PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

samsamsam
12-11-2017, 00:00
Cut.

guant4namo
12-11-2017, 11:43
Fammi capire tu installii in DFU e poi che fai? Tiri su un backup oppure riparti da zero come telefono nuovo?
E trovi l'operazione più .. pulente rispetto al normale aggiornamento via iTunes?

Ciao sico,
Prima di aggiornare in DFU, collego il telefono al pc e faccio il backup con tutte app e dati vari. Poi aggiorno sempre in DFU e quando mi viene chiesto se ripristinare un backup o configurare il tel come nuovo, io ripristino il backup.

superlex
12-11-2017, 11:54
In fin dei conti penso vada a fortuna e basta. Quante probabilità ci sono che un modello rigenerato passi i controlli con lo schermo rigato (e con rigato intendo un segno lungo quasi metà della lunghezza del display) ?

Io è da un pezzo che fortuna non ne ho, ne con i telefoni ne coi macbook. Meno male che di contro ho trovato una ragazza stupenda.
Ecco, vedi? :p

Comunque, che differenza c'è tra rigenerato e ricondizionato?
Finora tutti i ricondizionati che ho visto erano perfetti, ma parliamo di Mac..

the_best_hacker
12-11-2017, 21:13
Ecco, vedi? :p

Comunque, che differenza c'è tra rigenerato e ricondizionato?

Finora tutti i ricondizionati che ho visto erano perfetti, ma parliamo di Mac..

Ricondizionati dovrebbero essere assemblati da zero usando pezzi provenienti da altri telefoni, riportati a nuovo. Rigenerati penso si tratti di un telefono cui si sostituiscono le parti difettose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1
12-11-2017, 21:21
Ricondizionati dovrebbero essere assemblati da zero usando pezzi provenienti da altri telefoni, riportati a nuovo. Rigenerati penso si tratti di un telefono cui si sostituiscono le parti difettose.

Nella maggioranza dei casi è come dici solo che c’é solo 1 pezzo riciclato ma super testato
Questo dentro, mentre fuori chiedo che siano sempre nuovi

the_best_hacker
12-11-2017, 22:16
Nella maggioranza dei casi è come dici solo che c’é solo 1 pezzo riciclato ma super testato
Questo dentro, mentre fuori chiedo che siano sempre nuovi

Potrebbero anche prendere il display funzionante da un altro esemplare, testarlo e montarlo senza fare caso ad eventuali microsegnetti.
Tanto, a parte noi malati di tecnologia molti manco ci fanno caso a questi dettagli..

guant4namo
13-11-2017, 21:23
Risolto il problema del microfono che gracchiava quando facevo registrazioni con whatsapp e telegram.

Morale della favola: Ho pulito con un soffio di aria compressa gli altoparlanti (lo avevo già fatto qualche giorno fa) e magicamente tutto è tornato alla normalità.
Mha.. a volte rimango basito :muro: :D :D

sicofante
14-11-2017, 03:18
Risolto il problema del microfono che gracchiava quando facevo registrazioni con whatsapp e telegram.

Morale della favola: Ho pulito con un soffio di aria compressa gli altoparlanti (lo avevo già fatto qualche giorno fa) e magicamente tutto è tornato alla normalità.
Mha.. a volte rimango basito :muro: :D :D

Mi ricordi guant4namo un vecchio filmaccio, Armageddon, dove uno stralunato astronauta russo riparava la MIR a martellate. :Prrr:

guant4namo
14-11-2017, 08:21
Mi ricordi guant4namo un vecchio filmaccio, Armageddon, dove uno stralunato astronauta russo riparava la MIR a martellate. :Prrr:

La prossima volta che mi succede una cosa simile, penso che lo prendo veramente a martellate :cool:

rizzotti91
15-11-2017, 00:22
Qualcuno mi sa dire la differenza tra questi due cavi?
Uno è lungo il doppio dell'altro, ma il prezzo è lo stesso :mbe:

http://amzn.eu/7sZSlhj
http://amzn.eu/gjBIsBl

sicofante
15-11-2017, 01:23
Qualcuno mi sa dire la differenza tra questi due cavi?
Uno è lungo il doppio dell'altro, ma il prezzo è lo stesso :mbe:

http://amzn.eu/7sZSlhj
http://amzn.eu/gjBIsBl

Anker è da sempre il mio cavo favorito (ho il 30cm sul Portatile e due da 90cm sulle auto per il CarPlay) e l'ho straconsigliato agli amici ma ...
1) non mi piacciono i cavi in nylon intrecciato .. poi si distrecciano
2) i misteri dei prezzi non hanno limiti quindi non stupirti
3) il vero cavo Anker meravigliosamente flessibile e resistente a migliaia di piegamenti è quello in Kevlar:
https://www.amazon.it/Anker-Lightning-Premium-Certificato-PowerLine/dp/B013JMBAMC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1510708758&sr=1-1&keywords=anker+kevlar+lightning

rizzotti91
15-11-2017, 13:59
Anker è da sempre il mio cavo favorito (ho il 30cm sul Portatile e due da 90cm sulle auto per il CarPlay) e l'ho straconsigliato agli amici ma ...
1) non mi piacciono i cavi in nylon intrecciato .. poi si distrecciano
2) i misteri dei prezzi non hanno limiti quindi non stupirti
3) il vero cavo Anker meravigliosamente flessibile e resistente a migliaia di piegamenti è quello in Kevlar:
https://www.amazon.it/Anker-Lightning-Premium-Certificato-PowerLine/dp/B013JMBAMC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1510708758&sr=1-1&keywords=anker+kevlar+lightning

E costa anche meno di quelli che ho linkato :D
Però non riesco a trovare la dicitura kevlar nella pagina del prodotto, se non nelle recensioni. Sicuro che sia il modello corretto?

il menne
15-11-2017, 14:24
Però non riesco a trovare la dicitura kevlar nella pagina del prodotto, se non nelle recensioni. Sicuro che sia il modello corretto?

Guarda nella scheda dello spaccato costruttivo: cuore in aramid fiber....

ps: si tende a identificare il prodotto col nome commerciale dato dalla Dupont: Kevlar, ma ci sono altri produttori e altri nomi commerciali meno noti da noi ma più in oriente, come Twaron ed Heracron, e non solo.... probabilmente non è "kevlar" in senso stretto, ma un prodotto sostanzialmente analogo.

rizzotti91
15-11-2017, 15:04
Guarda nella scheda dello spaccato costruttivo: cuore in aramid fiber....

ps: si tende a identificare il prodotto col nome commerciale dato dalla Dupont: Kevlar, ma ci sono altri produttori e altri nomi commerciali meno noti da noi ma più in oriente, come Twaron ed Heracron, e non solo.... probabilmente non è "kevlar" in senso stretto, ma un prodotto sostanzialmente analogo.

Grazie per la precisazione :)

sicofante
15-11-2017, 16:35

E' lui vai tranquillo. Anker ha due modelli di cavetteria; l'intrecciato ed il "Kevlar".
La precisazione de il menne sul materiale costruttivo è giustissima tant'è che su Amazon UK si precisa che i cavi (non intrecciati) sono in Aramide.

guant4namo
15-11-2017, 16:46
Ma secondo la vostra esperienza, non conviene caricare sempre il telefono con i caricatori originali e cavi originali forniti dalla casa madre ? :confused:
è sempre stato un mio dubbio questo, in quanto la casa madre (in questo caso Apple), prima di mettere in commercio l'iphone, lo testa in tutte le sue parti compreso il caricatore e tutto. Quindi cambiare un cavo e alimentatore originale, con un altro di un'altra casa madre, fa bene al telefono? O potrebbe causare problemi ? :confused:

il menne
15-11-2017, 16:48
Se pigli una cinesata da pochi euro magari è bene evitare, ma su prodotti certificati e di marche note puoi andare tranquillo. :)

superlex
15-11-2017, 16:50
Ma secondo la vostra esperienza, non conviene caricare sempre il telefono con i caricatori originali e cavi originali forniti dalla casa madre ? :confused:
è sempre stato un mio dubbio questo, in quanto la casa madre (in questo caso Apple), prima di mettere in commercio l'iphone, lo testa in tutte le sue parti compreso il caricatore e tutto. Quindi cambiare un cavo e alimentatore originale, con un altro di un'altra casa madre, fa bene al telefono? O potrebbe causare problemi ? :confused:

Immagino che con quelli certificati MFi non si corrano rischi
https://support.apple.com/it-it/HT204566

sicofante
15-11-2017, 16:50

Ne ho parlato molto per cui ti riassumo.
1) cavi MFI ovviamente ed in giro c'è qualità molto superiore agli originali Apple a costi tra la metà ed un terzo.
2) Alimentatore immagino per iPhone ed in futuro per una basetta Wireless.

Apple equipaggia i telefoni con un Alimentatore 5 Volt 1000mA deboluccio ed adeguato fino ai 5S.
Dai 6 in poi i device hanno la ricarica che richiede tra 1500/1700mA per cui l'alimentatore degli iPad da 2100mA è eccessivo e da usare saltuariamente in emergenza.
L'ideale è un bel Alimentatore Anker, Aukey, RawPower ad uscita intelligente che si modula in funzione della richiesta del device da caricare.
L'offerta in rete è quasi sterminata e se ti tieni su questi marchi sei sul sicuro.
Se poi il caricatore lo prendi anche a doppia uscita, ovvero intelligente verso tutti i dispositivi (tra cui iPhone/iPad, Power Bank etc) e Quick Charge 3 per gli Android che supportano la ricarica rapida hai fatto bingo perché ti trovi in mano anche l'alimentatore giusto per una futura basetta Wireless.

david-1
15-11-2017, 18:25
Se poi il caricatore lo prendi anche a doppia uscita, ovvero intelligente verso tutti i dispositivi (tra cui iPhone/iPad, Power Bank etc) e Quick Charge 3 per gli Android che supportano la ricarica rapida hai fatto bingo perché ti trovi in mano anche l'alimentatore giusto per una futura basetta Wireless.

Tipo???? :D

sicofante
15-11-2017, 20:05
Tipo???? :D

Nell'astuccino di emergenza che tengo nel borsello ho problemi di spazio dovendo stivare cavo combo, batteria, alimentatore da auto e da muro.
Da muro ho questo:
https://www.amazon.it/Anker-Caricatore-Certificato-Alimentatore-Dispositivi/dp/B017XBDBI6/ref=sr_1_sc_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1510776603&sr=1-1-spell&keywords=anker+qickcharge+3+caricatore+usb+da+muro
Da auto questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B016LPD82O/ref=oh_aui_bia_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

Le caratteristiche imprescindibili per me per di un alimentatore auto/muro sono:
Carica intelligente per tutti i dispositivi
Quick Charge 3 (per ora, in attesa della release 4) per gli Android degli amici abilitati a questo tipo di ricarica e adesso anche per le basette Wireless.
Led che indica che è sotto tensione.
Dimensioni (ma quello è solo un mio problema)

Per chi non ha problemi di dimensioni (è un paio di cm più grande del mio) questo è un vero gioiello:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Caricatore-Samsung-iPhone/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1510776723&sr=1-3&keywords=aukey+quick+charge+3
Pure questo da auto è una bomba:
https://www.amazon.it/RAVPower-Caricabatterie-Quick-Charge-Porte/dp/B01M07N6UT/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1510777670&sr=8-3&keywords=ravpower+quick+charge+3
Ma attenzione ... scoprirai sulla tua pelle che molti alimentatori da auto si incastrano solidamente nella presa accendino di certe auto e non di altre. (ho venduto paccate di alimentatori da auto agli amici frutto delle mie evoluzioni tecniche e dei miei esperimenti fallimentari sulle mie prese accendino)
Ad esempio questo RawPower che ti ho linkato dotato di un eccellente corpo in metallo dissipante è perfetto sulla Citroen del mio vicino di casa (felice acquirente del mio usatone) mentre traballa e da falsi contatti ad ogni irregolarità della strada sulle mie Opel.
Ahimè provare per credere.
Ecco perché ho l'Aukey monouscita per auto .. perché è piantato come un chiodo e non si muove.

guant4namo
15-11-2017, 21:33
1) cavi MFI ovviamente ed in giro c'è qualità molto superiore agli originali Apple a costi tra la metà ed un terzo.

Apple equipaggia i telefoni con un Alimentatore 5 Volt 1000mA deboluccio ed adeguato fino ai 5S.
Dai 6 in poi i device hanno la ricarica che richiede tra 1500/1700mA per cui l'alimentatore degli iPad da 2100mA è eccessivo e da usare saltuariamente in emergenza.
L'ideale è un bel Alimentatore Anker, Aukey, RawPower ad uscita intelligente che si modula in funzione della richiesta del device da caricare.
L'offerta in rete è quasi sterminata e se ti tieni su questi marchi sei sul sicuro.

Grazie caro per la risposta, sempre puntuale e preciso in tutto.
Dovevano assumerti in apple, altro che. Levavi il posto a diversi ingegneri :p :D :D :D
Grazie anche a @superlex e @ilmenne per le loro risposte, gentilissimi :)

Come caricatore prenderò questo: AUKEY Quick Charge 3.0 , dato che non ho problemi di spazio o paranoie simili. :D

Ho notato che ha tre porte usb, due verdi e una arancione, meglio mette il cavo in una porta usb rispetto all'altra/e? Oppure dove metto, metto :D ?

Riguardo al cavo? Quale conviene prendere? Parlo di top gamma e qualità top. No robetta da bancarella :p

rizzotti91
15-11-2017, 22:16

Vorrei fare una precisazione perché ho provato proprio ieri sera :D
Per fare le prove ho utilizzato uno di quegli aggeggi USB che indicano in tempo reale l'amperaggio ed il voltaggio.
Ho messo in carica il mio 7 Plus al 40% circa e sia il mio alimentatore Aukey da 2 Ampere massimi, sia l'alimentatore dell'iPad erogavano 1.40 A circa :)

sicofante
16-11-2017, 00:08
Grazie caro per la risposta, sempre puntuale e preciso in tutto.
Dovevano assumerti in apple, altro che. Levavi il posto a diversi ingegneri :p :D :D :D
Grazie anche a @superlex e @ilmenne per le loro risposte, gentilissimi :)

Come caricatore prenderò questo: AUKEY Quick Charge 3.0 , dato che non ho problemi di spazio o paranoie simili. :D

Ho notato che ha tre porte usb, due verdi e una arancione, meglio mette il cavo in una porta usb rispetto all'altra/e? Oppure dove metto, metto :D ?

Riguardo al cavo? Quale conviene prendere? Parlo di top gamma e qualità top. No robetta da bancarella :p

Caro guant4namo grassie dei complimenti ... pensa che i miei studi accademici di 40 e rotti anni fa sono stati:
Medicina indirizzo Pissssicologggico! :doh:

Ma ora rimaniamo in tema col tuo Charger Wall.

Ogni Costruttore chiama con nomi esoterici la Carica Intelligente e tanto per aumentare la confusione colora le prese d'uscita in maniera differente da un altro Costruttore.
Nel tuo caso AUKEY chiama la sua uscita intelligente Ai AiPower Adaptative Chargin e le due prese verdi sono appunto quelle Ai mentre l'arancione è la Quick Charge.
Divertiti ad osservare qualche alimentatore di altre Marche e vedrai che il colore delle prese è esattamente l'opposto; arancioni quelle a Carica Intelligente e verdi quelle Quick Charge.
Ultima considerazione; da una presa Quick Charge, se non è collegato un dispositivo che la supporti espressamente, non esce una corrente modulata come quella delle prese intelligenti ma una corrente fissa ed il suo valore per il tuo Alimentatore è di 2400mA.

PS:
Nel caso dei miei due alimentatori muro/auto precedentemente linkati che sono mono-presa ciò che ho appena scritto non vale.
Per cui la loro unica presa di uscita si comporta così:
intelligente con tutti i dispositivi, batterie da ricaricare comprese
Quick Charge quando è collegata ad un Android che la supporta ovvero ad una basetta Wireless adeguata.

Per i cavi, pochi post sopra ho fatto l'elogio e linkato agli Anker in "Kevlar" ma nel mio arsenale per la basetta Docking della Apple sulla mia scrivania, avendo bisogno di un pò di ricchezza del cavo per fare in orizzontale il delicato inserimento del telefono nella basetta pena rigare o danneggiare i connettori, esce dalla USB-C posteriore del PC fisso un pregiato cavo Belkin da 1,20cm.
https://www.amazon.it/Belkin-F8J023BT04-BLK-Lightning-Ricarica-Dispositivi/dp/B00BCIS5I8/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1510792504&sr=1-3&keywords=belkin+lightning&dpID=31M92lXvEvL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

guant4namo
17-11-2017, 10:00
Mi si è rotta la cover (per mia colpa) di CoverStyle® Custodia UltraSoft® Sottile 1.0mm , acquistata l'8 agosto dall'amazzone su consiglio del mitico sicofante :cry: :cry:

La stessa cover, sull'amazzone non è piu disponibile per l'iphone 7 , ma solo 7 plus :( , dove posso reperirla?

sicofante
17-11-2017, 11:15
Mi si è rotta la cover (per mia colpa) di CoverStyle® Custodia UltraSoft® Sottile 1.0mm , acquistata l'8 agosto dall'amazzone su consiglio del mitico sicofante :cry: :cry:

La stessa cover, sull'amazzone non è piu disponibile per l'iphone 7 , ma solo 7 plus :( , dove posso reperirla?

Sull'Amazonnne ovviamente ce ne quante ne vuoi .. basta cercare bbbene bbbene.
https://www.amazon.it/CoverStyle%C2%AE-Custodia-UltraSoft%C2%AE-Sottile-Soft-Touch/dp/B071VFMTWV/ref=pd_sim_107_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=W74AC4E9PF14MFZRZBQ2

La moglie era affascinata da quella cover extra-sottile dal colore cangiante ma non le ho smollato il 7 fintanto che non è arrivata anche per Lei una delle custodie blindate che ho postato prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45166002&postcount=5823
Dai un'occhiata alla serie Caseology, sono elegantissime e guarda come mi valorizzano la panza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45171154&postcount=2149

Ginopilot
17-11-2017, 11:47
Oggi da trony il 7 da 32 bianco a 499. Con codice sconto SCONTO10 si aggiunte un ulteriore 10%, totale 456 spedito. Preso :sofico:

sicofante
17-11-2017, 13:49
Oggi da trony il 7 da 32 bianco a 499. Con codice sconto SCONTO10 si aggiunte un ulteriore 10%, totale 456 spedito. Preso :sofico:

:cry: :cry: Due amare riflessioni. :cry: :cry:

1) Un amicone qui del Forum a settembre mi scriveva sul privato un giorno si e l'altro pure per avere il mio meraviglioso 7 cambiato a maggio in Apple Store ed offriva 420 Euro.
L'ho dato alla moglie piuttosto che disonorarmi.
Ma invece di rispondergli "ista pitanza è throppo salata" (frase cult in siculo dal film "il Giorno della Civetta") dovevo baciargli i piedi?

2) Ecco la mia futura e pianificatissima "alta strategia iPhonesca".
Settembre 2018: iPhone 9 a me, iPhone 8 alla moglie ed il 7 declassato a muletto.
Settembre 2019: iPhone 10 a me, iPhone 9 alla moglie e l'8 retrocesso a muletto.
Se continua questo andazzo di prezzi quanto dovrò pagare tra due anni per far smaltire come rifiuto il 7? :doh:

Ginopilot
17-11-2017, 14:27
Sbagli completamente i timing di acquisto. Un iphone non va mai comprato al dayone e mai in applestore se non vuoi perderci un scacco di soldi alla rivendita.

Nhirlathothep
17-11-2017, 14:54
Sbagli completamente i timing di acquisto. Un iphone non va mai comprato al dayone e mai in applestore se non vuoi perderci un scacco di soldi alla rivendita.

in effetti l'utente che ha preso il 7 nuovo a 450 euro, è il più esperto del thread, nonostante ci sia gente che parla di iphone tutti i giorni :)

un phone 7 nuovo a 450 o un 6s refurb sulle 250 sono gli affari migliori del momento

madking
17-11-2017, 15:09
Per chi viene da un 5s, un 7 plus, invece di un 8 o X in modo da contenere il prezzo, rappresenta comunque una evouzione che vale la spesa?

samsamsam
17-11-2017, 15:42
Per chi viene da un 5s, un 7 plus, invece di un 8 o X in modo da contenere il prezzo, rappresenta comunque una evouzione che vale la spesa?

Rappresenta una rivoluzione totale.

guant4namo
17-11-2017, 16:05
Sull'Amazonnne ovviamente ce ne quante ne vuoi .. basta cercare bbbene bbbene.
https://www.amazon.it/CoverStyle%C2%AE-Custodia-UltraSoft%C2%AE-Sottile-Soft-Touch/dp/B071VFMTWV/ref=pd_sim_107_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=W74AC4E9PF14MFZRZBQ2

La moglie era affascinata da quella cover extra-sottile dal colore cangiante ma non le ho smollato il 7 fintanto che non è arrivata anche per Lei una delle custodie blindate che ho postato prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45166002&postcount=5823
Dai un'occhiata alla serie Caseology, sono elegantissime e guarda come mi valorizzano la panza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45171154&postcount=2149

Ma quella che mi hai linkato sico è per il 7 plus (parlo di coverstyle col. red) :(

Riguardo altre cover caro sico, non mi piacciono proprio le " mattonelle ", la coverstyle col. nero o rosso, è perfetta per me. ;)
Anche perchè il telefono lo tengo come un figlio e lo maneggio altrettanto, quindi non vedo il motivo per il quale devo comprare cover da " guerra " :D

guant4namo
17-11-2017, 16:23

Io penso che per chi viene da un 5s, prendere un 7plus o l'8plus è la scelta migliore (imho). Ovviamente a prezzi " umani ". Il 7plus rispetto all'8plus è piu facile reperirlo a prezzi decenti. ;)

Poi dopo ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ci mancherebbe :D

L'iphone X è piu " pericoloso " . Molto delicato in tutto e per tutto. Poi dipende anche dalla persona e su come lo tiene. ;)

SimoGE
17-11-2017, 16:42

gran prezzo

come hai fatto a scoprirre il codice SCONTO10 ?
io lo volevo nero peccato...

Lotar
17-11-2017, 17:34
Personalmenre non acquisterei mai un telefono nuovo che è già vecchio.

Nhirlathothep
17-11-2017, 17:53
Personalmenre non acquisterei mai un telefono nuovo che è già vecchio.

ciao!
se dici questo non hai mai usato un x un 8 e un 7 !

ascolta chi li usa tutti: tra 8 e 7 nell' utilizzo cambia solo l' estetica del dietro (molto meglio 8)

Ginopilot
17-11-2017, 18:15
gran prezzo

come hai fatto a scoprirre il codice SCONTO10 ?
io lo volevo nero peccato...

Prima ho trovato prezzaccio di partenza buono (499), poi ho provato a cercare codice sconto. Ma non credevo che si applicasse ai prodotti in promozione. E invece ...
Oltre ad essere un ottimo terminale che si potrebbe tenere tranquillamente 3 anni o piu' senza compromessi, con quel prezzo, anche cambiandolo ogni anno, si spende abbastanza poco.
Comprandolo ora a 450, male che vada tra un anno ne vale almeno 300, anche 350. 100-150 euro annui per avere un iphone penultimo modello non e' male. Prendendo invece oggi un 8, anche al miglior prezzo (670), tra un anno non lo si vede a piu' di 450, forse qualche spicciolo in piu'. Son 200 euri sicuri, probabile anche 250. Mi pare troppo, oltre la maggiore difficoltà di vendere un prodotto piu' costoso.
Se invece lo si prende in applestore :mc: :muro:

Lotar
17-11-2017, 18:19
ciao!
se dici questo non hai mai usato un x un 8 e un 7 !

ascolta chi li usa tutti: tra 8 e 7 nell' utilizzo cambia solo l' estetica del dietro (molto meglio 8)

Non capisco cosa vuoi dire, comunque, non cambia solo l’estetica tra iPhone 7 ed iPhone 8 e personalmente ho iPhone X.
Nessuno nega la bontà dell’iphone 7, resta il fatto che il 7 oggi è vecchio e si trova davanti tre modelli nuovi appena usciti. Ovviamente è una mia considerazione.

Ginopilot
17-11-2017, 18:23
Non capisco cosa vuoi dire, comunque, non cambia solo l’estetica tra iPhone 7 ed iPhone 8 e personalmente ho iPhone X.
Nessuno nega la bontà dell’iphone 7, resta il fatto che il 7 oggi è vecchio e si trova davanti tre modelli nuovi appena usciti. Ovviamente è una mia considerazione.

Anche iphone x e' vecchio, e' uscito da parecchio giorni :sofico:
Il 7 e' un telefono validissimo, che non sfigura per niente davanti ai nuovi modelli. Poi chiaro che uno che vuole sempre l'ultimo modello, prende l'x o l'8. Ma e' un hobby che ha un rapporto costi/benefici molto alto.

superlex
17-11-2017, 18:32

Ottimo :D

Concordo che il 7 è ancora validissimo, anzi, secondo me attualmente è quello col rapporto qualità/prezzo migliore.

superlex
17-11-2017, 18:33
[Doppio post, scusate]

Lotar
17-11-2017, 18:35
Anche iphone x e' vecchio, e' uscito da parecchio giorni :sofico:
Il 7 e' un telefono validissimo, che non sfigura per niente davanti ai nuovi modelli. Poi chiaro che uno che vuole sempre l'ultimo modello, prende l'x o l'8. Ma e' un hobby che ha un rapporto costi/benefici molto alto.

Se a te piace hai fatto benissimo.
Io non cambio il cell tutti i giorni, lo cambio quando ritengo non sia più adeguato alle mie esigenze. Avevo un iPhone 6 comprato appena uscito, adesso, pur andando benissimo, stava rallentando cominciava a sentire il peso degli anni.:D
Ho preso l’iPhone x e son contento. L’iphone 6 l’ho venduto a 300€ e come dice Sicofante rischio la denuncia per circonvenzione di incapace:D (Sicofante il mio 6 era perfetto e testato)

Ginopilot
17-11-2017, 18:48
Se a te piace hai fatto benissimo.
Io non cambio il cell tutti i giorni, lo cambio quando ritengo non sia più adeguato alle mie esigenze. Avevo un iPhone 6 comprato appena uscito, adesso, pur andando benissimo, stava rallentando cominciava a sentire il peso degli anni.:D
Ho preso l’iPhone x e son contento. L’iphone 6 l’ho venduto a 300€ e come dice Sicofante rischio la denuncia per circonvenzione di incapace:D

Vabbe', hai tirato su un 50 euri piu' del suo valore, magari perche' era un 64GB.
Ragionandoci su, un 6 da 16 a fine 2014 costava ben 729 euro. Rivendendolo senza truffa oggi, prenderesti un 200-250 euro. Perdita secca circa 500 euro :eek:
Cmq io non comprerei mai un iphone al dayone, troppi problemi i telefoni appena usciti, spesso anche di natura fisica e quindi non risolvibili. Anzi, a dirla tutta, anche gli iphone che ho comprato nei primi 6 mesi mi hanno dato qualche problemino. Mentre quelli del secondo anno, dopo l'uscita del modello nuovo, sono i migliori e piu' affidabili.

SimoGE
17-11-2017, 19:23
Prima ho trovato prezzaccio di partenza buono (499), poi ho provato a cercare codice sconto. Ma non credevo che si applicasse ai prodotti in promozione. E invece ...
Oltre ad essere un ottimo terminale che si potrebbe tenere tranquillamente 3 anni o piu' senza compromessi, con quel prezzo, anche cambiandolo ogni anno, si spende abbastanza poco.
Comprandolo ora a 450, male che vada tra un anno ne vale almeno 300, anche 350. 100-150 euro annui per avere un iphone penultimo modello non e' male. Prendendo invece oggi un 8, anche al miglior prezzo (670), tra un anno non lo si vede a piu' di 450, forse qualche spicciolo in piu'. Son 200 euri sicuri, probabile anche 250. Mi pare troppo, oltre la maggiore difficoltà di vendere un prodotto piu' costoso.
Se invece lo si prende in applestore :mc: :muro:

Complimenti ... Non mi sarebbe venuto in mente ne saprei dove trovare il codice sconto ahah se vuoi scrivimelo in privato come hai fatto magari ce X altri siti grazie
Ma il secondo anno di garanzia saranno celeri?!? Sennò forse conviene su amazon spedito 555€ e chiamando mi hanno detto che essendo non venduto da loro ma spedito se nei due anni non va o qualcosa lo mando e
Ti ridanno i soldi però non lo sostituiscono

sicofante
17-11-2017, 19:39
Ma quella che mi hai linkato sico è per il 7 plus (parlo di coverstyle col. red) :(

Ahi ahi ti avevo risposto di corsa mentre facevo manutenzione pesante su tre PC e ho incasinato; letteralmente ho visto male.
Hai ragione; non resta che il sito diretto del Costruttore:
http://www.coverstyle.it/iphone-7-8/1364-coverstyle-custodia-ultrasoft-sottile-10mm-rigida-con-effetto-opaco-soft-touch-per-iphone-7-47-rosso-opaco-8051511122363.html
Però ... a suo tempo quando avevo pettinato Amazon digitando Cover iPhone 7 Red avevo trovato molte custodie che sembravano le sorelline gemelle della CoverStyle ed a prezzi inferiori; ad esempio ...

https://www.amazon.it/Custodia-Anti-Graffio-Resistente-Copertura-Protettiva/dp/B06XS1T1V7/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1510948493&sr=8-2&keywords=cover+iphone+red

https://www.amazon.it/Rivestimento-Soft-Feel-Custodia-Perfetta-042CS22381/dp/B0753G3DGN/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1510948493&sr=8-11&keywords=cover+iphone+red

Ovvero un Cinese produce .. ed in 40 rimarchiano.

PS:
Non mi hai detto nulla sul mio post sulle prese dell'Alimentatore e sui cavi.

Da sempre sono stato obbligato, pistola delle offerte alla nuca, ad accattarmi il nuovo iPhonnne al Day-One ed a cedere in giornata al Ghiottone allevato con tanto ammmore il rottame prima che gli arrivasse nella buca il volantino dei salcicciai o leggesse su internette qualche sciagurato prezzo allo stra-ribasso.
Ma con la mia futura strategia operativa, dove sarà venduto a partire dal 2019 il più vecchio telefono di famiglia (nel 2018 non si vende nulla, si compra solo) non ci sarà più bisogno di correre spasmodicamente ad accaparrarsi subito il nuovo telefono e mi divertirò anch'io alle discese di prezzo ed a prendere per il :ciapet: i maniaci del primo giorno.

Giornalenotizie
17-11-2017, 19:45
Ho letto tutti i vostri interessanti messaggi e ne farò cura.
Questo forum è fantastico

guant4namo
17-11-2017, 21:39
Ahi ahi ti avevo risposto di corsa mentre facevo manutenzione pesante su tre PC e ho incasinato; letteralmente ho visto male.
Hai ragione; non resta che il sito diretto del Costruttore:
http://www.coverstyle.it/iphone-7-8/1364-coverstyle-custodia-ultrasoft-sottile-10mm-rigida-con-effetto-opaco-soft-touch-per-iphone-7-47-rosso-opaco-8051511122363.html
Però ... a suo tempo quando avevo pettinato Amazon digitando Cover iPhone 7 Red avevo trovato molte custodie che sembravano le sorelline gemelle della CoverStyle ed a prezzi inferiori; ad esempio ...

https://www.amazon.it/Custodia-Anti-Graffio-Resistente-Copertura-Protettiva/dp/B06XS1T1V7/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1510948493&sr=8-2&keywords=cover+iphone+red

https://www.amazon.it/Rivestimento-Soft-Feel-Custodia-Perfetta-042CS22381/dp/B0753G3DGN/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1510948493&sr=8-11&keywords=cover+iphone+red

Ovvero un Cinese produce .. ed in 40 rimarchiano.

Volevo prendere la CoverStyle da amazon, perchè possiedo alcuni buoni da sfruttare entro il 2018 e mi faceva comodo :p . Però se non ritornano subito, provvedo a comprarla sul sito del produttore.
Per me quella cover è stata la migliore acquistata ad oggi e ne ho provate diverse eh (sopratutto quando avevo Android) :)
Per le altre cover, non so se qualitativamente sono uguali alla CoverStyle, e pertanto ho paura di metterle e rovinare i bordi del telefono (come successe anni or sono, con i vari 5s, che alcune cover lasciavano puntini indelebili sulla cornice in metallo :()

PS:
Non mi hai detto nulla sul mio post sulle prese dell'Alimentatore e sui cavi.

Riguardo le prese, ho tenuto conto di quella anker e penso che la prenderò a breve.
Riguardo l'alimentatore ti ho risposto dicendo che prendo quello " più grande " :p
Cosa ho dimenticato? :p

sicofante
18-11-2017, 06:50
... Cosa ho dimenticato? :p

I cavi! :fagiano: E così sfrutti i buoni.

the_best_hacker
18-11-2017, 09:06
Ho notato che quando appoggio il pollice alla sinistra del tasto home, nella cornice diciamo, ogni tanto si sente una sorta di click.
Non capisco se è un rumore meccanico o se è riprodotto dallo speaker, sembra tanto il problema che avevano alcuni 6/6s di screen popping.

A qualcuno è capitata questa cosa?

guant4namo
18-11-2017, 10:25
Ho notato che quando appoggio il pollice alla sinistra del tasto home, nella cornice diciamo, ogni tanto si sente una sorta di click.
Non capisco se è un rumore meccanico o se è riprodotto dallo speaker, sembra tanto il problema che avevano alcuni 6/6s di screen popping.

A qualcuno è capitata questa cosa?

No a me mai successo. Ho provato ad appoggiare il pollice alla sinistra del tasto home, ma non fa nessun click.

Se il problema persiste ed il tel è in garanzia, vai ad un centro apple a fartelo sostituire (sempre se lo sostituiscono) :) :)

the_best_hacker
18-11-2017, 10:35
No a me mai successo. Ho provato ad appoggiare il pollice alla sinistra del tasto home, ma non fa nessun click.

Se il problema persiste ed il tel è in garanzia, vai ad un centro apple a fartelo sostituire (sempre se lo sostituiscono) :) :)

Meglio così, tra qualche mese vado in AS e presento un bel listone

guant4namo
18-11-2017, 10:43
Meglio così, tra qualche mese vado in AS e presento un bel listone

Oltre a quel problemino, altri ne hai sul tel?

the_best_hacker
18-11-2017, 12:48
Oltre a quel problemino, altri ne hai sul tel?

Ho notato che il display è tendente al giallino nella parte inferiore ed anche i puntini sulla vernice non sono molto piacevoli.

guant4namo
18-11-2017, 12:55
Ho notato che il display è tendente al giallino nella parte inferiore ed anche i puntini sulla vernice non sono molto piacevoli.

Apple Store immediatissimo :D :D :D :D

the_best_hacker
19-11-2017, 19:15
Apple Store immediatissimo :D :D :D :D

A titolo informativo, ma se lo portassi in un Premium Reseller (AASP mi pare) loro farebbero la sostituzione del telefono oppure proverebbero una improbabile riparazione di questo?
Chiedo perché avrei la possibilità di portarlo nel Premium Reseller di Palermo, Informatica Commerciale, ma ovviamente non ho manco per sbaglio voglia di fare smontare un telefono che ha 15 giorni di vita.

guant4namo
20-11-2017, 08:18
A titolo informativo, ma se lo portassi in un Premium Reseller (AASP mi pare) loro farebbero la sostituzione del telefono oppure proverebbero una improbabile riparazione di questo?
Chiedo perché avrei la possibilità di portarlo nel Premium Reseller di Palermo, Informatica Commerciale, ma ovviamente non ho manco per sbaglio voglia di fare smontare un telefono che ha 15 giorni di vita.

Fossi in te lascerei perdere ed andrei direttamente da Apple Store cosi sei al sicuro ;)

guant4namo
22-11-2017, 08:03
C'è la possibilità nella rubrica di visualizzare solamente i numeri e non numeri + vari indirizzi email?

guant4namo
22-11-2017, 15:18
Ciao Ragazzi,

alla fine ho acquistato le cover per il mio Iphone 7 dal sito del produttore (Coverstyle) e sinceramente quella venduta dall'amazzone era impeccabile (senza problemi)

Preso dalla foga ho acquistato nr. 2 cover + 1 proteggi schermo in vetro temperato opaco. E fino a qui tutto ok :D

Le cover sono:

1) Rossa (come quella del sico) e 1) Nera trasparente.

Le ho ricevute in questo modo:

ROSSA (con delle macchie nere sui bordi :eek: ):

https://s33.postimg.org/5k7uyx28r/photo_2017-11-22_15-18-29_1.jpg (https://postimg.org/image/5k7uyx28r/)

LA TRASPARENTE (rigata sotto la fotocamera):

https://s33.postimg.org/gwkggovi3/photo_2017-11-22_15-18-25_1.jpg (https://postimg.org/image/gwkggovi3/)

La mia riflessione è stata la seguente:

Ma come fa un'azienda di un certo spessore come la sopra citata, che spedisce migliaia di cover al giorno, a non controllare queste piccolezze e di conseguenza quelle uscite male, cestinarle o smaltirle in un altro modo?
Un conto è comprarla usata, un conto nuova sigillata.
Sinceramente ci sono rimasto di me**a e ho anche scritto all'azienda per sapere come si può risolvere questo disguido causato da loro.

La cosa buona è stata la seguente: Arrivando a 20 euro di spesa, hai un piccolo pandoro bauli in omaggio :cool: :cool:

Ho voluto scrivere questo " papiro " , perchè cosi tutti sanno cosa può succedere acquistando dal produttore e non dall'amazzone. Fosse stata acquistata dall'amazzone, reso immediato e sostituzione, in questo caso non saprei. :confused:
Seguiranno aggiornamenti. :)

sicofante
23-11-2017, 02:19
Caro guant4namo mentre ti consoli col pandorino ricorda ciò che ha detto Arrivabene il Team Manager Ferrari:
Io non credo alla sfortuna ma se esiste si sta impegnando molto con noi.

guant4namo
23-11-2017, 11:02
Caro guant4namo mentre ti consoli col pandorino ricorda ciò che ha detto Arrivabene il Team Manager Ferrari:
Io non credo alla sfortuna ma se esiste si sta impegnando molto con noi.

In questo caso è proprio vero. Ovviamente ancora non hanno risposto i ragazzi di Coverstyle. :muro:

sicofante
27-11-2017, 17:18
In questo caso è proprio vero. Ovviamente ancora non hanno risposto i ragazzi di Coverstyle. :muro:

Ehi non avendo più letto niente debbo presupporre che nessuno si è fatto vivo.

Ascolta per la mia esperienza di dinosauro dell'elettronica ho visto provenire da Corea, Taiwan, Giappone cose che Voi umani ...
Ripeto per farla breve: uno produce e poi rimarchia e l'acquirente si limita a procurarsi imballi brandizzati e manuali di istruzione.
Questo anche per cose serie e pesanti nel campo dell'elettronica come amplificatori, altoparlanti, videotape, telecamere etc.
Ci sono interi book ad abbonamento trimestrale spessi come Bibbie dagli edificanti titoli come: "Prodotti dell'Est Asiatico" ove compaiono le foto dei prodotti con l'indirizzo del Costruttore; gli Importatori non devono far altro che alzare il telefono e decidere se comprare un prodotto come un marchio o farselo marchiare.
Così si sono ri-presentati sul mercato vetusti brand dell'Hi-Fi o si sono riciclati nell'audio video.
Dietro non c'era una factory di proprietà ma solo un ufficio commerciale.
Sono abilissimi.
Un amplificatore ti viene offerto in livrea argento, dorata o nera; poi iniziano gli orpelli ovvero manopole rotonde, ottogonali, zigrinate, liscie, pulsanteria a levetta o con pulsanti quadrati o rotondi ovvero il tutto a filo frontale o nascosto da uno sportello.
Con questo sistema ogni prodotto finito è esteticamente abissalmente diverso da un altro ma è .. la stessa cosa!
Figuriamoci nel caso di semplici cover!
Per cui i due link che ti ho postato sopra secondo me sono allo stesso prodotto perché non è neanche pensabile che un'aziendina italiana si faccia stampare una cover personalizzata; al massimo gliene stampano un po' con il suo marchietto.
Ti sottolineo questo perché tu abbia sul tuo telefono quella custodia particolare ed extra-sottile .. sana.
Quanto ai mattacchioni di CoverStyle che manco si fanno vivi .. beh è un altro discorso ed un'altra tristezza. Minacciali.

sicofante
02-12-2017, 16:46
E' disponibile iOS 11.2 il miglior Sistema Operativo di sempre! :sperem: :sperem:
(Il 7 della moglie inchiodato al 10.3.3 col ciufolo che lo aggiorno!)

FabiettoDj
02-12-2017, 16:55
E' disponibile iOS 11.2 il miglior Sistema Operativo di sempre! :sperem: :sperem:
(Il 7 della moglie inchiodato al 10.3.3 col ciufolo che lo aggiorno!)

All’ AS vicino casa mia dicono che è uscito inizialmente per sbaglio in nottata ma era per gli Usa e molti si sono fiondati (tra cui un mio collega) per sistemare blocchi e rallentamenti vari :mc:

guant4namo
02-12-2017, 19:27
Aspettiamo ad aggiornare ad ios 11.2 ? Oppure andiamo di DFU e via? :D

guant4namo
02-12-2017, 19:31
Quanto ai mattacchioni di CoverStyle che manco si fanno vivi .. beh è un altro discorso ed un'altra tristezza. Minacciali.

Dopo circa una settimana mi hanno risposto dicendomi:

" Buongiorno ,
perdoni il ritardo, riguardo alla cover rossa molto probabilmente è un errore di verniciatura, saremo lieti di mandarle un nuovo pezzo.

Per quanto riguarda quella nera, stesso discorso, le informiamo però che è molto delicata essendo opaca nera trasparente.

Procederemo al rinvio domani mattina.

Grazie.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Cordialmente,
Il Team di CoverStyle "

Questo messaggio me lo hanno inviato il 29/11/17 . Ad oggi non mi è arrivato nulla. Aspetto la prossima settimana, e se non arriva inizio a smadonnare come si deve :D

Tutta questa tarantella perchè??? Perchè su amazon non era disponibile, altrimenti andava tutto liscio e senza problemi. :(

Ginopilot
02-12-2017, 21:17
Aspettiamo ad aggiornare ad ios 11.2 ? Oppure andiamo di DFU e via? :D

Boh, io nessun problema con la 11.1.2, ora aggiorno alla 11.2 ota.

sicofante
02-12-2017, 23:37
... Procederemo al rinvio domani mattina ...
Cordialmente,
Il Team di CoverStyle "
(

Beh hanno risposto e non si sputtaneranno, quindi tempo debito avrai le 2 cover di pacca.
Nel mentre ti fai un bel giro gratis maltrattando senza pietà le due leggermente danneggiate che hai e vedi come reggono.

Boh, io nessun problema con la 11.1.2, ora aggiorno alla 11.2 ota.

Io e lo sai, anche per gli aggiornamenti minori vado sempre via iTunes.

Joker84
03-12-2017, 09:59
Ragazzi installato ios 11.2 ma noto un consumo anomalo di batteria. qualcuno ha lo stesso problema? la 11.1 nn consumava così...
iPhone 7 plus..

Wuillyc2
03-12-2017, 12:32
Ragazzi installato ios 11.2 ma noto un consumo anomalo di batteria. qualcuno ha lo stesso problema? la 11.1 nn consumava così...
iPhone 7 plus..

non uso più 7 Plus me ne ho uno in famiglia e lato batteria tutto come era prima. Aggiornato via Ota. Comunque è presto dopo neanche un giorno per dare pareri sulla batteria, ti posso dire che a prima impressione non è cambiato.

sicofante
03-12-2017, 15:08
iPhone 7 plus..

Oggi nel primo pomeriggio dopo l'installazione notturna del nuovo iOS sul 8 via iTunes ho ballato un occhio e mi dava 98% di batteria con oltre 8H di stand-bay e 10M di utilizzo; il minimissimo sindacale permesso dalle mie settature a mattone per dire alla cella che è vivo.
Adesso, dopo aver risposto al WhatsApp di un amico con foto del suo pantaguelico pasto, sono al 95% con 10H e 25M di stand-bay e 22 mm di utilizzo.
Non mi fa ancora i miei vecchi record fatti con i precedenti iPhonnne (record debitamente conservati in un foglio Excel) ovvero 100% con 10/11/12H di stand-bay e 16/18/23M di utilizzo ma .. comincia ad avvicinarsi.
Buono; ancora uno sforzino dei Softwaristi Apple e mi diventa un old Nokia 3310 ovvero il mio sogno di telefono. :D

guant4namo
04-12-2017, 17:11
Come procede con il nuovo aggiornamento? ;)

guant4namo
04-12-2017, 17:24
Oggi nel primo pomeriggio dopo l'installazione notturna del nuovo iOS sul 8 via iTunes ho ballato un occhio e mi dava 98% di batteria con oltre 8H di stand-bay e 10M di utilizzo; il minimissimo sindacale permesso dalle mie settature a mattone per dire alla cella che è vivo.
Adesso, dopo aver risposto al WhatsApp di un amico con foto del suo pantaguelico pasto, sono al 95% con 10H e 25M di stand-bay e 22 mm di utilizzo.
Non mi fa ancora i miei vecchi record fatti con i precedenti iPhonnne (record debitamente conservati in un foglio Excel) ovvero 100% con 10/11/12H di stand-bay e 16/18/23M di utilizzo ma .. comincia ad avvicinarsi.
Buono; ancora uno sforzino dei Softwaristi Apple e mi diventa un old Nokia 3310 ovvero il mio sogno di telefono. :D

Caro sico, io uscendo di casa la mattina alle 8 e tornando la sera alle 18.30/19 da lavoro ed utilizzando il cellulare quasi sempre (whatsapp, telegram, facebook ed instagram), arrivo a volte con il 15/20% intorno alle ore 21.

Qualora volessi (non lo faccio perché non ho tempo), giocare con il telefono per esempio ad HEARTHSTONE (gioco di carte) , non arrivo neanche alle 13.

sicofante
05-12-2017, 06:39
Beh caro guant4namo,
i dati che raccolgo dai telefoni sulla durata batteria sono tipici della notte del sabato e della mattina della domenica.
Nessuna rogna che mi piomba addosso a costringermi a lunghe telefonate, non giro per la città come una trottola per seguire i miei loschi affari, non vado in Banche blindate dove il segnale crolla .. insomma è un attimo di pace.
I dati hanno come primo scopo quello di vedere se c'è qualche diavoleria mal settata che frulla sotto ciucciando batteria.
Quanto poi al risultato: ovvero molte ore di stan-bay, pochi minuti di utilizzo e batteria al 100% ed al confronto con passati iOS e passati telefoni .. beh è stato oggetto di molte critiche.
Il problema è che i Tester seri si creano benchmark sintetici per le prove di durata; benchmark che simulano collegamenti, visione di filmati, ascolto di musica etc.
Io queste cose non le so fare è roba da programmatori.
Contemporaneamente le classiche affermazioni che si leggono ... è arrivato il nuovo IOS, ho fatto le stesse cose di tutti i giorni (e segue elenco) e la batteria è crollata/ è aumentata in maniera miracolosa ... mi lasciano molto perplesso; perché in un ambiente basta essere in posizioni diverse distanti anche solo pochi metri per avere una migliore/peggiore ricezione con conseguente aumento della potenza e del numero di volte con cui il telefono cerca di collegarsi alla cella per urlare che è vivo.
Figuriamoci se le cose di tutti i giorni comprendono tragitti in auto o in Metro, WhatsAppate alla grande e giochini vari; la valutazione in positivo o negativo che viene riferita è interessante ma spannometrica.
Il mio miserabile test di riferimento vuole l'iPhonnne di turmo e con lo iOS di turno messo sulla scrivania in salone nello stesso posto .. e poi (quando mi ricordo .. maniaco sì ma non fanatico) leggo e trascrivo su un Excel.
Almeno ho una base di confronto certa, comprendi?

guant4namo
05-12-2017, 10:48
Beh caro guant4namo,
i dati che raccolgo dai telefoni sulla durata batteria sono tipici della notte del sabato e della mattina della domenica.
Nessuna rogna che mi piomba addosso a costringermi a lunghe telefonate, non giro per la città come una trottola per seguire i miei loschi affari, non vado in Banche blindate dove il segnale crolla .. insomma è un attimo di pace.
I dati hanno come primo scopo quello di vedere se c'è qualche diavoleria mal settata che frulla sotto ciucciando batteria.
Quanto poi al risultato: ovvero molte ore di stan-bay, pochi minuti di utilizzo e batteria al 100% ed al confronto con passati iOS e passati telefoni .. beh è stato oggetto di molte critiche.
Il problema è che i Tester seri si creano benchmark sintetici per le prove di durata; benchmark che simulano collegamenti, visione di filmati, ascolto di musica etc.
Contemporaneamente le classiche affermazioni che si leggono ... è arrivato il nuovo IOS, ho fatto le stesse cose di tutti i giorni (e segue elenco) e la batteria è crollata/ è aumentata in maniera miracolosa ... mi lasciano molto perplesso; perché in un ambiente basta essere in posizioni diverse distanti anche solo pochi metri per avere una migliore/peggiore ricezione con conseguente aumento della potenza e del numero di volte con cui il telefono cerca di collegarsi alla cella per urlare che è vivo.
Figuriamoci se le cose di tutti i giorni comprendono tragitti in auto o in Metro, WhatsAppate alla grande e giochini vari; la valutazione in positivo o negativo che viene riferita è interessante ma spannometrica.
Il mio miserabile test di riferimento vuole l'iPhonnne di turmo e con lo iOS di turno messo sulla scrivania in salone nello stesso posto .. e poi (quando mi ricordo .. maniaco sì ma non fanatico) leggo e trascrivo su un Excel.

Comprendo perfettamente quanto scritto da te sopra :)
La mia non era una critica nei tuoi confronti, ma solo per farti sapere la mia situazione. :D
Di certo non è il miglior telefono per durata della batteria (ce ne sono diversi es Xiaomi Max 2, dove la batteria essendo di 5300mAh , ha una durata MOOOOLTO maggiore rispetto ai vari iphone e altri telefoni), ma dopo aver avuto con il passare degli anni sfighe su sfighe con android, me ne sbatto e vado avanti cosi.
Di certo non sto qui a piangere dicendo " il telefono non dura nienteeee etc etc " .
Quando la batteria sarà da buttare perché finita, se ne vale la pena ed il telefono è come nuovo (non ha problemi etc etc...), la faccio sostituire da APPLE pagando.
Non mi fido di far aprire il mio telefono da negozi di informatica (che si classificano il top) della mia zona.
Meglio che lo fa la apple stessa, cosi qualora fanno porcate, so a chi rivolgermi :D

theJanitor
05-12-2017, 10:53
aprire per sostituire una batteria è cosa abbastanza semplice, il problema è che la batteria non sarà mai originale

certo la somma che richiedono per la sostituzione apple (89€) è indecente

guant4namo
05-12-2017, 11:01
aprire per sostituire una batteria è cosa abbastanza semplice, il problema è che la batteria non sarà mai originale

Esatto. è questo il problema.

Anche perché apple non fornisce ricambi originali ai vari negozi online :muro:

certo la somma che richiedono per la sostituzione apple (89€) è indecente

Lo so che è indecente. Però almeno sai che è " originale " :)

sicofante
05-12-2017, 12:13
Concordo totalmente con Voi che sopra il telefono ci lavorino solo in Apple Store ed usando i ricambi originali.
Nel tempo, ed ho quindi in testa un grande guazzabuglio, mi sono letto/visto tutti gli smontaggi degli iPhone da parte di iFixit con il giudizio di riparabilità e mi pare che dopo i 4/4S le cose si complicassero non poco.

Ho indirizzato alcuni amici che avevano appunto simili telefoni (quindi di valore molto basso) con problemi di batteria/schermo ad un negozietto ed il tutto è avvenuto con soddisfazione a cifre molto modiche.
Per i modelli superiori ho sempre consigliato solo due scelte: o l'Apple Store centrale di Via Roma o quello periferico di Grugliasco!

Oggi il piano strategico della Famiglia SPA annunciato dal Ceo (me) all'Assemblea dai Soci (la moglie) prevede per gli iPhone il first in first out, ovvero che il telefono meno recente prima venga declassato a muletto e passi un anno a nanna in una scatola e poi successivamente venga venduto.
Peccato che la Socia abbia già dichiarato che nessuno mai dovrà toccargli Caino, ovvero il mio ex-7 inchiodato a iOS 10.3.3, finchè ce ne un pezzo e questo dopo aver sentito e letto tutto quello che di bene ho scritto in giro di quel 7 e di male invece del mio attuale 8 con iOS 11 e seguenti.
Ho 10 mesi davanti per convircerla che il mio 8 è il suo futuro quando mi accatterò il 9, ma sarà una mission impossible perché è testarda come un mulo e di declassare a ruota di scorta un 8 non ne ho il coraggio.
Ci avevo già pensato e proverò perfidamente per realizzare il piano strategico, a terrorizzarla con i futuri costi e tempistiche bibliche (bugia atroce) della sostituzione della batteria.
Se ci casca ...

Wuillyc2
05-12-2017, 14:10
Beh caro guant4namo,

io ho sempre apprezzato questo tuo test, perché anche se banale perlomeno ha dei paletti che vengono rispettati ad ogni prova. Come hai detto tu, di variabili andando in giro ce ne sono tantissime ed è impossibile fare un paragone a parità di condizione.

Wuillyc2
05-12-2017, 14:12
Comprendo perfettamente quanto scritto da te sopra :)
La mia non era una critica nei tuoi confronti, ma solo per farti sapere la mia situazione. :D
Di certo non è il miglior telefono per durata della batteria (ce ne sono diversi es Xiaomi Max 2, dove la batteria essendo di 5300mAh , ha una durata MOOOOLTO maggiore rispetto ai vari iphone e altri telefoni), ma dopo aver avuto con il passare degli anni sfighe su sfighe con android, me ne sbatto e vado avanti cosi.
Di certo non sto qui a piangere dicendo " il telefono non dura nienteeee etc etc " .
Quando la batteria sarà da buttare perché finita, se ne vale la pena ed il telefono è come nuovo (non ha problemi etc etc...), la faccio sostituire da APPLE pagando.
Non mi fido di far aprire il mio telefono da negozi di informatica (che si classificano il top) della mia zona.
Meglio che lo fa la apple stessa, cosi qualora fanno porcate, so a chi rivolgermi :D

Quoto, anche io facendo questa attività sono il primo a dire di portarlo direttamente ad Apple, soprattutto dopo che ha la certificazione ip67.

Wizard10
06-12-2017, 08:29
ho preso un iPhone 7 ieri...tutto ok, ho recuperato un precedente backup, ecc. ma quando provo a concludere la configurazione di iCloud, mi appare il seguente messaggio:

"APPROVA QUESTO IPHONE
Usa uno degli altri dispositivi connessi a iCloud per approvare questo iPhone
attendo approvazione..."

ma nè sul mio ipad nè sul macbook appare alcun messaggio per poter fare questa benedetta approvazione...che devo fare?

Wuillyc2
06-12-2017, 09:46
ho preso un iPhone 7 ieri...tutto ok, ho recuperato un precedente backup, ecc. ma quando provo a concludere la configurazione di iCloud, mi appare il seguente messaggio:

"APPROVA QUESTO IPHONE
attendo approvazione..."

ma nè sul mio ipad nè sul macbook appare alcun messaggio per poter fare questa benedetta approvazione...che devo fare?

hai attivato la sicurezza a 2 fattori? Prova a farti mandare il codice di sblocco sul numero o momentaneamente disabilita l'autenticazione a 2 fattori.

deggungombo
06-12-2017, 10:28

"APPROVA QUESTO IPHONE
attendo approvazione..."

ma nè sul mio ipad nè sul macbook appare alcun messaggio per poter fare questa benedetta approvazione...che devo fare?a me è successa una cosa simile con un iPhone 5s ed un MacBook Pro. Entrambi non potevano essere approvati perché in nessuno dei due dispositivi compariva il messaggio di approvazione per l'altro dispositivo.
Le uniche due opzioni che mi venivano fornite erano: 1) disabilitare l'autenticazione a 2 fattori, cosa che per un periodo ho fatto.
2) inizializzare i dati di iCloud, cosa che non volevo fare perché pensavo piallasse tutti i dati di iCloud.
Un giorno mi sono deciso dicendo: esticazzi dei dati iCloud, ho inizializzato e la cosa ha magicamente iniziato a funzionare. Ed i dati iCloud sono rimasti intatti, non mi sono state cancellate né foto né backup, insomma, tutto ok.

il menne
07-12-2017, 10:34
Da ieri possessore di iphone x, per ora resto possessore anche del fido 7 plus jet black finchè non lo vendo quindi mantengo la sottoscrizione al thread.

:)

ibra_89
07-12-2017, 10:36
Da ieri possessore di iphone x, per ora resto possessore anche del fido 7 plus jet black finchè non lo vendo quindi mantengo la sottoscrizione al thread.

:)Benvenuto 😁😁😁

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

paolob79
07-12-2017, 11:09

:)

idem anche se ho venduto proprio ieri il 7 plus :D

cuoresportivo86
16-12-2017, 10:34
Ragazzi ma una bella cover di qualità, trasparente, morbida e che abbia il bordino di protezione della fotocamera ?

Dove posso prenderla anzichè dal solito ebay ?

milanok82
16-12-2017, 11:25
Ragazzi ma una bella cover di qualità, trasparente, morbida e che abbia il bordino di protezione della fotocamera ?

Dove posso prenderla anzichè dal solito ebay ?

Io ho questa:
COVERbasics AIRGEL 0.3mm per Apple iPhone 7 PLUS iPhone 8 PLUS 5.5 Cover Custodia con Bordo Protezione Proteggi Fotocamera TRASPARENTE Silicone Gel Gomma TPU Flessibile Sottile Fina Invisibile Slim https://www.amazon.it/dp/B01M1GS2WM/ref=cm_sw_r_cp_api_bkqnAbX2ZQEC8

cuoresportivo86
16-12-2017, 12:33
Io ho questa:
COVERbasics AIRGEL 0.3mm per Apple iPhone 7 PLUS iPhone 8 PLUS 5.5 Cover Custodia con Bordo Protezione Proteggi Fotocamera TRASPARENTE Silicone Gel Gomma TPU Flessibile Sottile Fina Invisibile Slim https://www.amazon.it/dp/B01M1GS2WM/ref=cm_sw_r_cp_api_bkqnAbX2ZQEC8

Ti ci trovi bene ? E' sottile o fa molto spessore ?

EDIT: quella però è per il plus, il mio è 7 normale !

essepi-fi
17-12-2017, 20:48
Ti consiglio la ‘nude’ della Puro sul mio iPhone 7 Plus è perfettta ma la trovi anche per il 7 normale

GiovanniRivera
18-12-2017, 10:28
idem anche se ho venduto proprio ieri il 7 plus :D

Anche io ho provato X, e devo dire di esserne rimasto deluso. iPhone 7 Plus avrà anche dei cornicioni, ma lo schermo è impagabile :)

il menne
18-12-2017, 10:47
Anche io ho provato X, e devo dire di esserne rimasto deluso. iPhone 7 Plus avrà anche dei cornicioni, ma lo schermo è impagabile :)

:mbe: In che senso? La qualità dello schermo di iphone X è ben superiore a quella del pur ottimo 7 plus.

Se parli della sola dimensione, eh mi pare un poco riduttivo valutare un device come iphone x dalla sola dimensione dello schermo.... :rolleyes:

guant4namo
21-12-2017, 15:45
Secondo la vostra esperienza nel campo, un iphone 7 128gb nero opaco (come nuovo, tenuto maniacalmente senza graffi e cose strane, completo di scatola/accessori e fattura), si riuscirebbe a vendere intorno alle 550/600 euro +ss sia sul mercatino che fuori mercatino? ;)

ceschi
21-12-2017, 16:31
Secondo la vostra esperienza nel campo, un iphone 7 128gb nero opaco (come nuovo, tenuto maniacalmente senza graffi e cose strane, completo di scatola/accessori e fattura), si riuscirebbe a vendere intorno alle 550/600 euro +ss sia sul mercatino che fuori mercatino? ;)

Non credo, su trovaprezzi il più prezzo più basso è 604.... sicuramente con evasione dell'iva :stordita:

guant4namo
21-12-2017, 16:35
Non credo, su trovaprezzi il più prezzo più basso è 604.... sicuramente con evasione dell'iva :stordita:

Grazie per la dritta :D

sicofante
22-12-2017, 01:46
Curiosoni, avete aggiornato a iOS 11.2 o 11.2.1 il Vostro prezioso 7/7+ invece di tenervelo col santo 10.3.3?
Ed allora lunga vita al Vostro dispositivo ... moooolto lunga, perché i "mattoni" sono eterni! :Prrr:
Prima leggete qua e non fermatevi pensando: ma questo riguarda i 6/6S.
http://www.iphoneitalia.com/657367/problema-iphone-lento-soluzione e su internette troverete paccate di articoli sull'argomento.

Poi quando il fondatore di GeekBench ha calato l'asso dimostrando che i 6/6S aggiornati a iOS 11.2 avevano prestazioni miserabili per risparmiare ad Apple di sostituire le batterie in massa (mentre prima si pensava che il problema fosse solo limitato a pochi esemplari)
https://www.tomshw.it/iphone-lenti-batteria-usurata-verita-nei-benchmark-90391
ecco che mamma Apple presa con le mani nella marmellata ammette.
Leggete attentamente qua ... la sorpresona sta nelle ultime parole del portavoce Apple.
https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ammette-gli-iphone-con-batterie-difettose-sono-stati-rallentati_73115.html

NB:
ormai con i software i Costruttori fanno quello che vogliono ma ..
Volskwagen è stata crocifissa a colpi di miliardi di dollari sul dieselgate
invece ..
Samsung tarocca normalmente i suoi telefoni perché vadano in overclock durante i benchmark per poi diventare dei bradipi nell'uso quotidiano
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mette-fine-ai-benchmark-alterati-su-galaxy-s4-e-note-3-con-kitkat_51304.html
Apple all'opposto dimezza il clock dei processori perché gli utenti non gli scassino i marroni facendosi cambiare la batteria in garanzia.
E non succede nulla neanche una richiesta di un dollaro simbolico di ristoro per la presa dei fondelli.
Posso dire olè? :doh:

Ginopilot
22-12-2017, 07:29
che problema c'e' con il 7?

guant4namo
22-12-2017, 09:24
Curiosoni, avete aggiornato a iOS 11.2 o 11.2.1 il Vostro prezioso 7/7+ invece di tenervelo col santo 10.3.3?
Ed allora lunga vita al Vostro dispositivo ... moooolto lunga, perché i "mattoni" sono eterni! :Prrr:
Prima leggete qua e non fermatevi pensando: ma questo riguarda i 6/6S.
http://www.iphoneitalia.com/657367/problema-iphone-lento-soluzione e su internette troverete paccate di articoli sull'argomento.

Poi quando il fondatore di GeekBench ha calato l'asso dimostrando che i 6/6S aggiornati a iOS 11.2 avevano prestazioni miserabili per risparmiare ad Apple di sostituire le batterie in massa (mentre prima si pensava che il problema fosse solo limitato a pochi esemplari)
https://www.tomshw.it/iphone-lenti-batteria-usurata-verita-nei-benchmark-90391
ecco che mamma Apple presa con le mani nella marmellata ammette.
Leggete attentamente qua ... la sorpresona sta nelle ultime parole del portavoce Apple.
https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ammette-gli-iphone-con-batterie-difettose-sono-stati-rallentati_73115.html

NB:
ormai con i software i Costruttori fanno quello che vogliono ma ..
Volskwagen è stata crocifissa a colpi di miliardi di dollari sul dieselgate
invece ..
Samsung tarocca normalmente i suoi telefoni perché vadano in overclock durante i benchmark per poi diventare dei bradipi nell'uso quotidiano
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mette-fine-ai-benchmark-alterati-su-galaxy-s4-e-note-3-con-kitkat_51304.html
Apple all'opposto dimezza il clock dei processori perché gli utenti non gli scassino i marroni facendosi cambiare la batteria in garanzia.
E non succede nulla neanche una richiesta di un dollaro simbolico di ristoro per la presa dei fondelli.
Posso dire olè? :doh:

Morale della favola caro sico? Cosa bisogna fare?
Aggiornare sempre e tenersi il telefono cosi come è, oppure farsi sentire in assistenza apple?

ceschi
22-12-2017, 11:21

La garanzia sulla batteria è talmente restrittiva che è MOLTO difficile farsela cambiare... per me non è quello il motivo

sicofante
22-12-2017, 12:07
Ho aperto un Thread ufficiale sul problema batteria. Vi invito a visitarlo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45258038#post45258038

shoxblackify
22-12-2017, 13:21
E intanto è in arrivo una Class action contro Apple in America

Vedremo poi come si espanderà...

guant4namo
23-12-2017, 17:22
E intanto è in arrivo una Class action contro Apple in America

Vedremo poi come si espanderà...

Fonte? ;)

midian
23-12-2017, 18:49
A qualcuno ha smesso di funzionare il feedback del tasto Home? A me da questo pomeriggio non funziona più la vibrazione al tocco dell'home. :muro:

FabiettoDj
23-12-2017, 20:05
La garanzia sulla batteria è talmente restrittiva che è MOLTO difficile farsela cambiare... per me non è quello il motivo

Poi va anche detto che c’è tanta gente che carica il telefono millemila volte al giorno.... ovvio che non dura e poi pretendono la sostituzione in garanzia dopo 1 anno...

Phoenix Fire
24-12-2017, 10:29
Poi va anche detto che c’è tanta gente che carica il telefono millemila volte al giorno.... ovvio che non dura e poi pretendono la sostituzione in garanzia dopo 1 anno...

si ma se serve caricarlo tutte queste volte, forse qualche problema di autonomia c'è

FabiettoDj
24-12-2017, 10:49
si ma se serve caricarlo tutte queste volte, forse qualche problema di autonomia c'è

Io arrivo a sera con il 50% di batteria e lo carico ogni giorno e mezzo....

Per caricarlo spesso , o si vive al telefono oppure va comprato un telefono con batteria più capiente anche se farà meno figo non avere un iphone...

guant4namo
24-12-2017, 21:42
Io arrivo a sera con il 50% di batteria e lo carico ogni giorno e mezzo....

Il telefono quindi lo usi mai :D , o meglio non usi app come facebook , e simili.

Rumpelstiltskin
24-12-2017, 22:41
FacciaLibro è il male assoluto. Andrebbe proibito per legge.

FabiettoDj
25-12-2017, 00:13
Il telefono quindi lo usi mai :D , o meglio non usi app come facebook , e simili.

Lo uso per telefonare,whatsapp facebook mail amazon :D

Ok non ne faccio un uso intensivo ,considerando poi che a casa uso l’ipad...

guant4namo
26-12-2017, 18:46
FacciaLibro è il male assoluto. Andrebbe proibito per legge.

Quoto. Consumo spropositato di batteria!!!!!!! Che odio! :mad: :mad: :mad:

guant4namo
26-12-2017, 18:48
Lo uso per telefonare,whatsapp facebook mail amazon :D

Ok non ne faccio un uso intensivo ,considerando poi che a casa uso l’ipad...

Ecco! Si spiega tutto :D :D
Ci sta comunque, ognuno lo usa a modo suo. Ovviamente se fai un uso intensivo, a sera non arrivi con il 50%, questo è poco ma sicuro :D

Rumpelstiltskin
26-12-2017, 20:17
Quoto. Consumo spropositato di batteria!!!!!!! Che odio! :mad: :mad: :mad:

Più che altro, consumo spropositato di privacy

sicofante
27-12-2017, 07:10
Solo con le settature mattone style by sico si sverniciano i Nokia 3310; ecco il 7 della moglie dopo qualche modesto Telegram con nostro figlio. :Prrr:

https://i.imgur.com/Ow2zV3M.png

Foto sostituita il 28/12

guant4namo
27-12-2017, 08:44
Solo con le settature mattone style by sico si sverniciano i Nokia 3310; ecco il 7 della moglie dopo qualche modesto Telegram con nostro figlio. :Prrr:

Non si vede niente sico :)
Per caso hai messo l'allegato?

sicofante
27-12-2017, 12:02
Non si vede niente sico :)
Per caso hai messo l'allegato?

Caro guant4namo, prima di risponderti ho acceso il Portatile ed ho controllato da lì la visibilità del mio post che contiene il classico file iMG che ho inviato con TinyPC anziché Imgur.
Quando ho scaricato lo screen-shot dal 7 ho tentato di ridurlo come peso con FileMinimizer Pictures 3.0 ma era di soli 180Kb e non me l'ha ridotto per cui mi sono detto: ahi ahi adesso guant4namo mi tira le orecchie avendomi chiesto in un altro Thread di postare foto/screen meno grandi.
Per cui sono sbalordito che non vedi.

Per cortesia qualsiasi utente che legge questo Topic può segnalare se vede lo screen-shot del mio 7 di due post sopra? Grassssie.

ORS0
27-12-2017, 12:07
Caro guant4namo, prima di risponderti ho acceso il Portatile ed ho controllato da lì la visibilità del mio post che contiene il classico file iMG che ho inviato con TinyPC anziché Imgur.
Quando ho scaricato lo screen-shot dal 7 ho tentato di ridurlo come peso con FileMinimizer Pictures 3.0 ma era di soli 180Kb e non me l'ha ridotto per cui mi sono detto: ahi ahi adesso guant4namo mi tira le orecchie avendomi chiesto in un altro Thread di postare foto/screen meno grandi.
Per cui sono sbalordito che non vedi.

Per cortesia qualsiasi utente che legge questo Topic può segnalare se vede lo screen-shot del mio 7 di due post sopra? Grassssie.

Ciao!
Il browser (FF) non lo visualizza.

sicofante
27-12-2017, 12:20
Ciao!
Il browser (FF) non lo visualizza.

Grazie ORS0 della segnalazione.
Purtroppo confermo, anch'io con FireFox non vedo; da vecchio brontosauro uso sempre Internet Explorer 11.
Dannazione, per una maledetta volta che uso TinyPC non avendo avuto voglia per pigrizia di loggarmi a Imgur.

Aggiornamento: ecco l'immagine con Imgur, e la vedo sia con I.E che con FF. Dalle Vostre parti tutto bene?
Siete all'extra-rosico per le mie celeberrime settature mattone style? Perché sia chiaro, l'unica cosa che può battermi è l'OFF del telefono!! :D

https://i.imgur.com/Ow2zV3M.png

ORS0
28-12-2017, 09:26
Grazie ORS0 della segnalazione.
Purtroppo confermo, anch'io con FireFox non vedo; *da vecchio brontosauro uso sempre Internet Explorer 11.
Dannazione, per una maledetta volta che uso TinyPC non avendo avuto voglia per pigrizia di loggarmi a Imgur.

Aggiornamento: ecco l'immagine con Imgur, e la vedo sia con I.E che con FF. Dalle Vostre parti tutto bene?
Siete all'extra-rosico per le mie celeberrime settature mattone style? Perché sia chiaro, l'unica cosa che può battermi è l'OFF del telefono!! :D

Ciao!

* piccolo OT...sorry! :) , credo che in quanto a "brontosauraggine" o
Ti vengo a ruota o, addirittura, sono avanti....credo :D .....fine OT ari-sorry!

Ora si vede tutto il Tuo screen nel suo splendore :D
Il mio IPhone, settato anch'esso con parametri "pesanti" ed aggiornato all'ultima versione del s.o., non mi ha mai dato alcuna sensazione di affaticamento. ;)

guant4namo
30-12-2017, 09:46
Sico, ma per fare tutte quelle ore, il telefono lo tieni sempre in modalità aereo? :p
Secondo me, non usi social come facebook, instagram e quanto altro. Altrimenti (penso) che tutte quelle ore, non riusciresti mai a farle. No?

Per dirti, io il telefono lo carico la sera e la mattina quando vado a lavoro (ore 8) è al 100%.
Durante la giornata lavorativa (fino alle ore 12.30/13), il telefono con utilizzo non pesante di (facebook, telegram, whatsapp, instagram ed mail), arriva al 75/80% di batteria.
dalle 13.30/14 , guardo (quasi tutti i giorni), le live streaming di giochi sull'app di Twitch , e la batteria scende fino ad arrivare al 60% circa.
Poi torno a lavoro e c'è sempre quell'uso di app (elencate sopra), ma sempre in maniera normale.
Alle ore 8/9 la batteria a volte arriva anche al 25/30%, mentre a volte al 15%.

Questo è come utilizzo io il mio iphone 7 128gb :D
Penso sia tutto nella norma. O no?

sicofante
30-12-2017, 23:15
Sico, ma per fare tutte quelle ore, il telefono lo tieni sempre in modalità aereo? :p ... ?

I miei famosi Excel pubblicati dove registro le durate delle batterie nonché gli iOS dei miei iPhone presenti e passati derivano da dati osservati nella pace della notte del sabato e nel mattino della domenica dove nessuno si azzarda a scassare.

Il 7 di cui ho postato lo screen-shot è quello della moglie ovvero di una donna molto schiva che non da il telefono a nessuno e che al massimo scambia una Teleggrammata con nostro figlio distante ben 40 metri da dove abitiamo; una distanza per lei quasi angosciante.
Quindi come ho scritto, nei 50 minuti di utilizzo su 24 ore e mezza di stand-bay, c'era il minimo sindacale del telefono per comunicare con la cella dopo le mie settature mattone-style e qualche messaggio col figlio.
Se proseguiva a questo ritmo i 3/4 giorni me li superava alla grande alla faccia del Nokia 3310.

PS:
mai usata la modalltà aereo; dato il mio mestiere do reperibilità 24 H 24

guant4namo
31-12-2017, 16:59
I miei famosi Excel pubblicati dove registro le durate delle batterie nonché gli iOS dei miei iPhone presenti e passati derivano da dati osservati nella pace della notte del sabato e nel mattino della domenica dove nessuno si azzarda a scassare.

Il 7 di cui ho postato lo screen-shot è quello della moglie ovvero di una donna molto schiva che non da il telefono a nessuno e che al massimo scambia una Teleggrammata con nostro figlio distante ben 40 metri da dove abitiamo; una distanza per lei quasi angosciante.
Quindi come ho scritto, nei 50 minuti di utilizzo su 24 ore e mezza di stand-bay, c'era il minimo sindacale del telefono per comunicare con la cella dopo le mie settature mattone-style e qualche messaggio col figlio.
Se proseguiva a questo ritmo i 3/4 giorni me li superava alla grande alla faccia del Nokia 3310.

PS:
mai usata la modalltà aereo; dato il mio mestiere do reperibilità 24 H 24

Ora è tutto chiaro caro sico! :)

fusgol
02-01-2018, 17:16
Cari amici,

mio fratello ha fracassato il display del suo iPhone 7 facendoci cadere sopra un peso. Tralasciando la sua idiozia, e sostituendo ormai display ai vari iPhone da 5/6 anni ormai, ne ho ordinato dapprima uno, pessimo, e poi un altro, pessimo anche questo. Entrambi li ho presi su eBay da venditori differenti, sperando che il secondo costando 50€, a differenza del primo che ne costava 40, fosse superiore qualitativamente.

Oltre alla questione colori, neanche minimamente paragonabili come tinta, c'è proprio un problema di refresh lento. Il display rotto originale insomma risulta 1000 volte più fluido mentre si scrolla la home.

Siccome come vi ripeto, li sostituisco da anni e non ho mai riscontrato grossi problemi (se non con qualche 6/6s) di qualità, mi sapreste consigliare secondo esperienza diretta da dove mi conviene ordinarne uno?

Su eBay ormai sono giunto alla conclusione che siano tutti la stessa ciofeca, a sto punto mi rifaccio a Aliexpress e almeno lo pago la metà.

Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere!

sicofante
03-01-2018, 01:49
Cari amici,

mio fratello ha fracassato il display del suo iPhone 7 facendoci cadere sopra un peso. Tralasciando la sua idiozia, e sostituendo ormai display ai vari iPhone da 5/6 anni ormai, ne ho ordinato dapprima uno, pessimo, e poi un altro, pessimo anche questo. Entrambi li ho presi su eBay da venditori differenti, sperando che il secondo costando 50€, a differenza del primo che ne costava 40, fosse superiore qualitativamente.

Oltre alla questione colori, neanche minimamente paragonabili come tinta, c'è proprio un problema di refresh lento. Il display rotto originale insomma risulta 1000 volte più fluido mentre si scrolla la home.

Siccome come vi ripeto, li sostituisco da anni e non ho mai riscontrato grossi problemi (se non con qualche 6/6s) di qualità, mi sapreste consigliare secondo esperienza diretta da dove mi conviene ordinarne uno?

Su eBay ormai sono giunto alla conclusione che siano tutti la stessa ciofeca, a sto punto mi rifaccio a Aliexpress e almeno lo pago la metà.

Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere!

Non so aiutarti per l'acquisto del display ma ho letto su internette in varie occasioni notizie come questa:
http://www.mobileworld.it/2017/09/26/ios-11-problemi-touch-iphone-display-sostituito-131678/
e questa: (da leggere tutta)
http://www.iphoneitalia.com/599316/errore-53-gli-iphone-riparati-al-dellassistenza-apple-si-bloccano
che forse hanno a che fare con i rallentamenti dello scrolling.

fusgol
03-01-2018, 10:40
Non so aiutarti per l'acquisto del display ma ho letto su internette in varie occasioni notizie come questa:
http://www.mobileworld.it/2017/09/26/ios-11-problemi-touch-iphone-display-sostituito-131678/
e questa: (da leggere tutta)
http://www.iphoneitalia.com/599316/errore-53-gli-iphone-riparati-al-dellassistenza-apple-si-bloccano
che forse hanno a che fare con i rallentamenti dello scrolling.

Grazie della risposta, ma sono notizie ormai risolte. Il blocco di iOS 11 è stato praticamente risolto con iOS 11.0.1 mi pare, mentre quello del Touch ID non ne ero a conoscenza, fatto sta che non è comunque riconducibile al mio caso.

Io mi riferisco proprio alla scarsezza della qualità di questi ricambi per iPhone 7. Uno schifo! Speravo qualcun altro avesse avuto storie in merito.

guant4namo
12-01-2018, 20:18
Sono intenzionato ad acquistare uno di questi due prodotti, in quanto quando sono fuori per lavoro non ho modo di caricare il mio Iphone 7 alla presa elettrica:

1) Smart Battery Case per iPhone 7
Link: CARATTERISTICHE PRODOTTO (https://www.apple.com/it/shop/product/MN012ZM/A/smart-battery-case-per-iphone-7-bianco?fnode=97)

2)Juice pack classic di mophie per iPhone 8 / 7
Link: CARATTERISTICHE PRODOTTO (https://www.apple.com/it/shop/product/HL822ZM/A/juice-pack-classic-di-mophie-per-iphone-8-7?fnode=97)

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo ha? Fanno rovinare la batteria o problemi simili? :)

Attendo il vs consiglio ;)

dav117
12-01-2018, 21:56
Sono intenzionato ad acquistare uno di questi due prodotti, in quanto quando sono fuori per lavoro non ho modo di caricare il mio Iphone 7 alla presa elettrica:

1) Smart Battery Case per iPhone 7
Link: CARATTERISTICHE PRODOTTO (https://www.apple.com/it/shop/product/MN012ZM/A/smart-battery-case-per-iphone-7-bianco?fnode=97)

2)Juice pack classic di mophie per iPhone 8 / 7
Link: CARATTERISTICHE PRODOTTO (https://www.apple.com/it/shop/product/HL822ZM/A/juice-pack-classic-di-mophie-per-iphone-8-7?fnode=97)

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo ha? Fanno rovinare la batteria o problemi simili? :)

Attendo il vs consiglio ;)
mah mah....costano una fucilata come tutte le cose apple...
piuttosto prendili aftermarket su amazon, oppure prendi un powerbank.

sicofante
13-01-2018, 15:18
Quando il simpatico MaxIT si comperò per il 6/6S la custodia integrata con batteria Apple e la recensì, feci la seguente obbiezione:
per me una ricarica di emergenza è un'emergenza, quindi prima finisco il gas del telefono e poi mi attacco al sebatoio di riserva.
Invece la cover Apple funziona all'opposto; prima esaurisci la carica della sua batteria e poi inizi a consumare quella del telefono.
Ti piace così guant4namo?

Inoltre dobbiamo essere realisti, tra poco il valore sul mercarto dell'usato di un 7 vale meno della cover.
Da sempre come mi avrai visto scrivere e postare immagini ho un piccolo astuccio nel borsello completo di ogni ben Didddio, e con quello ci ricarico dall'iPhone 5 fino all'X; mi serve per aiutarmi nell'emergenza ed aiutare anche gii amici androidiani sempre i debito d'ossigeno.

guant4namo
13-01-2018, 17:58
Quando il simpatico MaxIT si comperò per il 6/6S la custodia integrata con batteria Apple e la recensì, feci la seguente obbiezione:
per me una ricarica di emergenza è un'emergenza, quindi prima finisco il gas del telefono e poi mi attacco al sebatoio di riserva.
Invece la cover Apple funziona all'opposto; prima esaurisci la carica della sua batteria e poi inizi a consumare quella del telefono.
Ti piace così guant4namo?

Un mio amico ha la 2 che ho linkato sopra e sul retro c'è il pulsante.
Tenendolo disattivato, se il telefono ti va a 0%, rimane spento e quindi non succede nulla. Infatti lui, quando si trova fuori e non ha modo di ricaricare il telefono via cavo, appena vede il 30% di batteria rimanente, preme il pulsante dietro ed il telefono inizia a ricaricarsi.

La cover apple, presumo non faccia cosi, da come dici te :D
Quindi potrebbe rimanere beata sullo store ebay :D

Riguardo il valore dell'iphone 7 ti capisco, è sempre cosi con tutti i telefoni.
Il mio ad oggi, per quello che ci faccio io, fa ancora la sua porca figura.
Il giorno in cui inizierà a perdere colpi, lo metterò sotto alla pressa :D

Joker84
15-01-2018, 10:50
Raga qualcuno ha avuto modo di provare le pellicole Mobile Outfitters (quelle che installano da GameStop per intenderci) su iphone?

FabiettoDj
15-01-2018, 19:33
Raga qualcuno ha avuto modo di provare le pellicole Mobile Outfitters (quelle che installano da GameStop per intenderci) su iphone?

Io ne ho montata una acquistata su amazon , però era più spessa delle Mobile outfitters e non combaciava bene sugli angoli :muro:

Però il grip era assicurato :)

Anche io vorrei provare da Mobile Outfitters :p

Joker84
15-01-2018, 22:13
Io ne ho montata una acquistata su amazon , però era più spessa delle Mobile outfitters e non combaciava bene sugli angoli :muro:

Però il grip era assicurato :)

Anche io vorrei provare da Mobile Outfitters :p

Bene vediamo se qualcuno del forum le ha provate e ci da il suo parere :)

Redinapoli
17-01-2018, 16:30
Ciao a tutti!
Scrivo a voi per un consiglio: data la dipartita del mio telefono Android, ero tentato dal ritornare in casa Apple (dai tempi del 3G :stordita: :stordita: )

Domanda secca, secondo voi, OGGI MERCOLEDI 17 Gennario 2018, ha ancora senso comprare un iPhone 7?

Sono fuori dal mondo Apple da un bel po', solitamente un telefono quanto resta "valido" tra aggiornamenti e quant'altro?

E' una scelta ancora da considerare, oppure inevitabilmente conviene guardare alle generazioni nuove?

Grazie a tutti :)
Marco

Phoenix Fire
17-01-2018, 18:40
Ciao a tutti!
Scrivo a voi per un consiglio: data la dipartita del mio telefono Android, ero tentato dal ritornare in casa Apple (dai tempi del 3G :stordita: :stordita: )

Domanda secca, secondo voi, OGGI MERCOLEDI 17 Gennario 2018, ha ancora senso comprare un iPhone 7?

Sono fuori dal mondo Apple da un bel po', solitamente un telefono quanto resta "valido" tra aggiornamenti e quant'altro?

E' una scelta ancora da considerare, oppure inevitabilmente conviene guardare alle generazioni nuove?

Marco
dipende quanto lo paghi secondo me, il prodotto è valido, ma il problema in apple è che i prezzi calano poco in modo da spingerti a non prendere il vecchio modello

FabiettoDj
17-01-2018, 18:43
Ciao a tutti!

Marco

A mio modestissimo avviso, se la forbice di prezzo tra 7 e 8 è troppo alta, conviene il 7 , io ce l’ho da luglio ,sempre aggiornato ed è fluido ,veloce e non trovo difetti per adesso :p

Come aggiornamenti ne avrà almeno per altri 3 anni secondo me :mbe:

cuoresportivo86
17-01-2018, 18:44
Scusate ragà, un mio amico mi ha mandato il biglietto aereo su whatsapp..........ma come faccio a salvarlo nell'app Wallet installata sul telefono ?

Joker84
17-01-2018, 19:47
io ho un 7 Plus ed è validissimo!!

Wuillyc2
17-01-2018, 23:20
Scusate ragà, un mio amico mi ha mandato il biglietto aereo su whatsapp..........ma come faccio a salvarlo nell'app Wallet installata sul telefono ?

Dovresti prima aprirlo in iBooks e poi da lì lo passi sul Wallet.

cuoresportivo86
18-01-2018, 00:38
Dovresti prima aprirlo in iBooks e poi da lì lo passi sul Wallet.

Ora ci provo grazie ;)

ORS0
18-01-2018, 09:10

Ciao!

....oppure usi "Whatsapp Desktop" e tutto dovrebbe essere più facile ;)

Aut0maN
20-01-2018, 10:10
esiste una cover/custodia che faccia da portafoglio per un’iphone 7?

vorrei ottimizzare lo spazio in tasca :D

Angi92
21-01-2018, 07:01
Ragazzi scusate avrei da farvi due domande,

quale vetro mi consigliate di protezione per l'iphone 7 plus? Quello che ho mi si è rotto in più parti (lo schermo però è intatto).

L'iphone si scarica veramente in fretta ora (tenete conto che ha 1 anno e 2 mesetti circa), se lo portassi in un apple store mi cambiano la batteria subito? In giornata? Spenderei solo quei famosi 29€?
Devo fare un backup prima? oppure non lo formattano?

Joker84
21-01-2018, 10:03
Ragazzi scusate avrei da farvi due domande,

quale vetro mi consigliate di protezione per l'iphone 7 plus? Quello che ho mi si è rotto in più parti (lo schermo però è intatto).

L'iphone si scarica veramente in fretta ora (tenete conto che ha 1 anno e 2 mesetti circa), se lo portassi in un apple store mi cambiano la batteria subito? In giornata? Spenderei solo quei famosi 29€?

Devo fare un backup prima? oppure non lo formattano?

Allora per quanto riguarda la pellicola secondo me la migliore è questa che trovi su Amazon:

iPhone 8 Plus / 7 Plus Pellicole Protettive, Coolreall [3D Full Coverage] Vetro Temperato Screen Protector per Apple iPhone 8 Plus / iPhone 7 Plus (5.5 Pollici)- [9H Durezza,3D Touch Compatible]-Bianco https://www.amazon.it/dp/B06XYPSLJQ/ref=cm_sw_r_cp_api_PtgzAbEACZKXV

io mi ci trovo benissimo.

per quanto riguarda il discorso batteria, purtroppo fattene una ragione xké con ios11 l'autonomia è calata anche sul mio(ho provato anche con ripristino dfu), anche se devo dire che con l'ultima versione (11.2.2) sembra avere un autonomia maggiore rispetto alle precedenti 11.x

il menne
22-01-2018, 07:50
Sono riuscito a vendere il mio 7 plus jb da 256gb in relativamente poco tempo, ormai so come fare, basta guardare i prezzi medi su subito e metterlo a prezzo leggermente inferiore, fregandosene del realizzo, ma cercando di chiudere presto con chi è davvero interessato. ( ovvio che era in vendita anche altrove, tipo anche qui sul mercatino, ma sapevo che qui o altrove era più difficile vendere ).

E nonostante ciò uno sbatti notevole, sono stato tempestato a tutti gli orari, dalle 6 del mattino alle 1 di notte, di messaggi la maggior parte con offerte ridicole o da parte di personaggi rivelatisi poi con serietà dubbia nei post successivi.

Mai fare l'errore di dare subito la mail o il telefono a chi lo chiede, pena sbatti ancora maggiori.

In ogni modo come prevedevo ogni anno c'è una piccola perdita sul margine di realizzo, ma questa era preventivata, e alla fine è andata bene.

Un poco però mi mancherà, il mio fido plus jb, quella colorazione era davvero bellissima, poi per come lo tenevo il mio era quasi pari al nuovo dopo oltre un anno di utilizzo, in barba a chi diceva che dopo un anno doveva essere pieno di graffi. :Prrr: ( e mi sa che se lo fosse stato non l'avrei venduto così facilmente ).

Phoenix Fire
22-01-2018, 09:23
Sono riuscito a vendere il mio 7 plus jb da 256gb in relativamente poco tempo, ormai so come fare, basta guardare i prezzi medi su subito e metterlo a prezzo leggermente inferiore, fregandosene del realizzo, ma cercando di chiudere presto con chi è davvero interessato. ( ovvio che era in vendita anche altrove, tipo anche qui sul mercatino, ma sapevo che qui o altrove era più difficile vendere ).

E nonostante ciò uno sbatti notevole, sono stato tempestato a tutti gli orari, dalle 6 del mattino alle 1 di notte, di messaggi la maggior parte con offerte ridicole o da parte di personaggi rivelatisi poi con serietà dubbia nei post successivi.

Mai fare l'errore di dare subito la mail o il telefono a chi lo chiede, pena sbatti ancora maggiori.

In ogni modo come prevedevo ogni anno c'è una piccola perdita sul margine di realizzo, ma questa era preventivata, e alla fine è andata bene.

Un poco però mi mancherà, il mio fido plus jb, quella colorazione era davvero bellissima, poi per come lo tenevo il mio era quasi pari al nuovo dopo oltre un anno di utilizzo, in barba a chi diceva che dopo un anno doveva essere pieno di graffi. :Prrr: ( e mi sa che se lo fosse stato non l'avrei venduto così facilmente ).
posso chiederti a quanto lo hai venduto^

guant4namo
22-01-2018, 10:08

O.T.
Purtroppo specialmente su subito, c'è gente che non ha un caxxo da fare tutto il giorno e ti scrive a qualsiasi orario, senza avere proprio rispetto del prossimo. :mad: :muro:
Parlo per esperienza, perchè anche a me è successo tempo fa.

Mettere il numero di telefono (IN TEORIA), per chi acquista è una forma di " garanzia " . In pratica se uno vuole " trapanarti ", lo fa anche con il numero telefonico. :D

Comunque ottimo che l'hai venduto, si può sapere a quanto? :)

rizzotti91
26-01-2018, 00:53
Ciao, vi risulta che se smette di funzione la vibrazione (ho già provato ripristino in DFU) sul 7 Plus cambiano tutto il dispositivo? O è una semplice riparazione che fanno all'Apple Store previo appuntamento?
Grazie :)

Sirius88
31-01-2018, 02:03
Ciao a tutti, ho iPhone 7 da novembre 2017, problema alla batteria, mi dura al massimo 5 ore, utilizzo normale, se faccio uso intenso con schermo molto illuminato dura anche 4 ore e 30.
Dopo solo 1 anno e 3 mesi di utilizzo, è normale che le prestazioni siano così decadute?
Per 79€, conviene far cambiare batteria?

Grazie a tutti! 😎😏😉

pier_luigi
31-01-2018, 08:25
Fino al 31 dicembre 2018 puoi farla cambiare a 29 euro.
1 anno e 3 mesi non è molto, ma vista l'offerta ne approfitterei. Magari anche tra qualche mese.

Ginopilot
31-01-2018, 08:50
Ciao a tutti, ho iPhone 7 da novembre 2017, problema alla batteria, mi dura al massimo 5 ore, utilizzo normale, se faccio uso intenso con schermo molto illuminato dura anche 4 ore e 30.
Dopo solo 1 anno e 3 mesi di utilizzo, è normale che le prestazioni siano così decadute?
Per 79€, conviene far cambiare batteria?

Grazie a tutti! 😎😏😉

Ma 5 ore in uso o in standby? Se la seconda, e' normale. Prova a vedere con Battery Life che ti dice.

Sirius88
31-01-2018, 09:09
Ma 5 ore in uso o in standby? Se la seconda, e' normale. Prova a vedere con Battery Life che ti dice.

5 ore disnche ri acceso, e 14/16 in stanby... batteri life dice che la batteria è usurata del 18%

Sirius88
31-01-2018, 09:10
Fino al 31 dicembre 2018 puoi farla cambiare a 29 euro.
1 anno e 3 mesi non è molto, ma vista l'offerta ne approfitterei. Magari anche tra qualche mese.

So Di queata offerta, il problema è che se lo tengono 8/9 giorni di attesa perché non è un Apple store, ma un centro che lo manda in assistenza ad un Apple store .... e io 10 giorni senza telefono non ci sto 😋

il menne
31-01-2018, 10:29
So Di queata offerta, il problema è che se lo tengono 8/9 giorni di attesa perché non è un Apple store, ma un centro che lo manda in assistenza ad un Apple store .... e io 10 giorni senza telefono non ci sto 😋

Puoi anche contattare direttamente Apple per questa cosa, senza passare dai centri assistenza, presumo tu non abbia comprato il telefono in un apple store o sul sito apple, quindi comunque sia anche se l'usura superava il 20% ormai eri fuori garanzia apple.

Se contatti direttamente apple paghi la spedizione ( 12/13 euro e la sostituzione batteria , 29 euro ) ma magari sono più veloci che non nel passare dall'assistenza del venditore, purtroppo dei tempi morti ci saranno, ma magari 2/3 giorni e non 10.

La cosa migliore sarebbe se uno potesse passare in un apple store dopo aver preso un appuntamento a questo scopo, magari fanno la riparazione in giornata, a volte possono anche rilasciare un telefono di cortesia, ma non so in quali casi.

Ma presumo che un apple store non tu l'abbia vicino, vero?

Vedi te.

Sirius88
31-01-2018, 10:58
Puoi anche contattare direttamente Apple per questa cosa, senza passare dai centri assistenza, presumo tu non abbia comprato il telefono in un apple store o sul sito apple, quindi comunque sia anche se l'usura superava il 20% ormai eri fuori garanzia apple.

Se contatti direttamente apple paghi la spedizione ( 12/13 euro e la sostituzione batteria , 29 euro ) ma magari sono più veloci che non nel passare dall'assistenza del venditore, purtroppo dei tempi morti ci saranno, ma magari 2/3 giorni e non 10.

La cosa migliore sarebbe se uno potesse passare in un apple store dopo aver preso un appuntamento a questo scopo, magari fanno la riparazione in giornata, a volte possono anche rilasciare un telefono di cortesia, ma non so in quali casi.

Ma presumo che un apple store non tu l'abbia vicino, vero?

Vedi te.

Ciao, no, ho solo un rivenditore autorizzato, ma gli Apple store in italia sono davvero pochi e nella zona di Genova non c’è ne sono....

Comprato da MediaWorld nel novembre 2017, quindi la garanzia Apple di 1 anno non c’è piu, prima facevo quasi 7 ore di autonomia schermo acceso, ora è tanto se arrivò a 5.... riesco ad arrivare ugualmente a fine giornata ma al limite...:mc:

Grazie delle info, ora scrivo ad Apple.

Buona giornata!

theJanitor
02-02-2018, 08:48
lo hai comprato tre mesi fa e vuoi cambiare la batteria??

a meno che non fosse fallata è impossibile un naturale degrado in tempi così ristretti

edit: mi sa che volevi scrivere 2016 :asd: :asd:

in questo caso ci può stare, io ho comprato nello stesso periodo il 6s ma ho intenzione di aspettare ancora prima di cambiare la batteria

Sirius88
02-02-2018, 11:05
lo hai comprato tre mesi fa e vuoi cambiare la batteria??

a meno che non fosse fallata è impossibile un naturale degrado in tempi così ristretti

edit: mi sa che volevi scrivere 2016 :asd: :asd:

in questo caso ci può stare, io ho comprato nello stesso periodo il 6s ma ho intenzione di aspettare ancora prima di cambiare la batteria

Si sì 2016, errore mio... :Prrr:
Guarda con uso normale e non intensivo, faccio 5 ore di utilizzo, quando va male4:30... da qui l’idea di passare o iPhone X o 8 plus, oppure resisdtetere 1 anno e cambiare solo la batteria al 7 ☺️

theJanitor
02-02-2018, 14:39
cambia batteria se proprio ti sembra poca l'autonomia, per me è un delitto dismettere un 7 che andrà benissimo per ancora molto tempo

theJanitor
02-02-2018, 15:12
io ho un 6s preso a novembre 2016, ovviamente non ho la stessa autonomia dei primi tempi ma 5 ore di schermo riesco a farle tranquillamente e solo raramente ho bisogno di un ritocco alla carica per arrivare a fine giornata (cosa che non mi crea problemi perchè capita solamente durante la settimana lavorativa e quindi con prese di corrente a disposizione)

la mia intenzione è di cambiare batteria a fine anno per sfruttare la promozione e tirare con questo almeno per 3 anni e mezzo dall'acquisto

Sirius88
03-02-2018, 12:52
io ho un 6s preso a novembre 2016, ovviamente non ho la stessa autonomia dei primi tempi ma 5 ore di schermo riesco a farle tranquillamente e solo raramente ho bisogno di un ritocco alla carica per arrivare a fine giornata (cosa che non mi crea problemi perchè capita solamente durante la settimana lavorativa e quindi con prese di corrente a disposizione)

la mia intenzione è di cambiare batteria a fine anno per sfruttare la promozione e tirare con questo almeno per 3 anni e mezzo dall'acquisto

Ne dal 6s/7 sono ottimi terminali, come anche 8, cambiarli è solo uno sfizio.
Io vorrei tirarci avanti ancora con il 7... 😉

Phoenix Fire
05-02-2018, 14:07
Ne dal 6s/7 sono ottimi terminali, come anche 8, cambiarli è solo uno sfizio.
Io vorrei tirarci avanti ancora con il 7... 😉

secondo me conviene cambiarla tra giugno e settembre, così da evitare di arrivare all'ultimo e non poterlo fare per mancata disponibilità.
Top di gamma di 3 anni fa secondo me vanno ancora benissimo, di solito il problema è proprio la batteria, ma con 29 euro si può tirare avanti altri anni senza grossi sacrifici

guant4namo
19-02-2018, 20:02
Domanda agli esperti:

Ho notato che i vari backup del mio iphone, occupano uno spazio non indifferente sul pc. Più di 5gb.

L'ultimo backup è quello del 19/02/18 , fatto poco fa prima di aggiornare l'iphone in DFU. :)

La mia domanda è la seguente, se cancello il resto dei backup (cerchiati in rosso sulla foto sotto), l'ultimo backup fatto oggi, risulta invalido ad itunes qualora ricollegassi il telefono al pc e volessi ripristinarlo con l'ultimo backup? :confused:

Come funziona? Chiedo, prima di rimanere senza nulla sul tel :D

Foto:

https://s17.postimg.org/8zr1q5yff/backupiphone.png (https://postimg.org/image/8zr1q5yff/)

sicofante
20-02-2018, 00:08
Domanda agli esperti:

Ho notato che i vari backup del mio iphone, occupano uno spazio non indifferente sul pc. Più di 5gb.

L'ultimo backup è quello del 19/02/18 , fatto poco fa prima di aggiornare l'iphone in DFU. :)

La mia domanda è la seguente, se cancello il resto dei backup (cerchiati in rosso sulla foto sotto), l'ultimo backup fatto oggi, risulta invalido ad itunes qualora ricollegassi il telefono al pc e volessi ripristinarlo con l'ultimo backup? :confused:

Come funziona? Chiedo, prima di rimanere senza nulla sul tel :D

Foto:

https://s17.postimg.org/8zr1q5yff/backupiphone.png (https://postimg.org/image/8zr1q5yff/)

Ciao guant4namo, se vai su iTunes - Modifica -Preferenze - Dispositivi
troverai la lista dei tuoi Backup e la possibilità di eliminarli cosa che puoi fare anche fisicamente dalla cartella dove sono annidati e che tu hai individuato.
Il consiglio è di tenerne copia ad esempio su un disco/chiavetta esterno .. non si sa mai che l'ultimo backup contenga delle perfidie.

Quello che non capisco però è come mai il tuo iTunes ti fa conservare i backup più vecchi.
I miei iTunes via via aggiornati fino a che non mi sono congelato al favoloso iTunes nascosto il 12.6.3 vedi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831274
non mi hanno mai dato questa possibilità se non quando cambio il telefono una volta l'anno per cui mi conservano l'ultimo backup fatto col vecchio modello e poi iniziano a conservare il backup del nuovo via via aggiornandolo.
(tieni presente che io faccio giornalmente il backup su iTunes con i miei tre PC ed ovviamente su iCloud)
Questi backup incrementali che mi fanno gli iTunes mi costringono una volta al mese a copiarmi il backup dalla cartella dove si annida e dopo averlo rinominato con la data metterlo in parkeggio prudenziale dentro i miei numerosi HDisk di storage. Non si sa mai, basta ripescare la cartella backup con data rinominarla backup e rimetterla al suo posto che quel bietolone di iTunes se la beve senza esitazione.

EDIT ho capito tutto.
Tu non hai varie cartelle chiamate backup ma hai una sola cartella backup con dentro vari backup esattamente come ho io quando cambio il telefono oppure come mi succede oggi che nella cartella backup c'è sia quello del 7 di mia moglie sia quello del mio 8.
Stupidamente ho interpretato male il tuo screen-shot.

Il fatto è che hai più backup conservati vuol dire che:
1) hai cambiato dei telefoni
2) hai fatto dei ripristini di brutto tipo DFU mode.
Segui i miei consigli di conservazione e sega pure il vecchiume senza pietà.
Ciaooo

guant4namo
20-02-2018, 01:45
Ciao guant4namo, se vai su iTunes - Modifica -Preferenze - Dispositivi
troverai la lista dei tuoi Backup e la possibilità di eliminarli cosa che puoi fare anche fisicamente dalla cartella dove sono annidati e che tu hai individuato.
Il consiglio è di tenerne copia ad esempio su un disco/chiavetta esterno .. non si sa mai che l'ultimo backup contenga delle perfidie.

Quello che non capisco però è come mai il tuo iTunes ti fa conservare i backup più vecchi.
I miei iTunes via via aggiornati fino a che non mi sono congelato al favoloso iTunes nascosto il 12.6.3 vedi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831274
non mi hanno mai dato questa possibilità se non quando cambio il telefono una volta l'anno per cui mi conservano l'ultimo backup fatto col vecchio modello e poi iniziano a conservare il backup del nuovo via via aggiornandolo.
(tieni presente che io faccio giornalmente il backup su iTunes con i miei tre PC ed ovviamente su iCloud)
Questi backup incrementali che mi fanno gli iTunes mi costringono una volta al mese a copiarmi il backup dalla cartella dove si annida e dopo averlo rinominato con la data metterlo in parkeggio prudenziale dentro i miei numerosi HDisk di storage. Non si sa mai, basta ripescare la cartella backup con data rinominarla backup e rimetterla al suo posto che quel bietolone di iTunes se la beve senza esitazione.

EDIT ho capito tutto.
Tu non hai varie cartelle chiamate backup ma hai una sola cartella backup con dentro vari backup esattamente come ho io quando cambio il telefono oppure come mi succede oggi che nella cartella backup c'è sia quello del 7 di mia moglie sia quello del mio 8.
Stupidamente ho interpretato male il tuo screen-shot.

Il fatto è che hai più backup conservati vuol dire che:
1) hai cambiato dei telefoni
2) hai fatto dei ripristini di brutto tipo DFU mode.
Segui i miei consigli di conservazione e sega pure il vecchiume senza pietà.
Ciaooo

yes, ho aggiornato quasi sempre in DFU mode, tranne l'ultimo firmware 11.2.1 che l'ho fatto da terminale.
Ho cancellato i vecchi backup e tenuto solo quello di oggi :D

Phoenix Fire
04-04-2018, 15:24
salve a tutti, sono negli states per lavoro, ho preso inizialmente una scheda t-mobile che funzionava perfettamente, sono poi passato a lycamobile per un piano migliore, ma ho un problema, circa ogni 1-2 giorni, mi trovo che la rete dati non funziona e devo spegnere e riaccendere il telefono. E' mai capitato a qualcuno una cosa del genere?

guant4namo
07-04-2018, 16:29
Il servizio " Bonjour " di Apple, quanto serve da 1 a 10? e a quale scopo?
Lessi online tempo fa (non ritrovo l'articolo), che era meglio cancellarlo del tutto in quanto un programma un pò " pericoloso " (se ritrovo l'articolo lo posto).
Cosa ne dite voi?

sicofante
09-04-2018, 15:00
Il servizio " Bonjour " di Apple, quanto serve da 1 a 10? e a quale scopo?
Lessi online tempo fa (non ritrovo l'articolo), che era meglio cancellarlo del tutto in quanto un programma un pò " pericoloso " (se ritrovo l'articolo lo posto).
Cosa ne dite voi?

Inutile spiegare a parole a cosa serve visto che c'è questa Bibbia disponibile: https://it.wikipedia.org/wiki/Bonjour

Per noi Windowssisti non ha una grande utilità per cui lo si può rimuovere: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-rimuovere-il-servizio-Bonjour_4574

guant4namo
12-04-2018, 08:25
Inutile spiegare a parole a cosa serve visto che c'è questa Bibbia disponibile: https://it.wikipedia.org/wiki/Bonjour

Per noi Windowssisti non ha una grande utilità per cui lo si può rimuovere: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-rimuovere-il-servizio-Bonjour_4574

Seguendo la procedura del sito ilsoftware, il servizio bonjour dal pannello di controllo non viene mica cancellato. :muro:
Facendo la procedura, penso venga solo bloccato, ma sul pc rimane sempre.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

rizzotti91
12-04-2018, 20:40
Ciao, migliore app per riprodurre mp3 alternativa a “musica” con equalizzatore di qualità ed altamente personalizzabile?

sicofante
12-04-2018, 22:09
Seguendo la procedura del sito ilsoftware, il servizio bonjour dal pannello di controllo non viene mica cancellato. :muro:
Facendo la procedura, penso venga solo bloccato, ma sul pc rimane sempre.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Quando il gioco si fa duro guant4namo è l'ora di Revo Uninstaller 2.05 Portable. (gratuito)
Leggi i programi del tuo PC, clicchi su BonJour e poi tasto destro del mouse su disinstalla; successivamente su pulizia avanzata gli fai pulire tutto il registro ed ogni directory di riferimento. Morto lì.

guant4namo
12-04-2018, 22:55
Quando il gioco si fa duro guant4namo è l'ora di Revo Uninstaller 2.05 Portable. (gratuito)
Leggi i programi del tuo PC, clicchi su BonJour e poi tasto destro del mouse su disinstalla; successivamente su pulizia avanzata gli fai pulire tutto il registro ed ogni directory di riferimento. Morto lì.

Ottimo direi :D

Ginopilot
13-04-2018, 06:59
Riassumendo e' il piu' il fastidio che i benefici. Ma tienitelo li che tanto sei in lan. E poi mi sa che ogni volta che aggiorni itunes te lo rimesse.

guant4namo
13-04-2018, 09:01
Riassumendo e' il piu' il fastidio che i benefici. Ma tienitelo li che tanto sei in lan. E poi mi sa che ogni volta che aggiorni itunes te lo rimesse.

Si, ogni volta che metto itunes lo rimette.
Per disinstallarlo sono semplici click e via.
Il servizio Bonjour di Apple, leggendo in rete è un pò " ambiguo " , per non utilizzare altri termini :)

__miche__
24-04-2018, 20:36
ciao a tutti, c'è qualcuno che è passato da Android ad iOS ed è riuscito a trasferire tutte le chat di Whatsapp?

paolob79
26-04-2018, 07:23
ciao a tutti, c'è qualcuno che è passato da Android ad iOS ed è riuscito a trasferire tutte le chat di Whatsapp?

Sono rimasto a qualche me se fa... non è possibile a meno che non prendi qualche programma a pagamento ma che anche se ho preso a volte è difficile da fare.. ci sono passaggi da fare e diventa incasinato perchè devi installare accedere su whatsapp da uno... poi trasferire.. installare un vecchio whatsapp e trasferire i salvataggi... poi se tutto bene in teoria devi accedere sul nuovo terminare e sperare che sia andato tutto... se non è andato devi ripetere qualche operazione ma nel frattempo whatsapp ti dice che per accedere nuovamente devi aspettare una settimana perchè sei entrato troppe volte nel giro di poco... insomma io ci ho perso le speranze al tempo...

gluca24
26-04-2018, 15:51

Si io ho usato il programma della backuptrans chiamato Backuptrans
Android iPhone WhatsApp Transfer+. Trasferisce tutto (immagini video chat gruppi) perfettamente. Sul sito trovi anche una guida che spiega tutto passo passo.

guant4namo
11-05-2018, 16:20
1° Domanda:

Che cavo di alimentazione+alimentatore (non originale apple) conviene acquistare per un iphone 7 ?
Ho paura nell'acquistare prodotti non originali apple, per il semplice fatto di bruciare batteria e il tel. Sono pippe mentali?

2° Domanda

Devo formattare il pc con windows 7 e mettere Windows 10. Ovviamente dovrò poi reinstallare anche Itunes.
Se ricollego il tel, ovviamente perdo tutti i dati all'interno e i vari backup salvati su itunes?
Per evitare questo problema, cosa / come devo fare?

Phoenix Fire
11-05-2018, 16:41
1° Domanda:

Che cavo di alimentazione+alimentatore (non originale apple) conviene acquistare per un iphone 7 ?
Ho paura nell'acquistare prodotti non originali apple, per il semplice fatto di bruciare batteria e il tel. Sono pippe mentali?

2° Domanda

Devo formattare il pc con windows 7 e mettere Windows 10. Ovviamente dovrò poi reinstallare anche Itunes.
Se ricollego il tel, ovviamente perdo tutti i dati all'interno e i vari backup salvati su itunes?
per la prima domanda, tutto quello che trovi di marca (anker, syncwire, rawpower, ecc) va bene. Se prendi roba "cinese" il rischio di danni c'è, ma è comunque molto basso, il rischio maggiore è che il telefono si scaldi e non carichi quindi te ne accorgi subito
per la seconda non so sinceramente

guant4namo
11-05-2018, 17:47
per la prima domanda, tutto quello che trovi di marca (anker, syncwire, rawpower, ecc) va bene. Se prendi roba "cinese" il rischio di danni c'è, ma è comunque molto basso, il rischio maggiore è che il telefono si scaldi e non carichi quindi te ne accorgi subito
per la seconda non so sinceramente

Ok, grazie.
La cosa più importante è la seconda , dato che in serata vorrei formattare :confused:

Phoenix Fire
11-05-2018, 18:32
Ok, grazie.
La cosa più importante è la seconda , dato che in serata vorrei formattare :confused:

puoi fare una prova stupida, backup sull'itunes corrente, vai su un altro pc (o installa VM con nuovo iTunes) e prova, alle brutte hai la tua vecchia installazione per risolvere

sicofante
12-05-2018, 01:26
1° Domanda:

2° Domanda

1) Anker in Kevlar (Aramide) meravigliosamente flessibili; ne ho una collezione in casa ed in auto.

2) il tuo backup sta annidato in una directory nascosta di cui ti indico il percorso:
(ovviamente devi prima dire a Windows 7 nelle Opzioni Cartella di visualizzare cartelle e file nascosti)

C - Utenti - Nome del PC - App Data (eccola la cartella nascosta) - Roaming - Apple Computer - MobileSync ... e ti compare il tuo backup che si chiama - azz che originalità - Backup.

Io dopo essermi fatto come per tutti i miei Programmi un apposito percorso che tengo sul Desktop, Desktop che presenta poche cartelle nominate Clear, Security, Audio, iPhone etc e che contengono decine di percorsi per aprire i Programmi, ogni mesetto mi copio un Backup e lo nascondo nei miei numerosi HDisk rinominandolo con la data; questo per avere le mutande di ghisa.
iTunes bietolone se gli rimetti un vecchio backup (dopo averlo rinominato Backup come all'origine) nella sua directory e dopo aver cancellato quello che c'è in quel momento, non capisce nulla se non che ha un file che si chiama Backup e con quello deve lavorare per ripristinarti l'iPhone; una vero volpone!

PS:
Auguri con WIN 10; io questo mal di pancia me lo sono preso con alcuni PC di amici che ho preparato ed infatti dopo aver visto tanta maraviglia resisto beatamente alla faccia delle critiche con l'immortale WIN 7 PRO sui miei PC.
Prima o poi quando nel 2020 a gennaio mi toglieranno il supporto degli Update penserò ad aggiornare il Sistema Operativo e tutti i miei l'Hardwarami; c'è ancora molto tempo.

guant4namo
12-05-2018, 10:22
1) Anker in Kevlar (Aramide) meravigliosamente flessibili; ne ho una collezione in casa ed in auto.

2) il tuo backup sta annidato in una directory nascosta di cui ti indico il percorso:
(ovviamente devi prima dire a Windows 7 nelle Opzioni Cartella di visualizzare cartelle e file nascosti)

C - Utenti - Nome del PC - App Data (eccola la cartella nascosta) - Roaming - Apple Computer - MobileSync ... e ti compare il tuo backup che si chiama - azz che originalità - Backup.

Io dopo essermi fatto come per tutti i miei Programmi un apposito percorso che tengo sul Desktop, Desktop che presenta poche cartelle nominate Clear, Security, Audio, iPhone etc e che contengono decine di percorsi per aprire i Programmi, ogni mesetto mi copio un Backup e lo nascondo nei miei numerosi HDisk rinominandolo con la data; questo per avere le mutande di ghisa.
iTunes bietolone se gli rimetti un vecchio backup (dopo averlo rinominato Backup come all'origine) nella sua directory e dopo aver cancellato quello che c'è in quel momento, non capisce nulla se non che ha un file che si chiama Backup e con quello deve lavorare per ripristinarti l'iPhone; una vero volpone!

PS:
Auguri con WIN 10; io questo mal di pancia me lo sono preso con alcuni PC di amici che ho preparato ed infatti dopo aver visto tanta maraviglia resisto beatamente alla faccia delle critiche con l'immortale WIN 7 PRO sui miei PC.
Prima o poi quando nel 2020 a gennaio mi toglieranno il supporto degli Update penserò ad aggiornare il Sistema Operativo e tutti i miei l'Hardwarami; c'è ancora molto tempo.

Quindi caro sico, una volta trovato il backup, lo salvo su un hd esterno e appena sono con windows 10 pronto + itunes installato, lo rimetto sempre nella cartella nascosta? Ho capito bene?

sicofante
12-05-2018, 21:41
Esatto amico mio o .. quasi.
Io ti ho indicato al millimetro il percorso con WIN 7 PRO e non conosco quello con WIN 10 ma il modus operandi è lo stesso per cui al massimo c'è da cercare in quale sotto-directory si annida il Backup.

Avere dei Backup di scorta è buona cosa, non si sa mai.
Fai il Backup con WIN 7, lo prelevi e te lo metti su una chiavetta/Hdisk esterno.
Formatti il PC ed installi WIN 10 ed il nuovo iTunes.
Perché dici che perdi i dati? Ah certo se fai riferimento a directory con foto, sfondi, musica, libri .. etc allora te le devi ricreare uguali a quelle che avevi su WIN 7 su WIN 10 oppure dici ad iTunes di non sincronizzarsi con l'iPhone perché se giustamente non hai ricreato le directory con i contenuti l'iPhone si sincronizza col .. nulla e spiana tutto)
Risolto il problema della sincronizzazione/non sincronizzazione fai un nuovo Backup che eventualmente puoi anche salvare dopo aver individuato su WIN 10 dove si annida. (credo nello stesso posto)
Se qualcosa va storto ecco che il Backup prudentemente archiviato diventa oro.

Fai anche un Backup su iCloud prima di iniziare l'operazione; doppia mutanda in ghisa.

guant4namo
18-05-2018, 16:04
Quanto è preoccupante la situazione della mia batteria?

Ho un iphone 7 64GB

https://thumb.ibb.co/iX8Q6J/photo_2018_05_18_16_59_43.jpg (https://ibb.co/iX8Q6J)

Lo stato della garanzia è il seguente:

https://thumb.ibb.co/dDLDRJ/GARANZIAAPPLE.png (https://ibb.co/dDLDRJ)

Conviene che me la faccio sostituire? Me lo faranno? :confused:

Ora ho riaperto l'app e mi dice: capacità totale 92% , non ci capisco un tubo!! :confused:

Phoenix Fire
18-05-2018, 16:24
cut

non ti fidare delle varie app, a te sembra che duri poco? Cosa dice il software apple?

guant4namo
18-05-2018, 16:31
non ti fidare delle varie app, a te sembra che duri poco? Cosa dice il software apple?

Ecco cosa mi dice lo stato batteria (beta):

https://thumb.ibb.co/hPDdty/photo_2018_05_18_17_30_12.jpg (https://ibb.co/hPDdty)

Phoenix Fire
18-05-2018, 16:56
Ecco cosa mi dice lo stato batteria (beta):

https://thumb.ibb.co/hPDdty/photo_2018_05_18_17_30_12.jpg (https://ibb.co/hPDdty)

la batteria degli iPhone è coperta da garanzia di due anni o meno? tu quanta garanzia residua hai?
se hai una riparazione gratuita da poter sfruttare, fattela cambiare, se non la hai e devi pagare l'obolo di 29 euro, aspetta a fine anno se sei intenzionato a tenere ancora a lungo il telefono (e non vedo perchè non dovresti :D)

KingZuZu
19-05-2018, 09:19
la sostituzione in garanzia della batteria nei due anni previsti e quando scende al di sotto di che percentuale?
perché io sono a un anno scarso e dalle impostazioni mi da stato batteria 84%.
L'ho sempre maltrattato da quel punto di vista.

guant4namo
22-05-2018, 19:10
Secondo voi è normale una cosa del genere, riguardo il consumo della batteria?? Eppure il software apple dice che lo stato della mia batteria è all'86%.
Secondo me c'è qualcosa che non va caxxo :confused:
Tolto con carica al 100%, questa mattina alle ore 7.40

https://thumb.ibb.co/bC5ZQo/43df2b92_07b7_49a8_92c5_4635c4e85abe.jpg (https://ibb.co/bC5ZQo)

Wuillyc2
24-05-2018, 09:08
Secondo voi è normale una cosa del genere, riguardo il consumo della batteria?? Eppure il software apple dice che lo stato della mia batteria è all'86%.
Secondo me c'è qualcosa che non va caxxo :confused:
Tolto con carica al 100%, questa mattina alle ore 7.40

https://thumb.ibb.co/bC5ZQo/43df2b92_07b7_49a8_92c5_4635c4e85abe.jpg (https://ibb.co/bC5ZQo)

in questo caso c'è palesemente qualcosa che drena la batteria.

guant4namo
24-05-2018, 09:43
in questo caso c'è palesemente qualcosa che drena la batteria.

Come posso capire che sia qualche app? Cosa devo vedere?
Potete aiutarmi?

guant4namo
24-05-2018, 09:53
Staccato questa mattina alle 7.40 con 100% di carica, ora sono andato nelle impostazioni della batteria x vedere il tutto ed ecco il risultato alle 10.46:

https://thumb.ibb.co/mUdevo/batteria01.jpg (https://ibb.co/mUdevo) https://thumb.ibb.co/k3zmao/batteria02.jpg (https://ibb.co/k3zmao)

Ho anche cancellato twitch e mentre navigavo nelle impostazioni del tel , la batteria è scesa al 73% :mbe: :mbe:
Ho anche scollegato l'account facebook. Le uniche app che uso quotidianamente sono : telegram, whatsapp e instagram.

Il resto dell'utilizzo è per controllare email e fare chiamate. :muro:

sicofante
24-05-2018, 22:18
Come posso capire che sia qualche app? Cosa devo vedere?
Potete aiutarmi?

Calma guant4namo adesso arriva sico, il re delle settature mattone style.

1) Vai su Impostazioni - Privacy - Localizzazione e controlla meticolosamente che le tue APP possano localizzare solo quando in uso.

2) Al fondo dell'elenco ci sono i Servizi di sistema.
Tieni abilitato solo:
Calibrazione bussola
Calibrazione movimento
Condividi mia posizione
Rete Wi-Fi
Ricerca Cellulare
SOS Emergenze
Trova il mio iPhone
Icona barra di stato

Tutto il resto deve essere disabilitato.

Poi vai su Impostazioni - Notifiche e spulci ogni tua APP eliminando tutte le notifiche con banner, badge e suoni che non ritieni assolutamente indispensabili.

Dopo la mia cura vedrai risultati da 8-10 ore di stanbay con 15/20 minuti di utilizzo ed hai finalmente trasformato il tuo iPhone in un intramontabile Nokia 3310. :D

C'è ancora un'opzione ma occhio ed informarti bene col tuo Gestore: l'abilitazione del Roaming in Impostazioni - Cellulare.
Per me che sono con la 3 oggi vuol dire passare (e passare solo) sui ponti della Wind quindi in famiglia e senza costi a tradimento.
E' intuitivo che se sei lontano dalle torri del tuo Gestore il tuo cellulare aumenta la frequenza e potenza di emissione per collegarsi alle celle ed il roaming risolve questo problema molto dispendioso per la batteria.

Joker84
25-05-2018, 08:51
Raga ma a voi funziona AirDrop tra iPhone e Mac?
ieri ho provato a inviare delle foto da iphone a mac ma nn mi vedeva il mac e il mac nn vedeva l'iphone..

Joker84
25-05-2018, 08:52
Aggiungo che ho provato ad abilitare e disabilitare wifi e bluetooth su entrambi i dispositivi ma nientr

Phoenix Fire
25-05-2018, 15:57
a funzionare funziona, ma dopo il reset dell'iPhone non è andato subito. Ci hanno messo un paio di giorni a tornare a funzionare i vari servizi (handoff e gli altri)
prova a fare logout e login da entrambi gli iCloud e poi attendi

guant4namo
26-05-2018, 10:58
Calma guant4namo adesso arriva sico, il re delle settature mattone style.

1) Vai su Impostazioni - Privacy - Localizzazione e controlla meticolosamente che le tue APP possano localizzare solo quando in uso.

2) Al fondo dell'elenco ci sono i Servizi di sistema.
Tieni abilitato solo:
Calibrazione bussola
Calibrazione movimento
Condividi mia posizione
Rete Wi-Fi
Ricerca Cellulare
SOS Emergenze
Trova il mio iPhone
Icona barra di stato

Tutto il resto deve essere disabilitato.

Poi vai su Impostazioni - Notifiche e spulci ogni tua APP eliminando tutte le notifiche con banner, badge e suoni che non ritieni assolutamente indispensabili.

Dopo la mia cura vedrai risultati da 8-10 ore di stanbay con 15/20 minuti di utilizzo ed hai finalmente trasformato il tuo iPhone in un intramontabile Nokia 3310. :D

C'è ancora un'opzione ma occhio ed informarti bene col tuo Gestore: l'abilitazione del Roaming in Impostazioni - Cellulare.
Per me che sono con la 3 oggi vuol dire passare (e passare solo) sui ponti della Wind quindi in famiglia e senza costi a tradimento.
E' intuitivo che se sei lontano dalle torri del tuo Gestore il tuo cellulare aumenta la frequenza e potenza di emissione per collegarsi alle celle ed il roaming risolve questo problema molto dispendioso per la batteria.

Grazie sico per la dritta. ;)
Vediamo un pò se cambia qualcosa.

guant4namo
17-07-2018, 10:53
Qualcuno di voi ha mai provato questo: CUSTODIA TERMICA IPHONE (https://www.amazon.it/dp/B079TJBJ9T?aaxitk=55J8PRbYGJUNiPSPUX42dA&pd_rd_i=B079TJBJ9T&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=3330982501169783433&pf_rd_s=desktop-sx-top-slot&pf_rd_t=301&pf_rd_i=custodia+iphone+7&hsa_cr_id=5393419110102) ?

Quando vado al mare, evito sempre di portare il cellulare sotto l'ombrellone, per il semplice fatto che se per puro caso, arriva qualche granello di sabbia, impazzisco totalmente :D

Una volta lo portai però lo lasciai in macchina dentro al cruscotto. Al ritorno provo a prenderlo e scottava e mi era comparso il messaggio: Iphone needs to cool down before you can use it :cry:
Però non potevo fare altrimenti.

Quindi io vorrei portarlo al mare, ma ovviamente tenerlo al riparo da tutto (specialmente calore). Cosa posso utilizzare come custodia?

sicofante
17-07-2018, 16:35
Carina questa custodia, praticamente un sacchettino, al di là della tecnologia ed il nome .. spaziale di cui si vanta, identico alle borse per alimenti che ci portiamo al Supermercato per mantenere fresco il suino a trance che accattiamo.

Quando è estate scelgo al tavolo del ristorante per il telefono il posto più ombroso e fresco; piuttosto al sole a sudare ci sto io.
In auto col Carplay, il cavetto lightning da 90 cm mi consente di piazzare l'iPhone all'ombra nel cruscotto e sotto un bocchettone della condizionata.
All'opposto d'inverno l'iPhone che porto appeso al collo e sballonzolante sulla mia panza sta calduccio tra la camicia ed il maglione; un po' più scomodo da estrarre ma .. a giusta temperatura.

Detto questo e tenendo presente che Apple prescrive per i suoi device un range di funzionamento tra 0 e 35 gradi puoi tentare l'acquisto amico mio di questa cover ma non aspettarti miracoli col caldo; probabilmente è più efficiente col freddo.

guant4namo
19-07-2018, 14:44
Apple conferma i problemi al microfono su iPhone 7 e 7 Plus con iOS 11.3

https://www.iphoneitalia.com/669543/problemi-microfono-iphone-ios-11-3

+

Gli iPhone 7 e 7 Plus con il problema ai microfoni verranno sostituiti gratuitamente solo se coperti da garanzia

https://www.ispazio.net/1865955/gli-iphone-7-e-7-plus-con-il-problema-ai-microfoni-verranno-sostituiti-gratuitamente-solo-se-coperti-da-garanzia

E io che sono uno di quelli con Iphone 7 + firmware 11.3.1 (15E302) , cosa devo fare?
Prenderlo in quel posto e tacere? :confused: :mad: :mad:

Verificando la garanzia del mio telefono sul sito apple, ecco cosa esce fuori:

https://s33.postimg.cc/5ubt05h1n/Iphone7_garanzia.png (https://postimg.cc/image/5ubt05h1n/)

Non c'è nessun escamotage , per risolvere? :cry:

sicofante
19-07-2018, 23:07
Tranquillo amico mio va tutto bene.
Se inserisco sul sito Apple il serial del mio 8, accattato al day-one 2017 da un Rivenditore Indigeno Toscano, il terzo pallino è verde e mi da in Garanzia Apple fino a settembre 2018.
Se inserisco i dati del mio ex-7 sempre del day-one ma del 2016 ed ora in uso a mia moglie, ottengo la tua stessa schermata, ovvero che la Garanzia del secondo anno sarà fornita dal Gestore, Negozio o Catena dove è stato effettuato l'acquisto.

Per cui il primo anno, non importa dove hai comprato, vai in Apple Store/Apple Store On Line ed il telefono ti viene riparato/sostituito (praticamente sempre sostituito) senza se e senza ma.
Il secondo anno, se non hai comprato direttamente da Apple, ti rivolgi al Venditore che lo invierà ad Apple: trafila un po' più lunga e snervante.

guant4namo
20-07-2018, 08:12
Tranquillo amico mio va tutto bene.
Se inserisco sul sito Apple il serial del mio 8, accattato al day-one 2017 da un Rivenditore Indigeno Toscano, il terzo pallino è verde e mi da in Garanzia Apple fino a settembre 2018.
Se inserisco i dati del mio ex-7 sempre del day-one ma del 2016 ed ora in uso a mia moglie, ottengo la tua stessa schermata, ovvero che la Garanzia del secondo anno sarà fornita dal Gestore, Negozio o Catena dove è stato effettuato l'acquisto.

Per cui il primo anno, non importa dove hai comprato, vai in Apple Store/Apple Store On Line ed il telefono ti viene riparato/sostituito (praticamente sempre sostituito) senza se e senza ma.
Il secondo anno, se non hai comprato direttamente da Apple, ti rivolgi al Venditore che lo invierà ad Apple: trafila un po' più lunga e snervante.

Se ti dico dove l'ho acquistato, ti metti a ridere..... L'ho preso dagli stockisti :muro: :muro: :muro: e ora dove sono? ar gabbio!!!

Quindi lo prendo nel............? :doh:

RazerXXX
20-07-2018, 14:56
Se ti dico dove l'ho acquistato, ti metti a ridere..... L'ho preso dagli stockisti :muro: :muro: :muro: e ora dove sono? ar gabbio!!!

Prova ad inserire il serial come ti è stato detto

Non credo di avere il problema, ma dite che mi conviene comunque passare all'Apple store per farmelo sostituire?

guant4namo
20-07-2018, 15:10
Prova ad inserire il serial come ti è stato detto

Il seriale già l'ho messo e ho postato la foto sopra :)

sicofante
21-07-2018, 01:34

Tremendo e senza soluzione perché non hai l'interlocutore a cui rivolgerti ... :mc: :mc:

Consolati guant4namo c'è di peggio, mooolto peggio.
Lo vedi nella mia firma il Portatile? E' un Toshiba e la Toshiba divisione portatili dopo decenni di perdite è stata venduta alla Sharp ovvero alla Foxxon padrona della Sharp per l'astronomica cifra di 31 milioni di Dollari; praticamente un'elemosina.
Foxxon si terrà il marchio e produrrà forse qualcosa; per adesso manda tutti a casa.
Quindi tu col tuo 7 avrai sempre un Apple Store che ti spiuma a pagamento o un cinese nel negozietto che ti darà assistenza, io non so neanche se si troveranno in giro i pezzi di ricambio per farmi da solo la riparazione. :nera:

RazerXXX
23-07-2018, 20:43
Ragazzi non so se può esservi utile, ma oggi sono passato all'Apple store e mi hanno sostituito la batteria senza pagare nulla (stato di salute 80%)

guant4namo
23-07-2018, 22:18
Ragazzi non so se può esservi utile, ma oggi sono passato all'Apple store e mi hanno sostituito la batteria senza pagare nulla (stato di salute 80%)

Il Telefono era ancora in garanzia?

RazerXXX
24-07-2018, 00:19
Il Telefono era ancora in garanzia?

Si, il 7 è uscito il 16 settembre, quindi siamo ancora coperti da garanzia dei 2 anni

sicofante
24-07-2018, 05:18

Ma era chiaramente un telefono acquistato in Apple Store/Apple Store on Line per cui Apple anche per il secondo anno doveva dare garanzia. Vero?

guant4namo
24-07-2018, 10:21
Si, il 7 è uscito il 16 settembre, quindi siamo ancora coperti da garanzia dei 2 anni

Non so se a me faranno lo stesso trattamento. :(
La garanzia presso apple sul mio telefono è terminata. Mentre dal venditore (stockisti) in teoria è ancora valida. Ma essendo il venditore sparito nel nulla (sappiamo tutti cosa hanno combinato), mi sa che lo prendo in quel posto e devo stare anche zitto :muro:

Pertanto Dici che me la cambieranno, qualora mi recassi in qualche app store della mia zona?

RazerXXX
24-07-2018, 11:11
Ma era chiaramente un telefono acquistato in Apple Store/Apple Store on Line per cui Apple anche per il secondo anno doveva dare garanzia. Vero?

Bravo, vedo che sei informato :D

Pertanto Dici che me la cambieranno, qualora mi recassi in qualche app store della mia zona?

Non saprei dirti, ma se hai un Apple Store in zona un tentativo puoi farlo

sicofante
25-07-2018, 01:05
Non so se a me faranno lo stesso trattamento. :(
La garanzia presso apple sul mio telefono è terminata. Mentre dal venditore (stockisti) in teoria è ancora valida. Ma essendo il venditore sparito nel nulla (sappiamo tutti cosa hanno combinato), mi sa che lo prendo in quel posto e devo stare anche zitto :muro:

Se metti un trentone nel borsellino, con l'Euro di resto che ti daranno in Apple Store, festeggi la batteria nuova con un'acqua minerale piccola al bar. :D

guant4namo
25-07-2018, 08:23
Se metti un trentone nel borsellino, con l'Euro di resto che ti daranno in Apple Store, festeggi la batteria nuova con un'acqua minerale piccola al bar. :D

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nickname88
16-08-2018, 19:05
Mi è stato consegnato un iPhone 7 liscio come telefono aziendale e mi chiedo se è normale che la qualità delle foto sia inferiore a quella di dispositivi entry level, con foto sì dettagliate e con buona luminosità e colore ma con molto più rumore di un Huawei P8 lite in qualsiasi condizione di luce.

E ovviamente le opzioni di regolazione sono inesistenti, non c'è manco la regolazione iso, che è presente invece pure sul mio vecchio Nokia.

E' normale la cosa ?
Usate un app di terze parti per scattare foto decenti ?

Anche andando su "impostazioni" di iOS le regolazioni offerte riguardo la fotocamera sono quasi in totalità riguardanti la parte video, o comunque sia non c'è nulla riguardante la manipolazione della qualità fotografica.

Phoenix Fire
16-08-2018, 19:17
Mi è stato consegnato un iPhone 7 liscio come telefono aziendale e mi chiedo se è normale che la qualità delle foto sia inferiore a quella di dispositivi entry level, con foto sì dettagliate e con buona luminosità e colore ma con molto più rumore di un Huawei P8 lite in qualsiasi condizione di luce.

E ovviamente le opzioni di regolazione sono inesistenti, non c'è manco la regolazione iso, che è presente invece pure sul mio vecchio Nokia.

E' normale la cosa ?

Anche andando su "impostazioni" di iOS le regolazioni offerte riguardo la fotocamera sono quasi in totalità riguardanti la parte video, o comunque sia non c'è nulla riguardante la manipolazione della qualità fotografica.
mi sembra strano, con i Sony aziendali, a parità di modello ve ne erano alcuni (ovviamente in percentuale molto bassa) con problemi alla fotocamera che mostrava un rumore assurdo. Guarda online qualche foto fatta da un iPhone 7
e vedi se la qualità è comparabile

Ginopilot
16-08-2018, 19:38

E' normale la cosa ?

Non è normale, rispetto al p8l c’è un abisso al contrario.

nickname88
17-08-2018, 12:24
Non è normale, rispetto al p8l c’è un abisso al contrario.

Quindi come si fa a vedere se è difettato o meno ?

Rispetto al P8 lite fa foto più luminose e con maggior dettaglio, ma il rumore è inferiore sul P8 in modo palese.
Anche in zone illuminate, laddove c'è un minimo di ombra leggera c'è un rumore visibile.

Ginopilot
17-08-2018, 13:56
Dovresti scattare due foto uguali per capire se c'e' qualche problema. Ma sta cosa del rumore non l'ho mai notata, anzi il 7 se faccio uno zoom mi da dettagli molto impastati. Forse il p8l impasta ancora di piu'. Io ho un p9l che dovrebbe essere identico e non ho mai fatto confronti di questo tipo, ma le foto con poca luce escono molto piu' dettagliate sul 7.

Phoenix Fire
17-08-2018, 16:23
Quindi come si fa a vedere se è difettato o meno ?

Rispetto al P8 lite fa foto più luminose e con maggior dettaglio, ma il rumore è inferiore sul P8 in modo palese.
Anche in zone illuminate, laddove c'è un minimo di ombra leggera c'è un rumore visibile.

se hai un AS in zona, io ci farei un giro

nickname88
17-08-2018, 18:55
Ho scaricato Camera+ 2 come app da usare al posto di quella base di Apple e le cose sono migliorate molto.

Però mi sembra che la qualità delle foto in generale non più che lontana da una macchina fotografica compatta.

Rumpelstiltskin
17-08-2018, 18:58
Scusa, giusto per capire... potresti postare un paio di voto lamentose?

Te lo chiedo perché ho il 7 e per me fa delle foto a dir poco stupende

Ginopilot
17-08-2018, 19:28
Ho scaricato Camera+ 2 come app da usare al posto di quella base di Apple e le cose sono migliorate molto.

Però mi sembra che la qualità delle foto in generale non più che lontana da una macchina fotografica compatta.

Qualsiasi telefono fa foto simili o peggiori di quelle di una fotocamera compatta di ultima generazione. Mi pare ovvio.

nickname88
17-08-2018, 21:28

Ok appena ho tempo ve ne posto qualcuna.

Qualsiasi telefono fa foto simili o peggiori di quelle di una fotocamera compatta di ultima generazione. Mi pare ovvio.Non ho detto di ultima generazione, comunque l'utente sopra il tuo post dice che vengono stupende ...

Dragonero87
18-08-2018, 09:09
Ok appena ho tempo ve ne posto qualcuna.

Non ho detto di ultima generazione, comunque l'utente sopra il tuo post dice che vengono stupende ...

fa foto discrete con molta luce, quando manca la luce fa foto abbastanza scadenti..

infatti se posso non lo uso per fare le foto ( ho una mirrorless se voglio fare le foto e ovviamente non sono nemmeno da paragonare.. )

nickname88
18-08-2018, 12:40

Qualsiasi telefono fa foto simili o peggiori di quelle di una fotocamera compatta di ultima generazione. Mi pare ovvio.
Dovresti scattare due foto uguali per capire se c'e' qualche problema. Ma sta cosa del rumore non l'ho mai notata, anzi il 7 se faccio uno zoom mi da dettagli molto impastati. Forse il p8l impasta ancora di piu'. Io ho un p9l che dovrebbe essere identico e non ho mai fatto confronti di questo tipo, ma le foto con poca luce escono molto piu' dettagliate sul 7.

Ecco una serie di foto test nella mansarda della casa vacanze ( tempo soleggiato e finestre sul tetto ), effettuate con la massima qualità permessa da Camera+ e salvate in formato .tif :

http://i66.tinypic.com/j98uux.jpg
http://i66.tinypic.com/e0lffl.jpg
http://i67.tinypic.com/24bkosi.jpg
http://i68.tinypic.com/b4xg6f.jpg
http://i68.tinypic.com/2j3mnm8.jpg
http://i66.tinypic.com/2jfiura.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi se sono in linea con la qualità di questo prodotto ?

Cio addirittura sulla parte superiore del PC che è per metà illuminata dal sole e per metà ombreggiata dalla sporgenza del mobile è stato sufficiente per vedere del rumore già nella linea in cui comincia a scurirsi e senza bisogno di zoomare per vederlo.
E' normale che il livello di queste fotocamere sia questo ? :read:

Ginopilot
18-08-2018, 12:55
Ecco una serie di foto test nella mansarda della casa vacanze ( tempo soleggiato e finestre sul tetto ), effettuate con la massima qualità permessa da Camera+ e salvate in formato .tif :

Cio addirittura sulla parte superiore del PC che è per metà illuminata dal sole e per metà ombreggiata dalla sporgenza del mobile è stato sufficiente per vedere del rumore già nella linea in cui comincia a scurirsi e senza bisogno di zoomare per vederlo.
E' normale che il livello di queste fotocamere sia questo ?

Con il p8l2017 esce qualcosa di migliore? Ne dubito, bene o male e' quello che riescono a fare i telefoni migliori.

Dragonero87
18-08-2018, 12:58

http://i66.tinypic.com/2jfiura.jpg

E' normale che il livello di queste fotocamere sia questo ? :read:

si, su per giu il mio ha la stessa qualità..

prova a farle con poca luce, queste ti sembreranno "oro"

Rumpelstiltskin
18-08-2018, 13:02
Si vabbeh adesso ho capito che stai facendo foto di interni con luce naturale cioè assente :)

è normale allora! Ma prova farle in esterno magari a dei fiori con buona luce e vedrai come cambia la musica, anzi la foto!

ciao

nickname88
18-08-2018, 13:03
Con il p8l2017 esce qualcosa di migliore? Ne dubito, bene o male e' quello che riescono a fare i telefoni migliori.
No adesso che uso Camera+ le foto del P8Lite non sono migliori, il livello di rumore è lo stesso ma con meno dettagli.

Il problema è che pensavo meglio.
Un cellulare da 5-6 cento euro e di fascia alta mi aspettavo offrisse tantissimo di più rispetto ad un cellulare da 180€.

Suppongo quindi che se comprassi un S9+ non mi posso aspettarmi miglioramenti netti nelle medesime condizioni o sbaglio ?

nickname88
18-08-2018, 13:04
Si vabbeh adesso ho capito che stai facendo foto di interni con luce naturale cioè assente :)

è normale allora! Ma prova farle in esterno magari a dei fiori con buona luce e vedrai come cambia la musica, anzi la foto!

ciao
Al sole fuori nel giardino ovviamente vengono meglio però ... va bene che è al chiuso però non pensavo bastasse così poco.
La mia fotocamera compatta di 10 anni fa da 7MP di fascia bassa e oggi con le ragnatele, la straccia a mani basse.

Ginopilot
18-08-2018, 13:22
No adesso che uso Camera+ le foto del P8Lite non sono migliori, il livello di rumore è lo stesso ma con meno dettagli.

Il problema è che pensavo meglio.
Un cellulare da 5-6 cento euro e di fascia alta mi aspettavo offrisse tantissimo di più rispetto ad un cellulare da 180€.

Suppongo quindi che se comprassi un S9+ non mi posso aspettarmi miglioramenti netti nelle medesime condizioni o sbaglio ?

La dimensione dei sensori e' quella, non cambia gran che, le differenze le fanno l'elettronica che pero' riduce i dettagli.

Ginopilot
18-08-2018, 13:24
Al sole fuori nel giardino ovviamente vengono meglio però ... va bene che è al chiuso però non pensavo bastasse così poco.
La mia fotocamera compatta di 10 anni fa da 7MP di fascia bassa e oggi con le ragnatele, la straccia a mani basse.

Deve essere una compatta davvero buona, la mia vecchia canon ixus85 e' invece nettamente peggiore e ha meno di 10 anni.

Rumpelstiltskin
18-08-2018, 13:30

Dovresti fare una foto con la compatta e poi la stessa foto fatta da iPhone 7

nickname88
18-08-2018, 13:34
Dovresti fare una foto con la compatta e poi la stessa foto fatta da iPhone 7
ok

nickname88
19-08-2018, 16:46
Probabilmente pensa che le foto della sua mansarda disordinata, con altri smartphone vengano meglio.
Dovrà venderla a qualcuno e far credere all'acquirente che è un'affare, altrimenti non si spiega come mai, con tutti i soggetti che ci sono in giro, si metta a postare foto del genere...:asd:Eh si Adapter, in effetti uno col cellulare è cosa nota che scatta foto solo quando è all'aperto e c'è il sole, altrimenti non le scatta vero ? :asd:

sicofante
19-08-2018, 23:01
Mi è stato consegnato un iPhone 7 liscio come telefono aziendale e mi chiedo se è normale che la qualità delle foto ... Usate un app di terze parti per scattare foto decenti ?

Qui trovi la mia artiglieria per Video/Foto e credo di avere il meglio.

https://i.imgur.com/xnWJNQg.png

Ho esaminato con cura le tue foto e direi che sei in linea con le prestazioni della fotocamera del 7.
Gradirei solo vedere un esterno con sole e molto colore, un aiuola fiorita ad esempio, per dare un giudizio definitivo.

Da tempo ho lasciato a coprirsi di polvere la compattona Canon con regolazioni manuali e la Reflex Canon con obiettivi;
ci facevo foto desolate con inquadrature paranoiche da semi-concorso.
Con l'iPhone sparo foto banali ma ricche di vita e la qualità (che direi comunque più che decente) ho smesso di cercarla a favore dell'immediatezza e della spontaneità.

PS:
L'ultima APP a destra nello screen-shot è ...
prova a cercarla e capirai subito cosa ho comprato e con cosa mi aggiro con il mio iPhone 8.
Ciao

nickname88
20-08-2018, 09:10

https://i.imgur.com/xnWJNQg.png

Ho esaminato con cura le tue foto e direi che sei in linea con le prestazioni della fotocamera del 7.
Gradirei solo vedere un esterno con sole e molto colore, un aiuola fiorita ad esempio, per dare un giudizio definitivo.

Da tempo ho lasciato a coprirsi di polvere la compattona Canon con regolazioni manuali e la Reflex Canon con obiettivi;
ci facevo foto desolate con inquadrature paranoiche da semi-concorso.
Con l'iPhone sparo foto banali ma ricche di vita e la qualità (che direi comunque più che decente) ho smesso di cercarla a favore dell'immediatezza e della spontaneità.

PS:
L'ultima APP a destra nello screen-shot è ...
prova a cercarla e capirai subito cosa ho comprato e con cosa mi aggiro con il mio iPhone 8.
CiaoGrazie mille Sicofante
appena ho un attimo scatterò le foto all'aperto che mi son dimenticato.
Io sto usando Camera+, come lo giudichi ?

Adreno Cromo
20-08-2018, 11:33

come è questa storia del cambio batteria??? anche a me segna 80% io sono nel 2° anno di garanzia, acquisto su Apple Store.

nickname88
20-08-2018, 12:56

Ecco delle foto scattate all'esterno :

http://i65.tinypic.com/14jthc1.jpg
http://i63.tinypic.com/sxgm6a.jpg
http://i65.tinypic.com/ivkdgg.jpg
http://i67.tinypic.com/ibluvp.jpg
http://i63.tinypic.com/10f19j7.jpg
http://i67.tinypic.com/2dc7qxh.jpg
http://i66.tinypic.com/2dsn1au.jpg

Ovviamente sono venute bene essendo soleggiato.

Rumpelstiltskin
20-08-2018, 18:09
Bene non tantissimo... hai l’ultima versione di ios installata? La lente è pulita vero?

Il telefono è nuovo o usato?

nickname88
20-08-2018, 21:34
Bene non tantissimo... hai l’ultima versione di ios installata? La lente è pulita vero?

Il telefono è nuovo o usato?
La lente è pulita, la versione ios è l'ultima, il cellulare è usato ovviamente.
Cioè non sono in linea ?

Le foto non sono state corrette con alcuna app dopo gli scatti.
Ho usato Camera+ con rilevamenti dei settaggi su auto.

sicofante
21-08-2018, 04:48
Grazie mille Sicofante
appena ho un attimo scatterò le foto all'aperto che mi son dimenticato.
Io sto usando Camera+, come lo giudichi ?

Camera+ la posseggo da tempo ed è nella seconda pagina della mia cartella foto sostituita da poco in prima pagina dall'APP per il controllo del Gimbal.
Personalmente uso ProCam o Reflex Camera per le foto e usavo Filmic Pro per i video ora sostituita appunto da Vicool.

I dettagli del terreno/erba nella foto del cestino sono buoni; hai esattamente quello che devi aspettarti.

E certo se andiamo nelle parti scure o nei dettagli di sfondo di alberi o siepi c'è la differenza tra una Reflex e la micro camera di un telefono tenuta su a forza di algoritmi.
Ma è la praticità e l'immediatezza che fanno vincere per me il telefonino sulle Compatte e sulle piccole Reflex.
E' un po' come la storia degli MP3 e te lo dico da Hi-Fiista puro; alla fine ha vinto l'MP3.

Mi permetto di segnalarti ancora una APP che tengo nella cartella emergenza assieme ad una Torcia, al 112 etc; si chiama Fast Camera ed è esattamente ciò che fa la differenza d'uso tra un telefonino ed una Reflex.
Appena attivata per come l'ho settata mi spara 50 foto geolocalizzate; usata una volta sola alla vista di un prototipo Maserati che mi ha affiancato su un Corso di Torino ma sempre pronta a fare il suo lavoro in caso di ... emergenza.

nickname88
21-08-2018, 06:43
Camera+ la posseggo da tempo ed è nella seconda pagina della mia cartella foto sostituita da poco in prima pagina dall'APP per il controllo del Gimbal.
Personalmente uso ProCam o Reflex Camera per le foto e usavo Filmic Pro per i video ora sostituita appunto da Vicool.

I dettagli del terreno/erba nella foto del cestino sono buoni; hai esattamente quello che devi aspettarti.

E certo se andiamo nelle parti scure o nei dettagli di sfondo di alberi o siepi c'è la differenza tra una Reflex e la micro camera di un telefono tenuta su a forza di algoritmi.
Ma è la praticità e l'immediatezza che fanno vincere per me il telefonino sulle Compatte e sulle piccole Reflex.
E' un po' come la storia degli MP3 e te lo dico da Hi-Fiista puro; alla fine ha vinto l'MP3.

Mi permetto di segnalarti ancora una APP che tengo nella cartella emergenza assieme ad una Torcia, al 112 etc; si chiama Fast Camera ed è esattamente ciò che fa la differenza d'uso tra un telefonino ed una Reflex.
Appena attivata per come l'ho settata mi spara 50 foto geolocalizzate; usata una volta sola alla vista di un prototipo Maserati che mi ha affiancato su un Corso di Torino ma sempre pronta a fare il suo lavoro in caso di ... emergenza.
Non sono interessato agli scatti in tempi rapidi diciamo, solo alle classiche foto da fermo.

Ho visto che mi consigli ProCam o Reflex Camera, posso chiedere quale è il più immediato da usare ?

Invece per "correggere" le foto dopo gli scatti e in special modo il rumore in modo semplice cosa consigliate ?

sicofante
28-08-2018, 03:40
Non sono interessato agli scatti in tempi rapidi diciamo, solo alle classiche foto da fermo.

Ho visto che mi consigli ProCam o Reflex Camera, posso chiedere quale è il più immediato da usare ?

Invece per "correggere" le foto dopo gli scatti e in special modo il rumore in modo semplice cosa consigliate ?

Scusa il ritardo ma la partenza per le ferie mi ha ridotto il tempo ed il piacere di leggere i Thread di questo Forum.

Per quanto riguarda i filtri/correttori ne ho scaricati e provati a paccate dato che c'è stato un periodo che venivano promozionati agggratis.
Poi visto che mi mancavano tempo e voglia di fare .. l'Artista ho cancellato tutto senza pietà tenendomi una sola semplice APP InstaflashPro, la più essenziale e banale, e manco la uso.

Rumore.
Ti comprendo molto bene.
L'altra notte pensandoti ho deciso una prova estrema; fotografare con l'iPhone 8 i sensori del mio impianto d'allarme che lampeggiavano con tre led, giallo rosso e blu; malgrado la mano ferma e le giuste tarature manuali delle APP fotografiche i tre led sono risultati un pasticcio cromatico circondati dal .. rumore.
Ovviamente con la compattona Canon e soprattutto con la Reflex queste ignominie si riducevano drasticamente senza bisogno di post-elaborazione.
Del resto inutile dirselo; un somaro non può correre come un purosangue e bisogna accontentarsi perchè praticità non è sinonimo di alta qualità in specie se sensibili al rumore.

Per il confronto tra le APP mi riservo di postartelo più avanti dopo un'analisi accurata visto che adesso in vacanza sono meno indaffarato.
Purtroppo la mia vera APP favorita era Kitcamera non aggiornata dal Programmatore, ritirata dallo Store e quindi inutilizzabile su iOS 11. Per strani misteri gaudiosi l'APP è rimasta funzionante sull'iPhone 7 della moglie e continuo ad usarla rubando il telefono alla consorte.
Sul mio 8 ho dovuto tamponare ed ho appunto scelto le due APP che ti ho citato.
Ciao

SaintTDI
28-08-2018, 13:07
ciao ragazzi,

vorrei prendermi il nuovo X che uscirà quest'anno... secondo voi a quanto posso mettere in vendita un 7 plus, bianco, 128gb comprato da Apple Store via web al day one, consegnato il 16 Settembre 2016. Esteticamente è perfetto

grazie tante :)

Ginopilot
28-08-2018, 13:53
forse un 450-500 euro oggi riesci a farli.

SaintTDI
28-08-2018, 14:19
forse un 450-500 euro oggi riesci a farli.

mmm... direi quindi 400-450 quando esce il nuovo X quindi?

rizzotti91
30-08-2018, 10:53
Ciao, gli mp3 che copio nell'iPhone li ho ordinati in cartelle per genere, ad esempio "Dance" e "Rock".
Volendo creare delle vere e proprie playlist sull'iPhone, trascino la cartella in iTunes e mi viene creata la playlist con il nome della cartella. Sincronizzo con l'iPhone e va tutto a buon fine.
Il problema è che quando il giorno dopo aggiungo una nuova canzone nella cartella "Rock", iTunes non la riconosce in automatico e mi tocca aggiungerla manualmente alla playlist corrispondente.
Per velocizzare il tutto, ho anche pensato di selezionare direttamente le varie cartelle che creo e trascinarle in iTunes, senza doverle fare una per una, ma mi viene create un'unica playlist e non ottengo quindi il risultato desiderato :muro:

Soluzioni?

guant4namo
30-08-2018, 11:11
Ciao a tutti,

c'è qualche app che cancella la cache e immondizia varia del ns iphone senza fare il jailbreak?

Perchè sono sicuro che installando, disinstallando le app e i vari aggiornamenti di ios, c'è molta roba che rimane ferma sul telefono. :)

Ho notato questo programma: https://it.imyfone.com/iphone-data-eraser/ , qualcuno l'ha mai usato? è affidabile?

sicofante
30-08-2018, 22:30
Ciao a tutti,

c'è qualche app che cancella la cache e immondizia varia del ns iphone senza fare il jailbreak?

Perchè sono sicuro che installando, disinstallando le app e i vari aggiornamenti di ios, c'è molta roba che rimane ferma sul telefono. :)

Ho notato questo programma: https://it.imyfone.com/iphone-data-eraser/ , qualcuno l'ha mai usato? è affidabile?

Presente!
Uso questo programma (preso anni fa in versione gratuita) ed è efficace, vai tranquillo: occhio solo e leggi bene cosa vai cancellare.
Purtroppo non sembrano esserci più APP di pulitura memoria/disco; tutte quelle che avevo non sono state aggiornate a 64 bit dai Programmatori e sono diventate inutilizzabil.
Mi funziona solo più Memory & Disk Scanner Pro vecchia versione (ma già a 64 bit) che è un efficacissimo pulitore, l'attuale versione scaricabile è solo un banale lettore di spazio memoria/disco.

Ti ricordo che un aggiornamento di iOS tramite iTunes anziché via OTA è uno dei migliori pulitori esistenti; inoltre anche un HardReset è utile perchè costringe l'iPhone a reindicizzare correttamente lo spazio prima segnato come occupato lasciato da APP disinstallate o da file dati non più utilizzati delle APP stesse.
Ciaooooo

alanfibra
31-08-2018, 23:01
Buona notte a tutti,
è da qualche giorno che spotify una volta aperta si chiude, ho provato: spegnere e accendere l'iphone, hard reset, ripristino, niente, non riesco a risolvere. Consigli?

Grazie mille.

iPhone 7 plus

rizzotti91
13-09-2018, 10:40
Ciao, ieri all'Apple Store mi è stato sostituito il mio iPhone 7 Plus da 128 GB con uno rigenerato a causa di un problema che avevo il GPS.

Considerato che adesso è praticamente nuovo, a che prezzo potrei venderlo nel mercato dell'usato?
Nessuna garanzia residua.

Grazie :)