PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

teo180
11-09-2016, 12:10
La cpu ormai conta poco, tutti i telefoni sono talmente potenti che l'utente medio non li sfrutterà mai abbastanza

La CPU conta poco? Si ti do ragione su un dispositivo Apple.
Su un Android una cpu non basta mai, infatti girano con CPU octacore a mille Mila ghz, che dopo qualche aggiornamento (quando c'è) lo mettono in ginocchio.
Per non parlare che deve avere una batteria tripla rispetto a un pari gamma Apple da quanto consuma.
Minimamente paragonabili imho.

pakal77
11-09-2016, 12:13
Personalmente lo prendo perchè aggiorno tutti l'anni per non perdere i soldi investiti la prima volta, non voglio farlo svalutare troppo eppoi è un vezzo personale una fissa un regalo chiamalo come ti pare...ne spendo tanti di soldi per la famiglia, scuola, tasse , spesa, vacanze ecc ecc qualcosa per me lo voglio spendere.

Avendo venduto il 6s a 530€ e spendendo adesso 909€ per il 7 ho speso 379€ per un top di gamma che mi durerà 1 anno esatto, io poi ho una società di assistenza pc su roma quindi il telefono lo strauso e mi piace cmq anche se magari può sembrare irrisorio avere quel boost prestazionale in più al modello precedente, poi le novità introdotte non sono proprio poche.

IP67
Stab ottico
Sensore fotocamera nuovo (su Plus doppia cam)
Taptic Eng su tasto home (scomparirà del tutto nel 2017 IMHO)
doppio speaker stereo
Nuovo colore Nero (che amo)
La batteria dura di più (grazie sia alla Cpu che alla batteria maggiore)
Quad Core su CPU
Display Migliorato (nei bianchi)
Luminosità massima: passa da 500 cd/m2 a 625
Peso: da 143 grammi a 138
Chip: passa da A9 a A10
Diaframma con apertura: passa da f/2.2 a f/1.8
Velocità di connessione 4G: da 300 Mbps a 450.

Non mi sembrano poche, se poi uno vuole cambiare solo per la cam, cavoli suoi nessuno stà qui a giudicare ognuno ha le sue motivazioni!

Ma non fate i moralisti o le prediche a chi lo compra perchè ognuno è libero di disporre dei propri soldi come meglio crede.:vicini:

willy_revenge
11-09-2016, 12:16
Personalmente lo prendo perchè aggiorno tutti l'anni per non perdere i soldi investiti la prima volta, non voglio farlo svalutare troppo eppoi è un vezzo personale una fissa un regalo chiamalo come ti pare...ne spendo tanti di soldi per la famiglia, scuola, tasse , spesa, vacanze ecc ecc qualcosa per me lo voglio spendere.

Avendo venduto il 6s a 530€ e spendendo adesso 909€ per il 7 ho speso 379€ per un top di gamma che mi durerà 1 anno esatto, io poi ho una società di assistenza pc su roma quindi il telefono lo strauso e mi piace cmq anche se magari può sembrare irrisorio avere quel boost prestazionale in più al modello precedente, poi le novità introdotte non sono proprio poche.

IP67
Stab ottico
doppio speaker stereo
Quad Core su CPU

Non mi sembrano poche, se poi uno vuole cambiare solo per la cam, cavoli suoi nessuno stà qui a giudicare ognuno ha le sue motivazioni!

Ma non fate i moralisti o le predichi a chi lo compra perchè ognuno è libero di disporre dei propri soldi come meglio crede.:vicini:

Sottoscrivo

Apple_81
11-09-2016, 12:21

IP67
Stab ottico
doppio speaker stereo
Quad Core su CPU

Ma non fate i moralisti o le prediche a chi lo compra perchè ognuno è libero di disporre dei propri soldi come meglio crede.:vicini:

:sofico: :sofico: :sofico:

aggiungi le differenza per me tra 6s e 7 plus ... !:D :)

pakal77
11-09-2016, 12:32
Parliamo della doppia fotocamera.
Da quello che mi è parso di capire in iPhone non funzione come nel P9 dove le due camere combinano l'immagine per ottenerla migliore. In IPhone la camera secondaria serve "solo" come teleobiettivo, per avere cioè lo zoom ottico e (in futuro) la profondità di campo.
No?

Apple ha scelto di dotare iPhone 7 Plus di due fotocamere, entrambe da 12 MP, ma con differente lunghezza focale.
La prima include un obbiettivo grandangolare standard, probabilmente con una lunghezza focale equivalente di circa 28mm nel pieno formato, e le stesse caratteristiche della fotocamera di iPhone 7; la seconda fotocamera è dotata di un teleobiettivo, in realtà molto poco “tele” trattandosi di un equivalente a circa 56mm, con apertura f/2.8.

Grazie a questa soluzione, l’utente potrà zoomare sfruttando il teleobiettivo con un fattore di zoom ottico pari a 2X, cui si aggiunge la possibilità di sfruttare uno zoom digitale (che Apple sostiene essere di ottima qualità) fino a 10X (equivalente a 280mm).

Inoltre la doppia fotocamere consentirà agli utenti di catturare immagini replicando l’effetto sfocato e l’effetto “bokeh” tipici delle DSLR e delle mirrorless più avanzate, effetti fino ad oggi off-limits per gli smartphone, viste le microscopiche dimensioni dei sensori dei moduli fotografici, troppo minuti per poter consentire effetti di questo genere.

Kostanz77
11-09-2016, 12:33
sembra di si ...

ll foro delaa fotocamera anteriore è nella stessa posizione?

pakal77
11-09-2016, 12:36
Non si tratta di fare i moralisti, assolutamente, ma quando qualcuno chiede consigli si danno in modo oggettivo...

Sono sicuro che chi usa qua l'iPhone avrà quasi sempre le stesse app, userà programmi di messaggistica, leggerà le mail e farà qualche foto...

E sono anche sicuro che io con il 6 le potrò tranquillamente come per chi avrà il 7, contando che quelli di messaggistica e le mail le uso ancora sul 4 senza problemi (anche qualche app che ancora mi permette di usare IOS)...

E' come chi vuole spendere magari 300 euro per cambiare componenti al PC e guadagnare 5 FPS...

Quindi le novità ci sono, ma su uno Smartphone non le vedo così essenziali da spendere certe cifre...

Poi se si ragiona in modo soggettivo sai quante persone comprano cose che non valgono quello che costano? Un sacco, perché il valore a qualcosa lo diamo noi, quindi per te può valere quei quasi 400 euro che paghi, per altri no, tutto li ;)

Esattamente

Michelinu
11-09-2016, 13:05
Michele, è cambiato lo stato del tuo ordine??:D
Ormai per aggiornare il sito avrai sfatto i tasti della tastiera:sofico:
Magari....

Una domanda....ma i vetri temperati del 6S sono compatibili con il 7?
Da quanto ho capito no, perché il 7 ha la capsula auricolare (che funzionerà anche come secondo altoparlante) più grande e c'è un sensore spostato..

IP67
Stab ottico
doppio speaker stereo
Quad Core su CPU
Luminosità massima: passa da 500 cd/m2 a 625
Peso: da 143 grammi a 138
Chip: passa da A9 a A10
Diaframma con apertura: passa da f/2.2 a f/1.8
Velocità di connessione 4G: da 300 Mbps a 450.

Ci sarà sempre chi dirà che l'iPhone è sempre uguale, tutti gli anni, e che queste sono cose viste e riviste :fagiano:

samsamsam
11-09-2016, 13:08
Apple ha scelto di dotare iPhone 7 Plus di due fotocamere, entrambe da 12 MP, ma con differente lunghezza focale.
La prima include un obbiettivo grandangolare standard, probabilmente con una lunghezza focale equivalente di circa 28mm nel pieno formato, e le stesse caratteristiche della fotocamera di iPhone 7; la seconda fotocamera è dotata di un teleobiettivo, in realtà molto poco “tele” trattandosi di un equivalente a circa 56mm, con apertura f/2.8.

Grazie a questa soluzione, l’utente potrà zoomare sfruttando il teleobiettivo con un fattore di zoom ottico pari a 2X, cui si aggiunge la possibilità di sfruttare uno zoom digitale (che Apple sostiene essere di ottima qualità) fino a 10X (equivalente a 280mm).

Inoltre la doppia fotocamere consentirà agli utenti di catturare immagini replicando l’effetto sfocato e l’effetto “bokeh” tipici delle DSLR e delle mirrorless più avanzate, effetti fino ad oggi off-limits per gli smartphone, viste le microscopiche dimensioni dei sensori dei moduli fotografici, troppo minuti per poter consentire effetti di questo genere.

Cioè in sintesi quelli che ho detto io no?

pakal77
11-09-2016, 13:14
Cioè in sintesi quelli che ho detto io no?

Si a differenza di altri produttori Apple usa i due obbiettivi distintamente quindi alla fine essendoci lo stabilizzatore anche sul 7 liscio personalmente posso anche fare a meno dello zoom ottico e dell'effetto sfocato avendo una Relfex le foto le faccio con quella..

Ork
11-09-2016, 13:37
Ho preso il 7 jet black dopo un'ora dall'apertura e mi danno consegna 4 ott

Inviato da telefono intelligente utilizzando Tapatalk

sicofante
11-09-2016, 14:04
Una domanda....ma i vetri temperati del 6S sono compatibili con il 7?

A me è rimasto ancora un vetro del mitico tri-pack della JeTech, quello che mi hai consigliato.
(uno sul 6S da Gennaio e niente sbreghini, e uno venduto)
Ne ho comperati a nastro di tripack per gli amici e tutti non sono riusciti a consumarli perché il vetro installato resiste e non c'è necessità di cambiarlo.
Appena arriva il 7 ci provo a presentarlo prima di farmelo installare dalla mia futura nuora e vedo se tutto quadra.

http://i64.tinypic.com/244o9c7.jpg

http://i68.tinypic.com/qofxqt.jpg

Se funge posto subito; oggi il tripack va a meno di 8 Euro, eccezionale!
https://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-JETech-Compatibile-Protector/dp/B013DDMPXK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1473599511&sr=8-3&keywords=jetech+6s

shoxblackify
11-09-2016, 15:02
Grassssie, grassssie.

Stesso trucco fatto tra il 4 ed il 4S.
Dimensioni identiche ma sul modello S i pulsanti del volume/mute erano più bassi di un millimetro e pure il sensore di luce era spostato.

http://beiphone.it/le-cover-delliphone-4-possono-non-funzionare-sulliphone-4s-perche-e-stato-spostato-il-sensore-di-luce.htm

http://www.yourlifeupdated.net/uncategorized/le-custodie-per-iphone-4-vanno-bene-anche-per-iphone-4s-a-quanto-pare-non-tutte/

Risultato: tutte le cover del 4 che coprivano i pulsanti o col foro del sensore a filo non andavano più bene.
Alcuni Costruttori furono costretti a sostituire agli acquirenti le custodie che erroneamente avevano definito compatibili con il S.

Anche stavolta è la stessa cosa.
Ad esempio le cover Apple in pelle o in silicone del 6/6S sono esattamente a filo della telecamera e con un bordino di plastica nera intorno al foro.
Inutilizzabili.
Dove c'è un foro più abbondante, con delicatezza per non fare danni si può provare.
Quando arriverà il telefono chi ha una cover con foro più large e compatibile lo posti.
Stai confermando che le cover originali Apple attuali per i 6 /6S NON saranno compatibili con iPhone 7 / 7plus ? bene...50euri di cover.. e un motivo in più per puntare sul 6S anche perchè mi sono abituato con cover originali , mica posso fare altre 50 euri per prendere un altra originale.

pakal77
11-09-2016, 15:24
Appena Presa Cover e Vetro

Pellicola Vetro Temperato iPhone 7, Spigen® **Easy-Install Kit** 8€

https://s14.postimg.org/cce5e7km5/71_Bwb9i6_L_SL1000.jpg (https://postimg.org/image/cce5e7km5/)

Puro Cover 0.3mm Nude Trasparente x iPhone 7 14€

https://s14.postimg.org/aymiiwlct/ipc64703nudetr_2_2_1.jpg (https://postimg.org/image/aymiiwlct/)

sicofante
11-09-2016, 15:44
Stai confermando che le cover originali Apple attuali per i 6 /6S NON saranno compatibili con iPhone 7 / 7plus ? bene...50euri di cover.. e un motivo in più per puntare sul 6S anche perchè mi sono abituato con cover originali , mica posso fare altre 50 euri per prendere un altra originale.

Mentre sui vetri sarei propenso a dire che sono compatibili i vecchi prodotti per il 6/6S (comunque tra breve lo confermerò nel bene o nel male), sulle cover è un bagno di sangue.

Guardati proprio nel mio post precedente le foto del 4 e del 4S sovrapposti.
Quel millimetruccio di differenza ha fatto buttare nella pattumiera della storia milioni di cover del 4 e lo stesso mio figlio da pollo se ne accattò una, distrusse l'imballo aprendola (quindi niente rimborso) salvo poi scoprire che sul 4S i pulsanti non entravano.
La differenza di dimensioni della telecamera tra 6/6S e 7 c'è ed è importante e le foto su internette del taglio posteriore delle poche cover disponibili per il 7 mostrano un buco ben più grosso delle attuali custodie che usiamo.

Consolati pensando a chi di cover ne ha un battaglione e le deve tutte regalare assieme al vecchio device!

Michelinu
11-09-2016, 15:47
Mentre sui vetri sarei propenso a dire che sono compatibili i vecchi prodotti per il 6/6S (comunque tra breve lo confermerò nel bene o nel male), sulle cover è un bagno di sangue.

Guardati proprio nel mio post precedente le foto del 4 e del 4S sovrapposti.
Quel millimetruccio di differenza ha fatto buttare nella pattumiera della storia milioni di cover del 4 e lo stesso mio figlio da pollo se ne accattò una, distrusse l'imballo aprendola (quindi niente rimborso) salvo poi scoprire che sul 4S i pulsanti non entravano.
La differenza di dimensioni della telecamera tra 6/6S e 7 c'è ed è importante e le foto su internette del taglio posteriore delle poche cover disponibili fanno vedere un buco ben più grosso delle attuali custodie che usiamo.

Consolati pensando a chi di cover ne ha un battaglione e le deve tutte regalare assieme al vecchio device!

Test fatti da me

iPhone 6s in custodia per iPhone 7
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachments/accessori-iphone-7-e-iphone-7-plus/23948d1473320456-custodie-per-proteggere-iphone-7-ed-iphone-7-img_0041.jpg

Pellicola di iPhone 6s vs iPhone 7+
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachments/accessori-iphone-7-e-iphone-7-plus/24012d1473604637-pellicola-salvaschermo-iphone-7-d68f68ce-0a07-415a-92f8-217359782267.jpg

pakal77
11-09-2016, 15:52
Assolutamente non sono retro compatibili le cover, il vetro credo proprio di sì, io vetro che ho ordinato io per il 7 ha come unica differenza un taglio maggiorato in alto sul sensore di illuminazione

sicofante
11-09-2016, 15:52
Test fatti da me

iPhone 6s in custodia per iPhone 7
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachments/accessori-iphone-7-e-iphone-7-plus/23948d1473320456-custodie-per-proteggere-iphone-7-ed-iphone-7-img_0041.jpg

Pellicola di iPhone 6s vs iPhone 7+
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachments/accessori-iphone-7-e-iphone-7-plus/24012d1473604637-pellicola-salvaschermo-iphone-7-d68f68ce-0a07-415a-92f8-217359782267.jpg

Vedere vedere .... Le tue foto non sono visibili Michelinu.

Michelinu
11-09-2016, 15:53
Assolutamente non sono retro compatibili le cover, il vetro credo proprio di sì, io vetro che ho ordinato io per il 7 ha come unica differenza un taglio maggiorato in alto sul sensore di illuminazione

Guada la capsula auricolare in foto ;)

Michelinu
11-09-2016, 15:55
Vedere vedere .... Le tue foto non sono visibili Michelinu.

Come non sono visibili, Sig. sicofantuccio?

sicofante
11-09-2016, 15:56
Riposta le foto Michelinu non sono visibili.

sicofante
11-09-2016, 15:58
Come non sono visibili, Sig. sicofantuccio?

Eh .. guarda il post 544 più sopra quando ti quoto; ci sono due rettangolini neri al posto delle foto.

(A me succedeva quando usavo ImageShack. Adesso uso TinyPic e va tutto bene)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Voi le vedete le foto di Michelinu o devo buttar via il portatile?

Michelinu
11-09-2016, 16:00
Riposta le foto michelinu non sono visibili.

Effettivamente, da altro browser, non le vedevo.. Ci riprovo!

iPhone 6S su custodia EasyAcc per iPhone 7:
http://i.imgur.com/cq292ky.jpg

Pellicola Spigen in vetro per iPhone 7 Plus vs Pellicola generica in vetro per iPhone 6S:
http://i.imgur.com/nmxxqBY.jpg

Kostanz77
11-09-2016, 16:02
Guada la capsula auricolare in foto ;)

ma forse sul 7 Plus la fessura ha dimensioni diverse rispetto al 7 liscio.....forse ha le stesse dimensioni del 6S

Michelinu
11-09-2016, 16:03
ma forse sul 7 Plus la fessura ha dimensioni diverse rispetto al 7 liscio.....

Si, è un'ipotesi, però non credo onestamente.. Non ho un 6/6s sotto mano per verificare!

Kostanz77
11-09-2016, 16:06
questa è la Jtech sul mio ex 6S
http://imgur.com/a/BTGUT

Kostanz77
11-09-2016, 16:08
Si, è un'ipotesi, però non credo onestamente.. Non ho un 6/6s sotto mano per verificare!

tutti hanno parlato di incompatibilità delle cover, nessuno ha parlato delle pellicole-vetri

willy_revenge
La fotocamera è in posizione completamente diversa, le custodie non possono andare bene, io le elargirò in famiglia, chi frequentava il thread del 6s è a conoscenza della mia covermania (tra l'altro collezione frutto di due anni 6+6s) :sofico:

Michelinu
questa è la Jtech sul mio ex 6S
http://imgur.com/a/BTGUT

Solitamente i fori son fatti su misura, per cui dubito che sia stato fatto più grande di proposito sul 7.
Molto probabile è che la capsula auricolare sia più larga dato che ospita il secondo speaker!

sicofante
11-09-2016, 18:14
Appena ordinati tre vetri Spigen esclusivi per il 7 (e retro compatibili per il 6S)

https://www.amazon.it/Easy-Install-Anti-riflesso-Ultra-Clear-resistente-042GL20771/dp/B01JREJM30/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473613972&sr=8-1&keywords=spigen+vetro+iphone+7

Peccato per il tripack, ma ci sono delle differenze.

Michelinu
11-09-2016, 18:36
Appena ordinati tre vetri Spigen esclusivi per il 7 (e retro compatibili per il 6S)

https://www.amazon.it/Easy-Install-Anti-riflesso-Ultra-Clear-resistente-042GL20771/dp/B01JREJM30/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473613972&sr=8-1&keywords=spigen+vetro+iphone+7

Dentro il pack della Spigen c'è un panno per occhiali della Zeiss.. Non si scherza qua!

Kostanz77
11-09-2016, 18:41

Caro sicofante ho ordinato anch'io il vetro della Spigen, adesso abbiamo stesso vetro e stessa cover.....:D

DVD2005
11-09-2016, 18:47
Le pellicole protettive frontali del6/6s potrebbero andare bene anche per il 7 ? Mi pare non sia cambiato nulla frontalmente.

Kostanz77
11-09-2016, 18:48
Le pellicole protettive frontali del6/6s potrebbero andare bene anche per il 7 ? Mi pare non sia cambiato nulla frontalmente.

Sembra di no.......Michelinu è uno che sostiene questa tesi

Jianlucah
11-09-2016, 18:50
Preordinato un 7 Plus 128 Nero Opaco in Euronics: la tizia mi ha garantito che se non avessero avuto l'iPhone disponibile per il 16 o nei 2-3 giorni seguenti mi avrebbero rimborsato l'acconto!

samsamsam
11-09-2016, 19:08
Pellicole POSTERIORI ne esistono?

Kostanz77
11-09-2016, 19:13
Pellicole POSTERIORI ne esistono?

ho un Kit di pellicole back per iPhone 6S della Mediadevil.....spero di poterle utilizzare

samsamsam
11-09-2016, 19:16
La diversa disposizione delle bande non potrebbe dare problemi?

Kostanz77
11-09-2016, 19:18

Raga, mi hanno prelevato i 909 euro dalla carta!.....Apple ha fretta di prendersi i nostri soldi eh?!

Michelinu
11-09-2016, 19:20

Il problema è la fotocamera al 100%

^Robbie^
11-09-2016, 19:37
Preordinato un 7 Plus 128 Nero Opaco in Euronics: la tizia mi ha garantito che se non avessero avuto l'iPhone disponibile per il 16 o nei 2-3 giorni seguenti mi avrebbero rimborsato l'acconto!

Aggiunto alla lista ;)

samsamsam
11-09-2016, 19:46
Raga, mi hanno prelevato i 909 euro dalla carta!.....Apple ha fretta di prendersi i nostri soldi eh?!

È assurdo.
O meglio, quest'anno la procedura non ha nulla a che vedere con una prenotazione di acquisto. È un acquisto con spedizione differita.

Kostanz77
11-09-2016, 19:58
È assurdo.
O meglio, quest'anno la procedura non ha nulla a che vedere con una prenotazione di acquisto. È un acquisto con spedizione differita.

E se uno ha un contrattempo e non riesce ad essere allo store all'ora prestabilita?
Cosa succede?......i soldi loro se li sono già messi in saccoccia:mc:

Michelinu
11-09-2016, 19:58
È assurdo.

Chiamasi pre-ordine.. un motivo ci sarà :D

SaintTDI
11-09-2016, 20:01
Rega... Non ho mai avuto un vetro come pellicola.
Sul 5s che uso sto senza pellicola.

Ma con questi vetri temperati si vedono le ditate come si vede sul display del iPhone? È una cosa veramente odiosa... infatti volevo prendere una pellicola di quelle "opache" che non lasciano ditate e aloni.

Ma vedo che vanno molto queste pellicole a vetro, volevo provarle, ma volevo sapere se si vedono le ditate e aloni.

Grazie :)

Kostanz77
11-09-2016, 20:07

Chiamasi acquisto a tutti gli effetti

samsamsam
11-09-2016, 20:19

Chiamasi acquisto, non preordine.
La prenotazione di acquisto è un atto che implica, al più, una caparra per bloccare l'affare; in questo caso, invece, la dinamica è identica a quella di un acquisto (anzi, ancora peggio perché in genere i soldi vengono stornati alla spedizione e non prima).
Insomma: io non ho "prenotato un acquisto" (come accadeva fino a un anno fa) ma ho acquistato un telefono e l'ho pure già pagato.
Per carità, nessuno mi ha puntato la pistola e se voglio posso recedere e riavere i soldi.
Discorso fatto solo per purezza concettuale.
Che poi a pensare male: un mese di liquidità immensa (scala mondiale) senza interessi?

Apple_81
11-09-2016, 20:26

https://www.amazon.it/gp/product/B01KFWURDC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

io invece ho prese queste ... nella confezione dovrebbero essercene due ...

come cover ... https://www.amazon.it/gp/product/B01GIWFRHO/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Kostanz77
11-09-2016, 20:39
La prenotazione di acquisto è un atto che implica, al più, una caparra per bloccare l'affare; in questo caso, invece, la dinamica è identica a quella di un acquisto (anzi, ancora peggio perché in genere i soldi vengono stornati alla spedizione e non prima).
Insomma: io non ho "prenotato un acquisto" (come accadeva fino a un anno fa) ma ho acquistato un telefono e l'ho pure già pagato.
Per carità, nessuno mi ha puntato la pistola e se voglio posso recedere e riavere i soldi.
Che poi a pensare male: un mese di liquidità immensa (scala mondiale) senza interessi?

Detto da un avvocato......

Michelinu
11-09-2016, 20:45

Ordine: L'ordine, nel commercio, è un'intenzione dichiarata, orale o scritta, di impegnarsi in una transazione commerciale relativa a prodotti o servizi specifici.
Pre: anticipato (rispetto alla data del 16, in questo caso).

Prenotazione: il prenotare, l'atto o il documento per riservare con anticipo qualcosa.

C'è scritto ovunque che si tratta di un pre-ordine.. Apple dice appunto "preordina", non prenota.. É italiano!
http://i.imgur.com/SgvkJ6t.png

shik
11-09-2016, 20:50

Ma con questi vetri temperati si vedono le ditate come si vede sul display del iPhone? È una cosa veramente odiosa... infatti volevo prendere una pellicola di quelle "opache" che non lasciano ditate e aloni.

Ma vedo che vanno molto queste pellicole a vetro, volevo provarle, ma volevo sapere se si vedono le ditate e aloni.

A mio parere si vedono molto meno che sul display originale. Non chiedermi perchè.

samsamsam
11-09-2016, 20:57
Ordine: L'ordine, nel commercio, è un'intenzione dichiarata, orale o scritta, di impegnarsi in una transazione commerciale relativa a prodotti o servizi specifici.
Pre: anticipato

Prenotazione: il prenotare, l'atto o il documento per riservare con anticipo qualcosa

C'è scritto ovunque che si tratta di un pre-ordine.. Apple dice appunto "preordina", non prenota.. É italiano!
http://i.imgur.com/SgvkJ6t.png

Non ci arrivi proprio eh...
L'atto di acquisto è un atto con il quale si acquisisce il diritto di proprietà su un bene. Il contratto con il quale si trasferisce il diritto di proprietà verso il corrispettivo di un prezzo si chiama compravendita.
Bene, esiste una vasta schiera di atti preparatori al contratto di vendita, tutti caratterizzati da diversa vincolatività e "incisività" dal punto di vista giuridico.
Le trattative;
La proposta irrevocabile;
La opzione;
La prenotazione;
Il contratto preliminare;
La promessa di acquisto dietro caparra
confirmatoria.
Etc.
Preordinare significa non già "preacquistare" ma ordinare il bene prima dell'acquisto definitivo.
È italiano.
Deve esserci differenza concettuale e di disciplina tra un pre ordine e un acquisto, diversamente i termini sarebbero sinonimi, ciò che non è.
La differenza sta in ciò: che nell'acquisto (on line) il compratore paga e il venditore spedisce dopo avere ricevuto il pagamento; nella pre ordinazione il cliente prenota l'acquisto, quando si aprono le vendite paga e ritira OPPURE paga e il venditore spedisce.
È italiano è anche sempliciotto.

Michelinu
11-09-2016, 21:01
Non ci arrivi proprio eh...
L'atto di acquisto è un atto con il quale si acquisisce il diritto di proprietà su un bene. Il contratto con il quale si trasferisce il diritto di proprietà verso il corrispettivo di un prezzo si chiama compravendita.
Bene, esiste una vasta schiera di atti preparatori al contratto di vendita, tutti caratterizzati da diversa vincolatività e "incisività" dal punto di vista giuridico.
Le trattative;
La proposta irrevocabile;
La opzione;
La prenotazione;
Il contratto preliminare;
La promessa di acquisto dietro caparra
confirmatoria.
Etc.
Preordinare significa non già "preacquistare" ma ordinare il bene prima dell'acquisto definitivo.
È italiano.
Deve esserci differenza concettuale e di disciplina tra un pre ordine e un acquisto, diversamente i termini sarebbero sinonimi, ciò che non è.
La differenza sta in ciò: che nell'acquisto (on line) il compratore paga e il venditore spedisce dopo avere ricevuto il pagamento; nella pre ordinazione il cliente prenota l'acquisto, quando si aprono le vendite paga e ritira OPPURE paga e il venditore spedisce.
È italiano è anche sempliciotto.

Io quando ordino vuol dire che sono intenzionato all'acquisto e sto concludendo il contratto , quindi sei obbligato a pagarlo. Così funziona online. Non lo vuoi? Hai 14 giorni di tempo per il recesso, per legge.
Te hai ordinato in anticipo il prodotto, è semplice, e quel pre significa che lo hai ordinato prima di un qualcosa (in questo caso, l'inizio ufficiale delle vendite, il 16). Non hai prenotato niente, hai già fatto l'ordine di acquisto.

Se poi non capisci il termine pre-ordine e vuoi fare polemica, allora apri causa ad Apple e vedrai chi ha ragione e chi ha torto (tu).

samsamsam
11-09-2016, 21:11
Io quando ordino vuol dire che sono intenzionato all'acquisto e sto concludendo il contratto , quindi sei obbligato a pagarlo. Così funziona online. Non lo vuoi? Hai 14 giorni di tempo per il recesso, per legge.
Te hai ordinato in anticipo il prodotto, è semplice, e quel pre significa che lo hai ordinato prima di un qualcosa (in questo caso, l'inizio ufficiale delle vendite, il 16). Non hai prenotato niente, hai già fatto l'ordine di acquisto.

Se poi non capisci il termine pre-ordine e vuoi fare polemica, allora apri causa ad Apple e vedrai chi ha ragione e chi ha torto (tu).

Amico mio, quando spiego il diritto agli altri generalmente mi faccio pagare.
Con te non farò eccezione, resta nelle tue convinzioni che non ho nè tempo nè voglia di intavolare una sterile discussione con un ignorante (preciso: ignorante di diritto. Ognuno sa qualcosa e ignora qualcos'altro. Il grave è mettersi a tu per tu con un professionista di un settore -quale me- facendosi forte dietro una tastiera sbandierando argomenti inconsistenti)

Michelinu
11-09-2016, 21:13
Con te non farò eccezione, resta nelle tue convinzioni che non ho nè tempo nè voglia di intavolare una sterile discussione con un ignorante (preciso: ignorante di diritto. Ognuno sa qualcosa e ignora qualcos'altro. Il grave è mettersi a tu per tu con un professionista di un settore -quale me- facendosi forte dietro una tastiera sbandierando argomenti inconsistenti)

Io studio diritto a scuola, così come studio l'italiano.. Ed Apple, fortunatamente, specifica bene. Ho concluso diversi contratti di pre-ordine in rete, vorrà dire allora che sono sempre stato truffato dato che tutti, ad ordine concluso, prima di inoltrare la merce, pretendevano il pagamento.

Ripeto, se presumi di aver ragione, fai causa ad Apple e diventerai ricco.. altro non so che dirti :)

samsamsam
11-09-2016, 21:27
ah, studi diritto a scuola allora :D
(Che me ne faccio di un dottorato di ricerca in diritto privato e del titolo di avvocato?).
Fai così: vai dal tuo insegnate quando riprende la scuola e chiedigli la differenza tra preordine e prevendita.
Magari ti sa anche rispondere ;)

Michelinu
11-09-2016, 21:29
ah, studi diritto a scuola allora :D
(Che me ne faccio di un dottorato di ricerca in diritto privato e del titolo di avvocato?).
Fai così: vai dal tuo insegnate quando riprende la scuola e chiedigli la differenza tra preordine e prevendita.
Magari ti sa anche rispondere ;)

Le mie conoscenze teoriche in materia non saranno sicuramente le tue.. io parlo per esperienza!

pakal77
11-09-2016, 21:47
E se uno ha un contrattempo e non riesce ad essere allo store all'ora prestabilita?

Cosa succede?......i soldi loro se li sono già messi in saccoccia:mc:

Sì in effetti ci avevo pensato anche io...e se uno non si presenta????

Comunque confermo che hanno addebitato importo anche a me prima.

E' stata richiesta un'autorizzazione di 909.00 Euro per la tua Carta ING Direct 11/09 ore 20.24 - APPLE KIOSK ITALY

willy_revenge
11-09-2016, 21:50
Sicuro che non li abbiano semplicemente bloccati e in caso di mancato ritiro li sbloccano?

Chiedo eh

Ludus
11-09-2016, 21:50
Hanno addebitato anche a me... Ma mi chiedo.. Tanto cosa vi cambia ? Sembra che ci dovete mangiare con questi 900/1000€..

Domani consegnò il mio 6s.. Andrò di muletto 5s fino a venerdì

samsamsam
11-09-2016, 21:58
Le mie conoscenze teoriche in materia non saranno sicuramente le tue.. io parlo per esperienza!

Dai, la mia è solo invidia perché piacerebbe anche a me avere la tua età e ragionare comunque bene come fai tu :)
Facciamo pace e parliamo solo dei nostri nuovi IPhone? :)

iNovecento
11-09-2016, 22:05
Sicuro che non li abbiano semplicemente bloccati e in caso di mancato ritiro li sbloccano?

Chiedo eh
A me è arrivato l'sms di autorizzazione al pagamento per un cellulare su due.
Ma dai movimenti sul sito della banca risultano semplicemente bloccati, ossia con la dicitura "importo prenotato".

Michelinu
11-09-2016, 22:14
Dai, la mia è solo invidia perché piacerebbe anche a me avere la tua età e ragionare comunque bene come fai tu :)
Facciamo pace e parliamo solo dei nostri nuovi IPhone? :)

Certo.. :D

pakal77
11-09-2016, 22:30

Chiedo eh

Non credo perché a breve ti fanno anche la fattura, e' un acquisto spacciato da preorder...

Pensa ci riceve il device a Novembre e tu mi prendi i soldi a Settembre?

Comunque prima dopo che importa basta che venerdì alle 10:15 sto' facendo unboxing 😁

Michelinu
11-09-2016, 22:31
Non credo perché a breve ti fanno anche la fattura, e' un acquisto spacciato da preorder...

Comunque prima dopo che importa basta che venerdì alle 10:15 sto' facendo unboxing 😁

I soldi li tolgono solo quando preparano per la spedizione.. Appena ordini, ti bloccano 1€ (per verifica carta), che ti stornano poi quando l'ordine va in "preparazione per la spedizione", momento in cui appunto tolgono l'importo :)

willy_revenge
11-09-2016, 22:36
L'anno scorso comunque era diverso perché era il reserve&pick-up, che sarà attivo in Italia anche per il 7 a partire da sabato prossimo.

Questo è semplicemente il pre-order a cui non siamo abituati, perché è la prima volta in realtà che lo fanno in Italia.

Ludus
11-09-2016, 23:12

Ho il 128 lucido con la spedizione e non mi hanno addebitato nulla, solo per quello con ritiro il 16 hanno bloccato la somma.

pakal77
11-09-2016, 23:13
L'anno scorso comunque era diverso perché era il reserve&pick-up, che sarà attivo in Italia anche per il 7 a partire da sabato prossimo.

Questo è semplicemente il pre-order a cui non siamo abituati, perché è la prima volta in realtà che lo fanno in Italia.

Esatto perché infatti è la prima volta che ci incorporano nella prima ondata

rizzotti91
11-09-2016, 23:16
Non credo che quest'anno stia addebitando i soldi nel momento in cui sono in pronta spedizione.
La spedizione avverrà giovedì, o al massimo mercoledì. Ci stanno 2-3 giorni ad imballare un pacchetto con l'phone? :ciapet:

sicofante
11-09-2016, 23:19
Caro sicofante ho ordinato anch'io il vetro della Spigen, adesso abbiamo stesso vetro e stessa cover.....:D

:cincin: :cincin:
Su vetro e cover io compro ormai solo quello che mi consiglia Kostanz77 già da me nominato Gran Mastro Vetraio.

La più bella battuta che ho mai letto su un Forum!!
(E te lo dice uno che crede di essere un Maestro di umorismo)
Con la tua autorizzazione, se concedi il copyright, vorrei trasmetterla al Presidente dell'Ordine Torinese perché incorniciata venga messa negli Studi di ogni Associato a fianco alla Laurea ed all'Abilitazione riportando ovviamente in debito rilievo:
by samsamsam

Ha ragione lui Michelinu e ti ha fatto un meticoloso trattato da vero docente.
Anch'io per i mestieri che ho fatto e faccio pur provenendo da Studi Universitari diversissimi ho dovuto farmi un'infarinatura legale.
Ha ragione lui.

sicofante
11-09-2016, 23:26
La fotocamera è in posizione completamente diversa, le custodie non possono andare bene, io le elargirò in famiglia, chi frequentava il thread del 6s è a conoscenza della mia covermania (tra l'altro collezione frutto di due anni 6+6s) :sofico:

willy_revenge,
se devi iniziare la distribuzione delle cover ai parenti devi farti aiutare da qualcuno per trasportarle e consegnarle.
Da solo non ce la fai!! :D

axelv
12-09-2016, 07:27
Domani consegnò il mio 6s.. Andrò di muletto 5s fino a venerdì
L'hai venduto qua?? :mbe:

pakal77
12-09-2016, 08:16
I soldi li tolgono solo quando preparano per la spedizione.. Appena ordini, ti bloccano 1€ (per verifica carta), che ti stornano poi quando l'ordine va in "preparazione per la spedizione", momento in cui appunto tolgono l'importo :)

Ho il 128 lucido con la spedizione e non mi hanno addebitato nulla, solo per quello con ritiro il 16 hanno bloccato la somma.

I soldi l'hanno già scalati dal plofond della carta ma io ho il ritiro presso lo store il 16, sicuramente per quelli spediti il discorso cambia.

Ludus
12-09-2016, 08:55
L'hai venduto qua?? :mbe:

su subito a 520.. forse qualcosa in più ci si poteva fare ma va bene così.
la gente sta fuori comunque, mi sono arrivate offerte assurde.

lupennino
12-09-2016, 09:02

tipo?
20€ spedito? :D

Ludus
12-09-2016, 09:10
tipo?
20€ spedito? :D

400€
5S + 150€

samsamsam
12-09-2016, 09:13

Allora: tempo fa ho messo in vendita il mio Iphone 6PLUS 64 gb.
Mi arriva la seguente offerta via sms: "scambi con samsung s4 e 50 euro?".
Gli rispondo educatamente (eh, no, non sono interessato a scambi) e lui mi manda altro sms con su scritto "dai...".
Grandissimo :D :D :D

EDIT: altra offerta che mi fecero (questa fa morire):
"scambi con due iPhone 5s solo che quello nero metà dello schermo si vede oscurato e l'altro il connettore funziona male. Nel senso che alle volte funziona altre no"

:D :D

pakal77
12-09-2016, 09:16

Confermo, la gente non sta bene, mi hanno anche offerto 350 euro :D :D :D

Per fortuna poi ho beccato il mio amico che l'ha preso , il problema di Subito che tra truffe e idioti ogni volta è un bagno di sangue.

Bisognerebbe venderlo prima del Keynote, quindi nella prima di Settembre in modo da evitare affollamenti assurdi su Subito, se fai una ricerca di vendite di 6s da 64GB escono fuori tipo 280 annunci, prima del Keynote ho fatto una ricerca ce ne stavano 30, quindi oltre a rivenderlo a prezzo giusto lo vendi senza troppi problemi, adesso è un bel chaos.

prossimo anno se nn trovo subito un amico che se lo prende lo venderò prima del Keynote anche perchè se mettono Italia nella prima ondata i tempi di attesa con il muletto sono molto ridotti paragonando a prima. al massimo rimani per 2 settimane seza ;)

axelv
12-09-2016, 09:32

Va bene dai...ci può stare benissimo.

Per fortuna poi ho beccato il mio amico che l'ha preso , il problema di Subito che tra truffe e idioti ogni volta è un bagno di sangue.

Bisognerebbe venderlo prima del Keynote, quindi nella prima di Settembre in modo da evitare affollamenti assurdi su Subito, se fai una ricerca di vendite di 6s da 64GB escono fuori tipo 280 annunci, prima del Keynote ho fatto una ricerca ce ne stavano 30, quindi oltre a rivenderlo a prezzo giusto lo vendi senza troppi problemi, adesso è un bel chaos.

prossimo anno se nn trovo subito un amico che se lo prende lo venderò prima del Keynote anche perchè se mettono Italia nella prima ondata i tempi di attesa con il muletto sono molto ridotti paragonando a prima. al massimo rimani per 2 settimane seza ;)
Verissimo il discorso di affollamento di vendite adesso....
Per quanto riguarda le truffe quella è sempre dietro l'angolo solo che se ti fai ovviamente pagare con bonifico o paypal e fino al pagamento non spedisci non vedo come possano truffarti. ;)

Ludus
12-09-2016, 09:36

ora che ho un 5S di backup posso stare anche 10 giorni.. però preferisco sempre vendere la settimana in cui poi vado a ritirare per ridurre al minimo l'assenza del telefono.

il menne
12-09-2016, 10:14
A me non importerebbe una cippa lippa se mi avessero scalato i soldi subito, solo che venerdì alle 9.00 mi sembrava troppo attendere 4-6 settimane per avere il jet black, ho titubato un paio d'ore (complice anche un appuntamento di lavoro non rimandabile) e dopo la consegna era già novembre.

Decisamente troppo per il preorder, a mio avviso.

A questo punto son messo così: quando esco da lavoro tra un oretta e mezza passo dal mw a lasciare l'acconto (50 euro) per bloccare la mia prenotazione ( mi hanno chiamato sabato mentre ero fuori città ) che se non passo entro oggi mi cancellano.
Però dubito che gli arriveranno jet black 7plus da 256gb il 16.
Il direttore del centro tim che conosce il mio amico ha detto che se gli arriva me lo mette da parte ma non sa per ora se gliene arriveranno il 16 e quanti.

Quindi il 16 mi toccherà fare una passata all'AS di zona sul presto, e sentire se hanno disponibile per libera vendita il modello che mi interessa.

La cosa che temo di più è se dovessi star mezza mattinata in fila, cosa che ho sempre detestato, oltre ovviamente a dover prendere permesso dal lavoro.

Ma ho pensato: se gli arrivano forse dal MW o il centro tim uno sarebbe mio quindi no fila. E magari lo so già dalla sera prima. (spero)

Se non gli arrivano vado via subito, e niente fila.

L'unica ipotesi nefasta sarebbe se arrivano all'AS e NON al mw/centro tim nel qual caso valuterei se mettermi in fila o meno. Ma spero sia ipotesi peregrina. :fagiano:

Ludus
12-09-2016, 10:20
A me non importerebbe una cippa lippa se mi avessero scalato i soldi subito, solo che venerdì alle 9.00 mi sembrava troppo attendere 4-6 settimane per avere il jet black, ho titubato un paio d'ore (complice anche un appuntamento di lavoro non rimandabile) e dopo la consegna era già novembre.

Decisamente troppo per il preorder, a mio avviso.

A questo punto son messo così: quando esco da lavoro tra un oretta e mezza passo dal mw a lasciare l'acconto (50 euro) per bloccare la mia prenotazione ( mi hanno chiamato sabato mentre ero fuori città ) che se non passo entro oggi mi cancellano.
Però dubito che gli arriveranno jet black 7plus da 256gb il 16.
Il direttore del centro tim che conosce il mio amico ha detto che se gli arriva me lo mette da parte ma non sa per ora se gliene arriveranno il 16 e quanti.

Quindi il 16 mi toccherà fare una passata all'AS di zona sul presto, e sentire se hanno disponibile per libera vendita il modello che mi interessa.

La cosa che temo di più è se dovessi star mezza mattinata in fila, cosa che ho sempre detestato, oltre ovviamente a dover prendere permesso dal lavoro.

Ma ho pensato: se gli arrivano forse dal MW o il centro tim uno sarebbe mio quindi no fila. E magari lo so già dalla sera prima. (spero)

Se non gli arrivano vado via subito, e niente fila.

L'unica ipotesi nefasta sarebbe se arrivano all'AS e NON al mw/centro tim nel qual caso valuterei se mettermi in fila o meno. Ma spero sia ipotesi peregrina. :fagiano:

premettendo che non conosco le politiche Apple con il preordina, spero che abbiano inserito in questa modalità la stragrande maggioranza dei telefoni riservando una minima parte alla libera vendita (spero meno del 10%).

Detto questo i jet black non erano proprio presenti nella modalità preordina, penso quindi che non saranno proprio disponibili il 16, mentre i plus (vari colori tranne il jet black) c'erano ma in quantità molto limitate. Questi ultimi forse si troveranno facendo la fila di notte.. cosa secondo me assurda.

il menne
12-09-2016, 10:26
Purtroppo penso anche io che i jet black non arrivino a nessuno, nel qual caso uno si mette l'animo in pace e attende che arrivino.

Singolare però che anche per i jet black sull'app apple store ci sia scritto : ritiro: dal 16 presso l'apple store. Mah.

Mettermi in fila di notte non esiste. E'già tanto se vado in prima mattinata a sentire se ne hanno ( non ci saranno al 99% ) io i miei tentativi di avere il modello che voglio da subito, se ne hanno, li ho fatti, se il modello non arriva pace e bene, si attende che a qualcuno arrivi. :fagiano:

miltonlumky
12-09-2016, 11:02
Su Sports Illustrated hanno pubblicato alcune foto fatte col 7 Plus: http://www.si.com/nfl/photo/2016/09/11/iphone-7-plus-sneak-preview-photos

niente male direi..

pakal77
12-09-2016, 11:10
Per me i Plus JB non li avevano proprio pronti ancora da spedire, o ne avevano talmente pochi che hanno dato priorità ad altri paesi, vi ricordate al lancio dei plus, ne avevano pochissimi disponibili, dubito fortemente che Tim o Mw possa ricevere dei plus BJ..io mi metterei l'anima in pace che la vedo molto dura ad avere il modello da te scelto così presto

sicofante
12-09-2016, 11:29
su Subito a 520.. forse qualcosa in più ci si poteva fare ma va bene così.

... il problema di Subito che tra truffe e idioti ogni volta è un bagno di sangue.

"scambi con due iPhone 5s solo che quello nero metà dello schermo si vede oscurato e l'altro il connettore funziona male. Nel senso che alle volte funziona altre no":D :D

:eekk: Ho letto le proposte indecenti che vi hanno fatto. :eekk:

Ma la vecchia leggenda metropolitana che il vero trafficone compra robbbba sul mercatino di HwUpgrade a prezzo vile e poi rivende con maggiorazioni da fiaba ai gonzi gnurantissimi dei prezzi su Subito dov'è finita? :wtf: :wtf:

Ma porchissima puzzola sappiamo tutti che sto 7 è un telefono di transizione verso il vero botto che sarà l'8.
Se il 6S poco eccitante oggi lo trattano così, col 7 tra un anno che succede? Andiamo a tassi negativi?
:nera: Paghiamo noi perché si accattino il carciofo? :nera:

totoro1822
12-09-2016, 11:40
:eekk: Ludus ho letto le proposte indecenti che ti hanno fatto. :eekk:

Ma la vecchia leggenda metropolitana che il vero trafficone compra robbbba sul mercatino di HwUpgrade a prezzo vile e poi rivende con maggiorazioni da fiaba ai gonzi gnurantissimi dei prezzi su Subito dov'è finita? :wtf: :wtf:

su Subito qualche pollo c'è, però in rapporto di uno a cento rispetto a gente che pensa di trovarsi nel Suq di Marrakesh o in qualcuno di quegli squallidi programmi TV di affaristi svuotacantine che vanno tanto di moda oggi :D

SaintTDI
12-09-2016, 11:42

qualcuno che mi sa dare un consiglio? grazie :)

sicofante
12-09-2016, 11:54
qualcuno che mi sa dare un consiglio? grazie :)

Rassegnati le ditate ci sono e pure le guanciate unte quando telefoni.
(Io sono esente almeno dalla guanciata perché ho la barba che fa da distanziale)

SaintTDI
12-09-2016, 12:08
Rassegnati le ditate ci sono e pure le guanciate unte quando telefoni.
(Io la guanciata non ce l'ho perché ho la barba che fa da distanziale)

idem per la barba :D

eh io mi ricordo però sul primo 5s che avevo, avevo la pellicola "opaca" e non si vedevano proprio ditate.

sul 5s senza niente.... è ridicolo come si vedono le ditate.

Ludus
12-09-2016, 12:12
su Subito qualche pollo c'è, però in rapporto di uno a cento rispetto a gente che pensa di trovarsi nel Suq di Marrakesh o in qualcuno di quegli squallidi programmi TV di affaristi svuotacantine che vanno tanto di moda oggi :D

vendendo un 6S 64GB comprensivo di cover originale in pelle, con il telefono in garanzia presso apple per 1 anno e condizioni esattamente pari al NUOVO non penso che andavo a cercare il pollo vendendolo a 550€ tutto. Alla fine 520€ solo il telefono è un prezzo abbastanza in linea con il mercato, anche se qualcosina in più si poteva prendere. stiamo parlando sempre di un telefono che viene circa 750€ nuovo all'apple store (media tra il nuovo prezzo del 32 e del 128 GB) e che sui canali paralleli sta 650-660€.
Ovvio che 550€ ci possono stare per il solo telefono se le condizioni sono perfette e se vi è ancora garanzia, poi si va a scalare.
poi vedi tipo su hwupgrade o su subito girano telefoni come il mio anche con graffi o lievi difetti venduti a 600€ e più perchè si trova il pollo ed altri tipo il mio che da nuovi vengono fatte richieste assurde.

sicofante
12-09-2016, 12:28
... perchè si trova il pollo ...

Chiamo il WWF perché faccia qualcosa; il pollo è in via d'estinzione. :cry: :cry:

Kostanz77
12-09-2016, 12:44
Chiamo il WWF perché faccia qualcosa; il pollo è in via d'estinzione. :cry: :cry:

Bisogna venderlo sempre prima della presentazione dei nuovi dispositivi.........ma più di 550 euro non si prende....

samsamsam
12-09-2016, 12:47
Bisogna venderlo sempre prima della presentazione dei nuovi dispositivi.........ma più di 550 euro non si prende....

Secondo me un jet black ben tenuto (7 liscio, 128) ad agosto di un altro anno a 600 si piazza..

Kostanz77
12-09-2016, 13:02
Secondo me un jet black ben tenuto (7 liscio, 128) ad agosto di un altro anno a 600 si piazza..
Il problema è che trovi shop come gli stockisti che lo vende nuovo a 650euro......http://www.stockisti.com/it/iphone-6s-64gb-black-space-grey.html

Michelinu
12-09-2016, 13:09

Credo sarà molto difficile tenere bene un jet black senza graffi :Prrr:

pakal77
12-09-2016, 13:09

Ben tenuto????

Impossibile si graffierà anche solo con l'alito :)

Sarà il telefono più graffiato di sempre

Michelinu
12-09-2016, 13:38
Ben tenuto????

Impossibile si graffierà anche solo con l'alito :)

Sarà il telefono più graffiato di sempre

Speriamo non esploda :cool:

marcohu
12-09-2016, 13:38
Credo sarà molto difficile tenere bene un jet black senza graffi :Prrr:

Se ci metti una pellicola adesiva trasparente, praticamente invisibile, sarà molto difficile graffiarlo. Fidati, esperienza personale su iPhone e iPad.

il menne
12-09-2016, 13:42
Eh vabbè ma questo dei "normali" segni da utilizzo è cosa che si sa. Il brutto è che non si sa quanto saranno poi visibili.

Nel senso che magari alla rivendita potrebbero darti meno perché il telefono mostra segni anche se normali, in quel colore, di usura.

Però il nero lucido è un modello che ho sempre desiderato per l'iPhone. Sarebbe stato facile scegliere il nero opaco e stare tranquillo, ma se poi ci riprenderò qualcosa meno non me ne cale nulla, io scelgo il modello che preferisco, mi accollo i rischi micro graffi da normale utilizzo e via, non esiste che faccia compromessi sul modello che mi piace su terminale da 1k e passa euro.

Naturalmente la speranza è che visto in genere come li tengo, che nel mio caso i micro graffi siano pochi e poco visibili. Se no pace e bene. ;)

Edit: sono stato al mw di zona per dare la caparra della mia prenotazione. Per il modello da me scelto sono il primo della fila. Nel senso che se gliene arriva uno sarebbe mio in teoria. Ma il ragazzo del mw mi ha detto che ancora non sanno quanti iPhone gli arrivano ne quando ad oggi. Di ripassare giovedì sera che forse ne sapranno di più. Ma lui stesso ha detto che, in via ufficiosa, è probabile che di 7plus jet black non ne arrivi nessuno per il 16. Che comunque la prenotazione non è impegnativa e che se disdico mi ridanno i soldi.

Vabbè. Nulla di nuovo.

willy_revenge
12-09-2016, 14:28
L'anno scorso su subito per il 6 mi avevano offerto una macchina radiocomandata a scoppio con tanto di ben 3 (TRE) litri di miscela :sofico:

Michelinu
12-09-2016, 14:28
Se ci metti una pellicola adesiva trasparente, praticamente invisibile, sarà molto difficile graffiarlo. Fidati, esperienza personale su iPhone e iPad.

iPhone ed iPad, attualmente, sono opachi.. non sono assolutamente lucidi come quello.
Dopo il Keynote Apple, per i dispositivi dati in prova alla stampa, qualcuno già diceva che erano già pieni di ditate e si vedevano già dei graffi.

In mano mia, un Jet Black si graffierebbe un un secondo..

rizzotti91
12-09-2016, 14:43
La sera della presentazione ho visto un video su YouTube, dove facevano vedere i giornalisti che usavano gli iPhone Jet Black e la cosa che mi ha fatto capire che non era da acquistare (secondo me) è che la mela sul retro era diventata quasi invisibile a furia di ditate :D

duffyduck
12-09-2016, 14:58

il momento migliore è sicuramente molto prima della presentazione del nuovo modello (io ho venduto a fine luglio), c'è meno affollamento e soprattutto non hai fretta di piazzarlo e puoi attendere il compratore giusto.

ho sempre venduto qui su hwupgrade o su iphoneitalia o ispazio, mai su subito.it e ho sempre trovato acquirenti seri fortunatamente, forse mi avvantaggia il fatto che consegno esclusivamente a mano.

samsamsam
12-09-2016, 14:59
Me ne farò una ragione, come mi feci una ragione per l'phone 5 nero che si scrostava a vista ma che era dannatamente bello :)

Ludus
12-09-2016, 15:04
il momento migliore è sicuramente molto prima della presentazione del nuovo modello (io ho venduto a fine luglio), c'è meno affollamento e soprattutto non hai fretta di piazzarlo e puoi attendere il compratore giusto.

ho sempre venduto qui su hwupgrade o su iphoneitalia o ispazio, mai su subito.it e ho sempre trovato acquirenti seri fortunatamente, forse mi avvantaggia il fatto che consegno esclusivamente a mano.

si vabbè.. 3 mesi senza telefono per guadagnarci 50€ in più ???

tra chi vende il telefono mesi prima e chi si mette in fila di notta non so chi sta peggio.

sicofante
12-09-2016, 15:05
Il problema è che trovi shop come gli stockisti che lo vende nuovo a 650euro......http://www.stockisti.com/it/iphone-6s-64gb-black-space-grey.html

Ed aspetta che inglobino i nuovi prezzi in discesa di Apple poi vedremo offerte da brivido in rete e negli Ipermercati in sconto salciccia.

L'anno scorso su subito per il 6 mi avevano offerto una macchina radiocomandata a scoppio con tanto di ben 3 (TRE) litri di miscela :sofico:

Ed io che credevo d'essere originale per aver barattato il telefono con le latte d'olio.

Si .. ma quanto ti hanno dato e per che modello?

E i bordi come li difendi?

il menne
12-09-2016, 15:24

No, non venderei mai l'iphone mesi prima di acquistare il nuovo, per me, visto che uso il telefono anche per lavoro, sarebbe una GRAVE mancanza che non mi permetterebbe di lavorare bene con un muletto d'appoggio, quindi, con buona pace del minore introito, vendo e venderò sempre l'iphone precedente quando avrò in mano e funzionante il nuovo.

Tanto alla fine ho sempre venduto, in tempi relativamente brevi visto che ho sempre richiesto scambio a mano.

E'vero che su subito.it tra burloni, spam, e gente che ti fa perdere tempo, si deve scremare, e parecchio, ma una volta l'ho venduto lì.

In genere altre volta attraverso mercatino.

A questo giro ho già due possibili acquirenti, mi hanno contattato loro, ma a malincuore ho dovuto dir loro che per ora non so quando lo vendo, visto che non so quando avrò il nuovo.... :(

duffyduck
12-09-2016, 15:36
si vabbè.. 3 mesi senza telefono per guadagnarci 50€ in più ???

tra chi vende il telefono mesi prima e chi si mette in fila di notta non so chi sta peggio.

No, non venderei mai l'iphone mesi prima di acquistare il nuovo, per me, visto che uso il telefono anche per lavoro, sarebbe una GRAVE mancanza che non mi permetterebbe di lavorare bene con un muletto d'appoggio, quindi, con buona pace del minore introito, vendo e venderò sempre l'iphone precedente quando avrò in mano e funzionante il nuovo.

Tanto alla fine ho sempre venduto, in tempi relativamente brevi visto che ho sempre richiesto scambio a mano.

E'vero che su subito.it tra burloni, spam, e gente che ti fa perdere tempo, si deve scremare, e parecchio, ma una volta l'ho venduto lì.

In genere altre volta attraverso mercatino.

A questo giro ho già due possibili acquirenti, mi hanno contattato loro, ma a malincuore ho dovuto dir loro che per ora non so quando lo vendo, visto che non so quando avrò il nuovo.... :(
diciamo che rimango senza telefono per un mese e mezzo più o meno, agosto poi non si lavora per cui non ho nessun disagio e secondo me ballano ben più di 50€. preferisco ottimizzare la vendita :)

in ogni caso pur utilizzando anche io l'iphone per lavoro non ho nessun problema ad usare un muletto, non c'è nulla che non si possa fare con un altro smartphone a meno che non risalga alla preistoria

il menne
12-09-2016, 15:42
diciamo che rimango senza telefono per un mese e mezzo più o meno, agosto poi non si lavora per cui non ho nessun disagio e secondo me ballano ben più di 50€. preferisco ottimizzare la vendita :)

in ogni caso pur utilizzando anche io l'iphone per lavoro non ho nessun problema ad usare un muletto, non c'è nulla che non si possa fare con un altro smartphone a meno che non risalga alla preistoria

Tutto giusto, certo, ma nel mio caso dovrei acquistare un muletto appropriato, che attualmente non ho ( almeno 100/150 euro se non di più andrebbero investiti), e trasferire, almeno in parte, dei dati, perdendoci tempo, preferisco passare in modo indolore da iphone a iphone, almeno io, poi è chiaro che qualcosa ci si rimette in termini assoluti, ma in termini immediati io non tanto visto che dovrei prendere il muletto.

Ognuno giustamente fa come gli resta più comodo, alla fine. :)

pakal77
12-09-2016, 15:46
Speriamo non esploda :cool:

:tie:

Ludus
12-09-2016, 15:51

ma anche fossero 100€, cosa non possibile visto che sugli stockisti stava a 660€ già da maggio/giugno, rimani comunque parzialmente a luglio, ad agosto e metà settembre senza telefono... o comunque con un telefono inferiore e non di poco.

duffyduck
12-09-2016, 16:00
@il menne: chiaramente penso alla mia situazione dove possiedo già un muletto che mi permette di fare tutto, altrimenti hai ragione non vale la pena spendere soldi per un muletto

Jianlucah
12-09-2016, 16:00
Ho appena acquistato questa (https://www.amazon.it/Spigen-Cristallo-Capsule-Morbido-Custodia/dp/B01GIWG3D6/ref=nav_signin?ie=UTF8&qid=1473692204&sr=8-28&keywords=cover+iphone+7+plus&) cover: sono solo indeciso sulla pellicola di vetro.

duffyduck
12-09-2016, 16:05
ma anche fossero 100€, cosa non possibile visto che sugli stockisti stava a 660€ già da maggio/giugno, rimani comunque parzialmente a luglio, ad agosto e metà settembre senza telefono... o comunque con un telefono inferiore e non di poco.
il telefono inferiore non di poco, a meno che non sia un 3310 del 1990, ti permette di fare ancora tutto sicuramente più lentamente ma comunque dignitosamente per cui, personalmente, non soffro della mancanza dell'iphone per un mesetto e mezzo.

p.s. faccio riferimento ad un uso normale, telefonate, whatsapp, mail, trading on line, no gaming

willy_revenge
12-09-2016, 16:06
Ho appena acquistato questa (https://www.amazon.it/Spigen-Cristallo-Capsule-Morbido-Custodia/dp/B01GIWG3D6/ref=nav_signin?ie=UTF8&qid=1473692204&sr=8-28&keywords=cover+iphone+7+plus&) cover: sono solo indeciso sulla pellicola di vetro.

Io sono contrario alle pellicole in vetro, il mio 6s non ha un graffio, così come non lo aveva quello precedente.

Tanto se cade si rompe uguale, questo è quello di mio fratello:
http://i64.tinypic.com/5yxg20.png
Con tanto di vetro temperato si è comunque scheggiato il display.

rizzotti91
12-09-2016, 16:08
Io sono contrario alle pellicole in vetro, il mio 6s non ha un graffio, così come non lo aveva quello precedente.

Credimi che se guardi controluce di graffi ne avrai, ed anche tanti :D

Jianlucah
12-09-2016, 16:09

Guarda, con una cover giusta non hai di questo problema. Tra l'altro non sopporterei di usarlo senza pellicola: mi verrebbe l'ansia :D

Mandopa

foto

magari con una cover buona e non di plastica (come sembra essere quella in foto) non si sarebbe danneggiato :stordita:

Nelson Muntz
:mbe: La pellicola e' ben piu' interna rispetto al punto di impatto .
se il punto di impatto è il display , e' normale che si scheggi il display ! :fagiano:

( se tocco un muretto col paraurti dell'auto mi si rovina il paraurti , mica la portiera )

willy_revenge
12-09-2016, 16:11
era per ribadire il concetto che a maggior ragione su uno schermo curvo è inutile.

con una custodia con i bordi più alti si sarebbe salvato indipendentemente dal vetro.

inoltre secondo me diventa inguardabile con il vetro sopra.

duffyduck
12-09-2016, 16:25

Ahi che dolore! io uso sia la pellicola che cover antiatomiche anche se vanno a coprire il design.

quest'anno, se l'avessi preso, avrei optato per una cover stile puro 0.3mm

pakal77
12-09-2016, 16:25

Dipende sempre come ti cade, se ti casca di piatto il vetro temperato ti salva

Se ti casca di taglio se hai solo il vetro e non una cover adatta allora succede quello che è successo a tuo fratello, io per esempio metto cover 0.3 per proteggerlo da graffi e vetro temp, il telefono a me non è mai caduto. Se non fosse per il fatto che lo rivendo ogni anno lo terrei anche naked

sicofante
12-09-2016, 17:06

Tutto giusto, certo, ma nel mio caso dovrei acquistare un muletto appropriato, che attualmente non ho ( almeno 100/150 euro se non di più andrebbero investiti), e trasferire, almeno in parte, dei dati, perdendoci tempo, preferisco passare in modo indolore da iphone a iphone, almeno io, poi è chiaro che qualcosa ci si rimette in termini assoluti, ma in termini immediati io non tanto visto che dovrei prendere il muletto.

Ognuno giustamente fa come gli resta più comodo, alla fine. :)

@il menne: chiaramente penso alla mia situazione dove possiedo già un muletto che mi permette di fare tutto, altrimenti hai ragione non vale la pena spendere soldi per un muletto

Miserabbbile ma nuovissimo muletto di emergenza; prestigiosa novità uscita a giugno con Android 6.
Ben 69 Euro (adesso ne costa 59), estetica come il mio praticamente ex-6S con cover in silicone rossa e con dentro una SIM 3 a consumo ricaricabile neanche con l'opzione 4G che il telefono non supporta.
Sta nella scatola e li deve stare come ruota di scorta.
Oltre a caricargli i contatti via l'account Gougle, io Android non voglio neanche sapere come si pronuncia, figuriamoci come funziona.
Si collega al router di casa, al Cubo della 3, va in Bluetooth sulle auto di famiglia e telefona pure. Incredibbbile.

http://i63.tinypic.com/awqbf9.jpg

http://i65.tinypic.com/2uzavk5.jpg

http://i68.tinypic.com/slk9wk.jpg

http://i67.tinypic.com/282dv68.jpg

http://i68.tinypic.com/2chxe1h.jpg

Il suo scopo in vacanza è consentirmi di telefonare mentre faccio i 180 Km che mi separano dall'Apple Store di Firenze se mi si inchioda l'iPhoonnne, cosa che mi è successa due anni fa col 5S alla vigilia dell'uscita del 6.
Se mi succede una cosa simile a Torino manco lo tiro fuori dalla cuccia perché ho Le Gru a 3,7 Km e sono aperti fino alle 22.
Certo non ci passerei due mesi con questo coso per farmi 50 Euro in più vendendo prima del day-one l'iPhone di turno.

Nostradamus
12-09-2016, 17:43
Già. Ma penso che per molti quei 50-100 euro siano importanti.

Io lo vendo appena ho in mano il 7...

sicofante
12-09-2016, 17:53

Seeee .. poi io so quello che mi succede se vendo prima l'iPhone e vado di muletto.

1) Dopo mezz'ora lo spacco a martellate e corro a comprarmi l'Android di turno più recente e prestiggggioso.

2) Mi incisto e per due anni ci do dentro perché voglio sapere ogni segreto di Android e quindi sarò fiacco sul lavoro perdendo bisnissso.

3) Non posso più venire su questi Topic di Apple e devo dirVi addio. :eekk: Ipotesi agghiacciante. :eekk:

Allevo Ghiottoni bramosi da sfamare al day-one e rimango per sempre con Voi; siete contenti? :rotfl: :rotfl:

Mandopa
12-09-2016, 17:57
@sicofante
molto meglio quell'android di un qualsiasi Windows Phone pari prezzo :stordita:

megamitch
12-09-2016, 18:14

se 50-100 euro sono importanti direi che è meglio non comprare un iphone...

Apple_81
12-09-2016, 18:36
Miserabbbile ma nuovissimo muletto di emergenza; prestigiosa novità uscita a giugno con Android 6.
Ben 69 Euro (adesso ne costa 59), estetica come il mio praticamente ex-6S con cover in silicone rossa e con dentro una SIM 3 a consumo ricaricabile neanche con l'opzione 4G che il telefono non supporta.
Oltre a caricargli i contatti via l'account Gougle, io Android non voglio neanche sapere come si pronuncia, figuriamoci come funziona.
Si collega al router di casa, al Cubo della 3, va in Bluetooth sulle auto di famiglia e telefona pure. Incredibbbile.

Il suo scopo in vacanza è consentirmi di telefonare mentre faccio i 180 Km che mi separano dall'Apple Store di Firenze se mi si inchioda l'iPhoonnne, cosa che mi è successa due anni fa col 5S alla vigilia dell'uscita del 6.
Se mi succede una cosa simile a Torino manco lo tiro fuori dalla cuccia perché ho Le Gru a 3,7 Km e sono aperti fino alle 22.
Certo non ci passerei due mesi con questo coso per farmi 50 Euro in più vendendo prima del day-one l'iPhone di turno.

hai la stessa m---a di telefono che ho io ... Wiko pagato 1 mese fa da euronics 50 euro ... e tu lo chiami telefono ... da sabato che lo uso sto solo bestemmmmmiando ... devo portando con me sempre il caricabatterie.
spero che arrivi presto il 7 plus ... :rolleyes:

Nostradamus
12-09-2016, 18:37

La penso come te...ma immagino che in molti fanno sacrifici per prenderlo...
Chissà quanti lo prendono a rate....

duffyduck
12-09-2016, 18:46

il wikoooo, ce l'ha una mia amica

vabbeh ma io per muletto intendo un vecchio ex top di gamma, non un coso così :sofico: comunque per l'emergenza va più che bene...

io ora giro con un note 3 (rubato a mio fratello che ha smesso di usarlo) e non posso lamentarmi

M@n
12-09-2016, 19:08

Premesso che 50€ stanno comunque meglio nella mia saccoccia che in quella di zio Tim, si quoto quello che ha postato :)

megamitch
12-09-2016, 19:16
La penso come te...ma immagino che in molti fanno sacrifici per prenderlo...
Chissà quanti lo prendono a rate....
Uno che fa i debiti per un telefono è un cogxxxne, non mi vengono altre definizioni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

megamitch
12-09-2016, 19:19
Premesso che 50€ stanno comunque meglio nella mia saccoccia che in quella di zio Tim, si quoto quello che ha postato :)
Risparmiare dei soldi ok, ma se 50 euro ti fanno la differenza su un acquisto di un bene superfluo che parte da 700 euro è chiaro che hai qualcosa che non va nel cervello...

willy_revenge
12-09-2016, 19:19
Secondo me bisogna distinguere tra rate e abbonamenti.

Per uno che lo cambia ogni 2-3 anni, l'abbonamento è senza dubbio la scelta economicamente migliore.

Prendere un "finto" tasso zero invece, è un po' da cogxxxni effettivamente.

Kostanz77
12-09-2016, 19:27
Secondo me bisogna distinguere tra rate e abbonamenti.

Per uno che lo cambia ogni 2-3 anni, l'abbonamento è senza dubbio la scelta economicamente migliore.

Prendere un "finto" tasso zero invece, è un po' da cogxxxni effettivamente.

abbonamento che ti vincola per trenta mesi.....non mi sembra sia la scelta migliore

megamitch
12-09-2016, 19:29
abbonamento che ti vincola per trenta mesi.....non mi sembra sia la scelta migliore
Se l'offerta è buona è il top. Già fatto in passato per galaxy s2 e ipad4

Apple_81
12-09-2016, 19:40
scusate posso chiedervi una info sul mio ordine online ...

mi dite come mai mi dice 6-8 giorni lavorativi ed invece la data della consegna mi dice 27-29 settembre che sono molti di più ... ?

la data della consegna spero che si riduca spero che si riduca ... :mbe:

sicofante
12-09-2016, 19:44
hai la stessa m---a di telefono che ho io ... Wiko pagato 1 mese fa da euronics 50 euro ... e tu lo chiami telefono ... da sabato che lo uso sto solo bestemmmmmiando ... devo portando con me sempre il caricabatterie.
spero che arrivi presto il 7 plus ... :rolleyes:

Porca puzzola 19 Euro in meno! :cry: :cry:
Prima di prenderlo a Giugno da Unieuro ho girato Catene, Ipermercati specializzati in salciccia ed internette.
Sembravano dischi rotti; tutti lo offrivano a 69 Euro.
Ecco cosa capita a chi vuole prendere le novità elettroniche fresche all'uscita!
( :D ogni riferimento agli utenti di questo Forum è puramente casuale :D )

Per il resto concordo con te; forse dovevo spendere qualche Euro di più.
Ha una batteria piccolissima (1200mA se non erro) che va giù a piombo ed uno schermo che al massimo del contrasto non si vede na mazza.
Le recensioni erano entusiaste (considerando il prezzo) ma .. hai ragione;
telefono è un titolo troppo importante, meglio chiamarlo "coso".

axelv
12-09-2016, 19:50
Se l'offerta è buona è il top. Già fatto in passato per galaxy s2 e ipad4

Alla fine però sono sempre rate. ;)

Apple_81
12-09-2016, 19:54
Porca puzzola 19 Euro in meno! :cry: :cry:
Prima di prenderlo a Giugno da Unieuro ho girato Catene, Ipermercati specializzati in salciccia ed internette.
Sembravano dischi rotti: tutti lo offrivano a 69 Euro.
Ecco cosa capita a chi vuole prendere le novità elettroniche fresche all'uscita!
( :D ogni riferimento agli utenti di questo Forum è puramente casuale :D )

Per il resto concordo con te; forse dovevo spendere qualche Euro di più.
Ha una batteria piccolissima (1200mA se non erro) che va giù a piombo e uno schermo che al massimo del contrasto non si vede na mazza.
Le recensioni erano entusiaste (considerando il prezzo) ma .. hai ragione;
telefono è un titolo troppo importante, meglio chiamarlo "coso".

hai ragione ... forse era meglio attendere un'altra settimana prima di vederlo ... ma il mio ghiottone è venuto fin sotto casa ... :D

megamitch
12-09-2016, 19:58
Alla fine però sono sempre rate. ;)
Le rate non sono il male, se conviene (telefono + servizi) ben venga.

Io mi riferivo nei post precedenti a chi non se lo può permettere, rate o non rate, è diverso

sicofante
12-09-2016, 19:59
hai ragione ... forse era meglio attendere un'altra settimana prima di vederlo ... ma il mio ghiottone è venuto fin sotto casa ... :D

Bisogna avere cuore; non si può lasciare a spasimare un Ghiottone anche a costo di soffrire dopo col "coso".
Sei stato ammirevole; un fulgido esempio di altruismo ed abnegazione! :Prrr:

samsamsam
12-09-2016, 20:04
Uno che fa i debiti per un telefono è un cogxxxne, non mi vengono altre definizioni.

Francamente concordo...

samsamsam
12-09-2016, 20:05

mi dite come mai mi dice 6-8 giorni lavorativi ed invece la data della consegna mi dice 27-29 settembre che sono molti di più ... ?

Penso si interpreti: "6-8 giorni lavorativi DA QUANDO LA SPEDIZIONE SARÀ PRONTA"

sicofante
12-09-2016, 20:11

Il Titolare indigeno del negozio TIM mi ha detto che a sua memoria sono l'unico dei suoi clienti che compra il telefono e lo paga sull'unghia; tutti gli altri col finanziamento.
(e non solo i pregggiati e costosi iPhone ma anche gli androidacci area 250/300 Euro)

sicofante
12-09-2016, 20:29
Ed ora torniamo in tema iPhone 7; ecco grandi buone notizie da Apple per tutti! :D
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-niente-prenota-e-ritira-al-day-one-in-italia-meglio-mettersi-in-coda_64505.html

Apple_81
12-09-2016, 20:37
Penso si interpreti: "6-8 giorni lavorativi DA QUANDO LA SPEDIZIONE SARÀ PRONTA"

ok ... grazie ... più chiaro di così si muore :sofico: :read:

Michelinu
12-09-2016, 20:50

Stesse tue date.. sono 6-8 giorni lavorativi da quando abbiamo fatto l'ordine, e quindi sono i giorni che intercorrono prima di spedire.
Molti che hanno ordinato ed hanno come date queste (soprattutto chi ha iPhone 7+ 128GB nero opaco) si sono visti modificare l'ordine con date di consegna tra il 20-22 (alcuni 19-22). A me ancora nulla :muro:

Apple_81
12-09-2016, 20:57
Stesse tue date.. sono 6-8 giorni lavorativi da quando abbiamo fatto l'ordine, e quindi sono i giorni che intercorrono prima di spedire.
Molti che hanno ordinato ed hanno come date queste (soprattutto chi ha iPhone 7+ 128GB nero opaco) si sono visti modificare l'ordine con date di consegna tra il 20-22 (alcuni 19-22). A me ancora nulla :muro:

io ho ordinato il 7 plus 128gb nero opaco :eek: ... subito appena aperte le vendite ... e le date sono rimaste quelle :mbe: :rolleyes:

aspettiamo e vediamo ...

megamitch
12-09-2016, 21:48
Il Titolare indigeno del negozio TIM mi ha detto che a sua memoria sono l'unico dei suoi clienti che compra il telefono e lo paga sull'unghia; tutti gli altri col finanziamento.
(e non solo i pregggiati e costosi iPhone ma anche gli androidacci area 250/300 Euro)

Forse non riesco a farmi capire...

Comprare un oggetto a rate (che poi, nel caso specifico non si tratta di comprare l'oggetto a rate ma di sottoscrivere un abbonamento a dei servizi, traffico voce e dati + un terminale) non è un problema.

Il problema è chi fa le rate per un iphone e non arriva a fine mese, punto.

Onestamente oggi come oggi per un terminale da 800 e più euro guarderei alle offerte TIM/H3G che comprendono un cambio di telefono ogni 12-15 mesi.

Tanto se comprate un iphone dovrete pure farci traffico dati e voce, o no ?

axelv
12-09-2016, 21:49

Ma dai...ma secondo te uno che non arriva a fine mese si compra l'iphone a rate?? Ha altro a cui pensare. Dai...
Sicuramente qualcuno c'è...sempre...ma non generalizziamo.

Michelinu
12-09-2016, 21:50
io ho ordinato il 7 plus 128gb nero opaco :eek: ... subito appena aperte le vendite ... e le date sono rimaste quelle :mbe: :rolleyes:

aspettiamo e vediamo ...

C'è chi invece ha acquistato lo stesso modello e le date sono state anticipate.. domani provo a chiamare Apple :mad:

Kostanz77
12-09-2016, 22:00
C'è chi invece ha acquistato lo stesso modello e le date sono state anticipate.. domani provo a chiamare Apple :mad:

Stai sereno Michelinu.....porta pazienza:D

Kostanz77
12-09-2016, 22:01
Stai sereno Michelinu.....porta pazienza:D......il 16 ti posto l'unboxing del mio 7 nero opaco:sofico:

Michelinu
12-09-2016, 22:04
......il 16 ti posto l'unboxing del mio 7 nero opaco:sofico:

Tanto non è un plus, per cui non avrò nVidia.. :D

Kostanz77
12-09-2016, 22:20
Tanto non è un plus, per cui non avrò nVidia.. :D

Ok....allora lo farò per sicofante.....:D

Michelinu
12-09-2016, 22:21

Ti lancerà il suo Wiko rosso :stordita:

Kostanz77
12-09-2016, 22:27

Meglio che se lo tenga caro fino al 24 settembre il suo Wiko......è l'anno dell'incertezza per lui:ciapet: :ciapet: :ciapet:

pakal77
12-09-2016, 22:27
Ed ora torniamo in tema iPhone 7; ecco grandi buone notizie da Apple per tutti! :D
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-niente-prenota-e-ritira-al-day-one-in-italia-meglio-mettersi-in-coda_64505.html

Prenota e ritira sarà possibile da Sabato 17 questo vuol dire chi non ha già fatto il preorder e pagato come tanti qui se vuole il device al d1 dovrà mettersi in fila...ci sarà da ridere!!! Tutti in fila e io arrivo beato come un re a ritirare il mio iPhonne :D

Kostanz77
12-09-2016, 22:31
Prenota e ritira sarà possibile da Sabato 17 questo vuol dire chi non ha già fatto il preorder e pagato come tanti qui se vuole il device al d1 dovrà mettersi in fila...ci sarà da ridere!!! Tutti in fila e io arrivo beato come un re a ritirare il mio iPhonne :D

Perfido.......:asd: :asd:

Michelinu
12-09-2016, 22:39
In rete apparsi alcune foto unboxing del nuovo iPhone 7.. però mi pare di capire che non ci sia una confezione in plastica per le nuove col lightning, a differenza di quelle col Jack :muro:

Apple_81
12-09-2016, 22:47

lo hai letto da qualche parte o conosci questi tizzi ... ? :mbe: :stordita:

Michelinu
12-09-2016, 23:04
lo hai letto da qualche parte o conosci questi tizzi ... ? :mbe: :stordita:

L'ho letto da diversi utenti in un altro forum.. e ci sono anche degli screen :rolleyes:

Apple_81
12-09-2016, 23:11
L'ho letto da diversi utenti in un altro forum.. e ci sono anche degli screen :rolleyes:

guarda quelli che ho letto io sono sul forum di macrumors e sono però in inghilterra ... dove sembra che quasi tutti del forum con le versioni nero opaco 128gb siano passati da 27-29 a 20-22 ... ma in italia no !

Apple_81
12-09-2016, 23:18
Ma è un telefono su, rilassatevi e attendete pazienti ;)

si si era solo per parlare ... ;) :Prrr: ;)

il menne
12-09-2016, 23:22
Boh... Io oramai sono convinto al 99% che per i jet black si dovrà attendere almeno un paio di settimane.... :(

Beh, meglio due settimane che due mesi, però.

Sperando arrivino davvero in un paio di settimane..... :rolleyes:

Michelinu
12-09-2016, 23:37
guarda quelli che ho letto io sono sul forum di macrumors e sono però in inghilterra ... dove sembra che quasi tutti del forum con le versioni nero opaco 128gb siano passati da 27-29 a 20-22 ... ma in italia no !
Sisi, parlo di casi italiani al 100% :)

Ma è un telefono su, rilassatevi e attendete pazienti ;)
Vorrei vedere te attendere con un 4s :muro:

sicofante
12-09-2016, 23:39
Forse non riesco a farmi capire...

Comprare un oggetto a rate (che poi, nel caso specifico non si tratta di comprare l'oggetto a rate ma di sottoscrivere un abbonamento a dei servizi, traffico voce e dati + un terminale) non è un problema.

Onestamente oggi come oggi per un terminale da 800 e più euro guarderei alle offerte TIM/H3G che comprendono un cambio di telefono ogni 12-15 mesi.

Tanto se comprate un iphone dovrete pure farci traffico dati e voce, o no ?

Ti spiego megamitch.
Io un anno fa avevo aperto un Thread dal titolo: iPhone; meglio comprarlo o prenderlo da un Gestore telefonico?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727691
che ha totalizzato oltre 10.000 contatti.

Una delle prime cose precisate era che prendendo il telefono da un Gestore il vincolo pluriennale era sul contratto e non sul telefono che diveniva subito tuo e che potevi rivendere e cambiare liberamente senza aspettare la fine del vincolo.

Molti però non vogliono questo legame col Gestore,
- ecco cosa scriveva Kostanz77 pochi post orsono:
"abbonamento che ti vincola per trenta mesi.....non mi sembra sia la scelta migliore" -
e preferiscono accattarsi un telefono anche di pregio abbinandolo al minimo sindacale delle offerte telefoniche senza vincoli ed essere liberi di spiluccare un domani una offerta di un euro inferiore.
E siccome non rateizzano col Gestore ed i soldini sull'unghia non ci sono ... allora avanti con le rate di Findomestic o di Agos.
Ti è chiaro?

E del resto i Ghiottoni che si accattano i nostri usatoni, perché non se lo prendono nuovo in garanzia piena da un Gestore?
Per il motivo che ti ho spiegato e ringraziare che ce ne sono tanti in giro di tipi così, sennò accumuleremmo ciarpame elettronico fino al crollo delle solette.

Wuillyc2
12-09-2016, 23:40

Anche io ho queste date, per adesso ho ancora 27/29.

Kostanz77
12-09-2016, 23:45
Intanto Apple mi manda un questionario da compilare sulla "soddisfazione" del mio acquisto on-line
91476
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/cec039edc99898b53a631bf65a160439.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/5ee8c6be46bdb4a8e48737854a30ee9c.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicofante
12-09-2016, 23:57
......il 16 ti posto l'unboxing del mio 7 nero opaco:sofico:

Meglio che se lo tenga caro fino al 24 settembre il suo Wiko......è l'anno dell'incertezza per lui:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Calma ragasssi che spero ancora in un miracolo.
Ed in ogni caso il patto di ferro col Ghiottone agricolo è chiarissimo.
Se non trovo l'iPhone dagli RTI (Rivenditori Toscani Indigeni) l'olio me lo porto via e spedisco poi il 6S da Torino quando potrò ovvero quando il mio Unieuro mi smolla il 7 che dovrebbe avermi tenuto come da capitolato.

Per cui il mio carciofozzo è ancora con me e la foto che posto non è scattata col Wiko; chiaro?

http://i63.tinypic.com/veykch.jpg

Kostanz77
13-09-2016, 00:02
Calma ragasssi che spero ancora in un miracolo.

Ed in ogni caso il patto di ferro col Ghiottone agricolo è chiarissimo.

Se non trovo l'iPhone dagli RTI (Rivenditori Toscani Indigeni) l'olio me lo porto via e spedisco po il 6S da Torino quando potrò ovvero quando il mio Unieuro mi smolla il 7.

Per cui il mio carciofozzo è ancora con me e la foto che posto non è scattata col Wiko; chiaro?

Foto vecchia di settimane.........falso😄

sicofante
13-09-2016, 00:15
Foto vecchia di settimane.........falso😄

La prova dell'esistenza in vita dell'iPhone 6S.

http://i67.tinypic.com/xojpjs.jpg

Kostanz77
13-09-2016, 00:22
La prova dell'esistenza in vita dell'iPhone 6S.

Potrebbe essere una cover vuota😄.......vediamolo la parte del display su......

sicofante
13-09-2016, 00:57
Potrebbe essere una cover vuota��.......vediamolo la parte del display su......

Uhè ma è mica semplice farsi un selfie rovesciato alla cieca con un giornale in mano, mettere il dito sullo scatto ed evitare che l'iPhonnne cada rovinosamente deprezzandosi!!

http://i65.tinypic.com/znkftd.jpg

len
13-09-2016, 05:49
le foto le puoi fare tranquillamente usando i tasti volume 😜

Nostradamus
13-09-2016, 06:24
Ahah Sicofante mi fai morire!!

Kobra69
13-09-2016, 08:08
http://i66.tinypic.com/2zsck2d.jpg

Acquisto? :rolleyes:

pakal77
13-09-2016, 08:18
In consegna oggi cover e vetro :D

Wuillyc2
13-09-2016, 08:31
A me è arrivata ieri la cover della Spigen trasparente, devo fare un plauso a Spigen che in genere erano gialline anche da nuove, questa è cristallina.

Apple_81
13-09-2016, 08:53
A me è arrivata ieri la cover della Spigen trasparente, devo fare un plauso a Spigen che in genere erano gialline anche da nuove, questa è cristallina.

infatti ... anche a me è arrivata la cover trasparente della trasparente, sembra essere ben fatta...

le pellicole mi arriveranno la settimana prossima:
https://www.amazon.it/gp/product/B01KFWURDC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Legolas84
13-09-2016, 09:17
Io sto valutando questa custodia che non mi sembra male conoscendo la qualità di Spigen:

http://www.spigen.com/collections/iphone-7-plus/products/iphone-7-plus-case-wallet-s?variant=21601758145

Kobra69
13-09-2016, 09:20
In consegna oggi cover e vetro :D
Quali hai preso?

pakal77
13-09-2016, 10:38
Io sto valutando questa custodia che non mi sembra male conoscendo la qualità di Spigen:

http://www.spigen.com/collections/iphone-7-plus/products/iphone-7-plus-case-wallet-s?variant=21601758145

Che scempio!!!!!!! :D

Scherzo gusti e comodità sono personali ;)

pakal77
13-09-2016, 10:41
Quali hai preso?

Puro NUDO 0.3 Trasparente
Vetro Pellicola Vetro Temperato iPhone 7, Spigen®

Kobra69
13-09-2016, 10:50

https://www.amazon.it/gp/product/B01JRF9OXW/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR

https://www.amazon.it/gp/product/B01GIWFRHO/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR

Sarei per queste due io..

SaintTDI
13-09-2016, 11:01
https://www.amazon.it/gp/product/B01JRF9OXW/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR

https://www.amazon.it/gp/product/B01GIWFRHO/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR

occhio però che sul sito spigen http://www.spigen.com/collections/iphone-7-plus

non ci sono vetri per il 7 plus, forse non è compatibile quello su amazon

lupennino
13-09-2016, 11:10
cosa cambia tra la nudo 0.3 e la ultrafine sempre 0.3 ?

willy_revenge
13-09-2016, 11:12

Vero, ho notato subito la stessa cosa.

pakal77
13-09-2016, 11:17

Il vetro e' lo stesso mio, per le cover uso sempre e solo 0.3mm

pakal77
13-09-2016, 11:21
cosa cambia tra la nudo 0.3 e la ultrafine sempre 0.3 ?

Mai vista la ultrafine sul loro store, ho sempre preso le 0.3 e' l'unica cover che riesco a digerire

Kobra69
13-09-2016, 11:36
L'hai presa sempre su Amazon la 0.3?

RazerXXX
13-09-2016, 11:54
Ma è proprio necessaria la pellicola / vetro protettivo?

Sul mio nexus 4 non ho mai messo niente in 3 anni e lo schermo è ancora in ottimo stato

samsamsam
13-09-2016, 11:58
Ma è proprio necessaria la pellicola / vetro protettivo?

Sul mio nexus 4 non ho mai messo niente in 3 anni e lo schermo è ancora in ottimo stato

La pellicola non serve assolutamente a nulla: il vetro dell'iphone non si graffia, al più si lesiona con un urto (e la pellicola in questo caso non è di utilità).
Il vetro si invece: anzitutto hai un feedback uguale a quello del vetro originale (a differenza della pellicola); in secondo luogo protegge da molti (non tutti visto che il vetro è curvo!) urti.
Molto spesso mi sono trovato col vetro spaccato dopo una caduta...vetro della pellicola, però, fortunatamente ;)
Giusto Nonnofante??!??!?:D :D

sicofante
13-09-2016, 12:03

Il 7 finirà poi a mia moglie che, dopo aver giurato solennemente sin dai tempi del mio 4S che mai avrebbe consegnato la sua anima ad Apple, dopo 5 anni si è convertita di schianto alla setta appena mi sono accordato per vendere il 6S al Ghiottone agricolo (porca puzzola, ma non poteva convertirsi 10 minuti prima e così trattavo il prezzo dell'olio per contanti da una posizione di forza) ed ora mi riempie la casa di santini di Tim Coock con le candeline davanti.

Mi ha anche ordinato con un anno di anticipo di comprarle una aggraziata cover a libro come quella del suo lettore Ebook perché la ritiene ideale per la sua borsetta.

Però io ho un pessimo ricordo di questi tipi di cover a patta perché sul Nokia N97 il magnetino di chiusura mi faceva impazzire la bussola e da allora non ho mai più preso in considerazione simili custodie.
Ogni volta che il mitico aisoo1 nei Topic del 6 e del 6S postava il suo ennesimo acquisto di una custodia a libro, formato per cui andava pazzo, io esprimevo dubbi e perplessità.

Chi ha usato/usa simili cover mi rassicura che sui moderni iPhonnne non pregiudicano l'uso dei sensori del telefono e quindi delle APP che a tali sensori si appoggiano per funzionare?

SaintTDI
13-09-2016, 12:09
Il 7 finirà poi a mia moglie che, dopo aver giurato solennemente sin dai tempi del mio 4S che mai avrebbe consegnato la sua anima ad Apple, dopo 5 anni si è convertita di schianto alla setta appena mi sono accordato per vendere il 6S al Ghiottone agricolo (porca puzzola, ma non poteva convertirsi 10 minuti prima e così trattavo il prezzo dell'olio per contanti da una posizione di forza) ed ora mi riempie la casa di santini di Tim Coock con le candeline davanti.

Mi ha anche ordinato con un anno di anticipo di sceglierle una aggraziata cover a libro perché la ritiene ideale per la sua borsetta.

Però io ho un pessimo ricordo di questi tipi di cover a patta perché sul Nokia N97 il magnetino di chiusura mi faceva impazzire la bussola.
Da allora non ho mai più preso in considerazione simili custodie ed ogni volta che il mitico aisoo1 nei Topic del 6 e del 6S postava il suo ennesimo acquisto di una custodia a libro per cui andava pazzo, io esprimevo dubbi e perplessità.

Chi ha usato/usa simili cover mi rassicura che sui moderni iPhonnne non pregiudicano l'uso dei sensori del telefono e quindi delle APP che a tali sensori si appoggiano per funzionare?

beh esisteranno le cover a libretto senza magnete no? :confused:

sicofante
13-09-2016, 12:23
Molto spesso mi sono trovato col vetro spaccato dopo una caduta...vetro della pellicola, però, fortunatamente ;)
Giusto Nonnofante??!??!?:D :D

Vetri antibomba delle bussole delle Banche e cover in ghisa sono da sempre la migliore assicurazione per rivendere ai Ghiottoni schizzinosi telefoni intatti.

Samsamsam ha resistito tenacemente, ed è stato uno degli ultimi tesserati del Partito Coverista.
Ahhh che avventura!
Quando ho fondato il Partito al tempo del 6 eravamo quattro gatti circondati da nakedisti ostili col telefono oscenamente nudo, poi siamo arrivati a trionfare con percentuali bulgare tant'è che i pochi nakedisti rimasti sono ormai protetti dal WWF perché specie in via d'estinzione e fanno tanta tenerezza. :Prrr:

sicofante
13-09-2016, 12:26
beh esisteranno le cover a libretto senza magnete no? :confused:

Infatti volevo capire. Hanno un velcro? Come la tengono aderente la parte apribile?

SaintTDI
13-09-2016, 12:37
Infatti volevo capire. Hanno un velcro?

da una ricerca veloce:

http://www.ringke.com/site/item.php?id=8&item=248

http://www.ringke.com/site/item.php?id=13&item=58

queste 2 sembrano con magnete

edit: altri 2 link... secondo me hanno tutti il magnete.

http://heavy.com/tech/2016/09/top-new-best-iphone-7-wallet-cases-folio-covers/

http://www.tufitech.com/apple/best-iphone-7-plus-wallet-cases/

Kostanz77
13-09-2016, 12:43
Infatti volevo capire. Hanno un velcro? Come la tengono aderente la parte apribile?

sicofante pensa e trovare un iPhone 7 che non sei messo bene:D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

sicofante
13-09-2016, 12:46
La cover del lettore Kobo di mia moglie ha la chiusura magnetica ed addirittura la sfrutta per mettere in stand-bay il lettore.

Io sono mica tanto convinto di ste robe.
I telefoni sono pieni di sensori ed un campo magnetico non è l'ideale.

da una ricerca veloce:

http://www.ringke.com/site/item.php?id=13&item=58

http://heavy.com/tech/2016/09/top-new-best-iphone-7-wallet-cases-folio-covers/

La prima foto mostra una chiusura a bottoncino ed anche la seconda foto pare simile; dovrebbero essere ininfluenti sui sensori.

Vedi SaintTDI i costruttori di cover sono degli artigiani più o meno in grande e non è che nello staff hanno degli Ingegneri Elettronici.
Ho spesso citato una moda molto in voga ai tempi di 4/4S, poi fortunatamente in via d'estinzione, delle cover in alluminio.
Ce n'erano di tutte le forme ed addirittura si serravano al telefono con le viti.
Peccato che dopo aver impacchettato l'iPhone in quelle perfette Gabbie di Faraday il telefono non ricevesse/trasmettesse una mazza di segnale.
Ma gli artigianotti un figlio al primo anno di perito elettronico non ce l'avevano?
Quindi puttanate in giro ne sono state costruite e vendute e non un cane che dicesse: ma è un'idiozia.

Altra cosa che notavo delle custodie a libro.
Ma ce l'hanno il foro per la telecamera?
Oppure per fare una foto uno deve estrarre la scivolosa saponetta che senza vetro e cover che da grip, sguizza dalle mani sudaticce e si schianta?

Michelinu
13-09-2016, 12:48
A me oggi è arrivata la custodia Spigen.. il vetro era già arrivato da giorni.
E niente, ci sarà da recensire, altrimenti non mi mandano più prodotti :D

pakal77
13-09-2016, 13:11
L'hai presa sempre su Amazon la 0.3?

Non veniva 27€ da Amazzonia, da puro store 12.99 più 2.5€ spedizione.

pakal77
13-09-2016, 13:17
sicofante pensa e trovare un iPhone 7 che non sei messo bene:D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Hahahahah che bastardo, NonnoFante lo sai che fa degli impicci clamorosi con sti iPhonnne, corrompe negozianti con olio spacciato per Toscano quando l'ha appena travasato da olio di semi Todis promettendo al ghiottone cassiere del Todis il suo 7 che ha già piazzato a quello che gli darà l'olio buono!!!!

sicofante
13-09-2016, 13:20
A me oggi è arrivata la custodia Spigen.. il vetro era già arrivato da giorni.
E niente, ci sarà da recensire, altrimenti non mi mandano più prodotti :D

Ma tu non recensisci cover? Di quelle a libro che mi dici?

Kostanz77
13-09-2016, 13:26
Hahahahah che bastardo, NonnoFante lo sai che fa degli impicci clamorosi con sti iPhonnne, corrompe negozianti con olio spacciato per Toscano quando l'ha appena travasato da olio di semi Todis promettendo al ghiottone cassiere del Todis il suo 7 che ha già piazzato a quello che gli darà l'olio buono!!!!

Sii....sono malvagio:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:http://imgur.com/a/3A323

Vero sicofante?!:sofico:

Michelinu
13-09-2016, 13:53
Ma tu non recensisci cover? Di quelle a libro che mi dici?

Sì, ahimè faccio anche cover.. me ne hanno proposte alcune a libro, però le ho sempre rifiutato dato che proprio non mi garbano!
Le trovo proprio scomode, ogni volta dover stare ad aprire e chiudere..

rizzotti91
13-09-2016, 13:55
Mi è appena arrivata questa (https://www.amazon.it/gp/product/B01GIWFRHO/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1) cover.
Sinceramente me l'aspettavo un po' più sottile, ma l'ho presa giusto per averne una, non sono tipo da cover :D

il menne
13-09-2016, 14:01
Comunque mi fa un pochino rabbia vedere che tuttora si possa prenotare e ritirare il 16 diversi modelli di 7 (jb escluso).

Era prevedibile che il colore nuovo andasse a ruba ma che proprio non ne mettessero manco uno in nessun AS di Italia di plus jb in prevendita con ritiro non mi sembra cosa ben fatta....

Sarei curioso di sapere alla fine se qualcuno il 16 riuscirà a mettere mano su un plus jet black in tutta Italia.....

Wuillyc2
13-09-2016, 14:14
Mi è appena arrivata questa (https://www.amazon.it/gp/product/B01GIWFRHO/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1) cover.
Sinceramente me l'aspettavo un po' più sottile, ma l'ho presa giusto per averne una, non sono tipo da cover :D

Più fina c'è la cover basic ma al momento non è disponibile, anche per me la spigen è un po' troppo spessa ma l'ho presa solo per tirare avanti qualche giorno in attesa della cover basic.

giannimagni
13-09-2016, 14:17
Dopo aver letto le recensioni (http://www.macrumors.com/2016/09/13/iphone-7-reviews-future-upgrade/?utm_source=feedly&utm_medium=webfeeds) ho deciso di acquistarlo.

Mi sto orientando verso il modello base, nero; arrivo da un iPhone 6 64GB (che, a questo punto, metterò in vendita.. :D ).

rizzotti91
13-09-2016, 14:24
Più fina c'è la cover basic ma al momento non è disponibile, anche per me la spigen è un po' troppo spessa ma l'ho presa solo per tirare avanti qualche giorno in attesa della cover basic.

Per cover basic intendi quella Amazon basic?

samsamsam
13-09-2016, 15:23
Invece di parlare solo di cover...

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-e-iphone-7-plus-rivelate-le-specifiche-delle-batterie_64526.html

Pare una ottima notizia.
L'autonomia del 7 liscio si preannuncia sorprendente!

sicofante
13-09-2016, 15:33
Aleeee iniziamo con l'equipaggiamento.

Nel secondo pacchetto Amazon che mi sono fatto arrivare qui in vacanza con dentro robbba così tecnologica ma così tecnologica che non ve la riesco nemmeno a spiegare, c'era ....

http://i64.tinypic.com/ogw1ma.jpg

http://i64.tinypic.com/sggzdg.jpg

http://i63.tinypic.com/v4tbpw.jpg

la giusta custodia come da prescrizione di Kostanz77 Gran Mastro Vetraio (e delle cover)

Prossimo arrivo domani: i vetri.

Adesso vado nell'officina dell'agricoltore padre a farmela bucare col trapano a punta fine per passare il laccetto e ....

... poi vado ad inginocchiarmi davanti all'irsuto indigeno Titolare del negozio TIM a scoprire se ci sono novità. :cry: :cry:

e-Tip
13-09-2016, 15:35
Ottimo questo nero jb che si graffia come nulla fosse :cry:

^Robbie^
13-09-2016, 15:40
Aleeee iniziamo con l'equipaggiamento.

Nel secondo pacchetto Amazon che mi sono fatto arrivare qui in vacanza con dentro robbba così tecnologica ma così tecnologica che non ve la riesco nemmeno a spiegare, c'era ....

la giusta custodia come da prescrizione di Kostanz77 Gran Mastro Vetraio (e delle cover)

Prossimo arrivo domani: i vetri.

Adesso vado nell'officina dell'agricoltore padre a farmela bucare col trapano a punta fine per passare il laccetto e poi vado ad inginocchiarmi davanti all'irsuto indigeno Titolare del negozio TIM a scoprire se ci sono novità.

Sico devo muoverti un appunto però. Per un estimatore come te ci vorrebbe almeno un MacBook Air ;) :D :sofico:

willy_revenge
13-09-2016, 15:48
Ottimo questo nero jb che si graffia come nulla fosse :cry:

Auguri a chi ha avuto il coraggio

http://i68.tinypic.com/2u7ubk2.png

Mandopa
13-09-2016, 15:54

foto

ai ai..ne sentiremo delle belle :stordita:
ps. che review è ?

il menne
13-09-2016, 15:55
Hmmmmmmmm...... va valutato se davvero si graffia così facilmente....

Di certo vedere ste cose fa venire un poco di voglia di pigliare magari il nero opaco..... però no, per ora rimango deciso sul jet black.

Magari nella delay per l'arrivo negli shop avremo info reali sulla qualità e sulla tenuta del colore.... se è davvero pessima lo sapremo in pochi giorni.... nel caso, a malincuore, deciderò se dirottare sull'opaco.... :(

sicofante
13-09-2016, 16:14
Hmmmmmmmm...... va valutato se davvero si graffia così facilmente....

Di certo vedere ste cose fa venire un poco di voglia di pigliare magari il nero opaco..... però no, per ora rimango deciso sul jet black.

Magari nella delay per l'arrivo negli shop avremo info reali sulla qualità e sulla tenuta del colore.... se è davvero pessima lo sapremo in pochi giorni.... nel caso, a malincuore, deciderò se dirottare sull'opaco.... :(

Guarda il menne che il Jet Black è l'unico con la scatola dell'imballo nera.
Si riga pure quella!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sicofante
13-09-2016, 16:26
Sico devo muoverti un appunto però. Per un estimatore come te ci vorrebbe almeno un MacBook Air ;) :D :sofico:

Caro ^Robbie^ sono un windossista della prima ora; Vecchia Guardia.
Quando sparerò una relazione pippona di 30 pagine sul piccolo mostro WIN7 PRO che mi sono appena accattato,
(i veri portatili professionali sono WIN7 con diritto di downgrade da WIN10 - in parole povere WIN7 installato e dischi del WIN10 nella scatola)
ti dimostrerò che con le modifiche apportate dal Maestro, ovvero me, i MAC me li fumo a metà prezzo.
Sarai il primo ad essere avvisato quando pubblicherò qui nel Forum sezione portatili PC.

samsamsam
13-09-2016, 16:41

http://i68.tinypic.com/2u7ubk2.png

Per quello che sappiamo adesso questa foto ha la stessa attendibilità di un iPhone 6 piegato messo sulla pressa..

samsamsam
13-09-2016, 16:43
Caro ^Robbie^ sono un windossista della prima ora; Vecchia Guardia.
Quando sparerò una relazione pippona di 30 pagine sul piccolo mostro WIN7 PRO che mi sono appena accattato,
(i veri portatili professionali sono WIN7 con diritto di downgrade da WIN10 - in parole povere WIN7 installato e dischi del WIN10 nella scatola)
ti dimostrerò che con le modifiche apportate dal Maestro, ovvero me, i MAC me li fumo a metà prezzo.
Sarai il primo ad essere avvisato quando pubblicherò qui nel Forum sezione portatili PC.

Da un estimatore del nuovousatone come te non me lo sarei mai aspettato...portatile win (anche ottimo eh, non sono un talebano), valore usato: zero.
:D

willy_revenge
13-09-2016, 16:44
chi lo ha recensito ha detto di averlo tenuto senza custodia una settimana con uso normale

samsamsam
13-09-2016, 16:51
Anche iPhone 4, in vetro, si rigava così.
Pellicola posteriore e passa la paura.
Sempre che i bordi reggano...

willy_revenge
13-09-2016, 16:58
Anche iPhone 4, in vetro, si rigava così.
Pellicola posteriore e passa la paura.
Sempre che i bordi reggano...

Non è vero, il 4 non si rigava con facilità, al limite il 3g/3gs

Essendo curvo la pellicola posteriore verrà una schifezza.

rizzotti91
13-09-2016, 17:00
Ordine passato in "Preparazione per la spedizione", ma consegna sempre il 19, non c'è pericolo che mi arrivi al day one, vero? :D

cuoresportivo86
13-09-2016, 17:13
Ci abbinerò quello bello tamarro della nike quando uscirà ad ottobre :P

Non è stato dichiarato ufficialmente da Apple, risulterebbero 3gb da alcuni bench effettuati sul 7 Plus: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-plus-ha-3gb-di-ram-secondo-geekbench_64469.html

Grazie

samsamsam
13-09-2016, 17:14
Non è vero, il 4 non si rigava con facilità, al limite il 3g/3gs

Essendo curvo la pellicola posteriore verrà una schifezza.

Il tuo non si rigava?
Il mio era PIENO di righe, fortunatamente sulla pellicola.
La pellicola posteriore l'avevo sul 6plus e stava benissimo non si vedeva nemmeno ;)

DVD2005
13-09-2016, 17:17
arrivate anche a me cover e vetro, però vorrei anche delle pellicole semplici ma non riesco a trovarle che arrivino per il 16, mannaggia.

Già postato questo sunto delle review internazionali ? (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-le-recensioni-della-stampa-internazionale_64532.html)

La cosa che TUTTE hanno in comune è che il nero lucido non è consigliato, si graffia e riga a guardarlo.

pakal77
13-09-2016, 17:30
https://s10.postimg.org/sep9uelv9/image.jpg (https://postimg.org/image/sep9uelv9/)

arrivate ora

TRASPARENZA OTTIMA

https://s18.postimg.org/uup2aqi91/image.jpg (https://postimg.org/image/uup2aqi91/)

CONFRONTO FORO TRA 6/7

https://s18.postimg.org/klwl4wu79/image.jpg (https://postimg.org/image/klwl4wu79/)

Il foro lo trovo esagerato comunque, per me l'hanno fatto perché non sapevano ancora le misure esatte....sicuramente appena ingiallita bene ne prenderò una con un foro più umano

DVD2005
13-09-2016, 17:34
https://s10.postimg.org/sep9uelv9/image.jpg (https://postimg.org/image/sep9uelv9/)

arrivate ora

Ho preso gli stessi tuoi articoli (più anche una Spigen trasparente che è un pò un doppione della Puro :stordita: )

pakal77
13-09-2016, 17:37
Ho preso gli stessi tuoi articoli (più anche una Spigen trasparente che è un pò un doppione della Puro :stordita: )

Ma la Spigen e' sempre 0.3?

DVD2005
13-09-2016, 17:40

mi pare più spessa

Kostanz77
13-09-2016, 17:41

Se è quella che penso io(tipo capsule trasparente).....è più spessa e più resistente agli urti, la Puro protegge solo dai graffi.

Mandopa
13-09-2016, 17:43
arrivate ora

TRASPARENZA OTTIMA

https://s18.postimg.org/uup2aqi91/image.jpg[/url]

qui stavi già studiando la giusta angolazione per il drop test non appena arriva il 7 ? :D
scherzi a parte, sembra di ottima fattura (concordo sul fatto che il foro, almeno vedendo queste foto, sia troppo largo)

pakal77
13-09-2016, 18:00
Qui la recensione del JB dopo una settimana di uso NORMALE

https://techcrunch.com/2016/09/13/review-apple-tees-up-the-future-with-iphone-7/

samsamsam
13-09-2016, 18:02
Qui la recensione del JB dopo una settimana di uso NORMALE

https://techcrunch.com/2016/09/13/review-apple-tees-up-the-future-with-iphone-7/

vabbè esticazzi però

abrasions after a week or so of sliding it in and out of my pocket with various other items like the AirPod case and my wallet and setting it down on surfaces

pakal77
13-09-2016, 18:06
https://s21.postimg.org/5wpprwztv/image.png (https://postimg.org/image/5wpprwztv/)

https://s21.postimg.org/yav5bsndv/image.png (https://postimg.org/image/yav5bsndv/)

Scatola JB

pakal77
13-09-2016, 18:10
https://s13.postimg.org/7awshhwxf/image.jpg (https://postimg.org/image/7awshhwxf/)

Vabbe' tanto lo si può lavare :)

samsamsam
13-09-2016, 18:16
(capisco che sembra che son messo qui a difendere questo colore ma) quelle ditate sono prive di senso e fatte apposta per sporcarlo: nella parte posteriore del telefono nessuno pigia i polpastrelli, al massimo si tiene un dito di sbieco per sorreggerlo.
Dai..

Michelinu
13-09-2016, 18:36
Tutte le recensioni che ho visto su YT mi son sembrate negative... :help:

pakal77
13-09-2016, 18:43
(capisco che sembra che son messo qui a difendere questo colore ma) quelle ditate sono prive di senso e fatte apposta per sporcarlo: nella parte posteriore del telefono nessuno pigia i polpastrelli, al massimo si tiene un dito di sbieco per sorreggerlo.

Dai..

Io adesso che tengo il mano il 6s ho 4 dita dietro che appoggiano, poi non so te come fai :)

samsamsam
13-09-2016, 18:43
Mi avete fatto entrare in paranoia...
Pertanto farò così: giorno 16 perlustro la città in cerca di un 7 liscio nero opaco. Se lo trovo e mi convince lo compro e annullo l'ordine.
E amen.
Se non lo trovo o non mi convince aspetto il JB.
E amen.

Kostanz77
13-09-2016, 18:47
:Prrr: Mi avete fatto entrare in paranoia...
Pertanto farò così: giorno 16 perlustro la città in cerca di un 7 liscio nero opaco. Se lo trovo e mi convince lo compro e annullo l'ordine.
E amen.
Se non lo trovo o non mi convince aspetto il JB.
E amen.

Sei in stato confusionale eh?!........:ciapet:meglio se ti buttavi da subito sul nero opaco

Ludus
13-09-2016, 19:14
Ho fatto bene a prenderli entrambi, valuterò il 16 quale tenere

RazerXXX
13-09-2016, 19:20
Avete letto dei rumors sull'iphone 8?

Si parla di display edge to edge, home button virtuale, schermo oled e ricarica wireless

A sto punto sto quasi pensando prendere un iPhone 6 e aspettare l'8 :stordita:

Kostanz77
13-09-2016, 19:26
Avete letto dei rumors sull'iphone 8?

Si parla di display edge to edge, home button virtuale, schermo oled e ricarica wireless

A sto punto sto quasi pensando prendere un iPhone 6 e aspettare l'8 :stordita:

e cosa non indifferente......scocca interamente in ceramica:read:

samsamsam
13-09-2016, 19:28
Ho fatto bene a prenderli entrambi, valuterò il 16 quale tenere

Però te li spediscono a casa quindi hai dovuto tirar fuori 2000 sacchi circa e dovrai aspettare sono a ottobre. No?