PDA

View Full Version : iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

megamitch
17-10-2016, 23:23
Naturalmente con il mio 6S arrivavo a sera con il 25-30% di batteria. Solo nelle giornate più critiche scendevo sotto il 20%.

molto dipende dall'utilizzo. Molto dipende dalla copertura di rete (anche se da me è disastrosa).
Ma se non arrivi alle 18 una remota possibilità che tu abbia una batteria fallata esiste....

quella dello storage è la tipica "scusa" dei fandroid Samsung. Le SD per me sono tecnologia di 10 anni fa.....
Se Apple mi da 128 Gb di velocissima memoria interna e, con 99 cent al mese, altri 50 Gb di iCloud (senza parlare di 1 Tb che grazie ad office posso usare su Onedrive), beh delle schede SD posso solo sorridere. :Prrr:

Non a caso Google stessa sui suoi telefoni da tempo le ha abbandonate (mentre Samsung nella sua frenetica casualità una volta le mette, poi le toglie, poi le rimette.... :doh: ).

Le schede SD per salvare foto e video sono ottime, costano poco e fanno il loro dovere. Non a caso sono utilizzate nelle fotocamere anche professionali, altro che tecnologia di 10 anni fa.

Aggiungi poi che ad esempio Samsung sul Galaxy s6 regalava 100 gb di onedrive per 2 anni e 1 ebook kindle al mese.

Calcolate i prezzi tutto compreso prima di fare confronti.

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
17-10-2016, 23:57
Non dubito della tua attendibilità, ma non capisco come tu faccia ad ottenere certi risultati, io per l'ennesima volta ho dovuto ricaricarlo verso le 18 :mbe:

Ti confermo che anche io ho quei risultati che ha max(it), dipende però anche da altri fattori la durata: tipo di utilizzo, gestore telefonico, qualità del segnale, tempo in Wi-Fi ecc ecc. Controlla anche che non hai qualcosa sotto che continua a girare in background.

david-1
18-10-2016, 03:01
Arrivato il mio 7 nero opaco.

Ho due domande a cui non ho trovato risposta sul web:
1. Fotocamera: cos'è quella funzione Live???
2. Sfondi Live: non funzionano... solo i dinamici, ma i live non funzionano (e non ho il risparmio energetico attivo!)

Max(IT)
18-10-2016, 05:39
Arrivato il mio 7 nero opaco.

Ho due domande a cui non ho trovato risposta sul web:
1. Fotocamera: cos'è quella funzione Live???
2. Sfondi Live: non funzionano... solo i dinamici, ma i live non funzionano (e non ho il risparmio energetico attivo!)

1- se non hai problemi con l'inglese leggi qui: http://www.trustedreviews.com/opinions/how-does-live-photos-work-on-iphone-6s

In pratica ad ogni foto sono associati 3 secondi audio e video

2- per vedere "funzionare" gli sfondi live devi premere lo schermo sulla pagina di blocco

Max(IT)
18-10-2016, 05:46
Le schede SD per salvare foto e video sono ottime, costano poco e fanno il loro dovere. Non a caso sono utilizzate nelle fotocamere anche professionali, altro che tecnologia di 10 anni fa.

Aggiungi poi che ad esempio Samsung sul Galaxy s6 regalava 100 gb di onedrive per 2 anni e 1 ebook kindle al mese.

Calcolate i prezzi tutto compreso prima di fare confronti.

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Sono e restano tecnologia di 10 anni fa. Che la usino le fotocamere DSLR conta poco, visto che quel genere di apparati ha necessità di prestazioni diverse, e qualunque fotografo professionista sa che ogni tanto è bene cambiare le SD perché diventano inaffidabili.
Samsung può regalare quello che vuole con i suoi prodotti: restano paccottiglia per me. Un galaxy neppure a 100€ lo prenderei (purtroppo ho un S5 ed un S6 perché al lavoro hanno una convenzione con loro.... due ciofeche).

I prezzi ? La mia soddisfazione non ha prezzo. Con un accrocco Samsung non sarei soddisfatto. Scelta mia.

Max(IT)
18-10-2016, 05:51
Ho controllato, sembra siano Spotify (32%) e WhatsApp (18%) il problema, il primo ha consumato batteria stando 3h in background :eek:
Per Spotify non so aiutarti, non lo uso.
Per WhatsApp posso dirti che anch a me capita di trovarlo con parecchia attività in background (è la sua natura) ma non mi cambia molto l'autonomia.
Piuttosto forse frequenti una zona con bassa copertura di segnale ?

Mostruosa? Ma non mi fare ridere. È il tuo primo smartphone? Non esiste peggior smartphone come iPhone 7 in autonomia di batteria...
Faccio dal mattino alle 14 del pomeriggio con uso intenso.. è semplicemente vergognoso altro che mostruoso.

Io ci lavoro con il telefono, non lo uso solamente per leggere o inviare 4 email

Questo post ti classifica per quello che sei ....

Detto questo possiamo chiudere il thread, abbiamo un vincitore :D

http://orig15.deviantart.net/29b2/f/2013/011/5/b/don__t_feed_the_troll___by_blag001-d5r7e47.png

http://rs151.pbsrc.com/albums/s157/mgblog/Random/dont-feed-the-troll.jpg~c200

sicofante
18-10-2016, 07:00
Possessore di iPhone 7 Plus, che però vuole tornare ad iPhone 7 :D
Non mi ci trovo con le dimensioni, per il mio utilizzo!
Però è sicuramente un terminale fenomenale!

PS: E' disponibile in vendita sul Mercatino, se ci fosse qualche interessato!

Ehi Gohaneri sono sicofante di Collegno ed ho un 7 liscio sorcio opaco da 32Gb; se vuoi fare 2 chiacchere con me metti il tuo telefono sul privato.
Ciao

Joker84
18-10-2016, 07:05
Anche se fosse non mi sembra un problema così grave, d'altra parte già con lo sblocco con impronta digitale (funzione fantastica secondo me) devi togliere il guanto.

Ciao,

scusami difficilmente mi intrometto in discussioni simili ma vorrei dire la mia esperienza. Tu dici che non esiste smartphone con autonomia peggiore del 7, ma io ad esempio ho il 6 da 2 anni mentre la mia ragazza ha un S4... il mio 6 surclassa il suo a livello di batteria, nonostante le ho comprato anche una nuova su amazon... non penso a questo punto che il 7 sia tanto peggiore del 6 sul fronte autonomia. Detto questo potrei già smentirti dicendo che in base alla mia esperienza uno smartphone peggiore esiste, è l'S4!!

p.s. potrebbe essere xke i zamsung inizialmente sembrano avere autonomie migliori, dati la quantità maggioren di mah ..probabilmente pompare le batterie in questo modo, col tempo si usurano di più rispetto ad altre, quelle di ip ad esempio

sicofante
18-10-2016, 07:18
Uscito il 10.0.3, risolve il bug della perdita di connessione su rete cellulare (mi è capitato spesso)

Cronaca di una notte di .... emmme!

Mi arriva dall'Amazzonia una stecca di ram per il mio nuovo PC portatile.
Lo apro, faccio foto dell'interno del portatile per il pippone di recensione da 30 pagine che posterò qui sul Forum nella sezione dedicata e poi lo testo con un battaglione di programmi di monitor.
Indi inizio ad usarlo, mi metto qua sul Topic e leggo dal post di RazerXXX che c'è il nuovo iOS.
Attacco l'iPhone al portatile e scarico da iTunes l'aggiornamento senza dimenticare di fare prima un backappozzo.

Non installo il nuovo iOS ma proseguo diretto verso il mio PC fisso, vado sul secondo disco di boot e collego il telefono.
Ahi .. una finestra sullo schermo mi dice di autorizzare il computer .. e vabbuò ogni tanto succede. Lo autorizzo con password e mi compare un errore che indica che l'operazione non è andata a buon fine.
Riavvio, ripeto il collegamento, stessa richiesta di autorizzazione e stesso errore.
Ovviamente mai visto in 5 anni di iPhonnne una cosa del genere.

Sotto l'errore c'è il rinvio ad una pagina di Apple Support che mi prescrive dopo aver attivato la visualizzazione delle cartelle nascoste, di andare in Program Data - iTunes e cancellare 2 file.
Un uccellino mi sussurra all'orecchio di non fidarmi e che c'è puzza di disastro ma di usare San Acronis riavviando dal disco principale e di restorare di lì il secondo disco di avviamento.
5 minuti per il restore e sono a posto, visto che l'ultimo backup Acronis è del 13 notte.
Ma che diamine sico? non ti fidi di mammina Apple?

Cancello i 2 file, riavvio e ricollego il 7.
Mi chiede di autorizzare il Computer e l'operazione va a buon fine.
Mi godo lo spettacolo del 7 sulla scrivania bene in vista sulla pregiata docking Apple.
E così con ottima visibilità vedo che sistematicamente le mie cartelle si svuotano di tutte le 195 APP. :muro: :muro: :muro:

Finito il lavoro di devastazione, iTunes inizia a ricaricarle sul telefono e in una mezz'oretta finisce mentre io guardo sbalordito.
Va bene, o meglio va bene un kaxxo, ma adesso posso scaricare l'aggiornamento iOS ma senza installalo perché l'installazione come al solito la voglio fare dal disco principale di avviamento.
Ma iTunes è scatenato, scarica e ... installa anche iOS. Ma io non gli ho detto di farlo!
Quando riesco a finalmente a riprendere in mano il telefono aggiornato a iOS 10.03 mi accorgo che ho tutte le APP desettate!
I backup su iTunes dei miei due dischi di boot sul fisso sono di alcuni giorni prima .. ma c'è il backup sul portatile fresco fresco.
Olè, mi attacco al portatile e restoro il backup.
Le APP tornano settate.
Ritorno sul PC fisso secondo disco di avviamento e tiro un backup su iTunes e su iCloud; operazione lunghissima quella su iCloud perché come ad ogni aggiornamento iOS, i server Apple sono intasati di backup.
Riavvio, vado sul primo disco di avviamento e sempre su iTunes tiro un backup.

Ohhhh finalmente sono a posto! Un par de bale! :muro: :muro: :muro:

Le App sono di nuovo desettate!! e mi sono fottuto i backup ... tranne ovviamente quello sul portatile oppure quelli che conservo in aree dei miei dischi di storage ma che sono ovviamente di settimane prima.
Ripeto di nuovo tutto quello che vi ho descritto, ovvero restore da portatile e backup su iTunes e su iCloud dai due dischi di boot del PC fisso controllando questa volta spasmodicamente che le APP restino settate (ad esempio i Meteo, WhatsApp etc).

Mi sono proprio divertito un sacco per tutta la notte! A chi devo dire grazie?
A iOS, al 7, a iTunes, a Windows o alla Maga Osvalda che mi ha fatto una fattura?

Max(IT)
18-10-2016, 07:28
Ciao,

scusami difficilmente mi intrometto in discussioni simili ma vorrei dire la mia esperienza. Tu dici che non esiste smartphone con autonomia peggiore del 7, ma io ad esempio ho il 6 da 2 anni mentre la mia ragazza ha un S4... il mio 6 surclassa il suo a livello di batteria, nonostante le ho comprato anche una nuova su amazon... non penso a questo punto che il 7 sia tanto peggiore del 6 sul fronte autonomia. Detto questo potrei già smentirti dicendo che in base alla mia esperienza uno smartphone peggiore esiste, è l'S4!!

p.s. potrebbe essere xke i zamsung inizialmente sembrano avere autonomie migliori, dati la quantità maggioren di mah ..probabilmente pompare le batterie in questo modo, col tempo si usurano di più rispetto ad altre, quelle di ip ad esempio
credo tu abbia quotato la persona sbagliata: non era megamitch a criticare l'autonomia del iPhone 7...

Per quanto riguarda le dimensioni delle batterie, mediamente superiori nei telefoni Android, non si tratta di "pompare" le batterie. Semplicemente nel mondo Android non c'è l'efficienza e l'ottimizzazione che esiste nell'ecosistema Apple, dove UN singolo produttore cura hardware e software , così per ottenere autonomie paragonabili necessitano di batterie più grosse. L' iPhone 7 è tra i migliori sul mercato e non arriva neppure a 2000 mAh.

Max(IT)
18-10-2016, 07:29

Mi arriva dall'Amazzonia una stecca di ram per il mio nuovo PC portatile.
Lo apro, faccio foto dell'interno per il pippone da 30 pagine che posterò qui sul Forum nella sezione dedicata e poi lo testo con un battaglione di programmi di monito.
Indi inizio ad usarlo, mi metto qua sul Topic e vedo il tuo post.
Attacco l'iPhonnne al portatile e scarico da iTunes l'aggiornamento senza dimenticare di fare prima un backappozzo.
Non installo il nuovo iOS ma proseguo diretto verso il mio PC fisso, vado sul secondo disco di boot e collego il telefono.
Ahi .. una finestra sullo schermo

non ho capito una ceppa del tuo discorso ma va bene: buon giorno Sico :D

sicofante
18-10-2016, 07:33
non ho capito una ceppa del tuo discorso ma va bene: buon giorno Sico :D

Aspetta che finisco di postare la mia tragicommedia e poi leggi.

Joker84
18-10-2016, 07:41
credo tu abbia quotato la persona sbagliata: non era megamitch a criticare l'autonomia del iPhone 7...

Per quanto riguarda le dimensioni delle batterie, mediamente superiori nei telefoni Android, non si tratta di "pompare" le batterie. Semplicemente nel mondo Android non c'è l'efficienza e l'ottimizzazione che esiste nell'ecosistema Apple, dove UN singolo produttore cura hardware e software , così per ottenere autonomie paragonabili necessitano di batterie più grosse. L' iPhone 7 è tra i migliori sul mercato e non arriva neppure a 2000 mAh.

hai ragione ho quotato la persona sbagliata😅

comunque quoto e aggiungo che in questo modo le batterie android tendono ad usurarsi più velocemente!!

Max(IT)
18-10-2016, 07:46
Aspetta che finisca di postare e poi leggi.

caro sico.... quando ti deciderai a gettare alle ortiche il ciarpame Windows sarà sempre troppo tardi :sofico:

Max(IT)
18-10-2016, 07:52
hai ragione ho quotato la persona sbagliata😅

comunque quoto e aggiungo che in questo modo le batterie android tendono ad usurarsi più velocemente!!

sulla maggiore usura non mi esprimo: dipende dalla qualità della batteria

ceschi
18-10-2016, 08:36
Non dubito della tua attendibilità, ma non capisco come tu faccia ad ottenere certi risultati, io per l'ennesima volta ho dovuto ricaricarlo verso le 18 :mbe:

Dipende tantissimo dall'uso, con il mio iPhone 6 capita che faccio 2 giorni e capita che lo carico verso sera dal mattino, consuma pochissimo in WiFi e di più in 4G, consuma tantissimo se si usa come hotspot o giocando o in navigazione GPS con lo schermo acceso

Wuillyc2
18-10-2016, 08:39
Ciao ragazzi, sono un felice, almeno per ora, possessore di iPhone 7 da circa 3 giorni...:D

Volevo chiedervi, nessuno ha problemi con il gps?
Ve lo chiedo per due motivi, primo perchè oggi ho usato GMaps come navigatore e la posizione non era molto accurata, è la prima volta che mi accade dopo anni di iPhone 5 :mbe: (segnale buono e wifi attivo)

Secondo motivo perchè c'è su MacRumors (link (http://forums.macrumors.com/threads/gps-problems-iphone-7-or-ios10.1998933/)) una discussione a riguardo.

Qualcuno ha notato uno strano comportamento del gps?
Esistono app per verificarne il corretto funzionamento?

Info utili: iPhone 7, 32gb
Grazie

anche io ho sentito che alcuni si stanno lamentando di questa cosa, ma ancora non è ben chiaro se è un problema software o hardware.

ceschi
18-10-2016, 08:44
Ho controllato, sembra siano Spotify (32%) e WhatsApp (18%) il problema, il primo ha consumato batteria stando 3h in background :eek:

Se hai ascoltato Spotify per 3 ore a schermo spento mi risulta che ti da 3 ore di funzionamento in Background

ceschi
18-10-2016, 08:47
Uscito il 10.0.3, risolve il bug della perdita di connessione su rete cellulare (mi è capitato spesso)

ma è solo per il 7 :mbe: il mio 6 non lo trova

è la punizione divina per voler continuare ad usa iTunes (su Win!) e per non fare gli aggiornamenti OTA :D :asd:

Wuillyc2
18-10-2016, 08:50
ma è solo per il 7 :mbe: il mio 6 non lo trova

è la punizione divina per voler continuare ad usa iTunes (su Win!) e per non fare gli aggiornamenti OTA :D :asd:

solo iPhone 7/7Plus

RazerXXX
18-10-2016, 08:53
Se hai ascoltato Spotify per 3 ore a schermo spento mi risulta che ti da 3 ore di funzionamento in Background

Impossibile che io l'abbia usato 3h in background, adesso ho provato a disattivare l'aggiornamento delle app singole (anche se il dettaglio generale era già disattivato)

Dragonero87
18-10-2016, 09:03
Sono al 15% http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/612572ea43296a8310d0ef75b355520c.png

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

axelv
18-10-2016, 09:06
Sono al 15%
Mancano le applicazioni in alto che hanno consumato di più... Comunque facendo una proporzione, hai moltissime ore di standby, 4h e mezza di utilizzo...giochi....secondo me sei nella norma.
Io i miei risultati li faccio tenendo conto che non gioco mai, mai.

samsamsam
18-10-2016, 09:07
Sono al 15% http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/612572ea43296a8310d0ef75b355520c.png

nel tempo ho potuto constatare che le ore di "utilizzo" sono legate a fattori troppo variabili...potrebbero moltiplicarsi, ad esempio, per un determinato servizio che impatta poco o nulla sulla batteria ma che è sempre o quasi in attività...
Quello che conta è altro, IHMO: ti porta sino a sera?
Se mi porta sino a sera che ci sia scritto 5H di utilizzo o 10 per me cambia poco.

DVD2005
18-10-2016, 09:09

Ciao, onestamente anche io lo trovo ottimocome batteria, meglio del 6 che avevo in precedenza. Ovvio che poi dipende dall'uso che uno ne fa, però anche nei live test che ho visto in rete (ad es. quello di Galeazzi) si è comportato assai bene con un uso molto intenso che personalmente non faccio.
Arrivo sempre all'ora di andare a dormire con ancora una buona % di batteria.

Mostruosa? Ma non mi fare ridere. È il tuo primo smartphone? Non esiste peggior smartphone come iPhone 7 in autonomia di batteria...
Faccio dal mattino alle 14 del pomeriggio con uso intenso.. è semplicemente vergognoso altro che mostruoso.

Io ci lavoro con il telefono, non lo uso solamente per leggere o inviare 4 email

Perchè non lo vendi ? così finalmente te ne liberi e ti compri un cellulare che ti soddisfa ? Ho un amico che ha l'Asus Zenfone, la batteria dura tantissimo.

axelv
18-10-2016, 09:09
Se mi porta sino a sera che ci sia scritto 5H di utilizzo o 10 per me cambia poco.
Parole sante! ;)

Dragonero87
18-10-2016, 09:15
Mancano le applicazioni in alto che hanno consumato di più... Comunque facendo una proporzione, hai moltissime ore di standby, 4h e mezza di utilizzo...giochi....secondo me sei nella norma.
Io i miei risultati li faccio tenendo conto che non gioco mai, mai.

bhe gioco molto, nella parte alta ci sono altri giochi :D son quelli che mi abbattono la batteria..

( lo ho appena messo in carica che era al 14% )

nel tempo ho potuto constatare che le ore di "utilizzo" sono legate a fattori troppo variabili...potrebbero moltiplicarsi, ad esempio, per un determinato servizio che impatta poco o nulla sulla batteria ma che è sempre o quasi in attività...

arrivo anche alla sera del secondo giorno , se non gioco molto si intende:)

RazerXXX
18-10-2016, 09:18

Boh ragazzi, non so che dirvi.

Sono solo le 10 e già sono all' 88% :stordita:

Wuillyc2
18-10-2016, 09:24

questo vuol dire poco, bisogna vedere che cosa hai fatto fino adesso, se non hai fatto nulla è preoccupante, se hai ad esempio come me fatto una conferenza skype di un'ora e mezza, e io sono al 75%, allora è normale.

razor820
18-10-2016, 09:26
Ciao, onestamente anche io lo trovo ottimocome batteria, meglio del 6 che avevo in precedenza. Ovvio che poi dipende dall'uso che uno ne fa, però anche nei live test che ho visto in rete (ad es. quello di Galeazzi) si è comportato assai bene con un uso molto intenso che personalmente non faccio.

Perchè non lo vendi ? così finalmente te ne liberi e ti compri un cellulare che ti soddisfa ? Ho un amico che ha l'Asus Zenfone, la batteria dura tantissimo.

L'unica cosa che mi evita di venderlo e che il sistema Android fa cagare al momento quindi non ci sono alternative.
E poi ti ho quotato per la batteria perché dire mostruosa una 2.000mah circa mi viene da ridere. Io ho avuto dei Samsung che con tutto che sono dei cellulari orribili, la batteria durava il doppio, ho avuto anche un Sony z3 e addirittura durava il triplo, per non parlare del note....

DVD2005
18-10-2016, 09:43

Dipende che hai fatto fino ad ora. Puoi anche chiamare Apple, ti fanno una diagnosi da remoto e vedi se c'è qualche anomalia sulla batteria (magari ti scervelli e poi è fallata).

L'unica cosa che mi evita di venderlo e che il sistema Android fa cagare al momento quindi non ci sono alternative.
E poi ti ho quotato per la batteria perché dire mostruosa una 2.000mah circa mi viene da ridere. Io ho avuto dei Samsung che con tutto che sono dei cellulari orribili, la batteria durava il doppio, ho avuto anche un Sony z3 e addirittura durava il triplo, per non parlare del note....

Vedi che ti rispodi da solo ? Per te le batterie della Apple non vanno bene, evidentemente con il tuo uso devi andare su altri prodotti.

Max(IT)
18-10-2016, 10:06

beh, hai 44 ore di standby, il che significa che non lo ricarichi da due giorni....

assurdo.... io sono al 95%.
https://s18.postimg.org/xlf9c147d/fullsizeoutput_31de.jpg (https://postimg.org/image/odn0vbx51/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

e l'ho tolto dalla carica alle 6.
Come vedi ho tutto attivo, incluso il BT visto che è costantemente collegato al Apple Watch, ed i servizi di localizzazione.

continui a sostenere cose FALSE.
La capacità della batteria conta ZERO se il sistema è una ciofeca che consuma come una bestia. Il Samsung che dura il doppio voglio proprio vederlo. NUMERI ALLA MANO, e non chiacchiere :read: , il Galaxy S7 ha MENO AUTONOMIA dell' iPhone 7, e neppure di poco.

http://images.anandtech.com/graphs/graph10685/83901.png

axelv
18-10-2016, 10:13
La capacità della batteria conta ZERO se il sistema è una ciofeca che consuma come una bestia. Il Samsung che dura il doppio voglio proprio vederlo. NUMERI ALLA MANO, e non chiacchiere :read: , il Galaxy S7 ha MENO AUTONOMIA dell' iPhone 7, e neppure di poco.

Scusa Max...sono fuso o da quella tabella si evince che l's7 ha più autonomia???

Max(IT)
18-10-2016, 10:15
Scusa Max...sono fuso o da quella tabella si evince che l's7 ha più autonomia???

Sei fuso :)
S7 EDGE, che per dimensioni devi paragonarlo al 7 Plus (hanno circa mezz'ora di differenza).
S7 normale sta 1h abbondante sotto l' iPhone 7.

E questo nonostante l' S7 abbia una batteria enorme da 3000 mAh a confronto con la 1900 mAh del iPhone 7.

razor820
18-10-2016, 10:21
Dipende che hai fatto fino ad ora. Puoi anche chiamare Apple, ti fanno una diagnosi da remoto e vedi se c'è qualche anomalia sulla batteria (magari ti scervelli e poi è fallata).

Vedi che ti rispodi da solo ? Per te le batterie della Apple non vanno bene, evidentemente con il tuo uso devi andare su altri prodotti.

Ho comprato Un iPhone e speso 800€ perché ci lavoro.. Se dovevo usarlo per whats app, programmi simili o lasciarlo in standby compravo un cellulare di 150€

Max(IT)
18-10-2016, 10:23
In WiFi la differenza è ancora più imbarazzante:

http://images.anandtech.com/graphs/graph10685/83902.png

Max(IT)
18-10-2016, 10:25
Ho comprato Un iPhone e speso 800€ perché ci lavoro.. Se dovevo usarlo per whats app, programmi simili o lasciarlo in standby compravo un cellulare di 150€

continui a raccontare favolette....
CI lavoro anche io: Safari, Mail, WhatsApp (già, pensa che strano, c'è gente che ci lavora anche con servizi di messaggistica...), Office, AeroWeather, Coordinates.... tutte app che girano in modo fantastico sul mio iPhone 7.
Con un autonomia fantastica.

razor820
18-10-2016, 10:26
beh, hai 44 ore di standby, il che significa che non lo ricarichi da due giorni....

assurdo.... io sono al 95%.
https://s18.postimg.org/xlf9c147d/fullsizeoutput_31de.jpg (https://postimg.org/image/odn0vbx51/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

e l'ho tolto dalla carica alle 6.
Come vedi ho tutto attivo, incluso il BT visto che è costantemente collegato al Apple Watch, ed i servizi di localizzazione.

continui a sostenere cose FALSE.

http://images.anandtech.com/graphs/graph10685/83901.png

Evidentemente tu usi il telefono per ammirarlo semplicemente.. 2% di utilizzo max delle applicazioni la dice lunga.

Quella tabella indica l utilizzo della batteria per un solo programma specifico, quel browser indicato.
Mi fa ridere che sia al 4 posto L iPhone.
Gli mah contano e non poco, il sistema di gestione della batteria mi sa di bufala messa in circolazione da Apple. Una 3000mah di un note è molto ma molto più longeva di una 2000. No way.....

Max(IT)
18-10-2016, 10:32
Evidentemente tu usi il telefono per ammirarlo semplicemente.. 2% di utilizzo max delle applicazioni la dice lunga.

Quella tabella indica l utilizzo della batteria per un solo programma specifico, quel browser indicato.
Mi fa ridere che sia al 4 posto L iPhone.
Gli mah contano e non poco, il sistema di gestione della batteria mi sa di bufala messa in circolazione da Apple. Una 3000mah di un note è molto ma molto più longeva di una 2000. No way.....

ti hanno insegnato che la pagina della batteria scorre ? Le app sono elencate in ordine di utilizzo....

Inizio a pensare che tu l'iphone l'abbia visto giusto in vetrina :p

https://s21.postimg.org/ijwimaax3/fullsizeoutput_31df.jpg (https://postimg.org/image/4dgrr201v/)

https://s10.postimg.org/3l7jg2vix/fullsizeoutput_31e0.jpg (https://postimg.org/image/ttio5gfmd/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Gli mAh contano ZERO, visto che sono semplicemente un indicazione di CAPACITA' e nulla dicono su quanto il sistema consumi. I SoC Apple sono semplicemente DI UN ALTRO PIANETA rispetto alla porcheria infilata nei telefoni Android, ed hanno bisogno di batterie mostruose solo per restare vicini ai livelli di Apple.

Ti fa ridere che ANANDTECH, forse il miglior sito al mondo per analisi tecniche, illustri la verità ?
Siccome sei in vena di rimediare figuracce, ora ti posto qualche altro test di altri siti... wait a moment

Davide Rs
18-10-2016, 10:35
Ma per trovare un 7 plus senza prenotarlo uno cosa deve fare? Apple Store in Italia/Francia/Spagna ne sono sprovvisti...

Inviato dal mio iPhone  utilizzando Tapatalk

Max(IT)
18-10-2016, 10:58
https://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2016/09/iPhone-7-charts.018-980x720.png
https://s21.postimg.org/nyqg46glj/Schermata.png (https://postimg.org/image/k2d486vlv/)host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Quante altre favolette sentiremo ?

razor820
18-10-2016, 11:05
https://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2016/09/iPhone-7-charts.018-980x720.png
https://s21.postimg.org/nyqg46glj/Schermata.png (https://postimg.org/image/k2d486vlv/)host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Quante altre chiacchiere sentiremo ?

Lo so che dovevi ancora scorrere ma presumevo che una persona che guarda solamente statistiche del browser utilizzasse un cellulare per il 93% per navigare e cazz su safari...

Le applicazioni che spremono la batteria del iPhone sono il gps e altri programmi. Non mi fare ridere. Io li ho avuti tutti gli iPhone, e solo un p... può dire che da 6s a 7 l'iPhone diventa mostruoso.

Comincia a usare altre applicazioni e vedrai

RazerXXX
18-10-2016, 11:08
:stordita:

https://s15.postimg.org/odj99hltz/image_1.jpg (https://postimg.org/image/odj99hltz/)https://s15.postimg.org/jsx2uk24n/image.jpg (https://postimg.org/image/jsx2uk24n/)

Max(IT)
18-10-2016, 11:14
:stordita:

https://s15.postimg.org/odj99hltz/image_1.jpg (https://postimg.org/image/odj99hltz/)https://s15.postimg.org/jsx2uk24n/image.jpg (https://postimg.org/image/jsx2uk24n/)

vedo poca differenza tra utilizzo e standby... non è che c'è qualche processo sempre attivo ?
Il VPN ha impatto sulla batteria ? non l'ho mai usato

RazerXXX
18-10-2016, 11:33
vedo poca differenza tra utilizzo e standby... non è che c'è qualche processo sempre attivo ?

Teoricamente non dovrebbe consumare, è semplicemente l'adblock (funziona anche per le pubblicità in app)

willy_revenge
18-10-2016, 11:43
Teoricamente non dovrebbe consumare, è semplicemente l'adblock (funziona anche per le pubblicità in app)

mmm non mi piace questa cosa, poi magari è la soluzione più sicura del mondo, ma ho i miei dubbi.

RazerXXX
18-10-2016, 11:48
mmm non mi piace questa cosa, poi magari è la soluzione più sicura del mondo, ma ho i miei dubbi.

È l'unica app che funziona per bloccare le app sia nel browser sia nelle app

Se hai altre soluzioni sono ben accette :)

david-1
18-10-2016, 11:57
2- per vedere "funzionare" gli sfondi live devi premere lo schermo sulla pagina di blocco

Tutto qua????? :eek: :eek:
Giura! Non ci credo!
C'é uno sfondo animato e funziona solo sulla pagina di sblocco, ma solo se tengo premuto col dito sul display??????????

david-1
18-10-2016, 12:00
Altra questione... io vengo da iPhone 6.... ma è il mio o questo 7 liscio scalda come un tostapane se messo un po' sotto sforzo?
Ieri mentre scaricava in Wi-Fi le applicazioni quasi non lo potevo tenere in mano :eek:

sicofante
18-10-2016, 12:06
caro sico.... quando ti deciderai a gettare alle ortiche il ciarpame Windows sarà sempre troppo tardi :sofico:

Percepire il Vostro affetto ed il Vostro sostegno fa bene al cuore. Grazie, grazie siete dei veri amici. :vicini: :vicini:

Altra questione... io vengo da iPhone 6.... ma è il mio o questo 7 liscio scalda come un tostapane se messo un po' sotto sforzo?
Ieri mentre scaricava in Wi-Fi le applicazioni quasi non lo potevo tenere in mano :eek:

Ciao david-1 alla fine ce l'hai fatta a prenderti un 7!
Scalda, scalda su qualsiasi cosa perché il processore è dannatamente potente.
Qualche messaggio, una paio di foto con WhatsAPP ed io che tengo il telefono appeso al collo non vado in congestione e tengo il pancino ben riscaldato.

Max(IT)
18-10-2016, 12:23

mmmh.... a me questa soluzione convince poco.
Che funzioni non lo dubito, ma forse incide davvero sulla batteria.

Tutto qua????? :eek: :eek:
Giura! Non ci credo!
C'é uno sfondo animato e funziona solo sulla pagina di sblocco, ma solo se tengo premuto col dito sul display??????????

eh già, non è un granché in effetti.
Gli sfondi animati funzionano semplicemente muovendo il telefono, ma quello Live è solo un'immagine che si anima con il 3DTouch (tipo quei bruttissimi pesci che muovono la coda)

Addirittura non riesci a tenerlo in mano ??? :eek:
Scaldare scalda, se lo metti sotto sforzo (ha un SoC che è un mostro di potenza), e diventa sensibilmente caldo, ma assolutamente maneggiabile.

Percepire il Vostro affetto ed il Vostro sostegno fa bene al cuore. Grazie, grazie siete dei veri amici. :vicini: :vicini:
Lo sai che ti vogliamo bene.... la mazzetta di metallo per spatasciare il computer Windows ce la metto io se vuoi :bsod:

samsamsam
18-10-2016, 13:00

Mi hai dato un (giusto) consiglio che però non stai seguendo ;)

willy_revenge
18-10-2016, 13:18
È l'unica app che funziona per bloccare le app sia nel browser sia nelle app

Se hai altre soluzioni sono ben accette :)

No, però preferisco la pubblicità sotto alle app (tra l'altro ormai in pochissime è rimasta) che utilizzare una VPN

RazerXXX
18-10-2016, 13:34
mmmh.... a me questa soluzione convince poco.
Che funzioni non lo dubito, ma forse incide davvero sulla batteria

Mi fiderò della tua esperienza, ora lo disattivo, vediamo domani come va (ormai sono al 50%).

Consigli per l'adblocker?

willy_revenge
18-10-2016, 13:42
io uso Adblock plus, su safari funziona

megamitch
18-10-2016, 14:08
Sono e restano tecnologia di 10 anni fa. Che la usino le fotocamere DSLR conta poco, visto che quel genere di apparati ha necessità di prestazioni diverse, e qualunque fotografo professionista sa che ogni tanto è bene cambiare le SD perché diventano inaffidabili.
Samsung può regalare quello che vuole con i suoi prodotti: restano paccottiglia per me. Un galaxy neppure a 100€ lo prenderei (purtroppo ho un S5 ed un S6 perché al lavoro hanno una convenzione con loro.... due ciofeche).

I prezzi ? La mia soddisfazione non ha prezzo. Con un accrocco Samsung non sarei soddisfatto. Scelta mia.

che ragionamenti tecnici spinti... va beh, partito preso, non si può ragionare.

bye

Max(IT)
18-10-2016, 14:19
Mi fiderò della tua esperienza, ora lo disattivo, vediamo domani come va (ormai sono al 50%).

Consigli per l'adblocker?

no, aspetta.... a me piacerebbe avere la bacchetta magica e risolverti il problema in remoto, ma non ne sono capace :p

Quella della VPN è un ipotesi, non una certezza. In realtà potrebbe semplicemente essere che la batteria del tuo iPhone è difettosa e meno prestante del normale, oppure che vivi in una zona di segnale debolissimo dove il telefono consuma tantissimo per restare legato alla rete dati.

Però cosa ti costa fare una prova per un po' di tempo senza VPN e vedere se migliora ? Al massimo poi la rimetti....

Per l' adblocker ognuno ti dirà un app diversa. Io stesso ne ho provate, anche a pagamento, almeno 5 senza trovare mai quella "perfetta".
AdBlock Plus, ad esempio, che ti hanno consigliato io la uso sul MacBook pro, ma non sull' iPhone in quanto la trovo troppo "semplice" a livello di opzioni.
Al momento sto usando 1Blocker, e per quanto mi piaccia per alcuni aspetti, su un paio di siti mi ha creato problemi (per fortuna c'è la whitelist).
L'unica soluzione è provarne un po' finché non trovi quello che ti garba.

Max(IT)
18-10-2016, 14:35
che ragionamenti tecnici spinti... va beh, partito preso, non si può ragionare.

bye

non c'è molto da ragionare. Sono nell'ambiente della tecnologia da qualche decennio, come vedi, ho titoli di studio in materia e non ritengo di essere un idiota. Non credi che con queste premesse prima di spendere cifre considerevoli per i prodotti della mela io non abbia fatto delle valutazioni in base alle MIE esigenze ?
Conosco Android da prima della stragrande maggioranza dei più sfegatati fandroid qui dentro (sono partito dalla 1.5 su un terminale Acer e poi 1.6 su un Sony, pensa un po' tu !), in quanto come appassionato di tecnologia ho sempre provato TUTTO (se tu sapessi il numero di terminali Windows Phone che ho posseduto ti stupiresti).
Ed alla fine faccio la MIA valutazione, basata sulla MIA esperienza e sulle MIE necessità.
Conclusione: Android mi fa schifo, perché basato su un assunto sbagliato (Google vuole i clienti ed i loro dati, non una clientela affezionata...), ed in quel contesto Samsung è il peggior costruttore, beh diciamo tra i peggiori, che ci sia in quanto letteralmente OSSESSIONATI da Apple, negli anni hanno finito per seguire una via isterica di cambiamenti continui (batteria interna, rimovibile, interna di nuovo, sd si, sd no, sd si ma limitata, e così via....) per cercare un successo in realtà mai ottenuto. Samsung è un colosso solo perché ha inondato il mercato di millemila modelli tutti uguali, in gran parte economici, che finiscono per attirare clientela.
Fatte queste premesse PER ME l' iPhone ed il suo ecosistema restano DI GRAN LUNGA il meglio, anche se mi costa un rene....

La mia situazione può non essere uguale alla tua. Amen.
Ma anche numeri alla mano, direi che considerare un iPhone 7 come il meglio sul mercato non mi pare proprio una bestemmia.

Questo NON significa che Apple faccia sempre tutto bene, eh (se vuoi ho una lista di orrori made in Cupertino che a volte ho pagato di persona).

RazerXXX
18-10-2016, 14:42
L'unica soluzione è provarne un po' finché non trovi quello che ti garba.

Prima usavo Focus (Firefox) + Adblock for Mobile (l'unica che blocca TUTTE le pubblicità)

1blocker l'ho provata ma mi causa troppi problemi e non sembra funzionare su tutti i siti

Comunque sto provando, ma ormai i dati sono sballati, dovrò aspettare domani. Per ora 40% con 5h di utilizzo (?) e 7 di standby

Max(IT)
18-10-2016, 14:45
Prima usavo Focus (Firefox) + Adblock for Mobile (l'unica che blocca TUTTE le pubblicità)

1blocker l'ho provata ma mi causa troppi problemi e non sembra funzionare su tutti i siti

Comunque sto provando, ma ormai i dati sono sballati, dovrò aspettare domani. Per ora 40% con 5h di utilizzo (?) e 7 di standby

beh 40% con 5h di utilizzo male non sono ....

RazerXXX
18-10-2016, 14:48
beh 40% con 5h di utilizzo male non sono ....

Si ma è impossibile che io sia stato 5h col telefono in mano, vediamo, magari era veramente il VPN il problema

Max(IT)
18-10-2016, 15:05
Si ma è impossibile che io sia stato 5h col telefono in mano, vediamo, magari era veramente il VPN il problema

immagino.... 5h su 7 con il telefono in mano sono poco probabili (ad esempio io sono a 2h30min su 10h di standby).

axelv
18-10-2016, 15:37
Sei fuso :)
S7 EDGE, che per dimensioni devi paragonarlo al 7 Plus (hanno circa mezz'ora di differenza).
S7 normale sta 1h abbondante sotto l' iPhone 7.

E questo nonostante l' S7 abbia una batteria enorme da 3000 mAh a confronto con la 1900 mAh del iPhone 7.
Ok...sono fuso...non avevo visto l's7 in basso! :D :stordita:

Wuillyc2
18-10-2016, 15:41
immagino.... 5h su 7 con il telefono in mano sono poco probabili (ad esempio io sono a 2h30min su 10h di standby).

quoto, probabilmente c'è qualcosa che rimane attivo, però questa è una prova che la batteria non è fallata.

megamitch
18-10-2016, 15:47
non c'è molto da ragionare. Sono nell'ambiente della tecnologia da qualche decennio, come vedi, ho titoli di studio in materia e non ritengo di essere un idiota. Non credi che con queste premesse prima di spendere cifre considerevoli per i prodotti della mela io non abbia fatto delle valutazioni in base alle MIE esigenze ?
Conosco Android da prima della stragrande maggioranza dei più sfegatati fandroid qui dentro (sono partito dalla 1.5 su un terminale Acer e poi 1.6 su un Sony, pensa un po' tu !), in quanto come appassionato di tecnologia ho sempre provato TUTTO (se tu sapessi il numero di terminali Windows Phone che ho posseduto ti stupiresti).
Ed alla fine faccio la MIA valutazione, basata sulla MIA esperienza e sulle MIE necessità.
Conclusione: Android mi fa schifo, perché basato su un assunto sbagliato (Google vuole i clienti ed i loro dati, non una clientela affezionata...), ed in quel contesto Samsung è il peggior costruttore, beh diciamo tra i peggiori, che ci sia in quanto letteralmente OSSESSIONATI da Apple, negli anni hanno finito per seguire una via isterica di cambiamenti continui (batteria interna, rimovibile, interna di nuovo, sd si, sd no, sd si ma limitata, e così via....) per cercare un successo in realtà mai ottenuto. Samsung è un colosso solo perché ha inondato il mercato di millemila modelli tutti uguali, in gran parte economici, che finiscono per attirare clientela.
Fatte queste premesse PER ME l' iPhone ed il suo ecosistema restano DI GRAN LUNGA il meglio, anche se mi costa un rene....

La mia situazione può non essere uguale alla tua. Amen.
Ma anche numeri alla mano, direi che considerare un iPhone 7 come il meglio sul mercato non mi pare proprio una bestemmia.

Questo NON significa che Apple faccia sempre tutto bene, eh (se vuoi ho una lista di orrori made in Cupertino che a volte ho pagato di persona).

Non ho capito quali qualifiche hai (non le citi), comunque definire una ciofeca un Galaxy s6 non mi sembra un gran commento tecnico oltre che una cavolata.

Così come il discorso delle memorie SD: sono ottime, sono in costante evoluzione, sono pratiche e costano poco. Ma qui si va off topic.

Capisco che siamo sul thread dell'iphone 7 ma certe cose non si possono sentire, sono obiettivamente indifendibili.

RazerXXX
18-10-2016, 16:01
Ore 17, sono al 30%

WhatsApp sale in testa con 3h di background e 30% di batteria (uso l'app per chattare dal Mac)

Max(IT)
18-10-2016, 16:12
Non ho capito quali qualifiche hai (non le citi), comunque definire una ciofeca un Galaxy s6 non mi sembra un gran commento tecnico oltre che una cavolata.

Così come il discorso delle memorie SD: sono ottime, sono in costante evoluzione, sono pratiche e costano poco. Ma qui si va off topic.

Capisco che siamo sul thread dell'iphone 7 ma certe cose non si possono sentire, sono obiettivamente indifendibili.

non mi serve (ne trovo necessario) citare alcuna qualifica.
Il Galaxy S6 è una ciofeca. Lo posseggo, l'ho dovuto usare (mio malgrado), me ne sono riuscito a liberare solo un mese fa o poco più. Una ciofeca, come praticamente OGNI Samsung che ho posseduto (solo per citare i più recenti, S3, S4, S5 ed S6 .... per fortuna ho finora evitato l' S7. Purtroppo l' S5 me lo sono dovuto tenere: quella SIM da qualche parte la dovevo infilare, avendo 20 Gb/mese di bundle).
Samsung non è semplicemente in grado di fare un telefono decente. Nel campo Mobile (perché in altri campi non è così) sono una barzelletta, ed il Note 7 è solo l'inevitabile epilogo....

Le SD di "ottimo" non hanno nulla, così come non hanno nulla di "pratico": in certi campi, come la fotografia, sono semplicemente un "male necessario". L' unico vantaggio è il prezzo. Ma grazie ad Apple, con memoria interna da 128 o 256 Gb non serve neppure riderci sopra: le SD sono ricordo degli anni 2000.

axelv
18-10-2016, 16:14
Ore 17, sono al 30%

WhatsApp sale in testa con 3h di background e 30% di batteria (uso l'app per chattare dal Mac)
Non c'entra niente se chatti da mac...consuma anche dal telefono.

RazerXXX
18-10-2016, 16:16
Non c'entra niente se chatti da mac...consuma anche dal telefono.

Si esatto, proprio per quello ho specificato.

Vi aggiorno quando sarò al 12-13%, per ora un'altra giornata senza arrivare a sera :(

razor820
18-10-2016, 16:27
Il Galaxy S6 è una ciofeca. Lo posseggo, l'ho dovuto usare (mio malgrado), me ne sono riuscito a liberare solo un mese fa o poco più. Una ciofeca, come praticamente OGNI Samsung che ho posseduto (solo per citare i più recenti, S3, S4, S5 ed S6 .... per fortuna ho finora evitato l' S7. Purtroppo l' S5 me lo sono dovuto tenere: quella SIM da qualche parte la dovevo infilare, avendo 20 Gb/mese di bundle).
Samsung non è semplicemente in grado di fare un telefono decente. Nel campo Mobile (perché in altri campi non è così) sono una barzelletta, ed il Note 7 è solo l'inevitabile epilogo....

Le SD di "ottimo" non hanno nulla, così come non hanno nulla di "pratico": in certi campi, come la fotografia, sono semplicemente un "male necessario". L' unico vantaggio è il prezzo. Ma grazie ad Apple, con memoria interna da 128 o 256 Gb non serve neppure riderci sopra: le SD sono ricordo degli anni 2000.

Ma informati meglio. Prima di definire "ciofeca" non è Samsung che non va ma Android, Se iOS fosse universale per altri 100 device anche iPhone sarebbe una "ciofeca". Come i Mac anche gli iPhone hanno hardware limitati una specie di diesel, metti Android nel iPhone 7 nemmeno girerebbe.

S7 è un ottimo device, purtroppo ha Android.

megamitch
18-10-2016, 16:28

Amen.

PS: le tue qualifiche le hai tirate in ballo tu nella tua risposta precedente, ma poi non le hai elencate....

RazerXXX
18-10-2016, 17:30
Come promesso, siamo arrivati al 15%.

https://s11.postimg.org/40cnh3knj/image_3.jpg (https://postimg.org/image/40cnh3knj/)https://s11.postimg.org/4edzgp4r3/image_4.jpg (https://postimg.org/image/4edzgp4r3/)

Giusto per capire, su "Scarica nuovi dati" cosa avete? Push, scarica, o manuale? ormai le sto provando tutte

axelv
18-10-2016, 18:41
Giusto per capire, su "Scarica nuovi dati" cosa avete? Push, scarica, o manuale? ormai le sto provando tutte
Due mail in push e due manuali.
Ma la vpn l'avevi disabilitata??

RazerXXX
18-10-2016, 19:26
Due mail in push e due manuali.
Ma la vpn l'avevi disabilitata??

Si ma dal 50% in poi, non mi sembra che sia cambiato molto

Max(IT)
18-10-2016, 19:59
Come promesso, siamo arrivati al 15%.

https://s11.postimg.org/40cnh3knj/image_3.jpg (https://postimg.org/image/40cnh3knj/)https://s11.postimg.org/4edzgp4r3/image_4.jpg (https://postimg.org/image/4edzgp4r3/)

sei oltre le 7h .... è evidente che la tua batteria non è difettosa. Ma visto i tuoi numeri c'è qualche processo che rimane attivo quasi costantemente.

Una curiosità: usi TripAdvisor ?

Max(IT)
18-10-2016, 20:01
Ma informati meglio. Prima di definire "ciofeca" non è Samsung che non va ma Android, Se iOS fosse universale per altri 100 device anche iPhone sarebbe una "ciofeca". Come i Mac anche gli iPhone hanno hardware limitati una specie di diesel, metti Android nel iPhone 7 nemmeno girerebbe.

S7 è un ottimo device, purtroppo ha Android.

francamente , dopo quello che hai scritto, vieni a dire a me di "informarmi meglio" ... eh si, è noto che io di prodotti Apple me ne intendo poco :rolleyes:

Dai tuoi messaggi direi che non ne capisci di smartphone ...

Hardware limitato .... alla casa che ha disegnato il SoC migliore al mondo (di gran lunga) .... lol .... :doh:

samsamsam
18-10-2016, 20:12
Così, per giocare un pò ho voluto provare a scattare in raw in condizione di luce assente (vedrete un panorama dal balcone di casa mia) e confrontare il risultato editato con lightroom mobile (alla buona) con una foto scattata in jpeg col telefono senza modifiche.

Qualità in disparte la differenza mi pare davvero notevole...

http://i68.tinypic.com/343jkac.jpg

http://i66.tinypic.com/25zh6a8.jpg

RazerXXX
18-10-2016, 20:55
sei oltre le 7h .... è evidente che la tua batteria non è difettosa. Ma visto i tuoi numeri c'è qualche processo che rimane attivo quasi costantemente.

Una curiosità: usi TripAdvisor ?

Ce l'ho ma non ha la localizzazione attiva. Amici mi hanno suggerito cje potrebbe essere un problema col wifi universitario

razor820
18-10-2016, 21:25
francamente , dopo quello che hai scritto, vieni a dire a me di "informarmi meglio" ... eh si, è noto che io di prodotti Apple me ne intendo poco :rolleyes:

Dai tuoi messaggi direi che ne capisci di smartphone quanto io di taglio&cucito.

Hardware limitato .... alla casa che ha disegnato il SoC migliore al mondo (di gran lunga) .... lol .... :doh:

Apriti una lavanderia. Fidati che è meglio....

david-1
18-10-2016, 21:26
Col 7 si può scattare in RAW?

DjLode
18-10-2016, 21:29

Devi usare un app che lo faccia, Lightroom ad esempio per dirne una.
L'app nativa no.

Apple_81
18-10-2016, 21:30

Dai tuoi messaggi direi che ne capisci di smartphone quanto io di taglio&cucito.

Ma cosa rispondi a fare ? Lascia perdere ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81
18-10-2016, 21:31
Così, per giocare un pò ho voluto provare a scattare in raw in condizione di luce assente (vedrete un panorama dal balcone di casa mia) e confrontare il risultato editato con lightroom mobile (alla buona) con una foto scattata in jpeg col telefono senza modifiche.

Qualità in disparte la differenza mi pare davvero notevole...

http://i68.tinypic.com/343jkac.jpg

http://i66.tinypic.com/25zh6a8.jpg

Perdona la mia ignoranza ma hai usato un programma per scattare in jpeg ?

samsamsam
18-10-2016, 21:34

si ma non con l'app nativa ma con lightroom

il menne
18-10-2016, 21:57

Si. Anche col 6s mi pare, basta ci sia ios10, che fornisce il supporto.

Ma nell'app nativa apple delle foto la funzione non c'è, ci vogliono app apposite che la implementino ( perlopiù sono a pagamento ).

pakal77
18-10-2016, 22:09
Prova scatto notturna!!!!

https://s3.postimg.org/40t2w5u6n/IMG_0500.jpg (https://postimg.org/image/40t2w5u6n/)

Sirius88
18-10-2016, 23:15
be gli scatti notturni devo dire che sono belli... pensavo meglio ma sicuramente migliori rispetto a tanti tel...

volevo chiedervi una cosa...

entro 1 mese, vorrei ripassare ad apple, ho rpovato oggi sia il 7 liscio che il plus... bene a parte le dimensioni un pò scomode da tenere in mano, nessun problema per quanto riguarda metterlo in tasca.. voi mi consigliate il 7 o il plus?

altra cosa, ma è vero che la disponibilità del plus è limitata e non si trova nei negozi fisici? oggi un rivenditore mi ha detto che loro hanno tempi di attesa da 3 a 5 settimane per il plus da 128gb colorazione nera opaca...:mc: :sofico: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: davvero siamo messi così male?

david-1
19-10-2016, 01:29
david-1[/B] alla fine ce l'hai fatta a prenderti un 7!
Scalda, scalda su qualsiasi cosa perché il processore è dannatamente potente.
Qualche messaggio, una paio di foto con WhatsAPP ed io che tengo il telefono appeso al collo non vado in congestione e tengo il pancino ben riscaldato.

ciao! :) :D
Si, alla fine ce l'ho fatta! :sofico:
Sento una notevole differenza rispetto al 6, davvero notevole. Peccato per il peso, sembra aumentato (sempre rispetto al 6)

Qualcuno ha più info sul possibile rischio di scrostare la vernice nera opaca?
A me in ufficio e in auto piace (piacerebbe) usarlo senza custodia (uso una 0,3 mm) ma ho paura che a riposto nei vani del cruscotto o sulla scrivania si graffi, o meglio, si scrosti

david-1
19-10-2016, 01:34
Addirittura non riesci a tenerlo in mano ??? :eek:
Scaldare scalda, se lo metti sotto sforzo (ha un SoC che è un mostro di potenza), e diventa sensibilmente caldo, ma assolutamente maneggiabile.

No, ovviamente no, esageravo per valorizzare la frase.... però ieri era estremamente caldo

Max(IT)
19-10-2016, 06:47
Ce l'ho ma non ha la localizzazione attiva. Amici mi hanno suggerito cje potrebbe essere un problema col wifi universitario
Te l'ho chiesto perché otto mesi fa ho avuto problemi con l'iPad mini 4: avevo sempre tempo di utilizzo e standby uguali. Sono impazzito per giorni per capire cosa fosse, ed era TripAdvisor. Dopo averlo reinstallato il problema è sparito...

Ma cosa rispondi a fare ? Lascia perdere ...

In effetti hai ragione ... :rolleyes:

Speravo fosse solo un utente "ignorante" (in senso lato) ma è evidente che si tratti di un troll.

Si. Anche col 6s mi pare, basta ci sia ios10, che fornisce il supporto.

Ma nell'app nativa apple delle foto la funzione non c'è, ci vogliono app apposite che la implementino ( perlopiù sono a pagamento ).
Mi pare con il 6S no. Solo a partire dal 7.

Mi correggo: dal iPhone SE in su.

Max(IT)
19-10-2016, 06:51
be gli scatti notturni devo dire che sono belli... pensavo meglio ma sicuramente migliori rispetto a tanti tel...

volevo chiedervi una cosa...

entro 1 mese, vorrei ripassare ad apple, ho rpovato oggi sia il 7 liscio che il plus... bene a parte le dimensioni un pò scomode da tenere in mano, nessun problema per quanto riguarda metterlo in tasca.. voi mi consigliate il 7 o il plus?

altra cosa, ma è vero che la disponibilità del plus è limitata e non si trova nei negozi fisici? oggi un rivenditore mi ha detto che loro hanno tempi di attesa da 3 a 5 settimane per il plus da 128gb colorazione nera opaca...:mc: :sofico: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: davvero siamo messi così male?
Guarda è molto soggettivo. Per me i 5.5" sono proprio troppo per portarlo in giro, specie d'estate. Per altri no.

Sulla disponibilità purtroppo è vero. Nero opaco da 128 Gb si fa fatica a trovarlo (il Jet Black manco a parlarne) , e per il Plus è ancora peggio.

Max(IT)
19-10-2016, 06:53
Sento una notevole differenza rispetto al 6, davvero notevole. Peccato per il peso, sembra aumentato (sempre rispetto al 6)

A me in ufficio e in auto piace (piacerebbe) usarlo senza custodia (uso una 0,3 mm) ma ho paura che a riposto nei vani del cruscotto o sulla scrivania si graffi, o meglio, si scrosti

Sono ancora troppo nuovi (un mese) per dirlo. Il processo di anodizzazione non può garantirti che non si graffi, lasciando vedere il grigio sotto, quindi io comunque una cover anche sottile la userei. Certo se lo tieni in tasca non si graffia !

il menne
19-10-2016, 07:31

Siamo messi peggio di male, per adesso.

Io per prendere il mio plus jet black ho penato fino a una settimana fa, i vari negozi non ne hanno, e anche per gli AS la disponibilità è molto limitata, io per prendere il mio ho monitorato più volte al giorno la situazione degli apple store, e grazie anche a una segnalazione fatta qui che ne erano arrivati un poco, l'ho preso e poi ritirato in AS. Ma ho idea che anche attender qualche ora voleva dire vederli esauriti.

Di sicuro il nero opaco dovrebbe trovarsi un poco più facilmente del jet black, così come le altre colorazioni.... comunque una penuria di plus così non l'avevo mai vista, a oltre un mese dal lancio... :fagiano:

DjLode
19-10-2016, 08:34
Riguardo allo scatto in raw, mi inserisco qua anche se non ho il 7 ma magari voi avete già provato... notate differenze? Io ho provato col 6s, lightroom, telefono fissato nella stessa posizione, scatto in raw è in jpeg... mi sembrano identici...
O lightroom non fa nessun tipo di regolazione sul jpeg, a parte l'ovvia compressione, oppure c'è qualcosa che non fa. Devo ancora provare in notturna oppure a piena luce, per vedere lo scatto in condizioni particolari.
La vostra impressione?

Titanox2
19-10-2016, 09:34
dilemma: nero opaco o argento? :(

RazerXXX
19-10-2016, 10:14
Te l'ho chiesto perché otto mesi fa ho avuto problemi con l'iPad mini 4: avevo sempre tempo di utilizzo e standby uguali. Sono impazzito per giorni per capire cosa fosse, ed era TripAdvisor. Dopo averlo reinstallato il problema è sparito...

Vediamo. Oggi ho disattivato mail push, disinstallato Trip Advisor e cercherò di non usare il wifi universitario, vediamo che succede

@ titano, il silver ha la scocca frontale bianca, io la preferisco di gran lunga nera, ma son gusti

paolob79
19-10-2016, 10:27
dilemma: nero opaco o argento? :(

Se plus... nero opaco... se normale oro rosa :p

DVD2005
19-10-2016, 10:31
Riguardo allo scatto in raw, mi inserisco qua anche se non ho il 7 ma magari voi avete già provato... notate differenze? Io ho provato col 6s, lightroom, telefono fissato nella stessa posizione, scatto in raw è in jpeg... mi sembrano identici...
O lightroom non fa nessun tipo di regolazione sul jpeg, a parte l'ovvia compressione, oppure c'è qualcosa che non fa. Devo ancora provare in notturna oppure a piena luce, per vedere lo scatto in condizioni particolari.
La vostra impressione?

Ho fatto ieri sera la stessa prova ed in effetti i due scatti mi sono sembrati identici (forse solo una leggera diffrenza cromatica).

samsamsam
19-10-2016, 10:47
Ho fatto ieri sera la stessa prova ed in effetti i due scatti mi sono sembrati identici (forse solo una leggera diffrenza cromatica).

Non confondete la foto con l'anteprima della foto.
La raw contiene molti più dati e (per questo) si può modificare molto di più.
Scattate di sera e provate a bilanciare il bianco o altre operazioni su alte luci o ombre per rendervene conto.

DVD2005
19-10-2016, 10:54
Non confondete la foto con l'anteprima della foto.
La raw contiene molti più dati e (per questo) si può modificare molto di più.
Scattate di sera e provate a bilanciare il bianco o altre operazioni su alte luci o ombre per rendervene conto.

Si quello si. Suppongo ci riferissimo ad una differenza apprezzabile nel "punta e scatta" (almeno io quello intendevo) e non alla miglior post produzione che si può fare su di un raw.

samsamsam
19-10-2016, 10:56
Si quello si. Suppongo ci riferissimo ad una differenza apprezzabile nel "punta e scatta" (almeno io quello intendevo) e non alla miglior post produzione che si può fare su di un raw.

Raw e jpg si differenziano proprio per la migliore post produzione..non è che scattando in raw la foto di per se venga migliore!!!
Peraltro "tecnicamente" in raw non è ancora una immagine anche se ne viene fornita una anteprima...

speeed999
19-10-2016, 13:28
Scritte sulla scocca iphone7 jb eliminate da una pellicola protettiva (http://www.ispazio.net/649571/iphone-7-jet-black-le-pellicole-protettive-rimuovono-anche-le-scritte-dalla-scocca)

Andrò di matte black mi sa :mbe:

samsamsam
19-10-2016, 13:33
Scritte sulla scocca iphone7 jb eliminate da una pellicola protettiva (http://www.ispazio.net/649571/iphone-7-jet-black-le-pellicole-protettive-rimuovono-anche-le-scritte-dalla-scocca)

Cioè?!?

RazerXXX
19-10-2016, 13:51
Anche oggi niente di che, inizio a pensare sia spotify il problema, ho 3h di attività in background

il menne
19-10-2016, 13:53

La soluzione migliore per i jet black a mio avviso è e rimane la custodia, da cui lo si estrae e usa nudo. Se si ha accortezza può restare integro più che con pellicole o quant'altro. :)

DjLode
19-10-2016, 14:08
Raw e jpg si differenziano proprio per la migliore post produzione..non è che scattando in raw la foto di per se venga migliore!!!

Peraltro "tecnicamente" in raw non è ancora una immagine anche se ne viene fornita una anteprima...

Si differenziano in tutto anche quando visualizzate. Quelle salvate in jpeg di solito usano già qualche effetto di post produzione, bilanciamento riduzione del rumore. Quelle raw come dici tu contengono più informazioni ma perché non vengono eliminate da compressione ed effetti già applicato di cui sopra.
Visualizzandole sul telefono sono (ad occhio) identiche. Mi sarei aspettato foto più scure con più rumore o cose così.
Non ho scattato in condizioni difficili dove scattando in raw si può cercare di recuperare le foto (sovraesposizione o cose così).
Per quello chiedevo se era così anche sul 7 (io ho un 6s plus).

willy_revenge
19-10-2016, 14:48
La soluzione migliore per i jet black a mio avviso è e rimane la custodia, da cui lo si estrae e usa nudo. Se si ha accortezza può restare integro più che con pellicole o quant'altro. :)

Mah, secondo me è ancora peggio, se è una di quelle con il nastrino che lo estrae poi, si graffiano anche quelli normali.

Inoltre basta un granello di polvere mentre scorre dentro e si segna.

il menne
19-10-2016, 14:54
Mah, secondo me è ancora peggio, se è una di quelle con il nastrino che lo estrae poi, si graffiano anche quelli normali.

Dici? Ho usato sto tipo di custodie con tutti i miei iPhone a partire dal 4 e quando li ho rivenduti erano sempre pari al nuovo.

Il nastrino non lo uso.

Poi chissà, il jb l'ho da 8 giorni e per ora è perfetto. Ne riparliamo tra un mese o due.

Ps: se poi il jb si segna anche come lo uso io allora pace e bene, comunque sia alla vista sarà il meno segnato dei jb visto come sono usciti i miei device dopo un anno di uso.

Max(IT)
19-10-2016, 15:05
La vostra impressione?

non ho fatto ancora prove raw, quindi non mi esprimo.
Giudicare usando le foto compresse postate qui sul forum è dannatamente difficile (se non del tutto inutile).
Il concetto di fondo è che gli scatti raw (ho una DSLR e scatto in raw da decenni) non sono intrinsecamente migliori o peggiori. Sono "grezzi" ... Il vantaggio del raw è che puoi fare postproduzione PRIMA della compressione.
Poi con sensori così piccoli, per quanto moderni, non so quanto possa fare la differenza.

Vediamo. Oggi ho disattivato mail push, disinstallato Trip Advisor e cercherò di non usare il wifi universitario, vediamo che succede

@ titano, il silver ha la scocca frontale bianca, io la preferisco di gran lunga nera, ma son gusti

facci sapere.

quoto.

ho letto il post originario, ma sembra essere un caso isolato e non capisco se è un modello difettoso, in cui la serigrafia è venuta male, oppure è generalizzato.
Resta il fatto che il jet black mi sembra decisamente troppo delicato per i miei gusti.
Il Black non mi fa impazzire, quindi ho optato per il Gold.

Anche oggi niente di che, inizio a pensare sia spotify il problema, ho 3h di attività in background
Non lo conosco, ma cosa succede se lo disinstalli per qualche giorno, giusto per controllare ? Perdi qualcosa ?

sicofante
19-10-2016, 15:06
Devi usare un app che lo faccia, Lightroom ad esempio per dirne una.
L'app nativa no.

Ragasssi oggi mi sento gnurante.

1) Quale Lightroom? Ce ne sono varie. E' quella di Adobe?

2) Cover col nastrino? Mi postate un link per vederne una?

Wuillyc2
19-10-2016, 15:08
Ragasssi oggi mi sento gnurante.

1) Quale Lightroom? Ce ne sono varie. E' quella di Adobe?

Illustrissimo, hai fatto i test di dovere per misurare le prestazioni del tuo iPhone nero sorco a metano? :D

sicofante
19-10-2016, 15:20

Ad oggi david-1 qui nel Topic l'unica scrostatura che risulta sul sorcio opaco è quella di Kostanz77 intorno alla levetta del mute.
Lo ha cambiato subito in Apple Store con il silver.

wuilly_revenge ha azionato la levetta raffica senza problemi ed io la utilizzo al cinema (con timore) e sono ancora indenne.
Comunque stravolto dal terrore, avevo acquistato consigliato sempre da Kostanz77 prima del day-one, la cover Liquid Armor della Spigen in silicone nero e tre vetri stessa marca.
Nel negozio TIM che me l'ha venduto l'ormai celebre biondina me l'ha sballato, gli ha messo il vetro e poi l'ha infilato nella cover ed io me lo sono appeso al collo.
Da allora, ed è oltre un mese, non l'ho mai estratto per timore.

So di averlo preso nero opaco perché di quel colore l'ho intravisto tra le manine della biondina e mi pare di scorgere del nero opaco dai buchi della custodia.
Avanti Savoia con la prudenza! I Ghiottoni sono moooolto esigenti sull'estetica! :Prrr:

willy_revenge
19-10-2016, 15:33

Alcune custodie in cui si inserisce il telefono quando non si usa, hanno un nastrino per estrarlo che quando tirato lo spinge verso l'alto.

wuilly_revenge ha azionato la levetta raffica senza problemi ed io la utilizzo al cinema (con timore) e sono ancora indenne.

Io lo metto silenzioso almeno un paio di volte al giorno, la sera quando attacco il cavetto prima di azzeccare lo striscio 5 minuti :sofico: e cambio spessissimo custodia. Nemmeno un segno o scrostatura.

ceschi
19-10-2016, 15:36

Sul mio 6 da stamattina (5 ore di standby) utilizzando spotify per al massimo 40 minuti di ascolto, mi segna 1.6 ore di background, magari questa versione di spotify ha qualche problema seppur io non ho notato un calo dell'autonomia del mio iPhone

sicofante
19-10-2016, 15:39
Illustrissimo, hai fatto i test di dovere per misurare le prestazioni del tuo iPhone nero sorco a metano? :D

Ohhhh yes ma non li ho pubblicati per non farvi rosicare e sono goduriosi, malgrado Kostanz77 che è un amico mi mandi su WhatsApp un giorno si e l'altro pure i link a devastanti test dove il 32Gb è una cariola in velocità di scrittura rispetto al missile che è il 128Gb.

Ecco la mia artiglieria.

http://i65.tinypic.com/9tzi47.png

http://i66.tinypic.com/f03dk2.png

Adesso inizio con un classico ovvero Antutu,

http://i67.tinypic.com/nvb3gn.jpg

http://i66.tinypic.com/2m2jqee.jpg

e poi passo a qualcosa di leggerino ... Ram Benchmark.
(ed il test discorda un pocho dal catastrofismo di Kostanz77)

http://i64.tinypic.com/jhauq8.jpg

Per ora mi fermo perché dovrebbe bastare a mettervi in costrizione.
Lucky sicofante come al solito non sbaglia un colpo quando accatta un iPhonnne. :Prrr:

PS:
come ho gia proposto nei Topic del 6/6S i nuovi acquirenti che vogliono essere sicuri di non beccarsi un carciofo con qualche xxxgate di mamma Apple, possono previo appuntamento venire a casa mia con il device imballato ed io lo benedico con una cerimonia esoterica.
I postulanti dovranno suonare il campanello col gomito, in quanto le mani le avranno impegnate a reggere paccate di costosi regali per il vecchio sico. :D

RazerXXX
19-10-2016, 15:48
Non lo conosco, ma cosa succede se lo disinstalli per qualche giorno, giusto per controllare ? Perdi qualcosa ?

Senza musica non riesco a vivere :D soprattutto la mattina, senza non mi sveglio

La situazione comunque è questa, sono arrivato alle 3 circa con un 55%, poi per scrupolo ho disattivato il 4g e (spero di non sbagliarmi) il consumo di batteria sembra ridotto notevolmente

https://s18.postimg.org/rggmt60zp/image_5.jpg (https://postimg.org/image/rggmt60zp/)https://s18.postimg.org/uol467n9h/image_6.jpg (https://postimg.org/image/uol467n9h/)

willy_revenge
19-10-2016, 15:50
Senza musica non riesco a vivere :D soprattutto la mattina, senza non mi sveglio

La situazione comunque è questa, sono arrivato alle 3 circa con un 55%, poi per scrupolo ho disattivato il 4g e (spero di non sbagliarmi) il consumo di batteria sembra ridotto notevolmente

https://s18.postimg.org/rggmt60zp/image_5.jpg (https://postimg.org/image/rggmt60zp/)https://s18.postimg.org/uol467n9h/image_6.jpg (https://postimg.org/image/uol467n9h/)

Forse nella zona dove sei il segnale 4g non è limpidissimo e ballando tra 3g e 4g in continuazione mangia batteria, è una possibilità.

Max(IT)
19-10-2016, 15:59

beh, oggi non vedo comportamenti anomali con utilizzo e standby molto simili.... il valore che hai raggiunto è buono

RazerXXX
19-10-2016, 16:01
beh, oggi non vedo comportamenti anomali con utilizzo e standby molto simili.... il valore che hai raggiunto è buono

Mi fa arrabbiare però che la mia amica (con 6s e NIENTE disattivato) ha un telefono che consuma comunque meno batteria del mio che ho un 7 con TUTTO disattivato

Vediamo domani che succede con una giornata intera di 3g, grazie a tutti per il supporto :)

Wuillyc2
19-10-2016, 16:04
Mi fa arrabbiare però che la mia amica (con 6s e NIENTE disattivato) ha un telefono che consuma comunque meno batteria del mio che ho un 7 con TUTTO disattivato

Vediamo domani che succede con una giornata intera di 3g, grazie a tutti per il supporto :)

la tua amica ha lo stesso gestore telefonico?

Max(IT)
19-10-2016, 16:15

guarda anche io sono convinto che se facessi un bel ripristino da zero otterrei valori di autonomia migliori, ma chi ha voglia di sbattersi a ricaricare tutte le app e trovare backup ed impostazioni per tutte ?

Io arrivo a sera e metto il telefono sul comodino che non sono mai neppure al 20%. Guadagnare un altra ora cosa mi cambierebbe ? Non potrei comunque farci la giornata seguente.... Quindi non mi stresso.

Kostanz77
19-10-2016, 16:18
Ohhhh yes ma non li ho pubblicati per non farvi rosicare e sono goduriosi, malgrado Kostanz77 che è un amico mi mandi su WhatsApp un giorno si e l'altro pure i link a devastanti test dove il 32Gb è una cariola in velocità di scrittura rispetto al missile che è il 128Gb.

Ecco la mia artiglieria.

Adesso inizio con un classico ovvero Antutu,

e poi passo a qualcosa di leggerino ... Ram Benchmark.

(ed il test discorda un pocho dal catastrofismo di Kostanz77)

Per ora mi fermo perché dovrebbe bastare a mettervi in costrizione.

Lucky sicofante come al solito non sbaglia un colpo quando accatta un iPhonnne. :Prrr:

PS:

come ho gia proposto nei Topic del 6/6S i nuovi acquirenti che vogliono essere sicuri di non beccarsi un carciofo con qualche xxxgate di mamma Apple, possono previo appuntamento venire a casa mia con il device imballato ed io lo benedico con una cerimonia esoterica.

I postulanti dovranno suonare il campanello col gomito, in quanto le mani le avranno impegnate a reggere paccate di costosi regali per il vecchio sico. :D

sicofante ti arrampichi sugli specchi....questa volta hai preso una ciofeca di iPhone😂

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT)
19-10-2016, 16:19
Non mi dite che il vecchio Sico ha preso un iPhone 32 Gb ? :eek:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Kostanz77
19-10-2016, 16:20
per i possessori del nero lucido
Attenzione: Sugli iPhone 7 Jet Black le pellicole posteriori rimuovono anche le scritte dalla scocca!
http://www.ispazio.net/649571/iphone-7-jet-black-le-pellicole-protettive-rimuovono-anche-le-scritte-dalla-scocca

Max(IT)
19-10-2016, 16:25
per i possessori del nero lucido
Attenzione: Sugli iPhone 7 Jet Black le pellicole posteriori rimuovono anche le scritte dalla scocca!
http://www.ispazio.net/649571/iphone-7-jet-black-le-pellicole-protettive-rimuovono-anche-le-scritte-dalla-scocca

è stato postato una pagina fa :p

Comunque è curiosa questa cosa, perché succede solo con il Jet Black

sicofante
19-10-2016, 16:26
sicofante ti arrampichi sugli specchi....questa volta hai preso una ciofeca di iPhone😂

Non mi dite che il vecchio Sico ha preso un iPhone 32 Gb ? :eek:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Eeeeh Max(IT) ti sei perso un pezzo della storia che ha fatto ridere qui sul Thread.
Ho venduto il 6S ad un Ghiottone Toscano in cambio di 13 latte da 5 litri di olio extravergine e la mammina del fortunato acquirente del mio telefono si è già opzionata il mio 7 per l'anno prossimo sempre in cambio olio.
Immaginando che tirerà sul prezzo a 12 latte, ho messo il :ciapet: al sicuro ed ho accattato un telefono dal prezzo più basso. :D

Max(IT)
19-10-2016, 16:39
Eeeeh Max(IT) ti sei perso un pezzo della storia che ha fatto ridere qui sul Thread.
Ho venduto il 6S ad un Ghiottone Toscano in cambio di 13 latte da 5 litri di olio extravergine e la mammina del fortunato acquirente del mio telefono si è già opzionata il mio 7 per l'anno prossimo sempre in cambio olio.
Immaginando che tirerà sul prezzo a 12 latte, ho messo il :ciapet: al sicuro ed ho accattato un telefono dal prezzo più basso. :D

Nooooo, caro Sico qui hai toppato :read:
Il vero nerd da forum, fanboy Apple, ogni anno si prende il modello inutilmente superiore alle proprie necessità, vendendo un rene per finanziarlo.
Un po' come ho fatto io .... 128 Gb e ne ho 94 liberi :doh:

samsamsam
19-10-2016, 16:39
è stato postato una pagina fa :p

Comunque è curiosa questa cosa, perché succede solo con il Jet Black

Ho il JB con pellicola.
Premesso che se fosse una cosa sistemica sarebbe vergognoso, tanto premesso: che fare?
Togliere la pellicola e se le scritte sono andate via fare il reso e prendere l'opaco?
E se poi la tolgo e le scritte ci sono ancora? Ne metto un'altra?
Lasciare la pellicola "e chi se ne frega"?
Togliere la pellicola e comprare una cover nera in pelle apple? (La puro "nude" si appiccica come una pellicola.....)

help

Max(IT)
19-10-2016, 16:42
Ho il JB con pellicola.
Premesso che se fosse una cosa sistemica sarebbe vergognoso, tanto premesso: che fare?
Togliere la pellicola e se le scritte sono andate via fare il reso e prendere l'opaco?
E se poi la tolgo e le scritte ci sono ancora? Ne metto un'altra?
Lasciare la pellicola "e chi se ne frega"?
Togliere la pellicola e comprare una cover nera in pelle apple? (La puro "nude" si appiccica come una pellicola.....)

help

bel dilemma....
Io intanto prenderei un po' di tempo, per capire se il problema "emerge" sul web.
Quanti giorni hai per il diritto di recesso ?
Perché se scadono i 14 giorni, poi Apple ti sostituisce il telefono, certamente, ma solo con un altro Jet Black !

Max(IT)
19-10-2016, 16:43
Voglio dire, delle scritte dietro non ce ne frega nulla, ma su un telefono da 900€ mi rode un po' se le scritte sono piazzate a mo' di adesivo !

cuoresportivo86
19-10-2016, 16:44
beh, non sono un utente "medio" perché evito Facebook come la peste :p
Diciamo che per ora, e sono a 4 giorni di possesso, non noto differenze enormi di autonomia rispetto al 6S. Probabilmente con il mio uso (iMessage, telefonate, Mail e tanto tanto Safari, oltre ad app GPS come Runtastic e Mappe) ottengo 1 ora di utilizzo più del precedente. Che male non è !
Resistenza ai graffi ? Cover Apple installata dopo 5 minuti dall'acquisto, quindi resistentissimo :p

https://s17.postimg.org/o3ji7w2dr/IMG_0040.jpg (https://postimg.org/image/ogawe2knf/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Sulle prestazioni è un mostro. Ma sia ben chiaro: era un mostro anche il 6S.
Insomma, nel mio caso (provenendo dal 6S) si tratta del tipico acquisto compulsivo da fanboy Apple :sofico:
Se arrivi da qualsiasi altro telefono, incluso il ciarpame Android naturalmente :fagiano: , invece si tratta di un gioiello.

Un gioiello anche nel prezzo, 'tacci loro ! 909€ + 35€ di cover...... mai più !!! :muro:

La cover originale dove l'hai presa in apple store ?

samsamsam
19-10-2016, 16:46
bel dilemma....
Io intanto prenderei un po' di tempo, per capire se il problema "emerge" sul web.
Quanti giorni hai per il diritto di recesso ?
Perché se scadono i 14 giorni, poi Apple ti sostituisce il telefono, certamente, ma solo con un altro Jet Black !

In effetti mi sono fatto anche io i conti sul recesso :D
Me lo hanno consegnato giorno 11, quindi o prima del 25 o mai più...
Vediamo un pò se la cosa è "sistemica" o isolata, aspetto e mi guardo "intorno": se capisco che è sistemica levo la pellicola e
i) se le scritte ci sono mi tengo il JB ma non metto più la pellicola;
ii) se le scritte non ci sono faccio il cambio in AS sperando che abbiano un nero opaco "disponibile"

Max(IT)
19-10-2016, 16:48
La cover originale dove l'hai presa in apple store ?

si si, nell' Apple Store.
Ho impiegato un po' di tempo a trovare quella che stesse bene con il Gold.

Kostanz77
19-10-2016, 16:51

Vediamo un pò se la cosa è "sistemica" o isolata, aspetto e mi guardo "intorno": se capisco che è sistemica levo la pellicola e

ii) se le scritte non ci sono faccio il cambio in AS sperando che abbiano un nero opaco "disponibile"

sei andato in paranoia eh?
anch'io ho messo la pellicola, ma ho un Silver😛😛http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/53ca2de402d6e76e2f65227d403484a4.jpg

Max(IT)
19-10-2016, 16:52

è anche possibile che solo alcune pellicole, con adesivi particolari, creino il problema.
Non conosco i dettagli sulle modalità con cui viene stampato sopra il processo di anodizzazione, ma perché dovrebbe essere diverso dagli altri ? Forse la lucidatura rende meno "permeabile" lo strato e quindi le scritte fanno meno presa......

Max(IT)
19-10-2016, 16:53
anch'io ho messo la pellicola, ma ho un Silver😛😛http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/53ca2de402d6e76e2f65227d403484a4.jpg

il tuo silver sembra Rose Gold :stordita:

samsamsam
19-10-2016, 17:03

E l'hai pure messa meglio di me!! 😂
Può essere che solo alcune pellicole creino il problema (magari proprio in ragione del particolare sistema "adesivo" di una rispetto a un'altra); è anche vero che alla fine delle scritte "chi se ne frega".
Però quasi 1000 sacchi di telefono nuovo "rovinato" per una banale pellicola (che diceva proteggerlo) un po' me le farebbe girare...

Kostanz77
19-10-2016, 17:07

Può essere che solo alcune pellicole creino il problema (magari proprio in ragione del particolare sistema "adesivo" di una rispetto a un'altra); è anche vero che alla fine delle scritte "chi se ne frega".

Però quasi 1000 sacchi di telefono nuovo "rovinato" per una banale pellicola (che diceva proteggerlo) un po' me le farebbe girare...

e per essere sicuro l'ho infilato in una cover blindata anti missile😂http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/ea4143452e48b05104b7df6a9a73d5be.jpg

samsamsam
19-10-2016, 17:11
e per essere sicuro l'ho infilato in una cover blindata anti missile😂http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/ea4143452e48b05104b7df6a9a73d5be.jpg

Orrore....

Kostanz77
19-10-2016, 17:12
Orrore....

ma come??
ha le stesse dimensioni della cover originale Apple in silicone
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/e294a81d94c03c9ec8ab7cfacfd1e3e2.jpg

Max(IT)
19-10-2016, 17:39
Ti capisco , le farebbero girare pure a me...

È tutto soggettivo , ma è inguardabile....

ma come??

Insomma .... :fagiano:

sicofante
19-10-2016, 18:11
Nooooo, caro Sico qui hai toppato :read:
Il vero nerd da forum, fanboy Apple, ogni anno si prende il modello inutilmente superiore alle proprie necessità, vendendo un rene per finanziarlo.
Un po' come ho fatto io .... 128 Gb e ne ho 94 liberi :doh:

D'accordissimo ma .. come ho già scritto la mammina è la proprietaria del Residence da fiaba tra gli ulivi da cui produce l'olio e di cui ho postato le foto; lì come al solito passerò le vacanze a settembre.
E mammina agricoltora ragiona in quintali (di olive) ... non in Giga! :doh:

Il secondo acquirente di riserva sarebbe mia moglie, - 2 APP, Meteo Plus e WhatsAPP + 13 numeri in rubrica -; direi che con 32Gb dovrebbe farcela e se lo terrà in eterno.
Nel caso le infamie di Kostanz77 fossero vere e che il 32Gb è una cariola, ho già tre amiconi qui nel Forum in coda per vendere a settembre 2017 alla mia consorte a prezzo vile il loro 128Gb garanzia Apple Store.
Insomma se ciofeca, il mio 32Gb va a mammina e per la moglie piglio il 128Gb dagli amiconi; se quella della cariola è una bufala, alla moglie giro il mio 32Gb e lotto con mammina per la 13° latta visto che gli procuro il telefono degli amiconi.
Tutto chiaro? Bello avere il 7 già piazzato, mi conforta.

Avevo prenotato dai Rivenditori Indigeni il 128Gb; poi capito l'aria che tira, ovvero che ci sono due Ghiottone in pista, mi sono subito declassato al 32Gb e con la differenza risparmiata ho migliorato il mio rancio vacanziero in trattoria. :D

e per essere sicuro l'ho infilato in una cover blindata anti missile��http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/ea4143452e48b05104b7df6a9a73d5be.jpg

E vedi di trattarlo come una reliquia Kostanz77 visto che sei uno dei tre eletti per settembre!

samsamsam
19-10-2016, 18:12
https://www.ispazio.net/649571/iphone-7-jet-black-le-pellicole-protettive-rimuovono-anche-le-scritte-dalla-scocca

guardate il video.

Tralasciando che non è "in diretta" la parte incriminata; comunque: la pellicola pare essere quella del tipo "integrale" che, se non ricordo male, deve essere applicata con acqua e forse aria calda..

Apple_81
19-10-2016, 18:30
Apple care plus e la paura svanisce ... al massimo le lo distruggete con 99 euro lo potete avere nuovo !!!

FabiettoDj
19-10-2016, 18:38
ma come??

Bella invece :) è Vrs design giusto ?

Ce l'ho pure io sull' SE 🤓

axelv
19-10-2016, 18:38
Kostanz è davvero orribileeeeee :doh: :muro: :D

cuoresportivo86
19-10-2016, 18:55
si si, nell' Apple Store.
Ho impiegato un po' di tempo a trovare quella che stesse bene con il Gold.

Ottimo grazie.

Eh si li costano un botto :rolleyes:

Kostanz77
19-10-2016, 19:25
Bella invece :) è Vrs design giusto ?

Ce l'ho pure io sull' SE 🤓

Spigen Neo Hybrid

FabiettoDj
19-10-2016, 19:42
Spigen Neo Hybrid

Azz è identica :eek:

Kostanz77
19-10-2016, 20:04
Kostanz è davvero orribileeeeee :doh: :muro: :D

ma come??
Ribadisco, questa cover ha le stesse dimensioni della cover Apple di silicone

Max(IT)
19-10-2016, 20:14
ma come??

A parte che a vista sembra più ingombrante, personalmente è proprio l'estetica a non piacermi.
Poi la cosa è soggettiva naturalmente...

axelv
19-10-2016, 20:26
ma come??

La penso come Max...non è un problema di dimensioni (avevo col 6s quella silicone Apple...grossa ma bellissima), è proprio esteticamente che è orribile :D :D :D

Nostradamus
19-10-2016, 22:44
Consumi ottimi!
Batteria sempre meglio!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161019/f66086a2c01ae7355127220bff2c296e.png

david-1
20-10-2016, 01:55
Io il massimo che riesco a sopportare è la cover in silicone trasparente finissima 0,3 mm e basta.
E sempre TASSATIVAMENTE senza pellicola sul vetro, oscena sempre e comunque

axelv
20-10-2016, 07:23
Io questo 7 per la prima volta avrei potuto lasciarlo nudo...ho tim next e quindi finalmente non devo preoccuparmi il prossimo anno di rivenderlo...però ho un cambio in caso di danno, quindi facendo due calcoli:
se mi si rovina troppo, devo cambiarlo e non ho più cambi. Se arrivassi a darlo indietro danneggiato non avrei la possibilità di "far pari" con 69€ perché non lo ritirerebbero. Tutto questo dato dal fatto che senza la minima cover sto telefono è una saponetta.

maxpa
20-10-2016, 07:31
Finalmente anche il mio 7 128gb nero opaco è nelle mie mani da due giorni.
Provenendo dal 5S c'è una bella differenza, soprattutto il touch ID è migliorato notevolmente e non rimpiango assolutamente il pulsante fisico.
E' tutto OK come schermo, velocità, GPS, audio ecc. ecc. ma c'è una cosa che mi manda in bestia e cioè la scattosità che io noto in ogni apertura e chiusura della app o i numerosi lag che spesso vedo quando si apre un app la prima volta.
Ma capita anche a voi o sono io che sono troppo pignolo?
Messo a confronto con il 6S plus di un collega, se apriamo e chiudiamo le stesse app nel 6S sono fluide, nel mio no.

axelv
20-10-2016, 07:47
Provenendo dal 5S c'è una bella differenza, soprattutto il touch ID è migliorato notevolmente e non rimpiango assolutamente il pulsante fisico.
E' tutto OK come schermo, velocità, GPS, audio ecc. ecc. ma c'è una cosa che mi manda in bestia e cioè la scattosità che io noto in ogni apertura e chiusura della app o i numerosi lag che spesso vedo quando si apre un app la prima volta.
Messo a confronto con il 6S plus di un collega, se apriamo e chiudiamo le stesse app nel 6S sono fluide, nel mio no.
No, può capitarmi appena avviato l'iphone poi ZERO lag o impuntamenti ;)

maxpa
20-10-2016, 07:52
Adesso ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla.
La cosa strana è che lo fa allo stesso modo con tutte le app e mi viene da pensare che è un effetto della dissolvenza. Puo essere?

axelv
20-10-2016, 08:16
Non lo deve fare...lo farebbe a tutti altrimenti...fai un po' di prove.
Ma sei partito con un ripristino da backup o nuovo iphone??

Apple_81
20-10-2016, 08:36
Adesso ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla.

La cosa strana è che lo fa allo stesso modo con tutte le app e mi viene da pensare che è un effetto della dissolvenza. Puo essere?

Aspetta iOS 10.1 che dovrebbe arrivare la settimana prossima, fai un ripristino in DFU con iTunes ... e vedrai che risolvi sicuramente !
Il mio 7 plus va abbastanza bene , invece il 6s di mia moglie è pienissimo di lagne farò come ti ho appena detto consigliatomi da servizio assistenza Apple !

maxpa
20-10-2016, 09:26
Io per abitudine non ripristino mai il backup, per me è sempre un nuovo iphone.
Acceso aveva la 10.00.03, l'ho messo in DFU e ho caricato l'ultima versione.
Quei microlag ci sono sempre stati.

axelv
20-10-2016, 09:55
Porca miseria...allora se addirittura è inizializzato come nuovo iphone non dovrebbe darti questi problemi!
Non so cosa dire...

maxpa
20-10-2016, 09:57
So di essere pignolo ma confrontando il mio 7 128gb con un 6S plus 64gb e poi si è aggiunto un altro 7 32gb, il 6s era fluido e i due 7 no.
Aspettiamo la 10.1.

The Windwaker
20-10-2016, 10:08
se devo essere sincero, anche un mio caro amico passato dal 6 al 7 non è soddisfatto della fluidità e reattività di iOS su questo nuovo dispositivo.

citty75
20-10-2016, 10:16
Buongiorno a tutti
Proprietario da ieri di un 7 128GB opaco
Gran bel telefono, ma del resto non mi aspettavo di meno vista la categoria.
E' un impressione mia o la vibrazione ha un'intensità molto bassa?
Sono sempre stato abituato ad usare la sola vibrazione come sveglia, ma questa di fatto non fa rumore.
Se lo tengo in tasca lo sento, ma quando vibra sul tavolo è praticamente silenzioso.
Non ho trovato regolazioni, se non farsi una vibrazione custom e premendo sullo schermo a modi fabbro per aumentare l'intensità.
Sono io strano o avete anche voi la stessa sensazione?
Grazie

DVD2005
20-10-2016, 10:38
So di essere pignolo ma confrontando il mio 7 128gb con un 6S plus 64gb e poi si è aggiunto un altro 7 32gb, il 6s era fluido e i due 7 no.
Aspettiamo la 10.1.

se devo essere sincero, anche un mio caro amico passato dal 6 al 7 non è soddisfatto della fluidità e reattività di iOS su questo nuovo dispositivo.

In effetti anche io passando dal 6 al 7 ho avuto questa impressione. Devo però dire che la avevo più netta sul primo terminale che mi hanno poi sostituito. Sul nuovo ogni tanto capita, però non in modo sistematico. Vediamo con 10.1

RazerXXX
20-10-2016, 10:58
Tranquilli ragazzi, con 10.1 sono migliorate di molto le animazioni :)

miltonlumky
20-10-2016, 11:20
Buongiorno a tutti
Sono sempre stato abituato ad usare la sola vibrazione come sveglia, ma questa di fatto non fa rumore.
Se lo tengo in tasca lo sento, ma quando vibra sul tavolo è praticamente silenzioso.
Non ho trovato regolazioni, se non farsi una vibrazione custom e premendo sullo schermo a modi fabbro per aumentare l'intensità.
Grazie

A me sembra addirittura esagerata la vibrazione quando è appoggiato sul tavolo. Sul comodino rimbomba pure e mi sveglia anche con la suoneria a 1 tacca. Io però ho il 7 plus, non so se cambi qualcosa.

Max(IT)
20-10-2016, 12:02

guarda, c'è un apposito articolo ben fatto su questo, che spiega il motivo... ma è relativo ad iOS 10, non al iPhone 7 in generale (il tuo collega non è che usa ancora iOS 9 ?).

In particolare Apple ha modificato qualcosa nelle transizioni per evitare di dover "attendere" la fine delle animazioni prima di poter interagire con il sistema. Questa modifica è teoricamente ottima, ma probabilmente realizzata ancora in modo approssimativo, e crea un micro lag in determinate animazioni.
Con il tempo verrà risolta.

Ti linko l'articolo:
http://www.anandtech.com/show/10685/the-iphone-7-and-iphone-7-plus-review/9

la pagina è lunghetta ma interessante e finalmente un analisi "seria" sul microlag invece delle solite fesserie

Max(IT)
20-10-2016, 12:06

e fai bene ....
l'ho sempre fatto anche io ma stavolta non mi andava di recuperare tutti i dati app ed ho ripristinato da iTunes :cry:
Va tutto bene, per carità, ma sono pentito (sai quando viene la scimmia per qualcosa che non ha senso ?) :muro:

Se mi gira alla 10.1 lo faccio....

Buongiorno a tutti
Grazie

il motore che crea la vibrazione è diverso e molto più evoluto e la vibrazione è "diversa".

A me sembra addirittura esagerata la vibrazione quando è appoggiato sul tavolo. Sul comodino rimbomba pure e mi sveglia anche con la suoneria a 1 tacca. Io però ho il 7 plus, non so se cambi qualcosa.

7 e 7 Plus sono identici

david-1
20-10-2016, 13:49

Anch'io son passato dal 6 al 7 e non c'é paragone.
Il 7 imho è perfetto, non sento microlag

L'unico difetto di questo 7 (non avendo avuto il 6s) è il peso ma soprattutto l'audio nelle telefonate e col viva voce è molto strano, per via della IP6x, sembra che il telefono sia dentro una botte

Kostanz77
20-10-2016, 14:07
Io il massimo che riesco a sopportare è la cover in silicone trasparente finissima 0,3 mm e basta.

E sempre TASSATIVAMENTE senza pellicola sul vetro, oscena sempre e comunque

per i giorni di festa ho anche il vestito elegante
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/4441c434e745ac4195bea743277ffce9.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/1f9f9857bb2607dddb4da8b9efc2e33c.jpg

Max(IT)
20-10-2016, 15:50
Anch'io son passato dal 6 al 7 e non c'é paragone.
Il 7 imho è perfetto, non sento microlag

L'unico difetto di questo 7 (non avendo avuto il 6s) è il peso ma soprattutto l'audio nelle telefonate e col viva voce è molto strano, per via della IP6x, sembra che il telefono sia dentro una botte

Piuttosto strana questa tua sensazione: gli speaker del 7 sono mostruosi a confronto dei precedenti

Icemanrulez
20-10-2016, 16:31
dal 16 settembre felice possessore di due iphone 7 plus 128gb, uno rose gold e uno jet black. fin da subito installato ios 10.1 in beta pubblica (ad oggi beta 4) e telefoni perfetti nessun impuntamento o rallentamento, audio praticamente il doppio del 6s plus in potenza, ricezione ottima e fotocamera decisamente migliore del 6s plus.
da precisare nel modello jet black, dopo un mese di utilizzo la presenza di numerosi segni sul retro di lieve entità ma che donano nel complessivo un bell'effetto. vedremo nel lungo andare come si presenterà il retro.

DVD2005
20-10-2016, 16:31
Arrivo dal 6. Il 3D touch non riesco proprio ad inserirlo nell'uso quotidiano del cell, voi lo usate spesso ? (intendo sulle app fotocamera, telefono, whatsapp, ecc)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

guarda, c'è un apposito articolo ben fatto su questo, che spiega il motivo... ma è relativo ad iOS 10, non al iPhone 7 in generale (il tuo collega non è che usa ancora iOS 9 ?).

In particolare Apple ha modificato qualcosa nelle transizioni per evitare di dover "attendere" la fine delle animazioni prima di poter interagire con il sistema. Questa modifica è teoricamente ottima, ma probabilmente realizzata ancora in modo approssimativo, e crea un micro lag in determinate animazioni.
Con il tempo verrà risolta.

Ti linko l'articolo:
http://www.anandtech.com/show/10685/the-iphone-7-and-iphone-7-plus-review/9

la pagina è lunghetta ma interessante e finalmente un analisi "seria" sul microlag invece delle solite fesserie

Articolo interessante. Mi pare però di capire che i microlag e le incertezze dell'interfaccia ce li dovremo tenere a meno che Apple non dedichi un Major Update dell'Os solo all'ottimizzazione del sistema operativo stesso.
Secondo chi ha scritto l'articolo il punto più alto di ottimizzazione e di funzionalità dell'abbinamento telefono/Os è stato l'Iphone 5 con iOs 6, da quel momento è iniziato il peggioramento delle performance dell'os.

samsamsam
20-10-2016, 17:23
Arrivo dal 6. Il 3D touch non riesco proprio ad inserirlo nell'uso quotidiano del cell, voi lo usate spesso ? (intendo sulle app fotocamera, telefono, whatsapp, ecc)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo interessante. Mi pare però di capire che i microlag e le incertezze dell'interfaccia ce li dovremo tenere a meno che Apple non dedichi un Major Update dell'Os solo all'ottimizzazione del sistema operativo stesso.
Secondo chi ha scritto l'articolo il punto più alto di ottimizzazione e di funzionalità dell'abbinamento telefono/Os è stato l'Iphone 5 con iOs 6, da quel momento è iniziato il peggioramento delle performance dell'os.

Idem, purtroppo non lo uso mai, ad oggi.

willy_revenge
20-10-2016, 17:37

Io lo uso sempre per alcune operazioni:
- Accedere al multitasking
- Preview dei link
- Accedere a impostazioni>wifi
- La più comoda secondo me da iOS10: Vedere quale app all'interno di una cartella ha la notifica e aprirla direttamente.

DVD2005
20-10-2016, 18:01
Io lo uso sempre per alcune operazioni:
- Accedere al multitasking
- Preview dei link
- Accedere a impostazioni>wifi
- La più comoda secondo me da iOS10: Vedere quale app all'interno di una cartella ha la notifica e aprirla direttamente.

Questa la uso anche io, al momento direi che è l'unica. Vediamo andando avanti. Ho visto che anche i nuovi Pixel hanno intergrato nell'interfaccia una cosa simile.

IcEMaN666
20-10-2016, 18:30
Sono entrato nel club...7 plus da 128gb:cool:
Dal giorno del lancio ho provato a convincermi: mai e poi mai jet black!!
Oggi finalmente disponibili all'apple store di Roma... arrivo lì e indovinate che colore ho preso???

Devo ancora scartarlo non vedo l'ora...primo plus per me dopo tutti gli iPhone a dimensione standard.. speriamo di abituarci presto!

bigwillystyle
20-10-2016, 19:34
Tra qualche ora non ne potrai più fare a neno

Max(IT)
20-10-2016, 20:25

io sono passato per il 6S ed oggi il 3DTouch lo considero essenziale.

beh, non proprio...
Quello che dicono è che dopo iOS 6, Apple ha iniziato una corsa all'aggiunta di funzionalità, e questo ha portato ad una minore ottimizzazione delle prestazioni, basandosi anche sul fatto che i loro SoC sono testa e spalle al di sopra della concorrenza.
L'autore comunque è fiducioso nel fatto che Apple con le versioni successive introdurrà miglioramenti nelle prestazioni. Alla fine è successo con TUTTE le versioni di iOS 7 in poi: prima versione con parecchi cali di frame rate, poi dalla X.1 o X.2 tangibili miglioramenti.

Sono entrato nel club...7 plus da 128gb:cool:
Dal giorno del lancio ho provato a convincermi: mai e poi mai jet black!!
Oggi finalmente disponibili all'apple store di Roma... arrivo lì e indovinate che colore ho preso???

Devo ancora scartarlo non vedo l'ora...primo plus per me dopo tutti gli iPhone a dimensione standard.. speriamo di abituarci presto!
L' hai preso Jet Black ? Bellissimo ma io non lo prendere mai: davvero troppo delicato.
In quale Apple Store ? Io Euroma 2

Max(IT)
20-10-2016, 20:26
alla fine non ho resistito: ripristinato come nuovo adesso :p

vi faccio sapere se la già ottima autonomia migliora ancora

samsamsam
20-10-2016, 20:57
Mi è appena scivolato dal taschino della giacca mentre toglievo le scarpe il telefono. Caduto a terra da circa 20cm.
Illeso.
Sono stato fortunato ma se fosse davvero così delicato quanto dicono.....

miltonlumky
20-10-2016, 20:59

Idem, i primi mesi col 6s non lo usavo mai e ogni tanto ricordavo a me stesso di usarlo. Poi, poco alla volta, è entrato nell'uso quotidiano e adesso per me è imprescindibile. Infatti ne sento spesso la mancanza quando uso l'iPad mini che purtroppo ne è sprovvisto.

miltonlumky
20-10-2016, 21:02
Mi è appena scivolato dal taschino della giacca mentre toglievo le scarpe il telefono. Caduto a terra da circa 20cm.
Illeso.

Ma il jet black è rimasto illeso? Nemmeno un graffio? :eek:
A me per una caduta analoga si era graffiato sul bordo il 6 Plus... infatti mi ero alterato abbastanza ed è stato lì che ho cominciato a maturare la decisione di passare ad una cover.

samsamsam
20-10-2016, 21:10
Ma il jet black è rimasto illeso? Nemmeno un graffio? :eek:
A me per una caduta analoga si era graffiato sul bordo il 6 Plus... infatti mi ero alterato abbastanza ed è stato lì che ho cominciato a maturare la decisione di passare ad una cover.

Mi avrà aiutato il parquet, la distanza, il punto di impatto (è di fatto caduto di "faccia")...
Minè andata bene :D
Ad oggi comunque nemmeno un minuscolo segno.
Ma poi in caso chi se ne frega, tanto l'anno prossimo lo cedo a un amico che non si interessa dei graffi!

Max(IT)
20-10-2016, 21:14
Idem, i primi mesi col 6s non lo usavo mai e ogni tanto ricordavo a me stesso di usarlo. Poi, poco alla volta, è entrato nell'uso quotidiano e adesso per me è imprescindibile. Infatti ne sento spesso la mancanza quando uso l'iPad mini che purtroppo ne è sprovvisto.

non lo dire a me !
Anch'io ho un iPad Mini 4 ed ogni tanto mi trovo a premere con forza lo schermo per abitudine :D

Illeso.
Sei stato fortunato, ma sul concetto di delicatezza dobbiamo fare chiarezza.
Il Jet Black è sempre fatto di alluminio ! Mica è di vetro.
Ad essere delicata è la "verniciatura", che si graffia con un niente, ma a livello di robustezza è identico a tutti gli altri iPhone.

miltonlumky
20-10-2016, 21:30
Mi avrà aiutato il parquet, la distanza, il punto di impatto (è di fatto caduto di "faccia")...
Minè andata bene :D
Ad oggi comunque nemmeno un minuscolo segno.
Ma poi in caso chi se ne frega, tanto l'anno prossimo lo cedo a un amico che non si interessa dei graffi!

Puoi dirlo forte che ti è andata bene! :) Io invece ho già una micro riga sul retro... pur usandolo con la cover, pensa te :rolleyes:

non lo dire a me !
Anch'io ho un iPad Mini 4 ed ogni tanto mi trovo a premere con forza lo schermo per abitudine :D

Ecco, uguale uguale!! :D

samsamsam
20-10-2016, 22:01
non lo dire a me !

Sei stato fortunato, ma sul concetto di delicatezza dobbiamo fare chiarezza.
Il Jet Black è sempre fatto di alluminio ! Mica è di vetro.
Ad essere delicata è la "verniciatura", che si graffia con un niente, ma a livello di robustezza è identico a tutti gli altri iPhone.

Si, è vero, probabilmente nei confronti degli "impatti" la resistenza è la stessa a differenza dei graffi...

axelv
20-10-2016, 22:17
Illeso.
Ma tu lo tieni senza niente o con cover??

IcEMaN666
20-10-2016, 22:45

beh, non proprio...
Quello che dicono è che dopo iOS 6, Apple ha iniziato una corsa all'aggiunta di funzionalità, e questo ha portato ad una minore ottimizzazione delle prestazioni, basandosi anche sul fatto che i loro SoC sono testa e spalle al di sopra della concorrenza.
L'autore comunque è fiducioso nel fatto che Apple con le versioni successive introdurrà miglioramenti nelle prestazioni. Alla fine è successo con TUTTE le versioni di iOS 7 in poi: prima versione con parecchi cali di frame rate, poi dalla X.1 o X.2 tangibili miglioramenti.

L' hai preso Jet Black ? Bellissimo ma io non lo prendere mai: davvero troppo delicato.
In quale Apple Store ? Io Euroma 2
Si jet :cool:
Troppo bello... se si graffierà amen!!
Euroma2 anche io, su istocknow ho visto che era disponibile e mi sono fiondato in pausa pranzo :)

samsamsam
20-10-2016, 22:48
Ma tu lo tieni senza niente o con cover??

Solo pellicola posteriore ;)

Max(IT)
20-10-2016, 23:07
Si jet :cool:
Troppo bello... se si graffierà amen!!
Euroma2 anche io, su istocknow ho visto che era disponibile e mi sono fiondato in pausa pranzo :)

non sapevo che iStockNow aggiornasse anche le disponibilità italiane :eek:

milanok82
21-10-2016, 00:09
Notizia fresca fresca:
Gli iPhone 7 con modem Qualcomm offrono performance superiori rispetto a quelli Intel.
Per la produzione dei nuovi iPhone 7, Apple si è affidata ad Intel per la produzione dei modem GSM/WCDMA/LTE e a Qualcomm per la produzione dei modem GSM/CDMA/WCDMA/TD-SCDMA/LTE.Riconoscere i dispositivi è molto semplice: Gli iPhone marchiati A1660 e A1661 sono quelli equipaggiati dal modem MDM9645M di Qualcomm, mentre gli A1778 e A1784 hanno modem Intel. Secondo alcuni test effettuati da Cellular Insights, i primi risultano più performanti nella connessione alla rete cellulare.

sicofante
21-10-2016, 01:18
Ragasssi ma non Vi riconosco più!
Ma che succede? Vi è venuto a tutti il braccino corto?
Ma Vi ricordate sui Thread del 6 e del 6S?
ais001 che collezionava cover allucinanti fatte a Batmobile ed in quantitativi da mettere in pericolo le solette della sua casa multipiano e willy_revenge che non si perdeva una sfumatura delle pregiate custodie Apple in cotenna, tanto che quando ha venduto il 6S e ridistribuito le cover in famiglia le ha caricate su una carriola ma ha dovuto farsi dare una mano a spingere da un parente robusto.
A quei tempi non c'era accessorio slurposo che non fosse immediatamente comprato.

Ed adesso con il 7 che pena! Una coveruccia economica, un vetrino e basta.
Avete capito che quando arriva l'8 col cambio del form factor buttate tutto nella pattumiera della storia o peggio regalate gli accessori assieme al telefono ad uno schifiltoso acquirente?

Eppure sico pensa al Vostro futuro ed a quello dei Vostri futuri telefoni.
Vi ho sparato quì nel thread un pippone megalattico sulla docking Apple con presa cuffia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44103848&postcount=2025
Risultato? Niente; borsellini ben serrati.
Vi ho suggerito un accrocchietto Bluetooth per le cuffie per non usare l'infame adattore Apple penzolante e ... nulla; neanche un kamikaxxo che si precipitasse ad acquistarlo.

Ed allora ditelo che questo 7 è un telefono di transizione e che non merita neanche un accessorio.
Allora chiamamo ^Robbie^ e gli diciamo di cambiare nome al Thread.
Vi va bene questo nuovo titolo?
"Aspettando iPhone 8 ci arrangiamo con un muletto."

Nel tentativo di stimolare sto mortorio di avarizia Vi sparo la prova dell'accrocchietto Bluetooth che come la Docking andrà bene anche sui prossimi telefoni Apple, per cui .. via un regalino potete anche farvelo.

Prova Adattatore Bluetooth per cuffie a Jack 3,5mm

http://i67.tinypic.com/158351f.jpg

L'adattatore che è in vendita sull'Amazzonia Italiana è costruito da un Terzo e si presenta sotto tre Marchi.

1) Produtrend a 17 Euro
https://www.amazon.it/produtrend-ricevitore-compatibile-altoparlanti-tradizionali/dp/B0187ZEVGS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477004039&sr=8-1&keywords=produtrend

2) Griffin a 29 Euro
https://www.amazon.it/Griffin-GC42924-Griffin-Cuffie-Bluetooth-colore/dp/B01HRYAP1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477003954&sr=8-1&keywords=griffin+bluetooth

3) Jumbl a 30 Euro anche in livrea rossa.
https://www.amazon.it/Jumbl-adattatore-ricevitore-dispositivi-millimetri/dp/B00KBXYYKI/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1476999967&sr=8-3-fkmr1&keywords=adattore+cuffie+bluetooth+jumbl

Lo sciccoso esigente potrà trovare su Amazon Usa il Jumbl anche in altri colori.
https://www.amazon.com/Jumbl-Bluetooth-Hands-Free-Streaming-Receiver/dp/B00UUDZR2I/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1477003802&sr=8-6&keywords=jumbl&th=1
oppure sempre in altri colori e con Marchio NoiseHush equipaggiato con cuffie a filo.
https://www.youtube.com/watch?v=ytkold49jRY
https://www.amazon.com/NoiseHush-Bluetooth-Hands-Free-Streaming-Headphones/dp/B0092MD7CK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477024028&sr=8-1&keywords=noisehush%2Bns560%2B&th=1

Kamikaxxo si ma con prudenza, sico ha scelto l'adattatore da 17 Euro; il rosso mi incistava ma mi sembrava una rapina dargli 13 Euro in più per lo stesso oggetto.
Scelta economica di Nonno-Fante che accusa gli altri di avarizia?
Ma quando mai! Scelta astuta.
Su Amazon USA per quei meravigliosi e misteriosi meccanismi di formazione dei prezzi, il Produtrend evidentemente pregggiato viaggia a 23 Dollari mentre il Griffin sta a 20 Dollari come il Jumbl colorato e il NoiseHush comprensivo di cuffia lo regalano a soli 17 Dollari. Prezzi ovviamente + VAT.
E se qualche preoccupazione sulla validità dell'adattatore marchiato Produtrend c'è, perché sulle varie Amazon non compare la classe di Bluetooth utilizzato mentre invece i confratelli Griffin e Jumbl vengono dichiarati con Bluetooth 4.0, le scritte sull'imballo posteriore fugano ogni dubbio.
Il Produtrend è un 4.0 e mi sento un volpone.

http://i68.tinypic.com/1547lno.jpg

Seppur comprato in Italia il pacco arriva da Amazon UK e l'attesa è di una decina di giorni.

Nel blister c'è il bottone Bluetooth, un manualino in inglese ed un cavetto micro-USB.

http://i65.tinypic.com/2yk0rk1.jpg

All'accensione, premendo per un secondo il tasto centrale, flesha ad intermittenza un led rosso. Batteria scarica.
Non è che mi piace tanto sta roba; o l'oggetto era da una vita in magazzino dopo essere stato assemblato oppure l'accumulatore trattiene poco la carica. Proverò ed indagherò e verificherò anche l'autonomia promessa; 6-9 ore in utilizzo e 150 ore in stand-bay.
Lo collego ad una delle USB del mio PC fisso

http://i65.tinypic.com/70j08w.jpg

e dopo un paio di ore di lampeggio del led rosso si accende un led blu. Carico.

http://i67.tinypic.com/wb2omo.jpg

Premendo per qualche secondo sempre il pulsante centrale si dovrebbero accendere i due led sia quello blu che quello rosso; è il segnale che è possibile fare il paring con l'iPhone dopo avergli attivato il Bluetooth. Semplice vero?
Un par de bale.
Mi si accendeva per un istante il led blu e poi si attivava quello rosso ma sullo schermo dell'iPhone .. niente.
Ci ho cenato su rimuginando tra un boccone e l'altro di come rendere ad Amazon l'oggetto e farmi ridare il maltolto; poi prima di andare sul sito e clikkare su "restituzione acquisto" ho riprovato il paring e ... ce l'ho fatta. (è il BR01) Incredibbbile!

http://i65.tinypic.com/2wpl0si.png

Tiro fuori le mie Bowers & Wilkins P3,

http://i64.tinypic.com/27xnukp.jpg

e dalla mia artiglieria di lettori musicali

http://i63.tinypic.com/16c14dl.png

scelgo il meglio, ovvero l'APP della Audyssey Laboratories azienda specializzata in soluzioni di equalizzazione castomerizzata di prodotti audio e opto per un pò di raffinato Country Sudista da Civil War del leggendario Ken Burns.

http://i67.tinypic.com/3502yo6.png

Perfetto!! Suono forte e chiaro come quando collegavo le cuffie via cavo ai precedenti iPhone. Adesso mi posso anche appendere l'adattatore al maglioncino.

http://i67.tinypic.com/2upa3og.jpg

Dopo il travagliato parto del paring l'adattatore pare funzionare impeccabilmente.
Si spegne regolarmente con una pressione prolungata emettendo un piccolo trillo nelle cuffie e regolarmente con una pressione prolungata si riaccende con lo stesso piccolo trillo quando si accoppia al telefono.
I pulsanti di avanti-indietro-pausa del lettore funzionano e le telefonate vengono accettate/chiuse/respinte con la pressione del pulsante centrale.
Particolare raffinato; premendo il play dell'adattatore o sull'iPhone un fader aumenta il segnale delicatamente evitando di sparare subito il suono nelle cuffie.

Altro particolare importante: l'adattatore accetta jack sia a 3 che a 4 contatti.
Ovviamente i telecomandi dei cavi a 4 contatti non funzionano più sostituiti dai pulsanti sull'adattatore che è dotato anche di microfono abbastanza sensibile (mai come quelli dell'iPhone ovviamente) per l'audio delle telefonate.

Consigliabile? Dico: stra-sì.

Edit: in un angolo remoto al fondo del manualino, alla voce paring per un secondo dispositivo mobile, c'è scritto che il pulsante centrale deve essere premuto per 7 secondi. Ma non lo potevano scrivere subito all'inizio della descrizione della procedura paring? Ecco perché non mi accoppiavo!

Eccovi in un video interessante e molto esplicativo l'unboxing e la demo dell'adattatore ... ulteriormente rimarchiato!
https://www.youtube.com/watch?v=YZRM4iIpkis

by Nonno-Fante

axelv
21-10-2016, 08:30
Notizia fresca fresca:
Gli iPhone 7 con modem Qualcomm offrono performance superiori rispetto a quelli Intel.
Per la produzione dei nuovi iPhone 7, Apple si è affidata ad Intel per la produzione dei modem GSM/WCDMA/LTE e a Qualcomm per la produzione dei modem GSM/CDMA/WCDMA/TD-SCDMA/LTE.Riconoscere i dispositivi è molto semplice: Gli iPhone marchiati A1660 e A1661 sono quelli equipaggiati dal modem MDM9645M di Qualcomm, mentre gli A1778 e A1784 hanno modem Intel. Secondo alcuni test effettuati da Cellular Insights, i primi risultano più performanti nella connessione alla rete cellulare.
Intel presente, rete cellulare comunque perfetta. ;)

Max(IT)
21-10-2016, 08:45
Notizia fresca fresca:

Gioie e dolori del multi sourcing, un po' come avvenne con il chip A9. I produttori in base alle specifiche promettono due chip di prestazioni equivalenti, ma poi equivalenti proprio non sono...
In questo caso Intel sicuramente non ha l'esperienza di Qualcomm nella realizzazione di questo genere di chip.
Il che non significa che il chip Intel sia pessimo, ma sicuramente è inferiore al Qualcomm. E per inciso gli iPhone europei usano tutti il chip Intel

Max(IT)
21-10-2016, 09:17
Miscelando un po' di raccontino e qualche foto più o meno in tema per mostrare gli scatti eseguiti con il 7, Vi recensisco la Dock Lightning della Apple, quella che permette di usare le cuffie durante la ricarica del telefono.
Lo stile è il solito alla sicofante con cui faccio le prove, per alcuni (pochi) divertente per altri (molti) esecrabile.

CUTTONE

Conclusione

In questi Topic di iPhone si parla moltissimo di estetica e della perfezione che esigiamo dai telefoni che abbiamo acquistato.

Questa Docking è cara come il fuoco ma nella raffinatezza della sua costruzione e finitura è semplicemente di un altro pianeta.
Da lo stesso piacere fisico che accarezzare la cassa di un orologio e funziona perfettamente.
Unica accortezza.
Ve li ricordate i 5 neri spelacchiati in zona connettore mestamente in esposizione negli Apple Store?
Per evitare che il Vostro prezioso 7 si riduca come i suoi antenati non giocate a cerco il buco che ti infilo; l'inclinazione del connettore lightning Vi frega e oltre a rigare il body del telefono intorno rischiate pure di sforzarlo.
Alzate la Docking e come un Columbia si avvicina alla Stazione orbitale, effettuate con due mani in orizzontale il collegamento.
A tale scopo il mio cavo lightning ha una ricchezza di 20cm più del necessario proprio per consentirmi questa audace manovra.

sicofante

Sico me l'ero perso !
Sempre un piacere leggere i tuoi deliri :D

Per quanto mi riguarda l'idea della dock, che pure mi stuzzicherebbe in color Gold abbinata al mio iPhone, l'ho scartata per tre motivi fondamentali:
- prezzo (in realtà questo è l'ultimo dei motivi ma leggi sotto...);
- non ho alcuna necessità del connettore audio;
- ho bisogno di ricaricare iPhone ed Apple Watch, motivo per cui dovrei comprare DUE docking diverse (quindi il prezzo raddoppia, visto quanto costa quella dell'orologio melico).

Alla fine mi sono preso uno stand notturno in bamboo di Aiino che che la sua porca figura.

Wuillyc2
21-10-2016, 09:19
Gioie e dolori del multi sourcing, un po' come avvenne con il chip A9. I produttori in base alle specifiche promettono due chip di prestazioni equivalenti, ma poi equivalenti proprio non sono...
In questo caso Intel sicuramente non ha l'esperienza di Qualcomm nella realizzazione di questo genere di chip.
Il che non significa che il chip Intel sia pessimo, ma sicuramente è inferiore al Qualcomm. E per inciso gli iPhone europei usano tutti il chip Intel

secondo me c'è margine di miglioramento a livello software anche fosse che è leggermente inferiore.

Max(IT)
21-10-2016, 09:28
Ragasssi ma non Vi riconosco più!
Ma che succede? Vi è venuto a tutti il braccino corto?
Ma Vi ricordate sui Thread del 6 e del 6S?
ais001 che collezionava cover allucinanti fatte a Batmobile ed in quantitativi da mettere in pericolo le solette della sua casa multipiano e willy_revenge che non si perdeva una sfumatura delle pregiate custodie Apple in cotenna, tanto che quando ha venduto il 6S e ridistribuito le cover in famiglia le ha caricate su una carriola ma ha dovuto farsi dare una mano a spingere da un parente robusto.
A quei tempi non c'era accessorio slurposo che non fosse immediatamente comprato.

RI-CUTTONE

Consigliabile? Dico: stra-sì.

Edit: in un angolo remoto al fondo del manualino, alla voce paring per un secondo dispositivo mobile, c'è scritto che il pulsante centrale deve essere premuto per 7 secondi. Ma non lo potevano scrivere subito all'inizio della descrizione della procedura paring? Ecco perché non mi accoppiavo!

Eccovi in un video interessante e molto esplicativo l'unboxing e la demo dell'adattatore ... ulteriormente rimarchiato!
https://www.youtube.com/watch?v=YZRM4iIpkis

by Nonno-Fante

Caro Sico, qui non è questione di non credere nel futuro di iPhone 7. Qui è questione di aver finito i soldi !!!
Sono uscito dal negozio dopo aver sborsato 909€ di telefono, 35€ di cover Apple e 16€ di screen protector. :read:
Alla faccia del bicarbonato ! :doh:

Detto questo, quell'accrocco BT non lo comprerei neppure sotto tortura :Prrr:

Uso gli auricolari Apple di serie e, per fare sport, un paio di cuffiette BT da guerra:

http://archivio.cellulare-magazine.it/img/foto_app/1441371932_cellularline.jpg

Pairing istantaneo, funzionamento impeccabile, comodità estrema.
Non certo un prodotto da audiofili, probabilmente, ma mentre corro i rumori che distinguo sono ben altri.

Max(IT)
21-10-2016, 09:48
secondo me c'è margine di miglioramento a livello software anche fosse che è leggermente inferiore.

tu dici ? Non saprei... i driver del chip sono integrati in iOS , vedremo se nel futuro miglioreranno le prestazioni. Certo Intel non esce con una bella figura dalla comparativa. Per quanto in termini reali gli utenti difficilmente si renderanno conto della differenza, i dati numerici sono impietosi.

Wuillyc2
21-10-2016, 09:54
io sono in attesa di provare le nuove AirPods.

Wuillyc2
21-10-2016, 09:57
tu dici ? Non saprei... i driver del chip sono integrati in iOS , vedremo se nel futuro miglioreranno le prestazioni. Certo Intel non esce con una bella figura dalla comparativa. Per quanto in termini reali gli utenti difficilmente si renderanno conto della differenza, i dati numerici sono impietosi.

come hai detto giustamente tu se è uscito inferiore a livello hardware non avendo un know-how alle spalle quello purtroppo c'è poco da fare, ma lavorando di fino sull'ottimizzazione software insieme a intel secondo me possono tappare la situazione.

axelv
21-10-2016, 10:05
Anche io! Le sto aspettando come il pane!

samsamsam
21-10-2016, 10:07
@Sicofante

Altro che la MLC o TLC, questa volta hai proprio toppato :D

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-la-versione-da-32gb-risulta-molto-piu-lenta-in-scrittura-delle-altre-versioni_65261.html

Max(IT)
21-10-2016, 10:31
Signore e Signori, un genio ! :D :D :D

Explo-sung iPhone case (https://www.uniqfind.com/collections/all/products/explo-sung-iphone-skin)

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0591/6361/products/Expl-Sung---Back-View_grande.jpg?v=1476996627

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0591/6361/products/Expl-Sung---Back-View_1024x1024.jpg

la ordino subito ! :sofico: :sofico: :sofico:

RazerXXX
21-10-2016, 10:36
Mi spiace angosciarvi col discorso batteria, ma qualcuno di voi non usa iCloud?

Ho letto che potrebbe essere lui il colpevole degli eccessivi consumi

Max(IT)
21-10-2016, 10:38
@Sicofante

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-la-versione-da-32gb-risulta-molto-piu-lenta-in-scrittura-delle-altre-versioni_65261.html

riporto quello che ho scritto anche la:

da un sito tecnico come questo mi aspetterei un articolo un po' meno ignorante...
Ma capisco che la ricerca di click porti a queste aberrazioni.
Prima di scrivere bisognerebbe sapere come funzionano le SSD.
Il 32 Gb ed i tagli superiori USANO LE STESSE IDENTICHE NAND. Semplicemente se usi un numero maggiore di chip (fisicamente) aumenti il parallelismo e quindi i risultati in certi benchmark.
E' cosi DA SEMPRE, e lo stesso fenomeno si assiste sui notebook (a parità di modello un 128 Gb è più lento del 256 o del 512 se utilizzano NAND con la stessa densità ma in numero maggiore).

Però sbattere l' iPhone in prima pagina fa figo ed attira click.

axelv
21-10-2016, 10:40

Non c'entra niente. Uso icloud per tutto il possibile e non ho nessun problema.

Comunque secondo me stai solo perdendo tempo, non stare a cercare soluzioni possibili o motivazioni varie.
Parti da zero.

Non ricordo la tua configurazione, ma hai provato con un ripristino totale e nuovo iphone?

il menne
21-10-2016, 10:41

Non penso, lo uso e la batteria va benone ( ma io ho il plus ). :)

Wuillyc2
21-10-2016, 10:45

Uso iCloud per tutto il suo potenziale e non consuma assolutamente batteria. Controlla se ad esempio nella rubrica giri di continuo la rotella della sincronizzazione, idem le note o qualche altro servizio icloud che rimane perennemente attivo. Se tutto va liscio icloud non consuma assolutamente.

DVD2005
21-10-2016, 10:51

mi pare tu le abbia provate tutte. E se avessi un telefono che ha la batteria "fallata" ?

Max(IT)
21-10-2016, 10:59
Nel frattempo allarme bomba a fiumicino: avvistato un attentatore

https://9to5mac.files.wordpress.com/2016/10/samsungcostume.jpg

Max(IT)
21-10-2016, 11:06
anch'io.... sono un possibile regalo natalizio, ma prima voglio provarle

come hai detto giustamente tu se è uscito inferiore a livello hardware non avendo un know-how alle spalle quello purtroppo c'è poco da fare, ma lavorando di fino sull'ottimizzazione software insieme a intel secondo me possono tappare la situazione.
corretto.
Però mi sono incuriosito ed ho letto meglio l'articolo originario. Come sempre quando c'è di mezzo Apple si cerca il click-bait buttando "il mostro in prima pagina".
Grafici messi così, senza contestualizzarli, che per l'utonto medio significano "Intel fa schifo - Apple maledetta !".
Letti con un minimo di base sulle radiofrequenze si vede che le differenze, in molte bande, partono dai -100 dBm, una quantità di segnale molto bassa (diciamo 1 dot nella vostra scala in alto, più o meno).
Nessuno ha fatto notare che ENTRAMBI i chip mantengono un flusso dati fino a valori dell'ordine di -120/-130 dBm, che sono un valore ECCEZIONALE (a -120 dBm di segnale in aria ce n'è davvero poco !).
Quindi in realtà Qualcomm va meglio di Intel, ma entrambi stanno facendo bene il loro lavoro.

avere un iPhone e non usare, almeno in parte, i servizi iCloud è un non-senso.
Ti stanno deviando verso una strada sbagliata.

Per me c'è una sola soluzione: backup su iTunes (criptato, così non perdi nulla) e pialla tutto. Ricomincia la configurazione DA ZERO e resta qualche giorno ad osservare la batteria senza strani settaggi. Se ancora consuma troppo, porta il telefono in assistenza.

RazerXXX
21-10-2016, 11:24
Per me c'è una sola soluzione: backup su iTunes (criptato, così non perdi nulla) e pialla tutto. Ricomincia la configurazione DA ZERO e resta qualche giorno ad osservare la batteria senza strani settaggi. Se ancora consuma troppo, porta il telefono in assistenza.

Ieri ho piallato il telefono ma ripristinato da backup, vediamo oggi come va, ho disattivato tutto: 4g, iCloud, app in background

axelv
21-10-2016, 11:32
Ieri ho piallato il telefono ma ripristinato da backup, vediamo oggi come va, ho disattivato tutto: 4g, iCloud, app in background
Se continui a ripristinare il backup non capirai mai dov'è il problema.
Io non ho disabilitato niente di quello che dici, nessun problema.

willy_revenge
21-10-2016, 11:52
...willy_revenge che non si perdeva una sfumatura delle pregiate custodie Apple in cotenna, tanto che quando ha venduto il 6S e ridistribuito le cover in famiglia le ha caricate su una carriola ma ha dovuto farsi dare una mano a spingere da un parente robusto.
...

Sico sto aspettando di fare un giro allo store :sofico:

Tanto giovedì prossimo presentano i nuovi mac e vorrei sostituire il mio, con l'occasione mi tenta la cover in cotenna blu notte.

milanok82
21-10-2016, 12:11

Dopo aver caricato il backup fai il Ripristino impostazioni e ripristino impostazioni di rete.

Max(IT)
21-10-2016, 12:15
per me il backup andrebbe proprio tolto di mezzo, per il momento. Per escludere problemi hardware.

axelv
21-10-2016, 12:40
per me il backup andrebbe proprio tolto di mezzo, per il momento. Per escludere problemi hardware.
Appunto...lo sto dicendo da ore... :rolleyes: ;)

RazerXXX
21-10-2016, 12:56
Per ora va così, adesso ho riattivato il 4g che il 3g è troppo lento

https://s17.postimg.org/7qb04tiqz/IMG_0192.png (https://postimg.org/image/7qb04tiqz/)

samsamsam
21-10-2016, 13:13
Per ora va così, adesso ho riattivato il 4g che il 3g è troppo lento

https://s17.postimg.org/7qb04tiqz/IMG_0192.png (https://postimg.org/image/7qb04tiqz/)

Di per se è una autonomia nella norma, il problema potrebbe essere che quelle tre ore di utilizzo sono state effettuate troppo in fretta, magari a causa di servizi di sistema.a proposito: hai provato a disattivare la localizzazione nei servizi di sistema?

RazerXXX
21-10-2016, 13:19
Di per se è una autonomia nella norma, il problema potrebbe essere che quelle tre ore di utilizzo sono state effettuate troppo in fretta, magari a causa di servizi di sistema.a proposito: hai provato a disattivare la localizzazione nei servizi di sistema?

Non ho localizzazione in background, avrei visto il logo.

Credo i colpevoli siano spotify (ho ascoltato almeno un'ora) e whatsapp

axelv
21-10-2016, 13:21

Io mi arrendo :nera:

sicofante
21-10-2016, 13:24
@Sicofante

Il problema è che sono diventato amico di Kostanz77 e ci sentiamo regolarmente.
Niente da dire, un gran bravo e piacevole ragazzo; solo che nel frequentarlo ho assorbito la sua sfiga. :cry: :cry: :muro: :muro:

PS: Se gli facciamo causa per sfiga hardware indotta, ovvero malocchio elettronico, te la senti di prepararmi una citazione monumentale che farà Giurisprudenza?

Max(IT)
21-10-2016, 13:24

WhatsApp lo usiamo praticamente tutti...

RazerXXX
21-10-2016, 13:31
WhatsApp lo usiamo praticamente tutti...

Quanto tempo di uso / background hai?

Se oggi va male domani sento la Apple

Max(IT)
21-10-2016, 13:36
Quanto tempo di uso / background hai?

Se oggi va male domani sento la Apple

tieni conto che l'ho ripristinato ieri sera, quindi meno di 24 ore di utilizzo.
https://s9.postimg.org/v3qvii17z/fullsizeoutput_31ea.jpg (https://postimg.org/image/5874zaze3/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Kostanz77
21-10-2016, 13:40
Il problema è che sono diventato amico di Kostanz77 e ci sentiamo regolarmente.

Niente da dire, un gran bravo e piacevole ragazzo; solo che nel frequentarlo ho assorbito la sua sfiga. :cry: :cry: :muro: :muro:

PS: Se gli faccio causa per sfiga hardware indotta, ovvero malocchio elettronico, te la senti di preparare una citazione monumentale che farà Giurisprudenza?

ahahaha....ti ho passato un po' di sfiga?
l'importante è che me ne liberi io😂

RazerXXX
21-10-2016, 13:41
tieni conto che l'ho ripristinato ieri sera, quindi meno di 24 ore di utilizzo.
https://s9.postimg.org/v3qvii17z/fullsizeoutput_31ea.jpg (https://postimg.org/image/5874zaze3/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

C'è una differenza abissale. Hai mandato pochi messaggi?

https://s17.postimg.org/qd4onx3m3/IMG_0195.png (https://postimg.org/image/qd4onx3m3/)

Kostanz77
21-10-2016, 13:43
raga scommettiamo che sicofante possiede un iPhone 7 con modulo LTE intel e non qualcomm......
e lo sapete che quei chip intel sono meno performanti vero??😂

il menne
21-10-2016, 13:45
raga scommettiamo che sicofante possiede un iPhone 7 con modulo LTE intel e non qualcomm......

Come si verifica ?

sicofante
21-10-2016, 13:50
ahahaha....ti ho passato un po' di sfiga?
l'importante è che me ne liberi io😂

e lo sapete che quei chip intel sono meno performanti vero??😂 Pro

:cry: :cry: iPhone 7 32Gb sorcio opaco Model Numer A1778 :cry: :cry:

Aiuto samsamsam qui la situazione è gravissima; Kostanz77 esulta ed io affondo. :nera: :nera:

il menne
21-10-2016, 13:54
Eh ma con che app si verifica sto modulo LTE? :/

david-1
21-10-2016, 13:58

Razer, ascolta i consigli o non esci più

RazerXXX
21-10-2016, 13:59
Razer, ascolta i consigli o non esci più

Si faccio il possibile, ma al momento non ho molto tempo per reinstallare tutte le app da capo

sicofante
21-10-2016, 14:00
Sico sto aspettando di fare un giro allo store :sofico:

Tanto giovedì prossimo presentano i nuovi mac e vorrei sostituire il mio, con l'occasione mi tenta la cover in cotenna blu notte.

Finalmente! Questo è il vero willy_revenge che conoscevo!
L'autorevole Responsabile della sezione Sciccosi del Partito Coverista.
E considerando che ogni tua visita agli Apple Store di Roma fa tra andata e ritorno almeno 160km percorsi su una macchina costosa e dal costo kilometrico come da tabelle Aci allucinante, ogni tua cover acquistata potrebbe prosciugare tranquillamente il conto svizzero di uno sceicco. :D

david-1
21-10-2016, 14:02

Con nessuna app, basta il modello
A1778 e A1784 hanno chip Intel
A1660 e A1661 sono equipaggiati con chip Qualcomm

Fonte: https://www.tomshw.it/iphone-7-la-versione-qualcomm-e-migliore-di-quella-intel-80951

willy_revenge
21-10-2016, 14:03
E considerando che ogni tua visita agli Apple Store di Roma fa tra andata e ritorno almeno 160km percorsi su una macchina costosa e dal costo kilometrico come da tabelle Aci allucinante, ogni tua cover acquistata potrebbe prosciugare tranquillamente il conto svizzero di uno sceicco. :D

Quest anno non sono nemmeno andato a prendere l'iphone :cry:

Me lo sono fatto spedire rischiando lo scippo come successo all'altro utente del thread :eek:

willy_revenge
21-10-2016, 14:04
Con nessuna app, basta il modello
A1778 e A1784 hanno chip Intel
A1660 e A1661 sono equipaggiati con chip Qualcomm

Fonte: https://www.tomshw.it/iphone-7-la-versione-qualcomm-e-migliore-di-quella-intel-80951

Gli italiani sono tutti A1778 credo.

Wuillyc2
21-10-2016, 14:06
Si faccio il possibile, ma al momento non ho molto tempo per reinstallare tutte le app da capo

ma sei stato sempre con copertura dati operatore o anche in wifi?

david-1
21-10-2016, 14:08

Probabile

Edit: nell'articolo che ho linkato c'é scritto chiaramente che entrambi i modelli sono venduti in Italia .....

Max(IT)
21-10-2016, 14:08
C'è una differenza abissale. Hai mandato pochi messaggi?

https://s17.postimg.org/qd4onx3m3/IMG_0195.png (https://postimg.org/image/qd4onx3m3/)
stamattina ho messaggio abbastanza .... i tuoi valori sono decisamente alti.

anche tu hai un Intel nel 99.9% dei casi...

:cry: :cry: iPhone 7 32Gb sorcio opaco Model Numer A1778 :cry: :cry:

Aiuto samsamsam qui la situazione è gravissima; Kostanz77 esulta ed io affondo. :nera: :nera:
Sico, abbiamo tutti l' A1778.....

nessuna app ... Impostazioni -> Generali -> Normative e sta scritto in alto

sicofante
21-10-2016, 14:10
Sico me l'ero perso !
Sempre un piacere leggere i tuoi deliri :D

Grassie, grassie.

Caro Sico, qui non è questione di non credere nel futuro di iPhone 7. Qui è questione di aver finito i soldi !!!
Sono uscito dal negozio dopo aver sborsato 909€ di telefono, 35€ di cover Apple e 16€ di screen protector. :read:
Alla faccia del bicarbonato ! :doh:

Detto questo, quell'accrocco BT non lo comprerei neppure sotto tortura :Prrr:

Uso gli auricolari Apple di serie e, per fare sport, un paio di cuffiette BT da guerra:

http://archivio.cellulare-magazine.it/img/foto_app/1441371932_cellularline.jpg

Pairing istantaneo, funzionamento impeccabile, comodità estrema.
Non certo un prodotto da audiofili, probabilmente, ma mentre corro i rumori che distinguo sono ben altri.

Io le P3 le avevo già ed oltre tutto le utilizzo con il loro cavo 4pin + adattatore 3 pin sul PC portatile durante le ferie.
Quindi la scelta di un adattatore a presa cuffia 3,5mm per il 7, sia sotto forma di Docking da scrivania, sia portatile per non usare su un abbigliamento generalmente scuro (smagrisce!) il cavo bianco Apple, è obbligatoria.

Sico, abbiamo tutti l' A1778.....

Lo so che in Europa siam tutti fratelli nella disgrazia, ma in altri tempi .. Lucky sicofante avrebbe avuto l'unico esemplare sul continente col Qualcom!
Frequentare Kostsnz77 mi sta devastando; manca solo che mi si scrosti il telefono e poi ho toccato il fondo.

Wuillyc2
21-10-2016, 14:11

no, io ho il 1784 (iphone 7Plus 256GB)

willy_revenge
21-10-2016, 14:13
no, io ho il 1784 (iphone 7Plus 256GB)

Cambia perché è plus

Max(IT)
21-10-2016, 14:18
Razer, se chiami Apple la prima cosa che ti dicono di fare è un reset da zero.

No, in italia vendono due modelli diversi: A1778 e A1784, ma entrambi usano il modem Intel.
Il Qualcomm è venduto in USA, principalmente, ma non in Europa (serve per le reti CDMA)

Probabile

Edit: nell'articolo che ho linkato c'é scritto chiaramente che entrambi i modelli sono venduti in Italia .....
in Italia modelli con chip Qualcomm non puoi trovarne, a meno che non arrivino da fuori Europa

Wuillyc2
21-10-2016, 14:19
Cambia perché è plus

ah ok, pensavo intendessi dire tutti :)

willy_revenge
21-10-2016, 14:21
No, in italia vendono due modelli diversi: A1778 e A1784, ma entrambi usano il modem Intel.

Appunto. Sono uno il 4,7 e uno il plus.

RazerXXX
21-10-2016, 14:30
Razer, se chiami Apple la prima cosa che ti dicono di fare è un reset da zero.

se c'è un modo per reinstallare le app in automatico nel weekend lo faccio