PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

duffyduck
07-10-2015, 07:39
Vabbè, dai, ti capisco, ma penso sia inutile perdere tempo a scrivere lamentele a una delle prime multinazionali del globo, che verrà probabilmente cestinata da un bot, senza mai essere aperta.... :asd:

hai ragione :asd:

meglio il numero verde così li posso mandare a fare in culo a voce oppure aspetto cook il 10/11 in bocconi :sofico:

comunque sto valutando il da farsi, se lo trovo al 25% in meno per vie traverse lo prendo altrimenti ciao ciao apple

pakal77
07-10-2015, 07:59
Non è incluso il cavo nella Dock ! Dovresti prenderlo a parte se ne vuoi un altro.

Fai prima a comperarlo da Amazon della anker, è ottimo.

Azz che sola, allora no se il dock non ha il cavo non ha senso, ho due prese per iPhone e una per iPad ma solo un cavo

pakal77
07-10-2015, 08:00
Comunque dai rumors su reddit, il tsmc è meno energivoro :D

Pensa se a Sico gli capita Samsung hahahahahha

pakal77
07-10-2015, 08:03
Ciao a tutti ragazzi! Da ex possessore di iPhone 4s, incidentato e cambiato in fretta e furia con un Nexus 5, ricomincio a sentire la scimmia Apple :asd:
Prima di lanciarmi in acquisti folli (se sarà, sarà sicuramente il 6s 64GB quando sarà disponibile, non ho fretta) qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche indicazione sull'autonomia, magari qualche possessore del 6?
Un altro paio di curiosità: è finalmente possibile allegare qualsiasi tipo di file ai messaggi mail o ci sono ancora restrizioni alle sole foto-video-pdf?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Autonomia e' strettamente dipesa dall'uso che ne fai, comunque sia io che Ludus entrambi possessori del 6s possiamo diritti che è buona come col 6 circa 7/8 ore di utilizzo, se controlli i post precedenti trovi anche dei screen, per allegati non so dirti io per lavoro allego solo foto e pdf il resto sinceramente se mi serve lo faccio dal PC.

recoil
07-10-2015, 08:03
tra l'altro qualcuno che mi fornisca un indirizzo mail valido di apple per favore, ho intenzione di scrivere loro manifestando chiaramente ciò che penso

http://www.apple.com/feedback/iphone.html

però sono feedback sul prodotto non sulla vendita

pakal77
07-10-2015, 08:05
@ludus

Questo?

Cavo Anker USB con rivestito in Nylon intrecciato con connettore Lightning da 1.8 m [Certificato Apple MFi Certified] per iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air 2 e altri https://www.amazon.it/dp/B00UBLOJJG/ref=cm_sw_r_awd_0qmfwb2W1NH03

Wuillyc2
07-10-2015, 08:12
Stai spendendo più in accessori che altro :D

A proposito ma il dock non lo prende nessuno? Io sono rimasto con un solo cavo in casa, il solo cavo costa 25 euro a questo punto mi sa prendo il dock a 59

Io l'ho preso Silver, però il cavo non è incluso.

DjLode
07-10-2015, 08:12
comunque sto valutando il da farsi, se lo trovo al 25% in meno per vie traverse lo prendo altrimenti ciao ciao apple

Tra un anno, quando sarà uscito il 7 :D
Sui soliti siti, di importazione, lo prezzano a 50€ in meno circa rispetto al listino, magari tra qualche mese si risparmieranno 100€. Nel breve non credo si possano spuntare prezzi migliori.
Ma il prezzo lo si sapeva da un pò, inutile fare polemica ora.

il menne
07-10-2015, 08:20
Ora stasera o domani mi attende una cosa brigosa, il backup.... :asd:

In realtà ce l'ho ma da anni ormai tutto itunes sta sul muletto .... che ha su XP .... e le nuove versioni di itunes vogliono almeno win 7.... ok che su quel muletto ho anche altri dischi con su win 7, ci installo itunes ultima versione, e faccio il backup.... ma sarà una cosa luuuunga da zero lì.... che voi sappiate è possibile importare il backup dal disco con xp? Ho itunes e i vari backup su quei dischi lì dai tempi di iphone 3g.... ihihih ma fino a poco tempo fa itunes anche le ultime versioni andavano anche su xp... :asd:

Se non mi funge l'importazione ci starà ore, ho quasi 100gb di roba sul mio 6 plus ( 865 brani, 127 video, 9925 foto, 456 app .... :asd: )

Wuillyc2
07-10-2015, 08:34

In realtà ce l'ho ma da anni ormai tutto itunes sta sul muletto .... che ha su XP .... e le nuove versioni di itunes vogliono almeno win 7.... ok che su quel muletto ho anche altri dischi con su win 7, ci installo itunes ultima versione, e faccio il backup.... ma sarà una cosa luuuunga da zero lì.... che voi sappiate è possibile importare il backup dal disco con xp? Ho itunes e i vari backup su quei dischi lì dai tempi di iphone 3g.... ihihih ma fino a poco tempo fa itunes anche le ultime versioni andavano anche su xp... :asd:

Se non mi funge l'importazione ci starà ore, ho quasi 100gb di roba sul mio 6 plus ( 865 brani, 127 video, 9925 foto, 456 app .... :asd: )

Si, lo puoi estrapolare tranquillamente avendo il backup su disco fisso.

Ludus
07-10-2015, 08:38

ma perchè il backup ancora con itunes ? icloud is the way :)

Pensa se a Sico gli capita Samsung hahahahahha

-80 € nella rivendita :sofico:

Autonomia e' strettamente dipesa dall'uso che ne fai, comunque sia io che Ludus entrambi possessori del 6s possiamo diritti che è buona come col 6 circa 7/8 ore di utilizzo, se controlli i post precedenti trovi anche dei screen, per allegati non so dirti io per lavoro allego solo foto e pdf il resto sinceramente se mi serve lo faccio dal PC.

si l'autonomia mi sembra identica a quella del 6, non ho trovato differenze tangibili.

nella mia normale giornata lavorativa arrivo tranquillo tranquillo a sera. nella mia giornata di cazzeggio nel weekend posso doverlo ricaricare verso le 20 per avere un pò di batteria in più nel caso la serata si prolunghi più del normale.

direi 5-6h di utilizzo nel caso di molto schermo attivo (navigazione e utilizzo app)
8-9h di utilizzo nel caso di tanto ascolto musica o telefonate

@ludus

Questo?

Cavo Anker USB con rivestito in Nylon intrecciato con connettore Lightning da 1.8 m [Certificato Apple MFi Certified] per iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air 2 e altri https://www.amazon.it/dp/B00UBLOJJG/ref=cm_sw_r_awd_0qmfwb2W1NH03

yes

Wuillyc2
07-10-2015, 08:42
ma perchè il backup ancora con itunes ? icloud is the way :)

-80 € nella rivendita :sofico:

si l'autonomia mi sembra identica a quella del 6, non ho trovato differenze tangibili.

nella mia normale giornata lavorativa arrivo tranquillo tranquillo a sera. nella mia giornata di cazzeggio nel weekend posso doverlo ricaricare verso le 20 per avere un pò di batteria in più nel caso la serata si prolunghi più del normale.

direi 5-6h di utilizzo nel caso di molto schermo attivo (navigazione e utilizzo app)
8-9h di utilizzo nel caso di tanto ascolto musica o telefonate

yes

io personalmente uso iCloud con un backup di quasi 100GB, ma non tutti hanno la fortuna di avere una buona linea ADSL, per cui se ha il 128gb pieno di roba e una pessima ADSL come spesso capita per rimettere tutto il backup gli ci vorrà una settimana.

il menne
07-10-2015, 08:46
La linea adsl è una 20mega ( e spero a breve mi attiveranno la vdsl, visto che lavorano all'armadio che ho davanti casa, manca il solo mux ormai ) che va benino, ma 100gb sono un pochino troppi per il cloud mi sa.... per ora, quando mi attiveranno la vdsl (50 mega ma io chiederò i 100 visto che l'armadio è quasi davanti casa ) faccio un pensiero al cloud, si si.

Ma per ora devo arrangiarmi così. Via itunes e pc. :D

Skogkatt
07-10-2015, 09:00
Stai spendendo più in accessori che altro :D

A proposito ma il dock non lo prende nessuno? Io sono rimasto con un solo cavo in casa, il solo cavo costa 25 euro a questo punto mi sa prendo il dock a 59

Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:

paolob79
07-10-2015, 09:10
Non lo so ero in dubbio... Ma con la custodia in pelle Apple il telefono ci sta nel dock? Se devo togliere la custodia ogni volta non mi pare il caso. :mbe:

Se la dock in questione è quella nuova ci sta tutto... il connettore è rialzato rispetto alla sede e non c'è più quella specie di fossa che era specifica per ogni modello.

pakal77
07-10-2015, 09:14
La linea adsl è una 20mega ( e spero a breve mi attiveranno la vdsl, visto che lavorano all'armadio che ho davanti casa, manca il solo mux ormai ) che va benino, ma 100gb sono un pochino troppi per il cloud mi sa.... per ora, quando mi attiveranno la vdsl (50 mega ma io chiederò i 100 visto che l'armadio è quasi davanti casa ) faccio un pensiero al cloud, si si.

Io ad ogni nuovo device parto da 0 lo inizializzo come nuovo, salvo foto e video delle pupe masterizzo bluray salvo solo note e contatti su iCloud e via di device pulito ;)

Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.

Wuillyc2
07-10-2015, 09:15

avendola confermo che ci sta ;)

Wuillyc2
07-10-2015, 09:16
Io ad ogni nuovo device parto da 0 lo inizializzo come nuovo, salvo foto e video delle pupe masterizzo bluray salvo solo note e contatti su iCloud e via di device pulito ;)

Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.

Poi ogni uno di noi ha modi e utilizzi differenti.

Skogkatt
07-10-2015, 10:05
Se la dock in questione è quella nuova ci sta tutto... il connettore è rialzato rispetto alla sede e non c'è più quella specie di fossa che era specifica per ogni modello.

Si è fatto apposta per essere compatibile con tutte le cover, e comunque la cover il pelle di Genius sotto e' aperta, ma anche se era chiusa andava bene.

avendola confermo che ci sta ;)

perfetto, grazie a tutti! :)

duffyduck
07-10-2015, 10:26
http://www.apple.com/feedback/iphone.html

però sono feedback sul prodotto non sulla vendita
grazie!

Tra un anno, quando sarà uscito il 7 :D
Sui soliti siti, di importazione, lo prezzano a 50€ in meno circa rispetto al listino, magari tra qualche mese si risparmieranno 100€. Nel breve non credo si possano spuntare prezzi migliori.
Ma il prezzo lo si sapeva da un pò, inutile fare polemica ora.
per vie traverse non intendevo quello che hai indicato e a parte quelli che cadono dai camion dei vari trasportatori, se hai qualche amico dirigente di una azienda di tlc scoprirai che agli alti dirigenti è riservato un trattamento economico decisamente vantaggioso per l'acquisto dei terminali, l'unico problema è che poi dovrò ricambiare il favore...

Ludus
07-10-2015, 10:29

se hai un iphone di 128gb, il backup non è mica di quella dimensione :) sono le foto/video e le impostazioni delle app vengono sincronizzate in cloud, le app se riscarica al momento del ripristino del backup e non occupano spazio in cloud.

comunque io sono fortunato con 100 mega in up e down :D backup e ripristini sono un gioco da ragazzi.

megamitch
07-10-2015, 10:30

Pura curiosità: dove trovi il tempo per usare 456 app ?

Io a mala pena ne userò 10, ma forse nemmeno...

paolob79
07-10-2015, 10:35

Idem.. anzi forse qualcuna di più di te ma quella è la solfa... quando arrivo ad avere 3 pagine gia mi rompo le balle... ultimamente ho riscoperto android anche solo per averele sia nella lista applicazioni sia nella home..

il menne
07-10-2015, 10:39

Guarda, usandolo anche per lavoro diverse le uso in quell'ambito, poi molte altre per diletto, infine mi piace parecchio provere le app che reputo interessanti, altre sono giochilli gratis che ci ho lasciato su fin dai tempi del 3g, così come altre, penso che in realtà diverse potrei anche toglierle, giochi inutili, fuffa, demo, vecchie app non più usate, ma non ho voglia di perderci tempo.... e avendo un 128gb non ho problemi di spazio, e tutte le mie app restano disponibili! :D

Wuillyc2
07-10-2015, 12:42
se hai un iphone di 128gb, il backup non è mica di quella dimensione :) sono le foto/video e le impostazioni delle app vengono sincronizzate in cloud, le app se riscarica al momento del ripristino del backup e non occupano spazio in cloud.

comunque io sono fortunato con 100 mega in up e down :D backup e ripristini sono un gioco da ragazzi.

sei dei servizi segreti per avere una connessione simmetrica 100/100? :D

megamitch
07-10-2015, 12:45

chiamasi Digital divide... :-)

Ludus
07-10-2015, 12:51

Fibra ftth e nessuna regola di qos impostata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pakal77
07-10-2015, 13:38
E che c'è di strano se ha FTTH sono tutti a 100/10 poi chiedi e paghi per avere 100/100 fatto.

Wuillyc2
07-10-2015, 13:47
E che c'è di strano se ha FTTH sono tutti a 100/10 poi chiedi e paghi per avere 100/100 fatto.

nulla di strano, ma qui in italia sono più quelli messi peggio che i meglio, per cui fa sempre piacere sentire un utente che ha una 100/100.

Ludus
07-10-2015, 14:20
si, vi posso assicurare che avere una connessione simmetrica del genere è tanta roba, sopratutto se si gestiscono molti file in cloud o si vuole accedere al nas di casa dall'esterno.
non capisco certe volte perchè con le connessioni in fibra limitino l'upload rispetto al donwload... con una connessione in fibra il limite è imposto solo tramite regole di QOS impostate nemmeno in centrale, ma direttamente sull'hag casalingo nel caso di fastweb.

paolob79
07-10-2015, 14:48
Purtroppo confermo... gia a me va di lusso che sto a 90 in down e 10 in up...

DjLode
07-10-2015, 15:23
Tornando IT e cercando di parlare dei nuovi device Apple, dai primi test sembra che il SoC prodotto da TSMC sia più veloce ma più caldo, quello di Samsung leggermente più lento ma più fresco e risparmioso di batteria.

Nelson Muntz
07-10-2015, 15:27
Tornando IT e cercando di parlare dei nuovi device Apple, dai primi test sembra che il SoC prodotto da TSMC sia più veloce ma più caldo, quello di Samsung leggermente più lento ma più fresco e risparmioso di batteria.

Stando ai test postati qua da un utente invece sembrava esattamente viceversa.

---> ogni cellulare fa storia a sé. Anche fra chip della stessa casa ci sono diferenze (se prendete due processori intel identici sulla carta, potrebbero poi avere VID e vcore diversi, calore sviluppato diverso, consumo diverso,...)

lomaxi72
07-10-2015, 15:27
E' una prassi non solo in Italia. Anche in Polonia UPC da 120 in DL e 10 in UL.

Ludus
07-10-2015, 15:33

è il contrario

il menne
07-10-2015, 15:37
è il contrario

Sei sicuro? Nella notizia su hwu leggo cose diverse.... :confused:

Ludus
07-10-2015, 15:46
Sei sicuro? Nella notizia su hwu leggo cose diverse.... :confused:

guarda chi ha scritto l'articolo su hwu e guarda sopratutto la fonte utilizzata.. questo è il link http://m.mydrivers.com/newsview/449771.html?ref=

se riesci a tradurre il cinese fammelo sapere.

non ho eseguito quello specifico benchmark ma solo geekbench e posso affermare che il chip samsung performa sempre meglio del tsmc in quello specifico benchmark.

poi vai su google e scrivi tsmc vs samsung reddit ed otterai le altre risposte.

DjLode
07-10-2015, 16:01
è il contrario

guarda chi ha scritto l'articolo su hwu e guarda sopratutto la fonte utilizzata.. questo è il link http://m.mydrivers.com/newsview/449771.html?ref=

Non so il cinese ma ho riportato quello scritto da HwUpgrade.
Per il resto dalla fonte sembra che il chip a 14nm abbia una autonomia molto minore (01:46 左边银色三星14nm剩余电量42% 右边玫瑰金台积电16nm剩余电量57% penso si riferisca il 42% ai 14 e il 57% ai 16).
Su Reddit si trovano due live test che che dicono uno il contrario dell'altro.
Ma il cinese ripeto che non lo so.
Mi aspetterei anche io più autonomia dal SoC Samsung.

Ludus
07-10-2015, 16:07
Non so il cinese ma ho riportato quello scritto da HwUpgrade.
Per il resto dalla fonte sembra che il chip a 14nm abbia una autonomia molto minore (01:46 左边银色三星14nm剩余电量42% 右边玫瑰金台积电16nm剩余电量57% penso si riferisca il 42% ai 14 e il 57% ai 16).
Su Reddit si trovano due live test che che dicono uno il contrario dell'altro.
Ma il cinese ripeto che non lo so.
Mi aspetterei anche io più autonomia dal SoC Samsung.

questo sito ha usato la stessa fonte di hwupgrade http://www.phonearena.com/news/Samsung-made-A9-vs-TSMC-A9-benchmarking-two-iPhone-6s-versions-yields-surprising-results_id74448 eppure afferma il contrario di hwupgrade. :sofico:

direi che c'è qualche difficoltà nell'interpretazione del cinese..

io da reddit trovo solo dati che riportano il tsmc come avente una maggior autonomia, dove trovi il contrario ?

sto anche verificando su macrumors..

paolox86
07-10-2015, 16:09
Ragazzi decidetevi perché il nostro caro amico Sicofante deve scegliere al più presto quale partito sostenere 😁

il menne
07-10-2015, 16:09
Ihih :asd:

Boooh ..... aspettiamo verifiche, perché il cinese effettivamente mi è ostico.... :D

DjLode
07-10-2015, 16:11
io da reddit trovo solo dati che riportano il tsmc come avente una maggior autonomia, dove trovi il contrario ?

Qui:
https://www.reddit.com/r/iphone/comments/3nn00t/live_test_results_iphone_6s_samsung_14nm_vs_tsmc/

TWO Live test results from a China site using two 64GB iPhone 6S bought from Australia running iOS 9.0.2 are put to test
First test: http://m.mydrivers.com/newsview/449771.html?ref=
Shows the Samsung chip would consume more battery, around 20%
Second test: http://m.mydrivers.com/newsview.aspx?id=449834&cid=1
Shows the phone with TSMC chip beats the Samsung chip in the benchmark tests (not a lot, but faster is faster)
Also shows the Samsung Chip is averagely hotter (40°) while the TSMC recorded (37°)

Ludus
07-10-2015, 16:12
Ihih :asd:

Boooh ..... aspettiamo verifiche, perché il cinese effettivamente mi è ostico.... :D

anche senza capirlo, è evidente che ogni screen riporta il tempo trascorso e la % di batteria residua.

proprio dal link a cui fa riferimento il nostro grande Nino, si evince l'esatto contrario di quello che viene affermato nella news.. infatti il tsmc ha molta più autonomia in quel test.

Ludus
07-10-2015, 16:15
Qui:
https://www.reddit.com/r/iphone/comments/3nn00t/live_test_results_iphone_6s_samsung_14nm_vs_tsmc/

bè scusa è quello a cui faccio riferimento anche io... e mi sembra palese che dica quello che affermo, ossia che il tsmc consuma meno batteria e scalda di meno, ossia il contrario di quello che afferma hwupgrade, pur rifacendosi agli stessi test.

dove leggi che il tsmc consuma di più nel link che hai postato ?

l'unica cosa contraria è relativa alle performance che vedrebbero anche lì il chip tsmc avanti, rispetto ai miei test però il benchmark utilizzato è diverso e pertanto ci può stare che ci siano risultati differenti. io ho testato solo geekbench.

DjLode
07-10-2015, 16:21
bè scusa è quello a cui faccio riferimento anche io... e mi sembra palese che dica quello che affermo, ossia che il tsmc consuma meno batteria e scalda di meno, ossia il contrario di quello che afferma hwupgrade, pur rifacendosi agli stessi test.

dove leggi che il tsmc consuma di più nel link che hai postato ?

l'unica cosa contraria è relativa alle performance che vedrebbero anche lì il chip tsmc avanti, rispetto ai miei test però il benchmark utilizzato è diverso e pertanto ci può stare che ci siano risultati differenti. io ho testato solo geekbench.

Ho letto male io. Alla fine sembra che TSMC pur usando un PP più "grande" sia più veloce e più fresco.
Alla faccia... mi sarei aspettato il contrario.
Sarebbe carino sapere le frequenze dei due SoC, ma mi aspetto siano uguali (almeno queste).

Ludus
07-10-2015, 16:25
Ho letto male io. Alla fine sembra che TSMC pur usando un PP più "grande" sia più veloce e più fresco.
Alla faccia... mi sarei aspettato il contrario.
Sarebbe carino sapere le frequenze dei due SoC, ma mi aspetto siano uguali (almeno queste).

sulle performance non ne sarei così sicuro, geekbench da altri risultati.

altro link.. http://www.engadget.com/2015/10/06/does-your-iphone-have-a-good-or-bad-a9-cpu/

direi a questo punto che si può fondare il Partito Procionista dove solo i TSMC si possono iscrivere :D la quota di iscrizione è di 80€ pari al maggior valore del vostro iphone in sede di rivendita. :sofico:

pakal77
07-10-2015, 16:53
Quindi non ho capito una mazza :)

Che partito devo votare Samy o TSMC???

Ludus
07-10-2015, 17:01
Quindi non ho capito una mazza :)

Che partito devo votare Samy o TSMC???

il nostro, TSMC :D

Skogkatt
07-10-2015, 17:07
Wow, usando la app Lirum Device Info Lite ho visto che il mio monta il chip TSMC. Quindi? È male o bene? :confused:

Edit: quindi bene? Evvai! :Prrr: (N.B. Nell'uso normale non credo mi sarei accorto di nulla) :fagiano:

Ludus
07-10-2015, 19:36
Arrivate oggi la cover duopi ultra slim e il vetro orzly:

- la duopi è STUPENDA !!! è totalmente invisibile e talmente sottile che sembra non esserci per niente :eek: ovvio che non offre la protezione alle cadute come fa la spigen capsule che ho, ma comunque è meglio di niente contro i graffi e non impatta minimamente l'utilizzo quotidiano essendo sottilissima.

- il vetro orzly è deludente invece.. l'ho acquistato pensando fosse leggermente più grande degli altri marchi (visto che così lo pubblicizzano), invece è esattamente identico a tutti gli altri. pertanto non ha particolari vantaggi se non quello di essere molto fine, solo 0.24mm Lo conserverò per future applicazioni, per ora tengo l'anker.

Sinoue
07-10-2015, 19:40
Per un cavo certificato ed a buon prezzo date uno sguardo qui (http://www.amazon.it/dp/B00TH02TYY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1DUVKRRNNLP9C&coliid=I20847Q6K3S2Q7) ;)

Raven
07-10-2015, 19:55
Poi un giorno mi spiegate perche PP più grande dovrebbe equivalere a più lento (a parità di progetto, caratteristiche, frequenza)... al massimo variano consumi/calore...

Ludus
07-10-2015, 20:00
Poi un giorno mi spiegate perche PP più grande dovrebbe equivalere a più lento (a parità di progetto, caratteristiche, frequenza)... al massimo variano consumi/calore...

Se l'architettura è identica su un sistema desktop non ci sarebbe differenza, su uno mobile potenzialmente se scaldi di meno puoi permetterti di tenere delle frequenze maggiori più a lungo prima di andare in throttle.

Raven
07-10-2015, 20:06
Se l'architettura è identica su un sistema desktop non ci sarebbe differenza, su uno mobile potenzialmente se scaldi di meno puoi permetterti di tenere delle frequenze maggiori più a lungo prima di andare in throttle.

ok, quindi torniamo al discorso calore, e qua concordo (scaldo di più --> abbasso il clock)... ;)
Ma ripeto: a parità di caratteristiche/frequenza, che io faccia una cpu a 0.28nm o a 0.14nm non cambia nulla, a livello di risultato velocistico!...

Ludus
07-10-2015, 20:27
ok, quindi torniamo al discorso calore, e qua concordo (scaldo di più --> abbasso il clock)... ;)

Ma ripeto: a parità di caratteristiche/frequenza, che io faccia una cpu a 0.28nm o a 0.14nm non cambia nulla, a livello di risultato velocistico!...

Ripeto: cambia se durante il benchmark una delle due inizia a girare a frequenze più basse.. Il che non significa che sia quella con PP più basso visto che deve rispettare l'architettura imposta Apple. Pertanto il PP più basso sulla carta ti potrebbe dare minori consumi per via di leakage più bassi ma dall'altro lato potrebbe scaldare di più poiché la superficie si riduce.

Susanoo78
07-10-2015, 20:47
le custodie del 6 plus vanno bene anche per il 6s plus?

Ludus
07-10-2015, 20:53
le custodie del 6 plus vanno bene anche per il 6s plus?

si

il menne
07-10-2015, 21:02
Bene, bene, per scaramanzia prima di iniziare il trasferimento brigoso dell'itunes e del backup sul sistema con win7 ho controllato gli update, e vedo che mamma Apple ha rilasciato una bellissima versione di itunes con supporto a ios9 anche per XP :asd:

Bene bene, così non esporto nulla per ora tutti i backup rimangono sui dischi di sto muletto con l'olderrimo XP ! :asd:

Prima o poi quando avrò voglia dovrò portare il tutto sul disco con seven.... ma sto discorso me lo son fatto innumerevoli volte, passano gli anni e itunes resta lì, sul disco del muletto con xp.... :asd:

Raven
07-10-2015, 21:28
Ripeto: cambia se durante il benchmark una delle due inizia a girare a frequenze più basse.. Il che non significa che sia quella con PP più basso visto che deve rispettare l'architettura imposta Apple. Pertanto il PP più basso sulla carta ti potrebbe dare minori consumi per via di leakage più bassi ma dall'altro lato potrebbe scaldare di più poiché la superficie si riduce.

In sintesi... probabilmente va "ad cazzum" da un cell all'altro a seconda della "qualità" del wafer del silicio utilizzato per fare il SoC!... :asd:

sicofante
07-10-2015, 21:46
Dopo ulteriore accurata ricognizione e raccolta di informazioni di intelligence avvenuta oggi in Unieuro, vengono apportate alcune variazioni - in blu - al piano di attacco.
In verde ed in parentesi le parti variate del vecchio piano.

Militärkampagne im Oktober - Campagna militare di Ottobre.
Angriffsplan - Piano di attacco; sincronizzate gli orologi.

Giovedì ore 23,30 - 30m all'ora X ingresso in Unieuro, cazzeggio con le proprietarie delle adorabili manine (che hanno imboscato i due 6S, scelta del colore definitiva, formazione della bolla interna per la cassa) che hanno imboscato il mio 6S grigio sorcio.

Venerdì ore 00,00 ora X (+1 secondo pagamento ed uscita dello scontrino dalla cassa) + 1m formazione della bolla interna per la cassa.

Ora X (+ 05 secondi si ritorna al banco telefonia con lo scontrino e consegna dell'iPhonne) + 2m si paga l'iPhone alla cassa e si prende lo scontrino.

Ora X (+ 20 secondi si ritorna alla cassa per la fattura). + 4m si ritorna al banco telefonia e si ritira il 6S.

Ora X + 5m si ritorna alla cassa per la fattura.
(chissà se qualcuno comincia a capire perché non compro negli AS?)

In considerazione di questi gravi ritardi sul piano di marcia le seguenti parti vengono totalmente cambiate.

Ora X (+ 7m arrivo a casa).

Ora X (+ 12m posto un po' di foto su questo sito perché Vi voglio tanto bene).

Da ora X - 30m a ora X + 10m invio foto su questo Forum perfettamente formattate grazie al PC Portatile che mi porto dietro in Unieuro ed al tethering fatto col vecchio 6.
(Non voglio farVi aspettare troppo, specie se fate notte davanti ad un AS con la bottiglia vuota che fa da catetere) :Prrr:

Ora X + 15 m arrivo a casa, inizializzazione del 6S, abbinamento con iTunes e si inizia il restore da iCloud di 6,5 GB di APP.

Ora X (+ 3H,30m collaudo Bluetooth dall'auto chiamandoVi tutti)!! + 3H,30m scarico APP e identificazione procione.

Ora X + 3H,35m collaudo Bluetooth dall'auto chiamandovi tutti!!

Ora X + 4H si inizia a scaricare iOS 9,02 da iTunes su 3 PC.

0ra X + 5H,30m si aggiorna il telefono da iTunes a iOS 9,02.

Ora X + 6H si richiama tutti dall'auto per riprovare il Bluetooth.

Ora X + 6H,10m Piano A
coda davanti all'AS con iPhone 6S al collo e pavoneggiamento; rancio gratis con cornetto e cappuccino.

Ora X + 6H,10m Piano B
coda davanti all'AS col 6 al collo, il 6S in una mano e crick dell'auto nell'altra per ammorbidire la Genius nel caso di riottosità a cambiare il guasto.

Sabato ore 14,30 ora X + 36H,30m consegna del vecchio carciofo al ghiottone ed incasso.
ora X + 38H posizionamento del vetro anti-bomba sul 6S eseguito dalla fidanzata del figlio che è obbligato a sposarsela senza possibilità di divorzio, perché quella meravigliosa ragazza mi sa mettere i vetri senza bolle o peluzzi.

Ende der Blitzkrieg - Fine della guerra lampo.
Wir gewinnen die schlacht - Vinceremo la battaglia - Gott mit uns!
Firmato: Rommel-sicofante

paolox86
07-10-2015, 22:09
:asd: :asd: :ave:

pakal77
07-10-2015, 22:17
il nostro, TSMC :D

Quindi i test che avevi fatto con geekbench con gli altri Samsung ??

Ludus
07-10-2015, 22:39
Quindi i test che avevi fatto con geekbench con gli altri Samsung ??

Li confermo, in geekbench il Samsung va di più (ma parliamo dello 0,5-1%). In antutu dai test cinesi sembra andare meglio il tsmc, sempre di percentuali irrisorie.
Tuttavia sembra che sulla batteria, in condizioni di benchmark, il tsmc abbia un vantaggio marcato.

Non so te, ma preferisco avere l'1% di performance in meno in un benchmark e ho poi il 10% di batteria in più.

Sabato comunque mi vedo con gli amici iphonisti e con i telefoni uno vicino all'altro posso fare anche test su antutu.

Mandopa
07-10-2015, 22:41
Ora X + 6H si richiama tutti dall'auto per riprovare il Bluetooth.

Mi interessa sapere solo le risposte della gente :asd:
ps. non fate troppo terrorismo per la questione samsung\tsmc altrimenti sto topic diventa peggio di quello dell'anno scorso in cui c'erano 1000 pagine con le solite spiegazioni su come verificare il tipo di memoria installata.

sicofante
07-10-2015, 22:51
Mi interessa sapere solo le risposte della gente :asd:

Accetto stoicamente insulti e maledizioni per un minuto poi chiudo.
Se non cade la comunicazione entro 15 secondi come agli inizi col vecchio 6 + iOS 8 .. aleee funziona!

Ragazzi decidetevi perché il nostro caro amico Sicofante deve scegliere al più presto quale partito sostenere ��

Qualunque procio avrò ... sarà ovviamente il migliore! :D

Sinoue
07-10-2015, 23:10
Da ora X - 30m a ora X + 10m invio foto su questo Forum perfettamente formattate grazie al PC Portatile che mi porto dietro in Unieuro ed al tethering fatto col vecchio 6.

(Non voglio farVi aspettare troppo, specie se fate notte davanti ad un AS con la bottiglia vuota che fa da catetere) :Prrr:

Sico ma non sai che con l'app Tapatalk puoi caricare foto nel formato corretto direttamente dal telefono, oltre a leggere e scrivere. Io la presi tanto tempo fa per cui non conosco l'attuale prezzo

Inviato da  iPhone

sicofante
07-10-2015, 23:11

Purtroppo confermo... gia a me va di lusso che sto a 90 in down e 10 in up...

:sbav: :sbav:

3,42 Down - 0.43 Up :cry:
Vivo quasi in campagna, segnale poco (3,7 km dalla centrale) .. ma tanta aria buona.

sicofante
07-10-2015, 23:17
Sico ma non sai che con l'app Tapatalk puoi caricare foto nel formato corretto direttamente dal telefono, oltre a leggere e scrivere. Io la presi tanto tempo fa per cui non conosco l'attuale prezzo

Hai ragione ma ho letto qui di gente che ha postato con Tapatalk (che ho) e le foto sformattavano ed è stata cazzionata.
Preferisco fotografare con l'iPhone, collegarmi via cavo al PC portatile e scaricarmi le foto, formattarle con ImageShack e postarle via tethering.
Un po' macchinoso, ma il risultato è garantito.

patanfrana
08-10-2015, 05:28
Se proprio devi, piuttosto usa Imgur, che ha una app per iPhone, così non devi usare il pc ;)

DjLode
08-10-2015, 06:55
Li confermo, in geekbench il Samsung va di più (ma parliamo dello 0,5-1%). In antutu dai test cinesi sembra andare meglio il tsmc, sempre di percentuali irrisorie.

Tuttavia sembra che sulla batteria, in condizioni di benchmark, il tsmc abbia un vantaggio marcato.

Non so te, ma preferisco avere l'1% di performance in meno in un benchmark e ho poi il 10% di batteria in più.

Anche io preferisco la batteria più longeva, ci mancherebbe altro 😄
Su Geekbench dovrebbe mostrarti la frequenza della cpu, a meno che non sia un valore statico, inserito quando rileva il particolare modello... Se è dinamica, ti dispiace appuntarti se i due SoC provenienti dalle due fonderie hanno frequenze uguali o diverse?

Mr_Paulus
08-10-2015, 07:09
non so se è già stato postato:

http://www.macrumors.com/2015/10/07/tsmc-samsung-a9-battery-tests/

TSMC's A9 Chip Outperforming Samsung's in Early iPhone 6s Battery Benchmarks

Perhaps the most dramatic result comes from a reddit poster who compared Samsung and TSMC versions of the iPhone 6s Plus using the battery life test included in Geekbench 3, finding the TSMC version lasting nearly two hours longer than the model with Samsung A9 chip.

direi che c'è qualcosa che non va terribilmente nei chip samsung.

mo manco più da fonderia son capaci a fare? :asd:

pakal77
08-10-2015, 07:23
Lo dicevo io Samsung e' buggato

paolox86
08-10-2015, 07:46
Purtroppo per chi ha ordinato il plus c'è una grossa possibilità di trovare il Samsung stando alle percentuali di quel campione analizzato qualche giorno fa. Ma se te lo becchi nel 6s liscio è ancora peggio visto la ridotta autonomia.
Comunque se tutto fosse confermato ci sarà una valanga di resi, giustamente! 2 ore di batteria e un maggior valore dell'usato non sono affatto trascurabili

Nelson Muntz
08-10-2015, 08:07
2 ore di differenza di batteria non ci credo nemmeno se lo vedo!...

il menne
08-10-2015, 08:13
Due ore sono tante.... comunque se la tenuta della carica non sarà in linea con le specifiche ( e due ore in meno son tante ) e montasse sto samsung, me lo farò cambiare, che problemi ci sono?

Verifichiamo prima meglio la notizia, però, che due ore in meno di autonomia mi sembrano troppe.....:stordita:

Io leggo di UNA prova fatta da UNA persona che ha dato tali risultati di due ore .... in realtà non vuol dire NULLA .... mettete che il terminale in questione avesse altri problemi, tipo batteria difettosa o che... mah...

Ludus
08-10-2015, 08:40
Infatti due ore sarebbero tanto come differenza, bisogna anche dire che è stato fatto il test in condizioni di stress/benchmark non in utilizzo quotidiano.

DjLode
08-10-2015, 08:41
Due ore di utilizzo sono tante, sopratutto considerate le 8 da cui si parte... cioè è il 20%!! Anche io ci credo poco... probabilmente nell'uso di tutti i giorni si attesterà su differenze difficilmente misurabili.

Susanoo78
08-10-2015, 08:53
si

grazie ludus

anche quelle rigide vero?

Ludus
08-10-2015, 09:23
grazie ludus

anche quelle rigide vero?

Io ho provato un po' di tutto e non ho avuto problemi. Penso anche con quelle rigide non avrai problemi.

TecnoPC
08-10-2015, 09:26
Un anno fa, la questione delle memorie diverse sul 6 e 6+ fece un gran polverone, anche se ai fini pratici cambiava poco o niente.
Oggi la faccenda è diversa, 2 ore di autonomia fanno la differenza :stordita:

megamitch
08-10-2015, 09:35
Mi sembra davvero strano che un SoC con un processo produttivo più avanzato e (14nm contro 16nm a quanto leggo) possa avere prestazioni di batteria così diverse.

Nutro qualche dubbio su questi test...

il menne
08-10-2015, 09:38
Un anno fa, la questione delle memorie diverse sul 6 e 6+ fece un gran polverone, anche se ai fini pratici cambiava poco o niente.
Oggi la faccenda è diversa, 2 ore di autonomia fanno la differenza :stordita:

Io non credo che nell'uso normale ci sarà questa differenza, peraltro per ora credo poco anche all'affidabilità del test fatto per arrivare a due ore di differenza, due o tre prove di un singolo utente, più altre qua e là di altri ma con differenze meno marcate... :fagiano:

Tanto se ogni anno non si alza il polverone non va bene.... :asd:

Vediamo come si sviluppa la cosa. :fagiano:

il menne
08-10-2015, 09:41
Mi sembra davvero strano che un SoC con un processo produttivo più avanzato e (14nm contro 16nm a quanto leggo) possa avere prestazioni di batteria così diverse.

Questo invece potrebbe ben essere, se ben ti ricordi, tanto per dirne una, la cpu intel Prescott che aveva processo produttivo più avanzato ( in teoria) del predecessore northwood divenne famosa per essere un fornetto ..... :asd: ....

Fu anche grazie al flop clamoroso di questa cpu che intel cominciò a rivedere l'architettura delle sue cpu in concomitanza con il processo produttivo e la spinta alle cpu multicore....

Mi ricordo ancora all'epoca avevo montato un pc con questa nuovissima cpu.... me ne liberai dopo pochissimo sostituendolo con un northwood 3.2ghz che tuttora gira su uno dei miei muletti, peraltro.

Susanoo78
08-10-2015, 10:39
Io ho provato un po' di tutto e non ho avuto problemi. Penso anche con quelle rigide non avrai problemi.

grazie ancora

pakal77
08-10-2015, 10:55
Questo invece potrebbe ben essere, se ben ti ricordi, tanto per dirne una, la cpu intel Prescott che aveva processo produttivo più avanzato ( in teoria) del predecessore northwood divenne famosa per essere un fornetto ..... :asd: ....

Fu anche grazie al flop clamoroso di questa cpu che intel cominciò a rivedere l'architettura delle sue cpu in concomitanza con il processo produttivo e la spinta alle cpu multicore....

Mi ricordo ancora all'epoca avevo montato un pc con questa nuovissima cpu.... me ne liberai dopo pochissimo sostituendolo con un northwood 3.2ghz che tuttora gira su uno dei miei muletti, peraltro.

Senza andare troppo lontano pensiamo a haswell che è uno scalda pizzette per via della placca incollata con della pasta termica scadente quando gli ivy invece erano saldati sopra.....il processo di produzione non vuol dire nulla.

Mr_Paulus
08-10-2015, 10:57

va beh lì avevano anche fatto scelte architetturali oscene che han portato il consumo ad esplodere (mi ricordo il passaggio della pipeline dai 20 ai 31 stadi sperando che bastasse hyperthreading per tenerla piena, per dirne una :asd:)

comunque vero, non è automatico che il processo produttivo inferiore porti minori consumi, perché se è vero che diminuisce il voltaggio necessario aumentano le correnti di leakage nei transistor, quindi o si prendono provvedimenti (utilizzando opportuni materiali high-k per limitarle) oppure il consumo rischia addirittura di aumentare.

mi ricordo che un tempo su sto sito c'erano dei bei articoli che spiegavano tutte queste cose, ora dobbiamo accontentarci di quello che c'è (e non faccio nomi :asd:)

Ludus
08-10-2015, 10:59

non è detto che il processo finfet samsung sia migliore di quello tsmc. non guardare solo i nm per definire se sia o meno avanzato.

la stessa tsmc definisce il suo finfet come FF plus, qualche miglioria si vede che l'hanno apportata al finfet classico.

DjLode
08-10-2015, 11:09
Video Confronto (https://youtu.be/fde15ih0N2o)

Non so se sia già stato contemplato, un video di confronto tra un iPhone 6S Plus Rosa (Samsung) contro un iPhone 6S Plus Gold (TSMC). I benchmark sono praticamente uguali, e la durata della batteria (non è andato ad esaurimento) anche.

Mr_Paulus
08-10-2015, 11:23
speriamo in bene va, perché se no sarebbe un grosso problema (e sinceramente faccio fatica a credere che si siano lasciati sfuggire un problema del genere).

recoil
08-10-2015, 11:56
io non mi farei problemi la differenza ci sarà di sicuro ma nell'ordine di pochi punti percentuali sia per la durata della batteria che per i punteggi nei benchmarks
mi aspetterei una differenza nell'ordine dei 10-15 minuti di utilizzo al massimo, non certo due ore che sono un'enormità

pakal77
08-10-2015, 12:12
Ho riscontrato un bug su iOS 9, in pratica il telefono squilla ma sul display non appare nulla, quando però poi vai sulle chiamate mancate appare il numero, qualcun altro ha riscontrato questo bug???

Apple_81
08-10-2015, 12:19
Se fosse vera questa notizia è assurdo !!! A nessuno di voi è capitato il software Samsung ?

Ludus
08-10-2015, 12:36
Senza andare troppo lontano pensiamo a haswell che è uno scalda pizzette per via della placca incollata con della pasta termica scadente quando gli ivy invece erano saldati sopra.....il processo di produzione non vuol dire nulla.

Ivy anche aveva la pasta del capitano, era sandy saldato.

pakal77
08-10-2015, 13:53
Ivy anche aveva la pasta del capitano, era sandy saldato.

Giusto infatti io con il mio sandy mai avuto problemi di temp

il menne
08-10-2015, 16:59
Intanto qui ci sono alcuni megastore che hanno organizzato la cd notte bianca per l'uscita di iphone, €nX, uni€, 3stores, ecc con apertura straordinaria da 0.00 alla 01.00 circa....

Io invece domattina con calma me ne andrò all'apple store grazie al mio reservation pass, farò un paio di colazioni offerte da mamma apple, e prenderò il nuovo bimbo, il backup è già pronto che l'aspetta. :D

samsamsam
08-10-2015, 17:33
Intanto qui ci sono alcuni megastore che hanno organizzato la cd notte bianca per l'uscita di iphone, €nX, uni€, 3stores, ecc con apertura straordinaria da 0.00 alla 01.00 circa....

Io invece domattina con calma me ne andrò all'apple store grazie al mio reservation pass, farò un paio di colazioni offerte da mamma apple, e prenderò il nuovo bimbo, il backup è già pronto che l'aspetta. :D

Vanne, tu la tua notte bianca l'hai già fatta :D

il menne
08-10-2015, 17:37
Vanne, tu la tua notte bianca l'hai già fatta :D

Già... :asd:

stex21
08-10-2015, 17:54
ma sull'apple store online a che ora inizierà la vendita? :)

pakal77
08-10-2015, 18:04
altro bug risocontrato, quando tiro su la telecamera con lo swipe rimane tutto nero, dopo 5-6 secondi poi arriva l'immagine, se lo faccio partire dalla app invece no bah...speriamo che siano bug di iOS 9 e non del telefono....

per adesso due bug gravi e ho già chiamato la apple, ma ovviamente che cosa vuoi che ti dicano...faccia il reset delle impostazioni :mbe:

sicofante
08-10-2015, 18:11
Tic tac tic tac tic tac.
- 4H,36m all'ora X. :D

Wuillyc2
08-10-2015, 19:52
Tic tac tic tac tic tac.

- 4H,36m all'ora X. :D

Mandaci il live dell'assalto :D

Apple_81
08-10-2015, 19:53
ma sull'apple store online a che ora inizierà la vendita? :)

Vorrei saperlo anch'io ...

sicofante
08-10-2015, 20:54
Mandaci il live dell'assalto :D

Eseguo.

sicofante
08-10-2015, 20:59
Fase preparatoria

Ora X -1H, 35m
Controllo armamenti.

1) Fido portatile Vaio completo di Backup vari iTunes e Contatti

http://img631.imageshack.us/img631/3659/xiUfCY.jpg (http://imageshack.com/i/hjxiUfCYj)

2) Copie a nastro di backup iTunes e Contatti sparse nei 6 Hdisk del PC fisso.

http://img910.imageshack.us/img910/2425/tBTHyJ.jpg (http://imageshack.com/i/patBTHyJj)

3) Backup su iCloud recente

http://img905.imageshack.us/img905/2056/Pzs3eX.png (http://imageshack.com/i/p5Pzs3eXp)

4) Copie Contatti su APP collaudate e di provata fede.

http://img905.imageshack.us/img905/1391/KwpSXD.png (http://imageshack.com/i/p5KwpSXDp)

5) Ricopie Contatti delle APP su PC Fisso e su tutti iCloud.

http://img910.imageshack.us/img910/8499/HxPThE.png (http://imageshack.com/i/paHxPThEp)

http://img903.imageshack.us/img903/8323/DJy31C.png (http://imageshack.com/i/p3DJy31Cp)

Le mutande mi piace averle di acciaio Panzer!

6) Pronti i test per il procione

http://img912.imageshack.us/img912/5131/pWWxI3.png (http://imageshack.com/i/pcpWWxI3p)

7) Istruzioni per l'individuazione del procione.

http://img631.imageshack.us/img631/8672/4YKPGv.jpg (http://imageshack.com/i/hj4YKPGvj)

Ora X - 1H si parte.

Ludus
08-10-2015, 21:58
hahaha già pronto con i benchmark

sicofante
08-10-2015, 22:03
Blitzkrieg - Guerra lampo.

L'Unieuro dista da casa mia circa 950 metri.
Strada lunga e perigliosa.
Timoroso per l'affollamento del parcheggio decido di usare la Peugeottina rossa della moglie che sta dappertutto.
Ed ho fatto bene!
Guardate che pienone, mi sono infilato a stento!

http://img911.imageshack.us/img911/7834/qejltE.jpg (http://imageshack.com/i/pbqejltEj)

Dentro una ressa incredibile ..

http://img905.imageshack.us/img905/2400/L6UtAo.jpg (http://imageshack.com/i/p5L6UtAoj)

Code bibliche alla cassa.

http://img633.imageshack.us/img633/497/n3gSHS.jpg (http://imageshack.com/i/hln3gSHSj)

http://img633.imageshack.us/img633/9933/7MFOtG.jpg (http://imageshack.com/i/hl7MFOtGj)

Scarto la parte ad alta tecnologia di Unieuro ...

http://img909.imageshack.us/img909/1613/I7HHir.jpg (http://imageshack.com/i/p9I7HHirj)

E piombo al banco telefonia.
Ci si picchia per avvicinarsi ..

http://img633.imageshack.us/img633/6206/rtLN1C.jpg (http://imageshack.com/i/hlrtLN1Cj)

Ecco di persona una delle manine adorate che mi imboscano i telefoni perché li possa prendere con calma anche nei giorni successivi.

http://img909.imageshack.us/img909/7729/E6FEjJ.jpg (http://imageshack.com/i/p9E6FEjJj)

Altra manina preziosa per imboscare iPhone se devo mandarli a disperati amici degli amici che non li trovano negli AS, come ai tempi del 5 o del 6.

http://img905.imageshack.us/img905/4354/WVJPYj.jpg (http://imageshack.com/i/p5WVJPYjj)

Il tutto avviene sempre sotto l'occhio vigile dell'amicone Gran Capo reparto.

http://img911.imageshack.us/img911/3905/YHbu6E.jpg (http://imageshack.com/i/pbYHbu6Ej)

Nel mentre siamo intorno all'ora X - 20m; si inganna il tempo con i ragazzi del banchetto della 3.

http://img633.imageshack.us/img633/108/qeUXIa.jpg (http://imageshack.com/i/hlqeUXIaj)

http://img910.imageshack.us/img910/6678/zKInqN.jpg (http://imageshack.com/i/pazKInqNj)

Da confidenze di intelligence mi vengono letti i segretissimi tabulati.
Tra iPhone 6S di proprietà Unieuro, quindi di provenienza Apple e quelli fascicolati con una scheda telefonica, quindi di provenienza dei Gestori TIM, Vodafone e 3, hanno oltre un centinaio di pezzi di tutti i size di memoria e di colore.
Di Plus ne hanno solo di provenienza dei Gestori e ne hanno 8 in tutto.
C'è abbondanza.
L'ho sempre detto.
L'unico posto dove non si trovano gli iPhone è negli AS! :Prrr:

Ora X - 5m il Capo Reparto va nel caveau segreto e torna spingendo un carrellino con sopra i telefoni.
e all'ora X + 1m succede .. di tutto.

Siamo in 9 ad aspettare gli iPhonnne, ognuno con un bigliettino.
A me è toccato il numero 8 perché c'era gente che ciondolava lì dalle 22 ed a quell'ora hanno distribuito i biglietti.
Il potente sistema informatico di Unieuro si incricchia e stenta a fare uscire le bolle interne da portare alla cassa per il pagamento.

http://img633.imageshack.us/img633/9479/Yg9Lk3.jpg (http://imageshack.com/i/hlYg9Lk3j)

Riescono a far uscire la bolla per il primo, ma lo richiamano immediatamente perché c'è un misterioso errore ...
A singhiozzi e rallentamenti si arriva fino al numero 7 e qui inizia la tragedia.
Sono una famigliola completa di ragazzina pestifera e sono in contatto telefonico con un misterioso acquirente;
loro fanno solo da postini.
Vogliono il Plus rosa ma di quel taglio di memoria non c'è;
confabulano al telefono, vengono valutate alternative .. ci devono pensare .. una vera schifezza.
Mentre quelli pensano, fanno passare me e si scopre che il mio iPhone riservatissimo è talmente bene imboscato che è rimasto nel caveau.
Il Capo Reparto parte alla ricerca del telefono perduto.
Ora X + 25m esce la mia bolla e vado alla cassa e mi ritrovo davanti la famigliola degli indecisi che hanno poi deciso ed ora pagano con assegno.
Documenti e Centax per il controllo assegno.
Roba da eternità.
Finalmente pago, e mi fanno lo scontrino e direttamente subito dopo la fattura.

http://img911.imageshack.us/img911/8092/MULVQl.jpg (http://imageshack.com/i/pbMULVQlj)

http://img901.imageshack.us/img901/8163/suYNcY.jpg (http://imageshack.com/i/p1suYNcYj)

A questo punto dentro lo Store non c'è proprio più nessuno e mi saltano addosso tutte le ragazze di Unieuro, oltre a quelli del banchetto 3, perché io apra l'imballo e faccia vedere il telefono.
Se lo palpano in massa e ne approfitto per infilarlo nella mia cover bicornuta.
Ci sta, è quello che più conta lo riesco ad estrarre;
con un po' di bestemmie ma riesco ad estrarlo.
A questo punto tutte le tempistiche sono saltate.

Torno a casa e sparo un po' di foto del 6S e devo prendere un'ardua decisione.
Con la mia miserabile ADSL o posto le foto o inizializzo il telefono ed inizio a backappare.
Mi sacrifico eroicamente e scelgo di postare perché Vi voglio tanto bbbene!

http://img910.imageshack.us/img910/8207/gRMbNd.jpg (http://imageshack.com/i/pagRMbNdj)

http://img901.imageshack.us/img901/5595/NPJBA6.jpg (http://imageshack.com/i/p1NPJBA6j)

http://img631.imageshack.us/img631/4997/R38PWy.jpg (http://imageshack.com/i/hjR38PWyj)

http://img631.imageshack.us/img631/9748/0DsBMh.jpg (http://imageshack.com/i/hj0DsBMhj)

http://img905.imageshack.us/img905/6479/TsKDcC.jpg (http://imageshack.com/i/p5TsKDcCj)

Dettagliuzzo.
In Unieuro se avessi una rogna ho 7 giorni per il reso del telefono.
Questo vale solo con gli Apple di proprietà;
con quelli dei Gestori si deve andare alla Genius per la sostituzione con un rigenerato.
(che ovviamente nei primi tempi è un nuovo)
Inoltre con Unieuro con 90 Euro c'è un'assicurazione guasti - incidenti.
Sapevo che esisteva, non me la sono fatta fare e domani mi informerò meglio su cosa offre.

Ende der Blitzkrieg - Fine della guerra lampo.
Wir gewannen den Kampf - Abbiamo vinto la battaglia - Gott mit uns!
Firmato: Rommel-sicofante

len
08-10-2015, 22:12
seriamente intenzionato a prendere il 6s plus 64gb ed a ritornare nel mondo Apple dopo 5 anni visto la cocente delusione dei dispositivi Android, sono molto indeciso sul colore

sarei orientato verso il nero/grigio siderale come il mio ipad, ma mi attira tanto anche la variante bianca visto che non l'ho mai avuta

voi quale prenderete?

poi sto leggendo in giro che può montare due tipi di processore diverso, quale sarebbe sulla carta quello da preferire? solo per curiosità visto che alla fine mi cambia poco :D

altro dubbio: come cover posteriore è preferibile prendere quella originale Apple o qualcosa di più economico? e come proteggi schermo?

scusate le tante domande, ma se sono fortunato a trovare qualcosina in giro domani vorrei prenderlo, anche se so che sarà impossibile trovarlo nel primo pomeriggio quando finirò di lavorare :(

DjLode
08-10-2015, 22:23
seriamente intenzionato a prendere il 6s plus 64gb ed a ritornare nel mondo Apple dopo 5 anni visto la cocente delusione dei dispositivi Android, sono molto indeciso sul colore

sarei orientato verso il nero/grigio siderale come il mio ipad, ma mi attira tanto anche la variante bianca visto che non l'ho mai avuta

voi quale prenderete?

Anche io sono orientato verso lo stesso modello, ma dopo 3 device nero/grigio siderale, più due iPad dello stesso colore, penso andrò sul bianco/silver.

Ludus
08-10-2015, 22:28
Nuovi test sulla batteria, TSMC ancora in testa.

https://www.youtube.com/watch?t=147&v=0bAeJ5fJ1M0
https://www.youtube.com/watch?v=pXmIQJMDv68

nel frattempo Apple sembra aver risposto alle critiche http://www.macrumors.com/2015/10/08/apple-a9-chip-2-3-percent-difference/ affermando che in realtà i test condotti sono fatti male :sofico: e che nell'utilizzo quotidiano la differenza è nell'ordine del 2-3% e pertanto per loro non è significativa.

In pratica siamo tornati all'epoca iphone 4 e all'impugnatura del telefono sbagliata :mc:

DjLode
08-10-2015, 22:38
Nuovi test sulla batteria, TSMC ancora in testa.

https://www.youtube.com/watch?t=147&v=0bAeJ5fJ1M0
https://www.youtube.com/watch?v=pXmIQJMDv68

Nel secondo pare che le differenze non siano così marcate, pochi punti nel benchmark (non mi interessano), percentuali sotto il 10% per la batteria. Differenze tangibili ma un pò ridimensionate. Nel primo video effettivamente c'è una bella differenza di minuti (40 se non ricordo male su più di 2 ore) nella durata della batteria prima di arrivare al 50%.

Non è che come per le cpu, ci sono quelle più fortunate e quelle meno fortunate e il processo di Samsung non è così affinato? Ovviamente le cpu più fortunate sono quelle di TSMC :asd:

Pancho Villa
08-10-2015, 22:40
mi ricordo che un tempo su sto sito c'erano dei bei articoli che spiegavano tutte queste cose, ora dobbiamo accontentarci di quello che c'è (e non faccio nomi :asd:)

http://s23.postimg.org/lwztgxthj/sadasd.gif (http://postimage.org/)

paolox86
08-10-2015, 22:43
Tanto con la fortuna che ho in questo ambiente mi becco il Samsung! Con le schede video non riesco mai a beccare un Asic decente!!

Ludus
08-10-2015, 23:29
sicofante è in ritardo, gli sarà successo qualcosa ? :sofico:

Wuillyc2
08-10-2015, 23:31

Qualcosa non quadra :D

paolox86
08-10-2015, 23:48
Piano di battaglia completamente saltato, da guerra lampo è diventata di trincea :)

Ludus
08-10-2015, 23:50
Piano di battaglia completamente saltato, da guerra lampo è diventata di trincea :)

Hahahaha gli avranno messo da parte per sbaglio quello rosa porcello.

Mandopa
08-10-2015, 23:52

L'hanno arrestato dopo aver visto la cover con le antenne di sky che voleva mettere al 6S :asd:

sicofante
09-10-2015, 00:05

Esatto.
I miei carri si sono impantanati.
Ho finito adesso di postare e correggere;
mi trovate indietro all'inizio di questa pagina.

DarthFeder
09-10-2015, 05:32
Esatto.
:asd: complimenti per il reportage di guerra!
Ma...strano che dal sito di Apple sia ancora tutto disponibile con spedizione in 1-3 giorni o.O

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

emax81
09-10-2015, 06:17
Certo che questa storia dei chip mi lascia molto perplesso :( ... Stile roulette russa ?!?

pakal77
09-10-2015, 06:25
@Sico

Si ma, che procio Monti????????????

patanfrana
09-10-2015, 06:42
Vi prego, non rendiamo anche questo thread un immondezzaio con la storia della Cpu, come è stato fatto con l'altro per la menata della memoria...

DjLode
09-10-2015, 06:47
La morettona dell'Unieuro non è per niente male.... Anche se ha fatto una levataccia la vedo in forma 😄

Ludus
09-10-2015, 07:18
Vi prego, non rendiamo anche questo thread un immondezzaio con la storia della Cpu, come è stato fatto con l'altro per la menata della memoria...

Perché li testiamo male o perché la differenza c'è realmente?

*sasha ITALIA*
09-10-2015, 07:43
Preso il Plus online, arriva tra il 13 ed il 15...

Nelson Muntz
09-10-2015, 07:53

Oddio, capisco che apple non può mai sbagliare, secondo alcuni, ma la "menata della memoria" aveva la sua importanza visto il problema certificato che comportava avere la memoria TLC su diversi termninali (freeze e blocchi vari).

pakal77
09-10-2015, 07:55

Se permetti devo saperlo che partito Votare eh :D

DjLode
09-10-2015, 08:08
Io sono d'accordo con Patanfrana però, che il thread non diventi una lista di gente che dice che processore ha eccetera.
Penso sia interessante vedere le prove di confronto, quello sì.

Wuillyc2
09-10-2015, 08:14

Quoto.

emax81
09-10-2015, 08:16

sarei preoccupato pure io di sta faccenda se lavorassi in un negozio Apple :D

il menne
09-10-2015, 08:29
Uscito poco fa dall'apple store di zona, col mio 6splus 128gb rose gold!

Premetto subito che, come è stato per l'oro, la colorazione rosa non è sparata, ma molto delicata, e quindi è bellissima! L'unica paura era quella, cioè che il colore una volta in mano non mi piacesse.... invece tutto ok!

Sono arrivato lì poco prima delle 8.00 ( reservation pass 8.00-8.15 ) e c'era una fila di non troppa gente.... poi in realtà le file erano due e quella per i reservation pass era davvero di poche persone, mi son ritrovato subito cone quarto o quinto in coda .... quindi ho potuto fare una sola colazione invece di due o tre come prevedevo... :(

Mi son beccato il solito siparietto del countdown alle 8.00 per la vera apertura, c'erano un paio di telecamere e qualche fotografo, solite cose, hanno fatto passare per primi chi era lì da stanotte ( pochi invero ) e dopo pochi minuti è toccato anche a me... passaggio sotto due file di genius applaudenti, poi l'ultimo mi ha prelevato e dopo una mini presentazione del nuovo force touch (mentre quelli davanti finivano di completare gli acquisti) finalmente ho preso il mio nuovo iphone.

Naturalmente corredato di AC+ ( non mi han dato nessun booklet come anno scorso ) passaggio rapido di carta di credito e tutto fatto.

Non avendo necessità di configurarlo lì me ne sono andato, solito passaggio tra i genius e alle 8.35 o poco più ero già fuori.

Pensavo ci fosse più gente, mi hanno detto che ( a parte le versione plus che alla libera vendita erano poche, infatti chi era lì in fila senza reservation voleva quello.... ) di 6s ne avevano invece in quantità...

Ora il peggio sarà ripristinare il backup.... anno scorso ci misi ore.... e così sarà anche quest'anno, con 100gb impegnati ..... :fagiano:

DjLode
09-10-2015, 08:41
Premetto subito che, come è stato per l'oro, la colorazione rosa non è sparata, ma molto delicata, e quindi è bellissima! L'unica paura era quella, cioè che il colore una volta in mano non mi piacesse.... invece tutto ok!

Riesci a fare qualche foto per favore? Sono curioso :)

il menne
09-10-2015, 08:45
Riesci a fare qualche foto per favore? Sono curioso :)

Ora sono fuori, e il nuovo iphone è a casa.... nel pomeriggio qualche foto la metto. :)

Apple_81
09-10-2015, 08:54
Preso il 6s Plus 64gb space gray online, arriva tra il 13 ed il 15... ;)

DjLode
09-10-2015, 08:58
Ora sono fuori, e il nuovo iphone è a casa.... nel pomeriggio qualche foto la metto. :)

Vai tranquillo, quando riesci :)

DVD2005
09-10-2015, 09:18
Le "vere code" ci sono alla fine con i modelli nuovi e non S.

Nenco
09-10-2015, 09:28

Le vere code non ci saranno più, dato che si prenota il ritiro, i modelli s e non s vendono tanto entrambi, non è quello il motivo.

madsun
09-10-2015, 09:30
io lo ordino nei prossimi giorni...pensavo di fare la Apple Care+ a questo giro ma ho visto ora che l'hanno portata a 149€ :read: e in caso di intervento con gli S il prezzo sale a 99€ al posto di 69...:doh:
mi sa che salto.

Wuillyc2
09-10-2015, 09:38

Con i pass all'ingresso su appuntamento le file non ci saranno più.

Apple_81
09-10-2015, 10:05
io lo ordino nei prossimi giorni...pensavo di fare la Apple Care+ a questo giro ma ho visto ora che l'hanno portata a 149€ :read: e in caso di intervento con gli S il prezzo sale a 99€ al posto di 69...:doh:
mi sa che salto.

Puoi farlo anche dopo ... Io penso di farlo dopo.

sephiroth_85
09-10-2015, 10:23
lo prendo il 29 ottobre quando mi scade contratto fastweb+sky cosi torno a Telecom e prendo tutto impacchettato

frupoli
09-10-2015, 10:26
[...]Firmato: Rommel-sicofante
Grazie per la bella dettagliata relazione. :)
Ho letto con attenzione, ora fornirai anche i dettagli della procedura di backup e reinstallazione? Magari a qualcuno potrebbe fornire buoni spunti.

il menne
09-10-2015, 10:38
Puoi farlo anche dopo ... Io penso di farlo dopo.

Puoi farla entro 60 giorni dall'acquisto, ma poi alla fine paghi sempre i soliti soldi e scade comunque alla scadenza della normale garanzia biennale, quindi ci rimetti i primi 60 giorni di copertura, pagandola poi, e restando per i primi due mesi senza garanzia per i danni accidentali... non ha senso.

O la fai, e allora conviene farla SUBITO o non la fai, e risparmi, farla dopo non è una furbata.... :fagiano:

Pancho Villa
09-10-2015, 11:16
lo prendo il 29 ottobre quando mi scade contratto fastweb+sky cosi torno a Telecom e prendo tutto impacchettato
TIM smart? Quanto viene così?

Skogkatt
09-10-2015, 11:18
Ho riscontrato un bug su iOS 9, in pratica il telefono squilla ma sul display non appare nulla, quando però poi vai sulle chiamate mancate appare il numero, qualcun altro ha riscontrato questo bug???

altro bug risocontrato, quando tiro su la telecamera con lo swipe rimane tutto nero, dopo 5-6 secondi poi arriva l'immagine, se lo faccio partire dalla app invece no bah...speriamo che siano bug di iOS 9 e non del telefono....

per adesso due bug gravi e ho già chiamato la apple, ma ovviamente che cosa vuoi che ti dicano...faccia il reset delle impostazioni :mbe:

No a dir la verità con il mio (6S 64Gb, chip TSMC, iOS 9.0.2) non riscontro questi bug. Il secondo ho appena provato a riprodurlo, ma niente, la camera si avvia dopo 1 sec circa.

recoil
09-10-2015, 11:21
Con i pass all'ingresso su appuntamento le file non ci saranno più.

resteranno delle piccole file di quelli che non sono riusciti a prenotare sul sito perché era finito il loro modello e sperano di trovarlo in negozio, cosa che dovrebbe essere possibile per i primi arrivati
secondo me è meglio così, le code fanno pubblicità ma sono una seccatura per il cliente

willy_revenge
09-10-2015, 11:27
Oddio, capisco che apple non può mai sbagliare, secondo alcuni, ma la "menata della memoria" aveva la sua importanza visto il problema certificato che comportava avere la memoria TLC su diversi termninali (freeze e blocchi vari).

Talmente grave e certificato che io ho dal day1 un 128gb TLC con 95gb occupati e non ha mai avuto un riavvio o rallentamento

DjLode
09-10-2015, 11:27
Puoi farla entro 60 giorni dall'acquisto, ma poi alla fine paghi sempre i soliti soldi e scade comunque alla scadenza della normale garanzia biennale, quindi ci rimetti i primi 60 giorni di copertura, pagandola poi, e restando per i primi due mesi senza garanzia per i danni accidentali... non ha senso.

O la fai, e allora conviene farla SUBITO o non la fai, e risparmi, farla dopo non è una furbata.... :fagiano:

Sono d'accordo. Però 150€ è un bell'aumento (50%).

willy_revenge
09-10-2015, 11:28
Quanto costa in sostituzione per danni accidentali in AS un 6s/6s plus?

il menne
09-10-2015, 11:28

Certo, ma se mi cade il telefono e mi si rompe il display credo che le cifre siano ben superiori per ripararlo.... :stordita:

willy_revenge
09-10-2015, 11:30
Certo, ma se mi cade il telefono e mi si rompe il display credo che le cifre siano ben superiori per ripararlo.... :stordita:

Per il solo display non credo proprio, come ho scritto sopra - e mi rivolgo a patanfrana che a quanto ho capito lavora nell'ambiente - vorrei sapere quanto costa l'intera sostituzione per esempio per danno da liquido.

Gemini77
09-10-2015, 11:31

se aumenta il costo del dispositivo è normale attendersi un aumento anche dell'assicurazione :sofico:

samsamsam
09-10-2015, 11:34

Devi però considerare che la riparazione da danno accidentale ha un costo che si somma con quanto hai già pagato

il menne
09-10-2015, 11:35
Quanto costa in sostituzione per danni accidentali in AS un 6s/6s plus?

Per 6s/6s plus 99 euro ( per 6/6plus è 69 euro ).

willy_revenge
09-10-2015, 11:35
Per 6s/6s plus 99 euro ( per 6/6plus è 69 euro ).

intendo fuori da ac+

il menne
09-10-2015, 11:36
Devi però considerare che la riparazione da danno accidentale ha un costo che si somma con quanto hai già pagato

Lo so, 99 euro, appunto.

Mi hanno detto in apple store che il solo nuovo force touch è una riparazione da oltre 400 euro.... per il plus quasi 500.... poi se mi han contato balle non so... :fagiano:

Presumo che la sostituzione per danno accidentale fuori ac+ costi ben di più che 250 euro per 6s/6s plus se no l'ac+ stessa non avrebbe senso.... :asd: ... e comunque è rimborsabile, se mi hanno fregato mi faccio rendere i soldi della AC+.... :D

willy_revenge
09-10-2015, 11:38
Trovati, 321 per il 6s e 351 per il 6s plus

Con una sola sostituzione eventuale con ac+ si pagherebbero comunque 250€, vale l'investimento? Bisogna essere praticamente certi di romperlo almeno una volta nei due anni.

E per romperlo intendo distruggerlo, perché la sostituzione in Apple del solo display viene 147 per il 6s e 167 per il 6s plus

Fonte: https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Pancho Villa
09-10-2015, 12:09

Con una sola sostituzione eventuale con ac+ si pagherebbero comunque 250€, vale l'investimento? Bisogna essere praticamente certi di romperlo almeno una volta nei due anni.

E per romperlo intendo distruggerlo, perché la sostituzione in Apple del solo display viene 147 per il 6s e 167 per il 6s plus

Fonte: https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

beh allora inutile

L'unica differenza è che ti danno subito un ricondizionato con apple care, se lo ripari devi aspettare qualche giorno

il menne
09-10-2015, 12:11
Ora che il genius di turno avesse sparato alto sulle riparazioni display me lo immaginavo.... :asd:

L'importante è che il costo del cambio sia maggiore del costo di ac+ e franchigia e lo è. Io non sono tipo da aspettare le riparazioni, voglio il cambio con un altro, e subito. Nel qual caso ben così. Ok è cara ma se compro un telefono da 1100 euro non mi interessa se ac+ è cara.

Nel caso express service e via.

Nel caso non abbia problemi poi una parte di ac+ la recupero alla rivendita del terminale. :)

sicofante
09-10-2015, 12:16
Grazie per la bella dettagliata relazione. :)
Ho letto con attenzione, ora fornirai anche i dettagli della procedura di backup e reinstallazione? Magari a qualcuno potrebbe fornire buoni spunti.

Caro frupoli,
sono immerso in una serie di kazzetti e neanche piccoli che mi hanno amareggiato le poche ore di sonno che mi sono concesso.
Sto provando a risolverli eventualmente con l'aiuto di due utenti molto in gamba qui del Forum che tra poco chiamerò telefonicamente urlando HELP.
Devo dire che l'accoppiamento del nuovo 6S iOS 9.01 - che adesso aggiorno a iOS 9,02 via iTunes - e del nuovissino iTunes non mi hanno reso molto felice.
Tant'è vero che non sono neanche più spiritoso. :cry:

willy_revenge
09-10-2015, 12:29
beh allora inutile

L'unica differenza è che ti danno subito un ricondizionato con apple care, se lo ripari devi aspettare qualche giorno

No, la procedura allo store è identica, si prende appuntamento e ti danno subito il rigenerato al posto del tuo, nel caso di riparazione allo store da quei prezzi vanno tolti 12€ che sono la spedizione.
Se lo vuoi a casa in anticipo si può fare anche senza AC e costa mi sembra 19€ il servizio.
Ora che il genius di turno avesse sparato alto sulle riparazioni display me lo immaginavo.... :asd:

L'importante è che il costo del cambio sia maggiore del costo di ac+ e franchigia e lo è. Io non sono tipo da aspettare le riparazioni, voglio il cambio con un altro, e subito. Nel qual caso ben così. Ok è cara ma se compro un telefono da 1100 euro non mi interessa se ac+ è cara.

Nel caso non abbia problemi poi una parte di ac+ la recupero alla rivendita del terminale. :)

Si ma in gran parte dei casi danni=vetro, in quel caso ti sarebbe costato meno senza.

recoil
09-10-2015, 12:48
mai fatto la AC sul telefono
l'ho fatta su un mac preso in america ma in quel caso passavo da 1 anno di garanzia a ben 3 anni e se salta qualcosa nella scheda interna del air sono dolori
i 3 anni sono scaduti e non l'ho mai usata quindi sono stati soldi buttati ma con le estensioni di garanzia è sempre così...
con iPhone mi è sempre andata bene, gli unici problemi avuti erano in garanzia quindi non ho sborsato un centesimo ma capisco che qualcuno per stare tranquillo e avere la sostituzione immediata faccia la AC, la cosa che mi secca è che non ti danno i 3 anni ma solo due, se la estendessero a 3 anni credo la farei molto più volentieri perché dopo 2 anni potrei rivendere un telefono ancora in garanzia

Ludus
09-10-2015, 13:04

quindi l'ac+ non ha proprio senso quest'anno se la si fa contro i danni accidentali... in pratica gli regali 150€ sicuri per eventualmente guadagnarne 71... ossia meno della metà nel caso del 6s e guadagnarne 101 nel caso del 6s plus.

Tutto questo considerando che il telefono lo devi DISTRUGGERE, perchè se ti si rompe solo lo schermo gli devi dare pure 99€ contro i 147/167 che si spenderebbero fuori ac+.

Ludus
09-10-2015, 13:15

con o senza AC, il telefono te lo cambiano immediatamente...

se ti si rompe solo lo schermo con l'AC+ ci rimetti. solo se lo DISTRUGGI allora si.. ci guadagni 70€ a fronte di 150€ perse per certo..

nel caso volessimo stimare il prezzo equo di una assicurazione sul telefono, la probabilità per la quale siamo certi di distruggere il telefono deve essere dell'80% per il 6s e del 73% del 6s plus. Stiamo dicendo che siamo praticamente quasi certi che romperemo il telefono.

Se andiamo poi solo sul danno allo schermo (ben più frequente della distruzione totale del terminale), qui non c'è proprio storia.. anche se lo rompo due volte.. ci sto ancora rimettendo con la ac+!!

DjLode
09-10-2015, 13:57
mai fatto la AC sul telefono

Io sì, sempre fatta. Perchè ho una sfiga che di sicuro se non la faccio mi comincia a cadere, dalla serie si butta giù dal tavolo da solo per distruggersi :D

paolox86
09-10-2015, 14:18
Caro frupoli,

sono immerso in una serie di kazzetti e neanche piccoli che mi hanno amareggiato le poche ore di sonno che mi sono concesso.

Sto provando a risolverli eventualmente con l'aiuto di due utenti molto in gamba qui del Forum che tra poco chiamerò telefonicamente urlando HELP.

Devo dire che l'accoppiamento del nuovo 6S iOS 9.01 - che adesso aggiorno a iOS 9,02 via iTunes - e del nuovissino iTunes non mi hanno reso molto felice.

Tant'è vero che non sono neanche più spiritoso. :cry:

Che è successo Sico?

Come procede la vostra identificazione del SOC?? Io non ho il coraggio di saperlo, tanto con la fortuna che mi ritrovo ho di sicuro un Samsung

Ludus
09-10-2015, 15:14
Articolo interessante di Anandtech --> http://www.anandtech.com/show/9708/analyzing-apple-statement-for-tsmc-and-samsung-a9

il menne
09-10-2015, 15:21
Come si identifica il SOC?

Il nuovo arrivato è in fase di ripristino backup.... itunes aveva problemi, in realtà mi sa che i server apple sono sovraccarichi oggi, ma lo ho attivato via wifi (boh?) .... nonostante avessi selezionato italiano e italia e con dentro una sim italiana (la mia) mi ha detto una roba come... "iphone è ora attivo su rete CDMA USA" o questa? :confused: .... poi collega a itunes, e allora mi ha chiesto se configurare come nuovo o ripristinare il backup, cosa che sta facendo.... :rolleyes:

Ps: mi dà come tempo rimanente 11 minuti... ma sta andando troppo veloce, anno scorso ci misi delle ore, qui è un ora che è collegato..... boh.... speriamo bene.

paolox86
09-10-2015, 15:28
Scarica Lirum info lite e guarda nella pagina principale questo codice:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/09/d12168cd3ded547582baa4fdfb016496.jpg

Samsung (N66AP for 6s Plus or N71AP for 6s) or TSMC (N66mAP for 6s Plus or N71mAP for 6s)

Io ovviamente ho un Samsung, stavo appunto parlando prima della mia fortuna nella selezione dei chip

rob-roy
09-10-2015, 15:31
edit....letto sopra la procedura..dopo guardo.

:fagiano:

Ludus
09-10-2015, 15:40
Io ovviamente ho un Samsung, stavo appunto parlando prima della mia fortuna nella selezione dei chip

prova un geekbench 3 e un antutu :)

il menne
09-10-2015, 15:48
Ha iniziato a sincronizzare le APP ( sono 456 ) mi sa che ci metterà un paio di orette.... ora mi torna.

Ah mi sembra sia calduccio .... ok che ora lavora forte, ma il 6plus scaldava meno, non l'ho quasi mai sentito caldo.... mi sa a occhio che monto samsung.... :asd:

Vedremo stasera.

Ora lo mollo lì a lavorare e vado .... bello usare anche se solo per stasera il muletto n73 nokia! sembra un giocattolo eppure prima gli smartphones erano quelli... ihihih :asd:

paolox86
09-10-2015, 15:55
No non mi voglio fare ancora più male, non proverò nessun bench 😁

Comunque credo che tra poco tornerò alla pesca ma non perché alla fine me ne freghi più di tanto (credo ad Apple quanto dice che in uso normale la differenza non è percettibile) ma perché me lo farò cambiare con un 6s liscio.
Molto bello il plus ma per come sono abituato io a portarmelo in mobilità non mi trovo benissimo.
Volevo fare questa prova e sfrutterò tutti i giorni prima del reso, chissà magari cambierò idea

stex21
09-10-2015, 16:37
Esatto.

grande :asd::asd:

Ludus
09-10-2015, 16:39
No non mi voglio fare ancora più male, non proverò nessun bench 😁

Comunque credo che tra poco tornerò alla pesca ma non perché alla fine me ne freghi più di tanto (credo ad Apple quanto dice che in uso normale la differenza non è percettibile) ma perché me lo farò cambiare con un 6s liscio.
Molto bello il plus ma per come sono abituato io a portarmelo in mobilità non mi trovo benissimo.
Volevo fare questa prova e sfrutterò tutti i giorni prima del reso, chissà magari cambierò idea

il plus anche per me è troppo grande quando bisogna infilarselo nella giacca o nei pantaloni. il liscio molto meglio..

stex21
09-10-2015, 16:44
cmq anche io ho ordinato questa mattina direttamente dal sito Apple un 6plus da 64GB grigio metallizzato e mi da come consegna 13-15 ;)

Ludus
09-10-2015, 16:54
da mediaworld vendono le cover in pelle del 6 a 39€.
per i colori che sono rimasti invariati è un bell'affare. le cover vanno perfette anche sul 6s

DjLode
09-10-2015, 16:58

Da che telefono vieni?

paolox86
09-10-2015, 17:03
Da che telefono vieni?

Dal 6 liscio, poi ho provato anche per qualche mese anche l's6 edge, comunque la dimensione è quella..,

il menne
09-10-2015, 17:04
il plus anche per me è troppo grande quando bisogna infilarselo nella giacca o nei pantaloni. il liscio molto meglio..

A mio avviso una volta provato per un poco NON si torna indietro... almeno per me è stato così...poi dipende dall'uso che se ne fa.

Nel mio caso in genere in tasca ci sta poco, o nulla, sta o sulla scrivania con me, o nella valigetta, nella sua custodia, al limite nella tasca interna (capiente) della giacca.... comunque alla bisogna sta anche in tasca. :)

samsamsam
09-10-2015, 17:09
A mio avviso una volta provato per un poco NON si torna indietro... almeno per me è stato così...poi dipende dall'uso che se ne fa.

Nel mio caso in genere in tasca ci sta poco, o nulla, sta o sulla scrivania con me, o nella valigetta, nella sua custodia, al limite nella tasca interna (capiente) della giacca.... comunque alla bisogna sta anche in tasca. :)

Quoto decisamente.
Nel taschino della giacca sta comodamente, nei pantaloni un po' di fastidio lo da, ma anche il 6 liscio non era del tutto "assente" a livello di percezione..
Soprattutto: tempo una settimana il Plus sembra "normale" mentre tutto il resto davvero minuscolo...poi, sarà suggestione, ma lo schermo del 6 mi sembra visibilmente meno definito...e poi (ma questa volta non è una suggestione :D) la batteria dura NOTEVOLMENTE di più del liscio, nell'ordine del 30% circa in più (fidati, li ho avuti entrambi)

tecno789
09-10-2015, 17:15
Qualcosa non quadra :D
Avrà beccato il Samsung :)

paolox86
09-10-2015, 17:18
Infatti come device è molto bello e ovviamente superiore al liscio sopratutto come avete fatto notare per lo schermo: ormai è datato rispetto alla concorrenza. Per non parlare della durata della batteria dove noto un netto miglioramento anche se lo sto usando da poche ore.
Il problema è che io sono abituato da quando andavo a scuola, ad avere il cellulare in tasca dei pantaloni, e lì la differenza si sente! Sembra di portarsi dietro un mattone.
Sono altresì convinto che se provassi a cambiare il mio modo di portarmelo dietro, prima o poi lo perderei!!! :)

Mr_Paulus
09-10-2015, 17:26
cmq anche io ho ordinato questa mattina direttamente dal sito Apple un 6plus da 64GB grigio metallizzato e mi da come consegna 13-15 ;)

passa al droide :O :D :ciapet::ciapet:

paolob79
09-10-2015, 17:31
Quoto decisamente.
Nel taschino della giacca sta comodamente, nei pantaloni un po' di fastidio lo da, ma anche il 6 liscio non era del tutto "assente" a livello di percezione..
Soprattutto: tempo una settimana il Plus sembra "normale" mentre tutto il resto davvero minuscolo...poi, sarà suggestione, ma lo schermo del 6 mi sembra visibilmente meno definito...e poi (ma questa volta non è una suggestione :D) la batteria dura NOTEVOLMENTE di più del liscio, nell'ordine del 30% circa in più (fidati, li ho avuti entrambi)

beh lo schermo del plus è anche fullhd... se hai un po di occhio lo noti anche senza essere esperto... stabilizzatore... possibilità di usarlo al 100% in origzzonatel.. anche io punto sempre sul plus a parte l'estate che ci vuole il normale hehe

Kostanz77
09-10-2015, 17:32
Preso anch'io 64 GB grigio siderale😎

rob-roy
09-10-2015, 18:21
Il mio 6s 64 Gb Grigio è TSMC

Magari serve per qualche statistica su colori/size/modello.

sicofante
09-10-2015, 18:27
Che è successo Sico?

Come procede la vostra identificazione del SOC?? Io non ho il coraggio di saperlo, tanto con la fortuna che mi ritrovo ho di sicuro un Samsung

Tra le mie disgrazie dell'infame accoppiamento tra iTunes 12,3 e lo iOS 9 del 6S, almeno c'è qualche notizia positiva.

1) il Bluetooth sull'auto funziona. :yeah:

2) Il 3D Touch pur col vetro anti-bomba funziona. :yeah:

3) Veniamo al processore.

Mi sono armato fino ai denti ...

http://img912.imageshack.us/img912/136/0GVdP0.png (http://imageshack.com/i/pc0GVdP0p)

eeeeee ....

http://img901.imageshack.us/img901/1021/ETBUcm.png (http://imageshack.com/i/p1ETBUcmp)

Ce l'ho più grosso e duro di più! :oink: :oink:

Noi del Partito Procionista siamo dei celoduristi. :Prrr:

---------------------------------------------------------------------------------

Ed adesso inizio con il primo dei kazzetti che ho;
diciamo che questo è il più piccolo.

L'altra sbandierata APP per identificare il processore ...

http://img633.imageshack.us/img633/9215/JTnsWC.png (http://imageshack.com/i/hlJTnsWCp)

http://img911.imageshack.us/img911/4741/AMauPw.png (http://imageshack.com/i/pbAMauPwp)

a me restituisce questo risultato.

http://img901.imageshack.us/img901/456/qSdjPj.png (http://imageshack.com/i/p1qSdjPjp)

Qualcuno l'ha usata e gli ha funzionato?

Ludus
09-10-2015, 18:37
Ce l'ho più grosso e duro di più! :oink: :oink:

quindi tsmc ;)

facci un geekbench, antutu, 3dmark, quello che te pare :D mi serve qualche dato statistico.

il menne
09-10-2015, 18:46
Il telefono sta ancora ripristinando il backup ( non vorrei si fosse impallato itunes, sta in "attendo la copia degli elementi" da un bel pezzo, nella parte libri (?) ne ho ma non tanti gb di roba.....

samsamsam
09-10-2015, 18:56
Il telefono sta ancora ripristinando il backup ( non vorrei si fosse impallato itunes, sta in "attendo la copia degli elementi" da un bel pezzo, nella parte libri (?) ne ho ma non tanti gb di roba.....

Lascialo fare, finirà da solo, lo fa spesso anche a me, se stacchi rischi di creare casini ;)

sicofante
09-10-2015, 18:56

Caro il menne la tua situazione iPhonesca è così grave che riesci a buggare anche questo Forum! :D

Guarda bene cosa mi restituisce il tuo post sia che io prema Quote sia che prema ".
Mezzo post!
Incredibbile è la prima volta!

Per cui vado di copia-incolla per risponderti e metterti in risalto

Vedo anche nelle impostazioni un bel "restrizioni" SI (?) io non l'ho attivato mai. E un codice a 5 cifre per sbloccare.... il mio codice storico è di 4 e ho messo tale codice anche sul 6s+ ..... 01234 non va 00000 neppure 12345 neanche.... ma che è sta roba? C'è un codice di default per le restrizioni???? Ripeto, io non le ho attivate mai!

Il mio codice restrizioni è a 4 cifre e la password il backup me l'ha mantenuta come avevo sul 6.

patanfrana
09-10-2015, 19:08
Ah, ricordate che anche per fare il ripristino di backup da iTunes ha bisogno del Wi-Fi attivo.

il menne
09-10-2015, 19:12
Ah, ricordate che anche per fare il ripristino di backup da iTunes ha bisogno del Wi-Fi attivo.

Il wifi è attivo, ma ancora mica ci ho messo il codice di accesso.... è collegato via usb..... una volta finito dovrò rimettere tutte le password....

Ah forse ho capito il perchè del problema.... era collegato a una presa usb farlocca, era quella frontale del muletto, comoda e perchè non volevo collegarla a quelle integrate nel monitor.... ma mi sa che ho fatto peggio che meglio, perchè si bloccava, o meglio si è proprio bloccato tutto ( communication error - sync fail o robe simili, allora ho collegato il tutto a una uscita usb sul retro del pc ( quindi proprio sulla mobo stessa, e ora va parecchio più forte.... mannaggia a me mi sa che se anche lo collegavo alla solita sul monitor andava perchè ha sempre funzionato... sta usb frontale non la uso mai.... ah ah ah :)

Così imparo a tenere itunes sul muletto.... :asd:

sicofante
09-10-2015, 19:19
Vediamo un po' di aiutare l'amico di questo post a proseguire nella sua statistica.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42798803&postcount=4

Quindi:
sicofante: 6S grigio siderale 64GB TSMC

Kostanz77
09-10-2015, 19:20
Porca paletta.....http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/09/f752abec6f05a50de16271492e33c1fd.jpg😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Kostanz77
09-10-2015, 19:22
Proprio Samsung doveva capitarmi.......😱

Susanoo78
09-10-2015, 19:57
sono dei vostri :)

iphone 6s plus 16gb nero

DjLode
09-10-2015, 20:08
Dal 6 liscio, poi ho provato anche per qualche mese anche l's6 edge, comunque la dimensione è quella..,

Ok grazie, io volevo fare il salto direttamente dal 5S, è un carpiato con triplo avvitamento :D

cla749
09-10-2015, 20:20
felice possessore di un 6S 64 GB grigio siderale!!
Acquistato senza prenotazione!!:D :D
Esco dal lavoro e mi dico...vado all'uni... e se hanno un 64 gb grigio siderale è destino che debba compralo oggi!! Detto fatto!!
Beh, venendo da un 4s il salto si nota e non poco!! :cool: :cool:
Ora dovrei acquistare una covoer e una protezione vetro.
Per la cover andrò su originale Apple, ma per il vetro avete qualche consiglio??Sul 4s usavo quelle della cellular line...
ah il processore è un TSMC ( se interessa a fini statistici!)

il menne
09-10-2015, 20:32
Ha finito. :D

Però mi sono "sparite" 24 app.... :confused: tra cui word powerpoint.... mah... il resto è tutto a posto.... vedere però QUALI app mancano sulle 400 e passa installate e rimetterle è brigoso.... :Prrr:

willy_revenge
09-10-2015, 20:36
risincronizza

Kostanz77
09-10-2015, 21:19
Facciamo qualche comparazione TSMC/SAMSUNG........chi ci sta?
Ditemi quale benchmark utilizzare.......

il menne
09-10-2015, 21:40
Controllato il mio 6s plus 128gb se Samsung o Tsmc... pensavo il peggio, ma..

N66mAP

TSMC !!!!

Bene, bene, bene! :D

paolox86
09-10-2015, 22:09
Ottimo, i plus tsmc non sono facilissimi da beccare

Kostanz77
09-10-2015, 23:11
L'ho beccato io invece il Samsung......me ne faccio una ragione.....😝

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

sicofante
09-10-2015, 23:56
Guardatevi questa perla.

Queste videate sono del mio 6 iOS 8.4.1, perché è ancora sulla mia scrivania ed io moooolto prudente nonché diffidente ho posticipato a domani la sua consegna al ghiottone; non si sa mai.

http://img910.imageshack.us/img910/2336/R5aVnK.png (http://imageshack.com/i/paR5aVnKp)

Come potete vedere è presente la stimata APP Lirum Info Lite su cui tutti noi ci basiamo per sapere se abbiamo vinto o perso alla lotteria del procione.

http://img633.imageshack.us/img633/7672/wTKhl6.png (http://imageshack.com/i/hlwTKhl6p)

Ecco il responso in Home: è un processore A8

Se vogliamo giocherellare con i test o avere qualche informazione in più ..

http://img901.imageshack.us/img901/2033/fWHhgn.png (http://imageshack.com/i/p1fWHhgnp)

ad esempio alla voce CPU ...

http://img631.imageshack.us/img631/5586/gueSo6.png (http://imageshack.com/i/hjgueSo6p)

otteniamo puntuali risposte.

Ma adesso osservate la stessa schermata della voce CPU ottenuta con l'iPhonnne 6S iOS 9.02.

http://img905.imageshack.us/img905/8301/KTexT3.png (http://imageshack.com/i/p5KTexT3p)

Carino vero?
L'APP che decide se dobbiamo gioire o disperarci non è ottimizzata per iOS 9 o per i processori A9.

Sorge la domanda .. ma i nuovi proci li legge bene sta ciofeca di APP?

paolox86
10-10-2015, 00:01
Io ho letto dalla descrizione del produttore che l'app supporterà a breve pienamente il nuovo dispositivo ma che comunque quel codice è affidabile

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/09/db69c68f3fc1e25290919782b2d7b36a.jpg

Questa descrizione si trova non con la versione lite ma con quella a pagamento ma le ho provate entrambe e il codice risulta lo stesso

pakal77
10-10-2015, 00:15
Bene quindi partito Procione TSMC !!!!!! Il Menne hai un bel culo con plus ad avere TSMC :) grande!!!!!

sicofante
10-10-2015, 00:30
Che è successo Sico?

risincronizza

Ed appproposito di sincronizzazione vengo al vero kazzettone che mi angustia.

Ho 3 PC; 2 fissi con WIN 7 64Bit Professional ed un portatile con Win 7 64Bit Home Premium.
Su tutti e 3 è montato l'ultimo iTunes il 12.3

Come avrete letto ho ancora il vecchio 6 con iOS 8.1.4 per cui prima di postare ho voluto ricontrollare meticolosamente quanto adesso scrivo.

Se collego ai PC il vecchio 6, fatta la sincronizzazione, clikko affinché trasferisca gli acquisti ed iTunes esegue diligentemente;
le vecchie release delle APP aggiornate finiscono nel cestino e le nuove APP scaricare si aggiungono alle APP presenti su iTunes.

Se collego ai PC il nuovo 6S iOS 9.02 e dopo la sincronizzazione clikko affinché trasferisca gli acquisti, iTunes parte per un attimo e poi ritorna alla Home come avviene normalmente quando non ha niente da trasferire.
Non viene scaricato nulla e le APP su iTunes da aggiornare presentano la classica barra rossa trasversale.

Le ultime prove appena concluse sono state impietose.
C'erano aggiornamenti di APP ed inoltre buon peso ho scaricato 2 piccole nuove APP.

Col 6 tutto bene come al solito, col 6S .. nulla.

Particolare esilarante non ci fosse da piangere;
Ieri sul PC fisso più usato, il 6S trasferiva le APP!!
Oggi vergognandosi della disparità di trattamento rispetto agli altri 2 PC non le trasferisce più neanche su quello.

Idee ragazzi?

paolox86
10-10-2015, 00:39
Non saprei, io da quando c'è iCloud faccio backup solo lì e prima non ricordo di aver mai avuto problemi

Ludus
10-10-2015, 01:15
Oggi mi si è impallato il telefono e riavviato da solo.. Non è un buon segno..

pakal77
10-10-2015, 03:18
Oggi mi si è impallato il telefono e riavviato da solo.. Non è un buon segno..

Per me è iOS 9 che è ancora strabuggatissimo, il problema della telefonata fantasma o della cam scura l'hai mai avuta tu?

sicofante
10-10-2015, 04:37
Ed appproposito di sincronizzazione vengo al vero kazzettone che mi angustia.

Trovato da solo.
Sti umoristi con iOS 9 hanno bloccato la funzione trasferisci gli acquisti.
Leggete nei commenti,
http://www.iphoneitalia.com/un-bug-nella-sezione-acquistati-di-app-store-impedisce-il-download-di-alcune-app-589144.html#comments

Così se un APP non gira la cancelli e la ricarichi dallo Store e chi ha una debole ADSL come il sottoscritto .. aspetta .. invece di ricaricarla dal pancino del PC.
E se una porcellissima APP ha l'aggionamento fallato, te lo tieni o la butti invece di scaricati senpre dal PC la vecchia APP che hai pescato dal cestino e conservato in un angolino per i tempi duri.
E se ti fai un bel ripristinone ad esempio per un cambio telefono, se ti mancano 40 APP come a il menne o 5 o 6 come a me e che dallo Store non saltano più fuori, da dove le peschi se non dal PC?.
Ma si ficcassero l'APP Thinning dove dico io.

Domani alle 13 ho prenotato la telefonata del Support Centrale.
Mentre li sparo a far in quel posto, devo allegare anche le .. cordialità di qualcuno di Voi?

Ed ora visto che sono oltre 70 pagine che Vi leggevo rabbrividendo mentre stringevo il mio 6 perfettissimo con iOS 8.4.1, adesso che col 6S nuoto con eleganza nel guano assieme a Voi, non mi trattengo dal segnalarVi qualche kazzettino misto griglia.

Iniziamo con un antipastino leggero.

1) I miei contatti sono divisi in gruppi e sistemati per ordine alfabetico.
Amici, Banca, ... PC Computer, Telefonia, Vacanze etc
Su iCloud i Gruppi sono in ordine perfetto, idem sull'APP GruppoQ che mi aiuta a creare e gestire i Gruppi, mentre su Gruppi del telefono sono messi ammminchia ed inoltre ogni volta che apro Gruppi è sempre selezionato Tutti su iCloud invece che il Gruppo specifico da me scelto.

2) Fino a stasera (ho il 6S da un giorno e mezzo ed ho tanti rimpianti del mio bel 6) gli aggiornamenti disponibili delle APP erano divisi per giorni.
Ogni giorno conteneva le APP aggiornate ed ogni giorno spariva il più vecchio di questi raggruppamenti.
Questo l'ho sempre visto da innumerevoli release iOS, ovvero da quando è nata questa feature.
Da poche ore escluse le APP aggiornate oggi 10 ottobre, è un unico pastone kilometrico di tutte le APP aggiornate poste sotto la data di ieri 9 ottobre.

Sono degli zozzoni.

patanfrana
10-10-2015, 05:37
Avevo notato sta cosa già con l'aggiornamento di iOS 9, ed in effetti quando hanno presentato l'app thinning (non maleditelo, perché lo benediremo appena entrerà a regime...) mi era sorto il dubbio di come lo gestisse iTunes.

In effetti al momento NON PUÒ, quindi riscarica tutto dalla rete...

Di fatto così un backup su iTunes anche delle app è praticamente inutile...

Dovrò decidermi ad attivare iCloud...

pakal77
10-10-2015, 06:38
Nuovo record assoluto durata batteria, mai vista una cosa simile....sul 6s liscio

11h21min!!!!

http://s9.postimg.org/rgk5mpt2z/image.png (http://postimg.org/image/rgk5mpt2z/)http://s9.postimg.org/xszawjw57/image.png (http://postimg.org/image/xszawjw57/)

patanfrana
10-10-2015, 06:46
Comunque, ritirato ieri il 6s Plus 64GB nero in AppleStore con reservation pass: tutto a posto, anzi direi che non serviva neanche prenotarlo, calcolando quanti ne avevano (o quanto pochi ne han venduti).

Stanotte ripristinato il backup da iTunes, con i problemi giusto sopra segnalati. Ora pare tutto a posto. Cover recuperata dal 6 Plus, ci sta giusta giusta. Apple Watch abbinato tranquillamente.

Per la AppleCare Plus ci penserò ancora un po', perché per quanto rifaccia i conti pare in ogni caso anti-economica...

paolob79
10-10-2015, 07:06
Comunque, ritirato ieri il 6s Plus 64GB nero in AppleStore con reservation pass: tutto a posto, anzi direi che non serviva neanche prenotarlo, calcolando quanti ne avevano (o quanto pochi ne han venduti).

Stanotte ripristinato il backup da iTunes, con i problemi giusto sopra segnalati. Ora pare tutto a posto. Cover recuperata dal 6 Plus, ci sta giusta giusta. Apple Watch abbinato tranquillamente.

Per la AppleCare Plus ci penserò ancora un po', perché per quanto rifaccia i conti pare in ogni caso anti-economica...

Anche io come molti l'ho sempre fatta e alla fine mai usata... una volta mi è servita per vendere il telefono a 50 euro in più.. un altra volta ho chiesto il rimborso.. io non uso cover e cmq mi salva la menata di stare attento..

paolox86
10-10-2015, 08:04

Il plus lo hai fatto bene a prenotare, per il liscio non c'erano grossi problemi

Apple_81
10-10-2015, 08:58

il mio prenotato il 9/10 alle 4:04 ... ieri sera dopo meno di 24 ore è passato in preparazione per la spedizione ;)

per il menne ... l'apple care plus non ho potuto farlo subito perché non avevo disponibilità sulla mia carta ... potrò i primi di novembre !

len
10-10-2015, 09:26
A questo punto non so cosa fare con questa storia del chip

non so se acquistarlo subito o aspettare qualche notizia in più in merito, anche se mi sembra che i chip samsung sino meno diffusi di TMSC qui sul forum

Caos82
10-10-2015, 09:51
E vai!!!chip tmsc!!!!!appena acquistato ieri iPhone 6s liscio da 128 giga colorazione gold!!!!

Ludus
10-10-2015, 10:06
Per me è iOS 9 che è ancora strabuggatissimo, il problema della telefonata fantasma o della cam scura l'hai mai avuta tu?

I due bug che segnali non li ho avuti, ho solo qualche notifica silenziosa di whatsapp ma penso sia un problema dell'app con ios9

Nuovo record assoluto durata batteria, mai vista una cosa simile....sul 6s liscio

11h21min!!!!

http://s9.postimg.org/rgk5mpt2z/image.png (http://postimg.org/image/rgk5mpt2z/)http://s9.postimg.org/xszawjw57/image.png (http://postimg.org/image/xszawjw57/)

Io non arrivo a tali durate, ma ho facebook l'ammazza batteria installato

Ed il genius ieri che voleva convincermi che le cover del 6 non ci stanno con il 6s.
Quando gli ho fatto vedere come la cover in silicone del mio 6 stava perfetta sul 6s non sapeva più che dirmi :sofico:

paolox86
10-10-2015, 10:19
Io ho notato 2 problemini: notifiche che a volte impazziscono, mentre sto utilizzando il telefono appaiono in alto ma per pochi decimi di secondo.
Altra cosa è lo sblocco da touchid che ogni tanto impalla il telefono per 2-3 secondi.
Penso siano tutti difetti di iOS che magari già nella beta 9.1 non ci sono

pakal77
10-10-2015, 10:54
Visto che siamo in tema, 6s liscio 64gb TSMC bench senza e con alimentazione..

http://s15.postimg.org/9z97cxv5z/image.jpg (http://postimg.org/image/9z97cxv5z/)
http://s15.postimg.org/n24tw7ldz/image.jpg (http://postimg.org/image/n24tw7ldz/)

Ludus
10-10-2015, 11:03
Visto che siamo in tema, 6s liscio 64gb TSMC bench senza e con alimentazione..

http://s15.postimg.org/9z97cxv5z/image.jpg (http://postimg.org/image/9z97cxv5z/)
http://s15.postimg.org/n24tw7ldz/image.jpg (http://postimg.org/image/n24tw7ldz/)

io li vedo entrambi con alimentazione. come fai a fare 99 mila nel secondo ??

io faccio sempre il punteggio del primo screen, a batteria.. ma non penso che influenzi qualcosa.

pakal77
10-10-2015, 11:08
I due bug che segnali non li ho avuti, ho solo qualche notifica silenziosa di whatsapp ma penso sia un problema dell'app con ios9

Io non arrivo a tali durate, ma ho facebook l'ammazza batteria installato

Ed il genius ieri che voleva convincermi che le cover del 6 non ci stanno con il 6s.

Quando gli ho fatto vedere come la cover in silicone del mio 6 stava perfetta sul 6s non sapeva più che dirmi :sofico:

Hahahaha vorrei essere stato li

pakal77
10-10-2015, 11:11
io li vedo entrambi con alimentazione. come fai a fare 99 mila nel secondo ??

io faccio sempre il punteggio del primo screen, a batteria.. ma non penso che influenzi qualcosa.

Scherzetto con Photoshop 😂😂😂

Kostanz77
10-10-2015, 11:21
Ecco il mio Samsung
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/44b06a519a939cc6a09cea49a66f34ba.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/ad2e530feb702093936feb5ab3f70868.jpg

patanfrana
10-10-2015, 11:33
I bench dovete girarli un po' di volte, sennò il chip sta in down per risparmiare energia e calore.

pakal77
10-10-2015, 11:39
Scherzi a parte questo è il bench vero

http://s12.postimg.org/ze2croajd/image.jpg (http://postimg.org/image/ze2croajd/)

spelli
10-10-2015, 11:54
6s liscio silver preso ieri da mw, chiaramente Samsung 😩

Kostanz77
10-10-2015, 12:05
Comunque non mi sembra ci sia una gran differenza.....proviamo con altri benchmark?

Kostanz77
10-10-2015, 12:08
Eppure con processo produttivo a 14 nm avremmo dovuto avere il chip Samsung più performante e meno esigente in termine di energia.......

Caos82
10-10-2015, 12:14
ragazzi ieri appena acquistato il 6s liscio con la batteria che era all'80%...ho deciso di farlo scaricare prima di effettuare la prima ricarica..appena arrivato al 20% metto il risparmio energetico,arriva all'8% e ad un certo punto rimane fisso a 8% senza più scendere...ho pensato wow potente la batteria quando ad un certo punto si spegne!!!come mai non è passato dall'8 all'1 %??in realtà la batteria stava scendendo ma restava fisso all'8..sarà perchè la batteria è nuova e devo ancora fare la prima ricarica??:)

patanfrana
10-10-2015, 12:15
Hai ricaricato un backup? Prova a resettare le impostazioni.

Caos82
10-10-2015, 12:16
Hai ricaricato un backup? Prova a resettare le impostazioni.

no no non ho fatto nulla...

len
10-10-2015, 12:25
alla fine ho deciso che se lo trovo nel pomeriggio rischio e lo prendo, tanto vedo che a livello di prestazioni i due chip sono allineati

se beccassi Samsung amen

alla fine sono abituato alla durata ridicola del mio Samsung S4 e quindi per me sarà comunque un salto di qualità sotto questo punto di vista

poi prendendo il Plus che ha batteria più capiente, non credo dovrei aver problemi ad arrivare a fine giornata con una ricarica e a me basta

voi come vi comportate per la prima ricarica? lo faccio arrivare al 100% e lo uso?

per quanto riguarda la cover posteriore, conviene prendere quella originale della Apple?

vorrei usarlo senza cover e pellicola, ma mi dispiacerebbe rovinarlo e quindi penso che opterò solo per una cover posteriore rinunciando alla pellicola

ovviamente se avete consigli per proteggere al meglio il plus, sono ben accetti ;)

il menne
10-10-2015, 13:04
Dopo avere risincronizzato il telefono ho stabilito che mi mancano:

11 brani musicali (chissà quali sono... su 800 e passa )

Una ventina di foto (anche qui booh su 10000 e passa )

8 App ( erano 20, le mancanti una parte le ha sistemate... ora quali saranno su 456 quelle mancanti? )

Ho circa 7gb di spazio in più rispetto al backup originale.... il ripristino/itunes si è perso 7gb di dati chissà dove... forse colpa della usb mezza difettosa, o forse troppi dati, chissà.

Per il resto tutto ok. Non ho certo voglia di ripristinare di nuovo dal vecchio backup... mi sa che me lo tengo così... non riesco manco a definire cosa manca nello specifico... quindi ....

edit: mi sono accorto che non mancano foto, le foto che mancano sono le venti che ho fatto all'apple store prima di prendere il nuovo, che ovviamente non sono nel backup della sera prima.... ho pure visto che la app mancanti eran tutte in una pagina, una mi sa che è una app rimossa dall'app store perchè non c'è più e non posso quindi riscaricarla...(era un programmino per salvare in locale i filmati di youtube, che usavo per i clip musicali di mio interesse ) poi roba tipo powerpoint, l'app afterburner msi, e le app panasonic per il tv, e infine l'app myfritz.... boh... comunque già rimesse a posto dallo store.

A sto punto mi mancano solo sti 11 brani musicali.... edit2 a sto punto mi son scorso tutti ifiles, e mi sono accorto che non manca nulla, anzi mi visualizza nella lista anche dei videoclip che sul 6plus non ci sono (?) ovvero non manca nulla, segna 11 brani in meno ma in realtà ci sono dei video clip in più.... vabbè basta, misteri di itunes!

Ludus
10-10-2015, 13:32
alla fine ho deciso che se lo trovo nel pomeriggio rischio e lo prendo, tanto vedo che a livello di prestazioni i due chip sono allineati

se beccassi Samsung amen

alla fine sono abituato alla durata ridicola del mio Samsung S4 e quindi per me sarà comunque un salto di qualità sotto questo punto di vista

poi prendendo il Plus che ha batteria più capiente, non credo dovrei aver problemi ad arrivare a fine giornata con una ricarica e a me basta

voi come vi comportate per la prima ricarica? lo faccio arrivare al 100% e lo uso?

per quanto riguarda la cover posteriore, conviene prendere quella originale della Apple?

vorrei usarlo senza cover e pellicola, ma mi dispiacerebbe rovinarlo e quindi penso che opterò solo per una cover posteriore rinunciando alla pellicola

ovviamente se avete consigli per proteggere al meglio il plus, sono ben accetti ;)

Metti solo la pellicola in vetro davanti.. Sensibilità del touch invariata e proteggi la cosa più soggetta a rottura.

Come cover posteriore se vuoi usarla ti consiglio tra le ultraslim la duopi presa su amazon.. È come non averla.

Comunque non mi sembra ci sia una gran differenza.....proviamo con altri benchmark?

Ma infatti prestazionakmente non c'è differenza, anzi forse il Samsung ha anche qualcosa in più in geekbench.

Il vantaggio è sulla batteria.

Come serie di test proporrei:

Geekbench 3
Antutu
3dmark

Kostanz77
10-10-2015, 13:38
Metti solo la pellicola in vetro davanti.. Sensibilità del touch invariata e proteggi la cosa più soggetta a rottura.

Come cover posteriore se vuoi usarla ti consiglio tra le ultraslim la duopi presa su amazon.. È come non averla.

Ma infatti prestazionakmente non c'è differenza, anzi forse il Samsung ha anche qualcosa in più in geekbench.

Il vantaggio è sulla batteria.

Come serie di test proporrei:

Geekbench 3

Antutu

3dmark

Ok.....appena posso scarico le app e parto con i bench.,,,

Ludus
10-10-2015, 13:48
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/1e7fa0c66545b1f520469925e5751e21.jpg

Mi sento molto Coverista

il menne
10-10-2015, 14:00
Porca paletta! Mi è sparita tutta la mia libreria di video scaricati da youtube ! Ora capisco perchè ho 7gb di spazio in più! :doh:

O questa?

Poi mi pare da itunes si potevan gestire app con una playlist interna tipo video vlc o similari, aggiungendo o togliendo files ..... non trovo più il modo di farlo !

E'stata rimossa la possibilità? :confused: nel qual caso apple mi ha purgato il backup? Ecchecappero! :mad:

axelv
10-10-2015, 14:20
Semplice curiosità: ma i video a 240fps e 120fps sono sempre a 720p???

Kostanz77
10-10-2015, 14:26
Ecco il 3D Mark
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/f3515e769240ed44c4e5dfdf503cf9ed.jpg(ice storm unlimited)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/2fd1a6944243b2bccb88fb17e5b31fde.jpg(ice storm extreme)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/7c65c3a076317c202804735ad511405a.jpg(ice storm)
Geekbench3:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/a7fcd8893efb2fdda48a7e89fdb28c25.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/021e5acc5f45d77213748d02af0b98e9.jpg
Antutu
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/4dc68c2616b3e318eefa92da8e536c2c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/a91255c4f5099925cae53597d2dcabbb.jpg

Kostanz77
10-10-2015, 14:39
Dai Ludus.....posta i tuoi risultati😁

pakal77
10-10-2015, 15:32
Ho rifatto un test al volo...
http://s14.postimg.org/uob4xlvd9/image.jpg (http://postimg.org/image/uob4xlvd9/)

Kostanz77
10-10-2015, 15:41
Ho rifatto un test al volo...
http://s14.postimg.org/uob4xlvd9/image.jpg (http://postimg.org/image/uob4xlvd9/)

Non leggo il risultato.....da iphone non si vede bene....

pakal77
10-10-2015, 16:12
Non leggo il risultato.....da iphone non si vede bene....

69.174 antuantu collegato alla rete elettrica in modalità aereo.

Kostanz77
10-10-2015, 16:34
Ah ok.....non posso farlo con iphone in ricarica, prova a rifarlo tu senza collegamento elettrico....