PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

david-1
02-10-2016, 14:28
Ragazzi, in previsione a breve di un mio viaggio negli States, sapete quando cominceranno a vederlo negli Apple Store senza contratto?
Sul sito apple.com is può comprare solo con contratto telefonico :confused:

willy_revenge
02-10-2016, 14:38
A me sembra si possa comprare anche senza, guarda bene qual è il modello come il nostro, mi sembra quello t-mobile

Kostanz77
02-10-2016, 14:40
provate a farlo anche voi e ditemi come si comporta la fotocamera
http://www.ispazio.net/576768/iphone-7-alcuni-modelli-presentano-problemi-alla-fotocamera

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

il menne
02-10-2016, 14:59
Ieri son riuscito all'AS a vedere un 7 jet black in esposizione. L'unico che avevano. Ok tante ditate. Ma come lo terrò io lo so. Colore stupendo.

Attendo e spero arrivino i plus prima di novembre.

david-1
02-10-2016, 15:32
A me sembra si possa comprare anche senza, guarda bene qual è il modello come il nostro, mi sembra quello t-mobile

Ne sei sicuro??

pakal77
02-10-2016, 15:49
Ne sei sicuro??

Più che altro conviene in America solo se compri da residente perché se compri da straniero ti caricano sopra le tasse e lo paghi uguale..mi dirai forse per la scelta del colore..

sicofante
02-10-2016, 15:51
sicofante come va il tuo iPhone 7 nero opaco??
È già sverniciato??😂

Un enorme grassssie agli amici che mi hanno aspettato.

Sabato sera sono andato al cinema aggggratis con la 3.
Dopo i trailer è comparso l'invito a spegnere il telefono. Decisione terribile.
Farsi linciare dagli spettatori perché il mio cellulare si era messo a squillare durante la scena più romantica o abbassare la levetta del mute rischiando una sbregatura alla Kostanz77?
Ho abbassato la levetta perché ero impaninato tra due palestrati poco rassicuranti.
All'intervallo tutti si sono fiondati fuori per fumare o rimpinzarsi di generi di conforto; io invece sono corso a cercare il punto più luminoso della multisala per esaminare il body dell'iPhone. Fiuuuu intatto! :D

razor820
02-10-2016, 15:52
Ragazzi, in previsione a breve di un mio viaggio negli States, sapete quando cominceranno a vederlo negli Apple Store senza contratto?

Sul sito apple.com is può comprare solo con contratto telefonico :confused:

Si può comprare anche senza. Ma non lo comprerei mai fuori Europa. Spendere tanti soldini, comprare per altri 20€ la scatoletta per alimentazione italiana e non avere garanzia.....

david-1
02-10-2016, 15:54
Più che altro conviene in America solo se compri da residente perché se compri da straniero ti caricano sopra le tasse e lo paghi uguale..mi dirai forse per la scelta del colore..

Bè no dai, in Florida se non mi sbaglio hanno il 6% di tasse. Già a NY hanno l' 8,88%, in L.A. 8,2

Quindi, per esempio, un 7 da 32 GB viene 650,00 $ che alla fine diventano 689,00 che al cambio di oggi sono 614,00 €

Se lo compro in Italia viene 799 €....

Jianlucah
02-10-2016, 15:55
http://www.ispazio.net/576768/iphone-7-alcuni-modelli-presentano-problemi-alla-fotocamera

Provato e, sul mio, rimette a fuoco subito :)

willy_revenge
02-10-2016, 16:16
Provato e, sul mio, rimette a fuoco subito :)

Sul mio ci pensa un attimo passando da buio totale a luce, ma è chiaramente un problema software, lo fa anche la fotocamera frontale e soprattutto lo fa solo mettendo a fuoco manualmente.

pakal77
02-10-2016, 16:47
Bè no dai, in Florida se non mi sbaglio hanno il 6% di tasse. Già a NY hanno l' 8,88%, in L.A. 8,2

Quindi, per esempio, un 7 da 32 GB viene 650,00 $ che alla fine diventano 689,00 che al cambio di oggi sono 614,00 €

Se lo compro in Italia viene 799 €....

Aggiungici che alla dogana, "bisognerebbe"dichiarare l acquisto fatto negli Stati Uniti e pagare I V A (22%) e il dazio doganale (4%). Se non ti beccano vai liscio ma se ti beccano paghi pure la multa e calcolando che non hai la garanzia EU, quanto ti conviene risparmiare....?

pakal77
02-10-2016, 16:53
Sul mio ci pensa un attimo passando da buio totale a luce, ma è chiaramente un problema software, lo fa anche la fotocamera frontale e soprattutto lo fa solo mettendo a fuoco manualmente.

A me lo fa...:/ bene mi segno tutto così lo tengo nudo lo sfragno bene bene poi 1 giorno prima della scadenza della garanzia del primo anno vado e mi faccio dare un degenerato così lo vendo pari al nuovo :D

Jianlucah
02-10-2016, 16:56

Si, si, anche sul mio ci pensa un attimo ma poi mette a fuoco bene: quelli che hanno il "problema", a quanto ho capito, non mettono a fuoco più.

razor820
02-10-2016, 17:00

Stai scherzando?? Fuori euro ti tolgono l'IVA..... poi se sei un tipo onesto dovresti ripagarla in Italia, ma tutto di tua iniziativa.. Ho comprato in Svizzera e in Cina e ti assicuro che si risparmia un botto. Ma ciao ciao garanzia

razor820
02-10-2016, 17:02
Specifico.... Se compri direttamente lì nello stato.. Se ordini online da Italia è normale che alla dogana ti mettono le tasse e controTasse

sicofante
02-10-2016, 17:41
Ho segnalato a suo tempo questo accrocchietto Bluetooth della Griffin per usare sul 7 cuffie a mini jack tradizionale.
https://griffintechnology.com/us/itrip-clip-bluetooth-headphone-adapter
Costo 22 sterline + il cambio + la VAT inglese + la Posta di Sua Maestà; siamo praticamente a quasi 40 Euro.

L'oggetto è adesso in prenotazione su Amazon.it a circa 24 Euro
https://www.amazon.it/Griffin-GC42924-Griffin-Cuffie-Bluetooth-colore/dp/B01HRYAP1K/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1475426410&sr=1-2&keywords=griffin+bluetooth

Però sfrucugliando sempre su Amazon ho trovato questo che pare assolutamente identico, in consegna subito a soli 17 Euro;
serve un coraggioso che lo provi.
https://www.amazon.it/gp/product/B0187ZEVGS/ref=s9_wsim_gw_g23_i1_r?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=EDTBR6GG67E6HKXQ6FNT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=6127e987-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

axelv
02-10-2016, 17:46
Anche il mio ha un comportamento strano...però alla fine va bene (almeno mi sembra :D ). Comunque anche per me è un problema di ios10 non del telefono.

david-1
02-10-2016, 23:31
Aggiungici che alla dogana, "bisognerebbe"dichiarare l acquisto fatto negli Stati Uniti e pagare I V A (22%) e il dazio doganale (4%). Se non ti beccano vai liscio ma se ti beccano paghi pure la multa e calcolando che non hai la garanzia EU, quanto ti conviene risparmiare....?
Vabbe, per 1 pezzo sinceramente, scusate l'ipocrisia, ma non mi metto a dichiarare un bel nulla. Tra l'altro lo metterei in tasca subito, con la scatola vuota in valigia.

Per il discorso garanzia.... perchè non dovrebbe avere almeno 1 anno di garanzia? La garanzia Apple non è worldwide?

david-1
02-10-2016, 23:31
Ho segnalato a suo tempo questo accrocchietto Bluetooth della Griffin per usare sul 7 cuffie a mini jack tradizionale.
https://griffintechnology.com/us/itrip-clip-bluetooth-headphone-adapter
Costo 22 sterline + il cambio + la VAT inglese + la Posta di Sua Maestà; siamo praticamente a quasi 40 Euro.

L'oggetto è adesso in prenotazione su Amazon.it a circa 24 Euro
https://www.amazon.it/Griffin-GC42924-Griffin-Cuffie-Bluetooth-colore/dp/B01HRYAP1K/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1475426410&sr=1-2&keywords=griffin+bluetooth

Però sfrucugliando sempre su Amazon ho trovato questo che pare assolutamente identico, in consegna subito a soli 17 Euro;
serve un coraggioso che lo provi.
https://www.amazon.it/gp/product/B0187ZEVGS/ref=s9_wsim_gw_g23_i1_r?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=EDTBR6GG67E6HKXQ6FNT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=6127e987-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

Che utilità avrebbe questo accrocchio? Nella confezione non danno un adattatore per le cuffie col filo?

sicofante
03-10-2016, 02:06
Che utilità avrebbe questo accrocchio? Nella confezione non danno un adattatore per le cuffie col filo?

Beh david-1 per me che porto l'iPhone appeso al collo l'accrocchio non serve sennò l'avrei già comprato.
Aspetto infatti un adattatore lightning nero di terze parti e ci collego le mie B&W, sempre che nel mentre il Costruttore delle cuffie non faccia uscire un cavo con connettore lighting incorporato per sostituire il cavo originale.
Per ora l'unico esemplare di adattatore .. quasi nero è questo, ma a prezzo di rapina.
https://www.amazon.it/Adattatore-Lightning-Connettore-Composto-Conezione/dp/B01LYJKGI2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475457275&sr=8-1&keywords=cavo%2Blightning%2Bjack&th=1
Perché Apple non preveda il colore nero per la sua cavetteria/accessori è un mistero che mi tormenta da anni avendo sempre comprato esemplari scuri/neri degli iPhone.

Per chi invece porta l'iPhone in tasca, l'accrocchio è utile perché si appende alla camicia ed ha i pulsanti comodi per rispondere o azionare il lettore.

razor820
03-10-2016, 09:07

Ho provato. Nessun tipo di problema con il mio 7

david-1
03-10-2016, 11:35
Ragazzi, se lo compro al MW di Bolzano, in caso di garanzia devo andare a Bolzano o posso andare a Torino, per esempio?

samsamsam
03-10-2016, 12:11
Stai scherzando?? Fuori euro ti tolgono l'IVA..... poi se sei un tipo onesto dovresti ripagarla in Italia, ma tutto di tua iniziativa.. Ho comprato in Svizzera e in Cina e ti assicuro che si risparmia un botto. Ma ciao ciao garanzia

Specifico.... Se compri direttamente lì nello stato.. Se ordini online da Italia è normale che alla dogana ti mettono le tasse e controTasse

Vabbe, per 1 pezzo sinceramente, scusate l'ipocrisia, ma non mi metto a dichiarare un bel nulla. Tra l'altro lo metterei in tasca subito, con la scatola vuota in valigia.

Per il discorso garanzia.... perchè non dovrebbe avere almeno 1 anno di garanzia? La garanzia Apple non è worldwide?

Non ho capito, stiamo discutendo sul SE si risparmia acquistando un oggetto ed evadendo l'iva?
Certo che si risparmia ma non si può fare (e forse non sarebbe nemmeno il caso di discuterne in questa sede)

alex12345
03-10-2016, 13:12
Ciao ragazzi, è capitato a qualcun altro il bug che affligge il telefono quando si mette offline?
Ho provato di tutto
(mi manca il ripristino completo e la sostituzione della SIM), ma la rete rimane sempre su cerco...
Il firmware del modem nelle info è vuoto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dragonero87
03-10-2016, 13:46
Ciao ragazzi, è capitato a qualcun altro il bug che affligge il telefono quando si mette offline?
Ho provato di tutto
(mi manca il ripristino completo e la sostituzione della SIM), ma la rete rimane sempre su cerco...
Il firmware del modem nelle info è vuoto.

leggendo online te lo cambiano all'apple store.

io ho un problema diverso, non avevo ancora fatto chiamate "lunghe"

ero al telefono ( manco 10 min è durata ) e scaldava talmente tanto che dovevo cambiare sempre orecchio :mbe:

wtf?

alex12345
03-10-2016, 15:27

ero al telefono ( manco 10 min è durata ) e scaldava talmente tanto che dovevo cambiare sempre orecchio :mbe:

wtf?

E ci mancherebbe che non lo cambiano!!!
Per fortuna dovrebbero ridarmelo nuovo, perché è uscito da poco e non ne hanno di ricondizionati, perché sennò mi riderebbe alquanto il (_|_).
Il problema è avere il tempo di andarci.

Wuillyc2
03-10-2016, 16:04

wtf?

telefonando molto per lavoro, faccio spesso call telefoniche da un paio d'ore più volte a settimana e a volte lo tengo all'orecchio ma non scalda, sarebbe meglio evitare comunque di fare lunghe telefonate così, quando posso metto sempre gli auricolari o vivavoce.

Dragonero87
03-10-2016, 16:24
telefonando molto per lavoro, faccio spesso call telefoniche da un paio d'ore più volte a settimana e a volte lo tengo all'orecchio ma non scalda, sarebbe meglio evitare comunque di fare lunghe telefonate così, quando posso metto sempre gli auricolari o vivavoce.

solitamente non ne faccio di lunghe, e appunto 10min non mi parevano tanti, vabbe che ero in 4g e non in wi-fi ma davvero ho dovuto cambiare orecchio 3 volte per via del calore :mbe:

DVD2005
03-10-2016, 16:47
Ma sto 7, secondo voi, gli è riuscito bene o no ? Inizio ad avere qualche perplessità.

sicofante
03-10-2016, 17:01
Ragazzi, se lo compro al MW di Bolzano, in caso di garanzia devo andare a Bolzano o posso andare a Torino, per esempio?

Se compri in una Catena david-1 puoi andare presso qualsiasi punto vendita italiano della Catena.
Idem per gli Store dei Gestori Telefonici.
Per il cambio/reso (in genere entro i primi 7 giorni) invece devi farlo solo nello Store in cui hai comprato.

sicofante
03-10-2016, 17:05
solitamente non ne faccio di lunghe, e appunto 10min non mi parevano tanti, vabbe che ero in 4g e non in wi-fi ma davvero ho dovuto cambiare orecchio 3 volte per via del calore :mbe:

E se provi a tirargli un benchmark, l'odore di arrosto proviene dalla tua mano!
Io i test li faccio appoggiando il telefono sul ripiano Starlight della cucina sperando di non lasciare segni di bruciato. :D

Ma sto 7, secondo voi, gli è riuscito bene o no ? Inizio ad avere qualche perplessità.

Ssssst .... DVD2005, non fare troppo clamore che poi li dobbiamo rivendere sti 7 ed è meglio che nulla disturbi i sogni dei bramosi.
Resisti; ancora 11 mesi ed è fatta! :Prrr:

razor820
03-10-2016, 17:28
Scandaloso l'adattatore Da lightening a 3,5

willy_revenge
03-10-2016, 17:36
Scandaloso l'adattatore Da lightening a 3,5

???

razor820
03-10-2016, 18:34
???

1) qualità scadente, sembra fatto di carta
2) ho provato con 3 cuffie, spesso fa falsi contatti
3) qualità e uscita del suono non paragonabile ai vecchi iphone

Dragonero87
03-10-2016, 18:53

mmm considerando che l'iphone come qualita riproduttiva era imbarazzante da sempre , non oso immaginare con l'adattatore , fortunatamente non uscirà mai dalla scatola :D

willy_revenge
03-10-2016, 18:55

Premesso che il mio è ancora nella scatola, non è che magari il tuo è difettoso?
Non ho letto di falsi contatti nelle varie recensioni, ne di qualità drasticamente diversa dai vecchi iPhone.

willy_revenge
03-10-2016, 19:19
Allora, ho fatto una piccola prova.

Ho preso le mie Fidelio M1 Bluetooth e le ho collegate con cavo al 6S di mio fratello e al mio 7 tramite adattatore:

http://i.imgur.com/kK6Kl7K.png

http://i.imgur.com/MTtidHn.png

Ho ascoltato canzoni di generi diversi:

http://i.imgur.com/fjc4rtU.png

http://i.imgur.com/hXiV6KT.png

E non ho notato alcuna differenza di qualità, ma proprio 0, e sono cuffie da 280€.

Quindi o è difettoso l'adattatore dell'utente sopra, o sono sordo io, oppure era un tentativo di flame.

razor820
03-10-2016, 19:30
mmm considerando che l'iphone come qualita riproduttiva era imbarazzante da sempre , non oso immaginare con l'adattatore , fortunatamente non uscirà mai dalla scatola :D

Imbarazzante come qualità riproduttiva? Ma scherzi?? iPhone è nato dal iPod che ancora sono i migliori lettori mp3 in circolazione

Dragonero87
03-10-2016, 19:36
Imbarazzante come qualità riproduttiva? Ma scherzi?? iPhone è nato dal iPod che ancora sono i migliori lettori mp3 in circolazione

dai non scherzare.

gli ipod sono sempre stati indecenti paragonati a lettori musicali seri, ( ti parlo di qualita non estetica )

tipo il sansa clip, il creative x-fi , ma il migliore è un altro che non mi ricordo piu il nome, esteticamente era un dito in un occhio ma era "dio" in qualità

edit: mi sono ricordato, i cowon e anche i Fiio

ps: ci manca solo che mi dici che le Bose sono casse di qualità che mi rotolo per terra

megamitch
03-10-2016, 20:01
Allora, ho fatto una piccola prova.

Ho preso le mie Fidelio M1 Bluetooth e le ho collegate con cavo al 6S di mio fratello e al mio 7 tramite adattatore:

http://i.imgur.com/kK6Kl7K.png

http://i.imgur.com/MTtidHn.png

Ho ascoltato canzoni di generi diversi:

http://i.imgur.com/fjc4rtU.png

http://i.imgur.com/hXiV6KT.png

E non ho notato alcuna differenza di qualità, ma proprio 0, e sono cuffie da 280€.

Quindi o è difettoso l'adattatore dell'utente sopra, o sono sordo io, oppure era un tentativo di flame.
Beh a meno che tu non abbia l'orecchio assoluto come Beethoven anche la tua prova non vale un fico secco...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

axelv
03-10-2016, 20:02
ps: ci manca solo che mi dici che le Bose sono casse di qualità che mi rotolo per terra
Dipende dai gusti. A te possono sembrare ciofeche a me no, non ho casse Bose ma le ho sentite spesso e a me piace il loro suono.

Ti faccio un esempio per dire quanto è soggettiva la cosa: a Parigi in un negozio provai una miriade di cuffie (non auricolari) collegandole al mio iphone quindi ascoltando dalla stessa fonte con la stessa equalizzazione: scelsi le Bose (non ricordo il modello :D )...e ti giuro che ne provai davvero tante.
C'erano quelle che enfatizzavano troppo i medi (che personalmente odio quando prevalgono), o quelle troppo i bassi....

willy_revenge
03-10-2016, 20:03
Beh a meno che tu non abbia l'orecchio assoluto come Beethoven anche la tua prova non vale un fico secco...

Orecchio assoluto no, ma una "imbarazzante differenza di qualità" penso di sentirla.

Dragonero87
03-10-2016, 20:07
Dipende dai gusti. A te possono sembrare ciofeche a me no, non ho casse Bose ma le ho sentite spesso e a me piace il loro suono.

Ti faccio un esempio per dire quanto è soggettiva la cosa: a Parigi in un negozio provai una miriade di cuffie (non auricolari) collegandole al mio iphone quindi ascoltando dalla stessa fonte con la stessa equalizzazione: scelsi le Bose (non ricordo il modello :D )...e ti giuro che ne provai davvero tante.
C'erano quelle che enfatizzavano troppo i medi (che personalmente odio quando prevalgono), o quelle troppo i bassi....

no ma cuffie bose ne ho sentito parlare benissimo anche io, ma ti giuro a natale mio padre voleva regalarmi il 2.1 della bose per la tv ( quello da 1400 o 1200euri insomma ) io ora ho una vecchia barra philips che 10 anni fa pagai 700euri fai te.

ti giuro quando ce lo siamo fatti provare con delle canzoni e il tizio tutto "esaltato" alzava un po la voce distorceva in una maniera assurda , bassi nulla da dire ma guarda la voce era qualcosa che neanche la mia barra di 10 anni fa messa al massimo del volume può distorcere in quel modo.

sono rimasto davvero schifato della cosa , e invece per il tipo era "perfetto":mbe:

io grazie a dio l'orecchio buono lo ho e ho impianti stereo amplificati e abbastanza seri nelle macchine, ma ti giuro che una distorsione della voce come quel bose che ho sentito, neanche dalle casse della mia vecchia punto del 97 lo ho sentito :muro:

axelv
03-10-2016, 20:11
sono rimasto davvero schifato della cosa , e invece per il tipo era "perfetto":mbe:

Strano davvero perché le ho sempre sentite suonare bene quando mi è capitato...boh...non so cosa dirti.

Fine OT :D

Raven
03-10-2016, 20:13
Beh a meno che tu non abbia l'orecchio assoluto come Beethoven

uhm... ma non era sordo, il sommo?... :stordita:

:sofico:

Legolas84
03-10-2016, 20:16
Se si prende l'iphone 7 con Vodafone, per l'assistenza si può sempre e comunque rivolgersi all'apple store?

axelv
03-10-2016, 20:24
Se si prende l'iphone 7 con Vodafone, per l'assistenza si può sempre e comunque rivolgersi all'apple store?
Primo anno si, il secondo è con Vodafone.

Dragonero87
03-10-2016, 20:25
Strano davvero perché le ho sempre sentite suonare bene quando mi è capitato...boh...non so cosa dirti.

Fine OT :D

no ma l'audio e i bassi sono ottimi, ma quando partono le voci sono davvero imbarazzanti , ti giuro o erano scoppiate le casse in quel negozio o non so cosa, ma robe che neanche un impianto da 100euri distorce in quella maniera la voce :mbe:

alla fine non ho preso nulla, mi sono tenuto il mio coso di 10anni :oink:

RazerXXX
03-10-2016, 20:48
Considerando i ritardi nell'attesa, sto valutando di prendere un iPhone 6 / 6s, secondo voi ne vale la pena?

alex12345
03-10-2016, 20:53
Ma in Italia sono l'unico sfigato ad aver beccato il bug dell'offline?
Ho provato anche con un reset completo del telefono ma nulla.
Mi rimane solo il ripristino del firmware e trovare il tempo di andare all'apple store.

willy_revenge
03-10-2016, 21:12
Considerando i ritardi nell'attesa, sto valutando di prendere un iPhone 6 / 6s, secondo voi ne vale la pena?
A meno che non ti accontenti di un usato secondo me no.

RazerXXX
03-10-2016, 21:19
A meno che non ti accontenti di un usato secondo me no.

Si chiaramente usato, prenderlo nuovo allo stesso prezzo non avrebbe senso

axelv
03-10-2016, 22:28
Ma la fotocamera riuscite metterla a fuoco quando siete molto molto vicini ad un oggetto?? Una vera macro?
Mi sembra che rispetto al 6s sia peggiorato :eek:

razor820
03-10-2016, 22:29
dai non scherzare.

gli ipod sono sempre stati indecenti paragonati a lettori musicali seri, ( ti parlo di qualita non estetica )

tipo il sansa clip, il creative x-fi , ma il migliore è un altro che non mi ricordo piu il nome, esteticamente era un dito in un occhio ma era "dio" in qualità

edit: mi sono ricordato, i cowon e anche i Fiio

Non c'entra niente l'estetica. L'unico lato negativo degli apple è che per sincronizzare la musica bisogna usare iTunes. Te lo dico da ex Deejay, ed anche miei colleghi la pensano come me. Come qualità, volume e software gli apple sono ottimi

megamitch
04-10-2016, 07:03
uhm... ma non era sordo, il sommo?... :stordita:

:sofico:
Lo è diventato, non era sordo dalla nascita

Raven
04-10-2016, 07:38
Lo è diventato, non era sordo dalla nascita

:stordita:

ma sì lo so... era una battuta! :p

ps: il Galeazzi ha recensito un 7+ Jet Black... colore: bellissimo, delicatissimo...

Kobra69
04-10-2016, 09:23
Comunque ancora nessuna traccia di spedizione.. Ordinato il 7 Plus 128 nero opaco il 17 Settembre..

razor820
04-10-2016, 09:46
Comunque ancora nessuna traccia di spedizione.. Ordinato il 7 Plus 128 nero opaco il 17 Settembre..

Ho delle brutte notizie. Un amico mio che ha dei contatti all Apple, ha ordinato il plus e gli hanno detto che se ne parla nella prima settimana di novembre

RazerXXX
04-10-2016, 10:01
Ho delle brutte notizie. Un amico mio che ha dei contatti all Apple, ha ordinato il plus e gli hanno detto che se ne parla nella prima settimana di novembre

Lo stesso per il 7 base?

razor820
04-10-2016, 10:21
Lo stesso per il 7 base?

Questo non lo so lui ha chiesto solo per il plus..

Legolas84
04-10-2016, 10:37
Primo anno si, il secondo è con Vodafone.

Perfetto, questo a meno che non fai apple care, in questo caso anche il secondo anno è con apple giusto??? ;)

Kobra69
04-10-2016, 10:41
Quando l'ha ordinato?
Perchè se provi ad ordinarlo adesso sul sito dice 3-4 settimane infatti.. Da me c'è scritto 2-3 settimane con consegna stimata 13 Ottobre.. :rolleyes:

il menne
04-10-2016, 10:42

:eek: :doh: :muro: :muro: :muro:

Ancora UN MESE!

Non ci siamo per nulla....

Si parla dei plus JB nevvero?

Vabbè, magari ha ordinato ora, e i tempi son lunghi, io ho un preordine fatto da quasi subito al mw di zona, dove sono il primo il lista per il 7 plus jb, spero che gliene arrivi qualcuno prima di novembre.... :rolleyes:

Se prima smaltiscono i preordini e poi apple manda qualcosa agli AS e magari ai negozi/catene c'è da attendere....

Bah.... :mad:

ceschi
04-10-2016, 10:45

Io ho il 6, gira bene ma secondo me con iOS10 la mancanza del 3DTouch si fa sentire, quindi come minimo io prenderei il 6s

recoil
04-10-2016, 11:21

il 6 no per via del GB di RAM
6s va benissimo, se tu fossi stato sul Plus ti avrei detto che la doppia fotocamera è una bella chicca ma sul modello da 4.7 in più avresti la OIS e un pochino di batteria e potenza in più, niente di irrinunciabile

nuovo a 689 non ha senso ma usato a un buon prezzo decisamente sì

IcEMaN666
04-10-2016, 11:24
Niente anche stamattina rifornimento su Roma solo di 7...niente plus
Va a finire che il mio 6 non riesco più a venderlo ho l'acquirente che smania da 2 settimane:muro: :muro:

razor820
04-10-2016, 12:42
Quando l'ha ordinato?
Perchè se provi ad ordinarlo adesso sul sito dice 3-4 settimane infatti.. Da me c'è scritto 2-3 settimane con consegna stimata 13 Ottobre.. :rolleyes:

5 giorni fa circa. Ha ordinato il plus black da 32gb

il menne
04-10-2016, 13:42
5 giorni fa circa. Ha ordinato il plus black da 32gb

I problemi sono con i plus jet black, coi nero opaco siamo in tempistiche più regolari.

Quello che mi fa rabbia è che i 7 jet black me lì da disponibili al ritiro anche oggi all'AS di zona, mentre i plus nisba. Ma che diamine, almeno qualcuno dovevano mandarlo....

Raven
04-10-2016, 13:49
I problemi sono con i plus jet black, coi nero opaco siamo in tempistiche più regolari.

Quello che mi fa rabbia è che i 7 jet black me lì da disponibili al ritiro anche oggi all'AS di zona, mentre i plus nisba. Ma che diamine, almeno qualcuno dovevano mandarlo....

Se leggi sopra.... ce ne sono in giro (Galeazzi lo ha recensito ieri)

razor820
04-10-2016, 14:11

Dopo il crollo delle azioni Apple alla presentazione dei nuovi "7" la produzione questa volta è andata a rilento... E poi parliamoci chiaro, io ho avuto la sfortuna\fortuna di averli tutti, ma il 7 forse è il peggiore di tutti come innovazione.. Almeno ogni 2 anni cambiavano il design, ora nemmeno quello

il menne
04-10-2016, 14:13
Se leggi sopra.... ce ne sono in giro (Galeazzi lo ha recensito ieri)

Si certo, magari lo ha reperito per vie preferenziali visto che doveva recensirlo, non è che se ne trovino eh. Apple Store di zona non ne ha. Neppure in mostra. Ha solo il jb 7. A catene anche grandi ( mw - euronics - unieuro ) della mia zona non ne è mai giunto uno.

Peraltro la recensione del 7 plus jb che fa è anche imprecisa perchè riporta tutti i tagli mentre i jb plus da 32 gb non esistono.

Vabbè.

RazerXXX
04-10-2016, 14:28
Ragazzi se voi poteste scegliere meglio il 32gb con 100€ di sconto o il 128 al prezzo del 32?

Apple_81
04-10-2016, 14:29
sicuramente il 128gb al prezzo del 32gb ... meglio se plus !

DjLode
04-10-2016, 14:39
Ragazzi se voi poteste scegliere meglio il 32gb con 100€ di sconto o il 128 al prezzo del 32?

32Gb ti bastano?

RazerXXX
04-10-2016, 15:41
32Gb ti bastano?

Difficile dirlo a posteriori, ma credo di si

axelv
04-10-2016, 15:46
Perfetto, questo a meno che non fai apple care, in questo caso anche il secondo anno è con apple giusto??? ;)
No, la Apple Care la fai solo se compri all'Apple Store.

il menne
04-10-2016, 15:52

No.

Apple care+ la puoi fare entro 60gg dall'acquisto del device anche se comprato da un rivenditore diverso da apple.

Quindi: secondo anno garanzia dal negozio se preso non da apple, secondo anno comunque apple se si fa apple care plus.

DVD2005
04-10-2016, 16:14

Per il mio uso 32 sono pochi, 128 sono troppi. Il mio taglio ideale era il 64.

axelv
04-10-2016, 16:18
No.

Apple care+ la puoi fare entro 60gg dall'acquisto del device anche se comprato da un rivenditore diverso da apple.

Quindi: secondo anno garanzia dal negozio se preso non da apple, secondo anno comunque apple se si fa apple care plus.
Sei sicuro?? Perché ricordo che un commesso dello Store mi disse così molto tempo fa...

DVD2005
04-10-2016, 16:20
Sei sicuro?? Perché ricordo che un commesso dello Store mi disse così molto tempo fa...

Sul sito non è specificato che lo devi aver comprato da loro.

https://s21.postimg.org/60nuo8hb7/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/60nuo8hb7/)

DjLode
04-10-2016, 16:20

Allora spendi il meno possibile :)

Sicurissimo. Dubito che il commesso dello Store ti abbia mai detto una cosa del genere, forse ti ha detto che successivamente non puoi comprarla online/da loro ma solo attivarla via telefono.

axelv
04-10-2016, 16:27
Sicurissimo. Dubito che il commesso dello Store ti abbia mai detto una cosa del genere, forse ti ha detto che successivamente non puoi comprarla online/da loro ma solo attivarla via telefono.

Sul sito non è specificato che lo devi aver comprato da loro.

Ok, ricevuto!
Grazie delle delucidazioni...e scusate se ho dato un'info sbagliata....

il menne
04-10-2016, 16:41

I commessi del'AS.... a volte ne so più io....

"AppleCare+ è una polizza assicurativa che copre il rischio di danni ad iPad, iPhone, iPod o Apple Watch e gli eventuali interventi di assistenza tecnica. AppleCare+ non copre i guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera. Tali guasti saranno coperti separatamente dalla legge per la tutela del consumatore, dalla Garanzia limitata di un anno di Apple oppure da Apple stessa per un periodo corrispondente al Periodo di Copertura di AppleCare+, anche se il Prodotto Apple non è stato acquistato direttamente presso Apple. In Italia, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o la sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Per ulteriori dettagli, consultare il documento all’indirizzo ..."

http://www.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.html

il menne
04-10-2016, 16:53
Ps: A Nagoya e a Montreal PARE abbiano dei plus jet black...

Che qualcosa si muova....? Mi sa che si tratti solo di errore.... :asd:

razor820
04-10-2016, 17:18

Ma qual'è il vantaggio di avere la garanzia direttamente da Apple anche per il secondo anno? Solo uno dei tanti metodi come Apple ti fa spendere soldi inutilmente... Se risparmi compralo da altri Ipermercati, tanto nel secondo anno invece di portarlo tu all'apple te lo riportano direttamente dove hai comprato il cellulare... E poi se non erro ci sono due tipi di Garanzie. Una la AppleCare+ che dura 1 anno e non 1+1 ma ti da il vantaggio che se ti cade per terra e lo rompi lo puoi sostituire fino ad un max di 2 volte, costa circa 100€

L'altra garanzia, costava circa 50€ è poteva essere fatta solo online, non prevedeva il casco ma ti aggiungeva il secondo anno di garanzia diretta alla Apple. Questo tipo di garanzia se chiedi negli store non ti fanno informazioni o negano a volte, devi chiedere solamente via telefono. Ma ripeto non so se hanno tolto

axelv
04-10-2016, 18:16
Ma qual'è il vantaggio di avere la garanzia direttamente da Apple anche per il secondo anno? Solo uno dei tanti metodi come Apple ti fa spendere soldi inutilmente... Se risparmi compralo da altri Ipermercati, tanto nel secondo anno invece di portarlo tu all'apple te lo riportano direttamente dove hai comprato il cellulare... E poi se non erro ci sono due tipi di Garanzie. Una la AppleCare+ che dura 1 anno e non 1+1 ma ti da il vantaggio che se ti cade per terra e lo rompi lo puoi sostituire fino ad un max di 2 volte, costa circa 100€

L'altra garanzia, costava circa 50€ è poteva essere fatta solo online, non prevedeva il casco ma ti aggiungeva il secondo anno di garanzia diretta alla Apple. Questo tipo di garanzia se chiedi negli store non ti fanno informazioni o negano a volte, devi chiedere solamente via telefono. Ma ripeto non so se hanno tolto
Hai ragione...con una differenza...il secondo anno quando lo porti presso il negozio dove lo hai comprato rischi di aspettare un mese per la riparazione.
Questo lo dico per certo visto che è successo a persone che conosco.
Certo con questo non voglio dire che fare l'Apple Care è un obbligo eh.

razor820
04-10-2016, 23:00
Infatti, l'ho vissuto di persona dove a me hanno dato un iPad nuovo subito, e a quello di fronte hanno detto di portarlo al Mediaworld altrimenti doveva spendere 300 euro di riparazione...

I prodotti Apple difficilmente hanno grossi sconti, a meno che non si prendano modelli non troppo recenti, quindi sempre meglio Apple Store o sul loro sito, secondo me...

Guarda a parte che vai a comprare in piccole botteghe, ma se vai a comprare in negozi abbastanza rinominati ti fanno aspettare 7 giorni e poi non è detto che Apple te lo sostituisce sempre a volte anche loro ti fanno aspettare 3-4 giorni.
L'esclusiva apple è ormai un ricordo passato. Ormai in contemporanea come è uscito il 7 lo stesso giorno negli AppleStore è anche uscito negli altri negozi, e ti posso dire che al day one in un famoso negozio che per "regolamento" non posso dire il nome ho risparmiato 120€. Il 6s avevo venduto 600 balocchi. Immagina tu

Kobra69
05-10-2016, 06:27
Notiziona.. Il mio 7 Plus 128GB Nero Opaco è passato stamattina a Preparazione per la spedizione, dovremo esserci ormai.. :rolleyes: :rolleyes:

axelv
05-10-2016, 07:16
Guarda a parte che vai a comprare in piccole botteghe, ma se vai a comprare in negozi abbastanza rinominati ti fanno aspettare 7 giorni
No, magari a volte aspetti 7 giorni ma altre e ne sono sicuro in quanto è successo a persone che conosco, ne aspetti una trentina. E non parlo di bottega ma di grosse catene.

Kostanz77
05-10-2016, 07:33
Preso la Neo Hybrid della Spigen, penso sia la mia cover definitiva😀

recoil
05-10-2016, 07:40

vale anche se compri da un premium reseller e questo lo so per certo perché l'ho attivata in passato
presumo valga anche in caso di acquisti presso mediamondo ma non ho esperienza diretta

ho invece mandato in assistenza un iPhone preso con la 3 perché ero nel secondo anno e c'è voluto quasi un mese ricordo che avevo comprato il 6 nel frattempo e poi venduto il 5 una volta tornato dalla riparazione
se non potete stare senza telefono fate la AC+ o compratelo direttamente in AS

axelv
05-10-2016, 07:43
vale anche se compri da un premium reseller e questo lo so per certo perché l'ho attivata in passato
presumo valga anche in caso di acquisti presso mediamondo ma non ho esperienza diretta

Per il primo discorso già scritto da molti e già fatte le mie scuse ;)

Apple_81
05-10-2016, 07:46
Notiziona.. Il mio 7 Plus 128GB Nero Opaco è passato stamattina a Preparazione per la spedizione, dovremo esserci ormai.. :rolleyes: :rolleyes:

il tuo era con quale date ?

Kobra69
05-10-2016, 08:41
il tuo era con quale date ?

Spedizione: 2-3 settimane
Consegna: 12 Ott - 18 Ott con Spedizione standard

Quando passa in Preparazione alla spedizione spediscono in giornata o ci vogliono altri giorni?

Apple_81
05-10-2016, 08:47
Spedizione: 2-3 settimane
Consegna: 12 Ott - 18 Ott con Spedizione standard

Quando passa in Preparazione alla spedizione spediscono in giornata o ci vogliono altri giorni?

il mio è una sostituzione dell'iphone come il tuo ... ed è ancora così ...
Elaborazione degli articoli: Spedizione 1-2 settimane
Consegna 13 Ott - 20 Ott da Spedizione standard

speriamo tra oggi e domani cambi qualcosa al mio ordine :)

di solito dalla preparazione alla spedizione massimo 48 ore ... ;)
buona giornata

Nostradamus
05-10-2016, 09:28
Preso la Neo Hybrid della Spigen, penso sia la mia cover definitiva😀

Non sembra male hai foto reali?

Kostanz77
05-10-2016, 09:51
Non sembra male hai foto reali?

http://imgur.com/m1TPs61
http://imgur.com/Yyo65Iy
http://imgur.com/dTUzBRr
http://imgur.com/sr6Jm9f
http://imgur.com/HKpDlrN
http://imgur.com/Da47Wua
http://imgur.com/G87do9k

https://imgur.com/a/FHKjh

razor820
05-10-2016, 10:04
http://imgur.com/m1TPs61
http://imgur.com/Yyo65Iy
http://imgur.com/dTUzBRr
http://imgur.com/sr6Jm9f
http://imgur.com/HKpDlrN
http://imgur.com/Da47Wua
http://imgur.com/G87do9k

https://imgur.com/a/FHKjh

Mamma mia che atrocità... Ma è un iPhone o un mediacom? Ma come si fa a comprare 1000 o la per la di telefono e poi renderlo così brutto

rizzotti91
05-10-2016, 10:17
Ciao, qualcuno che ha l'Apple Watch 2 mi sa dire se c'è un modo per vedere il numero di passi fatti direttamente dall'orologio e non dall'app Salute?

recoil
05-10-2016, 10:22
Ciao, qualcuno che ha l'Apple Watch 2 mi sa dire se c'è un modo per vedere il numero di passi fatti direttamente dall'orologio e non dall'app Salute?

su Watch se apri l'app Attività che è quella con i cerchi colorati puoi vedere alcune metriche tra le quali la distanza percorsa
dopo aver aperto l'app scrolla verso il basso dopo le tre metriche colorate vedi anche i passi e i km
io ho serie 1 quindi il GPS lo prendo da iPhone ma non cambia nulla se hai il 2 ti da le stesse metriche ma puoi fare a meno di iPhone per calcolare la distanza

Kostanz77
05-10-2016, 10:42
Mamma mia che atrocità... Ma è un iPhone o un mediacom? Ma come si fa a comprare 1000 o la per la di telefono e poi renderlo così brutto

......deve andar bene a me...vivi e lascia vivere

samsamsam
05-10-2016, 10:47
il mio è una sostituzione dell'iphone come il tuo ... ed è ancora così ...
Elaborazione degli articoli: Spedizione 1-2 settimane
Consegna 13 Ott - 20 Ott da Spedizione standard

speriamo tra oggi e domani cambi qualcosa al mio ordine :)

di solito dalla preparazione alla spedizione massimo 48 ore ... ;)
buona giornata

Pensa che il mio Iphone, che doveva essere consegnato a Palermo domani, oggi è ancora in Cina.....

Kobra69
05-10-2016, 10:49
Ok hanno spedito .. Ma .. Anche a voi il pacco è partito da ZhengZhou, China? :mc:

DVD2005
05-10-2016, 10:58
Ok hanno spedito .. Ma .. Anche a voi il pacco è partito da ZhengZhou, China? :mc:

Belin che viaggio !!

Il 7 era partito da Lodi, il 6 invece mi era stato spedito da Dubai.

Speriamo siano i nuovi lotti esenti dai problemi noti.

Se partono da così lontano anche Apple_81 ed io dovremmo avere aggiornamenti sullo stato dell'ordine.

Apple_81
05-10-2016, 12:31
Belin che viaggio !!

Il 7 era partito da Lodi, il 6 invece mi era stato spedito da Dubai.

Speriamo siano i nuovi lotti esenti dai problemi noti.

Se partono da così lontano anche Apple_81 ed io dovremmo avere aggiornamenti sullo stato dell'ordine.

infatti ... speriamo che tra oggi e domani cambi qualcosa ! :mbe:

rizzotti91
05-10-2016, 13:37
su Watch se apri l'app Attività che è quella con i cerchi colorati puoi vedere alcune metriche tra le quali la distanza percorsa
dopo aver aperto l'app scrolla verso il basso dopo le tre metriche colorate vedi anche i passi e i km
io ho serie 1 quindi il GPS lo prendo da iPhone ma non cambia nulla se hai il 2 ti da le stesse metriche ma puoi fare a meno di iPhone per calcolare la distanza

Grazie, gentilissimo :)

Kobra69
05-10-2016, 14:30
Pensa che il mio Iphone, che doveva essere consegnato a Palermo domani, oggi è ancora in Cina.....

Ah ottimo non sono l'unico allora con spedizione dalla Cina :stordita:

jaiss69
05-10-2016, 15:27
Ah ottimo non sono l'unico allora con spedizione dalla Cina :stordita:

Anche il mio 7 liscio 32 gb nero opaco è partito dalla cina oggi ordinato il 27 settembre...

Wuillyc2
05-10-2016, 17:37
Il mio 7 Plus 256Gb è partito da Lodi quest'anno, mentre iPhone 6 e 6s partiti dalla China direttamente. Tutti i precedenti partiti da Lodi.

Kobra69
05-10-2016, 18:15
Li fanno in Cina :D

E' normale che li facciano partire direttamente da li ;)

Si beh hai ragione anche te, errore mio :D

Wuillyc2
05-10-2016, 18:23
Semplicemente perché faceva parte di un lotto già spedito in precedenza...

Che poi da dove parte, parte; quindi aspettate belli rilassati :D

Tanto tutta dalla Cina arrivano ;)

ah sì sì, li fanno là :D

RazerXXX
05-10-2016, 21:09
Preso oggi

Come è possibile che in centro a Milano abbia solo una tacca?

Apple_81
05-10-2016, 21:16
Preso oggi

tacca ? è la versione al femminile della tac ?
a parte gli scherzi ... che operatore telefonico usi ? può essere che il problema dipenda dall'operatore telefonico, non ho sentito né letto di problemi di questo genere.

Wuillyc2
06-10-2016, 00:03
Preso oggi

Ci sono stato pochi giorni fa a Milano e con Tim avevo pieno campo nella zona centro, che gestore hai?

alex12345
06-10-2016, 00:22
Possibile che solo io ho il problema del "no service" che cerca in continuo la rete?

axelv
06-10-2016, 07:24
Possibile che solo io ho il problema del "no service" che cerca in continuo la rete?

A quanto pare qua dentro si.

RazerXXX
06-10-2016, 07:30
Ragazzi gli Apple store hanno disponibilità, quindi se state ancora cercando andate direttamente in negozio che li trovate

Ci sono stato pochi giorni fa a Milano e con Tim avevo pieno campo nella zona centro, che gestore hai?

Vodafone

recoil
06-10-2016, 07:43
Ragazzi gli Apple store hanno disponibilità, quindi se state ancora cercando andate direttamente in negozio che li trovate

Vodafone

il fiordaliso ha addirittura il jet black :eek:
niente da fare per i plus invece

io ho vodafone non ricordo di aver mai avuto problemi di segnale con il mio 6s a Milano nemmeno in periferia magari eri in un punto un po' particolare

RazerXXX
06-10-2016, 08:05
il fiordaliso ha addirittura il jet black :eek:
niente da fare per i plus invece

io ho vodafone non ricordo di aver mai avuto problemi di segnale con il mio 6s a Milano nemmeno in periferia magari eri in un punto un po' particolare

Si proprio al fiordaliso sono andato ieri

Non so, forse è il 4g, adesso in facoltà ho due tacche

DVD2005
06-10-2016, 14:39
Partito dalla Cina il sostitutivo.

Wuillyc2
06-10-2016, 15:09

Vodafone

ah ok, allora non saprei dirti.

Dragonero87
06-10-2016, 15:13
nessuno ha trovato una pellicola in vetro decente per sto telefono allora?

io tutte quelle che trovo non ne ho trovata una che va bene con " il coso che appoggi l'orecchio per sentire :ciapet: "

ps: non mi viene il nome di quel robo li.

razor820
06-10-2016, 15:34
nessuno ha trovato una pellicola in vetro decente per sto telefono allora?

io tutte quelle che trovo non ne ho trovata una che va bene con " il coso che appoggi l'orecchio per sentire :ciapet: "

ps: non mi viene il nome di quel robo li.

Hai intenzione di usare il trapano o vuoi lanciare il tuo iPhone dal balcone?

Dragonero87
06-10-2016, 15:36
Hai intenzione di usare il trapano o vuoi lanciare il tuo iPhone dal balcone?

?

io non uso cuffie

il menne
06-10-2016, 15:45

Vodafone

Si la disponibiltà c'è e abbastanza buona dei 7 ( jet black pochi o nessuno però )

Per i plus nisba. Controllo tutti i giorni più volte al giorno a orari diversi per vedere se arriva qualcosa all'AS di zona, ma..... nulla.

All'as hanno detto che qualche plus ( no jet black però ) gli è arrivato ma erano quelli preordinati alle prime ore del day one.... per quelli liberi non sanno.... :(

razor820
06-10-2016, 17:25
?

io non uso cuffie

È allora che di devi fare con le pellicole...

RazerXXX
06-10-2016, 23:58
Scusate la domanda che per alcuni risulterà stupida

Ma è possibile separare i vari tipi di foto sul telefono?

Su Android nella galleria avevo cartelle diverse per le foto, gli screenshot e le immagini whatsapp, ora invece mi ritrovo tutto insieme e non ci capisco niente

Jianlucah
07-10-2016, 00:01
Scusate la domanda che per alcuni risulterà stupida

Ma è possibile separare i vari tipi di foto sul telefono?

Su Android nella galleria avevo cartelle diverse per le foto, gli screenshot e le immagini whatsapp, ora invece mi ritrovo tutto insieme e non ci capisco niente

Si, puoi fare delle cartelle che vedrai nella schermata principale dell'app Foto.

RazerXXX
07-10-2016, 08:05
Si, puoi fare delle cartelle che vedrai nella schermata principale dell'app Foto.

Come faccio? Mi basterebbe avere una cartella per le foto, una per whatsapp e una per gli screenshot

axelv
07-10-2016, 08:08
Whatsapp salverà sempre dentro il rullino, si, ti puoi fare una cartella ma per quanto ne so dopo ce le devi mettere tu a mano.

RazerXXX
07-10-2016, 08:37
Whatsapp salverà sempre dentro il rullino, si, ti puoi fare una cartella ma per quanto ne so dopo ce le devi mettere tu a mano.

Non ci posso credere che nel 2016 non sia possibile separare le foto su iPhone

razor820
07-10-2016, 08:55
Non ci posso credere che nel 2016 non sia possibile separare le foto su iPhone

Vedi che se in WhatsApp se è selezionata l'opzione, le immagini vengono messe in una cartella a parte, la stessa cosa vale per gli screenshot i selfie e via dicendo...

RazerXXX
07-10-2016, 09:05
Vedi che se in WhatsApp se è selezionata l'opzione, le immagini vengono messe in una cartella a parte, la stessa cosa vale per gli screenshot i selfie e via dicendo...

Ti riferisci a "Salva media ricevuti" in impostazioni chat? non credo sia questa

Per gli screenshot invece dove trovo l'opzione?

razor820
07-10-2016, 09:33
Ti riferisci a "Salva media ricevuti" in impostazioni chat? non credo sia questa

Per gli screenshot invece dove trovo l'opzione?

Si perfettamente. Per gli screenshot, nella app Foto vengono raggruppate nella cartella "instantane" poi se vuoi puoi creare cartelle e mettere le foto lì

RazerXXX
07-10-2016, 09:59
Raga ma questione jailbreak, come siamo messi? Googlando mi appaiono 2-3 tool che affermano di poter jailbreakare iOS 10

Si perfettamente. Per gli screenshot, nella app Foto vengono raggruppate nella cartella "instantane" poi se vuoi puoi creare cartelle e mettere le foto lì

Ti ringrazio, gentilissimo

axelv
07-10-2016, 10:22
Per gli screenshot si, le foto di whatsapp vanno nel rullino (se attiva l'opzione).

pakal77
07-10-2016, 10:35
Ma lutente che ha ricevuto il pacco vuoto come è andata a finire???

RazerXXX
07-10-2016, 10:41
Per gli screenshot si, le foto di whatsapp vanno nel rullino (se attiva l'opzione).

Ho provato ora, la foto che mi è stata inviata non è finita nel rullino ma non la vedo da nessuna parte

maxpa
07-10-2016, 10:47
Ma lutente che ha ricevuto il pacco vuoto come è andata a finire???

Sono ancora in attesa che Apple si pronunci, ed inizio a stufarmi e preoccuparmi.

axelv
07-10-2016, 11:02
Ho provato ora, la foto che mi è stata inviata non è finita nel rullino ma non la vedo da nessuna parte
Finisce lì per forza

RazerXXX
07-10-2016, 11:15
Finisce lì per forza

Ho disattivato l'opzione del rullino come suggerito da razoe

Dragonero87
07-10-2016, 11:17
È allora che di devi fare con le pellicole...

mmm visto che lo uso con mani sporche quando lavoro ( grassi/polvere/trucioli di legno o di ferro ) preferisco averla ;)

axelv
07-10-2016, 12:07
Ho disattivato l'opzione del rullino come suggerito da razoe
Se la deselezioni le immagini non vanno da nessuna parte ma rimangono "in whatsapp".

RazerXXX
07-10-2016, 13:16
Se la deselezioni le immagini non vanno da nessuna parte ma rimangono "in whatsapp".

Bha, sono un po' deluso. Su Android era tutto più semplice

Praticamente sono costretto a dover cancellare le immagini di whatsapp dai backup ogni volta

willy_revenge
07-10-2016, 13:20
Sono ancora in attesa che Apple si pronunci, ed inizio a stufarmi e preoccuparmi.

:eek: assurdo, io tempesterei ogni giorno il numero verde di chiamate.

Apple_81
07-10-2016, 13:39

scusa della domanda in un momento un pò particolare ... ma chiedere ad un avvocato su come devi comportarti ... ?
ti avevano detto 48 - 72 ore se non erro, ormai sono diventati giorni.

un mio amico circa 2 mesi fa ha ricevuto un pacco vuoto da amazon (non ricordo il corriere), con all'interno un libro invece della macchina fotografica, aveva acquistato una macchina fotografica con obiettivo del valore circi di 1500 euro ... gli hanno chiesto di fare la denuncia ... con la denuncia fatta dai carabinieri ha inviato il tutto e dopo alcuni giorni è stato rimborsato ! ecco perché ti avevo consigliato di farla.

in bocca al lupo

razor820
07-10-2016, 13:44
Che poi tutta questa "fissazione" della garanzia e del comprare all'appleStore. Ribadisco l'assistenza a parte quella telefonica è simile. Una decina di giorni fa ho chiamato la Apple per un prodotto difettoso, mi avevano detto che entro 2 giorni sarebbe passato il corriere a ritirare l'oggetto. Sono passati 10 giorni circa, mi ha lasciato solo ieri la scatola su cui mettere l'oggetto da inviare per la riparazione, dopo di che il corriere non è tornato subito, dovrebbe venire entro oggi. Non oso immaginare quanto tempo dovrò aspettare ancora per la riparazione e per tutto il resto, visto che questo genere di riparazione viene effettuata in Olanda...

willy_revenge
07-10-2016, 13:50
Che poi tutta questa "fissazione" della garanzia e del comprare all'appleStore. Ribadisco l'assistenza a parte quella telefonica è simile. Una decina di giorni fa ho chiamato la Apple per un prodotto difettoso, mi avevano detto che entro 2 giorni sarebbe passato il corriere a ritirare l'oggetto. Sono passati 10 giorni circa, mi ha lasciato solo ieri la scatola su cui mettere l'oggetto da inviare per la riparazione, dopo di che il corriere non è tornato subito, dovrebbe venire entro oggi. Non oso immaginare quanto tempo dovrò aspettare ancora per la riparazione e per tutto il resto, visto che questo genere di riparazione viene effettuata in Olanda...

Se hai un Apple Store vicino è una bomba, comunque anche telefonicamente con me i tempi sono stati sempre molto brevi.

Una volta mi hanno cambiato il guscio del macbook difettoso mentre facevo spesa.

ProvConf
07-10-2016, 13:58

Praticamente sono costretto a dover cancellare le immagini di whatsapp dai backup ogni volta

Ma non ti conviene spuntare l'opzione "salva media ricevuti"?
Così non finiscono nel telefono e non devi cancellare nulla.
Comunque, secondo me il problema è di watzapp che non ti fa scegliere dove salvare le foto.
Sono appena andato in "impostazioni" ed è chiaramente specificato che le foto verranno salvate nel rullino.

DjLode
07-10-2016, 14:13
Comunque, secondo me il problema è di watzapp che non ti fa scegliere dove salvare le foto.
Sono appena andato in "impostazioni" ed è chiaramente specificato che le foto verranno salvate nel rullino.

Su iOS tutte le foto vengono salvate nel rullino. Al massimo puoi fare delle cartelle che sono delle viste sul rullino.

robgeb
07-10-2016, 14:27
Anche il mio 7 plus 128gb nero opaco è stato spedito ieri. Ho un tracking DHL a sole 7 cifre che non risulta ancora tracciabile...
Sarà partito dalla Cina perché sul sito Apple dice consegna stimata il 18 :eek: :eek: :eek:

Apple_81
07-10-2016, 14:43
Anche il mio 7 plus 128gb nero opaco è stato spedito ieri. Ho un tracking DHL a sole 7 cifre che non risulta ancora tracciabile...
Sarà partito dalla Cina perché sul sito Apple dice consegna stimata il 18 :eek: :eek: :eek:

le tue date iniziali giusto per curiosità qual'erano ?

david-1
07-10-2016, 14:52
Mi aiutate a trovare online un 7 da 32Gb nero opaco??? (a prezzo onesto)
Online perchè devo farlo spedire a mia sorella, già che io sono all'estero (e qua i 7 ancora non sono usciti)
:)

samsamsam
07-10-2016, 14:53

Il mio che doveva arrivare ieri è ancora in Corea....

Wuillyc2
07-10-2016, 15:03

il consiglio che ti posso dare quando si cambia sistema operativo è di dimenticarti il precedente, se inizi a fare i paragoni non ne esci più vivo, sono sistemi operativi diversi che hanno logiche diverse.

ProvConf
07-10-2016, 15:27
Su iOS tutte le foto vengono salvate nel rullino. Al massimo puoi fare delle cartelle che sono delle viste sul rullino.

Infatti..servirebbe però una cartella dove automaticamente finiscono tutte quelle di watzapp esattamente come avviene con le instantane schermo, selfie etc etc.
Il problema è che si può fare, ma poi devi spostarle tu a mano.

DVD2005
07-10-2016, 16:04
Il mio che doveva arrivare ieri è ancora in Corea....

Anche il mio è finito in Corea. Che rispetto a noi è in direzione opposta venendo dalla Cina.
Ups ha anche messo la riprogrammazione della data di consegna, al momento non è ancora pubblicata sul loro sito. Fino a ieri avevo come consegna il 10. Bho.

pakal77
07-10-2016, 16:06

Ancora che non mi dai retta...fai denuncia e vai ad un applestore, portati tenda e sacco a pelo e minacciali di brutto, non sloggi senza iphone

Wuillyc2
07-10-2016, 16:21
Infatti..servirebbe però una cartella dove automaticamente finiscono tutte quelle di watzapp esattamente come avviene con le instantane schermo, selfie etc etc.
Il problema è che si può fare, ma poi devi spostarle tu a mano.

Attenzione, non è che si spostano, rimane sempre nel rullino, quelle che vedi nella cartella è un mero collegamento

RazerXXX
07-10-2016, 16:31

Ma comunque se le vedo sul telefono da qualche parte sono, però si forse mi conviene

DVD2005
07-10-2016, 16:42
Ma comunque se le vedo sul telefono da qualche parte sono, però si forse mi conviene

le foto di whatsapp e telegram ho impostato che non vadano nel rullino, troppa confusione. Tanto per più di metà sono inutili. Se poi una foto mi interessa la salvo manualmente nel rullino direttamente dalla chat.

Wuillyc2
07-10-2016, 16:46
le foto di whatsapp e telegram ho impostato che non vadano nel rullino, troppa confusione. Tanto per più di metà sono inutili. Se poi una foto mi interessa la salvo manualmente nel rullino direttamente dalla chat.

anche io faccio così.

Apple_81
07-10-2016, 16:50

idem ...

RazerXXX
07-10-2016, 16:54

Penso che farò così, grazie

Ultima domanda, posso disattivare la funzione delle foto in sequenza? odio il fatto che se tengo premuto me ne fa 20

razor820
07-10-2016, 17:42

WhatsApp fa parte della categoria delle applicazioni mediocri, ma purtroppo come Facebook sei costretto ad utilizzarli perché chi conosci non usa alternative ben più valide... Disattiva il backup su WhatsApp....

robgeb
07-10-2016, 18:38
le tue date iniziali giusto per curiosità qual'erano ?

13-19 Ottobre

willy_revenge
07-10-2016, 18:44

Ad un mio amico dava consegna il 10 ed è arrivato oggi, sempre partito dall'oriente.

P.S. mega OT, bella macchina :D hai messo il carplay?

ProvConf
07-10-2016, 19:15

Infatti...E' la soluzione migliore!

axelv
07-10-2016, 19:42
Questa è la soluzione migliore. ;)

robgeb
07-10-2016, 19:55
Ad un mio amico dava consegna il 10 ed è arrivato oggi, sempre partito dall'oriente.

Grazie! Non ho il carplay ma ho messo il Comand Online, se frequenti il MBCI ho lo stesso nick anche lì :D

miltonlumky
07-10-2016, 23:40
Salve a tutti, oggi mi è finalmente arrivato il 7 plus JB, consegna stimata dal 4 al 10 ottobre, hanno rispettato i tempi tutto sommato.

Il telefono è splendido a prima vista, davvero bello l'effetto lucido ma, come già da molti preventivato, si riga solo a guardarlo.. infatti ho notato subito un micro-segnetto sul retro appena tolte le pellicole dell'imballo.. :doh: insomma l'ho ammirato per 5 minuti e poi gli ho messo su la cover: lo rivedrò in tutta la sua bellezza al momento di rivenderlo :D

Volevo chiedere una cortesia a qualche animo gentile: potete guardare sul sito Apple che data di scadenza riporta per la garanzia del vostro iPhone 7? Perché a me da 6/10/2017, non dovrebbe essere 2018? Il link è questo: https://checkcoverage.apple.com/it/it/

sicofante
08-10-2016, 00:03
Volevo chiedere una cortesia a qualche animo gentile: potete guardare sul sito Apple che data di scadenza riporta per la garanzia del vostro iPhone 7? Perché a me da 6/10/2017, non dovrebbe essere 2018? Il link è questo: https://checkcoverage.apple.com/it/it/

Evidentemente l'hai comprato non in un Apple Store/On Line.
Io infatti ho scadenza per garanzia diretta Apple al 15 settembre 2017 in quanto l'ho preso in un negozio TIM che quindi dovrà provvedere alla garanzia per il secondo anno. (problemi non miei ma di chi lo comprerà)

sicofante
08-10-2016, 00:09
Mi aiutate a trovare online un 7 da 32Gb nero opaco??? (a prezzo onesto)
Online perchè devo farlo spedire a mia sorella, già che io sono all'estero (e qua i 7 ancora non sono usciti)

david-1 se vuoi domani (sabato) vado nel mio onnipotente Unieuro vicino a casa e vedo cosa trovo e poi ti scrivo.
Parlavo ieri con l'Operatrice del banchetto della 3 dentro Unieuro e mi diceva che è stato un disastro; non hanno fatto la notte magggica rimanendo aperti come l'altro anno, lei come 3 di iPhonnne 7 ne ha venduto fino ad ora uno e quelli del banco della telefonia di fronte a lei hanno fatto pena.
Direi a naso che c'è bottino per tua sorella.

david-1
08-10-2016, 01:16
david-1 se vuoi domani (sabato) vado nel mio onnipotente Unieuro vicino a casa e vedo cosa trovo e poi ti scrivo.
Parlavo ieri con l'Operatrice del banchetto della 3 dentro Unieuro e mi diceva che è stato un disastro; non hanno fatto la notte magggica rimanendo aperti come l'altro anno, lei come 3 di iPhonnne 7 ne ha venduto fino ad ora uno e quelli del banco della telefonia di fronte a lei hanno fatto pena.
Direi a naso che c'è bottino per tua sorella.

vuoi che ti passi in pm il mio numero per whatsapp?

ps: ricordando che sono 5 ore indietro con il fuso :sofico:

sicofante
08-10-2016, 01:28

vuoi che ti passi in pm il mio numero per whatsapp?

ps: ricordando che sono 5 ore indietro con il fuso :sofico:

Ti ho già passato il mio numero sul privato.

david-1
08-10-2016, 01:57
Ti ho già passato il mio numero sul privato.

risposto

razor820
08-10-2016, 08:03
Salve a tutti, oggi mi è finalmente arrivato il 7 plus JB, consegna stimata dal 4 al 10 ottobre, hanno rispettato i tempi tutto sommato.

Il telefono è splendido a prima vista, davvero bello l'effetto lucido ma, come già da molti preventivato, si riga solo a guardarlo.. infatti ho notato subito un micro-segnetto sul retro appena tolte le pellicole dell'imballo.. :doh: insomma l'ho ammirato per 5 minuti e poi gli ho messo su la cover: lo rivedrò in tutta la sua bellezza al momento di rivenderlo :D

Guarda che la garanzia Apple che verifichi online è solamente 1 anno... è una vita che è così. Per il secondo anno fa fede la fattura o scontrino, ma per l'assistenza devi spedirlo a loro

Apple_81
08-10-2016, 08:05
Guarda che la garanzia Apple che verifichi online è solamente 1 anno... è una vita che è così. Per il secondo anno fa fede la fattura o scontrino, ma per l'assistenza devi spedirlo a loro

oppure deve recarsi in un apple store o apple retail con lo scontrino per il secondo anno ...

Raven
08-10-2016, 08:45
insomma l'ho ammirato per 5 minuti e poi gli ho messo su la cover: lo rivedrò in tutta la sua bellezza al momento di rivenderlo :D

Ecco io sta cosa non la capirò mai (indipendentemente dalla marca del cell)...
Anch'io metto cover, ma allora del colore del cell me ne frego proprio perché so che verrà coperto... Se acquisto uno smartphone dando così tanto peso al suo colore... che senso ha coprirlo al day one fino alla vendita?... per me: zero!

Vabbuoh... :fagiano:

razor820
08-10-2016, 08:57
Se lo prendi direttamente in Apple no, e controllando la garanzia online da 2 anni...

E lo scontrino o fattura non serve ;)

Ora non ho capito bene dove l'abbia comprato...

Se lo compri all AppleStore in un negozio fisico insomma, se non hai lo scontrino o fattura per il secondo anno ti puoi appendere al tram.. Fidati non ascoltate le dicerie che circolano

samsamsam
08-10-2016, 09:35
Pacco in gGermania!!
Mamma mia un parto :D

razor820
08-10-2016, 09:42
Io non ascolto dicerie figurati, io scrivo perché ho avuto esperienza in merito...

Premetto che i prodotti Apple li compro solo in Apple Store, e quando ho dovuto sfruttare l'AC+ il mese scorso non mi hanno chiesto nulla, e la garanzia dei due anni scade il mese prossimo...

Ho chiesto a loro, e leggendo il numero sulla scocca del terminale vedono tutto, non vogliono fatture o altro, ed è sempre stato così da quando presi il 3GS ;)

Vale anche per terminali comprati altrove, tanto devono essere registrati dal venditore, quindi sanno tutto...

La garanzia Apple è chiara. Leggi il regolamento nel sito Apple....
1 anno con codice da Apple.
Secondo anno da rivenditore per l'Italia, in questo caso rivenditore Apple, ma vogliono scontrino o fattura email, se poi ti hanno fatto un favore a te la cosa è diversa...

Parlo anche per cognizione di fatto visto che è una vita che compro prodotti Apple

axelv
08-10-2016, 10:08
Informazioni errate, iphone 6 e 6s comprati fisicamente all'Apple Store e garanzia online 1 anno.
Dello scontrino non importa niente, mai tenuto e sempre avuto assistenza, basta la mail che uno dà al momento dell'acquisto o al massimo controllano dal seriale. Successo a me per tutti i casini.

Apple_81
08-10-2016, 10:17
La particolare garanzia Apple
Negli scorsi anni v’è sempre stata un po’ di confusione riguardo alla particolarissima garanzia offerta dall’azienda di Tim Cook.
Partiamo dal presupposto che, stando alle leggi italiane, la garanzia è sempre e comunque di due anni. Il primo anno è offerto dal produttore, mentre il secondo è offerto dal rivenditore. Ecco perchè, nel caso vi doveste trovare nel secondo anno di garanzia, per effettuare una riparazione dovrete rivolgervi direttamente al rivenditore dove è stato acquistato il prodotto e non ad Apple.
Il primo anno di garanzia
Il primo anno di garanzia è ciò che posiziona realmente Apple al di sopra degli standard rispetto ai propri concorrenti. Potrete infatti usufruire di servizi esclusivi e di un trattamento di riguardo.
Se non è passato ancora un anno, dunque, dal vostro acquisto e dalla conseguente attivazione del vostro prodotto, per effettuare una sostituzione o una riparazione vi basterà dirigervi presso un Apple Store, chiamare Apple al numero verde o dirigervi in un Centro d’Assistenza Autorizzato Apple anche senza scontrino.
Ciò che farà fede sarà infatti il seriale del vostro computer o device, che permetterà agli operatori di comprendere se effettivamente il prodotto può essere riparato in garanzia.
Il secondo anno di garanzia
Come tutti gli altri prodotti venduti sul mercato italiano, e come abbiamo accennato poco sopra, anche i dispositivi Apple hanno una garanzia di due anni e il secondo anno è offerto appunto dal rivenditore.
Questo significa che, se avete acquistato un Mac all’Apple Store, per avere assistenza dovrete tornare all’Apple Store muniti di scontrino fiscale. Se avete acquistato il vostro Mac da MediaWorld, per sistemazioni dovrete tornare da MediaWorld (sempre muniti di scontrino fiscale), che si occuperà di tutto il resto.
Senza scontrino fiscale non riuscirete dunque ad accedere al servizio di garanzia. Ecco perchè è altamente consigliato conservarlo.

Quindi: Il SECONDO anno di garanzia è coperto direttamente da Apple (fisico o online) solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online altrimenti dovete andare dove l'avete comprato !

comunque io ho sempre fatto e fare l'apple care plus attivabile anche non subito ma nei 60giorni su tutti i dispositivi apple (anche non acquistati da loro cosi da stare più tranquillo), usufruire di sostituzioni espresse al costo 0 dovendolo sostituire e non rimanere senza iPhone e la possibilità di staccarlo in qualunque momento prima dello scadere dei 2 anni per qualsiasi motivo.

willy_revenge
08-10-2016, 10:26
La garanzia Apple è chiara. Leggi il regolamento nel sito Apple....
1 anno con codice da Apple.
Secondo anno da rivenditore per l'Italia, in questo caso rivenditore Apple, ma vogliono scontrino o fattura email, se poi ti hanno fatto un favore a te la cosa è diversa...

Parlo anche per cognizione di fatto visto che è una vita che compro prodotti Apple

Prima era così, l'ultima volta che sono stato mi hanno detto che riuscivano a vedere dal sistema se un prodotto era stato acquistato da loro e facevano automaticamente valere o meno il secondo anno, infatti mi ero perso lo scontrino dell' iPad di mio fratello che era morto, e non hanno fatto storie verificando che era stato acquistato in uno store (tra l'altro diverso da quello dove ho richiesto assistenza).

Apple_81
08-10-2016, 10:28
Si vede che adesso non lo vogliono più lo scontrino...

A me hanno controllato il seriale e hanno fatto la sostituzione...

E quando controllo online il mio 6 mi da scadenza Novembre 2016, quindi 2 anni, con AC+ e tutto il resto...

Invece di fermarvi a leggere fate una prova in Apple Store, che poi è quello che conta ;)

leggere e informarti prima di andare in apple store dove molte volte ci trovi degli incompetenti non sarebbe male ...

Prima era così, l'ultima volta che sono stato mi hanno detto che riuscivano a vedere dal sistema se un prodotto era stato acquistato da loro e facevano automaticamente valere o meno il secondo anno, infatti mi ero perso lo scontrino dell' iPad di mio fratello che era morto, e non hanno fatto storie verificando che era stato acquistato in uno store (tra l'altro diverso da quello dove ho richiesto assistenza).
lo scontrino serve solo per gli acquisti in negozi non apple ...

Kobra69
08-10-2016, 11:17

Puoi chiedere quando è partito il suo pacco? Il mio è stato spedito il 5 ed ad oggi è ancora fermo ad Hong Kong

axelv
08-10-2016, 11:42
Appunto, tutto come ho detto poco sopra 😉

razor820
08-10-2016, 12:35

Apple81 ha spiegato perfettamente la situazione. Some regole e stop.
Con. il seriale la garanzia scade alla fine dell'anno, a parte alcuni casi di AppleCare. Ma se non hai email digitale o scontrino o fattura non te lo riparano fidati...
Sicuramente nel tuo caso avrai esposto la fattura che ti mandano via email..

Ma se vai all'apple solo con il codice seriale per il secondo anno, non se ne fanno niente. Chiusa discussione..

samsamsam
08-10-2016, 13:08
Tornando un minimo a parlare del telefono...
Oggi da MW erano in esposizione il 7JB è il 7Plus nero opaco.
Il plus molto bello e lo zoom è visibilmente (e di molto) superiore a quello del 7.
Peccato per le dimensioni cui non sono riuscito ad abituarmi.
Il 7JB era bellissimo: sembrava di vetro, non di alluminio.
Poi, credetemi, non aveva UN graffio...

razor820
08-10-2016, 13:22
Ma qui parliamo di esperienze dirette, tu ne hai avute?

Perché pare ti sia capitato se sei così certo...

Le regole ci sono ovunque, ma spesso e volentieri poi fanno diversamente ;)

Oltretutto, di fronte a me quel giorno, c'era un altro signore che aveva sempre un iPad da riparare, ma da seriale risultava preso da Mediaworld, ed era oltre il primo anno...

Non aveva lo scontrino con se, e gli dissero che non c'era problema, ma in Apple Store avrebbe dovuto pagare la riparazione...

Da Mediaworld gli avrebbero sicuramente chiesto lo scontrino, ed avrebbe dovuto portarlo li per farlo passare in garanzia...

Chiudo anche io, però bisogna informare bene le persone possibilmente con esperienze avute, non perché c'è scritto ;)

Io parlo sicuramente per cognizione di fatto e anche per quello che ho potuto leggere nel regolamento Apple. Che poi ci siano commessi che ti cambiano il caricabatterie senza guardare numero seriale o che sia originale o meno, può capitare anche questo.

Che queste leggende metropolitane che alla Apple ti cambiano il cellulare senza scontrino e niente dopo il primo anno ma solo guardandoti in faccia, si sono diffuse per lo più per fare vendere quei cellulari usati sprovvisti di scontrino e via dicendo...

razor820
08-10-2016, 13:23
Tornando un minimo a parlare del telefono...

Oggi da MW erano in esposizione il 7JB è il 7Plus nero opaco.

Il plus molto bello e lo zoom è visibilmente (e di molto) superiore a quello del 7.

Peccato per le dimensioni cui non sono riuscito ad abituarmi.

Il 7JB era bellissimo: sembrava di vetro, non di alluminio.

Lo zoom del plus è ottico 10x, quello del 7 normale è digitale... insomma un altro mondo

willy_revenge
08-10-2016, 13:26
Ma se vai all'apple solo con il codice seriale per il secondo anno, non se ne fanno niente. Chiusa discussione..

Chiusa discussione?

Ti dico che sono andato con un iPad comprato a romaest a chiedere assistenza il secondo anno senza scontrino a porta di Roma e dal seriale hanno visto che era stato acquistato da loro.
Il sito indica un solo anno perché è la garanzia del produttore, il secondo anno di garanzia legale non è indicato e lo abbiamo solo un UE.
Tra l'altro sono andati dietro e hanno controllato che il problema non fosse proprio la batteria altrimenti non me lo avrebbero cambiato.

axelv
08-10-2016, 13:29
Io parlo sicuramente per cognizione di fatto e anche per quello che ho potuto leggere nel regolamento Apple. Che poi ci siano commessi che ti cambiano il caricabatterie senza guardare numero seriale o che sia originale o meno, può capitare anche questo.

Che queste leggende metropolitane che alla Apple ti cambiano il cellulare senza scontrino e niente dopo il primo anno ma solo guardandoti in faccia, si sono diffuse per lo più per fare vendere quei cellulari usati sprovvisti di scontrino e via dicendo...

Scusate se insisto ma prometto che poi finisce l'OT: all'Apple Store non hai l'obbligo di mostrare lo scontrino (ovviamente per le cose comprate da loro). Punto. Basta che dai la mail che hai dato al momento dell'acquisto o a mali estremi il seriale.

rizzotti91
08-10-2016, 13:34
Lo zoom del plus è ottico 10x, quello del 7 normale è digitale... insomma un altro mondo

Iphone 7 Plus: ottico a 2x, digitale a 10x.
Iphone 7: ottico 1x, digitale 5x.

samsamsam
08-10-2016, 13:38

Lo zoom ottico é 2x a dire il vero, il resto è digitale (5X2=10: è la somma fra uno "zoom" 2x ottico e uno 5x digitale)

RazerXXX
08-10-2016, 14:17

E ci mancherebbe pure che un telefono nuovo abbia graffi :rolleyes:

samsamsam
08-10-2016, 14:21
E ci mancherebbe pure che un telefono nuovo abbia graffi :rolleyes:

No, aspetta: nuovo è il telefono che esci dalla scatola.
Quello in esposizione non lo è affatto: la gente lo prende, lo maneggia con distrazione, lo fa cadere, lo ripone senza attenzioni.
Fosse delicato come il burro sarebbe già stato rigato.
E infatti molti 5 neri in esposizione, ai tempi, erano scrostati

RazerXXX
08-10-2016, 14:30
No, aspetta: nuovo è il telefono che esci dalla scatola.
Quello in esposizione non lo è affatto: la gente lo prende, lo maneggia con distrazione, lo fa cadere, lo ripone senza attenzioni.
Fosse delicato come il burro sarebbe già stato rigato.
E infatti molti 5 neri in esposizione, ai tempi, erano scrostati

Si ed hai ragione, ma quanto saranno stati lì? 1 giorno? 2 al massimo, non credo sia un test abbastanza indicativo

Qui ad esempio si vede come con una chiave il nero opaco non si righi, il jet black si

https://www.youtube.com/watch?v=Q-O1whpYHEY

Kostanz77
08-10-2016, 17:35
Niente male vero?
91615

^Robbie^
08-10-2016, 17:41
Niente male vero?
91615

Direi molto buono

^Robbie^
08-10-2016, 17:42
In questi giorni ho girato un paio di R-Store in zona e qualche negozio di elettronica nei centri commerciali in zona ma non sono stato capace di vedere un 7JB o 7 Plus JB, non ne hanno neanche a pagarli oro!
Mi sa che mi toccherà fare una capatina all'Apple Store Campania per poterne osservare uno

miltonlumky
08-10-2016, 17:52
Allora, il mio 7 plus è stato acquistato su Apple Store online nel giorno di apertura dei preordini, il 9/9/2016.
Il mio dubbio nasce dal fatto che in passato mi è capitato di acquistare iPhone o altro in Apple Store fisico, richiedendo la fattura e fornendo quindi la mia partita IVA.. come sapete chi acquista con partita Iva non ha diritto ai due anni di garanzia come per i privati, ma soltanto ad uno. In questo caso ho voluto acquistare il telefono come privato, infatti sulla fattura che mi hanno inviato via mail non viene riportata la mia partita iva, ma soltanto i miei dati personali.
Per questo quando ho visto sul sito di Apple che la garanzia era soltanto di un anno mi è venuto il forte dubbio che ormai mi avessero schedato come cliente business e quindi ciao ciao garanzia di due anni.. però se leggo che a tutti da garanzia di un anno, l'unica e fare un salto in AS e verificare direttamente con loro... mi scoccerebbe spendere 150 euro di Apple Care per sta storia :sob:

Qualcun altro che ha iPhone 7 ed è assolutamente certo di aver acquistato come privato può verificare quando gli scade la garanzia? Grazie.

Ecco io sta cosa non la capirò mai (indipendentemente dalla marca del cell)...
Anch'io metto cover, ma allora del colore del cell me ne frego proprio perché so che verrà coperto... Se acquisto uno smartphone dando così tanto peso al suo colore... che senso ha coprirlo al day one fino alla vendita?... per me: zero!

Vabbuoh... :fagiano:

Guarda hai assolutamente ragione, infatti una volta ero un "anticoveriano" convinto (perdonami Sicofantuccio, non sapevo ciò che facevo! :P) e ancora adesso, quando tiro fuori il telefono dalla cover e lo uso un po' "nudo", mi sembra 1000 volte più bello.. credimi che vedere il 7 Plus JB dentro a quella gabbia è quasi una sofferenza! Però nell'ottica di rivendere il telefono ogni anno e dopo che in passato delle brutte cadute ne hanno pregiudicato l'uso e la rivendibilità, a malincuore non credo di avere scelta purtroppo.

Kostanz77
08-10-2016, 19:41
Ancora un po' e raggiungi il mio 4 :D

Scherzo eh, direi ottimo ;)

direi proprio di si, con il 6S me la sognavo questa durata.....
91617

sicofante
09-10-2016, 03:04
Qualcun altro che ha iPhone 7 ed è assolutamente certo di aver acquistato come privato può verificare quando gli scade la garanzia? Grazie.

Guarda hai assolutamente ragione, infatti una volta ero un "anticoveriano" convinto (perdonami Sicofantuccio, non sapevo ciò che facevo! .....

1) Ti riconfermo miltonlumky che il mio 7 preso in un negozio TIM ha un anno di garanzia che scade il 15.09.2017

2) Ego te absolvo a peccatis tuis ...

sicofante
09-10-2016, 03:10
Miscelando un po' di raccontino e qualche foto più o meno in tema per mostrare gli scatti eseguiti con il 7, Vi recensisco la Dock Lightning della Apple, quella che permette di usare le cuffie durante la ricarica del telefono.
Lo stile è il solito alla sicofante con cui faccio le prove, per alcuni (pochi) divertente per altri (molti) esecrabile.

Le foto, eccetto l'ultima scattata con la Canon, sono state fatte alla punta e spara senza tante cure con l'APP Kit Camera in esterno e poi in casa; inutile dire che questo iPhone 7 ha una telecamera molto interessante per l'uso quotidiano.

Introduzione

Ieri sabato, come è noto a chi ha seguito i post, mi sono rilassato cercando di procurare un iPhone per un amico qui del Forum.

Ho tentato con i'Unieurone che ho vicino a casa.

http://i68.tinypic.com/2egft4j.jpg

http://i65.tinypic.com/fcpd6q.jpg

C'era un po' di gente al banco telefonia,

http://i66.tinypic.com/o91rbp.jpg

dove ho colto l'occasione per provare la telecamera anteriore.
Direi che è molto migliorata, siete d'accordo? :D

http://i67.tinypic.com/1z53wpl.jpg

Purtroppo per l'amico in attesa di buone notizie non c'era neanche un 7 di qualsiasi colore o size di memoria fino a mercoledì/giovedì per cui sono galoppato in Apple Store dove come al solito i clienti si affollavano per farsi servire.

http://i65.tinypic.com/9qcrxy.jpg

Di 7 Plus neanche l'ombra ma di 7 lisci ce n'erano senza problemi.
Dopo aver comunicato all'amico le disponibilità, ho atteso pazientemente un suo comando per quale modello dovevo comprargli.

Mentre grufolavo nel Tempio ho deciso di farmi un regalino; me lo meritavo subito, inutile aspettare Babbo Natale.

http://i66.tinypic.com/10mu05c.jpg

Azzz che prezzo!
Allora faccio chiamare il Manager mia vecchia conoscenza per un doveroso sconticino.
Servire il Dott. Sicofante è un onore ed un privilegio che permetto a pochi eletti; mi aspetto che in qualche maniera mi venga tangibilmente "riconosciuto". ;)

http://i65.tinypic.com/1zm1cif.jpg

Recensione

Ho rovistato su internette alla ricerca di una Docking Lightning con uscita jack audio; semplicemente non esiste.
Esistono montagne di Docking anche da pochi Euro, sulla cui certificazione ovvero sulla possibilità di ricaricare gli iPhone dal 5S in poi nutro fortissimi dubbi.

Apple infatti con l'introduzione del cavo proprietario lightning ha fatto una cosa divertente.
Quando uscì a settembre 2012 il 5 con appunto il nuovo connettore, i cinesi si fiondarono in massa a copiare il cavetto USB di collegamento.
A novembre Apple fece una bella riunione in Cina con i principali Produttori di accessori ed indicò che per avere la certificazione MFI (Made for iPhone) i Costruttori dovevano comperare da Apple un chip proprietario costruito dalla Texas che istantaneamente assegna le giuste polarità del connettore senza badare al verso con cui viene infilato.

I Produttori abituati ai cavi dei telefoni precedenti che avevano una connessione meccanica, ovvero una ben precisa piedinatura saldata, fecero orecchio da mercante anche perché Apple pretendeva oltre 3 dollari a chip e su un cavo da vendere a poco prezzo era una costo allucinante.

Erano tempi eroici.
Su Amazon UK i cavi lightning non certificati occupavano oltre 700 pagine, quelli certificati 2 e neanche complete!!

Apple non fece una piega; fece uscire il 5C che funzionava benissimo con i non certificati e fece uscire anche il 5S che anche lui andava tranquillamente.
Particolare inquietante sullo schermo dei telefoni compariva la scritta " E' possibile che stai usando un cavo non certificato" ma poi tutto funzionava normalmente; ricarica e trasmissione dati.
Per chi aveva un briciolo di intelletto il segnale era chiaro; prima o poi Apple chiudeva tutto.
Bisognava liberarsi subito di ogni accessorio, cavi, custodie-batterie, radio-sveglie e casse acustiche esterne con docking.
(uscì anche in quel periodo un divano Natuzzi in pelle di suino da 9.000 Euro versione base con subwoofer sotto le sedute e Docking Lightning non certificata in un bracciolo)

Poi un bel giorno dopo un aggiornamento software gli iPhone 5S non si collegarono né si ricaricarono più con i cavi non certificati.
Era finita la pacchia.
Letteralmente milioni di cosi, e per cosi intendo l'elenco fatto prima di accessori, potevano essere solo più usati con i 5 e i 5C che Apple per vera pietà lasciò che funzionassero con i connettori non certificati.

Siccome i cosi non sono stati smaltiti in una discarica per materiali radioattivi ma sono ancora in giro, la ricerca di una Docking, oggetto un po' di nicchia, richiede molta attenzione ed il saper leggere bene tra le righe ciò che scrive il Costruttore, onde evitarsi brutte sorprese.

Ma veniamo alla Docking Apple.
Per la prima volta la Mela trattandosi di un oggetto da mettere bene in vista su un tavolo o su una scrivania lo offre negli stessi colori dei telefoni; quasi incredibile questa attenzione visto che si ostina da sempre a mettere nella scatola di telefoni neri la sua solita accessoristica bianca.
L'imballo è minimalista, con la basetta avvolta da una pellicola proteggi graffi.
Il connettore lightning sporge il giusto dalla basetta ed ha intorno un anello di gomma di forma leggermente conica; questo permette di inserire il telefono senza toglierlo da una cover anche piuttosto spessa.

http://i66.tinypic.com/2s8jq8m.jpg

Posteriormente c'è l'ingresso per il cavo lightning e l'uscita a minijack per le cuffie o per l'AUX di un amplificatore.

http://i65.tinypic.com/rt13cp.jpg

La Docking è in metallo, pesa 82 grammi ed è molto stabile malgrado il telefono rimanga inserito inclinato.
Alla stabilità contribuisce efficacemente il rivestimento gommoso del fondo.

http://i63.tinypic.com/34q49c9.jpg

In un video Apple mostra che la Docking può essere usata tranquillamente anche con gli iPad senza cappottare.
Ecco .. su quel tranquillamente avrei qualche perplessità.

Ma ora presentiamola collegata.

http://i67.tinypic.com/f0akjp.jpg

http://i64.tinypic.com/1zzpbm9.jpg

http://i66.tinypic.com/2m2vzwy.jpg

La presa minijack accetta i collegamenti sia del cavo a 4 poli di una cuffia col telecomando sia di una cuffia con spinotto classico a 3 poli.

Qui bisogna fare subito una precisazione e lanciare un Warning.
ll quarto polo serve per comandare il Player musicale, per il volume e per accettare o chiudere le telefonate.
Se cercate di inserire una cuffia con telecomando e jack a quattro poli dentro una presa cuffia classica di un PC portatile o di un Amplificatore dovrete sacramentare per cercare di trovare il contatto in quanto lo spinotto è più lungo, presto desisterete e vi cercherete un adattattore da 4 a 3 contatti.
Tutto bene?
Ma neanche per sogno.
Apple che è volpona, rispetto allo standard normale che usano gli Androidiani ha perfidamente invertito le polarità.
Per cui l'adattatore prendetelo solo se è ben specificato che è per iPhone sennò avrete brutte sorprese.
Il fatto che il connettore jack della basetta accetti senza problemi sia il 4 poli e sia il 3 poli è una deliziosa raffinatezza costruttiva.

Bene; ecco il risultato finale. (Foto fatta con la Canon)

http://i63.tinypic.com/nnv9qh.jpg

La cuffa, in questo caso è la mia piccola, quella che uso esclusivamente per l'iPhone ed è una B&W P3 che pilota perfettamente con il suo telecomando il lettore del telefono posto sulla basetta ed ho già detto funziona tranquillamente in ascolto anche quando gli inserisco un raro adattatore 4/3 poli che ho preso in America.

Conclusione

In questi Topic di iPhone si parla moltissimo di estetica e della perfezione che esigiamo dai telefoni che abbiamo acquistato.

Questa Docking è cara come il fuoco ma nella raffinatezza della sua costruzione e finitura è semplicemente di un altro pianeta.
Da lo stesso piacere fisico che accarezzare la cassa di un orologio e funziona perfettamente.
Unica accortezza.
Ve li ricordate i 5 neri spelacchiati in zona connettore mestamente in esposizione negli Apple Store?
Per evitare che il Vostro prezioso 7 si riduca come i suoi antenati non giocate a cerco il buco che ti infilo; l'inclinazione del connettore lightning Vi frega e oltre a rigare il body del telefono intorno rischiate pure di sforzarlo.
Alzate la Docking e come un Columbia si avvicina alla Stazione orbitale, effettuate con due mani in orizzontale il collegamento.
A tale scopo il mio cavo lightning ha una ricchezza di 20cm più del necessario proprio per consentirmi questa audace manovra.

sicofante

david-1
09-10-2016, 04:17
ahahah grande Sico
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo non è andata a buon fine :cry:
Cmq il 27 sarò in Italia.... tiro fuori dal garage l'auto, sperando che funzioni dopo tanti mesi (tutti gli anni è una tragedia) e vado a caccia del 7 plus nero opaco e vedo di farmi scontare l'IVA come iscritto AIRE

grazie mille ancora, sei disponibilissimo e gentilissimo :) :) :)

razor820
09-10-2016, 08:59
Miscelando un po' di raccontino e qualche foto più o meno in tema per mostrare gli scatti eseguiti con il 7, Vi recensisco la Dock Lightning della Apple, quella che permette di usare le cuffie durante la ricarica del telefono.

Lo stile è il solito alla sicofante con cui faccio le prove, per alcuni (pochi) divertente per altri (molti) esecrabile.

Le foto, eccetto l'ultima scattata con la Canon, sono state fatte alla punta e spara senza tante cure con l'APP Kit Camera in esterno e poi in casa; inutile dire che questo iPhone 7 ha una telecamera molto interessante per l'uso quotidiano.

Introduzione

Ieri sabato, come è noto a chi ha seguito i post, mi sono rilassato cercando di procurare un iPhone per un amico qui del Forum.

Purtroppo per l'amico in attesa di buone notizie non c'era neanche un 7 di qualsiasi colore o size di memoria fino a mercoledì/giovedì per cui sono galoppato in Apple Store dove come al solito i clienti si affollavano per farsi servire.

Dopo aver comunicato all'amico le disponibilità, ho atteso pazientemente un suo comando per quale modello dovevo comprargli.

Mentre grufolavo nel Tempio ho deciso di farmi un regalino; me lo meritavo subito, inutile aspettare Babbo Natale.

Azzz che prezzo!

Allora faccio chiamare il Manager mia vecchia conoscenza per un doveroso sconticino.

Servire il Dott. Sicofante è un onore ed un privilegio che permetto a pochi eletti; mi aspetto che in qualche maniera mi venga tangibilmente "riconosciuto". ;)

Recensione

Ho rovistato su internette alla ricerca di una Docking Lightning con uscita jack audio; semplicemente non esiste.

Esistono montagne di Docking anche da pochi Euro, sulla cui certificazione ovvero sulla possibilità di ricaricare gli iPhone dal 5S in poi nutro fortissimi dubbi.

Apple infatti con l'introduzione del cavo proprietario lightning ha fatto una cosa divertente.

Quando uscì a settembre 2012 il 5 con appunto il nuovo connettore, i cinesi si fiondarono in massa a copiare il cavetto USB di collegamento.

A novembre Apple fece una bella riunione in Cina con i principali Produttori di accessori ed indicò che per avere la certificazione MFI (Made for iPhone) i Cosruttori dovevano comperare da Apple un chip proprietario costruito dalla Texas che istantaneamente assegna le giuste polarità del connettore senza badare al verso con cui viene infilato.

I Produttori abituati ai cavi dei telefoni precedenti che avevano una connessione meccanica, ovvero una ben precisa piedinatura saldata, fecero orecchio da mercante anche perché Apple pretendeva oltre 3 dollari a chip e su un cavo da vendere a poco prezzo era una costo allucinante.

Erano tempi eroici.

Su Amazon UK i cavi lightning non certificati occupavano oltre 700 pagine, quelli certificati 2 e neanche complete!!

Apple non fece una piega; fece uscire il 5C che funzionava benissimo con i non certificati e fece uscire anche il 5S che anche lui andava tranquillamente.

Particolare inquietante sullo schermo dei telefoni compariva la scritta " E' possibile che stai usando un cavo non certificato" ma poi tutto funzionava normalmente; ricarica e trasmissione dati.

Per chi aveva un briciolo di intelletto il segnale era chiaro; prima o poi Apple chiudeva tutto.

Bisognava liberarsi subito di ogni accessorio, cavi, custodie-batterie, radio-sveglie e casse acustiche esterne con docking.

(uscì anche in quel periodo un divano Natuzzi in pelle di suino da 9.000 Euro versione base con subwoofer sotto le sedute e Docking Lightning non certificata in un bracciolo)

Poi un bel giorno ad un aggiornamento software gli iPhone 5S non si collegarono né si ricaricarono più con i cavi non certificati.

Era finita la pacchia.

Letteralmente milioni di cosi, e per cosi intendo l'elenco fatto prima di accessori, potevano essere solo più usati con i 5 e i 5C che Apple per vera pietà lasciò che funzionassero con i connettori non certificati.

Siccome i cosi non sono stati smaltiti in una discarica per materiali radioattivi ma sono ancora in giro, la ricerca di una Docking, oggetto un po' di nicchia, richiede molta attenzione ed il saper leggere bene tra le righe ciò che scrive il Costruttore, onde evitarsi brutte sorprese.

Per la prima volta la Mela trattandosi di un oggetto da mettere bene in vista su un tavolo o su una scrivania lo offre negli stessi colori dei telefoni; quasi incredibile questa attenzione visto che si ostina da sempre a mettere nella scatola di telefoni neri la sua solita accessoristica bianca.

L'imballo è minimalista, con la basetta avvolta da una pellicola proteggi graffi.

Il connettore lightning sporge il giusto dalla basetta ed ha intorno un anello di gomma di forma leggermente conica; questo permette di inserire il telefono senza toglierlo da una cover anche piuttosto spessa.

Posteriormente c'è l'ingresso per il cavo lightning e l'uscita a minijack per le cuffie o per l'AUX di un amplificatore.

La Docking è in metallo, pesa 82 grammi ed è molto stabile malgrado il telefono rimanga inserito inclinato.

In un video Apple mostra che la Docking può essere usata tranquillamente anche con gli iPad senza cappottare.

La presa minijack accetta i collegamenti sia del cavo a 4 poli di una cuffia col telecomando sia di una cuffia con spinotto classico a 3 poli.

ll quarto polo serve per comandare il Player musicale, per il volume e per accettare o chiudere le telefonate.

Se cercate di inserire una cuffia con telecomando e jack a quattro poli dentro una presa cuffia classica di un PC portatile o di un Amplificatore dovrete sacramentare per cercare di trovare il contatto in quanto lo spinotto è più lungo, presto desisterete e vi cercherete un adattattore da 4 a 3 contatti.

Tutto bene?

Ma neanche per sogno.

Apple che è volpona, rispetto allo standard normale che usano gli Androidiani ha perfidamente invertito le polarità.

Per cui l'adattatore prendetelo solo se è ben specificato che è per iPhone sennò avrete brutte sorprese.

Il fatto che il connettore jack della basetta accetti senza problemi sia il 4 poli e sia il 3 poli è una deliziosa raffinatezza costruttiva.

La cuffa, in questo caso è la mia piccola, quella che uso esclusivamente per l'iPhone ed è una B&W P3 che pilota perfettamente con il suo telecomando il lettore del telefono posto sulla basetta ed ho già detto funziona tranquillamente in ascolto anche quando gli inserisco un raro adattatore 4/3 poli che ho preso in America.

Conclusione

In questi Topic di iPhone si parla moltissimo di estetica e della perfezione che esigiamo dai telefoni che abbiamo acquistato.

Questa Docking è cara come il fuoco ma nella raffinatezza della sua costruzione e finitura è semplicemente di un altro pianeta.

Da lo stesso piacere fisico che accarezzare la cassa di un orologio e funziona perfettamente.

Unica accortezza.

Ve li ricordate i 5 neri spelacchiati in zona connettore mestamente in esposizione negli Apple Store?

Per evitare che il Vostro prezioso 7 si riduca come i suoi antenati non giocate a cerco il buco che ti infilo; l'inclinazione del connettore lightning Vi frega e oltre a rigare il body del telefono intorno rischiate pure di sforzarlo.

Alzate la Doching e come un Columbia si avvicina alla Stazione orbitale, effettuate con due mani in orizzontale il collegamento.

A tale scopo il mio cavo lightning ha una ricchezza di 20cm più del necessario proprio per consentirmi questa audace manovra.

sicofante

Con una sola parola "awesome"
Intendo la recensione

Raven
09-10-2016, 09:15

eh... questo mi pare proprio il minimo, per 60 euro ci mancherebbe pure che non funzioni perfettamente!... :fagiano:
Sul fatto del piacere fisico nell'accarezzare una cassa di orologio... :mbe: vabbeh!... :stordita:

Comunque è stata una piacevole lettura, nonostante la "parzialità" della recensione! http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

Kostanz77
09-10-2016, 09:38

Introduzione

Azzz che prezzo!

Recensione

A novembre Apple fece una bella riunione in Cina con i principali Produttori di accessori ed indicò che per avere la certificazione MFI (Made for iPhone) i Cosruttori dovevano comperare da Apple un chip proprietario costruito dalla Texas che istantaneamente assegna le giuste polarità del connettore senza badare al verso con cui viene infilato.

Erano tempi eroici.

Poi un bel giorno ad un aggiornamento software gli iPhone 5S non si collegarono né si ricaricarono più con i cavi non certificati.

Era finita la pacchia.

Tutto bene?

Ma neanche per sogno.

Conclusione

Unica accortezza.

Alzate la Doching e come un Columbia si avvicina alla Stazione orbitale, effettuate con due mani in orizzontale il collegamento.

sicofante

ed ecco come sarà la parte bassa della scocca dell'iPhone di sicofante a breve......😂😂😂91619

Legolas84
09-10-2016, 09:59
Ragazzi, parlando di Apple Care + per iPhone 7.... questa è la pagina di riferimento:

http://www.apple.com/it/shop/product/S5574Z/A/applecare-per-iphone-7-iphone-7-plus-iphone-6s-e-iphone-6s-plus

Vedo che i prezzi sia dell'assicurazione che del cambio per danni accidentali sono aumentati rispetto a quanto chiedevano per iPhone 6 (liscio non S), però leggendo:

I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

Si sommano? Vuol dire che il telefono ha in totale 4 anni di garanzia?

Il primo con Apple, il secondo con Apple se lo compri in AppleStore o presso altro rivenditore in caso contrario, il terzo e il quarto di nuovo presso Apple?

DVD2005
09-10-2016, 10:55
@sicofante interessante lettura ;)

Legolas84
09-10-2016, 12:04
No, non vuol dire che ha 4 anni, ma che avresti qualche vantaggio in più rispetto a quello che prevede la classica garanzia dei 2 anni...

Il termine "sommare" significa quello, infatti il soggetto è "vantaggi", non la garanzia...

ah ecco mi sembrava strano :asd: Quindi avresti anche il secondo anno con apple pur avendo acquistato altrove il telefono e inoltre tutti i vantaggi sui danni accidentali e il supporto extra....

razor820
09-10-2016, 12:06
ah ecco mi sembrava strano :asd: Quindi avresti anche il secondo anno con apple pur avendo acquistato altrove il telefono e inoltre tutti i vantaggi sui danni accidentali e il supporto extra....

I danni accidentali sono per 1 anno...

Legolas84
09-10-2016, 12:09
Direi che non è più conveniente contando che mi ricordi che la pagai meno di 100 per il 6....

sicofante
09-10-2016, 12:44
Con una sola parola "awesome"
Intendo la recensione

@sicofante interessante lettura ;)

Grassie, grassie.

eh... questo mi pare proprio il minimo, per 60 euro ci mancherebbe pure che non funzioni perfettamente!... :fagiano:
Sul fatto del piacere fisico nell'accarezzare una cassa di orologio... :mbe: vabbeh!... :stordita:

Comunque è stata una piacevole lettura, nonostante la "parzialità" della recensione! http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

L'infaticabile simonex84 aprì oltre un anno e mezzo fa qui su HwUpgrade un Topic sugli Orologi; Topic che fu subito molto frequentato e in cui non resistetti a buttarmi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715503

Credo ci sia una profonda analogia tra la passione per i segnatempo con le loro delizie costruttive e quella verso i telefoni Apple.
Ti rimando al Topic.

Parzialità?? :mbe: :mbe:
Non capisco, spiegami.
Da sempre faccio su Riviste Specializzate e su Forum di elettronica recensioni spesso letteralmente micidiali.
Se un componente è valido cerco di trasmettere al lettore il mio entusiasmo, se ha delle pecche tecniche HW/SW lo stronco senza pietà.
Il materiale recensito o era mia proprietà in quanto bottegaio in grande di prodotti elettronici o mi veniva inviato dallo Staff dei Forum e non dai Costruttori.
Sorrido quando su Amazon leggo che la recensione è onesta ed imparziale anche se il prodotto è stato inviato dal Produttore con uno sconto. (leggi agggratis)

ed ecco come sarà la parte bassa della scocca dell'iPhone di sicofante a breve......������91619

:eekk: :eekk: :eekk:

Vendo Docking Apple Lightning Ottobre 2016 fattura Apple Store, causa ... inutilizzo. Prezzo bbbbono.

Raven
09-10-2016, 12:56
Parzialità?? :mbe: :mbe: Non capisco, spiegami.
Da sempre faccio recensioni spesso letteralmente micidiali.
Se un componente è valido cerco di trasmettere al lettore il mio entusiasmo, se ha delle pecche tecniche HW/SW lo stronco senza pietà.

Mi sono spiegato male... intendo che una recensione di un prodotto apple, da parte un "apple addicted" difficilmente sarà perfettamente oggettiva: per me ad esempio una basetta del genere non dovrebbe costare più di 15, 20 euro al max. Solo per il prezzo insomma sarebbe da stroncare (indipendentemente dalla "funzionalità"... che poi altro non è che una base con connettore lightning e jack in uscita, woohoo... per 60€ dovrebbe farmi pure il caffé! :D). Ma capisco benissimo che nell'"universo apple" il prezzo è elemento secondario (non sono ironico), per cui... ;) Anche i prodotti anker da 10€ hanno un feeling al tatto davvero piacevole! :p
Comunque ti ripeto, la recensione è bella, eh! :D

Per le recensioni di amazon, uuuhh.... con me sfondi una porta aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44090945&postcount=41

sicofante
09-10-2016, 13:17
Mi sono spiegato male... intendo che una recensione di un prodotto apple, da parte un "apple addicted" difficilmente sarà perfettamente oggettiva: per me ad esempio una basetta del genere non dovrebbe costare più di 15, 20 euro al max. Solo per il prezzo insomma sarebbe da stroncare (indipendentemente dalla "funzionalità"... che poi altro non è che una base con connettore lightning e jack in uscita, woohoo... per 60€ dovrebbe farmi pure il caffé! :D). Ma capisco benissimo che nell'"universo apple" il prezzo è elemento secondario (non sono ironico), per cui... ;)
Comunque ti ripeto, la recensione è bella, eh! :D

Per le recensioni di amazon, uuuhh.... cone me sfondi una porta aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787238

Ehhh Raven ecco che gli orologi entrano prepotentemente nel discorso e non credo di essere OT in un Thread di iPhone.

I movimenti Eta-Valjoux che equipaggiano moltissimi degli orologi in commercio (potrebbe essere una sorpresa scoprire che Maison blasonate non sono altro che carrozzieri che assemblano una cassa ed un cinturino intorno ad un "motore" costruito da un terzo) sono dati di fabbrica con tre gradi di finitura che corrispondono a più precise lavorazioni meccaniche.
Lo stesso movimento passa quindi dalle poche centinaia di Franchi alle migliaia e se finisce nelle mani del Maestro che lo usa come base per introdurre esculsive complicazioni o lo scheletra con arabeschi di ceselli sfonda le centinaia di migliaia di Franchi.
Il problema è che si stima in Orologeria che un aumento del 10% della precisione di un Orologio porta ad un decuplicamento dei costi.
Da vecchione che ha passato una piccola parte di vita nella meccanica di precisione ripeto quindi che la raffinatezza costruttiva della basetta ne giustifica pienamente il costo (comprensivo degli ampi ricarichi Apple in tutto simili come entità a quelli delle Maison di Orologi) e questo giudizo è indipendente, spero, dal fatto che ho marchiati con la Mela anche gli slip. :D

Mi voglio rovinare.
Questa Docking è la quintessenza del minimalismo, del design e della perfezione maniacale Apple nella ricerca del particolare che si estende anche al package.
Ormai l'ho scritto.

alex12345
09-10-2016, 13:19
Tutti ansiosi per questo iPhone 7, il mio usato tre giorni, poi il bug del no service e forse domani me lo cambiano in Apple Store, con il 6 mai avuto un problema

RazerXXX
09-10-2016, 14:23
Tutti ansiosi per questo iPhone 7, il mio usato tre giorni, poi il bug del no service e forse domani me lo cambiano in Apple Store, con il 6 mai avuto un problema

Finora nessun problema, solo ieri la fotocamera si era impuntata per 3-4 secondi.

In quella che posso considerare una giornata di lavoro media, sono arrivato a fine serata col 40% di batteria, niente male

Per caso sapete se c'è già una discussione sulle app da avere?

miltonlumky
09-10-2016, 15:58
1) Ti riconfermo miltonlumky che il mio 7 preso in un negozio TIM ha un anno di garanzia che scade il 15.09.2017

2) Ego te absolvo a peccatis tuis ...

Ti ringrazio Sicofante, mi sono però dimenticato di specificare che volevo conoscere la durata della garanzia riportata sul sito Apple per chi ha acquistato il 7 (plus o liscio) direttamente presso un AS fisico o online.

Bella la recensione del dock, anch'io l'ho acquistato l'anno scorso col 6s Plus e raccomando chiunque sia intenzionato a prenderlo di seguire il consiglio di Sicofante riguardo al collegarlo con molta attenzione ogni volta... a me, dopo 7/8 mesi di intenso utilizzo, l'iPhone ha cominciato a dirmi "accessorio non supportato" quando lo connettevo, per finire col non ricaricare più il telefono. Quindi bello e comodo si, ma parecchio delicato..

alex12345
09-10-2016, 17:44
Per la garanzia Apple è semplice:
Il primo anno è diretta presso di loro, il secondo devi passare tramite il rivenditore che lo invierà alla Apple.
Se acquistate con fattura è di 1 anno.

RazerXXX
09-10-2016, 18:07
C'è modo di mettere silenzioso senza premere il pulsante a sinistra? Non mi sembra molto resistente :stordita:

willy_revenge
09-10-2016, 18:58
C'è modo di mettere silenzioso senza premere il pulsante a sinistra? Non mi sembra molto resistente :stordita:

Non ti porre questi problemi, il pulsante è più che resistente.

samsamsam
09-10-2016, 19:23

non è un pulsante, è una levetta!!!!! :D :D :D :D :D

Comunque, se premi il pulsante volume giù e lo lasci premuto per qualche istante il telefono va in silenzioso, ma devi comunque sbloccare (e toglierti i guanti per farlo...)

W l'analogico!!!

rizzotti91
09-10-2016, 23:55
Domanda banale da un niubbo del mondo iPhone.
Quando ci sono le offerte sulle app e ne si vuole usufruire, ma senza installarle, è sufficiente cliccare su "Ottieni" per averle disponibili a vita sul proprio account?

sicofante
10-10-2016, 01:20
Domanda banale da un niubbo del mondo iPhone.
Quando ci sono le offerte sulle app e ne si vuole usufruire, ma senza installarle, è sufficiente cliccare su "Ottieni" per averle disponibili a vita sul proprio account?

Ceeeerto.
Ti scarichi l'APP e poi la disinstalli ma sarà per sempre tua.
Quando la rivuoi vai su APP Store - Aggiornamenti - Acquistate - Non su iPhone .. e la trovi lì che ti aspetta per essere riscaricata.
Io ne ho migliaia; appena vedo un APP agggratis prima la scarico e poi mi domando se mi serve. :Prrr:

rizzotti91
10-10-2016, 02:22
Ceeeerto.
Ti scarichi l'APP e poi la disinstalli ma sarà per sempre tua.
Quando la rivuoi vai su APP Store - Aggiornamenti - Acquistate - Non su iPhone .. e la trovi lì che ti aspetta per essere riscaricata.
Io ne ho migliaia; appena vedo un APP agggratis prima la scarico e poi mi domando se mi serve. :Prrr:

È proprio quello che voglio fare :asd:
Ma devo proprio scaricarla? Non posso limitarmi al solo "Ottieni"?

axelv
10-10-2016, 07:56
Se "ottieni" la scarichi ;)

willy_revenge
10-10-2016, 08:12

si, puoi anche interrompere subito il download

DjLode
10-10-2016, 08:47

Come dice Willy, puoi interrompere subito il download. Così facendo non te la scarica ma è come se l'avessi comprata. Puoi quindi installarla quando ti pare (l'icona diventa quella della nuvoletta con la freccia).

rizzotti91
10-10-2016, 12:22
Se "ottieni" la scarichi ;)

No, dopo che seleziono "ottieni", devo anche selezionare "scarica" per scaricarla.

Comunque grazie a tutti :D

axelv
10-10-2016, 13:16
No, dopo che seleziono "ottieni", devo anche selezionare "scarica" per scaricarla.

:mbe: :mbe:
mmmmm...non mi risulta. Forse mi sono bevuto il cervello?? :(

rizzotti91
10-10-2016, 13:22
:mbe: :mbe:
mmmmm...non mi risulta. Forse mi sono bevuto il cervello?? :(

Quando nello store cerco una nuova applicazione, devo prima selezionare Ottieni e subito dopo Installa :D

axelv
10-10-2016, 13:28
Quando nello store cerco una nuova applicazione, devo prima selezionare Ottieni e subito dopo Installa :D
Si si, avevo capito. Solo che a me sembra che premendo "ottieni" parta subito il download.

sicofante
10-10-2016, 17:44

Ogni 4/6 mesi mi ripasso il mio poderoso magazzino delle APP scaricate e disinstallate.
Se da "Dettagli" vedo che le APP sono state aggiornate con nuove funzioni interessanti ... le reinstallo, le esamino ed eventualmente le mantengo sull'iPhone. ;)

RazerXXX
10-10-2016, 19:27
Ci sono adblocker che funzionano a livello di sistema su tutte le app?

Comunque, se premi il pulsante volume giù e lo lasci premuto per qualche istante il telefono va in silenzioso

Non ci sono riuscito, sicuro si faccia così? :stordita:

willy_revenge
10-10-2016, 20:45

Logicamente senza JB no

samsamsam
10-10-2016, 21:52

Non ci sono riuscito, sicuro si faccia così? :stordita:

Provato anche io in effetti non funziona! Funziona solo su iPad air2 che non ha la levetta!

RazerXXX
10-10-2016, 23:34
Logicamente senza JB no

In realtà ci sono app che funzionano anche senza Jailbreak (esempio: Adblock mobile), provare per credere

sicofante
11-10-2016, 03:04
Avevo postato che trovavo l'audio degli altoparlanti del 7 stridulo e che le mie suonerie (che sono marce militari) erano diventate una tortura per i miei orecchi.
Questo video di confronto tra l'audio del 6S e quello del 7, in specie nella prima prova, rende perfettamente quello che affermavo.
http://www.iphoneitalia.com/621310/volume-speaker-iphone-6s-vs-iphone-7#disqus_thread

Kobra69
11-10-2016, 08:51
E finalmente pure il mio 7 Plus nero opaco da 128GB è in consegna oggi :rolleyes:

il menne
11-10-2016, 09:04
Io spero che finalmente si muova qualcosa.... è passato parecchio tempo ormai, sinceramente mi aspettavo che ad oggi fossero arrivati...

Ho sempre il preroder al mw fatto il day one, un altro sulla parola al centro tim, monitoro ogni giorno as ma le tempistiche son sempre quelle per i plus jb : 6-8 settimane.... :doh:

Per ora ho tenuto buona la persona che vorrebbe il mio 6s plus che si era spazientita con la promessa di fargli uno sconto extra sul prezzo :doh:

Sta storia mi sta facendo perdere anche danaro, oltre ad attendere per avere il colore che voglio. :mad:

paolob79
11-10-2016, 09:21
A milano hanno i jb plus disponibili, una amica lo ha appena preso online con ritiro in negozio... il suo ordinato il dayone è ancora in consegna per il 2 novembre..

a proposito dice che non riesce a cancellare l'ordine quindi può essere che gliene arrivi un altro :p

samsamsam
11-10-2016, 09:33
Io spero che finalmente si muova qualcosa.... è passato parecchio tempo ormai, sinceramente mi aspettavo che ad oggi fossero arrivati...

Ho sempre il preroder al mw fatto il day one, un altro sulla parola al centro tim, monitoro ogni giorno as ma le tempistiche son sempre quelle per i plus jb : 6-8 settimane.... :doh:

Per ora ho tenuto buona la persona che vorrebbe il mio 6s plus che si era spazientita con la promessa di fargli uno sconto extra sul prezzo :doh:

Sta storia mi sta facendo perdere anche danaro, oltre ad attendere per avere il colore che voglio. :mad:

Iphone 7 plus 256 JB disponibili in diversi Apple Store! Corri!!!!!

il menne
11-10-2016, 09:53
Iphone 7 plus 256 JB disponibili in diversi Apple Store! Corri!!!!!

:D

Era ora!

Ma se lo piglio sull'apple store adesso col ritiro all'as di zona come funziona, è un riserva e ritira ( e paga all'AS di zona) oppure pago subito?

razor820
11-10-2016, 09:55
Avevo postato che trovavo l'audio degli altoparlanti del 7 stridulo e che le mie suonerie (che sono marce militari) erano diventate una tortura per i miei orecchi.

Questo video di confronto tra l'audio del 6S e quello del 7, in specie nella prima prova, rende perfettamente quello che affermavo.

http://www.iphoneitalia.com/621310/volume-speaker-iphone-6s-vs-iphone-7#disqus_thread

L'audio è stridulo del 7 perché per riprodurre i suoni hanno usato lo stesso metodo del 6s plus, ovvero usare lo speaker delle chiamate come secondo altoparlante

samsamsam
11-10-2016, 10:11
:D

Era ora!

Ma se lo piglio sull'apple store adesso col ritiro all'as di zona come funziona, è un riserva e ritira ( e paga all'AS di zona) oppure pago subito?

secondo me è un acquisto con ritiro in AS, quindi PAGA :D

paolob79
11-10-2016, 10:11
secondo me è un acquisto con ritiro in AS, quindi PAGA :D

Si paga subito se fai il ritiro in negozio