View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus
alanfibra
16-11-2019, 16:15
Ho provato a spegnerlo ma non cambia nulla.
Ps. Provo con il riavvio vediamo se risolvo.
perdegola
18-11-2019, 14:26
Domanda un po' sciocchina, ma io sulle storie di Instagram non trovo più la "voce" Musica, dove poter associare ad una foto una canzone.
Capita anche a voi?
grayfox_89
09-12-2019, 22:07
Ragazzi scusate, ho un problema abbastanza curioso: la schermata in corso di telefonata è in inglese, mentre tutto il resto è in ita. Come risolvo?
Ragazzi scusate, ho un problema abbastanza curioso: la schermata in corso di telefonata è in inglese, mentre tutto il resto è in ita. Come risolvo?
Sei sicuro che nelle impostazioni non hai messo una zona diversa (tipo USA o UK) lasciando però la lingua in italiano ? :mbe:
grayfox_89
10-12-2019, 11:45
Sei sicuro che nelle impostazioni non hai messo una zona diversa (tipo USA o UK) lasciando però la lingua in italiano ? :mbe:
Ho risolto selezionando in zona USA e poi rimettendo di nuovo ITA :)
Bug abbastanza curioso, ci sarà stato qualche problema correlato al fatto che mantengo anche la tastiera ENG oltre a quella ITA.
Ho risolto selezionando in zona USA e poi rimettendo di nuovo ITA :)
Bug abbastanza curioso, ci sarà stato qualche problema correlato al fatto che mantengo anche la tastiera ENG oltre a quella ITA.
Anch’io tengo entrambe le tastiere sempre attive, ma non mi è mai successo :boh:
perdegola
13-12-2019, 09:36
Ho installato la 13.3... mi pare appesantito... voi?
grayfox_89
13-12-2019, 09:49
A me va benone
alanfibra
13-12-2019, 10:07
Tutto ok.
ragazzi non so veramente come uscire da questo problema
ho appena preso un 7 perchè il mio ha un problema e mi succede questo: se lo uso come se fosse nuovo sembra andare tutto ok, se ripristino il mio backup ci sono malfunzionamenti continui sulle connessioni
non si sente spesso la voce nella chiamata e si disabilitano i tasti del wifi e del vivavoce rendendo impossibile l'utilizzo (non si possono proprio tappare).. ad ogni accensione va e non va qualcosa in questo perimetro di problemi
ovviamente ho bisogno di ripristinare tutto, app, contatti, ecc... ho troppe cose... sapete se è un problema noto o risolvibile?
Ci sarà qualche problema sul tuo backup.
Per ripristinare i contatti e tutti i file salvati su cloud è sufficiente ripristinarlo come nuovo e inserire l'account iCloud, in questo caso però dovrai riscaricare manualmente le app.
Se il backup da problemi è l'opzione consigliata.
In alternativa puoi provare a ripristinare le impostazioni mantenedo i dati, sempre da impostazioni--->ripristina.
Solitamente si risolve, anche se non capirai mai da cosa è dovuto
ragazzi non so veramente come uscire da questo problema
ho appena preso un 7 perchè il mio ha un problema e mi succede questo: se lo uso come se fosse nuovo sembra andare tutto ok, se ripristino il mio backup ci sono malfunzionamenti continui sulle connessioni
non si sente spesso la voce nella chiamata e si disabilitano i tasti del wifi e del vivavoce rendendo impossibile l'utilizzo (non si possono proprio tappare).. ad ogni accensione va e non va qualcosa in questo perimetro di problemi
ovviamente ho bisogno di ripristinare tutto, app, contatti, ecc... ho troppe cose... sapete se è un problema noto o risolvibile?
Casi come questo non sono frequenti ma non sono neppure troppo rari.
Vecchi backup, che magari derivano da alcune versioni differenti di iOS accumulati negli anni, a volte si incasinano in modo inspiegabile.
In questo caso la cosa migliore da fare è un ripristino “come nuovo iPhone “, con successiva reinstallazione di ogni app e relativi settaggi.
Una rottura, senz’altro, ma spesso risolutiva di alcuni inspiegabili malfunzionamenti.
Fortunatamente l’eco sistema Apple in questo modo preserva (quasi) tutto comunque.
Occhio solo a fare il backup dei dati di eventuali app di terze parti (esempio WhatsApp).
In questo caso la cosa migliore da fare è un ripristino “come nuovo iPhone “, con successiva reinstallazione di ogni app e relativi settaggi.
Una rottura, senz’altro, ma spesso risolutiva di alcuni inspiegabili malfunzionamenti.
Appena fatto (due volte) ma i problemi persistono... ho letto googlando di iPhone 7 con problemi vagamente simili... funziona ma inizia a non andare più dopo 1-2 riavvii
che sia un difetto di fabbrica a questo punto?
Appena fatto (due volte) ma i problemi persistono... ho letto googlando di iPhone 7 con problemi vagamente simili... funziona ma inizia a non andare più dopo 1-2 riavvii
che sia un difetto di fabbrica a questo punto?
In questo caso è senza dubbio difettoso.
E’ ancora in garanzia ? Era nuovo o ricondizionato ?
L’unico programma di richiamo per iPhone 7 che mi risulta esistere, del 2018, era per un problema di connessione telefonica (appariva “Nessun servizio” costantemente), mentre non mi risulta nessun altro problema sistematico.
Se il problema non sussiste con il dispositivo impostato come nuovo, da come credo di aver capito, non credo sia un difetto hardware.
Per sicurezza fai la prova di ripristinarlo come nuovo, installare la maggior parte delle app che usi e testalo per qualche giorno, se il problema non si ripresenta non è un problema hardware.
Se il problema non sussiste con il dispositivo impostato come nuovo, da come credo di aver capito, non credo sia un difetto hardware.
Per sicurezza fai la prova di ripristinarlo come nuovo, installare la maggior parte delle app che usi e testalo per qualche giorno, se il problema non si ripresenta non è un problema hardware.
no no anche da nuovo, senza importazione del backup e solo collegando il mio account icloud, ripresenta tutti i problemi... nulla la domando indietro (ricondizionato)
mi sembra troppo strano che sia software a questo punto il problema
no no anche da nuovo, senza importazione del backup e solo collegando il mio account icloud, ripresenta tutti i problemi... nulla la domando indietro (ricondizionato)
mi sembra troppo strano che sia software a questo punto il problema
Purtroppo i ricondizionati hanno sempre un minimo fattore di rischio, a meno che non li prendi da Apple (in quel caso sono come nuovi, ma costano anche quasi come i nuovi :cry: ).
A me sembra un chiaro problema hardware se te lo fa anche impostato come nuovo.
Gliel’ho fatto ripristinare come nuovo ma lo fa ancora :boh:
Secondo me era un ricondizionato difettoso.
Si, è un problema hardware allora, lo escludevo perchè nel primo messaggio ha scritto chiaramente che senza backup il problema non c'è.
grazie ragazzi, davvero gentili... manderò indietro :)
grazie ragazzi, davvero gentili... manderò indietro :)
Se vuoi un consiglio per un iPhone su cui spendere poco, cerca un iPhone 8 (meglio riuscito e meno problematico) o un offerta su un iPhone XR (davvero ottimo).
L'8 secondo me è il più sopravvalutato del momento, ha ancora un touchID, ha i bordi ed ha il frame vecchio.
Ha già 2 anni e si trovano ancora oltre i 450€ nuovi.
Tranne che non trovi qualche offerta di un rigenerato sotto i 350€ non lo acquisterei, piuttosto un XR che lo si trova a poco di più ma è un anno più nuovo.
Ora come ora la convenienza maggiore è un 11 liscio, c'è poco da fare, altrimenti per budget limitati un 7 ricondizionato (che si trova sui 200 o qualcosa in più)
L'8 secondo me è il più sopravvalutato del momento, ha ancora un touchID, ha i bordi ed ha il frame vecchio.
Ha già 2 anni e si trovano ancora oltre i 450€ nuovi.
Tranne che non trovi qualche offerta di un rigenerato sotto i 350€ non lo acquisterei, piuttosto un XR che lo si trova a poco di più ma è un anno più nuovo.
Ora come ora la convenienza maggiore è un 11 liscio, c'è poco da fare, altrimenti per budget limitati un 7 ricondizionato (che si trova sui 200 o qualcosa in più)
Tra un 7 ed un 8 ricondizionati, il secondo vale tutti i 100€ in più.
Concordo sul XR, che ho preso a settembre a mia moglie, ma la cifra inizia a diventare più elevata (sui 600+ €).
iPhone 11 è il prodotto più equilibrato del momento, ma siamo su tutt’altra classe di prodotto (e prezzo). :stordita:
Phoenix Fire
20-12-2019, 15:25
XR ultimamente scende spesso sotto i 600 (per il bf è sceso sotto i 500 da shop affidabile su ebay con pagamento PayPal) e sotto i 650 la versione da 128
iPhone 8 secondo me sarà anche un iPhone decente ma:
costa una barca (parlo di prezzo medio, se lo si trova in "fuori tutto" già è un altro discorso, ma non mi sembra venga molto scontato, trovo molte più offerte su XR)
ha ancora quei bordoni enormi che, specialmente sul plus, mi bruciano 1 pollice di schermo praticamente. Ad oggi non riuscirei veramente a usare un telefono del genere, a quel punto con i soldi di un 8, viro su un X usato
@Teo180
iPhone 8 va considerato come un modello di 3 generazioni fa, anche se sono passati "solo" 2 anni, perchè quando è uscito è arrivato anche iPhone X
XR ultimamente scende spesso sotto i 600 (per il bf è sceso sotto i 500 da shop affidabile su ebay con pagamento PayPal) e sotto i 650 la versione da 128
costa una barca (parlo di prezzo medio, se lo si trova in "fuori tutto" già è un altro discorso, ma non mi sembra venga molto scontato, trovo molte più offerte su XR)
ha ancora quei bordoni enormi che, specialmente sul plus, mi bruciano 1 pollice di schermo praticamente. Ad oggi non riuscirei veramente a usare un telefono del genere, a quel punto con i soldi di un 8, viro su un X usato
@Teo180
iPhone 8 va considerato come un modello di 3 generazioni fa, anche se sono passati "solo" 2 anni, perchè quando è uscito è arrivato anche iPhone X
Facciamo 2 generazioni e mezzo :D
Di fatto non è più vecchio, ha lo stessa cpu e stessa potenza, forme differenti e sensoristiche differenti.
Sono usciti assieme ma avranno il medesimo tempo di supporto ufficiale.
Ginopilot
20-12-2019, 20:04
Di fatto non è più vecchio, ha lo stessa cpu e stessa potenza, forme differenti e sensoristiche differenti.
Questo non e' affatto detto. Presenza del tasto e risoluzione potrebbero far decidere diversamente.
Parliamo di un utente che ha acquistato un 7 ricondizionato, quindi diamo per scontato che il fattore di forma del 8 gli vada bene.
Sono d’accordo che un XR sarebbe meglio, ma Black Friday a parte si trova sui 600€, mentre qui parlavamo di un utente che cerca un ricondizionato da 300€. Sono la metà :boh:
Un iPhone 8 ricondizionato si trova a 370€...
Non stai considerando un fattore: la Ram.
iPhone 8 ne ha 2 Gb, iPhone X ne ha 3 Gb. Questo potrebbe far differenziare il supporto nel tempo (non è detto , ma teoricamente può accadere come accaduto ai prodotti basati su A8).
Questo non e' affatto detto. Presenza del tasto e risoluzione potrebbero far decidere diversamente.
Tasto e risoluzione non c’entrano molto.
iOS gestisce la risoluzione in modo diverso quindi non ci saranno problemi. Il tasto ci sono possibilità che verrà introdotto nuovamente quest’anno con iPhone SE2, oltre agli iPad 2019 ed Air 3, quindi sarà supportato a lungo.
La batteria del mio iPhone 7 Plus è arrivata al 79% di capacità, sapete se ci sono dei centri autorizzati dove si può far sostituire la batteria con una originale a meno di 55€ che chiedono all'apple store? Nel caso non ci siano, all'apple store quanto impiegano per sostituirla? Ho letto sul sito che la cambiano in giornata, ma immagino sia al momento, non mi va di fare dei backup per qualche ora di attesa al massimo.
La batteria del mio iPhone 7 Plus è arrivata al 79% di capacità, sapete se ci sono dei centri autorizzati dove si può far sostituire la batteria con una originale a meno di 55€ che chiedono all'apple store? Nel caso non ci siano, all'apple store quanto impiegano per sostituirla? Ho letto sul sito che la cambiano in giornata, ma immagino sia al momento, non mi va di fare dei backup per qualche ora di attesa al massimo.
quella originale c'è solo in apple store, e per la cifra richiesta non c'è alcun motivo di preferirne una economica da altre parti...il cambio lo fanno in 1 ora e mezza circa se prendi appuntamento (magari non la sera), o comunque in qualche ora. il backup loro consigliano di farlo per precauzione, non vogliono alcuna responsabilità per i tuoi dati.
quella originale c'è solo in apple store, e per la cifra richiesta non c'è alcun motivo di preferirne una economica da altre parti...il cambio lo fanno in 1 ora e mezza circa se prendi appuntamento (magari non la sera), o comunque in qualche ora. il backup loro consigliano di farlo per precauzione, non vogliono alcuna responsabilità per i tuoi dati.Infatti non chiedevo dove trovare una batteria economica, ma quella originale ad un prezzo minore, per i backup invece se è solo per quel motivo diciamo che sono al sicuro visto che ho quasi tutto automatico.
Le batterie originali le trovi solo in Apple Store o da Riparatori autorizzati Apple, che a meno di sconti/promozioni applicano il listino Apple.
In Apple Store su appuntamento impiegano un paio d’ore al massimo, ma il backup è consigliabile comunque. Esiste sempre una remota possibilità che il telefono si rompa durante la sostituzione ed in quel caso Apple te ne darà uno sostitutivo, quindi senza backup perdi qualcosa.
perdegola
18-05-2021, 14:48
Da stamattina mi crasha Apple Music? L'ho anche cancellato e reinstallato.. ma niente.
Soluzioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.