PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Apple_81
25-09-2016, 20:51
si.....sembra che sia presente in tutti gli iPhone 7/7+

Non per contraddirti ma anche le registrazioni fatte con l'iPhone 6s si sente il fruscio ma leggermente meno del mio 7 plus ... conta che l'audio del mio è comunque più potente ! Sarà anche quello.
Devo cmq passarlo sul Mac e sentirli entrambi da lì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rizzotti91
25-09-2016, 21:10
Tempo reale non esageriamo dai :)
Generalmente l'aggiornamento è ogni 1-2 minuti in push.. adesso non ricordo

Si chiama notifica push proprio perché è "in tempo reale" :D
Da Wikipedia: "La notifica push è una tipologia di messaggistica istantanea con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un'operazione di scaricamento (modalità pull). "

rizzotti91
25-09-2016, 22:18
Basta usare l'app mail, ed io ho gmail ed hotmail, ed arrivano in tempo reale...

Sei tu che poi decidi come impostare il push, solo suono, visibile in blocco schermo, etc...

Ciao, ho fatto questa domanda perché ho notato che le notifiche email di Gmail, non arrivano in tempo reale e facendo qualche ricerca dicono che Google non consente le notifiche push se non con l'app Gmail :boh:

Wuillyc2
25-09-2016, 23:55
Ciao, ho fatto questa domanda perché ho notato che le notifiche email di Gmail, non arrivano in tempo reale e facendo qualche ricerca dicono che Google non consente le notifiche push se non con l'app Gmail :boh:

Un tempo si poteva fare con exchange ma poi hanno bloccato il servizio.

paolob79
26-09-2016, 07:04
Tempo reale non esageriamo dai :)
Generalmente l'aggiornamento è ogni 1-2 minuti in push.. adesso non ricordo

Si ma io ho notato che arrivano in tempo reale se setti l'app di gmail.. se usi mail penso che sia diverso.. penso che il tempo minimo impostato sia sempre di 15 minuti.

Lo noto soprattutto perchè avendo anche altri telefoni e soprattutto un tablet android capisco che mi sta arrivando una mail appunto perchè lui le riceve istantaneamente mentre dopo tot mi squilla sull'iphone

pakal77
26-09-2016, 08:09
Qualcuno e' riuscito a creare una suoneria tramite iTunes con iOS 10?

Ieri ho provato ma non sono riuscito

Riguardo al fruscio quando si fa il video lo sento anche io ma solo se non c'è rumore, quando faccio un video normale non si sente nulla.

rizzotti91
26-09-2016, 08:25
Si ma io ho notato che arrivano in tempo reale se setti l'app di gmail.. se usi mail penso che sia diverso.. penso che il tempo minimo impostato sia sempre di 15 minuti.

Lo noto soprattutto perchè avendo anche altri telefoni e soprattutto un tablet android capisco che mi sta arrivando una mail appunto perchè lui le riceve istantaneamente mentre dopo tot mi squilla sull'iphone

Questo perché, a quanto pare, google non consente le notifiche push con iOS, se non con la propria app. Grazie, resterò con Gmail.

axelv
26-09-2016, 08:40
Infatti...anche io sapevo che le notifiche push con gmail e l'app mail non funzionano.

il menne
26-09-2016, 09:06
Come previsto..se lo si usa senza cover ecco il risultato dal d1, pensa tra 1 anno

http://s3.postimg.org/trj3ibxy7/IMG_0168.jpg (http://postimg.org/image/trj3ibxy7/)

http://s3.postimg.org/gos2csx3z/IMG_0169.jpg (http://postimg.org/image/gos2csx3z/)

:eek:

Ora capisco tutto ma queste son foto da detrattori, perché prendere il JB e usarlo nudo e senza alcuna custodia è follia pura, oltre che da cialtroni. :doh:

Se si prende la finitura più delicata e si mette in mano a un cialtrone, ecco il possibile risultato, ovviamente la luce nelle foto è messa ad arte per far risaltare graffi, polvere e ditate.... :doh:

Io sono convinto che usandolo come faccio io ( nudo quando lo uso, poi lo ripongo nella sua custodia ) non sarà come nella foto manco quando lo rivenderò. :O

Speriamo piuttosto che si decidano a rifornire di 7plus jb che ora siamo già a 10 giorni di ritardo.....

Kostanz77
26-09-2016, 09:19

Ora capisco tutto ma queste son foto da detrattori, perché prendere il JB e usarlo nudo e senza alcuna custodia è follia pura, oltre che da cialtroni. :doh:

Se si prende la finitura più delicata e si mette in mano a un cialtrone, ecco il possibile risultato, ovviamente la luce nelle foto è messa ad arte per far risaltare graffi, polvere e ditate.... :doh:

Io sono convinto che usandolo come faccio io ( nudo quando lo uso, poi lo ripongo nella sua custodia ) non sarà come nella foto manco quando lo rivenderò. :O

Speriamo piuttosto che si decidano a rifornire di 7plus jb che ora siamo già a 10 giorni di ritardo.....

magari molti preferiscono goderselo sul serio l'iPhone.......e non chiuderlo in una teca blindata come facciamo noi....

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Ludus
26-09-2016, 09:53

un amico ha il 7 JB, preso giovedì scorso presso AS di Roma Est.

Devo dire che è bello, ma non più bello di quello opaco (può piacere o meno, c'è chi vorrebbe una finitura opaca, chi una lucida).

Il neo, oltre ad essere la fragilità della finitura, è la perdita della lucidità una volta che lo si mette dentro una cover, anche trasparente. A quel punto è un normale iphone nero che non può essere usato senza cover...
Io personalmente il 6 e 6s l'ho quasi sempre usato senza cover durante il weekend (quando casomai nei jeans mi avrebbe dato fastidio avere il telefono più spesso e gommato a causa della cover) e solo durante la settimana lavorativa era dentro la sua bella cover senza patemi di dover potesse sbattere o strusciare. Ho già iniziato a fare la stessa cosa con il 7 e non sono preoccupato che si possa rigare semplicemente infilandolo/sfilandolo dai pantaloni o appoggiandolo su un tavolo.

Quindi per me, opaco tutta la vita :D

Next step al limite è il passaggio al Plus.

duffyduck
26-09-2016, 10:14
ieri sono andata in pausa pranzo all'apple store di carugate per vedere dal vivo il nuovo gioiellino.

mi sono soffermato su un 7 jet black e su un 7 e 7 plus nero opaco, non avrei comprato nessuno dei due. il primo non mi piace come colorazione ed era strapieno di ditate e qualche segno, gli altri due presentavano alla base (vicino al connettore lightning) dei graffi dove era venuto via la colorazione. secondo me sono troppo delicati, i silver, rosa e gold non presentavano questi piccoli problemi.

Se anche l'anno prossimo dovessero mantenere queste colorazioni, non saprei cosa acquistare, io voglio un iphone che dopo un anno di utilizzo sia esteticamente perfetto sia perchè sono un maniaco della perfezione (con tutto ciò che possiedo non solo con l'iphone :D) sia perchè quando lo rivendo voglio dare un prodotto pari al nuovo come ho sempre fatto.

il tasto home mi è piaciuto e non mi ha fatto sentire la mancanza del tasto meccanico, per il resto la sensazione è stata quella di avere tra le mani un 6ss per cui personalmente credo di aver preso la decisione giusta di aspettare l'anno prossimo sperando che presentino un iphone pesantemente rivisto nel design e con display finalmente amoled e con risoluzione più alta.

Kostanz77
26-09-2016, 10:24
ieri sono andata in pausa pranzo all'apple store di carugate per vedere dal vivo il nuovo gioiellino.

mi sono soffermato su un 7 jet black e su un 7 e 7 plus nero opaco, non avrei comprato nessuno dei due. il primo non mi piace come colorazione ed era strapieno di ditate e qualche segno, gli altri due presentavano alla base (vicino al connettore lightning) dei graffi dove era venuto via la colorazione. secondo me sono troppo delicati, i silver, rosa e gold non presentavano questi piccoli problemi.

Se anche l'anno prossimo dovessero mantenere queste colorazioni, non saprei cosa acquistare, io voglio un iphone che dopo un anno di utilizzo sia esteticamente perfetto sia perchè sono un maniaco della perfezione (con tutto ciò che possiedo non solo con l'iphone :D) sia perchè quando lo rivendo voglio dare un prodotto pari al nuovo come ho sempre fatto.

il tasto home mi è piaciuto e non mi ha fatto sentire la mancanza del tasto meccanico, per il resto la sensazione è stata quella di avere tra le mani un 6ss per cui personalmente credo di aver preso la decisione giusta di aspettare l'anno prossimo sperando che presentino un iphone pesantemente rivisto nel design e con display finalmente amoled e con risoluzione più alta.

anche se forse è ora di smetterla con ste fisse per la perfezione estetica anche a distanza di un anno, i prodotti vanno vissuti, altrimenti diventiamo schiavi.......e mi ci metto anch'io

Mandopa
26-09-2016, 10:27
tanto nuovo o con qualche segnetto, quando lo vado a rivendere la gente non evita di fare offerte da barboni :asd:

duffyduck
26-09-2016, 10:35
anche se forse è ora di smetterla con ste fisse per la perfezione estetica anche a distanza di un anno, i prodotti vanno vissuti, altrimenti diventiamo schiavi.......e mi ci metto anch'io

hai ragione e me ne rendo conto ma è più forte di me :D dovresti vedermi con la macchina nuova che numeri faccio per evitare che me la sportellino o me la tocchino facendo manovra

lo so, non sto bene :sofico:

Kostanz77
26-09-2016, 10:39
tanto nuovo o con qualche segnetto, quando lo vado a rivendere la gente non evita di fare offerte da barboni :asd:

esattamente....perfetto o con qualche segnetto, il valore è quello, forse 20-30 euro in meno?

pakal77
26-09-2016, 10:41
Buone notizie per chi è in attesa
http://www.iphoneitalia.com/620003/la-grande-disponibilita-di-iphone-7-iniziera-dall8-ottobre

pakal77
26-09-2016, 10:48
un amico ha il 7 JB, preso giovedì scorso presso AS di Roma Est.

Devo dire che è bello, ma non più bello di quello opaco (può piacere o meno, c'è chi vorrebbe una finitura opaca, chi una lucida).

Il neo, oltre ad essere la fragilità della finitura, è la perdita della lucidità una volta che lo si mette dentro una cover, anche trasparente. A quel punto è un normale iphone nero che non può essere usato senza cover...

Io personalmente il 6 e 6s l'ho quasi sempre usato senza cover durante il weekend (quando casomai nei jeans mi avrebbe dato fastidio avere il telefono più spesso e gommato a causa della cover) e solo durante la settimana lavorativa era dentro la sua bella cover senza patemi di dover potesse sbattere o strusciare. Ho già iniziato a fare la stessa cosa con il 7 e non sono preoccupato che si possa rigare semplicemente infilandolo/sfilandolo dai pantaloni o appoggiandolo su un tavolo.

Quindi per me, opaco tutta la vita :D

Next step al limite è il passaggio al Plus.

Io quando sto tranquillo e ho le bambine a distanza di sicurezza lo uso nudo, e' di una bellezza rara nudo crudo e NEROOOOOO!!!

Troppo contento di averlo preso Nero Opaco

il menne
26-09-2016, 11:04
http://www.iphoneitalia.com/620003/la-grande-disponibilita-di-iphone-7-iniziera-dall8-ottobre

Speriamo bene, novembre era davvero un grosso ritardo per i jb plus.

Io ho sempre attivo il preordine (con acconto) al mw ma preferirei pigliarlo all'AS... monitorerò lo shop, poi vedo come fare, alla rivendita è sempre meglio che sia preso all'AS per la garanzia del secondo anno.... :fagiano:

Kobra69
26-09-2016, 11:56
Speriamo che il mio Plus 128GB ordinato il 17 venga spedito un po' prima..

il menne
26-09-2016, 13:30
No.

Io prenderò il jb e lo userò come ho sempre usato i miei Iphone ossia nudo all'utilizzo e poi riposto in custodia. Quando ho rivenduto i miei device dopo un anno erano sempre perfetti.

Questo ho messo in conto che qualche segno possa poi avere, ma nulla di drammatico.

Anche perché nella malaugurata ipotesi che in 10gg di utilizzo per me normale veda una "usura" del lucido troppo accentuata lo riporto e piglio il nero opaco.

Ma non credo che ciò avverrà.

Per intanto che arrivino i plus jb. Poi vedremo.

Davide Rs
26-09-2016, 13:51
hai ragione e me ne rendo conto ma è più forte di me :D dovresti vedermi con la macchina nuova che numeri faccio per evitare che me la sportellino o me la tocchino facendo manovra

lo so, non sto bene :sofico:

Siamo in due, poi arriva il bastardo geloso che ti riga tutta la fiancata e ringrazi tutti i santi di aver fatto gli atti vandalici, arrivi al punto di dire chissenefrega d'ora in poi me ne frego di tutto, poi però è più forte di me, sia con l'auto che con l'iPhone e ci fai sempre attenzione, è vero è una malattia, anche perché poi le auto e gli iPhone che rivendo sono perfetti e se li godono gli altri, dovrei iniziare a togliere la cover e parcheggiare ovunque, ma non ce la faccio... 😂

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

razor820
26-09-2016, 15:01
Mai usata cover dal 3GS... e non ho capito a cosa servono le pellicole? Per graffiarlo bisogna partirci con il cacciavite, di iPhone me ne sono volati in aria... mai rotto un vetro

willy_revenge
26-09-2016, 15:04
Mai usata cover dal 3GS... e non ho capito a cosa servono le pellicole? Per graffiarlo bisogna partirci con il cacciavite, di iPhone me ne sono volati in aria... mai rotto un vetro

Il pavimento in cotto della mia taverna dissente, contando all'attivo 2 iPhone e 3 iPad :mc:

Tuttavia nemmeno io uso il vetro, a dir poco orribile, ma la cover si.

IcEMaN666
26-09-2016, 19:55
ma la disponibilità di iphone 7 plus negli apple store è realmente quella indicata nel sito istocknow, ovvero "zero assoluto"?

Ho l'acquirente del mio 6 che smania in quanto il suo 5 è defunto...se non lo trovo entro una settimana penso che si dirigerà verso altri lidi:muro: :muro:

provare a chiamare gli apple store a quanto ho capito è tempo perso..o almeno a Roma EUR non ci sono mai riuscito!

maxpa
26-09-2016, 20:01
Venerdì scorso scrivevo circa la mancata consegna del mio iPhone da parte di UPS , giovedì per eventi eccezionali e venerdì per motivi a me ancora sconosciuti.
Mi ero messo l'anima in pace pensando che me lo sarei goduto da oggi, ed effettivamente alle 16 mi chiama UPS per dirmi che è a casa mia ma non sa dove suonare.
Chiamo al volo mia move gli dico di uscire per ritirare il pacco e, come succede di solito, il corriere con il pacco in mano gli fa firmare il foglio e poi glielo consegna.
Come mia moglie lo prende capisce che qualcosa non va quind lo apre (scatola di cartone senza alcun sigillo) e all'interno c'è solo la fattura, dell'iPhone nessuna traccia.
A quel punto con il corriere presente scrive sul foglio che all'interno della scatola non c'era nulla e io parallelamente chiamo prima UPS e poi Apple.
UPS non ha potuto aprire la pratica perché a loro il pacco risultava ancora in consegna ma quello che adesso mi lascia perplesso è che sia su UPS che da Apple il pacco risulta consegnato.
Io mi auguro che domani mattina la cosa si risolva altrimenti sono 909€ persi.
UPS è il corriere ufficiale ma i pacchi vengono gestiti da SDA.

samsamsam
26-09-2016, 20:22
Venerdì scorso scrivevo circa la mancata consegna del mio iPhone da parte di UPS , giovedì per eventi eccezionali e venerdì per motivi a me ancora sconosciuti.
Mi ero messo l'anima in pace pensando che me lo sarei goduto da oggi, ed effettivamente alle 16 mi chiama UPS per dirmi che è a casa mia ma non sa dove suonare.
Chiamo al volo mia move gli dico di uscire per ritirare il pacco e, come succede di solito, il corriere con il pacco in mano gli fa firmare il foglio e poi glielo consegna.
Come mia moglie lo prende capisce che qualcosa non va quind lo apre (scatola di cartone senza alcun sigillo) e all'interno c'è solo la fattura, dell'iPhone nessuna traccia.
A quel punto con il corriere presente scrive sul foglio che all'interno della scatola non c'era nulla e io parallelamente chiamo prima UPS e poi Apple.
UPS non ha potuto aprire la pratica perché a loro il pacco risultava ancora in consegna ma quello che adesso mi lascia perplesso è che sia su UPS che da Apple il pacco risulta consegnato.

Senza parole

Apple_81
26-09-2016, 20:25

Scusami per la domanda... ma di dove sei ?

maxpa
26-09-2016, 20:39
Vicinissimo a Novara

maxpa
26-09-2016, 20:41
L'HUB di riferimento è Caltignaga.

Apple_81
26-09-2016, 20:47
Vicinissimo a Novara

Ogni mondo è paese ...
Hai fatto anche una denuncia per tutelarti ...

axelv
26-09-2016, 20:58
Porca miseria! :eek:
Non può finire così, non preoccuparti troppo. Continua a stargli dietro e tutelati.
Hai la fortuna di aver detto subito al corriere presente che non c'era l'iphone dentro. Per conto mio sei a posto.

miltonlumky
26-09-2016, 21:00

Allucinante. Nella sfiga assoluta ti è andata bene che tua moglie lo ha aperto davanti al corriere e ha fatto scrivere sul foglio che dentro il pacco non c'era nulla, così dovresti essere tranquillo che i soldi non li perdi ed Apple deve mandarti un altro iPhone. Poi se la vedranno loro col corriere, ma in questi casi a rimetterci non può essere MAI il cliente.

Kostanz77
26-09-2016, 21:09
mamma mia....che tristezza

maxpa
26-09-2016, 21:12
Solo oggi ho realizzato quante volte ho fatto recapitare i pacchi da mia madre, lei firma e basta. Ma anche i miei figli spesso firmano senza preoccuparsi più di tanto.
Ho già avvisato tutti che da oggi in poi oltre a controllare subito sarebbe buona cosa firmare con riserva.
Io comunque anche se non ho in mano nulla ho il cell del corriere che mi ha chiamato e poi, il supporto Apple sembrava abbastanza tranquilllo nel dirmi che il pacco potrebbe essere partito effettivamente vuoto.
Io nella fattura ho il seriale quindi penso che Apple potrebbe magari realmente capire se quel dato telefono è partito oppure è ancora nel loro deposito.
Domani mattina alle 8 saprò.

Davide Rs
26-09-2016, 21:35
Tienici aggiornati!

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Ludus
26-09-2016, 22:18
Solo oggi ho realizzato quante volte ho fatto recapitare i pacchi da mia madre, lei firma e basta. Ma anche i miei figli spesso firmano senza preoccuparsi più di tanto.
Ho già avvisato tutti che da oggi in poi oltre a controllare subito sarebbe buona cosa firmare con riserva.
Io comunque anche se non ho in mano nulla ho il cell del corriere che mi ha chiamato e poi, il supporto Apple sembrava abbastanza tranquilllo nel dirmi che il pacco potrebbe essere partito effettivamente vuoto.
Io nella fattura ho il seriale quindi penso che Apple potrebbe magari realmente capire se quel dato telefono è partito oppure è ancora nel loro deposito.

purtroppo temo che il corriere abbia fatto il furbo e non sia colpa di Apple. Speriamo si risolva tutto per il meglio e al telefono fai presente ad Apple che, seppur non per loro colpa, non hai il telefono a disposizione nei tempi concordati e pertanto sei deluso dall'acquisto online. sicuramente ti verranno incontro..

razor820
26-09-2016, 22:30

Basta che controllano il peso registrato all'invio e il peso che effettivamente ti è arrivato.

Che sia partito vuoto mi sembra impossibile.
Il pacco era assicurato?

razor820
26-09-2016, 22:33
Cmq Sda è una compagnia che spesso ha il vizio di fare scomparire per magia gli oggetti dentro i pacchi. Il problema è che quando si avverte qualcosa che non va non bisogna nemmeno aprirlo il pacco e rifiutare la consegna

rizzotti91
26-09-2016, 23:01
Ho notato il famoso fruscio "sotto carico".
Mi sembra di aver letto, qualche giorno fa, che la Apple stia sostituendo gli iPhone che hanno il fruscio. Mi sapete dare qualche informazione?

EDIT: ecco l'articolo: http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/09/19/news/iphone_7_sibilo-148081276/

pakal77
27-09-2016, 08:36
Avete preso in considerazione un prodotto simile per il JB?

https://nanostate.co/jet-black-iphone-scratch-fingerprint-protector/

il menne
27-09-2016, 08:48

:fagiano:

Hum.... se esisteva un prodotto di finitura di sto tipo che funzionasse davvero penso che apple l'avrebbe prodotto già così....

A parte che una boccetta costa 30 sterline, poi se uno nell'applicarla non è preciso magari viene una schifezza per tua mano....

Sinceramente poi mi fido poco di ste robe qua.... :fagiano:

DjLode
27-09-2016, 09:58
purtroppo temo che il corriere abbia fatto il furbo e non sia colpa di Apple. Speriamo si risolva tutto per il meglio e al telefono fai presente ad Apple che, seppur non per loro colpa, non hai il telefono a disposizione nei tempi concordati e pertanto sei deluso dall'acquisto online. sicuramente ti verranno incontro..

Se UPS non apre una pratica di smarrimento, per Apple il pacco è consegnato e per UPS pure. Non voglio spaventare nessuno sia ben chiaro.

Basta che controllano il peso registrato all'invio e il peso che effettivamente ti è arrivato.

Che sia partito vuoto mi sembra impossibile.
Il pacco era assicurato?

Pesare tutti i pacchi? Fantascienza.
I pacchi li assicura chi spedisce non chi riceve, di solito non lo sono mai, a meno di contenuti particolari e quelli di Apple a memoria non lo sono (non singolarmente almeno, poi dipende dal contratto che hanno con UPS).
Può anche essere partito vuoto dalla logistica, è una cosa che può succedere.

samsamsam
27-09-2016, 10:16

Se metto in correlazione foto dei graffi sparse in rete e gente che con quei graffi ci guadagna qualche domanda sulle prime me la faccio...

iNovecento
27-09-2016, 10:32
Ho notato il famoso fruscio "sotto carico".
Mi sembra di aver letto, qualche giorno fa, che la Apple stia sostituendo gli iPhone che hanno il fruscio. Mi sapete dare qualche informazione?

EDIT: ecco l'articolo: http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/09/19/news/iphone_7_sibilo-148081276/
Anch'io ho letto che lo sostituiscono. Prova a chiamare.

Mi dai una dritta per replicare il problema?
Ho caricato un gioco, alzato il volume al massimo e spento il display... non appena si affievolisce l'audio dell'app, non mi sembra emetta nulla.
Ma magari è perché non sono in un ambiente totalmente silenzioso...

rizzotti91
27-09-2016, 10:39
Anch'io ho letto che lo sostituiscono. Prova a chiamare.

Mi dai una dritta per replicare il problema?
Ho caricato un gioco, alzato il volume al massimo e spento il display... non appena si affievolisce l'audio dell'app, non mi sembra emetta nulla.
Ma magari è perché non sono in un ambiente totalmente silenzioso...

Ciao, scarica l'app Antutu bench ed avvia il test, il rumore, se c'è, lo sentirai subito sul retro.

maxpa
27-09-2016, 10:50
Se UPS non apre una pratica di smarrimento, per Apple il pacco è consegnato e per UPS pure. Non voglio spaventare nessuno sia ben chiaro.

I pacchi li assicura chi spedisce non chi riceve, di solito non lo sono mai, a meno di contenuti particolari e quelli di Apple a memoria non lo sono (non singolarmente almeno, poi dipende dal contratto che hanno con UPS).

Contattata questa mattina UPS, mi è stato detto che la pratica va aperta direttamente con Apple.
Sono stato quindi al telefono con apple penso per più di 30 min e hanno fatto loro segnalazione ad UPS con tutti i dati dichiarati da me con allegate anche le foto del pacco privo di sigilli.
Adesso posso solo attendere.

axelv
27-09-2016, 10:55
Ciao, scarica l'app Antutu bench ed avvia il test, il rumore, se c'è, lo sentirai subito sul retro.
Sul retro???

Edit: provato adesso, lo sento...in alcuni momenti c'è in altri no. Ma non mi sembra tremendo come dicono. Boh...
Cosa dovrebbe fare uno in questi casi?? penso che il 99% degli iphone 7 lo facciano.

rizzotti91
27-09-2016, 11:01
Sul retro???

Si, accanto al logo Apple.
Comunque ho appena chiamato e per Apple è un comportamento normale causato dalla potenza della CPU. A me tanto normale non sembra visto che stanno sostituendo gli iPhone ad altri utenti. Ciò non toglie che se voglio, me lo sostituiranno. :muro: :muro:

axelv
27-09-2016, 11:04
Si, accanto al logo Apple.
Comunque ho appena chiamato e per Apple è un comportamento normale causato dalla potenza della CPU. A me tanto normale non sembra visto che stanno sostituendo gli iPhone ad altri utenti. Ciò non toglie che se voglio, me lo sostituiranno. :muro: :muro:
Ho editato il post sopra...lo fa anche a me come penso al 99% delle persone con il 7 :D
E cosa si fa in questi casi??

Apple_81
27-09-2016, 11:06
Contattata questa mattina UPS, mi è stato detto che la pratica va aperta direttamente con Apple.

Sono stato quindi al telefono con apple penso per più di 30 min e hanno fatto loro segnalazione ad UPS con tutti i dati dichiarati da me con allegate anche le foto del pacco privo di sigilli.

Io avrei fatto anche una denuncia ...

DjLode
27-09-2016, 11:07

Se hai le foto del pacco non dovresti avere problemi.
Considera che per questo tipo di pratiche ci potrebbe volere anche una settiman o giù di lì.
Certo che fino a qualche tempo fa UPS era precisa in questo tipo di cose... ma vabbhè un autista/magazziniere delinquente può capitare (a me avevano rubato un tablet... l'etichetta riportava "tablet Samsung omaggio"... mancava solo di mettere "potete rubarlo senza problemi" nelle note).

il menne
27-09-2016, 11:29
Se metto in correlazione foto dei graffi sparse in rete e gente che con quei graffi ci guadagna qualche domanda sulle prime me la faccio...

Già... guardacaso la foto sul loro sito è quella che già circolava in rete con il telefono ridotto a uno schifo, che già da lì mi pareva da detrattori, ora che vedo da dove viene e/o dove l'hanno messa i dubbi sono ancora maggiori ....

Ripeto, chi si piglia la colorazione più delicata di sempre per iphone e poi tiene il telefono nudo anche in tasca, borsa, valigetta, scrivania, o è un cialtrone o un folle, ma più realisticamente penso che il telefono sia stato invecchiato ad arte, anche la luce mette in risalto ditate e graffi nella foto, per ingenerare timori e spingere all'acquisto del prodotto miracoloso.... :doh:

Nostradamus
27-09-2016, 11:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/17c34fba241a46004bc16de469351a28.jpg

Quello di mia moglie è arrivato.
Il mio nero opaco...nulla
128gb plus

Kobra69
27-09-2016, 11:41
Comunque sul sito i tempi per il 7 Plus di ogni colorazione sono aumentati invece che diminuiti.. Ora c'è scritto 3 4 settimane invece che 2 o 3..

pakal77
27-09-2016, 11:43
@maxpa fossi in te farei intanto una denuncia contro UPS, poi con la denuncia alla mano andrei in un Apple Store minacciandoli di pubblicare laccaduto alla stampa perché tuo padre lavora presso un noto giornale italiano perché sta roba se la deve vedere UPS con APPLE e non tu con loro! Io farei un macello!!!!!!!! NON Uscirei senza un iPhone 7 da quello store.

il menne
27-09-2016, 11:44
Io spero che la situazione incresciosa di assenza assoluta dei jet black 7 plus in ogni dove si sblocchi a breve, ma ancora sul sito di AS continuano a scrivere consegna a novembre e non disponibile per il ritiro in nessun AS di italia.... :(

Speriamo che il rumor di un grosso restock a inizio ottobre sia veritiero..... :fagiano:

willy_revenge
27-09-2016, 11:58
Io spero che la situazione incresciosa di assenza assoluta dei jet black 7 plus in ogni dove si sblocchi a breve, ma ancora sul sito di AS continuano a scrivere consegna a novembre e non disponibile per il ritiro in nessun AS di italia.... :(

Speriamo che il rumor di un grosso restock a inizio ottobre sia veritiero..... :fagiano:

sono stati confermati problemi di produzione, un numero esorbitante di telefoni deve essere rismontato perché non rispecchia i canoni del controllo qualità aka escono già graffiati :fagiano:

Jianlucah
27-09-2016, 12:24
Per chi ha il nero opaco, notate anche voi delle imperfezioni sulle bande dell'antenna?

Un piccolo OT: ma Sicofante che fine ha fatto? :D

razor820
27-09-2016, 12:24

Infatti se parte vuoto dalla logistica dal peso registrato si avverte che è vuoto....
Comunque di solito SDA ha il vizietto di fare i furbi con i pacchi assicurati...

maxpa
27-09-2016, 12:42
@maxpa fossi in te farei intanto una denuncia contro UPS, poi con la denuncia alla mano andrei in un Apple Store minacciandoli di pubblicare laccaduto alla stampa perché tuo padre lavora presso un noto giornale italiano perché sta roba se la deve vedere UPS con APPLE e non tu con loro! Io farei un macello!!!!!!!! NON Uscirei senza un iPhone 7 da quello store.

E' quello che farò se Apple non risolve nelle 48 ore promesse.

Intanto chiedo a che ha acquistato online e ricevuto da UPS se il pacco era il classico sacchetto sigillato o una scatola di cartone.
A me è arrivato così.
http://i63.tinypic.com/20rqqg4.jpg

willy_revenge
27-09-2016, 13:04
Il pacco era così, con una banda di nylon che teneva ferma la scatola del telefono.

razor820
27-09-2016, 13:38
Banda di nylon? :) non avrei nemmeno firmato per la consegna

Apple_81
27-09-2016, 13:49

È la prima cosa che ho detto ... serve per tutelare lui e Apple ... tanto paga UPS ! Deve fare la denuncia ...

Kostanz77
27-09-2016, 13:55
Per chi ha il nero opaco, notate anche voi delle imperfezioni sulle bande dell'antenna?

posta foto delle imperfezioni......

Jianlucah
27-09-2016, 14:03
posta foto delle imperfezioni......

Mh, appena riesco a trovare un qualcosa con cui fare le foto e che soprattutto faccia vedere i minuscoli difetti :)

willy_revenge
27-09-2016, 14:16
Sul mio sono perfette, si fa fatica a vederle.

pakal77
27-09-2016, 14:18
Domanda:

Se io entro i 14 giorni di acquisto vado alla Apple e prendo un modello superiore loro me lo danno pagando la differenza e riprendendosi il mio?????

willy_revenge
27-09-2016, 14:19
Domanda:

Se io entro i 14 giorni di acquisto vado alla Apple e prendo un modello superiore loro me lo danno pagando la differenza e riprendendosi il mio?????

Se rispetta i requisiti per il reso, si.

(in genere ti fanno una carta regalo con il valore del tuo telefono, alla quale aggiungi la differenza)

pakal77
27-09-2016, 14:44
Grazie :)

maxpa
27-09-2016, 14:48
Piccolo aggiornamento.

Mi sono reso conto che nella fattura del telefono c'è il numero di serie.
Ho verificato la copertura della garanzia e risulta attiva con scadenza 24 settembre 2017. Questo vuol dire che qualcuno ha il mio telefono e l'ha attivato.
Ovviamento ho riferito tutto ad Apple. Lo possiamo considerare furto?

willy_revenge
27-09-2016, 14:48
A questo punto penso proprio di sì, cosa ti hanno risposto alla Apple?

Kostanz77
27-09-2016, 14:50
Mh, appena riesco a trovare un qualcosa con cui fare le foto e che soprattutto faccia vedere i minuscoli difetti :)

tipo un pezzo di banda di plastica un po' "mangiata" dove curva?

maxpa
27-09-2016, 14:56
Loro continuano a dirmi che il tutto va gestito con loro, che è tutto in mano a loro e di stare tranquillo che si risolverà nel migliore dei modi.
La diatriba potrebbe effettivamente essere tra Apple e UPS/SDA.
Il telefono mancava già alla partenza perchè qualcuno l'ha fatto sparire o è sparito in uscita dall'ultima sede.
Personalmente adesso poco mi importa. Spero si risolva entro fine settimana.

DjLode
27-09-2016, 15:13
Loro continuano a dirmi che il tutto va gestito con loro, che è tutto in mano a loro e di stare tranquillo che si risolverà nel migliore dei modi.
Il telefono mancava già alla partenza perchè qualcuno l'ha fatto sparire o è sparito in uscita dall'ultima sede.

Ti hanno detto correttamente. Devi solo stare tranquillo, inutile agitarsi perchè tanto non cambia niente. La diatriba è sicuramente tra Apple e il corriere, tu non c'entri nulla perchè tua moglie (ringraziala davvero, si merita un mazzo di fiori :) ) è stata molto sveglia a segnalare subito a chi consegnava del problema. Così figura un'anomalia anche in consegna e ti sei "tolto" dall'impiccio.

Rbx88
27-09-2016, 15:15
Se tu hai il seriale stai tranquillo. Procedi tramite denuncia che sicuramente fai prima e smuove più acqua.
E comunque di furto si tratta quindi sbrigati a fare la denuncia! Poi se risulta attivato....non penso ci voglia molto a rintracciarlo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Jianlucah
27-09-2016, 15:25
tipo un pezzo di banda di plastica un po' "mangiata" dove curva?

Si, esatto: da me c'è quasi a metà della banda posteriore. Ripeto, è cosa che si vede solo contro luce: volevo sapere se a qualcun'altro capita.

P.S. usi cover? Se si quale?

DjLode
27-09-2016, 15:27
Se tu hai il seriale stai tranquillo. Procedi tramite denuncia che sicuramente fai prima e smuove più acqua.
E comunque di furto si tratta quindi sbrigati a fare la denuncia! Poi se risulta attivato....non penso ci voglia molto a rintracciarlo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma perchè dovete dargli consigli inutili non lo capisco... Cosa deve denunciare cosa a chi? Per denunciare un furto deve dimostrare che l'oggetto lo possedeva e se non lo ha mai ricevuto, mi spiegate come fa?

Kostanz77
27-09-2016, 15:37
Si, esatto: da me c'è quasi a metà della banda posteriore. Ripeto, è cosa che si vede solo contro luce: volevo sapere se a qualcun'altro capita.

P.S. usi cover? Se si quale?

anche il mio ex nero opaco ne era afflitto....il silver che ho adesso è a posto.
Uso una Spigen http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/d360c939695f1424adc430baf5fbf90a.jpg

Raven
27-09-2016, 15:44
Ma perchè dovete dargli consigli inutili non lo capisco... Cosa deve denunciare cosa a chi? Per denunciare un furto deve dimostrare che l'oggetto lo possedeva e se non lo ha mai ricevuto, mi spiegate come fa?

*

Esatto... lui non deve denunciare proprio un bel nulla...
Gli hanno detto di starsene calmo&tranquillo, che se ne stia calmo&tranquillo... fine! A muoversi in autonomia rischia solo di bloccare tutto...

Jianlucah
27-09-2016, 16:00
anche il mio ex nero opaco ne era afflitto....il silver che ho adesso è a posto.
Uso una Spigen http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/d360c939695f1424adc430baf5fbf90a.jpg

La stessa cover che uso io: vuoi vedere che è colpa della cover? :D

Wuillyc2
27-09-2016, 16:12

no, il mio 7 Plus personalmente è perfetto, uso una custodia trasparente siliconica Cover Basic

Kostanz77
27-09-2016, 16:18
La stessa cover che uso io: vuoi vedere che è colpa della cover? :D

non credo proprio sia la cover.....è in tpu morbida
poi il 7 nero opaco l'ho preso il 16/09 e restituito la mattina del 18/09 alle 09:00.....impossibile che in meno di 48 ore si sia rovinato per la cover...

DVD2005
27-09-2016, 16:34

Intanto chiedo a che ha acquistato online e ricevuto da UPS se il pacco era il classico sacchetto sigillato o una scatola di cartone.
A me è arrivato così.

Era come il tuo

Wuillyc2
27-09-2016, 16:38

A me è arrivato così.

Idem come tuo ma con spedizioniere DHL.

DVD2005
27-09-2016, 16:41
*

Esatto... lui non deve denunciare proprio un bel nulla...
Gli hanno detto di starsene calmo&tranquillo, che se ne stia calmo&tranquillo... fine! A muoversi in autonomia rischia solo di bloccare tutto...

Quoto, con una denuncia per furto potrebbe allungare i tempi.
L'anomalia magari ti è successa nel momento di quel ritardo sulla consegna inizialmente prevista. Anche il corriere che è venuto a consegnartelo quando aveva in mano il collo avrà capito da solo che la scatola era vuota.

maxpa
27-09-2016, 16:41
Grazie.
Ma anche il vostro era aperto da un lato, cioè senza alcun sigillo? A questo punto è solo curiosità e non vorrei andare troppo OT.

DVD2005
27-09-2016, 16:49
Grazie.
Ma anche il vostro era aperto da un lato, cioè senza alcun sigillo? A questo punto è solo curiosità e non vorrei andare troppo OT.

Non ricordo con esattezza, però ricordo che la scatola si è in pratica smontata da sola nelle mie mani, tantoche poi la ho richiusa perfettamnete una volta aperta. A memoria direi che non avesse sigilli. Vediamo se altri si ricordano meglio ;)

Wuillyc2
27-09-2016, 16:49
Grazie.

no, era completamente sigillato.

Kostanz77
27-09-2016, 16:50
mi sono arrivate le pellicole back😬
91559
91560

rizzotti91
27-09-2016, 17:04
Per caso qualcuno sa se i tempi indicati sul sito per gli iPhone 7 Plus (4 settimane) sono validi anche nel caso in cui faccia il reso chiedendone uno sostitutivo?
Le scorte sono comuni o ne hanno una per le sostituzioni?

axelv
27-09-2016, 17:10
mi sono arrivate le pellicole back😬
91559
91560

E i bordi con cosa li proteggi? Se devi proteggerlo proteggilo tutto no?? :p

axelv
27-09-2016, 17:11
Per caso qualcuno sa se i tempi indicati sul sito per gli iPhone 7 Plus (4 settimane) sono validi anche nel caso in cui faccia il reso chiedendone uno sostitutivo?
Le scorte sono comuni o ne hanno una per le sostituzioni?
Ma sei sicuro che lo cambino? E poi sei sicuro che non siano tutti con questo "difetto"?

Kostanz77
27-09-2016, 17:13
E i bordi con cosa li proteggi? Se devi proteggerlo proteggilo tutto no?? :p

e cosa prendo?

rizzotti91
27-09-2016, 17:14
Ma sei sicuro che lo cambino? E poi sei sicuro che non siano tutti con questo "difetto"?

Lo cambiano perché ho diritto di recesso entro i 14 giorni, quindi posso benissimo restituirlo anche se non presenta problemi. Comunque il mio ordine è stato effettuato con un amico, il quale ha preso lo stesso iPhone 7 e della stessa colorazione. Arrivati a casa mia entrambi, il suo non presenta il problema, il mio si.

Anche se sapevo che non sarebbe cambiato nulla, ho seguito il consiglio del Genius con cui ho parlato oggi, ripristino ad una versione non beta di iOS (alla 10.0.2), ma il problema persiste, OVVIAMENTE.

il menne
27-09-2016, 17:17
Lo cambiano perché ho diritto di recesso entro i 14 giorni, quindi posso benissimo restituirlo anche se non presenta problemi. Comunque il mio ordine è stato effettuato con un amico, il quale ha preso lo stesso iPhone 7 e della stessa colorazione. Arrivati a casa mia entrambi, il suo non presenta il problema, il mio si.

Anche se sapevo che non sarebbe cambiato nulla, ho seguito il consiglio del Genius con cui ho parlato oggi, ripristino ad una versione non beta di iOS (alla 10.0.2), ma il problema persiste, OVVIAMENTE.

C'è una scorta "parallela" in teoria per i cambi in garanzia ( le cd black box ), ma è da vedere se adesso ne hanno.

Peraltro se lo cambi nel recesso restituisci tutto e ti danno un iphone nuovo con confezione e quant'altro ergo si va nello stock di vendita, e se mancano ci si attacca al tram, mi sa. :fagiano:

DVD2005
27-09-2016, 17:19

io ho chiamato il supporto tecnico e la persona con cui ho parlato mi ha invitato a fare il reso per la sostituzione essendo dentro i 14 gg (preso su apple store).
Vediamo quando riceverò il nuovo se farà rumore dal retro dalla mela (probabile).
Hanno detto che dal momento che il corriere ritira il mio hanno massimo 48 ore per darmi il nuovo, vediamo.

miltonlumky
27-09-2016, 17:21
Ragazzi ma pareri/foto/video di qualche 7 JB? Ho letto che a qualcuno è arrivato, nessuno del forum che ce l'abbia?

rizzotti91
27-09-2016, 17:41
io ho chiamato il supporto tecnico e la persona con cui ho parlato mi ha invitato a fare il reso per la sostituzione essendo dentro i 14 gg (preso su apple store).
Vediamo quando riceverò il nuovo se farà rumore dal retro dalla mela (probabile).
Hanno detto che dal momento che il corriere ritira il mio hanno massimo 48 ore per darmi il nuovo, vediamo.

Ah non sapevo i tempi fossero così "brevi".
La procedura di restituzione come avviene? Fai tutto dal sito e scegli di richiederne uno nuovo piuttosto che farti ridare i soldi essendo reso?

axelv
27-09-2016, 18:02

Il problema è che rischi di entrare in un giro che ti manda fuori di testa...secondo me moltissimi hanno questo problema e rischi di star lì a cambiarne una marea. Una domanda: vale la pena? Il mio lo fa ma non me ne frega niente (tra l'altro non ci gioco nemmeno con il cell).
e cosa prendo?

Boh...una cover trasparente tpu morbida per esempio.

DVD2005
27-09-2016, 18:05
Ah non sapevo i tempi fossero così "brevi".
La procedura di restituzione come avviene? Fai tutto dal sito e scegli di richiederne uno nuovo piuttosto che farti ridare i soldi essendo reso?

l'ho fatta al telefono con loro.

rizzotti91
27-09-2016, 18:52
Il problema è che rischi di entrare in un giro che ti manda fuori di testa...secondo me moltissimi hanno questo problema e rischi di star lì a cambiarne una marea. Una domanda: vale la pena? Il mio lo fa ma non me ne frega niente (tra l'altro non ci gioco nemmeno con il cell).

Sinceramente mi rode un po' che dopo 1049 euro ho un dispositivo che presenta dei problemi, anche se in questo caso è un piccolo problema.
Il fischio di per se non mi da fastidio, è necessario avvicinarsi al retro per sentirlo (lo fa anche quando lo si avvia o quando si svolge una qualsiasi operazione un minimo più pesante). Mi da fastidio che si senta un minimo anche nella registrazione video.

Mi sa che per ora non farò alcun reso, spero in futuro esca una soluzione software (poco probabile) o hardware, a quel punto me lo farò cambiare all'Apple Store.

Kostanz77
27-09-2016, 19:00

Montato pellicola......
http://imgur.com/a/9yvGh

Ho già una cover trasparente della Spigen, la pellicola serve ad evitare graffietti dovuti alla polvere che si infiltra.....e se decido qualche volta di usarlo nudo....http://imgur.com/a/TBA5E

willy_revenge
27-09-2016, 19:32
Pessimo l'effetto sulla mela

Kostanz77
27-09-2016, 19:37
Pessimo l'effetto sulla mela

Eh lo so......forse dovrei forarla e fare fuoriuscire l'aria....

samsamsam
27-09-2016, 19:50
Montato pellicola......
http://imgur.com/a/9yvGh

Ho già una cover trasparente della Spigen, la pellicola serve ad evitare graffietti dovuti alla polvere che si infiltra.....e se decido qualche volta di usarlo nudo....http://imgur.com/a/TBA5E

Link alla pellicola?

Kostanz77
27-09-2016, 20:17
Link alla pellicola?

te la mando in PM ok?

Kostanz77
27-09-2016, 21:18

sicofante è in castigo fino a fine mese.......vi saluta tutti.:D

Jianlucah
27-09-2016, 21:39
Azz.

Kostanz77
27-09-2016, 21:41
Azz.

Allora me la fai sta foto della plastica mangiucchiata??:sofico:

pakal77
27-09-2016, 22:04
Sinceramente mi rode un po' che dopo 1049 euro ho un dispositivo che presenta dei problemi, anche se in questo caso è un piccolo problema.

Il fischio di per se non mi da fastidio, è necessario avvicinarsi al retro per sentirlo (lo fa anche quando lo si avvia o quando si svolge una qualsiasi operazione un minimo più pesante). Mi da fastidio che si senta un minimo anche nella registrazione video.

Mi sa che per ora non farò alcun reso, spero in futuro esca una soluzione software (poco probabile) o hardware, a quel punto me lo farò cambiare all'Apple Store.

Tienitelo così tra un anno esatto prima che scade la garanzia prendi un rigenerato e lo vendi come nuovo :)

Ludus
27-09-2016, 22:50
ho provato anche io a far girare antutu e quando sfrutta la gpu si sente un rumore come una vga sotto carico (ovviamente molto meno rumoroso). bisogna davvero stare con l'orecchio attaccato alla parte posteriore del telefono.. diciamo come per sentire il battito di un orologio meccanico. direi che non è un vero problema :)

rizzotti91
27-09-2016, 23:09
ho provato anche io a far girare antutu e quando sfrutta la gpu si sente un rumore come una vga sotto carico (ovviamente molto meno rumoroso). bisogna davvero stare con l'orecchio attaccato alla parte posteriore del telefono.. diciamo come per sentire il battito di un orologio meccanico. direi che non è un vero problema :)

Quando registri video si sente il fruscio nell'audio del video?

Kostanz77
27-09-2016, 23:20

idem....ci ho provato anch'io e si sente un fruscio elettrico più un ticchettio, ma bisogna stare attaccati con l'orecchio per sentirlo

pakal77
28-09-2016, 08:14
Ma il col whining ve lo fa con i plus o anche con i lisci??

axelv
28-09-2016, 08:42
Ma il col whining ve lo fa con i plus o anche con i lisci??
Liscio...il mio e quello di mia moglie. Detto ieri più volte: secondo me il 99% dei 7 e 7 plus ha questo "difetto"

Ludus
28-09-2016, 08:53
Quando registri video si sente il fruscio nell'audio del video?

se c'è silenzio si.

Mandopa
28-09-2016, 09:20
se c'è silenzio si.

provato io ieri sera a registrare due video in casa nel silenzio assoluto e riproducendoli si sente quel fastidioso fruscio.
E' come se fossi nelle vicinanze di una cascata :mbe:

axelv
28-09-2016, 09:25
Ecco...che si senta nei video non va bene. Va bene se per sentirlo lo devo avvicinare all'orecchio, ma sentire il fruscio nei video no, questo no assolutamente.

pakal77
28-09-2016, 10:55
Liscio...il mio e quello di mia moglie. Detto ieri più volte: secondo me il 99% dei 7 e 7 plus ha questo "difetto"

Confermo che avviando il bench lo fa anche il mio, che cosa dice Apple al riguardo qualcuno e' andato allo store?

Jianlucah
28-09-2016, 10:58
provato io ieri sera a registrare due video in casa nel silenzio assoluto e riproducendoli si sente quel fastidioso fruscio.

Io continuo a dire che è colpa del microfono settato altissimo, e quindi registra con "interferenze".

megamitch
28-09-2016, 11:00

mi sembra un non problema.

Se il fruscio è talmente lieve che si sente solo registrando video in silenzio assoluto, mi pare normale, è un telefono non una videocamera professionale.

Aggiungo una nota divertente: se il video è registrato con silenzio assoluto, vuol dire che l'audio non ti interessa, quando lo elabori lo metti a muto o metti una musica di sottofondo.

axelv
28-09-2016, 11:11
mi sembra un non problema.

Se il fruscio è talmente lieve che si sente solo registrando video in silenzio assoluto, mi pare normale, è un telefono non una videocamera professionale.

Aggiungo una nota divertente: se il video è registrato con silenzio assoluto, vuol dire che l'audio non ti interessa, quando lo elabori lo metti a muto o metti una musica di sottofondo.
Quoto, considerando anche la pena dell'audio registrato dall'iphone in mono.

samsamsam
28-09-2016, 12:36
Iphone 7 JB ordinato il 9 FINALMENTE in preparazione della spedizione..

Davide Rs
28-09-2016, 12:39
E intanto le notifiche di whatsapp hanno ricominciato a non suonare con la suoneria personalizzata...

razor820
28-09-2016, 12:40
Parlando sempre dell'aspetto audio, qualcuno si è accorto che hanno aumentando il volume degli altoparlanti esterni ma di conseguenza l'audio specialmente quello che riguarda la musica risulta privo di bassi e con gli alti alle stelle, sembra distorto

DmXruleZ
28-09-2016, 14:26
Preso oggi il 7 nero opaco 32gb in apple store

Qui ancora nero opaco e jet black li distribuiscono con il contagocce! Praticamente c'era solo il mio, ma almeno hanno messo in esposizione i jb :asd:

Nostradamus
28-09-2016, 16:46
Parlando sempre dell'aspetto audio, qualcuno si è accorto che hanno aumentando il volume degli altoparlanti esterni ma di conseguenza l'audio specialmente quello che riguarda la musica risulta privo di bassi e con gli alti alle stelle, sembra distorto

Trovo che al contrario sia migliorato.
Iphone 7 plus.

Ork
28-09-2016, 17:45
:fagiano:

Hum.... se esisteva un prodotto di finitura di sto tipo che funzionasse davvero penso che apple l'avrebbe prodotto già così....

A parte che una boccetta costa 30 sterline, poi se uno nell'applicarla non è preciso magari viene una schifezza per tua mano....

Sinceramente poi mi fido poco di ste robe qua.... :fagiano:

lo uso sui miei prodotti in legno. nel settore lo chiamiamo vetro liquido. costa una follia ma crea uno strato praticamente inalterabile.

p.s. si applica a straccio ed è praticamente impossibile notare la differenza tra la parte applicata e quella non

pakal77
28-09-2016, 17:51
Qualcuno e' andato alla Apple contestando il Coil Whining e il fruscio dei video?

Ork
28-09-2016, 17:56
Iphone 7 JB ordinato il 9 FINALMENTE in preparazione della spedizione..

idem. mi hanno scalato i 909€ ed è in preparazione. chissà quando arriverà

samsamsam
28-09-2016, 18:12
lo uso sui miei prodotti in legno. nel settore lo chiamiamo vetro liquido. costa una follia ma crea uno strato praticamente inalterabile.

p.s. si applica a straccio ed è praticamente impossibile notare la differenza tra la parte applicata e quella non

però il fatto che non sia rimovibile potrebbe creare problemi alla rivendita. No?

Ludus
28-09-2016, 21:37
comunque tralasciando il presunto fruscio-gate, la batteria di questo 7 è tanta robba.. ogni giorno che passa sembra durare di più.

ora sono tornata a casa, ore 22:30, dalle 7:30 di questa mattina che era scollegato e sono ancora al 43%... con 15h di standby e 5h di utilizzo.. e l'ho usato sia per chiamare che come navigatore, oltre ai vari whatsapp, email, telegram, facebook. ottimo veramente !

megamitch
29-09-2016, 07:14
Ho letto alcune recensioni online in cui invece si lamenta una durata della batteria sensibilmente inferiore al 6s.

Si dice anche che si carica più in fretta.

Sbagliano?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

razor820
29-09-2016, 07:18
Ho letto alcune recensioni online in cui invece si lamenta una durata della batteria sensibilmente inferiore al 6s.

Sbagliano?

Veramente mi sa l'opposto. Ho calcolato circa 15 minuti in più di tempo

Parlando del fruscio nei video, posso anche confermare. Ma penso che sia una cosa normale, perché il microfono è migliorato e cattura anche i suoni più lontano. E poi come ha accennato qualcuno chi è che gira video in silenzio? Generalmente chi lavora in NationalGeo usa microfoni professionali :)

willy_revenge
29-09-2016, 07:45

Sbagliano?

Dura almeno 1,5 ore di utilizzo in più rispetto al 6s nuovo, non so che recensioni hai trovato.

megamitch
29-09-2016, 08:17
Dura almeno 1,5 ore di utilizzo in più rispetto al 6s nuovo, non so che recensioni hai trovato.

Nessuna ricerca "scientifica", solo incuriosito dai commenti qui nel thread, ho fatto una banale ricerca su google "iphone 7 battery" e letto le prime due recensioni che ho trovato in lista.

Nessuna delle due mostra dati oggettivi fatti in un contesto di "test" ma parla di sensazioni d'uso, un pò sulla falsariga dei commenti qui sul forum. Ad esempio:

https://www.theguardian.com/technology/2016/sep/23/iphone-7-review-poor-battery-life

o anche

http://www.trustedreviews.com/iphone-7-review-battery-life-and-verdict-page-5

megamitch
29-09-2016, 08:17
Veramente mi sa l'opposto. Ho calcolato circa 15 minuti in più di tempo

Come hai fatto a calcolare "15 minuti in più"? mi sa di trollata....

milanok82
29-09-2016, 08:37
E intanto le notifiche di whatsapp hanno ricominciato a non suonare con la suoneria personalizzata...

Se hai installato l'ultima versione di whatsapp,devi riavviare il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione con il tasto home:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/c93ad1301de008723d346fb974a287f9.png

DjLode
29-09-2016, 08:41

Ha la batteria più grande, ci mette di più a caricarsi a parità di caricabatterie (che è sempre da 1A).

DjLode
29-09-2016, 08:45
Ma questo non vuol dire nulla...

Ho avuto un telefono Andorid con batteria più grande di quello dell'iPhone 6 e durava meno, giusto per fare un esempio...

Bisogna contare che è anche più potente lato processore, però a occhio dire che dura di più o di meno non mi sembra veritiero...

Ogni volta che esce un iPhone a occhio dura sempre di più, e di questo passo arriveremo a 1 settimana di utilizzo :D

Si parla di tempi di ricarica... ;)

DjLode
29-09-2016, 08:59
Ah chiedo scusa, avevo capito durata della batteria, anche se penso quello che ho scritto...

Sulla durata tutto fa brodo... sia come lo si usa (confrontare quanto dura a me e quanto dura a te ad esempio non avrebbe senso) che la rete cellulare alla quale si aggancia (ad esempio sul 5S passando da 3 a Tim ho guadagnato un'ora di autonomia perchè il segnale era più forte e non andava in roaming).
L'unico modo di confrontare è a telefono appena ripristinato, con geekbench o similare, in modalità aereo, senza wifi. E poi anche lì ci sono leggeri scarti di produzione sia sulle batterie che sulle cpu (alcune scaldano meno a parità di frequenza eccetera eccetera).
Farsi le pugnette per 1 ora in più o in meno (magari pure di standby) non ha molto senso. Poi c'è gente che per effetto placebo ogni aggiornamento vede miglioramenti/peggioramenti del consumo, fa test in modalità aereo di notte sul tavolo, scende di un punto percentuale in più/meno di mio cugino...
Miseria ma diventa un lavoro :D
Io il mio lo uso, se ha problemi di cui mi accorgo, lo porto in assistenza. Punto.

Mandopa
29-09-2016, 09:35
Ah chiedo scusa, avevo capito durata della batteria, anche se penso quello che ho scritto...

Vediamo se questi costosi iPhone 7 arrivano alla durata del mio iPhone 4 con una batteria che ha 6 anni sulle spalle :sofico: :sofico:

https://s26.postimg.org/q8jfvp9cp/IMG_3895.png

ma che ha, una batteria nucleare ? :D :D
comunque a me la batteria va molto meglio rispetto al 6s, arrivo a sera con almeno il 40% di batteria.
Direi che ad occhio dura un 20% in più per via di una batteria leggermente più grande, core a basso consumo e una buona ottimizzazione del SO

Ork
29-09-2016, 10:16
però il fatto che non sia rimovibile potrebbe creare problemi alla rivendita. No?

:boh:
sinceramente me ne frega poco della rivendita. Se il tizio che lo comprerà lo avrà quasi nuovo e senza graffi. se ha problemi, lo compra da quancun'altro

Davide Rs
29-09-2016, 10:36
Se hai installato l'ultima versione di whatsapp,devi riavviare il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione con il tasto home:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/c93ad1301de008723d346fb974a287f9.png

Grazie mille, ha ripreso a funzionare una volta che ho riavviato il telefono dopo aver ricaricato il cel infatti, avevo risolto senza farlo apposta... 😂

paolob79
29-09-2016, 10:56
Se hai installato l'ultima versione di whatsapp,devi riavviare il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione con il tasto home:

Giusto per curiosità.. visto che non sapevo come riavviarlo forzatamente... questa volta per fare il riavvio bisogna premere il volume giu e il tasto di accensione.

Wuillyc2
29-09-2016, 11:09
Sulla durata tutto fa brodo... sia come lo si usa (confrontare quanto dura a me e quanto dura a te ad esempio non avrebbe senso) che la rete cellulare alla quale si aggancia (ad esempio sul 5S passando da 3 a Tim ho guadagnato un'ora di autonomia perchè il segnale era più forte e non andava in roaming).
L'unico modo di confrontare è a telefono appena ripristinato, con geekbench o similare, in modalità aereo, senza wifi. E poi anche lì ci sono leggeri scarti di produzione sia sulle batterie che sulle cpu (alcune scaldano meno a parità di frequenza eccetera eccetera).
Farsi le pugnette per 1 ora in più o in meno (magari pure di standby) non ha molto senso. Poi c'è gente che per effetto placebo ogni aggiornamento vede miglioramenti/peggioramenti del consumo, fa test in modalità aereo di notte sul tavolo, scende di un punto percentuale in più/meno di mio cugino...
Miseria ma diventa un lavoro :D
Io il mio lo uso, se ha problemi di cui mi accorgo, lo porto in assistenza. Punto.

Amen :read:

pakal77
29-09-2016, 11:12
Personalmente passando da 6s a 7 la batteria dura di più. E faccio le stesse cose che facevo prima.
Prima ci facevo 1 giorno, adesso quasi un giorno e mezzo dipende se uso wifi o 4g.

razor820
29-09-2016, 11:38

Esistono i cronometri.... basta cronometrare dal 20% al 100% su entrambi i dispositivi

megamitch
29-09-2016, 11:38
Personalmente passando da 6s a 7 la batteria dura di più. E faccio le stesse cose che facevo prima.
Prima ci facevo 1 giorno, adesso quasi un giorno e mezzo dipende se uso wifi o 4g.

che vi devo dire, avranno scritto cavolate.

Bye

megamitch
29-09-2016, 11:58
Esistono i cronometri.... basta cronometrare dal 20% al 100% su entrambi i dispositivi
Ma parli di carica o di scarica ?

Io ho inteso che parlassi di durata maggiore di 15 minuti e non credo che tu l'abbia cronometrata

DjLode
29-09-2016, 12:02

Io ho inteso che parlassi di durata maggiore di 15 minuti e non credo che tu l'abbia cronometrata

Sempre di tempi di ricarica si parlava.

megamitch
29-09-2016, 12:06
Io in realtà ero partito parlando di autonomia, con un inciso sul fatto che nelle recensioni lette un accennava che come consolazione si ricarica un po'più in fretta

razor820
29-09-2016, 12:17

Ricarica. Se fossero stati di durata non gli avrei calcolati :)

Nostradamus
29-09-2016, 12:44
Arrivato pure il mio 7plus.
Che spettacolo!
Soprattutto io che venivo da un 7 normale.
Ora finalmente non sbaglio neanche più a scrivere....telefono favoloso!!!

Ps: non andrò a cercare i difetti da voi descritti ahah me lo godo e basta.
Nessun video con silenzio assoluto ahah

Kostanz77
29-09-2016, 13:26

addirittura un giorno e mezzo.....

Apple_81
29-09-2016, 13:26
Arrivato pure il mio 7plus.
Che spettacolo!
Soprattutto io che venivo da un 7 normale.
Ora finalmente non sbaglio neanche più a scrivere....telefono favoloso!!!

Ps: non andrò a cercare i difetti da voi descritti ahah me lo godo e basta.
Nessun video con silenzio assoluto ahah

che colore hai preso ?
hai fatto il reso online ?

razor820
29-09-2016, 14:12
Comunque anche se dura di più, la batteria resta sempre ridicola... Basta un overdose di internet, messaggi e via dicendo non si arriva a fine serata

Kostanz77
29-09-2016, 16:13
Comunque anche se dura di più, la batteria resta sempre ridicola... Basta un overdose di internet, messaggi e via dicendo non si arriva a fine serata

esatto....

rizzotti91
29-09-2016, 17:05
addirittura un giorno e mezzo.....

Io l'ho tenuto acceso per 36 ore ed ero ancora al 20%, nonostante lo abbia messo sotto carica.
Connessione bluetooth costante all'apple watch, connessione wifi sempre attiva, centinaia di notifiche di telegram/gmail inviate anche sullo smartwatch, qualche ora di Spotify, un'oretta di YouTube ed un paio d'ore di utilizzo tra messaggi e navigazione su Safari.

rizzotti91
29-09-2016, 17:06

Finché useremo le batterie al litio sarà difficile fare di meglio..

Nostradamus
29-09-2016, 17:31
che colore hai preso ?

hai fatto il reso online ?

Colpa mia scritto male.
Vengo da un 6 normale.

Colore nero opaco

shoxblackify
29-09-2016, 17:35

in molti pensano che nel 7/7 plus abbiano messo la batteria per auto da 16A.. :D

Kostanz77
29-09-2016, 17:57
in molti pensano che nel 7/7 plus abbiano messo la batteria per auto da 16A.. :D

dura un po' di più, ma niente di così esaltante.....

Dragonero87
29-09-2016, 19:00
oggi ho preso anche io il 7 da 32gb nero opaco , anche se fino a che non trovo una pellicola che copre tutto lo lascio sulla scrivania che tanto ho da vendere il 6s da 64gb prima :)

qualcuno ha gia preso pellicole? che come l'altro topic si ha dei pareri sulle varie pellicole in giro?

Wuillyc2
30-09-2016, 00:09
oggi ho preso anche io il 7 da 32gb nero opaco , anche se fino a che non trovo una pellicola che copre tutto lo lascio sulla scrivania che tanto ho da vendere il 6s da 64gb prima :)

qualcuno ha gia preso pellicole? che come l'altro topic si ha dei pareri sulle varie pellicole in giro?

Io utilizzo un vetro Spigen e mi sto trovando bene.

Dragonero87
30-09-2016, 08:05

Sia su un altro forum che su Amazon ne parlano abbastanza male..

Sul 6s ho quella "completa" della anker, ma per il 7 non esiste..

O prendo una cinese finché non escono quelle buone che forse è meglio..

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
30-09-2016, 08:11
Sia su un altro forum che su Amazon ne parlano abbastanza male..

Sul 6s ho quella "completa" della anker, ma per il 7 non esiste..

O prendo una cinese finché non escono quelle buone che forse è meglio..

Purtroppo devi mettere sulla bilancia che chi ci si trova bene lo scrive meno rispetto a chi ci si trova male, di fatti io su Amazon non ci ho scritto ancora. Comunque il mio è solo un momento temporaneo in attesa della pellicola power support che prenderò non appena disponibile.

Dragonero87
30-09-2016, 08:37
Purtroppo devi mettere sulla bilancia che chi ci si trova bene lo scrive meno rispetto a chi ci si trova male, di fatti io su Amazon non ci ho scritto ancora. Comunque il mio è solo un momento temporaneo in attesa della pellicola power support che prenderò non appena disponibile.

anche quello è vero, ma chi ne parla nei forum si lamenta di quelle lol

credo andrò di cinese da 2 euri finche non esce qualcosa di serio..

lupennino
30-09-2016, 08:38
non c'è niente da fare, uno ci può mettere la cover più minimale sottile trasparente del pianeta... ma come è bello da nudo... :muro:

pakal77
30-09-2016, 08:48
Si è vero, ma è una saponetta, scivola che è una meraviglia.

Ieri invece stavo seduto in macchina con l'iPhone nei pantaloni della tuta e mi scivola cascando sul binario del sedile della Range Rover di mio suocero, sbeccato in due punti il vetro SANTO della Spiegen!!!!

DjLode
30-09-2016, 08:51
Si è vero, ma è una saponetta, scivola che è una meraviglia.

Ieri invece stavo seduto in macchina con l'iPhone nei pantaloni della tuta e mi scivola cascando sul binario del sedile della Range Rover di mio suocero, sbeccato in due punti il vetro SANTO della Spiegen!!!!

Occhio che anni e anni fa a momenti mi gioco un Panasonic con la tuta :D
L'avevo in tasca, sono andato in bagno e sento solo uno "swish"... è rimbalzato sulla ciambella del water ed è finito nel secchio dove mia nonna teneva l'acqua di scarto della lavatrice (le nonne la tenevano perchè la usavano per pre-lavare i panni). Le bestemmie che non ho tirato :asd:
Recuperato asciugandolo al fianco del camino, per fortuna.

Kostanz77
30-09-2016, 09:02

io no, il 1º vetro non ha aderito bene sui bordi in due lati, l'ho tolto e fatto il reso ad Amazon, il 2º vetro sono riuscito a farlo aderire bene sui bordi, in pratica l'ho sollevato in due punti e con un pezzettino di nastro adesivo ho rimosso due micro pelucchi, il vetro però presenta due righe opache, una verticale e una orizzontale, dovute forse ad un cattivo trattamento oleofobico( vanno via solo con un panno per gli occhiali, ma ritornano quando il vetro si riempie di ditate), quindi per quanto mi riguarda, mai più vetri temperati Spigen in quanto non hanno la qualità che hanno per esempio le loro cover, in più hanno un servizio assistenza pessimo, ho inviato una e-mail per spiegare il mio problema, ma non hanno risposto........meno male che ho acquistato tramite Amazon.

Dragonero87
30-09-2016, 09:09
io no, il 1º vetro non ha aderito bene sui bordi in due lati, l'ho tolto e fatto il reso ad Amazon, il 2º vetro sono riuscito a farlo aderire bene sui bordi, in pratica l'ho sollevato in due punti e con un pezzettino di nastro adesivo ho rimosso due micro pelucchi, il vetro però presenta due righe opache, una verticale e una orizzontale, dovute forse ad un cattivo trattamento oleofobico( vanno via solo con un panno per gli occhiali, ma ritornano quando il vetro si riempie di ditate), quindi per quanto mi riguarda, mai più vetri temperati Spigen in quanto non hanno la qualità che hanno per esempio le loro cover, in più hanno un servizio assistenza pessimo, ho inviato una e-mail per spiegare il mio problema, ma non hanno risposto........meno male che ho acquistato tramite Amazon.

che hai adesso?

si trova qualcosa nel caso in negozio dalle tue parti che domenica sono a forli in fiera a vendere barbie?

Kostanz77
30-09-2016, 09:14
che hai adesso?

si trova qualcosa nel caso in negozio dalle tue parti che domenica sono a forli in fiera a vendere barbie?

cosa vendi?😀
comunque adesso ho sempre il vetro della Spigen che presenta quelle due righe/aloni, adesso è perfettamente aderente e non ho voglia di sostituirlo.
Dalle mie parti al mediawirld, di trovano a 17€ i vetri della cellularline, ma sono più stretti della larghezza del display(1mm per lato).

Dragonero87
30-09-2016, 09:16
cosa vendi?😀
comunque adesso ho sempre il vetro della Spigen che presenta quelle due righe/aloni, adesso è perfettamente aderente e non ho voglia di sostituirlo.
Dalle mie parti al mediawirld, di trovano a 17€ i vetri della cellularline, ma sono più stretti della larghezza del display(1mm per lato).

faccio compagnia a mia madre che vende barbie da collezione :stordita:

anche dalle mie parti stessa zozzeria, non spendo 17euri per una cosa che non copre nemmeno l'intero display :mbe:

andrò di cinesi come feci un anno fa , finche in 1 mesetto non "spuntanto" fuori quelle di qualità ( sperando che al cinese abbiano gia le pellicole per il 7 )

Kostanz77
30-09-2016, 09:21
faccio compagnia a mia madre che vende barbie da collezione :stordita:

anche dalle mie parti stessa zozzeria, non spendo 17euri per una cosa che non copre nemmeno l'intero display :mbe:

andrò di cinesi come feci un anno fa , finche in 1 mesetto non "spuntanto" fuori quelle di qualità ( sperando che al cinese abbiano gia le pellicole per il 7 )

oppure puoi andare in un negozio che ripara iPhone e vende accessori, cover e pellicole.....si chiama iRiparo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160930/4f08e6c3359dd4df325a82625d19190c.jpg

Se ti serve ti do l'indirizzo

razor820
30-09-2016, 10:39
E basta con queste cover e pellicole.... qualsiasi cosa tende a graffiarsi... Tra un po' allora andiamo a mettere le cover nelle moto o nelle auto....

Kostanz77
30-09-2016, 10:51
E basta con queste cover e pellicole.... qualsiasi cosa tende a graffiarsi... Tra un po' allora andiamo a mettere le cover nelle moto o nelle auto....

vivi e lascia vivere.....😀

Dragonero87
30-09-2016, 11:05

cover la uso solo quando lavoro ( in cantieri o posti anche peggio ), ma pellicola non sto senza.

david-1
30-09-2016, 11:21

per le ato già ci sono, qua da me molto in voga :D

Joker84
30-09-2016, 12:44
Ho trovato un potenziale acquirente per il mio iPhonozzo 6.
togliendo il ricavato, dovrei mettere 500€ per prendere il 7 liscio da 128Gb.. ma ne vale davvero la pena?? uffà sono ancora indeciso :( :( :muro:

il menne
30-09-2016, 14:20
Su Apple Store è cambiato la data di spedizione dei 7plus jb. Da novembre è passata .... 6-8 settimane! :asd:

Molto male Apple per la disponibilità in questa colorazione. Davvero molto male.

samsamsam
30-09-2016, 15:40
Su Apple Store è cambiato la data di spedizione dei 7plus jb. Da novembre è passata .... 6-8 settimane! :asd:

Molto male Apple per la disponibilità in questa colorazione. Davvero molto male.

Sono tempi di attesa assolutamente incommentabili.
Non ho mai visto per nessun prodotto Apple tempi così...evidentemente ci sono seri problemi di costruzione per questa colorazione..

il menne
30-09-2016, 15:51
Peraltro questa tempistica smentisce alla grande le dichiarazioni ufficiali di una resa al 60-70% delle unità in jb, ammettiamo anche il 50%, ma in questo caso almeno il 50% di unità sarebbero state distribuite, no? Qui non è arrivato neppure UN 7plus jb al day one, neppure in usa. E adesso solo qualche 7.

E'una presa in giro, sbandierare una colorazione bellissima e poi di fatto non lanciarla non solo al day one ma con ritardi biblici, e dichiarazioni a questo punto false.

Uno dira: piglialo di un altro colore!

Io dico: NO, se lo volevo argento o rosa o gold l'avevo preordinato con ritiro al day one, su un device da 1000 euro e passa pretendo la colorazione che LORO hanno presentato, e che è quella che più mi piace.

Hanno fatto un keynote farlocco, per questo colore, dovevano semplicemente rimandare l'uscita del modello jb non fare sembrare che ce ne fossero quando invece non ce ne era manco uno!

Brutta, brutta figura di Apple in questo caso.

Poi ovvio, non è che son senza telefono, ho il fido 6s plus, ma l'acquirente dello stesso ( ho già chi lo vuole in teoria ) si sta spazientendo (giustamente direi) e se le cose continuano così magari lo piglia da altri e io devo anche smenarmi a rivendere a minor prezzo quando arriva il JB, o vendergli il mio restando in braghe di tela e costretto a pigliare un muletto del kaiser... :mad:

DVD2005
30-09-2016, 15:58
togliendo il ricavato, dovrei mettere 500€ per prendere il 7 liscio da 128Gb.. ma ne vale davvero la pena?? uffà sono ancora indeciso :( :( :muro:

se usi molto la fotocamera può valerne la pena, altrimenti spendi 400€ per poi prendere in mano un telefono che nell'uso quotodiano ti sembra di non aver cambiato, complice anche il fatto che esteticamente è identico a quello che hai venduto.

Mandopa
30-09-2016, 16:39
Il Jet Black mi ricorda molto l'iPhone 4 bianco! Presentato a settembre e disponibile a marzo\aprile :stordita:

duffyduck
30-09-2016, 16:56
io ascolterei il consiglio di DVD2005 che poi è quello che ho deciso di fare anche io

Peraltro questa tempistica smentisce alla grande le dichiarazioni ufficiali di una resa al 60-70% delle unità in jb, ammettiamo anche il 50%, ma in questo caso almeno il 50% di unità sarebbero state distribuite, no? Qui non è arrivato neppure UN 7plus jb al day one, neppure in usa. E adesso solo qualche 7.

E'una presa in giro, sbandierare una colorazione bellissima e poi di fatto non lanciarla non solo al day one ma con ritardi biblici, e dichiarazioni a questo punto false.

Io dico: NO, se lo volevo argento o rosa o gold l'avevo preordinato con ritiro al day one, su un device da 1000 euro e passa pretendo la colorazione che LORO hanno presentato, e che è quella che più mi piace.

Hanno fatto un keynote farlocco, per questo colore, dovevano semplicemente rimandare l'uscita del modello jb non fare sembrare che ce ne fossero quando invece non ce ne era manco uno!

Poi ovvio, non è che son senza telefono, ho il fido 6s plus, ma l'acquirente dello stesso ( ho già chi lo vuole in teoria ) si sta spazientendo (giustamente direi) e se le cose continuano così magari lo piglia da altri e io devo anche smenarmi a rivendere a minor prezzo quando arriva il JB, o vendergli il mio restando in braghe di tela e costretto a pigliare un muletto del kaiser... :mad:
Qualche giorno fa è apparso un articolo su Bloomberg riguardante proprio il lancio di iphone 7 dove si parlava di problemi alla supply chain di Apple con relative ripercussioni sulla disponibilità finale del prodotto e quindi sulle vendite.

secondo me visti i dati di vendita negativi dell'ultimo trimestre, hanno fatto un lancio prudente dal punto di vista del numero di terminali disponibili a livello globale per poi aumentare la produzione in base ai preordini da qui i tempi biblici...

axelv
30-09-2016, 17:08
Raccontino della giornata...
Stamani collego per la prima volta le cuffie lightning al mio iphone 7, faccio partire la musica, non sento una mazza. Dopo pochi secondi la sento...ma dal telefono. Stacco/attacco le cuffie, evviva allora funzionano (1° problema).
Ascolto la musica...alzo abbasso il volume...tutto ok.
Ricevo delle chiamate....rispondo sembra tutto ok, provo ad alzare il volume dal comando delle cuffie e dico "ah, è già al massimo...si sente poco però...va beh". Finita la chiamata, ne ricevo un'altra stessa cosa...però a quel punto prendo il telefono in mano e con i tasti mi accorgo che è a metà, quindi dal comando delle cuffie non funzionava (ma per la musica si) (2° problema).
Dopo un po' faccio io una chiamata...l'altra persona non mi sente...riprovo...niente non sente. Stacco le maledette cuffie e chiamo normalmente, mi sente, le attacco in diretta e funzionano (3° problema).

Morale: ma la Apple c'è o ci fa??? Ma cosa caspita fanno questi??? :doh:

DVD2005
30-09-2016, 17:11
@maxpa

Sviluppi sul tuo caso della consegna con scatola vuota ?

il menne
30-09-2016, 17:24
io ascolterei il consiglio di DVD2005 che poi è quello che ho deciso di fare anche io

Qualche giorno fa è apparso un articolo su Bloomberg riguardante proprio il lancio di iphone 7 dove si parlava di problemi alla supply chain di Apple con relative ripercussioni sulla disponibilità finale del prodotto e quindi sulle vendite.

secondo me visti i dati di vendita negativi dell'ultimo trimestre, hanno fatto un lancio prudente dal punto di vista del numero di terminali disponibili a livello globale per poi aumentare la produzione in base ai preordini da qui i tempi biblici...

All'anima del prudente.... manco uno in ogni AS del mondo è arrivato di jb al day one.... :asd:

E intanto nella prima pagina dell'AS giganteggia lo scorcio del 7 plus jet black.
"Questo è il 7" .... Apple ci sta trollando.... :asd:

samsamsam
30-09-2016, 18:18
Ma quale lancio prudente...su 10 che ne fanno 5 gli si sfaldano già in catena di produzione...

megamitch
30-09-2016, 19:28

La metti sempre giù più dura di quello che è...

Cosa vuoi "pretendere" (parole tue), aspetta tranquillo e amen. Sembra che ti manchi il respiro per un cavolo di telefono nero...non è che grigio non funziona...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

pakal77
30-09-2016, 20:50
Ma quale lancio prudente...su 10 che ne fanno 5 gli si sfaldano già in catena di produzione...

Esatto...

samsamsam
30-09-2016, 21:32
So che non fregherà a molti ma..notifica spedizione, consegna giorno 11 :|

Nostradamus
30-09-2016, 21:58
Adoro questo telefono la batteria è eterna...

Il mio 6 stesso utilizzo verso le 18 di sera dovevo caricarlo.
Ora sono le 23 e ho ancora il 20%.

7 plus consigliatissimo.

Inoltre il nuovo tasto home è veramente comodo!

Ludus
30-09-2016, 23:20
Anche a voi capitano dei freeze dell'app fotocamera in apertura ?

samsamsam
30-09-2016, 23:31

Mi capita a volte con SE, mai capitato col 6.

axelv
30-09-2016, 23:37

Fosse solo quello il male 😂

Comunque non mi è capitato col 7, almeno questo!

Wuillyc2
01-10-2016, 00:05

Capitava a volte con il 6s plus, mandato anche in assistenza ma mi hanno detto che non c'è nulla di anomalo.

Wuillyc2
01-10-2016, 00:07
Adoro questo telefono la batteria è eterna...

Il mio 6 stesso utilizzo verso le 18 di sera dovevo caricarlo.
Ora sono le 23 e ho ancora il 20%.

7 plus consigliatissimo.

Inoltre il nuovo tasto home è veramente comodo!

La batteria sul 7 plus ha fatto un ulteriore step in avanti rispetto al 6s Plus, sono molto soddisfatto anche io.

Apple_81
01-10-2016, 07:50
So che non fregherà a molti ma..notifica spedizione, consegna giorno 11 :|

che versione hai acquistato ?

io ho dovuto fare la sostituzione del prodotto ... arrivo previsto 1-2 settimane ma dovrebbero spedirlo prima essendo una sostituzione e non un nuovo acquisto ... !

Apple_81
01-10-2016, 07:53
La batteria sul 7 plus ha fatto un ulteriore step in avanti rispetto al 6s Plus, sono molto soddisfatto anche io.

si per la prima settimana che l'ho utilizzato effettivamente era meglio del mio 6s.
conta che però ho avuto anche il 6 plus e secondo me con iOS 8 durava di più ...

razor820
01-10-2016, 07:57
Qualcuno ha provato "hey Siri"? Nel mio 7 nel 70% delle volte non funziona. Devo gridare e ripeterlo più volte

samsamsam
01-10-2016, 07:58

io ho dovuto fare la sostituzione del prodotto ... arrivo previsto 1-2 settimane ma dovrebbero spedirlo prima essendo una sostituzione e non un nuovo acquisto ... !

iPhone 7 JB 128

Apple_81
01-10-2016, 08:07
Qualcuno ha provato "hey Siri"? Nel mio 7 nel 70% delle volte non funziona. Devo gridare e ripeterlo più volte

penso sia sempre un problema di iOS 10 ... anche sul 6s di mia moglie adesso funziona male!

razor820
01-10-2016, 08:45
penso sia sempre un problema di iOS 10 ... anche sul 6s di mia moglie adesso funziona male!

Infatti mi sembra strano che hanno migliorato il coprocessore di movimento e Siri diventa orribile...

DVD2005
01-10-2016, 08:50

Stessa tua situazione, speriamo sia così.

samsamsam
01-10-2016, 08:53

Penso dipenda dal colore scelto per il sostituto e dal sostituito.
Altrimenti bypassare i tempi di spedizione del JB sarebbe stato semplice: prendo il rosa al day one e chiedo la sostituzione con un JB..

DVD2005
01-10-2016, 08:56
Penso dipenda dal colore scelto per il sostituto e dal sostituito.
Altrimenti bypassare i tempi di spedizione del JB sarebbe stato semplice: prendo il rosa al day one e chiedo la sostituzione con un JB..

Nel caso specifico la sostituzione è per lo stesso modello/taglio/colore (7 128 nero opaco). Magari avessi fatto da nero a silver/gold faceva più veloce, come dici tu.
Al telefono mi hanno detto che probabilmente avrebbero fatto prima di quello indicato nello stato dell'ordine, ad ogni modo poco male, non sono tanti giorni.

Wuillyc2
01-10-2016, 09:12
si per la prima settimana che l'ho utilizzato effettivamente era meglio del mio 6s.
conta che però ho avuto anche il 6 plus e secondo me con iOS 8 durava di più ...

Idem, secondo me siamo su quei livelli, certo che non sto a misurare con il cronometro, ma la sensazione è che duri suppergiù come il 6plus o poco più.

Apple_81
01-10-2016, 10:02

il mio è un 7 plus 128 nero opaco.
13 oct - 20 oct
ho consegnato il vecchio giovedì ed ho ricevuto l'email che hanno ricevuto il dispositivo ieri, quindi dovrebbero lavorare da oggi il tutto ... tu quando hai ricevuto l'email che hanno ricevuto il vecchio ?

maxpa
01-10-2016, 10:03
@maxpa

Sviluppi sul tuo caso della consegna con scatola vuota ?

Ho chiamato ier Apple per capire a che punto fosse la pratica. Mi hanno risposto che ci sono già stati contatti con UPS e che è tutto nella norma. Mi ha nuovamente rassicurato e ha aggiunto che tra lunedì e martedì dovrebbero essere in grado di spedirmi il nuovo iPhone.
Io aspetto fiducioso.

Apple_81
01-10-2016, 10:04
Ho chiamato ier Apple per capire a che punto fosse la pratica. Mi hanno risposto che ci sono già stati contatti con UPS e che è tutto nella norma. Mi ha nuovamente rassicurato e ha aggiunto che tra lunedì e martedì dovrebbero essere in grado di spedirmi il nuovo iPhone.
Io aspetto fiducioso.

speriamo riescano a beccare il tipo che ha fatto il furto ...:mad:

axelv
01-10-2016, 11:22
Raccontino della giornata...
Stamani collego per la prima volta le cuffie lightning al mio iphone 7, faccio partire la musica, non sento una mazza. Dopo pochi secondi la sento...ma dal telefono. Stacco/attacco le cuffie, evviva allora funzionano (1° problema).
Ascolto la musica...alzo abbasso il volume...tutto ok.
Ricevo delle chiamate....rispondo sembra tutto ok, provo ad alzare il volume dal comando delle cuffie e dico "ah, è già al massimo...si sente poco però...va beh". Finita la chiamata, ne ricevo un'altra stessa cosa...però a quel punto prendo il telefono in mano e con i tasti mi accorgo che è a metà, quindi dal comando delle cuffie non funzionava (ma per la musica si) (2° problema).
Dopo un po' faccio io una chiamata...l'altra persona non mi sente...riprovo...niente non sente. Stacco le maledette cuffie e chiamo normalmente, mi sente, le attacco in diretta e funzionano (3° problema).

Morale: ma la Apple c'è o ci fa??? Ma cosa caspita fanno questi??? :doh:
Oggi anche un bel respring in diretta...mamma mia :(

Dragonero87
01-10-2016, 12:16
solo io mi trovo " strano " con sto tasto ora?

mi trovo abbastanza male, spero di abituarmi presto :stordita:

Apple_81
01-10-2016, 12:52

secondo me è sempre colpa di iOS 10 ... :D
appena esce la 10.1 ti consiglio di fare il backup con iTunes e un bel ripristino da dfu così fai una bella installazione pulita di iOS 10 !

pakal77
01-10-2016, 13:26

Io aspetto fiducioso.

Che sia tutto nella norma non mi pare proprio spero davvero che lunedì ti spediscano il nuovo terminale

Mai avuto un problema simile da quando ho il 7 dal D1

Da quanto hai il 7?

Ci devi fare l'abitudine poi non ci fai più caso, anzi adesso se mi capita di usare il 6s di mia moglie mi sembra di usare un telefono rotto :)

pakal77
01-10-2016, 13:27
MA NONNOFANTE????????????

^Robbie^
01-10-2016, 13:29

Starà cercando qualche acquirente per il suo 6s :asd:

razor820
01-10-2016, 13:31

I primi 2 giorni stavo sfarfallando.... Il tempo di farci l'abitudine. Dopo circa 15 giorni ora mi sono affezionato.

axelv
01-10-2016, 13:37
secondo me è sempre colpa di iOS 10 ... :D
appena esce la 10.1 ti consiglio di fare il backup con iTunes e un bel ripristino da dfu così fai una bella installazione pulita di iOS 10 !
Certo che è colpa del 10, qua tra ios10 e macos sierra è un disastro. Mamma mia..

axelv
01-10-2016, 13:38

Nemmeno io fino ad oggi.

Dragonero87
01-10-2016, 14:39
Che sia tutto nella norma non mi pare proprio spero davvero che lunedì ti spediscano il nuovo terminale

Da quanto hai il 7?

Ci devi fare l'abitudine poi non ci fai più caso, anzi adesso se mi capita di usare il 6s di mia moglie mi sembra di usare un telefono rotto :)

che lo uso sarà qualche ora :ciapet:

anche se lo ho in casa da qualche giorno, ma ho trovato oggi una pellicola provvisoria dai cinesi a ben 1,50euri ( piu precisa di quelli da 16euri aahahha )
I primi 2 giorni stavo sfarfallando.... Il tempo di farci l'abitudine. Dopo circa 15 giorni ora mi sono affezionato.

si immagino, ma dopo anni che pigi e strana anche la vibrazione quando "pigi" ( anche se ho messo la vibrazione piu lieve )

pakal77
01-10-2016, 15:06
andiamo bene..

http://www.hwupgrade.it/news/apple/esploso-iphone-7-ma-si-tratta-di-un-caso-isolato-per-ora_64869.html

DVD2005
01-10-2016, 15:54
il mio è un 7 plus 128 nero opaco.
13 oct - 20 oct
ho consegnato il vecchio giovedì ed ho ricevuto l'email che hanno ricevuto il dispositivo ieri, quindi dovrebbero lavorare da oggi il tutto ... tu quando hai ricevuto l'email che hanno ricevuto il vecchio ?

Dunque, il corriere è passato da me mercoledì e giovedì ho ricevuto la mail. Come range di consegna ho 11-18 ottobre.
Oggi ho ricevuto la fattura di storno del reso.

Io aspetto fiducioso.

Ok, speriamo si sblocchi allora tra lunedì e martedì :)

razor820
01-10-2016, 16:03
si immagino, ma dopo anni che pigi e strana anche la vibrazione quando "pigi" ( anche se ho messo la vibrazione piu lieve )

Penso che tutti utilizzino la vibrazione bassa. L'unica cosa che ancora non ci ho fatto l'abitudine è che non puoi più poggiare con le unghia

DVD2005
01-10-2016, 16:11
Penso che tutti utilizzino la vibrazione bassa. L'unica cosa che ancora non ci ho fatto l'abitudine è che non puoi più poggiare con le unghia

per me al minimo era troppo bassa, non mi dava soddisfazione nella simulazione della pigiata.

Wuillyc2
01-10-2016, 17:17
Io ho messo la terza come feedback di vibrazione del tasto home

pakal77
01-10-2016, 17:52
Sapete se i vetri temp per iPhone 6s vanno bene anche per il 7?

Dragonero87
01-10-2016, 18:31
Sapete se i vetri temp per iPhone 6s vanno bene anche per il 7?

ovviamente no.

pakal77
01-10-2016, 19:31
ovviamente no.

il tuo ovviamente no è fondato, oppure lo dici cosi? Perchè mi ricordo che Sciofante diceva che i vetri del 6 sono e come compatibili con il 7, e vedendoli adesso su amazon mi sembrano identici.

razor820
01-10-2016, 19:38
ovviamente no.

Sei fuori? Il 6s è identico anche per mm alla scocca del 7. Certo che sono compatibili....

Dragonero87
01-10-2016, 20:10
il tuo ovviamente no è fondato, oppure lo dici cosi? Perchè mi ricordo che Sciofante diceva che i vetri del 6 sono e come compatibili con il 7, e vedendoli adesso su amazon mi sembrano identici.

Sei fuori? Il 6s è identico anche per mm alla scocca del 7. Certo che sono compatibili....

li ho uno di fianco all'altro avendoli entrambi, quindi prima di sparare cazzate informatevi prima.

l'altoparlante del 7 ( quello sopra la monitor ) è piu lungo di 3/4mm rendendo le pellicole/vetri incompatibili perchè hanno il foro piu piccolo..

quindi se non sapete le cose casomai informatevi che fate piu bella figura:read:

pakal77
01-10-2016, 20:22
dragonero datte una calmata e modera i termini, che non stai parlando con tuo fratello.

Jianlucah
01-10-2016, 20:26
I vetri per 6s non sono buoni per il 7 in quanto la capsula auricolare è diversa.

pakal77
01-10-2016, 20:28
I vetri per 6s non sono buoni per il 7 in quanto la capsula auricolare è diversa.

Ecco questa è una risposta di una persona educata non come certa gentaglia che gira per i forum...grazie Jianlucah

Dragonero87
01-10-2016, 20:50
dragonero datte una calmata e modera i termini, che non stai parlando con tuo fratello.

Non c'è l'avevo con te ma come quello che mi ha chiesto se ero fuori..

Kostanz77
01-10-2016, 20:53
Ecco questa è una risposta di una persona educata non come certa gentaglia che gira per i forum...grazie Jianlucah

Io ho un vetro Spigen per iPhone 7, ma sovrapponendo un vetro nuovo Jetech per il 6/6S(rimanenza di uno stock dell'anno scorso:D ), posso tranquillamente dire che i 2 mm in meno della fessura auricolare, non dovrebbero compromettere il funzionamento della stessa.....quindi per me si possono utilizzare anche per il 7.

RazerXXX
01-10-2016, 21:31
Come siamo messi a disponibilità di iPhone 7 opachi?

Ho ordinato da un noto fornitore ma ancora disponibilità zero

Nostradamus
01-10-2016, 22:20
Ma sono l'unico che usa il tel senza nessuna cover?

Kostanz77
01-10-2016, 22:35

non farti sentire da sicofante

pakal77
01-10-2016, 22:35
Come siamo messi a disponibilità di iPhone 7 opachi?

Ho ordinato da un noto fornitore ma ancora disponibilità zero

Da istocknow iphone nero in Italia manco l'ombra, se non li hanno alla Apple dubito che altri possano averlo...edit
Su Trovaprezzi lo si trova il 128 nero a 845 spedizione 2 giorni in promozione

No io uso il nero opaco senza a volte, dipende dalle situazioni, quando ho le bimbe tra i piedi lascio la cover quando sono da solo spesso levo e lo tengo nudo, comunque con la 0.3 che uso io della PURO non è che se mi casca lo salvo :)

razor820
02-10-2016, 00:09
li ho uno di fianco all'altro avendoli entrambi, quindi prima di sparare cazzate informatevi prima.

l'altoparlante del 7 ( quello sopra la monitor ) è piu lungo di 3/4mm rendendo le pellicole/vetri incompatibili perchè hanno il foro piu piccolo..

quindi se non sapete le cose casomai informatevi che fate piu bella figura:read:

3-4mm? Ma con quale metodo stai misurando??

Dragonero87
02-10-2016, 02:56
3-4mm? Ma con quale metodo stai misurando??

Effettivamente saranno 2 mm se ci guardo meglio, comunque a occhio, non ci appoggio il calibro

sicofante
02-10-2016, 04:38

sicofante è in castigo fino a fine mese.......vi saluta tutti.:D

Il castigo è stato scontato con un po' di amarezza mitigata da chi mi ha scritto affettuosamente sul privato.

Starà cercando qualche acquirente per il suo 6s :asd:

Caro ^Robbie^ da quando sono tornato dalle ferie mi condisco regolarmente l'insalata con l'olio frutto del baratto del mio ex-6S. :Prrr:

PS:
Essendo il mio 6S ormai ceduto, per un mio Ghiottone d'allevamento che era rimasto a bocca asciutta, ho piazzato anche il 6S di un giovane utente di questo Thread.

Fine OT.

Kostanz77
02-10-2016, 06:27
Il castigo è stato scontato con un po' di amarezza mitigata da chi mi ha scritto affettuosamente sul privato.

Caro ^Robbie^ da quando sono tornato dalle ferie mi condisco regolarmente l'insalata con l'olio frutto del baratto del mio ex-6S. :Prrr:

PS:
Essendo il mio 6S ormai ceduto, per un mio Ghiottone d'allevamento che era rimasto a bocca asciutta, ho piazzato anche il 6S di un giovane utente di questo Thread.

Fine OT.

bentornato sicofante 😂

^Robbie^
02-10-2016, 08:59

PS:

Fine OT.

Bentornato!!!

Jianlucah
02-10-2016, 10:46

PS:

Fine OT.

Ci sei mancato 😬

Kostanz77
02-10-2016, 10:51
sicofante come va il tuo iPhone 7 nero opaco??
È già sverniciato??😂