PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

Sakurambo
22-06-2017, 17:26
Ho visto, quindi paraticamente si deve sempre avere un hub che poi comanda le periferiche e con la app si interagise con l'hub stesso.
Sul sito apple fanno riferimento anche a tende ma in realtà non vedo prodotti.
Mi terrò informato.

@Stalin
Guarda che ho letto tutto con attenzione, solo ti faccio presente che considerando l'hardware da te citato, ventole e gestore compreso, 3 diversi configuratori mi suggeriscono una range da 330W a 360W per uso 24/7 in full load.
Quindi con un Enermax EDF550AWN, da 550W appunto, completamente fanless a187€, avresti risolto egregiamente, tu cosa hai speso circa 270€?

sicofante
22-06-2017, 22:26
@Stalin
Guarda che ho letto tutto con attenzione, solo ti faccio presente che considerando l'hardware da te citato, ventole e gestore compreso, 3 diversi configuratori mi suggeriscono una range da 330W a 360W per uso 24/7 in full load.
Quindi con un Enermax EDF550AWN, da 550W appunto, completamente fanless a187€, avresti risolto egregiamente, tu cosa hai speso circa 270€?

250 - Iva (ergo 205) e fai conto che con sto bestione devo farci mooolti anni; quindi spesa seria senza esagerare ma da fare una volta per tutte.
Conosci bene la mia filosofia:
Case e sistema ventole a vita.
Ali quasi a vita
Il resto ... a cambio ogni due anni o giù di lì.

Ludus
22-06-2017, 23:51
250 - Iva (ergo 205) e fai conto che conto che con sto bestione di farci mooolti anni; quindi spesa seria senza esagerare ma da fare una volta per tutte.
Ali quasi a vita

Non ha senso comprare un alimentatore per usarlo al 10% della capacità nominale, tanto più per tenerlo a vita... dopo 5 anni dovresti cambiarlo, sopratutto usandolo in quel modo come fai te.

Comunque se volevi il silenzio ti conveniva un Intel nuc è un nas per i dischi

Rumpelstiltskin
22-06-2017, 23:56
Sono dei vostri, preso iphone 7 NON plus da 128gb! Provengo da un iphone 6s Plus, speriamo per il mio povero tunnel carpale ma già ora mi sembra andare meglio, sperando non sia un effetto placebo ;)

sicofante
23-06-2017, 01:15
Non ha senso comprare un alimentatore per usarlo al 10% della capacità nominale, tanto più per tenerlo a vita... dopo 5 anni dovresti cambiarlo, sopratutto usandolo in quel modo come fai te.

Beh Ludus 5 anni è proprio quello che intendo per "quasi vita" dopodiché .. Mercatino.
Spero a relazione pubblicata di poterne discutere a fondo con Voi in un lecito Thread ed analizzare bene ogni Vostra critica.
C'è sempre da imparare ed io ormai specie dal mondo PC vivo completamente isolato e non ho nessun contatto che mi arricchisca.

paolob79
23-06-2017, 07:29
Eh niente... ho fatto la cagata di provare ios 11 per 10 minuti... non essendone convinto ho ripristinato ed ora ho il telefono bloccato nella schermata di connessione ad itunes...

Itunes lo riconosce, lo aggiornata ed il processo va a buon fine ma al riavvio torna nella schermata di collegamento ad itunes... eh niente... preso appuntamento per domani al Genius, oggi a pranzo provo a passare lostesso in store piangendo e vedendo se me lo sbloccano senza aspettare.

Wuillyc2
23-06-2017, 08:22
Ho visto, quindi paraticamente si deve sempre avere un hub che poi comanda le periferiche e con la app si interagise con l'hub stesso.
Sul sito apple fanno riferimento anche a tende ma in realtà non vedo prodotti.
Mi terrò informato.

@Stalin

tecnicamente poi a pieno regime di funzionamento dovrebbe essere la Apple TV o il nuovo speaker a fare da Hub.

Wuillyc2
23-06-2017, 08:23
Eh niente... ho fatto la cagata di provare ios 11 per 10 minuti... non essendone convinto ho ripristinato ed ora ho il telefono bloccato nella schermata di connessione ad itunes...

Itunes lo riconosce, lo aggiornata ed il processo va a buon fine ma al riavvio torna nella schermata di collegamento ad itunes... eh niente... preso appuntamento per domani al Genius, oggi a pranzo provo a passare lostesso in store piangendo e vedendo se me lo sbloccano senza aspettare.

lo hai ripristinato usando la modalità DFU?

paolob79
23-06-2017, 08:28
lo hai ripristinato usando la modalità DFU?

Ho utilizzato quella di premere tasto accensione per tot secondi.. poi il tasto giu insieme e poi mollare il tasto accensione...

Ora dopo 1 o 2 secondi si accende subito la mela ed istantaneamente passa a mostrare la solita icone di collegarlo ad itunes.

Per la modalità in DFU ho letto che bisogna collegarlo al pc/mac.. premere 5 secondi l'accensione poi 10 con il tasto giu etc etc.. il problema è che collegato al pc appena premo l'accensione parte la mela in 1 secondo e passa subito al ripristino.. il mac/pc lo riconosce e me lo fa aggiornare o ripristinare.. il processo va a buon fine anche da itunes mi dice di attendere il riavvio del telefono... però riavviandosi torna in modalità recupero istantaneamente

Rumpelstiltskin
23-06-2017, 08:56
Stessa cosa successa a me con iphone 6s plus. Ho fatto assistenza remota dall'imac ma poi alla fine si sono arresi e me ne spediscono uno sostitutivo (applecare+) comunque è il bootloader andato.

Spun
23-06-2017, 09:06
Sono dei vostri, preso iphone 7 NON plus da 128gb! Provengo da un iphone 6s Plus, speriamo per il mio povero tunnel carpale ma già ora mi sembra andare meglio, sperando non sia un effetto placebo ;)

ma hai avuto la sindrome del tunnel carpale per usare il 6s plus? :eek:
lo usi con una mano il telefono?
io con il 7 non mi ci sono trovato e sono ritornato all'SE che lo trovo fantastico per usarlo con una mano :D

paolob79
23-06-2017, 09:12
Stessa cosa successa a me con iphone 6s plus. Ho fatto assistenza remota dall'imac ma poi alla fine si sono arresi e me ne spediscono uno sostitutivo (applecare+) comunque è il bootloader andato.

Vabbè il mio ha 6 mesi.. acquistato in store.. anche senza applecare+ penso sia riparabile senza dover sborsare milioni... più che altro non penso possano beccare che sia dovuto ad un downgrade dalla beta no ?
Cioè posso anche dire semplicemente che ho provato a ripristinarlo e si è bloccato senza fare poi figure di merda che mi rompono per la beta ? :rolleyes:

Si lo so sono pirla

Rumpelstiltskin
23-06-2017, 10:09
Vabbè il mio ha 6 mesi.. acquistato in store.. anche senza applecare+ penso sia riparabile senza dover sborsare milioni... più che altro non penso possano beccare che sia dovuto ad un downgrade dalla beta no ?

Cioè posso anche dire semplicemente che ho provato a ripristinarlo e si è bloccato senza fare poi figure di merda che mi rompono per la beta ? :rolleyes:

Si lo so sono pirla

Io lo ho detto tranquillamente che ho provato la beta e non mi hanno fatto storie

paolob79
23-06-2017, 10:20
Io lo ho detto tranquillamente che ho provato la beta e non mi hanno fatto storie

Ok andata.. in teoria sono comunque loro software speriamo bene..

paolob79
24-06-2017, 13:28
10 minuti in Apple Store ed uscito con telefono "nuovo"... ecco perché sono felice di pagare di più i loro prodotti...

Rumpelstiltskin
24-06-2017, 13:38
Ti hanno detto qualcosa?

paolob79
24-06-2017, 13:58
Ti hanno detto qualcosa?

No no... non ho detto manco niente... ho detto che l'ho ripristinato e rimaneva cosi.. la ragazza al Genius mentre vedeva che manco entrava in dfu già stava compilando il modulo per la sostituzione...
Alla fine è entrata con qualche programma per vedere seriale etc etc e mi ha dato quello nuovo..

FreeMan
24-06-2017, 21:44
Vai qua caro guant4namo e capirai due cose:
1) cosa stavo facendo e perché ero assente
2) perché sono disperato.
Leggi tutto e poi vai al fondo, proprio al fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819116

OT

1) Conosco il MOD ed è impossibile farlo tornare sulle sue decisioni.

Hai bisogno del sostegno degli amichetti che senti il bisogno di riportare qui quanto accaduto altrove e già concluso/moderato? bè da regolamento tutto questo non è possibile anche perchè non finirebbe mai la discussione/polemica e qui nessuno ha tutto questo tempo da perdere

sospeso 10gg per polemica pubblica

2) La relazione è bloccata. Posso dalla base fatta col Word recuperare la parte scritta ma devo riscaricarmi le foto dagli Album di Imgur facendo le dovute modifiche.
Non ho più tempo, il lavoro mi pressa. Opererò tra un mese.

In realtà un banale click destro risolve tutto.. non facciamola così drammatica

3) Sulla configurazione spero di poterne discutere un giorno con te e con gli altri amici.
Mi limito a sottolinearti di leggere bene il capitolo ALI perché è fanless fino al 40% dell'erogazione quindi è muto visto che io sarò intorno ai 130 Watt di necessità se va bene ed inoltre ho spiegato al Capitolo Dischi le mie scelte.
Ciao

250 - Iva (ergo 205) e fai conto che con sto bestione devo farci mooolti anni; quindi spesa seria senza esagerare ma da fare una volta per tutte.
Ali quasi a vita

Beh Ludus 5 anni è proprio quello che intendo per "quasi vita" dopodiché .. Mercatino.
Spero a relazione pubblicata di poterne discutere a fondo con Voi in un lecito Thread ed analizzare bene ogni Vostra critica.
C'è sempre da imparare ed io ormai specie dal mondo PC vivo completamente isolato e non ho nessun contatto che mi arricchisca.

Tutto molto OT

altri 4gg di sospensione

Purtroppo Stalin funziona così...
... Aggiusta mettendo in regola la discussione e fai riaprire.
Cmq il tuo pc, scusa, ma sembra fatto da
http://1.bp.blogspot.com/-uM4eVd5OleI/UPBIzCWd_FI/AAAAAAAAM0M/zYEWTSvyIsY/s400/goofy_-512.jpg
Eccessivo nel dettaglio di alcune scelte e mostruosamente grossolano su altre; che ognuno ci metta quel che vuole nel pc è assodato, ma il solo fatto di cercare il silenzio per poi mettere 5 dischi meccanici ed un ali da 1200W è un controsenso come quelli dell'amico di topolino. :wtf:

Ritornando in topic qualcuno ha mai usato l'app per la gestione della casa?

@Stalin

Sakurambo e Ludus sospesi 5gg per OT

>bYeZ<

dav117
27-06-2017, 20:36
qualcuno ha trovato una pellicola decente per iphone 7?:muro:

Rumpelstiltskin
27-06-2017, 20:40

Mai messo una pellicola in vita mia :)

guant4namo
27-06-2017, 20:45

Io me ne sono fatta mettere una da un negozio della mia zona e ad oggi ancora tiene :)

dav117
27-06-2017, 20:50
Mai messo una pellicola in vita mia :)

potrebbe essere un'idea...sicuramente farò allora la apple care+

guant4namo
27-06-2017, 21:07
potrebbe essere un'idea...sicuramente farò allora la apple care+

Conviene farla? Quanto costa e cosa copre effettivamente?

Spun
27-06-2017, 21:08

può interessarti il vetro temperato?
sull'iphone 7 che mi ha prestato mia cugina che poi ho venduto aveva il vetro orzly 3d,veramente ottimo ;)

dav117
27-06-2017, 22:20
può interessarti il vetro temperato?

sull'iphone 7 che mi ha prestato mia cugina che poi ho venduto aveva il vetro orzly 3d,veramente ottimo ;)

si grazie ne cerco uno in vetro. AC+ costa 150&euro;, un vero salasso😰

Wuillyc2
28-06-2017, 11:07
Conviene farla? Quanto costa e cosa copre effettivamente?

oltre i classici danni da garanzia copre 2 danni accidentali e sostituzione express con un altro iPhone.

Spun
28-06-2017, 15:39
oltre i classici danni da garanzia copre 2 danni accidentali e sostituzione express con un altro iPhone.

con la modica aggiunta di 99€ sempre se non ho capito male
https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

paolob79
28-06-2017, 15:48
con la modica aggiunta di 99€ sempre se non ho capito male
https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

29 euro per sostituzione display e 99 se lo distruggi... una specie di "kasco" come garanzia insomma..

carlore
30-06-2017, 08:24
Vi è mai successo che la batteria calasse improvvisamente di più punti percentuali?

Adreno Cromo
30-06-2017, 14:29

Spigen Crystal NO VETRO

deggungombo
30-06-2017, 17:14
Vi è mai successo che la batteria calasse improvvisamente di più punti percentuali?non con iphone 7, ma con iphone 5s e batteria vecchia di 2-3 anni mi è anche capitato calasse da 65% a 40% di colpo (sopratutto d'inverno). Nel mio caso chiaro segnale che la batteria andasse sostituita. Dopo la sostituzione (che peraltro ho fatto io) problema scomparso.

axelv
30-06-2017, 18:46
Vi è mai successo che la batteria calasse improvvisamente di più punti percentuali?
Con il 4s..sostituito.
Con questo 7 per la verità mi sembra che tra il 30 e il 20% faccia qualcosa di strano ma non l'ho mai beccato in flagrante! :D

angelosss
30-06-2017, 19:44
consiglio di vendita, quanto posso chiedere per un iphone 7 nero 32gb opaco senza graffi e con tutti gli accessori originali + scontrino (apple store roma) + 2 cover una in pelle e una in gomma marchiate apple + pellicola in vetro temperato+ adesivi apple, l'iphone è stato preso il 19 dicembre 2016

willy_revenge
30-06-2017, 20:29
Direi un 20% in meno rispetto al prezzo medio a cui si trova nuovo.

Però ci sono gli adesivi quindi 1500€ :sofico:

pakal77
01-07-2017, 07:06
Cmq che svalutazione ragazzi...un iphone 7 da 128 nero opaco si trova a 650 euri spedito, pagato al D1 909€ vendendolo oggi quindi a 530€

perdita netta 379€

Calcolando che poi venderò il 7 quando avrò il nuovo in mano a quanto lo potro' vendere 500/450? :rolleyes:

pakal77
01-07-2017, 07:11
consiglio di vendita, quanto posso chiedere per un iphone 7 nero 32gb opaco senza graffi e con tutti gli accessori originali + scontrino (apple store roma) + 2 cover una in pelle e una in gomma marchiate apple + pellicola in vetro temperato+ adesivi apple, l'iphone è stato preso il 19 dicembre 2016

566,9/1.22=464€ Prezzo di mercato usato calcolando che degli accessori non je ne fotte nulla a nessuno se è tenuto bene a 450 lo "dovresti" vendere ad occhi chiusi.

angelosss
01-07-2017, 07:16
grazie pakal
mi sembra un pò poco, vedo gente che li vende anche sui 500 e non sono neanche acquistati da apple store, comunque vedo se riesco a piazzarlo almeno sulle 530€ spedito se no me lo tengo

pakal77
01-07-2017, 07:19
grazie pakal
mi sembra un pò poco, vedo gente che li vende anche sui 500 e non sono neanche acquistati da apple store, comunque vedo se riesco a piazzarlo almeno sulle 530€ spedito se no me lo tengo

I prezzi che vedi su subito non sono attendibili, se un iphone 7 32GB Nero Opaco oggi costa SPEDITO 566.90€ quanto spenderesti per un iphone usato ?

angelosss
01-07-2017, 07:28
non solo su subito li vedo anche nei mercatini dei forum, e sinceramente non venderei mai un prodotto come iphone preso in apple store che ha una garanzia diversa rispetto ad uno preso su unieuro e compagnia bella.

io per conoscenza della garanzia spenderei un pò di più infatti come puoi vedere ho acquistato in apple store per questo motivo e non penso neanche che chi acquista presso gli apple store si più scemo rispetto a chi acquista nei negozi tipo media uni ecc un motivo ci sarà ?

Ginopilot
01-07-2017, 08:11
Sull'usato preso in as non ci prendi un centesimo in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pakal77
01-07-2017, 08:20
non solo su subito li vedo anche nei mercatini dei forum, e sinceramente non venderei mai un prodotto come iphone preso in apple store che ha una garanzia diversa rispetto ad uno preso su unieuro e compagnia bella.

io per conoscenza della garanzia spenderei un pò di più infatti come puoi vedere ho acquistato in apple store per questo motivo e non penso neanche che chi acquista presso gli apple store si più scemo rispetto a chi acquista nei negozi tipo media uni ecc un motivo ci sarà ?

Al 98% della gente che che compra iPhone usati non fotte una sega della garanzia se preso online o AS, fidati guardano solo quello che costa meno e ha meno segno di usura. Fidati cambio iphone ogni anno conosco bene il mercato usato dei iphone, e' uno schifo, meglio se trovi un amico o una persona che conosci che impazzire con gli affaristi dei mercatini, coi cellulari e' da diventare scemi.

angelosss
01-07-2017, 08:22
Si hai ragione
Infatti vedo se riesco a trovare uno tra i pochi che ne capisce.
Grazie pakal

pakal77
01-07-2017, 08:30
Si hai ragione
Infatti vedo se riesco a trovare uno tra i pochi che ne capisce.
Grazie pakal

Esatto, nei mercatini trovi tanti affaristi che non conoscono neanche la differenza tra un iPhone preso in AS e uno preso su Trovaprezzi...preferisco venderlo magari al prezzo suo ma a un amico che apprezza piuttosto che a uno sconosciuto che ti chiede pure lo sconto sullo sconto dello sconto...

guant4namo
01-07-2017, 10:55
Il motivo per il quale lo vendo, quale è angelosss? :)

angelosss
01-07-2017, 11:16
Cazzeggio...

futurama92
01-07-2017, 16:27
Spigen Crystal NO VETRO

Posso chiederti il link?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spun
01-07-2017, 17:19
l'iphone 7 da 32gb con apple care+ l'ho venduto a 600€,era di mia cugina e voleva toglierselo per passare a Samsung S8,io non l'ho preso per via delle dimensioni...acquistato da mediaworld sia l'iphone che AC+

angelosss
01-07-2017, 17:31
bè alla fine ci sta

Ginopilot
01-07-2017, 19:22
no comment sul cambio :muro: :doh:

Rumpelstiltskin
01-07-2017, 19:56
Quanto viene l'ac per il 7?

angelosss
01-07-2017, 22:36
150&euro;

Spun
02-07-2017, 11:29
150&euro;

secondo me a 550€ lo dovresti riuscire a vendere visto che hai la garanzia da apple store

carlore
02-07-2017, 12:31
non con iphone 7, ma con iphone 5s e batteria vecchia di 2-3 anni mi è anche capitato calasse da 65% a 40% di colpo (sopratutto d'inverno). Nel mio caso chiaro segnale che la batteria andasse sostituita. Dopo la sostituzione (che peraltro ho fatto io) problema scomparso.

Tipico drain quando la batteria è morta, a me succede di pochi %, del tipo passa dal 65% al 63% in pochi secondi

Con il 4s..sostituito.
Con questo 7 per la verità mi sembra che tra il 30 e il 20% faccia qualcosa di strano ma non l'ho mai beccato in flagrante! :D

Tipo che scendo velocemente? :D
Quando consuma il tuo di notte?

-BaTaB-
02-07-2017, 13:44
Salve, essendo nuovo del mondo Apple, sapreste indicarmi se c'è una sezione, un sito o comunque qualche riferimento dove posso trovare una raccolta di app consigliate? Dover trovare autonomamente ogni app è molto dispendioso non avendo mai messo piede nell'app store visto che dovrei provare varie alternative per un po' per poi decidere cosa sia meglio.

Spun
02-07-2017, 14:50
Salve, essendo nuovo del mondo Apple, sapreste indicarmi se c'è una sezione, un sito o comunque qualche riferimento dove posso trovare una raccolta di app consigliate? Dover trovare autonomamente ogni app è molto dispendioso non avendo mai messo piede nell'app store visto che dovrei provare varie alternative per un po' per poi decidere cosa sia meglio.

ce questa sezione per le app

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

Adreno Cromo
04-07-2017, 13:59
Posso chiederti il link?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le ho prese su Amazon ma credo che il link qui non te lo possa mettere te lo mando in PVT;)

Rumpelstiltskin
12-07-2017, 23:08
Scusate l'ot, ma non trovo più l'opzione sveglia nell'app di radioseejay, mi confermate o è la mia ad essere corrotta?

Grazie

axelv
13-07-2017, 12:11
Tipo che scendo velocemente? :D
Quando consuma il tuo di notte?
In realtà non l'ho mai visto fare uno scatto da un 3x% ad un 2x% di colpo...solo che quando sono intorno al 30% ci mette veramente poco ad arrivare al 20% che sembra un po' strano...
Di notte non ricordo...mi sembra massimo un 3-4% in modalità aereo. Premetto però che io sono uno che dall'iphone 6s tengo tutto attivo praticamente. Sennò posso prendermi un nokia 3310. :D

guant4namo
13-07-2017, 14:00
Faccio una domanda a voi esperti iphonisti:

La cover originale apple che ho sul mio iphone 7 ha fatto la sua battaglia e sta morendo :D

Volevo acquistare una cover semplice pulita da amazon. Trasparente e/o colorata di gomma dura.

Qualcuno di voi sa consigliarmi quale prendere?

Lessi online che sui vecchi iphone queste cover/simili rovinavano i bordi lasciando delle piccole macchie che poi non andavano via.

Questa cosa mi preoccupa se anche sul 7 , si ripresenta questo problema.

dav117
13-07-2017, 14:08
quindi, per usufruire dell'apple care+ dovrei fare 150+99 ad ognuno delle due sostituzioni:mad:

249€ tantini...347€ per utilizzare al 100% apple care....:( caruccio...ci viene un mi6 :D

willy_revenge
13-07-2017, 14:16

La cover originale apple che ho sul mio iphone 7 ha fatto la sua battaglia e sta morendo :D

Volevo acquistare una cover semplice pulita da amazon. Trasparente e/o colorata di gomma dura.

Lessi online che sui vecchi iphone queste cover/simili rovinavano i bordi lasciando delle piccole macchie che poi non andavano via.

Io ho una decina di cover ma alla fine uso sempre quella originale in pelle, non si batte.

guant4namo
13-07-2017, 14:21
Io ho una decina di cover ma alla fine uso sempre quella originale in pelle, non si batte.

Hai il link, cosi vedo quale é?

willy_revenge
13-07-2017, 14:29
Hai il link, cosi vedo quale é?

https://www.apple.com/it/shop/product/MQ5F2ZM/A/custodia-in-pelle-per-iphone-7-rosa-geranio?fnode=99

guant4namo
13-07-2017, 14:51
https://www.apple.com/it/shop/product/MQ5F2ZM/A/custodia-in-pelle-per-iphone-7-rosa-geranio?fnode=99

Grazie. L'interno della cover è fatta di " velluto " ?

willy_revenge
13-07-2017, 15:43
Microfibra

sicofante
14-07-2017, 13:34

Comprati questa amico mio, farai un figurone con un quinto della spesa. (C'è anche in versione black)
Qui c'è il link alle mie foto della cover dove trovi anche il link alla prova di un noto blog della cover stessa .. ed all'interno della prova trovi il link al Costruttore; insomma una matrioska!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44763521&postcount=4638

guant4namo
14-07-2017, 13:47
Comprati questa amico mio, fai un figurone con un quinto della spesa. (C'è anche in versione black)
Qui c'è il link alle mie foto della cover dove trovi anche il link alla prova di un noto blog della cover stessa .. ed all'interno della prova trovi il link al Costruttore; insomma una matrioska!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44763521&postcount=4638

Sull'amazzone c'è? :)

C'è il problema che sulla scocca sia retro che sui lati, escano fuori i puntini (come succedeva tempo fa con l'iphone 5 e cover trasparenti in gomma)?

sicofante
14-07-2017, 13:55
Sull'amazzone c'è? :)

C'è il problema che sulla scocca sia retro che sui lati, escano fuori i puntini (come succedeva tempo fa con l'iphone 5 e cover trasparenti in gomma)?

1) Se vai sul link della prova trovi i link diretti per comprarla.
2) Ce l'ho ormai da un mese e rotti e se estraggo il telefono che è color sorcio scuro per una pulizia, non vedo danni di sorta al contrario dello spavento che mi ero preso con la Spigen Liquid che internamente è grigliata e mi aveva ... tostato (come una fetta di pan-carrè) il telefono; tostatura che è andata via fortunatamente con un paziente lavoro di detergente.
3) Le Cover Apple in pelle sono eccezionali ma dopo averne presa una rossa al tempi del 6 non la ricomprerò mai più; ho passato il tempo a pulire gli sbaffi neri agli angoli con la gomma morbida da cancellare per matite.
Se proprio vai su Apple prendi quella in silicone; stessa meravigliosa sensazione al tatto ma pulibile senza problemi.

guant4namo
14-07-2017, 14:01
1) Se vai sul link della prova trovi i link diretti per comprarla.
2) Ce l'ho ormai da un mese e rotti e se estraggo il telefono che è color sorcio scuro per una pulizia, non vedo danni di sorta al contrario dello spavento che mi ero preso con la Spigen Liquid che internamente è grigliata e mi aveva ... tostato (come una fetta di pan-carrè) il telefono; tostatura che è andata via fortunatamente con un paziente lavoro di detergente.
3) Le Cover Apple in pelle sono eccezionali ma dopo averne presa una rossa al tempi del 6 non la ricomprerò mai più; ho passato il tempo a pulire gli sbaffi neri agli angoli con la gomma morbida da cancellare per matite.
Se proprio vai su Apple prendi quella in silicone; stessa meravigliosa sensazione al tatto ma pulibile senza problemi.

Grazie mille carissimo. La compro subito.
Sei sempre gentile e preciso in tutto! :D

willy_revenge
14-07-2017, 14:45
6 non la ricomprerò mai più; ho passato il tempo a pulire gli sbaffi neri agli angoli con la gomma morbida da cancellare per matite.
Anche a me non piaceva quella del 6, quella del 7 è una pelle di gran lunga superiore.

grayfox_89
14-07-2017, 21:16
Vorrei prendere la cover originale... ma ho paura di rovinare la parte inferiore non coperta (ho il jet black)

guant4namo
14-07-2017, 22:21
Vorrei prendere la cover originale... ma ho paura di rovinare la parte inferiore non coperta (ho il jet black)

Se hai paura di rovinare la parte inferiore, prendi quella che ha consigliato sicofante. :D

JüN1oR
15-07-2017, 01:32
Salve a tutti ragazzi, ho un iphone 7 vorrei fare la riproduzione dello schermo, tramite wi-fi su smart tv lg, come faccio? Ho provato a cercare qualche guida, ma niente. :muro: :help:

willy_revenge
15-07-2017, 15:19
La soluzione più pulita è prendere una Apple TV

FabiettoDj
15-07-2017, 19:36
Salve a tutti ,sono nuovo possessore di iphone 7 nero opaco 32gb , vengo da iphone SE con cui mi son trovato benissimo , ma la dimensione schermo è tornata a starmi stretta...

guant4namo
15-07-2017, 20:13
Salve a tutti ,sono nuovo possessore di iphone 7 nero opaco 32gb , vengo da iphone SE con cui mi son trovato benissimo , ma la dimensione schermo è tornata a starmi stretta...

Benvenuto :)

JüN1oR
15-07-2017, 22:52
La soluzione più pulita è prendere una Apple TV
Non ho di certo soldi da spendere per una apple tv, dato che ne ho appena spesi per la smart tv :doh: :muro:
Un altro metodo "meno pulito"?

Adreno Cromo
16-07-2017, 17:01

guarda le SPIGEN;)

Wuillyc2
17-07-2017, 15:38
Non ho di certo soldi da spendere per una apple tv, dato che ne ho appena spesi per la smart tv :doh: :muro:
Un altro metodo "meno pulito"?

per forza via cavo.

razor820
17-07-2017, 16:23
Salve a tutti ragazzi, ho un iphone 7 vorrei fare la riproduzione dello schermo, tramite wi-fi su smart tv lg, come faccio? Ho provato a cercare qualche guida, ma niente. :muro: :help:
Se intendi lo screen mirroring, cioè la duplicazione di tutto quello che vedi nello schermo del cellulare alla tv, l'unica soluzione é l'Apple TV, purtroppo.... Vedi se riesci a trovare una sulle 50 euro usate, quelle nuove costano un casino e teoricamente non servono a una mazza, ormai tutte le nuove smart tv hanno le app preinstallate di Netflix e via dicendo..

Se invece vuoi solo fare lo screen mirroring delle immagini e video un base alla marca della TV ci sono delle app che te lo consentono di fare,

megamitch
19-07-2017, 10:18

la soluzione migliore è una Apple TV v. 3a. E' anche un ottimo set-top-box, se ti interessa giusto netflix e youtube, altrimenti fa pena visto che non ci sono altri servizi di streaming a bordo.

Il problema è trovarle, perchè per il prezzo che avevano sono dei buoni prodotti.

Prova a cercare in qualche grande magazzino, qualche rimasuglio magari si trova ancora (costo mi pare 70 euro, io l'avevo presa scontata)

Sakurambo
20-07-2017, 10:36
Domanda che probabilmente vi hanno già fatto e quindi mi bata che mi indichiate dove andare a leggere: ma differenza tra acquisto in store apple o su altro store?
Apple care esclusa

paolob79
20-07-2017, 10:42
Domanda che probabilmente vi hanno già fatto e quindi mi bata che mi indichiate dove andare a leggere: ma differenza tra acquisto in store apple o su altro store?
Apple care esclusa

In apple store hai 2 anni di garanzia direttametne da loro.. da qualsiasi altra parte hai 1 anno in store e il secondo dovrai rivolgerti direttamente al venditore con conseguenti tempi allungati per ogni assistenza

paolob79
20-07-2017, 10:43
la soluzione migliore è una Apple TV v. 3a. E' anche un ottimo set-top-box, se ti interessa giusto netflix e youtube, altrimenti fa pena visto che non ci sono altri servizi di streaming a bordo.

Il problema è trovarle, perchè per il prezzo che avevano sono dei buoni prodotti.

Prova a cercare in qualche grande magazzino, qualche rimasuglio magari si trova ancora (costo mi pare 70 euro, io l'avevo presa scontata)

Io ho dovuto prendere l'ultima perchè sul mio tv nuovo di pacca non c'è twitch :muro:

Sakurambo
20-07-2017, 11:01
In apple store hai 2 anni di garanzia direttametne da loro.. da qualsiasi altra parte hai 1 anno in store e il secondo dovrai rivolgerti direttamente al venditore con conseguenti tempi allungati per ogni assistenza

Ottimo chiaro e circonciso :D :D :D :D
Ultima cosa: per apple store si intende solo il fisico o anche quello online?
Inoltre i negozi partner apple che vendono solo apple non sono apple store giuto?

pippirimerlo
20-07-2017, 11:06

Inoltre i negozi partner apple che vendono solo apple non sono apple store giuto?

Anche online va bene.
I reseller certificati penso contino come un negozio normale non Apple.

Personalmente consiglio sempre di prendere da Apple Store, oppure dal meno costoso online e con i cash risparmiati finanziare AppleCare.

paolob79
20-07-2017, 11:10

Apple online o store fisico vengono considerati allo stesso modo, qualsiasi altro partner è considerato a se...

Anche quelli ufficiali cmq mandano via il telefono per assistenza non so onestamente cosa differiscano da un altro negozio tipo mediaworld e via dicendo

sicofante
20-07-2017, 16:05
Nella notte ci sono state tre marchettine di aggiornamenti Apple:
iCloud
iTunes
iOS
Occhio al telefono ragassi perché mi sto fiondando in macchina e prima chiamo tutti col CarPlay e poi richiamo usando il Bluetooth come da mia diffidente tradizione; fatevi trovare!!

Sakurambo
20-07-2017, 22:21
Apple online o store fisico vengono considerati allo stesso modo, qualsiasi altro partner è considerato a se...

Anche quelli ufficiali cmq mandano via il telefono per assistenza non so onestamente cosa differiscano da un altro negozio tipo mediaworld e via dicendo

Ok grazie delle delucidazioni. Quindi alla fine per me che vivo nel profondo NE dove il primo Apple store è Venezia o Padova, non ho alcun vantaggio, sempre spedire mi tocca... Apple care esclusa

guant4namo
20-07-2017, 22:53
Nella notte ci sono state tre marchettine di aggiornamenti Apple:
iCloud
iTunes
iOS
Occhio al telefono ragassi perché mi sto fiondando in macchina e prima chiamo tutti col CarPlay e poi richiamo usando il Bluetooth come da mia diffidente tradizione; fatevi trovare!!

Aggiornamenti? :confused: :confused: :confused:

sicofante
21-07-2017, 06:34
Aggiornamenti? :confused: :confused: :confused:

Si, niente di stravolgente per i primi due e qualcosa di miglioramento sulla sicurezza con iOS. Ecco i numeri identificativi delle release:
iCloud 6.2.2
iTunes 12.6.2.20
iOS 10.3.3 (14G60)

megamitch
21-07-2017, 07:49
Io ho dovuto prendere l'ultima perchè sul mio tv nuovo di pacca non c'è twitch :muro:
Appunto dicevo che la ATV di 3a gen va bene per fare screen mirroring che chiedeva l'utente e streaming Netflix/YouTube, per altre app nulla.

PS: a cosa serve twitch ? Sono un po' fuori da questi nuovi servizi video

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

sicofante
22-07-2017, 00:36
Il 18 in mattinata un amico attento del Forum mi segnala che American Express si è appena aggiunta allo striminzito elenco di Carte supportate da Apple Pay.
Yuppiii!!
Allego subito la mia Amex ed in serata mi presento alle casse di Carrefour Collegno ipermercato abilitato Apple Pay.
Ho poche miserie nel carrello tanto per provare.
Punto il POS con l'iPhone e .... la risposta è bellissima: Carta non abilitata.
La cassiera azzera il tutto e si riparte .. Carta non abilitata; ed allora sul Wallet cosa diavolo ho messo?
Chiedo che arrivi qualcuno dell'Alta Direzione visto che la cassiera manco sapeva che si poteva pagare col telefonino.
Viene giù a razzo dai piani alti una tizia che non nasconde la sua delusione perché mi pensava un truffatore con Carta falsificata ed in ogni caso la sua conoscenza malgrado i gradi di Generale d'Armata è di poco superiore a quella della cassiera.
Pago con la Amex fisica dentro il POS digitando il PIN tra lo sconforto del Generale che vorrebbe consegnarmi alla Security.
Ma la cassiera ha dimenticato di battere un prodotto del mio magro carrello per cui riparto a pagare il nuovo scontrino puntando il POS e ... Carta non abilitata.
Dietro di me si è formata una coda biblica ed i commenti su di me e sul mio pregiato iPhonnne sono terribili; ripago nuovamente con la Carta fisica, esco e chiamo AMEX.
Il colloquio è surreale, praticamente è come avessi chiamato un Associazione di Pescatori; non sanno nulla.
L'indomani 19 luglio due mail di Amex e di Apple si congratulano con me per essermi abilitato Apple Pay; azzz ho rischiato il linciaggio.

Ieri 21 luglio riprovo deciso a tutto.
Prima vado al Leroy Merlin Collegno abilitato Apple Pay e compro una lampadina.
Vado alla cassa prendo il telefono che mi sballonzola sulla panza premo il touch e ... Carta non abilitata. Essendo una superficie di bricolage ho gente in coda con assi, scope ed altri oggetti contundenti per cui senza fiatare estraggo la Carta fisica e me la batto alla massima velocità possibile.
Richiamo Amex e stavolta sono più addestrati; si insomma il servizio è avviato, stiamo lavorando per Voi ma sono tantissimi gli Esercizi non ancora funzionanti, grazie della segnalazione le vogliamo tanto bbbene.
Ri-azzzz!!
Sono un kamikaze, faccio di galoppo i 200 metri che separano il Bricolage dal mio prediletto Carrefour e mi fiondo a comprare un salciccione.
Al mio turno in cassa punto l'iPhone sul POS e .. stupendo sento una vibrazione nel telefono; orca boia facciamo progressi da tre giorni prima che mi diceva Carta non abilitata!
Ma lo sportello della cassa non si apre, l'iPhone continua a vibrare ad intervalli regolari, la cassiera mi guarda come un verme con la Carta contraffatta ed il primo della fila dietro di me chiede se può andare ad un'altra cassa perché si aspetta troppo.
Pago con la Carta fisica, esco, richiamo Amex e li insulto un pochino.
Adesso prima di scrivervi ho disinstallato, come da istruzioni del sito Apple, la Carta e l'ho reinstallata ed ho ricevuto confortanti mail di conferma delle due operazioni.
Se qualcuno ha delle idee le scriva prima che il Vostro sico venga malmenato in qualche superficie commerciale, perché ci ritento ancora lo giuro.
Sono roso dall'invidia per Ennio Doris che paga facile al ristorante; lui paga facile, io no.

pippirimerlo
22-07-2017, 07:52
Guarda a me il contacless amex ha funzionato in un solo negozio negli ultimi 3 mesi. In alcuni esercizi addirittura va strisciata ancora. Prima di associarla ad Apple Pay lascio passare qualche mese

sicofante
22-07-2017, 10:30
Guarda a me il contacless amex ha funzionato in un solo negozio negli ultimi 3 mesi. In alcuni esercizi addirittura va strisciata ancora. Prima di associarla ad Apple Pay lascio passare qualche mese

Azzzz!
Ascolta pippirimerlo la mia Amex scadenza 2019 non è contactless .. vuol dire qualcosa? Non dovrebbe entrarci nulla con Apple Pay vero?.
Anche la Amex di mia moglie più recente scadenza 2022 non lo è. Siamo di serie B?
Le Visa e le MasterCard della nostra Banca invece sono contactless da tempo e fanno il loro sporco lavoro ma l'avida Banca non ha nemmeno in ipotesi di aderire ad Apple Pay.

pippirimerlo
22-07-2017, 11:59
Me l'hanno cambiata prima della scadenza senza richiederla.
Con Apple Pay non dovrebbe centrare un tubo.

willy_revenge
22-07-2017, 13:40
Con mastercard unicredit, sia di credito sia di debito, nessun problema dal day1

sicofante
23-07-2017, 00:21
Con mastercard unicredit, sia di credito sia di debito, nessun problema dal day1

Ho fatto cilecca (Carta non abilitata) prima nel Carrefour Express - gli Express sono superfici minori gestite da privati - di Bardonecchia e poi in quello di Bussoleno. Olè.

Coyote74
23-07-2017, 13:07
Confermo invece che Apple Pay con carte VISA Unicredit funziona alla grande. Lo uso ovunque abbiano un pos contactless e non ha mai fatto cilecca e vi assicuro che lo uso almeno un paio di volte al giorno in giro per il mondo. Comunque alla fin fine non c'è tutta questa maggiore comodità rispetto ad usare la carta contactless fisica. Alla fine tirare fuori il cellulare o la carta è la stessa cosa. Può essere molto utile solo se si dimentica o si lascia il portafogli a casa.

pippirimerlo
23-07-2017, 14:06
Mi viene sempre in mente il video delle noci "posso pagare con l'iPhone?"

willy_revenge
23-07-2017, 15:13
Confermo invece che Apple Pay con carte VISA Unicredit funziona alla grande. Lo uso ovunque abbiano un pos contactless e non ha mai fatto cilecca e vi assicuro che lo uso almeno un paio di volte al giorno in giro per il mondo. Comunque alla fin fine non c'è tutta questa maggiore comodità rispetto ad usare la carta contactless fisica. Alla fine tirare fuori il cellulare o la carta è la stessa cosa. Può essere molto utile solo se si dimentica o si lascia il portafogli a casa.

Io pago con il Watch, a quel punto è parecchio più comodo perché devi solo appoggiare il polso :D

Coyote74
23-07-2017, 16:58
Io pago con il Watch, a quel punto è parecchio più comodo perché devi solo appoggiare il polso :D

Ecco, col watch in effetti aumenta la comodità, ma stiamo comunque parlando di prendere in mano una tessera e appoggiarla. Oltretutto, al momento, ci metto di più a spiegare agli ignari esercenti il perché mi devono avvicinare il pos al telefono che non a tirare fuori la carta dal portafogli. Spesso mi guardano allibiti alla richiesta e restii a darmi retta. Probabilmente hanno paura che li voglia truffare.

guant4namo
25-07-2017, 10:23
Aggiornamento : 10.3.3 l'avete fatto? :)

theJanitor
26-07-2017, 11:16
fatto su 6S, fluido come sempre e durata della batteria sempre ottima

sicofante
26-07-2017, 11:45

Come da capitolato fatto su iTunes nella notte dell'uscita.
Vantaggi:
1) Grande pulizia di file non indicizzati ovvero si recupera spazio sul disco.
2) Aggiornamento "pulito".
3) Se è una release fetente c'è più o meno una settimana di tempo per tornare indietro prima che Apple chiuda le firme. (avendo conservato il vecchio iOS)

Va meglio del precedente?
Mah! So solo che il Bluetooth ed il CarPlay funzionano; il resto è poesia.

paolob79
26-07-2017, 11:46

Quello in beta era presente da diverso tempo... io invece ho fatto ieri l'aggiornamento a beta 3...

Michelinu
01-08-2017, 01:23
Dopo tutti questi mesi, come va con il vostro iPhone?
In Aprile sono riuscito a farmelo sostituire da Apple visto che era uno di quelli che faceva quel fastidioso rumore sul retro, seppur poco percettibile. Adesso lo uso con iOS 11 in beta e sono abbastanza soddisfatto (anche lato batteria, riesco a coprire quasi un giorno, cosa che non riuscivo a fare col 6s).
Ho deciso quindi di premiarlo con un bel paio di AirPods, consegna prevista 11 Settembre (e credo si terrà il Keynote Apple lo stesso memorabile giorno) :D

il menne
01-08-2017, 07:49
Va benone come il primo giorno. :D

L'unica cosa, se si vuole, è che la durata della batteria è leggermente inferiore a quanto era nei primi mesi, ma penso sia abbastanza normale, ma va considerato anche che l'utilizzo nei mesi estivi è maggiore, uscendo in genere molto più spesso che non d'inverno, nel mio caso.

Tenendolo in una custodia e poi usandolo nudo quando mi serve lo ho preservato dai famigerati graffi che dovevano affliggere nel tempo i jet black.

Dopo 10 mesi di utilizzo il mio jet black (una volta pulito col pannettino perché qualche ditata c'è ) è come nuovo. :D

E così quando uscirà l'8 lo rivendo meglio. :D

Ork
01-08-2017, 14:21
Ecco, col watch in effetti aumenta la comodità, ma stiamo comunque parlando di prendere in mano una tessera e appoggiarla. Oltretutto, al momento, ci metto di più a spiegare agli ignari esercenti il perché mi devono avvicinare il pos al telefono che non a tirare fuori la carta dal portafogli. Spesso mi guardano allibiti alla richiesta e restii a darmi retta. Probabilmente hanno paura che li voglia truffare.

la comodità è che potresti uscire di casa solo con il telefono. Già ora entro in casa con il telefono al posto delle chiavi, ma pagare un caffè con il telefono è ancora utopia.

guant4namo
01-08-2017, 14:50
In Aprile sono riuscito a farmelo sostituire da Apple visto che era uno di quelli che faceva quel fastidioso rumore sul retro, seppur poco percettibile. Adesso lo uso con iOS 11 in beta e sono abbastanza soddisfatto (anche lato batteria, riesco a coprire quasi un giorno, cosa che non riuscivo a fare col 6s).
Ho deciso quindi di premiarlo con un bel paio di AirPods, consegna prevista 11 Settembre (e credo si terrà il Keynote Apple lo stesso memorabile giorno) :D

Va benone, per l'utilizzo che faccio, mi trovo bene.
Ad oggi zero problemi. :)

L'unica pecca di apple purtroppo è la batteria. Dovrebbero farle con capienza maggiore (secondo me), 1960 mAh sono un pò pochi, no??. Basta vedere gli altri smartphone. :(

thegiox
01-08-2017, 18:15

Molto bene in generale, anche se ci sono due pecche veramente fastidiose, entrambe legate al connettore lightning:

1) a volte, usando il microfono delle cuffie, la propria voce si sente malissimo, tanto che nemmeno Siri la riconosce. L'unico modo per risolvere è estrarre il connettore e girarlo. Questo mi è stato confermato più volte dalle persone con cui ero al telefono.

2) sarò ripetitivo e tutto quello che volete, ma non avere la presa per le cuffie è una rottura di scatola immensa. Di sera quando ascolto i podcast in cuffia e il telefono è quasi scarico devo usare lo sdoppiatore della belkin e sembra di avere una prolunga in tasca, è ridicolo.

Per il resto è un ottimo telefono, non c'è che dire.

guant4namo
01-08-2017, 18:30
Molto bene in generale, anche se ci sono due pecche veramente fastidiose, entrambe legate al connettore lightning:

1) a volte, usando il microfono delle cuffie, la propria voce si sente malissimo, tanto che nemmeno Siri la riconosce. L'unico modo per risolvere è estrarre il connettore e girarlo. Questo mi è stato confermato più volte dalle persone con cui ero al telefono.

2) sarò ripetitivo e tutto quello che volete, ma non avere la presa per le cuffie è una rottura di scatola immensa. Di sera quando ascolto i podcast in cuffia e il telefono è quasi scarico devo usare lo sdoppiatore della belkin e sembra di avere una prolunga in tasca, è ridicolo.

Per il resto è un ottimo telefono, non c'è che dire.

Ma l'adattatore per mettere le cuffie c'è dentro la scatola del telefono. Io le uso sempre. Non sembra affatto scomodo :)

Kostanz77
01-08-2017, 21:28
raga ho venduto l'iPhone 7.......mi preparo per il 7S o eventualmente 8, dipende dal prezzo.😁

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

guant4namo
01-08-2017, 21:32
raga ho venduto l'iPhone 7.......mi preparo per il 7S o eventualmente 8, dipende dal prezzo.😁

Prepara 1k allora :D

axelv
01-08-2017, 21:36

:eek: :eek: :eek: :doh:

Kostanz77
01-08-2017, 23:39

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalkeh si......come minimo

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk

thegiox
01-08-2017, 23:53
Ma l'adattatore per mettere le cuffie c'è dentro la scatola del telefono. Io le uso sempre. Non sembra affatto scomodo :)

Intendo lo sdoppiatore per avere la doppia lightning :)

sicofante
02-08-2017, 03:23
E così quando uscirà l'8 lo rivendo meglio. :D

raga ho venduto l'iPhone 7

Caro il menne,
al pensiero dell'incasso ti risuona la testa come un registratore di cassa.
Beh .. fatti dire dall'amicone Kostanz77 a quanto ha dovuto (s)vendere il 128Gb a ben 2 mesi dall'uscita dei nuovi e poi altro che tintinnio di soldini .. mi cadi in depressione.

Io ho il bradipo da 32Gb piazzatissimo in cambio di 13 latte d'olio (45 Euro x 13 = Euro 585) e ci voglio cavare ancora qualche bottiglia sciolta da regalo in più visto che è un sostituito nuovo di maggio; ho un futuro radioso perchè l'eco delle svendite negli ipermercati e delle offertacce in rete non arriva alle mammine ghiottone tra i colli toscani. :D

Ginopilot
02-08-2017, 06:46
Diciamo pure che ti sta fregando almeno 200 euro sul totale, quindi venduto a 385, che alla fine ci sta come prezzo, forse un po' basso :D

Wuillyc2
02-08-2017, 09:41

molto bene, poi da quando è uscito Apple Pay lo sfrutto ancora di più.

guant4namo
02-08-2017, 09:43

Ah, allora pardon! :)

il menne
02-08-2017, 10:14
Caro il menne,
al pensiero dell'incasso ti risuona la testa come un registratore di cassa.
Beh .. fatti dire dall'amicone Kostanz77 a quanto ha dovuto (s)vendere il 128Gb a ben 2 mesi dall'uscita dei nuovi e poi altro che tintinnio di soldini .. mi cadi in depressione.

Io ho il bradipo da 32Gb piazzatissimo in cambio di 13 latte d'olio (45 Euro x 13 = Euro 585) e ci voglio cavare ancora qualche bottiglia sciolta da regalo in più visto che è un sostituito nuovo di maggio; ho un futuro radioso perchè l'eco delle svendite negli ipermercati e delle offertacce in rete non arriva alle mammine ghiottone tra i colli toscani. :D

Ah bene che hai già di fatto piazzato il tuo.

Io non ci penso nemmeno a venderlo prima, prima voglio avere il nuovo in mano e perfettamente testato e funzionante e col mio bel backup dentro, e con su applecare+ e poi, solo poi mi faccio rimborsare da apple il residuo dell'applecare+ che c'è sul vecchio e lo metto in vendita nei soliti canali, sempreché non lo voglia qualche amico/parente che sa come tengo i miei terminali, già il 6s+ 128gb rosa l'ho venduto alla ragazza di un mio parente e ne è entusiasta tuttora, e già una mezza parola per vendere il 7+ 256gb jb l'ho con un mio cugino, e se non lo piglia lui forse interessa anche a una ragazza che conosco, quindi è anche possibile che manco debba sbattermi più di tanto per fare annunci online o aspettare troppo tempo... :D

Alla fine li ho sempre venduti abbastanza bene i mie vecchi iphone, è chiaro che il margine maggiore dalla rivendita lo ho avuto coi primi modelli (3g/3gs/4) poi stante la saturazione del mercato e anche degli usati di iphone va da sè che i margini sono un poco calati, ma questo lo so fin da subito. :)

willy_revenge
02-08-2017, 11:06

Mah, io uso cuffie wireless dai tempi del 6, poi con le AirPods l'integrazione è perfetta.

sicofante
02-08-2017, 11:19
molto bene, poi da quando è uscito Apple Pay lo sfrutto ancora di più.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Distributori di carburante autostradali, negozi, ipermercati .. da tutti sono a rischio pedate se non tiro fuori la Amex fisica.
Da un poderoso colloquio con Vxxxxxxxa di Apple Support che mi ha messo in attesa e chiesto lumi in alto loco è uscita la risposta agghiacciante: American Express strilla di essere Apple Play ma non si è ancora abilitata nel circuito!! Ma si può? :doh:

Aggiornamento ore 13
Dopo un altro defatigante colloquio con Amex Support si è arrivati a queste conclusioni:
1) sono abilitato e non capiscono perché la Carta non viene vista,
2) devo chiamarli dalla cassa mentre mi viene rifiutato il riconoscimento così analizzano il problema, (linciaggio assicurato da quelli in coda inferociti)
3) posso abbinare la Amex di mia moglie al Wallet anche se non ha un ID Apple e provare con la sua.
(fragranza di reato per truffa e la moglie giurerà che gli ho sottratto la Carta per uso fraudolento liberandosi di me)

Oggi torno da Carrefour Collegno; o finisco legnato o in galera.
Fatemi gli auguri!

Ma leggete questa che è formidabile!
L'abbinamento al Wallet della Carta della moglie è avvenuto senza problemi da parte di Apple e di Amex con la regolare richiesta di inserire il codice CVV che nelle Amex sta davanti ed è di 4 cifre ed ho ricevuto da Amex una bella e-mail di congratulazioni per aver aggiunto ad Apple Pay una Carta non mia!
Metto la Carta della moglie come Carta di default e girellando alla voce Transazioni vedo l'estratto conto con tutte le spese di mia moglie. Incredibbbile!
Nella nostra Banca la moglie, il figlio ed io abbiamo Conti singoli con deleghe; quindi io opero tranquillamente con la mia Password sui Conti di famiglia, ma la delega operativa si ferma di fronte alle Carte di Credito Visa e MasterCard che sono ritenute inviolabili per Privacy e per farne gli estratti conto devo entrare nel sistema con le Password dei miei familiari.
Idem per Amex; pur essendo abilitato non posso operare con la mia Password sulle Carte dei miei famigliari ma devo usare le loro Password; la delega mi serve solo per comunicare con Amex come se fossi uno dei Titolari.
Ora vediamo se ho capito bene sto Apple Pay.
Mi faccio inviare via WhatsApp la foto fronte/retro della Carta Visa Unicredit del buon willy-revenge, me l'abbino, crapulo a spesucce sotto i 25 Euro tanto paga lui e sbircio pure tutti gli acquisti peccaminosi di cover ed AirPods che ha fatto.
Ma non scherziamo; mi sembra demenziale oltre che un po' lesivo della sua Privacy. Ma si ri-può? :doh:
Provate un po' anche Voi ad abbinarVi la Carta di un amico/famigliare mansueto e plagiabile purchè la Carta sia tra quelle accettate da Apple Pay.
(Unicredit, Mediolanum, Carrefour Banca e ... forse Amex)

Michelinu
02-08-2017, 14:29
Io nel mese di giugno ho aperto un conto corrente da UniCredit (a costo zero). Non essendo lavoratore e quindi non essendo stipendiato non posso richiedere la carta di credito, ma ho comunque richiesto e ricevuto la carta di debito.
Sia il bancomat che la carta di debito le ho subito aggiunte a Wallet sia sul 7 Plus che sul Watch, mentre sul MacBook Pro 15" con touchID ho potuto approvare per Apple Pay solo la carta di debito (dato che il bancomat non lo posso usare per gli acquisti online). Nessun problema.

Stando invece al reale utilizzo, per ora ho utilizzato la carta di debito tramite Apple Pay solo sul Mac per acquistare su Apple Store Online le AirPods. Non ho mai avuto l'occasione di utilizzare il pagamento tramite NFC e quindi in un negozio fisico, per il semplice motivo che trovare un venditore che accetta pagamenti contactless nella mia zona è come trovare l'acqua nel deserto.

--

Ho deciso di acquistare le AirPods viste le ottime recensioni e considerando che probabilmente mi trasferirò in città; già da ex-pendolare (fino a qualche mese fa, quando ancora andavo a scuola), era un incubo ogni volta dover connettere le cuffie al telefono e mi capitava, quando ero di fretta, che il cavo si impigliasse da qualche parte. Nel caso in cui dovessi di nuovo rifare la vita da pendolare, non voglio avere di questi problemi. Certo che se a fine anno mi rilasciano delle AirPods 2, allora è la volta buona che ce li mando.

Coyote74
03-08-2017, 13:44
Ho notato che su Apple Pay si può inserire un indirizzo di fatturazione. A che serve?

Michelinu
03-08-2017, 15:24
Ho notato che su Apple Pay si può inserire un indirizzo di fatturazione. A che serve?

Credo venga utilizzato quello quando acquisti online scegliendo di pagare in maniera rapida con Apple Pay, senza creare account su quel sito o digitare manualmente tutti i dati.. Il sito di Unieuro ne è un esempio

marKolino
03-08-2017, 16:39
il mio 5S è alla frutta...
so che è una domanda alquanto stupida ma... fine settembre sarà possibile acquistare il 7S? perchè altrimenti prendo subito il 7 e buonanotte ai suonatori.

Michelinu
03-08-2017, 17:14
so che è una domanda alquanto stupida ma... fine settembre sarà possibile acquistare il 7S? perchè altrimenti prendo subito il 7 e buonanotte ai suonatori.

Il mio 7 Plus da 128GB grigio siderale (uno dei modelli più richiesti) è arrivato il 22 settembre avendolo ordinato appena aperti i preordini. Se sarai altrettanto veloce e ipotizzando che l'Italia sia tra la prima "ondata" con lo stesso numero di scorte, riuscirai ad averlo entro fine settembre :)

Ginopilot
03-08-2017, 17:19

Al limite prendi a fine settembre il 7 che tanto cambia al solito nulla e costera' almeno un 50-100 euro in meno di ora.

Ginopilot
03-08-2017, 17:23
L'abbinamento al Wallet della Carta della moglie è avvenuto senza problemi da parte di Apple e di Amex con la regolare richiesta di inserire il codice CVV che nelle Amex sta davanti ed è di 4 cifre ed ho ricevuto da Amex una bella e-mail di congratulazioni per aver aggiunto ad Apple Pay una Carta non mia!
Metto la Carta della moglie come Carta di default e girellando alla voce Transazioni vedo l'estratto conto con tutte le spese di mia moglie. Incredibbbile!
Nella nostra Banca la moglie, il figlio ed io abbiamo Conti singoli con deleghe; quindi io opero tranquillamente con la mia Password sui Conti di famiglia, ma la delega operativa si ferma di fronte alle Carte di Credito Visa e MasterCard che sono ritenute inviolabili per Privacy e per farne gli estratti conto devo entrare nel sistema con le Password dei miei familiari.
Idem per Amex; pur essendo abilitato non posso operare con la mia Password sulle Carte dei miei famigliari ma devo usare le loro Password; la delega mi serve solo per comunicare con Amex come se fossi uno dei Titolari.
Ora vediamo se ho capito bene sto Apple Pay.

Ma sono carte emesse direttamente ai familiari o seconde e terze carte per i familiari? Perche' nel secondo caso tu puoi vedere tutto.
Immagino saranno le blu con i cb dello 0,5%, altrimenti che cavolo te ne fai di una amex che non la vuole nessuno?

pippirimerlo
03-08-2017, 17:54
Ma sono carte emesse direttamente ai familiari o seconde e terze carte per i familiari? Perche' nel secondo caso tu puoi vedere tutto.

Immagino saranno le blu con i cb dello 0,5%, altrimenti che cavolo te ne fai di una amex che non la vuole nessuno?

Tolto McDonald (che non è una catena americana) e qualche ristorantino/bar gestito da commercianti con la testa "di una volta" riesco a pagare sempre con Amex

Ginopilot
03-08-2017, 18:16
Tolto McDonald (che non è una catena americana) e qualche ristorantino/bar gestito da commercianti con la testa "di una volta" riesco a pagare sempre con Amex

Ho una amex da oltre 10 anni e non e' mica sempre facile usarla. I grossi negozi/catene la accettano un po' tutti, ma non sempre neanche loro. Il problema sono le commissioni altissime del circuito. In tanti si abilitato su tutti gli altri ma non su amex.

Kostanz77
03-08-2017, 18:22
ma ci sono novità sulla possibile data di uscita del 7S 8?
Se i prezzi di iPhone 8 saranno a cavallo dei 1300-1400$ io viro sul 7 S

sicofante
03-08-2017, 18:44

No no sono Carte Singole non Carte Aggiuntive; ovvero in famiglia ognuno ha la sua Carta.
Ma adesso leggi quanto segue.
Ieri prima di fiondarmi da Carrefour sono stato in UniEuro e con la complicità della Vice e delle Cassiere mi sono sostituito nel pagamento ad un cliente che aveva i soldi in mano.
Carta non riconosciuta né quella della moglie né la mia dopo averla messa di default.
Allora come da capitolato ho chiamato Amex e finalmente ho avuto da una vispa operatrice del Support di Roma le vere spiegazioni.

Amex - Apple Pay Ultimate News

1) Esiste una segretissima lista aggiornata al 15 luglio con le superfici/catene operative Amex-Apple Pay.
Gli esercizi funzionanti stanno scritti sul palmo di una mano ed avanza spazio; l'elenco degli esercizi non ancora funzionanti è lungo come un bancale di Rotoloni Regina srotolati! :doh:
Ovviamente tutte le superfici in cui avevo tenato di pagare non erano abilitate e non si sa quando e se lo saranno.
2) Sulla Privacy avevo ragione; abbinando una qualunque Carta di soggetto estraneo si vede ogni movimento ma non frega niente a nessuno.
Cosa conta è la sicurezza del pagamento perché l'iPhone è bloccato da un Codice a 6 cifre o da Touch ID e sopra i 25 Euro ci vuole il PIN della Carta.
Per cui rinnovo l'offerta agli amici; mandatemi la foto delle Vostre Carte ed io da buon ficcanaso sbircio tutti i Vostri scialaqui.

PS:
Ginopilot ma perché ce l'hai con Amex?
Hanno un bel estratto conto e sono efficienti (Apple Pay a parte) nel Support oltre a garantire gli acquisti.
Costano care al bottegaio?
Nessuno lo sa meglio di me da vecchio Negoziante/Direttore di grandi superfici di Informatica e di Auto; al di la che oggi le commissioni sono di molto scese per l'esercente e sono quasi in linea con il costo dei circuiti Visa/MasterCard.
Ma a me cliente alla cassa tutto questo non riguarda.
Per noi della famiglia sicofante le vecchie Amex Blu che abbiamo da 10 anni sono delle Signore Carte, non ci costano nulla (no canone, no costo estratto conto, no costo SMS) e cii accreditano annualmente una parte delle commissioni (fino all'anno scorso l'1% e poi purtroppo solo più il 0,5%) estorte all'esercente per cui ci guadagniamo pure dei soldini usando le Amex ed appena usciamo dall'Italietta è Amex la Carta che conta.

pakal77
03-08-2017, 19:08
ma ci sono novità sulla possibile data di uscita del 7S 8?
Se i prezzi di iPhone 8 saranno a cavallo dei 1300-1400$ io viro sul 7 S

Le date saranno le solite, il problema sarà per la versione DE che ne produrranno inizialmente solo 4milioni quindi l'Italia non sarà inclusa nella prima ondata, personalmente quest'anno non so davvero che fare se DE o S....

Kostanz77
03-08-2017, 19:11
Le date saranno le solite, il problema sarà per la versione DE che ne produrranno inizialmente solo 4milioni quindi l'Italia non sarà inclusa nella prima ondata, personalmente quest'anno non so davvero che fare se DE o S....

decisamente 7S......io non spendo 1500€ per uno smartphone

willy_revenge
03-08-2017, 19:14
Io capisco la scelta obbligata di Apple ma non la condivido, chi comprerà il 7s rimarrà con la bocca amara sapendo che ci sarà un iPhone migliore, dopo aver speso come minimo 800€.

Io lo cambierò solo se il project name "Ferrari" avrà un costo sostenibile, altrimenti me ne rimango con il 7 e si aspetta un anno quando gli OLED saranno prodotti in massa e si tornerà ad un solo modello.

Kostanz77
03-08-2017, 19:30
Io capisco la scelta obbligata di Apple ma non la condivido, chi comprerà il 7s rimarrà con la bocca amara sapendo che ci sarà un iPhone migliore, dopo aver speso come minimo 800€.

Io lo cambierò solo se il project name "Ferrari" avrà un costo sostenibile, altrimenti me ne rimango con il 7 e si aspetta un anno quando gli OLED saranno prodotti in massa e si tornerà ad un solo modello.

quantificando.....per te quanto può essere un costo sostenibile?

willy_revenge
03-08-2017, 20:58
quantificando.....per te quanto può essere un costo sostenibile?

Dipende da come sarà il telefono, quanto sarà groundbreaking, quanta sarà la differenza dal 7s.

Comunque non mi sento di dire "assurdo spendere X per lo smartphone", alla fine è il congegno elettronico che si utilizza di più in assoluto.

pakal77
03-08-2017, 21:25

Condivido, comunque la versione OLED secondo me costerà esattamente 1099 da 128 e 1199 da 256 :D di più non avrebbe senso

willy_revenge
04-08-2017, 00:14
Condivido, comunque la versione OLED secondo me costerà esattamente 1099 da 128 e 1199 da 256 :D di più non avrebbe senso

Magari

1099 Troppo vicino al plus, tornerebbe il problema che ne venderebbero troppi e i 7s plus rimarrebbero negli scaffali.

Forse costerà 1099$, che tradotto in costo italiano siamo sui 1299€ come minimo

Michelinu
04-08-2017, 00:53
Io qualora dovessi cambiare il mio 7 Plus, non tornerei mai sotto i 5.5", anzi prenderei uno schermo ancora più grande.. infondo non è mica obbligatorio cambiare telefono ogni anno :stordita:

sicofante
04-08-2017, 01:07
Ma il vero problema cari amici non è quanto costa l'8 ma a che prezzo lo si rivenderà di li ad un anno perché l'acquirente dell'usatone oltre i 500/550 Euro semplicemente non esiste.
Io ho pagato il 7 bradipo E.660 + 2 cover da 8/10 Euro + 2 vetri diciamo altri 20 Euro = 700 Euro e lo vendo a 585 Euro.
10 Euro al mese per far parte assieme a Voi di questa allegra brigata, presa per i fondelli compresa per il mio braccino corto, ci stanno tutti.
Ma di tasse all'anno col mio mestiere ne pago già abbastanza e non voglio pagare anche la tassa ad Apple sulla svalutazione.
Ergo se l'8 base (64 Gb?) ha un prezzo umano mi vedrà acquirente sennò 7S base rigorosamente sorcione opaco e ci vediamo tra un anno con cosa passa il convento perché dovranno cambiare il form factor anche per il telefono per il popppolo se manterranno una linea top ed una linea un po' sotto, oppure torneranno al modello unico in due dimensioni di grandezza.

ceschi
04-08-2017, 09:11
Ma scusate non ho letto da nessuna parte che ci sarà un 7S è un 8 contemporaneamente, da dove esce sta storia ?

il menne
04-08-2017, 10:22

Eh vabbè, io attenderò, io anno scorso ho atteso fino a ottobre per riuscire a pigliare il 7 plus jet black da 256gb... e non è che metto in vendita il vecchio prima di avere in mano il nuovo, quindi.... :fagiano:

Kostanz77
04-08-2017, 13:58
Magari

1099 Troppo vicino al plus, tornerebbe il problema che ne venderebbero troppi e i 7s plus rimarrebbero negli scaffali.

Forse costerà 1099$, che tradotto in costo italiano siamo sui 1299€ come minimoio con tutto il bene che voglio ad Apple col cavolo che spendo 1300-1400&euro;....... c'è un limite a tutto dai...

Michelinu
04-08-2017, 15:01
In USA il 7 ed il 7 Plus partono rispettivamente da $649 e $769, in Italia invece da €799 ed €939.. ci sono rispettivamente quindi 150 e 170 cucuzze di differenza, non "minimo" 200..
La differenza maggiore dollaro/euro, pari a 190, si ha sul 7 Plus da 256GB (top di gamma).

Non partirà mai da $1099, in quanto il prezzo del modello base raggiungerebbe quasi il 170% (e quindi un +70% rispetto all'attuale USA). La gente a quel prezzo se ne compra ben 2 di iPhone negli USA (street price).

Kostanz77
04-08-2017, 15:32
In USA il 7 ed il 7 Plus partono rispettivamente da $649 e $769, in Italia invece da &euro;799 ed &euro;939.. ci sono rispettivamente quindi 150 e 170 cucuzze di differenza, non "minimo" 200..
La differenza maggiore dollaro/euro, pari a 190, si ha sul 7 Plus da 256GB (top di gamma).

Non partirà mai da $1099, in quanto il prezzo del modello base raggiungerebbe quasi il 170% (e quindi un +70% rispetto all'attuale USA). La gente a quel prezzo se ne compra ben 2 di iPhone negli USA (street price).appunto

pakal77
04-08-2017, 16:29
Io dico che iphone DE 128GB Costerà 1200 euro e 1300 euro 256 non faranno il taglio da 64GB ..e questo giro se lo possono tenere.

Coyote74
04-08-2017, 17:01
In USA il 7 ed il 7 Plus partono rispettivamente da $649 e $769, in Italia invece da &euro;799 ed &euro;939.. ci sono rispettivamente quindi 150 e 170 cucuzze di differenza, non "minimo" 200..

Non partirà mai da $1099, in quanto il prezzo del modello base raggiungerebbe quasi il 170% (e quindi un +70% rispetto all'attuale USA). La gente a quel prezzo se ne compra ben 2 di iPhone negli USA (street price).

Occhio che i prezzi USA non comprendono le tasse, che variano da stato a stato, ma le devi comunque aggiungere.

Michelinu
04-08-2017, 17:13
Occhio che i prezzi USA non comprendono le tasse, che variano da stato a stato, ma le devi comunque aggiungere.

È vero, hai ragione. Aggiungendo un ipotetico 22% (la nostra attuale aliquota IVA) al 7 da 32GB, otteniamo quasi 792$ (che Siri mi dice corrispondono ad €674 circa), contro i €779 di prezzo in vendita in Italia (tutte le tasse incluse). Una differenza di "soli" 105€

Resta il fatto che sarà impossibile per Apple vendere un telefono a 1099$ più tasse per il modello base, anche se si parla del Plus da 128GB. Al massimo toccherà i 999$, ma è davvero un prezzo massimo, secondo me per quel modello arriverà ai 949$ (contro gli $869 attuali).

Se proprio vogliamo dare i numeri, allora diciamo che partirà dai 1999€ per il modello da 8GB e per il 256GB ce lo faranno pagare 2999€, ovviamene non Plus e senza auricolari.

dav117
05-08-2017, 17:52
perché vi dannate sul prezzo..fortunatamente esistono altri shop che vendono iphone anche a molto meno. Certo non si ha la stessa garanzia ma con i soldi risparmiari ci sta dentro anche un apple care+

Michelinu
05-08-2017, 18:35
perché vi dannate sul prezzo..fortunatamente esistono altri shop che vendono iphone anche a molto meno. Certo non si ha la stessa garanzia ma con i soldi risparmiari ci sta dentro anche un apple care+

Come il famosissimo Gli Stockisti, che è stato chiuso per evasione? Preferisco prenderlo da negozi sicuri..

Ginopilot
05-08-2017, 18:42
E cosa ci sarebbe di insicuro? Mai comprato un iPhone da Apple, mai fatto ac, mai perso più di 250 euro anche vendendo dopo più di un anno.

dav117
05-08-2017, 18:43
Come il famosissimo Gli Stockisti, che è stato chiuso per evasione? Preferisco prenderlo da negozi sicuri..
infatti ho detto che fai apple care+ ...e ti rimangono soldi pure in tasca rispetto al prezzo ufficiale apple. Ovvio bisogna aspettare 3-4 mesi dall'uscita.
comunque gli stockisti hanno spedito i terminali, certo chi ci faceva affidamento per il secondo anno e non ha fatto apple care si trova solo 12 mesi di garanzia apple.
Io l'ho preso su ebay a 569 un mese fa il 7 da 32gb, oltre il 20% di sconto ebay pagato circa 529€, rispetto alle 799 dello store ci passano un bel pò di soldi. Faccio apple care+ con 150€ arrivo a 679€...
Così come i samsung, e altri telefoni, basta attendere un pò e anche gli iphone calano di prezzo, certo molto meno ma calano. ;) ;)

concordo con ginopilot...

Poi con iOS e MacOS non è necessario ogni anno cambiare terminale, anzi...più invecchia più è buono. Basta vedere un iphone 6 ancora funziona molto bene uscito nel 2014. A confronto un galaxy s5 è rimasto al palo...

Cloud76
06-08-2017, 13:01

Mi aggancio a questa risposta per una delucidazione, per una persona che conosco che vorrebbe cambiare il suo ormai vecchio, dato che parli di garanzia non uguale.
Un 7 32MB sul sito viene 799 euro... se vado a vedere su trovaprezzi si trova a circa 560 euro, venduto da sito italiano e quindi con garanzia legale italiana/europea.
In caso di necessità di assistenza non è possibile portarlo ad un centro Apple nei dintorni, con la fattura di acquisto, ed ottenere la riparazione in garanzia?

Dragonero87
06-08-2017, 13:09
Mi aggancio a questa risposta per una delucidazione, per una persona che conosco che vorrebbe cambiare il suo ormai vecchio, dato che parli di garanzia non uguale.
Un 7 32MB sul sito viene 799 euro... se vado a vedere su trovaprezzi si trova a circa 560 euro, venduto da sito italiano e quindi con garanzia legale italiana/europea.
In caso di necessità di assistenza non è possibile portarlo ad un centro Apple nei dintorni, con la fattura di acquisto, ed ottenere la riparazione in garanzia?

certo perchè non dovresti?

io mai comprato roba in apple store , sempre da altre parti e per problemi sono sempre andato all'apple store senza scontrino e non ci sono mai stati problemi

Cloud76
06-08-2017, 13:51
Ok, grazie, avevo il timore che magari facessero resistenze sulla garanzia legale e ti indirizzassero verso chi ti ha venduto materialmente l'apparecchio, dato che in Apple alle volte fanno un po' a modo loro, tempo fa avevano ad esempio il vizietto di riconoscere solo un anno di garanzia invece che due (e ti spingevano a comprare l'estensione). Se ora rispettano pienamente la normativa meglio così, riferirò al mio conoscente.
Grazie.

superlex
06-08-2017, 16:53
certo perchè non dovresti?

io mai comprato roba in apple store , sempre da altre parti e per problemi sono sempre andato all'apple store senza scontrino e non ci sono mai stati problemi
Ma nel primo anno o nel secondo?
Per legge spettano 2 anni di garanzia al venditore, non al produttore. Il produttore può dare 1 anno, 2 anni, 3 anni etc a sua discrezione. Quindi se Apple ne da 2 anni non fa differenza acquistarlo all'apple store o in un altro sito/store, invece se ne da solo 1 sì, a meno di fare l'apple care.
Per esempio Samsung e Huawei danno 2 anni di garanzia del produttore a tutti i loro dispositivi acquistati con garanzia ita, ma non sarebbero obbligati. Apple non lo so, e non so neanche se distingua tra garanzia ita e garanzia eu.

Michelinu
06-08-2017, 18:22
Apple copre solo il primo anno se lo acquisti da altri.
Ergo, acquistarlo su un sito che chissà da dove lo reperisce e con quali tecniche per venderlo ad un prezzo così basso, senza avere il secondo anno di garanzia Apple (a meno che non si voglia fare Apple Care Plus), non ha alcun senso.

Ginopilot
06-08-2017, 18:26
Il senso è che se lo rivendi dopo un anno, lo vendi allo stesso prezzo, al limite ci fai una decina di euro in più a fronte di una spesa molto maggiore.

Dragonero87
06-08-2017, 18:43
Ergo, acquistarlo su un sito che chissà da dove lo reperisce e con quali tecniche per venderlo ad un prezzo così basso, senza avere il secondo anno di garanzia Apple (a meno che non si voglia fare Apple Care Plus), non ha alcun senso.

non ha senso per te casomai, io che lo cambio ogni anno, non me ne frega nulla del secondo anno di apple, lo prendo dove costa meno e via.

tanto se hai problemi nel secondo anno lo porti dove lo hai comprato e bon.. non è che non hai la garanzia..

Dragonero87
06-08-2017, 18:51
C'è anche da dire che, parlando anche per esperienza personale, ho MAC, iPAd ed ho avuto iPhone del 3GS e non ho mai dovuto mandare in assistenza niente dal secondo anno (e nemmeno dal primo per quanto mi riguarda)...

Ed io sono uno che li tiene, infatti ho ancora il 4 con 7 anni compiuti e mai un problema ed anche se lentuccio fa il suo lavoro, il 6 adesso ne fa 3, il Mac ne compie 5 l'anno prossimo e l'iPad 3 quest'anno...

Per scrupolo ho fatto l'Apple care su alcuni e l'ho utilizzato solo sull'iPad che ho scaraventato a terra in un momento di nervosismo :D, altrimenti mai utilizzati...

Solo per dire di non stare a puntualizzare sulla garanzia del secondo anno perché trovo i terminali molto più affidabili di altri, e se non danno problemi nel primo anno teoricamente poi si è apposto ;)

Non dico che non possa capitare, ma sono più unici che rari ;)

gia, se hai problemi li hai subito, non nascono nel tempo ( apparte la batteria ovviamente )

superlex
06-08-2017, 19:32
Ecco, quindi Apple in qualità di produttore copre solo il primo anno. Sia per garanzia ITA che EU?

tanto se hai problemi nel secondo anno lo porti dove lo hai comprato e bon.. non è che non hai la garanzia..
Eh, ma dipende dal venditore, c'è chi fa storie non volendo riconoscere il difetto, chi lo tiene settimane se non mesi, etc.

Dragonero87
06-08-2017, 19:57
Ecco, quindi Apple in qualità di produttore copre solo il primo anno. Sia per garanzia ITA che EU?

Eh, ma dipende dal venditore, c'è chi fa storie non volendo riconoscere il difetto, chi lo tiene settimane se non mesi, etc.

eh allora paghi a prezzo pieno.. io non cagando soldi compro dove trovo a meno con garanzia ita, o su amazon..

pakal77
06-08-2017, 20:48
Ma nel primo anno o nel secondo?
Per legge spettano 2 anni di garanzia al venditore, non al produttore. Il produttore può dare 1 anno, 2 anni, 3 anni etc a sua discrezione. Quindi se Apple ne da 2 anni non fa differenza acquistarlo all'apple store o in un altro sito/store, invece se ne da solo 1 sì, a meno di fare l'apple care.
Per esempio Samsung e Huawei danno 2 anni di garanzia del produttore a tutti i loro dispositivi acquistati con garanzia ita, ma non sarebbero obbligati. Apple non lo so, e non so neanche se distingua tra garanzia ita e garanzia eu.

State facendo un pò di confusione..

Se prendete il telefono dalla Apple in qualsiasi store avete 2 anni di garanzia se lo prendete da altre parti avete solo 1 anno poi dovete andare da chi ve l'ha venduto a meno che non fate apple care + entro 30 giorni dalla data di acquisto!

superlex
06-08-2017, 23:43
State facendo un pò di confusione..

Se prendete il telefono dalla Apple in qualsiasi store avete 2 anni di garanzia se lo prendete da altre parti avete solo 1 anno poi dovete andare da chi ve l'ha venduto a meno che non fate apple care + entro 30 giorni dalla data di acquisto!
Nessuna confusione, stiamo dicendo la stessa cosa :)
- Apple sia produttore che venditore : 2 anni apple
- Apple solo produttore e X venditore (senza AC+) : 1 anno apple (thanks Michelinu), 2 anni X (il primo sovrapposto)
Poi ovviamente
- Apple solo produttore e X venditore (con AC+) : 2 anni apple, 2 anni X (entrambi sovrapposti)

Michelinu
07-08-2017, 00:22
Beati voi che non avete mandato i vostri prodotti in assistenza. A me invece è capitato per tutti i prodotti, tranne che per gli iPod e gli iPad ed alcuni accessori. Pure i miei Mac o l’iPhone 7 Plus in assistenza, alcuni anche nel secondo anno. Sarò io strano, ma pagando voglio qualità assoluta.

Comprate telefoni altrove lamentandovi del prezzo, ma li cambiate ogni anno.. gg

Cloud76
07-08-2017, 08:12
CUT

Sai quali altri marche offrono 2 anni di garanzia commerciale? Di LG e Sony ad esempio non ho trovato riscontri mentre per Samsung e Huawei hai ragione, 24 mesi, sovrapposta alla garanzia legale, quindi anche comprando online si può usufruire della garanzia presso un centro assistenza senza dover rispedire al venditore come invece si dovrebbe fare per Apple dopo i 12 mesi.

il menne
07-08-2017, 08:20
Dai ragazzi, stiam parlando di iphone, non ha senso comprarlo da shop simil stockisti per risparmiare 50/80 euro e poi non fare l'ac+ e rischiare beghe nel secondo anno, anche se si rivende.

Senza se e senza ma acquisto presso apple store e ac+ pago il massimo, ma voglio il massimo. Stop.

Poi ognuno faccia come gli pare.

il menne
07-08-2017, 09:25
Bisogna avere il massimo pagando il minimo :D

Su questo siamo d'accordo, ma siccome in questo specifico caso la garanzia di due anni presso apple la hai solo se compri da apple, non mi pare ci siano grossi margini per risparmiare. Idem per AC+ farlo ti risparmia pensieri e beghe, tantopiù che se poi uno rivende il telefono dopo un anno se ne fa rimborsare la metà da apple ( ovvio sul nuovo la rifà ex novo ).

Mi pare assurdo che tanti si ingegnino perdendo tempo ( e il tempo è denaro quindi meno ne perdo meglio è ) per trovare uno shop ( magari anche dubbio ) per pigliarlo import, risparmiare 50/80 euro e restare senza copertura apple il secondo anno, magari pigliando un colore qualsiasi e il taglio di memoria minimo ( ingegnandosi poi per non riempirlo stando a scaricare video, foto o limitando al minimo le app scaricate ) per risparmiare alla fine qualche centinaio di euro ( ma spendendone comunque 7-800 come minimo ).

Cloud76
07-08-2017, 10:27
Mi pare assurdo che tanti si ingegnino perdendo tempo ( e il tempo è denaro quindi meno ne perdo meglio è ) per trovare uno shop ( magari anche dubbio ) per pigliarlo import, risparmiare 50/80 euro e restare senza copertura apple il secondo anno, CUT

Non che mi interessi dato che non sono un acquirente ma chiedevo per un'altra persona ma... tanto per correttezza... dato che parli di 50/80 euro e importazione quando invece se vai su trovaprezzi hai (prendo il base come esempio ma vale anche per gli altri):
il 7 32MB (listino 799) venduto a partire da 560, quindi non sono 50/80 euro in meno ma ben 240 euro circa a scendere a seconda del negozio, e stiamo parlando di garanzia italiana/europea, non di negozi esteri, quindi volendo il secondo anno lo puoi far valere presso il venditore.
Che poi a te non interessi per vari motivi ok, ma le informazioni corrette sono queste. ;)

Per il resto se qualcuno mi sa rispondere alla domanda che ho posto poco più su, solo ad onor di cronaca mi fa un piacere, tanto per avere una informazione più completa sulla garanzia commerciale altrui.
Grazie.

il menne
07-08-2017, 10:48
Parlavo di possibili risparmi al lancio, in quanto si parlava di persone che lo cambiano ogni anno per acquistare l'ultimo modello al day one o quasi, risparmi maggiori si hanno dopo molti mesi dall'uscita o a poco tempo dal lancio dei nuovi modelli, ovviamente, ma non è il tipo di mercato/acquisto di cui stavo parlando io.... io intendevo dire, uno che cambia iphone tutti gli anni al day one, non ha senso che stia a guardare le 50/100 euro... poi ognuno fa come giustamente crede.

Ginopilot
07-08-2017, 10:57
Ah ok, io mai cambiato al dayone, significa perderci ogni anno 300-400 euro. E non mi sembra il caso.

superlex
07-08-2017, 14:26
Sai quali altri marche offrono 2 anni di garanzia commerciale? Di LG e Sony ad esempio non ho trovato riscontri mentre per Samsung e Huawei hai ragione, 24 mesi, sovrapposta alla garanzia legale, quindi anche comprando online si può usufruire della garanzia presso un centro assistenza senza dover rispedire al venditore come invece si dovrebbe fare per Apple dopo i 12 mesi.
Siamo OT, ma Sony dovrebbe essere un anno:
http://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/warranty_it_it.pdf
LG dice di controllare il proprio prodotto:
http://www.lg.com/it/supporto/garanzia

Cloud76
07-08-2017, 15:19
CUT

Grazie, chiedo scusa del piccolo OT, solo per completezza riporto che per LG per quanto riguarda gli smartphone la garanzia del produttore presso i propri centri assistenza è di 24 mesi (6 mesi sulla batteria), ho parlato poco fa via chat con il supporto che mi ha fornito tale informazione.
Un saluto. :)

pakal77
07-08-2017, 19:58
Sarei curioso di sapere chi di voi passa al 7s oppure punta al DE..io mi sa che per via del prezzo troppo alto per quello che offre vorrei fare il passaggio per la prima volta al plus...vorrei provare 1 anno con la grandezza maggiorata quindi 7sPlus

paolob79
08-08-2017, 10:17
Sarei curioso di sapere chi di voi passa al 7s oppure punta al DE..io mi sa che per via del prezzo troppo alto per quello che offre vorrei fare il passaggio per la prima volta al plus...vorrei provare 1 anno con la grandezza maggiorata quindi 7sPlus

Beh sicuramente avendo il 7 plus non passerei al 7s ma diretto al DE o come si chiamerà..

Anche perchè l'attuale 7 è già una scheggia in tutto a sto giro non so cosa possano inventarsi per il 7s oltretutto voglio qualcosa di nuovo anche in fatto di usabilità e design..

il menne
08-08-2017, 11:10

Ovviamente io passo al DE o come si chiamerà, in versione PLUS ( la fanno vero?)

pakal77
08-08-2017, 15:15
No Menne fanno 7s/7sPLus/ con LCD stesso from factor HW potenziato e il DE/8/X con OLED ecc ecc o come si chiamerà...

La versione DE avrà un display OLED da 5.8"

Non ti servirà il PLUS :D

superlex
08-08-2017, 17:44
Grazie, chiedo scusa del piccolo OT, solo per completezza riporto che per LG per quanto riguarda gli smartphone la garanzia del produttore presso i propri centri assistenza è di 24 mesi (6 mesi sulla batteria), ho parlato poco fa via chat con il supporto che mi ha fornito tale informazione.
Un saluto. :)
Ottimo, grazie :)

No Menne fanno 7s/7sPLus/ con LCD stesso from factor HW potenziato e il DE/8/X con OLED ecc ecc o come si chiamerà...

La versione DE avrà un display OLED da 5.8"

Non ti servirà il PLUS :D
Il lato positivo è che se il DE venderà bene, i 7s o al max i 7 scenderanno di prezzo in tempi brevi.. o almeno si spera :p

sicofante
09-08-2017, 12:37
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi vedo ben venduto ma mal acquistato!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ben venduto perché la Ghiottona aspetta bramosa ma sarà duro portargli via l'olio dandole un bacione sul naso con la promessa di mandarle via Pacco Celere il mio bradipo ad ottobre.
Per cui:
1) se prendo il 7S al day-one di settembre dai bottegai Toscani Indigeni sarà il telefono più svalutato e disonorevole del mondo iPhonnne con offerte salciccia devastanti perché non lo vorrà nessuno; ma rendo felice la mammina e mi prenoto per l'anno prossimo la figlia polposa che ha un miserabile 5S.
2) se mi piglio l'8 a Torino dove le manine fatate me lo terranno nel cassetto segreto di una Catena, (mentre in giro sbaveranno in code che forse non finiranno neanche a Natale per averlo) devo discutere con l'Agricoltora e rischio che veda nei negozi locali qualche tracollo di prezzo del vecchio 7; e dopo un anno mi becco una legnata da paura a rivendere l'8 perchè troppo caro di partenza rispetto al magro borsellino di chi offre.

Amleto al mio confronto col teschio (leggi nuovusatone) in mano aveva meno dubbi. :doh: :doh:

L'unico saggio qui dentro è stato l'amicone Kostanz77 che si è già fucilato l'iPhone, si è preso un bel carciofo Android da 200 Euro come muletto di cui è soddisfattissimo e si è tolto il dente e la paura.
Caro Kostanz77 sei un uomo libero di scegliere e se vuoi essere un vero volpone ti fai un anno di muletto e salti un turno perché a settembre 2018 quello che ho scritto sopra si avvererà senza pietà.
Ovvero:
7S devastato dalle offerte quindi da rivendere a prezzo vilissimo
7S+ da non comprare assolutamente perché prossimo al prezzo del 8 ma con dimensioni maggiori e schermo quasi identico come grandezza
8 che non troverà adeguata valutazione alla rivendita per via dei braccini corti
Parola di sicofante Nostradamus

Wuillyc2
09-08-2017, 15:40

Io passerò al top di gamma dal nome ancora ignoto con massimo taglio di memoria disponibile.

Kostanz77
09-08-2017, 16:24
Io passerò al top di gamma dal nome ancora ignoto con massimo taglio di memoria disponibile.eh ma tu non badi a spese eh? :eek:

pakal77
10-08-2017, 11:37
Nonnofante non credere che l'8 sara' disponibile in italiafrica...scordatelo, mai come questa volta la scelta sarà così difficile

Wuillyc2
10-08-2017, 12:47
eh ma tu non badi a spese eh? :eek:

per la memoria ne ho comunque bisogno, poi per il resto l'informatica è la mia professione, un po' come il bisturi per il chirurgo o i cacciaviti per i meccanici, non si guarda al prezzo per gli attrezzi del mestiere.

pakal77
10-08-2017, 21:50
per la memoria ne ho comunque bisogno, poi per il resto l'informatica è la mia professione, un po' come il bisturi per il chirurgo o i cacciaviti per i meccanici, non si guarda al prezzo per gli attrezzi del mestiere.

Faccio il tuo stesso mestiere e ho sempre detto la stessa cosa a amici e parenti che mi guardavano storto perché avevo ogni anno il top di gamma apple, tirare fuori 1300 euro per avere uno schermo Samsung OLED su un iPhone (quando appunto Samsung da una vita li sforna sui suoi top di gamma a prezzi di mercato) mi sembra davvero eccessivo questa volta, quando sappiamo tutti che fine 2018 Apple uscirà due device OLED al prezzo allineato di mercato del 2018, sapendo questo mi rode abbastanza...ecco perché sono più orientato per il S

Kostanz77
10-08-2017, 22:20
Faccio il tuo stesso mestiere e ho sempre detto la stessa cosa a amici e parenti che mi guardavano storto perché avevo ogni anno il top di gamma apple, tirare fuori 1300 euro per avere uno schermo Samsung OLED su un iPhone (quando appunto Samsung da una vita li sforna sui suoi top di gamma a prezzi di mercato) mi sembra davvero eccessivo questa volta, quando sappiamo tutti che fine 2018 Apple uscirà due device OLED al prezzo allineato di mercato del 2018, sapendo questo mi rode abbastanza...ecco perché sono più orientato per il Squoto.....non voglio più buttare i soldi

bongo74
11-08-2017, 15:07
ma quando usciranno 7s e 8 i 5c che si trovano ancora rigenerati quanto saranno svalutati?
vedo che una nota catena mondo..ne ha spesso dei rigenerati-ricondizionati ad esempio 5c a 219...

sicofante
11-08-2017, 16:37
:yeah: Stra-Yupiiiii :yeah:

l'altro ieri ho fatto il mio primo pagamento Apple Pay ed ho utilizzato ... la Amex di mia moglie!! (Addebito regolarmente contabilizzato)
Il miracolo è avvenuto nel miserabile distributorino Esso che frequento e che fino a pochi giorni prima ovviamente non era abilitato.
Morale:
1) Ennio Doris hai chiuso; anch'io pago col ditone.
2) Adesso vado da Carrefour e provo scodinzolando; chissà che non mi riesca di fare il figxxtto con le cassiere.
3) Confermo che se abbinate la Carta di un Vostro Parente/Amico al Wallet non solo gli vedete tutte le transazioni ma se il POS non è ancora abilitato PIN (e sono tanti) fate uno scarabocchio sullo scontrino e lascate al terzo il dolore dell'addebito. :doh:
Uazzz!!

PS:
continuo a pensare che l'abbinamento al Wallet della Carta di un estraneo sia una demenzialità ovvero un BUG operativo micidiale.
"I tempi corrono" dice Ennio Doris nel suo spottone pubblicitario; infatti "corrono" perché adesso non è più necessario rubare la Carta ad un altro ... basta fotografarla.
Pensate quando date la Carta ad un Ristoratore/Esercente e ve ne rimanete tranquilli al tavolo a farVi l'ultimo grappino; sarete abbagliati dai flash dei telefonini che immortalano la Vostra Carta!
So che annidati qui nel Forum ci sono degli Utenti Avvocati.
Cari amici Avvocati esiste nel Codice Penale lo specifico reato di utilizzo tecnologgggico di foto clandestina? :D :D

Kostanz77
11-08-2017, 17:12
certo che se sicifante decidesse di prendere un iPhone 8.......a quel punto io potrei non badare a spese e fare la stessa scelta......così poi lo bastono e sdereno per bene qui sul forum.....🤣

sicofante
11-08-2017, 17:16
certo che se sicifante decidesse di prendere un iPhone 8.......a quel punto io potrei non badare a spese e fare la stessa scelta......così poi lo bastono e sdereno per bene qui sul forum.....��

Nella vita è importante poter contare sugli amici. :Prrr:

Kostanz ma se torna la tua mitica sfiga e dopo esserti dissanguato con l'8 ti becchi il tuo solito xxxgate?

M@n
11-08-2017, 17:18
CUT
PS:
continuo a pensare che l'abbinamento al Wallet della Carta di un estraneo sia una demenzialità ovvero un BUG operativo micidiale.
"I tempi corrono" dice Ennio Doris nel suo spottone pubblicitario; infatti "corrono" perché adesso non è più necessario rubare la Carta ad un altro ... basta fotografarla.
Pensate quando date la Carta ad un Ristoratore/Esercente e ve ne rimanete tranquilli al tavolo a farVi l'ultimo grappino; sarete abbagliati dai flash dei telefonini che immortalano la Vostra Carta!
Cari amici Avvocati esiste nel Codice Penale lo specifico reato di utilizzo tecnologgggico di foto clandestina? :D :D

Beh, Sico, era così anche prima: se perdi di vista la carta di credito ti possono fregare anche facendo un ordine su eBay ( per dirne una) pagandolo con la tua carta

Kostanz77
11-08-2017, 17:18
Nella vita è importante poter contare sugli amici. :Prrr:sarai bastonato anche sul thread del PC fisso.....appena ti decidi di postare :rolleyes:

Cloud76
11-08-2017, 17:24
PS:

Tanto per capire, per associare una carta a quel servizio cosa bisogna fare, basta inserire SOLO il codice della carta senza fare altro?

sicofante
11-08-2017, 17:32
Beh, Sico, era così anche prima: se perdi di vista la carta di credito ti possono fregare anche facendo un ordine su eBay ( per dirne una) pagandolo con la tua carta

Beh M@n qui anni fa successe un bel pasticcio.
Nel più famoso caffè di Torino in Piazza Castello dove Cavour si prendeva la cioccolata, in un ammezzato avevano messo un duplicatore di Carte.
Poi scrivevano sulla banda magnetica di Card bianche (senza loghi) e dividevano gli incassi con gli Esercenti complici.
Tutti arrestati e tra i nomi dei Bottegai c'era la crema sabauda come il Ristoratore preferito della Juventus o il Concessionario Rolex.
Sempre da noi in città un ragazzotto rumeno si fece chiudere dentro una superficie di abbigliamento per manomettersi con calma durante la notte i POS e poterli duplicare. Sfortuna ha voluto che per l'emozione gli è venuto mal di pancia a metà lavoro, e come ha detto Putin sui terroristi Ceceni, è stato stanato al cesso dalla Polizia.
Ora tutto questa organizzazione compreso l'hardware non serve più.
Mentre ti fai l'ultimo amaro al ristorante o ti rivesti nel camerino della boutique ed hai dato la Carta ad un premuroso addetto ... una foto e via all'abbinamento immediato grazie ai Social con centinaia di Wallet nel mondo.
Apple lo sappiamo vuol dire semplicità!!

Ginopilot
11-08-2017, 18:39
Semplicemente risalgono immediatamente al ladro attraverso l'account ed il relativo telefono

pakal77
11-08-2017, 21:30
ma quando usciranno 7s e 8 i 5c che si trovano ancora rigenerati quanto saranno svalutati?

vedo che una nota catena mondo..ne ha spesso dei rigenerati-ricondizionati ad esempio 5c a 219...

17 settembre si vocifera per evento, Mediaworld pessimo come rigenerati, una mia collega prese il 5c da loro dopo una caduta lo porto' alla apple perché l'assistenza Mediaworld chiusa (Agosto) le
Hanno detto che quel telefono era un frankestein altro che rigenerato...pessimi!

sicofante
11-08-2017, 22:40
Tanto per capire, per associare una carta a quel servizio cosa bisogna fare, basta inserire SOLO il codice della carta senza fare altro?

Sono entrato nel Wallet, ho pigiato su +, ho messo la Carta davanti alla fotocamera ed è stata rilevata con i suoi 15 numeri di serie.
Poi anche se le Amex hanno il CVV davanti e non dietro come le Visa/MasterCard (e quindi la fotocamera ha "visto" il CVV ma non l'ha rilevato) ho dovuto imputare su richiesta dell'applicazione le 4 cifre del CVV e voilà ho abbinato sia la mia Carta sia successivamente quella della moglie che continuo a sottolineare è una perfetta estranea.
Dopodiché posso scegliere quale Carta considerare prioritaria oppure di volta in volta sceglierne una.
L'inserimento, per risponderti Cloud76, può essere fatto anche in manuale digitando il nome del possessore, il numero della Carta e poi il CVV.

Il BUG demenziale è che il sistema Banca/Apple deve assolutamente impedire che l'utilizzatore di Apple Pay possa abbinare Carte non sue.

Ora se qualcuno di Voi gentilmente mi WhatsAppa la foto della sua Amex o le foto fronte/retro della Sua Visa/MasterCard Unicredit io me le abbino ed inizio a gozzovigliare; ma solo per dimostrare la mia tesi che è un bug micidiale non per derubarlo ben inteso.
Se mi volete proprio complicare la vita scrivetemi nome e cifre, abbino in manuale e .. spendo; ci sono vaste praterie piene di POS ancora a firma sullo scontrino.
Commentavo proprio stasera col Direttore del mio iper Carrefour favorito: se mi presento alla cassa con una Carta non mia in specie se intestata ad una donna e sono maschietto chiamano di corsa la Security ma se passo con Apple Pay tutto va bene Madama la Marchesa e mi salutano pure cordialmente.

Semplicemente risalgono immediatamente al ladro attraverso l'account ed il relativo telefono

1) Prima ti spolpo per benino e poi corro a denunciare il furto del telefono e mi dichiaro io la vera vittima disperata del ladrone che associa le Carte altrui.
2) Chi fa questi "lavoretti" è uno organizzato che investe in un telefonino a cui bloccheranno forse l'IMEI (e con un usatone spendi poco per avere un "grimaldello da scassinatore" del borsellino altrui) e di SIM fasulle ne circolano a milioni.

Ginopilot
12-08-2017, 07:03
None, te l'ho detto, in caso di uso non autorizzato si becca subito il responsabile che si prende denuncia

bigwillystyle
12-08-2017, 09:18
Buongiorno ragazzi una info in merito ad Apple Pay ma quando alla cassa e il momento di pagare devo dire carta giusto? Non bancomat. Inoltre è possibile aggiungere una ricaricabile o serve per forza una cc?

rob-roy
12-08-2017, 09:28
Ho provato ad abbinare la mia mastercard ad apple pay e mi dice che il mio esercente non è abilitato...:mc:

Poste/deutsche bank

Possibile?:stordita:

Ginopilot
12-08-2017, 09:31
Sono pochissime le carte abilitate

Wuillyc2
12-08-2017, 10:38
Faccio il tuo stesso mestiere e ho sempre detto la stessa cosa a amici e parenti che mi guardavano storto perché avevo ogni anno il top di gamma apple, tirare fuori 1300 euro per avere uno schermo Samsung OLED su un iPhone (quando appunto Samsung da una vita li sforna sui suoi top di gamma a prezzi di mercato) mi sembra davvero eccessivo questa volta, quando sappiamo tutti che fine 2018 Apple uscirà due device OLED al prezzo allineato di mercato del 2018, sapendo questo mi rode abbastanza...ecco perché sono più orientato per il S

Guarda... se per te è un fatto di soldi fai più che bene, io purtroppo sono malato di tecnologia e non solo di smartphone, spesso come secondo telefono mi provo gli android top di gamma, tutto quello che è informatica di consumo, stampanti, router, telecamere ip ecc ecc le prendo e le provo. Per cui per me il prezzo non fa tanto questione di dire non lo prendo per principio. Amo provare la roba, certo è che non sono contento se costa di più.

sicofante
12-08-2017, 11:10
None, te l'ho detto, in caso di uso non autorizzato si becca subito il responsabile che si prende denuncia

Pubblica scommessa: faremo la media delle prime 10 notizie sulle truffe con Apple Pay.
Se il ladrone viene individuato ti pago io la grappa di penale; se invece rimane ignoto perché ha usato ID e SIM fasulle bevo a tue spese ok?

Buongiorno ragazzi una info in merito ad Apple Pay ma quando alla cassa e il momento di pagare devo dire carta giusto? Non bancomat. Inoltre è possibile aggiungere una ricaricabile o serve per forza una cc?

Non devi dire nulla. Se la superficie o bottega è Apple Pay (dirò di più; a quanto pare basta che abbia il POS Contactless ed accetti le Carte di cui segue elenco) premi Home e lo tieni premuto avvicinandoti entro 10 cm dal POS e scatta il pagamento.
Sulla ricaricabile non saprei dire; se sei tra le poche Banche che si sono abilitate devi chiedere al loro Servizio Clienti.
Su Internet però non si legge di uso di prepagate se non nel caso di Boon. (vedi sotto)

Ho provato ad abbinare la mia mastercard ad apple pay e mi dice che il mio esercente non è abilitato...:mc:

Poste/deutsche bank

Possibile?:stordita:

Sono pochissime le carte abilitate.

Le Banche (e quindi le relative Carte Visa/MasterCard emesse da dette Banche) che partecipano per ora al festino in Italia sono:
Unicredit, Carrefour Banca e Mediolanum.
C'è poi Boon una Carta Prepagata Virtuale e (con tutti i limiti che ho descritto ovvero con pochissimi esercizi operativi e tantissimi ancora da rendere funzionanti perché i pagamenti viaggiano su un suo circuito) American Express che è solo Carta e non Banca.

pakal77
12-08-2017, 13:43
Guarda... se per te è un fatto di soldi fai più che bene, io purtroppo sono malato di tecnologia e non solo di smartphone, spesso come secondo telefono mi provo gli android top di gamma, tutto quello che è informatica di consumo, stampanti, router, telecamere ip ecc ecc le prendo e le provo. Per cui per me il prezzo non fa tanto questione di dire non lo prendo per principio. Amo provare la roba, certo è che non sono contento se costa di più.

Più che soldi principio, non giustifico il cambio di pannello per un corrispettivo così esoso, già gli ultimi prezzi che ha sparato apple a partire dal 6 non li ho digeriti bene, ora se dovesse davvero costare 1300 euro lo trovò veramente uno schiaffo alla miseria

M@n
12-08-2017, 14:49
Sono pochissime le carte abilitate

Entro fine anno il numero di carte dovrebbe aumentare
http://spider-mac.com/2017/07/06/pagamenti-apple-pay-anche-con-mediolanum-perche-conviene-e-come-configurare-le-carte-di-credito/

Io sto aspettando Fineco :D

Ginopilot
12-08-2017, 14:53
Entro fine anno il numero di carte dovrebbe aumentare
http://spider-mac.com/2017/07/06/pagamenti-apple-pay-anche-con-mediolanum-perche-conviene-e-come-configurare-le-carte-di-credito/

Io sto aspettando Fineco :D

Io l'ho restituita quando hanno deciso di farla a pagamento.

Ginopilot
12-08-2017, 14:56
Pubblica scommessa: faremo la media delle prime 10 notizie sulle truffe con Apple Pay.
Se il ladrone viene individuato ti pago io la grappa di penale; se invece rimane ignoto perché ha usato ID e SIM fasulle bevo a tue spese ok?

In usa le truffe ci sono gia', ma perche' non chiedono nulla. Qui ti chiedono o la ci o il pin. E cmq risalgono facile al telefono utilizzato.

bigwillystyle
12-08-2017, 15:18
@Sicofante

Grazie amico mio infatti ho attivato Boon dato che la mia Banca , Fineco , si fa attendere.

Wuillyc2
12-08-2017, 18:12

Con unicredit ho anche le ricaricabili disponibili nel Wallet.

bigwillystyle
12-08-2017, 23:21
Con unicredit ho anche le ricaricabili disponibili nel Wallet.

Grazie caro per il tuo feedback.

Mr_Paulus
13-08-2017, 01:02
Sono entrato nel Wallet, ho pigiato su +, ho messo la Carta davanti alla fotocamera ed è stata rilevata con i suoi 15 numeri di serie.
Poi anche se le Amex hanno il CVV davanti e non dietro come le Visa/MasterCard (e quindi la fotocamera ha "visto" il CVV ma non l'ha rilevato) ho dovuto imputare su richiesta dell'applicazione le 4 cifre del CVV e voilà ho abbinato sia la mia Carta sia successivamente quella della moglie che continuo a sottolineare è una perfetta estranea.
Dopodiché posso scegliere quale Carta considerare prioritaria oppure di volta in volta sceglierne una.
L'inserimento, per risponderti Cloud76, può essere fatto anche in manuale digitando il nome del possessore, il numero della Carta e poi il CVV.

Il BUG demenziale è che il sistema Banca/Apple deve assolutamente impedire che l'utilizzatore di Apple Pay possa abbinare Carte non sue.

Ora se qualcuno di Voi gentilmente mi WhatsAppa la foto della sua Amex o le foto fronte/retro della Sua Visa/MasterCard Unicredit io me le abbino ed inizio a gozzovigliare; ma solo per dimostrare la mia tesi che è un bug micidiale non per derubarlo ben inteso.
Se mi volete proprio complicare la vita scrivetemi nome e cifre, abbino in manuale e .. spendo; ci sono vaste praterie piene di POS ancora a firma sullo scontrino.
Commentavo proprio stasera col Direttore del mio iper Carrefour favorito: se mi presento alla cassa con una Carta non mia in specie se intestata ad una donna e sono maschietto chiamano di corsa la Security ma se passo con Apple Pay tutto va bene Madama la Marchesa e mi salutano pure cordialmente.

1) Prima ti spolpo per benino e poi corro a denunciare il furto del telefono e mi dichiaro io la vera vittima disperata del ladrone che associa le Carte altrui.
2) Chi fa questi "lavoretti" è uno organizzato che investe in un telefonino a cui bloccheranno forse l'IMEI (e con un usatone spendi poco per avere un "grimaldello da scassinatore" del borsellino altrui) e di SIM fasulle ne circolano a milioni.

al primo sms di pagamento con la carta la blocco e mi faccio rimborsare

sicofante
13-08-2017, 11:30
al primo sms di pagamento con la carta la blocco e mi faccio rimborsare

La mia Banca è celebre (ha avuto gli onori della Cronaca su Sole 24 Ore) per opporre un'accanita resistenza alle richieste di rimborso dei Clienti per uso fraudolento delle sue Visa/MasterCard.
Il Servizio Legale parte di default dal principio che il "falso" sventurato vada in giro col PIN scritto col pennarello in grande sul retro delle Carte per cui quando l'Istituto aderirà ad Apple Pay col ciufolo che abbino le sue Carte.
Preferisco continuare a diteggiare con le Amex ed a scoprire quando raramente attivano una superficie ma almeno ho il rimborso garantito in caso di POS duplicati o peggio.
Anzi, avendo ormai fatto l'esperimento con successo mi disabilito subito la Amex della moglie; non si sa mai.

Ginopilot
13-08-2017, 12:29
Che poi quando fai un qualsiasi acquisto online mica ti chiedono pin o altro, basta avere numero e codice di sicurezza, insomma basta la foto della cc.

Kostanz77
13-08-2017, 13:25
chi prenderà iPhone 7S/8?........ bisognerebbe aprire un thread "aspettando iPhone 7S/8" che ne dite?

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
13-08-2017, 14:53
Ciao a tutti, avrei una curiosità inerente Google Maps. So che di default è presente l'applicazione mappe di Apple, ma ho letto che con IOS 10 è possibile rimuovere alcune app di sistema.

La mia domanda da NON utilizzatore di ios (ma che probabilmente lo diventerà presto ): è possibile rimuovere completamente Apple Maps e installare Google Maps? E in caso positivo poi sarà già integrato senza problemi con il sistema operativo magari anche con Siri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sakurambo
13-08-2017, 15:39
:yeah: Stra-Yupiiiii :yeah:

l'altro ieri ho fatto il mio primo pagamento Apple Pay ed ho utilizzato ... la Amex di mia moglie!! (Addebito regolarmente contabilizzato)
Il miracolo è avvenuto nel miserabile distributorino Esso che frequento e che fino a pochi giorni prima ovviamente non era abilitato.
Morale:
1) Ennio Doris hai chiuso; anch'io pago col ditone.
2) Adesso vado da Carrefour e provo scodinzolando; chissà che non mi riesca di fare il figxxtto con le cassiere.
3) Confermo che se abbinate la Carta di un Vostro Parente/Amico al Wallet non solo gli vedete tutte le transazioni ma se il POS non è ancora abilitato PIN (e sono tanti) fate uno scarabocchio sullo scontrino e lascate al terzo il dolore dell'addebito. :doh:
Uazzz!!

PS:

Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on-line????
Praticamente qualsiasi negozio on-line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????

M@n
13-08-2017, 16:36
La mia Banca è celebre (ha avuto gli onori della Cronaca su Sole 24 Ore) per opporre un'accanita resistenza alle richieste di rimborso dei Clienti per uso fraudolento delle sue Visa/MasterCard.
Il Servizio Legale parte di default dal principio che il "falso" sventurato vada in giro col PIN scritto col pennarello in grande sul retro delle Carte per cui quando l'Istituto aderirà ad Apple Pay col ciufolo che abbino le sue Carte.
Preferisco continuare a diteggiare con le Amex ed a scoprire quando raramente attivano una superficie ma almeno ho il rimborso garantito in caso di POS duplicati o peggio.
Anzi, avendo ormai fatto l'esperimento con successo mi disabilito subito la Amex della moglie; non si sa mai.

Scusa Sico ma secondo me ti conviene attivare Apple Pay sulle tue carte invece, così non possono fotografarla e usarla con un altro iPhone visto che è già usata ( da te). Poi casomai non usi Apple Pay ma almeno la carta l'hai abbinata tu

M@n
13-08-2017, 16:40
Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on line????
Praticamente qualsiasi negozio on line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????

Si, vero.
oltretutto se fanno come al primo abbinamento della carta all'account apple , Apple fa subito un pagamento da circa un euro per controllare che la carta esista.
E li scatta l'sms come detto da un altro utente.

Sico, sicuro che al momento in cui hai abbinato la carta della sicura non ti sia arrivato nessun sms?

sicofante
13-08-2017, 17:41
Permettimi, ma non hai mai fatto acquisti on-line????
Praticamente qualsiasi negozio on-line permette la registrazione di carte non legate al soggetto registrato, da Amazon a steam e meno male, mica devo avere carte di credito per ogni membro della famiglia????

Mi compro anche l'anima On Line ed uso la prepagata della moglie quindi .. lo so.

Si, vero.
oltretutto se fanno come al primo abbinamento della carta all'account apple , Apple fa subito un pagamento da circa un euro per controllare che la carta esista.
E li scatta l'sms come detto da un altro utente.

Sico, sicuro che al momento in cui hai abbinato la carta della siura non ti sia arrivato nessun sms?

Una e-mail sulla mia casella che mi confermava l'abbinamento della Amex della moglie.
Però ...M@n mi fai venire un dubbiaccio e chiamerò Amex. La comunicazione è stata mandata a me "fraudolento" utilizzatore della Carta della moglie o a mia moglie vittima ignara?
Purtroppo la casella e-mail per Amex è la stessa per tutti e due: ovvero è la mia.

Aggiornamento:
Ho chiamato Amex; la e-mail di abbinamento è arrivata alla moglie. Quindi una prima sicurezza c'è ... occhio che qualcuno si è abbinato la tua Carta.
Certo bisogna leggere le e-mail.

Gli amici hanno ragione quando parlano di acquisti on-line con il CVV per cui con Apple Pay dal punto di vista truffaldino poco cambia in effetti.
Io contesto 2 cose.
1) Che per 40 anni da quando ho avuto le prime Carte di Banca d'America mi hanno smarronato sulla Privacy invalicabile ed oggi con Apple Pay la Privacy salta appena abbino la Carta di un estraneo..
2) Togliamo acqua ai ladroni organizzati; si blocchi l'abbinamento al Wallet di Carte non dell'Utlizzatore.

Michelinu
13-08-2017, 19:16
Ciao a tutti, avrei una curiosità inerente Google Maps. So che di default è presente l'applicazione mappe di Apple, ma ho letto che con IOS 10 è possibile rimuovere alcune app di sistema.

La mia domanda da NON utilizzatore di ios (ma che probabilmente lo diventerà presto ): è possibile rimuovere completamente Apple Maps e installare Google Maps? E in caso positivo poi sarà già integrato senza problemi con il sistema operativo magari anche con Siri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Puoi rimuovere Mappe ed installare quello che vuoi, ma il sistema avrà bisogno sempre di Mappe per alcune funzioni particolari e solo Mappe è integrato a livello di sistema con tutti i servizi offerti da Apple. Non vedo il motivo per cui cancellarla, non usiamo più telefoni da 4GB che dobbiamo risparmiare anche 1bit..

Perché dovrebbero bloccare l'utilizzo di carte non intestate a chi ha il dispositivo? Il numero della carta, la scadenza etc. sono dati personali, non si danno a destra o a manca il sabato sera.
Chi fornisce foto della propria carta sta praticamente consentendo volontariamente di accedere al proprio conto per intero, la responsabilità in caso di utilizzo scorretto non è né di Apple né dell'Istituto Bancario, ma dell'intestatario.

sicofante
17-08-2017, 07:21
Oggi ho accattato per la carissima amica di famiglia un bel televisorone da Unieuro Collegno e super-uazzzz ho potuto pagare col ditone perché American Express li aveva abbinati.
Che goduria!
Sarà che sono un po' pignoluccio ma ...
1) Ho pagato con la Carta della moglie e vabbbè mi avete detto tutti di non rompere l'anima perchè ogni Shop on line che si rispetti permette di abbinare Carte di estranei,
2) ma sopra i 25 Euro non ci vuole il PIN e Vi gggiuro che il TV faceva mooolto di più di 25 Euro?
Bene .. ditone .. scontrino pinzato alla bolla di uscita per andare in magazzino a ritirare il mostro e alla via così.
Qualche sapiente volpone mi riesce a spiegare se sono io un piantagrane su Apple Pay o c'è qualcosa che non va? :doh:

Ginopilot
17-08-2017, 07:50
È come fosse un acquisto online.

sicofante
17-08-2017, 08:06
Ho chiamato Amex.
Il limite dei 25 Euro è per le Carte Contactless mentre per Apple Pay si spende liberamente senza PIN con solo il limite del plafond della Carta.
Io continuo a pensare di avere una bomba nel telefono.

paolob79
17-08-2017, 11:52
Ho chiamato Amex.
Il limite dei 25 Euro è per le Carte Contactless mentre per Apple Pay si spende liberamente senza PIN con solo il limite del plafond della Carta.
Io continuo a pensare di avere una bomba nel telefono.

Beh però per pagare ti serve il dito come serve il pin per il bancomat no ? Anzi il pin lo puoi dimenticare il dito no (si spera)..
Inoltre conosco gente che va in giro con pin nel portafoglio perchè non lo ricorda mai... almeno se perdi il telefono devono rubarti un dito perpagare.

Ed ancora... forse è più "pericoloso" il pagamento contactless dove possono fare spese per 25 euro senza bisogno di nulla.. e possono anche pagare più volte finche non blocchi la carta..

sicofante
17-08-2017, 12:00
Ho chiamato Amex.
Dopo questa notizia io continuo ulteriormente a ritenere che la possibilità di abbinare Carte di estranei sia una bomba data la facilità di spesa di Apple Pay.

Voi continuate a dire che ci vuole il ditone, che l'ID viene riconosciuto etc e che quindi c'è sicurezza.
Io continuo invece a sostenere che c'è gente che se ne frega altamente di lasciare tracce; l'importante è rubare tanto e subito ed è questo il pericolo.

Faccio un esempio.
Fino a ieri il tossico era costretto suo malgrado a massacrare di botte il nonno adorato, guadagnandosi gli onori della cronaca, per estorcere all'anziano neghittoso i soldi per la dose.
Ora grazie ad Apple Pay,
basta Carabinieri con arresto movimentato, Pronto Soccorso con intervista al Primario, pennivendoli di regime con articoli strappalacrime sul nonnino ridotto a polpetta che vuole lo stesso tanto bbbene al nipote, basta scarcerazioni stupefacenti da parte dei GIP, Tribunali intasati, processi annosi ed Avvocati azzeccagarbugli; e tutto questo per i miserabili 30 Euro necessari per la dose.
Infatti da oggi Il tossico si abbina la Carta del nonno al Wallett, va a comprare qualcosa di costoso che prosciuga la Carta per migliaia di Euro, poi galoppa dal ricettatore a consegnargli finalmente degli oggetti imballati e sigillati e ricava i soldi per saziare il pusher per un bel po'.
E' una banale appropriazione indebita su cui si procede solo su querela di parte e di cui non frega niente nessuno.
Dall'alto dei miei 67 anni (e senza nipoti) sento che Apple e la Banca hanno fatto qualcosa di positivo per me e per i miei coetanei; ci evitano di prenderle.
Bbbuono.

Cloud76
17-08-2017, 12:34
Ho chiamato Amex.CUT

Hai ragione secondo me.
Il primo limite alla sicurezza di questo sistema, da quanto ho capito, è che puoi abbinare qualsiasi carta e non viene chiesto alcun intervento da parte del proprietario, nè una richiesta di consenso di accettazione nè una notifica istantanea via sms di utilizzo per metterlo in allarme.
Già il contactless è una porcheria inutile che espone a facili frodi e furti, basta un pos mobile avvicinato alle chiappe mentre sei in giro e ti volano via 25 euro alla volta, basta cercare su internet, è una truffa diffusa.
Mi è arrivata la nuova carta con questa tecnologia pochi giorni fa, ho chiamato in banca per averne una normale e non è possibile. Ho chiesto di disattivare il contactless alla fonte e non è possibile, ho chiesto di poterlo disattivare dal mio home bankig è non è previsto (e nemmeno via app... alcune banche invece hanno tale possibilità, la mia al momento no...), ho chiesto di ridurre la soglia ad 1 euro e al momento non è previsto nemmeno quello, ho chiesto di poter ricevere notifica via sms in ogni caso anche per soglie inferiori a 25 euro e niente, neanche quello.
Siamo in mano a degli incompetenti, che inseriscono tecnologie inutili e non prevedono nemmeno le minime cautele.

M@n
17-08-2017, 12:39
@Sico
boh... una volta che ha in mano la carta se la potrebbe fotografare e con in numeretti magici fare ordini su ordini sulla baia, per esempio ed il nonno non se ne accorgerebbe nemmeno (se non guarda gli estratti conto con Apple Pay allora non li guarda mai..)

Cioè... io non vedo questo dramma, il sistema è già in atto negli USA a in altri paesi e non ho sentito niente di furti o truffe.

Detto questo, siamo palesemente OT, potremmo fare un 3d su Apple Pay così sarebbe tutto più ordinato e facile da cercare

M@n
17-08-2017, 12:47
io non ho ancora l'Apple PAY pero' qui dicono che mandano l'SMS dopo l'abbinamento della carta

http://www.tombat.it/iphone/come-attivare-e-configurare-apple-pay-in-italia-guida.html

http://www.iphoneitalia.com/638135/attivare-apple-pay-italia-guida

sicofante
17-08-2017, 13:19
Hai ragione secondo me.
Il primo limite alla sicurezza di questo sistema, da quanto ho capito, è che puoi abbinare qualsiasi carta e non viene chiesto alcun intervento da parte del proprietario, nè una richiesta di consenso di accettazione nè una notifica istantanea via sms di utilizzo per metterlo in allarme.
Già il contactless è una porcheria inutile che espone a facili frodi e furti, basta un pos mobile avvicinato alle chiappe mentre sei in giro e ti volano via 25 euro alla volta, basta cercare su internet, è una truffa diffusa.
Mi è arrivata la nuova carta con questa tecnologia pochi giorni fa, ho chiamato in banca per averne una normale e non è possibile. Ho chiesto di disattivare il contactless alla fonte e non è possibile, ho chiesto di poterlo disattivare dal mio home bankig è non è previsto (e nemmeno via app... alcune banche invece hanno tale possibilità, la mia al momento no...), ho chiesto di ridurre la soglia ad 1 euro e al momento non è previsto nemmeno quello, ho chiesto di poter ricevere notifica via sms in ogni caso anche per soglie inferiori a 25 euro e niente, neanche quello.
Siamo in mano a degli incompetenti, che inseriscono tecnologie inutili e non prevedono nemmeno le minime cautele.

In rete Cloud76 trovi paccate di custodie schermate anche da pochi spiccioli per le nuove Carte Contactless; trovi anche portafogli raffinati in morbida cotenna con vano interno schermato.

io non ho ancora l'Apple PAY pero' qui dicono che mandano l'SMS dopo l'abbinamento della carta

Al possessore della Carta abbinata M@n non arriva un SMS che mette in ansia ma una tranquilla e-mail che confusa tra lo Spam della casella nessuno legge.

Detto questo, siamo palesemente OT, potremmo fare un 3d su Apple Pay così sarebbe tutto più ordinato e facile da cercare

Hai ragione M@n; l'ho aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44953462#post44953462

Cloud76
17-08-2017, 13:41
In rete Cloud76 trovi paccate di custodie schermate anche da pochi spiccioli per le nuove Carte Contactless; trovi anche portafogli raffinati in morbida cotenna con vano interno schermato.

Sì grazie, lo so, al momento mi sono arrangiato da solo facendo una custodia schermata con la stagnola :D
Ciò non toglie che è una minxxxata.
Iscritto alla discussione, non che mi interessi apple pay ma per capire effettivamente come stanno le cose.

sicofante
17-08-2017, 13:50
Sì grazie, lo so, al momento mi sono arrangiato da solo facendo una custodia schermata con la stagnola :D
Ciò non toglie che è una minxxxata.
Iscritto alla discussione, non che mi interessi apple pay ma per capire effettivamente come stanno le cose.

Favoloso ingegno italico! Ma spostiamoci per queste cose nell'apposito Thread.

angelosss
17-08-2017, 14:41
mi consigliate un programma per vedere i video senza che si interrompe ? con l'app video di sistema devo ogni volta che finisce un video cliccare il successivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Michelinu
17-08-2017, 20:20
Con UniCredit, per inserire il Bancomat basta digitare il numero posto sul fronte, mentre per la Carta di Debito oltre al PAN è richiesto il CVV (il numero a 3 cifre frontale). Per entrambe, ogni volta che attivo o disattivo una carta sia su iPhone, che sul mio Mac o sul mio Apple Watch, ricevo un SMS (ed il servizio è completamente gratuito).

Se non venite notificati il problema non è di Apple, ma del vostro Istituto bancario.
http://i.imgur.com/puSymnX.jpg

Per i movimenti invece non vengo notificato tramite SMS, ma tramite una notifica inviata dall'app UniCredit (non so se dipenda dal fatto che la transazione sia fatta dal dispositivo con installata l'app). Molto più semplice clonarmi la carta contactless che bucare Apple Pay.

sicofante
18-08-2017, 05:04
Ri-posta nel nuovo Thread Michelinu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44953462#post44953462
Ci vediamo li.
Ciao

pakal77
19-08-2017, 17:35
E se fosse questo ?

https://s2.postimg.org/bbazpa4zp/image.png (https://postimg.org/image/bbazpa4zp/)

https://s2.postimg.org/wavouiw1x/image.png (https://postimg.org/image/wavouiw1x/)

https://s2.postimg.org/qy6uge85h/image.png (https://postimg.org/image/qy6uge85h/)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

qualcuno apre il thread nuovo?

:rolleyes:

Kostanz77
19-08-2017, 17:40
E se fosse questo ?

https://s2.postimg.org/bbazpa4zp/image.png (https://postimg.org/image/bbazpa4zp/)

https://s2.postimg.org/wavouiw1x/image.png (https://postimg.org/image/wavouiw1x/)

https://s2.postimg.org/qy6uge85h/image.png (https://postimg.org/image/qy6uge85h/)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

qualcuno apre il thread nuovo?

:rolleyes:Aprilo tu......

angelosss
19-08-2017, 19:40
ragazzi parere personale, gli iphone attuali sono meno belli degli antecedenti 4-4s-5-5s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pakal77
19-08-2017, 20:27
Aprilo tu......

Io parto domani, se al mio ritorno nessuno l'ha fatto posso anche farlo..

sicofante
19-08-2017, 23:11
Il problema per aprire un Thread ufficiale è che ci vogliono foto e dati tecnici e non c'è ancora nulla.
Eppoi che si fa? Un topic per i 7S, 7S+ ed un Topic per l'8 oppure si mette tutto assieme? Voi che ne pensate?
Io sarei per tutto assieme.

Michelinu
20-08-2017, 00:03
Il problema per aprire un Thread ufficiale è che ci vogliono foto e dati tecnici e non c'è ancora nulla.
Eppoi che si fa? Un topic per i 7S, 7S+ ed un Topic per l'8 opuure si mette tutto assieme? Voi che ne pensate?

Se dovessero davvero uscire due diverse serie di dispositivi, meglio separarli in quanto dovrebbero essere totalmente diversi tra loro

pakal77
20-08-2017, 07:38
Se dovessero davvero uscire due diverse serie di dispositivi, meglio separarli in quanto dovrebbero essere totalmente diversi tra loro

Escono 7s 7s plus e Iphone Decennale, i primi due identici a livello estetico al 7 quello dell'anniversario sara' un terminale a se diverso sia esteticamente materiali nuovi e anche diverso a livello hardware e display quindi fare un unico Thread non avrebbe senso..

Eppoi che si fa? Un topic per i 7S, 7S+ ed un Topic per l'8 oppure si mette tutto assieme? Voi che ne pensate?

Esatto al momento si potrebbe solo fare un Thread in attesa di..eppoi una volta usciti cambiare nome al Thread e renderlo ufficiale

Adreno Cromo
20-08-2017, 09:47
ragazzi parere personale, gli iphone attuali sono meno belli degli antecedenti 4-4s-5-5s

Se parli di estetica il 4 non si batte, ma il 5 mi piaceva poco, molto meglio il 6 e 7 totalblack ha il suo fascino.

Cmq è questione di gusti...

Wuillyc2
20-08-2017, 12:10
Escono 7s 7s plus e Iphone Decennale, i primi due identici a livello estetico al 7 quello dell'anniversario sara' un terminale a se diverso sia esteticamente materiali nuovi e anche diverso a livello hardware e display quindi fare un unico Thread non avrebbe senso..

Esatto al momento si potrebbe solo fare un Thread in attesa di..eppoi una volta usciti cambiare nome al Thread e renderlo ufficiale

quoto

Michelinu
20-08-2017, 14:02
Se parli di estetica il 4 non si batte, ma il 5 mi piaceva poco, molto meglio il 6 e 7 totalblack ha il suo fascino.

Cmq è questione di gusti...

A me il design di 5-5s-se ad oggi non piace, quello del 4-4s ancora peggio, era impossibile non rovinarlo senza custodia.

superlex
20-08-2017, 16:43
Escono 7s 7s plus e Iphone Decennale, i primi due identici a livello estetico al 7[CUT]
Dici?
Gli ultimi rumors parlano di retro in vetro per la ricarica wireless e di uno spessore leggermente diverso..

pakal77
20-08-2017, 23:40
Dici?

Gli ultimi rumors parlano di retro in vetro per la ricarica wireless e di uno spessore leggermente diverso..

7s 7s plus alluminio design invariato con LCD anniversary edition in vetro con OLED, io so così, a breve lo sapremo

Mr_Paulus
21-08-2017, 01:58

unicredit mi invia un sms quando la mia carta è aggiunta/rimossa ad/da apple pay