View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus
pippirimerlo
03-04-2017, 06:51
Complicarsi la vita al posto di fare aggiornamenti OTA, lo state facendo bene 😂
OTA su 3 device, zero problemi
Coyote74
03-04-2017, 07:12
Ormai stiamo perdendo Sicofante. Tra acquisti alla pene di segugio di device fuffa e inspiegabili blocchi di sistema (secondo lui, noi sappiamo tutti che dipendono dalla scarsa quantità di memoria).
Non avrei mai creduto potesse cadere così in basso nella polvere. D'altronde è anche vero che tutte le parabole hanno un minimo. Lui però sta scavando. Ahahahahah!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guant4namo
03-04-2017, 08:02
Sico, quante pallottole hai tirato fuori? :D :D
Risolto alla fine?
OTA su 3 device, zero problemi
io su 2 :D
Wuillyc2
03-04-2017, 10:16
Complicarsi la vita al posto di fare aggiornamenti OTA, lo state facendo bene 😂
quoto:D
sicofante
03-04-2017, 13:33
Stare in questo Forum circondato dal Vostro sostegno ed affetto mi riscalda il cuore. Grazie!!
Non è l'approccio giusto, Windows è un sistema da "vecchi" 😄
A parte
Che per gestire efficacemente un iPhone un computer non serve assolutamente almeno dai tempi di iOS 4 e iPhone 3GS
Ho dato un'occhiata alla mia Carta d'Identità per vedere se ti sei sbagliato. Non no hai proprio ragione.
C'è scritto:
Data di nascita 1950
Professione Windowssista :Prrr:
Ormai stiamo perdendo Sicofante. Tra acquisti alla pene di segugio di device fuffa e inspiegabili blocchi di sistema (secondo lui, noi sappiamo tutti che dipendono dalla scarsa quantità di memoria).
Non avrei mai creduto potesse cadere così in basso nella polvere. D'altronde è anche vero che tutte le parabole hanno un minimo. Lui però sta scavando. Ahahahahah!!!
Ridi ridi.
Quando tra poco più di 4 mesi cercherai di vendere il tuo carciofo ben farcito di costosa memoria a dei volponi schizzinosi dal borsellino striminzito che immancabilmente ti diranno sornioni: ma a me bastano ed avanzano 32GB e come fosse un 32GB te lo pago, allora pensa intensamente al vecchio sico.
Il vecchio sico che va in ferie con in tasca (madooo che biechezza) già i soldini delle latte d'olio da portare ai parenti ed amici perché la mia Ghiottona agricoltora e lì che aspetta ansiosa il mio 7 per concludere il regolare baratto: 13 latte da 5 litri a 9 Euro al litro = 585 Euro.
Raccontami poi a quanto vendi il tuo ortaggio. :D
quoto:D
Tu quoque Brute fili mi, (anche tu Bruto figlio mio) disse Giulio Cesare prima di coprirsi col mantello e cadere sotto il pugnali dei congiurati scorgendo tra loro il figlio adottivo. :cry: :cry:
Sico, quante pallottole hai tirato fuori? :D :D
Risolto alla fine?
Nel pomeriggio verrà emesso il Bollettino di Guerra n°1.
shoxblackify
03-04-2017, 14:17
Non se ne può chhhhiù del mal-accoppiamento iPhone-PC. Io ovviamente sul mio portatile ho solo USB 3 ma mi ha fatto passare salvo impiantarsi random .. dopo!
Leggi sopra l'aggiornamento delle 15,30 al mio post e ... trema guant4namo, perché il bello viene adesso.
Entro quando ti si impianterà l'iPhone 7 aggiornato attraverso un vile PC Win7? :doh:
Alle 17,30 invece di aprire nuove superfici Apple avrà uno Store in meno; raso al suolo.
Sincronizzate gli orologi; sto per partire.
Aahaahahhahahh Sico !!!:asd: :asd: :asd:
Coyote74
03-04-2017, 15:32
Stare in questo Forum circondato dal Vostro sostegno ed affetto mi riscalda il cuore. Grazie!!
Ho dato un'occhiata alla mia Carta d'Identità per vedere se ti sei sbagliato. Non no hai proprio ragione.
C'è scritto:
Data di nascita 1950
Professione Windowssista :Prrr:
Ridi ridi.
Quando tra poco più di 4 mesi cercherai di vendere il tuo carciofo ben farcito di costosa memoria a dei volponi schizzinosi dal borsellino striminzito che immancabilmente ti diranno sornioni: ma a me bastano ed avanzano 32GB e come fosse un 32GB te lo pago, allora pensa intensamente al vecchio sico.
Il vecchio sico che va in ferie con in tasca (madooo che biechezza) già i soldini delle latte d'olio da portare ai parenti ed amici perché la mia Ghiottona agricoltora e lì che aspetta ansiosa il mio 7 per concludere il regolare baratto: 13 latte da 5 litri a 9 Euro al litro = 585 Euro.
Raccontami poi a quanto vendi il tuo ortaggio. :D
Tu quoque Brute fili mi, (anche tu Bruto figlio mio) disse Giulio Cesare prima di coprirsi col mantello e cadere sotto il pugnali dei congiurati scorgendo tra loro il figlio adottivo. :cry: :cry:
Nel pomeriggio verrà emesso il Bollettino di Guerra n°1.
Sicuramente userò la tua attuale esperienza negativa per perorare la causa del "più memoria, più stabilità" e con questo piccolo e laido sotterfugio rivenderò il carciofo a cifre inimmaginabili, con buona pace dei loschi individui che vorranno speculare sul centesimo. Anche il sangue gli caveremo grazie ai nostri prestanti iphonacci super carrozzati. Vedrai... vedrai...
Coyote74
03-04-2017, 15:34
Comunque caro Sico... ma possibile che ancora non ti converti al lato oscuro dei Mac? Come fai ad andare ancora avanti con winzoz? Eppure alla tua veneranda età dovresti aver messo su giudizio.
paolob79
03-04-2017, 15:55
Comunque caro Sico... ma possibile che ancora non ti converti al lato oscuro dei Mac? Come fai ad andare ancora avanti con winzoz? Eppure alla tua veneranda età dovresti aver messo su giudizio.
Ecco... questo è il vero mi stero che ancora nessuno riesce a spiegarsi :eek:
guant4namo
03-04-2017, 18:52
Appena uscito l aggiornamento 10.3.1 . Come mai cosi presto? C'è qualche problema con il precedente?
paolob79
03-04-2017, 19:14
Sico non si fa ancora sentire... inizio a preoccuparmi :rolleyes:
Coyote74
03-04-2017, 19:29
Sico non si fa ancora sentire... inizio a preoccuparmi :rolleyes:
Essendo entrato nell'Apple Store a mano armata credo lo rivedremo tra qualche anno
Appena uscito l aggiornamento 10.3.1 . Come mai cosi presto? C'è qualche problema con il precedente?
Non lo so però lo metto subito, visto che la batteria con il 10.3 ha subito un decremento prestazionale nel mio caso abbastanza evidente.
sicofante
03-04-2017, 23:43
Bollettino di Guerra n°1
"I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli (di Collegno) che avevano discese con orgogliosa sicurezza."
Maresciallo d'Italia Armando Diaz (Manager dell'Apple Store le Gru
Disastro!
E' successo il peggio; l'Apple Store è in pieno funzionamento ed io sono tornato a casa con la coda tra le gambe ed il mio iPhone nel ... :ciapet:
Cronaca di un giorno orribile.
Prevedevo il disastro visto che il Support telefonico mi aveva testato nel pomeriggio di domenica il device complimentandosi per il suo stato eccellente in specie della batteria.
Arrivo puntale in Apple Store tra i saluti degli amiconi presenti ma quando mi vedono puntare verso chi regola l'attesa per la Genius Bar inizia l'ilarità; umiliante.
Il Manager, squisito come sempre, mi mette a disposizione Cxxxxxxx il più bravo del momento.
E' un ragazzone che conosco bene e sa il fatto suo; ci mettiamo al bancone e li restiamo per più di un'ora.
Dopo una scrupolosa cronistoria ed anamnesi dei miei guai, Cxxxxxxx inizia a testare il mio iPhone ed osserviamo assieme lo svolgimento del test.
Allucinante ... è perfetto!!
Chiedo un bis.
Insomma non ho un miserabile iPhone 7 che si incricchia ma posseggo il modello, l'archetipo di come deve essere un iPhone 7!
Da vecchio bottegaio in grande di computer epppoi da Diretur Regionale di una Multinazionale di Franchising di PC il risultato dei test è il caso peggiore.
Il problema c'è, ma non viene rilevato dai test. Orribile!
Il Manager torna premuroso ad informarsi e visto il test tenta di appropriarsi del mio telefono col bieco intento guadagnandosi merito di inviarlo a TIM che lo metta in una teca al centro dell'erigendo campus Apple come raro esempio di perfezione costruttiva! (caspita è un iPhonnne bi-testato con una sfliza di spunte verdi lunghe come un'autostrada.)
Cxxxxxxx è così intelligente da non propormi la re-installazione pulita senza backup che mi trasformerebbe in una bbbestia;
è qualche APP che combina il disastro.
Concordo col Manager un'attesa paziente di una settimana in attesa di qualche santo aggiornamento e poi richiamerò Support e chiederò la sostituzione presso di loro che nel mentre hanno fatto adeguata relazione.
Torno mestamente a casa e rifletto.
Questo 10.3 è a tutti gli effetti un nuovo sistema operativo e cominciano ad arrivare i primi adeguamenti delle APP.
Non solo ma qualcuna delle esistenti comincia a non funzionare.
Devo cancellare iQuickMark perché manco si avvia e lo stimato AnTuTu Benchmark pur essendo di Febbraio deve essere cancellato e ricaricato per fare il suo dovere, salvo poi manco riavviarsi se si vuole rifare il test.
E così pensando e provando ho individuato l'APP che mi mandava il telefonino in blocco ed anche sperimentato un metodo empirico per uscirne senza andare i Soft Reset.
E' WhatsAPP; già cancellata e ricaricata 2 volte.
Ogni 4 volte che la apro mi impalla il telefono. Carino vero?
Ed adesso aspettiamo che qualcuno provveda! :doh:
Ma gggguarda caso!!
Le ho già viste ste zozzonate con iOS 8 ed i vecchi amici si ricordano bene quello che ho scritto sul Topic del 6 man mano che Apple faceva uscire gli iOS 8,xx come una mitragliatrice le pallottole.
Sto scaricando come un facchino sui tre PC e poi aggiorno.
sicofante
04-04-2017, 01:57
Ecco... questo è il vero mi stero che ancora nessuno riesce a spiegarsi :eek:
Cucu!!
E chi dice che non lo uso? (il MacBook Pro dell'universitario mio vicino di casa ed anche il suo iMac)
http://i66.tinypic.com/2u4lo5c.jpg
http://i66.tinypic.com/2vct2c5.jpg
Il Toshibozzo da me elaborato se lo fuma il Mac. :Prrr:
Io ho fatto tutto tramite OTA e va perfetto
guant4namo
04-04-2017, 10:15
Sico, sei il meglio!
Ho letto tutto quello che hai scritto, e mi sono uscite le lacrime ahahahahahahahahahahahah!!!
Io comunque ho aggiornato ad iOS 10.3.1 , vedremo come va.
A livello batteria, avete notato qualcosa?
futurama92
04-04-2017, 10:24
Sempre grazie a Sico per queste informazioni. Io aspetto ancora ad aggiornare che forse è meglio. Per quando riguarda Whatsapp io dico sempre: "Whatsapp M***a" :D
Wuillyc2
04-04-2017, 10:45
Aggiornato via ota ieri sera senza problemi, al momento tutto ok.
Ps: Sico sei un fenomeno :D , ma se vuoi un Pc da vero business man Windowsssista in versione ultra nerd che non bada all'estetica ma alla sostanza ci vuole questo, che io uso tra l'altro(ho però il modello precedente):
Configurazione base: http://www3.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/t-series/T470s/p/22TP2TT470S?IPromoID=LEN306699
Così poi rielaborato:
Processore Intel Core i7-7600U (cache da 4 MB, fino a 3,90 GHz)
Windows 10 Pro 64
Windows 10 Pro 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NL/IT)
Microsoft Office Home and Business 2016
IPS WQHD da 14" (2560 x 1440) (versione non touch)
DDR4-2133 da 24 GB con memoria integrata da 8 GB + 16 GB (1 SoDIMM)
Scheda grafica Intel HD Graphics 620
Nero
Videocamera HD 720p con MIC
Tastiera retroilluminata - italiano
dTPM hardware
Near Field Communication abilitato
Lettore di impronte digitali con NFC
dTPM 2.0 hardware abilitato
Unità SSD da 1 TB OPAL2.0 PCIe-NVMe
Smart Card Reader
Batteria a ioni di litio a 3 celle da 23,5 Wh anteriore
Batteria agli ioni di litio a 3 celle da 26 Wh posteriore
Adattatore CA da 65 W (3 pin) - Italia (USB Type C)
Intel Dual Band Wireless AC(2x2) 8265, Bluetooth versione 4.1, vPro
WWAN
Adattatore USB-C/VGA e HDMI/VGA
Qualcomm Snapdragon X7 LTE-A (Sierra Wireless EM7455)
Certificazione vPro
Adobe Acrobat DC Professional
Servizio on-site per 3 anni
Costo: € 3,399.90
Con questo porti una "bomba" dentro una borsetta.
Coyote74
04-04-2017, 11:09
Cucu!!
E chi dice che non lo uso? (il MacBook Pro dell'universitario mio vicino di casa ed anche il suo iMac)
Il Toshibozzo da me elaborato se lo fuma il Mac. :Prrr:
Ricordati Sicuccio mio, la potenza è nulla senza controllo e tu con itunes su winzoz non hai controllo sul carciofone dalla memoria sottodimensionata. Fai tesoro delle mie parole.
Ricordati Sicuccio mio, la potenza è nulla senza controllo e tu con itunes su winzoz non hai controllo sul carciofone dalla memoria sottodimensionata. Fai tesoro delle mie parole.
Eh già :D
sicofante
04-04-2017, 12:25
Dopo l'aggiornamento iOS regolarmente avvenuto via iTunes nella notte il telefono pareva perfetto ma ...
:cry: :cry: mi si è piantato di nuovo stamane mentre usavo Google per delle ricerche :cry: :cry: e non si poteva neanche spegnere:
ne sono uscito solo col Soft Reset.
Stavolta però ho un'idea piuttosto precisa del perchè solo che non la confesserò mai.
1) perché bisogna far passare un pò di ore/giorni per vedere se l'idea è buona; ma ci scommetterei un caffè che è la soluzione,
2) perché se la scrivo mi prendereste per il :ciapet: per tutta la vita.
paolob79
04-04-2017, 12:29
Dopo l'aggiornamento iOS regolarmente avvenuto via iTunes nella notte il telefono pareva perfetto ma ...
:cry: :cry: mi si è piantato di nuovo stamane mentre usavo Google per delle ricerche :cry: :cry: e non si poteva neanche spegnere:
Stavolta però ho un'idea piuttosto precisa del perchè solo che non la confesserò mai.
1) perché bisogna far passare un pò di ore/giorni per vedere se l'idea è buona; ma ci scommetterei un caffè che è la soluzione,
No è... non puoi farci questo...
guant4namo
04-04-2017, 12:42
Confessati con noi SICO! Non temere :D
Coyote74
04-04-2017, 13:20
Confessati con noi SICO! Non temere :D
Si... Sico... confessati con noi... saremo magnanimi... I MAGNANIMI!!! Così verremo ricordati dopo che avrai confessato che il tuo carciofo non vale i nostri!!! Asd
sicofante
04-04-2017, 13:30
Cari amici,
leggo quello che scrivete e sono commosso .... però mi sembra d'essere un ippopotamo accaldato vicino ad uno stagno con dei grossi coccodrilli che mi invitano soavemente a fare il bagnetto. :D
paolob79
04-04-2017, 13:31
Cari amici,
leggo quello che scrivete e .... mi sembra d'essere un ippopotamo accaldato vicino ad uno stagno con dei grossi coccodrilli che mi invitano soavemente a fare il bagnetto. :D
HAHAHAHAHA quanto hai ragione :D
sicofante
04-04-2017, 13:35
In ogni caso prima il rigore scientifico: 6H + 30m di buon funzionamento. Il test di convalida della mia ideuzza prosegue.
Wuillyc2
04-04-2017, 15:47
Cari amici,
leggo quello che scrivete e sono commosso .... però mi sembra d'essere un ippopotamo accaldato vicino ad uno stagno con dei grossi coccodrilli che mi invitano soavemente a fare il bagnetto. :D
confessati, ti sentirai meglio :sofico:
guant4namo
04-04-2017, 15:49
Se non ti confessi, non riuscirai mai ad allontanarti dallo stagno!
Sappilo!! :p :p :p :D :D :D :D
sicofante
04-04-2017, 16:44
confessati, ti sentirai meglio :sofico:
Se non ti confessi, non riuscirai mai ad allontanarti dallo stagno!
Sappilo!! :p :p :p :D :D :D :D
Mah! A me sembra che nello stagno ci sia brutta gente. :eek:
http://i65.tinypic.com/29pwzm0.jpg
10H circa di perfetto funzionamento compreso Bluetooh e CarPlay in auto alla grande; l'ideuzza germoglia timidamente aspettiamo che col tempo diventi un albero.
10H circa di perfetto funzionamento compreso Bluetooh e CarPlay in auto alla grande; l'ideuzza germoglia timidamente aspettiamo che col tempo diventi un albero.
Quindi pare sia tutto a posto :)
sicofante
04-04-2017, 18:04
Quindi pare sia tutto a posto :)
Siamo al .. pare per ora.
Se ho individuato correttamente il problema (che ha molte analogie con quello che mi capitò con un 5S e di cui ne scrissi nel Topic del 6) sono veramente un cogxxxne recidivo.
Sto usando il telefono a tutta forza WhatsAppando con un amico stra-bravo qui del Forum, uno che professionalmente vive di assistenza ad alto livello, e spremendo il device con ogni genere di utilizzo tranne che ....
Ai tempi del 5S, nuovo di pacca, mi capitò che in maniera .. random il cerchiolino dello scarico APP girava al'infinito senza riuscire a scaricare ovvero aggiornare una APP.
Spegnevo e riaccendevo ed il fenomeno spariva.
Dopo un mio assalto all'Apple Store con il deludente risultato di avere una diagnosi di telefono perfetto, piombai allo Store una tarda sera con il telefono a cerchiolino girante, la diagnosi individuò subito il problema, ovviamente da allora presi le mie misure e non successe più nulla di anomalo sino a questi giorni.
Secondo me questa è la versione iPhone 7 / iOS 10.3 di quello che mi è capitato col 5S / iOS 7.
Faccio passare un 36/48 ore di buon funzionamento e poi preparo la mia pubblica ed afflitta Confessione affinché chi legge faccia tesoro degli errori di un vecchio scemo.
Coyote74
04-04-2017, 19:56
Siamo al .. pare per ora.
Se ho individuato correttamente il problema (che ha molte analogie con quello che mi capitò con un 5S e di cui ne scrissi nel Topic del 6) sono veramente un cogxxxne recidivo.
Sto usando il telefono a tutta forza WhatsAppando con un amico stra-bravo qui del Forum, uno che professionalmente vive di assistenza ad alto livello, e spremendo il device con ogni genere di utilizzo tranne che ....
Ai tempi del 5S, nuovo di pacca, mi capitò che in maniera .. random il cerchiolino dello scarico APP girava al'infinito senza riuscire a scaricare ovvero aggiornare una APP.
Spegnevo e riaccendevo ed il fenomeno spariva.
Dopo un mio assalto all'Apple Store con il deludente risultato di avere una diagnosi di telefono perfetto, piombai allo Store una tarda sera con il telefono a cerchiolino girante, la diagnosi individuò subito il problema, ovviamente da allora presi le mie misure e non successe più nulla di anomalo sino a questi giorni.
Secondo me questa è la versione iPhone 7 / iOS 10.3 di quello che mi è capitato col 5S / iOS 7.
Faccio passare un 36/48 ore di buon funzionamento e poi preparo la mia pubblica ed afflitta Confessione affinché chi legge faccia tesoro degli errori di un vecchio scemo.
Beh, ora non esagerare, non sei vecchio... asd asd
sicofante
05-04-2017, 01:19
Adesso sono serio ed addirittura furibondo.
Oggi ho lavorato solo mezza giornata ed ho una scrivania che fa schifo piena di roba da fare per seguire sto zozzone di iPhonnne.
Ho WhatsAppato con uno di Voi uno extra bravo per spiegargli i miei guai, gli ho anticipato la mia ideuzza e ne abbiamo discusso.
Poi dopo 12 ore di buon funzionamento partendo dal riavviamento di stamane, sono andato al cinema.
Tutta la ggggente in coda alla cassa estraeva dei miserabili Samsungacci se non di peggio con l'immagine elettronica di qualche tessera per farsela leggere.
Arrivato al mio turno nell'aprire la cartella con dentro l'APP del Grande Cinema Tre sto porcello di telefono mi si è piantato davanti al cassiere; alla faccia del prestigioso 7!
Per evitare di essere linciato dalla coda bibblica alle mie spalle ho estratto dal portafoglio l'umiliante tessera di plastica e sono passato.
Tornato a casa dopo non aver neanche gustato il film per il giramento di Dardanelli, dopo una WhatsAppata col mio Maestro, sono ritornato in DFU mode ho ricaricato il 10.3.1 fresco di ieri notte e poi ho restorato il backup codificato di ieri mattima.
Per ricompensarmi di tanto sbattimento il fetente device mi si è piantato alla seconda cartella che aprivo per controllare il funzionamento delle APP che conteneva. Olè!
Bene ora date un'occhiata qui, comprese le risposte dove si parla di iPhone 7; e' una paginetta e ci mettete 30 secondi a leggerla.
Official Apple Support Communities:
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&u=https://discussions.apple.com/thread/7906798&usg=ALkJrhi0m8vwi1TBRuL2XBDSALgQ5Yj96w
Ma porchissima puzzola questi che strillano hanno i miei stessi problemi; altro che idee, ideuzze o confessioni.
Ci risiamo, come ai tempi di iOS 8 e del Bluetooth; è una fetente marchetta Apple bacata ed io ne sono una delle vittime random. :muro: :muro: :muro:
Devo prendere in fretta una decisione; ovviamente ho copie ridondanti dello iOS 10.2.1 e dei suoi sani backup sino al 27.03. Quindi oggi telefono a Support per essere autorizzato ad andare alle Gru per il cambio del device. Se nicchiano mi downgrado di brutto; è l'unica.
Kostanz77
05-04-2017, 05:53
Mah! A me sembra che nello stagno ci sia brutta gente. :eek:
io sono li ad aspettarti........
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170405/70b7bec6c80d976eadae009b4b4522a4.jpg
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
futurama92
05-04-2017, 09:42
In ogni caso prima il rigore scientifico: 6H + 30m di buon funzionamento. Il test di convalida della mia ideuzza prosegue.
dì la veritò sico. Il modello da 32GB è buggato :D :D
Tutta colpa di quella memoria flash lenta... :D
Coyote74
05-04-2017, 14:22
Tutta colpa di quella memoria flash lenta... :D
È palese!!!
Ha avuto il braccino corto e questi sono i risultati. Che poi voglia contarci che è stato per avere quattro latte di pessimo olio di colza è ormai una barzelletta. Asd.
Wuillyc2
05-04-2017, 15:38
lo stiamo deridendo ma purtroppo non sta passando buone ore :D
guant4namo
05-04-2017, 15:39
Secondo me sico tra poco prende un bel pompone e fa una strade all'apple store :D
sicofante
05-04-2017, 17:03
Secondo me sico tra poco prende un bel pompone e fa una strage all'apple store :D
Sei profeta guant4namo; il Remington è l'arma giusta quando stasera alle 19,50 mi presenterò su appuntamento alle Gru per la sostituzione del device.
Ti svelo un trucchetto fresco fresco.
Da oltre un anno se cerchi assistenza da Apple non puoi prenotarti direttamente una Genius ma vieni filtrato da un Support telefonico che poi se ti giudica meritevole ti prenota all'Apple Store territoriale più comodo.
Oggi pomeriggio dopo una battaglia epica col Support telefonico li ho convinti mandarmi alle Gru per la sostituzione ma non sono riusciti a farmi la prenotazione perché avevano i server in aggiornamento.
Così su loro consiglio ho provato varie cause di guasto (e tutte mi rinviavano alla assistenza telefonica) finchè abbiamo trovato il modo di bypassarla segnalando un guasto fisico; nel mio caso display incrinato.
Solo così ho potuto prenotarmi direttamente alla Genius delle Gru.
Capito il bieco trucco?
Ho già telefonato all'Apple Store; il Manager non c'è, Cxxxxxxx non c'è .... penso che il pompone sarà l'argomento risolutivo tra un oretta per convincere i simpatici Genius che di incrinato io non ho il telefono ma i Dardanelli! :Prrr:
Darò mie notizie; la guerra continua. Banzaiiiiiiii.
Aggiornamento delle ore 22
:yeah: iPhone sostituito! :yeah: E' stata durissima.
Produzione 11° settimana (Marzo) 2017 Nnnnnnnuovo di pacca!
Coyote74
05-04-2017, 21:22
Sei profeta guant4namo; il Remington è l'arma giusta quando stasera alle 19,50 mi presenterò su appuntamento alle Gru per la sostituzione del device.
Ti svelo un trucchetto fresco fresco.
Da oltre un anno se cerchi assistenza da Apple non puoi prenotarti direttamente una Genius ma vieni filtrato da un Support telefonico che poi se ti giudica meritevole ti prenota all'Apple Store territoriale più comodo.
Oggi pomeriggio dopo una battaglia epica col Support telefonico li ho convinti mandarmi alle Gru per la sostituzione ma non sono riusciti a farmi la prenotazione perché avevano i server in aggiornamento.
Così su loro consiglio ho provato varie cause di guasto (e tutte mi rinviavano alla assistenza telefonica) finchè abbiamo trovato il modo di bypassarla segnalando un guasto fisico; nel mio caso display incrinato.
Solo così ho potuto prenotarmi direttamente alla Genius delle Gru.
Capito il bieco trucco?
Ho già telefonato all'Apple Store; il Manager non c'è, Cxxxxxxx non c'è .... penso che il pompone sarà l'argomento risolutivo tra un oretta per convincere i simpatici Genius che di incrinato io non ho il telefono ma i Dardanelli! :Prrr:
Darò mie notizie; la guerra continua. Banzaiiiiiiii.
Aggiornamento delle ore 22
:yeah: iPhone sostituito! :yeah: E' stata durissima.
Produzione 11° settimana (Marzo) 2017 Nnnnnnnuovo di pacca!
Nuovo, sì... ma sempre con 32 LENTISSIMI GB
willy_revenge
05-04-2017, 22:09
Per prendere appuntamento senza rotture la prossima volta passa dall'app "Support"
Coyote74
05-04-2017, 22:34
Per prendere appuntamento senza rotture la prossima volta passa dall'app "Support"
In realtà anche la app support è un dedalo per poter prendere appuntamento. Una decina di giorni fa per poter sostituire la batteria esaurita di un iPhone 5s ho dovuto segnalare che il device non si avviava più. Tutte le altre voci riguardanti la batteria non permettevano di prendere appuntamento.
Capisco fare filtro, ma è un sistema cervellotico.
sicofante
06-04-2017, 00:56
In realtà anche la app support è un dedalo per poter prendere appuntamento. Una decina di giorni fa per poter sostituire la batteria esaurita di un iPhone 5s ho dovuto segnalare che il device non si avviava più. Tutte le altre voci riguardanti la batteria non permettevano di prendere appuntamento.
Capisco fare filtro, ma è un sistema cervellotico.
No willy_revenge, non funziona e dice bene Coyote74.
Se passi dalla vecchia Apple Store ti rimanda a il Supporto che è la nuova APP per l'assistenza, per cui tanto vale partire direttamente da il Supporto.
Se ti simuli una assistenza vedrai che nella stragrande maggioranza dei casi l'unica opzione di soluzione è il contatto telefonico che serve per fare barriera e sfoltire i richiedenti.
Solo se simuli un danno fisico allora ti viene dato l'accesso direttamente come ai vecchi tempi alla prenotazione alla Genius del tuo Store preferito; il problema è che quando arrivi bisogna avere la lingua sciolta per convincerli che sei li per altro, dato che li hai fregati con una prenotazione fasulla.
shoxblackify
06-04-2017, 02:30
Sico, ma da cosa deduci che il tuo iPhone era fallato( la butto lì ) e hai insistito per la sostituzione? Non ho seguito vita morte e miracolo del precedente 7 che avevi.....
sicofante
06-04-2017, 10:00
Sico, ma da cosa deduci che il tuo iPhone era fallato( la butto lì ) e hai insistito per la sostituzione? Non ho seguito vita morte e miracolo del precedente 7 che avevi.....
Beh se leggevi un po indietro era tutto chiaro.
Telefono perfetto dall'acquisto al day-one fino al 27.03 momento dell'aggiornamento a iOS 10.3
Dopo di che impalli random ovvero si tenta di aprire una APP, l'icona diventa grigia, il telefono si blocca e se ne esco solo col Soft Reset perché il Power OFF non funziona.
Fatto 1 Ripristino e 2 DFU mode: niente da fare il problema persiste in tempi che vanno dai 5 minuti alle 12 ore dopo il Ripristino/DFU.
Sul Forum ufficiale Apple America c'è un certo numero di utenti che ha il mio stesso problema su vari modelli di iPhone e di iPad.
Wuillyc2
06-04-2017, 10:02
purtroppo la percentuale che sia fallato è veramente veramente bassa, con iOS 10.2 non aveva problemi, sono iniziati con 10.3. Che si sia rotto nel passaggio da 10.2 a 10.3 è come vincere al superenalotto, può succedere ma è un caso rarissimo. C'è qualche applicazione nel suo backup che va in conflitto con iOS 10.3
sicofante
06-04-2017, 10:13
purtroppo la percentuale che sia fallato è veramente veramente bassa, con iOS 10.2 non aveva problemi, sono iniziati con 10.3. Che si sia rotto nel passaggio da 10.2 a 10.3 è come vincere al superenalotto, può succedere ma è un caso rarissimo. C'è qualche applicazione nel suo backup che va in conflitto con iOS 10.3
Assolutamente si.
Ho una lista di circa 40 APP che con i prossimi aggiornamenti iOS cesseranno di funzionare.
Un paio le ho già eliminate perché col 10.3 manco partivano.
Due ipotesi:
1) essendo equipaggiati con componentistica di fornitori diversi (una tesi a me cara e di cui scrivo spesso) alcuni esemplari di iPhone/iPad presentano problematiche ed altri no.
Per la cronaca i veri problemi HOT di questo nuovo iOS sono la batteria ed il Wi-Fi mentre il mio incricchiamento pare molto raro.
2) APP in conflitto e quindi serve dopo un DFU + i contatti, un lavoro certosino di caricarsele un po' per volta e vedere che succede;
se va bene finirei per quando uscirà l'8!
Se il problema persiste sul futuro telefono farò cosi: WhatsAPP + il Meteo + la Banca subito, poi pian piano il resto dell'indispensabile ed infine il superfluo. Semplicemente allucinante e spero capiti mentre sono in ferie a settembre almeno il tempo ce l'ho.
Se è vera la seconda ipotesi è altamente probabile che con questo nuovo telefono io riscontrerò lo stesso problema.
Comunque a giusto risarcimento per le mie sofferenze mi spettava un telefono nuovo e l'ho ottenuto.
PS 1:
siccome i problemi evidentemente sono ben altri .. non confesso niente. Tiè!
PS 2:
in tutto questo traffico ci ho rimesso 8 Euro del vetro ed ho dovuto mettere sul device sostituito quello che avevo di scorta;
contavo di barattarlo con un litrozzo d'olio supplementare con la mammina. Sono devastato dal salasso. :Prrr:
Coyote74
06-04-2017, 18:47
No willy_revenge, non funziona e dice bene Coyote74.
Se passi dalla vecchia Apple Store ti rimanda a il Supporto che è la nuova APP per l'assistenza, per cui tanto vale partire direttamente da il Supporto.
Se ti simuli una assistenza vedrai che nella stragrande maggioranza dei casi l'unica opzione di soluzione è il contatto telefonico che serve per fare barriera e sfoltire i richiedenti.
Solo se simuli un danno fisico allora ti viene dato l'accesso direttamente come ai vecchi tempi alla prenotazione alla Genius del tuo Store preferito; il problema è che quando arrivi bisogna avere la lingua sciolta per convincerli che sei li per altro, dato che li hai fregati con una prenotazione fasulla.
In realtà quando ho poi portato il vecchio carciofo a sostituire la batteria, mi hanno solo chiesto cosa aveva che non andava e hanno fatto il test della batteria che è risultata esaurita. Non si sono minimamente preoccupati del fatto che per prenotare avevo selezionato ben altro tipo di danno. Questo all'AS di Torino in Via Roma.
bellonaHW
06-04-2017, 19:04
devo prendere un iPhone 7, lo prenderò online per risparmiare rispetto ad AS.
C'è differenza di prestazioni hardware tra il modello 32 Gb e quello da 128 ?
E' per una ragazzina, la quantità di memoria non è una priorità determinante x la scelta.
Se a livello di qualità componenti e prestazioni è da preferire quello da 128 Gb, farò uno sforzo, visto che tra i due c'è una differenza di circa 100 euro.
Rumpelstiltskin
06-04-2017, 21:01
Ad una ragazzina 32gb non bastano, fidati. Li riempie solo di giochini
Tapatalk'ed
Wuillyc2
06-04-2017, 23:16
E' per una ragazzina, la quantità di memoria non è una priorità determinante x la scelta.
Se a livello di qualità componenti e prestazioni è da preferire quello da 128 Gb, farò uno sforzo, visto che tra i due c'è una differenza di circa 100 euro.
Prestazionamelte la differenza la vedi solo in inutili test da laboratorio, per l'uso quotidiano non ci sono differenze.
Coyote74
07-04-2017, 06:34
Prestazionamelte la differenza la vedi solo in inutili test da laboratorio, per l'uso quotidiano non ci sono differenze.
Non dire così, che Sico si rigonfia il petto.
guant4namo
07-04-2017, 07:53
Non dire così, che Sico si rigonfia il petto.
ahahahhahahahahahaahahhahahahha :D :D :D :D
Adesso sono serio ed addirittura furibondo.
CUT
Bene ora date un'occhiata qui, comprese le risposte dove si parla di iPhone 7; e' una paginetta e ci mettete 30 secondi a leggerla.
Official Apple Support Communities:
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&u=https://discussions.apple.com/thread/7906798&usg=ALkJrhi0m8vwi1TBRuL2XBDSALgQ5Yj96w
Ma porchissima puzzola questi che strillano hanno i miei stessi problemi; altro che idee, ideuzze o confessioni.
CUT
Sico... scusami ma se leggi i problemi dei tuo carciofino sul sito Apple tradotto a google transaltor puo' saltare fuori di tutto :doh: ... anche che 32 Giga sono troppo pochi per lavorare seriamente con un iphonne
:Prrr: :Prrr:
bellonaHW
07-04-2017, 12:02
una domanda al volo: ho deciso di cambiare il mio 5S , prendo iPhone7 128 gb a 696 euro oppure un SE 64GB a 399 euro? alla ragazzina prenderò iPhone 7 128 gb gold rose, faccio lo stesso x me con nero opaco?
Vi ringrazio x i suggerimenti.
una domanda al volo: ho deciso di cambiare il mio 5S , prendo iPhone7 128 gb a 696 euro oppure un SE 64GB a 399 euro? alla ragazzina prenderò iPhone 7 128 gb gold rose, faccio lo stesso x me con nero opaco?
Oltre che il prezzo ci sono delle differenze, in primis il display, se per te quello di Iphone 7 è troppo grande vai sull'SE.
Di contro ha il Touch ID prima generazione, ed è privo di 3D touch.
Il prezzo però c'è ampiamente per quello che offre rispetto ad un Iphone 7.
Il 7 se ti sta bene come dimensioni, e utilizzi appieno le sue feature direi che è meglio quest'ultimo.
Insomma, non si valuta soltanto in base allo spazio dello storage, ma dipende per cosa utilizzi il telefono, solo cosi possiamo rispondere alla tua domanda.
sicofante
07-04-2017, 13:19
Non ti fidare bellonaHW qui c'è un branco di Kaimanacci.
All'inizio tutti suadenti ti suonano il flauto;
- ma col 32GB non ci sono problemi, la differenza col 128GB è una leggenda metropolitana, la ragazzina ti sarà riconoscente a vita, etc -
Poi appena compri il 32GB passano la vita a prenderti per il :ciapet:, sghignazzano sul tuo braccino corto risparmioso, insinuano che l'adolescente sarà emarginata dalle amiche perchè ha un bradipo e non un telefono tra le mani e tu sprofondi nei sensi di colpa.
Fai bene a prendere alla ragazzina il 128GB rose, sei nel giusto e così trasformi i Kaimani, previa spellatura, in borsette. :Prrr:
Quanto al SE ma pppperl'amord'Iddddio vale come sopra se non di peggio.
C'è un Topic apposta per il SE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761263
Qui aspettano solo che lo compri per farti la festa! :D
Coyote74
07-04-2017, 13:31
Non ti fidare bellonaHW qui c'è un branco di Kaimanacci.
All'inizio tutti suadenti ti suonano il flauto;
- ma col 32GB non ci sono problemi, la differenza col 128GB è una leggenda metropolitana, la ragazzina ti sarà riconoscente a vita, etc -
Poi appena compri il 32GB passano la vita a prenderti per il :ciapet:, sghignazzano sul tuo braccino corto risparmioso, insinuano che l'adolescente sarà emarginata dalle amiche perchè ha un bradipo e non un telefono tra le mani e tu sprofondi nei sensi di colpa.
Vai di 128GB che sei nel giusto e trasforma i Kaimani, previa spellatura, in borsette. :Prrr:
Quanto al SE ma pppperl'amord'Iddddio vale come sopra se non di peggio.
C'è un Topic apposta per il SE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761263
Qui aspettano solo che lo compri per farti la festa! :D
Guastafeste!!!
sicofante
07-04-2017, 13:37
Guastafeste!!!
Visto bellonaHW? Come volevasi dimostrare.
Ecco il primo dei Kaimani che si dispera perché ormai gli va un po' a noia addentare il coriaceo sicofante e brama affondare i denti in carne più fresca.
Ad ogni modo l'SE è un ottimo terminale, e con rapporto qualità prezzo come pochi
ChristinaAemiliana
16-04-2017, 00:04
Buonasera :)
Dunque, mi si è rotto prematuramente il G4 e, visto che ormai ho il MacBook Pro e una famigliola di iPad, penso sia ora di provare un iPhone.
Ho considerato l'SE, perché in effetti non è che faccia chissà cosa con lo smartphone, ma oggi ho provato un po' quello di un parente e nulla, è davvero troppo piccolo, venendo dal G4 non mi ci trovo proprio. Quindi insomma, avrei praticamente deliberato per il 7 Plus, presumibilmente da 128GB.
Ora, vista l'esperienza allucinante con l'assistenza LG (il G4 si è rotto durante il 2o anno di garanzia), vorrei evitare con cura che mi possano capitare episodi di scaricabarile e riparazione con tempistiche di 1-2 mesi anche con l'iPhone. Ho letto un bel po' di pagine di thread e ho capito che per il primo anno posso stare tranquilla ma, siccome non penso che terrò l'iPhone un anno soltanto, vorrei capire come cautelarmi bene per il 2o anno.
Cosa conviene fare? Bisogna acquistare l'AppleCare per forza? Acquistare preferibilmente presso Apple Store? Come si comportano shop teoricamente sicuri come Amazon o le grandi catene? O è meglio risparmiare in quei negozi solo nell'ottica di prendere l'AppleCare con i soldi risparmiati? (Voglio capire bene perché per "combinazione" l'unico smartphone che un bel giorno ha deciso di prepensionarsi è proprio l'unico preso dagli Stockisti, sarà un caso ma...:muro: )
Ultima cosa, ho letto in giro che potrebbero uscire nuove linee di iPhone a giugno (?) o potrebbe esserci un calo di prezzo, è tanto brutto comprare adesso? :help:
Grazie :p
Dunque, mi si è rotto prematuramente il G4 e, visto che ormai ho il MacBook Pro e una famigliola di iPad, penso sia ora di provare un iPhone.
Ho considerato l'SE, perché in effetti non è che faccia chissà cosa con lo smartphone, ma oggi ho provato un po' quello di un parente e nulla, è davvero troppo piccolo, venendo dal G4 non mi ci trovo proprio. Quindi insomma, avrei praticamente deliberato per il 7 Plus, presumibilmente da 128GB.
Ora, vista l'esperienza allucinante con l'assistenza LG (il G4 si è rotto durante il 2o anno di garanzia), vorrei evitare con cura che mi possano capitare episodi di scaricabarile e riparazione con tempistiche di 1-2 mesi anche con l'iPhone. Ho letto un bel po' di pagine di thread e ho capito che per il primo anno posso stare tranquilla ma, siccome non penso che terrò l'iPhone un anno soltanto, vorrei capire come cautelarmi bene per il 2o anno.
Cosa conviene fare? Bisogna acquistare l'AppleCare per forza? Acquistare preferibilmente presso Apple Store? Come si comportano shop teoricamente sicuri come Amazon o le grandi catene? O è meglio risparmiare in quei negozi solo nell'ottica di prendere l'AppleCare con i soldi risparmiati? (Voglio capire bene perché per "combinazione" l'unico smartphone che un bel giorno ha deciso di prepensionarsi è proprio l'unico preso dagli Stockisti, sarà un caso ma...:muro: )
Ultima cosa, ho letto in giro che potrebbero uscire nuove linee di iPhone a giugno (?) o potrebbe esserci un calo di prezzo, è tanto brutto comprare adesso? :help:
Compralo da qualche sito online e con i soldi risparmiati ti fai la AC+, vai a spendere praticamente uguale a prenderlo senza in Apple Store. Due piccioni con una fava insomma.
willy_revenge
16-04-2017, 13:45
O come ha detto l'utente sopra di me oppure compri presso AS (online o fisico) e hai anche il secondo anno da loro, per tutto tranne che per la batteria (coperta solo con AC+).
Inutile dire che si riesce ad arrivare al prezzo dello store o meno prendendolo altrove + AC+ conviene così.
Wuillyc2
16-04-2017, 14:51
Auguri ragazzi!
guant4namo
16-04-2017, 15:12
Auguri ragazzi!
Anche a te caro! :)
Ma dall'Amazzone non ti restituiscono i soldi (o sostituiscono il terminale) anche durante il secondo anno?
attivando l'iphone come nuovo iphone cosa perdo rispetto al classico rispristino da backup icloud?
Ginopilot
16-04-2017, 16:19
Ma dall'Amazzone non ti restituiscono i soldi (o sostituiscono il terminale) anche durante il secondo anno?
Si
ChristinaAemiliana
16-04-2017, 21:19
Compralo da qualche sito online e con i soldi risparmiati ti fai la AC+, vai a spendere praticamente uguale a prenderlo senza in Apple Store. Due piccioni con una fava insomma.
O come ha detto l'utente sopra di me oppure compri presso AS (online o fisico) e hai anche il secondo anno da loro, per tutto tranne che per la batteria (coperta solo con AC+).
Inutile dire che si riesce ad arrivare al prezzo dello store o meno prendendolo altrove + AC+ conviene così.
Grazie. :) Quindi in sostanza dove acquistare è indifferente, gli iPhone sono sempre gli stessi? :stordita:
sicofante
17-04-2017, 06:30
Auguri ragazzi!
Anche a te caro! :)
Mi inserisco anch'io in queste carinerie.
Mi ero dimenticato di postare gli "auguroni a tutti" perché ero troppo intento a farli telefonici alla mia Ghiottona toscana.
Nel consueto riassunto reciproco delle gioie e dolori di questi mesi le ho raccontato delle mie disavventure iPhonesche culminate col cambio del device all'Apple Store.
La vispa mammina ha capito al volo ed ha esclamato: ma allora a settembre me lo darai che l'è bbbbello novo!
Esatto!
Però ... avrà capito che per avere un simile gioiello ci vuole una lattonzola di olio in più del pattuito? :D
sicofante
17-04-2017, 06:51
attivando l'iphone come nuovo iphone cosa perdo rispetto al classico rispristino da backup icloud?
Sono reduce come si è letto nei post precedenti da vari ripristini e da vari DFU mode; mio malgrado sono diventato una quasi volpone nel settore backup/restore.
L'attivazione a nuovo evita di portarsi dietro residui di vecchi backup che talvolta possono generare problemi.
I contatti si possono tirare su da sincronizzazioni con Google ad esempio o con apposite APP che li compattano in un file .vcf che ci si può auto-inviare/reinviare via e-mail.
Dopodiché con pazienza si setta il telefono e si riscaricano le APP una per una e le si tara.
Tutto ciò che le APP contengono, punteggi dei giochi, dati salute, file di lavoro etc sono persi a meno che le Applicazioni non permettano salvataggi esterni (ad esempio su DropBox) ed ovviamente che tu questi salvataggi li hai fatti.
Col backup invece ti ritrovi tutto: settature telefono, contatti e le App con il loro contenuto.
I backup si dividono in due categorie:
1) quelli da iCloud con cui non ti salvi le pass delle reti e delle APP,
2) quelli da iTunes dove se hai messo la spunta su "backup codificato" ti ritrovi le predette pass.
Quando il telefono si comporta in maniera anomala (ed è accertato che non è un problema HW) non rimane che il ripristino del device in maniera "pulita".
Alcuni raffinati al cambio annuale dello iOS, ovvero quando acquistano un nuovo iPhone, partono sempre in questo modo evitando di restorare i vecchi backup.
E' sicuramente molto saggio.
Questo aggiornamento 10.3.x di iOS è a tutti gli effetti un aggiornamento pesante e meriterebbe di far ripartire il telefono da nuovo.
rizzotti91
19-04-2017, 17:33
Da un paio di giorni l'utilizzo della batteria (senza che abbia installato nulla di nuovo) è salito a dismisura, tant'è che lasciandolo 8 ore la notte in modalità aereo va via il 20% di batteria.
Ho aggiornato tutto l'aggiornabile e provato a riavviare il dispositivo, ma non è cambiato nulla.
Qualcun altro ha riscontrato questo aumento dei consumi?
Sono reduce come si è letto nei post precedenti da vari ripristini e da vari DFU mode; mio malgrado sono diventato una quasi volpone nel settore backup/restore.
L'attivazione a nuovo evita di portarsi dietro residui di vecchi backup che talvolta possono generare problemi.
I contatti si possono tirare su da sincronizzazioni con Google ad esempio o con apposite APP che li compattano in un file .vcf che ci si può auto-inviare/reinviare via e-mail.
Dopodiché con pazienza si setta il telefono e si riscaricano le APP una per una e le si tara.
Tutto ciò che le APP contengono, punteggi dei giochi, dati salute, file di lavoro etc sono persi a meno che le Applicazioni non permettano salvataggi esterni (ad esempio su DropBox) ed ovviamente che tu questi salvataggi li hai fatti.
Col backup invece ti ritrovi tutto: settature telefono, contatti e le App con il loro contenuto.
I backup si dividono in due categorie:
1) quelli da iCloud con cui non ti salvi le pass delle reti e delle APP,
2) quelli da iTunes dove se hai messo la spunta su "backup codificato" ti ritrovi le predette pass.
Quando il telefono si comporta in maniera anomala (ed è accertato che non è un problema HW) non rimane che il ripristino del device in maniera "pulita".
Alcuni raffinati al cambio annuale dello iOS, ovvero quando acquistano un nuovo iPhone, partono sempre in questo modo evitando di restorare i vecchi backup.
E' sicuramente molto saggio.
Questo aggiornamento 10.3.x di iOS è a tutti gli effetti un aggiornamento pesante e meriterebbe di far ripartire il telefono da nuovo.
Tutto giusto, a parte che il backup Icloud è sempre codificato, infatti ci si ritrovano password wifi già impostate, portachiavi ecc, tranne i dati del touch ID e dell'app Salute, che non si possono backuppare nemmeno tramite Itunes.
per i contatti, perchè mai occorre tirarli su da Gmail? basta salvarli in Icloud ed il gioco è fatto, si ritrovano anche con il telefono ripristinato come nuovo con appena l'account Icloud aggiunto.
grazie a tutti, sicuramente farò l'attivazione come nuovo così stacco dopo mooolto tempo il vecchio backup, con il 7 da 128gb in arrivo sono al quarto iphone in 9 anni e non credo di aver mai interrotto un ripristino da icloud :D ....speriamo bene
mi spiace sicuramente per alcuni salvataggi di qualche gioco ma amen...
sicofante
19-04-2017, 23:49
Tutto giusto, a parte che il backup Icloud è sempre codificato, infatti ci si ritrovano password wifi già impostate, portachiavi ecc, tranne i dati del touch ID e dell'app Salute, che non si possono backuppare nemmeno tramite Itunes.
per i contatti, perchè mai occorre tirarli su da Gmail? basta salvarli in Icloud ed il gioco è fatto, si ritrovano anche con il telefono ripristinato come nuovo con appena l'account Icloud aggiunto.
Ti rispondo teo180.
1) Ho indicato di trasferire i contatti via Gmail o via e-mail col file .vcf per avere l'inizializzazione del telefono pulitissima senza prendere nulla da iCloud.
2) Mentre ero in Apple Store pochi giorni fa a cambiare il device ho fatto questa precisa domanda al ragazzo della Genius che mi stava seguendo: il backup iCloud è codificato? Ovvero mi restituisce le pass delle reti e delle App?
Risposta: no.
E questo io ho scritto nel post perché pur facendo diligente backup giornaliero su iCloud non ho esperienza di restore dallo stesso.
Nella mia vita iPhonesca ogni volta che per guasto ho sostituito un telefono ovvero ho comprato un nuovo telefono, o correvo a casa a restorare da PC/iTunes o avevo con me il PC portatile con cui eseguire l'operazione.
Nel recente caso di sostituzione, il mio Toshibozzo sul bancone della Genius ha fatto la sua porca figura tra lo scandalo dei MAC-isti! :Prrr:
Da un paio di giorni l'utilizzo della batteria (senza che abbia installato nulla di nuovo) è salito a dismisura, tant'è che lasciandolo 8 ore la notte in modalità aereo va via il 20% di batteria.
Ho aggiornato tutto l'aggiornabile e provato a riavviare il dispositivo, ma non è cambiato nulla.
Qualcun altro ha riscontrato questo aumento dei consumi?
Caro rizzotti91 non ho avuto tempo di testarmi il vecchio telefono col nuovo iOS perché come ho scritto ero devastato dai freeze.
Avuto in mano i'iPhone di sostituzione che è un nuovo di pacca sono rimasto scandalizzato dalla batteria.
Normalmente ho sempre un po' sorriso quando leggevo nei Forum i commenti sulla durata batteria dopo gli aggiornamenti di iOS.
il mio contestato test personale mi ha sempre dato risultati sostanzialmente identici al variare sia degli iOS sia dei device.
Questa volta sono ... allucinato.
Non ho osato scriverlo sinora per non essere ulteriormente preso per il :ciapet: dopo il mio noto braccino corto sul disco.
La percentuale batteria sprofonda letteramente.
Ho una vita sempre identica.
Arrivo a casa alla sera uscendo dalle auto col telefono al 100% di carica perché collegato via USB.
Ceno e poi mentre mi vedo un noioso talk-show video-registrato controllo e scarico gli aggiornamenti delle APP (mediamente 3 o 4), guardo il meteo, Yahoo Finanza e WhatsApp rispondendo a monosillabi.
Un lavoretto da ... 15/20 minuti a dirla tutta.
Quando lo finivo con gli iPhone precedenti, compreso il 7 prima della sostituzione, ero tra il 95% ed il 98% se addirittura non rimanevo a 100%; adesso sono tra l'82% e l'85%.
Mi sono detto che la batteria era nuova e ci voleva qualche ciclo di utilizzo.
L'ho pure ricalibrata dopo una diligente scarica/ricarica comprensiva di carica di compensazione; un par de bale!
Non ho una batteria, ho un ferro da stiro immerso nell'acqua; a picco!! :doh:
Wuillyc2
20-04-2017, 14:36
Confermo che il backup di iCloud è codificato. Comunque a me ha sempre restorato anche i dati salute. Comunque per sicurezza per chi non volesse perderli dopo un ripristino basta esportarli prima di cancellare tutto e reimportarli dopo:
https://support.apple.com/it-it/HT203037
ChristinaAemiliana
20-04-2017, 15:41
Posso usare il caricabatterie di iPad per caricare iPhone? Sul sito Apple dice di sì ma preferisco chiedere anche qui :D
Wuillyc2
20-04-2017, 15:43
Posso usare il caricabatterie di iPad per caricare iPhone? Sul sito Apple dice di sì ma preferisco chiedere anche qui :D
tranquillamente :)
rizzotti91
20-04-2017, 15:47
Ti rispondo teo180.
1) Ho indicato di trasferire i contatti via Gmail o via e-mail col file .vcf per avere l'inizializzazione del telefono pulitissima senza prendere nulla da iCloud.
2) Mentre ero in Apple Store pochi giorni fa a cambiare il device ho fatto questa precisa domanda al ragazzo della Genius che mi stava seguendo: il backup iCloud è codificato? Ovvero mi restituisce le pass delle reti e delle App?
Risposta: no.
E questo io ho scritto nel post perché pur facendo diligente backup giornaliero su iCloud non ho esperienza di restore dallo stesso.
Nella mia vita iPhonesca ogni volta che per guasto ho sostituito un telefono ovvero ho comprato un nuovo telefono, o correvo a casa a restorare da PC/iTunes o avevo con me il PC portatile con cui eseguire l'operazione.
Nel recente caso di sostituzione, il mio Toshibozzo sul bancone della Genius ha fatto la sua porca figura tra lo scandalo dei MAC-isti! :Prrr:
Caro rizzotti91 non ho avuto tempo di testarmi il vecchio telefono col nuovo iOS perché come ho scritto ero devastato dai freeze.
Avuto in mano i'iPhone di sostituzione che è un nuovo di pacca sono rimasto scandalizzato dalla batteria.
Normalmente ho sempre un po' sorriso quando leggevo nei Forum i commenti sulla durata batteria dopo gli aggiornamenti di iOS.
il mio contestato test personale mi ha sempre dato risultati sostanzialmente identici al variare sia degli iOS sia dei device.
Questa volta sono ... allucinato.
Non ho osato scriverlo sinora per non essere ulteriormente preso per il :ciapet: dopo il mio noto braccino corto sul disco.
La percentuale batteria sprofonda letteramente.
Ho una vita sempre identica.
Arrivo a casa alla sera uscendo dalle auto col telefono al 100% di carica perché collegato via USB.
Ceno e poi mentre mi vedo un noioso talk-show video-registrato controllo e scarico gli aggiornamenti delle APP (mediamente 3 o 4), guardo il meteo, Yahoo Finanza e WhatsApp rispondendo a monosillabi.
Un lavoretto da ... 15/20 minuti a dirla tutta.
Quando lo finivo con gli iPhone precedenti, compreso il 7 prima della sostituzione, ero tra il 95% ed il 98% se addirittura non rimanevo a 100%; adesso sono tra l'82% e l'85%.
Mi sono detto che la batteria era nuova e ci voleva qualche ciclo di utilizzo.
L'ho pure ricalibrata dopo una diligente scarica/ricarica comprensiva di carica di compensazione; un par de bale!
Non ho una batteria, ho un ferro da stiro immerso nell'acqua; a picco!! :doh:
Il mio è acceso da 14 ore, di cui 7 in modalità aereo e le restanti 7 sempre collegato in Wi-Fi e se l'ho usato mezz'ora è tanto. Sono al 53% di carica... assurdo!
ChristinaAemiliana
20-04-2017, 16:13
tranquillamente :)
Grazie, un altro caricabatterie attaccato lo evito volentieri :D
sicofante
20-04-2017, 20:54
Grazie, un altro caricabatterie attaccato lo evito volentieri :D
Abbiamo parlato molto a suo tempo della possibilità di caricare dall'alimentatore dell'iPad.
Non sono convinto che sia un bene caricare sempre l'iPhone da quel caricatore anche se la stessa Apple segnalò che era possibile.
C'è una soluzione molto più razionale ChristinaAemiliana per risolvere il problema di alimentare device diversi con esigenze di carica diverse; leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44321327&postcount=3801
willy_revenge
20-04-2017, 21:32
Io uso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q4LFQWG/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Con due lightning per iPhone e iPad, il caricatore dell'Apple Watch, l'usb C per la GoPro, un microusb per una varietà di robe e la lampada del comodino Ikea che si alimenta sempre da USB :help:
ChristinaAemiliana
21-04-2017, 01:26
Abbiamo parlato molto a suo tempo della possibilità di caricare dall'alimentatore dell'iPad.
Non sono convinto che sia un bene caricare sempre l'iPhone da quel caricatore anche se la stessa Apple segnalò che era possibile.
C'è una soluzione molto più razionale ChristinaAemiliana per risolvere il problema di alimentare device diversi con esigenze di carica diverse; leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44321327&postcount=3801
Ah ecco, mi pareva troppo bello. :stordita: In effetti mi sembravano abbastanza eterogenei come dati di targa, anche se di elettrotecnica so giusto quelle poche nozioni scolastiche e teoriche imparate per superare l'omonimo esame di ingegneria...:fagiano:
Comunque...uno di quei caricatori ce l'ho anch'io, quello Aukey da muro con 3 USB. O meglio, ho la sua versione con Quick Charge 2.0, l'avevo comprato per il G4 perché era compatibile ma non aveva in dotazione un caricatore con Quick Charge 2.0:
https://www.amazon.it/gp/product/B015Q1N3LA/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
...e con le altre due porte "intelligenti" caricavo un po' tutti gli altri dispositivi (iPad, router, altri smartphone), ma avevo smesso di usarlo perché il mio povero vecchio Samsung S2 era diventato incandescente dopo avercelo attaccato. :mbe:
ChristinaAemiliana
21-04-2017, 02:07
Io uso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q4LFQWG/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Con due lightning per iPhone e iPad, il caricatore dell'Apple Watch, l'usb C per la GoPro, un microusb per una varietà di robe e la lampada del comodino Ikea che si alimenta sempre da USB :help:
Bellino, ha ben 6 porte e,per quel che ne so, Anker è un marchio di qualità equivalente ad Aukey. Quasi quasi...:)
sicofante
21-04-2017, 05:16
Ah ecco, mi pareva troppo bello. :stordita: In effetti mi sembravano abbastanza eterogenei come dati di targa, anche se di elettrotecnica so giusto quelle poche nozioni scolastiche e teoriche imparate per superare l'omonimo esame di ingegneria...:fagiano:
Comunque...uno di quei caricatori ce l'ho anch'io, quello Aukey da muro con 3 USB. O meglio, ho la sua versione con Quick Charge 2.0, l'avevo comprato per il G4 perché era compatibile ma non aveva in dotazione un caricatore con Quick Charge 2.0:
https://www.amazon.it/gp/product/B015Q1N3LA/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
...e con le altre due porte "intelligenti" caricavo un po' tutti gli altri dispositivi (iPad, router, altri smartphone), ma avevo smesso di usarlo perché il mio povero vecchio Samsung S2 era diventato incandescente dopo avercelo attaccato. :mbe:
Cara ChristinaAemiliana,
eccoti un esempio di piccolo astuccio da mettere in zainetto o borsetta.
http://i63.tinypic.com/f9gtua.jpg
Per sfamare gli amici Androidiani e ricaricare la Power Bank devi aggiungere un cavo combo con attacco lightning/microUSB; qui un esempio:
https://www.amazon.it/dp/B06X9QN8G3/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1492747721&sr=8-12&keywords=lightning+micro+usb
PS:
ti devo sempre la mega prova del mio Toshibozzo elaborato che avevo promesso ben 7 mesi orsono.
Si certo .. il lavoro .. gli impegni .. ma la realtà è che il poco tempo libero che mi concedo lo passo qui tra questi Kaimanacci che non mi meritano! :Prrr:
Io uso questo:
Gran bella bestia willy_revenge; il giusto per la tua artiglieria.
Considerando anche tutto l'equipaggiamento della tua famiglia, l'Enel ha realizzato un elettrodotto con tralicci o interrato fino a casa tua? :D
theJanitor
21-04-2017, 09:43
Bellino, ha ben 6 porte e,per quel che ne so, Anker è un marchio di qualità equivalente ad Aukey. Quasi quasi...:)
io ho la versione a 5 porte, cavo preso su Amazon con rivestimento in nylon e gli accessori in dotazione all'iphone sono nella borsa da lavoro per emergenza
mai avuto problemi, ne surriscaldamenti durante la carica
puoi andare tranquilla :D
ChristinaAemiliana
21-04-2017, 13:30
Cara ChristinaAemiliana,
eccoti un esempio di piccolo astuccio da mettere in zainetto o borsetta.
Per sfamare gli amici Androidiani e ricaricare la Power Bank devi aggiungere un cavo combo con attacco lightning/microUSB; qui un esempio:
https://www.amazon.it/dp/B06X9QN8G3/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1492747721&sr=8-12&keywords=lightning+micro+usb
Ce l'ho in macchina: powerbank grande (la piccola me l'ha sottratta mia madre perché le piaceva, era una di quelle a forma di cilindretto colorato che Amazon mette in offerta ogni tanto :D), caricabatteria da auto, cavetti vari, cuffiette di riserva eccetera...manca solo un estintore e poi c'è tutto. :sbonk:
PS:
ti devo sempre la mega prova del mio Toshibozzo elaborato che avevo promesso ben 7 mesi orsono.
Si certo .. il lavoro .. gli impegni .. ma la realtà è che il poco tempo libero che mi concedo lo passo qui tra questi Kaimanacci che non mi meritano! :Prrr:
E ci mancherebbe, anche io sto mettendo radici qui...:rotfl:
Non c'è fretta. :p
io ho la versione a 5 porte, cavo preso su Amazon con rivestimento in nylon e gli accessori in dotazione all'iphone sono nella borsa da lavoro per emergenza
mai avuto problemi, ne surriscaldamenti durante la carica
puoi andare tranquilla :D
Benone! :D Allora lo prendo e passo quello piccolo Aukey a mia madre insieme al G4 quando torna dall'assistenza. :stordita:
ChristinaAemiliana
21-04-2017, 13:34
Su iPhone intanto ho già deliberato di fare l'AppleCare+, non avendolo preso da Apple Store...quanto tempo ho? Il venditore mi ha detto 30 giorni ma io avevo capito 60. :mbe:
Poi dovrei decidere se farla per l'iPad Pro, che è un ricondizionato. Lì sono combattuta. :mc:
60 giorni. https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
willy_revenge
21-04-2017, 15:25
Benone! :D Allora lo prendo e passo quello piccolo Aukey a mia madre insieme al G4 quando torna dall'assistenza. :stordita:
Oggi è in offerta quello da addirittura 10 porte
https://www.amazon.it/Anker-Caricatore-tavolo-Porte-PowerPort/dp/B00YTJ45HM/ref=s9u_simh_gw_i2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00YTJ45HM&pd_rd_r=QT7G2B7S57T28GD3JH30&pd_rd_w=gpJlw&pd_rd_wg=qhQCI&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=J2GAJAR56JTP43TB22RA&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=4cc46853-dcb5-4a4b-8a8e-a77f51ff1483&pf_rd_i=desktop
Wuillyc2
21-04-2017, 15:52
questo tuo discorso poteva valere a suo tempo, da iPhone 6 in poi ha un controller sulla gestione della carica per cui non c'è nessun rischio con il caricatore dell'iPad.
Sico, devi ammodernarti un pò suvvia, queste sono convinzioni da windossiano :D
sicofante
21-04-2017, 23:20
Sico, devi ammodernarti un pò suvvia, queste sono convinzioni da windossiano :D
Perché continuo a pensare che nello stagno in cui mi invitate a fare il bagnetto ci sia qualcosa di brutto che morde? :wtf:
Perché continuo a pensare che nello stagno in cui mi invitate a fare il bagnetto ci sia qualcosa di brutto che morde? :wtf:
Anche questo è un pensiero windowssiano 😄
Arrivato il 7 gold 128gb, gioiellino e dir poco, il salto dal mio vecchio 6 plus 64gb si vede e si sente (dimensioni)
L'aptico da un feeling davvero ottimo, devo scoprire bene il 3D Touch
L'ho attivato come nuovo iPhone e confermo quasi tutto quello che avete suggerito solo che in aggiunta i savegame dei giochi me li ha conservati
pistox84
22-04-2017, 09:39
Io ho optato per il modello da 32gb matte black , considerando il fatto che dopo anni di Android quel taglio di memoria mi è sempre bastato. Nel mio caso posseggo pure un iPad Air 2 64gb che mi porto sempre dietro x motivi di lavoro durante tutta la giornata e per questo motivo ho preferito non prendere uno storage più grande perchè alcune operazioni le faccio su iPad (per ovvi motivi). Foto e video ne faccio ma non in maniera eccessiva e per mia abitudine comunque ogni tot mesi (anche con i dispositivi precedenti) le metto su un cloud (Dropbox o Amazon Drive) o pc per ridurre il rischio di perderli in un dispositivo che mi porto sempre in giro. Con i soldi risparmiati poi mi sono comprato il battery case originale per aver una durata maggiore durante la settimana lavorativa.
Forse in altre situazioni per chi ha solo un device un taglio da 128 gb è + appropriato in previsione futura (se non si cambia cellulare spesso) perchè lo userebbe come "storage unico e principale".
Conclusione: il taglio và scelto in base all'uso che ogni persona pensa di fare.
Del vecchio iPhone usavo mediamente 40gb dei 64 a disposizione, 32 mi sembravano forse troppo a pelo e già anni fa con il 5s da 32gb ero a volte in difficoltà ( ho anche l'abbonamento a imusic e Netflix e tengo scaricato diverse canzoni e serie TV sul device) , per 80 euro in più non ci ho pensato più di tanto
Conviene sempre fare due conti su che consumo gb in locale uno fa
Coyote74
22-04-2017, 11:34
Mi hai chiamato?
Coyote74
22-04-2017, 11:37
Io ho optato per il modello da 32gb matte black , considerando il fatto che dopo anni di Android quel taglio di memoria mi è sempre bastato. Nel mio caso posseggo pure un iPad Air 2 64gb che mi porto sempre dietro x motivi di lavoro durante tutta la giornata e per questo motivo ho preferito non prendere uno storage più grande perchè alcune operazioni le faccio su iPad (per ovvi motivi). Foto e video ne faccio ma non in maniera eccessiva e per mia abitudine comunque ogni tot mesi (anche con i dispositivi precedenti) le metto su un cloud (Dropbox o Amazon Drive) o pc per ridurre il rischio di perderli in un dispositivo che mi porto sempre in giro. Con i soldi risparmiati poi mi sono comprato il battery case originale per aver una durata maggiore durante la settimana lavorativa.
Forse in altre situazioni per chi ha solo un device un taglio da 128 gb è + appropriato in previsione futura (se non si cambia cellulare spesso) perchè lo userebbe come "storage unico e principale".
Conclusione: il taglio và scelto in base all'uso che ogni persona pensa di fare.
Vedrai che farai la fine di Sicofante... asd!!!
ChristinaAemiliana
23-04-2017, 20:21
Facendo un bilancio dei primi giorni di uso intensivo, direi che mi sto trovando benissimo con il 7 plus 128GB. :) L'unico aspetto "negativo" è che devo ancora un po' abituarmi all'assenza del tasto "indietro" di Android, ma per il resto è tutto perfetto. La batteria dura tantissimo! :eek:
Come colore ho scelto sempre il classico silver. Spiacente, ma non riesco a concepirne altri! :D
È arrivato anche il caricatore Anker e funziona molto bene. È davvero veloce! A questo punto sto cominciando a pensare che il vecchio Aukey avesse qualche problema, si percepiva pure un fischio quando era in funzione di notte. :mbe:
sicofante
24-04-2017, 06:10
Sono/sarò in silenzio radio perché sto assemblandomi il mio super PC fisso e devo poi trafficare sul mio vecchio cassone (quello in firma, esclusi i dischi rigidi che sono già quelli nuovi) per consegnarlo modificato come richiesto ad un mega Ghiottone.
Vi mancherò ... lo so. :D
Anche questo è un pensiero windowssiano 😄
Hai letto sopra? Preparati.
Quando pubblicherò nel Forum il mega-pippone sul mio PC ti posterò il link e finalmente capirai la differenza tra un'astronave (un PC Windows) ed una bicicletta (un MAC). :Prrr:
Mi hai chiamato?
Quest'anno hai scalato la Kaiman-classifica ed ora sei ai vertici.
Ma ... tra meno di 5 mesi quando cercherai di piazzare il tuo 128GB a volponi schizzinosi col borsellino pieno di ragnatele più che di soldi, ricordati di sico che ha la vendita del bradipo prenotata e garantita.
Poi nel Thread dedicato all'8, quando mi dichiarerò farcito il giusto di disco, ne riparliamo vero?.
...
È arrivato anche il caricatore Anker e funziona molto bene. È davvero veloce! A questo punto sto cominciando a pensare che il vecchio Aukey avesse qualche problema, si percepiva pure un fischio quando era in funzione di notte. :mbe:
Ahia ChristinaAemiliana, non voglio fare del terrorismo ma a me alimentatori ronzanti o sibilanti non sono mai piaciuti.
Sii extra-prudente e non usarlo più.
Hai letto sopra? Preparati.
Quando pubblicherò nel Forum il mega-pippone sul mio PC ti posterò il link e finalmente capirai la differenza tra un'astronave (un PC Windows) ed una bicicletta (un MAC). :Prrr:
La potenza non la fa il pc, ma il sistema.
Evidentemente non hai mai fatto i dovuti test, la velocità dei sistemi è imparagonabile, anche se Mac ha la metà della potenza hardware.
Ma non è questo il tipic giusto per parlarne 😊
razor820
24-04-2017, 10:58
La potenza non la fa il pc, ma il sistema.
Evidentemente non hai mai fatto i dovuti test, la velocità dei sistemi è imparagonabile, anche se Mac ha la metà della potenza hardware.
Ma non è questo il tipic giusto per parlarne 😊
Questa è bella... Quindi mi stai dicendo che un pc che monta una scheda video gigabyte gtx1080 extreme avrà pari prestazioni a livello di rendering delle medie Radeon che montano sugli imac da 5.000 €?
Fai un rendering in 4k con final cut o Pinnacle, e poi vedi se l'hardware non conta niente. Ci credo fa tutto il sistema operativo :D
paolob79
24-04-2017, 11:55
Facendo un bilancio dei primi giorni di uso intensivo, direi che mi sto trovando benissimo con il 7 plus 128GB. :) L'unico aspetto "negativo" è che devo ancora un po' abituarmi all'assenza del tasto "indietro" di Android, ma per il resto è tutto perfetto. La batteria dura tantissimo! :eek:
Come colore ho scelto sempre il classico silver. Spiacente, ma non riesco a concepirne altri! :D
Io al contrario in questi giorni sto provando l'S8+... su whatzapp mi manca di brutto la funzione che facendo lo swipe torni indietro e devo sempre premere il pulsante torna indietro :D
willy_revenge
24-04-2017, 13:17
Questa è bella... Quindi mi stai dicendo che un pc che monta una scheda video gigabyte gtx1080 extreme avrà pari prestazioni a livello di rendering delle medie Radeon che montano sugli imac da 5.000 €?
Fai un rendering in 4k con final cut o Pinnacle, e poi vedi se l'hardware non conta niente. Ci credo fa tutto il sistema operativo :D
quando faccio prima con il macbook 12 e final cut X rispetto alla 1080 con premiere non ridi più ;)
Sto parlando della reattività del sistema operativo, non della potenza pura.
Sakurambo
25-04-2017, 09:37
Buon giorno a tutti; sono un novizio del mondo apple, l'unica mia esperienza è aver regalato ai miei genitori un Ipod Air 2 e mantenerlo efficiente.
Sto ancora valutando se comprare o meno un iphone, ma per ora vorrei informarmi su alcuni dettagli legati alla sua gestione.
1) è possibile gestire un iphone senza bisogno di itunes, qualsivoglia computer apple o altri programmi apple? Per gestione parlo quella standard, backup della rubrica e dei messaggi aggiornamenti (escludiamo i firmware) etc?
2) che differenza c'è tra la garanzia europea ed italiana comprando da uno store non apple?
3) la rubrica ed i contatti una volta travasati saranno automaticamente aggiornati sul profilo (tipo Windows o gmail) o dovrò sistematicamente creare file di backup? Lo stesso vale per messaggi e calendario.
4) esistono app per la gestione di OneDrive o ambienti Windows tipo il pacchetto office?
5) da quanto avete scritto sopra io posso comprare da uno store il cellualre e poi l'applecare dal sito per abbinarla ed ho 60 giorni; leggendo sul sito apple sono 2 anni che si sommano a quelli previsti per legge ma la sostituzione del terminale invece è prevista solo nei primi due anni.
6) quanto occupa il sistema a crudo, per capire se 32 Gb sono sufficienti.
Per ora è tutto, grazie dell'aiuto
Coyote74
25-04-2017, 16:26
Buon giorno a tutti; sono un novizio del mondo apple, l'unica mia esperienza è aver regalato ai miei genitori un Ipod Air 2 e mantenerlo efficiente.
Sto ancora valutando se comprare o meno un iphone, ma per ora vorrei informarmi su alcuni dettagli legati alla sua gestione.
1) è possibile gestire un iphone senza bisogno di itunes, qualsivoglia computer apple o altri programmi apple? Per gestione parlo quella standard, backup della rubrica e dei messaggi aggiornamenti (escludiamo i firmware) etc?
2) che differenza c'è tra la garanzia europea ed italiana comprando da uno store non apple?
3) la rubrica ed i contatti una volta travasati saranno automaticamente aggiornati sul profilo (tipo Windows o gmail) o dovrò sistematicamente creare file di backup? Lo stesso vale per messaggi e calendario.
4) esistono app per la gestione di OneDrive o ambienti Windows tipo il pacchetto office?
5) da quanto avete scritto sopra io posso comprare da uno store il cellualre e poi l'applecare dal sito per abbinarla ed ho 60 giorni; leggendo sul sito apple sono 2 anni che si sommano a quelli previsti per legge ma la sostituzione del terminale invece è prevista solo nei primi due anni.
1) iTunes è fondamentale solo per la musica, a meno che non ti abboni a Apple Music, a quel punto ne puoi fare a meno.
2) Nessuna
3) Si
4) Si
5) 6) non saprei dirti
Sakurambo
25-04-2017, 17:38
Ok grazie ma leggendo in dietro vedo che parlavano di collegamenti al pc per i backup...
Coyote74
25-04-2017, 20:03
Ok grazie ma leggendo in dietro vedo che parlavano di collegamenti al pc per i backup...
Puoi fare il backup anche su iCloud
Sakurambo
25-04-2017, 21:11
Preferirei non usare icloud avendo solo ambiante windows
Ginopilot
25-04-2017, 21:24
iCloud c'è per windows
Io sono anni che uso due iPhone ed un'ipad senza l'appoggio di un computer pc o Mac, faccio tutto online con i servizi offerti da Apple
paolob79
26-04-2017, 07:36
Io sono anni che uso due iPhone ed un'ipad senza l'appoggio di un computer pc o Mac, faccio tutto online con i servizi offerti da Apple
Beh logico poi dipende sempre tutto da uno cosa deve farci e ancor di più come vuole farlo... io anche se con ipad mi sono sempre trovato bene da qualche tempo ho sostituito avendone la possibilità con un macbook 12 per quasi tutto a parte la fruizione di contenuti multimediali a pranzo :p che ho preso un lenovo tab pro 3 che sta in piedi da solo e cosa essenziale ha un audio "dolby" con casse frontali in modo che non si disperda il suono :)
Ma voi... tutto ok con il GPS?!?
Io ho problemi dall'inizio, correndo mi accorgo che il mio vecchio iPhone 5 era molto più preciso!
Qualcuno dice di aver risolto con l'aggiornamento 10.3, io no... magari proverò ad aggiornare dopo un ripristino... boh!
Preferirei non usare icloud avendo solo ambiante windows
e cosa c'entra il fatto che lavori su windows con il backup su icloud ? :mbe:
1) mai usato itunes per la gestione di iphone e ipad, non serve ormai a nulla grazie ad icloud.
per la musica ormai ci sono spotify e apple music, dubito che ti metti a sincronizzare gli mp3
2) nessuna differenza, attenzione però a quelli extra-eu spacciati come europei (ad esempio uk e paesi scandinavi). su quelli ti fanno lo stesso garanzia ma senza cambio immediato (non ne hanno solitamente a disposizione)
3) i contatti puoi sincronizzarli con gmail o outlook senza problemi e se ne aggiungi si sincronizzano in automatico come qualsiasi altro telefono;
4) esiste tutto il pacchetto office e onedrive;
5) apple care non si somma ai due anni di legge, ti copre i medesimi 2 anni;
6) circa 20 GB
6) circa 20 GB
Forse ti è partito uno Zero di troppo...;)
Forse ti è partito uno Zero di troppo...;)
pensavo avesse chiesto quanto residua, 20GB sono più o meno lo spazio libero appena acceso il telefono. forse qualcosa in più
Sakurambo
26-04-2017, 20:05
Volevo sapere quanto occupava il sistema nudo e crudo per avere un'idea dello spazio libero, in un modo o nell'altro me l'avete fatto capire :D
Parlavo di icloud ed onedrive perché ho sistemi Windows ovunque ed uso onedrive con i lumia e trovo più logico piegare un telefono a tutto il sistema che modificare il sistema per un telefono ;)
Ma quindi l'apple care cosa comporta? dal sito sono piuttosto nebulosi o io non capisco dove cercare :stordita:
Un'altra cosa, quando è previsto il nuovo iphone? Fine anno? Tanto per capire quando sarà interessante comprare un usato.
Volevo sapere quanto occupava il sistema nudo e crudo per avere un'idea dello spazio libero, in un modo o nell'altro me l'avete fatto capire :D
Parlavo di icloud ed onedrive perché ho sistemi Windows ovunque ed uso onedrive con i lumia e trovo più logico piegare un telefono a tutto il sistema che modificare il sistema per un telefono ;)
Ma quindi l'apple care cosa comporta? dal sito sono piuttosto nebulosi o io non capisco dove cercare :stordita:
Un'altra cosa, quando è previsto il nuovo iphone? Fine anno? Tanto per capire quando sarà interessante comprare un usato.
Settembre
paolob79
27-04-2017, 07:36
Eccomi... dopo una settimana di S8+ e Gear S3 ho deciso di rimandare indietro e tenermi l'iphone 7 plus.. perdonate questa mia debolezza nell'aver provato ad abbandonarvi :p
willy_revenge
27-04-2017, 07:58
Eccomi... dopo una settimana di S8+ e Gear S3 ho deciso di rimandare indietro e tenermi l'iphone 7 plus.. perdonate questa mia debolezza nell'aver provato ad abbandonarvi :p
Impossibile, tutti gli iutuber a cui hanno pagato il viaggio per la presentazione e poi regalato l's8 dicono che è il miglior telefono ever :sofico:
Impossibile, tutti gli iutuber a cui hanno pagato il viaggio per la presentazione e poi regalato l's8 dicono che è il miglior telefono ever :sofico:
A me fa paura che anche iJustine lo stia usando...
willy_revenge
27-04-2017, 08:22
A me fa paura che anche iJustine lo stia usando...
Tutta pubblicità, non sono scemi, sanno quante views si fanno su YT, sponsorizzano pesantemente anche Casey Neistat.
paolob79
27-04-2017, 08:34
A sto giro con tutti quelli regalati e la pubblicità sui vari canali tv chissa quanto gli è costato lo scherzetto...
Beh sicuro è un ottimo telefono in tutto... non gli manca nulla.. le uniche critiche sono sull'utilizzo e sblocco.. sono convinto che apple a settembre farà uscire un signor smartphone perchè altrimenti resteranno troppo indietro...
willy_revenge
27-04-2017, 08:40
A sto giro con tutti quelli regalati e la pubblicità sui vari canali tv chissa quanto gli è costato lo scherzetto...
Beh sicuro è un ottimo telefono in tutto... non gli manca nulla.. le uniche critiche sono sull'utilizzo e sblocco.. sono convinto che apple a settembre farà uscire un signor smartphone perchè altrimenti resteranno troppo indietro...
Si, fino a quando condividerà il sistema operativo con lo wikio da 49€ rimarrà un ottimo concept per il display del prossimo iPhone :sofico:
paolob79
27-04-2017, 08:50
Si, fino a quando condividerà il sistema operativo con lo wikio da 49€ rimarrà un ottimo concept per il display del prossimo iPhone :sofico:
Poi come ho sentito in giro... secondo me hanno avuto qualche problema alla fine con il sistema di sblocco con impronta integrato nel display... quel pulsante non pulsante non mi convince... a telefono spento con due tap si accende il display.. stessa cosa premendolo a fondo che rianima il display e fa pure una vibrazione come se avessi premuto il pulsante.. sono quasi sicuro che quello doveva essere il famoso "pulsante" per accendere il telefono con sensore digitale..
sicofante
27-04-2017, 16:42
Bi Bi Bip, Bi Bi Bip ....
sico emette i primi segnali di vita dal nuovo bestione PC fisso rigorosamente Windows e .. ancor più rigorosamente Win 7 Pro! :Prrr:
willy_revenge
27-04-2017, 18:02
Win 7 Pro! :Prrr:
http://i.imgur.com/YS73EAb.jpg
sicofante
27-04-2017, 19:21
http://i.imgur.com/YS73EAb.jpg
Sono indeciso se correggere la firma e metterci la lista dei miei super-componenti o scrivere - lo farò .. ma quando? - un pippone di relazione con foto e pubblicarla per far slurpare.
Ti basti un particolare willy_revenge:
il mio Toshibozzo Professionale da13,3", come tutti i professionali che si rispettano, ha Win 7 PRO installato ed i DVD licenziati di Win 10 e dei drive necessari nella scatola. (in gergo si dice Win 7 per diritto di downgrade da Win 10)
Con lo stesso criterio ho assemblato il bestione per essere stra-pronto per dicembre 2019 a passare a Win 10 visto che il supporto a Win 7 cesserà il 14 Gennaio 2020.
In attesa della data fatale c'è ancora del tempo e quindi per ora: onore e gloria al Grande Win 7 che vive e lotta insieme a noi! :Prrr:
Sono indeciso se correggere la firma e metterci la lista dei miei super-componenti o scrivere - lo farò .. ma quando? - un pippone di relazione con foto e pubblicarla per far slurpare.
il mio Toshibozzo Professionale da13,3", come tutti i professionali che si rispettano, ha Win 7 PRO installato ed i DVD licenziati di Win 10 e dei drive necessari nella scatola. (in gergo si dice Win 7 per diritto di downgrade da Win 10)
Con lo stesso criterio ho assemblato il bestione per essere stra-pronto per dicembre 2019 a passare a Win 10 visto che il supporto a Win 7 cesserà il 14 Gennaio 2020.
In attesa della data fatale c'è ancora del tempo e quindi per ora: onore e gloria al Grande Win 7 che vive e lotta insieme a noi! :Prrr:
Non capirò mai perché passare al sistema operativo successivo solo quando si perde il supporto (che poi prolungheranno come Windows xp)
Significa proprio essere restio e non restare al passo con i tempi.
Tanto prima o poi se non ti converti ad altre piattaforme dovrai passare per quel trabicolo di Windows 10, che per quanto faccia schifo è più veloce di un ormai antico Windows 7.
futurama92
28-04-2017, 06:56
Io son proprio curioso sico :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ginopilot
28-04-2017, 08:31
Non capirò mai perché passare al sistema operativo successivo solo quando si perde il supporto (che poi prolungheranno come Windows xp)
Significa proprio essere restio e non restare al passo con i tempi.
Tanto prima o poi se non ti converti ad altre piattaforme dovrai passare per quel trabicolo di Windows 10, che per quanto faccia schifo è più veloce di un ormai antico Windows 7.
Sono cambiati i tempi, oggi con un pc di 10 anni fa puoi fare un po' tutto, se di fascia alta anche di piu'. La necessita' di un nuovo pc si e' ridotta drasticamente negli anni e di conseguenza cambiare os. Piu' veloce o meno, la differenza sostanziale e' l'interfaccia, che ha tante di quelle magagne che se ne puo' fare tranquillamente a meno. Ed infatti in ambito aziendale si continuano a vendere pc con licenza win10 ma con preinstallato 7. 10 va forte tra i gamer ed e' obbligatorio per i pc consumer nuovi preassemblati. Ma il parco esistente puo' tranquillamente ignorarlo come le aziende.
Sakurambo
28-04-2017, 11:33
Continuo con le domande banali: per la navigazione (tom tom) esuiste una app che funziona solo su pamme off line o si deve sempre avere il pilot con l'assistenza della rete dati?
Scusate ma voglio aver chiaro un po tutto.
@sicofante
Vedo che hai un A70b; sei interessato a qualeche mascherina top o altro? :D Cmq sulla Z170 ho visto che ha meno problemi WIN 10 che Win 7 sulla 270 non so:)
Continuo con le domande banali: per la navigazione (tom tom) esuiste una app che funziona solo su pamme off line o si deve sempre avere il pilot con l'assistenza della rete dati?
Scusate ma voglio aver chiaro un po tutto.
@sicofante
Vedo che hai un A70b; sei interessato a qualeche mascherina top o altro? :D Cmq sulla Z170 ho visto che ha meno problemi WIN 10 che Win 7 sulla 270 non so:)
google maps..
guant4namo
28-04-2017, 15:24
Ciao ragazzi,
voglio acquistare un caricatore originale per iphone 7
Su eb*y ce ne sono diversi, ma alcuni dicono che sono originali, altri simili ad originali.
Qualcuno di voi ha acquistato mai , dalla baia questo caricatore? Se si, sa consigliarmi qualche venditore " SERIO " ?
Grazie.
PS: non proponetemi caricatori, non originali. Non li ho mai comprati e mai li comprerò :D
Ginopilot
28-04-2017, 15:37
Va bene qualsiasi caricatore usb che certamente hai già
willy_revenge
28-04-2017, 16:28
Ciao ragazzi,
voglio acquistare un caricatore originale per iphone 7
Su eb*y ce ne sono diversi, ma alcuni dicono che sono originali, altri simili ad originali.
Qualcuno di voi ha acquistato mai , dalla baia questo caricatore? Se si, sa consigliarmi qualche venditore " SERIO " ?
Grazie.
PS: non proponetemi caricatori, non originali. Non li ho mai comprati e mai li comprerò :D
Esistono caricatori alternativi di qualità, se lo vuoi originale vai all'Apple Store o da un reseller.
sicofante
29-04-2017, 05:16
@sicofante
Caro Sakurambo grazie dell'offerta mi fai tornare giovane, ma il Lian Li A70B su cui ho messo:
fiancata laterale trasparente con foratura per ventola,
accrocchio laterale con ventola scorrevole per posizionarla adeguatamente sopra la GPU,
mascherina frontale con ulteriore ventola,
top superiore con foratura per 2 ventole,
sostituito l'attacco originale superiore per due USB 2 con quello da due USB 3
ed artigianalmente ho:
buttato via il sistema di ventole interno dopo il cestello anteriore da 7 HD
disancorato il suddetto cestello da 7 HD sospendendolo elasticamente (un capolavoro)
idem per il cestello posteriore da 3 HD
sostituito i brakets originali con quelli con forature rubati ad un Antec
montato elasticamente con gommini mobo ed alimentatore
isolato con gommini top, front e fiancate laterali che leggerissime risuonavano
sostituito tutte le ventolacce originali + quelle dell'accroccio laterale e frontale aggiuntivo con 7 Noctua rigorosamente tenute a 600 giri dal NZXT da scrivania. (il dissi Noctua l'ho messo a 700 giri .. ho esagerato col rumore!)
posizionato 4 neon per la giusta illuminazione interna del gioiello.
Dopo averne fatto un PC praticamente muto e degno di un recensore di PC Silenzioso qual'ero, ne ho pubblicato sempre su PC Silenzioso una Bibbia in 7 puntate che ha totalizzato oltre 22.000 contatti in totale e dove ho chiamato Geometri Progettisti gli Ingegneri Lian Li tante e tali sono le tavanate che hanno combinato su quel case.
Tra 2 giorni il Lian Li con il suo hardwarame sarà consegnato ad un mega-Ghiottone dal palato raffinato che me l'ha già pagato.
Che liberazione la sua dipartita; mi sono svenato in soldi, tempo ed ingegno per farne un case ideale.
E per me di alluminio risuonante basta! D'ora in avanti sano acciaio e plastica.
Il mio nuovo mega-PC come ho scritto più sopra non l'ho ancora pubblicato in firma ed ho solo indicato per ora i nuovi 5 HD di storage WD da 8TB.
PS:
Sul nuovo PC vado di ASRock Z270 Professional Gaming i7 con Win 7 e non tengo problemi (ma .. c'è un truccaccio come svelerò nella recensione pippona)
Io son proprio curioso sico :D
Per ora ti ingolosisco con qualcosina.
Boot principale: Samsung NVMe 960 Pro 512GB (e farlo funzionare con WIN 7 è stato mistico)
Boot secondario di emergenza: SSD 256 GB ....?
Lavoro: SSD 1 TB .....?
Storage: i 5 WD Red 8 TB come già scritto.
Ah ... il titolo della mia futura relazione in linea col mio carattere ironico sarà:
Chi ha paura del Ramsonaccio cattivo? Io no!
E seguirà la descrizione del mio PC con volpona soluzione hardware Antiramson che ho installato; ed incredibbbile nessuno ci ha ancora pensato!
Uazzz!! Windossisti si nasce non si diventa. :Prrr:
futurama92
29-04-2017, 06:27
Caro Sakurambo grazie dell'offerta mi fai tornare giovane, ma il Lian Li A70B su cui ho messo:
fiancata laterale trasparente con foratura per ventola,
accrocchio laterale con ventola scorrevole per posizionarla adeguatamente sopra la GPU,
mascherina frontale con ulteriore ventola,
top superiore con foratura per 2 ventole,
sostituito l'attacco originale superiore per due USB 2 con quello da due USB 3
ed artigianalmente ho:
buttato via il sistema di ventole interno dopo il cestello anteriore da 7 HD
disancorato il suddetto cestello da 7 HD sospendendolo elasticamente (un capolavoro)
idem per il cestello posteriore da 3 HD
sostituito i brakets originali con quelli con forature rubati ad un Antec
montato elasticamente con gommini mobo ed alimentatore
isolato con gommini top, front e fiancate laterali che leggerissime risuonavano
sostituito tutte le ventolacce originali + quelle dell'accroccio laterale e frontale aggiuntivo con 7 Noctua rigorosamente tenute a 600 giri dal NZXT da scrivania. (il dissi Noctua l'ho messo a 700 giri .. ho esagerato col rumore!)
posizionato 4 neon per la giusta illuminazione interna del gioiello.
Dopo averne fatto un PC praticamente muto e degno di un recensore di PC Silenzioso qual'ero, ne ho pubblicato sempre su PC Silenzioso una Bibbia in 7 puntate che ha totalizzato oltre 22.000 contatti in totale e dove ho chiamato Geometri Progettisti gli Ingegneri Lian Li tante e tali sono le tavanate che hanno combinato su quel case.
Tra 2 giorni il Lian Li con il suo hardwarame sarà consegnato ad un mega-Ghiottone dal palato raffinato che me l'ha già pagato.
Che liberazione la sua dipartita; mi sono svenato in soldi, tempo ed ingegno per farne un case ideale.
E per me di alluminio risuonante basta! D'ora in avanti sano acciaio e plastica.
Il mio nuovo mega-PC come ho scritto più sopra non l'ho ancora pubblicato in firma ed ho solo indicato per ora i nuovi 5 HD di storage WD da 8TB.
PS:
Sul nuovo PC vado di ASRock Z270 Professional Gaming i7 con Win 7 e non tengo problemi (ma .. c'è un truccaccio come svelerò nella recensione pippona)
Per ora ti ingolosisco con qualcosina.
Boot principale: Samsung NVMe 960 Pro 512GB (e farlo funzionare con WIN 7 è stato mistico)
Boot secondario di emergenza: SSD 256 GB ....?
Lavoro: SSD 1 TB .....?
Storage: i 5 WD Red 8 TB come già scritto.
Ah ... il titolo della mia futura relazione in linea col mio carattere ironico sarà:
Chi ha paura del Ramsonaccio cattivo? Io no!
E seguirà la descrizione del mio PC con volpona soluzione hardware Antiramson che ho installato; ed incredibbbile nessuno ci ha ancora pensato!
Uazzz!! Windossisti si nasce non si diventa. :Prrr:
Aspetto il topic dedicato 😬
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sakurambo
30-04-2017, 16:19
"Google maps"
Non so se sia uno scherzo o cosa comunque ho trovato la risposta altrove; a questo punto se passerò ad iPhone lo farò dopo l'uscita del nuovo modello.
Intanto mi terrò informato.
Mi ricordo di te Stalingrado e da allora ancora non hai fatto un upgrade sullo stile di archiviazione da quanto vedo :stordita:
Cmq per un ramsware una soluzione basica è un software di backup che non sia gratuito :D
sicofante
30-04-2017, 16:28
"Google maps"
Non so se sia uno scherzo o cosa comunque ho trovato la risposta altrove; a questo punto se passerò ad iPhone lo farò dopo l'uscita del nuovo modello.
Mi ricordo di te Stalingrado e da allora ancora non hai fatto un upgrade sullo stile di archiviazione da quanto vedo :stordita:
Cmq per un ramsware una soluzione basica è un software di backup che non sia gratuito :D
Eh si .. è bello ritrovarsi Sakurambo.
Come vedi la vecchia guardia non cambia mai ... idea; in specie nello stile di archiviazione! :D
Backup?
Si certo; ma nel pippone descriverò la soluzione hardware furbona che ho montato sul mio nuovo PC.
Salve a tutti la mia ragazza ha un iPhone 7,non sopporta il fatto che non ha il jack delle cuffie,allora mi metto alla ricerca e mi sono imbattuto su questo
https://www.google.it/amp/www.macitynet.it/concept-un-adattatore-lightningjack-3-5mm/amp/
In giro trovo solo ricevitori per il normale jack ma nulla con ingresso lightining.
Ho provato a cercare anche un adattatore da lightining femmina e jack maschio,ma nada...
Avete consigli in merito?
Grazie
willy_revenge
30-04-2017, 18:48
Salve a tutti la mia ragazza ha un iPhone 7,non sopporta il fatto che non ha il jack delle cuffie,allora mi metto alla ricerca e mi sono imbattuto su questo
https://www.google.it/amp/www.macitynet.it/concept-un-adattatore-lightningjack-3-5mm/amp/
In giro trovo solo ricevitori per il normale jack ma nulla con ingresso lightining.
Ho provato a cercare anche un adattatore da lightining femmina e jack maschio,ma nada...
Avete consigli in merito?
Grazie
Ma usare cuffie BT oppure l'adattatore in dotazione?
Ma usare cuffie BT oppure l'adattatore in dotazione?
Si trova benissimo con quelle Apple e prendere quelle BT costano uno sproposito,il ricevitore che ho pubblicato sarebbe perfetto ma non so se esiste con ingresso lightining e jack per convertirle in BT.
willy_revenge
30-04-2017, 19:11
Si trova benissimo con quelle Apple e prendere quelle BT costano uno sproposito,il ricevitore che ho pubblicato sarebbe perfetto ma non so se esiste con ingresso lightining e jack per convertirle in BT.
Non credo, non avrebbe molto senso.
Non credo, non avrebbe molto senso.
Perché non avrebbe senso se le stesse cuffie dell'iphone 7 vengono utilizzate su altri dispositivi e sarebbe comodo soprattutto in fase di ricarica dell'iPhone 7.
"Google maps"
:confused: ma scherzo di cosa... google maps consente di scaricare le mappe offline così da non consumare dati durante la navigazione.
Se gli piacciono le cuffie Apple perché non usa quelle in dotazione con il telefono ?
Se gli piacciono le cuffie Apple perché non usa quelle in dotazione con il telefono ?
Ma infatti le usa sull'iphone 7 ma i problemi sono 2,
il 1° è quello che quando è sottocarica il telefono non può usare le cuffie
il 2° è che vorrebbe usare le cuffie su altri dispositivi...
sicofante
01-05-2017, 14:30
Ma infatti le usa sull'iphone 7 ma i problemi sono 2,
il 1° è quello che quando è sottocarica il telefono non può usare le cuffie
il 2° è che vorrebbe usare le cuffie su altri dispositivi...
Mettiti comodo Spun e leggi attentamente questi due miei pipponi.
La tua ragazza troverà ... la pace dei sensi.
Risposta 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44103848&postcount=2025
Risposta 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44141343&postcount=2515
Risposta 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2025
Risposta 2: (un attimo che trovo il link)
Grazie Sicofante per il tuo intervento :)
purtroppo il primo link lo da come errore non lo visualizzo :confused:
sicofante
01-05-2017, 14:52
Grazie Sicofante per il tuo intervento :)
purtroppo il primo link lo da come errore non lo visualizzo :confused:
Tutto corretto Spun; ora i link sono a posto.
Tutto corretto Spun; ora i link sono a posto.
perfetto ho letto tutto ti ringrazio,sul ricevitore bluetooth di sicuro lo prendo per me e sai una cosa,quasi quasi mi prenderei anche la docking ^_^
comunque,per il ricevitore bluetooth tutto era nato dal fatto che avevo trovato questo ieri
http://www.macitynet.it/concept-un-adattatore-lightningjack-3-5mm/
cioè ha ingressi jack 3,5 sia l'ingresso lightning per poter usare le cuffie in dotazione con l'iphone 7 e poteva essere una valida soluzione per non acquistare lo sdoppiatore lightning...cosa ne pensi?
Intanto grazie tantissime :)
per come sono abituato io,del 7 non mi piace proprio per il fatto che hanno tolto di mezzo il jack delle cuffie,è da valutare se prendermi il 7 (di mia cugina)o tenermi l'SE che a parer mio a livello di ergonomicità è imbattibile...
Voglio farti anche i miei complimenti per la descrizione accurata :)
PS:
una domanda sulla Docking,ma quella originale è possibile usarla con la cover oppure bisogna togliere la cover?
altra domanda (stupida/scontata?)
se la docking è quella del 5/5s/se andrà bene anche per il 6/6s/7 vero?o c'è qualcosa che li differenzia?
Rumpelstiltskin
01-05-2017, 16:42
Scusate,
io ho il 6s plus e mi dura 2 giorni esatti, volevo chiedervi quanto dura il 7 NON plus ...
grazie!
paolob79
01-05-2017, 16:47
Scusate,
io ho il 6s plus e mi dura 2 giorni esatti, volevo chiedervi quanto dura il 7 NON plus ...
grazie!
L'ho avuto per poco ma direi che, sempre in base a come lo usavo io, siano molto vicini come autonomia.
sicofante
01-05-2017, 21:13
perfetto ho letto tutto ti ringrazio,sul ricevitore bluetooth di sicuro lo prendo per me e sai una cosa,quasi quasi mi prenderei anche la docking ^_^
comunque,per il ricevitore bluetooth tutto era nato dal fatto che avevo trovato questo ieri
http://www.macitynet.it/concept-un-adattatore-lightningjack-3-5mm/
cioè ha ingressi jack 3,5 sia l'ingresso lightning per poter usare le cuffie in dotazione con l'iphone 7 e poteva essere una valida soluzione per non acquistare lo sdoppiatore lightning...cosa ne pensi?
Intanto grazie tantissime :)
per come sono abituato io,del 7 non mi piace proprio per il fatto che hanno tolto di mezzo il jack delle cuffie,è da valutare se prendermi il 7 (di mia cugina)o tenermi l'SE che a parer mio a livello di ergonomicità è imbattibile...
Voglio farti anche i miei complimenti per la descrizione accurata :)
PS:
una domanda sulla Docking,ma quella originale è possibile usarla con la cover oppure bisogna togliere la cover?
altra domanda (stupida/scontata?)
se la docking è quella del 5/5s/se andrà bene anche per il 6/6s/7 vero?o c'è qualcosa che li differenzia?
Caro Spun, la passione per la Mela ed il suo design minimalista ti ha ... accecato.
L'oggetto che segnali di macitynet è un sogno, qualcosa ancora da costruire; rileggi meglio.
La Docking è la stessa che sta sui tavoli degli Apple Store ed in cui vengono infilati tutti i telefoni in esposizione;
per cui nessun problema sul tipo di iPhone che si mette purchè dal 5 in poi.
Inoltre, se osservi bene le mie foto, la Docking ha la base dell'attacco lightning conica per cui si possono usare le cover senza problemi.
Ad esempio nell'ultima mia foto il telefono infilato nella Docking è protetto da una Spigen Liquid Air Armor in silicone
https://www.spigen.com/products/iphone-7-case-liquid-air?variant=21596060289
che non è una cover rugged ma neanche una extra sottile.
il menne
02-05-2017, 09:29
Tanto per informazone, per i dubbi sulla tenuta della colorazione jet black.
Dopo quasi 7 mesi di utilizzo, nessun graffio o segno visibile, un poco di ditate, ovvio, ma una volta pulito è pari al nuovo, con l'utilizzo che ne faccio io ( come scritto più volte, lo uso nudo poi lo ripongo in una classica custodia con chiusura a clip calamita ).
La cd delicatezza della colorazione e l'esposizione ai graffi è solo per chi usa sempre il telefono nudo senza custodie o cover ( ma c'è chi lo fa? ) e i post allarmanti con foto sullo stato dei JB dopo una settimana di utilizzo cd "normale" erano una mezza bufala.
razor820
02-05-2017, 09:59
Tanto per informazone, per i dubbi sulla tenuta della colorazione jet black.
Dopo quasi 7 mesi di utilizzo, nessun graffio o segno visibile, un poco di ditate, ovvio, ma una volta pulito è pari al nuovo, con l'utilizzo che ne faccio io ( come scritto più volte, lo uso nudo poi lo ripongo in una classica custodia con chiusura a clip calamita ).
La cd delicatezza della colorazione e l'esposizione ai graffi è solo per chi usa sempre il telefono nudo senza custodie o cover ( ma c'è chi lo fa? ) e i post allarmanti con foto sullo stato dei JB dopo una settimana di utilizzo cd "normale" erano una mezza bufala.
Io per esempio non ho mai usato cover e pellicole sui prodotti Apple.. Ai tempi volevo comprare il jet Black, ma non l'ho comprato, perché ho semplicemente pensato che senso ha comprarsi una colorazione fantastica per poi non sfoggiarla...
il menne
02-05-2017, 10:05
Io per esempio non ho mai usato cover e pellicole sui prodotti Apple.. Ai tempi volevo comprare il jet Black, ma non l'ho comprato, perché ho semplicemente pensato che senso ha comprarsi una colorazione fantastica per poi non sfoggiarla...
Ok, ma se ci pensi bene, lo "sfoggi" quando lo usi, e io lo uso nudo, nella sua bellezza di nero lucido, ( posto che l'ho comprato perché mi piace il colore, non tanto per sfoggiarlo ) appunto, poi quando l'ho usato, torna nella sua custodia. Mi pare una buona ottimizzazione della cosa, tanto quando sta in tasca/giacca/valigetta nudo o con cover o custodia non lo vede nessuno, vabbè.
Ovvio che un jb naked e senza cover/custodia si rovini, ma quasto anche le altre colorazioni, eh, ovvio il jb di più.
willy_revenge
02-05-2017, 10:12
Ok, ma se ci pensi bene, lo "sfoggi" quando lo usi, e io lo uso nudo, nella sua bellezza di nero lucido, ( posto che l'ho comprato perché mi piace il colore, non tanto per sfoggiarlo ) appunto, poi quando l'ho usato, torna nella sua custodia. Mi pare una buona ottimizzazione della cosa, tanto quando sta in tasca/giacca/valigetta nudo o con cover o custodia non lo vede nessuno, vabbè.
Ovvio che un jb naked e senza cover/custodia si rovini, ma quasto anche le altre colorazioni, eh, ovvio il jb di più.
Il problema delle custodie in questo modo è che con una caduta sei fregato, perché se ti cade ti cade mentre lo usi
razor820
02-05-2017, 10:14
Per sfoggiarlo intendevo per me stesso :D. Il problema che usare una cover togli/metti è un pò una perdita di tempo se si utilizza spesso e si rischia di farlo volare in aria...
Caro Spun, la passione per la Mela ed il suo design minimalista ti ha ... accecato.
L'oggetto che segnali di macitynet è un sogno, qualcosa ancora da costruire; rileggi meglio.
La Docking è la stessa che sta sui tavoli degli Apple Store ed in cui vengono infilati tutti i telefoni in esposizione;
per cui nessun problema sul tipo di iPhone che si mette purchè dal 5 in poi.
Inoltre, se osservi bene le mie foto, la Docking ha la base dell'attacco lightning conica per cui si possono usare le cover senza problemi.
Ad esempio nell'ultima mia foto il telefono infilato nella Docking è protetto da una Spigen Liquid Air Armor in silicone
https://www.spigen.com/products/iphone-7-case-liquid-air?variant=21596060289
che non è una cover rugged ma neanche una extra sottile.
Si si lo so che è solo immaginaria come cosa ma era per farti capire che da li è nato il pensiero di poter sfruttare le cuffie in dotazione con il 7 su altri dispositivi che aimè il problema rimarrà,cioè le cuffie con attacco lightning si potranno usare solo con ipad,ipod e iphone...cioè per chi ha un mac dovrà farne a meno oppure di volerle usare su altri dispositivi?
Se ti può consolare,il ricevitore bluetooth l'ho preso per me (marchiato Griffin) :)
per la dock ho visto che quella per il 5/5s ha l'incavatura per ospitare tale dispositivo e pensa che c'è anche quella per il 5c che ah un'incavatura diversa ed entrambi non si possono usare con cover,quindi tanto vale prendere quella per il 7,ma poi riflettendo ho preferito prendere un supporto regolabile in inclinazione e dopo potrò mettere il dispositivo anche in orizzontale...se devo essere sincero,quella originale non mi da sicurezza visto che viene appoggiato il telefono sul connettore e dietro non ha nessun sostegno,si è comodo in quanto ha l'uscita audio ma se ci pensi bene per chi vuole usare le cuffie lightining non ha senso...cioè che senso ha mettere le cuffie con connettore lightining se poi una dock apple da un costo esoso non le posso utilizzare?
perchè mai dovrò comprarmene altre con il jack normale?
ma poi perchè ancora non fanno un connettore inverso da lightning a jack in modo da poter utilizzare le cuffie del 7 con qualsiasi dispositivo?
per me è grandissima Caxxxxa immensa...
fatto sta per chi ha la dock e vuole usare le cuffie del 7 deve comprarsi perforza uno sdoppiatore lightning e di certo deve essere anche di buona qualità altrimenti si avrà il segnale disturbato...che amara tristezza :(
il menne
02-05-2017, 10:39
Il problema delle custodie in questo modo è che con una caduta sei fregato, perché se ti cade ti cade mentre lo usi
Eh sì è un rischio possibile, ma calcolato, in primis perché ho su apple care+ ( e quando vendo il telefono dopo 1 anno circa me ne faccio rimborsare il residuo, metà circa tanto per la vendita la gente ama solo gli sconti ) e per la mia usuale cautela nel maneggiare gli iphone, dall'iphone 3gs ( il mio primo) non mi è mai caduto il telefono (nudo), mi è caduto una volta con custodia perché mi si aprì la valigetta e quindi non successe nulla.
Per sfoggiarlo intendevo per me stesso :D. Il problema che usare una cover togli/metti è un pò una perdita di tempo se si utilizza spesso e si rischia di farlo volare in aria...
Vale quanto sopra per la caduta, poi ovvio un poco di tempo lo si perde, ma lo si sa ed è una scelta calcolata, dove per me i vantaggi superano gli svantaggi.
Peraltro quando sono in ufficio non sta sempre in custodia ma spesso sulla scrivania ( sulla custodia ) cosicché vedo subito le notifiche e nel caso rispondo o lo uso senza delay.
In auto resta dove è perché ho il vivavoce.
In giro, un poco di tempo in più lo perdi, ma è normale.
Naturalmente questo è un buon utilizzo per come la penso io, poi giustamente ognuno fa come reputa meglio col suo telefono. :D
rizzotti91
02-05-2017, 18:03
Questo 7 plus mi sta davvero facendo impazzire.
È da oltre un mese che la batteria va via alla velocità della luce. Ho ripristinato in modalità dfu l'ultimo firmware stabile, ripristinando però anche il backup.
Non appena effettuato il ripristino l'ho messo in modalità notte e dopo 8 ore la batteria era al 100%. Il giorno dopo, sempre dopo 8 ore, 80%.
La batteria scende che è una bellezza: dopo una giornata, ed usandolo mezz'ora, la batteria me la ritrovo sotto il 50%.
Sto disinstallando piano piano un po' di app per identificarne una colpevole del battery drain, ma arrivati a questo punto non so neanche se sia problema di app.
La sezione batteria delle impostazioni non mi da informazioni utili, esiste qualche app che monitori dettagliatamente i consumi? Su Android ce n'erano a bizzeffe, ma su iOS temo che non ce ne siano, visto che ognuna gira nella sua sandbox..
Cosa posso fare?
È da oltre un mese che la batteria va via alla velocità della luce. Ho ripristinato in modalità dfu l'ultimo firmware stabile, ripristinando però anche il backup.
Non appena effettuato il ripristino l'ho messo in modalità notte e dopo 8 ore la batteria era al 100%. Il giorno dopo, sempre dopo 8 ore, 80%.
La batteria scende che è una bellezza: dopo una giornata, ed usandolo mezz'ora, la batteria me la ritrovo sotto il 50%.
Sto disinstallando piano piano un po' di app per identificarne una colpevole del battery drain, ma arrivati a questo punto non so neanche se sia problema di app.
La sezione batteria delle impostazioni non mi da informazioni utili, esiste qualche app che monitori dettagliatamente i consumi? Su Android ce n'erano a bizzeffe, ma su iOS temo che non ce ne siano, visto che ognuna gira nella sua sandbox..
Cosa posso fare?
Perchè non provi a rinizializzarlo da iphone nuovo senza repristinare da backup?
se hai un problema in precedenza,con il backup te lo porti avanti...io così ho risolto il problema della schermata del telefono che non ne voleva sapere...
rizzotti91
02-05-2017, 19:32
Perchè non provi a rinizializzarlo da iphone nuovo senza repristinare da backup?
se hai un problema in precedenza,con il backup te lo porti avanti...io così ho risolto il problema della schermata del telefono che non ne voleva sapere...
Ti ringrazio per il consiglio, ma volevo provare la tua soluzione come ultima spiaggia, perché, se non sbaglio, dovrei andare a reinstallare ogni singola applicazione, riposizionare le varie schermate e perderei i dati delle app :(
Ti ringrazio per il consiglio, ma volevo provare la tua soluzione come ultima spiaggia, perché, se non sbaglio, dovrei andare a reinstallare ogni singola applicazione, riposizionare le varie schermate e perderei i dati delle app :(
Se non erro non dovresti perdere i dati delle app,ad esempio ho l'app del cardiofrequenzimetro e i dati non li ho persi in quanto sono sul server,come lo stesso per i social tipo FB,se prendi whatsapp per quella conviene farsi il backup...non mi voglio sbagliare ma vedi quali app consente di fare il backup.
Io per le schermate ho fatto una foto e piano piano ho reimpostato il tutto...
Ps:
Per quante volte ho fatto ripartire gli iPhone da nuovi non le conto più in quanto il dispositivo va molto meglio.
rizzotti91
02-05-2017, 21:38
Se non erro non dovresti perdere i dati delle app,ad esempio ho l'app del cardiofrequenzimetro e i dati non li ho persi in quanto sono sul server,come lo stesso per i social tipo FB,se prendi whatsapp per quella conviene farsi il backup...non mi voglio sbagliare ma vedi quali app consente di fare il backup.
Io per le schermate ho fatto una foto e piano piano ho reimpostato il tutto...
Ps:
Per quante volte ho fatto ripartire gli iPhone da nuovi non le conto più in quanto il dispositivo va molto meglio.
Ma almeno bookmarks, contatti, note e questo tipo di cose sincronizzate su iCloud restano?
Perché mi sono sempre chiesto: se inizializzo un iPhone come nuovo dispositivo, mi permetterà di sincronizzare (previa selezione) qualcosa del precedente iPhone?
Ma almeno bookmarks, contatti, note e questo tipo di cose sincronizzate su iCloud restano?
Perché mi sono sempre chiesto: se inizializzo un iPhone come nuovo dispositivo, mi permetterà di sincronizzare (previa selezione) qualcosa del precedente iPhone?
Certo,se hai attivo iCloud e stanno attive le cose che ti interessano (contatti,mail,note,promemoria etc etc) si ripristinano,per i messaggi sms li perderai,poi puoi anche selezionare le varie app,io ce l'ho per il minimo indispensabile...ps: ho notato che se i contatti li salvi direttamente da Whatsapp,poi su iCloud non ricompariranno...mi ero impazzito un giorno per capire il perché di certi contatti erano rimasti e altri non li avevo piu.
sicofante
03-05-2017, 04:59
Cosa posso fare?
Sono nella tua stessa situazione rizzotti91,
con l'aggravante che freezzo random ovvero mi si impalla l'iPhone 7 dopo l'ultimo iOS e ne esco solo con un Soft-Reset.
Dopo vari ripristini e DFU mi sono fatto cambiare il telefono in Apple Store per semplificarmi la vita ed escludere almeno il dispositivo dalla lista delle cause; dopo la sostituzione il freeze è continuato mentre la batteria è diminuita pesantemente rispetto al vecchio device con lo iOS precedente.
Per il freeze la re-installazione a nuovo è l'unica soluzione, ma è veramente l'ultima spiaggia.
Spero che i nuovi aggiornamenti di iOS mi blocchino una paccata di vecchie APP che dovrò disinstallare per forza e chissà che una di quelle non sia la colpevole.
Inutile dire che è dall'iPhone 4 passando per ogni nuovo modello + qualche sostituzione per guasti, che mi trascino sempre lo stesso vecchio backup da un dispositivo all'altro e da uno iOS all'altro e mai ho avuto il minimo problema.
Se non si risolve, a settembre in ferie saprò cosa fare ma c'è da spararsi.
Foto delle cartelle posizionata sullo schermo del PC portatile ed avanti a scaricare 5-10 App per volta ed aspettare un paio di giorni per vedere se mi impianto.
Che goduria sublime, da rinunciare alle vacanze! Ma non posso portarmi questa rogna sul prossimo telefono.
Per la batteria non so che dirti, siamo dalla parte sbagliata della barricata e se giri su internette siamo anche in compagnia.
Posso aiutarti a controllarla: scaricati il meglio ovvero Battery Life di Robert Tkotzyk che ha anche un bellissimo Widget.
Ciao
futurama92
03-05-2017, 07:20
io sto seguendo da un po' questo topic, ed è da quando diciamo è uscito iOS 10.3 con il nuovo APFS che noto che qualcuno lamenta problemi di batteria. Io devo ancora aggiornare sia su iPad mini 4 che su iPhone 7. Però non riesco a capire se sia effettivamente un problema del sistema o delle app che non si sono adattate al sistema. Qualcuno che magari legge qualche forum esterno ha ulteriori informazioni?
rizzotti91
03-05-2017, 07:57
Sono nella tua stessa situazione rizzotti91,
con l'aggravante che freezzo random ovvero mi si impalla l'iPhone 7 dopo l'ultimo iOS e ne esco solo con un Soft-Reset.
Dopo vari ripristini e DFU mi sono fatto cambiare il telefono in Apple Store per semplificarmi la vita ed escludere almeno il dispositivo dalla lista delle cause; dopo la sostituzione il freeze è continuato mentre la batteria è diminuita pesantemente rispetto al vecchio device con lo iOS precedente.
Per il freeze la re-installazione a nuovo è l'unica soluzione, ma è veramente l'ultima spiaggia.
Spero che i nuovi aggiornamenti di iOS mi blocchino una paccata di vecchie APP che dovrò disinstallare per forza e chissà che una di quelle non sia la colpevole.
Inutile dire che è dall'iPhone 4 passando per ogni nuovo modello + qualche sostituzione per guasti, che mi trascino sempre lo stesso vecchio backup da un dispositivo all'altro e da uno iOS all'altro e mai ho avuto il minimo problema.
Se non si risolve, a settembre in ferie saprò cosa fare ma c'è da spararsi.
Foto delle cartelle posizionata sullo schermo del PC portatile ed avanti a scaricare 5-10 App per volta ed aspettare un paio di giorni per vedere se mi impianto.
Che goduria sublime, da rinunciare alle vacanze! Ma non posso portarmi questa rogna sul prossimo telefono.
Per la batteria non so che dirti, siamo dalla parte sbagliata della barricata e se giri su internette siamo anche in compagnia.
Posso aiutarti a controllarla: scaricati il meglio ovvero Battery Life di Robert Tkotzyk che ha anche un bellissimo Widget.
Ciao
Lieto di avere un compagno di disavventura :asd:
Grazie per il consiglio riguardo l'app, l'ho appena installata :D
io sto seguendo da un po' questo topic, ed è da quando diciamo è uscito iOS 10.3 con il nuovo APFS che noto che qualcuno lamenta problemi di batteria. Io devo ancora aggiornare sia su iPad mini 4 che su iPhone 7. Però non riesco a capire se sia effettivamente un problema del sistema o delle app che non si sono adattate al sistema. Qualcuno che magari legge qualche forum esterno ha ulteriori informazioni?
Io non credo che il problema sia iOS 10.3, perché quando funziona ha aumentato LEGGERMENTE i consumi della batteria.
Per farti un esempio: dopo 12 ore di accensione, avevo fatto 5 minuti di chiamate ed una cinquantina di messaggi su Telegram e la batteria era al 50%.
Fortuna vuole che mio fratello abbia lo stesso identico iPhone e, dopo le stesse ore e con un utilizzo molto più intenso, era al 75% di batteria: praticamente la stessa percentuale che avrei avuto anche io nei tempi in cui il mio iPhone funzionava correttamente :muro:
Io non credo che il problema sia iOS 10.3, perché quando funziona ha aumentato LEGGERMENTE i consumi della batteria.
Per farti un esempio: dopo 12 ore di accensione, avevo fatto 5 minuti di chiamate ed una cinquantina di messaggi su Telegram e la batteria era al 50%.
Fortuna vuole che mio fratello abbia lo stesso identico iPhone e, dopo le stesse ore e con un utilizzo molto più intenso, era al 75% di batteria: praticamente la stessa percentuale che avrei avuto anche io nei tempi in cui il mio iPhone funzionava correttamente :muro:
Se fossi in te proverei al normale reinizializzazione da nuovo e se anche in quel caso hai problemi vai all'apple store che te la cambiano,dovrebbe essere coperta da garanzia ma se non erro ce stato proprio un richiamo per quei dispositivi che avevano tale problema alla batteria,quindi anche passati i 6 mesi te la cambiano ugualmente,informati meglio contattare la apple non ti costa nulla :)
Ma che problemi vi fate a inizializzare il telefono e reimpostarlo come nuovo?
Oltretutto quando perdete più tempo a fare tutte queste prove anzichè reimpostarlo ex novo una volta per tutte?
Ci vuole, a dir tanto 2-3 ore al max a reimpostarlo a mano esattamente com'era prima.
Apple dovrebbe cambiare i dispositivi dopo che l'utente ha ripristinato come nuovo il dispositivo e il problema si presenta ugualmente.
Diversamente cacchi dell'utente.
Ginopilot
03-05-2017, 12:56
Perche' si perdono diverse cose.
Mr_Paulus
03-05-2017, 13:08
per chi ha mac, consiglio di dare un occhio all'app Apple configurator che si trova nel mac app store, che da una mano quando bisogna ripristinare tutto da zero.
Scusate se ritorno al discorso dello sdoppiatore,oltre al belkin quale sdoppiatore lightning conviene prendere che non costi molto ammesso che si trovi?
sicofante
03-05-2017, 18:26
Oltretutto quando perdete più tempo a fare tutte queste prove anzichè reimpostarlo ex novo una volta per tutte?
Ci vuole, a dir tanto 2-3 ore al max a reimpostarlo a mano esattamente com'era prima.
Apple dovrebbe cambiare i dispositivi dopo che l'utente ha ripristinato come nuovo il dispositivo e il problema si presenta ugualmente.
teo180 sono 190 APP e siccome non so chi è la porcella non resta che il mio sistema: 5 APP per volta .. 2 giorni di utilizzo .. ed avanti con un'altra infornata. Non credo mi basterà il mese di ferie. :doh:
Sulla batteria solidarietà ed un abbraccione all'amico rizzotti91, ma è quella che mi preoccupa di meno perché il device sostituito - che ripeto è un nuovo di pacca e non un ricondizionato - va a finire dritto alla Ghiottona.
(con mio bieco tentativo di ottenere per l'iPhonnne novo novo dell'extra-olio) :D
Se mammina la troverà scarsa darò un consiglio da vero esperto: mettersi la batteria della Mercedes in borsetta attaccata con cavi da 1 pollice al telefono. :Prrr:
pippirimerlo
03-05-2017, 22:15
sono 190 APP
Tutto sotto controllo?
Perche' si perdono diverse cose.
Al Max si perdono i messaggi, il resto si può ripristinare tutto, basta avere l'accortezza di salvare quello che interessa.
Capisco che il backup è comodo, ma quando qualcosa non va lo terrei come una delle prime opzioni, e non come una delle ultime dopo averci perso comunque giorni di tempo.
teo180 sono 190 APP e siccome non so chi è la porcella non resta che il mio sistema: 5 APP per volta .. 2 giorni di utilizzo .. ed avanti con un'altra infornata. Non credo mi basterà il mese di ferie. :doh:
Sulla batteria solidarietà ed un abbraccione all'amico rizzotti91, ma è quella che mi preoccupa di meno perché il device sostituito - che ripeto è un nuovo di pacca e non un ricondizionato - va a finire dritto alla Ghiottona.
(con mio bieco tentativo di ottenere per l'iPhonnne novo novo dell'extra-olio) :D
Se mammina la troverà scarsa darò un consiglio da vero esperto: mettersi la batteria della Mercedes in borsetta attaccata con cavi da 1 pollice al telefono. :Prrr:
E non fai prima a scaricarti tutte le 190 app da capo dalla nuvoletta dell'apple store?
Che poi è tutto da vedere che sia un app... magari non lo è.
E non fai prima a scaricarti tutte le 190 app da capo dalla nuvoletta dell'apple store?
Se ha il backup su itunes le puoi trasferire le app dal pc sul tel in un click ^^
sicofante
04-05-2017, 00:28
Se ha il backup su itunes le puoi trasferire le app dal pc sul tel in un click ^^
Nei vari ripristini/DFU che ho fatto sul vecchio 7 ho trasferito le APP dalla pancia di iTunes/PC fisso ed addirittura mi sono presentato in Apple Store col Toshibozzo portatile e quando mi hanno consegnato il device sostituito ho tirato su tutto da iTunes PC/portatile.
Purtroppo l'impallamento rimane maledizione.
Praticamente state dicendo:
1) ripristina il telefono come nuovo; non usare i restore da iTunes/iCloud,
2) trasferisciti solo i contatti in qualche modo,
3) scaricati le APP da iTunes e poi te le setti e le organizzi in cartelle.
E' così?
Perché io sono per un'operazione ancora più drastica .. ovvero lo scarico di 5-10 APP per volta e poi provare per 2 giorni dopo l'inizializzazione a nuovo del telefono.
PS: un confronto.
Sto lavorando come sapete col mio nuovo PC fisso.
Come ho fatto per il Toshibozzo lo scorso anno, per traferire le APP nella pancia di iTunes e fare in maniera che iTunes ne fosse informato ho fatto così:
ho copiato su chiavetta tutte le APP dal PC destinato alla dismissione, ho messo la chiavetta nel nuovo PC ed ho clikkato una per una le APP:
questo per 190 click. L'APP clikkata si copiava istantaneamente nella directory prevista da iTunes ed iTunes sapeva di averla.
Non sono riuscito a trovare un comando di .. massa per buttargliele dentro tutte assieme.
Qualche idea?
Tutto sotto controllo?
Diciamo che le 190 APP sono il derivato di 5 anni di minuziose ricerche dopo aver provato e scartato letteralmente migliaia di APP.
rizzotti91
04-05-2017, 01:14
Oggi la batteria ha funzionato più che correttamente! Dopo oltre 12 ore dall'accensione ero al 70% (con i malfunzionamenti che ho avuto per ora sarei stato sotto il 50% :muro:).
PS: un confronto.
Sto lavorando come sapete col mio nuovo PC fisso.
Come ho fatto per il Toshibozzo lo scorso anno, per traferire le APP nella pancia di iTunes e fare in maniera che iTunes ne fosse informato ho fatto così:
ho copiato su chiavetta tutte le APP dal PC destinato alla dismissione, ho messo la chiavetta nel nuovo PC ed ho clikkato una per una le APP:
questo per 190 click. L'APP clikkata si copiava istantaneamente nella directory prevista da iTunes ed iTunes sapeva di averla.
Non sono riuscito a trovare un comando di .. massa per buttargliele dentro tutte assieme.
Qualche idea?
Non avresti potuto, banalmente, selezionare tutte le app con CTRL+A e poi premere invio? Sarebbe stato l'equivalente dei 190 click :asd:
Mi scuso anticipatamente se ho frainteso ed ho detto una stupidata :D
sicofante
04-05-2017, 03:45
Oggi la batteria ha funzionato più che correttamente! Dopo oltre 12 ore dall'accensione ero al 70% (con i malfunzionamenti che ho avuto per ora sarei stato sotto il 50% :muro:).
Non avresti potuto, banalmente, selezionare tutte le app con CTRL+A e poi premere invio? Sarebbe stato l'equivalente dei 190 click :asd:
Mi scuso anticipatamente se ho frainteso ed ho detto una stupidata :D
1) La tua batteria sembra in .. convalescenza dopo essere stata malata grave.
Hai a tiro un Santuario poderoso con guarigioni accreditate dagli ex-voto dove buttare l'iPhone in una acquasantiera?
2) Mi sto rincoglionendo.
L'evidenziazione di massa delle APP l'ho fatta, ma poi ho premuto il click del mouse, il che ha determinato il trasferimento di una sola APP, anziché premere invio! :doh:
Grassssie e ti ripago in moneta sonante.
Scaricati 2 gioiellini:
MStats - View your device information di MingleBit con un Widgettone stracompleto di ogni info sul tuo telefono; una goduria.
iOverwrite di Zack Smith per sovrascrivere gli spazi vuoti quando si consegna il telefono per vendita o assistenza.
Praticamente come i sovrascrittori da usare sui dischi di un PC quando li si vende.
Wuillyc2
04-05-2017, 11:14
avendo un'attività informatica ti posso garantire che la questione non è cosi semplice, nel senso, resettare tutto è la via più semplice e che spesso risolve al 90% i problemi. Però poi ci sono quelle persone che hanno delle esigenze particolari tipo madre che ha un figlio morto e non conosce le credenziali di icloud e non vuole perdere i dati custoditi al suo interno, oppure il classico tipo business dove ha all'interno applicazioni con VPN, certificati di accesso su server, wireless particolari da riconfigurare ecc ecc. Di esempi ce ne sono tanti, è vero che la maggior parte non vogliono resettare per non perdere i messaggi o altre piccole cavolate, cosa che tra l'altro con dei programmi specifici è possibile estrapolare e poi reinserirli, ma c'è poi gente a cui ripristinare un telefono costa veramente tanto.
avendo un'attività informatica ti posso garantire che la questione non è cosi semplice, nel senso, resettare tutto è la via più semplice e che spesso risolve al 90% i problemi. Però poi ci sono quelle persone che hanno delle esigenze particolari tipo madre che ha un figlio morto e non conosce le credenziali di icloud e non vuole perdere i dati custoditi al suo interno, oppure il classico tipo business dove ha all'interno applicazioni con VPN, certificati di accesso su server, wireless particolari da riconfigurare ecc ecc. Di esempi ce ne sono tanti, è vero che la maggior parte non vogliono resettare per non perdere i messaggi o altre piccole cavolate, cosa che tra l'altro con dei programmi specifici è possibile estrapolare e poi reinserirli, ma c'è poi gente a cui ripristinare un telefono costa veramente tanto.
Si sono d'accordo, ma mi sembra di capire che non sia questo il caso.
Inoltre anche in quel caso, se il problema è grave è di difficile soluzione, bisogna anche valutare il tempo che ci si perde dietro, perché alla fine dei conti se ci si perde una vita per avere come risultato una via di mezzo, tanto vale riconfigurare da capo una vpn con un certificato (che una volta avuto il certificato ci vogliono 2 minuti di orologio)
rizzotti91
04-05-2017, 15:13
1) La tua batteria sembra in .. convalescenza dopo essere stata malata grave.
Hai a tiro un Santuario poderoso con guarigioni accreditate dagli ex-voto dove buttare l'iPhone in una acquasantiera?
2) Mi sto rincoglionendo.
L'evidenziazione di massa delle APP l'ho fatta, ma poi ho premuto il click del mouse, il che ha determinato il trasferimento di una sola APP, anziché premere invio! :doh:
Grassssie e ti ripago in moneta sonante.
Scaricati 2 gioiellini:
MStats - View your device information di MingleBit con un Widgettone stracompleto di ogni info sul tuo telefono; una goduria.
iOverwrite di Zack Smith per sovrascrivere gli spazi vuoti quando si consegna il telefono per vendita o assistenza.
Praticamente come i sovrascrittori da usare sui dischi di un PC quando li si vende.
Niente Santuari a disposizione :asd:
Grazie mille per i 2 consigli, li apprezzo e seguo molto volentieri :D
paolob79
04-05-2017, 15:27
Niente Santuari a disposizione :asd:
Grazie mille per i 2 consigli, li apprezzo e seguo molto volentieri :D
MStats l'ho appena scaricato pure io.. nella versione plus che c'è in più ?
Sakurambo
04-05-2017, 16:20
OT-on
190 app????? Non credo di arrivare a 19 e l'unica che mi manca perchè inesistente sui lumia è quella della mia banca.
OY-off
Se non ho capito male le problematiche sono comunque legate ad applicazioni più o meno datate mentre il salvare messaggi o rubriche e ripristinarle senza tirarsi dietro le varie app è possibile snza problemi, giusto?
willy_revenge
04-05-2017, 17:55
OT-on
190 app????? Non credo di arrivare a 19 e l'unica che mi manca perchè inesistente sui lumia è quella della mia banca.
OY-off
Beh hai praticamente tutte quelle dello store microsoft allora :sofico:
Sakurambo
04-05-2017, 18:16
Beh hai praticamente tutte quelle dello store microsoft allora :sofico:
No, credo anche di più dello store, 5 me le sono dovute creare io, sai non c'erano :rolleyes:
@sicofante
Non volevo trollare, ma davvero, in tutta sincerità non credo di avere 190 applicazioni neppure sui pc da lavoro o a casa considerando l'installato di steam; cercavo di capirne l'utilizzo in relazione al telefono.
Del resto effettivamente ho sempre penato uno store molto ridotto e poco seguito ma non si può mai avere la botte piena e la moglie ubriaca:cool:
rizzotti91
04-05-2017, 22:08
No, credo anche di più dello store, 5 me le sono dovute creare io, sai non c'erano :rolleyes:
@sicofante
Non volevo trollare, ma davvero, in tutta sincerità non credo di avere 190 applicazioni neppure sui pc da lavoro o a casa considerando l'installato di steam; cercavo di capirne l'utilizzo in relazione al telefono.
Del resto effettivamente ho sempre penato uno store molto ridotto e poco seguito ma non si può mai avere la botte piena e la moglie ubriaca:cool:
Io non raggiungo 190 app neanche sommando quelle di: iPhone, Tablet, PC Fisso, Macbook Pro.
Ma il buon sico è un collezionista di app, negli anni ha trovato le migliori e le colleziona gelosamente :ciapet:
Risposta 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44103848&postcount=2025
Risposta 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44141343&postcount=2515
Caro Sicofante ho acquistato il ricevitore bluetooth Griffin,vorrei chiederti se percaso nelle conversazioni audio ti sentono benissimo oppure anche il tuo è di qualità pessima?
Chi mi riceve,a detta sua è meglio se lo tolgo :(
non ce qualcosa di meglio?
poi vedo che ritarda il suono :confused:
forse sarà meglio acquistare uno sdoppiatore lightning...
willy_revenge
05-05-2017, 09:47
La soluzione sono un paio di buone cuffie BT, meglio se con chip W1.
Ci sono le beats X a 106 su amazon, a quel prezzo sono un ottimo affare.
La soluzione sono un paio di buone cuffie BT, meglio se con chip W1.
Ci sono le beats X a 106 su amazon, a quel prezzo sono un ottimo affare.
mi piaceva l'idea del ricevitore perchè potevo utilizzarlo con qualsiasi cuffia anche se annulla i comandi delle earpods sopratutto il microfono...
oltre le beats?
anche a me piace usare gli auricolari apple in quanto sono gli unici che si mantengono in modo fantastico :(
willy_revenge
05-05-2017, 10:24
mi piaceva l'idea del ricevitore perchè potevo utilizzarlo con qualsiasi cuffia anche se annulla i comandi delle earpods sopratutto il microfono...
oltre le beats?
anche a me piace usare gli auricolari apple in quanto sono gli unici che si mantengono in modo fantastico :(
Se ti piacciono gli auricolari Apple allora direi AirPods, io mi ci trovo benissimo e le uso per tutto, anche per lo sport.
Se ti piacciono gli auricolari Apple allora direi AirPods, io mi ci trovo benissimo e le uso per tutto, anche per lo sport.
e un ricevitore bluetooth che abbia una buona qualità audio nelle conversazioni non esistono?
AirPods hanno costo esagerato secondo me...
willy_revenge
05-05-2017, 10:38
e un ricevitore bluetooth che abbia una buona qualità audio nelle conversazioni non esistono?
AirPods hanno costo esagerato secondo me...
Non saprei, tendono ad essere cheap.
Le AirPods hanno un prezzo molto più giustificabile di tanta altra roba.
Non saprei, tendono ad essere cheap.
Le AirPods hanno un prezzo molto più giustificabile di tanta altra roba.
in che senso tendono ad essere cheap?
Visto che le hai mi puoi giustificare il loro prezzo e i loro pregi e difetti?
willy_revenge
05-05-2017, 15:05
in che senso tendono ad essere cheap?
Visto che le hai mi puoi giustificare il loro prezzo e i loro pregi e difetti?
Per le AirPods c'è un intero thread dedicato, in due parole si sentono bene, la batteria è praticamente infinita grazie al case, e hanno funzioni spettacolari per chi è nell'ecosistema apple come il pairing all'account iCloud.
Gli adattatori bluetooth sono fatti per costare poco in genere, non so se c'è qualche prodotto di nicchia di miglior qualità.
sicofante
05-05-2017, 16:10
Cerco di rispondere a tutti.
OT-on
@sicofante
Io non raggiungo 190 app neanche sommando quelle di: iPhone, Tablet, PC Fisso, Macbook Pro.
Ma il buon sico è un collezionista di app, negli anni ha trovato le migliori e le colleziona gelosamente :ciapet:
Da anni ogni notte mentre ceno e guardo il TG di Mentana ed il dopo-Mentana video-registrati, sfrucuglio sull'iPhonnne di turno alla ricerca di APP gratis.
La regola è semplice: prima si scarica poi si discute .. e poi si cancella.
Con questo modus operandi ho a disposizione letteralmente migliaia di APP mie che in ferie ripettino per vedere se ci sono stati aggiornamenti interessanti o sono state abbandonate dallo sviluppatore.
Appena vedo che lo sviluppatore ha messo l'APP a caro prezzo mi sento una super-big-Fox e mi gonfio di autostima.
Dal 2011 ho speso in tutto 24 Euro in APP sullo Store dopo vana attesa che passassero gratuite; cifra devastante per il mio borsellino. :doh:
MStats l'ho appena scaricato pure io.. nella versione plus che c'è in più ?
Quindi caro paolob79, come avrai letto sopra non posso risponderti, perché non so che fa la versione lite essendomi pappato come da capitolato aggggratis la plus.
Posso dirti che è un test molto completo (non del calibro di Lirum Info che è il massimo) e che ha un Widget eccellente che selezionando CPU, Ram, Disco, Battery etc ti fa esplorare l'intero iPhone.
Non so cosa costa adesso la plus ma se me lo segnali mi riempi di soddisfazione.
Caro Sicofante ho acquistato il ricevitore bluetooth Griffin,vorrei chiederti se percaso nelle conversazioni audio ti sentono benissimo oppure anche il tuo è di qualità pessima?
Chi mi riceve,a detta sua è meglio se lo tolgo :(
non ce qualcosa di meglio?
poi vedo che ritarda il suono :confused:
forse sarà meglio acquistare uno sdoppiatore lightning...
Ed ora vengo all'amico Spun.
Prima leggiti questo mezzo pippone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030739&postcount=5
che è una sotto-pippa del vero mattone completo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Ora che hai letto possiamo ragionare.
Accuso i progettisti Opel-LG di aver fatto una immane tavanata, ovvero di non aver filtrato i mcrofoni interni dell'auto e cito un esempio buffo delle mie incomprensioni con Siri con cui duetto in macchina tutti i giorni insultandola perché è stupida e sorda come una campana.
Ora caro Spun, per pochi Euro ti hanno dato una scatola, una batteria un cavetto, un chippozzo ricevitore Bluetooth, dei pulsanti, un led bi-colore ed un microfono.
Tanta roba.