View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
cosimolat
10-05-2016, 12:05
Ciao Ragazzi,
Possessore di iphone 6s 64gb da circa un mese.
Ripropongo un problemino che aveva scritto in precedenza l'utente beatl.
In pratica pur avendo un audio in capsula perfetto in casi (e sottolineo solo in casi di scarsa ricezione) è come se sento un rumorino una sorta di vibrato (non è un gracchiare) all'interno della capsula.
Sono stato in apple store test hw ok, sfiga vuole che in quel momento la ricezione era ottimale e quindi tutto perfetto, hanno comunque capito il mio problema e mi propongo sostituzione classica...
Ho cambiato anche sim, chiamato la tim per fare reset rete e chiesto verifica ma niente in casi di scarsa ricezione (vedi casa mia) soffre sempre questo problema con la famosa chiamata di test (800800800) cosa faccio?
beatl aveva risolto con la sostizione?
preciso che non è fastidiosissimo ma c'è! e con un test con un un iphone 6 stesso operatore stessa zona precisa non si verifica nessun problema.
Grazie a tutti!
Buona giornata!
megamitch
10-05-2016, 13:07
Ciao Ragazzi,
Possessore di iphone 6s 64gb da circa un mese.
Ripropongo un problemino che aveva scritto in precedenza l'utente beatl.
In pratica pur avendo un audio in capsula perfetto in casi (e sottolineo solo in casi di scarsa ricezione) è come se sento un rumorino una sorta di vibrato (non è un gracchiare) all'interno della capsula.
Sono stato in apple store test hw ok, sfiga vuole che in quel momento la ricezione era ottimale e quindi tutto perfetto, hanno comunque capito il mio problema e mi propongo sostituzione classica...
Ho cambiato anche sim, chiamato la tim per fare reset rete e chiesto verifica ma niente in casi di scarsa ricezione (vedi casa mia) soffre sempre questo problema con la famosa chiamata di test (800800800) cosa faccio?
beatl aveva risolto con la sostizione?
preciso che non è fastidiosissimo ma c'è! e con un test con un un iphone 6 stesso operatore stessa zona precisa non si verifica nessun problema.
Grazie a tutti!
Buona giornata!
da come lo descrivi sembra un problema che stai "amplificando" tu.
Calcolando che le linee telefoniche non garantiscono chissà che qualità....
cosimolat
11-05-2016, 08:47
no purtroppo sto cercando anzi di non amplificare nulla mi scoccia sostituire, però purtroppo pare sia un problema noto causato da 3d touch che su certe frequenze della voce (vedi in casi di scarsa ricezione) vibra e produce una sorta di tintinnio...
Cavolo mi piace parecchio questo cell ma questa cosa mi fa incazzare!
no purtroppo sto cercando anzi di non amplificare nulla mi scoccia sostituire, però purtroppo pare sia un problema noto causato da 3d touch che su certe frequenze della voce (vedi in casi di scarsa ricezione) vibra e produce una sorta di tintinnio...
Cavolo mi piace parecchio questo cell ma questa cosa mi fa incazzare!
anche io lo noto in certe situazioni ma non credo sia un problema hardware
ho avuto due 6s plus ed il problema si presenta sempre nelle stesse condizioni e sempre con le stessa persone
cosimolat
11-05-2016, 12:13
anche io lo noto in certe situazioni ma non credo sia un problema hardware
ho avuto due 6s plus ed il problema si presenta sempre nelle stesse condizioni e sempre con le stessa persone
Per quanto mi riguarda si presenta sempre nelle stesse condizioni non ho fatto caso alle persone o i numeri a cui telefono.
Ad esempio il numero 800800800 la voce guida che ti dice che il numero non è corretto lo fa solo in alcuni casi quando la ricezione è dalla due tacche in giù...
Anche secondo me potrebbe non essere hardware ma è comunque fastidioso ma non credo si risolva con aggiornamenti software...
Mi sa che non accetto il cambio e che me lo tengo così :muro:
Per quanto mi riguarda si presenta sempre nelle stesse condizioni non ho fatto caso alle persone o i numeri a cui telefono.
Ad esempio il numero 800800800 la voce guida che ti dice che il numero non è corretto lo fa solo in alcuni casi quando la ricezione è dalla due tacche in giù...
Anche secondo me potrebbe non essere hardware ma è comunque fastidioso ma non credo si risolva con aggiornamenti software...
Mi sa che non accetto il cambio e che me lo tengo così :muro:
non credo che risolveranno anche perché non è un problema che hanno tutti e si presenta solo in determinate situazioni
non ti conviene sostituire assolutamente se hai solo questo problema
prova ad abbassare il volume della capsula mentre sei in chiamata e vedrai che diminuisce tanto, l'audio impostato al massimo su questi iphone è abbastanza alto ed amplifica questi disturbi
cosimolat
11-05-2016, 14:24
non credo che risolveranno anche perché non è un problema che hanno tutti e si presenta solo in determinate situazioni
non ti conviene sostituire assolutamente se hai solo questo problema
prova ad abbassare il volume della capsula mentre sei in chiamata e vedrai che diminuisce tanto, l'audio impostato al massimo su questi iphone è abbastanza alto ed amplifica questi disturbi
Ecco quando dici che "non è un problema che hanno tutti" mi verrebbe voglia di farmelo sostituire!
Che significa??? :muro: :muro: :muro:
Ecco quando dici che "non è un problema che hanno tutti" mi verrebbe voglia di farmelo sostituire!
Che significa??? :muro: :muro: :muro:
mi sono espresso male forse
il problema potrebbero averlo tutti in determinate circostanze, ma non è detto che queste circostanze si verifichino
se il tuo telefono avesse problemi, il difetto dovresti riscontrarlo sempre ma da come ho capito non è così
goditi il telefono che non ha nulla ;)
cosimolat
11-05-2016, 14:35
OK :D
certo è che se fosse perfetto... sarebbe stato meglio :confused:
mi rode che ho anche un 5c che va da Dio in tutte le cirocostanze.
hellkitchen
12-05-2016, 17:44
Ragazzi vorrei prendere un iPhone dato che ormai sono passato parzialmente ad Apple come computer, avendo preso un Macbook Air e avendo un iPad mini (anche se di prima gen) che mi ha regalato la banca un anno fa.
Sono parecchio indeciso se andare di iPhone 6 (da 16Gb con circa 450€ me la cavo) o prendere un iPhone 6S da 64Gb (circa 600€). Ovviamente poi venderei (o ci proverei almeno) il mio Note 4 che comunque sono ancora indeciso se cambiare (mi trovo davvero bene, eccezion fatta per l'ingombro).
Voi che fareste?
Grazie
Kostanz77
12-05-2016, 18:35
Ragazzi vorrei prendere un iPhone dato che ormai sono passato parzialmente ad Apple come computer, avendo preso un Macbook Air e avendo un iPad mini (anche se di prima gen) che mi ha regalato la banca un anno fa.
Sono parecchio indeciso se andare di iPhone 6 (da 16Gb con circa 450 me la cavo) o prendere un iPhone 6S da 64Gb (circa 600). Ovviamente poi venderei (o ci proverei almeno) il mio Note 4 che comunque sono ancora indeciso se cambiare (mi trovo davvero bene, eccezion fatta per l'ingombro).
Voi che fareste?
Grazie
Se puoi, vai di 6S 64GB......cpu, Ram da 2 GB e 3D touch valgono la spesa
hellkitchen
12-05-2016, 19:04
Se puoi, vai di 6S 64GB......cpu, Ram da 2 GB e 3D touch valgono la spesa
Eh pensavo la stessa cosa..
Nel senso che anche i 16gb mi spaventano un po'.. Sui 500€ trovo anche il 6S da 16gb ma ho paura di riempiano troppo in fretta..
Sul mio note ho 32gb + 64gb e ho occupato pochissimo, tipo 8 o 10gb
Sent from my Note 4
... il 16GB ha 11-12GB liberi.
Potresti anche stare a metà e cercare un iPhone 6 con più di 16Gb. Oppure portare pazienza qualche mese ed aspettare prezzi più vantaggiosi per il 6S da 64Gb.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... tra il 6 ed il 6s passa un'eternità.... sarebbe un folle a cercare un 6 adesso :D
hellkitchen
13-05-2016, 00:22
Rispondendo un po' tutti direi che si, probabilmente il 6 non lo prenderò.. Rimango indeciso tra 16 e 64gb anche se so che 64gb è decisamente meglio...
Sent from my Note 4
Rispondendo un po' tutti direi che si, probabilmente il 6 non lo prenderò.. Rimango indeciso tra 16 e 64gb anche se so che 64gb è decisamente meglio...
Sent from my Note 4
se fai anche sporadicamente qualche video in 4k il 64gb è d'obbligo
ormai il 16gb non ha più senso di esistere secondo me
se già ci fosse stato un 32gb allora il discorso cambiava ma purtroppo così non è
DarthFeder
13-05-2016, 14:42
Con 16 stai stretto anche senza video 4K, basta avere una manciata di app, della musica e foto per iniziare a vedere lo spazio calare...se poi fai come me che oltre a Waze/Mappe tengo installato per sicurezza anche Here Maps+mappa Italia offline (o un qualsiasi nav con mappe offline) allora si fa ancora prima. Da dicembre ad oggi io ho circa 30 GB liberi, con solo 13 video (e pure corti), 7500 foto circa, 93 app (che sembrano una marea ma in realtà sono l'essenziale tra nav, social, messaggistica, office e qualche giochino) e musica.
IMHO il 64GB è quasi d'obbligo, vista l'assenza del 32GB, per un uso "in serenità" senza dover tenere sotto controllo l'uso della memoria.
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
hellkitchen
13-05-2016, 16:42
Con 16 stai stretto anche senza video 4K, basta avere una manciata di app, della musica e foto per iniziare a vedere lo spazio calare...se poi fai come me che oltre a Waze/Mappe tengo installato per sicurezza anche Here Maps+mappa Italia offline (o un qualsiasi nav con mappe offline) allora si fa ancora prima. Da dicembre ad oggi io ho circa 30 GB liberi, con solo 13 video (e pure corti), 7500 foto circa, 93 app (che sembrano una marea ma in realtà sono l'essenziale tra nav, social, messaggistica, office e qualche giochino) e musica.
IMHO il 64GB è quasi d'obbligo, vista l'assenza del 32GB, per un uso "in serenità" senza dover tenere sotto controllo l'uso della memoria.
se fai anche sporadicamente qualche video in 4k il 64gb è d'obbligo
ormai il 16gb non ha più senso di esistere secondo me
se già ci fosse stato un 32gb allora il discorso cambiava ma purtroppo così non è
Si comunque mi sa che aspetterò perché comunque anche 600€ per il 64Gb (street price buono) sono davvero tanti. Se non fosse che mi toccherebbe svendere il Note 4 che, probabilmente, non ha nulla da invidiare nemmeno all'iPhone 6S.. Magari aspetto un po' e vedo se salta fuori qualche buon affare o se magari provo a vendere il Note 4 con calma, senza doverlo svendere.
DarthFeder
13-05-2016, 17:04
Ma se ti trovi bene con il Note 4 perché cambiare? Anche io ho un Mac e, tra iPhone 4s e 6s , ho avuto un Nexus 5 per un anno e mezzo circa. Sono riuscito ad usarlo comunque...ci sono anche app per sincronizzare contatti e rubrica di iCloud.
... tra il 6 ed il 6s passa un'eternità.... sarebbe un folle a cercare un 6 adesso :D
Al prezzo giusto, da 64Gb è ancora un signor telefono. Non è da folle voler entrare nel mondo Apple senza spendere mezzo capitale 😄
hellkitchen
13-05-2016, 17:27
Ma se ti trovi bene con il Note 4 perché cambiare? Anche io ho un Mac e, tra iPhone 4s e 6s , ho avuto un Nexus 5 per un anno e mezzo circa. Sono riuscito ad usarlo comunque...ci sono anche app per sincronizzare contatti e rubrica di iCloud.
Guarda ti dirò che ho sempre usato tutti i sistemi, Windows, Mac, iOS, Android. Sono un continuo avanti indietro... del tipo iPhone 4S --> Note 2 --> Iphone 5 --> Nexus 5 --> Note 4 .. Per non parlare dei Desktop/Portatili :D
Il fatto è che mi sto trovando bene con el capitan (altrettanto bene con Win 10 sul fisso gaming) e dopo aver visto iOS 9.3.1 sull'ipad mini, che l'ha fatto risorgere, non mi spiacerebbe passare all'iPhone 6S.
Il Note 4 ha delle funzionalità che non ha nessun altro telefono e le ho pure sempre sfruttate. Non è manco un discorso di ecosistema perché uso i servizi sia di Google che di Apple su tutte le piattaforme (come Drive, iCloud) e come streaming uso Spotify.
E' più l'ennesimo sfizio alimentato dalle politiche di aggiornamento di Samsung (e Android in generale) che mi fanno imbufalire. Se penso a quell'iPad mini di prima generazione con iOS 9.3.1 pure più fluido di prima poi...
Unica cosa effettivamente ho paura che una volta abituati ad Android le limitazioni di iOs possano essere difficili da sopportare (anche se mi sembra che sia nettamente migliorato da questo punto di vista).
Va bè ci penserò su.
@DjLode
... ma per carità... compri "l'ultima serie" di una vecchia linea di produzione e componentistica.
Ovvio che è un Apple e quindi è un buon prodotto... ma comunque compri qualcosa di vecchio anche come concezione di progettazione.
Se non hai fretta aspetti le offerte che adesso faranno coi 6s, se avevi fretta lo comprai nuovo tempo fa.
Tra qualche mese sarà già un rischio comprarlo visto che avrà dei cali sostanziosi di prezzo dopo settembre/ottobre come sempre.
hellkitchen
13-05-2016, 19:12
@DjLode
... ma per carità... compri "l'ultima serie" di una vecchia linea di produzione e componentistica.
Ovvio che è un Apple e quindi è un buon prodotto... ma comunque compri qualcosa di vecchio anche come concezione di progettazione.
Se non hai fretta aspetti le offerte che adesso faranno coi 6s, se avevi fretta lo comprai nuovo tempo fa.
Tra qualche mese sarà già un rischio comprarlo visto che avrà dei cali sostanziosi di prezzo dopo settembre/ottobre come sempre.
Più che altro il fatto che tutti i successivi iPhone abbiano 2gb di RAM mi preoccupa per quanto riguarda le sue prestazioni in futuro. E' vero che è un iPhone e serve meno RAM rispetto ad Android, però per la scarsa differenza di prezzo non so se convenga ancora il 6.
Poi devo dire che il force touch è veramente bello sul 6S. :D
... appunto. O il 6 lo trovi a veramente poco... o non ha senso per 100€ di differenza.
hellkitchen
14-05-2016, 21:12
Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb. Che dire, costoso ma veramente stupendo! Peccato doverlo usare con cover e pellicola di vetro ma voglio tenerlo bene
Kostanz77
14-05-2016, 22:46
Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb. Che dire, costoso ma veramente stupendo! Peccato doverlo usare con cover e pellicola di vetro ma voglio tenerlo bene
Ottimo.....benvenuto nel club😃
Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb
... se mi dai le info che trovi in prima pagina, ti aggiungo all'elenco ;)
hellkitchen
14-05-2016, 23:46
Ottimo.....benvenuto nel club😃
Grazie:D
hellkitchen
14-05-2016, 23:48
Oook appena ho tempo provvedo:)
.... questo è uno smacco per la concorrenza... notate la marca della batteria (ed il modello è: S2) nel video in fondo alla pagina :D
-> http://www.ispazio.net/556806/su-indiegogo-arriva-pop-laccessorio-che-aggiunge-la-possibilita-di-inserire-batterie-supplementari-alliphone-video
Kostanz77
15-05-2016, 00:24
.... questo è uno smacco per la concorrenza... notate la marca della batteria (ed il modello è: S2) nel video in fondo alla pagina :D
-> http://www.ispazio.net/556806/su-indiegogo-arriva-pop-laccessorio-che-aggiunge-la-possibilita-di-inserire-batterie-supplementari-alliphone-video
mamma mia che obbrobrio.....😳
... su ebay:
... pochi pezzi: 6s 16GB (rosa e/o gold e/o grigio siderale) a 589€ "italiani" venduti da "globaltelephone-spa"
... io qualche tempo fa avevo ordinato cell samsung e accessori Apple e zero problemi :D
hellkitchen
15-05-2016, 10:31
Ragazzi una domanda: come custodie e pellicole di vetro quali sono le migliori?
Essendo sbadato ho preso subito entrambe le cose ma non escludo di poterle cambiare successivamente. Come custodia ne ho presa una della flik flak che è molto bella, ma che da qualche noia con lo spinotto lighting (ho paura he fosse progettata per il 6 e che il maggior spessore del 6s dia noie). Come pellicola di vetro ho preso là cellular line (prima che ho trovato). Come sempre non copre tutto il vetro.
Stormblast
15-05-2016, 14:34
mi aggiungo pure io... :D
6s Plus 64gb, grigio siderale, TSMC, Sandisk TLC
ps. sandisk??!!! :confused:
Ragazzi una domanda: come custodie e pellicole di vetro quali sono le migliori?
In prima pagina trovi modelli e recensioni degli utenti, dagli una letta ;)
sicofante
15-05-2016, 15:04
mi aggiungo pure io... :D
6s Plus 64gb, grigio siderale, TSMC, Sandisk TLC
ps. sandisk??!!! :confused:
Benvenuto Stormblast,
i veri duri come il vecchio sico, hanno solo iPhonnne con ram Sandisk! :D
http://i67.tinypic.com/154uik3.jpg
sicofante
15-05-2016, 15:18
Ottimo.....benvenuto nel club��
Club in cui noi staremo ancora per poco, mooolto poco, dico bene Kostanz77?
mamma mia che obbrobrio.....��
Ieri notte stavo per accattarmelo così tanto per giocare visto che sul sito diceva che si poteva usare e si attaccava anche se l'iPhone ha la cover in pelle o in silicone.
Poi ho fatto due riflessioni micidiali guardando bene il video:
1) quell'affare è magnetico e come ricorderete criticavo le custodie a patta col magnetino di chiusura perché fanno impazzire la bussola,
2) il moncherino di cavetto lightning di collegamento è privo del chip Apple; come cavolo carica se non viene riconosciuto?
Cne ne pensi ais001? Dico bene?
Kostanz77
15-05-2016, 15:24
Club in cui noi staremo ancora per poco, mooolto poco, dico bene Kostanz77?
Ieri notte stavo per accattarmelo così tanto per giocare visto che sul sito diceva che si poteva usare e si attaccava anche se l'iPhone ha la cover in pelle o in silicone.
Poi ho fatto due riflessioni micidiali guardando bene il video:
1) quell'affare è magnetico e come ricorderete criticavo le custodie a patta col magnetino di chiusura perché fanno impazzire la bussola,
2) il moncherino di cavetto lightning di collegamento è privo del chip Apple; come cavolo carica se non viene riconosciuto?
Cne ne pensi ais001? Dico bene?
Spero che l'iPhone 7 porti qualcosa di veramente innovativo......
-5 mesi sicofante😬
sicofante
15-05-2016, 18:02
Spero che l'iPhone 7 porti qualcosa di veramente innovativo......
-5 mesi sicofante😬
5 mesi all'alba come si diceva sotto naja!
Stormblast
15-05-2016, 18:46
... Non eri tu che lo volevi "piggy pink" ? Sarai deluso. :)
http://i.imgur.com/2ibm2Hp.jpg
per non dimenticare.
:asd:
@sicofante
... che il "moncherino" è stile magsafe... sarà il connettore a dover avere il chip di riconoscimento per la ricarica ;)
... piccolo OT:
se fosse così il 7 ( http://www.vorticeblu.com/wp-content/uploads/2016/04/iphone-7-2.jpg ), sarebbe stupendo :D
Kostanz77
15-05-2016, 22:33
@sicofante
... che il "moncherino" è stile magsafe... sarà il connettore a dover avere il chip di riconoscimento per la ricarica ;)
... piccolo OT:
se fosse così il 7 ( http://www.vorticeblu.com/wp-content/uploads/2016/04/iphone-7-2.jpg ), sarebbe stupendo :D
Così vieni con me e sicofante e lo compriamo assieme😬
DarthFeder
15-05-2016, 22:47
In prima pagina trovi modelli e recensioni degli utenti, dagli una letta ;)
Se vuoi aggiornare la prima pagina...qualche post fa commentavo la mia nuova cover.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43640449&postcount=5233
Ciao
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
Ciao ragazzi, appena preso un 6S 64GB Gold, adesso cercavo una buona pellicola o vetro...
Il vetro di Ludus (Orzly) com'è? Avete altro da consigliarmi? Lo cerco ovviamente sottile, facile da installare e... resistente!
paolob79
16-05-2016, 10:10
Gira che ti rigira me lo sono ordinato oggi su Amazon rose gold a 729 euro.. non potevo non prenderlo a questo presso... naturalmente 64gb. :D
Uscita la 9.3.2
Aggiornate ora, e non quando chiudono le firme, che nel caso di problemi si può tornare alla versione precedente per qualche settimana.
Wuillyc2
16-05-2016, 19:00
Messo da una mezz'ora, per adesso tutto ok.
Ginopilot
16-05-2016, 19:16
Gira che ti rigira me lo sono ordinato oggi su Amazon rose gold a 729 euro.. non potevo non prenderlo a questo presso... naturalmente 64gb. :D
Ma venduto da amazon o da altri?
hellkitchen
16-05-2016, 19:21
Anche io Rose Gold, bellissimo! Peccato solo che la cover me lo copra tutto ahah
hellkitchen
16-05-2016, 19:25
Ah ragazzi una domanda.. Oggi volevo caricare un allegato mail dall'app mail a iCloud ma non ci sono riuscito..è possibile farlo? Ho dovuto caricarlo su Google Drive alla fine della fiera
Il vetro di Ludus (Orzly) com'è? Avete altro da consigliarmi? Lo cerco ovviamente sottile, facile da installare e... resistente!
Prima pagina l'hai letta?
paolob79
16-05-2016, 21:04
Ma venduto da amazon o da altri?
Venduto da terzi ma spedito da Amazon.. domani arriva.. non compro mai niente che non abbia garanzia Amazon.. così non mi serve nemmeno la care+ a parte eventuali cadute sfigate logicamente..
hellkitchen
16-05-2016, 21:07
Ah ragazzi una domanda.. Oggi volevo caricare un allegato mail dall'app mail a iCloud ma non ci sono riuscito..è possibile farlo? Ho dovuto caricarlo su Google Drive alla fine della fiera
Ho trovato, che imbranato :D
Ginopilot
16-05-2016, 21:11
Venduto da terzi ma spedito da Amazon.. domani arriva.. non compro mai niente che non abbia garanzia Amazon.. così non mi serve nemmeno la care+ a parte eventuali cadute sfigate logicamente..
Se e' spedito da amazon, non hai la garanzia di amazon ma del venditore.
paolob79
16-05-2016, 21:13
So per certo che ho i 30gg del recesso Amazon e mi sembra che quando lo chiesi a loro mi dissero che era come a tutti gli effetti come i venduti da loro.. infatti sono loro che eventualmente rimborsano solo che i tempi sono di qualche giorno più lunghi perché prima devono avere conferma che il venditore abbia ricevuto il pacco.
Ginopilot
16-05-2016, 21:17
Diciamo che e' un bel po' diverso, ma tanto. Con la garanzia amazon dopo 1 anno, 11 mesi e 29 giorni, se il telefono non va piu', ti rimborsano tutto con tante scuse. Se non vendono loro, manco se ti impicchi te lo cambiano cosi' :sofico:
paolob79
16-05-2016, 21:21
Compro solo da loro ma cmq domani richiedo giusto a conferma.. per ora ricordo solo quello che ti ho detto.. basta che sia spedito da loro e in qualunque caso devo passare da loro per garanzie etc etc.. che poi tanto dubito di tenerlo per tutto quel tempo..
hellkitchen
16-05-2016, 21:23
Ragazzi ma l'apple care per iPhone funziona come per i mac? che basta attivarla entro un anno ed estende la garanzia di altri due?
EDIT: ho visto entro 60 giorni, mi chiedevo di quanto estende la garanzia però
Ginopilot
16-05-2016, 21:30
Compro solo da loro ma cmq domani richiedo giusto a conferma.. per ora ricordo solo quello che ti ho detto.. basta che sia spedito da loro e in qualunque caso devo passare da loro per garanzie etc etc.. che poi tanto dubito di tenerlo per tutto quel tempo..
Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.
deve essere venduto e spedito da amazon per avere la loro garanzia, altrimenti per qualsiasi cosa devi rivolgerti al venditore
nel tuo caso amazon spedisce solo e quindi la garanzia te la da il venditore e non amazon
se in futuro avrai problemi con il venditore amazon potrebbe fare da tramite, ma solo come intermediario ma comunque il venditore ti deve risolvere il problema
EDIT: tieni conto comunque che per il primo anno puoi rivolgerti sempre ad Apple per la garanzia, per il secondo dovresti contattare il venditore
Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.
la sai bene ;)
Ragazzi ma l'apple care per iPhone funziona come per i mac? che basta attivarla entro un anno ed estende la garanzia di altri due?
EDIT: ho visto entro 60 giorni, mi chiedevo di quanto estende la garanzia però
Non estende la garanzia, è diversa alla Apple Care dei Mac.
Protegge da eventuali danni accidentali...ma ovviamente non deve essere un micro graffietto ;)
Pagando una franchigia hai un rigenerato in sostituzione.
hellkitchen
16-05-2016, 22:08
Non estende la garanzia, è diversa alla Apple Care dei Mac.
Protegge da eventuali danni accidentali...ma ovviamente non deve essere un micro graffietto ;)
Pagando una franchigia hai un rigenerato in sostituzione.
Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?
paolob79
17-05-2016, 07:04
deve essere venduto e spedito da amazon per avere la loro garanzia, altrimenti per qualsiasi cosa devi rivolgerti al venditore
nel tuo caso amazon spedisce solo e quindi la garanzia te la da il venditore e non amazon
se in futuro avrai problemi con il venditore amazon potrebbe fare da tramite, ma solo come intermediario ma comunque il venditore ti deve risolvere il problema
EDIT: tieni conto comunque che per il primo anno puoi rivolgerti sempre ad Apple per la garanzia, per il secondo dovresti contattare il venditore
la sai bene ;)
Ok avevo ragione io :D
L'unica differenza da comprare i prodotti venduti da Amazon è che loro in caso di problemi nei 2 anni ti emettono solo un buono reso in quanto non conoscono la disponibilità a magazzino dei terzi e non possono mandarti un altro prodotto... a momenti è meglio acquistare da terzi ma spediti da amazon...
Qui vi metto lo stralcio della chat :
Alessandra: a differenza degli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon.it per gli articoli venduti da venditori terzi non è possibile inviare un ordine sostitutivo ma possiamo soltanto provvedere a emettere il rimborso totale
questo perche per gli articoli venduti da venditori terzi non conosciamo l inventario del venditore
Io: Ok quindi dovesse succedere qualcosa in questi 2 anni a differenza vostra dove potete rimandarmi un nuovo prodotto qui o mi avvalgo della garanzia del venditore o necessariamente un rimborso giusto ?
Alessandra: la maggior parte dei venditori Paolo è probabile che ti comunichino di fare riferimento direttamente a noi
pertanto provvederemo poi noi a crearti un etichetta di reso prepagata dell'articolo e non appena l'articolo perverra presso il nostro cnetro di distribuzione verra emesso il rimborso totale
Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?
Se in qualsiasi caso hai 1 anno io per 150 euro farei sicuro la applecare+ soprattutto perchè cosi hai 2 anni in apple direttamente ed hai 2 sostituzioni a 69 euro.
Io non uso mai pellicole e custodie... per questo la faccio quasi sempre.
hellkitchen
17-05-2016, 07:25
Ok avevo ragione io :D
L'unica differenza da comprare i prodotti venduti da Amazon è che loro in caso di problemi nei 2 anni ti emettono solo un buono reso in quanto non conoscono la disponibilità a magazzino dei terzi e non possono mandarti un altro prodotto... a momenti è meglio acquistare da terzi ma spediti da amazon...
Qui vi metto lo stralcio della chat :
Alessandra: a differenza degli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon.it per gli articoli venduti da venditori terzi non è possibile inviare un ordine sostitutivo ma possiamo soltanto provvedere a emettere il rimborso totale
questo perche per gli articoli venduti da venditori terzi non conosciamo l inventario del venditore
Io: Ok quindi dovesse succedere qualcosa in questi 2 anni a differenza vostra dove potete rimandarmi un nuovo prodotto qui o mi avvalgo della garanzia del venditore o necessariamente un rimborso giusto ?
Alessandra: la maggior parte dei venditori Paolo è probabile che ti comunichino di fare riferimento direttamente a noi
pertanto provvederemo poi noi a crearti un etichetta di reso prepagata dell'articolo e non appena l'articolo perverra presso il nostro cnetro di distribuzione verra emesso il rimborso totale
Se in qualsiasi caso hai 1 anno io per 150 euro farei sicuro la applecare+ soprattutto perchè cosi hai 2 anni in apple direttamente ed hai 2 sostituzioni a 69 euro.
Io non uso mai pellicole e custodie... per questo la faccio quasi sempre.
Si effettivamente hai ragione, considerando che i telefoni in passato hanno sempre subito qualche danno minore.. Così magari non quando mi stuferò della cover, cosa che succede sempre, potrò usarlo senza patemi d'animo. Comunque credo sia 99€ il contributo in caso di iPhone 6S.
Ad ogni modo la sostituzione è con un rigenerato?
Si, decisamente. ;)
paolob79
17-05-2016, 07:30
Si effettivamente hai ragione, considerando che i telefoni in passato hanno sempre subito qualche danno minore.. Così magari non quando mi stuferò della cover, cosa che succede sempre, potrò usarlo senza patemi d'animo. Comunque credo sia 99€ il contributo in caso di iPhone 6S.
Ad ogni modo la sostituzione è con un rigenerato?
Si certo... ma non mi farei problemi rigenerato o meno perchè il 99% dei pezzi sono nuovi.
Si hai ragione sono 99 euro... cmq considera che non dovessi tenere il telefono per tutti e 2 gli anni e volessi venderlo la apple care puoi disdirla e ti rimborseranno l'importo pagato e non goduto in base al tempo che resta di garanzia... sempre meglio di niente insomma...
Ginopilot
17-05-2016, 07:46
Non e' comunque chiaro che succede. Cioe' tu devi cmq contattare il venditore, se ti dice di rivolgerti ad amazon, potrebbe essere ok. Ma potrebbe chiederti di spedirgli il prodotto per la riparazione. Non e' automatico come con le cose vendute da amazon.
paolob79
17-05-2016, 07:50
Non e' comunque chiaro che succede. Cioe' tu devi cmq contattare il venditore, se ti dice di rivolgerti ad amazon, potrebbe essere ok. Ma potrebbe chiederti di spedirgli il prodotto per la riparazione. Non e' automatico come con le cose vendute da amazon.
No no puoi rivolgerti direttamente ad amazon... gli comunichi il problema ma loro non possono spedirti un sostitutivo.. quindi non possono far altro che dirti direttamente che rimborsano.
Ginopilot
17-05-2016, 08:03
No no puoi rivolgerti direttamente ad amazon... gli comunichi il problema ma loro non possono spedirti un sostitutivo.. quindi non possono far altro che dirti direttamente che rimborsano.
Mah, da quello che hai scritto non e' cosi'.
Ginopilot
17-05-2016, 08:05
cmq ho fatto un giro sul .de e ho notato che hanno diversi usati whd con difetti alla sola scatola. I prezzi sono davvero ottimi. Mi pare pero' che in questo caso si paghino le spese di spedizione di reso.
paolob79
17-05-2016, 08:31
Mah, da quello che hai scritto non e' cosi'.
Come no ?
La mia domanda dopo era solo per non fare la figura di quello che gia pensava a sfruttare la loro garanzia... ho chiesto appunto se dovevo rivolgermi ai terzi per la garanzia e loro cmq dicono che devo rivolgermi sempre ad Amazon.. come detto cambia solo che non possono rispedirti un nuovo prodotto in caso tu non voglia avvalerti della garanzia normale ma possono solo rimborsare.
Ginopilot
17-05-2016, 08:47
Possono emettere il rimborso. Ma non in autonomia, gestendo solo la logistica. Se il venditore si occupa dei resi, potrebbe appunto chiederti di mandarglielo per la riparazione o cmq rifiutarla se non ritiene sia un guasto coperto da garanzia.
paolob79
17-05-2016, 08:56
Boh non sono d'accordo ma siamo OT quindi non insisto, tu scrivi ad amazon e loro fanno etichetta e rimborso quando ricevono LORO il pacco.. il venditore terzo è "passivo"... cmq pacco arrivato dai miei.. questa sera passo a prendere il nuovo giocattolo..
ora mi è gia venuta la scimmia del watch visto che il pebble sta tirando gli ultimi sospiri...
Boh non sono d'accordo ma siamo OT quindi non insisto, tu scrivi ad amazon e loro fanno etichetta e rimborso quando ricevono LORO il pacco.. il venditore terzo è "passivo"... cmq pacco arrivato dai miei.. questa sera passo a prendere il nuovo giocattolo..
ora mi è gia venuta la scimmia del watch visto che il pebble sta tirando gli ultimi sospiri...
non è come dici te
è da una vita che compro su amazon
amazon ti emette il rimborso solo se il venditore lo approva ma ovviamente il venditore non approverà mai un rimborso totale perché non ha alle spalle il patrimonio di amazon 😁😁😁
avviene cosi solo per piccole spese come ad esempio le pellicole, ma per quanto riguarda oggetti di valore funziona esattamente come se acquisti da uno shop esterno ad amazon e quindi anche le spese di spedizione sono a tuo carico
amazon subentra solo nel momento in cui il venditore non rispetti le regole ma non facendoti un rimborso, ma contattando direttamente il venditore per mediare e trovare una soluzione
in qualsiasi dei casi sei comunque abbastanza tutelato visto che i venditori per non perdere la possibilità di vendere su amazon si comportano bene
paolob79
17-05-2016, 13:12
Ma guardate che io non dico niente... riporto quello che ha detto la tizia di Amazon in chat per cui ho salvato la stessa e richiesto che mi venisse mandata via mail.
Ma guardate che io non dico niente... riporto quello che ha detto la tizia di Amazon in chat per cui ho salvato la stessa e richiesto che mi venisse mandata via mail.
ma infatti lei non ti ha detto niente di sbagliato, ha solo omesso di dirti che per avere un eventuale rimborso da amazon bisogna che il venditore gli dia il permesso ;)
paolob79
17-05-2016, 14:27
ma infatti lei non ti ha detto niente di sbagliato, ha solo omesso di dirti che per avere un eventuale rimborso da amazon bisogna che il venditore gli dia il permesso ;)
Guarda tanto penso di fare la care+ per ogni eventuale sfiga giusto come investimento... poi quando lo rivendo la tolgo.. tanto sommando care+ e importo pagato l'iphone mi è venuto cmq meno che in store.
Può avere omesso quello che vuole ma fa fede quanto mi ha detto.. conoscendo amazon dubito mi darebbero contro in caso presentassi eventuale reclamo presentando la chat.
Comunque questa sera avrò il mio bel da fare.. devo ripristinare l'iphone con un backup fatto sul could tempo fa e provare il programma per ripristinare le chat di wathsapp dal mio android :rolleyes:
Guarda tanto penso di fare la care+ per ogni eventuale sfiga giusto come investimento... poi quando lo rivendo la tolgo.. tanto sommando care+ e importo pagato l'iphone mi è venuto cmq meno che in store.
Può avere omesso quello che vuole ma fa fede quanto mi ha detto.. conoscendo amazon dubito mi darebbero contro in caso presentassi eventuale reclamo presentando la chat.
Comunque questa sera avrò il mio bel da fare.. devo ripristinare l'iphone con un backup fatto sul could tempo fa e provare il programma per ripristinare le chat di wathsapp dal mio android :rolleyes:
ma infatti devi stare tranquillo, poi se hai intenzione di fare la apple care sei in una botte di ferro
hai fatto benissimo ad acquistarlo a quel prezzo
goditi il telefono e non farti tante paranoie ;)
paolob79
17-05-2016, 14:41
ma infatti devi stare tranquillo, poi se hai intenzione di fare la apple care sei in una botte di ferro
hai fatto benissimo ad acquistarlo a quel prezzo
goditi il telefono e non farti tante paranoie ;)
hahaha tranqui io paranoie zero proprio... penso di essere oramai uno dei maggiori azionisti di amazon :D ... il tutto è nato dal fatto che effettivamente il prezzo era fin troppo papabile e giustamente poteva venire il dubbio..
hahaha tranqui io paranoie zero proprio... penso di essere oramai uno dei maggiori azionisti di amazon :D ... il tutto è nato dal fatto che effettivamente il prezzo era fin troppo papabile e giustamente poteva venire il dubbio..
👍🏻👍🏻👍🏻
sicofante
17-05-2016, 22:47
Qui i 7 stanno ormai immagazzinandoli pronti per le consegne ...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-7-e-7-plus-i-fornitori-inizieranno-a-consegnarli-ad-apple-alla-fine-del-q3-2016_62713.html
e noi non abbiamo neanche un Topic per parlarne.
Urge un kamikaze che lo apra. (io ci ho già provato e .. zac è stato terminato) :confused:
... te l'ho detto: fai riaprire il topic... e scrivi di là le notizie sul 7, qui si parla del 6s ;)
Kostanz77
17-05-2016, 23:41
Qui i 7 stanno ormai immagazzinandoli pronti per le consegne ...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-7-e-7-plus-i-fornitori-inizieranno-a-consegnarli-ad-apple-alla-fine-del-q3-2016_62713.html
e noi non abbiamo neanche un Topic per parlarne.
Urge un kamikaze che lo apra. (io ci ho già provato e .. zac è stato terminato) :confused:
Dai forza sicofante.....riprovaci😂
alla prossima per lui c'è il permaban :D
Per me AppleCare+ è "un must": la aggiungo ad ogni prodotto Apple che acquisto.
Se ho problemi (sgrat sgrat) trovo rassicurante confrontarmi direttamente con Apple.
oggi ho aiutato un collega a fare un discreto affare.
Cercava un 6S Plus rose gold per la moglie ed insieme abbiamo trovato quello che all'apparenza sembrava un buon acquisto: 6S Plus 64 Gb di novembre 2015 a 670€ causa passaggio ad iPhone SE.
Incontro organizzato, con una breve trattativa siamo scesi a 630€, con cover in silicone (rosa anch'essa) Apple originale.
il telefono è in stato perfetto, scontrino MediaWorld (quindi 999€ senza importazioni parallele). Moglie del collega felice ;)
... da euronics 6s 64GB a 699€
... da euronics 6s 64GB a 699€
ottimo :p
Io lo pagai quella cifra a fine gennaio da Trony (numero limitato di unità) ;)
Intanto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43685250#post43685250
New entry nella collezione (un può inaspettata) :read:
... e rilancio: Trony 6s 64GB a 599€ in offerta fino al 22 c.m. (anche con 10 rate tasso 0%) :D
... e su Groupon vendono le cover in silicone originale Apple a 19,98€ :asd:
sicofante
19-05-2016, 04:05
... te l'ho detto: fai riaprire il topic... e scrivi di là le notizie sul 7, qui si parla del 6s ;)
alla prossima per lui c'è il permaban :D
Ma ragasssi Voi che dite? Sembra che nel Forum ci sia la sette-fobia!
Appena qualcuno ci prova ... zac mannaiato! Questo .. è durato un solo post! :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768860
PS:
io mi auto-retrocedo al Topic del 4S .. sto più sicuro! :Prrr:
... e rilancio: Trony 6s 64GB a 599€ in offerta fino al 22 c.m. (anche con 10 rate tasso 0%) :D
599€ è un gran prezzo per quello che considero ancora il miglior telefono in circolazione
paolob79
19-05-2016, 07:15
La cover vado subito a guardarla.. per trony non so... se da mw finiscono in mezza giornata immagino che loro ne abbiano a disposizione forse una decina.. ogni volta che vado a tentare la "fortuna" da loro va sempre male.. insomma non hanno mai un amazza di quello che voglio :p
Cmq ieri installato tutto... mi devo abituare al touchid fulmineo e ricordarmi che ora se voglio vedere l'orario o le notifiche devo usare il pulsante a lato altrimenti si apre :D
La cover vado subito a guardarla.. per trony non so... se da mw finiscono in mezza giornata immagino che loro ne abbiano a disposizione forse una decina.. ogni volta che vado a tentare la "fortuna" da loro va sempre male.. insomma non hanno mai un amazza di quello che voglio :p
Cmq ieri installato tutto... mi devo abituare al touchid fulmineo e ricordarmi che ora se voglio vedere l'orario o le notifiche devo usare il pulsante a lato altrimenti si apre :D
Quando lo presi io il negozio ne aveva 70.... Lo prendi solo se vai il giorno di inizio promozione all'apertura
Gionni79
19-05-2016, 13:39
Scusa, ma ti posso chiedere in quale Trony sei andato??
Io vivo in provincia di Milano e qui in zona non mi risulta ci sia quell'offerta...
Grazie
Gemini77
19-05-2016, 15:00
Io vivo in provincia di Milano e qui in zona non mi risulta ci sia quell'offerta...
Grazie
veramente il volantino del Trony dice iPhone 6 64gb 599€ (1000 pezzi disponibili) non quindi 6S :sofico:
Gionni79
19-05-2016, 15:10
veramente il volantino del Trony dice iPhone 6 64gb 599€ (1000 pezzi disponibili) non quindi 6S :sofico:
Ah ecco...infatti mi pareva strano pure a me che si trattasse del 6S...
Ah ecco...
Gemini77
19-05-2016, 15:38
Ah ecco...
ed anche Euronics ha in promo il 6 da 64gb a 699€ (se volete il 6s sono 799€) :sofico:
paolob79
19-05-2016, 15:42
ed anche Euronics ha in promo il 6 da 64gb a 699€ (se volete il 6s sono 799€) :sofico:
oppure aspettate qualche offerta amazon come il sottoscritto... mi stavo gia preoccupando di aver speso troppo con i miei 729 euro :stordita:
Ora sto pensando di fare un giro in store per apple watch... ma caxxo smetterà mai sta scimmia ? :muro: :muro:
totoro1822
19-05-2016, 16:11
comunque online non siamo lontani da quei prezzi, in shop affidabili i 6s 64 si trovano intorno ai 650 euro...
willy_revenge
19-05-2016, 17:25
comunque online non siamo lontani da quei prezzi, in shop affidabili i 6s 64 si trovano intorno ai 650 euro...
non sono italiani però, per quello che conta
totoro1822
19-05-2016, 18:10
non sono italiani però, per quello che conta
non tutti, ma finchè garanzia e alimentatore sono gli stessi che problema c'è?
... io l'ho preso ad ottobre in Apple ;)
veramente il volantino del Trony dice iPhone 6 64gb 599€ (1000 pezzi disponibili) non quindi
L'app "DoveConviene" diceva 6s 64gb fino al 22 c.m. :asd:
non tutti, ma finchè garanzia e alimentatore sono gli stessi che problema c'è?
Perché la garanzia sia la stessa devono comunque provenire da un paese dell'Unione europea....
Ho letto sul web di gente che si è trovata con prodotti destinati ad USA (con adattatore) o Asia. Per quelli la garanzia è di un solo anno.
totoro1822
19-05-2016, 20:31
Perché la garanzia sia la stessa devono comunque provenire da un paese dell'Unione europea....
Ho letto sul web di gente che si è trovata con prodotti destinati ad USA (con adattatore) o Asia. Per quelli la garanzia è di un solo anno.
è vero che qualcuno vende prodotti di provenienza esotica, ma con i rivenditori più famosi direi che si va sul sicuro.
in ogni caso come ultima spiaggia c'è sempre il diritto di recesso.
Gemini77
19-05-2016, 21:08
L'app "DoveConviene" diceva 6s 64gb fino al 22 c.m. :asd:
Anche no, visto che proprio su quella ho letto che era il 6 😁
... anche si visto che quando ho postato era scritto chiaramente... altrimenti postavo nell'altro topic ;)
è vero che qualcuno vende prodotti di provenienza esotica, ma con i rivenditori più famosi direi che si va sul sicuro.
in ogni caso come ultima spiaggia c'è sempre il diritto di recesso.
Beh quelli che ho letto erano feedback di utenti Amazon..... Comunque si, per fortuna c'è il recesso.
Io consiglio di inviare una mail al venditore prima di acquistare per chiedere chiaramente la provenienza UE o extra UE del telefono.
paolob79
20-05-2016, 09:36
Ciao Gino... prendo il tuo intervento visto che sei stato quello con cui più mi sono raffrontato... confermo pure che anche se venduto da terzi la fattura è su amazon e non mi è arrivata dal venditore terzo.. quindi ancora meglio ;)
hellkitchen
25-05-2016, 13:12
Ieri ho iniziato il mio solito percorso.. Ho rimosso prima la pellicola di vetro che, secondo me, peggiora l'usabilità non coprendo tutto lo schermo. Poi ho rimosso la custodia ed è un altro mondo.. Va sempre a finire che mi cade ma è veramente stupendo
Ginopilot
25-05-2016, 13:16
Ciao Gino... prendo il tuo intervento visto che sei stato quello con cui più mi sono raffrontato... confermo pure che anche se venduto da terzi la fattura è su amazon e non mi è arrivata dal venditore terzo.. quindi ancora meglio ;)
Ma sei sicuro? A me mai e' arrivata fattura di amazon quando il venditore e' un terzo.
paolob79
25-05-2016, 15:27
Ma sei sicuro? A me mai e' arrivata fattura di amazon quando il venditore e' un terzo.
Sicuro... anche a me quando compravo da terzi mi arrivava la solita fattura da terzi...
In questo caso anche se vedo chiaramente il nome dle venditore terzo se vado nei miei ordini e vedo la fattura trovo dentro anche l'iphone, mentre un precedente ordine di altra roba dove il venditore è quello che ha spedito l'oggetto infatti non posso stampare la fattura/ricevuta.
Boh... sono solo contento :D
hellkitchen
25-05-2016, 22:10
Ragazzi ho provato a comprare l'Apple Care + per iPhone ma mi dice che la shopping bag è stata svuotata perché manca un altro articolo (che presumo essere un iPhone). Avrebbero potuto dirlo che era necessario comprarla direttamente insieme ad un iPhone per fare la procedura online.
Mi sa che mi tocca chiamare l'Apple store... qualcuno l'ha già fatto prima in questo modo? Vorrei evitare di dover andare sabato a Milano Fiordaliso..
hellkitchen
25-05-2016, 22:18
Ok ho trovato questo:
Come ottenere AppleCare+
Aggiungilo al shopper al momento del pagamento quando acquisti il tuo nuovo iPhone.
Compralo entro 60 giorni dalla data d’acquisto dell’iPhone chiamando l’800 915 904 (ti verrà richiesto di eseguire un test diagnostico da remoto e di fornire prova dell’acquisto). La data d’acquisto dell’iPhone corrisponde alla data di spedizione e di addebito del tuo ordine.
Ma dovrò mica dare anche lo scontrino??? Io mica c'è l'ho :D
paolob79
26-05-2016, 07:28
Ok ho trovato questo:
Come ottenere AppleCare+
Aggiungilo al shopper al momento del pagamento quando acquisti il tuo nuovo iPhone.
Compralo entro 60 giorni dalla data d’acquisto dell’iPhone chiamando l’800 915 904 (ti verrà richiesto di eseguire un test diagnostico da remoto e di fornire prova dell’acquisto). La data d’acquisto dell’iPhone corrisponde alla data di spedizione e di addebito del tuo ordine.
Ma dovrò mica dare anche lo scontrino??? Io mica c'è l'ho :D
Non devi dare niente... fanno tutto al telefono mandandoti questo test diagnostico che dovrai solo eseguire dal telefono e basta.
Non devi dare niente... fanno tutto al telefono mandandoti questo test diagnostico che dovrai solo eseguire dal telefono e basta.
Telefono a portata di mano, possibilità di scaricare mail dal telefono, carta di credito e si fa tutto comodamente da seduti 😄
paolob79
26-05-2016, 09:40
Telefono a portata di mano, possibilità di scaricare mail dal telefono, carta di credito e si fa tutto comodamente da seduti 😄
Si esatto... ogni volta mi vogliono sempre convincere di farla al momento dell'acquisto ma ho sempre aspettato qualche giorno...
Ora sono indeciso se farla sia sull'iphone che sul watch
hellkitchen
26-05-2016, 13:52
Grazie ragazzi appena posso la faccio
P3pPoS83
26-05-2016, 22:53
Raga ho sempre usato i cellulari senza custodia, con il 6S usandolo senza c'è qualche rischio?
Voi come lo usate?
Bye:cool:
hellkitchen
26-05-2016, 23:23
Raga ho sempre usato i cellulari senza custodia, con il 6S usandolo senza c'è qualche rischio?
Voi come lo usate?
LoL lo stesso rischio Che hai con qualsiasi altro telefono XD
Secondo me il 6s ha migliore ergonomia con una custodia, senza è molto scivoloso! Io lo uso un po' con custodia è un po' senza..magari mi compro una cover pouch prima o poi
Voi come lo usate?
Se leggi i prima pagina... vedi quanti di noi lo usano con le cover e quali cover ;)
Voi come lo usate?
iPhone 5 lo usavo nudo, come mamma l'ha fatto
con il 6 ci ho rinunciato dopo averlo avuto in mano per 5 minuti...
è scivoloso per via dei bordi arrotondati e soprattutto c'è quella maledetta sporgenza sul retro in corrispondenza della fotocamera che si livella se usi una cover
in più se vogliamo dirla tutta non è che sia un gioiello con quelle bande in vista
il giorno in cui faranno un iPhone di vetro tipo il 4 e soprattutto che elimineranno la sporgenza credo che tornerò a usarlo senza cover
ranmic822
27-05-2016, 09:16
Voi come lo usate?
Anche io ho usato sempre i cell senza custodia, ma su questo ho ceduto, l'effetto saponetta è troppo, infatti se trovo una occasione penso di passare all' iPhone SE
si trovano le cover in silicone originali da mediaworld a 29.90 euro, almeno così è riportato sull'ultimo volantino
non posso fare altro che consigliarla visto che dopo mesi la mia è ancora perfetta e a a quel prezzo è da prendere se si vuole una cover di qualità
non vi nascondo che anche io in futuro vorrei usare l'iphone nudo, ma come già detto dagli altri diventa veramente scivoloso
vedremo
non vi nascondo che anche io in futuro vorrei usare l'iphone nudo, ma come già detto dagli altri diventa veramente scivoloso
vedremo
L'ideale sarerebbe trovare una pellicola che lo ricopre tutto.
Per il 4 avevo preso delle pellicole della Wrapsol per l'intero corpo (fronte, retro e lati), di fatto non si vedeva (a parte quando diventava un pò giallognola dopo tempo) e rendeva la scivolosità nulla (era "gommosa"). A detta del produttore doveva proteggere anche dalle cadute ma non ho mai sperimentato :D
Wrapsol è defunta... ma se si trovasse qualche alternativa io la prenderei al volo. Perchè quello che interessa a me è rendere il cellulare meno saponetta e far si che non si graffi quando lo appoggio.
L'ideale sarebbe trovare una pellicola che lo ricopre tutto
... esistono già... e di tutti i colori. Ne avevo parlato e postato settimane fa... ed in prima pagina ci sono delle foto.
Io stavo pensando al modello "falso" carboon look grigio chiaro.
Ma poi pensare di usare delle cose "collose" non so se alla lunga poi mi lascia segni sul metallo.
... esistono già... e di tutti i colori. Ne avevo parlato e postato settimane fa... ed in prima pagina ci sono delle foto.
Io stavo pensando al modello "falso" carboon look grigio chiaro.
Ma poi pensare di usare delle cose "collose" non so se alla lunga poi mi lascia segni sul metallo.
No no no no no no 😱
La voglio trasparente. Comunque ne ho ordinate due da Amazon, perché parlandone mi è venuta voglia :asd:
Una normale, di cui userò solo il retro, ed una di vetro... Vi dirò che roba è appena arrivano. Una della Spigen e una sicuramente cinese
... ci sono/c'erano anche trasparenti... devi leggerli i post e magari leggere/clickare sui link che mettono gli utenti ;)
iPhone 6s 64gb comprato ad ottobre, da un mese si spegne al 30% una volta a settimana circa, e non si accende finché non lo metto in carica, segnalandomi batteria scarica.
Ho fatto 2 visite al genius, la prima volta me l'hanno resettato, la seconda mi hanno detto che è un problema software riconosciuto e che non ci si può fare nulla.
Ovviamente a me la cosa non va bene, non posso avere un cellulare che mi molla random a batteria non scarica, perciò che posso fare?
... installa uno dei soliti tool per la batteria e verifica i valori.
... installa uno dei soliti tool per la batteria e verifica i valori.
Purtroppo non ne conosco, me ne indicheresti uno cortesemente?
hellkitchen
27-05-2016, 23:42
Si concordo anche io col fatto che senza cover il 6s è davvero troppo scivoloso.. però è tutta un'altra cosa come sensazione di qualità..
la seconda mi hanno detto che è un problema software riconosciuto e che non ci si può fare nulla.
Sempre più scandalosi :doh:
Comunque, tanto per raccontarla, in questo periodo ho avuto bisogno dell'assistenza Apple. Alla fine ho parlato con il reparto specialistico (Mac) e alla persona che "cercava" di aiutarmi gli ho sentito tirare degli sfondoni che mi venivano i brividi! Allucinante.
Morale della favola...con un po' di pazienza il problema me lo sono risolto da solo.
sicofante
28-05-2016, 04:38
Purtroppo non ne conosco, me ne indicheresti uno cortesemente?
Qui trovi tutto spelli,
programmi, APP, test e foto; sono tre paginette.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
... ci sono/c'erano anche trasparenti... devi leggerli i post e magari leggere/clickare sui link che mettono gli utenti ;)
O magari sto parlando e basta, tra l'altro non con te e le ricerche le faccio da me?
Madonna santa ok, hai fatto il post iniziale ma basta con sta storia di clickare e leggere...
Qui trovi tutto spelli,
programmi, APP, test e foto; sono tre paginette.
Ti ringrazio, ho usato iTools e mi indica 202 cicli di carica (dal d1, mi sembrano un pelo tantini ma va bene) ed una capacità di 1493 su 1690 :muro:
Ti ringrazio, ho usato iTools e mi indica 202 cicli di carica (dal d1, mi sembrano un pelo tantini ma va bene) ed una capacità di 1493 su 1690 :muro:
hai perso il 12% della capacità della batteria, quasi 200mha
sei ancora in linea con le aspettative di apple che garantisce la capacità residua dell'80% dopo 400 cicli
per il problema della percentuale potresti provare a fare una calibrazione e vedere se risolvi (probabilmente si)
ci sono diverse guide in rete per la calibrazione ;)
il giorno in cui faranno un iPhone di vetro tipo il 4 e soprattutto che elimineranno la sporgenza credo che tornerò a usarlo senza cover
Beh c'è già :D :sofico:
http://i.imgur.com/dxtVhKmm.jpg
paolob79
28-05-2016, 20:06
Ho provato la Smart battery case... Ma quanto pesa? Sono pazzi...
Ho provato la Smart battery case... Ma quanto pesa? Sono pazzi...
penso che tutte le cover batteria pesano appunto perché hanno all'interno una batteria 😁
detto questo è veramente la cosa più brutta che apple abbia mai fatto seguito a ruota dalla modalità di ricarica della penna dell'ipad pro :asd:
sicofante
28-05-2016, 23:44
6S 64 GB preso a mezzanotte del day-one.
Le mie note (e criticate) settature a mattone dell'iPhone, Nokya 3310 style, sono risparmiose e la batteria ha meno cicli completi di ricarica! :D
http://i64.tinypic.com/2873xid.jpg
http://i68.tinypic.com/15x6ejp.jpg
hellkitchen
29-05-2016, 20:21
Fatta la Apple care plus, non ho ben capito se adesso devo firmare e spedire qualcosa... L'operatore al telefono mi ha detto che dovrei fare qualcosa del genere ma non ho mica capito
Fatta la Apple care plus, non ho ben capito se adesso devo firmare e spedire qualcosa... L'operatore al telefono mi ha detto che dovrei fare qualcosa del genere ma non ho mica capito
A me è andata di lusso. Io ho preso un 6s plus e mia moglie un 6s, ad entrambi ci hanno regalato la care+
hellkitchen
29-05-2016, 22:04
A me è andata di lusso. Io ho preso un 6s plus e mia moglie un 6s, ad entrambi ci hanno regalato la care+
Apperò :D
paolob79
30-05-2016, 07:33
Dopo 20 minuti di prova della smart battery case è tornata allegramente al MW... apprezzo gli sforzi di Apple di fare un prodotto migliore di tutti quelli attualmente esistenti sul lato battery case ma diamine... pesa più dell'iphone, scalda fin troppo... lo ingigantisce di brutto... mi sarei aspettato di più sicuramente...
iPhone 6s 64gb comprato ad ottobre, da un mese si spegne al 30% una volta a settimana circa, e non si accende finché non lo metto in carica, segnalandomi batteria scarica.
Ho fatto 2 visite al genius, la prima volta me l'hanno resettato, la seconda mi hanno detto che è un problema software riconosciuto e che non ci si può fare nulla.
Ovviamente a me la cosa non va bene, non posso avere un cellulare che mi molla random a batteria non scarica, perciò che posso fare?
Non esiste che sia un problema software, mai sentita una cazzata simile.
O ti è partita la batteria o ha solo bisogno di essere ricalibrata. Quindi, prova a ricalibrarla, altrimenti torna all'assistenza e pretendi un telefono nuovo. Se non vuoi tornare all'Apple Store, fai la procedura online, ti arriva il corriere a casa, ritira il telefono, lo spediscono in Olanda e ti mandano un rigenerato. Tempo 5gg.
Wuillyc2
30-05-2016, 11:17
Non esiste che sia un problema software, mai sentita una cazzata simile.
O ti è partita la batteria o ha solo bisogno di essere ricalibrata. Quindi, prova a ricalibrarla, altrimenti torna all'assistenza e pretendi un telefono nuovo. Se non vuoi tornare all'Apple Store, fai la procedura online, ti arriva il corriere a casa, ritira il telefono, lo spediscono in Olanda e ti mandano un rigenerato. Tempo 5gg.
non è detto che gli danno un rigenerato però, dipende.
Esatto. Se vedono che è la batteria, la cambiano. Ma se non riscontrano il problema ti torna esattamente come prima.
Wuillyc2
30-05-2016, 14:30
Esatto. Se vedono che è la batteria, la cambiano. Ma se non riscontrano il problema ti torna esattamente come prima.
non è più come una volta che cambiano iPhone con niente, ora la politica più ricorrente è che se possono riparare riparano.
Certo se è solo la batteria la cambiano e via, ma se è un problema ad esempio al circuito di alimentazione della scheda madre...
Wuillyc2
30-05-2016, 18:03
Certo se è solo la batteria la cambiano e via, ma se è un problema ad esempio al circuito di alimentazione della scheda madre...
sì, sì, in quel caso sì, che poi ho notato che ultimamente sono anche scettici a cambiare le batterie a pagamento, ne ho mandati diversi per la sostituzione senza garanzia a pagamento e sono tornati indietro dicendo che per loro rispettavano lo standard.
ranmic822
30-05-2016, 23:41
6S 64 GB preso a mezzanotte del day-one.
Le mie note (e criticate) settature a mattone dell'iPhone, Nokya 3310 style, sono risparmiose e la batteria ha meno cicli completi di ricarica! :D
Quale programma hai usato per vedere lo stato della batteria da iPhone?
Gemini77
31-05-2016, 09:38
Azz ... prevedo post chilometrico e dettagliato di Sicofante ... :sofico: :D
... qualcuno mi spiega perchè questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=dDeR8ZLE4uU ) ha 11,5 milioni di visualizzazioni??? :mbe:
... nuovi adattatori lighting/jack :D
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/05/17042-14211-Screen-Shot-2016-05-30-at-20912-PM-l.jpg
sicofante
01-06-2016, 05:58
Qui trovi tutto, APP e Programmi con foto e test; sono tre paginette,
Azz ... prevedo post chilometrico e dettagliato di Sicofante ... :sofico: :D
Tiè, tiè, ormai sono succinto e (cir)conciso! :Prrr:
sicofante
01-06-2016, 06:02
... nuovi adattatori lighting/jack :D
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/05/17042-14211-Screen-Shot-2016-05-30-at-20912-PM-l.jpg
Egggià così oltre ad avere l'iPhonnne appeso sulla panza faccio penzolare anche questo armamentario ad altezza Dardanelli per collegare le mie Bower & Wilkins. :muro:
Tieni piu alto il cell o giralo sottosopra cosi hai le cuffie sopra 😄
Inviato da iPhone
hellkitchen
01-06-2016, 23:52
Ragazzi ma io non ho ancora capito una cosa: ho attivato l'apple care + e ricevuto una mail di conferma. Mi è stato però detto al telefono che avrei dovuto spedire dei documenti firmati via posta ma non ho capito se mi devono prima arrivare via posta o altro. Qualcuno che ha fatto la Apple Care Plus mi può dire qualcosa di preciso?
Ragazzi ma io non ho ancora capito una cosa: ho attivato l'apple care + e ricevuto una mail di conferma. Mi è stato però detto al telefono che avrei dovuto spedire dei documenti firmati via posta ma non ho capito se mi devono prima arrivare via posta o altro. Qualcuno che ha fatto la Apple Care Plus mi può dire qualcosa di preciso?
Sempre fatta e mai spedito niente. La AC+ si attiva al momento che la fai e non c'è niente da fare, a volte ti danno un iibretto altre volte no. Non ti preoccupare, il telefono è coperto.
hellkitchen
02-06-2016, 18:18
Sempre fatta e mai spedito niente. La AC+ si attiva al momento che la fai e non c'è niente da fare, a volte ti danno un iibretto altre volte no. Non ti preoccupare, il telefono è coperto.
Ah allora l'operatore con cui ho parlato ha fatto una confusione mica da ridere...Gli ho anche chiesto se potevo mandare una mail o un fax e questo mi ha detto di andare a imbucarla con francobollo.. Stavo per rinunciare per pigrizia ma poi ho fatto. La mail che dice che l'iPhone è coperto mi è già arrivata!
sicofante
05-06-2016, 02:21
Ho scovato in rete la copertura definitiva per veri amanti dell'iPhone 6S; impossibile desiderare di più.
Come Presidente del Partito Coverista e nonno del Forum toccherebbe a me l'onore di provarla per primo.
Mi sacrifico, faccio un passo indietro e mando avanti volentieri qualcuno di Voi; largo ai giovani!
Immagino che gli sciccosi delle pluri-custodie si accaparreranno questo indispensabile accessorio in svariati colori e modelli esclusivi e penso che il vecio ais001 ci sbalordirà come al solito con i suoi acquisti.
Testatela bene mi raccomando; ci sarà qualche difficoltà nel postarci l'esperienza ma pare esistano, io personalmente sono scettico, dei "Cloud dedicati", che dovrebbero risolvere il problema. :D
http://www.iphoneitalia.com/610071/una-lapide-a-forma-di-iphone-lultima-trovata-per-i-fan-apple
Beh una lapide cosí non mi interessa.... preferisco una lapide a forma di orgia :oink: ;)
Inviato da iPhone
^Robbie^
05-06-2016, 11:16
Ho scovato in rete la copertura definitiva per veri amanti dell'iPhone 6S; impossibile desiderare di più.
Come Presidente del Partito Coverista e nonno del Forum toccherebbe a me l'onore di provarla per primo.
Mi sacrifico, faccio un passo indietro e mando avanti volentieri qualcuno di Voi; largo ai giovani!
Immagino che gli sciccosi delle pluri-custodie si accaparreranno questo indispensabile accessorio in svariati colori e modelli esclusivi e penso che il vecio ais001 ci sbalordirà come al solito con i suoi acquisti.
Testatela bene mi raccomando; ci sarà qualche difficoltà nel postarci l'esperienza ma pare esistano, io personalmente sono scettico, dei "Cloud dedicati", che dovrebbero risolvere il problema. :D
http://www.iphoneitalia.com/610071/una-lapide-a-forma-di-iphone-lultima-trovata-per-i-fan-apple
P3pPoS83
11-06-2016, 19:06
Ciao ragazzi,
al momento non uso siri (è completamente disattivato), ma attivandolo consuma tanta batteria?
willy_revenge
11-06-2016, 19:16
Non direi
Wuillyc2
11-06-2016, 19:31
Ciao ragazzi,
al momento non uso siri (è completamente disattivato), ma attivandolo consuma tanta batteria?
No
ranmic822
11-06-2016, 20:53
La mia batteria con il tempo è diventata più longeva
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/58b14a053096efeb7dc4af5f9537b77c.jpg
La mia batteria con il tempo è diventata più longeva
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/58b14a053096efeb7dc4af5f9537b77c.jpg
quale app è?
ranmic822
12-06-2016, 23:17
quale app è?
Battery life
Battery life
grazie ;)
Ciao ragazzi,
forse se attivi hey siri consuma qualcosa ma poca roba direi
Wuillyc2
13-06-2016, 15:58
forse se attivi hey siri consuma qualcosa ma poca roba direi
hey siri comunque è molto comodo, io personalmente uso Siri solamente con il comando hey siri, quando si poteva usare solamente con il tasto difficilmente lo usavo.
Gemini77
13-06-2016, 16:13
hey siri comunque è molto comodo, io personalmente uso Siri solamente con il comando hey siri, quando si poteva usare solamente con il tasto difficilmente lo usavo.
concordo, in macchina lo uso sempre di più ... (ma anche quando devo mettere il timer ed ho le mani sporche :sofico: )
confermo, la comodità di Siri è proprio quella di essere a mani libere se devo premere il pulsante molto probabilmente faccio prima a interagire con il touchscreen
Wuillyc2
13-06-2016, 16:24
concordo, in macchina lo uso sempre di più ... (ma anche quando devo mettere il timer ed ho le mani sporche :sofico: )
confermo, la comodità di Siri è proprio quella di essere a mani libere se devo premere il pulsante molto probabilmente faccio prima a interagire con il touchscreen
esattamente come il mio pensiero.
hellkitchen
13-06-2016, 19:36
Io hei Siri lo uso tantissimo... alla fine basta dire "Hey Siri chiama a casa" e lei ti fa partire la chiamata senza nemmeno dover aspettare che si avvii il servizio... troppo comodo :)
Kostanz77
13-06-2016, 19:59
Io hei Siri lo uso tantissimo... alla fine basta dire "Hey Siri chiama a casa" e lei ti fa partire la chiamata senza nemmeno dover aspettare che si avvii il servizio... troppo comodo :)
Anch'io per chiamare
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Il fatto di rinunciare a certe funzioni o limitazione di servizi in favore di "consumo più batteria" non l'ho mai capita...
Cosa ve ne fate di sta batteria che non consumate?
Se non arrivate a sera con un 6/6s significa proprio che lo utilizzate in malo modo (Facebook in primis).
Poi ognuno può utilizzarlo come meglio crede.
Se non è così e non ci arrivate lo stesso a sera è ora di cambiare batteria
... banalmente un punto a caso: io il cell lo carico ogni 3gg e tu lo carichi ogni sera... i cicli vita della batteria non sono gli stessi e dopo tot mesi fa la differenza ;)
Tralasciando sempre tutti gli altri discorsi già fatti da mesi e mesi :D
Il fatto di rinunciare a certe funzioni o limitazione di servizi in favore di "consumo più batteria" non l'ho mai capita...
Se non arrivate a sera con un 6/6s significa proprio che lo utilizzate in malo modo (Facebook in primis).
Quotissimo!
... banalmente un punto a caso: io il cell lo carico ogni 3gg e tu lo carichi ogni sera... i cicli vita della batteria non sono gli stessi e dopo tot mesi fa la differenza ;)
Tralasciando sempre tutti gli altri discorsi già fatti da mesi e mesi :D
Sicuramente i cicli sono diversi, ma dato che di notte sta fermo, se è in carica mi sta bene.
Non mi faccio troppi problemi per cambiare una batteria quando scende sotto l'80% di vita, mica costa un occhio della testa.
... ne riparliamo quando sarai fuori garanzia... almeno che tu non lo cambi come le mutande ;)
sono perfettamente d'accordo con te ;)
ranmic822
14-06-2016, 00:15
Pienamente d'accordo con te
sicofante
14-06-2016, 07:29
... ne riparliamo quando sarai fuori garanzia... almeno che tu non lo cambi come le mutande ;)
E' giunta proprio l'ora di accattarmi una bella mutandona blu!
Quella grigio sorcio che porto da 8 mesi sa di vecchio ed è fuori moda. :D
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n44069/Concept-colorazione-Deep-Blue-iPhone-7.html
Gemini77
14-06-2016, 08:01
fuori garanzia il costo del cambio batteria, oggi, è di 91€ (come tra l'altro durante il periodo di garanzia, a meno che la batteria non è difettosa)
in ogni caso, tra qualche anno, posso sempre decidere di affidarmi al fai-da-te, o a qualche negozio della zona risparmiando qualche euro.
detto ciò, è chiaramente una scelta personale, ma onestamente, non vedo necessità di privarmi di funzioni che ritengo utili nel quotidiano, solo perchè possono accorciare la vita della batteria. :)
è come se decidessi di non usare il climatizzatore dell'auto perchè un giorno dovrò ricaricare il gas :sofico:
Wuillyc2
14-06-2016, 08:48
fuori garanzia il costo del cambio batteria, oggi, è di 91€ (come tra l'altro durante il periodo di garanzia, a meno che la batteria non è difettosa)
in ogni caso, tra qualche anno, posso sempre decidere di affidarmi al fai-da-te, o a qualche negozio della zona risparmiando qualche euro.
detto ciò, è chiaramente una scelta personale, ma onestamente, non vedo necessità di privarmi di funzioni che ritengo utili nel quotidiano, solo perchè possono accorciare la vita della batteria. :)
è come se decidessi di non usare il climatizzatore dell'auto perchè un giorno dovrò ricaricare il gas :sofico:
io sapevo che l'aria condizionata è meglio usarla più possibile che si scarica meno rispetto a chi l'accendo una volta l'anno... non so quale sia la verità però ora che mi dici così...
Io con il mio utilizzo carico una volta al giorno, poi ci sono giorni che faccio assistenza telefonica, call di gruppo o video conferenza skype che carico anche 2 volte. Di sicuro non mi faccio problemi per la batteria, è progettata per essere usata e soprattutto è uno strumento che mi serve per lavorare.
Certo è che chi magari usa la metà delle funzioni e le disabilità per risparmiare un po' di batteria male non fa.
Gemini77
14-06-2016, 09:18
io sapevo che l'aria condizionata è meglio usarla più possibile che si scarica meno rispetto a chi l'accendo una volta l'anno... non so quale sia la verità però ora che mi dici così...
Io con il mio utilizzo carico una volta al giorno, poi ci sono giorni che faccio assistenza telefonica, call di gruppo o video conferenza skype che carico anche 2 volte. Di sicuro non mi faccio problemi per la batteria, è progettata per essere usata e soprattutto è uno strumento che mi serve per lavorare.
Certo è che chi magari usa la metà delle funzioni e le disabilità per risparmiare un po' di batteria male non fa.
il mio era un esempio banale per sottolineare che non trovo sensato privarsi di qualcosa solo perchè si potrebbe "esaurire" :sofico:
con questo non voglio dire che chi usa tutte le funzioni ha ragione e chi non le usa ha torto, anzi trovo giusto eliminare i servizi inutili che non si utilizzano ;)
tornando a qualche post fa, uso molto la funzione "hey Siri", conscio del fatto che un impatto sulla batteria sicuramente ce l'ha, lo uso ugualmente perchè lo trovo utile. Capisco disattivarlo se non lo si usa, ma non perchè consuma (spero d'essermi spiegato) ;)
Wuillyc2
14-06-2016, 09:41
il mio era un esempio banale per sottolineare che non trovo sensato privarsi di qualcosa solo perchè si potrebbe "esaurire" :sofico:
con questo non voglio dire che chi usa tutte le funzioni ha ragione e chi non le usa ha torto, anzi trovo giusto eliminare i servizi inutili che non si utilizzano ;)
tornando a qualche post fa, uso molto la funzione "hey Siri", conscio del fatto che un impatto sulla batteria sicuramente ce l'ha, lo uso ugualmente perchè lo trovo utile. Capisco disattivarlo se non lo si usa, ma non perchè consuma (spero d'essermi spiegato) ;)
sì, sì, avevo capito e condivido appieno il tuo pensiero.
@sicofante
... mah... non mi sembra 'sto granchè.... poi sarà da ridere coi difetti che avrà :asd:
sicofante
14-06-2016, 18:59
@sicofante
... mah... non mi sembra 'sto granchè.... poi sarà da ridere coi difetti che avrà :asd:
Quando uscirà l'iPhonnne 8, ovviamente il miglior iPhone di sempre, un ex 7 troverà ancora un Ghiottone bramoso che lo spasima, ma un 6S non lo si venderà più neanche agli amanti del modernariato perché in quel genere considerano più cool un 3S! :D
P3pPoS83
15-06-2016, 11:28
Ciao ragazzi, quando lasciate il 6S in modalità aereo la notte al mattino quanto avete perso in % di batteria?
Il mio certe volte 0, altre 1, altre ancora 2o 3. E' fisiologico oppure devo preoccuparmi?
Dormi tranquillo la notte che la mattina starai meglio.... È normale!
Guarda, io ho un 5, e sono gia alla seconda batteria (esclusa quella di serie).
10€ l'una, e sono nuove, controllate e con 0 cicli.
Sul 6s la sostituzione è semplice quanto il 5...
Ripeto, è un pensiero "povero" utilizzarlo poco per ridurne il più possibile l'utilizzo per non "sprecare i cicli di vita.
Ma come detto sopra ognuno fa ciò che vuole.
Androider
16-06-2016, 08:58
Ho un iphone 4s che attende ancora di vedere la propria batteria sostituita.
Io non mi creo tutti questi problemi.
Uso il telefono godendomelo al meglio.
Wuillyc2
16-06-2016, 09:08
Ho un iphone 4s che attende ancora di vedere la propria batteria sostituita.
Io non mi creo tutti questi problemi.
Uso il telefono godendomelo al meglio.
e fai bene :cincin:
Androider
16-06-2016, 12:55
Ciao ragazzi, quando lasciate il 6S in modalità aereo la notte al mattino quanto avete perso in % di batteria?
Il mio certe volte 0, altre 1, altre ancora 2o 3. E' fisiologico oppure devo preoccuparmi?
Io lo rivenderei.
1-2%? Ma siamo impazziti?
Difettoso al massimo direi :mc:
Pancho Villa
16-06-2016, 13:17
Io non capirò mai la gente che non ricarica il telefono la notte http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
Io non capirò mai la gente che non ricarica il telefono la notte http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
Io non l'ho mai ricaricato di notte, semplicemente mi organizzo per ricaricarlo di giorno e non lasciarlo 7 ore attaccato alla presa elettrica.
Pancho Villa
16-06-2016, 13:48
Io non l'ho mai ricaricato di notte, semplicemente mi organizzo per ricaricarlo di giorno e non lasciarlo 7 ore attaccato alla presa elettrica.
ecco appunto, fare i salti mortali per caricarlo di giorno perché? Perché ha paura che tenerlo attaccato la notte rovini la batteria http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
io non sto ad organizzarmi dipende dalle volte
se vado a dormire con almeno il 40% di batteria e il giorno dopo è lavorativo aspetto di arrivare in ufficio e lo carico con il Mac
generalmente faccio una giornata o poco più di carica quindi se ad esempio il lunedì lo carico in ufficio sono sicuro che tutta la settimana va così, se invece tra sabato e domenica l'ho caricato di notte arrivo a sera al massimo con il 30% e per sicurezza lo carico subito quindi va a finire che la settimana lo carico sempre di notte
non sto a farmi grandi paranoie sul lasciarlo in carica durante la notte ma siccome ce l'ho vicino al letto se non ci sono cavi che girano è più comodo quindi se posso evito
Wuillyc2
16-06-2016, 14:36
anche perché non è che si rovina tenerlo in carica tutta la notte, una volta arrivato al 100% poi mantiene. Poi chi ha una vecchia adsl di notte riesce a fare anche il backup senza che l'upload dia fastidio alle applicazioni che magari di giorno si usano.
Pancho Villa
16-06-2016, 14:37
anche perché non è che si rovina tenerlo in carica tutta la notte, una volta arrivato al 100% poi mantiene. Poi che ha una vecchia adsl di notte riesce a fare anche il backup senza che l'upload dia fastidio alle applicazioni che magari di giorno si usano.
Infatti, dimenticavo il caricamento sul cloud!
Purtroppo le leggende metropolitane e le seghe mentali sono dure a morire http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
ecco appunto, fare i salti mortali per caricarlo di giorno perché? Perché ha paura che tenerlo attaccato la notte rovini la batteria http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
Fare i salti mortali? Non mi sembra di averlo scritto. Ho detto che mi organizzo... Ho una presa elettrica il 90% del tempo vicino a me.
io non sto ad organizzarmi dipende dalle volte
se vado a dormire con almeno il 40% di batteria e il giorno dopo è lavorativo aspetto di arrivare in ufficio e lo carico con il Mac
Non è organizzarsi quello? Boh...
A me non sembra di aver scritto in klingon...
Faccio in modo di non avere mail telefono scarico = mi organizzo
Infatti, dimenticavo il caricamento sul cloud!
Purtroppo le leggende metropolitane e le seghe mentali sono dure a morire http://s33.postimg.org/3qpv59ain/facepalmsmiley1ti3_gif_dl_1.gif (http://postimage.org/)
quale leggenda metropolitana :confused:
Pancho Villa
16-06-2016, 15:17
quale leggenda metropolitana :confused:
Che la batteria si rovini lasciato in carica la notte... che poi anche fosse... il telefono è un bene di consumo non un soprammobile... è fatto per essere usato e l'usura è fisiologica
anche perché non è che si rovina tenerlo in carica tutta la notte, una volta arrivato al 100% poi mantiene. Poi che ha una vecchia adsl di notte riesce a fare anche il backup senza che l'upload dia fastidio alle applicazioni che magari di giorno si usano.
che si rovini infatti non è vero
purtroppo invece il fatto di collegarlo alla rete elettrica fa si che partano i vari backup e se stai guardando una cosa su netflix purtroppo può influire
questo è uno dei motivi per cui tendo a caricarlo in ufficio se possibile
Androider
16-06-2016, 20:36
Quando la batteria arriva al 100% poi stacca da sola.
Preferisco iniziare la giornata con il 100%.
Pancho Villa
16-06-2016, 22:11
che si rovini infatti non è vero
purtroppo invece il fatto di collegarlo alla rete elettrica fa si che partano i vari backup e se stai guardando una cosa su netflix purtroppo può influire
questo è uno dei motivi per cui tendo a caricarlo in ufficio se possibile
Ma caricalo prima di andare a letto xd
sicofante
18-06-2016, 22:50
Ragassi ve la ricordate la mia cover Linkase Pro detta la bicornuta ed oggetto di una mia poderosa recensione?
Bene oggi la Absolute Technology fa uscire in kickstarter il progetto per una sciccosissima cover a libro in vera cotenna di suino denominata Linbook Pro e che nasconde discretamente nella patta l'elemento che aumenta la ricezione/trasmissione; il tutto in vari colori e con varie trapunture.
Imperdibile per ais001 che per le custodie a libro va pazzo e per tutti gli amanti di una custodia raffinata ma che nasconde qualcosa di rivoluzionario, ovvero un antenna ad induzione.
Maggiori informazioni qui:
https://www.kickstarter.com/projects/1963573968/linkbook-pro-signal-boosting-case-for-iphone-and-a
Come gia detto:
Ne ho gia sei a libro (2 bmw, 2 ferrari e 2 normali in pelle) e vanno benissimo, della settima non saprei che farmene :D
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Come gia detto:
Ne ho gia sei a libro (2 bmw, 2 ferrari e 2 normali in pelle) e vanno benissimo, della settima non saprei che farmene :D
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Beh, una per ogni giorno della settimana, no? :D
... no, in base all'auto ho la cover che fa pandan... mancherebbero quella della Honda e della Smart per essere al completo... ma ho quella di Batman e di RitornoAlFuturo, quindi compenso la mancanza... :asd:
paolob79
20-06-2016, 06:43
Ok ho fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato... o meglio.. ho comprato un Iphone 6s in un luogo che non mi sarei mai aspettato... in un supermercato Esselunga :eek:
Ebbene si... per 699 euro un 64gb mi sembrava brutto lasciarglielo li.. :D
Ok ho fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato... o meglio.. ho comprato un Iphone 6s in un luogo che non mi sarei mai aspettato... in un supermercato Esselunga :eek:
Ebbene si... per 699 euro un 64gb mi sembrava brutto lasciarglielo li.. :D
ah sì è sul volantino non me ne ero accorto quando lo avevo guardato l'altro giorno ma generalmente all'esselunga compriamo giusto il pesce e altra roba da mangiare :D
buona offerta comunque...
paolob79
20-06-2016, 07:49
ah sì è sul volantino non me ne ero accorto quando lo avevo guardato l'altro giorno ma generalmente all'esselunga compriamo giusto il pesce e altra roba da mangiare :D
Ma guarda io manco ci pensavo.... i miei volevano vedere come si faceva la spesa da casa, sono entrato sul sito ma per mostrargli come fare dovevo mettere nel carretto un po di roba ed allora per non stare a scegliere carne etc etc ho visto che ci stava il "reparto" tecnologia allora ho premuto e mi è apparso l'iphone 6s 64gb... un ora dopo ero all'esselunga :D
Cmq per ora a parte le varie offerte dove ti rendono soldi in buoni etc etc questa sembra essere una delle più appetibili.
Nemmeno nei negozi online conosciuti si trova a questo prezzo disponibile.. ho provato eprice ma sta sui 790... amazon tempo fa 730..
Unico pacco ho beccato un modello con il tasto home "rumoroso" e con quel piccolo doppio scalino... precisamente questo lo ha sulla destra del tasto.. cosa che l'altro che ho ancora non fa... sarei tentato di fare un saldo in apple ma so che non verrà ritenuto un difetto :rolleyes:
Ma guarda io manco ci pensavo.... i miei volevano vedere come si faceva la spesa da casa, sono entrato sul sito ma per mostrargli come fare dovevo mettere nel carretto un po di roba ed allora per non stare a scegliere carne etc etc ho visto che ci stava il "reparto" tecnologia allora ho premuto e mi è apparso l'iphone 6s 64gb... un ora dopo ero all'esselunga :D
Cmq per ora a parte le varie offerte dove ti rendono soldi in buoni etc etc questa sembra essere una delle più appetibili.
Nemmeno nei negozi online conosciuti si trova a questo prezzo disponibile.. ho provato eprice ma sta sui 790... amazon tempo fa 730..
Unico pacco ho beccato un modello con il tasto home "rumoroso" e con quel piccolo doppio scalino... precisamente questo lo ha sulla destra del tasto.. cosa che l'altro che ho ancora non fa... sarei tentato di fare un saldo in apple ma so che non verrà ritenuto un difetto :rolleyes:
Provaci, male che va ti rimbalzano :D e te lo tieni così, tanto se ho ben capito il "difetto" è una roba di poco conto.
paolob79
20-06-2016, 10:47
Provaci, male che va ti rimbalzano :D e te lo tieni così, tanto se ho ben capito il "difetto" è una roba di poco conto.
Più che altro è noto a molti.. tasto rumoroso il doppio rispetto ad altri.. e con un leggere scalino che fa sembrare quasi faccia un doppio click a premerlo.. il vantaggio è che posso pure andare la con 2 iphone di cui uno esente da problema.. questo prima che rimando indietro quello che non terrò..
sicofante
21-06-2016, 03:31
Nei Carrefour fino al 6 luglio prosegue alla grande lo sconto salciccia.
6S 64GB = listino Apple Store - 200 Euro in suino. :Prrr:
Mannaggia a me e a quando ho messo 3 giorni fa la 9.3.2 andava così bene la 9.3.1, adesso a volte lagga e con campo pieno quando mi chiamano da come se non prendesse, le firme per la 9.3.1 immagino oramai siano già chiuse per downgrade vero? Qualcun'altro ha riscontrato problemi con 6s? Grazie
Mannaggia a me e a quando ho messo 3 giorni fa la 9.3.2 andava così bene la 9.3.1, adesso a volte lagga e con campo pieno quando mi chiamano da come se non prendesse, le firme per la 9.3.1 immagino oramai siano già chiuse per downgrade vero? Qualcun'altro ha riscontrato problemi con 6s? Grazie
Mia moglie ha il 6s ed io il 6s plus ed entrambi non abbiamo il minimo problema
Kostanz77
21-06-2016, 14:53
Tutto ok con la 3.1
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
sicofante
22-06-2016, 03:45
Come gia detto:
Beh, una per ogni giorno della settimana, no? :D
... no, in base all'auto ho la cover che fa pandan... mancherebbero quella della Honda e della Smart per essere al completo... ma ho quella di Batman e di RitornoAlFuturo, quindi compenso la mancanza... :asd:
ais001 questa è .. spaziale e vale tanto .. oro quanto pesa!
http://www.tomshw.it/news/star-wars-la-custodia-per-iphone-con-l-x-fighter-in-oro-78115
shoxblackify
23-06-2016, 12:06
Ciao ragazzi del 6S, sono tentato a passare alla vers S ( mai avuta fino ad ora!) l 'SE ho paura di rimanere insoddisfatto per via dello schermo piccolo ed oramai abituato al 4,7 😊 ed è molto probabile che scarterò nelle scelte.Dal mio venditore di fiducia mi viene a 682€ il 64gb e stavolta vorrei il Silver Bianco( l ho visto da vicino ad un mio collega, son rimasto sbalordito del colore) 👍. Dite che allo stato attuale e della sua valutazione sul mercato è un prezzo più che onesto oppure è meglio attendere ancora qualche mesetto?? E dopo arriviamo sulla strada ed uscita del 7....
Ops, mi scuso ma ho sbagliato nettamente il post . Chiederò alla moderazione di spostare in 6S/plus.
Inviato da
Ultimo post unito alla discussione.
paolob79
24-06-2016, 09:53
Ciao ragazzi del 6S, sono tentato a passare alla vers S ( mai avuta fino ad ora!) l 'SE ho paura di rimanere insoddisfatto per via dello schermo piccolo ed oramai abituato al 4,7 😊 ed è molto probabile che scarterò nelle scelte.Dal mio venditore di fiducia mi viene a 682€ il 64gb e stavolta vorrei il Silver Bianco( l ho visto da vicino ad un mio collega, son rimasto sbalordito del colore) 👍. Dite che allo stato attuale e della sua valutazione sul mercato è un prezzo più che onesto oppure è meglio attendere ancora qualche mesetto?? E dopo arriviamo sulla strada ed uscita del 7....
Ops, mi scuso ma ho sbagliato nettamente il post . Chiederò alla moderazione di spostare in 6S/plus.
Inviato da
Come puoi leggere pochi post fa io l'ho appena preso a 699 e penso sia un ottimo prezzo.. ora come ora sono quasi 200 euro in meno e penso sia il prezzo più appetibile considerando che anche uscisse il nuovo a breve potresti comunque rivenderlo senza problemi a poco meno.
Io arrivato a Luglio aspetterei di vedere il nuovo.
Ovviamente lo pagheresti di più dei 680 euro di cui parli.
Se il bisogno non è impellente, 3 mesi non sono molti da far passare, sopratutto in estate :)
io valuterei un buon usato
paolob79
24-06-2016, 14:57
io valuterei un buon usato
Oggi come oggi a meno di colpi di fortuna però anche l'usato non scendere di molto sotto i 650/600 massimi mi sa... per pochi euro in più a questo punto consiglierei di restare sul nuovo se si vuole prenderlo
Mr_Paulus
24-06-2016, 16:05
Inviato da
io sono quasi nella tua situazione, il mio bisogno è di passare ai 64GB.
mi son convinto ad aspettare il 7, e poi decido se 6s 64 (che sicuro costerà meno che ora) o il 7 64.
shoxblackify
24-06-2016, 16:39
io sono quasi nella tua situazione, il mio bisogno è di passare ai 64GB.
mi son convinto ad aspettare il 7, e poi decido se 6s 64 (che sicuro costerà meno che ora) o il 7 64.
Ma il problema che non mi/ci piace aspettare troppo, almeno io😄 , anche perché poi bisogna vedere come sarà fatto il restayling all'iPhone 7 e comunque i prezzi poi saranno come al solito disumani . confermo che- mi sono attratto dal colore bianco Silver, veramente figo! 👍
Inviato da
shoxblackify
24-06-2016, 23:58
Ho trovato il 6S 64gb ad un prezzo bomba da un negozio online, lo stanno dando in promo a 648€ perché fino a 1 giorno fà costava ben 750€! Una differenza sostanziale..ho letto i feedback e sono anche tutti positivi, mi sa che domani lo ordino .
sicofante
26-06-2016, 03:29
Ho trovato il 6S 64gb ad un prezzo bomba da un negozio online, lo stanno dando in promo a 648€ perché fino a 1 giorno fà costava ben 750€! Una differenza sostanziale..ho letto i feedback e sono anche tutti positivi, mi sa che domani lo ordino .
Aspettaaaaaaa shoxblackify e leggi quì;
http://www.ispazio.net/561033/dalla-cina-vengono-svelati-i-prezzi-delliphone-7
ho deciso di rimuovere il vetro temperato e la cover in silicone Apple per prendere una pellicola tradizionale è una cover ultraslim sempre in silicone per ridurre leggermente le dimensioni del mio plus
mi consigliate qualcosa di buono?
grazie ;)
ho deciso di rimuovere il vetro temperato e la cover in silicone Apple per prendere una pellicola tradizionale è una cover ultraslim sempre in silicone per ridurre leggermente le dimensioni del mio plus
mi consigliate qualcosa di buono?
grazie ;)
Per la pellicola tradizionale prova Spigen, io ho preso una fronte/retro (mettendo solo il retro) e mi sembra di buona qualità.
Per la custodia, la più sottile che ho è la Doupi UltraSlim TPU, presa su Amazon a 7€ circa. Silicone trasparente.
Per la pellicola tradizionale prova Spigen, io ho preso una fronte/retro (mettendo solo il retro) e mi sembra di buona qualità.
Per la custodia, la più sottile che ho è la Doupi UltraSlim TPU, presa su Amazon a 7 circa. Silicone trasparente.
grazie
è di buona qualità la doupi? si ingiallisce?
grazie
è di buona qualità la doupi? si ingiallisce?
La qualità mi sembra buona, l'ho presa quasi subito e non si è allargata più di tanto. E' praticamente quella che ho su al 90% del tempo.
Come tutte quelle trasparenti un pò ingiallisce, ma la mia ha 8 mesi praticamente e non è così pessima come altre in passato.
Wuillyc2
28-06-2016, 14:48
Per la custodia, la più sottile che ho è la Doupi UltraSlim TPU, presa su Amazon a 7€ circa. Silicone trasparente.
per la custodia c'è questa che è molto molto slim e non ingiallisce:
https://www.amazon.it/dp/B01CO066E2/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1ZW6QI38CG6Y5&coliid=I1QW97C97POPD0&psc=1
La qualità mi sembra buona, l'ho presa quasi subito e non si è allargata più di tanto. E' praticamente quella che ho su al 90% del tempo.
Come tutte quelle trasparenti un pò ingiallisce, ma la mia ha 8 mesi praticamente e non è così pessima come altre in passato.
https://www.amazon.it/dp/B01CO066E2/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1ZW6QI38CG6Y5&coliid=I1QW97C97POPD0&psc=1
grazie mille, quando torno a casa da lavoro valuto quale prendere ;)
Gemini77
30-06-2016, 11:00
volevo una custodia trasparente ed ho presa questa che hai suggerito; nulla di dire, calza alla perfezione, copre la sporgenza della fotocamera ed è veramente sottile.
Di contro però non offre la minima protezione, fino ad oggi ho usato una Spigen Case Liquid Armor di colore nero, e la sensazione di protezione rispetto a questa è nulla :eek: speriamo bene
volevo una custodia trasparente ed ho presa questa che hai suggerito; nulla di dire, calza alla perfezione, copre la sporgenza della fotocamera ed è veramente sottile.
Di contro però non offre la minima protezione, fino ad oggi ho usato una Spigen Case Liquid Armor di colore nero, e la sensazione di protezione rispetto a questa è nulla :eek: speriamo bene
questo tipo di cover riparano dai graffi, non dalle cadute
non deve cadere 😉
Wuillyc2
30-06-2016, 16:17
esattamente, io la utilizzo e confermo che non protegge da cadute, a me però è dal 2007 che non cade in terra un telefono, l'ho applicata solamente per la protezione se appoggio il telefono sopra qualche tavolo per non farlo impolverare o rigare, per il resto è come averlo nudo con questa custodia, con tutti i pro e contro del caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.