View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Si, io ho un case piccolino...
Il Thermaltake Core V21 (http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002559) però ben areato, ho due Noctua davanti in immissione, una laterale sempre in ingresso e una dietro che butta fuori.
Fra l'altro ho provato a mettere tutte le ventole al massimo ma la situazione non cambia.
Invece abbassando i filtri o qualche dettaglio la temperatura cala di molto.
Col software ho messo la colorazione che varia con la temperatura, ed era giallo scuro - arancione pallido... a quanto deve salire per essere rossa?! :D
CiccoMan
12-10-2017, 09:01
Il Thermaltake Core V21 (http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002559) però ben areato, ho due Noctua davanti in immissione, una laterale sempre in ingresso e una dietro che butta fuori.
Fra l'altro ho provato a mettere tutte le ventole al massimo ma la situazione non cambia.
Col software ho messo la colorazione che varia con la temperatura, ed era giallo scuro - arancione pallido... a quanto deve salire per essere rossa?! :D
Non ho giocato GTA... probabilmente è un titolo che sfrutta bene la gpu. Ma ripeto, 77° non sono un problema. Se proprio psicologicamente ti disturba puoi sempre fare come suggerito da fabietto e dare una spintarella alle ventole :)
TigerTank
12-10-2017, 10:52
Ragazzi una domanda.
Ho una gtx 1080ti strix oc, profilo gaming, quali sono le temperature accettabili a cui tenerla?
Ieri sera provavo gta 5, mettendo tutto al massimo, e ballava 75°-77°, è normale? è troppo?
Quoto sopra, personalizza il profilo ventole, di solito molto conservativo a default. Se poi usi un monitor da gaming, che la vga scaldi ben più che cappata a 60fps è normale :)
paolob79
12-10-2017, 11:58
Quando la tenevo ad aria (la strix) avevo un profilo ventole 1:1 e piú di 65 gradi non mi faceva :). Peró come scheda é un po rumorosa per i miei gusti:sofico:
Io invece non la sento proprioa dire il vero... al massimo arriva forse a 70 gradi da quando l'ho installata...
L'unica cosa che non capisco è un po il suo programma di monitoraggio... mi segna sempre al centro l'utilizzo ad oltre il 100%.. mistero..
75c per una vga è brezza primaverile
Suvvia
Meglio la salute dei timpani
TigerTank
12-10-2017, 12:53
Io invece non la sento proprioa dire il vero... al massimo arriva forse a 70 gradi da quando l'ho installata...
L'unica cosa che non capisco è un po il suo programma di monitoraggio... mi segna sempre al centro l'utilizzo ad oltre il 100%.. mistero..
Gpu speed? Probabilmente è perchè il 100% è calcolato sulla frequenza di base o su quella di boost e non sul boost finale effettivo, magari con tanto di oc.
Sniper88
12-10-2017, 13:52
******G-Sync Story******
Subito dopo la formattazione di Windows 10 FCU e i precedenti Driver WHQL 385.69, BF1 sembrava essere tornato quello di un tempo (Day One).
Tutto bene fino a qualche giorno fa. Pulizia con DDU e installazione dei nuovi driver WHQL 387.92.
Già dai primissimi secondi, ho notato una GPU Ballerina e gli FPS che scendevano e salivano a loro piacimento. Anche i miei Zebedei hanno iniziato nuovamente a girare all'impazzata.
Dopo qualche partita, ho disinstallato i nuovi driver e ho rimesso i 385.69. Nuovamente un gioco più fluido, ma non come il giorno della formattazione.
Da quello che ho notato, anche con Windows 10 CU è che, subito dopo l'installazione, questo gioco dannato sembra andare bene e il G-Sync non ha alcun problema. Sempre fluido. Il problema sorge dopo diversi giorni di utilizzo.
Ho pensato: sarà questo schifosissimo Windows Defender e la nuova "genialata" del Windows Defender Security Center (infatti, delle volte, partiva il controllo delle infezioni anche durante il game). Disabilitato bruscamente tramite gpedit.msc e regedit, ho installato Eset Internet Security (molto leggero come antivirus, anche se non ne ho bisogno a dire la verità, visti gli scripts all'interno del mio Router Asus che bloccano anche un microbo).
Attualmente ho i 385.69, ma nella nuova mappa TSARITSYN di BF1, anche con questi driver, ho notato nuovamente stuttering e l'utilizzo della GPU ballare la Mazurka.
In conclusione:
Windows 10 FCU sembra andare meglio di Windows 10 CU. Pensavo meglio, sinceramente, ma credo che i driver Nvidia non sono ancora compatibili al 100% con il nuovo sistema operativo di Microsoft, nonostante hanno il WDDM 2.3.
Sto continuando ancora a monitorare tutto. :)
Sapete quanto è lunga la EVGA 1080 Ti SC2 che non lo trovo scritto da nessuna parte?
La dovrei mettere in un case mini ITX Silverstone SG13 in sostituzione dell'attuale Evga 970 SC2 che ci sta a pelo, saranno uguali come dimensioni o la 1080 potrebbe essere più lunga?
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?
fabietto27
13-10-2017, 05:43
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?La mia no.Nessun coil whine.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Kingdemon
13-10-2017, 06:27
Neanche la mia.. Nessun coil whine.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fabietto27
13-10-2017, 07:55
Segnalo i 387.98 Hotfix
https://forums.geforce.com/default/topic/1026464/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfx-driver-387-98-released-10-12-17-/
CiccoMan
13-10-2017, 08:05
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?
La mia (Strix OC) ronza leggermente quando gli fps salgono. Con vsync on nessun coil.
Dipende anche molto da quante ventole hai e dalla distanza tra orecchio e case :D
PS. Nel mio caso a case chiuso si sente veramente pochissimo.
fabietto27
13-10-2017, 08:58
Comunque riguardo ai problemi CU e Gsync anche con il nuovo FCU sembrano permanere es effettivamente BF1 è quello che va peggio di tutti.
Su geforce forum lo sconforto regna sovrano.
EDIT Nuova MSI in arrivo a novembre
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=MSI-GeForce-GTX-1080-Ti-Gaming-X-Trio-scheda-grafica-top-con-tre-dissipatori_16279
Comunque riguardo ai problemi CU e Gsync anche con il nuovo FCU sembrano permanere es effettivamente BF1 è quello che va peggio di tutti.
Su geforce forum lo sconforto regna sovrano.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=MSI-GeForce-GTX-1080-Ti-Gaming-X-Trio-scheda-grafica-top-con-tre-dissipatori_16279
io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.
fabietto27
13-10-2017, 12:44
io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.Infatti sono curioso di installare FCU nei prossimi giorni e vedere l'effetto che fa con Deus Ex....i Bf o Overwatch non li ho...ma deus ex mi aveva proprio
fatto dannare.
Problema calore in GTA risolto, ho impostato il limite a 60fps (mi ero dimenticato) e alzato un pelo la curva delle ventole.
Msi afterburner mostra una frequenza di clock del core della GPU errata, capita anche a voi?
Nella mia i condensatori non fanno rumore, o le ventole lo coprono...
Infatti sono curioso di installare FCU nei prossimi giorni e vedere l'effetto che fa con Deus Ex....i Bf o Overwatch non li ho...ma deus ex mi aveva proprio
fatto dannare.
se vuoi posso farti una prova su overwatch lo installo al volo
fabietto27
13-10-2017, 14:39
se vuoi posso farti una prova su overwatch lo installo al voloProva dai se hai voglia....sono curioso
Kingdemon
13-10-2017, 15:07
io continuo ad avere problemi solo con battlefield 1, per me quello e' un caso proprio isolato.
Anche a me è l'unico gioco che da problemi.. per fortuna da un paio di mesi l'ho abbandonato per pubg :p
fabietto27
13-10-2017, 15:25
Anche a me è l'unico gioco che da problemi.. per fortuna da un paio di mesi l'ho abbandonato per pubg :pAllora sei fortunato...PUGB è un'altro che stando al GeForce forum ha la peste!
Kingdemon
13-10-2017, 15:36
Allora sei fortunato...PUGB è un'altro che stando al GeForce forum ha la peste!
Beh diciamo che spegnendo l'overlay di AB non ho problemi :D .. se lo accendo vedo cali di frame assurdi e inspiegabili in alcuni punti della mappa ed un framerate in generale abbastanza ballerino.
C'è da dire che forse grazie al gsync che funziona correttamente non soffro ne di stuttering ne di alcun microscatto.
illidan2000
13-10-2017, 15:38
a me non appaiono gli FPS (sempre afterburner) su Ghost Recon Wildlands. E' normale?
ho aggiornato pure afterburner all'ultima beta
Prova dai se hai voglia....sono curioso
nessun problema di stuttering o altro, a parte la vga che lavora a frequenze piu basse del solito ma sta sta sempre al 99%.
fabietto27
13-10-2017, 17:52
nessun problema di stuttering o altro, a parte la vga che lavora a frequenze piu basse del solito ma sta sta sempre al 99%.ma hai riscontrato perdita di frames viste le frequenze più basse?
Quickdany
13-10-2017, 18:57
Tra le migliori come dissipazione. Inoltre è vero che la liscia ha un power limit più ristretto rispetto alla OC...ma se quest'ultima costa parecchio di più è meglio avere qualche taglio di frequenza e un pizzico di prestazioni in meno :D
Mentre la Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G sempre a quel prezzo ?
ma hai riscontrato perdita di frames viste le frequenze più basse?
onestamente non so come andasse il gioco prima perche' da quando ho la 1080ti non lo avevo mai provato, posso dire solo che usando il preset ultra i frames solo in media 130/140 stabili.
Se vuoi posso fare anche una prova con gysnc+vsync da pannello nvidia disabilitato per vedere se cambia qualcosa.
fabietto27
13-10-2017, 19:48
onestamente non so come andasse il gioco prima perche' da quando ho la 1080ti non lo avevo mai provato, posso dire solo che usando il preset ultra i frames solo in media 130/140 stabili.
Se vuoi posso fare anche una prova con gysnc+vsync da pannello nvidia disabilitato per vedere se cambia qualcosa.No dai....ti sei già disturbato abbastanza....devo arrendermi a provare come reagisce il mio sistema visto che ognuno fa storia a sé.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.😊
TigerTank
13-10-2017, 19:54
Mentre la Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G sempre a quel prezzo ?
Quella triventola bianca e arancio? Direi Strix senza dubbi, al massimo come Gigabyte la Aorus, anche se mi pare che in passato ci sia stato chi ha avuto sia Aorus che Strix, preferendo la seconda.
No dai....ti sei già disturbato abbastanza....devo arrendermi a provare come reagisce il mio sistema visto che ognuno fa storia a sé.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.😊
Disturbato parolone ;) se posso dare una mano ben venga. :D
Sniper88
13-10-2017, 22:06
Ieri ho installato Metal Gear Solid 5 sul secondo SSD 850 EVO da 500GB, che uso per lavoro.
Lì ci sono gli ultimi WHQL 387.92 e Windows 10 Creator Update 15063.674.
Liscio come l'olio. Sì lo so che è un gioco "vecchiotto", ma avevo quello sottomano :ciapet:
ma l'aggiornamento di windows FCU è già uscito?? perchè su windows update non mi aggiorna a nessuno FCU...soluzione? grazie
SpongeJohn
14-10-2017, 08:36
ma l'aggiornamento di windows FCU è già uscito?? perchè su windows update non mi aggiorna a nessuno FCU...soluzione? grazie
Devi attivare window insider preview in versione "veloce" se vuoi ricevere gli aggiornamenti alle versioni beta. La versione "ufficiale" è attesa per il 17 di questo mese.
TigerTank
14-10-2017, 12:44
Utilissima...soprattutto quel "due connettori PCIe a 8 pin per l'alimentazione ausiliaria". Alimentazione ausiliaria per una generazione che non digerisce l'overvolt :ciapet: :D
Poi beh...personalmente non ho mai amato i design triventola con una ventola più piccola delle altre.
Devi attivare window insider preview in versione "veloce" se vuoi ricevere gli aggiornamenti alle versioni beta. La versione "ufficiale" è attesa per il 17 di questo mese.
Io ce l'ho ma visto che sono mesi che non ho alcun problema e non voglio andare ad impantanarmi in qualche nuova magagna...ormai aspetto di vedere prima la release ufficiale, tanto appunto esce il 17 :D
Unnatural
14-10-2017, 19:06
Domanda scema del sabato sera :fagiano:
Possiedo già un pc con una 1080ti FE EVGA (modello che non trovo attualmente in vendita).
Dovendo assemblare un secondo PC, sempre con una 1080ti, mi sta venendo il pallino di lasciarmi aperta la possibilità di uno SLI futuro, per poter magari tamponare, seppure con tutte le incognite del caso, un prossimo salto generazionale.
Vado di reference? Entrambe le schede sarebbero liquidate.
TigerTank
14-10-2017, 20:44
La SC Black Edition ha lo stesso identico pcb reference :)
Ok grazie allora ormai aspetterò la versione ufficiale..ma per chi ha testato la versione beta, è cambiato qualcosa per i giochi stuttering instabilità gsync etc??
Quickdany
16-10-2017, 10:40
Quella triventola bianca e arancio? Direi Strix senza dubbi, al massimo come Gigabyte la Aorus, anche se mi pare che in passato ci sia stato chi ha avuto sia Aorus che Strix, preferendo la seconda.
Grazie, quindi la Strix è quella da tenere d'occhio appena si riesce a trovare di nuovo online. Altri modelli da suggerire che costino il giusto ?
TigerTank
16-10-2017, 13:48
Grazie, quindi la Strix è quella da tenere d'occhio appena si riesce a trovare di nuovo online. Altri modelli da suggerire che costino il giusto ?
Beh il prezzo decente dipende da te...con i rincari degli ultimi mesi io direi che l'ideale sia trovare una 1080Ti di quelle buone tra le 750 e le 800€.
Ad esempio da qmaxtech c'è la evga SC2 a 752€(la vedi su trovaprezzi). Evga ha garanzia diretta tramite profilo personale e registrazione online tramite seriale, quindi l'unica accortezza è che lo shop abbia reale disponibilità e te la invii entro tempi decenti.
TigerTank
16-10-2017, 17:15
Io random continuo ad avere il problema del risparmio energetico del monitor. Quando il monitor si spegne per inattivitá quando vado a muovere il mouse per riattivarlo non si accende e mi compare la scritta "no signal". Devo spegnerlo fisicamente dal pulsante e riaccenderlo e quindi poi riparte. Succede random come ho detto non in tutti gli avvi dell'OS.
Se non ricordo male in passato ho letto di problematiche del genere con windows CU con colpe date all'so o ai drivers, ecc...
Se googli trovi varie situazioni.
Personalmente non uso la disattivazione del monitor, io faccio andare direttamente il computer in sospensione così pure il monitor va in stand-by anche se in windows l'opzione sopra è settata su "MAI" :)
E mai avuto problemi di riattivazione.
system450
16-10-2017, 18:06
Quella laterale mettila in estrazione così tira fuori l'aria calda della scheda video.
Quell dietro che hai già penso sia troppo in alto ed estrae l'aria del processore e al massimo del backplate della vga.
TigerTank
16-10-2017, 20:07
Eh solo che andando in sospensione se ci sono dei download ecc. questi si interrompono. Comunque confermo con con fino alla versione CU di WIN10 problemi non ne avevo. Ora anche con il fall creators update stesso problema. Che scocciatura :muro:
In effetti....al massimo finchè non risolvono mi sa che ti conviene spegnere/riaccendere il monitor manualmente...
Perlomeno la colpa non è della vga :)
Sniper88
16-10-2017, 23:25
Avevo giocato a GTA V al DayOne su PS3 e ho deciso, a distanza di anni, di giocarci nuovamente. Ho le impostazioni grafiche tutte su Ultra, ma è normale vedere questi piccoli quadratini bianchi sull'erba?
https://s1.postimg.org/543w3sw08b/gta_V.jpg (https://postimg.org/image/543w3sw08b/)
Ho ingrandito l'immagine per farvelo vedere meglio!
E questo, invece, è uno screenshot normale
https://s1.postimg.org/45elgsoqwb/image.png (https://postimg.org/image/45elgsoqwb/)
è il 17 ottobre e ancora non hanno rilasciato nessun windows FCU, aspettiamo sono curioso dopo il marcio CU:D
Sniper88
17-10-2017, 12:14
è il 17 ottobre e ancora non hanno rilasciato nessun windows FCU, aspettiamo sono curioso dopo il marcio CU:D
Contando il fuso orario (Redmond, Washington, Stati Uniti, ora sono le 4:14 AM), dovrebbe uscire intorno alle 18:00/19:00. Verso quell'ora (anche prima, se non ti fidi :ciapet: ), scarica lo strumento dal sito Microsoft (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) (mediacreationtool.exe) e, una volta scaricato, cliccaci di destro - Proprietà - Dettagli e sotto le voci Versione File e Versione, controlla che siano 10.0.16299.0.
Attualmente, nelle rispettive voci, è 10.0.15063.0
illidan2000
17-10-2017, 13:23
Contando il fuso orario (Redmond, Washington, Stati Uniti, ora sono le 4:14 AM), dovrebbe uscire intorno alle 18:00/19:00. Verso quell'ora (anche prima, se non ti fidi :ciapet: ), scarica lo strumento dal sito Microsoft (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) (mediacreationtool.exe) e, una volta scaricato, cliccaci di destro - Proprietà - Dettagli e sotto le voci Versione File e Versione, controlla che siano 10.0.16299.0.
Attualmente, nelle rispettive voci, è 10.0.15063.0
ammappa... faceva talmente schifo la CU, che stiamo tutti aspettando la nuova release contando le ore!!!
micronauta1981
17-10-2017, 15:17
che differenze ci sono tra una evga black edition e una sc2?
ammappa... faceva talmente schifo la CU, che stiamo tutti aspettando la nuova release contando le ore!!!
sperando sempre che abbiano migliorato rispetto alla CU...sto parlando principalmente per gaming, stuttering e gsync
TigerTank
17-10-2017, 15:33
Avevo giocato a GTA V al DayOne su PS3 e ho deciso, a distanza di anni, di giocarci nuovamente. Ho le impostazioni grafiche tutte su Ultra, ma è normale vedere questi piccoli quadratini bianchi sull'erba?
Se non ricordo male era/è un bug del gioco stesso.
Prova a cambiare settaggi all'anisotropico/occlusione ambientale/ombre e a non usare il supersampling/dsr.
che differenze ci sono tra una evga black edition e una sc2?
La seconda in più ha dei sensori di temperatura sul pcb e le 2 ventole asincrone con il sistema automatizzato + 3 led.
Va usata con precisionX.
Sniper88
17-10-2017, 15:50
Se non ricordo male era/è un bug del gioco stesso.
Prova a cambiare settaggi all'anisotropico/occlusione ambientale/ombre e a non usare il supersampling/dsr.
Grazie, Tiger. Pensavo fosse la GPU :doh:
Non uso DSR, perché gioco in 1440p. Vedrò di giocare con l'AA e l'MSA. Grazie, Tiger. Se ti ritorna in mente qualche discussione in merito, passami pure il link. Grazie! :D
micronauta1981
17-10-2017, 16:03
ma il sistema di raffreddamento,non è lo stesso?diciamo che su internet si trovano bene o male allo stesso prezzo,ma se trovassi la black a 30€ meno,quale prendereste voi?NN ho capito xche va usata con precisione?con MSI afterburner che funzionalità andrei a perdere?
illidan2000
17-10-2017, 16:03
sperando sempre che abbiano migliorato rispetto alla CU...sto parlando principalmente per gaming, stuttering e gsync
ovviamente... io ho lo stesso problemino...
Sniper88
17-10-2017, 16:21
ma il sistema di raffreddamento,non è lo stesso?diciamo che su internet si trovano bene o male allo stesso prezzo,ma se trovassi la black a 30€ meno,quale prendereste voi?NN ho capito xche va usata con precisione?con MSI afterburner che funzionalità andrei a perdere?
Andresti a perdere la funzionalità delle ventole asincrone. Se ricordo bene, installando MSI Afterburner, dovresti avere solamente una ventola funzionante. L'altra, infatti, rimarrà ferma. Correggetemi se sbaglio, eh... :p :ciapet:
walter.caorle
17-10-2017, 16:32
Scusate, ho visto su oc.net che flashano bios diversi, indifferentemente dal pcb. si può fare?? ero rimasto alle 970/980 dove un cosa del genere era male.
ho una 1080ti turbo e mi piacerebbe alzare il PL :)
E il backplate leggo.
Lo ha anche la black edition :) e confermo avendola :p
Andresti a perdere la funzionalità delle ventole asincrone. Se ricordo bene, installando MSI Afterburner, dovresti avere solamente una ventola funzionante. L'altra, infatti, rimarrà ferma. Correggetemi se sbaglio, eh... :p :ciapet:
Esatto.
Tornassi indietro prendere assolutamente ventole sincrone.
Scusate, ho visto su oc.net che flashano bios diversi, indifferentemente dal pcb. si può fare?? ero rimasto alle 970/980 dove un cosa del genere era male.
ho una 1080ti turbo e mi piacerebbe alzare il PL :)
Confermo , attualmente ho su il bios della evga FTW3 e va na bomba mai tagli .
Sotto liquido va alla grande 2100/6000
walter.caorle
17-10-2017, 18:47
ho messo quello della strix oc e visto che il dissipatore stock faceva pena ho aggiunto un morpheus :D
https://s1.postimg.org/89kfbzh8gr/Screenshot_8.png (https://postimg.org/image/89kfbzh8gr/)
micronauta1981
17-10-2017, 19:26
grazie a tutti x le delucidazioni... cmq è sparita la black gaming,su trova prezzi...la sc2 mi obbligherebbe quindi ad usare precision...mai usato...invece della inno3d x2 che ne dite??si trova a 730€
Non uso DSR, perché gioco in 1440p. Vedrò di giocare con l'AA e l'MSA. Grazie, Tiger. Se ti ritorna in mente qualche discussione in merito, passami pure il link. Grazie! :D
Sara qualche altra cosa al di la della GPU perche io ho notato lo stesso bug giocando su una PS4 ad altri giochi.
Sniper88
17-10-2017, 20:41
Sara qualche altra cosa al di la della GPU perche io ho notato lo stesso bug giocando su una PS4 ad altri giochi.
Ah... Addirittura? Grazie per la segnalazione, GoLDii3! :)
TigerTank
17-10-2017, 20:49
Guarda basta che ad esempio cerchi "gta 5 pixellated grass" o parole chiave simili, esce un pò di roba :)
Bella storia...Alien se dovessi pigliare una SC ti chiederò info :)
Sei sicuro che il bios della ftw3 sia 100% ok nonostante la differente alimentazione? Grazie!
P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D
http://i.imgur.com/gB3PpQwm.jpg (https://imgur.com/gB3PpQw)
Attendo vostri aggiornamenti di possessori di Ti ;)
Sniper88
17-10-2017, 21:47
Guarda basta che ad esempio cerchi "gta 5 pixellated grass" o parole chiave simili, esce un pò di roba :)
Sei sicuro che il bios della ftw3 sia 100% ok nonostante la differente alimentazione? Grazie!
P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D
Grazie, Tiger.
Ho formattato intorno alle 19:00 (alle 18.57 era già disponibile la ISO) :ciapet:
Comunque la ISO è, ovviamente, la stessa della RTM. C'è stato però già un aggiornamento cumulativo (KB4043961).
Con la RTM il G-Sync sembrava comportarsi un pelino meglio. Stiamo a vedere i prossimi Aggiornamenti Cumulativi...
Buon Windows 10 Full Creator Update a tutti :yeah: :cincin:
dreadreaper
17-10-2017, 22:12
Sotto liquido va alla grande 2100/6000Quindi per non avere tagli al core, meglio flashare il BIOS? Conviene anche sulla mia hybrid?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quindi per non avere tagli al core, meglio flashare il BIOS? Conviene anche sulla mia hybrid?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Confermo per entrambi.
Su gpu-z mi segna FTW3 :sofico:
Powerlimit a 127 e con il file che ci sta su oc.net , quello eseguibile, puoi metterti il PW che vuoi.
A me quello liscio della ftw3 va alla grande cosi' com'è tanto oltre 2100/6000 non va la mia perche' mura :cry:
Ragazzi qualcuno avrebbe modo di provare FarCry4?
A me si blocca subito dopo la sequenza intro con schermata nera.
Nelle notifiche di win10 di dice:
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato"
Edit: disattivando lo sli il gioco va, ma non è Gameworks?
Io ho aggiornato ieri sera, tutto liscio ma dopo l'aggiornamento controllate un po' di cose, qui la mia esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45106265&postcount=25146)
Confermo per entrambi.
Powerlimit a 127 e con il file che ci sta su oc.net , quello eseguibile, puoi metterti il PW che vuoi.
A me quello liscio della ftw3 va alla grande cosi' com'è tanto oltre 2100/6000 non va la mia perche' mura :cry:
Momento! Momento! Momento Momento!
hai seguito questa guida qui, giusto?:
http://www.overclock.net/t/1627212/how-to-flash-a-different-bios-on-your-1080-ti
Sembra interessantissimo per chi è a liquido, per chi non lo è come me i tagli vengono più dalle temperature che dal PL, quindi forse è una operazione un po' inutile...
TigerTank
18-10-2017, 11:18
Ragazzi qualcuno avrebbe modo di provare FarCry4?
A me si blocca subito dopo la sequenza intro con schermata nera.
Nelle notifiche di win10 di dice:
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato"
Edit: disattivando lo sli il gioco va, ma non è Gameworks?
Ciao io l'ultima volta l'ho giocato in Sli con le mie e nessun problema. Anzi...i farcry sono tra i migliori giochi in quanto a sfruttamento dello Sli, per cui magari ti si è corrotto qualcosa.
Confermo per entrambi.
Grazie Alien :)
Vedrò un pò che fare, ormai sono focalizzato sulla Strix o sulla evga SC.
Anche la SC2 non sarebbe stata male ma...peccato per la dipendenza da precisionX quando io preferisco al 100% afterburner.
Io ho aggiornato ieri sera, tutto liscio ma dopo l'aggiornamento controllate un po' di cose, qui la mia esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45106265&postcount=25146)
Eh sì, ora bisogna controllare le varie cose...perlomeno l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi e il pc si è riavviato correttamente :asd:
perchè a me ancora non mi dà nessun aggiornamento windows FCU? strano..a qualcuno di voi anche?
fabietto27
18-10-2017, 16:58
perchè a me ancora non mi dà nessun aggiornamento windows FCU? strano..a qualcuno di voi anche?No non è strano...MS ha dichiarato che in base alle"statistiche" che ogni pc con Win 10 invia,FCU sarebbe stato inviato inizialmente alle macchine ritenute più compatibili.
Se hai fretta scaricati il media creation tool è aggiorna immediatamente tramite quello.
athlon xp 2400
18-10-2017, 17:00
No non è strano...MS ha dichiarato che in base alle"statistiche" che ogni pc con Win 10 invia,FCU sarebbe stato inviato inizialmente alle macchine ritenute più compatibili.
Se hai fretta scaricati il media creation tool è aggiorna immediatamente tramite quello.
installato su 2 pc ufficio come aggiornamento su tutti e due schermate blu al riavvio :sofico:
page fault in no page area
No non è strano...MS ha dichiarato che in base alle"statistiche" che ogni pc con Win 10 invia,FCU sarebbe stato inviato inizialmente alle macchine ritenute più compatibili.
va beh aspetterò allora..grazie:)
fabietto27
18-10-2017, 18:25
installato su 2 pc ufficio come aggiornamento su tutti e due schermate blu al riavvio :sofico:
page fault in no page area
Probabilmente ti tocca disinstallare gli antivirus di terze parti oppure hai il file di paging NON settato su automatico.
fabietto27
18-10-2017, 18:26
va beh aspetterò allora..grazie:)
Letta ora la tua configurazione...direi che è assolutamente compatibile :D
athlon xp 2400
19-10-2017, 07:44
Probabilmente ti tocca disinstallare gli antivirus di terze parti oppure hai il file di paging NON settato su automatico.
provo a disattivare il trend micro .. il file di paging e' su auto
fabietto27
19-10-2017, 07:59
provo a disattivare il trend micro .. il file di paging e' su autoOcchio che con alcuni Antivirus va proprio disinstallato....semmai prova su uno dei pc.
illidan2000
19-10-2017, 09:29
Occhio che con alcuni Antivirus va proprio disinstallato....semmai prova su uno dei pc.
ehm... avira è ok?
fabietto27
19-10-2017, 09:40
ehm... avira è ok?Se te lo aggiorna si ahahah....scherzi.a parte...non l'ho mai usato....col nod32 manco devo disattivarlo.
Sniper88
19-10-2017, 10:17
Mi potete togliere una curiosità?
Ma quando dovete installare i nuovi driver Nvidia, procedete tramite "Pannello di controllo - Programmi e Funzionalità" e disinstallate a mano Nvidia Driver Grafico e, successivamente, il PhysX, oppure usate direttamente DDU?
Io, riavvio in modalità provvisoria e utilizzo DDU. Lascio che sia lui a cancellare tutto.
fabietto27
19-10-2017, 10:21
Mi potete togliere una curiosità?
Ma quando dovete installare i nuovi driver Nvidia, procedete tramite "Pannello di controllo - Programmi e Funzionalità" e disinstallate a mano Nvidia Driver Grafico e, successivamente, il PhysX, oppure usate direttamente DDU?
Io, riavvio in modalità provvisoria e utilizzo DDU. Lascio che sia lui a cancellare tutto.Io faccio partire l'installer poi personalizzata e seleziono solo drivers e phisys software....spunto installazione pulita è avvio aggiornamento.Ddu l'ho usato solo un paio di volte quando ero in sli di 980ti perché non si attiivava lo sli.
Sniper88
19-10-2017, 10:25
Io faccio partire l'installer poi personalizzata e seleziono solo drivers e phisys software....spunto installazione pulita è avvio aggiornamento.Ddu l'ho usato solo un paio di volte quando ero in sli di 980ti perché non si attiivava lo sli.
Ah... addirittura? Aggiornamento senza disinstallare? Mai avuto alcun problema, fabietto?
ciao qualcuno che ha il pc a liquido mi puo dire x favore al massimo quanta differenza in gradi ci deve essere tra la temperatura del acqua del sistema, e quella esterna, per essere nella norma grazie:)
TigerTank
19-10-2017, 11:03
ciao qualcuno che ha il pc a liquido mi puo dire x favore al massimo quanta differenza in gradi ci deve essere tra la temperatura del acqua del sistema, e quella esterna, per essere nella norma grazie:)
Diciamo che la temp. del liquido di solito dovrebbe essere a riposo un poco sopra quella ambientale e sotto carico non dovrebbe mai arrivare ai limiti consigliati dai produttori dei componenti. Per esempio circa le pompe di solito indicano un limite massimo di 60-65°C. Questo il range in cui può stare, poi ovviamente più il loop ha una capacità dissipante migliore e più la temp media tenderà ad abbassarsi, a parità di tamb, di carico e di componenti hardware sotto waterblocks.
EDIT: chiedo scusa...dal post quotato credevo di stare nel thread del liquido :asd:
fabietto27
19-10-2017, 11:08
Ah... addirittura? Aggiornamento senza disinstallare? Mai avuto alcun problema, fabietto?No....altrimenti avrei provveduto!
O meglio...quando Deus Ex mi si quasi bloccava in game con Win 10 CU fra le mille prove ho installato anche i drivers usando prima Ddu ma non cambiava una cippa.Quindi come sai rimesso AU e installazione dei drivers come ho detto.
Sniper88
19-10-2017, 12:34
No....altrimenti avrei provveduto!
O meglio...quando Deus Ex mi si quasi bloccava in game con Win 10 CU fra le mille prove ho installato anche i drivers usando prima Ddu ma non cambiava una cippa.Quindi come sai rimesso AU e installazione dei drivers come ho detto.
Perfetto, fabietto. Grazie.
Comunque, gli ultimi driver WHQL con Windows 10 FCU (build 16299.19), almeno al sottoscritto, danno qualche problema. FIFA 18 ha stutter ovunque. Anche durante una partita, ogni tanto, c'è stutter (fortunatamente, di un secondo, una sorta di microfreeze).
Boh... Quasi quasi, compro PS4 Pro e Gran Turismo Sport.
Adieu, ordinateur! :mad:
Diciamo che la temp. del liquido di solito dovrebbe essere a riposo un poco sopra quella ambientale e sotto carico non dovrebbe mai arrivare ai limiti consigliati dai produttori dei componenti. Per esempio circa le pompe di solito indicano un limite massimo di 60-65°C. Questo il range in cui può stare, poi ovviamente più il loop ha una capacità dissipante migliore e più la temp media tenderà ad abbassarsi, a parità di tamb, di carico e di componenti hardware sotto waterblocks.
EDIT: chiedo scusa...dal post quotato credevo di stare nel thread del liquido :asd: ciao grazie x la risposta, oggi in casa avevo 21 gradi e giocando a crysis 3 tutto maxato a 2k la temp. dell acqua dopo 2 ore di gioco stava sui 31 gradi e le gpu due titan x pascal al max 45 gradi , volevo solo sapere se sono nella media grazie mille:)
fabietto27
19-10-2017, 12:42
Perfetto, fabietto. Grazie.
Comunque, gli ultimi driver WHQL con Windows 10 FCU (build 16299.19), almeno al sottoscritto, danno qualche problema. FIFA 18 ha stutter ovunque. Anche durante una partita, ogni tanto, c'è stutter (fortunatamente, di un secondo, una sorta di microfreeze).
Boh... Quasi quasi, compro PS4 Pro e Gran Turismo Sport.
Adieu, ordinateur! :mad:Hai sempre AU per non buttare tutto ahahah.
TigerTank
19-10-2017, 12:56
ciao grazie x la risposta, oggi in casa avevo 21 gradi e giocando a crysis 3 tutto maxato a 2k la temp. dell acqua dopo 2 ore di gioco stava sui 31 gradi e le gpu due titan x pascal al max 45 gradi , volevo solo sapere se sono nella media grazie mille:)
Va benone, dalle temp che dici mi pare che tu abbia un impianto ben calibrato per le tue 2 bestiole ;)
Sniper88
19-10-2017, 12:59
Hai sempre AU per non buttare tutto ahahah.
Ahahaha! Eh... fabietto, ho gli Zibidei talmente girati...:ciapet:
Lothianis
19-10-2017, 13:03
No....altrimenti avrei provveduto!
Ma va, sicuramente avrai dei cali di frame da qualche parte è che non te ne sei ancora accorto :D
Va benone, dalle temp che dici mi pare che tu abbia un impianto ben calibrato per le tue 2 bestiole ;)gazie mille , mi hai reso molto contento:D :D :D :D :D
fabietto27
19-10-2017, 13:31
Ma va, sicuramente avrai dei cali di frame da qualche parte è che non te ne sei ancora accorto :DE' tutto monitorato eh!
Okkio che non ti mando più i meme di Bonucci dopo il derby!
illidan2000
19-10-2017, 16:53
E' tutto monitorato eh!
ha spostato l'equilibrio...
ciao grazie x la risposta, oggi in casa avevo 21 gradi e giocando a crysis 3 tutto maxato a 2k la temp. dell acqua dopo 2 ore di gioco stava sui 31 gradi e le gpu due titan x pascal al max 45 gradi , volevo solo sapere se sono nella media grazie mille:)
guarda io con un solo 360mm e una sola titan x pascal con 21 gradi in camera arrivo dopo 3 ore di gioco a 44 gradi quindi sei perfettamente in linea
guarda io con un solo 360mm e una sola titan x pascal con 21 gradi in camera arrivo dopo 3 ore di gioco a 44 gradi quindi sei perfettamente in lineagrazie sono sollevato:) :) :)
E' tutto monitorato eh!
:sofico:
Il miglior commento che ho letto é:
"Sei l'unico al mondo che è riuscito a indebolire due squadre in un colpo solo" :D
Gainward GTX 1080 Ti Phoenix Golden Sample.
Appena presa e testata senza OC, come va secondo voi?
(Il monitor è un 2K con G-Sync ma lo ho settato alla risoluzione a 1920x1080 per fare il test).
http://i68.tinypic.com/1jedg.png
http://i67.tinypic.com/34i66ax.png
Rumpelstiltskin
20-10-2017, 18:02
Grandi quelli di EVGA! alla fine mi hanno riconosciuto idoneo per la promozione Destiny 2 ed oggi è arrivato il seriale!
Run veloce al time spy extreme
https://www.3dmark.com/spy/2577308
14esima posizione a pari punti sulla hall of fame lato Graphic score con 5350 punti....:sofico:
https://i.imgur.com/i0ofIrN.jpg
fabietto27
20-10-2017, 19:34
Run veloce al time spy extreme
https://www.3dmark.com/spy/2577308
14esima posizione a pari punti sulla hall of fame lato Graphic score con 5350 punti....:sofico:
https://i.imgur.com/i0ofIrN.jpg
Sei un mito....
Ah...Non senti anche tu un rumore di rosik da parte di...beh lo sai :asd:
Qualcuno di voi che sta giocando all'ombra della guerra accusa questo problema?:
https://steamcommunity.com/app/356190/discussions/0/1484358860935639968/
Io si ed è fastidiosissimo:muro:
Prova a fare quello che dicono nei commenti per fixare
Avrei intenzione di passare alla 1080 Ti (Gigabyte tri-ventola): attualmente ho un pc con Intel 4670K @ 4,4 GHz + 16 GB di RAM; sarà in grado di reggere la 1080 Ti oppuire mi conviene sostituire anche il pc, considerato l'uso prevalente in game? :help:
PS: avrei vantaggi tangibili in game utilizzando un nuovo 8700K?
samuel85
21-10-2017, 08:10
La 1080ti la puoi montar anche nelle vecchie mobo 775 con pci 2.0..non è che esplode il pc.
Il tuo 4670k va benone anche se io punterei ad un i7..
Nessun gioco nemmeno in 4k sfrutta oltre i 4 gb di vram e nemmeno oltre i 4 core.
Le architetture nuove incrementano di poco si è no il 10%
TigerTank
21-10-2017, 13:24
Avrei intenzione di passare alla 1080 Ti (Gigabyte tri-ventola): attualmente ho un pc con Intel 4670K @ 4,4 GHz + 16 GB di RAM; sarà in grado di reggere la 1080 Ti oppuire mi conviene sostituire anche il pc, considerato l'uso prevalente in game? :help:
PS: avrei vantaggi tangibili in game utilizzando un nuovo 8700K?
Più che altro l'importante è che sia l'alimentatore ad essere all'altezza :)
Più che altro l'importante è che sia l'alimentatore ad essere all'altezza :)
L'ali è un Enermax Revolution 85+ 1050 Watt, vecchiotto ma efficace, e poi se regge l'attuale 290 in oc e ov dovrebbe andare, non credo che al 1080 Ti consumi di più, o sbaglio? :help:
La 1080ti la puoi montar anche nelle vecchie mobo 775 con pci 2.0..non è che esplode il pc.
Il tuo 4670k va benone anche se io punterei ad un i7..
Nessun gioco nemmeno in 4k sfrutta oltre i 4 gb di vram e nemmeno oltre i 4 core.
Le architetture nuove incrementano di poco si è no il 10%
Ovviamente so che la 1080 monta su tutte le mb con slot PCI-E, non mi riferivo alla possibilità, ma alla convenienza, ovvero se spendo un capitale per una vga top, non vorrei poi che fosse il resto del sistema a non starle dietro, ed avere così risultati inferiori
Sul discorso I7 non ho ben capito: intendi dire che sarebbe meglio un nuovo 8700k (anche se pare che il 8600k senza HT vada ancora meglio in game)?
La differenza in termini di FPS sarebbe tangibile?
Per la questione RAM non condivido: giusto ieri ho provato il bench di "Middle Earth Shadow of War" @ 2560 x 1600 e se setto le texture al max mi dice che la ram della mia vga è insufficiente (290 con 4 GB di ram): con tale impostazione il gioco chiede 8 GB di ram onboard alla vga.
illidan2000
22-10-2017, 10:39
Ho finito il gioco giusto oggi (con il vero finale ecc.). Penso di non riaprirlo fino al primo dlc. Magari per allora fixano :sofico:
e lo hai finito con il black screen? ma ogni quanto ti si verificava? a me non succede
Sei un mito....
Ah...Non senti anche tu un rumore di rosik da parte di...beh lo sai :asd:
Grazie Fabietto :D :D :D
Il mini ragazzo ha appeso tutto al chiodo..
Però occhio... è temibilissimo!:cool:
Ciao ragazzi.
Qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzare Riva Tuner di MSI Afterburner versione 4.4 Beta 19 dopo aver fatto il recentissimo Windows 10 Fall Update?
Praticamente il Riva Tuner non si avvia piu'.
Avete dei suggerimenti?
Grazie
joytag :)
Ciao ragazzi.
Qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzare Riva Tuner di MSI Afterburner versione 4.4 Beta 19 dopo aver fatto il recentissimo Windows 10 Fall Update?
Avete dei suggerimenti?
Grazie
Ho aggiornato ieri, e con MSIAB 4.4 Beta 18 e RT 7.0.0 Beta 29 per ora non ho riscontrato problemi, potresti provare ad installare le stesse versioni che sto usando io
Ho aggiornato ieri, e con MSIAB 4.4 Beta 18 e RT 7.0.0 Beta 29 per ora non ho riscontrato problemi, potresti provare ad installare le stesse versioni che sto usando io
Ok. Provo subito.
Ti ringrazio
TigerTank
22-10-2017, 16:01
Ciao ragazzi.
Avete dei suggerimenti?
Grazie
Io tutto ok, sto usando il Fall con afterburner beta 19 e rivatuner beta 30.
fabietto27
22-10-2017, 16:15
Io tutto ok, sto usando il Fall con afterburner beta 19 e rivatuner beta 30.Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?
fabietto27
22-10-2017, 16:38
Se posso dare anch'io il mio feedback sto usando FCU, 387.92, AF 4.4.0 beta 19 e Riva beta 30. Tutto perfetto per ora. Ho da segnalare schermate blu con gli ultimi driver hotfix in accensione del pc con la dicitura: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE. Sono ritornato ai 387.92 e sempre risolto.Grazie per la segnalazione...avrei messo gli hotfix e iniziato.a tirare parolacce....gentilissimo!
Sniper88
22-10-2017, 19:31
Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?
Fabietto, fermati! :doh:
Domani penso di formattare e installare AU, disabilitando gli aggiornamenti per 180 giorni.
Gli Stutter ci sono sempre, purtroppo. Anche su BF1 (credo che vada peggio della build 1703, perché ogni tanto si manifestano stutter strani che prima non avevo. Formatto sempre, quindi non è un problema di "aggiornamento"). Proverò senza MSI Afterburner, ma ci credo davvero poco.
TigerTank
22-10-2017, 20:39
Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?
Ciao Fabietto, 387.92.
Ma non è che stanno incasinando un pò troppo la vita a queste 1080Ti? Nel thread delle chippine è calma piatta.
Sniper88
22-10-2017, 21:57
Ciao Fabietto, 387.92.
Ma non è che stanno incasinando un pò troppo la vita a queste 1080Ti? Nel thread delle chippine è calma piatta.
Ciao, Tiger! Credo che sia un problema generale tra G-Sync e i driver non ottimizzati. Essendo che il problema si manifesta in maniera del tutto random, secondo me sta facendo andare in confusione gli ingegneri Nvidia, causando continui alti e bassi (più bassi, che alti). Poi, ci si mette anche Windows con il suo "FENOMENALE" Game Mode a peggiore il tutto!
fabietto27
22-10-2017, 22:05
E' l'unica cosa che ho cambiato prima dei blue screen quindi penso siano i responsabili. Ma puoi sempre provare anche tu :sofico:Eh...non ho provato...sembra funzionare tutto almeno con Tomb Raider...non ROTR.Temp...utilizzo gpu e cpu.
Che non mi piace è che un attimo prima di arrivare al desktop fa una specie di artefatto che attraversa da dx a sx il monitor.Sempre stessa posizione sempre stesso artefatto.
Che ovviamente fino a prima dell'aggiornamento non esisteva.
@Sniper.....non ci metto niente a rimettere AU...Devo reinstallare Deus Ex per provare ...Bf1 è Bf4 non li ho.
sto testando accuratamente l'ultima build di windows, battlefield a parte ho performance maggiori in un bel po' di titoli, sono molto soddisfatto. Lo stuttering non ricordo piu' cosa sia finalmente, posso dire di aver risolto per il momento salvo upgrade futuri che rompano tutto di nuovo.
TigerTank
23-10-2017, 08:51
Ciao, Tiger! Credo che sia un problema generale tra G-Sync e i driver non ottimizzati. Essendo che il problema si manifesta in maniera del tutto random, secondo me sta facendo andare in confusione gli ingegneri Nvidia, causando continui alti e bassi (più bassi, che alti). Poi, ci si mette anche Windows con il suo "FENOMENALE" Game Mode a peggiore il tutto!
Mah. spero risolvano...per ora sono stato fortunato, addirittura includendo lo Sli.
La game mode comunque si può facilmente togliere di mezzo alla radice: LINK (https://www.addictivetips.com/windows-tips/disable-game-mode-in-fall-creators-update-windows-10/) :)
Jeetkundo
23-10-2017, 09:23
Io ho backuppato Anniversary Edition con Acronis e fatto il salto diretto alla 1709.
Prima cosa che ho notato: 3d Mark impiega 3 o 4 minuti a partire, si ferma per un bel pò su "collecting system info". Come inizio non c'e' male :D . Devo provare ancora qualche gioco, vediamo il famigerato bf1. Come driver ho i 385.79
fabietto27
23-10-2017, 09:50
Ma la gaming mode da quello che ho capito io va attivata singolarmente per ogni gioco in cui tu la vuoi. Apri il gioco, premi win+g e dalla barra di gioco spunti la gaming mode. Altrimenti, in linea teorica, la gaming mode rimane spenta :)Eh....noi old school tendiamo a levare tutto il superfluo...
Prima di segare l'opzione voglio provarla con Deus Ex.Con Tomb Raider gira tutto perfettamente.
TigerTank
23-10-2017, 09:58
Ma la gaming mode da quello che ho capito io va attivata singolarmente per ogni gioco in cui tu la vuoi. Apri il gioco, premi win+g e dalla barra di gioco spunti la gaming mode. Altrimenti, in linea teorica, la gaming mode rimane spenta :)
Sì, nei giochi che la supportano si può gestire ingame ma siccome con la Fall hanno tolto il tastino generale dal pannello di controllo, per disattivarla in partenza bisogna andare di registro.
EDIT: se avete questi (https://pc-gaming.it/fall-creator-update-migliora-prestazioni-giochi) titoli, vedete un pò che succede :)
Jeetkundo
23-10-2017, 11:31
Dopo aver disattivato gaming mode da registro (grazie per il link) 3d Mark è tornato normale.
Ho visto anche bf1 (gaming mode on) e sembrava normale ma dovrei giocare una partita intera. Anche Deus Ex (dx11 e game mode) nessun cambiamento sostanziale.
3d mark firestrike base, a parità di clock (3.7ghz), ha perso però 3 fps nella fisica (anniversary edition > fcu). Non so se dipenda da Windows.
Ragazzi. Ho visto che tutte le MSI gaming e armor hanno il sigillo sulle viti del dissipatore. Quindi in caso di rimozione del dissipatore decade automaticamenre la garanzia? Ho letto in rete che negli USA il sigillo è solo un warning per diffidare gli utenti che i danni dovuti alla manomissione del dissipatore. Ma se si restituisce la scheda meccanicamente integra la garanzia rimane valida.
In Italia è diverso?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sniper88
23-10-2017, 11:48
@Sniper.....non ci metto niente a rimettere AU...Devo reinstallare Deus Ex per provare ...Bf1 è Bf4 non li ho.
Vediamo un po'...
Mah. spero risolvano...per ora sono stato fortunato, addirittura includendo lo Sli.
La game mode comunque si può facilmente togliere di mezzo alla radice: LINK (https://www.addictivetips.com/windows-tips/disable-game-mode-in-fall-creators-update-windows-10/) :)
Sì, grazie, Tiger. Conoscevo questa procedura. Il tastino era più veloce. :ciapet:
thespoon
23-10-2017, 11:55
Ciao a tutti,
Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.
La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
premetto che ad oggi gioco con tutto al massimo...
Che consiglio mi date?
grazie!
walter.caorle
23-10-2017, 13:16
Ragazzi. Ho visto che tutte le MSI gaming e armor hanno il sigillo sulle viti del dissipatore. Quindi in caso di rimozione del dissipatore decade automaticamenre la garanzia? Ho letto in rete che negli USA il sigillo è solo un warning per diffidare gli utenti che i danni dovuti alla manomissione del dissipatore. Ma se si restituisce la scheda meccanicamente integra la garanzia rimane valida.
In Italia è diverso?
Con una pinza a becchi lunghi passa la paura :D
In alto a dx..
https://postimg.org/image/6u5sopqe3f/
Ciao a tutti,
Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.
La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
Che consiglio mi date?
grazie! passa a una 1080 ti, cosi sei apposto con le temp. al max vai di sli. ma togli le tre schede, se giochi a 2k con una sei ok , x il 4k ne servono 2:)
Ciao a tutti,
Mi date un consiglio?
Che consiglio mi date?
grazie!
Quoto Lostfs vai al volo di 1080ti
TigerTank
23-10-2017, 14:41
Ma per disattivarla in partenza cosa intendi? Quello che ho detto io prima è corretto o funziona in un altro modo? :)
La game mode prima aveva un interruttore generale nel pannello di controllo, ora no per cui si deve andare di registro se si vuole disattivarla del tutto.
Circa i giochi se non ricordo male dovrebbe esserci una sorta di whitelist Microsoft di titoli con cui si attiva automaticamente, mentre per altri eventuali va attivata manualmente...solo che a quanto pare può capitare che in fullscreen la cosa non funzioni e che il gioco vada messo in finestra. O che ci siano altri problemini...in base a titolo, gsync, ecc... In poche parole ti fanno passare la voglia di usarla :D
fabietto27
23-10-2017, 16:00
Usciti i nuovi drivers 388.00
Primi due commenti su geforce forum indicano un netto miglioramento col gsync...speriamo non siano trolloni ahahah
fabietto27
23-10-2017, 16:34
Appena arrivo a casa li provo. Leggo che nelle ottimizzazioni ci stanno solo Destiny 2 e AC Orgin... Ma Wolfenstein 2 dov'é? :cry:Lo hanno gia' chiesto a Guzman.....pazienza giovane Skywalker....pazienza 😁😁😁
raga vorrei prendere un asus gtx1080ti strix sapete dirmi di quelli che la hanno se questo modello soffre di coil whine?
fabietto27
23-10-2017, 17:35
La mia personalmente no :)Idem la mia ...Coil Whine Free
Kingdemon
23-10-2017, 17:47
Nemmeno la mia ne soffre.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
23-10-2017, 20:49
raga vorrei prendere un asus gtx1080ti strix sapete dirmi di quelli che la hanno se questo modello soffre di coil whine?
La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:
Appena arrivo a casa li provo. Leggo che nelle ottimizzazioni ci stanno solo Destiny 2 e AC Orgin... Ma Wolfenstein 2 dov'é? :cry:
Ma destiny lo sbloccano a mezzanotte che voi sappiate? In caso mi sfondo stanotte che domani non lavoro lol
La mia si...
anche la mia, ma come giustamente dicevi solo quando gli fps sono elevatissimi...cosa che in 4k ovviamente non succede mai.
Non ne ho idea. A me la beta non mi è piaciuta e non l'ho preso :fiufiu: . Poi sto mese già ho dato, Shadow of War e Wolf 2 :sofico:
Vabe tanto me lo hanno regalato per la 1080ti però la beta onestamente non mi è dispiaciuta.
Sniper88
24-10-2017, 00:19
Vabe tanto me lo hanno regalato per la 1080ti però la beta onestamente non mi è dispiaciuta.
Ciao, Bizzy! E' uscito Destiny 2?
Arrow0309
24-10-2017, 07:23
La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:
Quando stavo ad aria anche le mie soffrivano, tutte.
Da quando sono al liquido con full cover non l'ho mai più sentito il ronzio.
Fai te :D ;)
Aggiungo che i wb stessi oggi prevedono un pad termico dedicato che va sopra le induttanze, io non l'ho sempre messo però c'è.
Cmq sia 0 coil whine :cool:
fabietto27
24-10-2017, 08:46
Situazione Gsync e FCU
I problemi sembrano rimanere se si gioca in finestra senza bordi.
A schermo intero per ora nessuna segnalazione di malfunzionamento
salvo il solito.CS:GO che il gsync non lo digerisce.
perchè non dipende dalla sola vga percui dire che un modello non soffre di coil whine è una ca.....
CiccoMan
24-10-2017, 09:06
Quando stavo ad aria anche le mie soffrivano, tutte.
Da quando sono al liquido con full cover non l'ho mai più sentito il ronzio.
Fai te :D ;)
Aggiungo che i wb stessi oggi prevedono un pad termico dedicato che va sopra le induttanze, io non l'ho sempre messo però c'è.
Cmq sia 0 coil whine :cool:
Sicuramente, con un fullcover la scheda lavora meglio... ma non ce la fai a convincermi, la tua crociata si scontra contro un solido muro :Prrr: :D
In passato ho liquidato vga, ma mi sono trovato sempre male... la mia prima volta è stata una 6800gt, quando ancora in Italia i full-cover non esistevano :p
Comunque vorrei precisare che il coil non è un difetto, ma una caratteristica degli induttori, di tutti gli induttori. Alcuni produttori applicano stratagemmi per silenziarli, mentre altri se ne sbattono. Per esempio, chi ha avuto una Kfa HOF saprà che in quella scheda vengono usate induttanze impilate che per loro natura sono molto rumorse. Ma li, sono state messe per una precisa scelta progettuale in quanto nello stesso spazio ce ne metti il doppio :D
perchè non dipende dalla sola vga percui dire che un modello non soffre di coil whine è una ca.....
Eccerto che dipende dala vga... Cioè, qualsiasi induttore emette ronzio, sia che si trovi su una vga che su una mainboard o altro. Semplicemente ci sono induttori che a seguito di caratteristiche strutturali sono più o meno rumorosi. Se prendi un alimentatore, per esempio, vedi che gli induttori sono tutti affogati in resina. Senza quella sentiresti un rumore esagerato, tipo ups quando salta la corrente :D
alexxx19
24-10-2017, 09:09
Ma destiny lo sbloccano a mezzanotte che voi sappiate? In caso mi sfondo stanotte che domani non lavoro lol
il preload c' era già da qualche giorno, il gioco lo sbloccano da oggi ore 19
illidan2000
24-10-2017, 09:19
Ciao a tutti,
Mi date un consiglio?
Che consiglio mi date?
grazie!
e hai aspettato finora???? Corri ad ordinare la 1080ti!!!!
il preload c' era già da qualche giorno, il gioco lo sbloccano da oggi ore 19
solo io non sento il minimo hype per questo gioco? mi è totalmente indifferente
Situazione Gsync e FCU
I problemi sembrano rimanere se si gioca in finestra senza bordi.
A schermo intero per ora nessuna segnalazione di malfunzionamento
salvo il solito.CS:GO che il gsync non lo digerisce.
gsync nativamente nasceva per schermo intero... e io per precauzione ho sempre evitato il senza bordi per questo motivo...
fabietto27
24-10-2017, 09:46
gsync nativamente nasceva per schermo intero... e io per precauzione ho sempre evitato il senza bordi per questo motivo...
Io mai usato altro che non fosse schermo intero ma i problemi li ho avuti....poi hanno operato mamma e non ho ancora avuto tempo di testare tutto per bene con FCU.
E non ultimo....ma che vantaggi darebbe giocare in mod finestra/finestra senza bordi?
paolob79
24-10-2017, 10:11
Io mai usato altro che non fosse schermo intero ma i problemi li ho avuti....poi hanno operato mamma e non ho ancora avuto tempo di testare tutto per bene con FCU.
E non ultimo....ma che vantaggi darebbe giocare in mod finestra/finestra senza bordi?
Con doppio schermo i vantaggi ci sono perchè per passare (dipende dai giochi cmq) da uno schermo all'altro non devo tabbare il gioco e ridurlo ad icona ogni volta...
con pascal ho avuto sotto mano/in prova/montate almeno 5 schede di marchi diversi (1 gigabyte auros 1080, 2 evga una 1070 sc e una 1080 SC, 1 strix 1070, 1 1080ti palit superjetstream), sotto carico ronzavano tutte, ovviamente poco e a case chiuso non si sentivano/sentono neanche sotto liquido ma lo facevano tutte, specialmente in certi frangenti in cui qualsiasi scheda lo fa (anche kepler, maxwell) vedi ad esempio all'uscita di unigine heaven. Quindi chi dice che la sua 0 coil whine o lo dice perchè l'ha chiusa dentro al case e il coilwhine è minimo come quelle che ho avuto per mano o fa finta di non sentirlo :stordita:
A tale proposito ricordo che la evga 1070 Sc che ho avuto, all'inizio era leggermente udibile anche a case chiuso ed è diminuito nelle stesse condizioni una volta fatte le prime sessioni più lunghe di gioco
niente son crollato e andato a dormire poi ho letto che lo sbloccano alle 19
Sniper88
24-10-2017, 12:45
niente son crollato e andato a dormire poi ho letto che lo sbloccano alle 19
Perfetto. Grazie, Bizzy! Bisogna scaricare l'APP per il download del gioco?
Perfetto. Grazie, Bizzy! Bisogna scaricare l'APP per il download del gioco?
si l'app della blizzard, il pre download e' gia' attivo
fabietto27
24-10-2017, 15:05
Ma finestra senza bordi per far funzionare il gsync non bisogna selezionare appositamente l'opzione dal pannello driver? Perché a default dovrebbe funzionare solo in full screen il gsync mi pare. O almeno penso sia cosí :)Si è così.....io uso solo schermo intero....ma vedo che tanti usano mod finestra o finestra senza bordi e volevo capire gli scenari di questi settaggi.
illidan2000
24-10-2017, 15:11
in passato, per chi non ha gsync, si usava per evitare il tearing
fabietto27
24-10-2017, 16:26
@Illidan e @ dotto raus...grazie per le delucidazioni
Edit....anche a paolob79
Allora per quello che ho capito io la finestra senza bordi va in voga a chi ha il doppio monitor perché si riesce a gestire meglio durante il gioco e alcuni giochi si buggano se lanciati in full screen se hai un dual monitor. Per il resto a monitor singolo sempre meglio full screen classico. :)
esattamente, io uso infatti 2 monitor e quasi non tollero i giochi che non supportano bene la funzione finestra senza bordi, è molto utile sopratutto in multiplayer nei punti morti dei giochi riesci a far magari altro sul secondo monitor, che ne so, guardare al volo la mail appena arrivata o un messaggio su telegram, monitorare qualcosa in game o altro :D
TigerTank
24-10-2017, 19:48
Allora per quello che ho capito io la finestra senza bordi va in voga a chi ha il doppio monitor perché si riesce a gestire meglio durante il gioco e alcuni giochi si buggano se lanciati in full screen se hai un dual monitor. Per il resto a monitor singolo sempre meglio full screen classico. :)
E a quanto pare spesso premendo win+G la game bar di windows compare solo se si porta il gioco(probabilmente non whitelisted) in "windowed" mode.
Benchmark 1080Ti all'opera in Assassin's Creed Origin Ultra detail 3440x1440, per chi interessa:
https://www.youtube.com/watch?v=har9z0DoN94
Qui anche il gameplay, in 2K 16:9 stavolta:
https://www.youtube.com/watch?v=jDyiPXmOSDk
Allora a me la windows bar per il momento mi è apparsa correttamente in:
- Shadow of war
- Dying Light
- Dragon ball xenoverse 2
- Battlefield 1
- The Witcher 3
Tutti in fullscreen classico. Da quando è uscito l'update ho avuto modo di provare questi giochi qua. Comunque se vi servono dei test anche documentati ecc. chiedete :)
Hai notato differenze in termini di performance rispetto a prima?
Io no.
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una msi 1080ti gaming x, e vorrei eseguire dei bench per vedere come va la mia configurazione ed eventualmente anche verificare che la scheda sia più o meno come le altre 1080 ti che possedete voi.
Che benchmark mi consigliate così da poter poi riportarvi il punteggio?
Grazie mille.
Io nemmeno.
Quindi questo qua non si sa' come ha avuto questo boost prestazionale:
https://www.youtube.com/watch?v=dW4dS_1hxuA&t=402s
A meno che con Ryzen succede davvero l'incredibile.
Sniper88
25-10-2017, 10:18
Destiny sbloccato :)
Gioco Inutile MODE: ON (Tasto OFF completamente rotto). :D Leggi (http://www.guru3d.com/news-story/running-third-party-applications-in-the-background-will-get-you-banned-in-destiny-2-pc.html) :read:
fabietto27
25-10-2017, 11:47
In Shadow of War noto comunque che la gpu, sopratutto all'interno dei forti e in particolari inquadrature, scende anche fino al 77% di utilizzo. Ma perchè? :confused:Sarebbe interessante ma complicato provare con Win 10.AU...
Ieri sera ho fatto qualche 3dmark...rispetto ad AU co 19 gradi nella stanza sono passato da 31420 a 31585.
Non so se sono i 388.00 vs 378.92 però.
Il problema è che il 50% delle volte il 3dmark parte ma dopo 3 o 4 secondi lo schermo rimane nero.
Faccio ctrl alt canc poi annulla,riappare e si vede che il bench sta girando...infatti si sente anche l'audio durante lo schermo nero.Lo aveva già segnalato qualcuno non ricordo se qui o su geforce forum.
Stasera spero di avere un'oretta per ricaricare deus ex e riprovarlo.Se va male ancora rimetto AU e amen.Peccato perché per ogni altro ambito FCU va veramente bene.Dall'avvio alla reattività a qualsiasi comando.
Benchmark 1080Ti all'opera in Assassin's Creed Origin Ultra detail 3440x1440, per chi interessa:
https://www.youtube.com/watch?v=har9z0DoN94
Qui anche il gameplay, in 2K 16:9 stavolta:
non sembra andare male considerando i settings e la risoluzione, con 1-2 aggiustamenti dovrei giocarci bene anche con una 1080 se la situazione è questa, ottimo :D
Esattamente. Ma ho barato perché lo sapevo giá in quando su discord conosco gente nella stessa tua situazione :ciapet: :sofico:
dimenticavo, è utile anche per guardare appunto discord o ts3 o altre diavolerie varie :) è sempre utile avere un secondo monitor per visualizzare info extra :D :D
fabietto27
25-10-2017, 12:41
Io non ho quel gioco purtroppo.
su battlefield attivando la game mode dal tasto windows+g mi scende l'uso della cpu del 5/10 e pare andare un pelo meglio :confused:
illidan2000
25-10-2017, 14:09
su battlefield attivando la game mode dal tasto windows+g mi scende l'uso della cpu del 5/10 e pare andare un pelo meglio :confused:
tecnicamente, come agirebbe ? mette forse a bassa priorità tutti gli altri thread dell'so?
tecnicamente, come agirebbe ? mette forse a bassa priorità tutti gli altri thread dell'so?
mi servirebbe il doppio monitor per tenere i processi aperti e vedere cosi non ho modo :(
Avendo a casa un corsair h90 ed un NZXT Kraken G10, volevo scegliere una 1080 ti da abbinarci. Sono indeciso tra la MSI GTX 1080 ti armor OC e la Aorus GTX 1080 ti liscia. La MSI è meno costosa, ha un dissipatore ad aria davvero mediocre ma ha anche il PCB identico alla Gaming X (a parte i connettori per led e lucine varie). Inoltre a una piastra dissipante che copre vrm e ram rendendola molto comoda per essere liquidata con un AIO. Non ha il backplate ma si può rimediare prevedendo un backplate aftermarket. I dubbi più grossi sono la presenza del sigillo sulla vite del dissipatore (aggirabile ma è un po' una rogna) ed il power limit che può essere incrementato solo del 17%. Ho paura che anche abbassando le temperature rovinenerei tutto il lavoro fatto per la mod incappando subito nel power limit.
La Aorus è una soluzione più costosa perché ha tutta la dissipazione di vrm e ram integrata nel massiccio dissipatore per cui bisognerebbe aggiungere heatsink adesivi almeno sui vrm (ci sono gli enzotech in rame nero che sembrano ottimi). Il vantaggio è che avrei un backplate e un power limit che può essere incrementato al 50%. Probabilmente con un buon raffreddamento sarebbe meglio in OC della MSI. Inoltre la Aorus non ha sigilli sulle viti del dissipatore ed è una signora scheda anche ad aria e quindi sarebbe più rivendibile. La armor ad aria sembra un disastro ma sembra fatta su misura per l'utilizzo con il kraken g10. Voi quale opzione scegliereste?
Intendi BF1? Non ho provato personalmente. Sembra andare meglio che intendi?
Io ho fatto un breve test su BF1. Conquista grande, 64 giocatore, mappa empire's edge.
http://i.imgur.com/yVTPWNBm.png (https://imgur.com/yVTPWNB)
Per me nella maggior parte dei casi lo stuttering, o presunto tale, é colpa della connessione o del server. In alcuni frangenti sembrava stuttering ma grafici in live di AF dimostravano proprio il contrario :confused:
L'unica mappa in cui noto dei rallentamenti strani e Tzaritzyn o come diavolo si chiama. Quella con il mausoleo al centro per capirci. Ma secondo me è colpa dei server che stanno in culonia.
Jeetkundo
25-10-2017, 20:10
Altro feedback sul fall update: sia Forza 7 (demo) che Deus ex avevano qualche problema. Il primo girava a 30-40 fps a 1400p mentre il secondo, sebbene fluido, manifestava degli stutter aprendo le serrature elettroniche o caricando la schermata con il sistema da hackerare.
Come ho risolto? Disattivando Riva Tuner static server (beta 29) di Afterburner. Ora Forza 7 gira a 60 fps e 4k mentre Deus non si impunta più in quelle fasi. Insomma serve una nuova release di Riva Tuner.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Io ho fatto un breve test su BF1. Conquista grande, 64 giocatore, mappa empire's edge.
http://i.imgur.com/yVTPWNBm.png (https://imgur.com/yVTPWNB)
Per me nella maggior parte dei casi lo stuttering, o presunto tale, é colpa della connessione o del server. In alcuni frangenti sembrava stuttering ma grafici in live di AF dimostravano proprio il contrario :confused:
a me lo stuttering coincide con i picchi della cpu al 100%, noto che sono i logici che sparano maggiormente alle stelle, impostando la game mode mi si abbassa l'utilizzo di una piccola percentualem. Onestamente ci ho rinunciato :doh:
fabietto27
25-10-2017, 22:56
Altro feedback sul fall update: sia Forza 7 (demo) che Deus ex avevano qualche problema. Il primo girava a 30-40 fps a 1400p mentre il secondo, sebbene fluido, manifestava degli stutter aprendo le serrature elettroniche o caricando la schermata con il sistema da hackerare.
Come ho risolto? Disattivando Riva Tuner static server (beta 29) di Afterburner. Ora Forza 7 gira a 60 fps e 4k mentre Deus non si impunta più in quelle fasi. Insomma serve una nuova release di Riva Tuner.
Sent from my MI 6 using TapatalkPuoi già scaricare la 30 da guru3d
Maximus Meridio
26-10-2017, 14:51
Ciao ragazzi, la mia 980ti sembra che sia andata e salvo un riscontro positivo dall'assistenza, potrei valutare l'acquisto della 1080ti.
Mi serve un consiglio: secondo voi ha senso prendere oggi la 1080ti? Conviene che attendo il black Friday?
TigerTank
26-10-2017, 15:04
Ciao ragazzi, la mia 980ti sembra che sia andata e salvo un riscontro positivo dall'assistenza, potrei valutare l'acquisto della 1080ti.
Mi serve un consiglio: secondo voi ha senso prendere oggi la 1080ti? Conviene che attendo il black Friday?
Certo che ha senso :)
Sei arrivato fino ad oggi con una 980Ti, il che significa che non cambi vga appena ne escono di nuove....dunque puoi benissimo prenderla e sfruttarla fino a quando usciranno le Ti Volta, presumibilmente nel 2019 ;)
Se puoi aspetta ma non credo che nel black friday si troveranno offertone in tal senso...
Avendo a casa un corsair h90 ed un NZXT Kraken G10, volevo scegliere una 1080 ti da abbinarci. Sono indeciso tra la MSI GTX 1080 ti armor OC e la Aorus GTX 1080 ti liscia. La MSI è meno costosa, ha un dissipatore ad aria davvero mediocre ma ha anche il PCB identico alla Gaming X (a parte i connettori per led e lucine varie). Inoltre a una piastra dissipante che copre vrm e ram rendendola molto comoda per essere liquidata con un AIO. Non ha il backplate ma si può rimediare prevedendo un backplate aftermarket. I dubbi più grossi sono la presenza del sigillo sulla vite del dissipatore (aggirabile ma è un po' una rogna) ed il power limit che può essere incrementato solo del 17%. Ho paura che anche abbassando le temperature rovinenerei tutto il lavoro fatto per la mod incappando subito nel power limit.
La Aorus è una soluzione più costosa perché ha tutta la dissipazione di vrm e ram integrata nel massiccio dissipatore per cui bisognerebbe aggiungere heatsink adesivi almeno sui vrm (ci sono gli enzotech in rame nero che sembrano ottimi). Il vantaggio è che avrei un backplate e un power limit che può essere incrementato al 50%. Probabilmente con un buon raffreddamento sarebbe meglio in OC della MSI. Inoltre la Aorus non ha sigilli sulle viti del dissipatore ed è una signora scheda anche ad aria e quindi sarebbe più rivendibile. La armor ad aria sembra un disastro ma sembra fatta su misura per l'utilizzo con il kraken g10. Voi quale opzione scegliereste?
Sono ancora indeciso su quale scheda prendere per abbinarla al Kraken G10. Che faccio?
Sei arrivato fino ad oggi con una 980Ti, il che significa che non cambi vga appena ne escono di nuove....dunque puoi benissimo prenderla e sfruttarla fino a quando usciranno le Ti Volta, presumibilmente nel 2019 ;)
Se puoi aspetta ma non credo che nel black friday si troveranno offertone in tal senso...
Quando c'è il black Friday?
Sniper88
26-10-2017, 18:36
Quando c'è il black Friday?
Venerdì 24 Novembre :cincin:
Rumpelstiltskin
26-10-2017, 18:51
Finalmente posso dirvi che ho trovato un senso per la 1080ti : Destiny 2 tutto su ultra a 3440x1440 è da urlo!
Domani sbloccano anche assassins creed, vediamo :)
Maximus Meridio
26-10-2017, 18:59
ti ringrazio della risposta...:) spero ancora che l'assistenza mi venga incontro per la mia cara 980TI che ritengo ancora una bomba!
Altrimenti valuterò l'acquisto immediato o l'attesa per il black friday.
Hai scritto 2019... io avevo letto che le nuove gpu si potrebbero vedere già a inizio 2018, può essere? :wtf:
Confermo Destiny2 eccellente!
4k, maxato ed hdr è una goduria! :sofico:
fabietto27
27-10-2017, 05:27
Ho un problema. Spesso e volentieri quando lancio un gioco mi rimane in black screen. Per risolvere devo premere alt+tab e poi ripristinarlo. A qualcun altro capita? Inoltre quando si preme alt+tab poi ripristinando il gioco la scheda resta con le frequenze 2d. Per farla andare alle frequenze normale devo altabbare più volte.Si....e' il problema che ho descritto di avere io un po' di post fa con il 3dmark.
Lo segnalano in parecchi su geforce forum.Sembra una "feature" di win 10 FCU.Dovresti risolvere coi 385.xx
Sniper88
27-10-2017, 08:27
Ho un problema. Spesso e volentieri quando lancio un gioco mi rimane in black screen. Per risolvere devo premere alt+tab e poi ripristinarlo. A qualcun altro capita? Inoltre quando si preme alt+tab poi ripristinando il gioco la scheda resta con le frequenze 2d. Per farla andare alle frequenze normale devo altabbare più volte.
Sì, è capitato anche a me con BF1. Appena avviai il gioco avevo Black Screen, poi ho premuto ALT+TAB per passare alla modalità finestra ed è apparsa la Welcome Screen del gioco. Successivamente, ho premuto nuovamente ALT+TAB per passare a Schermo Intero e non ho più avuto problemi. :fagiano:
Si....e' il problema che ho descritto di avere io un po' di post fa con il 3dmark.
Lo segnalano in parecchi su geforce forum.Sembra una "feature" di win 10 FCU.Dovresti risolvere coi 385.xx
Il Circo degli orrori ritorna ed è migliorato. Venghino, signori, Venghino :ciapet:
fabietto27
27-10-2017, 08:52
Che bello avere un OS in perenne beta:muro: Leggo che anche i driver AMD hanno problemi gravi su FCU. Insomma non se ne esce...Si che se ne esce....win 10 AU Forever!😎
Sniper88
27-10-2017, 09:10
Che bello avere un OS in perenne beta:muro: Leggo che anche i driver AMD hanno problemi gravi su FCU. Insomma non se ne esce...
Si che se ne esce....win 10 AU Forever!😎
Uhm... Odio le cose vecchie! :ciapet:
Una domanda:
Quando uscite da un gioco, e dopo qualche secondo muovete il mouse, non avete una sorta di blinking del monitor? Dura un piccolissimo istante
fabietto27
27-10-2017, 09:20
Uhm... Odio le cose vecchie! :ciapet:
Una domanda:
Quando uscite da un gioco, e dopo qualche secondo muovete il mouse, non avete una sorta di blinking del monitor? Dura un piccolissimo istanteNo....comunque non potrei mai odiare me stesso ahah
Sniper88
27-10-2017, 09:50
No....comunque non potrei mai odiare me stesso ahah
Ahahah! Ma cosa c'entra, ahahha! Fabietto, non mi farmi sentire in colpa. Intendevo cose non umane! Mannaggia... :sofico:
Cosa può essere quel blinking? Uhm...
TigerTank
27-10-2017, 10:23
Ahahah! Ma cosa c'entra, ahahha! Fabietto, non mi farmi sentire in colpa. Intendevo cose non umane! Mannaggia... :sofico:
Cosa può essere quel blinking? Uhm...
Mi sa che la vga e i drivers nvidia non c'entrino....prova a valutare queste (http://www.drivethelife.com/windows-10/fix-screen-flashing-flickering-windows-10.html)(salvo la spammata sul loro software) :D
Sniper88
27-10-2017, 11:40
Mi sa che la vga e i drivers nvidia non c'entrino....prova a valutare queste (http://www.drivethelife.com/windows-10/fix-screen-flashing-flickering-windows-10.html)(salvo la spammata sul loro software) :D
Grazie mille, Tiger. Stavo leggendo sul Web che su alcuni giochi (infatti, con FIFA 18, non mi succede), attivando la modalità FULL SCREEN, può capitare. Questo, ovviamente, da Windows 10 CU in poi. Su AU, infatti, non dovrebbero esserci problemi.
Chissà... Torno da lui, forse! :D
fabietto27
27-10-2017, 13:03
Io in CU non avevo problemi e nemmeno con la RTM di FCU. Sono iniziati da qualche giorno. Quindi ci deve essere stato qualche aggiornamento che ha rotto le scatole :mbe:Attaccato SSD da test...installazione pulita ...stessi drivers usati per FCU...
3dmark con AU parte sempre normale e soprattutto il tempo che impiega a fare la scansione del sistema,che non da schermo nero, prima di partire il bench torna ad essere di pochi secondi non i 20 o 25 secondi che impiega con FCU....mah......domani provo deus ex finalmente e poi vedo se andare di downgrade ad AU fino al giorno che su geforce forum non leggo più una lamentela.
fabietto27
27-10-2017, 16:12
Facendo mente locale i black screen li ho da quando ho messo i driver ottimizzati per l'ombra della guerra. Fino ai precedenti non avevo problemi di sorta...Guarda...si capisce più niente...su geforce forum alcuni hanno risolto i black screen andando indietro fino ai 382.53/382.33.....mah!🤤
fabietto27
27-10-2017, 16:40
Eh la madonna :sofico: Io ho un fastidio psicologico ad essere costretto a usare driver vecchi o OS vecchi :muro:Io ho imparato a conviverci ahahah...fra cose vecchie ci si intende!
Sniper88
27-10-2017, 18:35
Io in CU non avevo problemi e nemmeno con la RTM di FCU. Sono iniziati da qualche giorno. Quindi ci deve essere stato qualche aggiornamento che ha rotto le scatole :mbe:
Sicuramente! Anch'io ho avuto la tua stessa esperienza!
Attaccato SSD da test...installazione pulita ...stessi drivers usati per FCU...
3dmark con AU parte sempre normale e soprattutto il tempo che impiega a fare la scansione del sistema,che non da schermo nero, prima di partire il bench torna ad essere di pochi secondi non i 20 o 25 secondi che impiega con FCU....mah......domani provo deus ex finalmente e poi vedo se andare di downgrade ad AU fino al giorno che su geforce forum non leggo più una lamentela.
Quasi quasi...
Io ho imparato a conviverci ahahah...fra cose vecchie ci si intende!
Ma la smetti?! Ahahah! Ma quanti anni hai? Se dici 38, mi arrabbio!
Eh la madonna :sofico: Io ho un fastidio psicologico ad essere costretto a usare driver vecchi o OS vecchi :muro:
Ahahaha... sarai mica mio fratello gemello?
Cmq e' una goduria sta 1080ti a 2560x1400 fa girare tutto maxato in qualsiasi gioco praticamente ..... vorrei cambiare monitor con un freesync koreano 144hz tipo il crossover per questo Natale e vedere come si comporta
fabietto27
27-10-2017, 18:48
Ma la smetti?! Ahahah! Ma quanti anni hai? Se dici 38, mi arrabbio!
Siccome sono preciso...
52 anni 7 mesi e 5 giorni.😘
Sniper88
27-10-2017, 19:25
Cmq e' una goduria sta 1080ti a 2560x1400 fa girare tutto maxato in qualsiasi gioco praticamente ..... vorrei cambiare monitor con un freesync koreano 144hz tipo il crossover per questo Natale e vedere come si comporta
Sì, è una goduria. GTA V in 1440P tutto al massimo, con 165Hz di Refresh e la mod REDUX (Redux Ultra V2, che mi garba di più) è un piacere immenso!
Siccome sono preciso...
:vicini: Papà Fabietto
Con tutto quello che spendiamo per avere hw il più possibile nuovo è scandaloso dover usare sw vecchio per fare andare bene le cose :sofico:
Eh... se ci penso, mi viene un nervoso!
thespoon
27-10-2017, 20:48
Mi sono convinto e ho messo in vendita il 3SLI di GTX780ti CUII.
Io ho un monitor 2k, secondo voi col pc in firma ci sarebbe differenza tra uno SLI di GTX1080ti e una scheda singola o sarebbero soldi buttati?
Grazie!
Io ho un monitor 2k, secondo voi col pc in firma ci sarebbe differenza tra uno SLI di GTX1080ti e una scheda singola o sarebbero soldi buttati?
Grazie!
Per lo sli serve un 4k ci butti soldi secondo me con 2 1080ti ..
Gia' con 1 vai largo con un monitor 2k figurarsi con 2 :)
Se ti prendi un bel monitor 4k allora si 2 son ottime :)
A quel punto la tua goduria finirà, dato che sono ben pochi i giochi che riescono a girare 2560x1440@144fps.
Ma dopotutto io quando sto sopra i 100fps godo lo stesso, anche se non ho il Gsync. :cool:
Solo che adesso tra monitor 144hz e TV 4k sta ricominciando a balenarmi in testa l'idea dello SLI... :stordita:
Siccome sono preciso...
:ciapet: :ciapet:
(Ci sta sempre bene :sofico: )!
A quel punto la tua goduria finirà, dato che sono ben pochi i giochi che riescono a girare 2560x1440@144fps.
Ma dopotutto io quando sto sopra i 100fps godo lo stesso, anche se non ho il Gsync. :cool:
Solo che adesso tra monitor 144hz e TV 4k sta ricominciando a balenarmi in testa l'idea dello SLI... :stordita:
TV Oled 4k hdr :O, poi mi fai sapere
thespoon
28-10-2017, 00:27
Per lo sli serve un 4k ci butti soldi secondo me con 2 1080ti ..
Gia' con 1 vai largo con un monitor 2k figurarsi con 2 :)
Se ti prendi un bel monitor 4k allora si 2 son ottime :)
Ok, allora mi sa che ne prendo 1 e tra un annetto quando calerà di prezzo e i giochi richiederanno schede più potenti, se necessario ne aggiungerò una seconda in Sli.
Con il mio 3SLI attuale, presi la prima scheda all'uscita nel 2014, poi abbinai le altre 2 a fine 2015, pagando la coppia meno di quanto mi era costata la prima.
Ancora oggi tiravo tutto al massimo, ma come già detto a causa delle temperature alte e della cattiva dissipazione, il pc si riavvivava nei momenti di gioco più concitati, salvo mandando le ventole al 100% con conseguente mal di testa...
A proposito e scusate l'ot, a quanto la vendereste una asus gtx780ti CUII?
Non riesco a regolarmi.
Grazie dell'aiuto.
TigerTank
28-10-2017, 10:07
Fidati, lascia stare e piuttosto aspetta di prendere una 2080.
Lo Sli dove funziona da molte soddisfazioni ma devi fare i conti con supporti(non poter sfruttare una seconda scheda da 700-800€ sarebbe frustrante) e con il fattore temperatura della scheda superiore. E le chippone scaldicchiano già di loro con la conseguenza che devi liquidare. Il tutto per una spesa molto consistente.
Imho considerando il tutto, nel complesso sono soddisfatto delle mie 2 piccole ma credo che il top resti scheda singola + monitor adeguato in risoluzione. Oggi direi 1080Ti + 1440p da gaming, tra un paio di anni probabilmente 2080Ti + 4K da gaming :D
fabietto27
28-10-2017, 13:42
Segnalo Afterburner 4.4.0 beta 21 con incorporato RTSS 30
https://forums.guru3d.com/threads/rtss-6-7-0-beta-1.412822/page-46#post-5486250
Installato provato velocemente con Tomb Rider e sembra andare bene
https://forums.guru3d.com/threads/rt...6#post-5486250
Grazie Fabie'! cosa ha questa beta 21 in piu'?
fabietto27
28-10-2017, 14:19
Grazie Fabie'! cosa ha questa beta 21 in piu'?
Changes list includes:
· Minimum voltage offset has been extended to -200mV for AMD Fiji and Ellesmere GPU families
· Improved drag and drop implementation for the list of active hardware monitoring graphs. Now it is possible to drag and drop items below the bottom edge of the list to move the graphs to the end of the list
· Improved multiple selection functionality in monitoring properties:
· When multiple graphs are selected you may press <Ctrl>+<M> inside group name edit field to apply group name changes synchronically to all selected graphs
· Now “Override graph name” and “Override group name” checkboxes are also affected by multiple selection functionality, so you may hold <Shift> when toggling those options to toggle it synchronically for all graphs or hold <Ctrl> when toggling those options to toggle it synchronically for all selected graphs
· Now group names support macro definitions (the same as prolog/epilog in OSD layout editor), so for example you may override group name for GPU temperature and set it to %GPU% to utomatically display your GPU name as a group name in OSD
· Added %GPU1%..%GPU8% and %FullGPU1%..%FullGPU8% macro names support for mGPU systems
· Now alarm zone is visualized on monitoring graph instead of displaying just the threshold. This simplifies visual identification of min/max thresholds
· Now you can define closed alarm range if specified maximum alarm threshold is less than minimum
Ho corretto il link
Forum Rift
28-10-2017, 14:40
Grazie!
sli? SLI?
IS DEAD!
fabietto27
28-10-2017, 15:09
sli? SLI?
IS DEAD!Beh....morto no ma sicuramente si sente poco bene.
Sniper88
28-10-2017, 15:42
https://forums.guru3d.com/threads/rtss-6-7-0-beta-1.412822/page-46#post-5486250
Grazie mille, Fabietto :vicini:
Adesso, lo installo. Ho provato Wolfenstein 2: The New Colossus, tutto su ULTRA e ho messo il limitatore degli FPS a 164. Uno spettacolo unico. Utilizza i VULKAN ed è fluidissimo. Magari BF1 così!
Ogni tanto scende intorno ai 132FPS, ma non te ne accorgi, perché è sempre fluidissimo.
bagnino89
28-10-2017, 16:11
Adesso, lo installo. Ho provato Wolfenstein 2: The New Colossus, tutto su ULTRA e ho messo il limitatore degli FPS a 164. Uno spettacolo unico. Utilizza i VULKAN ed è fluidissimo. Magari BF1 così!
Ogni tanto scende intorno ai 132FPS, ma non te ne accorgi, perché è sempre fluidissimo.
Piccolo OT: come ti trovi col tuo monitor?
Questa è un'ottima notizia :D
fabietto27
28-10-2017, 19:00
Allora.....giocato tutto il pomeriggio a Deus Ex MD.
Sono andato a ribeccare le zone di Praga dove avevo montagne di stuttering ed il quasi blocco del gioco.
Nulla accade più :ave:
L'uso della vga non scende mai sotto 84% i frames sono stabili come le frequenze.E nessun accenno a scendere sotto i 104 fps.I 29 raggiunti con CU sono solo un brutto ricordo.La situazione sembra normalizzata tranne che per il fatto che tutti i giochi ed il 3dmark continuano random a dare schermo nero all'avvio e facendo ctrl alt canc e poi annulla riappaiono.Cosa di cui molti si lamentano.
Per ora azzardo a restare cosi.
Da ultimo AB beta 21 e RTSS 30 hanno fatto il loro dovere.
Segnalo che a qualcuno proprio con l'ultimo Wolfenstein RTSS genera artefatti grafici quindi va disattivato se si presentano.
thunderforce83
28-10-2017, 19:36
dopo sei mesi di utilizzo sono stracontento di questa 1080ti;)
siccome e' un po' che non bazzico il forum volevo sapere se ci sono novita' su bios mod o cose simili ma credo proprio che ormai sia difficile...la mia boosta a 2037 per poi stabilizzarsi fissa a 2000mhz e sinceramente va benissimo cosi' :D
TV Oled 4k hdr :O, poi mi fai sapere
Se tutto va bene a Natale arriva. :sperem: :cool:
Fidati, lascia stare e piuttosto aspetta di prendere una 2080.
Lo Sli dove funziona da molte soddisfazioni ma devi fare i conti con supporti(non poter sfruttare una seconda scheda da 700-800€ sarebbe frustrante) e con il fattore temperatura della scheda superiore. E le chippone scaldicchiano già di loro con la conseguenza che devi liquidare. Il tutto per una spesa molto consistente.
Imho considerando il tutto, nel complesso sono soddisfatto delle mie 2 piccole ma credo che il top resti scheda singola + monitor adeguato in risoluzione. Oggi direi 1080Ti + 1440p da gaming, tra un paio di anni probabilmente 2080Ti + 4K da gaming :D
Eh lo so bene, ma quando uscirà la 2080ti ci saranno giochi ancora più pesanti.
E' lo stesso discorso che facciamo dalla 780ti, gli ultimi giochi sulle ultime GPU top di gamma girano benissimo in 1080p@120+hz, bene in 1440p@120+hz, benino in 3440x1440@100hz+, appena sufficenti in 2160p@60hz, e credo che la situazione non cambierà a meno che non tirino fuori una GPU veramente mostruosa (e finchè la concorrenza non "concorre" veramente continueranno a darci la potenza extra col contagoccie... :cry: )
L'unico modo andare oltre è il multi GPU, ma come sappiamo bene il supporto non è dei migliori.
L'unico modo per andare oltre rimane il multi-GPU. ma il problema rimane il
Sniper88
28-10-2017, 20:32
Piccolo OT: come ti trovi col tuo monitor?
Mi trovo divinamente, bagnino89! Ero indeciso tra questo e il fratello maggiore, ma, alla fine, sono andato di S2417DG. Colori molto, molto buoni.
Questa è un'ottima notizia :D
Sì, non credevo che un gioco potesse essere così fluido. :ciapet:
Allora.....giocato tutto il pomeriggio a Deus Ex MD.
Sono andato a ribeccare le zone di Praga dove avevo montagne di stuttering ed il quasi blocco del gioco.
Nulla accade più :ave:
L'uso della vga non scende mai sotto 84% i frames sono stabili come le frequenze.E nessun accenno a scendere sotto i 104 fps.I 29 raggiunti con CU sono solo un brutto ricordo.La situazione sembra normalizzata tranne che per il fatto che tutti i giochi ed il 3dmark continuano random a dare schermo nero all'avvio e facendo ctrl alt canc e poi annulla riappaiono.Cosa di cui molti si lamentano.
Per ora azzardo a restare cosi.
Da ultimo AB beta 21 e RTSS 30 hanno fatto il loro dovere.
Segnalo che a qualcuno proprio con l'ultimo Wolfenstein RTSS genera artefatti grafici quindi va disattivato se si presentano.
Ottima notizia, fabietto. Lo Schermo Nero all'avvio, mi accade su GTA V e BF1. Mah!
Grazie anche per l'avvertimento sul Software RTSS! :D
Hanno rilasciato un hotfix apposta per Wolfie.
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4575
Arrow0309
28-10-2017, 20:56
Metti la grafica a palla (Mein Leben) e togli il limitatore ;)
Sniper88
28-10-2017, 21:19
Metti la grafica a palla (Mein Leben) e togli il limitatore ;)
Sto giocando con quella, infatti, Arrow: Grafica su Mein Leben. Addirittura, ho impostato a 4 lo "Sharpening". Il FOV a 120, ma credo che quello non influisca sugli FPS.
Fluidità allucinante. L'ultimo RSST, lampeggia, ma non mi ha causato problemi grafici sul gioco. Perché dovrei togliere il limitatore, Arrow? Migliora l'esperienza di gioco?
Hanno rilasciato un hotfix apposta per Wolfie.
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4575
Grazie, Bestio, l'avevo notato sul forum GeForce. Ma da quello che ho capito è un Hotfix per le Kepler.
«NVIDIA is working on a Game Ready driver for Wolfenstein II: The New Colossus to provide the best possible gaming experience and we intend to post the driver early next week. In the interim, we're making a hotfix driver available which has a key stability fix for certain Kepler-based GPUs.»
bagnino89
28-10-2017, 23:01
Mi trovo divinamente, bagnino89! Ero indeciso tra questo e il fratello maggiore, ma, alla fine, sono andato di S2417DG. Colori molto, molto buoni.
Piace molto anche a me, spero di trovare una buona offerta prima o poi... Grazie.
gli ultimi giochi sulle ultime GPU top di gamma girano benissimo in 1080p@120+hz, bene in 1440p@120+hz, benino in 3440x1440@100hz+, appena sufficenti in 2160p@60hz
Eh? :mbe:
Scusa ma che hai scritto.. Con una 1080Ti giochi benino a 3440x1440? Se consideri solo prestazioni oltre i 100fps (poiche' parliamo di monitor a 100hz) allora il problema non e' la scheda ma chi sta davanti allo schermo che ha smarrito la via. Perche' per mia esperienza personale non esiste gioco che non vada a cannone con una 1080Ti a quella risoluzione, e dal momento che parliamo di monitor che hanno il Gsync non c'e' proprio alcun ostacolo alla fludita'. Forse e' proprio il caso che tu lo provassi per capire di cosa sto parlando.
Dal momento che i giochi li ho praticamente tutti ti posso fare un elenco delle performance a quella risoluzione o superiore quando c'e' modo di andarci.
Dishonored 2 100fps+, pCars 2 100fps+, Wolfenstein 2 100fps+, FM7 100fps+, HellBlade 70fps+, Tekken 7 100fps, TW3 80fps+, Assassin's Creed Origin 70fps, GOW 3 100fps, BF1 100fps, Doom 100fps+, Shadow of War 80fps. Ovviamente parlo di settings sempre su Ultra e AA max dove possibile.
pCars 2 gira pure a 4587x1920@80fps con SMAA Ultra (cala solo nei replay a causa del dof buggato) cosi come BF1 gira a 60fps in 5160x2160 con TAA attivo (ma e' ovvio che e' meglio scendere dal momento che si punta all'online). Per non parlare di giochi come appunto Tekken, Doom e Wolfenstein che ti consentono di usare DSR senza remore e il frame rate sara' sempre eccellente. Certo e' che il Gsync e' come la matta a 7eMezzo, se hai un pannello che ti consente di attivarlo allora sei a cavallo e non dovrai piu' preoccuparti.
Fermo restando che poi secondo me fare 200fps e' solo una clamorosa pippa mentale, sono dell'idea che oltre una determinata soglia solo gli fps online possono risultarne migliorati, ma se parliamo di action in 3a persona, fps sp o rpg anche i 60fps fissi (con Gsync attivo) rappresentano la perfezione. Altrimenti di che parliamo? Non esisteranno mai schede capaci di maxare i giochi appena usciti se si vogliono fps stratosferici. Spenderete sempre un mucchio di soldi per giocare a titoli di 2-3 anni fa' se puntate a quello, e non e' certo una cosa intelligente imho. Senza contare che la qualita' di immagine e' la cosa che piu' si e' evoluta negli ultimi tempi, al contrario del frame rate che e' rimasto ancora agli standard di sempre. Quindi lesinare sulla prima a favore della seconda perche' si e' fissati col numerone e' una scelta senza senso per me.
Eh? :mbe:
Scusa ma che hai scritto.. Con una 1080Ti giochi benino a 3440x1440? Se consideri solo prestazioni oltre i 100fps (poiche' parliamo di monitor a 100hz) allora il problema non e' la scheda ma chi sta davanti allo schermo che ha smarrito la via. Perche' per mia esperienza personale non esiste gioco che non vada a cannone con una 1080Ti a quella risoluzione, e dal momento che parliamo di monitor che hanno il Gsync non c'e' proprio alcun ostacolo alla fludita'. Forse e' proprio il caso che tu lo provassi per capire di cosa sto parlando.
Dal momento che i giochi li ho praticamente tutti ti posso fare un elenco delle performance a quella risoluzione o superiore quando c'e' modo di andarci.
Dishonored 2 100fps+, pCars 2 100fps+, Wolfenstein 2 100fps+, FM7 100fps+, HellBlade 70fps+, Tekken 7 100fps, TW3 80fps+, Assassin's Creed Origin 70fps, GOW 3 100fps, BF1 100fps, Doom 100fps+, Shadow of War 80fps. Ovviamente parlo di settings sempre su Ultra e AA max dove possibile.
pCars 2 gira pure a 4587x1920@80fps con SMAA Ultra (cala solo nei replay a causa del dof buggato) cosi come BF1 gira a 60fps in 5160x2160 con TAA attivo (ma e' ovvio che e' meglio scendere dal momento che si punta all'online). Per non parlare di giochi come appunto Tekken, Doom e Wolfenstein che ti consentono di usare DSR senza remore e il frame rate sara' sempre eccellente. Certo e' che il Gsync e' come la matta a 7eMezzo, se hai un pannello che ti consente di attivarlo allora sei a cavallo e non dovrai piu' preoccuparti.
Fermo restando che poi secondo me fare 200fps e' solo una clamorosa pippa mentale, sono dell'idea che oltre una determinata soglia solo gli fps online possono risultarne migliorati, ma se parliamo di action in 3a persona, fps sp o rpg anche i 60fps fissi (con Gsync attivo) rappresentano la perfezione. Altrimenti di che parliamo? Non esisteranno mai schede capaci di maxare i giochi appena usciti se si vogliono fps stratosferici. Spenderete sempre un mucchio di soldi per giocare a titoli di 2-3 anni fa' se puntate a quello, e non e' certo una cosa intelligente imho. Senza contare che la qualita' di immagine e' la cosa che piu' si e' evoluta negli ultimi tempi, al contrario del frame rate che e' rimasto ancora agli standard di sempre. Quindi lesinare sulla prima a favore della seconda perche' si e' fissati col numerone e' una scelta senza senso per me.
Ah ecco mi pareva di essere un Alieno :asd:
Per quello volevo cambiare monitor perche' il mio stupendo ips koreano oltre i 70hz non va e volevo provare un altro ips freesyc a 144 giusto per vedere i titoli a cui goco a 100fps o piu' perche 30 fps son tanta roba in piu' :)
Ora vediamo se babbo natale mi fa un bel regalo :cool:
Ah ecco mi pareva di essere un Alieno :asd:
Per quello volevo cambiare monitor perche' il mio stupendo ips koreano oltre i 70hz non va e volevo provare un altro ips freesyc a 144 giusto per vedere i titoli a cui goco a 100fps o piu' perche 30 fps son tanta roba in piu' :)
Ora vediamo se babbo natale mi fa un bel regalo :cool:
Per me i 100hz al momento con Gsync sono semplicemente perfetti. E sono anche uno che gioca parecchio a fps online a livello competitivo e ti assicuro che non rimpiango minimamente i pannelli con hz superiori che mi e' capitato di provare.
fabietto27
29-10-2017, 15:15
Segnalo questo per chi ha già il gioco.
10/28 - Beta Patch Live (Steam Overlay, Async Compute, JP Fixes)
Hey all,
The team is pushing through a hotfix patch to the beta branch of Steam for Wolfenstein II: The New Colossus. This includes the following fixes:
Patch notes:
- Resolved an issue affecting the deployment of full game files in Japan, Bahrain, Kuwait, Lebanon, Oman, Qatar, and Saudi Arabia
- Re-enabled Async compute for AMD users (requires AMD driver version 17.10.3, linked below)
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-ReLive-Edition-17.10.3-Release-Notes.aspx
- Temporarily disabled Async compute on 1080ti until driver fix is in
- Re-enabled Steam Overlay
- Added driver version detection and dialog
In order to install a patch on the Steam public beta branch, right click the game in your Steam library. Go to properties, then the "Betas" tab. In the dropdown, choose public beta as your branch.
https://steamcommunity.com/app/612880/discussions/0/1479856439035331007/
fabietto27
29-10-2017, 15:44
Io il gioco l'ho già finito ieri... Dura un po' troppo poco... Un po' una delusione se devo essere sincero.
Azz...non ho fatto in tenpo a comprarlo che lo hai già finito...grande!:D
Aggiornamento quotidiano riguardo l'eterna lotta fra il Bene (Il mio Pc) ed il Male (Win 10 FCU)
Anche lo scoglio Rise Of Tomb Rider in DX12 superato brillantemente.
Circa 3 ore di gioco senza il minimo problema come invece segnalato da diversi utenti su Geforce Forum.....sarà :ciapet: ???
Arrow0309
29-10-2017, 18:19
Azz...non ho fatto in tenpo a comprarlo che lo hai già finito...grande!:D
Aggiornamento quotidiano riguardo l'eterna lotta fra il Bene (Il mio Pc) ed il Male (Win 10 FCU)
Anche lo scoglio Rise Of Tomb Rider in DX12 superato brillantemente.
Circa 3 ore di gioco senza il minimo problema come invece segnalato da diversi utenti su Geforce Forum.....sarà :ciapet: ???
A me non ha mai crashato, mai un problema, ho ancora i driver prima del hotfix, grafica a cannone "Mein Leben" in 2k gsync, il gioco strapiace (quando finisce poi finisce e basta)! :p
E dopo qualche ora di gaming temp (gpu / mem) in OC mi e' salita a max 38 gradi con tanto di 7900X @4.7GHz (core max 57), sto nuovo pc (impiantino) mi fa godere veramente :D
https://s1.postimg.org/3wgl7vsq5b/Capture.jpg
fabietto27
29-10-2017, 18:26
A me non ha mai crashato, mai un problema, ho ancora i driver prima del hotfix, grafica a cannone "Mein Leben" in 2k gsync, il gioco strapiace (quando finisce poi finisce e basta)! :p
E dopo qualche ora di gaming temp (gpu / mem) in OC mi e' salita a max 38 gradi con tanto di 7900X @4.7GHz (core max 57), sto nuovo pc (impiantino) mi fa godere veramente :D
https://s1.postimg.org/3wgl7vsq5b/Capture.jpg
Tanto non cambio cpu e mobo:Prrr:
fabietto27
29-10-2017, 18:31
Eh ma non é colpa mia giuro e che è proprio corto😁. Hai disabilitato la game mode? Miglioramenti tangibili?
Eh....va tutto disattivando solo la game bar con lo switch apposito...ho paura a toccare altro prima che si impermalosisce tutto:D
Eh ma non é colpa mia giuro e che è proprio corto😁. Hai disabilitato la game mode? Miglioramenti tangibili?
A me non sembra per niente corto. Certo che se lo fai alle difficolta' piu' basse e vai come un treno ti perdi il gusto della sfida.
Quante ore ti segna il counter?
8. Difficoltà media, e sono andato veloce il giusto.
Io sono a 14h e ancora lo devo finire. Difficolta' max.
fabietto27
29-10-2017, 23:36
Bisognerebbe fare dei test appositi... Hai un link per scaricare win 10 AU? Mercoledì che è festa magari mi ci metto e testo un paio di giochi.
qui trovi tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45080705&postcount=230
fabietto27
29-10-2017, 23:53
Grazie mille! Ti ricordi la AU che build è? :)
1607 ;)
fabietto27
30-10-2017, 00:21
Grazie ancora. Metto in download. Vediamo se mercoledì ho un po' di tempo per installare tutto sul secondo ssd. Giochi da provare?Bf1 sicuramente....poi Overwatch
Deus Ex MD che con AU era perfetto tranne un poco di stuttering a Praga ma poca roba mentre con CU si bloccava quasi.
illidan2000
30-10-2017, 10:20
Io parlo della quest principale meglio specificare. Le attività secondarie le ho appena iniziate. Diciamo che a livello di trama avrei voluto continuasse ancora un po'. Mi è sembrato tutto un po' troppo frettoloso. 14h per la sola main quest mi sembrano assurdi :D . Quante volte sei morto? :sofico:
ma di che gioco parlate? non credo che wolfenstein abbia quest secondarie
Rise Of Tomb Rider visto...
Spider-Mans
30-10-2017, 13:33
Chi aspettava fine estate autunno per prendersi le 1080ti custom a 600 o 700 euro..e rimasto decisamente ownato..presente
Sniper88
30-10-2017, 14:30
Adesso, veramente, butto un urlo pazzesco!
Scaricati i nuovi drivers WHQL e, sia BF1 che FIFA 18, Microstutter Festival.
Non si riesce a giocare per quanto fastidio dà.
Devo provare l'altra partizione, dove ho GTA V e Wolfenstein!
Qualcuno li ha provati?
fabietto27
30-10-2017, 14:42
Adesso, veramente, butto un urlo pazzesco!
Scaricati i nuovi drivers WHQL e, sia BF1 che FIFA 18, Microstutter Festival.
Non si riesce a giocare per quanto fastidio dà.
Devo provare l'altra partizione, dove ho GTA V e Wolfenstein!
Qualcuno li ha provati?eccoti gli odierni 388.13
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-388-13-whql-driver-download.html
Sniper88
30-10-2017, 14:46
eccoti gli odierni 388.13
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-388-13-whql-driver-download.html
Grazie, Fabietto. Proprio questi! Avevo i 388.00 prima e andavano meglio.
fabietto27
30-10-2017, 14:48
Grazie, Fabietto. Proprio questi! Avevo i 388.00 prima e andavano meglio.Mi hai risparmiato una installazione...grazie!
EDIT.....su geforce forum li hanno già massacrati.Per Wolfie 2 molto meglio i 385.69 come frametime.
Sniper88
30-10-2017, 14:56
GTA V, sembra non soffrire. Wolfenstein, invece, va peggio (microstutter anche lui). Ovviamente, tutti i test sono stati fatti con RSST disabilitato (per evitare problemi di Overlay) e MSI Afterbuner abilitato.
Potrebbe essere MSI Afterbruner (Beta 21) che fa un po' a cazzotti con i nuovi driver?
fabietto27
30-10-2017, 14:58
GTA V, sembra non soffrire. Wolfenstein, invece, va peggio (microstutter anche lui). Ovviamente, tutti i test sono stati fatti con RSST disabilitato (per evitare problemi di Overlay) e MSI Afterbuner abilitato.
Potrebbe essere MSI Afterbruner (Beta 21) che fa un po' a cazzotti con i nuovi driver?prova i 385.69 e vedi come va
Sniper88
30-10-2017, 14:59
prova i 385.69 e vedi come va
Va bene, Fabietto. Grazie mille!
Se devo essere sincero, ero rimasto contento anche con i 388.00. Liscio come l'olio.
fabietto27
30-10-2017, 15:02
Va bene, Fabietto. Grazie mille!
Se devo essere sincero, ero rimasto contento anche con i 388.00. Liscio come l'olio.Guarda...con sti 388.13 sono tutti incarogniti...ormai siamo ai ringraziamenti sarcastici per le continue uscite di drivers.I 388.00 non erano sembrati male nemmeno a me.
Per i nuovi driver bisogna disattivare ANSEL ma non mi ricordo piu' come fare.
Prima di disinstallare provate a disabilitare ANSEL
fabietto27
30-10-2017, 15:15
Per i nuovi driver bisogna disattivare ANSEL ma non mi ricordo piu' come fare.
Prima di disinstallare provate a disabilitare ANSELhttps://forums.geforce.com/default/topic/1017778/geforce-experience/how-to-remove-disable-ansel-/
https://forums.geforce.com/default/topic/1017778/geforce-experience/how-to-remove-disable-ansel-/
Ottimo grazie :)
Maximus Meridio
30-10-2017, 19:10
ciao, attualmente le migliori 1080TI su cui puntare quali sono?
Da quello che ho capito le migliori in assoluto sono le seguenti:
- Gigabyte AORUS Xtreme Edition
- Asus ROG-STRIX
Che ne pensate?
fabietto27
30-10-2017, 20:07
ciao, attualmente le migliori 1080TI su cui puntare quali sono?
Da quello che ho capito le migliori in assoluto sono le seguenti:
- Gigabyte AORUS Xtreme Edition
- Asus ROG-STRIX
Che ne pensate?Che più di un utente ha cambiato la Aorus per la Strix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.