View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
... quasi quasi.... se è certificato ne prendo un paio :D
Record di guadagni per il produttore del chip A9
In 29 anni, la TSMC non aveva mai guadagnato tanto nel corso di un anno e, visto che il processore A9 prodotto nei vari stabilimenti è montato su iPhone 6s e che Apple è praticamente l’unico cliente importante dell’azienda, tutto questo significa è stato ordinato un numero massiccio di processori fino a dicembre.
... non si parla di Samsung :asd:
Apple conferma un bug sul iPhone 6s e 6s Plus
-> http://www.iphoneitalia.com/597562/apple-conferma-un-bug-sul-iphone-6s-e-6s-plus-la-percentuale-della-batteria-non-sempre-si-aggiorna-correttamente
Apple ha ufficialmente confermato ( https://support.apple.com/en-us/HT205727 ) che l’ultima versione di iOS per iPhone 6s e 6s Plus ha un bug relativo alla percentuale della batteria residua.
shoxblackify
22-01-2016, 23:37
Zitti zitti ... L'ho preso :stordita:
Sottocosto Trony, 699 64 Gb, Space Gray.
Venduto il mio 6 a 500. :read:
Questo è il volantino trony.. come mai compare il 16 GB??
Ma sei sicuro che sia 64 ? 🤔
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160122/2e4b2e33b633e7eeead2922ce9feb024.jpg
iPhone con Tapatalk
... leggi qui: https://www.trony.it/online/flyer/TRO129_A
Trony Roma (RM)
shoxblackify
22-01-2016, 23:46
Io l ho preso dall App PromoQui ... Detto ciò ogni negozio trony fa i prezzi a caxxi suoi??? Perché vedo che hai messo trony roma ...
iPhone con Tapatalk
xmnemo85x
22-01-2016, 23:48
Chip Samsung.... Purtroppo
@shoxblackify
Trony (o MediaW o altre catene) secondo te dove fanno i grossi sconti? Nel paesetto sperduto in mezzo alle montagne o nelle grandi città dove possono attirare tanta gente e, con la scusa del cell, magari vendere anche altra roba?
Gli sconti per QUALSIASI catena di negozi cambia da regione a regione... vuoi che facciano un'offerta unica per tutta italia??? :asd:
(e nel qual caso 70 pezzi come li dividi? Trony ha 203 filiali in italia ad oggi)
Se ci pensi: 70 pezzi (per max 10gg) in un paese con 66 milioni di abitanti è nulla... anche perchè quei 70 pezzi non è "70 per ogni filiale", ma sono "70 pezzi divisi tra tutti i negozi"... quindi basta che ogni filiale di Roma ne prenota 10 ed ecco che solo 7 filiali possono fare lo sconto ;)
shoxblackify
22-01-2016, 23:53
@shoxblackify
Trony (o MediaW o altre catene) secondo te dove fanno i grossi sconti? Nel paesetto sperduto in mezzo alle montagne o nelle grandi città dove possono attirare tanta gente e, con la scusa del cell, magari vendere anche altra roba?
Se ci pensi: 70 pezzi (per max 10gg) in un paese con 66 milioni di abitanti è nulla... anche perchè quei 70 pezzi non è "70 per ogni filiale", ma sono "70 pezzi divisi tra tutti i negozi" ;)
Non hai capito la domanda, come mai io ho trovato il 16 e NON il 64Gb a 699 , mentre da un altro sito che tu hai messo stanno dando sempre a 699 ma il 64 gb?? È la stessa catena di distribuzione, o no? E quindi come mai sta diseguaglianza....
Ah ok, quindi variano da regione a regione, in Italia fanno sempre i figli e ...figliastri 😉 !
iPhone con Tapatalk
... l'ho scritto... leggi.
E' una delle regole fondamentali del commercio se apri negozi con l'intento di guadagnare e fare soldi.... altrimenti falliresti subito :D
shoxblackify
22-01-2016, 23:58
Pure io ..
Figli e figliastri ma che andassero a caga*
iPhone con Tapatalk
... tra 6 mesi lo troverai ancora con altri sconti... e quindi??? :mbe:
Se aspetti il prezzo, non lo comprerai mai... ed iniziano le pippe mentali come al solito :D
shoxblackify
23-01-2016, 00:02
Tra sei mesi c'è il 7️⃣ comunque mi riferivo al discorso che ha fatto MAX che ha trovato il 64 gb ad un ottimo prezzo mentre io dall quell app ho trovato (sempre) quel prezzo ma il 16 gb , tutto qui
iPhone con Tapatalk
... ed io ti ho scritto il perchè e dove. Per ulteriori dubbi: vai sul sito trony e guarda le varie offerte per tutti i punti vendita italiani e capisci :D
In tutta italia (random) puoi trovare offerte del genere... sono pochi pezzi quindi bisogna stare attenti ed avere un pò di fortuna.
Io anni fa avevo preso un iphone 4s 32GB a quasi 180€ in meno da Comet qui a Vicenza.
shoxblackify
23-01-2016, 00:08
👍
iPhone con Tapatalk
Certo... anche Vodafone e Wind. Dipende dal contratto.
Sei tu "cliente" che vai all'estero con un telefono "configurato" per l'italia. Quindi è normale che sia l'utente a preoccuparsi delle impostazioni.
Questo almeno finchè non attiveranno realmente il discorso della tariffa europea unica... anche se essendo in italia so già che andremo per le lunghe come al solito :asd:
Se non dici all'operatore che viaggi anche all'estero, ovvio che ti attivano il 4G per l'italia (visto che ovviamente ipotizzano che tu lo usi e che sei a conoscenza delle clausole del contratto avendole firmate ed accettate).
Chi è quel cretino che compra un 4G e poi lo setta a 2G per navigare in italia? :asd:
Non ho mai preso l' iPhone da un operatore. Sui miei il roaming dati è sempre disattivato di default.
Questo è il volantino trony.. come mai compare il 16 GB??
Ma sei sicuro che sia 64 ? 🤔
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160122/2e4b2e33b633e7eeead2922ce9feb024.jpg
iPhone con Tapatalk
Non era quello il volantino. Mi è arrivato via mail.
... leggi qui: https://www.trony.it/online/flyer/TRO129_A
Trony Roma (RM)
Era questo.
Preso a Roma.
@shoxblackify
Gli sconti per QUALSIASI catena di negozi cambia da regione a regione... vuoi che facciano un'offerta unica per tutta italia??? :asd:
(e nel qual caso 70 pezzi come li dividi? Trony ha 203 filiali in italia ad oggi)
Se ci pensi: 70 pezzi (per max 10gg) in un paese con 66 milioni di abitanti è nulla... anche perchè quei 70 pezzi non è "70 per ogni filiale", ma sono "70 pezzi divisi tra tutti i negozi"... quindi basta che ogni filiale di Roma ne prenota 10 ed ecco che solo 7 filiali possono fare lo sconto ;)
La filiale dove l'ho preso ne aveva solo 14 dei 70 disponibili...
10 giorni ? Dopo 10 minuti erano finiti :D
Zitti zitti ... L'ho preso :stordita:
Sottocosto Trony, 699 64 Gb, Space Gray.
Venduto il mio 6 a 500. :read:
Hai tenuto lo stesso colore di prima? Così nessuno si accorge che l'hai cambiato :asd:
Ma non dovevi tenerti il 6? I buoni propositi di fine anno dove sono andati? :D
Hai tenuto lo stesso colore di prima? Così nessuno si accorge che l'hai cambiato :asd:
la combinazione "scimmia + offerta irrununciabile" controlla la mente come il lato oscuro di Star Wars :D
1. Non ho mai preso l' iPhone da un operatore. Sui miei il roaming dati è sempre disattivato di default.
2. 10 giorni ? Dopo 10 minuti erano finiti
1. non centra "prenderlo dall'operatore", è il setup di configurazione che ti inviano quando lo attivi che abilita/disabilita le funzioni.
2. ovvio... a quel prezzo nei negozi di una delle città più grandi in italia... sarebbe stato strano il contrario :D
Stesso colore.
I buoni propositi sono finiti .... A donne da facili costumi :stordita:
la combinazione "scimmia + offerta irrununciabile" controlla la mente come il lato oscuro di Star Wars :D
Aggiungiamoci che sarebbe stato il primo iPhone che non compravo dal 2007 ad oggi :p
1. non centra "prenderlo dall'operatore", è il setup di configurazione che ti inviano quando lo attivi che abilita/disabilita le funzioni.
Eh, allora la tua teoria va a farsi benedire perché io ho avuto TUTTI gli iPhone sin qui usciti, sempre acquistato da Apple, e non ho MAI trovato il roaming dati attivo di default, pur inserendo una sim Vodafone o TIM (le ho entrambe).
Lo so per certo perché io ho un contratto che prevede il roaming estero a tariffe agevolate e devo ricordarmi ogni volta di attivare io il roaming ad ogni cambio di telefono.
Anche sul iPhone 5S di mia moglie, preso al l'apple store ad ottobre, il roaming dati è disattivato di default (Vodafone ricaricabile).
... non è questione di sim... si vede che sei giovane e non te ne intendi di operatori... rileggi BENE cosa ho scritto... l'ho scritto chiaramente ;)
Il telefono da solo non abilita nulla, è la configurazione dell'operatore che ti abilita le funzioni.
Sei troppo giovane per sapere certe cose :D
Original Magnetic USB Charging Data Transmission Cable For iPhone
-> http://www.banggood.com/Original-Magnetic-USB-Charging-Data-Transmission-Cable-For-iPhone-5-5S-6-6S-Plus-iPad-Mini-2-3-Air-p-1015258.html?utm_source=blog&utm_medium=blog&utm_campaign=sku323592&utm_content=linqi
http://img.banggood.com/thumb/view/oaupload/banggood/images/06/53/dd8aa0ac-1dff-42f0-a2fa-eb77bb45abe3.jpg
Bell'oggetto, ma credo non sia uno dei migliori dato che sembra non reversibile, tipo l'x-cable Wsken o lo Znaps
Eh, allora la tua teoria va a farsi benedire perché io ho avuto TUTTI gli iPhone sin qui usciti, sempre acquistato da Apple, e non ho MAI trovato il roaming dati attivo di default, pur inserendo una sim Vodafone o TIM (le ho entrambe).
Lo so per certo perché io ho un contratto che prevede il roaming estero a tariffe agevolate e devo ricordarmi ogni volta di attivare io il roaming ad ogni cambio di telefono.
Anche sul iPhone 5S di mia moglie, preso al l'apple store ad ottobre, il roaming dati è disattivato di default (Vodafone ricaricabile).
Mai avuto roaming attivo di default nè con Tim, nè con Vodafone e nemmeno con 3. Nemmeno sull'S3 che mi ha dato la Tre col contratto.
Penso che in Italia sia disattivato di default, o almeno non ho mai visto un cellulare col il roming attivo di default.
shoxblackify
23-01-2016, 13:22
Ma secondo voi è ancora disponibile il 64 gb a 699 su trony online?? Ora do un occhiata
iPhone con Tapatalk
Chip Samsung.... Purtroppo
perchè purtroppo? cosa pensi che sarebbe cambiato se ti fosse capitato un TMSC?
semplice curiosità
secondo me sarebbe bene che questo discorso samsung vs TMSC si ridimensionasse anche in questa discussione visto che è stato appurato da diverse testate (più autorevoli rispetto a chi vuole dimostrare il contrario in questa discussione) che praticamente non c'è nessuna differenza tra i due se non per il processo produttivo
le differenze che ci sono rientrano nelle tolleranze e si possono verificare anche tra due processori prodotti dalla stessa azienda (non tutti i TMSC sono uguali come nemmeno tutti i Samsung)
non possiamo parlare nemmeno di differenza nella durata della batteria perchè paradossalmente un iphone con chip samsung potrebbe durare di più di uno con TMSC che ha magari la batteria che perde efficienza più rapidamente
secondo me sarebbe il caso di archiviare questa bufala (perchè di questo si tratta) anche per non rovinare l'acquisto a chi si ritrova con un iphone con chip Samsung e pensa di aver ricevuto un "pacco"
semplice curiosità
secondo me sarebbe bene che questo discorso samsung vs TMSC si ridimensionasse anche in questa discussione visto che è stato appurato da diverse testate (più autorevoli rispetto a chi vuole dimostrare il contrario in questa discussione) che praticamente non c'è nessuna differenza tra i due se non per il processo produttivo
le differenze che ci sono rientrano nelle tolleranze e si possono verificare anche tra due processori prodotti dalla stessa azienda (non tutti i TMSC sono uguali come nemmeno tutti i Samsung)
non possiamo parlare nemmeno di differenza nella durata della batteria perchè paradossalmente un iphone con chip samsung potrebbe durare di più di uno con TMSC che ha magari la batteria che perde efficienza più rapidamente
secondo me sarebbe il caso di archiviare questa bufala (perchè di questo si tratta) anche per non rovinare l'acquisto a chi si ritrova con un iphone con chip Samsung e pensa di aver ricevuto un "pacco"
Ormai la gente, in giro per i forum, ha scatenato il panico e si fa scudo anche con le voci che il nuovo A10 sarà prodotto da TSMC e niente Samsung (che per inciso dovrà produrre l'820 di Qualcomm). Quindi Samsung = schifo.
Ormai questa fobia non morirà più...
Ma tanto i qui presenti con il SOC "buono" sosterranno sempre il contrario, quindi è inutile anche solo parlarne :)
Non é una questione di "fobia", quella se la crea l'utente stupido, é una questione di puro aspetto oggettivo. Per scelte particolari Apple ha scelto da gennaio solo TSMC. Piace o no, ma é cosí... punto. Con tutti i pro e contro del caso.
Ormai la gente, in giro per i forum, ha scatenato il panico e si fa scudo anche con le voci che il nuovo A10 sarà prodotto da TSMC e niente Samsung (che per inciso dovrà produrre l'820 di Qualcomm). Quindi Samsung = schifo.
Ma tanto i qui presenti con il SOC "buono" sosterranno sempre il contrario, quindi è inutile anche solo parlarne :)
infatti mi fa rabbia il fatto che su un forum tecnico come questo di HU si leggano tante cose che fanno solo disinformazione
mi fa rabbia perchè è il mio punto di riferimento per quanto riguarda la tecnologia e dove ho imparato tante cose nel corso degli anni ma purtroppo negli ultimi tempi sta veramente diventando un disastro sotto certi punti di vista
veramente un peccato :(
semplice curiosità
:mano: :mano: :mano: :cincin:
Non é una questione di "fobia", quella se la crea l'utente stupido, é una questione di puro aspetto oggettivo. Per scelte particolari Apple ha scelto da gennaio solo TSMC. Piace o no, ma é cosí... punto. Con tutti i pro e contro del caso.
Certo, questo è oggettivo.
Come è oggettivo che Qualcomm abbia virato su Samsung per produrre il nuovo 820, scappando via da TSMC che ha prodotto quel fornetto di 810. A dimostrazione che non è certo la fonderia a fare la differenza, a parità di processo produttivo :)
infatti mi fa rabbia il fatto che su un forum tecnico come questo di HU si leggano tante cose che fanno solo disinformazione
mi fa rabbia perchè è il mio punto di riferimento per quanto riguarda la tecnologia e dove ho imparato tante cose nel corso degli anni ma purtroppo negli ultimi tempi sta veramente diventando un disastro sotto certi punti di vista
veramente un peccato :(
Le persone tendono sempre a difendere quello che possiedono e comprano. Con lo sdoganamento di internet e il pullulare di pagine che per aumentare i click, scrivono articoli che finiscono con "meditate gente meditate" ed affini, c'è una disinformazione totale...
Somma anche che le discussioni ormai sono diventate un modo di cercare di essere superiori agli altri.... E ottieni buona parte di quello che sono i forum oggi :)
Come è oggettivo che Qualcomm abbia virato su Samsung per produrre il nuovo 820, scappando via da TSMC che ha prodotto quel fornetto di 810. A dimostrazione che non è certo la fonderia a fare la differenza, a parità di processo produttivo :)
Che poi...chi ci dice il motivo per cui Apple ha scelto tsmc? Nessuno. Può essere anche SOLO un fatto economico...sai che affari ci sono dietro!
... è principalmente un fatto economico (anche se non lo dicono)... con tutti i casini che hanno era troppo strano se tornavano assieme. Secondo me sotto c'è che Apple vuole prendersi TSMC e "tenersela" in casa facendo quello che vuole ma senza ufficializzare un'acquisizione totale. Non fai un contratto esclusivo "a caso" senza un perchè dietro e a lungo termine come hanno fatto.
Non si tratta di "tirare l'acqua al proprio mulino" solo perchè uno ha TSMC o Samsung (anche se avessi Samsung non me ne farei un problema)... quello è da utenti stupidi, come pure chi lo pensa e lo scrive/continua a scrivere (e a questo punto è solo per riempirsi la bocca perchè a quanto pare qualche utente se non scrive la solita caxxata in questo topic non è contento).
TSMC ha chip diversi (a vedere dai dati fisici pure peggiori di Samsung), eppure Apple ha preferito questa azienda rispetto ad altre magari anche concorrenti. Il perchè Apple non lo verrà certo a dire a noi, almeno non i veri motivi... quindi che piaccia o no, la situazione è quella che è: Samsung "era" stata chiamata in causa (e si sapeva fin dall'inizio) SOLO per aiutare nei numeri TSMC... con Soc meglio o peggio non importa... ma era solo come seconda linea "di aiuto".
La diff tra i chip c'è... minima anche se l'utOnto non la vede... e dubito che la veda se usa l'ifone come lo usano in molti... ma comunque c'è... è un dato di fatto. Come pure il fatto che usando NAND di produttori diversi, ci siano minime differenze. Tangibili? Con un software come iOS non credo, ma comunque ci sono.
Se poi l'utOnto è così maniaco che vuole tutto perfetto in un mondo dove tutto è "made in Cina", meglio che se ne faccia una ragione o che cambi prodotto... così evita di creare problemi inutili, spende anche meno e rompe meno le balls :D
Ma secondo voi è ancora disponibile il 64 gb a 699 su trony online??
Online? Non credo proprio... i volantini sono per negozi fisici.
Semmai sarebbe strano che ce ne siano ancora non venduti a quel prezzo.
@niky89
Semmai il problema è che non c'è traccia della certificazione MFI... il che fa pensare... però se non altro è una bella idea: sfrutti il magsafe con un attacco semplice e veloce :D
sicofante
23-01-2016, 15:12
(GRE)
« Ἀλώπηξ λιμώττουσα, ὡς ἐθεάσατο ἀπό τινος ἀναδενδράδος βότρυας κρεμαμένους, ἠβουλήθη αὐτῶν περιγενέσθαι καὶ οὐκ ἠδύνατο. Ἀπαλλαττομένη δὲ πρὸς ἑαυτὴν εἶπεν· «Ὄμφακές εἰσιν.»
(IT)
« Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.»
Esopo, La volpe e l'uva; postato da sicofante Presidente del Partito Procionisti Felici.
PS:
ahhh quasi dimenticavo: meditate gente, meditate! :D
shoxblackify
23-01-2016, 15:56
Online? Non credo proprio... i volantini sono per negozi fisici.
Semmai sarebbe strano che ce ne siano ancora non venduti a quel prezzo.
Sarebbe strano si...forse perché i sssoordi so finiti! 💰
iPhone con Tapatalk
@sicofante
... basta dirgli alla volpe: non rompere le balls e vai a mangiare qualcos'altro :asd:
ranmic822
23-01-2016, 18:38
... è principalmente un fatto economico (anche se non lo dicono)... con tutti i casini che hanno era troppo strano se tornavano assieme. Secondo me sotto c'è che Apple vuole prendersi TSMC e "tenersela" in casa facendo quello che vuole ma senza ufficializzare un'acquisizione totale. Non fai un contratto esclusivo "a caso" senza un perchè dietro e a lungo termine come hanno fatto.
Non si tratta di "tirare l'acqua al proprio mulino" solo perchè uno ha TSMC o Samsung (anche se avessi Samsung non me ne farei un problema)... quello è da utenti stupidi, come pure chi lo pensa e lo scrive/continua a scrivere (e a questo punto è solo per riempirsi la bocca perchè a quanto pare qualche utente se non scrive la solita caxxata in questo topic non è contento).
TSMC ha chip diversi (a vedere dai dati fisici pure peggiori di Samsung), eppure Apple ha preferito questa azienda rispetto ad altre magari anche concorrenti. Il perchè Apple non lo verrà certo a dire a noi, almeno non i veri motivi... quindi che piaccia o no, la situazione è quella che è: Samsung "era" stata chiamata in causa (e si sapeva fin dall'inizio) SOLO per aiutare nei numeri TSMC... con Soc meglio o peggio non importa... ma era solo come seconda linea "di aiuto".
La diff tra i chip c'è... minima anche se l'utOnto non la vede... e dubito che la veda se usa l'ifone come lo usano in molti... ma comunque c'è... è un dato di fatto. Come pure il fatto che usando NAND di produttori diversi, ci siano minime differenze. Tangibili? Con un software come iOS non credo, ma comunque ci sono.
Se poi l'utOnto è così maniaco che vuole tutto perfetto in un mondo dove tutto è "made in Cina", meglio che se ne faccia una ragione o che cambi prodotto... così evita di creare problemi inutili, spende anche meno e rompe meno le balls :D
Come fa l'utente e non l'utonto ad accorgersi di avere un Samsung e non un tsmc senza programmino? In che modo dovrebbe usarlo? È giusto una curiosità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
staccato alle 7 di mattina, rete dati attiva, qualche whatsapp mail fino a mezzogiorno, mezz'oretta di web durante la pausa pranzo, qualche whatsapp mail fino alle 17.00 .. quanta carica residua potrei aspettare di ritrovarmi con questo uso medio ? e se lo prendo adesso rischio ancora di incappare nel " chipgate " o hanno risolto ?
Wuillyc2
23-01-2016, 20:02
staccato alle 7 di mattina, rete dati attiva, qualche whatsapp mail fino a mezzogiorno, mezz'oretta di web durante la pausa pranzo, qualche whatsapp mail fino alle 17.00 .. quanta carica residua potrei aspettare di ritrovarmi con questo uso medio ? e se lo prendo adesso rischio ancora di incappare nel " chipgate " o hanno risolto ?
Non è facile fare previsioni così, già il tipo di gestore che usi e quanto copertura hai di rete possono incidere in positivo o in negativo.
@ranmic822
... l'utente si ipotizza sia un pò più "evoluto" dell'utonto. Quindi magari si informa e si documenta online... e magari verifica cosa ha nel cell (visto che il discorso della cpu è noto ovunque online visto che ne hanno parlato cani e porci ormai fin dall'inizio di fine settembre/inizio ottobre)... che poi magari non lo riveli per paure o paturnie, quella è una cosa soggettiva :D
Tanti utenti se ne sono giustamente fregati e hanno indicato cosa hanno, per capire se c'era una % maggiore su un determinato modello o partita. L' unica cosa certa è che da Gennaio Apple ha dato il 100% della produzione a TSMC, quindi secondo me da Febbraio/Aprile spariranno i Samsung dai negozi (il tempo di far fuori le scorte praticamente).
... Apple ha chiesto a più produttori i requisiti minimi... non quelli massimi... i due produttori hanno caratteristiche fisiche diverse (1,8Ghz vs 1,84Ghz) e, se Apple le ha accettate, significa che gli vanno bene le differenze. Altrimenti avrebbe obbligato entrambe le aziende a produrre lo stesso componente nello stesso modo e con le stesse caratteristiche.
Ti ricordo che proprio questo forum aveva fatto dei test (da prendere come utili ma non come assoluti) sulla differenza tra le cpu. Si parla di minuti... poca roba... ma comunque una differenza. Oltre al fatto che a Settembre un pò tutti avevano fatto i loro test e quindi ogni forum/blog aveva verificato più o meno gli stessi risultati.
La fortuna/sfortuna è che ognuno di noi usa il cell con tempi e modi diversi, quindi non potrai mai confrontare tutti i cell allo stesso modo (vedi paranoie di quelli che scrivono "quanto vi dura la batteria? a me si consuma dopo xx ore")
Per contro pure Apple comunque ha detto la sua in merito (vedi discorso 2%), se non ci fossero veramente differenze, non sarebbe neanche intervenuta a rispondere. Se non ci sono differenze fisiche, perchè preoccuparsi di rispondere ad un quesito fisico e tangibile? ;)
o hanno risolto ?
... direi che se leggi le prime pagine della discussione potresti trovare un pò di risposte... nella fattispecie post nr.4 ;)
P.S. la prima pagina è fatta apposta... leggila ;)
ranmic822
23-01-2016, 21:54
@ranmic822
... l'utente si ipotizza sia un pò più "evoluto" dell'utonto. Quindi magari si informa e si documenta online... e magari verifica cosa ha nel cell (visto che il discorso della cpu è noto ovunque online visto che ne hanno parlato cani e porci ormai fin dall'inizio di fine settembre/inizio ottobre)... che poi magari non lo riveli per paure o paturnie, quella è una cosa soggettiva :D
Tanti utenti se ne sono giustamente fregati e hanno indicato cosa hanno, per capire se c'era una % maggiore su un determinato modello o partita. L' unica cosa certa è che da Gennaio Apple ha dato il 100% della produzione a TSMC, quindi secondo me da Febbraio/Aprile spariranno i Samsung dai negozi (il tempo di far fuori le scorte praticamente).
... Apple ha chiesto a più produttori i requisiti minimi... non quelli massimi... i due produttori hanno caratteristiche fisiche diverse (1,8Ghz vs 1,84Ghz) e, se Apple le ha accettate, significa che gli vanno bene le differenze. Altrimenti avrebbe obbligato entrambe le aziende a produrre lo stesso componente nello stesso modo e con le stesse caratteristiche.
Ti ricordo che proprio questo forum aveva fatto dei test (da prendere come utili ma non come assoluti) sulla differenza tra le cpu. Si parla di minuti... poca roba... ma comunque una differenza. Oltre al fatto che a Settembre un pò tutti avevano fatto i loro test e quindi ogni forum/blog aveva verificato più o meno gli stessi risultati.
La fortuna/sfortuna è che ognuno di noi usa il cell con tempi e modi diversi, quindi non potrai mai confrontare tutti i cell allo stesso modo (vedi paranoie di quelli che scrivono "quanto vi dura la batteria? a me si consuma dopo xx ore")
Per contro pure Apple comunque ha detto la sua in merito (vedi discorso 2%), se non ci fossero veramente differenze, non sarebbe neanche intervenuta a rispondere. Se non ci sono differenze fisiche, perchè preoccuparsi di rispondere ad un quesito fisico e tangibile? ;)
Chiedevo perché da questa frase che hai scritto "La diff tra i chip c'è... minima anche se l'utOnto non la vede... e dubito che la veda se usa l'ifone come lo usano in molti" avevo capito che ci si poteva accorgere senza programmini quale processore montava l'iPhone. Te lo chiedo perché uso l'iPhone a 360 gradi, dalla musica, Pdf, Pages, iMovie, ecc. ma se non usavo il programmino non mi sarei accorto di avere il Tmsc
... è sempre stato detto che la diff non è tangibile (lo hanno scritto un pò tutti): c'è, ma non è visibile nell'uso che se ne fa.
Considera anche che difficilmente una persona avrà contemporaneamente 2 iphone 6s (uno TSMC ed uno Samsung) e farà esattamente le stesse cose su entrambi nello stesso momento... quindi capisci che le paturnie di alcuni qui sono solo per fare terrorismo psicologico. Nonostante che comunque resta una differenza fisica che non può sparire solo con una modifica software... c'è fisicamente e rimarrà finchè il dispositivo sarà funzionante nella sua vita di utilizzo :)
ranmic822
23-01-2016, 23:24
... è sempre stato detto che la diff non è tangibile (lo hanno scritto un pò tutti): c'è, ma non è visibile nell'uso che se ne fa.
Considera anche che difficilmente una persona avrà contemporaneamente 2 iphone 6s (uno TSMC ed uno Samsung) e farà esattamente le stesse cose su entrambi nello stesso momento... quindi capisci che le paturnie di alcuni qui sono solo per fare terrorismo psicologico. Nonostante che comunque resta una differenza fisica che non può sparire solo con una modifica software... c'è fisicamente e rimarrà finchè il dispositivo sarà funzionante nella sua vita di utilizzo :)
Detta così sono d'accordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Taptalk
É sempre stato cosí... é che la gente si crea problemi psicologici appena legge qualcosa che non capisce e che interpreta in modo sbagliato partendo da idee sbagliate "solo perché a loro..." :D
ranmic822
24-01-2016, 07:55
É sempre stato cosí... é che la gente si crea problemi psicologici appena legge qualcosa che non capisce e che interpreta in modo sbagliato partendo da idee sbagliate "solo perché a loro..." :D
La diff tra i chip c'è... minima anche se l'utOnto non la vede... e dubito che la veda se usa l'ifone come lo usano in molti
Da qua si capiva ben altro, spiegati meglio:)
Cerca di nn innervosirti che da quello che ho capito sei vecchierello ;) scherzo ovviamente
Hahahahha tranquillo, schiatta prima Sico di me :D
ranmic822
24-01-2016, 08:39
👍🏻👍🏻👍🏻
... non è questione di sim... si vede che sei giovane e non te ne intendi di operatori... rileggi BENE cosa ho scritto... l'ho scritto chiaramente ;)
Il telefono da solo non abilita nulla, è la configurazione dell'operatore che ti abilita le funzioni.
Sei troppo giovane per sapere certe cose :D
Hai detto che la configurazione la invia l'operatore ed io ti ho ribadito che con Tim e Vodafone il roaming dati è DISATTIVATO di default.
Sarò giovane (44 anni e sto qui dentro da quasi 5 anni prima di te, primo cellulare etacs nel 1993....), ma ciò che sostieni tu sul roaming attivato semplicemente non esiste in Italia almeno con i due operatori maggiori.
Mai avuto roaming attivo di default nè con Tim, nè con Vodafone e nemmeno con 3. Nemmeno sull'S3 che mi ha dato la Tre col contratto.
Penso che in Italia sia disattivato di default, o almeno non ho mai visto un cellulare col il roming attivo di default.
Con Tre non mi ricordo, ma Tim e Vodafone, ricaricabili, contratto ed anche Business, rispecchiano la tua esperienza: niente roaming, lo devo abilitare a manazza :D
Ma secondo voi è ancora disponibile il 64 gb a 699 su trony online?? Ora do un occhiata
iPhone con Tapatalk
Non è disponibile
semplice curiosità
Quoto in toto.
Lunghe discussioni su MacRumors al riguardo (beh, lì c'è una bella community di haters che trollano il forum costantemente), speravo che qui non ne avrei sentito parlare ma il web è il web...
Ha ragione Ais a dire che la differenza c'è, dal punto di vista fisico, a hai perfettamente ragione tu a dire che l'impatto sul l'utente non esiste.
Sagge parole dal "giovane " DjLode :p
Giusto una nota, così non si dica che non critico mai Apple.
La scelta di usare due fornitori per evitare criticità nella disponibilità iniziale ci può anche stare, anche se è discutibile, ma avrebbero facilmente evitato ogni polemica differenziando per modello. Ad esempio usare chip Samsung sui 6s+ e TSMC sui 6s.
Bravissimo :read:
È il progetto che fa la differenza, e nel caso di A9 il progetto in entrambi i casi è di Apple.
Ecco il tipico caso di utente fuorviato dal web.:rolleyes:
Chipgate..... Che non esiste :doh:
Giusto una nota, così non si dica che non critico mai Apple.
La scelta di usare due fornitori per evitare criticità nella disponibilità iniziale ci può anche stare, anche se è discutibile, ma avrebbero facilmente evitato ogni polemica differenziando per modello. Ad esempio usare chip Samsung sui 6s+ e TSMC sui 6s.
Ni.
Il "problema" nasce tutto perché (secondo quanto dichiarato e quindi prendendo per buono tale affermazione) Apple ha chiesto aiuto a Samsung. Avesse tenuto entrambi i produttori aveva senso diversificare la produzione in riferimento anche al discorso dimensione display e batteria maggiore.
Hai detto che la configurazione la invia l'operatore ed io ti ho ribadito che con Tim e Vodafone il roaming dati è DISATTIVATO di default.
Sarò giovane (44 anni e sto qui dentro da quasi 5 anni prima di te, primo cellulare etacs nel 1993....), ma ciò che sostieni tu sul roaming attivato semplicemente non esiste in Italia almeno con i due operatori maggiori.
:cincin: :cincin: :cincin:
xmnemo85x
24-01-2016, 12:03
Bell'oggetto, ma credo non sia uno dei migliori dato che sembra non reversibile, tipo l'x-cable Wsken o lo Znaps
Purtroppo perché a me sta antipatica Samsung mobile... Tutto lì... Ahaha
Purtroppo perché a me sta antipatica Samsung mobile... Tutto lì... Ahaha
Lo sai vero che Samsung Mobile e Samsung Semiconductor (che sono la foundry che produce A9 su licenza Apple) non sono la stessa società, vero ?
Fanno capo allo stesso Gruppo, certo, ma hanno organigrammi , location e team diversi.
Samsung Mobile è una concorrente di Apple, Samsung Semiconductor è un fornitore di Apple, per diversi componenti (NAND, SSD, HDD, etc.)
Personalmente Samsung Mobile non la posso soffrire, ritengo che non siano in grado di disegnare un buono smartphone neppure per miracolo, invece ritengo che Samsung Semiconductor sia un eccellenza nel suo ramo (infatti Samsung Mobile ha la capacità più unica che rara di rovinare un buon progetto hardware sui propri smartphone)
sicofante
24-01-2016, 14:00
Sarò serio per un attimo.
Facciamo un brevissimo riassunto ad uso dei nuovi arrivati.
Scoperto che il processore della serie S è costruito da due fornitori diversi e che il chip ha caratteristiche anche dimensionali diverse oltre che costruttive ci si aspettava che quello realizzato da Samsung a 14nm offrisse qualcosina di prestazioni in più come performance, consumo e temperatura rispetto al 16nm di TSMC.
Un primo test che fece il giro del Web evidenziò invece una differenza di consumo batteria di oltre il 20% a sfavore di Samsung e certamente generò panico.
Apple intervenne subito con un comunicato ufficiale parlando di differenze irrisorie (2%-3%) tra i due processori ed assolutamente irrilevabili nell'utilizzo normale del telefono.
Seguirono e furono pubblicati vari test che ridimensionarono il chip-gate dando sostanzialmente ragione ad Apple e la pietra quasi tombale sul problema fu poi messa da Anandtech, forse il miglior sito di tecnologia sul Web, che in una poderosa disamina sulle differenze statistiche tra processori di uno stesso lotto (e di una stessa fonderia) evidenziò come potessero esserci differenze ma assolutamente nella norma tra i due estremi statistici.
Fine della discussione?
Si e no.
Perchè Anandtech nel concludere i suoi vari articoli sul A9 sottolineò che per meglio analizzare le differenze tra i due processori necessitava di un software apposito da crearsi e che sarebbe tornata sull'argomento visto che tutti i 6S/6S+ che aveva in redazione erano dei TSMC.
Semplicemente poi sull'argomento non ci tornò e non fece altri articoli.
Non ho fatto citazioni o link agli articoli perché tutto si trova in prima pagina dove gli argomenti e le informazioni sono state diligentemente raccolte con lavoro ammirevole da ais001;
ma si sa .. spesso non si legge ed infatti il povero ais001 a fronte di domande o discussioni che si aprono continua a rimandare alla prima pagina che tiene diligentemente aggiornata.
PS:
... Cerca di innervosirti che da quello che ho capito sei vecchierello)
Non ho bisogno di innervosire ais001 stuzzicandolo in maniera specifica, perchè gli basta vedere un mio post per fare come il toro davanti alla muleta rossa; prima ancora di leggere quello che ho scritto parte muggendo dalle lontane scuderie e carica. Gran performance per un vecchierello! :Prrr:
Questo è anagraficamente vero ahimè dato che sono il nonno del Forum, ma non ho troppa fretta e conto di rimanere con Voi almeno fino all'uscita dell'iPhone 68S. :D
Ed infine un ultima considerazione ancora sul procio.
Sono assolutamente convinto che tra il mio A9 TSMC così perfetto e performante che Tim Cook riservatamente mi ha chiesto di poter riacquistare il mio 6S per metterlo in una teca da venerare nel nuovo Campus in costruzione e l'A9 Samsung di Kostanz77 che con colpevole negligenza è stato avviato alle linee di montaggio invece di essere buttato in una discarica mentre l'intero personale della fonderia che l'ha prodotto si fustiga dalla vergogna, non ci sia solo la significativa differenza che è possibile tra gli estremi statistici di due processori fisicamente diversi, ma ci sia un vero abisso incolmabile. :sbonk:
Skogkatt
24-01-2016, 15:21
Oh, ho disinstallato quello schifo di app di Facebook e la batteria mi dura, a occhio e croce, il 20/25% in più. Incredibile. :eek:
Ora aspetto un paio di cicli di carica senza Fakebook per vedere la differenza effettiva.
Zuckerberg, mavaffa***o va'!
... invece di installarvi l'app, imparate ad usare safari e fatevi un link sulla Home ;)
Oh, ho disinstallato quello schifo di app di Facebook e la batteria mi dura, a occhio e croce, il 20/25% in più. Incredibile. :eek:
Ora aspetto un paio di cicli di carica senza Fakebook per vedere la differenza effettiva.
quell'app è quasi da considerarsi malware ....
shoxblackify
24-01-2016, 16:39
L'idiot* più sopravvalutato dell' ultimo decennio ..
iPhone con Tapatalk
Scoperto che il processore della serie S è costruito da due fornitori diversi e che il chip ha caratteristiche anche dimensionali diverse oltre che costruttive
Sono d'accordo con te ma l'unica differenza che c'è tra i processori sono dimensionali, quello TMSC è leggermente più grande di quello Samsung
Per il resto sono perfettamente identici essendo il medesimo processore con il medesimo progetto fatto da Apple
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
sicofante
24-01-2016, 18:44
Sono d'accordo con te ma l'unica differenza che c'è tra i processori sono dimensionali, quello TMSC è leggermente più grande di quello Samsung
Per il resto sono perfettamente identici essendo il medesimo processore con il medesimo progetto fatto da Apple
In teoria il 16nm doveva essere un filo meno performante e un filo più assetato di energia del confratello più evoluto a 14nm; stranamente questo non è avvenuto ed i test, anche se a livello di bricioline, evidenziano risultati un po' migliori per il TSMC.
Doveva essere l'opposto.
Apple_81
24-01-2016, 21:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160124/e9bcc013ac6b666916e0baf3864056a1.jpg
Non male direi !?!?!
Volevo cmq aggiungere che ho in casa 2 iPhone 6s tutti e due 64gb il mio col processore TSMC e quello di mia moglie col chip Samsung ...
La differenza non esiste !
E se esiste è solamente nei bench ...
Scalda un po in più rispetto al mio ma niente di eccezionale ! e solo in certe occasioni.
Per il resto nessuno si accorgerebbe della differenza del chip !
Basta con queste ca____te !
In teoria il 16nm doveva essere un filo meno performante e un filo più assetato di energia del confratello più evoluto a 14nm; stranamente questo non è avvenuto ed i test, anche se a livello di bricioline, evidenziano risultati un po' migliori per il TSMC.
Doveva essere l'opposto.
sui consumi in linea teorica poteva essere così, ma influiscono anche altri fattori.
Sulle prestazioni invece non c'è alcuna correlazione diretta per cui un processore a 14nm sia più performante di uno a 16nm a parità di disegno interno e di frequenza. La differenza si potrebbe notare qualora quello meno "evoluto" ricorra al throttling, ma questo sappiamo bene che nelle CPU Apple non accade.
sicofante
25-01-2016, 00:06
Volevo cmq aggiungere che ho in casa 2 iPhone 6s tutti e due 64gb il mio col processore TSMC e quello di mia moglie col chip Samsung ...
La differenza non esiste!
E se esiste è solamente nei bench ...
Scalda un po in più rispetto al mio ma niente di eccezionale ! e solo in certe occasioni.
Per il resto nessuno si accorgerebbe della differenza del chip !
Basta con queste ca____te !
E allora perchè non scambi il tuo con quello di tua moglie? :Prrr:
@sicofante
Si é giá dimenticato che persino Apple é intervenuta in via ufficiale in merito :D
Chissá perché ma qualche fanboy resisterá sempre anche davanti all'evidenza... secondo te cos'é? Dedizione o cecitá? :asd:
Apple_81
25-01-2016, 06:08
E allora perchè non scambi il tuo con quello di tua moglie? :Prrr:
Perché il suo è rose gold e il mio space gray ... Cmq per una giornata l'ho provato ! Nessuna differenza !
Apple_81
25-01-2016, 06:11
@sicofante
Si é giá dimenticato che persino Apple é intervenuta in via ufficiale in merito :D
Chissá perché ma qualche fanboy resisterá sempre anche davanti all'evidenza... secondo te cos'é? Dedizione o cecitá? :asd:
@ais001
Non sono fanboy come dici tu ... Solamente mi trovo bene con l'eco sistema apple ...
Ma che c----o ci fate per notare la differenza ?
Voi che parlate di differenza di chip li avete provati entrambi ?
Al massimo avendo provato anche il 6s plus per 2 mesi posso dirti che c'è differenza di prestazioni tra il 6s e 6s plus ...
p.s sono il prima che critica apple quando fa errori ...
Io pensa che lo uso pure meno di quello che dovrei... mi sto per fortuna isolando pian piano da tutto il mondo "social" o comunque dalle perdite di tempo inutili :D
Sono arrivano a quasi 50h di autonomia usandolo solo per il minimo necessario (praticamente non lo uso) :asd:
Eddaje: non stiamo parlando di riscontri visivi, stiamo parlando che fisicamente a livello hardware ci sono differenze, minima ma ci sono (la stessa Apple l'ha affermato), che poi con iOS non te ne accorgi é un'altra cosa. Fossero tutti android lo si noterebbe di piu di sicuro :asd:
Wuillyc2
25-01-2016, 08:42
A me a volte sembra che qui dentro non vivete una passione ma una schiavitù, vi accanite uno con l'altro per un oggetto che neanche usate per lo scopo per cui è stato progettato. Vi pagano per curiosità? :D
A me a volte sembra che qui dentro non vivete una passione ma una schiavitù, vi accanite uno con l'altro per un oggetto che neanche usate per lo scopo per cui è stato progettato. Vi pagano per curiosità? :D
tu vedi accanimenti qui dentro ?
Ti invito a farti un giretto per qualche mese su MacRumors .... :D
Apple_81
25-01-2016, 08:54
È quello che pensavo io ...
Wuillyc2
25-01-2016, 09:00
tu vedi accanimenti qui dentro ?
Ti invito a farti un giretto per qualche mese su MacRumors .... :D
Per accanimenti intendo prese di posizione intellettuali, fortunatamente qui regna una certa civiltà ed educazione rispetto ad altri lidi, però permangono a volte queste lunghe battaglie ideologiche.
@Wuillyc2
Considera anche che qui si "scrive" e non si parla a voce... Quindi l'interpretare una frase puó cambiare il senso del discorso. Fossimo tutti al bar magari saremmo lí a giocare a carte tutti contro tutti col cell :asd:
Personalmente: finché si parla é un bene perché vuol dire che si vuole discutere/dialogare... o per un motivo o per l'altro. Anche se sono discorsi fatti mesi e mesi fa... ma tanto quello é il telefono e quindi di quello si puó solo parlare. Fosse una bella ragazza si parlerebbe d'altro :asd:
Io il 6s l'ho preso solo sostituire il 6+, ma resto convinto che comunque inizio a tenermelo per qualche anno. Piú si va avanti con l'etá e meno voglia hai di correre dietro alle novitá, e cerchi di usare le risorse x altro nella vita :D
Per accanimenti intendo prese di posizione intellettuali, fortunatamente qui regna una certa civiltà ed educazione rispetto ad altri lidi, però permangono a volte queste lunghe battaglie ideologiche.
ma queste "prese di posizione" sono anche il sale di forum tecnologici come questo, quindi le vedo come positive....
Il problema nasce quando intervengono personaggi spinti da odio cieco o spirito di trollaggio , che rendono le discussioni veri e propri litigi digitali.
matrizoo
25-01-2016, 11:24
mi è capitato un paio di volte di non riuscire a sbloccare una chiamata in arrivo, tipo per un 5 secondi...touch tipo freezato.
successo ad altri?
sul topic di iOS9 se ne parlava di un bug simile... ad alcuni andava leggermente in ritardo allo sblocco.
sicofante
25-01-2016, 12:48
... Piú si va avanti con l'etá e meno voglia hai di correre dietro alle novitá, e cerchi di usare le risorse x altro nella vita :D
Caro amico .. sei nel mondo di mezzo dove risparmi giustamente le cartucce per i bersagli che meritano! :oink:
Poi si passa alla mia età :cry: ed allora corri dietro alle uniche novità che ti puoi permettere .. quelle tecnologiche.
... un ciccio finto??? :p
Tornando a cose serie... stamattina (alle 8:00 minuto piu/minuto meno) ho voluto fare una prova empirica: batteria 100%, connessione dati attiva e disattivato wifi, aperto 3 giochi online (tsbt, DK e pvz2) ma lasciati in background (lanciati, loggato e poi uscito senza chiudere)... risultato: in questo momento (14:04) batteria a 20%
Quindi in 6 ore i 3 giochini si sono mangiati l' 80% della batteria... e senza giocarci veramente :mbe:
Ho evitato volutamente di telefonare o mandare sms/chat apposta. Altrimenti mi saltava la prova e allora era solo tempo perso :asd:
... Quindi questo significa che per quanto potente sia un cell, ci sono app che ciucciano batteria a prescindere. Dal registro batteria infatti dice:
TF Tactics: 43%
PvZ2: 27%
DK: 21%
... ho escluso tutto il resto che é tra 1-3% perché non ha senso (AppStore, Home e sblocco, telefono, ...). Non riesci a bloccare tutto anche se disattivi qualsiasi cosa nel cell.
P.S. Considerando che io ho sempre disattivi il 99% delle notifiche (solo email, sms e poco altro) perché voglio essere io che quando apro un'app mi si aggiorna in quel momento e non quando vuole lui.
mentre il gioco era in background che stava facendo? prima di chiuderlo era su una schermata fissa oppure con animazioni?
Nella schermata principale del/i gioco... esempio pvz2: nella schermata dove hai i vari "mondi". Non dentro un livello o messo in pausa una partita. Con quello sicuramente ti mangia ancora piu batteria :asd:
... forse c'è un nuovo accessorio utile da comprare :asd:
Ce ne sono anche altri su amazon (tipo "TFZ I-Flash Drive Card Reader HD" che costa la metà: 29€) ma nessuno indica la certificazione... il che ha i suoi pro e contro nel caso Apple blocchi certi dispositivi.
iExpand Apple Storage Device
-> http://www.amazon.it/dp/B016MMVDHI/
Mobile Memory iOS USB Flash Drive for Apple Devices [MFI Certified]
(il "SanDisk Cruzer iXpand 64GB" non è certificato ad oggi e costa circa 30/40€ in più)
Storage: Supports TF card up to 64GB
(ma sulla scatola riportano "Capacity: up to 32GB", ed online sembra che qualcuno abbia fatto leggere anche 128GB. Quindi dipende dal firmware aggiornato)
Contact Backup: "Click Contact Backup to allow the Storage Device to access your contacts. Click Backup to save your contacts onto the Storage Device. Click Restore to save the contacts onto another device."
(ottima per esportare i contatti su altri dispositivi se funziona realmente)
Manuale: http://www.time2technology.com/files/iosstoragedevice/iOS-Storage-Device-User-manual.pdf
Prezzo: EUR 54,99
(ma domattina va in offerta su amazon.it quindi un 15/20€ in meno e, se è come al solito, va a 35/40€. Quindi sempre meno del SanDisk anche da 16GB)
https://static.mightydeals.co.uk/images/products/742/Headline-29550.jpg
da ieri felice possessore di un 6s Plus 64 giga Gold , dopo 8 anni di android :) domandina : voglio trasferirmi un film con iTunes, in che cartella devo mettere il file per riuscire a sincronizzarlo ?
willy_revenge
25-01-2016, 20:25
da ieri felice possessore di un 6s Plus 64 giga Gold , dopo 8 anni di android :) domandina : voglio trasferirmi un film con iTunes, in che cartella devo mettere il file per riuscire a sincronizzarlo ?
con iTunes dovresti convertirlo e sincronizzarlo.
molto più semplice utilizzare app tipo VLC o BuzzPlayer e poi trasferirlo via rete o tramite la scheda "app" in iTunes
1. 6s Plus 64 giga Gold
2. voglio trasferirmi un film con iTunes
1. se mi dai anche gli altri dati, ti aggiungo in prima pagina... così aggiorno la lista e tolgo i 3 utenti che hanno venduto l'iphone e si sono dimenticati di dirlo qui... tanto per cambiare... :rolleyes:
2. hai più metodi:
... leggi qui: https://support.apple.com/it-it/HT201593 & http://www.universalaccess.it/nicolo-risponde-come-trasferire-musica-da-pc-windows-a-iphone/
... o guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=CTYkI4hIZcU
... oppure ci sono diverse app tipo questa: https://itunes.apple.com/it/app/air-transfer-facile-condivisione/id521595136?mt=8
@sicofante
... ho trovato la tua prossima cover :asd:
-> http://www.net-a-porter.com/us/en/product/637616/moschino/cleaning-spray-iphone-6-case?cm_mmc=LinkshareUK-_-TnL5HPStwNw-_-Custom-_-LinkBuilder&siteID=TnL5HPStwNw-oejQUpUGhIaKSlFxPHtoKg
... vorrei prenderlo solo x vedere se realmente spruzza :asd:
http://www.nawo.com/wp-content/uploads/2015/09/Moschino-Spray-Bottle-iPhone-6-6s-Case-679x543.jpg http://www.ioffer.com/img3/item/607/090/254/new-moschino-cleaning-spray-iphone6-iphone6s-case-cover-f08c.jpg
Tornando a cose serie... stamattina (alle 8:00 minuto piu/minuto meno) ho voluto fare una prova empirica: batteria 100%, connessione dati attiva e disattivato wifi, aperto 3 giochi online (tsbt, DK e pvz2) ma lasciati in background (lanciati, loggato e poi uscito senza chiudere)... risultato: in questo momento (14:04) batteria a 20%
Quindi in 6 ore i 3 giochini si sono mangiati l' 80% della batteria... e senza giocarci veramente :mbe:
Ho evitato volutamente di telefonare o mandare sms/chat apposta. Altrimenti mi saltava la prova e allora era solo tempo perso :asd:
... Quindi questo significa che per quanto potente sia un cell, ci sono app che ciucciano batteria a prescindere. Dal registro batteria infatti dice:
TF Tactics: 43%
PvZ2: 27%
DK: 21%
... ho escluso tutto il resto che é tra 1-3% perché non ha senso (AppStore, Home e sblocco, telefono, ...). Non riesci a bloccare tutto anche se disattivi qualsiasi cosa nel cell.
P.S. Considerando che io ho sempre disattivi il 99% delle notifiche (solo email, sms e poco altro) perché voglio essere io che quando apro un'app mi si aggiorna in quel momento e non quando vuole lui.
già, questo con i nuovi dispositivi Apple può accadere ...
Per anni hanno criticato Apple per il fatto che ogni app andasse in sospensione e non rimanesse in background. Tu hai appena dato dimostrazione pratica di quanto "dannoso" può essere tenere certe app in background, per la durata della batteria.
... stasera mi ha preso la fissa per questa "iPhone 6s Skins":
-> http://forums.macrumors.com/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi175.photobucket.com%2Falbums%2Fw146%2Fdajazz32%2FIMAG5132.jpg&hash=59666cd5a072a7c7c832428abe04c4f4
-> http://forums.macrumors.com/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi175.photobucket.com%2Falbums%2Fw146%2Fdajazz32%2FIMAG5134.jpg&hash=65db69a0c60ac676cf764fa7473d1cba
-> http://n4.sdlcdn.com/imgs/a/t/1/Dbrand-Back-Cover-For-Apple-SDL162242843-1-4ee7b.jpg
Back: Black Carbon (1)
Upper/Lower: Black Carbon (1)
Front: Black Carbon (1)
Order total: $14.88
iPhone 6s Instructions: https://dbrand.com/skins/how-to-apply/iphone-6s
Con tutti i dispositivi capita. Il problema è semmai capire quanto queste "app" messe in background ciucciano inutilmente perchè di % di internet usato non è molto, saranno circa 30/40MB nelle 6 ore di test... l'impressionante è l'uso/consumo della batteria :mbe:
Pensa che io chiudo sempre tutto quando esco... non lascio mai niente in background apposta :asd:
sicofante
26-01-2016, 05:33
@sicofante
... ho trovato la tua prossima cover :asd:
-> http://www.net-a-porter.com/us/en/product/637616/moschino/cleaning-spray-iphone-6-case?cm_mmc=LinkshareUK-_-TnL5HPStwNw-_-Custom-_-LinkBuilder&siteID=TnL5HPStwNw-oejQUpUGhIaKSlFxPHtoKg
:asd:
Posso buttare lo spruzzatore e tenermi solo la docking dello spruzzatore? :oink: :oink:
Per anni hanno criticato Apple per il fatto che ogni app andasse in sospensione e non rimanesse in background. Tu hai appena dato dimostrazione pratica di quanto "dannoso" può essere tenere certe app in background, per la durata della batteria.
colpa dell'app che quando va in background deve comportarsi bene e utilizzare le risorse solo se strettamente necessario
la situazione è migliorata rispetto al passato quando si poteva fare poco niente in background ma se uno se ne approfitta ti frega batteria
Con tutti i dispositivi capita. Il problema è semmai capire quanto queste "app" messe in background ciucciano inutilmente perchè di % di internet usato non è molto, saranno circa 30/40MB nelle 6 ore di test... l'impressionante è l'uso/consumo della batteria :mbe:
Pensa che io chiudo sempre tutto quando esco... non lascio mai niente in background apposta :asd:
Anch'io tendenzialmente chiudo tutto, tranne magari quelle 2 app che consulto più spesso (Mail e Whatsapp tipicamente).
colpa dell'app che quando va in background deve comportarsi bene e utilizzare le risorse solo se strettamente necessario
la situazione è migliorata rispetto al passato quando si poteva fare poco niente in background ma se uno se ne approfitta ti frega batteria
Vero ma il problema è che gli sviluppatori si sono abituati male. Per anni hanno sviluppato su dispositivi con 512 o 1 Gb di RAM che andavano in suspend per forza di cose. Adesso con i 2 Gb la maggior parte delle app resta in memoria e se non sono state scritte bene il rischio di consumare risorse inutili (e rallentare il dispositivo) c'è.
Con Android è un problema da sempre....
In attesa del pacco .... Il tracking lo da "in consegna" dalle 9 stamattina...:stordita:
In attesa del pacco .... Il tracking lo da "in consegna" dalle 9 stamattina...:stordita:
Pure il mio è in consegna oggi :)
... di solito consegnano dopo pranzo prima delle 16 (se parliamo di BRT o SDA), UPS consegna di solito entro le 12:00.
... di solito consegnano dopo pranzo prima delle 16 (se parliamo di BRT o SDA), UPS consegna di solito entro le 12:00.
Dipende dalle zone :) Non ci sono orari fissi validi in tutta Italia, dipende dai giri che fa il padroncino/autista che consegna.
Gemini77
26-01-2016, 13:35
... forse c'è un nuovo accessorio utile da comprare :asd:
Ce ne sono anche altri su amazon (tipo "TFZ I-Flash Drive Card Reader HD" che costa la metà: 29€) ma nessuno indica la certificazione... il che ha i suoi pro e contro nel caso Apple blocchi certi dispositivi.
iExpand Apple Storage Device
-> http://www.amazon.it/dp/B016MMVDHI/
A mio parere quel coso è utile solo se fai molte foto/video e non hai voglia di accendere il pc (o sei fuori casa)
TNT .... Ed ancora nulla :rolleyes:
@Gemini77
... quel "coso" fa anche da export per i contatti ed i documenti (doc, xls, pdf)... ed ha senso proprio se ti trovi in giro e non hai un pc sottomano o non vuoi/puoi installare itunes e sei magari senza cavo (o più semplicemente sposti le foto dal cell se hai foto "osè" o foto particolari)... e ha il vantaggio che va con qualsiasi mSD (nel mio caso ne ho circa una dozzina da 2-4GB) :D
Inoltre esportando con quello, SEMBRA a leggere online, che i filmati moviola vengano esportati correttamente :D
Sto cercando info sul discorso MP3, potrebbe tornarmi utile visto che in auto uso un ipod, con questo potrei aumentarne la memoria se funziona :asd:
Gemini77
26-01-2016, 13:44
@Gemini77
... quel "coso" fa anche da export per i contatti ed i documenti (doc, xls, pdf)... ed ha senso proprio se ti trovi in giro e non hai un pc sottomano o non vuoi/puoi installare itunes e sei magari senza cavo (o più semplicemente sposti le foto dal cell se hai foto "osè" o foto particolari)... e ha il vantaggio che va con qualsiasi mSD (nel mio caso ne ho circa una dozzina da 2-4GB) :D
Inoltre esportando con quello, SEMBRA a leggere online, che i filmati moviola vengano esportati correttamente :D
Sto cercando info sul discorso MP3, potrebbe tornarmi utile visto che in auto uso un ipod, con questo potrei aumentarne la memoria se funziona :asd:
Ci sono centinaia di applicazioni, anche gratuite che ti fanno import/export di documenti e contatti usando la rete wi-fi locale; non vedo la necessità di spendere 50€ per un accessorio che tornerebbe utile solo in viaggio.
Il termine "aumentare la memoria" non è corretto; non aumenti nulla, è un ponte diretto tra microSD e i dati della sua applicazione ;) (e non potrebbe fare altrimenti)
... se sei in vacanza all'estero (specie dove vado io nelle isole), il wifi non esiste... non esiste neppure il 56k ed è già tanto se hai il 2G :asd:
... è una memoria esterna e viene letta come tale (o meglio è un adattatore visto che non ha memoria fisica)... è come il "Seagate Wireless Plus 1TB" che ho, solo che quello è un HDD meccanico e ha altri pro e contro :D
... potrebbe tornarmi utile... ci faccio un pensierino... tanto fino a stasera c'è tempo... finora ha solo "Richiesti: 6%"
Gemini77
26-01-2016, 13:54
... se sei in vacanza all'estero (specie dove vado io nelle isole), il wifi non esiste... non esiste neppure il 56k ed è già tanto se hai il 2G :asd:
... è una memoria esterna e viene letta come tale... è come il "Seagate Wireless Plus 1TB" che ho, solo che quello è un HDD meccanico e ha altri pro e contro :D
per un accessorio che tornerebbe utile solo in viaggio.
:read:
:asd: :asd:
e cmq ribadisco, funziona solo per i dati all'interno della sua app e per tutti gli elementi condivisi a cui puoi accedere se abiliti l'opzione privacy ... ma avendo l'iphone da tempo, questo lo sai già ;)
... il problema è che io non voglio tenermi roba nel telefono, quindi appena posso me la scarico da qualche parte... se mi permette di leggere gli mp3 dalla mSD senza trasferirli ne prendo uno... per 40€ certificato MFI posso spenderli :D
P.S. io ogni 3-4 mesi sono in viaggio 15gg (o ogni mese se riesco per 3/4gg)... quindi "sarebbe" utile... non indispensabile.
Gemini77
26-01-2016, 14:01
... il problema è che io non voglio tenermi roba nel telefono, quindi appena posso me la scarico da qualche parte... se mi permette di leggere gli mp3 dalla mSD senza trasferirli ne prendo uno... per 40€ certificato MFI posso spenderli :D
guarda la sua App, se integra un lettore mp3 immagino ti faccia ascoltare la musica direttamente da memoria esterna; se invece vuoi che sia l'app Musica a leggersi la memoria esterna attraverso quel "coso", ho serissimi dubbi che lo faccia ;)
... no no niente app apple, x un mp3 da ascoltare mi basta un banale player (devo eventualmente ascoltare la musica, non guardarla o leggerla)... suo o esterno non mi interessa (o anche un VLC o qualsiasi altro player).
Parliamo di cose serie: sono le 17 e del corriere ancora non c'è traccia...
Il tracking lo da sempre in consegna maledetta TNT.
willy_revenge
26-01-2016, 16:19
se chiami la tua sede locale in genere ti danno il numero del corriere che ha il tuo pacco e ti dice più o meno a che ora passerà
In realtà hanno tempo fino alle 18. Di solito TNT a che ora consegna nella tua zona?
In realtà hanno tempo fino alle 18. Di solito TNT a che ora consegna nella tua zona?
Non c'è una norma: a volte di mattina a volte di pomeriggio....
Parliamo di Roma non del paesello
se chiami la tua sede locale in genere ti danno il numero del corriere che ha il tuo pacco e ti dice più o meno a che ora passerà
la sede locale di Roma non risponde neppure al telefono ... :rolleyes:
Un risponditore automatico ti dice di chiamare il numero 193 a pagamento (inutile, anche lui dice in consegna odierna), poi squilla libero ma non risponde nessuno ......
... ormai te lo consegneranno domani.... forse.... :asd:
la sede locale di Roma non risponde neppure al telefono ... :rolleyes:
Un risponditore automatico ti dice di chiamare il numero 193 a pagamento (inutile, anche lui dice in consegna odierna), poi squilla libero ma non risponde nessuno ......
Strano che venga posticipata la consegna senza che venga riportata sul sito. Almeno Bartolini alle 9 del giorno di consegna aggiornò il sito riportando posticipata al giorno dopo. Per tnt non lo so.
Comunque i portali di solito si aggiornano o dopo le 19 o la sera tardi.
Strano che venga posticipata la consegna senza che venga riportata sul sito. Almeno Bartolini alle 9 del giorno di consegna aggiornò il sito riportando posticipata al giorno dopo. Per tnt non lo so.
Comunque i portali di solito si aggiornano o dopo le 19 o la sera tardi.
Infatti non ha senso ... Stamattina era in transito a Roma, poi verso le 9-930 è apparso "in consegna odierna" , il che significa che il pacco è stato dato al vettore per il giro ... Assurdo che da allora sia sparito.
... vuol dire che non ha fatto in tempo oggi... spera per domani... magari sei il primo domattina (o magari l'ultimo) :D
... vuol dire che non ha fatto in tempo oggi... spera per domani... magari sei il primo domattina (o magari l'ultimo) :D
Il problema è che domani a casa non c'è nessuno :mad:
Wuillyc2
26-01-2016, 18:05
Il problema è che domani a casa non c'è nessuno :mad:
Prenota il ritiro in sede.
Prenota il ritiro in sede.
Si sì ... Mi hanno fatto perdere una giornata ...
Wuillyc2
26-01-2016, 19:35
Si sì ... Mi hanno fatto perdere una giornata ...
Purtroppo nelle grandi città credo possa capitare.
A è arrivato oggi con TNT. Purtroppo tutti i centri TIM della zona hanno finito le nano sim..mi devo attrezzare per tagliare..
Wuillyc2
26-01-2016, 20:51
A è arrivato oggi con TNT. Purtroppo tutti i centri TIM della zona hanno finito le nano sim..mi devo attrezzare per tagliare..
Anche se va bene anche tagliata io ti consiglio di andare con la nano sim, per fare un lavoro più pulito ecco.
... se la SIM è recente, si può anche tagliarla senza problemi. Il problema nasce quando si usano SIM vecchie, dove i contatti sono diversi e tagliandola, poi non è più utilizzabile. Questo è il principale problema da considerare.
Per tagliarla ci sono guide e spiegazioni molto chiare:
-> http://www.aranzulla.it/come-adattare-micro-sim-a-nano-sim-34847.html
-> http://www.golook-technology.it/wp-content/uploads/2012/09/sim-microsim-a-nanosim-tagliare.jpg
Io anni fa avevo provato a tagliare una SIM (già 128k) con un SIMCutter e l'ho dovuta buttare perchè la mia SIM aveva i contatti attivi, quelle nuove invece sono fisicamente fatte diverse e quindi puoi azzardarti a tagliarle.
shoxblackify
26-01-2016, 22:03
Anche se va bene anche tagliata io ti consiglio di andare con la nano sim, per fare un lavoro più pulito ecco.
Wuilly io ho fatto tagliare col cutter la sim dual cut speditami a nano della Tim, ma può centrare qualcosa sta cavolo di malfunzionamenti della connessione 3G di Tim?? Non credo .. Ecco perché di là (telefonino forum) ho dovuto intraprendere di nuovo discorsi di IP pubblici su rete tim .. Questi mi stanno a rompere i coglxxx perché quando trova terreno in 4G il telefono va in rete una bellezza, il problema è sulla 3G ..e sto tentando di esporre sto problema a sti geni della Tim..comunque la battaglia non finirà qui.. È una questione anche di HW dell iPhone che poteva soffrire su certe determinate frequenze?? Perché io non mi so spiegare del perché di questi impallamenti.. L iPhone è da escludere a priori??? Siamo sicuri?...
iPhone con Tapatalk
oltre al danno la beffa ... alle 22 mi arriva un sms dove mi dicono che non hanno consegnato perché il destinatario era ASSENTE :eek:
Non mi sono mosso di casa tutto il giorno .... :doh:
Il "bello" è che riorganizzare la consegna serve il codice riportato sul tagliando di mancata consegna. Tagliando che non ho perché IL CA##O DI CORRIERE NON E' MAI PASSATO :muro:
Ed al telefono solo risponditori automatici.
ragazzi lasciate perdere soluzioni artigianali come il taglio delle sim.
Se si incastra sono dolori ...
shoxblackify
26-01-2016, 22:11
Incastra cosa , nel vano dell iPhone intendi?
iPhone con Tapatalk
Sim tagliata senza problemi...eccomi!
iPhone 6S 16GB Space Grey
Chip TSMC
Nand:
MLC - Hynix
Intanto mi è arrivato il vetro della Cupert (quello da 50 €!!!!!!!) e un'altra cover...appena ho un attimo di tempo faccio foto e provo a metterle su.
shoxblackify
26-01-2016, 22:22
Sim tagliata senza problemi...eccomi!
iPhone 6S 16GB Space Grey
Chip TSMC
Nand:
MLC - Hynix
Intanto mi è arrivato il vetro della Cupert (quello da 50 !!!!!!!) e un'altra cover...appena ho un attimo di tempo faccio foto e provo a metterle su.
Ciao,fammi sapere se riscontri problemi di rallentamenti vari sulla connessione 3G /4G ove presente naturalmente, giusto per non uscire pazzo già di quanto ne ston diventando con questa storia . Grazie
iPhone con Tapatalk
oltre al danno la beffa ... alle 22 mi arriva un sms dove mi dicono che non hanno consegnato perché il destinatario era ASSENTE :eek:
Il "bello" è che riorganizzare la consegna serve il codice riportato sul tagliando di mancata consegna. Tagliando che non ho perché IL CA##O DI CORRIERE NON E' MAI PASSATO :muro:
Inc@zzati. E' la solita scusa che usano i padroncini scorretti.
Se non sei in casa DEVONO lasciarti l'avviso nella cassetta della posta.
Fatti sentire! :mad:
Una cosa non capisco: te lo sei fatto spedire a Roma da Roma??
1. Non mi sono mosso di casa tutto il giorno
2. riorganizzare la consegna serve il codice riportato sul tagliando di mancata consegna
1. non è vero: ti ho visto da qui che eri andato in bagno quando ha suonato il corriere... stavi http://imageshack.com/a/img905/5979/1HZGWY.gif ed il corriere è andato via... può mica aspettare i tuoi bisogni :D
2. ovvio, non è passato e passerà domani a lasciarti l'avviso... così lo prendi in :ciapet: un giorno in più :doh:
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
willy_revenge
27-01-2016, 00:52
Intanto mi è arrivato il vetro della Cupert (quello da 50 €!!!!!!!) e un'altra cover...appena ho un attimo di tempo faccio foto e provo a metterle su.
Ognuno i soldi li spende come gli pare ma certo che prendere il 16gb e poi un vetro da 50€ fa sorridere
Incastra cosa , nel vano dell iPhone intendi?
iPhone con Tapatalk
No, all'interno del telefono stesso, così il vano non esce neanche più e ..... assistenza.
L'ho visto accadere più volte a conoscenti su diversi modelli...
Inc@zzati. E' la solita scusa che usano i padroncini scorretti.
Se non sei in casa DEVONO lasciarti l'avviso nella cassetta della posta.
Fatti sentire! :mad:
Una cosa non capisco: te lo sei fatto spedire a Roma da Roma??
Lo farei volentieri se rispondesse qualcuno ! :muro:
Alla TNT solo risponditori automatici :mad:
Ps: una storia un po complicata ma l'hanno spedito da Napoli a Roma. Chi l'ha preso a Roma lavora a Napoli...
Ognuno i soldi li spende come gli pare ma certo che prendere il 16gb e poi un vetro da 50€ fa sorridere
Come darti torto :stordita:
È il padroncino che arrivando a fine giornata ha tagliato delle consegne. Purtroppo lo fanno...
È capitato una volta anche a me, però aveva messo che non ero a casa la mattina... È tornato indietro al pomeriggio visibilmente incazzato con me che ridevo 😄
In teoria però basta il numero di consegna per ri-organizzare la consegna... Prova a chiamare la filiale del corriere della tua città (se ci sono i numeri sul sito).
P.s. Visto dopo che stavi già provando a chiamare.
Ognuno i soldi li spende come gli pare ma certo che prendere il 16gb e poi un vetro da 50 fa sorridere
Come darti torto :stordita:
Non vedo il motivo per cui avrei dovuto prendere il 64gb quando non riesco neppure a esaurire quello da 16gb.
Non vedo il motivo per cui avrei dovuto prendere il 64gb quando non riesco neppure a esaurire quello da 16gb.
Inizia a fare qualche video e poi ne riparliamo
Ho avuto sempre un 16 e adesso ho preso un 64
Non ho mp3 e robe del genere e ho già più del 60% di memoria piena
Secondo me attualmente il 16gb non dovrebbe più esistere su un telefono non espandibile
Wuillyc2
27-01-2016, 13:14
Wuilly io ho fatto tagliare col cutter la sim dual cut speditami a nano della Tim, ma può centrare qualcosa sta cavolo di malfunzionamenti della connessione 3G di Tim?? Non credo .. Ecco perché di là (telefonino forum) ho dovuto intraprendere di nuovo discorsi di IP pubblici su rete tim .. Questi mi stanno a rompere i coglxxx perché quando trova terreno in 4G il telefono va in rete una bellezza, il problema è sulla 3G ..e sto tentando di esporre sto problema a sti geni della Tim..comunque la battaglia non finirà qui.. È una questione anche di HW dell iPhone che poteva soffrire su certe determinate frequenze?? Perché io non mi so spiegare del perché di questi impallamenti.. L iPhone è da escludere a priori??? Siamo sicuri?...
iPhone con Tapatalk
Mah... può creare problemi di quel tipo ma te lo dovrebbe fare anche in 4G, se si presenta solo in 3G mi viene da pensare più problemi sul 3G ma indipendentemente da te. Ma quando hai problemi sul 3G lo fa solo a te ed altri tuoi amici e familiari no o a tutti? Se ti sposti di città o paese hai sempre problemi sul 3G?
shoxblackify
27-01-2016, 13:43
Mah... può creare problemi di quel tipo ma te lo dovrebbe fare anche in 4G, se si presenta solo in 3G mi viene da pensare più problemi sul 3G ma indipendentemente da te. Ma quando hai problemi sul 3G lo fa solo a te ed altri tuoi amici e familiari no o a tutti? Se ti sposti di città o paese hai sempre problemi sul 3G?
A me mi viene da pensare che siano problemi sulla rete 3G di Tim che soffre troppo di qualche disturbo..ma sto disturbo è un po troppo evidente..perché a sto punto il problema dovrebbe presentarsi anche sulla 4 G se effettivamente ci siano disturbi tipo interferenze, schermature ecc . Comunque il problema si presenta nella zona dove lavoro, se mi sposto sembra tutto ok .
Altra cosa che mi lascia sorpreso , ora ho impostato l 'iPhone sulla rete 2G e guarda caso la navigazione torna tutto ok e del tutto reattiva . Come mai??
iPhone con Tapatalk
Inizia a fare qualche video e poi ne riparliamo
Ho avuto sempre un 16 e adesso ho preso un 64
Non ho mp3 e robe del genere e ho già più del 60% di memoria piena
Secondo me attualmente il 16gb non dovrebbe più esistere su un telefono non espandibile
Perché devo fare video se non mi interessa fare video? Conosco gente che tiene 2000 foto sul cell e svariati video, beh io non sono così. Sai quante immagini tengo attualmente? 8, e sono 8 sfondi. Certo mi capita di scattare qualche foto, ma 1) alla sera le ho già messe su po' proprio perché non mi interessa averle nel cell 2) le foto le faccio con le reflex.
Attualmente ho più di 3gb liberi, dici che non mi bastano se devo scattare qualche foto veloce? Io dico di sì. Come se comprassi una station-wagon pur essendo da solo, che me ne faccio di tutto quello spazio?
Se non me li faccio io sti problemi perché devi farlo tu per me? Sinceramente non capisco perché devo giustificarmi.
Wuillyc2
27-01-2016, 13:56
A me mi viene da pensare che siano problemi sulla rete 3G di Tim che soffre troppo di qualche disturbo..ma sto disturbo è un po troppo evidente..perché a sto punto il problema dovrebbe presentarsi anche sulla 4 G se effettivamente ci siano disturbi tipo interferenze, schermature ecc . Comunque il problema si presenta nella zona dove lavoro, se mi sposto sembra tutto ok .
Altra cosa che mi lascia sorpreso , ora ho impostato l 'iPhone sulla rete 2G e guarda caso la navigazione torna tutto ok e del tutto reattiva . Come mai??
iPhone con Tapatalk
Guarda, allora credo sia qualche ripetitore in zona ad avere problemi se in altri lidi non te lo fa. Qua da me successe una cosa simile questa estate, problema solo sul 3G, dopo svariate segnalazioni su facebook di un intero isolato hanno risolto sistemando il ripetitore.
Io adesso sono con le 3G e fila veloce. Anche io comunque ho avuto problemi qualche mese fa, dovevo sempre disattivare e attivare la rete dati per farlo ripartire veloce, ma ero col 4S.
Perché devo fare video se non mi interessa fare video? Conosco gente che tiene 2000 foto sul cell e svariati video, beh io non sono così. Sai quante immagini tengo attualmente? 8, e sono 8 sfondi. Certo mi capita di scattare qualche foto, ma 1) alla sera le ho già messe su po' proprio perché non mi interessa averle nel cell 2) le foto le faccio con le reflex.
Attualmente ho più di 3gb liberi, dici che non mi bastano se devo scattare qualche foto veloce? Io dico di sì. Come se comprassi una station-wagon pur essendo da solo, che me ne faccio di tutto quello spazio?
Se non me li faccio io sti problemi perché devi farlo tu per me? Sinceramente non capisco perché devo giustificarmi.
io ho 3800 foto sul telefono ma lo faccio perché ho 64GB e quindi lo spazio non mi manca né per le foto né per le canzoni
la limitazione dei 16GB la sentivo per le app più che altro e ho deciso di abbandonare i 16GB quando ero a una festa e ho esaurito lo spazio mentre giravo un video cosa che mi ha costretto a cancellare app velocemente per recuperare spazio... mai più sta cosa
se tu non hai esigenze di fare video e foto stai bene con 16GB, più che altro è ridicolo che ne propongano solo 16 a quel prezzo quando potrebbero partire da 32GB ma questo è un altro discorso
Wuillyc2
27-01-2016, 14:24
Io adesso sono con le 3G e fila veloce. Anche io comunque ho avuto problemi qualche mese fa, dovevo sempre disattivare e attivare la rete dati per farlo ripartire veloce, ma ero col 4S.
anche qua da me il 3G va benissimo, la priorità del mio abbonamento prevede poi la classe più elevata, però ci può stare un ripetitore mal funzionante che blocca tutto come nel caso del nostro amico shoxblackify.
Guarda che non era una critica alla tua scelta ma sul fatto che il 16gb non ha più senso di esistere su un telefono non espandibile
Poi che a te basta mi sta bene sono felice, ma è un dato di fatto che con soli 16gb si fa poco
Vi sono giochi o app tipo la suite Office che da sole ti riempirebbero la memoria
... sempre solito discorso: sarebbe comoda una mSD anche solo per salvare foto e video (e musica), ma ovviamente questo comporterebbe una riprogettazione di tutto l'hardware e in Apple ovviamente è troppo rivoluzionario :asd:
... 16GB come "taglio" è oggettivamente un'insulto (reali poi sono poco più di 11GB), sia per il costo del dispositivo che si paga (16GB ormai li trovi anche sugli smartphone cinesi) sia perchè è quasi una forzatura voluta. Per contro se ad uno basta ed avanzano (vedi discorso mio ieri del dispositivo addon), può anche prenderlo in considerazione. Se uno è abituato ad usarlo poco o ad usarlo sempre connesso a DropBox e soci... perchè no?! Alla peggio il prossimo lo prende da 32/64GB :D
io ho 3800 foto sul telefono ma lo faccio perché ho 64GB e quindi lo spazio non mi manca né per le foto né per le canzoni
la limitazione dei 16GB la sentivo per le app più che altro e ho deciso di abbandonare i 16GB quando ero a una festa e ho esaurito lo spazio mentre giravo un video cosa che mi ha costretto a cancellare app velocemente per recuperare spazio... mai più sta cosa
se tu non hai esigenze di fare video e foto stai bene con 16GB, più che altro è ridicolo che ne propongano solo 16 a quel prezzo quando potrebbero partire da 32GB ma questo è un altro discorso
Ma infatti hai fatto bene a cambiare. Hai sentito l'esigenza di più spazio e ti sei preso quello da 64gb. Nell'ultima frase si vede che hai capito cosa voglio dire, però quello è tutto un altro discorso (che poi basterebbe anche 16gb + memoria espandibile).
Guarda che non era una critica alla tua scelta ma sul fatto che il 16gb non ha più senso di esistere su un telefono non espandibile
Poi che a te basta mi sta bene sono felice, ma è un dato di fatto che con soli 16gb si fa poco
Vi sono giochi o app tipo la suite Office che da sole ti riempirebbero la memoria
Ok, ma dirmi "prova a fare i video e poi vedi se ti bastano" non ha molto senso. è come se io ti dicessi "ma perché hai preso quello da 64? Bastava cancellare qualche foto e qualche app ed eri a posto". So io quanto spazio ho bisogno come tu sai quanto ne serve a te. A me il 16gb basta, a te no. Ma per questo allora vai a dire a tutti quelli che hanno preso il 16gb che basta che facciano qualche video che la memoria finisce?
E sul fatto che ho speso 50 euro per un vetro da usare sul modello da 16? Ma che c'entra? Se era da 64gb era una spesa giustificata?
Se vogliamo parlare che il modello da 16gb non serve più ok, ma allora argomentiamo con le proprie esperienze senza andare a intaccare quelle degli altri. Che poi alla fine della fiera sono d'accordo sul fatto che basterebbe davvero 16gb + memoria espandibile, così tutti sarebbero contenti, tranne quelli della Apple.
Comunque direi che è già durata troppo sta discussione sterile. :)
Appena ho due secondi faccio recensione del vetro e di qualche cover! :)
iPhone con Tapatalk
Ho avuto una marea di problemi con una sim Tim nuova. Andava in 4g e non riceveva le telefonate in 3G, se lasciavo il cell. impostato in 3G tutto funzionava. Pensavo fosse l'iPhone guasto..... sbagliavo era la SIM. Prova con una sim tim di qualche amico o cambiala direttamente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È il padroncino che arrivando a fine giornata ha tagliato delle consegne. Purtroppo lo fanno...
È capitato una volta anche a me, però aveva messo che non ero a casa la mattina... È tornato indietro al pomeriggio visibilmente incazzato con me che ridevo 😄
In teoria però basta il numero di consegna per ri-organizzare la consegna... Prova a chiamare la filiale del corriere della tua città (se ci sono i numeri sul sito).
P.s. Visto dopo che stavi già provando a chiamare.
Oggi la situazione si è risolta.
La mia vibrante (leggasi pure: mi sono inc@zzato come una biscia) mail a TNT ha sortito effetto. Alle 9:30 mi chiama il servizio clienti e mi promette che per le 12 saranno a casa mia. Alle 12:07 suonano.
Telefono aperto, inizializzato come nuovo ed in carica. Stasera installo tutto.
Wuillyc2
27-01-2016, 19:03
La mia vibrante (leggasi pure: mi sono inc@zzato come una biscia) mail a TNT ha sortito effetto. Alle 9:30 mi chiama il servizio clienti e mi promette che per le 12 saranno a casa mia. Alle 12:07 suonano.
Tutto è bene quello che finisce bene :D
Ma infatti hai fatto bene a cambiare. Hai sentito l'esigenza di più spazio e ti sei preso quello da 64gb. Nell'ultima frase si vede che hai capito cosa voglio dire, però quello è tutto un altro discorso (che poi basterebbe anche 16gb + memoria espandibile).
Ok, ma dirmi "prova a fare i video e poi vedi se ti bastano" non ha molto senso. è come se io ti dicessi "ma perché hai preso quello da 64? Bastava cancellare qualche foto e qualche app ed eri a posto". So io quanto spazio ho bisogno come tu sai quanto ne serve a te. A me il 16gb basta, a te no. Ma per questo allora vai a dire a tutti quelli che hanno preso il 16gb che basta che facciano qualche video che la memoria finisce?
E sul fatto che ho speso 50 euro per un vetro da usare sul modello da 16? Ma che c'entra? Se era da 64gb era una spesa giustificata?
Se vogliamo parlare che il modello da 16gb non serve più ok, ma allora argomentiamo con le proprie esperienze senza andare a intaccare quelle degli altri. Che poi alla fine della fiera sono d'accordo sul fatto che basterebbe davvero 16gb + memoria espandibile, così tutti sarebbero contenti, tranne quelli della Apple.
Comunque direi che è già durata troppo sta discussione sterile. :)
Appena ho due secondi faccio recensione del vetro e di qualche cover! :)
Un video breve in 4K occupa diversi gb e da quello nasce la mia affermazione, poi se non li fai è una tua personale scelta che però non cambia un dato di fatto
Poiché questo 6s permette di farli mi sembra scontato che un taglio da 16gb non ha più senso di esistere
Per il vetro avresti potuto spendere anche 200 euro, a me non sarebbe cambiata la vita...i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi
Non sono stato io a criticare la tua scelta e non mi permetterei di farlo semplicemente perché non mi interessa
La mia critica sul taglio della memoria non è rivolta a te ma alla Apple che ancora li commercializza sapendo che sono limitativi al massimo su questo dispositivo e obbligandoti di fatto ad acquistare il 64gb se si vuole usare al 100% il dispositivo senza tante perdite di tempo
sicofante
27-01-2016, 19:13
Straquoto.
Tutti ci siamo segati le SIM normali ai bei tempi per portarle a micro-SIM ma c'era ciccia prima di arrivare ai collegamenti.
La nano-SIM è al filo il che richiede mano fermissima col cutter per evitare danni ed inoltre c'è una leggerissima differenza di spessore per cui bisogna cartavetrarla per abbassarla .. perchè appunto poi non esce.
Quì al fondo si leggono le misure:
http://enjoyphoneblog.it/33759/guide/come-tagliare-la-sim-in-micro-sim-nanosim-guida.html
:cincin: :cincin: :cincin:
Straquoto.
Tutti ci siamo segati le SIM normali ai bei tempi per portarle a micro-SIM ma c'era ciccia prima di arrivare ai collegamenti.
La nano-SIM è al filo il che richiede mano fermissima col cutter per evitare danni ed inoltre c'è una leggerissima differenza di spessore per cui bisogna cartavetrarla per abbassarla .. perchè appunto poi non esce.
Quì al fondo si leggono le misure:
http://enjoyphoneblog.it/33759/guide/come-tagliare-la-sim-in-micro-sim-nanosim-guida.html
Io l'ho tagliata senza problemi con forbici da elettricista :asd:
Quando avevo la 3 tagliai la Sim con le forbicine e poi la assottigliai con la lima per le unghie :asd:
sicofante
27-01-2016, 23:46
:eekk: Madooo! :eekk:
ed anche quest'anno i miei propositi di risparmio sono finiti nel portafogli Apple.
Da ottobre a gennaio: 1 Macbook pro, 1 iPhone 5S, 1 iPad mini 4, 1 iPhone 6S...
Ma Tim Cook mi chiamerà ? :stordita:
ed anche quest'anno i miei propositi di risparmio sono finiti nel portafogli Apple.
Da ottobre a gennaio: 1 Macbook pro, 1 iPhone 5S, 1 iPad mini 4, 1 iPhone 6S...
Ma Tim Cook mi chiamerà ? :stordita:
sì per chiederti come mai non hai ancora comprato Apple Watch :D
sì per chiederti come mai non hai ancora comprato Apple Watch :D
Prodotto che non mi convince per alcuni aspetti...
Il principale è che io non porto orologi da oltre 15 anni, quindi ho paura che in breve tempo, finito l'effetto novità, prenderebbe polvere. Ed al prezzo che costa mi sembra uno spreco.
Il secondo motivo è che la principale funzione per il quale lo vorrei, tracking sportivo, è fortemente limitata dalla mancanza di un GPS integrato. Quando ne uscirà una versione che possa funzionare DAVVERO in autonomo dal telefono, allora ne riparleremo.
Giusto per la statistica di Ais001, il mio iPhone 6S ha data di costruzione fine dicembre e chip TSMC.
sicofante
28-01-2016, 12:52
Si parlava prima di size di memoria del telefono e di accrocchi esterni per espandere la memoria.
Voglio presentarVi HooToo Tripmate Titan HT-TM05;
ho fatto due anni con il fratellino più piccolo HT-TM01 che poi ho venduto per passare appunto a questo.
Funziona dannatamente bene e fa tutte le molte cose promesse, ovvero:
Power Bank
Wi-Fi da cavo ethernet
Bridge (che è per me lo scopo principale in vacanza)
NAS
Eccolo in azione con una chiavetta USB, ma ho provato anche HDisk esterni:
http://img905.imageshack.us/img905/941/APZsiw.jpg (http://imageshack.com/i/p5APZsiwj)
http://img905.imageshack.us/img905/7200/qg6Egm.jpg (http://imageshack.com/i/p5qg6Egmj)
http://img905.imageshack.us/img905/589/pkFtXx.jpg (http://imageshack.com/i/p5pkFtXxj)
http://img911.imageshack.us/img911/6146/DIA9Af.jpg (http://imageshack.com/i/pbDIA9Afj)
Ed utilizzando l'apposita APP ...
http://img911.imageshack.us/img911/5147/WWn4hY.jpg (http://imageshack.com/i/pbWWn4hYj)
http://img907.imageshack.us/img907/7641/y8popO.jpg (http://imageshack.com/i/p7y8popOj)
http://img911.imageshack.us/img911/9779/ttg7lO.jpg (http://imageshack.com/i/pbttg7lOj)
Fate ciò che volete da e verso l'iPhone.
E un oggetto praticamente indispensabile in viaggio.
Qui trovate caratteristiche, prezzo e tanti commenti:
http://www.amazon.it/HooToo-TripMate-Wireless-Portabile-Streaming/dp/B01483TQX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1453983689&sr=8-2&keywords=hootoo
Si parla di size di memoria del telefono e di accrocchi esterni per espandere la memoria.
Voglio presentarVi HooToo Tripmate Titan HT-TM05;
ho fatto due anni con il fratellino più piccolo HT-TM01 che poi ho venduto per passare appunto a questo.
Funziona dannatamente bene e fa tutte le molte cose promesse, ovvero:
Power Bank
Wi-Fi da cavo ethernet
Bridge (che è per me lo scopo principale in vacanza)
NAS
Eccolo in azione con una chiavetta USB, ma ho provato anche HDisk esterni:
Fate ciò che volete da e verso l'iPhone.
Qui trovate caratteristiche, prezzo e tanti commenti:
http://www.amazon.it/HooToo-TripMate-Wireless-Portabile-Streaming/dp/B01483TQX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1453983689&sr=8-2&keywords=hootoo
Veramente interessante
a 50 euro sicuramente è molto interessante
@Max(IT)
... se non mi dai il resto delle info... con la sola cpu faccio poco :D
@Max(IT)
... se non mi dai il resto delle info... con la sola cpu faccio poco :D
e che info dovrei darti ? iPhone 6S 64 Gb Space Gray con cpu TSMC
Pellicola di vetro: https://www.cellularline.com/catalog/it/product/second_glass_ultra
Cover: Apple in silicone (2)
Apple battery case
http://www.overclockers.ru/images/news/2015/12/09/Smart-Battery-Case-Gray.jpg
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
Stormblast
28-01-2016, 16:04
ciao a tutti, dunque a mio padre è morto il telefono quindi sarebbe l'occasione giusta per farlo entrare in Apple girandogli il mio 6+ 64.
Ora stavo guardando per prendermi un 6s+ 64 e che di listino sta a 999 mentre sugli stockisti lo vendono europa a 819.
La domanda è: è normale che a tre mesi dall'uscita si sia già abbassato così??
ps. a quanto dovrei girarglielo il mio? Senza rimetterci e senza crestare troppo....
willy_revenge
28-01-2016, 16:06
non è che si è abbassato, lo prendono dove costa meno e lo rivendono a meno.
comunque è un sito affidabile vai tranquillo.
@Stormblast
... troverai sempre qualche offerta "lampo", come quella di Trony che lo vendeva negli Store di RM a 699 il 64GB (70 disponibili)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303039&postcount=4261
Nell'ultima pagina trovi i 7 punti vendita interessati, chiama, magari qualcuno ce l'ha ancora :asd:
Stormblast
28-01-2016, 16:17
non è che si è abbassato, lo prendono dove costa meno e lo rivendono a meno.
comunque è un sito affidabile vai tranquillo.
no ok conosco gli stockisti, il come sia possibile non era riferito a loro ma a Apple dato che ricordavo che gli iphone si abbassavano di prezzo giusto due mesi prima dell'uscita del modello successivo... non così presto!
edit. mi sa che è il solito giochino con l'IVA... 819*1.22= 999
... non è un "problema di Apple". Tutti i rivenditori hanno una % di ricarico, ma all'estero il prezzo è inferiore... quindi chi compra dall'estero e vende in italia, può fare un prezzo più basso. C'è solo da sperare che non importi iphone da fuori dell'europa.
shoxblackify
28-01-2016, 17:31
anche qua da me il 3G va benissimo, la priorità del mio abbonamento prevede poi la classe più elevata, però ci può stare un ripetitore mal funzionante che blocca tutto come nel caso del nostro amico shoxblackify.
Guarda sarà un caso o oggi c'è meno traffico o non so cosa sarà ma nelle impostazioni dell'iphone ho settato l APN di Tim mettendo su ibox.tim anche nella sezione del 4G ( opzionale comunque) e ti dirò che oggi il 3G va una meraviglia!!😉 Ieri parlando con il reparto tecnico della Tim e spiegando il problema, mi avevano detto di fare la prova incrociata , cioè di inserire la Sim in un altro telefono per capire se sia un problema della sim o del telefono...
iPhone con Tapatalk
Apple battery case
... noooooooooooooooooooooooooooooo... hai preso il preservativo Apple?!?!?!?! :rotfl:
Abbi pietà ma non riesco ad accettare quella forma, non metto in dubbio della bontà (l'ho visto dal vivo) ma mi ricorda troppo l' n95 con la batteria cinese: http://www.puntocellulare.it/notizie/images/09280_01.jpg
Per contro, se ti interessa e non hai letto, queste cose le sai?
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i-16-segreti-della-smart-battery-case-di-apple
@sicofante
... 2 cose:
1. il link della tua recensione in prima pagina non carica le immagini: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42947528&postcount=1530
2. discorso "HooToo Tripmate Titan HT-TM05":
... hai provato questa combinazione? Come funziona? Come gestisce più periferiche USB?
-> http://ecx.images-amazon.com/images/I/61xdA%2BiUlhL._SL1000_.jpg
shoxblackify
28-01-2016, 23:45
Ma come si fa a spendere soldi per certe schifezze come il battery case??? L' Apple vi vorrà sempre così....
iPhone con Tapatalk
perdegola
29-01-2016, 08:52
... non è un "problema di Apple". Tutti i rivenditori hanno una % di ricarico, ma all'estero il prezzo è inferiore... quindi chi compra dall'estero e vende in italia, può fare un prezzo più basso. C'è solo da sperare che non importi iphone da fuori dell'europa.
Ma per la garanzia questi iphone presi sugli stockisti come funzionano?
Cioè se vado in un Apple store me lo considerano uguale ad un iphone preso da loro??
Stormblast
29-01-2016, 09:01
Ma per la garanzia questi iphone presi sugli stockisti come funzionano?
Cioè se vado in un Apple store me lo considerano uguale ad un iphone preso da loro??
secondo me si, la garanzia è Apple. Con iphone non mi è mai capitato ma con macbook ho portato da loro una macchina che arrivava dal Messico e non hanno battuto ciglio...
Wuillyc2
29-01-2016, 09:02
Guarda sarà un caso o oggi c'è meno traffico o non so cosa sarà ma nelle impostazioni dell'iphone ho settato l APN di Tim mettendo su ibox.tim anche nella sezione del 4G ( opzionale comunque) e ti dirò che oggi il 3G va una meraviglia!!😉 Ieri parlando con il reparto tecnico della Tim e spiegando il problema, mi avevano detto di fare la prova incrociata , cioè di inserire la Sim in un altro telefono per capire se sia un problema della sim o del telefono...
iPhone con Tapatalk
bah strano che mettendo ibox pure lì hai risolto sul 3G, continua a tenere migliorato, a me viene comunque da pensare ad un problema o di saturazione cella o proprio di problema al ripetitore stesso.
Continuo ad avere blocchi con il mio 6S da 64 Gb TSMC.....il blocco si verifica quando tento di inviare un sms ad un numero che inizia per: 34
Inserite le prime 2 cifre si freeza il telefono...:mbe:
A volte si blocca e resta freezato senza motivo e risponde dopo svariati secondi...:mbe:
Già spento e riacceso più volte...:mc:
ciao a tutti, dunque a mio padre è morto il telefono quindi sarebbe l'occasione giusta per farlo entrare in Apple girandogli il mio 6+ 64.
Ora stavo guardando per prendermi un 6s+ 64 e che di listino sta a 999 mentre sugli stockisti lo vendono europa a 819.
La domanda è: è normale che a tre mesi dall'uscita si sia già abbassato così??
ps. a quanto dovrei girarglielo il mio? Senza rimetterci e senza crestare troppo....
A tuo padre ? A 580€ gli fai un bel prezzo, se è perfetto.
@Stormblast
... troverai sempre qualche offerta "lampo", come quella di Trony che lo vendeva negli Store di RM a 699 il 64GB (70 disponibili)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303039&postcount=4261
Nell'ultima pagina trovi i 7 punti vendita interessati, chiama, magari qualcuno ce l'ha ancora :asd:
Esauriti tutti e 70 in una mattinata....
no ok conosco gli stockisti, il come sia possibile non era riferito a loro ma a Apple dato che ricordavo che gli iphone si abbassavano di prezzo giusto due mesi prima dell'uscita del modello successivo... non così presto!
edit. mi sa che è il solito giochino con l'IVA... 819*1.22= 999
Li prendono in paesi dove di listino costa 60-80€ meno che in Italia, e non ci pagano l'IVA.....
L'importante è che siano europei, perché i due anni di garanzia ci siano.
Dovresti accorgertene dal caricabatterie....
Continuo ad avere blocchi con il mio 6S da 64 Gb TSMC.....il blocco si verifica quando tento di inviare un sms ad un numero che inizia per: 34
Inserite le prime 2 cifre si freeza il telefono...:mbe:
A volte si blocca e resta freezato senza motivo e risponde dopo svariati secondi...:mbe:
Già spento e riacceso più volte...:mc:
Cioè tu crei un nuovo sms, digiti il numero che comincia con 34 e ti si blocca il telefono? Il problema è di qualche numero che hai in memoria sicuramente, perchè quando digiti ti fa la ricerca.
Direi comunque che è più inerente ad iOS9 che all'iPhone in se.
shoxblackify
29-01-2016, 11:29
bah strano che mettendo ibox pure lì hai risolto sul 3G, continua a tenere migliorato, a me viene comunque da pensare ad un problema o di saturazione cella o proprio di problema al ripetitore stesso.
si penso anche io , oggi verificherò di nuovo :muro: però questi se ne escono sempre con le loro barzellette ... metti la sim in un altro telefono e bblabla ... poi mettere dealer donne in un reparto tecnico , significa che la tim è diventata davvero un operatore di zia pupetta.....
Cioè tu crei un nuovo sms, digiti il numero che comincia con 34 e ti si blocca il telefono? Il problema è di qualche numero che hai in memoria sicuramente, perchè quando digiti ti fa la ricerca.
Direi comunque che è più inerente ad iOS9 che all'iPhone in se.
Si,esattamente succede questo.
Ed a volte quando riavvio il telefono si freeza per svariati secondi prima di rispondere ai comandi.
... noooooooooooooooooooooooooooooo... hai preso il preservativo Apple?!?!?!?! :rotfl:
Abbi pietà ma non riesco ad accettare quella forma, non metto in dubbio della bontà (l'ho visto dal vivo) ma mi ricorda troppo l' n95 con la batteria cinese: http://www.puntocellulare.it/notizie/images/09280_01.jpg
Per contro, se ti interessa e non hai letto, queste cose le sai?
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i-16-segreti-della-smart-battery-case-di-apple
Guarda, non sarà bella eh, ma dal vivo è accettabile, e la sua qualità costruttiva è eccellente.
L'integrazione con iOS è unica, nella filosofia Apple.
Io la uso nei giorni in cui so che userò molto il telefono lontano da una presa. Arrivo a sera inoltrata con il telefono al 80-90%. In pratica ci faccio due giorni intensi.
Ma come si fa a spendere soldi per certe schifezze come il battery case??? L' Apple vi vorrà sempre così....
iPhone con Tapatalk
Intanto con i miei soldi ci faccio ciò che più mi aggrada.
Non ti piace ? Nessuno ti obbliga a prenderlo...
Per me è stato un grande acquisto.
Preso il Mophie a febbraio scorso, rivenduto dopo due mesi. Questo è tutta un altra cosa.
secondo me si, la garanzia è Apple. Con iphone non mi è mai capitato ma con macbook ho portato da loro una macchina che arrivava dal Messico e non hanno battuto ciglio...
Se il prodotto era destinato ad un mercato fuori EU, la garanzia è di 12 mesi e non 24.
Gli stockisti sono abbastanza affidabili come sito, fanno solo giochetti sul IVA per proporre a prezzo migliore. Ma la provenienza dei telefoni è sempre opinabile quindi un minimo di rischio esiste sempre.
Dipende da te se il rischio vale il risparmio (spesso concreto di 100-150€).
... io ho comprato solo 1 volta da loro e non ho avuto problemi di nessun tipo (ma era tutt'altra cosa e marca). Semmai il problema è che in rete leggi tutto di tutto ed il contrario di tutto... come al solito.
Hanno una pagina che spiega, in parte, cosa fanno come garanzia: http://www.stockisti.com/it/garanzie
Per ulteriori specifiche, basta chiamare il nr verde in alto :D
Si,esattamente succede questo.
Ed a volte quando riavvio il telefono si freeza per svariati secondi prima di rispondere ai comandi.
A me non succede niente di simile.
Te lo ha sempre fatto? Hai provato a fare un ripristino e a vedere se te lo fa a sistema nudo e crudo?
Perchè a sentimento sembra un problema o software o di flash (ma vado a tentativi).
... io ho comprato solo 1 volta da loro e non ho avuto problemi di nessun tipo (ma era tutt'altra cosa e marca). Semmai il problema è che in rete leggi tutto di tutto ed il contrario di tutto... come al solito.
Hanno una pagina che spiega, in parte, cosa fanno come garanzia: http://www.stockisti.com/it/garanzie
Per ulteriori specifiche, basta chiamare il nr verde in alto :D
Hanno citato esattamente quella che è la legge europea in materia, per la quale nel secondo anno la garanzia è offerta dal venditore (quindi NON da Apple)...
Comunque per chi fosse interessato, avevo aperto un thread specifico per l' Apple battery case.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750338
A me non succede niente di simile.
Te lo ha sempre fatto? Hai provato a fare un ripristino e a vedere se te lo fa a sistema nudo e crudo?
Perchè a sentimento sembra un problema o software o di flash (ma vado a tentativi).
Ha iniziato a farlo da poco....madò che 2 balls stare a resettare...:stordita:
Mi tocca riscaricarmi tutte le app....
...magari é proprio una app che incasina? Hai app strane?
Ha iniziato a farlo da poco....madò che 2 balls stare a resettare...:stordita:
Mi tocca riscaricarmi tutte le app....