View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Con la sola pasta non prendi -15 gradi :) prova tw3 1 ora a 1870 la vedo dura stai a 60 gradi col dissi stock
La ventola sta a 1:1 tipo a 60 gradi 60 X cento 70gradi 70 X cento
Si ma magari non abbiamo la stessa areazione nel case...
I fattori son tanti, e tanti pochi fanno assai...
Ho anche l aio per la cpu e fa la differenza se tu usi un dissy ad aria x esempio...
Son tante cose...
diciamo che vedo i 65°...ventola 68% circa.
Si ma magari non abbiamo la stessa areazione nel case...
I fattori son tanti, e tanti pochi fanno assai...
Ho anche l aio per la cpu e fa la differenza se tu usi un dissy ad aria x esempio...
Son tante cose...
diciamo che vedo i 65°...ventola 68% circa.
E poi ti ho detto che uso la curva io...a 0.975v....mentre tu se non hai impostato il voltaggio in curva stai a 1.062v...
athlon xp 2400
17-03-2017, 10:57
E poi ti ho detto che uso la curva io...a 0.975v....mentre tu se non hai impostato il voltaggio in curva stai a 1.062v...
Ha ok nn avevo visto .. troppo sbattimento nel testare la stabilita' poi
Lascio così e amen
Il case e pieno di ventole big tower sicuramente è il voltaggio GPU regolato
Comq solo tw3 mi fa toccare quelle temp con altri sto sui 70
Ha ok nn avevo visto .. troppo sbattimento nel testare la stabilita' poi
Lascio così e amen
Il case e pieno di ventole big tower sicuramente è il voltaggio GPU regolato
No ma quale sbattimento...è facilissimo...perdi max 1 oretta...
athlon xp 2400
17-03-2017, 11:01
No ma quale sbattimento...è facilissimo...perdi max 1 oretta...
Odio testare la stabilità lol ormai gioco e basta
Arrivata :D
https://s11.postimg.org/cpnf98wgz/20170317_170124.jpg
Se va bene la provo stanotte, devo svuotare l'impianto a liquido e riempirlo. In più stasera faccio volontariato e devo assemblare non uno ma due PC per due miei amici....limortacci
Se va bene la provo stanotte, devo svuotare l'impianto a liquido e riempirlo. In più stasera faccio volontariato e devo assemblare non uno ma due PC per due miei amici....limortacci
Scoppiala!!!!
Giovamas
17-03-2017, 17:19
Arrivata :D
Come si dice qua.. mazal tov! bella lì complimenti facci sapere:)
Arrow0309
17-03-2017, 18:19
Odio testare la stabilità lol ormai gioco e basta
Che ti sei un po' arrugginito? :asd:
athlon xp 2400
17-03-2017, 18:28
Che ti sei un po' arrugginito? :asd:
Lol semplicemente nn me ne frega più niente dei test lol va già benone così
Mi ero accorto che stavo più a fare test che a giocare e non mi divertivo più
DavideIerva92
17-03-2017, 18:43
Ciao ragazzi, appena montata e testata la FE.
Occata con GPU a 2050Mhz (+150).
Temperatura raggiunta 55° con ventola al 40% di utilizzo.
Ottima scheda, peccato che in FH3 va come una 980... o.O
EDIT: Dopo una run di 3D mark ho toccato i 70° e la ventola si faceva sentire, ho ottenuto 19.962 punti, considerate però che non ho una CPU recente.
athlon xp 2400
17-03-2017, 19:02
EDIT: Dopo una run di 3D mark ho toccato i 70° e la ventola si faceva sentire, ho ottenuto 19.962 punti, considerate però che non ho una CPU recente.
Per testare la stabilità usa tw3 dopo 10 minuti toglie ogni dubbio lol
DavideIerva92
17-03-2017, 19:32
Per testare la stabilità usa tw3 dopo 10 minuti toglie ogni dubbio lol
A parte che non so manco cosa sia TW3 xD
Comunque a me serve che la scheda si stabile mentre gioco, non mi serve fare bench e cose così.
Comunque in FH3 faccio dai 70 ai 90 frame al secondo in 4K dettagli Ultra.
Comunque a me serve che la scheda si stabile mentre gioco, non mi serve fare bench e cose così.
The witcher 3, se ti regge quello sei rs lol
athlon xp 2400
17-03-2017, 19:44
Più gioco di così e ' the witcher 3! Se regge quello mezz'ora regge tutto
Legolas84
17-03-2017, 20:26
E che gioco.......
:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
scorpion73
17-03-2017, 21:24
La liquidi o la tieni così?
fr4nc3sco
17-03-2017, 21:28
mi sapreste dire le tempistiche di evga acquistando direttamente?
DavideIerva92
17-03-2017, 21:59
The witcher 3, se ti regge quello sei rs lol
Più gioco di così e ' the witcher 3! Se regge quello mezz'ora regge tutto
E che gioco.......
:)
Ahhh, pensavo fosse software per stressare la GPU xD
Devo reinstallarlo, dovrei anche continuare la seconda Run che ho sospeso.
Comunque mi sono alzato ancora arrivando a 2103 Mhz, sono arrivato a 70°, sembrava che stasse implodendo xD
FH3 in 4k a 60+ fps è spettacolare comunque, quello regge bene.
Ho dei leggeri cali, ma secondo me sono dovuti alla CPU che non riesce a stargli dietro.
La liquidi o la tieni così?
Purtroppo non ho nessuno impianto a liquido quindi la terrò ad aria, in FH3 son Vsyn non la senti nemmeno.
EDIT: Ho provato The Division, tenere i 60 in 4K è moltooo dura, scende intorno ai 45, a 1440 invece si comporta bene stando intorno agli 80 (tutto ad Ultra), senza Vsync la scheda scalda parecchio e il rumore è assicurato, a 65° ci si arriva tranquillamente.
Scheda installata....stasera e' andata molto meglio del previsto :asd:
appena la connessione mi da la grazia di finire di scaricare i driver magari la provo anche
EDIT:
http://gpuz.techpowerup.com/17/03/18/mr4.png
Come interpreto il PerCap Reason PWR??
fabietto27
18-03-2017, 06:05
http://www.overclock.net/t/1593515/perfcap-reasons-gpu-z
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
scorpion73
18-03-2017, 07:04
appena la connessione mi da la grazia di finire di scaricare i driver magari la provo anche
EDIT:
Scusa ma 88°C con ventola al 69%? :eek: :eek:
fireradeon
18-03-2017, 08:18
Bella fresca!! :D Va liquidata, se a Marzo sta così a Luglio/Agosto si fonde! :asd:
Iceman69
18-03-2017, 08:58
Bella fresca!! :D Va liquidata, se a Marzo sta così a Luglio/Agosto si fonde! :asd:
S'altronde con i consumi che ha è ovvio che scaldi tantissimo, bisogna vedere le custom come si comportano ad aria, io ho forti dubbi che questa scheda possa restare ad aria con temperature e rumorosità accettabili ... è la solita scheda ingestibile nel rapporto rumore/calore come lo è stata la 980ti, salvo miracoli. Mi sa che a questo giro salto.
Iceman69
18-03-2017, 08:59
D'altronde con i consumi che ha è ovvio che scaldi tantissimo, bisogna vedere le custom come si comportano ad aria, io ho forti dubbi che questa scheda possa restare ad aria con temperature e rumorosità accettabili ... è la solita scheda ingestibile nel rapporto rumore/calore come lo è stata la 980ti, salvo miracoli. Mi sa che a questo giro salto.
http://www.overclock.net/t/1593515/perfcap-reasons-gpu-z
Ah ok, che ha raggiunto il power limit la scheda...ho sempre pensato fosse legato all'alimentazione, tipo alimentatore insufficiente...ma ho un AX1200i, mi sembrava impossibile.
Non ho toccato nulla della curva della ventola sinceramente e le ventole al 69% non sono rumorosissime. La sto provando ad aria perche' mi e' arrivata ieri, poi la liquido. Ho un impianto che mi gestiva CPU + le due 780 Ti...direi che posso tenerla bella fresca
fabietto27
18-03-2017, 10:41
Ah ok, che ha raggiunto il power limit la scheda...ho sempre pensato fosse legato all'alimentazione, tipo alimentatore insufficiente...ma ho un AX1200i, mi sembrava impossibile.
Non ho toccato nulla della curva della ventola sinceramente e le ventole al 69% non sono rumorosissime. La sto provando ad aria perche' mi e' arrivata ieri, poi la liquido. Ho un impianto che mi gestiva CPU + le due 780 Ti...direi che posso tenerla bella fresca
No infatti...con il tuo ali ce ne metti due e se ti girano pure una terza dedicata al Physx :D
mikael84
18-03-2017, 11:08
EDIT:
Come gli hai ottenuti quei valori?
133% di TDP è esagerato.
slide1965
18-03-2017, 11:09
ma dal momento che le custom son tutte blindate , quale sarebbe il motivo per cui montano due attacchi da 8 pin a differenze delle fe che viaggiano con 8 e 6?
Come gli hai ottenuti quei valori?
133% di TDP è esagerato.
Eh si...anche io appena l'ho visto ci sono rimasto.
Ho messo +150 GPU e 200 mem; voltaggio stock
mikael84
18-03-2017, 11:18
ma dal momento che le custom son tutte blindate , quale sarebbe il motivo per cui montano due attacchi da 8 pin a differenze delle fe che viaggiano con 8 e 6?
A questo giro quasi nullo, però, considerando che i 300watt nominali gli sfori e spesso di molto, avere una circuiteria migliore ed un 375watt nominale, è sicuramente meglio, visto che sovraccarichi meno i connettori.
Eh si...anche io appena l'ho visto ci sono rimasto. Non la capisco molto questa scheda.
Perfetto, ma hai usato un 3dmark-valley-gioco o "furmark"?:)
Perfetto, ma hai usato un 3dmark-valley-gioco o "furmark"?:)
Si 3dmark
A vedere quella scheda sensor il poser limit fa da freno a mano tirato in maniera davvero indegna anche risolvendo i problemi delle temp con un bel fullcover...:doh:
Ma sto GPU Boost 3.0 io ancora non l'ho inquadrato. Aggiungo 150 MHz alla GPU e questa boosta a 2.037 MHz. So che con Pascal è questo il comportamento ma tecnicamente i miei + 150 MHz a cosa servono se poi la scheda si spara alla massima frequenza raggiungibile?
Eh si...anche io appena l'ho visto ci sono rimasto.
Voltaggio stock a 1.0930v?
Bo bo...
mikael84
18-03-2017, 11:52
Si 3dmark
Perfetto;)
A vedere quella scheda sensor il poser limit fa da freno a mano tirato in maniera davvero indegna anche risolvendo i problemi delle temp con un bel fullcover...:doh:
Ho notato che ha il voltaggio a quasi 1,1, contro 1,06v della Titan.
Considerando che ha pure un canale rop's-cache disattivato, non è un risultato positivo.
La strix ad esempio, ha lo stesso TDP e PL del reference.
Ma sto GPU Boost 3.0 io ancora non l'ho inquadrato. Aggiungo 150 MHz alla GPU e questa boosta a 2.037 MHz. So che con Pascal è questo il comportamento ma tecnicamente i miei + 150 MHz a cosa servono se poi la scheda si spara alla massima frequenza raggiungibile?
Devi guardare a quanto ti boosta a default, esempio 1850, fatto ciò aggiungi il clock a quel valore.
I valori in base clock e base boost lasciali perdere:)
Shunt mod appena smonta x mettere il wb.
fr4nc3sco
18-03-2017, 12:01
Perché con le 3 ventole sfori anche consumo
Voltaggio stock a 1.0930v?
Bo bo...
No 1.0810
https://s14.postimg.org/b44dpj41t/1080ti.gif
ho dovuto modificare il file di AB per raggiungere 1.093
Devi guardare a quanto ti boosta a default, esempio 1850, fatto ciò aggiungi il clock a quel valore.
I valori in base clock e base boost lasciali perdere:)
Ook!
DavideIerva92
18-03-2017, 12:51
http://i63.tinypic.com/o07x36.png
Questi sono i miei risultati dopo una run di 3D mark, 65° con ventola al 64%
No 1.0810
https://s14.postimg.org/b44dpj41t/1080ti.gif
ho dovuto modificare il file di AB per raggiungere 1.093
Ook!
A ecco...
http://i63.tinypic.com/o07x36.png
Questi sono i miei risultati dopo una run di 3D mark, 65° con ventola al 64%
Risultati?
Fa vedere i punteggi...
Come temp vai bene.
DavideIerva92
18-03-2017, 13:44
Risultati?
Fa vedere i punteggi...
Come temp vai bene.
Non ho fatto lo screen dei risultati, ma ho fatto 20.525 punti :)
Non ho fatto lo screen dei risultati, ma ho fatto 20.525 punti :)
E ma in cosa????
E come, totali o graphic score?
Spiegati.
O posta lo screen così vediamo bene.
GRAZIE.
Arrow0309
18-03-2017, 13:46
Ma appunto, non postate più anche i risultati dei 3DMark? :D
Perfetto;)
Ho notato che ha il voltaggio a quasi 1,1, contro 1,06v della Titan.
Considerando che ha pure un canale rop's-cache disattivato, non è un risultato positivo.
La strix ad esempio, ha lo stesso TDP e PL del reference.
ci avevo fatto caso, ma l'ho considerato come un valore di picco di qualche istante (magari ripetuto ma saltuario), se si fa caso al grafico del VDDC per il 95% del tempo dovrebbe operare a 1.06 di default
Shunt mod appena smonta x mettere il wb.
già, la soluzione ad ogni male, però se permetti su una scheda video nuova di pacca da 800-850€ (ma anche fossero 700) essere costretti a fare una modifica del genere per sfruttarla realmente al massimo, assumendosi un pò di rischio per l'operazione,al di là che uno cerca di fare un lavoro perfetto e pulito, fa girare le pelotas :fagiano:
Perché con le 3 ventole sfori anche consumo
ma questa certezza dove l'avete letta/trovata? su una scheda come la 1070 sc da avere le ventole completamente ferme (0db) ad averle "a palla" (100%) ci passa un 2% di tdp e il tdp della scheda in questione è molto limitato (112% = a 170W circa) quindi a spanne 3,4W di consumo solo delle 2 ventole da 0 al 100% . Su un TDP di 250W della 1080Ti al 100% (280W col 112%) la % sarà ancora più ridicola (anche con tre ventole si arriva ipoteticamente a 5-5.5W)....i consumi sono dati da altro, quanto consumano le ventole è ininfluente/estremamente marginale
Jeetkundo
18-03-2017, 13:55
Sì ma dal grafico si vede che è la velocità massima raggiunta, non è stata lasciata costantemente al 69%
già, la soluzione ad ogni male, però se permetti su una scheda video nuova di pacca da 800-850€ (ma anche fossero 700) essere costretti a fare una modifica del genere per sfruttarla realmente al massimo, assumendosi un pò di rischio per l'operazione,al di là che uno cerca di fare un lavoro perfetto e pulito, fa girare le pelotas :fagiano:
Be se calcoli che è lo stesso per noi che ne abbiamo speso 1329/1379
Prima di acquistare è sempre bene valutare al meglio, io non me ne sono mai lamentato...
DavideIerva92
18-03-2017, 14:21
E ma in cosa????
E come, totali o graphic score?
Spiegati.
O posta lo screen così vediamo bene.
GRAZIE.
Ma appunto, non postate più anche i risultati dei 3DMark? :D
Calmi calmi, ecco lo screen xD
http://i66.tinypic.com/16a8mj4.png
A che clock ha fatto quel graphic score?
2000? Ram?
ok, quello da considerare per giudicare la scheda video è il solo graphic score 30925 ai fini di paragoni o metro di valutazione, il totale (20486) è influenzato da tutto il sistema, quindi poco conta viste le mille configurazioni che uno può avere
Sulla vecchia recensione di guru3d a proposito dell'oc della titan x pascal avevano fatto nello stesso bench 31960 di graphic
ok, quello da considerare per giudicare la scheda video è il solo graphic score 30925 ai fini di paragoni o metro di valutazione, il totale (20486) è influenzato da tutto il sistema, quindi poco conta viste le mille configurazioni che uno può avere
Sulla vecchia recensione di guru3d a proposito dell'oc della titan x pascal avevano fatto nello stesso bench 31960 di graphic
E' il clock della vga che mi interessa.
Si la titan sta sopra e non di poco a parità di clock, parlo di bench sintetici, lo scarto appurato è circa di 1000 punti arrotondando per difetto.
Taglia la testa al toro fai Timespy tirando a morte la vga.
Mio firestrike ultra
http://www.3dmark.com/fs/12038030
DavideIerva92
18-03-2017, 15:00
A che clock ha fatto quel graphic score?
2000? Ram?
Il Clock della GPU era +150 quindi tra i 1980 e i 2050.
La Vram era occata a +180, quindi circa 5690-5750.
Bene, un altro esemplare fortunato ho comprato a quanto vedo...
+150 max; metto +160 e crasha tutto, ottimo direi :asd:
Ho gia' finito le mie prove in overclock...vale la pena liquidarla secondo voi?
Certo, se credi di tenerla
Finito ... impianto spurgato.
Alla prima riaccensione del PC non mi riconosceva lo SLI (avevo disintallato i vecchi dirver e pulito il tutto per accettare le nuove schede .. reinstallato gli ultimissimi driver ma anche dopo alcuni riavvii nulla).
Spento tutto e ricollegato l'alimentazione 8+6 .. adesso funziona tutto.
Le mie a default boostano a 1911 ... e curiosamente la seconda scheda è iun paio di gradi più calda della prima (dopo mezz'oretta di heaven in 4k la prima sta sui 39 la seconda sui 41 .. strano prima era il contrario)..
Vabbe...
Giro su Heaven a 1080P.
https://abload.de/thumb/immaginecrujy.png (http://abload.de/image.php?img=immaginecrujy.png)
Finito ... impianto spurgato.
Alla prima riaccensione del PC non mi riconosceva lo SLI (avevo disintallato i vecchi dirver e pulito il tutto per accettare le nuove schede .. reinstallato gli ultimissimi driver ma anche dopo alcuni riavvii nulla).
Spento tutto e ricollegato l'alimentazione 8+6 .. adesso funziona tutto.
Le mie a default boostano a 1911 ... e curiosamente la seconda scheda è iun paio di gradi più calda della prima (dopo mezz'oretta di heaven in 4k la prima sta sui 39 la seconda sui 41 .. strano prima era il contrario)..
Vabbe...
non ho capito, hai 2 1080ti?
Come mai Afterburner non mi fa cambiare voltaggio anche se ho spuntato l'opzione?
Anzi non me lo fa neanche vedere .. direi che devo aggiornare afterburner
non ho capito, hai 2 1080ti?
yep
fabietto27
18-03-2017, 15:50
Ma no Luca....e'la triste realtà di Pascal....mezzo pomeriggio di oc e morta li.La strada intrapresa da Nvidia è evidente.Limitare le differenze fra una scheda e l'altra così da evitare resi su resi per trovarne una con asic alto.Quelle che vanno un pelo più della tua hanno un silicio più puro.Ma i blocchi hardware limitano appunto a poco la differenza.E uno psicologicamente non se la prende e si tiene la scheda.Quello che potevi ottenere in più con una BIOS mod qui non ce l'hai.Ergo liquida come dice il buon Smoicol che male non fa...anzi.
Ma per spingerla al limite mod hardware e via...cosa che a differenza del BIOS mod non è nelle possibilità di tutte.
Ero tentato visto che ne hanno un paio disponibili in negozio di prenderle...ma visto anche questi test lascio perdere.Vedo se con le custom ci saranno novità altrimenti Volta e amen tanto per giocare basta quello che ho.
Come mai Afterburner non mi fa cambiare voltaggio anche se ho spuntato l'opzione?
Anzi non me lo fa neanche vedere .. direi che devo aggiornare afterburner
Nada .. nemmeno l'ultima versione (4.3.0) mi permette di farlo ..
superino
18-03-2017, 16:09
Prova questa http://office.guru3d.com/afterburner/MSIAfterburnerSetup440Beta3.rar
mikael84
18-03-2017, 16:26
Mio firestrike ultra
http://www.3dmark.com/fs/12038030
Le ram portale pure a 1500mhz (12 gb/s)
Hhahahah.
gioca....
athlon xp 2400
18-03-2017, 17:17
Hhahahah.
gioca....
Parole sante
SuperCiuk77
18-03-2017, 17:17
...store EVGA di nuovo sold-out!:p
This.
http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-1080-ti-review,32.html
This.
http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-1080-ti-review,32.html
Grazie 1000 visto ....
C'e qualche shop Italiano che le vende ?
Io su COD IW se metto a +50 il core senza toccare altro ho crash saltuari ... boh forse è il gioco perchè TW3 non crasha
athlon xp 2400
18-03-2017, 18:35
Io su COD IW se metto a +50 il core senza toccare altro ho crash saltuari ... boh forse è il gioco perchè TW3 non crasha
Strano davvero l'unico game schizzinoso è proprio tw3 X overlcock
SuperCiuk77
18-03-2017, 18:50
per Evga solo preordini Amazon,probabilmente Asus,Gigabyte saranno disponibili già nella prossima settimana
Strano davvero l'unico game schizzinoso è proprio tw3 X overlcock
Infatti ... boh sarà il gioco non so
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1080ti.aspx
DavideIerva92
18-03-2017, 19:28
Io sono arrivato a +180 e per ora funziona ancora tutto senza mai un crash xD
limortacci :asd:
Ma spara +200! Io sono passato da 150 a 200 e ho detto: ok, troppo. Allora ho fatto Step da 10MHz ma come detto mi sono fermato al primo step:muro:
Ma a che temperatura raggiungi mentre giochi?
Sto provando Far Cry Primal su monitor 144Hz e con un profilo 1:1,1 raggiungo max 75°C ( + 150 core e + 180 memorie ).
Questa scheda a me scalda meno della precedente.
In COD IW Vsyncato non va oltre i 33 gradi ... i Heaven dopo 1 ora di loop in 4k massimo 41 gradi la più calda .. l'altra 38/39 ...
Belle fresche direi ... forse ha contribuito anche la manutenzione all'impianto.
Comunque ho notato che la seconda scheda ha un % di utilizzo superiore alla principale ... con lo SLI di 980ti era l'oposto..
Che il sistema veda le due schede "invertite"?
Vabbè .. fatti un po di test ... adesso cerco di capire come mai in alcuni giochi ho un utilizzo GPU ballerino e tendenzialmente basso ... anche disattivando Gsync e Vsync le schede in alcuni giochi stanno tra il 60 e l'80% di utilizzo (ad esempio TW3). Lo SLI di 980ti andava sicuramente meglio come utilizzo GPU
78 gradi dopo Firestrike Ultra e ventole al 45% a default, direi silenziosa...sicuramente non fastidiosa.
Me lo aveva chiesto un utente in privato ma ho cancellato per sbaglio tutti i messaggi
DavideIerva92
19-03-2017, 00:20
limortacci :asd:
Ma spara +200! Io sono passato da 150 a 200 e ho detto: ok, troppo. Allora ho fatto Step da 10MHz ma come detto mi sono fermato al primo step:muro:
Ho provato a 200 ma 3D Mark va in crash, mi sa che non ci arrivo xD
Ma a che temperatura raggiungi mentre giochi?
Sto provando Far Cry Primal su monitor 144Hz e con un profilo 1:1,1 raggiungo max 75°C ( + 150 core e + 180 memorie ).
Sticazzi, io in 4K raggiungo i 45° a far tanto, con il tuo stesso oc.
Però io gioco a 60Hz, se sblocco il frame rate arrivo a 65°.
Sinceramente penso che se hai comprato una FE per giocare a 144Hz hai commesso un piccolo errore, a quell'utilizzo del core o liquidi o vai di custom, imho.
EDIT: Ho appena fatto un test sulla temperatura dopo una run di 3D Mark con ventola al 40%, ho toccato ben 89° xD
Ecco il risultato:
http://www.3dmark.com/3dm/18693540
MrBrillio
19-03-2017, 00:45
EDIT: Ho appena fatto un test sulla temperatura dopo una run di 3D Mark con ventola al 40%, ho toccato ben 89° xD
Ecco il risultato:
http://www.3dmark.com/3dm/18693540
Sei fuori?! O.o
Quando benchi la ventola almeno al 70% specialmente sulle founders/reference..
DavideIerva92
19-03-2017, 02:05
Sei fuori?! O.o
Quando benchi la ventola almeno al 70% specialmente sulle founders/reference..
Sisi certo, la tengo sempre al massimo, non supero mai i 70° sotto stress intenso, era solo un test per vedere come si comportava, ho impostato il blocco della scheda a 90°.
Spider-Mans
19-03-2017, 06:09
S'altronde con i consumi che ha è ovvio che scaldi tantissimo, bisogna vedere le custom come si comportano ad aria, io ho forti dubbi che questa scheda possa restare ad aria con temperature e rumorosità accettabili ... è la solita scheda ingestibile nel rapporto rumore/calore come lo è stata la 980ti, salvo miracoli. Mi sa che a questo giro salto.
Dipende dal case che hai eh
Comunque una custom sta abbondantemente 8-10'gradi meno di una fe..minimo
Per me con una custom le 1080ti avranno temp ottimali in full anche sotto i 68 gradi con una ventola al 50%
Spider-Mans
19-03-2017, 06:11
78 gradi dopo Firestrike Ultra e ventole al 45% a default, direi silenziosa...sicuramente non fastidiosa.
Me lo aveva chiesto un utente in privato ma ho cancellato per sbaglio tutti i messaggi
Ecco
Con una custom staremo sui 65-68 a parita di case e velocita ventole..ma forse anche meno
athlon xp 2400
19-03-2017, 07:39
La vendi già?!
Iceman69
19-03-2017, 07:58
Dipende dal case che hai eh
Comunque una custom sta abbondantemente 8-10'gradi meno di una fe..minimo
Per me con una custom le 1080ti avranno temp ottimali in full anche sotto i 68 gradi con una ventola al 50%
Se ci sarà una custom che con ventole sotto i 1300 giri (ventole da 10cm ovviamente) tiene la 1080ti sotto i 70 gradi questa estate (quindi come la mia attuale) la comprerò, ma ho forti dubbi al riguardo, la 980 ti superava gli 80 con ventole a 1600 giri (msi gaming) e un gran casino.
Nulla .. in TW3 le schede stanno al 50% di utilizzo entrambe ... installato gli utlimi drivers .. controllato.. tutto a posto.
Provato sia con Gsync attivo/disattivo ecc ecc... anche lasciando tutto libero non vanno oltre il 70..
2500 vincent con un paio di trimmer,
qualche custom seria da 2000 baseclock poterbbe scapparci.
Lato ram bisogna vedere se con un pcb serio che stabilizza salgono di piu.
La cosa piu importante è che ci sia gente cosi a fare prove e tirare fuori i bios completi modificati con la scheda sul mercato.
La casa madre resta sempre sul conservativo nei bios
2500 vincent con un paio di trimmer,
qualche custom seria da 2000 baseclock poterbbe scapparci.
Lato ram bisogna vedere se con un pcb serio che stabilizza salgono di piu.
La cosa piu importante è che ci sia gente cosi a fare prove e tirare fuori i bios completi modificati con la scheda sul mercato.
La casa madre resta sempre sul conservativo nei bios
Ma il fatto è che salvo mod la gpu ha il suo limite....
Vediamo come vanno queste evga ftw3...
MrBrillio
19-03-2017, 09:34
Nulla .. in TW3 le schede stanno al 50% di utilizzo entrambe ... installato gli utlimi drivers .. controllato.. tutto a posto.
Provato sia con Gsync attivo/disattivo ecc ecc... anche lasciando tutto libero non vanno oltre il 70..
Lo SLI é robaccia ormai.. Dovete capire che non vale la spesa fatta.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E' solo roba da due heaven e tre 3dmark...in game è finita...:asd:
E' solo roba da due heaven e tre 3dmark...in game è finita...:asd:
Vabbè a parte questo ..
Con le due 980ti andavano da dio. In rete vedo video di SLI di 1080 che vanno benissimo
Mi chiedevo perché le due 1080ti scalano quasi in negativo
fabietto27
19-03-2017, 09:44
Punto di vista tuo..non parlare per tutti 😉
fabietto27
19-03-2017, 09:48
Vabbè a parte questo ..
Con le due 980ti andavano da dio. In rete vedo video di SLI di 1080 che vanno benissimo
Scusa...ma è una scheda che è fuori da una settimana.Prima di fasciarti la testa aspetta nuove release di driver.
Si ma contro sono più dei pro oggi come oggi....partendo dal supporto che arriva sempre in ritardo anche di 2 release di driver.
Con GP102 basta un piccolo compromesso per giocare in 4k senza spendere ne il doppio e senza tutta una serie di problemi.
Poi va be, se uno vuol mostrare il numero al 3dm o a heaven è un' altro discorso...ma potrebbe farlo anche con la singola...ed è molto più appagante...
MrBrillio
19-03-2017, 09:52
Vabbè Fabietto io parlo per esperienza, ultimamente il supporto allo SLI é poi rognoso del solito e non c'é bridge che tenga. In molti giochi i profili sono fatti male e tocca intervenire con inspector per abilitarlo (con tutti i pro e contro della situazione). Non é tanto la VGA in se quanto probabilmente Pascal che rogna di più in SLI. Felice di essere smentito ;)
Punto di vista tuo..non parlare per tutti ��
oddio.... in realtà è la stragrande maggioranza del web però che la pensa così (vedi anche forum stesso di nvidia). Problemi rilevati ed "ammessi" anche dai più tenaci sostenitori di tale opzione...
Ci sarà un motivo se lo SLI è "magicamente" scomparso da ogni campagna/immagine di marketing (insieme al physx)
Scusa...ma è una scheda che è fuori da una settimana.Prima di fasciarti la testa aspetta nuove release di driver.
La scheda è fondamentelamente una GP102 (architettura stra collaudata, ormai)... dubito abbia bisogno di driver "ad hoc"... ;)
Ma il problema è che le vga non vanno oltre il 70% in load?
MrBrillio
19-03-2017, 10:02
Ma il problema è che le vga non vanno oltre il 70% in load?
No il problema é che molte volte hai prestazioni che sono poco migliori della singola. Ovviamente in SLI ti tiri dietro problematiche che in singola non hai (stuttering, glitch grafici e altro..), e quindi pagare 2 VGA piene per avere un boost prestazionale non così tanto diverso dalla singola, non vale i soldi spesi. Non parliamo poi di quando escono giochi eh, il supporto arriva dopo mesi se va bene. Insomma diciamo che é diventato piu rognoso di quanto non fosse con le 980ti.
Ah ovviamente in dx12 lo SLI non esiste se non in tomb raider.
No il problema é che molte volte hai prestazioni che sono poco migliori della singola. Ovviamente in SLI ti tiri dietro problematiche che in singola non hai (stuttering, glitch grafici e altro..), e quindi pagare 2 VGA piene per avere un boost prestazionale non così tanto diverso dalla singola, non vale i soldi spesi. Non parliamo poi di quando escono giochi eh, il supporto arriva dopo mesi se va bene. Insomma diciamo che é diventato piu rognoso di quanto non fosse con le 980ti.
Ah ovviamente in dx12 lo SLI non esiste se non in tomb raider.
Il sistema sta su bilanciato o prestazioni elevate?
Il pannello di controllo nvidia lo hai a default o hai toccato qualcosa, potenza ottimale, prestazioni massime ecc...
Vsinc?
Vabbè a parte questo ..
Potresti essere limitato dalla cpu o dal numero di linee pci-e, per verificare il primo limite se variando la risoluzione non cambia sostanzialmente il framerate allora mettiti l'anima in pace oppure ti prendi un 7700K che nei giochi che non usano più di 4 core andrà sicuramente meglio, per verificare se il problema è sul numero di linee temo che l'unica cosa possibile è provare con un 5930K o superiore :muro:
Potresti essere limitato dalla cpu o dal numero di linee pci-e, per verificare il primo limite se variando la risoluzione non cambia sostanzialmente il framerate allora mettiti l'anima in pace oppure ti prendi un 7700K che nei giochi che non usano più di 4 core andrà sicuramente meglio, per verificare se il problema è sul numero di linee temo che l'unica cosa possibile è provare con un 5930K o superiore :muro:
Mah ... guarda con tutti gli altri titoli supportati va una meraviglia.. non saprei
slide1965
19-03-2017, 10:15
ma questa certezza dove l'avete letta/trovata? su una scheda come la 1070 sc da avere le ventole completamente ferme (0db) ad averle "a palla" (100%) ci passa un 2% di tdp e il tdp della scheda in questione è molto limitato (112% = a 170W circa) quindi a spanne 3,4W di consumo solo delle 2 ventole da 0 al 100% . Su un TDP di 250W della 1080Ti al 100% (280W col 112%) la % sarà ancora più ridicola (anche con tre ventole si arriva ipoteticamente a 5-5.5W)....i consumi sono dati da altro, quanto consumano le ventole è ininfluente/estremamente marginale
Quindi secondo te il doppio pin da 8 sulle custom che motivo ha?
MrBrillio
19-03-2017, 10:16
Il sistema sta su bilanciato o prestazioni elevate?
Il pannello di controllo nvidia lo hai a default o hai toccato qualcosa, potenza ottimale, prestazioni massime ecc...
Vsinc?
Non é questione di driver.. Fidati c'é chi ha provato di tutto prima di alzare Bandiera bianca. Ah e ovviamente ho un x99 quindi diciamo che per lo SLI é la piattaforma ideale. Da allora sono rimasto in singola.
Non é questione di driver.. Fidati c'é chi ha provato di tutto prima di alzare Bandiera bianca. Ah e ovviamente ho un x99 quindi diciamo che per lo SLI é la piattaforma ideale. Da allora sono rimasto in singola.
E' questione di driver intendi?
O no?
Riassumiamo :
In TW3 scheda singola tutti oki. In SLI utilizzo di entrambe al 50% e prestazioni peggiori che in singola. Ho controllato tutti i parametri di risparmio energetico (settari correttamente anche perché la CPU sta fissa a 4,3 e da pannello di controllo Nvidia ho scelto prestazioni massime). Non cambia nulla attivando obdisattivanfo Gsync e/o Vsync .. anche a schede 'libere' si piazzano al 50% e amen. Boh ... che sia lo SLI bridge che utilizzo adesso? Non penso dovrebbe farlo anche con altri titoli... non so che pensare strano
MrBrillio
19-03-2017, 10:39
E' questione di driver intendi?
Sì scusa intendevo che non ci sono settaggi da driver che tengano, anche provando a modificare i parametri le scarse prestazioni rimangono.
È vero ma è sostanzialmente una TitanXP.. ed il gioco è collaudatissimo in SLI..
MrBrillio
19-03-2017, 10:42
Riassumiamo :
In TW3 scheda singola tutti oki. In SLI utilizzo di entrambe al 50% e prestazioni peggiori che in singola. Ho controllato tutti i parametri di risparmio energetico (settari correttamente anche perché la CPU sta fissa a 4,3 e da pannello di controllo Nvidia ho scelto prestazioni massime). Non cambia nulla attivando obdisattivanfo Gsync e/o Vsync .. anche a schede 'libere' si piazzano al 50% e amen. Boh ... che sia lo SLI bridge che utilizzo adesso? Non penso dovrebbe farlo anche con altri titoli... non so che pensare strano
Io ho provato i bridge vecchi (sia uno che doppio), il bridge con led vecchio, quello nuovo HB..Nada..In alcuni titoli puoi sbattere la testa dove vuoi ma non caverai un ragno dal buco.
Riassumiamo :
Ok Ok, come dice Brillio son problemi noti da tempo ormai.
Vedrai che se fai heaven o 3dmark fai punteggioni.
Ma in game lo SLI o cmq il dual gpu sta morendo piano piano...
Ok Ok, come dice Brillio son problemi noti da tempo ormai.
Vedrai che se fai heaven o 3dmark fai punteggioni.
Ma in game lo SLI o cmq il dual gpu sta morendo piano piano...
Ok ... ma perché colleghi di videogiochi con due TitanX Pascal vanno da dio?
Mah .. non capisco deve esserci qualcosa
Ok ... ma perché colleghi di videogiochi con due TitanX Pascal vanno da dio?
Mah .. non capisco deve esserci qualcosa
Ma quandomaiiiiiiii....
Ma sei sicuro di questo???
Mmmmm ho i miei dubbi....andrà da dio forse BF1....
MrBrillio
19-03-2017, 10:47
Con che titoli vanno da Dio? Hanno provato sia in singola che con lo SLI attivato? Perché tanti montano tutto e gg e poi vanno in giro a riempire i forum di commenti sbagliati :asd:
Ma quandomaiiiiiiii....
Con che titoli vanno da Dio? Hanno provato sia in singola che con lo SLI attivato? Perché tanti montano tutto e gg e poi vanno in giro a riempire i forum di commenti sbagliati :asd:
Vanno da dio per dire che comunque hanno un boost tangibile ... mentre qui da me osservonjno scaling negativo... se fate una breve ricerca in rete vedete che comunque TW3 con uno SLI di 1080ti risulta giocabile maxato in 4K (con un boost del 30%circa vs singola se ben ricordo), mentre qui da me no.
BF1 va benissimo in SLI qui da me ... così come altro test sintetici in cui l'utilizzo delle GPU è elevato e costante (e questo mi tranquillizza su eventuali problemi hardware)
Ma quandomaiiiiiiii....
Con le mie due vecchie 980ti lo SLI in TW3 andava benissimo
Con le mie due vecchie 980ti lo SLI in TW3 andava benissimo
Ma a prescindere dallo scaling delle gpu gli fps con l'attuale config rispetto alla precedente sono inferiori, superiori, o sostanzialmente equivalenti ?
Ma a prescindere dallo scaling delle gpu gli fps con l'attuale config rispetto alla precedente sono inferiori, superiori, o sostanzialmente equivalenti ?
Uguale a prima o marginalmente di più ... lo SLI di 980ti scalava benissimo ed in 4K senza AA avevo quasi sempre i 60 frames. Adesso posso aggiungere AA ed ho cali sotto i 60. Confermo che l'utilizzo delle due GPU resta intorno al 50% mentre altri raggiungono il 70% che permette di maxare tutto e stare a 60 fissi
slide1965
19-03-2017, 11:35
Che sappiate ci sono novità su custom in uscita che abbiano un senso per chi liquida ?
Per senso intendo un Boost prestazionale tangibile rispetto alle fe(sotto liquido).
Grazie
Quindi secondo te il doppio pin da 8 sulle custom che motivo ha?
"spero" siano indice di una migliore (come stabilità)/maggiore possibilità d'alimentazione in caso esca un bios moddato, come sempre la speranza è l'ultima a morire, da quel poco che si è visto fino ad ora con i bios stock anche delle custom 2x8 pin l'apporto del secondo 8 pin è poco/nullo per limiti del bios stesso e non dell'hardware (circuiteria alimentazione, pin) usato effettivamente
di sicuro non han messo l'8 pin al posto del 6 pin perchè le custom montano 2-3 ventole al contrario della reference, una ventola esagerando consumerà al 100% della velocità 3-4W, facendo un calcolo per eccesso 12W ipotetici per 3 ventole sparate al 100% su un tdp di 250W della reference (8+6 pin) sono il 4.8% del TDP, una cosa decisamente marginale e trascurabile, il 95-96% del consumo della scheda è dato da vram e gpu
Shadow Man
19-03-2017, 12:53
Che sappiate ci sono novità su custom in uscita che abbiano un senso per chi liquida ?
Per senso intendo un Boost prestazionale tangibile rispetto alle fe(sotto liquido).
Grazie
onestamente penso che siamo già al limite del senso a liquidarle ste vga, io punterei dirittto verso quella che costa meno, quindi FE
perlomeno se trovi una FE ad un buon prezzo ti ci esce il fullcover
Tanto per intenderci questo è l'utilizzo delle GPU in TW3
https://imgur.com/a/HA9Xl
e non riesco a maxarlo in 4K perché ho picchi in basso fino a 50.
In sostanza come con 2 980ti ... qualcosa mi puzza
MrBrillio
19-03-2017, 13:06
Grazie
No slide esce la ftw che ha più fasi ed é meglio da liquidare....Ahahahahaha non é vero non lo so, ma tu aspetta così io vado a Brescia a prendermi la ti del mercato ahahahah
Allora... scalando la risoluzione i frames vanno su ..
altra cosa... togliendo l'AA l'utilizzo delle due schede mi schizza sopra il 90% ed i frames di conseguenza... rimettendo l'AA tornano a lavorare al 50-55. Non ne capisco il senso!
Appena provato adesso
altra cosa... togliendo l'AA l'utilizzo delle due schede mi schizza sopra il 90% ed i frames di conseguenza... rimettendo l'AA tornano a lavorare al 50-55. Non ne capisco il senso!
Appena provato adesso
bug del profilo sli? non credo ci sia altra spiegazione per un comportamento del genere
fabietto27
19-03-2017, 14:00
Appena provato adesso
Hai una release di drivers diversa rispetto a quando usavi le 980?
Comunque se vuoi provare ho sentito un mio amico lui tramite Nvidia profile inspector usa come
Sli compatibility bits il profilo
0x280020F5.
bug del profilo sli? non credo ci sia altra spiegazione per un comportamento del genere
Hai una release di drivers diversa rispetto a quando usavi le 980?
Comunque se vuoi provare ho sentito un mio amico lui tramite Nvidia profile inspector usa come
Sli compatibility bits il profilo
0x280020F5.
I dirvers sono gli ultimi ufficiali usciti.
Anche io ho provato ad utilizzare quel bit di compatibilità .. mi da qualche frames in più ma il comportamento anomalo fra AA e assenza di AA permane .. che siano problemi di banda? mah .. comunque scalando di risoluzione il problema non si presenta (in 1400p tutto liscio anche con AA attivato)
Fatta prova e il discorso dell'AA si ripresenta anche a risoluzioni inferiori al 4K ... anche in 1400p se attivo AA le schede lavorano intorno al 60% ... se lo disattivo salgono al 90 circa ... vacci a capire
fireradeon
19-03-2017, 14:33
Ma giochi con il gsync? In caso levalo e prova senza. A me con gsync attivo il gioco non scalava e le gpu stavano al 70%
I dirvers sono gli ultimi ufficiali usciti.
Anche io ho provato ad utilizzare quel bit di compatibilità .. mi da qualche frames in più ma il comportamento anomalo fra AA e assenza di AA permane .. che siano problemi di banda? mah .. comunque scalando di risoluzione il problema non si presenta (in 1400p tutto liscio anche con AA attivato)
Fatta prova e il discorso dell'AA si ripresenta anche a risoluzioni inferiori al 4K ... anche in 1400p se attivo AA le schede lavorano intorno al 60% ... se lo disattivo salgono al 90 circa ... vacci a capire
Ciao Beatl, quali altri giochi oltre Tw3 hai modo di provare?
AC o DeusEX?
fireradeon
19-03-2017, 14:56
Ovviamente mi unisco al coro dei detrattori sli, ormai inutile e serve solo a buttare soldi.
Andate di singola e fingete che lo sli non esista.
Ah Beatl 1080ti singola VS 980ti SLI come la vedi?
SuperCiuk77
19-03-2017, 15:08
Ovviamente mi unisco al coro dei detrattori sli, ormai inutile e serve solo a buttare soldi.
Andate di singola e fingete che lo sli non esista.
...il nuovo gioco dell'Assassino dovrebbe utilizzare un motore tutto nuovo,quello sarà un ottimo esempio sul destino del multi scheda,non tanto per la complessità poligonale,ma per l'attitudine di Ubi nel "tagliare i rami secchi":rolleyes:
fabietto27
19-03-2017, 15:32
Prima recensione Asus 1080ti strix
https://nl.hardware.info/reviews/7289/asus-geforce-gtx-1080-ti-strix-review-de-eerste-custom-1080-ti
E altra
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_1080_Ti_Strix_OC/
Arrow0309
19-03-2017, 15:42
https://nl.hardware.info/reviews/7289/asus-geforce-gtx-1080-ti-strix-review-de-eerste-custom-1080-ti
Roba da pazzi, non ci posso credere :O
https://nl.hardware.info/reviews/7289/14/asus-geforce-gtx-1080-ti-strix-review-de-eerste-custom-1080-ti-geluidsproductie-en-temperatuur
Rispetto alla 1080 Strix (che ho avuto e provato ad aria per un mese) la 1080 TI Strix fa meno rumore sia in idle che load.
Ti credo, avrà ancora meno rpm sulle ventole.
Una cazzata in quanto già la 1080 era silent (con le ventole spente fino ai 50 o 55 gradi) io trovai i loro rpm non soddisfacenti quindi usavo una curva a 1:1 col afterburner ed avevo le temp indicate sopra altrimenti mi stava sui 70-72 (beh, con poco oc).
Ma ridurre ancora le ventole con la 1080 ti (di conseguenza le temp aumentano) e' solo una stupidaggine a scopo commerciale di far sembrare una scheda video silent con tanto di oc (dalla casa) :fagiano:
Ma giochi con il gsync? In caso levalo e prova senza. A me con gsync attivo il gioco non scalava e le gpu stavano al 70%
Si sì fatto prove senza Gsync, senza Vsync ecc ecc
fabietto27
19-03-2017, 15:44
inno3d
https://videocardz.com/67371/first-review-of-custom-geforce-gtx-1080-ti-is-here
Ah Beatl 1080ti singola VS 980ti SLI come la vedi?
Boh difficile. Secondo me lo SLI rimane ancora il top, avendo un hardware che lo ssupporti... costa molto ed i vantaggi non sono prorpozionali, ma ci sono
Quindi .... SLI di 1080 ti :D
Boh difficile. Secondo me lo SLI rimane ancora il top, avendo un hardware che lo ssupporti... costa molto ed i vantaggi non sono prorpozionali, ma ci sono
Quindi .... SLI di 1080 ti :D
:D :D
Mi confortate sempre :asd:
Non sono l'unico malato :asd::asd:
Altri giochi cosa puoi testare?
:D :D
Mi confortate sempre :asd:
Non sono l'unico malato :asd::asd:
Altri giochi cosa puoi testare?
BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok
BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok
Dusex mi interessa molto, puoi specificare meglio le prestazioni?
4K maxato? Fps singola? SLI?
Ps: rotr sarebbe?
Pss: a 1900 é il Max?
fabietto27
19-03-2017, 16:21
rotr....Rise Of Tomb Rider....deus ex...DEMD
Dusex mi interessa molto, puoi specificare meglio le prestazioni?
4K maxato? Fps singola? SLI?
Ps: rotr sarebbe?
Pss: a 1900 é il Max?
ROTR è Rise of tomb raider ..
per deus EX tutto maxato intendo anche MSAA 2X .. in queste condizioni con SLI di 1080ti in 4k ho 60 frames .. in singola una 40ina..
ROTR è Rise of tomb raider ..
per deus EX tutto maxato intendo anche MSAA 2X .. in queste condizioni con SLI di 1080ti in 4k ho 60 frames .. in singola una 40ina..
Ottimo grazie!
Hai per caso Fallout4 o AC?
inno3d
https://videocardz.com/67371/first-review-of-custom-geforce-gtx-1080-ti-is-here
rispetto alla strix di techpowerup, la inno è già più tirata sulle frequenze di fabbrica sia su gpu che vram totalizzando un approssimativo +9% di media circa sulla 1080ti FE (la strix fa un +5% ma con frequenze minori), lato utente rimarranno proprio le briciole da poter spremere in OC, tanto i limiti sono sempre gli stessi...mi ricorda tanto il modus operandi della zotac AMP Extreme che esce con frequenze già molto alte di fabbrica in maniera da risultare "la più veloce" alle recensioni per gli utonti :fagiano:
Appena provato adesso
Possibile che l'AA in TW3 crei dipendenza tra frame, nel senso che il rendering del frame successivo dipende da oggetti texture buffer o quant'altro calcolati nel frame attuale, in questo caso l'engine per evitare glitch deve portare quelle risorse calcolate dalla VRAM della GPU1 verso la VRAM della GPU2, questo richiede tempo ed essendo l'operazione probabilmente sincrona introduce ritardi che si manifestano con una riduzione dello scaling.
Anche con le mie con TW3 se metto l'AA noto uno scaling inferiore, ma non in quei termini
Tutto al MAX + AA
https://s8.postimg.org/li2egjtkh/witcher3_2017_03_19_17_34_08_643.jpg (https://postimg.org/image/li2egjtkh/)
Tutto al MAX senza AA
https://s10.postimg.org/uzovi61xx/witcher3_2017_03_19_17_34_33_153.jpg (https://postimg.org/image/uzovi61xx/)
e probabilmente la stessa cosa succedeva con Maxwell soltanto che in 4K con 2 980ti per tenere i 60 l'AA non lo usavi, quindi non credo che lo SLI con Pascal scali peggio, ma piuttosto l'aumento delle potenze in gioco fa tristemente emergere i limiti di alcuni engine in multi-gpu ;)
Possibile che l'AA in TW3 crei dipendenza tra frame, nel senso che il rendering del frame successivo dipende da oggetti texture buffer o quant'altro calcolati nel frame attuale, in questo caso l'engine per evitare glitch deve portare quelle risorse calcolate dalla VRAM della GPU1 verso la VRAM della GPU2, questo richiede tempo ed essendo l'operazione probabilmente sincrona introduce ritardi che si manifestano con una riduzione dello scaling.
Anche con le mie con TW3 se metto l'AA noto uno scaling inferiore, ma non in quei termini
Tutto al MAX + AA
https://s8.postimg.org/li2egjtkh/witcher3_2017_03_19_17_34_08_643.jpg (https://postimg.org/image/li2egjtkh/)
Tutto al MAX senza AA
https://s10.postimg.org/uzovi61xx/witcher3_2017_03_19_17_34_33_153.jpg (https://postimg.org/image/uzovi61xx/)
e probabilmente la stessa cosa succedeva con Maxwell soltanto che in 4K con 2 980ti per tenere i 60 l'AA non lo usavi, quindi non credo che lo SLI con Pascal scali peggio, ma piuttosto l'aumento delle potenze in gioco fa tristemente emergere i limiti di alcuni engine in multi-gpu ;)
Potrebbe essere, ma allora mi chiedo perchè con i miei occhi ho visto un sistema con 2 Titanx Pascal andare bene anche con AA attivato ..
Comunque per il mio problema con TW3
https://forums.geforce.com/default/topic/908740/the-witcher-3-custom-sli-bits-fix-test/
athlon xp 2400
19-03-2017, 18:55
Mi pare legolas disse che devi disattivare lantialiasing da gioco e forzare da pannello X sti problema
Legolas84
19-03-2017, 18:59
Si togli l'aa del gioco e metti FXAA e the witcher 3 andrà benissimo in SLI... uno dei pochi giochi fatti bene a 360gradi per il multi GPU.
A me quello che fa incazzare è che ci sono molti titoli in cui lo SLI ha un supporto a singhiozzo, in alcuni punti scala bene in altri vai meno della scheda singola....
Per ora questo mi ha portato a preferire la scheda singola dopo anni e anni di SLI... vedremo come si evolve la situazione ma per ora per me scheda singola.
Si togli l'aa del gioco e metti FXAA e the witcher 3 andrà benissimo in SLI... uno dei pochi giochi fatti bene a 360gradi per il multi GPU.
A me quello che fa incazzare è che ci sono molti titoli in cui lo SLI ha un supporto a singhiozzo, in alcuni punti scala bene in altri vai meno della scheda singola....
Per ora questo mi ha portato a preferire la scheda singola dopo anni e anni di SLI... vedremo come si evolve la situazione ma per ora per me scheda singola.
Grazie 1000 Lego
Legolas84
19-03-2017, 19:03
Di nulla figurati :)
Spider-Mans
19-03-2017, 19:22
E altra
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_1080_Ti_Strix_OC/
Eccola..una dei modelli tra le quali sceglierò la mia
Attendo anche la msi gaming e la evga ssc/ftw ..vediamo
MrBrillio
19-03-2017, 19:24
Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba
Non ho resistito...Volevo saltare la ti ma niente, vabbè domani metto in vendita la 1080 va :D
A breve liquido va..
fireradeon
19-03-2017, 19:28
Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170319/7dc277425e7269ab4fbeeeaa93d48ddf.jpg
Non ho resistito...Volevo saltare la ti ma niente, vabbè domani metto in vendita la 1080 va :D
A breve liquido va..
Hai scelto il giusto avatar non c'è dubbio. :D
fireradeon
19-03-2017, 19:32
Eccola..una dei modelli tra le quali sceglierò la mia
Attendo anche la msi gaming e la evga ssc/ftw ..vediamo
Ma non è la stessa scheda quella delle review che hai linkato?
Però vedere testata la Ti con BF4 fa ridere, quello già girava bene sulla 980Ti.
Era destino :asd:
La scimmia è sempre in agguato
Luca ti odio te l ho detto poco fa ahahaha ricordati che mi devi un lavaggio dell' auto :asd: . Mi cospargo il capo di cenere e do il benvenuto alla nuova bimba
A breve liquido va..
ecco chi si è aggiudicato la scheda sul mercatino! :ncomment: :ncomment: :D
BF1 tutto ok
Deus ex in dx11 tutto ok
Rotr tutto ok
Titanfall2 con qualche modifica da inspector tutto ok ciao io con gli ultimi driver di nvidia Titanfall2 è stato abilitato sli ma quando devo ricominciare a giocare mi va in crash e devo ricaricare il gioco . lo fa anche a te x caso. grazie
Toglietemi una curiosità, ma chi ha riscattato Ghost Recon ha compreso anche il season pass?
ciao io con gli ultimi driver di nvidia Titanfall2 è stato abilitato sli ma quando devo ricominciare a giocare mi va in crash e devo ricaricare il gioco . lo fa anche a te x caso. grazie
Si anche a me
Toglietemi una curiosità, ma chi ha riscattato Ghost Recon ha compreso anche il season pass?
Come faccio a vederlo?
Di nulla figurati :)
Appena provato ... tutto perfetto 60 frames fissi e schede intorno al 65/70 per cento di utilizzo (Vsyncato). Schede libere viaggiano sopra il 90.
Allora adesso che ho chiarito il problema riguardante TW3 darò il mio parere riguardo la 1080ti e lo SLI di 1080 ti...
Grande scheda .. GP102 macina poligoni come nessuna prima (o per meglio dire come solo la TitanXP di cui è gemella ...). In singola è perfetta secondo me per un 1440p (wide). Per il 4K ne servono due ... so che lo SLI ultimamente è un po' rognosetto.. ma la seconda scheda (anche con scaling tutt'altro che perfetto) permette di raggiungere i 60 frames dove con la singola non si arriva. Quei giochi in cui lo SLI "non va" (COD IW, RE7 ad esempio) possono essere maxati comunque in 4k con singola scheda.
Ribadisco quanto detto prima. A mio parere lo SLI è il top, e di conseguenza costa. Se dobbiamo guardare i rapporti costo benefici allora tantovale non buttarsi sul 4k ma stare più bassi di risoluzione (una 1440p wide se piace il genere o una 1600p in 16:10) dove uan singola scheda è perfetta
Tutto ciò a mio parere. Aggiungo che mai come in questi momenti è importante sapere a cosa si mira e cosa si vuole ottenere, per non rischiare di fare scelte sbagliate e buttare soldi in qualcosa che non rispecchia le proprie aspettative
MrBrillio
19-03-2017, 23:20
Ho provato a dare un po' di OC alla 1080Ti..qui il confronto con la 1080 FTW che avevo montato oggi che era in OC anche lei ;)
Credo ci sia ancora margine per la 1080Ti..il tutto senza dare OV anche se penso che non sia poi così tanto di aiuto.
http://www.3dmark.com/compare/fs/12058340/fs/12047287#
http://gpuz.techpowerup.com/17/03/19/g65.png
...Volevo saltare la ti
... non ci ha mai creduto nessuno, tranquillo... ;)
XxMarcusxX
20-03-2017, 00:44
No
MrBrillio
20-03-2017, 05:50
... non ci ha mai creduto nessuno, tranquillo... ;)
Ahahah sono un debole :( colpa vostra! La prossima volta non leggo più il forum fino alle prossime VGA.
Si sa qualche data per o wubbi? Non mi va di prenderlo con la scritta titanx
Come faccio a vederlo?
Lo vedi da Uplay nella schermata del gioco scorrendo in basso sulla destra ci sono i pacchetti acquistati, o sempre nella schermata del gioco c’è la voce shop nel menù a sinistra.
No
Nel codice che ho riscattato è compreso :confused:
MrBrillio
20-03-2017, 07:17
Di norma i giochi regalati sia da Nvidia che da AMD sono le basi comunque senza DLC di sorta.
Ahahah sono un debole :( colpa vostra!
mia, no di sicuro!... :asd:
Lo vedi da Uplay nella schermata del gioco scorrendo in basso sulla destra ci sono i pacchetti acquistati, o sempre nella schermata del gioco c’è la voce shop nel menù a sinistra.
Nel codice che ho riscattato è compreso :confused:
No io non c'è l'ho :O
Legolas84
20-03-2017, 07:57
Appena provato ... tutto perfetto 60 frames fissi e schede intorno al 65/70 per cento di utilizzo (Vsyncato). Schede libere viaggiano sopra il 90.
Allora adesso che ho chiarito il problema riguardante TW3 darò il mio parere riguardo la 1080ti e lo SLI di 1080 ti...
Grande scheda .. GP102 macina poligoni come nessuna prima (o per meglio dire come solo la TitanXP di cui è gemella ...). In singola è perfetta secondo me per un 1440p (wide). Per il 4K ne servono due ... so che lo SLI ultimamente è un po' rognosetto.. ma la seconda scheda (anche con scaling tutt'altro che perfetto) permette di raggiungere i 60 frames dove con la singola non si arriva. Quei giochi in cui lo SLI "non va" (COD IW, RE7 ad esempio) possono essere maxati comunque in 4k con singola scheda.
Ribadisco quanto detto prima. A mio parere lo SLI è il top, e di conseguenza costa. Se dobbiamo guardare i rapporti costo benefici allora tantovale non buttarsi sul 4k ma stare più bassi di risoluzione (una 1440p wide se piace il genere o una 1600p in 16:10) dove uan singola scheda è perfetta
Tutto ciò a mio parere. Aggiungo che mai come in questi momenti è importante sapere a cosa si mira e cosa si vuole ottenere, per non rischiare di fare scelte sbagliate e buttare soldi in qualcosa che non rispecchia le proprie aspettative
Io gioco in 1440p ultra wide quindi 3440x1440... non ti nascondo che se tutto fosse andato bene mi sarei tenuto lo SLI di gp104 fino a volta proprio come feci con gm104 che ho tenuto fino a Pascal...
Il problema è che con Pascal le cose sono peggiorate di brutto modo... non solo lo scaling pessimo in molti giochi ma anche con bug nei giochi che sono supportati... :( ho proprio vissuto questo declino nel periodo di Pascal.
Se si osserva il forum GeForce nella sezione SLI è un delirio e l'unica risposta di Manuel Gutzman è stata "c'è molto lavoro da fare per sistemare lo SLI, ci stiamo lavorando ma non abbiamo una data di rilascio". Questo scritto in estate 2016... a sto punto esce prima VOLTA che il fix.
Ridicolo poi che una tecnologia come Ansel che per carità è bellissima ma per giocare non serve a una mazza, venga supportata a discapito dello SLI che invece serve eccome. Infatti ANSEL non funziona con alcune modalità SLI... il primo profilo SLI di tw3 (che andava perfettamente, molto meglio dell'attuale) non essendo compatibile con Ansel venne sostituito con l'attuale che ha il bug dell'AA... scelte inconcepibili e inaccettabili....
io infatti mai avuto lo SLI nelle mie configurazioni, sempre preferito dover rinunciare a qualche effetto che sbattarmi per farlo funzionare in alcuni giochi, o peggio, doverlo disattivare.
la 1080ti però sarà perfetta per la tua (e la mia) risoluzione
fireradeon
20-03-2017, 09:06
Io per giocare in SLI a TW3 ho dovuto levare il gsync, poi in ordine ho provato Mirror's edge Catalyst non andava, poi Deus ex e non andava (anche se aveva i profili SLI) e poi BF1 (all'uscita) non andava a quel punto ho venduto 1 delle 1080 e recuperato qualcosa. Se la vendevo ora potevo regalarla.
Altro che ponticello HB e storie varie, tutte prese in giro (ho venduto anche il ponticello per inciso, proprio perché SLI mai più).
Evi Sama
20-03-2017, 09:09
Raga so che sarà stato chiesto migliaia di volte ma non fatemi sfogliare 2000 pagine, ci sono notizie sulla data di uscita delle custom 1080ti?
Che qui devo prenderne una asap e mi sa che vado di Founders, che dite? Ne vale la pena se non Occo?
PS: Non la pago, me la paga lo sponsor.
athlon xp 2400
20-03-2017, 09:20
Io per giocare in SLI a TW3 ho dovuto levare il gsync, poi in ordine ho provato Mirror's edge Catalyst non andava, poi Deus ex e non andava (anche se aveva i profili SLI) e poi BF1 (all'uscita) non andava a quel punto ho venduto 1 delle 1080 e recuperato qualcosa. Se la vendevo ora potevo regalarla.
Altro che ponticello HB e storie varie, tutte prese in giro (ho venduto anche il ponticello per inciso, proprio perché SLI mai più).
Per lo sli in tw3 legolas ha trovato la soluzione
Raga so che sarà stato chiesto migliaia di volte ma non fatemi sfogliare 2000 pagine, ci sono notizie sulla data di uscita delle custom 1080ti?
Che qui devo prenderne una asap e mi sa che vado di Founders, che dite? Ne vale la pena se non Occo?
PS: Non la pago, me la paga lo sponsor.
Ad aprile escono le ASUS STRIX in Italia.
Evi Sama
20-03-2017, 09:36
Ad aprile escono le ASUS STRIX in Italia.
Ho visto che si parla di Metà Aprile si...
Purtroppo per me è troppo tardi.
Le founders funzionano bene comunque no?
Inutile che mi faccio problemi, perdonatemi ma non ho mai avuto una reference card in vita mia
Spider-Mans
20-03-2017, 09:40
Ahahah sono un debole :( colpa vostra! La prossima volta non leggo più il forum fino alle prossime VGA.
Resistere ė inutile :asd:
Io attendo lo sbarco delle custom ad aria :stordita:
Ho visto che si parla di Metà Aprile si...
Purtroppo per me è troppo tardi.
Le founders funzionano bene comunque no?
Inutile che mi faccio problemi, perdonatemi ma non ho mai avuto una reference card in vita mia
Le founders a livello di O.C. vanno meglio delle custom!!! Il problema è che per esprimere il loro potenziale hanno bisogno di un dissipatore all'altezza della situazione.
Io personalmente non ho più voglia di "smanettare" perciò vado di custom , almeno limito le temperature visto che non sopporto i dissipatori stock (PARERE PERSONALE) .
Altra opzione potresti prendere una FE 1080ti su amazon appena esce , ed appena escono le custom vai di reso.
fr4nc3sco
20-03-2017, 09:49
Mi sapreste dire per chi ha acquistato da evga direttamente come funziona per il traking mi da scheda spedita ma non trovo ancora un traking o altro per seguire la spedizione
MrBrillio
20-03-2017, 10:17
Altra opzione potresti prendere una FE 1080ti su amazon appena esce , ed appena escono le custom vai di reso.
E basta co ste robe! Abbiamo uno shop serio in Italia preserviamolo no? Ecchecazzo! Poi va a finire che a furia di fare magheggi lo prendiamo in quel posto e la gente si lamenta :(
Sù dai un po' di pazienza, altrimenti si compra na founders e gg...se ha uno sponsor facile che lo può mungere anche in futuro per un dissipatore decente o un kit ibrido (ci metti poco a montarlo).
SuperCiuk77
20-03-2017, 10:46
Mi sapreste dire per chi ha acquistato da evga direttamente come funziona per il traking mi da scheda spedita ma non trovo ancora un traking o altro per seguire la spedizione
Ciao,io come te aspetto la scheda,ordine fatto giovedi sera della settimana scorsa(tempo mezza giornata le hanno finite)... dal mio ultimo acquisto è cambiata leggermente la spedizione,ossia che mentre prima avevi una spedizione UPS(costosa)e dopo poche ore ricevevi il tracking,adesso hai sempre UPS in una più generica spedizione standard.Conoscendo Evga ed UPS è facile che ti arriva il pacco ancor prima del codice;)
E basta co ste robe! Abbiamo uno shop serio in Italia preserviamolo no? Ecchecazzo! Poi va a finire che a furia di fare magheggi lo prendiamo in quel posto e la gente si lamenta :(
Sù dai un po' di pazienza, altrimenti si compra na founders e gg...se ha uno sponsor facile che lo può mungere anche in futuro per un dissipatore decente o un kit ibrido (ci metti poco a montarlo).
Amazon non è uno shop Italiano.... ed inoltre controlla i resi , non puoi farli "alla buona" altrimenti rischi il blocco dell'account .
Comunque era un'opzione ad un quesito che era stato esposto sul forum e non una pratica illegale , perciò non ti agitare su :)
Legolas84
20-03-2017, 11:30
Per chi vuole farsi un'idea sullo scaling dello SLI in 25 giochi di ecco un riassunto interessante:
http://www.babeltechreviews.com/gtx-1080-ti-sli-performance-25-games/3/
The witcher 3 con il vecchio profilo scalava MOLTO meglio...
La situazione deve tragicamente migliorare e i bug devono essere eliminati se NVIDIA vuole di nuovo vendermi due VGA...
SuperCiuk77
20-03-2017, 12:09
Per chi vuole farsi un'idea sullo scaling dello SLI in 25 giochi di ecco un riassunto interessante:
La situazione deve tragicamente migliorare e i bug devono essere eliminati se NVIDIA vuole di nuovo vendermi due VGA...
per me se ne esce solo se in Windows 10 tra game mode e d altre invenzioni il supporto diventa nativo,le compagnie spendono caso mai in VR... segnalo che l'ultima versione dell'Unreal Engine 4.15 supporta lo SLI
fr4nc3sco
20-03-2017, 12:27
Ciao,io come te aspetto la scheda,ordine fatto giovedi sera della settimana scorsa(tempo mezza giornata le hanno finite)... dal mio ultimo acquisto è cambiata leggermente la spedizione,ossia che mentre prima avevi una spedizione UPS(costosa)e dopo poche ore ricevevi il tracking,adesso hai sempre UPS in una più generica spedizione standard.Conoscendo Evga ed UPS è facile che ti arriva il pacco ancor prima del codice;)
Speriamo di no visto che non so per quale motivo mi ha preso L indirizzo veccchik meno male che nei paraggi ci sta la suocera... e ovviamente evga non poteva variarlo ma solo annullare L ordine col rischio di restare a bocca asciutta
MrBrillio
20-03-2017, 12:28
per me se ne esce solo se in Windows 10 tra game mode e d altre invenzioni il supporto diventa nativo,le compagnie spendono caso mai in VR... segnalo che l'ultima versione dell'Unreal Engine 4.15 supporta lo SLI
Che poi non capisco veramente se la questione sia da imputare agli sviluppatori o cosa..perchè pare strano che nvidia parta in 5 con bridge nuovi etc..per poi fornire un supporto così.
E' così dispendioso per le sh prevedere un profilo SLi/CF nei giochi? :mbe:
Speriamo che con Volta si arrivi a una SVolta (:asd: ok mi impicco da solo tranquilli) nell'ambito multy gpu, perchè ricordo bene che con le prime info sulle dx12 ci si faceva fighi di quanto si potessero fare configurazioni AMD/Nvidia in scioltezza..qui manco vanno tra marche uguali, immaginiamo a mischiare :(
Evi Sama
20-03-2017, 12:42
Le founders a livello di O.C. vanno meglio delle custom!!! Il problema è che per esprimere il loro potenziale hanno bisogno di un dissipatore all'altezza della situazione.
Io personalmente non ho più voglia di "smanettare" perciò vado di custom , almeno limito le temperature visto che non sopporto i dissipatori stock (PARERE PERSONALE) .
E se gli facessi un watercool "semplice" col Kraken NZXT e un corsair H110?
SuperCiuk77
20-03-2017, 12:42
Che poi non capisco veramente se la questione sia da imputare agli sviluppatori o cosa..perchè pare strano che nvidia parta in 5 con bridge nuovi etc..per poi fornire un supporto così.
Speriamo che con Volta si arrivi a una SVolta (:asd: ok mi impicco da solo tranquilli) nell'ambito multy gpu, perchè ricordo bene che con le prime info sulle dx12 ci si faceva fighi di quanto si potessero fare configurazioni AMD/Nvidia in scioltezza..qui manco vanno tra marche uguali, immaginiamo a mischiare :(
...solo che ci siamo illusi che questa feature durasse in eterno,infatti io non sono arrabbiato con le case di giochi,Nvidia o Amd,anni fà lessi che col mancato supporto SLI in Batman si ripagavano le spese di testing per un anno...io me la prendo solo con Microsoft la quale ha sbandierato ai quattro venti un sistema operativo dedicato ai giocatori!guarda cosa stà facendo:UWP che va bene per giocare a campo minato:muro:...la seconda scheda aspetto l'introduzione di Volta,Nvidia è capacissima di chiudere i battenti al multi scheda inventandosi qualche balla sull'ottimizzazione
E se gli facessi un watercool "semplice" col Kraken NZXT e un corsair H110?
Se hai tempo e voglia (ma sopratutto ti piace e sei in grado farlo) non sarebbe una brutta idea... Però sappi che non avrai mai le prestazioni di un impianto custom (tipo wb EK).
Se non puoi aspettare prenditi la FE e poi vedi , lavora sul profilo della ventola e se proprio non sopporti quelle temperature più avanti ti prendi una custom oppure la metti a liquido e via che voli :)
PS. Occhio che alcune case non permettono di aprire la scheda per liquidarla (a meno di invalidare la garanzia) , perciò se hai in mente di farlo ti consiglio alcuni BRAND che lo permettono tipo EVGA....
Evi Sama
20-03-2017, 13:01
Se hai tempo e voglia (ma sopratutto ti piace e sei in grado farlo) non sarebbe una brutta idea... Però sappi che non avrai mai le prestazioni di un impianto custom (tipo wb EK).
Se non puoi aspettare prenditi la FE e poi vedi , lavora sul profilo della ventola e se proprio non sopporti quelle temperature più avanti ti prendi una custom oppure la metti a liquido e via che voli :)
PS. Occhio che alcune case non permettono di aprire la scheda per liquidarla (a meno di invalidare la garanzia) , perciò se hai in mente di farlo ti consiglio alcuni BRAND che lo permettono tipo EVGA....
Asus, Zotac? EVGA non saprei dove trovarla disponibile...
Cmq si faro' cosi, prendo il kraken g10 che ho gia un corsair H90 imballato da mesi mai usato
Perche da quello che mi ricordo io lo accettano solo EVGA e XFX
Asus, Zotac? EVGA non saprei dove trovarla disponibile...
Cmq si faro' cosi, prendo il kraken g10 che ho gia un corsair H90 imballato da mesi mai usato
Perche da quello che mi ricordo io lo accettano solo EVGA e XFX
La EVGA da Caseking l'hanno già in stock. Mi raccomando prima informati bene magari cerca delle guide , devi essere sicuro di riuscire a dissipare bene vrm e ram altrimenti friggi la scheda! Piuttosto tienila così inizialmente!
Shadow Man
20-03-2017, 15:06
:muro:
non ci avevo pensato! no la scritta titan non la voglio...
eh che adesso devono venderci quelli avanzati ,..., chissa quanto ci fanno aspettare
MrBrillio
20-03-2017, 15:14
:muro:
non ci avevo pensato! no la scritta titan non la voglio...
eh che adesso devono venderci quelli avanzati ,..., chissa quanto ci fanno aspettare
Per le prime settimane di aprile si dice che EK rilasci tutto...io dovrei prendere anche il blocco prefilled per collegarlo al predator, volendo ho tutto il necessario (tubi e raccordi) per fare tutto da me..però così mi tocca smontare e rimontare tutto :stordita:
Un confronto TitanX - 1080Ti anche in OC.
http://www.babeltechreviews.com/gtx-1080-ti-vs-titan-xp-overclocking-showdown/4/
Stavo anche guardando sul forum di EVGA ed effettivamente questa volta sembra che EK rilasci il bracket per avere la scheda sul singolo slot..alla fine sulla FE non c'è più la DVI e quindi probabilmente sarà na roba del genere:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/07/EVGA-GeForce-GTX-980-TI-KINGPIN_Single-Slot.jpg
Confermato da un tizio di EK ;)
About the single slot bracket, yes we are working on it. I will check but i'm pretty sure it will be available at the same time as the 1080Ti reference block. It should be available as a stand alone purchase and also included with the reference 1080Ti block.
I'll get back at you quickly with this.
Shadow Man
20-03-2017, 15:31
interessante,grazie mille :)
illidan2000
20-03-2017, 16:04
hai il bridge hb?
le schede ti vanno a pci-express 8x, vero?
hai provato ad aumentare la risoluzione (tramite dsr) ?
athlon xp 2400
20-03-2017, 16:11
hai il bridge hb?
Ha risolto e' aa del gioco che fa a cazzotti con lo sli
slide1965
20-03-2017, 18:04
C'è qualcuno che ha fatto la follia di passare da una 1080 ad una ti che può condividere le sue impressioni sul reale incremento non nei bench ma in game ?
Grazie
Rumpelstiltskin
20-03-2017, 18:15
Dite che MSI sfornerà una TI come queste 1080
https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1080-SEA-HAWK-EK-X.html#hero-overview
?
Jeetkundo
20-03-2017, 18:24
C'è qualcuno che ha fatto la follia di passare da una 1080 ad una ti che può condividere le sue impressioni sul reale incremento non nei bench ma in game ?
Grazie
La mia follia è bloccata dalla mancanza di vga su Amazon :D ma chissà magari questa settimana
SuperCiuk77
20-03-2017, 19:03
Dite che MSI sfornerà una TI come queste 1080
https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1080-SEA-HAWK-EK-X.html#hero-overview
?
Si vai tranquillo;) https://videocardz.com/67270/msi-shows-off-geforce-gtx-1080-ti-series
hai il bridge hb?
Ha risolto e' aa del gioco che fa a cazzotti con lo sli
Non ho lo SLI bridge HB (ho fatto l'errore di ordinare quello di Nvidia ma non è compatibile con i wb della ek:muro: .. quindi ne sto cercando uno che lo sia, se esiste)
Credo che il problema risieda proprio nel'AA ... le mie schede vanno 16/8 sulle linee PCI express e forse questo contribuisce... fatto sta che attivando l'AA da pannello di controllo il problema non sussiste.
D'altra parte ho visto con i miei occhi una configurazione (a 32 linee complete) andare bene anche con AA attivato da gioco .. misteri
MrBrillio
20-03-2017, 19:18
Grazie
Eccolo! Diciamo che con la risoluzione che uso io il boost è tangibile e rende il tutto (provato TW3, Ghost Recon, GW4, BF1) più fluido..nonostante con gsync il tutto viene un po' "mascherato", diciamo che comunque la potenza in più la vedi tranquillo.
Ora non mi resta che provarla sull'oled per vedere come si comporta in 4k ;)
nicola1283
20-03-2017, 19:21
Eccolo! Diciamo che con la risoluzione che uso io il boost è tangibile e rende il tutto (provato TW3, Ghost Recon, GW4, BF1) più fluido..nonostante con gsync il tutto viene un po' "mascherato", diciamo che comunque la potenza in più la vedi tranquillo.
Ora non mi resta che provarla sull'oled per vedere come si comporta in 4k ;)
Ciao Brillio sei uno scimmione :Prrr:
da metà aprile
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/GIGABYTE-GTX-1080-TI-AORUS-1.jpg
MrBrillio
20-03-2017, 19:23
Ciao Brillio sei uno scimmione :Prrr:
Ciao Nico! Non è vero...è solo colpa vostra e di HWU che hosta il forum :asd:
Io sono la vittimaaaaaa :asd:
Veramente triste la situazione... molti non lo sfruttano per niente, e anche quelli che lo sfruttano raramente superano il 50% di incremento. :rolleyes:
Io è dal mio primo SLI di 6800 Gtx che mi dico "SLI ancora acerbo, ma dalla prossima generazione andrà meglio..."
Di generazioni ormai ne sono passate quasi 10, ma la situazione mi pare continui a peggiorare invece di migliorare! :doh:
Legolas84
20-03-2017, 21:06
Non ho lo SLI bridge HB (ho fatto l'errore di ordinare quello di Nvidia ma non è compatibile con i wb della ek:muro: .. quindi ne sto cercando uno che lo sia, se esiste)
Credo che il problema risieda proprio nel'AA ... le mie schede vanno 16/8 sulle linee PCI express e forse questo contribuisce... fatto sta che attivando l'AA da pannello di controllo il problema non sussiste.
D'altra parte ho visto con i miei occhi una configurazione (a 32 linee complete) andare bene anche con AA attivato da gioco .. misteri
Io avevo configurazione a 32 linee elettriche e il bug era presente :)
fireradeon
20-03-2017, 21:17
Credo che questo link metta la parola FINE a qualsivoglia diatriba sullo SLI. Ottimo link.
Arrow0309
20-03-2017, 21:31
Per le prime settimane di aprile si dice che EK rilasci tutto...io dovrei prendere anche il blocco prefilled per collegarlo al predator, volendo ho tutto il necessario (tubi e raccordi) per fare tutto da me..però così mi tocca smontare e rimontare tutto :stordita:
Un confronto TitanX - 1080Ti anche in OC.
http://www.babeltechreviews.com/gtx-1080-ti-vs-titan-xp-overclocking-showdown/4/
Stavo anche guardando sul forum di EVGA ed effettivamente questa volta sembra che EK rilasci il bracket per avere la scheda sul singolo slot..alla fine sulla FE non c'è più la DVI e quindi probabilmente sarà na roba del genere:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/07/EVGA-GeForce-GTX-980-TI-KINGPIN_Single-Slot.jpg
Confermato da un tizio di EK ;)
Come e' possibile che la Titan X in OC supera di un po la 1080 ti in FS e TimeSpy e perde fino a 10 fps (TW3)? :wtf:
MrBrillio
20-03-2017, 21:46
Bah quei test a guardarli bene non sono un granchè..l'ideale sarebbe fare confronti clock to clock.
Però non potrebbero essere le rops che fanno la differenza in alcune situazioni?
Io avevo configurazione a 32 linee elettriche e il bug era presente :)
Ok ... allora non c'entra nulla :D
Rumpelstiltskin
20-03-2017, 21:50
Ci sono test che mi facciano salire la scimmia del tipo :
980Ti VS 1080Ti in BF1@3440x1440????
:sofico: :mc: :oink:
Credo che questo link metta la parola FINE a qualsivoglia diatriba sullo SLI. Ottimo link.
Direi proprio di sì... ;)
http://digilander.libero.it/arosati76/46.gif https://fotpforums.com/uploads/emoticons/rip-grave.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/28.gif
Nonostante ciò Nvidia rilascia driver aggiornati con profilo SLI per ME ...
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-378-92-whql-driver-download.html
fabietto27
21-03-2017, 07:28
Direi proprio di sì... ;)
http://digilander.libero.it/arosati76/46.gif https://fotpforums.com/uploads/emoticons/rip-grave.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/28.gif
Ottimo!Così oltre ai giochi sugli zombie avrò anche la configurazione hardware zombie!
Perdonatemi ragazzi ...insultatemi pure ma continuerò per la mia strada.E comunque l'utente Thunder 74 che è tutto meno che uno sprovveduto garantisce che col nuovo ghost recon ha uno scaling del 90% fra singola e sli.Mi sembra strano che Pascal che è un Maxwell rebrand faccia appena il 18 come nella recensione.
Possono esserci dei problemi ?Si!Beatl in tw3 ne è la dimostrazione ma dimostra anche che con opportuni accorgimenti si possono risolvere.Settare un gioco tutto al max non sempre è la strada giusta con lo sli.
Ho usato il crossfire di 4870...6950..
con Nvidia mi sembra una passeggiata sulla spiaggia a trovare i settaggi utili.Se poi lo sli non è supportato spengo una scheda e amen.
Quindi....tre...due...uno...lapidatemi!
http://armadilla.coop/wp-content/uploads/2014/07/Lapidazione.jpg
Non è che lo sli sia il male assoluto eh! :asd:
E' solo che oggi c'è la 1080ti che a prezzi "quasi umani" è in grado di tirare qualsiasi gioco ad una risoluzione inferiore dei 4k, quindi perchè infognarsi in uno sli?
fabietto27
21-03-2017, 07:53
@Growan...consapevole è il mio secondo nome.
@Giustaf ....passione credo.. .come riuscire a far funzionare una Rampage 5 Extreme come un orologio svizzero.
MrBrillio
21-03-2017, 08:24
cut
I soldi son tuoi e non si discute eh, però vorrei capire come non fa a bastarti una 1080Ti con un XB270HU che ha anche il gsync?
Vuoi cappare per forza gli hz del monitor?
Perchè io almeno personalmente (e mi ritengo uno scimmiato) uno SLi di 1080Ti e quindi spendere 1500/1600€ in previsione di cosa arriverà da qui a pochi mesi non lo farei.
Facile che tra monitor e VGA a breve ti troverai a volere qualcosa di più performante.
Ma non per altro eh..andasse bene come una volta lo SLi chissene..ma il rischio di investire male i soldi al momento è alto. Sarà che ultimamente non ho molto tempo e quindi non ho voglia di star lì a litigare per far andare una cosa, però boh.
Non è che lo sli sia il male assoluto eh! :asd:
E' solo che oggi c'è la 1080ti che a prezzi "quasi umani" è in grado di tirare qualsiasi gioco ad una risoluzione inferiore dei 4k, quindi perchè infognarsi in uno sli?
Ma infatti: nessuno dice che "è una merda, non va mai!" ;)... ma è indubbio che NON è quella la strada che nvidia (né amd) intendono percorrere (e sviluppare)... Il tri-sli è stato eliminato, le dx12 poi si è visto come lo digeriscono... insomma: il "declino" dello SLI di questi ultimi mesi è innegabile... del CFX poi, manco ne parliamo (ovvio che escano ed usciranno ancora profili e driver ad hoc per quel titolo o per quell'altro, ci mancherebbe)
Per questo l'acquisto di una seconda scheda da 8/900 euro imho non ha senso alcuno, sia attualmente, sia soprattutto in ottica futura...
ps: e non ditemi "guarda che nel gioco 'xxxx' va perfettamente!!!11!!ONE!" perché allora non avete capito nulla del mio discorso...
fabietto27
21-03-2017, 09:44
@MrBrillio Raven e Pigr8
Mi scuso con voi ...non devo dare per scontato che leggiate tutti i miei post eh!
Riassunto....Escono i nuovi monitor 4k HDR Asus/Acer e non sono solo fuffa di marketing allora sussiste anche il passaggio a 2 1080ti.
Sempre che non sparino botte da 2000 euro.
Per quanto io sia spanato so benissimo che con il monitor attuale due 1080ti servono a una mazza
Alternativa 2 cedo.ai 21:9 con un Aoc ag352ucg ma come sopra tiro Volta con le mie.
Questo è quanto.
MrBrillio
21-03-2017, 10:09
@MrBrillio Raven e Pigr8
Mi scuso con voi ...non devo dare per scontato che leggiate tutti i miei post eh!
Riassunto....Escono i nuovi monitor 4k HDR Asus/Acer e non sono solo fuffa di marketing allora sussiste anche il passaggio a 2 1080ti.
Sempre che non sparino botte da 2000 euro.
Per quanto io sia spanato so benissimo che con il monitor attuale due 1080ti servono a una mazza
Alternativa 2 cedo.ai 21:9 con un Aoc ag352ucg ma come sopra tiro Volta con le mie.
Questo è quanto.
Ah ok però come cercavamo di farti notare, non è un'ottimo investimento quello di mettersi subito nel case 2 1080Ti (come non lo è mettersi le 1080 "normali" eh) in attesa dei monitor 4k HDR. Probabilmente, visto e considerato che con una sei più che tranquillo (gestisco tranquillamente tutto sul mio 34 21:9), potresti iniziare a prendertene una e rivalutare lo SLi quando usciranno i monitor.
Anche perchè si parla di giugno per l'uscita di quelle tipologie di monitor, quindi è facile che fino a settembre non se ne vedrà mezzo negli shop noti (non parliamo di prezzi va ma già sai che botte arriveranno :D )...da qui a settembre facile che le 1080Ti calino di prezzo, uscirà vega, inizieremo a parlare di Volta...insomma ci sono troppe varianti di cui tener conto per poter fare un'acquisto che sicuramente non sfrutterai a dovere per un bel po' di mesi. Rischi veramente di spendere un sacco per niente..mettiamoci dentro anche le rogne dello SLi e vedrai che vengono fuori i consigli che stiamo cercando di darti....poi oh la scimmia è scimmia e quindi può venire chiunque a darti un consiglio, ma se hai già deciso è inutile :)
fabietto27
21-03-2017, 10:24
Ah....pure giugno....avevo capito prima.....che poi se fa come con l'aoc è luglio.....ferie...si va a settembre.......e Volta si avvicina....a quel punto rischiano di durare veramente poco....tanta spesa poca resa.Mi sa che vado di 21:9
E vivo sereno.Grazie per l'informazione sui monitor.
Legolas84
21-03-2017, 10:41
Ottimo!Così oltre ai giochi sugli zombie avrò anche la configurazione hardware zombie!
Perdonatemi ragazzi ...insultatemi pure ma continuerò per la mia strada.E comunque l'utente Thunder 74 che è tutto meno che uno sprovveduto garantisce che col nuovo ghost recon ha uno scaling del 90% fra singola e sli.Mi sembra strano che Pascal che è un Maxwell rebrand faccia appena il 18 come nella recensione.
Possono esserci dei problemi ?Si!Beatl in tw3 ne è la dimostrazione ma dimostra anche che con opportuni accorgimenti si possono risolvere.Settare un gioco tutto al max non sempre è la strada giusta con lo sli.
Ho usato il crossfire di 4870...6950..
con Nvidia mi sembra una passeggiata sulla spiaggia a trovare i settaggi utili.Se poi lo sli non è supportato spengo una scheda e amen.
Quindi....tre...due...uno...lapidatemi!
Io non sono contro lo SLI... ho tenuto da parte il ponte EVGA HB e il parallel EK proprio perchè non escludo in futuro di rimettere due VGA.
Il problema è che ultimamente proprio con Pascal i problemi in questa tecnologia si sono moltiplicati, il supporto è calato e anche i giochi con profili dedicati presentano problemi... (GTA5 che in alcuni punti va a scheda singola, TW3 problemi con l'AA, DeusEX ha avuto un profilo funzionante dopo mesi, e moltissimi altri bug). Inoltre aggiungiamoci che si da precedenza a tecnologie inutili come Ansel e la frittata è fatta.
In futuro magari le cose andranno meglio e io lo spero :)
Il confronto con il crossfire neanche a parlarne.... le schede AMD sono meno fluide delle NVIDIA a parità di framerate già in scheda singola, figuriamoci in crossfire che è la saga dello stuttering e dei problemi (black screen e schermate lampeggianti e scaling più che pessimo). Non per niente se le configurazioni SLI sono il 2% del mercato, le Crossfire sono lo 0,0000001%.... Nessuno penso si sia mai sognato di dire che il crossfire sia meglio :)
athlon xp 2400
21-03-2017, 10:45
che monitor? il 35 aoc? il pg348 è ritornato al mittente, monitor osceno :asd:
Avrai beccato uno difettato e ' tutt'altro che osceno l asus
MrBrillio
21-03-2017, 10:46
Ah....pure giugno....avevo capito prima.....che poi se fa come con l'aoc è luglio.....ferie...si va a settembre.......e Volta si avvicina....a quel punto rischiano di durare veramente poco....tanta spesa poca resa.Mi sa che vado di 21:9
E vivo sereno.Grazie per l'informazione sui monitor.
Sì guarda anche io ero interessato ai monitor HDR e le ultime info che avevo trovato in rete parlavano di giungo 2017 per l'asus, ma a 2000€..uscisse anche domani a quel prezzo se lo possono mettere dove so io.
A parte che di supporto HDR se ne parla in giro? Cioè Nvidia e AMD hanno qualcosa in mente?
Sulle scatolette l HDR c'è da mesi e da un tocco in più ai giochi che non guasta per niente...anzi è un gran bel vedere. Perchè potrei benissimo "accontentarmi" dell'Oled 4K che ho in salotto che sicuramente a qualità visiva sarà migliore :asd:
EDIT: http://www.macitynet.it/lg-32ud99-arriva-il-nuovo-monitor-4k-hdr-pronto-per-macbook-pro/
Questo esce tra qualche giorno ma è freesync :D
fabietto27
21-03-2017, 10:51
che monitor? il 35 aoc? il pg348 è ritornato al mittente, monitor osceno :asd:
Il nuovo aoc ag352ucg che deve uscire a giorni
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg/
oppure in variante Hp
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/602v7j/hp_omen_x_35_review_from_a_redditor/
https://www.youtube.com/watch?v=eqj-GKymHro
FINE OT
mircocatta
21-03-2017, 11:34
edit
athlon xp 2400
21-03-2017, 11:36
ma per favore dai :asd: Asus su quei pannelli ha un controllo qualità penoso, blb esagerato ben oltre i limiti dell'accettabile, il pannello che resta nascosto di qualche pixel sotto la cornici laterali, per avere cosa poi? un pannello LG 60hz overclockato? a questo punto meglio l'x34a che costa pure meno.
non che mi sia andata meglio con il pg279 eh, ma vabbè pazienza tanto di meglio in giro non c'è.
l'omen è sovraprezzato ma l'aoc promette bene, ce l'ho in preorder anche io su Amazon da un po' ormai.
Io ne sono più che soddisfatto
Asus era a 999 comq
Legolas84
21-03-2017, 12:19
Asus era a 999 comq
Il Pg348Q è un grandissimo monitor nulla da dire, certo magari a lui ne è capitato uno con dei problemi....
Purtroppo con gli LCD è così qualsiasi cosa prendi rischi che ci siano problemi più o meno evidenti.
Io con il mio sono ultra-soddisfatto e lo cambierò solo se arriveranno gli OLED :)
appleroof
21-03-2017, 12:27
Asus era a 999 comq
Pure io, alla grande
MrBrillio
21-03-2017, 12:30
Io con il mio sono ultra-soddisfatto e lo cambierò solo se arriveranno gli OLED :)
Sì ma soprattutto ci devono essere dei 21:9, di tornare ai 16:9 non ne ho proprio voglia. Lo faccio sul TV, ma vabbhè è un 55" 4K e ci sta...ma sulla scrivania non voglio più niente che non sia 21:9 e quindi l'attesa di prolungherà ulteriormente :D
Legolas84
21-03-2017, 12:40
https://s4.postimg.org/frv2cgvll/IMG_20170209_213133.jpg (https://postimg.org/image/frv2cgvll/)
https://s4.postimg.org/g3cip8c1l/IMG_20170209_213029.jpg (https://postimg.org/image/g3cip8c1l/)
difettoso? naaa :asd: cosa andate a pensare :asd: giusto in filo di blb e un accenno di glow.
l'aoc essendo un 100hz nativo VA dovrebbe comportarsi assai meglio degli IPS anche se pure lui ha difetti di color shifting a quanto pare, insomma ci vuole un oled va.
A parte che non vedo le immagini, ma vai tranquillo che anche i vari OLED avranno dei difetti.... Io ad esempio non tengo mai la luminosità molto alta se no mi si disintegrano gli occhi e in questa condizione ho pochissimo glow e blb partendo già da un'esemplare che di per se ne ha pochissimo.... quindi il PG348Q me lo tengo ben stretto fino agli OLED.
I VA sono grandissimi monitor, hanno un contrasto elevatissimo, ma sono anche i più lenti in assoluto e i più soggetti ad effetto scia specie su alcuni colori ben definiti. Soffrono anche di color shifting ma pace voglio dire uno deve trovare quello più adatto a se ;)
Io avevo anche il PG278Q ed era una scheggia ma a parte gli angoli troppo stretti, a me i TN causano problemi agli occhi.... quindi non posso proprio usarli.
mircocatta
21-03-2017, 12:44
Sì ma soprattutto ci devono essere dei 21:9, di tornare ai 16:9 non ne ho proprio voglia. Lo faccio sul TV, ma vabbhè è un 55" 4K e ci sta...ma sulla scrivania non voglio più niente che non sia 21:9 e quindi l'attesa di prolungherà ulteriormente :D
Una cosa che non ho mai ben compreso, possiedo un 21:9 ma passare ad un 4k molto grande non sarebbe un passo in avanti? In larghezza sarebbe uguale ma ci guadagnerei in altezza, no? O un 21:9 permette un fov diverso a prescindere?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
21-03-2017, 12:49
https://s4.postimg.org/frv2cgvll/IMG_20170209_213133.jpg (https://postimg.org/image/frv2cgvll/)
https://s4.postimg.org/g3cip8c1l/IMG_20170209_213029.jpg (https://postimg.org/image/g3cip8c1l/)
difettoso? naaa :asd: cosa andate a pensare :asd: giusto in filo di blb e un accenno di glow.
l'aoc essendo un 100hz nativo VA dovrebbe comportarsi assai meglio degli IPS anche se pure lui ha difetti di color shifting a quanto pare, insomma ci vuole un oled va.
Messo maluccio si
Io proprio non riesco a capire come la gente possa essere soddisfatta di roba del genere, (se del PG279q non mi avessero accettato il reso l'avrei preso a martellate, non sarei MAI riuscito ad utilizzarlo in quelle condizioni, ad ogni scura era come prendere delle pugnalate negli occhi! :doh: )
Poi potrei anche dire "contenti loro contenti tutti", se non fosse per il fatto che finchè la gente continua a comprare questa M e pagarla a peso d'oro, continueranno a rifilarcela! :muro:
Arrow0309
21-03-2017, 12:59
Io proprio non riesco a capire come la gente possa essere soddisfatta di roba del genere, (se del PG279q non mi avessero accettato il reso l'avrei preso a martellate, non sarei MAI riuscito ad utilizzarlo in quelle condizioni! :doh: )
Poi potrei anche dire "contenti loro contenti tutti", se non fosse per il fatto che finchè la gente continua a comprare questa M e pagarla a peso d'oro, continueranno a rifilarcela! :muro:
Quoto, anch'io ho rivenduto per i stessi motivi sia il PG279Q che un bel Predator X34A. Ora ho questo XB271HU quasi perfetto sul blb (affarone, da whearhousedeals di amazon.uk nuovo o quasi a meno di 400 pound) che intendo tenere finché le performance di una singola vga garantiscono i 60 fps min in 4k (Volta ormai) :cool:
Messo maluccio si
Secondo me è esagerato dalla foto e la luminosità del monitor forse è sparata(??). Non si può capire in queste condizioni.
I nuovi pannelli LG sembrano andare molto meglio lato glow/blb.
Gli ultimi modelli (38uc99) sembrano soffrirne molto meno
Quoto, anch'io ho rivenduto per i stessi motivi sia il PG279Q che un bel Predator X34A. Ora ho questo XB271HU quasi perfetto sul blb (affarone, da whearhousedeals di amazon.uk nuovo o quasi a meno di 400 pound) che intendo tenere finché le performance di una singola vga garantiscono i 60 fps min in 4k (Volta ormai) :cool:
"garantiti" non lo saranno mai, perchè ci saranno sempre quei mattoni che già si fatica a farli girare a 60fps in 1440p! :muro:
Comunque dalle varie prove direi che già cpn la 1080ti i 2160p@60fps sono alla portata della maggior parte dei giochi (che poi non è sempre obbligatorio tenere tutto su ULTRA).
27/100 sparata no dai :asd: sfortunatamente per Asus so come si usano i monitor, li calibro con calman5.
Idem, calibrati a 120 cd/m2 (luminosità 21%) con sonda Xrite (ma a volte di notte scendevo anche a 80 cd/mq) eppure il BLB/Glow sbucava sempre fuori prepotentemente.
E anche nel Dell U2415 che uso sul lavoro dove è molto più modesto e sopportabile, quando l'ho provato a casa in scene molto scure un po di fastidio me lo da comunque (già giocarci a Dark Souls sarebbe un problema).
Yellow13
21-03-2017, 13:42
Già che siamo OT, vorrei chiarirmi un dubbio. Vorrei fare un upgrade ai 21:9 1440p da voi citati, ma ho una seconda postazione con un monitor 16:9 1080p. C'è modo di far coesistere due risoluzioni diverse sullo stesso sistema?
MrBrillio
21-03-2017, 13:47
Una cosa che non ho mai ben compreso, possiedo un 21:9 ma passare ad un 4k molto grande non sarebbe un passo in avanti? In larghezza sarebbe uguale ma ci guadagnerei in altezza, no? O un 21:9 permette un fov diverso a prescindere?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
A prescindere dalle dimensioni del pannello, in 21:9 hai una porzione di schermo che normalmente non vedi lateralmente. Proprio come accadeva tra i 4:3 e i 16:9.
Non è una differenza così tangibile, ma personalmente il formato wide lo trovo veramente perfetto per tutti i videogiochi ;)
Già che siamo OT, vorrei chiarirmi un dubbio. Vorrei fare un upgrade ai 21:9 1440p da voi citati, ma ho una seconda postazione con un monitor 16:9 1080p. C'è modo di far coesistere due risoluzioni diverse sullo stesso sistema?
Ahahahah saranno contenti i moderatori di 2 pagine di OT, comunque sì tranquillo..io ho il 21:9 in displayport e un cavo HDMI che va al TV 4K 16:9
A prescindere dalle dimensioni del pannello, in 21:9 hai una porzione di schermo che normalmente non vedi lateralmente. Proprio come accadeva tra i 4:3 e i 16:9.
Non è una differenza così tangibile, ma personalmente il formato wide lo trovo veramente perfetto per tutti i videogiochi ;)
Nei giochi in prima/terza persona "a terra" o simulatori di guida concordo, ma in simulatori di volo o spaziali, oppure RTS/GDR/MOBA/Strategici con vista isometrica o a "volo d'uccello", è importante aver campo visivo anche in verticale.
Ed essendo questi ultimi i miei preferiti, continuo a preferire i 16/9 (provato per un po un Dell u3415w e non mi ha convinto appieno)
MrBrillio
21-03-2017, 14:01
cut
Perchè scusa? I 34" hanno la stessa verticale dei 27" non ci dovrebbero essere differenze in quel senso, anzi..hai una porzione in più di schermo (tipo su HOTS o negli RTS è così). Se non sbaglio anche in Pillar of Eternity era supportato il 21:9
Perchè scusa? I 34" hanno la stessa verticale dei 27" non ci dovrebbero essere differenze in quel senso, anzi..hai una porzione in più di schermo (tipo su HOTS o negli RTS è così). Se non sbaglio anche in Pillar of Eternity era supportato il 21:9
si infatti, chi ha il 21.9 semplicemente vede di più agli estremi di destra e sinistra. Ha solo qualcosa in più, rispetto al 16.9 non perde nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.