PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

Ginopilot
15-05-2017, 17:12
ma plastica o vetro? Mi sono sempre trovato bene con le plastiche, quelle di vetro ho paura si rompano facilmente visto che sporgono dalla cover.

sicofante
15-05-2017, 23:34
A me sballa, non mi sembra attendibile, la capacita' massima varia durante l'uso.

No no guarda che va bene.

ma plastica o vetro? Mi sono sempre trovato bene con le plastiche, quelle di vetro ho paura si rompano facilmente visto che sporgono dalla cover.

Vai col bi-pack; stai sicuro e spendi poco.

https://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-JETech-Premium-Temperato/dp/B01KNVF4SI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494886859&sr=8-1&keywords=jetech+iPhone+7

Le ho prese per i 6/6S, fatte prendere a nastro agli amici e le ho recensite qui nei Topic dedicati ai telefoni ululando dal giubilo, dopo averci lavorato sopra anche con un coltellaccio seghettato.
Chi le ha scoperte, onore al merito, è stato Kostanz77 da me nominato Gran Mastro Vetraio.

Eh .. ricordati; il vetro protegge seriamente lo schermo mentre la pellicolina plastica non protegge neanche dal segno di un unghia.

Ginopilot
16-05-2017, 06:46
Allora e' la mia batteria che va male, a volte mi segna un valore di capacita' massima, a volta un altro, in piu' o in meno, senza ragione.
Per il discorso pellicole, fino ad ora su una 10ina di iphone avuti, mi sono sempre trovato benissimo con le pellicole. Vero e' che si rigano facilmente, ma mai una riga e' finita sul vetro, e ci mancherebbe pure. E poi sti vetri inspessiscono molto e risultano a loro volta esposti a rotture perche' sporgono rispetto alla cover. Bocciati.

Wuillyc2
16-05-2017, 08:35

vetro, in teoria è il contrario, il vetro è leggermente più piccolo dello schermo e non sporge.

futurama92
16-05-2017, 08:39
Io a breve testerò le pellicole in vetro temperato della mediadevil. Leggo online che è un'azienda che fa veramente buoni prodotti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ginopilot
16-05-2017, 09:00
vetro, in teoria è il contrario, il vetro è leggermente più piccolo dello schermo e non sporge.

Sporge in spessore, le cover hanno un bordino di 1mm scarso, con il vetro si avvicina la superficie ed e' piu' esposta.

Wuillyc2
16-05-2017, 09:07
Sporge in spessore, le cover hanno un bordino di 1mm scarso, con il vetro si avvicina la superficie ed e' piu' esposta.

ah ok, mah... i vetri "moderni" non sono molto spessi, per cui vai tranquillo.

guant4namo
16-05-2017, 09:09
Commenti sul nuovo aggiornamento?
PRO e CONTRO?

Wuillyc2
16-05-2017, 10:34
PRO e CONTRO?

per adesso ne pro e ne contro, va come prima e nel mio caso significa bene.

sicofante
16-05-2017, 15:08
PRO e CONTRO?

Scarico tutto sugli iTunes dei PC stanotte dal PocketCube che va più forte della mia miserabile ADSL fissa.
:eekk: Sperem in ben; non mi fido più di niente. :eekk:

PS:
nota di macabro umorismo.
L'universitario vicino di casa, stanotte è venuto a trovarmi in lacrime.
Il suo 6 religiosamente sempre blindato tra vetro e cover in cotenna grigia originale Apple era perfetto; appunto, era perfetto fino a pochi minuti prima.
Lo estrae per pulirlo ed il telefono bizzoso gli sguscia di mano ed atterra di bordo sul pavimento imbozzandosi.
Il ragazzo è devastato; l'iPhone con la cover ed il vetro gli è perfino scivolato dal giubbotto mentre era sul vespino e l'ha recuperato dall'asfalto perfetto. (tranne la cover ovviamente graffiata che ha cambiato)
Lo tiene nudo per pochi secondi in due anni e gli scivola di mano. Incredibbbile.
E c'è gente che dice che usa il telefono nacked da anni e mai un incidente. Ri-incredibbbile.

Wuillyc2
17-05-2017, 08:17
Apple Pay finalmente attivo, ho appena registrato le mie carte senza problemi!

Mr_Paulus
17-05-2017, 08:19
io ho intesa sanpaolo, per ora dovrò aspettare.

Wuillyc2
17-05-2017, 08:30
io ho intesa sanpaolo, per ora dovrò aspettare.

io credo che piano piano le principali banche arriveranno tutte.

recoil
17-05-2017, 08:44
io credo che piano piano le principali banche arriveranno tutte.

molto piano temo...
io quasi quasi provo a iscrivermi a boon e vedo come va, a quanto ho capito è prepagato quindi ricarico tot soldi sul conto e solo se mi iscrivo al plus mi agganciano la carta di credito prelevando automaticamente quando vado in rosso, io rimango su quello più base e ricarico qualche soldo di tanto in tanto poi quando diventa a pagamento dopo 12 mesi spero che la mia banca si sia mossa a supportare AP

Coyote74
17-05-2017, 08:54

Che banca hai? Unicredit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
17-05-2017, 09:03
Che banca hai? Unicredit?

yes :)

axelv
17-05-2017, 09:06
molto piano temo...
io quasi quasi provo a iscrivermi a boon e vedo come va, a quanto ho capito è prepagato quindi ricarico tot soldi sul conto e solo se mi iscrivo al plus mi agganciano la carta di credito prelevando automaticamente quando vado in rosso, io rimango su quello più base e ricarico qualche soldo di tanto in tanto poi quando diventa a pagamento dopo 12 mesi spero che la mia banca si sia mossa a supportare AP
La cosa assurda sono i massimali. Mi sono dovuto registrare perché dal sito non vedevo questi dati, dava errore. Ma sono assurdi!
Cioè, con il basic, ok per i 2.500€ al mese...ma all'anno??? E 200€ al giorno???? E 500€ al mese???????? Lo trovo assurdo, ma a cosa serve!

Coyote74
17-05-2017, 09:26
yes :)

Bene, anche io ho Unicredit. Mi puoi gentilmente spiegare come si attiva il servizio?

willy_revenge
17-05-2017, 09:40
Bene, anche io ho Unicredit. Mi puoi gentilmente spiegare come si attiva il servizio?

è facilissimo apri Wallet e segui le istruzioni a schermo

Coyote74
17-05-2017, 10:16
è facilissimo apri Wallet e segui le istruzioni a schermo

Capito, quindi usa semplicemente il wallet. Molto bene.

Wuillyc2
17-05-2017, 10:21

Puoi farlo sia da Wallet e sia da App Unicredit scaricando l'applicazione Monhey.

Wuillyc2
17-05-2017, 10:22
Capito, quindi usa semplicemente il wallet. Molto bene.

esattamente, per pagare basta semplicemente che avvicini il telefono al pos e con l'impronta digitale paghi.

Coyote74
17-05-2017, 10:24
Uhm... ho provato a inserire la mia carta unicredit sul wallet per l'Apple Pay, ma non mi da proprio la funzione per inserire i dati. Ho la solita schermata per lo scan dei codici a barre. Probabilmente dipende dal fatto che non ho ancora aggiornato l'iPhone all'ultimissimo iOS che è uscito ieri.

Wuillyc2
17-05-2017, 10:48
Uhm... ho provato a inserire la mia carta unicredit sul wallet per l'Apple Pay, ma non mi da proprio la funzione per inserire i dati. Ho la solita schermata per lo scan dei codici a barre. Probabilmente dipende dal fatto che non ho ancora aggiornato l'iPhone all'ultimissimo iOS che è uscito ieri.

è in fase di rollout per cui entro qualche ora arriverà a tutti, ti consiglio comunque di aggiornare all'ultima versione.

willy_revenge
17-05-2017, 11:19
esattamente, per pagare basta semplicemente che avvicini il telefono al pos e con l'impronta digitale paghi.

Una cosa che non ho capito bene è se bisogna aprire Wallet oppure il telefono capisce da solo che si avvicina al pos, sul Watch ho visto che bisogna fare doppio click sul tasto power

Coyote74
17-05-2017, 11:55
è in fase di rollout per cui entro qualche ora arriverà a tutti, ti consiglio comunque di aggiornare all'ultima versione.

Capito, comunque devo aggiornare, tanto vale farlo al più presto.

Wuillyc2
17-05-2017, 12:39
Una cosa che non ho capito bene è se bisogna aprire Wallet oppure il telefono capisce da solo che si avvicina al pos, sul Watch ho visto che bisogna fare doppio click sul tasto power

lo puoi fare anche a telefono spento, ti avvicini al posso tenendo il dito su touch id e paghi in automatico, se invece desideri scegliere un'altra carta dal wallet ti avvicini solamente e senza il dito sul touch id, scegli la carta e poi usi il touch id.

axelv
17-05-2017, 19:22
Ragazzi, immagino che qualcuno di voi abbia TIM come operatore...bene...vi capita che ogni tanto pur essendoci segnale 4g i dati siano bloccati? A me capita spesso, sembra tutto ok e poi magicamente noto che non naviga, non ha connessione. Devo switchare da 4g a 3g e poi di nuovo 4g e riparte. Che cosa fastidiosa!! C'è una soluzione?:mad: :mad:

futurama92
17-05-2017, 21:02
Ragazzi, immagino che qualcuno di voi abbia TIM come operatore...bene...vi capita che ogni tanto pur essendoci segnale 4g i dati siano bloccati? A me capita spesso, sembra tutto ok e poi magicamente noto che non naviga, non ha connessione. Devo switchare da 4g a 3g e poi di nuovo 4g e riparte. Che cosa fastidiosa!! C'è una soluzione?:mad: :mad:

A me questo capita ogni tanto con la Wind. Ho un blocco sporadico dei dati anche se prende 3g

Sent from my iPhone using Tapatalk

teo180
17-05-2017, 21:06
A me succede quando vado sotto con il credito, anche dopo la ricarica occorre togliere e reinserire la SIM per far ripartire i dati.

shoxblackify
18-05-2017, 02:09

classici problemi della rete tim che esistono da un bel po di anni.. e mai risolti .L 'ho tolta definitivamente (mollando pure 30Gb di bundle internet) e son ritornato a Vodafone;)

Wuillyc2
18-05-2017, 08:37

a me è capito con Tim solo una volta nella città di Prato in 2 occasioni in tempi diversi, ma mi è capitato anche con Vodafone da altri parti. Credo sia la cella che a causa di qualche problema a volte possa creare questo fastidio.

axelv
18-05-2017, 09:06
a me è capito con Tim solo una volta nella città di Prato in 2 occasioni in tempi diversi, ma mi è capitato anche con Vodafone da altri parti. Credo sia la cella che a causa di qualche problema a volte possa creare questo fastidio.
Proprio dove sono io :D
Però mi è capitato a Firenze...Verona...ecc...

Non esiste cosa più fastidiosa anche perché non te ne rendi conto. Fino a quando non prendi il telefono e fai qualcosa che ha bisogno di dati sembra tutto normale. Ma i messaggi e altro non arrivano...

Coyote74
18-05-2017, 09:24
A me è capitato anche con la Wind e la Tre. Credo che accada con un po' tutti gli operatori

Wuillyc2
18-05-2017, 09:37
Proprio dove sono io :D
Però mi è capitato a Firenze...Verona...ecc...

Non esiste cosa più fastidiosa anche perché non te ne rendi conto. Fino a quando non prendi il telefono e fai qualcosa che ha bisogno di dati sembra tutto normale. Ma i messaggi e altro non arrivano...

Azz :D , comunque spinge su la Tim, sono venuto su per 2 lavori, alloggiavo all'hotel Hart Milano e li fuori facevo 214/48 alle 23, anche Vodafone andava forte. Ci sono stato a fine febbraio e stavano cablando il centro storico con la fibra ottica FTTH.

axelv
18-05-2017, 10:17
Azz :D , comunque spinge su la Tim, sono venuto su per 2 lavori, alloggiavo all'hotel Hart Milano e li fuori facevo 214/48 alle 23, anche Vodafone andava forte. Ci sono stato a fine febbraio e stavano cablando il centro storico con la fibra ottica FTTH.
Si si, obiettivamente è molto all'avanguardia lato connessioni :D

sicofante
18-05-2017, 12:02

Qui nelle alte valli di Collegno (Collegno è tutta in pianura ma dire "alte valli" fa molto country) a 3,7 Km dalla centrale di Leuman, negozio da sempre con Infostrada tutto sparato a 4663 Kbps in Down e 509 Kbps in Up Ping 10. Non male vero? :muro: :muro:

Col telefono o col PocketKube sotto rete Tre, nelle notti di luna piena e dopo rito sciamanico, mi pappo per qualche ora anche oltre 16 Mbps in Down e 3,5 in Up Ping 50. Poi all'alba il sogno svanisce e per tutto il giorno i miei 2,80 Mbps non me li toglie nessuno. Azzz che fortuna! :doh:

Ma di quale Pianeta parlate?

Vi ho già pregato mille volte nei Forum degli iPhone che bazzico di non pubblicare MAI i test delle Vostre performance ADSL/Mobile;
un po' di umana pietà, insomma! :cry: :cry:

willy_revenge
18-05-2017, 15:00

Da quando sono passato a Tim mi è successo due volte

Wuillyc2
18-05-2017, 21:57
Qui nelle alte valli di Collegno (Collegno è tutta in pianura ma dire "alte valli" fa molto country) a 3,7 Km dalla centrale di Leuman, negozio da sempre con Infostrada tutto sparato a 4663 Kbps in Down e 509 Kbps in Up Ping 10. Non male vero? :muro: :muro:

Col telefono o col PocketKube sotto rete Tre, nelle notti di luna piena e dopo rito sciamanico, mi pappo per qualche ora anche oltre 16 Mbps in Down e 3,5 in Up Ping 50. Poi all'alba il sogno svanisce e per tutto il giorno i miei 2,80 Mbps non me li toglie nessuno. Azzz che fortuna! :doh:

Ma di quale Pianeta parlate?

Vi ho già pregato mille volte nei Forum degli iPhone che bazzico di non pubblicare MAI i test delle Vostre performance ADSL/Mobile;

un po' di umana pietà, insomma! :cry: :cry:

Ot: Sico è ora di passare dai Wd red 8tb ai Wd red 10tb :D

sicofante
19-05-2017, 06:54
Ot: Sico è ora di passare dai Wd red 8tb ai Wd red 10tb :D

Azzz!!
Stanotte monto sul nuovo case un'artiglieria di 7 ventole Noctua appena arrivate e le domo a rheobus.
Oltre a cablarlo e silenziarlo, devo ancora fotografarlo, preparare il pippone di relazione con l'elenco della ferraglia pregggiata che lo farcisce e già dovrei cambiare i dischi appena messi?
L'elettronica non finirà mai di stupirmi; non ho ancora finito l'assemblaggio ed inizio a ricambiare. :doh:

La Stampa di Torino spara in cronaca economica che tra le carte accettate c'è American Express.
Ohibò proprio una delle mie carte; anch'io anch'io con Apple Pay a fare il pagamento col ditone.
Vado di Wallet, riprendo la carta, rispondo alle domandine, l'iPhonnne si connette ad American Express e ...
"ci dispiace ma questa Carta non è supportata"

Ai miei tempi passavamo in corteo davanti alla Stampa in Via Roma al grido "Stampa serva ultime bugie";
son passati quasi 40 anni da allora ,ma i pennivendoli di regime le bugie non hanno smesso di dirle! :mc: :mc:

Wuillyc2
19-05-2017, 09:04
Azzz!!
Stanotte monto sul nuovo case un'artiglieria di 7 ventole Noctua appena arrivate e le domo a rheobus.
Oltre a cablarlo e silenziarlo, devo ancora fotografarlo, preparare il pippone di relazione con l'elenco della ferraglia pregggiata che lo farcisce e già dovrei cambiare i dischi appena messi?
L'elettronica non finirà mai di stupirmi; non ho ancora finito l'assemblaggio ed inizio a ricambiare. :doh:

La Stampa di Torino spara in cronaca economica che tra le carte accettate c'è American Express.
Ohibò proprio una delle mie carte; anch'io anch'io con Apple Pay a fare il pagamento col ditone.
Vado di Wallet, riprendo la carta, rispondo alle domandine, l'iPhonnne si connette ad American Express e ...
"ci dispiace ma questa Carta non è supportata"

Ai miei tempi passavamo in corteo davanti alla Stampa in Via Roma al grido "Stampa serva ultime bugie";
son passati quasi 40 anni da allora ,ma i pennivendoli di regime le bugie non hanno smesso di dirle! :mc: :mc:

Anche io ho una American Express ma al momento non è supportata, dicono solo entro fine anno. Mentre tutte le Unicredit, compreso bancomat e ricaricabile le prendono senza problemi. Se proprio vuoi usarlo prima che non hai carte compatibili puoi usare questa carta virtuale: https://boonpayment.com/it/

roberto46
19-05-2017, 12:34
Buongiorno a tutti, ho fatto una carta genius unicredit e l'ho abbinata sul mio iPhone, se volessi abbinarla anche sul iPhone di mia moglie posso o va in conflitto? Grazie

Wuillyc2
19-05-2017, 17:41
Buongiorno a tutti, ho fatto una carta genius unicredit e l'ho abbinata sul mio iPhone, se volessi abbinarla anche sul iPhone di mia moglie posso o va in conflitto? Grazie

si, entrando con le stesse credenziali non ci dovrebbero essere problemi in teoria, l'id Apple mi pare non dialoghi con Apple Pay.

sicofante
20-05-2017, 13:05
OT x Wuillyc2

Nell'assemblaggio sto vedendo cose che Voi umani ...
Ti basti un esempio tra i tanti.
Nuovo Case: Obsidian 750D della stimata Corsair.
1) Ha il blocco piedini posteriore spaccato (senza segni di danni all'imballo) e traballa. Il blocco è rivettato, quindi non sostituibile; si richiede un nuovo Case.
2) Il Case arriva con calma nei tempi e nei modi, peccato sia un altro modello.
3) Finalmente viene mandato il Case giusto ...
4) ... che però ha una saldatura fredda sulla presa audio anteriore che gracchia. Spruzzo il giusto spray, la saldatuta si ricompatta poi finito l'effetto raffreddante riprende a gracchiare,
5) Arriva un ulteriore Case e stanotte gli ho smontato il monoblocco audio/USB e l'ho cambiato sul mio Case già in parte assemblato; poi ho ricablato i cavoni.

Ho detto che questo è solo uno degli episodi accaduti.
Ho bisogno urgentemente di una acquasantiera formato tinozzona per buttarmi dentro.
Se puoi riunisci la tua bella famiglia e dite un rosario per me. Ne ho bisogno subito!

PS:
l'indegno Kostanz77, peccatore e ribaldo ha il mio stesso Case ma con differente ferraglia; siamo partiti praticamente assieme ad up-gradare i nostri bestioni.
Lui mi inonda ogni giorno da un mese delle foto del suo missile farcito assemblato in un amen e sollecita le mie. Io posso solo telefonargli aggiornando l'elenco delle mie disgrazie dato che nuoto in una accozzaglia di scatole oggetto di dis-puntuali sostituzioni o cambi-modifiche in corsa perché l'hardware richiesto è irreperibile.
La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio si è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC. :cry: :cry:

Kostanz77
20-05-2017, 15:14
OT x Wuillyc2

1) Ha il blocco piedini posteriore spaccato (senza segni di danni all'imballo) e traballa. Il blocco è rivettato, quindi non sostituibile; si richiede un nuovo Case.

4) ... che però ha una saldatura fredda sulla presa audio anteriore che gracchia. Spruzzo il giusto spray, la saldatuta si ricompatta poi finito l'effetto raffreddante riprende a gracchiare,

5) Arriva un ulteriore Case e stanotte gli ho smontato il monoblocco audio/USB e l'ho cambiato sul mio Case già in parte assemblato; poi ho ricablato i cavoni.

Ho bisogno urgentemente di una acquasantiera formato tinozzona per buttarmi dentro.

Se puoi riunisci la tua bella famiglia e dite un rosario per me. Ne ho bisogno subito!

PS:

l'indegno Kostanz77, peccatore e ribaldo ha il mio stesso Case ma con differente ferraglia; siamo partiti praticamente assieme ad up-gradare i nostri bestioni.

Lui mi inonda ogni giorno da un mese delle foto del suo missile farcito assemblato in un amen e sollecita le mie. Io posso solo telefonargli aggiornando l'elenco delle mie disgrazie dato che nuoto in una accozzaglia di scatole oggetto di dis-puntuali sostituzioni o cambi-modifiche in corsa perché l'hardware richiesto è irreperibile.

La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC. :cry: :cry:

ahahahaha😂
pensa che conosco utenti con 7700K fusi.....è il periodo delle CPU deliddate che passano a miglior vita😂

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Sakurambo
20-05-2017, 21:27
OT x Wuillyc2

PS:
La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC. :cry: :cry:

Scusa passi da un Lian-Li ad un Corsair (ora si scatena l'inferno), cosa ti aspettavi?
Fossi passato ad un fractal o meglio capirei i lamenti ma così no.
Questo a prescindere dalla tua recensione su pc silenzioso che mi ha sempre molto divertito. :rolleyes:

Ginopilot
20-05-2017, 21:49
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate

guant4namo
20-05-2017, 21:54
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate

Se prendi un PC già assemblato per esempio nei centri commerciali, sei messo no peggio, di più! ;)

Ginopilot
20-05-2017, 22:07
Pc ce ne sono tanti e diversi. Non ha più senso farselo pezzo pezzo, ce ne sono diversi fatti talmente bene che manco se ti sforzi riesci a farne così. Un tempo non c'era altra scelta, o spendevi un capitale in ws oppure te lo costruivi. Oggi una ws entry costa poco più dei componenti, ci aggiungi quello che ti serve e hai un pc come si deve senza sforzi e con la certezza che funzioni tutto

sicofante
21-05-2017, 01:19
Scusa passi da un Lian-Li ad un Corsair (ora si scatena l'inferno), cosa ti aspettavi?
Fossi passato ad un fractal o meglio capirei i lamenti ma così no.
Questo a prescindere dalla tua recensione su pc silenzioso che mi ha sempre molto divertito. :rolleyes:

Di Fractal era pieno il grossistone torinese da cui ho preso la ferraglia.
Carini ma con un difetto insito per me: lo sportello anteriore che detesto e che inoltre impedisce il montaggio della mia soluzione Hardware anti-ramson.

Inoltre ricordi bene quello che scrivevo sul Lian Li? Solo a ripensarci mi torna l'orticaria.
Quando pubblicherò il pippone sul mio attuale PC ci saranno molti riferimenti al mio vecchio case e ti assicuro nessuno lusinghiero.

Non credo di trovare sugli scaffali di Unieuro un giocattolo con un Samsung 960 PRO NVMe 500GB come boot, un Crucial MX300 1TB di lavoro, cinque WD Red 8TB di storage, un Samsung 850 Evo PRO 250GB come secondo boot di emergenza e con il giusto Ali da 1200Watt a svenarsi per erogare i 120/150 Watt max che consumo a garanzia di anni di 24/7 senza problemi.
Il tutto extra ammortizzato, silenziato, con temperature costanti (siamo quasi in estate) di 23/24 gradi in ogni punto del case processore compreso e con noise tra il fanless o sotto gli 8 Db;
senza scordare la mia volpona soluzione hardware anti-ramson brevetto by sicofante.
E rigorosamente come Sistema Operativo ... Win 7 Pro, l'immortale! (far funzionare su una Z270 il 960 con Win 7 è stato mistico, ma ho vinto io!)

Quindi me lo sono dovuto costruire a bestemmie il PC che avevo in mente.
Proprio in questo momento ho il bestione sul tavolo operatorio e faccio una pausa/Marlboro scrivendovi mentre ri-cablo i dischi con cavi extra-corti.

Sakurambo
21-05-2017, 08:14
Di Fractal era pieno il grossistone torinese da cui ho preso la ferraglia.
Carini ma con un difetto insito per me: lo sportello anteriore che detesto e che inoltre impedisce il montaggio della mia soluzione Hardware anti-ramson.

Inoltre ricordi bene quello che scrivevo sul Lian Li? Solo a ripensarci mi torna l'orticaria.
Quando pubblicherò il pippone sul mio attuale PC ci saranno molti riferimenti al mio vecchio case e ti assicuro nessuno lusinghiero..

Ho citato Fractal, ma poteva essere Dimastech o Caselabs; case che producono prodotti specifici e di altissimo livello.
Capisco la tua esigenza del resto anche io non ho cambiato lo scorso anno il mio Lian-Li perché quelli che mi piacciono ora non hanno lo spazio per un masterizzatore BR; ma una cosa è l'esigenza personale, l'altra un difetto.
Quelli da te segnalati prima, sono difetti di costruzione non da poco e non paragonabili a quanto avevi scritto sul Lian-Li, che erano solo tue esigenze personali (silenzio assoluto).
Tra l'altro non voglio entrare in merito a questo perché già ti venne detto allora, non solo da me, che perseguire il silenzio e volere restare su dissipatori ad aria ed usare una manica di HD meccanici non sono concetti che si sposano bene; quindi tralasci le basi per poi incaponirti sulla vibrazione di un rivetto...

Il tutto extra ammortizzato, silenziato, con temperature costanti (siamo quasi in estate) di 23/24 gradi in ogni punto del case processore compreso e con noise tra il fanless o sotto gli 8 Db;
senza scordare la mia volpona soluzione hardware anti-ramson brevetto by sicofante.
E rigorosamente come Sistema Operativo ... Win 7 Pro, l'immortale! (far funzionare su una Z270 il 960 con Win 7 è stato mistico, ma ho vinto io!)

Proprio in questo momento ho il bestione sul tavolo operatorio e faccio una pausa/Marlboro scrivendovi mentre ri-cablo i dischi con cavi extra-corti.

Le temperature non dimostrano altro che il case è correttamente ventilato, non quanto sia efficiente il sistema su CPU e VGA, dovresti controllare le temperature di questi sotto sforzo prolungato.

Win 7 oggi è una scelta tua, non condivisibile, ma sempre una scelta, in ogni posto delle mobo c'è in prima pagina la guida su come installare i driver necessari.

Spero che la soluzione HW non sia un cassettino estraibile o un pulsantino che spenga tramite hot-swap gli hd. L'unica reale protezione contro i criptolock è di carattere software. ;)

Wuillyc2
21-05-2017, 09:44

OT: Beh oddio... non esistono pc di fascia alta che arrivano al livello dei pc assemblati, nel senso... ci sono pc di fascia alta che magari te li puoi autoconfigurare fino ad un certo livello, poi dopo le migliorie le devi sempre e comunque apportare tu manualmente.

Ps: non lo dico perché sono nerd ma perché ho un'attività informatica.

twistdh
21-05-2017, 10:00
Ho citato Fractal, ma poteva essere Dimastech o Caselabs; case che producono prodotti specifici e di altissimo livello....

boh, per quanto mi riguarda l'unico modo di avere un case fatto come si deve è stato costruirmelo da me :D certo quelli che si comprano devono andare bene per molte esigenze diverse quindi è più difficile progettarli bene (io ovviamente li progetto e li costruisco in base a quello che ci devo mettere dentro, non sono molto versatili :D ), ma non me n'è ancora capitato uno fatto come si deve...anche se effettivamente è da un po' che non li guardo, magari sono cambiate le cose.

Ginopilot
21-05-2017, 10:14
OT: Beh oddio... non esistono pc di fascia alta che arrivano al livello dei pc assemblati, nel senso... ci sono pc di fascia alta che magari te li puoi autoconfigurare fino ad un certo livello, poi dopo le migliorie le devi sempre e comunque apportare tu manualmente.

Ps: non lo dico perché sono nerd ma perché ho un'attività informatica.

E che migliorie sarebbero? Cioè per fare un esempio, se prendi una z240 anche base e ci aggiungi ram è una scheda video di fascia alta, che altro ti serve che eventualmente non si possa aggiungere? E hai 3 anni di garanzia onsite, quindi o funziona i funziona, senza buttarci su prezioso tempo.

sicofante
21-05-2017, 18:22
Le temperature non dimostrano altro che il case è correttamente ventilato, non quanto sia efficiente il sistema su CPU e VGA, dovresti controllare le temperature di questi sotto sforzo prolungato.

Win 7 oggi è una scelta tua, non condivisibile, ma sempre una scelta, in ogni posto delle mobo c'è in prima pagina la guida su come installare i driver necessari.

Spero che la soluzione HW non sia un cassettino estraibile o un pulsantino che spenga tramite hot-swap gli hd. L'unica reale protezione contro i criptolock è di carattere software. ;)

1) :eekk: Sforzo prolungato? :eekk:
Anche da piccolo quando mi leggevi sul PC silenzioso dovevo farmi un doppio Whisky per calmarmi il tremito alle mani prima di overklokkare e schiacciare il benchmak di qualche test. Soffrivo; non si torturano le Cpu/Gpu accccusì!
Ti scandalizzo; ovviamente da tempo sui miei PC non metto la video e quindi uso la GPU interna oggi la Intel 530. Per ciò che faccio basta ed avanza; altro rumore in meno.

2) Beh .. prima ho dovuto installare Win 7 sul secondo disco di boot il normale SSD 850 Pro Evo, poi ho aggiunto il driverino magggico ed infine ho clonato il tutto con Acronis sul 960; solo così ha preso vita. E queste istruzioni non c'erano.

3) Ok ok ci sei arrivato.
Ma anche se ho delle barriere software e se ogni mail che ricevo con allegati da parte dei miei Professionisti viene aperta solo dopo la conferma telefonica dell'invio (e comunque con diffidenza perché ne ho quattro che sono diventati degli zombies) tenere i dischi staccati e l'unica sicurezza.
Solo il boot ed il disco di lavoro sono operativi 24/7.
Il ramsonaccio me li fotte? Auguri per lui.
Li ricostruisco in 4 minuti il boot ed in un'ora e rotti il disco di lavoro.
Una volta alla settimana spengo il router, riavvio, accendo i dischi e stivo le uova nei dischi di storage, mentre il secondo SSD di boot sempre spento è lì per estrarre copie Acronis dagli HD interni o da uno esterno nascosto in casa più degli ori della moglie.
Mi sento ragionevolmente blindato.

PS:
Sakurambo mi devo ordinare dal Draghetto di corsa delle lucette da pilotare col sistema Aura e metterle nel case perché se non fosse per l'NZXT acceso sulla scrivania con le Noctua al minimo sindacale (forse meno di 8Db) e per i due led Power e HD sul front, sto nuovo computer è udibilmente ... un mattone spento! Così deve essere un vero PC; sennò che recensore ero di PC-Silenzioso?

Ginopilot
21-05-2017, 19:00
Tutto sto casino per i cryptolocker? Basta un backup su drive non mappati. Soluzione tipica: dati su hd interno (o su nas), backup su nas non mappato.
Per quanto riguarda win7, condivido quando scelto da sicofante, un conto e' un pc per gioccare, dove il 10 e' quasi d'obbligo, ma per tutto il resto con 10 sono solo fastidi e problemi.

teo180
22-05-2017, 23:01
Concordo con windows 7, ma ormai ha la vita corta, tantovale passare a 10, che prima o poi per chi usa win se lo deve ciucciare.
E a livello di prestazioni è anche superiore con gli ultimi hardware, a livello di utilizzo un po meno, ma penso sia questione di abitudine.
Sta di fatto che ormai anche a grafica si nota la vecchiaia di seven.

Tutto questo lavoro per un ramsonware?
E' un lavoro a tempo pieno!

sicofante
22-05-2017, 23:13
Ragasssi sti discorsi sui PC mi galvanizzano ed i post di risposta indicano che c'è voglia di questi argomenti.
Ma siamo sul Thread del 7 e bisogna tornare in tema.

Ve la ricordate la mia ignobbbile custodia cinesona rossa? Cio che le è capitato supera un copione dei Fratelli Vanzina in un cine-panettone.

Dieci giorni orsono arrivo a casa a sera tarda come al solito, ceno ingozzandomi come uno squalo e finito il banchetto accendo il videorecorder per vedermi in differita il Telegiornale della 7.
Posizione classica: iPhone spenzolante sulla panza, mano a reggere la guancia, occhi cisposi in semi-chiusura, insomma un abbiocco da mappazza.
Ad un certo punto Mentana spara l'ultima ruberia dei politici, ho un sobbalzo di indignazione e tiro su di colpo la testa.
Qui entrano in gioco le leggi della fisica.
Intorno al mio collo taurino c'è il laccio cui è appeso il telefono; la direzione della forza vettoriale è verso l'alto.
Ma panza e device, complice l'abbiocco, sono scivolati sotto il bordo del tavolo che è dannatamente robusto e pesante; direzione della forza vettoriale in resistenza verso il basso.
Lo scontro delle forze si scarica sul laccetto e sulla cinesona.
Il laccetto ben strutturato tiene e perde la cinesona che si taglia esattamente tra i due fori praticati per far passare il laccetto; sbam per forza di gravità il telefono non più sospeso a nulla atterra piatto di dorso sulle piastrelle.
Bestemmione pauroso.

Ovviamente l'iPhone ben protetto non si è fatto nulla ma ho dovuto accattarmi di corsa una nuova cover.
Eccola: qui trovate il link alla prova ed al piccolo sconticino che viene offerto fino a fine maggio.
http://www.ispazio.net/1803657/una-cover-davvero-bella-e-la-nuova-ultrasoft-di-coverstyle-con-rivestimento-soft-touch-e-sconto-per-utenti-ispazio

La cover è extra-sottile, setosa al tatto e di uno splendido color rubino metallizzato cangiante alla luce.
Copre completamente l'iPhone, protegge con un bordino la telecamera e pur essendo rigida è di facile estrazione dal fondo grazie ai due intagli visibili intorno ai bordi zona foratura altoparlante.

http://i65.tinypic.com/k0sxoo.jpg

http://i64.tinypic.com/zwf2ts.jpg

http://i67.tinypic.com/24bt6p2.jpg

http://i65.tinypic.com/ih0e39.jpg

http://i67.tinypic.com/20rwv9e.jpg

http://i64.tinypic.com/21mydxf.jpg

La moglie ci sbiella nel palparla e per il colore ed inoltre la mia panza ne è uscita molto valorizzata dopo che ce l'ho appesa sopra.

Gli sciccosi che vogliono arricchire la loro rastrelliera di custodie pregiate con qualcosa di originale e ben fatto con 10 Euro si tolgono la paura.

PS 1:
i fori per il laccio li ho fatti fare col trapano a colonna dal calzolaio sapiente ... più distanziati.
PS 2:
maledetti politici. Non gli basta coprirmi di tasse e di norme per intralciare il mio lavoro; ora mi colpiscono anche nell'affetto più caro attentando al mio iPhonnne! :doh:

Kostanz77
24-05-2017, 00:04
Ragasssi sti discorsi sui PC mi galvanizzano ed i post di risposta indicano che c'è voglia di questi argomenti.

Ma siamo sul Thread del 7 e bisogna tornare in tema.

Ve la ricordate la mia ignobbbile custodia cinesona rossa? Cio che le è capitato supera un copione dei Fratelli Vanzina in un cine-panettone.

Dieci giorni orsono arrivo a casa a sera tarda come al solito, ceno ingozzandomi come uno squalo e finito il banchetto accendo il videorecorder per vedermi in differita il Telegiornale della 7.

Posizione classica: iPhone spenzolante sulla panza, mano a reggere la guancia, occhi cisposi in semi-chiusura, insomma un abbiocco da mappazza.

Ad un certo punto Mentana spara l'ultima ruberia dei politici, ho un sobbalzo di indignazione e tiro su di colpo la testa.

Qui entrano in gioco le leggi della fisica.

Intorno al mio collo taurino c'è il laccio cui è appeso il telefono; la direzione della forza vettoriale è verso l'alto.

Ma panza e device, complice l'abbiocco, sono scivolati sotto il bordo del tavolo che è dannatamente robusto e pesante; direzione della forza vettoriale in resistenza verso il basso.

Lo scontro delle forze si scarica sul laccetto e sulla cinesona.

Il laccetto ben strutturato tiene e perde la cinesona che si taglia esattamente tra i due fori praticati per far passare il laccetto; sbam per forza di gravità il telefono non più sospeso a nulla atterra piatto di dorso sulle piastrelle.

Bestemmione pauroso.

Ovviamente l'iPhone ben protetto non si è fatto nulla ma ho dovuto accattarmi di corsa una nuova cover.

Eccola: qui trovate il link alla prova ed al piccolo sconticino che viene offerto fino a fine maggio.

http://www.ispazio.net/1803657/una-cover-davvero-bella-e-la-nuova-ultrasoft-di-coverstyle-con-rivestimento-soft-touch-e-sconto-per-utenti-ispazio

La cover è extra-sottile, setosa al tatto e di uno splendido color rubino metallizzato cangiante alla luce.

Copre completamente l'iPhone, protegge con un bordino la telecamera e pur essendo rigida è di facile estrazione dal fondo grazie ai due intagli visibili intorno ai bordi zona foratura altoparlante.

La moglie ci sbiella nel palparla e per il colore; la mia panza ne è uscita molto valorizzata dopo che ce l'ho appesa sopra.

Gli sciccosi che vogliono arricchire la loro rastrelliera di custodie pregiate con qualcosa di originale e ben fatto con 10 Euro si tolgono la paura.

PS 1:

i fori per il laccio li ho fatti fare col trapano a colonna dal calzolaio sapiente ... più distanziati.

PS 2:

maledetti politici. Non gli basta coprirmi di tasse e di norme per intralciare il mio lavoro; ora mi colpiscono anche nell'affetto più caro attentando al mio iPhonnne! :doh:

Cover rigida???......allora lo vuoi proprio trasformare in un dalmata il tuo iPhone nero opaco??
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170523/acf22ba55c89861ed1f0ace99714c937.jpg

Ginopilot
24-05-2017, 07:15
Non credo di trovare sugli scaffali di Unieuro un giocattolo con un Samsung 960 PRO NVMe 500GB come boot, un Crucial MX300 1TB di lavoro, cinque WD Red 8TB di storage, un Samsung 850 Evo PRO 250GB come secondo boot di emergenza e con il giusto Ali da 1200Watt a svenarsi per erogare i 120/150 Watt max che consumo a garanzia di anni di 24/7 senza problemi.

I dischi li aggiungi dove vuoi senza problemi, che poi sia unieuro o un negozio online con prodotti di fascia piu' alta, devi deciderlo tu. Per il "giusto ali" da 1200w, dire che di giusto a ben poco. Le ws di fascia alta difficilmente arrivano sopra i 1000w. E non certo per tener su qualche hd. Consentimi poi di segnalarti l'errore di metterci dentro 5 dischi da 8TB. Esistono i nas, grazie a dio.

Avresti risparmiato soldi ma soprattutto tempo con una hp z240 anche di fascia media con su un i7, farcita di ram e degli ssd che ti servono, piu' un nas tipo il synology 1515. Maggiore sicurezza e protezione dei dati, molto piu' silenzioso e con temperature piu' basse (i dischi meccanici sono su nas lontani). Ed un prodotto di qualita', non una pacioccata tirata su alla buona, con 3 anni di garanzia onsite. Ormai assemblarsi il pc e' per i pezzenti che vogliono risparmiare qualche decina di euro o per chi vuole divertirsi. La convenienza non c'e' piu'.

Sakurambo
24-05-2017, 11:06
Per il "giusto ali" da 1200w, dire che di giusto a ben poco. Le ws di fascia alta difficilmente arrivano sopra i 1000w. E non certo per tener su qualche hd. Consentimi poi di segnalarti l'errore di metterci dentro 5 dischi da 8TB. Esistono i nas, grazie a dio.

Discorso già fatto nell'altro sito ma ad oggi, non recepito, per quanto riguarda la configurazione è completamente sbilangciata ed inutile per l'uso dichiarato dopo, ma ognuno è libero di spender ei propri soldi come meglio crede. Eventuali considerazioni le rimando all'uscita del suo post non qui che siamo OT.

Ormai assemblarsi il pc e' per i pezzenti che vogliono risparmiare qualche decina di euro o per chi vuole divertirsi. La convenienza non c'e' piu'.

Mi pare esagerata la tua affermazione, tale frase può calzare in certe situazioni e per certi utenti ma definire gli altri pezzenti...
Quello che io ho risparmiato nelle mie configurazioni, nel mio caso specifico, è stato reinvestito in impianto a liquido o altre amenità, quali nas casalingo, rete cat e6, etc.
Ma torniamo la fatto che oguno ci fa quel che vuole con i propri soldi.
Poi sinceramente...
...diciamo che mi sentopezzente in maniera proporzionale all'intelligenza della tua affermazione. :rolleyes:

Ginopilot
24-05-2017, 11:32
Sara' anche esagerata ma non credo tu abbia potuto risparmiare chi sa quanto facendotelo da te. Se poi non ti sei neanche divertito, il problema diventa serio. Oltretutto l'impianto a liquido e' una delle cose piu' inutili che c'e', a meno di overclock ed uso di schede video particolarmente energivore, le ventole standard non si sentono neanche.

Coyote74
24-05-2017, 15:48
I dischi li aggiungi dove vuoi senza problemi, che poi sia unieuro o un negozio online con prodotti di fascia piu' alta, devi deciderlo tu. Per il "giusto ali" da 1200w, dire che di giusto a ben poco. Le ws di fascia alta difficilmente arrivano sopra i 1000w. E non certo per tener su qualche hd. Consentimi poi di segnalarti l'errore di metterci dentro 5 dischi da 8TB. Esistono i nas, grazie a dio.

Avresti risparmiato soldi ma soprattutto tempo con una hp z240 anche di fascia media con su un i7, farcita di ram e degli ssd che ti servono, piu' un nas tipo il synology 1515. Maggiore sicurezza e protezione dei dati, molto piu' silenzioso e con temperature piu' basse (i dischi meccanici sono su nas lontani). Ed un prodotto di qualita', non una pacioccata tirata su alla buona, con 3 anni di garanzia onsite. Ormai assemblarsi il pc e' per i pezzenti che vogliono risparmiare qualche decina di euro o per chi vuole divertirsi. La convenienza non c'e' piu'.

Severo ma giusto

Sakurambo
24-05-2017, 17:29
Poi per fortuna che qui dentro c'è Ginopilot che sa tutto di tutti; sa se ho rispariamato o meno, se mi sono divertito o meno e sa pure cosa ho comprato, assemblato, in quanto tempo, divertendomi o betemmiando, per cosa lo uso e se è appropriato.
Siamo fortunati davvero.

Sara' anche esagerata ma non credo tu abbia potuto risparmiare chi sa quanto facendotelo da te. Se poi non ti sei neanche divertito, il problema diventa serio. Oltretutto l'impianto a liquido e' una delle cose piu' inutili che c'e', a meno di overclock ed uso di schede video particolarmente energivore, le ventole standard non si sentono neanche.

Non "sarà" ma "E'" esagerata e si chiama offendere, credo che con una veloce ricerca, anche su google, capisci di che parlo.

Ormai assemblarsi il pc e' per i pezzenti che vogliono risparmiare qualche decina di euro o per chi vuole divertirsi. La convenienza non c'e' piu'.

La riposta immediata e dello stesso tono c'è ma è meglio evitarla, ricordo un aforisma, mi sembra di Oscar Wilde, adattissimo a discussioni con persone come te, quindi fianiamo qui.

Stalin non aspetto che la tua rece per discuterne!

Ginopilot
24-05-2017, 17:48
Non era mia intenzione offenderti e me ne scuso. Ma la sostanza del discorso non cambia. Il prezzo dei pc di marca, anche di fascia alta, per sconfinare nelle ws è sceso talmente tanto che non c'è più convenienza a far da se, anche per roba di fascia alta.

sicofante
24-05-2017, 17:52

Ieri notte ho preparato:
parte 0: introduzione
parte 1: il case, gli accessori, l'ammortizzazione.

stanotte mi faccio la parte 2: le ventole ed il rheobus.

poi ho da fare:
la parte 3: l'alimentatore
la parte 4: i dischi di storage, di lavoro e di boot.
la parte 5: Mobo, Procio, Ram e Dissipatore,
la parte 6: soluzioni anti-ramson Hardware & Software.

(si noti bene non c'è la video ... scandalone!)

Fotografo a raffica ogni particolare degno, seleziono le immagini coerenti con la parte scritta e posto aprendo il Thread in qualche sezione del Forum area PC e metto il link in firma invece di fare il banale elenco del mio ferragliume.
Mi ci vorrà almeno una settimana di tempo se va bbbene.
Sarà un pippone da almeno 25 pagine alla vecchio Stalingrado di PC Silenzioso.

Prossima operazione stesso stile: il mio Toshibozzo detto lo "svernicia MAC" ed i suoi Upgrade.

Wuillyc2
24-05-2017, 17:52
Poi per fortuna che qui dentro c'è Ginopilot che sa tutto di tutti; sa se ho rispariamato o meno, se mi sono divertito o meno e sa pure cosa ho comprato, assemblato, in quanto tempo, divertendomi o betemmiando, per cosa lo uso e se è appropriato.
Siamo fortunati davvero.

Non "sarà" ma "E'" esagerata e si chiama offendere, credo che con una veloce ricerca, anche su google, capisci di che parlo.

La riposta immediata e dello stesso tono c'è ma è meglio evitarla, ricordo un aforisma, mi sembra di Oscar Wilde, adattissimo a discussioni con persone come te, quindi fianiamo qui.

Vai tranquillo, non serve che ti ci stai ad ammattire, come detto in precedenza avendo un attività informatica e vendendo pc assemblati e pc già fatti ci sono migliaia di casi in cui è meglio assemblare che farlo assemblato o viceversa. Parlare con gente che parla per partito preso dando per scontato che le esigenze personali rispecchiano quelle di tutti è una partita persa in partenza.

Torniamo a parlare di iPhone :)

pakal77
25-05-2017, 17:00
Comunque il 7 nero mate in mio possesso sta dando cenni di cedimento, si avvistano dei puntini bianchi nei angoli del telefono, il colore si sta' scrostando come il 5 nero, ho avuto anche quello...qualcun altro ha riscontrato questo problema ?

Mai caduto, mai sbattuto, la vernice semplicemente in alcuni punti sta' saltando lasciando minuscoli puntini bianchi lebbrosi

il menne
25-05-2017, 17:10
Comunque il 7 nero mate in mio possesso sta dando cenni di cedimento, si avvistano dei puntini bianchi nei angoli del telefono, il colore si sta' scrostando come il 5 nero, ho avuto anche quello...qualcun altro ha riscontrato questo problema ?

Mai caduto, mai sbattuto, la vernice semplicemente in alcuni punti sta' saltando lasciando minuscoli puntini bianchi lebbrosi

Nero opaco o jet black?

il mio 7 plus jet black preso a ottobre è come nuovo. Ma come sapete lo tengo quando non lo uso in una custodia.

pakal77
25-05-2017, 17:30
Nero opaco o jet black?

il mio 7 plus jet black preso a ottobre è come nuovo. Ma come sapete lo tengo quando non lo uso in una custodia.

Opaco..stesso identico difetto del 5, parliamo di una superficie di scrostamento pari a quella di uno spillo, ma c'è e si vede

angelosss
25-05-2017, 22:09
Io ho il nero opaco e non ho questo difetto

Wuillyc2
25-05-2017, 23:24
Al momento nulla neanche io, c'è da dire che lo tengo con una accortezza sopra alla media, ma anche quelli di altre persone che lo tengono alla buona hanno i classici segni di usura dovute alle botte, ma scrostamenti non mi pare. Ci faccio bene caso comunque.

sicofante
26-05-2017, 06:39
L'ignobile sostituzione che ho preteso in Apple Store del mio bradipo nero opaco mi ha equipaggiato di un iPhone nuovo di pacca.
Se non si scrosta nei prossimi tre mesi, nell'olio extra-pattuito ci voglio fare il bagnetto. :Prrr:

carlore
26-05-2017, 14:48
Quanto consuma il vostro iphone 7 (non plus) in standby e durante la notte? Il mio 10%...:muro:

carlore
26-05-2017, 14:49
L'ignobile sostituzione che ho preteso in Apple Store del mio bradipo nero opaco mi ha equipaggiato di un iPhone nuovo di pacca.
Se non si scrosta nei prossimi tre mesi, nell'olio extra-pattuito ci voglio fare il bagnetto. :Prrr:

In base a cosa decidono se sostituirlo con uno nuovo o rigenarato?

willy_revenge
26-05-2017, 14:59

Da prendere con le pinze, ma l'ultima volta che sono stato allo store mi hanno detto che i rigenerati almeno in Italia non esistono più e li danno solo nuovi.

Spun
26-05-2017, 15:00
confermo,ho il 7 nero opaco ed è perfetto,ovviamente usato sempre con cover e vetro temperato,forse sarò di parte :rolleyes:

per il consumo,togliendo tutte le app in background e attivando la modalità risparmio energia,la notte non consuma niente se non tocco le app in background e attivo modalità risparmio energetico al max consumerà un 2%...

carlore
26-05-2017, 16:37
Da prendere con le pinze, ma l'ultima volta che sono stato allo store mi hanno detto che i rigenerati almeno in Italia non esistono più e li danno solo nuovi.

Wow, sarebbe una gran bella cosa!

carlore
26-05-2017, 16:38
confermo,ho il 7 nero opaco ed è perfetto,ovviamente usato sempre con cover e vetro temperato,forse sarò di parte :rolleyes:

per il consumo,togliendo tutte le app in background e attivando la modalità risparmio energia,la notte non consuma niente se non tocco le app in background e attivo modalità risparmio energetico al max consumerà un 2%...

Impressionante, proverò a settarlo in maniera simile. Mentre come consumo durante la giornata se non lo usi per un'oretta quanto consuma?

Wuillyc2
26-05-2017, 17:37
Wow, sarebbe una gran bella cosa!

considera comunque che il rigenerato è comunque nuovo, non è il rigenerato che trovi negli altri negozi che è usato funzionante. I rigenerati di Apple sono nuovi, Apple recupera alcuni componenti interni tipo processore, piastra ecc ecc e se passano i test li rimettono nelle nuove scocche. Il telefono che ti arriva è nuovo.

Spun
26-05-2017, 19:56
Impressionante, proverò a settarlo in maniera simile. Mentre come consumo durante la giornata se non lo usi per un'oretta quanto consuma?

Ho provato prima,un ora senza utilizzarlo con il 4g attivo e ovviamente la ricezione posta attiva in automatico,3% in un ora senza toccarlo.
La notte disattivo tutto e non attivo la modalità aereo.
In wifi non consuma niente.
Domani ti saprò dire.
Ps: app come Facebook snapchat e instagram effettuo sempro il logout altrimenti consumano molta batteria anche se non sono in uso.

AGGIORNO:
Ieri sera lo carico fino al 90%
Avrò mandato qualche messaggio con iMessage,ho aggiornato l'agenda per gli appuntamenti della settimana e ho scritto qualche nota,poi tolto tutte le app in background,attivo la modalità aereo,dopo 9 ore e mezzo lo ritrovo ancora al 90%,tolgo la modalità aereo lasciando attivo solo il wifi e per un ora non l'ho utilizzato e in un ora avro ricevuto 3 o 4 email e ho acceso solo una volta il display,consumo 1%.

carlore
27-05-2017, 16:22
Ho provato prima,un ora senza utilizzarlo con il 4g attivo e ovviamente la ricezione posta attiva in automatico,3% in un ora senza toccarlo.
La notte disattivo tutto e non attivo la modalità aereo.
In wifi non consuma niente.
Domani ti saprò dire.
Ps: app come Facebook snapchat e instagram effettuo sempro il logout altrimenti consumano molta batteria anche se non sono in uso.

AGGIORNO:
Ieri sera lo carico fino al 90%
Avrò mandato qualche messaggio con iMessage,ho aggiornato l'agenda per gli appuntamenti della settimana e ho scritto qualche nota,poi tolto tutte le app in background,attivo la modalità aereo,dopo 9 ore e mezzo lo ritrovo ancora al 90%,tolgo la modalità aereo lasciando attivo solo il wifi e per un ora non l'ho utilizzato e in un ora avro ricevuto 3 o 4 email e ho acceso solo una volta il display,consumo 1%.

Ieri notte con Wifi e rete cellulare (non dati) accesa ho perso il 3%, dal 80% al 77%.
Stasera provo a metterlo in mod aereo e wifi e vedere i risultati, intanto disattivo facebook e instagram dal background.
Il tuo ha un consumo veramente incredibile! Hai il 7 o 7 plus?

EDIT: questa notte dalle 2 alle 8:30 ho perso il 4% in mod aereo, paradossalmente sembra consumare di più con più cose disattive

sicofante
27-05-2017, 23:34

Meglio chiarirsi le idee carlore.

1) Nei primi mesi di produzione di un modello, Apple destina circa il 6% della sua produzione alle sostituzioni. Ergo avrai sempre un nuovo di pacca diciamo fino a Dicembre-Gennaio.

2) Un rigenerato è un telefono riassemblato con body, batteria e se necessita di altri componenti nuovi e poi testato singolarmente, A mio parere è meglio di un nuovo,

3) I Genius che ti danno il telefono di sostituzione non hanno la minima possibilità di decisione sulla scelta nuovo/rigenerato e non sanno neanche cosa ti danno.
Prendono la scatolina del telefono sostituito e te la aprono.
Se interrogando questo sito:
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
ottieni come risposta una data molto recente di produzione, considerando i tempi Apple - ritiro del guasto, invio del prodotto in Olanda, riparazione, reinvio in un Apple Store - la probabilità che sia un nuovo è elevatissima.
Nel mio caso il telefono sostituito aveva data di produzione di 15 gg prima della mio cambio, giusto il tempo di uscire dalla fabbrica e correre a Torino.

carlore
28-05-2017, 09:42
Meglio chiarirsi le idee carlore.

1) Nei primi mesi di produzione di un modello, Apple destina circa il 6% della sua produzione alle sostituzioni. Ergo avrai sempre un nuovo di pacca diciamo fino a Dicembre-Gennaio.

2) Un rigenerato è un telefono riassemblato con body, batteria e se necessita di altri componenti nuovi e poi testato singolarmente, A mio parere è meglio di un nuovo,

3) I Genius che ti danno il telefono di sostituzione non hanno la minima possibilità di decisione sulla scelta nuovo/rigenerato e non sanno neanche cosa ti danno.
Prendono la scatolina del telefono sostituito e te la aprono.
Se interrogando questo sito:
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
ottieni come risposta una data molto recente di produzione, considerando i tempi Apple - ritiro del guasto, invio del prodotto in Olanda, riparazione, reinvio in un Apple Store - la probabilità che sia un nuovo è elevatissima.
Nel mio caso il telefono sostituito aveva data di produzione di 15 gg prima della mio cambio, giusto il tempo di uscire dalla fabbrica e correre a Torino.

Grazie del chiarimento! :D

cuoresportivo86
28-05-2017, 12:58
Domanda: alla mia ragazza ogni tanto capita che il telefono diventi abbastanza caldo e ha notato succede di solito quando il cell è scarico ovvero con la batteria rossa.

A me forse sarà successo 1 volta sola e aveva la batteria al 23%.

Successo già a qualcuno o è addirittura normale ?

Kostanz77
28-05-2017, 16:47
fatto mettere la pellicola zagg al mediaworld, il mio vetro Spigen aveva iniziato a fare le bolle.....qualche utente le ha fatte applicare e mi può dare un feedback?

Spun
29-05-2017, 10:05
Ieri notte con Wifi e rete cellulare (non dati) accesa ho perso il 3%, dal 80% al 77%.
Stasera provo a metterlo in mod aereo e wifi e vedere i risultati, intanto disattivo facebook e instagram dal background.
Il tuo ha un consumo veramente incredibile! Hai il 7 o 7 plus?

EDIT: questa notte dalle 2 alle 8:30 ho perso il 4% in mod aereo, paradossalmente sembra consumare di più con più cose disattive

l'altra notte,solo attivando la modalità risparmio energetico e disabilitando il wifi (rete cellullare attiva ma non dati,) mi ha consumato il 3%...
strano che la modalità aereo consumi di più.
dalle app tipo facebook/snapchat/instagram prova a fare il logout e non a toglierle solo in background,quelle consumano lo stesso,gia provato e riprovato con iphone 5.

Wuillyc2
29-05-2017, 10:23
l'altra notte,solo attivando la modalità risparmio energetico e disabilitando il wifi (rete cellullare attiva ma non dati,) mi ha consumato il 3%...
dalle app tipo facebook/snapchat/instagram prova a fare il logout e non a toglierle solo in background,quelle consumano lo stesso,gia provato e riprovato con iphone 5.

purtroppo le app facebook (ma non solo) anche disabilitando il background continuano a lavorare sotto comunque, l'unica è come hai fatto tu se si vuole avere la certezza di non farle lavorare.

Spun
29-05-2017, 10:37
purtroppo le app facebook (ma non solo) anche disabilitando il background continuano a lavorare sotto comunque, l'unica è come hai fatto tu se si vuole avere la certezza di non farle lavorare.

eh si ho notato per questo effettuo sempre il logout,altrimenti riceverei migliaia di notifiche...quali altre app lavorano anche togliendole dal backgroung?
se non erro anche google+,anche con quella mi pare di aver riscontrato un consumo lieve in piu anche non utilizzando il telefono...
andando in impostazioni batteria credo si possa risalire alle varie app che consuma anche se fa una stima delle ultime 24 ore,ma dando un occhiata vedo anche la fotocamera in background ha un consumo del 4% :confused:
sarebbe buono vedere nel momento attuale quali consumano nel preciso istante,
quindi credo che la notte sarebbe la migliore cosa attivare il risparmio energetico...

guant4namo
29-05-2017, 10:49
We ragazzuoli, sbaglio o l'ultimo aggiornamento succhia parecchio batteria?

PDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD (non è il partito :D) :muro:

carlore
29-05-2017, 19:53
Domanda: alla mia ragazza ogni tanto capita che il telefono diventi abbastanza caldo e ha notato succede di solito quando il cell è scarico ovvero con la batteria rossa.

A me capita solo quando lo ricarica e lo uso nello stesso momento

carlore
29-05-2017, 19:54

Anch'io ho notato che la mod aereo consuma persino di più e non ne capisco proprio perchè, comunque voi come state messi come valori di utilizzo e standby?

Spun
30-05-2017, 09:27
Anch'io ho notato che la mod aereo consuma persino di più e non ne capisco proprio perchè, comunque voi come state messi come valori di utilizzo e standby?

questa notte tolgo le app in background e attivo il risparmio energetico e mi ritrovo dopo 8 ore e mezzo con un consumo di circa 5%
sinceramente non me lo so spiegare...:confused:

sicofante
30-05-2017, 18:28
fatto mettere la pellicola zagg al mediaworld, il mio vetro Spigen aveva iniziato a fare le bolle.....qualche utente le ha fatte applicare e mi può dare un feedback?

Ebbbasta robaccia Kostanz77; ti avevo nominato Gran Mastro Vetraio non Gran Mastro Pellicolaio.
Leggi più sotto cosa deve fare un vero Gourmet dell'iPhonnne.

sicofante
30-05-2017, 18:34
Mi accatto prima dell'uscita del 7 tre vetri della Spigen ad 8 Euro caduno. Ohi ragasssi, quello c'era allora sul mercato.
Uno lo piazzo sul telefono e dura intatto fino ad aprile quando mi faccio cambiare il telefono in Apple Store rimettendoci ovviamente il vetro; uno lo vendo ad un mio Ghiottone acquirente di un ex-6 dicendogli che così si portava avanti col lavoro e l'ultimo lo piazzo sul device sostituito.
Per quei casi meravigliosi della vita non dura neanche 15 giorni e poi si sbreghetta vicino al pulsante Home; avra sbatacchiato il giusto da qualche parte.

Sulla mia venerabile panza non può sballonzolare un iPhone col vetro smangiucchiato, per cui dopo aver letto la recensione ho approfittato dell'offertaccia paghi uno prendi due e mi sono accattato per la prima volta un vetro che copre anche i bordi del telefono:
http://www.ispazio.net/1805038/recensione-hyperglass-3d-il-nuovo-vetro-temperato-di-eccellente-qualita-che-copre-anche-gli-angoli-e-bordi-arrotondati-video

Oggi è arrivato il pacchettino ed ho galoppato dalla mia futura nuora, ragazza impareggiabile perchè mi sa mettere i vetri senza bolle. Ecco un po' di foto:

http://i.imgur.com/9yQwOYO.jpg

http://i.imgur.com/BQslIC3.jpg

Insomma con la nuova Cover metallizata cangiante di cui ho già postato ed il vetro tutto bordo il mio iPhone fa la sua sporca figura.

http://i.imgur.com/OdO9B1M.jpg

http://i.imgur.com/WDm2Ij4.jpg

Devo raccomandare alla moglie di compattare e portare una valigia in meno per le ferie perchè tornerò sicuramente con un grosso supplemento d'olio;
la Mammina buongustaia non resisterà a tanta raffinatezza! :Prrr:

PS:
Kostanz77 ex Gran Mastro Vetraio te le devo suggerire io le cosine giuste per il tuo carciofo? :doh:

grayfox_89
30-05-2017, 18:49
Ragazzi, quanto conviene comprare adesso iPhone 7 secondo voi?

Kostanz77
30-05-2017, 19:37
Mi accatto prima dell'uscita del 7 tre vetri della Spigen ad 8 Euro caduno. Ohi ragasssi, quello c'era allora sul mercato.

Uno lo piazzo sul telefono e dura intatto fino ad aprile quando mi faccio cambiare il telefono in Apple Store rimettendoci ovviamente il vetro; uno lo vendo ad un mio Ghiottone acquirente di un ex-6 dicendogli che così si portava avanti col lavoro e l'ultimo lo piazzo sul device sostituito.

Per quei casi meravigliosi della vita non dura neanche 15 giorni e poi si sbreghetta vicino al pulsante Home; avra sbatacchiato il giusto da qualche parte.

Sulla mia venerabile panza non può sballonzolare un iPhone col vetro smangiucchiato, per cui dopo aver letto la recensione ho approfittato dell'offertaccia paghi uno prendi due e mi sono accattato per la prima volta un vetro che copre anche i bordi del telefono:

http://www.ispazio.net/1805038/recensione-hyperglass-3d-il-nuovo-vetro-temperato-di-eccellente-qualita-che-copre-anche-gli-angoli-e-bordi-arrotondati-video

Oggi è arrivato il pacchettino e sono galoppato dalla mia futura nuora, ragazza impareggiabile perchè mi sa mettere i vetri senza bolle. Ecco un po' di foto:

Insomma con la nuova Cover metallizata cangiante di cui ho già postato ed il vetro tutto bordo il mio iPhone fa la sua sporca figura.

Devo raccomandare alla moglie di compattare e portare una valigia in meno per le ferie perchè tornerò sicuramente con un grosso supplemento d'olio;

la Mammina buongustaia non resisterà a tanta raffinatezza! :Prrr:

PS:

Kostanz77 ex Gran Mastro Vetraio te le devo suggerire io le cosine giuste per il tuo carciofo? :doh:

sai che sono veramente soddisfatto di questa pellicola/gel autorigenerante?

sicofante
30-05-2017, 19:42

Amico mio qui i volponi del Thread si spiano l'un l'altro come in Formula1 per i Pit-Stop per capire chi parte prima con la vendita ed a che prezzo; sono disposti a tutto, compreso farsi mesi di muletto, pur di piazzare il telefono.
Se ti offri come acquirente sul mercato ti sommergono di bacetti! :D

sai che sono veramente soddisfatto di questa pellicola/gel autorigenerante?

Da miei vecchi studi accademici di Medicina l'unico gel di cui concepisco l'uso in casi particolari è ... :oink: :oink:!

carlore
30-05-2017, 21:08
questa notte tolgo le app in background e attivo il risparmio energetico e mi ritrovo dopo 8 ore e mezzo con un consumo di circa 5%
sinceramente non me lo so spiegare...:confused:

Idem è veramente un mistero il perchè accade, paradossalmente ad avere più cose attive consuma meno...
Oggi in standby con una/due tacche di segnale e wifi mi consumava anche il 3% ora e stasera dopo 30 min di utilizzo misto tra whatsapp e safari ho perso il 20%...

cuoresportivo86
03-06-2017, 13:55
A me capita solo quando lo ricarica e lo uso nello stesso momento

Eh no. Il caso della mia ragazza è completamente diverso.

Ma dici che è il caso di farlo vedere in un centro apple ?

Spun
03-06-2017, 14:04

Se ti piace e ti ci trovi te lo consiglio di prenderlo,io l'ho venduto il 7 per via delle dimensioni,uso spesso il telefono con una mano e il 7 mi dava fastidio,quindi ho ripreso il mio adorato SE 😍

cuoresportivo86
03-06-2017, 14:15

sicofante
04-06-2017, 03:47
OT

Gli amici Windowssisti che vogliono scatenarsi diano un'occhiata alla mia firma.
Per ora sono alla voce Portatili - Discussioni Generali ma sono in attea che la Moderatrice mi sposti nei Thread Ufficiali che sono chiusi perché prima sottoposti a verifica.
Vi aspetto sul Ring.

sico

Wikkle
04-06-2017, 20:20
Su iPhone, come vengono gestiti i "permessi" delle app scaricate?

Ovvero... quando si installa un app, l'utente viene avvisato su quali permessi vengono richiesti dall'app in questione, e soprattutto.. si può scegliere se abilitarli o no?

twistdh
04-06-2017, 20:42
si viene chiesto tutto...se l'app ha bisogno della localizzazione ti chiede se la vuoi attivare...se deve accedere alla galleria immagini/video ti chiede il permesso...stessa cosa per accedere ai contatti.

ovvio che se scarichi, per dire, un navigatore e non abiliti la localizzazione allora non va...

Wikkle
04-06-2017, 20:55
si viene chiesto tutto...se l'app ha bisogno della localizzazione ti chiede se la vuoi attivare...se deve accedere alla galleria immagini/video ti chiede il permesso...stessa cosa per accedere ai contatti.

ovvio che se scarichi, per dire, un navigatore e non abiliti la localizzazione allora non va...

Ti ringrazio ella risposta.

:)

recoil
05-06-2017, 08:38

in realtà direi che è il contrario, ovvero il cell è caldo (CPU a palla) e quindi si scarica velocemente, ecco perché vedi che la batteria è calata molto e lo senti caldo
a me capita quando scarico un sacco di aggiornamenti o mando tanti file via aidrop, probabilmente lo farebbe anche durante i giochi ma non ne ho sul telefono...

angelorave
05-06-2017, 08:47
Se ti piace e ti ci trovi te lo consiglio di prenderlo,io l'ho venduto il 7 per via delle dimensioni,uso spesso il telefono con una mano e il 7 mi dava fastidio,quindi ho ripreso il mio adorato SE 😍

Ma per il motivo delle dimensioni? Il 7 non è mica molto grande! Parli del 7+? :D

twistdh
05-06-2017, 09:01
Ma per il motivo delle dimensioni? Il 7 non è mica molto grande! Parli del 7+? :D

il 7+ non è un telefono :ciapet:
il 7, anche per me, è enorme

per me il telefono deve stare in tasca e devo riuscire ad usarlo con una mano...con il 7 non riesco a fare nessuna delle due cose.

se però si vuole un telefono grande allora il 7 è tanta roba (in jet-black ovviamente...e rigorosamente senza cover :cool: :sofico: )

paolob79
05-06-2017, 09:07
il 7+ non è un telefono :ciapet:
il 7, anche per me, è enorme

per me il telefono deve stare in tasca e devo riuscire ad usarlo con una mano...con il 7 non riesco a fare nessuna delle due cose.

se però si vuole un telefono grande allora il 7 è tanta roba (in jet-black ovviamente...e rigorosamente senza cover :cool: :sofico: )

Si vede che arrivavi da un telefono più piccolo... io dopo aver usato mesi il plus quando ho usato il 7 a momenti usavo due dita altro che una mano :D

twistdh
05-06-2017, 09:40
Si vede che arrivavi da un telefono più piccolo... io dopo aver usato mesi il plus quando ho usato il 7 a momenti usavo due dita altro che una mano :D

ahah, avrai le mani e le tasche enormi! :ciapet: :ciapet: :Prrr:

il successore del mio 5s (che terrò fino a quando andrà) sarà il successore dell'SE

grayfox_89
05-06-2017, 13:56

Credo opterò per l'SE, anche perché mi dispiacerebbe magari vedere un 8 davvero bello. So che sono offtopic, ma quando dovrebbe essere aggiornato l'SE?

Spun
05-06-2017, 14:07

Io provenendo dal 5 mi trovavo a meraviglia,ma con il 7 per usarlo con una mano mi faceva male l'osso del pollice,cioè un incubo per me è grande,l'SE è perfetto e viaggia alla grande :D

Credo opterò per l'SE, anche perché mi dispiacerebbe magari vedere un 8 davvero bello. So che sono offtopic, ma quando dovrebbe essere aggiornato l'SE?

In che senso quando dovrebbe essere aggiornato?
Ti riferisci all'SE 2?
Si vociferava soltanto,se ti riferisci a livello software va in linea con gli altri.

grayfox_89
05-06-2017, 15:01
Mi riferivo ad aggiornamenti HW. Magari mi fanno la sorpresa stasera :D

sicofante
06-06-2017, 06:33
OT

Sono stato spostato nei Thread Ufficiali dei Portatili ed ho aggiornato il link in firma.

Spun
06-06-2017, 09:45
Idem è veramente un mistero il perchè accade, paradossalmente ad avere più cose attive consuma meno...
Oggi in standby con una/due tacche di segnale e wifi mi consumava anche il 3% ora e stasera dopo 30 min di utilizzo misto tra whatsapp e safari ho perso il 20%...

visto che ho ripreso l'SE ho provato a monitorare il consumo in standby di notte,e puntualmente ho circa un 6% di consumo,la prima notte ho tolto solo le connessioni per internet lasciando la rete attiva e ieri ho tolto tutte le app in background attivato modalità risparmio energetico e lo stesso un consumo del 6%,entrambe le notti il tel stava al 20%...secondo me quando la percentuale è alta,il consumo avviene lo stesso modo solo che per scaricare l'1% di batteria quando essa sta all'80 o 90% della sua carica impiega piu tempo a scendere mentre quando sta al 20% impiega molto meno tempo...ci ho riflettuto perchè quando lo metto sotto carica,non ci mette niente a caricarsi dal 20 fino al 30%,diversamente dall'80 all'85%...anche se ce da dire che la batteria dell'SE è più piccola rispetto a quella del 7...ovviamente è un'ipotesi la mia,dovrò fare le stesse prove con la batteria intorno all'80 o al 90%...l'unica prova valida da fare e provarlo con il tel ripristinato da nuovo,ma sinceramente non ci tengo per ora XD

twistdh
06-06-2017, 10:16
...ci ho riflettuto perchè quando lo metto sotto carica,non ci mette niente a caricarsi dal 20 fino al 30%,diversamente dall'80 all'85%...D

allora: più la batteria è scarica più arriva corrente e quindi si carica velocemente...poi man mano che si carica comincia ad arrivare meno corrente e la velocità di carica diminuisce.

è come se dovessi riempire una grossa bottiglia: all'inizio fai entrare più acqua possibile, poi man mano che si riempie diminuisci la portata e quando è quasi piena ne fai entrare pochissima fino a fermarla quando arrivi all'orlo.

nel caso dell'iphone: se è quasi totalmente scarico parte a caricare ad 1a, poi quando arriva oltre una certa soglia scende a 0.5a e poi diminuisce ancora l'amperaggio fino alla carica completa.

spero di essere stato abbastanza chiaro :p

Spun
06-06-2017, 10:18
allora: più la batteria è scarica più arriva corrente e quindi si carica velocemente...poi man mano che si carica comincia ad arrivare meno corrente e la velocità di carica diminuisce.

è come se dovessi riempire una grossa bottiglia: all'inizio fai entrare più acqua possibile, poi man mano che si riempie diminuisci la portata e quando è quasi piena ne fai entrare pochissima fino a fermarla quando arrivi all'orlo.

nel caso dell'iphone: se è quasi totalmente scarico parte a caricare ad 1a, poi quando arriva oltre una certa soglia scende a 0.5a e poi diminuisce ancora l'amperaggio fino alla carica completa.

Perfetto sei stato un grande grazie :)

sicofante
06-06-2017, 18:40

Quasi giusto .. perché la bottiglia cessa di riempirsi mentre come ho già postato parte poi la carica di mantenimento che completa veramente l'operazione e che dura a seconda delle batterie tra i 30 ed i 50 minuti.

Spun se ti intrigano le batterie leggi tutto qui ci dove ci sono tante mie foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184

twistdh
06-06-2017, 19:03
Quasi giusto .. perché la bottiglia cessa di riempirsi mentre come ho già postato parte poi la carica di mantenimento che completa veramente l'operazione e che dura a seconda delle batterie tra i 30 ed i 50 minuti.
...

ma scusa, una volta arrivato al 100% di carica non dovrebbe smettere di caricare? la corrente dovrebbe servire solo per alimentare l'iphone e la batteria dovrebbe "scollegarsi"...cosa mi sono perso?

sicofante
07-06-2017, 01:15
ma scusa, una volta arrivato al 100% di carica non dovrebbe smettere di caricare? la corrente dovrebbe servire solo per alimentare l'iphone e la batteria dovrebbe "scollegarsi"...cosa mi sono perso?

E' un discorso complesso su cui tu avevi scritto giusto appunto sino al 90%.
Ma c'è il trucco ed è dato dall'indicatore di carica che i Costruttori fanno segnalare al 100% ma in realtà è un po' meno.
La carica di mantenimento che completa l'operazione porta al reale 100%.
C'era una bella AP che la misurava ma è uscita dall'Apple Store e non posso fartela scaricare.

Fatti una semplice prova.
Stabilisciti un certo numero di operazioni sul telefono e che siano sempre le stesse.

Carica il telefono al 100% ed appena hai raggiuto il livello lo stacchi ed operi; la batteria scende a ...
Adesso fai la carica di mantenimento ovvero lo lasci tre quarti d'ora ancora in carica; rifai la prova e vedrai che sei sceso sensibilmente meno di livello.

Le mie contestatissime prove di durata delle batterie degli iPhone al variare dei modelli o delle release degli iOS consistono in:

a) Carica di mantenimento
b) Telefono sulla scrivania sempre nello stesso punto immerso nel Wi-Fi e sotto rete telefonica.
c) Registro quanto mi dura prima di scendere sotto il 100%.
(tipica operazione da fare il sabato notte - domenica mattina)

Vantaggi:
1) Se esiste un'APP rompistole che gira sotto viene individuata e neutralizzata; le mie famose settature del telefono mattone style ovvero Nokia 3310 sono rinomate.
2) La prova è reale.
Chi dice faccio le stesse cose (scarico, gioco, chatto) non ha la più pallida idea di quello che afferma; bastano 2 metri di differente stazionamento in una stanza per avere consumi diversi per via di un aumento della frequenza di collegamento alla cella di riferimento.

Ovviamente dopo 10-12 ore di stand-bay non è che mi stupisco se dal 100% vado giù a piombo al 95% alla prima chattata per il motivo che ti ho predetto.

twistdh
07-06-2017, 09:06
ah ok, io pensavo che la percentuale indicata dal dispositivo fosse corretta...quindi il mio ragionamento è giusto nel momento in cui la batteria è all'effettivo 100%. chissà come mai non fanno segnare la percentuale giusta...forse per far credere che si carichi più velocemente...

boh io lasciandolo in carica tutta la notte lo faccio sempre arrivare al 100% effettivo :) non mi sono mai posto il problema

grazie per la precisazione ;)

pakal77
07-06-2017, 09:12
Ragazzi ho un iPhone 6s di un parente, region locked USA era legato a un operatore USA, ho provato a chiedere a qualche negozio ma non lo fa nessuno, ne sapete qualcosa voi?

Spun
07-06-2017, 09:15

Spun se ti intrigano le batterie leggi tutto qui ci dove ci sono tante mie foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184

Ma c'è il trucco ed è dato dall'indicatore di carica che i Costruttori fanno segnalare al 100% ma in realtà è un po' meno.
C'era una bella AP che la misurava ma è uscita dall'Apple Store e non posso fartela scaricare.

Stabilisciti un certo numero di operazioni sul telefono e che siano sempre le stesse.

Carica il telefono al 100% ed appena hai raggiuto il livello lo stacchi ed operi; la batteria scende a ...
Adesso fai la carica di mantenimento ovvero lo lasci tre quarti d'ora ancora in carica; rifai la prova e vedrai che sei sceso sensibilmente meno di livello.

Le mie contestatissime prove di durata delle batterie degli iPhone al variare dei modelli o delle release degli iOS consistono in:

b) Telefono sulla scrivania sempre nello stesso punto immerso nel Wi-Fi e sotto rete telefonica.

Vantaggi:
1) Se esiste un'APP rompistole che gira sotto viene individuata e neutralizzata; le mie famose settature del telefono mattone style ovvero Nokia 3310 sono rinomate.
2) La prova è reale.
Chi dice faccio le stesse cose (scarico, gioco, chatto) non ha la più pallida idea di quello che afferma; bastano 2 metri di differente stazionamento in una stanza per avere consumi diversi per via di un aumento della frequenza di collegamento alla cella di riferimento.

Ovviamente dopo 10-12 ore di stand-bay non è che mi stupisco se dal 100% vado giù a piombo al 95% alla prima chattata per il motivo che ti ho predetto.

Grazie per l'intervento,grazie per il link lo andrò a leggere appena ho un po di tempo,per quello che dici in effetti è così,basta solo vedere al Macbook con istat, anche se indica che la carica è al 100% e il led del connettore magsafe è verde,con istat indica sempre il 95% e continuando a utilizzare il mac arriva fino al 99%,mi tocca spegnerlo e farlo finire di ricaricare se voglio farlo arrivare al 100%...quindi lo stesso avviene anche con iPhone!
ma sulla prova che hai postato è la cosa piu giusta da fare...
ad esempio ieri iphone SE stava al 48% tolgo tutte le app in background,metto modalità aereo,attivo risparmio energia e dopo 9 ore di standby è scesa del 3% e se stava al 20% sarebbe scesa al 6% e se stava al 100% di sicuro non me lo avrebbe segnalato come è successo la prima volta che ho fatto la prova con il 7 dopo una ricarica al 90% (se non erro) la matina lo ritrovo alla stessa percentuale.

Wuillyc2
07-06-2017, 09:53
Ragazzi ho un iPhone 6s di un parente, region locked USA era legato a un operatore USA, ho provato a chiedere a qualche negozio ma non lo fa nessuno, ne sapete qualcosa voi?

in che senso? Lo vuoi sbloccare per farlo funzionare qua? I metodi ci sono, non è alla portata di tutti e soprattutto non è legale anche se cercando in rete molti ti dicono che è legale. Se vuoi persistere nella tua scelta devi bazzicare i negozi di informatica, devi creare quel pizzico di confidenza e sperare che chi è di là lo sappia fare. Oppure ti rechi in qualche bottega "informatica" straniera cinese/pachistana/indiana, loro in genere sono più sfacciati e fanno tutto senza creare quel pizzico di confidenza :D .
Ps: gli indiani/pachistani anche se può non sembrare sono forti con queste cose.

pakal77
07-06-2017, 12:58
Ma perchè dovrebbe essere illegale, il contratto con L'operatore è terminato il telefono è adesso della persona che ha stipulato il contratto, io leggevo che bisogna fare richiesta direttamente al gestore telefonico per farlo sbloccare dal region lock.

https://support.apple.com/en-il/HT201328

willy_revenge
07-06-2017, 13:40
Non so a chi bisogna far richiesta, ma questo tipo di sblocchi li fa anche Apple da remoto.

Quando ho venduto il mio 6s che era stato sostituito in garanzia, non so perché mi avevano dato un modello europeo non funzionante su rete Wind, non me ne ero mai accorto perché avevo altro operatore.

Al momento della prova con l'acquirente quando inseriva la sua sim gli dava nessun servizio e non glielo faceva attivare chiedendo di inserire una sim valida.

Morale della favola dopo 3 telefonate al servizio clienti e una giornata persa (con conseguente brutta figura con il tizio non proprio tech savvy che cominciava ad avere paura di essere truffato) me lo hanno sbloccato da remoto.

grayfox_89
07-06-2017, 15:22
Da ieri possessore di jet black 128gb. A 620€, ovviamente nuovo, mi é sembrato un ottimo affare e il mio amato iPhone 5 era ormai deceduto :(

carlore
08-06-2017, 07:13

Vantaggi:
2) La prova è reale.

Concordo, ottima spiegazione ;)
Questa notte è rimasto in standby 8 euro circa tutto spento e in mod aereo (no dati ecc) ed è passato dal 24 al 19%. Mediamente se sono a una percentuale superiore cala di 3% circa, il discorso sembra riconfermarsi.
In ogni caso non è un po' tantino un calo del genere senza nulla attivo (non era in risparmio)?

Edit: questa mattina l'ho attaccato alla corrente alle 6.30 circa e a ora cioè alle 9 circa non si è ancora caricato del tutto, in particolare dal 95% in su c sta impiegando ben più di un'ora, so che è normale che ci impieghi di più per saturare la carica ma cosi tanto tempo non mi era mai successo, inoltre è balzato dal 98 al 100 e poi ritornato a 99 dopo poco

carlore
08-06-2017, 07:14
Da ieri possessore di jet black 128gb. A 620€, ovviamente nuovo, mi é sembrato un ottimo affare e il mio amato iPhone 5 era ormai deceduto :(

Wow! Hai fatto l'affare! L'hai preso in negozio?

Spun
08-06-2017, 09:06
eccomi qui,rifatta la prova,ieri sera lo ricarico fino al 97% lo stacco,senza toccare nulla tolgo solo le connessioni internet (wi-fi)
dopo 9 ore rimane sempre sulla stessa percentuale...
con il 7 ho notato che ha un consumo del 5% (utente carlore) quando la batteria sta di bassa carica
mentre con iphone SE dal 20 scende fino al 14% quindi è piu che giustificabile quel lieve consumo in piu in standby visto che ha la batteria piu piccola...
poi ovviamente come ho iniziato a usarlo un po subito scendeva.

ora mi chiedo,ce un modo per sapere nel momento attuale chi e cosa sta consumando batteria?
una spece di controllo attività come nel mac...

ma un altra domanda sorge spontanea,a che cavolo mi serve il risparmio energetico se poi in standby ho li stessi consumi di quando il tel non è in risparmio energetico?
ma poi mi chiedo un altra cosa,se realmente la ricezione della rete cellulare (non dati) dovrebbe far consumare di più,perchè con la modalità aerea di notte consuma perfino di più?

Mistero della fede XD

grayfox_89
08-06-2017, 09:57
Wow! Hai fatto l'affare! L'hai preso in negozio?

Yes :D Preso in un caro vecchio negozio fisico, cosa ormai molto vintage

cuoresportivo86
08-06-2017, 11:24
in realtà direi che è il contrario, ovvero il cell è caldo (CPU a palla) e quindi si scarica velocemente, ecco perché vedi che la batteria è calata molto e lo senti caldo
a me capita quando scarico un sacco di aggiornamenti o mando tanti file via aidrop, probabilmente lo farebbe anche durante i giochi ma non ne ho sul telefono...

Quindi tu sostieni che la CPU a palla scarica piu velocemente la batteria, giusto ?
Considera però che accada ogni tanto e appunto con batteria scarica mentre se ne fa del telefono un uso normale, tipo facebook, whatsapp e basta..........possibile che la cpu carichi già a palla per pochi app in uso ?
O anche tante app aperte incidono cosi tanto sulla CPU ?

angelosss
08-06-2017, 20:38
Qualcosa non mi torna ....
Ho un iphone 7 con lo stesso id apple di un ipad air 2, nel air2 in sostituzione testo nelle tastiere ho inserito alcuni testi che avevo fatto sul mio ex macbook...
Come mai sull'iphone non si sono sincronizzati i testi? Ho provato anche a fare un logout dell'id apple ma non ha funzionato.
Grazie

Spun
08-06-2017, 20:42
Qualcosa non mi torna ....
Ho un iphone 7 con lo stesso id apple di un ipad air 2, nel air2 in sostituzione testo nelle tastiere ho inserito alcuni testi che avevo fatto sul mio ex macbook...
Come mai sull'iphone non si sono sincronizzati i testi? Ho provato anche a fare un logout dell'id apple ma non ha funzionato.
Grazie

Fai il logout su tutti i dispositivi e riavviali tutti e poi reinserisci i tuoi dati,gia mi è successo una situazione analoga alla tua ;)

angelosss
08-06-2017, 20:52
Grazie
Ma sull'air2 a che serve fare il logout se già ha i testi?
Sul 7 l'ho fatto ma non ho risolto.

Spun
08-06-2017, 20:55
Grazie
Ma sull'air2 a che serve fare il logout se già ha i testi?
Sul 7 l'ho fatto ma non ho risolto.

A me succedeva sull'iphone mentre sul mac avevo tutto,da quando faccio il logout su entrambi tutto ritorna normale e si sincronizza senza problemi,me li aveva consigliato uno del forum ;)

Wuillyc2
08-06-2017, 23:08
Finalmente è disponibile la chiamata Volte Tim su iPhone 👌🏻

Rumpelstiltskin
08-06-2017, 23:12

E come si attiva?

Tapatalk'ed

Wuillyc2
09-06-2017, 07:51
E come si attiva?

Tapatalk'ed

Innanzi tutto devi fare l'aggiornamento operatore in impostazioni/generali/info. Devi vedere che la versione Tim sia la 28.3. Poi chiami Tim e te la fai abilitare.

Rumpelstiltskin
09-06-2017, 08:09
Innanzi tutto devi fare l'aggiornamento operatore in impostazioni/generali/info. Devi vedere che la versione Tim sia la 28.3. Poi chiami Tim e te la fai abilitare.

Aggiornamento fatto! Hai un numero diretto? È gratuita l'uso di questa tecnologia ?

Tapatalk'ed

Wuillyc2
09-06-2017, 13:26
Aggiornamento fatto! Hai un numero diretto? È gratuita l'uso di questa tecnologia ?

Tapatalk'ed

sì gratis, chiama il 119.

carlore
09-06-2017, 14:37

Grazie:D

Riprendendo il filone del consumo in standby, questa notte dalle 23 alle 7 ha consumato il 7% con wifi e rete telefonica attivata, non riesco a capire tutte queste oscillazioni

Spun
09-06-2017, 15:02
Grazie:D

Riprendendo il filone del consumo in standby, questa notte dalle 23 alle 7 ha consumato il 7% con wifi e rete telefonica attivata, non riesco a capire tutte queste oscillazioni

a che percentuale stava il telefono?

carlore
09-06-2017, 15:10
a che percentuale stava il telefono?

Dal 40% appena "scattato" al 33%

Spun
09-06-2017, 15:16

quando l'hai comprato gli hai fatto fare 2 o 3 cicli di carica e scarica completa?
puoi sempre fargli fare un ciclo di carica,scarica e carica completa ;)

carlore
09-06-2017, 16:14
quando l'hai comprato gli hai fatto fare 2 o 3 cicli di carica e scarica completa?

Sisi, fatto tutti, il tuo che consumi ha?

Spun
09-06-2017, 18:17
Sisi, fatto tutti, il tuo che consumi ha?

il 7 l'ho dato via per le dimensioni che non mi trovavo proprio e sono ritornato all'SE...se il tel è quasi carico,non scende la batteria la notte,se sta a metà carica scende del 3% se sta intorno al 20% scende di circa il 6%
indifferentemente se attivo risparmio energetico,tolgo app in background e via dicendo.

carlore
10-06-2017, 07:20
il 7 l'ho dato via per le dimensioni che non mi trovavo proprio e sono ritornato all'SE...se il tel è quasi carico,non scende la batteria la notte,se sta a metà carica scende del 3% se sta intorno al 20% scende di circa il 6%
indifferentemente se attivo risparmio energetico,tolgo app in background e via dicendo.

Stanotte dal 72 al 64%, inoltre ho notato che si carica in modo particolare, passa dal 98 al 100 in meno di un minuto

Spun
10-06-2017, 09:04
Stanotte dal 72 al 64%, inoltre ho notato che si carica in modo particolare, passa dal 98 al 100 in meno di un minuto

Prova con la rinizializzazione da nuovo.

carlore
10-06-2017, 09:41
Prova con la rinizializzazione da nuovo.

Già provato, ma rimane sempre lo stesso

Mr_Paulus
10-06-2017, 10:47

hai un mac?scarica coconut battery, attacca il fono al mac e controlla la salute della batteria.

Spun
10-06-2017, 11:24
Già provato, ma rimane sempre lo stesso

Prenota un appuntamento alla Apple ;)

carlore
10-06-2017, 11:37
hai un mac?scarica coconut battery, attacca il fono al mac e controlla la salute della batteria.

Ho provato batterylife e dice tutto perfetto, proverò con un altro ripristino prossimamente, per curiosità il tuo quando consuma in standby di notte?

carlore
10-06-2017, 11:38
Prenota un appuntamento alla Apple ;)

Provo a ripristinarlo e se non cambia nulla li provo a sentire 😉

Mr_Paulus
10-06-2017, 12:50
Ho provato batterylife e dice tutto perfetto, proverò con un altro ripristino prossimamente, per curiosità il tuo quando consuma in standby di notte?

io ho un SE, di norma lo tengo in carica tutta notte perché la sera arrivo con poca batteria.

comunque dipende da molti fattori, da quanto prende wifi/rete cellulare, dalle app in background ecc.

se hai del tempo a disposizione ripristinalo e fagli fare una notte nelle stesse condizioni senza installare app terze, e vedi quant'è la differenza (sicuramente ce ne sarà).

guant4namo
10-06-2017, 15:47

A cosa serve la chiamata volte tim? :confused:
Anche io ho tim, ed andando su impostazioni/generali/info mi ha detto se volevo aggiornare e l'ho fatto :)

guant4namo
10-06-2017, 15:52

Io da quando l'ho comprato, l'ho fatto arrivare 2 volte (credo) al 5% poi ricaricato fino al 100 in modalità aereo.
Due volte invece mi si è scaricato del tutto e l'ho messo poi a caricare fino al 100%.
Intendi questo x scarica e carica completa? Se no, dimmi gentilmente come fare i cicli ;).

Non avendo un mac come posso vedere se la batteria del mio iphone è in ottimo stato o meno?

Ho notato che con l'aggiornamento 10.3.2 la batteria mi dura non tanto per quello che ci faccio (whatsapp, telegram, facebook, instagram e qualche volta twitch). Anche a voi succede questo?

carlore
11-06-2017, 07:40
Dal 80 al 74% in wifi e mod aereo

Wuillyc2
11-06-2017, 08:38
A cosa serve la chiamata volte tim? :confused:

Anche io ho tim, ed andando su impostazioni/generali/info mi ha detto se volevo aggiornare e l'ho fatto :)

Serve per chiamare in 4G, fino a 3 giorni fa invece la chiamata veniva instradata in 3G.

Spun
11-06-2017, 11:15
Io da quando l'ho comprato, l'ho fatto arrivare 2 volte (credo) al 5% poi ricaricato fino al 100 in modalità aereo.
Due volte invece mi si è scaricato del tutto e l'ho messo poi a caricare fino al 100%.
Intendi questo x scarica e carica completa? Se no, dimmi gentilmente come fare i cicli ;).

Non avendo un mac come posso vedere se la batteria del mio iphone è in ottimo stato o meno?

Ho notato che con l'aggiornamento 10.3.2 la batteria mi dura non tanto per quello che ci faccio (whatsapp, telegram, facebook, instagram e qualche volta twitch). Anche a voi succede questo?

per carica e scarica completa intendo,prima una carica completa al 100%,ovvero quando arriva al 100% conviene spegnerlo e lasciarlo in carica per una 30/45 minuti in modo che si carichi completamente al 100%,poi scarica completa fino allo spegnimento e lasciarlo anche per un po spento in modo da farla scaricare del tutto (al macbook la consigliano per 4 ore lasciarlo spento,io lo lascerei all'iPhone un 10/15 max 30min),poi lo ricarichi nuovamente al 100%...
io intendo questo carica e scarica completa,poi se qualcuno piu esperto e che ne capisce piu di me è libero di intervenire ;)

riporto la procedura al Mac che consiglia Apple:
carica completa,non appena il led diventa verde continuare a lasciare in carica per altre 2 ore (meglio farlo da spento perchè non si ricaricherà mai al 100%)poi usarlo sempre normalmente fino a farlo spengere del tutto,una volta spento lasciarlo spento per altre 4ore,dopo di chè ricaricarlo fino a quando il led diventa verde e poi staccare l'alimentazione...io ho preso spunto da qui

io vedo con battery life,se non hai il mac e hai windows puoi sempre usare iBackupBoot,dovrebbe andar bene così vedi anche quanti di cicli di carica ha la batteria.

teo180
11-06-2017, 12:40
eccomi qui,rifatta la prova,ieri sera lo ricarico fino al 97% lo stacco,senza toccare nulla tolgo solo le connessioni internet (wi-fi)
con il 7 ho notato che ha un consumo del 5% (utente carlore) quando la batteria sta di bassa carica
mentre con iphone SE dal 20 scende fino al 14% quindi è piu che giustificabile quel lieve consumo in piu in standby visto che ha la batteria piu piccola...

ora mi chiedo,ce un modo per sapere nel momento attuale chi e cosa sta consumando batteria?

ma un altra domanda sorge spontanea,a che cavolo mi serve il risparmio energetico se poi in standby ho li stessi consumi di quando il tel non è in risparmio energetico?
ma poi mi chiedo un altra cosa,se realmente la ricezione della rete cellulare (non dati) dovrebbe far consumare di più,perchè con la modalità aerea di notte consuma perfino di più?

Mistero della fede XD
Il risparmio energia serve a disabilitarti le notifiche e ad accendere il display inutilmente ad ogni notifica.
Ovvio che se sono già disabilitate o si ha settato il telefono a mo di Sicofante il vantaggio di averlo attivato non esiste.
La modalità risparmio energia serve a chi utilizza uno smartphone come deve essere usato e non a farsi le paranoie sulla batteria, che è una parte di consumo e va sostituita appena si notano autonomie farlocche o percentuali ballerine.
Se non la sostituite non lamentatevi di queste anomalie, come se la batteria dovesse durare 2 anni pretendendo che mantenga le stesse prestazioni

teo180
11-06-2017, 12:44

Mistero della fede XD

Come mai sul sito non lo da disponibile per l'attivazione su Iphone 7?

teo180
11-06-2017, 12:45

Batteria da sostituire.
Se in garanzia te la sostituiscono.

guant4namo
11-06-2017, 13:41
per carica e scarica completa intendo,prima una carica completa al 100%,ovvero quando arriva al 100% conviene spegnerlo e lasciarlo in carica per una 30/45 minuti in modo che si carichi completamente al 100%,poi scarica completa fino allo spegnimento e lasciarlo anche per un po spento in modo da farla scaricare del tutto (al macbook la consigliano per 4 ore lasciarlo spento,io lo lascerei all'iPhone un 10/15 max 30min),poi lo ricarichi nuovamente al 100%...
io intendo questo carica e scarica completa,poi se qualcuno piu esperto e che ne capisce piu di me è libero di intervenire ;)

carica completa,non appena il led diventa verde continuare a lasciare in carica per altre 2 ore (meglio farlo da spento perchè non si ricaricherà mai al 100%)poi usarlo sempre normalmente fino a farlo spengere del tutto,una volta spento lasciarlo spento per altre 4ore,dopo di chè ricaricarlo fino a quando il led diventa verde e poi staccare l'alimentazione...io ho preso spunto da qui

io vedo con battery life,se non hai il mac e hai windows puoi sempre usare iBackupBoot,dovrebbe andar bene così vedi anche quanti di cicli di carica ha la batteria.

Ahhh ok! Non l'avevo mai fatta questa " procedura " di scarica e carica completa, come da te indicato.
La farò oggi. Ora il telefono è al 20%, quindi aspetto che si scarica del tutto e poi procedo.

Battery life, intendi l'applicazione in app store? Ovvero questa: https://itunes.apple.com/it/app/battery-life-statistiche-della-batteria/id1080930585?mt=8 ???
è veritiera? Leggendo i commenti, non tutti ne parlano bene. :confused: :confused:

Per led verde cosa intendi? :confused:

Spun
11-06-2017, 14:09
Il risparmio energia serve a disabilitarti le notifiche e ad accendere il display inutilmente ad ogni notifica.
Ovvio che se sono già disabilitate o si ha settato il telefono a mo di Sicofante il vantaggio di averlo attivato non esiste.
La modalità risparmio energia serve a chi utilizza uno smartphone come deve essere usato e non a farsi le paranoie sulla batteria, che è una parte di consumo e va sostituita appena si notano autonomie farlocche o percentuali ballerine.
Se non la sostituite non lamentatevi di queste anomalie, come se la batteria dovesse durare 2 anni pretendendo che mantenga le stesse prestazioni

non mi voglio sbagliare ma il risparmio energetico limita anche la potenza del processore,questo lo notai con l'iphone 5 per il benchmark...non credo sia solo questione di notifiche (forse sto sbagliando sia chiaro)...le mie prove sul consumo sono state fatte tanto per capire se in determinate impostazioni potrebbe fare la differenza,non è che sto in fissa per la batteria...sulla durata ti dirò,sull'iphone 5 dopo 4 anni di batteria originale stava ancora all'83% della sua salute e ci tiravo avanti,ovvio che se lo usavo moltissimo non ci arrivavo a fine giornata però mi è durata ^_^

Ahhh ok! Non l'avevo mai fatta questa " procedura " di scarica e carica completa, come da te indicato.
La farò oggi. Ora il telefono è al 20%, quindi aspetto che si scarica del tutto e poi procedo.

Battery life, intendi l'applicazione in app store? Ovvero questa: https://itunes.apple.com/it/app/battery-life-statistiche-della-batteria/id1080930585?mt=8 ???
è veritiera? Leggendo i commenti, non tutti ne parlano bene. :confused: :confused:

Per led verde cosa intendi? :confused:

aspetta io ti ho detto la mia,non prendere alla lettera ciò che ho detto,puoi chiedere anche all'assistenza apple come fare cose che gia ho fatto in precedenza...ma in linea di massima dovrebbe essere così il procedimento,poi ogni tanto (tipo una volta al mese o ogni 2 mesi) è buona cosa far fare 1 ciclo di carica scarica completo!
si è quella l'app! c'è chi usa coconut e si trova bene...però per dire che l'app va bene o non bane,su che basi lo dicono?
il led mi riferivo al connettore del magsafe del mac... ;)

teo180
11-06-2017, 14:28
non mi voglio sbagliare ma il risparmio energetico limita anche la potenza del processore,questo lo notai con l'iphone 5 per il benchmark...non credo sia solo questione di notifiche (forse sto sbagliando sia chiaro)...le mie prove sul consumo sono state fatte tanto per capire se in determinate impostazioni potrebbe fare la differenza,non è che sto in fissa per la batteria...sulla durata ti dirò,sull'iphone 5 dopo 4 anni di batteria originale stava ancora all'83% della sua salute e ci tiravo avanti,ovvio che se lo usavo moltissimo non ci arrivavo a fine giornata però mi è durata ^_^

aspetta io ti ho detto la mia,non prendere alla lettera ciò che ho detto,puoi chiedere anche all'assistenza apple come fare cose che gia ho fatto in precedenza...ma in linea di massima dovrebbe essere così il procedimento,poi ogni tanto (tipo una volta al mese o ogni 2 mesi) è buona cosa far fare 1 ciclo di carica scarica completo!
si è quella l'app! c'è chi usa coconut e si trova bene...però per dire che l'app va bene o non bane,su che basi lo dicono?
il led mi riferivo al connettore del magsafe del mac... ;)

Le batterie vanno molto a fortuna, e quasi nulla in base a come sono state utilizzate.
Io in 5 anni di iPhone 5 ho cambiato 4 batterie, di cui 1 originale e 2 compatibili.
Altre, come nel tuo caso, durano i più

teo180
11-06-2017, 14:28
Il risparmio energia non influisce, almeno che io sappia, sulle prestazioni della cpu

Wuillyc2
11-06-2017, 14:39
Come mai sul sito non lo da disponibile per l'attivazione su Iphone 7?

Perché non è aggiornato.

Spun
11-06-2017, 14:46
Le batterie vanno molto a fortuna, e quasi nulla in base a come sono state utilizzate.
Io in 5 anni di iPhone 5 ho cambiato 4 batterie, di cui 1 originale e 2 compatibili.
Altre, come nel tuo caso, durano i più

Per forza di cose le batterie si deteriorano,chi piu e chi meno...sicuramente nel mio caso sono stato molto fortunato,non lo metto in dubbio però vedendo per come le uso,mi son trovato bene con tutti i dispositivi (non solo smartphone) allora continuo nell'utilizzarle in quel determinato modo...posso chiederti perchè con l'iphone 5 non hai usato quelle "originali"?
almeno sulle batterie credo che ne valga la pena spenderci qualcosina in più...ovviamente è un mio parere :)

Il risparmio energia non influisce, almeno che io sappia, sulle prestazioni della cpu
prova a fare un benchmark sia con risparmio energetico attivo e sia senza vedi i risultati ;)

guant4namo
11-06-2017, 15:34
Posso chiederti perchè con l'iphone 5 non hai usato quelle "originali"?
almeno sulle batterie credo che ne valga la pena spenderci qualcosina in più...ovviamente è un mio parere :)

Sbaglio o apple, non fornisce ricambi originali? Come in questo caso batterie?
O meglio, se devi cambiare la batteria e vai in un negozio informatica (della zona), non ti mette mai una batteria originale apple, ma ti mette una compatibile. Questo è quello che ho sentito dire. o sbaglio?

Ovviamente se mandi il tel in assistenza apple per il cambio batteria, te la mettono originale (penso) :) no?

Wuillyc2
11-06-2017, 15:39
O meglio, se devi cambiare la batteria e vai in un negozio informatica (della zona), non ti mette mai una batteria originale apple, ma ti mette una compatibile. Questo è quello che ho sentito dire. o sbaglio?

Ovviamente se mandi il tel in assistenza apple per il cambio batteria, te la mettono originale (penso) :) no?

avendo io un'attività ti dico che non sbagli :)

Spun
11-06-2017, 16:24

lo dice qui

http://urbanpost.it/risparmio-energetico-e-iphone-tutti-i-vantaggi-e-gli-svantaggi/

lo dice anche qui

http://www.melablog.it/post/184149/ios-9-piu-autonomia-su-iphone-con-risparmio-energetico

In questa speciale modalità, le prestazioni della CPU subiscono un calo drastico, ma risultano comunque accettabili per un uso medio; in altre parole, dovreste notare rallentamenti solo con le app più sofisticate e pesanti.

cioè non sono io a dirlo,con iphone 5 feci il benchmark e notai belle differenze con il risparmio attivo e risparmio disattivato :)

sinceramente non ho mai avuto esperienza con Apple per la batteria,non oso pronunciarmi anche se credo che sia come sostieni tu.

guant4namo
11-06-2017, 16:44
è davvero una pecca questa storia delle batterie di apple, o no?

O meglio, se a me un giorno la batteria esplode, perché se voglio un ricambio originale devo chiamarti e pagare 70 e rotti euro per farmi sostituire la batteria? ( in caso la garanzia fosse terminata) :mad: :muro:

Altri brand (samsung, huawei, LG etc etc etc), mettono sul mercato le batterie originali di ricambio, poi sta all'utente finale decidere se cambiarsela da solo o rivolgersi a terzi.

Sinceramente questa " manovra " di apple (che esiste sin dal primo device), non l ho mai capita. :(

Dite la vostra a riguardo.

PS: Se è OFF topic, scusatemi!

carlore
11-06-2017, 17:31
Batteria da sostituire.
Se in garanzia te la sostituiscono.
Il tuo che consumi ha si notte?

sicofante
11-06-2017, 20:48

Concordo quasi in tutto con te.
Carica completa col mantenimento, scarica totale del device (variante scarica fino al 3%) tanto lo spegnimento arriva prima della totale scarica della batteria ed un po' di carica residua rimane .. e poi ...

E poi la scuola da cui provengo sostiene che le batterie al litio non devono mai, ripeto mai, essere lasciate scariche per cui immediatamente dopo lo spegnimento o l'arrivo al 3% si procede ad alimentare il device ed a ricaricare.

Spun
11-06-2017, 20:59
Concordo quasi in tutto con te.
Carica completa col mantenimento, scarica totale del device (variante scarica fino al 3%) tanto lo spegnimento arriva prima della totale scarica della batteria ed un po' di carica residua rimane .. e poi ...

E poi la scuola da cui provengo sostiene che le batterie al litio non devono mai, ripeto mai, essere lasciate scariche per cui immediatamente dopo lo spegnimento o l'arrivo al 3% si procede ad alimentare il device ed a ricaricare.

Grazie per l'intervento,si concordo con te che le batterie al lithio non devono mai farle scaricare del tutto,però se vedi per il Macbook,l'apple consiglia di farla scaricare completamente e farlo stare spento per 4 ore...come mai consiglia così?
invece (sempre se non mi sto sbagliando) per l'iphone non consiglia affatto di tenerlo spento una volta scaricata del tutto,anzi dice di ricaricarla...
sinceramente 4 ore le vedo un po esagerate,capisco anche il fatto che continuando a lasciarle scariche per un po di sicuro si finiscono di scaricare completamente...è una cosa che non mi è andata mai giu,ma non capisco perchè loro lo consigliano tutto quel tempo (4 ore sono tante secondo me)...
sarebbe bello approfondire la questione...

guant4namo
11-06-2017, 21:18
Grazie per l'intervento,si concordo con te che le batterie al lithio non devono mai farle scaricare del tutto,però se vedi per il Macbook,l'apple consiglia di farla scaricare completamente e farlo stare spento per 4 ore...come mai consiglia così?
invece (sempre se non mi sto sbagliando) per l'iphone non consiglia affatto di tenerlo spento una volta scaricata del tutto,anzi dice di ricaricarla...
sinceramente 4 ore le vedo un po esagerate,capisco anche il fatto che continuando a lasciarle scariche per un po di sicuro si finiscono di scaricare completamente...è una cosa che non mi è andata mai giu,ma non capisco perchè loro lo consigliano tutto quel tempo (4 ore sono tante secondo me)...
sarebbe bello approfondire la questione...

Anche a me 4 ore sembrano tante per un telefono. Non so se per il macbook e simili è uguale o diverso! :confused:

Io oggi dal 20%, l'ho fatto arrivate a 0% il mio iphone 7. Poi l'ho lasciato spento un 30 min. Appena tornato a casa, l'ho fatto caricare al 100% in modalità aereo. Una volta arrivato al 100%, ho spento il telefono e per due ore l'ho lasciato cosi. Più tardi posto lo stato della batteria con le info che mi da battery life ;)

Spun
11-06-2017, 21:24
Anche a me 4 ore sembrano tante per un telefono. Non so se per il macbook e simili è uguale o diverso! :confused:

Io oggi dal 20%, l'ho fatto arrivate a 0% il mio iphone 7. Poi l'ho lasciato spento un 30 min. Appena tornato a casa, l'ho fatto caricare al 100% in modalità aereo. Una volta arrivato al 100%, ho spento il telefono e per due ore l'ho lasciato cosi. Più tardi posto lo stato della batteria con le info che mi da battery life ;)

4 ore riferite al Mac sia chiaro,sull'iphone non ne parlava ma se fatto rarissime volte,male non gli fa...la prossima volta che farai un ciclo di scarica e carica completa fallo solo caricare fino a farlo spegnere e poi subito ricaricalo oppure come ha detto il caro Sicofante fino al 3% ;)
io all'iphone almeno per il 5 erano pochi i cicli di scarica completa che gli facevo fare in un anno,rari i casi in cui lo lasciavo un po di tempo scarico (roba di 10-15min).
se altri conoscono app migliori rispetto a battery life sono ben accetti i consigli :)

guant4namo
11-06-2017, 21:45
Lo stato della mia batteria secondo Battery Life:

https://s18.postimg.org/qzqlj5crp/photo_2017-06-11_22-44-47.jpg (https://postimg.org/image/qzqlj5crp/)

Spun
11-06-2017, 21:49
Lo stato della mia batteria secondo Battery Life:

https://s18.postimg.org/qzqlj5crp/photo_2017-06-11_22-44-47.jpg (https://postimg.org/image/qzqlj5crp/)

ma da quanto ce l'hai il telefono?

ho l'SE da ottobre 2016 e sta al 99% la batteria ovvero da 1624 totali sta a 1600mAh...

guant4namo
11-06-2017, 21:52
ma da quanto ce l'hai il telefono?

Acquistato il 10.12.2016 da stoc*isti

Perchè? :)

Spun
11-06-2017, 21:54
Acquistato il 10.12.2016 da stoc*isti

Perchè? :)

strano che la tua batteria si sia consumata più della mia essendo più nuovo :confused:
dovrebbe essere il contrario...

guant4namo
11-06-2017, 21:56
strano che la tua batteria si sia consumata più della mia essendo più nuovo :confused:
dovrebbe essere il contrario...

Non saprei. Eventualmente dato che è in garanzia per altri due anni (penso, no?), conviene che contatto il supporto apple, per chiedere come mai questa usura? :confused:
Mi manderanno a cag*re?

Spun
11-06-2017, 21:58
Non saprei. Eventualmente dato che è in garanzia per altri due anni (penso, no?), conviene che contatto il supporto apple, per chiedere come mai questa usura? :confused:
Mi manderanno a cag*re?

si perchè per loro è nella norma visto che sta al 97%....almeno credo che sia così...non voglio sbagliarmi ma per la batteria sono 6 mesi,correggetemi :)

guant4namo
11-06-2017, 22:01
si perchè per loro è nella norma visto che sta al 97%....almeno credo che sia così...non voglio sbagliarmi ma per la batteria sono 6 mesi,correggetemi :)

Aspettiamo gli altri per sapere cosa dicono e poi vediamo se contattarli o meno. :)

angelosss
12-06-2017, 05:48
Ho un 7 dal 18 dicembre e battery life mi segna 97%

Mr_Paulus
12-06-2017, 07:32
per la batteria vale la stessa durata di garanzia del fono, ma loro la cambiano solo se scende sotto l'80% mi pare.

Wuillyc2
12-06-2017, 08:51

a quella percentuale non te la cambiano, e comunque ti consiglio di goderti il terminale, fare questi paragoni non ha nulla di scientifico. Ci sono molte variabili che possono o meno determinare differenze tra 2 iPhone uguali.

teo180
12-06-2017, 23:54
Per forza di cose le batterie si deteriorano,chi piu e chi meno...sicuramente nel mio caso sono stato molto fortunato,non lo metto in dubbio però vedendo per come le uso,mi son trovato bene con tutti i dispositivi (non solo smartphone) allora continuo nell'utilizzarle in quel determinato modo...posso chiederti perchè con l'iphone 5 non hai usato quelle "originali"?

prova a fare un benchmark sia con risparmio energetico attivo e sia senza vedi i risultati ;)
Semplicemente perchè esistono batterie di terze parti che sono ugualmente buone.
Ed inoltre la seconda che mi è stata sostituita in Apple store e' quella che mi ha durato meno di tutte (ovviamente all'epoca l'ho controllata e mi è stata data con 0 cicli)
Per cui appunto va a fortuna, e ho capito che se prendo una batteria di terze parti ma ugualmente buona, non ha differenze rispetto ad una originale.
Una volta che, almeno per quanto mi riguarda, funzionano allo stesso modo, non ha senso spendere di piu.
Ovviamente se ci fossero differenze, anche minime, o altri problemi, sarei il primo a farmela sostituire con un originale di Apple

deggungombo
13-06-2017, 09:11
per la batteria vale la stessa durata di garanzia del fono, ma loro la cambiano solo se scende sotto l'80% mi pare.neanche io ricordo la percentuale sotto a cui cambiano, ma andai lì con apple care attiva e telefono (5s) che a volte si spegneva con la batteria ancora a 40%, verificarono con il loro software che la batteria era ancora nella zona "verde" di accettabilità e non me la cambiarono. Mi dissero di fare reset del telefono (che non c'entra un cazz0 ovviamente, ma a quel tempo non lo sapevo), e mi sono tenuto il problema.

Semplicemente perchè esistono batterie di terze parti che sono ugualmente buone.
Ed inoltre la seconda che mi è stata sostituita in Apple store e' quella che mi ha durato meno di tutte (ovviamente all'epoca l'ho controllata e mi è stata data con 0 cicli)
Per cui appunto va a fortuna, e ho capito che se prendo una batteria di terze parti ma ugualmente buona, non ha differenze rispetto ad una originale.
Una volta che, almeno per quanto mi riguarda, funzionano allo stesso modo, non ha senso spendere di piu.
Ovviamente se ci fossero differenze, anche minime, o altri problemi, sarei il primo a farmela sostituire con un originale di Appleconcordo, io ho sostituito la batteria del 5s che ormai era totalmente inaffidabile con quella che vende iFixit insieme a tutto il kit per cambiarla, va una bomba.
Mi dovesse ricapitare in futuro farei lo stesso.

Mr_Paulus
13-06-2017, 09:39
neanche io ricordo la percentuale sotto a cui cambiano, ma andai lì con apple care attiva e telefono (5s) che a volte si spegneva con la batteria ancora a 40%, verificarono con il loro software che la batteria era ancora nella zona "verde" di accettabilità e non me la cambiarono. Mi dissero di fare reset del telefono (che non c'entra un cazz0 ovviamente, ma a quel tempo non lo sapevo), e mi sono tenuto il problema.

anche a me capitò una situazione simile (telefono con crolli di batteria e che si spegneva con il 20-30%), in quel caso bisogna insistere, io sono andato 3 volte, ogni volta accettavo di fare quello che mi dicevano (anche se mi sembrava assurdo), e alla terza volta mi han cambiato addirittura il telefono.

purtroppo i loro tool di analisi della batteria non beccano quel tipo di problema (ma neanche coconut battery per dire), e loro giustamente non te lo cambiano, ma se ti ripresenti due o tre volte con lo stesso problema alla fine il cambio lo fanno.

certo, se non hai un AS vicino casa non è comodo per niente (io per fortuna andando a milano per lavoro, quelle 3 volte sono andato in macchina invece che in treno e son passato dall'as).

Dragonero87
13-06-2017, 09:57
curioso di provare battery life mi da al 100% la capacità totale.. iphone 7 32 di poco dopo l'uscita..

paolob79
13-06-2017, 10:52
curioso di provare battery life mi da al 100% la capacità totale.. iphone 7 32 di poco dopo l'uscita..

Anche a me con il 7 plus mi segna 100% ed è di dicembre

sicofante
13-06-2017, 10:58
Una volta (oggi non c'è più) sul sito Ufficiale di Apple oltre a raccomandare di scaricare completamente una volta al mese la batteria e poi ricaricare perché questo faceva circolare meglio gli elettroni (!!) si affermava che le batterie impiegate dopo 400 cicli avevano ancora un'efficienza dell'80%.

Ecco perché ho un po' sorriso leggendo di preoccupazione per batteria al 97%.
Non andare da un Genius guant4namo, ti mangia vivo!

Eccomunque ......

http://i64.tinypic.com/otp5p0.png

Tiè tiè!! E vi risparmio lo screen-shot dei cicli del mio device fatto cambiare biecamente in Apple Store il 5 Aprile, stareste troppo male.

Unico mio problema è come spiegare bene con parole semplici queste maraviglie ad una mammina agricoltora poco tecnologica perchè a settembre aumenti le latte d'olio in cambio del gioiello novo novo. Chiamo Piero Angela! :Prrr:

Wuillyc2
13-06-2017, 14:48
Una volta (oggi non c'è più) sul sito Ufficiale di Apple oltre a raccomandare di scaricare completamente una volta al mese la batteria e poi ricaricare perché questo faceva circolare meglio gli elettroni (!!) si affermava che le batterie impiegate dopo 400 cicli avevano ancora un'efficienza dell'80%.

Ecco perché ho un po' sorriso leggendo di preoccupazione per batteria al 97%.
Non andare da un Genius guant4namo, ti mangia vivo!

Eccomunque ......

Tiè tiè!! E vi risparmio lo screen-shot dei cicli del mio device fatto cambiare biecamente in Apple Store il 5 Aprile, stareste troppo male.

Unico mio problema è come spiegare bene con parole semplici queste maraviglie ad una mammina agricoltora poco tecnologica perchè a settembre aumenti le latte d'olio in cambio del gioiello novo novo. Chiamo Piero Angela! :Prrr:

Per questo genere di cose meglio Alberto :D

Spun
13-06-2017, 16:35
Ovviamente se ci fossero differenze, anche minime, o altri problemi, sarei il primo a farmela sostituire con un originale di Apple

si in effetti è come dici tu,se sei fortunato e hai una botta di fondoschiena la batteria dura per molto tempo...caspita,batteria sostituita dalla Apple ti ha creato problemi?eppure ero convinto che con quelle loro doveva essere piu affidabile...
io se al 5 dovevo far cambiare la batteria,l'avrei presa di terze parti e me la sarei sostituita ma poi alla fine non ce nè stato bisogno visto che ancora manteneva e l'ho dato via...spero che a questa dell'SE duri altrettanto :)
provando a usare il 6s e il 7 ho trovato che durano leggermente meno dell'SE,ovviamente con lo stesso tipo di utilizzo...forse è stata una mia impressione? :confused:

Caro Sicofante,peccato che non ho più l'iphonazzo 5 con la batteria originale,mai sostituita cioè piu di 4 anni e mezzo di vita oltre 1000 cicli e la sua salute stava ancora all'83,6% :fagiano: :Prrr:

caly91
14-06-2017, 08:22
Ciao a tutti! Ho questo problema:
Ho disattivato dal menù cellulare i dati per alcune app (fb, gmail, instagram, mail, ecc.) ma ricevo cmq le notifiche ( ad esempio ricezione email sull' app gmail).
come mai? vuol dire che l'iphone non disattiva completamente l'uso del 4g per queste app???

Wuillyc2
14-06-2017, 08:45
Ciao a tutti! Ho questo problema:
Ho disattivato dal menù cellulare i dati per alcune app (fb, gmail, instagram, mail, ecc.) ma ricevo cmq le notifiche ( ad esempio ricezione email sull' app gmail).
come mai? vuol dire che l'iphone non disattiva completamente l'uso del 4g per queste app???

alcune app camminano per la loro strada anche se disabiliti i dati o il background.

caly91
14-06-2017, 09:07
alcune app camminano per la loro strada anche se disabiliti i dati o il background.

azz... quindi per non consumare traffico l'unico modo è eliminarle...

Wikkle
15-06-2017, 13:56
Ma la fotocamera... è uguale sui 2 modelli di iphone 7?

Wuillyc2
15-06-2017, 15:13
azz... quindi per non consumare traffico l'unico modo è eliminarle...

dovresti ogni volta fare logout.

axelv
15-06-2017, 16:05
Non ne posso più...questo problema continua a massacrarmi! Non so più come fare.
Parlo con TIM e cadono dal pero...non so davvero che pesci prendere.
A questo punto non so se è davvero colpa di tim o di qualche aggiornamento di ios...boh...so solo che è frustrante...oggi per due ore non ho ricevuto niente, sembrava tutto ok ma i dati non andavano. Come sono tornato in ufficio e si è collegato al wifi in automatico mi sono arrivate un sacco di notifiche. Ma come si fa dai!

carlore
15-06-2017, 18:08
Non ne posso più...questo problema continua a massacrarmi! Non so più come fare.
A questo punto non so se è davvero colpa di tim o di qualche aggiornamento di ios...boh...so solo che è frustrante...oggi per due ore non ho ricevuto niente, sembrava tutto ok ma i dati non andavano. Come sono tornato in ufficio e si è collegato al wifi in automatico mi sono arrivate un sacco di notifiche. Ma come si fa dai!

Io non ho mai avuto questo problema, ma per caso è iniziato dopo un aggiornamento?

axelv
15-06-2017, 19:00
Io non ho mai avuto questo problema, ma per caso è iniziato dopo un aggiornamento?
Succede a diverse persone, tra cui mia moglie.
Non so da cosa possa dipendere...la prima volta mi è successo a dicembre a Verona, ricordo solo questo. Poi da lì un susseguirsi fino ad oggi che è un martirio. Ultimamente mi capita davvero un casino di volte.
Non so se è tim...o qualche bug di ios. SOno certo che a me, mia moglie e un collega succede e siamo tim, ma è anche vero che abbiamo un iphone con lo stesso ios. Facendo un calcolo, a Verona ci sono stato intorno al 17 dicembre...ios 10.2 è uscito il 12 ed io aggiorno sempre subito. Quindi è partito da lì.
SOno con Tim da agosto 2016 e fino a dicembre mai questo problema.
Non so se è un problema di passaggio da wifi a 4g/3g...non lo so. E' che mi sono davvero rotto, questa cosa mi causa dei grossi problemi.

Non posso nemmeno andare via da Tim (anche solo per provare)...ho Tim Next.

teo180
15-06-2017, 19:54
Ti succede senza finire il traffico?
Non è che ti succede quando ti si rinnova la Tim Next?

axelv
15-06-2017, 23:42
No no, succede random, spessissimo, anche adesso, ho provato staccare il wifi e i dati non vanno pur essendoci segnale 4g sul display. Non ho parole.

Wikkle
16-06-2017, 09:12
Ma la fotocamera... è uguale sui 2 modelli di iphone 7?

Raga è una domanda semplice semplice... nessun possessore lo sà??
Le foto sono identiche su entrambi, ma in più il plus ha la doppia fotocamera?
Ma cosa comporta?

twistdh
16-06-2017, 09:18
Raga è una domanda semplice semplice... nessun possessore lo sà??
Le foto sono identiche su entrambi, ma in più il plus ha la doppia fotocamera?
Ma cosa comporta?

ti sei risposto da solo...il 7 ha una fotocamera mentre il 7+ ne ha due, di conseguenza non hanno lo stesso reparto fotografico. probabilmente (non ne sono assolutamente sicuro) l'ottica "grandangolare" del 7+ è uguale a quella del 7, ma le due fotocamere interagiscono comunque tra loro. in ogni caso hanno un reparto fotografico diverso

Wuillyc2
16-06-2017, 10:17

fatti fare un cambio sim.

Wuillyc2
16-06-2017, 10:18
Succede a diverse persone, tra cui mia moglie.
Non so da cosa possa dipendere...la prima volta mi è successo a dicembre a Verona, ricordo solo questo. Poi da lì un susseguirsi fino ad oggi che è un martirio. Ultimamente mi capita davvero un casino di volte.
Non so se è tim...o qualche bug di ios. SOno certo che a me, mia moglie e un collega succede e siamo tim, ma è anche vero che abbiamo un iphone con lo stesso ios. Facendo un calcolo, a Verona ci sono stato intorno al 17 dicembre...ios 10.2 è uscito il 12 ed io aggiorno sempre subito. Quindi è partito da lì.
SOno con Tim da agosto 2016 e fino a dicembre mai questo problema.
Non so se è un problema di passaggio da wifi a 4g/3g...non lo so. E' che mi sono davvero rotto, questa cosa mi causa dei grossi problemi.

Non posso nemmeno andare via da Tim (anche solo per provare)...ho Tim Next.

ah ora ricordo, tu eri quello che era di Prato se non erro, guarda caso lo stesso posto dove successe anche a me. Non saprei, io giro spesso per lavoro in Italia e al momento solo lì ho avuto questo problema, però dopo aver spento e riacceso non mi è successo più. Ci sono stato per 2 settimane lì.

axelv
16-06-2017, 10:19
fatti fare un cambio sim.
Ma sei sicuro? Sono mesi che cerco in giro e chi ha fatto il cambio ha speso i soldi e non ha risolto.
Si, indovinato, il problema però è che succede anche da altre parti.

Wuillyc2
16-06-2017, 10:20
Ma sei sicuro? Sono mesi che cerco in giro e chi ha fatto il cambio ha speso i soldi e non ha risolto.

leggi sotto, purtroppo non mi ricordavo che eri tu.

Wuillyc2
16-06-2017, 10:22
Che punto di accesso usi? Ibox o Wap?

axelv
16-06-2017, 10:22
Che punto di accesso usi? Ibox o Wap?
wap

Wuillyc2
16-06-2017, 10:39
wap

con ibox hai provato?

axelv
16-06-2017, 10:40
con ibox hai provato?
No, anche perché è una delle prove che leggo in giro...risultato negativo.

Wuillyc2
16-06-2017, 10:45
No, anche perché è una delle prove che leggo in giro...risultato negativo.

ti consiglio di farla perché purtroppo ogni caso è a se anche se può sembrare uguale. Fai un reset impostazioni di rete e poi metti ibox.tim.it

axelv
16-06-2017, 10:52
ti consiglio di farla perché purtroppo ogni caso è a se anche se può sembrare uguale. Fai un reset impostazioni di rete e poi metti ibox.tim.it
Ma ibox.tim.it cosa comporta rispetto a wap.tim.it?
Dopo funziona tutto regolarmente tipo hotspot ecc...?

Wuillyc2
16-06-2017, 11:01
Ma ibox.tim.it cosa comporta rispetto a wap.tim.it?
Dopo funziona tutto regolarmente tipo hotspot ecc...?

in teoria funziona meglio ibox, fino a poco tempo fa ibox era per le chiavette e wap per i telefoni e addirittura Wap era sotto proxy e le prestazioni erano molto più scarse di ibox. Però per utilizzare ibox bisognava fare per forza un piano internt da chiavetta su cellulare altrimenti se passavi da ibox a Wap pagavi. Da non molto Tim ha tolto il proxy sul wap rendendo uguale ad ibox e non facendo più pagare la distinzione dei 2. Morale della favola? Non ce n'è uno migliore o peggiore, va provato al momento e verificare quale dei 2 si comporta meglio.

axelv
16-06-2017, 11:55
in teoria funziona meglio ibox, fino a poco tempo fa ibox era per le chiavette e wap per i telefoni e addirittura Wap era sotto proxy e le prestazioni erano molto più scarse di ibox. Però per utilizzare ibox bisognava fare per forza un piano internt da chiavetta su cellulare altrimenti se passavi da ibox a Wap pagavi. Da non molto Tim ha tolto il proxy sul wap rendendo uguale ad ibox e non facendo più pagare la distinzione dei 2. Morale della favola? Non ce n'è uno migliore o peggiore, va provato al momento e verificare quale dei 2 si comporta meglio.
Grazie mille!

Provo...

Wikkle
16-06-2017, 11:59
Quando usciranno i modelli S... i prezzi come si regolano solitamente?
Si abbassano i modelli precedenti? Oppure restano invariati e sono solo più alti in nuovi 7S?

guant4namo
16-06-2017, 22:11
Come si fa a cambiare da wap.tim.it a ibox.tim.it?
Dove bisogna andare? Voglio provare anche io :D
Facendo questo cambio, i vari piani che si ha sulla sim rimangono invariati o cambia qualcosa?
Ho un piano ricaricabile con 1000minuti e 10gb al mese a € 10!

angelosss
17-06-2017, 06:31
Impostazioni-cellulare-opzioni dati cellulare-rete dati cellulare
Da li cambi tutte le impostazioni.

guant4namo
17-06-2017, 17:00
Impostazioni-cellulare-opzioni dati cellulare-rete dati cellulare
Da li cambi tutte le impostazioni.

Gentilissimo. Grazie mille ;)

shoxblackify
18-06-2017, 03:48

Io se non erro ti avvisai già mesi indietro per questo problema.... forse non credi tanto quello che dico .... non si può fare niente, tim ha la rete satura in gran parte d’italia ..sul 3g e dove non arriva il 4g potete buttare i telefoni, perché andare su internet è uno strazio, testato da me personalmente, cambiare gli APN per risolvere queste cose sono diventate barzellette metropolitane . Mandateli a cag@re, poi fate voi.

axelv
18-06-2017, 08:39
Io se non erro ti avvisai già mesi indietro per questo problema.... forse non credi tanto quello che dico .... non si può fare niente, tim ha la rete satura in gran parte d’italia ..sul 3g e dove non arriva il 4g potete buttare i telefoni, perché andare su internet è uno strazio, testato da me personalmente, cambiare gli APN per risolvere queste cose sono diventate barzellette metropolitane . Mandateli a cag@re, poi fate voi.

Il problema è anche sul 4g, dove abito io c'è copertura e ce l'ho sempre attivo, quindi 3g o 4g non c'entra niente. Da venerdì ho cambiato apn e per adesso va bene ma ovviamente non canto vittoria. Tim purtroppo non posso mandarla a quel paese...l'ho già spiegato.

Wuillyc2
18-06-2017, 08:46
Il problema è anche sul 4g, dove abito io c'è copertura e ce l'ho sempre attivo, quindi 3g o 4g non c'entra niente. Da venerdì ho cambiato apn e per adesso va bene ma ovviamente non canto vittoria. Tim purtroppo non posso mandarla a quel paese...l'ho già spiegato.

Che poi se sei di Prato ho visto che siete messi bene come infrastrutture, sia ftth che mobile.

teo180
18-06-2017, 10:37

Di certo non è un problema di saturazione, perché quando va va forte.
Il problema che segnalano ha natura diversa

axelv
18-06-2017, 11:43
Che poi se sei di Prato ho visto che siete messi bene come infrastrutture, sia ftth che mobile.

Si sto a Prato

Infatti, per adesso incrocio le dita sul cambio apn...per ora va

shoxblackify
18-06-2017, 14:03

Ma cosa significa ‘’quando va va forte’’??? È saturazione perché i problemi avvengono quasi di solito sempre negli stessi orari... ( e lo ripeto ancora che ho avuto esperienza personalmente con tim) va tutto in congestione ... se questa non è saturazione, cos’è ?? O allora per me la tim filtra la rete.....

teo180
18-06-2017, 19:57
Magari agli stessi orari hanno questi problemi, che continuo a ripetere possono essere tutt'altro che saturazione, possono anche semplicemente non comunicare con il gateway a causa di un guasto che si verifica in certi orari, i dispositivi possono non ricevere un corretto rilascio di ip pubblici, o tanti altri problemi di cui può soffrire una rete, soprattutto via etere

axelv
18-06-2017, 20:50
I problemi li ho a qualsiasi ora.

megamitch
18-06-2017, 23:25
A me Tim (Milano e provincia) funziona bene, sono appena passato. Uso android.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

shoxblackify
19-06-2017, 01:14
Magari agli stessi orari hanno questi problemi, che continuo a ripetere possono essere tutt'altro che saturazione, possono anche semplicemente non comunicare con il gateway a causa di un guasto che si verifica in certi orari, i dispositivi possono non ricevere un corretto rilascio di ip pubblici, o tanti altri problemi di cui può soffrire una rete, soprattutto via etere

Guarda non ne vorrei fare uscire un tira e molla , ho avuto tim x un bel po di anni, ma secondo te è possibile che questi problemi ci sono appunto da molto tempo e MAI risolti??? Io avevo blocchi ogni giorno e sempri negli stessi orari.... era tutto sincronizzato, da tale ora arrivava il blocco della rete.. blackout improvviso .. impallamenti vari , roba da prendere davvero a martellate i telefoni che poveretti non hanno nessuno colpa. Se chiedi a Tim , da cosa derivano questi problemi, non sanno nemmeno loro darti delle risposte ( causa anche una vasta percentuale di incompetenti in TIM che vengono pagati ma poco formati ) .... e infine sono problemi che non li aggiusteranno mai. Soluzione: lasciare definitivamente la tim, amen.

shoxblackify
19-06-2017, 01:20
A me Tim (Milano e provincia) funziona bene, sono appena passato. Uso android.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Non ho detto in tutta Italia cmq , ma in buona parte i problemi ci sono, quasi tutti identici.....

Spun
19-06-2017, 08:16
Quando usciranno i modelli S... i prezzi come si regolano solitamente?
Si abbassano i modelli precedenti? Oppure restano invariati e sono solo più alti in nuovi 7S?

del 7s e 7s plus ne ho sentito parlare ieri quindi dovrebbero uscire a settembre,ovviamente (almeno credo) i prezzi del 7 e 7plus dovrebbero abbassarsi...forse l'iphone edition costerà qualcosina in più se non erro!

Wuillyc2
19-06-2017, 08:34
Si sto a Prato

Infatti, per adesso incrocio le dita sul cambio apn...per ora va

Bene, fammi sapere.

guant4namo
20-06-2017, 00:05
Piccolo O.T.

Oh ma sbaglio o sico ci ha abbandonato? :D

sicofante
20-06-2017, 03:24
Piccolo O.T.

Oh ma sbaglio o sico ci ha abbandonato? :D

Vai qua caro guant4namo e capirai due cose:
1) cosa stavo facendo e perché ero assente
2) perché sono disperato.
Leggi tutto e poi vai al fondo, proprio al fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819116

Sakurambo
20-06-2017, 21:25
Purtroppo Stalin funziona così...
... Aggiusta mettendo in regola la discussione e fai riaprire.
Cmq il tuo pc, scusa, ma sembra fatto da
http://1.bp.blogspot.com/-uM4eVd5OleI/UPBIzCWd_FI/AAAAAAAAM0M/zYEWTSvyIsY/s400/goofy_-512.jpg
Eccessivo nel dettaglio di alcune scelte e mostruosamente grossolano su altre; che ognuno ci metta quel che vuole nel pc è assodato, ma il solo fatto di cercare il silenzio per poi mettere 5 dischi meccanici ed un ali da 1200W è un controsenso come quelli dell'amico di topolino. :wtf:

Ritornando in topic qualcuno ha mai usato l'app per la gestione della casa?

Ludus
20-06-2017, 22:12
Purtroppo Stalin funziona così...
http://1.bp.blogspot.com/-uM4eVd5OleI/UPBIzCWd_FI/AAAAAAAAM0M/zYEWTSvyIsY/s400/goofy_-512.jpg
Eccessivo nel dettaglio di alcune scelte e mostruosamente grossolano su altre; che ognuno ci metta quel che vuole nel pc è assodato, ma il solo fatto di cercare il silenzio per poi mettere 5 dischi meccanici ed un ali da 1200W è un controsenso come quelli dell'amico di topolino. :wtf:

Ritornando in topic qualcuno ha mai usato l'app per la gestione della casa?

Tutti i giorni

Sakurambo
20-06-2017, 22:29
A che sistema domotico ti sei rifatto? Gradirei capire cosa è necessario.

Rumpelstiltskin
20-06-2017, 22:59
Ho il 6s plus e non riesco più a tenerlo, mi fanno male le mani ... probabilmente ho anche il tunnel carpale infiammato. Stavo pensando di venderlo e prendere il 7 non plus. Qualcuno ha avuto questi problemi con il plus o sono l'unico sfigato?

shoxblackify
21-06-2017, 00:23
Ho il 6s plus e non riesco più a tenerlo, mi fanno male le mani ... probabilmente ho anche il tunnel carpale infiammato. Stavo pensando di venderlo e prendere il 7 non plus. Qualcuno ha avuto questi problemi con il plus o sono l'unico sfigato?

da quando decisi di comprarmi il primo phablet come il Samsung Note II e ti parlo di un 4 anni fà ma forse di più , da allora non ho mai più acquistato smartphone del genere, anche io avvertivo dei dolori alle mani e tenerlo in mano mi stava diventando come una sfida ...e di una scomodità assurda . Schermi lisci a vita ma pure da 4'':rolleyes:

Ludus
21-06-2017, 16:32
A che sistema domotico ti sei rifatto? Gradirei capire cosa è necessario.

utilizzo solo le luci philips hue in più stanze

Wuillyc2
21-06-2017, 16:33
utilizzo solo le luci philips hue in più stanze

le utilizzo anche io.

Sakurambo
21-06-2017, 16:44
Ottimo, ma avede dovuto comprare una sorta di centrale o sono state abbinate direttamente alla ap del cellulare / tablet?
A me piacerebbe trovare uno comando per le tende motorizzate e regalarlo ai miei ....

sicofante
21-06-2017, 22:54
QUOTE=Sakurambo;44830088]Purtroppo Stalin funziona così...
Eccessivo nel dettaglio di alcune scelte e mostruosamente grossolano su altre; che ognuno ci metta quel che vuole nel pc è assodato, ma il solo fatto di cercare il silenzio per poi mettere 5 dischi meccanici ed un ali da 1200W è un controsenso come quelli dell'amico di topolino. :wtf:[/QUOTE]

OT

1) Conosco il MOD ed è impossibile farlo tornare sulle sue decisioni.

2) La relazione è bloccata. Posso dalla base fatta col Word recuperare la parte scritta ma devo riscaricarmi le foto dagli Album di Imgur facendo le dovute modifiche.
Non ho più tempo, il lavoro mi pressa. Opererò tra un mese.

3) Sulla configurazione spero di poterne discutere un giorno con te e con gli altri amici.
Mi limito a sottolinearti di leggere bene il capitolo ALI perché è fanless fino al 40% dell'erogazione quindi è muto visto che io sarò intorno ai 130 Watt di necessità se va bene ed inoltre ho spiegato al Capitolo Dischi le mie scelte.
Ciao

Wuillyc2
21-06-2017, 23:37
Ottimo, ma avede dovuto comprare una sorta di centrale o sono state abbinate direttamente alla ap del cellulare / tablet?

A me piacerebbe trovare uno comando per le tende motorizzate e regalarlo ai miei ....

La Philips ha un suo hub che si collega alla rete.