PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29

sicofante
20-02-2016, 01:22
... Sico: ah beata vecchiaia... se questi sono il futuro...... meglio che finisca il mondo domani va... una bella esplosione e passa la paura :asd:

Caro Vecio te la prendi troppo.
Ti sei fatto un mazzo così a creare una presentazione fantastica di questo Thread ed a tenerlo aggiornato e ogni momento devi ripetere le stesse cose; purtroppo i giovani non hanno la pazienza di leggere.
Sono fatti così, devi rassegnarti.
Comunque in attesa del tuo ritorno bado io ad alcune cose ad esempio:
Androider per gentilezza in questa pagina e nella precedente puoi formattare meglio le foto postate che non debordino? Grazie.

Ho visto, gente che è qui da anni che parla di iphone 7 in un topic del 6s e che apre topic del 7 senza neanche che sia annunciato e che dovrebbe uscire, in base alle uscite annuali precedenti, a settembre, fra 7 mesi :doh: :muro:

Il Topic del 7 da me aperto ha avuto in pochi giorni oltre 1100 visite, quindi ha intercettato una richiesta di incontrarsi in un angolo dedicato, ma è stato chiuso d'ufficio dal Moderatore.
Peccato; l'avevo creato proprio per togliere da questo Thread notizie che col 6S c'entravano poco.

Per non parlare delle cose che si dicono senza avere il prodotto e si obbietta chi il prodotto invece ce l'ha e può fare i vari raffronti, un esempio l'iphone 6S TSMC e Samsung.
Gente che parla e non li ha entrambi per poterne vedere eventuali differenze.

Non commento quanto scrivi.

...
per quanto mi riguarda, per il momento esco dal gruppo

un uTonto in meno :asd:

len per cortesia non prendertela perchè come ben sottolineato da Max(IT), lo spirito del Thread è tranquillo e scherzoso e tale deve rimanere.
Siamo qui per scambiarci esperienze, se possibile imparare qualcosa e rilassarci un poco.
Ti aspetto.

ranmic822
20-02-2016, 12:11
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/c7c44a63ffc1cec6f4972a3819f8a762.jpg

TSMC

Piccole differenze ci sono anche tra processori dello stesso fornitore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante
20-02-2016, 14:27
Il mio perfettissimo 6S esente da ogni gate presente, passato e futuro non lo mette sotto nessuno. :D

http://i63.tinypic.com/2010chf.jpg

Boccone prelibato per i ghiottoni autunnali impazienti. :Prrr:

axelv
20-02-2016, 16:09
anche se non ho capito a chi sia diretto questo tuo ennesimo tipo di post, volevo consigliarti di leggere anche altri vocaboli sul tuo dizionario di itaGliano oltre al termine UGUALE

Presunzione; Vanità; Superbia; Umiltà; Egocentrismo; (sono i primi che mi vengono in mente, ma sicuramente ne troverai altri molto interessanti ed adeguati al caso)

magari per l'uscita dell'iPhone 7 potreste pensare anche di farvi un gruppo su whatsapp e discuterne li in modo che nessun uTonto o simile che non abbia conoscenze o età adeguata possa disturbarvi

ne guadagneresti tanto, in primis non dovresti più perdere il tuo prezioso tempo e la tua immensa conoscenza ad educare gente che non ha nemmeno le basi di itaGliano e quindi fa molta difficoltà a seguirti e comprenderti

per quanto mi riguarda, per il momento esco dal gruppo

un uTonto in meno :asd:
Sono d'accordo con te, ti capisco. Anche se potevi lasciar perdere...come fanno in molti me compreso. ;)

Max(IT)
20-02-2016, 17:23
Attenzione è appena uscito il nuovo: iOS 9.2.1!

Tutte le info alle sezione iOS 9 nel mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43398761&postcount=2383

ottima segnalazione.
L'avevo già letto ma non perderò tempo ad aggiornarlo: non ho alcuna intenzione di far riparare i miei iPhone dal cinese sotto casa :D

Wuillyc2
20-02-2016, 17:38
ottima segnalazione.

L'avevo già letto ma non perderò tempo ad aggiornarlo: non ho alcuna intenzione di far riparare i miei iPhone dal cinese sotto casa :D

Esatto, tanto sarà tutto inglobato con la 9.3 che uscirà tra non molto.

sicofante
21-02-2016, 01:16
ottima segnalazione.

Però Max(IT) disegnati questo scenario.
L'amico del cuore apre il portafoglio e ti fa annusare dei bigliettoni in cambio del tuo iPhone e lo vuole subbbbito.
Se aggiorni puoi vantare con lui la feature che il telefono può essere riparato nel retrobottega del cinese di turno senza inchiodarsi; secondo me strappi un cinquantone in più!
Io aggiornerei di corsa ( e l'ho fatto) .. vuoi mettere? :Prrr:

Coyote74
21-02-2016, 09:57

L'amico del cuore apre il portafoglio e ti fa annusare dei bigliettoni in cambio del tuo iPhone e lo vuole subbbbito.

Se aggiorni puoi vantare con lui la feature che il telefono può essere riparato nel retrobottega del cinese di turno senza inchiodarsi; secondo me strappi un cinquantone in più!

E no, caro Sicofante, qui toppi, proprio tu che millanti la purezza dei tuoi device. Perché nonostante la nuova patch se ti montano un Touch ID farlocco, questo non funzionerà. Non vorrai mica vendere al ghiottone di turno un iPhone senza touch id?!?

Max(IT)
21-02-2016, 11:38

L'ho comprato un mese fa.... Rivenderlo è l'ultimo dei miei pensieri ora

sicofante
21-02-2016, 13:24
L'ho comprato un mese fa.... Rivenderlo è l'ultimo dei miei pensieri ora

Hai ragione Max(IT), piazzarlo adesso è un'assurdità.
Ho notato che tra il tuo armamentario c'è anche un 5S e questo fa di te un uomo ben equipaggiato.
Con i prezzacci che girano già ora sul 6S nuovo (e che caleranno ancora in futuro) potresti senza grandi traumi alienare il telefono un paio di mesi prima dell'uscita del 7.
Sicuramente questo sacrificio di viaggiare col muletto qualche manciata di Euro in più in tasca te la metterà.
Confesso che sono anni che mi auto consiglio di non vendere per un turno il telefono e di tenermelo proprio per attuare questa strategia.
Poi per avidità e voglia di ottimizzare tutto senza spechi non mi ascolto ed allevo bramosi ghiottoni da saziare al day-one.

E no, caro Sicofante, qui toppi, proprio tu che millanti la purezza dei tuoi device. Perché nonostante la nuova patch se ti montano un Touch ID farlocco, questo non funzionerà. Non vorrai mica vendere al ghiottone di turno un iPhone senza touch id?!?

Caro Coyote74,
un venditore a pressione come me (frigoriferi agli Esquimesi e stufe in Africa per intendersi) e formatore di venditori per i miei esercizi commerciali e per conto di multinazionali a cui costruivo e consegnavo il prodotto finito, ovvero filiali aperte nel rispetto di ogni normativa Comunale e complete di personale addestrato, non esita di fronte a nulla.
Tutti i quotidiani più importanti e lo stesso Sole 24 Ore hanno parlato dell'errore 53; ovviamente i pennivendoli hanno scritto strafalcioni non capendo una mazza ma creando oscuri timori che si sedimentano nella mente dei ghiottoni.
Questa patch, che ovviamente sarà incorporata nelle prossime release di iOS, è taumaturgica perché aggiunge un buon argomento di marketing per vantare il mio perfettissimo 6S:
la possibilità dopo il doveroso secondo anno di garanzia di far riparare l'iPhone da un economico cinese con la sola perdita del "inutile" Touch ID!
Argomento vincente, motivazione killer di acquisto non trovi? :Prrr:

Max(IT)
21-02-2016, 13:31
No no, l'iPhone 5S è di mia moglie, ed è relativamente nuovo (settembre 2015)...
Il mio muletto è un Nokia Lumia 1520

Comunque per me il problema non si pone perché non compro mai l'iPhone al lancio, ma sempre 2-3 mesi dopo.

Coyote74
21-02-2016, 13:36
Hai ragione Max(IT), piazzarlo adesso è un'assurdità.
Ho notato che tra il tuo armamentario c'è anche un 5S e questo fa di te un uomo ben equipaggiato.
Con i prezzacci che girano già ora sul 6S nuovo (e che caleranno ancora in futuro) potresti senza grandi traumi alienare il telefono un paio di mesi prima dell'uscita del 7.
Sicuramente questo sacrificio di viaggiare col muletto qualche manciata di Euro in più in tasca te la metterà.
Confesso che sono anni che mi auto consiglio di non vendere per un turno il telefono e di tenermelo proprio per attuare questa strategia.
Poi per avidità e voglia di ottimizzare tutto senza spechi non mi ascolto ed allevo bramosi ghiottoni da saziare al day-one.

Caro Coyote74,
un venditore a pressione come me (frigoriferi agli Esquimesi e stufe in Africa per intendersi) e formatore di venditori per i miei esercizi commerciali e per conto di multinazionali a cui costruivo e consegnavo il prodotto finito, ovvero filiali aperte nel rispetto di ogni normativa Comunale e complete di personale addestrato, non esita di fronte a nulla.
Tutti i quotidiani più importanti e lo stesso Sole 24 Ore hanno parlato dell'errore 53; ovviamente i pennivendoli hanno scritto strafalcioni non capendo una mazza ma creando oscuri timori che si sedimentano nella mente dei ghiottoni.
Questa patch, che ovviamente sarà incorporata nelle prossime release di iOS, è taumaturgica perché aggiunge un buon argomento di marketing per vantare il mio perfettissimo 6S:
la possibilità dopo il doveroso secondo anno di garanzia di far riparare l'iPhone da un economico cinese con la sola perdita dell"inutile" Touch ID!
Argomento vincente, motivazione killer di acquisto non trovi? :Prrr:

Pubblicità ingannevole caro Sicofante... Ahahah!!!

sicofante
21-02-2016, 14:36
Pubblicità ingannevole caro Sicofante... Ahahah!!!

Azzz, qui finisce che mi sbattono in galera per circonvenzione di ghiottone.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragasssi so che scatenerò un diluvio di .... urendu .. schifoso ... etc, ma l'ho già scritto nel Topic del 6.
Io un iPhone versione rugged, se Cupertino lo creasse, lo comprerei al volo e la finirei con vetri e cover.
Insomma un iPhone tipo questo:
(leggetevi le caratteristiche del telaio, dello schermo, di impermeabilità e della batteria)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cat-s60-e-il-primo-smartphone-al-mondo-con-cam-termica-integrata_61053.html

Ora Cat è Cat per cui l'estetica è da uomini duri di cantiere, ma debitamente ingentilito Voi un iPhone versione ultra resistente sacrificando spessore e spigoli morbidamente arrotondati lo comprereste?

paolob79
22-02-2016, 07:02
Io no.. anche perchè non me ne farei niente di un telefono ultraresistente e bla bla bla.. per il lavoro che faccio e l'utilizzo preferisco sempre manegevolezza e leggerezza.

DarthFeder
22-02-2016, 10:16
Domanda: qualcuno di voi usa una Xiaomi MiBand (1/1s) con iPhone? Se si, come si comporta l'app ufficiale?
Grazie :)

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Gemini77
22-02-2016, 12:55
Domanda: qualcuno di voi usa una Xiaomi MiBand (1/1s) con iPhone? Se si, come si comporta l'app ufficiale?
Grazie :)

l'ho testato questo dicembre per un po' di tempo su Android e iPhone; l'app è fatta bene, non ho però pensato a fare un confronto tra le sue rilevazioni e quelle dell'iphone stesso, la batteria (dell'1) ha una durata eterna (l'ho ricaricato una sola volta ... perchè mi ero rotto di aspettare che arrivasse al 5%).
Cmq per funzionare funziona, come sveglia (ma ne puoi impostare al max 3), contapassi e monitoraggio del sonno.

PS
Se cerchi qualcosa che vibri ad ogni modifica ti dico subito che non funziona così; vibra solo su chiamata.

Gemini77
22-02-2016, 13:14
... Voi un iPhone versione ultra resistente sacrificando spessore e spigoli morbidamente arrotondati lo comprereste?

onestamente no, ma, dovesse servire, basterebbe acquistare una custodia (meglio se certificata) :sofico:

DarthFeder
22-02-2016, 13:31
l'ho testato questo dicembre per un po' di tempo su Android e iPhone; l'app è fatta bene, non ho però pensato a fare un confronto tra le sue rilevazioni e quelle dell'iphone stesso, la batteria (dell'1) ha una durata eterna (l'ho ricaricato una sola volta ... perchè mi ero rotto di aspettare che arrivasse al 5%).

Cmq per funzionare funziona, come sveglia (ma ne puoi impostare al max 3), contapassi e monitoraggio del sonno.

PS

Se cerchi qualcosa che vibri ad ogni modifica ti dico subito che non funziona così; vibra solo su chiamata.

Grazie mille!
No, non lo userei per le notifiche, cerco un sostituto per la Nike Fuelband SE che si è rivelata un pessimo (e costoso) acquisto...

sicofante
24-02-2016, 15:40
onestamente no, ma, dovesse servire, basterebbe acquistare una custodia (meglio se certificata) :sofico:

Certo Gemini77,
ed ho postato a suo tempo immagini di custodie gialle e nere che .. più rugged non si poteva.
Mentre scrivo penso ai PC portatili Panasonic che hanno una lunga tradizione di versioni particolarmente robuste per uso in ambiente di lavoro.
Mi chiedevo insomma se una versione esteticamente ingentilita in stile Apple dell'iPhone, ma con buone caratteristiche di impermeabilità, resistenza a cadute, urti, graffi e con batteria maggiorata dato che lo spessore per certi acquirenti non verrebbe sentito come un problema, avrebbe un mercato.
Io penso di sì e la comprerei al volo, ma ovviamente non faccio testo.

PS:
sarà la vecchiaia ... ma ieri scena da brivido.
Sceso dall'auto devo affrontare un marciapiede con scalino un po' alto ed ho ai piedi dei comodi scarponi CAT dalla suola più spessa delle normali scarpe.
Evidentemente l'impulso automatico del cervello alla gamba di alzare il piede per salire lo scalino non parametrizza bene l'altezza.
Inciampo e volo lungo e stirato sul marciapiede.
Mentre cado, al rallenty prima ancora di chiedermi se mi sfascio la faccia, gli occhiali, le mani, le ginocchia .. noto con raccapriccio che l'iPhone appeso sulla mia panza per oscillazione supera la mia testa ed arriva per primo sul cemento, poi arrivano le mie mani e la faccia.
Prima di rialzarmi e controllare quanta mia pelle ho perso nella caduta, da disteso controllo il telefono completo di cover e vetro.
E' atterrato sul vetro .. nulla ... e neanche un segnino sulla cover rossa in silicone.
Fiuuuuuu che spavento!
A questo punto faccio l'inventario dei danni fisici e del vestiario.
Mani, faccia. occhiali e calzoni a posto; solo un ginocchio sbucciato.
Forse devo considerare che alla mia età invece di uscire per bisnissso, devo rimanere di più a casa alla scrivania in carrozzella col pitale sotto ed usando a cornetta! :doh:
(e con l'iPhone imballato dentro la scatola appoggiato al centro del letto su un cuscino)

Wuillyc2
24-02-2016, 23:25
Azz!! Questa tua dichiarazione ti costa -50€ a favore del ghiottone :D

paolox86
25-02-2016, 00:12
Eh sì, qualche micro graffio/ammaccatura ci sarà sicuramente 😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicofante
25-02-2016, 00:38
Azz!! Questa tua dichiarazione ti costa -50€ a favore del ghiottone :D

Per fortuna i ghiottoni non leggono certi Forum frequentati da volpi sofisticate.

Eh sì, qualche micro graffio/ammaccatura ci sarà sicuramente ��

Nulla, nulla, incredibile .. nulla neanche un segnino sulla cover.
Ho a pochi km da casa il poderoso Santuario di San Pancrazio, un buon Santo di provincia molto amato in zona.

http://i68.tinypic.com/2rf7w53.jpg

Domani ci vado in devoto pellegrinaggio .. sperando di non ruzzolare sulla scalinata d'accesso. :Prrr:

bio.hazard
25-02-2016, 07:02
Domani ci vado in devoto pellegrinaggio .. sperando di non ruzzolare sulla scalinata d'accesso. :Prrr:

più che altro io starei attento al basamento in cemento della pianta che c'è all'ingresso, se sei uno di quelli che camminano tutto il tempo con il naso infilato nello smartphone.
:D

Ale10
25-02-2016, 08:52
Ho scritto alla Cupert compilando l'apposito modulo indicando il difetto del vetro Cinder (quello della non perfetta aderenza ai bordi, difetto comune su quel tipo di vetro) e loro me ne hanno spedito un altro. Dubito che andrà meglio dato che è proprio un difetto consolidato, ma tentar non nuoce.

cangia
28-02-2016, 11:57
negli ultimi tempi non mi rileva ( e segnala ) più in automatico gli aggiornamenti delle app nell'AppStore , ma solamente se entro manualmente. Da cosa potrebbe dipendere ? Non ho modificato nessuna opzione ne nulla.

Wuillyc2
28-02-2016, 16:10
negli ultimi tempi non mi rileva ( e segnala ) più in automatico gli aggiornamenti delle app nell'AppStore , ma solamente se entro manualmente. Da cosa potrebbe dipendere ? Non ho modificato nessuna opzione ne nulla.

controlla che gli aggiornamenti automatici siano abilitati in impostazioni/itunes store

Max(IT)
28-02-2016, 17:58
controlla che gli aggiornamenti automatici siano abilitati in impostazioni/itunes store

io li ho disabilitati ma il numerello con gli aggiornamenti sull'icona app store appare.

Magari può provare ad abilitare gli aggiornamenti automatici, riavviare il telefono, disabilitarli, riavviarlo nuovamente....

recoil
29-02-2016, 07:52
anche io per un paio di giorni ho avuto l'icona app store con il numero in rosso anche se ero entrato a mano a fare aggiorna tutto... stamattina è sparito senza aver riavviato il telefono, mistero...

NuT
29-02-2016, 10:00

È successo anche a me col 4S qualche volta, credo sia un problema dei server di Apple, ma non del telefono.

ais001
02-03-2016, 23:15
popSLATE 2 - Smart Second Screen for iPhone

-> https://www.indiegogo.com/projects/popslate-2-smart-second-screen-for-iphone/x/10571101#/

https://s3-us-west-1.amazonaws.com/indiegogo-gifs/popSLATE/PopSlateGif.gif

https://s3-us-west-1.amazonaws.com/indiegogo-gifs/popSLATE/ListsGif.gif

https://s3-us-west-1.amazonaws.com/cominsoon-tech/popSLATE+test/9.-Dashboards-video_02.gif

... :D

NuT
03-03-2016, 10:15
popSLATE 2 - Smart Second Screen for iPhone

-> https://www.indiegogo.com/projects/popslate-2-smart-second-screen-for-iphone/x/10571101#/

... :D

Per trasformarlo in uno Yotaphone 2 :D

Max(IT)
03-03-2016, 15:10
che bella idea !
Anche piuttosto sottile....
Unico appunto: commercializzazione in luglio 2016 ? Arriva sul mercato quando sarà vicina la commercializzazione dell' iPhone 7 (che sicuramente sarà diverso e non compatibile)

-Vale-
05-03-2016, 22:55
eccomi da qualche giorno con iPhone 6s plus 16gb :D

per ora sono molto soddisfatto :)

Wuillyc2
06-03-2016, 09:15

Benvenuto:)

ais001
06-03-2016, 11:28
@Max(IT)
... si infatti il problema é sempre quello coi progetti "terzi": escono ormai quando il prodotto é alla fine (vuoi per tempistiche o concessioni/rilasci o produzione fisica lenta). Se non altro c'é da sperare che prenda piede il progetto e quindi anche per una versione "7 compatibile".

ais001
06-03-2016, 11:30
@-Vale-

... se mi dai anche gli altri dati indicati in prima pagina, ti aggiungo :)

Max(IT)
06-03-2016, 11:52

posso chiederti perché hai preso la versione da soli 16 Gb ?

cangia
06-03-2016, 13:27
@-Vale-

ci sono anche io eh ! 6s Plus Gold 64 giga

ais001
06-03-2016, 15:10
@cangia
... tu già c'eri (col 6s)... ma se non mi dai le info (post #5) che ti aggiungo a fare??? ;)

cangia
06-03-2016, 17:45
@cangia
... tu già c'eri (col 6s)... ma se non mi dai le info (post #5) che ti aggiungo a fare??? ;)

non ho mai avuto un 6s :eek: ho preso il 6s Plus direttamente , cpu TSMC, nand TLC Sandisk

-Vale-
06-03-2016, 19:25
posso chiederti perché hai preso la versione da soli 16 Gb ?

perche uso iCloud , google drive e compagnia bella , anche i miei vecchi telefoni erano da 16 gb tranne il note 3 che era da 32 ma grazie al cloud non sono mai riuscito a riempirlo e non ho mai usato schede SD esterne :)

-Vale-
06-03-2016, 19:26
@-Vale-

per ora so che la cpu è samsung , la memoria non lo so ancora :)

ais001
06-03-2016, 20:00
... neanche il colore hai scritto ;)

-Vale-
06-03-2016, 20:16
... neanche il colore hai scritto ;)

nero, scelta ricaduta esclusivamente perché l unico ad avere la parte anteriore nera :D

elettromix
06-03-2016, 20:16
perche uso iCloud , google drive e compagnia bella , anche i miei vecchi telefoni erano da 16 gb tranne il note 3 che era da 32 ma grazie al cloud non sono mai riuscito a riempirlo e non ho mai usato schede SD esterne :)

Ciao, l'esperienza d'uso non è proprio la stessa, avendo i dati sul l'iPhone puoi goderti tutta la sua fluidità e velocità, col cloud e come se avessi in mano un telefono vecchio.....

Kostanz77
06-03-2016, 20:22
Ciao, l'esperienza d'uso non è proprio la stessa, avendo i dati sul l'iPhone puoi goderti tutta la sua fluidità e velocità, col cloud e come se avessi in mano un telefono vecchio.....

Si conserva 110€ in più nel portafoglio....ti può bastare?😃

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

elettromix
06-03-2016, 20:27
Si conserva 110€ in più nel portafoglio....ti può bastare?😃

Forse si, forse no....
Per usare il cloud praticamente sempre, perché nel 16 gb non ci sta nulla, il solo IOS ne occupa quasi la metà, ci vogliono un mare di gb di traffico dati...
Forse risparmiava di più prendendo un 64gb e pagare meno traffico dati...

-Vale-
06-03-2016, 21:15
Forse si, forse no....
Per usare il cloud praticamente sempre, perché nel 16 gb non ci sta nulla, il solo IOS ne occupa quasi la metà, ci vogliono un mare di gb di traffico dati...

ho 20 gb al mese di traffico LTE :D

elettromix
07-03-2016, 03:38
ho 20 gb al mese di traffico LTE :D

Ciao, sicuramente non te li regalano 😉
Comunque volevo solo dire che usare il cloud in continuazione per me è scomodo, non ci si gode l'iPhone, perché è rallentato dai tempi di attesa di caricamento, la batteria si scarica subito e anche anti economico.....

Un mio pensiero personale....

-Vale-
07-03-2016, 09:23
Ciao, sicuramente non te li regalano 😉
Comunque volevo solo dire che usare il cloud in continuazione per me è scomodo, non ci si gode l'iPhone, perché è rallentato dai tempi di attesa di caricamento, la batteria si scarica subito e anche anti economico.....

Un mio pensiero personale....

Scusa un attimo ma tu nel iphone tieni tutta la tua libreria di foto/iphoto ? No perche me non basterebbero neanche 10 iphone da 128 gb per contenere tutto .... Sul cloud metto foto che mi piace avere sempre dietro ma non per questo devo andare ad intasare la memoria del telefono

Prima avevo un samsung da 32 gb e man mano spostavo su hdd le foto/video utili o sui vari cloud ... Per tutto il resto ce la reflex :)

Max(IT)
07-03-2016, 09:33
Forse si, forse no....

beh, non esageriamo: iOS non occupa affatto 8 Gb. Ne occupa circa la metà o qualcosa meno.

elettromix
07-03-2016, 11:28
beh, non esageriamo: iOS non occupa affatto 8 Gb. Ne occupa circa la metà o qualcosa meno.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/b9bbefeed709e7d076637c71057b7106.jpg

Come vedi l'iPhone da 64gb a solo 55,6gb di spazio libero....

elettromix
07-03-2016, 11:32
Scusa un attimo ma tu nel iphone tieni tutta la tua libreria di foto/iphoto ? No perche me non basterebbero neanche 10 iphone da 128 gb per contenere tutto .... Sul cloud metto foto che mi piace avere sempre dietro ma non per questo devo andare ad intasare la memoria del telefono

Prima avevo un samsung da 32 gb e man mano spostavo su hdd le foto/video utili o sui vari cloud ... Per tutto il resto ce la reflex :)

Assolutamente no, ma trovo più semplice avere un po di spazio più tosto che stare ogni gg a spostare dati, poi se fai un filmato in 4K vedi come riempì la memoria....

recoil
07-03-2016, 11:39

in realtà non è iOS che occupa tutto quello spazio, altrimenti i modelli da 8GB non avrebbero spazio disponibile

https://support.apple.com/en-us/HT201402

certo uno si aspetterebbe di avere quasi 64GB di storage disponibili tolto iOS, mentre in realtà si parte già da meno di 64...

DjLode
07-03-2016, 11:49
Quelli da 16Gb hanno circa 12,5/13Gb di spazio a disposizione se non ricordo male. Con le ultime versioni però caricano anche la suite iWorks che occupa un sacco di spazio.

elettromix
07-03-2016, 12:21
Quelli da 16Gb hanno circa 12,5/13Gb di spazio a disposizione se non ricordo male. Con le ultime versioni però caricano anche la suite iWorks che occupa un sacco di spazio.

Esatto, compreso GarageBand

Linus
07-03-2016, 12:44

si vero...io nonostante abbia il 6S plus da 64GB quelle app non le tengo sul telefono le uso su iPad..
Onestamente preferisco scaricarmi per ascolto offline svariati giga di musica tramite apple music :D

DjLode
07-03-2016, 12:59
Fortunatamente sono disinstallabili volendo.

bio.hazard
07-03-2016, 15:55
Ciao, sicuramente non te li regalano ��

Mah, dipende: io grazie a una convenzione aziendale (azienda con oltre 10.000 dipendenti, non la "CiccioPastrocchio s.r.l.", ovviamente) i 20 GB di traffico LTE con TIM li pago 6 euro al mese IVA compresa, e non ti dico quanto pago le chiamate, sennò ti viene un coccolone.

elettromix
07-03-2016, 16:02
Mah, dipende: io grazie a una convenzione aziendale (azienda con oltre 10.000 dipendenti, non la "CiccioPastrocchio s.r.l.", ovviamente) i 20 GB di traffico LTE con TIM li pago 6 euro al mese IVA compresa, e non ti dico quanto pago le chiamate, sennò ti viene un coccolone.

Tranquillo, so di cosa parli.....
Io grazie a mia moglie che lavora per S-y ho tutto il pacchetto completo su due decoder più la linea fissa di casa con chiamate illimitate e fibra di fast---b a 19€

lomaxi72
07-03-2016, 16:29
Simile alla convenzione Tim - ministero dell'Interno per forze dell'ordine e vv.ff

Wuillyc2
07-03-2016, 16:33
Simile alla convenzione Tim - ministero dell'Interno per forze dell'ordine e vv.ff

esatto, suppergiù le convenzioni sono simili.

Linus
07-03-2016, 17:02
esatto, suppergiù le convenzioni sono simili.

beati voi :D:D

io sono un pezzente di un libero professionista e mi accontento dei miei 100 giga all'anno che ho stipulato con 3, mi bastano e avanzano...:D

Wuillyc2
07-03-2016, 17:06
beati voi :D:D

io sono un pezzente di un libero professionista e mi accontento dei miei 100 giga all'anno che ho stipulato con 3, mi bastano e avanzano...:D

bono che io non ho nulla di privilegiato, sono libero professionista anche io ma ho una promo molto valida dell'anno scorso che non fanno più, ho 25Gb mensili che l'anno scorso costava 179€, quest'anno me l'anno rinnovata a 129. Più ho 4Gb mensili del pacchetto voce internet.

Linus
07-03-2016, 17:14
bono che io non ho nulla di privilegiato, sono libero professionista anche io ma ho una promo molto valida dell'anno scorso che non fanno più, ho 25Gb mensili che l'anno scorso costava 179€, quest'anno me l'anno rinnovata a 129. Più ho 4Gb mensili del pacchetto voce internet.

come bono, scherzavo wuilly...:stordita: non volevo certo accusarti di qualcosa
Mi ricordo di quella promozione, ora le offerte degli operatori secondo me sono molto peggio imho...anche se ritengo che siamo un po' OT

Wuillyc2
07-03-2016, 18:16
come bono, scherzavo wuilly...:stordita: non volevo certo accusarti di qualcosa
Mi ricordo di quella promozione, ora le offerte degli operatori secondo me sono molto peggio imho...anche se ritengo che siamo un po' OT

tranquillo che bono era in maniera scherzosa ci mancherebbe :D

sicofante
08-03-2016, 04:33
Si conserva 110€ in più nel portafoglio....ti può bastare?��

...

No perche me non basterebbero neanche 10 iphone da 128 gb per contenere tutto ....

Con i 110 Euro risparmiati sull'iPhone ci si può accattare un bel HooToo HT-TM05 TripMate Titan, che tra le tante cose meravigliose che fa è anche un efficiente NAS, ed un HDisk WD MyPassport Ultra da 1TB (o una chiavetta capiente e veloce) ove stivare tutto l'immaginabile ed utilizzarlo a piacimento in streaming in casa, in vacanza o in mobilità.

http://i65.tinypic.com/1zd7jgw.jpg

http://i67.tinypic.com/2m5e3w6.jpg

http://i65.tinypic.com/2ezi8zr.jpg

http://i64.tinypic.com/2q9avzo.jpg

http://i64.tinypic.com/2mevbj5.jpg

http://i63.tinypic.com/dgrn91.jpg

Per le caratteristiche e prezzo dell'HooToo quì:
http://www.amazon.it/HooToo-TripMate-Wireless-Portabile-Streaming/dp/B01483TQX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1457411445&sr=8-2&keywords=hootoo

Per le caratteristiche e prezzo del WD My PassPort Ultra quì:
http://www.amazon.it/1TB-Black-Passport-Ultra-WDBGPU0010BBK-EESN/dp/B00Y0R9D6G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1457411551&sr=8-1&keywords=wd+passport+ultra

sicofante
08-03-2016, 04:46
Kostanz77 nostro Gran Mastro Vetraio,
devi testarci questa delizia:
http://www.iphoneitalia.com/602124/come-aggiungere-i-tasti-fisici-in-stile-android-su-iphone#comments

Durezza 9H prezzo neanche 8 Euro e .... funzionerà? :D

Ludus
08-03-2016, 07:09
45+65 = 110 per avere la scomodità di due ulteriori dispositivi esterni ?

-Vale-
08-03-2016, 08:44
Con i 110 Euro risparmiati sull'iPhone ci si può accattare un bel HooToo HT-TM05 TripMate Titan, che tra le tante cose meravigliose che fa è anche un efficiente NAS, ed un HDisk WD MyPassport Ultra da 1TB (o una chiavetta capiente e veloce) ove stivare tutto l'immaginabile ed utilizzarlo a piacimento in streaming in casa, in vacanza o in mobilità.

Per le caratteristiche e prezzo dell'HooToo quì:
http://www.amazon.it/HooToo-TripMate-Wireless-Portabile-Streaming/dp/B01483TQX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1457411445&sr=8-2&keywords=hootoo

Per le caratteristiche e prezzo del WD My PassPort Ultra quì:
http://www.amazon.it/1TB-Black-Passport-Ultra-WDBGPU0010BBK-EESN/dp/B00Y0R9D6G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1457411551&sr=8-1&keywords=wd+passport+ultra

Troppo rischioso portarsi dietro un hdd meccanico , una caduta e perdi tutto

A sto punto investi e prendi il 64gb

ceschi
08-03-2016, 09:50
Anche io ho il 16gb (6, non 6s) non per scelta (l'ho vinto) alla fine non mi ci trovo tanto male, sono al limite dello spazio disponibile per colpa di Heartstone (1.6gb solo lui), secondo me il taglio giusto per la maggior parte delle persone, me compreso, è il 32gb che non c'è più :stordita:

in ogni caso non tutti hanno le stesse esigenze, c'è chi sta bene con i 16gb, chi gli stanno stretti i 128gb

paolob79
08-03-2016, 09:54
Ma che poi... a sto punto basta avere un nas a casa e ti fai il cloud personale senza dover portarti dietro nulla no ?

Max(IT)
08-03-2016, 10:16
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/b9bbefeed709e7d076637c71057b7106.jpg

non è iOS ad occupare tutto quello spazio, ma il modo in cui sono conteggiati i 64 Gb.
iOS ne occupa circa 4 Gb

Max(IT)
08-03-2016, 10:19

Esatto, compreso GarageBand

si ma la suite iWork la puoi disinstallare eh.

esattamente la stessa convenzione che ho io ;)

DjLode
08-03-2016, 10:29
si ma la suite iWork la puoi disinstallare eh.

Sì sì, l'ho specificato. Era per dire che lo spazio visualizzato a disposizione non è occupato tutto da iOS.

Max(IT)
08-03-2016, 10:38
Anche io ho il 16gb (6, non 6s) non per scelta (l'ho vinto) alla fine non mi ci trovo tanto male, sono al limite dello spazio disponibile per colpa di Heartstone (1.6gb solo lui), secondo me il taglio giusto per la maggior parte delle persone, me compreso, è il 32gb che non c'è più :stordita:

in ogni caso non tutti hanno le stesse esigenze, c'è chi sta bene con i 16gb, chi gli stanno stretti i 128gb

eh si, probabilmente il 32 Gb per me andrebbe bene e mi farebbe risparmiare un po'.... invece mi tocca prendere ogni volta il 64 Gb.

Francamente ritengo i 16 Gb piuttosto inutili a meno che non utilizzi l'iphone come mia moglie (contenuti multimediali ridotti al minimo, giusto 3-4 app fondamentali installate, nessun gioco).
Lei sul suo 16 Gb ha quasi 8 Gb liberi....

sicofante
08-03-2016, 12:10
45+65 = 110 per avere la scomodità di due ulteriori dispositivi esterni ?

Occhio che l'HooToo fa tante cose di cui la funzione NAS è una delle cose.

Ma che poi... a sto punto basta avere un nas a casa e ti fai il cloud personale senza dover portarti dietro nulla no ?

Beh io sono due anni che ci faccio le mie lunghe vacanze con l'HooToo.
(per la precisione col fratellino minore HT-TM01)
Pesco il segnale del router del gestore del residence che mi arriva discreto in camera da letto e me lo ritrasmetto in soggiorno dove maramaldeggio con iPhone e PC portatile.
Gli anni precedenti o dovevo stare sul balcone o scendere nel suo ufficio dato che in tutto nell'appartamento c'è una tacca di TIM 2G solo all'altezza del lavello della cucina per cui appendevo una chiavetta TIM al pomello di una antina ed andavo al portatile con un cavo di due metri.
Ho testato proprio in condizioni operative i due HooToo, avendo fatto prendere il Titan alla figlia del gestore che ha l'alloggio a fianco a me, ed il Titan ha una marcia in più perché ritrasmette al doppio di velocità del fratello minore.
Per me sempre HooToo per tutta la vita.
Tripmate, HDisk portatile, Chiavetta USB, Chiavetta TIM, PC portatile nella sua borsina completa di ogni cavetto e contratto da 20 GB di internette anche in tethering con l'Operatore 3 sul telefono, sono l'armamentario di ogni fine settimana estivo in montagna e durante le vacanze.
I 64 GB dell'iPhonnne li ho presi solo per la rivendibilità ai ghiottoni dal palato schizzinoso, sennò a me basterebbe un modello da 8 GB se me lo facessero pagare meno!! :Prrr:

Troppo rischioso portarsi dietro un hdd meccanico , una caduta e perdi tutto.
A sto punto investi e prendi il 64gb

Infatti l'HD sta nel suo robusto astuccino dedicato da cui esce solo in condizioni di assoluta sicurezza.
Al PC portatile, più soggetto a spostamenti, ho messo un SSD da 500 GB. ;)

Androider
08-03-2016, 16:49
Mi hanno regalato per lavoro un iPhone 6S Plus 128gb(con chip TSMC :D ).
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?

http://s23.postimg.org/4lh695dqj/image.jpg

len
08-03-2016, 17:43
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?

Io terrei il 64gb se riuscissi a piazzare a buon prezzo il 128 adesso

Mandopa
08-03-2016, 17:48
Io terrei il 64gb se riuscissi a piazzare a buon prezzo il 128 adesso

concordo, tieni quello tuo e vendi il nuovo imballato.

NuT
08-03-2016, 17:59

Se i 64GB ti bastano non avrei dubbi: vendi il 128GB. Per esperienza ti dico che il maggiore storage nel mercato dell'usato è poco apprezzato (normalmente chi cerca un iPhone nell'80% dei casi gli basta anche un 16GB, basta che ha un iPhone in buone condizioni e risparmia il più possibile, altrimenti lo acquista nuovo), però facendo leva sul fatto che è nuovo ed imballato, secondo me lo piazzi meglio e prima del 64GB.

Max(IT)
09-03-2016, 10:38

A meno che non ti servano assolutamente i 128 Gb, ti consiglio di rivendere subito quello nuovo, che è più recente e valutato meglio.

Certo che a me questi regali non li fanno mai :D
Al massimo mi hanno dato un Nexus 7 (na porcheria morta dopo meno di due anni) :stordita:

Max(IT)
09-03-2016, 10:39
Se i 64GB ti bastano non avrei dubbi: vendi il 128GB. Per esperienza ti dico che il maggiore storage nel mercato dell'usato è poco apprezzato (normalmente chi cerca un iPhone nell'80% dei casi gli basta anche un 16GB, basta che ha un iPhone in buone condizioni e risparmia il più possibile, altrimenti lo acquista nuovo), però facendo leva sul fatto che è nuovo ed imballato, secondo me lo piazzi meglio e prima del 64GB.

beh, imballato non può essere se l'ha provato e sa che è un TSMC ;)

NuT
09-03-2016, 12:25
beh, imballato non può essere se l'ha provato e sa che è un TSMC ;)

Vabbè era per dire pari al nuovo da negozio. Credo si capisse :)

Max(IT)
09-03-2016, 12:50
Vabbè era per dire pari al nuovo da negozio. Credo si capisse :)

beh se fosse stato davvero imballato con tanto di cellophane la valutazione sarebbe stata sensibilmente più alta

sicofante
09-03-2016, 13:12
Che vergogna queste Aziende, ai miei tempi per me rivenditore prima e dirigente poi, almeno c'era più fantasia:
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse come Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
Tutta roba che regalavo o ci mandavo i miei dipendenti quand'ero padrun e giravo ai miei collaboratori quand'ero diretur.
Se voglio una cosa me la compro e non dico grasssie a nessuno.
E adesso?
La più banale banalità; tutti a regalare i soliti iPhonnne e tutti a rivenderselo su Subito.it abbassando il già magro prezzo degli usatoni per noi cambisti ad oltranza! :cry: :cry: :cry: :cry:

NB:
ho ancora le palpitazioni adesso.
Ai tempi del 6 mi stavo allevando con amore il mio ghiottoncino di turno, ovvero l'universitario vicino di casa e la sua famigliola felice e ben fornita di tanti miei nuovusatoni tra cui cito un 4S ed un 5S.
Ed un bel giorno l'Aziendona di cui la polposa sorella è Ispettrice che fa?
Gli regala un 6 dannazione di cui ovviamente il ragazzo si impadronisce subito.
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone ed assicurarsi che il suo borsellino fosse capiente, gettati al vento.
Sono uscito di casa disperato e ci ho messo ben 10 minuti a trovarmi un ghiottone sostitutivo affidabile che mi ha promesso l'acquisto settembrino (credo fosse più o meno questo periodo di un anno fa) ma sono stati minuti di vera angoscia.
Non si vive senza un ghiottone bramoso, perché appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V, il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate gente, meditate. :Prrr:

Max(IT)
09-03-2016, 13:54
Che vergogna queste Aziende, ai miei tempi per me rivenditore prima e dirigente poi, almeno c'era più fantasia:
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
Tutta roba che regalavo o ci mandavo i miei dipendenti quand'ero padrun e giravo ai miei collaboratori quand'ero diretur.
E adesso?
La più banale banalità; tutti a regalare i soliti iPhonnne e tutti a rivenderselo su Subito.it abbassando il già magro prezzo degli usatoni per noi cambisti ad oltranza! :cry: :cry: :cry: :cry:

NB:
Ai tempi del 6 mi stavo allevando con amore il mio ghiottoncino di turno, ovvero l'universitario vicino di casa e la sua famigliola felice e ben fornita di tanti miei nuovusatoni tra cui cito un 4S ed un 5S.
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone gettati al vento.
Sono uscito di casa disperato e ci ho messo ben 10 minuti a trovarmi un ghiottone sostitutivo affidabile che mi ha promesso l'acquisto settembrino (credo fosse più o meno questo periodo di un anno fa) ma sono stati minuti di vera angoscia.

Appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate, meditate. :Prrr:
io non ho mai di questi problemi: ho la fila che aspetta i miei iPhone usati sapendo la cura con cui li tratto.

-Vale-
09-03-2016, 14:09
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
E adesso?

NB:
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone ed assicurarsi che il suo borsellino fosse capiente, gettati al vento.
Non si vive senza un ghiottone bramoso, perché appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V, il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate gente, meditate. :Prrr:

io non ho mai di questi problemi: ho la fila che aspetta i miei iPhone usati sapendo la cura con cui li tratto.

da utente apple dal più di 13 anni posso dire che trovare a chi vendere è l ultimo dei problemi

apple nel usato si vende e si compra facilmente e senza molti problemi basta informarsi un po

pensate qualche anno fa ho messo in vendita un samsung note2 dopo 2 settimane di offerte ridicole (da 200 a 100 euro) ho trovato un collega che lo voleva ma voleva prima vendere il suo iphone 4s 32 gb , io ho colto la palla al balzo… mi sono fatto dare il suo iphone in cambio nel note2 come è andata a finire? mi sono tenuto per un po il 4s dopo qualche mese messo annuncio e venduto qualche ora dopo a 250 euro :D

sicofante
09-03-2016, 14:09

Ehhh che invidia che mi fai!
Io ho una certa età, faccio oggi un lavoro monotono che mi mette a contatto con una cerchia ristretta di persone sempre le stesse: o molto abbienti o di disponibilità più modeste.
Niente ciccia per me da queste due categorie di persone e da quando mio figlio si è laureato e non sta più con me, la mia casa si è svuotata dei battaglioni di universitari di buona famiglia tra cui maramaldeggiavo senza pietà.
Insomma ho difficoltà a trovarmi dei nuovi bramosi.
Per ora resisto e ce la faccio ancora; mal che vada mi porto gli oggetti imballati in vacanza dove tra gli indigeni golosi e stupefatti delle perline che porto dal lontano NORD piazzo tutto, ma sento che il cappio un giorno mi si stringerà al collo e mi dovrò tenere tutto come ais001 che ha a magazzino dal 3S in poi.

Cercasi ghiottoni da allevare disperatamente. :D

Max(IT)
09-03-2016, 14:13
da utente apple dal più di 13 anni posso dire che trovare a chi vendere è l ultimo dei problemi

apple nel usato si vende e si compra facilmente e senza molti problemi basta informarsi un po

pensate qualche anno fa ho messo in vendita un samsung note2 dopo 2 settimane di offerte ridicole (da 200 a 100 euro) ho trovato un collega che lo voleva ma voleva prima vendere il suo iphone 4s 32 gb , io ho colto la palla al balzo… mi sono fatto dare il suo iphone in cambio nel note2 come è andata a finire? mi sono tenuto per un po il 4s dopo qualche mese messo annuncio e venduto qualche ora dopo a 250 euro :D
beh, su mercatini, eBay o Subito.it ci vuole davvero poco a vendere un prodotto Apple.
Però preferisco cederlo a chi conosco con scambio a mano in un luogo di lavoro.

Ehhh che invidia che mi fai!
Io ho una certa età, faccio oggi un lavoro monotono che mi mette a contatto con una cerchia ristretta di persone sempre le stesse: o molto abbienti o di disponibilità più modeste.
Niente ciccia per me da queste due categorie di persone e da quando mio figlio si è laureato e non sta più con me e la mia casa si è svuotata dei battaglioni di universitari di buona famiglia su cui maramaldeggiavo ho difficoltà a trovarmi dei nuovi bramosi.
Ce la faccio ancora e mal che vada mi porto gli oggetti in vacanza e li tra gli indigeni piazzo tutto ma sento che il cappio un giono mi si stringerà al collo e mi terrò tutto come ais001 che ha dal 3S in poi.

Cercasi ghiottoni da allevare disperatamente. :D
fortunatamente nel mio ambiente di lavoro siamo tanti, i soldi generalmente non mancano, ed Apple ha sempre estimatori...
Un buon 80% della mia mercanzia usata finisce li. Il resto online.

sicofante
09-03-2016, 15:09

Caro Vale, lo so.
Ho fatto l'annuncio per il 4 dell'universitario vicino di casa dato che l'arrivo del 6 omaggio ha rimescolato nella famigliola i miei ex-5S e 4S rendendo il vetusto 4 superfluo.
Due ore su subito.it ed un russo se l'è venuto a prendere a casa dello studente con gli Euro in mezzo ai denti.
Ma non è tanto agli iPhone che mi riferisco quanto al resto del mio ciarpame hardware; dai un occhiata sotto in firma.
A maggio cambio tutto e come sempre ce l'ho fatta ed ho i ghiottoni impazienti e prenotati, ma .. è sempre più difficile e non voglio fare gli annunci qui nel Forum dove ci sono solo volponi sofisticati e schizzinosi col borsellino vuoto. :doh:

Kostanz77
09-03-2016, 16:13
Caro Vale, lo so.

Ho fatto l'annuncio per il 4 dell'universitario vicino di casa dato che l'arrivo del 6 omaggio ha rimescolato nella famigliola i miei ex-5S e 4S rendendo il vetusto 4 superfluo.

Due ore su subito.it ed un russo se l'è venuto a prendere a casa dello studente con gli Euro in mezzo ai denti.

Ma non è tanto agli iPhone che mi riferisco quanto al resto del mio ciarpame hardware; dai un occhiata sotto in firma.

A maggio cambio tutto e come sempre ce l'ho fatta ed ho i ghiottoni impazienti e prenotati, ma .. è sempre più difficile e non voglio fare gli annunci qui nel Forum dove ci sono solo volponi sofisticati e schizzinosi col borsellino vuoto. :doh:

Passi a Skylake??

NuT
09-03-2016, 19:08
beh se fosse stato davvero imballato con tanto di cellophane la valutazione sarebbe stata sensibilmente più alta

Mah, non ne sono del tutto convinto. Più alta sicuramente sì, ma quanto? 50€? Di certo non "sensibilmente"...sarà che (...continua sotto)

è sempre più difficile e non voglio fare gli annunci qui nel Forum dove ci sono solo volponi sofisticati e schizzinosi col borsellino vuoto. :doh:

...non so voi, ma io ho sempre più difficoltà a piazzare la roba usata. Sarò sfigato io, o boh...di certo, comunque, non svendo nulla.

Linus
09-03-2016, 21:17
Io oramai vendo quasi tutto su subito...
Quando un po' di tempo fa avevo messo l'annuncio del note 4 Edge che ho rivenduto dopo circa una settimana perché non mi ci trovavo...si era in pratica scatenata un'asta :D :D oramai vendo tutto lì auto moto fra un po pure la casa :D e finirà anche su subito il mio 6S plus 64gb appena uscirà il 7 mi sa...:stordita:

sicofante
09-03-2016, 21:28
Passi a Skylake??

Cambio tutto.
Ti manderò le foto del mio attuale bestione ormai opzionato, capolavoro di un Maestro (ovvero me) dell'extra-silent.
A giorni mi porterò a cena dal Duca i due miei vecchi complici di prove hardware e deciderò con loro la mejo ferraglia da accattarmi.
Non mi voglio far mancare niente.
Poi ti posterò il mio nuovo bestione.

sicofante
09-03-2016, 21:33
...non so voi, ma io ho sempre più difficoltà a piazzare la roba usata. Sarò sfigato io, o boh...di certo, comunque, non svendo nulla.

Telefoni, Pad, Tablet sono oggi il mercato che tira.
La ferraglia PC, in specie se sofisticata, è ahimè sempre più di nicchia e trovare il bramoso su roba di un paio d'anni prima diventa mistico.
Oh sono gnuranti e non capiscono cosa gli vendi o sono volponi e vogliono l'ultima novità.
Caro Nut bisogna trovare un volpone povero che non può spendere per il nuovo, ma ricco a sufficienza per apprezzare e pagare l'usatone; non semplice.
Anche per questa tornata ce l'ho fatta a vendere il pacco completo, ma è sempre più dura.

Kostanz77
09-03-2016, 21:42
Porto a cena dal Duca i due miei vecchi complici di prove hardware e decido con loro la mejo ferraglia da accattarmi.

Cosa ci fai col PC?.....hai un Ivy Bridge sbloccato giusto?.....ci fai tranquillamente altri due anni......e poi tu non mi sembri un gamer

sicofante
09-03-2016, 23:15
Cosa ci fai col PC?.....hai un Ivy Bridge sbloccato giusto?.....ci fai tranquillamente altri due anni......e poi tu non mi sembri un gamer

Uso il PC per fare i miei contratti e conti su Excel, un po' di musica e qualche film;
poi navigo di notte su 2 siti di iPhone, 2 di Hardware PC, ogni tanto trasgredisco con una botta di Anandtech, comparo prezzi e leggo recensioni di ferraglia sulle varie Amazon DE, USA, UK, frequento Sole 24 Ore digitale per ricerche di tematiche fiscali e gozzoviglio regolarmente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
(postaccio che scommetto non frequenti vero? Ed invece dovresti conoscerlo .... è romantico!)
Amo svisceratamente le utility di test, di controllo e di pulizia con cui tengo d'occhio il mio bestione di cui conosco ogni respiro.
Vita da windowssista, ordinata e gradevolmente monotona.
Una volta quando facevo il recensore cambiavo ogni componente alla minima novità, adesso mi sono dato una calmata e cambio ogni 2 anni e già soffro come una bbbestia di avere del vecchiume. :D

E' lo stesso stile (criticatissimo) con cui uso l'iPhonnne, ovviamente sempre ultimo modello; Nokia 3310 style.
Tanto telefono, poco social ed altre cose da smartphone, molte utility di test hardware e di rete che del mio device mi fanno conoscere ogni respiro.
Vita da iPhone-fanboy, ... ehm correggo iPhone-fanoldmen, ri-sempre ordinata e ri-gradevolmente monotona.

http://i64.tinypic.com/2h3y7b6.jpg

ais001
09-03-2016, 23:26
... puoi fare tutto anche con l'iphone stesso ;)

-> https://products.office.com/it-it/mobile/office-iphone

Kostanz77
09-03-2016, 23:43

Vero.....non ha un gran bisogno di potenza bruta, se cambia lo fa solo per passione......io invece cambio solo per esigenze videoludiche.......

Wuillyc2
09-03-2016, 23:50
Cambio tutto.
Ti manderò le foto del mio attuale bestione ormai opzionato, capolavoro di un Maestro (ovvero me) dell'extra-silent.
A giorni mi porterò a cena dal Duca i due miei vecchi complici di prove hardware e deciderò con loro la mejo ferraglia da accattarmi.
Poi ti posterò il mio nuovo bestione.

Attenzione, tu sei maestro dell'extra silent ma io sono professore :D, in daily sono in full liquid passivo(tutte le ventole spente, compresa la ventola dell'alimentatore che parte sopra i 750watt di utilizzo).

sicofante
10-03-2016, 00:08

Sono vecchio, non ci vedo così piccolo e ho le manone grosse!

Attenzione, tu sei maestro dell'extra silent ma io sono professore :D, in daily sono in full liquid passivo(tutte le ventole spente, compresa la ventola dell'alimentatore che parte sopra i 750watt di utilizzo).

Wuillyc2, il tuo primato sta per vacillare; ti ingolosisco.
Ali fanless sino a 400/500Watt (io al massimo ne uso 100 di Watt) il che vuol dire che passerò intorno al kilowatt e due, kilowatt e mezzo, 1 M.2 con il SO e 2 SSD di lavoro sempre accesi, pulsantiere per attivare i soliti 6 RED di storage stavolta da 5/6 TB ed il cryptolocker me lo fumo perché quando farcisco gli HD di storage una volta la settimana spengo il router e se anche mi fotte i 3 SSD sempre operativi li ricostruisco in 5 minuti grazie al mio ulteriore SSD di secondo boot derivato da copia Acronis e sempre spentissimo sotto pulsantiera.
Ovviamente niente scheda video.
Silenzio quindi ancora più spinto di adesso dove ho il limite dei 16 Db dell'ali Cooler Master e le Noctua a neanche 10 Db poverine soffrono in quel casino dentro il case, e .. mutandoni di ghisa contro i cattivi.
Che ne dici?

PS:
Che ali usi fanless fino a 750 Watt?

sicofante
10-03-2016, 01:41
Beh abbiamo parlato di storage esterni fisici o su nuvoletta e del size di memoria degli iPhone.
E di questo che ne pensate? Sembra il massimo della praticità a basso costo.
http://www.iphoneitalia.com/602096/photofast-cr8800-microsd-card-reader-iphone-recensione-20-percento-sconto#respond

recoil
10-03-2016, 07:48
Beh abbiamo parlato di storage esterni fisici o su nuvoletta e del size di memoria degli iPhone.
http://www.iphoneitalia.com/602096/photofast-cr8800-microsd-card-reader-iphone-recensione-20-percento-sconto#respond

sì non costa molto, lo prendi a meno di 50 euro e con più o meno la stessa cifra ti porti a casa 128GB di microsd
resta il fatto che 16GB su iPhone sono pochini anche in questo caso se devi mettere una marea di app, però puoi stare sul modello da 64 e avere ancora più spazio rispetto a quello da 128 a parità di costo

io se dovessi scegliere una soluzione di storage esterna penso che preferirei qualcosa con (anche) wi-fi in modo da non rimanere vincolato a Apple e soprattutto a iOS perché pure i Mac sono tagliati fuori

Wuillyc2
10-03-2016, 08:48
Sono vecchio, non ci vedo così piccolo e ho le manone grosse!

Wuillyc2, il tuo primato sta per vacillare; ti ingolosisco.
Ali fanless sino a 400/500Watt (io al massimo ne uso 100 di Watt) il che vuol dire che passerò intorno al kilowatt e due, kilowatt e mezzo, 1 M.2 con il SO e 2 SSD di lavoro sempre accesi, pulsantiere per attivare i soliti 6 RED di storage stavolta da 5/6 TB ed il cryptolocker me lo fumo perché quando farcisco gli HD di storage una volta la settimana spengo il router e se anche mi fotte i 3 SSD sempre operativi li ricostruisco in 5 minuti grazie al mio ulteriore SSD di secondo boot derivato da copia Acronis e sempre spentissimo sotto pulsantiera.
Ovviamente niente scheda video.
Silenzio quindi ancora più spinto di adesso dove ho il limite dei 16 Db dell'ali Cooler Master e le Noctua a neanche 10 Db poverine soffrono in quel casino dentro il case, e .. mutandoni di ghisa contro i cattivi.
Che ne dici?

PS:
Che ali usi fanless fino a 750 Watt?

Apro e chiudo parentesi OT
Dico che sei un vero intenditore, per un uso casalingo, se poi non hai bisogno di scheda video hai fatto un buon lavoro, cosi mi piace anche a me.
Come alimentatore ho un Corsair AX 1500i, in quanto oltre per lavoro sono anche gamer(non più come qualche anno fa), e in un lampo il PC che è completamente fansless si deve trasformare in una belva umana, li poi accendo le 25 e passa ventole dei radiatori(che anche li girano tutte a 600 giri, per cui molto silenziose). Per lo storage avendo la mia attività sotto dove abito io sono collegato al mio fido server(http://imgur.com/749oZYn) al piano di sotto cablato con cavo ethernet cat6 e velocità 10Gbe, tutto quello che riguarda la memoria di archiviazione va a finire li dentro, il server è dotato di 10 WD RE + 4SSD.
Chiudo la parentesi

Fine OT

Wuillyc2
10-03-2016, 08:50

per quanto riguarda i miei gusti personali non fanno impazzire queste soluzioni esterne. Io preferisco avere storage interno, comodo ed integrato, ribadisco gusti e esigenze mie personali.

Max(IT)
11-03-2016, 09:22
Mah, non ne sono del tutto convinto. Più alta sicuramente sì, ma quanto? 50€? Di certo non "sensibilmente"...sarà che (...continua sotto)

beh, anche 50€ non sono una bazzecola su un iPhone usato...
E comunque se un iPhone aperto lo vendi sui 500€, uno ancora nel cellophane mai aperto secondo me lo vendi a 600€ comodo comodo... non solo a 50€ in più.

io non ho mai alcuna difficoltà, ma chiedo sempre cifre ragionevoli.
A vendere prodotti Apple non ho mai fatto fatica. Gli smartphone Samsung di mio figlio invece o li regalo oppure me li do sui denti... (accaduto con S2 Plus ed S4).

NuT
11-03-2016, 14:17
Telefoni, Pad, Tablet sono oggi il mercato che tira.
La ferraglia PC, in specie se sofisticata, è ahimè sempre più di nicchia e trovare il bramoso su roba di un paio d'anni prima diventa mistico.
Oh sono gnuranti e non capiscono cosa gli vendi o sono volponi e vogliono l'ultima novità.
Caro Nut bisogna trovare un volpone povero che non può spendere per il nuovo, ma ricco a sufficienza per apprezzare e pagare l'usatone; non semplice.
Anche per questa tornata ce l'ho fatta a vendere il pacco completo, ma è sempre più dura.

Hai ragione pure tu, sull'hardware si sono complicate un po' le cose.

Però recentemente ho avuto un notebook NUOVO da vendere, lo avevo piazzato ovunque a 200€ in meno del nuovo e ci ho messo quasi 5 mesi a venderlo...e mi saranno arrivate 3 proposte in croce da subito e zero dicasi ZERO su questo forum. Mah...rimango perplesso.

beh, anche 50€ non sono una bazzecola su un iPhone usato...
E comunque se un iPhone aperto lo vendi sui 500€, uno ancora nel cellophane mai aperto secondo me lo vendi a 600€ comodo comodo... non solo a 50€ in più.

io non ho mai alcuna difficoltà, ma chiedo sempre cifre ragionevoli.
A vendere prodotti Apple non ho mai fatto fatica. Gli smartphone Samsung di mio figlio invece o li regalo oppure me li do sui denti... (accaduto con S2 Plus ed S4).

Vabbè Apple si vende sempre molto facile, su questo non ci piove, soprattutto su iPhone e iPad. Avevo un iPad 3, usato poco e sempre solo nel letto a casa, l'ho venduto facile a 300€ in un giorno su subito (mentre su questo mercatino zero interesse). Già sui Mac si fa un po' più di fatica, ma si vendono abbastanza agevolmente pure quelli.

Gemini77
12-03-2016, 08:44
per quanto riguarda i miei gusti personali non fanno impazzire queste soluzioni esterne. Io preferisco avere storage interno, comodo ed integrato, ribadisco gusti e esigenze mie personali.

Non è questione di gusti, più spazio interno e questo genere di accessori sono due cose ben diverse. Utile per chi viaggia spesso, per chi non ha sempre un computer sottomano per liberare spazio dalle foto e dai video.
Paradossalmente potrebbe essere utile anche a chi ha un 128gb, ed inutile per chi ha il 16gb 😁

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
12-03-2016, 10:00
Non è questione di gusti, più spazio interno e questo genere di accessori sono due cose ben diverse. Utile per chi viaggia spesso, per chi non ha sempre un computer sottomano per liberare spazio dalle foto e dai video.
Paradossalmente potrebbe essere utile anche a chi ha un 128gb, ed inutile per chi ha il 16gb ��

sì, sì, infatti io ho un 128GB ma ho un nas wireless che mi porto dietro se dovessi avere bisogno di storage supplementare o consultare documenti che non ho dentro l'iPhone, a me proprio non piace attaccare qualcosa fisicamente al telefono che come lo vedo io per le mie esigenze personali deve essere di facile e veloce utilizzo.

Sealea
13-03-2016, 08:19
Ciao ragazzi,
Vorrei passare dal mio attuale 5S al 6S.
So che il 21 verrà presentato probabilmente iPhone SE. La mia domanda è automatica e mi chiedo: conviene aspettare (non si sa quanto per trovarlo sul mercato) di vederlo considerando che voglio un top di gamma? Da quello che ho capito andrà a sostituire il 5c come fascia di mercato.. Quindi non mi interessa molto. Non dovrebbe neanche avere il 3D Touch quindi non avrei neanche molti dubbi sul da farsi. Confermate?
Mi è venuta una voglia improvvisa di 6s/ cambiar telefono :D

Androider
13-03-2016, 08:26
Vai all'apple store e prendi il 6s.

Sealea
13-03-2016, 08:42
Vai all'apple store e prendi il 6s.

Mi sa che è quello che farò :sofico:

Max(IT)
13-03-2016, 08:56
Ciao ragazzi,
Vorrei passare dal mio attuale 5S al 6S.
So che il 21 verrà presentato probabilmente iPhone SE. La mia domanda è automatica e mi chiedo: conviene aspettare (non si sa quanto per trovarlo sul mercato) di vederlo considerando che voglio un top di gamma? Da quello che ho capito andrà a sostituire il 5c come fascia di mercato.. Quindi non mi interessa molto. Non dovrebbe neanche avere il 3D Touch quindi non avrei neanche molti dubbi sul da farsi. Confermate?
Mi è venuta una voglia improvvisa di 6s/ cambiar telefono :D

L'iPhone SE non andrà comunque a fare concorrenza al 6S ed anche nella migliore delle ipotesi avrà hardware simile ma mancherà di qualche funzione come il 3DTouch.
A meno che tu non cerchi per forza un telefono compatto da 4" (a loro si rivolge l' SE), l'iPhone 6S resta la scelta da fare.

Una piccola considerazione però. Siamo a marzo, l'iPhone 7 non è vicino ma neppure lontanissimo, tra 6 ed 8 mesi diciamo. Vale assolutamente ancora la pena di prendere il 6S ma io lo cercherei ad un prezzo inferiore al listino Apple oggi come oggi. Offerta di una grande catena commerciale oppure venditore affidabile Amazon (con garanzia europea !). Poi entro 60 giorni dal acquisto chiami Apple ed aggiungi AppleCare. Avrai speso in totale comunque meno di un iPhone 6S preso al Apple Store, ed avrai garanzia completa e diretta con loro comunque per due anni.

Gemini77
13-03-2016, 09:28
sì, sì, infatti io ho un 128GB ma ho un nas wireless che mi porto dietro se dovessi avere bisogno di storage supplementare o consultare documenti che non ho dentro l'iPhone, a me proprio non piace attaccare qualcosa fisicamente al telefono che come lo vedo io per le mie esigenze personali deve essere di facile e veloce utilizzo.

Mpolto più sensato; per curiosità, cosa usi?

ais001
13-03-2016, 09:49
... io avevo preso l'anno scorso il "Seagate Wireless Plus 1TB": http://www.seagate.com/it/it/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless/wireless-plus/

... avrei anche il "Kingston Wi-Drive 128GB": http://www.kingston.com/it/support/technical/products?model=WID

... ovviamente con tutti i pro e contro del caso (SSD vs HDD, 128GB vs 1TB, grande vs piccolo, etc....)

-> https://photos-3.dropbox.com/t/2/AACKVFL-RKvM4ahxp39fp5eYwmNBCIEJef0vqEjATdMgBw/12/150194492/jpeg/32x32/1/_/1/2/IMG_2223.JPG/EIT17HIYlpICIAEoAQ/JaPD6R1GD5eXL489-w7XAC4azzav16_HpW8bFvf76sg?size=1280x960&size_mode=3

... l'ideale sarebbe stato un Wi-Drive da 1TB :D

Sealea
13-03-2016, 09:55
L'iPhone SE non andrà comunque a fare concorrenza al 6S ed anche nella migliore delle ipotesi avrà hardware simile ma mancherà di qualche funzione come il 3DTouch.
A meno che tu non cerchi per forza un telefono compatto da 4" (a loro si rivolge l' SE), l'iPhone 6S resta la scelta da fare.

Una piccola considerazione però. Siamo a marzo, l'iPhone 7 non è vicino ma neppure lontanissimo, tra 6 ed 8 mesi diciamo. Vale assolutamente ancora la pena di prendere il 6S ma io lo cercherei ad un prezzo inferiore al listino Apple oggi come oggi. Offerta di una grande catena commerciale oppure venditore affidabile Amazon (con garanzia europea !). Poi entro 60 giorni dal acquisto chiami Apple ed aggiungi AppleCare. Avrai speso in totale comunque meno di un iPhone 6S preso al Apple Store, ed avrai garanzia completa e diretta con loro comunque per due anni.

si infatti non ho intenzione di pagarlo a prezzo di listino. so già dove recuperarlo a meno, il 128 in quanto il 64 non è disponibile (lo pagherei comunque meno del 64 in un apple store).

Wuillyc2
13-03-2016, 10:14
Mpolto più sensato; per curiosità, cosa usi?

Io sono innamorato dei Qnap, per cui uso uno Qnap.

Max(IT)
13-03-2016, 11:39
si infatti non ho intenzione di pagarlo a prezzo di listino. so già dove recuperarlo a meno, il 128 in quanto il 64 non è disponibile (lo pagherei comunque meno del 64 in un apple store).

Quando acquisti fuori da un Apple Store il mio consiglio resta quello di fare AppleCare. Per un solo motivo. Il primo anno nessun problema, copre tutto Apple comunque. Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

Wuillyc2
13-03-2016, 11:40
Quando acquisti fuori da un Apple Store il mio consiglio resta quello di fare AppleCare. Per un solo motivo. Il primo anno nessun problema, copre tutto Apple comunque. Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

quoto.

bio.hazard
13-03-2016, 15:07
Ma il secondo anno devi passare tramite il venditore che, nella migliore delle ipotesi, allunga i tempi di brutto, e nella peggiore sparisce completamente...

Che sparisca non è la peggiore delle ipotesi, se si tratta del solito negozietto (fisico o virtuale) che fa i "prezzoni", ma è quasi una certezza.
;)

Una certa tranquillità, da questo punto di vista, la puoi avere solo con una grande catena della distribuzione organizzata, che in genere non scompare dall'oggi al domani.

-Vale-
13-03-2016, 15:12
http://i.imgur.com/6jQvb1Dh.jpg

http://i.imgur.com/cVllRNZh.jpg

3g 4s 6s plus

manca il 5c :)

:soffoco:

quanti ricordi con il 3g ... al tempo non era ancora di moda l iPhone e molti mi guardavano male peccato che ormai a livello di software funziona poco o nulla :D

Sealea
13-03-2016, 15:41

lavoro in un azienda partner Apple. più o meno so come funziona. una pratica in 5 giorni è chiusa.

Max(IT)
13-03-2016, 15:55
Che sparisca non è la peggiore delle ipotesi, se si tratta del solito negozietto (fisico o virtuale) che fa i "prezzoni", ma è quasi una certezza.
;)

Una certa tranquillità, da questo punto di vista, la puoi avere solo con una grande catena della distribuzione organizzata, che in genere non scompare dall'oggi al domani.

È vero, però anche le grandi catene, tipo Mediaworld per capirsi, devono appoggiarsi ad Apple per le riparazioni, e finiscono per allungare i tempi enormemente, quando Apple ci metterebbe un attimo... Per questo per me sempre AppleCare

willy_revenge
13-03-2016, 18:26
3g 4s 6s plus

quanti ricordi con il 3g ... al tempo non era ancora di moda l iPhone e molti mi guardavano male peccato che ormai a livello di software funziona poco o nulla :D

Io ho tenuto il primo perché è il primo e il 4s perché il design ha fatto storia, gli altri o venduti o passati in famiglia.

http://i67.tinypic.com/2jadj75.png

http://i67.tinypic.com/2m5cl21.png

Kostanz77
13-03-2016, 18:39
È vero, però anche le grandi catene, tipo Mediaworld per capirsi, devono appoggiarsi ad Apple per le riparazioni, e finiscono per allungare i tempi enormemente, quando Apple ci metterebbe un attimo... Per questo per me sempre AppleCare

Non è proprio così......il mio iMac è all'Apple Store da una settimana e ancora deve essere riparato

ais001
13-03-2016, 18:42
3g 4s 6s plus
... pensa che io ho ancora l' 1/2G fatto sbloccare in US... peccato che la batteria ormai duri 5-6 minuti.... bisogna che provo a smontarlo e vedere se riesco a cambiarla :asd:

... a me sono rimasti: 1/2G, 3GS, 4, 4s, 5s e 6s (5 e 6+ venduti) :D

-Vale-
13-03-2016, 19:37
Io ho tenuto il primo perché è il primo e il 4s perché il design ha fatto storia, gli altri o venduti o passati in famiglia.

http://i67.tinypic.com/2jadj75.png

http://i67.tinypic.com/2m5cl21.png

... pensa che io ho ancora l' 1/2G fatto sbloccare in US... peccato che la batteria ormai duri 5-6 minuti.... bisogna che provo a smontarlo e vedere se riesco a cambiarla :asd:

... a me sono rimasti: 1/2G, 3GS, 4, 4s, 5s e 6s (5 e 6+ venduti) :D

ho avuto per le mani anche il 2g anni fa , eravamo andati direttamente in california a prenderlo , mi ricordo che tra tutti gli apple store girati , solo a palo alto ne abbiamo trovato uno , era il 2007 :)

ais001
13-03-2016, 19:55
... al tempo andavi lì, lo pagavi, lo facevi sbloccare e te lo portavi a casa... la dogana ancora non controllavano nulla :D

Max(IT)
13-03-2016, 20:24
Non è proprio così......il mio iMac è all'Apple Store da una settimana e ancora deve essere riparato

A parte che un iMac non è un iPhone, che solitamente si sostituisce con un ricondizionato, ma poi tu hai l'applecare aggiuntiva ? Non mi risultava dai tuoi post precedenti...

Max(IT)
13-03-2016, 20:26
ho avuto per le mani anche il 2g anni fa , eravamo andati direttamente in california a prenderlo , mi ricordo che tra tutti gli apple store girati , solo a palo alto ne abbiamo trovato uno , era il 2007 :)

Lo comprai anch'io al lancio, in Florida, ma finii per venderlo dopo tre mesi. Davvero era molto limitato il primo iPhone.
Il 3G fu il mio primo vero iphone

-Vale-
13-03-2016, 20:42
Lo comprai anch'io al lancio, in Florida, ma finii per venderlo dopo tre mesi. Davvero era molto limitato il primo iPhone.

si vero

il 3g è stato migliore anche per la connessione più veloce e per il GPS il resto era uguale se non simle al 2g

^Robbie^
13-03-2016, 20:44

Anche io sono partito con il 3G, che posseggo ancora ed è perfettamente funzionante (l'ho usato fino a qualche mese fa con il numero del lavoro :D ). Poi ci sono stati il 4, il 5s, il 6 ed il 6s. Anche il 4 è ancora perfettamente funzionante, se non fosse che ormai il sistema operativo lo ha reso una lumaca :D

-Vale-
13-03-2016, 20:46
Anche io sono partito con il 3G, che posseggo ancora ed è perfettamente funzionante (l'ho usato fino a qualche mese fa con il numero del lavoro :D ). Poi ci sono stati il 4, il 5s, il 6 ed il 6s. Anche il 4 è ancora perfettamente funzionante, se non fosse che ormai il sistema operativo lo ha reso una lumaca :D

il 4s è ancora utilizzabile ora ho messo su la 9.3 beta 6 :) il 4 penso che ormai è troppo limitato

Androider
13-03-2016, 20:55
http://i.imgur.com/6jQvb1Dh.jpg

http://i.imgur.com/cVllRNZh.jpg

3g 4s 6s plus

A me il design dell'iPhone 6S mi piace molto.

http://s9.postimg.org/89em52pxr/image.jpg

Max(IT)
13-03-2016, 20:56
il 4s è ancora utilizzabile ora ho messo su la 9.3 beta 6 :) il 4 penso che ormai è troppo limitato

Io non ho MAI tenuto il mio iPhone più di un anno e mezzo. Mi è sempre servito per finanziare parte del successivo :D

-Vale-
13-03-2016, 21:16
Io non ho MAI tenuto il mio iPhone più di un anno e mezzo. Mi è sempre servito per finanziare parte del successivo :D

io preferisco tenerli ho avuto anche altri 2 4s da 16 e 32 e mia moglie ha il 5c , il mese prossimo prenderà il 6s o il 6s plus rosa deve ancora decidere :D cosi il 5c entra nella collezione :D

http://i.imgur.com/FabjK04l.jpg

-Vale-
13-03-2016, 21:18
secondo voi perche nel pannello notifiche si sovrappongono ?

http://i.imgur.com/sCoZbUgl.jpg

riesco a cancellare quelle sopra ma non quelle sotto

Kostanz77
13-03-2016, 21:58
A parte che un iMac non è un iPhone, che solitamente si sostituisce con un ricondizionato, ma poi tu hai l'applecare aggiuntiva ? Non mi risultava dai tuoi post precedenti...

No, non ho l'applecare.....

ais001
13-03-2016, 22:44
secondo voi perche nel pannello notifiche si sovrappongono?
... devi chiedere nel topic di iOS, quello è un difetto di qualche app non del telefono fisico. Io ad esempio ho quasi tutte le notifiche disattivate, quindi non si sovrappongono mai.

Chiedi qui per la parte software:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

Max(IT)
13-03-2016, 23:13
secondo voi perche nel pannello notifiche si sovrappongono ?

http://i.imgur.com/sCoZbUgl.jpg

riesco a cancellare quelle sopra ma non quelle sotto

Questo a me non succede... Ma hai modificato la grandezza dei caratteri?

-Vale-
14-03-2016, 11:46
Questo a me non succede... Ma hai modificato la grandezza dei caratteri?

ho risolto eliminando quelle due app dalle notifiche ,iOS facendo cosi ha deciso di fare un respring mi sono trovato alla schermata di blocco e le notifiche sotto sono sparite

-Vale-
14-03-2016, 11:47
http://i.imgur.com/XlMrlQOl.jpg

arrivato oggi da amazon , preso più che altro per il prezzo 19 euro , devo ancora provarlo vediamo un po come si comporta :)

sicofante
14-03-2016, 13:18
Informazione di servizio

Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:

-Vale-
14-03-2016, 18:22
Ma anche il vostro iphone premendo il tasto home fa un rumore fastidioso di clack ? Io non sono uno che si lamenta ma sinceramente mi da molto fastidio :rolleyes:

Max(IT)
14-03-2016, 18:25
Ma anche il vostro iphone premendo il tasto home fa un rumore fastidioso di clack ? Io non sono uno che si lamenta ma sinceramente mi da molto fastidio :rolleyes:

No il mio non lo fa, ma il precedente iPhone 6 era un po' più rumoroso...
C'è un po' di differenza tra esemplare ed esemplare. Se hai strani giochi Apple te lo cambia.

Max(IT)
14-03-2016, 19:50
io preferisco tenerli ho avuto anche altri 2 4s da 16 e 32 e mia moglie ha il 5c , il mese prossimo prenderà il 6s o il 6s plus rosa deve ancora decidere :D cosi il 5c entra nella collezione :D

http://i.imgur.com/FabjK04l.jpg
Beh che dire, ti invidio... Io non me lo sono potuto permettere. L'iPhone in uso mi è sempre servito per finanziare il seguente

bio.hazard
15-03-2016, 07:16
Ma anche il vostro iphone premendo il tasto home fa un rumore fastidioso di clack ?

No, non me lo fa né il 4s né il 6s.

Se è una cosa evidente e ti infastidisce, prova a portarlo in Apple Store, che magari te lo cambiano.

Gemini77
15-03-2016, 08:06

il mio lo fa, non sempre, ma lo fa. Più che il "clack" è brutta la sensazione alla pressione, ma solo perchè diversa dal solito

M@n
15-03-2016, 08:19

io mio e' sicuramente piu' rumoroso degli altri piu' vecchi che ho avuto. Non mi da fastidio quindi non provo nemmeno a farlo cambiare da Apple

Gemini77
15-03-2016, 11:43
E' da un po' di tempo che vorrei cambiare il porta cellulare da auto; attualmente ho il Kenu Airframe+; mi trovo bene, il cellulare è saldo e non si muove ma risulta scomodo metterlo e toglierlo (devo farlo con due mani)

cercando su amazon ho trovato delle soluzioni che si attaccano con calamita/magnete, le calamite sono così sottili che possono essere inserite tra custodia e telefono; però ho 2 dubbi.

1. che si rovini il telefono per colpa della calamita
2. che non sia sufficientemente forte da tener fermo il telefono (specialmente attraverso una custodia)

che dite? :stordita:

sicofante
15-03-2016, 12:02
E' da un po' di tempo che vorrei cambiare il porta cellulare da auto; attualmente ho il Kenu Airframe+; mi trovo bene, il cellulare è saldo e non si muove ma risulta scomodo metterlo e toglierlo (devo farlo con due mani)

cercando su amazon ho trovato delle soluzioni che si attaccano con calamita/magnete, le calamite sono così sottili che possono essere inserite tra custodia e telefono; però ho 2 dubbi.

1. che si rovini il telefono per colpa della calamita
2. che non sia sufficientemente forte da tener fermo il telefono (specialmente attraverso una custodia)

che dite? :stordita:

Calamite? Ahiai ahiai!
Ho un brutto ricordo - e la memoria senescente non mi aiuta se era il Nokia N70 o il 4S - di una custodia a patta dove il magnetino della chiusura mi faceva impazzire i sensori; quindi bussola e compagnia bella ad kaxxum!.
Mai più.
Infatti ero molto curioso di sapere il parere di ais001 che ama molto le custodie a libro per sapere se ne ha col magnetino e come si comportano, oppure se stanno chiuse con leggero incastro e nel tal caso se questo incastro dura nel tempo.

Gemini77
15-03-2016, 12:54
Calamite? Ahiai ahiai!
Ho un brutto ricordo - e la memoria senescente non mi aiuta se era il Nokia N70 o il 4S - di una custodia a patta dove il magnetino della chiusura mi faceva impazzire i sensori; quindi bussola e compagnia bella ad kaxxum!.
Mai più.
Infatti ero molto curioso di sapere il parere di ais001 che ama molto le custodie a libro per sapere se ne ha col magnetino e come si comportano, oppure se stanno chiuse con leggero incastro e nel tal caso se questo incastro dura nel tempo.

non c'avevo pensato; ma possibile che su 1000 e passa recensioni su amazon nessuno si lamenti di interferenze con GPS ed altri sensori? :stordita:

Wuillyc2
15-03-2016, 13:23
non c'avevo pensato; ma possibile che su 1000 e passa recensioni su amazon nessuno si lamenti di interferenze con GPS ed altri sensori? :stordita:

Considera che l'utilizzatore medio di iPhone non usa nulla a parte Whatsapp e Facebook :D

^Robbie^
15-03-2016, 13:38
Considera che l'utilizzatore medio di iPhone non usa nulla a parte Whatsapp e Facebook :D

Non posso che quotarti :D

Gemini77
15-03-2016, 14:24

Non posso che quotarti :D

no dai, vi invito a leggere qualche recensione; alcuni ci "appendono" un tablet (7" o 8") proprio per usarlo come navigatore (il sistema è universale, quindi potete metterci pure il 3310) :D

Androider
15-03-2016, 18:41

Me lo ha sempre fatto in tutti.
Prova a pulire il tasto con una salvietta.
Spesso è un po di sporco nella fessura.

sicofante
15-03-2016, 19:39

Guarda Gemini77,
che c'è un altro "buco nero" nelle recensioni ovvero le famose cover in alluminio.
Al liceo avevo 10 in Fisica e la gabbia di Faraday non mi è sconosciuta.
Non un cane che dopo essersi messo una di queste cover racconti di segnale a picco;
eppure sono semplicemente micidiali.
Idem per cover a patta col magnetino.
Il Nord indicato, non è più quello vero o magnetico ma .. è il magnete!

Osserva questa foto di rottami.

http://i66.tinypic.com/mvtaxf.jpg

Sai cosa sono?
Sono dei recuperi dai magneti di vecchi HDisk; hanno una capacità di magnetizzazione spaventosa e li uso per magnetizzarmi le punte dei cacciaviti così la vitina mi rimane sospesa e facile da inserire in posti difficili quando assemblo i PC.

Ora guarda questa stimata APP molto coreografica nelle sue varie funzioni.

http://i66.tinypic.com/2mi232d.jpg

l'iPhone posato sulla mia scrivania indica correttamente il Nord.

http://i68.tinypic.com/33yjihg.png

Ma basta che gli passi vicino al pulsante di spegnimento per un attimo i magneti da HDisk e ....

http://i63.tinypic.com/15ga78l.png

Ed adesso porto via di corsa i rottami e spero che l'iPhonne mi torni al più presto ... normale!

willy_revenge
15-03-2016, 19:41
il magnete della custodia è "leggermente" meno potente :asd:

mio padre ha la otterbox che si chiude con il magnete, ora faccio una prova.

willy_revenge
15-03-2016, 19:50
il magnete della custodia è "leggermente" meno potente :asd:

mio padre ha la otterbox che si chiude con il magnete, ora faccio una prova.

Ok, ora ho 3 6s sul tavolo (di cui uno solo con custodia magnetica, ben distante dagli altri) che indicano il nord in tre punti diversi :confused:

Su iOS7 faceva calibrare la bussola all'apertura, metodi per calibrarla su iOS9?

sicofante
15-03-2016, 20:11
Ok, ora ho 3 6s sul tavolo (di cui uno solo con custodia magnetica, ben distante dagli altri) che indicano il nord in tre punti diversi :confused:

Su iOS7 faceva calibrare la bussola all'apertura, metodi per calibrarla su iOS9?

Tu sai willy_revenge che nel mondo degli orologi Rolex fabbrica da anni il Milgauss un cronometro blindato contro i campi magnetici.
Una delle cause classiche del malfunzionamento di un orologio è infatti la magnetizzazione del bilanciere.
I telefoni non sono certo schermati e costruiti con materiali a-magnetici come il Milgauss, per cui io penso semplicemente che i tuoi iPhone siano magnetizzati e la causa va dagli altoparlanti dell'impianto stereo o del Tv, alle stampanti, agli alimentatori del PC ed altri mille campi magnetici in cui ci muoviamo in casa, al lavoro in auto.
Ho terrorizzato le polpose cassiere delle filiali della mia Banca dimostrando che all'altezza delle loro ovaie hanno lo sportello della cassa continua dove mettono o prelevano le banconote; li c'è un flusso magnetico da .. paura.

Lascia riposare i tuoi iPhone in ambiente presumibilmente lontano da simili influenze e vedrai che indicheranno correttamente il Nord.
Il mio dopo 5 minuti di pazzia, nel momento in cui sto finendo di scriverti è già tornato normale.

ais001
15-03-2016, 20:11
metodi per calibrarla su iOS9?
... su discussion.apple.com: "Location Services > System Services"

... occhio perchè segnalano che "always on" equivale ad un 10/15% in meno di autonomia (iOS9.2)

willy_revenge
15-03-2016, 20:16
... su discussion.apple.com: "Location Services > System Services"

... occhio perchè segnalano che "always on" equivale ad un 10/15% in meno di autonomia (iOS9.2)

era già su on :mbe:

sicofante
15-03-2016, 20:17
Ehi vecio ais001 arrivi al momento giusto.
Mi parli delle tue amate custodie a patta?
Non vorrei che invece che a Vicenza al Nord, tu guardando l'iPhone credi di essere a Bari al Sud! :Prrr:

ais001
15-03-2016, 20:20
@willy_revenge
... in itaGliano: privacy - localizzazione - servizi sistema

... io a suo tempo avevo disattivato tutto (o quasi). Se non sono io ad usare un'app, non voglio che il cell prenda iniziative insulse... non sono ancora rincoglionito come vorrebbe Apple per ogni utonto... quindi il cell deve fare quello che voglio io :D

.. vecchia guida: http://www.clear-coat.com/blog/iphone-privacy-settings/

ais001
15-03-2016, 20:22
Mi parli delle tue amate custodie a patta?
Che vuoi sapere? Le cambio in base all'auto che uso :asd:

Per ora reggono bene lo stress dell'uso: pantaloni, giubbotto, scrivania, tasche, zaino, sedile auto, letto e tappeto per terra quando mi addormento col cell in mano :asd:

willy_revenge
15-03-2016, 20:25
@willy_revenge
... in itaGliano: privacy - localizzazione - servizi sistema

... io a suo tempo avevo disattivato tutto (o quasi). Se non sono io ad usare un'app, non voglio che il cell prenda iniziative insulse... non sono ancora rincoglionito come vorrebbe Apple per ogni utonto... quindi il cell deve fare quello che voglio io :D

.. vecchia guida: http://www.clear-coat.com/blog/iphone-privacy-settings/

avevo capito... era già accesa, trovavo più accurato il vecchio metodo che te la faceva calibrare all'apertura dell'app.

Pancho Villa
15-03-2016, 21:30
Tu sai willy_revenge che nel mondo degli orologi Rolex fabbrica da anni il Milgauss un cronometro blindato contro i campi magnetici.
Una delle cause classiche del malfunzionamento di un orologio è infatti la magnetizzazione del bilanciere.
I telefoni non sono certo schermati e costruiti con materiali a-magnetici come il Milgauss, per cui io penso semplicemente che i tuoi iPhone siano magnetizzati e la causa va dagli altoparlanti dell'impianto stereo o del Tv, alle stampanti, agli alimentatori del PC ed altri mille campi magnetici in cui ci muoviamo in casa, al lavoro in auto.
Ho terrorizzato le polpose cassiere delle filiali della mia Banca dimostrando che all'altezza delle loro ovaie hanno lo sportello della cassa continua dove mettono o prelevano le banconote; li c'è un flusso magnetico da .. paura.

Lascia riposare i tuoi iPhone in ambiente presumibilmente lontano da simili influenze e vedrai che indicheranno correttamente il Nord.
Il mio dopo 5 minuti di pazzia, nel momento in cui sto finendo di scriverti è già tornato normale.
Ma l'alluminio è diamagnetico, forse il silicio è paramagnetico?

Wuillyc2
15-03-2016, 23:51
Guarda Gemini77,

che c'è un altro "buco nero" nelle recensioni ovvero le famose cover in alluminio.

Al liceo avevo 10 in Fisica e la gabbia di Faraday non mi è sconosciuta.

Non un cane che dopo essersi messo una di queste cover racconti di segnale a picco;

eppure sono semplicemente micidiali.

Idem per cover a patta col magnetino.

Il Nord indicato, non è più quello vero o magnetico ma .. è il magnete!

Osserva questa foto di rottami.

Sai cosa sono?

Sono dei recuperi dai magneti di vecchi HDisk; hanno una capacità di magnetizzazione spaventosa e li uso per magnetizzarmi le punte dei cacciaviti così la vitina mi rimane sospesa e facile da inserire in posti difficili quando assemblo i PC.

Ora guarda questa stimata APP molto coreografica nelle sue varie funzioni.

l'iPhone posato sulla mia scrivania indica correttamente il Nord.

Ma basta che gli passi vicino al pulsante di spegnimento per un attimo i magneti da HDisk e ....

Ed adesso porto via di corsa i rottami e spero che l'iPhonne mi torni al più presto ... normale!

Vecchio marpione che non sei altro, qui viene fuori tutta la saggezza di un uomo vissuto 👍🏻

sicofante
16-03-2016, 00:49
Ma l'alluminio è diamagnetico, forse il silicio è paramagnetico?

L'alluminio è paramagnetico a dire il vero ma l'effetto è molto debole.
Ma non è qui il problema; ciò che volevo dimostrare è l'effetto di un potente magnete sui sensori dell'iPhone.

E ripeto per l'amicone ais001 che evidentemente non ha letto la pagina precedente di questo topic.
Avevo un brutto ricordo di una cover a patta con chiusura a magnetino, non ricordo se su un N70 Nokia o su un 4S.
La consideravo la miglior difesa per il mio telefono (non conoscevo ancora i vetri di protezione) ma ho dovuto mollarla e passare a cover col davanti scoperto e la pellicolina, proprio perché la bussola e quindi le APP legate alla bussola erano fuorviate dal magnetino di chiusura.
Volevo sapere da te amante delle custodie a libro/patta se sui 6/6S riscontri anomalie nel caso abbiano la chiusura a magnetino ovvero se ti dura la pelle della cover senza logorarsi/slabbrarsi all'altezza della chiusura nel caso sia a incastro/pressione.

pakal77
16-03-2016, 09:02
Me lo ha sempre fatto in tutti.
Prova a pulire il tasto con una salvietta.
Spesso è un po di sporco nella fessura.

Me l'ha fatto anche a me per un po' io l'ho preso al d1 in Germania, ha iniziato a farlo dopo 2 mesi per 1 mese circa poi è andato via da solo, ho avuto conferme anche da altri mi
Sembra che sia tipo un rodaggio del tasto :D

Gemini77
16-03-2016, 10:44
...

probabilmente hai ragione, grazie del post approfondito.

PS
per quanto riguarda le recensioni, difficilmente leggo le positive, anzi guardo soprattutto le negative che in genere sono quelle vere :sofico:

sicofante
16-03-2016, 13:52
Vecchio marpione che non sei altro, qui viene fuori tutta la saggezza di un uomo vissuto ����

Grassssie caro Wuillyc2 dell'appellativo di vecchio marpione
è un onore detto da un super-tecnico operativo come te.
Ma devi avermi letto nel pensiero e quindi hai già capito come ho terrorizzato le polpose cassiere della filiale della Banca che frequento.
Per gli altri spiego.
Il racconto c'entra con l'argomento magnetismo; sapevo cosa cercavo e quindi è stato facile.

Siccome sono un vecchio e stimato Cliente spesso rimango in Banca fuori orario e mentre i dipendenti fanno le loro chiusure io uso il salone o uno dei box di ricevimento come ufficio tranquillo per fare telefonate e controllare i miei affari col PC portatile.
Un pomeriggio, dopo che erano usciti tutti i clienti, mi sono scaricato un paio di APP di ricerca spettri e poi ho cominciato a girare per il salone con l'iPhone che emetteva musichette inquietanti.
Avvicinandomi ad ogni cassa il device ha cominciato a strillare di più per impazzire poi letteralmente quando l'ho messo vicino ai cosciotti delle polpose che hanno cominciato a strillare a loro volta guardando le immagini sullo schermo del telefono.
Ovviamente volevo essere il San Giorgio che salvava le tenere fanciulle dal drago infilzandolo con la lancia e su quale "lancia" volessi utilizzare ... :oink: :oink: ti lascio immaginare.
Ma le cassiere han fatto un tale casino che è arrivato di corsa il Direttore ex-tenente dei Carabinieri, quindi ateo e materialista e più avvezzo al Codice Penale che ai misteri dell'occulto.
Ho dovuto lanciare una APP di rilevazione Tesla e spiegare che era dallo sportello della cassa continua posto a pochi centimetri dai cosciotti che proveniva l'anomalia magnetica.
Risultato: le polpose hanno marciato compatte e bellicose verso la sede del Sindacato per protestare contro i rischi a cui la Banca, verme capitalista e grassatrice delle masse operaie, le sottoponeva e nel ruolo di San Giorgio si sono sostituiti a me i Sindacalisti.
Ma porca boia!

Tu sai bene di che idee politiche sono e la mia fede incrollabile nel Sol dell'Avvenire mi fa vedere la Camusso come una vera bomba sexy.
Ma che la Camusso, oltre a turbare i miei sonni di vegliardo senza concedersi, mi rompa anche le scatole mentre cerco di abbordare con biechi mezzi tecnologici le iscritte al Sindacato per sparare le mie ultime cartucce, questo proprio non lo sopporto! :muro:

Sealea
16-03-2016, 14:09
Alla fine ho preso il 6s 128Gb Rose Gold ;)

ais001
16-03-2016, 18:29
@sicofante
... le mie cover non hanno il magnete e, comprandole di marca, non si rovinano essendo di materiale buono e non cinese (mi si è rovinata l'anno scorso quella in pelle della Twelve per il 4s dopo 4 anni di utilizzo costante... ma al tempo costava 70€ nuova :D )
-> https://www.twelvesouth.com/product/bookbook-for-iphone-6

Semmai il problema è sempre: come tratti il telefono/cover? :D

sicofante
16-03-2016, 19:21
@sicofante
... le mie cover non hanno il magnete e, comprandole di marca, non si rovinano essendo di materiale buono e non cinese (mi si è rovinata l'anno scorso quella in pelle della Twelve per il 4s dopo 4 anni di utilizzo costante... ma al tempo costava 70€ nuova :D )
-> https://www.twelvesouth.com/product/bookbook-for-iphone-6

Semmai il problema è sempre: come tratti il telefono/cover? :D

Capito vecio.
Quindi non hai nessuna anomalia perché non hai il magnetino; ovvio da un espertone come sei.
Due micro osservazioni:
1) Io le cover da buon Vandalo le foro per appendermele sulla panza e poi dove sbattono, sbattono;
devono proteggere il telefono, non auto-proteggersi.
Quella a libro antico del link mi starebbe a pennello; sembrerei un Curato di campagna panzuto col breviario.
2) 70 Euro per una custodia? Madoooo!
Se ti arrivano i ladri in casa schifano gli iPhone e la tua artiglieria tecnologica e fanno bottino grasso solo con le cover! :D

ais001
16-03-2016, 19:52
... adesso la twelve la trovi a 55€, io gli ho dato 47€ su amazon in offerta qualche mese fa (per i6s)
-> http://www.amazon.it/BookBook-Custodia-Portafoglio-Protettiva-Marrone/dp/B00QQRJ6DI/
-> http://www.amazon.it/Twelve-BookBook-Custodia-Portafoglio-Protettiva/dp/B00QQRJ6GU/

... le non originali le avevo provate, ma la pelle si slabbra dopo poco e si sfilaccia tutta la cucitura. Costano poco e valgono poco...

cangia
17-03-2016, 16:46
edit.

ais001
17-03-2016, 19:01
... prova a chiedere nel topic di iOS9... di là parlano solo delle app ormai :D

ais001
17-03-2016, 19:18
... domattina alle 07:29 va in offerta:

... HooToo TripMate Titan Router Wireless Portabile (Mod: HT-TM05)
-> http://www.amazon.it/dp/B01483TQX6/

len
17-03-2016, 21:11
ho verificato per curiosità lo stato della batteria del mio 6s plus

http://i.imgur.com/nJGu6CP.jpg

http://i.imgur.com/4FHR8Pc.jpg

direi niente male dopo soli 81 cicli di carica :asd:

settimana prossima vado all'apple store e vediamo cosa mi dicono

già volevo farmelo sostituire per la macchia in basso a sinistra del display, ma adesso sono ancora più convinto :D

axelv
17-03-2016, 22:18

già volevo farmelo sostituire per la macchia in basso a sinistra del display, ma adesso sono ancora più convinto :D
Cosa ti dicono? Devi sperare che quei valori vengano rilevati anche dai loro software di controllo...

ais001
17-03-2016, 23:21
Io sono messo cosí... mentre l' ipod che ha 3-4 anni ancora dice 100% e con "0 cicli" ... il che dimostra quanto insulsi siano certi programmi :D

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/db2366da236b89d016a35248f136b981.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/9a1011e1e11458b044a02bcbee75b19d.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/cfc50bf2767666e0cc6856762efcd921.jpg

sicofante
17-03-2016, 23:35
Io sono messo cosí... mentre l' ipod che ha 3-4 anni ancora dice 100% e con "0 cicli" ... il che dimostra quanto insulsi siano certi programmi :D

Però vecio è la seconda volta che posti i risultati della tua batteria ed è la seconda volta pur usando due programmi diversi che risulti avere malgrado l'uso una capacità superiore a quella massima prevista per il 6S.
Ma hai sostituito la batteria interna con una Duracell? :Prrr:

Qui i miei dati dopo 5 mesi e qualcosa di utilizzo; 100mA persi .. ragionevole.

http://i63.tinypic.com/2drxpue.jpg

ais001
17-03-2016, 23:39
... o ho trovato il modo di avere una batteria che non si consuma.... o i software sono fatti col :ciapet: e non sono reali..... propenderei per la seconda :asd:

P.S. monitor Samsung 19/21" :asd:

sicofante
18-03-2016, 05:00
... o ho trovato il modo di avere una batteria che non si consuma.... o i software sono fatti col :ciapet: e non sono reali..... propenderei per la seconda :asd:

P.S. monitor Samsung 19/21" :asd:

No da 24"; XL2370 Samsung.

len
18-03-2016, 05:30
Cosa ti dicono? Devi sperare che quei valori vengano rilevati anche dai loro software di controllo...

In realtà ho un difetto al display

C'è un difetto nella retroilluminazione in fondo a sinistra, un problema presente su diversi iPhone 6s al lancio (se ne era parlato anche qui sul forum e sei fai una veloce ricerca in rete se ne trovano diversi di casi uguali al mio) causato a detta di molti dalla presenza del 3D Touch

È molto visibile con sfondi chiari e illuminazione al massimo ma nell'uso quotidiano non si nota tanto e per questo avevo deciso di tenerlo proprio nell'evenienza si fosse verificato un problema del genere che è difficile da dimostrare

Aggiungiamoci anche che c'è sempre il famoso problema dell'audio che potrebbe venire in soccorso, quindi non mi dovrebbero far nessun problema per la sostituzione

Un po' mi rode dovermi prendere un rigenerato anche perché il mio esteticamente è perfetto, ma meglio sostituirlo adesso che tra qualche mese visto che ho solo un anno di garanzia con Apple ed il secondo con Mediaworld

Almeno se dovesse essere difettoso anche il rigenerato ho la possibilità di rivolgermi sempre ad Apple ed evitare tanti problemi che potrebbe farmi Mediaworld

Kostanz77
18-03-2016, 05:41

C'è un difetto nella retroilluminazione in fondo a sinistra, un problema presente su diversi iPhone 6s al lancio (se ne era parlato anche qui sul forum e sei fai una veloce ricerca in rete se ne trovano diversi di casi uguali al mio) causato a detta di molti dalla presenza del 3D Touch

È molto visibile con sfondi chiari e illuminazione al massimo ma nell'uso quotidiano non si nota tanto e per questo avevo deciso di tenerlo proprio nell'evenienza si fosse verificato un problema del genere che è difficile da dimostrare

Aggiungiamoci anche che c'è sempre il famoso problema dell'audio che potrebbe venire in soccorso, quindi non mi dovrebbero far nessun problema per la sostituzione

Un po' mi rode dovermi prendere un rigenerato anche perché il mio esteticamente è perfetto, ma meglio sostituirlo adesso che tra qualche mese visto che ho solo un anno di garanzia con Apple ed il secondo con Mediaworld

Almeno se dovesse essere difettoso anche il rigenerato ho la possibilità di rivolgermi sempre ad Apple ed evitare tanti problemi che potrebbe farmi Mediaworld

Alla fine pensavo anch'io che l'assistenza diretta Apple fosse impeccabile e quella del venditore(Mediaworld, Unieuro......) una ciofeca, mi sbagliavo, ho avviato una pratica di assistenza per un iMac, la macchina è stata spedita in un centro autorizzato Apple, in una settimana è stata riparata e riconsegnata poi il resto della storia non la racconto(per info cercate sul thread "iMac e Mac Pro")

len
18-03-2016, 07:24
Alla fine pensavo anch'io che l'assistenza diretta Apple fosse impeccabile e quella del venditore(Mediaworld, Unieuro......) una ciofeca, mi sbagliavo, ho avviato una pratica di assistenza per un iMac, la macchina è stata spedita in un centro autorizzato Apple, in una settimana è stata riparata e riconsegnata poi il resto della storia non la racconto(per info cercate sul thread "iMac e Mac Pro")

Non è per mancanza di fiducia verso Mediaworld, ma sicuramente ti fanno più problemi di Apple visto che la riparazione viene addebitata a loro

Max(IT)
18-03-2016, 08:03

http://i.imgur.com/nJGu6CP.jpg

http://i.imgur.com/4FHR8Pc.jpg

Per la macchia sul display non mi esprimo perché non l'ho vista, ma con quei valori di batteria non te la cambiano (sei attorno al 86%).
Devi "sperare" che cali al di sotto del 80%...

Se non ricordo male loro garantiscono l' 80% di carica residua per 500 cicli. Finche non scende sotto l' 80% non te la cambiano.
Molte batterie, più "sfortunate", scendono in fretta fino al 86-84% e poi si stabilizzano lungo su quel valore (accaduto sul MacBook Air di mia moglie: in 8 mesi giù al 88% e dopo 6 anni ancora al 84% !).

Max(IT)
18-03-2016, 08:07

ma parli del famoso "pressure point" ?
Io non ce l'ho, ma se così fosse sinceramente non sostituirei il telefono, specie se per il resto funziona bene.

http://forums.macrumors.com/attachments/img_0058-jpg.591017/

len
18-03-2016, 09:18
Per la macchia sul display non mi esprimo perché non l'ho vista, ma con quei valori di batteria non te la cambiano (sei attorno al 86%).

Devi "sperare" che cali al di sotto del 80%...

Se non ricordo male loro garantiscono l' 80% di carica residua per 500 cicli. Finche non scende sotto l' 80% non te la cambiano.

Molte batterie, più "sfortunate", scendono in fretta fino al 86-84% e poi si stabilizzano lungo su quel valore (accaduto sul MacBook Air di mia moglie: in 8 mesi giù al 88% e dopo 6 anni ancora al 84% !).

Perdere il 14% con soli 81 cicli non è poco tenendo conto anche che sono molto scrupoloso nel trattare bene la batteria

Il telefono ancora non ha compito 5 mesi

Io non ce l'ho, ma se così fosse sinceramente non sostituirei il telefono, specie se per il resto funziona bene.

Si parlo di quel tipo di macchia

Anche io lo avrei tenuto perché non mi da fastidio, ma visto che la batteria mi sembra abbastanza fallata, a questo punto rischio

Male che vada me lo faccio sostituire nuovamente

Lo terrei volentieri onestamente, ma andando a Roma in questi giorni ne approfitto per andare all'apple store non avendone uno vicino

Non mi piace la politica dei rigenerati e se mi sostituissero solo la batteria accetterei, ma già so come andrà a finire

A me piace tenere le cose che ho acquistato perché so come le tratto, un rigenerato non so in realtà come è stato trattato e questo un po' mi rode

Max(IT)
18-03-2016, 09:58
non sto affatto dicendo che tu abbia qualche responsabilità o che io sarei felice di perdere il 14% in pochi mesi.
Sto dicendo che per "contratto" loro considerano fallate batterie che perdono il 20% entro 500 cicli (nel periodo di garanzia), quindi non credo ti sostituiranno la batteria ora. Poi a volte trovi un tecnico compiacente che chiude un occhio ....

Più facile farti sostituire per quel problema al display (fai presente che è un problema universalmente noto).

Androider
18-03-2016, 14:26

Ce l'avevo anche io ma non mi dava fastidio, era una cosa minima che non me ne accorgevo neanche.
Penso siano fissazioni esagerate.

Wuillyc2
18-03-2016, 14:45
Cercate di non quotare sempre le immagini :)

sicofante
19-03-2016, 13:39
Cercate di non quotare sempre le immagini :)

Mi sento Ulisse tra Scilla e Cariddi.
Se non quoto le immagini ais001 si incazza come na bbbestia.

http://i66.tinypic.com/2w1zad2.jpg

Se le quoto si incazza Wuillyc2.

http://i65.tinypic.com/34p1hrr.jpg

Che fare? Si chiedeva Lenin. :D :wtf: :D

ais001
19-03-2016, 13:56
... il problema è che la gente clicka su "quote" invece che su "rispondi".. io e willy diciamo la stessa cosa: non quotare le immagini!!! (nel senso che o le metti subito tra i quote così i quote degli utonti futuri non si replicano ulteriormente) o non mettete le foto ed imparate a mettere i link che non danno fastidio a nessuno.

... ecco perchè di là abbiamo segato via le immagini da tutti i quote e comunque il quote non supera mai le 3 righe iniziali ;)

Detto ciò: ho disinstallato tutti e 2 i software della batteria e magicamente ho un 15/20% in più di batteria alla sera... :D

ais001
19-03-2016, 21:59
... JAMMYLIZARD - Flip Cover in Silicone per iPhone 6 e 6S con pellicola protettiva integrata
-> http://www.amazon.it/JAMMYLIZARD-Silicone-pellicola-protettiva-integrata/dp/B00NGP44M6/

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41anucR%2BNbL._SX355_.jpg

Recensione: https://www.youtube.com/watch?v=4OWAXdu1_A0

P3pPoS83
20-03-2016, 13:51
Ciao ragazzi, ho appena preso un 6S 64gb.

Ho ripristinato il backup dal mio vecchio 4S con iOS 9.2.1, ma durante il ripristino è apparso questo messaggio:

"Ripristino incompleto - Non è stato possibile scaricare alcuni elementi dallo Store. Se sono presenti sul computer, puoi ripristinarli eseguendo la sincronizzazione con iTunes."

Mancava solo qualche app che ho provveduto a riscaricare. Tutto il resto sembra ok. Possono esserci controindicazioni? Potrei avere problemi prestazionali o di batteria? Avete qualche consiglio? Rifaccio il ripristino?

Bye:cool:

Max(IT)
20-03-2016, 15:04

Ho ripristinato il backup dal mio vecchio 4S con iOS 9.2.1, ma durante il ripristino è apparso questo messaggio:

"Ripristino incompleto - Non è stato possibile scaricare alcuni elementi dallo Store. Se sono presenti sul computer, puoi ripristinarli eseguendo la sincronizzazione con iTunes."

Mancava solo qualche app che ho provveduto a riscaricare. Tutto il resto sembra ok. Possono esserci controindicazioni? Potrei avere problemi prestazionali o di batteria? Avete qualche consiglio? Rifaccio il ripristino?

Allora, intanto benvenuto.
Veniamo ai consigli. La mia idea è sempre quella di ripristinare il telefono da zero (come "nuovo" insomma) e poi reinstallare le app acquistate una ad una, ottimo anche per liberarsi di vecchie app che uno tiene installate magari da anni "per abitudine" ma non usa più.
Tanto per gran parte delle app ci sono i backup dei contenuti (tipo WhatsApp, visto che c'è gente che non vive senza i messaggi vecchi di un paio d'anni almeno ... :stordita: ).
Dipende sostanzialmente da te e da cosa vuoi conservare.
Se ti puoi permettere "la piallata" ed hai un po' di tempo da perdere, il tuo telefono ringrazierà.

P3pPoS83
20-03-2016, 15:09
Veniamo ai consigli. La mia idea è sempre quella di ripristinare il telefono da zero (come "nuovo" insomma) e poi reinstallare le app acquistate una ad una, ottimo anche per liberarsi di vecchie app che uno tiene installate magari da anni "per abitudine" ma non usa più.
Tanto per gran parte delle app ci sono i backup dei contenuti (tipo WhatsApp, visto che c'è gente che non vive senza i messaggi vecchi di un paio d'anni almeno ... :stordita: ).
Se ti puoi permettere "la piallata" ed hai un po' di tempo da perdere, il tuo telefono ringrazierà.

Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Adesso ho solo le app che utilizzo giornalmente.

P3pPoS83
20-03-2016, 15:16

Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Max(IT)
20-03-2016, 15:23

come ti ho detto IO ripiallerei tutto da zero, ma non sei obbligato a farlo...

Wuillyc2
20-03-2016, 15:33

Vedo che ti stai fasciando la testa prima di rompertela :D, hai problemi? Se sì parti da zero, altrimenti goditi questo telefono:read:

sicofante
20-03-2016, 16:19

Infatti il "Ripristino incompleto" indica che alcune tue APP sono state cancellate dallo Store e se le hai su iTunes te le puoi trasferire da li.

iNovecento
20-03-2016, 20:02
Infatti il "Ripristino incompleto" indica che alcune tue APP sono state cancellate dallo Store e se le hai su iTunes te le puoi trasferire da li.
A proposito di trasferire su iTunes, ma possibile che ancora non si riesca ad aggiornare un'app sul nostro iPhone, collegare, sincronizzare e vedere l'app aggiornata trasferita su iTunes?
Doverle aggiornare due volte è fastidioso assai :p

Max(IT)
20-03-2016, 21:10
A proposito di trasferire su iTunes, ma possibile che ancora non si riesca ad aggiornare un'app sul nostro iPhone, collegare, sincronizzare e vedere l'app aggiornata trasferita su iTunes?

verissimo.... io ormai uso iTunes molto raramente ed ogni volta deve aggiornare un sacco di app (alcune anche pesanti): fastidioso.

P3pPoS83
21-03-2016, 01:21
Ho resettato i contatori dati cellulari, ma mentre prima c'era serizi di sistema come voce adesso non c'è più e utilizzo dati cellulare sta a 0 e non sembra aggiornarsi (reset fatto 20min fa) è tutto normale???

sicofante
21-03-2016, 01:58

"Purtroppo questo problema del non trasferimento delle app sembra sia una precisa scelta della Apple che non permette di sincronizzare le applicazioni presenti sull'iPhone con quelle di iTunes. Questo perchè? Perchè per "alleggerire" il carico del telefonino è come se quando scarichiamo un'app con iOS 9 non la scaricassimo tutta, ma solo la parte che serve a farla funzionare su iPhone (o iPad). Questa parte non riesce ad essere trasferita da sola su iTunes poichè servirebbe la versione completa, per cui l'unico modo di avere entrambe le fonti aggiornate è scaricare di pari passo su iPhone e iTunes le stesse APP"
(traduzione da un Forum Americano)

Pensa a me iNovecento che con 200 APP e una ADSL miserabile tengo aggiornati 3 PC.
Una volta la settimana quando attivo il portatile ed il desktop di riserva ho minimo 1,5 GB di APP da aggiornare e se mi sono scaricato una nuova applicazione dal telefonino devo cercarla sullo Store col nome dello sviluppatore perché quasi mai il nome dell'APP sull'icona dell'iPhone corrisponde al nome sullo Store.
Che pall!! :mc:

Max(IT)
21-03-2016, 08:33
sicofante alle 3 del mattino dormi !!! :D

iNovecento
21-03-2016, 08:55
Pensa a me iNovecento che con 200 APP e una ADSL miserabile tengo aggiornati 3 PC.

Una volta la settimana quando attivo il portatile ed il desktop di riserva ho minimo 1,5 GB di APP da aggiornare

Io per ora ho risolto in un modo che ti farà rizzare i capelli, ossia cancellandole praticamente tutte la PC! Ne avevo oltre 300, ora saranno 20 :p

PRO
- più spazio libero su SSD (ancora abbastanza piccoli da porre il problema spazio)
- meno roba da scaricare ogni volta

CONTRO
- se si aggiorna un'app che non tenevi installata per qualche problema specifico non te ne accorgi;
- se l'app viene tolta dallo store la perdi
- in caso di ripristino da backup il non avere le copie scaricate rallenta la procedura

Quest'ultimo punto non vale per me in quanto sono ormai passato al backup online (dove comunque ti riscarichi tutto) e, soprattutto, dopo essere uscito dal tunnel del JB, non ricordo l'ultima volta che ho dovuto configurare da zero il mio telefono... O che nei vari aggiornamenti di IOS (sono pure in open beta) vi siano stati problemi tali da dover ripristinare.

Detto ciò dopo aver stilato pro e contro, ammetto che i contro sono probabilmente predominanti.

Comunque grazie per la spiegazione, sapevo del cambio nella gestione dei pacchetti app, ma pensavo che fosse comunque una situazione temporanea e prima o poi avrebbero comunque trovato una soluzione elegante.
Esempio? Io ti sincronizzo e copio il "pacchetto iPhone" se poi mi "chiami" l'app da un iPad, iWatch o quel che è, ti avverto che mi manca una parte e che va scaricata. Una soluzione di compromesso che accontenta tutti.

sicofante
21-03-2016, 17:26
Cari iNovecento e Max(IT), Apple non tornerà mai indietro.
La porcata si chiama App Thinning e ne avevo parlato esaurientemente qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42983896&postcount=1010

iNovecento
21-03-2016, 18:36
C'è appena stato il Keynote Apple.
Da dire, che riguarda strettamente questo thread e quindi il lato hardware, non c'è molto logicamente.

Tim ha aperto il KN con la questione FBI e protezione dei dati, ribadendo ovviamente la volontà di non divulgarli per nessuna ragione.

Personalmente è una cosa che accresce la mia voglia di continuare a comprare prodotti Apple. Che poi è esattamente ciò che vogliono ottenere, ossia dei consumatori che volontariamente scelgono di chiudersi sempre di più nell'ecosistema Apple sull'eco del mantra sicurezza, semplicità ecc.

Altra cosa che ci riguarda è che a brevissimo sarà disponibile iOs 9.3 ufficiale. Io già lo avevo in beta, molto stabile, carino nighshift, le note con il touchID per chi le usa per dati sensibili, qualcosina su Salure, Car Play e poi la solita caterva di cose sotto il cofano dato che ormai la versione che esce con la nuova linea di iPhone non è mai rifinitissima.

DarthFeder
21-03-2016, 19:07
iOS 9.3 in download :sofico: nel Keynote han parlato solo di NightShift e poco altro ma il changelog è ben più lungo, bene.

ais001
21-03-2016, 20:05
... se ne parla già nel topic di iOS9.... iOS è software e ha già un suo topic ;)

iNovecento
21-03-2016, 20:31
... se ne parla già nel topic di iOS9.... iOS è software e ha già un suo topic ;)
Sì sì, infatti mi sono limitato a segnalarlo soltanto di sfuggita :p

DarthFeder
21-03-2016, 21:02
Permaloooosooooo :asd:

sicofante
22-03-2016, 03:35
Per ais001, willy_revenge e tutti i veri sciccosi raffinati.
Apple ha inserito nuovi colori nelle cover pelle e silicone per la gamma S.
La Vostra collezione ora non è più completa; affrettatevi ad aggiungere le novità salassando il borsellino. :D

http://www.iphoneitalia.com/603529/apple-rinnova-i-colori-delle-custodie-per-iphone-e-ipad#respond

pakal77
22-03-2016, 06:30
Buongiorno ma è solo una mia impressione oppure questa 9.3 ha aumentato le prestazioni del 6s??

Lo trovò più veloce quando uso le app...che spettacolo :D

paolox86
22-03-2016, 08:22
Buongiorno ma è solo una mia impressione oppure questa 9.3 ha aumentato le prestazioni del 6s??

Si è anche la mia impressione

willy_revenge
22-03-2016, 09:36
Per ais001, willy_revenge e tutti i veri sciccosi raffinati.
Apple ha inserito nuovi colori nelle cover pelle e silicone per la gamma S.
La Vostra collezione ora non è più completa; affrettatevi ad aggiungere le novità salassando il borsellino. :D

http://www.iphoneitalia.com/603529/apple-rinnova-i-colori-delle-custodie-per-iphone-e-ipad#respond

Aggiungerei anche i cinturini primavera-estate per l'Apple Watch :help:

sicofante
22-03-2016, 12:57
Aggiungerei anche i cinturini primavera-estate per l'Apple Watch :help:

Vero; mi sono dimenticato del tuo Watch!
Caro willy se anche tuo padre ed i tuoi congiunti a cui hai girato gli iPhone vecchi sono contagiati dalla passione per le cover l'intera famiglia va all'esdebitazione!
Ti segnalo un autorevole indirizzo per portarti avanti col lavoro. :D
http://www.tribunale.torino.giustizia.it/it/Content/Index/26768

Max(IT)
23-03-2016, 08:24

un ottimizzazione delle prestazioni era previsto con iOS 9.3

willy_revenge
23-03-2016, 09:21
Sarà che l'aggiornamento pulisce anche cache ecc... ma il 6s sta volando :cool:

len
23-03-2016, 10:49
Non ho avuto ancora tempo di aggiornare iPhone, ma su iPad Air con la 9.3 vola

Max(IT)
23-03-2016, 11:44

confermo

sicofante
23-03-2016, 14:13
Sarà che l'aggiornamento pulisce anche cache ecc... ma il 6s sta volando :cool:

Praticamente willy non hai un telefono ma un drone! :D

Ragasssi frequento questi Topic di iPhone dai tempi del 4S e ad ogni nuova release di iOS leggo stupito i commenti sulla maggiore fluidità del device di turno.
Io con la mia settatura a mattone del telefono, Nokya 3310 style, da anni chiedo ad Apple un freno software perché quando scorro il menù Generali mi parte a razzo - va troppo forte per i miei gusti - e le APP mi si aprono maledettamente in fretta.
Vado in ansia e mi sembra d'essere Sartana, il dito sul grilletto più veloce del West.
Lo scorrimento ideale per me deve essere slow, quasi colloso! ;)

Che rimpianto per i Nokya N70, botta di rinnovamento tecnologico con cui svecchiai i miei insuperabili Motorola StarTac!
Pigiavo un'icona, mi accendevo una rilassante Marlboro, la fumavo e neanche il tempo di buttare la cicca che il device aveva già risposto al comando.
Tutta un'altra vita! :Prrr:

NuT
23-03-2016, 16:23
Praticamente willy non hai un telefono ma un drone! :D

Ragasssi frequento questi Topic di iPhone dai tempi del 4S e ad ogni nuova release di iOS leggo stupito i commenti sulla maggiore fluidità del device di turno.
Io con la mia settatura a mattone del telefono, Nokya 3310 style, da anni chiedo ad Apple un freno software perché quando scorro il menù Generali mi parte a razzo - va troppo forte per i miei gusti - e le APP mi si aprono maledettamente in fretta.
Vado in ansia e mi sembra d'essere Sartana, il dito sul grilletto più veloce del West.
Lo scorrimento ideale per me deve essere slow, quasi colloso! ;)

Che rimpianto per i Nokya N70, botta di rinnovamento tecnologico con cui svecchiai i miei insuperabili Motorola StarTac!
Pigiavo un'icona, mi accendevo una rilassante Marlboro, la fumavo e neanche il tempo di buttare la cicca che il device aveva già risposto al comando.
Tutta un'altra vita! :Prrr:

LOL io odio invece i lumaconi :asd: sempre odiati, nei cellulari; nei computer già riuscivo a sopportarla di più, la lentezza :)

sicofante
23-03-2016, 17:19
LOL io odio invece i lumaconi :asd: sempre odiati, nei cellulari; nei computer già riuscivo a sopportarla di più, la lentezza :)

Ovviamente NuT c'è un filo di ironia nel mio post, ma anche un filo di verità.
Se do una ditata poco calibrata ad un menù per scorrerlo mi parte a razzo nel senso impresso dal dito e devo poi tornare indietro per trovare l'opzione cercata.
Un tastino di scelta velocità per lo scorrimento lo gradirei; ce ne sono tanti di tastini inutili in iOS che uno più uno meno ...!

NuT
23-03-2016, 17:25
Ovviamente NuT c'è un filo di ironia nel mio post, ma anche un filo di verità.
Se do una ditata poco calibrata ad un menù per scorrerlo mi parte a razzo nel senso impresso dal dito e devo poi tornare indietro per trovare l'opzione cercata.
Un tastino di scelta velocità per lo scorrimento lo gradirei; ce ne sono tanti di tastini inutili in iOS che uno più uno meno ...!

;)

recoil
24-03-2016, 07:36

direi di sì ma il 6s era già velocissimo, la differenza la noto con Air 2 più che altro

Coyote74
25-03-2016, 08:17
Buongiorno ragazzuoli... Ieri il vetro temprato protettivo del mio iPhone 6 è passato a miglior vita immolandosi nell'eroico tentativo di salvare lo schermo. Missione compiuta, ma al costo della sua stessa incolumità. Ora con la morte nel cuore devo trovare un degno sostituto. Mi sapete indicare quale vetro temprato secondo voi è il migliore in assoluto?

NuT
25-03-2016, 09:38
Buongiorno ragazzuoli... Ieri il vetro temprato protettivo del mio iPhone 6 è passato a miglior vita immolandosi nell'eroico tentativo di salvare lo schermo. Missione compiuta, ma al costo della sua stessa incolumità. Ora con la morte nel cuore devo trovare un degno sostituto. Mi sapete indicare quale vetro temprato secondo voi è il migliore in assoluto?

Beh direi che se il tuo, pur fracassandosi, ha comunque salvato lo schermo, direi che ha fatto quel che doveva no? Perché non ricomprarlo? ;)

Mandopa
25-03-2016, 10:12
io da poco sono tornato alla pellicola tradizionale, mi aveva un po' annoiato quello "scalino" in prossimità del tasto home.
uso la custodia Apple in silicole e con la pellicola vetro era praticamente impossibile sfruttare il bordo per accedere al multitasking via 3d touch. Adesso c'è molto meno "dislivello" e risulta facile partire dal bordo per richiamare il multitasking.

sicofante
25-03-2016, 14:08
:ot:Storiella in OT per farVi due risate.:ot:

Pulizie pasquali; si da anche il bianco come tradizione ogni due anni.
Arrivano degli energumeni chiamati dalla moglie e sollevano divani e scrivania per portare via e lavare i tappeti. Ovviamente spengo il mio bestione di PC che sta sul tappeto, lo scollego, lo tolgo e contagiato da quello che si fa in casa decido di pulirlo.
Lo trascino sul tavolo di cucina, tolgo il frontale e le fiancate, smonto tutto lo smontabile dentro, estraggo i filtri ed armato di bombolette di aria compressa comincio a soffiare.

http://i65.tinypic.com/3178jnl.jpg

Poi rimonto filtri e tutto il ciarpame interno e prima di ricollegarlo nel suo angolo dietro la scrivania opto per una collaudatina per vedere se tutte le ventole girano ed i neon si accendono.
Alimento la macchina, mi accendo un Marlborone, pigio il tasto ON e con un grugnito di soddisfazione mi assesto sulla sedia davanti al PC per godermi lo spettacolo.
Qualcosa mi punge il :ciapet:; cosa diavolo?
Dannazione ho calato i miei 100 e rotti kili sul frontale del Lian Li che avevo messo sulla sedia!
Col mio sederone d'acciaio ho piegato il tenero alluminio a banana in senso longitudinale e gli ho deformato un bordo laterale.
A bestemmie ricollego il case privo del front e poi corro a tutto gas dal mio carrozziere che mi raddrizzi il frontale allo stato dell'arte.
O dimagrisco o non mi seggo più sulla sedia sbagliata. :muro:
Buona Pasqua a tutti da sicofante.

paolox86
25-03-2016, 15:04
😂😂😂😂 ne approfitto pure io, grazie al simpaticissimo OT di Sicofante, per fare gli auguri di Pasqua a tutti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
25-03-2016, 15:21
@Sicofante sei il numero uno :D

Un appunto però: quando si opera su un Lian Li c'è bisogno di un certo stile, così ci aggiusti il pc comprato alla Conad sotto casa, tu che sei un pluri presidente queste cose non me le puoi fare, sarebbe da toglierti quel case e darti tutto materiale TRUST :D :D

NuT
25-03-2016, 16:35
:ot:Storiella in OT per farVi due risate.:ot:

Pulizie pasquali; si da anche il bianco come tradizione ogni due anni.
Arrivano degli energumeni chiamati dalla moglie e sollevano divani e scrivania per portare via e lavare i tappeti. Ovviamente spengo il mio bestione di PC che sta sul tappeto, lo scollego, lo tolgo e contagiato da quello che si fa in casa decido di pulirlo.
Lo trascino sul tavolo di cucina, tolgo il frontale e le fiancate, smonto tutto lo smontabile dentro, estraggo i filtri ed armato di bombolette di aria compressa comincio a soffiare.

Poi rimonto filtri e tutto il ciarpame interno e prima di ricollegarlo nel suo angolo dietro la scrivania opto per una collaudatina per vedere se tutte le ventole girano ed i neon si accendono.
Alimento la macchina, mi accendo un Marlborone, pigio il tasto ON e con un grugnito di soddisfazione mi assesto sulla sedia davanti al PC per godermi lo spettacolo.
Qualcosa mi punge il :ciapet:; cosa diavolo?
Dannazione ho calato i miei 100 e rotti kili sul frontale del Lian Li che avevo messo sulla sedia!
Col mio sederone d'acciaio ho piegato il tenero alluminio a banana in senso longitudinale e gli ho deformato un bordo laterale.
A bestemmie ricollego il case privo del front e poi corro a tutto gas dal mio carrozziere che mi raddrizzi il frontale allo stato dell'arte.
O dimagrisco o non mi seggo più sulla sedia sbagliata. :muro:
Buona Pasqua a tutti da sicofante.

Ti immaginavo diverso :)

Comunque, ti prego, apri un sito, un blog, qualcosa e deliziaci ogni giorno con i tuoi aneddoti :rotfl: sei davvero il numero 1, lo ripeto e lo sottoscrivo :asd:

Mandopa
25-03-2016, 16:46
ot: ma che cosa c'è sulle vga ? :confused:

ais001
25-03-2016, 19:12
... è un deflettore per l'aria. Lo usavamo negli anni '90/'00 perchè convoglia l'aria. Siete troppo giovani coi per capire certe cose... una volta non esistevano kit a liquido, esistevano solo le ventole ed i deflettori :D

Lì comunque io vedo una SoundBlaster XFi Fatality Edition ed un dissi Noctua + un'altra ventola Noctua dietro :D

sicofante
25-03-2016, 19:13
Ti immaginavo diverso :)

Comunque, ti prego, apri un sito, un blog, qualcosa e deliziaci ogni giorno con i tuoi aneddoti :rotfl: sei davvero il numero 1, lo ripeto e lo sottoscrivo :asd:

Grasssie; ad una certa età ti resta solo l'ironia, il resto è .. volatile.
Ho gli specchi in casa coperti da carta di giornale perché quando mi vedo mi spavento. :eekk:
Ciao NuT.

http://i63.tinypic.com/2yjvx3p.jpg

sicofante
25-03-2016, 22:33
ot: ma che cosa c'è sulle vga ? :confused:

E' una traversa laterale toglibile che serve ad irrobustire il case ed a reggere tramite apposito aggeggio avvitabile delle VGA di grosso calibro.
Qui il link alla Lian Li con foto e caratteristiche del case: http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-a70/

Lì comunque io vedo una SoundBlaster XFi Fatality Edition ed un dissi Noctua + un'altra ventola Noctua dietro :D

Non ti sfugge nulla eh vecio? Che occhio!
La foto usata per far vedere che ho aperto il case per far pulizia è di qualche anno fa; il case ha subito decine di trasformazioni prima di arrivare alla configurazione attuale che si legge sotto in firma.
Fine OT.

ranmic822
25-03-2016, 23:17
Ma ho sbagliato forum?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ais001
25-03-2016, 23:21
... no è lui che è OT come al solito :asd:

Post fatti sparsi nelle sezioni sbagliate... immagini senza quote... ormai è un bordello questo forum :asd:

ranmic822
25-03-2016, 23:23
Scorrevo su ma non trovavo nulla sull'iphone :eek:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
26-03-2016, 00:01
Tornando in topic come vi va questo iOS 9.3 sui vostri 6s? Io dopo 3 giorni posso dire che va bene, non posso dire che va meglio in quanto anche prima mi andava bene e fluido.

ais001
26-03-2016, 00:19
... io asp qlc settimana, non mi cambia la vita ora :D

DarthFeder
26-03-2016, 00:34
Per me va benone! Oggi la batteria mi sembra scesa più velocemente del solito (al momento: 4,38h in uso; 15,45h standby) ma forse è perché essendo in ferie ( :sofico: ) l'ho usato per navigare online più di quando sono in ufficio.

Ziosilvio
26-03-2016, 08:35
Noto con piacere che l'Off Topic è terminato.

Androider
26-03-2016, 08:37

Post fatti sparsi nelle sezioni sbagliate... immagini senza quote... ormai è un bordello questo forum :asd:

Basterebbe non alimentarlo rispondendogli.