View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus
guant4namo
13-09-2018, 15:28
Ciao, ieri all'Apple Store mi è stato sostituito il mio iPhone 7 Plus da 128 GB con uno rigenerato a causa di un problema che avevo il GPS.
Considerato che adesso è praticamente nuovo, a che prezzo potrei venderlo nel mercato dell'usato?
Nessuna garanzia residua.
Grazie :)
480/500 dovresti riuscire.
Considera che sulla baia, rigenerato grado B viene venduto a 449 spedizione compresa :)
rizzotti91
13-09-2018, 15:35
480/500 dovresti riuscire.
Considera che sulla baia, rigenerato grado B viene venduto a 449 spedizione compresa :)
Grazie, gentilissimo :)
nessuno ha installato ios12 su 7/7plus? pareri? :)
L’ho installato sul 7 128 Gb che uso al lavoro e mi pare una scheggia
Phoenix Fire
17-09-2018, 22:20
sto con la beta sul 7+ 128, a me sembra vada uguale
sto con la beta sul 7+ 128, a me sembra vada uguale
magari passando di beta in beta ti sei assuefatto. Io ho 8 ma passando da 11.4.1 a 12.0.0.... davvero un altro telefono (non che prima fosse un bradipo... anzi... è pur sempre un 8, ma davvero si nota reattività e fluidità fuori dal comune)
ok grazie a tutti.
io nn sono passato ancora anche xké dopo ios10 e ios11 ove le prime release erano piene di bug ora preferisco aspettare tipo qualche 12.0.1
Phoenix Fire
18-09-2018, 09:35
magari passando di beta in beta ti sei assuefatto. Io ho 8 ma passando da 11.4.1 a 12.0.0.... davvero un altro telefono (non che prima fosse un bradipo... anzi... è pur sempre un 8, ma davvero si nota reattività e fluidità fuori dal comune)
tutto può essere, ma comunque già la prima beta ad altri ha prodotto effetti "mistici" quindi ero curioso di sapere quanto fosse un problema del mio telefono e quanto invece ios12 non fosse così influente su telefoni recenti
Salve a tutti ragazzi. Vorrei se possibile un vostro consiglio. Sto per acquistare il nuovo iPhone Xs e vorrei sapere a quanto può essere venduto al momento il mio iPhone 7 da 32Gb gold. È immacolato perché dal primo giorno ho applicato cover posteriore e pellicola in vetro quindi è praticamente nuovo ed è in garanzia fino a febbraio. Grazie a tutti😀
PS comunque anche io ho notato un netto miglioramento con iOS 12
sicofante
18-09-2018, 15:04
Salve a tutti ragazzi. Vorrei se possibile un vostro consiglio. Sto per acquistare il nuovo iPhone Xs e vorrei sapere a quanto può essere venduto al momento il mio iPhone 7 da 32Gb gold. È immacolato perché dal primo giorno ho applicato cover posteriore e pellicola in vetro quindi è praticamente nuovo ed è in garanzia fino a febbraio. Grazie a tutti😀
PS comunque anche io ho notato un netto miglioramento con iOS 12
Lo sto vendendo in condizioni imperiali (ovvero indistinguibile dal nuovo dopo avergli riposizionato le pellicoline originali) ad un bramoso che me l'ha prenotato a 350 Euro.
Consegna appena torno a casa dalle vacanze con l'XS in mano.
cuoresportivo86
19-09-2018, 18:52
Ragazzi scusate sapete iTunes dove mette i file dei backup ?
Devo eliminarlo perchè mi ha fottuto inutilmente spazio sull'hdd.
Se lo rifaccio li sovrascrive direttamente ?
Ginopilot
19-09-2018, 18:53
Lo sto vendendo in condizioni imperiali (ovvero indistinguibile dal nuovo dopo avergli riposizionato le pellicoline originali) ad un bramoso che me l'ha prenotato a 350 Euro.
Consegna appena torno a casa dalle vacanze con l'XS in mano.
Avendolo preso al day1, ha 2 anni sul groppone, batteria praticamente distrutta. Stai facendo un affare :sofico:
sicofante
19-09-2018, 20:34
Ragazzi scusate sapete iTunes dove mette i file dei backup ?
Devo eliminarlo perchè mi ha fottuto inutilmente spazio sull'hdd.
Se lo rifaccio li sovrascrive direttamente ?
Su PC.
1) abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste in Opzioni cartella
2) il backup si annida in: C:\Utenti\Nome del tuo PC\AppData (è la cartella nascosta)\Roaming\Apple Computer\MobileSync ed ecco che ti appare la cartella chiamata con molta fantasia .. Backup e che contiene circa 5000 micro-file.
Eliminalo pure; iTunes ne ricrea un altro senza problemi.
cuoresportivo86
20-09-2018, 15:41
Su PC.
1) abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste in Opzioni cartella
2) il backup si annida in: C:\Utenti\Nome del tuo PC\AppData (è la cartella nascosta)\Roaming\Apple Computer\MobileSync ed ecco che ti appare la cartella chiamata con molta fantasia .. Backup e che contiene circa 5000 micro-file.
Eliminalo pure; iTunes ne ricrea un altro senza problemi.
Si si ho visto da google poi dove va a salvare i backup.
Ma non c'è un modo di dirottare il backup verso altro hdd mentre copia ?
Ho visto tra le preferenze ma non ti fa scegliere nessun percorso di cartella :muro:
stefan0a
20-09-2018, 16:25
Io ho 8 ma passando da 11.4.1 a 12.0.0.... davvero un altro telefono (non che prima fosse un bradipo... anzi... è pur sempre un 8, ma davvero si nota reattività e fluidità fuori dal comune)
Idem, anch'io con 8 64gb son passato dalla 11.4.1 a 12 e lo trovo più reattivo, non che prima non lo fosse, ma sembra più snello :)
sicofante
20-09-2018, 23:21
Si si ho visto da google poi dove va a salvare i backup.
Ma non c'è un modo di dirottare il backup verso altro hdd mentre copia ?
Ho visto tra le preferenze ma non ti fa scegliere nessun percorso di cartella :muro:
Esatto.
Io con un mio vecchio PC ho passato il tempo ad installare iTunes (poi con Acronis tiravo su un Restore a prima delle prove, spianavo il C, e ricominciavo da capo) ed a cercare di indicargli una precisa Directory dove depositare le uova ad esempio quella che conteneva tutte le APP e che mi appesantiva di parecchi Giga le copie Acronis.
iTunes ha sempre fatto quello che voleva lui e sempre archiviava su C al massimo sull'HD indicato depositava due o tre Directory vuote!
In Apple Store i Genius mi dissero che si .. iTunes con Windows era un pochino capriccioso ed io ho smesso da anni di litigarci. Accetto supinamente.
megamitch
21-09-2018, 06:18
Esatto.
Io con un mio vecchio PC ho passato il tempo ad installare iTunes (poi con Acronis tiravo su un Restore a prima delle prove, spianavo il C, e ricominciavo da capo) ed a cercare di indicargli una precisa Directory dove depositare le uova ad esempio quella che conteneva tutte le APP e che mi appesantiva di parecchi Giga le copie Acronis.
iTunes ha sempre fatto quello che voleva lui e sempre archiviava su C al massimo sull'HD indicato depositava due o tre Directory vuote!
In Apple Store i Genius mi dissero che si .. iTunes con Windows era un pochino capriccioso ed io ho smesso da anni di litigarci. Accetto supinamente.Si può fare, ma non da iTunes perché fa pietà.
Dovete usare i link simbolici di Windows. Cercate in rete trovate la guida (conviene che cercate in inglese però).
Bye
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
A livello di aggiornamenti... ha senso comperare il 7?
Oppure resterà non aggiornato?
Phoenix Fire
21-09-2018, 22:54
A livello di aggiornamenti... ha senso comperare il 7?
Oppure resterà non aggiornato?
contando che quest'anno il più vecchio era il 5s, almeno un altro anno di aggiornamenti (ma probabilmente anche due) li farà.
Wuillyc2
22-09-2018, 00:42
contando che quest'anno il più vecchio era il 5s, almeno un altro anno di aggiornamenti (ma probabilmente anche due) li farà.
Io credo che potrebbe farne anche 3 ancora visto il 5s che hanno aggiornato quest’anno
Phoenix Fire
22-09-2018, 08:57
Io credo che potrebbe farne anche 3 ancora visto il 5s che hanno aggiornato quest’anno
nel caso peggiore l'anno prossimo droppano 6 e 6s quindi il 7 potrebbe non vedere ios14, ma ripeto questo è il caso peggiore
guant4namo
22-09-2018, 09:48
C'è un modo per mettere la vibrazione solamente quando si riceve telefonate ? :confused:
Perchè se non erro, se imposto la vibrazione mi viene messa anche sui messaggi normali/whatsapp e telegram :muro:
Ma adesso l'ios è in linea con tutti gli altri devices?
E sinceramente… è performante come un 8? Oppure è un po' in affanno?
RazerXXX
22-09-2018, 10:57
Ma adesso l'ios è in linea con tutti gli altri devices?
E sinceramente… è performante come un 8? Oppure è un po' in affanno?
Il mio iPhone 7 con iOS12 va velocissimo, come nuovo (e probabilmente non aggiornerò a iOS 13 per evitarmi problemi)
pippirimerlo
22-09-2018, 11:05
Il mio iPhone 7 con iOS12 va velocissimo, come nuovo (e probabilmente non aggiornerò a iOS 13 per evitarmi problemi)
Giusto così ogni security bug che esce te lo tieni bello stretto
RazerXXX
22-09-2018, 11:54
Giusto così ogni security bug che esce te lo tieni bello stretto
Ogni tanto bisogna fare delle scelte :D
cuoresportivo86
22-09-2018, 16:45
Esatto.
In Apple Store i Genius mi dissero che si .. iTunes con Windows era un pochino capriccioso ed io ho smesso da anni di litigarci. Accetto supinamente.
Alla fine ho risolto acquistando a 99cent ben 50GB di iCloud......solo che quasi 50GB di backup ci mette 1 giorno a farlo e se lo stacco ricomincia da capo :muro: :muro: :muro:
Ginopilot
22-09-2018, 17:01
Ogni tanto bisogna fare delle scelte :D
Il 7 va meglio con ios13, quindi è la scelta sbagliata :sofico:
guant4namo
26-09-2018, 09:27
Dove posso acquistare un alimentatore originale apple + cavo lightning ? Non vorrei prenderlo dal sito apple (costa una tombola :()
Ho visto sui vari ebay e simili, ma non mi fido in quanto in passato ne ho acquistati diversi ma sono stati sempre tutti fake spacciati per originali :muro:
Qualcuno può aiutarmi?
Chiedo perchè ho sempre acquistato alimentatori e cavi originali dalle rispettive case madri (apple, samsung, etc etc). Solo perchè ho la pippa mentale che utilizzando altri cavi e alimentatori di altre aziende, rovinano la batteria del device (in questo caso il mio iphone 7).
Attendo vostre :D
rizzotti91
26-09-2018, 09:39
Dove posso acquistare un alimentatore originale apple + cavo lightning ? Non vorrei prenderlo dal sito apple (costa una tombola :()
Ho visto sui vari ebay e simili, ma non mi fido in quanto in passato ne ho acquistati diversi ma sono stati sempre tutti fake spacciati per originali :muro:
Qualcuno può aiutarmi?
Chiedo perchè ho sempre acquistato alimentatori e cavi originali dalle rispettive case madri (apple, samsung, etc etc). Solo perchè ho la pippa mentale che utilizzando altri cavi e alimentatori di altre aziende, rovinano la batteria del device (in questo caso il mio iphone 7).
Attendo vostre :D
So che non hai chiesto un consiglio sull'alimentatore ed il cavo da utilizzare, ma non posso esimermi dal consigliarti di NON acquistare alimentatore e cavo originale.
Nel 2018 continuare a vendere alimentatori da 1A è un crimine contro l'umanità, così come vendere un cavetto delicatissimo a 25 € è un furto legalizzato.
Acquista tranquillamente un alimentatore a 1,2,3 o 4 porte da 2.4A ad uscita di Anker, Aukey o Rav Power e compra un cavo lightining della stessa marca.
Ho fatto dei test ed i cavi Anker ed Aukey fanno passare più corrente rispetto a quello originale.
Non devi assolutamente preoccuparti di danneggiare il dispositivo, da diversi anni, ormai, è presente un chip che si occupa di richiedere il corretto quantitativo di corrente. Anche se acquisti un alimentatore con uscita 5V e 3A, l'iPhone ne richiederà comunque 1.75-80 massimi, senza danneggiarsi :)
In tutto questo, risparmi almeno il 50% del tempo nella ricarica del tuo iPhone, spendi di meno ed hai un alimentatore che ricarica velocemente anche altri dispositivi :D
Ciao :)
guant4namo
26-09-2018, 10:05
So che non hai chiesto un consiglio sull'alimentatore ed il cavo da utilizzare, ma non posso esimermi dal consigliarti di NON acquistare alimentatore e cavo originale.
Nel 2018 continuare a vendere alimentatori da 1A è un crimine contro l'umanità, così come vendere un cavetto delicatissimo a 25 € è un furto legalizzato.
Acquista tranquillamente un alimentatore a 1,2,3 o 4 porte da 2.4A ad uscita di Anker, Aukey o Rav Power e compra un cavo lightining della stessa marca.
Ho fatto dei test ed i cavi Anker ed Aukey fanno passare più corrente rispetto a quello originale.
Non devi assolutamente preoccuparti di danneggiare il dispositivo, da diversi anni, ormai, è presente un chip che si occupa di richiedere il corretto quantitativo di corrente. Anche se acquisti un alimentatore con uscita 5V e 3A, l'iPhone ne richiederà comunque 1.75-80 massimi, senza danneggiarsi :)
In tutto questo, risparmi almeno il 50% del tempo nella ricarica del tuo iPhone, spendi di meno ed hai un alimentatore che ricarica velocemente anche altri dispositivi :D
Ciao :)
Ciao , grazie mille per la risposta e del consiglio :cool:
rizzotti91
26-09-2018, 10:12
Ciao , grazie mille per la risposta e del consiglio :cool:
Figurati :D
theJanitor
26-09-2018, 11:05
condivido il consiglio ed aggiungo che per qualità alimentatore e cavo originale sono i peggiori che posseggo
sicofante
26-09-2018, 11:13
condivido il consiglio ed aggiungo che per qualità alimentatore e cavo originale sono i peggiori che posseggo
Mai usati e lasciati imballatissimi dal 2011 nelle scatole degli iPhone che cambio annualmente.
Quoto 100% rizzotti91 ed in vari post ho descritto la mia artiglieria alimentatori/cavi che concide con quella da lui indicata.
guant4namo
29-09-2018, 10:03
Ragazzi, ultimamente credo che debba andare a farmi benedire da qualche prete buono :muro: :D :D , ieri di punto in bianco le cuffie originali dell'iphone con ingresso lightning si sono rotte (non funziona più il mic e non sento nemmeno l'audio).
Siccome uso le cuffie l'80% delle volte sia x lavoro che per ascoltare musica, vorrei acquistare un altro paio di cuffie con attacco lightning per il mio Iphone 7.
Cosa consigliate? :rolleyes:
Importante: Le cuffie devono avere il mic incorporato, altrimenti quando ricevo chiamate o faccio audio (whatsapp/telegram), non si sente una bella mazza :-)
sicofante
30-09-2018, 04:28
Lieto di dare un ultimo consiglio all'amico guant4namo a cui scriverò più estesamente sul privato.
Qui posso riassumere cosi.
Non comprerei una cuffia attacco lightning ma con normale attaccoo jack perché usuffruibile sull'uscita audio dei PC e sugli amplificatori stereo.
Per usarla sugli iPhone dal 7 in poi uso questa soluzione: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44141343&postcount=2515
Nella prova si vede anche le cuffie che ho destinato agli iPhone.
sicofante
30-09-2018, 04:36
Ho parlato di .. ultimo consiglio perché ho venduto oggi il 7 della moglie per cui abbandono il Thread; è stato un piacere dividere con Voi questo tempo.
io comunque sul mio 7plus noto un ancora maggiore consumo di batteria rispetto a ios11 (che già consumava molto)
guant4namo
30-09-2018, 15:03
Ho parlato di .. ultimo consiglio perché ho venduto oggi il 7 della moglie per cui abbandono il Thread; è stato un piacere dividere con Voi questo tempo.
Non si abbandonano mai il thread Sico! :-)
io comunque sul mio 7plus noto un ancora maggiore consumo di batteria rispetto a ios11 (che già consumava molto)
Fai un ripristino delle impostazioni
(dovrai configurare tutte le impostazioni del telefono, ma non delle app)
Fai un ripristino delle impostazioni
(dovrai configurare tutte le impostazioni del telefono, ma non delle app)
ok ci provo. l'ho sempre fatto me ne ero dimenticato questa volta :) thanks
alanfibra
15-10-2018, 19:40
Con iOS 12 il mio iPhone 7 Plus consuma il doppio delle batteria. A voi come va?
Ginopilot
15-10-2018, 19:49
Con iOS 12 il mio iPhone 7 Plus consuma il doppio delle batteria. A voi come va?
Il mio liscio staccato ieri sera dalla carica alle 21 al 94%, adesso e' al 21%.
Adreno Cromo
16-10-2018, 06:55
Ma una discussione ufficiale di ios12 non c’è?!?
stessa cosa col mio 7
caurusapulus
17-10-2018, 15:23
Idem, sul 7 normale che ho da feb 2017 la batteria dura poco. Ultimamente faccio fatica ad arrivare a fine giornata con un uso regolare (chiamate, browsing, whatsapp etc.) nonostante battery health e` segnato 87%
Per esempio ora sono al 55% e ho fatto chiamate per 36 min.
RazerXXX
17-10-2018, 19:05
Il mio liscio staccato ieri sera dalla carica alle 21 al 94%, adesso e' al 21%.
Idem ma le prime versioni di iOS sono sempre così, probabilmente lasciano ancora qualcosa per fare logging che consuma batteria
Ginopilot
17-10-2018, 19:39
Idem ma le prime versioni di iOS sono sempre così, probabilmente lasciano ancora qualcosa per fare logging che consuma batteria
In realta' sono io che lascio il tracciamento della posizione di map sempre attivo. Altrimenti in una giornata consumerei non piu' del 50% di batteria.
cuoresportivo86
28-10-2018, 11:53
Ciao ragazzi, ad oggi quanto vale un iphone 7 nero opaco, 128GB e nemmeno 1 graffio ? Credetemi è praticamente pari al nuovo in tutto.
Grazie
Ciao ragazzi, ad oggi quanto vale un iphone 7 nero opaco, 128GB e nemmeno 1 graffio ? Credetemi è praticamente pari al nuovo in tutto.
Grazie
il mio lo ho venduto a 400€
Andreag00
06-11-2018, 12:15
Ciao ragazzi, al mio 7 Plus purtroppo si è bruciato il chip per la messa a fuoco della lente grandangolare... unica soluzione sarebbe cambiare la scheda madre e non ho idea di quanto possa costare, qualcuno ne ha idea? Vorrei evitare di cambiare telefono quest’anno perché i XS non mi convincono tanto..
Se devi sostituire la mainboard fai prima a fartelo sostituire da Apple con un rigenerato/nuovo, oltre che a spendere quasi uguale hai anche un ulteriore anno di garanzia
Andreag00
06-11-2018, 13:34
Se devi sostituire la mainboard fai prima a fartelo sostituire da Apple con un rigenerato/nuovo, oltre che a spendere quasi uguale hai anche un ulteriore anno di garanzia
Oggi pomeriggio vado alla C&C e vedo che mi dicono, grazie mille
Edit: me lo sostituirebbero subito oppure dovrebbero fare dei controlli? E lo sostituiscono anche se è stato aperto da un 3rd party? Oggi l’ho portato da melaggiusti per vedere se potevano sistemarlo loro senza passare per la Apple
Salve ho installato, una app che per funzionare perfettamente, ha bisogno della localizzazione. Vado su impostazione, privacy, localizzazione, ma l' applicazione non ce non esiste, com'è possibile? Come posso risolvere? Ho gia anche provato a cancellarla e reinstallarla, ma niente
Salve ho installato, una app che per funzionare perfettamente, ha bisogno della localizzazione. Vado su impostazione, privacy, localizzazione, ma l' applicazione non ce non esiste, com'è possibile? Come posso risolvere? Ho gia anche provato a cancellarla e reinstallarla, ma niente
Nessuno?
the_best_hacker
27-01-2019, 09:08
Salve, dopo circa un anno e tre mesetti sto iniziando ad avere problemi con la batteria.
Devo premettere che ho tenuto la 11.3.1 con jb fino a ieri praticamente.
Ritornando alla batteria. Ho notato che passa bruscamente da 70-80% ad 1%. Poi collego il caricabatterie e dopo un paio di minuti sale verso il 40% e subito dopo ritorna ai livelli precedenti allo sbalzo.
Sembra un problema di lettura ma potrebbe anche essere la batteria in cattivo stato.
Dalle impostazioni mi dice che la capacità è 86% ma che il telefono si è riavviato perché non ha retto la tensione di picco.
Io ho disattivato la funzione di protezione è mantenuto le performance massime.
Questo problema mo si è verificato per due giorni di fila sia sotto jb che in stock. Poi ho disattivato il jb per due giorni di fila e non ho avuto problemi.
Ieri infine ho messo ios 12 e fino ad ora non si è verificato il problema. Solo che mi da l’avviso nelle impostazioni che la batteria non tiene la tensione di picco.
Come posso procedere a questo punto? C’è qualche modo per ricalibrare la batteria?
Volendola sostituire, che prezzi fanno in apple store? Qualcuno ha trovato la batteria originale in vendita online?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guant4namo
01-02-2019, 08:57
Come risolvo il bug degli aggiornamenti app?
Mi spiego meglio, da ieri che ho questi due aggiornamenti:
SKYPE V. 8.38 92.8 MB & TELEGRAM V. 5.3 83,1 MB
Premo aggiorna entrambi, una volta che hanno finito se scorro con il dito in basso per vedere se ci sono altri aggiornamenti, si ripresentano. :muro:
E' capitato a qualcuno? è un bug delle app? oppure di iOS?
E' un bug temporaneo di Apple Store, lo sistemeranno presto
guant4namo
01-02-2019, 09:46
E' un bug temporaneo di Apple Store, lo sistemeranno presto
:muro: ok grazie :)
Phoenix Fire
02-02-2019, 18:18
ragazzi un 7+ da 128gb con alcuni graffietti che si notano solo con schermo spento e in controluce, qualche ammaccatura, tutto funzionante, con scatola e accessori originali, a quanto potrei venderlo?
guant4namo
18-02-2019, 16:53
ragazzi un 7+ da 128gb con alcuni graffietti che si notano solo con schermo spento e in controluce, qualche ammaccatura, tutto funzionante, con scatola e accessori originali, a quanto potrei venderlo?
300/350 (Imho) ;)
cuoresportivo86
06-03-2019, 09:49
Ragazzi datemi una mano: ho un iphone 7 ma ho dovuto mettere la sim aziendale in un vecchio iphone 5 perchè il telefono di lavoro è morto.
Ora, ho notato che se cancello un contatto dalla rubrica si cancella ad entrambi gli iphone, com'è possibile ??? :muro: :muro: Eppure dall'iphone 5 avevo fatto il logout dall'apple ID.
Anche le note, si aggiornano con le note che metto nell'iphone 7 e le aggiorna sul 5.
Come posso risolvere per evitare tutto questo ?
Grazie
megamitch
06-03-2019, 11:00
Ragazzi datemi una mano: ho un iphone 7 ma ho dovuto mettere la sim aziendale in un vecchio iphone 5 perchè il telefono di lavoro è morto.
Ora, ho notato che se cancello un contatto dalla rubrica si cancella ad entrambi gli iphone, com'è possibile ??? :muro: :muro: Eppure dall'iphone 5 avevo fatto il logout dall'apple ID.
Anche le note, si aggiornano con le note che metto nell'iphone 7 e le aggiorna sul 5.
Come posso risolvere per evitare tutto questo ?
Grazie
sicuro che hai disattivato l'account icloud per sincronizzare contatti e altro ?
cuoresportivo86
06-03-2019, 14:04
sicuro che hai disattivato l'account icloud per sincronizzare contatti e altro ?
Sembra che ho risolto togliendo la spunta di condivisione dei contatti su cloud (che appunto sincronizza su piu dispositivi con lo stesso account apple tutto quello selezionato).
Ma per creare un nuovo account non ricordo da dove si fa ? Facendo il logout dal telefono non c'è scritto crea nuovo account o altro ma solo "hai dimenticato la password" .......
Adreno Cromo
06-03-2019, 20:13
venduto oggi il mio 7:cry:
Il miglior iPhone di sempre...semicit.
cuoresportivo86
07-03-2019, 19:08
Ragazzi risolta la questione contatti condivisi tra i 2 iphone, come faccio a non far comparire le chiamate fatte con un telefono anche nell'altro ? Sto impazzendo.........:muro: :muro:
Phoenix Fire
08-03-2019, 09:36
Ragazzi risolta la questione contatti condivisi tra i 2 iphone, come faccio a non far comparire le chiamate fatte con un telefono anche nell'altro ? Sto impazzendo.........:muro: :muro:
ma l'phone 5 è stato formattato?
guant4namo
13-03-2019, 16:51
Per caso è ancora disponibile il cambio di batteria x iphone 7 a 29 euro?
Inoltre qualora la cambiassero, il telefono viene resettato a zero perdendo tutti i dati?
willy_revenge
13-03-2019, 16:57
No, il programma è terminato il 31 dicembre
nello800
27-03-2019, 07:48
Qualcuno ha aggiornamenti sulla batteria con iOS12?
io sul mio 7 ho ancora iOS 11.4.1 (eheheheh) e temo ripercussioni molto negative aggiornando al 12.qualcosa.
PS batteria 84%
guant4namo
27-03-2019, 08:32
io sul mio 7 ho ancora iOS 11.4.1 (eheheheh) e temo ripercussioni molto negative aggiornando al 12.qualcosa.
PS batteria 84%
Io ho sul mio iphone 7 ho firmware 12.1.4 (16D57) e stato batteria 83%
superlex
13-05-2019, 18:59
PS batteria 84%
Io ho sul mio iphone 7 ho firmware 12.1.4 (16D57) e stato batteria 83%
Dopo quanti anni avete quella percentuale?
Giudicate entrambi l'autonomia un grande difetto di questo iPhone 7, e che va peggiorando con i rilasci di iOS?
Comunque è disponibile iOS 12.3 ;)
PS batteria 84%
Tenere ios11 che si sa che sia peggiore 12 in quanto a bug e velocità generale non è una gran furbata.
Hai la batteria all*83% è praticamente finita a quella percentuale, quello è il motivo per cui ti dura pochissimo.
Apple dice che la sostituzione è da fare sotto all*80, ma a quella percentuale è praticamente inutilizzabile.
Phoenix Fire
13-05-2019, 22:25
Tenere ios11 che si sa che sia peggiore 12 in quanto a bug e velocità generale non è una gran furbata.
Hai la batteria all*83% è praticamente finita a quella percentuale, quello è il motivo per cui ti dura pochissimo.
Apple dice che la sostituzione è da fare sotto all*80, ma a quella percentuale è praticamente inutilizzabile.
scusa è, ma un 20% in meno di autonomia non dovrebbe rendere il telefono inutilizzabile, non è che se prima durava 10 ore, ora dura un minuto. Ne dovrebbe durare 8, facciamo 6-7 per essere più tranquilli. Detto questo concordo che ios11 era abbastanza buggato e che quindi era meglio restare a iOS10 se proprio non si voleva aggiornare, per quanto io consigli comunque di installare l'ultima release (magari non subito e non alla .0) per evitare bug fastidiosi
scusa è, ma un 20% in meno di autonomia non dovrebbe rendere il telefono inutilizzabile, non è che se prima durava 10 ore, ora dura un minuto. Ne dovrebbe durare 8, facciamo 6-7 per essere più tranquilli. ...
eh non funziona proprio così...è più come dice teo :)
Ginopilot
14-05-2019, 07:12
Non diciamo fesserie, con una batteria all'85%, cioe' il 15% in meno, la durata e' quasi pari a quando era nuovo. Ho cambiato la batteria ad un iphone che era all'82% ed il proprietario neanche se ne e' accorto.
superlex
14-05-2019, 11:39
Ma dopo quanto tempo raggiunge l'80%, più o meno?
Phoenix Fire
14-05-2019, 11:41
eh non funziona proprio così...è più come dice teo :)
ho la batteria al 85%, il telefono funziona bene, il problema degli spegnimenti con batteria "deteriorata" (per cui Apple si è inventata tutto l'impiccio, per cui è stata denunciata e con cui è riuscita comunque a fare miliardi con il cambio batteria scontato) non è un problema comune a tutti gli iPhone. Ovviamente dura meno che quando stava al 100%, ma non mi cambia perché come lo caricavo prima a metà giornata lo carico ora, magari prima ci arrivavo col 50%, ora col 35-40.
il mio compie 2 anni a settembre, come detto sopra però un anno mio corrisponde a 2-3 di persone normali, è stato così in passato con altri telefoni di altre marche e lo sarà in futuro :D
superlex
14-05-2019, 11:45
ho la batteria al 85%, il telefono funziona bene, il problema degli spegnimenti con batteria "deteriorata" (per cui Apple si è inventata tutto l'impiccio, per cui è stata denunciata e con cui è riuscita comunque a fare miliardi con il cambio batteria scontato) non è un problema comune a tutti gli iPhone. Ovviamente dura meno che quando stava al 100%, ma non mi cambia perché come lo caricavo prima a metà giornata lo carico ora, magari prima ci arrivavo col 50%, ora col 35-40.
Ah ok, così ci sta, è quel che ci si aspetta più o meno..
il mio compie 2 anni a settembre, come detto sopra però un anno mio corrisponde a 2-3 di persone normali, è stato così in passato con altri telefoni di altre marche e lo sarà in futuro :D
Capito, grazie :)
guant4namo
14-05-2019, 17:38
Il mio ha 2 anni circa, e il software dell'iphone nelle impostazioni riporta la batteria al 83% ed il telefono viene utilizzato principalmente per:
- Whatsapp
- Telegram
- Instagram
- Facebook/Twitter
- App varie come (sport, news locali/mondiali etc etc)
Non diciamo fesserie, con una batteria all'85%, cioe' il 15% in meno, la durata e' quasi pari a quando era nuovo. Ho cambiato la batteria ad un iphone che era all'82% ed il proprietario neanche se ne e' accorto.
Provate a misurare la percentuale con app di terze parti, che Apple non rende più disponibili per la diagnostica se non quella ufficiale.
Da Mac potete usare coconut Battery o ibackupbot (quest*ultimo disponibile anche per Windows)
Noterete quanto la percentuale di usura è notevolmente diversa da quella segnalata di Stato batteria di Apple.
Ripeto, una batteria all’83% è da cambiare, poi fate come volete
Provate a misurare la percentuale con app di terze parti, che Apple non rende più disponibili per la diagnostica se non quella ufficiale.
Da Mac potete usare coconut Battery o ibackupbot (quest*ultimo disponibile anche per Windows)
Noterete quanto la percentuale di usura è notevolmente diversa da quella segnalata di Stato batteria di Apple.
Ripeto, una batteria all’83% è da cambiare, poi fate come volete
di base concordo, però comunque fin quando non da problemi tanto vale tenerla :)
il problema di quando una batteria scende all'80% non è tanto nella capacità residua (che anche se diminuisce la durata chissene), il fatto è che ad un certo punto non riesce più a fornire picchi di corrente forti a sufficienza per certe operazioni e quindi mandano il terminale in arresto.
il mio 5s da un giorno all'altro ha smesso di funzionare (nel senso che senza fare nulla andava anche tutto il giorno, ma bastava aprire la fotocamera o lanciare qualche app "pesante" e si spegneva senza più riaccendersi). la batteria era tra 70 ed 85% (l'app che ho usato per misurare dava valori inconsistenti). ed il giorno prima ci ho fatto tranquillamente 4 ore di schermo con app varie senza problemi. la mattina dopo telefono inutilizzabile quasi :D
certo mi è durata circa 4 anni quindi va bene così
Ginopilot
14-05-2019, 22:02
Non scrivete cavolate, all’85% da ancora prestazioni massime. Deve scendere un bel po’ sotto gli 80 per farsi sentire. Sopra gli 80 è praticamente nuova.
nello800
18-05-2019, 10:03
un anno e mezzo / due.
Dite ciò che volete, io con la batteria al 84% a sera non ci arrivo, quando era al 100% facevo anche un giorno e mezzo, l'utilizzo era il medesimo.
Una settimana fa ho aggiornato 10 applicazioni e la batteria è crollata del 10%.
guant4namo
25-05-2019, 16:00
Qualcuno di voi usa/ha usato l app su iphone 7 o superiori di nome adguard per il blocco delle varie notifiche/spam invasive mentre si naviga con safari?
Se si, quali filtri avete attivato x avere una navigazione pulita e non fastidiosa?
Grazie
Phoenix Fire
26-05-2019, 12:24
Qualcuno di voi usa/ha usato l app su iphone 7 o superiori di nome adguard per il blocco delle varie notifiche/spam invasive mentre si naviga con safari?
Se si, quali filtri avete attivato x avere una navigazione pulita e non fastidiosa?
Grazie
io ho usato l'app free da integrare in safari, lasciata tutta a default, funziona abbastanza bene
superlex
07-06-2019, 01:32
Grazie
Con riferimento a
https://github.com/AdguardTeam/AdguardForiOS
English (Base)
Spyware (Tracking Protection)
Social
Annoyance
Italy
superlex
10-06-2019, 17:29
Comunque, hanno appena rilasciato la nuova versione 3.0 di AdGuard per iOS:
https://adguard.com/en/blog/adguard-3-0-for-ios.html
io uso 1blocker X è il migliore...certo è a pagamento ma lo sfrutti ovunque anche su ipad e le impostazioni si sincronizzano tramite icloud:)
RazerXXX
10-06-2019, 18:43
Comunque, hanno appena rilasciato la nuova versione 3.0 di AdGuard per iOS:
https://adguard.com/en/blog/adguard-3-0-for-ios.html
Non vedo l'ora, mi trovo benissimo con la nuova app per Mac!
superlex
10-06-2019, 19:26
io uso 1blocker X è il migliore...certo è a pagamento ma lo sfrutti ovunque anche su ipad e le impostazioni si sincronizzano tramite icloud:)
La sincronizzazione sul cloud dovrebbero introdurla anche su AdGuard, per il resto.. mai provato, quindi mi fido :p
Non vedo l'ora, mi trovo benissimo con la nuova app per Mac!
Versione completa quindi?
Io quella per Safari, quella per Mac non mi conviene perché uso poche app con pubblicità e negli altri browser uso uBlock Origin o AdGuard Ext, che comunque condividono le liste filtri :)
RazerXXX
14-06-2019, 11:48
Qualcuno ha provato iOS 13?
Io quella per Safari, quella per Mac non mi conviene perché uso poche app con pubblicità e negli altri browser uso uBlock Origin o AdGuard Ext, che comunque condividono le liste filtri :)
Si ho entrambe, mi trovo bene anche se ora sono dovuto passare da AdGuard Pro ad Adguard normale perché la 3.0 è uscita solo lì
superlex
14-06-2019, 11:52
Si ho entrambe, mi trovo bene anche se ora sono dovuto passare da AdGuard Pro ad Adguard normale perché la 3.0 è uscita solo lì
Sì infatti.. In teoria hanno dismesso la Pro a causa delle politiche Apple:
https://adguard.com/en/blog/adguard-pro-discontinued.html
Però ultimamente pare siano ricambiate nuovamente e quindi potrebbe tornare. Nel frattempo, se avevi al licenza Pro, dovresti aver accesso alle caratteristiche Premium della versione standard:
What about Pro users?
For a long while, AdGuard Pro was stuck in limbo. After Apple tightened their policy almost a year ago, we couldn't update it without stripping from it everything that has been making it 'Pro'. This is why we decided to make the regular AdGuard app as close to it as possible under the circumstances.
It would be not fair to ask AdGuard Pro users who paid for the Pro app pay again straight away. So we offer them a 6-month Mobile license key for free. To prove your purchase please do the following:
Open Settings on your phone/tablet
Go to iTunes & App Store
Press "View Apple ID"
Go to "Purchase History" and locate the AdGuard Pro purchase
Click the "Resend" button
You'll get an email with purchase details. Take a screenshot and send it to support@adguard.com
About a week ago Apple announced more changes to App Store review guidelines, this time seemingly giving ad blockers and other security-oriented apps some more freedom. Only time will tell if it's enough to get AdGuard Pro for iOS back. We'll keep you updated.
RazerXXX
14-06-2019, 21:17
Ho comprato la licenza proprio un paio di giorni fa quindi sono coperto, tra l'altro tramite un "trucchetto" sono riuscito a pagarla poco più di 10€ quindi non posso che ritenermi soddisfatto
superlex
14-06-2019, 22:44
Ho comprato la licenza proprio un paio di giorni fa quindi sono coperto, tra l'altro tramite un "trucchetto" sono riuscito a pagarla poco più di 10€ quindi non posso che ritenermi soddisfatto
Perfetto allora :D
Tra l'altro fanno spesso anche buone offerte, da poco per esempio veniva il 50% in meno la licenza, se non sbaglio :)
RazerXXX
19-06-2019, 09:33
Ho installato iOS 13, non ho resistito :stordita:
ahah,
per ora è molto buggato o va già bene (sempre contando che sono le primissime beta eh)?
Phoenix Fire
19-06-2019, 11:09
Ho installato iOS 13, non ho resistito :stordita:
stabilità? performance? funzioni nuove già aggiunte?
RazerXXX
19-06-2019, 11:13
stabilità? performance? funzioni nuove già aggiunte?
Ha vari bug, quindi la sconsiglio
Però la dark mode molto bene, anche la funzione per salvaguardare la vita della batteria
Un'altra cosa interessante sarà la possibilità di controllare Spotify via Siri, ma al momento l'app non lo supporta
Phoenix Fire
19-06-2019, 12:29
Ha vari bug, quindi la sconsiglio
Però la dark mode molto bene, anche la funzione per salvaguardare la vita della batteria
Un'altra cosa interessante sarà la possibilità di controllare Spotify via Siri, ma al momento l'app non lo supporta
hanno già aggiunto l'accesso a wifi-bluetooth dal centro di controllo?
RazerXXX
19-06-2019, 12:51
hanno già aggiunto l'accesso a wifi-bluetooth dal centro di controllo?
Si è già disponibile
Phoenix Fire
19-06-2019, 14:26
Si è già disponibile
ah ottimo, funziona? comunque non siamo ancora in beta pubblica giusto?
guant4namo
19-06-2019, 14:31
Sapete quale è il relativo costo x sostituire il microfono di un iphone 7?
Non mi fido di portarlo dai " negozietti (passatemi il termine) " della mia zona.
Vorrei portarlo da un centro autorizzato apple e/o dalla apple stessa.
Wuillyc2
19-06-2019, 14:47
Sapete quale è il relativo costo x sostituire il microfono di un iphone 7?
Non mi fido di portarlo dai " negozietti (passatemi il termine) " della mia zona.
Vorrei portarlo da un centro autorizzato apple e/o dalla apple stessa.
chiama l'assistenza clienti Apple, vedrai che ti dice il costo relativo alla riparazione.
guant4namo
19-06-2019, 14:47
chiama l'assistenza clienti Apple, vedrai che ti dice il costo relativo alla riparazione.
Anche se il telefono è fuori garanzia?
Phoenix Fire
19-06-2019, 15:00
certo, anche se ovviamente fuori garanzia spesso il prezzo è sconveniente
RazerXXX
19-06-2019, 17:58
ah ottimo, funziona? comunque non siamo ancora in beta pubblica giusto?
Si funziona quasi tutto, l’unico difetto notato per ora è un bug nella visualizzazione della dark mode nell’app telefono
Esatto è solo per developer (io ho installato semplicemente un profilo e scaricato via OTA)
Ciao ragazzi
Posso chiedervi quale può essere il prezzo da pagare per un 7 plus 128gb di un paio d'anni? Mi hanno chiesto 300euro... Ha qualche segno di usura...
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
nello800
25-06-2019, 18:00
Ciao ragazzi
Posso chiedervi quale può essere il prezzo da pagare per un 7 plus 128gb di un paio d'anni? Mi hanno chiesto 300euro... Ha qualche segno di usura...
Grazie
300 mi sembra un prezzo nella media, dipende nello specifico da quant'è l'usura e magari da ocme è messa la batteria
Ginopilot
26-06-2019, 07:38
Mi pare molto buono come prezzo, ma forse il problema sono proprio i segni di usura. Fosse perfetto sarebbe un prezzaccio.
Phoenix Fire
26-06-2019, 09:24
per apple è un prezzo nella media purtroppo, trovi 6s al negozio a quel prezzo :D,
io ho un 7+ che va abbastanza bene ancora
discorso diverso è se puoi cercare anche nel panorama android, in quel caso allo stesso prezzo trovi ottimi dispositivi nuovi e con garanzia di 2 anni che vanno "meglio" di iPhone ma ovviamente non hanno iOS
Ginopilot
26-06-2019, 09:38
Se vadano meglio non so, ma un iphone 7 oggi è ancora piu' che valido e non fa rimpiangere i modelli piu' recenti se non per funzionalita' aggiuntive. Le prestazioni sono ancora sovrabbondanti per qualsiasi uso.
nello800
26-06-2019, 10:39
Se vadano meglio non so, ma un iphone 7 oggi è ancora piu' che valido e non fa rimpiangere i modelli piu' recenti se non per funzionalita' aggiuntive. Le prestazioni sono ancora sovrabbondanti per qualsiasi uso.
Le cose in cui pecca maggiormente sono le foto in notturna (curioso che 2 anni fa fossero proprio il suo punto di forza) ma soprattutto l'autonomia con gli ultimi os
Wuillyc2
26-06-2019, 11:09
sì, spesso se il guasto non conviene ripararlo ti propongono un rigenerato (che non sono i rigenerati che trovi nei siti, sono paragonabili al nuovo in quanto esternamente sono nuovi).
Le cose in cui pecca maggiormente sono le foto in notturna (curioso che 2 anni fa fossero proprio il suo punto di forza) ma soprattutto l'autonomia con gli ultimi os
ancora con sta storia dell'autonomia? hai prove tangibili a riguardo? tutti quelli che conosco con iphone 6s/7/7plus/SE non hanno riscontrato evidenti cali rispetto agli altri iOS precedenti (così come io non ho riscontrato cali evidenti col mio 5s)...mah
le foto le fa come quando è uscito, non peggiora stando li. ovviamente i top gamma attuali sono migliori (e ci mancherebbe!), ma con 300 € sul nuovo non penso ci sia nulla che faccia foto decisamente migliori...
Phoenix Fire
26-06-2019, 12:34
ancora con sta storia dell'autonomia? hai prove tangibili a riguardo? tutti quelli che conosco con iphone 6s/7/7plus/SE non hanno riscontrato evidenti cali rispetto agli altri iOS precedenti (così come io non ho riscontrato cali evidenti col mio 5s)...mah
le foto le fa come quando è uscito, non peggiora stando li. ovviamente i top gamma attuali sono migliori (e ci mancherebbe!), ma con 300 € sul nuovo non penso ci sia nulla che faccia foto decisamente migliori...
io veramente ho sempre pensato facesse foto "brutte" in notturna, per essere un top di gamma.
Comunque un samsung come l'A7 batte per molte cose un iPhone 7 secondo me, fotocamera e schermo sono migliori, l'autonomia è superiore e quella del 7+ secondo me è diminuita rispetto a prima, ma non da dire che ora è pessima :D, penso che con uso simile, a metà giornata prima arrivavo al 30-40 ora invece tra il 15 e il 30 (ho troppa monnezza installata sugli smartphone per avere autonomie serie :D)
poi non dimentichiamo che un android a 300 euro prendi un buon telefono nuovo e con garanzia 2 anni, con iOS prendi un modello vecchio ma valido, spesso però rigenerato (non da Apple) o usato e quindi con meno garanzia
superlex
26-06-2019, 13:05
I 7 (non Plus) 128GB ricondizionati si trovano sui 300€ con 1 o 2 anni di garanzia del venditore, però potrebbero avere pezzi non originali (batteria, schermo, etc..).
La lamentela più comune che ho sentito in effetti riguarda l'autonomia, ma dipende anche dall'uso più o meno intensivo che ognuno fa.
Con Android il problema principale sono gli aggiornamenti, perché tolti gli Android One o i Pixel, è difficile avere dispositivi sicuri (soprattutto in questi ultimi tempi che si usa lo smartphone anche per i pagamenti etc) o con le ultime funzionalità di Android (per es. Moto Z3 Play, uscito un annetto fa a 499€ e che si trova ora sui 300€, al 99% non riceverà Android Q, versione parallela a iOS 13). D'altro canto invece iPhone 7 riceverà sicuramente iOS 13 e iOS 14 ovviamente al day 1 e ovviamente con tutti gli aggiornamenti di sicurezza intermedi puntualissimi; l'unico dubbio riguarda iOS 15, che sarà rilasciato fra 2 anni.
nello800
26-06-2019, 13:12
ahahahah prove tangibili? lo possiedo, saprò bene come funziona e che autonomia ha rispetto a due anni fa, che ne dici? ;)
Discorso foto, ovviamente sono sempre le stesse, ma in questi ultimi due anni i top gamma - ma anche i medio gamma - sono molto migliorati in notturna ragion per cui iPhone 7 sotto questo punto di vista cede il passo e nemmeno di poco, per la verità.
Ginopilot
26-06-2019, 13:14
io veramente ho sempre pensato facesse foto "brutte" in notturna, per essere un top di gamma.
Comunque un samsung come l'A7 batte per molte cose un iPhone 7 secondo me, fotocamera e schermo sono migliori, l'autonomia è superiore e quella del 7+ secondo me è diminuita rispetto a prima, ma non da dire che ora è pessima :D, penso che con uso simile, a metà giornata prima arrivavo al 30-40 ora invece tra il 15 e il 30 (ho troppa monnezza installata sugli smartphone per avere autonomie serie :D)
poi non dimentichiamo che un android a 300 euro prendi un buon telefono nuovo e con garanzia 2 anni, con iOS prendi un modello vecchio ma valido, spesso però rigenerato (non da Apple) o usato e quindi con meno garanzia
Al di la della garanzia, gia' e' difficile notare differenze tra le foto di un 7 e un xs, figuriamoci di un A7.
Ginopilot
26-06-2019, 13:15
I 7 (non Plus) 128GB ricondizionati si trovano sui 300€ con 1 o 2 anni di garanzia del venditore, però potrebbero avere pezzi non originali (batteria, schermo, etc..).
La lamentela più comune che ho sentito in effetti riguarda l'autonomia, ma dipende anche dall'uso più o meno intensivo che ognuno fa.
Con Android il problema principale sono gli aggiornamenti, perché tolti gli Android One o i Pixel, è difficile avere dispositivi sicuri (soprattutto in questi ultimi tempi che si usa lo smartphone anche per i pagamenti etc) o con le ultime funzionalità di Android (per es. Moto Z3 Play, uscito un annetto fa a 499€ e che si trova ora sui 300€, al 99% non riceverà Android Q, versione parallela a iOS 13). D'altro canto invece iPhone 7 riceverà sicuramente iOS 13 e iOS 14 ovviamente al day 1 e ovviamente con tutti gli aggiornamenti di sicurezza intermedi puntualissimi; l'unico dubbio riguarda iOS 15, che sarà rilasciato fra 2 anni.
I rigenerati li eviterei, ti rifilano la peggio rumenta possibile :sofico:
Meglio un usato tenuto come si deve. Che infatti viene via a cifre piu' alte.
Ginopilot
26-06-2019, 13:20
ahahahah prove tangibili? lo possiedo, saprò bene come funziona e che autonomia ha rispetto a due anni fa, che ne dici? ;)
Discorso foto, ovviamente sono sempre le stesse, ma in questi ultimi due anni i top gamma - ma anche i medio gamma - sono molto migliorati in notturna ragion per cui iPhone 7 sotto questo punto di vista cede il passo.
Cede il passo? Ma scherziamo? Forse neanche dalle misurazioni viene fuori una cosa del genere. Il 7 fa foto paragonabili agli attuali top di gamma, e ci mancherebbe pure, i progressi sono ormai marginali, i principali limiti sono l'ottica e la dimensione dei sensori.
Al di la di funzionalita' e formfactor, il 7 resta un top di gama a prezzo di saldo. Niente a che vedere con i mediogamma android, lontani anni luce in tutto.
nello800
26-06-2019, 13:30
Cede il passo? Ma scherziamo? Forse neanche dalle misurazioni viene fuori una cosa del genere. Il 7 fa foto paragonabili agli attuali top di gamma, e ci mancherebbe pure, i progressi sono ormai marginali, i principali limiti sono l'ottica e la dimensione dei sensori.
Al di la di funzionalita' e formfactor, il 7 resta un top di gama a prezzo di saldo. Niente a che vedere con i mediogamma android, lontani anni luce in tutto.
Sono fortemente in disaccordo con quanto affermi sai.
Posseggo, oltre all' iPhone 7, lo smartphone che vedi in firma e ti posso assicurare che le differenze ci sono eccome tra i due, soprattutto con la Gcam.
Ginopilot
26-06-2019, 15:34
Posseggo, oltre all' iPhone 7, lo smartphone che vedi in firma e ti posso assicurare che le differenze ci sono eccome tra i due, soprattutto con la Gcam.
Allora il rn7 è un supertelefono visto che ho anche un 8 che ha la stessa fotocamera del x e non ho notato nessuna differenza col 7
conosco bene gli xiaomi: ne ho 2 in casa e ne ho fatti prendere parecchi ad amici e parenti...conosco molto bene anche il redmi note 7. sono gran telefoni con un rapporto qualità/prezzo eccezionale (dovessi prendere un android prenderei uno xiaomi).
tuttavia come fotocamera non ce n'è nemmeno usando la Gcam, trovo iphone 7 superiore. tra gli xiaomi che ho provato trovo che il mi9 faccia belle foto, decisamente superiori a quelle del redmi note 7.
poi oh, probabilmente è anche questione di gusti...
per la batteria: bisogna vedere lo stato della tua batteria...magari dopo 2 anni la batteria potrebbe non essere proprio al top :)
poi ho sempre detto che gli ultimi os consumano più energia, ma per quanto mi riguarda (basandomi sulle mie esperienze e su quello che dicono i miei amici possessori di 7/7plus) la differenza non è alta e secondo me non si può dire che con iOS 10 durava tanto e con iOS 12 fa schifo...la differenza è poca, in caso contrario controllerei la batteria sinceramente.
detto questo: io iphone 7 non lo prenderei mai per vari motivi e non mi è mai piaciuto, ma resta comunque un telefono eccellente se si vuole iOS a "poco".
PS: io al momento sul 5s con la 12.3.1 ho 2 ore di schermo attivo (utilizzando principalmente youtube con audio, safari, telegram e qualche chiamata...con tutto l'attivabile sempre attivo: notifiche, BT, LTE, wi-fi...) con ancora il 76% di carica. lo sto usando poco e comunque con uso leggero in questo periodo, ma per essere un 5s che con iOS 12 lavora per bene (per renderlo reattivo sfrutta tutte le risorse sfruttabili, che non sono poi molte essendo vecchietto). l'iphone 7 è decisamente meno sollecitato infatti i miei amici nemmeno si sono accorti di cali di durata, mentre io col mio un po' ho notato la cosa. certo se la batteria comincia ad essere usurata, di cosa stiamo parlando? :D
nello800
26-06-2019, 16:22
Allora il rn7 è un supertelefono visto che ho anche un 8 che ha la stessa fotocamera del x e non ho notato nessuna differenza col 7
Secondo me iPhone 8 ed iPhone X non hanno la stessa fotocamera, ma se lo dici tu non vado oltre.
io veramente ho sempre pensato facesse foto "brutte" in notturna, per essere un top di gamma...
ah per me qualunque cellulare fa foto brutte in notturna...sarà che inconsciamente le paragono a quelle della reflex...
però sinceramente non noto molte differenze con altri telefoni che nuovi al momento stanno sui 300/400 circa. ma ripeto, magari sono io che non noto certe cose eh, possibilissimo :)
anche tu dici che l'autonomia è diminuita, e come ho scritto sono d'accordo ;) , ma confermi pure che la differenza non è enorme...prima ci facevi un giorno senza problemi ed ora idem...prima 2 giorni non li facevi ed ora idem.
gli iphone non sono mai stati dei battery-phone, c'è sempre chi ha fatto (e fa) molto meglio sotto questo aspetto (certo con batterie molto più capienti, ma il risultato comunque è lo stesso e fanno meglio).
poi se andasse bene un android io prenderei uno xiaomi...ma se si vuole iOS a "poco" non si ha molta scelta effettivamente
Ginopilot
26-06-2019, 17:11
Purtroppo sono ormai anni che non cambia niente da un anno all’altro, le differenze sono talmente risibili che si sono dovuti inventate misurazioni per evidenziare cioè che non si riesce a vedere. Con il 7 fai le stesse identiche cose che fai con un Xs, ma senza fid e schermo più piccolo. Parlare di foto con gli sf è alquanto ridicolo, fanno pena, sempre. Del resto se fossero veri i mirabolanti progressi millantati ogni anno, adesso dovrebbero avere la sensibilità di una medioformato.
Phoenix Fire
26-06-2019, 17:15
Al di la della garanzia, gia' e' difficile notare differenze tra le foto di un 7 e un xs, figuriamoci di un A7.
foto fatte da una zappa come me, grazie alle varie automatizzazioni, vengono molto migliorate, in notturna quelle del 7+ mi sembrano abbastanza scarse, anche rispetto all'op2 che avevo prima.
discorso invece ricondizionati e simili, come dicevo uno ne può tenere conto. Purtroppo iOS non è economico e, per quanto ora si trovino molte più offerte del passato sui penultimi modelli, la situazione non è rosea.
ah per me qualunque cellulare fa foto brutte in notturna...sarà che inconsciamente le paragono a quelle della reflex...
però sinceramente non noto molte differenze con altri telefoni che nuovi al momento stanno sui 300/400 circa. ma ripeto, magari sono io che non noto certe cose eh, possibilissimo :)
anche tu dici che l'autonomia è diminuita, e come ho scritto sono d'accordo ;) , ma confermi pure che la differenza non è enorme...prima ci facevi un giorno senza problemi ed ora idem...prima 2 giorni non li facevi ed ora idem.
gli iphone non sono mai stati dei battery-phone, c'è sempre chi ha fatto (e fa) molto meglio sotto questo aspetto (certo con batterie molto più capienti, ma il risultato comunque è lo stesso e fanno meglio).
poi se andasse bene un android io prenderei uno xiaomi...ma se si vuole iOS a "poco" non si ha molta scelta effettivamente
concordo con tutto, discorso foto notturne, io sono una zappa, magari sapendo scattare e mettere a fuoco posizionando le fonti di luce nel giusto modo, differenze non se ne vedono. A me il 7+ fa foto in notturna molto "confuse" mentre con OP2 lo erano meno. Discorso autonomia, io il telefono lo scarico in mezza giornata :D, però appunto in mezza giornata avrò perso un 10-15% che si può riassumere in batteria deteriorata e aggiornamenti più energivori, ma non è una cosa che pregiudica così tanto il telefono. Come dici tu, iPhone ha sempre avuto il tallone della batteria (hanno batterie troppo piccole, fanno anche troppo con mah che hanno sinceramente)
Il tallone della batteria è dovuto da quanto sono sottili e compatti rispetto alla concorrenza.
Se perdiamo come riferimento il consumo mah all’ora iOS è molto più parco.
Se invece vi è diminuita l’autonomia molto probabilmente avete un problema di batteria, dopo 2 anni è più che plausibile.
Phoenix Fire
26-06-2019, 20:50
Il tallone della batteria è dovuto da quanto sono sottili e compatti rispetto alla concorrenza.
Se invece vi è diminuita l’autonomia molto probabilmente avete un problema di batteria, dopo 2 anni è più che plausibile.
iPhone compatto? con le cornici stile tablet fino a un anno fa? X e XS sono un grosso salto, ma anche li le cornici sono "non trascurabili"
iPhone è "solo" finissimo, ma è stata una scelta loro di preferire finezza a autonomia
...
...
ah beh su questo non c'è dubbio, come efficienza sono spanne avanti agli altri...gli altri però montano batterie doppie/triple/quadruple come capacità :)
nello800
27-06-2019, 08:35
ah beh su questo non c'è dubbio, come efficienza sono spanne avanti agli altri...gli altri però montano batterie doppie/triple/quadruple come capacità :)
Comunque sia, per il bene dell'azienda produttrice, l'utente dopo tot deve essere indotto a valutare obsoleto il prodotto in suo possesso.
Da qui batterie centellinate (e non sostituibili autonomamente con la scusa della protezione da acqua polvere ecc), display oled (belli sì ma si degradano), ram anch'essa centellinata (in dispositivi da 800 euro come iPhone7 che ha due soli gb).
E' il mercato.
Se iOS avesse la stessa efficienza di Android stai sicuro che avrebbero trovato il modo di montare senza grossi problemi una 3.000 sull'iphone7, esattamente come sull'S8.
Ginopilot
27-06-2019, 08:57
Comunque sia, per il bene dell'azienda produttrice, l'utente dopo tot deve essere indotto a valutare obsoleto il prodotto in suo possesso.
Da qui batterie centellinate (e non sostituibili autonomamente con la scusa della protezione da acqua polvere ecc), display oled (belli sì ma si degradano), ram anch'essa centellinata (in dispositivi da 800 euro come iPhone7 che ha due soli gb).
E' il mercato.
Se iOS avesse la stessa efficienza di Android stai sicuro che avrebbero trovato il modo di montare senza grossi problemi una 3.000 sull'iphone7, esattamente come sull'S8.
In realta' e' piu' un discorso di percezione, vedi quello che dice che un rn7 fa foto migliori di un 7 :mc:
Vero e' che la batteria si degrada, durando 1 giorno e facendo rapidamente molti cicli, ma a parte questo gli iphone si possono tranquillamente tenere, senza rimpianti, fino a quando si rompono e costa troppo ripararli. Anche un 6s viaggia ancora benissimo. Con un 7 fai le stesse identiche cose ed allo stesso modo che con un xs, a parte quelle poche funzionalita' aggiunte. Prima cambiando iphone c'era quasi sempre l'effetto "ohhhh". Adesso se non salti almeno due generazioni, manco ti accorgi di aver cambiato telefono, se non fosse per le modifiche estetiche, spesso marginali. Questo anche grazie al supporto software ineguagliato, oggi il 6s ha lo stesso ios del xs.
nello800
27-06-2019, 09:11
In realta' e' piu' un discorso di percezione, vedi quello che dice che un rn7 fa foto migliori di un 7 :mc:
Se qui non posso scrivere che un telefono diverso da iPhone faccia qualcosa meglio di iPhone quando è così, mi scuso per la mia ingenuità e vi saluto.
Ginopilot
27-06-2019, 09:31
Se qui non posso scrivere che un telefono diverso da iPhone faccia qualcosa meglio di iPhone quando è così, mi scuso per la mia ingenuità e vi saluto.
No, puoi dirlo, ma non e' vero.
Sicuramente si, con la differenza che l'iPhone 7 non sarebbe stato da 4,7 pollici ma magari da 6 o più.
O in alternativa qualche millimetro più spesso.
Io ho avuto un iPhone 4 e poi 4s fino a un anno e mezzo fa.. Quando appunto cambiare batteria sarebbe costato troppo..
L'iphone serve a mia madre visto che il suo lumia sta morendo e vorrei prenderle un telefono che faccia magari meno cose di Android ma le faccia bene..
Personalmente ho un s7.. Non mi trovo male ma su molti aspetti è stata una delusione,poi ok che ho trovato una occasione sul nuovo e per quel che ho speso resta un affare.
Concordo con l'utente che dice che alcuni medio gamma possono magari essere paragonati ai vecchi iPhone.. Se però paragono l'usabilità del mio s7 con quella dell'iphone uscito lo stesso periodo non c'è storia.. Ios vince alla grande. Ma è una mia opinione senza voler fare flame o creare polemica
Ciò detto ringrazio tutti voi per i consigli proverò a trattare e vediamo se ne esce un prezzo più abbordabile
Io ho avuto un iPhone 4 e poi 4s fino a un anno e mezzo fa.. Quando appunto cambiare batteria sarebbe costato troppo..
L'iphone serve a mia madre visto che il suo lumia sta morendo e vorrei prenderle un telefono che faccia magari meno cose di Android ma le faccia bene..
Personalmente ho un s7.. Non mi trovo male ma su molti aspetti è stata una delusione,poi ok che ho trovato una occasione sul nuovo e per quel che ho speso resta un affare.
Concordo con l'utente che dice che alcuni medio gamma possono magari essere paragonati ai vecchi iPhone.. Se però paragono l'usabilità del mio s7 con quella dell'iphone uscito lo stesso periodo non c'è storia.. Ios vince alla grande. Ma è una mia opinione senza voler fare flame o creare polemica.
Ciò detto ringrazio tutti voi per i consigli proverò a trattare e vediamo se ne esce un prezzo più abbordabile
guant4namo
01-07-2019, 10:18
Buongiorno a tutti voi,
c'è qualche programma x windows che è in grado di pulire la cache e tutta l'immondizia che si accumula negli iphone (disinstallazione app etc etc) ?
Se si ha il jailbreak, ci sono le relative app e lo fanno. Ma senza jailbreak non si può fare. Quindi cerco un programma (se esiste), che possa fare questo tipo di lavoro.
Qualcuno di voi maniaco come me della pulizia interna dei telefoni, ha usato mai qualcosa? :D
Buongiorno a tutti voi,
c'è qualche programma x windows che è in grado di pulire la cache e tutta l'immondizia che si accumula negli iphone (disinstallazione app etc etc) ?
Se si ha il jailbreak, ci sono le relative app e lo fanno. Ma senza jailbreak non si può fare. Quindi cerco un programma (se esiste), che possa fare questo tipo di lavoro.
Qualcuno di voi maniaco come me della pulizia interna dei telefoni, ha usato mai qualcosa? :D
Non credo esista, e sinceramente trovo che sia un operazione totalmente inutile :D
Il motivo per cui lo vorresti fare?
Le app solitamente quando vengono eliminate non lasciano file "immondizia"
nello800
01-07-2019, 11:23
Non credo esista, e sinceramente trovo che sia un operazione totalmente inutile :D
Il motivo per cui lo vorresti fare?
Le app solitamente quando vengono eliminate non lasciano file "immondizia"
beh un mio amico un paio d'anni fa aveva Fb che occupava 2gb.
Sicuramente avranno sistemato nel frattempo...
beh un mio amico un paio d'anni fa aveva Fb che occupava 2gb.
Sicuramente avranno sistemato nel frattempo...
No succede tuttora, ma ciò dipende dai file che mette in cache l*applicazione di Facebook.
Questo dipende in primis dall’applicazione di Facebook che hai mal scritta come tutti sappiamo, secondo per risolvere sufficiente disinstallare e reinstallare l’applicazione. Di conseguenza non hai bisogno di softer che ti fanno questo lavoro, anche perché i software che generano così tanta cache e applicazioni mal scritte non è che ce ne siano tante
nello800
01-07-2019, 14:27
No succede tuttora, ma ciò dipende dai file che mette in cache l*applicazione di Facebook.
Questo dipende in primis dall’applicazione di Facebook che hai mal scritta come tutti sappiamo, secondo per risolvere sufficiente disinstallare e reinstallare l’applicazione. Di conseguenza non hai bisogno di softer che ti fanno questo lavoro, anche perché i software che generano così tanta cache e applicazioni mal scritte non è che ce ne siano tante
con un programma idiota come lo è un pulitore faresti molto prima, reinstallare facebook e settarlo è una rottura.
Buongiorno a tutti voi,
con un programma idiota come lo è un pulitore faresti molto prima, reinstallare facebook e settarlo è una rottura.
Ma non è comunque un problema, perchè se viene a mancare spazio, iOS esegue in automatico la pulizia partendo proprio dalla cache delle app.
Se iOS non ha bisogno di spazio non vedo il motivo di liberarlo, la cache serve sempre per velocizzare tutti i processi, se c'è spazio disponibile su disco.
In ogni caso se si vuole far partire la pulizia cache di iOS è sufficiente scaricare dall'app podcast un file molto pesante, come ad esempio i Keynote di Apple magari alla risoluzione più alta, se il download richiede spazio che non c'è si avvierà automaticamente il meccanismo di pulizia, si nota che ogni app, una per volta esegue il ciclo di pulizia cambiando nome in "pulisco" e diventando scura per il tempo in cui esegue la procedura.
Ma ripeto, eseguire una pulizia di questo tipo non ha alcun senso se non si ha bisogno di spazio immediato.
...
Ma ripeto, eseguire una pulizia di questo tipo non ha alcun senso se non si ha bisogno di spazio immediato.
concordo, uno spreco di tempo inutile...se proprio si vuole più spazio si disinstalla e re-installa l'app incriminata. che poi le app che solitamente possono occupare molto spazio danno la possibilità di effettuare pulizia dall'app stessa svuotando la cache, molto meglio che avere altre app inutili installate.
le app che occupano molto spazio sono i vari FB, WA e similari che riempiono di monnezza il terminale.
PS: se non sbaglio disinstallare FB e re-installarlo compromette solo effettuare il login e null'altro, ma l'ho fatto un po' di anni fa e non era per me (che non lo uso), quindi magari ora richiedono delle "configurazioni" anche se mi fa strano.
Ricordo anche io che chiedeva il login e null'altro, ma non sono utilizzatore di Facebook e l'ho fatto solo a dei clienti.
Ormai non me lo chiede più nessuno da svariati anni dato che i terminali non hanno più 16gb di memoria.
Per Whatsapp invece non crea cosi tanta cache, sono le conversazioni stesse che occupano spazio e dato l'enorme utilizzo dell'utente comune è una cosa normale che quell'app occupi notevole spazio rispetto alle altre di uso minore.
..
Per Whatsapp invece non crea cosi tanta cache, sono le conversazioni stesse che occupano spazio e dato l'enorme utilizzo dell'utente comune è una cosa normale che quell'app occupi notevole spazio rispetto alle altre di uso minore.
sisi sono i file che scarica delle conversazioni, non cache...però occupa molto spazio (tutto quello a disposizione se non si fa pulizia regolarmente) perchè è fatta male e tiene tutto in memoria nel telefono: basterebbe usare telegram che fa le stesse cose (di più e meglio) occupando una frazione dello spazio ;)
lamummia
10-07-2019, 10:03
Qualcuno sa consigliarmi qualche app per registrare le chiamate su iphone??
Una volta su android usavo ACR era spettacolare lavorara in background non dovevi fare niente registrava in entrata uscita , se ti eri perso qualche passaggio della conversazione numeri di telefono idirizzi ecc ecc semplicemente aprivi acr e andavi a riascoltarti la chiamata veniva salvato tutto in locale senza l'ausilio di server esterni come ho letto che fanno alcune app per iphone , mi servirebbe proprio quando lavoro mi danni indirizzi numeri telefonici essendo in auto non non riesco a scrivere al volo!!
Se qualcuno sa di qualche app per iphone che registra in locale mi aiuterebbe davvero grazie!!
Purtroppo non esistono app in grado di farlo in modo semplice come su android.
Questo dipende dalla struttura di iOS, almenochè non si abbia un iPhone con jailbreak si devono trovare app (che esistono) che però si appoggiano a server esterni e poi ti rigirano la conversazione.
Sono app di solito più costose della media.
lamummia
10-07-2019, 10:50
Purtroppo non esistono app in grado di farlo in modo semplice come su android.
Questo dipende dalla struttura di iOS, almenochè non si abbia un iPhone con jailbreak si devono trovare app (che esistono) che però si appoggiano a server esterni e poi ti rigirano la conversazione.
Sono app di solito più costose della media.
Ok grazie per la risposta , peccato sia negativa :D
E da non concepire come si possa mandare una propria conversazione su un server esterno:eek:
Da quello che ho capito per registare una chiamata e come se si fosse in conferenza (in 3) uno sei tu l'altro il tuo interlocutore , il terzo il server che registra , sono app tipo TapeACall Pro che oltre a essere a pagamento sono molto macchinose non salvano in locale e addirittura un abbonamento mensile ...:eek:
come ACR non c'è nulla purtroppo..... ACR è spettacolare, praticamente PERFETTO
come ACR non c'è nulla purtroppo..... ACR è spettacolare, praticamente PERFETTO
Ce ne sono diverse, a quale ti riferisci?
Ce ne sono diverse, a quale ti riferisci?
Per iPhone non c'è nulla come ACR.... almeno io non l'ho mai trovato
perdegola
24-07-2019, 15:49
Ho da poco preso un 7 e sto notando che il servizio di sistema "Calibrazione Bussola" è sempre in funzione.
Capita anche a voi?
perdegola
12-08-2019, 22:35
Capita anche a voi che andando in impostazioni la schermata si freeza??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matteodq
09-09-2019, 16:47
Buonasera a tutti,
tra una settimana il iPhone 7 compirà 3 anni, e oltre alle 3 batterie ed un display che mi sono arrangiato a cambiare, credo dovrò anche sostituire l'antenna gsm.
Residenza a Verona e domicilio a Milano, per cui ho modo di testare la rete in varie casistiche e ok in centro la Vodafone prende molto bene ecc, però fuori ci sono punti nei quali la mia fidanzata, anche lei Vodafone, con un Honor 10 ha un segnale di gran lunga migliore del mio.
Non si sente spesso parlare del cambio antenna gsm, può essere davvero quello il problema?
Se si, non trovo i pezzi su Ebay o Alibaba, ma escono risultati tipo: iPhone 7 Plus antenna gsm oppure dell'antenna wifi.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi! :yeah:
Ginopilot
10-09-2019, 07:27
Buonasera a tutti,
tra una settimana il iPhone 7 compirà 3 anni, e oltre alle 3 batterie ed un display che mi sono arrangiato a cambiare, credo dovrò anche sostituire l'antenna gsm.
Residenza a Verona e domicilio a Milano, per cui ho modo di testare la rete in varie casistiche e ok in centro la Vodafone prende molto bene ecc, però fuori ci sono punti nei quali la mia fidanzata, anche lei Vodafone, con un Honor 10 ha un segnale di gran lunga migliore del mio.
Non si sente spesso parlare del cambio antenna gsm, può essere davvero quello il problema?
Se si, non trovo i pezzi su Ebay o Alibaba, ma escono risultati tipo: iPhone 7 Plus antenna gsm oppure dell'antenna wifi.
3 batterie? :eek:
guant4namo
10-09-2019, 08:48
3 batterie? :eek:
L'ha spremuto per bene :D :D :D
Buonasera a tutti,
Io sarei più prudente con l'intenzione di sostituire l'antenna.
Il confronto lo dovresti fare nello stesso luogo con un telefono uguale, cioè con un altro iPhone 7, e solo dopo tiri le somme. Per mia esperienza i telefoni della famiglia Huawei, in generale, hanno una ricezione molto buona, senz'altro superiore a quella degli iPhone.
L'ha spremuto per bene :D :D :D
Ma non sono batterie originali spero...perché di batterie cinesi cambiate 1 volta l’anno ne ho sentite parecchie, ma di originali che durano così poco sarebbe il primo caso (e conosco chi ricarica il telefono 2 volte al giorno tutti i giorni e che comunque l’ha cambiata dopo 2 anni abbondanti...).
Comunque nemmeno io cambierei antenna, a meno che un altro 7 con stesso operatore nello stesso posto/momento non prenda meglio del tuo
grayfox_89
10-09-2019, 10:52
Aspetto oggi i nuovi iPhone, se non mi convincono mi sa che mi devo attrezzare per cambiare la batteria al mio 7. Conviene cambiarsela da se? Non vorrei perdere l'impermeabilità, che anche se non certificata, mi ha salvato il telefono più di una volta
Kostanz77
10-09-2019, 11:04
Aspetto oggi i nuovi iPhone, se non mi convincono mi sa che mi devo attrezzare per cambiare la batteria al mio 7. Conviene cambiarsela da se? Non vorrei perdere l'impermeabilità, che anche se non certificata, mi ha salvato il telefono più di una volta
Riesci ad andare in un Apple Store?
Con 49 euro te la sostituiscono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Cambiare batteria ad iPhone 7 ora costa 49€ quindi senza alcun dubbio meglio andare da Apple...le batterie compatibili da 25-30€ sono tutte inferiori come prestazioni e durata (quelle più economiche non le considero nemmeno) e per i due spicci che si risparmierebbero il dubbio nemmeno si pone.
Io sul mio 5s l’ho pagata 90€ (mannaggia ad Apple, ha abbassato il prezzo per tutti gli iPhone tranne il mio), ma piuttosto che prenderne una cinese che mi sarebbe durata poco ho preferito senza dubbio così (se mi dura 4 anni come la prima mi sta bene spendere così tanto). Per 49€ Non c’è nemmeno da pensarci...
guant4namo
10-09-2019, 20:08
Cambiare la batteria dall app store , il telefono viene resettato ? Oppure no ?
Cambiare la batteria dall’app store , resetta il tel a 0 o no?
non ho ben chiaro cosa tu voglia sapere...in ogni caso ovviamente il tel ti viene dato esattamente come l'hai lasciato ma con batteria nuova (ovviamente consigliano di fare un backup prima a scopo precauzionale e per dirti che non sono responsabili di perdita dati).
se volevi sapere altro allora non ho capito :)
grayfox_89
11-09-2019, 08:44
.. mi sa che farò cambiare a breve la batteria in AS, grazie ragazzi
Cambiare batteria ad iPhone 7 ora costa 49€ quindi senza alcun dubbio meglio andare da Apple...le batterie compatibili da 25-30€ sono tutte inferiori come prestazioni e durata (quelle più economiche non le considero nemmeno) e per i due spicci che si risparmierebbero il dubbio nemmeno si pone.
Io sul mio 5s l’ho pagata 90€ (mannaggia ad Apple, ha abbassato il prezzo per tutti gli iPhone tranne il mio), ma piuttosto che prenderne una cinese che mi sarebbe durata poco ho preferito senza dubbio così (se mi dura 4 anni come la prima mi sta bene spendere così tanto). Per 49€ Non c’è nemmeno da pensarci...
In base alla mia esperienza le batterie non originali non hanno nulla da invidiare alle originali Apple.
Sono numerosi i casi dove ho riscontrato questo, soprattutto sulle batterie originali Apple sostitutive.
guant4namo
11-09-2019, 09:59
Il mio 7, per ora sullo stato batteria ha 81%
Secondo voi conviene cambiarla? :confused:
Beh più o meno è andata (sempre tenendo conto che i dati indicati sono del tutto indicativi e pressoché inutili). Diciamo che se è quella originale e dura poco (e magari ogni tanto ha delle scariche scostanti...scusa il gioco di parole) allora è da cambiare...se la durata è ancora accettabile puoi andarci avanti ancora un po’.
Ovviamente se non è alla frutta ci è molto vicina è da un momento all’altro potrebbe abbandonarti (a me col 5s è ceduta dopo 4 anni da un giorno all’altro...sono passato dal farci la mia solita giornata senza problemi a, il giorno dopo, non poter nemmeno fare una chiamata che altrimenti si spegneva)
Phoenix Fire
11-09-2019, 12:44
Il mio 7, per ora sullo stato batteria ha 81%
Secondo voi conviene cambiarla? :confused:
puoi dirlo solo tu in base a quanto ti dura, se ti dura poco ma come potenza il 7 ti basta, secondo me conviene farsela cambiare in AS
alla fine si spende di più, ma si rischia di meno e la differenza è di 20 euro circa
guant4namo
11-09-2019, 13:55
puoi dirlo solo tu in base a quanto ti dura, se ti dura poco ma come potenza il 7 ti basta, secondo me conviene farsela cambiare in AS
alla fine si spende di più, ma si rischia di meno e la differenza è di 20 euro circa
Nella mia zona l'app store non credo ci sia. :(
Ma ci sono loro: " Med Store " , dici sono affidabili?
Phoenix Fire
11-09-2019, 13:58
Nella mia zona l'app store non credo ci sia. :(
Ma ci sono loro: " Med Store " , dici sono affidabili?
che io sappia sono dei centri "ufficiali", ma non so se loro fanno il cambio a 49 euro
guant4namo
11-09-2019, 13:59
che io sappia sono dei centri "ufficiali", ma non so se loro fanno il cambio a 49 euro
Chiedo e vi tengo aggiornato :)
guant4namo
12-09-2019, 16:21
Di seguito il listino prezzi di MEDSTORE, qualora a qualcuno fosse utile.
LISTINO PDF (https://www.medstore.it/assistenza/listino_assistenza.pdf)
Il cambio batteria a quanto pare non lo fanno a 49 euro :(
perdegola
20-09-2019, 08:58
qualcuno ha installato iOS 13?
rizzotti91
20-09-2019, 09:06
qualcuno ha installato iOS 13?
Io e come prima impressione sono pienamente soddisfatto, l'iPhone sembra rinato ed animazioni ed apertura app sono fulminee :)
guant4namo
20-09-2019, 09:43
Io e come prima impressione sono pienamente soddisfatto, l'iPhone sembra rinato ed animazioni ed apertura app sono fulminee :)
A me sembra il contrario, o meglio ancora alcune app le vedo non molto frizzanti anzi " laggose " , boh. Vedremo con la prossima release (25/09/19) iOS 13.1
Ho installato il software tramite impostazioni e non in DFU mode.
Sarà per quello? :confused:
rizzotti91
20-09-2019, 09:50
A me sembra il contrario, o meglio ancora alcune app le vedo non molto frizzanti anzi " laggose " , boh. Vedremo con la prossima release (25/09/19) iOS 13.1
Pure io installato tramite OTA.
perdegola
22-09-2019, 18:04
Ho aggiornato. Sembra andare bene
Non fa differenza la modalità di installazione.
guant4namo
23-09-2019, 08:01
Non fa differenza la modalità di installazione.
Perfetto.
Pensavo che con la DFU l'installazione era più pulita e veniva cancellato tutto rispetto al vecchio SO, rispetto all'installazione da OTA.
Forse è una pippa mentale :D
Phoenix Fire
23-09-2019, 15:24
Perfetto.
Pensavo che con la DFU l'installazione era più pulita e veniva cancellato tutto rispetto al vecchio SO, rispetto all'installazione da OTA.
Forse è una pippa mentale :D
è così infatti, solo che iOS si sporca molto poco quindi la differenza non dovrebbe essere enorme
Più che altro pulisci dai dati/cache delle app che non sono facilmente ripulibili se non disinstallandole cosa che comporta un occupazione di disco superiore e, in caso di bug, anche qualche problema che si risolve appunto disinstallando
Ovviamente se ci sono problemi, un installazione in dfu fa partire da un sistema più pulito possibile e potrebbe risolverli se causati da qualche dato sporco (creato da qualche bug)
Anni fa (credo con l'aggiornamento di iOS9 o iOS10) con gli iPhone 5 e 5s ci furono molti casi di grossi rallentamenti risolti con installazione pulita di iOS (se ne parlo anche qui su hwupgrade e io sistemai così due iPhone di cugini, ovviamente non fanno statistica, ma news + caso reale mi fa pensare che non fossero casi isolati)
rizzotti91
23-09-2019, 16:04
Ciao, ho una curiosità: se volessi acquistare un nuovo iPhone dando il permuta il mio ad Apple, come funziona la procedura?
Pago la cifra completa per il nuovo iPhone, mi arriva e poi mi mandano il corriere per prendersi quello "vecchio"?
Phoenix Fire
23-09-2019, 16:20
Ciao, ho una curiosità: se volessi acquistare un nuovo iPhone dando il permuta il mio ad Apple, come funziona la procedura?
Pago la cifra completa per il nuovo iPhone, mi arriva e poi mi mandano il corriere per prendersi quello "vecchio"?
OT
ma ti conviene? Ci sono siti come ricompro e trendevice che di mandano il corriere a carico loro a casa a prenderti il vecchio telefono e ti bonificano poi la cifra dopo aver controllato lo stato del telefono e i prezzi sono solitamente molto più alti di Apple
rizzotti91
23-09-2019, 16:21
OT
ma ti conviene? Ci sono siti come ricompro e trendevice che di mandano il corriere a carico loro a casa a prenderti il vecchio telefono e ti bonificano poi la cifra dopo aver controllato lo stato del telefono e i prezzi sono solitamente molto più alti di Apple
Grazie, li prenderò sicuramente in considerazione :D
guant4namo
23-09-2019, 16:48
OT
Su ricompro, un iphone 7 nero opaco, 128 gb tenuto come nuovo viene valutato a 211 euro:
https://i.postimg.cc/758YHw0j/dsada.png (https://postimg.cc/758YHw0j)
Non è un pò pochino? :)
perdegola
23-09-2019, 16:58
secondo voi quando scenderanno i prezzi dei "vecchi" iphone dopo l'uscita dell'11?
Parlo di siti tipo trendevice ecc..
Su ricompro, un iphone 7 nero opaco, 128 gb tenuto come nuovo viene valutato a 211 euro:
Beh è già il doppio di quanto otterresti dandolo in permuta in un Apple Store... li te lo valuterebbero 110€
Il mio l’ho tenuto e l’ho rigirato a mio padre che girava con un catorcio Asus imbarazzante :Prrr:
guant4namo
23-09-2019, 17:23
Beh è già il doppio di quanto otterresti dandolo in permuta in un Apple Store... li te lo valuterebbero 110€
Il mio l’ho tenuto e l’ho rigirato a mio padre che girava con un catorcio Asus imbarazzante :Prrr:
Se lo vendi su subito o simili a privati, potresti (credo) farci anche 300 euro con un iphone 7 128gb nero opaco. Ovviamente tenuto in perfetto stato senza graffi e/o ammaccature + scatola ed accessori.
Però è tutto da vedere ;)
perdegola
24-09-2019, 15:38
Volevo far notare una stranezza della batteria.
So che l'uso di batteria dipende da cosa si fa ma grosso modo scende lineare. Ma nel mio caso di uso normale senza fare gran chè, capita che cali di brusco di alcuni punti percentuali.
Faccio un esempio. Immaginiamo di stare al 40%, di punto in bianco cala a 39,38,37. Arrivata a 36, però ci resta per parecchio.
é come se nel momento in cui scende rapidamente, poi il tempo che "sarebbe" restata alle percentuali precedenti, lo "recupera" dopo.
oppure viceversa.. se sosta di più del solito su una percentuale, poi cala bruscamente.
Non salta le percentuali
Non so se mi sono spiegato.
Capita anche a voi
p.s. noto che tende a farlo man mano che si avvicina allo scaricarsi
nello800
24-09-2019, 15:48
La batteria come va dopo l'aggiornamento?
Volevo far notare una stranezza della batteria.
So che l'uso di batteria dipende da cosa si fa ma grosso modo scende lineare. Ma nel mio caso di uso normale senza fare gran chè, capita che cali di brusco di alcuni punti percentuali.
Faccio un esempio. Immaginiamo di stare al 40%, di punto in bianco cala a 39,38,37. Arrivata a 36, però ci resta per parecchio.
é come se nel momento in cui scende rapidamente, poi il tempo che "sarebbe" restata alle percentuali precedenti, lo "recupera" dopo.
oppure viceversa.. se sosta di più del solito su una percentuale, poi cala bruscamente.
Non salta le percentuali
Non so se mi sono spiegato.
Capita anche a voi
p.s. noto che tende a farlo man mano che si avvicina allo scaricarsi
Ecco hai già sbagliato nella prima frase :D
Non scende lineare, ed è normale quando ha una certa usura sulle spalle.
Leggiti qualche post sulle batterie che avevamo fatto qualche mese fa sul tread dell'iPhone XS se non sbaglio.
perdegola
25-09-2019, 13:13
Allora io ho questo iPhone 7 da circa due mesi. L'ho preso fisicamente da un negozio che vende iPhone rigenerati (tipo trendevice, clinica iphone).
Però oggi per curiosità sono andato sul sito Apple per verificare cosa mi dicesse nell'inserire il numero seriale per "Verifica la tua copertura di assistenza e supporto" (https://checkcoverage.apple.com/it/it/), ed è uscita questa cosa:
"Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le tue informazioni sono corrette, potresti doverci contattare."
Non mi aspettavo che fosse in garanzia ovviamente... ma devo preoccuparmi? :stordita:
nello800
25-09-2019, 13:23
Allora io ho questo iPhone 7 da circa due mesi. L'ho preso fisicamente da un negozio che vende iPhone rigenerati (tipo trendevice, clinica iphone).
Però oggi per curiosità sono andato sul sito Apple per verificare cosa mi dicesse nell'inserire il numero seriale per "Verifica la tua copertura di assistenza e supporto" (https://checkcoverage.apple.com/it/it/), ed è uscita questa cosa:
"Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le tue informazioni sono corrette, potresti doverci contattare."
Non mi aspettavo che fosse in garanzia ovviamente... ma devo preoccuparmi? :stordita:
E' possibile sapere il nome del negozio?
perdegola
25-09-2019, 13:35
E' possibile sapere il nome del negozio?
IBL Store, è a Roma
Phoenix Fire
25-09-2019, 18:17
Ni, quanto volevi farci? Anche tra privati quanto vuoi fare?
quanto ti da apple in cambio? Considera poi che prentere il telefono da Apple solitamente vuole anche dire pagarlo di più
Ginopilot
25-09-2019, 21:14
Se lo vendi ad un privato potresti spuntarci anche più di 250.
Phoenix Fire
27-09-2019, 08:33
Se lo vendi ad un privato potresti spuntarci anche più di 250.
si ma devi perderci tempo (e spesso pazienza :D), con siti del genere neanche devi uscire di casa :D
perdegola
01-10-2019, 10:30
Non riesco più a impostare il Night Shift dall'alba al tramanto, me lo fa solo programmare con le ore.
Non capisco perchè :muro:
perdegola
03-10-2019, 09:20
Non riesco più a impostare il Night Shift dall'alba al tramanto, me lo fa solo programmare con le ore.
Non capisco perchè :muro:
Perdonate l'insistenza.. ma capita solo a me.
L'opzione dall'alba al tramonto certe volto compare a volte scompare
Da qualche giorno non ricevo piu’ notifiche push da un’applicazione su iPhone7 mentre continuo a riceverle regolarmente su iPad. Controllando nella sezione impostazioni—>notifiche noto che mentre nell’iPad l’app è presente e mi consente di attivare e disattivare badge, suoni e banner, nell’iphone l’app non appare piu’ nella sezione notifiche ma soltanto in quella impostazioni, da dove però non consente di modificare le preferenze sulle notifiche. Come è possibile?
rizzotti91
24-10-2019, 08:30
Da qualche giorno non ricevo piu’ notifiche push da un’applicazione su iPhone7 mentre continuo a riceverle regolarmente su iPad. Controllando nella sezione impostazioni—>notifiche noto che mentre nell’iPad l’app è presente e mi consente di attivare e disattivare badge, suoni e banner, nell’iphone l’app non appare piu’ nella sezione notifiche ma soltanto in quella impostazioni, da dove però non consente di modificare le preferenze sulle notifiche. Come è possibile?
Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app?
Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app?
Si, ma il problema rimane.
cuoresportivo86
28-10-2019, 19:40
Da giovedi scorso sono un possessore di iPhone 11 Pro 256Gb........è stato un piacere e il 7 mi ha regalato tante soddisfazioni e lo trovo ancora bellissimo.
Secondo voi a quanto si vende un iphone 7 128Gb immacolato senza nemmeno un graffio ?
Grazie
yatahaze
30-10-2019, 15:07
mi hanno proposto un iphone 7 32 gb con 5(!!) ore di utilizzo
in pratica sarebbe di una azienda che sviluppa software che lo ha usato pochissimo, ma è tutto da dimostrare, così mi hanno detto.
se fosse così, 200 euro sarebbe un buon prezzo?
quanti anni potrebbe andare avanti come aggiornamenti?
se è rimasto inutilizzato per parecchio tempo la batteria ha perso potenza?
superlex
30-10-2019, 15:20
in pratica sarebbe di una azienda che sviluppa software che lo ha usato pochissimo, ma è tutto da dimostrare, così mi hanno detto.
Conta che 32GB sono davvero pochi e inoltre le batterie degradano dal primo giorno in cui sono state prodotte, anche senza usarle:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Svantaggi
Nelle impostazioni si può comunque vedere quant'è al capacità residua e la si può sostituire con una cinquantina di euro:
https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service/battery-power
Per la questione aggiornamenti, se non cambia la politica di Apple, verrà supportato sino a settembre 2021.
yatahaze
30-10-2019, 16:03
grazie superlex, in sostanza suggerisci altro
superlex
30-10-2019, 16:29
Figurati :)
Per la seconda parte nì, se usi molto iCloud e poche app potresti rientrarci nei 32GB (ricorda che non sono espandibili), e 2 anni sono pochi ma non pochissimi..
Aspetta comunque altri pareri :)
Ginopilot
30-10-2019, 16:30
Io invece direi che e' una buona proposta, a patto che sia in ottime condizioni. Con 32GB magari non puoi tenere tutte le foto e i video dalla notte dei tempi e trendordici app per fare le stesse cose, ma per un uso normale e' piu' che adeguato. Unica accortezza, prenditi due minuti ogni tanto a cancellare le boiate che arrivano su WA, riempono la memoria di qualsiasi telefono. Per il resto goditelo, un iphone per 200 euro, con la certezza di almeno un altro paio d'anni di aggiornamento, e' un affarone.
Ginopilot
30-10-2019, 16:33
Figurati :)
Per la seconda parte nì, se usi molto iCloud e poche app potresti rientrarci nei 32GB (ricorda che non sono espandibili), e 2 anni sono pochi ma non pochissimi..
Aspetta comunque altri pareri :)
Io non uso icloud ma periodicamente ripulisco le foto lasciandole su gdrive. Ho talmente tante app, che molte in automatico hanno la nuvoletta accanto. Davvero non capisco come si possa avere necessita' di piu' memoria. Magari sui modelli piu' recenti, girando inutilmente a 4k/60 e tenendo qualche decina di migliaia di foto, boh.
yatahaze
30-10-2019, 17:13
Una volta che sono finiti gli aggiornamenti dopo quanto piu o meno diventerebbe inutilizzabile?
Un iphone 6 invece fino a quando lo aggiorneranno?
superlex
30-10-2019, 17:15
Una volta che sono finiti gli aggiornamenti dopo quanto piu o meno diventerebbe inutilizzabile?
Dipende dalla compatibilità delle applicazioni sostanzialmente..
Un iphone 6 invece fino a quando lo aggiorneranno?
Hanno finito di aggiornarlo a settembre :p Niente iOS 13 e niente correzioni di sicurezza per lui; iPhone 6s fino a settembre 2020, iPhone 7 come dicevo fino a settembre 2021.
Ginopilot
30-10-2019, 17:20
Dipende dalla compatibilità delle applicazioni sostanzialmente..
Hanno finito di aggiornarlo a settembre :p Niente iOS 13 e niente correzioni di sicurezza per lui; iPhone 6s fino a settembre 2020, iPhone 7 come dicevo fino a settembre 2021.
Dove hai letto queste scadenze? Dubito che il 7 venga aggiornato per un anno piu' del 6s, in genere il taglio avviene per la quantita' di ram, quindi 6s e 7, entrambi con 2GB, dovrebbero vedere cessato il supporto assieme, e non è detto sia il 2021.
superlex
30-10-2019, 18:36
Dove hai letto queste scadenze?
Non le ho lette da nessuna parte, è una semplice osservazione della politica Apple, che come dicevo potrebbe anche cambiare.
Dubito che il 7 venga aggiornato per un anno piu' del 6s, in genere il taglio avviene per la quantita' di ram, quindi 6s e 7, entrambi con 2GB, dovrebbero vedere cessato il supporto assieme,
Non mi risulta, mi risulta invece una cessazione in base al SoC, che sarebbe anche la cosa più logica. L'eccezione è stata iPhone 5s, supportato per un ulteriore anno in quanto iOS 12 è stata una versione di ottimizzazione, ma poi questo settembre il supporto è cessato sia per lui che per iPhone 6 (come da programma).
e non è detto sia il 2021.
Esatto, non è detto, ma è la cosa più probabile.
Ginopilot
30-10-2019, 19:12
Non e' che ci sia tutta sta casistica pregressa. Di certo c'e' che il 5s e' cessato con il 6 proprio perche' gli ultimi telefoni con solo 1GB di ram. La potenza del soc ormai dubito possa essere una discriminante come un tempo, vista la notevole potenza ormai raggiunta. Di certo il 7 sara' supportato almeno fino ad ios 14, come dicevi, ma apple non avrebbe particolari difficolta', volendo, ad aggiornarlo ancora, vista la potenza del soc e le similitudini con il piu' recente iphone 8. Reputo quindi assai probabile che vada a morire assieme a questo proprio con ios 15, mentre sarebbe piacevolissima sorpresa se tenessero in vita entrambi fino al 16. Non dimentichiamo poi che il 6 e' morto prematuro oltre che per la scarsa dotazione di ram, perche' il soc aveva prestazioni simili al 5s.
superlex
30-10-2019, 19:23
Dimentichi la parolina magica: marketing. Poi se aggiungono anni di supporto ben venga :)
Io non uso icloud ma periodicamente ripulisco le foto lasciandole su gdrive. Ho talmente tante app, che molte in automatico hanno la nuvoletta accanto. Davvero non capisco come si possa avere necessita' di piu' memoria. Magari sui modelli piu' recenti, girando inutilmente a 4k/60 e tenendo qualche decina di migliaia di foto, boh.
Concordo che cessano i supporti in base al SoC e non in base alla ram.
Almeno quello che è successo fino ad oggi.
Il 5, il 5s e il 6 hanno la medesima ram, eppure il supporto è cessato in anni differenti come da programma.
In genere è 5 anni, con l'eccezione del 5s.
Se vengono mantenute le stesse politiche allora il fine supporto di iPhone 7 è il 2021, in alternativa si vedrà
Ginopilot
31-10-2019, 06:57
Il 5 è stato tagliato perche' l'ultimo a 32bit, il 5s ed il 6 perche' gli ultimi con 1GB. Al momento non vedo ragione perche' debbano tagliare in momenti differenti 6s, 7 e 8, le differenze sono davvero minime.
Quello che molto probabilmente vedremo morire l'anno prossimo e' il SE, l'ultimo con quel form factor. Se poi gli abbineranno anche il 6s, non ci e' dato di sapere. Non c'e' mai stato nessun programma si dismettere iphone su base temporale. Apple semplicemente non ha piu' voluto ripetere l'errore fatto con il 4. Ma i tempi sono cambiati, il soc del 6s e' ancora scattante. Magari mi sfugge qualcosa, ma non vedo grosse differenze rispetto al 7 tali da pensare ad una dismissione in tempi differenti.
yatahaze
31-10-2019, 07:17
interessanti le vostre osservazioni, quindi il 7 dovrebbe avere quasi sicuramente ancora un po' di vita utile in sostanza
sarà contenta mia moglie che ha appena preso un 6 (in regalo) :D
grayfox_89
31-10-2019, 08:35
Con il mio iPhone 7 mi trovo ancora benissimo. Veloce e scattante, imho per 200 euro è un ottimo acquisto. Sul mio dovrei sostituire la batteria che sta raggiungendo vette inenarrabili: al momento sono, in base al programma, tra il 78 e il 68% di salute della batteria residua :D
Il 5 è stato tagliato perche' l'ultimo a 32bit, il 5s ed il 6 perche' gli ultimi con 1GB. Al momento non vedo ragione perche' debbano tagliare in momenti differenti 6s, 7 e 8, le differenze sono davvero minime.
Quello che molto probabilmente vedremo morire l'anno prossimo e' il SE, l'ultimo con quel form factor. Se poi gli abbineranno anche il 6s, non ci e' dato di sapere. Non c'e' mai stato nessun programma si dismettere iphone su base temporale. Apple semplicemente non ha piu' voluto ripetere l'errore fatto con il 4. Ma i tempi sono cambiati, il soc del 6s e' ancora scattante. Magari mi sfugge qualcosa, ma non vedo grosse differenze rispetto al 7 tali da pensare ad una dismissione in tempi differenti.
Non credo, anche perchè la loro politica è cessare il supporto dopo 5 anni, indipendentemente da se ce la fa o meno a far funzionar bene il nuovo sistema operativo.
Anche perchè cessare il supporto a 3 device contemporanei creerebbe un notevole scompiglio a livello di marketing e in quell'anno ci sarebbe un boom di vendite.
Potrei anche sbagliarmi ma non vedo proprio nessun vantaggio in una scelta del genere, da parte nostra ovviamente si, dato che con la tua teoria un 7 avrebbe supporto fino al 2022.
guant4namo
31-10-2019, 10:52
Dubito fortemente che un iphone (in questo caso il 7), duri senza problemi fino a 5 anni.
3 anni sicuramente, forse 4 a stento.
Ma 5 è dura forte..
Dubito fortemente che un iphone (in questo caso il 7), duri senza problemi fino a 5 anni.
3 anni sicuramente, forse 4 a stento.
Ma 5 è dura forte..
E' dura forte sotto quale aspetto scusa?
Il supporto software ha sicuramente questa durata come tutti gli iPhone di Apple.
Poi se parliamo di durata hardware dipende da come viene usato, il mio iPhone 5 muletto ha ben 7 anni e lo sto usando ancora, ovviamente con la giusta manutenzione, cioè almeno il cambio batteria quando ce n'è bisogno.
Un iPhone 7 che ha ancora la batteria di primo equipaggiamento dopo 5 anni è impensabile, almeno che non si vuole avere un telefono inutilizzabile :D
guant4namo
31-10-2019, 15:08
E' dura forte sotto quale aspetto scusa?
Il supporto software ha sicuramente questa durata come tutti gli iPhone di Apple.
Poi se parliamo di durata hardware dipende da come viene usato, il mio iPhone 5 muletto ha ben 7 anni e lo sto usando ancora, ovviamente con la giusta manutenzione, cioè almeno il cambio batteria quando ce n'è bisogno.
Un iPhone 7 che ha ancora la batteria di primo equipaggiamento dopo 5 anni è impensabile, almeno che non si vuole avere un telefono inutilizzabile :D
Certo, se viene usato (qualsiasi device) maniacalmente anche 10 anni dura.
Ma per un uso energico (non parlo lato gioco o altro), se dura 3 anni è una forza.
Ginopilot
31-10-2019, 15:24
Non c’è mai stata una politica di cessare il supporto dopo tot anni. Sino ad oggi 5 anni era una soglia notevole che comportava un gap enorme rispetto ai modelli appena usciti. Se Apple continuerà su questa linea, iPhone 7 ha molti anni davanti.
Phoenix Fire
31-10-2019, 16:30
Non c’è mai stata una politica di cessare il supporto dopo tot anni. Sino ad oggi 5 anni era una soglia notevole che comportava un gap enorme rispetto ai modelli appena usciti. Se Apple continuerà su questa linea, iPhone 7 ha molti anni davanti.
in generale però il fatto che iPhone 7 riceva aggiornamenti fino al 2021 non vuol dire che sarà usabile fino a quel giorno. Ho sistemato un vecchio iPhone 5 che ci serviva per "emergenza", device che va benissimo vista l'età, ma che non ritengo usabile per nulla oggi (al netto dello stato della batteria che ovviamente è sostituibile), troppo lento e laggoso. Nessuno garantisce che (causa cpu "vecchia" e app che si appesantiscono) anche il 7 non diventi troppo lento già da domani :D
Ginopilot
31-10-2019, 16:35
Non lo è il 6s, perché il 7?
grayfox_89
31-10-2019, 17:48
Ragazzi, ma la avete preso in mano ultimamente un 6s o un 7? :doh:
Sono perfetti, e ne sul 6s della mia ragazza ne sul mio si osserva il benché minimo lag
Wuillyc2
31-10-2019, 17:53
Ragazzi, ma la avete preso in mano ultimamente un 6s o un 7? :doh:
Sono perfetti, e ne sul 6s della mia ragazza ne sul mio si osserva il benché minimo lag
confermo, ho in casa sia un 6s che un 7 Plus e vanno benissimo con iOS13
Phoenix Fire
31-10-2019, 19:19
Non lo è il 6s, perché il 7?
hai garanzie di quanto sia durevole un 6s/7? Di fino a quando la cpu reggerà facebook o whatsapp senza lagnare quando apri l'applicazione?
Non sto accusando Apple di rallentarli apposta o cose del genere, semplicemente che l'avere supporto per anni di aggiornamenti non corrisponde ad avere uno smartphone comodo da usare per lo stesso periodo. Sottolineo comodo nel senso di "Non faccia bestemmiare" perché usabile, come detto sopra, anche un iPhone 5 è ancora usabile
Kostanz77
31-10-2019, 19:25
si anche il mio muletto 6S va benissimo
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Ginopilot
31-10-2019, 19:48
hai garanzie di quanto sia durevole un 6s/7? Di fino a quando la cpu reggerà facebook o whatsapp senza lagnare quando apri l'applicazione?
Non sto accusando Apple di rallentarli apposta o cose del genere, semplicemente che l'avere supporto per anni di aggiornamenti non corrisponde ad avere uno smartphone comodo da usare per lo stesso periodo. Sottolineo comodo nel senso di "Non faccia bestemmiare" perché usabile, come detto sopra, anche un iPhone 5 è ancora usabile
Ah boh, non e' che si puo' pretendere che un telefono comprato oggi a 200 euro tra 3 anni sia scattante come adesso, ma non lo escluderei.
Prendi il mondo pc, circa 10 anni fa si e' arrivati al punto che la potenza in piu' oggi disponibile è pressoche' inutile, per un uso normale domestico. Un i5 o i7 prima generazione sono stati presentati nel 2008. Oggi vanno benissimo anche con win10 e non fanno rimpiangere per nulla un pc appena acquistato.
Nel mondo mobile non siamo ancora arrivati a quanto punto, ma poco ci manca ormai.
Si questo siamo daccordo quanto volete, ma non capisco perchè pensiate che Apple abbia voglia di aggiornarlo anche oltre i classici 5 anni...
L'aggiornamento di device in massa occupa tempo e risorse a un team di sviluppo, considerando che tutti i produttori di smartphone mantengono il supporto ben al di sotto dei 5 anni, per quale motivo, secondo voi apple vuole farlo anche se il dispositivo lo permette?
E' anche una questione di marketing, se il dispositivo è ancora supportato posso tenerlo un altro anno, e Apple non vende un nuovo dispositivo.
E' solo un pensiero sia chiaro, se lo aggiornasse per ancora più tempo ne sarei ben felice.
Ginopilot
31-10-2019, 22:03
L'unico termine di 5 anni e' quello dalla cessazione della produzione, durante il quale apple garantisce assistenza e parti di ricambio per i suoi prodotti.
Che apple in passato abbia fornito per piu' o meno 5 anni aggiornamenti sw agli iphone vuol dire ben poco. Apple ha dimostrato di supportare i propri prodotti nei limiti del possibile, non per far spazio ai nuovi. Almeno sino ad ora.
superlex
01-11-2019, 01:03
Si questo siamo daccordo quanto volete, ma non capisco perchè pensiate che Apple abbia voglia di aggiornarlo anche oltre i classici 5 anni...
L'aggiornamento di device in massa occupa tempo e risorse a un team di sviluppo, considerando che tutti i produttori di smartphone mantengono il supporto ben al di sotto dei 5 anni, per quale motivo, secondo voi apple vuole farlo anche se il dispositivo lo permette?
E' anche una questione di marketing, se il dispositivo è ancora supportato posso tenerlo un altro anno, e Apple non vende un nuovo dispositivo.
E' solo un pensiero sia chiaro, se lo aggiornasse per ancora più tempo ne sarei ben felice.
In pratica hai argomentato il mio messaggio precedente:
Dimentichi la parolina magica: marketing. Poi se aggiungono anni di supporto ben venga :)
:p
cuoresportivo86
03-11-2019, 16:38
Secondo voi a quanto si vende un iphone 7 128Gb immacolato senza nemmeno un graffio ?
Batteria all'81%.
Grazie
Secondo voi si piazza a 250€ ?
Considerando che la batteria è praticamente finita direi che se è veramente messo bene puoi anche arrivarci, il suo prezzo sarebbe circa 200-220 con batteria da sostituire e 260 con batteria nuova
cuoresportivo86
04-11-2019, 18:59
Considerando che la batteria è praticamente finita direi che se è veramente messo bene puoi anche arrivarci, il suo prezzo sarebbe circa 200-220 con batteria da sostituire e 260 con batteria nuova
Perchè dici che la batteria è praticamente finita ? Da nuova è al 100% ed è scesa all'81% quindi ha perso il 19% delle performance..............tant'è che non ha manifestato mai cedimenti improvvisi ma si è sempre scaricato gradualmente.
Ginopilot
05-11-2019, 07:18
Perchè dici che la batteria è praticamente finita ? Da nuova è al 100% ed è scesa all'81% quindi ha perso il 19% delle performance..............tant'è che non ha manifestato mai cedimenti improvvisi ma si è sempre scaricato gradualmente.
Infatti, fino a quando non riduce le performance, direi che va ancora bene. A occhio dovrebbe reggere un altro anno.
All'80% viene segnalata la la riduzione di performance... dalle impostazioni.
Come all'80% viene segnalato che la batteria ha bisogno di assistenza sempre dalle impostazioni
perdegola
10-11-2019, 08:51
Perchè quando provo ha trasferire dei video/foto dal cell al pc, mi dice "dispositivo non raggiungibile"??
ragazzi secondo voi a quanto posso vendere il 7 32gb fuori garanzia in buonissime condizioni estetiche con:
* display originale appena sostituito
* tasto home non originale (funziona alla pressione ma non funziona più il touch id)
Ginopilot
13-11-2019, 07:08
Io dico tranquillamente 200.
Considerando che costa 209€ rigenerato su trendevice con batteria nuova, direi che un usato da 32gb con touchid che non funziona 150€ sia già troppo ottimistico.
Poi se riesci a venderlo a 200 e' sicuramente meglio
Ginopilot
13-11-2019, 08:53
Ah, non avevo letto del touchid. Allora mi sa che 150 sono anche troppi.
I rigenerati con batteria nuova non e' mica detto che siano in buone condizioni, ho avuto pessime esperienze anche con rigenerati apple, figuriamoci con quelli di terze parti. Molto meglio un usato tenuto come si deve senza segni o graffi.
io senza touch id non ci spenderei 50€ (cioè, io non lo prenderei mai ma potrei capire venderlo a 50€...magari a qualcuno interessa lo stesso). già 100 mi sembra un furto, ma il prezzo lo fa il mercato. puoi comunque sparare alto, poi sei sempre in tempo ad abbassare
Si, comprare un iphone senza touchid è un controsenso, ma è anche vero che conosco molti che il touchID non lo usano (alcuni non sanno nemmeno che esiste).
In base a queste statistische a queste persone potrebbe interessare un iPhone simile spendendo il meno possibile.
alanfibra
15-11-2019, 21:32
Ciao ragazzi, ho la rotellina di caricamento sempre attiva, a voi succede?
iOS 13.2.2
Grazie dell’aiuto.
Mi è successo qualche giorno fa, si risolve con un riavvio, evidentemente qualche servizio che si blocca.
Succedeva anche in passato comunque, sempre risolto con riavvii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.