View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Yellow13
11-04-2017, 13:24
Scusate l'ot tecnico, vorrei chiedervi al volo: se monto la scheda video nel secondo slot pci-ex anziché nel primo (ostruito dal nuovo dissipatore cpu) c'è qualche differenza? E' sempre un x16 3.0
Scusate l'ot tecnico, vorrei chiedervi al volo: se monto la scheda video nel secondo slot pci-ex anziché nel primo (ostruito dal nuovo dissipatore cpu) c'è qualche differenza? E' sempre un x16 3.0
Che io sappia non c'è alcuna differenza ... unica accortezza è valutare che alcuni bios prevedono quale Slot PCI inizializzare per il boot
Jeetkundo
11-04-2017, 13:53
A chi interessa ci sono 3 1080 ti gaming X su eprice. Però costano 880 euro... Preferisco aspettare la prima di maggio e pagare 770 :)
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Shadow Man
11-04-2017, 14:25
ci sono tante tecniche di vendita e sicuramente nvidia le conosce tutte.
alla fine chi compra lo fa sempre perché ne avverte il bisogno, reale o fittizio che sia .
per il bisogno fittizio, basta invogliare il cliente..presentazioni,slide,pubblicità etc
ma c'è chi resiste allora serve altro ,ed ecco i 4K i super effetti e via di PhysX
GameWorks,ansel,MFAA,HBAO+,SSMIAO,AAX2XDDD etc etc
slide1965
11-04-2017, 14:46
...sanno il fatto loro perchè son capaci di tirare la corda(il cliente) fino a stracciarla,poi hanno creato un esercito di youtuber di dubbia moralità che ingigantisce i pregi...pazienza
Sono capaci di tirare la corda semplicemente perché si ritrovano a coprire un settore merceologico dove non esiste nessuno a parte loro , non c'è concorrenza , e direi che in un contesto di questo tipo anche una gallina nana (che notoriamente non brilla per astuzia) sarebbe in grado di tirare la corda.
Se ci fosse un azienda (seria e sopratutto corretta) in grado di fargli concorrenza con prodotti di pari livello vai sereno che nvidia mi vedrebbe il giorno del mai.....come cliente preferirei spendere anche di più ma avere a che fare con aziende che non ti lascino la costante sensazione di prenderti per i fondelli .
Giovamas
11-04-2017, 15:06
A chi interessa ci sono 3 1080 ti gaming X su eprice. Però costano 880 euro... Preferisco aspettare la prima di maggio e pagare 770 :)
io ce l'ho sul carrello e non so cosa fare.. stamani erano 5 ;)
Shadow Man
11-04-2017, 15:46
mi son buttato sul preorder di EK pure io alla fine.
la vga l'ho portata via per 720 spedita ,visti i prezzi in giro mi è sembrato ancora onesto (và cosa mi tocca scrivere :doh: )
illidan2000
11-04-2017, 16:18
mi son buttato sul preorder di EK pure io alla fine.
la vga l'ho portata via per 720 spedita ,visti i prezzi in giro mi è sembrato ancora onesto (và cosa mi tocca scrivere :doh: )
quale?
Shadow Man
11-04-2017, 16:24
quale?
evga fe
illidan2000
11-04-2017, 16:36
evga fe
uguale alla mia, pagata 829 dal sito ufficiale... dove l'hai presa?
Shadow Man
11-04-2017, 16:42
uguale alla mia, pagata 829 dal sito ufficiale... dove l'hai presa?
ti mando pvt , me l'ha fatta notare legolas84 (che ringrazio) :)
geminibruni
11-04-2017, 17:44
La mia non era una critica ma una constatazione dei fatti ,il paragone con la Ferrari ci azzecca poco considerando la serietà dell'azienda , serietà che nvidia sconosce
Non ho mai parlato di prezzi perché non è quello il punto , se uno compra una Ferrari sa che spenderà una determinata cifra e si presuppone che per lui non sia un problema , dubito possa essere così sciocco da lamentarsi del prezzo , lo stesso vale per chi compra le top di gamma nvidia o per chi si compra un Rolex.
Il problema è un altro , e si chiama rispetto , rispetto del cliente che ti porta i soldi e ti permette di campare :
-se uno compra una Ferrari , viene servito e riverito dall'azienda , viene trattato come un cliente top , viene rispettato in quanto cliente , e non si troverà certo il nuovo modello che surclassa il suo dopo 1 mese dall'acquisto e se ci fosse un nuovo modello in arrivo, il cliente verrebbe sicuramente informato per tempo dall'azienda in modo da poter valutare al meglio il da farsi, infine , in Ferrari, non ti rifilano la novità spacciandola come modello nuovo per poi scoprire che in realtà è la stessa macchina mascherata solo un filo meno castrata.
in invidia la serietà non sanno neanche dove sta di casa
Si lo so che il paragone con la Ferrari è forzato ma era per far capire come l'esclusività si paga (considera che già la 458 va come le palle di foco e solo in pista guidate da piloti professionisti si può vedere le differenze tra le due) e non sono d'accordo sulla serietà di Nvidia, il discorso che fai te si puoi allargare a qualsiasi componente di tutti i produttori e sta a noi consumatori informarci prima dell'acquisto per evitare pessimi affari. Sfido a trovare una grande multinazionale che tre mesi prima dell'uscita del suo nuovo prodotto dire pubblicamente di aspettare e non comprare quello vecchio... Poi cosa ci sarà da lamentarsi, la "vecchia" Titan X va più della 1080ti pari clock e ti garantisce almeno due anni di gaming ad alto livello :boh:
slide1965
11-04-2017, 18:22
Sicuramente sono io che mi spiego male ma evidentemente non ci capiamo .
Il mio non è un lamento , se avessi voluto lamentarmi avrei scritto una mail ad nvidia e in ogni caso non avrebbe avuto senso dato che nessuno mi ha obbligato a comprare i suoi prodotti.
La mia è una semplice constatazione del fatto che le aziende serie son ben altre e ho condiviso qui il mio pensiero , niente di più.
Fanno delle manovre commerciali ridicole , elementari , un modus operandis talmente banale e scontato che saprebbe ripetere anche mio nipote, fanno tenerezza.
Titan X 1300€
1080 800€
Poi esce la titan X mascherata , ovvero la 1080 ti , a 800€ , stessa scheda un filo castrata giusto per non palesare in maniera plateale le fregatura ai precedenti clienti .
Poi zitti zitti (ripeto fanno tenerezza ) escono con la titan xp, solita minestra riscaldata a 1300€ però stavolta non castrata .
Queste sono manovre da terza elementare che l'unica cosa che manifestano è la poca serietà , non certo una genialità negli affari, la loro fortuna è che stanno giocando una partita senza avversario
slide1965
11-04-2017, 18:59
Che non servono a nulla siamo d'accordo infatti la mia era solo una osservazione che non ho certo esposto con la convinzione di cambiare il mercato ma per fortuna essendo in un paese libero , c'è ancora il diritto di parola.
Che la metà dei politici siano li solo per fare i propri interessi è palese ,ma il fatto che lo sia non impedisce allla gente di commentare.
Hai perfettamente ragione anche sul resto ma purtroppo essendoci solo loro che producono diventa difficile non comprare da loro , a meno che uno non voglia prendere in considerazione l'ipotesi di infilarci un toast nello slot PCI.
Il discorso "assenza di concorrenza" non direi che è una giustificazione , è semplicemente un dato di fatto, purtroppo.
SuperCiuk77
11-04-2017, 19:06
Sono capaci di tirare la corda semplicemente perché si ritrovano a coprire un settore merceologico dove non esiste nessuno a parte loro , non c'è concorrenza , e direi che in un contesto di questo tipo anche una gallina nana (che notoriamente non brilla per astuzia) sarebbe in grado di tirare la corda.
Se ci fosse un azienda (seria e sopratutto corretta) in grado di fargli concorrenza con prodotti di pari livello vai sereno che nvidia mi vedrebbe il giorno del mai.....come cliente preferirei spendere anche di più ma avere a che fare con aziende che non ti lascino la costante sensazione di prenderti per i fondelli .
d'accordissimo,non volevo creare flame tirando in ballo Amd,il nocciolo è propio quello.
slide1965
11-04-2017, 19:10
Amd non l'ho tirata in ballo non solo perché è ot ma sopratutto perché non la ritengo una concorrente alla pari , giocano 2 campionati diversi.
L'antagonista della Ferrari può essere Porsche , Lamborghini , non certo la skoda.
fireradeon
11-04-2017, 19:13
Ragazzi bisogna saper scegliere .. a mio modesto parere per ogni architettura si sceglie il top (e fra TitanX, 1080ti e Titan Xp non passa grande differenza tanto da poterle considerare sullo stesso piano) in singola o SLI a seconda delle esigenze e con questa/e si va avanti fino al top dell'architettura successiva.
Almeno io mi trovo bene così ... evito di rincorrere schede nuove all'interno della stessa architettura e campo felice per 16/18 mesi
Su questo ti posso dare ragione, ma se è vero quello che dice mikael sul thread di aspettando, le prossime vga in uscita 2018 anche quella di fascia bassa svernicerà la 1080 Ti e la Titan ad un costo irrisorio.
Se io riesco aspetto ormai la "2080ti" o come si chiamerà, sempre se non passo definitivamente con l'uscita di Scorpio.
Su questo ti posso dare ragione, ma se è vero quello che dice mikael sul thread di aspettando, le prossime vga in uscita 2018 anche quella di fascia bassa svernicerà la 1080 Ti e la Titan ad un costo irrisorio.
Se io riesco aspetto ormai la "2080ti" o come si chiamerà, sempre se non passo definitivamente con l'uscita di Scorpio.
Ma se il tuo setup attuale ti da la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi fai bene ad aspettare ... e sono contentissimo se le volta piccole saranno dei mostri.. perché la Titan volta sarà davvero eccezionale.
EDIT http://www.guru3d.com/articles-pages/unigine-superposition-performance-benchmarks,1.html
Scatenate le schede :)
Giovamas
11-04-2017, 20:19
io ho preso la msi (colpa di Fabietto e di whatsup) e ci vediamo alla 2080ti o quel che sarà
Jeetkundo
11-04-2017, 20:24
io ho preso la msi (colpa di Fabietto e di whatsup) e ci vediamo alla 2080ti o quel che sarà
Ti contatto in pvt tra qualche tempo così mi dici un pò come va, io dovrò aspettare ancora delle settimane salvo imprevisti.
Giovamas
11-04-2017, 20:50
Ti contatto in pvt tra qualche tempo così mi dici un pò come va, io dovrò aspettare ancora delle settimane salvo imprevisti.
ok a tua disposizione:) . Io mi sono trovato bene con la 980ti e non cambio brand. La ritiro dopo Pasqua quando rientro.
Iceman69
11-04-2017, 21:17
Anche la tua è in spedizione il 3 maggio?
Jeetkundo
11-04-2017, 22:07
Anche la tua è in spedizione il 3 maggio?
Il mio tracking è un po' sballato, dice consegna tra il 5 ed il 12 maggio ma come giorno di spedizione mette 8 maggio :)
Magari gli arriva in anticipo qualche lotto, vedo che diversi shop italiani hanno già qualche Gaming x... Possibile che i fornitori di Amazon siano così lenti?
Iceman69
11-04-2017, 22:49
Il mio tracking è un po' sballato, dice consegna tra il 5 ed il 12 maggio ma come giorno di spedizione mette 8 maggio :)
Magari gli arriva in anticipo qualche lotto, vedo che diversi shop italiani hanno già qualche Gaming x... Possibile che i fornitori di Amazon siano così lenti?
Sì può essere che gli arrivi prima, effettivamente inizia ad essere disponibile un po' ovunque, magari danno la precedenza agli ordini tedeschi però ...
Kostanz77
11-04-2017, 23:36
preso la MSI Gaming X 1080ti domani mi arriva😀
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Jeetkundo
11-04-2017, 23:50
Ottimo, posta qualcosa su temperature e rumore ventole quando hai tempo :)
Kostanz77
12-04-2017, 05:33
Ottimo, posta qualcosa su temperature e rumore ventole quando hai tempo :)
ok
Nuovo Bench Unigine
http://www.guru3d.com/files-details/unigine-superpostition-benchmark-download.html
Ecco i miei risultati in 1080 maxato e 4k
http://imgur.com/VQpVxiR
http://imgur.com/XgWV4Vh
Shadow Man
12-04-2017, 08:31
CPU a 4,3 ?
Goldenboy81
12-04-2017, 09:06
due domande:
Alternate versione italiana è affidabile? non c'ho mai preso niente e mi sembra al momento il più fornito di custom, tra stockate ed in pre-order.
queste sono le più interessanti che hanno al momento, ora, tolto un mero fattore estetico che tanto è strettamente soggettivo, c'è un motivo particolare per prediligere l'una piuttosto che l'altra?
- zotac amp extreme 969
- aorus xtreme gaming 919
- palit gamerock premium 879
- palit SJS 869
- msi gaming X 869
Giovamas
12-04-2017, 09:09
anche a me ma però devo rientrare in Italia per prenderla.:) quindi martedì prossimo. Poi ci scambiamo qualche dritta
athlon xp 2400
12-04-2017, 09:11
Io andrei di msi😀
Però aspetta che calino non esiste aver venduto una X per una 1080 ti aggiungendo soldi
Giovamas
12-04-2017, 09:14
Io andrei di msi😀
Però aspetta che calino non esiste aver venduto una X per una 1080 ti aggiungendo soldi
Ieri su eprezzo ce n'erano 5 e si sono volatilizzate in poco tempo :) ora sono esaurite.
Goldenboy81
12-04-2017, 09:16
si si ma i prezzi sono molto alti in generale. Io aspetto quanto meno che si carichino i magazzini degli store grandi, poi sono sicuro che a quel punto i prezzi si livelleranno verso il basso. Ora a parte il prezzo, chiedevo, visto che non ho mai posseduto questi modelli, se di questi, qualcuno avesse peculiarità spiccate [dissipazione ecc] oppure alla fine vale la solita regola, prendi quella che ti piace esteticamente dando un occhiata al prezzo...
della Zotac PGF ne sapete niente? a me esteticamente piace e come frequenza la extreme oc sta in linea con la amp extreme
Giovamas
12-04-2017, 09:19
si si ma i prezzi sono molto alti in generale. Io aspetto quanto meno che si carichino i magazzini degli store grandi, poi sono sicuro che a quel punto i prezzi si livelleranno verso il basso. Ora a parte il prezzo, chiedevo, visto che non ho mai posseduto questi modelli, se di questi, qualcuno avesse peculiarità spiccate [dissipazione ecc] oppure alla fine vale la solita regola, prendi quella che ti piace esteticamente dando un occhiata al prezzo...
sembra che murino tutte intorno ai 2000. Quindi ho scelto MSI perché mi piace esteticamente ed è ben assortita nella mia build
Goldenboy81
12-04-2017, 09:24
sembra che murino tutte intorno ai 2000. Quindi ho scelto MSI perché mi piace esteticamente ed è ben assortita nella mia build
ecco...perché vedi, mi piacerebbe tanto sapere [non lo sto chiedendo a te è ahhahaha] cosa giustificherebbe il centone in più che si cuccherebbe zotac a dispetto della msi gaming x... :rolleyes:
Goldenboy81
12-04-2017, 09:28
Con queste Pascal l'OC non guardarlo tanto i limiti sono quelli, e potresti beccare quella leggermente migliore o peggiore senza avere reali vantaggi/svantaggi...
Per il marchio da scegliere conviene aspettare le review, oppure qualcuno che faccia da cavia sul forum :D, perché magari ne prendi una che con la 980ti dissipava alla grande e magari con la 1080ti fa pena; ed i casi ci sono stati...
Poi in base allo shop dove compri puoi anche valutare garanza diretta o meno, o altro...
Aspetterei quindi con calma che ci siano informazioni maggiori sulle varie schede, e nel frattempo come hai scritto, magari si abbasseranno un po' i prezzi...
eh si...anche se mi pare che la faccenda vada estremamente a rilento...
Giovamas
12-04-2017, 09:31
ecco...perché vedi, mi piacerebbe tanto sapere [non lo sto chiedendo a te è ahhahaha] cosa giustificherebbe il centone in più che si cuccherebbe zotac a dispetto della msi gaming x... :rolleyes:
In teoria nessuno. vedi io avevo la zotac 780ti e non mi sono trovato bene era un chiodo (quando l'OC e l'overvolt avevano un senso). ricordo che l'utente Tigertank ne aveva una che volava e la mia era un fermacarte o quasi. Da allora stop con Zotac, quindi il mio giudizio potrebbe essere in tal senso falsato
Giovamas
12-04-2017, 09:33
Con queste Pascal l'OC non guardarlo tanto i limiti sono quelli, e potresti beccare quella leggermente migliore o peggiore senza avere reali vantaggi/svantaggi...
esatto quoto al 100%. si guarda anche la garanzia che al momento della rivendita ha il suo significato. La migliore è l'EVGA in questo. Io vi farò da cavia per la MSI e sarà testata in un posticino alquanto caldo!:cool:
Goldenboy81
12-04-2017, 09:40
Come si suol dire la pazienza è la virtù dei forti :D
A volte ripaga...
eh si...ed io ne sono l'esempio più lampante hahahahaha :D
ho resistito quasi 4 mesi senza gpu, e poi negli ultimi 20 giorni ne ho comprate e rivendute 2
Secondo voi faranno mai una 1080 Ti mini? Tipo quella che ha fatto Zotac ma con la 1080 liscia. Volevo eliminare il banchetto e tenermi solo la build mini-ITX anche per giocare. Tanto ho visto che a 3440x1440 la Ti va bene e il massimo a cui arrivo con il mio monitor sono 75Hz
Goldenboy81
12-04-2017, 10:48
mi sono letto una recensione di guru3d di 42 pagine sulla aorus extreme gaming e mi sembra molto valida... sia lato temp che soprattutto lato noise.
@Beatl al momento su che giochi non ti funziona lo SLI?
@Beatl al momento su che giochi non ti funziona lo SLI?
Al momento non funziona su RE7 (esiste un bit di compatibilità ma dà numerosi problemi di flickering .. lascia stare tanto con una 1080ti lo giochi a 60 frames sempre) e COD Advanced warfare (ma anche qui una singola 1080ti permette di giocarlo maxato in 4k)
Al momento non funziona su RE7 (esiste un bit di compatibilità ma dà numerosi problemi di flickering .. lascia stare tanto con una 1080ti lo giochi a 60 frames sempre) e COD Advanced warfare (ma anche qui una singola 1080ti permette di giocarlo maxato in 4k)
Entrambi mi interessano il giusto, mi interessa di più Andromeda, DeusEX, Dishonored2, Mafia3
Poi devo sempre giocare molti vecchi ma essendo in dx11 presumo non abbiano problemi
Entrambi mi interessano il giusto, mi interessa di più Andromeda, DeusEX, Dishonored2, Mafia3
Poi devo sempre giocare molti vecchi ma essendo in dx11 presumo non abbiano problemi
Andromeda, Deus EX e DH2 tutto ok con lo SLI .. mafia 3 non lo possiedo, non so dirti
Per DeusEX e DH2 acnhe se ho un Gsync ottengo le prestazioni migliori (in termini di fluidità) passando ad aggiornamento fisso, attivando Vsync da gioco e cappando i frames a 60 con RTSS
Andromeda, Deus EX e DH2 tutto ok con lo SLI .. mafia 3 non lo possiedo, non so dirti
Per DeusEX e DH2 acnhe se ho un Gsync ottengo le prestazioni migliori (in termini di fluidità) passando ad aggiornamento fisso, attivando Vsync da gioco e cappando i frames a 60 con RTSS
Ottimo, io tanto non ho Gsynch gioco su TV
mi sono letto una recensione di guru3d di 42 pagine sulla aorus extreme gaming e mi sembra molto valida... sia lato temp che soprattutto lato noise.
anche io ho letto quella recensione ed infatti propendevo verso la gigabyte..i problemi però sono 2 con la 1080 non hanno fatto un buon lavoro quindi non so se sono ritornati sui loro passi o quello recensito è un simply inviato ad hoc...poi ho trovato la msi xgaming a 839....e dati i prezzi che girano non so cosa fare...attendo e prendo altro??? Anche se non so a che prezzo si stabilizzeranno queste schede?....da quello che sembra non meno degli 800€ quindi almeno un 80€ in più rispetto alle 1080 custom uscite a luglio....sono molto indeciso sul da farsi perchè se alla fine si stabilizzano sugli 800€ spenderne 30 in più per averla un mese prima ci sto ma se scendono sotto gli 800 mi innervosisco :sofico:
Goldenboy81
12-04-2017, 14:21
anche io ho letto quella recensione ed infatti propendevo verso la gigabyte..i problemi però sono 2 con la 1080 non hanno fatto un buon lavoro quindi non so se sono ritornati sui loro passi o quello recensito è un simply inviato ad hoc...poi ho trovato la msi xgaming a 839....e dati i prezzi che girano non so cosa fare...attendo e prendo altro??? Anche se non so a che prezzo si stabilizzeranno queste schede?....da quello che sembra non meno degli 800€ quindi almeno un 80€ in più rispetto alle 1080 custom uscite a luglio....sono molto indeciso sul da farsi perchè se alla fine si stabilizzano sugli 800€ spenderne 30 in più per averla un mese prima ci sto ma se scendono sotto gli 800 mi innervosisco :sofico:
loro addirittura gli danno un 9.9 scelta approvata dall'editore [lo dico per dire, chiaramente potrebbe avere valenza zero].
perché la 1080 che problemi aveva avuto? io vengo da una 980ti G1 gaming che andava benissimo sotto ogni aspetto, per cui nella mia unica esperienza con gigabyte mi sono trovato benissimo. Venduta ad un mio amico, il quale conferma le mie impressioni.
la gaming x a 839 chi la vende? [se vuoi anche in pvt]. ho letto la rece anche di quella, e più o meno siamo in tutto [fps/temp/noise] solo che non la gradisco molto esteticamente con quel pezzo di scossa rossa.
per la questioni prezzi è la stesso problema che ho io, la questione è che in realtà non si sa, però penso che prima che le custom spinte, scendano sotto le 800 € ci vorrà del tempo, e io non ne ho più molto [mi sono stufato di aspettare]. Una bella custom oltre le 800 ci sta tutta secondo me, il problema è il 9 che molte al momento hanno come primo numero alla voce "prezzo"
Shadow Man
12-04-2017, 14:44
se si intende la 1080 sempre in edizione aorus mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1080_aorus_xtreme_review,43.html
forse con la G1 non hanno fatto un lavoro eccelso, almeno non quanto MSI o ASUS (da quanto ho letto scaldava piu di altre e aveva un rumore leggermente maggiore )
attualmente mi pare ottima l MSI gaming x
loro addirittura gli danno un 9.9 scelta approvata dall'editore [lo dico per dire, chiaramente potrebbe avere valenza zero].
perché la 1080 che problemi aveva avuto? io vengo da una 980ti G1 gaming che andava benissimo sotto ogni aspetto, per cui nella mia unica esperienza con gigabyte mi sono trovato benissimo. Venduta ad un mio amico, il quale conferma le mie impressioni.
la gaming x a 839 chi la vende? [se vuoi anche in pvt]. ho letto la rece anche di quella, e più o meno siamo in tutto [fps/temp/noise] solo che non la gradisco molto esteticamente con quel pezzo di scossa rossa.
per la questioni prezzi è la stesso problema che ho io, la questione è che in realtà non si sa, però penso che prima che le custom spinte, scendano sotto le 800 € ci vorrà del tempo, e io non ne ho più molto [mi sono stufato di aspettare]. Una bella custom oltre le 800 ci sta tutta secondo me, il problema è il 9 che molte al momento hanno come primo numero alla voce "prezzo"
aveva un pò di problemi di ruomere e temperature..parlavo della G1...il prezzo della msi è un offerta di ieri su eprezzo con sconto del 5% se acquistata da mobile...però resta il dubbio...a che prezzo verrà venduta sta scheda dopo il periodo di magra??? e sopratutto quando finirà? Per come sta andando la situazione vedo che le stanno tirando fuori con il contagoccie quindi per luglio si stabilizzerà...il prezzo mi aspetto che scenda a 780€ con picchi per i negozio più blasonati
Goldenboy81
12-04-2017, 15:01
se si intende la 1080 sempre in edizione aorus mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1080_aorus_xtreme_review,43.html
forse con la G1 non hanno fatto un lavoro eccelso, almeno non quanto MSI o ASUS (da quanto ho letto scaldava piu di altre e aveva un rumore leggermente maggiore )
attualmente mi pare ottima l MSI gaming x
ho letto le rece di
MSI GAMING X
AORUS EXTREME GAMING
ASUS STRIX
sono quasi identiche come temp in load e come db [tra le tre si tolgono 2° e 2db]
e come prestazioni tanto smanettando stanno tutte li.
per cui diventano decisive le questioni prezzo/estetica/rma
Jeetkundo
12-04-2017, 15:08
Le MSI 1080ti gaming x sono uscite ora anche su QMaxTech ad 800€ spedite. Però non conosco il sito. E non vedo paypal/contrassegno come metodo di pagamento.
Le MSI 1080ti gaming x sono uscite ora anche su QMaxTech ad 800€ spedite. Però non conosco il sito. E non vedo paypal/contrassegno come metodo di pagamento.
infatti causa del fatto che non ha paypal non ho comprato li...sarebbero state 40 pagnotte in meno :D
Shadow Man
12-04-2017, 15:31
ho letto le rece di
MSI GAMING X
AORUS EXTREME GAMING
ASUS STRIX
sono quasi identiche come temp in load e come db [tra le tre si tolgono 2° e 2db]
e come prestazioni tanto smanettando stanno tutte li.
per cui diventano decisive le questioni prezzo/estetica/rma
le prestazioni non le ho nemmeno citate perchè a mio avviso sono tutte identiche dalle reference alle custom (com'è stato con la 1080)
l'unica cosa che appunto paragono sono le temp e il rumore.
occhio cmq che quei 2 db non sono pochi
estetica mai presa sotto esame, la compro e la infilo nel case per non riverderla piu sin quando non la smonto per venderla,ergo la vedo una volta sola che sia bella o brutta frega niente basta che faccia il suo dovere :)
rma forse lì vince evga ma non ne ho mai avuto bisogno per fortuna,poi per il resto c'è amazon
prezzo, siamo alle solite ..la vuoi subito? paghi di piu, se aspetti un pò di disponibilità negli shop troverai sicuramente prezzi piu bassi
https://twitter.com/NVIDIAGeForceIT/status/852078954164965376
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe annunciare nvidia il 29/04 ?
Una 1080 Ti Ti? :asd:
MrBrillio
12-04-2017, 16:45
Una dual imho ahahahhaha... Altrimenti volta..Tanto ormai il nosense regna.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Jeetkundo
12-04-2017, 16:56
Volta! :D
Magari una dual Titan Xp :mbe:
Il 29 aprile 2014 fu commercializzata la Titan Z
Volta! :D
E' la Volta che rubo un B52 carico di testate nucleari e vado a farmi un voletto sopra a Santa Clara... :sofico:
Kostanz77
12-04-2017, 18:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/424fabac27fc168e5b001b3812b255a5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/6040c026a343d620da1f7cd3d6899f49.jpg
arrivata😂.....a BF1 temperatura massima 54 c°
Ahah con Nvidia non si può mai stare tranquilli ... :D
Jeetkundo
12-04-2017, 20:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/424fabac27fc168e5b001b3812b255a5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/6040c026a343d620da1f7cd3d6899f49.jpg
Bella scheda :D 54 gradi con ventole auto?
Iceman69
12-04-2017, 20:47
Senza voler essere maleducato, ma mi sembra poco credibile salvo condizioni particolari non specificate, anche perché fino a 60 gradi non partono le ventole, quindi vuol dire che andrebbe a 54 gradi passiva ...
Jeetkundo
12-04-2017, 21:06
Senza voler essere maleducato, ma mi sembra poco credibile salvo condizioni particolari non specificate, anche perché fino a 60 gradi non partono le ventole, quindi vuol dire che andrebbe a 54 gradi passiva ...
Vero, mi ero dimenticato. Allora ha sicuramente usato qualche profilo ventola custom. Io comunque non ho mai sfruttato quella feature, ho sempre lasciato la velocità base al 40% - così scalda ancora meno.
Kostanz77
12-04-2017, 21:08
no no....ho impostato una curva di velocità con afterburner....al 90-100% in BF1 arrivo massimo a 52-53 C° con 22 C° ambientali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/d011420025acdea47cd744f270c8ae3f.jpg
no no....ho impostato una curva di velocità con afterburner....al 90-100% in BF1 arrivo massimo a 52-53 C° con 22 C° ambientali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/d011420025acdea47cd744f270c8ae3f.jpg
Ciao Kostanz , visto che siamo vicini (Forlì) puoi dirmi dove l'hai acquistata??
Io son in attesa della Strix ma non ho ancora una data certa!
Giovamas
12-04-2017, 21:34
bella complimenti:cool:
Kostanz77
12-04-2017, 21:36
Ciao Kostanz , visto che siamo vicini (Forlì) puoi dirmi dove l'hai acquistata??
Io son in attesa della Strix ma non ho ancora una data certa!
Da Eprice....noi ci conosciamo
Ma che è sta fissa delle ventole a 100%!?! asdasd
MrBrillio
12-04-2017, 21:52
Ma che è sta fissa delle ventole a 100%!?! asdasd
Sì infatti..che senso ha fare test in game con ventole sparate al 100% e riportare le temperature :asd:
Kostanz77
12-04-2017, 22:02
Sì infatti..che senso ha fare test in game con ventole sparate al 100% e riportare le temperature :asd:
perché dove sta scritto che non possono stare al 100%?
Jeetkundo
12-04-2017, 22:07
perché dove sta scritto che non possono stare al 100%?
No ma è solo per una questione di "bench" . Chi fa le Review lascia di solito le ventole a default e vede come si comporta le vga. La Msi dovrebbe stare tra i 68 ed i 72 gradi.
Per il resto sei libero di tenerle al 100%, io ad esempio ho 4 profili via hotkey e tutti a velocità fissa:45%,70%, 80% e 95% :)
Kostanz77
12-04-2017, 22:17
No ma è solo per una questione di "bench" . Chi fa le Review lascia di solito le ventole a default e vede come si comporta le vga. La Msi dovrebbe stare tra i 68 ed i 72 gradi.
Per il resto sei libero di tenerle al 100%, io ad esempio ho 4 profili via hotkey e tutti a velocità fissa:45%,70%, 80% e 95% :)
preferisco tenerle alte le ventole così la vga non taglia le frequenze
MrBrillio
12-04-2017, 22:38
Sì non era per dirti come fare, è che a livello informativo tenere le ventole al 100% non da idea delle vere potenzialità della VGA. Anche le founders con le ventole al 100 hanno temperature decenti :D
Iceman69
12-04-2017, 23:02
Se non ti dà fastidio il rumore fai bene, io sopra i 1500 le ventole della gaming le trovo insopportabili, a me interesserebbe capire a che temp arriva con quella velocità delle ventole, se sta intorno ai 70 gradi il dissipatore fa un buon lavoro, se sale sopra allora guardo altrove...
Kostanz77
12-04-2017, 23:14
Se non ti dà fastidio il rumore fai bene, io sopra i 1500 le ventole della gaming le trovo insopportabili, a me interesserebbe capire a che temp arriva con quella velocità delle ventole, se sta intorno ai 70 gradi il dissipatore fa un buon lavoro, se sale sopra allora guardo altrove...
1500rpm significa averle al 65%.......domani provo e ti faccio sapere, comunque le ventole della Gaming sono inudibili....
Iceman69
12-04-2017, 23:22
1500rpm significa averle al 65%.......domani provo e ti faccio sapere, comunque le ventole della Gaming sono inudibili....
Gentilissimo, dovrebbe bastare il 60% ad arrivare circa a 1500 giri.
Io sono sensibile al rumore, tengo basse anche le casse del PC, quindi sopra quella soglia mi danno fastidio, comunque anche per me sono tra le ventole più silenziose quelle della gaming.
Non per farmi i ca%%i tuoi ma tenerle al 100% mi pare un po esagerato, fanno solo casino e si usurano più in fretta... con un profilo variabile personalizzato la mia sta fissa sui 54' senza droppare e senza fare casino. ;)
E' la Volta che rubo un B52 carico di testate nucleari e vado a farmi un voletto sopra a Santa Clara... :sofico:
Ha fatto la battuta :asd:
Goldenboy81
13-04-2017, 09:00
ma ste maledette custom...perché non iniziano a produrle sul serio? [fatta accezione di qualche modello]
ogni store ne ha avute come primo stock giusto qualche pezzo, chiaramente esaurito in un attimo. Le nuove presunte disponibilità parlano di fine aprile, inizio maggio.
:mad:
athlon xp 2400
13-04-2017, 09:10
ma ste maledette custom...perché non iniziano a produrle sul serio? [fatta accezione di qualche modello]
ogni store ne ha avute come primo stock giusto qualche pezzo, chiaramente esaurito in un attimo. Le nuove presunte disponibilità parlano di fine aprile, inizio maggio.
:mad:
Sempre stato così 😂
Goldenboy81
13-04-2017, 09:19
Sempre stato così 😂
eh si ho capito...a momenti esce la nuova generazione e questi ancora devono iniziare a vendere quella vecchia! :ciapet:
athlon xp 2400
13-04-2017, 09:21
eh si ho capito...a momenti esce la nuova generazione e questi ancora devono iniziare a vendere quella vecchia! :ciapet:
Avevi già il top 😅 Sei masochista lol
Goldenboy81
13-04-2017, 09:30
Avevi già il top 😅 Sei masochista lol
avevo il top dell'inquinamento acustico!! :D
Vi giuro che non riesco a capire perchè nvidia faccia uscire la TOP di gamma con quel dissipatore ridicolo. Fai qualcosa di particolare , futuristico inventa qualcosa! Ma non quel dissipatore ridicolo!
Per le altre (1080 e ti) posso anche capirlo , poi escono le custom ... ma la Titan X cavolo no!
athlon xp 2400
13-04-2017, 09:46
Che tragico 😂 Io odio aspettare nn so come fate fra poco esce volta
Goldenboy81
13-04-2017, 09:51
Che tragico Io odio aspettare nn so come fate fra poco esce volta
eh infatti la sto vivendo molto male conoscendomi :hic:
Vi giuro che non riesco a capire perchè nvidia faccia uscire la TOP di gamma con quel dissipatore ridicolo. Fai qualcosa di particolare , futuristico inventa qualcosa! Ma non quel dissipatore ridicolo!
Per le altre (1080 e ti) posso anche capirlo , poi escono le custom ... ma la Titan X cavolo no!
concordo pienamente!! soprattutto considerando anche quanto costa in più delle altre!
MrBrillio
13-04-2017, 09:58
Beh non tutti smanettano sulle VGA come facciamo qui dentro, sicuramente ci sono in giro dei bimbiricchi :asd: che comprano le vga e le mettono nel case (sempre se non se le fanno montare) senza star lì troppo a pensare alle prestazioni con il gpu boost 3.0 e del calore etc..la vga presa e montata così come esce dalla scatola è silenziosissima.
athlon xp 2400
13-04-2017, 10:02
Si è muta infatti
Goldenboy81
13-04-2017, 10:08
Beh non tutti smanettano sulle VGA come facciamo qui dentro, sicuramente ci sono in giro dei bimbiricchi :asd: che comprano le vga e le mettono nel case (sempre se non se le fanno montare) senza star lì troppo a pensare alle prestazioni con il gpu boost 3.0 e del calore etc..la vga presa e montata così come esce dalla scatola è silenziosissima.
sisi ok...era per dire, un giorno entro in una R8 e vedo le stesse bocchette dell'aria che avevo nella mia tts e pensai "guarda tu questo, spende fior fiori de quattrini, per il modello più esclusivo, e poi si ritrova le bocchette dell'aria uguale al modello inferiore".
soprattutto quando paghi molto, l'esclusività di ogni componente è molto gradita, per lo meno per me ;)
athlon xp 2400
13-04-2017, 10:21
Forse nn hai mai avuto le reference? Perché quello si sapeva he era il dissy reference che hanno tutte
Goldenboy81
13-04-2017, 10:35
Forse nn hai mai avuto le reference? Perché quello si sapeva he era il dissy reference che hanno tutte
infatti era la mia prima gpu reference in assoluto ;)
fabietto27
13-04-2017, 10:35
E anche questa con millemila fasi crasha fra 2050 e 2100
http://www.tweaktown.com/reviews/8140/zotac-geforce-gtx-1080-ti-amp-extreme-edition-review/index.html
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
MrBrillio
13-04-2017, 10:40
infatti era la mia prima gpu reference in assoluto ;)
Conta che sta comunque migliorando la situazione, dalla 780 alla 1080Ti c'è stato un miglioramento a livello di dissipazione..però ovviamente le custom sono quasi sempre molto pipù sileziose e fresche.
E dire che a me personalmente molte custom danno sempre l'impressione di accrocchi plasticosi rispetto alle reference (gigabyte ed asus su tutte :D ).
athlon xp 2400
13-04-2017, 10:55
Conta che sta comunque migliorando la situazione, dalla 780 alla 1080Ti c'è stato un miglioramento a livello di dissipazione..però ovviamente le custom sono quasi sempre molto pipù sileziose e fresche.
E dire che a me personalmente molte custom danno sempre l'impressione di accrocchi plasticosi rispetto alle reference (gigabyte ed asus su tutte :D ).
Dalla titan X Maxwell alla titan X Pascal c'è un abisso a livello di rumore anche
Goldenboy81
13-04-2017, 11:08
beh dopo i gusti sono indiscutibili... il rumore è abbastanza oggettivo ;) tra l'altro è inevitabile, le meglio custom si fermano a 66-67° e la reference a 84°, considerando anche dissi maggiore e maggior numero di ventole...
Ma passate al lato oscuro della forza ... liquido il the way :D
e fidatevi che sono uno senza particolare abilità manuale e che non si sbatte più di tanto nella manutenzione ..
certo costicchia un po'
Goldenboy81
13-04-2017, 11:17
E anche questa con millemila fasi crasha fra 2050 e 2100
http://www.tweaktown.com/reviews/8140/zotac-geforce-gtx-1080-ti-amp-extreme-edition-review/index.html
per caso da qualche parte hai letto quanto fa a db di rumore? perché l'avevo già spulciata un po' stamattina ma non mi pare ne parlassero in alcuna pagina...
Goldenboy81
13-04-2017, 11:19
e fidatevi che sono uno senza particolare abilità manuale e che non si sbatte più di tanto nella manutenzione ..
certo costicchia un po'
tralasciando le componenti hw, che mi è stato più volte detto che con gli sganci rapidi non sono più un problema, ma io puo essere che cambio 2 case all'anno...e ogni volta che faccio?! :eek:
MrBrillio
13-04-2017, 11:32
tralasciando le componenti hw, che mi è stato più volte detto che con gli sganci rapidi non sono più un problema, ma io puo essere che cambio 2 case all'anno...e ogni volta che faccio?! :eek:
Con una soluzione tipo la mia saresti tranquillo quanto il sottoscritto, peccato che Ek abbia ritardato a q3 il nuovo sistema aio che deve uscire..Ma sarà comunque compatibile con il mio, quindi facile che espando il loop semplicemente nei prossimi mesi (non che ora comporti chissà quali sbattimenti eh, ho 2 sganci rapidi e dei tubi in più pronti all' uso).
Goldenboy81
13-04-2017, 11:35
Con una soluzione tipo la mia saresti tranquillo quanto il sottoscritto, peccato che Ek abbia ritardato a q3 il nuovo sistema aio che deve uscire..Ma sarà comunque compatibile con il mio, quindi facile che espando il loop semplicemente nei prossimi mesi (non che ora comporti chissà quali sbattimenti eh, ho 2 sganci rapidi e dei tubi in più pronti all' uso).
si tua di soluzione sarebbe forse la più vicina...però per stare felice mi basta ritrovare una custom fatta a verso e fine dei problemi sinceramente ;)
C'è qualche contro .. quando cambi scheda non è tutto immediato .. quando cambi case devi rifare tutto da capo.
Ma come nella scelta del comparto video bisogna porsi degli obiettivi .. io con il mio liquido sono in ballo da un anno ... ora ho cambiato le schede e ci ho lavorato per 4-5 ore (tra montaggio WB, svuotamento impianto, piccola pulizia esterna dei rad e riempimento impianto), e ci starò un altro anno, cioè fino a quanto uscirà Volta in versione Titan oppure ti... dovrò valutare. In quel momento cambierò tutto, anche scheda madre per passare a x299 ed ovviamente anche impianto..
Insomma con il mio impianto passerò due anni o poco più.
Certo se cambi case due Volte all'anno la cosa si fa più complicata
Kostanz77
13-04-2017, 11:42
posto un heaven in 2K
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/dc9e10ad23c4bc18503d6feb7d8075f7.jpg
Legolas84
13-04-2017, 11:44
Tra oggi e domani mi spediscono la ti ma su ybris ancora nessuna traccia dei wb :( la terrò ad aria all'inizio uff... ek di solito con le reference non è mai così in ritardo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
fabietto27
13-04-2017, 11:54
per caso da qualche parte hai letto quanto fa a db di rumore? perché l'avevo già spulciata un po' stamattina ma non mi pare ne parlassero in alcuna pagina...
No ancora nulla...infatti spero che la recensiscano su guru3d almeno ci sono i confronti diretti a pari metodologia con Msi Asus e Gigabyte
Goldenboy81
13-04-2017, 12:07
No ancora nulla...infatti spero che la recensiscano su guru3d almeno ci sono i confronti diretti a pari metodologia con Msi Asus e Gigabyte
esatto, linkiamo quando dovessero recensire ;)
Raga le FE trottano oppure la posso comprare in tranquillità?
vale la pena aspettare le supercustom o farà la fine delle 1080 classified, inutili che vanno come tutte le altre?
La Fe la metterei a liquido con un gpu only finche non esce il fc cmq..
p.s. ma tutte triplo slot le custom?
scorpion73
13-04-2017, 13:43
EVGA sta cadendo sempre più in basso... disponibile il wb per la gtx 1080ti ma non si può fare sign in per il checkout che il sito non funziona...
Shadow Man
13-04-2017, 13:51
ti fai una ws XD
certo costicchia un po'
conta che l'impianto se fatto bene ti dura un botto quindi la spesa riguarda solo il fullcover e la vga
720+ 120= 840
questo è quanto ho speso io per avere una 1080ti a liquido ,non sono spiccioli ma se guardiamo le custom quanto costano......
conta che l'impianto se fatto bene ti dura un botto quindi la spesa riguarda solo il fullcover e la vga
720+ 120= 840
questo è quanto ho speso io per avere una 1080ti a liquido ,non sono spiccioli ma se guardiamo le custom quanto costano......
Infatti ... certo al cambio di case bisogna sbattersi un po' ... ma a mio parere le soddisfazioni ripagano di gran lunga il tempo speso.
Yellow13
13-04-2017, 14:21
Se tutte le custom fossero contemporaneamente reperibili, quale preferireste?
CiccoMan
13-04-2017, 14:37
Se tutte le custom fossero contemporaneamente reperibili, quale preferireste?
Strix o11g :read:
Yellow13
13-04-2017, 14:46
Strix o11g :read:
Beh ma la versione "non OC" mi sembra identica, spostare due numeretti su afterburner non mi pare valga la differenza di prezzo. Comunque grazie per il consiglio su Asus.
Shadow Man
13-04-2017, 15:35
Infatti ... certo al cambio di case bisogna sbattersi un po' ... ma a mio parere le soddisfazioni ripagano di gran lunga il tempo speso.
mi ci sono picchiato diversi anni coi case e le loro dimensioni (quasi mai indicate dai produttori....)
alla fine mi son fatto una ws ed è stata la fine di tutti i problemi.
qualcuno ha notizie di reperibilità di 1080ti custom?
illidan2000
13-04-2017, 18:26
i miei superposition con la ti a 2ghz/10500mhz
4k opt
https://s20.postimg.org/n8e1kiyo9/Superposition_4k_optimized.png (https://postimg.org/image/n8e1kiyo9/)
1080p extreme
https://s20.postimg.org/3rtby03k9/Superposition_1080p_extreme.png (https://postimg.org/image/3rtby03k9/)
2560x1440
https://s20.postimg.org/naxx7d2bt/superposition_2560.png (https://postimg.org/image/naxx7d2bt/)
mia nativa 3440x1440
https://s20.postimg.org/8t0pzdb0p/superposition_3440.png (https://postimg.org/image/8t0pzdb0p/)
Ecco i miei con lo SLI attivo, schede a 2Ghz
http://imgur.com/KuS4MLg
http://imgur.com/B699oax
in 1080 le schede sono rocciose a 2Giga.. in 4k supero il PL e oscillano ..
MrBrillio
13-04-2017, 21:11
Del WB di EK ordinato settimana scorsa neanche l'ombra :(
Ho pagato anche la spedizione express per averlo in tempo per il weekend di pasqua ma niente.
Li ho contattati oggi e mi hanno semplicemente detto che facendo la express lo riceverò prima rispetto alla spedizione normale (e grazzi al caz!), ma speravo di avere una spedizione in 48h dall'uscita...nada :muro:
Jeetkundo
13-04-2017, 23:49
qualcuno ha notizie di reperibilità di 1080ti custom?
Se sei disposto a spendere 900-1000 euro le trovi facilmente :D Amazon.it ad esempio ha le Aorus in arrivo intorno al 20/4.
Le custom meno care sono al momento le Evga SC Black (sugli 800€ ma out of stock) oppure la Inno 3d twin x2 (l'ho vista su bpm ma è una FE con due ventoline, niente di spaziale immagino).
Se continua così i prezzi si stabilizzano ed abbassano tra un mese (salvo colpi di fortuna o acquisti da shop minori).
Kostanz77
14-04-2017, 00:56
un po' di bench
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/358de5ef89eb881410a008c4115db020.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/2919b67c9c0aff852a72f07faa94559c.jpg
Ecco i miei con lo SLI attivo, schede a 2Ghz
http://imgur.com/KuS4MLg
http://imgur.com/B699oax
in 1080 le schede sono rocciose a 2Giga.. in 4k supero il PL e oscillano .. ciao a mè vede solo una scheda e non lo sli come lo attivo, ciao
fabietto27
14-04-2017, 05:54
Con Nvidia profile inspector ti crei un profilo associando il profilo o di Crysis 3 o di mass Effect Andromeda all'eseguibile del bench.
Se sei disposto a spendere 900-1000 euro le trovi facilmente :D Amazon.it ad esempio ha le Aorus in arrivo intorno al 20/4.
Le custom meno care sono al momento le Evga SC Black (sugli 800€ ma out of stock) oppure la Inno 3d twin x2 (l'ho vista su bpm ma è una FE con due ventoline, niente di spaziale immagino).
Se continua così i prezzi si stabilizzano ed abbassano tra un mese (salvo colpi di fortuna o acquisti da shop minori).
Vuol dire che aspetteremo. Io dopo la vendita della 980ti sto passando il tempo con la ps4 ed i giochi x pc li gioco con una hd7870. Molto probabilmente prenderò una 1080ti reference per poi liquidarla quando usciranno le nuove cpu intel. Vorrei preparare tutto per un pc 4kready.:D
ciao a mè vede solo una scheda e non lo sli come lo attivo, ciao
Con Nvidia profile inspector ti crei un profilo associando il profilo o di Crysis 3 o di mass Effect Andromeda all'eseguibile del bench.
Fai come dice Fabietto e vedrai entrambe le schede .. tra l'altro scalano benissimo raddoppiando in pratica il punteggio
SuperCiuk77
14-04-2017, 09:16
Ho riciclato l'Aio della 980Ti:D ,la cosa divertente è che ieri sera quando ho assemblato tutto mi è arrivata la notifica di Evga per la disponibilità del kit ibrido da 180euro:ciapet: ,certo ho perso le lucette:p ...ringrazio illidan;) come inspirazione ed aggiungo che col maledetto "cavetto" ci vuole un bel c... :muro: http://i.imgur.com/EUmYLQph.jpg http://i.imgur.com/7YEkO48h.jpg
fr4nc3sco
14-04-2017, 09:36
Del WB di EK ordinato settimana scorsa neanche l'ombra :(
Ho pagato anche la spedizione express per averlo in tempo per il weekend di pasqua ma niente.
Li ho contattati oggi e mi hanno semplicemente detto che facendo la express lo riceverò prima rispetto alla spedizione normale (e grazzi al caz!), ma speravo di avere una spedizione in 48h dall'uscita...nada :muro:
Be il mio spedito ieri con spedizione normale teacciabile ma ancora niente traking speriamo arrivi X il ponte del 25
Arrow0309
14-04-2017, 10:55
posto un heaven in 2K
Ciao, questa e' la mia Titan X liquidata tutta a def e oc gpu +200
https://s30.postimg.org/5gtdfjegt/Unigine_Extreme_First_Shot_cpu_e_boost_def.jpg (https://postimg.org/image/5gtdfjegt/) https://s30.postimg.org/jo9vcpce5/Unigine_Extreme_First_Shot_200.jpg (https://postimg.org/image/jo9vcpce5/)
l'ho vista quella aorus...ma mi sto chiedendo...li vale 920€ contro i 720€ di una FE?
dite che i prezzi delle custom scenderanno?
Jeetkundo
14-04-2017, 11:14
l'ho vista quella aorus...ma mi sto chiedendo...li vale 920€ contro i 720€ di una FE?
920€ non li vale perchè vogliono solo spennarci. Il prezzo delle custom dovrebbe essere intorno agli 800-830 massimo.
920€ non li vale perchè vogliono solo spennarci. Il prezzo delle custom dovrebbe essere intorno agli 800-830 massimo.
in effetti e il prezzo sulla quale si e assestata la 980ti l'anno scorso!
illidan2000
14-04-2017, 11:22
Ho riciclato l'Aio della 980Ti:D ,la cosa divertente è che ieri sera quando ho assemblato tutto mi è arrivata la notifica di Evga per la disponibilità del kit ibrido da 180euro:ciapet: ,certo ho perso le lucette:p ...ringrazio illidan;) come inspirazione ed aggiungo che col maledetto "cavetto" ci vuole un bel c... :muro:
ottimo lavoro! il cavo in effetti è problematico... ma alla fine ci si riesce, con molta molta pazienza!
Io cmq ho rischiato di tagliarlo per metterlo sotto il coperchio!
Quoto, secondo me molto meglio una FE con wubbo e tanti saluti e spendi anche meno ...
gianni_davide
14-04-2017, 11:36
salve ragazzi, una domanda. Sto per assemblare il mio pc e vorrei farvi una domanda riguardo la scheda video. L'intenzione è di prendere una 1080 ti e liquidarla, la mia domanda verte sulle differenze fra le varie FE e le custom. Ho letto della diversità dei connettori di alimentazione e quindi il limite in OC delle FE. Confermate ciò e se si, quale custom, sapendo che verrà liquidata, mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto.
MrBrillio
14-04-2017, 11:39
Be il mio spedito ieri con spedizione normale teacciabile ma ancora niente traking speriamo arrivi X il ponte del 25
Hanno problemi a farmi il servizio di pre filled con i qdc, mi hanno mandato una mail questa mattina. Gli ho detto di mandarmi il wubbo così è di darmi anche dei tubi trasparenti con il nuovo liquido verde. Visto che devo smontare la aio per montarci il wubbo faccio 31 e sostituisco i tubi e liquido :D
Ragazzi che avete liquidato avete preso tutti la Fe?
Di che marca?
MrBrillio
14-04-2017, 12:40
Di che marca?
Io se liquido vado esclusivamente di EVGA, almeno non ho pippe mentali con la garanzia ;)
Di che marca?
Io FE da Nvidia al d1...
Shadow Man
14-04-2017, 13:16
Di che marca?
Evga :)
salve ragazzi, una domanda. Sto per assemblare il mio pc e vorrei farvi una domanda riguardo la scheda video. L'intenzione è di prendere una 1080 ti e liquidarla, la mia domanda verte sulle differenze fra le varie FE e le custom. Ho letto della diversità dei connettori di alimentazione e quindi il limite in OC delle FE. Confermate ciò e se si, quale custom, sapendo che verrà liquidata, mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto.
Vanno tutte uguali, FE e custom. Se liquidi prendi la FE che spendi di meno e la overclocki tu senza problemi di temp. Anche le fasi in più di alcune custom non cambiano le prestazioni...sta tutto nella bontà del silicio che ti capita
gianni_davide
14-04-2017, 14:05
Vanno tutte uguali, FE e custom. Se liquidi prendi la FE che spendi di meno e la overclocki tu senza problemi di temp. Anche le fasi in più di alcune custom non cambiano le prestazioni...sta tutto nella bontà del silicio che ti capita
perfetto, grazie mille!
posto un heaven in 2K
sei a stock on in oc?
frequenze?
Concordo con quanto detto ..
Shadow Man
14-04-2017, 15:06
Hanno problemi a farmi il servizio di pre filled con i qdc, mi hanno mandato una mail questa mattina. Gli ho detto di mandarmi il wubbo così è di darmi anche dei tubi trasparenti con il nuovo liquido verde. Visto che devo smontare la aio per montarci il wubbo faccio 31 e sostituisco i tubi e liquido :D
il mio ...
Estimated Shipping Date: Estimated Shipping Date: 19 April 2017
cosa vogliono dire ready for assembly ??
Legolas84
14-04-2017, 15:35
Scheda spedita finalmente.... Martedì dovrei finalmente riceverla :)
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic ti posso chiedere come , scusa la mia ignoranza
fabietto27
14-04-2017, 16:07
ti posso chiedere come , scusa la mia ignoranza
Lo scarichi da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44660936&postcount=23598
istruzioni qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44661182&postcount=23600
Non è difficile ;)
fabietto27
14-04-2017, 16:09
Videorecensione Zotac 1080ti Amp Extreme...purtroppo in cruccolingua
Qui (http://www.pcgameshardware.de/Geforce-GTX-1080-Ti-11G-Grafikkarte-265855/Videos/Zotac-GTX-1080-Ti-AMP-Extreme-Video-Review-1225554/)
Shadow Man
14-04-2017, 16:12
ottima notizia!!
allora dovrebbe quasi essere il mio turno :D
Legolas84
14-04-2017, 16:17
Si guarda sono lenti in un modo incredibile, però rispettano le date che danno....
Della serie "ti avvisiamo che ci metteremo una vita, ma tranquillo che il giorno che diciamo di spedire, spediamo sul serio" :D
Shadow Man
14-04-2017, 16:35
Si guarda sono lenti in un modo incredibile, però rispettano le date che danno....
Della serie "ti avvisiamo che ci metteremo una vita, ma tranquillo che il giorno che diciamo di spedire, spediamo sul serio" :D
usando il dropshipping diciamo che riescono ancora a gestirlo bene...
avendo poi un prezzo piu basso rispetto ad altri un pò di attesa in piu ci stà
Legolas84
14-04-2017, 16:42
usando il dropshipping diciamo che riescono ancora a gestirlo bene...
avendo poi un prezzo piu basso rispetto ad altri un pò di attesa in piu ci stà
Si infatti proprio perchè usano il dropshipping si può comprare solo EVGA da loro... ;)
Shadow Man
14-04-2017, 16:47
Si infatti proprio perchè usano il dropshipping si può comprare solo EVGA da loro... ;)
perchè solo evga? :fagiano:
fabietto27
14-04-2017, 16:47
Asus 1080ti strix 011g nel negozio vicino a casa...mi separa solo la strisciata della carta di credito ahahah
Legolas84
14-04-2017, 16:59
perchè solo evga? :fagiano:
Perché così se si rompe la scheda invece di rivolgerti a loro puoi rivolgerti ad EVGA che gestisce i resi in un lampo :)
Shadow Man
14-04-2017, 17:02
Perché così se si rompe la scheda invece di rivolgerti a loro puoi rivolgerti ad EVGA che gestisce i resi in un lampo :)
grazie :cincin:
Legolas84
14-04-2017, 17:13
grazie :cincin:
Figurati ;)
Kostanz77
14-04-2017, 18:01
sei a stock on in oc?
frequenze?
tutto stock
Arrow0309
14-04-2017, 21:26
Videorecensione Zotac 1080ti Amp Extreme...purtroppo in cruccolingua
Qui (http://www.pcgameshardware.de/Geforce-GTX-1080-Ti-11G-Grafikkarte-265855/Videos/Zotac-GTX-1080-Ti-AMP-Extreme-Video-Review-1225554/)
Riscalda troppo, potevano fare di più, la 1080 era la più fresca
Asus 1080ti strix 011g nel negozio vicino a casa...mi separa solo la strisciata della carta di credito ahahah
Migliore della 1080 come dissi, che ti posso dire, che Dio te la mandi buona :D :asd:
fabietto27
14-04-2017, 22:16
Migliore della 1080 come dissi, che ti posso dire, che Dio te la mandi buona :D :asd:
ehhh....non so che fare...la tentazione è forte...
marcolulu
14-04-2017, 22:22
Mercoledì mi arriva la Asus 1080ti O11G,nel frattempo quale scegliere tra For Honor e Ghost Recon? Entrambi mi fanno cagare:mbe:
Arrow0309
14-04-2017, 22:29
Guarda l'avatar di MrBrillio :p
Mercoledì mi arriva la Asus 1080ti O11G,nel frattempo quale scegliere tra For Honor e Ghost Recon? Entrambi mi fanno cagare:mbe:
nessuno dei due, uno dei motivi per il quale non ho ancora preso una Fe.
MrBrillio
14-04-2017, 22:51
https://vignette2.wikia.nocookie.net/familyguy/images/2/2e/Evil_Monkey.gif
COMPRAHHHH
Oh oh oh cosa leggo! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Goldenboy81
15-04-2017, 06:42
Perché scalda troppo? Mi pare stia a 67 in load al pari di MSI gaming x che mi sembrano tra i valori più bassi recensiti tra le 1080ti
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
ma sbaglio o la aorus su amazon stava a 919 ora sta a 859???
fabietto27
15-04-2017, 09:42
Guarda l'avatar di MrBrillio :p
https://vignette2.wikia.nocookie.net/familyguy/images/2/2e/Evil_Monkey.gif
COMPRAHHHH
Oh oh oh cosa leggo! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vi vedo tutti belli carichi eh!:D
Goldenboy81
15-04-2017, 09:59
ma sbaglio o la aorus su amazon stava a 919 ora sta a 859???
A 919 è la Xtreme gaming, quella a 859 è quella normale
957 la xtreme ma questa costava 919 l'altro giorno quando l'ho messa in lista ora e scesa!
per 40hrz in piu di clock è una follia!
Iceman69
15-04-2017, 10:06
Su next mi sembra stia a 880....
dinamite2
15-04-2017, 10:15
957 la xtreme ma questa costava 919 l'altro giorno quando l'ho messa in lista ora e scesa!
per 40hrz in piu di clock è una follia!
cambiano solo le frequenze vero? per il resto sono identiche?
Su next mi sembra stia a 880....
mmm effettivamente come questo next? affidabile?
Hello,
Thank you for contacting us here. The order ship date was an Estimated Ship date. It's not an exact. At the moment, we do not have any further information. Once it's ready to ship you will receive an email with the tracking information. I do apologize about the inconveniences that you're receiving. If you have any other questions or concerns, please feel free to contact us back here or through our Customer Support Line 1.714.528.4500. Thank you for being valued EVGA customer.
Regards,
EVGA
:fagiano:
Quale avevi ordinato?
Iceman69
15-04-2017, 12:11
Sì, quando avevano il punto fisico vicino a casa mia ho comprato spesso da loro e anche con gli Rma mi sono sempre trovato bene.
Next é eccellente e con un ottimo Rma
É uscito l'Hotfix che risolve i problemi con gli ICC
Salve, ero indeciso nell'acquisto, sempre tra 1080ti, tra una msi armor e una gaming x , ma non capisco che differenze ci sono, potreste illuminarmi? :)
Shadow Man
15-04-2017, 13:06
mi sà di già visto....
nel forum come sono ,tutti tranquilli ? :D
Salve, ero indeciso nell'acquisto, sempre tra 1080ti, tra una msi armor e una gaming x , ma non capisco che differenze ci sono, potreste illuminarmi? :)
senza guardare i dettagli mi sembra che e lo stesso discorso che facevo poco fa sulla aorus o aorus extreme.
38hz in più sul clock, ed un sistema di dissipazione differente che per intuito credo sia più efficiente quello della extreme
Jeetkundo
15-04-2017, 13:37
Non ne sono sicuro ma pare che la 1080ti Armor utilizzi il dissipatore della 1080, questo peggiora quindi la resa globale lato dissipazione.
Prova a cercare qualche review per sicurezza
Iceman69
15-04-2017, 13:47
La Armor ha un dissipatore a mio avviso non adeguato a dissipare una ti, quindi secondo me è molto rumoroso, aspettiamo qualche recensione per capire bene...
La gaming x ha un nuovo dissipatore per la ti che è simile a quello di strix e gigabite, quindi molto più efficace.
Grazie, ho trovato qualche review, a quanto pare ha il problema che le ventole sparano l'aria calda dentro il case, oltre ad essere un pò grossina. Credo che aspetterò qualche altra custom prima di valutare
fabietto27
15-04-2017, 16:05
Grazie, ho trovato qualche review, a quanto pare ha il problema che le ventole sparano l'aria calda dentro il case, oltre ad essere un pò grossina. Credo che aspetterò qualche altra custom prima di valutare
Tutte le custom non buttano fuori aria dal case
illidan2000
15-04-2017, 16:53
Qmaxtech, evga? 750€?
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Quale avevi ordinato?
SC2
mi sà di già visto....
nel forum come sono ,tutti tranquilli ? :D
boh non ho letto, ho solo mandata una mail a evga europe. Vediamo se settimana prossima spediscono, altrimenti si può sempre annullare il preordine
Shadow Man
15-04-2017, 17:48
boh non ho letto, ho solo mandata una mail a evga europe. Vediamo se settimana prossima spediscono, altrimenti si può sempre annullare il preordine
naa tieni duro che cmq prendendola da loro stai in una botte di ferro
anno scorso avevo tribulato un pò per la 1080sc ma poi è arrivata
Legolas84
15-04-2017, 18:27
Qmaxtech, evga? 750€?
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Qmaxtech, EVGA, 732 Euro spedizione compresa... :)
Qmaxtech, EVGA, 732 Euro spedizione compresa... :)
pensare che qualche giorno fa c'era la FE EVGA sui 695€, per me appena scende sui 640-650€ circa mi sà che mi lancio sull'acquisto, tanto al 99% la liquido
Legolas84
15-04-2017, 18:53
pensare che qualche giorno fa c'era la FE EVGA sui 695€, per me appena scende sui 640-650€ circa mi sà che mi lancio sull'acquisto, tanto al 99% la liquido
Ma sempre su quel sito? Perchè su quel sito le schede costano pochissimo quando non sono disponibili, poi si alzano un pò appena lo diventano... :asd:
Io per ora a meno di 723 non l'ho vista la EVGA disponibile (che è quanto l'ho pagata io)....
Shadow Man
15-04-2017, 19:11
nemmeno io da loro, sono riuscito a spuntarla per 720 grazie anche allo sconto facebook
Legolas84
15-04-2017, 19:17
Lo sconto Facebook me lo ero perso... a quanto ammonta?
Kostanz77
15-04-2017, 19:26
raga sono veramente soddisfatto della mia MSI Gaming X 1080ti in BF1 con ventole al 73% non supero i 57 C°
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/2b30fbbae5540881f89425ac6c5b76df.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/4f5bdc716a63bb54aaf4f3e08e3ac49c.jpg
Ma sempre su quel sito? Perchè su quel sito le schede costano pochissimo quando non sono disponibili, poi si alzano un pò appena lo diventano... :asd:
Io per ora a meno di 723 non l'ho vista la EVGA disponibile (che è quanto l'ho pagata io)....
yes sempre lì su qmax (tra l'altro quando c'era la serie 7xx ci comprai senza problemi la gtx 770 4Gb ritirandola di eprson dato che stavano a 25-30km da casa) era a 695€ con 5 pezzi disponibili se non ricordo male, considerando che era evga era già una buona occasione
3%
Legolas84
15-04-2017, 21:02
L'unico problema di quel sito è la lentezza... è più lento anche di tutti gli altri siti di dropshipping....
raga sono veramente soddisfatto della mia MSI Gaming X 1080ti in BF1 con ventole al 73% non supero i 57 C°
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/2b30fbbae5540881f89425ac6c5b76df.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/4f5bdc716a63bb54aaf4f3e08e3ac49c.jpg
siamo in linea più o meno, con la giga aorus lasciando le ventole in auto le temperature salgono troppo per i miei gusti quindi ho provato varie velocità e ho notato che sono soprendentemente mute fino all'80% di velocità di rotazione, quindi ho messo 1 a 1 temp ventole e in bf1 faccio 65 gradi con ventole al 65, all'inizio ero deluso perché con la mia vecchia inno 980ti x4 tenevo tutto sui 69 70 gradi con ventole massimo al 55-60 mentre con la giga arrivo appunto anche al 70, ma alla fine se nn le sento poco importa se vanno a 50 o a 100
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
15-04-2017, 21:16
Ma alla fine MSI non l'ha più sfornata la 1080 TI SEA HAWK EK X ?
Kostanz77
15-04-2017, 21:18
siamo in linea più o meno, con la giga aorus lasciando le ventole in auto le temperature salgono troppo per i miei gusti quindi ho provato varie velocità e ho notato che sono soprendentemente mute fino all'80% di velocità di rotazione, quindi ho messo 1 a 1 temp ventole e in bf1 faccio 65 gradi con ventole al 65, all'inizio ero deluso perché con la mia vecchia inno 980ti x4 tenevo tutto sui 69 70 gradi con ventole massimo al 55-60 mentre con la giga arrivo appunto anche al 70, ma alla fine se nn le sento poco importa se vanno a 50 o a 100
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ricorda che questo è un bel chippone......normale scaldi di più
ricorda che questo è un bel chippone......normale scaldi di più
Si ma in mass effect andromeda ho visto ben 77 gradi con profilo automatico, tenendo un profilo cosi' scialbo era meglio prendere una fe, io sono uno di quelli con la "paura" di liquidare tutto quindi voglio una bella custom da tenere ad aria :D
Shadow Man
15-04-2017, 21:36
2% ma solo al primo acquisto
Kostanz77
16-04-2017, 05:46
Si ma in mass effect andromeda ho visto ben 77 gradi con profilo automatico, tenendo un profilo cosi' scialbo era meglio prendere una fe, io sono uno di quelli con la "paura" di liquidare tutto quindi voglio una bella custom da tenere ad aria :D
ma mettila al 75-80%........
fabietto27
16-04-2017, 07:22
Buona Pasqua a tutti ragazzi.
Legolas84
16-04-2017, 08:36
Auguri ragazzi!
SuperCiuk77
16-04-2017, 11:00
Auguri a tutti credenti o meno:)
Legolas84
16-04-2017, 12:21
A me oggi va bene... niente lavoro... ma domani mi tocca :asd:
ciao a tutti, stavo valutando una 1080ti reference da mettere a liquido, bene o male a quanto si arriva in oc? sempre 2000\2100? e le ram?
ciao a tutti, stavo valutando una 1080ti reference da mettere a liquido, bene o male a quanto si arriva in oc? sempre 2000\2100? e le ram?
A 2000 ci arrivano tutte .. più in su non si sa e comunque tutte murano sui 2050/2100 sembra... le mie due stanno a 2000 senza tagli di sorta ..
Legolas84
16-04-2017, 12:48
Per ottenere il massimo in overclock da Pascal bisogna tenere la GPU sotto i 40gradi, ma finché non esce un bios con power limit sbloccato i tagli sono sempre dietro l'angolo.
A liquido comunque si riesce ad ottenere quanto hai detto, tra i 2000 e i 2100... se vai oltre tanto guadagni poco perché oltre i 2100 Pascal inizia a scalare peggio.
Ps
Ma la vuoi per te la scheda? Dopo tutte le cose che hai scritto riguardo trucchi, driver tarocchi, filtri fasulli (tutte cose che assolutamente non condivido) non me lo sarei aspettato....
fabietto27
16-04-2017, 12:56
Si dai...passa anche tu al lato oscuro della grafica!
Comunque a liquido fanno quello che dici tu.Le ram circa 500mhz.
Sono tutte bloccate via hardware perciò la differenza fra i vari esemplari è minima.
Jeetkundo
16-04-2017, 13:09
Amazon Germania ha fatto un bel regalo di Pasqua a chi ha preordinato la 1080ti gaming X anticipando la spedizione. Arriva il 27 aprile invece del 12 maggio :)
Per ottenere il massimo in overclock da Pascal bisogna tenere la GPU sotto i 40gradi, ma finché non esce un bios con power limit sbloccato i tagli sono sempre dietro l'angolo.
A liquido comunque si riesce ad ottenere quanto hai detto, tra i 2000 e i 2100... se vai oltre tanto guadagni poco perché oltre i 2100 Pascal inizia a scalare peggio.
Ps
Ma la vuoi per te la scheda? Dopo tutte le cose che hai scritto riguardo trucchi, driver tarocchi, filtri fasulli (tutte cose che assolutamente non condivido) non me lo sarei aspettato....
si certo purtroppo l'attesa per vega e polaris è andata, se trovo una 1080ti subito disponibile la prendo, discorso driver e altro si lo penso e l'ho scritto, poi si è liberi di condividerlo o no, son punti di vista, ma non ho problemi a passare dai rossi ai verdi e al contrario, ho avuto già la 1080 e la titan x pascal per cui sò che mi aspetta.
Legolas84
16-04-2017, 14:21
si certo purtroppo l'attesa per vega e polaris è andata, se trovo una 1080ti subito disponibile la prendo, discorso driver e altro si lo penso e l'ho scritto, poi si è liberi di condividerlo o no, son punti di vista, ma non ho problemi a passare dai rossi ai verdi e al contrario, ho avuto già la 1080 e la titan x pascal per cui sò che mi aspetta.
Sisi ci mancherebbe ognuno può pensare ciò che vuole, trovo solo strano che pensandola così vuoi comunque comprare una GeForce... tutto qui :)
Sisi ci mancherebbe ognuno può pensare ciò che vuole, trovo solo strano che pensandola così vuoi comunque comprare una GeForce... tutto qui :)
se amd non offre niente di competitivo non è che puoi stare anni con una vga media
MrBrillio
16-04-2017, 14:28
Occhio a dar per scontato che tutte arrivano a 2000. Da alcune review non ci arrivano anche alcune custom...Poi vabbè io credo che tra un 1900 e un 2100 ci passano pochi FPS quindi..
Legolas84
16-04-2017, 14:35
Occhio a dar per scontato che tutte arrivano a 2000. Da alcune review non ci arrivano anche alcune custom...Poi vabbè io credo che tra un 1900 e un 2100 ci passano pochi FPS quindi..
A liquido sulle founders credo che i 2000 si prendano abbastanza agevolmente.
Su gp104 ho notato che raffreddando la GPU sotto i 40 gradi si guadagnava stabilità anche a frequenze più alte rispetto a quando ero ad aria....
A liquido sulle founders credo che i 2000 si prendano abbastanza agevolmente.
Su gp104 ho notato che raffreddando la GPU sotto i 40 gradi si guadagnava stabilità anche a frequenze più alte rispetto a quando ero ad aria....
beh io la liquido
Legolas84
16-04-2017, 15:03
Io adesso la terrò ad aria per qualche giorno... il tempo che ad ybris arrivino i nuovi full cover EK...
fabietto27
16-04-2017, 15:21
Guarda Brillio...col culo che ho con le vga la mia non arriverà a 2000 nemmeno sotto azoto ahahah
Shadow Man
16-04-2017, 16:16
Io adesso la terrò ad aria per qualche giorno... il tempo che ad ybris arrivino i nuovi full cover EK...
a sto giro ho tradito alex e son andato diretto con EK, vediamo a chi arriva prima :D
Legolas84
16-04-2017, 17:42
a sto giro ho tradito alex e son andato diretto con EK, vediamo a chi arriva prima :D
Io ho preso da Alex perchè devo prendere anche dei cavi Sleeve da un negozio che si serve da ybris per il liquid cooling.... così pago le spese di spedizione una volta sola :D
Giovamas
16-04-2017, 20:09
Buona Pasqua a tutti ragazzi.
In ritardo ma buona pasqua a tutti anche a te caro che mi hai mandato il gorilla😂 ora rischio LOL. Martedì le mie prime prove
Chag Pesach sameach☺ mazal tov
che modello hai preso?
io sono in trattativa con un ragazzo che ha una reference, ha solo provato il funzionamento non ha fatto altre prove ma gli chiedo meglio, alla fine liquidarla mi costa pochissimo, ho già il wb devo prendere solo la placca, 60chf credo.
Legolas84
16-04-2017, 21:00
che modello hai preso?
io sono in trattativa con un ragazzo che ha una reference, ha solo provato il funzionamento non ha fatto altre prove ma gli chiedo meglio, alla fine liquidarla mi costa pochissimo, ho già il wb devo prendere solo la placca, 60chf credo.
Io ho preso una founders EVGA... le reference sono sempre consigliabili se si vuole liquidare....
Io ho preso una founders EVGA... le reference sono sempre consigliabili se si vuole liquidare....
infatti, ho appena preso una asus reference con 3 anni di garanzia a meno di 600€
infatti, ho appena preso una asus reference con 3 anni di garanzia a meno di 600€
Ottimo acquisto
Azz ottimo prezzo!
Rumpelstiltskin
16-04-2017, 21:14
infatti, ho appena preso una asus reference con 3 anni di garanzia a meno di 600
Da dove?
Tapatalk'ed
Da dove?
Tapatalk'ed
Delfino curioso :D
Sara un usato
Delfino curioso :D
Sara un usato
si un ragazzo ha preso 2 vga per lo sli ma una gli basta e avanza, mi ha detto che non ha 2 ore di funzionamento, presa il 13\04
si un ragazzo ha preso 2 vga per lo sli ma una gli basta e avanza, mi ha detto che non ha 2 ore di funzionamento, presa il 13\04
Bella botta di :ciapet:
Ottimo davvero
Shadow Man
16-04-2017, 21:41
curioso, ho la sensazione che i liquidatori siano sempre piu in aumento
Legolas84
16-04-2017, 22:03
Ottimo una 1080ti a meno di 600 euro... anche perché ora come ora trovarne di usare è difficilissimo :)
curioso, ho la sensazione che i liquidatori siano sempre piu in aumento
Una volta provato tornare indietro è difficile
Legolas84
17-04-2017, 10:53
Una volta provato tornare indietro è difficile
È un bel guadagno... pochissimo rumore, e clock al massimo senza tagli.... :)
Rumpelstiltskin
17-04-2017, 14:00
Tra tutti i modelli di fe, quali sono senza sigilli o permettono il cambio di dissi?
Tapatalk'ed
Legolas84
17-04-2017, 14:17
Evga sicuramente si...
Rumpelstiltskin
17-04-2017, 14:38
e le asus?
Yellow13
17-04-2017, 14:41
Qualcuno ha avuto problemi di coil whine? Se sì, con quale marca?
Qualcuno ha avuto problemi di coil whine? Se sì, con quale marca?
Qui da me le FE prese da Nvidia zero coil whine (le 980Ti della Gigabyte invece ne erano affette in modo abbastanza evidente)
Legolas84
17-04-2017, 18:17
e le asus?
ASUS sulla strix ha i sigilli... sulle fe non saprei...
Rumpelstiltskin
17-04-2017, 19:53
ASUS sulla strix ha i sigilli... sulle fe non saprei...
Infatti cercavo info sulle fe
Tapatalk'ed
Stavo guardando le varie evga ed ho notato una cosa:
- evga 1080ti founders 7+1 fasi
- evga 1080ti sc 7+2 fasi
Quindi già la più basilare delle Evga è già Pcb custom?
Quindi il WB delle reference non ci andrà?
Legolas84
17-04-2017, 20:18
Sarebbe una novità.... di solito le supercloked sono PCB reference.
Bisognerebbe vedere una foto del PCB per valutare bene... ;)
Sarebbe una novità.... di solito le supercloked sono PCB reference.
Bisognerebbe vedere una foto del PCB per valutare bene... ;)
Esatto le 980ti sc infatti erano reference, dici che ci sta che ci vada bene uguale?
Legolas84
17-04-2017, 20:21
Esatto le 980ti infatti erano reference, dici che ci sta che ci vada bene uguale?
Senza una foto è impossibile dirlo... bisogna vedere quella fase in più dove l'hanno messa.
Poi magari è un errore di scrittura ed è reference eh....
Shadow Man
17-04-2017, 21:03
anche la 1080sc è pcb reference
davvero curioso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.