View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Non è mai successo neanche a me una cosa simile. Ma hai su qualche pellicola? Hai provato senza custodia? Scusa non voglio sembrare offensivo ma a questo punto mi sembra che la cosa sia imputabile ad altro.
Mica ho detto che mi succede come nel video...
Ad altro cosa?? Comunque si, ho la pellicola ma lo fa anche senza.
... è sicuramente un problema software.... o lui ha una negatività fisica incredibile con l'elettronica :asd:
E tu il video l'hai fatto?
... se uso il telefono ogni 5minuti non posso farti il video.... aspetta che lo metto in pausa 1/2 ora e poi lo faccio (e con la scusa lo ricarico) ;)
... se uso il telefono ogni 5minuti non posso farti il video.... aspetta che lo metto in pausa 1/2 ora e poi lo faccio (e con la scusa lo ricarico) ;)
Cinque minuti possono bastare, mica ho mai parlato di mezz'ora. ma non dicevi di essere uno che legge i messaggi? :fiufiu:
... avevi scritto:
Per vedere i freeze l'iphone deve essere bloccato, a "riposo" totale...senza nessuna operazione in corso. Lasciarlo lì fermo per pochi minuti e poi provare SUBITO a sbloccare col touchid
... a riposo non ci vai in pochi minuti, perchè magari hai qualche app che in background si aggiorna o lavora.
Io lo riavvio, aspetto mezzora e dopo provo... dopo 5 minuti a me funziona sempre e comunque :D
... avevi scritto:
... a riposo non ci vai in pochi minuti, perchè magari hai qualche app che in background si aggiorna o lavora.
Io lo riavvio, aspetto mezzora e dopo provo... dopo 5 minuti a me funziona sempre e comunque :D
Si va beh, ciao ciao. :nono:
Anche io ho lag/rallentamenti sbloccando il telefono delle volte.
@axelv
... non sei mai contento eh?! :D
... guarda qui allora:
-> https://www.dropbox.com/s/tk4pvth4m5gepam/i6s.MOV?dl=0
@axelv
... guarda qui allora:
Ecco, perfetto, attaccato alla corrente :doh:
Forse non l'avevo detto ma attaccato alla corrente mai fatto nessun freeze.
... è lo stesso anche se lo tengo staccato. Non cambia niente... nel mio.
Attaccato o no, stesso tempo di reazione... identico.
... è lo stesso anche se lo tengo staccato. Non cambia niente... nel mio.
Attaccato o no, stesso tempo di reazione... identico.
Se lo dici tu...
Buon per te che non hai il problema.
... vuoi che ti rifaccio il video così poi ti convinci??? :D
Io te l'ho detto che "ragionandoci" è un problema software... non può essere altrimenti... ma tu non sembri capirlo :(
L'unica cosa che ho io "di diverso"... è che io ho tutte cartelle e nella schermata principale ho solo 4 app... ma non penso che sia così banale il problema :asd:
... vuoi che ti rifaccio il video così poi ti convinci??? :D
Io te l'ho detto che "ragionandoci" è un problema software... non può essere altrimenti... ma tu non sembri capirlo :(
Eh?????? Ma cosa stai dicendo scusa eh. Io sto solo postando dei feedback sul problema che riguarda molte persone.
Qual è la causa non lo so e non l'ho mai detta. E nemmeno tu puoi saperlo.
Fino al 20 gennaio per me zero problemi. Scrivo perché sul forum di solito si parla di problemi e esperienze.
Forse non l'avevo detto ma attaccato alla corrente mai fatto nessun freeze.
... motivo in più perchè se a te lo fa solo scollegato dalla corrente dopo "qualche minuto", vuol dire che il cell è occupato a fare qualcosa... o disattiva qualcosa che invece, con la corrente, non farebbe.
Quindi magari è qualche impostazione. Hai attivato cose strane sul risparmio o "dopo tot minuti" ??? :mbe:
Fino al 20 gennaio
... gennaio?!?! :mbe:
... motivo in più perchè se a te lo fa solo scollegato dalla corrente dopo "qualche minuto", vuol dire che il cell è occupato a fare qualcosa... o disattiva qualcosa che invece, con la corrente, non farebbe.
Quindi magari è qualche impostazione. Hai attivato cose strane sul risparmio o "dopo tot minuti" ??? :mbe:
Aridaje! Ripeto per la millesima volta che l'ho provati tutti e due anche da appena accesi da nuovi con la sola impronta settata. Senza attivare niente, senza installare niente. Niente. Memorizzalo. :D
... gennaio?!?! :mbe:
Si, 20 gennaio 2016.
... ho capito... ma se adesso te lo fa vuol dire che tra "PRIMA" ed "ADESSO" qualcosa è cambiato... il cosa non so visto che il cell ce l'hai tu :D
... ho capito... ma se adesso te lo fa vuol dire che tra "PRIMA" ed "ADESSO" qualcosa è cambiato... il cosa non so visto che il cell ce l'hai tu :D
Cosa vuoi dire con Prima e Adesso?? L'ha sempre fatto da lunedì che ho preso il primo. Ma chi ti capisce?? :muro: :D
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
... un pò di news :asd:
Aiino Cavo Lightning per trasmissione dati cable 1,2m MFI, Bianco - EUR 5,35
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00HNUFGOA?colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I35J827EGRUZES&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
iPhone 6S Custodia - iHarbort morbido protettiva TPU Case Cover Custodia in silicone per Apple iPhone 6 6S trasparente - EUR 5,90
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00OFGSABQ?colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I35E4YJO4Y29XI&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
SONICable, il cavo USB che ricarica al doppio della velocità - $27 USD + Shipping
Il suo segreto? La possibilità di disabilitare le funzioni di sincronizzazione dati per sfruttare completamente le potenzialità di trasporto energetico.
-> https://www.indiegogo.com/projects/sonicable-the-world-s-most-advanced-charging-cable#/
Se lo dici tu...
Buon per te che non hai il problema.
... il video di prima era con iOS9.1
... questo è con iOS9.2 e senza corrente (è rimasto bloccato 7min precisi) :D
Ad altro cosa?? Comunque si, ho la pellicola ma lo fa anche senza.
Imputabile ad altro e non al cell in se. Perché sembra non lo faccia a nessuno altro.
Per quello ti chiedevo della pellicola, magari era colpa sua che faceva schifo. Ma se te lo fa anche senza getto la spugna. Starò attento al mio, anche se questa mattina quando l'ho sbloccato per rispondere ad un messaggio non ho notato niente.
Appena tornato dall'Apple Store, ripreso iPhone nuovo 128gb silver. Il caso ha voluto che avesse sempre processore tsmc e ram sandisk tlc; lo accendo, lo attivo senza accedere a niente (icloud ecc...), solo wifi e un'impronta digitale, scarico i due software per il processore e ram, guardo i marchi di ram e cpu; blocco il cell. Dopo 1 minuto lo sblocco e subito freeze.
Sono disperato e rassegnato. A questo punto le ho provate davvero tutte.
C'è sopra ios 9.0.1...se anche fosse un bug di ios con altre 3 versioni uscite non è stato risolto???? Non so più cosa fare e cosa pensare.
@axelv
... guarda qui allora:
Stai prendendo una fissazione per un problema che nemmeno esiste
fai una cosa, rassegnati al problema e comincia ad utilizzarlo normalmente senza farti troppe paranoie e vedrai che magicamente dopo qualche giorno il problema non si presenterà più
Il mio si comportava esattamente come l'iPhone del video che hai postato ma poi tutto si è risolto completamente
Si è ripresentato con l'aggiornamento ad iOS 9.1 ma dopo breve sparito nuovamente
Adesso dopo lo sblocco è fulmineo e non ho nemmeno il ritardo della barra delle notifiche dopo l'aggiornamento ad iOS 9.2
SI DEVE ASSESTARE L'OS PERCHÉ NEI PRIMI PERIODI LAVORA QUALCOSA IN BACKGROUND CHE RALLENTA LO SBLOCCO MA DOPO POCO SI RISOLVE SPONTANEAMENTE
Ripetitelo come un mantra quando ti capita di vedere il problema :asd:
goditi il tuo telefono e non farti paranoie inutili perché l'iPhone 7 è dietro l'angolo :asd:
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
Appena tornato dall'Apple Store, ripreso iPhone nuovo 128gb silver. Il caso ha voluto che avesse sempre processore tsmc e ram sandisk tlc; lo accendo, lo attivo senza accedere a niente (icloud ecc...), solo wifi e un'impronta digitale, scarico i due software per il processore e ram, guardo i marchi di ram e cpu; blocco il cell. Dopo 1 minuto lo sblocco e subito freeze.
Sono disperato e rassegnato. A questo punto le ho provate davvero tutte.
C'è sopra ios 9.0.1...se anche fosse un bug di ios con altre 3 versioni uscite non è stato risolto???? Non so più cosa fare e cosa pensare.
Potete fare un video? Comunque a me non lo fa
@pakal77
... i video ci sono giá se leggi i post precedenti ;)
Imputabile ad altro e non al cell in se. Perché sembra non lo faccia a nessuno altro.
Per quello ti chiedevo della pellicola, magari era colpa sua che faceva schifo. Ma se te lo fa anche senza getto la spugna. Starò attento al mio, anche se questa mattina quando l'ho sbloccato per rispondere ad un messaggio non ho notato niente.
Come sembra non lo faccia a nessun altro?? Avevo postato diversi link e ce ne sono altri...è un problema noto.
Stai prendendo una fissazione per un problema che nemmeno esiste
fai una cosa, rassegnati al problema e comincia ad utilizzarlo normalmente senza farti troppe paranoie e vedrai che magicamente dopo qualche giorno il problema non si presenterà più
Il mio si comportava esattamente come l'iPhone del video che hai postato ma poi tutto si è risolto completamente
Si è ripresentato con l'aggiornamento ad iOS 9.1 ma dopo breve sparito nuovamente
Adesso dopo lo sblocco è fulmineo e non ho nemmeno il ritardo della barra delle notifiche dopo l'aggiornamento ad iOS 9.2
SI DEVE ASSESTARE L'OS PERCHÉ NEI PRIMI PERIODI LAVORA QUALCOSA IN BACKGROUND CHE RALLENTA LO SBLOCCO MA DOPO POCO SI RISOLVE SPONTANEAMENTE
Ripetitelo come un mantra quando ti capita di vedere il problema :asd:
goditi il tuo telefono e non farti paranoie inutili perché l'iPhone 7 è dietro l'angolo :asd:
Ma io non mi faccio paranoie! E' che vorrei funzionasse a modo, mica chiedo la luna. Hai ragione in tutto ma non dirmi che il problema non esiste...guarda il video sotto anche se stavolta l'ha fatto più lungo del solito.
E poi cosa si deve essestare dopo 4/5 giorni ancora?????
Potete fare un video? Comunque a me non lo fa
Eccolo (https://www.dropbox.com/s/1m7h3lkxjrb1hmk/File%2012-12-15%2C%2013%2007%2014.mov?dl=0)
Come sembra non lo faccia a nessun altro?? Avevo postato diversi link e ce ne sono altri...è un problema noto.
Ma io non mi faccio paranoie! E' che vorrei funzionasse a modo, mica chiedo la luna. Hai ragione in tutto ma non dirmi che il problema non esiste...guarda il video sotto anche se stavolta l'ha fatto più lungo del solito.
E poi cosa si deve essestare dopo 4/5 giorni ancora?????
Eccolo (https://www.dropbox.com/s/1m7h3lkxjrb1hmk/File%2012-12-15%2C%2013%2007%2014.mov?dl=0)
Fai come ti dico, fermati a fare prove e aspetta...tanto il telefono funziona e lo puoi usare
Se si risolve mi pagherai una cena :asd:
... più lo guardo e più penso che sia legato a qualcosa del software che nel tuo telefono va in standby e, non essendo ottimizzato, alla riattivazione rallenta. Un pò come quando mandi in ibernazione i dischi di un pc windows :D
Perchè poi dopo qualche secondo ti funziona normalmente, quindi vuol dire che quando riattivi il terminale, il software tenta di far ripartire qualcosa che invece ci mette tempo.
Controlla i servizi ed i task attivi con app tipo queste ( http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple69/v4/e1/c1/96/e1c19636-8913-079a-280a-fafc1a712597/screen322x572.jpeg ), magari scopri di avere un'app che si pianta e rallenta iOS :asd:
... UPDATE leggendo un pò di discussion su apple:
... hai "spotlight search" attivato? Disattivalo
... hai "sfondo live" o "sfondo dinamico" attivato? Disattivalo e/o imposta "Statico".
... hai "iCloud Drive"? Disattivalo.
... su discussion.apple alcuni utenti disattivando queste cose hanno risolto.... magari funziona anche per te
Se con uno di queste 3 opzioni risolvi... sai a chi dare la colpa (e torniamo al mio discorso che è un problema software e non hardware) :D
P.S. da notare una cosa.... quasi tutti quelli che si lamentano su apple affermano di avere un 128GB (almeno chi scrive). Vuoi vedere che il 128 ha ancora problemi??? :mbe:
Comunque a me non lo fa
... truzzo... ma lo sai che tu NON mi hai ancora dato le info sulla tua NAND??? :D
Dai, fai il check e poi scrivimelo che le aggiungo in prima pagina ;)
sephiroth_85
12-12-2015, 13:45
io ho comprato la custodia trasparente ed è stupenda. l'ho presa la settimana scorsa . x' ora devo trovare una cover con batteria inclusa perché non arrivo neanche alle 13 XD .
Fai come ti dico, fermati a fare prove e aspetta...tanto il telefono funziona e lo puoi usare
Se si risolve mi pagherai una cena :asd:
Te la pago davvero :cincin: :mano:
... più lo guardo e più penso che sia legato a qualcosa del software che nel tuo telefono va in standby e, non essendo ottimizzato, alla riattivazione rallenta. Un pò come quando mandi in ibernazione i dischi di un pc windows :D
Perchè poi dopo qualche secondo ti funziona normalmente, quindi vuol dire che quando riattivi il terminale, il software tenta di far ripartire qualcosa che invece ci mette tempo.
Controlla i servizi ed i task attivi con app tipo queste ( http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple69/v4/e1/c1/96/e1c19636-8913-079a-280a-fafc1a712597/screen322x572.jpeg ), magari scopri di avere un'app che si pianta e rallenta iOS :asd:
Eh, è un po' un problema capirlo dai task attivi. ma che app è quella?
... hai "sfondo live" o "sfondo dinamico" attivato? Disattivalo e/o imposta "Statico".
... su discussion.apple alcuni utenti disattivando queste cose hanno risolto.... magari funziona anche per te
Se con uno di queste 3 opzioni risolvi... sai a chi dare la colpa (e torniamo al mio discorso che è un problema software e non hardware) :D
P.S. da notare una cosa.... quasi tutti quelli che si lamentano su apple affermano di avere un 128GB (almeno chi scrive). Vuoi vedere che il 128 ha ancora problemi??? :mbe:
Icloud drive è attivo e voglio che sia attivo; lo sfondo lock e home è già statico; Spotlight search deve essere disattivato tutto???? O solo suggerimenti siri? Perché non posso disattivare tutte le app nell'elenco delle impostazioni spotlight search dai :muro:
Per il 128gb anche a me ieri sera mi è venuto il dubbio...ma poi ho letto che succede anche a persone col 64gb anche se di meno. Quindi non penso c'entri niente.
x' ora devo trovare una cover con batteria inclusa perché non arrivo neanche alle 13
... ma come caxx lo usi il cell che non arrivi neanche a pranzo??? http://imageshack.com/a/img907/8853/brdYgI.gif
... ti sei letto i miei 2-3 post sul discorso cover con batteria? Altrimenti devi andare di batterypack, che è meglio ma è più scomoda.
1. Icloud drive è attivo e voglio che sia attivo
2. lo sfondo lock e home è già statico
3. Spotlight search deve essere disattivato tutto???? O solo suggerimenti siri? Perché non posso disattivare tutte le app nell'elenco delle impostazioni spotlight search dai
4. Per il 128gb anche a me ieri sera mi è venuto il dubbio
1. lo devi fare come prova.... che te ne frega?! Poi lo riattivi se vedi che quello non centra nulla.
2. ok
3. io ho disabilitato tutto, se non mi serve, inutile lasciarlo attivo (che effettivamente quello fa le ricerche e potrebbe fare delle indicizzazioni che rallentano "casualmente" quando riattivi il cell).
Io ho sia Siri che Spotlight disattivati. Prova.... tanto serve solo per capire.... che te ne frega se lo fai per 10-15min, il tempo che provi??? P.S. io NON ho musica/mp3/film nel telefono.
-> https://support.apple.com/it-it/HT201285
4. a parte un paio col 64, tutti quelli che ho letto io hanno il 128... il che mi fa dubitare che quelli col 64 abbiano realmente il problema ma si siano fatti condizionare dalle voci. Purtroppo nessuno scrive tutto, quindi puoi solo supporre (ecco perchè avevo piacere avere la lista delle specifiche in prima pagina di tutti, solo che la gente pensa subito a chissà quale "complotto" hardware)
Se realmente non centra nulla il 128, è ancora più dimostrabile che è un'impostazione software da qualche parte (ottimizzata o no, voluta o non voluta)
P.S. quello screen è di "ActMonitor", lo usavo ancora ai tempi dell' iPhone3GS: scorri verso il basso una volta e ti da tutti i task, ri-scorri verso il basso e ti da solo i servizi attivi.
Era/è utile per quello che fa... anche se non mostra tutto-tutto come altre app.
Wuillyc2
12-12-2015, 16:15
Per il 128gb che abbia problemi lo escludo perché a me non lo fa.
1. lo devi fare come prova.... che te ne frega?! Poi lo riattivi se vedi che quello non centra nulla.
2. ok
3. io ho disabilitato tutto, se non mi serve, inutile lasciarlo attivo (che effettivamente quello fa le ricerche e potrebbe fare delle indicizzazioni che rallentano "casualmente" quando riattivi il cell).
Io ho sia Siri che Spotlight disattivati. Prova.... tanto serve solo per capire.... che te ne frega se lo fai per 10-15min, il tempo che provi??? P.S. io NON ho musica/mp3/film nel telefono.
-> https://support.apple.com/it-it/HT201285
4. a parte un paio col 64, tutti quelli che ho letto io hanno il 128... il che mi fa dubitare che quelli col 64 abbiano realmente il problema ma si siano fatti condizionare dalle voci. Purtroppo nessuno scrive tutto, quindi puoi solo supporre (ecco perchè avevo piacere avere la lista delle specifiche in prima pagina di tutti, solo che la gente pensa subito a chissà quale "complotto" hardware)
Se realmente non centra nulla il 128, è ancora più dimostrabile che è un'impostazione software da qualche parte (ottimizzata o no, voluta o non voluta)
P.S. quello screen è di "ActMonitor", lo usavo ancora ai tempi dell' iPhone3GS: scorri verso il basso una volta e ti da tutti i task, ri-scorri verso il basso e ti da solo i servizi attivi.
Era/è utile per quello che fa... anche se non mostra tutto-tutto come altre app.
Provato a disabilitare anche spotlight e icloud drive, non è cambiato niente.
Per il 128gb che abbia problemi lo escludo perché a me non lo fa.
Immaginavo.
Kostanz77
12-12-2015, 19:22
@ais001: ma sicofante che fine ha fatto?
Dopo che l'hai rimproverato sui post da modificare, non si è fatto più vivo...😂😂
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
... avrà i soliti problemi col cell... adesso scrive su altri topic (ieri notte l'ultimo accesso) :asd:
P.S. e non ha ancora modificato i post.... aspetta che torna e vedi che gli dico... :asd:
Kostanz77
12-12-2015, 20:23
... avrà i soliti problemi col cell... adesso scrive su altri topic (ieri notte l'ultimo accesso) :asd:
P.S. e non ha ancora modificato i post.... aspetta che torna e vedi che gli dico... :asd:
:D :D
... inserire codice "V5B4F4W4" per ulteriore 15% di sconto
Anker PowerDrive Lightning (Caricabatterie da auto 12W con connettore Lightning - EUR 14,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00VV2HO6O?tag=iphone0c42-21
Anker Alimentatore Caricatore da Parete 20W 2 Porte USB - EUR 14,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00ZU30YTO?tag=iphone0c42-21
Anker ToughShell - Custodia per iPhone - EUR 10,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B0078JEDDQ?tag=iphone0c42-21
... riporto questa cosa perchè mi fa morire :asd:
"Caro Ive, sei impazzito?"
-> http://www.iphoneitalia.com/594786/caro-ive-sei-impazzito
... il primo commento di twitter poi è da piegarsi :rotfl:
... però scrivono anche questo:
"Le 16 cose da sapere sulla Smart Battery Case:"
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i-16-segreti-della-smart-battery-case-di-apple
Forse oggi vado a ricambiare l'iphone...provo con un 64gb...ma quanto mi girano le scatole però!! :muro: :muro: :mad:
... fa una cosa: quando vai, resta lì un pò e verifica se "riconfigurandolo" te lo fa ancora.
Ciao a tutti !
Scusatemi ma vorrei fare subito una domanda: sul 6s facendo doppio tap veloce sul tasto HOME (senza cliccare a fondo) la schermata si abbassa...non è possibile fare altro?
INtendo dire se esiste la possibilità di assegnare altre funzioni facendo 2 o 3 tap sul tasto HOME. Grazie.
... fa una cosa: quando vai, resta lì un pò e verifica se "riconfigurandolo" te lo fa ancora.
Beh si...provo...il problema però è riuscire a passare al 64gb :rolleyes:
@colsub
... no. le "opzioni" sono fissate dal software.
Al massimo hai il discorso "accessibilità": http://www.macitynet.it/accessibilita-nuove-opzioni-ios-9/
@axelv
... nel dubbio: 2 da 64GB fanno 128 :asd:
... TaskLab Multi-Tool iPhone Cases:
-> https://www.pinterest.com/pin/439030663651346567/
... PureGear PX360˚ Extreme Protection System: (ottimo per Sicofante :asd: )
-> http://www.coolest-gadgets.com/20150218/puregear-introduces-px360-extreme-protection-system-iphone-6-owners/
... Carbon Fiber iPhone 6 Wrap:
-> http://thegadgetflow.com/portfolio/carbon-fiber-iphone-6-wrap/
... Ultra-thin Slide-out Bluetooth Backlight Keyboard:
-> http://shop.brando.com/iPhone-6-Ultra-thin-Slide-out-Bluetooth-Backlight-Keyboard_p11770c1609d118.html
@Apple_81
... trovata la soluzione al tuo problema :asd:
-> http://it.aliexpress.com/store/product/2pcs-Cool-Gadgets-Accessories-Sticky-phone-Pad-Dashboard-Anti-Slip-Mat-mount-Holder-for-Apple-iPhone/830660_32250400593.html
milanok82
14-12-2015, 13:39
@Apple_81
... trovata la soluzione al tuo problema :asd:
-> http://it.aliexpress.com/store/product/2pcs-Cool-Gadgets-Accessories-Sticky-phone-Pad-Dashboard-Anti-Slip-Mat-mount-Holder-for-Apple-iPhone/830660_32250400593.html
Mi sa che non gli serve più,ha messo in vendita nel mercatino il suo iPhone.
Kostanz77
14-12-2015, 17:15
[B][U]... PureGear PX360˚ Extreme Protection System: (ottimo per Sicofante :asd: )
-> http://www.coolest-gadgets.com/20150218/puregear-introduces-px360-extreme-protection-system-iphone-6-owners/
... Carbon Fiber iPhone 6 Wrap:
-> http://thegadgetflow.com/portfolio/carbon-fiber-iphone-6-wrap/
... Ultra-thin Slide-out Bluetooth Backlight Keyboard:
-> http://shop.brando.com/iPhone-6-Ultra-thin-Slide-out-Bluetooth-Backlight-Keyboard_p11770c1609d118.html
Così sicofante se lo porta comodamente al collo, anche se così pesa 20 kg😂😂
@ais001: poi ha modificato quei famosi post??😂
1. si infatti... ed è anche più "professional" :D
2. non ancora.... vediamo se http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif porta qualcosa di buono :asd:
Per ora ho ricevuto solo un:
Ciao vecio, lo sai cosa sto facendo, oggi sono rimasto la dalle 15 alle 21,30. Giuro che te li sistemo appena ho la testa.
Kostanz77
14-12-2015, 19:09
1. si infatti... ed è anche più "professional" :D
2. non ancora.... vediamo se http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif porta qualcosa di buono :asd:
Per ora ho ricevuto solo un:
Sarà straimpegnato 😂
sicofante
14-12-2015, 23:24
@ais001: ma sicofante che fine ha fatto?
Dopo che l'hai rimproverato sui post da modificare, non si è fatto più vivo...😂😂
Sarà straimpegnato 😂
Esisto .. esisto Kostanz77,
e grazie di esserti ricordato di me.
A fine anno attraverso sempre momenti pesanti a cui si sono aggiunte alcune rogne micidiali.
Ho davanti tutta la notte per preparare una istanza da protocollare domani mattina per la ripartizione Edilizia.
Il vecio ais001 almeno in piccola parte sa cosa sto facendo,
- gli ho mandato il link ad un mio annuncio pubblicitario perché capisse qual'è il mio lavoro -
ma è senza pietà con i sui dannati post che devo sistemare.
Non basta se gli prometto di pubblicare giuste le prossime foto in futuro?
Vi leggo sempre, di straforo e di corsa, ma Vi leggo.
Appena tornerò vuol dire che il momentaccio lavorativo è passato; resistete un attimo senza di me.
Kostanz77
15-12-2015, 01:14
Esisto .. esisto Kostanz77,
e grazie di esserti ricordato di me.
A fine anno attraverso sempre momenti pesanti a cui si sono aggiunte alcune rogne micidiali.
Ho davanti tutta la notte per preparare una istanza da protocollare domani mattina per la ripartizione Edilizia.
Il vecio ais001 almeno in piccola parte sa cosa sto facendo,
- gli ho mandato il link ad un mio annuncio pubblicitario perché capisse qual'è il mio lavoro -
ma è senza pietà con i sui dannati post che devo sistemare.
Non basta se gli prometto di pubblicare giuste le prossime foto in futuro?
Vi leggo sempre, di straforo e di corsa, ma Vi leggo.
Appena tornerò vuol dire che il momentaccio lavorativo è passato; resistete un attimo senza di me.
👍🏻 risolvi le tue questioni con calma.......
... si ma per modificare 2 post clickando su "quote" e premendo salva... ci metti 5 secondi di orologio..... a scrivere questo post c'ha messo ben più tempo :rolleyes: :D
sicofante
15-12-2015, 02:03
... si ma per modificare 2 post clickando su "quote" e premendo salva... ci metti 5 secondi di orologio..... a scrivere questo post c'ha messo ben più tempo :rolleyes: :D
Ho finito in questo momento l'istanza e invece di rilassarmi guardando Luana tutta tana :oink: :oink: su internette ti ho modificato i post.
Guarda se vanno bene.
Sei un martello pneumatico ais001 ma finalmente sono sdoganato e posso, tempi di lavoro permettendo, ripostare sul Forum senza essere braccato.
:yeah: Evvivaaaaa! :yeah:
... bravo... vedi che hai imparato??? :D
... quanto c'hai messo??? Lo facevi subito, ti eri bello che risparmiato il problema fino ad oggi ;)
sicofante
15-12-2015, 12:08
... bravo... vedi che hai imparato??? :D
... quanto c'hai messo??? Lo facevi subito, ti eri bello che risparmiato il problema fino ad oggi ;)
Chiedo scusa agli utenti del Forum per questo siparietto personale in OT tra me ed ais001,
gran Maestro ed Educatore di sicofanti mal-postatori di foto!
E ricordatevi tutti: Lui le foto le vuole piccole e quotate sennò mi diventa una belva e gli sale la pressione
e ad una certa età è ... pericoloso! :D
Kostanz77
15-12-2015, 13:58
Chiedo scusa agli utenti del Forum per questo siparietto personale in OT tra me ed ais001,
gran Maestro ed Educatore di sicofanti mal-postatori di foto!
E ricordatevi tutti: Lui le foto le vuole piccole e quotate sennò mi diventa una belva e gli sale la pressione
e ad una certa età è ... pericoloso! :D
@ais001 e sicofante: Oh.....siete dei vecchi tremendi 😂😂😂
... io sono cresciuto ai tempi di "mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi" e "ogni lasciata è persa" http://imageshack.com/a/img911/933/a6zryk.gif
... per tutto il resto c'è http://imageshack.com/a/img905/7409/OjXEqV.gif
... ed ora torniamo IT http://imageshack.com/a/img903/3167/loPIrI.gif
https://thingd-media-ec3.thefancy.com/default/280093315024557581_d92bc1359373.png
Gabbia per cellulari - $35 USD
-> https://fancy.com/things/280093315024557581/Cell-Lock-Up-Phone-Cage?utm=rec
NON FARTI ACCUSARE DI DISTURBO DELLA QUIETE... METTI IN CELLA IL TUO CELLULARE!
Immagina se non ci fossero più interruzioni durante i pranzi in famiglia, al ristorante o nelle riunioni... e niente chiacchiere noiose, messaggini, sguardi ai social network o partitine ai videogiochi. Basta spegnere tutti i telefoni e sbatterli nella nostra GABBIA PER CELLULARI.
Imposta la durata e e goditi un po' di tempo senza disturbi... finché il giudice non ti concede la libertà vigilata di usare il telefono. E se vai in sbattimento e cerchi di far evadere il tuo cellulare prima della fine della condanna, FAI ATTENZIONE... c'è un allarme pronto a suonare!
... :asd:
... un pò di news:
Pinhead iPhone Dock - $25 USD
-> https://fancy.com/things/975662000933704013/Pinhead-iPhone-Dock
2015 Charge Dock With Lightning Cable Connector - $32 USD
-> https://fancy.com/things/997497565828089177/2015-Charge-Dock-With-Lightning-Cable-Connector-For-iPhone-5S-6-6-Plus
Marble iPhone Case - $2,595 USD
-> https://fancy.com/things/1020831960919972941/Faux-Marble-iPhone-Case
LED Indicator Lightning Cable - €10
-> https://fancy.com/things/1024507290331385547/LED-Indicator-Lightning-Cable
-> http://www.amazon.it/StilGut-Lightning-indicatore-smartphone-Tablet/dp/B00UL711IC/
Masterlock Indoor Bluetooth Smart Padlock - $50 USD
-> https://fancy.com/things/1042558103502979371/Masterlock-Indoor-Bluetooth-Smart-Padlock?utm=timeline_featured
Black Matte iPhone 6s by HautePhones - $2,595 USD
-> https://fancy.com/things/1018035805282636627/Custom-Black-Matte-iPhone-6s-by-HautePhones
paolox86
15-12-2015, 22:52
https://thingd-media-ec3.thefancy.com/default/280093315024557581_d92bc1359373.png
Gabbia per cellulari - $35 USD
-> https://fancy.com/things/280093315024557581/Cell-Lock-Up-Phone-Cage?utm=rec
... :asd:
Questa me la comprerebbe molto volentieri la mia ragazza visto che mi accusa sempre di utilizzare in modo compulsivo l'iPhone ovunque mi trovo... 😂
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bio.hazard
16-12-2015, 10:34
Questa me la comprerebbe molto volentieri la mia ragazza visto che mi accusa sempre di utilizzare in modo compulsivo l'iPhone ovunque mi trovo... 😂
fai parte anche tu degli iZombies?
http://www.stevecutts.com/uploads/2/6/3/8/26381140/5117335_orig.jpg
:D
visto che mi accusa sempre di utilizzare in modo compulsivo l'iPhone ovunque mi trovo...
... io avrei un'idea: tu usi la tua ragazza (con e senza doppi sensi :asd: ) e lei usa il cell per te.... così siete felici entrambi http://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif
... ancora in offerta per 4-5h:
Syncwire Cavo da lightning ad USB - 6.5 ft / 2m - bianco - EUR 8,49
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00U10GB20?ref_=gbps_tit_s-5_0207_0e34c5d0&smid=A2DGIQMFD2NGBK
doupi® UltraSlim Case per Apple iPhone 6s iPhone 6 - EUR 5,72
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00NFTBIWW?ref_=gbps_img_s-5_0207_7e9e9e6f&smid=A3FW7GH9DPNAHT
Kostanz77
16-12-2015, 15:02
... ancora in offerta per 4-5h:
Syncwire Cavo da lightning ad USB - 6.5 ft / 2m - bianco - EUR 8,49
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00U10GB20?ref_=gbps_tit_s-5_0207_0e34c5d0&smid=A2DGIQMFD2NGBK
doupi® UltraSlim Case per Apple iPhone 6s iPhone 6 - EUR 5,72
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00NFTBIWW?ref_=gbps_img_s-5_0207_7e9e9e6f&smid=A3FW7GH9DPNAHT
Adesso ti sei messo a pubblicizzare prodotti??.......quanto ti pagano??😂
... niente... bisogna che inizio a chiedere soldi.... magari ho un nuovo lavoro più remunerativo :asd:
Stavo pensando di prendere la doupi per diminuire un po' il volume del mio plus ed anche perché la mia Ringke Fusion si è abbastanza ingiallita dopo due mesi
In realtà mi piacerebbe usare il mio plus completamente nudo sul lato posteriore con solo la pellicola di vetro come feci al tempo dell'iPhone 4 solo che non riesco a trovare una custodia a "calzino decente per quando lo tengo in tasca
Ne approfitto per farvi una paio di domande in merito
Poiché sono rimasto con il primo vetro che ho acquistato della anker che purtroppo non aderisce bene ai bordi volevo cambiarlo
Quale mi consigliate di acquistare?
Quale mi consigliate di acquistare?
... potresti usare: vetro davanti e pellicola lati/dietro ;)
... in prima pagina (post 6) trovi per ogni modello quanti utenti hanno comprato la pellicola, quindi da lì ti fai un'idea ;)
... potresti usare: vetro davanti e pellicola lati/dietro ;)
... in prima pagina (post 6) trovi per ogni modello quanti utenti hanno comprato la pellicola, quindi da lì ti fai un'idea ;)
Invece come custodia a sacchetto nessuno la usa?
... sono tanto scomode alla lunga. Io uso le flip/book cover, molot più gestibili :D
Ciao a tutti
Sto pensando di prendere un 6s. Non sono ancora del tutto convinto (ho avuto per anni solo iPhone, da qualche mese ho un Android -in firma- che ho voluto provare e con cui mi sono trovato tutto sommato bene), perché credo che ormai la concorrenza abbia raggiunto risultati inimmaginabili fino a qualche tempo fa, e per l'uso che ne faccio io del telefono mi basta anzi mi avanza ciò che un cellulare medio dal costo medio può offrirmi. Ma il fascino dell'iPhone e la sua totale assenza di difetti me lo fanno desiderare ancora.
Detto questo, in attesa di capire se voglio tornare davvero all'ovile o meno, mi date dei buoni motivi per cui dovrei preferire un 6s normale al Plus? Ormai sono abituato allo schermo grande e tornare indietro perdendo quasi 1 pollice un po' mi scoccerebbe.
E poi, un 16GB è realmente sconveniente come penso? Considerate che tutti i miei precedenti smartphone (quello attuale incluso) non sono mai stati inferiori ai 32GB di storage, ma se escludiamo i circa 10GB abbondanti di musica (di cui posso fare a meno sullo smartphone), potrebbero bastarmi 16GB...tanto non faccio uso di app o giochi pesanti. Reali limiti, quindi, nell'utilizzo di un device da 16GB quali potrebbero essere? Sicuramente voi direte: prendi il 64GB e non pensarci. Giustissimo. Il problema è che poi sul mercato dell'usato la maggiore capienza non viene valutata come si dovrebbe, e l'esborso maggiore in fase di acquisto, con i prezzi che hanno raggiunto, mi fa un po' storcere il naso.
@NuT
... i difetti ci sono ancora (hardware poco niente e trovi scritto in prima pagina, ma su iOS ancora qualcuno c'è e li trovi nel topic di iOS9). In prima pagina tra le FAQ (post 7) trovi qualcosa.
... 6s normale o plus? E' soggettiva la cosa, devi essere tu che capisci se vai meglio con un 4,7" o con un 5,5" (costo a parte)
Post #3 in prima pagina trovi una valanga di recensioni... dagli una letta.
... 16GB sono abbastanza limitativi (reali 11-12 poi), occhio... perchè è anche il modello che si deprezza più velocemente.
... sono tanto scomode alla lunga. Io uso le flip/book cover, molot più gestibili :D
quel tipo di cover le odio proprio
vorrei qualcosa di meno ingombrante possibile
sarebbe un'idea il vetro sull'anteriore ed una pellicola sul posteriore, solo che poi devo trovare sempre un sacchetto per quando lo tengo in tasca
p.s. qualcuno che usa la Doupi Ultraslim trasparente mi può confermare che non si ingiallisce nel tempo?
... se hai il vetro e la pellicola.... che te ne fai del resto??? Allora se vuoi il sacchetto non prendere vetro e pellicola... sarebbe un doppione :D
Io fossi in te farei: vetro e pellicola + cover + cover armor + sacchetto.... così sei sicuro che anche la cover non si rovina :asd:
... se hai il vetro e la pellicola.... che te ne fai del resto??? Allora se vuoi il sacchetto non prendere vetro e pellicola... sarebbe un doppione :D
Io fossi in te farei: vetro e pellicola + cover + cover armor + sacchetto.... così sei sicuro che anche la cover non si rovina :asd:
le pellicole sarebbero per proteggerlo semplicemente da eventuali graffietti, tutto qui
non mi sembra sia una cosa cosi strana
io per anni ho utilizzato iphone 4 con pellicola posteriore e anteriore nel sacchetto e a distanza di 5 anni è ancora immacolato
ovviamente non è mai caduto a terrra
milanok82
16-12-2015, 22:21
quel tipo di cover le odio proprio
vorrei qualcosa di meno ingombrante possibile
sarebbe un'idea il vetro sull'anteriore ed una pellicola sul posteriore, solo che poi devo trovare sempre un sacchetto per quando lo tengo in tasca
p.s. qualcuno che usa la Doupi Ultraslim trasparente mi può confermare che non si ingiallisce nel tempo?
Ne ho preso tre due mesi fà,una per un amico due per me.Ne uso una da due mesi è ancora non si è ingiallita,l'altra l'ho presa di scorta e la mettero nel momento che quella che ho diventa gialla anche se con l'iphone di colore gold l'ingiallimento non si percepisce.E' sottilissima è come avere il telefono nudo.
sicofante
17-12-2015, 00:57
... Sto pensando di prendere un 6s ...
mi date dei buoni motivi per cui dovrei preferire un 6s normale al Plus? ....
E poi, un 16GB è realmente sconveniente come penso? Il problema è che poi sul mercato dell'usato la maggiore capienza non viene valutata come si dovrebbe, e l'esborso maggiore in fase di acquisto, con i prezzi che hanno raggiunto, mi fa un po' storcere il naso.
Sulle dimensioni non mi pronuncio, troppo soggettivo.
Sul size di memoria Nut ne abbiamo parlato a iosa a suo tempo nel Topic del 6 ed abbiamo sulle (s)palle la vendita del 6 per accattarci il nuovo modello.
Si può riassumere il tutto in poche parole:
i volponi Apple ti spingono sul 64 GB e nessuno ti valuterà mai adeguatamente alla rivendita la spesa maggiore sostenuta ma ...
un 64 GB usato lo vendi e piangi perché è finita la pacchia che Apple tiene il prezzo,
un 16 GB trovi mistico a piazzarlo se non sbracando a sangue ed inoltre sia durante la produzione che successivamente quando uscirà il 7, è/sarà oggetto di offerte devastanti da parte delle Catene di Elettronica o su internette (sono re-import da altre nazioni) che deprimono/deprimeranno ancora più il valore dell'usatone.
Questo è ciò che è successo e sta succedendo col 6 e col 6S sarà ancora peggio perché Apple ne sta producendo un quantitativo spropositato e da qualche parte li dovrà vendere.
Wuillyc2
17-12-2015, 08:03
Io spero che un altr'anno anche noi come negli Stati Uniti avremmo il programma di "affitto".
Ne ho preso tre due mesi fà,una per un amico due per me.Ne uso una da due mesi è ancora non si è ingiallita,l'altra l'ho presa di scorta e la mettero nel momento che quella che ho diventa gialla anche se con l'iphone di colore gold l'ingiallimento non si percepisce.E' sottilissima è come avere il telefono nudo.
Grazie del feedback 😉
penso di puntare su questa o su quella originale Apple di pelle con vetro temperato sulla parte anteriore
Per il vetro penso che sostituiró quello della anker con quello jtech che hanno diverse persone sul forum e sembra andare bene
Qualcuno lo ha usato per il 6s plus?
Detto questo, in attesa di capire se voglio tornare davvero all'ovile o meno, mi date dei buoni motivi per cui dovrei preferire un 6s normale al Plus?
Io sono passato dal 5S al 6S Plus... ho fatto un salto non indifferente in materia di dimensioni. Non mi pento della scelta del Plus nei confronti del normale. Anche io ero indeciso, sono andato all'Apple Store a vederli e il normale mi sembrava troppo troppo simile al 5S come dimensioni ed ho rischiato.
Non voglio denigrare il normale (più leggero, più piccolo, anche più veloce in certi test, di sicuro il modello di riferimento per Apple anche in fase di testing software) ma io non ho motivi per preferirlo: col Plus a dispetto delle dimensioni mi sto trovando sorprendentemente bene.
Qualcuno lo ha usato per il 6s plus?
Io ce l'ho. Nulla di più nulla di meno rispetto ad altri vetri. Non arriva fino ai bordi (cosa che mi fa imbestialire ma sono tutti così). Sta reggendo da quando ho preso il telefono (un mese e mezzo circa) e per ora non noto problemi di bolle, distaccamenti (ho un angolo che ho rovinato quando l'ho installato, per toglierlo e riposizionarlo, ma pur leggermente sollevato, non si sta allargando) o altro.
Ovviamente non è immune alle ditate, ma basta pulirlo e torna come nuovo.
E poi, un 16GB è realmente sconveniente come penso? Considerate che tutti i miei precedenti smartphone (quello attuale incluso) non sono mai stati inferiori ai 32GB di storage, ma se escludiamo i circa 10GB abbondanti di musica (di cui posso fare a meno sullo smartphone), potrebbero bastarmi 16GB...tanto non faccio uso di app o giochi pesanti. Reali limiti, quindi, nell'utilizzo di un device da 16GB quali potrebbero essere? Sicuramente voi direte: prendi il 64GB e non pensarci. Giustissimo. Il problema è che poi sul mercato dell'usato la maggiore capienza non viene valutata come si dovrebbe, e l'esborso maggiore in fase di acquisto, con i prezzi che hanno raggiunto, mi fa un po' storcere il naso.
Io ho il 6 da 16gb, anche io prima avevo 32gb (16+16 di SD) ho dovuto rinunciare alla musica (che ho messo sul tablet in caso non riesca ad usare Spotify), ci sto giusto senza rinunciare a nulla, sto solo attento a cancellare le foto inutili e comunque le trasferisco sul disco in rete quindi prima o poi potrò cancellare senza pensieri... Ho comunque Heartstone installato che occupa 1,6gb e 1gb libero
quindi in base alla mia esperienza, se si sta un minimo attenti si vive bene anche con il 16gb, ovviamente non si può installare qualunque applicazione ci capiti a tiro ma fare un po' di selezione, non si può tenere musica e tante foto e video, quindi essenzialmente dipende dal tuo uso :D
@NuT
... i difetti ci sono ancora (hardware poco niente e trovi scritto in prima pagina, ma su iOS ancora qualcuno c'è e li trovi nel topic di iOS9). In prima pagina tra le FAQ (post 7) trovi qualcosa.
... 6s normale o plus? E' soggettiva la cosa, devi essere tu che capisci se vai meglio con un 4,7" o con un 5,5" (costo a parte)
Post #3 in prima pagina trovi una valanga di recensioni... dagli una letta.
... 16GB sono abbastanza limitativi (reali 11-12 poi), occhio... perchè è anche il modello che si deprezza più velocemente.
Sulle dimensioni non mi pronuncio, troppo soggettivo.
Sul size di memoria Nut ne abbiamo parlato a iosa a suo tempo nel Topic del 6 ed abbiamo sulle (s)palle la vendita del 6 per accattarci il nuovo modello.
Si può riassumere il tutto in poche parole:
i volponi Apple ti spingono sul 64 GB e nessuno ti valuterà mai adeguatamente alla rivendita la spesa maggiore sostenuta ma ...
un 64 GB usato lo vendi e piangi perché è finita la pacchia che Apple tiene il prezzo,
un 16 GB trovi mistico a piazzarlo se non sbracando a sangue ed inoltre sia durante la produzione che successivamente quando uscirà il 7, è/sarà oggetto di offerte devastanti da parte delle Catene di Elettronica o su internette (sono re-import da altre nazioni) che deprimono/deprimeranno ancora più il valore dell'usatone.
Questo è ciò che è successo e sta succedendo col 6 e col 6S sarà ancora peggio perché Apple ne sta producendo un quantitativo spropositato e da qualche parte li dovrà vendere.
Io sono passato dal 5S al 6S Plus... ho fatto un salto non indifferente in materia di dimensioni. Non mi pento della scelta del Plus nei confronti del normale. Anche io ero indeciso, sono andato all'Apple Store a vederli e il normale mi sembrava troppo troppo simile al 5S come dimensioni ed ho rischiato.
Non voglio denigrare il normale (più leggero, più piccolo, anche più veloce in certi test, di sicuro il modello di riferimento per Apple anche in fase di testing software) ma io non ho motivi per preferirlo: col Plus a dispetto delle dimensioni mi sto trovando sorprendentemente bene.
Io ho il 6 da 16gb, anche io prima avevo 32gb (16+16 di SD) ho dovuto rinunciare alla musica (che ho messo sul tablet in caso non riesca ad usare Spotify), ci sto giusto senza rinunciare a nulla, sto solo attento a cancellare le foto inutili e comunque le trasferisco sul disco in rete quindi prima o poi potrò cancellare senza pensieri... Ho comunque Heartstone installato che occupa 1,6gb e 1gb libero
quindi in base alla mia esperienza, se si sta un minimo attenti si vive bene anche con il 16gb, ovviamente non si può installare qualunque applicazione ci capiti a tiro ma fare un po' di selezione, non si può tenere musica e tante foto e video, quindi essenzialmente dipende dal tuo uso :D
Vi ringrazio.
A sto punto penso che se proprio devo, prendo il 6s "normale" da 64GB. Il Plus inizia a costare troppo e poi ho letto che rispetto al mio Zenfone è anche un pelo più grande, quindi penso proprio di no, già il mio mi dà qualche fastidio come dimensioni (altezza soprattutto). Vediamo se entro Natale la scimmia si placa oppure no :)
EDIT
Io spero che un altr'anno anche noi come negli Stati Uniti avremmo il programma di "affitto".
Se ho capito cosa intendi, c'è già in Italia con gli operatori TIM (Tim Next) e 3.
Coyote74
17-12-2015, 12:43
Spero tu stia scherzando. Io in famiglia ho sia un 5s che il 6 e ti assicuro che tra i due c'è un abisso nella percezione delle dimensioni dello schermo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... io avendo già iPad e iPad mini, l' iphone "plus" diventa solo un doppione inutile (a parte discorso autonomia maggiore).
... il 4,7" sembra piccolo magari all'inizio, ma poco dopo ci si abitua e si trova che è una giusta taglia per la maggior parte dell'utenza (poi ovvio dipende dalle necessità personali)
... io avendo già iPad e iPad mini, l' iphone "plus" diventa solo un doppione inutile (a parte discorso autonomia maggiore).
... il 4,7" sembra piccolo magari all'inizio, ma poco dopo ci si abitua e si trova che è una giusta taglia per la maggior parte dell'utenza (poi ovvio dipende dalle necessità personali)
Per me il doppione inutile sta tra iPad e iPad mini
Io ho iPad per casa e iPhone plus per quando sono fuori ed ho sempre uno schermo dalle dimensioni decenti per leggere
... Ni. Io preferirei solo iPad: 2 iPad3 ed un Air2 (un iphone 6s plus è grande la metà di un iPad normale), ma l' iPad mini lo usa la donna perchè dice che si trova meglio...... vaglielo a spiegare ad una donna che "è troppo piccolo". La risposta è stata "è grande e pesa di più" ... vabbè... :asd:
Spero tu stia scherzando. Io in famiglia ho sia un 5s che il 6 e ti assicuro che tra i due c'è un abisso nella percezione delle dimensioni dello schermo.
No non sto scherzando. Sono andato all'Apple Store, ho messo di fianco il 5S al 6S e le dimensioni mi sono sembrate troppo simili.
Poi se permetti l'utente ha chiesto un'opinione e questa è la mia e la mia rimane ;)
... le dimensioni sono simili (4" contro 4,7"), ma fidati che "col tempo" la diff del display la noti e la usi ;)
... banalmente:
-> http://beiphone.it/wp-content/uploads/2014/09/iPhone6Plus-vs-iPhone6-vs-iPhone5s.jpg
http://cdn2.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3533491/iPhone_5s_vs_iPhone_6.jpg http://cdn.macrumors.com/article-new/2014/06/iphone6-iphone5-compare.jpeg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/iPhone-5s-6-mock-up-apple_81513_1.jpg
P.S. foto ovviamente di "5s vs 6", il confronto "5s vs 6s" non si trova :D
Ho un pò di amici con il 6 (che dimensionalmente parlando a parte il peso è identico) e l'ho visto, soppesato ed usato prima di accantonarlo.
Ho cercato oggetti simili come dimensioni per fare confronti reali (o quasi) pur non avendo disponibili i device materialmente.
L'ultima "goccia" è stato di nuovo il confronto con 6S e Plus in AP.
Non sto denigrando il 6/6s ma rimango della mia idea :)
Cambiando smartphone ogni 2 anni ho preferito puntare sulla risoluzione maggiore e sullo stabilizzatore. Ormai mi ci sono abituato e per ora pensavo che il fastidio di portarmi dietro uno smartphone di quelle dimensioni fosse maggiore.
... poi ognuno ha le proprie necessità, io ti dico cosa ho fatto invece io: avevo "6 plus 128" e ho preso adesso il "6s 64"
... GB a parte, 5,5" è tanto grande.... devi sempre usare 2 mani e va bene solo se sei uno che sta collegato 24h sui social o a scrivere messaggi/email tutto il tempo.
Avevo fatto pure io il ragionamento "stabilizzatore + batteria + display", ma poi ho visto che non c'è realmente tutta questa differenza... specie perchè poi io ho una Reflex FF Canon e quindi il cell lo uso veramente poco per le foto. E' stato un azzardo il 6plus... una prova.... così mi ero tolto il dubbio (visto che tutti mi dicevano di prenderlo perchè era il salto/evoluzione)... ma per le mie necessità era in più :D
E' stato un azzardo il 6plus... una prova.... così mi ero tolto il dubbio (visto che tutti mi dicevano di prenderlo perchè era il salto/evoluzione)... ma per le mie necessità era in più :D
Questo l'ho pensato anche io. Eventualmente se vedo che mi va "largo" quando uscirà il 7 vedrò il da farsi, e comincerò di nuovo il giro del cambio ogni due anni.
... tu sai come lo usi e quanto.... tanti si trovano bene col plus anche arrivando da iphone precedenti al 5 :D
sicofante
17-12-2015, 14:59
Sembra sia un grandissimo successo.
Così la pianto di suonare il piffero con mesi di anticipo ai topolini ghiottoni perché si ingolosiscano e mi accattino un bel giorno l'usatone.
Questo lo conosciamo già?
Video (https://youtu.be/LjlQsaESLis)
E' una pellicola di vetro, con i bordi arrotondati. Non è trasparente (ha i bordi bianchi o neri) e costa tanto, ma se mantenesse quello che promette...
29.99€ ma su Macitynet si trova un codice per prenderla a 25,49€.
Kostanz77
17-12-2015, 17:43
Sembra sia un grandissimo successo.
Così la pianto di suonare il piffero con mesi di anticipo ai topolini ghiottoni perché si ingolosiscano e mi accattino un bel giorno l'usatone.
Stai già pensando al 7???😁
1. Questo lo conosciamo già?
2. https://youtu.be/LjlQsaESLis
1. diverse pagine fa (settimane fa) ne avevamo parlato profondamente (di prodotti simili, non questo nello specifico)... trovando anche pezzi a 2€ spediti da Cina di qualsiasi colore e fantasia si voglia :asd:
... il problema/dubbio è sempre lo stesso:
- realmente dura così? Col batticarne? Con la mazzetta? Mah...
- nel video la signorina la toglie e mette troppo facilmente, non rispecchia molto la realtà (anche se poi non è incollato con ultraresistente, ma allora non si spiega perchè non è saltata via nelle prove precedenti)
- la parte "nera" è alluminio o è un vetro con la pellicola nera colorata? (sembrerebbe tutto vetro con la pellicola interna colorata)
- la parte sotto il pulsante è tanto corta... non vorrei che si rompesse facilmente in quel punto... mi spaventa un pò quella cosa.
- se guardi il sito, c'è una contraddizione grafica: dicono che copre tutto ma nella foto arriva "quasi" al bordo ( http://3rrl1q1bqg5l1o3l7o3chn5k.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/10/iphone2.jpg )
2. lui sembra Sicofante però... http://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif
... sarei tanto interessato pure io... ma per ora resto scettico e mi riservo tanti dubbi... non è facile coprire un vetro curvo e garantire affidabilità nel tempo... e se devo spendere 30€ voglio delle certezze e non dei video... perchè poi a me le situazioni dei video non capitano mai :D
ranmic822
17-12-2015, 19:33
A proposito di Wi-Fi, in fatto di ricezione il 6s come lo vedete? In comparativa con altri cell purtroppo lo vedo inferiore, provati su due 6s quindi nn penso sia un difetto del mio. A parte la questione che Apple limita la ricezione del Wi-Fi per via delle sue politiche a me sembra proprio poco prestante in ricezione
A proposito di Wi-Fi, in fatto di ricezione il 6s come lo vedete?
Cioè ti prende meno? Hai fatto qualche prova per arrivare a questa ipotesi?
(così magari lo faccio pure e verifico anch'io... ma a me sembra uguale... ma è anche vero che non ho mai fatto prove fisiche)
matrizoo
17-12-2015, 19:42
Preso il plus 64 gb grigio siderale, cpu tsmc...
@matrizoo
... se mi dai anche le info sulla memoria, poi aggiungo tutto in prima pagina... grazie! :D
ranmic822
17-12-2015, 20:54
Cioè ti prende meno? Hai fatto qualche prova per arrivare a questa ipotesi?
(così magari lo faccio pure e verifico anch'io... ma a me sembra uguale... ma è anche vero che non ho mai fatto prove fisiche)
Mi è capitato di stare in posti dove il WiFi lo prendevo tipo una tacca e spesso lo perdevo, mentre altri device mantenevano il segnale e navigavano. Sapevo che la politica di Apple era o navighi bene o non ti connetti al WiFi ma la differenza mi è sembrata un po' troppa..... Magari se ci facciamo più caso riusciamo a capire meglio se è un problema trascurabile
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
@ranmic822
... usi cover particolari? L'antenna dovrebbe essere vicino alla cam posteriore.
Sinceramente se vedi 1 tacca, non è detto che realmente sia 1 tacca... magari è 1/2 tacca. Ti attacchi alla 2,4Ghz?
... prova l'app "Network Analyzer Lite - wifi scanner, ping & net info" e verifica che dati ti riporta... magari sono solo posti sfigati.
ranmic822
17-12-2015, 21:55
@ranmic822
... usi cover particolari? L'antenna dovrebbe essere vicino alla cam posteriore.
Sinceramente se vedi 1 tacca, non è detto che realmente sia 1 tacca... magari è 1/2 tacca. Ti attacchi alla 2,4Ghz?
... prova l'app "Network Analyzer Lite - wifi scanner, ping & net info" e verifica che dati ti riporta... magari sono solo posti sfigati.
Lo uso nudo e credo😄, proverò l'app e vedo se c'è anche per la concorrenza così faccio un paragone
sicofante
17-12-2015, 22:43
Stai già pensando al 7???😁
Assolutamente si e già piango che dovrò buttar via soldi in una custodia provvisoria,
(all'uscita del 6 ho passato tre giorni col telefono avvolto in un tovagliolo, messo in una poschette da trucco della moglie ed il tutto infilato nel borsello perché giù in Toscana dai rivenditori indigeni non c'era nulla)
e poi aspettare mesi che la Absolute Tecnology commercializzi la solita cover bicornuta.
Adesso liscio un po' il mio amicone ais001 per fargli aprire il Thread del 7; ormai quasi ci siamo! :Prrr:
Stazza e barba direi sono uguali .. solo che lui rispetto a me ha l'aria più intelligente! :D
Lo uso nudo e credo😄, proverò l'app e vedo se c'è anche per la concorrenza così faccio un paragone
Assaggia questa APP della stimata Assia: Cloudcheck.
La uso per scegliere il miglior punto di ricezione ove posizionare il bridge portatile per farmi da ripetitore.
E' eccellente; ti fa il grafico e con l'audio tipo sonar è molto efficace.
paolox86
17-12-2015, 23:02
Assolutamente si e già piango che dovrò buttar via soldi in una custodia provvisoria,
(col 6 ho passato tre giorni col telefono avvolto in un tovagliolo, messo in una poschette da trucco della moglie ed il tutto infilato nel borsello perché giù in Toscana dai rivenditori indigeni non c'era nulla)
e poi aspettare mesi che la Absolute Tecnology commercializzi la solita cover bicornuta.
Soluzione: resistere dalla tentazione di comprare iPhone 7 fino al rilascio della bicornuta... 😂
... fermi tutti.... il video al minuto 1:25 mostra il pulsante danneggiato però ... e sopra il "flessore del pollice" si vede il vetro scheggiato (minuto 1:28) :D :D :D
sicofante
17-12-2015, 23:07
Soluzione: resistere dalla tentazione di comprare iPhone 7 fino al rilascio della bicornuta... 😂
E passare poi il tempo a leggere sul Thread dedicato al 7 di Kostanz77 che si pavoneggia col nuovo device mentre io mi contemplo mestamente il carciofo, ovvero il 6S?
Giammmaaaaaaiii!!
Piuttosto in attesa della Linkase bicornuta lo tengo nella scatola, la scatola la metto nell'armadione tra i cuscini ed esco con i miei vecchi Siemens S55, ma me lo devo accattare subito. :D
... fermi tutti.... il video al minuto 1:25 mostra il pulsante danneggiato però ... e sopra il "flessore del pollice" si vede il vetro scheggiato (minuto 1:28) :D :D :D
E' vero, hai l'occhio di lince!
Pensa cosa succede se quell'energumena si accanisce con lo stessa grazia sui tuoi Dardanelli. :eek:
Kostanz77
17-12-2015, 23:59
E passare poi il tempo a leggere sul Thread dedicato al 7 di Kostanz77 che si pavoneggia col nuovo device mentre io mi contemplo mestamente il carciofo, ovvero il 6S?
Giammmaaaaaaiii!!
Piuttosto in attesa della cover lo tengo nella scatola, la scatola la metto nell'armadione tra i cuscini ed esco con i miei vecchi Siemens S55, ma me lo devo accattare subito. :D
Pensa cosa succede se quell'energumena si accanisce con lo stesso stile sui tuoi Dardanelli. :eek:
E se arrivasse quella formula tipo leasing??........caro sicofante come la mettiamo??.......lo acquistiamo come abbiamo sempre fatto, sborsando 900€ e passa, o facciamo un pensierino alla nuova formula??
P.S. Sarà un mutuo per sempre 😂
Kostanz77
18-12-2015, 00:06
1. diverse pagine fa (settimane fa) ne avevamo parlato profondamente (di prodotti simili, non questo nello specifico)... trovando anche pezzi a 2€ spediti da Cina di qualsiasi colore e fantasia si voglia :asd:
... il problema/dubbio è sempre lo stesso:
- realmente dura così? Col batticarne? Con la mazzetta? Mah...
- nel video la signorina la toglie e mette troppo facilmente, non rispecchia molto la realtà (anche se poi non è incollato con ultraresistente, ma allora non si spiega perchè non è saltata via nelle prove precedenti)
- la parte "nera" è alluminio o è un vetro con la pellicola nera colorata? (sembrerebbe tutto vetro con la pellicola interna colorata)
- la parte sotto il pulsante è tanto corta... non vorrei che si rompesse facilmente in quel punto... mi spaventa un pò quella cosa.
- se guardi il sito, c'è una contraddizione grafica: dicono che copre tutto ma nella foto arriva "quasi" al bordo ( http://3rrl1q1bqg5l1o3l7o3chn5k.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/10/iphone2.jpg )
... sarei tanto interessato pure io... ma per ora resto scettico e mi riservo tanti dubbi... non è facile coprire un vetro curvo e garantire affidabilità nel tempo... e se devo spendere 30€ voglio delle certezze e non dei video... perchè poi a me le situazioni dei video non capitano mai :D
Questa volta aspetto che sia asis001 ad acquistare uno di questi vetri..........poi in base alle sue recensioni, decido cosa fare.😂
ostregha.... son vecio e son veneto ma non son mia mona... :D
... guardati questi (non so se capisci il dialetto :D ):
-> https://www.youtube.com/watch?v=7d6sPGFM-HE
-> https://www.youtube.com/watch?v=-1gukbqcktA
@Kostanz77
... la voglia di prenderne 1 è tanta... ma prima cerco qualcosa dai cinesi per capire com'è fatto... poi con quei dati "in mano" mi informo su come sono fatti quelli "marchiati"... sicuramente saranno meglio, ma voglio capire se hanno problemi comuni o cronici rispetto alla controparte povera cinese.
Fosse 5€ li prendo ad occhi chiusi... per 30€ piuttosto mi prendo una armor cover che so essere realmente utile :D
P.S. a dire la verità... ora come ora... quello che più mi piace è questo anche per il sistema di assemblaggio (oltre che "sembra" sia meglio attaccato agli spigoli rispetto ad altri, vedi al minuto 4:25-4:40):
-> https://www.youtube.com/watch?v=bhMV2guhDUw
... sempre da considerare che però può dar fastidio alle cover e quindi è da usare con una pellicola posteriore per rendere al meglio :D
-> https://www.youtube.com/watch?v=jBc_OayVPQ4 (questo è un video "come dio comanda" finalmente... :D )
... su amazon.it non c'è... su ebay costa 25/26€ e spiegano chiaramente:
Attention!!! Before Installation.
If you're using a phone case, please check how much of the edge is covered by the case. If necessary the silicone of the screen protector that covers the edge of the phone can be removed so it will fit perfectly to your case.
-> https://dl.dropboxusercontent.com/u/19068037/bb/11/4.jpg
Il video l'ho postato perché è carina come presentazione del prodotto. Ovviamente prendendo a botte con un batticarne uno smartphone questo si frantuma, vetro o non vetro davanti :)
Però anche io appoggio l'idea di prenderne eventualmente una cinese. Ai tempi del 5s ho preso alcune pellicole cinesi che costavano un terzo delle "normali" ed erano identiche.
Solo una volta ne ho trovata una che aveva un collante pessimo e si è staccata subito.
Per 25/30 euro potrei prendere solo le Wrapsol che avevo ai tempi del 4, e che ora non esistono più, pellicola total body, gommosa per gli urti, che ha resistito mesi senza staccarsi. Una meraviglia. Peccato non esista più!
vengo a farmi tentare da voi :D
ho il 6 e generalmente cambio ogni 2 anni quindi volevo aspettare il 7 ma ho la possibilità di prendere il 6s 64 nuovo di pacca con uno sconto di circa 250 euro e la tentazione di passare al ciclo S c'è...
velocità ok, 3d touch ok (provato in AS e mi piace) l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle review non sembra ci sia un miglioramento netto nelle fotografie a parte i selfie che mi interessano poco
nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no? io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?
Gemini77
18-12-2015, 11:22
vengo a farmi tentare da voi :D
ho il 6 e generalmente cambio ogni 2 anni quindi volevo aspettare il 7 ma ho la possibilità di prendere il 6s 64 nuovo di pacca con uno sconto di circa 250 euro e la tentazione di passare al ciclo S c'è...
velocità ok, 3d touch ok (provato in AS e mi piace) l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle review non sembra ci sia un miglioramento netto nelle fotografie a parte i selfie che mi interessano poco
nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no? io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?
In ufficio, siamo passati dal 5/5S direttamente al 6S, saltando la serie 6; ho però una collega che ha il 6, se ti interessa il discorso "foto", posso farti due scatti con il mio 6S ed il suo 6 :sofico: ... magari in condizioni di scarsa luminosità :sofico:
Da quanto ho capito sono molto migliorate in piena luce (visto anche l'aumento di risoluzione, cattura piu dettagli) ma di sera o con luce scarsa ci sono opinioni contrarie.
Una bella review è quella di Anandtech se vuoi farti un idea.
In ufficio, siamo passati dal 5/5S direttamente al 6S, saltando la serie 6; ho però una collega che ha il 6, se ti interessa il discorso "foto", posso farti due scatti con il mio 6S ed il suo 6 :sofico: ... magari in condizioni di scarsa luminosità :sofico:
ti ringrazio ma non stare a disturbarti di foto ne ho già viste tante nelle recensioni compreso il low light
mi interessa soprattutto un parere soggettivo da chi ha avuto il 6 per un anno poi è passato al 6s e facendo bene o male le stesse foto può notare se vengono meglio o peggio senza stare a guardare il singolo scatto
se tu avevi il 5s e sei passato al 6s sicuramente vedi un grande salto come è normale dopo due anni quindi immagino che dal tuo punto di vista il 6s sia strafigo e consigliabile
devo dire che sono quasi tentato dal Plus solo per OIS ma non vorrei sacrificare l'usabilità per una feature utile ma non indispensabile (ho pur sempre la reflex...)
io sono uno che usa parecchio il telefono con una mano sola altrimenti avrei preso il Plus l'anno scorso e salta sempre fuori sta tentazione per fare foto e video migliori
avrei uno sconto paragonabile quindi immagino di poter prendere il 6s+ da 64 a circa 700 euro però è veramente grande in tasca e anche da usare con la mano
Da quanto ho capito sono molto migliorate in piena luce (visto anche l'aumento di risoluzione, cattura piu dettagli) ma di sera o con luce scarsa ci sono opinioni contrarie.
Una bella review è quella di Anandtech se vuoi farti un idea.
leggo sempre le recensioni di Anandtech e in effetti con scarsa luce non sembra ci siano dei grandissimi vantaggi
come dicevo gli altri aspetti mi convincono perché ci sono i 2GB di RAM che su Air 2 apprezzo tantissimo e c'è A9 che è mostruoso, il 3D touch piano piano prenderà piede e sicuramente è interessante ma l'unico punto dove mi aspettavo di più e sono rimasto deluso è proprio la fotocamera
per questo sto cercando pareri soggettivi, ad esempio la funzionalità live delle foto è una cosa che piace o stanca?
diciamo che sono già abbastanza convinto di fare il cambio ma sono in quella fase in cui magari un parere negativo mi fa cambiare idea e risparmiare $$ :D
Gemini77
18-12-2015, 11:52
ti ringrazio ma non stare a disturbarti di foto ne ho già viste tante nelle recensioni compreso il low light
mi interessa soprattutto un parere soggettivo da chi ha avuto il 6 per un anno poi è passato al 6s e facendo bene o male le stesse foto può notare se vengono meglio o peggio senza stare a guardare il singolo scatto
se tu avevi il 5s e sei passato al 6s sicuramente vedi un grande salto come è normale dopo due anni quindi immagino che dal tuo punto di vista il 6s sia strafigo e consigliabile
devo dire che sono quasi tentato dal Plus solo per OIS ma non vorrei sacrificare l'usabilità per una feature utile ma non indispensabile (ho pur sempre la reflex...)
io sono uno che usa parecchio il telefono con una mano sola altrimenti avrei preso il Plus l'anno scorso e salta sempre fuori sta tentazione
avrei uno sconto paragonabile quindi immagino di poter prendere il 6s+ da 64 a circa 700 euro
infatti non avrebbe senso esprimerti il mio parere in merito ;) posso solo farti due foto in condizioni particolari per aiutarti a scegliere :D ... :sofico:
ps
ero tentanto anche io dal 6s plus (più per la batteria e per creare/testare layout differenziati) ma poi, un po' per le dimensioni, un po' perchè difficilmente sviluppiamo prodotti mirati per quel dispositivo
1. nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no?
2. io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?
1. personalmente lo uso poco per far foto, specie di sera. A conti fatti, qualcosa ci guadagni sempre ovviamente.
A parte maggiori Mpx, hai proprio un'ottica diversa prodotta da un'azienda diversa.
2. sui monitor, più Mpx aiutano di sicuro.
-> http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/iphone-6s-1303758/review/6
-> http://cdn.androidcommunity.com/wp-content/uploads/2015/09/iphone6s_camera_2.jpg
Apple_81
18-12-2015, 13:28
ais001 aggiorna la prima pagjna ... Ho venduto bene il mio iPhone 6s Plus 64gb space gray e ho preso il 6s 64gb space gray a 200 euro in meno ... Chip tsmc !
Appena mi arriva il rimborso dell'apple care plus lo attivo anche su questo altro iPhone ...
per questo sto cercando pareri soggettivi, ad esempio la funzionalità live delle foto è una cosa che piace o stanca?
diciamo che sono già abbastanza convinto di fare il cambio ma sono in quella fase in cui magari un parere negativo mi fa cambiare idea e risparmiare $$ :D
Io pareri negativi non te ne darò :D
La funzione live foto non l'ho ancora usata. Ma sinceramente ho passato un periodo dove di foto ne ho fatte veramente poche. Quindi non so se sia il periodo e basta :)
diciamo che se non perdi troppi soldi dal cambio, il 6S con i 2 gb di ram durerà abbastanza. Io li cambio ogni due anni e credo che se li farà in scioltezza!
Io pareri negativi non te ne darò :D
La funzione live foto non l'ho ancora usata. Ma sinceramente ho passato un periodo dove di foto ne ho fatte veramente poche. Quindi non so se sia il periodo e basta :)
diciamo che se non perdi troppi soldi dal cambio, il 6S con i 2 gb di ram durerà abbastanza. Io li cambio ogni due anni e credo che se li farà in scioltezza!
il 6 lo passo a mio fratello e gli devo fare un prezzo di favore ma rimane in famiglia quindi posso anche perderci qualcosa
diciamo che a prezzo pieno non lo avrei mai fatto ma con quello sconto è dura resistere
i 2GB di ram si notano tanto? io su Air 2 li sento tutti ma uso molti tab in safari mentre su iPhone ho altri tipi di utilizzo però faccio molti switch tra app e penso che il beneficio lo vedrei soprattutto in quel caso senza quei maledetti reload completi delle app che vedo con il 6
spero di beccare il TSMC ma non ci perderò il sonno...
i 2GB di ram si notano tanto?
... si.
In prima pagina ci sono un pò di link con recensioni... e tutti parlano dei benefici che portano i 2GB, dagli una letta ;)
... si.
In prima pagina ci sono un pò di link con recensioni... e tutti parlano dei benefici che portano i 2GB, dagli una letta ;)
sì le ho viste
alcune dicono che tutto sommato non vale la pena passare dal 6 al 6s e infatti il minimo dubbio ce l'ho
tu sei passato dal 6 credo, pentito o soddisfattissimo?
asteroth
18-12-2015, 15:13
Vi racconto la mia esperienza, acquisto iPhone 6s 64gb space gray con fastweb, dopo due giorni noto dei riavvi strani, schermo nero come se si spegnesse, non ci faccio caso continuo ad utilizzarlo, per sicurezza vedo che processore monta, un bel tsmc mi tranquillizzo ma al sesto giorno come per magia si riavvia e non si avvia mai più. Le provo tutte e in fine DFU mode ma iTunes non lo riconosce, lo mando in assistenza in olanda me lo sostituiscono, il seriale del nuovo è quasi simile al vecchio finisce con GRY9 prodotto sempre nella 42esima settimana del 2015 (ottobre). Il cellulare arriva lo configuro da nuovo installo iOS 9.2 in dfu mode, vedo che è un samsung con NAND toshiba TLC, fin qui tutto bene ma oggi mentre guardavo un video su Facebook si è riavviato come è successo sull'altro vado a vedere in diagnosi e uso c'è lo stesso errore reset conuter bug 115, devo preoccuparmi? Lo so che è in garanzia ma mi stufo rimanere per 12 giorni senza cellulare e giusto per la cronaca quello che mi hanno inviato da chipmunks risulta nuovo e non rigenerato infatti come l'altro è stato prodotto la 42esima settimana del 2015.
il 6 lo passo a mio fratello e gli devo fare un prezzo di favore ma rimane in famiglia quindi posso anche perderci qualcosa
diciamo che a prezzo pieno non lo avrei mai fatto ma con quello sconto è dura resistere
i 2GB di ram si notano tanto? io su Air 2 li sento tutti ma uso molti tab in safari mentre su iPhone ho altri tipi di utilizzo però faccio molti switch tra app e penso che il beneficio lo vedrei soprattutto in quel caso senza quei maledetti reload completi delle app che vedo con il 6
spero di beccare il TSMC ma non ci perderò il sonno...
La differenza con il 5s è palese. Non ho usato tanto il 6 da poterne fare un confronto sensato. Se prendi il 6s normale di solito sono TSMC.
Kostanz77
18-12-2015, 17:12
La differenza con il 5s è palese. Non ho usato tanto il 6 da poterne fare un confronto sensato. Se prendi il 6s normale di solito sono TSMC.
Mi sembra che le percentuali siano a favore delle CPU Samsung....
tu sei passato dal 6 credo, pentito o soddisfattissimo?
Io sono passato dal 6plus al 6s. Felicissimo e adesso, quando lo cambieró in futuro, prendo sempre la serie "s" :D
Kostanz77
18-12-2015, 18:45
Io sono passato dal 6plus al 6s. Felicissimo e adesso, quando lo cambieró in futuro, prendo sempre la serie "s" :D
Quindi salti il 7 a piedi pari??
Se prendi il 6s normale di solito sono TSMC.
Come giá discusso, le voci/rumor confermano: fino a gennaio Samsung, da Gennaio solo TSMC. L'anno prossimo solo TSMC :D
Quindi salti il 7 a piedi pari??
Assolutamente si, come ho fatto col 5 (dal 4s al 5s). Soldi spesi male ed inutilmente. Il 6 é stato uno sfizio per il discorso 5,5".
Il 7 sará bellissimo e superfigo... ma avrá un sacco di problemini.... quindi meglio prendere la versione "sistemata"
Kostanz77
18-12-2015, 18:57
Assolutamente si, come ho fatto col 5 (dal 4s al 5s). Soldi spesi male ed inutilmente. Il 6 é stato uno sfizio per il discorso 5,5".
Il 7 sará bellissimo e superfigo... ma avrá un sacco di problemini.... quindi meglio prendere la versione "sistemata"
Vero......prova a spiegarlo a sicofante😂.....lui pensa già al 7 e a come rivendere il suo 6S😂😂😂
Noi "vecchi" facciamo girare l'economia: lui con numeri dispari ed io coi numeri pari :p
Kostanz77
18-12-2015, 20:13
Noi "vecchi" facciamo girare l'economia: lui con numeri dispari ed io coi numeri pari :p
Oh ma quanti anni hai??........quella di sicofante la conosco, più o meno come quella di Matusalemme😂😂
P.s. Anch'io non sono poi tanto giovane😀
Guarda il mio profilo.... son piú vecchio di te (se 77 é la data) :p
Siamo in 3 allora... bene... la "rivincita degli over" :D
Anche io nei vecchietti, classe 73... E terrò il 6 fino alla sua morte (o la mia :asd: )
Kostanz77
18-12-2015, 22:25
Guarda il mio profilo.... son piú vecchio di te (se 77 é la data) :p
Siamo in 3 allora... bene... la "rivincita degli over" :D
Si, sono un classe 77.....la migliore😂
Gemini77
18-12-2015, 22:46
Si, sono un classe 77.....la migliore😂
😁👍
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sicofante
19-12-2015, 00:34
E se arrivasse quella formula tipo leasing??........caro sicofante come la mettiamo??.......lo acquistiamo come abbiamo sempre fatto, sborsando 900€ e passa, o facciamo un pensierino alla nuova formula??
P.S. Sarà un mutuo per sempre 😂
Caro Kostanz77,
l'iPhone Upgrade non è male, dacci un po' una lettura in italiano direttamente dal sito ufficiale Apple USA.
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.apple.com/shop/iphone/iphone-upgrade-program&usg=ALkJrhgvCw0KjPoaLNBxVY46v0YIXdfVoA
Me lo leggo anche io bene per capire in che stato bisogna rendere il vecchio e se il nuovo iPhone dopo 12 mesi può essere aumentato di size di memoria.
Staremo a vedere il prezzo e le clausole da noi in Italia dove tutto è più caro e cavilloso.
Poi mi farò quattro conti, sempre considerando che il prodotto all'acquisto come sai lo pago meno e quindi la mia perdita alla rivendita è relativamente bassa.
Ma c'è un particolaruccio a cui nessuno ha pensato: della caterva di usatoni ritirati Apple che ne fa?
Li butta nella fossa delle Marianne, li vende ai Paesi poveri della terra o inaugura un Corner in ogni Store o una sezione On Line?
Questa cosa ci distruggerebbe la possibilità di vendere il nostro carciofo a qualcuno che non sia uno stretto amico o parente che si fida di noi.
Perchè tra un usatone Apple ricondizionato, certficato, garantito e sostituito per un anno ed il nostro vile usataccio c'è una grossa differenza di appetibilità non trovi?
Se Apple si mette a fare il rigattiere delle robe vecchie, massimo un paio di anni e si dovrà per forza aderire a questa formula di acquisto pena il tenersi a vita il carciofo o regalarlo.
Mi sembra che le percentuali siano a favore delle CPU Samsung....
Per il 6 Plus forse. Per il "normale" non credo, ricordo una percentuale maggiore di TSMC.
sicofante
19-12-2015, 01:16
... quello che più mi piace è questo anche per il sistema di assemblaggio (oltre che "sembra" sia meglio attaccato agli spigoli rispetto ad altri, vedi al minuto 4:25-4:40):
-> https://www.youtube.com/watch?v=bhMV2guhDUw
-> https://www.youtube.com/watch?v=jBc_OayVPQ4
Che manine delicate e con che voluttà accarezza la pelle delle cover. :oink: :oink:
Se mi fa lei .. "l'installazione" ... non faccio neanche il geloso visto che è sposata.
Notata la fede ais001 o guardavi solo il posizionamento del vetro? :D
Premesso che non é il mio tipo.... io guardavo con occhio professionale... quindi il prodotto e non la presentatrice :D
Kostanz77
19-12-2015, 01:50
Caro Kostanz77,
l'iPhone Upgrade non è male, dacci un po' una lettura in italiano direttamente dal sito ufficiale Apple USA.
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.apple.com/shop/iphone/iphone-upgrade-program&usg=ALkJrhgvCw0KjPoaLNBxVY46v0YIXdfVoA
Me lo leggo anche io bene per capire in che stato bisogna rendere il vecchio e se il nuovo iPhone dopo 12 mesi può essere aumentato di size di memoria.
Staremo a vedere il prezzo e le clausole da noi in Italia dove tutto è più caro e cavilloso.
Poi mi farò quattro conti, sempre considerando che il prodotto all'acquisto come sai lo pago meno e quindi la mia perdita alla rivendita è relativamente bassa.
Ma c'è un particolaruccio a cui nessuno ha pensato: della caterva di usatoni ritirati Apple che ne fa?
Li butta nella fossa delle Marianne, li vende ai Paesi poveri della terra o inaugura un Corner in ogni Store o una sezione On Line?
Questa cosa ci distruggerebbe la possibilità di vendere il nostro carciofo a qualcuno che non sia uno stretto amico o parente che si fida di noi.
Perchè tra un usatone Apple ricondizionato, certficato, garantito e sostituito per un anno ed il nostro vile usataccio c'è una grossa differenza di appetibilità non trovi?
Se Apple si mette a fare il rigattiere delle robe vecchie, massimo un paio di anni e si dovrà per forza aderire a questa formula di acquisto pena il tenersi a vita il carciofo o regalarlo.
Non penso che Apple si butti anche nel mercato dell'usato......comunque vedremo a settembre cosa salterà fuori, di sicuro con questa formula già adottata negli USA, eviterei lo sbattimento di dover trovare l'acquirente del mio vecchio dispositivo.
paolox86
19-12-2015, 10:25
Formula sicuramente da valutare, se la perdita fosse simile al tradizionale "compro al D1 e lo rivendo nei pressi del D1 successivo" oppure anche leggermente superiore, al 99% la farò! Mi eviterei tantissime rotture di trattare il prezzo con tizio e caio, e non c'è bisogno di ricordare che rivendere un iPhone al prezzo che vogliamo non è più così banale come 2/3 anni fa
Wuillyc2
19-12-2015, 11:08
Formula sicuramente da valutare, se la perdita fosse simile al tradizionale "compro al D1 e lo rivendo nei pressi del D1 successivo" oppure anche leggermente superiore, al 99% la farò! Mi eviterei tantissime rotture di trattare il prezzo con tizio e caio, e non c'è bisogno di ricordare che rivendere un iPhone al prezzo che vogliamo non è più così banale come 2/3 anni fa
Bisogna vedere quanto ti sparano a noi di canone mensile, se si mantengono come negli Stati Uniti non è male, niente rotture nel rivenderlo, Apple Care compresa e zero sbattimenti nell'usarlo tutti i giorni. Anche se io già so che da appassionato maniacale lo terrei come tengo oggi il mio che ho comprato, nel senso... non è perché Apple me lo prende indietro per ridarmi il nuovo allora lo tratto senza accorgimenti, lo tratterò comunque sempre con il massimo della malattia :D
Domanda secca (che non c'entra con il programma di cui state parlando): l'Apple care voi l'avete fatta? Io sempre ma quest'anno sono terribilmente indeciso...
willy_revenge
19-12-2015, 12:36
Domanda secca (che non c'entra con il programma di cui state parlando): l'Apple care voi l'avete fatta? Io sempre ma quest'anno sono terribilmente indeciso...
Anche io sempre fatta e ora ho smesso
1- sulla vendita del 6 non è stata valutata per niente da quelli che mi hanno fatto offerte
2- per convenire lo devi rompere due volte
3- al 99% lo vendo dopo un anno quindi del secondo non mi interessa
dinamite2
19-12-2015, 13:06
anche io sono molto indeciso se farla o meno, domani fa un mese esatto che posseggo il mio 6s da 64 gighi :happy:
Però cavolo 149 euro sono una ladrata bella e buona considerando gli altri 99 che si dovrebbero uscire in caso di sostituzione...
sicofante
19-12-2015, 13:50
Anche io sempre fatta e ora ho smesso
1- sulla vendita del 6 non è stata valutata per niente da quelli che mi hanno fatto offerte
2- per convenire lo devi rompere due volte
3- al 99% lo vendo dopo un anno quindi del secondo non mi interessa
E' quello che ho sempre detto willy_revenge
1) all'acquirente dell'usatone non glie ne può fregare di meno dell'AC+
2) bisogna leggersi molto beeeeene le clausole assicurative;
l'AC+ ti protegge se cade in acqua o è completamente distrutto ed allora hai diritto pagando alla sostituzione, una all'anno; se hai righe, bozzi o scheggiature dello schermo te lo tieni e te lo sposi.
3) idem.
L'importante per il ghiottone di turno e sapere che qualcuno (Apple o Catene di Elettronica), nei tempi e nei modi gli da un secondo anno di garanzia da guasti.
anche io sono molto indeciso se farla o meno, domani fa un mese esatto che posseggo il mio 6s da 64 gighi :happy:
Però cavolo 149 euro sono una ladrata bella e buona considerando gli altri 99 che si dovrebbero uscire in caso di sostituzione...
Mai fatta e con i soldini risparmiati mi cambio l'iPhonnne una volta all'anno.
matrizoo
19-12-2015, 19:00
@matrizoo
... se mi dai anche le info sulla memoria, poi aggiungo tutto in prima pagina... grazie! :D
Nand tlc toshiba...è un bene o un male?😳
sicofante
20-12-2015, 00:16
Oh ma quanti anni hai??........quella di sicofante la conosco, più o meno come quella di Matusalemme����
P.s. Anch'io non sono poi tanto giovane��
Conto di arrivare all'iPhone 84S prima di lasciarVi, anche se temo che dall'iPhone 72 in poi ai day-one mi presenterò in barella, con le flebo attaccate ed il Prete accanto con l'olio santo! :Prrr:
Non penso che Apple si butti anche nel mercato dell'usato ......
Caro amico, quand'ero più giovanotto mi cercarono per fare il Consulente (leggi Diretur regionale) per introdurre sul mercato una mini-car che doveva rivoluzionare il concetto di mobiltà urbana: la Smart.
Si creano i Centri, si assume il personale, si spendono 24 miliardi in pubblicità al lancio ma ... l'auto in Italia non si vendeva per svariati motivi; quindi ai piani più alti del mio ricorsero a misure draconiane.
Tutti i fornitori dovevano essere pagati in Smart, tutti i dipendenti dovevano avere una Smart, la Banca di Roma con cui si era fatta partnership doveva vendere 3 Smart per ogni agenzia e l'idea più ruspante fu di affidarsi al bancarottiere Degiovanni quello di Millionaire che piazzò ai suoi fanatici discepoli 3000 Smart col multi-level;
il tutto a piccole rate finanziato generosamente da Merfina ovvero Mercedes Finanziaria e senza andare troppo per il sottile sulla spesso bassissima affidabilità economica degli acquirenti.
Tutto queste vendite forzate per tenere in piedi lo stabilimento di produzione avevano una contro-partita terribile:
il riacquisto dopo 3 anni degli ignobbbili usatoni da riconsegnarsi agli Smart-Center senza neanche la clausola della diligente conservazione dell'auto ovvero si poteva riconsegnare la Smart distrutta.
Ovviamente io mi opposi con tutte le mie forze a questa follia che scaraventava sui Concessionari l'onere di una massa di usati a riacquisto forzoso e non firmai la clausola di riacquisto per le auto provenienti dalla Germania e dall'Italia.
Ovviamente ci lasciai le penne ovvero la consulenza, ma da buon Imprenditore le mie attività nel mentre continuavano floride ed io andai a fare cose più interessanti.
Dopo questo edificante raccontino di una delle tante cose che ho fatto quand'ero piccolo, e che spiega che una volta prodotto un oggetto lo devi vendere e se non lo vendi lo ... presti in cambio di qualche soldino ma poi te lo devi riprendere, ti rifaccio un'altra volta la domanda Kostanz77:
qui non si parla del 6% del prodotto che Apple destina all'assistenza e serve per i ricondizionati da sostituire, quì si parlerà di decine di milioni di pezzi da ritirare nel mondo ogni anno.
Cosa ne fanno, dove vanno, in che stato di conservazione e come saranno rivenduti?
Perché l'iPhone è come il suino, si utilizza tutto e non si butta mai via niente! :D
Nand tlc toshiba...è un bene o un male?��
Siamo tutti con le TLC a parte un paio che hanno il telefono da 16 GB che hanno le MLC che però danno dati in lettura/scrittura bassissimi.
Speriamo che le nostre DRAM non siano fallate come le TLC dei vecchi 6.
Kostanz77
20-12-2015, 05:47
Conto di arrivare all'iPhone 84S prima di lasciarVi, anche se temo che dall'iPhone 72 in poi ai day-one mi presenterò in barella, con le flebo attaccate ed il Prete accanto con l'olio santo! :Prrr:
Caro amico, quand'ero più giovanotto mi cercarono per fare il Consulente (leggi Diretur regionale) per introdurre sul mercato una mini-car che doveva rivoluzionare il concetto di mobiltà urbana: la Smart.
Si creano i Centri, si assume il personale, si spendono 24 miliardi in pubblicità al lancio ma ... l'auto in Italia non si vendeva per svariati motivi; quindi ai piani più alti del mio ricorsero a misure draconiane.
Tutti i fornitori dovevano essere pagati in Smart, tutti i dipendenti dovevano avere una Smart, la Banca di Roma con cui si era fatta partnership doveva vendere 3 Smart per ogni agenzia e l'idea più ruspante fu di affidarsi al bancarottiere Degiovanni quello di Millionaire che piazzò ai suoi fanatici discepoli 3000 Smart col multi-level;
il tutto a piccole rate finanziato generosamente da Merfina ovvero Mercedes Finanziaria e senza andare troppo per il sottile sulla spesso bassissima affidabilità economica degli acquirenti.
Tutto queste vendite forzate per tenere in piedi lo stabilimento di produzione avevano una contro-partita terribile:
il riacquisto dopo 3 anni degli ignobbbili usatoni da riconsegnarsi agli Smart-Center senza neanche la clausola della diligente conservazione dell'auto ovvero si poteva riconsegnare la Smart distrutta.
Ovviamente io mi opposi con tutte le mie forze a questa follia che scaraventava sui Concessionari l'onere di una massa di usati a riacquisto forzoso e non firmai la clausola di riacquisto per le auto provenienti dalla Germania e dall'Italia.
Ovviamente ci lasciai le penne ovvero la consulenza, ma da buon Imprenditore le mie attività nel mentre continuavano floride ed io andai a fare cose più interessanti.
Dopo questo edificante raccontino di una delle tante cose che ho fatto quand'ero piccolo, e che spiega che una volta prodotto un oggetto lo devi vendere e se non lo vendi lo ... presti in cambio di qualche soldino ma poi te lo devi riprendere, ti rifaccio un'altra volta la domanda Kostanz77:
qui non si parla del 6% del prodotto che Apple destina all'assistenza e serve per i ricondizionati da sostituire, quì si parlerà di decine di milioni di pezzi da ritirare nel mondo ogni anno.
Cosa ne fanno, dove vanno, in che stato di conservazione e come saranno rivenduti?
Perché l'iPhone è come il suino, si utilizza tutto e non si butta mai via niente! :D
Siamo tutti con le TLC a parte un paio che hanno il telefono da 16 GB che hanno le MLC che però danno dati in lettura/scrittura bassissimi.
Speriamo che le nostre DRAM non siano fallate come le TLC dei vecchi 6.
Penso che molte parti contenute nella scheda logica possano essere recuperate e riutilizzate per i nuovi prodotti, idem per le scocche in alluminio.....ci sono diversi modi per smaltire e riutilizzare dispositivi vecchi.
willy_revenge
20-12-2015, 12:31
Mi rivolgo in particolare ai maniaci del vetro temperato.
Mio padre e mio fratello, classificabili come distruttori professionali di elettronica (il papà dovrebbe avere l'età del buon sicofante, e anni fa portava anche lui il telefono al collo e prima ancora alla cintura, per fortuna sono riuscito a distoglierlo da entrambe le malsane abitudini), per natale hanno preso entrambi il 6s, qual è al momento il miglior vetro temperato protettivo? Magari in confezione multipla visto che me ne servono appunto 2.
sicofante
20-12-2015, 13:23
Mi rivolgo in particolare ai maniaci del vetro temperato.
Mio padre e mio fratello, classificabili come distruttori professionali di elettronica (il papà dovrebbe avere l'età del buon sicofante, e anni fa portava anche lui il telefono al collo e prima ancora alla cintura, per fortuna sono riuscito a distoglierlo da entrambe le malsane abitudini), per natale hanno preso entrambi il 6s, qual è al momento il miglior vetro temperato protettivo? Magari in confezione multipla visto che me ne servono appunto 2.
willy_revenge comprati questo X3 Pack e dentro trovi imbustati i vetri singoli completi di pannetto e cleaner;
se ne prendi due di confezioni non paghi il trasporto e per i tuoi Terminator dovrebbero bastare per un po':
http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-Compatibile-Protector-Temperato/dp/B013DDMPXK/ref=sr_1_22?ie=UTF8&qid=1450618431&sr=8-22&keywords=jetech+iphone+6
Per ora personalmente li ho comprati per me, ma viaggio ancora con un vetro che avevo di scorta e non li ho ancora usati, mentre li ho comprati e fatti installare al mio ghiottone del 6 ed alla cassiera della mia Banca che ha il 6S.
E' gente che vedo quasi tutti i giorni, li hanno da oltre un paio di mesi e vivono felici.
PS:
Ma sant'uomo di un papà, come ha fatto a rinunciare ad una comodità come il telefono al collo?
Oppure basta una cover armor che giá hanno il vetro. Cosi i "distruttori" evitano problemi fisici a seguito di cadute o lanci involontari ;)
sicofante
20-12-2015, 13:56
Penso che molte parti contenute nella scheda logica possano essere recuperate e riutilizzate per i nuovi prodotti, idem per le scocche in alluminio.....ci sono diversi modi per smaltire e riutilizzare dispositivi vecchi.
Caro Kostanz77,ciò che dici vale per l'artigianalità dell'assistenza dei ricondizionati ovvero per qualche centinaio di migliaia di pezzi tant'è che spesso finiva ... la materia prima e si leggeva di miracolati che portavano un 4 guasto in Apple Store e ne uscivano beati con un 4S ricondizionato non essendoci più 4 a disposizione delle Genius.
Ma quando si tratta di milioni di pezzi che tornano indietro di colpo il problema è diverso e devi cominciare a predisporre costose linee di smontaggio/montaggio eppppoi devi piazzare da qualche parte gli usatoni certificati.
matrizoo
20-12-2015, 14:24
Avrei un paio di domande...
Ma per accedere alle impostazioni non c'è altro modo oltre alla classica icona in home?
Poi tornare a questo benedetto tasto fisico mi sta facendo venire l'orticaria...ma per vedere le app aperte devo veramente fare doppio click su sto
tasto fisico?
willy_revenge
20-12-2015, 14:32
Ma per accedere alle impostazioni non c'è altro modo oltre alla classica icona in home?
Poi tornare a questo benedetto tasto fisico mi sta facendo venire l'orticaria...ma per vedere le app aperte devo veramente fare doppio click su sto
tasto fisico?
Puoi anche usare il force touch sul lato sinistro dello schermo per aprire l'app switcher
willy_revenge
20-12-2015, 14:34
willy_revenge comprati questo X3 Pack e dentro trovi imbustati i vetri singoli completi di pannetto e cleaner;
se ne prendi due di confezioni non paghi il trasporto e per i tuoi Terminator dovrebbero bastare per un po':
http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-Compatibile-Protector-Temperato/dp/B013DDMPXK/ref=sr_1_22?ie=UTF8&qid=1450618431&sr=8-22&keywords=jetech+iphone+6
Per ora personalmente li ho comprati per me, ma viaggio ancora con un vetro che avevo di scorta e non li ho ancora usati, mentre li ho comprati e fatti installare al mio ghiottone del 6 ed alla cassiera della mia Banca che ha il 6S.
E' gente che vedo quasi tutti i giorni, li hanno da oltre un paio di mesi e vivono felici.
PS:
Ma sant'uomo di un papà, come ha fatto a rinunciare ad una comodità come il telefono al collo?
Presi, avendo il prime ho la spedizione gratis anche con un solo pacco, tra l'altro domani da amazon mi devono spedire un sacco di regali, speriamo che i corrieri non si instasino in questi due giorni :asd:
Puoi anche abilitare le funzioni di "accessibilitá" con piú dita.... oppure scorri verso il basso e scrivi "impo".
Si solo il doppio click, ma é molto piú comodo di android. Un solo tasto ed in base al numero di click o alla pressione, fa diverse funzioni.
Oppure la guida online: http://help.apple.com/iphone/9/?lang=it
willy_revenge
20-12-2015, 14:53
Puoi anche abilitare le funzioni di "accessibilitá" con piú dita.... oppure scorri verso il basso e scrivi "impo".
Si solo il doppio click, ma é molto piú comodo di android. Un solo tasto ed in base al numero di click o alla pressione, fa diverse funzioni.
Oppure la guida online: http://help.apple.com/iphone/9/?lang=it
Non è vero che si può fare solo con il doppio click, anche con il force touch da sinistra
É giá stato detto... per quello ho scritto "anche".
willy_revenge
20-12-2015, 15:24
Hai scritto solo..
Kostanz77
20-12-2015, 16:29
Io non riesco a visualizzare le app aperte usando il touch 3D(tenendo schiacciato il lato sx del display) ci sono riuscito solo qualche volta, ma è difficile attivarlo......capita anche a voi?
willy_revenge
20-12-2015, 16:35
Io non riesco a visualizzare le app aperte usando il touch 3D(tenendo schiacciato il lato sx del display) ci sono riuscito solo qualche volta, ma è difficile attivarlo......capita anche a voi?
dipende dalla custodia, dovendo utilizzare il limite estremo del display a volte con quelle che coprono di più risulta difficile, con il telefono nudo (o con la ultraslim) è facilissimo.
Kostanz77
20-12-2015, 16:54
dipende dalla custodia, dovendo utilizzare il limite estremo del display a volte con quelle che coprono di più risulta difficile, con il telefono nudo (o con la ultraslim) è facilissimo.
Ci riesco.....sbagliavo perché usavo la mano destra, usando 2 mani, con il pollice della mano sx, riesco ad attivarlo anche con la custodia.
sicofante
20-12-2015, 18:17
Ci riesco.....sbagliavo perché usavo la mano destra, usando 2 mani, con il pollice della mano sx, riesco ad attivarlo anche con la custodia.
Meno male, credevo avessi un altro difetto sul tuo 6S! :Prrr:
Kostanz77
20-12-2015, 18:47
Meno male, credevo avessi un altro difetto sul tuo 6S! :Prrr:
Il mio 6S è perfetto!😛😛
io ho una cover fastidiosissima per questa operazione e non ho alcun problema
infatti sempre usato il 3dtouch per il multitasking, è una questione di abitudine e di capire dove premere sul display ma dopo un pò di tempo si riesce ad attivare sempre al primo colpo
comunque mi sono deciso ed ho acquistato la cover originale apple in pelle blu
mi è costata 34 euro grazie ad alcuni buoni sconto perchè 59 euro non li avrei spesi onestamente
appena arriva vi faccio sapere ;)
Wuillyc2
21-12-2015, 00:09
io ho una cover fastidiosissima per questa operazione e non ho alcun problema
infatti sempre usato il 3dtouch per il multitasking, è una questione di abitudine e di capire dove premere sul display ma dopo un pò di tempo si riesce ad attivare sempre al primo colpo
comunque mi sono deciso ed ho acquistato la cover originale apple in pelle blu
mi è costata 34 euro grazie ad alcuni buoni sconto perchè 59 euro non li avrei spesi onestamente
appena arriva vi faccio sapere ;)
Ti troverai bene, la cover è di ottima fattura.
... piccolo resoconto:
6s 16GB: 4
6s 64GB: 27
6s 128GB: 2
6s+ 16GB: 1
6s+ 64GB: 14
6s+ 128GB: 2
TSMC: 24
Samsung: 25
Toshiba TLC: 6
Toshiba MLC: 2
Hynix TLC: 5
Hynix MLC: 2
SanDisk TLC: 6
... dati ovviamente non totali in quanto un sacco di utenti si sono rifiutati di fornire i dati dei loro rispettivi terminali.
Ti troverai bene, la cover è di ottima fattura.
Io l'ho cestinata. Dopo 3 settimane era già tutta rovinata. Molto meglio quella in silicone.. Più grip e non si rovina.
ovviamente ho ceduto alla tentazione e sono qui con il mio 6s nuovissimo e velocissimo
il touchid fa paura non faccio nemmeno in tempo ad accorgermi e sono già con il telefono attivo :eek: :cool:
ho sentito subito la differenza di peso perché ho messo la stessa cover del 6 ma non è assolutamente un problema sono già abituato e non ci faccio caso
ho promesso a mia moglie che a ottobre non comprerò il 7 quindi anche io come alcuni di voi passo ai ciclo S che alla fine pensandoci bene bene è forse la scelta migliore
ci riesco sempre ed è la cosa più comoda del 3d touch per uno come me che fa spesso switch da un'app all'altra
appena l'ho usato ho detto: finalmente!! :)
devo dire che contrariamente a quello che sperimentavo qualche tempo fa in Apple Store provando i nuovi 6s riesco sempre a usare il long press per spostare le icone delle app quindi il mio giudizio sul 3d touch è più che positivo
ne sento la mancanza quando non c'è e purtroppo le app compatibili non sono ancora molte ma è solo questione di tempo
ho promesso a mia moglie che a ottobre non comprerò il 7 quindi anche io come alcuni di voi passo ai ciclo S che alla fine pensandoci bene bene è forse la scelta migliore
E ci ha creduto? :asd:
Wuillyc2
21-12-2015, 08:58
Io l'ho cestinata. Dopo 3 settimane era già tutta rovinata. Molto meglio quella in silicone.. Più grip e non si rovina.
che colore ce l'avevi? Comunque anche quelle in silicone non sono male, io le posseggo tutte tranne quella rosa che ce l'ha la mia ragazza però. Le cambio a secondo del tipo di tasca in quanto quella siliconica fa parecchio attrito con dei tipi di tasca, e in base a come mi vesto.
E ci ha creduto? :asd:
beh non posso spendere tutti gli anni un botto mi sa che nel 2016 salto sul serio...
intanto ho verificato che il mio A9 è un TSMC :)
di solito non mi faccio problemi e se fosse stato un Samsung non ci sarei rimasto male ma meglio così
beh non posso spendere tutti gli anni un botto mi sa che nel 2016 salto sul serio...
intanto ho verificato che il mio A9 è un TSMC :)
di solito non mi faccio problemi e se fosse stato un Samsung non ci sarei rimasto male ma meglio così
Era una battuta :)
Anche io mi sono tarato su un cambio ogni 2 anni. Con il "giro" degli S effettivamente lo prendi che, esteticamente, ha un anno sulle spalle ma di fatto è quello dove si sente di più l'aumento di velocità.
Poi sono scelte ovviamente :)
intanto ho verificato che il mio A9 è un TSMC
... 6s o 6s+? GB? Colore? NAND? :D
Era una battuta :)
Anche io mi sono tarato su un cambio ogni 2 anni. Con il "giro" degli S effettivamente lo prendi che, esteticamente, ha un anno sulle spalle ma di fatto è quello dove si sente di più l'aumento di velocità.
Poi sono scelte ovviamente :)
sì sono scelte
onestamente in passato me ne sono fregato abbastanza della velocità degli S e mi interessava più il cambio di design e soprattutto di display
ora come dimensione direi che ci siamo e l'unica cosa che vorrei è una diminuzione della cornice sopra e sotto ma come feature ci siamo...
Apple mi ha fregato lasciando 1GB di RAM sul 6 sapevo che prima o poi avrei ceduto... devo dire che i 2GB si vedono anche qui come su Air 2 finalmente ho ridotto i refresh
sì sono scelte
onestamente in passato me ne sono fregato abbastanza della velocità degli S e mi interessava più il cambio di design e soprattutto di display
ora come dimensione direi che ci siamo e l'unica cosa che vorrei è una diminuzione della cornice sopra e sotto ma come feature ci siamo...
Apple mi ha fregato lasciando 1GB di RAM sul 6 sapevo che prima o poi avrei ceduto... devo dire che i 2GB si vedono anche qui come su Air 2 finalmente ho ridotto i refresh
L'unica cosa che ogni tanto mi "induce in tentazione" sono proprio i 2 GB di RAM... io però ho fatto il passaggio inverso, ero un acquirente della serie S "perchè migliore", ma col 6 son passato alla serie liscia e devo dire che mi sembra di essere soddisfatto.... per lo meno quest'anno dove esteticamente non è cambiato nulla. E poi adesso con 9.2 sono perfettamente soddisfatto, già con 8.x e 9.0.x non lo ero tanto....
(già con iPad Air con 9.2 non sono così soddisfatto come con iPhone 6.... mah!!!)
@sicofante
... attualmente ancora mi mancano queste info, ci pensi tu a contattarli e a recuperare quello che manca??? :D
... 6S:
Gemini77 - NAND
pakal77 - NAND
Skogkatt - NAND
rob-roy - NAND
willy_revenge - NAND
spelli - NAND
artic90 - NAND
madsun - NAND
Salva99 - NAND
M@n - NAND
diafino - NAND
Dragonero87 - NAND
dinamite2 - NAND
Lucky Angus - CPU + NAND
osvit - COLORE + NAND
Caos82 - NAND
... 6S+:
cla749 - NAND
Apple_81 - NAND
Patanfrana - NAND
emax81 - NAND
stex21 - NAND
beatl - NAND
duffyduck - NAND
fabiocasti - NAND
Jianlucah - NAND
bigwillystyle - NAND
Wuillyc2 - NAND
Io in verità sono scritto anche in prima pagina :)
Le info le ho date tutte.
... vero... scusa sbagliato copia/incolla :asd:
^Robbie^
21-12-2015, 13:44
@sicofante
... attualmente ancora mi mancano queste info, ci pensi tu a contattarli e a recuperare quello che manca??? :D
... 6S:
... 6S+:
Ciao ais001, forse il mio post è andato perso nei meandri del thread, comunque le mie NAND sono prodotte da SanDisk :D
L'unica cosa che ogni tanto mi "induce in tentazione" sono proprio i 2 GB di RAM... io però ho fatto il passaggio inverso, ero un acquirente della serie S "perchè migliore", ma col 6 son passato alla serie liscia e devo dire che mi sembra di essere soddisfatto.... per lo meno quest'anno dove esteticamente non è cambiato nulla. E poi adesso con 9.2 sono perfettamente soddisfatto, già con 8.x e 9.0.x non lo ero tanto....
(già con iPad Air con 9.2 non sono così soddisfatto come con iPhone 6.... mah!!!)
io il passaggio da 5s a 6 lo avrei fatto in ogni caso perché volevo un display maggiore
con 4.7'' direi che ci siamo, come dicevo vedrei bene la riduzione di cornice e in quel caso potrei passare al modello più grande ma in ogni caso sono soddisfatto e proverò a tenere la generazione S per un po'... poi vediamo magari lanciano il servizio di upgrade annuale Apple pure qui e mi metto a cambiarlo ogni 12 mesi ma non è detto
i 2GB di RAM si sentono tutti ma dipende sempre dall'uso
io faccio molti switch tra le app quindi mi trovo alla grande sia per la nuova gesture che mi consente di evitare il doppio click su home che trovavo scomodo sia perché non noto più ricaricamenti delle app che prima capitavano di tanto in tanto
in generale non consiglierei il passaggio 6 -> 6s salvo grandi occasioni in fase acquisto come capitato a me o di vendita per via di qualcuno che si fa spennare e ti consente di rimetterci poco con l'upgrade
devo provare un po' le foto, è migliorata molto la frontale e c'è il flash che funziona benissimo ma non ho avuto modo di fare foto in giro e al chiuso per fare un confronto con il 6 per quanto riguarda la posteriore
@^Robbie^
... facile.... ok thanks :D
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!
devo provare un po' le foto, è migliorata molto la frontale e c'è il flash che funziona benissimo ma non ho avuto modo di fare foto in giro e al chiuso per fare un confronto con il 6 per quanto riguarda la posteriore
Io non ho ancora capito se il 6s davanti ha il flash fisico (come dietro) oppure ha il display che si illumina come fanno certi Samsung....
willy_revenge
21-12-2015, 14:34
nessuno dei due, ha dei led particolarmente potenti nella retroilluminazione dell'LCD che si illuminano solo per fare da flash
Ah! Interessante.... equivale un flash tradizionale o è un sistema più fiacco?
... da me lo schermo diventa bianco acceso per una frazione di secondo e poi scatta la foto :D
Ah! Interessante.... equivale un flash tradizionale o è un sistema più fiacco?
mi è parso abbastanza potente ma ti dico subito che se hai gli occhiali si vede un rettangolone bianco riflesso
con il flash della fotocamera posteriore non hai lo stesso effetto perché la luce proviene da un'area molto più piccola
asteroth
21-12-2015, 15:04
Per le statistiche mi aggiungo pure io, iPhone 64gb Space gray, chip samsung, nand tlc toshiba. L'autonomia è mostruosa mi fa tranquillamente 7 ore di schermo con rimanenza del 12%. Il chipgate secondo me è una buffonata.
Wuillyc2
21-12-2015, 15:48
Per il flash anteriore dipende anche dal tipo di illuminazione che si ha, a me si è illuminato anche color marroncino acceso qualche volta.
Per le statistiche mi aggiungo pure io, iPhone 64gb Space gray, chip samsung, nand tlc toshiba
... 6s o 6s+ ???
Discorso Chip esiste... ma nell'uso quotidiano l'utente medio non nota la differenza.
asteroth
21-12-2015, 18:17
... 6s o 6s+ ???
Discorso Chip esiste... ma nell'uso quotidiano l'utente medio non nota la differenza.
2% di differenza, ininfluente proprio, ho il 24% di batteria con 6 ore 40 di utilizzo e 40 di stanby, niente male per un processore fallato! :D
... non hai risposto alla mia domanda :D
asteroth
21-12-2015, 18:40
... non hai risposto alla mia domanda :D iphone 6s liscio 64gb. aggiornamento: 7 ore e 20 minuti, 15% rimanenti con risparmio energico attivato al 20%.
mi è parso abbastanza potente ma ti dico subito che se hai gli occhiali si vede un rettangolone bianco riflesso
con il flash della fotocamera posteriore non hai lo stesso effetto perché la luce proviene da un'area molto più piccola
Per il flash anteriore dipende anche dal tipo di illuminazione che si ha, a me si è illuminato anche color marroncino acceso qualche volta.
Non è riproducibile col 6 ???
sicofante
22-12-2015, 00:07
Per le statistiche mi aggiungo pure io, iPhone 64gb Space gray, chip samsung, nand tlc toshiba. L'autonomia è mostruosa mi fa tranquillamente 7 ore di schermo con rimanenza del 12%. Il chipgate secondo me è una buffonata.
Mah!
Noi del Partito Procionisti Felici stiamo al sicuro al fresco dall'altra parte della barricata e Vi diamo tanta umana solidarietà. Ne avete bisogno! :D
Il mio 6S è perfetto!
E' Natale e trai buoni propositi che ho formulato c'è quello di non prendere più per il :ciapet: il mio amico Kostanz77 per la "disgrazia" del suo cellulare.
Uno come te non se lo meritava un procio Samsung; doveva finire invece ad un cattivone come ais001. :Prrr:
Ti voglio bbbene e ti lascio a salivare su questa notiziona buona dal 8S in su:
http://www.tomshw.it/news/chip-prodotti-a-5-nanometri-tsmc-e-gia-al-lavoro-72904
Sperando che qualche briciola di tanta grazia cada anche sul prossimo 7.
iphone 6s liscio 64gb. aggiornamento: 7 ore e 20 minuti, 15% rimanenti con risparmio energico attivato al 20%.
... qui non facciamo la gara a chi dura di più... a me dura quasi 48h allora. Ma io non uso FB, non uso WA, non ascolto musica o video e poco niente internet. Lo uso per le email, telefonare e sms... basta. Limito anche TapaTalk e ho tutte le notifiche disattivate (proprio per evitare che il cell consumi batteria. Se voglio controllare qualcosa, lo faccio io e non il cell in automatico).
Ad ogni utente durerà SEMPRE in modo diverso. Non troverai MAI un'altro utente con i tuoi stessi identici programmi ed il tuo stesso utilizzo. Quindi qualsiasi confronto è completamente inutile ;)
@sicofante
... ti sei dimenticato che da gennaio Samsung smette di produrre A9... e quindi coi futuri iOS sarà da verificare se le cpu Samsung verranno realmente gestite e supportate come quelle TSMC. Non sono lo stesso processore (anche se integrano componenti in comune), quindi la differenza c'è (adesso trascurabile) ma in futuro secondo me la si vedrà più marcata. E' una cpu destinata a morire (come produzione), quindi se uno la può interpretare come "rarità", dall'altra parte non hai prove tangibili che tra 2-3 anni magari non "arranca" in certe funzioni perchè Apple la considera di serieB ;)
Samsung è stata chiamata per "aiutare" la produzione... non era la prima scelta... ricordatelo ;)
P.S. ovvio che tanto se uno cambia il cell ogni 12mesi, il problema sarà di chi viene dopo.... :asd:
sicofante
22-12-2015, 00:21
@sicofante
... attualmente ancora mi mancano queste info, ci pensi tu a contattarli e a recuperare quello che manca?
Ti faccio i solleciti singoli dopo Natale.
Anche se mi hai visto ricomparire ho accumulato ritardi mostruosi nel mio lavoro di chiusura anno a passare un mese tutti i pomeriggi a fare ciò che sai.
Dovrei aver chiuso e sto preparando i contratti avendo gli assegni in mano.
Per adesso mi limito a ...
Ragasssi se non volete che Vi rifili un sollecitone personale postate qui la risposta alle domande di ais001 così completiamo le nostre classificazioni.
Il riferimento è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43198393&postcount=3690
Ragasssi se non volete che Vi rifili un sollecitone personale postate qui le risposta alle domande
... non serve... perchè se guardi alcuni profili degli utenti quando sono online, leggono pochissimo questo topic (lo tengono solo tra i preferiti in caso di necessità).... se poi consideri che vendono il cell e neanche te lo dicono.... vai subito di PM e non perdere tempo ad aspettare.... aspetti per niente ;)
Fosse per me: metterei un bel script/form dove se non inserisci i dati non puoi postare.... così "o li metti o non scrivi"... e poi sono meno sbattimenti a dover rincorrere le persone :D
Kostanz77
22-12-2015, 00:29
Mah!
Noi del Partito Procionisti Felici stiamo al sicuro al fresco dall'altra parte della barricata e Vi diamo tanta umana solidarietà. Ne avete bisogno! :D
E' Natale e trai buoni propositi che ho formulato c'è quello di non prendere più per il :ciapet: il mio amico Kostanz77 per la "disgrazia" del suo cellulare.
Uno come te non se lo meritava un procio Samsung; doveva finire invece ad un cattivone come ais001. :Prrr:
Ti voglio bbbene e ti lascio a salivare su questa notiziona buona dal 8S in su:
http://www.tomshw.it/news/chip-prodotti-a-5-nanometri-tsmc-e-gia-al-lavoro-72904
Sperando che qualche briciola di tanta grazia cada anche sul prossimo 7.
😂.......e che sul discorso CPU non puoi più infierire, le differenze non ci sono........sono solo una tua fantasia😀
sicofante
22-12-2015, 00:30
@sicofante
... ti sei dimenticato che da gennaio Samsung smette di produrre A9... e quindi coi futuri iOS sarà da verificare se le cpu Samsung verranno realmente gestite e supportate come quelle TSMC. Non sono lo stesso processore (anche se integrano componenti in comune), quindi la differenza c'è (adesso trascurabile) ma in futuro secondo me la si vedrà più marcata. E' una cpu destinata a morire (come produzione), quindi se uno la può interpretare come "rarità", dall'altra parte non hai prove tangibili che tra 2-3 anni magari non "arranca" in certe funzioni perchè Apple la considera di serieB ;)
Samsung è stata chiamata per "aiutare" la produzione... non era la prima scelta... ricordatelo ;)
P.S. ovvio che tanto se uno cambia il cell ogni 12mesi, il problema sarà di chi viene dopo.... :asd:
😂.......e che sul discorso CPU non puoi più infierire, le differenze non ci sono........sono solo una tua fantasia😀
Edddai ais001 sei un cattivone;
non le scrivere ste cose che poi Kostanz77 le legge e gli va per traverso il cotechino natalizio con le lenticchie!
Vedi che si fa training autogeno e si ripete da solo:
le differenze tra i proci non esistono .. le differenze tra i proci non esistono ..
Kostanz77
22-12-2015, 00:33
Edddai ais001 sei un cattivone;
non le scrivere ste cose che poi Kostanz77 le legge e gli va per traverso il cotechino natalizio con le lenticchie!
E' come sparare sulla Croce Rossa!
A9 TSMC=A9 Samsung
😛
Kostanz77
22-12-2015, 00:35
@sicofante
Maledetto ais001😂
sicofante
22-12-2015, 00:36
A9 TSMC=A9 Samsung
Appunto.
Hai ragione caro, non ti agitare, ti vogliamo tutti tanto bbbene.
Continua a ripeterlo e vedrai che Babbo Natale ti parcheggia le renne sotto casa e ti porta un bel 6S fiammante col procio giusto, piglia il tuo e lo mette nella calza col carbone destinata ai bambini cattivi.
... non serve... perchè se guardi alcuni profili degli utenti quando sono online, leggono pochissimo questo topic (lo tengono solo tra i preferiti in caso di necessità).... se poi consideri che vendono il cell e neanche te lo dicono.... vai subito di PM e non perdere tempo ad aspettare.... aspetti per niente ;)
Capito.
Adesso lascio e torno al mio infame lavoro.
Lo farò, forse anche prima di Natale.
Ciao
Kostanz77
22-12-2015, 00:37
Appunto.
Basta ripeterselo e ci si convince.
Quella di ais001 sul supporto alle cpu samsung però mi sembra una panzana.....😂
Kostanz77
22-12-2015, 00:39
Appunto.
Basta ripeterselo e ci si convince.
Non sono io che mi devo auto convincere......è la verità, caro Sicofante.😎
Panzana o no... è come le NAND (o meglio il controller) del 6 "vecchio". Hanno messo una topa col software ma il difetto fisico c'è e rimane... e quello non lo togli con un update software :asd:
Finora le cpu Apple o le produceva 1 solo o comunque erano identiche sotto tutti gli aspetti... questa serie hanno delle piccole "differenze"... e dal momento che TSMC e Samsung usano catene di "montaggio" diverse con tecnologie diverse... c'è da aspettarsi "nel lungo periodo" una differenza più o meno marcata.
...ovvio che se mi dici: ma io tra 3-4 anni (ipotizzando che tu lo tieni per 3-4 anni) lo uso solo per telefonare, sms e fb... allora non te ne fregherà niente di sicuro della cpu... perchè tanto la differenza non la vedi/senti :asd:
O fai come me che uso l' iphone4 32GB come ipod in auto e quindi tutti i discorsi sono inutili :D
sicofante
22-12-2015, 00:46
Non sono io che mi devo auto convincere......è la verità, caro Sicofante.😎
Ragasssi guardate come ci si riduce ad avere un procio Samsung.
Kostanz77 ormai sembra un disco rotto.
asteroth
22-12-2015, 00:47
... qui non facciamo la gara a chi dura di più... a me dura quasi 48h allora. Ma io non uso FB, non uso WA, non ascolto musica o video e poco niente internet. Lo uso per le email, telefonare e sms... basta. Limito anche TapaTalk e ho tutte le notifiche disattivate (proprio per evitare che il cell consumi batteria. Se voglio controllare qualcosa, lo faccio io e non il cell in automatico).
Ad ogni utente durerà SEMPRE in modo diverso. Non troverai MAI un'altro utente con i tuoi stessi identici programmi ed il tuo stesso utilizzo. Quindi qualsiasi confronto è completamente inutile ;)
Nessuna gara, è un forum di informazione, qui vedo che vi fate molti pipponi mentali a differenza della sezione che c'è su hdblog. Miraccomando se vi capita samsung, reso prima dei 14 non si sa mai ;)
sicofante
22-12-2015, 00:49
...ovvio che se mi dici: ma io tra 3-4 anni (ipotizzando che tu lo tieni per 3-4 anni) lo uso solo per telefonare, sms e fb... allora non te ne fregherà niente di sicuro della cpu... perchè tanto la differenza non la vedi/senti :asd:
O fai come me che uso l' iphone4 32GB come ipod in auto e quindi tutti i discorsi sono inutili :D
Ma non è meglio se lo conserva spento? :D
@asteroth
... ci sono tanti forum che ignorano cosa "fisicamente" comporta una modifica hardware... finchè uno guarda la reattività in modo soggettivo ("ma il mio è veloce uguale" ti senti spesso dire)... andrà sempre tutto bene.... come al solito.... :asd:
asteroth
22-12-2015, 00:51
Quella di ais001 sul supporto alle cpu samsung però mi sembra una panzana.....😂
Lo credo pure io, qui si sta degenerando veramente, spero che siano solo sfotto perché se parlano seriamente sono messi molto male. per la cronaca in principio avevo un tsmc, dopo una settimana se ne è andato in bootloop e non è partito più, nemmeno il DFU è servito. Il procio premium mi ha mollato troppo presto :(
@sicofante
... ma anche no. Che lo usi e che si diverta... tanto poi ha sempre la scimmia e lo cambia come sempre.... quindi non sarà un problema per lui :D
Kostanz77
22-12-2015, 00:51
Panzana o no... è come le NAND (o meglio il controller) del 6 "vecchio". Hanno messo una topa col software ma il difetto fisico c'è e rimane... e quello non lo togli con un update software :asd:
Finora le cpu Apple o le produceva 1 solo o comunque erano identiche sotto tutti gli aspetti... questa serie hanno delle piccole "differenze"... e dal momento che TSMC e Samsung usano catene di "montaggio" diverse con tecnologie diverse... c'è da aspettarsi "nel lungo periodo" una differenza più o meno marcata.
Tre anni non lo tengo di sicuro.......vedo cosa sfornano a settembre di quest'anno e poi decido se prendere il 7.......non sono come il caro sicofante che pensa già a come vendere il suo 6S per poi prendere il 7... magari l'iPhone 7 sarà una ciofeca.....
asteroth
22-12-2015, 00:54
@asteroth
... ci sono tanti forum che ignorano cosa "fisicamente" comporta una modifica hardware... finchè uno guarda la reattività in modo soggettivo ("ma il mio è veloce uguale" ti senti spesso dire)... andrà sempre tutto bene.... come al solito.... :asd:
Nella sezione di hdblog la cosa non è stata ignorata, gli utenti hanno postato molti screen della durata, hanno convenuto che quello tsmc è durato 2 minuti in più, un bel guadagno direi. Fate il reso gente!
Tre anni non lo tengo di sicuro.......vedo cosa sfornano a settembre di quest'anno e poi decido se prendere il 7......
... visto che avevo ragione che a te viene sempre la scimmia??? :asd:
Io salto ed aspetterò il 7s... se avrò ancora voglia di Apple... :D
Kostanz77
22-12-2015, 00:55
... visto che avevo ragione che a te viene sempre la scimmia??? :asd:
Io salto ed aspetterò il 7s... se avrò ancora voglia di Apple... :D
Appunto.......magari io, te e il caro sicofante cambiamo lido......direzione samsung😂
Kostanz77
22-12-2015, 00:57
Nella sezione di hdblog la cosa non è stata ignorata, gli utenti hanno postato molti screen della durata, hanno convenuto che quello tsmc è durato 2 minuti in più, un bel guadagno direi. Fate il reso gente!
Oh.....finalmente, un utente che mi da forza😀
Kostanz77
22-12-2015, 01:01
Lo credo pure io, qui si sta degenerando veramente, spero che siano solo sfotto perché se parlano seriamente sono messi molto male. per la cronaca in principio avevo un tsmc, dopo una settimana se ne è andato in bootloop e non è partito più, nemmeno il DFU è servito. Il procio premium mi ha mollato troppo presto :(
Si si......i due Matusalemme ais001 e sicofante sono messi male😂😂😂
sicofante
22-12-2015, 01:02
Appunto.......magari io, te e il caro sicofante cambiamo lido......direzione samsung😂
Mamma mia.
Un cinesone con batteria da camion che dura una settimana mi farebbe gola ma sono troppo vecchio per cambiare Sistema Operativo.
Ci ho messo 4 anni a capire come spostare le APP con iOS e mettermi lo sfondo colorato che mi piace tanto .. non me la sento di ricominciare da capo con Android! :D
@Kostanz77
Sorry ma se io mi rompo degli smartphone moderni... torno al mio caro e glorioso N95-1 che è ancora lì nella scatola che mi aspetta (e nonostante tutto quello che ci facevi, la batteria non scendeva mai sotto i 3gg di autonomia)... purtroppo il Moto8700 non funzionerebbe ai giorni d'oggi, altrimenti tornerei a quello... un mattone fatto telefono :D
... gli utenti hanno postato molti screen della durata
Solite caxxate perchè l'utonto medio associa cpu = batteria :doh:
Ogni utente ha app installate diverse, impostazioni diverse, notifiche diverse, tempi e modi d'uso diversi... quindi quei 2 minuti di autonomia non significa assolutamente nulla (visto che sono riferiti all'uso di tutto il telefono e non solo della cpu)... e comunque non si calcola la diff di una cpu dalla durata della batteria... quelle sono le prove che vanno bene all'asilo nido (o forse neanche lì visto che forse hanno più coscienza al giorno d'oggi) :asd:
Kostanz77
22-12-2015, 01:05
Mamma mia.
Un cinesone con batteria da camion che dura una settimana mi farebbe gola ma sono tropo vecchio per cambiare Sistema Operativo.
Ci ho messo 4 anni a capire come spostare le APP con iOS e mettermi lo sfondo colorato che mi piace tanto .. non me la sento di ricominciare da capo! :D
Ti faccio un corso io......tranquillo, te sei di Torino vero?🚑🚑🚑🚑
Perché qualche volta ci faccio un salto per trovare mia sorella...
sicofante
22-12-2015, 01:07
Ti faccio un corso io......tranquillo, te sei di Torino vero?🚑🚑🚑🚑
Perché qualche volta ci faccio un salto per trovare mia sorella...
Obbligatorio che mi avvisi e ti porto a mangiare alla piemontese.
Mi raccomando chiamami quando vai a trovarla.
Kostanz77
22-12-2015, 01:08
Obbligatorio che mi avvisi e ti porto a sbafare alla piemontese.
Mi raccomando chiamami.
Ok.....👍🏻
Ci racconteremo storie da uomini 💪🏻
asteroth
22-12-2015, 01:10
@Kostanz77
Sorry ma se io mi rompo degli smartphone moderni... torno al mio caro e glorioso N95-1 che è ancora lì nella scatola che mi aspetta (e nonostante tutto quello che ci facevi, la batteria non scendeva mai sotto i 3gg di autonomia) :D
Solite caxxate perchè l'utonto medio associa cpu = batteria :doh:
Ogni utente ha app installate diverse, impostazioni diverse, notifiche diverse, tempi e modi d'uso diversi... quindi quei 2 minuti di autonomia non significa assolutamente nulla (visto che sono riferiti all'uso di tutto il telefono e non solo della cpu)... e comunque non si calcola la diff di una cpu dalla durata della batteria... quelle sono le prove che vanno bene all'asilo nido (o forse neanche lì visto che forse hanno più coscienza al giorno d'oggi) :asd:
A quanto pare non hai carpito il sarcasmo nelle mie parole... Certo CPU=batteria come diavolo spieghi che questo 6s è nettamente superiore rispetto al 6 come batteria pur avendo una batteria con minori mah? Alla fine della fiera siamo tante pecore, usiamo whatsapp, Facebook, telegram, instagram, selfie, foto alle colazioni, foto alle cene, quindi i confronti non saranno identici ma si possono confrontare tranquillamente... te lo ripeto 40 ore di stantby e 7 e 30 di schermo e avevo ancora un residuo del 14% eppure uso tutte queste app. Ho un bel processore fallato e lo cambierò solo se non si accende più l'iPhone come mi è successo in precedenza con TSMC! Dimenticavo tu come lo usi il cell? Lavori alla Cia? Ci fai i progetti della NASA? ah già magari sei uno di quelli che installa 100app per fare i benchmark oppure lo usi come 007!
Kostanz77
22-12-2015, 01:14
@ais001-sicofante: notte ragazzi, vado a nanna che domani mi sveglio alle 06:00.
👋🏻
... e ti porto a sbafare alla piemontese
... io sono anni che non vengo da quelle parti (da quando avevo mollato la morosa torinese praticamente)... quindi zona C.so Francia/Emanuele II :asd:
... andavo sempre in uno di questi (a seconda della serata e del tempo a disposizione):
- Ciacolon
- Dal Duca
- Perbacco
- SanGiorgio
- Falconieri (o simile)
- altri che non ricordo :doh:
... ci sono ancora? Si mangiava da dio la carne col barolo :asd:
Kostanz77
22-12-2015, 01:16
... io sono anni che non vengo da quelle parti (da quando avevo mollato la morosa torinese praticamente)... quindi zona C.so Francia/Emanuele II :asd:
... andavo sempre in uno di questi (a seconda della serata e del tempo a disposizione):
- Ciacolon
- Dal Duca
- Perbacco
- SanGiorgio
- Falconieri (o simile)
- altri che non ricordo :doh:
... ci sono ancora? Si mangiava da dio la carne col barolo :asd:
Dai fai un salto anche te........la cena la paga sicofante😜
sicofante
22-12-2015, 01:18
A quanto pare non hai carpito il sarcasmo nelle mie parole... Certo CPU=batteria come diavolo spieghi che questo 6s è nettamente superiore rispetto al 6 come batteria pur avendo una batteria con minori mah? Alla fine della fiera siamo tante pecore, usiamo whatsapp, Facebook, telegram, instagram, selfie, foto alle colazioni, foto alle cene, quindi i confronti non saranno identici ma si possono confrontare tranquillamente... te lo ripeto 40 ore di stantby e 7 e 30 di schermo e avevo ancora un residuo del 14% eppure uso tutte queste app. Ho un bel processore fallato e lo cambierò solo se non si accende più l'iPhone come mi è successo in precedenza con TSMC!
Mi presento asteroth,
sono sicofante.
Nell'antica Grecia il sicofante era il delatore che per denaro denunciava i concittadini ed in seguito il termine è diventato sinonimo di cialtrone.
Sono particolarmente orgoglioso di essermi attribuito questo nick-name che rivela la mia poliedrica personalità.
Sul Thread del 6
già fondatore del Partito Coversista in lotta contro i perfidi nakedisti,
Segretario e Tesoriere del Gentleman MLC Exclusive Privilege Club
ed ora su questo topic del 6S modestamente ...
Presidente del Partito Procionisti Felici.
PS:
Sono un professionista serio ed ad attempato e non vorrei tu avessi il dubbio che sotto sotto io faccia dell'ironia. :Prrr:
sicofante
22-12-2015, 01:20
Dai fai un salto anche te........la cena la paga sicofante😜
Infatti .. caro vecio, lo porto Dal Duca a San Benigno!
Dimenticavo tu come lo usi il cell?
L'ho scritto un sacco di volte (anche poco sopra), lo uso per lavoro... quindi lo sfrutto meno del 10% :asd:
Giochini? Uso l' iPad (anche se per me giocare significa: metalslug, bubblebobble, Arkanoid, Spaceinvaders, Tetris, Pac-Man, Miss Pac-Man, Ghost 'n Goblin, He-Man, Dragon's Lair, DoubleDragon, Doom, Wolfstein, OutRun, ReVolt, etc...) :asd:
Chat? Ho smesso a 40anni di perdere tempo a chattare... ai miei tempi ti chiamavi a voce e parlavi, era più "sociale" e divertente :D
Internet? ci lavoro già 9/10 ore al giorno... se posso salvarmi la vita privata è tutto di guadagnato e vivo in relax ;)
Se vuoi testare la cpu, non fai i test alla batteria.... è come dire che vai in ospedale per una laringite e ti fanno gli esami al piede... bisogna essere dei folli a fare certe "prove". E più passano gli anni e più le generazioni si dimostrano "poco intelligenti" :asd:
Kostanz77
22-12-2015, 01:21
Infatti .. caro vecio, lo porto Dal Duca a San Benigno!
E poi ritorniamo a casa per i fili della luce?😂
Barolo a GO GO
Kostanz77
22-12-2015, 01:23
Giochini? Uso l' iPad (anche se per me giocare significa: metalslug, bubblebobble, Arkanoid, Spaceinvaders, Tetris, Ghost 'n Goblin, He-Man, Dragon's Lair, DoubleDragon, Doom, Wolfstein, OutRun, ReVolt, etc...) :asd:
Chat? Ho smesso a 40anni di perdere tempo a chattare... ai miei tempi ti chiamavi a voce e parlavi, era più "sociale" e divertente :D
:
Sei antico😂
@sicofante
... se torno bisogna che vado assolutamente a trovare il titolare di un ristorante in centro (a parte quello del Valentino). Era/è veneto (di padova) ed è una persona veramente squisita e cortese. Non ricordo se era proprio il Perbacco... posto piccolino, vicino proprio ad una piazza con una chiesa e con le solite opere di "artisti", l'ultima volta avevano messo dei led colorati nelle fontanelle e facevano dei giochi di luce (anni/secoli fa).
La sfiga è che guidando sempre io... non potevo mai bere... solo bagnarmi le labbra :asd:
Sei antico
Lascia stare... sono giochi che non smettono mai... altro che i moderni CoD o BattleField... finisci le missioni e hai finito :asd:
Quando torna gratis, installati questo ;)
-> https://itunes.apple.com/us/app/final-freeway/id383026661?mt=8
Kostanz77
22-12-2015, 01:33
Lascia stare... sono giochi che non smettono mai... altro che i moderni CoD o BattleField... finisci le missioni e hai finito :asd:
Quando torna gratis, installati questo ;)
-> https://itunes.apple.com/us/app/final-freeway/id383026661?mt=8
Gioco solo a BATTLEFIELD 4 e hardline in multiplayer su PC💪🏻....mi piace competere con altri player...😎
asteroth
22-12-2015, 01:34
L'ho scritto un sacco di volte (anche poco sopra), lo uso per lavoro... quindi lo sfrutto meno del 10% :asd:
Giochini? Uso l' iPad (anche se per me giocare significa: metalslug, bubblebobble, Arkanoid, Spaceinvaders, Tetris, Ghost 'n Goblin, He-Man, Dragon's Lair, DoubleDragon, Doom, Wolfstein, OutRun, ReVolt, etc...) :asd:
Internet? ci lavoro già 9/10 ore al giorno... se posso salvarmi la vita privata è tutto di guadagnato e vivo in relax ;)
Se vuoi testare la cpu, non fai i test alla batteria.... è come dire che vai in ospedale per una laringite e ti fanno gli esami al piede... bisogna essere dei folli a fare certe "prove". E più passano gli anni e più le generazioni si dimostrano "poco intelligenti" :asd:
Ovviamente la potenza di calcolo di una CPU non la vedi dalla durata della batteria, Il chipgate però è stato tirato fuori proprio per questo, all'inizio si parlava di due ore in meno per i chip samsung (una eresia colossale), l'evoluzione dei processori dal 2000 ad oggi ci ha fatto vedere che aziende come Intel e Amd in principio privilegiavano la potenza bruta in termini di clock, poi sono andati a finire sui multi core diminuendo il clock e infine come stiamo vedendo ultimamente visto che i dispositivi portatili dilagano, stanno privilegiando i bassi consumi di energia non tralasciando la potenza, un perfetto equilibrio. In questa diatriba tra tsmc e samsung l'unica differenza è la durata della batteria ma a quanto pare tutta questa differenza non c'è. Poi se vogliamo tornare alle elementari:io piscio più lontano di te, facciamo pure. Viviamo in una democrazia(?) ognuno può dire quello che vuole.
Kostanz77
22-12-2015, 01:41
Ovviamente la potenza di calcolo di una CPU non la vedi dalla durata della batteria, Il chipgate però è stato tirato fuori proprio per questo, all'inizio si parlava di due ore in meno per i chip samsung (una eresia colossale), l'evoluzione dei processori dal 2000 ad oggi ci ha fatto vedere che aziende come Intel e Amd in principio privilegiavano la potenza bruta in termini di clock, poi sono andati a finire sui multi core diminuendo il clock e infine come stiamo vedendo ultimamente visto che i dispositivi portatili dilagano, stanno privilegiando i bassi consumi di energia non tralasciando la potenza, un perfetto equilibrio. In questa diatriba tra tsmc e samsung l'unica differenza è la durata della batteria ma a quanto pare tutta questa differenza non c'è. Poi se vogliamo tornare alle elementari:io piscio più lontano di te, facciamo pure. Viviamo in una democrazia(?) ognuno può dire quello che vuole.
intel nei processi produttivi riduce sempre il chip.....inserendo più transistor.......quindi oltre ad una maggiore efficienza energetica, hai anche un incremento delle prestazioni(vedi legge di Moore).
asteroth
22-12-2015, 01:42
Guarda che intel nei processi produttivi riduce sempre il chip.....inserendo più transistor.......quindi oltre ad una maggiore efficienza energetica, hai anche un incremento delle prestazioni(vedi legge di Moore).
Certo ;)
Kostanz77
22-12-2015, 01:44
Certo ;)
Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??
sicofante
22-12-2015, 01:46
@sicofante
... se torno bisogna che vado assolutamente a trovare il titolare di un ristorante in centro (a parte quello del Valentino). Era/è veneto (di padova) ed è una persona veramente squisita e cortese. Non ricordo se era proprio il Perbacco... posto piccolino, vicino proprio ad una piazza con una chiesa e con le solite opere di "artisti", l'ultima volta avevano messo dei led colorati nelle fontanelle e facevano dei giochi di luce (anni/secoli fa).
La sfiga è che guidando sempre io... non potevo mai bere... solo bagnarmi le labbra :asd:
ais001,
dai vieni a trovarmi anche tu.
Ai tempi di PC-Silenzioso ci facevamo due ritrovi semestrali con mangiatona in Centro-Italia e come nonno recensore mi volevano tutti tanto bene.
Dal Duca c'ero una settimana fa con degli amiconi fanatici overclokkisti per una seratona maschile tutta pappa e tecnica e me li sono riportati io tutti a casa, perché erano ridotti a bestie umane.
Sai col diabete o mangio agnolotti o bevo vino per cui da anni (mi vergogno) vado a Coca Zero e me la porto dietro bella fresca con la borsina termica.
Per cui a Capodanno come al solito ho il mio tavolone prenotato Dal Duca con trionfante in mezzo il mio secchiello col ghiaccio per il cocazzo.
Il discorso batteria l'hanno tirata fuori i siti solo perché hanno scoperto che Apple ha ridotto di 100mAh. E quindi hanno associato "cpu diversa con batteria piu piccola".
La diff di cpu c'é (minima) ma c'é... e nel tempo é logico che questa diff si amplifichi. Il problema /fortuna é che l'utente medio Apple non se ne accorge perché il sistema é chiuso/bloccato... e perché la gente usa il cell per chattare... quindi ovviamente per loro é solo una paturnia sentire "cpu diverse" :asd:
La batteria non centra nulla con la cpu, e la gente continua ad associarla... creando ancora piu confusione alla gente e rendendola ancora meno intelligente perché instaura nella mente l'idea sbagliata.
La batteria é piu piccola sia con TSMC che con Samsung... punto. L'hanno ridotta (a detta loro) per problemi di spazio. Ogni componente hardware ha un determinato spazio interno, la batteria é da tutt'altra parte e non si toccano minimamente. Quindi chi continua a parlare di cpu-batteria significa che non sa di cosa sta parlando e parla a sproposito solo perché gli altri continuano a parlarne (quindi solito discorso di gregge e pecoroni) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.