PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

TigerTank
14-07-2017, 20:42
Su Amazon c'è 2 armor msi a 731! Vai Tiger lol

No, al momento non mi interessano le Ti, le mie vanno benone e sto giocando titoli con supporto Sli. Vedrò da settembre in poi, soprattutto se le evga sc dovessero ritornare entro parametri accettabili. :)

Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...

Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!

Sì quoto, per la gpu lascerei perdere, in favore della kryonaut che ora sembra la più quotata.
Per il delid(+ richiusura) delle cpu invece, metallo liquido al 100% :)

Luca T
15-07-2017, 00:32
Wubbo arrivato!

Schede montate!

Ora aspetto il Bridge Asus (ho sbagliato a cliccare e ho ordinato la misura sbagliata :muro: :muro: :muro: )

Ps: se qualcuno vuole un Bridge Asus HB 3slot nuovo di zecca

Luca T
15-07-2017, 00:36
Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...

Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!

Prima usavo la IC diamond 24 (eccezionale) ma é troppo densa, va scaldata ed é troppo un casine da mettere

athlon xp 2400
15-07-2017, 06:44
Wubbo arrivato!

Schede montate!

Ora aspetto il Bridge Asus (ho sbagliato a cliccare e ho ordinato la misura sbagliata :muro: :muro: :muro: )

C'è l'hai fatta a trovare altra titan poi 😂

Luca T
15-07-2017, 08:23
C'è l'hai fatta a trovare altra titan poi 😂

Yesss :D

Ed il venditore é stato anche più bravo di te :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

:asd::asd:

athlon xp 2400
15-07-2017, 08:26
Yesss :D

Ed il venditore é stato anche più bravo di te :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

:asd::asd:

Te l'ha regalata lol

Arrow0309
15-07-2017, 10:36
Wubbo arrivato!

Schede montate!

A settembre quasi quasi anch'io :fagiano:

Abalfor
15-07-2017, 13:53
ho letto in giro che una coppia di 1080ti sli ha pressapoco le stesse prestazioni sia su piattaforma z270 sia su x299 e che il temuto collo di bottiglia dovuto al numero di linee pci express disponibili non si verifica. però qualcuno ha scritto, senza però linkare tests, che ad altissime risoluzioni c'è una differenza sensibile. qualcuno sa dirmi qualcosa? si tratterebbe di assemblare una macchina con doppia 1080ti per giocare a 7680x1440 con tre monitor.

nessuno ha info o sa indirizzarmi dove potrei trovare tests di questo tipo?

maxmix65
15-07-2017, 17:06
Qualcuno ha un backplate 1080Ti Aorus Xtreme da vendere?

Per curiosita' a cosa ti serve??

TigerTank
15-07-2017, 17:35
Io aspetterei di vedere come vanno in Sli i titoli post-estivi.
Cioè....molti son passati da uno Sli di GP104 alla Ti per questioni di problemi/disagi/mancati supporti con il multigpu soprattutto in dx12...per cui non so al momento quanto sia indicato fare Sli di chipponi in vista dei nuovi titoli :D

Sniper88
15-07-2017, 18:47
Io aspetterei di vedere come vanno in Sli i titoli post-estivi.
Cioè....molti son passati da uno Sli di GP104 alla Ti per questioni di problemi/disagi/mancati supporti con il multigpu soprattutto in dx12...per cui non so al momento quanto sia indicato fare Sli di chipponi in vista dei nuovi titoli :D

Signori miei, ho un nervoso che non potete immaginare.

Non capisco perché ho, delle volte, una sorta di scattino (possibile stuttering) con eventuale utilizzo GPU che scende in quella frazione di secondo.

Faccio uno Superposition con GPU-Z in background e vi posto lo screenshot, così gli date un'occhiata. La scheda non può essere, giusto?

Potrebbe essere questo maledetto Win 10 CU + G-Sync?

fabietto27
15-07-2017, 19:52
Signori miei, ho un nervoso che non potete immaginare.

Non capisco perché ho, delle volte, una sorta di scattino (possibile stuttering) con eventuale utilizzo GPU che scende in quella frazione di secondo.

Faccio uno Superposition con GPU-Z in background e vi posto lo screenshot, così gli date un'occhiata. La scheda non può essere, giusto?

Potrebbe essere questo maledetto Win 10 CU + G-Sync?
Lo predico da settimane.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88
15-07-2017, 20:47
Lo predico da settimane.

Eh... ma ha rotto veramente le baaaaals sto dannato CU.

Per sicurezza, faccio un Superposition e posto lo screenshot di GPU-Z!

A tra poco!

/-------------/

Ecco lo screen:

https://s3.postimg.org/l6e7o3wjz/image.gif (https://postimg.org/image/l6e7o3wjz/)

Luca T
15-07-2017, 21:42
Te l'ha regalata lol

Esagerato :O

Luca T
15-07-2017, 21:43
Sto pensando ad uno SLI, con versione non Xtreme e flash del bios, per simmetria.

Se vuoi un Bridge sono qui :D

Giustaf
16-07-2017, 07:10
Qualcuno diverse pagine fa aveva scritto che la versione di precision Xoc 6.1.10 non gestiva correttamente le ventole. Confermo la cosa, ieri mi è rimasta fissa la seconda ventola al 60% nonostante le temperature delle memorie fossero scese. Sono tornato anche io alla versione 6.1.8.

Domani mi arriva la Grizzly Kryonaut, la metto come farei sulla cpu, cioè uno sottile velo solo sulla gpu?

Sharksg
16-07-2017, 10:06
Salve a tutti, ragazzi ho un ploblema secondo me grave.. ho una Asus Strix gtx 1080 ti che su quasi tutti i giochi sembra instabile...con una percentuale di usura che varia tra i 70-99% in continuazione...nella sezione PROCESSORI avevo chiesto se era il mio i7 4790K a fare da collo di bottiglia..ma a quanto pare escludono questo problema.. i giochi sono in generale un pò tutti, ma quel che sò e che avendo una scheda video da 800€ tra le mani e non riuscendo ad usarla a dovere, mi fà rosicare tanto spero che in questa sezione qualcuno mi aiuti grazie

Sniper88
16-07-2017, 11:01
Salve a tutti, ragazzi ho un ploblema secondo me grave.. ho una Asus Strix gtx 1080 ti che su quasi tutti i giochi sembra instabile...con una percentuale di usura che varia tra i 70-99% in continuazione...nella sezione PROCESSORI avevo chiesto se era il mio i7 4790K a fare da collo di bottiglia..ma a quanto pare escludono questo problema.. i giochi sono in generale un pò tutti, ma quel che sò e che avendo una scheda video da 800€ tra le mani e non riuscendo ad usarla a dovere, mi fà rosicare tanto spero che in questa sezione qualcuno mi aiuti grazie

Per Usura, cosa intendi? L'utilizzo della GPU che scende accompagnata da stuttering?

Sharksg
16-07-2017, 11:31
Per Usura, cosa intendi? L'utilizzo della GPU che scende accompagnata da stuttering?

esatto...lo stuttering lo fà solo su 2 giochi però watch dogs 2 e deus ex, il resto dei giochi diciamo che sono solo dei micro lag ed hanno solo l'utilizzo della gpu che sale e scende in continuazione 80%-99%..sai aiutarmi? sembra che in qualche modo l'hardware no sia stabile...finchè avevo la gtx1080 l'usura andava sempre a palla 98-99%

bizzy89
16-07-2017, 11:46
Che monitor hai e se usi in vsync in game

-]ExoDux[-
16-07-2017, 11:48
Qualcuno diverse pagine fa aveva scritto che la versione di precision Xoc 6.1.10 non gestiva correttamente le ventole. Confermo la cosa, ieri mi è rimasta fissa la seconda ventola al 60% nonostante le temperature delle memorie fossero scese. Sono tornato anche io alla versione 6.1.8.

Domani mi arriva la Grizzly Kryonaut, la metto come farei sulla cpu, cioè uno sottile velo solo sulla gpu?

Ti consiglio di tornare alla 6.1.6 che è quella che da meno noie:)
Non so che cavolo stiano combinando quelli della evga, in meno di un mese son già uscite quattro versioni di precision :muro: e tutte con qualche difettuccio:rolleyes:
il giorno che tiran fuori la versione di AB che può gestire le due/tre ventole asincrone mi ubriaco:sofico:
Ma la grizzly liquid metal o la classica pasta termica?

Sharksg
16-07-2017, 11:54
Che monitor hai e se usi in vsync in game

ho un monitor Gsync 2k Acer xb270hu e gioco con Gsync o già provato a disablilitarlo, ma ottenuto lo stesso risultato..la scheda non vuole andare a palla:( vedo video di gameplay sul tubo che la gpu è stabile su giochi che da me non lo è..

Sniper88
16-07-2017, 12:05
ho un monitor Gsync 2k Acer xb270hu e gioco con Gsync o già provato a disablilitarlo, ma ottenuto lo stesso risultato..la scheda non vuole andare a palla:( vedo video di gameplay sul tubo che la gpu è stabile su giochi che da me non lo è..

Credo che siamo nella stessa barca, Sharksq. Anch'io ho un Monitor G-Sync (DELL S2417DG).

Probabilmente sono gli ultimi driver (io ho gli Hotfix: 384.80) e, soprattutto, Windows 10 Creator Update.

Usi Windows 10 CU, vero?

Questo screen di GPU-Z è stato fatto subito dopo un Benchmark di Superposition.

https://s3.postimg.org/l6e7o3wjz/image.gif (https://postimg.org/image/l6e7o3wjz/)

Non vedo alcun problema. Vediamo cosa dicono gli altri. Se leggi sopra, ho esposto al forum il tuo stesso problema.

Sharksg
16-07-2017, 12:35
Credo che siamo nella stessa barca, Sharksq. Anch'io ho un Monitor G-Sync (DELL S2417DG).

Probabilmente sono gli ultimi driver (io ho gli Hotfix: 384.80) e, soprattutto, Windows 10 Creator Update.

Usi Windows 10 CU, vero?

Questo screen di GPU-Z è stato fatto subito dopo un Benchmark di Superposition.

Non vedo alcun problema. Vediamo cosa dicono gli altri. Se leggi sopra, ho esposto al forum il tuo stesso problema.

mmmh si ho gli ultimi driver..ma lo stesso problema li avevo con i pen ultimi driver....non sò se ho windows 10 CU come faccio a vederlo? quindi per adesso non hai risolto questo problema?

fabietto27
16-07-2017, 12:38
mmmh si ho gli ultimi driver..ma lo stesso problema li avevo con i pen ultimi driver....non sò se ho windows 10 CU come faccio a vederlo? quindi per adesso non hai risolto questo problema?
Start....esegui winver.Se é 1703 è CU se è 1607 e AU

Sharksg
16-07-2017, 12:42
az si è la versione 1703:( ma per rimanere o ritornare alla versione 1607?? cè modo? pensate che il problema di stuttering e usara gpu ballerina sia questo?? anche prima il gsync andava liscissimo adesso non è neanche più stabile...

Jeetkundo
16-07-2017, 12:49
az si è la versione 1703:( ma per rimanere o ritornare alla versione 1607?? cè modo? pensate che il problema di stuttering e usara gpu ballerina sia questo?? anche prima il gsync andava liscissimo adesso non è neanche più stabile...
Al 99% è colpa del CU, chiedevo info sulla situazione CU diverse pagine fa e si era detto di evitarlo come la morte :)

Sent from MI 6 using Tapatalk

Sharksg
16-07-2017, 12:52
Al 99% è colpa del CU, chiedevo info sulla situazione CU diverse pagine fa e si era detto di evitarlo come la morte :)

Sent from MI 6 using Tapatalk

una volta formattato di nuovo la versione 1607 c'è modo di evitare questo aggiornamento windows CU?? come lo evito? il problema che windows update fà tutto da solo e di sicuro no te ne accorgerai se installa la versione 1703:mad:

Sniper88
16-07-2017, 12:52
In merito al mio GPU-Z, vedete qualche problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giustaf
16-07-2017, 13:42
ExoDux[-;44889741']Ti consiglio di tornare alla 6.1.6 che è quella che da meno noie:)
Non so che cavolo stiano combinando quelli della evga, in meno di un mese son già uscite quattro versioni di precision :muro: e tutte con qualche difettuccio:rolleyes:
il giorno che tiran fuori la versione di AB che può gestire le due/tre ventole asincrone mi ubriaco:sofico:
Ma la grizzly liquid metal o la classica pasta termica?

È la termica. Anche sul forum evga sconsigliano il metallo liquido

athlon xp 2400
16-07-2017, 13:55
È valida la EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC2 HYBRID GAMING?

Sharksg
16-07-2017, 14:38
una volta formattato di nuovo la versione 1607 c'è modo di evitare questo aggiornamento windows CU?? come lo evito? il problema che windows update fà tutto da solo e di sicuro no te ne accorgerai se installa la versione 1703:mad:

e scusate ma se passo a windows 8.1? in teoria questo problema dovrebbe risolversi?? "gsync-stuttering" ????

Ali3n77
16-07-2017, 15:02
e scusate ma se passo a windows 8.1? in teoria questo problema dovrebbe risolversi?? "gsync-stuttering" ????

Per quello che leggo nei vari forum e' un problema lagato al g-sync con le ultime schede..
Io per esempio non ho nessun problema con l'ultimo windows anzi tutt'altro.
Molti su alcuni giochi han risolto mettendo gli ultimi hotfix.
Secondo me la scheda non ha nulla....ipotizzo eh....se hai la possibilita' di provare un altro monitor fai dei test e vedi se la situazione scompare

Sharksg
16-07-2017, 15:12
il problema in sè non è il gsync..è l'usura della gpu che ha alti e bassi..cioè non è stabile su molti giochi, creando microlag stuttering etc....e vedendo su vari forum il problema probabilmente deriva da appunto windows CU...eppure il tentativo di passare a windows 8.1 è forte:D anche perchè rivoglio il gsync che funzioni bene e la gpu stabile:( qualcuno di voi è passato a windows 8.1?? il problema è scomparso?

Sniper88
16-07-2017, 16:03
il problema in sè non è il gsync..è l'usura della gpu che ha alti e bassi..cioè non è stabile su molti giochi, creando microlag stuttering etc....e vedendo su vari forum il problema probabilmente deriva da appunto windows CU...eppure il tentativo di passare a windows 8.1 è forte:D anche perchè rivoglio il gsync che funzioni bene e la gpu stabile:( qualcuno di voi è passato a windows 8.1?? il problema è scomparso?

A Windows 8.1, no. Fabietto aveva formatto e installato Windows 10, 1607, disabilitando gli aggiornamenti di Windows e installando i driver 378.92, se ricordo bene. Aveva risolto tutto e i giochi erano veramente fluidi.

Sharksg
16-07-2017, 16:09
Scusami se il problema deriva dalla versione Windows 10 1703 in teoria su Windows 8.1 non dovrebbe esserci il problema no? Poi scusami come si fa a disattivare gli aggiornamenti di Windows 10 per sempre non puoi...prima o poi devi aggiarnare Windows...perché potresti avere delle incompatibilità in futuro..

Sniper88
16-07-2017, 16:49
Scusami se il problema deriva dalla versione Windows 10 1703 in teoria su Windows 8.1 non dovrebbe esserci il problema no? Poi scusami come si fa a disattivare gli aggiornamenti di Windows 10 per sempre non puoi...prima o poi devi aggiarnare Windows...perché potresti avere delle incompatibilità in futuro..

1) Se sei interessato al DX12, su Windows 8.1 te lo scordi, dato che è una esclusiva di Windows 10
2) Puoi disattivare benissimo gli aggiornamenti mediante qualche piccolo intervento da "smanettone"
3) Hai detto benissimo: prima o poi; se riscontri problemi, aggiorni. Secondo me, gli aggiornamenti di AU non danno problemi. Bisogna stare attenti a non installare l'aggiornamento al CU.

Se sei così ansioso di provare Windows 8.1, formatta e installalo.

Volevo solo aiutarti, riportando l'esperienza diretta di fabietto.

Windows 10 (tralasciando il problema del G-Sync nella versione CU, appunto) è nettamente migliore di Windows 8.1.

Ah... importante. Se installi Windows 8.1, dovrai stare attento a disabilitare l'aggiornamento forzato a Windows 10

Sharksg
16-07-2017, 16:57
1) Se sei interessato al DX12, su Windows 8.1 te lo scordi, dato che è una esclusiva di Windows 10
2) Puoi disattivare benissimo gli aggiornamenti mediante qualche piccolo intervento da "smanettone"
3) Hai detto benissimo: prima o poi; se riscontri problemi, aggiorni. Secondo me, gli aggiornamenti di AU non danno problemi. Bisogna stare attenti a non installare l'aggiornamento al CU.

Windows 10 (tralasciando il problema del G-Sync nella versione CU, appunto) è nettamente migliore di Windows 8.1.

Ah... importante. Se installi Windows 8.1, dovrai stare attento a disabilitare l'aggiornamento forzato a Windows 10

mmmh ok comunque mi arrendo...che cazzata però questa di microsoft:mad:

Lothianis
16-07-2017, 17:04
mmmh ok comunque mi arrendo...che cazzata però questa di microsoft:mad:

Vai di Win10 AU ;)

Luca T
16-07-2017, 17:26

Ma pigliati una Strix e via! :O

fabietto27
16-07-2017, 17:44

Una piccola precisazione.Se si installa win 8.1 l'aggiornamento a 10 non viene più forzato.
Se si installa win 10 AU l'aggiornamento a CU viene proposto ma non eseguito in automatico se si ha la versione Pro e si spunta di ritardare gli aggiornamenti.Ad alcuni è bastato usare i 378.92 come drivers.Nel caso specifico di persona che sta giocando a Deus Ex temo che dovrà usare AU come ho dovuto fare io con i 378.92
I 38x.xx A ME non hanno funzionato.

Sharksg
16-07-2017, 17:56
Una piccola precisazione.Se si installa win 8.1 l'aggiornamento a 10 non viene più forzato.
Se si installa win 10 AU l'aggiornamento a CU viene proposto ma non eseguito in automatico se si ha la versione Pro e si spunta di ritardare gli aggiornamenti.Ad alcuni è bastato usare i 378.92 come drivers.Nel caso specifico di persona che sta giocando a Deus Ex temo che dovrà usare AU come ho dovuto fare io con i 378.92
I 38x.xx A ME non hanno funzionato.

Ciao fabietto, su ripristino c'è scritto torna alla versione precedente di windows è corretto?? devo fare così per tornare alla 1607? poi rimanendo alla versione 1607 non ci sono problemi di compatibilità di programmi o driver video o etc..?? grazie

Arrow0309
16-07-2017, 18:27

La rece qui:

http://www.gamersnexus.net/hwreviews/2957-evga-1080ti-sc2-hybrid-review-thermal-noise-analysis

Per me e' valida :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=eIri88Du2AQ

Sharksg
16-07-2017, 18:56
Ho fatto il ripristino alla versione precedente di Windows e sono passato alla 1607, ho spuntato ritarda aggiornamenti e infatti mi sta installando solo gli aggiornamenti della versione 1607..vi faccio sapere come và;)

pakal77
16-07-2017, 20:00
Certo incredibile che la 1080 Ti STRIX O11G pagata il 24.04.17 909 euri oggi nello stesso shop costa 959 possibile che questo mining influenzi cosi tanto il mercato mondiale della domanda e offerta ? Incredibile, pensate se scoppia la bolla della valuta virtuale...

http://tweaknology.org/2017/06/13/home-mining-1080-ti/

TigerTank
16-07-2017, 20:41
Da Prokoo c'è la Strix a 799€.

Luca T
16-07-2017, 21:18

Athlonnn :O

Vai su così magari ti dai pace per un mesetto!

athlon xp 2400
16-07-2017, 22:03
Athlonnn :O

Vai su così magari ti dai pace per un mesetto!

Naaaa vado di zotac lol

pakal77
16-07-2017, 22:21

La versione che ho io da prokoo stà a 866, quella da te elencata è la liscia

fabietto27
16-07-2017, 23:19
Ho fatto il ripristino alla versione precedente di Windows e sono passato alla 1607, ho spuntato ritarda aggiornamenti e infatti mi sta installando solo gli aggiornamenti della versione 1607..vi faccio sapere come và;)
Ricorda di usare i 378.92

Sharksg
17-07-2017, 05:19

Ok lo farò

gaevulk
17-07-2017, 06:56
Sapete dirmi se le Gigabyte Aorus gtx 1080 ti lisce godono di garanzia diretta del produttore registrandole sul sito Gigabyte?

maxmix65
17-07-2017, 07:22
Sapete dirmi se le Gigabyte Aorus gtx 1080 ti lisce godono di garanzia diretta del produttore registrandole sul sito Gigabyte?
si mi pare di 3 anni se non sbaglio ma parlo delle aorus

gaevulk
17-07-2017, 07:59
si mi pare di 3 anni se non sbaglio ma parlo delle aorus

Si si,parlavo anche io delle Aorus,ma esistono le Aorus lisce (quella che interessa a me) e le Aorus extreme,entrambe godono di garanzia diretta?Magari se qualcuno puo' spiegarmi anche come funziona,ad esempio,garanzia solo verso intestatario fattura o anche verso chi registra il prodotto etc etc,grazie ;)

maxmix65
17-07-2017, 08:21
https://www.aorus.com/event-detail.php?i=35
Sono 4 anni mi ero sbagliato

Kingdemon
17-07-2017, 08:30
https://www.aorus.com/event-detail.php?i=35
Sono 4 anni mi ero sbagliato

Però è solo per la extreme :read:

gaevulk
17-07-2017, 10:12
Ok,grazie ragazzi,quindi per la Aorus normale niente garanzia diretta.

maxmix65
17-07-2017, 10:17
Ok,grazie ragazzi,quindi per la Aorus normale niente garanzia diretta.

Scusa ho letto male comunque per quella normale sono 3 anni di cui 2 da chi compri e il terzo direttamente da Gigabyte
https://www.gigabyte.com/Support/Warranty

Io quando ho acquistato le mie ho registrato direttamente sul sito pensavo valesse anche per quelle non extreme ..

magic carpet
17-07-2017, 12:45

Ah, quindi anche con gli ultimi 384.76 si verificano a molti utenti gli stessi problemi di BSOD con CU?

Allora non mi azzardo propri ad aggiornare...:rolleyes:

fabietto27
17-07-2017, 13:24
Ah, quindi anche con gli ultimi 384.76 si verificano a molti utenti gli stessi problemi di BSOD con CU?

Allora non mi azzardo propri ad aggiornare...:rolleyes:
Da quello che si continua a leggere sul geforce forum la serie 38x.xx se inizia a creare problemi ad un utente ha come soluzione intermedia retrocedere a 378.92 e come estrema a win 10 AU +378.92
Ma lo ripeto alla morte ogni utenza fa storia a sé visto che anche qui sul forum ci sono persone con problemi a zero.Non è ancora chiaro cosa fa la differenza.Specie se c'è di mezzo anche il gsync

Giustaf
17-07-2017, 15:36
Cambiata la pasta termica sulla GPU alla SC2.

E' ben più complicato staccare il dissipatore della SC2 rispetto alla FTW3. Non ci sono solo le 4 viti intorno alla gpu, ma anche altre 3 che fissano il dissipatore al pcb, inoltre (per non farsi mancare nulla) occorre svitare anche le viti poste sul parte dove ci sono le entrate video incluse quelle due esagonali del connettore VGA. :doh:

PS: fortuna che avevo tutta l'attrezzatura adatta, due delle tre viti che fissano il dissipatore al pcb sono sotto a quel "coso" in plastica che tiene fisse le due ventole. Quindi per arrivarci occorre avere un cacciavite sottile e svitarle tenendolo in obliquo. :doh:

Comunque con gli attrezzi adatti è abbastanza banale, ci vuole solo tempo. Anche perchè ci sono 3 connettori di cui 2 almeno vanno staccati per poterci lavorare.

Questa la foto di come ho trovato la vga appena aperta e poi dopo averla ripulita:
https://s9.postimg.org/63l78ddd7/File_17-07-17_16_28_20.jpg (https://postimg.org/image/63l78ddd7/) https://s9.postimg.org/cik851k2z/File_17-07-17_16_23_05.jpg (https://postimg.org/image/cik851k2z/)

Penso di aver fatto un buon lavoro, sono stato attendo a riposizionarlo bene dopo aver messo la grizzly kryonaut, evitando di farlo muovere una volta messo in contatto il dissipatore con la gpu.

Provato Bf1 nella solita mappa in cui facevo i test e dopo un'ora di gioco avevo 69 gradi di picco contro i 72 che avevo prima.

c'è da dire però che l'ultima volta che ho fatto il medesimo test in casa avevo almeno 2 o 3 gradi di meno e la gpu a 13Mhz in meno... quindi a spanne direi 4 o 5 gradi guadagnati.Ho verificato le temperature dei sensori delle memorie e del power e sono le stesse di prima, quindi penso di averlo rimontato correttamente.

Comunque sono contento di essermi tolto lo sfizio di smontare una vga, cosa che in tutti questi anni non avevo mai fatto! :D

Psycho77
17-07-2017, 15:56
Da quello che si continua a leggere sul geforce forum la serie 38x.xx se inizia a creare problemi ad un utente ha come soluzione intermedia retrocedere a 378.92 e come estrema a win 10 AU +378.92
Ma lo ripeto alla morte ogni utenza fa storia a sé visto che anche qui sul forum ci sono persone con problemi a zero.Non è ancora chiaro cosa fa la differenza.Specie se c'è di mezzo anche il gsync

Eccomi,tutto liscio e perfetto con gli ultimi driver.:D

fabietto27
17-07-2017, 16:26
Appunto.. ...tu...Tiger e Thunder in sli persino....io invece nel purgatorio dei reietti retrocessi ad AU....ma almeno anche a me funziona tutto.

Sharksg
17-07-2017, 19:05

allora io ho installato i driver 378.92 con windows 10 AU, ma riscontro sempre lo stesso problema..gsync che non blocca i frame e poco ballerino e gpu che scende comunque di usura...a questo punto forse è hardware o la scheda video...di certo non è windows:( soluzioni? per far funzionare bene il gsync come hai impostato dal pannello di controllo?? a te giocando la GPU rimane stabile nell'usura in percentuale?? a me continua a scendere anche a 80%

Sharksg
17-07-2017, 19:09

hai installato i driver fix per watch dogs o gli ultimi driver intendi quelli ufficiali? no fix

TigerTank
17-07-2017, 20:41
La versione che ho io da prokoo stà a 866, quella da te elencata è la liscia

Sì lo so, ma se uno non è interessato al modello più tirato di fabbrica o ci piazza il bios della OC(se possibile), si tiene in tasca 66€ e ha comunque lo stesso pcb e la stessa dissipazione :D
Se non sbaglio differiscono solo per le frequenze occate e per un 8% in più di PL.

Appunto.. ...tu...Tiger e Thunder in sli persino....io invece nel purgatorio dei reietti retrocessi ad AU....ma almeno anche a me funziona tutto.

Eh infatti.....boh.
Ora ad esempio sto rigiocando Doom con le 1070 e in openGL(in vulkan niente Sli)....e va via liscio che è una meraviglia.
Che sia la Ti ancora da "ottimizzare" tra drivers e CU?

Psycho77
17-07-2017, 20:49
hai installato i driver fix per watch dogs o gli ultimi driver intendi quelli ufficiali? no fix

384.76,gli ultimi ufficiali.

Ho anche messo il bios f4 della gtx 1080 ti aorus extreme e va una meraviglia,la liscia è la stessa scheda con l'oc di fabbrica tarato verso il basso.:D

Sharksg
18-07-2017, 05:22
Allora ieri sera ho fatto dei test ed a quanto pare sembra che sia il gsync attivato che mi dia dello stuttering e gpu ballerina...perché mettendo gsync disattivato e facendo delle prove ho visto che la gpu è stabilissima con usura quasi sempre al 98-99%...normale che disattivando gsync e attivando il 144hz sul monitor la gpu clock mi va a 1300mhz in idle?

Ali3n77
18-07-2017, 07:39
allora io ho installato i driver 378.92 con windows 10 AU, ma riscontro sempre lo stesso problema..gsync che non blocca i frame e poco ballerino e gpu che scende comunque di usura...a questo punto forse è hardware o la scheda video...di certo non è windows:( soluzioni? per far funzionare bene il gsync come hai impostato dal pannello di controllo?? a te giocando la GPU rimane stabile nell'usura in percentuale?? a me continua a scendere anche a 80%

Allora ieri sera ho fatto dei test ed a quanto pare sembra che sia il gsync attivato che mi dia dello stuttering e gpu ballerina...perché mettendo gsync disattivato e facendo delle prove ho visto che la gpu è stabilissima con usura quasi sempre al 98-99%...normale che disattivando gsync e attivando il 144hz sul monitor la gpu clock mi va a 1300mhz in idle?

Te l'avevo detto che era il g-syc ....
Devi provare e riprovare i setteggi tra il g-syc attivo e le varie impostazioni con i frame tra adattivo a vynsicati...anche nel menu' dei giochi attivarlo o meno ..
La cosa che rompe le palle e' che per ogni gioco bisogna cambiare settaggi ...
Devi provare e riprovare sino a quando non sbuchera' fuori una soluzione definitiva....
Non avendo uno sli non mi ci posso mettere a darti na mano ma come ti avevo detto leggendo su altri lidi molti han il tuo stesso problema e che configurazioni differenti ma TUTTI han monitor g-sync.
Molti han lo stesso problema con il 7700k per esempio....
Boh .....devi perdere del tempo a fare prove su prove....
Molti han provato a bloccare i frame da riva tuner con msi AB ... han risolto....windows non centra na mazza...

athlon xp 2400
18-07-2017, 08:36
dopo aver aspettato più di una settimana con la zotac in ordine in amazon oggi dice non disponibile:mad:

ora sarei intenzionato a prendere la evga 1080 ti hybrid da sito evga.. ma nn e' che con quel raffreddamento le pompe si rompono spesso?
Ordinata vediamo come è , quanto ci mette evga a consegnare se è disponibile ?

Ho questo case

https://www.pcper.com/image/view/31986?return=node%2F58612

Dove conviene posizionarla la pompa è ventola ?

Considerare che ho un dissy a aria X la cpu che sputa dietro

fabietto27
18-07-2017, 08:59
dopo aver aspettato più di una settimana con la zotac in ordine in amazon oggi dice non disponibile:mad:

ora sarei intenzionato a prendere la evga 1080 ti hybrid da sito evga.. ma nn e' che con quel raffreddamento le pompe si rompono spesso?

Ho questo case

Considerare che ho un dissy a aria X la cpu che sputa dietroBraccino corto Eh!Ma prendi una Kingpin e passa la paura!

illidan2000
18-07-2017, 09:02

Ho questo case

Considerare che ho un dissy a aria X la cpu che sputa dietro

evga ci mette 3-4 giorni. Penso che venerdì ti arrivi.
La pompa è sul waterblock... La ventola io l'ho messa dietro, tanto è da 12cm. Non ho capito come è il tuo dissipatore per la CPU
Puoi mettere il radiatore pure sotto, in estrazione, se ci arriva

athlon xp 2400
18-07-2017, 09:02
Braccino corto Eh!Ma prendi una Kingpin e passa la paura!

Non mi pare tanto braccino corto 😂
Poi quella sul sito eu nn c'è

athlon xp 2400
18-07-2017, 09:03
La pompa è sul waterblock... La ventola io l'ho messa dietro, tanto è da 12cm.

Il dissy della cpu che soffia sopra nn gli da noia ? Sennò la metto sopra

fabietto27
18-07-2017, 09:08
Non mi pare tanto braccino corto 😂
Poi quella sul sito eu nn c'èMa si...ti trollavo un po'....sei il nuovo Growan ad honorem.Facci tu le rece Eh!

athlon xp 2400
18-07-2017, 09:16
Ma si...ti trollavo un po'....sei il nuovo Growan ad honorem.Facci tu le rece Eh!

:D

illidan2000
18-07-2017, 09:48
Il dissy della cpu che soffia sopra nn gli da noia ? Sennò la metto sopra

non credo dia fastidio. Cmq se hai la possibilità di metterlo sopra, penso sia pure meglio, così ti espelle pure altra aria.
Io per la CPU ho un altro AIO, con radiatore da 280 messo appunto sopra, quindi ero costretto a farlo stare dietro.

Se ci stanno 4-5 cm di distanza dal dissipatore, penso vada bene

athlon xp 2400
18-07-2017, 09:56
non credo dia fastidio. Cmq se hai la possibilità di metterlo sopra, penso sia pure meglio, così ti espelle pure altra aria.
Io per la CPU ho un altro AIO, con radiatore da 280 messo appunto sopra, quindi ero costretto a farlo stare dietro.

Se ci stanno 4-5 cm di distanza dal dissipatore, penso vada bene

Allora la metto sopra 😂Ma conviene metterci altre ventole a contrasto ?

athlon xp 2400
18-07-2017, 10:21
La pompa è sul waterblock... La ventola io l'ho messa dietro, tanto è da 12cm. Non ho capito come è il tuo dissipatore per la CPU
Puoi mettere il radiatore pure sotto, in estrazione, se ci arriva

Sotto intendi in basso ? Mi sa che sotto butta poco fuori aria essendo lo spazio ristretto sotto

Hanno già spedito in 2 ore lol
Dice spedito ma dove vedo il tracking?

illidan2000
18-07-2017, 11:45
Allora la metto sopra 😂Ma conviene metterci altre ventole a contrasto ?
metti sopra, è sempre la scelta migliore. Sotto, solo se sei costretto per altri motivi
Sotto intendi in basso ? Mi sa che sotto butta poco fuori aria essendo lo spazio ristretto sotto

Hanno già spedito in 2 ore lol
Dice spedito ma dove vedo il tracking?

non lo dice purtroppo. Ho dovuto inviare una mail al servizio clienti per averlo. Fatti dire pure con quale corriere è!

athlon xp 2400
18-07-2017, 11:57
per un fatto di ventole mi tornerebbe bene metterlo sotto ora vedo he differenze ci sono

Sharksg
18-07-2017, 17:07
Te l'avevo detto che era il g-syc ....
Devi provare e riprovare i setteggi tra il g-syc attivo e le varie impostazioni con i frame tra adattivo a vynsicati...anche nel menu' dei giochi attivarlo o meno ..
La cosa che rompe le palle e' che per ogni gioco bisogna cambiare settaggi ...
Devi provare e riprovare sino a quando non sbuchera' fuori una soluzione definitiva....
Non avendo uno sli non mi ci posso mettere a darti na mano ma come ti avevo detto leggendo su altri lidi molti han il tuo stesso problema e che configurazioni differenti ma TUTTI han monitor g-sync.
Molti han lo stesso problema con il 7700k per esempio....
Boh .....devi perdere del tempo a fare prove su prove....
Molti han provato a bloccare i frame da riva tuner con msi AB ... han risolto....windows non centra na mazza...

si ma infatti è assurda questa cosa che con il gsyn i giochi scattano e la gpu non và bene...però ho notato che senza gsync attivo ed attivo 144hz la gpu và in idle a 1400Mhz di clock..c'è modo di risolvere il problema?

Sharksg
18-07-2017, 17:15
ragzzie qulcuno sà perchè la gpu in idle và a 1400Mhz di frequenza? ho attivo i 144hz con 1440p di risoluzione..

illidan2000
18-07-2017, 17:24
ragzzie qulcuno sà perchè la gpu in idle và a 1400Mhz di frequenza? ho attivo i 144hz con 1440p di risoluzione..
su tutti i giochi?
quanti fps hai?

Sharksg
18-07-2017, 17:35
su tutti i giochi?
quanti fps hai?

no parlo in idle quando non gioco e sto sul desktop..la gpu và comunque a frequenze alte 1400Mhz

athlon xp 2400
18-07-2017, 19:04
secondo voi sto numero di tracking a chi appartiene di corrieri?

DPD-05168544421623S

Arrow0309
18-07-2017, 19:47

DPD-05168544421623S

http://lmgtfy.com/?iie=1&q=DPD

:asd: :asd:

athlon xp 2400
18-07-2017, 19:54
http://lmgtfy.com/?iie=1&q=DPD

:asd: :asd:

Ho cercato e trovato ma nn capisco che corriere sia Dpd mai sentito

TigerTank
18-07-2017, 20:51
Ho cercato e trovato ma nn capisco che corriere sia Dpd mai sentito

Leggi QUI (https://www.spediresubito.com/cerca-spedizioni/dpd.html)

-]ExoDux[-
18-07-2017, 20:54

DPD-05168544421623S

Da me ha consegnato bartolini:) e se non ricordo male anche a giustaf

athlon xp 2400
18-07-2017, 20:56
ExoDux[-;44895139']Da me ha consegnato bartolini:) e se non ricordo male anche a giustaf

Il peggiore che c'è mamma mia

Sniper88
18-07-2017, 20:58
Ho fatto un paio di gare a Dirt4, tenendo GPU-Z in background.

https://s21.postimg.org/6fvtrh7ib/dirt4.gif (https://postimg.org/image/6fvtrh7ib/)

Tutto nella norma, vero?

aled1974
18-07-2017, 21:29
Il peggiore che c'è mamma mia

O.T.

dipende, da me bartolini è il migliore, dipende tanto dalla sede e ancor di più dall'autista

qui ad esempio con sda gli autisti durano al massimo un paio di anni e poi scappano verso gli altri corrieri, vai a capire il perchè (già due passati da sda a gls/ups) :stordita:

e lo dico nonostante il fatto che io mi affidi 99% proprio a sda per le mie spedizioni dato che mi trovo bene

fine O.T.

:mano:

athlon xp 2400
18-07-2017, 21:45
UPS è il migliore è prima evga spediva con lui

aled1974
18-07-2017, 21:54
dipende, a Volterra sarà sicuramente così, ma non ovunque, l'anno scorso Ups è riuscito a incasinare la spedizione internazionale di 20 commesse pubblicitarie tutto da solo (il vettore intendo)

sai che bello quando il materiale che deve arrivare a Beverly Hills arriva a Roppongi, quello di Roppongi finisce a Dubai, eccetera... E c'era scritto a caratteri cubitali sui colli apposta perchè non si sbagliasse :doh:

torniamo a parlare di schede video :mano:

ciao ciao

Giustaf
19-07-2017, 08:04
ExoDux[-;44895139']Da me ha consegnato bartolini:) e se non ricordo male anche a giustaf

si bartolini anche da me.

PS: giocato a bf1 questa mattina presto con temperature più fresche per avere un raffronto rispetto ai vecchi test.

Confermo che il cambio pasta mi ha fatto guadagnare 4 gradi.

athlon xp 2400
19-07-2017, 08:21
Pensavo di mettere la ventola e radiatore al posto di quella ventola

http://imgur.com/hL80OSf

Mi dispiacerebbe togliere le ventole da 140 mm sopra

Giustaf
19-07-2017, 08:26
Pensavo di mettere la ventola e radiatore al posto di quella ventola

http://imgur.com/hL80OSf

Mi dispiacerebbe togliere le ventole da 140 mm sopra

secondo me è una buona idea, dal basso pesca aria fresca che va diretta al radiatore della vga!

Penso sia trascurabile il calore in più che arriverà dentro il case con questa soluzione.

athlon xp 2400
19-07-2017, 08:31
secondo me è una buona idea, dal basso pesca aria fresca che va diretta al radiatore della vga!

Penso sia trascurabile il calore in più che arriverà dentro il case con questa soluzione.

Si ok ma la metterei che butta aria fuori dal basso no ?

maxmix65
19-07-2017, 09:21

Il radiatore va sempre in alto cosi se ci fosse aria nel circuito non hai problemi
Ciaoo

TigerTank
19-07-2017, 09:26
Mi avete incuriosito....ho preso pure io su amazon la kryonaut, per ora la siringhetta piccola in Prime. Voglio vedere se sulle mie piccine ho dei guadagni rispetto alla Noctua(e devo pure cambiarla sul processore dopo quasi un anno).
Di sicuro sulle Ti il margine dovrebbe essere maggiore, soprattutto a confronto con la pasta di fabbrica.

athlon xp 2400
19-07-2017, 09:31
Il radiatore va sempre in alto cosi se ci fosse aria nel circuito non hai problemi
Ciaoo

Dovrò togliere le ventole da 140 😭

Giustaf
19-07-2017, 10:39

Ciaoo

ah già vero, non avevo considerato il discorso dell'aria dentro il circuito. E' come dice maxmix, lo devi mettere in alto.

Giustaf
19-07-2017, 10:41
Mi avete incuriosito....ho preso pure io su amazon la kryonaut, per ora la siringhetta piccola in Prime. Voglio vedere se sulle mie piccine ho dei guadagni rispetto alla Noctua(e devo pure cambiarla sul processore dopo quasi un anno).
Di sicuro sulle Ti il margine dovrebbe essere maggiore, soprattutto a confronto con la pasta di fabbrica.

si prova, a mio modesto parere la pasta messa sulla mia evga non era messa affatto male, era un sottile velo uniforme. Quindi il guadagno c'è stato ma nulla di eclatante.

athlon xp 2400
19-07-2017, 11:22
Che temperature avete con la hybrid e a che frequenze ?

Adone_1985
19-07-2017, 11:47
Ragazzi sempre più soddisfatto scheda bestiale anche in oc...rulla che è una bellezza, ho alzato un po' la velocità delle ventole ma sta al max 65 gradi con una media di 62... Max boost 2025https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/68d7496def0f1bd478b023a23c71b477.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/b6b76e36d3a74aabce1da6cc5f250202.jpg

Sharksg
19-07-2017, 18:13
Cavolo miseria sembra che non ho risolto comunque con i gsync e lo stuttering e la scheda è comunque ballerina sull'utilizzo:( ma non c'è nessuno che mi aiuta facendo dei confronti nel gameplay? magari lo aggiungo su origin o steam..perchè veramente sto cadendo malato con questa situazione, magari potrebbe essere anche mia fissazione..appunto per questo vorrei fare un confronto:O

fabietto27
19-07-2017, 19:44
Cavolo miseria sembra che non ho risolto comunque con i gsync e lo stuttering e la scheda è comunque ballerina sull'utilizzo:( ma non c'è nessuno che mi aiuta facendo dei confronti nel gameplay? magari lo aggiungo su origin o steam..perchè veramente sto cadendo malato con questa situazione, magari potrebbe essere anche mia fissazione..appunto per questo vorrei fare un confronto:OIncomincia nel pannello di controllo Nvidia a mettere sincronizzazione verticale su attiva tecnologia monitor gsync e velocità di aggiornamento preferita la più elevata disponibile.Poi in game disattiva il vsync e a seconda del gioco se ha o non ha un limitatore di frames impostato alla frequenza Max del monitor.Se non lo hai imposta la tramite il riva statistic server di Afterburner

http://i.imgur.com/aYMQ1A1.jpg

Ashran
20-07-2017, 06:22
Buongiorno
La.mia GeForce 780Ti è tristemente defunta.
Sto pensando alla 1080Ti ma avrei bisogno di un vostro consiglio: con un i7 4770 la gpu sarebbe limitata?

Io uso un monitor 1440p a 144Mhz.

Grazie

TigerTank
20-07-2017, 07:28
Buongiorno
La.mia GeForce 780Ti è tristemente defunta.
Sto pensando alla 1080Ti ma avrei bisogno di un vostro consiglio: con un i7 4770 la gpu sarebbe limitata?

Io uso un monitor 1440p a 144Mhz.

Grazie

No, va benone e considerato il monitor farai un bel salto di qualità ;)

athlon xp 2400
20-07-2017, 08:49
Tutto fermo 😱
Date Time DPD parcel centre Parcel status+
19.07.2017 03:14 Best (NL)
In transit.
Preload.
18.07.2017 16:46 AMSTERDAM (NL)
In transit.
18.07.2017 16:35 AMSTERDAM (NL)
Received by DPD from consignor.
18.07.2017 14:56 DPD data centre
Order information has been transmitted to DPD.

Luca T
20-07-2017, 09:08
Tutto fermo 😱
In transit.
Preload.
In transit.

Secondo me è perché ormai sanno chi sei! :D

:ciapet: :ciapet:

athlon xp 2400
20-07-2017, 09:16

:ciapet: :ciapet:

I soldi li hanno fregati però lol

Giovamas
20-07-2017, 09:50
Ragazzi sempre più soddisfatto scheda bestiale anche in oc...rulla che è una bellezza,

ottimo :) bella scheda la gaming x. soddisfattissimo pure io, anche dal punto di vista estetico.

fabietto27
20-07-2017, 10:00
I soldi li hanno fregati però lol

Tranquillo verranno usati per una buona causa tipo migliorare le Evga Volta:sofico:

athlon xp 2400
20-07-2017, 10:14
Passo alle console lol

illidan2000
20-07-2017, 10:44
Tutto fermo 😱
In transit.
Preload.
In transit.

domani arriva

Giovamas
20-07-2017, 10:55
Passo alle console lol

No quello mai :D :) alla Play ci gioca mio figlio. A parte le cavolate domani ti arriva concordo con Illy; forse stasera trovi il tracking aggiornato. Io quando compro in Germania (su zooplus o re dei case) si aggiorna sempre in ritardo

Ashran
20-07-2017, 11:38
Tigertank grazie del parefe5.
Come modello cosa mi consigliate?
Puntano la Asus strip ma su Amazon sembra difficile trovarla. :/

TigerTank
20-07-2017, 12:37

Ahahahah avranno messo la nota "alta probabilità di recesso" :D

Tranquillo verranno usati per una buona causa tipo migliorare le Evga Volta:sofico:
:asd:

Ahahahah bella la Asus Strip, si spoglia del dissipatore da sola? :D
Eh sì' purtroppo la situazione prezzi/disponibiltà generale non è che sia il massimo...e pure su amazon sparano alto.
Ora come ora, anche per stare in campana con la garanzia, mi verrebbe da consigliarti una evga SC presa direttamente dal produttore(sito Evga europeo dove costa 819€) come ha fatto AthlonXP 2400 per la sua.
Con evga hai 3 anni di garanzia diretta e trasferibile se la rivendi.

Da Prokoo ci sono sia la Asus Strix liscia che oc, con consegna in 4 giorni...ma a garanzia non siamo sullo stesso livello. Vedi tu.

Kingdemon
20-07-2017, 12:39

A questo giro la migliore è la strix

Secondo me poi Zotac Amp Extreme, Gigabyte Aorus e Msi Gaming X

Il problema sono la disponibilità ed il prezzo.. io ho rimandato l'acquisto all'autunno.

Sharksg
20-07-2017, 16:30
Incomincia nel pannello di controllo Nvidia a mettere sincronizzazione verticale su attiva tecnologia monitor gsync e velocità di aggiornamento preferita la più elevata disponibile.Poi in game disattiva il vsync e a seconda del gioco se ha o non ha un limitatore di frames impostato alla frequenza Max del monitor.Se non lo hai imposta la tramite il riva statistic server di Afterburner

ok faccio dei test... anche se mi sembra che già con questi settaggi avevo provato e andava non bene... grazie:)

Sharksg
20-07-2017, 17:09
Incomincia nel pannello di controllo Nvidia a mettere sincronizzazione verticale su attiva tecnologia monitor gsync e velocità di aggiornamento preferita la più elevata disponibile.Poi in game disattiva il vsync e a seconda del gioco se ha o non ha un limitatore di frames impostato alla frequenza Max del monitor.Se non lo hai imposta la tramite il riva statistic server di Afterburner

favbietto tu sei l'onnipotente:D ho testato mettendo i settaggi che mki hai detto ed il risultato è maglifico.. sembra di riavere il gsync che c'era una volta, senza sfarfallii stuttering e altre noie... ho settato anche su rivatuner come mi hai detto mah ottimo setting:) :)

gaevulk
20-07-2017, 17:13
A questo giro la migliore è la strix

Secondo me poi Zotac Amp Extreme, Gigabyte Aorus e Msi Gaming X

Il problema sono la disponibilità ed il prezzo.. io ho rimandato l'acquisto all'autunno.

In questi giorni testo una Jetstream,vediamo che dice.

fabietto27
20-07-2017, 17:20
favbietto tu sei l'onnipotente:D ho testato mettendo i settaggi che mki hai detto ed il risultato è maglifico.. sembra di riavere il gsync che c'era una volta, senza sfarfallii stuttering e altre noie... ho settato anche su rivatuner come mi hai detto mah ottimo setting:) :)

http://i.imgur.com/X7elmpSm.jpg

Grazie :sofico:

Questa (https://forums.geforce.com/default/topic/1004600/geforce-drivers/all-games-stuttering-with-fps-drops-since-windows-10-creators-update/44/) è di oggi pomeriggio...risolto lo stuttering in un colpo solo :read: post 647

ste-87
20-07-2017, 17:21
Con evga hai 3 anni di garanzia diretta e trasferibile se la rivendi.

Tiger fare quel passaggio al momento della rivendita, come funziona di preciso? Il vecchio proprietario deve inserire i dati del nuovo sul sito evga o si deve cancellare tutto del vecchio e registrarla nuovamente con i nuovi dati del possessore caricando di nuovo la fattura di acquisto?

Sharksg
20-07-2017, 17:25
http://i.imgur.com/X7elmpSm.jpg

Grazie :sofico:

Questa (https://forums.geforce.com/default/topic/1004600/geforce-drivers/all-games-stuttering-with-fps-drops-since-windows-10-creators-update/44/) è di oggi pomeriggio...risolto lo stuttering in un colpo solo :read: post 647

però mi sai risolvere anche questa? appena attivo il 144hz sul pannello nvidia in idle la frequenza della gpu mi và a 1444Mhz normale?? invece con 120hz scende A 623Mhz..

fabietto27
20-07-2017, 17:33
però mi sai risolvere anche questa? appena attivo il 144hz nel pannello nvidia in idle la frequenza della gpu mi và a 1444Mhz normale?? invece con 120hz scende A 623Mhz..

Modalità di gestione dell'alimentazione su potenza ottimale sempre da pannello di controllo nvidia e opzioni di risparmio energetico di windows su bilanciato
E dovrebbe scenderti a 240 circa e le memorie a 400 circa.
Se ti si è proprio incasinato windows e non scende la prima volta che formatti si risolve.

Sharksg
20-07-2017, 17:52
Modalità di gestione dell'alimentazione su potenza ottimale sempre da pannello di controllo nvidia e opzioni di risparmio energetico di windows su bilanciato
E dovrebbe scenderti a 240 circa e le memorie a 400 circa.
Se ti si è proprio incasinato windows e non scende la prima volta che formatti si risolve.

ho già tutto impostato come mi hai appena detto.. che palle non mi và di riformattare:( rimango con i 120Hz che stà a 604Mhz che cagata però:mad:

ritornando ai settaggi che mi hai detto per lo stuttering...và bene ho provato bf3 bf4 ghost recon e il gsync funziona.. ma su crysis 3 no..è come se in gsync o il vsync sono disattivati..però non ho stuttering o altro.. strano che su crysis 3 non và:stordita:

fabietto27
20-07-2017, 17:54
ho già tutto impostato come mi hai appena detto.. che palle non mi và di riformattare:( rimango con i 120Hz che stà a 604Mhz che cagata però:mad:

ritornando ai settaggi che mi hai detto per lo stuttering...và bene ho provato bf3 bf4 ghost recon e il gsync funziona.. ma su crysis 3 no..è come se in gsync o il vsync sono disattivati..però non ho stuttering o altro.. strano che su crysis 3 non và:stordita:

prova a scendere a 100 che vediamo cosa succede
In crysis 3 prova a disattivare il doppio buffering o triplo buffering se li hai attivati.

Sharksg
20-07-2017, 18:03
prova a scendere a 100 che vediamo cosa succede

a 100Hz la frequenza in idle ritorna nella norma core 139Mhz e memoria 405Mhz..però non mi và di scendere così tanto il refresh:cry: onestamente anvendo un moitor da 144hz e limitarmi così mi dà molta noia:( :D

TigerTank
20-07-2017, 18:05
Tiger fare quel passaggio al momento della rivendita, come funziona di preciso? Il vecchio proprietario deve inserire i dati del nuovo sul sito evga o si deve cancellare tutto del vecchio e registrarla nuovamente con i nuovi dati del possessore caricando di nuovo la fattura di acquisto?

Quando avevo comprato da Growan la gtx980Ti Classified avevo fatto così e mi pare che comunque la rimanenza residua di garanzia sia calcolata in automatico sulla base del seriale.
E circa le evga passate che ho rivenduto, una volta ricevute dagli acquirenti le rimuovevo dal mio profilo e mandavo loro il pdf del documento di acquisto.

a 100Hz la frequenza in idle ritorna nella norma core 139Mhz e memoria 405Mhz..però non mi và di scendere così tanto il refresh:cry: onestamente anvendo un moitor da 144hz e limitarmi così mi dà molta noia:( :D

Mi sa che è una noia residua delle Ti, le mie 1070 vanno entrambe giù alle frequenze minime di risparmio anche a 144Hz. Sto usando i 384.76.

fabietto27
20-07-2017, 18:11
Finchè non giochi lo tieni a 100....prima di iniziare a giocare porti a 144...quando formatterai va a posto.
Se non lo hai provato scaricati Display Drivers Uninstaller ed eseguilo in modalità provvisoria per ripulire tutto.Poi reinstalli i drivers e rimetti i settaggi.

Sharksg
20-07-2017, 18:32
Finchè non giochi lo tieni a 100....prima di iniziare a giocare porti a 144...quando formatterai va a posto.
Se non lo hai provato scaricati Display Drivers Uninstaller ed eseguilo in modalità provvisoria per ripulire tutto.Poi reinstalli i drivers e rimetti i settaggi.

ok grazie comunque ora anche il 120hz è stabile come frequenze 139Mhz..è solo il 144Hz che dà noie..nel caso appunto disinstallo e reinstallo i driver;) grazie mille Fabietto:)

ste-87
20-07-2017, 20:18
Quando avevo comprato da Growan la gtx980Ti Classified avevo fatto così e mi pare che comunque la rimanenza residua di garanzia sia calcolata in automatico sulla base del seriale.
E circa le evga passate che ho rivenduto, una volta ricevute dagli acquirenti le rimuovevo dal mio profilo e mandavo loro il pdf del documento di acquisto.

ok, grazie mille :)

athlon xp 2400
21-07-2017, 10:31
arrivata!

che dire tutta un altra storia.. per ora l'ho montata ho messo il power limit al max e temp limit al max e ho lanciato tw3... boost max cosi 1987, si attesta dopo mezzora a 1960 temp max 52 gradi:D roba da fantascienza haha..

ora cerco la stabilita sui 2050 2100 ma su tw3 la vedo dura

TigerTank
21-07-2017, 10:55
arrivata!

che dire tutta un altra storia.. per ora l'ho montata ho messo il power limit al max e temp limit al max e ho lanciato tw3... boost max cosi 1987, si attesta dopo mezzora a 1960 temp max 52 gradi:D roba da fantascienza haha..

Fantascienza...esagerato! Mi sembra una vga raffreddata un pò meglio che ad aria ma non ai livelli di un fullcover da impianto a liquido.
Ora goditela e....fattela durare! :D

athlon xp 2400
21-07-2017, 10:58
Fantascienza...esagerato! Mi sembra una vga raffreddata un pò meglio che ad aria ma non ai livelli di un fullcover da impianto a liquido.

hhaa un po meglio? rispetto all aria e' un altra cosa.. ovvio che a liquido e' il top:p

illidan2000
21-07-2017, 13:13
hhaa un po meglio? rispetto all aria e' un altra cosa.. ovvio che a liquido e' il top:p

te lo dissi..... ma tu volevi per forza la zotac...

athlon xp 2400
21-07-2017, 13:14
te lo dissi..... ma tu volevi per forza la zotac...

A quanto la tieni e a che temp?

illidan2000
21-07-2017, 13:20
A quanto la tieni e a che temp?

la mia arriva anche a 60° in alcuni casi. La mia stanza è un forno...
cmq tra 52 e 55° in scenari normali

athlon xp 2400
21-07-2017, 13:23
la mia arriva anche a 60° in alcuni casi. La mia stanza è un forno...
cmq tra 52 e 55° in scenari normali

Che overclock hai?

illidan2000
21-07-2017, 14:33
Che overclock hai?

2000 core / 5250 mem

athlon xp 2400
21-07-2017, 14:34
2000 core / 5250 mem

La ventola come l'hai impostata ?1:1?

gaevulk
21-07-2017, 14:40
Ufficialmente dei vostri,che frequenze devo aspettarmi da una Gtx 1080 Ti Palit Jetstream?

Raven
21-07-2017, 14:40

:rotfl:

Battuta dell'anno! Chiudete l'internet! :O

athlon xp 2400
21-07-2017, 15:14
:rotfl:

Battuta dell'anno! Chiudete l'internet! :O

Haa lol ma Vega 😂

illidan2000
21-07-2017, 15:28
La ventola come l'hai impostata ?1:1?

no, l'ho lasciata in automatico

EDORAM
21-07-2017, 16:31
Ufficialmente dei vostri,che frequenze devo aspettarmi da una Gtx 1080 Ti Palit Jetstream?

2100/12800 :sofico:

athlon xp 2400
21-07-2017, 16:45
no, l'ho lasciata in automatico

Ora provo ma credo varia solo la ventola della vga e nn del radiatore

gaevulk
21-07-2017, 16:52
2100/12800 :sofico:

Su quel 12800 ho capito che era una presa in giro :D

illidan2000
21-07-2017, 16:59
Ora provo ma credo varia solo la ventola della vga e nn del radiatore

beh, io non l'ho presa già fatta, ma col dissipatore a parte.
lo spinotto dove prende la corrente va alla pompa e dalla pompa poi va alla ventola. Nel mio caso per forza di cose è un tutt'uno

guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44645007&postcount=2628

il secondo connettore è per il led

athlon xp 2400
21-07-2017, 17:02
beh, io non l'ho presa già fatta, ma col dissipatore a parte.
lo spinotto dove prende la corrente va alla pompa e dalla pompa poi va alla ventola. Nel mio caso per forza di cose è un tutt'uno

guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44645007&postcount=2628

il secondo connettore è per il led

Ora provo

Luca T
21-07-2017, 21:05
arrivata!

Qual'é stavolta?

Lo finisce il mese?

athlon xp 2400
21-07-2017, 23:55
Qual'é stavolta?

Lo finisce il mese?

Haaa che simpaticoni

Luca T
22-07-2017, 06:45
Haaa che simpaticoni

Ci adeguiamo ai tuoi ritmi :O

:ciapet:

athlon xp 2400
22-07-2017, 06:54
Ci adeguiamo ai tuoi ritmi :O

:ciapet:

Haaa questa resta è troppo top mai piu aria

athlon xp 2400
22-07-2017, 07:52
C'è qualche vantaggio nel registrare i prodotti sul sito evga ?

Arrow0309
22-07-2017, 08:37

Era ora cavolo :p

athlon xp 2400
22-07-2017, 08:45
Si sa nulla sul uscita dei nuovi driver ?

athlon xp 2400
22-07-2017, 10:03
Voi in game a quanto la tenete la GPU X capire le medie? Tipo tw3?

Adone_1985
22-07-2017, 10:16
Si sa nulla sul uscita dei nuovi driver ?

Questi fanno cagare in vr...meno male che hanno fatto uscire il fix....ora un po' meglio 384.80

MrBrillio
22-07-2017, 11:30
C'è qualche vantaggio nel registrare i prodotti sul sito evga ?La garanzia di 3 anni

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
22-07-2017, 11:45
La garanzia di 3 anni

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Senza son 2?

smoicol
22-07-2017, 15:39

Ci hai messo per capirlo.....

athlon xp 2400
22-07-2017, 17:12

Lol

gaevulk
22-07-2017, 18:10
Lol

Non ho capito,hai preso una evga Hybrid ho un kit evga?
Lo chiedo perche' quasi quasi stavo pensando di utilizzare un kraken g 12 ma non ho idea se va bene o meno,sopratutto temo la temperatura dei vrm/memorie anche se con ventole a default ,con il 0 db fan si toccano i 65 gradi prima che si avviino.

athlon xp 2400
22-07-2017, 18:27
Lo chiedo perche' quasi quasi stavo pensando di utilizzare un kraken g 12 ma non ho idea se va bene o meno,sopratutto temo la temperatura dei vrm/memorie anche se con ventole a default ,con il 0 db fan si toccano i 65 gradi prima che si avviino.

Preso la hybrid

athlon xp 2400
22-07-2017, 19:27
Messo più 50 core GPU boosta in tw3 a 2025 poi sta quasi sempre a 2000 però ho cali pure a 1987 con temp max a 56 ma che temperatura deve avere per nn avere cali lol

ste-87
22-07-2017, 20:16
Messo più 50 core GPU boosta in tw3 a 2025 poi sta quasi sempre a 2000 però ho cali pure a 1987 con temp max a 56 ma che temperatura deve avere per nn avere cali lol

se non sbaglio sotto i 40°C, sempre che non sia il PL a intervenire sul taglio frequenze

athlon xp 2400
22-07-2017, 20:25
se non sbaglio sotto i 40°C, sempre che non sia il PL a intervenire sul taglio frequenze

Pl l'ho messo al max

LucaZPF
22-07-2017, 20:39
https://s14.postimg.org/shpyycs75/IMG-20170720-_WA0002.jpg

cm0s
22-07-2017, 21:33

ma lo sai che stavo pensando lo stesso :D
con una evga custom il problema temp vrm e memorie non si pone dato il dissipatore integrato. diversamente potresti aggiungere tu dei dissipatorini a parte stile arctic accelero xtreme :D
per la questione 9dB penso basti modificare la curva sulla parte sw (msi afterburner o affini)

ste-87
22-07-2017, 21:38

:eek: :eek: :eek:

Adone_1985
22-07-2017, 21:45

O mio Dio ti nVidio...:D

gaevulk
22-07-2017, 22:23
ma lo sai che stavo pensando lo stesso :D
con una evga custom il problema temp vrm e memorie non si pone dato il dissipatore integrato. diversamente potresti aggiungere tu dei dissipatorini a parte stile arctic accelero xtreme :D
per la questione 9dB penso basti modificare la curva sulla parte sw (msi afterburner o affini)
Mi pare che con queste soluzioni il plate integrato che copre i vrm e le memorie vanno smontati.

LucaZPF
23-07-2017, 00:21
Nvidiatemi per niente, non sono mie ma di un mio amico :O
Vediamo se riesco a provarle

Luca T
23-07-2017, 01:07

Meglio tardi .......

TigerTank
23-07-2017, 08:06
Nvidiatemi per niente, non sono mie ma di un mio amico :O
Vediamo se riesco a provarle

Bella storia, divertiti un pò e sfornaci dei bench :oink:
Spero che il tuo amico le usi anche per lavori professionali, solo per gaming su un unico pc è fin troppo(se proprio meglio 2 Ti)...e troppo una mazzata se arriveranno dei giochi che gli interesseranno ma senza supporto Sli :D

athlon xp 2400
23-07-2017, 08:19
Secondo voi meglio boost sopra i 2000 con quasi sempre 2000 e cali sui 1980 o boost sui 1980 e cali minori !?

beatl
23-07-2017, 08:24
Secondo voi meglio boost sopra i 2000 con quasi sempre 2000 e cali sui 1980 o boost sui 1980 e cali minori !?

Secondo me non ti cambia nulla ...

athlon xp 2400
23-07-2017, 08:32
Secondo me non ti cambia nulla ...

Voi avete 2000 fissi?

beatl
23-07-2017, 08:34
Voi avete 2000 fissi?

Io tengo i 2000 fissi tranne che in Andromeda, dove il clock varia davvero tantissimo .. temperature fino a 53 gradi nonostante il custom loop (che è però al limite come superficie radiante con un 5820 e uno SLI.. 360+280)

athlon xp 2400
23-07-2017, 08:36
Io tengo i 2000 fissi tranne che in Andromeda, dove il clock varia davvero tantissimo .. temperature fino a 53 gradi nonostante il custom loop (che è però al limite come superficie radiante con un 5820 e uno SLI.. 360+280)

Ok mi accontento 😂

beatl
23-07-2017, 08:44
Ok mi accontento 😂

Come va a rumore la Hybrid?

athlon xp 2400
23-07-2017, 08:50
Come va a rumore la Hybrid?

Inudibile per me

maxmix65
23-07-2017, 09:01
Inudibile per me

Prima della 1080ti aurus avevo la msi a liquido 1080 stessa sensazione e poi saliva a bestia 2210mhz e pensare che e' una reference con dissi a liquido integrato...
Sono davvero delle belle soluzioni per chi non vuole sbattimenti del liquido certo non hai le stesse performance ma alla fine ti eviti tanti problemi, monti la scheda 4 viti e hai finito.. :cool:
Bell'acquisto

athlon xp 2400
23-07-2017, 09:11
Prima della 1080ti aurus avevo la msi a liquido 1080 stessa sensazione e poi saliva a bestia 2210mhz e pensare che e' una reference con dissi a liquido integrato...
Sono davvero delle belle soluzioni per chi non vuole sbattimenti del liquido certo non hai le stesse performance ma alla fine ti eviti tanti problemi, monti la scheda 4 viti e hai finito.. :cool:
Bell'acquisto

Oramai solo hybrid nn c'è storia

beatl
23-07-2017, 09:25
Inudibile per me

Molto interessante.. io il mio impianto lo devo tenere con ventole a 1400 giri per avere temperature come sopra, quindi tutt'altro che inudibili..

maxmix65
23-07-2017, 09:26

Alla fine e' semplice come montare una ad aria ma il divertimento lo avrai appena queste temp africane si abbassano..la mia piu' di 45 gradi non faceva mai in inverno...
Se e' possibile vedi di cambiargli la pasta che ha sotto che sicuramente fa' schifo...

TigerTank
23-07-2017, 09:33
Molto interessante.. io il mio impianto lo devo tenere con ventole a 1400 giri per avere temperature come sopra, quindi tutt'altro che inudibili..

Il punto è che gli AIO sono meglio dei dissipatori ad aria ma i radiatori sono comunque piccoli e sottili per cui di solito compensano con un'alettatura più fitta e ventole più "muscle" con relativa rumorosità, contenuta ma non paragonabile a quella di un impianto a liquido con radiatori più grossi. E' una via di mezzo :)

gaevulk
23-07-2017, 09:34
Alla fine e' semplice come montare una ad aria ma il divertimento lo avrai appena queste temp africane si abbassano..la mia piu' di 45 gradi non faceva mai in inverno...
Se e' possibile vedi di cambiargli la pasta che ha sotto che sicuramente fa' schifo...

Te hai un custom loop o un sistema ibrido?

gaevulk
23-07-2017, 09:41
Il punto è che gli AIO sono meglio dei dissipatori ad aria ma i radiatori sono comunque piccoli e sottili per cui di solito compensano con un'alettatura più fitta e ventole più "muscle" con relativa rumorosità, contenuta ma paragonabile a quella di un impianto a liquido con radiatori più grossi. E' una via di mezzo :)

Di sicuro sono meno rumorosi dei sistemi ad aria :stordita:
Con una ti nel caso voglia provare un ibrido dite che basta un aio con radiatore da 120 tipo un h55?La hybrid monta un 120 mi pare ed anche in molti video che ho visto usano un 120,secondo voi dei dissini (enzotech rame) su ram/vrm sarebbe una cosa buona e giusta metterli?

Ali3n77
23-07-2017, 09:45
Voi avete 2000 fissi?

Boh io anche su masseffect andromeda la vedo che sta sempre fissa e non si schioda ... la tengo su giochi importanti a 2076/6000 e non si schioda mai da li...
Temperatura con impianto a liquido 48° con 5820k a 4500mhz...
Vero e' che sulla mia sc2 BE ci ho messo su il bios della FTW3 che mi porta il power limit da 120 dell'originale a 127%... non ho MAI visto un calo nonostante le temperature da deserto del sahara in questi giorni in sardegna....ieri 42 fottuti gradi all'esterno e 32 in casa....

athlon xp 2400
23-07-2017, 10:06
Boh io anche su masseffect andromeda la vedo che sta sempre fissa e non si schioda ... la tengo su giochi importanti a 2076/6000 e non si schioda mai da li...
Temperatura con impianto a liquido 48° con 5820k a 4500mhz...
Vero e' che sulla mia sc2 BE ci ho messo su il bios della FTW3 che mi porta il power limit da 120 dell'originale a 127%... non ho MAI visto un calo nonostante le temperature da deserto del sahara in questi giorni in sardegna....ieri 42 fottuti gradi all'esterno e 32 in casa....

He si con il liquido se stai sotto i 50 nn hai problemi

maxmix65
23-07-2017, 10:08
Te hai un custom loop o un sistema ibrido?
No sto ad aria le aurus extreme comunque non si comportano male anzi,niente a che vedere con quelle a liquido integrato pero' io le cambio a raffica a seconda del prezzo che trovo ma chi le cambia poco straconsiglio quelle a liquido integrato

beatl
23-07-2017, 10:32
Il punto è che gli AIO sono meglio dei dissipatori ad aria ma i radiatori sono comunque piccoli e sottili per cui di solito compensano con un'alettatura più fitta e ventole più "muscle" con relativa rumorosità, contenuta ma non paragonabile a quella di un impianto a liquido con radiatori più grossi. E' una via di mezzo :)

Vero, parlavo del mio caso specifico. Tutte le ventole a 1400/1500 giri si fanno sentire eccome ..

TigerTank
23-07-2017, 11:13
Vero, parlavo del mio caso specifico. Tutte le ventole a 1400/1500 giri si fanno sentire eccome ..

Sì, alla fine equilibrano un raffreddamento migliore a degli ingombri contenuti. Ogni soluzione ha i propri pro e contro.
La vga ad aria scalda di più e quando va sotto stress diventa più rumorosa ma è pronto uso, la monti/smonti in un attimo. Il liquido ha massima resa e silenziosità ma la gestione è più complessa. L'ibrido è il compromesso intermedio.

Comunque piccola parentesi, se interessa c'è il nuovo RESHADE (https://reshade.me/) 3.0.8.

Ali3n77
23-07-2017, 11:59
Sì, alla fine equilibrano un raffreddamento migliore a degli ingombri contenuti. Ogni soluzione ha i propri pro e contro.
La vga ad aria scalda di più e quando va sotto stress diventa più rumorosa ma è pronto uso, la monti/smonti in un attimo. Il liquido ha massima resa e silenziosità ma la gestione è più complessa. L'ibrido è il compromesso intermedio.

Comunque piccola parentesi, se interessa c'è il nuovo RESHADE (https://reshade.me/) 3.0.8.

Ottima segnalazione , grazie Tiger :)

Ashran
23-07-2017, 16:33
Ciao a tutti,
scusate ma torno alla carica con una domandina: volendo comprare ASUS tra la ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G-GAMING e la ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING cosa cambia di preciso? La prima immaginavo che fosse overclockata di fabbrica ... ma cercando online non trovo differenze fra i due prodotti ... :cry:

Eventualmente ci sono variazioni di prestazioni significative fra le due versioni?

HELP!

athlon xp 2400
23-07-2017, 17:35
Solite vga una con clock di fabbrica la O

Ashran
23-07-2017, 17:40
Ok ma hanno differenze significative? Online non riesco a trovare un benchmark di comparazione fra le due :/

Ashran
23-07-2017, 17:49
Ciao Growan,
scusa sono stato poco chiaro forse: in termini percentuale la versione overclockata di fabbrica offre benifici significativi? Ad esempio un 5% in più di perferomance?
O mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la versione "liscia"?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Psycho77
23-07-2017, 17:54

Hai fatto la scoperta dell'acqua calda,anzi mi correggo,dell'acqua controllata.:sofico:

Non provate manco per sbaglio a mettere il bios della aorus extreme sulla aorus normale,con gli ultimi bios usciti pochi giorni fa hanno bloccato tale procedimento.
Se schiaffate il bios della extreme sulla normale il flash non andrà a buon fine(ancjhe se non arriverà nessun messaggio.)e i crash si sprecheranno.:asd:

bizzy89
23-07-2017, 18:19
Ot rientro dall'italia, apro il replacement del predator, messo peggio del primo. Alla fine tengo il primo ed amen, mi fanno un 10%di meglio di nulla.

TigerTank
23-07-2017, 18:22
Ottima segnalazione , grazie Tiger :)

Di nulla! :)

maxmix65
23-07-2017, 22:07
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda,anzi mi correggo,dell'acqua controllata.:sofico:

Non provate manco per sbaglio a mettere il bios della aorus extreme sulla aorus normale,con gli ultimi bios usciti pochi giorni fa hanno bloccato tale procedimento.
Se schiaffate il bios della extreme sulla normale il flash non andrà a buon fine(ancjhe se non arriverà nessun messaggio.)e i crash si sprecheranno.:asd:

Ma hanno messo un bios bloccato sulla versione liscia??
Nel caso servisse io ho lasciato il bios originale sulla extreme se dovesse servire fatemi sapere

Ali3n77
23-07-2017, 22:41
Nel caso servisse io ho lasciato il bios originale sulla extreme se dovesse servire fatemi sapere

Ci sta quello della xoc sbloccato :)

Psycho77
24-07-2017, 00:22

L'ultimo bios della aorus normale è perfetto,basta occarla con msi afterburner.
La mia arriva a 2110 mhz stabile,ma la tengo a 2025 mhz in game,tanto cambia poco a livello di performance dopo quella soglia.

athlon xp 2400
24-07-2017, 07:21
Si sa niente sui nuovi driver ufficiali nvidia ? Release che devono uscire ? Nn vorrei mettere i vecchi e domani escono i nuovi lol

Arrow0309
24-07-2017, 10:25
https://youtu.be/JLOi9po42iA

:cool: :eek:

Frisi
24-07-2017, 11:02
ma una 1080ti a 680 euro è un buon prezzo ora o bisogna attendere che scenda ancora?

maxmix65
24-07-2017, 11:09
ma una 1080ti a 680 euro è un buon prezzo ora o bisogna attendere che scenda ancora?

Prezzo ottimo pero' devi anche vedere dove sia acquista..
Io preferisco non lesinare 30/50€ a discapito della garanzia parliamo sempre di una scheda da 700€

TigerTank
24-07-2017, 11:19
https://youtu.be/JLOi9po42iA

:cool: :eek:

Non male...ma secondo me meglio la Strix, soprattutto se la si trova ad un bel pò meno :)

Dove la trovi a quel prezzo? Mi sembra un pò bassino rispetto alla media :D
Al momento la più economica è la Manli da BPM a 713€ e probabilmente è quella con il blower :ops:
Controlla che non sia una 1080 liscia.

Frisi
24-07-2017, 11:26
Dove la trovi a quel prezzo? Mi sembra un pò bassino rispetto alla media :D
Al momento la più economica è la Manli da BPM a 713€ e probabilmente è quella con il blower :ops:
Controlla che non sia una 1080 liscia.

è una inno3d x2 ma tanto non mi interessa il raffreddamento perchè in caso la metto a liquido

Sniper88
24-07-2017, 14:29
Per i più coraggiosi (presente!):

384.94 WHQL

Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.

Game Ready
Provides the optimal gaming experience for LawBreakers, ARK: Survival Evolved, Fortnite Early Access, Dark and Light, and Hellblade: Senua’s Sacrifice

Game Ready VR
Provides the optimal gaming experience for EVE: Valkyrie’s “Ultra” graphics update

fabietto27
24-07-2017, 14:56
Ottimo....entro stasera altre pagine di gente agitata su geforce forum.
Nessun accenno ai problemi con CU.

Sniper88
24-07-2017, 14:58
Ottimo....entro stasera altre pagine di gente agitata su geforce forum.
Nessun accenno ai problemi con CU.

Sì, stato per postare i Fix. Nothing! :mbe:

Ali3n77
24-07-2017, 15:22

384.94 WHQL

Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.

Game Ready
Provides the optimal gaming experience for LawBreakers, ARK: Survival Evolved, Fortnite Early Access, Dark and Light, and Hellblade: Senua’s Sacrifice

Game Ready VR
Provides the optimal gaming experience for EVE: Valkyrie’s “Ultra” graphics update

in fase di dowload e li metto su.
Per quel che mi riaguarda non ho avuto problemi con nessuna release.
Spero che questa vada bene come le altre..

illidan2000
24-07-2017, 16:09

384.94 WHQL

Game Ready

Game Ready VR

ma qualcuno qui dentro ha qualche "aggeggio" VR? Non ve li sento mai nominare...

beatl
24-07-2017, 16:14

384.94 WHQL

Game Ready

Game Ready VR

Più che altro io sono stato coraggioso perchè ho preso l'early access di DandL :mc:

EDORAM
24-07-2017, 17:01
Su quel 12800 ho capito che era una presa in giro :D

makkè ecco 2 score a caso del thread sul 3dmark di cui il secondo è il mio:

http://www.3dmark.com/3dm/20597418

http://www.3dmark.com/3dm/18999848?

io con la mia 1080ti fe, feci 12,8ghz senza troppi problemi...

fabietto27
24-07-2017, 17:21
makkè ecco 2 score a caso del thread sul 3dmark di cui il secondo è il mio:

http://www.3dmark.com/3dm/20597418

http://www.3dmark.com/3dm/18999848?

io con la mia 1080ti fe, feci 12,8ghz senza troppi problemi...

Vero...a 12150 ci sono arrivato facile anche io...per andare oltre aspettiamo il freddo....
http://imgbox.com/9DTeUFXR

fabietto27
24-07-2017, 18:11
in fase di dowload e li metto su.
Per quel che mi riaguarda non ho avuto problemi con nessuna release.
Spero che questa vada bene come le altre..

Grande Alien...non sei nel girone dei dannati...comunque almeno ora c'è il timbro ufficiale Nvidia

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/6oubum/nvidia_confirms_stuttering_fps_drops_lag_problems/

Forse un filo poco reattivi dopo 45 pagine e quasi 700 post solo nel thread dedicato e lamentele a nastro nei thread delle varie release drivers.:rolleyes:

Adone_1985
24-07-2017, 18:41
ma qualcuno qui dentro ha qualche "aggeggio" VR? Non ve li sento mai nominare...

Presente...potevo nn averlo? ;) i driver precedenti in VR andavano una merda poi col fix meglio, speriamo che questi nn diano problemi

Ali3n77
24-07-2017, 20:33
Li ho testati un bel po e per il momento sono ok ...
Paradossalmente ho avuto anche un calo di temperatura di ben 2 gradi boh ....

TigerTank
24-07-2017, 20:36
Li ho testati un bel po e per il momento sono ok ...
Paradossalmente ho avuto anche un calo di temperatura di ben 2 gradi boh ....

A me impallano Steam di brutto...ci mette un sacco ad aprirsi e a fare tutto quanto... Li ho pure installati ripulendo con DDU.

Adone_1985
24-07-2017, 20:43
A me impallano Steam di brutto...ci mette un sacco ad aprirsi e a fare tutto quanto... Li ho pure installati ripulendo con DDU.

Si anche a me steam se impallato, poi dopo averlo chiuso e fatto ripartire tutto ok...pensare che devo avviare SteamVR per giocare:D si prospetta bene:D

Ali3n77
24-07-2017, 20:58

Si anche a me steam se impallato, poi dopo averlo chiuso e fatto ripartire tutto ok...pensare che devo avviare SteamVR per giocare:D si prospetta bene:D

Boh... a me tutto perfetto.......

Adone_1985
24-07-2017, 21:12

...nn so se tu li hai potuti provare in VR, io ancora no, comunque steam si è impallato...poi basta funzioni bene in Vr, mi basta quello :D

bizzy89
24-07-2017, 22:18
i driver con steam che si impalla non c'entrano nulla, sta succedendo anche a me e ancora devo aggiornare.

Adone_1985
24-07-2017, 23:11
i driver con steam che si impalla non c'entrano nulla, sta succedendo anche a me e ancora devo aggiornare.

Ok meglio così ;)

TigerTank
25-07-2017, 07:04

Esatto, tutto ok anche a me.
L'impallamento di Steam è stata una cosa sua, una pura coincidenza dopo l'installazione dei drivers :asd:

LucaZPF
25-07-2017, 08:27
Hola,
c'è qualche recensione della Zotac 1080 Ti Mini? volevo vedere come stava a temperature ma trovo solo news della presentazione ecc ecc...

illidan2000
25-07-2017, 08:34

come ti trovi? ti basta la 1080ti?

Adone_1985
25-07-2017, 10:15
come ti trovi? ti basta la 1080ti?

Si, con la 1080 troppo risicato sempre perché uso il supersampling sennò senza SS andrebbe anche bene...con SS attivo e dettagli alti la TI con un buon OC stai a bomba:)

kiwivda
25-07-2017, 19:36
Si, con la 1080 troppo risicato sempre perché uso il supersampling sennò senza SS andrebbe anche bene...con SS attivo e dettagli alti la TI con un buon OC stai a bomba:)

Cioè ma tu fai Super Sampling su un monitor da 4k? e ti basta una Ti... a me che sono il mandrake del supersampling sul mio 1080P non mi basta una Titan X! ..la Ti ha poi solo un 20% in piu dalla mia quindi mi fa un po strano a meno che non ti accontenti dei 60FPS allora è un'altra storia.

Sharksg
25-07-2017, 20:37
ragazzi grazie a fabietto finalmente tutti i giochi sono fluidi e 0 stuttering, ma la gpu continua a lavorare non al massimo...varia sempre intorno tra gli 70% e i 99% di usura...ma perchè?? a voi la stessa cosa??

Mini-Me
26-07-2017, 09:19
Cioè ma tu fai Super Sampling su un monitor da 4k? e ti basta una Ti... a me che sono il mandrake del supersampling sul mio 1080P non mi basta una Titan X! ..la Ti ha poi solo un 20% in piu dalla mia quindi mi fa un po strano a meno che non ti accontenti dei 60FPS allora è un'altra storia.

kiwi non diciamo castronerie, la 1080ti ha moooolto di piu' di distacco dalla tua, chiedere a fabietto per conferma (lui viene da 2 980ti quindi potrà confermare che la pascalona va circa come il suo vecchio sli)

TigerTank
26-07-2017, 09:40
A seconda dei titoli e delle risoluzioni la 1080Ti va circa tra un 60% e un 80% in più rispetto alla titan maxwell.

fabietto27
26-07-2017, 10:03
Si....quoto sia MiniMe che Tiger...a seconda dei giochi con la singola 1080ti vado un 10/15 % in meno dello sli di 980ti.Se poi sono giochi voraci di Vram posso tenere settaggi più alti anche se ovviamente perdo frames.

illidan2000
26-07-2017, 10:21

sono pochi 60fps su oculus rift?

Juthos
26-07-2017, 10:21
Iscritto, K|NGP|N in arrivo.

LucaZPF
26-07-2017, 10:22

Si ma mura anche quella a 2100 :asd:

Giustaf
26-07-2017, 10:34
il cambio pasta comunque mi fa stare la vga più a 2050 che a 2038...ipotizzo per l'inverno di stare a 2063 fissi! :cool:

fabietto27
26-07-2017, 10:38
Iscritto, K|NGP|N in arrivo.Ottimo!Mi fai da cavia.

Mini-Me
26-07-2017, 12:16
Ciao Juthos, allora facciamo una cosa: non voglio sapere nulla su questa kpe altrimenti mi tocca prendere pure questa se andasse forte! :banned:
Si ma mura anche quella a 2100 :asd:
Il mio conto lo spera fortissimo.
Ottimo!Mi fai da cavia.

TU la devi prendere comunque, poche chiacchiere, ti vorrei ricordare di cosa è capace una kpe:
http://i.imgur.com/mwpaSSul.jpg

Cya

Beseitfia
26-07-2017, 22:35
arrivata oggi una msi gtx 1080ti gaming X :D ...Montata, ho appena fatto un ungine heaven a 1080p e ho ottenuto un punteggio di 3779...fps medio 150 e massimo 328...Con temperatura massima registrata di 72 gradi (la msi gaming 1080 liscia che avevo arrivava a 69/70 invece).Il sistema è tutto a default (procio, vga , ram) Ora voglio provare a occare un po' la scheda per vedere come si comporta...

Kostanz77
27-07-2017, 06:19
arrivata oggi una msi gtx 1080ti gaming X :D ...Montata, ho appena fatto un ungine heaven a 1080p e ho ottenuto un punteggio di 3779...fps medio 150 e massimo 328...Con temperatura massima registrata di 72 gradi (la msi gaming 1080 liscia che avevo arrivava a 69/70 invece).Il sistema è tutto a default (procio, vga , ram) Ora voglio provare a occare un po' la scheda per vedere come si comporta...Ottima scelta, siamo compagni di scheda :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

gaevulk
27-07-2017, 06:34
sono pochi 60fps su oculus rift?

il cv1 e' 90 hz,e cmq si sono pochi.