View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Incrociate le dita per me! A breve acchiappo la sc2, sempre se riesco a incontrare il tizio che me la vende, sta diventando una avventura questa giornata
incrocio le dita perchè tu non abbia problemi con EVGA Precision XOC! :D
Per ora l'ultima release va bene, ma tutte le volte che ne esce una nuova bisogna stare attenti che non abbiano pasticciato con il controllo delle ventole.
Meglio aggiornarla raramente per evitare di sbattersi.
Per la 1080ti asus turbo può bastare un ali cooler master 650 gold?
Per la 1080ti asus turbo può bastare un ali cooler master 650 gold?
sì, basta per qualsiasi 1080ti, magari non ci stai larghissimo ma di sicuro non hai problemi.
p.s. quel dissipatore è un abominio, spero tu sia intenzionato a liquidarla e tu abbia scelto quel modello solo per spendere il meno possiible
sì, basta per qualsiasi 1080ti, magari non ci stai larghissimo ma di sicuro non hai problemi.
p.s. quel dissipatore è un abominio, spero tu sia intenzionato a liquidarla e tu abbia scelto quel modello solo per spendere il meno possiible
L'ho trovata a 620€ nuova per quello ero interessato.
Per il dissipatore non è un problema, ho sempre usato i dissipatori stock su ogni CPU e GPU avuta negli ultimi 15 anni.
Mai fatto OC e mai lo farò quindi non lo guardo neppure quell'aspetto in una VGA.
Giovamas
24-08-2017, 15:48
Quella che mi piace molto è anche la MSI ma ho letto del problema del colwine che sembra essere importante su queste schede.
Se prendi la 1080ti la sostituirai con la 2080ti o quel che sarà. Si parla di 2019 quindi un'era geologica per molti di questo thread! :) Io il cool wine non ce l'ho poi non so non ce ne sono molte di gaming x in giro. Ti dico la mia. Queste schede a queste cifre si comprano solo da negozi certi o fisici. Almeno io la penso così (amazon, akinformatica mi vengono in mente). Troppi soldi in ballo e per risparmiare 50 euro rischi troppo in termini di garanzia. A meno che non vai di EVGA.
mircocatta
24-08-2017, 16:00
incrocio le dita perchè tu non abbia problemi con EVGA Precision XOC! :D
Per ora l'ultima release va bene, ma tutte le volte che ne esce una nuova bisogna stare attenti che non abbiano pasticciato con il controllo delle ventole.
Meglio aggiornarla raramente per evitare di sbattersi.Ah frega poco, manco lo installo! Userò come sempre msi ab!
Ah frega poco, manco lo installo! Userò come sempre msi ab!
e qui casca l'asino. Non puoi. perchè solo Precision XOC può gestire entrambe le ventole. MSI ti può controllare solo quella sulla gpu, altra rimane ferma.
se fosse stato così facile mai avrei installato il programma dell'evga
mircocatta
24-08-2017, 17:04
e qui casca l'asino. Non puoi. perchè solo Precision XOC può gestire entrambe le ventole. MSI ti può controllare solo quella sulla gpu, altra rimane ferma.
se fosse stato così facile mai avrei installato il programma dell'evgahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170824/1dff1c35584d5e425f167364e81bff4c.jpg
Allora incrocio le dita sul fatto che poi la liquido a mio modo con una ventola mia sui vrm :asd: (heatkiller gpu core modificato )
Sniper88
24-08-2017, 20:21
Uhm... Secondo voi, la 1080 Ti come si comporterà con Far Cry 5?
https://www.youtube.com/watch?v=mNRfWkbHi9s
Va beh... Puoi anche andare a pesca! Allucinante :eek: :eek:
TigerTank
24-08-2017, 20:40
Secondo me come al solito basta ad esempio abbassare di una tacca le ombre e guadagni un bel pò di fps.
Poi beh...mal che vada se vuoi giocare maxato compra una seconda Ti, fortuna vuole che con i Far Cry lo sli vada benissimo :D
Sniper88
24-08-2017, 20:48
Secondo me come al solito basta ad esempio bbassare di una tacca le ombre e guadagni un bel pò di fps.
Poi beh...mal che vada se vuoi giocare maxato compra una seconda Ti, fortuna vuole che con i Far Cry lo sli vada benissimo :D
Lo sapevo... :ciapet:
Dovrei anche comprarmi la centrale elettrica, perché il consumo è elevatissimo.
mircocatta
24-08-2017, 22:43
Ok ora parlo
Oggi ho scambiato a mano la 1080ti Evga sc2
Nuova di pacca, molto bella esteticamente
Montata e sembra andare benissimo..
Ma ora posso anche dire il prezzo che per scaramanzia ho preferito tenermi stretto
520 euro;!!!!!!!!!! NUOVA!! (E per poco non scendevamo a 500!)
Quanto la 1080 liscia nuova di alessandro :sofico:
a forza di trattare ho limato un bel po' il prezzo :asd:
Da aggiungere le spese per andare a prenderla a mano (50una di euro), ammortizzate dal fatto che ne ho approfittato fermandomi a 30 minuti dal luogo dello scambio con la mia ragazza per portarla un giorno al mare,e che mare!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170824/618688d263fcc003107aefa25d08d39d.jpg
(Io nella mia tipica posa del "come cazzo mi metto in foto?")
Giornata a dir poco perfetta, arrivato a casa ho trovato anche i pacchi amazon con mobo e ram ryzen che devo assemblare per un amico, meglio di così! :sofico:
Ah, foto della scheda montata:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170824/8fe98eacee872953d496ed44cf3f48f3.jpg
PS: ho provato un unigine heaven al volo, ma il fatto è che davvero va solo una ventola! :eek: e in idle stanno spente entrambe, inconcepibile! E per il software evga bisogna pure registrarsi! Eccheccazz
24.9 fps granitici per un esperienza cinematografica :asd:
Ok ora parlo
Ma ora posso anche dire il prezzo che per scaramanzia ho preferito tenermi stretto
Da aggiungere le spese per andare a prenderla a mano (50una di euro), ammortizzate dal fatto che ne ho approfittato fermandomi a 30 minuti dal luogo dello scambio con la mia ragazza per portarla un giorno al mare,e che mare!
Giornata a dir poco perfetta, arrivato a casa ho trovato anche i pacchi amazon con mobo e ram ryzen che devo assemblare per un amico, meglio di così! :sofico:
Ah, foto della scheda montata:
PS: ho provato un unigine heaven al volo, ma il fatto è che davvero va solo una ventola! :eek: e in idle stanno spente entrambe, inconcepibile! E per il software evga bisogna pure registrarsi! Eccheccazz
davvero complimenti per l'affare, a quel prezzo credo che il 90% del forum avrebbe una 1080ti nel case
Kingdemon
24-08-2017, 23:09
...
Complimenti ottimo prezzo ;)
Ma non è che hai minacciato il venditore tipo o mi fai un buon prezzo o ti piglio a schiaffi!? :asd:
mircocatta
25-08-2017, 00:06
Complimenti ottimo prezzo ;)
Ma non è che hai minacciato il venditore tipo o mi fai un buon prezzo o ti piglio a schiaffi!? :asd:
asdasd a quel punto prendevo la scheda e scappavo a gambe levate :asd: no è stato gentilissimo, a causa di una sua svista l'ho dovuto aspettare 3 ore e per ripagarmi mi ha fatto un bello sconto, già il prezzo pattuito inizialmente era ottimo ma così è oltre!
:asd:
te lo avevo detto! Se hai bisogno chiedi, io è da quando ho la SC2 che ci smanetto.
Disattiva sempre l'OSD, in modo random fa crashare i giochi.
qualcuno ha provato gli ultimissimi drivers nvidia con PlayerUnknown’s Battlegrounds? nella descrizione sembrano fatti apposta.
Ok ora parlo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170824/618688d263fcc003107aefa25d08d39d.jpg
Ah, foto della scheda montata:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170824/8fe98eacee872953d496ed44cf3f48f3.jpg
E che c@l@ :eek:
Sniper88
25-08-2017, 10:05
qualcuno ha provato gli ultimissimi drivers nvidia con PlayerUnknown’s Battlegrounds? nella descrizione sembrano fatti apposta.
Sì, Giustaf. Ieri pomeriggio (sul tardi), ho fatto una partita. Sembrano andare molto meglio.
paolob79
25-08-2017, 10:40
Sì, Giustaf. Ieri pomeriggio (sul tardi), ho fatto una partita. Sembrano andare molto meglio.
Si confermo.. non cambia ancora una mazza in termini di fps tra ultra e very low ma almeno ora sui 100 ci resta il più delle volte.
Ho provato pure ad usare il software nvidia per vedere le impostazioni che suggerisce facendogliele mettere ma idem.. cambia poco ugualmente..
Quali sarebbero?
Si confermo.. non cambia ancora una mazza in termini di fps tra ultra e very low ma almeno ora sui 100 ci resta il più delle volte.
Ho provato pure ad usare il software nvidia per vedere le impostazioni che suggerisce facendogliele mettere ma idem.. cambia poco ugualmente..
Io con la 1080ti a 1080p faccio poco più di 100 con tutto al massimo e 170 con molte cose su very low.
Dark_Wolf
25-08-2017, 13:08
Com'è la 1080ti strix? Ne vale la pena o è solo lucine? Di solito sono rivendibili facile le rog?
Com'è la 1080ti strix? Ne vale la pena o è solo lucine? Di solito sono rivendibili facile le rog?
e' stato detto e ridetto piu' volte che e' una delle custom migliori, se ce cerchi qualche pagina indietro, puoi trovare tutte le info che cerchi.
Sniper88
25-08-2017, 14:07
Quali sarebbero?
GeForce 385.41 WHQL :)
e' stato detto e ridetto piu' volte che e' una delle custom migliori, se ce cerchi qualche pagina indietro, puoi trovare tutte le info che cerchi.
Straquoto! :ciapet:
mah ..mi hanno consegnato una msi 1080 Ti Hawk con Wb EK personalizzato invece della sea x ...
la rendo o me la tengo ?
mah ..mi hanno consegnato una msi 1080 Ti Hawk con Wb EK personalizzato invece della sea x ...
la rendo o me la tengo ?
se hai un impianto a liquido custom tienila, con il fullcover è sicuramente meglio dell'aio
se hai un impianto a liquido custom tienila, con il fullcover è sicuramente meglio dell'aio
:cincin:
dreadreaper
25-08-2017, 20:49
la rendo o me la tengo ?
Presa dove?
Per curiosità, perché l'ho ordinata anche io e nella descrizione è riportato questo: Msi GTX1080 TI Sea Hawk EK X. Dal sito è quella con il dissi full liquido, ma dalle varie foto del sito sembra essere quella della Corsair. :confused:
Ciao Raga,
qualcuno sa come risolvere o se Nvidia ha risolto il problema che capita a chi ha un monitor con attivo Gsync e una gtx 1080ti?? in pratica il gsync non si attiva, tanto che spesso a volte è meglio farne a meno nei giochi
https://www.google.it/search?q=1080ti+gsync+problem&oq=1080ti+gsync+problem&gss
che versione bios avete ?
sapete dove si trovano i bios della GPU asus rog strix?
Jeetkundo
26-08-2017, 10:32
Ciao Raga,
qualcuno sa come risolvere o se Nvidia ha risolto il problema che capita a chi ha un monitor con attivo Gsync e una gtx 1080ti?? in pratica il gsync non si attiva, tanto che spesso a volte è meglio farne a meno nei giochi
https://www.google.it/search?q=1080ti+gsync+problem&oq=1080ti+gsync+problem&gss
che versione bios avete ?
sapete dove si trovano i bios della GPU asus rog strix?Io ho avuto alcune settimane fa questo problema ( W10 Anniversary Edition) ma alla fine ho scoperto che erano impazziti i driver (non si apriva più il pannello di controllo nvidia).
Ho usato ddu e installato una release più recente (quelli prima dei driver destiny 2 etc) ed è tornato tutto ok.
Sent from MI 6 using Tapatalk
mircocatta
26-08-2017, 10:33
Lavori in corso! Liquidiamo questa sc2 :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/637e2813f7e81f75bcf0766e1728e660.jpg
placca dell'heatkiller gpu x3 core modificata apposta per non "cozzare" contro la piastra mosfet/ram della SC2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/aebf666f90848fc9c0358a3bd02a6bb4.jpg
mircocatta
26-08-2017, 12:59
Rieccomi con la vga liquidata e funzionante! Già prima di liquidarla boostava a 1980mhz, è buono?
Vega precision ha altri sensori oltre a quelli della gpu? Tipo sui vrm? Vorrei avere un'idea se funziona il mio sistema passivo/attivo di dissipazione vrm/ram..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/ade676518fda9c0c2e7b4f8d8d589c83.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/83b1e28dd653f2d02445c56091141621.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/87b0f84fb12db5a76e2b83ec1166d3ff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/83a9a24a4c3c7c4e612c15caa183b05f.jpg
Presa dove?
Per curiosità, perché l'ho ordinata anche io e nella descrizione è riportato questo: Msi GTX1080 TI Sea Hawk EK X. Dal sito è quella con il dissi full liquido, ma dalle varie foto del sito sembra essere quella della Corsair. :confused:
Hw1 ..ho fatto rima , ma costano uguali , visto che ho già un loop allora me la tengo ...
molto? mi hanno quasi raddoppiato i frames..
dreadreaper
26-08-2017, 13:38
Hw1 ..ho fatto rima , ma costano uguali , visto che ho già un loop allora me la tengo ...
Ok, shop diverso dal mio. Mando email e vediamo cosa mi rispondono.
Grazie :)
Sniper88
26-08-2017, 14:39
molto? mi hanno quasi raddoppiato i frames..
Appunto! Molto meglio! :ciapet:
mircocatta
26-08-2017, 14:53
l'sc2 è davvero un bel modello! non pensavo ma è piena di sensori per tenere a bada le temperature!
vrm e memorie siamo sui 65 gradi MAX con power limit a 120%...com'è? troppo alto? nella norma? un vEro peccato non poterci mettere un fullcover :D altriementi stavano a 35 gradi!
edit: evga precision cambia anche i colori sulle scritte delle temperature, direi che stando sul verde sono ancora entro i limiti! :)
le memorie a quanto le si può portare in tranquillità? ora le ho a 11,4ghz
la gpu sembra stabile senza overvolt anche a 2112mhz, bella schedozza non c'è che dire!
Scusate l'ot, la past metallo liquida non so può mettere anche sulla gpu giusto? Perché ho preso il kit per il delid e mi stava venendo la voglia di metterla pure sulla gpu
mircocatta
26-08-2017, 15:32
Scusate l'ot, la past metallo liquida non so può mettere anche sulla gpu giusto? Perché ho preso il kit per il delid e mi stava venendo la voglia di metterla pure sulla gpu
che io sappia si può, ma se ti esce dal die e va su uno dei pin metallici affianco friggi la vga
diciamo che non vale il rischio
ho fatto un bench di heaven: passare da 125fps della 1080 in OC a 161fps con la Ti in OC è un bel salto! :eek: mille punti in piu circa
Ragazzi sono in atttesa di qualche offerta per acquistare una 1080ti. Su Hw. ho trovato una GV-N108TGAMINGOC a 656€ (Gigabyte Gaming oc black). E' valida?
perchè no? sì può si può
Scorpitron
26-08-2017, 18:13
Ho acquistato una gtx 1080 ti Asus strix oc volevo sapere, dato che ora ho visto la review su guru 3d, se veramente I vrm sono così bollenti come dicono
mircocatta
26-08-2017, 18:36
Ho acquistato una gtx 1080 ti Asus strix oc volevo sapere, dato che ora ho visto la review su guru 3d, se veramente I vrm sono così bollenti come diconoMa qual'è la loro temperatura limite?
Scorpitron
26-08-2017, 18:43
Ma qual'è la loro temperatura limite?
Non saprei
Adone_1985
26-08-2017, 23:44
visto che a quanto pare dovrò arrendermi ad una 1080ti, quale modello liquidato conviene prendere tra msi e zotac?
Sei il numero 1 ;) vedo che hai preso la vega 64 alla fine :asd: :asd:
aled1974
27-08-2017, 07:51
questo articolo di tom's potrebbe tornarti utile https://www.tomshw.it/paste-termiche-confronto-85-prodotti-prova-87649 ;)
ciao ciao
TigerTank
27-08-2017, 08:08
Secondo me non ne vale la pena.
Prendi piuttosto la Kryonaut, piuttosto ostica da spalmare ma al momento tra le migliori paste "normali". Altrimenti tipo Gelid, Prolimatech o Noctua.
mircocatta
27-08-2017, 10:24
Prendi piuttosto la Kryonaut, piuttosto ostica da spalmare ma al momento tra le migliori paste "normali". Altrimenti tipo Gelid, Prolimatech o Noctua.
che è esattamente quella che ho messo io ieri
sulla difficoltà di spalmare...io non spalmo :asd: ci pensa il dissi a stenderla!
Legolas84
27-08-2017, 11:39
Ho usato per anni la Noctua, ora sto usando la Gelid e devo dire in effetti che come prestazioni è meglio.
Quando finisce sono curioso di provare la Kryonaut ;)
Che intendi per difficoltà nello stenderla? Io ho avuto difficoltà solo con la Arctic MX4 in vita mia.... anche mettendo il chicco di riso e applicando il dissi le temp non erano affatto buone, rimuovendo e guardando in effetti la pasta non si stendeva in modo uniforme ma anzi presentava diversi buchi.
Fu allora che risolsi usando la Noctua. Ora anche la Gelid si comporta egregiamente e mi ha fatto guadagnare qualcosina.
fabietto27
27-08-2017, 11:43
Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.
Legolas84
27-08-2017, 11:45
Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.
Non vedo l'ora... quando li ritocchi tu provo a fare una ripassata anche io :D
TigerTank
27-08-2017, 11:49
Ho usato per anni la Noctua, ora sto usando la Gelid e devo dire in effetti che come prestazioni è meglio.
Quando finisce sono curioso di provare la Kryonaut ;)
Che intendi per difficoltà nello stenderla? Io ho avuto difficoltà solo con la Arctic MX4 in vita mia.... anche mettendo il chicco di riso e applicando il dissi le temp non erano affatto buone, rimuovendo e guardando in effetti la pasta non si stendeva in modo uniforme ma anzi presentava diversi buchi.
Fu allora che risolsi usando la Noctua. Ora anche la Gelid si comporta egregiamente e mi ha fatto guadagnare qualcosina.
Sì la Noctua è molto facile da stendere, la Kryonaut è più ostica. Per ora l'ho messa sul processore mentre sulle vga no, su quelle ci sta già la Noctua per cui la risparmio per l'eventuale 1080Ti :D
Anche usando la spatolina inclusa si fa fatica a tirarla perchè non aderisce bene, in pratica l'ho stesa a "tocchettini" facendola poi spalmare direttamente dalla pressione del wubbo.
Legolas84
27-08-2017, 12:21
Sì la Noctua è molto facile da stendere, la Kryonaut è più ostica. Per ora l'ho messa sul processore mentre sulle vga no, su quelle ci sta già la Noctua per cui la risparmio per l'eventuale 1080Ti :D
Anche usando la spatolina inclusa si fa fatica a tirarla perchè non aderisce bene, in pratica l'ho stesa a "tocchettini" facendola poi spalmare direttamente dalla pressione del wubbo.
Tu sei ancora con lo SLI di 1070? Comè la situazione attualmente? Ancora problemi con g-sync? Problemi con i giochi? Cosa hai giocato ultimamente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.Era ora....dopo un mese di ferie!
Qualcuno deve pagarci le pensioni caro Maxi-Me!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fabietto27
27-08-2017, 12:27
Tu sei ancora con lo SLI di 1070? Comè la situazione attualmente? Ancora problemi con g-sync? Problemi con i giochi? Cosa hai giocato ultimamente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProMi sono appena fatto un giro su geforce forum e non hanno ancora risolto nulla.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Rumpelstiltskin
27-08-2017, 12:33
cosa ne pensate della
EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 HYBRID GAMING, 11G-P4-6698-KR, 11GB GDDR5X, HYBRID & RGB LED, iCX Technology - 9 (https://eu.evga.com/products/product.aspx?pn=11G-P4-6698-KR)
?
Legolas84
27-08-2017, 12:35
Mi sono appena fatto un giro su geforce forum e non hanno ancora risolto nulla.
Mamma mia con Maxwell lo SLI è stato semplicemente un favola.... andava alla grande, sempre perfetto.
Con Pascal è stato terribilmente altalenante, alcuni titoli andavano, altri no, altri ancora con determinate impostazioni di inspector vanno ma non sempre in modo perfetto.
Vedremo con VOLTA... sta volta andrò con i piedi di piombo prima di decidere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La kryonaut la uso da un po', sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà nella stesura anzi. La trovo semplicemente un po' gommosa, serve stenderla un pelo di più per farla aderire bene. Lascio perdere a questo punto mi limito solamente al Delid
Scorpitron
27-08-2017, 13:31
cosa ne pensate della gtx 1080ti asus strix?
Legolas84
27-08-2017, 13:32
È stato detto ormai un milione di volte, è una delle migliori in assoluto ;)
Scorpitron
27-08-2017, 13:45
È stato detto ormai un milione di volte, è una delle migliori in assoluto ;)
Scusa ma non ho letto tutto il thread XD i vrm come sono raffreddati? Ho visto che gpu z ormai non li monitora più come potrei fare?
La kryonaut la uso da un po', sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà nella stesura anzi. La trovo semplicemente un po' gommosa, serve stenderla un pelo di più per farla aderire bene. Lascio perdere a questo punto mi limito solamente al Delid
Io personalmente mi trovo molto bene con le paste Prolimateck la PK1 2 3
Scusa ma non ho letto tutto il thread XD i vrm come sono raffreddati? Ho visto che gpu z ormai non li monitora più come potrei fare?
Compra e vivi felice, che tanto più a più di tot per friggere la vga coi voltaggi bloccati di queste ultimi serie non si può andare.
Scorpitron
27-08-2017, 14:27
Compra e vivi felice, che tanto più a più di tot per friggere la vga coi voltaggi bloccati di queste ultimi serie non si può andare.
io ho il caso incassato nella scrivania il che mi fa arrivare sia la cpu che la gpu a temp stellari,ho dovuto delliddare la cpu per farla stare su i 77-78 gradi in estate,e non vi parlo del fornellino che ho come gpu,ecco perchè,avendo visto la review di guru3d sulle temp dei vrm mi sono spaventato un pò non vorrei aver comprato una scheda da quasi 800€ per poi vederla friggere a fine estate solo per cattiva dissipazione dei vrm, anche perchè non so manco come monitorare le temp,gpuz non lo permette più
TigerTank
27-08-2017, 14:38
Esatto, è un pò più gommosa, non mi veniva il termine :D
Di base mi sa che il gsync aiuta parecchio in più circostante in quanto a spianare il più possibile e aumentare la fluidità perchè questo è di sicuro il migliore Sli che ho fatto finora. Con le 2 gtx780 ai tempi la situazione era peggiore.
Per il resto a parte la questione supporto o meno, sono state le dx12 a incasinare un pò le cose. Infatti le soddisfazioni con lo Sli me le sono tolte con giochi dx11 vari tipo GTA5, Thief, Mad Max, Dying Light, i 2 ultimi Far Cry, Prey, Alien Isolation, il penultimo Tomb Raider, ecc...
Con altri in dx12 non funzionava mentre sì in dx11 tipo The Division. Pure con l'ultimo Tomb Rider ci sono stati un pò di casini.
Poi ho giocato vari titoli meno noti o pure indie e di piccole produzioni e lì magari lo Sli non era proprio supportato di base o forzandolo peggiorava le cose.
Di recentissimo non ho ancora provato nulla, aspetto sempre che maturino o li scontino, tanto sono in ballo anche con arretrati tipo i Dark Souls o addirittura sto giocando ai Serious Sam HD dopo aver giocato gli originali tantissimi anni fà :D
Poi c'è il caso Doom...ok era leggerissimo, ma in openGL e Sli funzionante iniziava a girare malissimo nel primo livello infernale. Vulkan invece non supporta Sli (e temo che sarà così anche per il prossimo Wolfenstein).
Per cui diciamo che non è questione di tecnologia, quella è valida se supportata...ma non ho molta fiducia di supporto in ottica futura tra dx12 e Vulkan, a cui aggiungere la questione porting che è sempre un terno al lotto.
Comunque in primis sto tenendo d'occhio l'evga SC Black che scende verso le 700...o anche un'eventuale Strix, apparsa da amazon e disponibile dal 4 settembre a 746€. Si vedrà...magari riesco anche a tirare e a prendere una 1080Ti usata perchè boh...di sicuro 2 x70 non le ricomprerò e temo che la x80 Volta sarà costosissima per poi essere superata dalla successiva Ti a prezzi poco superiori rispetto a quelli di lancio della sorella minore.
(THE REAL) Neo
27-08-2017, 14:49
io ho il caso incassato nella scrivania il che mi fa arrivare sia la cpu che la gpu a temp stellari,ho dovuto delliddare la cpu per farla stare su i 77-78 gradi in estate,e non vi parlo del fornellino che ho come gpu,ecco perchè,avendo visto la review di guru3d sulle temp dei vrm mi sono spaventato un pò non vorrei aver comprato una scheda da quasi 800 per poi vederla friggere a fine estate solo per cattiva dissipazione dei vrm, anche perchè non so manco come monitorare le temp,gpuz non lo permette piùPersonalmente non andrei a deliddare una CPU,solo perché ho il case incassato in un mobile, piuttosto troverei una soluzione al problema...
Ad ogni modo,se vuoi essere certo che le temp stiano basse,lato GPU,prenderei in considerazione la EVGA FTW3.
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Gta5 resta un macigno assurdo in 1440p, te TigerTank che effetti usi? Perché è pieno di effetti ammazza frame.
TigerTank
27-08-2017, 16:20
Gta5 resta un macigno assurdo in 1440p, te TigerTank che effetti usi? Perché è pieno di effetti ammazza frame.
Guarda QUI (https://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide). Ad esempio ombre nvidia(come sempre), prato e riflessi maxati ammazzano il framerate.
Scorpitron
27-08-2017, 16:40
Personalmente non andrei a deliddare una CPU,solo perché ho il case incassato in un mobile, piuttosto troverei una soluzione al problema...
Ad ogni modo,se vuoi essere certo che le temp stiano basse,lato GPU,prenderei in considerazione la EVGA FTW3.
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Purtroppo l'ideale sarebbe cambiare scrivania ma non è il caso x tanti motivi che non sto a spiegare e devo ripiegare in soluzioni estreme. Cmq ho acquistato già la Asus e aspetto che arrivi. Solo mi piacerebbe controllare le temp dei vrm così se sono troppo esagerate ci piazzo una ventola ignorante sopra e via XD
@tiger finalmente stai cedendo al lato oscuro!
Susu #escilapasqualona!
Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p
Susu #escilapasqualona!
Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p
:asd::asd:
Angeland
28-08-2017, 13:22
Salve ragazzi, una domanda: montando il waterblock hybrid della evga, perderei la garanzia sulla scheda? ( La founders edition)
Grazie mille
mircocatta
28-08-2017, 13:30
Salve ragazzi, una domanda: montando il waterblock hybrid della evga, perderei la garanzia sulla scheda? ( La founders edition)
Grazie milleSe non fai danni alla scheda e non rompi i sigilli non c'è problema
Angeland
28-08-2017, 14:06
Se non fai danni alla scheda e non rompi i sigilli non c'è problema
Grazie.
La sezione di alimentazione della scheda reference é buona?
(Nel senso, conviene montare il waterblock così da applicare anche un po' di OC?)
Scusate le domande un pò niubba, ma sono nuovo nel mondo "verde" :D
Grazie.
La sezione di alimentazione della scheda reference é buona?
(Nel senso, conviene montare il waterblock così da applicare anche un po' di OC?)
Scusate le domande un pò niubba, ma sono nuovo nel mondo "verde" :D
Riesci a tenere magari frequenze più alte essendo la scheda più fredda, il benificio però essendo vga con voltaggio bloccato sarà solo avere meno tagli di frequenza per le temperature più basse.
Angeland
28-08-2017, 14:46
Riesci a tenere magari frequenze più alte essendo la scheda più fredda, il benificio però essendo vga con voltaggio bloccato sarà solo avere meno tagli di frequenza per le temperature più basse.
Grazie della dritta :cincin:
Dark_Wolf
28-08-2017, 14:59
Quanto sarà rivendibile la Ti all'arrivo di Volta? O è troppo presto per chiederlo?
TigerTank
28-08-2017, 15:07
Quanto sarà rivendibile la Ti all'arrivo di Volta? O è troppo presto per chiederlo?
Dipenderà dai prezzi e dalle prestazioni delle "2070" :)
fabietto27
28-08-2017, 15:26
Era ora....dopo un mese di ferie!
Qualcuno deve pagarci le pensioni caro Maxi-Me!
Se continui a farmi spendere dovrai arrangiarti da solo:D
Susu #escilapasqualona!
Sono nobile d'animo...non riesco a trattenere le parolac....ehm i complimenti:sofico:
Vabbè...oggi attaccato un SSD al volo...provato ancora CU sia con gli ultimi drivers che con i soliti 378.92 e ancora cali di frames improvvisi e stuttering che sparisce col gsync disattivo.
http://i.imgur.com/HI4gcfnl.jpg
Legolas84
28-08-2017, 15:29
Con che giochi fabietto???
Giusto per capire.... perchè a me non succede....
mircocatta
28-08-2017, 15:33
Domandina: è normale che in idle ho un gpu usate del 25% e le frequenze stanno alte a circa 1600mhz? O c'è qualcosa che non va?
fabietto27
28-08-2017, 15:45
Con che giochi fabietto???
Giusto per capire.... perchè a me non succede....
Provo solo una mappa di Deus Ex M D....tanto anche su Geforce Forum le pagine di lamentele aumentano sempre :read:
Poi perchè a te non succede..a Tiger in Sli non succede non è dato capirlo.
EDIT... stuttering NON tearing....le ferie mi hanno rovinato.
TigerTank
28-08-2017, 15:53
Provo solo una mappa di Deus Ex M D....tanto anche su Geforce Forum le pagine di lamentele aumentano sempre :read:
No....niente di così drastico...
L'unico caso è stato Doom in openGL ma lì è dipeso dal gioco, di preciso da certi effetti di fumo volumetrico che facevano a cazzotti con Sli e openGL.
Io però non ho ancora Deus Ex MD.
Te che versione di Windows stai usando ora che stasera magari installo sull' ssd nvme e provo, e anche dove trovarla please.
fabietto27
28-08-2017, 16:06
EDIT
fabietto27
28-08-2017, 16:20
Te che versione di Windows stai usando ora che stasera magari installo sull' ssd nvme e provo, e anche dove trovarla please.
Versione 1607 Anniversary Update Build 14393.1593 con questa e i 378.92 nessun tipo di problema.
Ho la ISO te la posso mettere su Drive se ti serve...se è possibile ancora scaricarla da Microsoft non saprei.
Sniper88
28-08-2017, 16:20
Eccoti accontentato (http://windowsiso.net/windows-10-iso/windows-10-anniversary-update-1607-download-build-14393-0/windows-10-anniversary-update-1607-iso-download-standard/). Se ho fatto una cosa che non si può fare, ditemelo che rimedio immediatamente!
Eccoti accontentato (http://windowsiso.net/windows-10-iso/windows-10-anniversary-update-1607-download-build-14393-0/windows-10-anniversary-update-1607-iso-download-standard/). Se ho fatto una cosa che non si può fare, ditemelo che rimedio immediatamente!
Grazie mille posso attivarla con la stessa chiave del pro oppure devo prendere un'altra licenza?
Sniper88
28-08-2017, 17:05
Grazie mille posso attivarla con la stessa chiave del pro oppure devo prendere un'altra licenza?
Con la stessa chiave, Bizzy. Sono solo le ISO MSDN Ufficiali di Windows (durante l'installazione ti farà decidere tra Home e Pro).
Infatti troverai due link per scaricarle: la prima a sinistra dal sito ufficiale Microsoft Developer (devi essere registrato come sviluppatore) e l'altro link (a destra) diretto che viene ospitato dal sito!
Legolas84
28-08-2017, 17:22
Guardate che Deus EX MD non fa testo..... stuttera ovunque.... su AMD è osceno, su SLI è osceno, su singola NVIDIA è la situazione migliore ma comunque in città stuttera...
DX11 o 12 nessuna differenza.....
Se si vuole giocare a quel gioco un pò di stuttering bisogna accettarlo.
mircocatta
28-08-2017, 17:46
Domandina: è normale che in idle ho un gpu usate del 25% e le frequenze stanno alte a circa 1600mhz? O c'è qualcosa che non va?
mi rispondo da solo, non era normale
ho aggiornato i driver, pulito con ddu, e ora in idle il gpu usage è a 0% e le frequenze bassissime
pace, mi son fatto una 15ina di ore in idle con frequenze da game :stordita:
segnalo che passando dai driver 381 ai 385 ho notato un calo di performance almeno in heaven, dove prima facevo 161 fps medi e 4000 punti ora faccio 157 fps medi e 3700 punti oltre al fatto che fatico a tenere i 2100mhz.. a volte fa artefatti e a volte no, boh! ora mi ha chiuso anche a 2113mhz
fabietto27
28-08-2017, 17:47
Con la stessa chiave, Bizzy. Sono solo le ISO MSDN Ufficiali di Windows (durante l'installazione ti farà decidere tra Home e Pro).
Infatti troverai due link per scaricarle: la prima a sinistra dal sito ufficiale Microsoft Developer (devi essere registrato come sviluppatore) e l'altro link (a destra) diretto che viene ospitato dal sito!In realtà è ancora più semplice....gli si dice di non avere una chiave,la schermata successiva si sceglie la versione home o pro di cui si ha il product key e ad installazione completata si riattiva automaticamente via internet.
fabietto27
28-08-2017, 17:48
mi rispondo da solo, non era normale
ho aggiornato i driver, pulito con ddu, e ora in idle il gpu usage è a 0% e le frequenze bassissime
pace, mi son fatto una 15ina di ore in idle con frequenze da game :stordita:
segnalo che passando dai driver 381 ai 385 ho notato un calo di performance almeno in heaven, dove prima facevo 161 fps medi e 4000 punti ora faccio 157 fps medi e 3700 punti oltre al fatto che fatico a tenere i 2100mhz.. a volte fa artefatti e a volte no, boh! ora mi ha chiuso anche a 2113mhz
a meno che non avevo toccato qualcosa nei driver precedenti direi che c'è stato un lieve calo di performance con i driver nuovi (di solito tocco solo la voce "gestione alimentazione" mettendo prestazioni massimeAlcuni lamentano cali.su certi giochi anche di 30 fps
Sniper88
28-08-2017, 18:00
In realtà è ancora più semplice....gli si dice di non avere una chiave,la schermata successiva si sceglie la versione home o pro di cui si ha il product key e ad installazione completata si riattiva automaticamente via internet.
Ah... certo. Windows è attivato con una licenza digitale! ;)
fabietto27
28-08-2017, 18:14
Guardate che Deus EX MD non fa testo..... stuttera ovunque.... su AMD è osceno, su SLI è osceno, su singola NVIDIA è la situazione migliore ma comunque in città stuttera...
DX11 o 12 nessuna differenza.....
Se si vuole giocare a quel gioco un pò di stuttering bisogna accettarlo.
Ti giuro sul canguro che con AU e i 378.92 e deus ex M D a me non stuttera per niente tutto in dx 12 e soprattutto non mi cala fino ad avere blocchi dell'immagine come se stesse per freezare il pc.Con CU in città non puoi girare...fa venire la nausea tanto va a scatti.
Sniper88
28-08-2017, 18:32
Sto per finire di scaricare la beta di Destiny 2 (16GB). Vediamo un po' come gira sulla GTX 1080 Ti :ciapet:
EDIT:
Il gioco è veramente molto bello e se ve lo dico io che non sono un vero amante di questi giochi, dovete crederci. :D
Graficamente è allucinante, quasi come TW3. La colonna sonora è davvero incredibile.
Per quanto riguarda gli FPS, siamo sempre sopra i 100FPS e anche di molto. Ogni tanto, solamente quando c'è una fase concitata (8524556645 di esplosioni), scende intorno agli 85-90FPS, per poi risalire senza problemi.
Stuttering non ne ho visti assolutamente (ho l'occhio allenato grazie al mio lavoro) e il gioco risulta così molto fluido.
Legolas84
28-08-2017, 19:24
Ti giuro sul canguro che con AU e i 378.92 e deus ex M D a me non stuttera per niente tutto in dx 12 e soprattutto non mi cala fino ad avere blocchi dell'immagine come se stesse per freezare il pc.Con CU in città non puoi girare...fa venire la nausea tanto va a scatti.
Ah, forse io non l'ho provato in AU... quindi ti credo ci mancherebbe.... ;)
I cali fino a sembrare bloccato invece non mi sono capitati...
mircocatta
28-08-2017, 20:04
Alcuni lamentano cali.su certi giochi anche di 30 fps
Inviato dal vivavoce della mia Daf VariomaticUhm.. allora conviene tornare ai 381? Ci sono altre versioni interessanti dopo i 381 ma prima dei 385?
bonomork
28-08-2017, 20:58
Ordinata sabato ero indeciso tra Asus e MSI
Sto per finire di scaricare la beta di Destiny 2 (16GB). Vediamo un po' come gira sulla GTX 1080 Ti :ciapet:
EDIT:
Il gioco è veramente molto bello e se ve lo dico io che non sono un vero amante di questi giochi, dovete crederci. :D
Graficamente è allucinante, quasi come TW3. La colonna sonora è davvero incredibile.
Per quanto riguarda gli FPS, siamo sempre sopra i 100FPS e anche di molto. Ogni tanto, solamente quando c'è una fase concitata (8524556645 di esplosioni), scende intorno agli 85-90FPS, per poi risalire senza problemi.
Stuttering non ne ho visti assolutamente (ho l'occhio allenato grazie al mio lavoro) e il gioco risulta così molto fluido.
Uscita vero? Quanto pesa che la tiro subito giù, in caso ci si becca in game :)
Sniper88
28-08-2017, 21:13
Uscita vero? Quanto pesa che la tiro subito giù, in caso ci si becca in game :)
Sì, alle 19:00 (ora italiana).
Pesa 16GB!
85-90 fps in 2k a tutto ultra??? :confused: :confused: :confused:
:mbe: :mbe: :mbe:
Arrow0309
28-08-2017, 22:26
85-90 fps in 2k a tutto ultra??? :confused: :confused: :confused:
:mbe: :mbe: :mbe:
Perché a te a quanto ti gira?
Fra un quarto d'ora lo provo anch'io ;)
vediamo vediamo appena tornato dal lavoro, lo tiro giu, credo in un mezz'ora ho finito il dl
Sì, alle 19:00 (ora italiana).
Pesa 16GB!
ma serve preorder? non riesco a scaricarlo :/
mircocatta
28-08-2017, 23:14
Ho scoperto il colpevole delle alte frequenze in idle ( che la fanno consumare il 25% del tdp! Mannaggia, io l'ho pure lasciato acceso mezza giornata)
Vega precision x! Bastardo!
Giustaf mi aveva avvertito che era fatto un po' con i piedi, ma non credevo fino a questo punto! :asd: ora che aggiornando gpuz ho tutti i sensori di temperatura della VGA anche lì, ho disinstallato subito sta porcheria e reinstallato i driver (che a quanto pare erano irrimediabilmente sballati)
Speriamo non si ripresenti il problema, non saprei che pesci pigliare
sto testando non mi pare tutto sto miracolo visivo, anzi non mi garba per nulla. Si puo postare uno streaming del gioco qui?
L' MSAA non usatelo che e' ottimizzato male ancora.
Arrow0309
29-08-2017, 00:20
L' MSAA non usatelo che e' ottimizzato male ancora.
E ti credo :D
Ma già se abbassi di uno step (dal massimo) l'AA e l'occlusione ambientale si vede uguale uguale su un 2k ma hai quasi un raddoppio dei fps ;)
Cmq a me piace ma peccato che in beta hai solo sta missioncina che si ripete per sempre :stordita: :fagiano:
Nello sono io :D
cmq sui 100 fps a patto che si settano le impostazioni con il MSAA, motion blur OFF e film grain OFF
altrimenti scendono
Sniper88
29-08-2017, 07:52
Ho anche messo Campo Visivo da Alto a Massimo. O sono diventato cieco io, ma sotto gli 85 FPS non sono mai sceso. E, ripeto, 85 FPS solamente quando ci sono sessantamila alieni cicciotti e vestiti di rosso (non ricordo il nome :fagiano: ) che fanno esplodere mezzo mondo!
Ho anche messo Campo Visivo da Alto a Massimo. O sono diventato cieco io, ma sotto gli 85 FPS non sono mai sceso. E, ripeto, 85 FPS solamente quando ci sono sessantamila alieni cicciotti e vestiti di rosso (non ricordo il nome :fagiano: ) che fanno esplodere mezzo mondo!
a patto di togliere l' MSAA, motion blur OFF e film grain OFF
altrimenti tutto settato su ultra (o highest) non è fattibile (provato io stesso con quasi identica tua config e youtuber )
https://www.youtube.com/watch?v=IgsUdAIFySg
e qui ulteriore conferma
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Destiny_2_Beta/images/1440.png
Sniper88
29-08-2017, 13:38
a patto di togliere l' MSAA, motion blur OFF e film grain OFF
altrimenti tutto settato su ultra (o highest) non è fattibile (provato io stesso con quasi identica tua config e youtuber )
https://www.youtube.com/watch?v=IgsUdAIFySg
e qui ulteriore conferma
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Destiny_2_Beta/images/1440.png
Credo tu abbia pienamente ragione.
Se ricordo bene, non ho MSAA, ma SMAA (quella che mette il gioco di default, insomma :ciapet: ). Quando torno a casa, controllo.
Ho scoperto il colpevole delle alte frequenze in idle ( che la fanno consumare il 25% del tdp! Mannaggia, io l'ho pure lasciato acceso mezza giornata)
Vega precision x! Bastardo!
Dopo averla sognata ed aspettata... di la verità, ti è rimasta nel cuore :asd:
In test una Aorus 1080 ti,a prima impressione sembra davvero ben fatta,molto piu' della jetstream,ora vediamo come va :D
Ordinata sabato ero indeciso tra Asus e MSI
hai fatto non bene, ma benissimo
rulla alla grande :cool: :cool: :cool:
fabietto27
29-08-2017, 15:01
In test una Aorus 1080 ti,a prima impressione sembra davvero ben fatta,molto piu' della jetstream,ora vediamo come va :D
Non per gufartela ma ti attendo al cambio con una Strix :angel:
mircocatta
29-08-2017, 15:05
Dopo averla sognata ed aspettata... di la verità, ti è rimasta nel cuore :asd:
ahahah no è il correttore, mi corregge evga con vega :asd:
TigerTank
29-08-2017, 15:50
Sì, anche secondo me non è male....e al momento è forse una delle pochissime scelte accettabili su amazon.
Dico accettabile perchè 822€ non sono pochi....quando ad esempio c'è l'evga SC a meno di 750€ ad esempio da bpm o qmaxtech.
Ho un amico che le vende a 679 euro le Aorus nuove....
L'ho presa da lui.
Non per gufartela ma ti attendo al cambio con una Strix :angel:
No n credo Fabietto,l'ho presa perche' voglio liquidarla .
Arrow0309
29-08-2017, 16:56
Nello sono io :D
cmq sui 100 fps a patto che si settano le impostazioni con il MSAA, motion blur OFF e film grain OFF
altrimenti scendono
Si si, ho capito, ce n'è uno solo di uv1980 :D
Mah, secondo me più che film grain è blur ci guadagni più fps da AO e DOF, a me si è messo di default con ste due uno step sotto (ovv anche l'AA).
Non ho notato differenze visibili rispetto al max (highest) a parte i fps quasi a metà
LurenZ87
29-08-2017, 16:57
Ho un amico che le vende a 679 euro le Aorus nuove....
L'ho presa da lui.
Ci potevi prendere una RX Feega con quei soldi...
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
:muro:
A saperlo prima .
http://i.imgur.com/oHHvR5bl.png (http://imgur.com/oHHvR5b)
Girettino veloce all'heaven.
dreadreaper
29-08-2017, 20:49
Ragazzi della Evga GTX1080TI 11GB SC2 Hybrid cosa ne pensate?
athlon xp 2400
30-08-2017, 08:09
Ragazzi della Evga GTX1080TI 11GB SC2 Hybrid cosa ne pensate?
È una bomba
dreadreaper
30-08-2017, 12:13
È una bombaMeno male. Avevo ordinato una MSI sea hawk, ma lo shop aveva sbagliato e così mi ha proposto lo scambio con la EVGA allo stesso prezzo :)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Arrow0309
30-08-2017, 12:40
È una bomba
Si, basta che non schioppa :asd:
Durerà fino a Volta? :D
Rumpelstiltskin
30-08-2017, 17:38
Per curiosità,
avete mica un grafico per vedere a quali temperature ci sono i tagli?
Arrow0309
30-08-2017, 19:38
Per curiosità,
avete mica un grafico per vedere a quali temperature ci sono i tagli?
Al liquido ci sono a 35, 40 e 45
Altri non ne conosco :D
mi e' arrivato il kit per il delid da overclockers uk, mi hanno messo pure un pacco di haribo nella spedizione ahahahah. Ho preso la conductonaut come pasta metallica della grizzly :D
Domani dopo lavoro si opera :D
Arrow0309
30-08-2017, 23:19
mi e' arrivato il kit per il delid da overclockers uk, mi hanno messo pure un pacco di haribo nella spedizione ahahahah. Ho preso la conductonaut come pasta metallica della grizzly :D
Domani dopo lavoro si opera :D
Buon per te, in bocca al lupo ;) :p
Si, non costa neanche tanto il tuo delid tool.
Anch'io lo vorrei (già) deliddare il mio nuovo i9 7900X (ancora devo finire il nuovo sistema) ma vedi un po quanto costa il kit delid Skylake X :mc:
mircocatta
30-08-2017, 23:32
http://i.imgur.com/oHHvR5bl.png (http://imgur.com/oHHvR5b)
Girettino veloce all'heaven.
driver? gli ultimi o altri più vecchi? io quel punteggio lo faccio con i 381 (precisamente faccio 161 fps con la scheda a 2.100/ 11.400)
io mi son risparmiato anche dei bei soldini acquistando la Ti :oink:
Anch'io lo vorrei (già) deliddare il mio nuovo i9 7900X (ancora devo finire il nuovo sistema) ma vedi un po quanto costa il kit delid Skylake X :mc:
bisogna essere proprio fan intel per prendere quel procio :asd: è anche vero che ognuno con i propri soldini fa quel che vuole :)
Arrow0309
30-08-2017, 23:41
driver? gli ultimi o altri più vecchi? io quel punteggio lo faccio con i 381 (precisamente faccio 161 fps)
bisogna essere proprio fan intel per prendere quel procio :asd: è anche vero che ognuno con i propri soldini fa quel che vuole :)
Ehhehehh, da quando che ho aperto il 3d delle mamme X299 sapevo a che razza di scimmie andavo incontro :D
Diciamo solo che ho trovato l'offerta di uno nuovo (ma OEM, solo 1 anno di garnzia Intel) a "soli" £600
La Rampage VI Apex altri £430 :sbonk:
TigerTank
31-08-2017, 07:46
Piccolo OT: io sinceramente un processore di quella fascia cosiddetta "extreme", da deliddare perchè ha la pasta, lo avrei lasciato decisamente a scaffale :D
A quei prezzi ci dovrebbe essere una saldatura con tanto di argento :sofico:
Meno male. Avevo ordinato una MSI sea hawk, ma lo shop aveva sbagliato e così mi ha proposto lo scambio con la EVGA allo stesso prezzo :)
Hai fatto benone.
Arrow sei sicuro? Sia la mia 1080ti fe che la mia titan x pascal subiscono il primo taglio da temperatura a 45°C.
Rumpelstiltskin
31-08-2017, 12:09
Cmq ho fatto il danno...
Cmq ho fatto il danno...
ossia?
fabietto27
31-08-2017, 12:28
ossia?Eh appunto....salvo pinzate o cacciavitate sul pcb che danni puoi fare?
Rumpelstiltskin
31-08-2017, 12:31
Eh appunto....salvo pinzate o cacciavitate sul pcb che danni puoi fare?
Ordinarne una!
fabietto27
31-08-2017, 13:15
Ordinarne una!ahahahah.....fatto bene dai!
Non farti sentire troppo forte da un ragazzo che conosciamo entrambi...
Inviato dal vivavoce della mia Daf VariomaticMi sembrava....mi stavano fischiando un attimo le orecchie!
Arrow0309
31-08-2017, 13:54
Arrow sei sicuro? Sia la mia 1080ti fe che la mia titan x pascal subiscono il primo taglio da temperatura a 45°C.
Taglia, taglia :)
Di poco ma taglia sempre dai 35 in su (fino ai 35 per esempio non mi scende di una tacca sotto ai 2100 coll'oc impostato a +199).
Difatti lo consigliavano pure sul 3d delle Txp su ocn di "cercare" di sta entro i 35, e diciamo che con l'estate già passata (qui a Manchester) una soluzione la sto per provare / testare presto :sofico:
E oc a 2100+ (chissà, 2150?) :Prrr:
driver? gli ultimi o altri più vecchi? io quel punteggio lo faccio con i 381 (precisamente faccio 161 fps con la scheda a 2.100/ 11.400)
io mi son risparmiato anche dei bei soldini acquistando la Ti :o
Ultimi driver.
Sono in procinto di prendere la ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING, ovvero quella liscia perchè vorrei risparmiare il piu possibile.
Ci sono differenze con la piu costosa versione OC (power limit, pcb - il dissipatore sembra uguale) oppure cambiano solo i clock?
fabietto27
31-08-2017, 16:58
Sono in procinto di prendere la ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING, ovvero quella liscia perchè vorrei risparmiare il piu possibile.
Ci sono differenze con la piu costosa versione OC (power limit, pcb - il dissipatore sembra uguale) oppure cambiano solo i clock?Guarda.....le liscie si trovano sui 720...le oc sui 750....sto aspettando che Lurenz ed un altro utente postino qualcosa per capire se le OC siano un poco più selezionate o se non cambia nulla e va proprio solo a ciapet.
Rumpelstiltskin
31-08-2017, 17:33
di solito EVGA con quale corriere spedisce?
ho un tracking DPD ma non so a quale vettore appartiene!
-]ExoDux[-
31-08-2017, 17:45
solitamente si appoggia alla bartolini
Guarda.....le liscie si trovano sui 720...le oc sui 750....sto aspettando che Lurenz ed un altro utente postino qualcosa per capire se le OC siano un poco più selezionate o se non cambia nulla e va proprio solo a ciapet.
Inviato dal vivavoce della mia Daf VariomaticInteressa anche a me perché devo acquistare da Amazon avendo un buono da 100 euro e li la differenza è quasi di 100 euro tra liscia e OC
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
TigerTank
31-08-2017, 18:50
ExoDux[-;44984832']solitamente si appoggia alla bartolini
Segui tranquillamente il tracciamento tramite DPD, in Italia si appoggia a Bartolini(BRT) ma quel tracking si aggiorna tranquillamente fino alla consegna :)
Rumpelstiltskin
31-08-2017, 19:06
Segui tranquillamente il tracciamento tramite DPD, in Italia si appoggia a Bartolini(BRT) ma quel tracking si aggiorna tranquillamente fino alla consegna :)
Ottimo, hanno spedito oggi alle 16:01, ce la farà per domani in stile Amazon?
no eh? :)
mircocatta
31-08-2017, 20:03
Ultimi driver.
capito, mi sa che è l'overclock delle ram e il procio a fare quella piccola differenza, con i 381 faresti anche di più
TigerTank
31-08-2017, 20:15
Ottimo, hanno spedito oggi alle 16:01, ce la farà per domani in stile Amazon?
no eh? :)
Eh mi sa di no. Con ups poteva succedere, con questo ci vogliono sui 3 giorni lavorativi, quindi facile che ti arrivi martedì o mercoledì prossimo.
Rumpelstiltskin
31-08-2017, 20:22
Ottimo!! Thanks
LurenZ87
31-08-2017, 21:26
Guarda.....le liscie si trovano sui 720...le oc sui 750....sto aspettando che Lurenz ed un altro utente postino qualcosa per capire se le OC siano un poco più selezionate o se non cambia nulla e va proprio solo a ciapet.
Guarda, te la faccio breve, visto che mi sono salvato dopo varie prove questi due profili :)
2000Mhz@1,05v per 64°C e ventole al 46%
1900Mhz@0,95v per 56°C e ventole al 42%
Per adesso mi tengo il secondo profilo, visto che le prestazioni non sembrano risentirne, rispetto al calore prodotto dalla scheda. Sinceramente non sò quanto possa arrivare al max, ma non mi interessa.
PS: Asus PG27AQ vs Acer XB271HK??? Sono indeciso :stordita:
Guarda, te la faccio breve, visto che mi sono salvato dopo varie prove questi due profili :)
2000Mhz@1,05v per 64°C e ventole al 46%
1900Mhz@0,95v per 56°C e ventole al 42%
Per adesso mi tengo il secondo profilo, visto che le prestazioni non sembrano risentirne, rispetto al calore prodotto dalla scheda. Sinceramente non sò quanto possa arrivare al max, ma non mi interessa.
PS: Asus PG27AQ vs Acer XB271HK??? Sono indeciso :stordita:
ma sono frequenze effettive in boost?
LurenZ87
31-08-2017, 22:42
ma sono frequenze effettive in boost?
Si, ho una curva personalizzata tra frequenze e tensioni.
non riesce a stare sui 1980/2000 con 0.975-1.00v? su gp104 è mediamente facile arrivare su quel range di frequenze stando vicini a 1.00v
con l'ali da 800w e' tutta un'altra storia ;)
Zotac Mini
http://gpuz.techpowerup.com/17/08/31/28y.png
LurenZ87
01-09-2017, 07:24
non riesce a stare sui 1980/2000 con 0.975-1.00v? su gp104 è mediamente facile arrivare su quel range di frequenze stando vicini a 1.00v
No, o almeno sia la Aorus che la Strix non ci riescono. Entrambe hanno una tensione di base di 1,062v.
Taglia, taglia :)
Di poco ma taglia sempre dai 35 in su (fino ai 35 per esempio non mi scende di una tacca sotto ai 2100 coll'oc impostato a +199).
Difatti lo consigliavano pure sul 3d delle Txp su ocn di "cercare" di sta entro i 35, e diciamo che con l'estate già passata (qui a Manchester) una soluzione la sto per provare / testare presto :sofico:
E oc a 2100+ (chissà, 2150?) :Prrr:
Fammi sapere, seguo con interesse, per ora sono a 2050 daily ma anche a liquido in estate ho superato i 45 gradi (con 30 gradi in camera).
Alla fine ho preso la 1080ti strix liscia usando il buono che avevo su Amazon. L'ho pagata 646 euro quindi tutto sommato penso che anche se salisse qualche MHz in meno rispetto alla versione oc chissene frega. Direi il salto dalla titan kepler dovrei sentirlo.
illidan2000
01-09-2017, 09:57
con che software?
Alla fine ho preso la 1080ti strix liscia usando il buono che avevo su Amazon. L'ho pagata 646 euro quindi tutto sommato penso che anche se salisse qualche MHz in meno rispetto alla versione oc chissene frega. Direi il salto dalla titan kepler dovrei sentirlo.
salto enorme direi...
LurenZ87
01-09-2017, 11:57
con che software?
salto enorme direi...
Afterburner
fatto pare essere andato tutto nel verso giusto, la pasta ho messo serio una puntina microscopica che veramente non sapevo come comportarmi per spalmarla, avevo paura se ne avessi messo troppa si sarebbe sciolta e andata ovunque. xD
TigerTank
01-09-2017, 13:05
Hai fatto benone! :)
Rumpelstiltskin
01-09-2017, 19:24
Eh mi sa di no. Con ups poteva succedere, con questo ci vogliono sui 3 giorni lavorativi, quindi facile che ti arrivi martedì o mercoledì prossimo.
Speravo ti sbagliassi, ma niente corriere oggi e lo status è fermo a 'BEST NL';
Dannata scimmia e dannato me.
TigerTank
01-09-2017, 20:50
Speravo ti sbagliassi, ma niente corriere oggi e lo status è fermo a 'BEST NL';
Dannata scimmia e dannato me.
Dopo Best(NL) passa in Italia, per cui magari ti arriva pure lunedì o martedì. Dipende se si muovono anche di sabato :)
fabietto27
01-09-2017, 21:32
ho un tracking DPD ma non so a quale vettore appartiene!DPD infatti sta per Devi Proprio Disperarti 😾
Emaximus
02-09-2017, 12:46
Iscritto in procinto di prendere una 1080ti. Consigliate qualche modello in particolare? Mi ispira parecchio la Zotac Mini; pareri? :D
TigerTank
02-09-2017, 14:05
Iscritto in procinto di prendere una 1080ti. Consigliate qualche modello in particolare? Mi ispira parecchio la Zotac Mini; pareri? :D
Se non hai problemi di spazio prendine una normale, dissipa meglio. La Zotac Mini va bene in contesti dove appunto si è limitati dalla necessità di ingombri minori.
Come modelli dipende...evga per la garanzia, la Strix si e rivelata tra le migliori in dissipazione ma pecca in garanzia per cui va presa in un posto sicuro, tipo amazon(dove dovrebbe essere disponibile dall'11 settembre a 747€) o magari da Tao che ha prezzi buoni e offre una garanzia facoltativa speciale di un anno.
Altrimenti altre buone sono la gigabyte Aorus o la MSI GamingX ma stesso discorso sopra.
Eraser|85
02-09-2017, 14:22
Dopo la delusione (che proprio nessuno si aspettava :rolleyes: :rolleyes: ) delle RX Vega 64, ho deciso di buttarmi sulla Aorus 1080Ti da Tao.
Certo che... da 7970 GHz a 1080Ti... mindblown :D
Adesso sto aspettando che arrivi.. ansia ansia!
Attualmente ho un Benq IPS 2K (quello in firma) che non essendo propriamente pensato per il gaming dovrebbe comunque avere un buon input lag (lo uso anche per editing foto e quindi necessitavo di un buon "tuttofare").
Ma se decidessi di puntare a qualcosa con un maggior refresh rate e magari G-Sync, esiste qualcosa sempre 2K, flat e con matrice VA (voglio i neri profooooondi) ?
Rumpelstiltskin
02-09-2017, 14:51
Non parlarmi di ansia... io ho ordinato proprio dallo shop di evga... ;)
TigerTank
02-09-2017, 15:14
Non parlarmi di ansia... io ho ordinato proprio dallo shop di evga... ;)
Ma sì, vedrai che arriva :D
Emaximus
02-09-2017, 15:44
Se non hai problemi di spazio prendine una normale, dissipa meglio. La Zotac Mini va bene in contesti dove appunto si è limitati dalla necessità di ingombri minori.
Come modelli dipende...evga per la garanzia, la Strix si e rivelata tra le migliori in dissipazione ma pecca in garanzia per cui va presa in un posto sicuro, tipo amazon(dove dovrebbe essere disponibile dall'11 settembre a 747€) o magari da Tao che ha prezzi buoni e offre una garanzia facoltativa speciale di un'anno.
Altrimenti altre buone sono la gigabyte Aorus o la MSI GamingX ma stesso discorso sopra.
Le versioni come aero o turbo sono da evitare?.
Dark_Wolf
02-09-2017, 17:14
Per le 1080Ti Strix ci sono software che consigliate? Non ho intenzione di fare OC e dubito dell'utilità del game booster.
Se hai fatto 12 fai 13, spendi 50 euro in più e prendi un buon modello tipo la AMP!
Eraser|85
03-09-2017, 09:49
Da quel che ho letto han problemi di surriscaldamento dei vrm / memorie, inoltre fan rumore.. concordo con dark_wolf, fatto 30 fai 31 aggiungendo 40€.. io da tao ho preso la Aorus a 704€...
Se dovete comprare fatelo ora o almeno informatevi bene è previsto un bel aumento di prezzo delle vram con conseguente aumento dei prezzi delle schede video. Non ricordo la fonte avendo letto qualcosa di sfuggita stamattina prima di andare a lavoro.
Io ho preso la Asus Turbo a prezzo regalo.
Sempre tenuta su profilo OC e ovviamente nessun problema di rumore o di temperature nonostante questa estate afosa.
Da quel che ho letto han problemi di surriscaldamento dei vrm / memorie, inoltre fan rumore.. concordo con dark_wolf, fatto 30 fai 31 aggiungendo 40€.. io da tao ho preso la Aorus a 704€...
Di certo la Turbo fa meno rumore della 1080 MSI Gaming X che avevo prima.
Arrow0309
03-09-2017, 19:48
Certo che a parte il discorso temp ste Txp tagliano di brutto per via dei due power limit e voltage limit.
Guardate un po sotto PUBG coll'overclock sui 2100 (+215) e memorie a 11k (+499) :O
https://s26.postimg.org/a8fx68xad/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/a8fx68xad/)
Con un raffreddamento al liquido fatto bene e tamb basse come nel mio caso sto cominciando ad avere seri rimpianti di non aver fatto lo shunt mode.
Ma se solo la Txp avesse la circuiteria vrm della 1080Ti :stordita:
sulla baia uno shop spagnolo vende la MSI GTX 1080 TI GAMING X a 410€ spedita !
... :confused:
e niente payp@l ...:hic:
sulla baia uno shop spagnolo vende la MSI GTX 1080 TI GAMING X a 410€ spedita !
... :confused:
e niente payp@l ...:hic:
Ma io ne starei ben lontano !!!
mircocatta
04-09-2017, 07:56
Ma infatti se non sbaglio è stato rimosso l'annuncio
Certo che a parte il discorso temp ste Txp tagliano di brutto per via dei due power limit e voltage limit.
Guardate un po sotto PUBG coll'overclock sui 2100 (+215) e memorie a 11k (+499) :O
https://s26.postimg.org/a8fx68xad/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/a8fx68xad/)
Con un raffreddamento al liquido fatto bene e tamb basse come nel mio caso sto cominciando ad avere seri rimpianti di non aver fatto lo shunt mode.
Ma se solo la Txp avesse la circuiteria vrm della 1080Ti :stordita:
Quantifica il di brutto perché dal grafico non si capisce, ma comunque anche fosse di 50-100MHz che a quella frequenza credo corrispondano ad una riduzione degli fps che andrà dal 2 al 4%, seriamente a parte i bench, cosa cambierebbe avere i 2100 fissi ? ;)
Rumpelstiltskin
04-09-2017, 12:16
Ancora nulla :/
Date Time DPD parcel centre Parcel status-
01.09.2017 01:58 Best (NL) In transit. Preload.
31.08.2017 20:02 Veenendaal (NL) In transit.
31.08.2017 16:24 AMSTERDAM (NL) In transit.
31.08.2017 16:11 AMSTERDAM (NL) Received by DPD from consignor.
31.08.2017 16:01 DPD data centre
Arrow0309
04-09-2017, 13:54
Quantifica il di brutto perché dal grafico non si capisce, ma comunque anche fosse di 50-100MHz che a quella frequenza credo corrispondano ad una riduzione degli fps che andrà dal 2 al 4%, seriamente a parte i bench, cosa cambierebbe avere i 2100 fissi ? ;)
Sii, niente di che alla fine
Era solo un discorso tagli ed a quanto pare se non fai lo shunt mode non hai modo di vedere esattamente se taglia o no anche a temp inferiori ai 45°
Da quel grafico si deve capire che sia power limit che voltage limit (hanno solo due posizioni, on / off, cioè 0 e 1) lavorano in continuazione su e giù, taglia / non taglia.
Con shunt mode potresti non avere più la limitazione di potenza quindi puoi alzare leggermente il vcore fino a che non ti taglia più su entrambi.
Solo allora si potrebbe capire a che oc regge la scheda.
Per tutti altri noi comuni mortali meno oc (di conseguenza meno tagli) meno fps (pochi ovv) ma soprattutto meno pipe mentali :D
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 11:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/3e99baf49fdc4caa906cda47da113e1d.jpg
TigerTank
05-09-2017, 12:21
Visto? Te lo dicevo...lunedì o martedì :D
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 12:22
Già!! Però fino alle 18 non posso montarla!!! :(
Arrow0309
05-09-2017, 12:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/3e99baf49fdc4caa906cda47da113e1d.jpg
Ma che modello è? :confused:
maxmix65
05-09-2017, 12:53
EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 GAMING HYBRID
:cool: :D
Bellissima!!! Posso chiedere dove l'hai acquistata ed il prezzo?
Attualmente a parte asus strix a 773€ su amazon, c'è di meglio in rapporto qualità/prezzo?
ilbarabba
05-09-2017, 16:08
Attualmente a parte asus strix a 773€ su amazon, c'è di meglio in rapporto qualità/prezzo?
Si, ti scrivo in privato se vuoi appena tornano disponibili.
Si, ti scrivo in privato se vuoi appena tornano disponibili.
ok
TigerTank
05-09-2017, 16:50
Bellissima!!! Posso chiedere dove l'hai acquistata ed il prezzo?
L'ha acquisatata dallo shop europeo di evga.
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 16:54
L'ha acquisatata dallo shop europeo di evga.
Confermo, e per il prezzo... niente, gli ho lasciato il testicolo destro.
Grazie per l'informazione, aimè la strix che da tao sta ad un buon prezzo per pochi millimetri non credo entri nel mio mastercase...
Non è più disponibile la gigabyte water force aio che era la mia prima scelta...
Chissà questa evga che hai preso se è migliore, attento tuoi post...
mircocatta
05-09-2017, 19:46
ma chi ha liquidato per evitare i tagli a oltre 35 gradi, che razza di impianto a liquido montano? :confused: stasera se riesco raddoppio le ventole sul 480, ma dubito che anche in questo caso riesca anche solo a stare sotto i 40 gradi
Arrow0309
05-09-2017, 19:53
ma chi ha liquidato per evitare i tagli a oltre 35 gradi, che razza di impianto a liquido montano? :confused: stasera se riesco raddoppio le ventole sul 480, ma dubito che anche in questo caso riesca anche solo a stare sotto i 40 gradi
Ma stai tranquillo che i tagli li avrai cmq, sul power limit e voltage limit (e stranamente ci si mette di mezzo pure il "no load limit") :asd:
Hai montato?
Guarda stare sotto i 40gradi non credo sia fattibile a meno di ventole a palla (ma allora saluti al silenzio)!
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 20:44
Hai montato?
Si ho finito poco fa, ho fatto un giro veloce veloce e bf1 tutto a default giusto per vedere se regge e cavolo se regge.
Non me l'aspettavo ma è veramente silenziosa, molto di più di quando avevo la ws esterna ... e non esagero.
Come temp siamo quasi li, ero a 36 gradi in game@2000 Mhz ma dopo testo meglio!
Per ora molto soddisfatto.
L'unica cosa che mi fa tirare il culo è che forse ho perso la promo per avere destiny2, infatti la promo andava fino al 5 Settembre, io ho comprato il 30 Agosto e registrata oggi e nonostante questo sembra sia fuori tempo massimo.
Ho contattato EVGA ma non risponde...
Si ho finito poco fa, ho fatto un giro veloce veloce e bf1 tutto a default giusto per vedere se regge e cavolo se regge.
Non me l'aspettavo ma è veramente silenziosa, molto di più di quando avevo la ws esterna ... e non esagero.
Come temp siamo quasi li, ero a 36 gradi in game@2000 Mhz ma dopo testo meglio!
Per ora molto soddisfatto.
L'unica cosa che mi fa tirare il culo è che forse ho perso la promo per avere destiny2, infatti la promo andava fino al 5 Settembre, io ho comprato il 30 Agosto e registrata oggi e nonostante questo sembra sia fuori tempo massimo.
Ho contattato EVGA ma non risponde...
Seeee dai sfondali di email!
Che versione hai preso?
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 20:51
questa
https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=11G-P4-6698-KR
questa
https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=11G-P4-6698-KR
Minchia 36*c con l'AIO? :eek:
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 20:55
Guarda tra poco lancio il bench e vedo meglio va :)
EDIT: ed infatti avevo detto una vaccata! non 36 ma 46 in game, qui invece ho toccato i 47 :
http://gpuz.techpowerup.com/17/09/05/e7n.png
Però vi giuro che è inudibile.
Prima avevo la ws esterna con 4 ventole da 18cm e la pompa sempre esterna... era molto più rumorosa, si è vero prima avevo anche temp più basse ma così va veramente bene!
Qui tutto a default tranne il power target settato a 117%
https://img12.pixhost.org/images/421/50825801_superposition_benchmark_v1-0_9797_1504641670.png
Ah ecco ora torna!
Comunque non é affatto male, considera che che con una Tamb di 27 avevo 46*C sulla Titan con full cover e custom loop
-]ExoDux[-
05-09-2017, 21:39
EDIT: ed infatti avevo detto una vaccata! non 36 ma 46 in game, qui invece ho toccato i 47 :
Prima avevo la ws esterna con 4 ventole da 18cm e la pompa sempre esterna... era molto più rumorosa, si è vero prima avevo anche temp più basse ma così va veramente bene!
https://img12.pixhost.org/images/421/50825801_superposition_benchmark_v1-0_9797_1504641670.png
fantastica!!! :D :D
hai impostato il bios slave? se non erro dovrebbe essere dual bios
EDIT ho letto solo ora, test fatto col bios master :D
mircocatta
05-09-2017, 22:12
cos'è sta storia che evga dà destiny 2 se registri la scheda? porca troia! me la sono persa? :doh: o ho 45 minuti per recuperare?
Rumpelstiltskin
05-09-2017, 22:16
cos'è sta storia che evga dà destiny 2 se registri la scheda? porca troia! me la sono persa? :doh: o ho 45 minuti per recuperare?
A quanto pare scadeva oggi ed io non risulto idoneo.
Quello che mi fa strano è che ho mandato tipo 4 mail a diverse persone di evga e NESSUNO mi ha risposto...
mircocatta
05-09-2017, 22:18
me pareva strano 36 gradi :asd: io sono a 44 con lieve oc a 2075mhz dopo 30 minuti di heaven con rad 480 pull e 140 push/pull
ora è ancora in camera da letto che continua a rullare con l'aggiunta del push al 480 mentre sono in cucina a cazzeggiare con il portatile :D non sembra cambiare NULLA.. sarà che le 4 ventole aggiunte non pescano bene..
Eraser|85
06-09-2017, 06:09
A quanto pare scadeva oggi ed io non risulto idoneo.
Quello che mi fa strano è che ho mandato tipo 4 mail a diverse persone di evga e NESSUNO mi ha risposto...
Tranquillo a me e tanti altri è successa la stessa cosa. Avresti dovuto ottenere un coupon nella scatola da riscattare su GeForce Experience..
Rumpelstiltskin
06-09-2017, 06:17
Tranquillo a me e tanti altri è successa la stessa cosa. Avresti dovuto ottenere un coupon nella scatola da riscattare su GeForce Experience..
e come hai risolto?
Guarda cosa mi hanno risposto :
Hello,
thank you for contacting support.
The Destiny 2 Promotion was only available as long as supply lasts and it already closed, no further Keys are available.
Thank you for your understanding.
Kind Regards,
EVGA
Dark_Wolf
06-09-2017, 11:19
Domanda: con Warhammer (DX12) sono a 50% di carico GPU e CPU circa, con la GPU che non va mai oltre il 60%. È la CPU che bottlenecka secondo voi? Mi posso attaccare al tram?
P.s.: processore 7700
Domanda: con Warhammer (DX12) sono a 50% di carico GPU e CPU circa, con la GPU che non va mai oltre il 60%. È la CPU che bottlenecka secondo voi? Mi posso attaccare al tram?
P.s.: processore 7700Boh, prova ad alzare la risoluzione e vedi
Dark_Wolf
06-09-2017, 13:23
Ho aumentato l'aa 4x e arriva al 98%, la risoluzione è 1440p. Peraltro nelle fasi più concitate cambia poco o nulla sui minimi, con fxaa\2x\4x le differenze sono modeste o quasi nulle. La cpu rimane a 40-50%. Mi sa che è ottimizzato male, il carico è concentrato su pochi thread\core.
Purtroppo è un difetto di quel motore grafico ci fai nulla, sono anni che ci combatto.
Eraser|85
07-09-2017, 06:06
e come hai risolto?
Guarda cosa mi hanno risposto :
Semplice, non ho risolto 😁
Rumpelstiltskin
07-09-2017, 19:22
Giusto un test al volo con +100 e bios slave
http://i.imgur.com/x4nuzRuh.png (https://imgur.com/x4nuzRu)
Dark_Wolf
07-09-2017, 21:31
Purtroppo è un difetto di quel motore grafico ci fai nulla, sono anni che ci combatto.
Ho cercato per un po' e ho trovato qualche soluzione utile:
1) Mettere Dx11
2) Mettere il vsync (questo ha fatto migliorare tantissimo la situazione)
3) Numero unità > Large, Ombre > High, Space Reflections e DoF Off
Inoltre è caldamente consigliato installare l'opt-in (patch8) che è un hotfix per Norsca. Adesso riesco a giocare decentemente.
argent1981
08-09-2017, 16:19
ciao raga , mi è arrivata la 1080tu strix , essendo tornato al verde dopo piu di 10 anni di ati , cosa intstallo per oc e controllo temp?
p.s niente coupon destiny 2 , chi devo uccidere?
TigerTank
08-09-2017, 16:34
ciao raga , mi è arrivata la 1080tu strix , essendo tornato al verde dopo piu di 10 anni di ati , cosa intstallo per oc e controllo temp?
p.s niente coupon destiny 2 , chi devo uccidere?
MSI Afterburner + statistics server. ;)
mircocatta
08-09-2017, 18:46
Giusto un test al volo con +100 e bios slave
http://i.imgur.com/x4nuzRuh.png (https://imgur.com/x4nuzRu)
come puoi già vedere evga precision ha già sballato le frequenze della tua gpu, ti sta in idle a 1500 anzichè 300 circa.. disinstallalo subito se non è necessario a far funzionare ventole particolari della vga come sulla SC2, io ho dovuto addirittura reinstallare i driver..
-]ExoDux[-
08-09-2017, 19:06
come puoi già vedere evga precision ha già sballato le frequenze della tua gpu, ti sta in idle a 1500 anzichè 300 circa.. disinstallalo subito se non è necessario a far funzionare ventole particolari della vga come sulla SC2, io ho dovuto addirittura reinstallare i driver..
Non c'e bisogno, basta che disabiliti il Kboost e torna in idle; alle volte scazza col l'osd ma basta disabilitarlo quando non serve.... alle volte:D
Rumpelstiltskin
08-09-2017, 19:26
Si infatti era in K mode on :)
mircocatta
08-09-2017, 21:22
a me ha sballato anche con il K mode disabilitato :D
Dark_Wolf
09-09-2017, 00:03
Domanda: io sto usando il cavo 6 to 8 pin incluso nella confezione della strix, con cui converto una delle due uscite in 8 pin. Questa uscita è in realtà un singolo cavo con due attacchi, uno a 6 ed il secondo ad 8. Da un punto di vista pratico cambia nulla rispetto ad avere due cavetti da 8 pin separati? Perché al momento è come se avessi un solo cavo per entrambe le 8 pin. Spero di essere stato comprensibile.
Domanda: io sto usando il cavo 6 to 8 pin incluso nella confezione della strix, con cui converto una delle due uscite in 8 pin. Questa uscita è in realtà un singolo cavo con due attacchi, uno a 6 ed il secondo ad 8. Da un punto di vista pratico cambia nulla rispetto ad avere due cavetti da 8 pin separati? Perché al momento è come se avessi un solo cavo per entrambe le 8 pin. Spero di essere stato comprensibile.Non cambia nulla se quel 6pin riesce ad erogare 150W, cosa vera se l'alimentatore è single-rail.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Arrow0309
09-09-2017, 11:12
Non cambia nulla se quel 6pin riesce ad erogare 150W, cosa vera se l'alimentatore è single-rail.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Teoreticamente cambierebbe solo se la vga consumase veramente i 375 watt in full load.
Ma come sappiamo non consumerà mai più di 300 allora si, basta anche l'adattatore da 8pin a 6pin (dove un 6pin è 75w rated)
Dark_Wolf
09-09-2017, 11:45
Supernova G2, il sito e la confezione dicono che è single rail. Comunque il cavo principale dell'alimentazione ha due attacchi, uno a 8 pin, ed un secondo a 6 pin. Quest'ultimo viene convertito a 8 pin con l'adattatore presente nella confezione della strix.
Supernova G2, il sito e la confezione dicono che è single rail. Comunque il cavo principale dell'alimentazione ha due attacchi, uno a 8 pin, ed un secondo a 6 pin. Quest'ultimo viene convertito a 8 pin con l'adattatore presente nella confezione della strix.
Allora sei un una botte di ferro.
Teoreticamente cambierebbe solo se la vga consumase veramente i 375 watt in full load.
Ma come sappiamo non consumerà mai più di 300 allora si, basta anche l'adattatore da 8pin a 6pin (dove un 6pin è 75w rated)
In realtà solo le reference e le custom più economiche tipo la mia non superano i 300W, ma ad esempio le aorus con +50% di power target potenzialmente possono arrivare a 375W, le strix credo si fermino a 330
fabietto27
09-09-2017, 12:23
Allora sei un una botte di ferro.
In realtà solo le reference e le custom più economiche tipo la mia non superano i 300W, ma ad esempio le aorus con +50% di power target potenzialmente possono arrivare a 375W, le strix credo si fermino a 330Si le Strix arrivano a 330
Dark_Wolf
09-09-2017, 17:34
Ho la strix :P ma non credo cambi nulla, o almeno spero di aver capito bene dalle specifiche dell'alimentatore e bazzicando nei vari fora.
dreadreaper
10-09-2017, 14:18
In settimana era arrivata la EVGA SC2 Hybrid, Il nuovo pc é quasi pronto. Tra nn molto inizierò i vari test. Cosa mi consigliate per OC, Temp e test?( a parte i game ovviamente).
Comunque la mia ha solo 1 connettore da 8 pin( 8+6), pensavo 2 da 8.
TigerTank
10-09-2017, 14:32
In settimana era arrivata la EVGA SC2 Hybrid, Il nuovo pc é quasi pronto. Tra nn molto inizierò i vari test. Cosa mi consigliate per OC, Temp e test?( a parte i game ovviamente).
La ftw3 ad aria o hybrid ha 2x8 :)
Rumpelstiltskin
10-09-2017, 14:34
La ftw3 ad aria o hybrid ha 2x8 :)
Confermo, la mia ftw3 hybrid ha 2x8
Ma sei sicuro che sia una 1080ti ? :D
dreadreaper
10-09-2017, 17:10
Certo che lo è... 🤔
mircocatta
10-09-2017, 17:33
Scusate, ho la memoria corta.. la mia sc2 taglia le frequenze con i vrm a 66 gradi.. qual'è il limite di sicurezza per essi? Su evga precision a 63 gradi ero ancora nella "green zone"
Certo che lo è... 🤔
Si scusa, è che quando parlavi di un solo connettore pensavo intendessi uno da 8 pin, e non 2 dei quali uno da 8 e l'altro da 6 ;)
Scusate, ho la memoria corta.. la mia sc2 taglia le frequenze con i vrm a 66 gradi.. qual'è il limite di sicurezza per essi? Su evga precision a 63 gradi ero ancora nella "green zone"
che io sappia in linea generale possono lavorare tranquillamente anche a 90-95°C con un range massimo indicativo attorno ai 120°C, ovvio che poi più i componenti sono freschi e meglio è
dreadreaper
10-09-2017, 23:32
Si scusa, è che quando parlavi di un solo connettore pensavo intendessi uno da 8 pin, e non 2 dei quali uno da 8 e l'altro da 6 ;)Figurati 😉
Quindi cosa consigliate? Tra l'altro è la mia prima vga Nvidia.
ho cambiato la mia R9 Fury Nitro OC che ora è in vendita con una Asus Strix 1080ti O11G
prima avevo la Fury con Freesync insieme al monitor LG 34UC88 75hz, che ora ho spostato in ufficio perchè sfrutto di più il workspace
e per il gaming ho preso l'Asus PG279Q 144hz in attesa del nuovo Asus PG35VQ 200hz
unico problemino, la 1080ti non downclocca se tengo windows a 144hz , il core rimane a 1400mhz , cosa che per ora ho risolto settando windows a 120hz, allora ecco che downclocca a 139mhz , poi i singoli game setto sul panel freq di aggiornamento più elevata disponibile sul monitor
47-50°C in idle ventole off, 60-65 max in-game con temperatura 23° in camera, ventole al 40%
da come ho capito la problematica del 144hz è comune... colpa dei drivers ? sto usando gli ultimi disponibili senza geforce experience
il resto della config la trovate in firma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.