PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Max(IT)
21-10-2016, 14:36
se c'è un modo per reinstallare le app in automatico nel weekend lo faccio

devi andare nel App Store, Acquisti e selezionare quelle da reinstallare.
E' un po' noioso ma di solito lo faccio ad ogni major release (o se cambio telefono) per evitare rischi di installazioni "sporche"

Kostanz77
21-10-2016, 14:46
Grassie, grassie.

Io le P3 le avevo già ed oltre tutto le utilizzo con il loro cavo 4pin + adattatore 3 pin sul PC portatile durante le ferie.

Quindi la scelta di un adattatore a presa cuffia 3,5mm per il 7, sia sotto forma di Docking da scrivania, sia portatile per non usare su un abbigliamento generalmente scuro (smagrisce!) il cavo bianco Apple, è obbligatoria.

Lo so che in Europa siam tutti fratelli nella disgrazia, ma in altri tempi .. Lucky sicofante avrebbe avuto l'unico esemplare sul continente col Qualcom!

Frequentare Kostsnz77 mi sta devastando; manca solo che mi si scrosti il telefono e poi ho toccato il fondo.

non dirlo troppo forte........potrebbe saltarti un pezzo di anodizzazione nera..😂
magari proprio mentre lo sfili dalla custodia per pulirlo😂

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

bigwillystyle
21-10-2016, 15:02
Anche per me A1784 nero opaco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RazerXXX
21-10-2016, 15:17
devi andare nel App Store, Acquisti e selezionare quelle da reinstallare.
E' un po' noioso ma di solito lo faccio ad ogni major release (o se cambio telefono) per evitare rischi di installazioni "sporche"

Non so a cosa sia dovuto, ma qualcosa è cambiato sicuramente

Sono a 5h di utilizzo con ancora il 40% e da un'ora sto anche registrando audio.

Comunque credo che inizierò a disattivare i dati quando non mi servono

samsamsam
21-10-2016, 15:34
Comunque, alla faccia di tutti quelli che "il JB si graffia solo a guardarlo", il mio è con me da 10 giorni con la sola pellicola posteriore (una manna dal cielo: ha anche la funzione "antiditate") e non ha un segno, nemmeno uno. E mi è pure caduto!
Certo, se poi per collezionare click o vendere prodotti improbabili si tiene il telefono in tasca con le chiavi è un altro discorso....

david-1
21-10-2016, 15:48
Iphone 6, 6s e 7 che vetro hanno? Gorilla o Corning?

il menne
21-10-2016, 15:49
Anche il mio 7 plus jet black è con me da 10 giorni e confermo che non ha nessun segno. Lo uso nudo e poi lo ripongo in robusta custodia con comodo clip a calamita. E'perfetto. Se si vuole qualche segno di ditata, ma basta una passata del pannettino per occhiali o simile e torna lucido e bellissimo.

Per come lo uso io presumo che anche tra un anno di segni ne avrà pochi ( incidenti permettendo ).

:D

Max(IT)
21-10-2016, 15:58
Comunque, alla faccia di tutti quelli che "il JB si graffia solo a guardarlo", il mio è con me da 10 giorni con la sola pellicola posteriore (una manna dal cielo: ha anche la funzione "antiditate") e non ha un segno, nemmeno uno. E mi è pure caduto!
Certo, se poi per collezionare click o vendere prodotti improbabili si tiene il telefono in tasca con le chiavi è un altro discorso....

beh, sam, converrai che 10 GIORNI non sono esattamente un periodo significativo per giudicarne la durabilità :mbe:

vediamo tra qualche mese, incrociando le dita.

Iphone 6, 6s e 7 che vetro hanno? Gorilla o Corning?
Apple non pubblicizza il nome dei suoi fornitori.

samsamsam
21-10-2016, 16:14
beh, sam, converrai che 10 GIORNI non sono esattamente un periodo significativo per giudicarne la durabilità :mbe:

vediamo tra qualche mese, incrociando le dita.

Apple non pubblicizza il nome dei suoi fornitori.

convengo e incrocio le dita ;)
Però giravano in rete (e anche qui) video e immagini su Iphone 7 JB dopo 7 giorni di vita completamente rigati...
Ecco, video che definirei "faziosi" usando un eufemismo :)

Wuillyc2
21-10-2016, 16:40
Però giravano in rete (e anche qui) video e immagini su Iphone 7 JB dopo 7 giorni di vita completamente rigati...

sì, concordo, anche perché se uno lo deve rigare di proposito è normale che si riga.

Max(IT)
21-10-2016, 16:41

oh beh, non mi stupisce: ho visto gente in passato mettere in rete ogni invenzione per screditare Apple :D

Torno però sulla questione prestazioni del 32 GB. Guardando meglio i numeri, soprattutto IN SCRITTURA, qualcosa non mi torna. Risultati così bassi non mi sembrano giustificabili solo dalla dimensione e densità della NAND.
Qualcosa nel controller o nella NAND stessa non sta lavorando a dovere....

david-1
21-10-2016, 17:05
Piccola parentesi sulla funzione Live della fotocamera.
Praticamente registra sempre 3 secondi di video? Giusto?
Quindi sarebbe bene disattivarla altrimenti, credo io, le foto saranno pesanti...

Max(IT)
21-10-2016, 17:30
Piccola parentesi sulla funzione Live della fotocamera.
Praticamente registra sempre 3 secondi di video? Giusto?
Quindi sarebbe bene disattivarla altrimenti, credo io, le foto saranno pesanti...

alle due domande le risposte sono SI e SI.

Sarebbe bene disattivarla ? Scusa che taglio di iPhone hai preso ? Una foto Live occupa circa 6 Mb (contro i 3,5 di una normale) .... anche su un 32 GB ce ne stanno a migliaia

axelv
21-10-2016, 17:34
Non so a cosa sia dovuto, ma qualcosa è cambiato sicuramente

Sono a 5h di utilizzo con ancora il 40% e da un'ora sto anche registrando audio.

Comunque credo che inizierò a disattivare i dati quando non mi servono
Io non capisco perché devi disattivare l'impossibile. Non capisco.
Ti stiamo aiutando in molti ma tu continui a fare di testa tua, perché continui a postare e lamentarti? Non ti offendere ma è assurdo.
Ti abbiamo detto di tutto ma la cosa principale non l'hai fatta. Ti fanno domande e spesso non rispondi: una te la rifaccio anche io...sei sempre sotto dati cellulare o anche in wifi?

samsamsam
21-10-2016, 18:06
oh beh, non mi stupisce: ho visto gente in passato mettere in rete ogni invenzione per screditare Apple :D

Torno però sulla questione prestazioni del 32 GB. Guardando meglio i numeri, soprattutto IN SCRITTURA, qualcosa non mi torna. Risultati così bassi non mi sembrano giustificabili solo dalla dimensione e densità della NAND.
Qualcosa nel controller o nella NAND stessa non sta lavorando a dovere....
È come nei mbp 13: L'Unità 128 scrive a 600, quella da 256 a 1.200..

willy_revenge
21-10-2016, 18:16
La velocità in scrittura serve a poco, nell'utilizzo non si notano differenze.

david-1
21-10-2016, 18:29
alle due domande le risposte sono SI e SI.

Sarebbe bene disattivarla ? Scusa che taglio di iPhone hai preso ? Una foto Live occupa circa 6 Mb (contro i 3,5 di una normale) .... anche su un 32 GB ce ne stanno a migliaia

Ho un 32 GB (nero opaco)
Io 2/3 volte a settimana carico tutto su Google Foto.... per caso sai se la funzione Live viene mantenuta, ovviamente se mi capitasse di scaricare da Google Foto su iPhone?

EDIT: provato... se riscarico la foto da Google Foto si perde la funzione Live, come era prevedibile

Max(IT)
21-10-2016, 19:44
È come nei mbp 13: L'Unità 128 scrive a 600, quella da 256 a 1.200..
Eh ma qui la differenza è ben maggiore....

Ho un 32 GB (nero opaco)
Io 2/3 volte a settimana carico tutto su Google Foto.... per caso sai se la funzione Live viene mantenuta, ovviamente se mi capitasse di scaricare da Google Foto su iPhone?

EDIT: provato... se riscarico la foto da Google Foto si perde la funzione Live, come era prevedibile
Le foto live restano tali solo su iCloud.

A parte questo io non userei Google Foto manco sotto tortura, considerando che in cambio del "gentile" servizio applicano algoritmi di scansione sulle foto per fare ulteriore profiling.....

david-1
21-10-2016, 21:12
Le foto live restano tali solo su iCloud.

A parte questo io non userei Google Foto manco sotto tortura, considerando che in cambio del "gentile" servizio applicano algoritmi di scansione sulle foto per fare ulteriore profiling.....

http://it.ubergizmo.com/2016/03/09/google-foto-live-photos-ios.html

ed in più.....

http://www.webnews.it/2016/09/09/google-foto-ios-live-photos/
https://www.dpreview.com/news/4890095438/google-photos-for-ios-improves-live-photos-management

RazerXXX
21-10-2016, 21:46
Opinioni? Se riesco nel week end piallo tutto

https://s11.postimg.org/x9a8qv68f/IMG_0201.png (https://postimg.org/image/x9a8qv68f/)

https://s11.postimg.org/y02ywn8lr/IMG_0202.png (https://postimg.org/image/y02ywn8lr/)

Wuillyc2
21-10-2016, 21:53
Direi che sei in linea, poi dipende molto dal tipo di utilizzo. Oggi io ad esempio ho fatto un utilizzo molto blando e sto così:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161021/9b354ae1748df79aae1602009820a36c.png

Però spesso quando ho giornate più impegnative ho quel tipo di utilizzo con meno percentuale. Dipende molto da fattori come tipo di gestore, segnale ricevuto, quantità di Wi-Fi e applicazioni utilizzate.

RazerXXX
21-10-2016, 22:36
Uso leggero mica tanto, 5h di utilizzo

Comunque ero a cena con degli amici e si lamentavano tutti che ios10 gli ha dimezzato la batteria

EDIT: Visto che dovevo uscire ma non sono uscito stasera piallo tutto, pregate per me :D

Posso sincronizzare col vecchio backup iTunes? come faccio per le foto ad esempio? il resto amen

axelv
21-10-2016, 23:32
Uso leggero mica tanto, 5h di utilizzo

Comunque ero a cena con degli amici e si lamentavano tutti che ios10 gli ha dimezzato la batteria

EDIT: Visto che dovevo uscire ma non sono uscito stasera piallo tutto, pregate per me :D

Posso sincronizzare col vecchio backup iTunes? come faccio per le foto ad esempio? il resto amen
Continui a non rispondere... Getto la spugna.

RazerXXX
21-10-2016, 23:35
Continui a non rispondere... Getto la spugna.

Scusami Axelv, sono sempre di fretta.

Ho fatto quel che mi avete detto, ho piallato tutto

Non sono sempre in wifi, oggi ad esempio quasi solo 4g, per questo mi sono ritenuto abbastanza soddisfatto

axelv
21-10-2016, 23:38

Non sono sempre in wifi, oggi ad esempio quasi solo 4g, per questo mi sono ritenuto abbastanza soddisfatto
Abbastanza??
Con quasi solo 4g quel tempo va strabene, basta, non farti più paranoie.
Io con un 95% di 4g ho fatto 7 ore. Adesso sei convinto?

RazerXXX
21-10-2016, 23:39
Quasi solo 4g quel tempo va strabene, basta, non farti più paranoie.
Io con un 95% di 4g ho fatto 7 ore. Adesso sei convinto?

Adesso devo rimettere tutto come prima, visto che ho resettato :D

Per me resta inconcepibile dover ricaricare due volte al giorno, cercherò di disattivare il 4g quando non lo uso

Suggerimenti per spostare le foto sul telefono? uso iMazing?

axelv
21-10-2016, 23:41
Adesso devo rimettere tutto come prima, visto che ho resettato

Cercherò di disattivare il 4g quando non lo uso, per me è impensabile dover ricaricare due volte al giorno

Suggerimenti per spostare le foto sul telefono? uso iMazing?
Scusami eh...curiosità...il giorno che feci il 95% / 7 ore in pratica (sono stato molto in viaggio quel giorno) ho avuto sempre l'iphone in mano che quasi non ne potevo più!
E tu addirittura devi ricaricarlo nella giornata???? Ma non hai una vita sociale?? :mbe:

In ogni caso, quel tempo lo hai fatto prima di resettare no? Allora rimetti il backup, il telefono e il sistema non hanno alcun problema.

RazerXXX
21-10-2016, 23:45
Scusami eh...curiosità...il giorno che feci il 95% / 7 ore in pratica (sono stato molto in viaggio quel giorno) ho avuto sempre l'iphone in mano che quasi non ne potevo più!
E tu addirittura devi ricaricarlo nella giornata???? Ma non hai una vita sociale?? :mbe:

Così ferisci i miei sentimenti :cry: :D

Giornata di oggi, sveglia alle 10, un'oretta di whatsapp, un'oretta di Spotify, poi sono uscito, indicazioni via Moovit, qualche chiamata, in seguito sono stato ad una conferenza in cui ho registrato audio e spesso sono stato col telefono in mano per noia, alle 18 sono tornato a casa e ho ricaricato

axelv
21-10-2016, 23:48

Giornata di oggi, sveglia alle 10, un'oretta di whatsapp, un'oretta di Spotify, poi sono uscito, indicazioni via Moovit, qualche chiamata, in seguito sono stato ad una conferenza in cui ho registrato audio e spesso sono stato col telefono in mano per noia, alle 18 sono tornato a casa e ho ricaricato
E ti meravigli se lo ricarichi durante la giornata?

Wuillyc2
21-10-2016, 23:53

In ogni caso, quel tempo lo hai fatto prima di resettare no? Allora rimetti il backup, il telefono e il sistema non hanno alcun problema.

Quoto, come detto più volte la durata è nella norma.

RazerXXX
21-10-2016, 23:55
E ti meravigli se lo ricarichi durante la giornata?

Mi meraviglio perché con il mio vetusto Nexus 4 riuscivo sempre ad arrivare a fine giornata coi dati disattivati, inzierò a fare lo stesso

Grazie a tutti per il supporto, scusate se vi ho rotto le balle :D

david-1
22-10-2016, 01:58

se vieni a trovarmi ti faccio vedere io com'è andare di fretta :D

scherzando eh... :D :D :)

sicofante
22-10-2016, 05:53
Anche il mio 7 plus jet black è con me da 10 giorni e confermo che non ha nessun segno. Lo uso nudo e poi lo ripongo in robusta custodia con comodo clip a calamita. E'perfetto. Se si vuole qualche segno di ditata, ma basta una passata del pannettino per occhiali o simile e torna lucido e bellissimo.

Per come lo uso io presumo che anche tra un anno di segni ne avrà pochi ( incidenti permettendo ).

Ehi il menne mi fai un piacere?
Mia moglie quando avrà il 7 vuole la custodia a libro per la borsetta.
Da anni predico che le cover col magnetino fanno impazzire la bussola avendolo sperimentato ai tempi del Nokia N95 e del 4S.
Se mi fai qualche prova con e senza custodia e riferisci il risultato mi fai cosa gradita.

Sirius88
22-10-2016, 09:11
Con nessuna app, basta il modello
A1778 e A1784 hanno chip Intel
A1660 e A1661 sono equipaggiati con chip Qualcomm

Fonte: https://www.tomshw.it/iphone-7-la-versione-qualcomm-e-migliore-di-quella-intel-80951

come faccio a scegliere il modello al momento de''acquisto? è una cosa che posso chiedere allo store? o mi vendono uno random quel che capita capita?

altra cosa, nel passaggio da Android ad Iphone, quali sono le possibili limitazioni che potrei incontrare in iOS? leggevo riguarda la mancata connettività Bluetooth con altri dispositivi :confused: non c'è possibilità di usare il cellulare come memoria di massa :doh: e cos'altro? scusate le domande per voi scontate ma prima di fare un passaggio di telefono per 900€ ci voglio pensare bene... il comportato fotografico come lo trovate rispetto al samsung s5 (che attualmente posseggo) e rispetto al s7?

ps: sono maledettamente indeciso per prendere la versione plus o il 4.7:doh: :doh: :mc:

DjLode
22-10-2016, 09:26
Non puoi scegliere. In Europa sono tutti Intel, o almeno in Italia. Qualcomm in America.

Max(IT)
22-10-2016, 09:29
http://it.ubergizmo.com/2016/03/09/google-foto-live-photos-ios.html

ed in più.....

http://www.webnews.it/2016/09/09/google-foto-ios-live-photos/
https://www.dpreview.com/news/4890095438/google-photos-for-ios-improves-live-photos-management
continuo a pensare che sia da evitare come la peste....
Google non ti regala nulla.

Opinioni? Se riesco nel week end piallo tutto

https://s11.postimg.org/x9a8qv68f/IMG_0201.png (https://postimg.org/image/x9a8qv68f/)

https://s11.postimg.org/y02ywn8lr/IMG_0202.png (https://postimg.org/image/y02ywn8lr/)

a me sembra che vada più che bene.
Tu utilizzi moltissimo il tuo iPhone. Spotify, WhatsApp per ore, Safari.... e sei sempre sotto 4G, neppure molto forte (vedo sempre 2/3 dot nel tuo segnale).
Il tuo iPhone va benissimo.

Un "oretta" di WhatsApp ?!? Guarda che con il tipo di uso che fai tu del telefono, la batteria dura persino tanto...

Hai mai pensato all'ipotesi di prenderti un battery case ?

Max(IT)
22-10-2016, 09:31
Mi meraviglio perché con il mio vetusto Nexus 4 riuscivo sempre ad arrivare a fine giornata coi dati disattivati, inzierò a fare lo stesso

Grazie a tutti per il supporto, scusate se vi ho rotto le balle :D
Sospetto che il tuo utilizzo con il Nexus 4 fosse diverso da quello attuale con l'iphone, perché era tutt'altro che un fenomeno di autonomia (l'ho avuto anche io).

Ehi il menne mi fai un piacere?
Mia moglie quando avrà il 7 vuole la custodia a libro per la borsetta.
Da anni predico che le cover col magnetino fanno impazzire la bussola avendolo sperimentato ai tempi del Nokia N95 e del 4S.
Se mi fai qualche prova con e senza custodia e riferisci il risultato mi fai cosa gradita.
mettere un magnete vicino ad uno smartphone tutto il giorno NON è una grande idea. A prescindere.

pakal77
22-10-2016, 09:36
Qualcuno sa la data precisa di quando saranno acquistabili Airpods?

Max(IT)
22-10-2016, 09:39
come faccio a scegliere il modello al momento de''acquisto? è una cosa che posso chiedere allo store? o mi vendono uno random quel che capita capita?

altra cosa, nel passaggio da Android ad Iphone, quali sono le possibili limitazioni che potrei incontrare in iOS? leggevo riguarda la mancata connettività Bluetooth con altri dispositivi :confused: non c'è possibilità di usare il cellulare come memoria di massa :doh: e cos'altro? scusate le domande per voi scontate ma prima di fare un passaggio di telefono per 900€ ci voglio pensare bene... il comportato fotografico come lo trovate rispetto al samsung s5 (che attualmente posseggo) e rispetto al s7?

ps: sono maledettamente indeciso per prendere la versione plus o il 4.7:doh: :doh: :mc:

perché nessuno mi legge ??? :cry: :cry: :cry:
Non c'è NIENTE da scegliere. In Europa vendono solo UN modello (o meglio DUE, uno il 4.7" ed uno il 5.5") ed hanno modem Intel.
Fondamentalmente solo USA, China e Giappone possono trovare il modem Qualcomm, con alcuni operatori che necessitano del supporto CDMA.

Per la connettività BT io personalmente non ho mai incontrato problemi.
Sull'utilizzo come memoria di massa, continuo a pensare che si tratti di retaggi del passato e sia ridicolo parlarne oggi. Hai bisogno di file ? Usa Dropbox. Ti serve che sia disponibile anche offline ? Dropbox permette di rendere i file disponibili in locale.
Poi per carità, ognuno ha le sue necessità....

La fotocamera è nettamente migliore del S5 e sullo stesso livello del S7. La recensione di Anandtech in realtà evidenzia come il reparto video sia molto migliore sull' iPhone rispetto al S7 .... ma in concreto non è che ci sia un abisso di differenza. Vanno bene entrambi.

Sul formato nessuno può aiutarti a decidere: dipende da te.
Personalmente un 5.5" è troppo grande per il tipo di utilizzo che faccio io. Specie d'estate, in cui non mi piace avere nulla di ingombrante in tasca (odio anche il portafoglio). D' inverno una tasca dove metterlo si trova sempre...

Max(IT)
22-10-2016, 09:41
Qualcuno sa la data precisa di quando saranno acquistabili Airpods?

non lo sa neppure Apple .... :D

C'è scritto "fine ottobre" (e ci siamo direi).
Immagino dal 27.

samsamsam
22-10-2016, 10:20
Penso di essere l'utente più incoerente di tutto il forum...

http://i68.tinypic.com/wrkr3n.jpg

Jianlucah
22-10-2016, 10:27

Io ho ordinato per la prima volta una cover Apple Orginale: non l'ho mai avuta.

Vediamo appena arriva come mi trovo!

Max(IT)
22-10-2016, 10:49
quelle di pelle sono belle, anche se costano un botto....

In realtà io ero tentato di prendere quella marrone chiaro, che con il mio Gold stava molto bene.

https://s15.postimg.org/xwvvr5ryz/MMY72_AV1_GOLD.jpg (https://postimg.org/image/e29u51crb/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

poi però mi sono detto: tanto tra poco ti prendi il battery case, vale la pena spendere 55€ per una cover che non usi tutti i giorni ?
Ed ho optato per quella di silicone, ma sta comunque molto bene.
https://s21.postimg.org/9mf8w25t3/IMG_0001.jpg (https://postimg.org/image/mdtf2kfkz/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Sirius88
22-10-2016, 10:55
perché nessuno mi legge ??? :cry: :cry: :cry:
Non c'è NIENTE da scegliere. In Europa vendono solo UN modello (o meglio DUE, uno il 4.7" ed uno il 5.5") ed hanno modem Intel.
Fondamentalmente solo USA, China e Giappone possono trovare il modem Qualcomm, con alcuni operatori che necessitano del supporto CDMA.

Per la connettività BT io personalmente non ho mai incontrato problemi.
Sull'utilizzo come memoria di massa, continuo a pensare che si tratti di retaggi del passato e sia ridicolo parlarne oggi. Hai bisogno di file ? Usa Dropbox. Ti serve che sia disponibile anche offline ? Dropbox permette di rendere i file disponibili in locale.
Poi per carità, ognuno ha le sue necessità....

La fotocamera è nettamente migliore del S5 e sullo stesso livello del S7. La recensione di Anandtech in realtà evidenzia come il reparto video sia molto migliore sull' iPhone rispetto al S7 .... ma in concreto non è che ci sia un abisso di differenza. Vanno bene entrambi.

Sul formato nessuno può aiutarti a decidere: dipende da te.
Personalmente un 5.5" è troppo grande per il tipo di utilizzo che faccio io. Specie d'estate, in cui non mi piace avere nulla di ingombrante in tasca (odio anche il portafoglio). D' inverno una tasca dove metterlo si trova sempre...

grazie.

si vivo un pò di retaggi del passato, ma perchè ho lasciato Apple con un 4S e adesso siamo al 7, avevo iOs 6 e ora siamo al 10, e visto che devo sostituire l'S5 (voglio più che devo per batteria e fotocamera) sono indeciso se continuare su andorid o tornare ad Apple :mc: anche se sono più propenso per il secondo... la dimensione è personale è vero, però non so se qualcuno di voi ha fatto il passaggio da un 4.7 o altri telefono (android 5.1) ad iPhone plus come si è trovato e che controindicazioni ha avuto rispetto a un taglio più piccolo? sia da un punto di vista "logistico", ergonomia, che esperienza nell'usabilità di tutti i giorni... si sente molto poi la differenza di risoluzione tra Full HD del plus e HD del 4.7?

grazie:D

samsamsam
22-10-2016, 10:58

In realtà io ero tentato di prendere quella marrone chiaro, che con il mio Gold stava molto bene.

https://s15.postimg.org/xwvvr5ryz/MMY72_AV1_GOLD.jpg (https://postimg.org/image/e29u51crb/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

poi però mi sono detto: tanto tra poco ti prendi il battery case, vale la pena spendere 55€ per una cover che non usi tutti i giorni ?
Ed ho optato per quella di silicone, ma sta comunque molto bene.
https://s21.postimg.org/9mf8w25t3/IMG_0001.jpg (https://postimg.org/image/mdtf2kfkz/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Peccato però, con la cover in silicone il telefono di fatto sembra silver

RazerXXX
22-10-2016, 11:05
se vieni a trovarmi ti faccio vedere io com'è andare di fretta :D

scherzando eh... :D :D :)

No grazie, sono abbastanza stressato così :sofico:

Sono l'unico che non si fida delle cover di pelle? Non mi piace il fatto che lascino gli angoli scoperti

samsamsam
22-10-2016, 11:10
No grazie, sono abbastanza stressato così :sofico:

Sono l'unico che non si fida delle cover di pelle? Non mi piace il fatto che lascino gli angoli scoperti

In realtà (per lo meno su quella del 7) gli angoli sono coperti, resta scoperta sola la zona speaker.
Questa è la mia prima cover Apple e, più in generale, la cover più spessa e solida che abbia mai acquistato.
La sensazione di robustezza è tanta ed è molto piacevole al tatto (e vorrei vedere, è pelle e costa tanto!).
La cover non è grigio scuro ma di un nero intenso che si sposa bene con le nuove colorazioni azzerando, però, l'effetto wow del JB.
VEDREMO..

sicofante
22-10-2016, 14:51

samsamsam in politica subito!!

Elettori Vi gggiuro che lo tengo naked e mai, dico mai, lo coprirò; il Jet Black è troppo bello per nasconderlo.
(eppoi si accatta la cover ma con un'apertura sotto proprio per non mettere il burka integrale al telefono ed è pure recidivo, perchè lo scherzetto di mettere la custodia, dopo sbandierata professione di nakedismo, l'aveva già fatto col 6)

Elettori il 4,7" pollici è la misura ideale per un iPhone.
Poi trasmigra al Plus e proclama: elettori il 5,5 è la misura perfetta per un telefono Apple.
(Eppoi ritorna da capo al 4,7" dicendo: finalmente torno al mio vero ideale di telefono)

Ragasssi, date con fiducia il Vostro voto a samsamsam, un giovane Professionista siciliano prestato alla politica; perseguirà incrollabilmente il mandato che gli avete affidato e manterrà tutte le sue promesse elettorali! :Prrr:

shoxblackify
22-10-2016, 15:02
.... fare attenzione.....

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n45638/iPhone-7-prende-fuoco-in-automobile.html

sicofante
22-10-2016, 15:02
.. mettere un magnete vicino ad uno smartphone tutto il giorno NON è una grande idea. A prescindere.

Straquoto.
Trovare una custodia a libro con il bottoncino (un po' come i bottoni di chiusura delle maniche dei giacconi) sembra cosa impossibile.

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n45638/iPhone-7-prende-fuoco-in-automobile.html

Già letta ed ho pensato: azzz che volpone sto surfista.
Va su una spiaggia assolata e chiude il telefono in macchina come un cane o una vecchietta.
Quando torna il telefono è bruciato e si stupisce pure, perché ignora che in un auto esposta al sole la temperatura interna può superare i 65° e le prescrizioni Apple sono di non superare i 35°.

Max(IT)
22-10-2016, 15:06
grazie.

si vivo un pò di retaggi del passato, ma perchè ho lasciato Apple con un 4S e adesso siamo al 7, avevo iOs 6 e ora siamo al 10, e visto che devo sostituire l'S5 (voglio più che devo per batteria e fotocamera) sono indeciso se continuare su andorid o tornare ad Apple :mc: anche se sono più propenso per il secondo... la dimensione è personale è vero, però non so se qualcuno di voi ha fatto il passaggio da un 4.7 o altri telefono (android 5.1) ad iPhone plus come si è trovato e che controindicazioni ha avuto rispetto a un taglio più piccolo? sia da un punto di vista "logistico", ergonomia, che esperienza nell'usabilità di tutti i giorni... si sente molto poi la differenza di risoluzione tra Full HD del plus e HD del 4.7?

grazie:D
io ho fatto "un tentativo" con iPhone 6 Plus ....

Iniziamo (ma tieni conto che è una cosa personale).
La differenza di risoluzione è del tutto inesistente: il PPI è identico, quindi i due schermi da una normale distanza di utilizzo sembrano uguali.
Il Plus è in generale un terminale "migliore": più spazio per i contenuti su schermo, doppia fotocamera, batteria più capiente...
L'usabilità non è poi cosi diversa: in certe occasioni neppure il 4.7" va bene con una mano.
Dove ho trovato la differenza decisiva per abbandonare l'idea del Plus è nella portabilità. Specie quando non ho un giaccone addosso, quindi primavera-estate, un terminale così grande proprio non lo reggo.

Max(IT)
22-10-2016, 15:09
Peccato però, con la cover in silicone il telefono di fatto sembra silver

è la luce della foto.

silicone e pelle sono uguali: gli angoli sono coperti

samsamsam
22-10-2016, 15:25
io ho fatto "un tentativo" con iPhone 6 Plus ....

Iniziamo (ma tieni conto che è una cosa personale).
La differenza di risoluzione è del tutto inesistente: il PPI è identico, quindi i due schermi da una normale distanza di utilizzo sembrano uguali.
Il Plus è in generale un terminale "migliore": più spazio per i contenuti su schermo, doppia fotocamera, batteria più capiente...
L'usabilità non è poi cosi diversa: in certe occasioni neppure il 4.7" va bene con una mano.
Dove ho trovato la differenza decisiva per abbandonare l'idea del Plus è nella portabilità. Specie quando non ho un giaccone addosso, quindi primavera-estate, un terminale così grande proprio non lo reggo.

Il Plus ha 401 ppi e ihmo si vedono tutti.

Max(IT)
22-10-2016, 15:58
.... fare attenzione.....

vedremo cosa ne concludono, ma per ora sembra solo un volpone che ha fatto friggere il telefono sotto il sole...
Con i milioni di iPhone 7 venduti sinora, se ci fosse un problema sistemico avremmo avuto uno scandalo ben superiore al Note 7.
Samsung ne ha venduti 2,5 milioni e ci sono stati un centinaio di casi......

Il Plus ha 401 ppi e ihmo si vedono tutti.
In base alla mia esperienza tra i 360 del 4.7" ed i 400 del 5.5" non cambia un piffero

samsamsam
22-10-2016, 16:52
vedremo cosa ne concludono, ma per ora sembra solo un volpone che ha fatto friggere il telefono sotto il sole...
Con i milioni di iPhone 7 venduti sinora, se ci fosse un problema sistemico avremmo avuto uno scandalo ben superiore al Note 7.
Samsung ne ha venduti 2,5 milioni e ci sono stati un centinaio di casi......

In base alla mia esperienza tra i 360 del 4.7" ed i 400 del 5.5" non cambia un piffero

il 4.7 ne ha 326 non 360.
Non sei molto in forma oggi pomeriggio :D

Max(IT)
22-10-2016, 18:14
il 4.7 ne ha 326 non 360.
Non sei molto in forma oggi pomeriggio :D

si vabbè, 326, 360 .... è un parametro a cui non ho mai fatto caso, perché non significativo.

Ne ho parlato a lungo un paio d'anni fa con un medico americano: sopra i 300 PPI, alla normale distanza a cui si guarda un cellulare, differenze non ce ne sono. Sicuramente se ti avvicini si vedono i pixel più piccoli sul Plus, certo (io ho 10/10 di vista, nonostante l'età ci vedo ancora molto bene), ma è ininfluente per l'uso normale.
Per questo ho detto che passando la 6 al Plus e poi tornando al 6 almeno da quel punto di vista per me non cambiava nulla.

Sai invece cosa ho sempre apprezzato nel Plus (e maledico Apple per non portare la feature anche nel 4.7") ? Il fatto che ruoti anche l'interfaccia utente, e non solo le app, in landscape.

Sirius88
22-10-2016, 18:19
ti ringrazio per le risposte... :cool: :D

Max(IT)
22-10-2016, 19:55
ti ringrazio per le risposte... :cool: :D

Alla fine se hai i soldi e le dimensioni non sono un problema, ti consiglio il Plus ;)

bigwillystyle
22-10-2016, 22:05
Vai di plus non te ne pentirai

AkiraVF
22-10-2016, 22:30
Preso oggi il plus nero opaco. Purtroppo a Brescia solo da 32 gb, altrimenti per la versione da 128 che avrei preferito dovevo accontentarmi della versione oro. Primissime impressioni : non fa nessun ronzio dietro, non ha lo schermo giallo come si legge in molte recensioni.
Il segnale non é come il mio 6s, molto più debole ma già lo sapevate :rolleyes:

Apple_81
22-10-2016, 22:58
Preso oggi il plus nero opaco. Purtroppo a Brescia solo da 32 gb, altrimenti per la versione da 128 che avrei preferito dovevo accontentarmi della versione oro. Primissime impressioni : non fa nessun ronzio dietro, non ha lo schermo giallo come si legge in molte recensioni.

In che senso scusa io segnale non è come il 6s ? Più debole ?

samsamsam
23-10-2016, 00:33
si vabbè, 326, 360 .... è un parametro a cui non ho mai fatto caso, perché non significativo.

Ne ho parlato a lungo un paio d'anni fa con un medico americano: sopra i 300 PPI, alla normale distanza a cui si guarda un cellulare, differenze non ce ne sono. Sicuramente se ti avvicini si vedono i pixel più piccoli sul Plus, certo (io ho 10/10 di vista, nonostante l'età ci vedo ancora molto bene), ma è ininfluente per l'uso normale.
Per questo ho detto che passando la 6 al Plus e poi tornando al 6 almeno da quel punto di vista per me non cambiava nulla.

Sai invece cosa ho sempre apprezzato nel Plus (e maledico Apple per non portare la feature anche nel 4.7") ? Il fatto che ruoti anche l'interfaccia utente, e non solo le app, in landscape.

Io ho avuto due Plus e quando guardavo un 4.7 mi appariva visibilmente meno nitido...poi per carità, anche secondo me oltre a certi valori non ha senso andare (mi fanno ridere i 4K sui 5.5 pollici), ma io la differenza l'ho notata è la noto.
Sai che la rotazione della home a me dava fastidio?!
Infatti spesso mintoccava disattivarla!!

Max(IT)
23-10-2016, 02:17

avevo il 6S, ho il 7, non vedo differenze in ricezione

Titanox2
23-10-2016, 07:51
Sapete se all'apple store accettano assegni?

AkiraVF
23-10-2016, 08:39
avevo il 6S, ho il 7, non vedo differenze in ricezione

Io ho tre come gestore, ti posso dire che dentro casa a Verona prima con il mio 6s prendevo la linea LTE, adesso no, inoltre il segnale è più debole come ricezione. Considera che fino a ieri avevo il 6s

AkiraVF
23-10-2016, 08:58
Come da oggetto, il modem Intel è molto più scarso in ricezione rispetto alla controparte qualcomm, che risulta venduta solo in America, quindi a meno di non prendere l'aereo ed andare lì, qui nella vecchia Europa siamo messi davvero male. Ricezione disastrosa è badate bene non sto utilizzando un aggettivo anacronistico 😒

pakal77
23-10-2016, 09:28
Qualcuno di voi ha preso il lightning dock?
Qualcuno intende premere AirPods?

Wuillyc2
23-10-2016, 09:44

Si, io le prenderò non appena usciranno. Per quanto riguarda le prestazioni Lte ieri sera ho fatto un po' di test e rispetto al 6s le prestazioni sono leggermente migliori. Qua da me però non ci sono problemi di ricezione, il segnale è quasi sempre massimo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161023/39bc21a0d52f7a593c6ca680ba07076c.png

awemo
23-10-2016, 10:48
Salve...

oggi iTunes mi ha chiesto di aggiornare alla 10.0.3... , ma con mia sorpresa il firm non eì stato il 9.3, come dal 10.0.1 al 10.0.2... ma il 9.1.

Sapete dirmi le differenze? e il perchè?

Grazie

p.s. il firm del 5s è la verione GLOBAL o GSM, quella distribuita dalla 3...?
arrigrazie

Max(IT)
23-10-2016, 12:13
Sapete se all'apple store accettano assegni?

Esist ancora qualcuno che paga con assegni cartacei nel 2016 ?!? :eek:
Comunque credo di sì... nelle loro condizioni generali parlano di assegni bancari

Io ho tre come gestore, ti posso dire che dentro casa a Verona prima con il mio 6s prendevo la linea LTE, adesso no, inoltre il segnale è più debole come ricezione. Considera che fino a ieri avevo il 6s
Anch'io sono passato da 6S a 7 senza notare cambiamenti. Il Wi-Fi sembra anche meglio.

Come da oggetto, il modem Intel è molto più scarso in ricezione rispetto alla controparte qualcomm, che risulta venduta solo in America, quindi a meno di non prendere l'aereo ed andare lì, qui nella vecchia Europa siamo messi davvero male. Ricezione disastrosa è badate bene non sto utilizzando un aggettivo anacronistico 😒

Stai creando un inutile allarmismo. Per quanto il modem Qualcomm sia migliore, non è dedicato al nostro mercato. Ci sono differenze tra i due ma solo dove il segnale è molto basso, e non è che il modem Intel non va: semplicemente ha prestazioni più basse...

Come al solito qualcuno su internet scrive qualcosa e la massa improvvisamente "scopre" di avere un problema .... inesistente :rolleyes:
Salve...

oggi iTunes mi ha chiesto di aggiornare alla 10.0.3... , ma con mia sorpresa il firm non eì stato il 9.3, come dal 10.0.1 al 10.0.2... ma il 9.1.

Sapete dirmi le differenze? e il perchè?

Grazie

p.s. il firm del 5s è la verione GLOBAL o GSM, quella distribuita dalla 3...?
arrigrazie
Francamente non ho capito la domanda :mbe:

AkiraVF
23-10-2016, 12:29
Guardate che non è allarmismo è pura e semplice esperienza personale, adesso il forum non permette di inviare file superiori a 24kbyte, io ho fatto uno screen dove ci sono tre risultati due fatti con IPhone 6s ed 1 ossia l'ultimo con IPhone 7, semplicemente sono passato da 18.88 Mega a 7.90 Mega. Dimmi tu cosa dovrei scrivere?

AkiraVF
23-10-2016, 12:33
Purtroppo qua la tre non va benissimo, ma è anche un modo per verificare se il modem funziona bene, inutile secondo me postare screen con piena banda LTE di Telecom, a cosa servirebbe un test perfetto, meglio invece mettere un test dove la ricezione non è eccezionale e si fa fatica a ottenere i risultati che io definirei scontati. Poi se in un forum siete tutti pro Apple, che qualsiasi cosa fa Apple è sempre sacrosanta evito pure di perdere tempo a scivere, così si rimane nell'ignoranza più totale e tutti stanno più tranquilli

Raven
23-10-2016, 13:35
Purtroppo qua la tre non va benissimo, ma è anche un modo per verificare se il modem funziona bene, inutile secondo me postare screen con piena banda LTE di Telecom, a cosa servirebbe un test perfetto, meglio invece mettere un test dove la ricezione non è eccezionale e si fa fatica a ottenere i risultati che io definirei scontati. Poi se in un forum siete tutti pro Apple, che qualsiasi cosa fa Apple è sempre sacrosanta evito pure di perdere tempo a scivere, così si rimane nell'ignoranza più totale e tutti stanno più tranquilli

Vai tranquillo, che postare le esperienze personali è sempre utile e ben gradito ;)... e se a qualcuno non va giù, amen! :D

ps: tornando al problema, chissà magari si tratta di un difetto specifico del tuo terminale...
L'ideale sarebbe poter provare con un altro iphone (anche 6 o 6s) con la stessa compagnia (3), nello stesso identico posto...

AkiraVF
23-10-2016, 13:51
Vai tranquillo, che postare le esperienze personali è sempre utile e ben gradito ;)... e se a qualcuno non va giù, amen! :D

ps: tornando al problema, chissà magari si tratta di un difetto specifico del tuo terminale...
L'ideale sarebbe poter provare con un altro iphone (anche 6 o 6s) con la stessa compagnia (3), nello stesso identico posto...

Guarda, mi pare strano che sia difettoso, semplicemente perché, per come la penso io da pro PC user, una cosa ho funziona o non funziona, nel senso che non esiste l'intermezzo.
Ci sarebbero ad esempio dei casi sporadici di perdita di segnale, se fosse un difetto, magari durante tutto l'arco della giornata.
Adesso il padellone è con me da 1 giornata, quindi non posso esserne sicuro al 100%, ma la mia giornata tipo, soprattutto il fine settimana che sto sempre a casa, vedo che effettivamente, il segnale LTE lo prende se mi sposto, ad esempio vado al centro, e facendo il test ottengo ottimi risultati.
Siamo quasi a 45 mega, che non è male!!!!
Però ho notato subito una peggiore gestione del segnale, attenzione, non allarmatevi, il telefono funziona bene, si naviga tranquillamente, telefono perfettamente, anche i video su Youtube vanno benissimo, non ho notato scatti o perdita di qualità.
però nelle stesse condizioni un altro telefono (il mio 6s) ottiene frequenza di segnale più elevate.

AkiraVF
23-10-2016, 14:00
Cambiando discorso, invece ho letto che effettivamente la versione da 32GB ha una nand che sembra un HDD da 5400 giri, in scrittura file, solo 42Mbyte/s !!!
infatti quando mi hanno detto all'Apple Store, che la versione nera opaca era solo da 32 GB, ci sono rimasto!!!!
Per avere la versione da 128 GB, dovevo prendere quella ORO, che onestamente parlando, con la doppia camera nera dietro per me è orrenda!! Esteticamente parlando!!!!
Da quello che ho letto, si parla di differenze sostanziali, solo nel caso di scrittura, ad esempio quando si copia un file Video di generose dimensioni, quindi casi circoscritti che un utente abituale, non fa.
Il problema sarebbe imputabile sempre secondo quello che ho capito, non dalla marca o tipologia di memoria, quanto di natura fisico, ossia associato alla maggiore quantità di celle, che permetterebbe di parallelizzare il trasferimento dati utilizzando più canali contemporaneamente, piuttosto che un solo canale come succede nel caso dei 32GB.

Raven
23-10-2016, 14:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2789634

Leggi i commenti alla news... in sintesi, sono i bench a non essere correttamente tarati... ci sta che siano più lente, ma non nella proprozione descritta dai risultati dei test... ;)

ps: nella usabilità quotidiano nemmeno te accorgeresti... differenze emergono nel copiare file di grosse dimesnioni (e si parla di differenze nell'ordine dei secondi, non di minuti!)

AkiraVF
23-10-2016, 14:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2789634

Leggi i commenti alla news... in sintesi, sono i bench a non essere correttamente tarati... ci sta che siano più lente, ma non nella proprozione descritta dai risultati dei test... ;)

ps: nella usabilità quotidiano nemmeno te accorgeresti... differenze emergono nel copiare file di grosse dimesnioni (e si parla di differenze nell'ordine dei secondi, non di minuti!)

Grazie, per il Link, se leggi qua
www.extremetech.com (http://www.extremetech.com/mobile/238006-iphone-7-storage-tests-show-higher-end-models-are-significantly-faster-than-the-32gb-version)

Praticamente da quello che ho capito, la versione da 32 GB utilizza due NAND da 16 GB.
Quella da 256 GB ben 16 NAND da 16 GB.
Adesso essendo la velocità espressa su un array a doppio canale nel caso dei 32 GB, ossia 16 x 2, il risultato ottenuto di 42 MB/s è in linea con quello ottenuto di 341 MB/s ( prova a dividere 341 diviso 8 e vedi che ottieni 42)
Seguendo il ragionamento, per la versione da 128 GB otterremmo una velocità di 85 MB/s

Conclude dicendo che, un File da 4.2GB, è copiato da Iphone dotato di memoria da 256 GB in 2 minuti e 34 secondi, contro 3 minuti e 40 secondi della versione da 32 GB, ipotizzo che la versione da 128 dovrebbe stare sui 3 minuti abbondanti perché da 128GB a 256 GB la velocità è quadruplicata, mentre da Iphone con 256 GB è 8 volte più veloce rispetto a quello da 32 GB

willy_revenge
23-10-2016, 16:23

1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.

http://i65.tinypic.com/2m2u8lz.jpg

Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.

AkiraVF
23-10-2016, 16:32
1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.

Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.

L'invito a stare calmo, potevi risparmialo, comunque continuando il discorso, dalla foto ho notato che i due telefoni prendono praticamente lo stesso segnale. Scarso in entrambi i casi. Nel mio caso la situazione è differente, a casa mia io prendevo 2 tacche di linea LTE con il mio 6s. Mentre con il 7 non le prendo, per andare in LTE devo scendere in strada. Questo secondo te è un terminale difettoso? Se vado giù praticamente faccio gli stessi valori del mio 6s. Non sto parlando di peggioramento delle performance, sto parlando di ricezione

willy_revenge
23-10-2016, 16:35
Difficile sia difettoso, forse si tratta di una diversa banda, riproverò quando ho tutti e due i telefoni in LTE.

Potrebbe essere anche la custodia se ne usi una in particolare.

AkiraVF
23-10-2016, 16:45
Difficile sia difettoso, forse si tratta di una diversa banda, riproverò quando ho tutti e due i telefoni in LTE.

Potrebbe essere anche la custodia se ne usi una in particolare.

Questa è la cover : www.amazon.it (https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GIWFRHO/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1)

Ho una cover di differente marca, ma sempre di silicone nel mio 6s

AkiraVF
23-10-2016, 16:54
Articolo sul modem (https://www.tomshw.it/iphone-7-la-versione-qualcomm-e-migliore-di-quella-intel-80951)

Alla fine, un po' spiega che il problema rimane quando il segnale è debole, la velocità dentro casa diventa instabile, una situazione che diventa imprevedibile.

il menne
23-10-2016, 17:56
Stanotte ho sognato che mi era caduto il telefono e si era rovinato tutto....mi sono svegliato tipo alle 6 di soprassalto ...... poi ho realizzato che avevo sognato .... fiuuuu.... troppe delirium tremens al pub con gli amici ieri sera mi sa.... :asd:

AkiraVF
23-10-2016, 18:30
Stanotte ho sognato che mi era caduto il telefono e si era rovinato tutto....mi sono svegliato tipo alle 6 di soprassalto ...... poi ho realizzato che avevo sognato .... fiuuuu.... troppe delirium tremens al pub con gli amici ieri sera mi sa.... :asd:

Se poi ha la jet, che a guardarlo si graffia immagino anche il motivo 😆

samsamsam
23-10-2016, 18:48
Se poi ha la jet, che a guardarlo si graffia immagino anche il motivo 😆

Pensa che a me il Jet è pure caduto ma non ha riportato alcun graffio..l'ho raccolto da terra dopo 15 minuti, non volevo guardarlo :D

AkiraVF
23-10-2016, 18:56
Pensa che a me il Jet è pure caduto ma non ha riportato alcun graffio..l'ho raccolto da terra dopo 15 minuti, non volevo guardarlo :D

Mamma mia, mi sarebbe salita l'ansia a me, sei stato molto fortunato perché è un colore molto delicato. Anche il nero opaco non scherza, diciamo che quello che si presta meglio a essere maltrattato è la versione silver 😝

samsamsam
23-10-2016, 19:04
Mamma mia, mi sarebbe salita l'ansia a me, sei stato molto fortunato perché è un colore molto delicato. Anche il nero opaco non scherza, diciamo che quello che si presta meglio a essere maltrattato è la versione silver 😝

Dopo l'incidente mi sono persino convinto a mettere una cover..ahi ahi :D

RazerXXX
23-10-2016, 19:55
Dal Nexus 4 a questo il passo avanti nelle foto è notevole

https://s21.postimg.org/7la037xc3/IMG_0026.jpg (https://postimg.org/image/7la037xc3/)

Ma solo a me da fastidio il fatto di dover mettere ogni volta HDR manulamente? :mbe:

AkiraVF
23-10-2016, 20:19
https://s18.postimg.org/hk61acyy1/IMG_0005.jpg (https://postimg.org/image/pcwp2c4x1/)Foto in notturna (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

shoxblackify
23-10-2016, 21:14
perchè utilizzi i server di Telecom se hai la 3 ? :D

Raven
23-10-2016, 21:19

A dir la verità qua siamo tutti curiosi di sapere il tuo risultato sul test del daltonismo! :O

:sofico:

Max(IT)
23-10-2016, 23:25
Guardate che non è allarmismo è pura e semplice esperienza personale, adesso il forum non permette di inviare file superiori a 24kbyte, io ho fatto uno screen dove ci sono tre risultati due fatti con IPhone 6s ed 1 ossia l'ultimo con IPhone 7, semplicemente sono passato da 18.88 Mega a 7.90 Mega. Dimmi tu cosa dovrei scrivere?
Test empirico in condizioni NON controllate che vuol dire ben poco... se lo ripeti ad orari diversi otterrai risultati diversi...

Quel segnale non è neppure così scarso: immagino che tu sia sui -80/-85 dBm (così a spanne). A quel valore i due modem sono IDENTICI.
L'unico test di laboratorio, quello che ha scatenato questo inutile allarmismo (perché la gente non lo sa interpretare :doh: ) indica che il 7 è uguale o migliore del precedente 6S fino a -115 dBm, quindi una differenza la vedresti FORSE con una tacca scarsa....

L'invito a stare calmo, potevi risparmialo, comunque continuando il discorso, dalla foto ho notato che i due telefoni prendono praticamente lo stesso segnale. Scarso in entrambi i casi. Nel mio caso la situazione è differente, a casa mia io prendevo 2 tacche di linea LTE con il mio 6s. Mentre con il 7 non le prendo, per andare in LTE devo scendere in strada. Questo secondo te è un terminale difettoso? Se vado giù praticamente faccio gli stessi valori del mio 6s. Non sto parlando di peggioramento delle performance, sto parlando di ricezione
La tua esperienza empirica non ha nulla a che vedere con la differenza di modem. Forse i due telefoni sono solo collegati a due ponti diversi, se il segnale è scarso...
Dal Nexus 4 a questo il passo avanti nelle foto è notevole

https://s21.postimg.org/7la037xc3/IMG_0026.jpg (https://postimg.org/image/7la037xc3/)

Ma solo a me da fastidio il fatto di dover mettere ogni volta HDR manulamente? :mbe:
In determinate condizioni è automatico L' HDR. Ma l'hai settato su auto ?

Max(IT)
23-10-2016, 23:29
Articolo sul modem (https://www.tomshw.it/iphone-7-la-versione-qualcomm-e-migliore-di-quella-intel-80951)

Alla fine, un po' spiega che il problema rimane quando il segnale è debole, la velocità dentro casa diventa instabile, una situazione che diventa imprevedibile.

Invece di leggere quel articolo, che è il solito pastrocchio scritto da chi traduce alla meglio senza capire molto, leggi quello originale:

http://cellularinsights.com/iphone7/

Lì si capisce tutto.
E partiamo dal presupposto che la BANDA 4 di cui parla tomshw in Italia ed in Europa manco esistono (come la 12 del resto). Di quelle testate solo la 7 è usata qui.....

Titanox2
24-10-2016, 07:03
Esist ancora qualcuno che paga con assegni cartacei nel 2016 ?!? :eek:
Comunque credo di sì... nelle loro condizioni generali parlano di assegni bancari

si :asd: non ho carte di credito a parte una postepay vuota asd l'assegno è per assurdo il modo più comodo per non prelevare contanti

bigwillystyle
24-10-2016, 08:27
Invece di leggere quel articolo, che è il solito pastrocchio scritto da chi traduce alla meglio senza capire molto, leggi quello originale:

Lì si capisce tutto.
E partiamo dal presupposto che la BANDA 4 di cui parla tomshw in Italia ed in Europa manco esistono (come la 12 del resto). Di quelle testate solo la 7 è usata qui.....

Grazie pe il link interessante articolo.

samsamsam
24-10-2016, 08:40
si :asd: non ho carte di credito a parte una postepay vuota asd l'assegno è per assurdo il modo più comodo per non prelevare contanti

i miei clienti pagano al 90% con assegni (il resto con bonifico).
L'assegno è un mezzo di pagamento (talvolta addirittura di "garanzia") ancora piuttosto diffuso in certi settori

Wuillyc2
24-10-2016, 08:45
i miei clienti pagano al 90% con assegni (il resto con bonifico).
L'assegno è un mezzo di pagamento (talvolta addirittura di "garanzia") ancora piuttosto diffuso in certi settori

sì, anche a me, se non erro fai l'avvocato giusto? In genere gli avvocati per le consulenze informatiche mi pagano con assegno.

samsamsam
24-10-2016, 08:50
sì, anche a me, se non erro fai l'avvocato giusto?

Si si ;)

RazerXXX
24-10-2016, 10:35
In determinate condizioni è automatico L' HDR. Ma l'hai settato su auto ?

Appunto, in determinate condizioni, io lo vorrei sempre attivo visto che il 95% delle volte le foto vengono meglio

willy_revenge
24-10-2016, 11:37
Appunto, in determinate condizioni, io lo vorrei sempre attivo visto che il 95% delle volte le foto vengono meglio

c'è l'impostazione auto-si-no

edit: ho visto ora che uscendo torna su auto, pensavo funzionasse come il flash

IcEMaN666
24-10-2016, 11:39
Il terminale (7+) scalda veramente molto. Lo sento caldo anche mettendolo in tasca.
Riscontrate anche voi questo?

razor820
24-10-2016, 12:22
Ieri sera ho fatto diverse prove di scatti tra il mio iPhone 7 e un galaxy s7. Devo dire già tra il 6s a parte la stabilizzazione ottica non avevo visto quasi niente di differenza, adesso paragonato con il Samsung s7 edge, quest ultimo lo surclassa, capisco che Android fa cagare ma la fotocamera del Made in Korea è superiore sia nel catturare luce sia nei contrasti. A presto metterò delle foto

RazerXXX
24-10-2016, 12:40
Raga come rimetto sull'iPhone le foto fatte prima di cancellare tutto?:stordita:

c'è l'impostazione auto-si-no

edit: ho visto ora che uscendo torna su auto, pensavo funzionasse come il flash

Già :stordita:

Wuillyc2
24-10-2016, 12:49
Il terminale (7+) scalda veramente molto. Lo sento caldo anche mettendolo in tasca.
Riscontrate anche voi questo?

onestamente no, si scalda un po' se lo si usa in maniera massiccia, ma se lo ripongo in tasta e resta senza far nulla torna ad essere "freddo".

samsamsam
24-10-2016, 13:23
Raga come rimetto sull'iPhone le foto fatte prima di cancellare tutto?:stordita:

Già :stordita:

Se non ripristini un backup l'unica è la sincro tramite iTunes

axelv
24-10-2016, 13:30
Ieri sera ho fatto diverse prove di scatti tra il mio iPhone 7 e un galaxy s7. Devo dire già tra il 6s a parte la stabilizzazione ottica non avevo visto quasi niente di differenza, adesso paragonato con il Samsung s7 edge, quest ultimo lo surclassa, capisco che Android fa cagare ma la fotocamera del Made in Korea è superiore sia nel catturare luce sia nei contrasti. A presto metterò delle foto

Ecco si...addirittura lo "surclassa". Per favore dai...

willy_revenge
24-10-2016, 13:32

Già...

Se avete più dispositivi Apple vi consiglio la libreria foto iCloud, per il costo di un caffè al mese si hanno 50gb a disposizione per avere tutte le proprie foto sempre in sincro su ogni dispositivo.

razor820
24-10-2016, 13:38
Ecco si...addirittura lo "surclassa". Per favore dai...

Surclassa un modo di dire per quelle persone che appena hanno avuto il 7 in mano hanno gridato al miracolo, mentre del s7 lo descrivevano come una "cagata"

axelv
24-10-2016, 13:39
Se avete più dispositivi Apple vi consiglio la libreria foto iCloud, per il costo di un caffè al mese si hanno 50gb a disposizione per avere tutte le proprie foto sempre in sincro su ogni dispositivo.
Concordo, fantastica.

RazerXXX
24-10-2016, 14:27

Ti riferisci ad andare in foto, aggiungere una cartella e poi sincronizzare?

Perché ho provato, ma poi dal telefono non puoi cancellarle

AkiraVF
24-10-2016, 14:48
https://s21.postimg.org/ga6nhgq6f/IMG_0006.png (https://s21.postimg.org/ga6nhgq6f/IMG_0006.pngupload immagini)Come potete osservare, ha preso la rete LTE anche a casa e finalmente ho ottenuto un valore degno di nota (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

AkiraVF
24-10-2016, 14:58
https://s13.postimg.org/4sgaj1d7r/IMG_0645.jpg (https://s13.postimg.org/4sgaj1d7r/IMG_0645.jpghostare immagini) unboxing IPhone 📱 (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

AkiraVF
24-10-2016, 14:59

Lì si capisce tutto.

😊 Appena ho tempo letto tutto 👍🏻

david-1
24-10-2016, 14:59
Già...

Concordo, fantastica.

Sabato ci stavo pensando... approfitto per fare un paio di domande...:

1. Poi si possono sistemare per album, come faccio attualmente con Google Photo? O restano tutte ordinate per data di scatto?

2. Tutte le foto su iCloud si scaricano su ogni dispositivi occupando GB :eek: o scaricano solo un anteprima?

3. Avevo sentito dire che c'erano limiti di tempo.... è vero? Vorrei lasciarle la tranquille per mesi/anni, senza preoccuparmi che dopo tot mesi Apple me le cancella....

grazie per le risposte

willy_revenge
24-10-2016, 15:12
Sabato ci stavo pensando... approfitto per fare un paio di domande...:

1. Poi si possono sistemare per album, come faccio attualmente con Google Photo? O restano tutte ordinate per data di scatto?

2. Tutte le foto su iCloud si scaricano su ogni dispositivi occupando GB :eek: o scaricano solo un anteprima?

3. Avevo sentito dire che c'erano limiti di tempo.... è vero? Vorrei lasciarle la tranquille per mesi/anni, senza preoccuparmi che dopo tot mesi Apple me le cancella....

grazie per le risposte

1- C'è la cartella "tutte le foto", poi puoi fare tutti gli album che vuoi (di serie ci sono video-selfie-panoramiche-ecc..., quelli di iPhone insomma)
2- Se spunti "ottimizza spazio dispositivo" tiene in memoria solo le più viste e/o recenti e delle altre solo un'anteprima
3- No, quello vale per streaming foto.

samsamsam
24-10-2016, 15:18
Ti riferisci ad andare in foto, aggiungere una cartella e poi sincronizzare?

Perché ho provato, ma poi dal telefono non puoi cancellarle

si, purtroppo non esiste modo per inserirle "manualmente" nel rullino foto (così da poterle poi cancellare a piacere)

AkiraVF
24-10-2016, 15:45
😊 Appena ho tempo letto tutto 👍🏻

Ho visto che nella banda 7 che è usata in tutto il resto del mondo , quindi presumo anche in Italia la differenza in termini di Mbps comunque ci sono e sono importanti. Anche se, qua con la tre io il problema non lo sollevò nemmeno perché non avrò numeri importanti nei test. Penso che già sia difficile arrivare a 100 Mega

bigwillystyle
24-10-2016, 16:49
Anche io stavo pensando a iCloud peccato che la mina libreria e di oltre 200 gb se i prezzi fossero più abbordabili ma quella da 50 gb e ottima a 0,99€ al mese infatti la prenderò per sostituire Dropbox.

RazerXXX
24-10-2016, 18:20
Uscito aggiornamento 10.1

AkiraVF
24-10-2016, 19:14

Grazie della dritta, appena ho tempo lo scarico

RazerXXX
24-10-2016, 19:16
Grazie della dritta, appena ho tempo lo scarico

Io ho aggiornato, quindi vai tranquillo ;)

Per il resto non so, ma le animazioni sono decisamente più fluide

AkiraVF
24-10-2016, 19:18
Una domanda banale, tanto ormai la mia scelta è già stata presa.
Secondo voi : se dovevate scegliere fra un iPhone 7 + nero opaco da 32 GB e un iPhone 7 + Oro da 128 GB, a cosa davate importanza, colore o spazio?
Io personalmente ho come priorità lo spazio, ma non riesco ad immaginare questo telefono di un colore differente dal nero opaco.

rizzotti91
24-10-2016, 19:18

Provata la funzionalità Ritratto, non male il risultato, ha già funzionato alla prima prova :D

Wuillyc2
24-10-2016, 19:21
Una domanda banale, tanto ormai la mia scelta è già stata presa.
Secondo voi : se dovevate scegliere fra un iPhone 7 + nero opaco da 32 GB e un iPhone 7 + Oro da 128 GB, a cosa davate importanza, colore o spazio?
Io personalmente ho come priorità lo spazio, ma non riesco ad immaginare questo telefono di un colore differente dal nero opaco.

l'occhio giustamente vuole la sua parte, ma darei importanza allo spazio in questo caso.

AkiraVF
24-10-2016, 19:26
l'occhio giustamente vuole la sua parte, ma darei importanza allo spazio in questo caso.

Grazie per la risposta, io ci ho pensato un attimo e ho deciso per il colore,perché onestamente, dietro la doppia lente nera, lo imbruttisce veramente tanto il telefono. Adesso abituato come sono allo stile Apple, sto telefono secondo me gli é riuscito proprio male esteticamente, si é costretti a ricorrere al colore per abbellirlo. Se fosse stato un iPhone 7 invece avrei preso il modello oro senza pensarci due volte ma da 128 GB

AkiraVF
24-10-2016, 19:31
Io ho aggiornato, quindi vai tranquillo ;)

Per il resto non so, ma le animazioni sono decisamente più fluide

Si onestamente lo avevo provato pure io da un po',perché nell'iPhone 6s sono registrato come sviluppatore e avevo installato il 10.1 beta 5. Effettivamente mi ero accorto della velocità delle animazioni che facevano meno fatica, rispetto a prima

Wuillyc2
24-10-2016, 19:33
Grazie per la risposta, io ci ho pensato un attimo e ho deciso per il colore,perché onestamente, dietro la doppia lente nera, lo imbruttisce veramente tanto il telefono. Adesso abituato come sono allo stile Apple, sto telefono secondo me gli é riuscito proprio male esteticamente, si é costretti a ricorrere al colore per abbellirlo. Se fosse stato un iPhone 7 invece avrei preso il modello oro senza pensarci due volte ma da 128 GB

giustamente la scelta è la tua e devi scegliere in base alle tue preferenze, detto questo neanche a me piace il gold, per cui ti capisco che proprio non riesci a digerirlo.

AkiraVF
24-10-2016, 19:35
Per quanto riguarda lo scaldare, mi sono accorto che con la cover scalda parecchio in corrispondenza della batteria, che ovviamente occupando più spazio ed essendo più grossa rispetto alla versione normale, si scalda di più. Io personalmente non ci gioco più con il telefono, lo uso come navigatore, email, chat e ci ascolto musica, chi ci gioca immagino che dovrà utilizzare qualche piccolo accorgimento, come togliere la cover dietro

AkiraVF
24-10-2016, 19:41
giustamente la scelta è la tua e devi scegliere in base alle tue preferenze, detto questo neanche a me piace il gold, per cui ti capisco che proprio non riesci a digerirlo.

Purtroppo, io a differenza di molti non ho ordinato il telefono, ma sono andato direttamente al negozio per vedere se lo trovavo.
Volendo, sono anche stato fortunato, perché vedevo gente che lo ritirava lo stesso giorno mio, ma era già ordinato da tempo. Quindi immaginando che dovevo accodarmi alle richieste, essendo il 128 GB il taglio più scelto, ed essendo il colore, un altro elemento caratterizzante, ( il nero opaco é il colore del momento) al centro commerciale Il Leone a Brescia, praticamente eravamo in 5 che abbiamo preso un iPhone, e tutti hanno scelto il nero opaco come colore nel mio turno. Solo che mentre gli altri hanno preso l'iPhone liscio io ho preso il Plus

emax81
24-10-2016, 20:19
Per chi ha aggiornato alla 10.1, mi dite che versione vi indicata correttamente ? Grazie :)

AkiraVF
24-10-2016, 20:59
Per chi ha aggiornato alla 10.1, mi dite che versione vi indicata correttamente ? Grazie :)

14B72C

AkiraVF
24-10-2016, 21:10
https://s10.postimg.org/f29sho9yh/IMG_0007.png (https://s10.postimg.org/f29sho9yh/IMG_0007.png https://s10.postimg.org/zax63e99l/IMG_0008.png Geekbench 3 ) https://s10.postimg.org/zax63e99l/IMG_0008.png (https://postimg.org/image/nlt6ffiat/) Geekbench 4 (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Sirius88
24-10-2016, 21:46
Purtroppo, io a differenza di molti non ho ordinato il telefono, ma sono andato direttamente al negozio per vedere se lo trovavo.
Volendo, sono anche stato fortunato, perché vedevo gente che lo ritirava lo stesso giorno mio, ma era già ordinato da tempo. Quindi immaginando che dovevo accodarmi alle richieste, essendo il 128 GB il taglio più scelto, ed essendo il colore, un altro elemento caratterizzante, ( il nero opaco é il colore del momento) al centro commerciale Il Leone a Brescia, praticamente eravamo in 5 che abbiamo preso un iPhone, e tutti hanno scelto il nero opaco come colore nel mio turno. Solo che mentre gli altri hanno preso l'iPhone liscio io ho preso il Plus

ciao, forse hai letto diveri post miei nella pagine dietro... come ti trovi con il plus? ne vieni da un 4,7/5.1 o possedevi già un 5.5?
grazie ;)

ps: regalaci una tua personale recensione e le tue impressioni...

razor820
24-10-2016, 21:54
FOTO scattate con scarsa luminosità e senza flash

IPHONE 7
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/f8b8e9b07f74ab8e17cc08dc40cdab39.jpg

GALAXY S7 EDGEhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/32248070539061dcbb692a9325d3df5e.jpg

-------------------
Usando il flash

IPHONE 7
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/a52eb8be479a8341d9bbaa23c864b9ae.jpg

GALAXY S7 EDGE
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/842b70397c56e3468b322b844702a857.jpg

-----------

IPHONE 7
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/62b87cb7dd004a2162577bd4afb8c11b.jpg

GALAXY S7 EDGE
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/ad6c90dba869b2a5cdef664482378c5d.jpg

Ne avevo fatti di altri test, dove risultava sempre il Samsung con una migliore definizione e luminosità. Penso che queste due dovrebbero bastare

shoxblackify
24-10-2016, 22:19
di un altro pianeta le foto di S7, non c'è paragone ! eeeh però gli iphone li paghiamo .. ah no , li pagate 1000 €.................:asd: :asd: :asd:

axelv
24-10-2016, 22:29
Tenetevi pure l's7...solo a pensarci mi vengono i brividi.
L'iphone personalmente non lo compro solo per le foto...anzi...

razor820
24-10-2016, 22:33
Sono sempre stato un'amante dei prodotti Apple, ma da qualche anno diciamo 2 non c'è stata più spirito di innovazione. Infatti la prima volta che mi viene la voglia di vendermi il mio solamente dopo 20 giorni.

AkiraVF
24-10-2016, 22:33
ciao, forse hai letto diveri post miei nella pagine dietro... come ti trovi con il plus? ne vieni da un 4,7/5.1 o possedevi già un 5.5?
grazie ;)

ps: regalaci una tua personale recensione e le tue impressioni...

Io ho avuto in ordine IPhone 6 da 64 Gb poi adesso ho un iPhone 6s da 128 Gb ed un iPhone 7 plus da 32 Gb, ovviamente venderò il 6s che non mi serve a niente.
Fatta questa premessa, come ho scritto nei primi post di questo thread, ho preso il 7+ perché è quello che ha portato più innovazione, non sono nemmeno stato originale nella scelta visto che il resto del mondo praticamente compra il 7+.
Lasciando stare tutte le caratteristiche tecniche, che lasciano il tempo che trovano, valutiamo due cose: 1)dimensioni 2)durata della batteria

1) Le dimensioni sono importanti solo se sei street, ossia se tieni il telefono in tasca e se quando parli non usi auricolari �� Bluetooth.
Altrimenti è nettamente meglio avere un telefono con uno schermo più grosso, anche per chattare, io sono alto 1.85 ed ho delle grosse mani, con il 4.7 spesso non riuscivo a beccare le lettere, adesso invece non perdo un colpo. Inoltre anche come navigatore adesso la strada si riesce a seguire meglio perché tutto è più grande è leggibile, se hai ovviamente un supporto per auto.
2) batteria, mediamente prima con un uso intendo alle 18:00 del pomeriggio dovevo caricare il telefono, accendendolo alle 7:00 del mattino.
Adesso arrivò alle 20:00 di sera, quindi ho guadagnato 2 h piene.

Poi discorso a parte doppia fotocamera e feature esclusive, e ben 3 Gb di RAM che ottimizzano il multitasking

AkiraVF
24-10-2016, 22:46
In conclusione, mentre prima ho sempre preferito il modello da 4.7 perché era identico al fratello maggiore e mi permetteva di avere un vantaggio che era la portabilità, adesso invece il modello Plus, si sta differenziando dal modello base, per 150€ di differenza, conviene avere tutto il meglio della tecnologia, rinunciando alla portabilità.
Mio personalissimo pensiero

Sirius88
24-10-2016, 22:49
Io ho avuto in ordine IPhone 6 da 64 Gb poi adesso ho un iPhone 6s da 128 Gb ed un iPhone 7 plus da 32 Gb, ovviamente venderò il 6s che non mi serve a niente.
Fatta questa premessa, come ho scritto nei primi post di questo thread, ho preso il 7+ perché è quello che ha portato più innovazione, non sono nemmeno stato originale nella scelta visto che il resto del mondo praticamente compra il 7+.
Lasciando stare tutte le caratteristiche tecniche, che lasciano il tempo che trovano, valutiamo due cose: 1)dimensioni 2)durata della batteria

1) Le dimensioni sono importanti solo se sei street, ossia se tieni il telefono in tasca e se quando parli non usi auricolari �� Bluetooth.
Altrimenti è nettamente meglio avere un telefono con uno schermo più grosso, anche per chattare, io sono alto 1.85 ed ho delle grosse mani, con il 4.7 spesso non riuscivo a beccare le lettere, adesso invece non perdo un colpo. Inoltre anche come navigatore adesso la strada si riesce a seguire meglio perché tutto è più grande è leggibile, se hai ovviamente un supporto per auto.
2) batteria, mediamente prima con un uso intendo alle 18:00 del pomeriggio dovevo caricare il telefono, accendendolo alle 7:00 del mattino.
Adesso arrivò alle 20:00 di sera, quindi ho guadagnato 2 h piene.

Poi discorso a parte doppia fotocamera e feature esclusive, e ben 3 Gb di RAM che ottimizzano il multitasking

grazie...

be io un pò street lo sono sinceramente... nel senso tendo a essere minimalista nelle cose (moto senza tanti fronzoli e scarenata piccola per esempio) come computer odio i tower e preferirei dimensioni di un mac mini, telefono ho un 5.1 insomma... mi piacciono le cose piccole, però il telefono lo uso davvero tanto tanto, sempre con me, film, musica chat, forum, foto, modifiche foto, qualche video, netflix e youtube... quindi il 5.5 potrebbe risultare più utile...

al di la di questo, Andorid è forse un pò dispersivo, Apple al contrario è tutto li, tutto organizzato, lo vedo più sicuro, sempre aggiornato al contrario di Samsung e C che prima di farti vedere un aggiornamento, passano mesi sempre che lo ricevano, per esempio il galaxy s5 di ora è già un miracolo che abbia ricevuto andorid 6... il 7 me lo sogno... quindi forse passare ad iPhone significherebbe sacrificare ilo lato della personalizzazione (che più di tanto non uso) e foto a fronte di una stablità/fluidità/supporto del sistema... l'idea chem i sono fatto è questa...

ps: ma scusa io non uso gli auricolari... mettermi quella padella all'orecchio sarebbe troppo grossa? non è più o meno come un asus zenfone 2 da 5.5?:sofico:

Sirius88
24-10-2016, 22:53
In conclusione, mentre prima ho sempre preferito il modello da 4.7 perché era identico al fratello maggiore e mi permetteva di avere un vantaggio che era la portabilità, adesso invece il modello Plus, si sta differenziando dal modello base, per 150€ di differenza, conviene avere tutto il meglio della tecnologia, rinunciando alla portabilità.

del plus mi interessa:
1: Batteria più capiente
2: Dimensioni schermo 5.5 Full HD che per multimedialità preferisco
3: Doppia fotocamera (ma questo è una sfizio):sofico:

la portabilità è sicuramente importante...

al massimo posso valutare un iPhone 7 base e affiancarci un iPad pro 9.7 o iPad mini (anche qui ardua scelta) per film streaming (si possono vedere su iPad giusto?) netflix o skygo, programmi modifica foto...

Raven
24-10-2016, 23:03
di un altro pianeta le foto di S7, non c'è paragone !

Beh, che gli iphone non siano più il top nel comparto fotografico degli smartphone non lo si scopre certo ora con iphone 7 ma già da qualche generazione, ormai... ;)

Max(IT)
24-10-2016, 23:27
di un altro pianeta le foto di S7, non c'è paragone ! eeeh però gli iphone li paghiamo .. ah no , li pagate 1000 €.................:asd: :asd: :asd:

Beh, che gli iphone non siano più il top nel comparto fotografico degli smartphone non lo si scopre certo ora con iphone 7 ma già da qualche generazione, ormai... ;)

Veramente qualsiasi sito serio li abbia recensiti identifica che iPhone 7 ed S7 sostanzialmente si equivalgano nel reparto fotografico, con un vantaggio del iPhone sui video....

samsamsam
24-10-2016, 23:29

In realtà il modello liscio non è stato mai identico al fratello maggiore perché, al di là della batteria e di una definizione in aPpi maggiore, il Plus aveva lo stabilizzatore ottico che mancava al 6/6s.
Ora lo stabilizzatore c'è ma manca la doppia fotocamera (e un gb di RAM ma quello è residuale).
Io ho avuto ben due Plus prima di accorgermi che per me non andava bene (soprattutto d'estate è per andare a correre), per cui ho rinunciato allo "zoom ottico" e a un po' di autonomia (prima il divario era molto più netto), per una migliore portabilità/usabilità (io ho le manine!!).
Personalmente (ma quindi va a gusti) lo trova anche più bello esteticamente.

:)

Max(IT)
24-10-2016, 23:31
Valutazioni assolutamente personali e quindi non discutibili in alcun caso.
Per me ad esempio, pur amando il Plus, le sue dimensioni non sarebbero mai accettabili.

Tenetevi pure l's7...solo a pensarci mi vengono i brividi.
L'iphone personalmente non lo compro solo per le foto...anzi...
Un Samsung? Neppure per 100€....

IPHONE 7

GALAXY S7 EDGEhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/32248070539061dcbb692a9325d3df5e.jpg

-------------------
Usando il flash

IPHONE 7

GALAXY S7 EDGE

-----------

IPHONE 7

GALAXY S7 EDGE

Ne avevo fatti di altri test, dove risultava sempre il Samsung con una migliore definizione e luminosità. Penso che queste due dovrebbero bastare

Sarei proprio curioso di vedere gli exif di quelle foto... io non riesco a fare foto così brutte con l'iPhone 7 neppure simulando il Parkinson..... ma credo neppure il 6S le faccia così, in mano a chiunque non lo stia facendo di proposito....

axelv
24-10-2016, 23:32
No dico...aggiornato alla 10.1 poco fa non funzionava il tasto home, rispondeva col 3d touch ma non mandava l'app in multitasking. Ho dovuto premere una ventina di volte...mai successo.
Per non parlare di altri bug non corretti e tralasciando lo scempio os sierra (ma di quello ne ho parlato nel relativo thread). Sono rattristito...mai avuti tanti bug in anni e anni, quante volte l'ho ripetuto? 😄

Sirius88
24-10-2016, 23:33
Veramente qualsiasi sito serio li abbia recensiti identifica che iPhone 7 ed S7 sostanzialmente si equivalgano nel reparto fotografico, con un vantaggio del iPhone sui video....

questo non lo so... invece in tutte le video recensioni, si parla di migliore fotocamere su Samsung s7... forse il discorso cambia relativo allo schermo, può essere che le foto siano di ottima qualità entrambe, ma i giudizi siano influenzati dal tipo di schermo con il quale si vede la foto? (ips - S AMOLED? :mbe:

Sirius88
24-10-2016, 23:35
No dico...aggiornato alla 10.1 poco fa non funzionava il tasto home, rispondeva col 3d touch ma non mandava l'app in multitasking. Ho dovuto premere una ventina di volte...mai successo.
Per non parlare di altri bug non corretti e tralasciando lo scempio os sierra (ma di quello ne ho parlato nel relativo thread). Sono rattristito...mai avuti tanti bug in anni e anni, quante volte l'ho ripetuto? 😄

Windows 10 è veramente stabile... davvero... però a distanza di anni un po sia mac sia ios mi mancano...

Max(IT)
24-10-2016, 23:36
Surclassa un modo di dire per quelle persone che appena hanno avuto il 7 in mano hanno gridato al miracolo, mentre del s7 lo descrivevano come una "cagata"

Il termine più idoneo per definire un telefono Samsung senza andare nel volgare come fai tu è CIOFECA.

Max(IT)
24-10-2016, 23:39
questo non lo so... invece in tutte le video recensioni, si parla di migliore fotocamere su Samsung s7... forse il discorso cambia relativo allo schermo, può essere che le foto siano di ottima qualità entrambe, ma i giudizi siano influenzati dal tipo di schermo con il quale si vede la foto? (ips - S AMOLED? :mbe:

Videorecensioni ? Ti prego non mi dire che ti riferisci a quelle porcherie che si trovano su YouTube :doh:

Leggi qui

http://www.anandtech.com/show/10685/the-iphone-7-and-iphone-7-plus-review/7

Ed alla pagina dopo.
Ti riporto le conclusioni:

Overall, the iPhone 7 camera is impressive and I would argue is holistically a better camera for still photos than the Galaxy S7 on the basis of more accurate color rendition, cleaner noise reduction, and lack of aggressive sharpening. It may not be as lightning fast as the Galaxy S7 or have as many party tricks, but what it does have is extremely well executed

Per la parte video, alla pagina seguente, le conclusioni sono ancora più lapidarie:

Overall, the iPhone 7 and 7 Plus remain the best phones on the market for video capture. Strange issues with Snapdragon 820 video encode blocks mean that all Snapdragon 820 devices are just barely passable for video capture.

Solo il marketing (ed i fanboy) Samsung cerca disperatamente sui forum e blog YouTube di far passare il contrario.
Persino GSMArena, che nell'ambiente è preso in giro con il nome SamsungArena, quest'anno non è riuscito a parlare male più di tanto della camera dell'iPhone 7

Max(IT)
24-10-2016, 23:50
Sempre sull'argomento, PhoneArena, sito tutt'altro che benevolo con Apple, nella comparativa fotocamere ha scritto questo:

http://www.phonearena.com/news/Best-smartphone-cameras-compared-iPhone-7-vs-iPhone-6s-Galaxy-S7-edge-LG-G5-Sony-Xperia-XZ_id86085/page/3

Conclusion

So there you have it, folks – the iPhone 7 is the winner of this camera comparison. Throughout our testing, it delivered mostly consistent results, and it seems that consistency was what secured it the highest score. We were pleased by its color representation, by the amount of detail it captures, and by its ability to handle dynamic scenes.

MA naturalmente noi dovremmo credere a qualche foto di dubbia provenienza scattata da qualcuno che da settimane non fa che raccontare favole sul iPhone 7.... :doh:

razor820
24-10-2016, 23:50
Valutazioni assolutamente personali e quindi non discutibili in alcun caso.

Per me ad esempio, pur amando il Plus, le sue dimensioni non sarebbero mai accettabili.

Un Samsung? Neppure per 100€....

Sarei proprio curioso di vedere gli exif di quelle foto... io non riesco a fare foto così brutte con l'iPhone 7 neppure simulando il Parkinson..... ma credo neppure il 6S le faccia così, in mano a chiunque non lo stia facendo di proposito....

Ho preso gli scatti migliori... Gli iPhone hanno fatto sempre cagare con poca luminosità... E il flash, che addirittura ora lo hanno diviso in 4. Tutte bravate per gli spot o per quelli che sbavano dietro la pubblicità..
il Flash del Samsung molto superiore.

Ma la. Osa che mi ha sorpreso di più che non vedo nessuna differenza tra gli scatti fatti con un 6s e questo 7. Addirittura nelle scene con lampadine, fari e via dicendo il 7 è peggiorato, perché essendo l'apertura più grande di conseguenza ho notato che cattura di più anche le fonti di luci trasformandoli in faretti da scenografia ahah.

Non ho nemmeno il "Parkinson" ma una mano abbastanza ferma. Ma purtroppo quando qualcuno è abbastanza ottuso da vedere solo il logo della mela e non vedere che c'è anche altro in giro lo posso capire. Anche mio nipotino di 4 anni quando si mette in testa una cosa vuole quella è basta

Max(IT)
24-10-2016, 23:55
Certo certo .... diviso il flash in 4 .... un vero intenditore di fotografia digitale :D

Ripeto: sopra ci sono giusto un paio di review obiettive. E dicono l'esatto contrario.
Un po' come le review obiettive dicevano l'esatto contrario di te sul autonomia e le prestazioni.
Insomma, l'idea ce la siamo fatta tutti

sicofante
25-10-2016, 05:57

pakal77 ti sei perso il mio mega-pippone con test e foto della Docking, leggilo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44103848&postcount=2025

Qui invece una curiosa alternativa agli AirPods; ci penserei prima di comprarle; sono carine ma non è che suonino da Dio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44141343&postcount=2515

sicofante
25-10-2016, 06:07
Oggi mi provo il Bluetooth nelle auto col 10.1, visto che si parla di miglioramenti.
Con iOS 10.01 sulla Insignia che ha 5 anni ed è equipaggiata con un sistema multimediale con BT 2.0, avevo notato una micidiale lentezza ad aggiornare le tacche di ricezione segnale sullo schermo dell'auto.
Conoscendo a memoria le tacche di segnale inviate dal 6S lungo l'abituale percorso che facevo al mare, avevo inizialmente postato che pensavo ad un difetto di ricezione del telefono.
Poi mi sono procurato un autista e da passeggero ho iniziato a confrontare i livelli di segnale che vedevo sull'iPhone 7 con quelli dello schermo dell'auto.
Sull'auto l'aggiornamento era ... lentissimo.
Se partivo con segnale ad una tacca quando percorrevo una zona a tre tacche, quindi con possibilità di chiamare senza far cadere la telefonata, lo schermo dell'auto continuava a segnare una tacca ed ovviamente avveniva poi l'opposto, ovvero schermo incollato a tre tacche quando entravo in un'area a segnale molto scarso.
Usando pesantemente il telefono in auto il livello del segnale in movimento è molto importante per me.
La situazione non è migliorata con gli aggiornamenti 02 e 03; vediamo adesso.

sicofante
25-10-2016, 06:23

Quando studiavo da piccolo pissssicologia all'Università .... nell "Interpretazione dei sogni di S. Freud" la caduta di un iPhone non era descritta. Grave omissione da parte del Padre della Psicoanalisi. :Prrr:

PS:
ricorda che aspetto un tuo test della bussola con e senza la cover col magnetino.

AkiraVF
25-10-2016, 07:08
del plus mi interessa:
1: Batteria più capiente
2: Dimensioni schermo 5.5 Full HD che per multimedialità preferisco
3: Doppia fotocamera (ma questo è una sfizio):sofico:

la portabilità è sicuramente importante...

al massimo posso valutare un iPhone 7 base e affiancarci un iPad pro 9.7 o iPad mini (anche qui ardua scelta) per film streaming (si possono vedere su iPad giusto?) netflix o skygo, programmi modifica foto...

Guarda, non abbinare iPhone con iPad, io lo avevo fatto a suo tempo è praticamente poi non utilizzavo quasi mai l'iPad perché non hai la chat e molte app sono solo per iPhone. Bisogna secondo me avere 1 solo dispositivo

megamitch
25-10-2016, 07:43
Videorecensioni ? Ti prego non mi dire che ti riferisci a quelle porcherie che si trovano su YouTube :doh:

Leggi qui

http://www.anandtech.com/show/10685/the-iphone-7-and-iphone-7-plus-review/7

Ed alla pagina dopo.
Ti riporto le conclusioni:

Overall, the iPhone 7 camera is impressive and I would argue is holistically a better camera for still photos than the Galaxy S7 on the basis of more accurate color rendition, cleaner noise reduction, and lack of aggressive sharpening. It may not be as lightning fast as the Galaxy S7 or have as many party tricks, but what it does have is extremely well executed

Per la parte video, alla pagina seguente, le conclusioni sono ancora più lapidarie:

Overall, the iPhone 7 and 7 Plus remain the best phones on the market for video capture. Strange issues with Snapdragon 820 video encode blocks mean that all Snapdragon 820 devices are just barely passable for video capture.

Solo il marketing (ed i fanboy) Samsung cerca disperatamente sui forum e blog YouTube di far passare il contrario.
Persino GSMArena, che nell'ambiente è preso in giro con il nome SamsungArena, quest'anno non è riuscito a parlare male più di tanto della camera dell'iPhone 7
Leggerti scrivere "fanboy Samsung" fa ridere.

Non sei quello che a prescindere considera Samsung una ciofeca quando non è oggettivamente vero ?

Cosa sei se non l'equivalente Apple?

Basta leggere i tuoi ultimi post per rendersi conto che non sei obiettivo nei tuoi giudizi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

maxpa
25-10-2016, 08:27

IPHONE 7

-------------------
Usando il flash

IPHONE 7

GALAXY S7 EDGE

-----------

IPHONE 7

GALAXY S7 EDGE

Foto senza flash
Entrambe con un certo rumore, quella fatta con iphone per me ha un bilanciamento del bianco migliore, quella fatta con S7 mostra la mensola più calda o tendente al giallo.

Foto con flash
c'è qualcosa che non convince sulla messa a fuoco di iphone (sicuro che eri fermo?). Bilanciamento del bianco ribaltato e per me a favore di iphone perchè con S7 sembra troppo freddo o sbiancato.

Nutella
anche in questo caso bilanciamento del bianco nettamente a favore di iphone (a me sembra più naturale). Il contenuto all'interno del barattolo inoltre è più definito o comprensibile nella foto fatta con iphone mentre con S7 sembra più impastato.

Conclusioni
tu hai gli oggetti fotograti sotto mano quindi solo tu ci puoi dire quale foto ha i colori più fedeli.

axelv
25-10-2016, 08:36
Foto senza flash
Entrambe con un certo rumore, quella fatta con iphone per me ha un bilanciamento del bianco migliore, quella fatta con S7 mostra la mensola più calda o tendente al giallo.

Foto con flash
c'è qualcosa che non convince sulla messa a fuoco di iphone (sicuro che eri fermo?). Bilanciamento del bianco ribaltato e per me a favore di iphone perchè con S7 sembra troppo freddo o sbiancato.

Nutella
anche in questo caso bilanciamento del bianco nettamente a favore di iphone (a me sembra più naturale). Il contenuto all'interno del barattolo inoltre è più definito o comprensibile nella foto fatta con iphone mentre con S7 sembra più impastato.

Conclusioni
tu hai gli oggetti fotograti sotto mano quindi solo tu ci puoi dire quale foto ha i colori più fedeli.
Le foto non si possono paragonare, nelle statuette la messa a fuoco è opposta...in quella S7 ha messo a fuoco la grande in iphone 7 le piccole.

Il tappo nutella è sovraesposto (addirittura bruciato) in iphone 7...insomma penso possano avere valore ZERO per poterle confrontare obiettivamente.

maxpa
25-10-2016, 08:38
Oltretutto!

razor820
25-10-2016, 08:51
Certo certo .... diviso il flash in 4 .... un vero intenditore di fotografia digitale :D

Ripeto: sopra ci sono giusto un paio di review obiettive. E dicono l'esatto contrario.

Un po' come le review obiettive dicevano l'esatto contrario di te sul autonomia e le prestazioni.

Insomma, l'idea ce la siamo fatta tutti

Ma invece di leggere review da magazine pagati da Apple, perché non posti tu qualcosa? Perché il forum è fatto per questo e non per prendere informazioni da altri siti e fare il copia incolla. Se effettivamente hai un iPhone scatta qualche foto, signor fotografo, e poi possiamo parlare, altrimenti vai a fare il professore da un altra parte

razor820
25-10-2016, 08:52
Foto senza flash

Foto con flash

Nutella

Conclusioni

I colori più fedeli sono del Samsung..

DVD2005
25-10-2016, 09:04
Personalmente sono soddisfatto della fotocamera del 7, tuttavia la maggior parte delle review in rete danno per superiore il Samsung (nel gudizio complessivo della fotocamera, nel senso che in alcuni ambiti è meglio iphone, in altri Samsung, però globalmente pare essere meglio il secondo)

axelv
25-10-2016, 09:06
Ma..come si fa a chiudere una chiamata???? Ancora con questo problema... ma l'iphone non dovrebbe essere un telefono?? :doh: :D

pakal77
25-10-2016, 09:10
pakal77 ti sei perso il mio mega-pippone con test e foto della Docking, leggilo:

Qui invece una curiosa alternativa agli AirPods; ci penserei prima di comprarle; sono carine ma non è che suonino da Dio.

Le prendo perché mi hanno regalato 225€ di buono da spendere alla Apple, non saprei che altro prendere, prenderò Airpods e Lightning Dock

samsamsam
25-10-2016, 09:14
altrimenti vai a fare il professore da un altra parte

:sofico:

razor820
25-10-2016, 09:38
Altra foto scattata in condizioni di scarsa luminosita. Da qui si può vedere anche se è leggermente aumentata l'apertura dell obbiettivo ma di conseguenza tutte le luci, faresti e via dicendo assumono forme allungate e sfocate... Ho fatto diversi scatti ho preso la migliore....
Il 6s anche se catturava meno luce ma non mi dava questo effetto

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/60f746879c101ed1b3eeed2e43257544.jpg

samsamsam
25-10-2016, 10:41
Altra foto scattata in condizioni di scarsa luminosita. Da qui si può vedere anche se è leggermente aumentata l'apertura dell obbiettivo ma di conseguenza tutte le luci, faresti e via dicendo assumono forme allungate e sfocate... Ho fatto diversi scatti ho preso la migliore....

O c'era nebbia o avevi la lente sporca o il tuo terminale è difettoso.

razor820
25-10-2016, 11:05

Altro esempio orribile.
Comunque se qualcuno postasse qualche foto invece di criticare...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/39d6acfabf844ca8de489685d490033b.jpg

megamitch
25-10-2016, 11:07
Ma invece di leggere review da magazine pagati da Apple, perché non posti tu qualcosa? Perché il forum è fatto per questo e non per prendere informazioni da altri siti e fare il copia incolla. Se effettivamente hai un iPhone scatta qualche foto, signor fotografo, e poi possiamo parlare, altrimenti vai a fare il professore da un altra parte

Il monitor del mio PC fa schifo per cui non ha neppure senso per me valutare.

Consiglio: prova a fare le foto tenendo i due telefoni non in mano ma appoggiati nello stesso punto usando l'autoscatto, così riduci i micromossi e fai la stessa identica inquadratura.

Bye

samsamsam
25-10-2016, 11:07
Altro esempio orribile.
Comunque se qualcuno postasse qualche foto invece di criticare...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/39d6acfabf844ca8de489685d490033b.jpg

di foto ne sono state postate a bizzeffe in varie condizioni di luce nelle scorse pagine.
Se qualcuno leggesse tutto il thread invece di criticare...

RazerXXX
25-10-2016, 11:08
https://s9.postimg.org/n39wx1i9n/IMG_0170.jpg (https://postimg.org/image/n39wx1i9n/)

razor820
25-10-2016, 11:31
Il monitor del mio PC fa schifo per cui non ha neppure senso per me valutare.

Consiglio: prova a fare le foto tenendo i due telefoni non in mano ma appoggiati nello stesso punto usando l'autoscatto, così riduci i micromossi e fai la stessa identica inquadratura.

Bye

Ho usato un cavalletto..

axelv
25-10-2016, 11:42
Ho usato un cavalletto..
Le tue foto ti sembrano le stesse di quella appena postata da RazerXXX????

Ma stiamo scherzando davvero??

razor820
25-10-2016, 11:54
Le tue foto ti sembrano le stesse di quella appena postata da RazerXXX????

Ma stiamo scherzando davvero??

Nelle foto di Razerxx la luminosità dell'ambiente è più alta. Comunque si diciamo che le luci-faresti tendono ad ampliarsi

megamitch
25-10-2016, 12:01
Ho usato un cavalletto..

allora direi che tutti i commenti che hanno fatto alcuni utenti sul "le foto sono fatte appositamente diverse" decadono.

Bye

axelv
25-10-2016, 12:14
Nelle foto di Razerxx la luminosità dell'ambiente è più alta. Comunque si diciamo che le luci-faresti tendono ad ampliarsi
E tu vuoi dirmi che nelle tue foto hai usato il cavalletto???
Per favore dai, non ne voglio sentire più.
Per rispetto del mio lavoro che faccio da più di 20 anni mollo questa discussione.

razor820
25-10-2016, 12:24
E tu vuoi dirmi che nelle tue foto hai usato il cavalletto???

Per favore dai, non ne voglio sentire più.

Per rispetto del mio lavoro che faccio da più di 20 anni mollo questa discussione.

Che vuoi che ti dica.... Proprio perché fai questo lavoro dovresti capire che non ho una reflex, ma una fotocamera di un cellulare...

samsamsam
25-10-2016, 12:25
Senza cavalletto.

http://i65.tinypic.com/2drfi8h.jpg

speeed999
25-10-2016, 13:26
Senza cavalletto.
(cut)

7 o 7plus? Curiosità :)

samsamsam
25-10-2016, 13:27
7 o 7plus? Curiosità :)

7 ;)

axelv
25-10-2016, 13:42
Che vuoi che ti dica.... Proprio perché fai questo lavoro dovresti capire che non ho una reflex, ma una fotocamera di un cellulare...
Infatti, mai detto che usi una reflex...ma non puoi dirmi che nelle foto che hai mostrato (specie quella con molta gente) hai usato il cavalletto.

razor820
25-10-2016, 14:07
Infatti, mai detto che usi una reflex...ma non puoi dirmi che nelle foto che hai mostrato (specie quella con molta gente) hai usato il cavalletto.

Era scontato che nella seconda non L ho usato.. Io ti avevo risposto per le prime.
Comunque stamattina sono andato all'appleStore non mi hanno detto che si tratta di un problema per il mio iPhone 7.
Mi hanno semplicemente detto di "sperare" nel prossimo o nel altro aggiornamento

DVD2005
25-10-2016, 14:54
@razor820 senza offesa però le tue foto mi paiono decisamente brutte, troppo se rapportate con le altre due postate. Proverò a fare degli scatti notturni, quelli diurni sono ottimi (per essere un telefono)

samsamsam
25-10-2016, 16:17

questa

non è una foto scattata con un cavalletto (a meno che Tu non abbia un cavalletto di un metro e sessanta, quanto meno) e, ripeto e ribadisco: o c'era (molta) nebbia o il vetrino del telefono era sporco (confronta con la mia).

razor820
25-10-2016, 16:48
@razor820 senza offesa però le tue foto mi paiono decisamente brutte, troppo se rapportate con le altre due postate. Proverò a fare degli scatti notturni, quelli diurni sono ottimi (per essere un telefono)

Le diurne sono ottime. Il problema è che è difficile riuscire a fare una foto decente in notturna in un solo tentativo, per un cellulare di 800€ mi sembra che avrebbero potuto fare qualche miglioramento in più di modificare solo l'apertura.

La verità che dopo circa 3 anni ancora sono fermi sulla stessa scocca, e innovazione ben poca. Purtroppo Tim Cook non ha nemmeno il 10% di Steve... Scopiazza un po' di qua è di la

razor820
25-10-2016, 16:50
questa

non è una foto scattata con un cavalletto (a meno che Tu non abbia un cavalletto di un metro e sessanta, quanto meno) e, ripeto e ribadisco: o c'era (molta) nebbia o il vetrino del telefono era sporco (confronta con la mia).

Un cavalletto di 40cm circa poggiato su un tavolo servi liquori di fronte al mio balcone :)..
Però effettivamente il tempo non era limpido pioveva un po'

DVD2005
25-10-2016, 17:52
Le diurne sono ottime. Il problema è che è difficile riuscire a fare una foto decente in notturna in un solo tentativo, per un cellulare di 800€ mi sembra che avrebbero potuto fare qualche miglioramento in più di modificare solo l'apertura.

Fatte ora, non sono capolavori (anche i soggetti non aiutano), è sempre di un telefono che stiamo parlando, tuttavia mi sembrano più in linea con gli scatti di samsamsam e di RazerXXX che con i tuoi.

https://s18.postimg.org/9vwjak3n9/IMG_7804.jpg (https://postimg.org/image/9vwjak3n9/)

https://s18.postimg.org/iffx8bbzp/IMG_7806.jpg (https://postimg.org/image/iffx8bbzp/)

https://s18.postimg.org/xbjid0tpx/IMG_7807.jpg (https://postimg.org/image/xbjid0tpx/)

https://s18.postimg.org/4af63m99x/IMG_7808.jpg (https://postimg.org/image/4af63m99x/)

upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

rizzotti91
25-10-2016, 18:05
Scusate se interrompo la vostra diatriba riguardo le fotocamere, ma mi chiedevo se esistesse un'app per la gestione della connessione WiFi. Mi spiego meglio: poiché in casa ho due connessioni WiFi (una è semplicemente realizzata con un extender), vorrei che raggiunto un certo livello di segnale, tentasse di switchare automaticamente all'altra, perché l'iPhone tenta (com'è giusto che sia) di restare connesso anche quando il segnale è davvero basso ed il funzionamento di Internet è già compromesso. Mi tocca quindi aprire le impostazioni del WiFi e connettermi manualmente all'altra rete. Una scocciatura visto che devo farlo più volte al giorno.

razor820
25-10-2016, 18:18
Fatte ora, non sono capolavori (anche i soggetti non aiutano), è sempre di un telefono che stiamo parlando, tuttavia mi sembrano più in linea con gli scatti di samsamsam e di RazerXXX che con i tuoi.

https://s18.postimg.org/9vwjak3n9/IMG_7804.jpg (https://postimg.org/image/9vwjak3n9/)

https://s18.postimg.org/iffx8bbzp/IMG_7806.jpg (https://postimg.org/image/iffx8bbzp/)

https://s18.postimg.org/xbjid0tpx/IMG_7807.jpg (https://postimg.org/image/xbjid0tpx/)

https://s18.postimg.org/4af63m99x/IMG_7808.jpg (https://postimg.org/image/4af63m99x/)

upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Si ma le mie erano fatte dopo le 22 o in condizioni peggiori di luminosità. Comunque i faretti sparano sempre. Non c'è che fare

AkiraVF
25-10-2016, 18:20
Ragazzi io una foto in notturna l'ho postata, poi ognuno valuti e tragga le sue condizioni.

AkiraVF
25-10-2016, 18:24
https://s10.postimg.org/z5j60mvh5/IMG_0010.jpg (https://s10.postimg.org/z5j60mvh5/IMG_0010.jpgEffetto sfocatura Beta). Effetto sfocatura Beta IPhone 7+ (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

razor820
25-10-2016, 18:33
https://s10.postimg.org/z5j60mvh5/IMG_0010.jpg (https://s10.postimg.org/z5j60mvh5/IMG_0010.jpgEffetto sfocatura Beta). Effetto sfocatura Beta IPhone 7+ (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Questa è fatta con il plus, giusto? Perché l'effetto sfocatura al di fuori del soggetto è una funzione che ha solo lui

AkiraVF
25-10-2016, 19:21
Si, la sfocatura é legata alla doppia fotocamera. Mi indica il software che é in versione beta, forse dovranno migliorarla in futuro

razor820
25-10-2016, 19:29
Ore 20.30 senza cavalletto.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/e5d0283fecf808a12fd8dd7a3f19d240.jpg

megamitch
25-10-2016, 19:32
Scusate se interrompo la vostra diatriba riguardo le fotocamere, ma mi chiedevo se esistesse un'app per la gestione della connessione WiFi. Mi spiego meglio: poiché in casa ho due connessioni WiFi (una è semplicemente realizzata con un extender), vorrei che raggiunto un certo livello di segnale, tentasse di switchare automaticamente all'altra, perché l'iPhone tenta (com'è giusto che sia) di restare connesso anche quando il segnale è davvero basso ed il funzionamento di Internet è già compromesso. Mi tocca quindi aprire le impostazioni del WiFi e connettermi manualmente all'altra rete. Una scocciatura visto che devo farlo più volte al giorno.
L'ssid è sempre lo stesso?

rizzotti91
25-10-2016, 19:33
L'ssid è sempre lo stesso?

No, la seconda ha in aggiunta un "_EXT" :)

Dragonero87
25-10-2016, 19:35

maaaaa, lo hai fatta con un iphone 4 quella foto? :mbe:

AkiraVF
25-10-2016, 19:57

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/e5d0283fecf808a12fd8dd7a3f19d240.jpg

Sei rimasto contento del risultato ?

AkiraVF
25-10-2016, 19:58
maaaaa, lo hai fatta con un iphone 4 quella foto? :mbe:

Con un IPhone 8 :sofico:

willy_revenge
25-10-2016, 20:01
A quanto ho letto l'effetto sfocatura necessita di ottima luce per risultati buoni.

Non posso provare avendo iPhone 7 non plus.

razor820
25-10-2016, 20:02
Sei rimasto contento del risultato ?

Ma sono quasi identiche al mio 6s precedente. Avevo upgradato per la fotocamera e L ip68. Ma non ne è valsa la pena la spesa

DVD2005
25-10-2016, 20:04

CUT

non è male dai

DVD2005
25-10-2016, 20:05
Ma sono quasi identiche al mio 6s precedente. Avevo upgradato per la fotocamera e L ip68. Ma non ne è valsa la pena la spesa

dal 6s anche a mio avviso l'upgrade non ha senso, se non per quastioni di "scimmia".
Io ne vengo dal 6

AkiraVF
25-10-2016, 20:20
dal 6s anche a mio avviso l'upgrade non ha senso, se non per quastioni di "scimmia".
Io ne vengo dal 6

Esattamente, poi dipende chiaramente da come uno utilizza il telefono, se togliamo il giocare, un iPhone 6s fa tutto quello che fa un iPhone 7. Onestamente a parte il colore nero opaco io non avrei avuto elementi validi per effettuare il passaggio.
Se devi rimanere in ambiente IOS, conviene il plus. Altrimenti aspettare per iPhone 8

DVD2005
25-10-2016, 20:21
Esattamente, poi dipende chiaramente da come uno utilizza il telefono, se togliamo il giocare, un iPhone 6s fa tutto quello che fa un iPhone 7. Onestamente a parte il colore nero opaco io non avrei avuto elementi validi per effettuare il passaggio.
Se devi rimanere in ambiente IOS, conviene il plus. Altrimenti aspettare per iPhone 8

Quoto ;)

AkiraVF
25-10-2016, 20:22
A quanto ho letto l'effetto sfocatura necessita di ottima luce per risultati buoni.

Non posso provare avendo iPhone 7 non plus.

Era una prova, tanto per capire se funziona l'effetto, poi se dovessi fare il fotografo sicuramente farei tutto di giorno, e magari con una bella modella da usare per le prove :oink:

razor820
25-10-2016, 20:37

Eh lo so. Purtroppo ogni anno ho questa fissazione di prendere il modello nuovo

Apple_81
25-10-2016, 21:37
Sono passato dal 6s al 7 Plus ... il vecchio 6 Plus e 6s Plus non sono riuscito a tenerli, reso e la sostituzione con 6 e 6s.
Questo nero opaco, sarà una mia sensazione, ma appare più piccolo, più snello e non ho quella sensazione del padellone anche se invece le dimensioni e il peso sono gli stessi.

Cmq sto incominciando a vedere in giro i 7 ... nessuno voleva prenderlo, al lavoro mi davano del fanboy, spendaccione e poi ...??? Vabbè tutti gli anni sempre la stessa cosa !

Veramente contento del mio acquisto e a questo punto felice di essere fanboy !

Sirius88
25-10-2016, 23:09
Sono passato dal 6s al 7 Plus ... il vecchio 6 Plus e 6s Plus non sono riuscito a tenerli, reso e la sostituzione con 6 e 6s.
Questo nero opaco, sarà una mia sensazione, ma appare più piccolo, più snello e non ho quella sensazione del padellone anche se invece le dimensioni e il peso sono gli stessi.

Cmq sto incominciando a vedere in giro i 7 ... nessuno voleva prenderlo, al lavoro mi davano del fanboy, spendaccione e poi ...??? Vabbè tutti gli anni sempre la stessa cosa !

Veramente contento del mio acquisto e a questo punto felice di essere fanboy !

come ti trovi con il plus? rispetto al 4.7? difficoltà in quello che facevi prima? pregi e svantaggi?

grazie :-)

Raven
25-10-2016, 23:12
.

Visti oggi uno di fianco all'altro... eh sì, è una tua sensazione (colore a parte, 6s+ e 7+ sono praticamente identici!)

razor820
25-10-2016, 23:16
Ma secondo voi vale la pena scambiare il mio 7 da 32gb con un 6s plus da 128gb a parità di prezzo con un mese di vita?

Wuillyc2
25-10-2016, 23:43
Per essere ancora in versione beta la modalità ritratto è già ben ottimizzata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/49d47fd7f37ec9583193340aa42a6518.jpg

megamitch
25-10-2016, 23:46
Cambiare il telefono per il colore?

Max(IT)
26-10-2016, 07:30

Scusa Sico, al di la del fatto che non so se le comprerò (costano un po' troppo per quanto alla fine uso io gli auricolari), ma dove hai letto che gli AirPods sono scadenti come qualità del suono ?
Almeno mi informo prima....

Guarda, non abbinare iPhone con iPad, io lo avevo fatto a suo tempo è praticamente poi non utilizzavo quasi mai l'iPad perché non hai la chat e molte app sono solo per iPhone. Bisogna secondo me avere 1 solo dispositivo
Soggettivo direi.
Io DA SEMPRE abbino iPhone ad iPad ed uso entrambi con soddisfazione.

Leggerti scrivere "fanboy Samsung" fa ridere.

Non sei quello che a prescindere considera Samsung una ciofeca quando non è oggettivamente vero ?

Cosa sei se non l'equivalente Apple?

Basta leggere i tuoi ultimi post per rendersi conto che non sei obiettivo nei tuoi giudizi.

Samsung produce OGGETTIVAMENTE ciofeche. Anche quando per sbaglio azzeccano l'hardware, lo rovinano con il software. Dovrebbero semplicemente fare altro: lavatrici, frigoriferi, televisori....

Adesso AnandTech e PhoneArena sono pagati da Samsung ?
Fantastico.... :D :D :D

I colori più fedeli sono del Samsung..
... e figuriamoci .... :rolleyes:

l'unica cosa che concludo dalle tue foto (e ti invito a mostrare gli exif) è che non sei capace di scattare.
Fanno pena.

Max(IT)
26-10-2016, 07:43
l'unica cosa che capisco dai tuoi scatti, escluso forse l'ultimo, è che manchi anche delle basi per fare foto un minimo impegnative .... ma proprio un minimo.

Scatta alla luce del sole, che forse ottieni qualcosa di accettabile.

come ti trovi con il plus? rispetto al 4.7? difficoltà in quello che facevi prima? pregi e svantaggi?

grazie :-)
eh compralo ! :sofico: :sofico:

Per essere ancora in versione beta la modalità ritratto è già ben ottimizzata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161025/49d47fd7f37ec9583193340aa42a6518.jpg
Questa non è male, considerata una luce non eccezionale.

megamitch
26-10-2016, 07:52
Samsung produce OGGETTIVAMENTE ciofeche. Anche quando per sbaglio azzeccano l'hardware, lo rovinano con il software. Dovrebbero semplicemente fare altro: lavatrici, frigoriferi, televisori...

Amen.

Vale più questa tua affermazione di tutte le recensioni del mondo, più di tutti i clienti soddisfatti.

Se ti rileggi, ti renderai conto che con questa tua affermazione fai esattamente quello che critichi negli altri.

Buona mela.

Max(IT)
26-10-2016, 08:06
In realtà il modello liscio non è stato mai identico al fratello maggiore perché, al di là della batteria e di una definizione in aPpi maggiore, il Plus aveva lo stabilizzatore ottico che mancava al 6/6s.
Ora lo stabilizzatore c'è ma manca la doppia fotocamera (e un gb di RAM ma quello è residuale).
Io ho avuto ben due Plus prima di accorgermi che per me non andava bene (soprattutto d'estate è per andare a correre), per cui ho rinunciato allo "zoom ottico" e a un po' di autonomia (prima il divario era molto più netto), per una migliore portabilità/usabilità (io ho le manine!!).
Personalmente (ma quindi va a gusti) lo trova anche più bello esteticamente.

:)
guarda per me il discorso è sempre stato simile....
Ho pensato con il 6Plus di provare a sostituire la mia "storica accoppiata" (iPhone + iPad ) ma dopo qualche mese di utilizzo mi sono trovato a scontrarmi con un paio di elementi.
Intanto il Plus non riusciva a sostituire davvero l' iPad. Si lo schermo è più grande, ma non "abbastanza" grande per me...
Poi il problema trasportabilità nel mio caso si è fatto sentire in tutta la sua pienezza in estate, quando l'abbigliamento prevede pochi "extra". Ed il fatto che io vada regolarmente a correre non aiuta.....
Insomma, alla fine sono tornato al 4.7" e ne sono felice.
E tutto questo nonostante io ADORI l'iphone 7Plus ..... semplicemente non fa per me.

Per non parlare di altri bug non corretti e tralasciando lo scempio os sierra (ma di quello ne ho parlato nel relativo thread). Sono rattristito...mai avuti tanti bug in anni e anni, quante volte l'ho ripetuto? ��
ma hai provato a ripristinare ?
Perché io ho installato la 10.1 su iPhone, iPad e due iPhone 5S senza problemi ....

Max(IT)
26-10-2016, 08:09
Amen.

Vale più questa tua affermazione di tutte le recensioni del mondo, più di tutti i clienti soddisfatti.

Se ti rileggi, ti renderai conto che con questa tua affermazione fai esattamente quello che critichi negli altri.

Buona mela.

Vuoi sapere quante ciofeche Samsung ho posseduto negli anni ? Guarda ti risparmio la lista modello muro del pianto....
NON SE NE SALVA UNO. Per un motivo o per l'altro fanno pena. TUTTI.
Non c'è niente da fare, Samsung non è in grado di disegnare un telefono decente.

pakal77
26-10-2016, 08:36
Se qualcuno sa una data precisa per lo sblocco vendita AirPods desse una voce qui grazie ;)

Wuillyc2
26-10-2016, 08:39
l'unica cosa che capisco dai tuoi scatti, escluso forse l'ultimo, è che manchi anche delle basi per fare foto un minimo impegnative .... ma proprio un minimo.

Scatta alla luce del sole, che forse ottieni qualcosa di accettabile.

eh compralo ! :sofico: :sofico:

Questa non è male, considerata una luce non eccezionale.

Sì, considerato che non sono bravo a scattare le foto, non amo molto perderci tempo, e come hai detto tu la stanza era illuminata con una lampadina a luce calda da 60watt non è male.

Max(IT)
26-10-2016, 08:56
Se qualcuno sa una data precisa per lo sblocco vendita AirPods desse una voce qui grazie ;)

timcook@apple.com :stordita: :D :D :D

megamitch
26-10-2016, 08:58
Vuoi sapere quante ciofeche Samsung ho posseduto negli anni ? Guarda ti risparmio la lista modello muro del pianto....
NON SE NE SALVA UNO. Per un motivo o per l'altro fanno pena. TUTTI.
Non c'è niente da fare, Samsung non è in grado di disegnare un telefono decente.

Amen.

Si vede che ne sai più tu che tutto il resto del mondo.

pace

Max(IT)
26-10-2016, 09:04
Amen.

pace

tutto il resto del mondo ? Il singolo modello di fascia alta più venduta è iPhone. Detto questo, del resto del mondo francamente me ne infischio: sono le mie necessità a dover preservare (partendo dal presupposto che comprandomi un iPhone non faccio danno a nessuno).
Per me tu puoi anche adorare il ciarpame Samsung. La cosa non mi tange e non urta la mia sensibilità. Per me resta ciarpame fatto da una casa ossessionata dalla mela.
Dovesse fallire Apple domani mi prenderei al volo un cellulare Huawei o Motorola, ma Samsung neppure regalato.

samsamsam
26-10-2016, 09:12
rischiando di essere radiato dal Thread :D
:
ho regalato alla mia ragazza, l'anno scorso, un Samsung s6 edge Plus e non posso che parlarne bene: è molto bello esteticamente, ha colori "wow" (non proprio realistici, esasperati, ma per l'utente medio "accattivanti"), una buona fotocamera e, soprattutto, Lei si sta trovando molto bene e non è ancora riuscita a distruggerlo :D
Non sono minimamente esperto di Android non avendo avuto alcun terminale che non avesse IOS dentro dai tempi del Symbian ma, per lo meno da un uso distratto, non posso che dire che si tratti di un buon terminale.
Magari avendolo cambierei idea, chissà :D

Max(IT)
26-10-2016, 09:17
rischiando di essere radiato dal Thread :D
:
ho regalato alla mia ragazza, l'anno scorso, un Samsung s6 edge Plus e non posso che parlarne bene: è molto bello esteticamente, ha colori "wow" (non proprio realistici, esasperati, ma per l'utente medio "accattivanti"), una buona fotocamera e, soprattutto, Lei si sta trovando molto bene e non è ancora riuscita a distruggerlo :D
Non sono minimamente esperto di Android non avendo avuto alcun terminale che non avesse IOS dentro dai tempi del Symbian ma, per lo meno da un uso distratto, non posso che dire che si tratti di un buon terminale.
Magari avendolo cambierei idea, chissà :D

mi hanno dato l' S6 "liscio" l'anno scorso, e per il primo mese di utilizzo ho quasi pensato "beh, stavolta Samsung ha tirato fuori qualcosa di meglio del solito pezzo di plasticaccia tipico", ma poi mi sono scontrato con i loro difetti intrinsechi. Non ci sono due pagine del suo software coerenti tra loro, e dopo un po', nonostante io sia molto attento alle app che utilizzo (specie su quello "di servizio" con cui non faccio molto altro), il sistema si incasina inesorabilmente....
Alla fine per fortuna me ne sono potuto liberare.
Sono rimasto con un S5 che purtroppo mio malgrado devo tenermi almeno un altro anno :muro:

Ma stiamo andando OT a parlare di Samsung qui....

Wuillyc2
26-10-2016, 09:20
Comunque direi di smorzarla su questo confronto Apple vs Samsung, sta scadendo sul personale e non su cose obbiettive. Io da informatico per professione amo la tecnologia, che sia Samsung o Apple poco mi importa, anche perché nessuno dei 2 mi pagano per parlargli bene o male, riferisco mie impressioni ma di certo non mi metto a difendere nessuno.

Max(IT)
26-10-2016, 09:25
Comunque direi di smorzarla su questo confronto Apple vs Samsung, sta scadendo sul personale e non su cose obbiettive. Io da informatico per professione amo la tecnologia, che sia Samsung o Apple poco mi importa, anche perché nessuno dei 2 mi pagano per parlargli bene o male, riferisco mie impressioni ma di certo non mi metto a difendere nessuno.

magari mi pagasse Apple !
Invece ogni anno mi devo svenare .... :rolleyes:

Propongo buoni sconto a chi ne parla bene sui forum :D

il menne
26-10-2016, 09:30
Quando studiavo da piccolo pissssicologia all'Università .... nell "Interpretazione dei sogni di S. Freud" la caduta di un iPhone non era descritta. Grave omissione da parte del Padre della Psicoanalisi. :Prrr:

PS:
ricorda che aspetto un tuo test della bussola con e senza la cover col magnetino.

Mi sa che mi son perso un post precedente... :D

Che test Sico?

La mia non è una cover ma una custodia con calamita, nel senso che il telefono lo uso nudo quando lo estraggo dalla custodia, la calamita non può interferire quindi con alcuna funzione bussola, visto che quando sta nella custodia non la uso. Inoltre ricevo telefonate, messaggi, notifiche, i download vanno, quindi non dovrebbe dare nessun fastidio.

Comunque la custodia è questa:

http://static2.unieuro.it/medias/sys_master/root/ha8/h38/10497358626846/-img-norm-high-25588383-1102.jpg

Mi piaceva un poco più elegante, ma custodie di sto tipo per i plus se ne trovano poche.... :O

ps: il mio jet black è come nuovo, a parte qualche ditata ( che se ne va pulendo col pannetto per occhiali ) neppure un graffio PER ORA.
Magari tra un anno qualcosina ci sarà, ma le foto catastrofiste che giravano tempo fa dopo una settimana di uso erano del tutto false e fatte ad arte.... :rolleyes:

Con un uso accorto ( doverso con il tipo di terminale ) il jet black non si graffia.

megamitch
26-10-2016, 09:37
tutto il resto del mondo ? Il singolo modello di fascia alta più venduta è iPhone. Detto questo, del resto del mondo francamente me ne infischio: sono le mie necessità a dover preservare (partendo dal presupposto che comprandomi un iPhone non faccio danno a nessuno).
Per me tu puoi anche adorare il ciarpame Samsung. La cosa non mi tange e non urta la mia sensibilità. Per me resta ciarpame fatto da una casa ossessionata dalla mela.
Dovesse fallire Apple domani mi prenderei al volo un cellulare Huawei o Motorola, ma Samsung neppure regalato.

Se non ti piace è una cosa, ma se scrivi "oggettivamente una ciofeca" esci dal piano soggettivo e ti elevi a guru che sa di più di tutta la comunità internazionale di clienti e esperti di settore. Francamente lo trovo ridicolo.

samsamsam
26-10-2016, 09:40

Che test Sico?

La mia non è una cover ma una custodia con calamita, nel senso che il telefono lo uso nudo quando lo estraggo dalla custodia, la calamita non può interferire quindi con alcuna funzione bussola, visto che quando sta nella custodia non la uso. Inoltre ricevo telefonate, messaggi, notifiche, i download vanno, quindi non dovrebbe dare nessun fastidio.

http://static2.unieuro.it/medias/sys_master/root/ha8/h38/10497358626846/-img-norm-high-25588383-1102.jpg

Mi piaceva un poco più elegante, ma custodie di sto tipo per i plus se ne trovano poche.... :O

ps: il mio jet black è come nuovo, a parte qualche ditata ( che se ne va pulendo col pannetto per occhiali ) neppure un graffio PER ORA.
Magari tra un anno qualcosina ci sarà, ma le foto catastrofiste che giravano tempo fa dopo una settimana di uso erano del tutto false e fatte ad arte.... :rolleyes:

Con un uso accorto ( doverso con il tipo di terminale ) il jet black non si graffia.

Mi piace, mi mandi il link?
Il guaio delle custodie a sacchetto è che introducono dei momenti non necessari nella interazione col telefono: "estrai dalla tasca, togli la linguetta, prendi il telefono, sblocca il telefono, usa il telefono".
Una perdita di tempo immane :(

megamitch
26-10-2016, 09:52
Il guaio delle custodie a sacchetto è che introducono dei momenti non necessari nella interazione col telefono: "estrai dalla tasca, togli la linguetta, prendi il telefono, sblocca il telefono, usa il telefono".

Anche io trovo scomode questo tipo di custodie, rendono anche inutile avere un telefono sottile... Già quelle di silicone incrementano gli spessori in maniera non trascurabile

razor820
26-10-2016, 10:04
Amen.

pace

Purtroppo una persona che mette come avatar la mela di Apple dice tutto. Il problema che critica da pagine e pagine Samsung, non elenca i difetti, ma poi in fondo dei conti non si rende conto nemmeno lui che sta criticando il sistema è non il cellulare

DVD2005
26-10-2016, 11:10

Anche io trovo scomode questo tipo di custodie, rendono anche inutile avere un telefono sottile... Già quelle di silicone incrementano gli spessori in maniera non trascurabile

idem, lo controllo troppo spesso per tenerlo in una custodia a sacco.

@Max(IT) pur avendo un iPhone quasi ininterrottamente dal 2010 (tranne un paio di escursioni su Android ed una su Win. Phone) e quindi preferendo nell'insieme i terminali con iOs agli altri, non trovo correto il tuo approccio alla questione. Forse non ti rendi conto che per chi ti legge passi per persona non obiettiva che rende privi di sostanza ed efficacia i propri legittimi pensieri. Ovviamente, questo è il mio punto di vista da lettore del forum, niente di più ;)

il menne
26-10-2016, 11:14

Tutto è relativo. E soggettivo. Per il mio tipo di utilizzo questo tipo di custodia è l'ideale, protegge da graffi urti e quant'altro, ma posso usare il terminale nudo e bello come mamma apple l'ha fatto.

E ovvio che ci sono alcuni momenti in più rispetto al non avere una custodia, ma per me sono cose non essenziali, perdere qualche secondo in più per me non è importante.

Peraltro nel 99% dei casi il telefono non lo tengo in tasca, ma è o nella valigetta, o sulla scrivania ( nella custodia )

Poi giustamente ognuno sceglie se usare cover o custodia in base alle proprie priorità e gusti.

Io mi trovo bene così, da anni ormai, dai tempi di iphone 4.

Volendo il telefono sta anche in tasca con la custodia e tutto, eh, a me non dà fastidio, anche se appunto di fatto ce lo tengo poco. :)

Max(IT)
26-10-2016, 11:24
confermo.
Alla fine dopo un po' di tempo diventa scomoda da usare e la accantoni. Mi è successo in passato.

idem, lo controllo troppo spesso per tenerlo in una custodia a sacco.

anch'io, anche se da quando uso l' Apple Watch passo meno tempo a controllare lo schermo.

@Max(IT) pur avendo un iPhone quasi ininterrottamente dal 2010 (tranne un paio di escursioni su Android ed una su Win. Phone) e quindi preferendo nell'insieme i terminali con iOs agli altri, non trovo correto il tuo approccio alla questione. Forse non ti rendi conto che per chi ti legge passi per persona non obiettiva che rende privi di sostanza ed efficacia i propri legittimi pensieri. Ovviamente, questo è il mio punto di vista da lettore del forum, niente di più ;)

io non scrivo sul forum per approvazione popolare. E non serve che scriva PER ME ad ogni post, visto che è evidente che i miei giudizi sono basati su mie necessità ed esperienze.
E tra parentesi non ho mai parlato di Android in generale, bensì di quella ridicola marca che risponde al nome Samsung in particolare...
La cosa buffa è che dati alla mano ho posseduto più terminali Android del 90% degli amanti di Google sfegatati che frequentano il forum ed ogni tanto capitano in questi thread :p
Sono partito dalla generazione con Android 1.4 e non mi sono mai fermato (ho sempre necessità per lavoro di avere almeno un altro telefono che non sia il mio privato, rigorosamente iPhone, così da buon amante della tecnologia ho cambiato spessissimo per provare tutto, incluso Windows Phone).
Il mio giudizio dopo un decennio è che Samsung sia una ciofeca immane. Condivisibile o meno.

megamitch
26-10-2016, 12:26
Il mio giudizio dopo un decennio è che Samsung sia una ciofeca immane. Condivisibile o meno.

Così va bene, esprimi un tuo giudizio. se scrivi, come hai fatto, che questa è una cosa "oggettiva" invece sbagli.

Aggiungo che dal mio punto di vista è corretto fare confronti tra smarthpone, alla fine tutti (iphone e android) fanno le stesse cose (telefonare, messaggi, email, internet, etc. etc.), se non si fanno confronti si cade nella autoreferenziazione che non arricchiesce le discussioni

Certo bisogna essere "open minded" e non mettere veti assoluti, cosa che spesso tu fai nei tuoi post, come ho ricordato sopra.

Nessuno vuole convincerti a comprare android, tanto meno io.

maxpa
26-10-2016, 12:32
Oggi mi è capito un problema con il mio 7 che a quanto pare è noto.
Connessione a rete 3 con 3-4 tacche e copertura 3G, ma non c'è connessione internet. Mettere e togliere la modalità aereo non serve a nulla.
L'unico modo è il ripristino delle impostazioni di rete o spegnere e riaccendere.
Vi è successo.

razor820
26-10-2016, 12:44

Connessione a rete 3 con 3-4 tacche e copertura 3G, ma non c'è connessione internet. Mettere e togliere la modalità aereo non serve a nulla.

L'unico modo è il ripristino delle impostazioni di rete o spegnere e riaccendere.

Vi è successo.

Si mi succede a me spesso con la Vodafone quando in alcune zone mi passa dal 4g al 3G la connessione dati si impalla. Per ovviare al problema devo spostarmi in zone dove prende il 4g

sicofante
26-10-2016, 13:18
Scusa Sico, al di la del fatto che non so se le comprerò (costano un po' troppo per quanto alla fine uso io gli auricolari), ma dove hai letto che gli AirPods sono scadenti come qualità del suono ?
Almeno mi informo prima....

Caro Max(IT) ti ringrazio della domanda perché mi permette di spiegarmi meglio.
Parliamo di resa sonora e soprattutto di rapporto qualità-prezzo.

Premessa: il giudizio proviene da un vecchio bottegaio di Hi-Fi e recensore su riviste di Audio, quindi con orecchio .. professionalmente .. deformato!

1) Considero le cuffiette EarPods Apple di dotazione, sia nella versione con jack a 3,5mm sia nella versione con connettore lightning, dei prodotti buoni e con una certa dignità costruttiva e di resa acustica.
In soldoni, dopo aver ascoltato la concorrenza in quella fascia di prezzo (intendo i 25-30 Euro, perché prima le Apple costavano 29 Euro) ho dato la palma della vittoria alle cuffiette della Mela.
Ovviamente non ho messo a confronto questi giocattoli con i mostri sacri che io, cuffiomane da sempre, posseggo, ho posseduto oppure ho semplicemente ascoltato o apprezzato.
Diciamola corta; per il prezzo suonano bene ed hanno qualche ricercatezza tecnica ovvero la camera bass-reflex.
Poi se vuoi te le analizzo nei particolari e semplicemente te le demolisco, ma sarebbe ingeneroso.
Qui un test delle EarPods dei miei gallici recensori che amo molto perché senza peli sulla lingua nel giudicare oggetti elettronici.
http://www.lesnumeriques.com/casque-audio/apple-earpods-p14450/test.html

2) E veniamo alle AirPods.
A 179 Euro, immediatamente la platea dei concorrenti si allarga e cominciano a comparire cuffie con una certa dignità e sofisticazione costruttiva.
Ma se leggo :
http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2016/09/08/piccola-prova-delle-airbuds-i-auricolari-apple/
che suonano come le cuffiette EarPods (come sospettavo) allora il rapporto qualità/prezzo nella resa sonora mi crolla spostandosi tutto sul lato tecnologia (Bluetooth) e sistema di ricarica (la tazzina che le contiene); cose interessanti ma che non soddisfano le orecchie.
Tant'è che ho indicato all'amico pakal77 che chiedeva informazioni una soluzione ibrida; ovvero cuffie di una certa qualità a cavo tradizionale (ed in quella fascia di prezzo qualcosa di decente si trova) + un accrocchio per bluetoothizzarle.
Da qui la mia ponderata affermazione: occhio che non suonano da Dio! (per quel prezzo bisogna aggiungere)

sicofante
26-10-2016, 13:22

Che test Sico?

Ho capito tutto di cosa ti sei procurato.
Certo; non puoi farmi nessun test perché una volta estratto il telefono non hai interferenze dal magnetino di chiusura.
Mia moglie invece vuole una custodia che si apre a libro e quindi non estrarrà mai il telefono.
Di qui la curiosità di capire se la bussola impazzisce come nelle mie passate esperienze con altri telefoni.

Max(IT)
26-10-2016, 13:50
Così va bene, esprimi un tuo giudizio. se scrivi, come hai fatto, che questa è una cosa "oggettiva" invece sbagli.

Aggiungo che dal mio punto di vista è corretto fare confronti tra smarthpone, alla fine tutti (iphone e android) fanno le stesse cose (telefonare, messaggi, email, internet, etc. etc.), se non si fanno confronti si cade nella autoreferenziazione che non arricchiesce le discussioni

Certo bisogna essere "open minded" e non mettere veti assoluti, cosa che spesso tu fai nei tuoi post, come ho ricordato sopra.

Nessuno vuole convincerti a comprare android, tanto meno io.
e qui ricaschi nello stesso errore: Android con Samsung ha poco a che vedere. Anzi Samsung fa di tutto per peggiorare l'esperienza di uso Android. Vuoi Android ? bene, prendi un Nexus o il recente Pixel (che guardacaso ha seguito parecchi linee guida dell' iPhone...). Al limite vira su Motorola. Ma Samsung con la sua sindrome di inferiorità che riempie i terminali di sciocchezze nella speranza di azzeccare la feature giusta, proprio no !

Vi è successo.
No, mai successo.... ma non uso 3 come gestore.
Hai aggiornato alla 10.1 ?

Caro Max(IT) ti ringrazio della domanda perché mi permette di spiegarmi meglio.
Parliamo di resa sonora e soprattutto di rapporto qualità-prezzo.

Premessa: il giudizio proviene da un vecchio bottegaio di Hi-Fi e recensore su riviste di Audio, quindi con orecchio .. professionalmente .. deformato!

1) Considero le cuffiette EarPods Apple di dotazione, sia nella versione con jack a 3,5mm sia nella versione con connettore lightning, dei prodotti buoni e con una certa dignità costruttiva e di resa acustica.
In soldoni, dopo aver ascoltato la concorrenza in quella fascia di prezzo (intendo i 25-30 Euro, perché prima le Apple costavano 29 Euro) ho dato la palma della vittoria alle cuffiette della Mela.
Ovviamente non ho messo a confronto questi giocattoli con i mostri sacri che io, cuffiomane da sempre, posseggo, ho posseduto oppure ho semplicemente ascoltato o apprezzato.
Diciamola corta; per il prezzo suonano bene ed hanno qualche ricercatezza tecnica ovvero la camera bass-reflex.
Poi se vuoi te le analizzo nei particolari e semplicemente te le demolisco, ma sarebbe ingeneroso.
Qui un test delle EarPods dei miei gallici recensori che amo molto perché senza peli sulla lingua nel giudicare oggetti elettronici.
http://www.lesnumeriques.com/casque-audio/apple-earpods-p14450/test.html

A 179 Euro, immediatamente la platea dei concorrenti si allarga e cominciano a comparire cuffie con una certa dignità e sofisticazione costruttiva.
Ma se leggo :
http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2016/09/08/piccola-prova-delle-airbuds-i-auricolari-apple/
che suonano come le cuffiette EarPods (come sospettavo) allora il rapporto qualità/prezzo nella resa sonora mi crolla spostandosi tutto sul lato tecnologia (Bluetooth) e sistema di ricarica (la tazzina che le contiene); cose interessanti ma che non soddisfano le orecchie.
Tant'è che ho indicato all'amico pakal77 che chiedeva informazioni una soluzione ibrida; ovvero cuffie di una certa qualità a cavo tradizionale (ed in quella fascia di prezzo qualcosa di decente si trova) + un accrocchio per bluetoothizzarle.
Da qui la mia ponderata affermazione: occhio che non suonano da Dio! (per quel prezzo bisogna aggiungere)
Aspetta aspetta aspetta .... ottimo inizio ma poi mi prendi Wired , con una recensione degna del panettiere sotto casa, come spunto tecnico per giudicare che le AirPods suonano come le EarPods ? :doh:
Certo se le indosso io, che audiofilo esattamente non sono, probabilmente posso dire altrettanto, ma prima di emettere un giudizio simile aspetterei una prova un filino più referenziata.
Tra parentesi il discorso sul prezzo lascia un po' il tempo che trova. Nelle AirPods tu paghi altro oltre alla parte acustica, essendo un dispositivo integrato con l' iPhone oltre ad un dispositivo di riproduzione audio.
Non sono senza dubbio un prodotto per audiofili, ma presentano alcune comodità nell'utilizzo che potrebbero (grosso punto di domanda) renderle un prodotto comodo per me.

axelv
26-10-2016, 14:07
Ma se leggo :
Mmmmmmm...non dicono proprio così...e non paghi solo il suono.
"Il suono è il solito, non eccellente, ma così buono da soddisfare la gran parte della gente e mi è sembrato perfino migliore di quello che sento abitualmente dagli auricolari col filo: la musica si diffonde avvolgente, riempiendo i padiglioni..."

In ogni caso io le comprerò! Ma quando escono?????? :( Venerdì??

razor820
26-10-2016, 14:17
Aspetta aspetta aspetta .... ottimo inizio ma poi mi prendi Wired , con una recensione degna del panettiere sotto casa, come spunto tecnico per giudicare che le AirPods suonano come le EarPods ? :doh:
Certo se le indosso io, che audiofilo esattamente non sono, probabilmente posso dire altrettanto, ma prima di emettere un giudizio simile aspetterei una prova un filino più referenziata.
Tra parentesi il discorso sul prezzo lascia un po' il tempo che trova. Nelle AirPods tu paghi altro oltre alla parte acustica, essendo un dispositivo integrato con l' iPhone oltre ad un dispositivo di riproduzione audio.
Non sono senza dubbio un prodotto per audiofili, ma presentano alcune comodità nell'utilizzo che potrebbero (grosso punto di domanda) renderle un prodotto comodo per me.

Da ex Dj posso dire che per quello che costano le wired della Apple sono le migliori in circolazione, buoni bassi, si possono paragonare ad auricolari di 100€
Ma per quanto riguarda i nuovi EarPods il rapporto prezzo qualità è sproporzionato. Sono buoni si, ma sono sempre auricolari, con una resa acustica buona, bassi di media qualità. Ma con quel prezzo metti qualcosina in più e compri le Beats. A mio parere un altro pianeta.... Bassi e volumi straordinari, qualità costruttiva e materiali ottimi, wireless e durata batteria fantastica!
Le uso da qualche mese e non le cambierei con nessuno. Da premettere che le gestisce Apple e la garanzia è ottima..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161026/a02e82c14c583c0317dfaed1a5da995e.jpg

megamitch
26-10-2016, 14:18
e qui ricaschi nello stesso errore: Android con Samsung ha poco a che vedere. Anzi Samsung fa di tutto per peggiorare l'esperienza di uso Android. Vuoi Android ? bene, prendi un Nexus o il recente Pixel (che guardacaso ha seguito parecchi linee guida dell' iPhone...). Al limite vira su Motorola. Ma Samsung con la sua sindrome di inferiorità che riempie i terminali di sciocchezze nella speranza di azzeccare la feature giusta, proprio no !

Quindi tutti i milioni di clienti Samsung, me compreso, sono degli ignoranti, hanno le fette di salame sugli occhi.

Bene, sono stanco di discutere con uno che ritiene di saperne di più di tutta questa gente.

Evidentemente sto parlando con un genio e non lo sapevo.

Bye bye

Sempre meglio il forum di hwupgrade, soprattutto pochi fanboy...

Pace

razor820
26-10-2016, 14:23
Quindi tutti i milioni di clienti Samsung, me compreso, sono degli ignoranti, hanno le fette di salame sugli occhi.

Bene, sono stanco di discutere con uno che ritiene di saperne di più di tutta questa gente.

Evidentemente sto parlando con un genio e non lo sapevo.

Bye bye

Sempre meglio il forum di hwupgrade, soprattutto pochi fanboy...

Pace

È tempo perso la guerra tra Androidiani e Iphoniani non avrà mai fine. Da "ibrido" posso dire che alcuni terminali Android in passato hanno fatto cagare come s4, ma ci sono stati anche ottimi terminali come i Sony anche se stilisticamente non troppo belli.. Ma provato e riprovato il Samsung S7 EDGE è un ottimo terminale, ha fatto passi da gigante Samsung. Sappiamo che Android è nato da un sistema Java con un sacco di bug, ma non diciamo stronzate che Il Samsung S7 è un terminale scadente....

Max(IT)
26-10-2016, 15:03
Da ex Dj posso dire che per quello che costano le wired della Apple sono le migliori in circolazione, buoni bassi, si possono paragonare ad auricolari di 100€
Ma per quanto riguarda i nuovi EarPods il rapporto prezzo qualità è sproporzionato. Sono buoni si, ma sono sempre auricolari, con una resa acustica buona, bassi di media qualità. Ma con quel prezzo metti qualcosina in più e compri le Beats. A mio parere un altro pianeta.... Bassi e volumi straordinari, qualità costruttiva e materiali ottimi, wireless e durata batteria fantastica!
Le uso da qualche mese e non le cambierei con nessuno. Da premettere che le gestisce Apple e la garanzia è ottima..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161026/a02e82c14c583c0317dfaed1a5da995e.jpg

qualcosina in più ? Parli delle Powerbeats3 immagino .... 200€
In effetti io sono più propenso a prendere quelle, visto che hanno l'archetto sportivo per le orecchie.
Però costano di più e non hanno la comoda custodia con ricarica rapida, il che mi frena molto.
Siamo sicuri che siano qualitativamente migliori ?

razor820
26-10-2016, 15:13
qualcosina in più ? Parli delle Powerbeats3 immagino .... 200€

In effetti io sono più propenso a prendere quelle, visto che hanno l'archetto sportivo per le orecchie.

Però costano di più e non hanno la comoda custodia con ricarica rapida, il che mi frena molto.

Siamo sicuri che siano qualitativamente migliori ?

Non sono un amante delle cuffie ad archetto, se li tieni a lungo possono darti fastidio. Io anche praticando sport preferisco sempre le cuffie agli auricolari, hanno sempre bassi più profondi, più insonorizzazione, insomma ti immergi di più nella musica.

samsamsam
26-10-2016, 15:17
Non sono un amante delle cuffie ad archetto, se li tieni a lungo possono darti fastidio. Io anche praticando sport preferisco sempre le cuffie agli auricolari, hanno sempre bassi più profondi, più insonorizzazione, insomma ti immergi di più nella musica.

Vero, ma vacci a fare 10km di corsa con quelle...
Io mi chiedo esattamente quale sia il campo di utilizzo di questi nuovi auricolari Apple. Sport non direi, il rischio che caschino è elevato e concreto. Audio neppure, felice di essere smentito ma auricolari di quel materiale e con quella forma non possono suonare "Bene".
Quindi? Per telefonare?