PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

iNovecento
13-11-2015, 16:52
... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!

Probabilmente mi inveirai vista la mole di lavoro che ti stai sobbarcando... però potresti anche accennare alle cose cambiate? Che so... "aggiunta la mia 123esima cover", "modificata temperatura di fusione del chip samsung" ecc?

Buttata lì... divertente anche il gioco "trova le differenze" di adesso :D

iNovecento
13-11-2015, 16:58
(trovi quello che interessa quando vedi le foto delle bolle di consegna)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42344982&postcount=1
La lessi a suo tempo, la ricordo benissimo.
Secondo me è la cover che, passando in dogana, è stata scambiata per quelle valigette a prova di tutto contenente uranio impoverito o simile :D

Seriamente, c'è chi dice che sotto i 22 euro non si viene controllati, altri dicono sotto i 50... io per non sbagliare stavo spendendo 8 euro tra tre cover (due copie della apple in pelle, una di una slim da 0,3mm), quando poi ho aggiunto due braccialetti Mi Band 1S versione uscita in Cina l'11 novembre appena passato... andando a 49 e qualcosa. Speriamo bene :p

ais001
13-11-2015, 17:09
1. Io sono già al secondo AirFrame
2. Però l'altro giorno mi sono imbattuto in una soluzione come questa
1. io avevo quello della Belkin che ha anche il supporto per il cavo ( http://www.amazon.it/Belkin-F8M879BT-Universal-Passive-Holder/dp/B00O5JARCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447434366&sr=8-1&keywords=belkin+car ma lo trovi "referenziato" anche sul sito Apple), dopo 1 settimana non resisteva e con qualche buca si spostava continuamente (specie se fai i tornanti in montagna). Oltre al fatto che non funziona con le cover flip e perde "la presa" facendo cadere il cell il più delle volte.
Su certe auto quell'accessorio è una caxxata... peccato perchè è piccolo e non da fastidio alla vista :doh:

2. mai preso perchè mi hanno avvertito che funziona solo con determinate "inclinazioni" della radio/slot, altrimenti sforza e rompe la plastica.... e visto che io ho tutto integrato nella BMW, non voglio danni che poi mi costano un patrimonio sistemare. preferisco una ventosa che stacco quando voglio e resta "alta" alla vista e non mi distrae dalla guida :D

ais001
13-11-2015, 17:11
otresti anche accennare alle cose cambiate?
... nessun problema... ma non ho capito che dovrei fare... scrivimelo tu che poi sistemo e metto :asd:

ais001
13-11-2015, 17:17
@iNovecento

[OT]
... ufficialmente il limite è stato abbassato a 25$ (non euro) e vengono controllati nel caso di vendita tra "negozio straniero" e "utente casalingo". Se invece chi spedisce lo fa come privato... non serve più dichiarare il valore e non viene controllato (salvo pacchi voluminosi o pesanti o sopra determinate specifiche). Se poi fai la spedizione con UPS meglio ancora perchè hanno un canale preferenziale e passa subito i pacco in giornata (quindi dai canonici 20/30gg arrivi a 10/12gg dalla data di spedizione). Il problema è che la spedizione UPS non è economica, ma in certi casi vale la spesa.

Io ho ordinato e ordino roba dal Jap e HK quasi ogni mese.... e di esempi ne ho quanti ne vuoi... anche prodotti ufficiali "Canon" venduti dal jap ma spediti dalla fabbrica in HK e arrivati in dogana e bloccati perchè scrivono cose particolari nel bollettino :doh:

iNovecento
13-11-2015, 17:35
@iNovecento

[OT]
... ufficialmente il limite è stato abbassato a 25$ (non euro) e vengono controllati nel caso di vendita tra "negozio straniero" e "utente casalingo". Se invece chi spedisce lo fa come privato... non serve più dichiarare il valore e non viene controllato (salvo pacchi voluminosi o pesanti o sopra determinate specifiche). Se poi fai la spedizione con UPS meglio ancora perchè hanno un canale preferenziale e passa subito i pacco in giornata (quindi dai canonici 20/30gg arrivi a 10/12gg dalla data di spedizione). Il problema è che la spedizione UPS non è economica, ma in certi casi vale la spesa.
(H)ot fino a un certo punto, ci ordiniamo preggggiate cover con questo sistema! :D
Comunque sì, 22 euro era una mia grossolana conversione arrotondata molto al ribasso per star tranquillo, in realtà saranno 23 euro e qualcosa.

Venendo al thread, non sono stato chiaro nel suggerimento scusami.
Intendevo semplicemente che per le modifiche più grandi potresti dire cosa hai cambiato (qui in fondo al thread), tutto qui. Anche per darti più soddisfazione, laddove non sempre quando si va a guardare e si nota cosa è stato modificato. Tipo changelog :)

Comunque nel week-end ti butto giù un paio di banalissime e personali considerazioni sulle cover originali apple, in pelle e in silicone, cose già dette l'anno scorso, così ampliamo la scelta... sempre che qualcuno davvero vada nella prima pagina dei thread qui su HWU :p

Wuillyc2
13-11-2015, 17:38
(H)ot fino a un certo punto, ci ordiniamo preggggiate cover con questo sistema! :D
Comunque sì, 22 euro era una mia grossolana conversione arrotondata molto al ribasso per star tranquillo, in realtà saranno 23 euro e qualcosa.

Venendo al thread, non sono stato chiaro nel suggerimento scusami.
Intendevo semplicemente che per le modifiche più grandi potresti dire cosa hai cambiato (qui in fondo al thread), tutto qui. Anche per darti più soddisfazione, laddove non sempre quando si va a guardare e si nota cosa è stato modificato. Tipo changelog :)

Comunque nel week-end ti butto giù un paio di banalissime e personali considerazioni sulle cover originali apple, in pelle e in silicone, cose già dette l'anno scorso, così ampliamo la scelta... sempre che qualcuno davvero vada nella prima pagina dei thread qui su HWU :p

io ho notato, giusto per capire se non è solo un mio effetto, che anche quest'anno con le cover in pelle si sia alzata leggermente l'asticella della qualità della pelle, non come fu quando si passo dalla pelle del 5/5s al 6 ma comunque un miglioramento c'è stato, o per lo meno mi è sembrato di percepire.

Gemini77
13-11-2015, 17:46
1. io avevo quello della Belkin che ha anche il supporto per il cavo ( http://www.amazon.it/Belkin-F8M879BT-Universal-Passive-Holder/dp/B00O5JARCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447434366&sr=8-1&keywords=belkin+car ma lo trovi "referenziato" anche sul sito Apple), dopo 1 settimana non resisteva e con qualche buca si spostava continuamente (specie se fai i tornanti in montagna). Oltre al fatto che non funziona con le cover flip e perde "la presa" facendo cadere il cell il più delle volte.
Su certe auto quell'accessorio è una caxxata... peccato perchè è piccolo e non da fastidio alla vista :doh:

2. mai preso perchè mi hanno avvertito che funziona solo con determinate "inclinazioni" della radio/slot, altrimenti sforza e rompe la plastica.... e visto che io ho tutto integrato nella BMW, non voglio danni che poi mi costano un patrimonio sistemare. preferisco una ventola che stacco quando voglio e resta "alta" alla vista e non mi distrae dalla guida :D

in linea di massima condivido le tue osservazioni, la soluzione cdslot è rischiosa e magari conviene spendere qualcosa in più ed evitare le cineserie che potrebbero danneggiare il lettore. l'Airframe+ (che ho adesso) è comodo e stabile (almeno sulla mia Auris) e soprattutto discreto, però sono costretto a tenere chiuse le bocchette centrali (in inverno non è un problema, ma d'estate spesso non lo attacco proprio).

Usando lo slot del cd risolverei il problema dell'aria e la posizione sarebbe perfettamente allineata con lo schermo della radio ... per quello ci facevo un pensierino :stordita:

ais001
13-11-2015, 17:55
@iNovecento
.... banalmente: la cover di Batman fatta spedire nel "mio modo" ed è arrivata in 16gg senza controlli :D

... Tipo changelog...
Non sto capendo nulla... sorry... tu butta giù qualcosa e poi passamelo che magari poi capisco :D

ais001
13-11-2015, 18:02
@Gemini77
... tu hai Toyota... io ho provato su Honda (Jazz), Mercedes (classe CLA e classe G), BMW (serie3 e serie5), Jaguar (serie XJ e serie X-Type), RangerRover (vecchio Classic) e Smart (vecchio modello)... e sempre avuto problemi... costa poco ma a quanto pare non funziona su tutte le marche... e non oso immaginare quello dello slot se per caso poi rompe qualcosa (oltre al fatto che se hai lo slot "in basso", sono curioso di vedere come fai a guardarlo senza piegare la testa) :doh:

Piuttosto, in base a come è disposta la console centrale dell'auto, io valuterei di più una soluzione tipo queste che ti sfrutta il discorso "ricarica" integrato e una presa USB e non da fastidio se hai spazio in mezzo:
- http://www.amazon.it/Lightning-telefono-flessibile-accendisigari-connessione/dp/B00OHVPUB2/ref=pd_sim_23_2?ie=UTF8&dpID=418Uu1B9C0L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=01MFVK444AE4TV43KTGJ

- http://www.amazon.it/Bicchiere-Tazza-alimentatore-Auto-inclusi/dp/B006DZSHII/ref=pd_sim_sbs_23_7?ie=UTF8&dpID=51Ipi06iZGL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0793MAJJAG0X17XK3SFV

... ma cominciano ad essere ingombranti :(

iNovecento
13-11-2015, 18:14
@iNovecentoNon sto capendo nulla... sorry... tu butta giù qualcosa e poi passamelo che magari poi capisco :D

ESEMPIO:

"Ragazzi e ragazze (seeeeee, manco col binocolo su questo thread!), ho aggiornato il post 4 e 6!

Di nuovo trovate la mia nuova cover di Pollyanna e il link all'ultima recensione di Sicofante, leggetela perché dopo aver dovuto fare un'effrazione al concessionario della Citroen, stavolta si è introdotto nottetempo a casa di Tim Cook per vedere se davvero anche lui usa il telefono senza cover. Mi raccomando... occhio alla dogana se gli mandate delle arance a Guantanamo! :D "

Gemini77
13-11-2015, 18:21
[QUOTE=ais001;43063613]@Gemini77
.... /QUOTE]

ora come ora, l'Airframe+ è fissato alle bocchette centrali, come vedi però, anche lo slot è più o meno nella stessa posizione, quindi sarebbe perfetto :sofico:

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/prova_galleria/toyota-auris-touring-sports-hybrid_28.jpg

nel portabicchieri per me risulterebbe troppo basso ... poi non so, sarà sicuramente abitune, ma il grosso problema delle bocchette è quello che non puoi più usarle :mbe:

PS
Anche nella vecchia C4 l'airframe andava una meraviglia, un po' meno nella 500L, dove le bocchette sporgenti impediscono al telefono di appoggiare sulla plastica del cruscotto :read:

ais001
13-11-2015, 18:35
... è fissato alle bocchette centrali, come vedi però, anche lo slot è più o meno nella stessa posizione, quindi sarebbe perfetto
... col quel cruscotto si :D

... con questi tipi di cruscotto non va bene purtroppo:
- http://3.bp.blogspot.com/-6Nu8bvWnQeo/U4TFWVFFblI/AAAAAAAAGLE/_Kv8SrKAzvQ/s1600/WP_20140525_004.jpg

- http://auto.cdn-rivamedia.com/photos/annonce/big/bmw-serie-3-e93-cabriolet-m3-e93-cabriolet-m3-420-dkg-69612423.jpg

ais001
13-11-2015, 18:37
@iNovecento
... ma per carità..... non siamo all'asilo... pagatemi e allora vi faccio la pubblicità che volete :D

Chi legge/guarda regolarmente la prima pagina vede le differenze... chi le guarda per la prima volta le "dovrebbe" leggere tutte.... quindi non servono post strillone mercato ortofrutticolo :asd:

ais001
14-11-2015, 11:03
... tanto per tenere "aggiornato" il topic: aperta confezione e posizionato pellicola

http://imagizer.imageshack.com/img911/7902/M0PBmu.th.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/1278x955q90/911/M0PBmu.jpg)

... ora fino a domani resta a riposo a testa in giù per far aderire il vetro... domani, se ho tempo, "accensione e test" :D

len
14-11-2015, 11:09
... tanto per tenere "aggiornato" il topic: aperta confezione e posizionato pellicola

http://imagizer.imageshack.com/img911/7902/M0PBmu.th.jpg (http://imagizer.imageshack.us/v2/1278x955q90/911/M0PBmu.jpg)

... ora fino a domani resta a riposo a testa in giù per far aderire il vetro... domani, se ho tempo, "accensione e test" :D

pensavo di essere pignolo io ma vedo che ce chi mi supera abbondantemente :D

addirittura tenerlo a testa in giù per un giorno per far aderire il vetro non l'avevo mai sentita

quando inizierai ad usarlo in pratica sarà già vecchio :D

ais001
14-11-2015, 11:20
@len
... lo faccio perchè ho notato che il bordo sx in primo piano (se fai zoom lo noti, è sopra il pulsante/bordo grigio) ha un alone leggermente diverso. Si vede solo in controluce dal vivo (perchè viene amplificato dalla luce che entra lateralmente dal lato non sagomato)... ma se "premo" il bordo sparisce l'alone, quindi vuol dire che quel "pelo" di adesivo sul bordo non si è ancora attaccato bene... quindi prima che col tempo peggiori, specie perchè il continuo cambio cover potrebbe dar fastidio, è meglio prevenire subito.... tanto oggi sono via tutto il gg e non ho tempo per "giocare" :D

P.S. il mio sarà un "usato sicuro con pochi Km" al contrario di quello di sico che è "stra-consumato" e la cpu avrà fatto milioni di calcoli in più consumando più velocemente il silicio inside http://img903.imageshack.us/img903/2493/4Kc2Ag.gif

Apple_81
14-11-2015, 11:22

Non ci hai ancora detto il tuo che chip ha ? 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
14-11-2015, 11:25

bene, sono curioso di sentire le tue impressioni dal passaggio dal plus al normale.

ais001
14-11-2015, 11:30
@Apple_81
... no, non ho fretta... tanto di notte non scappa la cpu :asd:

Anche perchè non l'ho ancora attivato :asd:

ais001
14-11-2015, 11:37
@Wuillyc2
... per ora "strano"... tornare ad avere un cell "piccolo" fa una strana sensazione (anche se in questi gg sto usando il 5s quindi mi sono già riadattato), ma è molto più gestibile e finalmente posso rimetterlo in tasca ovunque :D

Il momento che avevo preso il Plus e, messo SOPRA l' ipad di traverso, avevo notato che è esattamente la metà (5,5 vs 9,7)... mi aveva fatto capire che non era la taglia giusta per me. Se è grande la metà per me significa un doppione perchè tante cose le faccio sull' iPad proprio per il display grande, quindi sull' iPhone non le ho mai fatte... quindi preso grande solo "perchè pensavo che..."... quindi gran caxxata di scelta fatta :asd:

Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere) :D

sicofante
14-11-2015, 12:43

Ci sono gli aderenti allo slow-food e quelli allo ... slow-phone.
ais001 ma con sopra un bell'incudine da fabbro il vetro non aderirebbe meglio? :Prrr:

ais001
14-11-2015, 12:49
... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica :D

Jianlucah
14-11-2015, 12:55
@Wuillyc2
Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere) :D

Io li ho entrambi e li uso in modo diverso :)

ais001
14-11-2015, 13:03
@Jianlucah
... io non ci riesco... a me viene più comodo l'ipad per tante cose.... e quindi ne faccio meno con l'iphone e quindi per quello che "rimane" va bene il 4,7".

iNovecento
14-11-2015, 13:46
... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica :D
Non voglio portar sfiga... ma se non aderisce subito da una parte, c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro, o che il vetro temperato non sia nato perfetto.
Speriamo di no dai... anche se al limite ne hai altre due... in sostanza per un mese non lo accenderai ancora :D

Seriamente, io mi auguro che tu abbia almeno controllato che il dispositivo funzioni. Diversamente, non sarebbe un atteggiamento furbissimo visto che, caso remotissimo non andasse, dovresti attendere altri giorni ancora per la sostituzione :p

[OT] se qualcuno ha un Netflix da dividere tra 4 persone, 3 euro a testa, me lo dica via PM che sono interessato :)

ais001
14-11-2015, 13:59
1. c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro
2. o che il vetro temperato non sia nato perfetto
3. in sostanza per un mese non lo accenderai ancora
1. no è al centro... di profilo lo vedi se è "spostato" o è in mezzo (pelo più, pelo meno).

2. al tatto non direi, è più facile che sia la pellicola che ha un leggero difetto sul lato... perchè casualmente se premi sparisce e dopo qlc secondo ritorna l'alone... è l'adesivo che magari in quel punto è debole e con la luce riflessa ed il colore nero dello sfondo, amplifica la vista :D

3. no dai... sett prox vorrei avere fatto i test e poi inizio a pensare a trasferire sim e dati... anche se sono indeciso se salvare o no su icloud qualcosa... non ho voglia di portarmi dietro bug strani per il futuro :D

P.S. si accende e niente aloni nel display ;)
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso :asd:

ais001
14-11-2015, 15:58
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #7 IN PRIMA PAGINA !!!

"Come smontare l' Iphone"

... :D

iNovecento
14-11-2015, 16:08
P.S. si accende e niente aloni nel display ;)
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso :asd:
Ci vuol il dito di Batman... o al limite Robin per arrivare al tasto :D

Come smontare l' Iphone
:asd:

Ottimo! Lo farai? :angel:

ais001
14-11-2015, 16:55
@iNovecento
... devo capire... perchè quel pezzo di plastica dorata non serve ai fini di sicurezza, la cover si incastra dentro e non si muove... è solo un pezzo estetico "a forma di cintura di batman" e forse messo a protezione del sensore... ma comunque boh... :D

ais001
14-11-2015, 23:54
@iNovecento
... non ho resistito e l'ho acceso... risultato:
TSMC - SpaceGrey - Toshiba TLC

P.S. un pò allarmante alcuni test online (se vera la notizia) delle NAND che dicono (tradotto con google :D):
"... nei test di scrittura casuale gli iPhone con memoria TLC di SanDisk hanno raggiunto una velocità di picco di 13MB/s, mentre gli esemplari con chip TLC forniti da Hynix e Toshiba hanno toccato i 16MB/s con file di grandi dimensioni. I chip SanDisk si sono distinti invece negli "zero test", una condizione di utilizzo tuttavia che si verifica di rado.

... La conclusione è che Apple abbia messo in circolazione iPhone di serie A e iPhone di serie B.

... le prestazioni della memoria hanno effetti anche sulla capacità dello smartphone, anche se in maniera difficilmente percettibile dall'utente comune"

... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi??? :mbe:

A posto allora... :asd:

sicofante
15-11-2015, 01:32
... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi??? :mbe:

A posto allora... :asd:

Ho scandagliato il Web, ma non ho trovato traccia dell'articolo che citi.
ais001 posti il link per cortesia?

ais001
15-11-2015, 02:10
... è sul discussion.apple.com ... aspetta che diventi ufficiale e poi lo posto in prima pagina :D

ais001
15-11-2015, 04:55
... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)

... situazione tipica:

Problema: voglio salvarmi tutti gli SMS e portarli sul nuovo iphone, come si fa? (nel caso di 2 iphone diversi)

Soluzione: abbiamo 2 soluzioni:

tramite "iTunes", bisognerebbe però prima CANCELLARE tutte le app dal cell e lasciare il cell "vuoto" (ma anche così resterebbero residui interni che ci riportiamo nel nuovo e col rischio di "sporcare" il telefono)

tramite un copia/incolla del file dedicato che si chiama "SMS.db", e più specificatamente facendo questi passaggi:

aprire iTunes e far un backup NON codificato del vecchio telefono;
dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare il programma "iBackupBot" ( QUI (http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm) );
aprendo iBackupBot verrà riconosciuto il backup che hai precedentemente salvato con iTunes;
cercate (nel menù a sx) la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" e a dx appare il file "SMS.db";
ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Export selected item(s)" (e lo salvate dove volete);
ora chiudete iBackupBot ed iTunes e collegate il nuovo telefono;
aprite nuovamente iTunes e fate un backup NON codificato del nuovo telefono (così è aggiornato);
dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare nuovamente il programma "iBackupBot";
cercate nuovamente la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" ed il file "SMS.db";
ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Delete selected item(s)";
adesso click sopra il pulsante "Import" e andiamo a selezionare il file precedentemente esportato in modo che lo ricarichiamo nel backup di iTunes;
ora abbiamo integrato nel backup del nuovo telefono, il file con tutti gli SMS del vecchio telefono;
adesso però bisogna chiudete iBackupBot (non iTunes) e RIPRISTINATE il telefono (da iTunes) selezionando "Ripristina da questo Backup";
lasciatelo lavorare (ci mette qualche minuto) e al riavvio troverete tutti i vostri SMS nel giusto ordine e senza difetti o bug (tipo liste doppie o nuove chat fantasma).

P.S. Sembra difficile la 2° procedura ma è più difficile da spiegare che da fare... sono veramente pochi passaggi "fisici"... provare per credere :D

iNovecento
15-11-2015, 09:13
... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)

... domani con calma faccio la guida in prima pagina... vista l'ora adesso nanna (ho appena finito di riconfigurare quasi tutto, mancano solo i giochini) :D :D :D

Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7? :asd:

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!

Apple_81
15-11-2015, 09:59
Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7? :asd:

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!

Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...

Wuillyc2
15-11-2015, 10:31
Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...

In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 :D, disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).

Dragonero87
15-11-2015, 11:26
preso ieri il 6s bianco da 64gb al mediaworld, al tipo quando ho detto che volevo pagare in contanti ( era gia li con il foglio in mano per il finanziamento ) cè rimasto male :D

cmq ha il chip samsung :cry:

Apple_81
15-11-2015, 11:27
In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 :D, disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).

Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !

Wuillyc2
15-11-2015, 11:36
Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !

appunto, mi capita spesso gente che hanno la fissa per l'autonomia della batteria, non parlo di gente Apple ma gente di qualsiasi marchio, non ho mai capito a cosa serve farlo durare più di un giorno? Credo che almeno 3 ore al giorno le dormiamo tutti no? Credo che tutti dove dormiamo abbiamo abbiamo una presa di corrente? Eccetto quei pochi che diranno che dormono sotto i ponti e sono giustificati, ma gli altri in quel lasso di tempo che dormono il cellulare si può ricaricare tranquillamente.

ais001
15-11-2015, 12:43
@Apple_81
... ti dirò: quello provato in negozio era un Samsung (e c'ho giocato un paio d'ore) e quello he ho ricevuto è TSMC... e per ora 0 differenze anche nel semplice uso :D

L'unica cosa per cui "preferisco" TSMC è il fatto che, secondo alcune fonti, da Gennaio 2016 la produzione dl chip A9 sembra sia a carico esclusivo di TSMC. Tutto lì.

Secondo me più si va avanti e più si "stabilizza" la produzione ed i componenti interni :D

ais001
15-11-2015, 12:46
@iNovecento
... quello che il tipo non mi ha spiegato è: lui mi aveva promesso un TSMC... come caxx ha fatto a darmelo veramente? http://img633.imageshack.us/img633/151/pb9ivx.gif

C' ha indovinato per ":ciapet: " o tramite l' IMEI (o altro codice stampato sulla confezione) si riesce veramente a capire?
Lui dice che lo sa che chip ha dentro, io dico che gli è andata di :ciapet: ... :asd:

Ma caxx che palle non sapere queste cose http://img905.imageshack.us/img905/6696/xpoTYJ.gif

ais001
15-11-2015, 13:16
@Dragonero87
preso ieri il 6s bianco da 64gb
... sono tutti e 3 (su 4) bianchi davanti... se mi dai altre info ti aggiungo in prima pagina.

colore "dietro"? grigio chiaro (silver), grigio scuro (spacegrey), oro (gold) o rosa (gold rose)
memoria NAND? (vedi procedura in prima pagina)

Dragonero87
15-11-2015, 13:28
@Dragonero87

... sono tutti e 3 (su 4) bianchi davanti... se mi dai altre info ti aggiungo in prima pagina.

colore "dietro"? grigio chiaro (silver), grigio scuro (spacegrey), oro (gold) o rosa (gold rose)

no no silver dietro, bianco era inteso che era "grigio/bianco" tutto :mc:

devo ancora vedere la nand

ranmic822
15-11-2015, 14:29
@iNovecento
... quello che il tipo non mi ha spiegato è: lui mi aveva promesso un TSMC... come caxx ha fatto a darmelo veramente? http://img633.imageshack.us/img633/151/pb9ivx.gif

C' ha indovinato per ":ciapet: " o tramite l' IMEI (o altro codice stampato sulla confezione) si riesce veramente a capire?
Lui dice che lo sa che chip ha dentro, io dico che gli è andata di :ciapet: ... :asd:

Ma caxx che palle non sapere queste cose http://img905.imageshack.us/img905/6696/xpoTYJ.gif

Potremmo mettere le iniziali dei nostri imei/seriali per vedere se ci sono delle distinzioni tra i due processori
Il mio 64
Imei 3533
Seriale DNRQ
Processore tsmc

Apple_81
15-11-2015, 15:12
Il mio 6s plus 64gb
Seriale C39QK
Imei 35 32
Processore Samsung

ais001
15-11-2015, 15:15
... ragazzi... mi sa che è proprio il seriale a farlo scoprire (come è giustamente logico per qualsiasi cosa in informatica... ma mi sembrava troppo "banale" per Apple) :D

Apple_81 (amico): Seriale C6KQ -> TMSC
ais001: Seriale DNRQ -> TMSC
ranmic822: Seriale DNRQ -> TMSC
ranmic822: Seriale F17Q -> TMSC

Apple_81: Seriale C39QK -> Samsung
paolox86: Seriale FK4Q -> Samsung

... altri??? servirebbero altri 5-6 utenti per tipo di chip... così abbiamo la controprova :D

Dragonero87
15-11-2015, 15:30
@Dragonero87

nand tlc toshiba , e procio samsung

ranmic822
15-11-2015, 15:37
F17Q Tmsc modello 16gb

ais001
15-11-2015, 15:44
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #7 IN PRIMA PAGINA !!!

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Apple_81
15-11-2015, 15:46
C6KQ... Il 6s 64gb silver preso in Francia di un amico, TSMC.

paolox86
15-11-2015, 17:22
FK4Q --> Samsung 64 GB

iNovecento
15-11-2015, 18:05
Samsung
C39Q - 64 Gb Plus (Apple_81)
FK4Q - 64 Gb (paolox86)

TMSC
F17Q - 16 Gb (ranmic822)
DNQQ - 16 Gb (iNovecento)
C6KQ - 64 Gb (Amico Apple_81)
DNRQ - 64 Gb (ranmic822)
???? - 64 Gb (ais001)

Io non vedo alcuno schema onestamente :p

ais001
15-11-2015, 18:07
uhm... mi sa che non è così semplice.... speravo avessero integrato nel seriale un qualcosa di identificativo... mi sa che è la strada sbagliata :D

sicofante
15-11-2015, 19:08
uhm... mi sa che non è così semplice.... speravo avessero integrato nel seriale un qualcosa di identificativo... mi sa che è la strada sbagliata :D

Lo penso anch'io.
sicofante seriale FK5QG procio TSMC

A miei tempi dato che ero uno dei più forti rivenditori Commodore d'Italia sapevamo leggere la codifica dei seriali degli Amiga che ci diceva anno, settimana di produzione, stabilimento ed altre informazioni.
Idem per Apple perché ChipMunk:
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
fa la stessa cosa solo che non sappiamo come vengono codificati i serial.

ais001
15-11-2015, 19:10
@sicofante
... infatti speravo nello stesso sistema... sarebbe stato troppo "old style" :D

ais001
15-11-2015, 19:13
Io non vedo alcuno schema onestamente
... la quarta lettera è la "Q" per tutti https://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif

ranmic822
15-11-2015, 19:34
Io ho trovato questo

Come interpretare il numero di serie di un iPhone?
Utilizziamo la seguente legenda in relazione alla forma già mostrata in alto.

AA = fabbrica e ID della macchina
B = anno di fabbricazione semplificato mostrando solo il numero finale. Es. “1” sta a “2011”, “2” sta a “2012”.
CC = settimana di produzione
DDD = identificatore unico, ma non è il codice UDID
EE = colore del dispositivo
F = capacità dell’iDevice. S per quelli da 16GB e T da 32GB.
Edit purtroppo questa guida e per il 4s, ho letto che per ogni modello Apple cambia ordine😩

ais001
15-11-2015, 19:37
... interessante... grazie... cerco altre info e poi metto in prima pagina :D

Jianlucah
15-11-2015, 20:07
... la quarta lettera è la "Q" per tutti https://imageshack.com/a/img903/2493/4Kc2Ag.gif

Ehm, il mio Plus con CPU Samsung ha la Q come quarta lettera :D

Apple_81
15-11-2015, 20:13
Ehm, il mio Plus con CPU Samsung ha la Q come quarta lettera :D

Come inizia il tuo seriale ? C....Q.... ?

Jianlucah
15-11-2015, 20:20

Esatto: C39Q

Apple_81
15-11-2015, 20:32
Ok ... quindi i plus italiani hanno questo seriale ... Col chip Samsung. Anche l'altro iPhone 6s Plus che ho sostituito era C39Q.... sempre col chip Samsung !
Vorrei un iPhone col chip TSMC che seriale ha ?

ais001
15-11-2015, 20:37

-> https://www.youtube.com/watch?v=R9sMGd7SRYY

... :asd:

Apple_81
15-11-2015, 20:45
Ahahahahaha

Jianlucah
15-11-2015, 20:46
-> https://www.youtube.com/watch?v=R9sMGd7SRYY

... :asd:

E IL SIMBOLO DI BATMAN!

loop585
15-11-2015, 22:24
sapete consigliarmi qualche negozio online da poter risparmiare qualcosa?per 6s 16gb

ais001
15-11-2015, 22:30
@loop585
... aspetta i volantini e compralo lì. E' uscito da neanche 1 mese... non puoi pretendere già gli sconti.... se ne parla o a natale o tra 6 mesi quando si inizierà a parlare del 7 :D

Apple ha prezzi fissi... non è Samsung :asd:

willy_revenge
15-11-2015, 22:32
Mah qualcosa, magari reimportato, online già si trova ma non ha senso affidarsi a shop dubbi per risparmiare 20-30€ su 700

ais001
15-11-2015, 22:59
... appunto, tanto vale aspettare... altrimenti un bel 6 "vecchio" lo si trova a buoni prezzo anche nuovo.

ais001
15-11-2015, 23:35
MALEFICO.....
... trovata la suoneria da abbinare alla cover :asd:
-> http://www.chinafonini.it/download/tones/telefilm/batman.mp3

DjLode
16-11-2015, 06:40
In verità dai soliti siti si trova già a 679€. Diciamo che l'unico contro è fare f5 sulla pagina per vedere quando è disponibile 😄
Il sito è affidabile e non dubbio e basta cercare e salta fuori 😄
Sul Plus si risparmiano 70 euro. Non sono proprio pochi.

bio.hazard
16-11-2015, 06:44
sapete consigliarmi qualche negozio online da poter risparmiare qualcosa?per 6s 16gb

Prova a dare uno sguardo al sito degli Stockisti.
Molti utenti dicono di avere risparmiato.

DjLode
16-11-2015, 08:27

E' il sito a cui mi riferivo io, ha una sola pecca, la disponibilità altalenante. Per il resto conosco un pò di persone che ci hanno comprato lo smartphone e sono seri, i prezzi sono più bassi sia su quelli garanzia italia che su quelli di importazione.

iNovecento
16-11-2015, 12:08
E' il sito a cui mi riferivo io, ha una sola pecca, la disponibilità altalenante. Per il resto conosco un pò di persone che ci hanno comprato lo smartphone e sono seri, i prezzi sono più bassi sia su quelli garanzia italia che su quelli di importazione.
Io il 6s 16Gb l'ho preso con lo sconto di 10 euro di Halloween a 659 euro. Quindi ora, se non è sceso ancora, dovrebbe essere a 669, già un buon prezzo.

EDIT: no ora viene 679 e non è disponibile nemmeno il 16Gb, ossia quel taglio che ormai non compra quasi più nessuno (giustamente!).

riEDIT: perché denigro i 16Gb (per il mio utilizzo sottolineo, non in assoluto) e poi l'ho comprato, per giunta venendo da un plus 64Gb?
Non è che sono impazzito, semplicemente mi sono innervosito con Apple e le sue scuse puerili per non far valere la express (già detto, accetta la pratica, la annulla con una scusa RANDOM, nel mio caso un ASSURDO e presunto indirizzo diverso tra carta e spedizione, e poi ti dice che hai esaurito la tua singola possibilità per quel dispositivo), tanto da comprarmi un Samsung S6 edge che poi ho ridato indietro dopo due giorni.

Vendendo il 6 plus 64gb e prendendo il liscio nuovo a 16 ci ho rimesso 9 euro, ho nuovamente l'applecare e avrò le idee più chiare su taglio (già le ho, il 64 è indispensabile!) e form factor plus/non plus (qui cambio idea 10 volte al giorno :p ) per l'uscita del 7

ais001
16-11-2015, 12:59
che su quelli di importazione
... e qui bisognerebbe controllare da dove è importato... perchè se è da fuori l' UE potrebbe avere qualche problema... :mbe:

iNovecento
16-11-2015, 13:06
... e qui bisognerebbe controllare da dove è importato... perchè se è da fuori l' UE potrebbe avere qualche problema... :mbe:
Gli stockisti vendono europei e arriva per giunta (a me così è accaduto almeno) con alimentatore italiano.

ais001
16-11-2015, 13:10
... io mai comprato... sempre stato attirato da alcune offerte... ma online si legge di tutto... e qualcuno scriveva che i prodotti erano extra-UE (poi vai a vedere veramente se è vero o no...)

Apple_81
16-11-2015, 13:12
Io non ho capito cosa cambia tra un iPhone europeo è uno italiano con la garanzia ?!?!?

ais001
16-11-2015, 13:19
@Apple_81
Ogni prodotto acquistato all’interno dell’Unione Europea dispone di 24 mesi di garanzia legale pertanto Apple si è adeguata alle normativa vigenti in europa offrendo una garanzia legale di due (2) anni.

... la differenza sta tutta nel secondo anno di garanzia: qualora acquistassimo un iPhone con garanzia europea (sia da pincopalla, sia in una catena della grande distribuzione), Apple Italia ci riconoscerebbe sempre e solo il primo anno di garanzia.

iNovecento
16-11-2015, 20:23
Mmmmh io non sapevo di differenze pratiche tra europea e italiana:

- garanzia italiana non applestore -> secondo anno rivenditore
- garanzia europea -> secondo anno rivenditore

Sbaglio?

loop585
16-11-2015, 20:43

grazie ci stavo gia guardando,però vendendoli cosi a meno non e che sono usati e rimpacchettati?come mi e capitato una volta

iNovecento
16-11-2015, 22:13
grazie ci stavo gia guardando,però vendendoli cosi a meno non e che sono usati e rimpacchettati?come mi e capitato una volta
Non so, io per ora mi sono sempre trovato bene.
Il 6s che mi è arrivato il 4 novembre aveva 0 cicli di batteria, diventato 1 dopo pochi minuti di carica.

Apri, controlli... se vedi che ha troppi cicli (1/2 possono anche essere di fabbrica) prendi e rimandi indietro come tuo diritto, senza dare nessuna motivazione.
Se poi hai pagato con Paypal, puoi pure richiedere il rimborso delle spedizioni (quelle del reinvio del telefono), cosa che io ho fatto proprio per il Samsung S6 edge che ho rispedito indietro :)

ais001
16-11-2015, 23:07
@loop585
... premesso che qui NON si parla di prezzi (perchè ogni gg potrebbero esserci offerte e si riempirebbero le pagina del topic di inutili pubblicità)... online trovi questa offerta:

IPHONE 6S GOLD 16 GB NUOVO
2 Oggetti
540,00 € iva incl. e sped. 5,99 €
garanzia italia
su teltime.it
Assistenza clienti: 081.5961161

sicofante
17-11-2015, 01:59
@loop585
... premesso che qui NON si parla di prezzi (perchè ogni gg potrebbero esserci offerte e si riempirebbero le pagina del topic di inutili pubblicità)... online trovi questa offerta:

Adesso è a 659 Euro.

Caro ais001,
ti aggiungo uno screen-shot del consumo batteria così non mi kazzioni più su come faccio i test di durata. :D

http://img910.imageshack.us/img910/630/AD9qWF.png (http://imageshack.com/i/paAD9qWFp)

len
17-11-2015, 09:57
Vi aggiorno sulla situazione pellicola Anker che non aderiva ai bordi

Anker mi ha dato un completo rimborso della spesa senza chiedermi il reso ovviamente è mi ha consigliato di acquistare di acquistare un altro vetro Anker appositamente pensato per il 6s plus che ha ASIN: B015FDM7N4

dovrebbe essere disponibile su amazon.it in giornata ma si trova già all'estero con ottime recensioni

Probabilmente acquisterò questa appena disponibile e vi farò sapere ;)

ceschi
17-11-2015, 10:03
Adesso è a 659 Euro.

Caro ais001,
ti aggiungo uno screen-shot del consumo batteria così non mi kazzioni più su come faccio i test di durata. :D

http://img910.imageshack.us/img910/630/AD9qWF.pn* (http://imageshack.com/i/paAD9qWFp)

Altino come consumo, in questo momento il mio 6 con ultima versione di iOS ha 27n35min di standby e 7h38min con 22% residuo di batteria e su schermo
22 min facebook
20 min messenger
9 min tapatalk
9 min home
6 min whatsapp
11 min di telefono
etc.

4 ore di utilizzo non le ho mai viste, sempre di più

ais001
17-11-2015, 10:05
... a me dice (per ora):

Batteria: 96%
Utilizzo: 50min
Standby: 7h e 28min

Telefono 30%
Line: 21%
Whatsapp: 16%
... e giú a scendere :D

Fessbook? Non lo uso o, se lo uso, uso safari che consuma meno e faccio prima :D

Dragonero87
17-11-2015, 10:35

Anker mi ha dato un completo rimborso della spesa senza chiedermi il reso ovviamente è mi ha consigliato di acquistare di acquistare un altro vetro Anker appositamente pensato per il 6s plus che ha ASIN: B015FDM7N4

dovrebbe essere disponibile su amazon.it in giornata ma si trova già all'estero con ottime recensioni

Io ho presa questa è mi dovrebbe arrivare oggi o domani

Anker GlassGuard - Pellicola Protettiva per iPhone 6s (Pellicola in Vetro Temperato Premium GARANTITA A VITA) per Apple iPhone 6s (4.7") https://www.amazon.it/dp/B015FDA5F6/ref=cm_sw_r_awd_flWswb34NX048

Non va bene?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Jianlucah
17-11-2015, 11:33

Mh, io anche stavo cercando un vetro che aderisse bene per il 6S Plus. Appena arriva ci dai un Feedback? Grazie!

len
17-11-2015, 11:58
Io ho presa questa è mi dovrebbe arrivare oggi o domani

Anker GlassGuard - Pellicola Protettiva per iPhone 6s (Pellicola in Vetro Temperato Premium GARANTITA A VITA) per Apple iPhone 6s (4.7") https://www.amazon.it/dp/B015FDA5F6/ref=cm_sw_r_awd_flWswb34NX048

Non va bene?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

guarda non posso aiutarti perché io ho avuto quella del plus, ma se non erro quella che mi ha consigliato la stessa anker è la stessa che hai preso tu

Mh, io anche stavo cercando un vetro che aderisse bene per il 6S Plus. Appena arriva ci dai un Feedback? Grazie!

appena la mette disponibile su amazon l'acquisto e poi vi faccio sapere

Coyote74
17-11-2015, 12:01
Ragazzi, qualsiasi cosa vi consiglino, mettete comunque il vetro protettivo. La settimana scorsa mi è caduto dalla tasca l'iPhone6 sull'asfalto. Il vetro protettivo si è crepato, ma sotto non c'è alcun danno. Mi ha veramente salvato.

ais001
17-11-2015, 12:11
se non erro quella che mi ha consigliato la stessa anker è la stessa che hai preso tu
... sono codici diversi... li ho messi in prima pagina.

Il problema è che col 6s sembra che molti produttori di vetro abbiano problemi ai bordi (quindi significa che il vetro del 6s non ha la stessa curvatura del 6, altrimenti le pellicole vecchie andavano bene lo stesso).

Questo è il risultato di un tipo che ha preso una Anker specifica per il 6s: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71SPkhTBMHL._SL256_.jpg

loop585
17-11-2015, 12:11
grazie a tutto per le info,sono indesiso se prenderlo grigio siderale o oro rosa,il rosa mi ispira molto pero non so...:D

ais001
17-11-2015, 12:12
@Coyote74
... non è obbligatorio il vetro, basta anche un case armor... che regge anche meglio i colpi ;)

Kostanz77
17-11-2015, 13:16
Adesso è a 659 Euro.

Caro ais001,

http://img910.imageshack.us/img910/630/AD9qWF.png (http://imageshack.com/i/paAD9qWFp)

Dura di più il mio con la CPU Samsung..😝
sicofante così la smetti di elevare a divinità il tuo procio TSMC....
90113

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Jianlucah
17-11-2015, 13:27
appena la mette disponibile su amazon l'acquisto e poi vi faccio sapere

Io la vedo già disponibile all'acquisto. Inserendo il codice che ti hanno dato in Amazon trovo questa:

http://www.amazon.it/dp/B015FDM7N4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=QTR3AVSGFJ0H&coliid=I28JZCL081A207

Coyote74
17-11-2015, 13:32
@Coyote74

... non è obbligatorio il vetro, basta anche un case armor... che regge anche meglio i colpi ;)

Si, era per dire che una protezione sul vetro fa la differenza e che i vetri protettivi funzionano veramente, non sono semplici trovate pubblicitarie.

Apple_81
17-11-2015, 15:00
90113

Infatti io continuo a dire che sono pippe mentali !

sicofante
17-11-2015, 15:43
Altino come consumo, in questo momento il mio 6 con ultima versione di iOS ha 27n35min di standby e 7h38min con 22% residuo di batteria e su schermo
22 min facebook
20 min messenger
9 min tapatalk
9 min home
6 min whatsapp
11 min di telefono
etc.

4 ore di utilizzo non le ho mai viste, sempre di più

... a me dice (per ora):

Batteria: 96%
Utilizzo: 50min
Standby: 7h e 28min

Telefono 30%
Line: 21%
Whatsapp: 16%
... e giú a scendere :D

90113

Sono stato scioccarello e non ho fatto lo screen-shot della prima parte del consumo dove ci sono le percentuali più alte.
C'era del WhatsApp, un 20 minuti di GoogleMaps che mi guidava con le indicazioni vocali perché ero in giro con la macchina della moglie che non ha il Bluetooth e tante telefonate in viva voce.
Tutta roba che fa andare a picco la batteria; batteria che non ho mai detto essere un fulmine di guerra.

PS:
il procio invece sì :Prrr:

len
17-11-2015, 16:11
... sono codici diversi... li ho messi in prima pagina.

Il problema è che col 6s sembra che molti produttori di vetro abbiano problemi ai bordi (quindi significa che il vetro del 6s non ha la stessa curvatura del 6, altrimenti le pellicole vecchie andavano bene lo stesso).

Questo è il risultato di un tipo che ha preso una Anker specifica per il 6s: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71SPkhTBMHL._SL256_.jpg

stesso problema che ha dato a me praticamente, non aderisce ai bordi

Io la vedo già disponibile all'acquisto. Inserendo il codice che ti hanno dato in Amazon trovo questa:

http://www.amazon.it/dp/B015FDM7N4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=QTR3AVSGFJ0H&coliid=I28JZCL081A207

in realtà sulla mail mi diceva che lo avrebbero messo disponibile a brave, probabilmente è quello però

con calma vedo

Wuillyc2
17-11-2015, 16:14
Sono stato scioccarello e non ho fatto lo screen-shot della prima parte del consumo dove ci sono le percentuali più alte.
C'era del WahtsApp, una 20 di minuti di GoogleMaps che mi guidava con le indicazioni vocali perché ero in giro con la macchina della moglie che non ha il Bluetooth e tante telefonate in viva voce.
Tutta roba che fa andare a picco la batteria; batteria che non ho mai detto essere un fulmine di guerra.

PS:
il procio invece sì :Prrr:

c'è anche da dire come detto altre mille volte che paragonare l'uso tra utenti è impossibile, troppe varianti che differenziano la durata.

ais001
17-11-2015, 17:30
@Wuillyc2
... infatti è assurdo fare il confronto "il mio consuma meno..."... neanche all'asilo lo fanno :asd:

Banalmente io non uso mai il cell come navigatore perchè in auto ho già il navigatore integrato e, dove non c'è ho, ho comunque un tomtom... quindi l'uso che ne faccio io del device è molto limitato e la batteria ringrazia :D

loop585
17-11-2015, 17:38
sono indesiso se prenderlo grigio siderale o oro rosa,il rosa mi ispira molto pero non so...:D

len
17-11-2015, 17:45
sono indesiso se prenderlo grigio siderale o oro rosa,il rosa mi ispira molto pero non so...:D

l'ho visto dal vivo e non lo prenderei mai no perché non sia bello ma perché è molto femminile

ais001
17-11-2015, 17:52
... il gold ed il rose sono per il mercato femminile... è che non lo scrivono per non perdere clienti maschili... ma chi è "moderno" e dell'altra sponda, ama essere effeminato e dimostrarlo... è un dato di fatto :D

ranmic822
17-11-2015, 19:44
... il gold ed il rose sono per il mercato femminile... è che non lo scrivono per non perdere clienti maschili... ma chi è "moderno" e dell'altra sponda, ama essere effeminato e dimostrarlo... è un dato di fatto :D

Hahahhaha sai che prima della seconda guerra mondiale il rosa era considerato maschile essendo molto vicino al rosso e il blu era considerato femminile perché era lo stesso colore del velo della Madonna? Inoltre sentirsi attaccato della propria mascolinità per un semplice colore...... Siamo nel 2015/2016, se ti piace lo prendi altrimenti scegli altro senza dare troppa importanza a chi ha pregiudizi su un colore

ranmic822
17-11-2015, 19:46

E il colore più bello secondo il mio parere, ha mille sfaccettature in base alla luce che riceve, passa dal rosa al rosso al ramato

ais001
17-11-2015, 19:47
@ranmic822
... lo dicono i comunicati Apple:

... accanto all'argento (Silver, con parte frontale bianca), al grigio (Space grey, con il nero) e all'oro (Gold, con il bianco): l'oro rosa (Rose gold, con parte anteriore bianca). Dedicato principalmente al pubblico femminile, pare che venga apprezzato anche dagli uomini, ... a vederlo dal vivo il cellulare è di un rosa molto più sobrio di quello che possa sembrare in foto

ranmic822
17-11-2015, 19:57
@ranmic822
... lo dicono i comunicati Apple:

Nn penso sia un comunicato della Apple visto che in una loro pubblicità lo fanno vedere in mano ad un uomo, comunque se tu vedi uno con una maglia rosa tipo là squadre del Palermo, e ci vedi del femminile, questi sono solo pregiudizi, ripeto siamo nel 2015, con questo chiudo

Coyote74
17-11-2015, 20:00
Nn penso sia un comunicato della Apple visto che in una loro pubblicità lo fanno vedere in mano ad un uomo, comunque se tu vedi uno con una maglia rosa tipo là squadre del Palermo, e ci vedi del femminile, questi sono solo pregiudizi, ripeto siamo nel 2015, con questo chiudo

Ragione c'hai... Il rosa masculo è!!!

ais001
17-11-2015, 20:00
... anche il rosso a pois è un colore... ma la scelta iniziale è a monte del "singolo" giudizio... poi ognuno si rende più o meno ridicolo come vuole ovviamente... libero mercato e libera scelta :D

Anche la Juve aveva la casacca rosa (colore al tempo disponibile perchè gli altri erano tutti occupati, quando cioè le squadre potevano avere solo 1 colore di maglia), la maglia rosa nel ciclismo (colore preso dal giornale), etc... etc...
Dietro al rosa c'è una storia... non si sceglie un colore "così a caso"... ed il rosa degli iphone non è stato scelto a caso... allora potevano farlo anche verde o blu o rosso... tanto un colore vale l'altro no?! :asd:

Se conosci la storia del colore... sai anche di cosa sto parlando e quindi ulteriori commenti sono inutili ;)

P.S. pure io ho alcune camicie rosa, ma ciò non significa che mi scelgo un cell rosa "perchè è maschile"... sei completamente fuori strada :asd:

ranmic822
17-11-2015, 20:11
... anche il rosso a pois è un colore... ma la scelta iniziale è a monte del "singolo" giudizio... poi ognuno si rende più o meno ridicolo come vuole ovviamente... libero mercato e libera scelta :D

Anche la Juve aveva la casacca rosa (colore al tempo disponibile perchè gli altri erano tutti occupati, quando cioè le squadre potevano avere solo 1 colore di maglia), la maglia rosa (colore preso dal giornale), etc... etc...
Dietro al rosa c'è una storia... non si sceglie un colore "così a caso"... ed il rosa degli iphone non è stato scelto a caso... allora potevano farlo anche verde o blu o rosso... tanto un colore vale l'altro no?! :asd:

Se conosci la stira del colore... sai anche di cosa sto parlando e quindi ulteriori commenti sono inutili ;)

Non riesco a seguirti, non capisco se ti piace il colore o no, alla fine dici quello che volevo dire io.... Bhoo. Se vuoi continuano in privato per non sporcare oltre questo thread

ais001
17-11-2015, 20:29
Non riesco a seguirti
... devi studiare la storia per capire... non si può riassumere in "si o no"... sarabbe troppo facile ma poi uno non si fa una cultura per pigrizia :asd:

P.S. tu dici "questi sono solo pregiudizi, ripeto siamo nel 2015"... è vero... ma tu, non avendo studiato nulla a riguardo, non sai neanche che è proprio in questi ultimi decenni che il rosa viene associato al mondo femminile (per degli ovvi motivi storici che partono dagli inizi del secolo scorso) e prima (fin dal XIX secolo) era invece un colore asessuato e anzi, nel caso della seta rosa, era un lusso che solo poche persone potevano avere :D

Bisogna sempre studiare per capire il perchè delle cose... altrimenti non si imparerà mai niente di nuovo e, anzi, si perderà sempre tutto il passato di una cosa che ora ("oggi") diamo per scontata :D

ais001
17-11-2015, 20:50
... tornando a cose più serie ed interessanti:

Backup iCloud: alcuni utenti segnalano problemi con il ripristino
-> http://www.iphoneitalia.com/592793/backup-icloud-alcuni-utenti-segnalano-problemi-con-il-ripristino

L’iPhone 6c arriverà nel 2016?
-> http://www.iphoneitalia.com/592756/liphone-6c-arrivera-nel-2016

Netgear presenta un nuovo hotspot mobile compatibile con dispositivi iOS
-> http://www.iphoneitalia.com/592621/netgear-presenta-un-nuovo-hotspot-mobile-compatibile-con-dispositivi-ios
(io ho il vecchio modello e sinceramente per ora mai un problema.... però.... :tie: )

ais001
17-11-2015, 20:59
... per chi cerca un batterypack in offerta: su amazon "Aukey 20'000mAh codice PB-O15-IT" da EUR 56,99 a EUR 23,00 in offerta fino a mezzanotte (di solito) :D

ranmic822
17-11-2015, 21:07
... devi studiare la storia per capire... non si può riassumere in "si o no"... sarabbe troppo facile ma poi uno non si fa una cultura per pigrizia :asd:

P.S. tu dici "questi sono solo pregiudizi, ripeto siamo nel 2015"... è vero... ma tu, non avendo studiato nulla a riguardo, non sai neanche che è proprio in questi ultimi decenni che il rosa viene associato al mondo femminile (per degli ovvi motivi storici che partono dagli inizi del secolo scorso) e prima (fin dal XIX secolo) era invece un colore asessuato e anzi, nel caso della seta rosa, era un lusso che solo poche persone potevano avere :D

Bisogna sempre studiare per capire il perchè delle cose... altrimenti non si imparerà mai niente di nuovo e, anzi, si perderà sempre tutto il passato di una cosa che ora ("oggi") diamo per scontata :D

Pregiudizi rimangono, io sono maschio e scelgo Iphone rose gold, stranamente questi pregiudizi vengono da chi studia, ancora peggio.....! Comunque complimenti, vedo che il rosa a te interessa molto😂
A parte gli scherzi, se era un rosa barbie ti avrei dato ragione ma su questo rose gold sono solo fesserie

Matteo[V]
17-11-2015, 22:31
Arrivata ultima cover Spigen thin fit trasparente.
Ho avuto la nera su note 3 e mi piaceva molto l'effetto gommato; su questa non è presente.
Un po' più spessa rispetto alla airskin è trasparente e non copre la parte superiore e inferiore del cellulare; molto più rigida e per niente flessibile.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/17/ddc4853dfdc239fdfbb4fed717faf18f.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/17/5a581f7bfdd4095c3c10ffdc3905cc36.jpg

ranmic822
17-11-2015, 22:40
Io ho preso la jetech, sia cover siliconica che aderisce perfettamente sia il vetro, che lascia scoperto un po di vetro, sui lati va raso allo schermo mentre alle estremità arriva a un Po più della metà del vetro

ais001
17-11-2015, 22:54
... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #6 E #7 IN PRIMA PAGINA !!!

Jianlucah
17-11-2015, 23:14
Per il mio utilizzo ( diciamo che per le 10 ore lavorative al giorno lo uso come "ponte" con il Mac ) è un gran risultato, anche se non il mio record :D

http://s29.postimg.org/5ax0wuszr/Foto_1.png

Wuillyc2
17-11-2015, 23:49
Io ho preso la jetech, sia cover siliconica che aderisce perfettamente sia il vetro, che lascia scoperto un po di vetro, sui lati va raso allo schermo mentre alle estremità arriva a un Po più della metà del vetro

Quale versione hai preso? Ma per la versione S è la stessa del 6 normale? Calza bene?

Wuillyc2
17-11-2015, 23:50
;43077474']Arrivata ultima cover Spigen thin fit trasparente.
Ho avuto la nera su note 3 e mi piaceva molto l'effetto gommato; su questa non è presente.
Un po' più spessa rispetto alla airskin è trasparente e non copre la parte superiore e inferiore del cellulare; molto più rigida e per niente flessibile.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/17/ddc4853dfdc239fdfbb4fed717faf18f.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/17/5a581f7bfdd4095c3c10ffdc3905cc36.jpg

Si mette e toglie bene?

sicofante
18-11-2015, 02:05
E il colore più bello secondo il mio parere, ha mille sfaccettature in base alla luce che riceve, passa dal rosa al rosso al ramato

Ragione c'hai... Il rosa masculo è!!!

Certo che se avessero presentato il rosa col frontale nero - come speravo - sarebbe stato un contrasto perfetto ed un telefono assolutamente da macho raffinato.

bio.hazard
18-11-2015, 06:54
Pregiudizi rimangono, io sono maschio e scelgo Iphone rose gold,

pur non essendo, in generale, un fan del colore rosa, devo ammettere che il rose gold di questi iPhone non è affatto brutto, o pacchiano.
:)

paolob79
18-11-2015, 07:38
Ieri l'ho visto in mano ad un signore qui sotto al lavoro... dipende molto dalla luce... l'ho visto tendente al bronzo e un altra volta tendente proprio al rosa "checca".. mi spaventa solo questo fattore... certo rosa non mi piacerebbe ma bronzo o cmq quel colore tenue si...

In store sembrava rosa di brutto.

Matteo[V]
18-11-2015, 08:07
Si mette e toglie bene?

Si si considera che sopra e sotto è aperta, risulta facilissima da mettere

Più spessa rispetto alle 0.35 mm però fotocamera e display che non toccano la superficie

paolox86
18-11-2015, 09:25
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/18/7bdbcd3ab5bfadc949dfc5652e523d69.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/18/0dbf331d155a8f51b2fd894e74ea7421.jpg

Veramente soddisfatto della durata della batteria, e anch'io voglio sottolineare come il chipgate non abbia molto senso.
Non l'ho utilizzato moltissimo in queste 50 ore dall'ultima ricarica (comunque un paio d'ore buone su YouTube e altro) ma in ogni caso veramente notevole, con tutti gli iPhone precedenti non mi sono mai avvicinato a niente del genere. Molto del merito è sicuramente di iOS 9 anche se non ho mai utilizzato il risparmio energetico

ais001
18-11-2015, 10:54
Veramente soddisfatto della durata della batteria, e anch'io voglio sottolineare come il chipgate non abbia molto senso.

... ma infatti per l'utilizzo che se ne fa in generale é sempre stato detto che la diff non é rilevabile. FORSE te ne accorgi se lo usi in modo particolare o con app particolari... ma anche in questo caso, per notarlo, dovresti avere anche la controparte in mano e fare le stesse cose :D

ais001
18-11-2015, 10:56
@sicofante

Anche "nero-oro" sarebbe stato elegante :)

Ma allora tutte le combo potevano essere interessanti... ma a loro probabilmente non vogliono fare troppi "mix"

Jianlucah
18-11-2015, 11:01
@sicofante

Anche "nero-oro" sarebbe stato elegante :)

Ma allora tutte le combo potevano essere interessanti... ma a loro probabilmente non vogliono fare troppi "mix"

Se ci fosse stato il colore nero-oro l'avrei comprato senza pensarci su!

ais001
18-11-2015, 11:57
... nero-oro l'avrei preso anch'io :asd:

willy_revenge
18-11-2015, 12:16

https://www.youtube.com/watch?v=UePtoxDhJSw

ais001
18-11-2015, 13:42
... Yo-Yo... bella fratello... :yeah:

... :rotfl:

sicofante
18-11-2015, 13:50

Avevo pensato che si poteva correggere il bianco del frontale del rosa o del gold usando un vetro con i bordi neri.
http://www.amazon.it/Moozy-Protezione-schermo-Extreeme-temperato/dp/B015FG2PI8/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A35NVZ08W9JNYX

Però di questi vetri,
- ce ne sono caterve per i 5/5S a prezzacci mentre per i 6/6+ sono rari e costosetti -
non viene mai specificato il grado di durezza lascandomi il sospetto che siano dei ciofecazzi.
Nel dubbio ho proseguito classicamente acquistando il solito iPhone grigio sorcio schermo nero.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=UePtoxDhJSw

Ma questo teppista perdigiorno quand'è che lo mettono a spaccar pietre in Alabama sorvegliato da vigilantes a cavallo completi di doppia R?
https://www.google.it/search?q=usa+detenuti+a+spaccare+pietre+foto&biw=1063&bih=623&tbm=isch&imgil=pwtfOub8lf-KMM%253A%253BJhamUSG0U1PzoM%253Bhttps%25253A%25252F%25252Fweneanderthal.wordpress.com%25252F2013%25252F06%25252F20%25252Flavori-forzati%25252F&source=iu&pf=m&fir=pwtfOub8lf-KMM%253A%252CJhamUSG0U1PzoM%252C_&usg=__OHzySrm6uy2xC_yiMQXBhAFkHjs%3D&ved=0CDYQyjdqFQoTCObF1qiNmskCFcV-Ggod5qABGg&ei=loBMVuaiE8X9aebBhtAB#imgrc=pwtfOub8lf-KMM%3A&usg=__OHzySrm6uy2xC_yiMQXBhAFkHjs%3D

Doppia R = Ray-Ban + Remington a pompa.

ais001
18-11-2015, 13:54
però di questi vetri...
... sbagliato... ne abbiamo parlato per pagine intere io e Kostanz (anche quello coi bordi curvi)... è che tu avevi la testa da tutt'altra parte :D

Quello ultimo che avevo trovato io, era con una decina di colori disponibili (anche turchese) e veniva 2-3€ e gradazione "9H" (spedizione HK ovviamente)... con tutti i pro e contro del caso di una spedizione simile.

Dragonero87
18-11-2015, 19:26
oggi è arrivata la pellicola anker, domani vedo se ho tempo di metterla, cmq sembra che non copra nemmeno tutto lo schermo...:muro:

sto notando che ogni tanto ho qualche impuntamento con il telefono, o che ci mette 1/2 secondi a fare quella funzione, o che la barra in alto ( orologio batteria segnale ecc ) compare dopo 2 secondi che sono tornato nella home e cosi via..

sto pensando ad un ripristino ma mi rompe abbastanza la cosa visto che è da sabato sera che ho il telefono..

in confronto il 5s che avevo prima era una scheggia sempre :mbe:

ranmic822
18-11-2015, 19:46
oggi è arrivata la pellicola anker, domani vedo se ho tempo di metterla, cmq sembra che non copra nemmeno tutto lo schermo...:muro:

sto notando che ogni tanto ho qualche impuntamento con il telefono, o che ci mette 1/2 secondi a fare quella funzione, o che la barra in alto ( orologio batteria segnale ecc ) compare dopo 2 secondi che sono tornato nella home e cosi via..

sto pensando ad un ripristino ma mi rompe abbastanza la cosa visto che è da sabato sera che ho il telefono..

in confronto il 5s che avevo prima era una scheggia sempre :mbe:

Anche a me aveva dato problemi, appena sbloccato si impuntava, dopo qualche ora è passato e nn lo ha più fatto, aspetta fino a domani prima di ripristinare

evox84
18-11-2015, 20:29
Ho installato la quarta beta pubblica della 9.2 e non è cambiato niente in relazione al problema dello speaker...

ais001
18-11-2015, 20:39
1. cmq sembra che non copra nemmeno tutto lo schermo
2. sto notando che ogni tanto ho qualche impuntamento con il telefono
1. NESSUN VETRO copre interamente... è sempre stato :D

2. nel topic di iOS9 se ne parla da settimane :D
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

Dragonero87
18-11-2015, 21:18
1. NESSUN VETRO copre interamente... è sempre stato :D

2. nel topic di iOS9 se ne parla da settimane :D

E il mio primo vetro ( sempre usato pellicole) comunque assolutamente spettacolare la anker sulla presentazione dei suoi prodotti...

E dire che con il 5s non ho mai avuto nessuno di questi impuntamenti, non capisco come sia possibile che con il 6s li ho, e vorrei capire se risolvo con un ripristino o vado all'apple store a bestemmiare che ho speso 900€ per un coso che si impunta

Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

evox84
18-11-2015, 21:20
raga scusate l'offtopic ma non saprei dove cercare...conoscete qualche app per utilizzare l'iphone in macchina?
ho provato diverse app tra cui EasyCar e MIV ma non riesco a trovarne una fatta bene anche a pagamento...:mc:

ais001
18-11-2015, 21:29
@Dragonero87
... la pellicola è diversa dal vetro... se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi un sacco di commenti mie e di Kostanz sui diversi tipi di vetri e delle varianti in commercio... ne abbiamo parlato per pagine intere tempo addietro ;)

... leggi il topic di iOS, è tutto spiegato là il perchè... non serve a niente lamentarsi o dichiarare guerra.... vai di là e leggi/capisci da solo cosa fare :D

ais001
18-11-2015, 21:31
raga scusate l'offtopic ma non saprei dove cercare...conoscete qualche app per utilizzare l'iphone in macchina?
... software.... quindi chiedi nel topic di iOS9, qui parliamo solo del terminale "hardware", per il software e l' AppStore c'è il topic dedicato ;)

DjLode
18-11-2015, 22:20
Ho installato la quarta beta pubblica della 9.2 e non è cambiato niente in relazione al problema dello speaker...

Inutile sperare. È solo controproducente. Lo speaker è quello, l'unico modo di non farlo gracchiare è abbassare il volume.

ais001
18-11-2015, 22:35
... è un problema hardware, non centra nulla il software. Semmai col software ti taglia il volume o certe tonalità, ma se fisicamente ha quelle limitazioni, quelle limitazioni restano... punto.

len
18-11-2015, 22:46

ottima notizia :rolleyes:

... è un problema hardware, non centra nulla il software. Semmai col software ti taglia il volume o certe tonalità, ma se fisicamente ha quelle limitazioni, quelle limitazioni restano... punto.

invece per me tramite software potrebbero risolverlo modificando qualche impostazione anche se non credo ci perdano tempo se non hanno molti feedback in merito

il fatto è che il problema viene fuori solo in determinate situazioni e l'utente medio nella maggior parte dei casi nemmeno ci fa caso

io ho provato per curiosità Chord left sull'iphone 6 di mia sorella e c'è lo stesso problema anche se in maniera minore e lei non se ne era mai accorta in un anno di utilizzo

devo dire anche che con l'audio impostato al massimo su i due dispositivi quello del 6s è più alto rispetto al 6 e quindi probabilmente per quello si nota di meno il problema

io ormai mi sono rassegnato semplicemente perchè in realtà nell'uso quotidiano non lo sento il difetto e di solito non ascolto Chord left dallo speaker (in realtà nemmeno con le cuffie :asd:)

una curisità: il tuo lo fa? :D

ais001
18-11-2015, 22:58
... è un problema hardware, lo speaker è dal 5/5s che ha questo problema... supporta solo una determinata frequenza (vedi stralcio che avevo postato tempo fa). Tutte le altre frequenze hanno distorsioni e quindi senti il riverbero... e non lo risolvi neanche se piangi in aramaico (il software può solo limitare il problema come è stato con la NAND del 6 che poi casualità hanno cambiato tutti i controller e le NAND stesse, ma non doveva solo essere un problema software??? ma c'è sempre il beota di turno che ci crede a quello che legge in giro :asd:).

I problemi fisici rimarranno, anche se il software limita l'uso... sui miei l'avevo scritto quando ho fatto i test sia sugli iphone che sugli ipad ;)

ais001
19-11-2015, 00:27
... cover impermeabile con batteria integrata

-> http://www.iphoneitalia.com/592911/mophie-presenta-la-prima-cover-impermeabile-con-batteria-integrata

... certificazione waterproof IP-68, può essere immersa fino a una profondità di 1,2 metri per 30 minuti
... batteria ricaricabile ai polimeri di litio-ioni da 2750mAh, che offre più del 100% di batteria supplementare
... Le juice pack H2PRO sono sono acquistabili presso gli Apple Premium Reseller, Media World e Unieuro al prezzo di 139,90€

ais001
19-11-2015, 00:32
Scusate la domanda stupida ... Usate qualche supporto auto per il 6/6s plus ... ?
... guarda/leggi qui: http://www.iphoneitalia.com/587049/supporto-magnetico-da-auto-universale-di-aukey-recensione

... è pure in offerta speciale a 8,99€ :asd:

Apple_81
19-11-2015, 10:59
Io per la verità ne cerco uno da vetro ... Stabile e forte per sostenere un 6s plus con custodia ... ;)

len
19-11-2015, 12:02
Per chi non lo sapesse MW ha un ottima offerta per chi vuole acquistare il 6s

sconto di 250 euro per una spesa di 1000 e di 100 euro per una spesa di 500

Il 6s plus si acquisterebbe ad un ottimo prezzo se ovviamente li hanno disponibili ;)

willy_revenge
19-11-2015, 14:04
Anche il 6s 128gb a 750 non è male, penso che lo prenderà mio padre, sempre che si riesca a trovare senza ammassarsi in fila.

paolob79
19-11-2015, 14:30
Stavo giusto guardando e già online sono tutti esauriti... sarebbe stata una buona idea prendere un 128gb con due euro in più pre avere 250 euro di sconto e poi prendere un applewatch per avere 100 euro di sconto pure.

DjLode
19-11-2015, 14:32
Il 6s plus si acquisterebbe ad un ottimo prezzo se ovviamente li hanno disponibili ;)

Io dico che certe cose magicamente spariranno. Vedi iPad, iPhone e via discorrendo :)
Dopo tutto non li hanno esposti (almeno a RE gli iPhone non sono visibili) quindi possono dire che non li hanno :)

willy_revenge
19-11-2015, 14:33
Stavo giusto guardando e già online sono tutti esauriti... sarebbe stata una buona idea prendere un 128gb con due euro in più pre avere 250 euro di sconto e poi prendere un applewatch per avere 100 euro di sconto pure.

Dopo passo in negozio ma non ci spero

willy_revenge
19-11-2015, 14:33
Io dico che certe cose magicamente spariranno. Vedi iPad, iPhone e via discorrendo :)
Dopo tutto non li hanno esposti (almeno a RE gli iPhone non sono visibili) quindi possono dire che non li hanno :)

Io da euronics al 50% l'ho preso :asd:

dinamite2
19-11-2015, 14:45
Per chi non lo sapesse MW ha un ottima offerta per chi vuole acquistare il 6s

sconto di 250 euro per una spesa di 1000 e di 100 euro per una spesa di 500

sono stato oggi al mediaworld della mia citta' per vedere un poco questa offerta....
Premetto che ho un p8 lite e che volevo prendere il 6s da 16gb.
Seconda premessa dovevo comprare un telefonino a mio padre perche il suo lo ha frantumato...

Vengo al dunque, prendevo il 16gb a 779 euro (scontato 679 euro) e davo il mio p8 lite a mio padre.
opzione due, prendo il 64gb a 889 euro, piu un samsung j5 per mio padre a 199 euro, e vendo il mio p8 lite....
Alla fine ho fatto cosi.
6s 64gb + j5 ho pagato 1088 euro (scontati di 250 euro ho pagato 839 euro), di questi recupero altri 150 euro del p8 lite che metto in vendita e in definitiva pago il 6s 64gb solo 689 euro :D
Credo di aver fatto un buon affare no?
bhe spero di si, comunque sono dei vostri :D

DjLode
19-11-2015, 14:47
Io da euronics al 50% l'ho preso :asd:

La mia ovviamente era una battuta. Anche quando facevano lo sconto dell'Iva da Euronics qualcosa avevano. Ovvio che determinati oggetti se non sei veloce, li comprano subito.

len
19-11-2015, 16:04
Certo che chi lo ha preso a prezzo pieno non credo sia tanto felice della situazione

In pratica c'è stata sempre la possibilità di acquistarlo a prezzo ridotto sopratutto da MW

ais001
19-11-2015, 16:08
in definitiva pago il 6s 64gb solo 689 euro
... benvenuto :D

... adesso però servono un pò di tue info (trovi tutto elencato ed indicato in prima pagina):
- cpu
- colore
- memoria nand

... post #4 per la lista utenti, post #5 per i test, post #6 per gli accessori e post #7 per le FAQ ;)

Linus
19-11-2015, 17:23
....entro anche io tra i possessori di un 6S Plus da 64GB :D da pochi giorni...

Il 3D touch è veramente pazzesco, durata batteria soddisfatto, vengo da un note4 Edge e che dire...questo è il mio primo iphone e sono felice di aver fatto il grande salto :cool:

ais001
19-11-2015, 18:08
....entro anche io tra i possessori di un 6S Plus da 64GB da pochi giorni..
... anche per te stesse richieste scritte sopra... altrimenti non possiamo avere uno storico interno :D

DjLode
20-11-2015, 12:24
Comunque non capisco perchè non hanno messo l'attivazione dello schermo tramite 3D Touch. Sarebbe comodissimo. Io il toc toc sul Lumia lo trovo abbastanza comodo almeno :D

iNovecento
20-11-2015, 14:09
Sto pensando se togliere il vetro JETech, causa scarsa olefobicità.

Preciso però che non è necessariamente un difetto di questa marca, tutti i vetri che ho provato in passato hanno sempre avuto una bassa resistenza alle impronte, inferiore soprattutto al vetro nudo o alle pellicole opache (matte).

Poi c'è anche da dire che sono io ad essere particolarmente fissato sulla pulizia del telefono :p mi danno terribilmente noia le ditate in generale e infatti sono sempre a spruzzarci prodotti vari :asd:
Infatti, per completare il quadro, dalla cover Apple in silicone, sono tornato a quella in pelle proprio per il maggior senso di pulizia che mi trasmette (apparente o meno che sia).

ais001
20-11-2015, 14:12
... il vetro fa risaltare di più le impronte essendo più "puro"

... non è un problema di pellicole o vetri, è il pH dell'essere umano che secerne quella sostanza che, sul vetro, genera quegli aloni oleosi (esempio: se provi ad usare il cell con dei guanti, non troverai mai aloni)

... pelle o silicone non cambia fisicamente nulla, l' oleosità che rilevi è data da un'agente esterno alla cover o al vetro fissati sul device, ci saranno sempre anche se il cervello non se ne accorge perchè "quello che non vede l'occhio, non elabora il cervello" :D

len
20-11-2015, 14:14

Preciso però che non è necessariamente un difetto di questa marca, tutti i vetri che ho provato in passato hanno sempre avuto una bassa resistenza alle impronte, inferiore soprattutto al vetro nudo o alle pellicole opache (matte).

Poi c'è anche da dire che sono io ad essere particolarmente fissato sulla pulizia del telefono :p mi danno terribilmente noia le ditate in generale e infatti sono sempre a spruzzarci prodotti vari :asd:

Infatti, per completare il quadro, dalla cover Apple in silicone, sono tornato a quella in pelle proprio per il maggior senso di pulizia che mi trasmette (apparente o meno che sia).

La anker è ottima sotto questo punto di vista

Mi dispiace toglierla proprio per questo motivo

Prenderò nuovamente anker comunque perché mi ha dato un ottima impressione sia per la qualità che per l'assistenza

Mi hanno rimborsato il vecchio vetro e prenderò quello che mi hanno consigliato per il 6s plus che costa anche 2 euro in meno

iNovecento
20-11-2015, 14:39
pelle o silicone non cambia fisicamente nulla
Sì sì senza dubbio, anzi, se andiamo ben a vedere sarà sempre più pulito un silicone che puoi strusciare con quasi qualunque prodotto rispetto a una delicatissima pelle sulla quale al limite puoi dare qualche cremina :p... però l'effetto ottico ha la sua rilevanza e quella in pelle mi appare più pulita... quindi viva la pelle :D

Altro lato positivo della cover in pelle, uscendo un attimo da questo discorso e al di là delle pure differenze estetiche o tattili, è che se si segna o marca, alla fine quasi acquista pregio, mentre una cover in silicone (o ancor peggio in plastica) segnata è più bruttarella.

Tornando alle pellicole in vetro invece, e riallacciandomi sia al tuo discorso che alla recensione di Ien sulle Anker, sono sempre convinto che non sia appunto colpa delle JETech, semplicemente il vetro è così. Ed io sono particolarmente fissato me ne rendo conto :p

DjLode
20-11-2015, 15:00
Il bello delle pellicole di vetro è che puoi pulirle senza tanti complimenti sui jeans o superfici analoghe, senza aver paura di rigare il vetro originale :)

ais001
20-11-2015, 15:24
Tornando alle pellicole in vetro invece...
... e torni al mio discorso e di Kostanz che volevamo trovare ed usare le cover vetro+metallo con bordi curvi allora :D

... pellicola + alluminio:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42961041&postcount=1745
(che abbinata a questa secondo me renderebbe bene perchè copriresti al 100% il cell senza alterare troppo l'estetica: http://www.amazon.it/Vandot-Transparente-Apple-iPhone-4-7/dp/B00ZCF80NW )

... anche se adesso è apparsa questa cover su Amazon che "potrebbe" essere interessante: http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-Temperato-Protezione-Protector--Black/dp/B015MQOWQY
(da notare che scrivono: "Il pacchetto include: 1x Front Case +1x Back Case + 1x vetro temperato" )
A vederla sempre silicone/gomma... ma la descrizione parla di "2 pezzi"... quindi non si capisce.... e parte dalla Cina... quindi arriva a Gennaio ormai :asd:

dinamite2
20-11-2015, 15:42
Scusate, mi sono ripreso solo adesso dopo aver visto che il mio fiammante iphone monta il soc samsung...😂😂 A proposito di pellicole, non mi piacciono quelle molto piu piccole del display, si vedono troppo e stanno male. Me ne consigliate una che copra anche i bordi?

ais001
20-11-2015, 15:48
@dinamite2
1. devi scrivere qui le info (cpu, modello, colore e nand), non guardarle e basta... come ti aggiungo in prima pagina se non le scrivi qui??? Devo venire a casa tua di persona? :D

2. le pellicole le trovi in prima pagina e, se clicki sopra i nick, vedi anche i post con le recensioni e le foto... quindi hai già tutte le info che cerchi, basta solo usare il ditino :D
... NESSUN vetro copre tutto, il vetro del display è curvo e quindi impossibile da coprire fisicamente (salvo discussione che stiamo facendo da settimane se leggi i post degli altri oltre ai tuoi)
Se invece vuoi usare la "scorciatoia", usa la funzione "cerca nella discussione" qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=2729866

ais001
20-11-2015, 16:03
Io per la verità ne cerco uno da vetro ... Stabile e forte per sostenere un 6s plus con custodia
... questa??? Non sembra male :D

-> http://www.amazon.it/iClever%C2%AE-ICH04-Magnetico-Universale-Cruscotto/dp/B00LTMY8ZQ/ref=pd_sim_23_18?ie=UTF8&dpID=41Gr2YQ1Z5L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1K2H0GW0M1VYD85ZC914

dinamite2
20-11-2015, 16:21
darò un occhiata per le pellicole, anche se recensioni vere e proprio non ne ho viste....
comunque eccoti la stringa per il database:

dinamite2 (samsung - 64gb Gold - ?????)

ais001
20-11-2015, 16:42
@dinamite2
... ci sono almeno 4-5 utenti che hanno fatto una bella recensione sulle pellicole :D

iNovecento
20-11-2015, 17:41
... anche se adesso è apparsa questa cover su Amazon che "potrebbe" essere interessante: http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-Temperato-Protezione-Protector--Black/dp/B015MQOWQY
(da notare che scrivono: "Il pacchetto include: 1x Front Case +1x Back Case + 1x vetro temperato" )
A vederla sempre silicone/gomma... ma la descrizione parla di "2 pezzi"... quindi non si capisce.... e parte dalla Cina... quindi arriva a Gennaio ormai :asd:
http://i.imgur.com/BhvuELF.jpg
È la prima che vedo fatta così! :eek:

Chissà lo scalino tra la cover anteriore e il vetro... oppure se ci si insinua la polvere nella fessura... Sarei curioso di vederla dal vivo!

bio.hazard
20-11-2015, 17:50
tra poco vedremo probabilmente anche le custodie in mattoni e quelle in cemento armato.
:D

ais001
20-11-2015, 18:00
- http://i.imgur.com/BhvuELF.jpg
È la prima che vedo fatta così! Sarei curioso di vederla dal vivo!

1. ma è la foto del mio link? :mbe:
Qualcosa non quadra... come fai a mettere la cover frontale visto che ai lati non si piega? La infili da sopra o sotto? Ed i bottoni che sporgono? Si piega? Uhm...
P.S. si c'è lo scalino quindi si "infila"... come la mia cover di batman... la infili da un sopra/sotto e poi la blocchi ad incastro.

2. pure io sarei interessato... se al tatto rende bene... abbiamo trovato un modo per trasformare il cell del sico da grigio "topo morto" a rosa "porcello fighetto" :asd:

3. il vetro sarà già attaccato come al solito... lo fissano già alla cover frontale ;)

iNovecento
20-11-2015, 18:13
3. il vetro sarà già attaccato come al solito... lo fissano già alla cover frontale ;)
Vero, come ho fatto a non pensarci... :p

Comunque sì, è la stessa del tuo link.
Per la foto dell'espanso hanno scelto quel colore, ma poi c'è anche in tonalità più sobrie. Però ora non ripartite con pipponi sul rosa eh :asd:

Per montare la parte frontale inizialmente pensavo si infilasse scorrendo dal basso, ma visti gli angoli, l'unica è piegarla. Quindi o è rigida e quindi la si potrà mettere una volta sola e forse nemmeno quella :D, oppure sarà semirigida... cosa che la renderebbe più interessante.

ais001
20-11-2015, 19:02
@iNovecento
1. se noti la dimensione del vetro nella foto (per quello che si può capire), è grande come quella del buco della cover... quindi sarà già attaccata anche perchè se realmente è da aggiungere dopo... è un casino perchè se "si infila" (magari c'è uno scalino interno alla cover) poi comunque si muove durante il gg se non è fissata definitivamente.

2. non penso che potrai piegarla (se è in metallo), il vetro si rompe se pieghi.
... secondo me però... in quella foto manca qualche particolare chiarificatore, se noti la prima foto di amazon vedi che "sopra" e "sotto" ci sono i bordi della cover posteriore... quindi la cover posteriore si può "piegare" visto che la forma del cell è rotondeggiane.

3. oltre a questo la traduzione dice:
Il PC di plastica non bloccherà il segnale
... quindi è tutta plastica semi-rigida? :mbe:
... ma se tutta la cover è in plastica, col tempo fa lasco e si stacca :mbe:

P.S. guarda le foto della prima cover grigia "argento"... è plastica semi-rigida secondo me... si vedono le "bavette" dello stampo, se fosse metallo non ci sarebbero :mbe:

Wuillyc2
21-11-2015, 00:48
Piano piano il 3D Touch si sta integrando bene nel sistema

sicofante
21-11-2015, 02:16

Rassegnati.
Pulisco il vetro in cucina, prendo il telefono e lo porto in salone collegandolo al cavo sulla scrivania proveniente dal PC .. lo guardo e ci sono già le impronte delle mie dita unte.

.. abbiamo trovato un modo per trasformare il cell del sico da grigio "topo morto" a rosa "porcello fighetto" :asd:

:yeah: Il rosa porcello mi dona! :yeah:

http://i57.tinypic.com/1263438.jpg

ais001
21-11-2015, 11:48
Il rosa porcello mi dona
... intanto ecco il "Porcellino di terra (Oniscus asellus)" (ma non è rosa) :asd:

-> http://www.fotografidigitali.it/gallery/1718/buglife-uno-sguardo-a-42-megapixel-nella-vita-degli-insetti-che-popolano-la-nostra-casa/32899/

Kostanz77
21-11-2015, 11:55
Forse il vetro della Anker è più resistente alle impronte......ma anche quello JeTech non è poi così male dai.....

dinamite2
21-11-2015, 12:58
Raga non linciatemi ma venendo da anni di android mi sto trovando un po' spiazzato. Vorrei mettere sul nuovo iPhone le suonerie che avevo nel precedente p8. Le suonerie credo siano in mp3 e le ho su una cartella nel pc. È possibile farlo? E poi le immagini che mi mandano con whatsapp è possibile non averle mischiate con quelle del rullino?

willy_revenge
21-11-2015, 13:12
Raga non linciatemi ma venendo da anni di android mi sto trovando un po' spiazzato. Vorrei mettere sul nuovo iPhone le suonerie che avevo nel precedente p8. Le suonerie credo siano in mp3 e le ho su una cartella nel pc. È possibile farlo? E poi le immagini che mi mandano con whatsapp è possibile non averle mischiate con quelle del rullino?

Per le immagini di WA puoi disabilitare il salvataggio automatico nelle impostazioni.
Il "rullino foto" è il contenitore generale, quindi vede tutte le foto che sono nel telefono, poi puoi usare gli altri album.

Per quanto riguarda le suonerie le devi caricare con iTunes, per convertire le tue puoi usare questo sito: http://audiko.net

ais001
21-11-2015, 13:23
Le suonerie credo siano in mp3 e le ho su una cartella nel pc. È possibile farlo?
... si, ti basta iTunes per convertirle (non servono siti o app esterni)... ci metti 2 secondi e poi le carichi sul telefono.

willy_revenge
21-11-2015, 13:27
... si, ti basta iTunes per convertirle (non servono siti o app esterni)... ci metti 2 secondi e poi le carichi sul telefono.

Un tempo non si poteva fare credo, comunque sono anni che ho "vecchio telefono" quindi non sono un esperto.

ais001
21-11-2015, 13:34
... è dai tempi di iOS5 che si può fare :asd:

... è che stiamo parlando di software, quindi andrebbe trattato sul topic di iOS9 (o meglio di iTunes ma a memoria qui non ci sono discussioni dedicate) :D

willy_revenge
21-11-2015, 13:37
e allora su quello di iTunes parliamo di come convertirle, su iOS 9 come caricarle e qua come ascoltarle senza distorsioni....:sofico:

Dai su un po' di elasticità, stiamo sempre parlando di cose che riguardano l'iPhone 6s, altrimenti qua rimangono solo elenchi di vetri e pellicole

ais001
21-11-2015, 13:43
Dai su un po' di elasticità, stiamo sempre parlando di cose che riguardano l'iPhone 6s, altrimenti qua rimangono solo elenchi di vetri e pellicole
... iTunes è generico, non serve SOLO per l'iphone. Le pellicole del 6s sono "diverse" da quelle del 6 (discorso 3D più o meno vero), sono 2 cose completamente diverse.

Se seguiamo il tuo discorso allora la stessa info la dovresti replicare su tutti i topic di prodotti Apple visto che è per tutti.

Motivo in più perchè è per tutti, va discussa su un solo topic... essendo poi che il 90% della gente aggiorna iTunes ed iOS, è più corretto parlarne nel topic dedicato... anche perchè ogni versione di iTunes ha voci diverse... quindi non avrebbe senso parlarne su tutti i topic dei vari device, fai solo casino tra versione e poi ti leggeresti "ma il tizio di là ha detto che.." ed iniziano le discussioni incrociate tra più topic.... :doh:

In questo topic si parla di HARDWARE... e c'è anche scritto chiaramente nel forum stesso:
Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPod e iPhone

... il software ha tutta una sotto sezione del forum dedicata ( http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=74 ).... sai la differenza??? :asd:

P.S. se poi vogliamo essere precisi... nessuno (MOD compresi) si è accorto che hanno aperto i topic dei vari iOS nella sezione sbagliata... ma vabbè... tanto poi però ti caxxiano per firme o altre stupidaggini :asd:

willy_revenge
21-11-2015, 13:52
Dai su un po' di elasticità

Come non detto :asd:

ais001
21-11-2015, 14:07
... l'elasticità deve esserci SE ha un senso ed un perchè... ma sarebbero più contro che pro se ci pensi... ogni volta dovresti rifare sempre gli stessi discorsi... se invece tieni tutto dentro un unico topic, ecco che fai prima e con "cerca nella discussione" salta fuori tutto.

P.S. Se usi il "cerca" su tutto il forum hai presente che casini di robe trovi? :asd:
... io lo uso spesso per trovare le risposte, e fidati che se la ricerca ci mette 2 secondi... a leggere tutto "sparso in giro" ti ci vogliono ore.... fosse tutto diviso correttamente faresti molto prima :D

ais001
21-11-2015, 16:15
1. Le suonerie credo siano in mp3 e le ho su una cartella nel pc. È possibile farlo?
2. E poi le immagini che mi mandano con whatsapp è possibile non averle mischiate con quelle del rullino?
1. segui uno di questi passaggi... vanno bene tutti (sono solo 3 guide diverse per la stessa cosa):

video: https://www.youtube.com/watch?v=fqwUMTplpEY
guida: http://www.universalaccess.it/windows-creare-suonerie-con-itunes-12-il-manuale-per-le-persone-nonvedenti-o-ipovedenti-che-usano-lo-screen-reader/
guida: http://it.wikihow.com/Creare-una-Suoneria-con-iTunes

2. il "rullino" è comunque generale, anche se crei le cartelle nel rullino comunque ci finisce lo stesso.

Kostanz77
21-11-2015, 18:01
@ais001: come ti sembra questa custodia della incipio?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MUQ9DLO/ref=mp_s_a_1_3?qid=1448128731&sr=8-3&pi=SY200_QL40&keywords=incipio+iphone+6&dpPl=1&dpID=31%2BPhe8SCsL&ref=plSrch

Quasi quasi la prendo, la da per iPhone 6 ma dovrebbe andar bene anche per il 6S, cosa dici?

ais001
21-11-2015, 18:38
Bella ma non é la stessa cosa, questa peró va bene col vetro

Kostanz77
21-11-2015, 18:46
In che senso non è la stessa cosa?....intendi la differenza di dimensioni tra 6 e 6S?
L'alternativa sarebbe la Slim Armor...
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B010MVK0JW/ref=mp_s_a_1_1?qid=1448131499&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=slim+armor+iphone+6s&dpPl=1&dpID=41ch1FgfbmL&ref=plSrch
Delle due quale preferisci?

sicofante
22-11-2015, 15:17
Delle due quale preferisci?

Kostanz77 ragazzo mio,
puoi ricoprire il tuo iPhone con tutte le cover del mondo ma non riuscirai mai a nascondere la vergogna di quello che contiene nel pancino! :Prrr:

Quindi smettila di svenarti in vetri e cover e metti le monetine nel salvadanaio;
tra 10 mesi e mezzo avrai un'altra opportunità! :D

Kostanz77
22-11-2015, 15:51
Kostanz77 ragazzo mio,
puoi ricoprire il tuo iPhone con tutte le cover del mondo ma non riuscirai mai a nascondere la vergogna di quello che contiene nel pancino! :Prrr:

Quindi smettila di svenarti in vetri e cover e metti le monetine nel salvadanaio;
tra 10 mesi e mezzo avrai un'altra opportunità! :D
Poi mi spieghi come mai hai due Samsung 850 EVO con memorie TLC?!
Per coerenza avresti dovuto prendere un SSD Crucial con le MLC......:mc:

ais001
22-11-2015, 16:32
In che senso non è la stessa cosa?
... quella che parlavo io era fatta così: http://i.imgur.com/BhvuELF.jpg

... quella che dici tu è fatta così: http://images.store.orange.com/p/incipio-dualpro-case-for-iphone-6-black-black-263700.jpg

... sono ben diverse :D

Kostanz77
22-11-2015, 16:42
... quella che parlavo io era fatta così: http://i.imgur.com/BhvuELF.jpg

... quella che dici tu è fatta così: http://images.store.orange.com/p/incipio-dualpro-case-for-iphone-6-black-black-263700.jpg

... sono ben diverse :D
si si....sono due cover totalmente diverse.....comunque penso che la Slim Armor sia la soluzione migliore.

ais001
22-11-2015, 17:03
... se devo prendere una Armor, ne prendo una che copre al 100%... non ha senso una "mezza" Armor che poi mi lascia scoperto tutto davanti :mbe:

Kostanz77
22-11-2015, 17:22
... se devo prendere una Armor, ne prendo una che copre al 100%... non ha senso una "mezza" Armor che poi mi lascia scoperto tutto davanti :mbe:

È un buon compromesso e non pregiudica l'estetica del dispositivo.....comunque ais001 la parte del display la proteggiamo già con il vetro temprato.

ais001
22-11-2015, 18:49
@Kostanz77
... il vetro è una cosa, ma tra il vetro e la cover c'è sempre dello spazio... e quello non te lo protegge una "1/2 armor", devi prendere una Armor completa.

Kostanz77
22-11-2015, 19:05
@Kostanz77
... il vetro è una cosa, ma tra il vetro e la cover c'è sempre dello spazio... e quello non te lo protegge una "1/2 armor", devi prendere una Armor completa.

La Armor è troppo massiccia...

ais001
22-11-2015, 19:59
... e allora non sarà mai una cover che protegge al 100%... quindi compri qualcosa che è sempre "metà e metà" :D

Kostanz77
22-11-2015, 20:03
... e allora non sarà mai una cover che protegge al 100%... quindi compri qualcosa che è sempre "metà e metà" :D

Voglio qualcosa che protegga e non appesantisca troppo il dispositivo......forse la duo della Incipio protegge meglio la parte anteriori del display(ha i bordi più alti).

ais001
22-11-2015, 20:14
Voglio qualcosa che protegga e non appesantisca troppo il dispositivo.....
... allora ce ne sono a dozzine, sono tipo questa: http://www.amazon.it/dp/B00PGTD0BQ/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3MHFSJD8PWCBS&coliid=I3V80FNTKP54JA&psc=1

... la tua: 136 g
... questa: 45 g
... LifeProof FRE: 118 g

sicofante
23-11-2015, 00:27
Poi mi spieghi come mai hai due Samsung 850 EVO con memorie TLC?!
Per coerenza avresti dovuto prendere un SSD Crucial con le MLC......:mc:

Ancora peggio caro Kostanz77;
ho anche un 840 Evo da 500 GB sul PC portatile, con cui ho sostituito l'HD meccanico di dotazione.
Ho accattato tutto questo miserabbbile TLCiume accecato dai vili prezzi che mi hanno fatto.
Spero che i vari Software Magician e gli upgrade firmware di Samsung ci abbiano messo una .. pezza. :cry:

Tornando in tema, eccoti la cover ... "definitiva" per il tuo 6S:
http://www.iphoneitalia.com/592757/utection-protegge-stile-vostri-iphone-la-recensione-iphoneitalia#respond
Chiedi che te la realizzino in mogano chiaro con bordi in ottone e sul retro ti fai incidere:
Hic manet iPhonus Samsungatus, requiescat in pace, amen. :D
(Tr. dal latino: qui giace .... riposi .... così sia)

PS:
Guardati il video di cosa ha fatto un tizio incazzato per il procio Samsung in un Apple Store a New York:
http://www.ispazio.net/543852/un-uomo-armato-di-spada-samurai-irrompe-nellapple-store-di-new-york

Lucky Angus
24-11-2015, 09:06
io, per il 6S Rose Gold di mia moglie, ho preso la "Neo Hybrid EX" di Spigen ...

http://cdn.shopify.com/s/files/1/0808/0067/products/ip6_nh_ex_title_02_rosgold_grande.jpg

http://www.spigen.com/collections/iphone-6s/products/iphone-6s-case-neo-hybrid-ex?variant=5259966017

questa cover + pellicola sul vetro (sempre Spigen) non è male per niente

rimane estremamente protetto, lasciando vedere i colori originali del telefono

consigliato ! :)

ais001
24-11-2015, 11:40
io, per il 6S Rose Gold di mia moglie, ho preso...
... se non mi dai i dati del telefono, come faccio a metterti in prima pagina??? :rolleyes: :D

Quali dati? I soliti 3 che leggi in prima pagina :D

ais001
24-11-2015, 13:35
... intanto segnalo a chi cercava una "ventosa da vetro" ( :D ), questa offerta:

AUKEY Supporto Auto Universale a Ventosa per iPhone 6 / 6 Plus
-> http://www.amazon.it/gp/product/B013GNBT4S?ref_=gbps_img_s-5_1947_2a747fa4&smid=AP087GSGD7Y0R

... sperando che ci siano su Amazon buone offerte su vetri e cover:

Offerte: aspettando il Black Friday

Più di 1,800 offerte a tempo sono in arrivo nei prossimi giorni: venerdì 27 novembre non perderti il Black Friday, sabato 28 e domenica 29 novembre scopri nuove offerte con Black Friday Weekend in attesa dell'evento Cyber Monday lunedì 30 novembre.

willy_revenge
24-11-2015, 14:19
preso al volo, mando in pensione l'airframe e la sua riparazione ghetto style

http://i66.tinypic.com/208bmth.jpg

Lucky Angus
24-11-2015, 14:37
... se non mi dai i dati del telefono, come faccio a metterti in prima pagina??? :rolleyes: :D

Quali dati? I soliti 3 che leggi in prima pagina :D

TECNICAMENTE ... IO sono iscritto al forum ... LEI ha l'iPhone 6S ... che facciamo ?? :O

... comunque è un 6S / 64 Gb / Rose Gold :)

ais001
24-11-2015, 15:12
@Lucky Angus
... io segno te... anche se sicuramente LEI è meglio di te :D

... cmq serve cpu e nand :D

... gli dici "amore, aspetta che controllo una cosa...." e poi riporti qui i valori... non è difficile :D

ais001
24-11-2015, 15:14
@willy_revenge
... per 8€ ti conviene... ma che hai combinato? Si è già rotto il tuo? A me continua a cascare... sulle BMW e MB quel coso fa solo danni :D

P.S. modifica il post e metti la foto dentro i tag QUOTE... altrimenti appena arriva uno che ti quota parte un'altra 1/2 pagina di scroll per la foto enorme :doh:

willy_revenge
24-11-2015, 15:41
lo avevo comprato ai tempi dell'iphone 5, tenendolo sempre in verticale lo snodo dietro ha ceduto su quella posizione e il telefono era sempre storto e tremolante.

Per la dimensione della foto un forum grande come questo nel 2015 potrebbe anche passare a piattaforme più moderne che ridimensionano in auto comunque :asd: non mi ero reso conto avendola postata dallo schermo 2k

ais001
24-11-2015, 15:46
@willy_revenge
... basterebbe che configurassero come su AvM che le foto, e oltre le 3 righe di quote, vengono automaticamente tagliato tutto.... si risparmierebbe un sacco di spazio :fagiano:

shoxblackify
24-11-2015, 15:53
@willy_revenge
... per 8€ ti conviene... ma che hai combinato? Si è già rotto il tuo? A me continua a cascare... sulle BMW e MB quel coso fa solo danni :D

P.S. modifica il post e metti la foto dentro i tag QUOTE... altrimenti appena arriva uno che ti quota parte un'altra 1/2 pagina di scroll per la foto enorme :doh:

Whats ? ma come lo inserisci.. con i piedi :wtf: ? ce l'ho da più di 1 anno l'Airframe nella macchina , proprio un BMW :D , mai dato problemi !!

ais001
24-11-2015, 16:05
... ne ho provati 2 e uno mi ha rotto un'aletta di una serie5... saranno stati difettosi ma mi sono costati 120€ dal conce a riparare l'auto.... :muro:

shoxblackify
24-11-2015, 16:33
hai forzato troppo !!!:fagiano:

ais001
24-11-2015, 16:49
... no perchè si è rotto dopo qualche settimana e non subito. E la conce conferma che quelli rischiano di fare danni... e ci sono altre aziende che ti dicono "se li installi è a tuo rischio e pericolo", non solo BMW o MB... vuol dire che quei cosi hanno problemi su determinati modelli... punto.

Che a te funzioni, è un tuo problema... non degli altri :asd:

shoxblackify
24-11-2015, 22:15
... no perchè si è rotto dopo qualche settimana e non subito. E la conce conferma che quelli rischiano di fare danni... e ci sono altre aziende che ti dicono "se li installi è a tuo rischio e pericolo", non solo BMW o MB... vuol dire che quei cosi hanno problemi su determinati modelli... punto.

Che a te funzioni, è un tuo problema... non degli altri :asd:

che tu scassi le alette nell'auto nell'inserire un Airframe.. è un tuo problema non degli altri ....:asd: il prodotto va bene forse non hai avuto la domestichezza semplicissima e necessaria nell'utilizzo ;) tra l'altro c'è la cattiva abitudine di far passare molte cose e prodotti non validi /non conformi /non funzionanti /difettosi ecc. quando invece è tutto l'opposto ed è il possessore che non è all altezza di saperlo farlo andare.... precisandoti che non mi riferisco al singolo , ma generalizzo.

ais001
24-11-2015, 22:22
@shoxblackify
... tu resti convinto delle tue idee... io resto convinto che se le concessionarie mi sconsigliano quel particolare prodotto per alcuni modelli specifici, vuol dire che quel prodotto crea problemi... punto.

Ergo se lo compro sono solo un cretino perchè me lo dicono che fa danni (quindi io allora me ne frego e faccio di testa mia, con tutti i pro e contro del caso)... ed ovvio che poi i danni sono a carico mio (visto che l'auto esce dalla concessionaria SENZA quell'addon) e poi devo ripararla pagandola io.... fin lì ci arrivano anche i sassi a capirlo... :rolleyes:

Se a te funziona... Bene, tienitelo... io mi tengo quello che ho che funziona meglio (ed evito brutte sorprese)... dov'è il problema??? :rolleyes:

P.S. inutile che continui... se dicono che "fumare fa male" ma tu dici che non hai problemi... è un tuo problema, non degli altri ;)

shoxblackify
24-11-2015, 22:29
.. e allora cerca di scriverle meglio le cose senza che fai passare i prodotti buoni per dannosi , diffettosi e quant'altro, ti ripeto che quel modello va pressocchè bene QUASI ovunque sei la tua macchina non l'accetta prenditela con la casa costruttrice e la concessionaria dove ti rechi e cerca di segnalargli che gli accessori interni so un po fiacchi di materiale......, ma il prodotto resta valido comunque , e poi a che pro scrivi " è un mio problema " ???? ma di cosa ??? se il prodotto ti ripeto per ennesima volta che va bene , problemi non ce ne sono , perchè tendi a fare simile affermazione provocatoria ?? il problema lo hai avuto tu nella tua auto , fine dei chiarimenti ;)

ais001
24-11-2015, 23:09
.. e allora cerca di scriverle meglio le cose...
... è dal "06-11-2015" che lo scrivo che ci sono problemi su alcuni modelli e le concessionarie lo sconsigliano (vuoi per un motivo o per l'altro).... devi leggere i post della gente, non commentare solo quando hai voglia ;)

... ora, se hai finito di discutere inutilmente di certe cose.... possiamo riprendere la discussione principale di questo topic :D

ais001
24-11-2015, 23:16
... qualcuno ha mai pensato/provato accessori di questo tipo? (sarebbe anche in offerta a 10€ per il discorso del "BlackFriday")

Avrebbero un reale benificio secondo voi? (vetro ottica + vetro secondario)

MEMTEQ 5 in 1 Obiettivo Lente Universale a Clip
- http://www.amazon.it/gp/product/B00W8S6OEI

... in giro si leggono commenti PRO e CONTRO... la maggior parte dice però ( preso da apple.com/it/shop/ ):
Le macro sono davvero qualcosa di sbalorditivo: con la lente macro 15x si riesce a mettere a fuoco il soggetto da così vicino che a volte noto particolari che non avevo mai visto ad occhio nudo... La lente wide-angle è perfetta per i panorami e la fish-eye per sbizarrirsi con tanta fantasia.
-> https://vimeo.com/82234475

ais001
24-11-2015, 23:26
... altri interessanti accessori, potrebbero essere questi:

# Anker SlimShell - Custodia per iPhone 6s - 10€
-> http://www.amazon.it/Anker-SlimShell-Custodia-Settembre-Protettiva/dp/B0140JDF44/

Aggiunge solo 1.8 mm e pesa 28 grammi
La SlimShell è realizzata in poliuretano termoplastico, mentre i bordi sono leggermente più duri e realizzati in elastomeri termoplastici, in grado di proteggere l’iPhone da urti e cadute

# iPhone 6 Plus Into A Game Boy Color - (sarebbe bello :asd: )
-> http://www.geeky-gadgets.com/transforms-your-iphone-6-plus-into-a-game-boy-color-07-04-2015/

Hyperkin has this week unveiled a new peripheral they have created called the Smart Boy which has been designed to transform Apple’s iPhone 6 Plus smartphone into a Game Boy Color complete with physical keypad buttons.

# New iPhone 6 Keyboard - 99$
-> http://www.trustedreviews.com/typo2-for-iphone-6-review

It features a new design to prevent any legal issues with Blackberry which resulted in the ban on their previous case launched last year.

ais001
24-11-2015, 23:30
Apple brevetta un nuovo sistema per proteggere l’iPhone

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2015/11/15010-10982-151119-Float-l-614x439.jpg

Il brevetto si intitola “Electronic device housing” e prevede l’integrazione nella scocca dell’iPhone di veri e propri ammortizzatori in grado di proteggere il dispositivo in caso di caduta. In questo caso, la protezione è assicurata da quattro ammortizzatori che fuoriescono dagli angoli dell’iPhone

-> http://www.iphoneitalia.com/593075/apple-brevetta-un-nuovo-sistema-per-proteggere-liphone

... "Pimp my iPhone" :asd:

ais001
24-11-2015, 23:34
... Samsung ha pubblicato un nuovo spot dedicato ai nuovi Galaxy:
-> https://www.youtube.com/watch?v=g4Verk1Bgow

... ma sbaglio o c'è qualcosa lì che fa concorrenza (da 0:16 in poi) ??? :asd:

sicofante
25-11-2015, 01:47
Ragasssi,
ci sono mille motivi per accattarsi un iPhone ma il mille e unnesimo motivo per gli utenti di questo Forum è certamente di potersi sbizzarire a comprarsi le cover più sciccose e collezionarle nella rastrelliera come i fucili.
Negli Apple Store ho visto sui banconi dei porta cover per iPhone ed iPad fatti a docking station con le custodie piantate diritte, ben in mostra e disponibili alla palpazione dei clienti.
A quando i porta-cover casalinghi per i veri collezionisti?
(per quella di Batman ci vuole la Bat-Docking-Garage) :D

PS:
sembra passato un secolo da quando nel Thread del 6 ingaggiavo una battaglia mortale con i perfidi nakedisti fondando il Partito Coverista per stimolare l'acquisto di una custodia.
Oggi il più miserabile del Forum sono io in quanto sfigato possessore di una mono cover, seppur bicornuta.
Che tempi! :eek:

ais001
25-11-2015, 10:10
@sicofante
... te si vecio :asd:

Kostanz77
25-11-2015, 10:11
@sicofante: io alla fine ho ordinato la Slim Armor.....appena mi arriva faccio una mini recensione 😝

iNovecento
25-11-2015, 15:19
# Anker SlimShell - Custodia per iPhone 6s - 10€
http://www.amazon.it/Anker-SlimShell...dp/B0140JDF44/

La guardavo proprio oggi. QUI c'è una recensione fresca fresca (http://www.iphoneitalia.com/593230/anker-slimshell-una-custodia-morbida-ma-resistente)

Mi ispira molto, specie il mix morbido dietro + rigido parte laterale, però, l'unica cosa, strana la fotocamera dietro che, anziché accompagnare la linea curva del telefono, finisce pari facendola sembrare un bel mattonino massiccio.

[OT]
@willy_revenge discorso forum con vBulletin fermo a secoli fa.
Lascia perdere che è una battaglia persa. ANNI fa ormai Corsini aveva postato che avevano in ufficio i PC nuovi, installati quelli, avrebbero provveduto all'aggiornamento del software nuovo. Ecco... ormai avranno cambiato PC almeno un'altra volta, ma la versione del forum è sempre quella.
Tant'è che anche per installare Tapatalk, all'inizio largamente osteggiato e poi accolto (si saranno resi conto di non aver voglia di sbattersi per una versione mobile :p ) si son dovute fare delle modifiche particolari che rendono quest'ultimo non totalmente compatibile e funzionale.

Va beh che siamo un forum di giardinaggio, non di tecnologia... chissene di essere al passo con i tempi :asd:

len
25-11-2015, 15:49
... intanto segnalo a chi cercava una "ventosa da vetro" ( :D ), questa offerta:

-> http://www.amazon.it/gp/product/B013GNBT4S?ref_=gbps_img_s-5_1947_2a747fa4&smid=AP087GSGD7Y0R

... sperando che ci siano su Amazon buone offerte su vetri e cover:

Stavo proprio pensando di acquistare una cosa del genere per il mio 6s plus

Questa coi dite che è valida?

Non vorrei che alla prima buca l'iPhone facesse una brutta fine 😁

ais001
25-11-2015, 16:21
@len
... le ventose sono buone (di solito), non si staccano alla prima buca. Poi se un modello o l'altro... lì si va a gusti :D

ais001
25-11-2015, 17:13
... tanto per fare "4 chiacchere":

Apple e gli schermi OLED sugli iPhone: LG e Samsung sono alla finestra

Al momento, e per almeno i prossimi 3 anni, Apple sembra intenzionata a confermare gli schermi LCD (più economici e in grado di garantire margini di profitto maggiori), ma le cose potrebbero cambiare nel 2018. Secondo gli ultimi rumor, a Cupertino non hanno comunque dubbi: nel caso scegliessero gli schermi OLED, i due partner migliori sarebbero proprio Samsung ed LG (quest’ultima produce già gli schemi OLED per Apple Watch)

-> http://www.iphoneitalia.com/593597/apple-e-gli-schermi-oled-sugli-iphone-lg-e-samsung-sono-alla-finestra

sicofante
26-11-2015, 03:08
Aleeee tutti volponi a copiare le buone idee altrui.
http://www.iphoneitalia.com/593499/clear-easy-photo-di-puro-per-iphone-66s-la-cover-per-chi-scatta-tante-foto#comments

Che vergogna!
L'unico vero detentore del brevetto della custodia con il laccio è da sempre sicofante;
ed ho anche lo Stabilimento di produzione con personale altamente specializzato all'uso del trapano a colonna

Prima della lavorazione ...

http://img908.imageshack.us/img908/9868/Z3VRNz.jpg (http://imageshack.com/i/p8Z3VRNzj)

Si opera in ambiente asettico e con macchinari ultramoderni; qui uno dei miei Ingegneri in azione ..

http://img911.imageshack.us/img911/5893/Ln2HI3.jpg (http://imageshack.com/i/pbLn2HI3j)

Ed ecco il risultato ..

http://img908.imageshack.us/img908/592/iCXhWH.jpg (http://imageshack.com/i/p8iCXhWHj)

http://img910.imageshack.us/img910/1179/V8vBg1.jpg (http://imageshack.com/i/paV8vBg1j)

Altro che quei barbun scopiazzoni della Puro!

Wuillyc2
26-11-2015, 15:48
Consiglio per chi non ama il supporto auto sulle bocchette, questo prodotto, non ha classica ventosa ma una speciale ventosa che aderisce a qualsiasi superficie.
90165

paolob79
26-11-2015, 15:54
Consiglio per chi non ama il supporto auto sulle bocchette, questo prodotto, non ha classica ventosa ma una speciale ventosa che aderisce a qualsiasi superficie.
90165

Io ne avevo uno simile ma alla fine mi ha lasciato il seno ugualmente... troppo pulito :D ... cmq su superfici porose attaccano bene ma è inevitabile che un po si segnino.. l'unico perfetto provato fino ad ora sono quelli a bocchetta... esistono in apple store anche due versioni per metterci comodamente il plus.

willy_revenge
26-11-2015, 16:02

Arrivato, per 7€ è ok.

La ventosa è fatta di quel materiale "appiccicoso" lavabile, quindi la presa è molto sicura, però certo rispetto a quello da bocchetta il telefono balla, per quanto il supporto sia bello stabile.

Wuillyc2
26-11-2015, 16:06
Io ne avevo uno simile ma alla fine mi ha lasciato il seno ugualmente... troppo pulito :D ... cmq su superfici porose attaccano bene ma è inevitabile che un po si segnino.. l'unico perfetto provato fino ad ora sono quelli a bocchetta... esistono in apple store anche due versioni per metterci comodamente il plus.

molti sulle bocchette non li vogliono, comunque diverse persone mi hanno rilasciato un buon feedback su questo prodotto, io mai provato personalmente, mi sono dovuto ricredere perché cellular line non mi piace affatto come marca però mi fido delle persone che hanno provato il supporto.

Kostanz77
26-11-2015, 18:36
Allora ragazzi, mi è arrivata la Slim Armor della Spigen.....devo dire che è una gran cover, resistente ad ogni tipo di urto.........rende il dispositivo più spesso ma garantisce una protezione ultra, sia frontalmente per il display sia per la scocca in tutti i suoi lati.
P.S. presenta anche un piccolo piedistallo per mantenere il dispositivo in verticale e non presenta i soliti fori nella posizione delle casse, ma il suono tramite apposite fessure è indirizzato verso la parte frontale dell'iPhone.

Posto un po' di foto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/07d6dd243579c83717fc244f7cfe7e4b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/537a0d810bd7bd93d856233902f18da8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/bb506b5be23878f90839d048a737c9a4.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/ccd288fb073efe5aa56ca00dc50ab7a6.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/9207a9740f3d5e2d84170bbebaa41b5a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/44951661e4726a7f6b05b52f2e85281e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/26/b407376de71291e1b2a5a24c9a6a9169.jpg

@ais001: La Slim Armor non sarà come la Tough Armor ma poco ci manca......è veramente solida come cover e rispetto alla Tough è meno squadrata.
Aggiorna pure il post delle cover.

dinamite2
26-11-2015, 19:29
se non fosse per il logo della mela, nemmeno si capirebbe che è un iphone :D
Visto che comunque sono capitato nel tread delle cover chiedo un consiglio anche io :D
Mi piacciono solo le cover slim che non appesantiscono o snaturano il design del telefono, qualche giorno fa ho preso una cover puro da 0.3 molto bella, solo che come colore è bianca semitrasparente, ieri invece me ne è arrivata un altra presa su ebay, questa qua:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856573887397.jpeg (http://www.xtremeshack.com/image/251372.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856573106776.jpeg (http://www.xtremeshack.com/image/251373.html)

Molto buona perche copre la fotocamera ed è totalmente trasparente, ma il silicone di cui è fatta non mi piace, tende ad ungersi tutto e mi infastidisce.
Ne vorrei una del materiale della puro, ma totalmente trasparente.
Sapete se esiste e dove trovarla?

Quella che ho io della puro è questa:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856611122749.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/251375.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856611101004.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/251376.html)

Kostanz77
26-11-2015, 19:46
se non fosse per il logo della mela, nemmeno si capirebbe che è un iphone :D

Visto che comunque sono capitato nel tread delle cover chiedo un consiglio anche io :D

Mi piacciono solo le cover slim che non appesantiscono o snaturano il design del telefono, qualche giorno fa ho preso una cover puro da 0.3 molto bella, solo che come colore è bianca semitrasparente, ieri invece me ne è arrivata un altra presa su ebay, questa qua:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856573887397.jpeg (http://www.xtremeshack.com/image/251372.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856573106776.jpeg (http://www.xtremeshack.com/image/251373.html)

Molto buona perche copre la fotocamera ed è totalmente trasparente, ma il silicone di cui è fatta non mi piace, tende ad ungersi tutto e mi infastidisce.

Ne vorrei una del materiale della puro, ma totalmente trasparente.

Sapete se esiste e dove trovarla?

Quella che ho io della puro è questa:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856611122749.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/251375.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856611101004.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/251376.html)

Facciamo una prova??
Facciamo cadere i nostri iPhone da 1,5 metri e vediamo quello che riporta meno danni....io so già chi vince....

dinamite2
26-11-2015, 19:51
e che ragionamento è perche mai dovrei farlo cadere??? :mbe:
comunque contento tu, figurati, io uno scafandro del genere non lo metterei mai, ma sono gusti :D

Kostanz77
26-11-2015, 20:11
e che ragionamento è perche mai dovrei farlo cadere??? :mbe:

comunque contento tu, figurati, io uno scafandro del genere non lo metterei mai, ma sono gusti :D

Perché nella vita quotidiana non può capitare di farlo cadere?!
Dai dinamite2, forza fatti coraggio.....facciamo un bel drop test, io con il mio scafandro e tu con la supercover chic da 0.3 mm......😂

ais001
26-11-2015, 20:40
mi sono dovuto ricredere perché cellular line non mi piace affatto come marca però mi fido delle persone che hanno provato il supporto.
CellularLine, per quanto il nome sembri cinese, fa buoni prodotti... non top di classe o di chissà che materiale pregiato... ma nel complesso è sopra la media.

ais001
26-11-2015, 20:48

... http://img907.imageshack.us/img907/8853/brdYgI.gif http://img908.imageshack.us/img908/687/YBvOKY.gif

Kostanz77
26-11-2015, 20:54

... http://img908.imageshack.us/img908/687/YBvOKY.gif
lo so anch'io che le cover sottili e trasparenti non deturpano l'estetica dell'iPhone, ma diciamo le cose come stanno, in caso di caduta, una cover 0.3 mm non serve a niente....
e tu ais001 di che partito sei??
Cover corazzate superprotettive o ultrasottili e trasparenti??:D :D :D