difetto medesimo;
• della circostanza che il rimedio alternativo possa essere realizzato senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
Il Venditore deve assicurare al Compratore una tutela completamente gratuita e tempestiva ed effettuare la riparazione o la
sostituzione senza spese, entro un termine “congruo” dalla richiesta e senza notevoli inconvenienti per il Consumatore,
tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.
La gratuità della riparazione (che vale anche nel caso di sostituzione), riguarda i costi per rendere conforme il bene e, in
particolare, anche quelli di spedizione, mano d’opera e materiali occorrenti.
Per “termine congruo” per le riparazioni si assume un termine massimo complessivo di 60 giorni.
Condizioni garanzia Trony, da cui si evince che se tu richiedi la sostituzione devono accordartela, visto che è nuova e di sicuro ne hanno altre a magazzino. Mandarla in assistenza dato che si è rotta dopo 8 giorni è altamente scorretto per me :
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ E GARANZIE PER I BENI DI CONSUMO
Tale garanzia grava sul Venditore (quindi sulla società titolare di questo esercizio Commerciale con insegna TRONY) e
consiste nell’obbligo di consegnare al Consumatore beni conformi al contratto di vendita e quindi nella responsabilità per
qualsiasi difetto di conformità (quindi sempre sussistente al momento della consegna) purché si manifesti entro due anni
dalla data di consegna del bene.
Per “conformità al contratto di vendita” si intende che il bene di consumo:
• sia idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• sia conforme alla descrizione fatta dal Venditore e possegga le qualità del bene che il Venditore ha presentato al
Consumatore come campione o modello;
• presenti la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente
aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche del suo agente o rappresentante,
in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
• sia altresì idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore
al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti, ha diritto:
• in via primaria alla riparazione o sostituzione del bene, a scelta del Consumatore, ma fatto salvo che il rimedio richiesto
• in via sussidiaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati adottati
tempestivamente o presentino inconvenienti per il Consumatore o in caso sia già intervenuta una riparazione o sostituzione
che abbia arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del
contratto.
Per definire l’ “eccessivamente oneroso” deve considerarsi che il rimedio prescelto non deve imporre al Venditore spese
irragionevoli, in confronto dell’altro tipo di soluzione, tenendo conto:
• del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto;
• dell’entità del difetto medesimo;
• della circostanza che il rimedio alternativo possa essere realizzato senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
Il Venditore deve assicurare al Compratore una tutela completamente gratuita e tempestiva ed effettuare la riparazione o la
sostituzione senza spese, entro un termine “congruo” dalla richiesta e senza notevoli inconvenienti per il Consumatore,
tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.
La gratuità della riparazione (che vale anche nel caso di sostituzione), riguarda i costi per rendere conforme il bene e, in
particolare, anche quelli di spedizione, mano d’opera e materiali occorrenti.
Per “termine congruo” per le riparazioni si assume un termine massimo complessivo di 60 giorni.
Non è cosi:
Non è un obbligo di legge ma una politica commerciale diffusa in molti negozi. Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.
E infatti dice il tuo post:
E questo è il punto dove si attaccano tutti i rivenditori.
Poi se procedono con la sostituzione è per non perdere tempo o customer satisfaction, ma non sono obbligati.
E se andassi in un altro negozio Trony? Oppure devo andar per forza in quello dove l'ho presa?
il menne
10-12-2020, 11:02
Ma dove è l'eccessiva onerosità se ne hanno disponibili di nuove e gliela sostituiscono?, gli si è rotta dopo 8 giorni, è praticamente nuova, a lui la sostituiscono, poi sony la sostituisce a loro e la rivendono nuova.
Sia che gliela sostituiscano che se la facciano sostituire o la mandino in assistenza loro fanno sempre la stessa cosa, si interfacciano con Sony, l'eccessiva onerosità non può essere la sostituzione stessa altrimenti il discorso non avrebbe senso.
Se ciò fosse capitato dopo un mese o due allora ti dò ragione, la console che riporti ormai è "usata" e non posso sostituirla con una nuova, perchè la sua vale meno ( ecco l'onerosità ) ma dopo 8 giorni il discorso è diverso, se no davvero Trony = truffa eh. :eek:
il menne
10-12-2020, 11:03
E se andassi in un altro negozio Trony? Oppure devo andar per forza in quello dove l'ho presa?
No devi andare in quello dove l'hai presa, nel caso.
Ma dove è l'eccessiva onerosità se ne hanno disponibili di nuove e gliela sostituiscono?, gli si è rotta dopo 8 giorni, è praticamente nuova, a lui la sostituiscono, poi sony la sostituisce a loro e la rivendono nuova.
Sia che gliela sostituiscano che se la facciano sostituire o la mandino in assistenza loro fanno sempre la stessa cosa, si interfacciano con Sony, l'eccessiva onerosità non può essere la sostituzione stessa altrimenti il discorso non avrebbe senso.
Se ciò fosse capitato dopo un mese o due allora ti dò ragione, la console che riporti ormai è "usata" e non posso sostituirla con una nuova, perchè la sua vale meno ( ecco l'onerosità ) ma dopo 8 giorni il discorso è diverso, se no davvero Trony = truffa eh. :eek:
Purtroppo è un regalo sennò io non l'avrei mai presa da loro.. Incredibile cmq Sony.. Chiuso dopo 50 minuti senza risposta. Ora sono di nuovo altri 24 ancora nulla.. Mai riuscirò a parlarci
il menne
10-12-2020, 11:33
Purtroppo è un regalo sennò io non l'avrei mai presa da loro.. Incredibile cmq Sony.. Chiuso dopo 50 minuti senza risposta. Ora sono di nuovo altri 24 ancora nulla.. Mai riuscirò a parlarci
Prova qui:
02 69682104
Hai visto mai...
Puoi dimostrare quello che affermi? No...
Quindi io posso anche essere d'accordo, ma la legge dice altro.
;47157478']Puoi dimostrare quello che affermi? No...
Quindi io posso anche essere d'accordo, ma la legge dice altro.
Fatto mi hanno mandato una mail dove ho allegato lo scontrino. Ora aspetto il loro foglio dove c'è il tracking per la spedizione
devil_mcry
10-12-2020, 13:14
Ciao a tutti :)
Non so se il "problema" che sto riscontrando ultimamente sia solo mio, o generico, per questo chiedo qui..
Al di là della temperatura, della stagione e quant'altro, negli ultimi mesi la mia PS4 PRO è diventata uno.. scoppio continuo.
Mi spiego meglio.
Ogniqualvolta gioco per un determinato numero di ore consecutive, oltre alla risaputa ventola che manco a Ciampino (abito vicino l'aereoporto :D ), allo spegnimento della console, sia in modalità di riposo che non, dopo circa 15 minuti, la plastica inizia a scoppiare, di continuo, manda dei colpi allucinanti, per circa 45 minuti..
Presumo sia un discorso legato al surriscaldamento delle plastiche che, al raffreddamento, provoca questi rumori, ma avendo un salone particolarmente alto e ampio, dalla camera da letto, finendo una sessione a 00:30 (tipo) pare che qualcuno prende a calci il portone blindato, facendomi sobbalzare dal letto :D
Descritto cosi, sicuramente non rende, ma vi assicuro che manda delle "botte" clamorose..
E' una cosa che ho riscontrato solo io?
Si può fare "qualcosa" per dormire sonni tranquilli dopo aver giocato meritatamente dopo cena dopo una giornata di lavoro stressante? :(
Non si accettano risposte tipo "spegni la console 1h prima" che per un videogiocatore è una eresia :D
Scherzo ovviamente, ma sono curioso di sentire le vostre esperienze in merito..
credo sia il calore, un pochino lo fa anche la mia, ma tipo me lo fa tanto anche una tv mentre l’altra no (e sono uguali) quindi mi sa che scrocchiano in modo diverso anche le console
nickname88
10-12-2020, 13:31
Qualcuno ha mai provato a piazzarla completamente dietro al TV ( quindi nascosta alla vista ) ?
:read:
devil_mcry
10-12-2020, 13:35
:read:
online ho visto gente che ha fatto dei supporti artigianali attaccati alle viti vesa della tv
presumo si possa fare ma di più non so
online ho visto gente che ha fatto dei supporti artigianali attaccati alle viti vesa della tv
interessante.... l'avevo pensato per nascondere PS5 che non mi entra negli spazi sotto la tv
Fatal Frame
10-12-2020, 18:48
Ma stiamo scherzando? La console manco si accende la hai da pochi giorni, Trony DEVE sostituirtela, quella dell'account è una presa in giro, vai lì e arrabbiati, minaccia di rivolgerti a chi di dovere, non esiste che facciano così. :mad:
Comunque togliere l'hdd e rimetterlo è procedura semplice e non invalida la garanzia eh per la ps4.Quotone ... o la cambiano o gli metti un dobermann nel negozio e lasci che fa il suo spuntino quotidiano ... :asd:
Ma quanto ci mettono a mandarmi il tracking..sfaticati a fare invio dal PC
Non è certo una giustificazione ma secondo me, dopo l’uscita di PS5 e i vari difetti che in molti hanno riscontrato, è un periodo davvero critico per l’assistenza Sony.
Ashitaka360
11-12-2020, 10:15
Per un po la ho tenuta così, si può fare e da anche il vantaggio di attenuare il casino della ventola se come me hai il modello che ha una di quelle un po rumorose, a patto di avere dietro al tv abbastanza aria, il pad funziona benissimo.
Certo poi rompe un po quando devi trafficare con i cavi.
Questo non lo farei, magari non succede nulla ma ho paura che a lungo termine se le attacchi dal tutto rischiano di cuocersi a vicenda sommando il calore prodotto dell'una e dell'altra, perché non sono pensate per essere appiccicate a un'altra fonte di calore, oltre al fatto che non so quale effetto potrebbero avere le continue vibrazioni prodotte dai drive della console sul tv.
Scusate ma questi non si muovono. Qualcuno sa aiutarmi? So che il ritiro della console si può fare anche dal sito.. Ma perché a me al posto di chiedere lo scontrino e dati mi da un codice e mi dice di chiamarli?
il menne
11-12-2020, 13:35
Chiamare chi? Sony? Beh chiamali a sto punto no?
E dopo altri 58 minuti ho risolto.. Ma poi c'è un modo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori? O finito mi mandano una mail loro?
devil_mcry
11-12-2020, 14:20
E dopo altri 58 minuti ho risolto.. Ma poi c'è un modo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori? O finito mi mandano una mail loro?
Mi pare di si, leggevo sempre nei vari thread di ps5 che avevano lo stato di avanzamento dell'assistenza in qualche modo
nickname88
11-12-2020, 17:03
Per un po la ho tenuta così, si può fare e da anche il vantaggio di attenuare il casino della ventola se come me hai il modello che ha una di quelle un po rumorose, a patto di avere dietro al tv abbastanza aria, il pad funziona benissimo.
Certo poi rompe un po quando devi trafficare con i cavi.
Si lo spazio c'è, il mobile è stretto ( 1.5m ) ed è in una posizione centrale della stanza, quindi ai lati e verso l'alto è completamente aperto, e per giunta è un mobile profondo ( quindi fra la TV e il fondo del piano c'è parecchio spazio vuoto ) ed anche una 20ina di cm distante dal muro.
Fatal Frame
11-12-2020, 19:15
Comunque non comprare più da Trony vista l'esperienza :fagiano:
Comunque non comprare più da Trony vista l'esperienza :fagiano:
Io avevo già chiuso da anni.. Ma le donne sai come sono.. Ho apprezzato il gesto ma gli ho detto pure cosa che era andata da loro:D cmq anche il ragazzo della Sony mi ha detto strano che dopo 8 giorni non te l'hanno cambiata .dovrebbero ..e gli ho spiegato tutto. :muro:
devil_mcry
11-12-2020, 20:42
Io avevo già chiuso da anni.. Ma le donne sai come sono.. Ho apprezzato il gesto ma gli ho detto pure cosa che era andata da loro:D cmq anche il ragazzo della Sony mi ha detto strano che dopo 8 giorni non te l'hanno cambiata .dovrebbero ..e gli ho spiegato tutto. :muro:
poco da dire, sono dei vergognosi
Fatal Frame
11-12-2020, 20:43
Capito zero le prime frasi :asd:
Avevo chiuso con Trony.a comprare mai la mia compagna per farmi il regalo mi ha preso la play li.. Ho apprezzato il suo gesto ma gli ho fatto la ramanzina perché è andata lì:ciapet:
Ashitaka360
11-12-2020, 23:00
Capito zero le prime frasi :asd:
Immagino sia sardo, lo dico perché "dire cosa" a qualcuno quì si usa per "rimproverare" o "dirgliene quattro" :D
Perciò:
Ho apprezzato il gesto ma gli ho detto pure cosa che era andata da loro:D
= "gliene ho dette quattro perché è andata da loro"
:D Sono morto hai centrato in pieno il discorso... Ma siamo una specie così particolare noi sarDi? :sofico: Sono del sud Sardegna
Ashitaka360
12-12-2020, 12:10
:D Sono morto hai centrato in pieno il discorso... Ma siamo una specie così particolare noi sarDi? :sofico: Sono del sud Sardegna
No, come tutti abbiamo espressioni particolari che capiamo solo noi :D
Cmq il corriere passerà lunedì.. Chissà quando la rivedró la play.. Mi avevano regalato the last of us:muro:
Ps oggi quando invio un messaggio mi dice che il sito non utilizza una connessione sicura...
Fatal Frame
12-12-2020, 12:24
Cmq il corriere passerà lunedì.. Chissà quando la rivedró la play.. Mi avevano regalato the last of us:muro:
Ps oggi quando invio un messaggio mi dice che il sito non utilizza una connessione sicura...
La rivedi a gennaio .. ringrazia Trony per la sua disponibilità :fagiano: :rolleyes:
il menne
12-12-2020, 12:24
Ah ah io avevo capito. Per anni abitualmente andavo a mangiare in un ristorante sardo in zona ( che purtroppo ha chiuso ) e conoscevo benissimo i proprietari, alla fine avevo imparato anche qualche espressione tipica. :D
Che rabbia.. Finirò i giochi nel 2mila mai... Stavo ancora a metà storia di spiderman 🤣 MA porca.....
il menne
12-12-2020, 13:02
Beh magari temporaneamente puoi fare un mese di ps now alcuni titoli ps3/ps4 li puoi giocare in streaming su pc... :) ( lo so non è la stessa cosa, ma meglio di nulla....)
Purtroppo per la prima volta in 30 anni son senza PC. L'ho venduto perché tanto avevo poco tempo .e avevo già intenzione poi di passare alla console che è molto più metti il cd e gioca senza sbattimenti
alfredo.r
12-12-2020, 22:54
Uscirà una patch ps5 per god of war?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devil_mcry
12-12-2020, 23:06
Uscirà una patch ps5 per god of war?
così dicono...
Purtroppo per la prima volta in 30 anni son senza PC. L'ho venduto perché tanto avevo poco tempo .e avevo già intenzione poi di passare alla console che è molto più metti il cd e gioca senza sbattimenti
Sei rimasto all'era dei giochi venduti fatti e finiti, oggi altro che "metti il cd e gioca", inserisci il disco e ti aspetta una lunga installazione seguita da un lungo update :D
alfredo.r
12-12-2020, 23:39
così dicono...
Qualche info in più?
Sei rimasto all'era dei giochi venduti fatti e finiti, oggi altro che "metti il cd e gioca", inserisci il disco e ti aspetta una lunga installazione seguita da un lungo update :D
L'ho notato con spiderman :muro: Poi con una 20 mega puoi immaginare
nickname88
13-12-2020, 17:01
Sei rimasto all'era dei giochi venduti fatti e finiti, oggi altro che "metti il cd e gioca", inserisci il disco e ti aspetta una lunga installazione seguita da un lungo update :DBisognerebbe però che anche l'utente passasse all'era della fibra :asd:
Fatal Frame
13-12-2020, 17:03
Mattew perché non hai preso direttamente la Ps5 ?! Hai trovato la Ps4 Pro in offerta da trony?
Avrei aspettato a febbraio per la 5. Ma la mia compagna per 8 anniversario mi ha regalato la play che era in offerta. Infatti come poi siamo andati a restituirla era a prezzo normale. A questo punto mi godo la 4.tanto a me interessavano le esclusive finché non le finisco non passo alla 5 che poi prenderò usata a prezzo molto più conveniente di quelli che vedo online :D ma di questo passo seriamente punterò alla pro direttamente
Fatal Frame
13-12-2020, 20:14
Avrei aspettato a febbraio per la 5. Ma la mia compagna per 8 anniversario mi ha regalato la play che era in offerta. Infatti come poi siamo andati a restituirla era a prezzo normale. A questo punto mi godo la 4.tanto a me interessavano le esclusive finché non le finisco non passo alla 5 che poi prenderò usata a prezzo molto più conveniente di quelli che vedo online :D ma di questo passo seriamente punterò alla pro direttamente
Anch'io aspetterò la PS5 Pro ... comunque quanto l'hai pagata in offerta ?!
Anch'io aspetterò la PS5 Pro ... comunque quanto l'hai pagata in offerta ?!
Non me l'ha detto. Era un regalo. So solo che il giorno dopo ho reso fifa21 per spiderman che volevo io e tekken che voleva lei :D e ora a casa ho fermi God of war the last of us regalati da mio fratello:muro:
Bisognerebbe però che anche l'utente passasse all'era della fibra :asd:
Io ho la fibra di sky e gli aggiornamenti rompono il cazzo comunque... Tra l'altro puoi avere la connessione di Dio ma se la console non la può sfuttare tutta e gli hard disk sono quello che sono, non conta molto.
devil_mcry
13-12-2020, 22:53
Io ho la fibra di sky e gli aggiornamenti rompono il cazzo comunque... Tra l'altro puoi avere la connessione di Dio ma se la console non la può sfuttare tutta e gli hard disk sono quello che sono, non conta molto.
io però sulla mia ho comprato l’hdd esterno da 2tb, con 1+2 ho tutta la mia softeca installata (tolti i giochi gratis col plus)
Jeremy01
14-12-2020, 16:15
Ragazzi è possibile fare un regalo di un gioco PS4 in versione digitale (ad esempio stampando il codice o inviando una mail, cose del genere)? se si sapete come procedere?
il menne
14-12-2020, 16:21
Ragazzi è possibile fare un regalo di un gioco PS4 in versione digitale (ad esempio stampando il codice o inviando una mail, cose del genere)? se si sapete come procedere?
Uhm, no, puoi però comprare una ricarica psn di uguale valore, sono davvero pochi i giochi per cui esista un codice psn da poter avere, in genere per alcuni dlc ( visti cartonati al gs per dire ) o pochissimi giochi.
Che gioco è?
Jeremy01
14-12-2020, 16:28
Uhm, no, puoi però comprare una ricarica psn di uguale valore, sono davvero pochi i giochi per cui esista un codice psn da poter avere, in genere per alcuni dlc ( visti cartonati al gs per dire ) o pochissimi giochi.
Che gioco è?
non un gioco in particolare. Vorrei semplicemente regalare un gioco e credevo la versione digitale fosse la cosa più adeguata, ma andando sullo store mi è venuto il dubbio che non posso solo acquistarlo per poi riscattarlo su qualunque account....ecc
Continua il calvario. Prenotato con ups per il ritiro ieri. Nono si sono fatti vivi. Chiamo oggi prenotato per nonni. Ovviamente rispondono sempre e sottolineo sempre dalla Tunisia
il menne
15-12-2020, 09:29
Ma questo sarebbe il servizio postvendita di TRONY ? :eek:
Ma non l'avevi presa in negozio?
O parli dell'assistenza di SONY ? ( sarebbe ancora peggio ) :fagiano:
Continua il calvario. Prenotato con ups per il ritiro ieri. Nono si sono fatti vivi. Chiamo oggi prenotato per nonni. Ovviamente rispondono sempre e sottolineo sempre dalla TunisiaTutti i call center sono all'estero, perché pagano i dipendenti con le patatine. Amazon ha anche in Egitto e da poco dalle Filippine. Dalle Filippine solo chat con il traduttore.
Ritieniti fortunato :D
Non esiste più "sono italiano e pretendo di parlare con un italiano", anche perché dagli ultimi rating arrivati in azienda, l'assistenza dall'estero risulta essere migliore rispetto a quella locale, in generale il report definisce l'assistenza locale - in riferimento a quella italiana e per quanto riguarda call center e tech support L1 - "pigra".
Da considerare che all'estero i target kpi sono più rigidi, lavorano - fortunatamente non troppo spesso - con la frusta.
Nei paesi più fortunati, gli stipendi vanno dai 500 ai 700eu max.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma questo sarebbe il servizio postvendita di TRONY ? :eek:
Ma non l'avevi presa in negozio?
O parli dell'assistenza di SONY ? ( sarebbe ancora peggio ) :fagiano:
Sony Sony. Ormai Trony non c'entra più nulla. Se ne lavata le mani
il menne
15-12-2020, 10:37
Sony Sony. Ormai Trony non c'entra più nulla. Se ne lavata le mani
Io non gliela avrei fatta passare liscia.
Ma ormai è andata così, purtroppo tra il periodo e le feste temo ci vorrà tempo per rivedere la tua play... :(
Qualcuno gioca online usando l’hotspot dal cellulare con sim TIM ? Vorrei sapere se ci sono problemi di Nat3 o cose simili o se posso andare tranquillo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.