PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

[?]
20-10-2018, 08:44
RDR2 92,7gb di download... piccolino! :asd:È un gioco enorme ci sta come peso, pensa che Cod pesa 100gb e ha poche Mappe, grafica normalissima...

torgianf
20-10-2018, 09:04
RDR2 92,7gb di download... piccolino! :asd:

Inoltre per installarlo ci vogliono ulteriori 50gb liberi, finita l' installazione torneranno disponibili. Auguri a chi ha una ps4 500gb :asd:

amd-novello
20-10-2018, 10:26
quindi il prossimo gta fra 4 anni?

:cry:

Bruce Deluxe
20-10-2018, 10:27
quindi il prossimo gta fra 4 anni?

:cry:

se non di più

Psycho91-1
20-10-2018, 10:34
Eh almeno 4 anni...
La presidente di Rockstar North parlava indicativamente del 2020 nel 2015, e disse che avrebbe incluso anche tutte le tre metropoli e una mappa che puntava a riprodurre verosimilmente tutti gli USA. Ma chissà come sarà in realtà.
Non si può dire 4 anni necessariamente, ma è difficile fare previsioni migliori, ora che i giochi (compreso RDR2) li sviluppano tutti gli studi insieme più o meno, e non si danno più alternanza tra i vari studios. Quindi non si può dire che nel frattempo qualcuno non ci abbia lavorato ma nemmeno a tutte risorse.

Insomma, calcolando un paio di anni almeno di supporto intenso per RDR2 online, non credo lo vedremo prima di 2022, 2021 inverosimile.
Ma non è escludibile un 2023 e oltre...

Ezechiele25,17
20-10-2018, 10:34
Le ps4 pro in uscita col bundle di RDR2 e le ultime lisce prodotte sono le 7216b.

Dove si vede la versione della console?

Psycho91-1
20-10-2018, 10:38
Le ps4 pro in uscita col bundle di RDR2 e le ultime lisce prodotte sono le 7216b.
Su resetera leggevo che siano decisamente più silenziose delle day1 e leggermente più silenziose della revisione di mezzo.

Facesse GS una buona promo per dare una Pro per un'altra Pro la cambierei subito, garanzia finita e con Spiderman ha raggiunto livelli di rumorosità sconcertanti.

Quando parlate (in molti, non è rivolto al solo quote) di PS4 Pro rumorose, parlate della prima o anche della seconda?
Giusto per farmi un'idea, si parla si di 3dB per questa con RDR2 ma chissà.
Se vi lamentate tutti della prima versione sono più fiducioso ma se pure la seconda revisione vi fa incavolare con la ventola, lo sono molto meno :cry:

torgianf
20-10-2018, 11:11
Quando parlate (in molti, non è rivolto al solo quote) di PS4 Pro rumorose, parlate della prima o anche della seconda?
Se vi lamentate tutti della prima versione sono più fiducioso ma se pure la seconda revisione vi fa incavolare con la ventola, lo sono molto meno :cry:

La mia era del day One, un cesso rumoroso come mai avevo avuto in vita mia

[?]
20-10-2018, 11:33
Se vi lamentate tutti della prima versione sono più fiducioso ma se pure la seconda revisione vi fa incavolare con la ventola, lo sono molto meno :cry:Non c'entra la revision se 1 o 2...la ventola di merda la trovi anche nella 2, è casuale.

-Mariello-
20-10-2018, 12:14
Io ho la versione 2 e fa un baccano clamoroso. Se non fosse per le esclusive che mi interessano, alla pleistescion gli avrei fatto fare un volo dalla finestra per sempre.

Bestio
20-10-2018, 12:29
:ciapet: Inoltre per installarlo ci vogliono ulteriori 50gb liberi, finita l' installazione torneranno disponibili. Auguri a chi ha una ps4 500gb :asd:

L'SSD da 525gb comincerà a starmi stretto. :stordita:
Vabbeh che con RDR2 posso anche cancellare tutto il resto! :cool:

Mi sarà andata di :ciapet: per la prima volta nella mia vita, ma la mia non la trovo affatto rumosora.

Psycho91-1
20-10-2018, 12:46
EDIT: Grazie per le risposte ragazzi
Boh speriamo che questa terza revisione sia davvero meno rumorosa... :muro:
a me dà fastidio persino SkyQ Black...

OdontoKiller
20-10-2018, 12:54
Boh io aspetto con RDR 2, pure Amazon è diventato caro, 67 euro e rotti non glieli do

[?]
20-10-2018, 13:12
EDIT: Grazie per le risposte ragazzi
Boh speriamo che questa terza revisione sia davvero meno rumorosa... :muro:
a me dà fastidio persino SkyQ Black...Allora dimentica la ps4 a prescindere, non è minimamente paragonabile.. Una panda è un Lamborghini a confronto

Flea_90
21-10-2018, 15:35
Su resetera uno che ha preso una 7215b si è trovato con la solita ventola Delta rumorosa:mc:

darkrufy
21-10-2018, 16:50
Boh io aspetto con RDR 2, pure Amazon è diventato caro, 67 euro e rotti non glieli do

Infatti sta cavalcando l onda dalla super richiesta di tale gioco. Un mio amico rivenditore lo vende a 56.90 ed è la stessa confezione.

Bestio
21-10-2018, 17:46
Dato che sono un po a corto di palanche pensavo di dar dentro Horizon ZD per prendere RDR2...
Ma so che fisico e digitale sono gestiti in modo diverso, percui volevo togliermi una curiosità:
Io avevo HZD fisico e poi sucessivamente ho comprato Frozen Wilds sul PSN, se un domani dovessero regalare HZD col PS+ (oppure lo ricomprassi la versione DD in saldo), il DLC potrei continuare ad utilizzarlo con la copia digitale, o rimarrebbe vincolato alla copia fisica?

petru916
21-10-2018, 22:03
Dato che sono un po a corto di palanche pensavo di dar dentro Horizon ZD per prendere RDR2...
Ma so che fisico e digitale sono gestiti in modo diverso, percui volevo togliermi una curiosità:
Io avevo HZD fisico e poi sucessivamente ho comprato Frozen Wilds sul PSN, se un domani dovessero regalare HZD col PS+ (oppure lo ricomprassi la versione DD in saldo), il DLC potrei continuare ad utilizzarlo con la copia digitale, o rimarrebbe vincolato alla copia fisica?

Non è vincolato alla copia fisica, è vincolato al tuo account. Ci potrai rigiocare senza problemi.

Essen
22-10-2018, 09:40
Ho un problemetto con il collegamento della pro al mio nuovo TV 4k ed al mio vecchio amplificatore 5.1, magari qualcuno di voi mi sa aiutare :)
Partiamo da come è collegato il tutto:
Ps4 pro collegata in HDMI direttamente al TV (Samsung 55QFN) e dal tv con cavo ottico all'amplificatore.
Dalla PS ho impostato che l'audio esca in HDMI in formato Bitstream, perché il cavo ottico non potrebbe trasmettere tutta la banda del PCM, e dalla TV ho detto di ricevere l'audio dall'HDMI in Bitstream (Dolby Digital) e rimandarlo via cavo ottico.
E fin qui tutto bene, con questa configurazione sono in grado di vedere il 4k HDR sulla TV e nel contempo avere l'audio 5.1 sull'impianto di ascolto.
Il problema è che, di tanto in tanto, il segnale sia audio che video si interrompe per qualche secondo, come se le impostazioni si resettassero per un attimo per poi ricomparire poco dopo. Ho notato che lo fa praticamente durante tutte le sessioni di gioco ma mi sembra che non lo faccia ad intervalli regolari.. Semplicemente mentre gioco, ogni tanto, si abbuia tutto per un attimo per poi ripartire tutto come prima.
Non è ovviamente un problema bloccante, però è fastidioso e mi sa molto di sintomo di un problema più ampio. Qualcuno ha idea del motivo? Potrebbe essere un problema con uno dei cavi? Qualche impostazione che dovrei rivedere?

Non so se può interessare, ma ho risolto completamente il problema di cui sopra e senza modificare i parametri automatici.
In pratica è bastato cambiare cavo HDMI. Fino ad ora stavo usando un cavo che avevo in casa e che supponevo fosse quello che mi hanno dato con la ps4 (ma potrei sbagliarmi, ho settemilioni di cavi HDMI per casa e potrei aver attaccato uno diverso quando ho cambiato la tv), per un motivo o per un altro ho comprato un cavo 2.0a /b, per la precisione questo: https://www.amazon.it/gp/product/B078WFP9KY/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Ecco, una volta attaccato questo cavo il problema non si è MAI più ripresentato anche dopo molte ore di gioco.

Endy.

il menne
22-10-2018, 09:53
Non so se può interessare, ma ho risolto completamente il problema di cui sopra e senza modificare i parametri automatici.
In pratica è bastato cambiare cavo HDMI. Fino ad ora stavo usando un cavo che avevo in casa e che supponevo fosse quello che mi hanno dato con la ps4 (ma potrei sbagliarmi, ho settemilioni di cavi HDMI per casa e potrei aver attaccato uno diverso quando ho cambiato la tv), per un motivo o per un altro ho comprato un cavo 2.0a /b, per la precisione questo: https://www.amazon.it/gp/product/B078WFP9KY/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Ecco, una volta attaccato questo cavo il problema non si è MAI più ripresentato anche dopo molte ore di gioco.

Endy.

:D

Ottimo.

Infatti una delle possibili soluzioni che ti avevo proposto era cambiare cavo hdmi, probabilmente quello che usavi non era quello che veniva con la ps4, bene così. :)

ps: e appunto non c'è necessità di cavi hdmi di mirabolante fattura come a volte i venditori voglion fare credere, basta sia un cavo da 18gbps ( e magari non una cinesata da 2 euro, ovvio ) che fa il suo lavoro perfettamente. ;)

OdontoKiller
22-10-2018, 10:27

Ottimo.

Infatti una delle possibili soluzioni che ti avevo proposto era cambiare cavo hdmi, probabilmente quello che usavi non era quello che veniva con la ps4, bene così. :)

ps: e appunto non c'è necessità di cavi hdmi di mirabolante fattura come a volte i venditori voglion fare credere, basta sia un cavo da 18gbps ( e magari non una cinesata da 2 euro, ovvio ) che fa il suo lavoro perfettamente. ;)

Va che le cinesate da 2 euro spesso sono rimarchiate dai marchi piu blasonati e vendute a 10 volte tanto, mi è capitato piu di una volta di comprare per disperazione o per mancanza di alternative una cinesata nell'ambito dell'elettronica e poi trovare un prodotto di splendida qualità (l'ultima che ricordo erano dei dongle wifi da 3 euro l'uno con dentro dei chip con i controc*zzi)

il menne
22-10-2018, 11:34
Va che le cinesate da 2 euro spesso sono rimarchiate dai marchi piu blasonati e vendute a 10 volte tanto, mi è capitato piu di una volta di comprare per disperazione o per mancanza di alternative una cinesata nell'ambito dell'elettronica e poi trovare un prodotto di splendida qualità (l'ultima che ricordo erano dei dongle wifi da 3 euro l'uno con dentro dei chip con i controc*zzi)

Certo, ma il senso del mio inciso era che non fosse proprio un prodotto di infima qualità, venduto a prezzi stracciati, se un marchio blasonato rimarca un prodotto cinese lo fa perché comunque la qualità è buona, se avesse una percentuale imbarazzante di resi avrebbe anche un bel danno al proprio marchio.... :)

Fatal Frame
22-10-2018, 11:46

Endy.Hai risolto il problema delle schermate nere cambiando cavo hdmi ?? Ma non puoi fare una foto del cavo per vedere se è quello trovato con la ps4 pro ?!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Essen
22-10-2018, 12:01
Hai risolto il problema delle schermate nere cambiando cavo hdmi ?? Ma non puoi fare una foto del cavo per vedere se è quello trovato con la ps4 pro ?!

Si, esatto, niente più schermate nere con il cavo nuovo. Come dice il Menne, probabilmente stavo usando un cavo diverso, posso anche fare la foto se vi serve. Ma stasera quando torno a casa.

Endy.

nicola5154
24-10-2018, 13:01
se qualcuno riceve il codice per la beta del FW 6.1 (che per mette il cambio id psn) e non è interessato, me lo potrebbe girare in pm per favore? grazie

amd-novello
24-10-2018, 13:40
cambio ID? :eek:

Psycho91-1
24-10-2018, 13:43
cambio ID? :eek:

Si stanno permettendo il cambio di nome su PSN. Arriva appunto col prossimo firmware.

NeverKnowsBest
24-10-2018, 13:44
Si, ma pare che qualcuno abbia avuto problemi con le licenze e i salvataggi a causa di questa nuova feature, quindi io ci andrei con i piedi di piombo.

Psycho91-1
24-10-2018, 13:53
Si, ma pare che qualcuno abbia avuto problemi con le licenze e i salvataggi a causa di questa nuova feature, quindi io ci andrei con i piedi di piombo.

Si non si è capito bene ma a quanto pare anche coi trofei ma per i giochi PS3 più vecchi

amd-novello
24-10-2018, 14:02
a parte che ora che ci penso non è necessario per dark souls dove da un po' puoi chiamarti come vuoi.

akro
25-10-2018, 12:26
Ciao,
vorrei acquistare una PS4 Pro e a tal proposito vorrei chiedere un paio di informazioni?
Esiste un unico modello oppure sono usciti modelli più recenti?
Cosa dovrei assicurarmi per acquistare l'ultimo modello se ne esistono di più vecchi?
Ci sono altre indicazioni che dovrei sapere prima di procedere?
Un grazie in anticipo.

devil_mcry
25-10-2018, 12:36
Ciao,
vorrei acquistare una PS4 Pro e a tal proposito vorrei chiedere un paio di informazioni?
Esiste un unico modello oppure sono usciti modelli più recenti?
Cosa dovrei assicurarmi per acquistare l'ultimo modello se ne esistono di più vecchi?
Ci sono altre indicazioni che dovrei sapere prima di procedere?
Un grazie in anticipo.

Ci sono 3 versioni l'ultima è la 72xx. Se prendi il bundle di RDR2 dovrebbe avere la 72. Comunque tra le tre cambia di poco solo il rumore, ma a sfiga li pare che anche le ultime non siano poi tanto silenziose dopo i primi test

nicola5154
25-10-2018, 12:40
Ci sono 3 versioni l'ultima è la 72xx. Se prendi il bundle di RDR2 dovrebbe avere la 72. Comunque tra le tre cambia di poco solo il rumore, ma a sfiga li pare che anche le ultime non siano poi tanto silenziose dopo i primi test

saranno riusciti a trovare una ventola che costa 1 centesimo in meno della Delta e che produce 5 db in più.

akro
25-10-2018, 12:45

Ciao e grazie
ah...quindi ci sarebbe il bundle PS4 Pro + RDR2 ?? ...pensavo o mi pareva di aver visto la liscia con RDR2..ma sicuramente sbaglio..
Come faccio a sapere se è l'ultima versione?
C'è scritto nel retro della confezione?

devil_mcry
25-10-2018, 12:50
Ciao e grazie
ah...quindi ci sarebbe il bundle PS4 Pro + RDR2 ?? ...pensavo o mi pareva di aver visto la liscia con RDR2..ma sicuramente sbaglio..

Il bundle da qualche parte c'è https://www.playstation.com/en-us/explore/ps4-pro/systems/red-dead-redemption-2-ps4-pro-bundle/

Però forse è già esaurito non saprei, cmq sulla scatola dove dice CUH puoi trovare 71XX o 72XX, quelle 72 sono le ultime

Fatal Frame
25-10-2018, 13:02
In PS5 speriamo che ci sarà il kit cambio ventola... visti i risultati :)

il menne
25-10-2018, 13:14
Ciao e grazie

Certo che c’è. È un bel pezzo che gamestop lo vende ( o meglio lo fa preordinare ) con un bel -300 di sconto riportando una vecchia ps4 e due giochi. Se ne è parlato parecchio non so se qui o nel thread delle offerte, forse nel secondo.

Ma ora mi sa che il bundle in preorder non sia più possibile.... però magari resta ordinabile normalmente. Non so se la promo vale sempre però.

akro
25-10-2018, 13:22
Il bundle da qualche parte c'è https://www.playstation.com/en-us/explore/ps4-pro/systems/red-dead-redemption-2-ps4-pro-bundle/

Però forse è già esaurito non saprei, cmq sulla scatola dove dice CUH puoi trovare 71XX o 72XX, quelle 72 sono le ultime

Certo che c’è. È un bel pezzo che gamestop lo vende ( o meglio lo fa preordinare ) con un bel -300 di sconto riportando una vecchia ps4 e due giochi. Se ne è parlato parecchio non so se qui o nel thread delle offerte, forse nel secondo.

Ma ora mi sa che il bundle in preorder non sia più possibile.... però magari resta ordinabile normalmente. Non so se la promo vale sempre però.

Grazie ragazzi, non sapevo..
Ma quindi se è ancora disponibile il bundle, il prezzo lo trovo nel sito?
Certo che non scende di niente la Pro..:mad: sempre il solito prezzo...a parte ovviamente di portare usati..

Rinha
25-10-2018, 13:24
Mi avete fatto venire la paranoia con queste spedizioni! Per ora nessuna conferma da Amazon, ma essendo Prime su Roma spero domani non ci siano problemi!
Mi farebbe rosicare "buttare" il weekend e aspettare lunedì, alla fine durante la settimana non ho mai tempo per giocare come si deve (manco durante il WE a dire il vero...)

Bruce Deluxe
25-10-2018, 13:27
Mi avete fatto venire la paranoia con queste spedizioni! Per ora nessuna conferma da Amazon, ma essendo Prime su Roma spero domani non ci siano problemi!
Mi farebbe rosicare "buttare" il weekend e aspettare lunedì, alla fine durante la settimana non ho mai tempo per giocare come si deve (manco durante il WE a dire il vero...)

Dai dai ti arriva lunedì! (o martedì chissà :asd:) XD

Fatal Frame
25-10-2018, 13:32
Non so cosa abbia comprato ... però se siamo già in due a gufare :ciapet: :ciapet:

Rinha
25-10-2018, 13:35

[QUOTE=Fatal Frame;45840664]Non so cosa abbia comprato ... però se siamo già in due a gufare :ciapet: :ciapet

Si capisce che ho sbaglaito tread?!!?!? :p

Ovviamente mi riferivo a RDR2 :sofico:

Bruce Deluxe
25-10-2018, 13:36
[QUOTE=Fatal Frame;45840664]Non so cosa abbia comprato ... però se siamo già in due a gufare :ciapet: :ciapet

Si capisce che ho sbaglaito tread?!!?!? :p

Si capisce si capisce, anche io sono in attesa della spedizione

Fatal Frame
25-10-2018, 13:37
Amazon a me ha detto che mi arriverà mercoledi... :D

Rinha
25-10-2018, 13:45
Amazon a me ha detto che mi arriverà mercoledi... :D

A me continua a sostenere domani ma ci credo poco...

il menne
25-10-2018, 13:58
A me continua a sostenere domani ma ci credo poco...

In zona mia caricano alle 21-22 la merce viaggia la notte e alle 7.00 è già in consegna. Spesso manco viaggia, ho un deposito e centro di smistamento Amazon a pochi km da casa.... ma in via generale è così.

Fatal Frame
25-10-2018, 14:28
La Fire TV mi è arrivata a mezzogiorno, ordinata ieri sera...

Il corriere è partito subito e ha viaggiato di notte come avete detto appunto voi :)

akro
26-10-2018, 07:34
Ciao, parlando di revisioni, al momento avrei trovato solo la versione 71xx..
Conviene cercare la 72xx ?

Rinha
26-10-2018, 09:55
In zona mia caricano alle 21-22 la merce viaggia la notte e alle 7.00 è già in consegna. Spesso manco viaggia, ho un deposito e centro di smistamento Amazon a pochi km da casa.... ma in via generale è così.

Spedito alle 23 circa... arrivato stamattina! :sofico:

amd-novello
26-10-2018, 11:38

per me sono seghe mentali.

Psycho91-1
26-10-2018, 11:41

Io ho appena preso la 72xx con RDR2. Credo per ora sia in bundle solo con RDR2 (appunto il mio caso). Più tardi arriveranno le Pro 72xx singolarmente

akro
26-10-2018, 11:43
per me sono seghe mentali.

Dici..? più che altro me lo avevano fatto presente il discorso della ventola..io ovviamente non sapevo niente..
Ma quanto meno rumore fanno le nuove revisioni?

In un sito vedo che vendono la Ps4 Pro Gamma...cosa sarebbe?:fagiano:

akro
26-10-2018, 12:05
Io ho appena preso la 72xx con RDR2. Credo per ora sia in bundle solo con RDR2 (appunto il mio caso). Più tardi arriveranno le Pro 72xx singolarmente

Ciao, buono a sapersi...
L'hai acquistata da Gamexxxp??
Posso chiederti a quanto?...
Grazie

Psycho91-1
26-10-2018, 12:14
Ciao, buono a sapersi...
L'hai acquistata da Gamexxxp??
Posso chiederti a quanto?...
Grazie

Certo come no :)
Costa 450 euro, ma riportando due giochi e la PS4 (ho riportato la Fat day one che avevo) la rivalutano 300 euro. Dunque ho speso 150 euro

Onestamente, non so le quantità... calcola che non presi quella con Spiderman (che era più conveniente) perché finì molto presto e non riuscii a prenotarla. Questa l'ho prenotata a inizio ottobre, magari è finita già o le quantità sono maggiori e non è ancora esaurita la disponibilità, non so dirti. Ma se la vuoi affrettati. Però costa 450 da Gamestop.

akro
26-10-2018, 12:30
Certo come no :)
Costa 450 euro, ma riportando due giochi e la PS4 (ho riportato la Fat day one che avevo) la rivalutano 300 euro. Dunque ho speso 150 euro

Onestamente, non so le quantità... calcola che non presi quella con Spiderman (che era più conveniente) perché finì molto presto e non riuscii a prenotarla. Questa l'ho prenotata a inizio ottobre, magari è finita già o le quantità sono maggiori e non è ancora esaurita la disponibilità, non so dirti. Ma se la vuoi affrettati. Però costa 450 da Gamestop.

Grazie:)
Magari avessi una Ps4 da portare indietro..
Comunque il bundle mi interessa assai...da vedere la disponibilità..andranno via come il pane..

devil_mcry
26-10-2018, 15:26
Qualcuno mi consiglia un joypad compatibile con ps4 e pc?

Quello originale...

devil_mcry
26-10-2018, 15:34
Strano io lo uso da anni in bluetooth (ma andava anche via cavo), windows 10 lo riconosce subito e steam lo supporta pienamente... Degli altri a questo punto credo solo i Razer ma non ne sono sicuro. Il Nacon uno mi pare non andasse su PC, il 2 era supportato ma non garantito

devil_mcry
26-10-2018, 15:44
L'ultima e unica volta che l'ho collegato non solo non l'ha riconosciuto ma neppure ps4 lo riconosceva più. Boh, allora riprovo stasera, vediamo.

No beh il paring è 1:1, se lo associ al pc dopo devi riassociarlo alla PS4. Se invece lo attacchi col cavo al pc a me pare di ricordare rimanesse accoppiato BT alla PS4 ma su questo non ne sono sicurissimo. Io in effetti ne uso uno appositamente con il PC e uno con la PS4 dei miei personali

il menne
26-10-2018, 16:11
Esatto, è quello che vorrei fare. Uno per pc che all'occorrenza diventa per ps4 e uno solo per ps4.

Mi sa che se vuoi farlo vedere dal pc tu debba prima scollegarlo dalla ps4, in wireless, col cavetto se ben mi ricordo dovrebbe comunque riconoscerlo il pc ( os win10 pro ) però il ds4 l'ho usato pochissimo su pc, perché ho preso un pad xone e dopo un controller elite, e da quello indietro non torni una volta provato, adesso uso il pad elite anche con la ps4 in moltissimi casi. :)

Psycho91-1
26-10-2018, 16:50
Per associarlo in bluetooth bisogna tenere premuto tasto PS e tasto share finché non lampeggia la luce, e poi associarlo via bluetooth.

Invece col cavo lo riconosce e via, su win10. Poi dipende anche dai giochi singoli. E magari si può usare DS4Windows o come si chiami adesso.
Io ho anche quelli One per PC e uso quelli, ma ci ho provato decine e decine di volte su PC e comprai anche un adattatore bluetooth. Persino con MacBook Pro così in bluetooth e poi su Steam va (non che su MBP ci si possa giocare a chissà cosa :asd: ma qualche indie tipo Owlboy mi andava tranquillamente :D )

Non è necessario togliere il pairing su PS4, è necessario averlo spento (se era ancora acceso su PS4 prima appunto bisogna spegnere il dispositivo su PS4 o la console tutta insomma). Poi per rifare il pairing con il wireless PS4 bisogna prima ricollegarlo via cavo, accenderlo mediante tasto PS e si può ristaccare facilmente.

Il fatto è più problematico una volta che si vuole ricollegare in bluetooth col PC, in cui bisogna rifare la procedura tasto PS e share appunto e riassociarlo via bluetooth, perché non va subito in automatico, capita praticamente che lo "dimentichi" il PC

Almeno questa è la mia esperienza, sempre successo così. Avendo preso oggi la Pro non so se col nuovo controller (quello con la luce frontale sul touchpad per intenderci) vada allo stesso modo, ma non vedo perché non dovrebbe. Poi provo anche con questo e faccio sapere.

dopo un controller elite, e da quello indietro non torni una volta provato, adesso uso il pad elite anche con la ps4 in moltissimi casi. :)

Che controller elite usi sia su PS4 che su PC?
O adatti in qualche modo quello One Elite? Perché vorrei prendermi un pad élite, quello One mi piace parecchio ma preferisco qualcosa utilizzabile immediatamente e senza alcun problema anche su PS4, per fare due piccioni con una fava

il menne
26-10-2018, 17:26
Che controller elite usi sia su PS4 che su PC?
O adatti in qualche modo quello One Elite? Perché vorrei prendermi un pad élite, quello One mi piace parecchio ma preferisco qualcosa utilizzabile immediatamente e senza alcun problema anche su PS4, per fare due piccioni con una fava

Uso proprio il pad elite per xone, che a mio avviso è uno dei migliori se non il miglior pad in circolazione, per poterlo usare su ps4 ho dovuto acquistare un apposito adattatore, che ovviamente è poi configurabile. :)

Far funzionare la cosa è abbastanza banale, e funziona sia wired che wireless.

Psycho91-1
26-10-2018, 17:28
Uso proprio il pad elite per xone, che a mio avviso è uno dei migliori se non il miglior pad in circolazione, per poterlo usare su ps4 ho dovuto acquistare un apposito adattatore, che ovviamente è poi configurabile. :)

Ah bene, allora se funziona bene, alla grande! Grazie :cool:

p.s. vabbè faccio prima così e ti chiedo pure questo :asd: ma che adattatore per la precisione? :D

il menne
26-10-2018, 17:31
Ah bene, allora se funziona bene, alla grande! Grazie :cool:

Si, funziona, anche se ci sono problemi a volte per la vibrazione e l'audio che esce dal pad ps4 in alcuni giochi che non va, ovviamente, ma per la configurazione standard va alla grande senza problemi. :)

Marko#88
26-10-2018, 18:43

Ferma tutto, il pad della One funziona su PS4? :eek:
Mi hai dato una notizia splendida, ho un Pad da One che usavo su pc e non ho mai pensato potesse andare sulla PS... che adattatore serve?
Così lancio dalla finestra quell'aborto di pad originale :asd:

akro
27-10-2018, 07:21
Visto che sarei pronto per acquistare la tv nuova e la Ps4 Pro, che cavo Hdmi dovrei acquistare per trarre il massimo di prestazioni,resa ecc ecc?
Grazie

torgianf
27-10-2018, 07:47
Visto che sarei pronto per acquistare la tv nuova e la Ps4 Pro, che cavo Hdmi dovrei acquistare per trarre il massimo di prestazioni,resa ecc ecc?
Grazie

Quello che trovi nella scatola della console è più che sufficiente

akro
28-10-2018, 07:05
Quello che trovi nella scatola della console è più che sufficiente

Perfetto, grazie!
Alla fine acquistando una tv e superando un tot di euro, sono riuscito a prendere la Ps4 Pro a 249 con Fifa 2019 incluso.

MG
28-10-2018, 11:41
Buongiorno
possiedo una ps4 da soli pochi giorni e praticamente non so nulla!!!!

le mie prime domande che vi vorrei fare sono:
- il joypad.... ho capito che lo si può usare pure per accendere direttamente la play. Non è possibile disattivare questa "opzione"??
- i colori del led dello stesso joypad hanno dei significati o nulla di particolare!
- come si eliminano gli "amici" che sulla ps3 avevo aggiunto precedentemente?

Grazie

amd-novello
28-10-2018, 11:49
- non saprei

- se il gioco supporta la funzione può diventare rosso se si ha la salute bassa o cambiare colore per altri motivi legati a lui.

- li togli come li toglievi dalla ps3. nella parte amici.

MG
28-10-2018, 11:55
- se il gioco supporta la funzione può diventare rosso se si ha la salute bassa o cambiare colore per altri motivi legati a lui.

- li togli come li toglievi dalla ps3. nella parte amici.

ah quindi i colori sono in base al gioco che si sta usando??
ho provato a smanettare un po nel menu amici e non ho trovato "elimina". Bho proverò a far + attenzione.

OdontoKiller
28-10-2018, 12:54
ah quindi i colori sono in base al gioco che si sta usando??
ho provato a smanettare un po nel menu amici e non ho trovato "elimina". Bho proverò a far + attenzione.

Per eliminare gli amici clicchi sul loro nome nella lista amici, poi una volta entrato nel profilo trovi tipo 3 puntini, ti si apre un menu e li puoi rimuovere l’amico

Col tasto PS puoi avcendere la console e no, non puoi rimuovere sta funzione, non credo che nessuno vorrebbe mai rimuoverla, quindi non è possibile

-Vale-
29-10-2018, 06:30
Buongiorno
possiedo una ps4 da soli pochi giorni e praticamente non so nulla!!!!

le mie prime domande che vi vorrei fare sono:
- il joypad.... ho capito che lo si può usare pure per accendere direttamente la play. Non è possibile disattivare questa "opzione"??
- i colori del led dello stesso joypad hanno dei significati o nulla di particolare!
- come si eliminano gli "amici" che sulla ps3 avevo aggiunto precedentemente?

Grazie

Sono gestiti dagli sviluppatori del gioco , riprendono tipo salute , situazioni ecc ecc

omega726
30-10-2018, 15:19
Domandona,.... a rumorosità come vi sta andando con RED DEAD REDEMPTION 2?

Psycho91-1
30-10-2018, 20:46
Dimenticavo! Avendola presa in bundle quindi è la CUH 72xx.
Il rumore della ventola è paragonabile a quella normale della PS4 Fat day one che avevo.

amd-novello
30-10-2018, 20:58
mio cugino con adsl lol

https://i.postimg.cc/vmGtQyK4/immagine.png (https://postimg.cc/pm1FZwRv)
https://i.postimg.cc/FRBygLHS/immagine.png (https://postimg.cc/34203Wpr)

Psycho91-1
30-10-2018, 21:34
mio cugino con adsl lol

Lo sta installando, ha l'edizione fisica, non sta scaricando.
41 e 89GB un'ADSL anche a 20mega, non li scaricherebbe certamente in 117 minuti...

OdontoKiller
30-10-2018, 21:53
Lo sta installando, ha l'edizione fisica, non sta scaricando.
41 e 89GB un'ADSL anche a 20mega, non li scaricherebbe certamente in 117 minuti...

Non sono 41 e 89, i 41 sono parte degli 89.. comunque lo sta scaricando, l’installazione è uno step successivo

PS probabile non sia un adsl, sarà Mer*web come la mia, 100/30 che via cavo va a 70/20

Psycho91-1
30-10-2018, 22:00
Non sono 41 e 89, i 41 sono parte degli 89.. comunque lo sta scaricando, l’installazione è uno step successivo

PS probabile non sia un adsl, sarà Mer*web come la mia, 100/30 che via cavo va a 70/20

Lo so eh che non sono separate :asd: sempre che se fosse il download sarebbe un tempo stimato di 54 minuti e 117 per rispettivamente i 41 e gli 89 totali, quello che intendevo appunto, non è ADSL :D
L'ho comprato pure io, lo so com'è il gioco ed è apparsa esattamente così l'installazione :asd:

Dalla foto dell'installazione (ripeto uguale alla mia, anche le dimensioni... non so, magari era identica pure la schermata del download chissà) e essendoci in foto il disco fisico, corrisponde, perché dovrei pensare che stia addirittura scaricando con un'ADSL scusa?
Poi appunto ADSL, per me ADSL è 7-10-20 mega :D se scarica a quella velocità, non è ADSL direi, perciò non mi quadrava. E amd in firma parla di avere Wind 95-19, credo sappia cosa significa ADSL, non credo si sarebbe sbagliato così banalmente.

Forse intendeva solo che avendo l'ADSL ha dovuto comprarlo e aspettare una marea di tempo per installarlo.
Oppure un contratto fibra ma via rame dell'ADSL (come ce l'avevo anche io... rame dalla centrale, 60/10)... sempre che ADSL non è pur non essendo fibra.

amd-novello
30-10-2018, 22:14
i soliti sapientoni da forum :rolleyes:

pensate di sapere meglio di me cosa ha lui?

evidentemente come al solito il psn scazza il tempo.

Psycho91-1
30-10-2018, 22:16
i soliti sapientoni da forum :rolleyes:

pensate di sapere meglio di me cosa ha lui?

evidentemente come al solito il psn scazza il tempo.

Scusami eh, non voglio fare il sapientone, perciò c'è qualcosa che non mi quadra, aldilà che mi sembrava proprio la schermata di installazione, viste poi le tempistiche.
Ma perché la foto dell'edizione fisica se sta scaricando con ADSL e tempi sballati allora?
Non capisco :confused:

Fatal Frame
31-10-2018, 00:00
Difficile intuire che per tutti quei gb una semplice adsl ci metterebbe fino a 24 ore ...

O è fibra o è un lettore bd a carbonella o con tempi sballati...

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

il menne
31-10-2018, 07:21
A me sembra proprio la schermata dell'installazione, la quale ovviamente ha i tempi sballati, nella realtà a me ci ha messo 55minuti a installare i due dischi, la patch da 3,5gb che intanto era in standby ad attendere mentre installava dai dischi e a far partire il tutto.

Una dsl a 20 mega anche a piena banda a scaricare 1gb ci metterebbe 6minuti circa, per 100 quindi 600 minuti circa ossia 10 ore molto teoriche non due. Una dsl che va a 10mega ce ne metterebbe 20 di ore.

Una vdsl 100/200 a piena banda ci metterebbe 1 minuto circa a gb quindi meno di due ore. Teoriche anche qui perché tutta quella banda io sul psn non l'ho mai vista neppure con una singola installazione, ben bene ho visto il psn andare a 70/80 mega non di più, più facilmente meno.

amd-novello
31-10-2018, 09:57
da me se supera i 35 mbit è una grazia.
è l'installazione ovviamente e nel mentre scarica l'altra metà del gioco che sul disco non ci sta. mettere due supporti ovviamente rischia di mandarli in bancarotta...

Psycho91-1
31-10-2018, 10:06
da me se supera i 35 mbit è una grazia.
è l'installazione ovviamente e nel mentre scarica l'altra metà del gioco che sul disco non ci sta. mettere due supporti ovviamente rischia di mandarli in bancarotta...

Ma se sono proprio due dischi nell'edizione fisica! :confused: :doh:
Allora vedi, forse il sapientone da forum non sono io :asd:
Ti stai sbagliando :D come ti avevo detto ieri sera, non stava scaricando niente, arrivato ad un certo punto, cioè i 41GB, chiede di inserire il secondo disco che sta nella confezione...
Con l'edizione fisica scarica solo la patch da 3.5GB, mentre si installa. Appena finita l'installazione principale, in due secondi installa la patch da 3.5GB scaricata. Sennò può partire pure in v1.00

Fatal Frame
31-10-2018, 10:09
E' il primo gioco su due dischi ?? :fagiano:

Psycho91-1
31-10-2018, 10:12
E' il primo gioco su due dischi ?? :fagiano:

Si è il primo su due dischi.
CoD BO4 invece ha una situazione simile come dimensioni, e ha un solo disco, e fa scaricare l'altra parte di gioco (decine di GB, non ricordo se 30-40-50).

Fatal Frame
31-10-2018, 10:20
Si è il primo su due dischi.
CoD BO4 invece ha una situazione simile come dimensioni, e ha un solo disco, e fa scaricare l'altra parte di gioco (decine di GB, non ricordo se 30-40-50).
E come funziona ?? Installi i due dischi e giochi facendo il check con uno dei due ?? :fagiano: :rolleyes:

Psycho91-1
31-10-2018, 10:24
E come funziona ?? Installi i due dischi e giochi facendo il check con uno dei due ?? :fagiano: :rolleyes:

Si, su un disco c'è scritto DATA DISC "Insert data disk first" e va inserito per primo.
Inizia a installare e ad un certo punto (dopo i 41GB della foto sopra) chiede di inserire l'altro disco, su cui però c'è scritto PLAY DISC insert second.

E finisce di installare.
Questo secondo disco è quello per far partire il gioco, il primo non serve per giocare.

omega726
31-10-2018, 10:26
Domandona,.... a rumorosità come vi sta andando con RED DEAD REDEMPTION 2?

Nessuno?

omega726
31-10-2018, 10:27
Ti stai sbagliando :D come ti avevo detto ieri sera, non stava scaricando niente, arrivato ad un certo punto, cioè i 41GB, chiede di inserire il secondo disco che sta nella confezione...
Con l'edizione fisica scarica solo la patch da 3.5GB, mentre si installa. Appena finita l'installazione principale, in due secondi installa la patch da 3.5GB scaricata. Sennò può partire pure in v1.00

Reali alla fine sono circa 80 minuti di installazione da disco se non ho contato male e la patch da 3 Gb la scarica nel mentre.

Psycho91-1
31-10-2018, 10:31
Reali alla fine sono circa 80 minuti di installazione da disco se non ho contato male e la patch da 3 Gb la scarica nel mentre.

Si alla fine si più o meno (almeno su Pro, forse anche meno), perché inizia a calcolare e per il primo GB ma anche oltre, dà un tempo stimato superiore alla media che va scendendo di volta in volta.
Sempre che non sta scaricando un bel niente (a parte la patch) :asd:

Psycho91-1
31-10-2018, 10:35
Nessuno?

Ti avevo risposto io, ho la Pro in bundle che dovrebbe essere meno rumorosa a quanto dicevano

Dimenticavo! Avendola presa in bundle quindi è la CUH 72xx.
Il rumore della ventola è paragonabile a quella normale della PS4 Fat day one che avevo.

il menne
31-10-2018, 10:40
Nessuno?

Per ora si comporta abbastanza bene, pensavo che già entrando a Valentine si facesse sentire, invece per ora la ventola l'ho sentita solo un poco a Valentine quando si fa notte e in qualche menu (mah).

Ma la mia pro pur essendo del day one si è sempre ben comportata in quanto a rumore, si sente ma e più che sopportabile, vediamo quando mi sposterò in qualche città più grande qui in rdr2.

il menne
31-10-2018, 10:44

Meno, io ci ho messo 55 minuti dall'inserimento del primo disco alla partenza del gioco.

Io dentro alla ps4 però ci ho messo un firecuda da 2tb può darsi influisca, ho letto di utenti che ci hanno messo 1 ora e 20 o anche più a installare, altri meno, boh.

Psycho91-1
31-10-2018, 10:46
Meno, io ci ho messo 55 minuti dall'inserimento del primo disco alla partenza del gioco.

Io dentro alla ps4 però ci ho messo un firecuda da 2tb può darsi influisca, ho letto di utenti che ci hanno messo 1 ora e 20 o anche più a installare, altri meno, boh.

Esatto io con la Pro appena uscita dalla scatola, quindi niente firecuda, ci ho messo circa 80 minuti, forse poco meno.

omega726
31-10-2018, 11:00
Ti avevo risposto io, ho la Pro in bundle che dovrebbe essere meno rumorosa a quanto dicevano

Si ma avevi fatto un confronto con la PS4 standard, io volevo un paragone con altri giochi sempre su pro.

amd-novello
31-10-2018, 11:02

oh non lo sapevo :muro:

che cazzo scarica allora? la patch?

omega726
31-10-2018, 11:03
Per ora si comporta abbastanza bene, pensavo che già entrando a Valentine si facesse sentire, invece per ora la ventola l'ho sentita solo un poco a Valentine quando si fa notte e in qualche menu (mah).

Ma la mia pro pur essendo del day one si è sempre ben comportata in quanto a rumore, si sente ma e più che sopportabile, vediamo quando mi sposterò in qualche città più grande qui in rdr2.

Io a sorpresa non la sento proprio, fa pochissimo rumore e comunque sempre non fastidioso/scarsamente percepibile e ben coperto dal suono del gioco anche dopo una run di 3 ore.
Visto quello che muove il gioco direi a questo punto che il problema è prevalentemente software, ma non completamente dato che comunque il foro ha palesemente ridotto la rumorosità.
Aspettiamo la versione Online per capire se tutto rimane invariato...

Psycho91-1
31-10-2018, 11:19
oh non lo sapevo :muro:

che cazzo scarica allora? la patch?

La patch si, da 3.5GB, ma lì nella foto che hai postato dello schermo della PS4, non c'è niente a scaricare, sta solo installando

il menne
31-10-2018, 15:43
La patch si, da 3.5GB, ma lì nella foto che hai postato dello schermo della PS4, non c'è niente a scaricare, sta solo installando

Non è detto, quella è la schermata dell'install, la schermata dei download è da un altra parte, e può ben essere che stia anche scaricando qualcosa, anzi all'inizio scarica la patch da 3,5gb poi la mette in attesa di installazione mentre finisce di installare da dischi, e poi l'installazione della patch è comunque velocissima alla fine del tutto. :)

Psycho91-1
31-10-2018, 15:56
Non è detto, quella è la schermata dell'install, la schermata dei download è da un altra parte, e può ben essere che stia anche scaricando qualcosa, anzi all'inizio scarica la patch da 3,5gb poi la mette in attesa di installazione mentre finisce di installare da dischi, e poi l'installazione della patch è comunque velocissima alla fine del tutto. :)

No no, non intendevo non ci fosse la patch a scaricare sulla Playstation.
Intendevo che da quella schermata non sta scaricando niente degli 89 GB ma sta solo installando da disco, perché la patch si vede altrove.
Perché lui pensava che ci fosse un solo disco e 41 li installasse dal supporto fisico e i restanti 48 da download.

Fatal Frame
01-11-2018, 13:43
Vi risulta?? Dopo provo ...

[P.T.: diversi utenti lamentano il blocco della demo su PS4]
http://va.newsrepublic.net/s/RyMZZT

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TheZeb
01-11-2018, 13:51
Ho ricomprato la Pro con versonione cuh-7216b ... qualche miglioria rispetto alla day one ?

Fatal Frame
01-11-2018, 13:55
Ho ricomprato la Pro con versonione cuh-7216b ... qualche miglioria rispetto alla day one ?Come mai ?? Intendi la Pro del Dayone o la Fat ??

TheZeb
01-11-2018, 13:57
L' avevo venduta a inizio estate edo ora l' ho ricomprata col tazzo 0 Mw. si intendevo day one Pro di due anni fa...

Ezechiele25,17
01-11-2018, 15:27
Ho ricomprato la Pro con versonione cuh-7216b ... qualche miglioria rispetto alla day one ?

Vabbé che siamo su HW Upgrade ma quante menate con ste versioni e ste fantomatiche migliorie. Accendete la console e giocate, che di giochi belli ce ne sono :D

Ryo Hazuki
01-11-2018, 15:40
L' avevo venduta a inizio estate edo ora l' ho ricomprata col tazzo 0 Mw. si intendevo day one Pro di due anni fa...Devi dircelo tu :asd: sembra sia più silenziosa, non è così?

Fatal Frame
01-11-2018, 15:48
Dicevate di ventole delta rumorose anche sulle ultime revisioni

Loxley
01-11-2018, 18:31
Ciao,

per chi ha la Ps4 base, come si comporta Red dead redemption 2 ?...

io Ho la Ps4 base da 1 TB e non ho ancora acquistato il gioco .... dato che la maggior parte dei filmati sono presi da ps4 pro volevo sapere se gira decentemente sulla ps4 base...

Roland74Fun
01-11-2018, 20:38
Ciao,

io Ho la Ps4 base da 1 TB e non ho ancora acquistato il gioco .... dato che la maggior parte dei filmati sono presi da ps4 pro volevo sapere se gira decentemente sulla ps4 base...Guarda ho visto proprio ieri un servizio su questo gioco, di un famoso canale che tratta i giochi per consolle. Era tutto un inneggiare alla versione del principale competitor della ps4 Pro. In quanto la confezione riportava che per quella c'era una versione ottimizzata per il 4k, con tanto delle solite schermate comparative.
Inoltre sosteneva che con le versioni base di entrambe le consolle l'esperienza era più ristretta. Una sparata di influencing molto spudorata con tanto di azioni plastiche ed inquadrature studiate ad hoc.

OdontoKiller
01-11-2018, 21:45
Guarda ho visto proprio ieri un servizio su questo gioco, di un famoso canale che tratta i giochi per consolle. Era tutto un inneggiare alla versione del principale competitor della ps4 Pro. In quanto la confezione riportava che per quella c'era una versione ottimizzata per il 4k, con tanto delle site achermate comparative.
Inoltre sosteneva che con le versioni base di entrambe le consolle l'esperienza era più ristretta. Una sparata di influencing molto spudorata con tanto di azioni plastiche ed inquadrature studiate ad hoc.

Da questo punto di vista Rockstar Games è una garanzia, GTAV e RDR erano puri MIRACOLI già su PS3 con un hardware pietoso, l’ottimizzazione è sempre stata il loro forte, non darei mai credito ad un video del genere

amd-novello
02-11-2018, 06:49
Ciao,

io Ho la Ps4 base da 1 TB e non ho ancora acquistato il gioco .... dato che la maggior parte dei filmati sono presi da ps4 pro volevo sapere se gira decentemente sulla ps4 base...
da quello che ho visto funziona benissimo sulla base.
Vabbé che siamo su HW Upgrade ma quante menate con ste versioni e ste fantomatiche migliorie. Accendete la console e giocate, che di giochi belli ce ne sono :D

quoterrimo

TheZeb
02-11-2018, 09:11
Devi dircelo tu :asd: sembra sia più silenziosa, non è così?

In effetti.. :D , ho giocato 3 ore a RDR2 e sembra spenta... Faranno un bundle con questa versione di PS4 Pro e RDR2

OdontoKiller
02-11-2018, 09:31
In effetti.. :D , ho giocato 3 ore a RDR2 e sembra spenta... Faranno un bundle con questa versione di PS4 Pro e RDR2

C'è gia Zeb, lo trovi su Amazon e Mediaworld sui 350 yuri e qualcosa

Achillus
02-11-2018, 09:44
Io non lo trovo su amazon :)

OdontoKiller
02-11-2018, 09:48
Io non lo trovo su amazon :)

Vero, sparito, l’altro ieri c’era a 253

Psycho91-1
02-11-2018, 10:03

C'è fin dal lancio, io l'ho preso da Gamestop.
Ovviamente sta pian piano diventando sempre più introvabile in tutte le catene, sicuramente per le alte vendite.

TheZeb
02-11-2018, 11:16
Io ho trovato solo il bundle con la ps4 slim a 359 non di certo la pro a quei soldi...

Neverlost
03-11-2018, 09:36
io qualche mese fa ho preso la pro a 299 nuova da unieuro...

il.principino
03-11-2018, 15:06
Meno di 380 ps4 pro con rdr2 non si trova

Neverlost
04-11-2018, 08:40
Guarda ho visto proprio ieri un servizio su questo gioco, di un famoso canale che tratta i giochi per consolle. Era tutto un inneggiare alla versione del principale competitor della ps4 Pro. In quanto la confezione riportava che per quella c'era una versione ottimizzata per il 4k, con tanto delle solite schermate comparative.

si dice XBOX ONE X non è illegale dirlo.:sofico:

Roland74Fun
04-11-2018, 08:50
si dice XBOX ONE X non è illegale dirlo.:sofico:Era per non essere politicamente corretto. :D
E poi nelle interviste il CEO e gli ingegneri di AMD dicono sempre così riferendosi alle CPU e VGA delle altre marche.
Anche se qui in questo ambito AMD vince sempre qualsiasi prodotto si compri.

[?]
04-11-2018, 08:53
si dice XBOX ONE X non è illegale dirlo.:sofico:Ma soprattutto si dice console... La consolle è altro

Neverlost
04-11-2018, 11:04
Era per non essere politicamente corretto. :D
E poi nelle interviste il CEO e gli ingegneri di AMD dicono sempre così riferendosi alle CPU e VGA delle altre marche.
Anche se qui in questo ambito AMD vince sempre qualsiasi prodotto si compri.

;45860319']Ma soprattutto si dice console... La consolle è altro

:read: :D

Joker84
04-11-2018, 11:04
iscritto! passato da switch a ps4

Fatal Frame
04-11-2018, 11:16
;45860319']Ma soprattutto si dice console... La consolle è altro
Quoto

https://it.wikipedia.org/wiki/Consolle

https://it.wikipedia.org/wiki/Console_(videogiochi)

ks!
04-11-2018, 16:41
Salve,

Se comprassi una seconda Ps4, potrei utilizzare lo stesso account su entrambi? Ovviamente non contemporaneamente, se sto su una non sto sull'altra, però mi piacerebbe portarmi dietro i giochi associati all'account (plus)

DarkMage74
04-11-2018, 17:01
Salve,

Se comprassi una seconda Ps4, potrei utilizzare lo stesso account su entrambi? Ovviamente non contemporaneamente, se sto su una non sto sull'altra, però mi piacerebbe portarmi dietro i giochi associati all'account (plus)

si

Fatal Frame
04-11-2018, 17:01
Salve,

Se comprassi una seconda Ps4, potrei utilizzare lo stesso account su entrambi? Ovviamente non contemporaneamente, se sto su una non sto sull'altra, però mi piacerebbe portarmi dietro i giochi associati all'account (plus)Credo di sì... lo puoi fare per un certo numero di dispositivi Sony. Basta attivare modalità giochi su tutte per avere disponibili i giochi DD acquistati.

Io lo sto facendo su

1 ps4
1 ps3
2 ps vita

In più su 2 psp ma su quelle ho raggiunto il limite di dispositivi. Posso solo usare l'account.

ks!
04-11-2018, 17:21
Perfetto grazie ad entrambi :cool:

nicola5154
05-11-2018, 08:44
attualmente qual è l'ultimo chassis disponibile della slim?

devil_mcry
05-11-2018, 09:09
attualmente qual è l'ultimo chassis disponibile della slim?

Credo E

Zappz
05-11-2018, 09:10
Salve,

Io ho 3 ps4 ed uso lo stesso account su tutte e buona parte dei giochi li compro in dd per averli comodi su tutte le console. L'unico limite è il software della ps4 che è decisamente limitato e non tiene sincronizzato niente per quanto riguarda i salvataggi, perciò ogni volta devi fare l'upload ed il download a mano, steam a confronto è anni luce avanti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
05-11-2018, 12:20
Io ho 3 ps4 ed uso lo stesso account su tutte e buona parte dei giochi li compro in dd per averli comodi su tutte le console. L'unico limite è il software della ps4 che è decisamente limitato e non tiene sincronizzato niente per quanto riguarda i salvataggi, perciò ogni volta devi fare l'upload ed il download a mano, steam a confronto è anni luce avanti...

Credo non sia un bug ma qualcosa di voluto in quanto puoi mettere l’account su 2 soli sistemi, il terzo puó andare online ma non usufruisce dei “”vantaggi”” del Plus, tra i quali l’upload/download automatico dei salvataggi

Zappz
05-11-2018, 12:25
Credo non sia un bug ma qualcosa di voluto in quanto puoi mettere l’account su 2 soli sistemi, il terzo puó andare online ma non usufruisce dei “”vantaggi”” del Plus, tra i quali l’upload/download automatico dei salvataggiAnche con solo 2 account non funziona, l'unica è la ps4 principale che fa solo l'upload in automatico, ma non fa il download perciò va lo stesso sincronizzata a mano.

È sicuramente una cosa voluta, ma per incapacità di fare un software decente, per tante cose basterebbe copiare da steam, ma se ne fregano.

OdontoKiller
05-11-2018, 12:56
Anche con solo 2 account non funziona, l'unica è la ps4 principale che fa solo l'upload in automatico, ma non fa il download perciò va lo stesso sincronizzata a mano.

È sicuramente una cosa voluta, ma per incapacità di fare un software decente, per tante cose basterebbe copiare da steam, ma se ne fregano.

Mi sono spiegato di m... è giusto che faccia cosi, solo la ps4 principale puo farlo, la secondaria no, men che meno la terza

TheZeb
05-11-2018, 13:07
si dice XBOX ONE X non è illegale dirlo.:sofico:

Con tutte ste X sempra un film porno ...

Fatal Frame
05-11-2018, 13:11
Con tutte ste X sempra un film porno ...
O il film xXx :)

Rinha
05-11-2018, 14:13

Alla faccia della miseria! addirittura 3? :sofico:

Fatal Frame
05-11-2018, 14:15
Io ho solo UNA Ps4 Pro... sono povero :asd:

Zappz
05-11-2018, 14:49
Mi sono spiegato di m... è giusto che faccia cosi, solo la ps4 principale puo farlo, la secondaria no, men che meno la terzaNon mi sembra molto giusto, ho anche 3 pc con steam che sincronizza automaticamente tutto senza problemi e non vedo perché con la ps4 devo sclerare ogni volta, mi sembra assurdo... Come assurdo anche il fatto che se ho una ps4 accesa non posso avviarne un'altra senza che mi disconnetta la precedente.

Zappz
05-11-2018, 14:54
Alla faccia della miseria! addirittura 3? :sofico:Al posto di comprare un iphone ho preferito prendere 3 playstation... :D

OdontoKiller
05-11-2018, 15:51
Non mi sembra molto giusto, ho anche 3 pc con steam che sincronizza automaticamente tutto senza problemi e non vedo perché con la ps4 devo sclerare ogni volta, mi sembra assurdo... Come assurdo anche il fatto che se ho una ps4 accesa non posso avviarne un'altra senza che mi disconnetta la precedente.

Non è giusto ma vogliono farti pagare il Plus loro, mica essere giusti :asd:

RIC3
05-11-2018, 16:15
Al posto di comprare un iphone ho preferito prendere 3 playstation... :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkMa curiosità che te ne fai di 3 ps4 ?😀

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

[?]
05-11-2018, 16:30
Ma curiosità che te ne fai di 3 ps4 ?😀

Le vende per comprarsi Iphone :asd:

Zappz
05-11-2018, 16:48
Ma curiosità che te ne fai di 3 ps4 ?😀

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando TapatalkUna in sala, una come media center per il vpr ed una nello studio.

RIC3
05-11-2018, 18:23
Una in sala, una come media center per il vpr ed una nello studio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOttimo grazie per la risposta 😉

david-1
05-11-2018, 18:23
Ciao, appena comprato PS4 Slim 1 TB apposta per Red Dead 2
La mancanza del tasto Start mi sta creando non pochi problemi :rolleyes: :muro:

Alcune domande:

1) Si puo cancellare The Playroom?
2) C'è modo di ordinare un pò la barra dove ci sono i giochi, TV e Video, Lettore multimediale, The Playroom ecc ecc ??? Non so perchè i giochi installati si mettono apparentemente in posizione random
3) Quel trackpad sul controller è cliccabile... a che scopo?
4) Ho visto che c'è un altoparlante sul controller, come si attiva?
5) L'uscita per gli auricolari sul controller è solo per online o no?
6) E quell'uscita EXT???

Infine, la cosa più importante per me: non riesco a vedere il mio NAS WD MyCloud che ha un server DLNA che mi era utilissimo con PS3 per far girare foto e video sulla TV

grazie mille x chi vorrà rispondermi

david-1
05-11-2018, 18:25
Altro dubbio. Spegnere o lasciare in modalità riposo? In quest'ultima opzione consuma parecchio o c'è rischio di "invecchiare" l'elettronica?

amd-novello
05-11-2018, 19:17
1) Si puo cancellare The Playroom?
2) C'è modo di ordinare un pò la barra dove ci sono i giochi, TV e Video, Lettore multimediale, The Playroom ecc ecc ??? Non so perchè i giochi installati si mettono apparentemente in posizione random
3) Quel trackpad sul controller è cliccabile... a che scopo?
4) Ho visto che c'è un altoparlante sul controller, come si attiva?
5) L'uscita per gli auricolari sul controller è solo per online o no?
6) E quell'uscita EXT???
7)nas
8)spegnere o standby

1) prova. tasto start e vedi se c'è l'opzione.
2) non mi sembra
3) un tasto come era select. dipende dal gioco la funzione.
4) mi sembra sia sempre attivo. è per alcuni giochi.
5) no. senti l'audio del gioco in cuffia se vuoi tenere la tv muta. tante opzioni seminascoste le vedi se tieni premuto il tasto tondo che accende la ps4 mentre è accesa. appare ad esempio il menu per spegnere solo il controller o aumentare o diminuire il volume delle cuffie.
6) non ricordo se è per le cuffie sony avanzate o per la base di ricarica che fa contatto.
7) io ho uno zyxel cagoso e me lo vede.
8) io sempre standby. tiene il gioco in memoria ma cosa più importante se fai il plus il sistema o i giochi si aggiornano mentre è spenta. oppure sei fuori e con l'app del telefonino compri un gioco e lei da casa si accende e scarica e poi si rispegne. consuma qualche watt di certo ma poco. certo che se ogni volta la lasci spenta una settimana non conviene per me. la spegni del tutto in quel caso.

Necroticism
05-11-2018, 20:29
I programmi sulla dashboard sono in ordine di utilizzo, non puoi metterli nella sequenza che vuoi. Al massimo puoi creare delle cartelle per fare un pò di ordine.

david-1
05-11-2018, 21:18
I programmi sulla dashboard sono in ordine di utilizzo, non puoi metterli nella sequenza che vuoi. Al massimo puoi creare delle cartelle per fare un pò di ordine.

Davvero? Come si fa?

david-1
05-11-2018, 21:27
1) prova. tasto start e vedi se c'è l'opzione.
2) non mi sembra
3) un tasto come era select. dipende dal gioco la funzione.
4) mi sembra sia sempre attivo. è per alcuni giochi.
5) no. senti l'audio del gioco in cuffia se vuoi tenere la tv muta. tante opzioni seminascoste le vedi se tieni premuto il tasto tondo che accende la ps4 mentre è accesa. appare ad esempio il menu per spegnere solo il controller o aumentare o diminuire il volume delle cuffie.
6) non ricordo se è per le cuffie sony avanzate o per la base di ricarica che fa contatto.
7) io ho uno zyxel cagoso e me lo vede.
8) io sempre standby. tiene il gioco in memoria ma cosa più importante se fai il plus il sistema o i giochi si aggiornano mentre è spenta. oppure sei fuori e con l'app del telefonino compri un gioco e lei da casa si accende e scarica e poi si rispegne. consuma qualche watt di certo ma poco. certo che se ogni volta la lasci spenta una settimana non conviene per me. la spegni del tutto in quel caso.
Io il NAS non lo vedo.... :rolleyes:
Con PS3 me lo vede al volo e comunque c'era una funzione di ricerca dei server multimediali, mentre con PS4 questa funzione non la vedo. Apro il Lettore Multimediale e poi la schermata non ha funzioni.

OdontoKiller
05-11-2018, 21:54
Davvero? Come si fa?

Premi il tasto options sul controller e ti si aprono le diverse opzioni disponibili per un dato elemento

Comunque puoi riordinare il menu principale limitando le applicazioni presenti, c’e l’apposita opzione, se smanetti un po nelle impostazioni trovi tutto

Marko#88
06-11-2018, 06:31
Altro dubbio. Spegnere o lasciare in modalità riposo? In quest'ultima opzione consuma parecchio o c'è rischio di "invecchiare" l'elettronica?

Io lascio in riposo così intanto aggiorna quello che deve aggiornare. Non c'è nulla di più odioso del voler giocare a qualcosa, accendere e sentirsi dire che deve fare una serie di aggiornamenti.
Credo consumi praticamente nulla quindi anche problemi di invecchiamento non ne vedo.

david-1
06-11-2018, 12:41
Con la PS4 in riposo, se va via la luce non dovrebbe rovinarsi nulla vero? Tipo danneggiarsi/corrompersi il sistema operativo.... con PS3 mi è capitato varie volte di leggere messaggi di errore

Fatal Frame
06-11-2018, 12:47
Qualcosa dovrebbe fare sicuramente perché lavora. Tipo in quel momento potrebbe eseguire un download di una patch.

devil_mcry
06-11-2018, 13:01
Con la PS4 in riposo, se va via la luce non dovrebbe rovinarsi nulla vero? Tipo danneggiarsi/corrompersi il sistema operativo.... con PS3 mi è capitato varie volte di leggere messaggi di errore

Di base no, al più riparte il download che stava facendo ma probabilmente nemmeno da zero, scarta il blocco interrotto.

Il problema in generale non è tanto quando va via la corrente, ma quando ci sono tanti sbalzi e o intermittenza della linea (esempio quando fanno lavori)

La PS4 non riaccendendosi da sola comunque li patisce poco (per i PC è peggio)

mattxx88
06-11-2018, 21:27
Ciao ragazzi, spinto dalla voglia di provare rdr2 stavo valutando l'acquisto di una ps4 pro (madò è dai tempi della ps2 che non tocco un joystick PS) e mi chiedevo, visto che la giocherò su un plasma fhd, il framerate sarà maggiore visto che il gioco non è 4k?
Funziona come nei PC?

mattxx88
06-11-2018, 21:43
Ok, quindi un rdr2 giocato su un fhd o su un 4k ha le stesse medesime prestazioni lato framerate
Grazie dell' info!

X360X
06-11-2018, 22:05
Ok, quindi un rdr2 giocato su un fhd o su un 4k ha le stesse medesime prestazioni lato framerate
Grazie dell' info!

Si non ci sono cali problematici sulla Pro, ne a 4k ne a 1080p, dove il framerate può giusto essere più stabile a 30 ma non andare oltre perché semplicemente il gioco è fatto così...
https://blogs-images.forbes.com/kevinmurnane/files/2018/11/Frame-rate-comparison_DF.png

Complicata la questione del supersampling

https://www.forbes.com/sites/kevinmurnane/2018/11/03/how-does-red-dead-redemption-ii-look-and-play-on-a-1080p-screen/
PS4 Pro players with 1080p screens have a choice to make. The straight 1080p version has consistently better performance in towns although the advantage over the downsampled version is not great. The 1080p visuals are a mixed bag. Some features are sharper in the downsampled version, but the overall image is a bit blurrier. Check out both versions to see which one you like best.

Io ce l'avevo attivo poi l'ho tolto.

amd-novello
06-11-2018, 22:51
La base come va con rdr?

petru916
06-11-2018, 22:53
La base come va con rdr?

Bene, scende di framerate in alcune situazioni ma è del tutto godibile.

Zappz
07-11-2018, 10:08
La base come va con rdr?Molto bene a parte nella città grande dove ha qualche incertezza. Per assurdo in certe situazioni risulta più nitida rispetto alla pro. (ci gioco su entrambe)

emicad
07-11-2018, 11:25
Una curiosità: il gioco è lockato a 30 fps su tutte le piattaforme su cui è uscito? E quei 30 fps manco li tiene stabili?

Psycho91-1
07-11-2018, 11:38
Una curiosità: il gioco è lockato a 30 fps su tutte le piattaforme su cui è uscito? E quei 30 fps manco li tiene stabili?

Allora, si è a 30 su tutte le console, sia 1080p che 4K.
Su One X li tiene stabili praticamente sempre, tranne scendere a 28-29 senza che si noti, in alcune zone di carico tremendo. In 4K.

La Pro scende lievemente più spesso, sempre in 4K, ma non si notano rallentamenti quando accade.

Le console base credo non sia una sorpresa che fatichino ormai... tanto più con RDR2 direi. Nelle zone di alto carico, One-One S scende anche a 23-24 a volte. PS4 un po' meno, indicativamente 25-26.

emicad
07-11-2018, 13:02
Allora, si è a 30 su tutte le console, sia 1080p che 4K.
Su One X li tiene stabili praticamente sempre, tranne scendere a 28-29 senza che si noti, in alcune zone di carico tremendo. In 4K.

La Pro scende lievemente più spesso, sempre in 4K, ma non si notano rallentamenti quando accade.

Le console base credo non sia una sorpresa che fatichino ormai... tanto più con RDR2 direi. Nelle zone di alto carico, One-One S scende anche a 23-24 a volte. PS4 un po' meno, indicativamente 25-26.

Premetto che sono un possessore di PS4 Pro. Considero nel 2018 uno scandalo vedere ancora giochi lockati a 30 fps, preferirei mille volte un frame rate a 60 con risoluzione minore o dettagli grafici ridotti. O quantomeno la possibilità di cambiare i parametri base e scegliere come giocarsi il titolo. Io a 30 fps non riesco proprio a giocare, è più forte di me. Putrtoppo queste console sono quello che sono, mi meraviglio un pò di 1X che sulla carta dovrebbe garantire prestazioni decisamente competitive.
Se uscirà pure su PC valuterò più in là, altrimenti pazienza.

Zappz
07-11-2018, 13:10
Già me lo immagino per farlo girare su pc in 4k@60fps non basta lo sli di 2080ti

il menne
07-11-2018, 13:22
Già me lo immagino per farlo girare su pc in 4k@60fps non basta lo sli di 2080ti

Non credo, su one x gira in 4K reali a 30, quindi penso sia possibile, ovviamente se su pc si impostano filtri e effetti al massimo il discorso cambia ....

emicad
07-11-2018, 14:00
Stai parlando con me, perchè usi il plurale? :D
Che i 60 fps siano utili solo negli sparatutto chi l'ha deciso, tu? E' una tua opinione.
Tra l'altro la maggioranza degli sparatutto su console ce la siamo giocata tutti a 30 fps.
Su qualsiasi gioco la differenza tra 30 e 60 fps è abissale. Come ho già detto, preferisco minor risoluzione e/o minori dettagli grafici a favore di un frame rate più fluido e realistico. Non sono un patito della grafica, il mio PC è ormai abbastanza datato.
La mia era una riflessione generale su queste console di "nuova generazione" che a stento riescono a far girare decentemente dei titoli un pò più importanti. Se hai il frame rate buono hai meno risoluzione, o il contrario.

Bruce Deluxe
07-11-2018, 14:14
Stai parlando con me, perchè usi il plurale? :D
Che i 60 fps siano utili solo negli sparatutto chi l'ha deciso, tu? E' una tua opinione.
Tra l'altro la maggioranza degli sparatutto su console ce la siamo giocata tutti a 30 fps.
Su qualsiasi gioco la differenza tra 30 e 60 fps è abissale. Come ho già detto, preferisco minor risoluzione e/o minori dettagli grafici a favore di un frame rate più fluido e realistico. Non sono un patito della grafica, il mio PC è ormai abbastanza datato.
La mia era una riflessione generale su queste console di "nuova generazione" che a stento riescono a far girare decentemente dei titoli un pò più importanti. Se hai il frame rate buono hai meno risoluzione, o il contrario.

è sempre stato così... gli sviluppatori daranno sempre o quasi priorità alla grafica invece che al framerate

emicad
07-11-2018, 14:18
E' vero, evidentemente quello "strano" sono io che preferisco il frame rate alla grafica, me ne rendo conto. Spero che nella prossima gen faranno meglio.
Detto questo, da One X su RDR2 mi sarei aspettato di più. Per essere una console ha un hardware di tutto rispetto, è una gran bella macchina. Probabilmente è più performante del mio PC (in firma). :ciapet:

Fatal Frame
07-11-2018, 15:17
Detto questo, da One X su RDR2 mi sarei aspettato di più. Per essere una console ha un hardware di tutto rispetto, è una gran bella macchina. Probabilmente è più performante del mio PC (in firma). :ciapet:
O la CPU della X è veramente scarsa, o bisogna tenere conto della compatibilità con la Xbox One base e quindi si hanno queste limitazioni :(

Bi7hazard
07-11-2018, 17:55
Ti consiglio lo chassis b che è L'ultima release CHU-7116B.
Hanno modificato i pcb della scheda madre eliminando delle piste, hanno migliorato il raffreddamento delle DDR, gestione delle ventola migliore in termini di velocità e silenziosità. Anche il controller dell'hdmi è stato sostituito e migliorato.

Qualcuno ne ha conferma? A giudicare da altri commenti non cambia niente dal chassis A al B

devil_mcry
07-11-2018, 19:56
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2018-playstation-4-pro-cuh-7200-review

La 7200 è più silenziosa ma scalda di più
La 7000 è più rumorosa ma scalda meno
La 7100 è una via di mezzo

Fatal Frame
07-11-2018, 20:18
Perchè tirate fuori sempre la stessa, noiosa, discussione fuori luogo sui 60fps, quando sapete benissimo che le console sono sempre e saranno sempre tirate per i capelli.
Se non riesci a giocare a 30fps, che te la sei presa a fare una console? Domando eh! Senza polemica :)Per giocare a triplaA col pc a 4k@60 bisogna sborsare parecchio

OdontoKiller
07-11-2018, 20:33
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2018-playstation-4-pro-cuh-7200-review

La 7100 è una via di mezzo

Fa quasi pensare alla stessa zuppa con una ventola che gira a diverse velocità :asd:

Fatal Frame
07-11-2018, 20:38

La 7100 è una via di mezzoA me piacerebbe una 7300 raffreddata con azoto liquido... finalmente silenziosa con qualsiasi gioco

https://youtu.be/z0jQZxH7NgM

Bi7hazard
07-11-2018, 21:14
A me piacerebbe una 7300 raffreddata con azoto liquido... finalmente silenziosa con qualsiasi gioco

basterebbe progettarla meglio, come fa la microsoft .. unico punto a favore

OdontoKiller
07-11-2018, 21:19
A me piacerebbe una 7300 raffreddata con azoto liquido... finalmente silenziosa con qualsiasi gioco

Le console sono per casualoni, il casual gamer se ne frega solitamente di queste cose, gli basta inserire il disco e giocare.. stesso motivo per il quale le SO privilegiano la grafica al framerate

Fatal Frame
07-11-2018, 21:51
Le console sono per casualoni, il casual gamer se ne frega solitamente di queste cose, gli basta inserire il disco e giocare.. stesso motivo per il quale le SO privilegiano la grafica al framerateSul pc basta installare steam, scaricare il gioco e giocare ... non è difficile

Psycho91-1
07-11-2018, 22:45
Veramente siamo finiti a parlare di queste cose? :confused: :D

OdontoKiller
07-11-2018, 22:45
Sul pc basta installare steam, scaricare il gioco e giocare ... non è difficile

Se vuoi aver ragione, ti do ragione, ma la realtà dei fatti è ben diversa e su questo si base il successo delle console

torgianf
07-11-2018, 22:49
Teoria interessante, quindi sono un casualone dal lontano 1979 col primo pong targato Magnavox.....

Fatal Frame
07-11-2018, 22:53
Se vuoi aver ragione, ti do ragione, ma la realtà dei fatti è ben diversa e su questo si base il successo delle consoleOvviamente ho provato, ho trovato rare volte problemi con i giochi. È bastato comunque andare nel forum di steam.

È indubbio che anche un hardcore gamer può scegliere di giocare con le console.

[?]
07-11-2018, 22:55
Non so se è più triste il discorso del "basta installare e giocare" che è una leggenda metropolitana in stile "il tizio che caduto dalla moto è arrivato a scuola, si è tolto il casco e si è aperto in due il cranio"... quello che dice che le console sono per casual quando c'è gente che gioca da 20 anni oppure gente come Velox che con un pad aprirebbe il culo al 90% dei piciisti con il mouse negli fps... oppure il terzo che su 10 post che fa 9 sono esclusivamente da terzo incomodo/finto pacere / colui che è al di sopra :asd:

Andrò a dormire con il dubbio :asd:

P.S. Ho appena installato Destiny 2 su pc dato che è gratis, alla schermata di impostazioni tasti, dopo aver visto un elenco infinito da assegnare ho chiuso :asd:
Ma questo sicuramente perchè sono casual:O

OdontoKiller
07-11-2018, 23:03
;45868928']Non so se è più triste il discorso del "basta installare e giocare" che è una leggenda metropolitana in stile "il tizio che caduto dalla moto è arrivato a scuola, si è tolto il casco e si è aperto in due il cranio"... quello che dice che le console sono per casual quando c'è gente che gioca da 20 anni oppure gente come Velox che con un pad aprirebbe il culo al 90% dei piciisti con il mouse negli fps... oppure il terzo che su 10 post che fa 9 sono esclusivamente da terzo incomodo/finto pacere / colui che è al di sopra :asd:

Andrò a dormire con il dubbio :asd:

P.S. Ho appena installato Destiny 2 su pc dato che è gratis, alla schermata di impostazioni tasti, dopo aver visto un elenco infinito da assegnare ho chiuso :asd:
Ma questo sicuramente perchè sono casual:O

Casualone nel senso buono di chi non ha voglia di sbattersi piu di tanto, io per primo sono passato alla console da un bel pezzo per lo stesso motivo (e molti altri) che hai appena citato parlando di Destiny 2

amd-novello
07-11-2018, 23:17
Ancora col discorso dei pc? E basta ma quante volte ritorna?

emicad
08-11-2018, 07:28
Non era certo mia intenzione far partire "il solito discorso del piccì", evidentemente le mie premesse non sono servite a molto.
Cambiamo discorso: qualcuno usa la app PlayStation sul cellulare Android?
E' di una lentezza incredibile, da sempre. :(

devil_mcry
08-11-2018, 08:12
Fa quasi pensare alla stessa zuppa con una ventola che gira a diverse velocità :asd:

Mah, stesso pensiero che ho avuto anche io onestamente. La differenza in db è comunque tanta all'atto pratico, certo è che se l'aria che esce è 6 gradi più alta, chissà a che temperatura sta l'APU

Boh è un trade-in trade-off, i numeri sono quelli ognuno sceglie. Comunque è strano che dica che le 72xx sono solo in UK, qualcuno l'ha trovata anche in Italia boh

Poi sarebbe interessante anche capire se è vero che a 1080p rispetto al 4k scalda meno e fa meno rumore... ma non hanno fatto quel test.

OdontoKiller
08-11-2018, 08:17
Mah, stesso pensiero che ho avuto anche io onestamente. La differenza in db è comunque tanta all'atto pratico, certo è che se l'aria che esce è 6 gradi più alta, chissà a che temperatura sta l'APU

Boh è un trade-in trade-off, i numeri sono quelli ognuno sceglie. Comunque è strano che dica che le 72xx sono solo in UK, qualcuno l'ha trovata anche in Italia boh

Poi sarebbe interessante anche capire se è vero che a 1080p rispetto al 4k scalda meno e fa meno rumore... ma non hanno fatto quel test.

Italia - UK hanno la stessa tensione di rete elettrica, alla fine cambia solo la spina, riguardo la differenza di temp basta cambiare un po il profilo della ventola e cambieranno pure le performance della stessa, ma comunque da li non ci si scappa, se fa piu rumore rimane piu fresca e viceversa, purtroppo PS4 è stata dotata di una turbina che per caratteristiche funziona cosi punto e basta

torgianf
08-11-2018, 08:28
Non era certo mia intenzione far partire "il solito discorso del piccì", evidentemente le mie premesse non sono servite a molto.
Cambiamo discorso: qualcuno usa la app PlayStation sul cellulare Android?
E' di una lentezza incredibile, da sempre. :(

Ci sono decine di articoli che spiegano bene perché difficilmente si può passare da 4k e 30fps a 1080p e 60 FPS, in alcuni giochi si può fare, in altri no, basta guardare forza Horizon 4 e le differenze tra le due modalità, io ad un gioco con un illuminazione in stile secolo scorso, seppur a 60fps, no grazie. E stiamo parlando di un signor hardware

OdontoKiller
08-11-2018, 08:57
L'analisi è stata infatti eseguita sul popolare titolo di Santa Monica Studio e il risultato è stato indubbiamente buono con un rumore che si attesta sui 44dB/48dB, parametri nettamente inferiori rispetto a quelli registrati sul modello di lancio (50dB/55dB)

https://games.hdblog.it/2018/11/08/playstation-4-pro-uk-modello-cuh-7200/

Mi sembra abbastanza approssimativa come analisi, visto che ogni 3db di differenza si ha un raddoppio di rumorosità.. ti stanno dicendo che sta cesta di mele pesa circa 100-370kg

devil_mcry
08-11-2018, 09:06
Mi sembra abbastanza approssimativa come analisi, visto che ogni 3db di differenza si ha un raddoppio di rumorosità.. ti stanno dicendo che sta cesta di mele pesa circa 100-370kg

No ma occhio, non sono un range di temperatura, sono due misurazioni, la prima sul top della console, la seconda sull'aria che esce

E' sempre l'analisi di DF che ho postato ieri

OdontoKiller
08-11-2018, 09:21
No ma occhio, non sono un range di temperatura, sono due misurazioni, la prima sul top della console, la seconda sull'aria che esce

E' sempre l'analisi di DF che ho postato ieri

Se è la misurazione della rumorosità minima e massima allora ok, ha gia piu senso

devil_mcry
08-11-2018, 09:28
Se è la misurazione della rumorosità minima e massima allora ok, ha gia piu senso

No, cioè dicono (la leggenda) Noise(Top/Rear) come anche per la misurazione termica. In pratica credo che cambi la posizione del fonometro proprio

[?]
08-11-2018, 09:35
Per i comuni mortali per avere una console con una soglia di rumore decente occorre attendere la Ps5 (forse).

omega726
08-11-2018, 09:36
Eccomi di nuovo, forse ho trovato una delle chiavi del rumore ed è software.

Se vi ricordate, la console in God of War dava il meglio di se quando si stava davanti alla fucina del fabbro nano al lago dei 9..... in quell'occasione la dominante erano fuoco ed effetti particellari... ho sempre pensato che la causa fossero gli effetti particellari... E INVECE E' QUALCHE COSA LEGATA ALL'EFFETTO DEL FUOCO!!

Ne ho avuto la prova giocando a Red Dead Redemption.... nel mio caso la console è praticamente sempre muta con questo gioco... poi l'altro giorno ho per sbaglio incendiato un carro.... apriti cielo, la console inquadrando le fiamme impazziva... allontandandosi dalle fiamme si quietava, pazzesco!

Fate una prova, portate un carro in mezzo a un prato, bruciatelo e guardate le fiamme con il personaggio a 2 o 3 metri... la console dovrebbe fare casino in modo distinguibile...

E' un fenomeno troppo isolato e dimostrabile per avere dei dubbi in merito.

torgianf
08-11-2018, 09:50
La carretta fa un rumore infernale anche nei menù di alcuni giochi, altro che fuoco o particellari

-Mariello-
08-11-2018, 09:54
Eccomi di nuovo, forse ho trovato una delle chiavi del rumore ed è software.

Se vi ricordate, la console in God of War dava il meglio di se quando si stava davanti alla fucina del fabbro nano al lago dei 9..... in quell'occasione la dominante erano fuoco ed effetti particellari... ho sempre pensato che la causa fossero gli effetti particellari... E INVECE E' QUALCHE COSA LEGATA ALL'EFFETTO DEL FUOCO!!

Ne ho avuto la prova giocando a Red Dead Redemption.... nel mio caso la console è praticamente sempre muta con questo gioco... poi l'altro giorno ho per sbaglio incendiato un carro.... apriti cielo, la console inquadrando le fiamme impazziva... allontandandosi dalle fiamme si quietava, pazzesco!

Fate una prova, portate un carro in mezzo a un prato, bruciatelo e guardate le fiamme con il personaggio a 2 o 3 metri... la console dovrebbe fare casino in modo distinguibile...

E' un fenomeno troppo isolato e dimostrabile per avere dei dubbi in merito.

La mia impazzisce dal rumore solo quando apro le varie mappe del tesoro/animali leggendari.

Mythbuster.

omega726
08-11-2018, 10:40
Fate sta prova del fuoco (scusate il gioco di parole) e ditemi se rilevate lo stesso comportamento

Joker84
08-11-2018, 10:43
Fate sta prova del fuoco (scusate il gioco di parole) e ditemi se rilevate lo stesso comportamento

raga scusate la domanda da principiante, ho da poco una ps4.. volevo sapere se era possibile spegnerla/standby tramite controller

Essen
08-11-2018, 10:49
raga scusate la domanda da principiante, ho da poco una ps4.. volevo sapere se era possibile spegnerla/standby tramite controller

Se tieni premuto il pulsante PS (quello tondo al centro del pad) ti dovrebbe apparire il menù di spegnimento. Da li puoi scegliere se mandarla in standby o in spegnimento.

Endy.

Joker84
08-11-2018, 10:54
Se tieni premuto il pulsante PS (quello tondo al centro del pad) ti dovrebbe apparire il menù di spegnimento. Da li puoi scegliere se mandarla in standby o in spegnimento.

Endy.

ok grazie mille

amd-novello
08-11-2018, 12:12
;45869468']Per i comuni mortali per avere una console con una soglia di rumore decente occorre attendere la Ps5 (forse).

ci credo poco. dobbiamo dimenticarle silenziose come le prime due. quando riaccendo la 3 per giocare un po' la 4 fat mi sembra silenziosa lol.
certo le slim di ogni gen sono sempre meglio.

[?]
08-11-2018, 12:29
ci credo poco. dobbiamo dimenticarle silenziose come le prime due. quando riaccendo la 3 per giocare un po' la 4 fat mi sembra silenziosa lol.
certo le slim di ogni gen sono sempre meglio.

Bhe spero che prendano magari spunto dalla concorrenza come tecnologia di dissipazione.

Fatal Frame
08-11-2018, 13:03
Sentire che la PS4 è più silenziosa della PS3 ... io ho una PS3 slim e non mi sembra rumorosissima.

LA PS4 PRO con i giochi pesanti mi sembra più rumorosa ... vabbè che esistono mille versioni di PS3 e PS4 quindi inutile discuterne :asd:

OdontoKiller
08-11-2018, 13:27
La carretta fa un rumore infernale anche nei menù di alcuni giochi, altro che fuoco o particellari

Prendo l’esempio di Warframe che conosco bene, piu volte il gioco è stato rimaneggiato per problemi con le animazioni e gli script, a memoria ricordo un problema con delle statuette con la testa che dondola, se ne piazzavi un tot nella tua navicella (un qualcosa di esplorabile, ma sempre un ambiente piccolo dal quale puoi far partire le varie missioni) i frame scendevano non di poco e la ventola partiva a razzo, poi ricordo anche un nerf ad un personaggio che poteva clonarsi in 5, se usavi armi ad alta frequenza di fuoco facevi laggare il gioco a tutti, nerfati i cloni da 5 interattivi a 2 e pace fatta con ventola e console

amd-novello
08-11-2018, 13:48
Sentire che la PS4 è più silenziosa della PS3 ... io ho una PS3 slim e non mi sembra rumorosissima.

LA PS4 PRO con i giochi pesanti mi sembra più rumorosa ... vabbè che esistono mille versioni di PS3 e PS4 quindi inutile discuterne :asd:

infatti :stordita:

confrontare la slim a una fat come hai fatto non ha senso.
la slim della 3 sembra sempre spenta.

Fatal Frame
08-11-2018, 14:02
la slim della 3 sembra sempre spenta.
Più che altro ha un rumore costante, sia in home che in gioco

amd-novello
08-11-2018, 14:06
ma in effetti prima della ps4 nemmeno con la 3 fat sentivo quegli aumenti. rumore di fondo fastidioso ma sempre omogeneo.

Fatal Frame
08-11-2018, 14:13
ma in effetti prima della ps4 nemmeno con la 3 fat sentivo quegli aumenti. rumore di fondo fastidioso ma sempre omogeneo.
Adesso la PS4 è inudibile in home e una turbina ingame

Titanox2
09-11-2018, 06:15
Quando accendo la play ogni volta ho le notifiche di gta online...come impedisco ste notifiche? Il gioco non ce l’ho e lo odio 😅

TheZeb
09-11-2018, 07:03
Cmq anche l' ultima versione ps4 pro che ho preso si fa un pò sentire in RDR2.. devo provare a togliere il supersampling ....

amd-novello
09-11-2018, 07:07
Quando accendo la play ogni volta ho le notifiche di gta online...come impedisco ste notifiche? Il gioco non ce l’ho e lo odio 😅
notifiche di un gioco che non si ha? non so se mi è mai successo.
Cmq anche l' ultima versione ps4 pro che ho preso si fa un pò sentire in RDR2.. devo provare a togliere il supersampling ....
la saga del rumore ps4 non finirà mai ehehe

Titanox2
09-11-2018, 08:26
notifiche di un gioco che non si ha? non so se mi è mai successo.

la saga del rumore ps4 non finirà mai ehehe

mah lo avevo preso al day1 giocato in single e rivenduto tra l'altro su ps4 base...è assurdo che mi arrivano ancora oggi le notifiche di gta online su ps4 pro...davvero è una cosa che non sopporto...dimmi che posso levarle

Zappz
09-11-2018, 08:46
Leggevo proprio in questi giorni di una nuova versione appena uscita più silenziosa.

OdontoKiller
09-11-2018, 09:51
mah lo avevo preso al day1 giocato in single e rivenduto tra l'altro su ps4 base...è assurdo che mi arrivano ancora oggi le notifiche di gta online su ps4 pro...davvero è una cosa che non sopporto...dimmi che posso levarle

Secondo me puoi o rimuovendo i dati salvati del gioco oppure disiscrivendoti dagli interessi relativi a quel gioco tipo eventi ecc ecc, se googli un attimo secondo me trovi

emicad
09-11-2018, 10:35
A che distanza avete le vostre PS4 quando giocate? Io ho una Pro e non mi sono mai accorto del rumore, ma ce l'ho a circa 3 metri di distanza. Cercherò di farci caso.
Se dovessero far uscire un modello più silenzioso voi sareste disposti a fare l'"upgrade"?

omega726
09-11-2018, 10:47
A che distanza avete le vostre PS4 quando giocate? Io ho una Pro e non mi sono mai accorto del rumore, ma ce l'ho a circa 3 metri di distanza. Cercherò di farci caso.
Se dovessero far uscire un modello più silenzioso voi sareste disposti a fare l'"upgrade"?

La mia sta a circa 2 metri ma direi che è irrilevante, il rumore a turbina di cui parlo (tipo quello che fa giocando a wolfenstein 2) è un rumore chiaramente udibile a 10/15 metri....
Forse sony ha pensato questa console per quelli che giocano su schermi dai 250 pollici in su....

Zappz
09-11-2018, 11:17
Quella che ho in sala l'ho a 4 metri e non l'ho mai sentita, quella nello studio l'ho sulla scrivania e si sente già molto di più, ma resta cmq più silenziosa del pc che è a fianco.

torgianf
09-11-2018, 11:18

Il cesso a pedali che avevo io si sentiva a 2 camere di distanza, venduta ad un povero disgraziato e passato a One x, tutto un altro mondo

P.s.

Con no man' Sky e wolfenstein 2 era veramente inusabile

amd-novello
09-11-2018, 11:46
io a 2.5 metri la fat si sente ma non è fastidiosa. non capisco come facciano quelli che la collegano al monitor e giocano sulla sedia a distanza pc.

brrrrr

emicad
09-11-2018, 12:28
Proverò a farci caso, veramente non me ne sono mai accorto ma non ci gioco spessissimo.

NighTGhosT
09-11-2018, 12:43
io a 2.5 metri la fat si sente ma non è fastidiosa. non capisco come facciano quelli che la collegano al monitor e giocano sulla sedia a distanza pc.

brrrrr

Presente.

A me personalmente non ha mai dato fastidio.....come ha detto qualcun altro gia', il mio pc (un Alienware un po' datato ormai) e' piu' rumoroso eppure finche' i giochi giravano bene ci ho sempre giocato senza problemi....forse anche per le due casse da DJ che ho connesse. :asd:

Ora gioco con Ps4 Pro + VR e Switch proprio montate in verticale fra l'Alienware e il monitor....e a me personalmente non da fastidio....vuoi che di giorno gioco con le casse....e di notte nei week end quando capita con le cuffie.....ma fastidio a me non da. :)

Rinha
09-11-2018, 13:39

Onestamente il rumore non mi ha mai dato fastidio e gioco a non più di 1,5 m. dalla Play. Ragion per cui NON ho la minima intenzione di fare il cambio.

emicad
09-11-2018, 13:44
Onestamente il rumore non mi ha mai dato fastidio e gioco a non più di 1,5 m. dalla Play. Ragion per cui NON ho la minima intenzione di fare il cambio.

Io non lo farei nemmeno se la mia fosse una turbina, per principio.
Approfitto per ringraziarti per le risate che mi sono appena fatto leggendo la tua firma e seguendo il link. Semplicemente fantastico.

Rinha
09-11-2018, 15:20
Io non lo farei nemmeno se la mia fosse una turbina, per principio.
Approfitto per ringraziarti per le risate che mi sono appena fatto leggendo la tua firma e seguendo il link. Semplicemente fantastico.

Blissett era un grandissimo... ho quello in firma ma al tempo era una fucina di questi post meravigliosi! :sofico:

david-1
10-11-2018, 13:11
Io ho una CUH-2115B (1 TB) e devo dire che con RDR2..... insomma..... dopo un'oretta soffia piuttosto bene..... non dico che sia fastidiosa ma averla a 2 metri di notte non è propri "inudibile" come sento dire qua....

amd-novello
10-11-2018, 13:24
un gioco pesante e a 2m inudibile lo può dire solo un sordo lol

abellodenonna
10-11-2018, 15:16
Nemmeno io ci ho fatto caso al rumore su Pro dell'anno scorso e RDR 2.Mai avuto fastidi da rumore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
10-11-2018, 15:21
RDR2 l'ho preso su X, non vedo l'ora di provarlo, dev'essere sicuramente un capolavoro :)

Ezechiele25,17
10-11-2018, 15:50
Edit. Sbagliato thread

ks!
11-11-2018, 00:09
Salve, sicuramente sarà una domanda stupida ma tante volte.... Se collegassi una ps4 normale ad una tv 4k l'immagine risulterebbe sfocata o si vedrebbe normale come fosse un full HD?

Fatal Frame
11-11-2018, 00:10
Salve, sicuramente sarà una domanda stupida ma tante volte.... Se collegassi una ps4 normale ad una tv 4k l'immagine risulterebbe sfocata o si vedrebbe normale come fosse un full HD?Il segnale arriva in 1080p e la qualità dipende dallo scaler della tv

david-1
11-11-2018, 00:35
Salve, sicuramente sarà una domanda stupida ma tante volte.... Se collegassi una ps4 normale ad una tv 4k l'immagine risulterebbe sfocata o si vedrebbe normale come fosse un full HD?

Come ha detto Fatal Frame, il risultato può essere eccellente o mediocre, am tutto dipende dallo scaler della TV.....
cmq schifo non farà di certo

ks!
11-11-2018, 10:37
Il segnale arriva in 1080p e la qualità dipende dallo scaler della tv

Come ha detto Fatal Frame, il risultato può essere eccellente o mediocre, am tutto dipende dallo scaler della TV.....
cmq schifo non farà di certo

ok grazie ad entrambi :cool:

TheZeb
12-11-2018, 07:57
Ho disattivato il supersmapling ed ora è praticamente muta (ps4 pro + RDR2 ). Graficamente non cambia una cippa.. anzi..

torgianf
12-11-2018, 12:35
Ho disattivato il supersmapling ed ora è praticamente muta (ps4 pro + RDR2 ). Graficamente non cambia una cippa.. anzi..

Con rdr non cambia nulla, cambia coi titoli non ottimizzati nativamente per pro

X360X
12-11-2018, 13:15
Con rdr non cambia nulla, cambia coi titoli non ottimizzati nativamente per pro

cambia invece, RDR2 su Pro a 1080p va semplicemente uguale ma a 1080p appunto, non ha ottimizzazioni (ne per supersampling ne per framerate) e il supersampling ci funziona.

Si non ci sono cali problematici sulla Pro, ne a 4k ne a 1080p, dove il framerate può giusto essere più stabile a 30 ma non andare oltre perché semplicemente il gioco è fatto così...
https://blogs-images.forbes.com/kevinmurnane/files/2018/11/Frame-rate-comparison_DF.png

Complicata la questione del supersampling

https://www.forbes.com/sites/kevinmurnane/2018/11/03/how-does-red-dead-redemption-ii-look-and-play-on-a-1080p-screen/

PS4 Pro players with 1080p screens have a choice to make. The straight 1080p version has consistently better performance in towns although the advantage over the downsampled version is not great. The 1080p visuals are a mixed bag. Some features are sharper in the downsampled version, but the overall image is a bit blurrier. Check out both versions to see which one you like best.

Io ce l'avevo attivo poi l'ho tolto.

torgianf
12-11-2018, 14:03
Questa mi è nuova, ma non avendola più probabilmente hanno cambiato qualcosa, il supersampling una volta funzionava solo su schermi 1080p e con i giochi non patchati per pro, o forse era la modalità potenziata, boh, comunque se funziona meglio così, almeno non diventa un elicottero

Fatal Frame
12-11-2018, 15:27
Questa mi è nuova, ma non avendola più probabilmente hanno cambiato qualcosa, il supersampling una volta funzionava solo su schermi 1080p e con i giochi non patchati per pro, o forse era la modalità potenziata, boh, comunque se funziona meglio così, almeno non diventa un elicottero
Quindi adesso funziona anche su schermo 4k ?!

torgianf
12-11-2018, 16:04
Come sospettavo, mi sa che il raytracing ce lo possiamo dimenticare per ps5:

https://multiplayer.it/notizie/amd-ray-tracing-gpu-fascia-bassa.html

Piega una 2080 ed è inusabile su una 2070, ci vorranno due generazioni ancora di GPU per renderlo fruibile dalla massa

Bruce Deluxe
12-11-2018, 16:06
Piega una 2080 ed è inusabile su una 2070, ci vorranno due generazioni ancora di GPU per renderlo fruibile dalla massa

secondo me anche di più

amd-novello
12-11-2018, 16:39
e meno male che non fanno uscire una funzione che sputtanerebbe tutti i frame. avremo già il problema del 4k fluido lol.

mattxx88
13-11-2018, 09:43
Siccome non trovo nulla in rete, sapete dirmi esattamente in cosa consiste la ps4 pro Gamma? :confused:

Fatal Frame
13-11-2018, 10:01
Siccome non trovo nulla in rete, sapete dirmi esattamente in cosa consiste la ps4 pro Gamma? :confused:
A me sembra che vuol dire "versione Pro"

mattxx88
13-11-2018, 10:09
A me sembra che vuol dire "versione Pro"

Mi chiedevo perchè costa mediamente più delle versioni ps4 pro con giochi in boundle.. visto che è una ps4 pro nuda e cruda

il menne
13-11-2018, 10:17
Potrebbe anche identificare una fantomatica ps4 pro chassis C, lettera che in greco è giustappunto gamma. :asd:

In realtà credo che sia solo un refuso di qualche cattiva traduzione di qualche listino che significa solo "tipo" ossia niente di concreto in realtà che si è propagato in qualche shop e qualche furbone ci ha messo pure la maiuscola... :asd:

devil_mcry
13-11-2018, 10:19
A me l'unica cosa che viene in mente è che stiano usando le lettere greche per numerare le versioni quindi GAMMA sarebbe la terza lettera greca e quindi la versione cuh-72xx