PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33

Fatal Frame
26-04-2020, 16:36
Buonasera a tutti :)

La garanzia è solo con scontrino o fattura?
Ne ho trovata una usata che ha solo tre mesi di vita ma senza scontrino o fattura, mi chiedevo se può bastare il seriale per usufruire della garanzia

Grazie
Senza scontrino o fattura non hai mai la garanzia su nessun prodotto ... quindi devi tener conto che la stai acquistando usata senza garanzia

OdontoKiller
26-04-2020, 17:12
Senza scontrino o fattura non hai mai la garanzia su nessun prodotto ... quindi devi tener conto che la stai acquistando usata senza garanzia

In realtà (purtroppo) non è vero, basta la prova d’acquisto ovvero una stampata della transazione paypal o bancaria puó bastare se è specificato cosa è stato pagato

MoXxY90
26-04-2020, 17:14
Domani compro la artic per sostituire la pasta termica... sta diventando insormontabile la pro... come dose la classica che si mette sui proce del pc giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ingwye
26-04-2020, 17:19
. come dose la classica che si mette sui proce del pc giusto?

Si se il chip ha le stesse dimensioni ;)

MoXxY90
26-04-2020, 17:25
Perfetto..appena arrivò smonto tutto

il menne
26-04-2020, 17:34

Non è proprio così. Per le unità disco in Rma mandate al produttore non serve nessuna prova di acquisto, ovvio in questo caso fa fede la data di produzione del disco, e la garanzia residua è quella della unità originaria.

Ma questo per la policy dei produttori, nel caso di Sony e Delie console, ohime non è la stessa cosa è a quanto so serve copia della fattura o scontrino per far valere la garanzia....oltre naturalmente si sigilli della console non manomessi.

Fatal Frame
26-04-2020, 21:30
In realtà (purtroppo) non è vero, basta la prova d’acquisto ovvero una stampata della transazione paypal o bancaria puó bastare se è specificato cosa è stato pagato
E come fai a dire che quella console ha 3 mesi di vita e non 3 anni ?! :asd:

Che poi intendi la transazione bancaria o paypal di chi ?! Del venditore quando l'aveva comprata ?! E se ha pagato in contanti invece ?! :asd:

il menne
26-04-2020, 22:14

Si ma nel caso di una console ci vuole il seriale. Così come nel caso di acquisto di un hdd o una ssd se no potrebbe essere un altra rispetto a quella comprata ovviamente.

Fatal Frame
26-04-2020, 22:18
Si ma nel caso di una console ci vuole il seriale. Così come nel caso di acquisto di un hdd o una ssd se no potrebbe essere un altra rispetto a quella comprata ovviamente.
Ovvio ... e il seriale dovrebbe essere pure scritto su scontrino e fattura :rolleyes:

il menne
26-04-2020, 22:35
Ovvio ... e il seriale dovrebbe essere pure scritto su scontrino e fattura :rolleyes:

Si se no possono fare storie per la garanzia. Per un hdd in mancanza di prova di acquisto fa fede ovviamente la data di produzione dell’unità, ma è una policy volontaria dei produttori in genere, ma per le console non è così. Ci vuole la prova d’acquisto e deve esserci il seriale.

OdontoKiller
26-04-2020, 22:55
E come fai a dire che quella console ha 3 mesi di vita e non 3 anni ?! :asd:

Che poi intendi la transazione bancaria o paypal di chi ?! Del venditore quando l'aveva comprata ?! E se ha pagato in contanti invece ?! :asd:

Se hai pagato in contanti ti attacchi, se hai fatto per esempio un bonifico con “pagamento PS4” come causale sei invece a posto se te lo stampi e te lo tieni li vale come prova d’acquisto

Fatal Frame
26-04-2020, 22:57
Se hai pagato in contanti ti attacchi, se hai fatto per esempio un bonifico con “pagamento PS4” come causale sei invece a posto se te lo stampi e te lo tieni li vale come prova d’acquisto
Comunque senza scontrino o fattura quella PS4 la pagherei di meno ... come se fosse "fuori garanzia"

OdontoKiller
26-04-2020, 23:10
Comunque senza scontrino o fattura quella PS4 la pagherei di meno ... come se fosse "fuori garanzia"

Io visti i prezzi attuali non considererei nemmeno un usato, poi va a gusti e a profondità di tasche

TheZeb
27-04-2020, 09:30
I giochi del plus di maggio dovrebbero essere Dying Light e Dark Souls Remastered :oink:

Bazzilla
27-04-2020, 09:46
I giochi del plus di maggio dovrebbero essere Dying Light e Dark Souls Remastered :oink:

La vedo molto hardcore come previsione: sono due giochi piuttosto duri.
Ho notato che, nella maggior parte dei casi, rilasciano un gioco tosto e/o adulto e uno più family friendly.

Se i giochi dovessero rivelarsi, stavolta li ho entrambi :rolleyes:

JuanCarlos
27-04-2020, 10:15
Ho Bloodborne GOTY nel carrello proprio in attesa che rivelino i giochi del plus, visto che ultimamente hanno regalato parecchie esclusive :asd: però anche un giretto su Dark Souls... se trovassi la forza mentale :asd:

Bazzilla
27-04-2020, 10:37
Ho Bloodborne GOTY nel carrello proprio in attesa che rivelino i giochi del plus, visto che ultimamente hanno regalato parecchie esclusive :asd: però anche un giretto su Dark Souls... se trovassi la forza mentale :asd:

Bloodborne (non GOTY) lo hanno già dato col plus.

Biker Jr
27-04-2020, 12:45

Spettacolo! :sbav:

futu|2e
27-04-2020, 13:17
E' incredibile come alcuni giochi tecnicamente difficili da sviluppare e molto
dettagliati graficamente rendano la console piuttosto silenziosa; vedi
RDR2, e GOW. Altri, come Code Vein e Dragon Quest XI la fanno quasi
esplodere.

La qualità di sviluppo incidice davvero molto sull'hardware.

JuanCarlos
27-04-2020, 13:18
Bloodborne (non GOTY) lo hanno già dato col plus.

Visto adesso, Marzo 2018... Come ho fatto a perdermelo? Boh...

Ashitaka360
27-04-2020, 14:53
esplodere.

Aggiungo anche skyrim e fallout 4 che guardacaso condividono il motore grafico.

Aut0maN
27-04-2020, 16:10
dying light finito anni fa su pc e dark souls remastered preso con gli sconti a natale, in pratica, negli ultimi 12 mesi ho giocato solo dirt 2.0 (che tra l'altro non è per sua natura completo) e basta, gli altri li avevo già comprati tutti oppure in minima parte non mi interessavano...sto plus se non fosse per l'aspetto cloud/multi non mi serve a niente

mi sto rendendo conto che forse con gli abbonamenti spendo senza ottenere veramente quello che vorrei giocare/vedere, cioè sono invitato ad usufruire di quello che passano ma che poi non mi soddisfa, anche con apple arcade è stato così, alla fine ho disdetto ed ho speso un pò di più ma comprato giochi a cui ero interessato e che sto usando.

ho parlato.

Fatal Frame
27-04-2020, 16:35
Ho un gioco indie horror e un platform horror preso dal PS Now con titolo simile ... sta cosa di avere titoli simili di giochi post apocalittici con zombie o mostri mi fa andare in confusione ... :flower:

Adesso quello che hai segnalato sarebbe in prima persona ... :asd:

ingwye
27-04-2020, 22:53

Ho preso la console per mio nipote, sono dei vostri :D

Ci sono titoli da scaricare gratuitamente?

Apritelo un thread con segnalazioni di games da scaricare gratis ;)

OdontoKiller
27-04-2020, 23:01

Ho preso la console per mio nipote, sono dei vostri :D

Ci sono titoli da scaricare gratuitamente?

Apritelo un thread con segnalazioni di games da scaricare gratis ;)

Se vai nello store c’e una sezione apposita per i free to play e demo

Gli altri di cui stanno parlando sono tutti scaricabili se hai PS Plus, ne escono 2 al mese

TheZeb
28-04-2020, 09:35
UFFICIALE
THE LAST OF US PARTE II uscirà il 19 giugno 2020

:cool: :ave: :cincin: :mano: :ubriachi: :winner:

Moronveller
28-04-2020, 10:25
Sicuro?

Cazzo é il giorno dopo del mio compleanno :winner: :ave: :yeah:

omega726
28-04-2020, 11:50
esplodere.

La mia teoria è che il problema della pasta termica (perchè di fondo sempre quello è il problema base) sia evidenziato dai giochi dotati di un motore grafico derivato da pc dove si hanno FPS variabili/sbloccati che fanno salire la potenza e di conseguenza il calore in modo più marcato.
L'ho notato in più di un'occasione e anche nelle esclusive ho notato che le modalità performance rendono la console più rumorosa della modalità risoluzione.... GOW ad esempio era rumorosissima in modalità performance mentre si notava un deciso rallentamento della ventola (rimanendo comunque rumorosissima) se si passava alla modalità 4K.

I giochi di Bethesda sono un chiaro esempio e sono tutti rumorosissimi....

elar
28-04-2020, 12:07
io su PS4 fat, GOW è abbastanza silenziosa, COD è rumorosa nei menù ma in game è silenziosa, RDR2 è un jet privato, idem PES 2020. Credo che vada un po' a caso :ciapet:

Silent Bob
28-04-2020, 13:52
Un consiglio, ho notato che per alcuni giochi, le zone "buie" di vari giochi non si vede granché, tanto che devo aumentare la luminosità della TV di parecchio.

Secondo voi è un problema di configurazione PS4 o TV?

Ad esempio con The Last Guardian in alcune zone ci vedevo pochissimo, ho notato pure adesso con Uncharted che alcune zone buie non si vede granché.
Però quando giocai a RDR2 o GOW in generale si vedeva bene.

io su PS4 fat, GOW è abbastanza silenziosa, COD è rumorosa nei menù ma in game è silenziosa, RDR2 è un jet privato, idem PES 2020. Credo che vada un po' a caso :ciapet:

Di quelli citati non ho PES e COD, però ho sostituito la console, posso dire che sia per la prima PS4 GOW non dava molti problemi, anche per quella successiva. Invece RDR2 l'ho provato solo con la prima console, ed a momenti faceva macello, ad altri silenzio. Penso pure io vada a caso.

OdontoKiller
28-04-2020, 13:58
Un consiglio, ho notato che per alcuni giochi, le zone "buie" di vari giochi non si vede granché, tanto che devo aumentare la luminosità della TV di parecchio.

Ad esempio con The Last Guardian in alcune zone ci vedevo pochissimo, ho notato pure adesso con Uncharted che alcune zone buie non si vede granché.

Di quelli citati non ho PES e COD, però ho sostituito la console, posso dire che sia per la prima PS4 GOW non dava molti problemi, anche per quella successiva. Invece RDR2 l'ho provato solo con la prima console, ed a momenti faceva macello, ad altri silenzio. Penso pure io vada a caso.

Puó dipendere dalla gamma limitata o completa, guarda impostazione video ps4 e quello che puoi mettilo su “auto”

TheZeb
28-04-2020, 14:02
Sicuro?

Cazzo é il giorno dopo del mio compleanno :winner: :ave: :yeah:

Allora sai cosa farti regalare :O

Silent Bob
28-04-2020, 15:10
Puó dipendere dalla gamma limitata o completa, guarda impostazione video ps4 e quello che puoi mettilo su “auto”

Poi controllo, la TV è la stessa, ma non ricordo problemi nelle zone "buie" di altri giochi provati, tipo RDR2, con la Ps4 precedente.

Invece qua a volte non vedo proprio niente, devo aumentare la luce al massimo.

Criminal Viper
28-04-2020, 20:28

Sul mio OLED calibrato non riscontro questi problemi...

Moronveller
29-04-2020, 10:44
C´é un app per rimanere aggiornati sulle offerte dello Store oppure bisogna collegarsi per farza al sito playstation? L´app ufficiale playstation vedo che ha feedback molto negativi :muro:

Allo stesso vi chiedo per GS, per sapere le loro offerte

Joker80
29-04-2020, 11:11
Dovrei prendere delle cuffie nuove, cosa mi consigliate?

Le mie Sennheiser hanno più di 10 anni ormai e non posso attivare il microfono.

Meno tamarre possibile e con un prezzo decente.

Grazie;)

elar
29-04-2020, 11:29
Ragazzi ma voi come affrontate il problema degli aggiornamenti? Io ho una fat con HDD da 500GB che non ho intenzione di rimpiazzare visto che gioco abbastanza poco. Ma è possibile mai che ogni aggiornamento di un gioco non gli vada bene?

Accendo la PS perché so che c'è l'aggiornamento di COD Warzone di circa 10GB, quindi metto a scaricare, bene download fallito, spazio d'archiviazione non sufficiente, ma ho 60GB liberi circa... Va bene cancello un gioco, ora ho 110GB liberi, ancora spazio insufficiente. Cancello un altro gioco ed ora ho ben 165GB liberi, bene il download parte: ho pensato, magari l'update è più grande dei 10GB che ho letto su internet, e invece no, 10GB. Praticamente la Playstation per aggiornare un gioco da 125GB di spazio occupato vuole altri 125GB liberi + 10GB liberi che corrispondono al peso della patch. E' una cosa assurda, penso che nessun ingegnere informatico abbia potuto progettare un sistema di aggiornamenti così fatto male. :doh:

Tra l'altro subito dopo l'aggiornamento posso tranquillamente reinstallare i giochi precedentemente cancellati, ma li devo scaricare dallo store con conseguente perdita di tempo. E' un concetto che non riesco a tollerare, è mai possibile una cosa del genere?

Bazzilla
29-04-2020, 11:38
Ragazzi ma voi come affrontate il problema degli aggiornamenti? Io ho una fat con HDD da 500GB che non ho intenzione di rimpiazzare visto che gioco abbastanza poco. Ma è possibile mai che ogni aggiornamento di un gioco non gli vada bene?

Accendo la PS perché so che c'è l'aggiornamento di COD Warzone di circa 10GB, quindi metto a scaricare, bene download fallito, spazio d'archiviazione non sufficiente, ma ho 60GB liberi circa... Va bene cancello un gioco, ora ho 110GB liberi, ancora spazio insufficiente. Cancello un altro gioco ed ora ho ben 165GB liberi, bene il download parte: ho pensato, magari l'update è più grande dei 10GB che ho letto su internet, e invece no, 10GB. Praticamente la Playstation per aggiornare un gioco da 125GB di spazio occupato vuole altri 125GB liberi + 10GB liberi che corrispondono al peso della patch. E' una cosa assurda, penso che nessun ingegnere informatico abbia potuto progettare un sistema di aggiornamenti così fatto male. :doh:

Tra l'altro subito dopo l'aggiornamento posso tranquillamente reinstallare i giochi precedentemente cancellati, ma li devo scaricare dallo store con conseguente perdita di tempo. E' un concetto che non riesco a tollerare, è mai possibile una cosa del genere?

Probabilmente viene a mancare lo spazio necessario per applicare gli aggiornamenti: copia di file, creazione di file temporanei, ecc...
Da li si spiegherebbe il fatto che, una volta applicato l'aggiornamento, hai la possibilità di reinstallare i giochi che hai eliminato.
Nel caso di COD Warzone, parliamo di molti Gb di gioco (perchè ti fa installare anche il gioco single completo, anche non possedendolo), quindi la procedura di aggiornamento potrebbe occupare spazio proporzionalmente al gioco su cui lavora.

Senza dover rimpiazzare l'hard disk, potresti usarne uno collegato in USB e usarlo come memoria aggiuntiva.

elar
29-04-2020, 11:51
Probabilmente viene a mancare lo spazio necessario per applicare gli aggiornamenti: copia di file, creazione di file temporanei, ecc...
Da li si spiegherebbe il fatto che, una volta applicato l'aggiornamento, hai la possibilità di reinstallare i giochi che hai eliminato.
Nel caso di COD Warzone, parliamo di molti Gb di gioco (perchè ti fa installare anche il gioco single completo, anche non possedendolo), quindi la procedura di aggiornamento potrebbe occupare spazio proporzionalmente al gioco su cui lavora.

Senza dover rimpiazzare l'hard disk, potresti usarne uno collegato in USB e usarlo come memoria aggiuntiva.

Il problema è che se io ho 60GB di spazio e devo scaricare un aggiornamento, non mi può dire la console che non c'è spazio a sufficienza. E' con molta probabilità un problema del loro file system, cioè per aggiornare un gioco da 120gb vuole altri 120gb di spazio dove sicuramente fa una copia di backup in modo tale da poter ripristinare i dati se qualcosa dovesse andar male. Basterebbe mettere un check dei dati, in modo tale che se qualcosa fa male durante la patch e si sminkiano i dati del gioco, basta fare un check file e finisce la. Come accade su PC: è una cosa inaudita per me, una NON scelta progettuale. Questa credo sia una delle pecche più grandi della console sony

JuanCarlos
29-04-2020, 11:55
Sembra quasi che vogliano spingerti a prendere la versione da 1 tera... Che strano, Sony non le fa mai, queste cose :asd: :asd:

elar
29-04-2020, 11:56
Sembra quasi che vogliano spingerti a prendere la versione da 1 tera... Che strano, Sony non le fa mai, queste cose :asd: :asd:

Con la versione da 1tb potrei avere i giochi installati fino a qualche ora fa, ma potrei anche aggiornarli pensa un po'. :doh:

Bazzilla
29-04-2020, 12:03
Il problema è che se io ho 60GB di spazio e devo scaricare un aggiornamento, non mi può dire la console che non c'è spazio a sufficienza...

Beh, da una parte hai ragione, dall'altra, però, che senso ha farti scaricare un aggiornamento se poi non hai spazio a sufficienza per installarlo?

elar
29-04-2020, 12:09
I 10 giga sono probabilmente file compressi. Prova a scaricare autocad sul pc e vedi dopo qual è la differenza tra lo scaricato e l'installato, capirai perché serve tanto spazio.

No, non sono file compressi, visto che dopo l'aggiornamento ho 155GB disponibili.

elar
29-04-2020, 12:10
Beh, da una parte hai ragione, dall'altra, però, che senso ha farti scaricare un aggiornamento se poi non hai spazio a sufficienza per installarlo?

Ma lo spazio c'è, se così non fosse dopo l'aggiornamento avrei quanti, 30GB disponibili? Invece ne ho 155

Vincenzo77
29-04-2020, 12:12
Non sono file compressi, funziona esattamente come ha detto lui, per aggiornare serve spazio occupato dal gioco più lo spazio dell'aggiornamento. Ed effettivamente è una porcata!

floyd2
29-04-2020, 12:14
Ma lo spazio c'è, se così non fosse dopo l'aggiornamento avrei quanti, 30GB disponibili? Invece ne ho 155

Lo spazio c'è per scaricare l'aggiornamento, ma non per compiere le operazioni di aggiornamento. Perchè deve scaricare, decomprimere e sostituire i file (nel frattempo creando delle copie di quelli vecchi, in caso qualcosa andasse male). A fine aggiornamento elimina tutte le copie e ti restituisce lo spazio.

Quindi, quando avvii il download dell'aggiornamento, lui fa un check per vedere se ha spazio sufficiente per completare tutto, se si inizia, se no, ti da errore.

il menne
29-04-2020, 12:26
Confermo che purtroppo (ma va :asd: ) la gestione degli update corposi quando si ha relativamente poco spazio è piuttosto scarsa. Ho visto coi miei occhi quando avevo la ps4 piena prima di aggiungere hdd da 2tb, che specie per l'unità interna di spazio ne serve ancora di più.

Se ti dice che l'aggiornamento è di 10 gb io ho visto che almeno altrettanti ce ne vogliono per l'installazione, se poi il file è compresso possono anche raddoppiare ma in genere non sono file compressi, ma NON BASTA perchè nel disco di sistema evidentemente un certo quantitativo di spazio è riservato al funzionamento del sistema stile file di swap o file temp o similare.

All'epoca con un update di 18gb circa per un gioco e 50gb liberi mi diceva che lo spazio era insufficiente, e ho dovuto piallare un gioco.

Poi mi sono rotto ( era la fat da 500gb ) e misi lo spinpont interno da 2tb, poi passando alla pro ci ho messo dentro il firecuda da 2tb e lo spinpoint da 2tb come esterno e di spazio ne avevo anche troppo (4tb...) ora dopo la morte del firecuda ci ho messo dentro una ssd da 1tb ma ho sempre lo spinpoint da 2tb esterno e spazio ne ho comunque da vendere.

E'che tra file di sistema, file riservati, con le dimensioni mastodontiche di alcuni giochi lo spazio è davvero pochino se si ha solo 500gb interno, basti pensare a rdr2 ( oltre 100gb ) e l'ultimo cod ( 156gb di installazione! ) e riempi già il disco.... :doh:

Biroger
29-04-2020, 14:18
C´é un app per rimanere aggiornati sulle offerte dello Store oppure bisogna collegarsi per farza al sito playstation? L´app ufficiale playstation vedo che ha feedback molto negativi :muro:

Allo stesso vi chiedo per GS, per sapere le loro offerte

Prova a dare un'occhiata a psprices (è un sito web), volendo invia anche la mail quando scontano i giochi che ti interessano

devil_mcry
29-04-2020, 14:30
Lo spazio c'è per scaricare l'aggiornamento, ma non per compiere le operazioni di aggiornamento. Perchè deve scaricare, decomprimere e sostituire i file (nel frattempo creando delle copie di quelli vecchi, in caso qualcosa andasse male). A fine aggiornamento elimina tutte le copie e ti restituisce lo spazio.

Quindi, quando avvii il download dell'aggiornamento, lui fa un check per vedere se ha spazio sufficiente per completare tutto, se si inizia, se no, ti da errore.

Che poi è quello che fa qualunque piattaforma che scarica giochi compressi, anche steam fa così... è normale.

Comunque parlando di altro io uso l'app playstation in realtà a me funziona abbastanza bene, compro praticamente solo più da li i giochi...

Silent Bob
29-04-2020, 18:26
Ho messo in DL Uncharted collection, il primo giocato ed era tutto ok, il 2ndo invece mi ha dato un problema.

Praticamente mi da la trilogia come DL completo, mentre in realtà se vado al 2ndo ed inizio Nepal non mi va avanti, mi dice che sta al 94% circa.

Però appunto, come ho già detto, non c'è la barra dei DL attiva.

Contate pure che per scaricare va lentissimo e questo non aiuta.

C'è un modo per verificare tutto quanto un pò come la "verifica integrita" che si fanno su PC (tipo Steam a capirsi)?

Secondo, avevo messo Pacman in pausa, riavviato per sbaglio, si può rimettere in pausa?

Bazzilla
29-04-2020, 19:46
https://blog.it.playstation.com/2020/04/29/cities-skylines-e-farming-simulator-19-sono-i-giochi-playstation-plus-di-maggio/

Cities: Skylines e Farming Simulator 19.

Previsione azzeccatissima, non c'è che dire :asd:

TheZeb
30-04-2020, 08:03
era un leak fasullo evidentemente... :asd:

runk
30-04-2020, 14:39
dove prendere ps4 500gb (non pro) attualmente a buon prezzo?

luke@
01-05-2020, 08:55
presa la ps5 slim usata, 500gb, 2 pad e 4 giochi :)

ho messo su tlou e non avrei mai detto che un gioco mi potesse portare dentro un film, davvero bello e sono solo all'inizio

poi ho horizon e il prossimo mese final fantasy remake

vi chiedo gentilmente se devo mettere qualche impostazione particolare sulla ps4
io l'ho accesa, fatto il wizard di configurazione iniziale, inserito i dati utenti e basta, poi ho iniziato a giocare

devo fare altro?

Bazzilla
01-05-2020, 10:26

ho messo su tlou e non avrei mai detto che un gioco mi potesse portare dentro un film, davvero bello e sono solo all'inizio

vi chiedo gentilmente se devo mettere qualche impostazione particolare sulla ps4
io l'ho accesa, fatto il wizard di configurazione iniziale, inserito i dati utenti e basta, poi ho iniziato a giocare

devo fare altro?

No. Ora devi solo giocare :)

kamon
01-05-2020, 10:58

devo fare altro?

Non so... Hai necessità particolari?

Comunque con i giochi che hai nominato hai da giocare pe mesi :D

luke@
01-05-2020, 12:53
No. Ora devi solo giocare :)

graciassss :D

Non so... Hai necessità particolari?

Comunque con i giochi che hai nominato hai da giocare pe mesi :D

per quanto sono lento, anche anni :sofico:

Moronveller
01-05-2020, 15:01
Ragazzi ma su Pes come si fa a sbloccare le Leggende? I vari Del Piero, Beckham, Kakà ecc...

Fatal Frame
01-05-2020, 16:00

devo fare altro?
Ps5 slim ?! :asd: A quanto ?? :D

il menne
01-05-2020, 16:04

Non infierire dai .... :asd:

Fatal Frame
01-05-2020, 16:05
Lo so che avete fatto finta di nulla ... :asd:

luke@
01-05-2020, 16:14

ahahaha e aggiungo che sto giocando sulla ps5 ad half life 3 episode 2 :sofico: :sofico: :sofico:

Fatal Frame
01-05-2020, 16:15
ahahaha e aggiungo che sto giocando sulla ps5 ad half life 3 episode 2 :sofico: :sofico: :sofico:
Io ho quasi finito episode 1 :asd:

Hp_User
01-05-2020, 16:24
Secondo voi, come qualità costruttiva, tra slim e fat come va? La fat mi è sembrata migliore o solo un impressione?

luke@
01-05-2020, 16:45
Secondo voi, come qualità costruttiva, tra slim e fat come va? La fat mi è sembrata migliore o solo un impressione?

ma dici come scocca esterna (case) o componentistica interna?

posso solo dire che la scocca della slim mi ha fatto rimanere :rolleyes:
per carità bella, ma io ero abituato a mattoni come ps1 e n64

la plastica esterna mi sembra sì solida, ma mi dà l'impressione di un giocattolo
poi sinceramente come abbiano fatto a partorire questo sandwich non lo so, perchè sembra che abbiamo infilato, come una sottiletta, l'elettronica da "portatile" dentro 2 pezzi di plastica...

la parte frontale visibile, dove c'è il lettore blueray e le 2 usb... nun ze po' vedè

se mi giro e la guardo, e guardo accanto lo switch e la wii u... scuoto la testa
anche la wii era più gradevole alla vista :stordita:

però... però... fa figo riavere la ps dopo l'ultima che ho avuto (la 1) :read:

riguardo al software (dashboard etc..) mi piace molto

i controller sono un po' bruttini, credo che cercherò qualche cover dopo, al negozio "slav" di elettronica

se dovessi giudicarle per l'estetica
per avere l'estetica da console e far vedere di avere una playstation, prenderei la FAT
se invece dovessi infilarla sotto qualche pizzo ricamato all'uncinetto da qualche nonnina - come ho fatto io :asd: -, giusto per dire "sì ho la ps4 ma si integra bene con il soggiorno"... allora la SLIM :D

Fatal Frame
01-05-2020, 16:53
L'unica che non ho mai visto o avuta è la Slim ... sembra così brutta ?!

La Fat mi piaceva molto e anche la Pro adesso è molto bella estaticamente ...

Hp_User
01-05-2020, 17:24
L'unica che non ho mai visto o avuta è la Slim ... sembra così brutta ?!

La Fat mi piaceva molto e anche la Pro adesso è molto bella estaticamente ...

Esteticamente do ragione all'amico luke@, è come un portatile da gaming la slim, l'ho trovata troppo scadente come costruzione a mio modo di vedere, inoltre mi è sembrata che scaldi di più delle ultime due serie di fat 111xA/B e 121xA/B
come se la ventola blower sia del tutto insufficiente, con il dissipatore passivo troppo piccolo e troppo stretto (una forzatura fare convivere l'elettronica in così poco spazio), inoltre ho sentito che le slim soffrono molto del picco termico, qua magari qualche collega tecnico che ha avuto esperienze in merito può venirmi in aiuto

Fatal Frame
01-05-2020, 17:31
Quindi la Slim non ha la ventola ?!

Hp_User
01-05-2020, 17:52
Quindi la Slim non ha la ventola ?!

Si la ha, molto piccola rispetto a quella della fat, il quale sistema di dissipazione somiglia esattamente a quello della ps3 slim 2x0xA/B

Fatal Frame
01-05-2020, 18:18
Si la ha, molto piccola rispetto a quella della fat, il quale sistema di dissipazione somiglia esattamente a quello della ps3 slim 2x0xA/B
E' rumorosa ?!

Hp_User
01-05-2020, 18:21
E' rumorosa ?!
giudica tu stesso
https://www.consolemodding.it/pimages/FAN-VENTOLA-RAFFREDDAMENTO-INTERNA-DI-RICAMBIO-grado-a-PER-PS4-s-extra-big-25312-799.jpg

Fatal Frame
01-05-2020, 18:25
Per me fa il rumore di un portatile sotto pressione ... quindi abbastanza rumorosa :rolleyes:

luke@
01-05-2020, 20:25
Per me fa il rumore di un portatile sotto pressione ... quindi abbastanza rumorosa :rolleyes:

vi farò sapere, oggi ho avviato tlou e sentivo solo il blueray girare, ma la ventola non l'ho sentita

la ps4 è sotto la tv ed io ero a 3 metri di distanza, forse 4, con l'audio del gioco

sto in piena campagna, e non c'erano altri rumori a parte qualche uccellino trinciato dai miei gatti, o il mio cane che saltuariamente abbaia al vento... perchè tira...

in un appartamento potrebbe essere diverso l'impatto, dato che di solito si sta isolati dal mondo esterno, paradossalmente c'è più silenzio, a meno che non si stia in una boulevard principale o ai bordi di una tangenziale :asd:

comunque, mia modesta opinione, la slim non la consiglierei a nessuno... è brutta! :stordita:

elar
01-05-2020, 21:45
Io ho la fat e la ritengo la più bella. Ahimé, vuoi per il sistema di dissipazione penoso, vuoi per la pasta termica totalmente asciutta (preso circa 1 anno dopo l'uscita), è un motore aereo :asd: però le plastiche sono molto scadenti, scricchiola abbastanza, appena la spengo dopo una sessione di gioco si sentono dei "TAC" come se la plastica si riassestasse dopo un'apparente deformazione dovuta al calore. Insomma un bel pezzo di plasticazza :sofico:

Fatal Frame
01-05-2020, 21:52
Anche la PS3 schioccava sulle plastiche :rolleyes: :fagiano:

devil_mcry
02-05-2020, 00:45
Io ho la fat e la ritengo la più bella. Ahimé, vuoi per il sistema di dissipazione penoso, vuoi per la pasta termica totalmente asciutta (preso circa 1 anno dopo l'uscita), è un motore aereo :asd: però le plastiche sono molto scadenti, scricchiola abbastanza, appena la spengo dopo una sessione di gioco si sentono dei "TAC" come se la plastica si riassestasse dopo un'apparente deformazione dovuta al calore. Insomma un bel pezzo di plasticazza :sofico:

me lo ero dimenticato :D

anche la mia fat era tutto uno scricchiolio... comunque per dire lo fa anche il mio PC che al tempo pagai 2k

pure le tv ... non mi stupisce più ora

kamon
02-05-2020, 01:21
me lo ero dimenticato :D

anche la mia fat era tutto uno scricchiolio... comunque per dire lo fa anche il mio PC che al tempo pagai 2k

pure le tv ... non mi stupisce più ora

Ma infatti questa critica alla presunta scarsa qualità dei materiali e del sistema di raffreddamento mi pare un po tanto eccessiva, nessuna console è mai stata prodotta con materiali particolarmente nobili, per loro natura non avrebbe senso, costerebbero il doppio inutilmente.
Possiamo trovare difetti gravi nella progettazione di ogni singola console che sia stata messa sul mercato, torniamo indietro di qualche anno troviamo esempi ben più drammatici nella progettazione delle console, vi dice niente RROD e YLOD? Facciamo una piccola carrellata dei difetti di progettazione nelle console, i primi che mi vengono in mente, giusto per mettere le cose in prospettiva.
Il dreamcast, sembrava fatto con i rifiuti della lavorazione delle sorpresine kinder, aveva (almeno nella versione pal) un sistema di raffreddamento penoso che seccava il grasso del carrello del drive gd rom portandolo presto alla rottura, il pad era semplicemente la M****, non si salvava niente, dall'ergonomia ai materiali, dalla posizione del cavo all'analogico plasticoso, scivoloso e fragile.
Il nintendo 64 aveva le plastiche stampate con una sac à poche, si vedeva sempre chiaramente il punto dove veniva versata la plastica nello stampo, e non parliamo sella qualità del pad...
Tutti i modelli di PSX avevano i tasti sul corpo macchina che tendevano a bloccarsi perché le plastiche erano ruvide e le guide progettate da un demente, in particolare la one aveva una meccanica del lettore terribile, spesso toccava metterla a testa in giù per farle leggere i giochi.
Il ds aveva le cerniere fragilissime, tanto che ad oggi è difficile trovante uno che non le abbia distrutte, per non parlare degli slot cartuccia che morivano come mosche.
La prima xbox, che forse la console strutturalmente più solida che mi venga in mente, aveva una ventolina piccolissima e tremendamente rumorosa quando la console scaldava, la cinghietta di trasmissione del carrello del drive dvd che andava a p****ne e il drive non si apriva più (problema comune anche a le 360) e quel maledetto condensatore dell'orologio interno che pian piano le sta uccidendo tutte perdendo acido.

luke@
02-05-2020, 12:28
Come funziona il play station plus?
Ho attivato i 14 giorni gratuiti, e ci sono uncharted e dirt rally gratuiti.

Li devo scaricare per forza per possederlo, oppure rimangono sempre miei?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
02-05-2020, 12:31
Li devi "acquistare", pagando ovviamente 0€. Una volta fatto ciò sono tuoi per sempre (ma puoi accedere ai giochi soltanto finché hai un abbonamento Plus attivo).

Silent Bob
02-05-2020, 12:32
Ma infatti questa critica alla presunta scarsa qualità dei materiali e del sistema di raffreddamento mi pare un po tanto eccessiva, nessuna console è mai stata prodotta con materiali particolarmente nobili, per loro natura non avrebbe senso, costerebbero il doppio inutilmente.... tutte perdendo acido.Hanno puntato sempre più al design che tutto il contesto, è risaputo, e non ci stupiamo

Ma immagino che il grosso del problema è riuscire a mettere tutto in quelle dimensioni, e progettare dove posizionare e cosa , non è assolutamente una cosa semplice.

Magari quelle viste finore non saranno state le soluzioni migliori ma quelle che hanno reso meglio in fase di progettazione finale.

PS: a meno che tu parli della primissima versione del DS, ma cmq smentisco ciò che dici, le cerniere son buon, Nintendo ha cmq dei prodotti strutturati meglio (anche se meno potenti), non parlo del N64 (l'unica console mai amata fatta dalla nintendo)

il menne
02-05-2020, 12:34
Per poter utilizzare i giochi dati dal plus si devono riscattare (non importa scaricarli) da utenti plus ma per utilizzarli si deve sempre essere utenti plus, ossia pagare l’abbonamento.

Se scade i giochi non puoi usarli neppure se installati.

Il plus oltre ai giochi permette il cloud dei save e di giocare online.

Vedi te se ti interessa.

luke@
02-05-2020, 12:49
Gracias, riscattati 😀

Fatto un giro su tlou, ora vedo com'è horizon.
Certo la grafica fa il suo, su tlou sembra di vivere in un film, sebbene sia una remastered.

Menne, il panasonic è na figata 😀

devil_mcry
02-05-2020, 16:31
Hanno puntato sempre più al design che tutto il contesto, è risaputo, e non ci stupiamo

Ma immagino che il grosso del problema è riuscire a mettere tutto in quelle dimensioni, e progettare dove posizionare e cosa , non è assolutamente una cosa semplice.

Magari quelle viste finore non saranno state le soluzioni migliori ma quelle che hanno reso meglio in fase di progettazione finale.

PS: a meno che tu parli della primissima versione del DS, ma cmq smentisco ciò che dici, le cerniere son buon, Nintendo ha cmq dei prodotti strutturati meglio (anche se meno potenti), non parlo del N64 (l'unica console mai amata fatta dalla nintendo)

Ma veramente di DS rotti è pieno comunque Nintendo penso sia la peggiore...

Possiamo citare i 3DS progettati male che si graffiavano da soli
I New 3DS che sono quasi tutti con lo schermo non complanare alla base
I New 2DS XL che basta una leggera botta da sopra e si pacca lo schermo
Le Wii U che si graffiavano solo a guardarle
E poi c’è la Switch che si consuma di dietro usandola, si graffia inserendola nella dock, ha i joycon con gli analogici che si usurano dentro alla velocità della luce (con drift di alcuni) e che col tempo si smollano le guide e a volte non fanno più contatto, senza citare le plastiche che si rompono ...

E te lo dico da appassionato Nintendo, ho 3 Switch e vari 3ds/2ds.

Al momento è quella messa peggio.

Fatal Frame
02-05-2020, 16:36
Eh già, tutti problemi "estetici" che ho avuto anch'io con Nintendo

Hp_User
02-05-2020, 17:46
Paragone cuh-1116 vs 1216, la più nuova scalda di più, sarebbero chassis b e c

luke@
02-05-2020, 18:27
Domandona, come mai in horizon non viene usato il giroscopio per aiutare a mirare con l'arco, come succede ad es. Con Zelda?

Il pad ps4 non ha il giroscopio?

devil_mcry
02-05-2020, 18:30
Domandona, come mai in horizon non viene usato il giroscopio per aiutare a mirare con l'arco, come succede ad es. Con Zelda?

Il pad ps4 non ha il giroscopio?

Si lo ha ma non è molto usato da quanto visto, in generale proprio.
Nintendo con la Wii ci ha fatto un business e ha continuato anche su wii u e switch quella visione.

kamon
02-05-2020, 18:37
Eh già, tutti problemi "estetici" che ho avuto anch'io con Nintendo

https://i.imgur.com/x8fh3G0.jpg

Questo è il mio NEW 3DS XL, vedete la vernice che manca dall'angolo? Considerate che non mi è mai caduto e non lo ho mai poggiato se non con quel panno in microfibra che vedete sotto, infatti non ha un graffio eppure la vernice sta venendo via da sola...
Comunque stiamo parlando di una gran bella console, molto solida, ma i difetti di fabbricazione ci sono in tutte le console, ps4 mi pare nella parte alta della classifica come qualità.

luke@
02-05-2020, 19:06
Si lo ha ma non è molto usato da quanto visto, in generale proprio.

Nintendo con la Wii ci ha fatto un business e ha continuato anche su wii u e switch quella visione.Un gran peccato. Con joyshockmapper sto giocando ai tps su PC, e il giroscopio dà una mano incredibile, e rende anche il gioco in generale meno "rigido". Bello anche horizon, ma la poca fluidità dà il mal di testa. Cos'è, 30 fps? Eppure in altri giochi non ho sta sensazione, ma in horizon è come se non riuscissi a mettere a fuoco. Bho comunque storia interessante. Ha i suoi difetti, ma si lascia giocare.

Edit: ora che me lo avete fatto notare, anche il mio switch è rigato dietro... ma come diavolo è possibile? cioè sì la qualità costruttiva non è che sia al top, ma come è successo? sarà la base?

e ho notato che anche la wii u è tutta rigata... ma vabè, la presi usata

comunque non discutevo la qualità della ps slim, è che ricordandomi di come era la ps1 (psx non la one), la prima xbox e il n64... quelli erano dei carri armati
ovunque li mettevi, eri sicuro che non gli sarebbe successo niente, soprattutto erano facili da spostare

oggi ho spostato la slim, e domani la devo spostare ancora per rimettere a posto, e prendendola in mano ho paura di spezzarla... scricchiolerà anche la fat, ma l'ho vista oggi al negozio e mi sembra molto meglio, almeno dà l'impressione di essere robusta

riguardo alla rumorosità, oggi ho sentito la ventola della slim, avvicinandomi, ma nulla di udibile a distanza di gioco - anche con volume a 0

devil_mcry
02-05-2020, 23:15
https://i.imgur.com/x8fh3G0.jpg

Questo è il mio NEW 3DS XL, vedete la vernice che manca dall'angolo? Considerate che non mi è mai caduto e non lo ho mai poggiato se non con quel panno in microfibra che vedete sotto, infatti non ha un graffio eppure la vernice sta venendo via da sola...
Comunque stiamo parlando di una gran bella console, molto solida, ma i difetti di fabbricazione ci sono in tutte le console, ps4 mi pare nella parte alta della classifica come qualità.

pazzesco :eek: io il mio new 3ds xl grigio lo tengo come una reliquia, uso il new 2ds xl pokemon ... sta cosa è davvero un peccato

Un gran peccato. Con joyshockmapper sto giocando ai tps su PC, e il giroscopio dà una mano incredibile, e rende anche il gioco in generale meno "rigido". Bello anche horizon, ma la poca fluidità dà il mal di testa. Cos'è, 30 fps? Eppure in altri giochi non ho sta sensazione, ma in horizon è come se non riuscissi a mettere a fuoco. Bho comunque storia interessante. Ha i suoi difetti, ma si lascia giocare.

Edit: ora che me lo avete fatto notare, anche il mio switch è rigato dietro... ma come diavolo è possibile? cioè sì la qualità costruttiva non è che sia al top, ma come è successo? sarà la base?

e ho notato che anche la wii u è tutta rigata... ma vabè, la presi usata

comunque non discutevo la qualità della ps slim, è che ricordandomi di come era la ps1 (psx non la one), la prima xbox e il n64... quelli erano dei carri armati
ovunque li mettevi, eri sicuro che non gli sarebbe successo niente, soprattutto erano facili da spostare

oggi ho spostato la slim, e domani la devo spostare ancora per rimettere a posto, e prendendola in mano ho paura di spezzarla... scricchiolerà anche la fat, ma l'ho vista oggi al negozio e mi sembra molto meglio, almeno dà l'impressione di essere robusta

riguardo alla rumorosità, oggi ho sentito la ventola della slim, avvicinandomi, ma nulla di udibile a distanza di gioco - anche con volume a 0

si le vecchie erano più robuste ma anche più semplici, comunque è la dock che la graffia dietro, almeno la mia...

se la tocchi troppo dietro diventa pure lucida :muro:

Silent Bob
03-05-2020, 12:25
Ma veramente di DS rotti è pieno comunque Nintendo penso sia la peggiore...

Possiamo citare i 3DS progettati male che si graffiavano da soli
I New 3DS che sono quasi tutti con lo schermo non complanare alla base
I New 2DS XL che basta una leggera botta da sopra e si pacca lo schermo
Le Wii U che si graffiavano solo a guardarle
E poi c’è la Switch che si consuma di dietro usandola, si graffia inserendola nella dock, ha i joycon con gli analogici che si usurano dentro alla velocità della luce (con drift di alcuni) e che col tempo si smollano le guide e a volte non fanno più contatto, senza citare le plastiche che si rompono ...

E te lo dico da appassionato Nintendo, ho 3 Switch e vari 3ds/2ds.

Al momento è quella messa peggio.

Continuo a dire che è l'utilizzo che fai che nel tempo MAGARI porta a rottura, fidati, tra le console portatili, il DS (2nda versione) l'ho usato tantissimo (tutti i giorni, o quasi, per almeno 5 anni, e un pò meno nel tempo dopo, e non solo io che lo usavo), all'epoca non c'erano i vetrini, o meglio, non li trovai subito, altrimenti avrei sicuramente il touch screen decente.
La cerniera?
dopo ANNI solo ora ha qualche problema, ma FUNZIONA egregiamente.

Perfino il 3DS che è più delicato regge tranquillamente.

Poi, parli di graffi?
che centra alla fine con il resto?
se mi parli di schermo, tasti, etc... sarei d'accordo, il graffio alla fine è un problema estetico più che di utilizzo

Sul fatto che lo schermo tocchi i tasti, questo sì che è un errore di progettazione, ma se non lo porti in valigia o ci porti KG su KG sopra non dovresti averci problemi.

Wii U graffi?
come sopra.

La Switch?
l'unica in cui non ho detto niente, è palese che ci son problemi a livello di design, anche se là, più che i graffi è il discorso ANALOGICO SINISTRO che ho anche scritto qua più volte. Anche se la uso, oramai poco, pure io, è di mia sorella. Ma concepire una miniconsole, che puoi attaccare allo schermo o portarti in giro, in cui puoi staccare e attaccare i console, insomma, hanno chiesto troppo, e questo lo abbiamo visto.

Però continuamo a fare una differenziazione tra problemi estetici o di utilizzo.

Perché di problemi simili li conosciamo tranquillamente anche per altre console, portatili (prima) e non.

Di certo se sei, come mi è capitato di vedere, uno di quelli che le console le poggia dove capita, le infila in valigia dove c'è spazio, o semplicemente magari l'utilizzo che ho io è differente, boh, non lo so.

Cmq il problema "estetico" per me è un problema minore, se non è particolarmente grave, di un tasto che si rompe subito, un analogico che non va, etc..

devil_mcry
03-05-2020, 19:43
Continuo a dire che è l'utilizzo che fai che nel tempo MAGARI porta a rottura, fidati, tra le console portatili, il DS (2nda versione) l'ho usato tantissimo (tutti i giorni, o quasi, per almeno 5 anni, e un pò meno nel tempo dopo, e non solo io che lo usavo), all'epoca non c'erano i vetrini, o meglio, non li trovai subito, altrimenti avrei sicuramente il touch screen decente.
La cerniera?
dopo ANNI solo ora ha qualche problema, ma FUNZIONA egregiamente.

Perfino il 3DS che è più delicato regge tranquillamente.

Poi, parli di graffi?
che centra alla fine con il resto?
se mi parli di schermo, tasti, etc... sarei d'accordo, il graffio alla fine è un problema estetico più che di utilizzo

Sul fatto che lo schermo tocchi i tasti, questo sì che è un errore di progettazione, ma se non lo porti in valigia o ci porti KG su KG sopra non dovresti averci problemi.

Wii U graffi?
come sopra.

La Switch?
l'unica in cui non ho detto niente, è palese che ci son problemi a livello di design, anche se là, più che i graffi è il discorso ANALOGICO SINISTRO che ho anche scritto qua più volte. Anche se la uso, oramai poco, pure io, è di mia sorella. Ma concepire una miniconsole, che puoi attaccare allo schermo o portarti in giro, in cui puoi staccare e attaccare i console, insomma, hanno chiesto troppo, e questo lo abbiamo visto.

Però continuamo a fare una differenziazione tra problemi estetici o di utilizzo.

Perché di problemi simili li conosciamo tranquillamente anche per altre console, portatili (prima) e non.

Di certo se sei, come mi è capitato di vedere, uno di quelli che le console le poggia dove capita, le infila in valigia dove c'è spazio, o semplicemente magari l'utilizzo che ho io è differente, boh, non lo so.

Cmq il problema "estetico" per me è un problema minore, se non è particolarmente grave, di un tasto che si rompe subito, un analogico che non va, etc..

Beh se uno mette la roba alla bene meglio in valigia non penso si faccia problemi ma questo non vuol dire che gli altri siano da meno.

La scelta dei materiali non è secondaria, a te può interessare poco se si graffia rovina etc ma tipo io che le tengo a livello maniacale mi dispiace e se so che una cosa si rovina solo ad usarla mi condiziona l’uso in qualche modo. Pensa alla cover dietro della switch, ma ti pare normale che mettono una plastica che si corrode con il sudore come l’abs? cavolo lo sai che la toccheranno con le dita... idem le plastiche che si graffiano.

Alla fine per me la scelta di materiali delicati o di una ventola rumorosa cambia poco. A te non interessa a me si però

bubba99
04-05-2020, 21:02
Non ho la switch( e neppure una ps4) ma il problema dei graffi sulla switch emerse subito (https://multiplayer.it/notizie/180599-lo-schermo-di-nintendo-switch-e-soggetto-ai-graffi-quando-viene-collocato-nel-dock.html) , ricordavo di averlo letto e che ci furono persone che si gettarono a produrre accessori morbidi a tema nintendo per rivestire il dock (se non ricordo male e venduti ovviamente a prezzo da Nintendo :D )

@ luke@ grazie per aver segnalato quel software non lo conoscevo, io uso x360Ce per emulare un controller x360 e conosco ma non uso joy2key

Moronveller
05-05-2020, 23:38
Su Now han messo The Evil Within 2 sto mese. Vale la pena giocarsi l 1 per capire la storia o è uno di quei giochi invecchiati male? (ho trovato pareri abb. negativi in rete sul gameplay)

Criminal Viper
06-05-2020, 05:56
Su Now han messo The Evil Within 2 sto mese. Vale la pena giocarsi l 1 per capire la storia o è uno di quei giochi invecchiati male? (ho trovato pareri abb. negativi in rete sul gameplay)

Il primo è ottimo. Mentre il sequel non mi è piaciuto granché

luke@
06-05-2020, 10:24
Non ho la switch( e neppure una ps4) ma il problema dei graffi sulla switch emerse subito (https://multiplayer.it/notizie/180599-lo-schermo-di-nintendo-switch-e-soggetto-ai-graffi-quando-viene-collocato-nel-dock.html) , ricordavo di averlo letto e che ci furono persone che si gettarono a produrre accessori morbidi a tema nintendo per rivestire il dock (se non ricordo male e venduti ovviamente a prezzo da Nintendo :D )

@ luke@ grazie per aver segnalato quel software non lo conoscevo, io uso x360Ce per emulare un controller x360 e conosco ma non uso joy2key

joyshockmapper funziona alla grande, ed è free
il creatore poi risponde sotto ai suoi video su youtube, gli chiesi un consiglio banale un paio di settimane fa, e mi rispose in poche ore

non l'ho ancora provato con il pad della ps, ma con quello della switch va alla grande

il flick stick è difficile da controllare, io l'ho disabilitato per il momento, ma lo riabiliterò appena avrò più tempo, perchè permetterebbe di giocare a qualche fps single - ma per alcuni anche multi - tranquillamente da divano :stordita:

il mio principale uso sono i TPS dove pretendo di avere il giroscopio funzionante

due giorni fa ho acquistato dal sito ufficiale - era in saldo a 5 euro + iva - anche rewasd, e lo proverò più avanti
ho fatto un giro con la trial e ha funzionato, provando il remote play con mouse e tastiera: funziona
era giusto una mia curiosità far funzionare il tutto, poi trovando il sw in sconto, l'ho acquistato magari per il futuro e per altri scopi

restando in topic: scusate la pesante ignoranza, ma davvero adesso si può usare mouse e tastiera sulla ps, collegandoli semplicemente alle uscite usb?

non che voglia farne particolare uso, ma poter magari giocare a warzone quando vado in campagna a casa dei genitori della mia ragazza

non avendo un portatile di certo non mi porto dietro pc fisso, di solito mi prendo la switch e il tablet, ma da adesso vorrei portarmi la ps4

il menne
06-05-2020, 10:44
Si può usare mouse e tastiera su ps4 in gaming solo nei giochi che lo prevedono ( l'ultimo cod lo permette per dire) in via generale con una t/m per ps4 oppure generica usb

Poi ci son sempre stati alcuni sistemi più elaborati per usare m+t sulle console attraverso specifici adattatori ma in genere è necessario anche un pc acceso quindi è assai scomodo, i sistemi senza pc funzionanti costano un botto in genere.

Io con apposito adattatore utilizzo il pad elite su ps4 e anche su switch, ed essendo il pad elite mappabile da pc o xone per config particolari uso quello, purtroppo su ps4 e switch sono costretto a usare l'elite v1 perchè ancora non hanno rilasciato un fw o update che permetta di funzionare l'elite v2 ohimè, anche se in genere sulla switch quando è nel dock non ho necessità di un elite v1 e uso il pad normale xone più leggero, e mi son risparmiato il pro controller.

Quindi di fatto su pc e xone gioco con elite v2 e su ps4 e switch con elite v1 ( o pad xone normale su switch ) perchè reputo i pad elite e anche il pad xone i primi nettamente migliori e il secondo comunque migliore del pad ps4, del joycon composto e del pro controller.

Almeno il pro controller me lo son risparmiato e mi son liberato di diversi pad vecchi in più che avevo per abbassare il prezzo degli elite quando li ho presi, ho comunque mantenuto due pad ps4 che non si sa mai ma c'è stato un periodo che avevo due pad ps4 standard e tre in versione diversa, ho tenuto i due più nuovi edizione non standard, ho avuto anche 4 pad xone 2 normali e due special edition, ne ho mantenuto uno solo ( tanto ho i due elite )
( non conto i pad vecchi ps3 e x360 che comunque qualcuno ne ho sempre ) :asd:

omega726
07-05-2020, 10:20
In questi giorni riguardo alla rumorosità ho fatto una nuova scoperta.
Premetto che, ora che la Playstation è silenziosa e si comporta in modo coerente risulta molto più semplice rilevare variazioni anche se piccole perchè il rapporto causa effetto è facilmente associabile.

Per farla breve mi sono accorto che l'attivazione del supersampling dal menu di sistema provoca uno sforzo decisamente maggiore della console e di conseguenza un leggero ma percepibile aumento della velocità della ventola durante il gioco.

Di solito non lo uso ma qualche giorno fa lo avevo attivato (così senza un perchè) e dopo qualche giorno di utilizzo con RDR2 l'ho nuovamente tolto e ho immediatamente notato che la ventola era tornata a essere più silenziosa.

A chi gioca in 1080 suggerisco di lasciarlo spento perchè la differenza è veramente non rilevabile salvo probabilmente qualche gioco in particolare (che non conosco).

Farò delle prove anche con il boost mode che generalmente tengo sempre attivo.

david-1
07-05-2020, 15:30
In questi giorni riguardo alla rumorosità ho fatto una nuova scoperta.
Premetto che, ora che la Playstation è silenziosa e si comporta in modo coerente risulta molto più semplice rilevare variazioni anche se piccole perchè il rapporto causa effetto è facilmente associabile.

Per farla breve mi sono accorto che l'attivazione del supersampling dal menu di sistema provoca uno sforzo decisamente maggiore della console e di conseguenza un leggero ma percepibile aumento della velocità della ventola durante il gioco.

Di solito non lo uso ma qualche giorno fa lo avevo attivato (così senza un perchè) e dopo qualche giorno di utilizzo con RDR2 l'ho nuovamente tolto e ho immediatamente notato che la ventola era tornata a essere più silenziosa.

A chi gioca in 1080 suggerisco di lasciarlo spento perchè la differenza è veramente non rilevabile salvo probabilmente qualche gioco in particolare (che non conosco).

Farò delle prove anche con il boost mode che generalmente tengo sempre attivo.

buon feedback, grazie

david-1
07-05-2020, 15:31
Si può usare mouse e tastiera su ps4 in gaming solo nei giochi che lo prevedono ( l'ultimo cod lo permette per dire) in via generale con una t/m per ps4 oppure generica usb

Davvero??? Molto interessante!!!!!

Sai se FarCry 5 supporta mouse e tastiera?
Ci dev’essere una lista dei giochi da qualche parte......

OdontoKiller
07-05-2020, 18:37
Davvero??? Molto interessante!!!!!

Sai se FarCry 5 supporta mouse e tastiera?
Ci dev’essere una lista dei giochi da qualche parte......

Nei giochi cross platform, se parliamo di gioco online

Fatal Frame
10-05-2020, 03:08
Sto usando la PS4 Pro su uno schermo Full HD, ha senso abilitare o meno il Supercampionamento ?!

https://www.playstation.com/it-ch/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro-supersampling/

https://i.imgur.com/N5tVoeQ.jpg

alfredo.r
10-05-2020, 09:21
Secondo me no.
Forzi il gioco a risoluzione superiore full hd per poi ritornare in full hd con una specie di effetto antialiasing per una maggiore nitidezza di immagine.
Di contro ti perdi diversi fotogrammi e quindi rischi di andare a 30 ( o a 20) dove potevi andare a 60fps (se il gioco è programmato per farlo).
My 2 cents

OdontoKiller
10-05-2020, 10:27
Secondo me no.
Forzi il gioco a risoluzione superiore full hd per poi ritornare in full hd con una specie di effetto antialiasing per una maggiore nitidezza di immagine.
Di contro ti perdi diversi fotogrammi e quindi rischi di andare a 30 ( o a 20) dove potevi andare a 60fps (se il gioco è programmato per farlo).
My 2 cents

In realtà quello descritto è proprio il motivo per cui nasce.. e se l'hanno fatto probabilmente ha senso d'esistere

https://en.wikipedia.org/wiki/Supersampling

Certo è che se giochi su schermi piccoli o particolarmente distanti dall'utente, puoi pure lasciarlo disattivato

alfredo.r
10-05-2020, 10:54
In realtà quello descritto è proprio il motivo per cui nasce.. e se l'hanno fatto probabilmente ha senso d'esistere

https://en.wikipedia.org/wiki/Supersampling

Certo è che se giochi su schermi piccoli o particolarmente distanti dall'utente, puoi pure lasciarlo disattivato

Il motivo per cui l'hanno creato lo conosco, e i risultati pure, avendo sia ps4pro che un pc con una schedavideo in grado di farlo... e i risultati, per me, non valgono la candela.
Mi spiego meglio: su pc giochi molto vecchi e "leggeri" come può essere un darksiders, con il supersampling rinascono, perchè passi da 720p a 4k downscalato che ti diventa come un megaantialiasing che smussa un po' tutto.
Ma già giochi più recenti, con il supersampling non cambiano di una virgola, uno perchè già sono in 1080p, due perchè già arrivare a 30fps in condizioni di base è un miracolo, farlo in 4k checkerboard può diventare gravoso per la PS4.
Perciò se il gioco è recente meglio 1080p/60fps se c'è la funzione apposita nel gioco, altrimenti puoi anche attivarlo, avresti le stesse prestazioni della ps4pro sul tv 4k ma "senza il 4k". Quanto poi questo si possa notare su un fullhd dipende da quanto grande è lo schermo, secondo me sotto i 40" la differenza è minima.

omega726
11-05-2020, 09:35
Sto usando la PS4 Pro su uno schermo Full HD, ha senso abilitare o meno il Supercampionamento ?!

https://www.playstation.com/it-ch/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro-supersampling/

https://i.imgur.com/N5tVoeQ.jpg

No, io gioco in full hd su un 55" a 2mt di distanza e ti posso garantire che abilitandolo non cambia assolutamente nulla e in più la PS4 scalda molto di più... e fa più rumore!
E' uno spreco di corrente!

ReValeX
11-05-2020, 13:25
premesso che secondo me è una cosa scandalosa che nel 2020 non è possibile collegare delle cuffie true wireless alla play (oltre all'unico modello originale sony). Sapete dove si possa trovare a due spicci l'auricolare sony che danno in dotazione con la play? Per quanto brutto lo trovo molto utile per giocare in gruppo a giochi come fifa per il fatto che con un click ci si possa mutare in un istante

Fatal Frame
11-05-2020, 13:30
No, io gioco in full hd su un 55" a 2mt di distanza e ti posso garantire che abilitandolo non cambia assolutamente nulla e in più la PS4 scalda molto di più... e fa più rumore!

E' uno spreco di corrente!La differenza si vede comunque

omega726
11-05-2020, 16:14
La differenza si vede comunque

Ma davvero?
https://www.youtube.com/watch?v=C2ZVLLzTbTE
https://www.youtube.com/watch?v=g3OTIS3ptCc
https://www.youtube.com/watch?v=raiPQhz38I0

omega726
11-05-2020, 16:19
premesso che secondo me è una cosa scandalosa che nel 2020 non è possibile collegare delle cuffie true wireless alla play (oltre all'unico modello originale sony). Sapete dove si possa trovare a due spicci l'auricolare sony che danno in dotazione con la play? Per quanto brutto lo trovo molto utile per giocare in gruppo a giochi come fifa per il fatto che con un click ci si possa mutare in un istante

Fai te che io ho delle cuffie Sony e non vanno bene nemmeno quelle...

Fatal Frame
11-05-2020, 16:27
Ma davvero?
https://www.youtube.com/watch?v=C2ZVLLzTbTE
https://www.youtube.com/watch?v=g3OTIS3ptCc
https://www.youtube.com/watch?v=raiPQhz38I0Ho provato sul 32 pollici nuovo e vicino allo schermo

il menne
11-05-2020, 16:45

Benvenuto nel mondo delle periferiche Sony playstation. :asd:
For the gamers. [si come no]

Quando oltre alla ps3 presi la ps4 pensavo di riutilizzare un poco di roba che avevo. Originale sony eh, mica di terze parti.

Volante : NO Auricolare BT: NO Telecomando: NO Cuffie [Sony eh ] NO

Ma va a ciapà i rat Sony. :asd:

omega726
11-05-2020, 17:08
Ho provato sul 32 pollici nuovo e vicino allo schermo

Si ok, se arrivo a distanza di lingua dal pannello forse vedo la differenza... in uso normale si può percepire (ma percepire e sforzandosi) una pulizia di immagine leggermente migliore ma non con tutti i giochi, su un Horizon si può notare mentre su un RDR2 che ha un filtro immagine nativo non si nota nulla...
E abbinato al fatto che hai meno FPS e la console sforza un botto di più... veramente non ha senso...

kamon
11-05-2020, 17:54
Si ok, se arrivo a distanza di lingua dal pannello forse vedo la differenza... in uso normale si può percepire (ma percepire e sforzandosi) una pulizia di immagine leggermente migliore ma non con tutti i giochi, su un Horizon si può notare mentre su un RDR2 che ha un filtro immagine nativo non si nota nulla...
E abbinato al fatto che hai meno FPS e la console sforza un botto di più... veramente non ha senso...

Quoto, su HZD si nota, su RDR2 manco per la pippa anche se non ho notato una grossa differenza nelle ventole, dipende moltissimo dal gioco.

Ma va a ciapà i rat Sony. :asd:

Questa espressione è fantastica :D, da quando la ho sentita da Elio e le storie tese non posso smettere di usarla... E dovete immaginarla con accento sardo, qualcosa di raccapricciante :D

kamon
11-05-2020, 17:57
Scusate, doppio post scappato :P

Fatal Frame
11-05-2020, 20:59

E abbinato al fatto che hai meno FPS e la console sforza un botto di più... veramente non ha senso...Ma la console è fatta apposta ... e poi la Xbox lo fa di default quindi voglio giocare ad entrambe nello stesso modo :asd:

omega726
12-05-2020, 09:24
Ma la console è fatta apposta ... e poi la Xbox lo fa di default quindi voglio giocare ad entrambe nello stesso modo :asd:

Ahahahahahahah ok.... tu non stai bene!

Fatal Frame
12-05-2020, 09:46
Ahahahahahahah ok.... tu non stai bene!Per aver abilitato una impostazione su una console ?!

Vincenzo77
12-05-2020, 09:55
Per aver abilitato una impostazione su una console ?!

Ha messo la faccina che ride, era una battuta!

Anche la tua quando hai scritto che sforzi inutilmente la ps4 solo perché la xbox ha l'opzione attiva di default e vuoi giocare allo stesso modo era una battuta vero? :sofico: anche perché basterebbe disabilitare l'opzione su entrambe, e oltre a giocare alo stesso modo ne guadagneresti in velocità e rumore prodotto dalla console perdendoci praticamente nulla in qualità video.

Fatal Frame
12-05-2020, 09:57
Non vedo nessuna faccina su tapatalk...

Su Xbox non credo sia disattivabile il Ss... non trovo opzioni

omega726
12-05-2020, 11:49
Per aver abilitato una impostazione su una console ?!

No per la storia che se lo fa XBOX lo devi mettere anche sulla play....nunchassenso!
Se l'xbox fa una roba bene mica puoi costringere la play a farlo anche se è inutile.:D

Fatal Frame
12-05-2020, 13:08
No per la storia che se lo fa XBOX lo devi mettere anche sulla play....nunchassenso!
Se l'xbox fa una roba bene mica puoi costringere la play a farlo anche se è inutile.:D
Era per avere la stessa grafica ... non è che poi il gioco lo devo comprare su Xbox perché su PS4 si vede peggio ...

A parte che trovo più facilmente le versioni PS4 in negozio ... mai capito perché di giochi Xbox sono sempre meno riforniti

Moronveller
13-05-2020, 11:34
Era per avere la stessa grafica ... non è che poi il gioco lo devo comprare su Xbox perché su PS4 si vede peggio ...

A parte che trovo più facilmente le versioni PS4 in negozio ... mai capito perché di giochi Xbox sono sempre meno riforniti

Beh, secondo te? :stordita:

Fatal Frame
13-05-2020, 11:41
Beh, secondo te? :stordita:Non lo so ... Xbox vende uguale

Moronveller
13-05-2020, 12:02
Non lo so ... Xbox vende uguale

Evidentemente no, se la GDO si porta in casa meno copie targate microsoft

il menne
13-05-2020, 12:19
Non lo so ... Xbox vende uguale

Da noi no, decisamente NO.

Ai gamestop arrivano molte meno copie di giochi xbox anche AAA semplicemente perchè NON LE VENDONO, spesso ne hanno anche poche copie nuove se AAA, una o 0 se titoli minor, li prendono solo su preorder o ordine.

Usato va di conseguenza, alcuni giochi usati col pass 1 9,99 euro li ho dovuti prendere per ps4 nonostante li volessi per xbox perchè semplicemente per xbox usati hanno pochissima roba in proporzione agli usati ps4, la gente ha in maggior parte ps4 e quindi riportano i giochi ps4.

Io i giochi che volevo per forza sulla one x ho dovuto o preordinarli nuovi o comprarli nuovi col pass nuovo o aspettare ere geologiche per trovarne qualcuno usato, tanti che volevo tuttora non li ho o li ho per ps4 perchè li ho trovati usati solo per ps4. :O

Poi non tutti fanno come faccio ( o meglio facevo perchè ormai non posso finchè non riaprono tutti i gs ) io operazioni di ricerca acquisto e rivendita giochi ps4 xone switch usati ai vari gs, megastore e shop online e PO per usufruire delle promo in negozio.

omega726
13-05-2020, 13:24
Comunque il PS store è migliorato molto con le vendite... io sto prendendo praticamente tutto in digitale....
Sulle nuove uscite non conviene perchè a parità di prezzo lo prendo scatolato ma dopo pochissimo tempo si trovano già dei buoni sconti che sulle copie fisiche spesso non si trovano.
Io non ho grosse esigenze di giocare i giochi al D1 salvo qualche titolo a cui sono affezionato.

il menne
13-05-2020, 13:30
Dubito che queste buone offerte siano superiori a quelle del gamepass del gs ( ok certo quando riapriranno ) dove ti prendi un gioco NUOVO a 19,99 euro o usato a 9,99 euro, retail, certo però devi avere un discreto parco giochi retail usati da riportare, se uno entra in questo giro gioca li riporta e prende le novità a poco, tiene solo quelli che interessano davvero.

Però appunto è un giro di usati e nuovi, e bisogna seguire le offerte e promo nei gs online e nei vari megastore, se uno compra solo pochi giochi o solo quelli che vuole tenere, il discorso è da vedere.

Io sono da sempre collezionista di giochi retail di quelli che interessano, digitale lo prendo solo in casi estremi o offertone davvero buone.

Ma sono scelte soggettive.

omega726
13-05-2020, 14:00
Dubito che queste buone offerte siano superiori a quelle del gamepass del gs ( ok certo quando riapriranno ) dove ti prendi un gioco NUOVO a 19,99 euro o usato a 9,99 euro, retail, certo però devi avere un discreto parco giochi retail usati da riportare, se uno entra in questo giro gioca li riporta e prende le novità a poco, tiene solo quelli che interessano davvero.

Però appunto è un giro di usati e nuovi, e bisogna seguire le offerte e promo nei gs online e nei vari megastore, se uno compra solo pochi giochi o solo quelli che vuole tenere, il discorso è da vedere.

Io sono da sempre collezionista di giochi retail di quelli che interessano, digitale lo prendo solo in casi estremi o offertone davvero buone.

Ma sono scelte soggettive.

No mi spiace, a parte il non seguire il gioro di compra e rivendi (ci posso mettere anche mesi a platinare un gioco e non gioco moltissimi titoli), non do un centesimo a game stop nemmeno se vende le cose in perdita.

A me sta cosa che ti danno 5 euro per un gioco e lo rivendono a 40... o le nuove uscite che vendono usate a 10 euro meno del nuovo.... per me possono fallire...

Fatal Frame
13-05-2020, 14:07
.

il menne
13-05-2020, 15:16
No mi spiace, a parte il non seguire il gioro di compra e rivendi (ci posso mettere anche mesi a platinare un gioco e non gioco moltissimi titoli), non do un centesimo a game stop nemmeno se vende le cose in perdita.

A me sta cosa che ti danno 5 euro per un gioco e lo rivendono a 40... o le nuove uscite che vendono usate a 10 euro meno del nuovo.... per me possono fallire...

Premesso che ognuno fa come vuole, la cosa che dici sulle valutazioni è vera solo in parte. Se uno è informato sulle promozioni i giochi che riporti sono valutati ben di più. E ci guadagni tu se sfrutti la promo.

Quindi se ti danno poco per un usato recente è perché uno non sa sfruttare eventuali promo perché non le conosce.

Nessuno è obbligato a riportare i giochi usati al gs senza promo. E anzi pure io l’ho sempre sconsigliato. Io faccio affari che mi fanno risparmiare ai gs.

Se tu riporti un titolo che è valido per le promo viene valutato minimo tra i 20 e i 30 euro per i preorder. O ancora di più se usi un pass nuovo, puoi comprare nuovo ogni gioco o prenotarlo che non costi più di 74,98.

Quindi per esempio ti prendi un gioco che costa 74,98 a listino come ffvii remake a 19,98 riportando un gioco che di fatto ti è valutato 50 euro ( il valore del singolo coupon è sui 4 euro. ) sborsando al day one 19,98 euro e questo è risparmio vero e non ti danno 5 euro ma ti vale 50 il gioco che riporti.

Per i pass usati stessa cosa, basta portare un gioco che usato loro vendono almeno a 24,98, quindi quasi tutti, e ti prendi usato un gioco che costa magari 55 euro ( vedi Zelda per switch ) a 10 euro. Risparmio ancora maggiore. E vero. Io mi son preso prima del lockdown almeno 20 esclusive switch a 10 euro cadauna e ho speso meno di 300 euro tra esborso e valore pass se li compravo anche con la level 4 ci spendevo quasi 900 euro! No ma dal gs non si risparmia, ti fregano, certo come no.
Certo si deve perderci un poco di tempo, seguire le promo, avere titoli da riportare indietro, prendere a poco quelli idonei online o ai megastore, ma se lo si sa fare si risparmia eccome.

Il discorso dei gs ladri è riduttivo e indice di scarsissima conoscenza del loro funzionamento, e non lo dico perché ci ho lavorato, ma perché ci sono tante cose che non vanno è vero, ma perché se si sa come funzionano le loro promo altre funzionano.

Poi è chiaro che ognuno va a comprare dove vuole e ognuno fa le proprie considerazioni. ;)

Poi ovvio che attualmente tutte le promo in negozio non sono fattibili finché non riaprono, ma questo è un altro discorso. :/

OdontoKiller
13-05-2020, 16:03
Oppure invece di perderci un treno di tempo con tutte ste pippe, aspetti 3 mesi e il gioco lo paghi già la metà senza neanche andare in negozio

Poi ognuno la pensa come vuole, ma se aspetti un attimo risparmi, ti eviti un sacco di giochi bidone spacciati per capolavori e dai pure il tempo ai dev di patchare le porcate che fanno per far uscire i giochi il prima possibile

My two cents

il menne
13-05-2020, 16:24
Oppure invece di perderci un treno di tempo con tutte ste pippe, aspetti 3 mesi e il gioco lo paghi già la metà senza neanche andare in negozio

Poi ognuno la pensa come vuole, ma se aspetti un attimo risparmi, ti eviti un sacco di giochi bidone spacciati per capolavori e dai pure il tempo ai dev di patchare le porcate che fanno per far uscire i giochi il prima possibile

My two cents

Ah certo uno può fare anche così, purtroppo io da appassionato preferisco prenderli al day one con queste promo, se poi sono pacco, e a volte lo sono stati vero, vedi failout76 o anthem, però riportandoli quasi subito ho preordinato altro sempre a prezzo promo.

Poi io mi ci diverto anche un poco a cercare queste offerte sui giochi, dopo anni so dove cercare e in modo relativamente veloce, poi avendo ben tre gamestop vicini, non mi è pesante andarci per verificare, uno lo ho a 200 metri da casa, un altro a 100 dal lavoro e uno sul tragitto casa lavoro, ovviamente ora in questo periodo è tutto chiuso, parlo dei periodo normali.

Inoltre avendoci anche lavorato conosco bene tutti i ragazzi dei tre punti vendita e gli store manager quindi andarci è anche un modo per salutare degli amici e fare due chiacchiere sulla nostra passione, ovvio era così in tempi normali, ora anche quando riapriranno per un bel poco le cose mi sa saranno assai diverse purtroppo.

Rinha
13-05-2020, 16:35

My two cents

Questo si avvicina molto alla mia linea di pensiero. Il punto è che, sull'orlo dei 44 anni, non ho ne' il tempo ne' la voglia di stare dietro a tutto questo ambaradam. Alla fine il tempo per giocare riesco anche a trovarlo (diciamo un'ora e mezzo/due al giorno) ma con questi ritmi un gioco mi dura un sacco e ho già tantissimi arretratri che forse non giocherò mai.

Con questa situazione, visto che come scrivevano il PS Store arriva a fare ottimi sconti, riesco a prendere giochi pagandoli davvero poco. Se poi c'è qualche day one me mi fa gola, a quel punto vado di Amazon e tanti saluti... L'ho fatto con la Deluxe di FF7 Remake e lo farà con Cyberpunk 2077. :D

Fatal Frame
14-05-2020, 08:48
Qualcuno usa come hard disk esterno i Maxtor da 4 TB, quelli col disegno a quadretti sopra ?!

Ne ho due e volevo sapere come andavano sulla console ... e se erano identici ai wd passport x come prestazioni...

https://images.eprice.it/nobrand/0/lightbox/465/201414465/11649721.jpg

il menne
14-05-2020, 09:30
Questo si avvicina molto alla mia linea di pensiero. Il punto è che, sull'orlo dei 44 anni, non ho ne' il tempo ne' la voglia di stare dietro a tutto questo ambaradam. Alla fine il tempo per giocare riesco anche a trovarlo (diciamo un'ora e mezzo/due al giorno) ma con questi ritmi un gioco mi dura un sacco e ho già tantissimi arretratri che forse non giocherò mai.

Con questa situazione, visto che come scrivevano il PS Store arriva a fare ottimi sconti, riesco a prendere giochi pagandoli davvero poco. Se poi c'è qualche day one me mi fa gola, a quel punto vado di Amazon e tanti saluti... L'ho fatto con la Deluxe di FF7 Remake e lo farà con Cyberpunk 2077. :D

Ma certo, ognuno fa come meglio crede, non siamo tutti uguali.

Personalmente il tempo che eventualmente impiego per queste ricerche online su offerte e giochi è tempo di relax per me, mi ci diverto anche altrimenti non lo farei, poi appunto la vicinanza di 3 gs il fatto di averci lavorato e conoscere tutti, fanno diventare l'andarci ( ovviamente quando si poteva ) anche un modo per salutare degli amici e fare due chiacchiere. :)

omega726
14-05-2020, 10:21

Idem, tra 15 giorni sono 37 e non ho ne voglia ne tempo di stare dietro a ste cose... non compro quasi nulla al day one (rdrd 2 e TLOU2 negli ultimi anni sono le eccezioni) e alal fine posso aspettare quei 3/4 mesi (che attesa non è dato che ho tonnellate di arretrati) e pagari i giochi comunque poco....

Tipo a inizio anno ho comprato con i saldi sullo store SpiderMan e Resident Evil 2 remake... ho speso in tutto 30 euro per 2 giochi e ad oggi ho giocato solo Spiderman (carino).... Resident Evil è ancora li che aspetta...

Moronveller
14-05-2020, 12:25
Idem, tra 15 giorni sono 37 e non ho ne voglia ne tempo di stare dietro a ste cose... non compro quasi nulla al day one (rdrd 2 e TLOU2 negli ultimi anni sono le eccezioni) e alal fine posso aspettare quei 3/4 mesi (che attesa non è dato che ho tonnellate di arretrati) e pagari i giochi comunque poco....

Tipo a inizio anno ho comprato con i saldi sullo store SpiderMan e Resident Evil 2 remake... ho speso in tutto 30 euro per 2 giochi e ad oggi ho giocato solo Spiderman (carino).... Resident Evil è ancora li che aspetta...

Io Spiderman l´ho giocato su Now, avendolo cominciato subito dopo TLOU non mi prendeva molto ma ho voluto continuarlo e alla fine mi é risultato davvero divertente, spero in un seguito :cool:

Silent Bob
14-05-2020, 13:46
Io non so quanti invece son come me, che potrei avere tutta la giornata libera ma in genere, ad ogni gioco che gioco, ci dedico max 2h (raramente di più come in RDR2), mi piacciono i giochi ma non mi piace "divorarli", ed è uno dei tanti motivi del perché adoro gli STealth e gli Open World, la possibilità di esplorazione delle zone, o la possibilità di scegliere il tempo che ci vuole per muoversi

omega726
14-05-2020, 14:18
Io non so quanti invece son come me, che potrei avere tutta la giornata libera ma in genere, ad ogni gioco che gioco, ci dedico max 2h (raramente di più come in RDR2), mi piacciono i giochi ma non mi piace "divorarli", ed è uno dei tanti motivi del perché adoro gli STealth e gli Open World, la possibilità di esplorazione delle zone, o la possibilità di scegliere il tempo che ci vuole per muoversi

Io di solito viaggio con un paio di titoli alla volta, generalmente uno lungo e uno un po più immediato perchè non sempre ho tempo e voglia di fare sessioni lunghe e troppo cervellotiche...a volte mi serve un titolo accendi e gioca..

Però in ogni caso completo tutti i giochi che mi passano sotto mano, infatti dal 2010 che sono tornato nel mondo console abbandonando completamente il gaming su PC, il mio storico PSN dice che ho giocato soltanto 68 titoli (tutti platinati).

Fatal Frame
14-05-2020, 14:24
La pirlat@ che ho fatto è quella di non salvarmi P.T. dopo aver cambiato il disco esterno ... ma porcaccia la miseria :asd:

il menne
14-05-2020, 14:35
Perché? Se non mi sbaglio è meno di 2gb lo ritiri giù veloce, anche se è stato rimosso dal psn chi l’aveva nell’account sapevo lo poteva riscaricare, un poco come avviene per i giochi rimossi da steam che uno ha in libreria... a meno che non abbiano cambiato le cose.

Fatal Frame
14-05-2020, 14:42
Perché? Se non mi sbaglio è meno di 2gb lo ritiri giù veloce, anche se è stato rimosso dal psn chi l’aveva nell’account sapevo lo poteva riscaricare, un poco come avviene per i giochi rimossi da steam che uno ha in libreria... a meno che non abbiano cambiato le cose.
Sai che dalla PS4 non ho mai provato ... lo facevo su PS3 PSP e PS Vita dove si trovava la lista degli acquisti (come anche su Xbox e Nintendo)... :confused:

Ti ringrazio, dopo controllo ;)

omega726
14-05-2020, 16:27

Mi sa che PT è proprio stato rimosso in toto anche per chi lo aveva scaricato...

Fatal Frame
14-05-2020, 16:35
Mi sa che PT è proprio stato rimosso in toto anche per chi lo aveva scaricato...
Come si fa a vedere dalla console ?! :fagiano:

il menne
14-05-2020, 16:48

Eh in questo caso nisba.... ma mi pare strano... a mano che non sia un classico comportamento di Sony visto che con Kojima NON si sono lasciati certo con una stretta di mano.... :stordita:

il menne
14-05-2020, 16:49
Come si fa a vedere dalla console ?! :fagiano:

Controlli la libreria, se c'è con la freccetta del download clicchi e lo riscarica... SE c'è, però....

Fatal Frame
14-05-2020, 16:57
Controlli la libreria, se c'è con la freccetta del download clicchi e lo riscarica... SE c'è, però....
In qualunque caso c'è sempre l'icona ?!

il menne
14-05-2020, 17:04
In qualunque caso c'è sempre l'icona ?!

Eh questo non lo so, ma basta verificare, se c'è ci clicchi e vedi se riscarica il gioco, se NON c'è.... mi sa che è perso....:stordita:

Silent Bob
14-05-2020, 17:08
Io di solito viaggio con un paio di titoli alla volta, generalmente uno lungo e uno un po più immediato perchè non sempre ho tempo e voglia di fare sessioni lunghe e troppo cervellotiche...a volte mi serve un titolo accendi e gioca..

Però in ogni caso completo tutti i giochi che mi passano sotto mano, infatti dal 2010 che sono tornato nel mondo console abbandonando completamente il gaming su PC, il mio storico PSN dice che ho giocato soltanto 68 titoli (tutti platinati).

Buon per te, ai tempi della PS1, ma soprattutto PS2, finito ad un gioco passavo ad altro, mi piace riprenderli in un 2ndo momento, come se non ci avessi mai giocato. Ma è raro che ci dedico ulteriore tempo, deve proprio piacermi, in genere cerco durante la partita, per ogni singolo quadro, di ottenere più che posso anche se non sono portato (o cmq mi piace troppo) quel tipo di gioco.

Infatti mi son stupito di me stesso per GTA 5 che ho voluto comunque continuare a giocare per il 100%

Per quanto riguarda il platinare, boh, a lungo andare non la reputo una cosa fondamentale per un giocatore, ad esempio ho appena finito Uncharted 2, e come per l'uno, finito passo ad altro, mi frega poco di tutto il resto che non ho preso. Penso che il bello dei videogiochi e anche provarli, ed è anche per questo che mi piacciono alcuni particolari, tipo Katamari Damacy, The Last Guardian, Shadow of The Colossus (ma non troppo particolari), e di sicuro non amo quelli volutamente troppo difficile.

Fatal Frame
14-05-2020, 17:08
Eh questo non lo so, ma basta verificare, se c'è ci clicchi e vedi se riscarica il gioco, se NON c'è.... mi sa che è perso....:stordita:
Potrei uccidere qualcuno in quel caso ... :asd:

OdontoKiller
14-05-2020, 17:13

PT è stato rimosso dallo store da anni, non c'è modo di giocarlo se non lo hai piu installato

https://www.everyeye.it/notizie/p-t-stato-definitivamente-rimosso-dal-playstation-store-225506.html

Fatal Frame
14-05-2020, 17:16
PT è stato rimosso dallo store da anni, non c'è modo di giocarlo se non lo hai piu installato

https://www.everyeye.it/notizie/p-t-stato-definitivamente-rimosso-dal-playstation-store-225506.html

Quello già lo sapevo ...

omega726
14-05-2020, 18:28
Quello già lo sapevo ...

Intende dire che non puoi proprio nemmeno scaricarlo anche se lo avevi già acquisito.

Comunque se ti può servire ho trovato questo... non ho idea se funzioni!

https://www.tomshw.it/videogioco/pt-la-demo-di-silent-hills-si-scarica-su-ps4-con-un-trucco/

omega726
14-05-2020, 18:31
Confermo che non è più scaricabile nemmeno da chi lo possiede... ora che mi ricordo infatti, c'è gente che vende la play a un sacco di soldi (account incluso) perchè sopra c'è installato PT ed è l'unico modo che si ha per averlo...
A me sembra follia ma la gente fa quel che vuole... io non l'ho manco mai provato!

Fatal Frame
14-05-2020, 18:38
Vabbè pazienza ... grazie lo stesso, ma tanto l'avevo già giocato a suo tempo

Criminal Viper
14-05-2020, 18:45
Io P.T. lo scaricai nel 2014, e ce l'ho ancora installato sia sulla fat che sulla Pro (trasferito tramite backup)

il menne
14-05-2020, 18:57
Ho cercato un poco in rete e pare ci siano dei sistemi per riscaricarlo, se lo si aveva in libreria, funzionanti pare almeno fino al 2019, però non è dato sapere se questo sistema ad oggi funzioni o meno, ci vuole un pc e la ps4 a quanto leggo.

Basta una ricerca in rete e si trova subito questo sistema, vedi te fatal, se provare o meno, sembra facile e veloce.

Fatal Frame
14-05-2020, 19:11
Spero sempre che facciano un bel Silent Hill come i vecchi ... peccato per Silent Hills saltato ... :fagiano: :doh:

kamon
14-05-2020, 19:19
Spero sempre che facciano un bel Silent Hill come i vecchi ... peccato per Silent Hills saltato ... :fagiano: :doh:

Il primo silent hill è l'unico horror che mi sia mai piaciuto in quanto tale... La storia della nebbia usata per mascherare i limiti del motore grafico aveva dato vita all'unico horror con una atmosfera che facesse veramente cagare addosso :D

Fatal Frame
14-05-2020, 19:21
I primi 3 erano bellissimi ... e il sonoro e l'ambientazione erano una cosa assurda :asd:

Silent Bob
14-05-2020, 20:26
Il primo silent hill è l'unico horror che mi sia mai piaciuto in quanto tale... La storia della nebbia usata per mascherare i limiti del motore grafico aveva dato vita all'unico horror con una atmosfera che facesse veramente cagare addosso :D

L'unico che ho sinceramente mai giocato, il 2 ai tempi mi aveva sempre affascinato ma tra una cosa e l'altra non ci ho mai perso tempo, gli altri visti, non mi hanno per niente attratto.

JuanCarlos
14-05-2020, 21:15
Ragazzi un consiglio/parere:

Ieri mentre lavoravo mi è arrivata la notifica di un accesso al mio account Sony dalla Tunisia. Sono entrato immediatamente e la password era ancora valida, quindi ho tolto l'account Paypal dalla Playstation, cambiato la password dell'account Sony e anche la password di Paypal. Tutto questo da PC.

L'unica cosa che ho notato è che accedendo dalla console c'era un nuovo profilo, user1, che ho cancellato immediatamente. Su Paypal non compaiono acquisti fatti, sulla console sembra tutto normale.

Cos'altro potrei controllare, per vedere se è successo qualcosa/sono ancora compromesso?

TheZeb
15-05-2020, 08:08
niente male la "scatoletta" .. :eek:

State of play|Ghost of tsushima (https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=754KjIJl21w&feature=emb_logo)

certo che sul forum console non c'è manco il 3D ufficiale... :cry: pazzesco.

pando811
15-05-2020, 08:41

State of play|Ghost of tsushima (https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=754KjIJl21w&feature=emb_logo)

certo che sul forum console non c'è manco il 3D ufficiale... :cry: pazzesco.

Fallo :O

floyd2
15-05-2020, 09:44

certo che sul forum console non c'è manco il 3D ufficiale... :cry: pazzesco.Non mi ha fatto impazzire. Pare un Assassin's Creed Origin ambientato in Giappone. Non avevo visto nulla del gioco, per cui non so se era già nota la cosa, ma non mi aspettavo questo tipo di gioco.

Anche graficamente...bene ma non benissimo...

nevets89
15-05-2020, 09:59

Ieri mentre lavoravo mi è arrivata la notifica di un accesso al mio account Sony dalla Tunisia. Sono entrato immediatamente e la password era ancora valida, quindi ho tolto l'account Paypal dalla Playstation, cambiato la password dell'account Sony e anche la password di Paypal. Tutto questo da PC.

L'unica cosa che ho notato è che accedendo dalla console c'era un nuovo profilo, user1, che ho cancellato immediatamente. Su Paypal non compaiono acquisti fatti, sulla console sembra tutto normale.

Cos'altro potrei controllare, per vedere se è successo qualcosa/sono ancora compromesso?
Non è tanto cosa controllare, quanto attivare la doppia verifica per entrare e magari cambiare password della mail collegata all'account, sempre se non è già attiva la doppia verifica

TheZeb
15-05-2020, 10:12
Fallo :O

ne ho fatti a decine nel corso degli anni.. ora tocca a voi :O

JuanCarlos
15-05-2020, 10:25
Non è tanto cosa controllare, quanto attivare la doppia verifica per entrare e magari cambiare password della mail collegata all'account, sempre se non è già attiva la doppia verifica

Fatto anche questo, grazie mille!

omega726
15-05-2020, 10:53

Io di solito in questi casi oltre a cambiare la password vado a verificare che non siano stati inseriti metodi alternativi per il recupero della password (mail diverse, numeri di telefono non miei ecc).
Se cambi la password e i metodi di recupero sono ok sei a posto.
Ecco, magari la verifica in due passaggi attivala che male non fa...

JuanCarlos
15-05-2020, 11:36
Io di solito in questi casi oltre a cambiare la password vado a verificare che non siano stati inseriti metodi alternativi per il recupero della password (mail diverse, numeri di telefono non miei ecc).
Se cambi la password e i metodi di recupero sono ok sei a posto.
Ecco, magari la verifica in due passaggi attivala che male non fa...

Ottima idea, fatto anche questo! Grazie, ragazzi!

Bazzilla
15-05-2020, 11:38

...

Non ho altri consigli oltre a quelli che ti hanno già dato.
Più che altro una domanda: come pensi che sia successa una cosa del genere? Avevi una password semplice?

JuanCarlos
15-05-2020, 11:44
Non ho altri consigli oltre a quelli che ti hanno già dato.
Più che altro una domanda: come pensi che sia successa una cosa del genere? Avevi una password semplice?

Non ne ho davvero idea... non compro mai da siti di key, la password era abbastanza complicata, anche se era formata da parole di senso compiuto (random e non legate a me) più due numeri altrettanto casuali. Però con il tempo quella mail è stata utilizzata per più di un servizio... vai a capire.

Fatal Frame
16-05-2020, 16:14
Ma i giochi scaricabili su PS Now potrebbe venire tolti prima o poi ?!

il menne
16-05-2020, 16:21
Ma i giochi scaricabili su PS Now potrebbe venire tolti prima o poi ?!

Certo. Guarda cosa è capitato con hzd poco tempo fa, e sarebbe pure un titolo first party. ( Complimenti Sony ). :/

kamon
16-05-2020, 16:45
Certo. Guarda cosa è capitato con hzd poco tempo fa, e sarebbe pure un titolo first party. ( Complimenti Sony ). :/

Se lo sviluppatore fosse indipendente si spiegherebbe appunto con l'imminente uscita per PC la rimozione dal catalogo, ma dato che effettivamente guerrilla è sotto il controllo di sony, non capisco questa mossa.

Fatal Frame
16-05-2020, 17:45

Ma porka :\

Fatal Frame
16-05-2020, 20:17
Ho un dubbio... se io ho cancellato un gioco retail con dlc (gratis o a pagamento) a parte... quando reinstallo il gioco dal disco, i dlc li reinstalla automaticamente ?! Perché su Informazioni (dove dice versione spazio avvio vocale ecc) risultano installati ... però c'è anche la schermata in Raccolta che indica che ho acquistato dei DLC e non mi ricordo se bisogna andare anche li ed installarli manualmente...

Su Xbox è più chiaro perché vai su Gestione gioco e li trovi nella seconda voce, e bisogna sempre installarli manualmente quindi non si scappa. Anche su Switch la stessa cosa su Contenuto acquistato...

Solo su tutte le console Sony non ho mai capito cosa bisogna fare in questi casi ...

Fatal Frame
19-05-2020, 02:20
In Raccolta è presente P.T. e lo fa scaricare... :)

Fatal Frame
19-05-2020, 10:08
Sembra che dia errore di download...

devil_mcry
19-05-2020, 10:46
Sembra che dia errore di download...

Che io sappia non lo puoi più riscaricare...

Fatal Frame
19-05-2020, 11:08
Che io sappia non lo puoi più riscaricare...Già... mi ero illuso

il menne
19-05-2020, 11:30
Già... mi ero illuso

Quel sistema che ho trovato in rete di cui ti ho scritto qualche pagina fa l'hai provato poi? Non va manco quello?

Fatal Frame
19-05-2020, 13:05
Quel sistema che ho trovato in rete di cui ti ho scritto qualche pagina fa l'hai provato poi? Non va manco quello?
No, ma non mi interessa stare li' a smanettare e ad incasinare le cose per una cosa inutile, oramai lo avevo già giocato a suo tempo ...

Silent Bob
20-05-2020, 21:06
Domanda semplice, mi son creato un account (se account si può chiamare), solo che quando ho messo il gioco non mi faceva fare log-in, allo stesso tempo dava problemi ai server, sapete il perché?

--------------------

Comunque a parte i problemi "server" ed "account" questa nuova versione di Hitman (non so il 2 ) ha cose che mi piacciono e non mi piacciono

Mi piace il fatto che il contesto delle missioni può portarti a terminarle in svariati modi (seppur preferisco in alcuni casi dei contesti "precisi", elimina il bersaglio in modo X o Y ad esempio)
O che nello stesso quadro puoi eliminare tutto altro tipo di bersaglio ma senza la possibilità di salvare.

Ciò che non mi piace è che mi piace fare tutto assieme, non prima i "nemici principali", poi i 6, poi altra roba, abbastanza dispersivo, anzi, se si faceva una sorta di "atto 2 (o 3 o 4)" con altri nemici, o che comparivano natural durante, era meglio, nel senso, prima parte di missione, elimini i nemici, stessa zona nuovo contesto, altri nemici.

Mi piace e non mi piace il sistema salvataggi (*), il sistema Thumbnail mi è sempre piaciuto, ma per pc, oltretutto quando salvi per primo dovresti avere l'ultimo salvataggio, sparsi è comodo solo quando il salvataggio passa da testo (in cui vedi appunto solo giorno e ora), non mi piace assolutamente il fatto invece che se c'è qualche problema server ti passa OFFLINE e continua così.
Ieri per forza di cose son passato OL ed ho proseguito purtroppo così quando l'ho ripreso qualche ora dopo, non ho avuto modo di rimpostare l'online se non dalla schermata principale (e non da quella missione).

Di sicuro il gioco premia se ci giochi e rigiochi le missioni, lo si era capito con Bloodmoney alla grande, la possibilità di avere più scelte per eliminare i nemici, cosa proseguita bene con Absolution.

Infine, ho giocato al gioco in modalità "free Weekend", inutile dire che il gioco totalmente digitale è un pò più veloce nei caricamenti, invece in versione da BR, e l'ho notato soprattutto nei salvataggi (*) per caricare o salvare ci mette molto tempo, e come detto l'automatico funziona solo se i server sono OK, scelta pessima.

In totale buon gioco, molto ben strutturato, e se conoscete Hitman saprete che solo giocandoci più volte è divertente sapere come muoversi e cosa fare.

Insomma, non so se al 2 hanno sistemato qualcosa, ma l'1 ha molte cose interessanti ed altrettante pecche.

salsero1983
26-05-2020, 11:29
Edit

TheZeb
26-05-2020, 15:01
Uno dei titolui PS Plus è già disponibile per il download :

Call of Duty: WWII

non ci ho giocato, farò solo il sigle .. ottimo appena arrivo a casa.. :oink:

Moronveller
26-05-2020, 21:05
Uno dei titolui PS Plus è già disponibile per il download :

Call of Duty: WWII

non ci ho giocato, farò solo il sigle .. ottimo appena arrivo a casa.. :oink:

Ma dove lo trovi? Io lo vedo solo a pagamento.

il menne
26-05-2020, 21:23
Ma dove lo trovi? Io lo vedo solo a pagamento.

No quella sullo shop è la gold edition che si paga, regalano la versione base, vai nella sezione plus poi sotto i miei giochi e lo vedrai con “aggiungi alla raccolta”.

In effetti è un poco nascosto...

Moronveller
26-05-2020, 23:44
No quella sullo shop è la gold edition che si paga, regalano la versione base, vai nella sezione plus poi sotto i miei giochi e lo vedrai con “aggiungi alla raccolta”.

Trovato, potevano metterlo ancora più nascosto...

TheZeb
27-05-2020, 09:30
a me sti furbastri hanno addebitato 2 € per Call of Duty.. non è per la cifra ma almeno ditelo ... :mad:

Quiro
27-05-2020, 09:50
a me sti furbastri hanno addebitato 2 € per Call of Duty.. non è per la cifra ma almeno ditelo ... :mad:

In che senso? Perchè te lo hanno addebitato?

TheZeb
27-05-2020, 10:38
che ne so... mi è arrivato sms della carta di credito 2€ da PSN subito aver confermato l' ordine "gratis"

Moronveller
27-05-2020, 10:50

A me no, anzi nella mail di sony a riepilogo dell ordine c é proprio 0 Euro indicato.

JuanCarlos
27-05-2020, 11:13
A me no, anzi nella mail di sony a riepilogo dell ordine c é proprio 0 Euro indicato.

Stessa cosa anche a me, 0€.

Non è che tante volte ti scadeva il Plus a fine mese? Questo è pur sempre un gioco di Giugno, tecnicamente...

omega726
27-05-2020, 11:29

Hai cambiato carta? Rinnovata? Prima volta che la usi con il PSN?

2€ è una di quelle classiche cifre che usano molte aziende per testare l'aggancio della carta, probabilmente ti verrà automaticamente stornato entro pochi giorni.

Davide Rs
27-05-2020, 11:37

L’ho cercato per mezz’ora senza trovarlo, più tardi riaccendo la play e ci riguardo, cavolo invece di pubblicizzare le cose le nascondono?? 😂

Davide Rs
27-05-2020, 11:49
Niente ragazzi io non lo trovo.

Edit

Ok trovato, entravo nella sezione ps plus ma sempre avviando lo store, invece bisogna proprio entrare sull’icona ps plus, la prima in alto a sinistra...

Ps

Devono avere qualche problema comunque perché pur avendolo riscattato da fuori su farming simulator si vede che costa 100€...

JuanCarlos
27-05-2020, 11:52
Riscattalo da broswer e poi vai nella collezione, dalla console.

Davide Rs
27-05-2020, 11:56

Trovato grazie. 😉

TheZeb
27-05-2020, 12:47
Hai cambiato carta? Rinnovata? Prima volta che la usi con il PSN?

2€ è una di quelle classiche cifre che usano molte aziende per testare l'aggancio della carta, probabilmente ti verrà automaticamente stornato entro pochi giorni.

no no .. c'ho fatto l' abbonamento al plus con questa carta... :confused: ora guardo la mail...

il menne
27-05-2020, 12:58
no no .. c'ho fatto l' abbonamento al plus con qesta carta... :confused: ora guardo la mail...

Strano, anche io ho ovviamente 0... ma che strano... se non è appunto perche la carta è nuova o magari era tanto che non usavi la carta e devono verificarla, non saprei.

Guarda la mail del psn e vedi ... se è 0 il gioco è probabile sia un check della card con addebito a storno entro qualche giorno.... però resta strano.

Davide Rs
27-05-2020, 13:03
Confermo che anche a me è arrivata la mail ed è a zero.

TheZeb
27-05-2020, 13:30
La mail riporta € 0.... bho ... :mbe:

il menne
27-05-2020, 14:31
La mail riporta € 0.... bho ... :mbe:

Allora con ogni probabilità è un check della carta, hai detto che non è nuova, ma da quanto tempo non la utilizzi sul psn? ( i casi di riscatto giochi plus non valgono ovvio, da quanto tempo è che non hai davvero preso qualcosa sul psn con addebito? )

TheZeb
27-05-2020, 14:43
non la uso dal mese scorso quando ho rinnovato il plus

il menne
27-05-2020, 14:54
non la uso dal mese scorso quando ho rinnovato il plus

Allora non mi torna. Controlla sul tuo account cosa risulta nella lista delle transazioni. Magari ancora non appare, se recente, ma quando appare dovresti vedere di cosa si tratta. Se appare ma non si capisce contatta l’assistenza Sony.

david-1
27-05-2020, 15:36
Chiedo una cosa che mi assilla sa mesi.
Ogni mese quando riscatto i giochi del PS Plus mi chiede di inserire la scadenza e il codice CVC della carta di credito perchè dice che l'ultima volta ho fatto un accesso con un'altra PS4.... avevo una slim ma l'ho venduta (formattata) a ottobre..... e da allora tutti i mesi accedo al PS Store dalla mia attuale PRO.

PS: la mia carta VISA è la stessa da anni e scadrà solo nel 2012

che scatole, cosa suggerite?

JuanCarlos
27-05-2020, 15:55

Il PSN non è esattamente il luogo più sicuro per i tuoi dati, meno ce ne sono e meglio è, secondo me. Io ho tolto pure Paypal, non ho più niente.

[?]
27-05-2020, 16:15

Ogni mese quando riscatto i giochi del PS Plus mi chiede di inserire la scadenza e il codice CVC della carta di credito perchè dice che l'ultima volta ho fatto un accesso con un'altra PS4.... avevo una slim ma l'ho venduta (formattata) a ottobre..... e da allora tutti i mesi accedo al PS Store dalla mia attuale PRO.

che scatole, cosa suggerite?Avevo lo stesso problema.. E nemmeno all'assistenza sapevano risolvere.

david-1
27-05-2020, 19:03
;46804225']Avevo lo stesso problema.. E nemmeno all'assistenza sapevano risolvere.

Il problema è sparito da solo o ce l'hai ancora?

NuT
27-05-2020, 20:32

Da browser dove?

JuanCarlos
27-05-2020, 20:42
Da browser dove?

Da PC. Apri lo store e c'è immediatamente il banner sulla sinistra con i giochi mensili in regalo con il plus.

NuT
27-05-2020, 20:52
Da PC. Apri lo store e c'è immediatamente il banner sulla sinistra con i giochi mensili in regalo con il plus.

Grazie, l'ho trovato, quando ho postato brancolavo nel sito del Plus non dello store (avevo capito il contrario) :stordita: :fagiano: :doh:

TheZeb
29-05-2020, 08:07
Il secondo titolo gratuito del plus di giugno è Star Wars Battlefront 2

Moronveller
02-06-2020, 21:00
Il secondo titolo gratuito del plus di giugno è Star Wars Battlefront 2

Com è? Merita?

TheZeb
03-06-2020, 07:34
non saprei, mi incuriosisce la campagna singol plaia ...

Moronveller
03-06-2020, 10:28
Io sto giocando Days Gone, mi sta prendendo un sacco.

il menne
03-06-2020, 11:01
non saprei, mi incuriosisce la campagna singol plaia ...

Bah, il problema è che dura poche ore.

Quel gioco nasce per l'online, in teoria.

JuanCarlos
03-06-2020, 11:09
Io la campagna single player l'ho trovata veramente banale, è messa lì tanto per... il gioco lo comprai a tipo 10€ e lo regalai poco dopo :asd:

il menne
03-06-2020, 12:11
Io la campagna single player l'ho trovata veramente banale, è messa lì tanto per... il gioco lo comprai a tipo 10€ e lo regalai poco dopo :asd:

Se non mi sbaglio ci fu da subito anche una grossa polemica per le microtransazioni che rovinavano la parte online del gioco, infatti è stato fin da prestissimo svenduto a prezzi molto bassi.

Non so se con le ultime patch sia migliorato, forse, ma resta un gioco per l'online, e non credo sia molto popolato, anzi.

OdontoKiller
03-06-2020, 13:05
Se non mi sbaglio ci fu da subito anche una grossa polemica per le microtransazioni che rovinavano la parte online del gioco, infatti è stato fin da prestissimo svenduto a prezzi molto bassi.

Non so se con le ultime patch sia migliorato, forse, ma resta un gioco per l'online, e non credo sia molto popolato, anzi.

Il discorso microtransazioni lo sistemano sempre con il passare del tempo, non per bontà, ma perchè la vacca l’han gia munta.. non dimentichiamoci che parliamo di EA :asd:

OdontoKiller
03-06-2020, 13:07

Credo tu abbia sbagliato la data di scadenza della CC

In ogni caso lo fa pure a me, anche se la vecchia PS4 la vendetti con un HD differente quindi i miei dati non possono essere in giro, non mi preoccupa la cosa anche se è un po una rottura inserire i dati ogni volta

omega726
03-06-2020, 15:00
Credo tu abbia sbagliato la data di scadenza della CC

In ogni caso lo fa pure a me, anche se la vecchia PS4 la vendetti con un HD differente quindi i miei dati non possono essere in giro, non mi preoccupa la cosa anche se è un po una rottura inserire i dati ogni volta

Dico una boiata, ma dal profilo SEN avete dissociato la vecchia play?
Io comunque pago solo con PayPal e non gli ho dato nemmeno l'accesso automatico, va tutto confermato manualmente...

kamon
03-06-2020, 17:45
Adesso vi faccio una domanda che troverete folle su fallout 4 goty:

Il gioco fisico ha solo fallout 4 sul disco mentre le espansioni sono scaricabili tramite codice su voucher, siccome questo genere di versioni che una volta riscattate restano monche mi fa letteralmente schifo averle in casa, ma vorrei giocare le espansioni che contiene, potrei comprarlo, attivare le espansioni sulla mia copia liscia che già possiedo e regalare la goty che così diventerebbe una copia liscia di fallout 4? O i codici delle espansioni della goty sono in qualche maniera legati alla copia con la quale sono stati distribuiti?

Comprerei solo le espansioni in digitale sul ps store, ma mi costerebbero molto di più...

JuanCarlos
03-06-2020, 18:15
Adesso vi faccio una domanda che troverete folle su fallout 4 goty:

Il gioco fisico ha solo fallout 4 sul disco mentre le espansioni sono scaricabili tramite codice su voucher, siccome questo genere di versioni che una volta riscattate restano monche mi fa letteralmente schifo averle in casa, ma vorrei giocare le espansioni che contiene, potrei comprarlo, attivare le espansioni sulla mia copia liscia che già possiedo e regalare la goty che così diventerebbe una copia liscia di fallout 4? O i codici delle espansioni della goty sono in qualche maniera legati alla copia con la quale sono stati distribuiti?

Comprerei solo le espansioni in digitale sul ps store, ma mi costerebbero molto di più...

È grosso modo quello che ho fatto io, se ho ben capito cosa vuoi fare.

Un paio d'anni fa trovai Fallout4 GOTY a 11€ in un negozio in Olanda, lo comprai e, come dici tu, riscattai singolarmente il season pass. Ul timamente è passato in digitale (la versione liscia) a tipo 7€, l'ho comprata e ho regalato il disco a un amico.

Poi il gioco l'ho mollato dopo due ore, ma questo è un altro discorso :asd:

kamon
03-06-2020, 18:30
È grosso modo quello che ho fatto io, se ho ben capito cosa vuoi fare.

Un paio d'anni fa trovai Fallout4 GOTY a 11€ in un negozio in Olanda, lo comprai e, come dici tu, riscattai singolarmente il season pass. Ul timamente è passato in digitale (la versione liscia) a tipo 7€, l'ho comprata e ho regalato il disco a un amico.

Poi il gioco l'ho mollato dopo due ore, ma questo è un altro discorso :asd:

Ok, quindi i codici dlc sono indipendenti dal disco... Perfetto, grazie. :)

OdontoKiller
03-06-2020, 21:07
Dico una boiata, ma dal profilo SEN avete dissociato la vecchia play?
Io comunque pago solo con PayPal e non gli ho dato nemmeno l'accesso automatico, va tutto confermato manualmente...

Ho giusto verificato oggi, non ho nessuna PS4 impostata come principale, mi aspettavo il contrario, forse è quello, in ogni caso non mi interessa a me va bene cosi

Alekos Panagulis
04-06-2020, 10:07
Dopo aver venduto la mia ps4 pro preso dallo scazzo per l'annuncio del rinvio di Tlou2, mi sa che me la ricompro :asd:
Non posso aspettare ps5 per giocarlo, troppa scimmia. :doh:

il menne
04-06-2020, 12:42
Dopo aver venduto la mia ps4 pro preso dallo scazzo per l'annuncio del rinvio di Tlou2, mi sa che me la ricompro :asd:
Non posso aspettare ps5 per giocarlo, troppa scimmia. :doh:

:asd:

Nel mio caso con tutti i preorder bloccati nell'unico gs di zona rimasto chiuso ( e chissà se riaprirà) fatti lì perchè non c'era mai troppa gente e non facevo fila per un incredibile miracolo tlou 2 lo ho preordinato in un altro gs aperto, meno male, se no dovevo fare come con noih2 e ffvii remake che mi son dovuto pigliare su altri shop online per giocarli comunque....

Quiro
07-06-2020, 16:20
Ma siete riusciti a scaricare Call of Duty: WWII dal Plus?
A me è la seconda volta che mi si blocca il download e non riesce a continuare mi dice che i dati sono corrotti.
Eliminato e rimesso in download, stesso errore.
Ho scaricato un altro gioco per PSVR e non ho avuto problemi, spazio disco c'è n'è ancora molto.... bo?

david-1
07-06-2020, 17:57
A me è la seconda volta che mi si blocca il download e non riesce a continuare mi dice che i dati sono corrotti.
Ho scaricato un altro gioco per PSVR e non ho avuto problemi, spazio disco c'è n'è ancora molto.... bo?

qua tutto ok

Alekos Panagulis
08-06-2020, 06:56
:asd:

Nel mio caso con tutti i preorder bloccati nell'unico gs di zona rimasto chiuso ( e chissà se riaprirà) fatti lì perchè non c'era mai troppa gente e non facevo fila per un incredibile miracolo tlou 2 lo ho preordinato in un altro gs aperto, meno male, se no dovevo fare come con noih2 e ffvii remake che mi son dovuto pigliare su altri shop online per giocarli comunque....Io l'ho preordinato da Amazon.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

TheZeb
08-06-2020, 07:21

Si si, finito ieri, campagna signle bella devo dire.

il menne
08-06-2020, 08:31

Si, vero, tempo fa (prima del lockdown) lo davano a supersconto retail per xone, usato al gs preso a 8 euro e rotti ( 9,99 più sconto level 4 ), ora è risalito un poco il prezzo.

Se si cerca un cod con una buona campagna single player e di lunghezza decente questo la ha. :)

Se immaginavo dopo pochi mesi lo regalasse il plus mi risparmiavo 8 euro e rotti per altro, vabbè, ormai è andata, non andrò in rovina, diventerà uno dei tanti doppioni che mi trovo. ( in questo caso ps4 digitale xone retail e non è il caso neppure di riportare il retail al gs perchè vale tipo 0,50 euro :asd: )

Quiro
08-06-2020, 09:00

Oggi riprovo con calma senza lasciare la ps in stand-by

Moronveller
08-06-2020, 11:48

Io si

Moronveller
08-06-2020, 12:14

Quante ore ci hai messo?

Io l´ho iniziato ma poi lasciato lí perché sono infoiatissimo con Days Gone che mi manca poco per finirlo ma poi ho qualche side quest che voglio completare. Il mese del plus mi scade il 16 giugno quindi forse potrei farcella a finire anche WWII :stordita:

TheZeb
08-06-2020, 12:25
A livello difficile ho completato le 11 missioni in nove ore circa...

Grumpos
08-06-2020, 15:33

E' un problema che ho avuto anche io (mi pare se ne parli anche qui, qualche pagina dietro). Insisti, facendo riprova.
Un altro tentativo è cambiare connessione (es con quella mobile), scaricare qualche decina di mb epoi ritornare a quella solita

kamon
08-06-2020, 18:12
Stavo pensando di vendere la ps4 pro per prendermi ps5 all'uscita, secondo voi ne vale la pena farlo adesso? Quale prezzo onesto potrei chiedere per essere ragionevolmente sicuro di venderla?

La console è in condizioni perfette, include la scatola con (credo) tutto quello che dovrebbe contenere, il pad è in condizioni eccellenti dato che per un problema di deriva della levetta sinistra me ne hanno spedito uno nuovo tre mesi fa. In più metterei incluso un gioco (uno solo, perché gli altri li voglio tenere per la ps5) a scelta tra:

Horizon Zero Dawn Complete Edition
Fallout 4
Yooka Laylee
Skyrim special edition
The order: 1886
Farcry 4
GTA 5 (uk ma in Italiano)
The Witcher 3 GOTY
Red Dead Redemption 2

Insomma, console completa e in condizioni eccellenti +1 gioco.

omega726
09-06-2020, 11:18
Stavo pensando di vendere la ps4 pro per prendermi ps5 all'uscita, secondo voi ne vale la pena farlo adesso? Quale prezzo onesto potrei chiedere per essere ragionevolmente sicuro di venderla?

La console è in condizioni perfette, include la scatola con (credo) tutto quello che dovrebbe contenere, il pad è in condizioni eccellenti dato che per un problema di deriva della levetta sinistra me ne hanno spedito uno nuovo tre mesi fa. In più metterei incluso un gioco (uno solo, perché gli altri li voglio tenere per la ps5) a scelta tra:

GTA 5
Horizon Zero Dawn Complete Edition
Fallout 4
Yooka Laylee
Skyrim special edition
The order: 1886
Farcry 4
GTA 5 (uk ma in Italiano)
The Witcher 3 GOTY

Insomma, console completa e in condizioni eccellenti +1 gioco.

Secondo me 250 euro con GTA 5 e Horizon

Moronveller
09-06-2020, 12:52

A quel prezzo sarei pure interessato!

Comunque poca roba i giochi del Now questo mese

kamon
09-06-2020, 13:21

Hmm... Mi sembra un prezzo decente, ma vorrei cedere un solo gioco (tra l'altro avevo dimenticato che ho anche RDR2) :D Comunque ci penso ancora un po ed eventualmente la metto in vendita sul forum.

Grazie del parere.

A quel prezzo sarei pure interessato!

Comunque poca roba i giochi del Now questo mese

Se decido di metterla in vendita sarai avvisato per primo :)

david-1
09-06-2020, 14:30
Mia opinione: una pazzia vendere adesso per poi aspettare fino a quando, forse Natale?
Ti tieni la in giochi nel cassetto fino ad allora?

david-1
09-06-2020, 14:31
Mi è venuto un dubbio: si può giocare a PS Now anche non possedendo una console?

kamon
09-06-2020, 14:37
Mia opinione: una pazzia vendere adesso per poi aspettare fino a quando, forse Natale?
Ti tieni la in giochi nel cassetto fino ad allora?

Hai ragione ma vorrei raccimolare il più possibile fin quando si può, se aspetto temo si svaluti troppo e la ps5 costerà comunque un rene.

Quiro
09-06-2020, 14:40
Oggi riprovo con calma senza lasciare la ps in stand-by

Comunque per chiunque avesse il problema nel download CE-36244-9 Dati danneggiati basta cambiare momentaneamente la fonte del download dopo aver messo in pauso lo stesso..... ho scaricato da cellulare per qualche centinaio di mega e poi sono ritornato alla fibra ed ho risolto.
Mi succedeva solo con COD... ho scaricato nel frattempo Star War e Time Carnage senza problemi.... bo?

david-1
09-06-2020, 14:41
Hai ragione ma vorrei raccimolare il più possibile fin quando si può, se aspetto temo si svaluti troppo e la ps5 costerà comunque un rene.

Capisco, è che hai tanti giochi... pure belli... pure io ho una PRO e vari giochi in attesa di essere giocati.... la mia scelta è di giocarmeli tutti con calma, anche perchè ho sempre troppo poco tempo, e credo che arriverò a comprare la PS5 ad inizio primavera, sempre che la scimmia non mi rubi il portafoglio e corra al MW :D

david-1
09-06-2020, 14:43
Oppure vendi tutto, compresi i giochi (magari a parte per massimizzare il guadagno) e passi a PS Now per non restare proprio a secco (però non so se serve avere la console o se si può giocare su PC)