View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Psycho77
20-06-2017, 18:57
E' assurdo, ma secondo me il problema non era tanto il sistema di raffreddamento sottodimensionato, ma qualcosa d'altro, forse il sensore sballato ?
La AMP tra le 1080 era oggettivamente la più calda https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Amp/27.html ma stiamo parlando di 82°C in OC con probabile profilo di rotazione standard, quindi ben lontani dai 91 da te rilevati con ventola al 100% :eek:
Non ho fatto l'rma perchè non mi andava di rimanere senza scheda chissà per quante settimane.Mi son detto se fonde c'è la garanzia.....
Non era la mia fallata perchè ho avuto modo di provarne un'altra dello stesso modello a casa di un mio amico.
A lui arrivava a 86 sul banchetto,a me 91 nel case chiuso,quindi i conti tornano alla grande.:fagiano:
Sì, la differenza è di 50 euro circa, ecco perché volevo una SC2. Anche per godere del "iCX". Come un bambino quando riceve il suo giocattolo preferito.
Il mio sogno è sempre stato quello di aprire un negozio di assistenza PC e, al tempo stesso, recensire prodotti tramite canale YouTube.
godere del "ICX"?? :asd:
ma prendi la SC normale, la SC2 ha solo i sensori in più e la bega di essere costretti ad utilizzare EVGA Precision per controllarle entrambe, MSI afterburner non è utilizzabile e EVGA Precision fa saltuariamente crashare qualche gioco.
Fidati non ne vale la pena, e te lo dico io che ce l'ho.
Unica dubbio che mi è sempre venuto è che le SC2 forse sono più selezionate e quindi salgono di più...ma è solo una mia idea, non è confermata da nessun fatto concreto.
TigerTank
20-06-2017, 20:47
Allora eccomi.... ho fatto un timespy....
http://www.3dmark.com/3dm/20583445
A naso direi che la scheda si sta comportando come dovrebbe....
Piccola nota per avere il massimo della stabilità sono dovuto scendere a 2088.... in verità potrei riprovare i 2100 ma mi richiederebbero forse un pò troppi volt....
Interessante, grazie Claudio :)
In gaming secondo me tanto vale che la tieni sui 2050-2060, tanto perdi pochissimo ma favorisci la stabilità nelle sessioni di gioco prolungate ;)
Unica dubbio che mi è sempre venuto è che le SC2 forse sono più selezionate e quindi salgono di più...ma è solo una mia idea, non è confermata da nessun fatto concreto.
Ne dubito, al massimo sarebbe lecito sulle Kingpin ma le gpu di SC, SC2 ed FTW3 secondo me sono "prese dal mucchio".
illidan2000
21-06-2017, 10:43
Dissentire cosa?Ti pare normale che una custom arrivi a 91 gradi?:asd:
Questa ti non sorpassa i 70 gradi manco a 4k senza v-sync.
solo nel metodo di test. è ovvio che non è accettabile
Ne dubito, al massimo sarebbe lecito sulle Kingpin ma le gpu di SC, SC2 ed FTW3 secondo me sono "prese dal mucchio".
il concetto di "binned" è molto opinabile. Penso che nessun partner si metta là a testare le schede una ad una...
Giovamas
21-06-2017, 10:48
Guarda, purtroppo non so quanto facevo prima perchè non avevo testato a fondo essendo la scheda castrata dal power limit...
Però se guardo questi result:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
Mi sembra di essere perfettamente in linea con le frequenze che ho raggiunto :)
E soprattutto ZERO Tagli :D
Bel lavoro :) . Io sono ad aria ma mi piacerebbe provare. Appena ho finito i DLC di Dark Soul (maledetta Sister Friede... che bestemmie.. solo il Kangaxx di BG2 mi ha fatto imbestialire di più :D ) mi ci metto anche io a spremere. Al momento non ho nè overcloccato nè fatto bench a parte unigine! :cool:
Poi magari ti chiedo qualche dritta
TigerTank
21-06-2017, 11:21
il concetto di "binned" è molto opinabile. Penso che nessun partner si metta là a testare le schede una ad una...
Beh le kingpin 980Ti erano garantite per asic. Se propongono pure le 1080Ti a prezzi esorbitanti magari un minimo di selezione la fanno...anche se per quel che mi riguarda con queste pascal una volta settati i 2050 circa si è a posto :)
Oggi arriva il nuovo monitor 2k 144hz, volevo pensionare la 1070 e prendere una 1080 ti per sfruttare appieno 144hz.
Ho disponibili in consegna istantanea meno di 6 ore queste 4:
La evga sc e la sc2
L'aorus e l'aorus extreme.
Quale prendereste delle quattro?
TigerTank
21-06-2017, 13:05
Oggi arriva il nuovo monitor 2k 144hz, volevo pensionare la 1070 e prendere una 1080 ti per sfruttare appieno 144hz.
La evga sc e la sc2
Imho, ma sono di parte :D
Imho, ma sono di parte :D
avrei già ordinato la aorus perchè esteticamente mi fa impazzire, ma il 3 slot mi sta facendo pentire dovrei rimuovere la scheda audio dal pc cosi facendo, la sc come sta messa a temperature?
edit:
niente devo prendere la sc, la aorus è troppo lunga mi toccherebbe sul bage degli hd e non ci sta
illidan2000
21-06-2017, 13:45
La evga sc e la sc2
e la strix non la trovi proprio? nemmeno ad aspettare una settimana?
la strix mi viene a costare troppo di piu, avendo gia preso il predator XB271HU(609 pound)
Purtroppo qui i prezzi hardware stanno alle stelle, la strix sta sui £812.52 la sc mi viene £674.97, troppa differenza di prezzo quindi ingiustificata a mio modo di vedere, anche se piu di un pensiero sulla strix l'avevo fatto.
Legolas84
21-06-2017, 14:47
Visto che si parlava di quel bios.... per completezza:
http://www.3dmark.com/3dm/20597418
fabietto27
21-06-2017, 15:00
La sfiga è che mi tocca aspettare dicembre per provare ahah....La curva come l'hai regolata?Che vcore massimo ti da 1.13 o 1.24?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Visto che si parlava di quel bios.... per completezza:
http://www.3dmark.com/3dm/20597418
Fai un firestrike please dovresti essere intorno ai 33500 o poco più... ottimo score! fammi sapere sono curioso grazie
Legolas84
21-06-2017, 15:10
La sfiga è che mi tocca aspettare dicembre per provare ahah....La curva come l'hai regolata?Che vcore massimo ti da 1.13 o 1.24?
La curva è regolata per fornire 1,1120 Volt @ 2088Mhz massimo 1,1250 Volt sotto forte stress.... oltre non voglio andare per evitare di stressare inutilmente il core con voltaggi "non sicuri"...
Comunque, fabietto sei a liquido? Perchè senza fullcover non mi sento di consigliarti un bios sbloccato come questo...
Fai un firestrike please dovresti essere intorno ai 33500 o poco più... ottimo score! fammi sapere sono curioso grazie
Cerco di farlo prossimamente ;)
fabietto27
21-06-2017, 15:40
Comunque, fabietto sei a liquido? Perchè senza fullcover non mi sento di consigliarti un bios sbloccato come questo...
Tranquillo....le mie benchate estreme sono tutte ad aria....ma fuori meno 5 e circa 3 o 4 gradi nel locale dove bencho....per questo ti dico che fino a dicembre non se ne parla.Comunque la mia nei bench che ho fatto a 14 gradi nella stanza già ha dato buoni risultati e il vcore arrivava a 1.09....1.12 con 10 di Tamb in meno li ritengo fattibili....al Max schioppa la scheda mica io eheh
TigerTank
21-06-2017, 16:03
Tranquillo....le mie benchate estreme sono tutte ad aria....ma fuori meno 5 e circa 3 o 4 gradi nel locale dove bencho....per questo ti dico che fino a dicembre non se ne parla.Comunque la mia nei bench che ho fatto a 14 gradi nella stanza già ha dato buoni risultati e il vcore arrivava a 1.09....1.12 con 10 di Tamb in meno li ritengo fattibili....al Max schioppa la scheda mica io eheh
Fabietto tira giù i sedili, piazza il pc nel bmw e metti a manetta l'aria condizionata. Poi fai partire i bench :sofico:
Legolas84
21-06-2017, 16:11
Fabietto tira giù i sedili, piazza il pc nel bmw e metti a manetta l'aria condizionata. Poi fai partire i bench :sofico:
Mi sa che ora ha un'alfa :D Ha tradito le tedesche.... (io non lo farò mai :Prrr: )....
fabietto27
21-06-2017, 17:33
Mi sa che ora ha un'alfa :D Ha tradito le tedesche.... (io non lo farò mai :Prrr: )....
No...ho fatto una cosa sensata e ho comprato casa.Auto nuova rimandata a gennaio.Chi ha detto new X3?
E per finire l'OT.....per gestire una vga veloce ci vuole una periferica di input altrettanto veloce!
http://i.imgur.com/048FAVKm.jpg
La curva è regolata per fornire 1,1120 Volt @ 2088Mhz massimo 1,1250 Volt sotto forte stress.... oltre non voglio andare per evitare di stressare inutilmente il core con voltaggi "non sicuri"...
Cerco di farlo prossimamente ;)
Legolas, io forse ho messo il bios sbagliato boh... la scheda andava fissa a 1075v con core a 2000mhz fissi ... da li non si schioda...
Non e' che mi linki l'indirizzo diretto del bios che stai usando?
Grazie :)
Giovamas
21-06-2017, 19:50
e ci ha l'alfa ora!:D
Legolas84
21-06-2017, 20:34
Legolas, io forse ho messo il bios sbagliato boh... la scheda andava fissa a 1075v con core a 2000mhz fissi ... da li non si schioda...
Non e' che mi linki l'indirizzo diretto del bios che stai usando?
Il Bios è quello XOC contenuto qui:
http://www.overclock.net/attachments/48601
Devi essere registrato mi sa per scaricarlo.
Comunque, è normale che sia sballato... va regolato con AB ;)
godere del "ICX"?? :asd:
ma prendi la SC normale, la SC2 ha solo i sensori in più e la bega di essere costretti ad utilizzare EVGA Precision per controllarle entrambe, MSI afterburner non è utilizzabile e EVGA Precision fa saltuariamente crashare qualche gioco.
Fidati non ne vale la pena, e te lo dico io che ce l'ho.
Il Bios è quello XOC contenuto qui:
http://www.overclock.net/attachments/48601
Devi essere registrato mi sa per scaricarlo.
Comunque, è normale che sia sballato... va regolato con AB ;)
Grazie , ho provato a regolarlo ma non fa nulla e la barra del power limit è disabilitata ...
Ora provo con quello che mi hai linkato :)
Grazie
Legolas84
21-06-2017, 21:31
Il power limit è giusto che non venga visualizzato :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il power limit è giusto che non venga visualizzato :)
Ok,ma nel link che mi hai mandato ci sono un po di file...
Quale metto? la xoc.rom o strixOC.rom?
Legolas84
21-06-2017, 21:45
XOC.rom.... tu hai la FE?
XOC.rom.... tu hai la FE?
No la evga sc black edition
Legolas84
21-06-2017, 21:59
Allora prima magari chiedi su quel forum per vedere se funziona come sulle FE :)
Sniper88
22-06-2017, 08:50
Finally! :yeah: :yeah: :sbav: :sbav:
Asus GTX 1080 Ti OC Disponibile :sborone:
TigerTank
22-06-2017, 09:10
No la evga sc black edition
Allora prima magari chiedi su quel forum per vedere se funziona come sulle FE :)
Anche a questo giro la SC dovrebbe essere una reference con il dissi custom proprietario, o sbaglio?
Sniper88
22-06-2017, 09:24
Tra l'Asus Strix OC e la SC, ci sono 50 euro di differenza circa.
Procedo con la Strix? :cool:
fabietto27
22-06-2017, 09:34
Tra l'Asus Strix OC e la SC, ci sono 50 euro di differenza circa.
Procedo con la Strix? :cool:
Si.....se lo chiedi ancora non siamo più amici ahahah.....Vaiiiii....Buyyyy
Sniper88
22-06-2017, 09:36
Si.....se lo chiedi ancora non siamo più amici ahahah.....Vaiiiii....Buyyyy
Ahahah! L'ho fatto di proposito. :p :sofico:
"Grazie, il tuo ordine è stato completato"
Martedì, dovrebbe arrivare la bambina <3
TigerTank
22-06-2017, 10:11
Ahahah! L'ho fatto di proposito. :p :sofico:
"Grazie, il tuo ordine è stato completato"
Martedì, dovrebbe arrivare la bambina <3
I prezzi su amazon purtroppo sono quasi sempre altini per quel che riguarda le vga. Se si vuole la garanzia amazon con una Strix non ci sono alternative ma la SC si trova altrove tra le 740 e le 800€ :)
Sniper88
22-06-2017, 10:15
I prezzi su amazon purtroppo sono quasi sempre altini per quel che riguarda le vga. Se si vuole la garanzia amazon con una Strix non ci sono alternative ma la SC si trova altrove tra le 740 e le 800€ :)
Sì, preferisco spendere qualcosa in più e avere assistenza immediata.
Sei sempre in una botte di ferro con Amazon!
No...ho fatto una cosa sensata e ho comprato casa.Auto nuova rimandata a gennaio.Chi ha detto new X3?
E per finire l'OT.....per gestire una vga veloce ci vuole una periferica di input altrettanto veloce!
http://i.imgur.com/048FAVKm.jpg
oh oh mi è sembLato di vedeLe un gatto....
Ed anche questo acquisone te l'ho fatto fare, ps non c'è di che.....non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta, ormai so bene che non puoi piu' stare senza il tuo Mini-Te/personal shopper/KingKong^5 :Prrr:
Alien non mi sono dimenticato dei test che ti devo fare eh, appena posso te li faccio, sto affrontando giornate intense e non ho proprio il tempo di farteli.
fabietto27
22-06-2017, 12:32
oh oh mi è sembLato di vedeLe un gatto....
Ed anche questo acquisone te l'ho fatto fare, ps non c'è di che.....non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta, ormai so bene che non puoi piu' stare senza il tuo Mini-Te/personal shopper/KingKong^5 :Prrr:
Alien non mi sono dimenticato dei test che ti devo fare eh, appena posso te li faccio, sto affrontando giornate intense e non ho proprio il tempo di farteli.
Ma si...effettivamente ora capisco cosa provavano i vecchi dischi ide quando gli infilavano un jumper e diventavano slave ☹
Sniper88
22-06-2017, 16:20
@fabietto27, ma anche ad altri, ovviamente.
Viste le temperature alte di questi giorni (nella mia città siamo già a 33-34°C), come sono le temperature della Strix OC?
fabietto27
22-06-2017, 16:38
Guarda....posso ipotizzare con ventola 75% e a default la scheda sei sui 70....io a Dishonored 2 tutto maxato cappato a 144hz 25 gradi nella stanza sto sui 58/60 sempre ventola 75% fissa....lascia perdere di lasciarla in auto che è troppo conservativa per i miei gusti
Alla fine ho bloccato l'ordine per la sc sfruttando un ritardo nella spedizione avuto, e casualmente mi è scesa di prezzo la strix oc a 740 e mi sono fiondato subito su questa, qualcuno potrebbe controllare quanto è lunga e quanti slot occupa perché trovo dimension discordanti fra amazon e il sito ufficiale Asus
Sniper88
22-06-2017, 17:16
Guarda....posso ipotizzare con ventola 75% e a default la scheda sei sui 70....io a Dishonored 2 tutto maxato cappato a 144hz 25 gradi nella stanza sto sui 58/60 sempre ventola 75% fissa....lascia perdere di lasciarla in auto che è troppo conservativa per i miei gusti
Grazie, fabietto27. Il case è arieggiato abbastanza bene e non dovrei avere grossi problemi. Non era mia intenzione lasciare le ventole a default. Avevo in mente di modificare la curva tramite MSI Afterburner.
Installerò il programma AURA RGB Lighting Control per impostare il colore verde e pensavo di disinstallarlo subito. Mi consigli di continuare ad usare Afterburner, vero?
Iceman69
22-06-2017, 18:11
Alla fine ho bloccato l'ordine per la sc sfruttando un ritardo nella spedizione avuto, e casualmente mi è scesa di prezzo la strix oc a 740 e mi sono fiondato subito su questa, qualcuno potrebbe controllare quanto è lunga e quanti slot occupa perché trovo dimension discordanti fra amazon e il sito ufficiale Asus
E' più lunga della Aorus, ma è meno spessa e larga.
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-rog-strix-geforce-gtx-1080-ti-review,4.html
http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-aorus-gtx-1080-ti-xtreme-gaming-review,4.html
fabietto27
22-06-2017, 18:18
@Bizzy....dopo ti posto una foto
@Sniper....Afterburner tutta la vita
mmmh misa che devo spostare il bage ssd sul front superiore e rimuovere la sound blaster z :cry:
Grazie fabietto
fabietto27
22-06-2017, 18:36
mmmh misa che devo spostare il bage ssd sul front superiore e rimuovere la sound blaster z :cry:
Grazie fabietto
Eccola...in lunghezza sono 30 cm dalla vite di fissaggio al case al fondo scheda
http://i.imgur.com/Pvwkgtal.jpg
Eccola...in lunghezza sono 30 cm dalla vite di fissaggio al case al fondo scheda
http://i.imgur.com/Pvwkgtal.jpg
come temevo e' bella grande, misa' che devo rimuovere la sound blaster dalla maximus gene( mi andrebbe a coprire completamente almeno una ventola della gpu), dato che mi pare due slot e mezzo in altezza, per quanto riguarda la lunghezza dobrebbe starci se sposto solo il bage degli ssd. Grazie mille ;)
Sniper88
22-06-2017, 19:45
CUT
@Sniper....Afterburner tutta la vita
Grazie, Fabio! Gentilissimo.
fabietto27
22-06-2017, 20:30
come temevo e' bella grande, misa' che devo rimuovere la sound blaster dalla maximus gene( mi andrebbe a coprire completamente almeno una ventola della gpu), dato che mi pare due slot e mezzo in altezza, per quanto riguarda la lunghezza dobrebbe starci se sposto solo il bage degli ssd. Grazie mille ;)
Sono due slot esatti
-]ExoDux[-
23-06-2017, 11:40
Precision XOC 6.1.8 disponibile per il download https://www.evga.com/precisionxoc/ , sperando di risolvere il problema con l'osd:D
L'unico EVGA Precision buono è quello non installato.
vediamo se MSI butterà fuori una release in cui gestisce le ventole asincrone, oltre ai sensori come nell'ultima beta
TigerTank
23-06-2017, 12:37
ExoDux[-;44836791']Precision XOC 6.1.8 disponibile per il download https://www.evga.com/precisionxoc/ , sperando di risolvere il problema con l'osd:D
l'osd del precisionX è un eterno problema :asd:
Quello di AB è avanti di brutto. E pensare che il padre dei 2 software è lo stesso.
-]ExoDux[-
23-06-2017, 13:31
L'unico EVGA Precision buono è quello non installato.
vediamo se MSI butterà fuori una release in cui gestisce le ventole asincrone, oltre ai sensori come nell'ultima beta
Speriamo, perchè il fatto di dover disabilitare l'osd per mandare in idle la scheda con pxoc un po mi fa "pizzicare il naso":D
l'osd del precisionX è un eterno problema :asd:
Quello di AB è avanti di brutto. E pensare che il padre dei 2 software è lo stesso.
Alle volte quando chiudo un gioco non torna in idle neppure disabilitando l'osd:rolleyes:
Per il resto tutto ok, anche se passando dalla mia 290 tri x a questa bestiolina non è che abbia notato molte differenze :D :D :sofico: :p
illidan2000
23-06-2017, 14:12
la puoi pure montare sotto...
Sono due slot esatti
Guarda vediamo quando arriva, perché mi pareva due slot e mezzo dalle foto, comincio a a diventare cieco ahah. Sto testando il predator appena arrivato ieri con la 1070, che dire il gsync funziona bene ma da una sensazione strana all'inizio forse si devono soli abituare gli occhi.
fabietto27
23-06-2017, 16:59
Guarda vediamo quando arriva, perché mi pareva due slot e mezzo dalle foto, comincio a a diventare cieco ahah. Sto testando il predator appena arrivato ieri con la 1070, che dire il gsync funziona bene ma da una sensazione strana all'inizio forse si devono soli abituare gli occhi.
Fidati ...prima avevo la Zotac Amo Omega e quella si che era tre slot....La Strix la trovo piccola ahah....perche' sensazione strana col gsync?Impostato giusto il pannello di controllo Nvidia?
Fidati ...prima avevo la Zotac Amo Omega e quella si che era tre slot....La Strix la trovo piccola ahah....perche' sensazione strana col gsync?Impostato giusto il pannello di controllo Nvidia?
Il gsync già era attivo da pannello, nella voce apposita, ho solo cambiato il refresh del monitor a 144hz, non avverto il minimo stuttering ma vedo il movimento del personaggio più lento, ma credo possa essere che prima giocavo senza vysnc in full HD 144hz a darmi questa sensazione. Testero' per bene con la 1080ti. Cmq mi pare di aver abilitato il vysnc in game(sto testando the witcher 3 al momento) devo toccare altro in caso da pannello Nvidia?
Non ho avuto modo di fare altre prove dato che sto quasi sempre al lavoro e sfortunatamente c'era la morosa a casa e immagina te se mi lascia giocare, gia'e' tanto che mi ha fatto montare il monitor ahahah.
la puoi pure montare sotto...
sotto mi andrebbe a toccare sul bage degli hdd meccanici e quello posso spostarlo ma non saprei dove metterlo nel 350d,sara'tutto rimandato all'arrivo della vga che dovrebbe essere tra domani e domenica dato che era in restock
fabietto27
23-06-2017, 17:17
Il gsync già era attivo da pannello, nella voce apposita, ho solo cambiato il refresh del monitor a 144hz, non avverto il minimo stuttering ma ....cut
Allora...pannello di controllo Nvidia.. .
devi tassativamente avere gsync attivato...e ci sei....velocita' di aggiornamento su....la più alta disponibile e sincronizzazione verticale su attiva.....poi nel gioco disattivi il vsync.Solo così funziona tutto come deve.Alcuni.giochi tipo Dishonored2 hanno regolazioni anche in game...The Witcher non lo conosco....ma parti da come ti ho detto.
devi tassativamente avere gsync attivato...e ci sei....velocita' di aggiornamento su....la più alta disponibile e sincronizzazione verticale su attiva.....poi nel gioco disattivi il vsync.Solo così funziona tutto come deve.Alcuni.giochi tipo Dishonored2 hanno regolazioni anche in game...The Witcher non lo conosco....ma parti da come ti ho detto.
stasera appena torno da lavoro mi fiondo grazie
fabietto27
23-06-2017, 17:40
stasera appena torno da lavoro mi fiondo grazie
Ok...e cappa i frame a 144 o 165 a seconda del tuo monitor con statistic server o dal gioco.
Uscito il nuovo msi afterburner 4.4.0 beta 11 con OSD davvero migliorato!
Impressionante ora cosa si puo' fare.
Ecco i link su youtube per vedere i cambiamenti:https://www.youtube.com/watch?v=yO5B05Afssc
MSI AFTERBURER 4.4.0 BETA 11:http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5445603&postcount=503
Spero di aver fatto cosa gradita :)
fabietto27
24-06-2017, 10:07
Certo.. ..oggi lo provo subito..i profili salvati si possono.ricaricare giusto?
Certo.. ..oggi lo provo subito..i profili salvati si possono.ricaricare giusto?
Certo che si ! :)
Minchia i grafici sono una figata :)
DarkNiko
24-06-2017, 11:00
Ecco i link su youtube per vedere i cambiamenti:https://www.youtube.com/watch?v=yO5B05Afssc
MSI AFTERBURER 4.4.0 BETA 11:http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5445603&postcount=503
Hai fatto cosa graditissima, peccato però che del link non vi sia traccia e che quello che si trova su guru3d non funziona. Che sia stato rimosso dall'autore a seguito di qualche bug ???? :rolleyes:
Sniper88
24-06-2017, 11:20
Hai fatto cosa graditissima, peccato però che del link non vi sia traccia e che quello che si trova su guru3d non funziona. Che sia stato rimosso dall'autore a seguito di qualche bug ???? :rolleyes:
Confermo! Una cosa super gradita. Grazie per la segnalazione Ali3n!
Purtroppo, però, credo che DarkNiko abbia ragione: probabili bugs che hanno costretto l'autore a togliere il link per il download.
UPDATE: Lunedì arriverà l'Asus GTX 1080 Ti Strix OC :cincin:
Foto Unboxing e post installazione :sofico: :D :cool:
Io l'ho scaricato e funziona perfettamente .... boh ..
Se mi dite come mettere un file sul forum ve lo metto io qua
TigerTank
24-06-2017, 11:28
Grazie Alien ;)
Minchia i grafici sono una figata :)
Vero, anche se sviano troppo l'attenzione. Io tengo l'osd attivo solo quando necessario, altrimenti si finisce per guardare più quello che il gioco :D
EDIt. al momento non è più disponibile al download.
"Momentarily pulled. I will add this beta to the Guru3D download section as the info on this release went a bit viral. " :asd:
fabietto27
24-06-2017, 11:28
Ok...approved!
Per chi e' riuscito a scaricarlo puo' metterlo disponibile qua che io devo correre all'ospedale a prendere mia zia e non so quanto ci metto per cortesia?
Giusto per non farvi aspettare ...
dinamite2
24-06-2017, 11:31
se hai dropbox o onedrive potresti upparlo li... :)
Ecco provate qua http://www.guru3d.com/files-get/msi-afterburner-beta-download,32.html
TigerTank
24-06-2017, 11:39
Ok, ora disponibile "ufficialmente" :D
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html)
UPDATE: Lunedì arriverà l'Asus GTX 1080 Ti Strix OC :cincin:
Foto Unboxing e post installazione :sofico: :D :cool:
A me dovrebbe arrivare domani se oggi amazon spedisce, che la vga era in restock.
Sniper88
24-06-2017, 13:06
A me dovrebbe arrivare domani se oggi amazon spedisce, che la vga era in restock.
:eek: Domani? Ma domani è domenica, bizzy89. :D
A Londra, c'è la consegna anche di domenica?
:eek: Domani? Ma domani è domenica, bizzy89. :D
A Londra, c'è la consegna anche di domenica?
Si ahah e consegnano fino a tarda sera C'è anche la consegna same day per i prodotti disponibili nei magazzini vicini, questa città è una rovina per portafoglio.
Legolas84
24-06-2017, 14:04
Rispetto all'MSI AB che avevo io ora c'è la possibilità di monitorare il voltaggio della GPU e anche la frequenza della CPU...
Sniper88
24-06-2017, 15:19
Si ahah e consegnano fino a tarda sera C'è anche la consegna same day per i prodotti disponibili nei magazzini vicini, questa città è una rovina per portafoglio.
Inizio Rosik in 3...2...1 :eek:
https://media.giphy.com/media/vPT8vfFuRSaxW/giphy.gif
Per la Titan c'è un bios mod valido che avete provato?
Per la Titan c'è un bios mod valido che avete provato?
I bios al momento con pascal non si possono moddare, mi sono procurato un paio di programmi ma sono da provare ...
Potrei metterli a disposizione privatamente per chi ne mastica di bios ma bisogna saper programmare..
Fate sapere tramite MP chi si vuole appentare e ovviamente non mi ritengo responsabile per danni a vga cose animali e quant'altro lol :D
https://s19.postimg.org/hzby04t5b/Screenshot_10.png (https://postimg.org/image/hzby04t5b/)
https://s19.postimg.org/tlw219ggf/Screenshot_11.png (https://postimg.org/image/tlw219ggf/)
https://s19.postimg.org/yykwfe4cv/Screenshot_9.png (https://postimg.org/image/yykwfe4cv/)
cosi no?
Arrow0309
25-06-2017, 00:27
Ahhahahahha, confermo :D
Io mi sto spostando verso Manchester presto (non per questo che il mio portafoglio resterà meno afflitto) :p
Ahhahahahha, confermo :D
Io mi sto spostando verso Manchester presto (non per questo che il mio portafoglio resterà meno afflitto) :p
pure te col predator? :D
Arrow0309
25-06-2017, 01:49
pure te col predator? :D
Eh si, il migliore :sofico:
Beh, e' quasi un downgrade ora (dopo l'Asus PG279Q e il Predator X34A) ma almeno questo non ha bleeding noioso.
Sto cmq puntando di tornare al 21:9 una volta che finisco di spostarmi con la casa
Stavolta mi "accontenterò" del nuovo Z35P che il nuovo X35 in arrivo chiederà uno di questi tipi di pagamento :D
https://i.redd.it/u17wktk64mhy.jpg
Eh si, il migliore :sofico:
Beh, e' quasi un downgrade ora (dopo l'Asus PG279Q e il Predator X34A) ma almeno questo non ha bleeding noioso.
Sto cmq puntando di tornare al 21:9 una volta che finisco di spostarmi con la casa
Stavolta mi "accontenterò" del nuovo Z35P che il nuovo X35 in arrivo chiederà uno di questi tipi di pagamento :D
https://i.redd.it/u17wktk64mhy.jpg
Haaa manca il tipo di pagamento più usato.......:ciapet:
fabietto27
25-06-2017, 08:19
@Bizzy89 come hai postato è corretto.
Legolas84
25-06-2017, 08:45
I bios al momento con pascal non si possono moddare, mi sono procurato un paio di programmi ma sono da provare ...
Potrei metterli a disposizione privatamente per chi ne mastica di bios ma bisogna saper programmare..
Fate sapere tramite MP chi si vuole appentare e ovviamente non mi ritengo responsabile per danni a vga cose animali e quant'altro lol :D
Magari lui intendeva bios sbloccato come quelli che ho postato per la 1080Ti ma non credo ne esistano per la Titan...
Tra l'altro se non sbaglio il chip della TI ha qualcosa meno di quello della Titan vero? Io non lo proverei....
fabietto27
25-06-2017, 11:05
Provato ieri è stamattina il nuovo AB postato ieri da Alien e almeno sul mio Win 10 AU funziona a meraviglia....tutto personalizzabile come nel video.
Arrow0309
25-06-2017, 12:06
Provato ieri è stamattina il nuovo AB postato ieri da Alien e almeno sul mio Win 10 AU funziona a meraviglia....tutto personalizzabile come nel video.
Appena provato il nuovo ab, figo l'osd (moderno) provato con Heaven tutto ok.
Ma non mi funziona più nel gioco Metro2033 Redux (che sto rigiocando). :confused:
@Legolas84
Non mi si apre il link che mi hai mandato
Legolas84
25-06-2017, 12:11
@Legolas84
Chiedo scusa a tutti i destinatari, ho inviato nuovo pvt con collegamento corretto :)
Arrow0309
25-06-2017, 12:59
Appena provato il nuovo ab, figo l'osd (moderno) provato con Heaven tutto ok.
Ma non mi funziona più nel gioco Metro2033 Redux (che sto rigiocando). :confused:
@Legolas84
Niente, magari non e' / era il gioco ma noto che non salva le impostazioni sul OSD, appena ridotto a icona non c'e' più l'osd e poi scopro che non ha salvato niente (dopo altri 10' di personalizzazione) :muro:
Ma che sta succedendo?
C'e' altro da impostare che mi sfugge? :wtf:
fabietto27
25-06-2017, 13:48
Niente, magari non e' / era il gioco ma noto che non salva le impostazioni sul OSD, appena ridotto a icona non c'e' più l'osd e poi scopro che non ha salvato niente (dopo altri 10' di personalizzazione) :muro:
Ma che sta succedendo?
C'e' altro da impostare che mi sfugge? :wtf:
Strano....a me ha tenuto tutte le impostazioni di quello vecchio...Ti da problemi metro 2033 o last light?
Arrow0309
25-06-2017, 14:53
Strano....a me ha tenuto tutte le impostazioni di quello vecchio...Ti da problemi metro 2033 o last light?
L'ho reinstallato da 0
Ma poi non è il gioco che non va, mi spiego, ho settato le varie osd (pure cambiando l'ordine, col stile modern ed aggiunte le due nuove "graph + text" per gpu e cpu temp.
E senza ridurre a icona l'applicazione ha funzionato (metro 2033 Redux).
Ma poi dopo non andava uguale quindi ho provato:
- def clocks e temp limit ho reimpostato velocemente un po' di valori x l'osd.
- Spento e riavviato si erano mantenute.
- Applico poi un profilo oc (precedentemente salvati 3 profili) e mi si azzerano tutte le modifiche al osd (comprese quelle da attivare anche per il monitoring quale framerate, Frametime e gpu voltaggio)
- spento e riavviato un paio di volte alla fine si sono azzerate un'altra volta tutte quante anche a profilo default.
Non ci sto capendo più una mazza, tutto tempo perso, maledetta beta :muro:
Torno al 4.4.3 stabile :O
Sniper88
25-06-2017, 16:45
[...] sul mio Win 10 AU funziona a meraviglia [...]
Mannaggia a te! :p
Mi stai facendo venire voglia di formattare e installare Win 10 AU. Quasi quasi, domani che arriva la scheda nuova, lo faccio :ciapet:
fabietto27
25-06-2017, 17:07
Mannaggia a te! :p
Mi stai facendo venire voglia di formattare e installare Win 10 AU. Quasi quasi, domani che arriva la scheda nuova, lo faccio :ciapet:
Mah....anche l'ultima versione di statistic server su CU ha rognato e a me va.....oggettivamente con schede verdi i problemi ci sono.Se poi dipendano tutti da CU o c'è qualcosa nei 38x.xx di sballato non è chiaro.Ma fino a quando sul Geforce Forum continuo a leggere le stesse lamentele me ne resto così.Poi perché a Tiger che è pure in sli o ad altri va tutto rende la cosa ancora più strana.Idem che ad alcuni basta usare CU coi 378.92.Io DEVO restare così per non avere problemi ma ognuno deve purtroppo fare la cavia di se' stesso e capire la propria combinazione SO è drivers ottimale.
Sniper88
25-06-2017, 17:57
Mah....anche l'ultima versione di statistic server su CU ha rognato e a me va.....oggettivamente con schede verdi i problemi ci sono.Se poi dipendano tutti da CU o c'è qualcosa nei 38x.xx di sballato non è chiaro.Ma fino a quando sul Geforce Forum continuo a leggere le stesse lamentele me ne resto così.Poi perché a Tiger che è pure in sli o ad altri va tutto rende la cosa ancora più strana.Idem che ad alcuni basta usare CU coi 378.92.Io DEVO restare così per non avere problemi ma ognuno deve purtroppo fare la cavia di se' stesso e capire la propria combinazione SO è drivers ottimale.
Sì, hai perfettamente ragione, fabietto.
Domani, prima di montare la scheda, disinstallo MSI AB (per sicurezza, togliendo anche le cartelle da percorsi nascosti) ed eseguo DDU con l'opzione "Spegni computer".
Monto la scheda, installo i driver e, successivamente, MSI AB. Vi farò sapere domani sera o martedì. :)
montata la strix, ho un piccolo problema in idle non scala le frequenze verso il basso :confused:
edit:
risolto, praticamente con queste circostanze, se si collega la strix col display port al predator XB271HU(con overclock a 165hz) la gpu non scala le frequenze in idle rimanendo sopra i 1500 mhz, disabilitando l'oc del monitor e riportandolo a 144hz ho risolto il problema.
Molto strana questa cosa forse sarà un bug.
Mi piacerebbe sarebbe se qualcuno anche con configurazioni diverse o magari con monitor a 165hz ha avuto un problema simile :)
fabietto27
25-06-2017, 23:58
montata la strix, ho un piccolo problema in idle non scala le frequenze verso il basso :confused:
Metti su prestazioni bilanciate da pannello.di controllo Nvidia.Se non hai particolari esigenze tipo giocare a mass Effect Andromeda stai sui 378.92 fai installazione personalizzata....installa solo i pacchetti che ti interessano...non installare geforce experience 3dvision se non hai 3d e installa phisyc....metti la spunta a installazione pulita e riavvia quando te lo chiede....ricontrolla che sia su prestazioni bilanciate al termine...non da windows eh...da pannello di controllo Nvidia.
Metti su prestazioni bilanciate da... Cut
Risolto come descritto, apparentemente i driver non vanno d'accordo con il monitor occkato a 165hz
fabietto27
26-06-2017, 10:48
Risolto come descritto, apparentemente i driver non vanno d'accordo con il monitor occkato a 165hz
Ne ero quasi sicuro....ora divertiti eh!
Ne ero quasi sicuro....ora divertiti eh!
Eh si quello è l'importante, stanotte poi mi sono distrutto su sniper elite 4:D
Sniper88
26-06-2017, 11:08
La GTX 1080 Ti Strix OC è arrivata, signori! :sofico:
Ho ricevuto la foto del pacco. Sono in ufficio e non potrò vederla prima delle 17:10 :mc:
fabietto27
26-06-2017, 11:22
Eh si quello è l'importante, stanotte poi mi sono distrutto su sniper elite 4:D
È uno dei prossimi che ho in elenco
Mi sono dimenticato una cosa....a volte con.alcune release di drivers può capitare che le frequenze non scendano comunque.Il trucco che aveva evidenziato Il buon Tiger è di abbassare il refresh dello schermo a 120 hz o meno quando non si gioca.
TigerTank
26-06-2017, 13:31
Io penso che un monitor da gaming debba essere NATIVO ad X frequenza. L'oc supplementare forzato non mi ha mai convinto per cui anche nel tuo caso lo userei tranquillamente a 144Hz ;)
Mi sono dimenticato una cosa....a volte con.alcune release di drivers può capitare che le frequenze non scendano comunque.Il trucco che aveva evidenziato Il buon Tiger è di abbassare il refresh dello schermo a 120 hz o meno quando non si gioca.
Esagerato :)
Sussiste ancora quel problema? A me per ora non è ricapitato...anche quando gioco con una delle due schede l'altra scende a frequenze di idle...
Nel pannello nvidia tengo sempre "adattivo" come alimentazione.
fabietto27
26-06-2017, 14:00
In teoria non sussiste più....ma non si sa mai ahahah
Da quello che ho letto in giro però, su configurazioni multi monitor (con 3 per la precisione è ancora molto diffuso)
Sniper88
26-06-2017, 14:51
Grazie per la segnalazione, Fabietto!
Grazie anche a te, Tiger. PreSioso come sempre :D
Se noterò questa cosa, non mi preoccuperò! :p
Io penso che un monitor da gaming debba essere NATIVO ad X frequenza. L'oc supplementare forzato non mi ha mai convinto per cui anche nel tuo caso lo userei tranquillamente a 144Hz ;)
Cosa che penso anch'io, anche perche' sinceramente provando i vari preset di frequenza la differenza si sente solamente tra 60hz e 120, a salire, almeno nel mio caso, non trovo la minima differenza. Meno male che casualmente son riuscito a fixare il problema, e mi sono goduto la nottata, non avevo nemmeno fatto caso al post di fabietto, altrimenti avrei speso tempo inutile dietro a questa stupidaggine.
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha sia 1080ti che titan xp ?? la userei molto per giochi in 2k 165hz gsync e qualche rendering, vorrei sapere se conviene prendere la titan per tenerla almeno un paio di anni, o se è meglio prendere la 1080ti ?? grazie in anticipo per le risposte.
Nico88pa
26-06-2017, 16:52
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha sia 1080ti che titan xp ?? la userei molto per giochi in 2k 165hz gsync e qualche rendering, vorrei sapere se conviene prendere la titan per tenerla almeno un paio di anni, o se è meglio prendere la 1080ti ?? grazie in anticipo per le risposte.
Interessato anche io,seguo
athlon xp 2400
26-06-2017, 17:13
Io andrei di 1080ti il sovrapprezzo è ingiustificato X la xp
Io andrei di 1080ti il sovrapprezzo è ingiustificato X la xp
eh mi immaginavo :bsod:
Sniper88
26-06-2017, 17:57
https://s29.postimg.org/t473z29z7/strix.jpg (https://postimg.org/image/t473z29z7/)
Montata e fatto Superposition.
A default. Nella norma?
https://s29.postimg.org/t473z29z7/strix.jpg (https://postimg.org/image/t473z29z7/)
A default. Nella norma?
stasera comparo la mia con lo stesso bench, hai gia disabilitato il profilo zero db per far avviare le ventole?personalmente la vedo un po troppo calda con le ventole ferme.
Sniper88
26-06-2017, 18:13
stasera comparo la mia con lo stesso bench, hai gia disabilitato il profilo zero db per far avviare le ventole?personalmente la vedo un po troppo calda con le ventole ferme.
Sì perché avevo già MSI Afterburner installato e le ventole con un profilo per la vecchia GTX 1080 Super JetStream.
Ho 32 °C in camera, perché non ho il condizionatore.
fabietto27
26-06-2017, 18:17
A default. Nella norma?
Hai sbagliato a farlo..rifallo a preset 1080 extreme sennò falsa il punteggio
Si io la tengo con ventole a 40% in idle che sono inudibili.
Intanto sono ancora 53esimo mondiale...ad aria non è malaccio
http://i.imgur.com/RAHb3gOl.jpg
A parte il momento di edonismo reaganiano a Questo (https://benchmark.unigine.com/leaderboards) link trovate la classifica mondiale.....ogni punteggio è editabile ed appaiono le frequenze e le temperature a cui è stato fatto.Potete fare un confronto coi vostri risultati.
Gli utenti del forum MiniMe e Shadow Man se fossero registrati sarebbero rispettivamente nono mondiale con 6919 con Titan X e 22esimo con 6496 con 1080Ti ottimo risultato che lo mette davanti anche a diverse Titan X.
Sniper88
26-06-2017, 18:25
https://s12.postimg.org/eqkkn7o3t/Superposition_Benchmark_v1.0_5793_1498497754.png (https://postimg.org/image/eqkkn7o3t/)
Rifatto, Fabietto!
Dimmi che sono nella norma :mc:
fabietto27
26-06-2017, 18:38
https://s12.postimg.org/eqkkn7o3t/Superposition_Benchmark_v1.0_5793_1498497754.png (https://postimg.org/image/eqkkn7o3t/)
Rifatto, Fabietto!
Dimmi che sono nella norma :mc:
Si controllato ora il 317esimo mondiale con freq e temp come le tue ha fatto 5796...quindi tutto ok:D
Quanto ti da gpuz di frequenza max se lanci un bench?
Sniper88
26-06-2017, 18:41
Si controllato ora il 317esimo mondiale con freq e temp come le tue ha fatto 5796...quindi tutto ok:D
Quanto ti da gpuz di frequenza max se lanci un bench?
Spettacolo! Meno male!
1961, ma parto già con 38°C!
fabietto27
26-06-2017, 18:50
Spettacolo! Meno male!
1961, ma parto già con 38°C!
allora....metti ventola 90% poi fai partire il render di gpuz premendo sul punto di domanda di fianco a dove ti dice pci ex 3.0 e metti sensor su max gpu core clock come ti allego e poi fai partire il render
http://i.imgur.com/QhqX8Crh.jpg
Sniper88
26-06-2017, 19:21
allora....metti ventola 90% poi fai partire il render di gpuz premendo sul punto di domanda di fianco a dove ti dice pci ex 3.0 e metti sensor su max gpu core clock come ti allego e poi fai partire il render
http://i.imgur.com/QhqX8Crh.jpg
https://s9.postimg.org/4066n1ghn/1961.gif (https://postimg.org/image/4066n1ghn/)
Sono partito con 35°C a fare il Bench.
https://youtu.be/eSTsIvZE2ls?t=12m7s
In questo video, noto frequenze diverse in Default e un Bios diverso dal mio:
il mio GPU-Z
https://s7.postimg.org/m7cgqzsyv/bios.gif (https://postimg.org/image/m7cgqzsyv/)
Nel video, c'è un bios 86.02.39.00.26, il mio è 86.02.39.00.23
è diverso anche il Device ID O_O
MIO: 10DE 1B06 - 1043 85EA
VIDEO: 10DE 1B06 - 1043 85E6
Ma che diavolo?! Potresti postare la schermata del tuo GPU-Z?
Giovamas
26-06-2017, 20:34
benchate benchate che presto arrivo io:D
Legolas84
26-06-2017, 20:38
benchate benchate che presto arrivo io:D
Io ho una settimana devastante... spero per la prossima di poter fare FireStrike e Superposition.... (per il TimeSpy ho già dato :D )....
Giovamas
26-06-2017, 20:41
Io ho una settimana devastante... spero per la prossima di poter fare FireStrike e Superposition.... (per il TimeSpy ho già dato :D )....
a chi lo dici! vedo se sabato mi ci metto d'impegno, io e sono stato preso da dark soul. In attesa di divinity OS2 si può anche benchare un poco:cool:
Legolas84
26-06-2017, 20:50
a chi lo dici! vedo se sabato mi ci metto d'impegno, io e sono stato preso da dark soul. In attesa di divinity OS2 si può anche benchare un poco:cool:
Io sono alle prese con l'espansione di Pillars e Resident Evil 7.... ma da 2 mesi a questa parte è il lavoro e lo studio che mi devasta :fagiano:
Posso capire stessa barca, starò lavorando 50/60 ore a settimana che due colleghi si sono licenziati nello stesso periodo :cry:
Giovamas
26-06-2017, 21:48
Posso capire stessa barca, starò lavorando 50/60 ore a settimana che due colleghi si sono licenziati nello stesso periodo :cry:
anche tu London? Ma quanti siamo ad aver abbandonato il bel paese?:D si anche da me ritmi lavorativi assurdi eccetto il sabato che tutto tace;) è che avevo un bel arretrato di gaming. Ho ancora mass effect da giocare. comunque si voglio tirarla un poco la bimba che tra l'altro mi pare che prometta bene
Arrow0309
26-06-2017, 21:51
anche tu London? Ma quanti siamo ad aver abbandonato il bel paese?:D si anche da me ritmi lavorativi assurdi eccetto il sabato che tutto tace;) è che avevo un bel arretrato di gaming. Ho ancora mass effect da giocare. comunque si voglio tirarla un poco la bimba che tra l'altro mi pare che prometta bene
Beato a te :asd:
fabietto27
26-06-2017, 21:58
https://s9.postimg.org/4066n1ghn/1961.gif (https://postimg.org/image/4066n1ghn/)
Sono partito con 35°C a fare il Bench.
https://youtu.be/eSTsIvZE2ls?t=12m7s
In questo video, noto frequenze diverse in Default e un Bios diverso dal mio:
il mio GPU-Z
https://s7.postimg.org/m7cgqzsyv/bios.gif (https://postimg.org/image/m7cgqzsyv/)
Nel video, c'è un bios 86.02.39.00.26, il mio è 86.02.39.00.23
è diverso anche il Device ID O_O
MIO: 10DE 1B06 - 1043 85EA
VIDEO: 10DE 1B06 - 1043 85E6
Ma che diavolo?! Potresti postare la schermata del tuo GPU-Z?
Niente di che....hanno usato il programmino proprietario Asus che attiva via software l'oc mode della scheda...se vai sul sito te lo fa appunto a 1709.Il BIOS potrebbe essere ina nuova release.Ma proprio nuova perché ho controllato settimana scorsa e il tuo e mio erano i più recenti.
Edit il .26 è semplicemente un BIOS con cui avevano dotato le vga da test ai siti specializzati che abilitata di default l'oc mode senza usare il programma Asus...piu' 25 sul core e più 95 sulle memorie.Niente di più
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/640zfy/help_with_asus_gpu_tweak_ii_oc_mode_alternative/
fabietto27
26-06-2017, 22:00
Benchate benchate che quando arriva il generale inverno mi rifaccio vivo ahahah.....
Benchate benchate che quando arriva il generale inverno mi rifaccio vivo ahahah.....
posteresti il tuo profilo ventole per daily use please?:)
edit:
in attesa di stare meglio causa febbre maledetta posto questo bench solo modificando la soglia di pt e tt, non male per iniziare
https://s19.postimg.org/597ar7gr3/Screenshot_15.png (https://postimg.org/image/597ar7gr3/)
fabietto27
26-06-2017, 22:51
posteresti il tuo profilo ventole per daily use please?:)
Non uso un profilo....metto che parta in automatico tramite Afterburner al 40% per l'idle e poi lo fisso al 70 75 % nei giochi.Ovvio che finita l'estate potrò ridurre.Oggi avevo 28.6 nella stanza ventola a 75% e dishonored 2 maxato a 144hz con punta max a 61 gradi.
Non uso un profilo....metto che parta in automatico tramite Afterburner al 40% per l'idle e poi lo fisso al 70 75 % nei giochi.Ovvio che finita l'estate potrò ridurre.Oggi avevo 28.6 nella stanza ventola a 75% e dishonored 2 maxato a 144hz con punta max a 61 gradi.
okay thx ;)
Sniper88
27-06-2017, 07:03
Niente di che....hanno usato il programmino proprietario Asus che attiva via software l'oc mode della scheda...se vai sul sito te lo fa appunto a 1709.Il BIOS potrebbe essere ina nuova release.Ma proprio nuova perché ho controllato settimana scorsa e il tuo e mio erano i più recenti.
Edit il .26 è semplicemente un BIOS con cui avevano dotato le vga da test ai siti specializzati che abilitata di default l'oc mode senza usare il programma Asus...piu' 25 sul core e più 95 sulle memorie.Niente di più
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/640zfy/help_with_asus_gpu_tweak_ii_oc_mode_alternative/
Grazie mille, fabietto.
1) Ergo è tutto nella norma?
2) Se metto OC Mode, faccio il boost a 1987. Se lascio a default a 1961. Anche qui è normale?
Grazie ancora.
fabietto27
27-06-2017, 07:12
Si 1961 più 25 arrotonda a 1987....ma usa Afterburner e lascia perdere il resto.
Sniper88
27-06-2017, 09:05
Si 1961 più 25 arrotonda a 1987....ma usa Afterburner e lascia perdere il resto.
Ah... Grazie, Fabietto.
Ho visto che tu riesci a fare il Boost a 1987 senza toccare nulla.
fabietto27
27-06-2017, 09:47
Ah... Grazie, Fabietto.
Ho visto che tu riesci a fare il Boost a 1987 senza toccare nulla.
Si...la mia è un pelo meglio della tua...in oc mode boosterebbe a circa 2012....ma so che arriva a 2075.Per 2088 devo avere più freddo per essere stabile....credo che con la tua tramite Afterburner arrivi a 2050/2063....le memorie vanno provate.....io sono arrivato a 12120....ma per andare oltre ancora devo aspettare il prox inverno.Non ti consiglio di tirare troppo con 30 gradi eh!
Giovamas
27-06-2017, 10:15
si ma ai tuoi livelli ci arrivano in pochi fratello :cool: dopo la 980ti che avevi chiodo devo dire che te lo meriti. Io il "piacere" del chiodo assoluto l'ho provato con la 780ti ed il nervoso che mi saliva vedendo quella di Tiger che aveva le ali! Hai una vga strepitosa:)
fabietto27
27-06-2017, 10:26
si ma ai tuoi livelli ci arrivano in pochi fratello :cool: dopo la 980ti che avevi chiodo devo dire che te lo meriti. Io il "piacere" del chiodo assoluto l'ho provato con la 780ti ed il nervoso che mi saliva vedendo quella di Tiger che aveva le ali! Hai una vga strepitosa:)
Ahahah....capisco la frustrazione della 780ti....anche la mia migliore quella di Tiger la vedeva con telescopio....Ora devo solo decidere se concedere ad una persona che non nomino ma tanto si manifesta lui di liquidarmela con BIOS XOC o se più saggiamente nei giorni in cui lui si aggirerà come una faina dalle mie parti per lavoro,rendermi io irreperibile tramite viaggio nello Yukon.
Qualche novità sul voltaggio e modifica con editor di curva frequenza/voltaggio interessante .
Più tardi posto immagini e frequenza/voltaggio raggiunti.
Son passato da massimo voltaggio 1.065 a 1.093 con incremento fino a 2130mhz sul core stabili e 600 sulle memorie.
Ho su il bios della Ftw3 ma con un tool che ho trovato si può aumentare i mv di 10 a tic editando la curva voltaggio/frequenza da msi AB.
Sono a lavoro se riesco più tardi vi dico come fare
Ci sta da dire che la temperatura sale un bel po' quindi assolutamente sconsigliato per chi è ad aria sopratutto in questo periodo con sto caldo ... mi sto sciogliendo ... 40 gradi fuori e 33 in casa zio pino ....
illidan2000
27-06-2017, 11:47
Qualche novità sul voltaggio e modifica con editor di curva frequenza/voltaggio interessante .
Son passato da massimo voltaggio 1.065 a 1.093 con incremento fino a 2130mhz sul core stabili e 600 sulle memorie.
Ho su il bios della Ftw3 ma con un tool che ho trovato si può aumentare i mv di 10 a tic editando la curva voltaggio/frequenza da msi AB.
Ci sta da dire che la temperatura sale un bel po' quindi assolutamente sconsigliato per chi è ad aria sopratutto in questo periodo con sto caldo ... mi sto sciogliendo ... 40 gradi fuori e 33 in casa zio pino ....
ma pure questo BIOS è modded by Delly?
ma pure questo BIOS è modded by Delly?
No , i bios delle Pascal al momento non si possono modificare devo aggiornare la firma scusate ....
fabietto27
27-06-2017, 12:15
No , i bios delle Pascal al momento non si possono modificare devo aggiornare la firma scusate ....
La Strix comunque a 1.093 ci arriva di suo.
Ma poi all'atto pratico cambia qualcosa?
Ma poi tanti soldi per il PC e non spendete nemmen 500€ per un condizionatorino? La mia stanza PC è fresca come una sala server. :asd:
Sniper88
27-06-2017, 13:59
Ma poi all'atto pratico cambia qualcosa?
Ma poi tanti soldi per il PC e non spendete nemmen 500€ per un condizionatorino? La mia stanza PC è fresca come una sala server. :asd:
Pagherei anche 2000 euro per il condizionatore se solo la mia stanza fosse predisposta. L'unica cosa che posso prendere è un ventilatore da soffitto e, secondo me, alla scheda video non cambierebbe nulla. Ergo, nessun overclock e ventole fisse al 75% durante il gioco.
sto cominciando a fare un pò di test, al momento sono arrivato +104 sul core+400 sulle memorie
https://s13.postimg.org/4fu03ffib/Screenshot_7.png (https://postimg.org/image/4fu03ffib/)
fabietto27
27-06-2017, 15:31
sto cominciando a fare un pò di test, al momento sono arrivato +104 sul core+400 sulle memorie
https://s13.postimg.org/4fu03ffib/Screenshot_7.png (https://postimg.org/image/4fu03ffib/)
Grande Bizzy....ne hai beccata una sculatissima.....mi asfalti quando vuoi ahahah
piccolo unboxing :D
https://s9.postimg.org/pwj0onqij/IMG_7009.jpg (https://postimg.org/image/pwj0onqij/)
https://s9.postimg.org/qakco9am3/IMG_7010.jpg (https://postimg.org/image/qakco9am3/)
https://s9.postimg.org/htkudc5x7/IMG_7012.jpg (https://postimg.org/image/htkudc5x7/)
https://s9.postimg.org/vscyc25tn/IMG_7014.jpg (https://postimg.org/image/vscyc25tn/)
https://s9.postimg.org/nyccqny0r/IMG_7017.jpg (https://postimg.org/image/nyccqny0r/)
https://s9.postimg.org/fdj0zhnuj/IMG_7018.jpg (https://postimg.org/image/fdj0zhnuj/)
https://s9.postimg.org/670qc7im3/IMG_7019.jpg (https://postimg.org/image/670qc7im3/)
https://s9.postimg.org/o0w8di1ob/IMG_7025.jpg (https://postimg.org/image/o0w8di1ob/)
https://s9.postimg.org/kvbmnaj23/IMG_7027.jpg (https://postimg.org/image/kvbmnaj23/)
https://s9.postimg.org/wlpk4obuj/IMG_7029.jpg (https://postimg.org/image/wlpk4obuj/)
Sniper88
27-06-2017, 18:02
piccolo unboxing :D
https://s9.postimg.org/pwj0onqij/IMG_7009.jpg (https://postimg.org/image/pwj0onqij/)
https://s9.postimg.org/qakco9am3/IMG_7010.jpg (https://postimg.org/image/qakco9am3/)
https://s9.postimg.org/htkudc5x7/IMG_7012.jpg (https://postimg.org/image/htkudc5x7/)
https://s9.postimg.org/vscyc25tn/IMG_7014.jpg (https://postimg.org/image/vscyc25tn/)
https://s9.postimg.org/nyccqny0r/IMG_7017.jpg (https://postimg.org/image/nyccqny0r/)
https://s9.postimg.org/fdj0zhnuj/IMG_7018.jpg (https://postimg.org/image/fdj0zhnuj/)
https://s9.postimg.org/670qc7im3/IMG_7019.jpg (https://postimg.org/image/670qc7im3/)
https://s9.postimg.org/o0w8di1ob/IMG_7025.jpg (https://postimg.org/image/o0w8di1ob/)
https://s9.postimg.org/kvbmnaj23/IMG_7027.jpg (https://postimg.org/image/kvbmnaj23/)
https://s9.postimg.org/wlpk4obuj/IMG_7029.jpg (https://postimg.org/image/wlpk4obuj/)
Bizzy, posteresti l'immagine di GPU-Z?
A default, quanto hai di boost?
Grazie :D
A default più o meno ha frequenze simili alla tua, cmq con il BIOS stock per il momento di core non riesco a dare + di 104, adesso mi concentrerò sulle memorie. Però pensate anche che ho una temperatura ambientale più bassa della vostra in questo periodo dato che sta settimana è tornato un po' di fresco. Stasera o notte ti passo lo screen ;)
Sniper88
27-06-2017, 18:46
A default più o meno ha frequenze simili alla tua, cmq con il BIOS stock per il momento di core non riesco a dare + di 104, adesso mi concentrerò sulle memorie. Però pensate anche che ho una temperatura ambientale più bassa della vostra in questo periodo dato che sta settimana è tornato un po' di fresco. Stasera o notte ti passo lo screen ;)
Grazie mille, Bizzy! Gentilissimo. Aspetto lo screen :)
La temperatura in idle della scheda si inchioda a 36°C. Incredibile! :eek: Ho impostato le ventole come fabietto27, ovvero al 40%.
okay ecco lo screen con la vga a default mentre gioco a doom
https://s2.postimg.org/dy9d8lzcl/Screenshot_10.png (https://postimg.org/image/dy9d8lzcl/)
@fabietto27
rivatuner con il limitatore dei frame va settato cosi o devo toccare altro?
fabietto27
27-06-2017, 21:17
https://s2.postimg.org/dy9d8lzcl/Screenshot_10.png (https://postimg.org/image/dy9d8lzcl/)
@fabietto27
No no...perfetto...come la tua Strix....da quando ho visto i tuoi 2100 ad aria sto un pò così....
http://i.imgur.com/wRCnVSDl.jpg
che botta di:ciapet: che hai avuto ahahahahah
Sniper88
27-06-2017, 21:27
@fabietto27
Grazie, bizzy! Pensavo di essere l'unico con il boost a 1961 :Prrr:
Complimenti per i tuoi 2100. Io, con il caldo, neanche provo.
Però, secondo voi, 1 ora e 15 minuti circa di Battlefield 1, con la temperatura massima di 64°C con ventole 1:1, com'è? Non è male, vero?
Le micron in media come si comportano invece oc?
athlon xp 2400
27-06-2017, 21:30
Per essere sicuri del rock solid comq invito a testare tw3 per un ora senza crash.. il resto è fuffa. Ho venduto la X è preso una aorus xtreme , finalmente silenzio:D
Scheda davvero ottima basta aumentare il power linit che si stabilizza a 1980 MHz senza problemi con profilo ventola 1:1 circa con temperature sui 70. Domani dovrei provare a salire un po' magari con ventola a 100 che è sempre più silenziosa della titan X comq a 1800 MHz
fabietto27
27-06-2017, 21:35
Le micron in media come si comportano invece oc?
C'è chi è arrivato a 12800...io mi sono fermato a 12120 per troppo poco freddo.Ma con le ram SEMPRE prudenza...anche perchè queste spesso non danno artefatti...ti accorgi che iniziano a generare errori perchè i punteggi nei bench non salgono più.Quindi sei portato ad insistere.
Per essere sicuri del rock solid comq invito a testare tw3 per un ora senza crash.. il resto è fuffa. Ho venduto la X è preso una aorus xtreme , finalmente silenzio:D
Scheda davvero ottima basta aumentare il power linit che si stabilizza a 1980 MHz senza problemi con profilo ventola 1:1 circa con temperature sui 70. Domani dovrei provare a salire un po' magari con ventola a 100 che è sempre più silenziosa della titan X comq a 1800 MHz ��
Che è? hai venduto il bebè?:sofico:
athlon xp 2400
27-06-2017, 21:42
La scimmia ha vinto 😂
Arrow0309
27-06-2017, 21:47
@fabietto27
Bello lo sfondo! :Prrr:
Quasi quasi me lo metto anch'io viste le similitudini di regione e monitor :D
La scimmia ha vinto
A rieccolo :asd:
E sul comparto mb / cpu / ram che prendi? :D
C'è chi è arrivato a 12800...io mi sono fermato a 12120 per troppo poco freddo.Ma con le ram SEMPRE prudenza...anche perchè queste spesso non danno artefatti...ti accorgi che iniziano a generare errori perchè i punteggi nei bench non salgono più.Quindi sei portato ad insistere.
Che è? hai venduto il bebè?:sofico:
:asd: :asd:
Esce dalla porta e rientra dalla finestra
per gli sfondi uso wallpaper engine, ma tanto credo lo conosci già è molto diffuso ;)
La scimmia ha vinto 😂
A questo giro hai sbagliato tutto, prendevi un aio e stavi molto meglio.
athlon xp 2400
28-06-2017, 06:52
Ho cambiato il cesso del 6850k con un 5960x ora sono apposto
athlon xp 2400
28-06-2017, 06:53
Va benissimo così sta 1080ti è na bomba
Arrow0309
28-06-2017, 06:57
:asd: :asd:
Esce dalla porta e rientra dalla finestra
È una scimmia passeggina fino alla nuova TitanX Volta, ne conosco la specie ma io l'ho cacciata via :)
Si, forse la scelta dell'aio non sarebbe stata male una volta che era pure uscito ma forse vuole cambiare look sull'intero pc.
Athlon, che fai, passi dalla Giga Aorus, una bella X299 Gaming 7 pure?
Guarda che mi piacerebbe pure a me quella (l'ho detto pure nel 3d delle mamme X299) :D
Arrow0309
28-06-2017, 07:00
Ho cambiato il cesso del 6850k con un 5960x ora sono apposto
E allora mi sono sbagliato prima :)
Come cesso, perché?
Ma che mi fai, il downgrade? :fagiano:
Vogliamo vedere i numeri :D :asd:
athlon xp 2400
28-06-2017, 07:16
E allora mi sono sbagliato prima :)
Come cesso, perché?
Ma che mi fai, il downgrade? :fagiano:
Vogliamo vedere i numeri :D :asd:
Scaldava un sacco e non saliva niente Appena raffresca ci do La serie 6000 su x99 è nata già vecchia e non tanto fortunata purtroppo
. Ho venduto la X è preso una aorus xtreme , finalmente silenzio:D
http://i.imgur.com/are0nDR.gif http://i.imgur.com/dhN8WTj.gif
TigerTank
28-06-2017, 09:36
Ma magari ha fatto bene perchè alla fine chissà quanto varranno le attuali titan da 1300€ l'anno prossimo, quando usciranno delle 2070 chippine Volta da 400-450€ che andranno quasi alla pari :sofico:
cvd su the witcher 3 sono dovuto scendere di uno step da 13 e tenere le ventole al 70% perchè sto gioco è veramente una bestia di pesantezza.
Cosi giocato un oretta sono stabile con frequenze a 2063 mhz che tagliano a 2050 per le temperature.
In 2k + dsr 4k è veramente uno splendore :D
cvd su the witcher 3 sono dovuto scendere di uno step da 13 e tenere le ventole al 70% perchè sto gioco è veramente una bestia di pesantezza.
Cosi giocato un oretta sono stabile con frequenze a 2063 mhz che tagliano a 2050 per le temperature.
In 2k + dsr 4k è veramente uno splendore :D
Concordo TW3 è un capolavoro su tutti i fronti, lato grafico/paesaggistico è mozzafiato, io l'ho terminato circa 2 settimane fa dopo circa 160 ore di gioco (comprese le 2 espansioni più belle del gioco stesso).
A 3440x1440 tutto MAXATO con titan X Pascal a 2050/11000 80 fps medi con cali sporadici sotto i 70....
Lo consiglio a tutti quelli che hanno una VGA potente, inoltre chi ha un 21:9 godrà della massima esperienza....
Guardate con i vostri occhi tutta la galleria di screenshoot http://steamcommunity.com/profiles/76561198002492922/screenshots/?appid=0&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall&privacy=14
No no...perfetto...come la tua Strix....da quando ho visto i tuoi 2100 ad aria sto un pò così....
http://i.imgur.com/wRCnVSDl.jpg
che botta di:ciapet: che hai avuto ahahahahah
Ma non ti stare a fare dei problemi, la mia fino a 2088 non perde un colpo, a 2100 chiudo qualche bench ma non è stabilissima.
Ma tanto vedo che anche dai 1999 a default ai 2100 in game non cambia assolutamente nulla, quindi inutile che stiamo a rosicare per qualche ridicolo punticino nei bench. ;)
http://i.imgur.com/are0nDR.gif http://i.imgur.com/dhN8WTj.gif
mi sorprendi che ti sorprendi sorprendendomi
fabietto27
28-06-2017, 14:15
Ma non ti stare a fare dei problemi, la mia fino a 2088 non perde un colpo, a 2100 chiudo qualche bench ma non è stabilissima.
Ma tanto vedo che anche dai 1999 a default ai 2100 in game non cambia assolutamente nulla, quindi inutile che stiamo a rosicare per qualche ridicolo punticino nei bench. ;)
Ma si Bestio....la mia è solo una rosicata perché ho avuto due 770 discrete due 780 ti scrause...due 980ti da 64.9 e 59.8 di asic che poi vabbè col BIOS giusto si sono un Po sistemate e la Strix che è la mia migliore di sempre....Vorrei solo che una volta la scheda culata come la Strix di Bizzy o la 780ti di Tiger capitassero.anche a me ahah....Provare l'ebbrezza della vga divina!
TigerTank
28-06-2017, 14:22
Ma si Bestio....la mia è solo una rosicata perché ho avuto due 770 discrete due 780 ti scrause...due 980ti da 64.9 e 59.8 di asic che poi vabbè col BIOS giusto si sono un Po sistemate e la Strix che è la mia migliore di sempre....Vorrei solo che una volta la scheda culata come la Strix di Bizzy o la 780ti di Tiger capitassero.anche a me ahah....Provare l'ebbrezza della vga divina!
Dai Fabietto...magari ti capiterà con la Ti Volta, anche se ormai se si ripeterà la storia degli overvolt inutili/cappati + PL non moddabili il tutto sarà più "standardizzato" in quanto ad overclock e prestazioni, salvo chi le spinge sotto azoto.
Queste Pascal una volta piazzate sui 2050Mhz per gaming sono a posto(come equilibrio oc-stabilità).
Pure io con 780ti e 980ti, magari mi ostinavo a tenerle occate, poi in game crashava e bestemmiavo. :doh:
Quando poi anche a default tenevo comunque i 60fps fissi senza il minimo problema. :stordita:
In compenso io ora sto bestemmiando per cercare un OC stabile al 5820k che a default fatica a star dietro alla 1080ti... :fagiano:
fabietto27
28-06-2017, 14:48
Pure io con 780ti e 980ti, magari mi ostinavo a tenerle occate, poi in game crashava e bestemmiavo. :doh:
Quando poi anche a default tenevo comunque i 60fps fissi senza il minimo problema. :stordita:
In compenso io ora sto bestemmiando per cercare un OC stabile al 5820k che a default fatica a star dietro alla 1080ti... :fagiano:
Stasera mi studio il BIOS della tua mobo e vediamo un Po.. ..che modello è esattamente?
Stasera mi studio il BIOS della tua mobo e vediamo un Po.. ..che modello è esattamente?
AsRock Fatal1ty X99M Killer (http://www.asrock.com/mb/intel/fatal1ty%20x99m%20killer/)
Sniper88
28-06-2017, 15:21
Una domanda (probabilmente sciocca):
Se uno volesse cambiare pasta termica alla Strix, andrebbe a compromettere la garanzia?
EVGA è l'unica?
athlon xp 2400
28-06-2017, 15:24
Chi ha la aorus come ha impostato le ventole 1:1? Potrei pure lasciarle a 100 fa sempre meno casino della titan X ma nn vorrei durassero molto meno così
fabietto27
28-06-2017, 15:34
Una domanda (probabilmente sciocca):
Se uno volesse cambiare pasta termica alla Strix, andrebbe a compromettere la garanzia?
EVGA è l'unica?
Dipende se ci sono.sigilli....a me non sembra di averne visti ma non ho nemmeno controllato bene.
Arrow0309
28-06-2017, 16:13
Ma 64gb a 3200 che timing?
È un kit appositamente per quad channel o dual channel (anche se a 4 banchi)?
Dico la mia, ci sono vari modi da fare l'oc, sempre uno step alla volta devi andare.
Io l'ultima volta ho provato prima la ram (3200 cl 14 la mia) a default cpu e cache, per assicurarmi che va perfettamente bene (test Hci memtest 1000% coverage e/o Gsat su Linux 3h).
Poi ho occato la cpu (vcore) con OCCT (4h). E poi la cache (cache test di Aida, Hci memtest, ovv ci sono qui dentro anche i voltaggi vccio e sa).
Non avere paura di dargli anche 1.9v vccin.
Alla fine per testare la stabilità sul totale le classiche 8h di Realbench a max memory (64gb nel tuo caso) :D
Chi ha la aorus come ha impostato le ventole 1:1? Potrei pure lasciarle a 100 fa sempre meno casino della titan X ma nn vorrei durassero molto meno così
stai scherzando vero? solo la mole d'aria che muovono mi farebbe girare i maroni dopo due minuti pure con le cuffie al di là del rumore delle ventole in sè :mbe: ovviamente dureranno meno ma nel tuo caso non è un problema
Ma 64gb a 3200 che timing?
È un kit appositamente per quad channel o dual channel (anche se a 4 banchi)?
Dico la mia, ci sono vari modi da fare l'oc, sempre uno step alla volta devi andare.
Io l'ultima volta ho provato prima la ram (3200 cl 14 la mia) a default cpu e cache, per assicurarmi che va perfettamente bene (test Hci memtest 1000% coverage e/o Gsat su Linux 3h).
Poi ho occato la cpu (vcore) con OCCT (4h). E poi la cache (cache test di Aida, Hci memtest, ovv ci sono qui dentro anche i voltaggi vccio e sa).
Non avere paura di dargli anche 1.9v vccin.
Alla fine per testare la stabilità sul totale le classiche 8h di Realbench a max memory (64gb nel tuo caso) :D
è un kit 4x16gb Corsair Vengeance LPX "Intel XMP CERTIFIED QUAD CHANNEL" ( CMK64GX4M4B3200C16 (http://www.corsair.com/it-it/vengeance-lpx-64gb-4x16gb-ddr4-dram-3200mhz-c16-memory-kit-black-cmk64gx4m4b3200c16) ).
http://static.nix.ru/autocatalog/memory_modules_corsair/283495_2248_draft_large.jpg
Ma qui siamo un zinzo OT, forse sarebbe meglio parlarne qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681628)... ;)
Arrow0309
28-06-2017, 16:59
è un kit 4x16gb Corsair Vengeance LPX "Intel XMP CERTIFIED QUAD CHANNEL" ( CMK64GX4M4B3200C16 (http://www.corsair.com/it-it/vengeance-lpx-64gb-4x16gb-ddr4-dram-3200mhz-c16-memory-kit-black-cmk64gx4m4b3200c16) ).
http://static.nix.ru/autocatalog/memory_modules_corsair/283495_2248_draft_large.jpg
Ma qui siamo un zinzo OT, forse sarebbe meglio parlarne qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681628)... ;)
Ti ho risposto li ;)
cmq sto gsync provando vari giochi mi sta facendo esaurire, tocca cambiare os misà
fabietto27
28-06-2017, 20:05
cmq sto gsync provando vari giochi mi sta facendo esaurire, tocca cambiare os misà
In che senso?
In che senso?
che cmq nel bene o nel male ho spesso cali di frame o stuttering senza senso, la combinazione che mi da meno problemi è gsync on +vsync off +static server col limitatore dei frame 144
In che senso?
http://m.memegen.com/xitecv.jpg
diciamo che sono io che forse nella mia ignoranza mi ero fatto troppe preteste, alla fine forse abituato a giocare sempre a 144hz a frame liberi, usando gsync + vysnc o fastsync al taglio di frequenza(quando il framerate scende sotto il refresh del monitor) mi da come l'impressione di stuttering n:doh:
fabietto27
28-06-2017, 21:09
che cmq nel bene o nel male ho spesso cali di frame o stuttering senza senso, la combinazione che mi da meno problemi è gsync on +vsync off +static server col limitatore dei frame 144
infatti questa è quella giusta da usare.I cali improvvisi e lo stuttering sono una feature che accompagna win10 CU e i drivers 38x.xx
Per non avere rogne si usa AU e i 378.92.Ad alcuni basta usare i 378.92....io ho dovuto fare anche in downgrade del sistema operativo e mi funziona tutto alla perfezione.
infatti questa è quella giusta da usare.I cali improvvisi e lo stuttering sono una feature che accompagna win10 CU e i drivers 38x.xx
Per non avere rogne si usa AU e i 378.92.Ad alcuni basta usare i 378.92....io ho dovuto fare anche in downgrade del sistema operativo e mi funziona tutto alla perfezione.
fammi capire l'ultima cosa e chiudo l'ot perchè forse stiamo andando un bel pò oltre.
Il gsync opera fino a che i frame generati si mantengono sotto il refresh rate del monitor,una volta superati cessa di funzionare e darebbe tearing,oppure smette di funzionare anche quando i frame droppano troppo sotto il refresh del monitor?
deadbeef
28-06-2017, 21:32
I cali improvvisi e lo stuttering sono una feature
:D
fabietto27
28-06-2017, 21:35
fammi capire l'ultima cosa e chiudo l'ot perchè forse stiamo andando un bel pò oltre.
Il gsync opera fino a che i frame generati si mantengono sotto il refresh rate del monitor,una volta superati cessa di funzionare e darebbe tearing,oppure smette di funzionare anche quando i frame droppano troppo sotto il refresh del monitor?
Funziona da 30 alla frequenza Max del monitor.
https://www.howtogeek.com/270672/how-to-enable-optimize-and-tweak-nvidia-g-sync/
Ma torno a ripetere....potresti essere uno dei tanti incasinati dalla combinazione win 10 cu+gsync+38x.xx
Tutte le news su geforce forum sezione drivers.
fabietto27
28-06-2017, 21:39
:D
Ahah....lo sapevo....tu e Froz siete come le faine
Arrow0309
28-06-2017, 23:08
Funziona da 30 alla frequenza Max del monitor.
https://www.howtogeek.com/270672/how-to-enable-optimize-and-tweak-nvidia-g-sync/
Ma torno a ripetere....potresti essere uno dei tanti incasinati dalla combinazione win 10 cu+gsync+38x.xx
Tutte le news su geforce forum sezione drivers.
Che e' sto AU?
Io per esempio uso Winzozz CU, gsync e drivers 382.33, non noto dei problemi (tranne quelle rogne con l'ultima beta di ab ma ho risolto tornando all'ultima stable)
Insomma, che driver dovrei installare?
Legolas84
28-06-2017, 23:12
Io ho gli ultimi driver con l'ultima versione di win e non ho problemi... però la CU l'ho installata pulita e non uso la Game mode (per sicurezza)...
fabietto27
28-06-2017, 23:14
Che e' sto AU?
Io per esempio uso Winzozz CU, gsync e drivers 382.33, non noto dei problemi (tranne quelle rogne con l'ultima beta di ab ma ho risolto tornando all'ultima stable)
Insomma, che driver dovrei installare?
AU è Anniversary Update...la build 1607 insomma.Se tu non noti problemi meglio per te....non è matematico che ci siano ma molti li hanno....io li ho avuti...ma una spiegazione certa non ce l'ha ancora nessuno.Ripeto...geforce forum sezione drivers e vi togliete tutte le domande.
Arrow0309
28-06-2017, 23:18
Io ho gli ultimi driver con l'ultima versione di win e non ho problemi... però la CU l'ho installata pulita e non uso la Game mode (per sicurezza)...
Io CU da aggiornamento, pulizia di tutti i file vecchi di Windows (old) e aggiornamenti e mai usato sto Game Mode, manco so come si usa :p
AU è Anniversary Update...la build 1607 insomma.Se tu non noti problemi meglio per te....non è matematico che ci siamo ma molti li hanno....io li ho avuti...ma una spiegazione certa non ce l'ha ancora nessuno.Ripeto...geforce forum sezione drivers e vi togliete tutte le domande.
Okok, per ora resto cosi'. Neanche volendo non posso più tornare indietro tranne che per nuova installazione ma non ho voglia per ora.
AU è Anniversary Update...la build 1607 insomma.Se tu non noti problemi meglio per te....non è matematico che ci siano ma molti li hanno....io li ho avuti...ma una spiegazione certa non ce l'ha ancora nessuno.Ripeto...geforce forum sezione drivers e vi togliete tutte le domande.
Dipende anche dai giochi, anche io personalmente non ho avuto problemi, ma l'amico a cui ho venduto la 780ti con ultimo update e drivers nVidia crashava in continuazione Zula.
Provo per curiosità anche io a installare sto gioco (orribile :asd:), crash in continuazione anche a me!
Gli ho fatto mettere i vecchi 37equalchecosa come consigliato da qualcuno su questo stesso topic, e il gioco è tornato a funzionare senza problemi.
fabietto27
29-06-2017, 11:28
Dipende anche dai giochi, anche io personalmente non ho avuto problemi, ma l'amico a cui ho venduto la 780ti con ultimo update e drivers nVidia crashava in continuazione Zula.
Provo per curiosità anche io a installare sto gioco (orribile :asd:), crash in continuazione anche a me!
Gli ho fatto mettere i vecchi 37equalchecosa come consigliato da qualcuno su questo stesso topic, e il gioco è tornato a funzionare senza problemi.
378.92.....e si è vero...le variabili sono tante...non riguardano tutti i giochi e non si arriva ad un dunque.
Ti ho mandato PM per la Asrock anche se i settings sono parecchio diversi.Ciao.
Sniper88
29-06-2017, 15:15
Dipende se ci sono.sigilli....a me non sembra di averne visti ma non ho nemmeno controllato bene.
Mah... Quasi quasi, faccio una eMail ad Asus per chiarimenti. Giusto per esperienza personale.
Comunque, parlando di "G-Sync", non credo sia un argomento che possa indurre tizio ad andare OFF Topic. Perché si ha problemi di G-Sync in merito alla Scheda Video GTX Y del Thread Z.
Qualcuno di voi ha per caso provato Dishonored 2 con la 1080Ti?
Tolto il tutorial e la prima missione, mi potete dire quanto viene sfruttata la vostra GPU con questo gioco?
Grazie.
Qualcuno di voi ha per caso provato Dishonored 2 con la 1080Ti?
Tolto il tutorial e la prima missione, mi potete dire quanto viene sfruttata la vostra GPU con questo gioco?
Grazie.
Io l'ho finito 2 volte, direi liscio come l'olio dall'inizio alla fine.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44629137&postcount=2315
Io l'ho finito 2 volte, direi liscio come l'olio dall'inizio alla fine.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44629137&postcount=2315
Anche io l'ho finito 2 volte, ma in alcune parti la scheda lavora al 60%. Specie a Karnaca. Che puo' essere?
Che driver avevi quando l'hai giocato?
La mia configurazione e' 6700K @4.7 / Asus Strix 1080Ti OC / PG348Q Gsync ON
Anche io l'ho finito 2 volte, ma in alcune parti la scheda lavora al 60%. Specie a Karnaca. Che puo' essere?
Che driver avevi quando l'hai giocato?
La mia configurazione e' 6700K @4.7 / Asus Strix 1080Ti OC / PG348Q Gsync ON
Gli ultimi che c'erano ad aprile, solitamente aggiorno sempre quando escono.
Poi quando giocavo per giocare e non per benchare tenevo il Vsync attivo, percui con i 60fps cappati, e quindi è normale che la scheda non lavorasse al 100%, (ma non giocando con l'OSD accesso non ci ho nemmeno fatto caso.)
Però ho tenuto il grafico FPS in background per verificare lo stutterind di cui tanti si lamentavano, e non sono mai sceso sotto i 60fps.
Gli ultimi che c'erano ad aprile, solitamente aggiorno sempre quando escono.
Poi quando giocavo per giocare e non per benchare tenevo il Vsync attivo, percui con i 60fps cappati, e quindi è normale che la scheda non lavorasse al 100%, (ma non giocando con l'OSD accesso non ci ho nemmeno fatto caso.)
Però ho tenuto il grafico FPS in background per verificare lo stutterind di cui tanti si lamentavano, e non sono mai sceso sotto i 60fps.
Nemmeno io, ma facendo delle prove con il vsync disattivato noto che lo usage e' troppo altalenante. Spesso e volentieri sta a 80%, alle volte scende fino a 60% e questo non e' una cosa positiva. Stranamente mi succede solo con questo gioco. La scheda sfruttata al 99% ce l'ho solo se sparo una risoluzione superiore il 4K.
cavolo potra' essere?
Nemmeno io, ma facendo delle prove con il vsync disattivato noto che lo usage e' troppo altalenante. Spesso e volentieri sta a 80%, alle volte scende fino a 60% e questo non e' una cosa positiva. Stranamente mi succede solo con questo gioco. La scheda sfruttata al 99% ce l'ho solo se sparo una risoluzione superiore il 4K.
cavolo potra' essere?
A volte sono proprio limiti del motore del gioco, ad esempio con Kerbal e Planet Coaster spesso mi ritrovo col gioco che va a 8fps, e sia CPU che GPU che lavorano al 10%... :doh:
Ragazzi, riguardo l'OC, è normale che con l'ultimo Unigine bench sia perfettamente stabile, mentre in game ho dei crash?
Ovvio.
I game sono la migliore scelta per vedere la stabilita' .
Legolas84
29-06-2017, 20:43
E di solito The Witcher 3 è quello che perdona meno di tutti gli overclock instabili (non per nulla è uno dei giochi con la miglior grafica esistente soprattutto con le mod giuste).
Arrow0309
29-06-2017, 21:08
E di solito The Witcher 3 è quello che perdona meno di tutti gli overclock instabili (non per nulla è uno dei giochi con la miglior grafica esistente soprattutto con le mod giuste).
Quoto
E mi spiace solo di averlo finito da un po ormai (compresi i 2 dlc) :stordita:
E' che non trovo più niente di tanto bello per giocare
Forse dovrei provare Dishonored 2 :fagiano:
Sniper88
29-06-2017, 21:14
Quoto
E mi spiace solo di averlo finito da un po ormai (compresi i 2 dlc) :stordita:
E' che non trovo più niente di tanto bello per giocare
Forse dovrei provare Dishonored 2 :fagiano:
IDEM!
Ho provato a giocare a Dishonored (il primo), ma è inguardabile. I personaggi sono "quadrati" :eek:
Devo sforzarmi a giocare, perché vorrei provare anche Dishonored 2.
Gli ultimi driver, sembrano essere più stabili dai precedenti, soprattutto a DiRT 4: credo di aver racimolato qualche FPS.
Però, durante il secondo "login" di windows, noto delle linee vicino alla bandiera di windows. Devo fare un piccolo video per farvi capire meglio!
Legolas84
29-06-2017, 22:10
Dishonored è un gioco carino senza dubbio... anche se graficamente ormai è un po' datato, il secondo devo ancora provarlo...
TW3 è un capolavoro... probabilmente il miglior gioco degli ultimi anni, non gli manca nulla gameplay, grafica, storia... difficile trovare qualcosa di paragonabile....
illidan2000
29-06-2017, 22:15
IDEM!
Ho provato a giocare a Dishonored (il primo), ma è inguardabile. I personaggi sono "quadrati" :eek:
Gli ultimi driver, sembrano essere più stabili dai precedenti, soprattutto a DiRT 4: credo di aver racimolato qualche FPS.
Però, durante il secondo "login" di windows, noto delle linee vicino alla bandiera di windows. Devo fare un piccolo video per farvi capire meglio!
un'altra vittima delle odiose scanlines???
Dishonored è un gioco carino senza dubbio... anche se graficamente ormai è un po' datato, il secondo devo ancora provarlo...
TW3 è un capolavoro... probabilmente il miglior gioco degli ultimi anni, non gli manca nulla gameplay, grafica, storia... difficile trovare qualcosa di paragonabile....
quoto. the witcher 3 ha ridefinito sia i canoni del gioco su pc che di rpg, e questo anche lasciando da parte l'aspetto grafico.
The witcher 2 invece l'ho saltato. Combat System troppo complesso
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Legolas84
29-06-2017, 22:20
Si Illy ti quoto anche se per me i migliori rpg rimangono quelli sfornati dal duopolio BioWare e BlackIsle partendo da Baldur's Gate fino a NeverWinter Nights (e gli svariati giochi nel mezzo)....
Dishonored quoto rispolverato troppo tardi, é talmente indecente il comparto grafico che che non riesco ad immedesimarmi. Appena preso nier automata che muoio dalla voglia dì provare.
Arrow0309
29-06-2017, 22:40
IDEM!
Io il primo lo giocai anni fa ma non c'e' l'ho fatta a finirlo, a un certo punto mi era diventato antipatico e un po troppo stealth.
Il 2 non so se c'entra con il primo ma vedo che generalmente dicono che sia bello, forse lo devo provare :)
quoto. the witcher 3 ha ridefinito sia i canoni del gioco su pc che di rpg, e questo anche lasciando da parte l'aspetto grafico.
Nooo, The Witcher 2 pure e' stato mitico (come anche il primo)
Un po più arcadizzato di tutti ma aveva le sue quest sia principali che secondarie su ogni mappa e mi e' piaciuto molto, non e' da saltare dai Illy :O
Col combat system ci si abitua, anche presto
Almeno funzionava bene tutto.
Dalla meta' del gioco in poi (anzi, da un terzo) cambiava tutta la parte principale (ed anche le secondarie); io prima l'ho finito da parte degli elfi (e l'ho gustato anche più intensamente fino alla fine), poi l'ho rigiocato anche con Vernon Roche (non volevo farmi scappare anche la piccola romance con Ves) :D :p
Dishonored quoto rispolverato troppo tardi, é talmente indecente il comparto grafico che che non riesco ad immedesimarmi. Appena preso nier automata che muoio dalla voglia dì provare.
Nier automata l'ho installato e provato un po, e' durato fino alla seconda serata e visto che non ha manco l'autosave l'ho subito disinstallato, non fa per me che ormai ho una certa eta' :asd:
Io il primo lo giocai anni fa ma non c'e' l'ho fatta a finirlo, a un certo punto mi era diventato antipatico e un po troppo stealth.
Il 2 non so se c'entra con il primo ma vedo che generalmente dicono che sia bello, forse lo devo provare :)
Nooo, The Witcher 2 pure e' stato mitico (come anche il primo)
Un po più arcadizzato di tutti ma aveva le sue quest sia principali che secondarie su ogni mappa e mi e' piaciuto molto, non e' da saltare dai Illy :O
Col combat system ci si abitua, anche presto
Almeno funzionava bene tutto.
Dalla meta' del gioco in poi (anzi, da un terzo) cambiava tutta la parte principale (ed anche le secondarie); io prima l'ho finito da parte degli elfi (e l'ho gustato anche più intensamente fino alla fine), poi l'ho rigiocato anche con Vernon Roche (non volevo farmi scappare anche la piccola romance con Ves) :D :p
Nier automata l'ho installato e provato un po, e' durato fino alla seconda serata e visto che non ha manco l'autosave l'ho subito disinstallato, non fa per me che ormai ho una certa eta' :asd:
vabe se non mi piace tanto non ci ho perso nulla, è gentilmente offerto dallo shop dove lavoro come reward settimanale ahahah
edit:
secondo voi la 1080 ti digerisce meglio opengl o vulcan come librerie?
aled1974
29-06-2017, 22:51
forse dipende da com'è programmato in un modo o nell'altro quello che vuoi far girare. Non credo ci sia una risposta univoca
tocca provare in entrambi i modi e vedere cosa va meglio
ciao ciao
Se vi piacciono gli stealth game Dishonored 2 e' il meglio che si possa desiderare. Per quanto mi riguarda un vero gioiello, ma non di programmazione.
per quanto riguarda gli ultimi driver, ho risolto completamente i problemi di stuttering col gsync su doom con accoppiata librerie vulkan + gysnc + static server con cap a 162
athlon xp 2400
30-06-2017, 07:21
Tw2 è un capolavoro ! Sacrilegio
Legolas84
30-06-2017, 07:34
Tutti i the witcher sono capolavori assoluti....
TigerTank
30-06-2017, 07:40
Dipende tutto da cosa si preferisce. Io penso che il graficone sia importante ma non determinante nella bellezza di un gioco dove contano anche atmosfere, coinvolgimento e gameplay. Per cui diciamo che preferisco ancora un Dishonored o un Dark Souls Prepare to Die ad uno degli ultimi Assassin's Creed, o COD o simili :D
Poi certo, se si riprende un titolo vecchiotto va comunque sfruttata il più possibile la vga per cui come minimo bisogna spararlo a nuovi livelli di setting ai tempi non possibili, che siano dsr 4K + 144fps, filtri reshare/sweetfx, ecc... :D
Circa gli stealth, ci sono anche i 2 Styx.
Dipende tutto da cosa si preferisce. Io penso che il graficone sia importante ma non determinante nella bellezza di un gioco dove contano anche atmosfere, coinvolgimento e gameplay. Per cui diciamo che preferisco ancora un Dishonored o un Dark Souls Prepare to Die ad uno degli ultimi Assassin's Creed, o COD o simili :D
Poi certo, se si riprende un titolo vecchiotto va comunque sfruttata il più possibile la vga per cui come minimo bisogna spararlo a nuovi livelli di setting ai tempi non possibili, che siano dsr 4K + 144fps, filtri reshare/sweetfx, ecc... :D
Circa gli stealth, ci sono anche i 2 Styx.
Magari sarà anche il periodo, o forse l'inizio un po' noioso del gioco. Le atmosfere sono molto belle ma non trovo quel feeling nel gioco che mi spinge ad andare avanti magari come in altri titoli. C'è anche da dire che dopo the witcher 3 mi è presa l crisi del videogiocatore :doh:
Ho beccato pure un pixel rosso corrotto a sinistra del monitor, roba che mi ha sempre dato fastidio. Voi che fareste, è da cretini fare reso per un pixel solo?
TigerTank
30-06-2017, 09:47
Magari sarà anche il periodo, o forse l'inizio un po' noioso del gioco. Le atmosfere sono molto belle ma non trovo quel feeling nel gioco che mi spinge ad andare avanti magari come in altri titoli. C'è anche da dire che dopo the witcher 3 mi è presa l crisi del videogiocatore :doh:
Ho beccato pure un pixel rosso corrotto a sinistra del monitor, roba che mi ha sempre dato fastidio. Voi che fareste, è da cretini fare reso per un pixel solo?
Eheheh è molto personale la cosae di sicuro the witcher 3 ti abitua ad un livello alto di qualità :)
Circa il problema chiedi nel thread dei monitor o direttamente dove l'hai comprato.
Sniper88
30-06-2017, 10:51
un'altra vittima delle odiose scanlines??
Niente... non ci riesco proprio. Ho disinstallato tutto. Sarà bellissimo, tutto quello che volete, ma... i personaggi, anche in 4K con tutti i filtri possibili (reshare/sweetfx), rimangono QUADRATI :ciapet:
Proverò i due Styx e Dishonored 2 :D
TigerTank
30-06-2017, 11:07
Niente... non ci riesco proprio. Ho disinstallato tutto. Sarà bellissimo, tutto quello che volete, ma... i personaggi, anche in 4K con tutti i filtri possibili (reshare/sweetfx), rimangono QUADRATI :ciapet:
Proverò i due Styx e Dishonored 2 :D
Eheheh non è solo questione di grafica datata, è proprio lo stile grafico dei dishonored ad essere un pò pastelloso e "spigoloso", particolare un pò come ad esempio quello "fumettoso" dei Borderlands o quello saturo di bioshock infinite, ecc...
Sono stili non fotorealistici che possono piacere o meno :)
Sniper88
30-06-2017, 11:20
Eheheh non è solo questione di grafica datata, è proprio lo stile grafico dei dishonored ad essere un pò pastelloso e "spigoloso", particolare un pò come ad esempio quello "fumettoso" dei Borderlands o quello saturo di bioshock infinite, ecc...
Sono stili non fotorealistici che possono piacere o meno :)
Sì, concordo in pieno. Proverò il 2, anche se odio giocare ad un qualcosa che continua una storia per me ignota :doh:
Ieri, giocando a DiRT 4, ho raggiunto 67°C con 32°C in camera e ventole a 1:1
:mc:
A me invece lo stile grafico dei Dishonored, un po fumettoso e caricaturiale è piaciuto davvero tantissimo.
fabietto27
30-06-2017, 14:54
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.
Sniper88
30-06-2017, 15:15
A me invece lo stile grafico dei Dishonored, un po fumettoso e caricaturiale è piaciuto davvero tantissimo.
Sicuramente, averci giocato dopo anni dalla sua uscita, ha inciso parecchio sul mio giudizio. Dishonored 2, essendo più moderno, è meno... come dire... spigoloso, ecco!
Mi sta intrigando parecchio Styx. Il primo, quanto è vecchio? Non vorrei facesse la stessa fine di Dishonored :Prrr:
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Grazie, fabietto.
Io con Win 10 CU, ho un problema strano durante l'avvio di Windows:
ho due splash screen e, nella seconda, dove c'è la bandiera di windows, ho delle linee blu che "accompagnano" la fine dell'animazione. Boh!
Appena torno a casa, faccio un video e vi faccio vedere!
fabietto27
30-06-2017, 15:28
Si perché 2 linee blu verticali può essere anche un problema alla vram della vga...posta che vediamo
Sniper88
30-06-2017, 15:47
Si perché 2 linee blu verticali può essere anche un problema alla vram della vga...posta che vediamo
Però, durante il game, non vedo nulla. Credo siano i nuovi driver, perché, subito dopo DDU e l'installazione dei nuovi 384.76 ho iniziato a manifestare questa strana cosa.
Tra poco torno a casa e faccio questo video!
Lothianis
30-06-2017, 16:06
Azzo stan facendo grandi progressi! :D
fabietto27
30-06-2017, 16:09
Azzo stan facendo grandi progressi! :D
Boh....adesso sul Geforce Forum di gente con la modalità incazzed:On inizia ad essercene parecchia.
@Tiger....tu hai schede di rete lan o Wi-Fi Realtek?
Sniper88
30-06-2017, 16:18
Fabietto, ho girato due video, niente. Il problema non c'è più! :eek:
EDIT: Eccolo qui!
https://youtu.be/NLqN1D11cRY
Edit2:
Ho provato ad installare i nuovi driver Nvidia anche nel secondo SSD dove ho (anche lì) Windows 10 CU. Morale? Ora, anche nel secondo SSD, c'è lo stesso problema (visibile dal video).
Sono i nuovi Driver
fabietto27
30-06-2017, 17:13
Fabietto, ho girato due video, niente. Il problema non c'è più! :eek:
EDIT: Eccolo qui!
https://youtu.be/NLqN1D11cRY
Edit2:
Ho provato ad installare i nuovi driver Nvidia anche nel secondo SSD dove ho (anche lì) Windows 10 CU. Morale? Ora, anche nel secondo SSD, c'è lo stesso problema (visibile dal video).
Sono i nuovi Driver
Ah ora ho capito....tempo fa con le 980ti e una release di driver lo faceva,anche se meno evidente, anche a me.Ma poi appunto bench e game non davano problemi.Non ci ho più badato.Se non vedevo il tuo video manco me lo ricordavo.
TigerTank
30-06-2017, 18:03
Io tutto ok, nulla di anomalo. Gli ho appena messi e sia firefox(54.0.1) che netflix vanno normalmente anche con gsync attivo e "la più elevata disponibile".
Boh...magari sono magagne residue dei drivers con le Ti... :boh:
Io però installo solo drivers e physx.
Una cosa che ho notato con i nuovi drivers è che è sparita l'opzione di ottimizzazione per schermo singolo o multiplo.
Boh....adesso sul Geforce Forum di gente con la modalità incazzed:On inizia ad essercene parecchia.
@Tiger....tu hai schede di rete lan o Wi-Fi Realtek?
Ho il pc collegato al router via ethernet(lan Intel integrata nella mobo).
Sniper88
30-06-2017, 18:05
Ah ora ho capito....tempo fa con le 980ti e una release di driver lo faceva,anche se meno evidente, anche a me.Ma poi appunto bench e game non davano problemi.Non ci ho più badato.Se non vedevo il tuo video manco me lo ricordavo.
Sì, infatti, ho fatto la prova installando gli ultimi driver anche nel secondo SSD che uso per lavoro. Dopo l'installazione, anche lì si è verificato il medesimo problema. Mi ero spaventato, fabietto, devo essere sincero!
-]ExoDux[-
30-06-2017, 18:06
disponibile al download anche il nuovo precisionx 6.1.9 ...sperem:D
Edit
......Lasciamo perdere,dopo l'installazione non viene nemmeno riconosciuto e all'avvio da l'errore "aggiornamento non corretto"; provo a reinstallare la 6.1.8 e aggiornare all'ultima versione senza prima disinstallare
fabietto27
30-06-2017, 18:08
Una cosa che ho notato con i nuovi drivers è che è sparita l'opzione di ottimizzazione per schermo singolo o multiplo.
Ho il pc collegato al router via ethernet(lan Intel integrata nella mobo).
Altra fonte in incazzed quella degli schermi multipli...
E poi sembrerebbe che config con schede Realtek siano più coinvolte co i vari problemi evidenziati..io non ne ho ma ho i problemi con CU quindi boh.
Da me tutto perfetto. Provato anche WD2 e funziona come prima.
fabietto27
30-06-2017, 19:58
Da me tutto perfetto. Provato anche WD2 e funziona come prima.
Ottimo....a dimostrazione che la situazione è contorta....mah.
E niente doom a 165hz gestito da questa piccola peste è veramente una goduria, gli ultimi driver mi hanno seriamente reso felice.
Allego video di quanto sono scarso ahah
https://youtu.be/QnhPZsg1fZQ
magic carpet
01-07-2017, 14:36
Chi aveva problemi di BSOD con errore nvlddmkm ha risolto con gli ultimi driver?
Legolas84
01-07-2017, 15:59
Ottimo....a dimostrazione che la situazione è contorta....mah.
Io di tutti sti problemi non ne ho avuto nessuno... l'unico problema che ho avuto negli ultimi anni con NVIDIA è stato proprio su Pascal, ovvero un basso uso delle GPU in SLI quando si attiva g-sync insieme ad alcune impostazioni grafiche in post processing, cosa che mi ha convinto a virare sulla scheda singola....
Per il resto tutto perfetto.
Devo dire però che NVIDIA rispetto a molti anni fa è un po' calata nel supporto... il problema che ho citato su è un anno che è stato segnalato e non è stato risolto... una volta segnalavi un problema e in due release usciva il fix (anche quando era una cosa complessa da fixare).
Anni fa ManuelG. Del customer care mi mise in contatto direttamente con gli ingegneri dei driver per risolvere un problema... oggi non risponde nemmeno più ai Pm...
Questo per dire che si il geforce forum è sicuramente un bene che ci sia, ma forse servirebbe tornare a investire più risorse nell'assistenza. L'idea che mi sono fatto è che l'azienda ha aperto molti fronti in ambito professionale e gli ultimi anni e questo ha un po' tolto risorse al reparto consumer....
TigerTank
01-07-2017, 16:24
Io purtroppo noto che c'è ancora il bug del dsr + refresh maggiorato, nel senso che con vari giochi capita che per poter usare il dsr + frequenza/fps over 60, tocca prima settare il desktop alla stessa risoluzione dsr usata.
fabietto27
01-07-2017, 16:29
Io di tutti sti problemi non ne ho avuto nessuno... l'unico problema che ho avuto negli ultimi anni con NVIDIA è stato proprio su Pascal, ovvero un basso uso delle GPU in SLI quando si attiva g-sync insieme ad alcune impostazioni grafiche in post processing, cosa che mi ha convinto a virare sulla scheda singola....
Per il resto tutto perfetto.
Devo dire però che NVIDIA rispetto a molti anni fa è un po' calata nel supporto... il problema che ho citato su è un anno che è stato segnalato e non è stato risolto... una volta segnalavi un problema e in due release usciva il fix (anche quando era una cosa complessa da fixare).
Anni fa ManuelG. Del customer care mi mise in contatto direttamente con gli ingegneri dei driver per risolvere un problema... oggi non risponde nemmeno più ai Pm...
Questo per dire che si il geforce forum è sicuramente un bene che ci sia, ma forse servirebbe tornare a investire più risorse nell'assistenza. L'idea che mi sono fatto è che l'azienda ha aperto molti fronti in ambito professionale e gli ultimi anni e questo ha un po' tolto risorse al reparto consumer....
Quoto tutto.E ripeto...non sei il solo a non avere problemi...anche qui.La cosa inquietante è che chi invece li ha se li trova ancora irrisolti.Nel mio piccolo vivo sereno ma col trucco AU+378.92.
Mi limito a riportare a titolo di cronaca.Sicuramente anche gli investimenti sulla piattaforma a guida autonoma influiscono.Come per intel del resto.Purtroppo il Big Money dei prossimi anni è lì.
Sniper88
01-07-2017, 16:36
Ieri sera ho postato il video del mio problema (linee blu orizzontali nella seconda Splash Screen di Windows 10 CU 1703) anche nel forum Nvidia (Thread 384.76), per farglielo presente. Un ragazzo, con una GTX 660, ha il mio stesso problema.
Mi ha risposto ManuelG chiedendomi il modello del Monitor. Successivamente, mi ha dato un indirizzo email dove inviargli il Bios della mia scheda video. Speriamo bene :sperem: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.