View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
vittorio130881
14-07-2019, 12:36
Sarà hddche dici lo sostituisco? o sticavoli
ho solo paura chebsi rompa
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
14-07-2019, 12:37
Hdd è normale che facciano rumore ... dipende quanto
JuanCarlos
14-07-2019, 14:24
Qualcuno ha provato le soluzioni per usare mouse e tastiera su PS4? Senza far polemiche, non gioco competitivo, solo single player e detesto il pad nei giochi in prima persona. Ho visto qualche video su Youtube e mi pare siamo ancora lontani dalla resa che c'è su PC, l'unica soluzione è ancora emulare il pad?
JuanCarlos
14-07-2019, 14:39
Un po' di post indietro lo scrissi, XIM...
Sì, anche online questa sembra essere la soluzione migliore... però 140€... Voglio dire, per quella cifra poi mi aspetterei una resa perfetta, paragonabile a quella che c'è su PC. Leggo che è un kit usato da chi gioca competitivo, quindi a spanne direi che ci siamo, ma qualcuno di voi ce l'ha?
JuanCarlos
14-07-2019, 14:55
Non puoi pretendere di avere ottime rese spendendo poco...
Lo utilizzo da due anni, quindi si, per me vale tutta la spesa...
Ah ok perfetto, era questo che mi interessava sapere :asd: quindi mi confermi che la resa è buona, il risultato non è scadente? In quest'ottica l'acquisto ci potrebbe stare (sperando che poi sia compatibile con PS5 e Xbox Scarlet :asd:)
NeverKnowsBest
14-07-2019, 15:17
scusate ps4 slim nuova. è silenziosissima se non fosse per uno strano ticchettio bello rumoroso. non è un rumore ripetitivo sembra quasi quello dell hard disk meccanico. possibile?
A me capita con la days of play del 2018 e sono convinto sia la plastica che scricchiola per effetto del calore che dilata le plastiche :fagiano:
amd-novello
14-07-2019, 15:46
Sto giocando a god of war sulla bianca fat chassis b e la ventola è tornata a farmi compagnia :D
Ma il gioco è stupendo e di certo spreme ogni poligono possibile.
vittorio130881
15-07-2019, 13:38
ragazzi street fighter v season 3 merita a 30 euro? si trova scontato qualche volta? non ho tempo per sbloccarli giocando
Volevo mettere occasionalmente la PS4 (slim, non PRO) nel piccolo ufficio che ho a casa dove ho un monitor 24" senza altoparlanti.
Come diavolo faccio a collegarci una cuffia, un altoparlante BT???
Insomma, come riesco a sentire l'audio in qualche maniera?
Ho provato a collegarci via BT una cassa portatile Bose Revolve ma non funziona. Entrate cuffie non ne ho viste ne sul monitor ne sulla console.... :confused: :mbe:
Volevo mettere occasionalmente la PS4 (slim, non PRO) nel piccolo ufficio che ho a casa dove ho un monitor 24" senza altoparlanti.
Ho provato a collegarci via BT una cassa portatile Bose Revolve ma non funziona. Entrate cuffie non ne ho viste ne sul monitor ne sulla console.... :confused: :mbe:
Attacca le cuffie al gamepad
il menne
18-07-2019, 16:15
In che senso non funziona? SI connette, non si connette? Hai controllato le impostazioni audio nel caso si connetta per far riprodurre l'audio da lì?
Altrimenti esistono degli adattatori usb > jack audio per collegarci dei picooli diffusori, oppure proprio diffusori usb ma meglio nel caso verificare la compatibilità con ps4 perché a volte so esserci problemi in questo senso. :fagiano:
;46314082']Attacca le cuffie al gamepad
:mbe:
ok, potete bannarmi :D
Scusate, ho la PS4 da poco (non proprio pochissimo) ma questa cosa di attaccare le cuffie al pad l'ho appresa solo pochi giorni fa, parlando di Nretflix sulla console
:sofico: :sofico:
In che senso non funziona? SI connette, non si connette? Hai controllato le impostazioni audio nel caso si connetta per far riprodurre l'audio da lì?
Altrimenti esistono degli adattatori usb > jack audio per collegarci dei picooli diffusori, oppure proprio diffusori usb ma meglio nel caso verificare la compatibilità con ps4 perché a volte so esserci problemi in questo senso. :fagiano:
Adattatori USB-->jack 3,5mm? Funzionano su PS4? Davvero?
Approfitto per una altra questione. Ho letto di accessori per usare il volante Logitech (non mi ricordo il nome) che è specifico per PC/PS3 ma su PS4 non va.... conoscete qualcosa di economico ma che funzioni bene? SU Amazon ce ne sono vari ma.... non sembrano affidabili
il menne
18-07-2019, 17:14
Adattatori USB-->jack 3,5mm? Funzionano su PS4? Davvero?
Personalmente non ho provato ma su amazon, per dire, ne vendono a 9,99 che son dichiarati compatibili anche con ps4... in rete ho letto di chi ha fatto così. Vedi te. :)
il menne
18-07-2019, 17:35
Approfitto per una altra questione. Ho letto di accessori per usare il volante Logitech (non mi ricordo il nome) che è specifico per PC/PS3 ma su PS4 non va.... conoscete qualcosa di economico ma che funzioni bene? SU Amazon ce ne sono vari ma.... non sembrano affidabili
Mah, io ho preso un adattatore che per quel che volevo io funziona alla perfezione, io utilizzo il pad elite con questo sulla ps4 e funziona perfettamente, ma non è un adattatore proprio economico ( costa sui 70 euro ) FORSE potrebbe funzionare, prima prendi info però. :)
Personalmente non ho provato ma su amazon, per dire, ne vendono a 9,99 che son dichiarati compatibili anche con ps4... in rete ho letto di chi ha fatto così. Vedi te. :)
grazie mille, dopo do un'occhiata
se provo qualcosa vi farò sapere per dovere di cronaca
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:02
Ragazzi quindi ps5 novembre 2020? e prezzo? o sono solo voci?
amd-novello
20-07-2019, 10:37
molto probabile.
prezzo non si sa. se escono varie versioni non penso la base sia a più di 400
Sono a chiedervi se mi passate, magari meglio in privato, un sito affidabile e sicuro per comprare un abbonamento Plus a prezzi accettabili
edit; qual'è il miglior prezzo che posso sperare per 12 mesi?
PichRedBlack88
20-07-2019, 15:39
molto probabile.
prezzo non si sa. se escono varie versioni non penso la base sia a più di 400
capisco grazie ;)
vittorio130881
20-07-2019, 16:56
ragazzi ma nioh è piu facile di sekiro? o è altrettanto impegnativo?
Bruce Deluxe
20-07-2019, 17:07
ragazzi ma nioh è piu facile di sekiro? o è altrettanto impegnativo?
il gameplay è diverso è come fra bb e i suols per capirsi, secondo me è più difficile nioh (e anche più lungo)
vittorio130881
20-07-2019, 17:17
il gameplay è diverso è come fra bb e i suols per capirsi, secondo me è più difficile nioh (e anche più lungo)grazie come immaginavo
mi ricordo lo avevo provato e gia il primo boss mi aveva dato noie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono a chiedervi se mi passate, magari meglio in privato, un sito affidabile e sicuro per comprare un abbonamento Plus a prezzi accettabili
edit; qual'è il miglior prezzo che posso sperare per 12 mesi?
39 euro è buono?
OdontoKiller
21-07-2019, 16:25
39 euro è buono?
Sinceramente se ne parla una pagina si ed una no, quella cifra è il meglio che puoi trovare, liberissimo tuttavia di restare alla finestra mesi tentando di spuntare un altro mezzo euro in meno, se per te vale la pena..
amd-novello
21-07-2019, 17:13
concordo
grazie x l'info
alla fine non era disponibile e ho chiuso su un altro sito per 42
già messo il codice e funziona ;)
Esistono dei codici tipo questo del Plus che ho appena preso che funzionino anche per i giochi?
Intendo per tutti, o quasi, i giochi... non solo per giochi vecchi o porcate dall'infimo successo.
amd-novello
21-07-2019, 20:45
comprare i giochi coi codici? sì ci sono siti a volte al limite del legale che li vendono.
Bruce Deluxe
21-07-2019, 21:17
comprare i giochi coi codici? sì ci sono siti a volte al limite del legale che li vendono.
No se parliamo di Key vere e proprie (niente condivisione account) tranne qualche rara eccezione non ne esistono di valide per il mercato europeo, sono quasi tutte USA
amd-novello
21-07-2019, 22:20
aspettiamo la risposta
Esistono dei codici tipo questo del Plus che ho appena preso che funzionino anche per i giochi?
Intendo per tutti, o quasi, i giochi... non solo per giochi vecchi o porcate dall'infimo successo.
No per la play pochissimi giochi ( o direi più dlc) si trovano in vendita sottoforma di codici da inserire per riscattare il gioco sull'account. Tutti gli altri siti che vendono giochi Download vendono in realtà un account con il gioco comprato dove poi scaricare il gioco. Tralasciando discorso legalità (che non è di per sè illegale , ma viola i termini contrattuali con sony perchè l'account non contiene dati veritieri, ma tant'è che a sony non fotte sega finchè si paga con sistemi regolari), il vero problema è che potresti trovare gente che vende giochi comprati con carte di credito rubate o falsificate per cui ti ritroverai il gioco bannato da sony (sopratutto su ebay). Per cui sconsiglio caldamente l'acquisto di giochi del genere. Se vuoi risparmiare lo fai con i tuoi amici, in quel caso l'account creato anche se non rispetta l'eula di sony finchè è comprato con soldi cash sony non ti dirà mai niente, e potete usarlo in due contemporanemanete il gioco... ma questo è un'altro discorso.
Altrimenti altro sistema per risparmiare è comprarsi i CODICI di ricarica Playstation (alla stregua dell'abbonamento PSLPLUS), e ci sono siti che ti vendono anche ricariche da 20 euro a 18, o 35 euro a 33, con quei due euro che risparmi ti compri i giochi in promozione ormai settimanale sullo store... alla peggio aspetti il gioco che ti interessa in promozione (ormai a regime dopo un mese trovi i giochi del day one in promozione).
Sulla falsa riga di questa possibilità (legalissima), puoi risparmiare ulteriormente con un sito che sta diventando famoso sulle jene dove ogni mese riusciresti a comprare sempre le solite card sony da 20 euro a 10 euro... risparmiando quindi alla lunga il 50% del gioco.
amd-novello
22-07-2019, 09:24
jene?
il menne
22-07-2019, 09:50
Qualche volta son stati messi in vendita dei bundle di giochi ps4 da riscattare, in genere su humble bundle, ma se non erro solo una o due volte erano vendite valide anche per account psn EU, io ci ho preso il nordic ps4 bundle tempo fa e funzionava benissimo, ma sono rari accordi tra le software house e la sony, perché in genere appunto codici per riscattare giochi interi per ps4 non ci sono, a differenza di quelli per dlc/season pass e quant'altro.
vittorio130881
22-07-2019, 13:15
No per la play pochissimi giochi ( o direi più dlc) si trovano in vendita sottoforma di codici da inserire per riscattare il gioco sull'account. Tutti gli altri siti che vendono giochi Download vendono in realtà un account con il gioco comprato dove poi scaricare il gioco. Tralasciando discorso legalità (che non è di per sè illegale , ma viola i termini contrattuali con sony perchè l'account non contiene dati veritieri, ma tant'è che a sony non fotte sega finchè si paga con sistemi regolari), il vero problema è che potresti trovare gente che vende giochi comprati con carte di credito rubate o falsificate per cui ti ritroverai il gioco bannato da sony (sopratutto su ebay). Per cui sconsiglio caldamente l'acquisto di giochi del genere. Se vuoi risparmiare lo fai con i tuoi amici, in quel caso l'account creato anche se non rispetta l'eula di sony finchè è comprato con soldi cash sony non ti dirà mai niente, e potete usarlo in due contemporanemanete il gioco... ma questo è un'altro discorso.
Altrimenti altro sistema per risparmiare è comprarsi i CODICI di ricarica Playstation (alla stregua dell'abbonamento PSLPLUS), e ci sono siti che ti vendono anche ricariche da 20 euro a 18, o 35 euro a 33, con quei due euro che risparmi ti compri i giochi in promozione ormai settimanale sullo store... alla peggio aspetti il gioco che ti interessa in promozione (ormai a regime dopo un mese trovi i giochi del day one in promozione).
Sulla falsa riga di questa possibilità (legalissima), puoi risparmiare ulteriormente con un sito che sta diventando famoso sulle jene dove ogni mese riusciresti a comprare sempre le solite card sony da 20 euro a 10 euro... risparmiando quindi alla lunga il 50% del gioco.ma le psn card che trovo a 5 euro in meno su instant gaming sono farlocche? voi le comprate? ci si risparmia un bel po o sbaglio? dove sta la sola? sul fatto che sono da 35 e quindi occorre comprarne due magari non coprendo il prezzo del gioco?
ma le psn card che trovo a 5 euro in meno su instant gaming sono farlocche? voi le comprate? ci si risparmia un bel po o sbaglio? dove sta la sola? sul fatto che sono da 35 e quindi occorre comprarne due magari non coprendo il prezzo del gioco?
io le compro da anni, quando sono disponibili. Riscatti poi sull'account subito. (sono immediate). Il prezzo varia e va a periodi, da costare quasi 4 euro in meno (taglio da 35) a costare quasi simile... però per ora nessuna "sola". (non uso instant gaming ma un'altro sito... ma secondo me sono equivalenti)
Comunque non riesci a comprarne tante... se già fai un ordine più grosso del normale (e normale intendo un paio) ti bloccano l'acquisto previo verifica identità etc.. forse per evitare acquisti massicci e rivendite a qualche centesimo in più :D
vittorio130881
22-07-2019, 15:14
io le compro da anni, quando sono disponibili. Riscatti poi sull'account subito. (sono immediate). Il prezzo varia e va a periodi, da costare quasi 4 euro in meno (taglio da 35) a costare quasi simile... però per ora nessuna "sola". (non uso instant gaming ma un'altro sito... ma secondo me sono equivalenti)
Comunque non riesci a comprarne tante... se già fai un ordine più grosso del normale (e normale intendo un paio) ti bloccano l'acquisto previo verifica identità etc.. forse per evitare acquisti massicci e rivendite a qualche centesimo in più :Dgrazie
vittorio130881
22-07-2019, 15:16
Comunque non riesci a comprarne tante... se già fai un ordine più grosso del normale (e normale intendo un paio) ti bloccano l'acquisto previo verifica identità etc.. forse per evitare acquisti massicci e rivendite a qualche centesimo in più :Duno può acquistare quella da 35, caricarla su psn, e comprare il gioco mettendo la differenza con la carta di credito?
amd-novello
22-07-2019, 15:30
sì
non ci sono più le ricariche fisse come una volta. il gioco costa 48 tu metti 35 con la card e il resto con cc
vittorio130881
22-07-2019, 15:36
sì
non ci sono più le ricariche fisse come una volta. il gioco costa 48 tu metti 35 con la card e il resto con ccfico grazie
ad averci pensato prima argh
fico grazie
ad averci pensato prima argh
a pensarci prima ogni 7 giochi al day one uno era gratis :D
E c'è anche un sistema per comprare le card a metà , sempre regolare.
Comunque il mio consiglio è sempre quello di evitare il day one (a meno che è il titolo della vita), perchè ormai sullo store i giochi vanno in offerta dopo meno di un mese.
OdontoKiller
22-07-2019, 16:40
a pensarci prima ogni 7 giochi al day one uno era gratis :D
E c'è anche un sistema per comprare le card a metà , sempre regolare.
Comunque il mio consiglio è sempre quello di evitare il day one (a meno che è il titolo della vita), perchè ormai sullo store i giochi vanno in offerta dopo meno di un mese.
Questo non vale per i giochi Rockstar ovviamente
vittorio130881
22-07-2019, 16:59
non so se iniziare nioh... ho paura.....
gia quel maledetto sekiro mi ha fatto impazzire.... solo che nioh l'avevo abbandonato e vorrei provare a finirlo.... si trova gente online per evocare semmai?
il menne
22-07-2019, 17:32
non so se iniziare nioh... ho paura.....
gia quel maledetto sekiro mi ha fatto impazzire.... solo che nioh l'avevo abbandonato e vorrei provare a finirlo.... si trova gente online per evocare semmai?
Nioh rispetto a sekiro è NETTAMENTE meno impegnativo, a parte alcune missioni da endgame sparse per le varie mappe quindi anche all'inizio che gioco forza devi fare quando il pg è equipaggiato molto meglio.
Per certi versi più avanti si va è più alla diablo, ti troverai tonnellate di mondezza equip da vendere o scartare aspettando il pezzo buono per completare o craftare il set che ti interessa.
L'ho platinato, e gli achieve più brigosi son stati quelli da backtracking, tipo fare il bagno in tutte le sorgenti termali, non mi ricordavo quale era quella che mi mancava e mi è toccato rigirarle tutte, per dire.... :asd:
Per essere aiutati, va visto quanta gente sia online che decide di aiutare nel livello dove chiedi aiuto, e quindi quanta gente sia online nel gioco, non so quanto sia frequentato adesso, quando giocai io, mi divertivo ad aiutare venivo evocato abbastanza a manetta, ma il gioco era uscito da poco, ora ho l'idea che i server siano meno popolati, ma andrebbe visto in game. :)
vittorio130881
22-07-2019, 18:51
Nioh rispetto a sekiro è NETTAMENTE meno impegnativo, a parte alcune missioni da endgame sparse per le varie mappe quindi anche all'inizio che gioco forza devi fare quando il pg è equipaggiato molto meglio.
Per certi versi più avanti si va è più alla diablo, ti troverai tonnellate di mondezza equip da vendere o scartare aspettando il pezzo buono per completare o craftare il set che ti interessa.
L'ho platinato, e gli achieve più brigosi son stati quelli da backtracking, tipo fare il bagno in tutte le sorgenti termali, non mi ricordavo quale era quella che mi mancava e mi è toccato rigirarle tutte, per dire.... :asd:
Per essere aiutati, va visto quanta gente sia online che decide di aiutare nel livello dove chiedi aiuto, e quindi quanta gente sia online nel gioco, non so quanto sia frequentato adesso, quando giocai io, mi divertivo ad aiutare venivo evocato abbastanza a manetta, ma il gioco era uscito da poco, ora ho l'idea che i server siano meno popolati, ma andrebbe visto in game. :)grazie menne
zavatta_fighter
23-07-2019, 16:55
Scusate,
questo hdd si può montare all'interno della Ps4 ?
https://www.ebay.it/itm/2TB-2-5-SEAGATE-SATAIII-Hard-Drive-ST2000LM015-Dell-Acer-PS4-Mac-Xbox-7mm-128MB/183889216826?hash=item2ad0a6c53a:g:PvYAAOSw5KVdMHCi
o serve necessariamente il Barracuda ?
https://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-INTERNO-NOTEBOOK-2-5-SEAGATE-BARRACUDA-2000GB-2TB-SATA3-128MB-CACHE/273734398388?hash=item3fbbd771b4:g:TGMAAOSwyXtcdpxX
Thanks!
:)
amd-novello
23-07-2019, 17:14
che grattuggiamento di coglioni con sto hard disk però
non l'hai ancora preso?
il menne
23-07-2019, 17:16
Ma metti un firecuda da 2tb è il miglior compromesso tra spazio, prestazioni e prezzo, e vivi sereno. :)
Fatal Frame
23-07-2019, 17:19
che grattuggiamento di coglioni con sto hard disk però
non l'hai ancora preso?
Meglio parlare ancora della ventola rumorosa ?? :asd:
amd-novello
23-07-2019, 17:33
:ops:
zavatta_fighter
23-07-2019, 17:42
che grattuggiamento di coglioni con sto hard disk però non l'hai ancora preso?
LOL
Ma metti un firecuda da 2tb è il miglior compromesso tra spazio, prestazioni e prezzo, e vivi sereno.
Grazie!!!
Fatal Frame
23-07-2019, 17:46
:ops:
Dai che al mare vedremo PS4 volare al posto dei gabbiani :asd:
Ma metti un firecuda da 2tb è il miglior compromesso tra spazio, prestazioni e prezzo, e vivi sereno. :)
Stavo cercando.... è un 2,5" ibrido (meccanico e SSD)?
vittorio130881
24-07-2019, 15:30
Stavo cercando.... è un 2,5" ibrido (meccanico e SSD)?si
i vantaggi si vedono se giochi spesso allo stesso gioco. i dati rimangono caricati nella parte ssd e i caricamenti sono molto veloci. se cambi spesso gioco è praticamente identico ad un normale hdd di ultima generazione
Fatal Frame
24-07-2019, 15:54
si
i vantaggi si vedono se giochi spesso allo stesso gioco. i dati rimangono caricati nella parte ssd e i caricamenti sono molto veloci. se cambi spesso gioco è praticamente identico ad un normale hdd di ultima generazione
Intendi anche se spengo la console e riaccendendola avvio lo stesso gioco ?!
O intendi se avvio lo stesso gioco più volte nella stessa sessione di gioco ?!
vittorio130881
24-07-2019, 16:01
Intendi anche se spengo la console e riaccendendola avvio lo stesso gioco ?!
O intendi se avvio lo stesso gioco più volte nella stessa sessione di gioco ?!entrambe. quindi anche se spegni la console. testato su ffxv era quasi come un ssd dopo aver caricato 5 volte il gioco.
e si sa che ffxv come caricamenti è estenuante
https://youtu.be/smutqF2cDrM
il menne
24-07-2019, 16:26
Esatto, e tenete presente che l'os della ps4 che viene caricato sempre, alla fine parte in molto minor tempo che su hdd meccanico, e va ovviamente molto veloce. :)
Ma per chi, come me, lascia la console in stand-by non c'è grande vantaggio.... l'accensione è immediata e già col gioco pronto
O c'è qualche REALE motivo per sconsigliare questa abitudine (stand-by)?
il menne
24-07-2019, 17:19
Ma per chi, come me, lascia la console in stand-by non c'è grande vantaggio.... l'accensione è immediata e già col gioco pronto
Se usi lo standby praticamente annulli i vantaggi della parte ssd del firecuda, perché per ottenerli al massimo son necessari 3/4 caricamenti delllo stesso gioco, se tu lo carichi e lo metti in standby per il disco è stato caricato una volta sola, quindi non hai nessun vantaggio se parti dallo standby dopo ad esempio 10 giorni e 10 sessioni di gioco, cosa che avresti nettamente invece spegnendo e ricaricando appunto dopo 3/4 volte avndo sopra una unità ibrida.
Lo standby è buono se si ha sopra una unità hdd normale o quella stock che sono molto lente e con lo standby si guadagna appunto tempo.
vittorio130881
24-07-2019, 17:42
scusate non riesco ad aggiungere paypal al psn. voi vi siete riusciti? se lo faccio da smartphone si blocca su adding payapal account
amd-novello
24-07-2019, 18:06
da 5 anni in standby. comoda.
Se usi lo standby praticamente annulli i vantaggi della parte ssd del firecuda, perché per ottenerli al massimo son necessari 3/4 caricamenti delllo stesso gioco, se tu lo carichi e lo metti in standby per il disco è stato caricato una volta sola, quindi non hai nessun vantaggio se parti dallo standby dopo ad esempio 10 giorni e 10 sessioni di gioco, cosa che avresti nettamente invece spegnendo e ricaricando appunto dopo 3/4 volte avndo sopra una unità ibrida.
Lo standby è buono se si ha sopra una unità hdd normale o quella stock che sono molto lente e con lo standby si guadagna appunto tempo.
Si si, io ho l'HDD originale
Grazie per il feedback
Uguale... spengo una volta ogni 3 mesi...
megamitch
25-07-2019, 09:19
ma non potreste spegnerla e accenderla solo quando la usate ? Moltiplicato per i milioni di console che ci sono nel mondo è uno spreco di preziosa corrente elettrica e di conseguenza inquinamento.
OdontoKiller
25-07-2019, 09:50
ma non potreste spegnerla e accenderla solo quando la usate ? Moltiplicato per i milioni di console che ci sono nel mondo è uno spreco di preziosa corrente elettrica e di conseguenza inquinamento.
Tu alle TV che hai in casa stacchi sempre la spina?
Io la spengo sempre infatti, la metto in standby solo quando so di riutilizzarla nella stessa giornata.
Anche se io non lo faccio tanto per l'inquinamento, quanto più perché se salta la luce, non essendo collegata ad un UPS, ho paura che a lungo andare si possa "danneggiare". :p
Spegnerla non significa staccare la spina, e comunque un conto è tenere un solo apparecchio, e un conto è tenerne tanti
In ogni caso una TV in standby immagino consumi meno di una ps4 in standby.
Fatal Frame
25-07-2019, 10:02
Io la spengo sempre infatti, la metto in standby solo quando so di riutilizzarla nella stessa giornata.
Anche se io non lo faccio tanto per l'inquinamento, quanto più perché se salta la luce, non essendo collegata ad un UPS, ho paura che a lungo andare si possa "danneggiare". :p
Uguale anch'io ... ma ogni volta che la uso l'accendo ... non la metto mai in standby
megamitch
25-07-2019, 10:10
si ho una ciabatta apposta per ciascuna stanza in cui ho un televisore (2 stanze, in una ho anche la xbox one) e una dove ho il computer, in questo modo posso spegnere tutti i dispositivi collegati in un colpo senza fatica.
Ci vuole un nanosecondo, se lo facesse tutto il mondo avremmo un bel risparmio di corrente. Chiaro che se lo faccio solo io è come una goccia nel mare.
Stacco anche il microonde se è per questo, resta acceso solo il frigorifero ed il router. Anche se devo mettere una sveglia per ricordarmi di spegnerlo quando esco, in effetti è uno spreco che potrei evitare. La notte lo lascio acceso per "colpa" degli aggiornamenti delle app mannaggia a loro...
il menne
25-07-2019, 10:25
Io sarò anche esagerato, ma a casa spengo sempre completamente TUTTO, salvo il frigorifero e il fritz7490 ( anzi qualche volta spengo pure quello ), le tv e tutto quanto collegato è tutto con ciabatte che spengo sempre, quindi anche ps4-xbox-ps3-appletv-pc-sintoampli e lettori vari.
Ho anche da anni installato lampade a led a basso consumo, su queste cose sono molto pignolo ( forse anche troppo ), quando un apparecchio è spento per me deve essere proprio spento, proprio disconnesso dalla rete elettrica, per evitare sprechi e alla lunga maggiori usure.
Poi ognuno fa come crede, ovviamente. :)
Ma che pignolo ed esagerato, dovremmo tutti fare così.
Io sarò anche esagerato, ma a casa spengo sempre completamente TUTTO, salvo il frigorifero e il fritz7490 ( anzi qualche volta spengo pure quello ), le tv e tutto quanto collegato è tutto con ciabatte che spengo sempre, quindi anche ps4-xbox-ps3-appletv-pc-sintoampli e lettori vari.
Ho anche da anni installato lampade a led a basso consumo, su queste cose sono molto pignolo ( forse anche troppo ), quando un apparecchio è spento per me deve essere proprio spento, proprio disconnesso dalla rete elettrica, per evitare sprechi e alla lunga maggiori usure.
Poi ognuno fa come crede, ovviamente. :)
E' proprio il contrario.
I circuiti elettrici soffrono lo spunto iniziale, non la tensione continua.
Fatal Frame
25-07-2019, 13:07
L'unica cosa che lascio sempre accesa è il fastgate :rolleyes:
29Leonardo
25-07-2019, 14:00
Ragazzi qual'è stata l'offerta piu conveniente in assoluto sulla ps4 slim ?
Attualmente all'euronics c'è a 279€ la slim da 1tb con tre giochi inclusi (uncharted 4, tlou remastered e horizon)...ma sono tutti giochi che ormai vedo singolarmente a 10€ nei cestoni...quindi di fatto è come pagare la ps liscia a 250€...che non mi sembra tutto sto affare o sbaglio? Cioè mi spiego se la volevo pagare 250/300€ l'avrei presa eoni fà non di certo a fine vita...e nemmeno la ps4 pro mi alletta con i suoi 350/400€...dal momento che non avendo un televisiore 4k non la sfrutterei manco a dovere..che dite?
Alla fine a me interessa giocare solo senza troppo sbattimento alle esclusive (non credo di aver voglia di aspettare un eventuale porting di rdr2 su pc...dove solo di hardware necessario servirà una spesa di 10x la ps4 liscia per farlo andare quasi al max.. :rolleyes: )
Senza entrare nel merito del risparmio energetico, su cui avete ragione, però Days Gone ci mette mezz'ora dal momento in cui accendi la console, lanci il gioco e sei pronto per giocare :rolleyes: :rolleyes:
Fatal Frame
25-07-2019, 15:47
Senza entrare nel merito del risparmio energetico, su cui avete ragione, però Days Gone ci mette mezz'ora dal momento in cui accendi la console, lanci il gioco e sei pronto per giocare :rolleyes: :rolleyes:
Aspetti :rolleyes:
Ragazzi qual'è stata l'offerta piu conveniente in assoluto sulla ps4 slim ?
Attualmente all'euronics c'è a 279€ la slim da 1tb con tre giochi inclusi (uncharted 4, tlou remastered e horizon)...ma sono tutti giochi che ormai vedo singolarmente a 10€ nei cestoni...quindi di fatto è come pagare la ps liscia a 250€...che non mi sembra tutto sto affare o sbaglio? Cioè mi spiego se la volevo pagare 250/300€ l'avrei presa eoni fà non di certo a fine vita...e nemmeno la ps4 pro mi alletta con i suoi 350/400€...dal momento che non avendo un televisiore 4k non la sfrutterei manco a dovere..che dite?
Alla fine a me interessa giocare solo senza troppo sbattimento alle esclusive (non credo di aver voglia di aspettare un eventuale porting di rdr2 su pc...dove solo di hardware necessario servirà una spesa di 10x la ps4 liscia per farlo andare quasi al max.. :rolleyes: )
Io ti rispondo eludendo alla questione prezzo: io ho comprato PS4 slim circa 8 mesi fa (modello CUH-2115B).
Con Days Gone scatta parecchio in vari frangenti, quindi forse vale la pena investire nella Pro.
Devo dire però che questi scatti non erano presenti nella prima metà del gioco ma sono apparsi nel terzo territorio (per chi sa, dopo esser andati via dall'accampamento di Iron Mike).... ma, purtroppo, è successo proprio il giorno dell'uscita di una mostruosa patch da quasi 19 GB (patch 1.26 forse?).... chissà se è stata la patch o è proprio il terzo territorio che è pesante....
megamitch
25-07-2019, 16:05
se permetti il problema energetico è più importante di te che aspetti qualche minuto, senza offesa.
E' che non si pensa mai a queste cose, e calcolando quanti siamo al mondo poi non possiamo lamentarci che viviamo in un pianeta che ormai è una discarica.
Piccoli gesti quotidiani fatti da miliardi di persone possono fare la differenza.
il menne
25-07-2019, 17:03
E'anche per questo che ho scelto il firecuda per la mia pro, oltre a essere il miglior compromesso tra spazio-velocità e prezzo dà il meglio di sé proprio spegnendo e riaccendendo la console, senza tenerla in standby e avendo un occhio anche verso il risparmio energetico che appunto è più importante di quanto si pensi.
Tante gocce d'acqua compongono gli oceani, ma se siamo arrivati al punto molto brutto in cui siamo oggi è anche perché è facile dire, ma si consumiamo di più, tanto se a ste cose ci sto attento io non ci stanno attenti gli altri, che differenza fa? Ragionamento per me sbagliato.
DarkMage74
26-07-2019, 08:16
Io ti rispondo eludendo alla questione prezzo: io ho comprato PS4 slim circa 8 mesi fa (modello CUH-2115B).
Con Days Gone scatta parecchio in vari frangenti, quindi forse vale la pena investire nella Pro.
Devo dire però che questi scatti non erano presenti nella prima metà del gioco ma sono apparsi nel terzo territorio (per chi sa, dopo esser andati via dall'accampamento di Iron Mike).... ma, purtroppo, è successo proprio il giorno dell'uscita di una mostruosa patch da quasi 19 GB (patch 1.26 forse?).... chissà se è stata la patch o è proprio il terzo territorio che è pesante....
scattava anche a me con la pro
scattava anche a me con la pro
:mbe: :rolleyes: :doh:
Risolto questo stupido dilemma alla grande grazie i vs consigli (collegare le cuffie al pad di PS4), approfitto per chiedervi....: e con PS3 come fare?
Non capisco perchè la casas Bose Revolve non si connetta in BT alla PS3 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cuffie BT non ne ho e non ne voglio, ne ho solo con cavo
vittorio130881
30-07-2019, 09:40
ragazzi chiedo qui magari qualcuno lo sa. se avessi una sim vodafone e volessi usarla in un router modem 4g (huawei non portatile ma fisso) per collegarci la ps4.... incontrerei problemi di nat chiuso? sapete se vodafone da ip pubblico?
ovviamente non voglio fare giri e rigiri con le vpn perché non ho voglia
amd-novello
30-07-2019, 11:24
saresti di sicuro nattato ma si gioca comunque anche così.
vittorio130881
30-07-2019, 11:35
saresti di sicuro nattato ma si gioca comunque anche così.immaginavo grazie
Psycho91-1
02-08-2019, 13:32
Edit: errore
Pavlik02
08-08-2019, 17:15
Salve a tutti, ho avuto da poco l'offerta gratuita da infostrada di passaggio da adsl a fttc con il relativo modem dedicato, il Home&Life HUB WD300.......da quel momento ho avuto sempre problemi con il NAT, continue disconnessioni in multiplayer e sono ormai quasi 3 mesi che sto impazzendo con mille procedure trovate in diverse pagine internet e video yt.
Avete qualche aiuto già verificato?
Grazie in anticipo.
amd-novello
08-08-2019, 17:59
se hai nat 2 va bene
nat 1 non serve
Pavlik02
08-08-2019, 21:21
se hai nat 2 va bene
nat 1 non serve
allora perchè crasho più di una volta su 10?
vittorio130881
08-08-2019, 22:02
allora perchè crasho più di una volta su 10?al 99% non dipende dal router. devi chiedere in un forum di fonia. postare i valori di portante snr errori. avrai una linea scadente
Pavlik02
08-08-2019, 22:09
al 99% non dipende dal router. devi chiedere in un forum di fonia. postare i valori di portante snr errori. avrai una linea scadente
Mi succede dopo che sono passato da ADSL a fibra 100 con FTTC, ho 37M in download e 12M in upload, ping 20 e jitter 2... è una linea scadente?
amd-novello
08-08-2019, 22:24
non mi sembra scadente. è tipo quella che avevo con wind fttc. più banda ma è indifferente col gioco online.
con che gioco? cod è una merda a volte.
succede con tutti i giochi?
Pavlik02
08-08-2019, 22:50
non mi sembra scadente. è tipo quella che avevo con wind fttc. più banda ma è indifferente col gioco online.
con che gioco? cod è una merda a volte.
succede con tutti i giochi?
Online gioco solo con Project Cars 2
Roland74Fun
14-08-2019, 10:38
Buongiorno, allora due cose.
1) I figli di alcuni amici sono andati in vacanza e mi hanno prestato un PS4 Slim con alcuni giochi.
Tutto bene, ma volevo sapere se è normale che la ventola faccia un casino bestiale tipo Phon da parrucchiere.
Ho provato molti dei giochi preinstallati dai ragazzi, quali GTA 5 che comunque va a 30 FPS, ma anche CoD MW remastered e FortNite che vanno in FHD@60 FPS ho sempre questo rumore bestiale che a momenti copre il suono del TV.
Rimango comunque sorpreso da come bene girano i giochi seppure in GTA 5 essendo abituato alla versione PC Con dettagli al max un po' la differenza si vede.
2) Ero intenzionato comunque a giocarmi qualche esclusiva ed ho visto sullo store il bundle Beyond due anime ed Heavy Rain a 14,99. Non essendo mio l'account, posso comunque comprare una di quelle card prepagate portafoglio per lo store da 20 euro e riscattare e scaricare i giochi? Tanto una volta giocati non me ne faccio più nulla. Devo poi inserire altri dati per riscattare il gioco?
Lo so che questi due giochi si trovano entrambi su Epic per PC ma alla fine spenderei il doppio.
devil_mcry
14-08-2019, 10:49
Buongiorno, allora due cose.
1) I figli di alcuni amici sono andati in vacanza e mi hanno prestato un PS4 Slim con alcuni giochi.
Tutto bene, ma volevo sapere se è normale che la ventola faccia un casino bestiale tipo Phon da parrucchiere.
Ho provato molti dei giochi preinstallati dai ragazzi, quali GTA 5 che comunque va a 30 FPS, ma anche CoD MW remastered e FortNite che vanno in FHD@60 FPS ho sempre questo rumore bestiale che a momenti copre il suono del TV.
Rimango comunque sorpreso da come bene girano i giochi seppure in GTA 5 essendo abituato alla versione PC Con dettagli al max un po' la differenza si vede.
2) Ero intenzionato comunque a giocarmi qualche esclusiva ed ho visto sullo store il bundle Beyond due anime ed Heavy Rain a 14,99. Non essendo mio l'account, posso comunque comprare una di quelle card prepagate portafoglio per lo store da 20 euro e riscattare e scaricare i giochi? Tanto una volta giocati non me ne faccio più nulla. Devo poi inserire altri dati per riscattare il gioco?
Lo so che questi due giochi si trovano entrambi su Epic per PC ma alla fine spenderei il doppio.
In teoria si, puoi farlo, a meno che non ci siano password di mezzo. Il fatto che una slim faccia tanto rumore fa un po' strano, ma magari è piena di polvere
Fatal Frame
14-08-2019, 10:53
Ps4 Pro è normale che faccia rumore... però non sono informato per quanto riguarda la Slim...
Roland74Fun
14-08-2019, 11:00
In teoria si, puoi farlo, a meno che non ci siano password di mezzo. Il fatto che una slim faccia tanto rumore fa un po' strano, ma magari è piena di polvere
Si, quando me l'hanno data aveva un dito di polvere sopra e le prese d'aria laterali praticamente sigillate dalla lanuggine.
Eh vabbeh, so' ragazzi.... non hanno mica tempo da perdere collo spolverino in mano!
Fatal Frame
14-08-2019, 13:01
Lanuggine ?!
Roland74Fun
14-08-2019, 13:19
Si la polvere a grappolo tappava ogni foro
amd-novello
14-08-2019, 13:43
che i giochi vadano a 30 o 60 fps con la ventola non centra nulla comunque.
la slim è la più silenziosa di tutte le ps4 quindi se fa casinissimo è piena di polvere o difettosa.
ma credo che semplicemente stai facendo il dramma dove non c'è.
a che distanza la tieni?
la mia slim è super silenziosa, anche all'una di notte quasi non la sento, mentre la PRO non l'ho mai avuta sotto mano quindi non giudico
Roland74Fun
14-08-2019, 14:48
@amd-novello
No nessun dramma, figurati. Volevo solo sapere se è normale.
Perché se ha qualche problema e mi muore mentre ce l'ho in prestito non vorrei rogne coi proprietari.
Comunque a parte questo, devo dire che questa scatoletta va che una bellezza per quello che costa. Grafica ottima e prestazioni di tutto rispetto.
amd-novello
14-08-2019, 14:58
calcola che è del 2013 progettata l'anno prima. uscita a 400 euro fa girare ancora oggi dei gioconi, soprattutto esclusive. bang for your buck dicono in america.
insomma 6 anni di godimento.
@amd-novello
No nessun dramma, figurati. Volevo solo sapere se è normale.
Perché se ha qualche problema e mi muore mentre ce l'ho in prestito non vorrei rogne coi proprietari.
Comunque a parte questo, devo dire che questa scatoletta va che una bellezza per quello che costa. Grafica ottima e prestazioni di tutto rispetto.
Ah si!!! Pur amando tastiera e mouse, le console sono un MUST per chi vuole videogiocare con zero sbattimenti e un costo iniziale bassissimo
Fatal Frame
14-08-2019, 16:53
Si la polvere a grappolo tappava ogni foroSe la polvere la trovi sopra o sulle fessure ... non è detto che sia strapiena dentro ...
A meno che non ci giocavano in un locale abbandonato dai fantasmi o tipo in una falegnameria dove ogni secondo girava talmente tanta polvere da uccidere prima loro della console :asd:
Fatal Frame
14-08-2019, 16:56
calcola che è del 2013 progettata l'anno prima. uscita a 400 euro fa girare ancora oggi dei gioconi, soprattutto esclusive. bang for your buck dicono in america.
insomma 6 anni di godimento.La Slim dovrebbe andare come la Fat ?!
amd-novello
14-08-2019, 17:06
non ho capito la domanda
Fatal Frame
14-08-2019, 17:29
La Slim è più piccola e silenziosa e va come la Fat ...
Comunque non capisco la preoccupazione... manco tua è
amd-novello
14-08-2019, 17:32
La Slim è più piccola e silenziosa e va come la Fat ...
Comunque non capisco la preoccupazione... manco tua è
1) quindi?
2) non capisco la tua preoccupazione. ha fatto una domanda e ho risposto.
Fatal Frame
14-08-2019, 17:55
1) quindi?
2) non capisco la tua preoccupazione. ha fatto una domanda e ho risposto.Neanch'io ho capito su cosa dobbiamo discutere. Stavo rispondendo a lui.
amd-novello
14-08-2019, 18:07
rispondi a lui quotando me?
Fatal Frame
14-08-2019, 18:10
rispondi a lui quotando me?Avevo fatto una considerazione che Slim era veloce come Fat quotandoti, ma visto che sta nascendo una discussione inutile sul nulla possiamo anche finirla qui ...
Non mi è nuovo il tuo nick, probabilmente perché erano nate discussioni inutili anche in passato. Come adesso ovviamente...
amd-novello
14-08-2019, 18:17
dove avevo scritto che la fat fosse più veloce o meno della slim?
:confused:
per questo non avevo capito la tua affermazione
Roland74Fun
14-08-2019, 18:34
No no dai, non litigate.
La console va benissimo. Magari col caldo degli ultimi giorni un po' faceva rumore. Avevo solo paura non si stesse rompendo visto che me la hanno prestata. Ma dai non fa nulla.
Anche la RX 480 del pc quando gioco a RE 2 od AC odyssey in estate fa abbastanza rumore. Quindi dai sarà tutto normale.
amd-novello
14-08-2019, 18:36
ma no chi litiga?
Fatal Frame
14-08-2019, 19:53
No no dai, non litigate.
La console va benissimo. Magari col caldo degli ultimi giorni un po' faceva rumore. Avevo solo paura non si stesse rompendo visto che me la hanno prestata. Ma dai non fa nulla.
Anche la RX 480 del pc quando gioco a RE 2 od AC odyssey in estate fa abbastanza rumore. Quindi dai sarà tutto normale.Con questo caldo tutto fa rumore...
vittorio130881
16-08-2019, 05:48
ragazzi ho problemi con il joypad ps4 slim. in pratica a volte non sempre, quando gioco a nioh il personaggio si muove a caso e non risponde ai comandi. dura qualche secondo poi torna tutto normale. mi pare lo faccia anche quando collegato col cavo microusb alla ps4.
me lo ha fatto cadere mia figlia una volta.
dite che è il pad, la ps4 o interferenze con qualcosa visto che non lo fa spesso?
amd-novello
16-08-2019, 06:02
La caduta lo ha starato. Le levette sono sensibili. Non so se c'è un metodo per ri tararlo.
vittorio130881
16-08-2019, 07:36
La caduta lo ha starato. Le levette sono sensibili. Non so se c'è un metodo per ri tararlo.mi sa che mi toccherà rifarmelo uff
se provo a mandarlo in assistenza? mi sgamano?
OdontoKiller
16-08-2019, 07:58
mi sa che mi toccherà rifarmelo uff
Io spenderei i 30 euro piuttosto che far la figura del pezzente
ragazzi ho problemi con il joypad ps4 slim. in pratica a volte non sempre, quando gioco a nioh il personaggio si muove a caso e non risponde ai comandi. dura qualche secondo poi torna tutto normale. mi pare lo faccia anche quando collegato col cavo microusb alla ps4.
me lo ha fatto cadere mia figlia una volta.
dite che è il pad, la ps4 o interferenze con qualcosa visto che non lo fa spesso?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkHai già provato a fare un ripristino del controller premendo il tastino del reset?
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
vittorio130881
16-08-2019, 09:01
Hai già provato a fare un ripristino del controller premendo il tastino del reset?
Con Tapatalk e Huawei P9 Liteno come si fa? il tasto quale è?
intanto grazie.
ma a 30 euro dove si trova un joypad?
Fatal Frame
16-08-2019, 09:45
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkMandalo in assistenza ed intanto comprane un altro.
Se te lo riparano ne hai due e se non ti serve vendi quello riparato.
A 30 euro non ho idea dove lo compri, ovviamente originale, forse su Amazon. Però mi ricordo che verso natale ne avevo preso uno al mw a 30-40 euro che erano scontati del 40-50%...
no come si fa? il tasto quale è?
intanto grazie.
ma a 30 euro dove si trova un joypad?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkCapovolgi il controller, vicino al tasto sinistro c'è un fiorellino. Con uno stuzzicadenti o una graffetta premi. Dovresti sentire un piccolo click. Tieni premuto per 6/7 secondi: fatto!
Devi, poi, riassociare il controller alla ps4 premendo il tasto ps. Non mi ricordo se devi collegarlo alla ps4 con il cavetto usb o se puoi farlo anche senza. Prova prima senza e se non va lo colleghi con il cavetto.
Fatal Frame
16-08-2019, 10:03
Missa' che ci vuole il cavetto per la sincronizzazione
Se non ci sono rotture fisiche esterne o non senti pezzi dentro muoversi mandalo, una caduta non è per forza = fuori garanzia.
vittorio130881
16-08-2019, 10:41
ok grazie a tutti
provo reset e poi semmai mando in assistenza
vittorio130881
16-08-2019, 12:51
Capovolgi il controller, vicino al tasto sinistro c'è un fiorellino. Con uno stuzzicadenti o una graffetta premi. Dovresti sentire un piccolo click. Tieni premuto per 6/7 secondi: fatto!
Devi, poi, riassociare il controller alla ps4 premendo il tasto ps. Non mi ricordo se devi collegarlo alla ps4 con il cavetto usb o se puoi farlo anche senza. Prova prima senza e se non va lo colleghi con il cavetto.
Con Tapatalk e Huawei P9 Litegrazieee
Capovolgi il controller, vicino al tasto sinistro c'è un fiorellino. Con uno stuzzicadenti o una graffetta premi. Dovresti sentire un piccolo click. Tieni premuto per 6/7 secondi: fatto!
interessante, grazie per l'info
vittorio130881
16-08-2019, 17:26
ragazzi dove comprare destiny 2 collection con le espansioni uno e due al minor prezzo? digitale o fisico uguale.
su amazon ci sono ma alcuni dicono che sono fake nelle recensioni, tipo spediscono destiny 2 senza espansioni.
se non si possono postare link di prodotti suggeritemli in pvt
grazie!!!
vittorio130881
16-08-2019, 17:26
Mandalo in assistenza ed intanto comprane un altro.
Se te lo riparano ne hai due e se non ti serve vendi quello riparato.
A 30 euro non ho idea dove lo compri, ovviamente originale, forse su Amazon. Però mi ricordo che verso natale ne avevo preso uno al mw a 30-40 euro che erano scontati del 40-50%...si faro cosi grazie
vittorio130881
16-08-2019, 17:27
;46349623']Se non ci sono rotture fisiche esterne o non senti pezzi dentro muoversi mandalo, una caduta non è per forza = fuori garanzia.nessun rumore e nessun danno evidente
Fatal Frame
16-08-2019, 20:25
si faro cosi grazie
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkAllora vai di assistenza ^^
legolas119
16-08-2019, 21:41
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una PS4 pro e ho quasi raggiunto il limite, ho solo 54Gb liberi. Vorrei sostituire l'hd interno, direi con uno da 2TB (lascio perdere gli SSD perchè troppo cari).
Leggendo in rete sembra uno dei migliori per PS4 sia questo Seagate ST2000LX001 HDD Interno FireCuda, 2 TB
https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LX001-Interno-FireCuda-formato/dp/B01M1UQQT5?SubscriptionId=AKIAJNR5NUQ35OQTCK2Q&tag=gamearse-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01M1UQQT5
Oppure il suo modello successivo che dovrebbe esser questo: https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LXZ01-Firecuda-Gaming-interno/dp/B07H2F3741/ref=dp_ob_title_ce
Sembran identici comunque...anche dai commenti del secondo qualcuno si è visto recapitare il primo...
Me lo consigliate? O avete di meglio? C'è qualcosa anche da 3TB eventualmente, per star ancora più sul sicuro?
Ultima cosa: dovendomi fare il backup su hd esterno, devo fare solo il backup dei salvataggi e nient'altro? Tutto il resto (account, giochi acquistati in digitale, DLC, ecc..) devo comunque riscaricarmeli vero? Quindi mi basta una semplice chiavetta USB per salvarmi solo i salvataggi?
grazie!
vittorio130881
16-08-2019, 21:53
Allora vai di assistenza ^^prima ne ho preso un altro recensito bene su amazon a 36 euro. non sony. vediamo come va
vittorio130881
16-08-2019, 21:56
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una PS4 pro e ho quasi raggiunto il limite, ho solo 54Gb liberi. Vorrei sostituire l'hd interno, direi con uno da 2TB (lascio perdere gli SSD perchè troppo cari).
Leggendo in rete sembra uno dei migliori per PS4 sia questo Seagate ST2000LX001 HDD Interno FireCuda, 2 TB
https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LX001-Interno-FireCuda-formato/dp/B01M1UQQT5?SubscriptionId=AKIAJNR5NUQ35OQTCK2Q&tag=gamearse-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01M1UQQT5
Oppure il suo modello successivo che dovrebbe esser questo: https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LXZ01-Firecuda-Gaming-interno/dp/B07H2F3741/ref=dp_ob_title_ce
Sembran identici comunque...anche dai commenti del secondo qualcuno si è visto recapitare il primo...
Me lo consigliate? O avete di meglio? C'è qualcosa anche da 3TB eventualmente, per star ancora più sul sicuro?
Ultima cosa: dovendomi fare il backup su hd esterno, devo fare solo il backup dei salvataggi e nient'altro? Tutto il resto (account, giochi acquistati in digitale, DLC, ecc..) devo comunque riscaricarmeli vero? Quindi mi basta una semplice chiavetta USB per salvarmi solo i salvataggi?
grazie!ma perché non ne prendi uno esterno? case usb 3.0 e hard disk firecuda. ottima accoppiata
amd-novello
16-08-2019, 22:39
ma non aveva fatto la stessa domanda mesi fa. uno voleva mettere anche un hd da 4 tera
giuro ho le traveggole
comunque l'ho messo esterno anche io. stupidata da fare.
legolas119
16-08-2019, 22:58
preferivo interno per mantenere buone performance e anche per discorso praticità, ho già troppi cavi e cose varie attaccate...preferisco finchè riesco mantenere tutto all'interno.
Dalle istruzioni non mi sembra complesso sostituirlo, analogo alla ps3 direi. Ma ho il dubbio su quale hd scegliere e sul come vada fatto il backup: se mi salva TUTTO oppure ad esempio solo i salvataggi?
legolas119
16-08-2019, 23:40
ma non aveva fatto la stessa domanda mesi fa. uno voleva mettere anche un hd da 4 tera
giuro ho le traveggole
comunque l'ho messo esterno anche io. stupidata da fare.
sicuramente non io, ho notato stasera che lo spazio scarseggia perchè non mi aggiorna più un gioco nonostante abbia comunque più di 50Gb liberi...
vittorio130881
17-08-2019, 06:40
preferivo interno per mantenere buone performance e anche per discorso praticità, ho già troppi cavi e cose varie attaccate...preferisco finchè riesco mantenere tutto all'interno.
Dalle istruzioni non mi sembra complesso sostituirlo, analogo alla ps3 direi. Ma ho il dubbio su quale hd scegliere e sul come vada fatto il backup: se mi salva TUTTO oppure ad esempio solo i salvataggi?ti salva sulla nuvola tutti i salvataggi. il resto devi reinstallarlo. tra l'altro se cambi hard diak interno devi reinstallare il sistema operativo non è difficile ma mettilo in conto. devi riloggarti col tuo account e poi reinstallare i giochi.
vittorio130881
17-08-2019, 06:40
cmq vai di firecuda ottime prestazioni e tanto spazio
legolas119
17-08-2019, 23:24
ti salva sulla nuvola tutti i salvataggi. il resto devi reinstallarlo. tra l'altro se cambi hard diak interno devi reinstallare il sistema operativo non è difficile ma mettilo in conto. devi riloggarti col tuo account e poi reinstallare i giochi.
Esatto si devo metter SO su chiavetta usb e avviar la console in modalità provvisoriA (nn so come si faccia su play4 ma sicuro in rete lo trovo).
Quindi di fatto se i salvataggi son in cloud e tutto il resto va riscaricato, non mi serve a nulla farmi il backup?
vittorio130881
18-08-2019, 01:42
Esatto si devo metter SO su chiavetta usb e avviar la console in modalità provvisoriA (nn so come si faccia su play4 ma sicuro in rete lo trovo).
Quindi di fatto se i salvataggi son in cloud e tutto il resto va riscaricato, non mi serve a nulla farmi il backup?puoi fare il backup di tutto. puoi fare il backup solo dei save.
io al limite trasferirei i giochi su hard disk esterno e poi riportarli sull interno una volta cambiato hard disk. cosi eviti di riscaricarli. e ci puoi giocare eventualmente da esterno.
consiglio mio un backup dei save su hard disk esterno fattelo lo stesso. giusto per sicurezza
https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/data_system.html
Ho comprato sull amazzonia le cuffie Bluetooth Mpow H7, con ottime recensioni.
Effettivamente son belline e suonano egregiamente, imho
Sto provando da ore a collegarle via Bluetooth alla PS4: le vede col nome corretto ma al momento di confermare la registrazione mi da l’errore “i dispositivi audio Bluetooth non sono supportati dalla PS4”.
Ella peppa, che diavolo vuol dire????
legolas119
18-08-2019, 06:31
puoi fare il backup di tutto. puoi fare il backup solo dei save.
io al limite trasferirei i giochi su hard disk esterno e poi riportarli sull interno una volta cambiato hard disk. cosi eviti di riscaricarli. e ci puoi giocare eventualmente da esterno.
consiglio mio un backup dei save su hard disk esterno fattelo lo stesso. giusto per sicurezza
https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/data_system.html
Ottimo grazie!
Ho comprato sull amazzonia le cuffie Bluetooth Mpow H7, con ottime recensioni.
Effettivamente son belline e suonano egregiamente, imho
Sto provando da ore a collegarle via Bluetooth alla PS4: le vede col nome corretto ma al momento di confermare la registrazione mi da lerrore i dispositivi audio Bluetooth non sono supportati dalla PS4.
Ella peppa, che diavolo vuol dire????Non puoi collegare cuffie bt direttamente , devi usare le sue originali che se non sbaglio hanno il dongle esterno.
OdontoKiller
18-08-2019, 09:01
;46351577']Non puoi collegare cuffie bt direttamente , devi usare le sue originali che se non sbaglio hanno il dongle esterno.
Si il BT di PS4 è sempre stato riservato al solo controller, se non erro
Io comunque ho le sue cuffie con dongle esterno, non sono nemmeno sicuro che funzionino cuffie generiche con dongle esterno
Si il BT di PS4 è sempre stato riservato al solo controller, se non erro
Io comunque ho le sue cuffie con dongle esterno, non sono nemmeno sicuro che funzionino cuffie generiche con dongle esterno
SI, ho letto di varie cuffie BT con dongle che funzionano.... la PS4, a differenza della PS3, passa l'audio per le USB
OT
ma se uno volessa aprire una discussione su Google Stadia .. dove dovrebbe aprirla ? Console ? PC ? Emulazione ?
:asd:
amd-novello
21-08-2019, 14:39
direi pc
vittorio130881
21-08-2019, 14:39
OT
ma se uno volessa aprire una discussione su Google Stadia .. dove dovrebbe aprirla ? Console ? PC ? Emulazione ?
:asd:ci sta. cercala
vittorio130881
21-08-2019, 14:41
sotto console e giochi
console google.
nulla ti vieta di aprirne un altra
Fatal Frame
21-08-2019, 16:21
OT
:asd:direi pcPer me Console :asd:
amd-novello
21-08-2019, 18:52
lol per me no
Roland74Fun
21-08-2019, 19:42
Continuo a giocare con la PlayStation4 che mi hanno prestato. Ho comprato il bundle Beyond Teo Souls+Heavy Rain.
Orbene, ho finito il primo è debbo dire di non avere mai provato tanto trasposto dal tempo dei primi due God of War Su PS2.
Che arte, che passione trasmessa in un gioco!
Ora metto in scaricamento pure Detroit Bcome Human che ho visto nella libreria.
Fatal Frame
21-08-2019, 20:44
lol per me noPiattaforma di streaming dei videogiochi... non mi sembra affatto sezione Pc
amd-novello
21-08-2019, 21:43
Piattaforma di streaming dei videogiochi... non mi sembra affatto sezione Pc
a me si. abbiamo divergenze. nessuno deve convincere nessuno.
Continuo a giocare con la PlayStation4 che mi hanno prestato. Ho comprato il bundle Beyond Teo Souls+Heavy Rain.
Orbene, ho finito il primo è debbo dire di non avere mai provato tanto trasposto dal tempo dei primi due God of War Su PS2.
Che arte, che passione trasmessa in un gioco!
Ora metto in scaricamento pure Detroit Bcome Human che ho visto nella libreria.
Io avevo comprato la Quantic Dream Collection.... veramente notevole... mi manca da finire Detroit....
amd-novello
22-08-2019, 04:26
Bellissimo, il migliore.
Fatal Frame
22-08-2019, 06:39
a me si. abbiamo divergenze. nessuno deve convincere nessuno.Beh chiaro ... hai divergenze con il resto del mondo visto che come PC ci azzecca meno di zero
https://www.google.com/search?q=google+stadia+console&oq=google+stadia&aqs=chrome.1.69i57j35i39l2j0.7547j0j7&client=ms-android-samsung-gs-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
nicola5154
22-08-2019, 07:09
:muro: io resto ancora stupito come dopo anni di produzione e software ancora mi devo sorbire la console che pare la Dyson V10 :muro: :muro:
sto giocando a detroit become human, giocare di sera tardi: o giochi con le cuffie oppure devi tenere il volume sparato. è un continuo sventolare.
che fogna di console.:muro:
amd-novello
22-08-2019, 07:11
Beh chiaro ... hai divergenze con il resto del mondo visto che come PC ci azzecca meno di zero
https://www.google.com/search?q=google+stadia+console&oq=google+stadia&aqs=chrome.1.69i57j35i39l2j0.7547j0j7&client=ms-android-samsung-gs-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Non mi importa di quello che pensano gli altri. Per me è una cosa da pc e finiamola qui visto che ti piace avere sempre l'ultima parola come i bambocci.
Bazzilla
22-08-2019, 08:33
Non mi importa di quello che pensano gli altri. Per me è una cosa da pc e finiamola qui visto che ti piace avere sempre l'ultima parola come i bambocci.
A parte le diatribe, per me è una cosa da console: i giochi gireranno su un hardware predefinito, a prescindere dalla configurazione hardware del dispositivo che li riproduce: a discriminare la qualità, sarà solo la banda a disposizione.
Scusate l'OT.
:muro: io resto ancora stupito come dopo anni di produzione e software ancora mi devo sorbire la console che pare la Dyson V10 :muro: :muro:
sto giocando a detroit become human, giocare di sera tardi: o giochi con le cuffie oppure devi tenere il volume sparato. è un continuo sventolare.
E' sicuramente la tua difettosa:O :asd:
nicola5154
22-08-2019, 09:32
;46356496']E' sicuramente la tua difettosa:O :asd:
:D :D :D :D :D :D
ed è pure l'ultima revisione (ne ho avute 2 di ps4 pro)
torgianf
22-08-2019, 10:26
ed è pure l'ultima revisione (ne ho avute 2 di ps4 pro)
Basta fare una piccola modifica come ho fatto io, la inscatoli, aggiungi 99€ e al Gamestop ti danno la One X :asd:
nicola5154
22-08-2019, 10:47
Basta fare una piccola modifica come ho fatto io, la inscatoli, aggiungi 99€ e al Gamestop ti danno la One X :asd:
:D :D :D ci sto seriamente pensando.
ti scrivo in pm un attimo
Io ho smontato quella di un amico che era un aereo non appena l'accendeva.
Beh non ti dico come la Sony ha messo la "pasta" termoconduttiva....:doh:
Praticamente con la cazzuola del muratore......pulito il tutto e messa una pasta decentemente stesa e ora è praticamente inudibile.
Appena accesa sembrava quasi che la ventola fosse ferma.
OdontoKiller
22-08-2019, 18:02
Praticamente con la cazzuola del muratore......pulito il tutto e messa una pasta decentemente stesa e ora è praticamente inudibile.
È un circolo vizioso, le prese d’aria si intasano di polvere, la console scalda di piu, si rovina la pasta e la ventola.
L’unica maniera che trovai quando avevo PS4 fat fu di far pasta e pulizia totale ogni 12 mesi circa, 30 minuti di lavoro a botta.. console day1 venduta silenziosa e prestante come quando era nuova.
Io ogni tanto piallavo pure il software riscaricandomi i giochi già aggiornati, una notte di standby e con la fibra faceva tutto, ho notato miglioramenti anche grazie a questo, secondo me
Roland74Fun
22-08-2019, 18:57
Ora sto giocando a Detroit e la ventola della slim si sente eccome. Ma la console non è mia per cui non posso farci nulla.
Fosse mia l'avrei già smontata, reimpastata e pulita come faccio col pc. Auricolari Sony sul controller e chi s'è visto s'è visto. Ha voglia a sventolare.
Appena accesa sembrava quasi che la ventola fosse ferma.Non è una soluzione su larga scala. Qua c'è un utente che l'ha smontata 80 volte con svariate modifiche :asd: Io l'ho piazzata su subito.it mesi fa a uno per il nipote.. Ignaro che tra 6 mesi dovrà parlargli con il linguaggio dei segni :asd:
nicola5154
22-08-2019, 20:25
;46357576']Non è una soluzione su larga scala. Qua c'è un utente che l'ha smontata 80 volte con svariate modifiche :asd: Io l'ho piazzata su subito.it mesi fa a uno per il nipote.. Ignaro che tra 6 mesi dovrà parlargli con il linguaggio dei segni :asd:
Se non fosse per la saga di Yakuza l’avrei già venduta
Fatal Frame
22-08-2019, 20:33
Non mi importa di quello che pensano gli altri. Per me è una cosa da pc e finiamola qui visto che ti piace avere sempre l'ultima parola come i bambocci.A parte le diatribe, per me è una cosa da console: i giochi gireranno su un hardware predefinito, a prescindere dalla configurazione hardware del dispositivo che li riproduce: a discriminare la qualità, sarà solo la banda a disposizione.
Scusate l'OT.Lascialo perdere ... sembra Don Chisciotte contro i mulini a vento
Fatal Frame
22-08-2019, 20:43
ed è pure l'ultima revisione (ne ho avute 2 di ps4 pro)Quella difettosa è quella silenziosa :O
Tipo questa?
https://i.imgur.com/JkSfmcM.jpg
Moreno Morello
23-08-2019, 11:28
- sbagliato thread -
Tipo questa?
https://i.imgur.com/JkSfmcM.jpg
yes....pure peggio
và che bella: secca al punto giusto...:D
Bazzilla
23-08-2019, 14:41
Se avessi un minimo di praticità, guarderei anche nella mia Pro, ma non ho mai applicato/usato paste termo-conduttive su CPU o SOC :doh:
vittorio130881
23-08-2019, 15:04
edit
Fatal Frame
23-08-2019, 20:08
Mesi fa si diceva che il rumore era un problema di chi aveva la ventola Delta e anche con l'altra marca non era mai silenziosa ...
Adesso basta cambiare la pasta e diventa tutto silenzioso ... misteri :asd:
vittorio130881
24-08-2019, 06:42
ragazzi warhammer 40000 inquisitor martyr è un buon clone di diablo 3? ci sta a 20 euro?
ragazzi warhammer 40000 inquisitor martyr è un buon clone di diablo 3? ci sta a 20 euro?
Non direi.. piuttosto Path Of Exile.
nicola5154
24-08-2019, 08:13
Ragazzi, ieri ho provato per la prima volta RDR2 sulla pro. Scusate ma come fate giocare? Durante la cut scene iniziali le ventole andavano al massimo!! Ma dai
vittorio130881
24-08-2019, 09:04
;46359272']Non direi.. piuttosto Path Of Exile.ok grazie
Bruce Deluxe
24-08-2019, 09:09
anche io ti consiglio path of exile, aggiungo torchlight 2 e van helsing (che non è perfetto ma si lascia giocare) :)
Ragazzi, ieri ho provato per la prima volta RDR2 sulla pro. Scusate ma come fate giocare? Durante la cut scene iniziali le ventole andavano al massimo!! Ma daiSubito.it è la soluzione :asd:
Ragazzi, ieri ho provato per la prima volta RDR2 sulla pro. Scusate ma come fate giocare? Durante la cut scene iniziali le ventole andavano al massimo!! Ma dai
non a caso è uscito a fine ottobre, con temperature più miti .... :O :asd:
Fatal Frame
24-08-2019, 12:42
Basta aprirla e cambiare la pasta ?! :O
Ragazzi help...ho comprato la tv nuova (panasonic FZ800 ). Ora La pro come la devo impostare ? 4K rgb o L altra voce ? Poi metto tutto su normale o completo o limitato ? È un ultima cosa. La tv accesa con netflix non mi sembra avere problemi sul nero o scala di grigi. Ora ho collegato la play, ma con il tema che ho (flusso nero quello standar della play) in alto a sinistra mi da tipo un alone grigio. È il tema così o qualcosa che non va alla tv? Perchè sulle schermate nere di netflix e proprio nero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi help...ho comprato la ti nuova panasonic FZ800 . Ora L pro come la devo impostare ? 4K rgb o L altra voce ? Poi metto tutto su normale o completo o limitato ? È un ultima cosa. La tv accesa non netflix non mi sembra avere problemi sul nero o scala di grigi. Ora ho collegato la play, ma con il tema che ho flusso nero quello standar della play in alto a sinistra mi da tipo un alone grigio. È il tema così o qualcosa che non va alla tv? Xk sulle schermate nere di netflix e proprio nero
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa come caxxo scrivi :asd:
legolas119
24-08-2019, 20:34
Ciao, ho sostituito l'hd da 1TB della pro con un FireCuda ibrido con SDD (ripristino baclup da 800GB ancora in corso...).
A sto punto posso riciclare l'hd originale acquistando un case per usarlo come hd esterno usb con ad esempio questo case?
https://www.amazon.it/POSUGEAR-Esterno-Enclosure-Supporto-Trasparente/dp/B077XVTTJC/ref=sr_1_5?keywords=box+esterno+2.5%22+sata&qid=1566675031&s=gateway&sr=8-5
Può andare? grazie
Fatal Frame
24-08-2019, 20:42
Sì, è anche figo come case trasparente
legolas119
24-08-2019, 20:46
ottimo grazie mille
;46360103']Ma come caxxo scrivi :asd:
Mi scusi Rita Levi di Montalcini. Non sono la treccani ma correggendo il messaggio non credo di aver sbagliato chissà che ... mi scusi vossignoria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, è anche figo come case trasparente
C'è l'ho anche io, belo !!!
Ckdxbsjsbsisxbjd
nicola5154
24-08-2019, 21:30
Basta aprirla e cambiare la pasta ?! :O
Proverei anche. Ma perderei la garanzia
OdontoKiller
24-08-2019, 21:46
Proverei anche. Ma perderei la garanzia
E allora mandala via in garanzia direttamente, se te la passano ti è andata bene, male che vada ti ritorna la tua stessa Play
(Io comunque la aprirei)
nicola5154
24-08-2019, 21:47
E allora mandala via in garanzia direttamente, se te la passano ti è andata bene, male che vada ti ritorna la tua stessa Play
(Io comunque la aprirei)
Anche perdendo la garanzia?
Anche perdendo la garanzia?
Se si stà attenti i sigilli non si rompono
nicola5154
25-08-2019, 09:41
Se si stà attenti i sigilli non si rompono
Sul serio? Non co ho mai provato
Bisogna scaldarli con il phon oppure basta toglierli con calma?
Sul serio? Non co ho mai provato
Bisogna scaldarli con il phon oppure basta toglierli con calma?
sulla ps4 liscia basta stare attenti e rimuoverli delicatamente.
nicola5154
25-08-2019, 10:12
sulla ps4 liscia basta stare attenti e rimuoverli delicatamente.
Grazie!!
vittorio130881
27-08-2019, 13:35
qualcuno ha provato remnant?
nioh purtroppo mi sta venendo a noia.... pensavo a questo
vittorio130881
29-08-2019, 06:05
grazie a tutti dei consigli
mi hanno sostituito il joypad in assistenza.
ora lo provo a dovere.
ciao!
legolas119
30-08-2019, 15:58
ciao,
da MW fanno offerta 2 giochi a scelta tra piccola lista a 19.90.
https://www.mediaworld.it/search/*?category=&substringFilterCustomKeywords=VOL_47_110919_giochi19
A me interesserebbe solo Horizon Zero Dawn Complete Edition. C'è qualcuno degli altri che potrebbe valere per qualche promozione GS che voi sappiate?
grazie
Bazzilla
30-08-2019, 17:31
ciao,
da MW fanno offerta 2 giochi a scelta tra piccola lista a 19.90.
https://www.mediaworld.it/search/*?category=&substringFilterCustomKeywords=VOL_47_110919_giochi19
A me interesserebbe solo Horizon Zero Dawn Complete Edition. C'è qualcuno degli altri che potrebbe valere per qualche promozione GS che voi sappiate?
grazie
Sulle promozioni GS non so risponderti, però ti posso dire che ieri sono stato al MW e le offerte di 2 giochi a 19€ comprendevano anche altri playstation hits oltre a quelli elencati nel link, tra cui Nioh.
legolas119
30-08-2019, 21:41
si anch Noh è presente nel link, sono andato ma direi che sono solo quegi 8 titoli, Nioh compreso.
Se qualcuno valesse per qualche promozione GS allora mi prenderei Horizon complete, a 10 euro è buonissimo
il menne
02-09-2019, 17:06
Già alcuni dei titoli in questione sono andati out of stock ( almeno nello shop online ) nei negozi fisici in genere ( almeno nella mia zona ) lo stock è ridotto ormai ai minimi termini, ci son le offerte ma non hanno MAI i titoli in questione. Son finiti i bei tempi del riportare un gioco e prenderne un altro a 9,99 euro.
Purtroppo quei titoli ovviamente sebbene titoloni son ormai giochi di qualche anno fa, passati più e più volte in offerta, e anche al gs per i giochi validi per le promo ormai prendono solo giochi recenti e che non son stati mai o quasi in promo, di quelli non ce ne è neppure uno valido, ormai la lista dei giochi PO del gs è abbastanza risicata. :fagiano:
legolas119
02-09-2019, 18:50
eh già :(
vittorio130881
04-09-2019, 11:12
edit
vittorio130881
04-09-2019, 19:40
qualcuno amante dei souls like ha giocato la demo di code vein?
il.principino
06-09-2019, 13:26
Ciao , una domanda , su una ps4 in condivisione con altro account , si può cambiare email e id psn ?
E' gratuito e rimane tutto invariato ? (permanenza giochi e abbonamento)
Grazie
Ho letto che la sega, ha acquistato la licenza per le cobsole di tokyo 2020, gioco delle olimpiadi, mi confermate il tutto, dato che purtroppo rio 2016 lo abbiamo perso per strada....
sapete se l'abbonamento ea access si può dividere così come i giochi o il plus per due account collegati?
legolas119
13-09-2019, 13:26
ragazzi dicevo sopra che ho sostituito l'hd della play4 pro con un ibrido hdd/sdd (fantastico) e preso questo case per riutilizzare quello che era sulla play4:
https://www.amazon.it/POSUGEAR-Esterno-Enclosure-Supporto-Trasparente/dp/B077XVTTJC/ref=sr_1_5?keywords=box+esterno+2.5%22+sata&qid=1566675031&s=gateway&sr=8-5
bene, l'ho collegato al pc ma non mi viene "visto" da windows. Devo rilevarlo in qualche modo particolare e poi formattarlo opportunamente per poterlo utilizzare?
grazie!
EDIT: ho risolto grazie comunque
amd-novello
13-09-2019, 13:44
habemus hdd sostitutum
ragazzi dicevo sopra che ho sostituito l'hd della play4 pro con un ibrido hdd/sdd (fantastico) e preso questo case per riutilizzare quello che era sulla play4:
bene, l'ho collegato al pc ma non mi viene "visto" da windows. Devo rilevarlo in qualche modo particolare e poi formattarlo opportunamente per poterlo utilizzare?
grazie!
EDIT: ho risolto grazie comunque
devi sicuramente eliminare la partizione, ricrearne una ntfs e poi formattaribus :O
legolas119
17-09-2019, 20:44
yes, ho fatto così, c'eran tante partizioni da eliminare, dopo ho riformattato in ntfs :)
Fabbro76
17-09-2019, 22:14
Ciao, io avrei una domanda....ho un hdd esterno che sta per tirare il calzino.
È possibile clonarlo trasferendo tutto in un'altra unità esterna? Ovviamente usando la ps4?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
18-09-2019, 00:11
Un hard disk o memory card va inserito in una console privo di qualsiasi partizione per evitare problemi. Ci penserà la console a formattarlo opportunamente creando le partizioni con il proprio file system.
Nel caso della ps4, mi è capitato di attaccare al PC un hard disk usato internamente, beh se vi dico che aveva tantissime piccole partizioni con un file system che non ricordo ... forse era proprietario ...
Fatal Frame
18-09-2019, 00:14
devi sicuramente eliminare la partizione, ricrearne una ntfs e poi formattaribus :Oyes, ho fatto così, c'eran tante partizioni da eliminare, dopo ho riformattato in ntfs :)Inutile creare una partizione in ntfs, tanto la console la elimina sicuramente ...
Poi ntfs è un FS proprietario Microsoft, è compatibile solo con Windows, Xbox (che probabilmente anch'essa usa un FS proprietario) e qualche Smart TV come il mio Samsung.
No guarda che lui vuole usare quello della ps4 con un box estero su Windows.. :read:
Fatal Frame
18-09-2019, 15:09
No guarda che lui vuole usare quello della ps4 con un box estero su Windows.. :read:
Xbox
vittorio130881
18-09-2019, 17:03
qualcuno amante dei picchiaduro old style, è stato preso da qualche picchiaduro moderno? davvero li ho provati tutti. da amante dei king of fighters ho provato i capolavori del 2d quali sono blaze extended blablabla insomma quelli con le gear ma niente non mi ha preso troppa caciara..... da amante dei primi tekken ho preso il 7 oggi e lo devo provare.... da amante di street f. ho preso il 5 sta la a prendere polvere.
OdontoKiller
18-09-2019, 19:05
qualcuno amante dei picchiaduro old style, è stato preso da qualche picchiaduro moderno? davvero li ho provati tutti. da amante dei king of fighters ho provato i capolavori del 2d quali sono blaze extended blablabla insomma quelli con le gear ma niente non mi ha preso troppa caciara..... da amante dei primi tekken ho preso il 7 oggi e lo devo provare.... da amante di street f. ho preso il 5 sta la a prendere polvere.
Ti prendi Playstation Classic e ci carichi sopra tutti i Tekken e Mortal Kombat dei tempi d’oro, non solo PS1
legolas119
18-09-2019, 21:52
esattamente
Tempo fa parlavate di cambiare HDD alla PS4... ma se io gli metto un SSD esterno, via USB, avrò dei miglioramenti o no?
Restando all'HDD interno, 1 TB SSD costa troppo.... cos'era l'alternativa? Fusion qualcosa? ricordo bene?
vittorio130881
19-09-2019, 06:26
Tempo fa parlavate di cambiare HDD alla PS4... ma se io gli metto un SSD esterno, via USB, avrò dei miglioramenti o no?
Restando all'HDD interno, 1 TB SSD costa troppo.... cos'era l'alternativa? Fusion qualcosa? ricordo bene?firecuda sshd interno. se hai ps4 normale o slim sono sata2 quindi meglio un hard disk ssd esterno attaccato alla usb 3. va piu veloce.
io ti consiglio un ssd esterno da 500 gbyte, tempi di caricamento migliori. ci metti solo i giochi che giochi attualmente.
il resto lo lasci interno
vittorio130881
19-09-2019, 08:21
Ti prendi Playstation Classic e ci carichi sopra tutti i Tekken e Mortal Kombat dei tempi doro, non solo PS1ho comprato tekken 7. ci ho goocato 2 mins ho spento tutto. caricamenti lunghissimj, grafica orribile per la ps4, giocabilita uguale ai precedenti.
niente smetto di insistere con i picchiaduro. mi sa non fanno piu per me
Titanox2
20-09-2019, 10:02
ho comprato tekken 7. ci ho goocato 2 mins ho spento tutto. caricamenti lunghissimj, grafica orribile per la ps4, giocabilita uguale ai precedenti.
trovo un po esagerato il commento però ci sta, più che altro è il gameplay il problema, appena ti fanno la combo non puoi reagire e vieni continuamente colpito a terra/in volo
Fatal Frame
20-09-2019, 10:31
ho comprato tekken 7. ci ho goocato 2 mins ho spento tutto. caricamenti lunghissimj, grafica orribile per la ps4, giocabilita uguale ai precedenti.
Solo con la PS4 Pro hai i 1080p, te ce l'hai ?! Senno' hai 864p e forse per quello vedi una grafica scadente :fagiano:
firecuda sshd interno. se hai ps4 normale o slim sono sata2 quindi meglio un hard disk ssd esterno attaccato alla usb 3. va piu veloce.
io ti consiglio un ssd esterno da 500 gbyte, tempi di caricamento migliori. ci metti solo i giochi che giochi attualmente.
il resto lo lasci interno
Grazie per il tuo consiglio.
Io ho PS4 Slim.... parli di USB 3.0.... la PS4 Slim ha porte USB 3.0?
vittorio130881
20-09-2019, 20:16
Grazie per il tuo consiglio.
Io ho PS4 Slim.... parli di USB 3.0.... la PS4 Slim ha porte USB 3.0?si 3.1 o 3.0 non ricordo mai cmq piu veloci del sata2 interno che castrerebbe lssd. assurdo ma vero
Fatal Frame
20-09-2019, 20:18
3.0
vittorio130881
21-09-2019, 17:09
ragazzi ho inserito la hdmibdella ps4 in una presa particolare della tv.... in pratica se metto hdm1 mi si accende la ps4. roba fighissima per carità ma non vorrei che lo facesse. invece mi interessa la possibilità che la ps4 appena accesa dal joypad si sintonizza sull hdmi. credo che entrambe le cose siano correlate alle caratteristiche della presa hdmi della mia tv. ma si puo evitare il primo comportamento?
OdontoKiller
21-09-2019, 19:59
ragazzi ho inserito la hdmibdella ps4 in una presa particolare della tv.... in pratica se metto hdm1 mi si accende la ps4. roba fighissima per carità ma non vorrei che lo facesse. invece mi interessa la possibilità che la ps4 appena accesa dal joypad si sintonizza sull hdmi. credo che entrambe le cose siano correlate alle caratteristiche della presa hdmi della mia tv. ma si puo evitare il primo comportamento?
Ho una tv del 2009 che fa la stessa cosa, non è una funzione poi cosi nuova evidentemente.. si chiama HDMI-CEC, smanetta nelle impostazioni tv e troverai ció che cerchi
vittorio130881
21-09-2019, 20:06
Ho una tv del 2009 che fa la stessa cosa, non è una funzione poi cosi nuova evidentemente.. si chiama HDMI-CEC, smanetta nelle impostazioni tv e troverai ció che cerchigrazie
nicola5154
25-09-2019, 13:49
una domanda, non avendo mai avuto la PS4 Slim con la TV 4k (mi arriva tra un paio di giorni) prima avevo la pro.
E' possibile impostare l'uscita video a 4K oppure il lavoro di upscaling lo devo far fare alla tv?
amd-novello
25-09-2019, 14:06
non supporta il 4k la non pro.
nicola5154
25-09-2019, 14:14
non supporta il 4k la non pro.
ok, quindi imposto 1080p e faccio fare l'Upscale alla TV :)
vittorio130881
25-09-2019, 16:07
ragazzi days gone è difficile come gioco? frustrante?
nicola5154
25-09-2019, 16:18
ragazzi days gone è difficile come gioco? frustrante?
no, a me ho solo fatto venire 2 maroni abnormi :D
vittorio130881
25-09-2019, 16:31
no, a me ho solo fatto venire 2 maroni abnormi :Dma lo hai finito? è lungo?
dopo nioh non so se iniziare questo o il gioco della ragazza che spara ai robot animali di cui non ricordo il nome lol
Bruce Deluxe
25-09-2019, 16:37
ma lo hai finito? è lungo?
dopo nioh non so se iniziare questo o il gioco della ragazza che spara ai robot animali di cui non ricordo il nome lol
dici horizon? se si gioca prima quello e poi days gone (a me è piaciuto, non è un capolavoro certo)
Con il plus di ottobre ci sarà The Last of Us Remastered.
il menne
25-09-2019, 17:34
Con il plus di ottobre ci sarà The Last of Us Remastered.
Sì, e Mlb the show 2019.
TLOU è un capolavoro assoluto, ma ormai chi è che non lo ha/lo ha giocato?
Vabbè. :stordita:
amd-novello
25-09-2019, 17:46
Infatti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vittorio130881
25-09-2019, 18:23
dici horizon? se si gioca prima quello e poi days gone (a me è piaciuto, non è un capolavoro certo)oook grazie
nicola5154
25-09-2019, 19:32
ma lo hai finito? è lungo?
No, mi ha troppo rotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.