View Full Version : [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti
Io purtroppo noto che c'è ancora il bug del dsr + refresh maggiorato, nel senso che con vari giochi capita che per poter usare il dsr + frequenza/fps over 60, tocca prima settare il desktop alla stessa risoluzione dsr usata.
Questo bug l'ho notato anche io
fabietto27
01-07-2017, 20:29
Questo bug l'ho notato anche io
Si è un altro di quelli che si trascina.
@Sniper
Se Manuel ti risponde mi aggiorni per favore?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Sniper88
01-07-2017, 21:17
Si è un altro di quelli che si trascina.
@Sniper
Se Manuel ti risponde mi aggiorni per favore?
Certo, fabietto!
Dopo l'installazione degli ultimi driver (384.76), si è abbassato anche il clock in idle:
GPU Core Clock: 139MHz
GPU Memory Clock: 101,3Mhz
E' una cosa positiva o negativa? :)
Certo, fabietto!
Dopo l'installazione degli ultimi driver (384.76), si è abbassato anche il clock in idle:
confermo stesse frequenze
Sniper88
01-07-2017, 22:47
confermo stesse frequenze
Grazie per la conferma, Bizzy. Questi nuovi driver mi hanno fatto racimolare qualche FPS, ma creano qualche piccolo problema. :doh:
Legolas84
01-07-2017, 23:12
Il clock più basso in idle se non ti crea problemi apprezzabili è solo una cosa buona ;)
Arrow0309
01-07-2017, 23:18
Certo, fabietto!
Ho i stessi clock sulla mia Titan X con i 382.33, tutto ok ;)
Sniper88
01-07-2017, 23:55
Il clock più basso in idle se non ti crea problemi apprezzabili è solo una cosa buona ;)
Ho i stessi clock sulla mia Titan X con i 382.33, tutto ok ;)
Grazie! Dopo quel maldetto scherzetto delle linee blu nel secondo Splash Screen, mi è venuta l'ansia! :doh:
Io invece ultimamente ho notato una cosa curiosa.
Ho 2 SSD identici con ciascuna una copia di Windows 10, stessi driver video e stessi driver per la MB e per le periferiche.
Ci sono alcuni giochi che in un SSD vanno meglio e in un altro vanno peggio a livello di sfruttamento della 1080TI. L'esempio che facevo qualche giorno fa' riguardo a Dishonored 2 me lo fa anche con l'ultimo NFS. Mentre installandoli nell'altro SSD che ho vanno perfetti.
Nel peggiore dei casi la differenza, e ripeto stesso PC e stesso OS, e' addirittura di 15-20fps poiche' lo usage in certi punti cala anche del 20-30%. Sta cosa mi sta facendo davvero diventare matto, poiche' non trovo una soluzione logica.
Non solo i driver sono i medesimi per tutto l'ambaradan, ma ho anche la stessa versione di MSI AB, stesso clock GPU, stesso Vsync e impostazioni, stesso tutto. Solo che in un SSD, quello dove riscontro questi problemi, ho piu' giochi installati dell'altro.
Se avete una spiegazione a questo fenomeno o consigli da dare sono tutto orecchie!
Rumpelstiltskin
02-07-2017, 11:27
Ma ad oggi, per curiosità eh, quale sarebbe la 1080ti più fresca e silenziosa? Come la vedete la msi hawk sea quella che esce già con il suo rad da 120?
fabietto27
02-07-2017, 11:31
Ma ad oggi, per curiosità eh, quale sarebbe la 1080ti più fresca e silenziosa? Come la vedete la msi hawk sea quella che esce già con il suo rad da 120?
La 1080 liscia andava benone....della ti non ho ancora trovato una prova.
Legolas84
02-07-2017, 11:38
In generale credo che quelle con AIO siano le più fresche e silenziose.... quindi sia la MSI ma anche la EVGA.... se si parla di full ad aria mi pare di aver capito che la migliore a sto giro è la Strix....
Ovviamente potendo il top è sempre il full cover... ;)
Devo dire che io ho temperature medie più basse di un po' tutte le review della strix, c'è anche da dire che questa settimana sta facendo abbastanza fresco,sarò in media 65 gradi in full. Su doom non si schioda dai 61 gradi massimi.
Non ho mai amato le vga Asus per le limitazione lato bios e ma devo dire che questo giro sono rimasto più che soddisfatto, e ringrazio che mi avete fatto cambiare idea a ordine già avviato della sc della evga
fabietto27
02-07-2017, 15:27
Foooooorse, ho trovato la causa dei crash in game (ma non durante i bench): sembra che anche con tutto a default, la temperatura della salga fino a 78°, poi crasha.
Dite che devo fare RMA?
Provato ad impostare una curva delle ventole aggressiva o le hai lasciate in auto?
Nessuno che sappia aiutarmi?
Nessuno che sappia aiutarmi?
Sull'SSD dove girano più lenti potresti avere qualche processo che gira in background e che interferisce, hai provato a monitorare l'uso cpu in gioco su ambedue gli OS ?
Sull'SSD dove girano più lenti potresti avere qualche processo che gira in background e che interferisce, hai provato a monitorare l'uso cpu in gioco su ambedue gli OS ?
In quello dove vanno peggio il processo Explorer.exe (Esplora risorse) si ciuccia circa il 20% della CPU. :fagiano:
fabietto27
02-07-2017, 19:52
Con ventola al 100% non ho nessun crash, e temperature a 62° max.
Il problema ce l'ho lasciando tutto a default, inclusa la ventola.
Il profilo di serie non dovrebbe essere sufficiente?
Ni.....in inverno si ma di solito o ne fai uno più aggressivo o come me ed altri fissi la ventola a 70/75 % visto il caldo di quersti giorni.Non c'è niente di strano.
Sniper88
03-07-2017, 11:05
Buongiorno! Ho domanda abbastanza banale, ma volevo essere sicuro:
(Come si può chiaramente vedere dall'immagine qui in basso)
https://s11.postimg.org/5dubtbugv/corsair.jpg (https://postimg.org/image/5dubtbugv/)
Mentre stavo collegando la nuova scheda, ho notato che l'attuale cavo aveva un pin molto rientrato, così, visto che stavo montando la nuova GTX 1080 Ti, ho voluto collegare due cavi 6+2 nuovi dalla scatole del Corsair AX860i. Ho due lucine bianche all'ingresso del cavo (proprio sulla scheda).
E' tutto nella norma? Il collegamento è giusto? Grazie!
Buongiorno! Ho domanda abbastanza banale, ma volevo essere sicuro:
(Come si può chiaramente vedere dall'immagine qui in basso)
https://s11.postimg.org/5dubtbugv/corsair.jpg (https://postimg.org/image/5dubtbugv/)
Mentre stavo collegando la nuova scheda, ho notato che l'attuale cavo aveva un pin molto rientrato, così, visto che stavo montando la nuova GTX 1080 Ti, ho voluto collegare due cavi 6+2 nuovi dalla scatole del Corsair AX860i. Ho due lucine bianche all'ingresso del cavo (proprio sulla scheda).
E' tutto nella norma? Il collegamento è giusto? Grazie!
Sono due led normali bianchi tutto nella norma, più se installi il tool appositi puoi gestirti l'rgb della scheda.
Sniper88
03-07-2017, 12:58
Grazie mille, Bizzy.
Ho dovuto necessariamente cambiare il cavo (quello che presenta, in un unico cavo, due collegamenti PCI-E) con due cavi (separati) 6+2Pin (come si vede dalla foto), perché l'altro aveva un pin che non mi piaceva e non vorrei che era quello a generarmi strani stuttering durante il game.
Per quanto riguarda il programma per controllare l'RGB, ho scaricato Aura RGB Tool.
fabietto27
03-07-2017, 13:02
Grazie mille, Bizzy.
Ho dovuto necessariamente cambiare il cavo (quello che presenta, in un unico cavo, due collegamenti PCI-E) con due cavi (separati) 6+2Pin (come si vede dalla foto), perché l'altro aveva un pin che non mi piaceva e non vorrei che era quello a generarmi strani stuttering durante il game.
Per quanto riguarda il programma per controllare l'RGB, ho scaricato Aura RGB Tool.
Se non era alimentata correttamente in teoria doveva crashare. Riprova e vedi se sale di più in oc.
Kostanz77
03-07-2017, 13:37
Se non era alimentata correttamente in teoria doveva crashare. Riprova e vedi se sale di più in oc.
i nuovi alimentatori hanno un solo cavo che si divide in due connettori pci-e 6+2 pin/6+2 pin......io ne ho sempre utilizzato uno per alimentare la GPU, secondo voi conviene usarne due?
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
i nuovi alimentatori hanno un solo cavo che si divide in due connettori pci-e 6+2 pin/6+2 pin......io ne ho sempre utilizzato uno per alimentare la GPU, secondo voi conviene usarne due?
credo dipenda tutto dalle linee del tuo ali, comunque io avendo cavi mod preferisco usarne due più per l'effetto visivo che per utilità effettiva.
Kostanz77
03-07-2017, 14:06
credo dipenda tutto dalle linee del tuo ali, comunque io avendo cavi mod preferisco usarne due più per l'effetto visivo che per utilità effettiva.
il mio è un Corsair RM750i
Sniper88
03-07-2017, 14:07
Scusate... Mi ero dimenticato di dire che era la GTX 1080 a causarmi (ogni tanto) degli stutter. L'Asus non fa una grinza :cool:
Arrow0309
03-07-2017, 20:08
Conviene usarne 2 cavi separati, proprio come ha fatto Sniper88
Io ho sempre fatto cosi' poi con ste GP102 che vanno pure in throttle subito quando trovano la più piccola "rogna" sulle temp, volt o power uno vuole stare sicuro al 100% no?
Prima, con la 980Ti in oc e overvolt (biosmod) era d'obbligo cmq ;)
Sniper88
03-07-2017, 20:21
Conviene usarne 2 cavi separati, proprio come ha fatto Sniper88
Io ho sempre fatto cosi' poi con ste GP102 che vanno pure in throttle subito quando trovano la più piccola "rogna" sulle temp, volt o power uno vuole stare sicuro al 100% no?
Prima, con la 980Ti in oc e overvolt (biosmod) era d'obbligo cmq ;)
Vedendo foto online di computer curati nel minimo dettaglio, ho sempre visto due cavi PCI-E 6+2 Pin. Per la foga di accendere il computer, e finire subito l'assemblaggio, mi dimenticavo di collegare i due cavi e usavo sempre il classico singolo che porta due 6+2.
Grazie mille, Arrow0309. Buono a sapersi! :) :)
-]ExoDux[-
03-07-2017, 22:31
Finalmente mi sono deciso a spremere un po la scheda, complice temperatura sopportabile (Tamb 26° C circa)
Sperando di aver impostato correttamente i parametri nel pannello nvidia:D
-Vsync attivo
-Filtro struttura lasciato su qualità
-Alimentazione preferisci le presetazioni massime e velocità di aggiornamento la più elevata possibile.
come bios per ora ho lasciato il "master" con un PT del 117%; dopo il test ho giocato ad arma III apex per circa un oretta e zero crash:cool:
Appena riesco provo il bios "slave" che fa salire il Power target sino al 127% e vediamo cosa offre la scheda.... ma quelli della evga non potevano semplicemente chiamarli bios master e oc??
https://s9.postimg.org/7sawjd2az/test.png (https://postimg.org/image/7sawjd2az/)
Arrow0309
04-07-2017, 09:32
http://m.expreview.com/55297.html
:D :cool:
illidan2000
04-07-2017, 09:44
Vedendo foto online di computer curati nel minimo dettaglio, ho sempre visto due cavi PCI-E 6+2 Pin. Per la foga di accendere il computer, e finire subito l'assemblaggio, mi dimenticavo di collegare i due cavi e usavo sempre il classico singolo che porta due 6+2.
Grazie mille, Arrow0309. Buono a sapersi! :) :)
sugli alimentatori più seri, non c'è più il cavo sdoppiato
Sniper88
04-07-2017, 11:24
Ergo, il Corsair AX860i è una ciofeca? :mc: :D
http://m.expreview.com/55297.html
:D :cool:
Arrow, mannaggia a te! Ahahaha! Non basta le mia scimmietta? Adesso gli dai da mangiare anche tu?
Quindi anche l'AX1200i fa' schifo?
athlon xp 2400
04-07-2017, 13:54
Mi son preso il supernova evga se danno 10 anni di garanzia dovrebbero essere bombe
Legolas84
04-07-2017, 14:19
Mi son preso il supernova evga se danno 10 anni di garanzia dovrebbero essere bombe
Gli ALi EVGA sono dei Super Flower rimarchiati se non sbaglio... roba di qualità altissima, come i Seasonic..... ;)
illidan2000
04-07-2017, 14:51
Quindi anche l'AX1200i fa' schifo?
no, ma rimane pur sempre un alimentatore di 5 anni fa.
Ho specificato che i nuovi ora li fanno così...
Di sicuro non lo prenderei mai usato l'ax1200i (se è stato preso al day-one, ora i suoi condensatori hanno già 5 anni sul groppone)
Sbaglio o i prezzi delle 1080 Ti sono aumentati??
almeno sul re dei case.
Non te ne porti a casa una a meno di 900 euro :OOO
cosa mi sono perso?
athlon xp 2400
04-07-2017, 15:58
Giorni fa c'era su Amazon evga 1080 ti fe sui 700 ora è riandata a 865
Kingdemon
04-07-2017, 16:24
almeno sul re dei case.
cosa mi sono perso?
E' così prezzi altissimi e pochissima disponibilità.
Un mesetto fa si trovavano tranquillamente custom sotto i 700 adesso il vuoto.
Rimpiango di non averla presa subito ero convinto che con l'arrivo dell'estate ci sarebbe stata piu' scelta e prezzi competitivi.. invece :muro:
E non solo per le 1080ti ma per anche per le 1070/1080 e per le radeon.
Si dice sia colpa dei miner che comprano tantissime vga appena disponibili.
TigerTank
04-07-2017, 16:59
almeno sul re dei case.
cosa mi sono perso?
E' successo per tutte le Pascal...pure le 1070 o non si trovano o costano dalle 450-500€ a salire. Sono totalmente sparite da amazon.
Non è periodo ideale per acquistare, conviene aspettare settembre. Si dice sia colpa principalmente del mining...
EDIT: come dice anche kingdemon
Sniper88
04-07-2017, 18:55
Per chi fosse interessato, sto vedendo la mia GTX 1080 Palit Super JetStream. Inutile dirvi che è in perfetto stato e non ha neanche un anno.
Appena ho due minuti, creo il Topic nel mercatino.
Aggiungo una cosa importante: gli Hotfix 384.80, correggono solamente il problema del corretto avvio di Watch Dogs 2 (che, tra l'altro, era dovuto alla nuova tecnologia Ansel: disattivata, infatti, il gioco parte tranquillamente anche con i 384.76).
Purtroppo, il mio problema (https://youtu.be/NLqN1D11cRY), anche con questi Hotfix, rimane. :(
fabietto27
04-07-2017, 18:57
Per chi fosse interessato, sto vedendo la mia GTX 1080 Palit Super JetStream. Inutile dirvi che è in perfetto stato e non ha neanche un anno.
Appena ho due minuti, creo il Topic nel mercatino.
Aggiungo una cosa importante: gli Hotfix 384.80, correggono solamente il problema del corretto avvio di Watch Dogs 2 (che, tra l'altro, era dovuto alla nuova tecnologia Ansel: disattivata, infatti, il gioco parte tranquillamente anche con i 384.76).
Purtroppo, il mio problema (https://youtu.be/NLqN1D11cRY), anche con questi Hotfix, rimane. :(
Te l'ho detto...fregatene...prima o poi sparirà come ha fatto a me con le 980ti.
Sniper88
04-07-2017, 19:03
Te l'ho detto...fregatene...prima o poi sparirà come ha fatto a me con le 980ti.
Sì, hai ragione. Ma non lo posso vedere. Mi dà un fastidio -_-
Arrow0309
04-07-2017, 20:25
Gli ALi EVGA sono dei Super Flower rimarchiati se non sbaglio... roba di qualità altissima, come i Seasonic..... ;)
Yesss, io avevo fino a qualche mese fa quello da 850W G2
Ma siccome trovai sta offertona su amazon (used like new) del SuperFlower Leadex Titanium 1000W che e' stato usato solo per una prova / mostra (o review non lo so) completo di tutto ed a soli £139 (costa il doppio) lo presi subito.
L'unica pecca, non ha più la garanzia in quanto manca il sigillo (rotto forse quando e' stato smontato una volta per le foto) :stordita:
Speriamo bene :p :fagiano:
E' successo per tutte le Pascal...pure le 1070 o non si trovano o costano dalle 450-500€ a salire. Sono totalmente sparite da amazon.
Non è periodo ideale per acquistare, conviene aspettare settembre. Si dice sia colpa principalmente del mining...
EDIT: come dice anche kingdemon
Per le 1070 il discorso ci sta, ma non per 1080 e 1080ti sconsigliate per prestanza e convenienza in questa pratica. Bene o male si buttano tutti sulle rosse.
Eccoci, installato tutto e risistemato, installati nuovi driver e disattivata quella cagata di Ansel
Come Afterburner quale usate?
Il 4.3? O il 4.4 beta?
athlon xp 2400
05-07-2017, 03:18
4.4
athlon xp 2400
05-07-2017, 07:53
Eccoci, installato tutto e risistemato, installati nuovi driver e disattivata quella cagata di Ansel
Come Afterburner quale usate?
Il 4.3? O il 4.4 beta?
La tenevo a 2000 tu a liquido vai subito a 2100😂
Giovamas
05-07-2017, 08:37
E' così prezzi altissimi e pochissima disponibilità.
Un mesetto fa si trovavano tranquillamente custom sotto i 700 adesso il vuoto.
Rimpiango di non averla presa subito ero convinto che con l'arrivo dell'estate ci sarebbe stata piu' scelta e prezzi competitivi.. invece :muro:
E non solo per le 1080ti ma per anche per le 1070/1080 e per le radeon.
Si dice sia colpa dei miner che comprano tantissime vga appena disponibili.
Si sono i miner hanno fatto sparire prima le AMD poi le 1070 facendo collassare un po' tutto. A questo punto lascia passare luglio e vedi; si dovrebbe tornare alla normalità. ogni tanto arriva su amazon una Ti a prezzi umani ma sparisce alla velocità della luce. Le 1070 sono proprio scomparse.
Arrow0309
05-07-2017, 08:56
Si sono i miner hanno fatto sparire prima le AMD poi le 1070 facendo collassare un po' tutto. A questo punto lascia passare luglio e vedi; si dovrebbe tornare alla normalità. ogni tanto arriva su amazon una Ti a prezzi umani ma sparisce alla velocità della luce. Le 1070 sono proprio scomparse.
Che palle sti miner però :O
Giovamas
05-07-2017, 09:00
Che palle sti miner però :O
Già....:rolleyes:
athlon xp 2400
05-07-2017, 09:18
Io ho ridato indietro la aorus che pagai 872, mi son preso la evga fe a 700 su Amazon così con i soldi avanzati ho cambiato pure alimentatore ..
Giovamas
05-07-2017, 09:37
Io ho ridato indietro la aorus che pagai 872, mi son preso la evga fe a 700 su Amazon così con i soldi avanzati ho cambiato pure alimentatore ..
hai avuto fortuna a prenderla a 700. Io la mia la presi dai crucchi (dove compro nel 99% dei casi) ora è aumentata di quasi 200 Euro... mai vista una cosa del genere
athlon xp 2400
05-07-2017, 09:39
hai avuto fortuna a prenderla a 700. Io la mia la presi dai crucchi (dove compro nel 99% dei casi) ora è aumentata di quasi 200 Euro... mai vista una cosa del genere
Infatti appena l'ho visto ordinata e recesato la aourus , tanto nei giochi cambia una sega , rumore apparte
TigerTank
05-07-2017, 09:46
Io vedo questo autunno, dipende tutto dai nuovi eventuali titoli che mi interesseranno.
Ora sto giocando titoli che reggono bene lo Sli e ho diversi arretrati per cui non ho ancora sentito scimmie di cambi con una Ti, complici i prezzi attuali.
Poi si vedrà...intanto aspetto di vedere le Vega e di saperne di più sulle GV104.
fabietto27
05-07-2017, 10:48
Non riesco più a starti dietro ahahah
Legolas84
05-07-2017, 10:51
Lol grande athlon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
athlon xp 2400
05-07-2017, 11:39
Non riesco più a starti dietro ahahah
Haaa il dissy reference per quanto rumoroso è troppo più bello 😂 872 ste 1080 ti nn. Ne valgono 😂
La tenevo a 2000 tu a liquido vai subito a 2100
Ad aria anche con ventola al 90% e Max 70*c più di 2000 non va!
Ps: comunque per il resto te stai male :asd::asd:
athlon xp 2400
05-07-2017, 14:11
Ad aria anche con ventola al 90% e Max 70*c più di 2000 non va!
Ps: comunque per il resto te stai male :asd::asd:
Haaa grazie 😂
Scusate ma sti miner del cavolo non possono prendersi le Quadro e ci lasciano in pace???
A parte la scarsa reperibilità già dalla 1070 i prezzi sono aumentati a dismisura.
Store come D_ _ ko ne ha colto subito la palla in balzo per vendere le 1080 Ti ad un prezzo vicino ai 1000 euro...:rolleyes:
athlon xp 2400
05-07-2017, 18:01
Scusate ma sti miner del cavolo non possono prendersi le Quadro e ci lasciano in pace???
A parte la scarsa reperibilità già dalla 1070 i prezzi sono aumentati a dismisura.
Store come D_ _ ko ne ha colto subito la palla in balzo per vendere le 1080 Ti ad un prezzo vicino ai 1000 euro...:rolleyes:
Le quadro costano di più 😂
Le quadro costano di più 😂
Quindi bisognerebbe attendere necessariamente il lancio delle nuove Gpu per una riduzione dei prezzi?
Kingdemon
05-07-2017, 20:50
Sì tanto non ho fretta con la 1070 sono a posto è piu' uno sfizio che una necessità. :)
Quindi bisognerebbe attendere necessariamente il lancio delle nuove Gpu per una riduzione dei prezzi?
Prima dell'autunno in ogni caso ho paura che i prezzi non torneranno alla situazione di maggio.
athlon xp 2400
05-07-2017, 21:45
Posso ritenermi fortunato allora di averla beccata a 700 3 gg fa lol
Arrow0309
05-07-2017, 22:31
Posso ritenermi fortunato allora di averla beccata a 700 3 gg fa lol
Posso sapere quanto hai preso per la Titan X? :D
athlon xp 2400
06-07-2017, 07:52
Posso sapere quanto hai preso per la Titan X? :D
L'ho scambiata X un 5960x più soldi �� ci ho sempre sbavato X quella cpu
Poi ho venduto il 6850x diciamo che per il
5960x è 1080 ti ho fatto il cambio alla pari
chiedo ai tanti possessori una 1080ti/titan in gestione audio, formati supportati quante codifiche ha in elenco ?
Arrow0309
06-07-2017, 08:41
L'ho scambiata X un 5960x più soldi �� ci ho sempre sbavato X quella cpu
Poi ho venduto il 6850x diciamo che per il
5960x è 1080 ti ho fatto il cambio alla pari��
Clocka bene in oc?
Non mi dire che hai visto alcun aumento nei giochi rispetto alla TitanX @6850k
TheDarkAngel
06-07-2017, 08:54
No, non diminuiranno mai più finchè non aumenteranno la produzione in modo sostanziale.
athlon xp 2400
06-07-2017, 09:09
Clocka bene in oc?
Non mi dire che hai visto alcun aumento nei giochi rispetto alla TitanX @6850k
La 1080 ti arriva oggi
In gta 5 il 5960 dai test stacca il 6850 di molto
Arrow0309
06-07-2017, 09:51
La 1080 ti arriva oggi ��
In gta 5 il 5960 dai test stacca il 6850 di molto
Sono curioso, quando hai tutto facciamo delle prove, io con il mio 6850k (in oc daily). ;)
Perché presto dovrò decidere se tenerlo oppure pija un 6900K (downgrade ad una gen precedente non mi va di farlo), magari lo porto anche a 4.5 Ghz in seguito (il 6850k) :fagiano:
Sono curioso, quando hai tutto facciamo delle prove, io con il mio 6850k (in oc daily). ;)
Perché presto dovrò decidere se tenerlo oppure pija un 6900K (downgrade ad una gen precedente non mi va di farlo), magari lo porto anche a 4.5 Ghz in seguito (il 6850k) :fagiano:
A questo punto aspetta le nuove piattaforme intel e amd
Arrow0309
06-07-2017, 10:44
A questo punto aspetta le nuove piattaforme intel e amd
Non aspetto più nada, già preso una X99 OC Formula /3.1 nuova
Ora (o meglio a fine estate) voglio solo decidere se tenermi il 6850k oppure farmi un 6900K (meglio se fortunello), pagare uno sproposito per il 7820X anche se binned (da siliconlottery.com) che te lo danno in oc a 4.8ghz ma con - 3 avx, - 5 avx 512 (quindi rimane ai 4.3 di default turbo) non mi pare il caso (senza parlare poi dei consumi).
No, un'ultima cosa che vorrei fare sempre a fine estate è di passare al Mo-ra 3 360 o 420 unico esterno :cool:
Non aspetto più nada, già preso una X99 OC Formula /3.1 nuova
Ora (o meglio a fine estate) voglio solo decidere se tenermi il 6850k oppure farmi un 6900K (meglio se fortunello), pagare uno sproposito per il 7820X anche se binned (da siliconlottery.com) che te lo danno in oc a 4.8ghz ma con - 3 avx, - 5 avx 512 (quindi rimane ai 4.3 di default turbo) non mi pare il caso (senza parlare poi dei consumi).
No, un'ultima cosa che vorrei fare sempre a fine estate è di passare al Mo-ra 3 360 o 420 unico esterno :cool:
Io con la titan x attualmente gioco benissimo, la cpu però voglio cambiarla, il mio 7700k anche se regge i 5ghz lo tengo a default perchè alla fin fine cambia poco o niente, ma le sue temp non mi piacciono per quanto sia deliddato sono alte, in game non posso vedere la vga a 35° e i core cpu a 58 - 60°, un mio amico con un ryzen 1700x in oc a 3.9ghz stesso gioco stessa vga stesso monitor.....raffreddato ad aria con un d15 non và oltre i 46° su un core altri non vanno oltre i 43 - 44°, sinceramente sono skifato di intel solo per questo motivo
Io con la titan x attualmente gioco benissimo, la cpu però voglio cambiarla, il mio 7700k anche se regge i 5ghz lo tengo a default perchè alla fin fine cambia poco o niente, ma le sue temp non mi piacciono per quanto sia deliddato sono alte, in game non posso vedere la vga a 35° e i core cpu a 58 - 60°, un mio amico con un ryzen 1700x in oc a 3.9ghz stesso gioco stessa vga stesso monitor.....raffreddato ad aria con un d15 non và oltre i 46° su un core altri non vanno oltre i 43 - 44°, sinceramente sono skifato di intel solo per questo motivo
si ma farà 10 fps in meno di te nei minimi..:stordita: che problemi ti da il "numerino" delle temperature? tra l'altro temperature normalissime. Capirei se la cpu stesse sugli 80/85
Se ti servono più core liberissimo di prendere il 1700x ci mancherebbe, idem se lo fai per scimmia! ma buttare i soldi solo per vedere scritto 44° invece di 60°...:stordita:
Delidda magari guadagni qualche grado
Arrow0309
06-07-2017, 11:53
si ma farà 10 fps in meno di te nei minimi..:stordita: che problemi ti da il "numerino" delle temperature? tra l'altro temperature normalissime. Capirei se la cpu stesse sugli 80/85
Se ti servono più core liberissimo di prendere il 1700x ci mancherebbe, idem se lo fai per scimmia! ma buttare i soldi solo per vedere scritto 44° invece di 60°...:stordita:
Quoto, la mia cpu in firma arriva sino ai 64 (core più caldo) nel Gaming pesante ora che fa caldo.
Il liquido max 36 gradi, in seguito andrò di Mo-ra 3
Quoto, la mia cpu in firma arriva sino ai 64 (core più caldo) nel Gaming pesante ora che fa caldo.
Il liquido max 36 gradi, in seguito andrò di Mo-ra 3
Io ho tamb 28 a liquido a 30 max 31 in gioco, devo rifare il delid a questo punto
Arrow0309
06-07-2017, 13:25
Io ho tamb 28 a liquido a 30 max 31 in gioco, devo rifare il delid a questo punto
Aspetta e che temp cpu e gpu?
Ma hai anche la TitanX a liquido?
Io si, in oc a +200 (range 2000 - 2075) e in base al gioco scalda di più (meno MHz) oppure di meno. Ieri sera per esempio a Mass Effect Andromeda (mazza quanto scalda MEA) la gpu era arrivata ai 47 gradi. È ovvio che anche la cpu mi sale per via del liquido (poi la sistemo col Mo-ra sul nuovo setup atx / Antec P380).
Nel tuo caso direi che stai quasi a posto.
Ma sto delid l'hai fatto o no?
Io si, in oc a +200 (range 2000 - 2075) e in base al gioco scalda di più (meno MHz) oppure di meno. Ieri sera per esempio a Mass Effect Andromeda (mazza quanto scalda MEA) la gpu era arrivata ai 47 gradi. È ovvio che anche la cpu mi sale per via del liquido (poi la sistemo col Mo-ra sul nuovo setup atx / Antec P380).
Si ho vga e cpu a liquido.......io non ho il mo.ra anche se stavo per prenderlo, ma ho un monsta 560 con 3 phobya da 900rpm in pwm il tutto esterno.
Arrow te quando traslochi per Manchester? Io torno tra due settimane dall'italia, se prendo il kit me lo fai te il Delid del 6700:D
Arrow0309
06-07-2017, 15:04
Si ho vga e cpu a liquido.......io non ho il mo.ra anche se stavo per prenderlo, ma ho un monsta 560 con 3 phobya da 900rpm in pwm il tutto esterno.
Hai qualche foto di come l'hai posizionato / fissato il monsta?
Mi è venuto un pensiero di fare un misto 360 (xspc v3) interno e 420 monsta esterno :cool:
Arrow te quando traslochi per Manchester? Io torno tra due settimane dall'italia, se prendo il kit me lo fai te il Delid del 6700:D
Ehhehehe, il grosso l'ho fatto già e mi trasferisco del tutto questo sabato :stordita:
Mi spiace
Ma tranq se prendi il delid kit è una passeggiata ;)
Mi è venuto un pensiero di fare un misto 360 (xspc v3) interno e 420 monsta esterno :cool:
Ehhehehe, il grosso l'ho fatto già e mi trasferisco del tutto questo sabato :stordita:
Mi spiace
Eccoti il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44601592&postcount=81455
Adesso stò messo così......
https://s18.postimg.org/xurtpjh51/IMG-20170706-_WA0011.jpg (https://postimg.org/image/xurtpjh51/)
ho letto in giro che una coppia di 1080ti sli ha pressapoco le stesse prestazioni sia su piattaforma z270 sia su x299 e che il temuto collo di bottiglia dovuto al numero di linee pci express disponibili non si verifica. però qualcuno ha scritto, senza però linkare tests, che ad altissime risoluzioni c'è una differenza sensibile. qualcuno sa dirmi qualcosa? si tratterebbe di assemblare una macchina con doppia 1080ti per giocare a 7680x1440 con tre monitor.
Arrow0309
06-07-2017, 18:21
Eccoti il link
https://s18.postimg.org/xurtpjh51/IMG-20170706-_WA0011.jpg (https://postimg.org/image/xurtpjh51/)
Ottimo, appena arrivo a casa me lo studio bene, ma è un 420 no?
athlon xp 2400
06-07-2017, 19:25
Per caso gli ultimi driver nvidia creano problemi ? Ho installato la evga 1080 ti
Installato afterburner è pure a clock default tw3 mi crasha😂 Torna al desk come se fosse tipo overcloccata mi faceva così con le altre vga ..
fabietto27
06-07-2017, 19:51
Per caso gli ultimi driver nvidia creano problemi ? Ho installato la evga 1080 ti
Installato afterburner è pure a clock default tw3 mi crasha😂 Torna al desk come se fosse tipo overcloccata mi faceva così con le altre vga ..
378.92 è la via
athlon xp 2400
06-07-2017, 20:03
378.92 è la via
Che cavolo fa nvidia 😂Speriamo nn abbia la vga fallata
Mi spiace
Okay grazie in bocca al lupo per per manchester allora
Ottimo, appena arrivo a casa me lo studio bene, ma è un 420 no?
Ehm no il mio è un 560......per il 420 vai a questo link.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44555512&postcount=81309
Abbiamo avuto la stessa idea, cambiano solo le dimensioni.
Arrow0309
06-07-2017, 21:30
Okay grazie in bocca al lupo per per manchester allora
:cincin:
Ehm no il mio è un 560......per il 420 vai a questo link.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44555512&postcount=81309
Abbiamo avuto la stessa idea, cambiano solo le dimensioni.
Scusa, avevi detto te che era un 560 ma con tre ventole da 900 (rpm) credo da 140 no?
Come nelle foto di sopra.
O hai cambiato un'altra volta e messo ora un 560 da 4 ventole montandone solo 3 sopra :confused: :wtf:
Eccoti il link
:cincin:
Scusa, avevi detto te che era un 560 ma con tre ventole da 900 (rpm) credo da 140 no?
Come nelle foto di sopra.
O hai cambiato un'altra volta e messo ora un 560 da 4 ventole montandone solo 3 sopra :confused: :wtf:
Ventole da 180mm
540 scusa
Arrow0309
06-07-2017, 21:56
Ventole da 180mm
540 scusa
Ah, ecco, era questo il malinteso
No, perché sti rad giganteschi vengono chiamati semplicemente 180 (x2, x3) anche per evitare la confusione con un 360 per esempio (180 x2).
Cmq complimenti, un mostro.
Ecco perché non ti sale il liquido :p
Io forse mi prenderò un 560 monsta (4x 140mm) e lascio pure l'XSPC RX360 dentro al case sul top (sganci rapidi per quello esterno ovv).
Dovrebbe bastare :D :cool:
Devo solo trovare una soluzione per il fan controller (CW611) che non ha gli alloggiamenti da 5.25 sul frontale del Antec P380 e lo vorrei anche piazzare a meta' strada tra il case ed il rad esterno tipo sul desk a portata della mano pero mi servirebbe una specie di enclosure per 5.25" e non so dove trovarla.
Non mi va di metterlo come Sick :asd:
athlon xp 2400
07-07-2017, 12:45
Sto bestemmiando con le ram e la CPU 😂Comq per quello che ho provato la 1080 ti fe è molto ma molto più rumorosa della titan X Pascal a solito regime di girini! Ma nn è il solito dissipatore ?
Arrow0309
07-07-2017, 12:55
Sto bestemmiando con le ram e la CPU 😂Comq per quello che ho provato la 1080 ti fe è molto ma molto più rumorosa della titan X Pascal a solito regime di girini! Ma nn è il solito dissipatore ?
Stavi tanto bene prima, ci mettevi un'aio sopra e tirarvi fino alla prossima TitanX come me ;)
athlon xp 2400
07-07-2017, 13:07
Stavi tanto bene prima, ci mettevi un'aio sopra e tirarvi fino alla prossima TitanX come me ;)
Era X capire gli hanno cambiato dissy?
Arrow0309
07-07-2017, 13:13
Era X capire gli hanno cambiato dissy?
No, per carità, non lo so questo ma vista la differenza di prezzo ci può anche stare una ventola più economica, non lo so di preciso.
Scusa, ma te forse ricordi i periodi che non faceva sto caldo e ovv faceva meno rumore
athlon xp 2400
07-07-2017, 13:16
No, per carità, non lo so questo ma vista la differenza di prezzo ci può anche stare una ventola più economica, non lo so di preciso.
Scusa, ma te forse ricordi i periodi che non faceva sto caldo e ovv faceva meno rumore
No no a 80 X cento nn faceva sto rumore la titan
Arrow0309
07-07-2017, 13:35
No no a 80 X cento nn faceva sto rumore la titan
Allora è la ventola :fagiano:
Ma la scimmia che t'ho mandato, dell'aio, non è ancora arrivata? :D
athlon xp 2400
07-07-2017, 13:41
Allora è la ventola :fagiano:
Ma la scimmia che t'ho mandato, dell'aio, non è ancora arrivata? :D
Haaa ora son concentrato sulla CPU e ram 😂
TigerTank
07-07-2017, 17:08
Imho le references stock vanno prese solo se si ha già in programma di piazzarci un wubbo o un AIO, soprattutto in estate :D
illidan2000
07-07-2017, 17:15
Imho le references stock vanno prese solo se si ha già in programma di piazzarci un wubbo o un AIO, soprattutto in estate :D
con le 1070 feci l'errore di prenderle custom e non l'ho potuto fare :D ma hanno meno necessità di liquido
la 1080ti l'ho ordinata direttamente da evga con il suo AIO ! eheh
TigerTank
07-07-2017, 18:20
con le 1070 feci l'errore di prenderle custom e non l'ho potuto fare :D ma hanno meno necessità di liquido
la 1080ti l'ho ordinata direttamente da evga con il suo AIO ! eheh
Sì le 1070 sono più fresche, manco io ho liquidato le mie pur avendo avuto occasioni di usato per i wubbi. Uso un profilo ventola con curva impostata con punto di riferimento 65°C --> 70% e le mie vga arrivano sui 66-67°C massimi la prima(quella cappata dallo Sli) e 57-58°C la seconda. Il tutto su schermo da gaming, quindi senza cap a risparmio sui 60fps.
La Ti è un chippone più esoso e imho il liquido ha maggior ragione d'essere anche in singola.
Se con i prossimi titoli le cose dovessero proprio andare male in ambito Sli, mi farei tipo una evga reference o SC + fullcover.
athlon xp 2400
07-07-2017, 22:46
Le reference in sli servono Chi ha una reference da vendere ?
TigerTank
07-07-2017, 22:58
Le reference in sli servono �� Chi ha una reference da vendere ��?
Occhio che espellono l'aria calda dal retro ma aspirano comunque perpendicolarmente per cui la prima soffrirebbe un pò(se già così ti pare rumorosa).
Lol ma non eri passato da Sli di 1080 a TitanX perchè lo Sli tiu aveva deluso? Ora rifaresti Sli di Ti? :Prrr:
athlon xp 2400
07-07-2017, 23:03
Occhio che espellono l'aria calda dal retro ma aspirano comunque perpendicolarmente per cui la prima soffrirebbe un pò(se già così ti pare rumorosa).
Lol ma non eri passato da Sli di 1080 a TitanX perchè lo Sli tiu aveva deluso? Ora rifaresti Sli di Ti? :Prrr:
😂😂 chissà 😅
Se non hai intenzione di liquidare farsi uno Sli di 1080Ti FE e' da sciroccati. Con questo caldo e le temperature che avresti dubito proprio che tu possa proprio accenderlo il PC.
athlon xp 2400
07-07-2017, 23:48
Sto trollando lol
athlon xp 2400
08-07-2017, 01:07
Ma in sostanza quale sarebbe la custom 1080 ti con il miglior sistema di raffreddamento escludendo le ibride ? Nn ho trovato comparative
fabietto27
08-07-2017, 08:51
Più o meno tutti hanno detto la Strix.....su guru3d trovi tutto
Più o meno tutti hanno detto la Strix.....su guru3d trovi tutto
Quoto, a questo giro la strix è una delle più valide
Arrow0309
08-07-2017, 10:23
Ma in sostanza quale sarebbe la custom 1080 ti con il miglior sistema di raffreddamento escludendo le ibride ? Nn ho trovato comparative
La Msi Lightning :D
Scusa, ma avevi la Aorus Xtreme, l'hai provata o no?
Ho avuto la Strix (1080) e non mi ha fatto una grande impressione ad aria, le 1080 ti saranno migliori non lo nego.
Se fossi ad aria a sto giro avrei voluto una cifra provare la EVGA FTW3 Gaming iCX :cool:
Ma c'e' l'ha / la provata qualcuno qua?
https://static1.caseking.de/media/image/thumbnail/gcev-300_gcev_300_2g_800x800.jpg
athlon xp 2400
08-07-2017, 10:37
Si ma non so le altre 😂
Giovamas
08-07-2017, 10:40
Quoto, a questo giro la strix è una delle più valide
si quoto anche io. Comunque mi trove bene con la mia ma pare non abbia avuto molto successo la MSI Gaming X:)
fabietto27
08-07-2017, 10:47
si quoto anche io. Comunque mi trove bene con la mia ma pare non abbia avuto molto successo la MSI Gaming X:)
Come temp le mai 1080ti se la giocano con la Strix stando alle prove di guru3d.Pagano forse a livello di immagine i problemi sulla serie precedente.La Strix 1080ti e rifatta rispetto alla 1080.La Lightning che ho visto testata va bene come temp ma oc Max 2019....quindi non aspettatevi chip selezionati se la prendete in considerazione.
Arrow0309
08-07-2017, 10:53
Oppure la Palit 1080 Ti GameRock:
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/105727-palit-geforce-gtx-1080-ti-gamerock-premium-edition/
Con una piccola mod (che farei al 100%), smontando le ventole dalla casa (2x2) e piazzando invece 2 belle 120mm standard :cool:
Mi pare c'era pure un video una volta :fagiano:
-]ExoDux[-
08-07-2017, 14:18
Ho avuto la Strix (1080) e non mi ha fatto una grande impressione ad aria, le 1080 ti saranno migliori non lo nego.
Se fossi ad aria a sto giro avrei voluto una cifra provare la EVGA FTW3 Gaming iCX :cool:
Ma c'e' l'ha / la provata qualcuno qua?
https://static1.caseking.de/media/image/thumbnail/gcev-300_gcev_300_2g_800x800.jpg
Presente !! :D
Qualche pagina in dietro ho postato uno screen di un bench fatto at cazzum http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44861222&postcount=4852 , visto che in questo periodo son troppo pigro per formattare e partire da un'installazione pulita di windows
Oppure la Palit 1080 Ti GameRock:
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/105727-palit-geforce-gtx-1080-ti-gamerock-premium-edition/
Con una piccola mod (che farei al 100%), smontando le ventole dalla casa (2x2) e piazzando invece 2 belle 120mm standard :cool:
Mi pare c'era pure un video una volta :fagiano:
si la mod l'ha fatta il mio amico su computerbase.de
purtroppo l'idea delle 4ventole che era molto valida è stata annullata dal modo con cui è stata implementata, comunque basta smontare la parte superiore comprese le ventole e montare 2 normali 120 o meglio ancora 2 140 e le temp migliorano di un botto.
Arrow0309
08-07-2017, 19:22
ExoDux[-;44872469']Presente !! :D
Qualche pagina in dietro ho postato uno screen di un bench fatto at cazzum http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44861222&postcount=4852 , visto che in questo periodo son troppo pigro per formattare e partire da un'installazione pulita di windows
Bella, per me è la più sexi della linea 1080 ti custom, soprattutto se gli metti anche l'adattatore a 90 per i cavi d'alimentazione :cool:
Non è la più silent / cool in assoluto ma lo potrebbe diventare se gli metteresti del metallo liquido al posto della siliconica (in fondo ha la base a contatto con la gpu in rame nichelata come tutte le Evga), lo sta quasi chiamando al TG Conductonaut :D
purtroppo l'idea delle 4ventole che era molto valida è stata annullata dal modo con cui è stata implementata, comunque basta smontare la parte superiore comprese le ventole e montare 2 normali 120 o meglio ancora 2 140 e le temp migliorano di un botto.
Esatto, ma almeno ha la possibilità di fare sta mod, le due ventole da 120 calzano a pennello.
È così diventerebbe la nr 1 :cool:
Sniper88
09-07-2017, 11:48
La prossima volta che sento:
"Una GTX 1080 Ti per il 1440P? Mah... Per me è sprecata! Basta una GTX 1080!"
Sono dolori! La mia risposta sarà: "Ah, sì? Gioca a Watch Dogs 2 in ULTRA e poi ne riparliamo"
Delle volte il gioco tocca anche i 58FPS e, se ci sono tombini in fumo, rimane a 58-59 FPS. :mc:
Incidono anche i 165Hz?
-]ExoDux[-
09-07-2017, 12:21
Bella, per me è la più sexi della linea 1080 ti custom, soprattutto se gli metti anche l'adattatore a 90 per i cavi d'alimentazione :cool:
Non è la più silent / cool in assoluto ma lo potrebbe diventare se gli metteresti del metallo liquido al posto della siliconica (in fondo ha la base a contatto con la gpu in rame nichelata come tutte le Evga), lo sta quasi chiamando al TG Conductonaut :D
Esatto, ma almeno ha la possibilità di fare sta mod, le due ventole da 120 calzano a pennello.
Che fai leggi nel pensiero??:D mi stava venendo la malsana idea di farlo visto che da quel che sembra dal video sia una cosa semplicissima da fare
https://www.youtube.com/watch?v=lrMzB_K8mNU
visto che c'ero ho preso anche il power link.
Unica difetto se così si può definire è la posizione di un modulo della memoria che risulta sovrapposto con un modulo power (scusa non saprei spiegarlo meglio) e quindi scalda parecchio rispetto al resto, infatti sotto stress ho notato che sta anche una decina di gradi sopra gli altri
TigerTank
09-07-2017, 15:47
Ma a questo punto...se uno deve pigliare quella scheda per poi fare quella mod, non si fa prima a piazzarla a liquido o a prendere la Strix? :D
Arrow0309
09-07-2017, 23:56
ExoDux[-;44873892']Che fai leggi nel pensiero??:D mi stava venendo la malsana idea di farlo visto che da quel che sembra dal video sia una cosa semplicissima da fare
Unica difetto se così si può definire è la posizione di un modulo della memoria che risulta sovrapposto con un modulo power (scusa non saprei spiegarlo meglio) e quindi scalda parecchio rispetto al resto, infatti sotto stress ho notato che sta anche una decina di gradi sopra gli altri
Certo che e semplice, non ho capito bene la cosa de surriscaldamento
ExoDux[-;44873892']Che fai leggi nel pensiero??:D mi stava venendo la malsana idea di farlo visto che da quel che sembra dal video sia una cosa semplicissima da fare
interessante il video, se per la SC2 è semplice allo stesso modo (svitare 4 viti), quasi quasi lo faccio, visto che ho un tubetto di Coollaboratory liquid pro ancora da aprire nel cassetto.
Qualcuno ha esperienze o visto video fatti con la SC2?
TigerTank
10-07-2017, 11:53
interessante il video, se per la SC2 è semplice allo stesso modo (svitare 4 viti), quasi quasi lo faccio, visto che ho un tubetto di Coollaboratory liquid pro ancora da aprire nel cassetto.
Qualcuno ha esperienze o visto video fatti con la SC2?
Se intendi il cambio della pasta, gli acx(e presumo gli icx) da che ho memoria sono ancorati semplicemente tramite le 4 viti attorno alla gpu( + eventuali cavetti dei led) perchè la frontplate è a parte. Ho avuto gtx980, gtx980Ti Classified e ora le 2 1070. Tutte acx, alle prime 2 ho messo un fullcover, alle 2 attuali ho comunque cambiato la pasta termica :)
edit: QUI (http://www.gamersnexus.net/hwreviews/2890-evga-gtx-1080-ti-sc2-review-benchmark?showall=1) puoi vedere la SC2 disassemblata :)
Io comunque preferisco ancora usare una buona pasta classica tipo Noctua o simili che già è molto meglio rispetto all'originale.
Jeetkundo
10-07-2017, 12:17
Come è l'attuale situazione dei driver Nvidia su Win10 Creator's Update? Ci sono ancora magagne varie (g-sync rotto, frequenze idle pazze etc.) o è ora possibile installare con tranquillità l'ultimo update Microsoft?
Arrow0309
10-07-2017, 12:21
Io prenderei questa vga e gli metterei del metallo liquido: :Prrr:
https://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2017/07/MSI-GTX-1080-Ti-Lightning-KitGuru-11.jpg
Pic presa dalla rece della Lightning:
https://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2017/07/MSI-GTX-1080-Ti-Lightning-KitGuru-11.jpg
fabietto27
10-07-2017, 12:21
Come è l'attuale situazione dei driver Nvidia su Win10 Creator's Update? Ci sono ancora magagne varie (g-sync rotto, frequenze idle pazze etc.) o è ora possibile installare con tranquillità l'ultimo update Microsoft?
Cambiato nulla....tranquillo che sto monitorando ahah
TigerTank
10-07-2017, 12:27
Io prenderei questa vga e gli metterei del metallo liquido: :Prrr:
Pic presa dalla rece della Lightning:
La Lightning si è rivelata una scheda superflua già con le Maxwell.
Imho sono dell'idea che fino a quando l'overvolt non tornerà a contare qualcosa, questi modelli di maggiorato avranno solo il costo :D
Adone_1985
10-07-2017, 18:13
Upgrade VGA :)
Ciao ragazzi.
Perdonate se sono ridondante ma non si puo' vedere una 1080 TI Asus Strix Oc su shop rinomati come Pr___o a 1150 euro..
E' assurdo :rolleyes:
Rumpelstiltskin
10-07-2017, 21:44
Scusate, stavo guardando questa evga 11G-P4-6598-KR. Tutti mi dicono che si può comprare dal loro shop ma non trovo la possibilità di aquistarla, manca proprio il pulsante.. qualche idea?
TigerTank
10-07-2017, 21:54
Scusate, stavo guardando questa evga 11G-P4-6598-KR. Tutti mi dicono che si può comprare dal loro shop ma non trovo la possibilità di aquistarla, manca proprio il pulsante.. qualche idea?
Devi andare sul sito europeo, lì c'è :)
SC2 Hybrid...920 eurozzi.
Rumpelstiltskin
10-07-2017, 21:55
Devi andare sul sito europeo, lì c'è :)
SC2 Hybrid...920 eurozzi.
stikka da 810 dollari a 920? :muro:
TigerTank
10-07-2017, 22:00
stikka da 810 dollari a 920? :muro:
Non vorrei che i prezzi US siano tasse escluse, visto che variano a seconda dello stato.
Sono dolori! La mia risposta sarà: "Ah, sì? Gioca a Watch Dogs 2 in ULTRA e poi ne riparliamo"
Delle volte il gioco tocca anche i 58FPS e, se ci sono tombini in fumo, rimane a 58-59 FPS. :mc:
Incidono anche i 165Hz?
Se un gioco è programmato col cul0 puoi pure avere uno SLi di 1080Ti ma tanto sempre problemi avrai.
Ciao ragazzi.
Perdonate se sono ridondante ma non si puo' vedere una 1080 TI Asus Strix Oc su shop rinomati come Pr___o a 1150 euro..
E' assurdo :rolleyes:
Se trovano i fessi che la comprano a quella cifra (ed evidentemente ce ne sono) hanno ragionissima a venderla a quel prezzo, eh... ;)
Legolas84
11-07-2017, 07:53
Le frequenze non le ho controllate sinceramente... con il g-sync non ho mai avuto problemi.
Che intendi con g-sync? Vedi tearing anche se lo abiliti o hai altri problemi?
Legolas84
11-07-2017, 08:00
Incidono anche i 165Hz?
La 1080ti è una scheda terribilmente potente... in overclock come la tengo io la trovo ideale per gestire in scheda singola un 1440p 21:9....
Una sola 1080 liscia costringe a rinunciare a qualcosa... lo SLI con Pascal è un'incognita, mentre con Maxwell era la scelta ideale....
Con Volta vedremo, andrò con i piedi di piombo... prenderò il gv104 se garantirà almeno un +20% sul gp102, e poi vedremo come si comporterà NVIDIA a livello di SLI ecc....
TigerTank
11-07-2017, 09:31
Le Ti sono sempre terribilmente potenti, fino a quando non arrivano i nuovi chippini e la nuova Titan :D
Ormai si sa che è tutto calcolato alla perfezione come marketing inscimmiante :fagiano:
Legolas84
11-07-2017, 09:36
Le Ti sono sempre terribilmente potenti, fino a quando non arrivano i nuovi chippini e la nuova Titan :D
Ormai si sa che è tutto calcolato alla perfezione come marketing inscimmiante :fagiano:
Va be ma è ovvio è l'evoluzione.... le TI sono terribilmente potenti nel contesto e nel periodo della loro vita...
Per fortuna che dopo escono schede più potenti altrimenti sarebbe un disastro :D
Pensa se dopo la 1080ti l'anno dopo ti esce una scheda che va meno come è stato per fury X e 480.... quella si sarebbe una cosa deprimente....
Adone_1985
11-07-2017, 09:43
Se un gioco è programmato col cul0 puoi pure avere uno SLi di 1080Ti ma tanto sempre problemi avrai.
Quoto in pieno il problema sono i giochi (per nn parlare dei driver)...se fossero programmati come si deve basterebbe una 1080 per giocare quasi a tutto con quella risoluzione;)
TigerTank
11-07-2017, 10:23
Va be ma è ovvio è l'evoluzione.... le TI sono terribilmente potenti nel contesto e nel periodo della loro vita...
Per fortuna che dopo escono schede più potenti altrimenti sarebbe un disastro :D
Pensa se dopo la 1080ti l'anno dopo ti esce una scheda che va meno come è stato per fury X e 480.... quella si sarebbe una cosa deprimente....
Ahahah no è per dire che sembrano terribilmente potenti e rivoluzionarie, ma ormai c'è sempre quel balzello prestazionale calibrato sul 20-25%....che ad ogni giro ci fanno pagare un pò di più :D
Al momento poi la situazione di mercato è un pò disastrata, se ad esempio controllo le evga su trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_evga_1080ti.aspx) mi si rizzano i capelli :asd:
Eprezzo il top, 1025€ per la SC Black....scontata da quasi 1200€ e pure con spedizione/ritiro gratuito in promo! :sofico:
Quoto in pieno il problema sono i giochi (per nn parlare dei driver)...se fossero programmati come si deve basterebbe una 1080 per giocare quasi a tutto con quella risoluzione;)
Vedi Doom, ottima grafica e prestazioni elevate.
Prey invece....grafica che ho trovato piuttosto scarsa in rapporto al peso sulle vga.
-]ExoDux[-
11-07-2017, 11:42
Certo che e semplice, non ho capito bene la cosa de surriscaldamento
Come si vede dallo screen dopo qualche secondo la t della mem2 e il power4 schizzano di una decina di gradi, e da quel che si vede dai sensori sono piazzati nella stessa posizione ma a "panino" dove il pcb e il companatico e i 2 moduli il pane...... mammmamia che spiegazione scentifica:sofico: :D
https://s1.postimg.org/dibdfzchb/FORUM.png (https://postimg.org/image/6ruw6jpbf/)
Sniper88
11-07-2017, 13:44
Salve :D
Qualcuno gioca a Mass Effect Andromeda con la GTX 1080 Ti?
Non capisco perché il Boost sembra essere impazzito: parte a 1961 (o 1949, dipende dalla Tamb) e poi va a 1886MHz e rimane lì (ogni tanto sale, ma poi torna nuovamente lì).
Boh!
Non capisco perché il Boost sembra essere impazzito: parte a 1961 (o 1949, dipende dalla Tamb) e poi va a 1886MHz e rimane lì (ogni tanto sale, ma poi torna nuovamente lì).
Boh!
Power limit a quanto?
Sniper88
11-07-2017, 14:17
Power limit a quanto?
@Default, smoicol.
Sniper88
11-07-2017, 14:30
La 1080ti è una scheda terribilmente potente... in overclock come la tengo io la trovo ideale per gestire in scheda singola un 1440p 21:9....
Una sola 1080 liscia costringe a rinunciare a qualcosa... lo SLI con Pascal è un'incognita, mentre con Maxwell era la scelta ideale....
Con Volta vedremo, andrò con i piedi di piombo... prenderò il gv104 se garantirà almeno un +20% sul gp102, e poi vedremo come si comporterà NVIDIA a livello di SLI ecc....
Quoto ogni singola parola, Legolas84.
Quando ho visto 58-59 FPS in Watch Dogs 2 mi sono veramente spaventato. Ho pensato che la scheda avesse qualche problema!
Psycho77
11-07-2017, 15:11
Quoto ogni singola parola, Legolas84.
Quando ho visto 58-59 FPS in Watch Dogs 2 mi sono veramente spaventato. Ho pensato che la scheda avesse qualche problema!
wd2 è un tumore,considerando pure il fatto che il primo gli è superiore e pesa tre volte meno.
Con la theworse mod poi si crea un abisso a favore del primo capitolo.
https://youtu.be/iXjBlHUx1SQ
In campo open world,provate a maxare arma 3 con la draw distance al massimo,magari riuscite a pigliare 12 frame.:asd:
Pure grw mica scherza.
https://youtu.be/F51XO4dADws
Sniper88
11-07-2017, 15:18
wd2 è un tumore,considerando pure il fatto che il primo gli è superiore e pesa tre volte meno.
In campo open world,provate a maxare arma 3 con la draw distance al massimo,magari riuscite a pigliare 12 frame.:asd:
Pure grw mica scherza.
Guardando il video su WD2 e il primo, beh... hai ragione. Disinstallato due giorni fa (tanto lo avevo installato solamente per terminare le missioni secondarie).
athlon xp 2400
11-07-2017, 15:33
Pure grw mica scherza.
Nulla supera erba a ultra di gta5 lol
La mod Redux di GTAV l'hai provata?
Psycho77
11-07-2017, 17:43
Prova a maxare arma 3 con 12 km di draw distance,i 12 fps son garantiti pure a 1080p,non stavo scherzando,ero dannatamente serio.:D
Se trovano i fessi che la comprano a quella cifra (ed evidentemente ce ne sono) hanno ragionissima a venderla a quel prezzo, eh... ;)
Raven e ci sono e non pochi...
A causa dei miner le Ti sono aumentate di 150-200 euro rispetto al prezzo di lancio;eppure se le comprano..
thunderforce83
11-07-2017, 21:49
Pienamente soddisfatto di questa 1080ti aorus xtreme, ed ora che vedo che i prezzi sono lievitati di un bel po' penso che sia stato proprio un'ottimo acquisto:) . Mi chiedevo se qualcuno l'aveva smontata per cambiare la pasta...giusto per capire se quella che c'e' fa' pena come quelle che ho trovato nelle mie passate schede video
maxmix65
11-07-2017, 21:59
Pienamente soddisfatto di questa 1080ti aorus xtreme, ed ora che vedo che i prezzi sono lievitati di un bel po' penso che sia stato proprio un'ottimo acquisto:) . Mi chiedevo se qualcuno l'aveva smontata per cambiare la pasta...giusto per capire se quella che c'e' fa' pena come quelle che ho trovato nelle mie passate schede video
Okkio al bollino di garanzia...:cool:
Sulle mie ho gia' eseguito da tempo e i chip ringraziano
Arrow0309
11-07-2017, 22:13
ExoDux[-;44878174']Come si vede dallo screen dopo qualche secondo la t della mem2 e il power4 schizzano di una decina di gradi, e da quel che si vede dai sensori sono piazzati nella stessa posizione ma a "panino" dove il pcb e il companatico e i 2 moduli il pane...... mammmamia che spiegazione scentifica:sofico: :D
https://s1.postimg.org/dibdfzchb/FORUM.png (https://postimg.org/image/6ruw6jpbf/)
Non ho capito se l'hai messa la liquid ultra / pro / conductonaut o no :fagiano:
Per il resto tutto regolare, volendo alzerei ancora un po le ventole ma neanche serve ;)
Boh!
Si, confermo che sto cacchio di MEA e' una specie di miniFurmark, riscalda e ciuccia parecchio, a me mi fa scendere l'oc dai 2050-2075 (media su molti titoli) ai 2000 ed a volte ho visto anche un numero inferiore :D :stordita:
Pure grw mica scherza.
Quoto per Wildlands
thunderforce83
11-07-2017, 22:41
Okkio al bollino di garanzia...:cool:
Sulle mie ho gia' eseguito da tempo e i chip ringraziano
Potresti darmi qualche dritta sulla migliore pasta da utilizzare e su come evitare di rompere i sigilli? grazie in anticipo ;)
maxmix65
11-07-2017, 22:43
Potresti darmi qualche dritta sulla migliore pasta da utilizzare e su come evitare di rompere i sigilli? grazie in anticipo ;)
Phon e molta pazienza.. e uso il mio coltellino superfino e superaffilato
Per la pasta Grizzly Kryonaut
@Default, smoicol.
Prova a metterlo al max vedi se cambia qualcosa
Adone_1985
12-07-2017, 01:28
Sto testando la scheda arrivata da poco e tiene un bel oc con temp bassissime...ora sto 1651 sul core e 1502 sulle memorie con un boost di 1765, e sembra che possa salire ancora sulle memorie... che dite??
EDIT: Per chi usa il VR è consigliatissima anche con supersampling regge benissimo;)
Sniper88
12-07-2017, 07:25
Si, confermo che sto cacchio di MEA e' una specie di miniFurmark, riscalda e ciuccia parecchio, a me mi fa scendere l'oc dai 2050-2075 (media su molti titoli) ai 2000 ed a volte ho visto anche un numero inferiore :D :stordita:
:mc: Spero in qualche Patch
Prova a metterlo al max vedi se cambia qualcosa
Grazie, smoicol. Proverò. Aspetto che la temperatura nella mia città scenda, perché avere 36 gradi alle 8:45 del mattino è una cosa abbastanza assurda. :doh:
Arrow0309
12-07-2017, 08:03
Grazie, smoicol. Proverò. Aspetto che la temperatura nella mia città scenda, perché avere 36 gradi alle 8:45 del mattino è una cosa abbastanza assurda. :doh:
A Manchester solo 12 gradi a mattina presto, ma dove vivi, in Africa? :asd:
athlon xp 2400
12-07-2017, 09:48
La1080 ti amp extreme c'è l'ha qualcuno come va ? Leggevo nn è molto ben raffreddata a livello pcb ..
fabietto27
12-07-2017, 09:50
La1080 ti amp extreme c'è l'ha qualcuno come va ? Leggevo nn è molto ben raffreddata a livello pcb ..
Ma prendere una Strix e vivere sereno? ahahah....C'e' la rece su guru3d della zotac.Molto calda di vrm e tri slot.
athlon xp 2400
12-07-2017, 09:53
Costa un botto la asus è nn è manco disp
Ma prendere una Strix e vivere sereno? ahahah....C'e' la rece su guru3d della zotac.Molto calda di vrm e tri slot.
Quoto esperienza diretta la migliore tra strix aurus e zotac è la strix
TigerTank
12-07-2017, 09:59
Lol....ma hai rimandato indietro pure la Ti reference? :asd:
Se l'hai pagata 700€ tienitela stretta e piuttosto piazzaci un AIO.
Quoterei Fabietto circa la Strix ma...ora viaggia verso le 900€ già negli shop discutibili di solito più economici.
I miners mi hanno ammazzato ogni briciola di scimmia :asd:
athlon xp 2400
12-07-2017, 10:02
C'è la amp extreme zotac a 812 su Amazon 😂
fabietto27
12-07-2017, 10:08
Costa un botto la asus è nn è manco disp
La trovi su nexths dove l'ho presa io a 899 disponibile
athlon xp 2400
12-07-2017, 10:16
La trovi su nexths dove l'ho presa io a 899 disponibile
Si è da X tt ma 899 è da pazzi 😂
fabietto27
12-07-2017, 10:35
Si è da X tt ma 899 è da pazzi 😂
Mi sa che per un po resti senza allora eheheh.Pensaci bene alla Zotac perché è pesantissima.
athlon xp 2400
12-07-2017, 10:43
Mi sa che per un po resti senza allora eheheh.Pensaci bene alla Zotac perché è pesantissima.
Si piega ?
fabietto27
12-07-2017, 11:16
Si piega ?
Io per sicurezza le mie due 980ti le avevo dotate di supporto zona cavi di alimentazione....piu che la scheda temevo per gli slot PCI.
riquoto questo messaggio perchè nel weekend pensavo di farlo alla mia SC2. Mi è venuto un dubbio però, il dissipatore della SC2 non si danneggia a contatto con il metallo liquido?
confermo che qua in italia ci sono temperature assurde, son sceso giovedi scorso dall'aereo a ciampino e mi sembrava di trovarmi in africa.
Ho dovuto cambiare la pasta termica al ge72 su gpu e processore che in un paio di giorni era diventata tipo gomma :eek:
Adone_1985
12-07-2017, 13:59
Si, ma invece della scheda video compra un condizionatore 12000 BTU che ti conviene :D
Psycho77
12-07-2017, 14:13
https://youtu.be/5RfYH7wJTFE
:read:
Sniper88
12-07-2017, 14:21
In Italia, ragazzi, non ci si può stare!
Si, ma invece della scheda video compra un condizionatore 12000 BTU che ti conviene :D
Ancora con questa storia dei condizionatori? Purtroppo, nella mia stanza, non è possibile installarlo. :D ç____ç
Adone_1985
12-07-2017, 14:24
In Italia, ragazzi, non ci si può stare!
Ancora con questa storia dei condizionatori? Purtroppo, nella mia stanza, non è possibile installarlo. :D ç____ç
Ovviamente era una battuta:D nn sapevo...chissà quante volte te l'avranno detto:)
-]ExoDux[-
12-07-2017, 14:34
riquoto questo messaggio perchè nel weekend pensavo di farlo alla mia SC2. Mi è venuto un dubbio però, il dissipatore della SC2 non si danneggia a contatto con il metallo liquido?
Se il materiale del dissipatore della sc2 è lo stesso della ftw3 non vi dovrebbero essere controindicazioni con il gallio, ma prendi la mia info con le pinze; so per certo che è sconsigliatissimo con heatsinks in alluminio
EDIT. Hai installato il nuovo precision XOC (6.1.10) ?? occhio che parte solo la ventola della GPU mentre quelle della mem del pwr rimangono a 0 almeno a me e ad alcuni altri sul forum evga
Sniper88
12-07-2017, 14:54
Ovviamente era una battuta:D nn sapevo...chissà quante volte te l'avranno detto:)
Certo, Adone_1985. :)
Mi piacerebbe tanto. Delle volte, non ho neanche voglia di giocare, perché la temperatura della scheda video schizza a 45°C già al menù iniziale.
Però, quando la voglia di giocare vince su tutto, ho visto solo una volta i 70°C, nonostante il forte caldo.
Ergo, la Strix è pazzesca, dato che ho le ventole al 70% mentre gioco. :D
Arrow0309
12-07-2017, 16:00
C'è la amp extreme zotac a 812 su Amazon 😂
Ma smettila :O
E fatti la nuova FTW3 Hybrid :D :sofico:
https://www.evga.com/articles/01123/evga-geforce-gtx-1080-ti-ftw3-hybrid/
athlon xp 2400
12-07-2017, 16:02
Lol 1300 haa
fabietto27
12-07-2017, 16:15
Ergo, la Strix è pazzesca, dato che ho le ventole al 70% mentre gioco. :D
Guarda....mi viene persino da pensare che abbiano fatto la furbata di mettere una pasta termica sopra la media perché temperature così a luglio non ne ho mai viste.
Se non fossi fifone la smonterei per provare se con la Cryonaut cambia qualcosa.
Arrow0309
12-07-2017, 16:29
Rece techpowerup della Lightning:
https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Lightning_Z/
Un modo si trova, anche un pinguino col tubo che esce dalla finestra )come ho qua in negozio) è sempre meglio di niente.
Io piuttosto che stare senza condizionatore, cambio casa (e di certo davanti al PC con 40 gradi non ci starei manco morto! ;) )
Adone_1985
12-07-2017, 16:37
Un modo si trova, anche un pinguino col tubo che esce dalla finestra )come ho qua in negozio) è sempre meglio di niente.
Io piuttosto che stare senza condizionatore, cambio casa (e di certo davanti al PC con 40 gradi non ci starei manco morto! ;) )
Io credo che indubbiamente sia in una condizione che nn può fare altrimenti...cmq se ho voglia di giocare, gioco anche con 60 gradi;)
Guarda....mi viene persino da pensare che abbiano fatto la furbata di mettere una pasta termica sopra la media perché temperature così a luglio non ne ho mai viste.
Se non fossi fifone la smonterei per provare se con la Cryonaut cambia qualcosa.
io ti dico una cosa, quando le temp sono ottime è inutile cercare il grado in meno, anzi a volte si peggiora, io che cambio cpu e vga come le mutande, ti dico solo una cosa, delle "mie" vga le uniche che non ho toccato sono state la gainward 1080 glh che già di suo era freschissima e la palit 1080 game rock, tutte le altre ho sempre avuto il dubbio e spesso quei 5 o 6 gradi si prendevano come niente, ma ripeto non è difficile capire quando la vga và fuori misura e lì il cambio pasta è quasi obbligatorio, ma attualmente io con 3 strix montate su 3 pc che di natura sono molto diversi per grandezza e raffreddamento, hanno tutte più o meno le stesse temp, anzi quella che boosta a 2126 ???? in oc sembra pure la più fresca.
Adone_1985
12-07-2017, 16:44
Aggiornamento VGA la gaming X è un ottima scheda...la tengo stabile così senza overvolt...core clock 1666 memori clock 1502 boost clock 1780...risultati unigine heaven 4.0 full HD tutto al Max:
FPS: 159 fps
SCORE: 3997
MIN: 35.9
MAX: 339.1
Che ne dite??
Lothianis
12-07-2017, 16:45
Venite in mansarda mia poi ne riparliamo: 27 gradi anche alle 20, 2 pc sotto render che eruttano aria calda che manco una stube..
..e la titan che decolla :sofico:
fabietto27
12-07-2017, 16:48
Rece techpowerup della Lightning:
https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Lightning_Z/
Bello! Anche le prestazioni nel mining.....ci mancava solo quello nelle rece.Niente Firestrike in compenso.
Sniper88
12-07-2017, 17:25
Bello! Anche le prestazioni nel mining.....ci mancava solo quello nelle rece.Niente Firestrike in compenso.
Solamente tre gradi in meno dalla Strix OC in Full Load.
Grazie per avermi consigliato la Strix OC :cool:
-]ExoDux[-
12-07-2017, 20:42
E noh ti denuncioh alla protezione animali per sfruttamento di animali esoticih:D :p
ExoDux[-;44881485']Se il materiale del dissipatore della sc2 è lo stesso della ftw3 non vi dovrebbero essere controindicazioni con il gallio, ma prendi la mia info con le pinze; so per certo che è sconsigliatissimo con heatsinks in alluminio
EDIT. Hai installato il nuovo precision XOC (6.1.10) ?? occhio che parte solo la ventola della GPU mentre quelle della mem del pwr rimangono a 0 almeno a me e ad alcuni altri sul forum evga
Eh infatti, non so dove informarmi per avere la certezza che il materiale del dissi della SC2 sia uguale a quello della della ftw3! :stordita:
per quanto rigaurda precision xoc 6.1.10 non ho avuto problemi con le ventole della SC2, però come al solito, prima di installare la versione nuova, disinstallo la vecchia avendo cura di cancellare anche la cartella EVGA dentro program files
maxmix65
12-07-2017, 22:55
A forza di parlare di mining ho provato propio adesso un programma al volo con la mia viaggio a 36 MH/s...
Possibile tutta questa differenza???
A forza di parlare di mining ho provato propio adesso un programma al volo con la mia viaggio a 36 MH/s...
Possibile tutta questa differenza???
Vendila ci fai sicuro un bigliettone con tanto di screen :sofico:
maxmix65
12-07-2017, 23:03
Vendila ci fai sicuro un bigliettone con tanto di screen :sofico:
Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio provo anche l'altra al volo vediamo ..
Su un pc ho ryzen 1700 sull'altro 4790k vediamo se ce' differenza...
Ma che è sto mining?
Adesso? Una moda
maxmix65
12-07-2017, 23:30
Adesso? Una moda
:D Provato anche con l'altro pc stessa cosa...
Vabbe tanto per provare non le sfondo davvero per questi programmi pero' e' strano che abbia risultati cosi diversi dai test fatti da Guru3d
https://s24.postimg.org/a0faxdbld/tyrtyrty.jpg (https://postimg.org/image/a0faxdbld/)
Adesso? Una moda
Questo lo avevo capito :D
Intendevo in cosa consiste!?
maxmix65
12-07-2017, 23:55
Questo lo avevo capito :D
Intendevo in cosa consiste!?
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe=off&q=mining
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe=off&q=mining
Della serie al peggio non c'è mai fine!
Della serie al peggio non c'è mai fine!
Stanno raskiando il barile :cry:
TigerTank
13-07-2017, 10:03
Ma che è sto mining?
Ti basti sapere che è quella cosa che sta rompendo le scatole a noi gamers in quanto ha provocato un'impennata mostruosa dei prezzi delle vga a causa delle scarse disponibilità attuali.
Stanno raskiando il barile :cry:
Se stì minatori continueranno a scavare a fondo prima o poi troveranno LUI (http://big.assets.huffingtonpost.com/balrog2335.gif), il rappresentante incaxxato del sindacato dei gamers pc-isti :O :asd:
Psycho77
13-07-2017, 13:26
Per colpa di sti minatori i prezzi delle gpu son arrivati alle stelle,meno male che ho fatto appena in tempo a cambiare quel cesso di 1080 che avevo con la ti aorus che è un belva.
E' passata da 730 euro a 850 euro minimo in un batter d'occhio.
Stock vs grizzly.
https://youtu.be/mpF5oZYxxgM
TigerTank
13-07-2017, 13:45
Per colpa di sti minatori i prezzi delle gpu son arrivati alle stelle,meno male che ho fatto appena in tempo a cambiare quel cesso di 1080 che avevo con la ti aorus che è un belva.
E' passata da 730 euro a 850 euro minimo in un batter d'occhio.
Stock vs grizzly.
https://youtu.be/mpF5oZYxxgM
Sì, ti quoto....vedere attualmente una evga semi-reference(SC) costare 850€, cioè più di quanto costava la gtx980Ti Classified al lancio nel luglio 2015(820€), non è una bella cosa... :asd:
Psycho77
13-07-2017, 14:11
Sì, ti quoto....vedere attualmente una evga semi-reference(SC) costare 850€, cioè più di quanto costava la gtx980Ti Classified al lancio nel luglio 2015(820€), non è una bella cosa... :asd:
Non oso immaginare cosa succederà con l'uscita di Volta.
Toccherà prenotare la gpu 4 mesi prima,se non si vuole correre il rischio di prenderla a fine generazione gpu.:fagiano:
Per non parlare della fascia medio-bassa poi, 1050 e 1060 sono praticamente raddoppiate! :doh:
Anche se ora pare che stiano tornando a prezzi unami (perlomeno le 1050...) :sperem:
athlon xp 2400
13-07-2017, 14:29
Insomma la amp extreme su sto forum nn c'è l'ha nessuno 😂🤣?
Insomma la amp extreme su sto forum nn c'è l'ha nessuno 😂🤣?
Prendila tu così fai da apripista! :O
fabietto27
13-07-2017, 15:01
E le staffette di supporto te lo do io 😂
Psycho77
13-07-2017, 15:22
Siamo sicuri che la serie amd vega gaming sia superiore come prestazioni alla frontier?
Mi verrebbe da scrivere amd rip.:asd:
https://youtu.be/vIdEWzFePl4
E le staffette di supporto te lo do io
Non dargliele,che tanto poi dopo 10 giorni la vende.:asd:
athlon xp 2400
13-07-2017, 15:37
Già messa in ordine 🤣
fabietto27
13-07-2017, 16:56
Già messa in ordine 🤣
Ottimo!TI tengo un thread in bianco sul mercatino ahahah
TigerTank
13-07-2017, 17:15
Non oso immaginare cosa succederà con l'uscita di Volta.
Toccherà prenotare la gpu 4 mesi prima,se non si vuole correre il rischio di prenderla a fine generazione gpu.:fagiano:
Per l'uscita di Volta ci vorrebbero 2 cose: o delle vga specifiche in quantità dedicate al mining e quindi su mercato separato...oppure che i miners siano andati tutti in fallimento :asd:
athlon xp 2400
13-07-2017, 17:18
Ottimo!TI tengo un thread in bianco sul mercatino ahahah
Haa 😂X ora ho solo recessato lol
TigerTank
13-07-2017, 17:25
Già messa in ordine 🤣
Hai recessato una Ti beccata a 700€....roba da spararti una cannonata da 88mm. Potevi tenerla e piazzarci un aio. :D
Comunque su amazon c'è la gigabyte triventola a 832€, immediatamente disponibile :ciapet:
athlon xp 2400
13-07-2017, 17:26
Hai recessato una Ti beccata a 700€....roba da spararti una cannonata da 88mm. Potevi tenerla e piazzarci un aio. :D
Comunque su amazon c'è la gigabyte triventola a 832€, immediatamente disponibile :ciapet:
Pagata 733 Ora ho preso la fissa X amp Spedizione lunedì a 812
TigerTank
13-07-2017, 17:30
�� Pagata 733 ��Ora ho preso la fissa X amp �� Spedizione lunedì a 812
Eheheh resto in attesa di vedere come va, a me Zotac è un pò calata negli ultimi anni :)
athlon xp 2400
13-07-2017, 17:32
Eheheh resto in attesa di vedere come va, a me Zotac è un pò calata negli ultimi anni :)
Sulla carta pare ottima vediamo
-]ExoDux[-
13-07-2017, 17:41
Eh infatti, non so dove informarmi per avere la certezza che il materiale del dissi della SC2 sia uguale a quello della della ftw3! :stordita:
per quanto rigaurda precision xoc 6.1.10 non ho avuto problemi con le ventole della SC2, però come al solito, prima di installare la versione nuova, disinstallo la vecchia avendo cura di cancellare anche la cartella EVGA dentro program files
Idem, disinstallo, cestino la cartella e uno sguardo a file di registro qualora rimanesse traccia:read:
Ti ho trovato questa recensione di gamers nexus ma non ho avuto modo di leggerla nel dettaglio, magari trovi qualche info extra che può tornarti utile
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/2890-evga-gtx-1080-ti-sc2-review-benchmark
Psycho77
13-07-2017, 17:57
Zotac??
Manco gratis,dopo la mega-sola della 1080 amp,manco se me la regalano e mi pagano una vacanza alle maldive con tre escort.........:asd:
E' proprio na cinesata da due soldi.
athlon xp 2400
13-07-2017, 18:03
Zotac??
Manco gratis,dopo la mega-sola della 1080 amp,manco se me la regalano e mi pagano una vacanza alle maldive con tre escort.........:asd:
E' proprio na cinesata da due soldi.
😂Va be una vga fallata può starci 😂La amp extreme 1080 ti pare ottima dalle rece
Psycho77
13-07-2017, 18:04
😂Va be una vga fallata può starci 😂La amp extreme 1080 ti pare ottima dalle rece
Quella gpu era tutt'altro che fallata,era proprio così,una munnezz.:asd:
athlon xp 2400
13-07-2017, 18:12
Quella gpu era tutt'altro che fallata,era proprio così,una munnezz.:asd:
Anche asus e evga hanno fallato il raffreddamento in qualche versione negli anni 😂 La 1080 ti sembra esente leggendo le recensioni vedremo
Psycho77
13-07-2017, 18:36
Anche asus e evga hanno fallato il raffreddamento in qualche versione negli anni �� La 1080 ti sembra esente leggendo le recensioni vedremo
Non ti ho mai detto delle ventole della gtx 980 ti amp extreme che ho avuto in passato.:asd:
https://i.ytimg.com/vi/07yPxNdh1JU/maxresdefault.jpg
Vedi quei dischi al centro della ventola con scritto zotac?
Due si sono staccate e le ho trovate sparse dentro al case.......
Appiccicate con lo scotch proprio,auguri.:asd:
athlon xp 2400
13-07-2017, 18:41
Haaa va be degli adesivi 😂
fabietto27
13-07-2017, 19:29
Non ti ho mai detto delle ventole della gtx 980 ti amp extreme che ho avuto in passato.:asd:
https://i.ytimg.com/vi/07yPxNdh1JU/maxresdefault.jpg
Vedi quei dischi al centro della ventola con scritto zotac?
Due si sono staccate e le ho trovate sparse dentro al case.......
Appiccicate con lo scotch proprio,auguri.:asd:
No dai...quella è sfiga....le mie due 980ti amp omega@extreme sono impeccabili come costruzione.
Arrow0309
13-07-2017, 22:46
No dai...quella è sfiga....le mie due 980ti amp omega@extreme sono impeccabili come costruzione.
Vabbe', Zotac e'
Come la Sapphire :p
athlon xp 2400
14-07-2017, 07:35
Vabbe', Zotac e'
Le uniche che mi mettono i brividi sono le palit e la gainward che è poi la stessa ditta
Giovamas
14-07-2017, 07:49
Vabbe', Zotac e'
brand che non entreranno più nel mio case. Sapphire in particolare (con la sola della 5850 che avevo e Zotac 780ti chiodo edition). Io concordo con Psycho ma auguro Athlon, utente a me simpaticissimo :) , di avere una splendida scheda
athlon xp 2400
14-07-2017, 08:14
brand che non entreranno più nel mio case. Sapphire in particolare (con la sola della 5850 che avevo e Zotac 780ti chiodo edition). Io concordo con Psycho ma auguro Athlon, utente a me simpaticissimo :) , di avere una splendida scheda
Perché chiodo edition lol😂 Li va a culo
TigerTank
14-07-2017, 08:46
Il brutto di Zotac è che ho notato una media piuttosto altina di gpu scarsissime :D
Pure le mie zotac gtx780 lo erano :asd:
fabietto27
14-07-2017, 08:57
Il brutto di Zotac è che ho notato una media piuttosto altina di gpu scarsissime :D
Pure le mie zotac gtx780 lo erano :asd:
A sto giro la delusione più grande per me sono le Kpe anche loro garantite solo per 2025mhz.Mi aspettavo di più.
tornando al discorso metallo liquido sulla gpu ho letto questo thread e mi è passata la voglia! :asd:
https://forums.evga.com/1080TI-FTW3-with-Liquid-Metal-m2687019.aspx
ora dico, se ci mettessi della pasta normale, il guadagno sarebbe così esiguo (tipo 3 gradi)?
Nel caso avrei un tubetto di Gelid aperto da ormai un'anno, anche se poi tenuto chiuso e sigillato nel miglior modo possibile...:stordita:
athlon xp 2400
14-07-2017, 09:59
Una amp extreme a 812 su Amazon mi pare un prezo ottimo oggi giorno per una Vga così 😂C'è dei prezzi online vengono i brividi maledetti miner poveracci
illidan2000
14-07-2017, 10:00
Haa X ora ho solo recessato lol
quoto... aio lo pagavi 120 euro....
Una amp extreme a 812 su Amazon mi pare un prezo ottimo oggi giorno per una Vga così C'è dei prezzi online vengono i brividi maledetti miner poveracci
quanto ho pagato io la mia evga liscia, dopo un paio di settimane dall'uscita
athlon xp 2400
14-07-2017, 10:19
733+120 spendevodi piu 😂
Vediamo come va sta amp🤣
fabietto27
14-07-2017, 10:22
tornando al discorso metallo liquido sulla gpu ho letto questo thread e mi è passata la voglia! :asd:
ora dico, se ci mettessi della pasta normale, il guadagno sarebbe così esiguo (tipo 3 gradi)?
Nel caso avrei un tubetto di Gelid aperto da ormai un'anno, anche se poi tenuto chiuso e sigillato nel miglior modo possibile...:stordita:
Grizzly Cryonaut.Mi ha levato 5 gradi dalla cpu rispetto alla noctua Nh1
TigerTank
14-07-2017, 10:43
A sto giro la delusione più grande per me sono le Kpe anche loro garantite solo per 2025mhz.Mi aspettavo di più.
Eh...senza i benefici di un overvolt esclusivo supplementare si attaccano a quello che possono. Con le maxwell era l'asic selezionato, ora una frequenza occata minima garantita che non è nulla di che...
Grizzly Cryonaut.Mi ha levato 5 gradi dalla cpu rispetto alla noctua Nh1
Quoto, imho eviterei rischi inutili con il metallo liquido per qualche grado in più, meglio paste tipo la grizzly ;)
illidan2000
14-07-2017, 10:54
733+120 spendevodi piu 😂
Vediamo come va sta amp🤣
ma avevi un AIO !!!!
athlon xp 2400
14-07-2017, 10:59
ma avevi un AIO !!!!
vabbe tanto si fermano tutte sui 2000 o poco più
ok grazie per le info! La compro dai, non ho mai smontato una vga (anche se in questo caso sono solo 4 viti) prima o poi volevo togliermi lo sfizio di farlo e questa mi pare un'ottima scusa! :O
illidan2000
14-07-2017, 11:53
vabbe tanto si fermano tutte sui 2000 o poco più ��
silenzio/calore ineguagliabili ad aria però. Sebbene non sia un custom loop, vedere la scheda a 50° è impagabile :)
Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...
Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!
athlon xp 2400
14-07-2017, 15:08
Su Amazon c'è 2 armor msi a 731! Vai Tiger lol
Arrow0309
14-07-2017, 18:16
Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...
Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!
Aspetta, al liquido è uno sbattimento inutile (mai fatto) e neanche serve, meglio un buon impianto.
Ma ad aria e soprattutto se si ha la base del dissy in rame nichelata il guadagno c'è e come, io l'ho fatto su tre modelli diversi di AMD Radeon, semplice semplice e non ho mai coinbentato niente (ovv devi mettere la goccia giusta).
Vedere un bel guadagno (fino a 5°) a una gpu che sta sui 70+ non è indiferente imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.