View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Basterebbe che la gente imparasse le regole... altrimenti l'idea poi sarebbe: nessuno mi ha detto nulla, quindi posso continuare.
entro nel thread di iPhone 6S e mi trovo innumerevoli foto di cassoni in bella vista :stordita:
sicofante
26-03-2016, 13:19
Noto con piacere che l'Off Topic è terminato.
Messaggio ricevuto MOD il post è stato ridimensionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43511939&postcount=4998
Chiedo scusa agli utenti se mi sono fatto prendere la mano.
... apriti un topic nella sezione generale e scrivici tutto quello che vuoi... poi quando hai qualche "voglia di scrivere poemi", li scrivi nel tuo topic e qui ci metti il link al post inerente ;)
Coyote74
26-03-2016, 16:42
Beh direi che se il tuo, pur fracassandosi, ha comunque salvato lo schermo, direi che ha fatto quel che doveva no? Perché non ricomprarlo? ;)
Perché il mio non riesco più a trovarlo.
Gemini77
26-03-2016, 17:20
Tornando in topic come vi va questo iOS 9.3 sui vostri 6s? Io dopo 3 giorni posso dire che va bene, non posso dire che va meglio in quanto anche prima mi andava bene e fluido.
Per ora ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni; per la batteria invece non mi esprimo, sono certo che il drastico calo di questo ultimo periodo sia dovuto alle infinite telefonate dei clienti e a clash royale (che nn chiuso ciuccia all'infinito)
Basta anche disattivare il wifi quando non lo si usa e anche lí si risparmia qualcosa ;)
Gemini77
26-03-2016, 18:37
Basta anche disattivare il wifi quando non lo si usa e anche lí si risparmia qualcosa ;)
Ovvio, ma faccio il confronto a pari "condizioni", dove le uniche variabili modificate sono clash royale, le 100 telefonate in più e ios 9.3
Però non mi sento di dare la colpa al nuovo ios ... 😁
Basterebbe che la gente imparasse le regole... altrimenti l'idea poi sarebbe: nessuno mi ha detto nulla, quindi posso continuare.
Dici così e sei uno di quelli che è anche intervenuto. Dai su...:ciapet:
Ovvio, ma faccio il confronto a pari "condizioni", dove le uniche variabili modificate sono clash royale, le 100 telefonate in più e ios 9.3
Però non mi sento di dare la colpa al nuovo ios ...
Io il telefono lo uso con tutte le sue funzioni attive (localizzazioni varie, wifi e bluetooth sempre attivi, mail push su due caselle ecc...) e sono contento. Faccio due giorni pieni come standby e più di 5 ore di utilizzo.
sicofante
26-03-2016, 19:24
Dici così e sei uno di quelli che è anche intervenuto. Dai su...:ciapet:
Grazie veramente.
@axelv
... perchè sei hai letto, ho scritto che è inutile insegnare se uno non vuole imparare.
Torniamo al solito discorso con te: leggi tutto l'intervento e non solo quello che ti fa comodo a te per deviare il discorso a tuo favore... sii oggettivo e non di parte come tuo solito ;)
Se non sei imparziale, non puoi essere affidabile nelle scelte :D
è gia la terza volta che trovo il telefono bloccato , sia premendo il tasto home o quello di spegnimento rimane lo schermo nero
unica soluzione è premere home e spegnimento fino a quando compare la mela
dite che è un problema software o hardware ?:(
Jianlucah
26-03-2016, 22:11
è gia la terza volta che trovo il telefono bloccato , sia premendo il tasto home o quello di spegnimento rimane lo schermo nero
unica soluzione è premere home e spegnimento fino a quando compare la mela
dite che è un problema software o hardware ?:(
Succedeva anche a me con il 6 plus e me lo cambiarono perché aveva un difetto software.
@-Vale-
... formatta il cell e prova ad utilizzarlo SENZA ricaricare un backup.
Se funziona, hai la prova che tra le tue app hai qualcosa che manda in tilt il telefono... quindi devi cancellare il backup e riconfigurare/riscaricare tutto il software magari evitando app buggate ;)
@axelv
... perchè sei hai letto, ho scritto che è inutile insegnare se uno non vuole imparare.
Torniamo al solito discorso con te: leggi tutto l'intervento e non solo quello che ti fa comodo a te per deviare il discorso a tuo favore... sii oggettivo e non di parte come tuo solito ;)
Se non sei imparziale, non puoi essere affidabile nelle scelte :D
Ma dove vuoi tornare :sofico:
Ma fammi il piacere :doh: :ciapet:
Io ho semplicemente detto quello che hai fatto senza tanti giri di parole. Come si suol dire dalle mie parti: cencio dice male di straccio :cool:
FINE OT!
Jianlucah
27-03-2016, 12:51
@-Vale-
... formatta il cell e prova ad utilizzarlo SENZA ricaricare un backup.
Se funziona, hai la prova che tra le tue app hai qualcosa che manda in tilt il telefono... quindi devi cancellare il backup e riconfigurare/riscaricare tutto il software magari evitando app buggate ;)
A me succedeva in DFU senza ricaricare alcun backup, quindi potrebbe essere un problema hardware.
vi aggiorno sul mio appuntamento all'Apple store
alla fine mi hanno sostituito il dispositivo per la macchia sul display
ovviamente prima della sostituzione mi sono fatto verificare lo stato della batteria ed è risultato esattamente il valore che mi davano sia ibackupbot che i tools
in pratica avevo perso il 7% della capacità di carica con poco più di 80 cicli
ovviamente mi ha confermato che per loro quella batteria rientrava nella norma e che se fosse stato quello il problema non me lo avrebbero sostituito
comunque la cosa positiva è che adesso si può dire che i programmi che usiamo per verificare i cicli di carica sono abbastanza affidabili
inoltre, poichè era una persona abbastanza competente e gentile, gli ho chiesto della qualità dei rigenerati e mi ha confermato che i dispositivi che loro danno in sostituzione sono semplicemente o nuovi oppure sono quelli che escono dalle linee di montaggio con qualche difetto e vengono rigenerati, ma i materiali usati sono sempre nuovi
gli iphone che vengono riconsegnati in apple store in garanzia per qualche difetto, vengono semplicemente smembrati meccanicamente per recuperare le materie prime e non riparati perchè ad apple gli verrebbe a costare di più
in pratica tutti gli iphone che vengono dati in sostituzione sono praticamente nuovi e non sono passati per mano di nessuno
probabilmente il dispositivo che mi è stato dato è nuovo perchè ha un serial number molto simile al mio precedente 6S plus
ho verificato anche su questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html(non so se è attendibile al 100%) e risulta essere prodotto a febbraio ed è nuovo
anche se non lo fosse, il dispositivo è perfetto
adesso il display è perfettamente uniforme e con mia estrema sorpresa mi sono reso conto che probabilmente quello che avevo prima aveva qualche problema alla capsula auricolare perchè su questo le voci si sentono nettamente meglio rispetto a quello che avevo in precedenza
questa è la batteria:
http://i.imgur.com/hrH1JgD.jpg
la CPU è sempre samsung come sul precedente
Jianlucah
28-03-2016, 22:08
Vi scrivo per dirvi che ritorno ad essere un felice possessore di un iPhone 6S Plus 64GB Space Gray cpu TSMC dopo una breve parentesi con un bellissimo S7!
comunque la cosa positiva è che adesso si può dire che i programmi che usiamo per verificare i cicli di carica sono abbastanza affidabili
Uhm qui posso smentirti... ho 2 esempi fisici che quelle app sballano... ed avevo pure postato i post che dopo "ANNI" segna batteria 100% e 0 cicli di carica :asd:
Quando fisicamente vedi che la batteria regge ma non come da nuova (banalmente: ipod touch 4G dura 6-7ore la batteria invece delle 12-14 iniziali, ma tutte le app dicono batteria 100% con zero cicli :rotfl: ), oppure iPad2 che dice ancora batteria 99% e il contatore è fermo a 99 cicli da sempre :asd:
ovviamente mi ha confermato che per loro quella batteria rientrava nella norma e che se fosse stato quello il problema non me lo avrebbero sostituito
Si, rientrava nella norma adesso ma un'anomalia c'era ed era evidente. Non capisco perché fanno così...
dopo una breve parentesi con un bellissimo S7!
... il dispositivi "fisicamente" è bello (perchè è vero), ma viene rovinato da Android e da tutti i difetti che ha quel software... peccato.
P.S. memoria? Perchè prima avevi Samsung+Hynix ;)
Vi scrivo per dirvi che ritorno ad essere un felice possessore di un iPhone 6S Plus 64GB Space Gray cpu TSMC dopo una breve parentesi con un bellissimo S7!
Giusto per sapere, cosa ti ha fatto preferire il 6s all's7 ? A sto giro pare che samsung abbia fatto un gran bel terminale.
Ps. con che app posso valutare lo stato di salute della batteria ?
con che app posso valutare lo stato di salute della batteria ?
Se leggi qualche pagina addietro, trovi le 3-4 app consigliate dalla gente.
Occhio che però tali app alla lunga ciucciano batteria più velocemente (perchè continuano a monitorare lo stato... e quindi sono sempre attive), quindi ti trovi la durata calata di un buon 10-15% nell'arco della giornata.
Jianlucah
28-03-2016, 22:36
... il dispositivi "fisicamente" è bello (perchè è vero), ma viene rovinato da Android e da tutti i difetti che ha quel software... peccato.
P.S. memoria? Perchè prima avevi Samsung+Hynix ;)
Giusto per sapere, cosa ti ha fatto preferire il 6s all's7 ? A sto giro pare che samsung abbia fatto un gran bel terminale.
Ps. con che app posso valutare lo stato di salute della batteria ?
L'S7 è davvero bello, gira bene, ha una grande batteria, grande fotocamera ma per questioni lavorative e di "comodità" di ecosistema ho preferito riprendere il fido 6S Plus: diciamo che se non avessi avuto nel mio studio un ecosistema Apple avrei tenuto l'S7!
(chiudo che siamo OT)
Per quanto riguarda la memoria appena ho due minuti ti dico!
Uhm qui posso smentirti... ho 2 esempi fisici che quelle app sballano... ed avevo pure postato i post che dopo "ANNI" segna batteria 100% e 0 cicli di carica :asd:
Quando fisicamente vedi che la batteria regge ma non come da nuova (banalmente: ipod touch 4G dura 6-7ore la batteria invece delle 12-14 iniziali, ma tutte le app dicono batteria 100% con zero cicli :rotfl: ), oppure iPad2 che dice ancora batteria 99% e il contatore è fermo a 99 cicli da sempre :asd:
nel mio caso comunque la misurazione era quasi perfetta, poi non saprei dirti perchè su alcuni dispositivi non funzioni
Si, rientrava nella norma adesso ma un'anomalia c'era ed era evidente. Non capisco perché fanno così...
infatti anche io penso che era una batteria sicuramente fallata, ma loro non cambiano finchè non arriva a perdere il 20% della capacità prima dei 500 cicli garantiti
se anche avesse perso il 19% dopo 80 cicli rientrava ancora nella norma in pratica
e pensare che io mi sarei accontentato della semplice sostituzione della batteria
sicofante
29-03-2016, 01:13
... inoltre, poichè era una persona abbastanza competente e gentile, gli ho chiesto della qualità dei rigenerati e mi ha confermato che i dispositivi che loro danno in sostituzione sono semplicemente o nuovi oppure sono quelli che escono dalle linee di montaggio con qualche difetto e vengono rigenerati, ma i materiali usati sono sempre nuovi
gli iphone che vengono riconsegnati in apple store in garanzia per qualche difetto, vengono semplicemente smembrati meccanicamente per recuperare le materie prime e non riparati perchè ad apple gli verrebbe a costare di più
in pratica tutti gli iphone che vengono dati in sostituzione sono praticamente nuovi e non sono passati per mano di nessuno
probabilmente il dispositivo che mi è stato dato è nuovo perchè ha un serial number molto simile al mio precedente 6S plus
ho verificato anche su questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html(non so se è attendibile al 100%) e risulta essere prodotto a febbraio ed è nuovo
Il sito è attendibilissimo.
Io sapevo che Apple destina il 6% della produzione alle sostituzioni e quindi nei primi mesi dall'uscita il device sostituito è un nuovo.
Successivamente sapevo che i device accumulati presso gli Apple Store venivano inviati in Olanda e lì rigenerati a nuovo con pezzi originali, testati singolarmente e poi riconsegnati alle Genius degli Apple Store.
Si vede che ora trovano più economico agire come hai riferito.
con che app posso valutare lo stato di salute della batteria?
Ci sono 2 APP; qui Mandopa trovi tutto e ben descritto con i miei test e tante foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
Occhio che concordo con ais001 ovvero che la presenza delle 2 APP pare segarmi un po' la durata batteria.
Mal che vada le provi, sono belle e ben fatte e poi le cancelli e passi a questi 2 programmi gratuiti da PC che ti dicono le stesse cose:
iBackupBot for iTunes v5.3.9
iTools 3.2.1.0
Ci sono 2 APP; qui Mandopa trovi tutto e ben descritto con i miei test e tante foto:
Occhio che concordo con ais001 ovvero che la presenza delle 2 APP pare segarmi un po' la durata batteria.
Mal che vada le provi, sono belle e ben fatte e poi le cancelli e passi a questi 2 programmi gratuiti da PC che ti dicono le stesse cose:
iTools 3.2.1.0
Grazie sico, ho scaricato iTools.
Dopo 183 cicli di carica, la batteria è scesa da 1690mAh a 1625mAh..direi che è in perfetta salute (praticamente è al 96%) :D
paolob79
29-03-2016, 10:27
Perchè figliolo ?
Io a dire il vero mi sto trovando molto bene con l's7.. più che altro da s7 al plus addirittura :eek:
edit... scusa ho visto dopo la continuazione...
Devo dire che concordo... gira tutto intorno all'ecosistema che uno si crea... avessi un tablet o mac andrei sicuro su iphone... ma purtroppo mi piace cambiare spesso... e visto che ho un pc fisso.. ed un tablet android devo dire che con l's7 per ora ci sto bene... naturalmente la scimmia di prendere un 6s è sempre viva e vegeta in me..
vi aggiorno sul mio appuntamento all'Apple store
alla fine mi hanno sostituito il dispositivo per la macchia sul display
ovviamente prima della sostituzione mi sono fatto verificare lo stato della batteria ed è risultato esattamente il valore che mi davano sia ibackupbot che i tools
in pratica avevo perso il 7% della capacità di carica con poco più di 80 cicli
inoltre, poichè era una persona abbastanza competente e gentile, gli ho chiesto della qualità dei rigenerati e mi ha confermato che i dispositivi che loro danno in sostituzione sono semplicemente o nuovi oppure sono quelli che escono dalle linee di montaggio con qualche difetto e vengono rigenerati, ma i materiali usati sono sempre nuovi
anche se non lo fosse, il dispositivo è perfetto
adesso il display è perfettamente uniforme e con mia estrema sorpresa mi sono reso conto che probabilmente quello che avevo prima aveva qualche problema alla capsula auricolare perchè su questo le voci si sentono nettamente meglio rispetto a quello che avevo in precedenza
questa è la batteria:
http://i.imgur.com/hrH1JgD.jpg
la CPU è sempre samsung come sul precedente
infatti tutte le "pippe mentali" sui rigenerati sono assurde. Alla fine sono controllati "meglio" che quelli nuovi (dopo la riparazione vengono testati singolarmente).
La batteria chiaramente dopo 1 ciclo non ha alcun senso giudicarla: ne servono svariati prima che ogni indicazione diventi attendibile...
In quei casi non è tanto dell' app la colpa, ma più che altro della logica di controllo della batteria stessa.
Di certo le app non sono attendibili al 100% proprio perché i dispositivi non lo sono.
No, l'anomalia non era affatto "evidente". Come detto, i comportamenti delle batterie al litio non sono lineari. Alcune perdono capacità in modo rapidissimo nei primi cicli e poi si stabilizzano per anni.
Il MBA di mia moglie dopo essere sceso al 85% in un anno, adesso che siamo a 6 anni è ancora al 81-82% :read:
Quindi comprensibile il comportamento di Apple: se cambiassero la batteria solo perché "scende in fretta" ci perderebbero un sacco di soldi.
nel mio caso comunque la misurazione era quasi perfetta, poi non saprei dirti perchè su alcuni dispositivi non funzioni
infatti anche io penso che era una batteria sicuramente fallata, ma loro non cambiano finchè non arriva a perdere il 20% della capacità prima dei 500 cicli garantiti
se anche avesse perso il 19% dopo 80 cicli rientrava ancora nella norma in pratica
e pensare che io mi sarei accontentato della semplice sostituzione della batteria
è successo esattamente quanto ti avevo detto, ricordi ? ;)
"Vai la e fattelo cambiare per lo schermo, che è un problema riconosciuto, perché la batteria per loro rientra ancora nei canoni standard" :p
Perchè figliolo ?
Io a dire il vero mi sto trovando molto bene con l's7.. più che altro da s7 al plus addirittura :eek:
edit... scusa ho visto dopo la continuazione...
Devo dire che concordo... gira tutto intorno all'ecosistema che uno si crea... avessi un tablet o mac andrei sicuro su iphone... ma purtroppo mi piace cambiare spesso... e visto che ho un pc fisso.. ed un tablet android devo dire che con l's7 per ora ci sto bene... naturalmente la scimmia di prendere un 6s è sempre viva e vegeta in me..
io lo proverei anche un S7 ma è l'incredibile svalutazione che non mi fa schiodare dall'iPhone.
Un edge (modello che comunque non prenderei in considerazione) si trova già a 665€ in meno di un mesetto quando il suo prezzo di listino è di 829€.
Mi tengo stretto l'iPhone :stordita:
paolob79
29-03-2016, 10:57
io lo proverei anche un S7 ma è l'incredibile svalutazione che non mi fa schiodare dall'iPhone.
Un edge (modello che comunque non prenderei in considerazione) si trova già a 665€ in meno di un mesetto quando il suo prezzo di listino è di 829€.
Ah hai ragione perfettamente... infatti io l'ho preso da amazon gia pagandolo meno e con spedizione prime... 650... gia 80 euro dopo una settimana...
Per il fatto di svalutazione su iphone si va tranquilli... ho gia fatto diversi giri di compravendita... Samsung sai che lo paghi e che come tutto il mondo non apple si svaluta da far schifo... oggi come oggi penso che gia lo volessi rivendere dovrei andare sui 500 euro diretti... però devo dire che bianco (che va preso per forza cosi altrimenti le impronte dietro sono inguardabili) fa il suo bel figurino.
Oramai vanno presi per i propri ecosistemi e su che altri prodotti si dispone in casa... non prendo nuovamente un iphone perchè altrimenti poi mi tocca prendermi un macbook... hehehe
Ah hai ragione perfettamente... infatti io l'ho preso da amazon gia pagandolo meno e con spedizione prime... 650... gia 80 euro dopo una settimana...
Per il fatto di svalutazione su iphone si va tranquilli... ho gia fatto diversi giri di compravendita... Samsung sai che lo paghi e che come tutto il mondo non apple si svaluta da far schifo... oggi come oggi penso che gia lo volessi rivendere dovrei andare sui 500 euro diretti... però devo dire che bianco (che va preso per forza cosi altrimenti le impronte dietro sono inguardabili) fa il suo bel figurino.
Oramai vanno presi per i propri ecosistemi e su che altri prodotti si dispone in casa... non prendo nuovamente un iphone perchè altrimenti poi mi tocca prendermi un macbook... hehehe
qui si apre un offtopic immenso .... io aggiungo solo che legarsi ad un ecosistema Google per me è follia pura, ma ognuno è libero di fare ciò che preferisce.
Il sito è attendibilissimo.
Io sapevo che Apple destina il 6% della produzione alle sostituzioni e quindi nei primi mesi dall'uscita il device sostituito è un nuovo.
Successivamente sapevo che i device accumulati presso gli Apple Store venivano inviati in Olanda e lì rigenerati a nuovo con pezzi originali, testati singolarmente e poi riconsegnati alle Genius degli Apple Store.
Si vede che ora trovano più economico agire come hai riferito.
iTools 3.2.1.0
Si, in pratica gli costa meno sostituirli con il nuovo piuttosto che riparare quelli usati
Quelli riconsegnati all'apple store vengono semplicemente smembrati da un robot per recuperare materie prime da utilizzare per le nuove produzioni...Apple non butta niente come è stato ampiamente pubblicizzato nell'ultimo Keynote
Come discorso non fa una piega ed è verosimile visto la miniaturizzazione dei componenti e l'uso sempre più massiccio di colla come ad esempio la batteria che una volta rimossa non è più utilizzabile visto che è incollata e rimuovendola si distrugge. Questo fattori rendono più dispendiosa una riparazione di un dispositivo.
Meglio usare un robot per smembrare e non pagare la manodopera di un operaio per riparare un dispositivo
In questo modo si risparmia in manodopera e si recupera anche una parte riciclando le materie prime
infatti tutte le "pippe mentali" sui rigenerati sono assurde. Alla fine sono controllati "meglio" che quelli nuovi (dopo la riparazione vengono testati singolarmente).
La batteria chiaramente dopo 1 ciclo non ha alcun senso giudicarla: ne servono svariati prima che ogni indicazione diventi attendibile...
In quei casi non è tanto dell' app la colpa, ma più che altro della logica di controllo della batteria stessa.
Di certo le app non sono attendibili al 100% proprio perché i dispositivi non lo sono.
No, l'anomalia non era affatto "evidente". Come detto, i comportamenti delle batterie al litio non sono lineari. Alcune perdono capacità in modo rapidissimo nei primi cicli e poi si stabilizzano per anni.
Il MBA di mia moglie dopo essere sceso al 85% in un anno, adesso che siamo a 6 anni è ancora al 81-82% :read:
Quindi comprensibile il comportamento di Apple: se cambiassero la batteria solo perché "scende in fretta" ci perderebbero un sacco di soldi.
è successo esattamente quanto ti avevo detto, ricordi ? ;)
"Vai la e fattelo cambiare per lo schermo, che è un problema riconosciuto, perché la batteria per loro rientra ancora nei canoni standard" :p
Si, la capacità reale si riesce a vedere solo dopo qualche ciclo di carica/scarica, avevo postato lo screen solo per dimostrare che la batteria è praticamente nuova
Proprio in base al discorso che facemmo ho usato il difetto del display per farmelo sostituire, ma la curiosità di farmi controllare la batteria me la sono tolta 😁😁😁
paolob79
29-03-2016, 12:18
qui si apre un offtopic immenso .... io aggiungo solo che legarsi ad un ecosistema Google per me è follia pura, ma ognuno è libero di fare ciò che preferisce.
Dovremo aprire un topic hahaha... gira gira una scelta o l'altra in qualche modo ti leghi... anche solo per le foto... ecco forse l'unico modo è usare i vari coloud di onedrive.. box.. dropbox e chi più ne ha più ne metta... gli unici non "condivisibili" sono quelli di apple alla fine mi sa...
Per ora l'unica fregatura che ho trovato cambiando spesso sistema deriva da whatzapp.. perchè non esiste un modo semplice per trasferire i backup.
megamitch
29-03-2016, 12:24
comprarlo tra qualche mese?
io ho preso a luglio dello scorso anno un Galaxy s6 a 360 euro, garanzia italia.
Meno della metà di un iphone.
Poco mi importa della svalutazione, avendolo comprato a questo prezzo
Noto con piacere che l'Off Topic è terminato.
Ciao, lungi da me voler criticare il lavoro tuo e dello staff del forum che ritengo, al netto di sbavature "fisiologiche", molto buono, ma sono stato moderatore di un forum per diversi anni (direi almeno 4-5, se la memoria non mi inganna visto che è passato un po' di tempo) di un forum con migliaia di iscritti e onestamente penso che l'OT sia un po' fisiologico in alcune situazioni. A volte, fa anche bene al forum stesso ed è talmente limitato nel numero dei post, così come anche nel "timing" degli stessi, da poter, anzi, mi permetto, da dover essere tollerato perché alleggerisce un attimo la pesantezza di alcune discussioni. Tenendo ben presente che molti di noi (io per primo) entrano sul forum anche per svagarsi quei 10 minuti in cui si logga e si legge ciò che ci piace. La stragrande maggioranza degli utenti fidelizzati fa questo, poi molti sono quelli che loggano solo per necessità, e poi in minima parte ci sono quelli che invece vengono qui e sguazzano per crogiolarsi toccando i diversi e vari argomenti trattati, a volte con punte di superbia e "sotuttoio" un po' fastidiose. Questo è quel che penso sia successo in questa discussione, dove per fortuna ho visto abbia prevalso il buonsenso sia dello staff (quindi, probabilmente, anche tuo) che soprattutto dei protagonisti della parentesi off-topic. Tanto mi sentivo di dover dire, con il massimo rispetto. Saluti
Perché il mio non riesco più a trovarlo.
Ops :D
sicofante
29-03-2016, 16:47
.. onestamente penso che l'OT sia un po' fisiologico in alcune situazioni. A volte, fa anche bene al forum stesso ed è talmente limitato nel numero dei post, così come anche nel "timing" degli stessi, da poter, anzi, mi permetto, da dover essere tollerato perché alleggerisce un attimo la pesantezza di alcune discussioni. Tenendo ben presente che molti di noi (io per primo) entrano sul forum anche per svagarsi quei 10 minuti in cui si logga e si legge ciò che ci piace. La stragrande maggioranza degli utenti fidelizzati fa questo, poi molti sono quelli che loggano solo per necessità, e poi in minima parte ci sono quelli che invece vengono qui e sguazzano per crogiolarsi toccando i diversi e vari argomenti trattati, a volte con punte di superbia e "sotuttoio" un po' fastidiose. Questo è quel che penso sia successo in questa discussione, dove per fortuna ho visto abbia prevalso il buonsenso sia dello staff (quindi, probabilmente, anche tuo) che soprattutto dei protagonisti della parentesi off-topic. Tanto mi sentivo di dover dire, con il massimo rispetto. Saluti
Ops :D
:ave: :mano: :ave:
Gemini77
30-03-2016, 08:16
non credo ci sia della follia a legarsi ad un ecosistema piuttosto che un altro, sia Apple che Google (e Windows) offrono sistemi più o meno completi (posta, spazio cloud, lettori di documenti online ... giusto per citare i tre più utilizzati dall'utente medio) ma tutti lo fanno in cambio dei "dati" per marketing (profilazione degli utenti, remarketing ecc ecc ecc).
E questo lo fanno tutti, indipendentemente che Google sia "leader" di questo settore
non credo ci sia della follia a legarsi ad un ecosistema piuttosto che un altro, sia Apple che Google (e Windows) offrono sistemi più o meno completi (posta, spazio cloud, lettori di documenti online ... giusto per citare i tre più utilizzati dall'utente medio) ma tutti lo fanno in cambio dei "dati" per marketing (profilazione degli utenti, remarketing ecc ecc ecc).
E questo lo fanno tutti, indipendentemente che Google sia "leader" di questo settore
Hai scoperchiato il vaso di Pandora... :asd: ora si dirà che Google fa così (verità) e Apple no (per me falso...).
Fastrunner
30-03-2016, 09:51
Aggiungiamo anche che Apple ha tenuto duro e non ha ceduto alle pressioni dell'FBI sulla sicurezza dei dati dei propri utenti, anche a costo del licenziamento.
Ahahah via alle danze, adesso prendo i pop corn e me la rido :asd:
@NuT: lui non sa con chi sta parlando :asd:
Gemini77
30-03-2016, 11:01
Hai scoperchiato il vaso di Pandora... :asd: ora si dirà che Google fa così (verità) e Apple no (per me falso...).
ma non si può affermare, Apple come Google ha il suo sistema di advertising
https://developer.apple.com/iad/
le informazioni sul Target non si può pensare che arrivino dal "nulla"
You can specify targeting criteria in any or all of the following categories:
Device: Which iOS device you want your ad to appear on.
Age: The age group or groups that your app or product is most likely to appeal to.
iTunes Store Preferences: The interests that your target audience is likely to have, based on download data from the iTunes Store in several categories (including apps, audiobooks, movies, and music). iAd will place your ad in apps downloaded by users who have similar interests.
Geography: Your users’ home (not current) location. You can select locations by state or DMA (designated marketing area).
Note: Geography targeting is available in the U.S. only.
App Channels: The categories of apps in which you want your ad to appear, and whether you want your ad to appear in apps rated 17+ (within the selected categories).
Scheduling: The day (or days) and times when you want your ad to appear.
Frequency Cap: The maximum number of times an ad will be shown to the same person on any day.
Note: Frequency Cap is available for CPM bidding only.
All criteria in all categories are selected by default, except 17+ in App Ratings.
willy_revenge
30-03-2016, 11:58
Google guadagna sui dati degli utenti, Android esiste per questo.
Apple no.
Gemini77
30-03-2016, 13:44
Google guadagna sui dati degli utenti, Android esiste per questo.
Apple no.
Google fa, dei dati degli utenti, il suo core business, e questo è innegabile.
Apple no, ma questo non esclude il fatto che profili l'utente a scopo commerciale (iAd é la prova pratica, ma sarebbe sufficiente leggere il disclaimer associato all'apple id)
tornando al discorso, se il problema di legarsi a Google è per la profilazione dei dati, mi spiace, ma lo fanno tutti (in misura forse minore, ma lo fanno tutti).
Altri motivi per non usare Google, onestamente, non li vedo.
ognuno è libero di legarsi a chi vuole, ma per me resta follia...
Apple non monetizza sui dati degli utenti.
Certo li usa per migliorare il sistema, ma non monetizza.
Quello che fa Google con i tuoi dati è vergognoso e (per me) inaccettabile.
ma tu lo sai che hanno algoritmi che scansionano le tue mail, tutte le tue mail, ed ANCHE LE TUE FOTO, per profilare anche se hai disabilitato il tagging geografico !?! :doh:
Mi spiace ma questo per me è vergognoso ed inaccettabile, quindi sono Google-free da un po'...
ma non si può affermare, Apple come Google ha il suo sistema di advertising
https://developer.apple.com/iad/
le informazioni sul Target non si può pensare che arrivino dal "nulla"
non sei aggiornato: Apple ha smesso di sviluppare iAd... e deciso di smantellare la sua piattaforma entro il 30 giugno.
http://www.macrumors.com/2016/01/13/apple-automated-iad-platform/
Google fa, dei dati degli utenti, il suo core business, e questo è innegabile.
Apple no, ma questo non esclude il fatto che profili l'utente a scopo commerciale (iAd é la prova pratica, ma sarebbe sufficiente leggere il disclaimer associato all'apple id)
tornando al discorso, se il problema di legarsi a Google è per la profilazione dei dati, mi spiace, ma lo fanno tutti (in misura forse minore, ma lo fanno tutti).
Altri motivi per non usare Google, onestamente, non li vedo.
ed invece no.
Il CEO di Apple ha dichiarato ESPRESSAMENTE che non monetizzano sui profili utente.
Si può odiare o amare Apple, ma su certe cose non si può mentire pubblicamente:
http://fortune.com/2015/09/29/apple-tim-cook-google/
le parole di Cook sono forti e dirette.
Our business model is very straightforward: We sell great products. We don’t build a profile based on your email content or web browsing habits to sell to advertisers. We don’t “monetize” the information you store on your iPhone or in iCloud. And we don’t read your email or your messages to get information to market to you. Our software and services are designed to make our devices better. Plain and simple.
Apple non si nasconde dietro un dito. Il loro business è venderti il prodotto. E te lo fanno pagare caro, carissimo. Ma alla tua privacy tengono, e la controversia con l' FBI è solo la prova.
Ripeto, non ti critico se vuoi usare Google. Sei liberissimo di farlo.
Io NON LO ACCETTO.
Ma non venitemi a dire che su questo aspetto Apple e Google sono uguali perché è semplicemente falso....
Per questo motivo per me Samsung può anche fare il cellulare più bello del mondo (ne dubito...) e venderlo a 150€ (dubito anche questo...), ma finché ci gira Android, per di più "peggiorato ad arte" da TouchWiz, per me resta sullo scaffale.
Pancho Villa
30-03-2016, 21:21
Va beh ragazzi ma preoccuparsi della profilazione di google quando si è iscritti a facebook mi sembra un non problema :asd:
Gemini77
30-03-2016, 22:09
ognuno è libero di legarsi a chi vuole, ma per me resta follia...
.
L'importante è esserne consapevoli, Google rivende i tuoi dati in forma anonima a terzi, Apple non rivenderà a terzi (dal 30 giugno, quindi ora lo sta facendo). Con iAd ci ha provato per sei anni ( onestamente nn sapevo chiudesse a fine giugno) ma alla favola del "ci tengo alla vostra privacy perché sono onesto" ci credo molto poco (alla luce dei tentativi e soprattutto dei risultati), sono più orientato a pensare alla storia della volpe e l'uva; perché alla fine anche queste dichiarazioni rientrano nelle strategie di merketing.
Certo, da un lato è indubbio che si prodigano più altri nel tutelare la tua privacy e non divulgare dati a terzi, poi però, nel suo "ecosistema" ti suggerisce quali app scaricare, che musica ti potrebbe piacere, quali notizie potrebbero interessarti, oltre ad integrare nativamente social network (che a differenza di google non sono competitor) e sviluppare un sistema dedicato al marketing di prossimità ...
megamitch
30-03-2016, 22:39
Apple non si nasconde dietro un dito.
Apple è come minimo complice, di cosa stiamo parlando?
Si prende 1 miliardo nel 2014 solo per mettere come default sui propri dispositivi il "male assoluto "
http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-01-22/google-paid-apple-1-billion-to-keep-search-bar-on-iphone
Dai ragazzi si può preferire una cosa piuttosto che un'altra ma qui non c'è nessun benefattore, sono aziende... Suvvia...
Ragazzi sono da poco possessore di un iPhone 6S e avrei alcune domande
- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.
Magari anche con un app di terze parti.
- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.
- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.
ranmic822
30-03-2016, 23:09
- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.
- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.
- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.
Ti conviene chiedere sul thread di iOS, ma che io sappia non puoi far nessuna delle cose che hai elencato.
Su whatsapp puoi non farle salvare affatto a parte quelle che decidi tu, non puoi utilizzare il touchid per aprire whatsapp e su iCloud non posso risponderti perché utilizzo un Mac
Gemini77
30-03-2016, 23:12
1. Onestamente non saprei, di default evito che le foto di whatsapp finiscano in Foto.
2. Si, ma onestamente nn so se funziona ancora, ricordo di averla usata tempo fa su windows 7
3. No, che io sappia, l'implementazione del touchid deve essere integrata dallo sviluppatore stesso
@MirkoHU
.... devi chiedere nel topic di iOS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
1. no
2. esiste l'app di iCloud da installare in windows che è identica a dropbox windows: https://support.apple.com/it-it/HT204283
3. ci sono app che bloccano documenti e foto, app che bloccano altre app non possono esistere, non avrebbero senso.
Grazie mille, le prossime domande le farò nel topic dedicato all'OS! Grazie ancora :D
ed invece no.
Il CEO di Apple ha dichiarato ESPRESSAMENTE che non monetizzano sui profili utente.
Si può odiare o amare Apple, ma su certe cose non si può mentire pubblicamente:
http://fortune.com/2015/09/29/apple-tim-cook-google/
le parole di Cook sono forti e dirette.
Our business model is very straightforward: We sell great products. We don’t build a profile based on your email content or web browsing habits to sell to advertisers. We don’t “monetize” the information you store on your iPhone or in iCloud. And we don’t read your email or your messages to get information to market to you. Our software and services are designed to make our devices better. Plain and simple.
Apple non si nasconde dietro un dito. Il loro business è venderti il prodotto. E te lo fanno pagare caro, carissimo. Ma alla tua privacy tengono, e la controversia con l' FBI è solo la prova.
Sinceramente Cook può dire quello che vuole, ma non è che se lo dice lui è Vangelo. Certo, se dicesse una cazzata, qualora si dovesse scoprire, farebbero una figura barbina, ma IMHO sono talmente potenti (economicamente) che sarebbe solo una piccola scalfitura.
Il caso con l'FBI è molto meno limpido di come sembra, Apple ha rifiutato ogni tipo di collaborazione solo per non creare un precedente. E con la scusa si è fatta un'ottima pubblicità in tal senso. Mica scemi ;)
Wuillyc2
31-03-2016, 10:46
Anche perché ricordiamo che Google, Apple, Microsoft ecc ecc non sono mica onlus, loro tutto quello che fanno lo fanno con lo scopo di guadagnare e fanno anche bene, non ho mai visto in nessun manuale che una azienda priva faccia qualcosa per non ricevere nulla indietro. Voi se andate a lavorare lo fate per far contento il vostro datore di lavoro o se lavorate in proprio il vostro cliente o per cercare di riportare in tasca qualche euro la sera? Se poi si fa felice il proprio datore di lavoro o il proprio cliente meglio ancora, ma prima di tutto viene il guadagno.
È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?
È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?
avrai qualcosa in download.. musica magari?
Whatsapp non aggiornato?
willy_revenge
31-03-2016, 12:05
sembra il problema dato dalla vecchia versione di WA, hai l'ultima versione installata?
Mi era già successo a causa di wa come dite voi, poi ho aggiornato e non l'ha più fatto. Ora ho esattamente 0 byte e in download non ho nulla. Musica non ne ho, foto neppure. Le dimensioni delle app sono le solite, eppure non ho più spazio.
Edit: eliminate due app e 90 mega liberati. Riavviato e mi sono trovato 255 mega liberi, dopo 4 minuti sono a 251 mega liberi senza fare assolutamente nulla.
sicofante
31-03-2016, 13:02
Non è che per caso hai una release vecchia di iOS e ti ha scaricato e non installato via OTA la nuova release?
Magari anche con un app di terze parti.?
DropBox.
Salvi le foto di WhatsAPP nel rullino, abiliti il salvataggio in DropBox del rullino, e poi una volta che le foto sono in DropBox nella cartella Camera Upload ti crei una o più cartelle a tuo piacere su cui ti sposti le foto.
Pancho Villa
31-03-2016, 13:28
La prima e la terza sono senz'altro fattibili via jailbreak
Va beh ragazzi ma preoccuparsi della profilazione di google quando si è iscritti a facebook mi sembra un non problema :asd:
Infatti non ho mai avuto un account Facebook....
Apple è come minimo complice, di cosa stiamo parlando?
Si prende 1 miliardo nel 2014 solo per mettere come default sui propri dispositivi il "male assoluto "
http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-01-22/google-paid-apple-1-billion-to-keep-search-bar-on-iphone
Dai ragazzi si può preferire una cosa piuttosto che un'altra ma qui non c'è nessun benefattore, sono aziende... Suvvia...
Apple non ha un motore di ricerca proprio... vende il "suo spazio" al migliore offerente, lasciando comunque spazio ad altre soluzioni (che io infatti uso).
E' piuttosto diverso che scansionare le tue foto, mail e quant'altro...
Nessun benefattore, per carità, ma ciò che fa Google come business IO lo trovo aberrante a dir poco.
Se a te va bene, perché ti forniscono poi servizi "aggrattis", buon per te: non sarò certo io ad impedirtelo.
Ma personalmente sui miei dispositivi combatto una strenua battaglia contro Google (il web è letteralmente infestato da Google).
Sinceramente Cook può dire quello che vuole, ma non è che se lo dice lui è Vangelo. Certo, se dicesse una cazzata, qualora si dovesse scoprire, farebbero una figura barbina, ma IMHO sono talmente potenti (economicamente) che sarebbe solo una piccola scalfitura.
Il caso con l'FBI è molto meno limpido di come sembra, Apple ha rifiutato ogni tipo di collaborazione solo per non creare un precedente. E con la scusa si è fatta un'ottima pubblicità in tal senso. Mica scemi ;)
Su certi argomenti se sei il CEO di una società quotata in Borsa non menti .... prima o poi qualche fuga di notizie c'è e rischi grosso.
Il caso con l' FBI è proprio per non creare il precedente: Cook l'ha detto chiaramente.
Si sono fatti pubblicità ? Anche. Del resto, come abbiamo detto, non sono un ONLUS.
Ma resta il fatto che abbiano affrontato a muso duro un cliente scomodo come l'apparato governativo USA, ed hanno tenuto la posizione fino alla fine.
Li rispetto per questo...
Ripeto il concetto: Apple non è una società di Santi e Poeti, il loro target è VENDERE i prodotti a caro prezzo (io odio la loro politica sui prezzi, letteralmente :mad: ), ma hanno una policy, un etica professionale, che PERSONALMENTE considero essere di tutt'altro livello rispetto a Google.
Casi come le mail di minorenni scansite senza autorizzazione approfittando della promozione educational stipulata con alcune strutture americane sono davvero esemplari: non hanno un minimo di pudore.
Se poi voi vi trovate bene, amen, siete liberissimi...
Non è che per caso hai una release vecchia di iOS e ti ha scaricato e non installato via OTA la nuova release?
Ultima release installata. Ho rimosso le ultime app aggiornate e reinstallate. Ora vedo come va. Grazie comunque.
Infatti non ho mai avuto un account Facebook....
Apple non ha un motore di ricerca proprio... vende il "suo spazio" al migliore offerente, lasciando comunque spazio ad altre soluzioni (che io infatti uso).
E' piuttosto diverso che scansionare le tue foto, mail e quant'altro...
Nessun benefattore, per carità, ma ciò che fa Google come business IO lo trovo aberrante a dir poco.
Se a te va bene, perché ti forniscono poi servizi "aggrattis", buon per te: non sarò certo io ad impedirtelo.
Ma personalmente sui miei dispositivi combatto una strenua battaglia contro Google (il web è letteralmente infestato da Google).
Su certi argomenti se sei il CEO di una società quotata in Borsa non menti .... prima o poi qualche fuga di notizie c'è e rischi grosso.
Il caso con l' FBI è proprio per non creare il precedente: Cook l'ha detto chiaramente.
Si sono fatti pubblicità ? Anche. Del resto, come abbiamo detto, non sono un ONLUS.
Ma resta il fatto che abbiano affrontato a muso duro un cliente scomodo come l'apparato governativo USA, ed hanno tenuto la posizione fino alla fine.
Li rispetto per questo...
Ripeto il concetto: Apple non è una società di Santi e Poeti, il loro target è VENDERE i prodotti a caro prezzo (io odio la loro politica sui prezzi, letteralmente :mad: ), ma hanno una policy, un etica professionale, che PERSONALMENTE considero essere di tutt'altro livello rispetto a Google.
Casi come le mail di minorenni scansite senza autorizzazione approfittando della promozione educational stipulata con alcune strutture americane sono davvero esemplari: non hanno un minimo di pudore.
Se poi voi vi trovate bene, amen, siete liberissimi...
Solo per curiosità, quale motore di ricerca usi?
Solo per curiosità, quale motore di ricerca usi?
per un po' ho provato DuckDuckGo, ma lo trovo davvero "grezzo" .... alla fine sono andato su Bing
per un po' ho provato DuckDuckGo, ma lo trovo davvero "grezzo" .... alla fine sono andato su Bing
grazie ;)
P3pPoS83
01-04-2016, 00:39
Aggiornato a iOS 9.3.1 per il problema dei link anche se non avevo riscontrato il bug.
Per ora nulla da segnalare. Tutto liscio come prima.
Bye:cool:
Hanno rilasciato una nuova versione di Booking proprio oggi pomeriggio (per chi ha il problema)
sicofante
02-04-2016, 15:44
Vivere con un iPhone è come stare in una vecchia commedia all'italiana; risate e lacrime.
Dopo aver aggiornato a iOS 9.3.1 scendo dall'auto cantando felice dopo aver rotto i Dardanelli a tutti per provare il Bluetooth dell'auto ed avere la certezza che funziona benissimo e nella buca delle lettere trovo l'immancabile volantino dell'ipermercato che mi ricorda che il valore del mio 6S da rivendere a settembre scende come un ferro da stiro buttato in acqua. :cry: :cry:
http://i68.tinypic.com/neydxc.jpg
http://i67.tinypic.com/27xks42.jpg
Se qualcuno vuole farsi un muletto questo è il momento; 100 Euro di sconto in salciccia! :doh:
http://i66.tinypic.com/2009sl.jpg
Gemini77
02-04-2016, 16:02
Dovresti averlo imparato, nn può andare sempre bene 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicofante
02-04-2016, 17:08
Dovresti averlo imparato, nn può andare sempre bene ��
E' dai primi post di questo Topic che ho vaticinato un bagno di sangue alla rivendita.
Troppi i pezzi che Apple intendeva produrre a fronte di un mercato di alta gamma che si va saturando;
ergo pressione al ribasso sui prezzi e reimport selvaggi da parte di Catene di Elettronica o Supermercati.
Ma ogni volta il vedere nero su bianco le offertacce che mi deprezzano l'usato mi devasta lo stesso. :cry: :cry:
Tieni però presente che questi sono specchietti per le allodole.
Il buono sconta sarà sul prossimo acquisto, non sull'iphone.
È forse c'è anche qualche altra gabella, tipo acquisto minimo pari al costo dell'iPhone o similare.
Detto questo, a prima vista sembra che lo paghi 689... Ma non è così
sicofante
02-04-2016, 17:57
Tieni però presente che questi sono specchietti per le allodole.
Il buono sconta sarà sul prossimo acquisto, non sull'iphone.
È forse c'è anche qualche altra gabella, tipo acquisto minimo pari al costo dell'iPhone o similare.
Detto questo, a prima vista sembra che lo paghi 689... Ma non è così
Tavolta è vero; offerte limitate a pochi pezzi (tipico di MediaWord) e per acquisto di oggetto di pari importo e solo su alcune superfici regionali.
L'offertaccia di Carrefour non ha limiti di pezzi, è estesa ad un elenco lungo come un'autostrada di punti vendita da Gallarate a Cosenza e lo sconto in buono salciccia è immediato e spendibile da 24 al 30 Aprile a fronte di una spesa minima di 50 Euro.
Ti fai una provvistona ed in più ci aggiungi un phon ed un tagliabarba e sei arrivato;
è un vero assassinio di ex-pregiati iPhone usati con il prezzo sparato in prima pagina di un volantino messo in tutte le buche di Torino! :cry: :cry:
Tavolta è vero; offerte limitate a pochi pezzi (tipico di MediaWord) e per acquisto di oggetto di pari importo e solo su alcune superfici regionali.
L'offertaccia di Carrefour non ha limiti di pezzi, è estesa ad un elenco lungo come un'autostrada di punti vendita da Gallarate a Cosenza e lo sconto in buono salciccia è immediato e spendibile da 24 al 30 Aprile a fronte di una spesa minima di 50 Euro.
Ti fai una provvistona ed in più ci aggiungi un phon ed un tagliabarba e sei arrivato;
è un vero assassinio di ex-pregiati iPhone usati con il prezzo sparato in prima pagina di un volantino messo in tutte le buche di Torino! :cry: :cry:
Onestamente non acquisterei mai con questo tipo di offerte
Alla fine non spendi meno soldi, hai solo più roba con gli stessi soldi e sei costretto magari a comprare cose che non ti servono effettivamente dato che il buono e spendibile in un limitato arco temporale
In pratica non risparmi niente
Vivere con un iPhone è come stare in una vecchia commedia all'italiana; risate e lacrime.
Dopo aver aggiornato a iOS 9.3.1 scendo dall'auto cantando felice dopo aver rotto i Dardanelli a tutti per provare il Bluetooth dell'auto ed avere la certezza che funziona benissimo e nella buca delle lettere trovo l'immancabile volantino dell'ipermercato che mi ricorda che il valore del mio 6S da rivendere a settembre scende come un ferro da stiro buttato in acqua. :cry: :cry:
Se qualcuno vuole farsi un muletto questo è il momento; 100 Euro di sconto in salciccia! :doh:
L'abbiamo già affrontato questo discorso: il prezzo di listino resta 889€ dopo 6 mesi dal lancio.
Poi lo sconto in salsiccia non tutti lo vogliono (e tra l'altro non è sul territorio nazionale)....
La stai facendo più tragica di quel che è.
Puoi semplicemente comprare riserve di cibo che sicuramente utilizzerai.... Senza altri ciaffi inutili in giro x casa! Carrefour è noto per queste offerte. Ricordo che x una ps4 davano il 50% in buono. Conosco gente che ne ha acquistata una seconda!
L'avessero fatta prima di Pasqua e Pasquetta, sarebbero tutti corsi a comprare l'iPhone per ricevere in buono la salsiccia e l'agnello da fare sulla brace :D
Gemini77
03-04-2016, 00:24
E' dai primi post di questo Topic che ho vaticinato un bagno di sangue alla rivendita.
Troppi i pezzi che Apple intendeva produrre a fronte di un mercato di alta gamma che si va saturando;
ergo pressione al ribasso sui prezzi e reimport selvaggi da parte di Catene di Elettronica o Supermercati.
Ma ogni volta il vedere nero su bianco le offertacce che mi deprezzano l'usato mi devasta lo stesso. :cry: :cry:
Guarda, mi riesce difficile immaginare come, acquistando un bene tecnologico, nel giro di un anno, rivendendolo usato ci perdi "poco" o magari speri di farci più di quanto l'hai pagato ... magari un tempo riuscivi a perdere meno perchè tra un prodotto e l'altro passava più tempo, o perché la produzione non riusciva a soddisfare la richiesta o ancora, perché il nuovo modello usciva con un prezzo di listino ancor più alto del predecessore; ma ormai la politica apple è ben chiara, modelli nuovi ogni anno, ampie disponibilità di pezzi per tutti e prezzo di listino sempre più o meno in linea con l'anno precedente; IMHO, non ci pensare, perché offerte o non offerte, se sei bravo un ghiottone prima o poi ti passa davanti 😁
sicofante
03-04-2016, 00:59
Puoi semplicemente comprare riserve di cibo che sicuramente utilizzerai.... Senza altri ciaffi inutili in giro x casa! Carrefour è noto per queste offerte. Ricordo che x una ps4 davano il 50% in buono. Conosco gente che ne ha acquistata una seconda!
Esatto e la spesa media nei Carrefour è molto elevata, per cui basta aggiungere un po' di detersivi, olio e scatolame che una famiglia arriva tranquillamente ad utilizzare il buono.
Il volantino ha internamente 4 pagine di Androidume a sconto salciccia ovviamente con buoni inferiori tra i 50 Euro ed i 100 Euro, ma la copertina per far botto l'hanno fatta sulla pelle del mio 6S.
Onestamente non acquisterei mai con questo tipo di offerte
Alla fine non spendi meno soldi, hai solo più roba con gli stessi soldi e sei costretto magari a comprare cose che non ti servono effettivamente dato che il buono e spendibile in un limitato arco temporale
In pratica non risparmi niente
Sono andato alle 20,30 a fare spesa da Carrefour Collegno che da ieri, nuovo orario, ha esteso alle 22 per il venerdì ed il sabato la chiusura.
Pochissima gente ovviamente a quell'ora e mentre mi informavo al banco telefonia dai commessi se avevano scorte di iPhone a magazzino - li hanno già ricevuti ed in buona quantità - 3 persone, padri di famiglia, hanno chiesto insistendo se potevano già papparsi subito l'offerta del 6S che in realtà parte da lunedì.
... se sei bravo un ghiottone prima o poi ti passa davanti ��
Io li allevo con amore i ghiottoni.
Sono passato ad Apple col 4S al grido: con l'iPhone si perde di meno a rivenderlo.
Ha funzionato agli inizi, ma era una corsa disperata a farselo prenotare dal bramoso e dargli poi subito il nuovusatone al day-one del nuovo perché una settimana dopo tra la rete e le Catene iniziavano offerte sconvolgenti sul modello vecchio.
Adesso le offertacce ci sono già in piena vita del modello e la leggenda Apple è così da riscrivere:
un iPhone si vende al volo ma perdendoci cifre alla Samsung!
Non riesco a rassegnarmi. :cry: :cry:
Ed ai Samsung ormai bisogna guardare per la filosofia di acquisto di un iPhone nuovo.
Esce il TOP Galaxy? Brrr che prezzaccio ma tempo pochi mesi e lo si trova a 200 Euro in meno.
Ormai a prendere l'iPhone al day-one mi sento un po' cogxxxne!
L'abbiamo già affrontato questo discorso: il prezzo di listino resta 889€ dopo 6 mesi dal lancio.
Poi lo sconto in salsiccia non tutti lo vogliono (e tra l'altro non è sul territorio nazionale)....
La stai facendo più tragica di quel che è.
Invece è tragica Max(IT).
Non è sul territorio nazionale? Ma se è estesa da Udine a Cosenza!
In questo momento tutta Torino con il volantino nella buca, dato che dei 7 Carrefour che abbiamo in zona l'offerta è valida per 3 di essi, sa che l'iPhone 6S 64 GB nuovo di pacca costa 689 Euro.
Non è carino.
PS:
sai questa segretissima cosa?
Sui Mac, se vai in Apple Store col volantino di Unieuro, MediaWord etc ti adeguano il prezzo all'offertaccia del momento senza fiatare!
Peccato che non lo fanno per gli iPhonnne e gli iPad.
Actilius
03-04-2016, 16:06
Ho visto il 6s in un negozio a Napoli a 630 eur.....
no catena commerciale, per chi è della zona via Luca Giordano, zona Vomero, vicino ad un pub (si entra nel vialetto)
sai questa segretissima cosa?
Sui Mac, se vai in Apple Store col volantino di Unieuro, MediaWord etc ti adeguano il prezzo all'offertaccia del momento senza fiatare!
Peccato che non lo fanno per gli iPhonnne e gli iPad.
A me non risulta...l'articolo scontato deve essere nello stesso centro commerciale (ha anche un nome questa cosa ma non ricordo). Per esempio uno degli Apple Store qua da me è in un centro commerciale: se ad esempio mediaworld che è sempre lì dentro fa sconti lo fanno anche loro; se lo fa una catena o negozio che non è lì dentro non lo fanno.
Provato personalmente.
sicofante
03-04-2016, 23:01
A me non risulta...l'articolo scontato deve essere nello stesso centro commerciale (ha anche un nome questa cosa ma non ricordo). Per esempio uno degli Apple Store qua da me è in un centro commerciale: se ad esempio mediaworld che è sempre lì dentro fa sconti lo fanno anche loro; se lo fa una catena o negozio che non è lì dentro non lo fanno.
Provato personalmente.
Diciamo la stessa cosa axelv, ma preciso meglio.
L'offerta MAC delle Catene deve valere per le superfici nell'area territoriale dell'Apple Store a cui si va a chiedere lo sconto; basta portarsi dietro il volantino ed adeguano il prezzo.
Diciamo la stessa cosa axelv, ma preciso meglio.
L'offerta MAC delle Catene deve valere per le superfici nell'area territoriale dell'Apple Store a cui si va a chiedere lo sconto; basta portarsi dietro il volantino ed adeguano il prezzo.
Eh si Sicofante...ma tu non avevi scritto così. ;)
Infatti la precisazione del mio intervento sul tuo post era che il negozio/catena dovesse essere nella stessa centro commerciale dell'Apple Store.
sicofante
04-04-2016, 16:22
Eh si Sicofante...ma tu non avevi scritto così. ;)
Infatti la precisazione del mio intervento sul tuo post era che il negozio/catena dovesse essere nella stessa centro commerciale dell'Apple Store.
Confermo area territoriale, e per i due Apple Store di Torino si intendono le offerte delle superfici in città e provincia.
E' logico del resto; un Apple Store quello delle "Gru" sta in un mega-centro Commerciale a Grugliasco che ha un MediaWord incorporato ma l'altro è nella centralissima Via Roma molto lontano dalle superfici delle Catene che sono tutte in periferia o nei Paesi della cintura.
sicofante
04-04-2016, 17:11
Ragasssi questa non ve la dovete proprio perdere!
Sabato rientro dalla spesa da Carrefour dove avevo chiesto tra l'altro informazioni sulle offertacce iPhone con sconto in salciccia e trovo sotto la mia palazzina la vicina di casa, madre dell'universitario e della polposa sorella, letteralmente in lacrime.
Il mio ex-4S che dopo vari passaggi tra i figli era finito a lei e che teneva come una reliquia nella borsetta, era morto; l'assassina era una bottiglietta d'acqua che si porta sempre dietro e che si era aperta.
Risultato: tutto il contenuto della borsetta a mollo e l'iPhone miseramente annegato.
Tragedia e dramma.
Per lei? Noooo per me! :cry: :cry:
L'anno scorso mi faccio un mazzo così per allevarmi l'universitario ghiottone perché mi compri il 6 ed alla sorella l'Azienda gli regala un 6 di cui il ragazzo si impadronisce e gli gira il mio ex-5S.
Quest'anno riparto con la polposa con viscidi approcci perché a settembre si accatti il mio 6S girando il suo alla madre ed ecco che la madre ha bisogno subito di un telefono rompendo la catena di intrighi che stavo tessendo.
Offro generosamente alla mammina in lacrime uno dei miei Siemens S55 d'antan perchè resista fino a settembre quando mi arriva il 7 ma non c'è verso, non sa stare senza WhatsApp con le amiche.
Con la morte nel cuore tiro fuori il volantino di Carrefour e le rivelo che da lunedì può prendersi un telefono come quello della figlia a 429 Euro - 100 Euro omaggio in maiale insaccato, a patto di galoppare alle 09 all'aperura dell'ipermercato.
Salgo in casa distrutto.
Che Carrefour mi seghi il prezzo del mio 6S usato è grave, molto grave, ma che anche la Levissima si metta a remarmi contro proprio non lo posso sopportare. :mc:
Stamane ricevo un messaggio WhatsApp dalla vicina felicissima.
Il suo telefono funziona come un siluro!
Cosa è successo?
La donna molto sagace ha preso una bella scatola di riso Gallo, l'ha aperta, messo il contenuto in un sacchetto, poi ci ha messo il 4S dentro e chiuso il sacchetto.
Dopo un giorno e mezzo di frollatura ha riaperto il sacchetto e ....
http://i68.tinypic.com/25f0ltg.jpg
Conclusioni:
1) samsamsam il perfido nakedista di Palermo che in tutti i Topic ha scritto che al 23° mese della AC+ con l'iPhone tutto righe e bozzi se ne andrà a fare una bella passeggiata in spiaggia con i piedi a mollo ed il device in mano mentre dice: oddddio adesso inciampo e cado, odddio adesso inciampo e cado, avrà una sorpresa orrenda.
Spedirà il telefono annegato al Support pregustando un ricondizionato di pacca e gli renderanno il suo righe e bozzi compresi dentro un sacco di riso da un quintale!
2) Le potenzialità delle mie bieche trame per circuire la figlia polposa e trasformarla per settembre in una ghiottona insaziabile sono tornate intatte.
3) La vicina in cucina è un asso e spesso mi porta delle abbondanti ciotole con i suoi pietanzini.
Mi sono prenotato per il nuovo piatto speciale della cuoca; risottino al profumo di iPhone, una vera bonta!
4) Adesso chiamo il mio vecchio amico Tim Cook per dargli la dritta e per fargli aprire un mega Centro Riparazioni nel Vercellese; abbondanza di materia prima a filiera corta. :D
Gemini77
04-04-2016, 17:35
...
La donna molto sagace ha preso una bella scatola di riso Gallo, l'ha aperta, messo il contenuto in un sacchetto e poi ci ha messo il 4S dentro e chiuso il sacchetto.
Dopo un giorno e mezzo di frollatura ha riaperto il sacchetto e ....
questo succede perché il cinese arriva, mangia il riso e ripara il cellulare! :D
Ginopilot
04-04-2016, 19:44
Raga' ho un problema con l'iphone di mio padre. Anni fa gli avevo attivato icloud. Ma non ricordo la password. Ho il backup di tutto, ma ogni volta che lo ripristino mi chiede quella benedetta pw per accedere ai cloud. Ho chiamato apple ma non riesco a ricordarmi una delle domande segrete, mentre "la via di casa" l'avro' scritta chi sa come. Che faccio? Non c'e' un modo per togliere quell'account e mantenere la rubrica e gli altri dati?
Gemini77
04-04-2016, 19:47
Immagino tu sia già passato da "iforgot.apple.com" ?
Ginopilot
04-04-2016, 19:51
Certo, ma le domande segrete non me le ricordo tutte, solo una la azzecco.
È uno dei punti forti di Apple l'account iCloud, per cui è assolutamente necessario non smarrire la psw iCloud.
O almeno impostare delle domande di sicurezza di cui si conosce la risposta, altrimenti cosa esistono a fare?
Inoltre scusa ma quando scaricavi app non ti ha mai chiesto le credenziali?
Wuillyc2
05-04-2016, 09:19
Devi chiedere alla FBI visto che loro erano bloccati proprio come te e pare siano riusciti a baipassare la password di icloud :D
bio.hazard
05-04-2016, 12:53
Devi chiedere alla FBI visto che loro erano bloccati proprio come te e pare siano riusciti a baipassare la password di icloud :D
se ha 218.000 dollari che gli avanzano, può chiederlo direttamente alla Cellebrite, così salta un passaggio.
:D
non vorrei suonare troppo brutale ma..... sei fottuto :stordita:
Un alternativa è che trovi una festa di paese, entri armato di kalashnikov e fai la tua bella strage di salsicce. Allora ci penserà qualcun altro a sbloccarlo :sofico:
non vorrei suonare troppo brutale ma..... sei fottuto :stordita:
Un alternativa è che trovi una festa di paese, entri armato di kalashnikov e fai la tua bella strage di salsicce. Allora ci penserà qualcun altro a sbloccarlo :sofico:
:asd:
sicofante
05-04-2016, 13:48
se ha 218.000 dollari che gli avanzano, può chiederlo direttamente alla Cellebrite, così salta un passaggio.
Ecco il bonifico che ha fatto l'FBI,
tutto tracciato e senza nero all'italiana. :D
https://www.fpds.gov/ezsearch/fpdsportal?q=cellebrite+CONTRACTING_AGENCY_NAME%3A%22FEDERAL+BUREAU+OF+INVESTIGATION%22+PIID%3A%22DJF161200G0004569%22&s=FPDSNG.COM&templateName=1.4.4&indexName=awardfull&x=0&y=0&sortBy=SIGNED_DATE&desc=Y
Ginopilot scriviti CAB e ABI di Cellebrite così lo porti alla tua Banca. :read:
Ragasssi questa non ve la dovete proprio perdere!
....
Piccola perla dell'utente sicofante. Conosciuto da gran tempo, abile OffTopickista, grande tecnico e maniaco.
Chi lo conosce, lo frequenta con passione e tormento. :D
Vade retro sicofante. :-)
A parte gli scherzi: grande iniziativa della signora proprietaria del cellulare bagnato in acqua, l'immersione in riso .... potere di Internet che diffonde a macchia d'olio le possibili "soluzioni".
Fantastica foto l'Iphone nel risotto, c'è da chiedersi tuttavia, non per portare jella a tutti i costi, se l'"asciugatura" avvenuta naturalmente sarà durevole .
... iOS 9.3.1: vulnerabilità consente accesso a Foto e Contatti su iPhone 6S e 6S Plus
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43544755#post43544755
Ginopilot
05-04-2016, 19:02
È uno dei punti forti di Apple l'account iCloud, per cui è assolutamente necessario non smarrire la psw iCloud.
O almeno impostare delle domande di sicurezza di cui si conosce la risposta, altrimenti cosa esistono a fare?
Inoltre scusa ma quando scaricavi app non ti ha mai chiesto le credenziali?
L'account iCloud è diverso da quello di Apple Store
Comunque sto iniziando ad usare assiduamente il 3dtouch e devo dire che lo trovo veramente comodo in alcuni casi
Trovo comodissime le opzioni sulle impostazioni che permettono di accedere velocemente sia al Wi-Fi che alla batteria e anche con tapatalk per l'accesso veloce ai forum
Prima in prevalenza lo usavo solo con la tastiera e per il multitasking
E noto anche con piacere che sono sempre di più le app che lo supportano
È difficile farlo diventare una abitudine ma dopo non se ne riesce più a fare a meno
Spero solo che non verrà abbandonata come tecnologia in futuro visto che la trovo veramente comoda se implementata bene, ma la vedo dura
L'account iCloud è diverso da quello di Apple Store
Può essere diverso, ma solitamente si mantiene lo stesso account.
Wuillyc2
05-04-2016, 23:55
Comunque sto iniziando ad usare assiduamente il 3dtouch e devo dire che lo trovo veramente comodo in alcuni casi
Trovo comodissime le opzioni sulle impostazioni che permettono di accedere velocemente sia al Wi-Fi che alla batteria e anche con tapatalk per l'accesso veloce ai forum
È difficile farlo diventare una abitudine ma dopo non se ne riesce più a fare a meno
Spero solo che non verrà abbandonata come tecnologia in futuro visto che la trovo veramente comoda se implementata bene, ma la vedo dura
Quoto, all'inizio non sempre viene spontaneo usarlo, ma poi fatta l'abitudine è veramente comodo.
sicofante
06-04-2016, 05:40
x Ginopilot.
Nel caso ti manchino 148 Euro per il bonifico a Cellebrite li puoi spendere in queso coso; pare funzioni.
http://www.ispazio.net/552664/ip-box-un-dispositivo-che-sblocca-iphone-in-poche-ore
Ginopilot
06-04-2016, 06:08
Ma non è bloccato, funziona tutto, solo che non posso usare iCloud in quanto non posso cambiare l'account
per me è fantastico.
Mi dispiace solo che non tutte le app lo supportino, ma io lo uso tantissimo...
... iOS 9.3.1: vulnerabilità consente accesso a Foto e Contatti su iPhone 6S e 6S Plus
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43544755#post43544755
l'hanno già chiuso lato server il bug
per me è fantastico.
Mi dispiace solo che non tutte le app lo supportino, ma io lo uso tantissimo...
l'hanno già chiuso lato server il bug
Sono sempre più app a supportarlo
Era un po' che non controllavo ma in questi giorni mi sono reso conto che quasi tutte le app che uso di solito hanno abilitato l'uso del 3dtouch
Speriamo che in futuro venga implementato anche meglio perché sicuramente si può fare di più
non credo verrà abbandonato
se guardi sul sito Apple la prima cosa che dice sul 6s è proprio 3D touch, prima ancora della fotocamera nuova e di tutto il resto
non lo hanno messo nel SE probabilmente perché in quel form factor preso pari pari dal 5s non ci stava senza incasinare i componenti e vista la differenza di prezzo serviva una feature in più per invogliare l'acquisto del 6s
io lo uso continuamente per il multitasking e non potrei più farne a meno, per non parlare della tastiera dove è diventato comodissimo modificare una lettera in mezzo a una frase mentre senza 3d touch bisogna impazzire...
non so quando arriverà su iPad e non escludo che possano abilitarlo inizialmente solo con Pencil, ma se stanno pensando di aggiungere il force touch pure sul mouse è un'ulteriore conferma che il futuro è questo
quanto al supporto nelle app bisogna aspettare
io per il momento passo, non lo supporto perché il grosso della clientela va su iPad e non ha penso per me mettere una feature che va sul iPhone senza avere una controparte su iPad, dato che il long press non è qualcosa per cui vado matto
tra un anno con già 2 generazioni di iPhone con questo supporto e spero qualcosa in arrivo su iPad ci penserò su e tanti dev faranno lo stesso ragionamento, dategli tempo
per non parlare della tastiera dove è diventato comodissimo modificare una lettera in mezzo a una frase mentre senza 3d touch bisogna impazzire...
Questa funzione infatti è bellissima! ;)
SaintTDI
07-04-2016, 08:34
Questa funzione infatti è bellissima! ;)
riprende l'utilizzo di un tweak che c'era con il JB... era veramente comodo, meno male che hanno messo il 3d touch per farlo :)
Gemini77
07-04-2016, 12:03
per non parlare della tastiera dove è diventato comodissimo modificare una lettera in mezzo a una frase mentre senza 3d touch bisogna impazzire...
l'ho scoperto ADESSO :eek: ... questo tuo post mi ha cambiato la vita! un po' come se avessi visto la madonna! :D
l'ho scoperto ADESSO :eek: ... questo tuo post mi ha cambiato la vita! un po' come se avessi visto la madonna! :D
Che esagerazione :asd:
se vuoi cambio avatar :asd:
Gemini77
07-04-2016, 14:01
Che esagerazione :asd:
se vuoi cambio avatar :asd:
no, sul serio, non sapete quante volte ho rinunciato a correggere (quindi ripartendo da zero) proprio per evitare di scomodare santi e devoti :sofico:
willy_revenge
07-04-2016, 16:12
e se premi più forte seleziona pure :asd:
Gemini77
07-04-2016, 16:20
e se premi più forte seleziona pure :asd:
noooooo si è rotto il display
LoL
no, sul serio, non sapete quante volte ho rinunciato a correggere (quindi ripartendo da zero) proprio per evitare di scomodare santi e devoti :sofico:
infatti io su iPad ne sento tremendamente la mancanza
3D touch per scrivere è il top chi manda mail dal iPhone penso lo sappia bene
non credo verrà abbandonato
se guardi sul sito Apple la prima cosa che dice sul 6s è proprio 3D touch, prima ancora della fotocamera nuova e di tutto il resto
non lo hanno messo nel SE probabilmente perché in quel form factor preso pari pari dal 5s non ci stava senza incasinare i componenti e vista la differenza di prezzo serviva una feature in più per invogliare l'acquisto del 6s
io lo uso continuamente per il multitasking e non potrei più farne a meno, per non parlare della tastiera dove è diventato comodissimo modificare una lettera in mezzo a una frase mentre senza 3d touch bisogna impazzire...
non so quando arriverà su iPad e non escludo che possano abilitarlo inizialmente solo con Pencil, ma se stanno pensando di aggiungere il force touch pure sul mouse è un'ulteriore conferma che il futuro è questo
quanto al supporto nelle app bisogna aspettare
io per il momento passo, non lo supporto perché il grosso della clientela va su iPad e non ha penso per me mettere una feature che va sul iPhone senza avere una controparte su iPad, dato che il long press non è qualcosa per cui vado matto
tra un anno con già 2 generazioni di iPhone con questo supporto e spero qualcosa in arrivo su iPad ci penserò su e tanti dev faranno lo stesso ragionamento, dategli tempo
cosa intendi con "lo uso per il multitasking" ?
infatti io su iPad ne sento tremendamente la mancanza
3D touch per scrivere è il top chi manda mail dal iPhone penso lo sappia bene
infatti io mi aspettavo che dal iPad Pro 9.7" lo introducessero...
Mi piacerebbe capire come mai non lo fanno. Forse un incompatibilità con il supporto per l' Apple Pencil....
Spesso nell'utilizzo del mio iPad Mini 4 mi trovo a premere per cercare funzionalità 3D Touch alle quali sono abituato con l' iPhone :doh:
Wuillyc2
07-04-2016, 20:00
Mi piacerebbe capire come mai non lo fanno. Forse un incompatibilità con il supporto per l' Apple Pencil....
Spesso nell'utilizzo del mio iPad Mini 4 mi trovo a premere per cercare funzionalità 3D Touch alle quali sono abituato con l' iPhone :doh:
Dicevano per una questione di implementazione su grandi schermi, probabilmente avranno la soluzione per le prossime uscite.
intendo lo switch tra app premendo a sinistra
è qualcosa che faccio di continuo e il doppio tocco sulla home è veramente scomodo
probabilmente su schermi così grandi c'è qualche difficoltà tecnica o di approvvigionamento e per evitare di ritardare l'uscita del pro hanno saltato ma secondo me il prossimo giro qualcosa la introducono, piuttosto limitata alla Pencil se è un casino metterla nel display ma ci vuole
intendo lo switch tra app premendo a sinistra
è qualcosa che faccio di continuo e il doppio tocco sulla home è veramente scomodo
ah ok, la conosco ma non la uso.
Io ho assistive touch attivo, quindi il multitasking lo uso da li.
Ginopilot
08-04-2016, 13:19
Ho parlato di nuovo con apple. Pare che l'account icloud non lo possano sbloccare in nessun modo. Quindi mi tocca ripristinare il telefono alle importazioni di fabbrica e rimetterci su tutto a manina.
Due domande:
1 come faccio a ripristinare togliendo tutto, in particolare l'account icloud di cui non conosco piu' la password?
2 come faccio a copiarmi, prima del ripristino, la rubrica, i messaggi, e tutto il possibile senza passare da icloud e senza comprare app?
Il ripristino vuole la password di iCloud e se non ricordo male la disattivazione di Trova il Mio iPhone, quindi la password di iCloud.
Per la rubrica ci sono dei programmi gratuiti che ti esportano la rubrica e te la re-importano, ma il ripristino senza password non riesci a farlo.
guarda che non se ne esce: senza l'account iCloud il telefono è da buttare.
guarda che non se ne esce: senza l'account iCloud il telefono è da buttare.
Potrebbe fare semplicemente un ripristino in DFU e crearsi un nuovo account iCloud
Ovviamente perderebbe tutto quello che aveva
Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma non credo che il telefono sia da buttare
Wuillyc2
08-04-2016, 14:38
Potrebbe fare semplicemente un ripristino in DFU e crearsi un nuovo account iCloud
Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma non credo che il telefono sia da buttare
se ha trova il mio iphone attivo anche con il ripristino devi prima sbloccarlo, e se non puoi recuperare la password il telefono è da buttare o da mandare all'azienda che lo hanno sbloccato per la FBI :D
Ginopilot
08-04-2016, 14:46
Il telefono non è associato all'id iCloud, ma lo era quello del backup, ma già in quello non trovavo la pw. Se il telefono viene bloccato, Apple a fronte della fattura, lo sblocca. Ma questo non è bloccato.
Ginopilot
08-04-2016, 14:46
Buttare non esiste, ci mancherebbe pure, ho la fattura di acquisto, mica è rubato
Il telefono non è associato all'id iCloud, ma lo era quello del backup, ma già in quello non trovavo la pw. Se il telefono viene bloccato, Apple a fronte della fattura, lo sblocca. Ma questo non è bloccato.
no, da quanto so Apple non ha alcun modo di sbloccarlo neppure di fronte alla fattura...
Però se nel tuo telefono l' ID Apple non è uguale all'account iCloud il telefono puoi ripristinarlo da zero (io credevo fossero coincidenti, perché nel 99% dei casi lo sono).
In questo caso ti consiglio di piallare tutto e ricreare da capo, associando iD Apple ed iCloud uguali.
io davo per scontato che ID Apple ed account iCloud fossero corrispondenti (solitamente è così). In quel caso non poteva neppure ripristinare in DFU.
Invece così può farlo.
Ginopilot
08-04-2016, 16:26
io davo per scontato che ID Apple ed account iCloud fossero corrispondenti (solitamente è così). In quel caso non poteva neppure ripristinare in DFU.
Invece così può farlo.
Paradossalmente, se fossero stati uguali, me lo avrebbero sbloccato in remoto. Mi stavano passando il reparto per lo sblocco, ma hanno controllato con il seriale e il telefono non risulta bloccato, quindi non possono fare niente.
Adesso sorge il dilemma, cosa usare per copiare piu' roba possibile dal telefono prima del ripristino?
Paradossalmente, se fossero stati uguali, me lo avrebbero sbloccato in remoto. Mi stavano passando il reparto per lo sblocco, ma hanno controllato con il seriale e il telefono non risulta bloccato, quindi non possono fare niente.
Adesso sorge il dilemma, cosa usare per copiare piu' roba possibile dal telefono prima del ripristino?
scusa cosa dovresti copiare ?
Le app installate sono associate all' Apple ID, quindi le puoi scaricare nuovamente dopo il ripristino....
Ginopilot
08-04-2016, 16:56
Rubrica, messaggi, note, appuntamenti, ecc. ecc.
Ho messo ora account google, ma non mi passa i vecchi contatti. Non ho trovato software free per poterlo fare.
Rubrica, messaggi, note, appuntamenti, ecc. ecc.
Ho messo ora account google, ma non mi passa i vecchi contatti. Non ho trovato software free per poterlo fare.
i contatti sono in iCloud, quindi sei fottuto .... :cry:
Idem per le note.
In effetti una soluzione a cui avrei pensato è passare per un account Google (bleargh :Puke: ) che sincronizzi contatti, note e calendario.
Per i messaggi non credo si possa fare molto. Almeno per WhatsApp puoi usare il backup di WA stesso (a meno che non si associ a iCloud).
Ginopilot
08-04-2016, 17:55
No, gli account sono sul telefono, per fortuna. Li ho esportati con mcbackup e importati in un account google. Ora i contatti sono a posto, e li terrei sempre li, non si sa mai.
Per il resto invece? Che offre il mercato libero (gratis)? :D
Ginopilot
08-04-2016, 19:12
vabbe, fatto, al diavolo, appuntamenti ce ne erano due in croce, sms inutili, note anche, foto copiate e sincronizzate, contatti pure.
... se avevi un backup recente, potevi estrarre i dati con "iBackupBot" e poi li ricaricavi sul telefono riconfigurato ;)
Ginopilot
09-04-2016, 13:08
Ah, buono a sapersi
Sicofante, visto che sei interessato ed esperto di CarPlay, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765064
sicofante
11-04-2016, 00:20
Sicofante, visto che sei interessato ed esperto di CarPlay, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765064
Arrivo.
P3pPoS83
18-04-2016, 01:01
Ciao ragazzi, ho notato che se entro nel game center la schermata principale è ok (mi dice il numero degli amici, i giochi ecc...) se invece vado nelle altre sezioni le schermate sono vuote e mi dice che c'è un problema di rete :/
Qualche idea??? Ios 9.3.1
Ciao ragazzi, ho notato che se entro nel game center la schermata principale è ok (mi dice il numero degli amici, i giochi ecc...) se invece vado nelle altre sezioni le schermate sono vuote e mi dice che c'è un problema di rete :/
Qualche idea??? Ios 9.3.1
mai usato Game Center :stordita:
sicofante
22-04-2016, 01:10
Per il vecio ais001.
Puoi smetterla di portarti dietro 3 Power Bank per alimentare in viaggio ed in ferie la tua artiglieria elettronica.
Ecco la soluzione definitiva per te!
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mai-piu-problemi-di-batteria-con-anker-powerhouse-battery-pack-da-120600-mah_62240.html
Si bravo.... ed in aeroporto come lo dichiari? :D
Kostanz77
22-04-2016, 12:32
Sicofante fa di tutto per mantenere vivo questo thread 😃
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
sicofante
22-04-2016, 13:18
Sicofante fa di tutto per mantenere vivo questo thread ��
Se la Power Bank "definiva" può avere qualche problema alla Dogana allora parliamo di qualcosa di più .. umano.
Questo è il mio astuccio di emergenza:
http://i64.tinypic.com/2mxirut.jpg
http://i64.tinypic.com/2hdz8nc.jpg
Qui il contenuto adatto fino all'iPhone 5S:
http://i65.tinypic.com/25spdvc.jpg
Caricatore da muro Hama Piccolino II uscita 1A
Caricatore da auto Kensington doppia uscita 1A + 2.1A
http://i66.tinypic.com/2d82r1i.jpg
Power Bank Tecknet 3000mAh uscita 1A
http://i68.tinypic.com/nvoyuf.jpg
Qui il contenuto adatto dall'iPhone 6 in poi:
http://i68.tinypic.com/fo39ee.jpg
Caricatore da muro Anker 24W doppia uscita intelligente max 2.4A per porta
Caricatore da auto Anker 24W doppia uscita intelligente max 2.4A per porta
http://i67.tinypic.com/i5rdc3.jpg
http://i64.tinypic.com/eb1shg.jpg
http://i67.tinypic.com/ureh5.jpg
http://i66.tinypic.com/2h5r4eg.png
Power Bank Tecknet 6400mAh uscita intelligente max 2.4A
http://i63.tinypic.com/wceruc.jpg
http://i68.tinypic.com/98aoi0.jpg
Immutato il cavo MFI dodocod combo per ricaricare iPhone e batteria:
http://i68.tinypic.com/ix79ti.jpg
PS1:
il cambio dei componenti è avvenuto a costo zero anzi con un lieve guadagno.
Un po' per la diminuzione dei costo dei prodotti e un po' per l'avidità dei miei ghiottoncini di allevamento che hanno fatto baruffa per arrivare primi ad azzannare a qualsiasi prezzo i prelibati nuovusatoni che offrivo. :Prrr:
PS2
ho aperto un Topic presentando il mio astuccio per invitare gli utenti alla discussione su batterie esterne, alimentatori e cavi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766774
Come figlio a carico
perdegola
22-04-2016, 13:32
Siete sicuri di star bene?!?! :p
^Robbie^
22-04-2016, 13:52
Con quella aumenti anche l'autonomia dell'aereo :asd:
E pago il biglietto in piu :D
Batterie esterne? Naaaa.... La mia soluzione per le giornate difficili è nota :D
https://i.ytimg.com/vi/ZGiOctflpIE/maxresdefault.jpg
Kostanz77
23-04-2016, 13:26
Batterie esterne? Naaaa.... La mia soluzione per le giornate difficili è nota :D
https://i.ytimg.com/vi/ZGiOctflpIE/maxresdefault.jpg
Veramente brutta quella custodia con la batteria
Veramente brutta quella custodia con la batteria
quoto, veramente brutta
sicofante
23-04-2016, 15:09
Max(IT) per gentilezza ridimensiona o sostituisci la foto.
Per ora si apprezzano solo i tuoi virili pelacci! :D
PS:
Max(IT) su questa batteria ha aperto un Topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750338
E' ben costruita, meravigliosa al tatto, con un particolare software di gestione su cui non concordo ed è purtroppo scandalosamente cara.
In quel Topic ho postato le mie osservazioni.
Applecare e 6S...
Secondo voi conviene attivarla, ed entro quanto si può farlo?
(non ho trovato un thread dedicato...)
:fagiano:
Jianlucah
23-04-2016, 18:35
Applecare e 6S...
Secondo voi conviene attivarla, ed entro quanto si può farlo?
(non ho trovato un thread dedicato...)
:fagiano:
Entro 60gg dall'attivazione.
Ciao a tutti ho una questione molto dubbiosa da porvi, premetto questo: dopo 6 anni di Samsung Galaxy (1 S1 e 1 S3) sono passato molto felicemente ad iPhone (6S), ancora non ha compiuto i suoi famosi 14 giorni e sto quindi cercando di capire se ci possono essere eventuali problemi per cui riportalo indietro e farmelo sostituire; la batteria è il parametro più importante. (Sono un po' pignolo purtroppo e devo essere sicuro di essere a posto)
Okay dunque mercoledì sera scorso ho cercato di portare la batteria al 3% per calibrarla; durante la notte, in modalità aereo, l'ho lasciato in carica e giovedì mattina l'ho staccato dell'alimentazione. Alle ore 22:37 di giovedì sera aveva ancora il 56% di batteria, con 3h 18m di utilizzo (prevalentemente whatsapp, instagram, facebook, insomma niente di stressante per il telefono) e 14h 16m* di standby. Ora se non fosse che l'ho usato davvero poco e praticamente per fare cose che non richiedono chissà quali prestazioni dallo smartphone sarei stra-felice di questo risultato, ma dato questo, rimango un po' perplesso, tuttavia NON ho gli adeguati termini di paragone (se non le millemila -dubbie- questioni online sui chip TSMC che fanno due ore in più dei SAMSUNG a detta di alcuni utenti -io ho un chip samsung, verificato tramite lirum- ); che mi dite? Ma la cosa che anche a me spaventa di più è il consumo in UTILIZZO: anche solo per navigare 15 minuti su safari consuma circa 4-5% di batteria e tale navigazione non include video o conenuti multimediali da riprodurre, una videochiamata in facetime di circa 50 minuti mi ha consumato poco più del 20% - quasi il 25 - (wi-fi, vicino al router, luminosità bassa e night-shift attivo dato che era sera), il timore rimane sta storia che il chip possa essere seriamente avido di batteria e quindi appena inizio a usarlo si mangia l'autonomia. Stando a battery life (app) la temperatura della batteria si è sempre attestata tra i 25 e i 30 (ma anche qualcosina oltre) gradi C, la capacità reale della batteria è piena (corrisponde alla design capacity) e i cicli si attestano a 7. Scusate il lungo discorso ma come ho premesso vorrei capire nel più breve possibile se sia tutto normale o magari anche meglio della media, oppure se effettivamente sarebbe il caso di andare in Store a porre la questione. GRAZIE a chiunque mi dedicherà un attimo di tempo.
*funzione "ehi Siri" attivo.
@airvan
... premesso che sei troppo prolisso a scrivere.... il tuo è il solito problema di cui si discute sul topic di iOS9.
Oltre a ciò: hai già letto la prima pagina di questa discussione? Tutta la prima pagina?
Togli le app di facebobok e twitter e soci... e vedrai che il cell dura quasi il doppio... quelle app sono fatte da cani e vengono aggiornati da cani :D
Le app di "monitoraggio" batteria, consumano a loro volta batteria (sono 24/7 sempre attive in background)
Siri e soci... se non utilizzati, vanno disattivati.
Come già detto: vai nel topic di iOS9 e leggiti le ultime 4-5 pagine e trovi già scritto tutto ;)
Pancho Villa
24-04-2016, 01:22
Okay dunque mercoledì sera scorso ho cercato di portare la batteria al 3% per calibrarla
Non è così che si calibra la batteria, bensì caricando il tel da spento fino al 100%, poi lo riaccendi (senza staccare il cavo) e quando è acceso puoi scollegarlo
Tempered Glass with Smart + Buttons (SKU - 61328PG)
Tempered glass screen shield featuring innovating invisible shortcut smart touch buttons.
https://www.pure-gear.com/skin/frontend/default/puregear2011/images/Smart_Button_Web_Banner-BottomGraphic101615.png
https://www.pure-gear.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/m/smart-_-buttons-glass-new-ceslogo_1.png
.33mm tempered glass
Invisible buttons offer convenient functionality from the bottom of your screen
Unmistakably easy to install with Perfect Alignment Tray
Scratch resistant
HD Max clarity
Precision engineered for touch and swiping
Bubble-free
Case friendly fit
Easy to install
No app or software necessary
... link: https://www.pure-gear.com/shop-by-category/screen/tempered-glass-with-smart-buttons.html
... prezzo: 40€ (al cambio)
... :D
PureGear a-maze-ing
Experience old school retro gaming fun with our newly inspired product line.
Amazing: Navigate the ball through the challenging maze from start to finish
Sturdy, flexible case
Device protection with a twist
http://www.pure-gear.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphone6_retrogamers_blkgreen_back_frontright.png http://www.pure-gear.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphone6_retrogamers_blue_back_frontright.png http://www.pure-gear.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/p/iphone6_retrogamers_pink_back_frontright.png
Amazing - Black/Yellow
sku: 99583PG
Amazing - Blue/Yellow
sku: 99584PG
Amazing - Pink/Yellow
sku: 99585PG
link: -> http://www.pure-gear.com/retro-game-cases-amazing-iphone-6.html
price: 35€ (al cambio)
shoxblackify
26-04-2016, 23:27
Inguardabili
Da Tapatalk
... io invece li prenderei tutti e 4 se li trovassi :asd:
Un consiglio su dove trovare disponibile il 6s 64gb silver ad un prezzo accettabile?
Cerca tra i volantini
Inviato da iPhone
sicofante
27-04-2016, 11:37
Un consiglio su dove trovare disponibile il 6s 64gb silver ad un prezzo accettabile?
Bianco attendi ... http://www.stockisti.com/it/iphone-6s-64gb-white-silver.html
se invece vai di Rose Gold ce l'hanno subito.
shoxblackify
27-04-2016, 13:11
... io invece li prenderei tutti e 4 se li trovassi :asd:
ma che te ne fai ? la collezione ..
... ovvio che si (oltre ad usarli random)... altrimenti a cosa servirebbe comprarli :D
shoxblackify
27-04-2016, 13:28
si ma non puoi dire che hai dei gusti "serii" ;) sono cover stile under 15...
... tutti sono bravi a comprare una cover trasparente ultra sottile.... sono pure quelle che costano meno e trovi pure le copie cinesi ;)
Gemini77
27-04-2016, 14:25
PureGear a-maze-ing
....
price: 35€ (al cambio)
....
a quel prezzo, prendo la Cover Belkin Lego :sofico:
Ce l'avevo per l' i4s :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/baeb3b34ca39239fb28060639d4740e2.jpg
Inviato da iPhone
Gemini77
27-04-2016, 15:10
Ce l'avevo per l' i4s :D
bellissima! cover Definitiva! :D
Ciao a tutti ho una questione molto dubbiosa da porvi [...]
è impossibile verificare che il consumo della batteria sia "normale" perchè l'uso che facciamo del cellulare è diverso da persona a persona, cambiano le app installate, i servizi attivi, le abitudini etc etc
mia opinione è goditelo e fatti meno seghe mentali :D
@Gemini77
... si ma era un bordello tenerla in mano :asd:
... alla fin fine avevo messo i pupazzetti sui bordi altrimenti va a rispondere tu... oppure era ottima con cuffie o auricolare BT ;)
è impossibile verificare che il consumo della batteria sia "normale" perchè l'uso che facciamo del cellulare è diverso da persona a persona, cambiano le app installate, i servizi attivi, le abitudini etc etc
mia opinione è goditelo e fatti meno seghe mentali :D
Quotone.
shoxblackify
27-04-2016, 16:52
... tutti sono bravi a comprare una cover trasparente ultra sottile.... sono pure quelle che costano meno e trovi pure le copie cinesi ;)
cover orginale Apple in pelle nera ,45€ tutto di un portafoglio alla cassa .. e svaniranno tutte ste porcherie di cover "inguardabili" e senza una logica :mbe:
Gemini77
27-04-2016, 17:24
@Gemini77
... si ma era un bordello tenerla in mano :asd:
... alla fin fine avevo messo i pupazzetti sui bordi altrimenti va a rispondere tu... oppure era ottima con cuffie o auricolare BT ;)
in che senso? perchè scivolosa? o troppo "massiccia" ?
cover orginale Apple in pelle nera ,45 tutto di un portafoglio alla cassa .. e svaniranno tutte ste porcherie di cover "inguardabili" e senza una logica :mbe:
Quoto ma la preferisco in silicone
L'ho comprata un po' di mesi fa ed è ancora perfetta 😉
@shoxblackify
... semmai è proprio quella Apple una porcheria... e l'ho avuta sia in pelle che in silicone col 6+... dovrebbero proprio vietarle :D
@Gemini77
... prova a prendere tu in mano e a tenerla all'orecchio una cover coi pupazzetti :asd:
... in confronto la Batmobile o la DeLorean è come avere il cell nudo :asd:
... sarebbe interessante se facessero le cover anche con altre auto/marche automobilistiche... così posso abbinarla all'auto in base a cosa guido :D
willy_revenge
27-04-2016, 20:06
@shoxblackify
... semmai è proprio quella Apple una porcheria... e l'ho avuta sia in pelle che in silicone col 6+... dovrebbero proprio vietarle :D
Mah tua opinione personale, per me sono ottime, devo ancora vedere una cover migliore per rapporto estetica/qualità/protezione.
... infatti la scelta delle cover è soggettiva... non esiste una prova assoluta di cosa è meglio e cosa no.
oggettivamente però quella Apple protegge molto meno delle cover di concorrenza... sia come resistenza che anche se guardi sotto che è tutto aperto ;)
Le flip delle Apple poi proteggono ancora meno e fanno letteralmente pietà :asd:
Se vuoi proteggere a 360° devi andare sulle "LifeProof" o sul genere "OtterBox Strada"... e spendi 1/3 :asd:
... per non parlare di quella Apple con la batteria aggiuntiva, che esteticamente è un pugno su un occhio :asd:
Mah tua opinione personale, per me sono ottime, devo ancora vedere una cover migliore per rapporto estetica/qualità/protezione.
sono esattamente d'accordo con te ;)
shoxblackify
28-04-2016, 13:00
@shoxblackify
...ma infatti guardando i tuoi gusti te ne intendi molto di cover e qualità affina 😉
io ho quella in silicone da 1 anno e mezzo ormai ed è ancora perfetta tranne dei leggeri segni nella parte inferiore dove ci sono gli angoli
a livello di grip è il massimo
Gemini77
28-04-2016, 14:14
@Gemini77
... prova a prendere tu in mano e a tenerla all'orecchio una cover coi pupazzetti :asd:
i pupazzetti non sono parte della cover :D ... quindi alla fine va bene, no?
Kostanz77
28-04-2016, 14:19
io ho quella in silicone da 1 anno e mezzo ormai ed è ancora perfetta tranne dei leggeri segni nella parte inferiore dove ci sono gli angoli
Io adesso sono ritornato alla Slim Armor
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160428/58c5deae7e86a9f106d914767be4980f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160428/a570b576ae275bdb5f2624b1f073c3c9.jpg
@shoxblackify
... io posso dire dare giudizi meglio di tanti altri utenti qui sulle cover... io almeno compro, provo e POI commento ;)
A diff di tanti utenti che con una o due cover poi sparano sentenze sulle cover degli altri... ma che poi hanno il braccino corto per spendere soldi pure per quelle due cover :asd:
i pupazzetti non sono parte della cover ... quindi alla fine va bene, no?
Taci va... costano un bordello quei pupazzetti.... credo a memoria di avergli dato quasi 50euro al tempo per tutti i pupazzetti e una 30ina di euro per la cover sola :asd:
shoxblackify
28-04-2016, 18:56
@shoxblackify
... io posso dire dare giudizi meglio di tanti altri utenti qui sulle cover... io almeno compro, provo e POI commento ;)
A diff di tanti utenti che con una o due cover poi sparano sentenze sulle cover degli altri... ma che poi hanno il braccino corto per spendere soldi pure per quelle due cover :asd:
a sto punto 10000 volte meglio un iPhone nudo e crudo e NON quelle cinesate che coprono i telefoni:D , vabbè i soldini sono tuoi ci mancherebbe ehh ... ma qui stiam parlando di gusti non di spendere dei soldi sulle cover e sembra che stai dribblando i mei interventi su queste porcate di cover inguardabili , bruttissime e senza una logica di esistere,ma solo x fottere i soldini ...:asd: poi le ggo la tua perla di saggezza finale e mi arrendo su questo discorso , senza andare più oltre. ;) :
... semmai è proprio quella Apple una porcheria... e l'ho avuta sia in pelle che in silicone col 6+... dovrebbero proprio vietarle
.. ti lascio contento nel dirti che le TUE COVER , sono le migliori al mondo ! anche perchè il tuo commento sulle cover Apple , è davvero ingidiudicabile !:D mi piacerebbe che tutta l'utenza di HW correrebbe in questo topic a fare la fila e SMENTIRTI a random ! sai che figata !:Prrr:
Non replico xché potrei scrivere qualche parola che comunque non capiresti... tanto con i soliti fanboy su questo forum é inutile ragionare... :D
Il fatto di dare giudizi senza aver provato piu e piu modelli, dimostra la poca intelligenza delle persone che si sentono in obbligo di dare giudizi a prescindere. E purtroppo l'Italia di certe persone ne è piena ;)
P.S. per la cronaca sono in attesa di altre 2 cover da amazon e ebay... son curioso di provarle anche se una so gia che una é di plastica made in cina :asd:
Io ho il buon senso di commentare e dare giudizi DOPO averle provate... e non mi faccio problemi a trovare difetti anche se si chiama Apple... non vengo pagato dall'azienda e non sono un fanboy solo xche uso alcuni loro prodotti... ;)
Inviato da iPhone
mi piacerebbe che tutta l'utenza di HW correrebbe in questo topic a fare la fila e SMENTIRTI a random ! sai che figata !:Prrr:
Eccomi. Cover in silicone Apple a dir poco eccezionale. ;)
shoxblackify
28-04-2016, 22:12
accorrete numerosi ragazzi :D
milanok82
28-04-2016, 22:24
A me della cover Apple fa paura il solo fatto che è aperta sotto e solo per questo motivo non l'ho acquista.Che poi sia di qualità costruttiva non ci sono dubbi.
Poi non mi piace assolutamente fare diventare l'iPhone un panino,quindi no cover spesse,solo 0,3 mm per proteggerlo da graffi o piccole botte.
DarthFeder
28-04-2016, 22:24
A proposito di cover, chiedo consiglio: la mia piano piano se ne sta andando (ebbene sì, ultra slim in silicone trasparente per il mio 6s bianco); avete qualche cosa da suggerirmi come rimpiazzo?
Mi piacciono le cover sobrie ed abbastanza minimali, non necessariamente trasparenti o monocromatiche se hanno qualche tema carina, le preferisco ultra slim perché tengo il telefono in una custodia in simil pelle "a taschino" come quelle che davano con i black berry per intendersi, quindi dev'essere per forza una cover sottile altrimenti non entra nella custodia.
Grazie a tutti per le eventuali dritte :D
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
milanok82
28-04-2016, 22:30
A proposito di cover, chiedo consiglio: la mia piano piano se ne sta andando (ebbene sì, ultra slim in silicone trasparente per il mio 6s bianco); avete qualche cosa da suggerirmi come rimpiazzo?
Mi piacciono le cover sobrie ed abbastanza minimali, non necessariamente trasparenti o monocromatiche se hanno qualche tema carina, le preferisco ultra slim perché tengo il telefono in una custodia in simil pelle "a taschino" come quelle che davano con i black berry per intendersi, quindi dev'essere per forza una cover sottile altrimenti non entra nella custodia.
Doupi ultraslim su amazon.
DarthFeder
28-04-2016, 22:46
Doupi ultraslim su amazon.
È quella che ho ora ma da quando l'ho comprata (metà dicembre) ad oggi si è già un pochino ingiallita, non mi ha fatto un'impressione eccezionale :(
Dai un occhio alle slim in prima pagina ;)
Inviato da iPhone
ranmic822
28-04-2016, 23:35
Prova la coverbasics da 0.2, la trovi su amazon
Io ho quella in silicone da 0.3 e mi ci sto trovando bene, e la più fina in silicone mai provata ed ha un rialzo sulla parte fotocamera per non farla toccare, anche la 0.2 ha questo rialzo
Wuillyc2
28-04-2016, 23:36
Prova la coverbasics da 0.2, la trovi su amazon
Quoto, ne ho provate tante trasparenti in silicone ed è una delle migliori, sia per spessore che per qualità.
sicofante
29-04-2016, 01:31
Eccomi. Cover in silicone Apple a dir poco eccezionale. ;)
A me della cover Apple fa paura il solo fatto che è aperta sotto e solo per questo motivo non l'ho acquista.Che poi sia di qualità costruttiva non ci sono dubbi.
Ho avuto sul 6 la cover in pelle rossa Apple prima di passare alla bicornuta della LinKase ed adesso sul 6S ho quella in silicone rossa dopo che la Linkase mi è letteralmente scoppiata per via della leggera maggior dimensione del S;
la silicone è eccezionale al tatto ed ovviamente non si sporca come quella in pelle.
Tutte queste 3 cover hanno il fondo aperto, ma non ho mai avuto il minimo problema di righe; il bordo è sufficiente a proteggere il telefono.
Poi non mi piace assolutamente fare diventare l'iPhone un panino,quindi no cover spesse,solo 0,3 mm per proteggerlo da graffi o piccole botte.
per ora danni al telefono nella parte bassa dove ci sono i connettori non ne ho avuti anche se devo dire che è l'unica parte della cover un po' rovinata, seppure in modo quasi impercettibile
il telefono in effetti sembra più grosso ma iphone 6 e 6s sono molto leggeri e sottili quindi non mi da fastidio a dire la verità
mia moglie ha una di quelle cover supersottili che dici tu ma devo dire che quando prendo il suo telefono mi sento meno sicuro, è come se avessi paura di sentirlo scivolare dalle mani
sicuramente è l'abitudine a una cover più spessa e al materiale che mi da come dicevo un grip molto sicuro
il problema delle cover Apple è come al solito il prezzo un po' elevato però dura da un anno e mezzo mentre in passato mi è capitato di cambiare più cover in un anno quindi alla fine siamo lì come costo
sconsiglierei la cover in pelle perché ne ho viste un paio ridotte veramente male e in un caso addirittura un collega ha dovuto smontare il telefono perché un pezzetto della cover in pelle staccandosi era finito dentro il connettore lighting e dava problemi durante la carica...
È quella che ho ora ma da quando l'ho comprata (metà dicembre) ad oggi si è già un pochino ingiallita, non mi ha fatto un'impressione eccezionale :(
TUTTE ingialliscono quelle in classiche in silicone.
TUTTE ingialliscono quelle in classiche in silicone.
Esatto!
Io su Amazon ho comprato questa, carina per la cifra (5.99€, ora sta a 9.99):
ROCK® [Royce Series] (http://ecx.images-amazon.com/images/I/61v8gPHP8hL._SL1000_.jpg)
E questa, più protettiva anche se di positivo ha che rimane "liscia" al tatto e quindi poco fastidiosa in tasca:
Spigen SGP11643 (http://ecx.images-amazon.com/images/I/61CBkDlSIAL._SL1000_.jpg)
Dopo un pò quelle trasparenti mi fiaccano, mi piace cambiare cover, spendo poco ma preferisco prenderne più di una e ogni tanto variare :)
DarthFeder
29-04-2016, 09:22
Grazie infinite a tutti :)
Per ravvivare un po' il telefono che dite, avete qualche suggerimento di cover originale e colorata che vi ha colpito particolarmente? :)
Ziosilvio
29-04-2016, 09:58
...ma infatti guardando i tuoi gusti te ne intendi molto di cover e qualità affina 😉
@shoxblackify
a sto punto 10000 volte meglio un iPhone nudo e crudo e NON quelle cinesate che coprono i telefoni:D , vabbè i soldini sono tuoi ci mancherebbe ehh ... ma qui stiam parlando di gusti non di spendere dei soldi sulle cover e sembra che stai dribblando i mei interventi su queste porcate di cover inguardabili , bruttissime e senza una logica di esistere,ma solo x fottere i soldini ...:asd: poi le ggo la tua perla di saggezza finale e mi arrendo su questo discorso , senza andare più oltre. ;) :
.. ti lascio contento nel dirti che le TUE COVER , sono le migliori al mondo ! anche perchè il tuo commento sulle cover Apple , è davvero ingidiudicabile !:D mi piacerebbe che tutta l'utenza di HW correrebbe in questo topic a fare la fila e SMENTIRTI a random ! sai che figata !:Prrr:
Non replico xché potrei scrivere qualche parola che comunque non capiresti... tanto con i soliti fanboy su questo forum é inutile ragionare... :D
Il fatto di dare giudizi senza aver provato piu e piu modelli, dimostra la poca intelligenza delle persone che si sentono in obbligo di dare giudizi a prescindere. E purtroppo l'Italia di certe persone ne è piena ;)
Naturalmente sono sette giorni a testa per flame.
@shoxblackify
non concordo. Negli anni ho provato letteralmente decine di cover ed alla fine torno sempre alle Apple... Costose oltre il lecito, ma ottime.
Per ogni iPhone mediamente cambio 5 cover.
Al momento sul mio 6S ho:
- silicone bianca
- silicone azzurra
- silicone tortora (???)
- Apple Battery case nera
ne acquisterò un altra ? Boh...
ultimamente sto vedendo diverse catene di ipermercati con offerte sul 6S
ultimamente sto vedendo diverse catene di ipermercati con offerte sul 6S
anche unieuro rimborsa 250 euro per un acquisto di 1000 euro o 100 euro per un acquisto di 500 euro
il 6s plus da 64gb verrebbe 750 euro che è un prezzo ottimo
ovviamente si deve vedere la disponibilità, ma l'offerta dura diversi giorni
Wuillyc2
01-05-2016, 01:08
non concordo. Negli anni ho provato letteralmente decine di cover ed alla fine torno sempre alle Apple... Costose oltre il lecito, ma ottime.
- silicone bianca
- silicone azzurra
- silicone tortora (???)
Pure avendone molte in silicone trasparente anche io apprezzo e uso quasi sempre le originali Apple.
Jianlucah
01-05-2016, 10:23
anche unieuro rimborsa 250 euro per un acquisto di 1000 euro o 100 euro per un acquisto di 500 euro
il 6s plus da 64gb verrebbe 750 euro che è un prezzo ottimo
ovviamente si deve vedere la disponibilità, ma l'offerta dura diversi giorni
Mi sembra che sul volantino c'è scritto che non é valido per i prodotti Apple.
Mi sembra che sul volantino c'è scritto che non é valido per i prodotti Apple.
In realtà sul volantino ci sono tutti i prodotti apple ed è precisato che vale anche per i prodotti già in sconto
Non credo ci dovrebbero essere problemi
Jianlucah
01-05-2016, 11:49
In realtà sul volantino ci sono tutti i prodotti apple ed è precisato che vale anche per i prodotti già in sconto
Non credo ci dovrebbero essere problemi
Io su questo (http://static.unieuro.it/volantino/) volantino leggo ciò:
http://i.imgur.com/4PRToOe.png
Io su questo (http://static.unieuro.it/volantino/) volantino leggo ciò:
http://i.imgur.com/4PRToOe.png
Hai ragione, non avevo letto
Allora niente purtroppo
Martini92
01-05-2016, 12:41
buongiorno a tutti ho un paio di domande particolari da farvi:
prima cosa nel prossimo mese vorrei cambiare telefono e prendermi l'iphone 6s o il plus. sto ancora decidendo quale sia meglio per me...
detto ciò passo alla prima domanda molto logica lasciando stare le dimensioni dello schermo che li scelgo in base ai miei gusti, ma riguardo alla questione hardware quale dei due mi consigliate? ( logicamente prenderò un modello da 64gb ) altra cosa importante ora mi trovo in inghilterra ed è da un paio di settimane che cerco online di qualche offerte come upgrade o altro ( non si sa mai che mi venga voglia di passare al sette fra un paio di mesi ) ma non trovo niente.... voi sapete darmi qualche consiglio? magari di una compagnia che non sono a conoscenza che fanno questo tipo di programma?...
e ultima cosa la meno banale: faccio bene a comprarlo adesso ( il mio iphone 5 sta andando un po a puttane con la batteria ) o meglio aspettare il 7?
Jianlucah
01-05-2016, 13:16
Hai ragione, non avevo letto
Allora niente purtroppo
Purtroppo è un classico: sui prodotti Apple queste super promo non ci sono quasi mai :(
sicofante
01-05-2016, 14:13
- silicone bianca
- silicone azzurra
- silicone tortora (???)
Caro Max(IT) per te come per tanti amici di questo Topic, il costo del device è l'esborso minore; la vera spesa arriva dopo! :D
sicofante
03-05-2016, 21:09
Purtroppo è un classico: sui prodotti Apple queste super promo non ci sono quasi mai :(
Ma noooo Jianlucah ci sono le super promo, ci sono.
Nei Carrefour da Bolzano a Cosenza 200 Euro in sconto salciccia non te li leva nessuno. :D
http://i63.tinypic.com/2hpsi1k.jpg
http://i68.tinypic.com/34iiveq.jpg
http://i67.tinypic.com/3537f9l.jpg
bio.hazard
04-05-2016, 08:58
Nei Carrefour da Bolzano a Cosenza 200 Euro in sconto salciccia non te li leva nessuno. :D
Con 200 euro di salsiccia sono a posto per un bel pezzo, pur mangiandone tanta!
Wuillyc2
04-05-2016, 09:04
Con 200 euro di salsiccia sono a posto per un bel pezzo, pur mangiandone tanta!
io andrei con 200€ di patata, la salsiccia non mi piace molto :D
io andrei con 200 di patata, la salsiccia non mi piace molto :D
idem
patata tutta la vita :asd:
sicofante
04-05-2016, 12:05
idem
patata tutta la vita :asd:
Fatta la scorta len, puoi dormire tranquillo. :D
http://i63.tinypic.com/24myxye.jpg
Fatta la scorta len, puoi dormire tranquillo. :D
:asd:
Pancho Villa
04-05-2016, 12:31
Ogfferta iphone 6S 64 giga a 750 euro
http://i67.tinypic.com/14vk4yq.jpg
sicofante
04-05-2016, 18:13
Offerta iphone 6S 64 giga a 750 euro
E con i soldi risparmiati .... te le compri dove vuoi.
http://i64.tinypic.com/2d9odas.jpg
bio.hazard
04-05-2016, 19:14
io andrei con 200€ di patata, la salsiccia non mi piace molto :D
facciamo una teglia di patate e salsiccia, così accontentiamo tutti i palati.
DarthFeder
06-05-2016, 06:27
Grazie infinite a tutti :)
Per ravvivare un po' il telefono che dite, avete qualche suggerimento di cover originale e colorata che vi ha colpito particolarmente? :)
Alla fine ho ripiegato su questa:
Sunroyal® Creative 3D TPU https://www.amazon.it/dp/B019XBUXXU/ref=cm_sw_r_cp_api_WOclxbCHNK192
Pagata una miseria, arrivata ieri. Di buona qualità, abbastanza rigida, il retro è ruvido e favorisce il grip, dotata anche di fori laterali per laccetto, stampa sul retro di buona qualità (ce ne sono tantissime tra le quali scegliere!), ben sagomata, i tasti sono coperti, tutte le varie aperture combaciano e non ha sbavature, purtroppo non è ultra slim ed entra a fatica nella mia custodia "alla BlackBerry" ma pazienza, con un po' di forza ci entra. Di contro lo spessore non ultra slim fa sì che appoggiando il telefono sul tavolo la fotocamera non è direttamente a contatto con il piano, evitando strisci alla lente.
Insieme alla cover danno anche una pellicola ed una pennina da usare al posto del ditone per premere sullo schermo.
Actilius
06-05-2016, 09:15
scusate ma sbaglio o nel passato non c'erano tutte queste offerte per gli iphone?
willy_revenge
06-05-2016, 11:14
scusate ma sbaglio o nel passato non c'erano tutte queste offerte per gli iphone?
A memoria ci sono sempre state, io ho preso il 6 al day1 al 10% in meno e il 6s sempre al day1 al 25% in meno, basta saper cercare o aspettare
Per ravvivare un po' il telefono che dite, avete qualche suggerimento di cover originale e colorata che vi ha colpito particolarmente?
Cover colorate non saprei... io per ora sono in attesa di queste (dovrebbero consegnarle oggi) :asd:
-> http://www.amazon.it/COVERbasics-Protezione-Fotocamera-Antipolvere-Trasparente/dp/B01BP4GP6M?ie=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I2XV0GK420WWJ1&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
-> http://www.amazon.it/SwitchEasy-LifePocket-Folio-Custodia-iPhone/dp/B00NGKNOOK?ie=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=IHII2EY9JDIL2&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl
sicofante
07-05-2016, 01:49
Discorso che ho già fatto Actilius e la mia tesi è: più Apple vuole fare numeri più poderosi quantitativi di telefoni vengono inviati a Grossisti Esteri che poi riforniscono le Catene di Elettronica o gli Iper con prezzi veramente interessanti.
La mia memoria Apple parte dal 4S, le offerte c'erano ma me le ricordo più delicate .. qualche manciata di Euro, non botte da 100-200 Euro come ora.
Ogni anno Apple fa e fará offerte sempre maggiori. Devono vendere... ed ogni anno sempre di piu dell'anno precedente... altrimenti sarebbero in perdita coi conti ;)
Inviato da iPhone
Actilius
07-05-2016, 11:16
Discorso che ho già fatto Actilius e la mia tesi è: più Apple vuole fare numeri più poderosi quantitativi di telefoni vengono inviati a Grossisti Esteri che poi riforniscono le Catene di Elettronica o gli Iper con prezzi veramente interessanti.
La mia memoria Apple parte dal 4S, le offerte c'erano ma me le ricordo più delicate .. qualche manciata di Euro, non botte da 100-200 Euro come ora.
si, Sicofante, anche io ricordo che le offerte erano molto più contenute.
pensa che ho visto il SE a 429 in un negozietto qua attorno. sicuramente sarà di importazione paralella, ma mi chiedo se così non cannibbalizzino la propria rete vendita e i top reseller.
Actilius
07-05-2016, 11:16
Ogni anno Apple fa e fará offerte sempre maggiori. Devono vendere... ed ogni anno sempre di piu dell'anno precedente... altrimenti sarebbero in perdita coi conti ;)
Inviato da iPhone
però a lungo termine così intacchi i margini.
la mia è più una curiosità macroeconomica, ossia vedere come un marchio disintivo alla lunga modifichi le proprie strategie commerciali per motivi di fatturato
@Actilius
... non intacchi i margini più del solito perchè comunque il margine è già enorme adesso. Tanto sanno che ci sarà sempre una fila infinita di gente che ordine al dayone... la clientela ce l'hanno ;)
Apple è una società a fini di lucro.... e chi ci lavora dentro non è lì per caso ;)
Se riescono a vendere "Apple Pencil" per iPad a 110€.... vuoi che non siano bravi a farsi i conti in tasca? :asd:
Kostanz77
07-05-2016, 12:30
@Actilius
... non intacchi i margini più del solito perchè comunque il margine è già enorme adesso. Tanto sanno che ci sarà sempre una fila infinita di gente che ordine al dayone... la clientela ce l'hanno ;)
Apple è una società a fini di lucro.... e chi ci lavora dentro non è lì per caso ;)
Se riescono a vendere "Apple Pencil" per iPad a 110.... vuoi che non siano bravi a farsi i conti in tasca? :asd:
ais01 ti stai preparando per iPhone 7?........sicofante non si tiene più 😂
Wuillyc2
07-05-2016, 13:24
Ha sempre detto che non lo prenderà il 7.
... il 7 lo lascio a Sicofante.... vedrai quanti difetti che escono sul nuovo modello :asd:
Credo che salterò anche il 7s... mi sono fissato di saltare 2 generazioni per ogni telefono e di andare a numeri pari (quindi l'ipotetico 8s).... tanto 3 anni fanno presto a passare :D
Kostanz77
07-05-2016, 13:52
... il 7 lo lascio a Sicofante.... vedrai quanti difetti che escono sul nuovo modello :asd:
Credo che salterò anche il 7s... mi sono fissato di saltare 2 generazioni per ogni telefono e di andare a numeri pari (quindi l'ipotetico 8s).... tanto 3 anni fanno presto a passare :D
E mi sa che fai la cosa migliore.......siamo noi che buttiamo i $ nel 🚽🚽🚽🚽🚽
😂😂😂😂😂
ben venga che Apple inizi ad abbassare i prezzi se comunque mantiene la stessa qualità dei prodotti e dell'assistenza
si sono sempre tutti lamentati dei prezzi eccessivi di Apple e adesso che iniziano ad essere più appetibili grazie a qualche offerta, ci lamentiamo perchè il nostro usato vale di meno :asd:
per quanto mi riguarda non ho mai acquistato a prezzo pieno ma sempre aspettato qualche buona offerta che fortunatamente con il 6s plus si è presentata pochi giorni dopo la sua commercializzazione ;)
ben venga che Apple inizi ad abbassare i prezzi se comunque mantiene la stessa qualità dei prodotti e dell'assistenza
si sono sempre tutti lamentati dei prezzi eccessivi di Apple e adesso che iniziano ad essere più appetibili grazie a qualche offerta, ci lamentiamo perchè il nostro usato vale di meno :asd:
per quanto mi riguarda non ho mai acquistato a prezzo pieno ma sempre aspettato qualche buona offerta che fortunatamente con il 6s plus si è presentata pochi giorni dopo la sua commercializzazione ;)
Attenzione alla garanzia però! acquistare a prezzi vantaggiosi comporta di non avere una assistenza ufficiale Apple nel secondo anno. La cosa potrà sembrare banale ma va tenuta in considerazioni.
Fossi in Apple taglierei tutte le forniture. Chi vuole iOS deve per forza prendere iPhone. Chi vuole iPhone si deve rivolgere direttamente in Apple Store.
adesso che iniziano ad essere più appetibili grazie a qualche offerta, ci lamentiamo perchè il nostro usato vale di meno
... perchè tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca :D
Attenzione alla garanzia però! acquistare a prezzi vantaggiosi comporta di non avere una assistenza ufficiale Apple nel secondo anno. La cosa potrà sembrare banale ma va tenuta in considerazioni.
Fossi in Apple taglierei tutte le forniture. Chi vuole iOS deve per forza prendere iPhone. Chi vuole iPhone si deve rivolgere direttamente in Apple Store.
io li acquisto sempre da MW e quindi sono abbastanza tranquillo per il secondo anno
... perchè tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca :D
appunto
Attenzione perché non è Apple, le offerte sono da parte della grande distribuzione, il prezzo di listino Apple è sempre identico
E mi sa che fai la cosa migliore.......
... pensa se il 7 fosse veramente così ( https://www.forexinfo.it/IMG/arton33268.png ), sai come si incaxxano i produttori di vetri protettivi??? E che goduria ad installarli senza fare bolle??? :rotfl:
Appena tocca terra va in mille pezzi :asd:
sicofante
08-05-2016, 01:03
però a lungo termine così intacchi i margini.
la mia è più una curiosità macroeconomica, ossia vedere come un marchio disintivo alla lunga modifichi le proprie strategie commerciali per motivi di fatturato
Sui bilanci pubblicati da Apple come Società Quotata il margine di guadagno complessivo è sceso impercettibilmente ma non viene indicato il margine per ogni divisione: Mac, iPhone, iPad etc
Apple astutissima ha creato delle miniere d'oro che portano fieno cascina senza troppo sudore; pensa ad esempio ad Apple Pay ovvero l'incasso di una tangente su ogni transazione effettuata tanto è vero che Wall Mart ha rifiutato di aderire ed anche numerose Banche hanno rifiutato di portare alla greppia di Apple il loro esercito di POS.
Questi incassi aggiuntivi ben compensano le svendite dei telefoni, che nominalmente rimangono a prezzo pieno negli Apple Store fisici e ed On Line e poi di sotto vengono forniti a Grossisti per i reimport selvaggi.
sicofante
08-05-2016, 01:13
Al pensiero del 7 godo, ma da quando un rumor sussurra che ci sarà ancora il jack cuffia normale e che le mie super-cuffie saranno quindi utilizzabili senza adattatori stra-godo come un tricheco, cioè sbattendo le pinne.
ais001 smettila di comprati custodie e fatti sto telefono nuovo quando esce; il solo pensiero che nel prossimo Topic non ci sarai perché sprovvisto del device mi fa star male! :cry: :cry:
E tu Kostanz77 preparati per la nostra notte maggggica del day-one.
Cena monumentale dal Duca a San Benigno, mezzanotte da Unieuro a Collegno a ritirare i 7 che manine adorate hanno nascosto in un cassetto per noi, casa mia per l'inizializzazione dei device dove nel mentre berremo quello che ci sta ancora in pancia, postiamo foto e commenti per gli amici qua sul Forum e poi via a pigliare per i fondelli quelli che fanno la fila all'Apple Store le Gru di Grugliasco. :D
No grazie, non sono ancora rincoglionito del tutto di ricomprarmi un'altro Apple come si faceva anni fa per correre dietro a qualsiasi caxxata :asd:
Il 6 l'avevo preso come sfizio per provare il "plus", vista la pessima scelta resto col 6s. Tanto io non ci gioco col cell, quindi non ho i problemi degli altri :asd:
Ormai é ora: vai e apri questo benedetto topic cosi scrivi di lá qualsiasi cosa che ti viene in mente :asd:
Inviato da iPhone
sicofante
08-05-2016, 15:43
Ormai é ora: vai e apri questo benedetto topic cosi scrivi di lá qualsiasi cosa che ti viene in mente :asd:
L'ho aperto a febbraio ma per il MOD era un po' .. prestino!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43393877&postcount=60
Ci ritento ai primi di settembre oppure mando avanti qualcun altro! :Prrr:
... fallo riaprire, così non possono dirti che ne apri di doppi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.