View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus
Simonex84
16-09-2016, 14:58
Secondo voi bastano 32gb?
se fai tante foto e video e ci vuoi pure giocare no, sono pochi
RazerXXX
16-09-2016, 15:08
se fai tante foto e video e ci vuoi pure giocare no, sono pochi
Su android ogni 1-2 mesi sposto le foto, giocare non gioco
samsamsam
16-09-2016, 15:08
dipende da foto e video e le risposte "bastano" o "non bastano" sono entrambe sbagliate perché non esiste una risposta in senso assoluto.
Io ho 16.000 e passa foto sul telefono, solo di foto occupo 25 GB.
Quindi a me 32 non bastano.
Se non si archiviano foto o video potrebbero bastare.
Occhio però: stiamo acquistando un dispositivo che riprende in 4K, sicuro che vogliamo limitarci per non investire 100 euro in più?
Mia opinione personale: per godere a pieno di questo dispositivo è consigliabile spendere i 100 euro in più che quadruplicano lo storage.
Perché personalmente spendere 800 euro e poi dovere stare pure attento a quanto filmo o a quanto archivio mi romperebbe molto
EDIT: dipende anche dalla musica.
Personalmente ho archiviato circa 8GB di canzoni.
Archivi canzoni?
Sempre la stessa cosa: stai comprando una video camera 4K una fotocamera compatta un iPod, roba che, con 32 GB, non puoi strutture senza pensieri. Ne vale la pena?
samsamsam
16-09-2016, 15:09
Non ha molto senso avere intere librerie sul telefono, non le guarderai mai
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E questo chi lo dice?
Io le guardo (e anche spesso) sin da quando avevo il 4.
Che era 3,5 pollici.
Avete fatto tutti il
Passaggio al 7 dal vostro backup del 6/6s? Io si ma noto qualche rallentamento, mi sa che stasera sbrago tutto e rimetto tutto pulito, tanto le foto così le archivio su bluray e le app le rimetto al volo ne ho poche
willy_revenge
16-09-2016, 15:22
Arrivato con il corriere, nero opaco dal vivo è molto più bello, penso che terrò questo e non passerò al JB.
Rispetto al 6s mi da una sensazione di qualità costruttiva ancora maggiore, sarà il tasto home "finto", ma il telefono sembra un unico blocco.
samsamsam
16-09-2016, 15:23
Avete fatto tutti il
Passaggio al 7 dal vostro backup del 6/6s? Io si ma noto qualche rallentamento, mi sa che stasera sbrago tutto e rimetto tutto pulito, tanto le foto così le archivio su bluray e le app le rimetto al volo ne ho poche
io sto valutando il da farsi (il tempo non mi manca da qui a ottobre :D )
Generalmente quando cambio modello piallo tutto e riparto da zero.
Le foto del "rullino" le estraggo e le metto in apposita cartella nominata "foto iPhone X" e la sincronizzo con ITUNES (infatti ho svariate cartelle "foto iPhone 4, 5, 6, 6plus, ora SE).
Pensavo a sto giro di ripristinare il backup perché è abbastanza pulito: l'ho inaugurato con l' SE che ho soltanto da aprile.
Mi secca risettare tutte le opzioni per preservare batteria, notifiche e simili in effetti.
Simonex84
16-09-2016, 15:26
Su android ogni 1-2 mesi sposto le foto, giocare non gioco
Io ho il SE che fa foto a 12mpx e video a 4K, quindi come il 7, e viaggio almeno con 25-30 gb utilizzati, non ho nessun gioco, 32gb potrebbero anche bastare, ma si rischia di stare un po' stretti
RazerXXX
16-09-2016, 15:32
Io ho il SE che fa foto a 12mpx e video a 4K, quindi come il 7, e viaggio almeno con 25-30 gb utilizzati, non ho nessun gioco, 32gb potrebbero anche bastare, ma si rischia di stare un po' stretti
Quante foto / video hai? riesci a postare uno screen con le info sulla memoria occupata?
io non ho ripristinato il backup avendolo fatto anche su ios9.. quindi ho voluto evitare eventuali problemi e microlag. tanto una volta che in automatico mi ripristina i contatti e le foto da icloud, tutto il resto è questione di 1h per risistemare le app fondamentali, le altre le installo quando devo usarle.
Simonex84
16-09-2016, 15:37
Quante foto / video hai? riesci a postare uno screen con le info sulla memoria occupata?
Mi ero scordato di Angry Birds :D
Tra le foto ho su anche l'album di nozze e le foto del viaggio (visto che vogliono vederle tutti)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160916/a992e2101d926b893cd6af61e7654430.jpg
il menne
16-09-2016, 16:03
Io ci sto bene dentro con 128gb ma devo togliere i video ogni mese, e qualche app pesante che magari non uso.
Ho ad oggi 254 brani musicali, 158 video ( a fine settembre scarico ), 12234 foto ( backup gratuito su amazon cloud in quanto cliente prime ), 505 app, qualche altra robetta ( documenti di lavoro, ebook, presentazioni, slide di lavoro ) e mi avanzano 40gb circa di spazio.
Per me 32 sarebbero inadeguati.
Nostradamus
16-09-2016, 16:06
505 app????
Ma le scarichi a coso?
Legolas84
16-09-2016, 16:20
Ok ho deciso prendo anche io il 7plus... Tanto rimango sintonizzato e valuto se arriva anche su siti tipo gli stokkisti... In fin dei conti per un mesetto temo rimarrà esaurito un po' ovunque...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Kostanz77
16-09-2016, 16:21
Avete fatto tutti il
No, io l'ho impostato come nuovo iPhone
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
SaintTDI
16-09-2016, 16:25
con il 7 Plus... su Facebook non partono i video in automatico, capita anche a voi? con il 5s ios 9.3.5 non mi capita
il menne
16-09-2016, 16:27
505 app????
Ma le scarichi a coso?
A caso? No, diciamo che mi si sono accumulate dai tempi del 3g, quelle che davvero uso sempre/spesso sono molte meno.
Ma mi piace provare spesso nuove app, a volte le scarico mi riprometto di provarle e passa del tempo... poi ci son quelle che non uso più, o poco o pochissimo....
Di sicuro se mi mettessi a fare pulizia magari metà le potrei togliere, ma dovrei perderci tempo, finchè ho spazio non lo faccio.
Poi piglierò il 7plus da 256gb così i video invece che ogni mese li scarico ogni 2/3 e guadagno altro tempo. :)
Michelinu
16-09-2016, 16:28
con il 7 Plus... su Facebook non partono i video in automatico, capita anche a voi? con il 5s ios 9.3.5 non mi capita
Controlla le impostazioni ;)
RazerXXX
16-09-2016, 16:30
Mi ero scordato di Angry Birds :D
Tra le foto ho su anche l'album di nozze e le foto del viaggio (visto che vogliono vederle tutti)
Ti ringrazio, ma mi stai facendo venire dubbi, maledetto! :D
il menne
16-09-2016, 16:30
Non c'entra nulla il fatto che sia un7 plus, è una feature di ios10 ( a meno che apple non abbia modificato qualche impostazione in modo nascosto con il nuovo fw), io col 6s plus con ios9 vedevo partire i video quando scorrevo, ora sempre col 6s plus ma con ios10 non lo fa....
SaintTDI
16-09-2016, 16:32
Controlla le impostazioni ;)
eh si avevo controllato :)
Non c'entra nulla il fatto che sia un7 plus, è una feature di ios10, io col 6s plus con ios9 vedevo partire i video quando scorrevo, ora sempre col 6s plus ma con ios10 non lo fa....
eh immaginavo che poteva essere iOS 10 e non il telefono, però non potevo fare il contro check.
Ma è un bug oppure rimane sempre cosi... che i video su FB non partono più?
io non ho ripristinato il backup avendolo fatto anche su ios9.. quindi ho voluto evitare eventuali problemi e microlag. tanto una volta che in automatico mi ripristina i contatti e le foto da icloud, tutto il resto è questione di 1h per risistemare le app fondamentali, le altre le installo quando devo usarle.
Si noto dei micro lag, passando da 10.1 a 10.0 poi perché non avevo tempo di aggiornare, stasera sbrago tutto
il menne
16-09-2016, 16:39
eh si avevo controllato :)
eh immaginavo che poteva essere iOS 10 e non il telefono, però non potevo fare il contro check.
Ma è un bug oppure rimane sempre cosi... che i video su FB non partono più?
Non saprei a dire il vero.... bisognerebbe avere dei riscontri anche da altri....
Che gli avete al tasto home 1/2/3? Io 2
SaintTDI
16-09-2016, 16:45
Non saprei a dire il vero.... bisognerebbe avere dei riscontri anche da altri....
ah ok :)
io 1
fatto la stessa cosa.
ho trasferito manualmente qualche foto e le canzoni
willy_revenge
16-09-2016, 17:07
io ho deciso di non rimettere il backup almeno sfoltisco le app che non uso.
ora le rimetto quando le uso e via.
nei 64gb del 6s ne avevo solo 1 libero l'ultimo mese, quindi ottimo che ora il modello mediano sia 128gb.
Ragazzi, una domanda da ignorante.
Stamattina sono andato fiducioso che un Plus lo avrei trovato. Fiducia mal riposta. Al che ho preso un iPhone 7 normale pensando che potesse andarmi bene anche così. In realtà lo schermo è troppo piccolo. Allo stesso tempo necessito di un telefono. La signorina dell'Apple store mi ha detto che posso fare il reso entro il 30 settembre. Le domande che mi sorgono in mente sono quindi due:
1) per il reso devo rispettare qualche clausola particolare (es. 15 min max di telefonate)?
2) posso fare il reso e prendere un plus il 30 o farmi restituire i soldi per prenderne uno pochi giorni dopo (aspettando la sua disponibilità)?
Scusate se sono cose per voi scontate, ma è la prima volta che mi capita :)
Ciao a tutti!
p.s.: mi sono dimenticato di chiedere: ho preso anche una cover Apple a 39€. anche per quello c'è il rimborso in caso di restituzione?
Jianlucah
16-09-2016, 17:52
Ragazzi, una domanda da ignorante.
Stamattina sono andato fiducioso che un Plus lo avrei trovato. Fiducia mal riposta. Al che ho preso un iPhone 7 normale pensando che potesse andarmi bene anche così. In realtà lo schermo è troppo piccolo. Allo stesso tempo necessito di un telefono. La signorina dell'Apple store mi ha detto che posso fare il reso entro il 30 settembre. Le domande che mi sorgono in mente sono quindi due:
1) per il reso devo rispettare qualche clausola particolare (es. 15 min max di telefonate)?
2) posso fare il reso e prendere un plus il 30 o farmi restituire i soldi per prenderne uno pochi giorni dopo (aspettando la sua disponibilità)?
Scusate se sono cose per voi scontate, ma è la prima volta che mi capita :)
Ciao a tutti!
p.s.: mi sono dimenticato di chiedere: ho preso anche una cover Apple a 39€. anche per quello c'è il rimborso in caso di restituzione?
1. nessuna clausola, basta che sia integro e non rovinato
2. esatto, puoi prendere il plus se c'è o farti rimborsare
3. se la cover è presa all'apple store puoi rendere anche quella.
Che programma usate per trasferire tutte le foto dal iPhone ? Perché se lo collego al Pc vedo 1000 cartelle e' da matti
1. nessuna clausola, basta che sia integro e non rovinato
2. esatto, puoi prendere il plus se c'è o farti rimborsare
3. se la cover è presa all'apple store puoi rendere anche quella.
Ti ringrazio tantissimo.
megamitch
16-09-2016, 18:20
E questo chi lo dice?
Io le guardo (e anche spesso) sin da quando avevo il 4.
Che era 3,5 pollici.
Guardi spesso tutte e 16.000 le foto ? Mi sembrano tantine, Ti resta anche il tempo di dormire? :-)
Per i video 4k, se a uno non interessa fare video non li fa neppure a 6k (io per esempio)
Poi se 100 euro non sono niente, beato te.
RazerXXX
16-09-2016, 18:24
Alla fine ho deciso di prendere il 32gb.
Sul mio nexus ho 11 gb occupati (5 sono di backup che con l'iPhone passeranno sul mac), quindi spero di poter stare tranquillo
Kostanz77
16-09-2016, 18:26
3
samsamsam
16-09-2016, 18:38
Guardi spesso tutte e 16.000 le foto ? Mi sembrano tantine, Ti resta anche il tempo di dormire? :-)
Per i video 4k, se a uno non interessa fare video non li fa neppure a 6k (io per esempio)
Poi se 100 euro non sono niente, beato te.
100 euro non sono niente per chi è disposto a spenderne 800 per un telefono.
E' il discorso dei 50 euro, lo hai fatto proprio tu (che dicevi, più o meno "chi si fa problemi per 50 euro ha sbagliato telefono).
Concordo e rilancio: chi è disposto a spendere 800 euro per un telefono dovrebbe seriamente valutare di spenderne 100 in più per avere il quadruplo della memoria, ciò che, comunque la si giri, migliora l'esperienza d'uso del telefono.
Poi: a non tutti interessa fare video, ovvio.
A non tutti interessa fare tante foto, ok.
Magari a non tutti interessa sentire la musica né avere tante applicazioni.
Ok: siamo sicuri che se non interessa far video, sentire musica, avere tante app un acquisto da 800 euro sia azzeccato?
Secondo me no.
Opinione mia eh ;)
Poi: non hai un iOS e non conosci iOS 10, ovvio, io non conosco android.
Però: iOS 10 ha un sistema di riconoscimento delle immagini pauroso per il quale se scrivi "pizza" trovi tutte le foto che il telefono riconosce avere una pizza.
Non guardo ogni giorno 16.000 foto ma averle nel telefono (costituiscono tutto il mio archivio digitale) mi piace parecchio perché è possibile, in breve, ricostruire le memorie storiche, i cambiamenti, i passaggi si, anche gli amori.
Non capisco perché sindacare l'utilizzo che faccio del telefono...si, le foto le guardo, anche spesso e mi resta tempo anche per dormire (talvolta, quando non lavoro).
Ciò posto, ribadisco il concetto: chi spende 800 euro per un telefono farebbe bene a valutare di spendere 100 euro in più e avere una esperienza di uso non limitante (ti ricordo che un minuto, UN MINUTO di video a 4K sono 380 mega...).
megamitch
16-09-2016, 18:43
100 euro non sono niente per chi è disposto a spenderne 800 per un telefono.
E' il discorso dei 50 euro, lo hai fatto proprio tu (che dicevi, più o meno "chi si fa problemi per 50 euro ha sbagliato telefono).
Concordo e rilancio: chi è disposto a spendere 800 euro per un telefono dovrebbe seriamente valutare di spenderne 100 in più per avere il quadruplo della memoria, ciò che, comunque la si giri, migliora l'esperienza d'uso del telefono.
Poi: a non tutti interessa fare video, ovvio.
A non tutti interessa fare tante foto, ok.
Magari a non tutti interessa sentire la musica né avere tante applicazioni.
Ok: siamo sicuri che se non interessa far video, sentire musica, avere tante app un acquisto da 800 euro sia azzeccato?
Secondo me no.
Opinione mia eh ;)
Poi: non hai un iOS e non conosci iOS 10, ovvio, io non conosco android.
Però: iOS 10 ha un sistema di riconoscimento delle immagini pauroso per il quale se scrivi "pizza" trovi tutte le foto che il telefono riconosce avere una pizza.
Non guardo ogni giorno 16.000 foto ma averle nel telefono 8costituiscono tutto il mio archivio digitale) mi piace parecchio perché è possibile, in breve, ricostruire le memorie storiche, i cambiamenti, i passaggi si, anche gli amori.
Non capisco perché sindacare l'utilizzo che faccio del telefono...si, le foto le guardo, anche spesso e mi resta tempo anche per dormire (talvolta, quando non lavoro).
Ciò posto, ribadisco il concetto: chi spende 800 euro per un telefono farebbe bene a valutare di spendere 100 euro in più e avere una esperienza di uso non limitante (ti ricordo che un minuto, UN MINUTO di video a 4K sono 380 mega...).
Primo, ho un iPad per cui so di cosa parlo.
Secondo, 100 euro stanno meglio in tasca se devo prendere qualcosa che non mi serve
Terzo, credo ci sia tanta gente che ha iPhone e non usi tante app (credo che uno di questi sia anche un grande utente di questo thread)
Quarto, forse tu sei un caso limite che tieni 16000 foto, o altri che hanno 500 app. Non suggerirei ad un altro utente un utilizzo"limite" come il tuo. Converrai con me che avere tutte queste foto o tutte queste app non è un caso d'uso standard.
Quinto: l'utente che ha chiesto info ha detto che non fa video e non gioca, e nell'ultimo post ha detto che ha 11 gb usati sul suo attuale Cell e di questi 5 li può eliminare
Ancora convinto che questo utente faccia male a risparmiare 100euro ?
samsamsam
16-09-2016, 18:54
Primo, ho un iPad per cui so di cosa parlo.
Secondo, 100 euro stanno meglio in tasca se devo prendere qualcosa che non mi serve
Terzo, credo ci sia tanta gente che ha iPhone e non usi tante app (credo che uno di questi sia anche un grande utente di questo thread)
Quarto, forse tu sei un caso limite che tieni 16000 foto, o altri che hanno 500 app. Non suggerirei ad un altro utente un utilizzo"limite" come il tuo. Converrai con me che avere tutte queste foto o tutte queste app non è un caso d'uso standard.
Quinto: l'utente che ha chiesto info ha detto che non fa video e non gioca, e nell'ultimo post ha detto che ha 11 gb usati sul suo attuale Cell e di questi 5 li può eliminare
Ancora convinto che questo utente faccia male a risparmiare 100euro ?
Convintissimo.
Risparmiare dei soldi ok, ma se 50 euro ti fanno la differenza su un acquisto di un bene superfluo che parte da 700 euro è chiaro che hai qualcosa che non va nel cervello...
"Quarto, forse tu sei un caso limite che tieni 16000 foto, o altri che hanno 500 app. Non suggerirei ad un altro utente un utilizzo"limite" come il tuo. Converrai con me che avere tutte queste foto o tutte queste app non è un caso d'uso standard"
Non bisogna essere un caso limite e il paragone con lo spazio occupato nel suo primo telefono non sta né in cielo né in terra: ti ricordo che le App della suite iWork pesano ciascuna 500 mb e che Imovie ne pesa oltre 1GB; ti ricordo anche che la suite Office contiene applicazioni da 300 MB ciascuna e che WA può arrivare a superare il GB).
Solo per una decina di applicazioni rischi di superare i 10 GB.
Ricordo ancora che un minuto di video a 4K pesa 350 MB per cui un singolo filmino tra amici ti porta via mezzo giga.
Uno solo.
Insomma: si può anche stare con 32 GB ma, presto o tardi, lo spazio scarseggerà e allora ci si chiederà se forse in fase di acquisto non sarebbe stato meglio investire 100 euro per avere 0 problemi e dovere fare 0 rinunce.
Poi per me si può anche prendere un Iphone solo per telefonare.
Ma secondo me, in quel caso, si è sbagliato acquisto.
megamitch
16-09-2016, 19:35
Convintissimo.
"Quarto, forse tu sei un caso limite che tieni 16000 foto, o altri che hanno 500 app. Non suggerirei ad un altro utente un utilizzo"limite" come il tuo. Converrai con me che avere tutte queste foto o tutte queste app non è un caso d'uso standard"
Non bisogna essere un caso limite e il paragone con lo spazio occupato nel suo primo telefono non sta né in cielo né in terra: ti ricordo che le App della suite iWork pesano ciascuna 500 mb e che Imovie ne pesa oltre 1GB; ti ricordo anche che la suite Office contiene applicazioni da 300 MB ciascuna e che WA può arrivare a superare il GB).
Solo per una decina di applicazioni rischi di superare i 10 GB.
Ricordo ancora che un minuto di video a 4K pesa 350 MB per cui un singolo filmino tra amici ti porta via mezzo giga.
Uno solo.
Insomma: si può anche stare con 32 GB ma, presto o tardi, lo spazio scarseggerà e allora ci si chiederà se forse in fase di acquisto non sarebbe stato meglio investire 100 euro per avere 0 problemi e dovere fare 0 rinunce.
Poi per me si può anche prendere un Iphone solo per telefonare.
Ma secondo me, in quel caso, si è sbagliato acquisto.
La suite iWork la lascerei dov'è, l'ho comprata completa qualche anno fa per poi scoprire che non supporta un filtri in excel, praticamente useless. Inoltre perché avere doppioni, o questa suite o quella Microsoft.
Imovie se non fai video non ti serve
Chiedi a sicofante quante app usa :-) e digli che sbaglia acquisto
Bye
PS: perché non c'entra il paragone con il suo vecchio tel? Anzi sono le informazioni più utili, ci spiega cosa ci fa col telefono. Non è che adesso cambia telefono e cambia radicalmente modo di utilizzo, lo avrebbe detto altrimenti
Jianlucah
16-09-2016, 19:44
Domanda: visto che non si è parlato ancora della riapertura dei prenota e ritira domattina, sapete qualcosa? Ricordo che prima, sul sito, c'era scritto che sarebbero ripartiti il 17 alle 6 del mattino ora, invece, appare questo: https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability?channel=1&returnURL=https://www.apple.com/it/iphone/
willy_revenge
16-09-2016, 19:50
forse non hanno abbastanza pezzi e devono aspettare lunedì
Domanda: visto che non si è parlato ancora della riapertura dei prenota e ritira domattina, sapete qualcosa? Ricordo che prima, sul sito, c'era scritto che sarebbero ripartiti il 17 alle 6 del mattino ora, invece, appare questo: https://reserve.cdn-apple.com/IT/it_IT/reserve/iPhone/availability?channel=1&returnURL=https://www.apple.com/it/iphone/
Probabile siano state esaurite le scorte. Se già non era disponibili i Plus e determinati colori, sembra che le scorte fossero minime, quindi anche il prenota e ritira sarebbe inutile. Vedrai che lo riattiveranno più avanti.
il menne
16-09-2016, 19:51
A me stamani all'Apple store hanno detto in via ufficiosa di guardare domenica mattina presto circa le 6.00..... mah. Secondo me mi stava trollando. :/
samsamsam
16-09-2016, 19:52
La suite iWork la lascerei dov'è, l'ho comprata completa qualche anno fa per poi scoprire che non supporta un filtri in excel, praticamente useless. Inoltre perché avere doppioni, o questa suite o quella Microsoft.
Imovie se non fai video non ti serve
Chiedi a sicofante quante app usa :-) e digli che sbaglia acquisto
Bye
PS: perché non c'entra il paragone con il suo vecchio tel? Anzi sono le informazioni più utili, ci spiega cosa ci fa col telefono. Non è che adesso cambia telefono e cambia radicalmente modo di utilizzo, lo avrebbe detto altrimenti
Voglio bene all'amico Nonnofante però gliel'ho già scritto:
Eccoli!
http://www.ispazio.net/565387/iphone-7-svelati-i-possibili-modelli-e-prezzi-rum
:sbav: Slurp Big Slurp :sbav:
Nero super sorcio 128Gb; così ammalierò il Ghiottone bramoso tra un anno!
Per bacco, non riempi nemmeno 4gb e prendi il 128?
Va bene guardare al futuro ma stavolta mi pare davvero un tantino troppo.....
Sulla inutilità di avere entrambe le suite (Office e iWork) su un telefono, poi, in parte concordo: in parte, però, perché ripeto e ribadisco: se pigli un telefono da 800 euro e poi devi rinunciare al parco App incluso dalla casa che produce quel telefono per ragioni di spazio...
Ti faccio un esempio stupido in tema di utilizzo "limite": ho dato il mio iPhone 5, 64 gb a mia mamma che, prima di allora, non aveva mai utilizzato uno smartphone.
Glielo ho controllato dopo 3 mesi.
Ha occupato 30gb.
Nemmeno so in cosa nè come.
Sintetizzando il mio pippone: quando si compra un iPhone si deve essere molto ben consapevoli che si compra un sistema non espandibile.
Un sistema superfluo e MOLTO costoso.
Ora: il mio forse è un utilizzo limite, ok, lo riconosco, "ci sta".
Però converremo tutti che anche chi occupa 4gb perché non fa film non ha molte foto, ha poche App è, anch'esso ma di segno opposto, un uso "limite".
Al centro ci stanno gli usi non limite, quello cioè di chi usa il telefono cerca di anche di sfruttarlo per quello che è (e cioè, ripeto, un iPod, è una video camera 4K).
32 gb vanno bene oggi all'utente X?
Ok, magari si.
Ma siamo sicuri che:
1) non stia sbagliando telefono?
2) gli andranno bene anche domani?
RazerXXX
16-09-2016, 20:00
Io sono al primo iPhone, e per me (studente) quelli che spenderò per il modello base sono tantissimi soldi.
E' vero, 100€ in proporzione al costo totale sono pochi, ma se posso (con qualche accorgimento) farmi bastare 32gb lo farò volentieri.
Poi certo, dipende dalle esigenze, personalmente giocare non gioco, per la musica uso solo Spotify e mensilmente cancello tutte le foto / video che non mi interessano.
Però si, come discorso generale hai ragione, se uno può tanto vale prendere il 128gb
Kostanz77
16-09-2016, 20:15
Un po' di benchmark
91508
91509
91510
Ginopilot
16-09-2016, 20:24
Io sono al primo iPhone, e per me (studente) quelli che spenderò per il modello base sono tantissimi soldi.
E' vero, 100€ in proporzione al costo totale sono pochi, ma se posso (con qualche accorgimento) farmi bastare 32gb lo farò volentieri.
Poi certo, dipende dalle esigenze, personalmente giocare non gioco, per la musica uso solo Spotify e mensilmente cancello tutte le foto / video che non mi interessano.
Però si, come discorso generale hai ragione, se uno può tanto vale prendere il 128gb
Tieni conto che cmq girare video 4k con un telefono non ha proprio senso, quindi tranquillo, 32 ti bastano e avanzano.
megamitch
16-09-2016, 20:24
Voglio bene all'amico Nonnofante però gliel'ho già scritto:
Per bacco, non riempi nemmeno 4gb e prendi il 128?
Va bene guardare al futuro ma stavolta mi pare davvero un tantino troppo.....
Sulla inutilità di avere entrambe le suite (Office e iWork) su un telefono, poi, in parte concordo: in parte, però, perché ripeto e ribadisco: se pigli un telefono da 800 euro e poi devi rinunciare al parco App incluso dalla casa che produce quel telefono per ragioni di spazio...
Ti faccio un esempio stupido in tema di utilizzo "limite": ho dato il mio iPhone 5, 64 gb a mia mamma che, prima di allora, non aveva mai utilizzato uno smartphone.
Glielo ho controllato dopo 3 mesi.
Ha occupato 30gb.
Nemmeno so in cosa nè come.
Sintetizzando il mio pippone: quando si compra un iPhone si deve essere molto ben consapevoli che si compra un sistema non espandibile.
Un sistema superfluo e MOLTO costoso.
Ora: il mio forse è un utilizzo limite, ok, lo riconosco, "ci sta".
Però converremo tutti che anche chi occupa 4gb perché non fa film non ha molte foto, ha poche App è, anch'esso ma di segno opposto, un uso "limite".
Al centro ci stanno gli usi non limite, quello cioè di chi usa il telefono cerca di anche di sfruttarlo per quello che è (e cioè, ripeto, un iPod, è una video camera 4K).
32 gb vanno bene oggi all'utente X?
Ok, magari si.
Ma siamo sicuri che:
1) non stia sbagliando telefono?
2) gli andranno bene anche domani?
Avere doppioni non ha senso anche se hai 1 tera di spazio, tanto ne usi una sola.
In più, ci sono milioni di smartphone con 16/32 di memoria nel mondo, e tutti fanno girare app e fanno foto. Solo in casa Apple Quanti iPhone 16gb ci saranno?
Direi un campione statistico sufficiente.
Cmq è chiaro che ragioniamo diversamente, io cerco di spremere al massimo quello che ho tu preferisci spendere di più per una tranquillità maggiore.
A me (come a tanti altri) non cambia la vita ad avere "solo" 1000 foto sul telefono e magari con quei cento euro risparmiati andare a farmi una notte fuori da qualche parte.
megamitch
16-09-2016, 20:25
Tieni conto che cmq girare video 4k con un telefono non ha proprio senso, quindi tranquillo, 32 ti bastano e avanzano.
Quoto.
Meno male che l'ha detto un altro altrimenti sembra che io voglia fare il bastian contrario.
megamitch
16-09-2016, 20:27
E' vero, 100 in proporzione al costo totale sono pochi, ma se posso (con qualche accorgimento) farmi bastare 32gb lo farò volentieri.
Se per te sono davvero tantissimi soldi forse ti conviene stare su android, consiglio spassionato. Non so se ne valga la pena.
samsamsam
16-09-2016, 20:34
Non capisco, però, se abbia senso spendere così tanto per un telefono che costa 800 euro anche perché gira video in 4K se poi si decide di filmare a risoluzioni inferiori.
il menne
16-09-2016, 20:37
Avere doppioni non ha senso anche se hai 1 tera di spazio, tanto ne usi una sola.
In più, ci sono milioni di smartphone con 16/32 di memoria nel mondo, e tutti fanno girare app e fanno foto. Solo in casa Apple Quanti iPhone 16gb ci saranno?
Direi un campione statistico sufficiente.
Cmq è chiaro che ragioniamo diversamente, io cerco di spremere al massimo quello che ho tu preferisci spendere di più per una tranquillità maggiore.
A me (come a tanti altri) non cambia la vita ad avere "solo" 1000 foto sul telefono e magari con quei cento euro risparmiati andare a farmi una notte fuori da qualche parte.
Giusto. Ma ad altri non cambia la vita spendere 100 euro in più e avere storage molto superiore e comunque se vuole farsi la notte fuori da qualche parte....
Anzi lo storage in più vuole dire se si usa il telefono in un certo modo risparmiare tempo per scaricare app/ video/ tenere d'occhio lo spazio e il tempo è danaro.
Poi è chiaro di base c'è l'uso che si fa.
willy_revenge
16-09-2016, 20:38
Non capisco, però, se abbia senso spendere così tanto per un telefono che costa 800 euro anche perché gira video in 4K se poi si decide di filmare a risoluzioni inferiori.
Ad esempio io se mi affidassi a servizi come spotify me lo farei bastare, però mi piace avere la mia musica e ho 23gb solo di audio.
samsamsam
16-09-2016, 20:42
Ad esempio io se mi affidassi a servizi come spotify me lo farei bastare, però mi piace avere la mia musica e ho 23gb solo di audio.
Quoto.
Io uso molto il telefono come iPod e spesso corro in zone dove internet non prende (anche in palestra), per cui preferisco musica off line.
Giangy91
16-09-2016, 20:55
Scusate ragazzi un informazione. Sicuramente avrete gia risposto a questa domanda in questa discussione e me ne scuso, ma può darsi anche che le cose siano cambiate durante la giornata odierna :
Ha senso andare all'apple store di persona senza aver prenotato nulla per prendere un iphone 7 32 gb black ?
Se la risposta fosse no, quale è il metodo piu veloce per acquistarlo ?
Prenotarlo ? ho letto che parlavate di un ''prenota e vieni a prendere in mattina '' o qualcosa del genere.
altri store ?
Se qualcuno è di Roma poi e può darmi alcune dritte glie ne sarei immensamente grato :)
Davide Rs
16-09-2016, 21:21
Ragazzi stavo per comprare iPhone 7 plus in negozio quando ho visto l'offerta free 400 di tre, secondo voi va bene la carta di credito banco posta più? Parlo di quella da 24€ all'anno, la farei apposta perché alla fine 25€ al mese per 30 mesi con 299€ di anticipo mi sembra ottimo contando che ti danno 400 minuti 400 messaggi e 4 gb di internet...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta che esca il prenota e ritira, a breve lo mettono, se non hai nulla da fare una passeggiata fattela nei Apple Store, credo che il nero non lo troverai facilmente comunque prova.
Che programma usate per trasferire tutte le foto dal iPhone ? Perché se lo collego al Pc vedo 1000 cartelle e' da matti
Ma sincronizza tutto con icloud, è comodissimo e ti scordi del backup delle foto.
Qualcuno mi dice un programma per pc per trasferire le foto da iPhone !??
^Robbie^
16-09-2016, 21:35
Un po' di benchmark
91508
91509
91510
Kostanz non si riescono ad aprire :(
willy_revenge
16-09-2016, 21:36
Comunque iOS 10 su questo telefono ha una velocità imbarazzante.
Certo il 6s non era lento ma un telefono così fluido è incredibile.
Comunque iOS 10 su questo telefono ha una velocità imbarazzante.
Certo il 6s non era lento ma un telefono così fluido è incredibile.
Io trovavo fluido anche il 6s e iPad Air 2. Non vedo differenze sostanziali per ora
RazerXXX
16-09-2016, 21:50
Se per te sono davvero tantissimi soldi forse ti conviene stare su android, consiglio spassionato. Non so se ne valga la pena.
Sono un po' stufo di android, volevo cambiare, anche se il mio Nexus 4 va ancora benissimo, lo cambio solo per la fotocamera che è un po' scadente.
Ginopilot
16-09-2016, 22:02
Perché se lo compri perché fa anche video migliori a 4k stai buttando 800 euro
samsamsam
16-09-2016, 22:11
Perché se lo compri perché fa anche video migliori a 4k stai buttando 800 euro
Non ho capito la risposta :confused:
Ginopilot
16-09-2016, 22:16
Non ho capito la risposta :confused:
Le videocamere consumer che fanno video 4k decenti costano sui 1000 euro, secondo te come fa un telefono da 800 a tirar fuori qualcosa di accettabile? Ringrazia il cielo se i video fhd sono decenti e lascia perdere il 4k che serve solo a riempire inutilmente preziosa memoria.
Ma sincronizza tutto con icloud, è comodissimo e ti scordi del backup delle foto.
Devo masterizzare su bluray a ogni cambio telefono salvo una copia, ho sue bambine piccole quindi mi faccio sempre una copia fisica
sicofante
16-09-2016, 22:56
Ragazzi vedo che siete scatenati e già vorrei rispondere ad alcuni vostri post.
Ma ho un problemino ed ho bisogno di una dritta veloce.
Ho attivato l'iPhone col restore da iCloud operazione penosa perché è partita prima nel negozio TIM, è proseguita in parte nel Residence con il Cubo e l'ho completata col W-Fi del ristorante mentre cenavo.
Ora mi ritrovo con il 7 che non mi riconosce nessuna password delle reti Wi-Fi e delle mie mie APP: sono tutte da reimmettere.
Esempio DropBox mi richiede la password, idem Mega ed avanti così per paccate di Cloud, File Manager etc.
Per le reti ho dovuto reimmettere la password del Residence, del mio Cubo, del Ristorante etc.
Uno stress porca puzzola; non mi ricordo una cosa simile ai cambi telefono.
Restoravo da iCloud o da iTunes e l'unica noia era rimettere le impronte sul Touch-ID.
Ricordo male?
Sono tornato nel Residence e sono attaccato al PC portatile pronto a ripristinare tutto da iTunes.
Una vostra opinione?
Io trovavo fluido anche il 6s e iPad Air 2. Non vedo differenze sostanziali per ora
Io vedevo più fluido il 6s :D
samsamsam
16-09-2016, 23:06
Ho attivato l'iPhone col restore da iCloud operazione penosa perché è partita prima nel negozio TIM, è proseguita in parte nel Residence con il Cubo e l'ho completata col W-Fi del ristorante mentre cenavo.
Ora mi ritrovo con il 7 che non mi riconosce nessuna password delle reti Wi-Fi e delle mie mie APP: sono tutte da reimmettere.
Esempio DropBox mi richiede la password, idem Mega ed avanti così per paccate di Cloud, File Manager etc.
Per le reti ho dovuto reimmettere la password del Residence, del mio Cubo, del Ristorante etc.
Restoravo da iCloud o da iTunes e l'unica noia era rimettere le impronte sul Touch-ID.
Ricordo male?
Sono tornato nel Residence e sono attaccato al PC portatile pronto a ripristinare tutto da iTunes.
Una vostra opinione?
Se non ricordo male l'unico modo per cui un backup includa anche le password è fare un backup codificato.
Altrimenti non ne salva alcuna e le devi reimmetrere tutte.
Ricordo male?
Una vostra opinione?
prova a installare ios da zero e configura il cell come nuovo telefono
dopo di che riattacca itunes e carica il backup
io questo problema ce l'ho 2 volte su 3......
Devo masterizzare su bluray a ogni cambio telefono salvo una copia, ho sue bambine piccole quindi mi faccio sempre una copia fisica
Scusa ma più sicuro del cloud non esiste nulla !
Vetro spigen + cover in pelle Apple
https://s12.postimg.org/lrkjxabkp/IMG_0344.jpg (https://postimg.org/image/lrkjxabkp/) https://s12.postimg.org/6wvyj41zt/IMG_0345.jpg (https://postimg.org/image/6wvyj41zt/)
https://s12.postimg.org/n9608ugbd/IMG_0346.jpg (https://postimg.org/image/n9608ugbd/) https://s12.postimg.org/4i42yolqx/IMG_0347.jpg (https://postimg.org/image/4i42yolqx/)
Si ma basta con questi test inutili, e soprattutto non ha senso postarli...
Qualsiasi oggetto si rovina se lo colpisco con la cosa giusta...
Hai visto il video completo, dove usa anche il taglierino con forza?
Un po' di maturità su, è un telefono e nell'uso di tutti giorni non si rovinerà tanto facilmente...
Adesso prendo un diamante e vedo se il vetro di casa resiste, altrimenti faccio causa lol...
Inviato dall'iPhone 6
Non hai capito nemmeno il senso del mio post...
sicofante
17-09-2016, 03:48
Se non ricordo male l'unico modo per cui un backup includa anche le password è fare un backup codificato.
Altrimenti non ne salva alcuna e le devi reimmetrere tutte.
Hai ragione. Solo con il codificato si salvano le Password di APP e dei Wi-Fi.
Siccome non l'ho mai fatto dovrei riattaccare il 6S che è ancora in mio possesso fino a lunedì a iTunes, fare un backup codificato e restorare poi sul 7.
Per ora ho rimesso le Password ai miei Cloud e File Manager e gli accesi Wi-Fi dei ristoranti li richiederò nuovamente.
D'ora in avanti solo backup certificati.
prova a installare ios da zero e configura il cell come nuovo telefono
dopo di che riattacca itunes e carica il backup
io questo problema ce l'ho 2 volte su 3......
Hai ragione un po' anche tu.
Avevo scritto a suo tempo che un ripristino con iCloud mi conservava tutto mentre con iTunes perdevo Pass e Wi-Fi.
Mi hanno risposto che anche con iTunes non si perdeva niente ed era vero in parte: talvolta si, talvolta no.
Ad kaxxum insomma.
Adesso dopo la precisazione di samsamsam si è centrato meglio il problema.
sicofante
17-09-2016, 03:54
https://s17.postimg.org/tm65h1m8b/IMG_5976.jpg (https://postimg.org/image/tm65h1m8b/)
Un po' brutto l'adattatore :/
Ragazzi date un'occhiata a questo delizioso accrocchio per usare cuffie tradizionali sui nuovi iPhone:
https://griffintechnology.com/us/products/audio/itrip-clip-bluetooth-headphone-adapter
Mi piace moltissimo.
--------------------------------------------------------------------------------------
Come ho segnalato il Programma iTools anche nelle sue release più recenti non vede l'iPhone 7 collegato via USB ed oltre alle mille informazioni che dava dell'Hardware interno era formidabile per trasferire foto.
Bisogna attendere che lo aggiornino.
http://sale.itools.cn/itools.html
Coyote74
17-09-2016, 07:51
Ragazzi date un'occhiata a questo delizioso accrocchio per usare cuffie tradizionali sui nuovi iPhone:
https://griffintechnology.com/us/products/audio/itrip-clip-bluetooth-headphone-adapter
Mi piace moltissimo.
--------------------------------------------------------------------------------------
Come ho segnalato il Programma iTools anche nelle sue release più recenti non vede l'iPhone 7 collegato via USB ed oltre alle mille informazioni che dava dell'Hardware interno era formidabile per trasferire foto.
Bisogna attendere che lo aggiornino.
http://sale.itools.cn/itools.html
Caro Sicofante, segnalando quella clip hai dato forma ai miei sogni. Erano anni che cercavo una cosa simile e mi chiedevo perché nessuno la realizzasse.
È ottima anche per trasformare in BT un sistema car audio che ne sia sprovvisto, basta avere un ingresso aux.
Vetro spigen + cover in pelle Apple
https://s12.postimg.org/lrkjxabkp/IMG_0344.jpg (https://postimg.org/image/lrkjxabkp/) https://s12.postimg.org/6wvyj41zt/IMG_0345.jpg (https://postimg.org/image/6wvyj41zt/)
https://s12.postimg.org/n9608ugbd/IMG_0346.jpg (https://postimg.org/image/n9608ugbd/) https://s12.postimg.org/4i42yolqx/IMG_0347.jpg (https://postimg.org/image/4i42yolqx/)
Le cover in pelle Apple mi sono sempre piaciute, tuttavia sono rimasto sempre frenato dal fatto che la parte bassa cwntrale del telefono sia scoperta, voi che le avete già usate non è un punto di criticità per eventuali urti in quella zona ?
Edit: ieri sera l'ho tirato fuori dalla scatola, il nero opaco dal vivo è ancora più bello che in foto a mio avviso, sembra un blocco unico. Domani che non lavoro lo inizializzo e lo "vesto" e ripongo il nexus 4.
samsamsam
17-09-2016, 08:24
Le cover in pelle Apple mi sono sempre piaciute, tuttavia sono rimasto sempre frenato dal fatto che la parte bassa cwntrale del telefono sia scoperta, voi che le avete già usate non è un punto di criticità per eventuali urti in quella zona ?
Edit: ieri sera l'ho tirato fuori dalla scatola, il nero opaco dal vivo è ancora più bello che in foto a mio avviso, sembra un blocco unico. Domani che non lavoro lo inizializzo e lo "vesto" e ripongo il nexus 4.
Proprio perché è così bello non avrebbe più senso usarlo senza cover?
È abbastanza improbabile che ti cada proprio in quel punto. solitsmente si urta prima il bordo.
Io con le cover Apple sul 6 e 6s sono sempre andato alla grande, venduti in condizioni perfette, come nuovi, dopo 1 anno.
A rigor di logica si. Tuttavia penso che ci si debba essere "psicologicamente portati", ed io.... non lo sono.... l'ansia della caduta o dei segni non mi farebbe stare sereno. (poi c'è anche il discorso della rivendita, il fatto che sia ben tenuto ho visto che ha il suo valore).
È abbastanza improbabile che ti cada proprio in quel punto. solitsmente si urta prima il bordo.
Io con le cover Apple sul 6 e 6s sono sempre andato alla grande, venduti in condizioni perfette, come nuovi, dopo 1 anno.
Grazie, ci faccio pensiero allora ;)
Scusa ma più sicuro del cloud non esiste nulla !
Sì ma siccome le stampo dal fotografo non gli posso dare accesso al mio cloud :D poi non min a di pagare ulteriormente per avere spazio sulla nuvola...:)
Sì infatti, la cover anche trasparente non rende proprio diventa grigio, pero' c'è da dire che con la cover aumenta molto il grip e si evitano graffi...vorrei tanto usarlo senza ma ho una paura matta
Sì ma siccome le stampo dal fotografo non gli posso dare accesso al mio cloud :D poi non min a di pagare ulteriormente per avere spazio sulla nuvola...:)
Servizi di stampa online ? :D :Prrr:
Io comunque tengo le foto della macchinetta sul nas (raid 5) è una cartella "top" le tengo in sync con dropbox.
1€ Per 50GB non sono tantissimi.
pippirimerlo
17-09-2016, 09:32
Io ho in giro una Jabra clipper che funziona nello stesso modo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ginopilot
17-09-2016, 09:48
Scusa eh, non so quanta roba stampi, ma è un attimo passare da un pc e portargliele su una sd. Vista poi la qualità di questi dispositivi, sarebbe da discutere un bel po' sul senso di stampare le foto
megamitch
17-09-2016, 10:15
Tralascio il discorso della resa effettiva su stampa delle foto fatte con un cellulare. Parliamo solo di cloud
Non so che servizi usi ma:
- google, flickr e amazon (se hai un acount prime) sono gratuiti,
- con poca spesa hai iCloud (che da utente multipiattaforma però non prendo nemmeno in considerazione), Onedrive (miglior rapporto qualità/prezzo secondo me), dropbox mi sembra il più caro ma non sono aggiornatissimo
Tutti permettono di creare album e condividere solo quest'album con qualcuno, e poi si può rimuovere l'autorizzazione quando si vuole (non posso dire di amazon e iCloud perchè non li ho provati ma immagino di si). Flickr addirittura puoi decidere quale formato di foto condividere (full frame, o versioni ridimensionate della foto, in modo che sei tutelato al massimo).
Per cui non è necessario dare un accesso al proprio cloud a terzi, semplicemente gli si da accesso alle sole foto da stampare e poi si rimuove l'accesso.
Solo chi ha il link generato dal sistema può accedere alle foto. Chiaramente è lo stesso livello di sicurezza che hai consegnandole a mano su supporto fisico (se vuole mandarle in giro lo può fare comunque)
Bye
Servizi di stampa online ? :D :Prrr:
Io comunque tengo le foto della macchinetta sul nas (raid 5) è una cartella "top" le tengo in sync con dropbox.
1€ Per 50GB non sono tantissimi.
Quando mando in stampa roba di 1300 foto allora uso stamperie online si certo.
Scusa eh, non so quanta roba stampi, ma è un attimo passare da un pc e portargliele su una sd. Vista poi la qualità di questi dispositivi, sarebbe da discutere un bel po' sul senso di stampare le foto
Certo hai ragione ma oramai mi sono abituato cosi, ogni anno cambio telefono prendo copio tutte le foto su un bluray e lo metto nel porta DVD della Famiglia, la maggiorparte delle foto le faccio con la Reflex ;)
Chi ha le palle di tenere il 7 nudo e crudo?
https://s14.postimg.org/3r9imykxp/palle_di_natale.jpg (https://postimg.org/image/3r9imykxp/)
Nostradamus
17-09-2016, 11:09
A questo punto sono curioso di vedere delle tue foto o un tuo video....
Ginopilot
17-09-2016, 11:23
A questo punto sono curioso di vedere delle tue foto o un tuo video....
Se devo fare foto mi porto dietro la mia nikon, con gli smartphone faccio solo qualche foto, pochissime a dire la verita'.
Io l'ho usata con il 6 la cover pelle Apple e essendo aperta in basso ho notato qualche piccolo graffio, confermo che essendo esposto sotto un po' si rovina
Nostradamus
17-09-2016, 11:30
Se devo fare foto mi porto dietro la mia nikon, con gli smartphone faccio solo qualche foto, pochissime a dire la verita'.
Infatti il vantaggio del telefono è averlo sempre con se e non occupa spazio.
Come faccio a sapere quando mi trovo una bella occasione per fare la foto?
Mai capito il ragionamento.....
Nostradamus
17-09-2016, 11:45
Beh ovvio che per telefonare e andare su internet va bene tutto...
Capitan Ovvio
Actilius
17-09-2016, 11:45
da quello che vedo e leggo è un bellissimo gingillo.
la tentazione di togliermi lo sfizio c'è, ma ho un uso così limitato del cellulare che probabilmente in punto costi benefici non mi conviene
willy_revenge
17-09-2016, 11:52
Punta e scatta notturno notevole.
http://i67.tinypic.com/s3llhx.jpg
Ziosilvio
17-09-2016, 11:57
Beh ovvio che per telefonare e andare su internet va bene tutto...
Capitan Ovvio
Ma tu leggi sempre e solo la parte finale dei post (oltretutto con tanto di emotion)? E dovresti rispondere in maniera un po' più rispettosa...
Il confronto principale era tra 6 e 7 Plus...
Fine delle polemiche.
samsamsam
17-09-2016, 12:01
Davvero molto notevole :) :)
Azz, che differenza tra il 6s, oggi ho fatto qualche foto con la luce ma tanto si sa che vengono bene con il sole..sto' trovando invece molto giovamento dallo stabilizzatore, difficilmente me le sfuoca adesso anche con le bimbe in movimento :)
Ginopilot
17-09-2016, 12:17
Giusto ragionamento se poi venissero fuori foto decenti. Ma purtroppo non è così, vanno bene per il web.
Possiamo chiudere questo OT delle foto fatte con cellulare o macchinetta e rientriamo in tema iPhone 7 grazie.
Nostradamus
17-09-2016, 12:28
Scusa ma è il tema è iPhone 7 visto che fa ottime foto e potrebbe sostituire molte macchine fotografiche...
megamitch
17-09-2016, 12:31
Se fai foto capisci la differenza.
Con il telefono fai una foto tanto perchè hai in tasca il cellulare.
Se sei appassionato di fotografia esci apposta con lo scopo di fotografare.
Chi fa foto con il cellulare, che sia 1 o 10.000, non si può definire fotografo
samsamsam
17-09-2016, 12:32
Possiamo chiudere questo OT delle foto fatte con cellulare o macchinetta e rientriamo in tema iPhone 7 grazie.
A me sembra molto in tema francamente: finalmente si parla delle potenzialità di questo telefono (e non della cover da abbinare o del colore in cui sceglierlo).
In questo caso si parla della qualità della fotocamera.
Mi piacerebbe vedere tante altre foto, in tante condizioni diverse.
;)
Nostradamus
17-09-2016, 12:33
Notevole! Posso chiederti se su iPhone 7 plus o normale
megamitch
17-09-2016, 12:34
Scusa ma è il tema è iPhone 7 visto che fa ottime foto e potrebbe sostituire molte macchine fotografiche...
un cellulare non sostituisce alcuna macchina fotografica.
Può essere comodo, ma non paragonabile a nessuna macchina fotografica da 200 euro, che sono le dirette competitor.
Se uno vuole fare fotografie compra una macchina fotografica (spendendo il giusto a seconda del tipo di foto che vuole fare, paesaggistica, macro, ritratto, e chi più ne ha più ne metta)
Se uno vuole scattare foto in giro quando capita allora va bene qualsiasi cosa ma non mi si dica che se la gioca con le fotocamere
samsamsam
17-09-2016, 12:35
Se fai foto capisci la differenza.
Con il telefono fai una foto tanto perchè hai in tasca il cellulare.
Se sei appassionato di fotografia esci apposta con lo scopo di fotografare.
Chi fa foto con il cellulare, che sia 1 o 10.000, non si può definire fotografo
Le Fotografie si fanno con la reflex.
Punto.
I telefoni sostituiscono (se di ottima gamma, come iPhone 7) al più le compatte e hanno il vantaggio di essere sempre con noi.
Per dire: io ai matrimoni (dei miei amici :D) porto sempre la reflex.
samsamsam
17-09-2016, 12:40
Se uno vuole fare fotografie compra una macchina fotografica
Se uno vuole scattare foto in giro quando capita allora va bene qualsiasi cosa
Ma non è vero!
Perché hai questa tendenza a generalizzare?
Non è vero che per scattare in giro foto quando capita sia indifferente la qualità della fotocamera del telefono.
Tra modelli top e modelli di media/bassa gamma c'è una differenza ABISSALE specie nelle fotografie scattate al buio.
Non è certo un caso, peraltro, che il mercato delle compatte è in crisi ormai inarrestabile.
http://www.dphoto.it/mercato-fotografia/fotocamera-compatta-declino-inarrestabile.html
Aka : se vuoi fare un Foto, usi la reflex; altrimenti un BUON cellulare sostituisce egregiamente una compatta.
Non lo dico io.
Lo dice il mercato.
RazerXXX
17-09-2016, 12:45
Qualche consiglio sulle cover?
Quella in pelle mi piace, ma non mi sembra molto protettiva per le cadute
megamitch
17-09-2016, 12:49
Ma non è vero!
Non è vero che per scattare in giro foto quando capita sia indifferente la qualità della fotocamera del telefono.
Tra modelli top e modelli di media/bassa gamma c'è una differenza ABISSALE specie nelle fotografie scattate al buio.
Non è certo un caso, peraltro, che il mercato delle compatte è in crisi ormai inarrestabile.
http://www.dphoto.it/mercato-fotografia/fotocamera-compatta-declino-inarrestabile.html
Aka : se vuoi fare un Foto, usi la reflex; altrimenti un BUON cellulare sostituisce egregiamente una compatta.
Non lo dico io.
Lo dice il mercato.
Il mercato da informazioni di vendita, non tecniche.
E non servono per forza le reflex.
Le foto fatte da un iPhone (o da qualsiasi altro smartphone che ti venga in mente) sono inferiori a quelle di una fotocamera che costa la metà. Ad esempio la mia compatta Panasonic ha stabilizzatore e zoom ottico 20x, ti sfido a fare foto migliori con l'iPhone 7.
Semplicemente la gente in generale si accontenta, quindi avendo già il telefono per fare foto "casuali" usi il telefono, ma sono foto che nella stragrande maggioranza dei casi vengono viste dal display del telefonino.
Invece di comprare due cose ne compri una sola. Ma tecnicamente sono due cose completamente diverse e due rese completamente diverse.
Ginopilot
17-09-2016, 12:57
Ma non è vero!
Non lo dico io.
Lo dice il mercato.
Il mercato delle compatte e' in crisi non perche' le foto vengano uguali con un telefono di fascia media o alta, ma perche' chi compra telefoni di qualsiasi fascia si accontenta di quello che tirano fuori e non e' disposto a spendere di piu' per avere di meglio ma con un affare in piu' da portarsi dietro. Alla fine quello che conta e' che si vedano bene su fb, perche' sostanzialmente la maggior parte delle foto fa quella fine, o cmq viene vista su un telefono.
samsamsam
17-09-2016, 13:07
Il mercato da informazioni di vendita, non tecniche.
E non servono per forza le reflex.
Le foto fatte da un iPhone (o da qualsiasi altro smartphone che ti venga in mente) sono inferiori a quelle di una fotocamera che costa la metà. Ad esempio la mia compatta Panasonic ha stabilizzatore e zoom ottico 20x, ti sfido a fare foto migliori con l'iPhone 7.
Semplicemente la gente in generale si accontenta, quindi avendo già il telefono per fare foto "casuali" usi il telefono, ma sono foto che nella stragrande maggioranza dei casi vengono viste dal display del telefonino.
Invece di comprare due cose ne compri una sola. Ma tecnicamente sono due cose completamente diverse e due rese completamente diverse.
Allora, questo è vero.
Cioè: che le foto scattate da una compatta siano migliori di quelle scattate da un telefono (anche top) è vero.
Ma io non dico questo.
Dico che non è vero che "un telefono non sostituisce alcuna compatta".
Questo non è vero (ed è ben diverso).
I motivi sono in parte quelli che hai già scritto, in parte anche altri: non tutti capiscono la differenza tra una foto scattata con una compatta e una scattata con un buon telefono.
Fidati, esperienza personale.
Il mercato da informazioni di vendita, informazione che vanno interpretate.
Ovviamente.
Se le compatte declinano ciò non vuol dire affatto che tecnicamente siano inferiori o pari ai telefoni.
Vuol dire che per la stragrande maggioranza delle persone la differenza di qualità tra compatte e telefono non è tale da giustificare l'acquisto di una compatta da usare al posto del telefono.
A riprova di ciò sta il fatto che invece le reflex (molto più ingombranti e costose, peraltro) si vendono eccome.
In quel caso, invece, il mercato giudica che la differenza tra la qualità di una foto scattata con una reflex sia tale da giustificarne l'acquisto.
E non è vero che per foto casual sia indifferente il telefono che si usa. Questa è una indebita generalizzazione che in un forum tecnico proprio non si può leggere.
Diversamente non si spiegherebbe perché si investano miliardi nella progettazione di obiettivi per telefoni sempre migliori.
Se tanto fosse "la stessa cosa" si potrebbero indirizzare quelle risorse verso altri comparti.
Ma non è così.
Ginopilot
17-09-2016, 13:18
Le lenti non fanno la differenza tra i telefoni. Le differenze sono dovute ai sensori ma soprattutto al software. E per telefoni di fascia alta le differenze sono solo percepite.
Azz, che differenza tra il 6s, oggi ho fatto qualche foto con la luce ma tanto si sa che vengono bene con il sole..sto' trovando invece molto giovamento dallo stabilizzatore, difficilmente me le sfuoca adesso anche con le bimbe in movimento :)
Se è il soggetto a muoversi lo stabilizzatore è inutile...
al limite è l'apertura maggiore che ti da mezzo stop di luce in più e quindi tempi di scatto più rapidi.
samsamsam
17-09-2016, 13:23
Le lenti non fanno la differenza tra i telefoni. Le differenze sono dovute ai sensori ma soprattutto al software. E per telefoni di fascia alta le differenze sono solo percepite.
Non devi dimenticare un parametro chiave: l'apertura.
Perché tra un sensore più luminoso e uno meno luminoso, in un telefono, cambia tutto.
samsamsam
17-09-2016, 13:24
Se è il soggetto a muoversi lo stabilizzatore è inutile...
al limite è l'apertura maggiore che ti da mezzo stop di luce in più e quindi tempi di scatto più rapidi.
Appunto....
A me sembra molto in tema francamente: finalmente si parla delle potenzialità di questo telefono (e non della cover da abbinare o del colore in cui sceglierlo).
In questo caso si parla della qualità della fotocamera.
Mi piacerebbe vedere tante altre foto, in tante condizioni diverse.
;)
Non si parlava di iphone 7 ma si parlava se o meno a senso fare foto con cellulare....parliamo delle foto di iphone 7 invece ;)
Sono indeciso se fare un salto alla Media World oppure è un viaggio inutile.. Per un 7 Plus nero opaco 128..
samsamsam
17-09-2016, 13:38
Non si parlava di iphone 7 ma si parlava se o meno a senso fare foto con cellulare....parliamo delle foto di iphone 7 invece ;)
Ah, si, su questo concordo e visto che sono uno tra gli indiziati, do il buon esempio e smetto di parlarne
:)
willy_revenge
17-09-2016, 13:40
Notevole! Posso chiederti se su iPhone 7 plus o normale
Normale
megamitch
17-09-2016, 14:03
Per chi ha cambiato un 6s con un 7, tralasciando per favore l'aspetto estetico, cosa ha trovato di meglio per cui consiglierebbe il cambio ?
Ritenete che l'esborso aggiuntivo sia stato ripagato dalle novità? Considerate anche i costi accessori (nuove pellicole, nuove custodie...)
Mi incuriosisce il primo impatto, che per un utilizzo diciamo "normale" dello Smartphone rende molto l'idea nella vita reale di cosa è cambiato.
Ad esempio parlando in casa android, io non avrei cambiato il mio Galaxy s6 per l's7.
Ho preso un Motorola solo perché necessitavo di un dual sim (vedete il Nexus in firma perché ho il Motorola a riparare, pixel bruciato)
Michelinu
17-09-2016, 14:09
Dipende cosa cerca una persona in una fotografia.. Se vuole un qualcosa di livello alto, bisogna avere determinate conoscenze e gli strumenti giusti, ergo non basta una Reflex in mano ad uno qualsiasi per fare delle belle foto.
Io, ad esempio, con una Reflex riesco a stento a mettere a fuoco :fagiano:
Le fotocamere negli Smartphone sono per chi cerca delle foto ottime (poi, dipende anche dalla fascia dello smartphone) e che si possano scattare in ogni situazione. Il "punta e scatta" di iPhone è di certo notevolmente più semplice e veloce di un dover portarsi dietro qualche kg di Reflex ed uscirla fuori dall'involucro, senza parlare di dover regolare la messa a fuoco, l'ISO.. da uscirne matti, ed il tutto per fare una semplicissima foto!
Comunque non vedo l'ora che arrivi il mio Plus (per ora consegna 21-23), col 4s è davvero difficile convivere ad oggi...
Ginopilot
17-09-2016, 14:18
Non devi dimenticare un parametro chiave: l'apertura.
Perché tra un sensore più luminoso e uno meno luminoso, in un telefono, cambia tutto.
Il diaframma e' arma a doppio taglio perche' su queste lenti microscopiche e' fisso, quindi sempre tutto aperto, si guadagna in luminosita' ma si perde in definizione. Cmq a questi livelli le differenze vengono facilmente coperte dalle dimensioni ridottissime dei sensori. Pero' sostanzialmente e' vero, l'unico modo per ottenere risultati migliori e' usare lenti migliori. Ma il vincolo delle dimensioni riduce quasi a zero gli spazi di manovra. Sono anni che ormai non ci sono progressi degni di nota nel comparto fotografico dei cell. E a meno di qualche geniale scoperta, le cose non cambieranno negli anni a venire.
Davide Rs
17-09-2016, 14:41
Ragazzi avete dato un'occhiata alle offerte della tre? Cosa ne pensate?
Per chi ha cambiato un 6s con un 7, tralasciando per favore l'aspetto estetico, cosa ha trovato di meglio per cui consiglierebbe il cambio ?
Ritenete che l'esborso aggiuntivo sia stato ripagato dalle novità? Considerate anche i costi accessori (nuove pellicole, nuove custodie...)
Mi incuriosisce il primo impatto, che per un utilizzo diciamo "normale" dello Smartphone rende molto l'idea nella vita reale di cosa è cambiato.
Ad esempio parlando in casa android, io non avrei cambiato il mio Galaxy s6 per l's7.
Ho preso un Motorola solo perché necessitavo di un dual sim (vedete il Nexus in firma perché ho il Motorola a riparare, pixel bruciato)
io trovo il 7 più rapido rispetto al 6S, complice la cpu più potente e un so davvero ben riuscito.
A me viene la scimmia ad ogni keynote ma se dovessi consigliare l'acquisto, direi che è un ottimo upgrade per chi viene dal 5S\6.
sicofante
17-09-2016, 15:34
Caro Sicofante, segnalando quella clip hai dato forma ai miei sogni. Erano anni che cercavo una cosa simile e mi chiedevo perché nessuno la realizzasse.
È ottima anche per trasformare in BT un sistema car audio che ne sia sprovvisto, basta avere un ingresso aux.
:yeah: :yeah: Aspetto che arrivi su Amazon per accattarlo; non vorrei pagare Dogana con l'acquisto diretto in UK.
sicofante
17-09-2016, 15:59
Le cover in pelle Apple mi sono sempre piaciute, tuttavia sono rimasto sempre frenato dal fatto che la parte bassa centrale del telefono sia scoperta, voi che le avete già usate non è un punto di criticità per eventuali urti in quella zona?
È abbastanza improbabile che ti cada proprio in quel punto. solitamente si urta prima il bordo.
Io l'ho usata con il 6 la cover pelle Apple e essendo aperta in basso ho notato qualche piccolo graffio, confermo che essendo esposto sotto un po' si rovina
Qualche consiglio sulle cover?
Quella in pelle mi piace, ma non mi sembra molto protettiva per le cadute
Io posso rispondere solo con il mio vissuto.
Come sapete porto il telefono appeso sulla panza e l'attento WuillyC2 ha sottolineato quando vantavo la perfezione dei miei nuovusatoni che i realtà erano telefoni dalla vita travagliata.
Aveva ragione,
In quella posizione il device sbatacchia in continuazione di qui e di là contro tavoli, bagagliaio dell'auto, cinture di sicurezza, cestello lavastoviglie ed altro.
E se me mi sfilo l'iPhone dal collo riesco a regolarmente a spazzare da dove l'ho posato facendolo volare per terra.
iPhone 6.
Nasce a Settembre 2014 con la cover in cotenna di suino Apple in pelle rossa ed a Gennaio 2015 salta dentro la Linkase bicornuta sempre aperta sotto.
Viene consegnato al bramoso di turno ad Ottobre 2015 in condizioni impeccabili pari al nuovo.
iPhone 6S opposto speculare.
Nasce ad ottobre 2015 con la Linkase bicornuta che a Gennaio 2016 mi esplode in mano per la tensione esercitata dalle dimensioni leggermente più grandi del 6S e vive fino ad oggi, che sto per consegnarlo al Ghiottone agricolo oleario, con una silicone Apple rossa.
Per le sue condizioni vi lascio giudicare da queste foto:
http://i64.tinypic.com/21ll4hv.jpg
http://i65.tinypic.com/2po5c7k.jpg
http://i63.tinypic.com/2qdwrd1.jpg
Mi fanno un po' sorridere i drop-test degli iPhone perché le posizioni in cui il telefono si presenta al momento dell'impatto sono variabilissime ed il primo requisito della scientificità di una prova è che sia ripetibile in analoghe condizioni.
Affermare quindi che con cover aperte sotto l'iPhone non si riga è un pò azzardato; ma certo che trascorrere due anni e con due telefoni passati indenni attraverso alla mia vita piena di urti e botte, è una bella referenza per le custodie aperte che ho avuto.
PS: le foto del mio ex-6S sorcio chiaro indovinate con cosa sono state fatte? :D
comunque questo vetro spigen per iphone 7 mi ha deluso un pochino.. 3 bordi su 4 rimangono leggermente scollati dal telefono ... mi rode anche staccarla visto che è applicata benissimo a livello di centramento e zero bolle sullo schermo.
Nostradamus
17-09-2016, 17:44
Trovo orribile qualsiasi cosa per proteggerlo.
L'unica che trovo ben fatta è la cover originale in pelle.
E la nuova poi è una favola!
Anche il mio 6 due anni con le varie cadute e sempre in tasca...e mai un segno ne altro.
Consigliatissima!!!
Kostanz77
17-09-2016, 18:20
comunque questo vetro spigen per iphone 7 mi ha deluso un pochino.. 3 bordi su 4 rimangono leggermente scollati dal telefono ... mi rode anche staccarla visto che è applicata benissimo a livello di centramento e zero bolle sullo schermo.
per ora la mia ha zero problemi, i bordi restano aderenti al display
Kostanz77
17-09-2016, 18:21
Io posso rispondere solo con il mio vissuto.
Come sapete porto il telefono appeso sulla panza e l'attento WuillyC2 ha sottolineato quando vantavo la perfezione dei miei nuovusatoni che i realtà erano telefoni dalla vita travagliata.
Aveva ragione,
In quella posizione il device sbatacchia in continuazione di qui e di là contro tavoli, bagagliaio dell'auto, cinture di sicurezza, cestello lavastoviglie ed altro.
E se me mi sfilo l'iPhone dal collo riesco a regolarmente a spazzare da dove l'ho posato facendolo volare per terra.
iPhone 6.
Nasce a Settembre 2014 con la cover in cotenna di suino Apple in pelle rossa ed a Gennaio 2015 salta dentro la Linkase bicornuta sempre aperta sotto.
Viene consegnato al bramoso di turno ad Ottobre 2015 in condizioni impeccabili pari al nuovo.
iPhone 6S opposto speculare.
Nasce ad ottobre 2015 con la Linkase bicornuta che a Gennaio 2016 mi esplode in mano per la tensione esercitata dalle dimensioni leggermente più grandi del 6S e vive fino ad oggi, che sto per consegnarlo al Ghiottone agricolo oleario, con una silicone Apple rossa.
Per le sue condizioni vi lascio giudicare da queste foto:
Mi fanno un po' sorridere i drop-test degli iPhone perché le posizioni in cui il telefono si presenta al momento dell'impatto sono variabilissime ed il primo requisito della scientificità di una prova è che sia ripetibile in analoghe condizioni.
Affermare quindi che con cover aperte sotto l'iPhone non si riga è un pò azzardato; ma certo che trascorrere due anni e con due telefoni passati indenni attraverso alla mia vita piena di urti e botte, è una bella referenza per le custodie aperte che ho avuto.
PS: le foto del mio ex-6S sorcio chiaro indovinate con cosa sono state fatte? :D
sicofante come ti trovi con cover e vetro Spigen?
il menne
17-09-2016, 19:26
Ho passato mezzo pomeriggio all'Apple store a guardare e provare i 7 e 7 plus in esposizione. Tra l' altro facendo ciò si può anche conoscere ragazze ihihih. Ma a parte ciò mi sembrano ( specie il 7 plus) molto reattivi e ottimi sotto ogni punto di vista, a mio parere. Non hanno saputo darmi nuove su preorder o arrivò dei jet black. Mi hanno solo detto che novembre è una stima molto amplia e che pensavano che gli arrivassero molto prima ....
Il colore nero opaco non è male ma le ditate si vedono pure lì. Non voglio pensare sul jet black.
Attendiamo.
samsamsam
17-09-2016, 19:32
Ho passato mezzo pomeriggio all'Apple store a guardare e provare i 7 e 7 plus in esposizione. Tra l' altro facendo ciò si può anche conoscere ragazze ihihih. Ma a parte ciò mi sembrano ( specie il 7 plus) molto reattivi e ottimi sotto ogni punto di vista, a mio parere. Non hanno saputo darmi nuove su preorder o arrivò dei jet black. Mi hanno solo detto che novembre è una stima molto amplia e che pensavano che gli arrivassero molto prima ....
Il colore nero opaco non è male ma le ditate si vedono pure lì. Non voglio pensare sul jet black.
Attendiamo.
Bisognerà camminare con la pezzuola per occhiali...
Come già faccio io :D
Actilius
17-09-2016, 19:39
Ragazzi avete dato un'occhiata alle offerte della tre? Cosa ne pensate?
se ho visto bene il 7 32 gb verrebbe 25 eur mese, anticipo € 100 con 400 minuti,sms e 4 gb internet mese (ma Tre di solito " settimanalizza " le soglie di consumo, cosa che non mi piace molto in realtà) e in più ogni 12 mesi cambi smarthphone
non mi sembra malaccio come offerta, anzi.
Dopo aver girato varie catene oggi pomeriggio senza trovare neanche l'ombra di un Plus mi sono deciso ad ordinarlo direttamente sul sito.. A saperlo prima l'ordinavo direttamente il 9 !!
Vabbè due o tre settimane.. Speriamo..
sicofante
17-09-2016, 20:03
Trovo orribile qualsiasi cosa per proteggerlo.
L'unica che trovo ben fatta è la cover originale in pelle.
E la nuova poi è una favola!
Anche il mio 6 due anni con le varie cadute e sempre in tasca...e mai un segno ne altro.
Consigliatissima!!!
All'universitario mio vicino di casa il 6 con cover in cotenna Apple e vetro JETech è caduto di tasca mentre col vespino faceva il trimestrale alle Poste.
Custodia incisa sul bordo dall'impatto sull'asfalto ma iPhone assolutamente salvo.
Consiglio però le silicone Apple dopo aver provato la delicatezza della pelle che si unge e si sporca nel tempo.
Sono setose, piacevolissime al tatto, aderiscono strettamente e reggono ad ogni oltraggio.
Ho cancellato perfettamente con l'alcool dalla silicone dei segni di biro senza perdere colore; cosa impossibile sulla pelle.
sicofante come ti trovi con cover e vetro Spigen?
Caro Gran Mastro Vetraio, la cover per 8 Euro è un capolavoro di qualità/prezzo.
Il vetro me l'ha messo senza bolle o distacchi ai bordi con le sue manine adorate la biondina della TIM.
Lo tocco sempre, è sensibilissimo al tatto; non lo toglierò mai più!! :oink: :oink:
Jianlucah
17-09-2016, 20:07
Intanto negli altri paesi hanno aperto il prenota e ritira mentre in Italia ancora no.
Mah.
willy_revenge
17-09-2016, 20:10
E quest anno abbiamo....rullo di tamburi...HISSING-GATE
https://9to5mac.com/2016/09/17/iphone-7-plus-hissing/
Michelinu
17-09-2016, 20:17
Attendiamo.
Sul jet black, oltre alle impronti, anche i graffi :D
sicofante
17-09-2016, 20:23
Per carità willy_revenge se scovi in rete qualche xxxx-Gate del 7 liscio non postarlo qui subito di brutto ma avvisami prima sul privato.
Kostanz77 è un mio caro amico e cercherò di prepararlo dandogli con ogni precauzione la notizia.
Sai bene che se c'è un Gate sugli iPhone lui non se ne perde uno! :Prrr:
Preso oggi a mia moglie con Tim Next, è davvero un'ottima offerta!!!
Tra un anno poi prenderà il prossimo e la finiamo anche con queste peripezie per la vendita del vecchio. ;) :)
Che poi non ho ben capito di cosa si tratta...:mbe:
willy_revenge
17-09-2016, 21:35
Capisci che per fare 4 video su youtube qualcosa si devono inventare ogni anno.
Ho addirittura letto un commento secondo cui la apple dovrebbe richiamarli come hanno fatto con il note 7 :help:
shoxblackify
17-09-2016, 21:36
Ma di cosa si tratta?
willy_revenge
17-09-2016, 21:38
Ma di cosa si tratta?
Alcuni plus sotto load con l'orecchio appoggiato sul telefono farebbero una specie di fischio.
Alcuni plus sotto load con l'orecchio appoggiato sul telefono farebbero una specie di fischio.
Ma cos'è "sotto load"??? :confused: :D
Michelinu
17-09-2016, 21:49
A me lo fanno gran parte dei dispositivi connessi alla rete elettrica.. come passa la corrente, si sente quel ronzio :fagiano:
Credo sia esclusivamente un problema della presa, e dell'udito della persona!
Ginopilot
17-09-2016, 23:35
se ho visto bene il 7 32 gb verrebbe 25 eur mese, anticipo € 100 con 400 minuti,sms e 4 gb internet mese (ma Tre di solito " settimanalizza " le soglie di consumo, cosa che non mi piace molto in realtà) e in più ogni 12 mesi cambi smarthphone
Diciamo che quella tariffa vale un 5 euro al mese, il vincolo sarà 30 mesi, quindi il 7 ti costa 700 euro con obbligo di restare con loro. Niente di che insomma.
Davide Rs
17-09-2016, 23:58
se ho visto bene il 7 32 gb verrebbe 25 eur mese, anticipo 100 con 400 minuti,sms e 4 gb internet mese (ma Tre di solito " settimanalizza " le soglie di consumo, cosa che non mi piace molto in realtà) e in più ogni 12 mesi cambi smarthphone
Mah ti dirò dipende dai casi, io con Wind 300 minuti 300 sms e 2 gb non li finisco neanche in un mese, forse i gb arrivo a 1,5 a 5 giorni dalla scadenza, quindi sarebbe perfetto, spettacolare il cambio ogni 12 mesi con "soli" 200/300€ ogni anno avrei l'iPhone nuovo senza spendere 1.000€ ogni anno, mi preoccupa solo il discorso carta di credito, dovrei farne una apposta.....
sicofante
18-09-2016, 00:42
^Robbie^ per gentilezza aggiornami in prima pagina.
sicofante: 7 liscio colore sorcio black 32 GB ed aggiungi: Purchased for Ghiottone's only. :Prrr:
Kostanz77
18-09-2016, 01:20
raga, siamo solo 17 utenti ad aver preso un iPhone7/iPhone7+?........in poche parole, siamo 4 gatti 🐱🐱🐱🐱
Wuillyc2
18-09-2016, 01:26
^Robbie^ per gentilezza aggiornami in prima pagina.
sicofante: 7 liscio colore sorcio black 32 GB ed aggiungi: Purchased for Ghiottone's only. :Prrr:
Pensavo fossi andato di 128.
sicofante
18-09-2016, 01:40
Pensavo fossi andato di 128.
Sono prenotatissimo per l'anno prossimo da mia moglie e dalla mamma del Ghiottone oleario.
Due bramose a contendersi il mio telefono; perché mai devo spendere di più che manco sanno come funziona?
Anzi farò un piacerone ad un amico del Forum e gli piazzo anche il suo. Sono un benefattore. :Prrr:
Soffro per un anno con gli scarsi Giga (ne ben 16 liberi a disposizione ... da nuotarci) ed attendo scodinzolando il vero iPhonnne migliore di sempre, ovvero il prossimo. -363 giorni all'alba! :D
rizzotti91
18-09-2016, 02:26
raga, siamo solo 17 utenti ad aver preso un iPhone7/iPhone7+?........in poche parole, siamo 4 gatti
Preso il Plus da 128 GB Silver, con consegna prevista per Lunedì.
Ah, quasi dimenticavo, ho preso anche l'Apple Watch 2 sempre Silver :D
EDIT:
Cosa ne pensate (https://www.youtube.com/watch?v=K05cTPeFfyM)?
Ha resistito a 10 metri per 5 minuti, mentre l'S7, che ha la certificazione IP68, non ce l'ha fatta.
Io direi che sono risultati straordinari.
Sono prenotatissimo per l'anno prossimo da mia moglie e dalla mamma del Ghiottone oleario.
Due bramose a contendersi il mio telefono; perché mai devo spendere di più che manco sanno come funziona?
Anzi farò un piacerone ad un amico del Forum e gli piazzo anche il suo. Sono un benefattore. :Prrr:
Soffro per un anno con gli scarsi Giga (ne ben 16 liberi a disposizione ... da nuotarci) ed attendo scodinzolando il vero iPhonnne migliore di sempre, ovvero il prossimo. -363 giorni all'alba! :D
Hahaha :D Sico, sei fuori come un balcone:p :p e sei anche una delle ragioni per cui mi sono iscritto a questo 3D pur non avendo un 7
Preso il Plus da 128 GB Silver, con consegna prevista per Lunedì.
Ah, quasi dimenticavo, ho preso anche l'Apple Watch 2 sempre Silver :D
EDIT:
Cosa ne pensate (https://www.youtube.com/watch?v=K05cTPeFfyM)?
Ha resistito a 10 metri per 5 minuti, mentre l'S7, che ha la certificazione IP68, non ce l'ha fatta.
Io direi che sono risultati straordinari.
OT come ti trovi col watch? Puoi mettere qualche tua impressione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710848&page=19
Grazie:)
X-ICEMAN
18-09-2016, 08:02
raga, siamo solo 17 utenti ad aver preso un iPhone7/iPhone7+?........in poche parole, siamo 4 gatti 🐱🐱🐱🐱
io non lo trovo più che altro.... ( 7+ 128GB nero opaco + 7 128 rosa per la moglie.. ) dobbiamo fare la Tim next ma ci son solo liste di attesa
il più classico del vorrei ma non posso..
Davide Rs
18-09-2016, 08:52
Qualcuno ha mai usato la carta di credito banco posta più per prendere telefoni con la tre? Vorrei capire se va bene prima di farla...
SaintTDI
18-09-2016, 09:36
rega :D ora che ho preso il 7 plus... mia moglie vuole cambiarsi il suo 5s :D scherzi a parte... era già in programma che anche lei cambiava iphone.
Il problema è il seguente :D festeggia il suo compleanno l'8 ottobre... Stavo pensando di fargli questo regalo :)
Ora il vero problema è... ci sarà verso giovedi 6/venerdi 7 a Porte di Roma il 7 Oro 128 gb?! Avranno fatto rifornimenti? lo so che è na da domanda da 1 milione di $ :D
Però non so proprio come fare...
rega :D ora che ho preso il 7 plus... mia moglie vuole cambiarsi il suo 5s :D scherzi a parte... era già in programma che anche lei cambiava iphone.
Il problema è il seguente :D festeggia il suo compleanno l'8 ottobre... Stavo pensando di fargli questo regalo :)
Ora il vero problema è... ci sarà verso giovedi 6/venerdi 7 a Porte di Roma il 7 Oro 128 gb?! Avranno fatto rifornimenti? lo so che è na da domanda da 1 milione di $ :D
Però non so proprio come fare...
I colori oro sono abbastanza reperibili.
@^Robbie^ aggiungimi in lista 7 liscio :D
Lo scrissi già da venerdì ma sarà sfuggito..
7 32GB Nero Opaco
comunque c'è da dire che gli store e le catene ne hanno ricevuti pochissimi.
Venerdì mattina alle 8.45 ero da mediaworld e di 7 32gb nero ne era arrivato uno solo..
Per fortuna ero all'interno di un grande centro commerciale (Mongolfiera-Molfetta) e lì c'è anche un Reseller Apple che aveva disponibilità, sempre limitata, di telefoni e grazie a loro non sono tornato a casa a mani vuote :D
Nostradamus
18-09-2016, 10:10
Io grazie al mio simpatico operatore...devo aspettare ancora 3-4 settimane per averlo.
Esatto ho fatto pure il preordini alle 9.05
Ma almeno ho il programma upgrade.
Vi aggiornerò!
Davide Rs
18-09-2016, 10:19
Io grazie al mio simpatico operatore...devo aspettare ancora 3-4 settimane per averlo.
Esatto ho fatto pure il preordini alle 9.05
Ma almeno ho il programma upgrade.
Vi aggiornerò!
Che operatore?
samsamsam
18-09-2016, 11:22
Comunque che i JB non siano esposti nemmeno degli Apple Store è assurdo...
Kostanz77
18-09-2016, 11:32
Ragazzi, ho da poco fatto il reso e preso un iPhone 7 128 GB Silver, il nero opaco non mi convinceva tanto.....http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/3f3868de86849a6c7aaaaa578e50ecad.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/5cd33c249122dd2e25dc61aa0f0cfb5e.jpg
samsamsam
18-09-2016, 11:42
Molto bello il silver!
Come mai non ti ha convinto il nero?
Michelinu
18-09-2016, 11:44
Ragazzi, ho da poco fatto il reso e preso un iPhone 7 128 GB Silver, il nero opaco non mi convinceva tanto.....http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/3f3868de86849a6c7aaaaa578e50ecad.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/5cd33c249122dd2e25dc61aa0f0cfb5e.jpg
Sei un folle
rizzotti91
18-09-2016, 11:48
Hahaha :D Sico, sei fuori come un balcone:p :p e sei anche una delle ragioni per cui mi sono iscritto a questo 3D pur non avendo un 7
OT come ti trovi col watch? Puoi mettere qualche tua impressione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710848&page=19
Grazie:)
Arriverà anch'esso domani :D
RazerXXX
18-09-2016, 12:02
Tale difetto è presente anche negli iPhone 7 lisci, mi spiace sicofante
Kostanz77
18-09-2016, 12:03
Molto bello il silver!
Come mai non ti ha convinto il nero?
si sporca da paura, sembra una calamita per le impronte digitali.......e poi, utilizzando un paio di volte il tastino a scorrimento "mute", è venuto via un pezzettino di anodizzazione, lasciando un bel punto color alluminio che si vede a un km di distanza, ho pensato che il silver(già avuto il 6 di questa tonalità), sia il miglior compromesso per avere una scocca più resistente.
P.S. Ero già rimato scottato dall'iPhone 5 ardesia che si scrostava......
si è scrostato senza aver fatto nulla di particolare ??
sicofante
18-09-2016, 12:14
Ma facciamo più casino di una mandria di bufali
:kiss: :kiss:
... e lì c'è anche un Reseller Apple che aveva disponibilità, sempre limitata, di telefoni e grazie a loro non sono tornato a casa a mani vuote :D
L'acquisto da un Reseller è come l'acquisto in un Apple Store/On Line.
Ovvero con le stesse garanzie Apple?
E' un negozio con solo accessori Apple e Display interno come scaffali ed espositori curato da Apple?
Tale difetto è presente anche negli iPhone 7 lisci, mi spiace sicofante
Tranquillo.
Io non ho mai preso un xxxx-Gate in vita mia, è Kostanz77 che non se ne perde uno.
Gli avevo detto: vieni a Torino ti metto a nanna in camera di mio figlio ti nutro con una bella cena piemontese ed a mezzanotte ti compro io l'iPhone e tocco io la scatola per primo che è come andare a farsi palpare dalla Maga Osvalda.
Lui no, vuol fare tutto da solo.
Ragazzi, ho da poco fatto il reso e preso un iPhone 7 128 GB Silver, il nero opaco non mi convinceva tanto
Ed adesso cominciamo a fare due conti in tasca all'amicone Kostanz77.
7 liscio 128GB 909 Euro
2 viaggi andata e ritorno Rimini - Ravenna 67,5 km x 4 = 270 km.
Ecco la Bibbia ovvero la tabella dei costi kilometrici 2016 pubblicata in Gazzetta Ufficiale:
http://biblus.acca.it/tabelle-aci-2016-rimborso-chilometrico/
In attesa di essere ragguagliati su marca e modello auto ipotizziamo 130/150 Euro
1 vetro Spigen buttato tolto dal iPhone reso 8 Euro
-----------------------------------------------------------------------------------
Michelinu con il candore della sua giovane età ha commentato in tre sole parole.
[B]Sei un folle
Kostanz77
18-09-2016, 12:14
Ho spostato 2-3 volte il tasto a slitta "silenzioso".....facendo attrito con la scocca è saltato sto punto alluminio che su un colore così scuro è un pugno nei denti....
P.s. Adesso non possiamo attivare più neanche l'opzione silenzioso 😳
rizzotti91
18-09-2016, 12:17
È vero che il tasto Home non può essere "cliccato" se si utilizzano guanti o se si hanno le dita un po' sporche?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
willy_revenge
18-09-2016, 12:17
È vero che il tasto Home non può essere "cliccato" se si utilizzano guanti o se si hanno le dita un po' sporche?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
dita un po' sporche no, guanti si, è capacitivo.
Kostanz77
18-09-2016, 12:18
Ma facciamo più casino di una mandria di bufali
:kiss: :kiss:
L'acquisto da un Reseller è come l'acquisto in un Apple Sotre/ On Line.
Ovvero con le stesse garanzie Apple?
E un negozio con solo accessori Apple e Display interno curato da Apple come scaffali ed espositori?
Ed adesso cominciamo a fare due conti in tasca all'amicone Kostanz77.
7 liscio 128GB 909 Euro
2 viaggi andata e ritorno Rimini - Ravenna 67,5 km x 4 = 270 km.
Ecco la Bibbia ovvero la tabella dei costi kilometrici 2016 pubblicata in Gazzetta Ufficiale:
http://biblus.acca.it/tabelle-aci-2016-rimborso-chilometrico/
In attesa di essere ragguagliati su marca e modello auto ipotizziamo 130/150 Euro
1 vetro Spigen buttato tolto dal iPhone reso 8 Euro
-----------------------------------------------------------------------------------
Michelinu con il candore della sua giovane età ha commentato in tre sole parole.
Sono rimasto troppo scottato dall'esperienza del 5 ardesia......meglio buttare 20€ di gasolio e 7€ di vetro che trovarsi con qualcosa che non ti soddisfa o presenta difetti
@ Robbie cambio di casacca, fuori il nero opaco, dentro il silver sempre 128 GB(aggiorna la 1ª pagina).
@ Sicofante hai capito adesso i vantaggi di acquistare in un Apple Store??
sicofante
18-09-2016, 12:29
@ Sicofante hai capito adesso i vantaggi di acquistare in un Apple Store?
Si certo ed è veramente conveniente; fa 150 Euro di costo kilometrico auto + 8 Euro di vetro. :Prrr:
E tu hai capito cosa ti succede a non fartelo comprare e toccare prima da me?
Neanche più i normali difetti hardware ti becchi; ti si crepa subito! :asd:
samsamsam
18-09-2016, 12:32
si sporca da paura, sembra una calamita per le impronte digitali.......e poi, utilizzando un paio di volte il tastino a scorrimento "mute", è venuto via un pezzettino di anodizzazione, lasciando un bel punto color alluminio che si vede a un km di distanza, ho pensato che il silver(già avuto il 6 di questa tonalità), sia il miglior compromesso per avere una scocca più resistente.
P.S. Ero già rimato scottato dall'iPhone 5 ardesia che si scrostava......
Mi immagino il JB....
Io avevo (e ho tutt'ora) il 5 nero ardesia. Si scrosta da paura ma è trooooppo bello!!!!!
Kostanz77
18-09-2016, 12:32
Si certo ed è veramente conveniente; fa 150 Euro di costo kilometrico auto + 8 Euro di vetro. :Prrr:
ma quale 150 euro avrò speso 35euro di benzina + 5 euro di pedaggio andata e ritorno
megamitch
18-09-2016, 12:35
ma quale 150 euro avrò speso 35euro di benzina + 5 euro di pedaggio andata e ritorno
Se siete così fissati forse vi conviene prendere online e fare tutto da casa, risparmiate tempo e soldi
samsamsam
18-09-2016, 12:37
150 euro per 250km nemmeno se va a plutonio come la macchina del tempo!:D
sicofante
18-09-2016, 12:38
Mi immagino il JB....
Io avevo (e ho tutt'ora) il 5 nero ardesia. Si scrosta da paura ma è trooooppo bello!!!!!
samsamsam non vorrei fare il piccione del malaugurio ma ...mi sa appena sballerai il JB,
... ecco hai presente cosa succede al vampiro quando impegnato a mordere biondine dimentica l'ora del rientro ed arriva l'alba? :D
150 euro per 250km nemmeno se va a plutonio come la macchina del tempo!:D
Tabbelle kilometriche Ufficiali comprensive di carburante, degrado guarnizioni, frizione, pneumatici etc.
Mi stupisci Avvocato.
Se vengo da te per un danno che mi è costato esborsi in viaggi, il risarcimento che chiederai al Giudice si basa sulle tabelle kilometriche Ufficiali e sarà concesso perché matematicamente inoppugnabile.
Per gli altri miei danni compreso quello biologico, cerca di commuovere Vostro Onore con un'arringa formidabile. :rotfl: :rotfl:
samsamsam
18-09-2016, 12:46
samsamsam non vorrei fare il piccione del malaugurio ma ...mi sa appena lo sballi,
... ecco hai presente cosa succede al vampiro quando impegnato a mordere biondine dimentica l'ora del rientro ed arriva l'alba? :D
Spero non si riduca subito in polvere perché se non mi convince lo metto in una bara ed esercito il recesso :D
Kostanz77
18-09-2016, 12:46
mai più iPhone neri.....al massimo grigio siderale.
il 16, quando sono andato a ritirare l'iPhone nero opaco, avevo chiesto la disponibilità a cambiare colore, si poteva fare tranquillamente, ma avrei dovuto pagare il silver con il bancomat e i soldi spesi per il nero mi sarebbero stati riaccreditati sulla carta in 10 gg lavorativi, questa cosa mi ha fatto desistere, oggi ho trovato un manager gentilissimo, in pratica ho fatto il reso e lui mi ha caricato l'importo speso su una carta regalo Apple.......usata 2 minuti dopo per prendere l'iPhone Silver...
servizio Apple da 10 e lode😊
Kostanz77
18-09-2016, 12:49
@sicofante non è che mi porti sf@ga vero?!😂👹👹👹👹
sicofante
18-09-2016, 12:55
si sporca da paura, sembra una calamita per le impronte digitali.......e poi, utilizzando un paio di volte il tastino a scorrimento "mute", è venuto via un pezzettino di anodizzazione, lasciando un bel punto color alluminio che si vede a un km di distanza,
Avendo il Black, per prudenza adesso gli metto un pezzo di scotch da pacchi sul tasto mute. :Prrr:
@sicofante non è che mi porti sf@ga vero?!😂👹👹👹👹
Neanche ti facessi le maledizioni Vodoo con gli spilloni, potrei aumentare la naturale sfxxga iphonesca che ti porti addosso! :D
willy_revenge
18-09-2016, 13:00
Io ho appena provato a muovere cento volte il tasto silenzioso, nessuna scrostatura.
Kostanz77
18-09-2016, 13:04
Io ho appena provato a muovere cento volte il tasto silenzioso, nessuna scrostatura.
cosa vuoi che ti dica......forse nel mio, in quella zona, l'anodizzazione non ha preso benissimo......magari il mio è solo un esemplare sf@gato
Kostanz77
18-09-2016, 13:06
Avendo il Black, per prudenza adesso gli metto un pezzo di scotch da pacchi sul tasto mute. :Prrr:
Neanche ti facessi le maledizioni Vodoo con gli spilloni, potrei aumentare la naturale sfxxga iphonesca che ti porti addosso! :D
occhio sicofante che la sfiga gira......😡👹
sicofante
18-09-2016, 13:06
Kostanz77, ecco un'altro santone cui non succede mai nulla.
Se non vuoi me perchè ti faccio schifo allora fattelo comperare da lui il telefono e dormi tra due guanciali.
Ma non comprartelo più da solo; ormai basta non se ne può più ogni volta dei tuoi iPhone fallati! :D
Kostanz77
18-09-2016, 13:20
Kostanz77, ecco un'altro santone cui non succede mai nulla.
Se non vuoi me perchè ti faccio schifo allora fattelo comperare da lui il telefono e dormi tra due guanciali.
Ma non comprartelo più da solo; ormai basta non se ne può più ogni volta dei tuoi iPhone fallati! :D
l'anno prossimo vengo a Torino, ma tu non azzardarti ad andare in vacanza in toscana nel periodo di lancio dell'iPhone.....
p.s. adesso mi tocco e speriamo che il Silver appena scartato sia a posto
RazerXXX
18-09-2016, 13:20
Veramente si scrostano così facilmente?
Mi conviene prendere quello argento al posto del nero opaco?
Kostanz77
18-09-2016, 13:24
uè ragazzi, non voglio impaurire nessuno, può darsi che il mio avesse in quel punto specifico una anodizzazione più superficiale.....quindi non tutti gli esemplari avranno quel difetto, poi lo provate di persona, al massimo si fa il reso nei 14gg.
l'anno prossimo vengo a Torino, ma tu non azzardarti ad andare in vacanza in toscana nel periodo di lancio dell'iPhone.....
p.s. adesso mi tocco e speriamo che il Silver appena scartato sia a posto
L'anno prossimo vai a Torino, il buon Sicofante ti unge la scatola, poi la aprite e per sbaglio Apple ci ha messo un Samsung S7 che esplode appena viene a contatto con l'aria.
Ah... non vedo l'ora di iniziare a leggere il 3d sull'iphone 7s
:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:) :)
RazerXXX
18-09-2016, 14:07
uè ragazzi, non voglio impaurire nessuno, può darsi che il mio avesse in quel punto specifico una anodizzazione più superficiale.....quindi non tutti gli esemplari avranno quel difetto, poi lo provate di persona, al massimo si fa il reso nei 14gg.
Ma parliamo del jetblack o nero opaco?
@sicofante
Nei Reseller sono presenti solo prodotti Apple + tutto ciò che potresti trovare in un Apple Store fisico (ma anche online).
Per la garanzia loro offrono il secondo anno e almeno da noi hanno il centro assistenza per eventuali riparazioni\sostituzioni.
In pratica è proprio come comprare direttamente da Apple :read:
Dopo che ieri lo ha preso mia moglie oggi anche io Tim Next (continuo a dire che è davvero valida) e 7 128gb Gold!! Prima volta che mi ritrovo il fronte bianco, l'oro l'ho sempre adorato.
Prima di prenderlo sono passato all'Apple Store per vedere il nero opaco e non mi ha convinto per niente... Troppo troppo "scuro"!
Non sembra nemmeno un iphone...ovviamente c'è solo da farci l'occhio ma non mi ha convinto.
shoxblackify
18-09-2016, 14:22
Comunque avete riempito sto thread di filastrocche, poesie e romanzi.... ma discorsi un po più tecnici su questo iPhone 7 , quando li fate??? Anche le vostre impressioni su questo hw sarebbero bello leggerle, invece state a scrivere le solite cose.
C'è Poco da parlare ?
Boh....
6S
willy_revenge
18-09-2016, 14:35
In compenso l'altra metà dei post sono di gente che si lamenta, che rompono molto di più di quelli sulle filastrocche
shoxblackify
18-09-2016, 14:40
ti riferisci a me ? io dico che moltissimi thread sono di un livello bassissimo , si parla sempre e solo di apple store , AC+ ,reseller , garanzia e i colori delle cover........
poi c'è gente che spende 1000 per un telefono e non racconta mai di come funziona e posta cose molto più concrete, forse non si accorgono che ce l hanno tra le mani ?
:D
willy_revenge
18-09-2016, 14:47
Ma di cosa vuoi parlare in un thread sull'iphone.
Se non si parla di cose tecniche meglio, vuol dire che il telefono va bene.
shoxblackify
18-09-2016, 14:52
Ah è vero, meglio così...
6S
RazerXXX
18-09-2016, 15:02
Ma di cosa vuoi parlare in un thread sull'iphone.
Se non si parla di cose tecniche meglio, vuol dire che il telefono va bene.
In realtà credo sia perché son pochi quelli che hanno realmente il telefono in mano
Comunque avete riempito sto thread di filastrocche, poesie e romanzi.... ma discorsi un po più tecnici su questo iPhone 7 , quando li fate??? Anche le vostre impressioni su questo hw sarebbero bello leggerle, invece state a scrivere le solite cose.
C'è Poco da parlare ?
Boh....
6S
Ne ho preso uno ieri sera alle 19 e uno 3 ore fa...cosa vuoi che ti dica??
Almeno fammelo usare qualche giorno...
Michelinu
18-09-2016, 15:07
In realtà credo sia perché son pochi quelli che hanno realmente il telefono in mano
Diversi già lo hanno.. io attendo il mio (21-23), ad oggi ancora in elaborazione. Spero che lo spediscano domani, in maniera tale da averlo già il 21!
Col 4s è davvero difficile starci..
shoxblackify
18-09-2016, 15:14
Ne ho preso uno ieri sera alle 19 e uno 3 ore fa...cosa vuoi che ti dica??
Almeno fammelo usare qualche giorno...
Haha hai ragione .Non è una vena polemica nei vostri confronti, ma leggere sempre solite cose è un tantino annoiante.
6S
Haha hai ragione .Non è una vena polemica nei vostri confronti, ma leggere sempre solite cose è un tantino annoiante.
6S
Si ma hai letto di molti che lo hanno preso con Tim Next?
Io ho scritto per quello...altro non saprei e non posso ancora scriverlo (a parte che non mi aveva convinto il nero opaco).
sicofante
18-09-2016, 15:36
Siamo a tempi del 5 con l'Italia in seconda fascia; c'è stato quindi il tempo di leggere in rete i disastri dell'anodizzazione del telefono scuro.
Astutamente lo prendo bianco per non rischiare.
Amici carissimi mi implorano se posso aiutarli; le consegne previste viaggiano quasi in area Natale e devono fare regali urgenti importanti: matrimoni, compleanni, pensionamenti e la richiesta è iPhone 5 scuro.
Vado in Apple Store a rendermi conto del problema.
Tutti i telefoni scuri vicino al connettore sono letteralmente devastati dagli scrostamenti perché i palpatori per l'emozione non centrano il buco nel rimetterlo sul supportino.
Prego gli amici di far cambiare colore agli omaggiati perché se il telefono non è già rigato di partenza, si riga subito dopo.
Niente.
Da Unieuro dove riescono a fornirmi i telefoni si assiste ad un siparietto comico.
Io che tiro strattonando le scatola sigillate perché in quelle condizioni le devo spedire agli amici e la Capa-reparto che li trattiene e non me li vuole smollare perchè ha ricevuto l'ordine dalla Direzione Centrale di aprire ogni scatola e controllare i telefoni prima della consegna.
Perchè Apple quando un cliente lo riporta indietro (avendo cialtronescamente detto che è normale che un iPhonnne sia rigato appena sballato o si righi nell'uso), non li sostituisce e ad Unieuro resterebbero sul groppone.
Tornando ad oggi, che i JB si righino è grave, ma che anche l normali Black si scrostino è allucinante.
Da sperare che sia la solita sfxxga del buon Kostanz77 perché al secondo caso che leggerò, metto il mio iPhone 7 black in una teca di vetro e mi faccio un anno con il Wiko Android da 50 Euro pur di consegnarlo intatto alla mamma Ghiottona agricola.
E col kaxxo che lo do a mia moglie tra un anno. Mi piglio quello bianco di un caro amicone. Chissà chi è? :D
Finalmente ho iniziato ad usarlo.
Ho caricato il back up del 6 tramite itunes, non mi ha dato problemi o errori. Vediamo come si comporta, se fila tutto liscio preferisco tenerlo così piuttosto che impostarlo come nuovo.
Per chi arriva dal 6 come me, c'è la novità del 3dtouch, bisogna imparare ad usarlo, cioè ricordarsi di usarlo più che altro.
Le app si aprono più velocemente rispetto al 6 (modello che ha anche ancora mia moglie), anche se si parla di tempi non vitali.
Il nuovo tasto home mi piace molto, mi ci sono trovato da subito, pensavo di dovermici abituare piano piano, sembra proprio di premerlo sebbene non si sposti (impostato su 2).
Bel passo in avanti con l'audio stereo ad es. per vedere i video musicali su youtube suona molto bene e si sente la differenza con il modello precedente (ho visto/ascoltato lo stesso video sui due terminali).
Non mi piace invece il fatto che con ios 10 quando lo sollevi si attiva lo schermo, spero si possa elimnare la feature (spesso il cell lo sposto e lo muovo ma non per sbloccarlo, semplicemente per metterlo da un'altra parte).
Sono curioso di provare la nuova fotocamera, soprattutto in esterni notturni.
il GB di ram in più per la navigazione web torna utile (probabilmente anche per i giochi ma non li uso).
Avevo preso la custodia trasparente della Puro 0.03 nude, però al momento la ho sostituita con quella trasparente della Spigen che è un filo più spessa e mi protegge meglio la fotocamera sporgente quando lo appoggio su di un piano.
samsamsam
18-09-2016, 16:05
Ho caricato il back up del 6 tramite itunes, non mi ha dato problemi o errori. Vediamo come si comporta, se fila tutto liscio preferisco tenerlo così piuttosto che impostarlo come nuovo.
Per chi arriva dal 6 come me, c'è la novità del 3dtouch, bisogna imparare ad usarlo, cioè ricordarsi di usarlo più che altro.
Le app si aprono più velocemente rispetto al 6 (modello che ha anche ancora mia moglie), anche se si parla di tempi non vitali.
Il nuovo tasto home mi piace molto, mi ci sono trovato da subito, pensavo di dovermici abituare piano piano, sembra proprio di premerlo sebbene non si sposti (impostato su 2).
Bel passo in avanti con l'audio stereo ad es. per vedere i video musicali su youtube suona molto bene e si sente la differenza con il modello precedente (ho visto/ascoltato lo stesso video sui due terminali).
Non mi piace invece il fatto che con ios 10 quando lo sollevi si attiva lo schermo, spero si possa elimnare la feature (spesso il cell lo sposto e lo muovo ma non per sbloccarlo, semplicemente per metterlo da un'altra parte).
il GB di ram in più per la navigazione web torna utile (probabilmente anche per i giochi ma non li uso).
Avevo preso la custodia trasparente della Puro 0.03 nude, però al momento la ho sostituita con quella trasparente della Spigen che è un filo più spessa e mi protegge meglio la fotocamera sporgente quando lo appoggio su di un piano.
Grazie per i Feedback.
Alza per accendere si può eliminare (e infatti io l'ho fatto) "impostazioni/schermo e luminosità".
Quanto al colore.
Come nonnofante anche io mi riferirò a Iphone 5.
Riuscii a prenotare iPhone 5 soltanto a novembre 2012. Prima di allora studiai a fondo la questione vernice e mi convinsi che il nero, pur bellissimo, non fosse colore da prendere.
Detto fatto, preso bianco, anche per variare rispetto a iPhone 4.
L'oggetto all'inizio sembrava bellissimo...luminoso, elegante, perfetto, lo guardavo spesso!
Poi arrivarono i primi graffi e l'occhio iniziò ad abituarsi al colore...all'imporvviso quell'oggetto che prima mi sembrava bellissimo mi ricordava soltanto una cosa: che non avevo preso il nero, il colore che davvero avrei voluto.
Morale: dopo 12 mesi, circa, l'ho venduto.
Non ho preso il 5s, perché non era total black, ho preso il 5 nero, proprio il telefono che volevo e avrei voluto.
Oggi ho ancora il 5 nero, ogni tanto lo guardo e mi sembra ancora l'oggetto più bello che ha mai realizzato Apple: mi dispiace che non sia una colorazione attualmente disponibile ma spero che esca un SE2 in quella tonalità.
Morale: prendete il colore che vi piace DAVVERO che i telefoni si rigano, si scrostano, si rovinano lo stesso e trattatelo con cura (se no si rovina PRIMA).
Però li pagate, almeno pagate quello che vi piace.
Imho.
Grazie per i Feedback.
Alza per accendere si può eliminare (e infatti io l'ho fatto) "impostazioni/schermo e luminosità".
CUT
Grazie, fatto ;)
Per quanto riguarda il discorso colore, spero Apple abbia fatto tesoro del problema del 5 e che il caso del nostro amico sia stato appunto un fatto isolato.
Ho scelto il nero opaco e me gusta parecchio, bianco proprio non riesco ad averlo.
sicofante
18-09-2016, 16:15
... Bel passo in avanti con l'audio stereo ad es. per vedere i video musicali su youtube suona molto bene e si sente la differenza con il modello precedente (ho visto/ascoltato lo stesso video sui due terminali).
...
In Piemontese .. "nen tuti i gust a sun a la menta" (non tutti i gusti sono alla menta e .. piacciono)
Per me e la moglie è eccezionale l'opzione di iOS 10 (già provata sul 6S) che appena lo alzi si attiva e trovo i nuovi altoparlanti del 7 troppo striduli.
Su una cosa concordo con te: stasera sessione di foto notturne ed ho sul PC quelle appena fatte in questi giorni col 6S per cui sarà facilissimo fare il paragone; mi metterò negli stessi posti e con le stesse angolature.
sicofante
18-09-2016, 16:24
Come nonnofante anche io mi riferirò a iPhone 5 ...
... Morale: prendete il colore che vi piace DAVVERO che i telefoni si rigano, si scrostano, si rovinano lo stesso e trattatelo con cura (se no si rovina PRIMA).
Imho.
Mamma mia Avvocato, concordo assolutamente con te.
Ma quando mi si riga il bracciale di un orologio, le macchine o i telefoni è come mi passassero una lametta sui Dardanelli.
Diciamo che nel limite dell'umano cerco un compromesso accettabile dove gli inevitabili danni, o per la robustezza dei materiali o per il colore, si vedono un po' di meno.
Morale: prendete il colore che vi piace DAVVERO che i telefoni si rigano, si scrostano, si rovinano lo stesso e trattatelo con cura (se no si rovina PRIMA).
Imho.
Pienamente d'accordo...infatti non lo avevo preso ieri oro perché volevo vedere com'era quello nero opaco. Visto oggi e scelto il gold. ;)
samsamsam
18-09-2016, 17:06
Da corriere.it
Il nero è il colore banale per eccellenza su uno smartphone, ma non lo sono affatto le due tonalità realizzate per questi iPhone 7. Quella opaca è molto gradevole, ma il “jet black” (nero lucido) è magnifico. Al tatto sembra vetro ma è invece alluminio, trasformato da un trattamento complesso in 9 passaggi. La finitura lucida attira le ditate ma meno di quanto si possa pensare.
Non vedo l'ora di avere il mio JB!!
Mi pareva un filo scattoso e caldo dietro, credo però fosse perchè doveva terminare l'indicizzazione delle foto (circa 2000). Ora è migliorato.
Ad ogni modo sta cosa che è comparsa la sezione persone nelle foto non è che mi piaccia molto....... non sono riuscito a levarla.
Apple_81
18-09-2016, 17:33
Diversi già lo hanno.. io attendo il mio (21-23), ad oggi ancora in elaborazione. Spero che lo spediscano domani, in maniera tale da averlo già il 21!
Col 4s è davvero difficile starci..
il mio 20-22 ed è ancora tutto fermo ... è ancora in elaborazione !
samsamsam
18-09-2016, 17:35
Mi pareva un filo scattoso e caldo dietro, credo però fosse perchè doveva terminare l'indicizzazione delle foto (circa 2000). Ora è migliorato.
Ad ogni modo sta cosa che è comparsa la sezione persone nelle foto non è che mi piaccia molto....... non sono riuscito a levarla.
potrebbe creare qualche problema di Privacy....
samsamsam
18-09-2016, 17:35
il mio 20-22 ed è ancora tutto fermo ... è ancora in elaborazione !
vedrai che finirà domani mattina (di notte ti aggiorna "persone")
Apple_81
18-09-2016, 17:38
vedrai che finirà domani mattina (di notte ti aggiorna "persone")
ti aggiorna "persone" ? :rolleyes: :confused:
22_12_2012
18-09-2016, 17:44
Ritorna il fantasma dell'iPhone 5 con il suo nero ardesia ;) ...ne ho visto uno dal vivo all'Apple Store e direi che anche le ditate sul retro sono abbastanza evidenti...questo giro preso Silver
Kostanz77
18-09-2016, 18:27
Ritorna il fantasma dell'iPhone 5 con il suo nero ardesia ;) ...ne ho visto uno dal vivo all'Apple Store e direi che anche le ditate sul retro sono abbastanza evidenti...questo giro preso Silver
Il nero opaco è bellissima e molto elegante, ma il Silver mi fa stare più tranquillo.......ritornerò a scocche scure, quando saranno costruite in altri materiali più resistenti, tipo la ceramica.......giusto sicofante?
samsamsam
18-09-2016, 18:29
Il nero opaco è bellissima e molto elegante, ma il Silver mi fa stare più tranquillo.......ritornerò a scocche scure, quando saranno costruite in altri materiali più resistenti, tipo la ceramica.......giusto sicofante?
Occhio che la ceramica non si riga ma si spacca.....
Kostanz77
18-09-2016, 18:34
da quello che si sente dire dovrebbero usare la stessa ceramica utilizzata su alcuni modelli di Apple Watch......ed è molto resistente
Nostradamus
18-09-2016, 18:46
Che ansia con questi colori.
Se ha su due ditate è così grave?
E lo schermo touch? Lo toccate o solo con guanti appositi?
Kostanz77
18-09-2016, 18:56
io l'ho sostituito più che altro per quel difetto vicino al tasto "mute" e visto che Apple, mi consente entro i 14 gg dell'acquisto, di avvalermi della facoltà di reso.........niente di più.
p.s. praticamente il nero opaco ho dovuto acquistarlo a scatola chiusa, senza poter valutare pregi e difetti.......ed Apple al day one non ti da la possibilità di scegliere i colori.
:winner:
ps. chi ha provato le nuove cuffie con connettore lightning ?
Secondo me il suono è più equilibrato, prima venivano esaltati un po' i bassi.
megamitch
18-09-2016, 19:41
Domanda stupida: ma si può ascoltare musica tramite cuffie/connessione aux mentre il telefono è in carica ?
Domanda stupida: ma si può ascoltare musica tramite cuffie/connessione aux mentre il telefono è in carica ?
purtroppo no, al momento credo che una escluda l'altra in assenza di un adattatore che permetta di fare le due cose contemporaneamente :muro:
purtroppo no, al momento credo che una escluda l'altra in assenza di un adattatore che permetta di fare le due cose contemporaneamente :muro:
esiste sia l'adattatore belking che sdoppia la porta che la dock apple che lo consentono. poi mi spiegate chi è che si mette a ricaricare il telefono a casa e nel mentre ascolta musica con le cuffie.
Davide Rs
18-09-2016, 20:25
esiste sia l'adattatore belking che sdoppia la porta che la dock apple che lo consentono. poi mi spiegate chi è che si mette a ricaricare il telefono a casa e nel mentre ascolta musica con le cuffie.
Potrebbe benissimo collegare al jack cuffie delle casse da pc per la musica e nel mentre ricaricare il telefono...
Coyote74
18-09-2016, 20:31
Tipo io? Che per lavoro dormo spesso negli hotel? Alla sera magari voglio ascoltare la musica e ricaricare il telefono. Comunque come hai detto, esiste la Dock Station della Apple. Peccato che nel mio caso sia altro peso da portarsi dietro nei viaggi.
willy_revenge
18-09-2016, 21:04
Oppure esistono le cuffie wireless.
Anche da 15€, non servono le AirPods
Io a volte la sera sul letto ascolto la musica e nel frattempo carico il telefono. E ora ?
Non è che se Apple ha tolto il jack bisogna per forza giustificarla.
Potrebbe benissimo collegare al jack cuffie delle casse da pc per la musica e nel mentre ricaricare il telefono...
Mai in vita mia ho collegato delle casse da pc al telefono.. a quel punto ascolto la musica direttamente con il telefono.
Ormai qualsiasi cassa audio ha il bluetooth integrato o volendo ci sono adattatori da pochi euro che rendono bluetooth delle casse con il jack.
Tipo io? Che per lavoro dormo spesso negli hotel? Alla sera magari voglio ascoltare la musica e ricaricare il telefono. Comunque come hai detto, esiste la Dock Station della Apple. Peccato che nel mio caso sia altro peso da portarsi dietro nei viaggi.
Peso? Mi sa che non l'hai mai avuta fra le mani, pesa meno di una cover tra un po' e ne esistono anche di non originali su Amazon che costano pochissimo e sono identiche.
megamitch
18-09-2016, 21:48
Peso? Mi sa che non l'hai mai avuta fra le mani, pesa meno di una cover tra un po' e ne esistono anche di non originali su Amazon che costano pochissimo e sono identiche.
Io collego smartphone al vecchio stereo di casa o all'autoradio della macchina, e gradirei poter caricare il telefono mentre ascolto musica.
Curiosità, quanto costano questi adattatori ?
Cmq dite quello che volete ma questa è un po' una sciocchezza che hanno fatto, probabilmente vogliono guadagnare soldi pure dagli adattatori
sicofante
18-09-2016, 21:48
La ceramica è inerte e resistentissima; potrebbe essere la soluzione di ogni difetto di anodizzazione e resistere senza danni entro certi limiti alle cadute accidentali. Roba da nakedisti.
Guardati questa docking da scrivania di Apple, un vero gioiellino che permette di caricare l'iPhone anche con la cover ed ha l'uscita mini jack.
https://www.youtube.com/watch?v=vGlGkdfVLAs
http://www.apple.com/it/shop/product/MNN62ZM/A/dock-lightning-per-iphone-%E2%80%93-nero?fnode=97
Quello che non capisco è perché Apple che ha la sensibilità di creare la Docking in tutti i colori degli iPhone, non fa neri gli accessori interni di dotazione (cavo USB, cuffie, adattatore lightning) delle versioni black.
Bianchi sono un vero pugno negli occhi tant'è che da sempre comprando iPhone neri uso accessoristica di altri Costruttori.
megamitch
18-09-2016, 21:57
La ceramica è inerte e resistentissima; potrebbe essere la soluzione di ogni difetto di anodizzazione e resistere senza danni entro certi limiti alle cadute accidentali. Roba da nakedisti.
Guardati questa docking da scrivania di Apple, un vero gioiellino che permette di caricare l'iPhone anche con la cover ed ha l'uscita mini jack.
https://www.youtube.com/watch?v=vGlGkdfVLAs
http://www.apple.com/it/shop/product/MNN62ZM/A/dock-lightning-per-iphone-%E2%80%93-nero?fnode=97
Quello che non capisco è perché Apple che ha la sensibilità di creare la Docking in tutti i colori degli iPhone, non fa neri gli accessori interni di dotazione (cavo USB, cuffie, adattatore lightning) delle versioni black.
Bianchi sono un vero pugno negli occhi tant'è che da sempre uso accessoristica di altri Costruttori.
Comodo da portare in giro... E costa "solo" 59 euro.
Fai il telefono più sottile di un niente e poi se voglio collegarlo in macchina alla presa aux e magari caricarlo devo prendere sto coso... Proprio comodo.
Che poi voglio vedere a farlo stare dritto in auto.
Non capisco, le cose base non si possono fare senza spendere altri soldi e in maniera un po' più comoda?
L'avessero almeno regalata questa docking station
sicofante
18-09-2016, 22:09
:winner:
ps. chi ha provato le nuove cuffie con connettore lightning ?
Secondo me il suono è più equilibrato, prima venivano esaltati un po' i bassi.
Dannati Marchettari della Apple.
Sul 6/6S le cuffie stavano in un pregiato scatolino di plastica ottimo per borsello.
Col 7 per recuperare la spesa devastante dell'adattatore per cuffia hanno creato un package in plastica-cartoncino che deve essere sverginato irreparabilmente se si vuole provare le cuffie.
Mai le ascolterò, per consegnare tutto imballatissimo al Ghiottone di turno.
Userò le mie B&W e le mie Grado.
Davide Rs
18-09-2016, 22:17
Sta storia del colore che salta mi fa un po' ripensare al nero opaco, cavolo era l'unico che mi piaceva...
Io collego smartphone al vecchio stereo di casa o all'autoradio della macchina, e gradirei poter caricare il telefono mentre ascolto musica.
Cmq dite quello che volete ma questa è un po' una sciocchezza che hanno fatto, probabilmente vogliono guadagnare soldi pure dagli adattatori
Cerca su Amazon aukey o anker bluetooth per la macchina... costa pochi euro e ti trasforma in bluetooth una presa jack.. ne esistono di simili per usarle a casa. Problem solved con pochi euro e senza più cavo in giro...
Per la Dock come dicevo ne esistono di non originali a meno di 20€ e sono identiche a quelle Apple.
sicofante
18-09-2016, 22:26
Comodo da portare in giro... E costa "solo" 59 euro.
Fai il telefono più sottile di un niente e poi se voglio collegarlo in macchina alla presa aux e magari caricarlo devo prendere sto coso... Proprio comodo.
Che poi voglio vedere a farlo stare dritto in auto.
Non capisco, le cose base non si possono fare senza spendere altri soldi e in maniera un po' più comoda?
L'avessero almeno regalata questa docking station
Caro megamitch la tragedia è che Apple fa scuola e Samsung è già pronta a seguirla togliendo la presa jack dai suoi futuri telefoni; ovviamente vedremo presto comparire Docking mini-usb.
Altro esempio? Prendiamo i sottilissimi MAC.
Se vuoi collegarti a qualcosa di esterno ti compri una borsata di adattatori alla faccia della portabilità del MAC.
Ed i Competitor del mondo Windows che fanno?
Imitano Apple lottando al millimetro con lo spessore ed al grammo sul peso.
Così con i nuovi PC portatili, a parte ti devi trascinare uno zaino con ogni adattatore; USB-C verso USB 3, verso HDMI, verso rete LAN, (addirittura con il chip di rete dentro perché manco lo mettono più nel PC portatile) verso SD Card e via discorrendo.
Per comprarmi recentemente un nuovo portatile modernissimo, sottile e leggero, ma dotato di ogni collegamento vecchia maniera ho dovuto cercare in giro come un segugio. E' roba in estinzione.
sicofante
18-09-2016, 22:37
L'ho già postato; guardati questa delizia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44036524&postcount=1113
megamitch
18-09-2016, 22:46
Caro megamitch la tragedia è che Apple fa scuola e Samsung è già pronta a seguirla togliendo la presa jack dai suoi futuri telefoni; ovviamente vedremo presto comparire Docking mini-usb.
Altro esempio? Prendiamo i sottilissimi MAC.
Se vuoi collegarti a qualcosa di esterno ti compri una borsata di adattatori alla faccia della portabilità del MAC.
Ed i Competitor del mondo Windows che fanno?
Imitano Apple lottando al millimetro con lo spessore ed al grammo sul peso.
Così con i nuovi PC portatili, a parte ti devi trascinare uno zaino con ogni adattatore; USB-C verso USB 3, verso HDMI, verso rete LAN, (addirittura con il chip di rete dentro perché manco lo mettono più nel PC portatile) verso SD Card e via discorrendo.
Per comprarmi recentemente un nuovo portatile modernissimo, sottile e leggero, ma dotato di ogni collegamento vecchia maniera ho dovuto cercare in giro come un segugio. E' roba in estinzione.
Bah dipende.
Tema smartphone, al momento non mi risultano altri modelli senza Jack.
Tema laptop, per lavoro ho un Lenovo t440 con 2 sole porte USB. In Cina sono rinsaviti ed il modello successivo t450 monta 3 porte
Tornando a parlare di iPhone, a me sembra davvero una sciocchezza il discorso del jack.
Mi tocca creare adattatori, di cui si poteva pure fare a meno ( è cmq roba di plastica da smaltire) che puoi usare solo con Apple. Già mi girano per l'usb-c ma li almeno hai la consolazione che sarà adottato da tanti produttori.
Poi la docking station è il massimo dell'anti portabilità, con quel tipo di forma.
Fa ridere che Apple non fa docking per i portatili, dove servirebbero davvero, e si mette a fare questa inutile e costosa per l'iPhone.
59 euro per un jack ed una presa per la corrente? Mi sa di presa per il culo....
shoxblackify
18-09-2016, 22:50
Tanto l'accattano lo stesso...🤑 questo è l'arma a doppio taglio a favore di Apple... altrimenti non sarebbe arrivata dove è..
6S
Kostanz77
18-09-2016, 23:01
Tanto l'accattano lo stesso...🤑 questo è l'arma a doppio taglio a favore di Apple... altrimenti non sarebbe arrivata dove è..
6S
anche tu ti sei accattato l'iPhone 6S però eh?
shoxblackify
18-09-2016, 23:05
Dicevo in generale eeheh🤑
6S
sicofante
18-09-2016, 23:09
Bah dipende.
Tema smartphone, al momento non mi risultano altri modelli senza Jack.
Tema laptop, per lavoro ho un Lenovo t440 con 2 sole porte USB. In Cina sono rinsaviti ed il modello successivo t450 monta 3 porte
Tornando a parlare di iPhone, a me sembra davvero una sciocchezza il discorso del jack.
Mi tocca creare adattatori, di cui si poteva pure fare a meno ( è cmq roba di plastica da smaltire) che puoi usare solo con Apple. Già mi girano per l'usb-c ma li almeno hai la consolazione che sarà adottato da tanti produttori.
Poi la docking station è il massimo dell'anti portabilità, con quel tipo di forma.
Fa ridere che Apple non fa docking per i portatili, dove servirebbero davvero, e si mette a fare questa inutile e costosa per l'iPhone.
59 euro per un jack ed una presa per la corrente? Mi sa di presa per il culo....
1) Samsung l'ha strombazzato, seguita da Intel se Nokia vivrà ancora: via il jack robbba da dinosauri.
2) Guardati i nuovi portatili HP ed Asus .. prese di collegamento addio, reparto adattatori .. ricchissimo.
3) Ho girellato adesso su Amazon. Docking lightning a paccate ma con presa cuffia una sola; quella di Apple.
Prendere o lasciare.
Senza scherzi vista la tendenza, fossi Altro Consumo o il Codacons proporrei una legge che obblighi i Costruttori a specificare quali "accessori" sono necessari ad un Consumatore per l'utilizzo normale di un prodotto e qual è il prezzo supplementare da mettere in conto.
samsamsam
18-09-2016, 23:29
Cut.
Kostanz77
18-09-2016, 23:37
@sicofante @samsamsam
http://www.applezein.net/wordpress/259523/iphone-7-nero-opaco-test-graffi/
sicofante prima di vedere il video è andato a mettersi un pannolone, in caso di squaraus
almeno non fa dei danni😂😂😂
sicofante
19-09-2016, 00:21
@sicofante @samsamsam
http://www.applezein.net/wordpress/259523/iphone-7-nero-opaco-test-graffi/
sicofante prima di vedere il video è andato a mettersi un pannolone, in caso di squaraus
almeno non fa dei danni😂😂😂
Ho postato perfidamente a Kostanz77 durante la cena le foto di un superbo baccalà in umido con polenta grigliata che mi stavo sbafando; lui come digestivo mi ha inviato questo video.
:eekk: Ma qui si riga tutto!:eekk:
Allora è vero quello che si sussurrava in rete che né il pulsante home né la telecamera fossero ricoperti da vetro zaffiro e che il vetro dello schermo Gorilla Glass 5 il massimo della robustezza è tenero come uno stracchino.
Sull'attacco fatto all'anodizzazione con un cutter non mi pronuncio; è un'arma troppo impropria.
Avrei preferito uno sfregamento con chiavi e monete, situazione più vicina alla realtà.
Bene mi avete ridotto al pannolone? Ed allora vi voglio tutti nel mio stato.
Leggete bene; avevo esitato a sparare la notizia sul Forum ma adesso non ho più pietà.
Frequento da decenni questo posto e conosco ogni curva ed ogni metro di questa zona ed il segnale telefonico che c'è.
Questo per evitare di iniziare conversazioni telefoniche che poi cadrebbero perchè muovendomi tra le colline si attraversano zona d'ombra.
Fino all'altro ieri usavo in auto il mio 6S e da un tre giorni ho il 7.
Dove vedevo 5 tacche di segnale telefonico sullo schermo dell'auto oggi ne vedo 3, e dove ne vedevo 3 o 2 oggi sono a 1 oppure zero.
Non è che riducendo l'impatto visivo delle antenne il 7 è meno sensibile in ricezione?
Voi che impressione avete avuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.