View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
TigerTank
03-05-2017, 16:05
Sì scusami Slide, precisavo perchè l'utente a cui hai risposto se non sbaglio chiedeva test in "2K" nel senso di 2560x1440 :)
Quindi QHD o relativi 21:9.
Comunque grazie per questi ultimi test con il preset fullHD extreme, fanno comodo anche a me perchè in futuro valuterò eventualmente se passare ad una 1080Ti in caso di Sli carente sui futuri titoli.
Al momento con ottimo supporto Sli le mie 2 1070 a 2100/9000 fanno così:
http://i.imgur.com/vQh464Jl.jpg (http://imgur.com/vQh464J)
Ma ovviamente a livello di singola scheda la Ti è una bella bestiola.
Ho fatto prendere al mio cliente da drago la 1080ti, alla fine non fa più lo SLI aspetta Volta, l'ho convinto a non buttare soldi :D
Ha pagato la Strix versione OC 909€ l'ha ricevuta in 24 ore, si è venduto la sua vecchia scheda a 150 euro e ha ricevuto due codici uno da Nvidia per attivarsi o Ghost Reacon oppure For Honor e un'altro da Asus per attivarsi Dawn of War 3 se fai i conti della serva:
909 euro - 2 giochi nuovi sono 100 euro -150 euro di scheda alla fine della fiera
ha speso 659 euro :fagiano:
Ieri sera ho cappato con riva a 98 fps e addio tearing, questa scheda è un mostro sacro, solo Mass Effect Andromeda mi girava dai 70 ai 80 fps, gli altri giochi tutti granitici a 98, che meraviglia questa scheda abbinata a un ultrawide GSYNC, ieri notte ci ho fatto le 4 e mezz :muro:
ti rispondo sempre io, poiché da tempo avevo il pallino della scheda ibrida, avendo come AIO il dissipatore della cpu.
ho preso il kit della 1070/1080 e lo ho adattato sulla 1080ti, senza smontare il backplate, ma utilizzando solo il waterblock e il radiatore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44645007&postcount=2628
Come prestazioni sono molto soddisfatto. Rumorosità e rumore inarrivabili anche per le custom. Certo un loop custom è tutt'altra cosa, ma anche tutt'altra spesa
Gentilissimo grazie 1000
dinamite2
03-05-2017, 16:31
909 euro - 2 giochi nuovi sono 100 euro -150 euro di scheda alla fine della fiera
ha speso 659 euro :fagiano:
La prima scheda non l'ha pagata??? :O
:D
EDIT: I 2 giochi sicuro che li avrebbe comprati ??? :O
La prima scheda non l'ha pagata??? :O
EDIT: I 2 giochi sicuro che li avrebbe comprati ??? :O
La Scimmia ulratrice ti suggerisce tante cose nella mente per farti comprare :D
La Zotac GTX 1080 TI Blower a 660€incluse SS in previsione di raffreddarla a liquido come la vedete?:rolleyes: :confused:
magic carpet
03-05-2017, 17:08
La Scimmia ulratrice ti suggerisce tante cose nella mente per farti comprare :D
Ma i codici volendo si possono anche rivendere?
Quindi comunque è un guadagno...
Rumpelstiltskin
03-05-2017, 18:01
oppure For Honor e un'altro da Asus per attivarsi Dawn of War 3 se fai i conti della serva:
Ho lo stesso codice ricevuto con la mobo di Asus e non c'è verso di farlo attivare.
Devi riscattare il codice che ti arriva (da Amazon nel mio caso) sul sito Asus; il problema è che non riconosce il seriale della mobo.
Amazon mi ha mandato una seconda mobo per provare e indovinate? niente non riconosce il seriale.
Ho contattato l'assistenza Asus : una barzelletta... mi hanno detto di mandargli la schermata dell'errore e dei seriali. Non li ho più sentiti ed è passata 1 settimana.
Ho contattato l'assistenza Amazon : una seconda barzelletta... stessa cosa, schermata con l'errore e del seriale... più sentiti nemmeno loro.
Adesso la vedo a 698 euro o sbaglio??
Quasi quasi, intanto la preordino pure io tanto premura non ne ho.
Ma sicuro che poi inviano la extreme e non la liscia?
E in caso di problemi si deve contattare amazon spagnolo oppure anche italia va bene?
Comunque il prezzo è davvero allettante....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170502/b21a2a42086929927e75a8ef3bcc3f94.jpg
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
piccola correzione ancora al ribasso per amazon spagnolo, oggi viene venduta a 691,29 euro,
annullato ordine e riordinata subito dopo, ora il totale per l'italia costa EUR 704,91
:)
https://s17.postimg.org/4kfnlhcjj/amazon.jpg
Ma i codici volendo ...
Occhio a scrivere certe cose...:)
Ho lo stesso codice ricevuto con la mobo di Asus e non c'è verso di farlo attivare.
Devi riscattare il codice che ti arriva (da Amazon nel mio caso) sul sito Asus; il problema è che non riconosce il seriale della mobo.
Amazon mi ha mandato una seconda mobo per provare e indovinate? niente non riconosce il seriale.
Ho contattato l'assistenza Asus : una barzelletta... mi hanno detto di mandargli la schermata dell'errore e dei seriali. Non li ho più sentiti ed è passata 1 settimana.
Ho contattato l'assistenza Amazon : una seconda barzelletta... stessa cosa, schermata con l'errore e del seriale... più sentiti nemmeno loro.
Strano avendone spedita anche un'altra peraltro, io fatto l'attivazione adesso per Dawn of War 3 tutto liscio
Rumpelstiltskin
03-05-2017, 18:43
Occhio a scrivere certe cose...:)
Strano avendone spedita anche un'altra peraltro, io fatto l'attivazione adesso per Dawn of War 3 tutto liscio
ti ho mandato pm
Rumpelstiltskin
03-05-2017, 20:02
Giusto per farvi capire e ringraziare Pakal : Amazon e Asus in una settimana non hanno risolto.. .con Pakal (grazie ad una dritta) in 10 minuti risolto!
spidermind79
03-05-2017, 20:06
piccola correzione ancora al ribasso per amazon spagnolo, oggi viene venduta a 691,29 euro,
annullato ordine e riordinata subito dopo, ora il totale per l'italia costa EUR 704,91
https://s17.postimg.org/4kfnlhcjj/amazon.jpg
Io l'ho preordinata ieri quando stava a 698+spese totale 712, mio dubbio e' che sicuramente non avranno subito disponibili grossi volumi, e se uno fa' ordine poi lo annulla per un prezzo minore finisce che deve aspettare qualche giorno o settimana in piu' perche' seguono le prenotazioni, o dico male?
Iceman69
03-05-2017, 20:14
Io l'ho preordinata ieri quando stava a 698+spese totale 712, mio dubbio e' che sicuramente non avranno subito disponibili grossi volumi, e se uno fa' ordine poi lo annulla per un prezzo minore finisce che deve aspettare qualche giorno o settimana in piu' perche' seguono le prenotazioni, o dico male?
Fate attenzione che su vari siti riportano problemi di stabilità per le Aorus xtreme, non vorrei fosse quello il motivo del prezzo inferiore alla Aorus normale.
bo, ma tra ieri e oggi penso non cambi molto, e perchè regalare 8 euro
comunque sta ad un prezzo incredibilmente basso, amazon italia la vende a 1.104euro
spidermind79
03-05-2017, 20:33
sull'instabilita' di alcune aorus xtreme sembra che abbiano "confuso" o "scambiato" alcuni chip tra xtreme e normal e pare stiano provando a rimediare con nuovi bios, ho trovato una bella discussione in inglese con video e news qua' http://www.overclock.net/t/1627238/gigabyte-aorus-geforce-gtx-1080-ti-owners-thread/640
Iceman69
03-05-2017, 20:57
Bene, quindi considerando che oltre ad averla pagata cara, è anche uscita la EVGA Hybrid...
Se fossi fortunato, magari potrei beccarmi il chip xtreme...:D
Bhè, cara no, 770 è un ottimo prezzo ora come ora non se ne trovano di migliori in giro...
sull'instabilita' di alcune aorus xtreme sembra che abbiano "confuso" o "scambiato" alcuni chip tra xtreme e normal e pare stiano provando a rimediare con nuovi bios, ho trovato una bella discussione in inglese con video e news qua' http://www.overclock.net/t/1627238/gigabyte-aorus-geforce-gtx-1080-ti-owners-thread/640
Neanche mi preoccuperei visto che non le hanno nemmeno stock ancora
Giusto per farvi capire e ringraziare Pakal : Amazon e Asus in una settimana non hanno risolto.. .con Pakal (grazie ad una dritta) in 10 minuti risolto!
;)
Io ho registrato la 1080ti sul sito EVGA come richiesto da loro ma ancora nessuna mail con il codice da riscattare su GeForce. Di giorni ne sono passati almeno 4 e nello spazio riservato al codice vedo ancora scritto: "Your request is awaiting approval. Please allow 1 - 3 business days to process."
Aspetterò ancora qualche giorno, poi li contatto.
MrBrillio
04-05-2017, 08:38
Ragazzi quacuno ha collegato il PC ad una tv HDR?
Ieri ho montato il cavo hdmi nuovo per provare mass effect andromeda in HDR, ma l'effetto fa schifo, quando si attiva l'HDR diventa tutto slavato :(
Ho provato a cambiare tra i vari settaggi del colore ma nada...10, 12 bit di profondità, chroma 4:4:4 4:2:0, ma niente..
Leggendo in giro sembra un bug dei driver Nvidia....bello schifo :muro:
TigerTank
04-05-2017, 09:53
Bhè, cara no, 770 è un ottimo prezzo ora come ora non se ne trovano di migliori in giro...
Beh oddio....prezzo buono in termini assoluti direi di no perchè purtroppo ad ogni tornata la media si alza anche a causa della totale mancanza di concorrenza sulla fascia. :muro:
Se consideriamo che quando arrivarono le prime Titan, 800€ ci sembravano una roba esagerata da vga di lusso mentre oggi per 700€ o poco meno trovi le 1080TI "scartine" plasticose...
Il problema è che quando non ci sono alternative o ti fai andare bene subito quel che propongono a prescindere o si aspetta una situazione di mercato migliore.
spidermind79
04-05-2017, 10:31
bo, ma tra ieri e oggi penso non cambi molto, e perchè regalare 8 euro
comunque sta ad un prezzo incredibilmente basso, amazon italia la vende a 1.104euro
Ho controllato la sezione i miei ordini su amazon spagnolo, si deve andare su mi cuenta e poi mis pedidos, e la' ho visto il mio ordine, se clicco su "localiza tu paquete" mi esce dove si trova pacco e data di invio, mi da' se enviera el 8 jun, quindi pare che c'e' una data "certa" di spedizione, per altri che hanno preordinato avete stessa data? sono curioso
https://s3.postimg.org/4xq9vy3c3/amazon.jpg
https://s22.postimg.org/40sdxd0nl/amazon2.jpg
Iceman69
04-05-2017, 10:35
Beh oddio....prezzo buono in termini assoluti direi di no perchè purtroppo ad ogni tornata la media si alza anche a causa della totale mancanza di concorrenza sulla fascia. :muro:
Se consideriamo che quando arrivarono le prime Titan, 800€ ci sembravano una roba esagerata da vga di lusso mentre oggi per 700€ o poco meno trovi le 1080TI "scartine" plasticose...
Il problema è che quando non ci sono alternative o ti fai andare bene subito quel che propongono a prescindere o si aspetta una situazione di mercato migliore.
Ormai sono anni che le top di nvidia non costano meno di 800 euro. Poi che sia giustificato dai costi di sviluppo non lo so, ma ormai i prezzi sono questi...
magic carpet
04-05-2017, 10:40
Ragazzi quacuno ha collegato il PC ad una tv HDR?
Ieri ho montato il cavo hdmi nuovo per provare mass effect andromeda in HDR, ma l'effetto fa schifo, quando si attiva l'HDR diventa tutto slavato :(
Ho provato a cambiare tra i vari settaggi del colore ma nada...10, 12 bit di profondità, chroma 4:4:4 4:2:0, ma niente..
Leggendo in giro sembra un bug dei driver Nvidia....bello schifo :muro:
Che TV hai?
Il mio UJ7000 avendo un pannello a 8 bit supporta solo parzialmente l'HDR.
Ma il problema si presenta solo nel gioco?
Hai selezionato 8bpc, RGB e intervallo Massimo nel pannello di controllo nvidia?
spidermind79
04-05-2017, 10:54
Lo sai vero che si possono tradurre le pagine internet? :D
Con quello tedesco sarei impazzito :D
ahaha sisi lo so scusate, con quello tedesco cmq c'e' la sezione english che aiuta non poco, a volte il traduttore "scazza" e vengono fuori parole italianizzate senza senso, preferisco usare l'inglese sull'amazon.de
MrBrillio
04-05-2017, 10:55
Che TV hai?
Il mio UJ7000 avendo un pannello a 8 bit supporta solo parzialmente l'HDR.
Ma il problema si presenta solo nel gioco?
Hai selezionato 8bpc, RGB e intervallo Massimo nel pannello di controllo nvidia?
Oled 920v di LG, forse ho letto che devo rinominare l'ingresso del PC per risolverlo..potrebbe essere un bug del TV. Stasera provo e vi aggiorno.
Il problema si nota anche sul desktop, ci sono proprio i colori slavati e a leggere in giro la cosa è un po' diffusa.
magic carpet
04-05-2017, 11:21
Oled 920v di LG, forse ho letto che devo rinominare l'ingresso del PC per risolverlo..potrebbe essere un bug del TV. Stasera provo e vi aggiorno.
Il problema si nota anche sul desktop, ci sono proprio i colori slavati e a leggere in giro la cosa è un po' diffusa.
Anche io con il Samsung precedente dovetti rinominare l'ingresso in PC.
Comunque se succede anche sul desktop prova a regolare dal pannello di controllo nvidia, dato che a me è successo solo quando ho aggiornato gli ultimi driver nvidia che mi hanno sputtanato tutto nel tab della risoluzione.
Può essere che dipenda dal fatto che è la prima release WDDM 2.2 :rolleyes:
TigerTank
04-05-2017, 11:27
Ormai sono anni che le top di nvidia non costano meno di 800 euro. Poi che sia giustificato dai costi di sviluppo non lo so, ma ormai i prezzi sono questi...
E' perchè ce ne sono anche poche in giro, quindi ai rincari medi si sommano carenza e cresta dei rivenditori. Probabilmente quando saranno più abbondanti e cominceranno a diffondersi anche modelli tipo kfa2 exoc, le Palit e altre custom "normali", magari si arricchirà la fascia 650-700€, dove al momento ci sono solo le plasticose. Poi beh....a giugno dovrebbe arrivare Vega e si vedrà se sarà un flop(in quanto a competizione con le Ti/Titan) o meno.
Mi son venduto l Strix... ora devo di nuovo decidere cosa comprare! :stordita:
O un'altra 1080ti Palit JetStream o Gigabyte Gaming OC (che pagherei 200€ in meno di quello a cui ho venduto la Asus), oppure resisto ancora un po con la 1060 muletto e vedo come va Vega (sempre se AMD si decide a farlo uscire!)
Horizont
04-05-2017, 11:40
Ordine in evasione, dovrei averla prossima settimana....:cry:
vabbè per Rocket League va bene anche l'integrata :ciapet:
O un'altra 1080ti Palit JetStream o Gigabyte Gaming OC (che pagherei 200€ in meno di quello a cui ho venduto la Asus), oppure resisto ancora un po con la 1060 muletto e vedo come va Vega (sempre se AMD si decide a farlo uscire!)
Come mai hai venduto la strix? non ti trovavi?
Come mai hai venduto la strix? non ti trovavi?
Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:
Mi trovo benissimo ma un tizio dopo aver visto la scatola esposta si è inscimmiato e mi ha fatto la classica offerta che non potevo rifiutare. :cool:
HAHA! Grande!
Io sono stato 20 giorni senza ed ormai morivo di crepacuore!!! Vega per me ormai è solo una speranza....Sarebbe conveniente per tutti che uscisse almeno "vicino" alle TI , almeno per tenere viva la concorrenza fino a Volta.
TigerTank
04-05-2017, 12:37
Dai Bestio procurati una Palit SJS/Gamerock così ci fai una bella recensione ;)
Hai fatto bene! :D
HAHA! Grande!
Io sono stato 20 giorni senza ed ormai morivo di crepacuore!!! Vega per me ormai è solo una speranza....Sarebbe conveniente per tutti che uscisse almeno "vicino" alle TI , almeno per tenere viva la concorrenza fino a Volta.
Mamma mia....io non riuscirei mai a vendere prima di comprare il nuovo.
Sono un paradosso vivente perchè ci sono periodi che gioco poco ma so che mi verrebbe il maggior stimolo di giocare proprio nel momento in cui sarei privo di vga :asd:
Ho controllato la sezione i miei ordini su amazon spagnolo, si deve andare su mi cuenta e poi mis pedidos, e la' ho visto il mio ordine, se clicco su "localiza tu paquete" mi esce dove si trova pacco e data di invio, mi da' se enviera el 8 jun, quindi pare che c'e' una data "certa" di spedizione, per altri che hanno preordinato avete stessa data? sono curioso
https://s22.postimg.org/40sdxd0nl/amazon2.jpg
ecco qui
https://s9.postimg.org/kygh3kl4f/invio.jpg
athlon xp 2400
04-05-2017, 15:38
nuovi driver
382.05**WHQL
segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080ti amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.
672 euro spedita...
Hahahah che brutta bestia la Scimmia, la mia si è finalmente placata :D
TigerTank
04-05-2017, 18:12
segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080 amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.
672 euro spedita...
è una battuta o hai dimenticato la sigla "Ti"? :D
Kostanz77
04-05-2017, 18:55
nuovi driver
382.05**WHQL
Li avete provati?
è una battuta o hai dimenticato la sigla "Ti"? :D
Su .comshop.it è la versione 1080TI
darkssj89
04-05-2017, 20:07
Li avete provati?
risolvono il bug all'avvio di windows seguito dalla striscia di pixel :D era ora
MrBrillio
04-05-2017, 20:22
risolvono il bug all'avvio di windows seguito dalla striscia di pixel :D era ora
Speravo risolvessero il problema con l hdr che ho ma nada....ma vaff :muro:
Yellow13
04-05-2017, 21:42
segnalo buon prezzo di zotac gtx 1080 amp! che di fatto è una AMP EXTREME (stesso pcb e fasi con solo dissipatore diverso). Mettendo il bios della extreme non ci sono di fatto differenze, se non nel dissipatore un po' meno prestante.
672 euro spedita...
Bisognerebbe capire l'efficienza di quel dissipatore, che secondo me è abbastanza scarsa, quindi più calore e più rumore.
Bisognerebbe capire l'efficienza di quel dissipatore, che secondo me è abbastanza scarsa, quindi più calore e più rumore.
Costa anche 672€, meglio di una fe sicuro
Yellow13
04-05-2017, 21:53
Costa anche 672€, meglio di una fe sicuro
Ah certo, se compri da negozi senza post-vendita risparmi, ma ti deve andare tutto liscio. Io lo sconsiglio.
TigerTank
04-05-2017, 22:01
Ah certo, se compri da negozi senza post-vendita risparmi, ma ti deve andare tutto liscio. Io lo sconsiglio.
Esatto, soprattutto perchè Zotac offre sì 2+3 anni, ma appunto 2 presso shop e 3 diretti previa registrazione entro un tot di tempo e validi solo per il primo acquirente.
MrBrillio
04-05-2017, 23:42
Oggi finalmente mi arriva un pacco da EK...lo ritiro, ma lo sento leggerissimo :confused:
Apro e.....
https://abload.de/img/magliamhji5.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
In pratica l'altro giorno dopo l'ennesima sfuriata (è un mese che aspetto il wubbo e qualche tubo + liquido nuovo per la 1080Ti) mi dicono di stare tranquillo perché l'ordine verrà spedito in un paio di giorni, e che per farsi scusare mi avrebbero mandato una maglietta :asd:
Credevo arrivasse tutto insieme, e invece.....ok che stanno avendo problemi in sto periodo perché hanno cambiato magazzino, ma è ridicolo che ancora non ho ricevuto il wubbo..Tutto preordinato il 5 del mese scorso, o il 4 non ricordo..vabbhè. Ma dite che se ordino dai vari Drako o Ybris risolvo e mi faccio rimborsare da EK? Sembra un paradosso sta attesa.
athlon xp 2400
05-05-2017, 08:10
Menomale
Mi è costata quasi come una strix (ad aria avrei preso sicuramente quella), ma pensare di avere una 1080ti con un solo slot occupato per me non ha perzzo, poi esteticamente saranno gusti
https://s8.postimg.org/65zgwqpv5/IMG_0511.jpg (https://postimg.org/image/65zgwqpv5/)
https://s8.postimg.org/5hqmdsr5d/IMG_0513.jpg (https://postimg.org/image/5hqmdsr5d/)
Purtroppo devo rifare un tratto di tubazione rigida perchè i fori non combaciano con il waterblock della 1080...stasera completo l'installazione e spero di metterla alla frusta :)
TigerTank
05-05-2017, 09:06
Mi è costata quasi come una strix (ad aria avrei preso sicuramente quella), ma pensare di avere una 1080ti con un solo slot occupato per me non ha perzzo, poi esteticamente saranno gusti
https://s8.postimg.org/65zgwqpv5/IMG_0511.jpg (https://postimg.org/image/65zgwqpv5/)
https://s8.postimg.org/5hqmdsr5d/IMG_0513.jpg (https://postimg.org/image/5hqmdsr5d/)
Purtroppo devo rifare un tratto di tubazione rigida perchè i fori non combaciano con il waterblock della 1080...stasera completo l'installazione e spero di metterla alla frusta :)
Secondo me hai fatto benone in ottica liquido ;)
Al prezzo di una Strix ti ritrovi una vga liquidata a rumorosità 0 e senza tagli da temperatura. Resta la questione PL ma pazienza, non è una cosa drastica e le fasi più elaborate della Strix non servono quasi a nulla, visto che con queste vga l'overvolt è ormai ininfluente :)
Ed hai garanzia Evga.
]
oggi amazon spagna ha aggiornato la data di invio anticipandola a lunedì prossimo con data di consegna stimata tra il 10 e il 12 maggio
anche a te?
p.s.
ora amazon.es non solo ha rimosso l'offerta ma non la vende piu' direttamente, forse stanno aggiornando il prezzo
https://s10.postimg.org/3m3z8bb1l/amazon2.jpg
Ieri sera provata la strix tutto default con ventole al minimo dopo 2h di sessione temp max 69 gradi, mi sembra buona come temperatura, comunque Mass Effect graficamente e' spaventoso, arranca anche la Ti, nel senso non cappo i 100, sta' sempre sui 70/80fps, ma che meraviglia comunque la combinazione uwd + Ti
Ieri sera provata la strix tutto default con ventole al minimo dopo 2h di sessione temp max 69 gradi, mi sembra buona come temperatura, comunque Mass Effect graficamente e' spaventoso, arranca anche la Ti, nel senso non cappo i 100, sta' sempre sui 70/80fps, ma che meraviglia comunque la combinazione uwd + Ti
Ciao caro , confermo che la scheda è fantastica. L'unica pecca (come potevo immaginare) è il tools Tweak Asus.
Nulla a che vedere con il Precision , che ho dovuto installare per trovare un O.C. ed una configurazione delle ventole ottimale.
La scheda non arriva a 60gradi , la tengo a 2050 e 11500 sulle memorie.
Con for honor a parte qualche calo a 98/99 non si schioda dai 100fps.
Oggi provo Ghost Recon . Non pensavo che Mass effect fosse così "pesante" , per fortuna che San Gsync è con noi!
datemi un consiglio
palit founder new 720e
titan x usata 600e
quale prendereste ? perchè?
Ciao caro , confermo che la scheda è fantastica. L'unica pecca (come potevo immaginare) è il tools Tweak Asus.
Nulla a che vedere con il Precision , che ho dovuto installare per trovare un O.C. ed una configurazione delle ventole ottimale.
La scheda non arriva a 60gradi , la tengo a 2050 e 11500 sulle memorie.
Con for honor a parte qualche calo a 98/99 non si schioda dai 100fps.
Oggi provo Ghost Recon . Non pensavo che Mass effect fosse così "pesante" , per fortuna che San Gsynch è con noi!
Mass effect è un mattone, ovviamente tutto maxato.
Devo dire che è cmq silenziosa, c'è un pò di Coil Whine però quello lo sento ho il pc sulla scrivania, ma tanto poi mi metto le cuffie e campo felice.
datemi un consiglio
palit founder new 720e
titan x usata 600e
quale prendereste ? perchè?
La titan x a garanzia come è messa? Io prenderei quella a quel prezzo se fossi sicuro della garanzia e se non è stata smontata.
spidermind79
05-05-2017, 10:46
oggi amazon spagna ha aggiornato la data di invio anticipandola a lunedì prossimo con data di consegna stimata tra il 10 e il 12 maggio
anche a te?
p.s.
ora amazon.es non solo ha rimosso l'offerta ma non la vende piu' direttamente, forse stanno aggiornando il prezzo
https://s10.postimg.org/3m3z8bb1l/amazon2.jpg
Ciao si anche a me ho appena letto email e visto, stessa data 8 maggio, be' dai meglio cosi', quando spediscono teniamoci aggiornati.
Yellow13
05-05-2017, 11:06
Mass effect è un mattone, ovviamente tutto maxato.
Devo dire che è cmq silenziosa, c'è un pò di Coil Whine però quello lo sento ho il pc sulla scrivania, ma tanto poi mi metto le cuffie e campo felice.
Ma il coil whine è una prerogativa di queste schede? Sulle recensioni di guru3d lo riportano sempre e se leggi le recensioni su newegg quasi tutti se ne lamentano, a parte quelli che non si fanno problemi a mettere le ventole al 100% a questo punto credo!
Ma il coil whine è una prerogativa di queste schede? Sulle recensioni di guru3d lo riportano sempre e se leggi le recensioni su newegg quasi tutti se ne lamentano, a parte quelli che non si fanno problemi a mettere le ventole al 100% a questo punto credo!
Si sente solo quando lavora la scheda ed e' appena udibile, io ho provato circa 7 1080 di diverse Marche e il Coil Whine era presente sempre.
Sulla mia 780 non ci stava
Si sente solo quando lavora la scheda ed e' appena udibile, io ho provato circa 7 1080 di diverse Marche e il Coil Whine era presente sempre.
Sulla mia 780 non ci stava
ricordo le spalate di merda sul coil whine delle hawaii
eh è dura essere amd
vorrei far prendere ad un amico la ftw3 ma vedo sul sito evga che è riservata a chi ha fatto acquisti da loro recentemente,lidi alternativi dove reperirla o alternative valide da consigliare?
vorrei far prendere ad un amico la ftw3 ma vedo sul sito evga che è riservata a chi ha fatto acquisti da loro recentemente,lidi alternativi dove reperirla o alternative valide da consigliare?
L'avevo presa in considerazione anche io ma non si trova a livello EU figuriamoci in Italia, c'è da aspettare una mesata ancora circa...almeno dalle date in mio possesso
Me la fa ordinare con spedizione il 22 maggio, versione Elite, quindi colorata...€889
thunderforce83
05-05-2017, 14:23
Ordinato anche io la GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb dalla Spagna...speriamo solo che arrivi presto :D
dinamite2
05-05-2017, 14:41
Ordinato anche io la GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb dalla Spagna...speriamo solo che arrivi presto :D
Io non sono sicuro al 100x100 di comprarla, vorrei aspettare vega prima....
E poi tra le custom non é la mia preferita, l'ho ordinata per via del prezzo davvero allettante.
Comunque mi è arrivata gia la richiesta di pagamento, quindi in teoria se metto i soldi sulla postepay oggi stesso la invierebbero.
Che faccio???
thunderforce83
05-05-2017, 14:45
Io non sono sicuro al 100x100 di comprarla, vorrei aspettare vega prima....
E poi tra le custom non é la mia preferita, l'ho ordinata per via del prezzo davvero allettante.
Comunque mi è arrivata gia la richiesta di pagamento, quindi in teoria se metto i soldi sulla postepay oggi stesso la invierebbero.
Che faccio???
Anche io aspetto vega ma a questo prezzo non ho resistito...
Me la fa ordinare con spedizione il 22 maggio, versione Elite, quindi colorata...€889
decisamente soprapprezzata. mi sa che andrò di founders e custom loop come vedo che state facendo in parecchi qua.
decisamente soprapprezzata. mi sa che andrò di founders e custom loop come vedo che state facendo in parecchi qua.
Se hai già un impianto penso convenga a prescindere, mentre se lo devi fare da zero ovviamente dipende, considera che tra VGA FE + WB + BP spendi circa 870€
Iceman69
05-05-2017, 20:20
Arrivata oggi e provata la Aorus liscia, per ora ottima scheda, 2000-2050 con memorie a 1515 senza problemi, molto silenziosa, ma scalda un po' troppo arriva 70/75 gradi, un po' troppi, valuterò se cambiare la pasta termica che dicono essere schifosa ...
dinamite2
05-05-2017, 20:21
Arrivata oggi e provata la Aorus liscia, per ora ottima scheda, 2000-2050 con memorie a 1515 senza problemi, molto silenziosa, ma scalda un po' troppo arriva 70/75 gradi, un po' troppi, valuterò se cambiare la pasta termica che dicono essere schifosa ...
ha sigilli? cioè lo si può togliere senza problemi il dissi?
comunque non sò da te, ma qui a catania siamo gia in estate, oggi quasi 30° e nel pc si sentono tutti :rolleyes:
Legolas84
05-05-2017, 20:36
Comunque testandola a fondo una volta liquidata è resa stabile a 2050mhz devo dire che questa scheda spinge davvero in modo impressionante... soprattutto i minimi sono allucinanti da quanto sono alti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
TigerTank
05-05-2017, 20:48
Prova con una curva ventola un pò più aggressiva, ormai tutti i produttori prediligono la silenziosità alle temperature visto che tanto ci sono i tagli di sicurezza :D
Comunque testandola a fondo una volta liquidata è resa stabile a 2050mhz devo dire che questa scheda spinge davvero in modo impressionante... soprattutto i minimi sono allucinanti da quanto sono alti...
Yes. a liquido è una roccia .. una volta provato è difficile tornare ad aria su queste schede (anche su maxwell a dire il vero)
La mia zero coil whine, provato anche avvicinando l'orecchio al case mentre la vga era sotto sforzo. Dovrei provare nel menù di qualche gioco dove si fanno mille mila fps, solitamente era il momento in cui il coil whine si sentiva di più.
per curiosità quando l'hai ordinata? perchè da oggi l'amazon spagnolo ha tolto la scheda sia dall'offerta a 691€ che dalla vendita, sono rimasti solo gli shop esterni del ciruito amazon
thunderforce83
05-05-2017, 23:41
per curiosità quando l'hai ordinata? perchè da oggi l'amazon spagnolo ha tolto la scheda sia dall'offerta a 691€ che dalla vendita, sono rimasti solo gli shop esterni del ciruito amazon
Tre giorni fa' se non erro...infatti secondo me si sono sbagliati a quel prezzo...
spidermind79
06-05-2017, 00:14
no non si sono sbagliati, perche' oggi a me e credo anche a onesky si sono presi i soldi dalla carta di credito, prezzo del preordine, poi e' amazon, e quindi se arriva a casa la normale si fa reso e rimborsano , ma ho anche parlato col supporto e mi hanno assicurato che prezzo era quello e che era la aorus xtreme, cmq credo che prossimo weekend avremo la risposta con scheda in mano
thunderforce83
06-05-2017, 00:53
no non si sono sbagliati, perche' oggi a me e credo anche a onesky si sono presi i soldi dalla carta di credito, prezzo del preordine, poi e' amazon, e quindi se arriva a casa la normale si fa reso e rimborsano , ma ho anche parlato col supporto e mi hanno assicurato che prezzo era quello e che era la aorus xtreme, cmq credo che prossimo weekend avremo la risposta con scheda in mano
Anche a me oggi hanno preso i soldi infatti io parlavo di un'errore interno...non esiste da nessuna parte questa scheda a quel prezzo...non vedo l'ora che arriva sto mega panino imbottito da due chili :sofico:
Horizont
06-05-2017, 07:09
E' un po' strano pormi questa domanda adesso, forse anche perchè ero già discretamente sicuro riguardo la cosa:
EVGA SuperNOVA G2 650W 80+ GOLD <--> MSI 1080TI Gaming X
Sono coperto, sì? :D
Crysis90
06-05-2017, 08:46
Nessuno ha preso in considerazione questa?
https://www.youtube.com/watch?v=-WE4UWGHnzU
https://www.youtube.com/watch?v=uBjTi0uj64E
https://www.youtube.com/watch?v=4UURdOEMrCA
https://www.youtube.com/watch?v=AzL9arTSLJQ
https://www.youtube.com/watch?v=YF7D4Q0HtQU
2 soli slot di ingombro, eppure sembra dare pappa e cena a tutte le altre uber-mega dimensionate da 2,5 o 3 slot. :rolleyes:
Horizont
06-05-2017, 09:28
https://www.youtube.com/watch?v=-WE4UWGHnzU
https://www.youtube.com/watch?v=uBjTi0uj64E
https://www.youtube.com/watch?v=4UURdOEMrCA
https://www.youtube.com/watch?v=AzL9arTSLJQ
https://www.youtube.com/watch?v=YF7D4Q0HtQU
2 soli slot di ingombro, eppure sembra dare pappa e cena a tutte le altre uber-mega dimensionate da 2,5 o 3 slot. :rolleyes:
Ma certo...se non fosse che escono tipo 1 anno dopo tutte le altre :D
Certo che è stata presa in considerazione, il problema è che è introvabile, chi l'ha ordinata più di un mese fa dallo store evga forse la riceve in questi giorni.
E comunque costava 860€ se non sbaglio. Per questo ho ripiegato sulla SC2, tanto mi pare di capire che sopra i 2020/11800 gli incrementi sono davvero minimi alle alte risoluzioni (si parla di 1 o 2 fps), quindi per chi non liquida tanto vale prendere una custom sileziosa e dal costo contenuto, dato che quelle frequenze le raggiungono praticamente tutte.
Yellow13
06-05-2017, 09:55
L'unica discriminante è l'efficienza del dissipatore e relativo rumore prodotto, questa come sarebbe messa rispetto alle tri-slot?
Yellow13
06-05-2017, 10:37
Ma evga da garanzia diretta anche acquistando su shop generico?
dinamite2
06-05-2017, 10:40
Ma evga da garanzia diretta anche acquistando su shop generico?
Si
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
TigerTank
06-05-2017, 14:19
Certo che è stata presa in considerazione, il problema è che è introvabile, chi l'ha ordinata più di un mese fa dallo store evga forse la riceve in questi giorni.
E comunque costava 860€ se non sbaglio. Per questo ho ripiegato sulla SC2, tanto mi pare di capire che sopra i 2020/11800 gli incrementi sono davvero minimi alle alte risoluzioni (si parla di 1 o 2 fps), quindi per chi non liquida tanto vale prendere una custom sileziosa e dal costo contenuto, dato che quelle frequenze le raggiungono praticamente tutte.
Sì, in pratica tra reference e supercustom non cambia nulla dal punto di vista dell'oc. Solo dissipazione ed eventuale maggior limite di fabbrica del power limit.
Yellow13
06-05-2017, 14:26
Sì, in pratica tra reference e supercustom non cambia nulla dal punto di vista dell'oc. Solo dissipazione ed eventuale maggior limite di fabbrica del power limit.
Ma il PL si può aumentare su tutte, quindi non cambia nulla in realtà, no?
TigerTank
06-05-2017, 14:35
Ma il PL si può aumentare su tutte, quindi non cambia nulla in realtà, no?
No, con le Pascal niente bios modding. Purtroppo quello delle references è un pò risicato. Nulla di tragico ma sulle precedenti Ti estendere il PL permetteva di sfruttarle per benino, soprattutto se messe a liquido.
CiccoMan
06-05-2017, 14:49
Finalmente l'attesa è terminata :D
http://i67.tinypic.com/2yvwens.jpg
Fuori dalla scatola:
http://i67.tinypic.com/2rp428w.jpg
http://i68.tinypic.com/ndm0dj.jpg
... e via, subito dentro al case :D
http://i67.tinypic.com/15o8778.jpg
http://i65.tinypic.com/1r6jk1.jpg
Le mie prime impressioni: scheda silenziosa e fresca. Coil molto contenuto rilevabile solo a fps molto elevati. Qualità costruttiva top e potenza esagerata. Per ora non ho notato difetti :)
PS.: ho problemi a riscattare il codice di DOW3... mi dice che il seriale della scheda non è valido... non che mi interessi come gioco, ma visto che è gratis potrei quantomeno provarlo... consigli?
-MrCola-
06-05-2017, 15:23
Ciao a tutti, mi unisco anche io al gruppo!! ordinata sul marketplace di eprezzo, arrivata a casa dopo soli 2 giorni una titanica Aorus Extreme Edition!! Tenuta nella scatola per quasi due settimana causa smarrimento dei cavi dell'alimentatore, venivo da una 970strix e il salto direi che è stato notevole sia come dimensioni che come potenza!!
http://i67.tinypic.com/o2gy.jpg
http://i66.tinypic.com/f1w93l.jpg
http://i63.tinypic.com/f3yyaq.jpg
http://i66.tinypic.com/23h3adl.jpg
http://i67.tinypic.com/im7y82.jpg
Ho fatto alcuni bench prima di smontare la vecchia scheda:
superposition 1080p medium
http://i68.tinypic.com/wlsrxt.jpg
superposition 1200p (mia attuale risoluzione) extreme
http://i67.tinypic.com/9h53co.jpg
superposition 1080p extreme ed un bench di vray per utilizzare i CUDA della scheda
http://i67.tinypic.com/2mh8u51.jpg
successivamente ho sostituito la scheda e rieseguito gli stessi test
http://i66.tinypic.com/2q9g8p4.jpg
http://i68.tinypic.com/207ks3d.jpg
superposition 1080p extreme e bench di vray
http://i67.tinypic.com/rc7ivo.jpg
La scheda per ora è fresca, sta sui 35 gradi con le ventole al 40%, e almeno per il momento non ho intenzione di tirarle il collo, ho visto tramite PRECISION che col test di Vray la scheda restava fissa a 1999 invece con Superposition è scesa fino a 1987, tutto ciò senza toccare nulla.
In questi giorni proverò qualche gioco e cercherò di capire bene come sfruttarla al meglio, e intanto chiedo a voi qualche consiglio in merito alle impostazioni del pannello Nvidia, c'è qualcosa in particolare da impostare (tenendo presente che ho un semplice pannello da 60hz)??
Andrea.
Sotto liquido sta tranquilla a 2088 peccato per il PL vorrei provare a caricare il firmaware della strix, qualcuno ha già testato? Darebbe 30W in più che male non fanno. Invece dai bench pare sia molto influente l'OC sulle Ram, per adesso ho messo +400 ma credo di salire ancora
Legolas84
06-05-2017, 17:40
Io la mia founders la tengo ormai fissa a +200 sul core e +500 sulle ram.... quindi 2050Mhz e 6000Mhz.... grazie al liquido non si schioda da li :)
Crysis90
06-05-2017, 18:17
... e via, subito dentro al case :D
http://i67.tinypic.com/15o8778.jpg
Tanta roba montata sulla C6H. ;)
T° in Full-Load sotto BF1?
Arrow0309
06-05-2017, 18:47
Ciao a tutti, mi unisco anche io al gruppo!! ordinata sul marketplace di eprezzo, arrivata a casa dopo soli 2 giorni una titanica Aorus Extreme Edition!! Tenuta nella scatola per quasi due settimana causa smarrimento dei cavi dell'alimentatore, venivo da una 970strix e il salto direi che è stato notevole sia come dimensioni che come potenza!!
http://i67.tinypic.com/o2gy.jpg
http://i66.tinypic.com/f1w93l.jpg
http://i63.tinypic.com/f3yyaq.jpg
http://i66.tinypic.com/23h3adl.jpg
http://i67.tinypic.com/im7y82.jpg
Ho fatto alcuni bench prima di smontare la vecchia scheda:
http://i68.tinypic.com/wlsrxt.jpg
http://i67.tinypic.com/9h53co.jpg
superposition 1080p extreme ed un bench di vray per utilizzare i CUDA della scheda
http://i67.tinypic.com/2mh8u51.jpg
successivamente ho sostituito la scheda e rieseguito gli stessi test
http://i66.tinypic.com/2q9g8p4.jpg
http://i68.tinypic.com/207ks3d.jpg
superposition 1080p extreme e bench di vray
http://i67.tinypic.com/rc7ivo.jpg
La scheda per ora è fresca, sta sui 35 gradi con le ventole al 40%, e almeno per il momento non ho intenzione di tirarle il collo, ho visto tramite PRECISION che col test di Vray la scheda restava fissa a 1999 invece con Superposition è scesa fino a 1987, tutto ciò senza toccare nulla.
In questi giorni proverò qualche gioco e cercherò di capire bene come sfruttarla al meglio, e intanto chiedo a voi qualche consiglio in merito alle impostazioni del pannello Nvidia, c'è qualcosa in particolare da impostare (tenendo presente che ho un semplice pannello da 60hz)??
Andrea.
Ottima scelta, complimenti :cincin:
Ti basta un +100 di oc e stai appostissimo :cool:
spidermind79
06-05-2017, 18:54
La mia e' partita oggi pomeriggio, mi da' consegna entro venerdi' speriamo e vediamo se e cosa arriva :D
https://s1.postimg.org/htmb4d7u7/Immagine3.jpg
Ho visto che anche su amazon tedesco cmq c'e' prenotazione x la stessa scheda, prezzo 689€
Io la mia founders la tengo ormai fissa a +200 sul core e +500 sulle ram.... quindi 2050Mhz e 6000Mhz.... grazie al liquido non si schioda da li :)
Ma i 6000 sono sicuri anche per chi è ad aria? La SC2 ha i sensori sulle RAM, la temperatura limite entro quale tenerle quale sarebbe?
Legolas84
06-05-2017, 20:28
Ma i 6000 sono sicuri anche per chi è ad aria? La SC2 ha i sensori sulle RAM, la temperatura limite entro quale tenerle quale sarebbe?
Non ti saprei dire... ma di solito le RAM non scaldano tantissimo... quello che scalda è la GPU e i vrm....
Non ho più grande esperienza di overclock ad aria.... ormai sono anni che vado a liquido....
La mia e' partita oggi pomeriggio, mi da' consegna entro venerdi' speriamo e vediamo se e cosa arriva :D
https://s1.postimg.org/htmb4d7u7/Immagine3.jpg
Ho visto che anche su amazon tedesco cmq c'e' prenotazione x la stessa scheda, prezzo 689€
la mia ancora sta su "Preparando el envío" anche se mi hanno scalato i soldi sulla carta di credito. Come consegna risulta sempre 10-12 maggio.
Ho visto l'offerta dell'aorus extreme su amazon tedesco: da 689euro alla fine con adeguamento iva e spedizione viene 714 euro, "ben" 10 euro in piu' di quanto pagato da amazon spagna :D
dinamite2
06-05-2017, 21:49
L'unico commento su amazon.de se ho capito bene però dice di aver ricevuto la 1080 normale? Possibile?
L'unico commento su amazon.de se ho capito bene però dice di aver ricevuto la 1080 normale? Possibile?
sembra strano che commenta il 4 maggio un offerta appena uscita, 2 giorni fa avevo controllato e non stava a quel prezzo. Poi non si capisce mai se questi commenti fanno riferimento a uno e-shop che si appoggia su amazon oppure su amazon stessa. Chi fa la recensione dovrebbe sempre precisarlo.
spidermind79
06-05-2017, 23:29
se mi arriva a casa la aorus liscia o la 1080 tale jose' del supporto amazon che ho contattato lo sbrano , no dai il prezzo e' assurdamente basso pero' strano che sia amazon tedesco che spagnolo vendano una 1080 liscia spacciandola per la ti, boh vedremo quando arriva, nei commenti lo prendono in giro al tipo
se mi arriva a casa la aorus liscia o la 1080 tale jose' del supporto amazon che ho contattato lo sbrano , no dai il prezzo e' assurdamente basso pero' strano che sia amazon tedesco che spagnolo vendano una 1080 liscia spacciandola per la ti, boh vedremo quando arriva, nei commenti lo prendono in giro al tipo
e poi nell'offerta avevano barrato il prezzo originario della Ti, quindi sapevano quello che facevano
thunderforce83
07-05-2017, 02:56
mmm...sta cosa mi sa tanto di fregatura!:D speriamo bene dai
dinamite2
07-05-2017, 07:29
No dai prezzo bassino per una aorus extreme, ma altissimo per una 1080 liscia.
L'unico dubbio è che potrebbero mandare la 1080 aorus NON extreme, che comunque a 700 spedita da amazon sarebbe un buon affare ugualmente :)
CiccoMan
07-05-2017, 08:59
Tanta roba montata sulla C6H. ;)
T° in Full-Load sotto BF1?
Non ho BF1 e le temperature in game sono bassissime perché di solito sono Vsyncato. Comunque ho fatto un giro di burn con Superposition e ho avuto un picco massimo di 68°C con frequenze da un picco iniziale di 2025MHz ad una frequenza assestata di 1962MHz.
Profilo ventole standard e sezionato profilo OC da Gputweak.
Scheda silenziosissima, le ventole si sono fermate al 40%.
TigerTank
07-05-2017, 09:23
Non ho BF1 e le temperature in game sono bassissime perché di solito sono Vsyncato. Comunque ho fatto un giro di burn con Superposition e ho avuto un picco massimo di 68°C con frequenze da un picco iniziale di 2025MHz ad una frequenza assestata di 1962MHz.
Profilo ventole standard e sezionato profilo OC da Gputweak.
Scheda silenziosissima, le ventole si sono fermate al 40%.
Ottima scheda ;)
Se puoi regola meglio il dissipatore. Ormai tendono a farle scaldare pur di mantenerle silenziose ma basta trovare un buon equilibrio personale impostando una curva ventola più equilibrata per spremere il meglio, soprattutto in lunghe sessioni di gioco e non in pochi minuti di bench ;)
Cioè tanto per dire, prova a vedere che succede settando ad esempio una curva che arrivi ai 65°C con ventola al 60%.
No dai prezzo bassino per una aorus extreme, ma altissimo per una 1080 liscia.
L'unico dubbio è che potrebbero mandare la 1080 aorus NON extreme, che comunque a 700 spedita da amazon sarebbe un buon affare ugualmente :)
Ma le condizioni di garanzia amazon restano le stesse anche se si acquista sul sito di un'altra nazione europea?
spidermind79
07-05-2017, 10:23
Si se compri da amazon italia o spagnolo o tedesco 1 mese per provare la merce e 2 anni di garanzia
Shadow Man
07-05-2017, 13:49
yep :)
c'`e anche la nuova versione dell aquaero :cool:
Legolas84
07-05-2017, 14:12
Hai ragione :eek:
In download ;) :)
Hai ragione :eek:
In download ;) :)
Vi faccio fare da cavie:D
Legolas84
07-05-2017, 16:36
Io ho aggiornato ma non ho ancora provato a fondo.... vedrò o stasera o domani di esplorare questa nuova versione :)
Ps
MrBrillo mi pare che pagine fa mi hai chiesto che liquido uso nella mia desk... è il Mayhems Pastel Green... davvero bellissimo imho :)
Io ho aggiornato ma non ho ancora provato a fondo.... vedrò o stasera o domani di esplorare questa nuova versione :)
Ps
MrBrillo mi pare che pagine fa mi hai chiesto che liquido uso nella mia desk... è il Mayhems Pastel Green... davvero bellissimo imho :)
Bellissimo davvero .. quello che mi ha sempre tenuto lontano dai liquidi colorati (uso acqua ultrapura della Ybris al momento con tubi bianchi) è la paura di depositi a livello dei componenti del loop..
Legolas84
07-05-2017, 19:03
Bellissimo davvero .. quello che mi ha sempre tenuto lontano dai liquidi colorati (uso acqua ultrapura della Ybris al momento con tubi bianchi) è la paura di depositi a livello dei componenti del loop..
Personalmente il colorante Mayhems mi ha distrutto 3WB..... ho detestato profondamente questo marchio....
Poi convinto da altri utenti ho provato il Pastel già pronto... quindi niente colorante, ma bensì un liquido pronto all'uso... e con questo non ho più avuto problemi.... :)
Parli del waterblock?
Shadow Man
07-05-2017, 20:10
Parli del waterblock?
no scusa, intendevo aquasuite:)
Personalmente il colorante Mayhems mi ha distrutto 3WB..... ho detestato profondamente questo marchio....
Poi convinto da altri utenti ho provato il Pastel già pronto... quindi niente colorante, ma bensì un liquido pronto all'uso... e con questo non ho più avuto problemi.... :)
Grazie 1000 per il feedback...:cool:
MrBrillio
07-05-2017, 20:23
Ps
Bello, io ho ordinato l acid green di ek nuovo...quando finalmente arriverà l ordine spero sia simile l effetto ;)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Finalmente l'attesa è terminata :D
http://i67.tinypic.com/2yvwens.jpg
Onore a te Spartano :)
Mi sta dando tante soddisfazioni !!
A quanto la state tenendo per curiosità ?
no scusa, intendevo aquasuite:)
Bene avevo visto l'update, vedrò che novità porta
Bello, io ho ordinato l acid green di ek nuovo...quando finalmente arriverà l ordine spero sia simile l effetto ;)
Preso anch'io l'acid green dell'ek
per chi ha una EVGA segnalo il nuovo PRECISION XOC 6.1.6 che risolve tutti i problemi di gestione ventole con l'SC2 e la FTW3! Provato questa sera e funziona tutto perfettamente, ho creato due curve per entrambe le ventole in modo da stare sui 65 gradi ed avere una rumorosità molto contenuta.
Ho provato BF1 con le frequenze del core che oscillavano tra 2038 e 2050 ma non regge, dopo un'oretta mi ha chiuso il gioco senza darmi alcuna segnalazione nel registro eventi di windows ma non me l'aveva mai fatto, quindi è sicuramente l'overclock.
Credo di rimanere a 2025/6000.
spidermind79
07-05-2017, 21:17
la mia ancora sta su "Preparando el envío" anche se mi hanno scalato i soldi sulla carta di credito. Come consegna risulta sempre 10-12 maggio.
Ho visto l'offerta dell'aorus extreme su amazon tedesco: da 689euro alla fine con adeguamento iva e spedizione viene 714 euro, "ben" 10 euro in piu' di quanto pagato da amazon spagna :D
Vorrei far notare che acquistando quella scheda c'e' la promozione della key omaggio di For Honor o Ghost Recon Wildlands, dovrebbero inviare loro email 1 giorno dopo acquisto ma a me non e' arrivato niente, ho contattato supporto e mi hanno dato la key, che poi provato a riscattarla su geforce experience e non va' che il server loro ha "problemi tecnici" :D
CiccoMan
07-05-2017, 21:32
Onore a te Spartano :)
Mi sta dando tante soddisfazioni !!
A quanto la state tenendo per curiosità ?
Per ora ho solo messo il profilo OC da gputweak... In questo momento ho un po' di questioni da sistemare e il poco tempo che ho da dedicargli lo passo cercando di capire se Prey mi piace o meno :p
Comunque questa settimana conto di fare qualche bench e vediamo se questa strix è degna di sostituire la 1080 hof :D
Vorrei far notare che acquistando quella scheda c'e' la promozione della key omaggio di For Honor o Ghost Recon Wildlands, dovrebbero inviare loro email 1 giorno dopo acquisto ma a me non e' arrivato niente, ho contattato supporto e mi hanno dato la key, che poi provato a riscattarla su geforce experience e non va' che il server loro ha "problemi tecnici" :D
Amazon come al solito é il solito casinista. Io non riesco a riscattare DoW3 ... siccome è un gioco che non mi interessa lascio correre ma...
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Per ora ho solo messo il profilo OC da gputweak... In questo momento ho un po' di questioni da sistemare e il poco tempo che ho da dedicargli lo passo cercando di capire se Prey mi piace o meno :p
Comunque questa settimana conto di fare qualche bench e vediamo se questa strix è degna di sostituire la 1080 hof :D
Amazon come al solito é il solito casinista. Io non riesco a riscattare DoW3 ... siccome è un gioco che non mi interessa lascio correre ma...
Io l'ho attivato senza problemi ma non l'ho presa da Amazon, comunque niente di che DOW3, peraltro è bloccato a 60FPS...????
Graficamente poi non è nulla di che, impostazioni grafiche molto basilari, nulla di che insomma.
TigerTank
08-05-2017, 08:42
Io l'ho attivato senza problemi ma non l'ho presa da Amazon, comunque niente di che DOW3, peraltro è bloccato a 60FPS...????
Graficamente poi non è nulla di che, impostazioni grafiche molto basilari, nulla di che insomma.
Purtroppo è l'andazzo di questi ultimi tempi. Vga da 700-800€, bestie di prestazioni, quintalate di marketing ma la maggior parte dei giochi, ormai quasi tutti porting, non sono all'altezza dell'hardware.
Purtroppo è l'andazzo di questi ultimi tempi. Vga da 700-800, bestie di prestazioni, quintalate di marketing ma la maggior parte dei giochi, ormai quasi tutti porting, non sono all'altezza dell'hardware.
Mass Effect in compenso mi sta dando molte soddisfazioni a livello grafico e storico, l'ho appena iniziato, spreme bene la Ti ho visto picchi minimi di 67 frames sotto i 60 comunque non è mai andato, graficamente davvero eccellente.
thunderforce83
08-05-2017, 10:10
Ma qualcuno ha avuto aggioramenti su questo 1080 ti aorus xtreme? non per altro, mi sta salendo l'ansia che non sia mai mi ritrovo una 1080 normale:doh:
il traking me la da ancora ferma a gidy FR
spidermind79
08-05-2017, 10:37
Ma qualcuno ha avuto aggioramenti su questo 1080 ti aorus xtreme? non per altro, mi sta salendo l'ansia che non sia mai mi ritrovo una 1080 normale:doh:
Aspettiamo qualche giorno e sapremo, tanto e' amazon, se non e' quella che aspettiamo si rimanda e rimborsano
CiccoMan
08-05-2017, 11:34
Purtroppo è l'andazzo di questi ultimi tempi. Vga da 700-800, bestie di prestazioni, quintalate di marketing ma la maggior parte dei giochi, ormai quasi tutti porting, non sono all'altezza dell'hardware.
Ghost recon wildlands è uno spettacolo per gli occhi e con il preset grafico su ultra a 3440x1440 fa circa 55fps (il benchmark integrato). La VGA lavora a palla, quindi direi che 'sta VGA trova un senso di esistere :D
anche a me risulta
Última actualización: domingo, 7 de mayo17:23
El paquete ha llegado a las instalaciones del transportista
GIDY, GIDY, FR
Compañía de transporte GLS Italy
e in consegna giovedì
sempre ieri hanno emesso fattura dove è chiaramaente indicato "GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb B06XWY767M" - e scalato effettivamente i 704euro dalla carta di credito che prima erano stati solo prenotati
ho notato poi che oggi amazon spagna ha rimesso in vendita la xtreme a 861 euro
TigerTank
08-05-2017, 12:21
Ghost recon wildlands è uno spettacolo per gli occhi e con il preset grafico su ultra a 3440x1440 fa circa 55fps (il benchmark integrato). La VGA lavora a palla, quindi direi che 'sta VGA trova un senso di esistere :D
Sì sì, Wildlands è un'eccezione, me ne hanno parlato bene e l'ho messo in lista. Spero anche Prey :cool:
Arrow0309
08-05-2017, 12:28
Sì sì, Wildlands è un'eccezione, me ne hanno parlato bene e l'ho messo in lista. Spero anche Prey :cool:
Prey lo sto giocando ora, bello come gioco anche se graficamente una tacca indietro
Ovv leggero anche, lo gioco in 4k (dsr) tutto maxato, 70-100 fps con la vga a default :cool:
Azza solo 55fps a 3440x1440?
A 4K me lo scordo :muro:
Ragazzi scusate la MSI com'è come garanzia?
Non ne ho mai prese MSI
Azza solo 55fps a 3440x1440?
A 4K me lo scordo :muro:
in 4K è un mattone ... solo con due ti arrivi a 60 preaticamente sempre.
Con una sola bisogna levare qualcosa non grafica e filtri. E non stare a guardare le scene di guida perché in quelle a me scatticchia sempre :muro:
Con una sola bisogna levare qualcosa non grafica e filtri. E non stare a guardare le scene di guida perché in quelle a me scatticchia sempre :muro:
Ti scatta anche con lo SLI? Ma é stuttering?
Horizont
08-05-2017, 13:02
Direi che però è giustificato che sia un mattone. O più che giustificato diciamo comprensibile. Hai visto che minchia di distanza visiva che ha wildlands?
E' probabilmente uno degli "esercizi grafici" più spettacolari della generazione.
Peccato che dovrebbe essere un gioco e che dopo aver completato le prime 2 o 3 aree completamente ti rompi i maroni, come gran parte dei titoli open world ubi, fatta eccezione per i primi 2 o 3 installment di ognuna delle serie più acclamate
Tornando alle 1080
https://videocardz.com/review/msi-geforce-gtx-1080-ti-armor-review
la review conferma le mie perplessità. Rumorosa e calda
CiccoMan
08-05-2017, 13:15
Questo succede perché con la politica resi del c@zzo che hanno, la gente compra la scheda, legge il seriale, attiva il gioco o poi fa il reso... Et voilà, gioco gratis ottenuto :muro: e Siccome il seriale è fuori dalla scatola non c'è nemmeno bisogno di aprire nulla...
Comunque... Prey non mi sta facendo impazzire e soprattutto ha degli impuntamenti... Non so come descriverli, ma il framerate è alto, ma tipo ogni 20 secondi fa un micro lag. Graficamente è molto spoglio e sinceramente non ho provato a smanettare troppo nelle impostazioni video. Qualcuno ha notato questa cosa?
spidermind79
08-05-2017, 13:47
anche a me risulta
GIDY, GIDY, FR
e in consegna giovedì
sempre ieri hanno emesso fattura dove è chiaramaente indicato "GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb B06XWY767M" - e scalato effettivamente i 704euro dalla carta di credito che prima erano stati solo prenotati
A me risulta partito da milano col corriere, penso tra mercoledi' max giovedi' arrivi
thunderforce83
08-05-2017, 14:06
anche a me risulta
GIDY, GIDY, FR
e in consegna giovedì
Una buona notizia dai...in tal caso abbiamo fatto un vero affare oserei dire...:D a me la danno in consegna dal 10 al 12
sonoilremagio
08-05-2017, 14:10
scusate ma io che ho preso la 1080ti da amazon e non ho ricevuto una ceppa cosa devo fare per avere il giochino a macca?
alexxx19
08-05-2017, 14:41
edit
Ho contattato amazon (spagna) mi hanno detto che il codice verrà spedito via email un giorno dopo la consegna. Anche se la promozione scade domani ha detto che è ancora valido.
Yo: no emails..
according to the policies of the purchase, the email will be send you the day after you receive the card.
Yo: but then the promotion will expire, it ends May 9
But this doesn´t matter, because, you bought this before.
spidermind79
08-05-2017, 15:06
Ho contattato amazon (spagna) mi hanno detto che il codice verrà spedito via email un giorno dopo la consegna. Anche se la promozione scade domani ha detto che è ancora valido.
Yo: no emails..
according to the policies of the purchase, the email will be send you the day after you receive the card.
Yo: but then the promotion will expire, it ends May 9
But this doesn´t matter, because, you bought this before.
A me ieri il supporto s'e' scusato e mi hanno dato codice , che poi la cosa buffa e' che fino a che non monto fisicamente la nuova scheda non posso riscattare codice :D
Ti scatta anche con lo SLI? Ma é stuttering?
Allora quando sono alla guida di veicoli capita che scatti con alcuni picchi in basso fino a 55 .. a piedi tutto fluido, sempre fisso a 60 frames
A me ieri il supporto s'e' scusato e mi hanno dato codice , che poi la cosa buffa e' che fino a che non monto fisicamente la nuova scheda non posso riscattare codice :D
mi ha mandato via email anche le condizioni della promozione
From January 31 to May 9, 2017, enjoy a code for the game For Honor or Ghost Recon: Wildlands, for the purchase of a product from the selection indicated at Amazon.es.
Step 1 - Purchase from January 31 to May 9, 2017, a product of the selection.
Step 2 - One day after the purchase, you will receive an email with your code. The exchange period is until June 30, 2017.
Step 3 - Go to the website to download the Nvidia: GeForce Experience app and enter the code received by filling in the required fields.
in effetti dice un giorno dopo l'acquisto
TigerTank
08-05-2017, 15:57
Prey lo sto giocando ora, bello come gioco anche se graficamente una tacca indietro
Ovv leggero anche, lo gioco in 4k (dsr) tutto maxato, 70-100 fps con la vga a default :cool:
Ecco, il bello è che l'hype è stato mostruoso :D
Comunque alla fine imho meglio un gioco ottimo come giocabilità con grafica non al top(la vga si sfrutta dandoci dentro di dsr e di reshade) che viceversa. Il brutto è quando si hanno comparti video di questo calibro ma i giochi stutterano o vanno malino causa drivers immaturi o peggio motori di gioco non ottimali.
Arrow0309
08-05-2017, 18:51
Ecco, il bello è che l'hype è stato mostruoso :D
Comunque alla fine imho meglio un gioco ottimo come giocabilità con grafica non al top(la vga si sfrutta dandoci dentro di dsr e di reshade) che viceversa. Il brutto è quando si hanno comparti video di questo calibro ma i giochi stutterano o vanno malino causa drivers immaturi o peggio motori di gioco non ottimali.
Mamma mia con questo reshade 3 (3.06) che sembra sempre più difficile configurare (me lo sono scordato) :p
Ed ora anche l'unico preset degno (due in tutti) non e' altro che un collegamento ai file da scaricare:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/7200/
Solo che non riesco a configurarlo :doh:
Edit:
Riuscito :asd:
Iceman69
09-05-2017, 08:08
Non soddisfatto della rumorosità e delle temperature della Aorus ho preso anche uns Strix, trovata a buon prezzo, per decidere quale delle due sia più adatta per me (una ovviamente la restituirò).
Devo dire che come qualità costruttiva tra Strix e Aorus non c'è paragone, la Strix è fatta decisamente meglio da tutti i punti di vista, dalle lucine varie alla finitura e efficacia del radiatore.
Il sistema di dissipazione della Strix è notevolmente superiore come efficienza a quello della Aorus, a parità di frequenza e voltaggio e con rumore dellle ventole abbastanza simile ci sono 5/6 gradi di differenza (69/70 C° per la Strix e 74/75 C° per la Aorus, in Case chiuso con ventilazione silenziosa).
Sul discorso Backplate sono perplesso, quello della Strix diventa appena tiepido, quindi isola più che dissipare, mentre quello della Aorus diventa rovente, però questo non sembra dare grandi vantaggi in termini di temperature.
La Strix però ha uno strano comportamento sotto stress, mentre la Aorus cala al massimo a 0,950v quando molto stressata, la Strix arriva anche a 0,830, con grande beneficio per la temperatura, ma forte calo degli FPS, sembra quasi uno sratagemma per non farla surriscaldare, o una mancanza nel sistema di alimentazione, non so...
Come chip è più "fortunata" la Aorus, le memorie mi arrivano a +550/600, mentre il core, se metto la ventola al massimo arriva stabile a 2088MHz, che non sono male, ma è solo per i test ovviamente. La Strix purtroppo per le memorie non va oltre i +300 e questo ha un grosso impatto sulle prestazioni (bhe grisso... 2-3%), di core arriva al massimo a 2050MHz (poi varia a seconda dello stress tra 2000 e 2050) senza dover mettere le ventole al massimo, quindi sfruttabile anche in nell'uso quotidiano, mentre la Aorus per usarla stabilmente devo metterla a 1962MHz con core a 0,950v (che tiene stabilissimo) e rumore delle ventole accettabile.
Alla fine nell'uso quotidiano le prestazioni sono molto simili, con Aorus che ha la memoria più spinta e la Strix che ha il core un po' più alto.
In conclusione la Strix mi sembra miglire da un punto di vista qualitativo, a parità di prezzo non avrei dubbi, ma la Aorus si trova a prezzi decisamente più convenienti (diciamo un 10% di differenza di prezzo).
Scelta difficile, anche dopo averle provate entrambe.
Butto li una richiesta .. ieri provavo a giocare a Prey ed ho notato una cosa ...
con il mio setup con Vsync attivo giocando con mouse ho stutter bestiale (intendo dire solo quando uso il mouse .. se mi muovo con tastiera tutto ok). Utilizzando il controller della 360 tutto liscio come l'olio .. ho provato a ridurre la sensibilità del mouse ed il polling rate ma non è servito.
L'unica cosa che serve è cappare i frames a 59 con rtss ..
Ammetto di non aver provato con altri mouse ..
La stessa cosa accade, ora più ora meno, con altri giochi .. :confused:
Legolas84
09-05-2017, 08:16
Prova a disabilitare lo SLI e vedi se continua a farlo...
TigerTank
09-05-2017, 08:19
Butto li una richiesta .. ieri provavo a giocare a Prey ed ho notato una cosa ...
con il mio setup con Vsync attivo giocando con mouse ho stutter bestiale (intendo dire solo quando uso il mouse .. se mi muovo con tastiera tutto ok). Utilizzando il controller della 360 tutto liscio come l'olio .. ho provato a ridurre la sensibilità del mouse ed il polling rate ma non è servito.
L'unica cosa che serve è cappare i frames a 59 con rtss ..
Ammetto di non aver provato con altri mouse ..
La stessa cosa accade, ora più ora meno, con altri giochi .. :confused:
Come tieni i frames prerenderizzati nel pannello di controllo?
Molti li settano a 1 per avere maggior reattività ma la cosa può comportare del micro stuttering. In caso prova a lasciare il settaggio automatico o a settare ad esempio 2 o 3.
Di solito funziona con la singola scheda ma non si sa mai....provare non costa nulla. Altrimenti probabilmente sono i drivers ancora immaturi con le Ti...io con le mie non sto avendo questi problemi.
Non soddisfatto della rumorosità e delle temperature della Aorus ho preso anche uns Strix, trovata a buon prezzo, per decidere quale delle due sia più adatta per me (una ovviamente la restituirò).
Devo dire che come qualità costruttiva tra Strix e Aorus non c'è paragone, la Strix è fatta decisamente meglio da tutti i punti di vista, dalle lucine varie alla finitura e efficacia del radiatore.
Il sistema di dissipazione della Strix è notevolmente superiore come efficienza a quello della Aorus, a parità di frequenza e voltaggio e con rumore dellle ventole abbastanza simile ci sono 5/6 gradi di differenza (69/70 C° per la Strix e 74/75 C° per la Aorus, in Case chiuso con ventilazione silenziosa).
Sul discorso Backplate sono perplesso, quello della Strix diventa appena tiepido, quindi isola più che dissipare, mentre quello della Aorus diventa rovente, però questo non sembra dare grandi vantaggi in termini di temperature.
La Strix però ha uno strano comportamento sotto stress, mentre la Aorus cala al massimo a 0,950v quando molto stressata, la Strix arriva anche a 0,830, con grande beneficio per la temperatura, ma forte calo degli FPS, sembra quasi uno sratagemma per non farla surriscaldare, o una mancanza nel sistema di alimentazione, non so...
Come chip è più "fortunata" la Aorus, le memorie mi arrivano a +550/600, mentre il core, se metto la ventola al massimo arriva stabile a 2088MHz, che non sono male, ma è solo per i test ovviamente. La Strix purtroppo per le memorie non va oltre i +300 e questo ha un grosso impatto sulle prestazioni (bhe grisso... 2-3%), di core arriva al massimo a 2050MHz (poi varia a seconda dello stress tra 2000 e 2050) senza dover mettere le ventole al massimo, quindi sfruttabile anche in nell'uso quotidiano, mentre la Aorus per usarla stabilmente devo metterla a 1962MHz con core a 0,950v (che tiene stabilissimo) e rumore delle ventole accettabile.
Alla fine nell'uso quotidiano le prestazioni sono molto simili, con Aorus che ha la memoria più spinta e la Strix che ha il core un po' più alto.
In conclusione la Strix mi sembra miglire da un punto di vista qualitativo, a parità di prezzo non avrei dubbi, ma la Aorus si trova a prezzi decisamente più convenienti (diciamo un 10% di differenza di prezzo).
Scelta difficile, anche dopo averle provate entrambe.
Se la Strix ti sembra migliore tieni quella e gestisci le ventole in modo personalizzato, con un profilo un pelo più aggressivo ;)
Prova a disabilitare lo SLI e vedi se continua a farlo...
Come tieni i frames prerenderizzati nel pannello di controllo?
Molti li settano a 1 per avere maggior reattività ma la cosa può comportare del micro stuttering. In caso prova a lasciare il settaggio automatico o a settare ad esempio 2 o 3.
Di solito funziona con la singola scheda ma non si sa mai....provare non costa nulla. Altrimenti probabilmente sono i drivers ancora immaturi con le Ti...io con le mie non sto avendo questi problemi.
Se la Strix ti sembra migliore tieni quella e gestisci le ventole in modo personalizzato, con un profilo un pelo più aggressivo ;)
Grazie per le info.. allora disabilitando lo SLI in discorso resta uguale .. i frames pre-renderizzati sono sempre su automatico.
Devo dire che con alcuni giochi come Prey è molto molto evidente in altri manco si nota.. il discorso è che con il controller è sempre tutto liscio (quindi deduco non sia un problema di SLI).
Proverò un altro mouse come estrema ratio
Horizont
09-05-2017, 09:29
Non so se anche da altre parti ma la prima EVGA 1080Ti SC è disponibile su qmax. A prezzi brutali ovviamente.
789€ per la SC che dovrebbe essere quella più scaciona.
Inizio ad apprezzare notevolmente le ventole asincrone della SC2 :D
Garantiscono temperature basse limitando al massimo la rumorosità
Non so se anche da altre parti ma la prima EVGA 1080Ti SC è disponibile su qmax. A prezzi brutali ovviamente.
789€ per la SC che dovrebbe essere quella più scaciona.
prezzo mica tanto basso, è a quanto la vendeva evga un mese fa. Io infatti la SC2 l'ho pagata 809 spedita
Horizont
09-05-2017, 09:54
Inizio ad apprezzare notevolmente le ventole asincrone della SC2 :D
Garantiscono temperature basse limitando al massimo la rumorosità
prezzo mica tanto basso, è a quanto la vendeva evga un mese fa. Io infatti la SC2 l'ho pagata 809 spedita
Considerato che è poco più della liscia infatti il prezzo è altissimo
TigerTank
09-05-2017, 10:26
Sì esatto, prezzi esagerati per ora, mancando totalmente concorrenza.
Sullo shop europeo viaggiano sopra le 800€. 820€ per la SC e addirittura 860 per la SC2... Con le gtx980Ti costava 820€ la Classified al lancio.
E il brutto che tra un annetto basteranno delle gtx2070 da 450€ a farle precipitare di valore.
Da Tao c'è l'evga FE a 685€ con bonifico...si spende meno pure a piazzarci un fullcover.
Spider-Mans
09-05-2017, 11:16
Attendo che le prime custon decenti vadano sui 750 euro...spero entro fine mese o meta giugno...
Amd aiutaci tu :asd:
believe
Qualcuno sta giocando a Prey? Mi farebbe la cortesia di linkarmi il suo tracciato del frametime per favore?
Il mio con Vsync attivo varia tra 16ms e 22/23 ... profilo seghettato diciamo, anche seni frames risultano sempre 59.9/60. Se capo a 60 non cambia nulla, se cappo a 59 sembra una linea retta con alcuni spikes.
Con Gsync attivo cambia nulla ...
Uhmmm
Ho provato altro mouse e non cambia nulla...
fireradeon
09-05-2017, 12:23
Sì esatto, prezzi esagerati per ora, mancando totalmente concorrenza.
Sullo shop europeo viaggiano sopra le 800€. 820€ per la SC e addirittura 860 per la SC2... Con le gtx980Ti costava 820€ la Classified al lancio.
E il brutto che tra un annetto basteranno delle gtx2070 da 450€ a farle precipitare di valore.
Da Tao c'è l'evga FE a 685€ con bonifico...si spende meno pure a piazzarci un fullcover.
E la concorrenza non esisterà, visto che di Vega al lancio ce ne saranno (pare dai rumors) solo 20.000 pezzi a causa delle HBM2 che stanno rallentando la produzione a bomba. :rolleyes:
MrBrillio
09-05-2017, 12:29
https://abload.de/img/20170509_123116cry4c.jpg
Finalmente anche a me è arrivato tutto!! Peccato che mi son bruciato 3 fine settimana "comodi" per fare tutto il lavoro e non so se questo weekend avrò tempo da dedicarci...però ora la scimmia del cambio tubi + liquidata alla 1080Ti sale a più non posso :asd:
Presentata la EVGA 1080ti ibrida, e c'è anche la possibilità di vincerne una! (https://wn.nr/CHMTkp) :cool:
https://www.evga.com/articles/01107/images/header/header-EN.png (https://wn.nr/CHMTkp)
Crysis90
09-05-2017, 13:02
Finalmente anche a me è arrivato tutto!! Peccato che mi son bruciato 3 fine settimana "comodi" per fare tutto il lavoro e non so se questo weekend avrò tempo da dedicarci...però ora la scimmia del cambio tubi + liquidata alla 1080Ti sale a più non posso :asd:
Spesa?
Yellow13
09-05-2017, 13:04
Su trovaprezzi si trova anche a 755€ che per una custom discreta con garanzia evga mi pare eccellente.
Qualcuno potrebbe gentilmente speigarmi come aprire queste 1080ti?
Ci sono delle viti che non riesco a svitare con nessun calibro di brugola a me noto... comincio a pensare che serva una svitabulloni [che non ho e che in calibro piccolo non riesco nemmeno a trovare].. in caso se qualcuno sapesse darmi perlomeno la misura esatta ... grazie.
Son due giorni che ho una scheda mezza aperta e giro come un pazzo per negozi..l'altra non so nemmeno ancora se funziona.. e' ancora nel celofan... sto impazzendo.
MrBrillio
09-05-2017, 13:27
Spesa?
Se non ricordo male 180€ o giù di lì, perchè l'ordine l ho modificato in corsa e non ho più il totale corretto dal sito..devo controllare la fattura, comunque:
- Wubbo 1080Ti e backplate nero;
- EK cryo da 900ml;
- Tubi trasparenti;
- Chiavettina esagonale per gli schifo di dadini che usa Nvidia con pascal;
- Led da 5mm perchè una VGA senza luce fa schifo e va di meno :asd:
Qualcuno potrebbe gentilmente speigarmi come aprire queste 1080ti?
Ci sono delle viti che non riesco a svitare con nessun calibro di brugola a me noto... comincio a pensare che serva una svitabulloni [che non ho e che in calibro piccolo non riesco nemmeno a trovare].. in caso se qualcuno sapesse darmi perlomeno la misura esatta ... grazie.
Son due giorni che ho una scheda mezza aperta e giro come un pazzo per negozi..l'altra non so nemmeno ancora se funziona.. e' ancora nel celofan... sto impazzendo.
https://www.ekwb.com/shop/hex-socket-4mm
E' questa ;)
fireradeon
09-05-2017, 13:27
Presentata la EVGA 1080ti ibrida, e c'è anche la possibilità di vincerne una! (https://wn.nr/CHMTkp) :cool:
https://www.evga.com/articles/01107/images/header/header-EN.png (https://wn.nr/CHMTkp)
Ma queste versioni come funzionano? Sapete che non mi sono mai messo lì a leggere perchè sono versioni che non mi hanno mai attrato.
Hanno una ventola sulla sk video e un AIO?
TigerTank
09-05-2017, 13:29
E la concorrenza non esisterà, visto che di Vega al lancio ce ne saranno (pare dai rumors) solo 20.000 pezzi a causa delle HBM2 che stanno rallentando la produzione a bomba. :rolleyes:
Vero, letto pure io stamattina :mc:
MrBrillio
09-05-2017, 13:44
Ma queste versioni come funzionano? Sapete che non mi sono mai messo lì a leggere perchè sono versioni che non mi hanno mai attrato.
Hanno una ventola sulla sk video e un AIO?
Sì hanno l'AIO montato sulla GPU e la ventola che spara aria sui vrm di solito, e poi un'ulteriore ventola montata sul radiatore da 140.
Funzionano bene ;)
https://www.ekwb.com/shop/hex-socket-4mm
E' questa ;)
Grandissimo!
Grazie.
Horizont
09-05-2017, 13:48
Su trovaprezzi si trova anche a 755€ che per una custom discreta con garanzia evga mi pare eccellente.
Ma è disponibile? se sì è un prezzaccio :)
Io ho pagato 770€ la Gaming X
comunque secondo me, ad oggi, tra le disponibili subito, il miglior rapporto tra qualità e prezzo ce l'ha la Gaming OC della Gibabyte. Si trova anche a 679€.
Certo non ha backplate ma ha comunque 3 ventole ed è discretamente low profile per essere una custom.
Io non l'ho presa solo perchè mi ero fissato con i materiali più duraturi e solidi e l'estetica, e alla fine ci ho speso quasi 90€ in più.
Yellow13
09-05-2017, 14:05
Ma è disponibile? se sì è un prezzaccio :)
Io ho pagato 770€ la Gaming X
comunque secondo me, ad oggi, tra le disponibili subito, il miglior rapporto tra qualità e prezzo ce l'ha la Gaming OC della Gibabyte. Si trova anche a 679€.
Certo non ha backplate ma ha comunque 3 ventole ed è discretamente low profile per essere una custom.
Io non l'ho presa solo perchè mi ero fissato con i materiali più duraturi e solidi e l'estetica, e alla fine ci ho speso quasi 90€ in più.
Dissipatore inefficiente purtroppo per la Gigabyte. Per chi non ci fa caso è un bel risparmio, ma hai fatto bene a prendere la Gaming X. Evga con il dual-slot si difende, ma è abbastanza rumorosa rispetto alla concorrenza.
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Ti_Amp_Extreme/35.html
Giusto per chiarire, quei rumors sulla scarsa disponibilità iniziale(possibile) derivano da teakdown o come cazz si chiama, un sito che ha l'affidabilità di wccftech lol.
Sia questo che wccftech sono per l'appunto bannati dalla maggior parte delle sub di reddit, chissà per quale motivo.
Poi potrà anche essere vero, sia chiaro. Anzi, probabile se usano le hbm2 con bw @512
Ragazzi scusate ma la garanzia MSI com'è? Diretta?
Avete avuto esperienza?
Horizont
09-05-2017, 15:27
Ragazzi scusate ma la garanzia MSI com'è? Diretta?
Avete avuto esperienza?
Dal sito ufficiale vengono esposti 3 passaggi
1)Rivolgiti al forum/community/faq
2)Rivolgiti al tuo distributore/venditore
Se i primi 2 punti non risolvono il problema
3)chiama il numero xxx o manda email a xxx ovvero contatti diretti MSI.
io ho avuto diversi prodotti MSI ma non ho mai usato la garanzia, per fortuna.
Ciao ragazzi,
purtroppo la mia gtx 1080ti FE mi ha abbandonato, peccato perchè era davvero sculatella ( quasi 12.9GHz sulle Vram), daily a liquido di 2000/12000.
Cmq venendo al dunque, l'intero processo di RMA passa attraverso un supporto chat in cui rispondono 2 ragazzi (Paolo e Alex), dopo un po' di chattate questi fanno richiesta al servizio RMA. Dopo 3-4 giorni, l'RMA viene accettata e si riceve un'email con le istruzioni da seguire per spedire la vga difettosa, il tutto a spese di Nvidia (peccato che a me hanno "dimenticato" di allegare la bolla Fedex e ho provveduto a mie spese a spedire il pacco in Olanda).
Allo stato attuale il pacco è arrivato ieri e ho ricevuto la bolla fedex con la scheda sostitutiva che dovrebbe partire tra oggi e domani... vi aggiorno...
Non ho resistito e ho preso una titan x pascal usata che in max oc sotto fullcover (stesse condizioni della ti) mi ha fatto guadagnare circa 1.1k di GS nel firestrike...
Questi i confronti
daily-gaming: gtx 1080ti 2000/12000 in gaming è circa come la titan x pascal a 2000/11000;
gtx 1080ti @ 2062/12850 33k di GS
Titan x pascal @ 2113/11452 34k di GS
Legolas84
09-05-2017, 16:20
Ciao ragazzi,
purtroppo la mia gtx 1080ti FE mi ha abbandonato, peccato perchè era davvero sculatella ( quasi 12.9GHz sulle Vram), daily a liquido di 2000/12000.
Cmq venendo al dunque, l'intero processo di RMA passa attraverso un supporto chat in cui rispondono 2 ragazzi (Paolo e Alex), dopo un po' di chattate questi fanno richiesta al servizio RMA. Dopo 3-4 giorni, l'RMA viene accettata e si riceve un'email con le istruzioni da seguire per spedire la vga difettosa, il tutto a spese di Nvidia (peccato che a me hanno "dimenticato" di allegare la bolla Fedex e ho provveduto a mie spese a spedire il pacco in Olanda).
Allo stato attuale il pacco è arrivato ieri e ho ricevuto la bolla fedex con la scheda sostitutiva che dovrebbe partire tra oggi e domani... vi aggiorno...
Non ho resistito e ho preso una titan x pascal usata che in max oc sotto fullcover (stesse condizioni della ti) mi ha fatto guadagnare circa 1.1k di GS nel firestrike...
Questi i confronti
daily-gaming: gtx 1080ti 2000/12000 in gaming è circa come la titan x pascal a 2000/11000;
gtx 1080ti @ 2062/12850 33k di GS
Titan x pascal @ 2113/11452 34k di GS
A parte la dimenticanza mi pare sia abbastanza rapido.... :)
12Ghz, sarebbero i 6000 che segna RivaTuner SS moltiplicati per 2 giusto?
A parte la dimenticanza mi pare sia abbastanza rapido.... :)
12Ghz, sarebbero i 6000 che segna RivaTuner SS moltiplicati per 2 giusto?
Una volta che la vga arriva a destinazione sono rapidissimi, il problema è l'assistenza in Italia.
Per la domanda sulle vram la risposta è si, altri indicano anche 1500mhz(x8) ma il succo è lo stesso.
magic carpet
09-05-2017, 16:38
Stamattina ho ordinato da Amazon la Strix 1080Ti OC a 780€. Ce n'erano solo 5 pezzi. Ho ordinato con lo smartphone. Dopo circa mezz'ora erano terminate!!! 😲
Raga qualcuno ha avuto esperienza con il Power Link di EVGA? Mi piace l'idea ma guardando un video mette i brividi ad attaccare la vga a quel "trabiccolo" :stordita:
MrBrillio
09-05-2017, 17:30
Raga qualcuno ha avuto esperienza con il Power Link di EVGA? Mi piace l'idea ma guardando un video mette i brividi ad attaccare la vga a quel "trabiccolo" :stordita:
Collegata ormai da mesi e non vedo problemi di sorta, vai tranquillo ;)
Collegata ormai da mesi e non vedo problemi di sorta, vai tranquillo ;)
immagino anche in overclock spinto nessuno problema giusto?
MrBrillio
09-05-2017, 18:04
No nessun problema.
Arrow0309
09-05-2017, 18:17
Qualcuno sta giocando a Prey? Mi farebbe la cortesia di linkarmi il suo tracciato del frametime per favore?
Il mio con Vsync attivo varia tra 16ms e 22/23 ... profilo seghettato diciamo, anche seni frames risultano sempre 59.9/60. Se capo a 60 non cambia nulla, se cappo a 59 sembra una linea retta con alcuni spikes.
Con Gsync attivo cambia nulla ...
Uhmmm
Ho provato altro mouse e non cambia nulla...
Monitor 4k eh?
Innanzitutto disabilita lo sli, una basta e avanza (io col oc Daily in 4k con dsr ho 75-110 fps)
Poi, non è che ci puoi provare anche col Vsync off e fast sync? Tanto per curiosità, magari per apesantirlo aggiungi pure il reshade
Monitor 4k eh?
Innanzitutto disabilita lo sli, una basta e avanza (io col oc Daily in 4k con dsr ho 75-110 fps)
Poi, non è che ci puoi provare anche col Vsync off e fast sync? Tanto per curiosità, magari per apesantirlo aggiungi pure il reshade
Grazie per le dritte in serata provo a giocare un po' con tutti quei setting. Giusto per curiosità in 1440p è liscio come l'olio il tracciato frametime..
CiccoMan
09-05-2017, 19:53
Grazie per le dritte in serata provo a giocare un po' con tutti quei setting. Giusto per curiosità in 1440p è liscio come l'olio il tracciato frametime..
Anche io ho una sorta di lag ogni 20-30 secondi... E la cosa è abbastanza fastidiosa. Gioco sulla prima configurazione in firma.
Kostanz77
09-05-2017, 20:01
come vi sembrano le temperature della mia MSI Gaming X 1080Ti in BF1 multiplayer?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/73be0820a2f2de489e6dd325e5b9aa69.jpg
uso un Rog 1440p 165 hz gsync, ma in questo gioco la GPU non viene sfruttata al massimo del suo potenziale, spreme invece la CPU.....mortacci sua😂
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Yellow13
09-05-2017, 20:04
Metti fan 100%, magari vai sotto i 50° :asd:
Kostanz77
09-05-2017, 20:08
Metti fan 100%, magari vai sotto i 50° :asd:
50 C° non credo.....ma 3-4 C° dovrei recuperarli
infatti in Heaven la situazione è questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/2c5585f866dac2a51d869369bf372c5f.jpg
Anche io ho una sorta di lag ogni 20-30 secondi... E la cosa è abbastanza fastidiosa. Gioco sulla prima configurazione in firma.
Mah sarà programmato col sedere come spesso ultimamente accade ... va bene che è leggero ma in rete se ne leggono di cotte e crude .. con texture al massimo lagga a tutti...:muro:
Vabbè godiamocelo per il lato artistico/videoludico più che per quello tecnico
Comunque discorso stutter .. settata la RAM a 2T da 1T e sono scomparsi .. va be non chiedetemi come ci sia arrivato ma oramai stare dietro ad un PC è un lavoro a tempo pieno! :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/2c5585f866dac2a51d869369bf372c5f.jpg
Davvero notevole
magic carpet
10-05-2017, 06:17
Ma Rivatuner SS funziona solo in accoppiata con Afterburner?
Ma Rivatuner SS funziona solo in accoppiata con Afterburner?
Che io sappia si
Horizont
10-05-2017, 07:39
...cut...
OINK OINK :oink: :oink: :oink:
quando cavolo arriva :(
qualcuno di voi sta giocando a Ghost Recon? Qualche consiglio sui settaggi? meglio finestra senza bordi o schermo intero?
qualcuno di voi sta giocando a Ghost Recon? Qualche consiglio sui settaggi? meglio finestra senza bordi o schermo intero?
Io sto giocando! Per adesso ho messo dettagli molto alto (schermo intero ovviamente) . Devo dire che la vga è messa a dura prova! Senza G-sync sarebbe un disastro.
Cercavo anche io una guida per maxare i 100fps togliendo qualche filtro inutile....
MrBrillio
10-05-2017, 09:46
Io sto giocando! Per adesso ho messo dettagli molto alto (schermo intero ovviamente) . Devo dire che la vga è messa a dura prova! Senza G-sync sarebbe un disastro.
Cercavo anche io una guida per maxare i 100fps togliendo qualche filtro inutile....
Idem, sul 21:9 lo gioco tutto al massimo e sta intorno ai 50 fps con la vga a stock..è un bel mattonazzo, ma ci sono anche parecchi effetti che si possono levare tranquillamente, a partire dal fur di nvidia che aggiunge ciuffetti d'erba qui e là :asd:
Anche tra impostazioni massime e alte cambia veramente poco, roba da star lì con la lente a cercare dettagli.
Arrivare a 100fps però la vedo dura a meno di abbassare parecchio qualcosa.
TigerTank
10-05-2017, 09:52
Provate a dare un'occhiata QUI (https://rog.asus.com/articles/gaming/ghost-recon-wildlands-graphics-performance-guide/) ;)
Io come sempre inizierei tagliando un pò sulle ombre...e personalmente non sopporto il motion blur.
Idem, sul 21:9 lo gioco tutto al massimo e sta intorno ai 50 fps con la vga a stock..è un bel mattonazzo, ma ci sono anche parecchi effetti che si possono levare tranquillamente, a partire dal fur di nvidia che aggiunge ciuffetti d'erba qui e là :asd:
Anche tra impostazioni massime e alte cambia veramente poco, roba da star lì con la lente a cercare dettagli.
Provate a dare un'occhiata QUI (https://rog.asus.com/articles/gaming/ghost-recon-wildlands-graphics-performance-guide/) ;)
Io come sempre inizierei tagliando un pò sulle ombre...e personalmente non sopporto il motion blur.
Grazie, io ho finito di scaricarlo stamani ed ho giusto settato le opzioni del gioco. Per ora ho messo tutto a palla, stasera lo provo e vedo di affinare i settaggi!
edit: leggendo il link postato da tiger direi che non c'è poi tanto da abbassare, giusto le ombre su very high invece di ultra, e i God rays da Enhanced a ON.
Allora ... dopo varie prove sul mio sistema le cose a cui si può rinunciare senza troppi problemi sono il fur effect e abbassare di una tacca i godrays .. già cosi un po di frames si dovrebbero guadagnare. Sul mio sistema il temporal AA è mal digerito .. (come spesso accade con lo SLI.. ma no in tutti i giochi) .. in singola non saprei quanto possa pesare.
Una cosa che mi sta sulle scatole e che le parti di guida non sono mai fluide come quelle a piedi (queste ultime fluidissime con gsync attivo)
maxmix65
10-05-2017, 10:49
anche a me risulta
GIDY, GIDY, FR
e in consegna giovedì
Tranquilli sono le TI....
Arrivate stamattina :cool: :p :D ;)
Spider-Mans
10-05-2017, 10:51
https://media.giphy.com/media/Vg0JstydL8HCg/giphy.gif
Ma è un gomblotto verde per mantenere i prezzi alti delle 1080ti :asd:
Fa tenerezza la rossa
Ok a fine mese ordino anche se mi costera 800 euro e rotti
fireradeon
10-05-2017, 10:53
Sì hanno l'AIO montato sulla GPU e la ventola che spara aria sui vrm di solito, e poi un'ulteriore ventola montata sul radiatore da 140.
Funzionano bene ;)
Eh si, sembrano ottime e così non hai lo sbattimento del liquido. Per la prossima le tengo in considerazione, magari sempre EVGA.
fireradeon
10-05-2017, 10:54
https://media.giphy.com/media/Vg0JstydL8HCg/giphy.gif
Ma è un gomblotto verde per mantenere i prezzi alti delle 1080ti :asd:
Fa tenerezza la rossa
Ok a fine mese ordino anche se mi costera 800 euro e rotti
Eh si a sto punto aspettare è totalmente inutile, perchè se hanno pochi pezzi e va subito soldout a nvidia che gli frega di tagliare?
InvincibileI
10-05-2017, 10:55
eterna indecisione se aspettare vega o puntare sulla 1070 o 1080 che da quanto vedo stanno scendendo di prezzo in maniera notevole..
Spider-Mans
10-05-2017, 10:57
Eh si a sto punto aspettare è totalmente inutile, perchè se hanno pochi pezzi e va subito soldout a nvidia che gli frega di tagliare?
Speravo di prendere una msi gaming x a 750 euro su amazon a breve ...vediamo
Comunque 50 euro in piu non cambiano la vita :asd:
-]ExoDux[-
10-05-2017, 11:23
Stavo giusto per chiedere :D
Ordinata domenica da Amazon.de anche se nn è ancora disponibile fretta non ne ho, volevo aspettare la ftw3 ma a quel prezzaccio la aourus non ha rivali :cool:
maxmix65
10-05-2017, 11:29
ExoDux[-;44731286']Stavo giusto per chiedere :D
Ordinata domenica da Amazon.de anche se nn è ancora disponibile fretta non ne ho, volevo aspettare la ftw3 ma a quel prezzaccio la aourus non ha rivali :cool:
Ma ora sta a 50€ in meno.... su amazon DE 649(674 spedite) senza promozione giochi
Ce' da dire che ho letto che un utente ha ricevuto la 1080 normale pero' non penso sia stato amazon De a mandarla ma un negozio terzo
Comunque io le ho prese in Spagna pagandole un po' di piu ma ho la promozione dei giochi omaggio poi mi hanno scontato un po per il ritardo:D
...alla fine le pago meno di quelle in Germania.. e poi i giochi non mi servono:D
Appena torno oggi mi metto all'opera ..
MrBrillio
10-05-2017, 11:37
eterna indecisione se aspettare vega o puntare sulla 1070 o 1080 che da quanto vedo stanno scendendo di prezzo in maniera notevole..
Aspetta aspetta, che poi quando prendi vega dopo 3 mesi esce la 2080 :asd:
Ma ora sta a 50€ in meno.... su amazon DE 649(674 spedite) senza promozione giochi
Ce' da dire che ho letto che un utente ha ricevuto la 1080 normale pero' non penso sia stato amazon De a mandarla ma un negozio terzo
Comunque io le ho prese in Spagna pagandole un po' di piu ma ho la promozione dei giochi omaggio poi mi hanno scontato un po per il ritardo:D
...alla fine le pago meno di quelle in Germania.. e poi i giochi non mi servono:D
un bel prezzo 674 euro su amazon Germania, anche se non sono ancora disponibili .
ottimo!! a me dovrebbe arrivare domani
a questo punto non capisco la poitica commerciale di amazon spagna e amazon germania, come fanno a venderle a prezzi cosi' bassi rispetto alla concorrenza, anche 150, 200 euro di meno.
Scusate la domanda: ma i due R22 li devo coprore col pad termico o no?
E quelli che ho segnato in rosso?
Perche' il foglio illustrativo di EK non dice di metterci qualcosa.. ma guardando il dissipatore stock che ho tolto c'erano rispettivamente una sorta di pasta bianca e una striscia di pad sopra.
https://s3.postimg.org/3n3ja74wj/1080ti.jpg
Rumpelstiltskin
10-05-2017, 11:55
Perche' il foglio illustrativo di EK non dice di metterci qualcosa.. ma guardando il dissipatore stock che ho tolto c'erano rispettivamente una sorta di pasta bianca e una striscia di pad sopra.
Io li ho coperti
Tapatalk'ed
maxmix65
10-05-2017, 12:16
un bel prezzo 674 euro su amazon Germania, anche se non sono ancora disponibili .
ottimo!! a me dovrebbe arrivare domani
a questo punto non capisco la poitica commerciale di amazon spagna e amazon germania, come fanno a venderle a prezzi cosi' bassi rispetto alla concorrenza, anche 150, 200 euro di meno.
Secondo me sono due le possibilita' ,si sono sbagliati con il prezzo-codice (vedi amazon Es ora risulta la 1080 liscia ) e il casino su amazon De di un utente che ha ricevuto la liscia
oppure Gigabyte gli ha fatto un offerta che non potevano rifiutare :cool: :cool:
Il prezzo su amazon DE e' davvero invitante anche senza promozione giochi...
Unico problema quell'utente..che pero' non chiarisce chi gli ha venduto la scheda ..se amazon direttamente oppure un negozio marketplace
Iceman69
10-05-2017, 12:27
Come stai messo a temperature lasciando tutto a default?
La mia nel case chiuso facendo girare il Benchmark di Metro LL (10 passaggi), supera i 75 C° un po' tantini con 24 C° di temperatura ambiente (la Strix nelle stesse condizioni stava a 69 C°).
Grazie.
-]ExoDux[-
10-05-2017, 12:30
Dimenticavo, mi confermi che è la 1080Ti extreme edition?
Comunque per sicurezza giusto per pararmi il c...lo per un eventuale reso filmo per benino il pacco con una bel primo piano su i sigilli sino all'apertura della scatola
Secondo me sono due le possibilita' ,si sono sbagliati con il prezzo-codice (vedi amazon Es ora risulta la 1080 liscia ) e il casino su amazon De di un utente che ha ricevuto la liscia
oppure Gigabyte gli ha fatto un offerta che non potevano rifiutare :cool: :cool:
Il prezzo su amazon DE e' davvero invitante anche senza promozione giochi...
Unico problema quell'utente..che pero' non chiarisce chi gli ha venduto la scheda ..se amazon direttamente oppure un negozio marketplace
ma su amazon.de se vedi tra i commenti alla recensione di quell'utente, c'è riportata una risposta di amazon stessa che conferma che si tratta della Ti
maxmix65
10-05-2017, 13:28
ExoDux[-;44731552']Dimenticavo, mi confermi che è la 1080Ti extreme edition?
Comunque per sicurezza giusto per pararmi il c...lo per un eventuale reso filmo per benino il pacco con una bel primo piano su i sigilli sino all'apertura della scatola
Fatto anche io il filmatino.. e sono le TI e poi con amazon dormi tranquillo..non ce' risparmio che tenga
ma su amazon.de se vedi tra i commenti alla recensione di quell'utente, c'è riportata una risposta di amazon stessa che conferma che si tratta della Ti
Meglio cosi..prezzo davvero ottimo ...
https://s10.postimg.org/b9vr1j4lx/dfdfgrer.jpg (https://postimg.org/image/b9vr1j4lx/)
https://s30.postimg.org/uhn2993fx/tegwgr.jpg (https://postimg.org/image/uhn2993fx/)
Spider-Mans
10-05-2017, 13:49
Com e la gigabyte gaming oc ? A 765 euro su amazon ora venduto e spedito ... finalmente prezzi buoni sulle custom ...tentatissimo :fagiano:
Ma lunga quanto la strix o un pelo piu corta?
-]ExoDux[-
10-05-2017, 14:02
Fatto anche io il filmatino.. e sono le TI e poi con amazon dormi tranquillo..non ce' risparmio che tenga
https://s10.postimg.org/b9vr1j4lx/dfdfgrer.jpg (https://postimg.org/image/b9vr1j4lx/)
https://s30.postimg.org/uhn2993fx/tegwgr.jpg (https://postimg.org/image/uhn2993fx/)
Grazie mille:D
Miiii tanta roba quelle due bestioline..
sono stato un pirla ad averci pensato troppo prima di buttarmi in quest'affare IM PER DI BI LE:doh:
Com e la gigabyte gaming oc ? A 765 euro su amazon ora venduto e spedito ... finalmente prezzi buoni sulle custom ...tentatissimo :fagiano:
Ma lunga quanto la strix o un pelo piu corta?
ma su amazon italia intendi? perchè io le vedo ancora a 787€ la aorus liscia e a 811€ la xtreme (venduti e spediti da amazon it)
MrBrillio
10-05-2017, 14:11
Ma smettilaaaaa pure lo SLi mo ti fai :asd:
Non eri quello che non doveva comprare la 1080Ti?
Spero che liquidi altrimenti nel case ci puoi cucinare la pasta con 2 custom :D
spidermind79
10-05-2017, 14:15
Arrivata anche a me, confermo e' la TI :D , per quello che costano altrove chi l'ha presa su amazon spagnolo fatto affarone proprio :cool:
Spider-Mans
10-05-2017, 14:16
ma su amazon italia intendi? perchè io le vedo ancora a 787€ la aorus liscia e a 811€ la xtreme (venduti e spediti da amazon it)
Ita
Gaming 1080ti oc 11g gigabyte a 765 euro spedito amazon
Yellow13
10-05-2017, 14:44
Ita
Gaming 1080ti oc 11g gigabyte a 765 euro spedito amazon
Lascia perdere, prendi la Aorus per 20€ in più.
Spider-Mans
10-05-2017, 14:50
Lascia perdere, prendi la Aorus per 20€ in più.
Ma non dovrebbe essere meglio la oc g11 che è windforce3 ?
Con le pascal non capisco gigabyte cosa combina ....
Yellow13
10-05-2017, 14:54
E' dual-slot e non ha neanche backplate, il dissipatore è insufficiente per 250W e quindi anche rumoroso. Quello Aorus è fra i migliori, secondo solo allo Strix probabilmente.
maxmix65
10-05-2017, 15:44
Ma smettilaaaaa pure lo SLi mo ti fai :asd:
Non eri quello che non doveva comprare la 1080Ti?
Spero che liquidi altrimenti nel case ci puoi cucinare la pasta con 2 custom :D
:ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :p
Ma scusa prendi la Extreme da amazon DE.
Chiaramente se hai spazio per metterla costa 674 spedita...
P.S urca le hanno tolte hahahha
Si erano sbagliati
Comunque la prima montata al volo boost a 2012mhz ora provo l'altra poi le unisco in matrimonio
Spider-Mans
10-05-2017, 16:17
E' dual-slot e non ha neanche backplate, il dissipatore è insufficiente per 250W e quindi anche rumoroso. Quello Aorus è fra i migliori, secondo solo allo Strix probabilmente.
Ok scartata
La aorus quanto è lunga..vorrei restare entro i 30cm ...mentre nessun problema di larghezza
majinbu7
10-05-2017, 17:00
Se non sei a piedi ti conviene aspettare il computex, dove AMD sicuramente annuncerà l'uscita di vega, tanto ormai mancano ancora solo una ventina di giorni....poi bisogna vedere quando saranno disponibili sul mercato....ma credo che anche questo alone di mistero sarà sciolto al computex :D
-]ExoDux[-
10-05-2017, 17:37
:ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :p
Ma scusa prendi la Extreme da amazon DE.
Chiaramente se hai spazio per metterla costa 674 spedita...
P.S urca le hanno tolte hahahha
Si erano sbagliati
Comunque la prima montata al volo boost a 2012mhz ora provo l'altra poi le unisco in matrimonio
Infatti, mi hanno annullato l'ordine che avevo fatto domenica.... però sadismo allo stato puro lasciandomi per 3 giorni sulle spine :D .... :( ....:cry: ....:muro:
ma con queste Aorus sembra di giocare in borsa tra continui ribassi e rialzi del prezzo di amazon in europa! adesso amazon.de l'ha tolta per eccesso di ribasso :D
la mia intanto è arrivata a Milano, domani faccio le poste al corriere :D
miércoles, 10 de mayo
14:11
Escaneado de salida
Milano
Arrow0309
10-05-2017, 21:42
Attento che non stai menzionando niente dei mosfet (la fila a fianco ai choke R22 coperti dal pad nell'immagine di sopra) che sono quelli piu importanti in assoluto da dissipare oltre la gpu; tutti gli altri sono optional e sempre più spesso oggi indicano di mettere un pad anche sulle induttanze (forse aiuta anche a ridurre il coil whine?) per me e' un'optional ma se il wubbo ha una parte a contatto anche con loro ed indicano di farlo si, attento di non superare lo spessore idoneo del pad su questi R22 in modo che poi non ci sia il perfetto contatto sui mosfet a fianco.
Conviene (ormai sempre) di rismontare e verificare tutte le impronte almeno una volta ;)
Per quanto i poscap a sinistra si, fai anche quelli (sempre se ci sia un contatto col wubbo e pad su misura) IMHO riscaldano piu delle induttanze.
Edit, ho capito male, te parlavi di quei due R22 scoperti in alto ed io mi riferivo alle induttanze che stanno sotto al pad bianco (che siano poi sempre R22 o R15 non lo so), per quei 2 sopra io li lascerei proprio perdere, attento pero' a tutto il resto (come ho descritto sopra)
thunderforce83
11-05-2017, 00:19
ma con queste Aorus sembra di giocare in borsa tra continui ribassi e rialzi del prezzo di amazon in europa! adesso amazon.de l'ha tolta per eccesso di ribasso :D
la mia intanto è arrivata a Milano, domani faccio le poste al corriere :D
miércoles, 10 de mayo
14:11
Escaneado de salida
Milano
anche a me nello stesso stato...se non arriva domani dopodomani sicuro arriva:D
anche a me nello stesso stato...se non arriva domani dopodomani sicuro arriva:D
arrivata stamattina con corriere GLS, è lei, è lei, la Ti Xtreme :)
Come mittente è indicato Amazon.it
Tutto perfettamente imballato e scheda sigillata
per 704 euro direi che ci possiamo stare :)
https://s13.postimg.org/bojvb8qyv/P_20170511_123332.jpg
https://s13.postimg.org/k5jdm5vnr/P_20170511_124302.jpg
https://s13.postimg.org/coa66y64n/P_20170511_124509.jpg
https://s13.postimg.org/x5v4ili87/P_20170511_131724.jpg
https://s13.postimg.org/dcj0pw4uf/P_20170511_133043.jpg
per liquidare le Fe una vale l'altra giusto?
maxmix65
11-05-2017, 13:47
:D :cool: visto che non ci stava da preoccuparsi...
E comunque con amazon si puo' dormire sonni tranquilli...
Per curiosita' potresti mandarmi in pvt le ultime due cifre del serial number??
Le mie sembrano gemelle ci stanno due numeri di differenza..puo essere che quella che stava in mezzo l'hanno mandata a te :p
thunderforce83
11-05-2017, 13:52
arrivata anche a me identica...sto per iniziare i test...vediamo se e' come dicono (che hanno scambiato i chip migliori con le aorus normali) e quanto si possono spingere:oink:
Si vanno tutte uguali .. tra i 2000 e 2100
Si ma alcune hanno i sigilli, come le Asus, ma con un po' di attenzione si riescono a togliere senza romperli
maxmix65
11-05-2017, 15:12
Si vanno tutte uguali .. tra i 2000 e 2100
Le mie in sli 2088- 2100mhz... e non e' poco visto che le sto testando insieme...:D
Le mie in sli 2088- 2100mhz... e non e' poco visto che le sto testando insieme...:D
ottimo direi .. le mie a 2100 non tengono .. e sto a 2050 ..
Siamo li come frequenze, più o meno tutte si assestano in quell'intervallo
maxmix65
11-05-2017, 15:39
ottimo direi .. le mie a 2100 non tengono .. e sto a 2050 ..
Siamo li come frequenze, più o meno tutte si assestano in quell'intervallo
Si alla fine sono 50mhz non e' che cambia la vita...
fabietto27
11-05-2017, 16:19
Si alla fine sono 50mhz non e' che cambia la vita...
Se ti fumi gli ultimi 5 frames da flippato del 3dmark servono ahahah
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Iceman69
11-05-2017, 17:17
Le temperature come sono?
Con le ram a quanto arrivate?
A parte Evga che non fa problemi a liquidare?
maxmix65
11-05-2017, 17:42
Le temperature come sono?
Con le ram a quanto arrivate?
considerando che sono appiccicate mi sembra 70 gradi quella sopra e 54 quella sotto facendo i test con bench e ventola personalizzata aggressiva
Chiaramente appena la smonto provo da sola ...
le ram le ho messe al volo a +450mhz e non ho avuto problemi...
Alla fine le schede vanno piu' o meno uguali ..
L'importante e' pagarle poco :cool:
potete dirmi esattaemente che parametri usate nel graphic engine aorus per l'overclock sulle vostre xtreme?
gpu boost?
memory clock?
gpu voltage?
fan speed?
power target?
target temperature?
maxmix65
11-05-2017, 22:08
potete dirmi esattaemente che parametri usate nel graphic engine aorus per l'overclock sulle vostre xtreme?
gpu boost?
memory clock?
gpu voltage?
fan speed?
power target?
target temperature?
se le metto cosi stanno a 2088mhz se alzo di 5mhz stanno a 2100
https://s16.postimg.org/6degw7s1t/fdrdsrew.jpg (https://postimg.org/image/6degw7s1t/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.