View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Avevo scritto proprio questo, del resto come avrei potuto non considerare questi aspetti essendo gli unici che differenziano le custom dalle fe?:rolleyes:
Il punto è che parliamo sempre di finezze , almeno dal mio punto di vista, qualche grado in meno e ventole che girano un filo più piano....figo....ma alla fine le differenze prestazionali in game, di che ordine sono ?
1%.....?
non sono finezze dai, ci sono delle custom che sono inudibili anche in full, mentre il dissipatore della FE diventa un phon quando si alzano i giri.
Inoltre se si possono moddare i bios delle custom si parla di una manciata di fps in più rispetto all'oc della FE, che nei minimi non fanno mai male.
Poi ok, dipende anche quando fanno pagare tutto questo in più.
Beh esistono custom con il PCB modificato e quelle si che vanno di più delle FE. ..es. le KPE
confermo :ciapet:
ma per dovere di cronaca uscita dallo scatolo i 3 bios sono a prova di bimbominkia molto conservativi.
La scheda prende senso con ampi margini ad aria/liquido grazie al biosmod di Vince
fr4nc3sco
13-03-2017, 09:33
Il fatto è ma sulle fe i bios sono moddabili oppure bloccati come su 1080 /Titan X ?
MrBrillio
13-03-2017, 09:35
confermo :ciapet:
ma per dovere di cronaca uscita dallo scatolo i 3 bios sono a prova di bimbominkia molto conservativi.
La scheda prende senso con ampi margini ad aria/liquido grazie al biosmod di Vince
Sì ma tu hai la 980Ti che è un'altra storia, per le 1080/1080Ti non so se vedremo mai una versione KP o comunque altamente customizzata.
Se si ripete la storia delle 1080 prendete le baracchette e liquidate, la mia Founders saliva più della FTW che ho nel case.
fr4nc3sco
13-03-2017, 09:44
Sì ma tu hai la 980Ti che è un'altra storia, per le 1080/1080Ti non so se vedremo mai una versione KP o comunque altamente customizzata.
Se si ripete la storia delle 1080 prendete le baracchette e liquidate, la mia Founders saliva più della FTW che ho nel case.
Be ovvio se le custom avranno lo stesso bios delle fe non moddabili inutile avere 2000 fasi ecc... a qual punto prevale solo mantenere la minor temperatura possibile e avere fortuna col silicio
sicuramente la blindatura è quanto di peggio possa accadere,
discorso diverso per le temperature che mi sento di fare.
A parità di schede costose prendo quella col termico migliore per stare ad aria :)
Per ora vedo come si evolve il mercato delle custom, se esce qualche modello degno del nome, altrimenti FE che tanto liquido in ogni caso
Per ora vedo come si evolve il mercato delle custom, se esce qualche modello degno del nome, altrimenti FE che tanto liquido in ogni caso
Ma se liquidi vai di FE tranquillo
poi come smonti x mettere il wb fai la shunt mod in 2 minuti a costo 0 e basta che non esageri a impostare il pl oltre i 110% prendi 350w serenamente...
Che aspetti...
ma per liquidare una fe cosa consigliate?
non sono tanto pratico e non vorrei bruciare qualcosa....lol
ho avuto sempre liquidate di fabbrica......pero' la scimmia salta tanto......:D
ma per liquidare una fe cosa consigliate?
non sono tanto pratico e non vorrei bruciare qualcosa....lol
ho avuto sempre liquidate di fabbrica......pero' la scimmia salta tanto......:D
Come waterblock intendi? EK non sbagli
Poi personalmente uso da qualche anno questa config:
wb: EK
Raccordi, pompa e tanica: Koolance
radiatori: XSPC
si
che pezzi mi servirebbero?ho un case phanteks enthoo primo
Ho letto che per la 1080 Ti FE va bene il wb della TITAN XP
io con 2 titan xp e un 5960 arrivo sui 45 gradi con gpu non oc e cpu a 4 giga ho 2 radiatori uno da 360 spessore 45 mm e un 280 spessore 60 mm, con gli ultimi driver in rise of the tomb raider arrivo anche a 50 gradi in dx12 x mè troppi:( :(
Azz non è proprio poco, io ho sempre avuto 5960x @4.5/7 in daily dall'uscita e come vga si è passato di tutto dalle calorose 780ti kpe e classified alla piu' recente 980ti kpe ma queste temperature non le ho raggiunte nemmeno con la TX (41/2° max in oc massimo) che aveva un Full Cover non troppo efficiente.
Anche io ti consiglio una ws esterna
e bhe 2 titan e quella cpu un pò scaldano dai :) ci stà
io mi sono stufato di riempire il case di radiatori e mi son fatto una ws
Esattamente, il Mora farà il suo sporco lavoro
Avevo scritto proprio questo, del resto come avrei potuto non considerare questi aspetti essendo gli unici che differenziano le custom dalle fe?:rolleyes:
Il punto è che parliamo sempre di finezze , almeno dal mio punto di vista, qualche grado in meno e ventole che girano un filo più piano....figo....ma alla fine le differenze prestazionali in game, di che ordine sono ?
1%.....?
A parte che per quel che mi riguarda il problema areazione proprio non si pone dato che sono anni che le mie vga , custom o reference, van sotto liquido.
Se si confermeranno cappate non varrà assolutamente la pena prendere versioni estreme se non per fattori estetici.
Anche sulla 980ti era la stessa cosa, scheda venuta veramente male per il target di utenza a cui si rivolge fatta eccezione per gli azotatori.
Be ovvio se le custom avranno lo stesso bios delle fe non moddabili inutile avere 2000 fasi ecc... a qual punto prevale solo mantenere la minor temperatura possibile e avere fortuna col silicio
Esattamente
poi come smonti x mettere il wb fai la shunt mod in 2 minuti a costo 0 e basta che non esageri a impostare il pl oltre i 110% prendi 350w serenamente...
Che aspetti...
Ahahhahaha mi devo informare su questa mod, potrebbe essere interessantissima.
fr4nc3sco
13-03-2017, 11:27
Che aspetti...
Che intendi X shunt mod?
Arrow0309
13-03-2017, 11:34
Che intendi X shunt mod?
Guarda in prima pagina, c'è uno fatto proprio bene, con Liquid pro e più strati di plastidip sopra :cool: ;)
Anche qui:
http://www.overclock.net/t/1608437/tutorial-power-target-limit-hardware-mod-shunt-mod-for-titan-x-and-many-other-nvidia-gpus
Cmq sulle Titan X si consigliava di farlo su 2 resistenze prima (non su tutte 3) e magari di provare così, anche perché a quei watt i mosfet delle fasi della Txp potrebbero non farcela a lungo soprattutto se non a liquido (e qui le 1080 ti pare che stanno messe un po' meglio avendo le stesse fasi ma più mosfet e poscap).
Che intendi X shunt mod?
questa:
http://www.overclock.net/t/1608437/tutorial-power-target-limit-hardware-mod-shunt-mod-for-titan-x-and-many-other-nvidia-gpus
A farla pare una cazzata ma avrei paura che la liquid pro, anche se messa poca poca, possa colare da qualche parte friggendo la scheda video
Guarda in prima pagina, c'è uno fatto proprio bene, con Liquid pro e più strati di plastidip sopra :cool: ;)
Ma io eviterei la liquid pro.
Con il saldarore saldi un filino di rame in 0.5secondi da un capo all' altro della res (sono 2 res) e le bypassi, e sei molto più sereno...
-non spendi x la liquid
-no devi far nulla per evitare che ''scappi''
-non hai la paranoia dei corto...
Puoi levare il bypass meglio della liquid e molto più in fretta.
Insomma non c'è paragone.
fr4nc3sco
13-03-2017, 11:44
Con il saldarore saldi un filino di rame in 0.5secondi da un capo all' altro della res (sono 2 res) e le bypassi, e sei molto più sereno...
-non spendi x la liquid
Be sicuro però comunque così alzi solo il pl ma il voltaggio e comunque bloccato giusto?
Ho letto che per la 1080 Ti FE va bene il wb della TITAN XP
Si va bene quello
Anche qui:
Cmq sulle Titan X si consigliava di farlo su 2 resistenze prima (non su tutte 3) e magari di provare così, anche perché a quei watt i mosfet delle fasi della Txp potrebbero non farcela a lungo soprattutto se non a liquido (e qui le 1080 ti pare che stanno messe un po' meglio avendo le stesse fasi ma più mosfet e poscap).
questa:
A farla pare una cazzata ma avrei paura che la liquid pro, anche se messa poca poca, possa colare da qualche parte friggendo la scheda video
-non spendi x la liquid
Fantastico!!
Bisognerà vedere se sarà una mod applicabile anche ai modelli multifase, e a tal proposito sarebbe da verificare l'attuabilità della suddetta modifica su una 1080 classified così per farsi un idea piu' precisa circa la futura fattibilità sul corrispettivo chippone classified
Arrow0309
13-03-2017, 12:45
-non spendi x la liquid
Liquid metal e 8 strati di plastidip come questa:
http://cdn.overclock.net/c/c5/500x1000px-LL-c5a81f9a_IMG_0581.jpeg
La migliore imho, 100% reversibile senza tracce (non saprei lo stesso per le saldature) se la dovessi rimandare in Rma se schioppa ;)
E poi chi ha una Titan X non credo farà il miserabile x un tubetto di CLU :O
mi linkate una guida su come si applicano gli 8 strati di plastidip dopo aver messo la liquid pro?
Perchè la liquid pro già ce l'ho..:D
Jeetkundo
13-03-2017, 12:54
Su guru 3d hanno usato la ventola al 60% in OC. Il risultato è che sono stati raggiunti 83-84° e frequenze comprese tra 1900mhz e 2038mhz (nello screen si vede 1974mhz (https://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=29134))
Rimane però un 40% di rotazione ventola da sfruttare. Ed a parte l'incognita rumore potrebbe essere possibile trovare un buon compromesso tra OC e temperature senza perdere troppi mhz rispetto alle custom - e risparmiando.
fr4nc3sco
13-03-2017, 13:51
Su guru 3d hanno usato la ventola al 60% in OC. Il risultato è che sono stati raggiunti 83-84° e frequenze comprese tra 1900mhz e 2038mhz (nello screen si vede 1974mhz (https://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=29134))
Rimane però un 40% di rotazione ventola da sfruttare. Ed a parte l'incognita rumore potrebbe essere possibile trovare un buon compromesso tra OC e temperature senza perdere troppi mhz rispetto alle custom - e risparmiando.
guarda non conosco la ventola specifica ma in genere le stock gia al 60% sono molto udibili gia con le cuffie... per me siamo gia oltre il tollerabile..... le fe le vedo bene solo per liquidarle
Jeetkundo
13-03-2017, 13:53
guarda non conosco la ventola specifica ma in genere le stock gia al 60% sono molto udibili gia con le cuffie... per me siamo gia oltre il tollerabile..... le fe le vedo bene solo per liquidarle
Addirittura udibili con le cuffie?! Non pensavo fossero così esagerate
Legolas84
13-03-2017, 14:11
In realtà le nuove ventole delle FE uscite con Pascal sono meno rumorose delle Maxwell a parità di giri :)
Arrow0309
13-03-2017, 14:11
mi linkate una guida su come si applicano gli 8 strati di plastidip dopo aver messo la liquid pro?
Perchè la liquid pro già ce l'ho..:D
Seh, guida :D
Che vuoi che sia, nastro intorno e gli spruzzi un po alla volta (a strato) :D
Io l'utente di quella foto saprei chi e' (l'ho postata io prima che Nhirlathothep la mettesse in prima), si aggira su questo 3d delle Txp e ne ha ben 3 cosi' liquidate ovv :cool:
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/6600
Vediamo se lo trovo ...
Trovato, e' questo:
http://www.overclock.net/u/402728/dagamus-nm
Prova a mandargli un pm :p
In giro si vocifera che le custom usciranno metà aprile/inizi di maggio.
Fonti:
Letto su overclockers.co.uk;
AK informatica lo ha scritto su Facebook;
Quelli di evga hanno specificatamente scritto che la nuova evga triventola uscirà a maggio(però magari è la sola a ritardare).
Legolas84
13-03-2017, 14:27
Per me l'importante ora è trovare una EVGA FE a prezzo sexy e poi ovviamente devono buttare fuori i WaterBlock....
Shadow Man
13-03-2017, 14:32
Per me l'importante ora è trovare una EVGA FE a prezzo sexy e poi ovviamente devono buttare fuori i WaterBlock....
io non riesco ...800 non me la sento, per me è come una soglia psicologica
p.s. ho sentito alex e mi ha detto che i fullcover arrivano fine settimana inizio nuova
Il wb c'è già, va bene quello della TXP :)
In giro si vocifera che le custom usciranno metà aprile/inizi di maggio.
Fonti:
Letto su overclockers.co.uk;
AK informatica lo ha scritto su Facebook;
Quelli di evga hanno specificatamente scritto che la nuova evga triventola uscirà a maggio(però magari è la sola a ritardare).
Così tanto? :(
Vorrei fare il cambio entro aprire!
Liquid metal e 8 strati di plastidip come questa:
http://cdn.overclock.net/c/c5/500x1000px-LL-c5a81f9a_IMG_0581.jpeg
La migliore imho, 100% reversibile senza tracce (non saprei lo stesso per le saldature) se la dovessi rimandare in Rma se schioppa ;)
E poi chi ha una Titan X non credo farà il miserabile x un tubetto di CLU :O
Assolutamente no per me...la saldatura esce molto meglio e meno invasiva....
e ci voglioni 2 minuti contati di orologio...dare 8 strati di quella porcheria prende 5 ore...e staccandola magari se ne viene via qualcosa.
Be 15 euro me le freno nell' ano...la questione è un' altra...che è impraticabile e rognosa la liquid.
Poi ognuno fa quel che vuole... è ovvio...anche affogarla nel cesso haha.
Arrow0309
13-03-2017, 15:09
Assolutamente no per me...la saldatura esce molto meglio e meno invasiva....
e ci voglioni 2 minuti contati di orologio...dare 8 strati di quella porcheria prende 5 ore...e staccandola magari se ne viene via qualcosa.
Be 15 euro me le freno nell' ano...la questione è un' altra...che è impraticabile e rognosa la liquid.
Poi ognuno fa quel che vuole... è ovvio...anche affogarla nel cesso haha.
Ma staccando via il plasti dip? Lol
E poi ci vuole un'oretta al masimo ;)
Ovv puoi metterle pure un filo d'oro che va pure meglio del rame :D
Btw, io non metto un casio :asd:
DavideIerva92
13-03-2017, 15:11
Nessuno ha una 1080 FE liscia così può dirmi come siamo messi a rumore e temperature?
EDIT: Ho appena visto la ZOTAC AMP Edition per la TI, si parla di circa 950€, 100€ della FE.
Ma staccando via il plasti dip? Lol
E poi ci vuole un'oretta al masimo ;)
Ovv puoi metterle pure un filo d'oro che va pure meglio del rame :D
Trascurabile in questo impiego.
2 minuti senza sbattimenti best choice.
Voi fate come volete :D mentre io gioco.
Be sicuro però comunque così alzi solo il pl ma il voltaggio e comunque bloccato giusto?
Se è come titan hai un margine sul voltaggio abbastanza basso ma utilizzabile, anche se a me non ha mai dato nulla in +..ed è meglio così x ovvi motivi.
In ogni caso col voltaggio meglio mantenersi cauti...gia la shunt è abbastanza pesante se non si sta attenti a non sforare il 110% del pl...
Se imposti il 120% rischi di friggere i vrm.
Shadow Man
13-03-2017, 15:19
Se è come titan hai un margine sul voltaggio abbastanza basso ma utilizzabile, anche se a me non ha mai dato nulla in +..ed è meglio così x ovvi motivi.
In ogni caso col voltaggio meglio mantenersi cauti...gia la shunt è abbastanza pesante se non si sta attenti a non sforare il 110% del pl...
ma infatti ,già costano un rene ste vga se ne friggo una metto le dita dentro la presa della 220
fr4nc3sco
13-03-2017, 15:27
ok ottima spiegazione era giusto per capire se alla fine meritava attendere le custom+eventuale wb per sfruttarla o se gia la fe moddata da il 99% di quello che puo dare la vga
ma infatti ,già costano un rene ste vga se ne friggo una metto le dita dentro la presa della 220
Qualcosa del genere no?
http://www.ebaumsworld.com/videos/outlets-genitalia-funny/283239/
ok ottima spiegazione era giusto per capire se alla fine meritava attendere le custom+eventuale wb per sfruttarla o se gia la fe moddata da il 99% di quello che puo dare la vga
In percentuale può dare il 130%.
Si può arrivare a 400watts...ma...non esagererei tanto...
Shadow Man
13-03-2017, 15:54
no bhe ,i gioielli di famiglia no!
scorpion73
13-03-2017, 16:09
EDIT: Ho appena visto la ZOTAC AMP Edition per la TI, si parla di circa 950€, 100€ della FE.
Per la extreme o la AMP normale?
Spero per la extreme perché la AMP normale non li vale tutti quei soldi..
Secondo me una possibile soluzione custom a costo contenuto potrebbe essere la SC2, vediamo quanto costa e quando esce...
DavideIerva92
13-03-2017, 17:17
Per la extreme o la AMP normale?
Spero per la extreme perché la AMP normale non li vale tutti quei soldi..
Secondo me una possibile soluzione custom a costo contenuto potrebbe essere la SC2, vediamo quanto costa e quando esce...
950€ per la AMP normale... il prezzo della extreme non c'è -.-"
appleroof
13-03-2017, 17:31
KUROUTOSHIKOU GeForce GTX 1080 Ti :eek: :mbe: :asd: :asd:
https://videocardz.net/kuroutoshikou-geforce-gtx-1080-ti-founders-edition
fabietto27
13-03-2017, 18:29
KUROUTOSHIKOU GeForce GTX 1080 Ti :eek: :mbe: :asd: :asd:
https://videocardz.net/kuroutoshikou-geforce-gtx-1080-ti-founders-edition
Dovrebbe essere un marchio Galax
Legolas84
13-03-2017, 18:42
Un altro? :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
slide1965
13-03-2017, 19:21
I wb sono già disponili dato che vanno bene quelli per TITAN x, ovviamente se ti infastidisce avere la scritta TITAN allora devi aspettare che li rifacciano uguali ma con la scritta 1080ti
Legolas84
13-03-2017, 19:38
Intanto aspetto che arrivi la 1080ti FE della EVGA al mio spacciatore di hardware e poi valuto i WB :)
slide1965
13-03-2017, 19:40
Scusa ma cosa cambia che sia la evga o la "Peppino di Capri", sempre un fe rimane, son tutte uguali.
Legolas84
13-03-2017, 19:42
Si ma solo EVGA e GALAX hanno la garanzia sexy.... e il mio spacciatore tiene solo EVGA tra questi due :)
slide1965
13-03-2017, 19:43
Aaaaaaa ok:D
Ora , dato che qui mi pare ci sia gente che aspetta le custom come fossero il sacro graal, evidentemente c'è qualche info che io non ho per cui ho una domanda dato che sto per mettere in vendita la 1080 e dal mio negozio di fiducia son già disponibili le fe pronta consegna e relativi wb:
-esistono info attendibili che garantiscano l'uscita (il quando non mi interessa) di custom con prestazioni SOSTANZIALMENTE superiori alle fe?
Non parlo di temperature ne di rumorosità , tanto la scheda la liquido, e nn parlo di bios mod tanto quelli si piazzano anche sulla fe , parlo di prestazioni pure.
Grazie
fr4nc3sco
13-03-2017, 20:24
Aaaaaaa ok:D
Ora , dato che qui mi pare ci sia gente che aspetta le custom come fossero il sacro graal, evidentemente c'è qualche info che io non ho per cui ho una domanda dato che sto per mettere in vendita la 1080 e dal mio negozio di fiducia son già disponibili le fe pronta consegna e relativi wb:
-esistono info attendibili che garantiscano l'uscita (il quando non mi interessa) di custom con prestazioni SOSTANZIALMENTE superiori alle fe?
Non parlo di temperature ne di rumorosità , tanto la scheda la liquido, e nn parlo di bios mod tanto quelli si piazzano anche sulla fe , parlo di prestazioni pure.
Grazie
a quanto ho capito non c'è niente di sicuro se non che sulle fe attualmente i bios sono bloccati e al momento non c'è nessuno che sa come poterli sbloccare via software... quindi al momento per tirare al 90% un fe a liquido bisogna moddare il pl via hardware via software si puo overvoltare ma di soli 0,02v attualmente.... mentre sulle custom non si sa niente ci sta che siano completamente sloccate a livello bios come possono essere super blindate come le fe ... tutto qua prestazioni extra da urlo dubito visto che comunque a quanto capito oltre i 2050/2100 e dura andarci.. se non sotto azoto
slide1965
13-03-2017, 22:31
Grazie per la risposta , quindi ricapitolando:
per chi ha deciso di prendersi la 1080ti e liquidarla , ma non intende effettuare modifiche hardware invalidando qualsiasi forma di garanzia ne tantomeno fare bench ad azoto liquido ma ci vuole semplicemente giocare , la situazione è questa :
-prendersi oggi la fe a 800 e qualcosa euro è accontentarsi (si fa per dire :D ) di quel che da , magari con la possibilità che arrivi qualche bios mod per slegare i cavalli da qui a breve
-aspettare mesi per l'uscita di tutte le custom sperando che nel mucchio c'è ne sia qualcuna con bios mod che gli consenta di ottenere prestazioni superiori alla fe, prestazioni che nella migliore delle ipotesi saranno comunque solo lievemente superiori alla fe perché a quanto pare sopra i 2100 è dura andarci (azoto a parte) e con il rischio di scoprire , una volta acquistata e pagata più della fe, che i bios mod (semmai ci saranno) , potranno essere applicati anche sulle fe.
Ti torna ?
Legolas84
13-03-2017, 22:34
Se è come per la 1080 (cosa che credo probabile) uscirà la strix con il powerlimit sbloccato è il suo bios si potrà usare anche sulle FE :)
Provato sulla mia pelle con le 1080....
scorpion73
13-03-2017, 23:08
950€ per la AMP normale... il prezzo della extreme non c'è -.-"
Ecco che allora se EVGA ci sa fare questi prezzi spalancano a vendite abissali per la SC2 ICX a mio parere...
La FTW3 non costerà meno di quella sola della AMP, costerà sicuramente di più ma se EVGA ci sa fare coi prezzi di SC2 ne piazza a quitali...
Prezzo inaccettabile dai
Quoto, a quel prezzo la AMP normale penso che se la possono pure tenere, chi è quel matto che spende 950€ per un AMP normale? Non li vale proprio
MrBrillio
14-03-2017, 07:26
Se è come per la 1080 (cosa che credo probabile) uscirà la strix con il powerlimit sbloccato è il suo bios si potrà usare anche sulle FE :)
Provato sulla mia pelle con le 1080....
Tutto bello eh, ma a conti fatti di che scarto di fps stiamo parlando oltre che dei numeretti dei vari bench? 4/5 fps a dir tanto?
A me sa tanto che l'era delle custom super pompate è finita...si sceglie in base a quella più fresca e meno rumorosa al massimo, poi son tutte lì. Cosa migliore se si ha un impiantino è una FE di EVGA e liquido senza troppe remore, se va come con le 1080 facile che le founders arrivano più alte sul core rispetto alle custom :mbe:
athlon xp 2400
14-03-2017, 07:28
Sopratutto spender ora quasi 1000 euro X un a 1080 ti nn ha molto senso tanto valeva prender la X all uscita
Tutto bello eh, ma a conti fatti di che scarto di fps stiamo parlando oltre che dei numeretti dei vari bench? 4/5 fps a dir tanto?
A me sa tanto che l'era delle custom super pompate è finita...si sceglie in base a quella più fresca e meno rumorosa al massimo, poi son tutte lì. Cosa migliore se si ha un impiantino è una FE di EVGA e liquido senza troppe remore, se va come con le 1080 facile che le founders arrivano più alte sul core rispetto alle custom :mbe:
Se sarà come dici nelle tue previsioni allora per chi non liquida la scelta potrebbe ricadere sulla palit super jet tream, che solitamente ha prezzo basso, pcb reference e dissipatore buono.
PS: non so le la Palit farà la 1080ti eh
Sopratutto spender ora quasi 1000 euro X un a 1080 ti nn ha molto senso tanto valeva prender la X all uscita
vero, infatti il prezzo massimo che pagherei per una custom sono 800€, al limite aspetto un mesetto in più, tanto non è che BF1 sia ingiocabile con la 980ti supermegapompata!
MrBrillio
14-03-2017, 07:59
Assolutamente..spendere così tanto ora non che sia un rischio (alla fine c'è chi salta da Ti a Ti giustamente non come faceva il sottoscritto :asd: ), ma non è neanche tutto sto gran affare come pare a molti qui dentro :stordita:
inutile si staccherebbe subito il differenziale mtd per contatto diretto :)
inutile si staccherebbe subito il differenziale mtd per contatto diretto :)
E dipende dall' impianto...magari sta al centro storico ed ha impianto obsoleto.
I gli consiglierei di buttare 1 litro d' acqua in terra prima di farlo e mettersi i piedi nudi...
O phon dentro la vasca...
A parte le minchiate occhio a ste cose..
Va beh, mi sono convinto...ho preso la EVGA fe :p
adesso a chi tiro dietro le mie due 780 Ti
E dipende dall' impianto...magari sta al centro storico ed ha impianto obsoleto.
I gli consiglierei di buttare 1 litro d' acqua in terra prima di farlo e mettersi i piedi nudi...
O phon dentro la vasca...
A parte le minchiate occhio a ste cose..
giusto,
do per scontato che oltre alla 1080ti si abbia il buon senso di avere casa a norma nel 2017 :)
ps. l asciuga capelli è un contatto indiretto tecnicamente :p
I fermacarte servono sempre :D :D
Ho già appeso al muro il dissipatore, posso appendere anche la scheda :asd:
MrBrillio
14-03-2017, 09:14
Va beh, mi sono convinto...ho preso la EVGA fe :p
adesso a chi tiro dietro le mie due 780 Ti
Puoi sempre metterle nei contenitori gialli della raccolta per i poveri..sicuro farai felice qualche povero nerd :asd:
Mettile sul mercatino, magari qualcuno lo becchi a cui interessano...non so a che prezzo potrai venderle, però tentare non costa nulla.
ma certo vendile per quanto le 780ti siano vetuste valgono sempre il prezzo di una 950/1050 ma con performance superiori
giusto,
do per scontato che oltre alla 1080ti si abbia il buon senso di avere casa a norma nel 2017 :)
ps. l asciuga capelli è un contatto indiretto tecnicamente :p
iL + EFFICACE... :asd:
Shadow Man
14-03-2017, 10:55
si inizia a trovare la evga fe?
DavideIerva92
14-03-2017, 12:25
Yes, appena trovata su Amazon a 822... però non e disponibile...
Che ca..o sta facendo Amazon? È l'unico store che non ha nessuna Ti disponibile, porca pu....a -.-"
Qualcuno sa se il dragone è affidabile con i resi? A sto punto la compro li... amazon dorme...
fr4nc3sco
14-03-2017, 12:29
intanto si iniziano ad avere i primi dati dal l'altra parte del mondo e pare che le fe a liquido si piantano a circa 2050/2080 ram 12000 oltre non si va ma non per il PL ma proprio sia il loro limite... anche moddando AB e overvoltando quel poco che consente non porta a miglioramenti tangibili.... unica cosa e che riescono a stare stabili cosi senza fluttuazioni che invece compaiono ad aria arrivando a circa 1860/1950
fr4nc3sco
14-03-2017, 12:30
Yes, appena trovata su Amazon a 822... però non e disponibile...
Che ca..o sta facendo Amazon? È l'unico store che non ha nessuna Ti disponibile, porca pu....a -.-"
Qualcuno sa se il dragone è affidabile con i resi? A sto punto la compro li... amazon dorme...
si visto io l'ho messa 1 nel carello piu per l'assistenza post vendita per il momento devo piazziaere le mie 2 titan x M quindi non ho molta fretta
slide1965
14-03-2017, 12:51
Giusto per fare due conti della serva, è credibile pensare che dove oggi in game con la 1080 faccio 90fps, con la ti ne farò 120?
Legolas84
14-03-2017, 13:23
intanto si iniziano ad avere i primi dati dal l'altra parte del mondo e pare che le fe a liquido si piantano a circa 2050/2080 ram 12000 oltre non si va ma non per il PL ma proprio sia il loro limite... anche moddando AB e overvoltando quel poco che consente non porta a miglioramenti tangibili.... unica cosa e che riescono a stare stabili cosi senza fluttuazioni che invece compaiono ad aria arrivando a circa 1860/1950
Si comportano quasi come le 1080 lisce a livello di clock :) ricordiamoci che Pascal superati i 2100mhz in Game guadagna pochissimo...
Quindi direi che piazzare una 1080TI sotto liquido a 2100mhz sia il massimo che ad oggi si può desiderare a livello di schede video....
Shadow Man
14-03-2017, 14:24
Giusto per fare due conti della serva, è credibile pensare che dove oggi in game con la 1080 faccio 90fps, con la ti ne farò 120?
dipende dal titolo con alcuni da cosa leggo 30 fps li prendi, in 2K
DavideIerva92
14-03-2017, 14:33
Aspetta Amazon, non avere fretta e lascia perdere Drako ;)
Anche se te la da non disponibile fai l'acquisto, tanto soldi non ne prendono e blocchi il prezzo che non si sa mai :D
Mi è gia capitato di farlo, e dopo qualche giorno c'era...
Allora prenoto li. Poi chiamo e vediamo quando arriverà.
A 822 trovo la EVGA e la Gigabyte, quale consigliate?
Se aspetto ste ca..o di custom invecchio -.-"
Jeetkundo
14-03-2017, 14:33
La Palit è ora disponibile su Amazon ma costa 870 euro (venduta da Amazon)...
From Redmi Note 3 Pro
fabietto27
14-03-2017, 14:59
La Palit è ora disponibile su Amazon ma costa 870 euro (venduta da Amazon)...
From Redmi Note 3 Pro
beh dai..la Msi 899..in affare!
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Io l'ho presa su casere.germania :asd:
fabietto27
14-03-2017, 15:23
Io l'ho presa su casere.germania :asd:
Si trovano anche sul sito Nexths a prezzo di listino 😉
Si trovano anche sul sito Nexths a prezzo di listino 😉
Avendo la partita iva mi conviene comprare in DE e non aggiungo altro
fabietto27
14-03-2017, 15:45
Avendo la partita iva mi conviene comprare in DE e non aggiungo altro
E non aggiungere altro....ci.mancherebbe....non é che diventi un eroe perche' magari hai la possibilità di acquistare in esenzione iva eh!Resta il fatto che a chi non ha la partita Iva,e sono la maggior parte,magari sapere dove trovare online o presso negozi fisici di quella catena le 1080ti disponibili può interessare.Il tuo post è stato quotato solo perché era l'ultimo.
Ho specificato perchè magari a uno fa strano che compro dalla DE quando sono disponibili anche qui in italia. Non aggiungo altro perchè so che non fa piacere ai mod leggere di queste cose, anche se del tutto regolari
fr4nc3sco
14-03-2017, 16:40
video interessante della 1080 ti strix (https://www.youtube.com/watch?v=NwQ5dQZzP74)
caratteristiche della suddetta 1080 ti (https://videocardz.com/67318/asus-rog-strix-gtx-1080-ti-oc-specifications-revealed)
Shadow Man
14-03-2017, 16:42
beh dai..la Msi 899..in affare!
perchè questo non è un affarone, risparmi un botto ...:D
€ 834,99 invece di € 1.223,99* Prenota Ora!
Shadow Man
14-03-2017, 16:44
video interessante della 1080 ti strix (https://www.youtube.com/watch?v=NwQ5dQZzP74)
caratteristiche della suddetta 1080 ti (https://videocardz.com/67318/asus-rog-strix-gtx-1080-ti-oc-specifications-revealed)
bello ,io stò seguendo questo ragazzo che fara come ocn la 1080 mettendoci un aio
https://www.youtube.com/watch?v=bQ-Y08enNG0&t=37s
MrBrillio
14-03-2017, 16:51
Se comprate evga potete prenderle anche dal panettiere tanto la garanzia la fate direttamente con evga. Se prendete founders non ha senso puntare ad altre marche..Anche perché i prezzi sono tutti lì.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Shadow Man
14-03-2017, 17:08
Se comprate evga potete prenderle anche dal panettiere tanto la garanzia la fate direttamente con evga. Se prendete founders non ha senso puntare ad altre marche..Anche perché i prezzi sono tutti lì.
sisi evga, stò solo cercando un valido motivo per spendere 800 euro...
Jeetkundo
14-03-2017, 17:26
L'OC è abbastanza deludente, dovrebbe essere colmabile rapidamente con un msi afterburner o equivalente. L'unico vantaggio è come già detto nelle temperature più basse ed in un minor rumore delle ventole. Ma se la vendono a 950-1000 euro non so quanto ne valga la pena :D
slide1965
14-03-2017, 17:30
L'OC è abbastanza deludente, dovrebbe essere colmabile rapidamente con un msi afterburner o equivalente. L'unico vantaggio è come già detto nelle temperature più basse ed in un minor rumore delle ventole. Ma se la vendono a 950-1000 euro non so quanto ne valga la pena :D
Già e nel caso di chi liquida è un vantaggio nullo rispetto alle fe
Per il momento pare che il vantaggio sia solo nel molto meno rumore e una frequenza in overclock più stabile. Cose non da poco per chi rimane ad aria, bisogna vedere però quanto chiederanno per queste custom quando il prezzo si sarà livellato.
Al momento è troppo presto per fare previsioni
Per il momento pare che il vantaggio sia solo nel molto meno rumore e una frequenza in overclock più stabile. Cose non da poco per chi rimane ad aria, bisogna vedere però quanto chiederanno per queste custom quando il prezzo si sarà livellato.
Al momento è troppo presto per fare previsioni
Oltretutto usciranno ad aprile un pò tutte le custom...stanno solo ingigantendo l'hype con questi leak :D
slide1965
14-03-2017, 18:13
Questa maggior stabilità sulle fq di oc da cosa sarebbe dettata?
Questa maggior stabilità sulle fq di oc da cosa sarebbe dettata?
Dal turbo boost che non ti taglia le frequenze random grazie alla dissipazione maggiore
slide1965
14-03-2017, 19:01
Quindi per chi liquida il problema non si pone nemmeno sulle fe giusto?
Devo dire che a parità di curva personalizzata ( 70°C / 70% ecc.. ) la ventola della Ti è più rumorosa rispetto alla 1080.
Testata ieri sera con AC Syndicate a 1440P +Gsync, la temperatura si è assestata sui 75 – 76°C con una frequenza di 1848Mhz ( no overclock, power limit / temperatura standard ).
Questa volta Nvidia non ha badato a spese con il coupon dei giochi, Ghost Recon Wildlands ha compreso anche il season pass + altri 7 pacchetti di cui non ricordo il nome.
( Visto che lo volevo acquistare ho risparmiato più o meno € 100,00 prendendo come riferimento lo shop Uplay )
Spider-Mans
14-03-2017, 19:11
My wallet is ready
Datemi una custom ora :asd:
Spider-Mans
14-03-2017, 19:14
Ottimo
Quindi sono praticamente imminenti.. dai entro fine mese speriamo di vederle...
Quindi per chi liquida il problema non si pone nemmeno sulle fe giusto?
Penso proprio sia così.. a liquido una vale l'altra (a meno di custom con alimentazione migliore... ma per usi normali cambia una mazza)
Ottimo
Quindi sono praticamente imminenti.. dai entro fine mese speriamo di vederle...
In realtà si parla di 4
3-4 settimane per le custom, alcune a maggio addirittura
fr4nc3sco
14-03-2017, 20:29
si pure io dal quel poco che ho visto credo apparte qualche brand che decida di sbloccare qualcosa a livello bios ma a quanto ho capito nvidia ha dato dei paletti ben chiari e inizio a dubitare infatti leggendo la prev dice di molti limiti anche sulla strix a liquido una vale l'altrra meno si spende piu si gode ad aria le cose cambiano invece
Devo dire che a parità di curva personalizzata ( 70°C / 70% ecc.. ) la ventola della Ti è più rumorosa rispetto alla 1080.
Testata ieri sera con AC Syndicate a 1440P +Gsync, la temperatura si è assestata sui 75 – 76°C con una frequenza di 1848Mhz ( no overclock, power limit / temperatura standard ).
Questa volta Nvidia non ha badato a spese con il coupon dei giochi, Ghost Recon Wildlands ha compreso anche il season pass + altri 7 pacchetti di cui non ricordo il nome.
( Visto che lo volevo acquistare ho risparmiato più o meno € 100,00 prendendo come riferimento lo shop Uplay )
Ah gia...il gioco compreso...ma come funziona per riscattare il codice?
fireradeon
14-03-2017, 21:29
In realtà si parla di 4
Addirittura? Quindi per prezzi più bassi se ne parla anche a giugno. A quel punti aspettate Vega che magari scendono maggiormente.
fr4nc3sco
14-03-2017, 21:32
Addirittura? Quindi per prezzi più bassi se ne parla anche a giugno. A quel punti aspettate Vega che magari scendono maggiormente.
il problema e che VEga andra a dir tanto quanto una 1080 quindi dubito caleranno di prezzo le TI
fireradeon
14-03-2017, 21:35
il problema e che VEga andra a dir tanto quanto una 1080 quindi dubito caleranno di prezzo le TI
Allora amen. Cmq la strix secondo me a meno di 900 euro non la piazzano.
fr4nc3sco
14-03-2017, 21:38
Allora amen. Cmq la strix secondo me a meno di 900 euro non la piazzano.
ma infatti attualmente il bestbuy e amazon la evga fe liquidata costa il giusto e hai assistenza al top da amazon e evga ....
DavideIerva92
14-03-2017, 21:42
La Strix ha 200Mhz di OC in più rispetto alla FE ed è meno rumorosa di... 5 decibel... wow, affarone proprio.
Secondo voi è possibile portare la FE alla stessa frequenza usando software apposta come Afterburner o Precision X?
Domanda: secondo voi per me vale la pena prendere una versione custom considerando che gioco a 1080/1440p con Vsync (quindi scheda mai spremuta al massimo), non faccio bench ne cose varie e considerando le tre ventole da 120 installate nel case che sparano direttamente sulla VGA?
Con uno di SLI di 980 non arrivo mai a 70 in game (con le ventole al minimo).
Attendo consigli :)
PS: Qualcuno sa fino a quando vale la promozione con i giochi?
EDIT: Video che mostra lo scaling di due TI in SLI: https://www.youtube.com/watch?v=bzJpNh21sds
MrBrillio
14-03-2017, 21:51
EDIT: Video che mostra lo scaling di due TI in SLI: https://www.youtube.com/watch?v=bzJpNh21sds
Soldi buttati come ormai da un anno a questa parte....chissà se si risolleverà la questione SLI?
deadbeef
14-03-2017, 22:01
fonte?
fr4nc3sco
14-03-2017, 22:12
fonte?
be basta vedere l'hipe che si sono creati con ryzer coi test di amd doveva andare piu di intel e poi in realta sono delle ciofeghe assurde per i giochi, amd ha detto che stara tra la 1080 e la titan x in doom quindi e gia tanto se andranno come le 1080 nel 99% dei giochi e con le hbm costosissime e che al momento non hanno un grande vantaggio... spero di sbagliarmi .... ma visto anche l'annuncio di vari rebrand probabilmente proprio per i costi proibitivi delle nuove ram per la fascia media la vedo ancora dura...
deadbeef
14-03-2017, 22:15
ah, ok. quindi la fonte è mio cuggino.
Scusate per l'OT, ma anche io sono alla finestra per la prossima vga e mi serviva il parere di un luminare :D
Ah gia...il gioco compreso...ma come funziona per riscattare il codice?
Devi installare Geforce Experience e seguire questi (https://rewardsportal.nvidia.com/it-it/redemption-instructions#gfe) passaggi.
Una volta completato puoi disinstallare Geforce Experience.
MrBrillio
15-03-2017, 06:39
Che poi dire che Ryzen sia una chiavica nei giochi... Bah. Fai bene i confronti con quello che costa e cosa offre magari.
Soldi buttati come ormai da un anno a questa parte....chissà se si risolleverà la questione SLI?
Mah... la parola "sli" (come pure "physx") è completamente scomparsa dal marketing nvidia, per cui non credo ci puntino più molto (e si vede anche dal sempre più scarso supporto offerto)
Devi installare Geforce Experience e seguirequesti (https://rewardsportal.nvidia.com/it-it/redemption-instructions#gfe) passaggi.
Una volta completato puoi disintallare Geforce Experience.
Grazie fes
Scusate per l'OT, ma anche io sono alla finestra per la prossima vga e mi serviva il parere di un luminare :D
Non farti illusioni con Vega, anche se uscisse in tempo per maggio/giugno non farà abbassare il prezzo della 1080ti, per amd vorrebbe dire fare una scheda che va quasi l'80% in più della fury X.
Io volendo rimanere ad aria aspetto qualche custom a prezzo umano (leggasi non oltre 800), se poi per avere questi prezzi si arriverà a fine giugno potrei anche decidere di fare l'acquisto ad inizio settembre.
Spider-Mans
15-03-2017, 10:12
In realtà si parla di 4
Vabbe spero entro fine aprile di comprarla entro le 800 euro.. ma spero qualcosa meno... le fe pascal costavano di piu delle custom..quindi una asus strix o msi gaming a 750 euro sarebbe perfetta
Spider-Mans
15-03-2017, 10:13
Chi sogna che vega costera poco e offrira prestazioni da ti .. si svegli :asd:
be basta vedere l'hipe che si sono creati con ryzer coi test di amd doveva andare piu di intel e poi in realta sono delle ciofeghe assurde per i giochi, amd ha detto che stara tra la 1080 e la titan x in doom quindi e gia tanto se andranno come le 1080 nel 99% dei giochi e con le hbm costosissime e che al momento non hanno un grande vantaggio... spero di sbagliarmi .... ma visto anche l'annuncio di vari rebrand probabilmente proprio per i costi proibitivi delle nuove ram per la fascia media la vedo ancora dura...
mai lette tante baggianate in sole due righe
vado a consigliare un i3 a qualche gamer e poi torno....
Shadow Man
15-03-2017, 10:32
Vabbe spero entro fine aprile di comprarla entro le 800 euro.. ma spero qualcosa meno... le fe pascal costavano di piu delle custom..quindi una asus strix o msi gaming a 750 euro sarebbe perfetta
mi pare di ricordare che non tutte le custom costassero meno, soprattutto asus e msi..
evga e giga sicuramente si, amche perche la prima l'ho presa :D
e poi..siamo sicuri che ripeteranno lo stesso errore? speriamo!
Il commento è sbrigativo ma rende l'idea, devi capire che chi è in questo thread cerca il top per giocare, non sta a guardare il rapporto/prezzo prestazioni o ad accontentarsi di prestazioni buone/accettabili. per cui la scelta no cadrà mai su un ryzen che con diversi giochi fa anche 10 fps in meno.
/OT
Che poi dire che Ryzen sia una chiavica nei giochi... Bah. Fai bene i confronti con quello che costa e cosa offre magari.
utenti così si MERITANO un esa core intel a 1000$ (e dei dual core bloccati a 250), anzi 1500$ con la pasta del capitano aromatizzata alla fragola
:doh:
Shadow Man
15-03-2017, 10:36
ragazzi, chissenefrega dei processori..parlatene nel topic apposito dai :)
fr4nc3sco
15-03-2017, 10:38
Per me molto meglio e certo un i7700k, che un x1800, allo stato attuale ne guadagno molto in salute, e alla fine ci sta che mi avanzano pure dei soldi....
Sicuramente non ho bisogno di 2/3 kit di ram di scorta, perche si sa o ci si accontenta dei 2400mhz, oppure,ci vuole la scorta di ram visto che saltano come grilli.... Per avere prestazioni sul comparto disco ho bisogno di farmi pure un raid, visto, che gli stessi ssd vanno la meta nei 4k che su intel ..... giusto per fare un esempio, l'unica cosa positiva intel almeno ha abbassato alcuni prezzi e questo e un bene per noi.....
Vega leggo di soli 8gb quando oramai tutti i giochi piu blasonati in 4k ne allocano molto di piu.... Spero che abbiano dei bravi programmatore per far uscire dei driver decenti, ma col comparto video, oramai, nelle mani di nvidia, dubito anche in ottimizzazioni lato codice gioco dei programmatori di gamers, poi vogliamo parlare del freesync?
unica cosa positiva sarebbe una concorrenza per abbassare i prezzi ma dubito che "Vega" vero costerà molto meno di una ti basti vedere quel mezzo aborto della Fury, quanto l'hanno prezzata e questa ricordiamo al il doppio del quantitativo di ram, che a quanto pare e il prezzo piu caro di questa architettura....
Specifico non sono un fan boy o altro vado sicuramente dietro quando posso a quanto di meglio mi offre il mercato, Visto il supporto mancato che oramai rilasciano al multivga preferisco optare per qualcosa di sicuro e duraturo....
Per me molto meglio e certo un i7700k, che un x1800, allo stato attuale ne guadagno molto in salute, e alla fine ci sta che mi avanzano pure dei soldi....
Sicuramente non ho bisogno di 2/3 kit di ram di scorta, perche si sa o ci si accontenta dei 2400mhz, oppure,ci vuole la scorta di ram visto che saltano come grilli.... Per avere prestazioni sul comparto disco ho bisogno di farmi pure un raid, visto, che gli stessi ssd vanno la meta nei 4k che su intel ..... giusto per fare un esempio, l'unica cosa positiva intel almeno ha abbassato alcuni prezzi e questo e un bene per noi.....
Vega leggo di soli 8gb quando oramai tutti i giochi piu blasonati in 4k ne allocano molto di piu.... Spero che abbiano dei bravi programmatore per far uscire dei driver decenti, ma col comparto video, oramai, nelle mani di nvidia, dubito anche in ottimizzazioni lato codice gioco dei programmatori di gamers, poi vogliamo parlare del freesync?
unica cosa positiva sarebbe una concorrenza per abbassare i prezzi ma dubito che "Vega" vero costerà molto meno di una ti basti vedere quel mezzo aborto della Fury, quanto l'hanno prezzata e questa ricordiamo al il doppio del quantitativo di ram, che a quanto pare e il prezzo piu caro di questa architettura....
Specifico non sono un fan boy o altro vado sicuramente dietro quando posso a quanto di meglio mi offre il mercato, Visto il supporto mancato che oramai rilasciano al multivga preferisco optare per qualcosa di sicuro e duraturo....
perfetto
arrivederci e grazie
Comprensibile.
mircocatta
15-03-2017, 10:54
magari qualche link dove ci mostri che le memorie saltano e dove non vanno con gli ssd sarebbe gradito (son serio)
mi manca ego l unico vero professionista del troll :O
mi manca ego l unico vero professionista del troll :O
We...ma hai ancora la KPE 1.7td no intercooler?
Punti a Volta?
magari qualche link dove ci mostri che le memorie saltano e dove non vanno con gli ssd sarebbe gradito (son serio)
#fakenews
Shadow Man
15-03-2017, 11:49
rimane interessante questa tabella per vedere il reale clock in game della ti, al momento è paragonata con la 1080
http://www.anandtech.com/show/11180/the-nvidia-geforce-gtx-1080-ti-review/16
stesso clock massimo ma minore nell'utilizzo..curioso
Legolas84
15-03-2017, 11:49
Per la strix si sa una data presunta??? :)
We...ma hai ancora la KPE 1.7td no intercooler?
Punti a Volta?
certo che si la mia attuale configurazione ha un solo difetto; va bene :p
volta si fa interessante fase tock è gia un bell upgrade se passo alla pascal Ti ma se aspetto volta Ti il gap diventa incolmabile
Aggiungi che i giochi in uscita non mi fanno impazzire è senza un nuovo crysis penso che terro la 980ti piu della gts450 :asd:
Per la strix si sa una data presunta??? :)
Ferragosto.
- ssd (http://www.tweaktown.com/articles/8073/amd-ryzen-ssd-storage-performance-preview/index3.html)
- ram (https://www.youtube.com/watch?v=3JPWlps362U&feature=youtu.be)
:sofico:
utenti così si MERITANO un esa core intel a 1000$ (e dei dual core bloccati a 250), anzi 1500$ con la pasta del capitano aromatizzata alla fragola
:doh:
Esattamente
Purtroppo è pieno di gente che spera nella concorrenza di AMD per pagare le loro care nvidia di meno, beh sinceramente per queste persone sai cosa spero vivamente??: spero che AMD si ritiri dal comparto VGA e che Nvidia inizia a prezzare le proprie schede tutte al doppio rispetto ad oggi...
perfetto
arrivederci e grazie
Da possessore di svariate Nvidia e Intel in estate farò un sistema only AMD Ryzen+Vega (e non mi serve assolutamente avendo sia X99 che Z97) comunque vada anche solo per mostrare un minimo di supporto ad un'azienda che fa del bene (non interpretate male, intendo concorrenza) in settori oramai monopolizzati....
Secondo muletto incoming!
comunque vada anche solo per mostrare un minimo di supporto ad un'azienda che fa del bene (non interpretate male, intendo concorrenza) in settori oramai monopolizzati....
sono ribaltato dalla sedia! :asd:
neanche fossero "save the children". Acquistare Vega (mi limito alla vga per rimanere in tema) solo per dare un contributo ad amd ha meno senso che comprare 2 titan pascal per giocare a 640x480 al primo doom
Abufinzio
15-03-2017, 12:47
Non so se posso chiedere qua ma ho un dubbio molto dubbioso.
Ho un computer con l'alimentatore da 500W.
Ho installato la 1080 fe e funziona perfettamente, ho usato un adattatore da 6pin a 8 per alimentarla (dall'ali esce solo un 6 pin che viene indicato da 200W).
Ora, se volessi farmi la 1080ti, sempre founder edition, posso usare lo stesso adattatore verso l'8pin e il secondo attacco da 6 pin della scheda video collegarlo ai sata o rischio qualcosa?
Da i vari test online i 500W dell'alimentatore bastano per la 1080ti.
Spesso nelle foto degli alimentatori aperti, le varie linee (sata, pci-e, 24pin ecc ecc) finiscono poi saldate tutte insieme nella piastra dell'alimentatore.
sono ribaltato dalla sedia! :asd:
neanche fossero "save the children". Acquistare Vega (mi limito alla vga per rimanere in tema) solo per dare un contributo ad amd ha meno senso che comprare 2 titan pascal per giocare a 640x480 al primo doom
Ribaltati quanto vuoi ma Ryzen per quanto mi riguarda è già un successo e Vega stai pur tranquillo che a parità di prestazioni costerà meno della controparte verde quindi occhio a cadere dalla sedia per così poco ;)
PS leggi meglio il mio post il "fa del bene" è riferito alla concorrenza, leggi meglio :read:
Non so se posso chiedere qua ma ho un dubbio molto dubbioso.
Ho un computer con l'alimentatore da 500W.
Ho installato la 1080 fe e funziona perfettamente, ho usato un adattatore da 6pin a 8 per alimentarla (dall'ali esce solo un 6 pin che viene indicato da 200W).
Ora, se volessi farmi la 1080ti, sempre founder edition, posso usare lo stesso adattatore verso l'8pin e il secondo attacco da 6 pin della scheda video collegarlo ai sata o rischio qualcosa?
Da i vari test online i 500W dell'alimentatore bastano per la 1080ti.
Spesso nelle foto degli alimentatori aperti, le varie linee (sata, pci-e, 24pin ecc ecc) finiscono poi saldate tutte insieme nella piastra dell'alimentatore.
si chiama effetto joule puoi collegare quello che vuoi sulla stessa linea finche non svampa.
Se hai i soldi per una Ti sicuramente avrai i soldi per qualcosa di meglio di un 500, la psu è il primo tassello non sottovalutarlo.
Consigliano un 600 saresti gia sotto :)
veltosaar
15-03-2017, 13:20
Ragazzi io di solito prendo solo strix (e le lascio stock senza fare OC) ma questa volta sono in difficoltà.
La OC ha un aumento minimo (nemmeno 10% rispetto alla FE) rispetto alle enormi potenzialità di OC della scheda.
Mi sembra davvero che non valga i 100€ + IVA in più.
Solo io la penso così?
mi aspettavo davvero che uscissero delle custom con GPU Boost Clock intorno ai 1800\1900.
Per ora mi sembra che nemmeno la AMP ci arrivi.
conan_75
15-03-2017, 13:33
:sofico:
Esattamente
Purtroppo è pieno di gente che spera nella concorrenza di AMD per pagare le loro care nvidia di meno, beh sinceramente per queste persone sai cosa spero vivamente??: spero che AMD si ritiri dal comparto VGA e che Nvidia inizia a prezzare le proprie schede tutte al doppio rispetto ad oggi...
Da possessore di svariate Nvidia e Intel in estate farò un sistema only AMD Ryzen+Vega (e non mi serve assolutamente avendo sia X99 che Z97) comunque vada anche solo per mostrare un minimo di supporto ad un'azienda che fa del bene (non interpretate male, intendo concorrenza) in settori oramai monopolizzati....
Secondo muletto incoming!
:eek: :doh: :doh: :doh:
Abufinzio
15-03-2017, 13:45
si chiama effetto joule puoi collegare quello che vuoi sulla stessa linea finche non svampa.
Se hai i soldi per una Ti sicuramente avrai i soldi per qualcosa di meglio di un 500, la psu è il primo tassello non sottovalutarlo.
Consigliano un 600 saresti gia sotto :)
purtroppo è una workstation della fujitsu, ha un alimentatore fuori standard che non posso cambiare
EDIT: tra l'altro i sata passano dalla scheda madre, non sono nemmeno collegati all'alimentatore direttamente...
Legolas84
15-03-2017, 13:46
Possiamo evitare almeno qui gli off topic che riguardano AMD...? Avete i vostri thread per parlare e adorare quel marchio...
lollol87
15-03-2017, 13:50
Ragazzi io di solito prendo solo strix (e le lascio stock senza fare OC) ma questa volta sono in difficoltà.
La OC ha un aumento minimo (nemmeno 10% rispetto alla FE) rispetto alle enormi potenzialità di OC della scheda.
Solo io la penso così?
mi aspettavo davvero che uscissero delle custom con GPU Boost Clock intorno ai 1800\1900.
Sono abbastanza convinto che ne faranno 3 o 4 versioni, se non ami l'OC ti basta attendere qualche mese e verrai soddisfatto!
fireradeon
15-03-2017, 13:55
Amen e io ne so qualcosa. :(
Solo io la penso così?
Se non avete fretta aspettate di vedere le recensioni delle custom e come saranno prezzate una volta assestato il prezzo.
Ad oggi pare che andare sopra i 2100Mhz porti a benefici minimi. le FE murano sui 2000 per via delle temperature e PL.
Sempre stando a quello che sappiamo oggi, a meno di prossime smentite, le custom sembrano più utili per chi rimane ad aria e vuole molta più silenziosità e magari quella manciata di mhz in più stabili!
Crysis90
15-03-2017, 14:17
Recensione della ASUS 1080 Ti STRIX OC
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_1080_Ti_Strix_OC/
;)
Una prova alzando il voltaggio potevano anche farla però! :fagiano:
Crysis90
15-03-2017, 14:24
Una prova alzando il voltaggio potevano anche farla però! :fagiano:
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-world-record-oc-ln2/
:read: :Prrr:
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-world-record-oc-ln2/
:read: :Prrr:
Eh sti cazzi, posti Vincent! :sofico:
Ci corre giusto un attimino tra lo spostare la barra del voltaggio su msi afterburner con un click e fare quella popò di mod all'alimentazione della vga!
athlon xp 2400
15-03-2017, 14:29
Amen e io ne so qualcosa. :(
Se sapevo che usciva la X a agosto col cavolo c'è prendevo 2 1080
Legolas84
15-03-2017, 14:35
Dicono mica se la strix ha il power limit sbloccato?
fireradeon
15-03-2017, 14:50
Se sapevo che usciva la X a agosto col cavolo c'è prendevo 2 1080
Io tornassi indietro, ovviamente tra SLI di 1080 e Titan X ad agosto, per 1 mese amen aspettavo e risparmiavo pure, ma ormai....
Cmq sbagliando si impara! :D
fr4nc3sco
15-03-2017, 14:50
Dicono mica se la strix ha il power limit sbloccato?
apparentemente no idem alle fe e anzi di suo consuma di piu 280w ....causa le 3 ventole come oc vanno come le Fe
DavideIerva92
15-03-2017, 14:52
;)
Insomma costa 50$ in più per avere 88Mhz in più sulla GPU, cosa che si può tranquillamente fare sulla FE, ma sotto sforzo è più fresca di circa 14°.
L'unico motivo che avrei per comprarla è che esteticamente è fighissima, ma di spendere 50€ + IVA e di aspettare un mese per sta cagata non ne ho voglia xD
fireradeon
15-03-2017, 14:56
;)
Mah, la versione OC senza mettere mani va quanto la FE quindi ci guadagna solo 1) L'estetica 2) rumorosità, ma poco 3) dissipazione per eventuali OC ulteriori.
Ma se la review è già uscita e siamo al 15 quando escono in commercio? Dicevate 3/4 settimane ma con le review già in giro non dovrebbe essere prima?
DavideIerva92
15-03-2017, 15:37
Mah, la versione OC senza mettere mani va quanto la FE quindi ci guadagna solo 1) L'estetica 2) rumorosità, ma poco 3) dissipazione per eventuali OC ulteriori.
Ma se la review è già uscita e siamo al 15 quando escono in commercio? Dicevate 3/4 settimane ma con le review già in giro non dovrebbe essere prima?
Secondo me non li vale 900€, con 822 ti porti a casa la FE...
magic carpet
15-03-2017, 15:43
Mah, anche io un po' deluso dalle frequenze stock di questa strix (anche se poi ovviamente basta un clic per risolvere il problema).
Sicuramente uno dei pochi punti di forza di questa scheda (ma anche di quasi tutte le altre custom) è l'assenza di throttling e quindi la possibilità di ottenere frequenze maggiori con temperature umane senza liquido.
Ma poi per variare la modalità di illuminazione serve quella ciofeca di gpu tweak? :D
Secondo me non li vale 900€, con 822 ti porti a casa la FE...
il problema è che la FE è inaccettabile da tenere ad aria. però anche 900 euro sono inaccettabili :D
io aspetto che i 900 diventino 800
Jeetkundo
15-03-2017, 15:50
il problema è che la FE è inaccettabile da tenere ad aria. però anche 900 euro sono inaccettabili :D
Male che vada ci sono le cuffie. Comunque la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la Zotac aquindi potrò finalmente valutare questo rumore infernale delle FE :D
Shadow Man
15-03-2017, 17:20
;)
Bha..Bisogna vedere a che prezzo la mettono
Il limite del chip é quello è infatti murano sempre lì,qualche grado in meno che sembra cambiare pure poco sulla prestazioni finali,e ok un po' di rumore in meno..Ma è pure da 3 slot...
Stessa situazione già vista con le 1080
DavideIerva92
15-03-2017, 18:09
Dipende, se giochi con il Vsync attivo a 60hz, la scheda non lavora così tanto da "bruciare".
Ovvio che se vuoi fare bench, giocare a 4k o a 144hz allora so cazzi, poi dipende anche dal case e dal flusso d'aria.
Io prima avevo una GTX690 e non faceva questo rumore insopportabile xD
conan_75
15-03-2017, 18:22
Bha..Bisogna vedere a che prezzo la mettono
Il limite del chip é quello è infatti murano sempre lì,qualche grado in meno che sembra cambiare pure poco sulla prestazioni finali,e ok un po' di rumore in meno..Ma è pure da 3 slot...
Stessa situazione già vista con le 1080
6db è tanto, la scala è logaritmica.
Inoltre leva 15° consentendo stabilità in oc.
Senza considerare i 0db in idle.
Secondo me i 50€ in più li vale tutti.
fireradeon
15-03-2017, 18:32
Mah, anche io un po' deluso dalle frequenze stock di questa strix (anche se poi ovviamente basta un clic per risolvere il problema).
Sicuramente uno dei pochi punti di forza di questa scheda (ma anche di quasi tutte le altre custom) è l'assenza di throttling e quindi la possibilità di ottenere frequenze maggiori con temperature umane senza liquido.
Ma poi per variare la modalità di illuminazione serve quella ciofeca di gpu tweak? :D
Ma no perché è aura la strix quindi se hai la mobo compatibile comandi tutto da li
fireradeon
15-03-2017, 18:34
Ma quindi il prezzo già si sa? 900 euro la strix? Tutto sommato al lancio non è un prezzo folle ma sicuramente alto, pensavo peggio
slide1965
15-03-2017, 18:40
Al momento mi pare che sia tutto come previsto , ovvero che le custom (per chi liquida) sono utili come asciugare gli scogli, vantaggi zero rispetto alle fe e ti tocca pure aspettare che escano e pagarle di più ......follia pura.
Aspetto ancora qualche giorno nella speranza che annuncino qualche custom che sia custom sul serio, poi se tutto resta così vado di fe sotto liquido e buonanotte ai suonatori.
fireradeon
15-03-2017, 18:58
Al momento mi pare che sia tutto come previsto , ovvero che le custom (per chi liquida) sono utili come asciugare gli scogli, vantaggi zero rispetto alle fe e ti tocca pure aspettare che escano e pagarle di più ......follia pura.
Aspetto ancora qualche giorno nella speranza che annuncino qualche custom che sia custom sul serio, poi se tutto resta così vado di fe sotto liquido e buonanotte ai suonatori.
Ah beh, quello di sicuro, per chi liquida le custom non sono convenienti.
Shadow Man
15-03-2017, 20:02
sono tanti chiaramente, e ci mancherebbe aggiungerei..porta pure via 3 slot!
i 0 db in idle sono la piu grande commercialata mai fatta :)
stabilità in oc, ok se passi il tempo sui vari bench,se ci giochi non ti cambia nulla ,che poi sono 100 mhz in piu e si ferma dove si ferma la FE.
ho avuto due 980 strix in sli e sono schede fantastiche, l'incognita è il prezzo (sei sicuro che siano solo 50 euro? io leggo prezzo di listino dai 740 ai 770 dollari..)
resterei a vedere cosa propone msi che ben si era comportata con le 1080
perchè 100 euro in piu iniziano a puzzare
SuperCiuk77
15-03-2017, 20:16
..stavo facendo un pensierino alla founders di Zotac,sapete dove bisogna spedirla in caso di RMA?
;)
deadbeef
15-03-2017, 20:47
..stavo facendo un pensierino alla founders di Zotac,sapete dove bisogna spedirla in caso di RMA?
;)
Di solito per l'RMA in europa si spedisce in Germania oppure Olanda. Io per andare sul sicuro prenderei una EVGA
Legolas84
15-03-2017, 20:56
Mi sa che Zotac bisogna spedirla fuori dall'europa.... EVGA in Germania, Galax in Inghilterra.
MrBrillio
15-03-2017, 21:04
Ma prendete EVGA e boooonaa...non si fanno neanche problemi se liquidate. Io ormai compro solo quelle mi ci son trovato strabenone e non cambierò facilmente :D
Shadow Man
15-03-2017, 21:13
Ma prendete EVGA e boooonaa...non si fanno neanche problemi se liquidate. Io ormai compro solo quelle mi ci son trovato strabenone e non cambierò facilmente :D
parole sante
pero attendo un attimo che il prezzo scenda un goccino!
SuperCiuk77
15-03-2017, 21:48
:D hai ragione ragazzo ho preordinato l'Evga dall'Amazzone:oink:
Legolas84
15-03-2017, 22:06
Io infatti dubbi non ne ho.
Il problema è che la prima fornitura di schede video sembra sia già completamente esaurita... le hanno vendute tutte.
La prossima infornata si parla tra il 20 e il 25 del mese... quindi volenti o nolenti tocca aspettare.... :(
LOL
fireradeon
15-03-2017, 22:50
In effetti EVGA come assistenza è il top. Però a livello estetico se la batte con la Strix. Rispetto alla 1080 la 1080 ti evga a me piace meno ma come qualità non si discute ( anche se hanno avuto il problema le prime 1080 evga).
Legolas84
15-03-2017, 22:55
La strix dovresti paragonarla più alla classified....
Domani dovrebbe arrivare la mia FE di EVGA...vediamo un po come andrà
conan_75
15-03-2017, 23:13
sono tanti chiaramente, e ci mancherebbe aggiungerei..porta pure via 3 slot!
i 0 db in idle sono la piu grande commercialata mai fatta :)
stabilità in oc, ok se passi il tempo sui vari bench,se ci giochi non ti cambia nulla ,che poi sono 100 mhz in piu e si ferma dove si ferma la FE.
ho avuto due 980 strix in sli e sono schede fantastiche, l'incognita è il prezzo (sei sicuro che siano solo 50 euro? io leggo prezzo di listino dai 740 ai 770 dollari..)
resterei a vedere cosa propone msi che ben si era comportata con le 1080
perchè 100 euro in piu iniziano a puzzare
Gira e rigira si fermano tutte a 2ghz sia ad aria che liquido.
Basti pensare che sotto azoto ha preso appena 2500...
Il 0db, per chi non usa il pc solo per gaming, è una gran cosa mentre stai sul web, video etc.
Spider-Mans
16-03-2017, 06:35
Che costino di piu avrei dubbi
Le fe pascal piccine costavano di fatto di piu
Sulle fe i pin sono 8+6
Sulle custom varie saranno due da 8 pin
Io aspetterei qualche rece delle custom .. comunque chi compra fe deve liquidarla..lasciarla ad aria con quel dissy poco performante non ha senso
MrBrillio
16-03-2017, 06:47
Gira e rigira si fermano tutte a 2ghz sia ad aria che liquido.
Basti pensare che sotto azoto ha preso appena 2500...
Il 0db, per chi non usa il pc solo per gaming, è una gran cosa mentre stai sul web, video etc.
Mah non é proprio la storia del 0 zb utile solo per desktop, io ho la postazione del PC a ridosso del divano della sala, e diciamo che spesso gioco sul TV e mi ritrovo il PC dietro la testa (idem quando ci guardo film) e non avere ventole che fanno casino é una gran cosa. Son comunque dell' avviso che uno SLI ad aria é meglio farlo con founders che custom, o una delle 2 frigge.
Arrow0309
16-03-2017, 08:14
http://forum.kingpincooling.com/showthread.php?t=3961
Visto che la scimmia mi sta assalendo, e dato che non voglio metterla a liquido perchè dovrei comprare Wb, altro radiatore, raccordi, ecc...
Secondo voi prendere la FE e montarci sopra qualcosa tipo l'accelero hybrid ha senso? Ditemi di no :asd:
Visto che la scimmia mi sta assalendo, e dato che non voglio metterla a liquido perchè dovrei comprare Wb, altro radiatore, raccordi, ecc...
Secondo voi prendere la FE e montarci sopra qualcosa tipo l'accelero hybrid ha senso? Ditemi di no :asd:
Aspetta 3-4 settimane e ti prendi la custom.. una ventina di giorni, chi te lo fa fare..
Giovamas
16-03-2017, 08:28
Mi sa che Zotac bisogna spedirla fuori dall'europa.... EVGA in Germania, Galax in Inghilterra.
Ciao Legolas. Tu che sei sempre gentile ed informato hai nessuna notizia della MSI? Vai di FE? Io vorrei prenderla a fine mese quando rientro in Italia qua le spese di spedizione ad esempio sito EVGA sono fantasmagoriche. O shop locali o nulla (e costano un botto)
fabietto27
16-03-2017, 08:45
Banale dai....in pausa pranzo 10 minuti lo faccio anche io 😎
Arrow0309
16-03-2017, 09:05
:asd: :asd:
fireradeon
16-03-2017, 10:14
Infatti, molto semplice che ci vuole!! :D
Legolas84
16-03-2017, 10:47
Ciao Legolas. Tu che sei sempre gentile ed informato hai nessuna notizia della MSI? Vai di FE? Io vorrei prenderla a fine mese quando rientro in Italia qua le spese di spedizione ad esempio sito EVGA sono fantasmagoriche. O shop locali o nulla (e costano un botto)
Ciao ;) Le MSI custom non sono male ma non hanno il plus della garanzia diretta...
Io preferisco EVGA o Galax ;)
Vado di FE perchè la liquido ma qualsiasi scheda uno sceglie ora c'è da aspettare fino al 20-25....
Spider-Mans
16-03-2017, 11:01
Ciao ;) Le MSI custom non sono male ma non hanno il plus della garanzia diretta...
Vado di FE perchè la liquido ma qualsiasi scheda uno sceglie ora c'è da aspettare fino al 20-25....
Hai deciso di lasciare lo sli finalmente :p
Spider-Mans
16-03-2017, 11:04
Comunque da news hwupgrade
Interessante sara vedere se tra evga sc e evga fwt con il passaggio da due ventole grandi a tre piu piccole,...a lvl di rumore e temp ci siano grosse differenze e sopratutto le di ensioni se saranno le stesse ...visto che evga spesso fa schede corte...rispetto ad altri
Legolas84
16-03-2017, 11:23
Hai deciso di lasciare lo sli finalmente :p
Attualmente si.... in futuro si vedrà.... lo SLI Bridge HB EVGA e il Parallel EK li ho solo messi nell'armadio senza venderli :asd:
Come sempre mi tengo aperte tutte le possibilità prendendo sempre il meglio
MrBrillio
16-03-2017, 11:34
Fai come ho fatto io con le 980ti, prendi le reference e dopo qualche mese prendi il kit ibrido di evga. Poco sbattimento, tanta resa e soprattutto se prendi la ti evga non invalidi niente e dormi sogni tranquilli ;)
fireradeon
16-03-2017, 11:57
Fai come ho fatto io con le 980ti, prendi le reference e dopo qualche mese prendi il kit ibrido di evga. Poco sbattimento, tanta resa e soprattutto se prendi la ti evga non invalidi niente e dormi sogni tranquilli ;)
Ma a liquido o ad aria? Perchè lui vuole ad aria.
Ma a liquido o ad aria? Perchè lui vuole ad aria.
Si la mia idea all'inizio era di andare assolutamente su una custom ad aria perchè il costo e lo sbatti per riadattare l'impianto a liquido erano troppo elevati.
Poi stamani mi è venuta l'idea dell'ibrido e così ho chiesto (prendere la FE e poi piazzarci un dissipatore ibrido). Però sto cercando di resistere :D
slide1965
16-03-2017, 12:14
Che costino di piu avrei dubbi
Le fe pascal piccine costavano di fatto di piu
Sulle fe i pin sono 8+6
Sulle custom varie saranno due da 8 pin
Io aspetterei qualche rece delle custom .. comunque chi compra fe deve liquidarla..lasciarla ad aria con quel dissy poco performante non ha senso
Io la liquido comunque anche se prendessi una custom .
Se le custom sono blindate l'avere 8+8 non da alcun beneficio.
Per chi liquida le custom hanno senso solo se ne escono di pompate , ma pare che non sia così
Aiuto...se fosse stata un'operazione piu semplice ci avrei anche pensato, ma mi sembra troppo difficile
Giovamas
16-03-2017, 15:30
Grazie :) :) e va beh si aspetta il 25 in tempo per Andromeda:cool: .. e tanto se murano tutte.. io ne faccio comunque anche una questione estetica (per questo la MSI è la prima scelta) e se vado di FE mi sa che mi toccherà liquidare (ed avrò bisogno nel caso di qualche dritta mi sa). Dove risiedo l'estate non scherza (anche se non credo sia tanto peggiore della Toscana)
Giovamas
16-03-2017, 15:32
LoL :D
slide1965
16-03-2017, 15:41
Mi sono guardato un po' di bench a confronto tra 1080 vs 1080ti e da quel che vedo non è che ci sia sta grande differenza tra le 2 e gli stessi prezzi lo dimostrano , praticamente ci ballano 200€ tra una e l'altra , sono sempre meno convinto di fare il passaggio.
Vedo risultati in game dove mediamente avrei incrementi nell'ordine dei 20 fps, alla fine praticamente aggiungi un paio di filtri e te li sei già mangiati......mmmmm
dovrei svuotare l'impianto a liquido , togliere la 1080, montare wb e backplate sulla ti rimontare e riempire l'impianto , uno sbattimento che non so se val la pena .....mah
Mi sono guardato un po' di bench a confronto tra 1080 vs 1080ti e da quel che vedo non è che ci sia sta grande differenza tra le 2 e gli stessi prezzi lo dimostrano , praticamente ci ballano 200€ tra una e l'altra , sono sempre meno convinto di fare il passaggio.
Vedo risultati in game dove mediamente avrei incrementi nell'ordine dei 20 fps, alla fine praticamente aggiungi un paio di filtri e te li sei già mangiati......mmmmm
Anche secondo me chi ha la 1080 potrebbe anche saltare. Io vengo da due 780 Ti in SLI e voglio passare dopo anni alla scheda singola...per gli altri bah non so
Giovamas
16-03-2017, 15:45
Anche secondo me chi ha la 1080 potrebbe anche saltare. Io vengo da due 780 Ti in SLI e voglio passare dopo anni alla scheda singola...per gli altri bah non so
beh si se avevo la 1080 non facevo il passaggio neppure io. Ma la differenza con la 980ti c'è...:)
dovrei svuotare l'impianto a liquido , togliere la 1080, montare wb e backplate sulla ti rimontare e riempire l'impianto , uno sbattimento che non so se val la pena .....mah
A...
Ho capito.
Dunque, la base è che puoi girarla come preferisci...ci sono minimo 25% tra applicazioni e game a parità di clock.
Quindi..quasi uguale io non direi.
Poi più sali con la risoluzione e più diventa devastante il confronto...
Se poi tiri a morte la 1080 e lasci la Ti a default, x me ha poco senso e mi pare solo una tecnica di ''autoconvincimento''...
Alea iacta est
slide1965
16-03-2017, 16:05
C'è poco da girarla , i bench dicono che si guadagnano mediamente dai 20 ai 25 fps , diciamo che non è una roba da strapparsi i capelli , stessa roba per l'oc, c'è poco da ballare, non è questione di tenere la 1080 a palla e la ti a default , è questione che la ti è blindata per cui salvo novità , al momento si può fare ben poco in oc , come del resto con la 1080.
Se da qui a breve usciranno delle custom spinte che consentano di salire in oc in maniera consistente allora il discorso cambia ma al momento mi sto convincendo che non ne vale la pena , se non per una questione economica , anche solo per lo sbatti di dover svuotare e riempire l'impianto a liquido per passare da una all'altra.
appleroof
16-03-2017, 16:51
non ho seguito la discussione ma....20/25 fps in generale sono un gran bel salto altroché, inoltre i filtri li aggiungi all'altra scheda e và sempre meno...detto in altri termini con la vga più potente hai maggiore "eye candy" a parità di prestazioni o prestazioni migliori (a volte entrambe :D )
parlo in generale eh
Legolas84
16-03-2017, 16:56
C'è poco da girarla , i bench dicono che si guadagnano mediamente dai 20 ai 25 fps , diciamo che non è una roba da strapparsi i capelli , stessa roba per l'oc, c'è poco da ballare, non è questione di tenere la 1080 a palla e la ti a default , è questione che la ti è blindata per cui salvo novità , al momento si può fare ben poco in oc , come del resto con la 1080.
Se da qui a breve usciranno delle custom spinte che consentano di salire in oc in maniera consistente allora il discorso cambia ma al momento mi sto convincendo che non ne vale la pena , se non per una questione economica , anche solo per lo sbatti di dover svuotare e riempire l'impianto a liquido per passare da una all'altra.
Tralasciando che la differenza tra 1080 e Ti non è poca, ma comunque nemmeno enorme (dipende dalla risoluzione... imho ha senso dalla 3440x1440 in su), mi viene da consigliarti per il futuro di includere degli sganci rapidi nel tuo sistema a liquido così da poter intervenire sull'hardware senza impazzire e senza svuotare... io da quando li uso sono soddisfattissimo. :)
magic carpet
16-03-2017, 17:18
Carina la Sea Hawk della MSI: secondo voi il blocco radiatore/ventola lo posso installare sul fondo del case al posto della Noctua?
https://s7.postimg.org/3tfx8akif/WP_20141016_004.jpg (https://postimg.org/image/3tfx8akif/)
CiccoMan
16-03-2017, 18:17
Si, io avevo fatto in quel modo con la Titan ;)
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
SuperCiuk77
16-03-2017, 18:46
:cool: di nuovo disponibile sullo store Evga e già acquistata..ciao ciao Amazon:D
Jeetkundo
16-03-2017, 19:35
:cool: di nuovo disponibile sullo store Evga e già acquistata..ciao ciao Amazon:D
In teoria se c'è da Evga allora arriva anche da Amazon a breve.
From Redmi Note 3 Pro
SuperCiuk77
16-03-2017, 19:42
In teoria se c'è da Evga allora arriva anche da Amazon a breve.
From Redmi Note 3 Pro
Di sicuro,avevo fatto il preordine da Amazon,ma quando l'ho vista nello store non ho resistito:oink: ..così settimana prossima è nel case!
Legolas84
16-03-2017, 19:47
Io la aspetto comunque dal mio venditore di fiducia :)
fr4nc3sco
16-03-2017, 19:51
io attendo qualche altro giorno nel mentre vediamo se riesco a vendere almeno una delle mie vga
slide1965
16-03-2017, 20:30
Ma cosa cambia dall evga alle altre fe che vedo che tutti cercate evga ?
Spider-Mans
16-03-2017, 20:34
beh si se avevo la 1080 non facevo il passaggio neppure io. Ma la differenza con la 980ti c'è...:)
C e un abisso con la 980ti :sofico:
Comunque la ti stacca nettamente anche la 1080
E su 4k la differenza si sente decisamente
Spider-Mans
16-03-2017, 20:35
Ma cosa cambia dall evga alle altre fe che vedo che tutti cercate evga ?
Assistenza diretta :fagiano:
Eviti rma dei negozietti
Vabbe io compro solo da amazon :ciapet:
Ma se vuoi prendere una scheda da un negozio che fa rma allora vai di evga cosi ti rivolgi direttamente a evga europe in germania..che sono velocissimi
fr4nc3sco
16-03-2017, 20:36
Eviti rma dei negozietti
vediamo se domani sono sempre disponibili ci potrei fare un pensierino
Eviti rma dei negozietti
Ma se vuoi prendere una scheda da un negozio che fa rma allora vai di evga cosi ti rivolgi direttamente a evga europe in germania..che sono velocissimi
Io ho preso EVGA da uno store online tedesco....posso passare (in caso di bisogno) direttamente da EVGA e devo passare dallo store?
MrBrillio
16-03-2017, 22:37
Io ho preso EVGA da uno store online tedesco....posso passare (in caso di bisogno) direttamente da EVGA e devo passare dallo store?
Registri su evga la scheda e sei apposto con loro.
XxMarcusxX
16-03-2017, 23:08
Nonostante le tempistiche fumose, le 1080 ti a 822 euro su Amazon stanno cominciando ad arrivare, la mia è partita oggi
La prima custom decente che sarà disponibile dai miei fornitori abituali sarà mia, mi è andata anche di :ciapet: che finalmente son riuscito a vendere un paio di cose che avevo in vendita da un po. :cool:
Anche io a questo giro vorrei prendere una EVGA, son pure indeciso tra una "normale" SC o la FTW, dipenderà anche dalla differenza di prezzo che ci sarà.
Non voglio nemmeno prenderla troppo ingombrante (e stare sotto i 2 slot) per non precludermi un eventuale SLI futuro nel caso tornasse ad avere un supporto decente.
Giovamas
17-03-2017, 06:50
C e un abisso con la 980ti :sofico:
Comunque la ti stacca nettamente anche la 1080
E su 4k la differenza si sente decisamente
è lo so.. io per ora non sono in 4k ma almeno giocherò senza rinuncie:)
La prima custom decente che sarà disponibile dai miei fornitori abituali sarà mia, mi è andata anche di :ciapet: che finalmente son riuscito a vendere un paio di cose che avevo in vendita da un po. :cool:
Anche io a questo giro vorrei prendere una EVGA, son pure indeciso tra una "normale" SC o la FTW, dipenderà anche dalla differenza di prezzo che ci sarà.
Si anche a me fanno gola le EVGA, ma solo le due custom, vediamo a che prezzi si troveranno!
fr4nc3sco
17-03-2017, 07:59
Nonostante le tempistiche fumose, le 1080 ti a 822 euro su Amazon stanno cominciando ad arrivare, la mia è partita oggi
confermi allora che comunque anche amazon sta iniziando a spedire le evga che aveva in offerta? perche ne ho 1 li preordinata ma attualmente mi dice ancora che non e disponibile e non so se switchare con evga diretto o meno....
athlon xp 2400
17-03-2017, 08:17
La titan X sul sito e' esaurita lol nel xso di Rma mi tocco nvidia ha scorte di titan X spero perché se mandasse una 1080 ti mi incazzerei come una bestia lol
La titan X sul sito e' esaurita lol nel xso di Rma mi tocco nvidia ha scorte di titan X spero perché se mandasse una 1080 ti mi incazzerei come una bestia lol
Se...e che è ci rimetti 600 euro???
Qualcosa faranno...io aspetto che esca la black...
athlon xp 2400
17-03-2017, 08:32
Se...e che è ci rimetti 600 euro???
Qualcosa faranno...io aspetto che esca la black...
Haaaa poi fai Rma così ti mandano la black
Haaaa poi fai Rma così ti mandano la black
Nooooooooooooooooooooooo ma scherzi :)
athlon xp 2400
17-03-2017, 08:47
Nooooooooooooooooooooooo ma scherzi :)
Comq X me la black nn esce
Goldenboy81
17-03-2017, 08:56
la txp sul sito sta out of stock da una vita...
athlon xp 2400
17-03-2017, 08:58
L'altro giorno era disponibile ora dice proprio esaurita
Legolas84
17-03-2017, 09:07
Secondo me ormai la prossima scheda sarà la GV104 nel 2018
Giovamas
17-03-2017, 09:11
Secondo me ormai la prossima scheda sarà la GV104 nel 2018
Intanto ci prendiamo la 1080ti poi con Volta si vedrà. Io ormai vado di Ti in Ti (la 980ti mi è durata un bel po')
Legolas84
17-03-2017, 09:15
Sisi intanto saremo ben attrezzati :)
Devo farmi due conti e vedere se si perde di più a passare da TI a TI o senza saltare nessuna scheda...
fr4nc3sco
17-03-2017, 09:21
visto che qua sicuramente c e qualcuno esperto che tempistiche ci sono col sito evga? cioè acquistando entro le 12 spediscono in giornata oppure e probabile che si vada a lunedi e parte dall estero giusto quindi ci mettera almeno 48 ore?
Comq X me la black nn esce
Esce esce...appena esce vega x2.
Si giocano una vga ful 3840 a 1500€?
Mmmmm...no no...
athlon xp 2400
17-03-2017, 09:58
Esce esce...appena esce vega x2.
Si giocano una vga ful 3840 a 1500€?
Mmmmm...no no...
Lol basta che nn mi mandino la 1080 ti in caso di rma
Sto facendo un attacco DDoS al sito UPS tanto che aggiorno la pagina per vedere se si aggiorna lo stato a "In consegna" :asd:
Lol basta che nn mi mandino la 1080 ti in caso di rma
Ma va che con la X sei apposto.
Fatti la curva da afterburner con ctrl F imposta 0.975v per 1900Mhz e vedi come la vga sta a 60° con ventola al 60% e non si schioda da 1873MHz...
Ram a +500 e poi mi dici.
La Ti deve stare a 2100 fissa per stare davanti alla x a 2000mhz, non è cosa da poco.
Io aspetto la black o volta...sereno sereno.
Anche Vega dai...vediamo che fa..
athlon xp 2400
17-03-2017, 10:09
Ma va che con la X sei apposto.
Fatti la curva da afterburner con ctrl F imposta 0.975v per 1900Mhz e vedi come la vga sta a 60° con ventola al 60% e non si schioda da 1873MHz...
Ram a +500 e poi mi dici.
La Ti deve stare a 2100 fissa per stare davanti alla x a 2000mhz, non è cosa da poco.
Io aspetto la black o volta...sereno sereno.
Anche Vega dai...vediamo che fa..
La vga su tw3 non si schioda da 1870 ventola 1:1 le RAM nn le tocco non mi fido son sempre le prime a partire
60 gradi ?! Che hai il liquido lol
Io comq metto Powerlimit e power target al max se le lascio a default scalda una sega ma sale anche meno
Giovamas
17-03-2017, 10:13
Sisi intanto saremo ben attrezzati :)
Devo farmi due conti e vedere se si perde di più a passare da TI a TI o senza saltare nessuna scheda...
Beh la mia si è svalutata di brutto. però me la sono goduta :) mio percorso 780ti -> 980ti -> 1080ti e mi sono trovato bene
La vga su tw3 non si schioda da 1870 ventola 1:1 le RAM nn le tocco non mi fido son sempre le prime a partire
60 gradi ?! Che hai il liquido lol
Io comq metto Powerlimit e power target al max se le lascio a default scalda una sega ma sale anche meno
Ma...metti le ram a 400 e stai tranquillo....
athlon xp 2400
17-03-2017, 10:17
Ma...metti le ram a 400 e stai tranquillo....
Ora come ora non. È ho bisogno con il gsync poi più avanti vedrò :) non faccio test gioco solamente
Il power target e limit a quanto le tieni?
Ora come ora non. È ho bisogno con il gsync poi più avanti vedrò :) non faccio test gioco solamente
Il power target e limit a quanto le tieni?
A manetta il pl. Tlimit segue.
athlon xp 2400
17-03-2017, 10:25
A manetta il pl. Tlimit segue.
60 gradi dove l'hai in frigo lol a tw3 arrivo a 76 gradi
60 gradi dove l'hai in frigo lol a tw3 arrivo a 76 gradi
Ho cambiato la pasta io...
Prova a mettere la ventola 60° 67% ventola...
Ti serve un ek predator x la titan.
athlon xp 2400
17-03-2017, 10:45
Ho cambiato la pasta io...
Prova a mettere la ventola 60° 67% ventola...
Ti serve un ek predator x la titan.
Con la sola pasta non prendi -15 gradi :) prova tw3 1 ora a 1870 la vedo dura stai a 60 gradi col dissi stock
La ventola sta a 1:1 tipo a 60 gradi 60 X cento 70gradi 70 X cento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.