View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Kostanz77
22-12-2015, 01:47
Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??....questa cosa la dico a bassa voce altrimenti mi sente sicofante😂
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
asteroth
22-12-2015, 01:56
Il discorso batteria l'hanno tirata fuori i siti solo perché hanno scoperto che Apple ha ridotto di 100mAh. E quindi hanno associato "cpu diversa con batteria piu piccola".
La diff di cpu c'é (minima) ma c'é... e nel tempo é logico che questa diff si amplifichi. Il problema /fortuna é che l'utente medio Apple non se ne accorge perché il sistema é chiuso/bloccato... e perché la gente usa il cell per chattare... quindi ovviamente per loro é solo una paturnia sentire "cpu diverse" :asd:
La batteria non centra nulla con la cpu, e la gente continua ad associarla... creando ancora piu confusione alla gente e rendendola ancora meno intelligente perché instaura nella mente l'idea sbagliata.
La batteria é piu piccola sia con TSMC che con Samsung... punto. L'hanno ridotta (a detta loro) per problemi di spazio. Ogni componente hardware ha un determinato spazio interno, la batteria é da tutt'altra parte e non si toccano minimamente. Quindi chi continua a parlare di cpu-batteria significa che non sa di cosa sta parlando e parla a sproposito solo perché gli altri continuano a parlarne (quindi solito discorso di gregge e pecoroni) :D
Forse parlo arabo io non lo so, Ti ho fatto una domanda prima, come ti spieghi che la differenza di autonomia tra il 6 e 6s c'è ed è evidente pur avendo il 6s 100 mah in meno. Riposta A9! questo processore ha meno consumi rispetto ad A8! Il cervello consuma carboidrati, il processore consuma elettroni! semplice...
asteroth
22-12-2015, 01:57
Questa cosa però non ha funzionato con il chip samsung......l'A9 è a 14 nm e tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato??....questa cosa la dico a bassa voce altrimenti mi sente sicofante😂
Che sfortuna, che dici facciamo il reso? :D
@Kostanz77
Sono due processi produttivi diversi. Basati su specifiche comuni ma diverse. 14 o 16 in un sistema come Apple la diff é invisibile all'utente finale, tanto il sistema é castrato. Il problema é che Samsung non produce (considerando di essere gia a Gennaio) le cpu "in aiuto", quindi essendo cpu diverse (piu o meno meglio non si sa veramente) é logico che i futuri sviluppi saranno maggiormente concentrati sul produttore "rimasto" (che casualmente é solo 1 per i prossimi 2 anni, se leggi parte del contratto online). E le caratteristiche fisiche diverse delle cpu si faranno sentire sicuramente nel tempo.
La batteria? Ma chi se ne frega.. Quelle sono caxxate che discutono le riviste proprio per vendere copie per fare soldi... tanto la gente che le comprerá ci sono sempre e quindi loro vivono di certe cose :asd:
@sicofante
... io mi sono fermato al 1996 con PcWorld e PcProfessionale... ormai erano piú riviste di pubblicitá che veri servizi tecnici :asd:
asteroth
22-12-2015, 02:06
@Kostanz77
Sono due processi produttivi diversi. Basati su specifiche comuni ma diverse. 14 o 16 in un sistema come Apple la diff é invisibile all'utente finale, tanto il sistema é castrato. Il problema é che Samsung non produce (considerando di essere gia a Gennaio) le cpu "in aiuto", quindi essendo cpu diverse (piu o meno meglio non si sa veramente) é logico che i futuri sviluppi saranno maggiormente concentrati sul produttore "rimasto" (che casualmente é solo 1 per i prossimi 2 anni, se leggi parte del contratto online). E le caratteristiche fisiche diverse delle cpu si faranno sentire sicuramente nel tempo.
La batteria? Ma chi se ne frega.. Quelle sono caxxate che discutono le riviste proprio per vendere copie per fare soldi... tanto la gente che le comprerá ci sono sempre e quindi loro vivono di certe cose :asd:
Quindi prevedi che tra 2 anni con iOS 11, sarà perfezionato per TSMC. Tra i due A9 può cambiare il processo produttivo ma ricorda che in programmazione contano le istruzioni di calcolo e quest'ultime sono identiche, sia che è samsung e sia che è tsmc.
asteroth
22-12-2015, 02:08
Mi presento asteroth,
sono sicofante.
Nell'antica Grecia il sicofante era il delatore che per denaro denunciava i concittadini ed in seguito il termine è diventato sinonimo di cialtrone.
Sono particolarmente orgoglioso di essermi attribuito questo nick-name che rivela la mia poliedrica personalità.
Sul Thread del 6
già fondatore del Partito Coversista in lotta contro i perfidi nakedisti,
Segretario e Tesoriere del Gentleman MLC Exclusive Privilege Club
ed ora su questo topic del 6S modestamente ...
Presidente del Partito Procionisti Felici.
PS:
Sono un professionista serio ed ad attempato e non vorrei tu avessi il dubbio che sotto sotto io faccia dell'ironia. :Prrr:
Si avevo letto caro sicofante, possessore di uno dei pochi iPhone 6 con nand MLC :D
@asteroth
... sulla carta si, ma non ne sono per niente sicuro. Apple ha sempre fatto di testa sua, ed il fatto che abbia scelto solo TSMC ad altri (non esiste solo Samsung al mondo) significa che ha giá in mente qualcosa. Non significa che allora devi buttare il cell.
... qui non facciamo la gara a chi dura di più... a me dura quasi 48h allora. Ma io non uso FB, non uso WA, non ascolto musica o video e poco niente internet. Lo uso per le email, telefonare e sms... basta. Limito anche TapaTalk e ho tutte le notifiche disattivate (proprio per evitare che il cell consumi batteria. Se voglio controllare qualcosa, lo faccio io e non il cell in automatico).
Ad ogni utente durerà SEMPRE in modo diverso. Non troverai MAI un'altro utente con i tuoi stessi identici programmi ed il tuo stesso utilizzo. Quindi qualsiasi confronto è completamente inutile ;)
Un pó poco per un telefono così costoso
Avresti potuto fare le stesse cose spendendo il 10% della cifra che hai speso
@sicofante
... ti sei dimenticato che da gennaio Samsung smette di produrre A9... e quindi coi futuri iOS sarà da verificare se le cpu Samsung verranno realmente gestite e supportate come quelle TSMC. Non sono lo stesso processore (anche se integrano componenti in comune), quindi la differenza c'è (adesso trascurabile) ma in futuro secondo me la si vedrà più marcata. E' una cpu destinata a morire (come produzione), quindi se uno la può interpretare come "rarità", dall'altra parte non hai prove tangibili che tra 2-3 anni magari non "arranca" in certe funzioni perchè Apple la considera di serieB ;)
Samsung è stata chiamata per "aiutare" la produzione... non era la prima scelta... ricordatelo ;)
P.S. ovvio che tanto se uno cambia il cell ogni 12mesi, il problema sarà di chi viene dopo.... :asd:
Questa classificazione di serie A e serie B che si da a questi processori mi sembra un po' esagerata
Hanno solo un diverso processo produttivo che porta ad una leggera differenza di efficienza nei consumi che nell'uso quotidiano nemmeno si percepisce
Il TMSC consuma leggermente di meno ma sono entrambi processori TOP sotto questo punto di vista se paragonati alla concorrenza
Per il resto sono praticamente identici sotto tutti i punti di vista e finché Apple supporterà A9 i processori avranno sempre le stesse prestazioni
Poi se sei un ingegnere e ne capisci più degli altri come a volte vuoi dimostrare (almeno questo percepisco ad ogni tua risposta) magari ci spieghi da cosa nascono queste tue supposizioni
Panzana o no... è come le NAND (o meglio il controller) del 6 "vecchio". Hanno messo una topa col software ma il difetto fisico c'è e rimane... e quello non lo togli con un update software :asd:
Finora le cpu Apple o le produceva 1 solo o comunque erano identiche sotto tutti gli aspetti... questa serie hanno delle piccole "differenze"... e dal momento che TSMC e Samsung usano catene di "montaggio" diverse con tecnologie diverse... c'è da aspettarsi "nel lungo periodo" una differenza più o meno marcata.
...ovvio che se mi dici: ma io tra 3-4 anni (ipotizzando che tu lo tieni per 3-4 anni) lo uso solo per telefonare, sms e fb... allora non te ne fregherà niente di sicuro della cpu... perchè tanto la differenza non la vedi/senti :asd:
O fai come me che uso l' iphone4 32GB come ipod in auto e quindi tutti i discorsi sono inutili :D
Che nesso c'è tra un componente difettoso (memoria) e una CPU che non lo è?
@asteroth
... ci sono tanti forum che ignorano cosa "fisicamente" comporta una modifica hardware... finchè uno guarda la reattività in modo soggettivo ("ma il mio è veloce uguale" ti senti spesso dire)... andrà sempre tutto bene.... come al solito.... :asd:
Perché sui forum si va per imparare sperando che ci sia qualcuno con le conoscenze giuste per insegnare
Quindi prevedi che tra 2 anni con iOS 11, sarà perfezionato per TSMC. Tra i due A9 può cambiare il processo produttivo ma ricorda che in programmazione contano le istruzioni di calcolo e quest'ultime sono identiche, sia che è samsung e sia che è tsmc.
Quoto ;)
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
@asteroth
... sulla carta si, ma non ne sono per niente sicuro. Apple ha sempre fatto di testa sua, ed il fatto che abbia scelto solo TSMC ad altri (non esiste solo Samsung al mondo) significa che ha giá in mente qualcosa. Non significa che allora devi buttare il cell.
State fantasticando :)
Il progetto è identico. Cambia solo il processo produttivo e lo stampaggio del silicio. Punto.
Non esiste solo Samsung al mondo, ma di fonderie con una capacità produttiva decente ne esistono poche. Samsung il prossimo anno produrrà lo Snapdragon 820, quindi probabilmente non c'era spazio nelle fonderie per produrre A10 e 820.
Samsung così facendo si è anche procurata l'anteprima del Soc di Qualcomm. Quindi probabilmente ha in mente qualcosa, Apple, oppure è Samsung che non riusciva a garantire quantità di Soc adeguati alla richiesta? ;)
Leggetevi un pò di test delle differenze prestazionali e di consumi dei Soc prodotti da TSMC e da Samsung. Siamo intorno a qualche punto percentuale. Tolleranze, che tutti i componenti elettronici hanno (e sono chiaramente indicate nei datasheet).
Poi continuate pure a fantasticare, non ve lo vieto, ma almeno che in un forum di tecnologia si parli di tecnologia e non di esoterismo o magia, grazie ;)
1. Un pó poco per un telefono così costoso
2. Questa classificazione
3. Hanno solo un diverso processo produttivo
4. Che nesso c'è tra un componente difettoso
5. Perché sui forum si va per imparare
1. Dipende dai punti di vista. Anni fa sviluppavamo app per iOS e OSX, quindi sono solo rimasto "comodo". Il momento che uno cambia idea, cambia prodotto. E comunque coi soldi propri ognuno fa quello che vuole ;)
Il "costoso" é relativo. Ventanni fa si spendevano anche 3 milioni per un cellulare, ora ne spendi meno della metá :D
Se ad uno serve "solo" telefonare, basta anche un Nokia1100 da 39€ :D
2. Mai parlato di serieA o B, solo detto che un produttore é venuto in aiuto di un'altro per un periodo di tempo limitato producendo un componente leggermente diverso. Con prestazioni diverse. Il che é vero. Punto.
3. Hanno un processo diverso e sono fatti diversi, e sono diversi anche a livello prestazionale (minimo ma c'é). Che poi l'utente non se ne accorga (o non lo voglia accettare perché il suo cervello non ci arriva o é spaventato) quello é un altro problema... ma fisicamente la diff c'é, punto.
4. Era un esempio.
5. Si va per imparare a patto che la gente abbia voglia di imparare... la finché la gente non accetta di vedere le cose in modo oggettivo (e non soggettivo), ognuno resterá con la propria idea giusta/sbagliata che sia. Ed il mondo comunque andrá sempre avanti per la sua strada :D
Per ulteriori spiegazioni, se vuoi rileggerti le decine di pagine discusse tempo fa... avevamo giá parlato di questi aspetti, quindi inutile ripeterli... si allunga il topic per niente e si perde tempo. Tanto ci sará sempre chi vorrá dire che non é vero... quindi... :asd:
Wuillyc2
22-12-2015, 10:27
ais001,
dai vieni a trovarmi anche tu.
Ai tempi di PC-Silenzioso ci facevamo due ritrovi semestrali con mangiatona in Centro-Italia e come nonno recensore mi volevano tutti tanto bene.
Dal Duca c'ero una settimana fa con degli amiconi fanatici overclokkisti per una seratona maschile tutta pappa e tecnica e me li ho riportati io tutti a casa, perché erano ridotti a bestie umane.
Sai col diabete o mangio agnolotti o bevo vino per cui da anni (mi vergogno) vado a Coca Zero e me la porto dietro bella fresca con la borsina termica.
Per cui a Capodanno come al solito ho il mio tavolone prenotato Dal Duca con trionfante in mezzo il mio secchiello col ghiaccio per il cocazzo.
dopo cena mettigli anche un po' di topa a questi giovincelli che ne hanno bisogno :D
Sará forse xché prima avevo il Plus... ma il 6s si carica piú velocemente? 2-3h ed é carico al 100% :mbe:
Sará forse xché prima avevo il Plus... ma il 6s si carica piú velocemente? 2-3h ed é carico al 100% :mbe:
Parli di differenza tra 6 Plus e 6S? Bhè la batteria è più piccola quindi sembra normale ci metta di meno.
Piuttosto ho notato che ci mette (sul Plus) relativamente poco ad arrivare attorno all'80 percento. Poi l'ultimo 10% è infinito :D
Wuillyc2
22-12-2015, 10:48
Parli di differenza tra 6 Plus e 6S? Bhè la batteria è più piccola quindi sembra normale ci metta di meno.
Piuttosto ho notato che ci mette (sul Plus) relativamente poco ad arrivare attorno all'80 percento. Poi l'ultimo 10% è infinito :D
sì, è normale così.
questo è normale
io uso coconut battery che mi dice quanti watt sta erogando il mac per caricare i dispositivi (non so se è attendibile ma penso sia verosimile)
quando mi avvicino al 100% di carica il valore è veramente basso, meno della metà di quando il telefono è a inizio carica quindi è normale che per fare gli ultimi punti percentuali ci metta una vita
sul chipgate ho già espresso il mio parere e trovo sia stato esagerato dai blog
ho il TSMC e sono contento di avere avuto questa fortuna ma non mi sarei strappato i capelli per un Samsung dato che onestamente le piccole percentuali di durata di batteria sono difficili da notare
inoltre conta l'uso, se non ricordo male il Samsung aveva problemi con sforzo prolungato che nei test può capitare ma nel mondo reale molto meno (salvo giochi) quindi non è il caso di allarmarsi meglio stare sereni e godersi il telefono
questo è normale
io uso coconut battery che mi dice quanti watt sta erogando il mac per caricare i dispositivi (non so se è attendibile ma penso sia verosimile)
quando mi avvicino al 100% di carica il valore è veramente basso, meno della metà di quando il telefono è a inizio carica quindi è normale che per fare gli ultimi punti percentuali ci metta una vita
So che entra in fase di carica lenta. Mi stupivo comunque di quanto poco ci mettesse a raggiungere il 90% (il poco è comunque relativo) pur non avendo la carica rapida.
sicofante
22-12-2015, 11:32
Questa cosa però non ha funzionato con il chip Samsung......l'A9 è a 14 nm e Tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato?
Kostanz77 ha ragione.
Ci siamo letti tutti prove più o meno seriose di questi due processori.
A parte un primo allarme che indicava un netto aumento dei consumi del Samsung tutto si è ridimensionato a pochi punti percentuali nei bench-mark, nella temperatura e nella durata batteria con buona pace dei nostri feroci sfottò ai malcapitati col procio .. sbagliato.
Il problema o curiosità è che quei punti a tavolino dovevano essere a favore di Samsung per via del processo produttivo più avanzato e che TSMC non riusciva ancora a fornire, e non viceversa.
So che entra in fase di carica lenta. Mi stupivo comunque di quanto poco ci mettesse a raggiungere il 90% (il poco è comunque relativo) pur non avendo la carica rapida.
con cosa lo carichi?
io in ufficio lo attacco al iMac che pompa abbastanza e a casa uso il trasformatore del iPad
con cosa lo carichi?
io in ufficio lo attacco al iMac che pompa abbastanza e a casa uso il trasformatore del iPad
In ufficio con un caricabatterie samsung (mi pare da 1A), cavo microusb ed adattatore originale microusb/lightning.
A casa di solito con il suo, quando ho fretta fretta anche io gli do un colpo con quello dell'iPad.
Kostanz77
22-12-2015, 12:11
Si deteriora la batteria dell'iPhone usando il caricabatterie dell'iPad?
Avevo sentito questa cosa.....
sicofante
22-12-2015, 12:12
con cosa lo carichi?
Impressionato dall'armamentario e dalla potenza delle power bank di ais001 ho deciso nel mio piccolo di alzare il tiro ed ho venduto al vicino la mia 3000mA molto piccola e portatilissima ed ho preso per assaggiare una 5000mA anche lei di dimensioni quasi simili perché stia nell'astuccio che porto nel borsello.
La differenza però sta che la ex usciva ad 1A, mentre questa di nuovissima generazione ha l'uscita a 2A con tecnologia PowerIQ ovvero di carica intelligente ed a parole promette di adeguare l'uscita alle necessità del dispositivo; il che sarebbe il massimo della raffinatezza.
Proverò appena mi arriva.
L'informatissimo ais001 aveva postato un link ad un poderoso articolo (e tra questo Thread, quello del 6 dove faccio ancora delle visitine e quello di iOS 9 mi diventa difficile ricordare dove era il post) in cui si parlava di carica ottimale dei telefoni intorno a 1,62A se non sbaglio e che quei furboni di Samsung aumentando l'amperaggio ottenevano cariche più rapide e sino al 110%, ma con caduta verticale della durata della batteria già compromessa dopo nemmeno un anno di vita.
E' vero che ci sono circuiti di limitazione nell'iPhone ma la mia vecchia teoria che chi carica lentamente .. scarica lentamente me la porto appresso da sempre.
Se ti ricordi ne abbiamo già parlato ed ad esempio accennavo che dovendo in emergenza ricaricare il telefono dall'accendisigari dell'auto delle due prese del caricatore (1A, 2,1A) io sceglievo quella ad 1A se il tempo me lo permetteva.
Insomma una caricata a 2A non fa male ma di abitudine non lo farei.
Ecco perché pur avendo una power bank da 10400mA (in realtà è un Router/Bridge/Nas portatile che fa anche da batteria) ma senza tecnologia IQ ho comprato la 5000mA di cui scrivevo più sopra.
Guarda lo danno come compatibile sul sito Apple... quindi non dovrebbero esserci problemi (tanto l'ultima parte la fa sempre con carica lenta).
con cosa lo carichi?
... io ho questi:
- Anker 60W/12A "AK-A2123312" (2 neri + 1 bianco acquistati il 29 giu 2015)
- Anker 40W/8A "AK-71AN7105-B5EA" (1 nero acquistato il 1 ago 2014)
- Innergie 10W/4.8A "ADP-15VH AB" (acquistato nel 2012/2013)
... sempre trovato bene e mai usato quello originale, sempre rimasto nella scatola a prendere polvere :asd:
SaintTDI
22-12-2015, 12:31
ciao ragazzi :)
io ho un 5s... e il prossimo anno voglio prendere il 7.
Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus. Rimanendo dal presupposto che le misure rimangano invariate dal 6s e 6s plus.
stavo pensando al 7plus perchè ha un hardware migliore sotto l'aspetto della fotocamera, lo schermo più grande e una durata di batteria maggiore (almeno credo)
però come rovescio della medaglia è che è veramente grande :D
Il fatto è che provarlo in un Apple Store il giorno della sua uscita... lo puoi provare 10 minuti... realizzi ben poco.
Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus? Non saprei veramente se mi potrei trovare bene con un telefono cosi grande...
aspetto che qualcuno mi dice la sua... grazie :)
sicofante
22-12-2015, 12:39
... io ho questi ...
Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che abbiamo che avevo anche commentato.
Puoi ripostarlo per favore che se legge anche Kostanz77?
1. Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus
2. Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus?
1. siamo ancora al 6s... ora del 7s sai quante volte cambi idea? :asd:
Aspetta che esca e poi decidi.... per ora vivi felice :D
2. io avevo il 6plus e ho il 6s normale adesso.
Troppo grande per me e, avendo iPad, per certi versi inutile un 5,5"
@sicofante
... eh?! Quale link??? :mbe:
Due post sopra si parla di powerbank e robe simili.... in prima pagina ci sono le liste.... non bastano quelle? :asd:
Se mi chiedi i post recensione dei powerbank.... non saprei dove cercarli... forse sono nel topic del 6... o forse no... e chi se lo ricorda :asd:
ciao ragazzi :)
io ho un 5s... e il prossimo anno voglio prendere il 7.
Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus. Rimanendo dal presupposto che le misure rimangano invariate dal 6s e 6s plus.
stavo pensando al 7plus perchè ha un hardware migliore sotto l'aspetto della fotocamera, lo schermo più grande e una durata di batteria maggiore (almeno credo)
però come rovescio della medaglia è che è veramente grande :D
Il fatto è che provarlo in un Apple Store il giorno della sua uscita... lo puoi provare 10 minuti... realizzi ben poco.
Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus? Non saprei veramente se mi potrei trovare bene con un telefono cosi grande...
aspetto che qualcuno mi dice la sua... grazie :)
il problema non credo sia il salto dal 5s al 6s+ perché al telefono nuovo ti abitui nel giro di pochi giorni
il punto è se il 6s+ è troppo grande per te oppure no ed è vero che in AS puoi provarlo pochi minuti ma se ci vai più di una volta un'idea riesci a fartela
io sono stato tentato più volte dal Plus sia l'anno scorso che di recente ma ho sempre evitato perché è troppo grande anche per via della cornice esagerata sopra e sotto il display
con il borsello risolvi il problema tasche ma non è detto che tu lo abbia sempre con te e ti dico che già il 6 mi da fastidio a volte nella tasca del piumino figurati il Plus...
inoltre il 6 con una mano lo gestisci bene mentre il Plus no e la gesture reachability ti aiuta fino a un certo punto
secondo me prendi il Plus se
- usi sempre il telefono con due mani
- hai borsa/borsello da uomo
- ti serve l'autonomia maggiore
- ti interessa OIS
- con lo smartphone fai veramente tutto e non hai iPad
se no starei sul normale
Kostanz77
22-12-2015, 13:00
Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che abbiamo che avevo anche commentato.
Puoi ripostarlo per favore che se legge anche Kostanz77?
Quali post?
Io ho fatto il salto. Puoi leggere qualche mia opinione anche qualche pagina fa.
E' grande. Non c'è altro da dire. Ma se vuoi durata di batteria e schermo più definito le scelte sono ben poche.
1. Dipende dai punti di vista. Anni fa sviluppavamo app per iOS e OSX, quindi sono solo rimasto "comodo". Il momento che uno cambia idea, cambia prodotto. E comunque coi soldi propri ognuno fa quello che vuole ;)
Il "costoso" é relativo. Ventanni fa si spendevano anche 3 milioni per un cellulare, ora ne spendi meno della metá :D
Se ad uno serve "solo" telefonare, basta anche un Nokia1100 da 39€ :D
2. Mai parlato di serieA o B, solo detto che un produttore é venuto in aiuto di un'altro per un periodo di tempo limitato producendo un componente leggermente diverso. Con prestazioni diverse. Il che é vero. Punto.
3. Hanno un processo diverso e sono fatti diversi, e sono diversi anche a livello prestazionale (minimo ma c'é). Che poi l'utente non se ne accorga (o non lo voglia accettare perché il suo cervello non ci arriva o é spaventato) quello é un altro problema... ma fisicamente la diff c'é, punto.
4. Era un esempio.
5. Si va per imparare a patto che la gente abbia voglia di imparare... la finché la gente non accetta di vedere le cose in modo oggettivo (e non soggettivo), ognuno resterá con la propria idea giusta/sbagliata che sia. Ed il mondo comunque andrá sempre avanti per la sua strada :D
Per ulteriori spiegazioni, se vuoi rileggerti le decine di pagine discusse tempo fa... avevamo giá parlato di questi aspetti, quindi inutile ripeterli... si allunga il topic per niente e si perde tempo. Tanto ci sará sempre chi vorrá dire che non é vero... quindi... :asd:
1. Ti ringrazio per la spiegazione, ma non era necessaria...è palese che per l'uso che ne fai ti basterebbe qualunque telefono sulla fascia 80/100 euro e per questo mi sono permesso, ma come hai detto tu con i propri soldi si fa quello che si vuole, ci mancherebbe ;)
2/3. E' lo stesso processore costruito con due processi produttivi diversi, l'unica differenza è la dimensione, tutto il resto è identico, anche le prestazioni, solo l'efficienza energetica è leggermente diversa ma rientra abbondantemente nella tolleranza
continui a dire il contrario ma a questo punto giustifica quello che dici altrimenti è tutta aria fritta
premetto che di Samsung me ne frega meno di niente ma continuo a non capire perchè continui a dire inesattezze spacciandole come dato di fatto
e poi il PUNTO lascialo stare la prossima volta, se non ti va di discutere basta che non rispondi, almeno è più rispettoso nei confronti degli altri e sarebbe bene che adeguassi anche il tono che è di una presunzione esagerata
4. Era un esempio, ma sbagliato ;)
5.Anche i Guru a volte hanno bisogno di imparare, altrimenti rischiano di fare figuracce quando poi devono insegnare...questo a prescindere dall'argomento che stiamo trattando...un bagno di umiltà ogni tanto ci vuole
SaintTDI
22-12-2015, 14:01
1. siamo ancora al 6s... ora del 7s sai quante volte cambi idea? :asd:
Aspetta che esca e poi decidi.... per ora vivi felice :D
2. io avevo il 6plus e ho il 6s normale adesso.
Troppo grande per me e, avendo iPad, per certi versi inutile un 5,5"
Si va beh ovviamente era per farsi un idea, di sicuro passo al 7... poi tocca vedere se normale o plus.
il problema non credo sia il salto dal 5s al 6s+ perché al telefono nuovo ti abitui nel giro di pochi giorni
il punto è se il 6s+ è troppo grande per te oppure no ed è vero che in AS puoi provarlo pochi minuti ma se ci vai più di una volta un'idea riesci a fartela
io sono stato tentato più volte dal Plus sia l'anno scorso che di recente ma ho sempre evitato perché è troppo grande anche per via della cornice esagerata sopra e sotto il display
con il borsello risolvi il problema tasche ma non è detto che tu lo abbia sempre con te e ti dico che già il 6 mi da fastidio a volte nella tasca del piumino figurati il Plus...
inoltre il 6 con una mano lo gestisci bene mentre il Plus no e la gesture reachability ti aiuta fino a un certo punto
secondo me prendi il Plus se
- usi sempre il telefono con due mani
- hai borsa/borsello da uomo
- ti serve l'autonomia maggiore
- ti interessa OIS
- con lo smartphone fai veramente tutto e non hai iPad
se no starei sul normale
eh infatti è proprio questo il problema :)
- uso il telefono con una mano
- mai avuto borsello da uomo
- autonomia... mah, lavoro sul pc.... e quasi sempre a pranzo lo ricarico perchè sto al 20% mi servirebbe + autonomia, ma non credo che mi risolve cosi tanto la situazione
- l'OIS non so, visto che cmq faccio poche foto, però potrebbe essere comodo
- ho un ipad 2... quindi si muove solo se lo prendo a calci, e proprio per questo che pensavo al 7plus, cosi invece in futuro di comprarmi un iPad mini per sostituire il 2, mi prendevo un Air (visto che cmq per adesso l'iPad 2 lo usiamo solo per vedere Netflix e SkyGo, visto che per altre cose è improponibile)
di fatto sto tipo al 50% dei buonissimi punti che mi hai detto tu :) sicuramente vincono i punti di usare il cell con una mano e di non avere borselli.
Resta pure il fatto che si... posso andare in AS quante volte mi pare, ma è sempre una verifica di tot tempo e al loro desk, non è che mi posso fare uno o 2 giorni con il telefono e vedere come mi trovo.
Ma in AS, non posso comprare un prodotto e poi riportarlo se non mi ci trovo bene vero?
Io ho fatto il salto. Puoi leggere qualche mia opinione anche qualche pagina fa.
E' grande. Non c'è altro da dire. Ma se vuoi durata di batteria e schermo più definito le scelte sono ben poche.
Ok ora la leggo, grazie :) Mmm infatti è proprio quello che mi attira... lo schermo :) e magari si la batteria, ma è "relativo" visto che lavoro al PC... certo è utile magari quando sono fuori, allo stadio, in giro, la batteria dura di più sicuro
@len
2. fosse "lo stesso" processore, sarebbe fatto dalla stessa azienda con gli stessi processi... sono diversi e hanno minime differenza anche nei test. Inutile che insisti :D
4. l'esempio è corretto... altrimenti non si chiamerebbe "esempio" ;)
Citazione di un fatto, di una frase o di una cosa per avvalorare concetti, affermazioni, regole
5. i Guru di solito "prima imparano/studiano/si documentano e poi parlano per esperienza"
Ma qui ormai tutti parlano a sproposito solo per ripetere la solita canzoncina imparata da altri e, convinti di avere ragione, non vogliono vedere la realtà ma restano fissati sulla loro idea balorda (quindi torniamo al discorso fatto mesi fa: chiunque sia "vecchio" e ha esperienza nel campo è un cretino perchè l'ultimo arrivato sa già tutto e quindi perchè perdere anni a studiare/lavorare se chi arriva per ultimo ha già tutto e sa fare già tutto??? Allora siamo, me compreso, tutti stupidi :asd: )
Basti vedere l'utente medio 18enne che dice "io so usare lo smartphone perchè lo usavo/smanettavo già prima" ma che poi magari non ha mai visto neanche come viene prodotto un singolo componente interno... ma siccome lui sa cosa si usa... allora si è in diritto di pensare di essere Guru. Ah, povera italia.... sempre peggio qui... :doh: :asd:
Sico: ma dove andremo a finire di questo passo??? Va a finire che emigriamo tutti e li lasciamo qui da soli... prima o poi impareranno col tempo e l'esperienza... :asd:
certo è utile magari quando sono fuori, allo stadio, in giro, la batteria dura di più sicuro
Si è vero ma considera anche una cosa: schermo più grande quindi qualcosa consuma di più rispetto allo schermo del 6s normale.
Non è che hai la batteria il doppio e quindi dura anche il doppio... considera che è più grande in tutto ma non raddoppi l'autonomia.
Resta pure il fatto che si... posso andare in AS quante volte mi pare, ma è sempre una verifica di tot tempo e al loro desk, non è che mi posso fare uno o 2 giorni con il telefono e vedere come mi trovo.
Ma in AS, non posso comprare un prodotto e poi riportarlo se non mi ci trovo bene vero?
in negozio è difficile capirlo più che altro perché non puoi metterlo in tasca e capire se ti da fastidio del quotidiano però puoi provare l'uso con mano singola e farti un'idea
io ho scartato il Plus principalmente per l'uso con una mano perché mi dava fastidio quel continuo ricorso alla gesture per abbassare lo schermo
se sei convinto di acquistarlo hai 14 giorni di tempo per fare un reso e credo che siano più che sufficienti per capire se ti trovi bene con un modello
puoi comprare il Plus e se è troppo grande hai due settimane per rendertene conto e tornare in AS a fare il reso e prendere il modello più piccolo
@len
2. fosse "lo stesso" processore, sarebbe fatto dalla stessa azienda con gli stessi processi... sono diversi e hanno minime differenza anche nei test. Inutile che insisti :D
4. l'esempio è corretto... altrimenti non si chiamerebbe "esempio" ;)
5. i Guru di solito "prima imparano/studiano/si documentano e poi parlano per esperienza"
Ma qui ormai tutti parlano a sproposito solo per ripetere la solita canzoncina imparata da altri e, convinti di avere ragione, non vogliono vedere la realtà ma restano fissati sulla loro idea balorda :asd:
2. i progetti li fa apple e loro li producono...il progetto dell'A9 è uno ed unico...TMSC lo fa più grande, Samsung lo fa più piccolo ma il progetto iniziale non cambia è identico, le differenze sono nell'autonomia leggermente a favore di TMSC altre non ci sono o almeno illuminami in merito ma con le prove e non con le tue solite chiacchiere in tono "so tutto io"
in questo modo fai un piacere a me e agli altri utenti della discussione
mi potresti spiegare poi anche perchè i possessori di chip Samsung dovrebbero preoccuparsi se la produzione passa tutta a TMSC?
Spiegamelo anche tecnicamente per favore, ti giuro che sono pronto ad ascoltarti ed ad imparare finalmente qualcosa
4. Tu per fare un esempio sulle mele, citi le pere? questo tu hai fatto prendendo come esempio un componente difettoso e paragonandolo ad uno che non lo è, l'esempio è sbagliato poi se ti è difficile ammetterlo non lo fare, ma almeno non insistere
5. mi sa che ti sei fatto un esame di coscienza :asd:
[B]
(quindi torniamo al discorso fatto mesi fa: chiunque sia "vecchio" e ha esperienza nel campo è un cretino perchè l'ultimo arrivato sa già tutto e quindi perchè perdere anni a studiare/lavorare se chi arriva per ultimo ha già tutto e sa fare già tutto??? Allora siamo, me compreso, tutti stupidi :asd: )
Basti vedere l'utente medio 18enne che dice "io so usare lo smartphone perchè lo usavo/smanettavo già prima" ma che poi magari non ha mai visto neanche come viene prodotto un singolo componente interno... ma siccome lui sa cosa si usa... allora si è in diritto di pensare di essere Guru. Ah, povera italia.... sempre peggio qui... :doh: :asd:
per la precisione ho 38 anni e da una vita seguo queste cose, ma di certo non mi sento cristo come ti senti tu
infatti uso i forum per imparare e non per dare lezioni magari anche sbagliate
al massimo se mi chiedono una mano la do nel limite del possibile
willy_revenge
22-12-2015, 14:48
Si, hai 30 giorni per riportarlo, se non ha segni di usura e hai scatola e accessori ti rimborsano il 100%
SaintTDI
22-12-2015, 14:49
Si è vero ma considera anche una cosa: schermo più grande quindi qualcosa consuma di più rispetto allo schermo del 6s normale.
Non è che hai la batteria il doppio e quindi dura anche il doppio... considera che è più grande in tutto ma non raddoppi l'autonomia.
ah beh certo :) ovvio che consuma di + per via dello schermo :)
in negozio è difficile capirlo più che altro perché non puoi metterlo in tasca e capire se ti da fastidio del quotidiano però puoi provare l'uso con mano singola e farti un'idea
io ho scartato il Plus principalmente per l'uso con una mano perché mi dava fastidio quel continuo ricorso alla gesture per abbassare lo schermo
se sei convinto di acquistarlo hai 14 giorni di tempo per fare un reso e credo che siano più che sufficienti per capire se ti trovi bene con un modello
puoi comprare il Plus e se è troppo grande hai due settimane per rendertene conto e tornare in AS a fare il reso e prendere il modello più piccolo
si infatti è quello che mi fa dire "inutile che lo provo per 15 minuti in AS" si lo posso provare per utilizzo con una o due mani, e potrebbe anche bastare per farmi decidere questo.
Ma poi manca il test "utilizzo vita quotidiana nei jeans" o anche "dentro lo spazio della macchina dove normalmente metto il 5s"
Ecco la cosa migliore, è fare questa dei 14 giorni :) mi piace come opzione! Certo poi quello che manca... ti faranno un buono Apple (Visto che il plus costa 110 euro in + rispetto a quello normale)
Ma poi manca il test "utilizzo vita quotidiana nei jeans" o anche "dentro lo spazio della macchina dove normalmente metto il 5s"
Queste prove le puoi benissimo fare a costo zero, cercando cose dimensionalmente uguali o simili.
Io avevo trovato un agendina che, a parte i bordi spigolosi, era in tutto e per tutto identica al Plus. Così ho fatto la prova tasca e la prova macchina.
Altrimenti puoi anche farla prendendo del cartoncino.
Sembra una stronzata ma aiuta un sacco per capire le dimensioni.
SaintTDI
22-12-2015, 15:04
Queste prove le puoi benissimo fare a costo zero, cercando cose dimensionalmente uguali o simili.
Io avevo trovato un agendina che, a parte i bordi spigolosi, era in tutto e per tutto identica al Plus. Così ho fatto la prova tasca e la prova macchina.
Altrimenti puoi anche farla prendendo del cartoncino.
Sembra una stronzata ma aiuta un sacco per capire le dimensioni.
si si c'avevo pensato :) però è una prova un pò cosi :) ok per la macchina va benissimo... però appunto una cosa buona è poterlo provare per qualche giorno :)
si si c'avevo pensato :) però è una prova un pò cosi :) ok per la macchina va benissimo... però appunto una cosa buona è poterlo provare per qualche giorno :)
Io questo metodo l'ho usato anche per capire gli ingombri dei mobili in casa. Scatoloni, cartoni e scotch carta.
Perchè vedere una cosa in due dimensioni ed avere qualcosa a 3 dimensioni sotto mano, cambia un sacco la prospettiva :)
Ovviamente nel caso del Plus, difficile trovare qualcosa che pesi anche in modo simile.
SaintTDI
22-12-2015, 15:37
Io questo metodo l'ho usato anche per capire gli ingombri dei mobili in casa. Scatoloni, cartoni e scotch carta.
Perchè vedere una cosa in due dimensioni ed avere qualcosa a 3 dimensioni sotto mano, cambia un sacco la prospettiva :)
Ovviamente nel caso del Plus, difficile trovare qualcosa che pesi anche in modo simile.
eh si :) sicuramente gli manca il peso :) certo è una cosa che può aiutare... ma dell'altro conto non vedi i "pro" ovvero che benefici ti porta usare lo schermo cosi grande o la batteria, o cmq come viene utilizzarlo con 2 mani o 1 mano
ripeto... aiuta di sicuro... ma averlo in "test" per anche solo 10 giorni sarebbe ottimo
Kostanz77
22-12-2015, 15:53
Si, hai 30 giorni per riportarlo, se non ha segni di usura e hai scatola e accessori ti rimborsano il 100%
Io sapevo 14 giorni.
willy_revenge
22-12-2015, 16:30
Io sapevo 14 giorni.
Hai ragione, è un eccezione del periodo festivo.
Avendo acquistato una cosa l'altro giorno mi hanno detto che potevo restituirla fino al 20 gennaio e ho pensato avessero esteso il tempo a 30gg
bio.hazard
22-12-2015, 16:45
è una cosa limitata al periodo delle festività natalizie, ma la fanno sempre tutti gli anni, perlomeno da quando ci sono gli Apple Store "fisici".
è una cosa limitata al periodo delle festività natalizie, ma la fanno sempre tutti gli anni, perlomeno da quando ci sono gli Apple Store "fisici".
confermo vale anche per online con ritiro in negozio
DarthFeder
22-12-2015, 19:35
Vi linko un mio post nella discussione del Nexus 5, mio precedente telefono... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43202942&postcount=15801
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
sicofante
22-12-2015, 23:44
Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che avevo anche commentato.
Puoi ripostarlo per favore che lo legge anche Kostanz77?
@sicofante
... eh?! Quale link??? :mbe:
Caro ais001 te l'ho ritrovato io il tuo post, era nascosto nel Thread del 6 e prego gli interessati come Kostanz77 al discorso su come caricare l'iPhone, di leggere con attenzione questo articolo linkato dentro il tuo post, in specie verso il fondo dove si parla dei voltaggi e dei trucchi di Samsung:
http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu
per la precisione ho 38 anni e da una vita seguo queste cose, ma di certo non mi sento cristo come ti senti tu
Glielo abbiamo detto in diversi :D :D
2. i progetti li fa apple e loro li producono...il progetto dell'A9 è uno ed unico...
Io lo dico dall'inizio che le specifiche (con tolleranza) le da Apple e i processori devono rientrare, ma la tolleranza c'è anche sullo stesso produttore... quindi è un caso montato sul nulla e di cui è tutt'ora inutile parlare :asd:
Io lo dico dall'inizio che le specifiche (con tolleranza) le da Apple e i processori devono rientrare, ma la tolleranza c'è anche sullo stesso produttore... quindi è un caso montato sul nulla e di cui è tutt'ora inutile parlare :asd:
Il problema è che si vuole far passare come diversi due processori perfettamente identici dove l'unica differenza è la dimensione
Quindi chi programma iOS o app in generale non dovrà tenere conto di quale processore monta l'iPhone perché sono perfettamente uguali come funzionalità e progettazione e non ci sarà nessuna ripercussione su i possessori di A9 Samsung anche se la produzione passerà tutta a TMSC
ais001 aggiorna la prima pagina
... NAND??? :D
... un pò di news:
HooToo TripMate Titan Router Wireless Portabile - EUR 39,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B01483TQX6
AmazonBasics - Cavo Lightning su USB, certificato Apple, lunghezza 1,8 m, colore: nero - "Per gli iscritti a Prime inizia alle 18:09"
-> http://www.amazon.it/dp/B00NH131LY/
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
P.S. quasi quasi pensavo di aggiungere anche la sezione "Wallpaper & Shelf"... con link o riferimenti alle varie app :D
Anche io nei vecchietti
Va a finire che facciamo un Pullman, passiamo a prendere tutti gli "over" e andiamo tutti assieme in qualche AS o a Cupertino direttamente... ed una bella foto in B/W stile antico :asd:
-> http://4.bp.blogspot.com/--HBUzIbEOe8/UM4bVW2WdPI/AAAAAAAABBs/sXyI4Zboywc/s1600/Reunion+Dinner.jpg
Oddio.... queste le voglio http://img903.imageshack.us/img903/1016/QvjfUR.gif
-> http://2.bp.blogspot.com/-JLxHq5ixeOI/UYMmN1r9itI/AAAAAAAC544/fXkp6CiqVQw/s1600/pure+gear+cases+hero+IIHIH.jpg
-> http://1.bp.blogspot.com/-KxbUpLYCoks/UYMmvdQmBcI/AAAAAAAC55Y/zzwq_70sCHE/s1600/black+and+grey+retro+game+cases+IIHIH.jpg
... trovata quella per Sico... più "professional" :D
-> http://www.pure-gear.com/shop-by-device/iphone/px360-extreme-protection-system-for-iphone-6.html
asteroth
23-12-2015, 15:29
Il problema è che si vuole far passare come diversi due processori perfettamente identici dove l'unica differenza è la dimensione
Quindi chi programma iOS o app in generale non dovrà tenere conto di quale processore monta l'iPhone perché sono perfettamente uguali come funzionalità e progettazione e non ci sarà nessuna ripercussione su i possessori di A9 Samsung anche se la produzione passerà tutta a TMSC
D'accordissimo, era questo che volevo far capire al sig ingegnere! Contano le istruzioni di calcolo non il processo produttivo.
Kostanz77
23-12-2015, 17:38
D'accordissimo, era questo che volevo far capire al sig ingegnere! Contano le istruzioni di calcolo non il processo produttivo.
Non trattatemi così il povero ais001.....:D
dai penso che il discorso si sia ormai capito
chiudiamo qui il discorso e torniamo tutti amici come prima che è natale ;)
Non trattatemi così il povero ais001.....:D
in realtà a volte è lui che tratta male un pò tutti con i suoi atteggiamenti come l'indifferenza che sta adottando negli ultimi giorni, ma va bene così
basta che abbiamo chiarito le cose ;)
... non essendo Ing. non mi offendo di certo... anzi... :asd:
sicofante
24-12-2015, 00:15
... un pò di news:
HooToo TripMate Titan Router Wireless Portabile - EUR 39,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B01483TQX6
Porca puzzola.
Il mio HooToo novità pagato 53 Euro a fine settembre adesso è 40 Euro
Ragazzi capite bene cosa fa. e credetemi fa miracoli, e compratevelo.
Power Bank da 10400mA,
Router portatile Wi-Fi da cavo Ethernet (ideale in albergo),
Seconda linea Wi-Fi di cortesia per amici dal cavo ethernet del vostro protettissimo router di cui non volete cedere la password o inserire il Mac Adress,
Bridge portatile Wi-Fi (ci ho campato per un mese di ferie estendendo il segnale del gestore del residence)
Nas USB per mettere da/su chiavetta o Hdisk, foto, video musica dell'iPhone.
Condivisione Wi-Fi dei contenuti da device esterni USB.
Funziona come un siluro.
Consigliatissimo .. da avere sempre dietro.
... trovata quella per Sico... più "professional" :D
-> http://www.pure-gear.com/shop-by-device/iphone/px360-extreme-protection-system-for-iphone-6.html
Beh è esattamente nel mio stile: rugged, nera , una punta di colore e gancione da appendere al collo.
PS:
carini i Magnagatti!
... te le ho messe apposta le offerte ;)
sicofante
24-12-2015, 21:42
Auguroni di cuore a tutti
... anche al vecio ais001. :D
paolox86
24-12-2015, 22:32
Auguroni a tutti gli psicopatici del gruppo!!! 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kostanz77
24-12-2015, 23:02
Auguri ragazzi........
Kostanz77
24-12-2015, 23:10
Auguroni di cuore a tutti
... anche al vecio ais001. :D
Il vecio ais001 in questi giorni è stato un po' maltrattato😁
Wuillyc2
24-12-2015, 23:57
Auguri ragazzi!
Wuillyc2
25-12-2015, 00:01
Il vecio ais001 in questi giorni è stato un po' maltrattato😁
Vai tranquillo che è maturo, ha le spalle coperte :D (nel senso che non piange come un poppante)
sicofante
25-12-2015, 00:31
Vai tranquillo che è maturo, ha le spalle coperte :D (nel senso che non piange come un poppante)
Quoto.
E' un osso duro con le (s)palle in vanadium; regge questo ed altro! :Prrr:
... te hai fatto copia/incolla ovunque??? :asd:
http://cps-static.rovicorp.com/3/JPG_400/MI0002/881/MI0002881059.jpg
-> https://www.youtube.com/watch?v=bBJ8iGHUOEg
Auguri a tutti... belli e brutti... http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif
DarthFeder
25-12-2015, 01:22
Auguri!!!!
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
iNovecento
25-12-2015, 19:32
Ed ecco anche i miei AUGURI nel mio thread di folli (come me) preferito.
Buon Natale e buone feste! :)
Signor Finnigan
25-12-2015, 19:39
Ragazzi auguri a tutti! Purtroppo l'iphone di mio fratello era in panne perchè le app si chiudevano da sole dopo pochi secondi dall'apertura (mai aggiornato o ripristinato quindi spazzatura nella partizione "altro della memoria" a palate), così previo backup su itunes ha fatto stesso dal iphone il ripristino totale. All'accensione dice per attivare iphone devi mettere apple id che inizia per d*****@icloud.com e la relativa password perchè era attivo di default il trova il mio iphone. Ora lui conosce al 100% la password perchè la mette quasi tutti i giorni per scaricare app dallo store, ma non ricorda affatto l'apple ID. Allora da pc ho cercato di risalire ad Apple ID inserendo nome, cognome e email che mise all'epoca. Il sistema apple ha riconosciuto validi i dati e ha inviato una email a quell'indirizzo fornito all'epoca con l'Apple ID che abbiamo dimenticato. Il problema è: Non abbiamo più accesso a quella casella email hotmail da anni perchè la password fu dimenticata e pure se la voglio ripristinare.... purtroppo anche la email secondaria che fu data ad hotmail fu eliminata perchè era di un amico di mio fratello che nel tempo poi decise di chiudere quella casella. Ho già provato la ultima chance per ripristinare hotmail inserendo i vari dati richiesti ma il sistema automatico dice che non bastano (vuole gli oggetti della mail inviate e gli ultimi indirizzi a cui ho inviato mail... ma sono passati anni e forse mai inviate mail con quelle casella ma solo ricevute). Quindi in soldoni l'email che la apple usa per ridarmi l'Apple ID è persa. Come diavolo riattivo questo benedetto iphone? Se domani lo porto all'Apple store e mi presento al genius spiegando come ho spiegato a voi la situazione mi ridanno l'apple id? :mc:
asteroth
25-12-2015, 20:47
Felice natale a tutti
1. Quindi in soldoni l'email che la apple usa per ridarmi l'Apple ID è persa
2. Come diavolo riattivo questo benedetto iphone?
3. Se domani lo porto all'Apple store e mi presento al genius spiegando come ho spiegato a voi la situazione mi ridanno l'apple id?
1. Questo é un problema. Ma sullo stesso device puoi attivare fino a 3-5 account icloud prima che venga bloccato.
2. Se non hai attivato altre opzioni di ripristino, non puoi.
3. Non credo proprio. Per privacy e politica non possono darti a te un'account che "in teoria" potrebbe non essere tuo (visto che non hai accesso a nessuna delle opzioni di ripristino). Se non hai accessi agli account email e le password... dalla psw di icloud certo non risalgono all'account originale, non é possibile.
Scusa ma chi é quel folle che si dimentica un indirizzo email? Soprattutto di un iphone che salvi la roba online?!?!?! Fosse la mail di libero potrei capire... ma di un iphone?! :rotfl:
sicofante
26-12-2015, 00:49
... Se domani lo porto all'Apple store e mi presento al genius spiegando come ho spiegato a voi la situazione mi ridanno l'apple id? :mc:
Signor Finnigan,
più che ridarti l'ID qui si parla di resettare il telefono.
Ti ho risposto sul privato.
Signor Finnigan
26-12-2015, 07:43
Grazie a tutti per ora ho una telefonata prenotata sul sito Apple mi dovrebbero telefonare in mattinata e vediamo che dicono. Non c'è me frega nulla dell vecchio Apple ID. L'importante è che il cell non è diventato un costoso fermacarte.
Edit: Non ho dato manco il tempo alla Apple di chiamarmi (era prevista per le 10 e 15) che ho scavato con itool nel backup fatto ieri prima di essere formattato e mi ha scritto in chiaro l'apple ID... tutto risolto ora non resta che fare un semplice cambio email per il recupero.. magari se mi chiamano me lo farà dire al telefono da ingenuo.... ;)
Finalmente ho potuto provare la cover Apple in pelle originale sul mio 6s plus e devo dire che è veramente bella solo che ho notato qualche difetto è non so se è una cosa normale o è la mia difettosa
Sulla pelle posteriore c'è un piccolo difetto, una buchetta nera che purtroppo si nota parecchio stando proprio al centro
Essendo in pelle ci sta qualche difetto, ma purtroppo essendo centrale e di colore più scuro rispetto alla cover non fa un bell'effetto
Altro problemino e che sembra calzare proprio perfettamente e sul lato inferiore del telefono è come se rimanesse un po aperta
Qualcuno che la possiede mi può confermare che è una cosa normale?
Credo con con il tempo la situazione migliorerà e lo spero visto che mi è stata regalata e non è sostituibile perché è stata acquistata da MW a Roma ed io vivo ad Ancona
EDIT: ovviamente è quella per il 6s plus e non quella per il 6 plus liscio
Wuillyc2
26-12-2015, 15:07
Posta un foto per capire meglio
Appena posso la metto
Ma in Apple Store non sostituiscono gli accessori originali?
willy_revenge
26-12-2015, 16:37
Se hai lo scontrino ti segnalo per esperienza personale che non importa in quale MW compri un oggetto, lo sostituiscono in tutta la rete nazionale.
sicofante
26-12-2015, 16:41
.. ho scavato con iTool nel backup fatto ieri prima di essere formattato e mi ha scritto in chiaro l'apple ID...
Dove hai scavato Signor Finnigan,
mi puoi scrivere il percorso che hai fatto?
Edit trovato.
E' su foto iCloud e ti appare il tuo ID Apple in chiaro. Ci ho azzeccato?
--------------------------------------------------------------------------------------
Per ais001 e per tutti gli amiconi desiderosi di sapere tutto del proprio iPhonnne.
il Signor Finnigan mi ha messo in curiosità.
Per cui mi sono ricordato di avere iTools portable 1.8.4.9 e che l'avevo trascurato perché uso iFunBox per trasferire le foto e iBackupBot per controllare la batteria.
Il mio iTools non ha più funzionato per cui ho scaricato l'eseguibile 2016 release 3.2.10 e ...
ve le ricordate sia qui che sul Thread del 6 le vecchie discussioni sui cicli e sul progressivo degrado della batteria?
Guardate un po' cosa offre il nuovo iTools:
ecco la schermata ..
http://i66.tinypic.com/2afhp3k.jpg
con un bel report della mia batteria che dopo 2 mesi e mezzo e 51 cigli di carica qualche penna la sta lasciando.
http://i67.tinypic.com/16ad5yg.jpg
Esiste anche volendo una piccola finestra che uno può tenersi a tiro mentre fa altro .. ad esempio scrive sui Forum di HWUpgrade. :D
http://i65.tinypic.com/2iqitds.jpg
http://i63.tinypic.com/9gzjo2.jpg
Che ne dici vecio?
Se hai lo scontrino ti segnalo per esperienza personale che non importa in quale MW compri un oggetto, lo sostituiscono in tutta la rete nazionale.
il problema è che la cover è stata acquistata da una settimana a Roma e prima del 30 non posso andare da MW ad Ancona dove vivo perché sono fuori in vacanza
probabilmente poi da MW Ancona non è disponibile perché sono un paio di mesi che aspettavo arrivasse
Ma se mi rivolgessi direttamente ad Apple cosa mi risponderebbero ?
È vero che è una cover, ma è anche vero che costa 60 euro e vorrei che fosse precisa e penso che Apple dovrebbe rispondere di eventuali difetti all'apertura della scatola
La scatola sigillata purtroppo non ti permette di vedere eventuali difetti come succedeva prima
willy_revenge
26-12-2015, 17:11
il problema è che la cover è stata acquistata da una settimana a Roma e prima del 30 non posso andare da MW ad Ancona dove vivo perché sono fuori in vacanza
probabilmente poi da MW Ancona non è disponibile perché sono un paio di mesi che aspettavo arrivasse
È vero che è una cover, ma è anche vero che costa 60 euro e vorrei che fosse precisa e penso che Apple dovrebbe rispondere di eventuali difetti all'apertura della scatola
La scatola sigillata purtroppo non ti permette di vedere eventuali difetti come succedeva prima
In apple store probabilmente te la cambiano. Avevo una smart case in pelle per l'iPad che non chiudeva bene, comprata da un altra parte, e me la sostituirono allo store.
Wuillyc2
26-12-2015, 17:31
Se l'avessi presa in Apple te la cambiavano ad occhi chiusi, il fatto è che l'hai presa da un altra parte e ci devono pensare quest'ultimi. Comunque ne ho cambiate tantissime di queste cover e ne ho vendute altrettante, posta una foto appena puoi che ti dico subito se è normale o no.
Wuillyc2
26-12-2015, 17:32
In apple store probabilmente te la cambiano. Avevo una smart case in pelle per l'iPad che non chiudeva bene, comprata da un altra parte, e me la sostituirono allo store.
Buono a sapersi.
Se fosse così allora ci passò ma non vorrei fare un viaggio a vuoto visto che è abbastanza distante da dove abito
Se l'avessi presa in Apple te la cambiavano ad occhi chiusi, il fatto è che l'hai presa da un altra parte e ci devono pensare quest'ultimi. Comunque ne ho cambiate tantissime di queste cover e ne ho vendute altrettante, posta una foto appena puoi che ti dico subito se è normale o no.
si ma nel mio caso come si fa?
è un regalo e di certo non posso andare di proposito a Roma per una cover
Imdi solito la garanzia prevede che posso rivolgermi sia al negozio dove ho acquistato che direttamente al produttore che in questo caso è Apple
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/26/1189f8fb26d897b1b3e5fe7d982a1c30.jpg
Questa è la foto del posteriore dove c'è il difetto
Poi rimane anche il problema che quando è inserita sul telefono nella parte inferiore rimane leggermente aperta come se fosse leggermente piccola
Forse questo problema con il tempo si potrebbe risolvere perché penso che la pelle dopo un po' si adatti, ma la macchia sul lato posteriore non andrà mai via
Wuillyc2
27-12-2015, 00:29
Si, ti confermo che hai pienamente ragione a lamentarti, purtroppo c'è un piccolo difetto. Prova a sentire Apple come dice l'utente, magari chiama prima di fare un viaggio a vuoto.
bio.hazard
27-12-2015, 10:41
Imdi solito la garanzia prevede che posso rivolgermi sia al negozio dove ho acquistato che direttamente al produttore che in questo caso è Apple
Esatto.
Secondo le norme sancite dal Codice del Consumo, nel primo anno di vita del bene, ne devono rispondere, in solido tra loro, produttore e venditore; ne consegue che il consumatore, in tale arco temporale, può liberamente rivolgersi a uno dei due soggetti, come meglio crede.
samsamsam
27-12-2015, 10:52
Esatto.
Secondo le norme sancite dal Codice del Consumo, nel primo anno di vita del bene, ne devono rispondere, in solido tra loro, produttore e venditore; ne consegue che il consumatore, in tale arco temporale, può liberamente rivolgersi a uno dei due soggetti, come meglio crede.
Ma che :/
Risponde sempre e solo il venditore.
Risponde il venditore per gli accessori.
Anche se Apple sul sito specifica 6 mesi di garanzia sugli accessori. Il problema poi é sempre: se preso da loro o no, se é imputabile al cliente o no e se é dimostrabile.
sicofante
27-12-2015, 14:56
Ne ho già scritto, riscritto e commentato ma una ripassatina a questa Bibbia di facile lettura non fa male a nessuno.
:read: http://www.tomshw.it/articoli/garanzia-commerciale-chi-ha-detto-che-e-di-due-anni-25451-p2 :read:
Ho chiamato all'assistenza Apple per la cover e mi ha detto che posso andare in qualsiasi Apple Store con scontrino o in qualsiasi MW anche senza appuntamento e mi verrà sostituita all'istante
Grazie a tutti per l'aiuto, poi vi farò sapere ovviamente ;)
bio.hazard
27-12-2015, 20:07
Ho chiamato all'assistenza Apple per la cover e mi ha detto che posso andare in qualsiasi Apple Store con scontrino o in qualsiasi MW anche senza appuntamento e mi verrà sostituita all'istante
ottimo.
:D
milanok82
28-12-2015, 00:09
Edit trovato.
--------------------------------------------------------------------------------------
Per ais001 e per tutti gli amiconi desiderosi di sapere tutto del proprio iPhonnne.
Per cui mi sono ricordato di avere iTools portable 1.8.4.9 e che l'avevo trascurato perché uso iFunBox per trasferire le foto e iBackupBot per controllare la batteria.
Il mio iTools non ha più funzionato per cui ho scaricato l'eseguibile 2016 release 3.2.10 e ...
ve le ricordate sia qui che sul Thread del 6 le vecchie discussioni sui cicli e sul progressivo degrado della batteria?
ecco la schermata ..
con un bel report della mia batteria che dopo 2 mesi e mezzo e 51 cigli di carica qualche penna la sta lasciando.
Esiste anche volendo una piccola finestra che uno può tenersi a tiro mentre fa altro .. ad esempio scrive sui Forum di HWUpgrade. :D
Che ne dici vecio?
Ma è affidabile o no quello che dice sulla batteria?
Te lo chiedo perchè a me da questo sul mio iphone 6 che ho da un anno e due mesi e stando a quello che dice mi sembra che la batteria mia sia migliore del tuo iphone 6s che hai da pochi mesi,il che mi sembra impossibile:
http://7.t.imgbox.com/E9GDAXPy.jpg (http://imgbox.com/E9GDAXPy)
Signor Finnigan
28-12-2015, 14:46
Edit trovato.
ecco la schermata ..
Che ne dici vecio?
Sono andato il /var/mobile/Library/Accounts/Accounts3.s*qlite e trovato col blocco note nel file sqlite semplicemente @icloud.com e mi ha portato subito alla stringa interessata :D
asteroth
28-12-2015, 14:57
Te lo chiedo perchè a me da questo sul mio iphone 6 che ho da un anno e due mesi e stando a quello che dice mi sembra che la batteria mia sia migliore del tuo iphone 6s che hai da pochi mesi,il che mi sembra impossibile:
Fai conto che la batteria del 6s come amperaggio è inferiore a quella del 6...
Te lo chiedo perchè a me da questo sul mio iphone 6 che ho da un anno e due mesi e stando a quello che dice mi sembra che la batteria mia sia migliore del tuo iphone 6s che hai da pochi mesi,il che mi sembra impossibile
Se hai letto la prima pagina in questo topic (dove sono riportate tutte le info hardware), dovresti sapere che il "6s" ha una batteria piú piccola del "6 vecchio". Quindi é normale che il tuo 6+ abbia una batteria più grossa, nulla di strano. É cosí e basta :D
Quale programma/app usi per visualizzare quelle info?
milanok82
28-12-2015, 18:58
Quale programma/app usi per visualizzare quelle info?
È un programma come ITunes ma con tante funzionalità in più e più immediate di iTunes che si installa su Windows e si chiama iTools.Il sito di riferimento è cinese ma ti fa scaricare anche la versione in inglese del programma: http://pro.itools.cn/itools3_en
È un programma come ITunes ma con tante funzionalità in più e più immediate di iTunes che si installa su Windows e si chiama iTools.Il sito di riferimento è cinese ma ti fa scaricare anche la versione in inglese del programma: http://pro.itools.cn/itools3_en
Grazie
Ma sono affidabili quelle info?
Io uso ibackupbot ma non mi sembra affidabiissimo
sicofante
29-12-2015, 01:47
Una riflessione sui 2 programmi:
iTools 3.2.1.0 e iBackupBot for iTunes v5.3.7
che tra le loro varie funzionalità hanno quella di leggere i cicli della batteria e di determinarne il degrado.
La discussione tra gli stessi utenti, milanok82, ais001 e me era in realtà iniziata sul thread del 6 a partire dalla pagina 403 e li rimando chi è interessato.
Riassumendo:
con iBackupBot for iTunes v5.3.7 il mio 6S mostrava un'anomalia ovvero che dopo cinquanta e rotti cicli la capacità della mia batteria era aumentata anziché diminuita!
Anche aisoo1 postava i dati del suo 6S e la capacità appariva ancora maggiore di quella di naturale di targa.
Con iTools 3.2.1.0 invece i dati della mia batteria mostrano un ragionevole degrado dopo oltre 2 mesi e mezzo di utilizzo di 75mA.
Purtroppo per chi ha la pazienza di seguire questo thread e quello del 6 dalla pagina che ho indicato vedrà che le anomalie si moltiplicano e l'ultima appena postata del suo 6 da milanok82 ne è una prova evidente.
Tutti i test danno sempre risultati da interpretare (se vi è capitato di testare con qualche benchmark i vostri Hdisk avrete notato risultati differenti e ballerini) e questi 2 programmi per iPhone purtroppo non fanno eccezione.
Come al solito la risposta sarrebbe che gli utenti postassero i dati del loro telefono letti dai due programmi in maniera da valutarne l'affidabilità.
Inizio io.
Questo è la foto del monitor con i risultati del mio 6S con iTools 3.2.10,
potete vedere, cicli, data di acquisto capacità di targa e residua.
http://img908.imageshack.us/img908/6343/bKLl7c.jpg (http://imageshack.com/i/p8bKLl7cj)
e questi sono è i risultati di iBackupBot for iTunes v5.3.7,
con trascinato a fianco per confronto il gadget di iTools 3.2.1.0.
http://img908.imageshack.us/img908/2025/qaQP2t.jpg (http://imageshack.com/i/p8qaQP2tj)
Cicli e capacità di targa della batteria coincidono, la capacità attuale no.
A ragion di logica iTools dice il vero e iBackup mente.
Per curiosità posto il gadget con il dato della batteria dopo che si è caricata al 100%
ove pare io abbia recuperato qualche briciola di capacità.
[http://img908.imageshack.us/img908/6886/IYZlCh.jpg (http://imageshack.com/i/p8IYZlChj)
PS:
per ais001,
hai visto che ormai sono imparato ed ho quotato le foto?
Dimmi "bravo". :Prrr:
Bravo bravo... inizi l'anno in modo piú che buono ;)
P.S. Quando torno dalle ferie posto i miei valori :D
sicofante
29-12-2015, 04:02
Sono andato il /var/mobile/Library/Accounts/Accounts3.s*qlite e trovato col blocco note nel file sqlite semplicemente @icloud.com e mi ha portato subito alla stringa interessata :D
Madoooo che giro, l'ho fatto e per poco non mi perdevo per non parlare di quando ho aperto il file col blocco note.
Riconfermo il mio giro semplice: su Photos - Photos Online clikko su Photos iCloud Streaming e compare il mio ID Apple in chiaro.
Kostanz77
29-12-2015, 05:43
P.S. Quando torno dalle ferie posto i miei valori :D
Bravo sicofante.....continua così 😊
sicofante
29-12-2015, 12:39
Ahhhh ... dopo quello che ha scritto ais001 scodinzolo come un San Bernardo elogiato dal padrone.
Bravo sicofante.....continua così ��
E ... tra una scodinzolata e l'altra per gli apprezzamenti anche del mio amico Kostanz77 mi viene un'idea perfidona .... :Perfido:
perché non ti scarichi i 2 programmi e ci posti i dati della tua batteria?
Con gli stress da calore che ha subito per via del procio dovrebbe essere ridotta già al lumicino. :Prrr:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Istruzioni per l'uso dei programmi.
iTools 3.2.1.0
http://pro.itools.cn/itools3_en
clikkare a sinistra sul simbolo in verde della batteria ovvero sul gadget azzurro fatto a coniglietto.
iBackupBot for iTunes v5.3.7
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Finestra devices in basso a sinistra, clikkare sul proprio telefono e clikkare more information nell'icona centrale che appare.
The_misterious
29-12-2015, 13:21
mi è stato regalato un 6S 64 Gb.
Sto facendo il trasferimento dei miei dati dal backup del 4S, cosa manca rispetto a quello che ho già? Intendo app gratuite Apple
brixia67
29-12-2015, 13:25
Sto facendo il trasferimento dei miei dati dal backup del 4S, cosa manca rispetto a quello che ho già? Intendo app gratuite Apple
Non so se riesci ad importarlo tutto il BK dal 4S....
troppo vecchio, almeno a me non l'ha fatto fare.
The_misterious
29-12-2015, 13:31
Non so se riesci ad importarlo tutto il BK dal 4S....
troppo vecchio, almeno a me non l'ha fatto fare.
Pare che mi abbia importato tutto anche se ho dovuto fare 5 tentativi prima di riuscirci (entrambi i telefoni a iOS 9.2).
Per l'occasione ho deciso di regalarmi 200 Gb di iCloud e mettere tutto lì.
Se non sbaglio le app mancanti sono Keynote, iMovie e?
Se mi dai i dati del tuo cell (vedi post nr. 6), ti aggiungo in prima pagina ;)
- 6s o 6s plus?
- cpu?
- colore?
- nand?
P.S. Periodicamente leggiti i primi 6-7 post che li tengo aggiornati quasi ogni settimana ;)
The_misterious
29-12-2015, 14:19
Se mi dai i dati del tuo cell (vedi post nr. 6), ti aggiungo in prima pagina ;)
- 6s o 6s plus?
- cpu?
- colore?
- nand?
P.S. Periodicamente leggiti i primi 6-7 post che li tengo aggiornati quasi ogni settimana ;)
6S 64 gb
N71AP
Space grey
Samsung s8000 - TLC - Sandisk
http://www.xtremeshack.com/photos/20151229145139875108184.jpg
Kostanz77
29-12-2015, 16:42
Ahhhh ... dopo quello che ha scritto ais001 scodinzolo come un San Bernardo elogiato dal padrone.
E ... tra una scodinzolata e l'altra per gli apprezzamenti anche del mio amico Kostanz77 mi viene un'idea perfidona .... :Perfido:
perché non ti scarichi i 2 programmi e ci posti i dati della tua batteria?
Con gli stress da calore che ha subito per via del procio dovrebbe essere ridotta già al lumicino. :Prrr:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
iTools 3.2.1.0
clikkare a sinistra sul simbolo in verde della batteria ovvero sul gadget azzurro fatto a coniglietto.
Finestra devices in basso a sinistra, clikkare sul proprio telefono e clikkare more information nell'icona centrale che appare.
Maledetto!😂
Kostanz77
29-12-2015, 16:53
Caro sicofante come vedi non ho problemi con la batteria.....http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/29/9c158e9bb43bb4c5f48a035b7f407fe4.jpg
Hahahahahhaha io ho quasi tutto il gg:
Utilizzo: 0min
Standby: 0min
Kostanz77
30-12-2015, 15:33
Hahahahahhaha io ho quasi tutto il gg:
Utilizzo: 0min
Standby: 0min
Il tuo 6S lo usi come fermacarte 😂
bio.hazard
30-12-2015, 17:15
Se non sbaglio le app mancanti sono Keynote, iMovie e?
Numbers
e
Pages
Kostanz77
30-12-2015, 21:50
@ais001: ho riesumato la vecchia cover che usavo con l'iPhone 6 Silver.
Aggiorna la pagina😂
90375
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/eaf572f2175fe6275559ca07bbbc6224.jpg
È una Spigen Capsule grigio topo😀
http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-Iphone-Capsule-Series/dp/B00LL5GU02/ref=pd_bxgy_23_img_3/279-2320609-4125726?ie=UTF8&refRID=0TY34760P7DEG9RRK1JM
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il tuo 6S lo usi come fermacarte
Semplicemente non lo faccio mai andare sotto il 91% cosi non mi conteggia i cicli ;)
- http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/363306cd6b8a9e238239a3200d402ee0.jpg
sicofante
31-12-2015, 15:43
Caro sicofante come vedi non ho problemi con la batteria.....
Ebbbbasta Kostanz77,
con gli screen-shot dell'iPhone di tuo cugino!
(i tuoi reali sono impubblicabili)
Devi postarci i risultati di questi due programmini:
iTools 3.2.1.0
Spero che bastino le 2 cifre per la temperatura della tua batteria! :Prrr:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E mentre kostanz77 finisce malissimo l'anno scontrandosi con la dura realtà dei test a tutti gli altri amiconi auguro un felice Capodanno consumistico!
Kostanz77
31-12-2015, 17:54
Buon anno ragazzi.......anche a quel vecchiaccio maledetto di sicofante
😂
sicofante
01-01-2016, 04:38
Buon anno ragazzi.......anche a quel vecchiaccio maledetto di sicofante
��
Mi sia perdonato un piccolo OT capodannesco.
Caro Kostanz77 per farti capire di che morte dovrai morire quando verrai a Torino a trovare tua sorella e sarai mio ospite ..
e per vedere se ais001 si ricorda ancora di dove mangiava ai tempi della morosa torinese ...
http://img905.imageshack.us/img905/8310/1JH6m7.jpg (http://imageshack.com/i/p51JH6m7j)
Non c'è problemi di parcheggio e davanti c'è proprio la mia famosa Insigna quella da cui chiamo gli amiconi del Forum ad ogni upgrade di iOS terrorizzato che mi si sia incricchiato il Bluetooth come ai tempi del 6 con iOS 8.
http://img910.imageshack.us/img910/8215/s7jwTO.jpg (http://imageshack.com/i/pas7jwTOj)
Alla cassa ed in cucina il titolare, uomo di dimensioni .. rassicuranti,
http://img903.imageshack.us/img903/6915/cLeWJl.jpg (http://imageshack.com/i/p3cLeWJlj)
http://img911.imageshack.us/img911/3163/nSm0Bj.jpg (http://imageshack.com/i/pbnSm0Bjj)
Una visitina alla tavernetta cantina ..
http://img633.imageshack.us/img633/1664/hnLUIH.jpg (http://imageshack.com/i/hlhnLUIHj)
http://img903.imageshack.us/img903/1515/xZVNDV.jpg (http://imageshack.com/i/p3xZVNDVj)
Poi si entra ...
http://img903.imageshack.us/img903/3439/qPxW7d.jpg (http://imageshack.com/i/p3qPxW7dj)
e si mangia.
http://img911.imageshack.us/img911/1520/RcdS0g.jpg (http://imageshack.com/i/pbRcdS0gj)
sicofante
01-01-2016, 04:43
Esco dall'OT e ritorno subito in tema ...
Ricordati caro Kostanz77,
se speri che nel 2016 con l'iPhone 7 e con iOS 10 la tua vita iphonesca cambi ...
http://img911.imageshack.us/img911/6213/0Fyad3.jpg (http://imageshack.com/i/pb0Fyad3j)
data la tua notoria fortuna negli acquisti ... :Prrr:
Kostanz77
01-01-2016, 09:11
Esco dall'OT e ritorno subito in tema ...
Ricordati caro Kostanz77,
se speri che nel 2016 con l'iPhone 7 e con iOS 10 la tua vita iphonesca cambi ...
data la tua notoria fortuna negli acquisti ... :Prrr:
Ma speriamo almeno in......chiù pilu per tutti😂
Wuillyc2
01-01-2016, 09:45
Auguri ragazzi🎉
Sett prox dovrebbe arrivarmi la DeLorean.... speriamo... é un mese che la aspetto :D
@Kostanz77
... si inizia a vedere qualcosa forse....
- http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mwMYG0nae4EQTuddz6FAszg/s-l225.jpg
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTU0MFgxNjAw/z/E2sAAOSwKIpWDj6X/$_35.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDc5OA==/z/o7YAAOSwNyFWccKl/$_3.JPG
... vai che nel 2016 si inizia a ragionare con cover serie :D
Appena torno a casa inizio a contattare i venditori e magari una la prendo per prova ;)
vi aggiorno sulla situazione cover
Apple Store non mi ha voluto sostituire la cover difettosa perchè sostituiscono gli accessori solo se acquistati direttamente da loro, altrimenti bisogna rivolgersi direttamente al venditore che nel mio caso era MW (l'opposto di quello che mi disse l'operatore telefonico dell'assistenza Apple)
comunque sono stato da MW (negozio diverso da dove è stata acquistata la cover) è mi hanno fatto il reso completo rimborsandomi con un buono acquisto del valore della cover perchè non ne avevano altre
alla fine sono nuovamente senza cover :(
cambiando argomento, ho usato iTools e iBackupBot per vedere i valori della batteria e purtroppo non ci sono grandi notizie
dopo soli 42 cicli di carica la batteria già ha perso il 6% circa della sua capacità che mi sembra veramente eccessivo
http://imgur.com/a/iHIbD
mi sa che tra un pò sostituirò il mio iphone 6s plus in applestore con un rigenerato sperando di essere un pò più fortunato ;)
... te l'avevo detto che dovevi andare alla MediaW ;)
... per le cover prima pagina o se vuoi fare tu da cavia per la cover "integrale"... sarebbe gradito :D
willy_revenge
01-01-2016, 22:30
Hai beccato il commesso sbagliato
Semplicemente non lo faccio mai andare sotto il 91% cosi non mi conteggia i cicli ;)
- http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/363306cd6b8a9e238239a3200d402ee0.jpg
Ehhh?????????:doh:
sicofante
02-01-2016, 00:58
cambiando argomento, ho usato iTools e iBackupBot per vedere i valori della batteria e purtroppo non ci sono grandi notizie
dopo soli 42 cicli di carica la batteria già ha perso il 6% circa della sua capacità che mi sembra veramente eccessivo
mi sa che tra un pò sostituirò il mio iphone 6s plus in applestore con un rigenerato sperando di essere un pò più fortunato ;)
Beh almeno nel tuo caso i dati offerti dai due programmi sono praticamente identici.
Ricordo di aver letto varie volte, forse nelle caratteristiche tecniche delle Power Bank, che una perdita del 20% di capacità in un anno è da considerarsi un buon dato.
Per cui il mio telefono 6S di quasi 3 mesi di vita al 8 gennaio e con 54 cicli sul groppone, evidenziando una perdita di 50/60 mA (il dato varia ad ogni test) sui 1690 mA totali ovvero del 3%-4%, è da considerarsi in linea.
Se però ti leggi qualcosa sulle batterie al litio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio
http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
vedrai che la percentuale di degrado che indichi non è assolutamente rovinosa.
Signor Finnigan
02-01-2016, 05:47
Ragazzi sul 6 e sul 5 mi feci fare una diagnostica al genius e il tipo mi mostrò il grafico sul suo iPad dei miei vecchi iphone e dopo circa 1 anno il 5 aveva ancora il 96,4% di vita e il 6 dopo 6 mesi aveva il 97% di vita... Quindi diciamo che le Lipo di Apple perdono circa il 4-6% durante il primo anno di vita. Il fatto che non conteggia i cicli e sfruttare la falla del 91% non è altro che un male perché il SW Apple di diagnostica si basa sulla lettura dei cicli e non su altro altrimenti si dovrebbe scaricare tutta e ricaricare tutta la batteria quindi cosa di ore per sapere le effettive mah perse. Apple sostituisce la batteria gratis nei 2 anni se scende sotto l'80% cosa molto molto difficile in 2 anni.. Si arriverà ad un 85% poi scadrà la garanzia
Beh almeno nel tuo caso i dati offerti dai due programmi sono praticamente identici.
Ricordo di aver letto varie volte, forse nelle caratteristiche tecniche delle Power Bank, che una perdita del 20% di capacità in un anno è da considerarsi un buon dato.
Per cui il mio telefono 6S di quasi 3 mesi di vita al 8 gennaio e con 54 cicli sul groppone, evidenziando una perdita di 50/60 mA (il dato varia ad ogni test) sui1690 mA totali ovvero del 3%-4%, è da considerarsi in linea.
Se però ti leggi qualcosa sulle batterie al litio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio
http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
vedrai che la percentuale di degrado che indichi non è assolutamente rovinosa.
Però mi sembra un po' eccessivo la perdita del 6% di capacità dopo solo 42 cicli e nemmeno 3 mesi di vita
Se dovesse continuare così dopo un anno sarei abbondantemente sotto l'80%
Poi non capisco perché tutto questo degrado visto che rispetto in linea di massima tutte le buone regole per non farla degradare e sopratutto il telefono è costantemente freddo
Jianlucah
02-01-2016, 12:12
Però mi sembra un po' eccessivo la perdita del 6% di capacità dopo solo 42 cicli e nemmeno 3 mesi di vita
Poi non capisco perché tutto questo degrado visto che rispetto in linea di massima tutte le buone regole per non farla degradare e sopratutto il telefono è costantemente freddo
Io dopo 20 cicli di carica ho perso il 2% stando a coconout battery.
Io dopo 20 cicli di carica ho perso il 2% stando a coconout battery.
più o meno siamo in linea allora
purtroppo non posso provare coconout perchè non ho un mac
c'è una versione anche per windows/IOS?
comunque stamattina per curiosità ho ricontrollato con iBackupBot è mi ritrovo con questo risultato
http://i.imgur.com/fQEo7UV.jpg
secondo me questi software non sono affidabilissimi
un'oscillazione di 100mha non sono pochi
Kostanz77
02-01-2016, 13:44
@Kostanz77
... si inizia a vedere qualcosa forse....
- http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mwMYG0nae4EQTuddz6FAszg/s-l225.jpg
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTU0MFgxNjAw/z/E2sAAOSwKIpWDj6X/$_35.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDc5OA==/z/o7YAAOSwNyFWccKl/$_3.JPG
... vai che nel 2016 si inizia a ragionare con cover serie :D
Appena torno a casa inizio a contattare i venditori e magari una la prendo per prova ;)
Però sono delle vere armature.....un po' troppo esagerate per me.
sicofante
02-01-2016, 15:29
... rispetto in linea di massima tutte le buone regole per non farla degradare e sopratutto il telefono è costantemente freddo
Eggggià ...
l'amico len giustamente rimarca che il suo iPhone è costantemente freddo.
Infatti il calore è il grande nemico delle batterie al litio ed è responsabile del loro rapido degrado.
E questo mi fa venire i mente che malgrado un mio bi-sollecito e la mia bi-pubblicazione delle istruzioni per l'uso dei programmi per il controllo del degrado batteria, un certo utente di questo Forum residente in Ravenna e col telefono costantemente caldo per via del procio, i dati non ce li posta.
Come mai? :Prrr:
Una volta ci manda gli screen-shot della percentuale consumo batteria, una volta ci fa gli auguri di buon anno, una volta discute amenamente di cover ... ma i dati proprio non li manda. :mbe:
Eggggià ...
Infatti il calore è il grande nemico delle batterie al litio ed è responsabile del loro rapido degrado.
E questo mi fa venire i mente che malgrado un mio bi-sollecito e la mia bi-pubblicazione delle istruzioni per l'uso dei programmi per il controllo del degrado batteria, un certo utente di questo Forum residente in Ravenna e col telefono costantemente caldo per via del procio, i dati non ce li posta.
Una volta ci manda gli screen-shot della percentuale consumo batteria, una volta ci fa gli auguri di buon anno, una volta discute amenamente di cover ... ma i dati proprio non li manda. :mbe:
per quel motivo infatti ho precisato che il telefono è costantemente freddo perchè la maggior parte del degrado delle batterie è proprio dovuto al calore, ma da quando ho questo 6s in pratica non è mai diventato nemmeno tiepido, sempre freddo complice anche il fatto che non gioco con il cellulare
nemmeno quando è sotto carica si riscalda e quindi il degrado di sicuro non è imputabile a quello
che poi se guardi lo screen che ho postato prima, la batteria è ritornata magicamente quasi al massimo delle capacità quando è scattato il ciclo 43 e questo mi fa pensare seriamente che questi programmi che usiamo non siano del tutto affidabili
per quanto riguarda il processore (a parte le battute), anche il mio monta un Samsung e ti garantisco che calore non ne da, nemmeno un minimo e quindi non è quello ;)
Jianlucah
02-01-2016, 16:09
più o meno siamo in linea allora
purtroppo non posso provare coconout perchè non ho un mac
c'è una versione anche per windows/IOS?
comunque stamattina per curiosità ho ricontrollato con iBackupBot è mi ritrovo con questo risultato
http://i.imgur.com/fQEo7UV.jpg
secondo me questi software non sono affidabilissimi
un'oscillazione di 100mha non sono pochi
Stesso mio screen ma con 20 cicli di carica: tra l'altro 3 programmi danno 3 informazioni diverse.
Mah, comunque do davvero poco conto a queste informazioni anche perchè su coconout battery dice di arrivare al 100% di carica per vedere le vere informazioni sulla batteria.
Darksaw88
02-01-2016, 17:04
Buonasera a tutti,
ho un iphone 6s e ho fatto alcuni video con l'impostazione moviola e, quando sono andato a collegare l'iphone per scaricare i video sul pc, ho notato che il video si vede a velocità normale senza l'effetto moviola e c'è un file .AAE. Qualcuno sa aiutarmi a capire come mettere i video con moviola sul pc? magari senza perdere qualità perchè ho gia' provato ad inviarmi l'e-mail e funziona ma la qualità fa veramente pena.
Grazie.
É un bug/blocco di iOS.
I filmati su iphone saranno sempre con moviola... se li esporti tornano normali. Perché iOS usa un "filtro" nei filmati dentro il telefono.
Per "aggirare" il problema hai solo 1 soluzione: mettere/caricare online il video su (esempio) youtube e poi dal pc lo scarichi. In questo modo ti tiene il filtro utilizzato ;)
Oppure devi usare altre app dedicate scaricabili dallo Store :D
Wuillyc2
02-01-2016, 17:29
Buonasera a tutti,
ho un iphone 6s e ho fatto alcuni video con l'impostazione moviola e, quando sono andato a collegare l'iphone per scaricare i video sul pc, ho notato che il video si vede a velocità normale senza l'effetto moviola e c'è un file .AAE. Qualcuno sa aiutarmi a capire come mettere i video con moviola sul pc? magari senza perdere qualità perchè ho gia' provato ad inviarmi l'e-mail e funziona ma la qualità fa veramente pena.
Grazie.
Basta che usi un normale software di editing da PC e lo rallenti, il video è già a 120 o 240 frame a secondo di come lo hai girato.
willy_revenge
02-01-2016, 20:08
Se non si vuole passare dal pc basta anche usare iMovie direttamente dal telefono, o altre app più semplici che fanno solo quello (permettono di scegliere quali parti rallentare e poi esportare il filmato), io ne uso una che si chiama Slow Fast
... e questi??? :D
- http://www.troppotogo.it/caricabatteria-rubinetto?belboon=0386e30928d403d437004cdb,4424812,&utm_source=231139&utm_medium=affiliate-belboon&utm_campaign=product-feed
- http://www.troppotogo.it/speaker-bluetooth-stormtrooper-di-star-warsd
- http://www.troppotogo.it/visore-realta-virtuale-per-smartphoned
Kostanz77
02-01-2016, 21:47
Eggggià ...
E che ultimamente ho poco tempo per fare dei test😉
Kostanz77
02-01-2016, 21:53
Appena riesco li farò.......e sorpresa delle sorprese, il degrado della mia batteria sarà speculare a quello della batteria che alimenta il tuo TSMC😎
Mettiti il cuore in pace caro sicofante.😬
sicofante
03-01-2016, 01:59
Appena riesco li farò.......e sorpresa delle sorprese, il degrado della mia batteria sarà speculare a quello della batteria che alimenta il tuo TSMC😎
Mettiti il cuore in pace caro sicofante.😬
E' inossidabile ragazzi; si è auto-convinto di avere il miglior iPhone del globo! :D
Se a lui va bene... é lui che deve usarlo :D
Tu invece pensa a comprare il primo dei miei tre link ;)
Kostanz77
03-01-2016, 12:38
Se a lui va bene... é lui che deve usarlo :D
ais001, aiutami tu......sto sicofante mi stressa😂
sicofante
03-01-2016, 15:59
E' simpaticissimo.
ais001, aiutami tu......sto sicofante mi stressa😂
:nono: Egggià .. proprio in buone mani ti metti! :nono:
Questi sono i veri dati batteria.
Sempre al 100%, niente che frulla sotto e settatura mattone style ovvero utilizzo alla Nokia 3310.
Così si usa l'iPhoonne. :Prrr:
http://img910.imageshack.us/img910/2327/xSkOUF.png (http://imageshack.com/i/paxSkOUFp)
PS:
torno serio.
Mentre scrivevo queste facezie mi accorgo che l'indicatore del segnale indica 3G;
diavolo ma se il telefono è sulla scrivania a 30 cm dal router!
Vado su Wi-Fi .. scegli una rete .. e si sintonizza sul router del vicino di casa che arriva debole e ... il mio router non c'è più!
Se l'è dimenticato sto zozzzone ed ho dovuto reimpostarglielo.
Mai successo in 4 anni di iPhone una cosa del genere ovvero di perdere una settatura Wi-Fi.
Incredibbbile.
A qualcuno è successo?
Kostanz77
03-01-2016, 17:36
E' simpaticissimo.
PS:
torno serio.
Mentre scrivevo queste facezie mi accorgo che l'indicatore del segnale indica 3G;
diavolo ma se il telefono è sulla scrivania a 30 cm dal router!
Vado su Wi-Fi .. scegli una rete .. e si sintonizza sul router del vicino di casa che arriva debole e ... il mio router non c'è più!
Se l'è dimenticato sto zozzzone ed ho dovuto reimpostarglielo.
Mai successo in 4 anni di iPhone una cosa del genere ovvero di perdere una settatura Wi-Fi.
Incredibbbile.
A qualcuno è successo?
È il tuo iPhone che inizia a collassare😂
sicofante
04-01-2016, 00:00
È il tuo iPhone che inizia a collassare��
Che resista ancora 9 mesi poi vedrai a sto zozzone di telefono che scherzetto gli faccio!
Il mio ghiottone favorito lo attende ingrifatissimo ed io attendo ingrifatissimo i soldini del ghiottone.
iPhone 7 aspettami che arrivooooo! :Prrr:
http://www.iphoneitalia.com/596408/dalla-cina-arrivano-le-prime-presunte-immagini-delliphone-7#disqus_thread
E se sarà questo è bellissimo!
Basta con sta saponetta arrotondata.
sicofante
04-01-2016, 01:16
Secondo appello ad ais001; apri il thread del 7 che mi devo iscrivere.
Inizio con le profezie sul 7 e sia ben chiaro che sono mie brutto vecio.
Quelle che ho fatto sul 6S l'altr'anno le ho azzeccate tutte, peccato che tu dopo scrivevi che erano parto della tua mente.
Vergogna, non si rubano le intuizioni di nonno sicofante. :Prrr:
1° profezia by sicofante
Schermo a filo bordi e lavorando con qualche millimetrino sulle dimensioni il 7 sarà un 5".
2° profezia by sicofante
Fine delle antenne visibili dietro ovvero di quell'obbrobrio estetico posteriore.
Saranno nascoste dentro il body forse di nuovo materiale non schermante alle emissioni/ricezioni o nella cornice.
3° profezia by sicofante
Size memoria minimo del disco interno 32 GB.
Kostanz77
04-01-2016, 09:19
Che resista ancora 9 mesi poi vedrai a sto zozzone di telefono che scherzetto gli faccio!
Il mio ghiottone favorito lo attende ingrifatissimo ed io attendo ingrifatissimo i soldini del ghiottone.
iPhone 7 aspettami che arrivooooo! :Prrr:
http://www.iphoneitalia.com/596408/dalla-cina-arrivano-le-prime-presunte-immagini-delliphone-7#disqus_thread
E se sarà questo è bellissimo!
Basta con sta saponetta arrotondata.
Ma se non ti piace il design a saponetta e possedendo già il 6, mi chiedo, perché l'hai acquistato?????
... acquisto compulsivo :D
Però sono delle vere armature
Guarda bene lo spessore... e poi confrontalo con le Armor ;)
É semplicemente una slim cover ma fronte/retro :D
Ehhh?
In uff é attaccato (o proprio spento se da fastidio, xché in certi gg é tutto uno squillare e irrita anche me), in auto é attaccato, a casa é attaccato.
Solo quando sono a piedi o in ristorante "va a batteria" :asd:
sicofante
04-01-2016, 12:28
Ma se non ti piace il design a saponetta e possedendo già il 6, mi chiedo, perché l'hai acquistato?????
... acquisto compulsivo :D
1) Sennò dovevo rimanere nel Thread del 6 a piangere col carciofo in mano solo soletto ed invece eccomi qua; terzo iscritto in questo topic e solo perché sono monodito alla tastiera e qualcuno più rapido si è iscritto prima di me.
2) Se vedo una novità elettronica divento na bbbbestia e mordo io la scimmia.
3) Con le coveracce che metto possono farmelo anche a banana l'iPhonne che poi sempre una cosa squadrata mi appendo al collo a sballonzolare sulla panza.
4) Dal 4S che mi ha fatto entrare nel mondo Apple non mi sono mai perso un one-day con i nuovi modelli e questo per compiacere il mio masochismo e poter dire: si stava meglio quando si stava peggio!
5) Vedere i ghiottoni insaziabbbili che si scannano per accaparrarsi i miei nuovusatoni dopo che gli ho suonato il piffero magico delle mie sottili blandizie, da psicologo mai operativo nella professione, mi da una sensazione di onnipotenza. :Prrr:
E dopo questa poderosa abreazione psicoanalitica che mi avete stimolato ...
(tiè va Vi cito Wikipedia così il termine abreazione vi è chiaro:
L'abreazione è un concetto fondamentalmente connesso al modello psicoanalitico.
Si può definire come una scarica emozionale avente una funzione catartica, prodotta tramite alcune tecniche che consentono di rivivere e di riesaminare una situazione patogena, e che permettono al soggetto di incanalare e portare alla coscienza i desideri, i pensieri, le esperienze inconsce che erano state rimosse in precedenza perché il loro contenuto non poteva essere accettato apertamente dal soggetto che le riteneva, in qualche modo, inopportune.)
... parliamo invece delle mie esattissime profezie divinatorie sul 7. :sofico:
vi aggiorno sulla situazione cover
Apple Store non mi ha voluto sostituire la cover difettosa perchè sostituiscono gli accessori solo se acquistati direttamente da loro, altrimenti bisogna rivolgersi direttamente al venditore che nel mio caso era MW (l'opposto di quello che mi disse l'operatore telefonico dell'assistenza Apple)
comunque sono stato da MW (negozio diverso da dove è stata acquistata la cover) è mi hanno fatto il reso completo rimborsandomi con un buono acquisto del valore della cover perchè non ne avevano altre
alla fine sono nuovamente senza cover :(
Ti stai facendo troppe pippe mentali.
Intanto questi programmi non sono così precisi da poter considerare quel 6% come un dato inconfutabile (le variazioni nell'ordine del 3-5% sono tante, anche solo usando due app diverse), inoltre il calo di capacità massima non è certo lineare: magari ti perde un 10% piuttosto velocemente e poi resta due anni al 90%.
Il MacBook Air di mia moglie è sceso in quattro mesi al 89%, adesso dopo oltre cinque anni si è fermato al 84%.
Ti stai facendo troppe pippe mentali.
Intanto questi programmi non sono così precisi da poter considerare quel 6% come un dato inconfutabile (le variazioni nell'ordine del 3-5% sono tante, anche solo usando due app diverse), inoltre il calo di capacità massima non è certo lineare: magari ti perde un 10% piuttosto velocemente e poi resta due anni al 90%.
Il MacBook Air di mia moglie è sceso in quattro mesi al 89%, adesso dopo oltre cinque anni si è fermato al 84%.
non mi faccio assolutamente pippe mentali, era solo un'osservazione fatta dopo che qualchè post fa si parlava di questi due software
come autonomia attualmente mi basta ed avanza per il mio uso
è ovvio che moniterò la situazione e se dovesse peggiorare mando in assistenza visto che non ha batteria removibile, ma solo per quello ;)
non mi faccio assolutamente pippe mentali, era solo un'osservazione fatta dopo che qualchè post fa si parlava di questi due software
come autonomia attualmente mi basta ed avanza per il mio uso
è ovvio che moniterò la situazione e se dovesse peggiorare mando in assistenza visto che non ha batteria removibile, ma solo per quello ;)
se scende in modo troppo rapido fai bene.
Il mio iPhone 6 dopo 336 cicli sta al 92% secondo Coconut (95% secondo battery doc, giusto per farti capire come ci siano differenze anche tra le app).
Darksaw88
04-01-2016, 19:51
Se non si vuole passare dal pc basta anche usare iMovie direttamente dal telefono, o altre app più semplici che fanno solo quello (permettono di scegliere quali parti rallentare e poi esportare il filmato), io ne uso una che si chiama Slow Fast
Grazie, ho usato iMovie direttamente sull'iphone, convertito il video, salvato sul rullino del telefono e come ultima cosa portato sul pc :D :D.
Sennò dovevo rimanere nel Thread del 6 a piangere
... beh non sarebbe stata una brutta idea... risparmiavi 899€ che tornavano buoni tra 8mesi ;)
sicofante
05-01-2016, 13:48
... beh non sarebbe stata una brutta idea... risparmiavi 899€ che tornavano buoni tra 8mesi ;)
Stare qui con te e Kostanz77 avendone titolo come possessore di 6S è impagabbbile.
Per tutto il resto c'è MasterCard. :Prrr:
Ancient Mariner
05-01-2016, 14:30
Possessore di 6S Plus da Natale. Il mio vecchio iphone 4 è finalmente potuto andare in pensione.
se scende in modo troppo rapido fai bene.
Il mio iPhone 6 dopo 336 cicli sta al 92% secondo Coconut (95% secondo battery doc, giusto per farti capire come ci siano differenze anche tra le app).
battery doc è scaricabile dallo store? da tutti i dati della batteria compresi i clicli di carica?
battery doc è scaricabile dallo store? da tutti i dati della batteria compresi i clicli di carica?
si certo.
https://itunes.apple.com/us/app/battery-doc-professional-battery/id578400895?mt=8
io la comprai in offerta gratuita, non so se ora è a pagamento.
Kostanz77
05-01-2016, 16:13
Stare qui con te e Kostanz77 avendone titolo come possessore di 6S è impagabbbile.
Per tutto il resto c'è MasterCard. :Prrr:
È un onore per te vero???😂
Kostanz77
05-01-2016, 16:19
Sicofante preparati, a settembre ci troviamo a Torino e prendiamo entrambi l'iPhone 7 all'Apple Store in centro........adesso convinciamo anche ais001 a venire😂
No grazie... c'ho lasciato la ex a Torino... tornerei solo per mangiare... ma troppo distante e poi il 7 non mi piacerá di sicuro... sono entrato nella modalità "s" e non voglio cambiare :D
@Ancient Mariner
... se mi dai le info del tuo s+ ti aggiungo in prima pagina.
Soliti discorsi:
- GB?
- colore
- cpu
- nand
... ed eventuali cover o accessori. Trovi tutto scritto ed elencato in prima pagina (primi 7 post)
A proposito...ais001 puoi cambiare il mio: 6s space gray 64gb, samsung, tlc sandisk.
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!
sicofante
06-01-2016, 02:07
Ragassssi,
Vi ricordate i tormentoni all'inizio di questo Thread se le cover per il 6 andavano anche bene per il 6S che è più cicciotto?
Ora date un'occhiata a quello che mi è successo oggi e chiedeteVi se Voi sarete i prossimi.
Questa è la mia famosa Linkase Pro6 bicornuta, molto rigida perché deve far scorrere gli antennini.
http://img905.imageshack.us/img905/5861/kFp6xp.jpg (http://imageshack.com/i/p5kFp6xpj)
http://img910.imageshack.us/img910/1852/XLTUDu.jpg (http://imageshack.com/i/paXLTUDuj)
http://img905.imageshack.us/img905/3233/k7RA2t.jpg (http://imageshack.com/i/p5k7RA2tj)
Con il 6 una volta alla settimana lo estraevo per pulirlo, e l'operazione deve essere eseguita in un solo modo e con un preciso rito esoterico perché la custodia è aderentissima.
Appena preso il 6S l'ho infilato un po' a forza ed il giorno dopo nell'estrarlo per farmi mettere il vetro, sembrava che l'iPhone si fosse rigato in un angolo.
Spaventato a morte ho rimesso il 6S vetrato nella Linkase e da allora, ovvero tre mesi fa, non l'ho mai più estratto.
Oggi sono in giro per affari e prima di congedarmi da un professionista faccio una telefonata all'appuntamento seguente per avvisare che sono in partenza.
Il mio telefono è a posto; tutto normale insomma.
Salgo in macchina e quando sono a 300 metri dalla destinazione, ad un semaforo afferro il telefono che ho sulla panza per dire che sono arrivato e ... nella mano sento cose spinose.
Ma porcx puttxxx che minxxia è successo? Cos'è che mi punge la mano?
Parcheggio di brutto e guardo il telefono.
Incredibbbile la cover è esplosa da sola ...
http://img633.imageshack.us/img633/1226/cqgF1v.jpg (http://imageshack.com/i/hlcqgF1vj)
http://img907.imageshack.us/img907/3768/jStQLp.jpg (http://imageshack.com/i/p7jStQLpj)
e l'angolare della custodia è sul sedile della macchina in mezzo alle mie gambe.
In metallurgia c'è la "fatica dei metalli"; io ho trovato "la fatica della plastica"! :cry: :cry:
PS1:
ggggiuro non prenderò mai più per i fondelli Kostanz77,
gli accidenti che mi ha mandato mi hanno affondato.
PS2:
finito di scrivere qua preparo una e-mail di minacce ricca di foto per i Taiwanesi della Absolute Tecnology.
Voglio una nuova cover in sostituzione subito.
PS3:
con cosa ho sostituito prontamente la bicornuta?
A che favoloso prezzo e dove mi sono accattato la nuova custodia?
Il mistero sarà svelato su richiesta. :D
Wuillyc2
06-01-2016, 09:23
Io ho cambiato tutte le cover che avevo in precedenza con il 6 Plus, anche perché esteticamente si vede che sono tirate se inserite nella variante S e da pignolo quale sono non mi piace.
Comunque tu per me hai preso una cover Apple.
Mai mettere le cover rigide del 6 sul 6S, checchè ne dicano i venditori. Quelle leggermente elastiche vanno bene, ma le rigide si crepano
Wuillyc2
06-01-2016, 10:58
Mai mettere le cover rigide del 6 sul 6S, checchè ne dicano i venditori. Quelle leggermente elastiche vanno bene, ma le rigide si crepano
senza contare la sporcizia che si annida dentro e rischia che in fase di espulsione righi il telefono.
sicofante
06-01-2016, 12:49
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io ho cambiato tutte le cover che avevo in precedenza con il 6 Plus, anche perché esteticamente si vede che sono tirate se inserite nella variante S e da pignolo quale sono non mi piace.
Comunque tu per me hai preso una cover Apple.
Esatto!
Ormai mi conosci bene caro Wuillyc2.
Actilius
06-01-2016, 13:11
tempi duri anche per la Apple.....
http://www.finanzaonline.com/notizie/apple-fa-i-conti-con-deboli-ordini-iphone-verso-taglio-momentaneo-della-produzione-557234
sicofante
06-01-2016, 13:38
Con la cover esplosa in mano e con il telefono semi-naked col bordo pericolosamente esposto a righe e bozzi,
ho visto rosso incazzandomi come un toro.
Ero vicino ad un MediaWord e mi sono fiondato dentro;
c'era solo robaccia e cara ed alla mia richiesta di aprire una scatola marchiata for 6 per palpare la custodia e provare ad inserire il telefono hanno chiamato la security e mi hanno buttato fuori a calci. Azzzz!
Ho liquidato l'appuntamento in maniera sbrigativa - prima l'iPhone e poi gli affari - e sono partito in tangenziale a tutto quello che mi dava il motore verso il grande centro commerciale dove c'è l'Apple Store, quello dove conosco tutti.
Marcio a passo di parata verso la scaffalatura delle custodie ed una graziosa novellina mai vista mi chiede se mi può aiutare.
Mi porge da palpare le cover e .. niente da fare, le Apple sono un'altra cosa con la microfibra interna che accarezza il telefono.
Ma niente pelle l'ho già avuta e punto sul silicone.
http://img907.imageshack.us/img907/9068/wqUvqK.jpg (http://imageshack.com/i/p7wqUvqKj)
Alla domanda come voglio pagare, muggisco che pago con lo sconto.
La novellina mi guarda in faccia e non era un bel vedere, ripassa mentalmente tutti i corsi che gli hanno propinato su come calmare clienti aggressivi ed inferociti e chiama il sostituto manager, visto che il boss non c'è.
Arriva un giovanotto sconosciuto e la novellina scandalizzata dice: questo vuole lo sconto!
Io dico al vice-manager - oggi è una giornata terribile per me, guarda mi è esplosa la cover e tu per asciugarmi le lacrime mi devi dare la nuova custodia con lo sconto.
Lui prende in mano la Linkase ed esclama - ma non è nostra - ed io rispondo - si non è vostra, ma il dolore atroce è tutto mio. Il tuo manager quando poco più di un'anno fa sono entrato qua dentro senza appuntamento con un 5S inchiodato impossibile da vendere al ghiottone di turno ed il 6 appena accattato che non si collegava al Bluetooth, oltre cambiarmi a missile i due carciofi mi ha dato la cover in pelle rossa con lo scontaccio per consolarmi.
E tu in questo momento così difficile della mia vita, devi fare altrettanto.
Il ragazzone ci ha pensato ed ha detto: capisco e credo sia giusto ciò che chiedi.
Alla sbalordita novellina ha fatto impostare sul POS portatile di dotazione la cover, ha digitato la sua sigla di autorizzazione e ...
http://img903.imageshack.us/img903/3365/VJa9Lt.jpg (http://imageshack.com/i/p3VJa9Ltj)
Uazzz!!
Ed a questo punto l'ultimo tocco da perfidissimo.
Non ho pagato con una normale Visaccia ma con un'American Express di capienza extra-poderosa.
Mi è sembrato adeguato per far crescere in esperienza di vita la novellina! :D
http://img908.imageshack.us/img908/2941/9XJS9D.jpg (http://imageshack.com/i/p89XJS9Dj)
PS:
oggi è festa ma domani i bisnissi urgenti possono anche aspettare;
prima galoppo da Francesco il miglior calzolaio sulla piazza a farmi forare col trapano a colonna la cover per appendermela al collo col laccetto.
http://img907.imageshack.us/img907/990/AqXKJg.jpg (http://imageshack.com/i/p7AqXKJgj)
Wuillyc2
06-01-2016, 14:05
Ghiottone, rossa è quella che piace di più anche a me.
Kostanz77
06-01-2016, 14:13
Con la cover esplosa in mano e con il telefono semi-naked col bordo pericolosamente esposto a righe e bozzi,
ho visto rosso incazzandomi come un toro.
Ero vicino ad un MediaWord e mi sono fiondato dentro;
c'era solo robaccia e cara ed alla mia richiesta di aprire una scatola per palpare la custodia e provare ad inserire il telefono hanno chiamato la security e mi hanno buttato fuori a calci. Azzzz!
Ho liquidato l'appuntamento in maniera sbrigativa - prima l'iPhone e poi gli affari - e sono partito in tangenziale a tutto quello che mi dava il motore verso il grande centro commerciale dove c'è l'Apple Store, quello dove conosco tutti.
Marcio a passo di parata verso la scaffalatura delle custodie ed una graziosa novellina mai vista mi chiede se mi può aiutare.
Mi porge da palpare le cover e .. niente da fare, le Apple sono un'altra cosa con la microfibra interna che accarezza il telefono.
Ma niente pelle l'ho già avuta e punto sul silicone.
http://img907.imageshack.us/img907/9068/wqUvqK.jpg (http://imageshack.com/i/p7wqUvqKj)
Alla domanda come voglio pagare, muggisco che pago con lo sconto.
La novellina mi guarda in faccia e non era un bel vedere, ripassa mentalmente tutti i corsi che gli hanno propinato su come calmare clienti aggressivi ed inferociti e chiama il sostituto manager, visto che il boss non c'è.
Arriva un giovanotto sconosciuto e la novellina scandalizzata dice: questo vuole lo sconto!
Io dico al vice-manager - oggi è una giornata terribile per me, guarda mi è esplosa la cover e tu per asciugarmi le lacrime mi devi dare la nuova custodia con lo sconto.
Lui prende in mano la Linkase ed esclama - ma non è nostra - ed io rispondo - si non è vostra, ma il dolore atroce è tutto mio. Il tuo manager quando poco più di un'anno fa sono entrato qua dentro senza appuntamento con un 5S inchiodato impossibile da vendere al ghiottone di turno ed il 6 appena accattato che non si collegava al Bluetooth, oltre cambiarmi a missile i due carciofi mi ha dato la cover in pelle rossa con lo scontaccio per consolarmi.
E tu in questo momento così difficile della mia vita, devi fare altrettanto.
Il ragazzone ci ha pensato ed ha detto: capisco e credo sia giusto ciò che chiedi.
Alla sbalordita novellina ha fatto impostare sul POS portatile di dotazione la cover, ha digitato la sua sigla di autorizzazione e ...
http://img903.imageshack.us/img903/3365/VJa9Lt.jpg (http://imageshack.com/i/p3VJa9Ltj)
Uazzz!!
Ed a questo punto l'ultimo tocco da perfidissimo.
Non ho pagato con una normale Visaccia ma con un'American Express di capienza extra-poderosa.
Mi è sembrato adeguato per far crescere in esperienza di vita la novellina! :D
http://img908.imageshack.us/img908/2941/9XJS9D.jpg (http://imageshack.com/i/p89XJS9Dj)
PS:
oggi è festa ma domani i bisnissi urgenti possono aspettare;
prima galoppo da Francesco il miglior calzolaio sulla piazza a farmi forare col trapano a colonna la cover per appendermela al collo col laccetto.
http://img907.imageshack.us/img907/990/AqXKJg.jpg (http://imageshack.com/i/p7AqXKJgj)
Ti avevo avvisato......posso darti lezioni sulle cover😂
Kostanz77
06-01-2016, 14:14
P.S. La cover della Apple lascia pericolosamente esposto il bordo inferiore del dispositivo......caro sicofante, uomo avvisato......mezzo salvato.....😉
sicofante
06-01-2016, 14:44
Sicofante preparati, a settembre ci troviamo a Torino e prendiamo entrambi l'iPhone 7 all'Apple Store in centro........adesso convinciamo anche ais001 a venire��
Kostanz77, prepariamo meticolosamente l'operazione come una campagna militare.
La sera rancio poderoso "Dal Duca" a San Benigno a mia cura e spese; i soldati combattono meglio a pancia piena.
Poi alle 23,30 andiamo nel mio Unieuro dove le manine deliziose come tradizione hanno imboscato il mio 7 in un cassetto. (e sai bene il motivo perché compro sempre da Unieuro!)
Poi andiamo a far nottata davanti all'Apple Store così mi pavoneggio e faccio sbavare i bramosi in attesa mostrando il nuovo iPhonnne.
Ed all'apertura farò per te il miracolo!
Il tuo iPhone lo prenoto, lo compro (con i tuoi soldini) e lo sballo io.
Perché solo se lo tocco io, sarà esente da ogni difetto presente, passato e futuro.
(i miei perfettissimi 6 e 6S ti hanno ormai fatto capire che sono meglio di Padre Pio)
E poi se hai problemi di acquartieramento, ho una mansarda splendida vuota del figlio che mi ha lasciato, dove puoi rimanere quanto vuoi; assolutamente no problem.
Anche perché il giorno seguente l'one-day non puoi assolutamente perderti il momento magico in cui consegno al ghiottone ingrifato il carciofissimo 6S.
PS:
e se viene anche ais001 prima gli facciamo il pieno di alcolici e poi mentre dorme il sonno dell'ebbro ... avanti con i gavettoni! :Prrr:
sicofante
06-01-2016, 15:04
Ti avevo avvisato......posso darti lezioni sulle cover��
P.S. La cover della Apple lascia pericolosamente esposto il bordo inferiore del dispositivo......caro sicofante, uomo avvisato......mezzo salvato.....😉
La conosco bene; l'ho già avuta in pelle rossa col 6 e l'ho tenuta 3 mesi prima che uscisse la Linkase.
Il telefono è anche volato giù dal bancone di uno sportello bancario senza danni.
Anche la Linkase comunque è sprotetta sul fondo e tra il 6 ed il 6S fino all'esplosione di ieri, l'ho portata un anno sballonzolando appesa al collo tra urti e bottarelle.
Mai un segno sul bordo inferiore del telefono; i pericoli sono laterali e frontali dove ci pensa il vetro a proteggere.
verissimo :cry:
L'unico segnetto, per quanto millimetrico, presente sul mio iPhone 6 con la cover originale (e salvaschermo in vetro) installata dal primo minuto di vita come da tradizione, è presente sulla griglia inferiore a fianco della porta lightning, per una piccola botta contro un tavolo di marmo .... :muro:
Da una parte il design aperto permette l'utilizzo comodo di accessori, dall'altra espone il telefono.
La conosco bene; l'ho già avuta in pelle rossa col 6 e l'ho tenuta 3 mesi prima che uscisse la Linkase.
Il telefono è anche volato giù dal bancone di uno sportello bancario senza danni.
Anche la Linkase comunque è sprotetta sul fondo e tra il 6 ed il 6S l'ho portata un anno sballonzolando appesa al collo tra urti e bottarelle.
Mai un segno sul bordo inferiore del telefono; i pericoli sono laterali e frontali dove ci pensa il vetro a proteggere.
sei stato fortunato. A me è bastata una piccola botta da pochi centimetri....
E' vero che se non te lo dico fatichi a vederla, ma come sai quando conosci la posizione l'occhio casca sempre li .... :rolleyes:
@sicofante
... le foto mettile tra QUOTE ... :rolleyes:
... io avrei preferito qualcosa tipo questa: "Incipio Dual Pro - IPH-1195-BLK" (in offerta domani su amazon)
sicofante
06-01-2016, 20:45
@sicofante
... le foto mettile tra QUOTE ... :rolleyes:
... io avrei preferito qualcosa tipo questa: "Incipio Dual Pro - IPH-1195-BLK" (in offerta domani su amazon)
Perdonooooo non ho fatto in tempo che subito zac kostanz77 che era in agguato come un falchetto mi ha quotato.
Se noti bene occhio di lince vedrai che la mia parte scritta è leggermente diversa da quella ripostata dall'amico ravennate; ero ancora in elaborazione! :D
Comunque come Garibaldi: obbedisco!
ais001 sei un brontolone. :Prrr:
Kostanz77
06-01-2016, 20:52
Caro sicofante hai sentito Max??.......ha segnato il suo prezioso dispositivo proprio sul lato esposto.
Quoto ais001, prendi la incipio dual pro o una Spigen.......ti basterebbe una "capsule" in TPU.......
... ho ordinato questa: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/Sf0AAOSw1S9Wcab7/$_57.JPG?set_id=880000500F
... vediamo quando arriva e come va... sono curioso, dovrebbe essere "metallo + plastica + vetro"... vediamo che mi arriva per 11€ :D
sicofante
07-01-2016, 00:12
... ho ordinato questa: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/Sf0AAOSw1S9Wcab7/$_57.JPG?set_id=880000500F
... vediamo quando arriva e come va... sono curioso, dovrebbe essere "metallo + plastica + vertro"... vediamo che mi arriva per 11€ :D
Bella e bel colore.
Approposito di metallo.
Mentre ero in MediaWord a cercare una sostituta per la Linkase esplosa ho visto una cover Aiino col dorso in metallo: http://www.aiino.com/product/iphone-6-steel/
Ma boia la gabbia di Faraday che mi insegnavano a fisica da liceale non è assimilabile ad una cover col dorso in metallo? E buon peso anche con il reindirizzamento delle emissioni verso la cappoccia del telefonista?
Caro sicofante hai sentito Max??.......ha segnato il suo prezioso dispositivo proprio sul lato esposto.
Quoto ais001, prendi la incipio dual pro o una Spigen.......ti basterebbe una "capsule" in TPU.......
Ormai ho investito tutto il mio denaro nella Apple al silicone.
Venerdì accatto alla moglie la nuova Opel Karl che consegneranno a marzo col CarPlay - uazzz! - e non posso permettermi di scialacquare in cover per un carciofo che è già quasi stantio ed è marcio tra nove mesi.
Eppppoi ste custodie si comprano dove non si può tirare sul prezzo mentre l'aver carpito lo scontone all'Apple Store mi appaga e lo dedico ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici per farmi studiare medicina indirizzo pisssicologico; ne sarebbero orgogliosi! :Prrr:
... è teoria, non è provato che succeda realmente... parliamo di frequenze molto diverse sui cellulari. Se cerchi online trovi siti che dicono che esiste ed altri siti no (chi lo mette anche dentro al microonde e poi non si blocca come sperato).
E' come la befana... ogni anno qualcuno afferma di vederla volare nel cielo :D
Se mettono in vendita un prodotto, e lo certificano... vuol dire che ha passato dei test... tutti i test di questo mondo o solo alcuni, non si sa... ma sicuramente non venderebbero un prodotto che poi castra il telefono, sai i reclami??? :asd:
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un iPhone 4S da esattamente 4 anni, e ho deciso finalmente di cambiare smartphone. Dopo aver fatto diversi confronti tra Samsung S6 Edge (per cui vado pazzo per il suo schermo curvo ai lati) e iPhone 6S, ho optato per il modello Apple :)
Visto che il thread è troppo lungo, mi sono "limitato" a leggere le ultime 23 pagine :asd:
Ho solo alcune domande al riguardo:
1) Se io comprassi l'iPhone 6S presso uno shop online che dopo 3 mesi chiude bottega, se avessi bisogno di assistenza Apple e quindi usufruire della garanzia mi basta comunque andare in un Apple Store con regolare fattura?
2) Da quando ho l'iPhone sono sempre stato un maniaco della protezione abbinata all'estetica, per questo sul mio iPhone non è mai mancato il vetro temperato, pellicola posteriore, cover per lati e posteriore, e addirittura il copri tasto home in stile iPhone 5S. Detto questo, ho visto che ci sono i vetri temperati per l'iPhone 6S, ma non sono curvi. Mentre di curvi ho visto il link postato da qualcuno di voi che fa vedere l'applicazione di un vetro temperato curvo marca Aegis. Purtroppo dal sito non son riuscito ad accedere alla pagina di questo vetro, e così ne ho scoperto un altro, ovvero il Cinder della Cupert, che dai video sembra ottimo. Qualcuno di voi l'ha provato?
3) Ho dato un'occhiata alle cover in prima pagina e ne ho selezionato alcune che potrebbero piacermi.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NIZ1VFM
Bella, ma nelle recensione c'è scritto che ingiallisce, qualcuno può confermare o smentire?
http://www.amazon.it/Series-copertura-respingente-posteriore-Protector/dp/B00UZEMYYQ/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8
Bellissima, forse la migliore, ma il dubbio rimane se "ingrandisce" troppo il cell.
E poi ci sono queste tre della Spigen
http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-Iphone-Capsule-Series/dp/B00LL5GU02/
Tra le tre è quella che mi piace forse di più.
Mentre queste le altre due:
http://www.amazon.it/dp/B0141U25IY/
http://www.amazon.it/gp/product/B010MVQLIG/
Ma che hanno di diverso l'una dall'altra? Mi sembrano uguali.
Chi ha provato queste custodie può dirmi le sue impressioni? :)
4) Il colore: Grigio siderale o Bianco? :asd:
Solo più una cosa...ais001 e sicofante, siete pazzi :asd: :D
Grazie mille :)
sicofante
07-01-2016, 01:21
Se mettono in vendita un prodotto, e lo certificano... vuol dire che ha passato dei test... tutti i test di questo mondo o solo alcuni, non si sa... ma sicuramente non venderebbero un prodotto che poi castra il telefono, sai i reclami??? :asd:
Noi però in casa un pataccone l'abbiamo avuto.
Come ho già scritto mio figlio si prese anni fa per il suo 4S su Amazon una cover bellissima in alluminio con viti ai bordi di chiusura sborsando 35 Euro.
Messa ed è piombato ad una tacca stabile di segnale dove il segnale era a 5 tacche e con caduta della linea nei casi dove il segnale era tra le 2 e le 3 tacche.
Prima che si presentasse con un crick alla Genius urlando che il 4S non funzionava gli ho ricordato la gabbia di Faraday; ha svitato e buttato tutto - avendola rigata niente reso - ed il suo iPhone è tornato normale.
Tu che sei un tecnico ben conosci gli sforzi di Apple per ottimizzare le antenne e renderle il più possibile libere.
Dall'idea geniale di usare il bordo del telefono nei 4/4S - con diciamo qualche .. problemino iniziale, al vetro sul retro dei 5/5S per non chiudere le antenne nel body di alluminio, fino all'attuale obbrobrio dei 6/6S con la plastichina che cela le antenne.
Per il futuro si sussurra di un futuro body in un misterioso materiale trasparente alle emissioni ma raffinato per racchiudere l'iPhone.
Un cover in materiale metallico tappa e quello che non tappa esce dalla parte sbagliata ovvero verso la testa.
@Ale10
1. il 1° anno Apple, il 2° rivenditore (altrimenti devi comprarti ogni anno l' AC+)
2. i vetri curvi non li ha provati nessuno, perchè il problema è che non coprono al 100% ma si fermano a metà curva (e quindi polvere a gogò)... e con molte cover danno problemi.
(se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi pagine intere in merito... lo so perchè ne abbiamo discusso io e kostanz per settimane ;) )
la migliore combo è: vetro "normale" + cover che copre il bordo superiore (così resta poco/niente di spazio)
3. le cover sono soggettive... se clicki sul nick vicino alla cover, leggi le recensioni di ogni utente ;)
4. il colore è soggettivo. vallo a vedere e prendi quello che più ti piace. lo devi usare tu, non noi.
In prima pagina comunque puoi leggere quanti prendono un colore rispetto ad un'altro.... basta che leggi chi ce l'ha nella tabellina ;)
sicofante
07-01-2016, 01:41
Visto che il thread è troppo lungo, mi sono "limitato" a leggere le ultime 23 pagine ...
Solo più una cosa...ais001 e sicofante, siete pazzi :asd: :D
Benvenuto e grasssie del complimento è un onore.
Peccato che non ti sei letto il thread del 6 e questo dalla prima pagina.
Il Partito Coverista, il Gentleman Exclusive MLC Privilege Club ed il Partito dei Procionististi felici sono stati tormentoni esilaranti. :D
Tra una risata e l'altra però abbiamo anche detto cose di tecnica serissime perché è vero che siamo veci ma ben ferrati. :Prrr:
bio.hazard
07-01-2016, 06:52
Interessato, ma solo a fini accademici, per il momento, dato che il 6 Plus acquistato da qualche mese è verosimilmente destinato a farmi compagnia a lungo, si spera (è andato a sostituire un 4S, nel quale ora ho messo la SIM che uso per la reperibilità al lavoro).
Come non detto.
Complice il regalo natalizio di una "grassa" carta regalo Apple Store, ho venduto il 6 Plus e ho acquistato un 6s Plus da 64 GB colore grigio siderale.
P.S.: quale tipo di memoria monti e quale chip abbia installato non lo so e nemmeno mi interessa di saperlo.
;)
Bella e bel colore.
Approposito di metallo.
Mentre ero in MediaWord a cercare una sostituta per la Linkase esplosa ho visto una cover Aiino col dorso in metallo: http://www.aiino.com/product/iphone-6-steel/
Ma boia la gabbia di Faraday che mi insegnavano a fisica da liceale non è assimilabile ad una cover col dorso in metallo? E buon peso anche con il reindirizzamento delle emissioni verso la cappoccia del telefonista?
non ti so dire se aumentano le emissioni ma un collega ha avuto per qualche settimana una cover in metallo e la ricezione era pessima quindi l'ha cambiata alla svelta
Come non detto.
Complice il regalo natalizio di una "grassa" carta regalo Apple Store, ho venduto il 6 Plus e ho acquistato un 6s Plus da 64 GB colore grigio siderale.
P.S.: quale tipo di memoria monti e quale chip abbia installato non lo so e nemmeno mi interessa di saperlo.
;)
Grossa invidia.... Mi tocca saltare la generazione :cry:
Ti quoto in pieno su memoria e produttore del SoC: pippe mentali inutili
bio.hazard
07-01-2016, 11:59
in genere sono stabile sulle serie "s", il 6 Plus lo avevo giusto preso da un pirla che lo vendeva a un prezzo irrinunciabile.
in genere sono stabile sulle serie "s", il 6 Plus lo avevo giusto preso da un pirla che lo vendeva a un prezzo irrinunciabile.
Invece io sono stabile sul "li prendo tutti", ma quest'anno MacBook Pro, iPad mini 4, iPhone 5S alla moglie e (oggi) lavastoviglie nuova (più Xbox One) ..... insomma ho ampiamente finito il budget :cry:
Comprarlo tra 3-4 mesi non so se avrebbe senso.
@bio.hazard
... almeno dammi la cpu che ti metto in prima pagina ;)
Invece io sono stabile sul "li prendo tutti", ma quest'anno MacBook Pro, iPad mini 4, iPhone 5S alla moglie e (oggi) lavastoviglie nuova (più Xbox One) ..... insomma ho ampiamente finito il budget :cry:
ma no ormai aspetta il 7
io l'ho preso perché ho potuto averlo con il 30% di sconto se no avrei saltato infatti a ottobre quando è uscito l'ho ignorato, quasi sicuramente salterò il 7 tra 9 mesi e credo che prenderò il 7s assestandomi sulla serie S
cambiare tutti gli anni ha poco senso me ne sono reso conto passando dal 6 al 6s
forse in futuro mi farò tentare dall'offerta Apple dell'acquisto a rate con cambio ogni 12 mesi perché la scimmia è sempre lì che mi tormenta ma oggettivamente a parte il force touch che mi piace un casino era un cambio non necessario
... è la peggiore scelta che uno può fare.... a meno che non sia già in offerta
Jianlucah
07-01-2016, 13:09
Per chi ha o ha avuto la cover originale in silicone: secondo voi il colore Rosso o comunque chiaro si sporca? Nel caso si sporcasse o si macchiasse, come si può fare per pulirlo?
Vi chiedo questo perché domani in AS vorrei prendere una cover originale per il mio 6S Plus e sono indeciso sul colore.
Grazie!
Per chi ha o ha avuto la cover originale in silicone: secondo voi il colore Rosso o comunque chiaro si sporca? Nel caso si sporcasse o si macchiasse, come si può fare per pulirlo?
Vi chiedo questo perché domani in AS vorrei prendere una cover originale per il mio 6S Plus e sono indeciso sul colore.
Grazie!
io ho la cover in silicone azzurra
per pulirla uso un panno ma non ho mai avuto macchie provocate da qualcosa di liquido e non saprei come farei in quei casi
il colore dopo più di un anno è ancora perfetto e secondo me è la cover migliore per via dell'ottimo grip, l'ho presa soprattutto perché il telefono senza cover mi sembra scivoloso e ho notato lo stesso effetto anche con cover di plastica
paolob79
07-01-2016, 13:52
per pulirla uso un panno ma non ho mai avuto macchie provocate da qualcosa di liquido e non saprei come farei in quei casi
il colore dopo più di un anno è ancora perfetto e secondo me è la cover migliore per via dell'ottimo grip, l'ho presa soprattutto perché il telefono senza cover mi sembra scivoloso e ho notato lo stesso effetto anche con cover di plastica
Quoto la cover... una collega ha la tua stessa in silicone.. io in pelle l'avevo sul 6 plus... lo rende una mattonella vera e propria ma grip ottimo.. anche a tenerlo appoggiato a qualcosa per vedere i video era molto comodo.
Kostanz77
07-01-2016, 14:12
Ti quoto in pieno su memoria e produttore del SoC: pippe mentali inutili
Spiegalo a sicofante😂
Jianlucah
07-01-2016, 14:32
Quoto la cover... una collega ha la tua stessa in silicone.. io in pelle l'avevo sul 6 plus... lo rende una mattonella vera e propria ma grip ottimo.. anche a tenerlo appoggiato a qualcosa per vedere i video era molto comodo.
Grazie! Vada per quella rossa allora!
@Ale10
1. il 1° anno Apple, il 2° rivenditore (altrimenti devi comprarti ogni anno l' AC+)
2. i vetri curvi non li ha provati nessuno, perchè il problema è che non coprono al 100% ma si fermano a metà curva (e quindi polvere a gogò)... e con molte cover danno problemi.
(se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi pagine intere in merito... lo so perchè ne abbiamo discusso io e kostanz per settimane ;) )
la migliore combo è: vetro "normale" + cover che copre il bordo superiore (così resta poco/niente di spazio)
3. le cover sono soggettive... se clicki sul nick vicino alla cover, leggi le recensioni di ogni utente ;)
4. il colore è soggettivo. vallo a vedere e prendi quello che più ti piace. lo devi usare tu, non noi.
In prima pagina comunque puoi leggere quanti prendono un colore rispetto ad un'altro.... basta che leggi chi ce l'ha nella tabellina ;)
Alla fine come colore ho optato per il grigio siderale :)
Invece per quanto riguarda il vetro credo proprio che proverò il Cinder della Cupert, anche perché ho dato un'occhiata ai case compatibili e ne ho trovati ben 12 che sono compatibili. Quando arriverà il momento scriverò due righe a mo di recensione :)
Ecco i link per quanto riguarda i case che più mi piacciono e che sono compatibili col vetro curvo (lo so che non frega a nessuno, ma li lascio lo stesso, magari qualcuno li ha già provati :Prrr: ):
http://www.totalleecase.com/iphone-6s/the-scarf-in-black-iphone-6s
http://www.thule.com/en/sk/products/bags-and-cases/phone-and-tablet-cases/iphone-cases/thule-atmos-x3-iphone-66s-case-_-tl_85854232951
http://www.thule.com/en/sk/products/bags-and-cases/phone-and-tablet-cases/iphone-cases/thule-atmos-x4-iphone-66s-case-_-tl_85854233811
http://www.switcheasy.com/iphone-6s/17-tones#84
http://www.spigen.com/products/iphone-6s-case-ultra-hybrid?variant=4044809089
http://www.evolutivelabs.com/collections/playproof-cases-for-iphone-6-and-6s?tags=
http://www.evolutivelabs.com/collections/rhino-shield-crash-guard/products/bumper-case-iphone-6-rhino-shield-crash-guard?variant=3201531009
http://www.otterbox.com/en-us/iphone-6-6s/symmetry-series-case/apl28-iph15.html?dwvar_apl28-iph15_color=20#start=1
http://www.incipio.com/cases/iphone-cases/iphone-6s-cases/ngp-flexible-impact-resistant-case-iphone-6.html
http://www.caudabe.com/collections/iphone-6s-accessories/products/the-veil-xt-iphone-6s-wisp
http://www.evutec.com/product-p/ap-006-si-k01.htm
e infine quella che ho attualmente sul 4S http://www.speckproducts.com/apple/iphone-cases/iphone-6-cases/gammashell-iphone-6-cases/IP6-GMS.html
Riguardo alle cover descritte in prima pagina: molti link alle opinioni degli utenti non funzionano ;)
bio.hazard
07-01-2016, 17:24
@bio.hazard
... almeno dammi la cpu che ti metto in prima pagina ;)
c'è modo di scoprirlo senza scaricare programmi-spazzatura inutili?
se la risposta è negativa, passo la mano, grazie comunque per il pensiero...
;)
Grazie!
Ne ho due Apple in silicone: bianca e azzurra. Non si sporca.
Attira un po di polvere e particelle, ma un panno umido e si pulisce.
Ho anche quella in pelle nera e dopo un anno è perfetta (la pulisco con un po' di latte detergente che usa mia moglie per struccarsi, ma giusto ogni tanto).
Tre cover Apple, costano come un Telefono Android :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
A dire il vero se aggiungo il battery cover di Apple (119€ :eek: ) ci compravo un Galaxy S5 :D :D
se la risposta è negativa, passo la mano, grazie comunque per il pensiero...
;)
Lassa sta :D
... quelli indicati in prima pagina, alla peggio li disinstalli... non è difficile: tieni premuto e poi premi sulla X ;)
@Ale10
Ecco i link per quanto riguarda i case che più mi piacciono e che sono compatibili col vetro curvo
... allora, premesso che a me sembrano quasi tutte uguali (a parte 2-3):
- KARBON SI OSPREY FOR IPHONE 6/6S... sembra la cover della BlackBerry con quel logo :asd:
- Otterbox Symmetry Series Case... carina
- SwitchEasy TONES ... sembra ben fatta ed abbastanza elegante... ma mi ricorda altri modelli simili
Riguardo alle cover descritte in prima pagina: molti link alle opinioni degli utenti non funzionano
... non è che non funzionano, se noti non puntano a nulla perchè l'utente si è sempre dimenticato di fare una recensione... la gente dice sempre tanto ma fa poco ;)
... "spirito di condivisione" quasi nullo purtroppo su questo topic :D
sicofante
07-01-2016, 18:32
Grazie! Vada per quella rossa allora!
Certo la rossa bisogna prendere ma ... con lo scontone in Apple Store e con l'intervento aggggratis di Francesco il miglior calzolaio sulla piazza torinese.
http://img633.imageshack.us/img633/6728/ZWtEq2.jpg (http://imageshack.com/i/hlZWtEq2j)
http://img903.imageshack.us/img903/710/tUakiI.jpg (http://imageshack.com/i/p3tUakiIj)
http://img633.imageshack.us/img633/3703/Wr4HaJ.jpg (http://imageshack.com/i/hlWr4HaJj)
Così il vero iPhonista porta il telefono.
http://img907.imageshack.us/img907/583/xSZ0kB.jpg (http://imageshack.com/i/p7xSZ0kBj)
http://img907.imageshack.us/img907/2806/qtjbyW.jpg (http://imageshack.com/i/p7qtjbyWj)
Saluti a tutti i nipotini da nonno sicofante. :Prrr:
... sorge un dubbio: c'è anche "trasparente" :mbe:
Colori disponibili: nero, argento, oro, oro rosa, rosso, viola, azzurro, rosa chiaro, rosa scuro, bordeaux, azzurro chiaro, blu, verde chiaro, verde scuro, trasparente, bianco
... avendo il silvergrey/nero... voi che colore scegliereste??? :mbe:
No ti prego ... Il telefono al collo no :doh: :doh: :doh:
:D :D :D
sicofante
07-01-2016, 19:12
Dal 1994 ... mai perso un telefono.
E rarissime cadute .. solo perché l'avevo sganciato dal collo.
... più ci penso e più mi ricordi un venditore televisivo degli anni '80 :asd:
Kostanz77
07-01-2016, 19:34
Quoto!😱
@Ale10
... allora, premesso che a me sembrano quasi tutte uguali (a parte 2-3):
- KARBON SI OSPREY FOR IPHONE 6/6S... sembra la cover della BlackBerry con quel logo :asd:
- Otterbox Symmetry Series Case... carina
- SwitchEasy TONES ... sembra ben fatta ed abbastanza elegante... ma mi ricorda altri modelli simili
Si, hai ragione. Dopo le ho riviste con calma e ho iniziato a scartarne alcune. Sono quasi tutte uguali :asd:
... non è che non funzionano, se noti non puntano a nulla perchè l'utente si è sempre dimenticato di fare una recensione... la gente dice sempre tanto ma fa poco ;)
... "spirito di condivisione" quasi nullo purtroppo su questo topic :D
Ok, però ne mancano anche di tue :sofico:
Come la cover della BMW, le due della ferrari e quella dello pneumatico :asd: Vabbe, era più che altro per le altre recensioni, ormai si è capito quali cover mi piacciono. :)
... sorge un dubbio: c'è anche "trasparente" :mbe:
Colori disponibili: nero, argento, oro, oro rosa, rosso, viola, azzurro, rosa chiaro, rosa scuro, bordeaux, azzurro chiaro, blu, verde chiaro, verde scuro, trasparente, bianco
... avendo il silvergrey/nero... voi che colore scegliereste??? :mbe:
Sembra simile a un roba che avevo preso per il 4S, strabello e in metallo, peccato che ingigantiva decisamente il telefono. Comunque hai altre foto oltre a quella rossa che hai postato?
Jianlucah
07-01-2016, 20:02
Certo la rossa bisogna prendere ma ... con lo scontone in Apple Store e con l'intervento aggggratis di Francesco il miglior calzolaio sulla piazza torinese.
Rossa si, non scontata ma fatturata, è rigorosamente non al collo e non bucata! :D
Dal 1994 ... mai perso un telefono.
E rarissime cadute .. solo perché l'avevo sganciato dal collo.
che poi è una cosa che fa malissimo alla salute
non dimenticarti che la tua pompa è a quella altezza e che i telefoni non scherzano in quanto ad emissione di onde sopratutto con le connessioni moderne
in realtà si legge che anche tenendoli in tasca continuamente siano nocivi, figurati all'altezza del cuore
poi ovviamente vedi tu, la salute e tua...anche io fumo sapendo che fa male e comunque continuo a farlo :asd:
p.s. che poi secondo me il telefono è anche bruttino portato cosi ;)
ma no ormai aspetta il 7
io l'ho preso perché ho potuto averlo con il 30% di sconto se no avrei saltato infatti a ottobre quando è uscito l'ho ignorato, quasi sicuramente salterò il 7 tra 9 mesi e credo che prenderò il 7s assestandomi sulla serie S
cambiare tutti gli anni ha poco senso me ne sono reso conto passando dal 6 al 6s
forse in futuro mi farò tentare dall'offerta Apple dell'acquisto a rate con cambio ogni 12 mesi perché la scimmia è sempre lì che mi tormenta ma oggettivamente a parte il force touch che mi piace un casino era un cambio non necessario
... è la peggiore scelta che uno può fare.... a meno che non sia già in offerta
Storicamente ho sempre preso i miei iPhone a dicembre-gennaio, per diversi motivi.
Intanto il budget (tredicesima) e poi perché attendevo qualche mese perché eventuali magagne venissero sistemate nei lotti di produzione successivi.
Oltre gennaio mai perché si finisce per avvicinarsi troppo al successivo....
che poi è una cosa che fa malissimo alla salute
non dimenticarti che la tua pompa è a quella altezza e che i telefoni non scherzano in quanto ad emissione di onde sopratutto con le connessioni moderne
in realtà si legge che anche tenendoli in tasca continuamente siano nocivi, figurati all'altezza del cuore
poi ovviamente vedi tu, la salute e tua...anche io fumo sapendo che fa male e comunque continuo a farlo :asd:
p.s. che poi secondo me il telefono è anche bruttino portato cosi ;)
Oddio, per la salute temo che ovunque vicino al corpo non faccia proprio benissimo.
Andrebbe lasciato .... a casa :D
Così non casca neppure e non serve la cover (che ho speso un capitale)
Oddio, per la salute temo che ovunque vicino al corpo non faccia proprio benissimo.
Andrebbe lasciato .... a casa :D
Così non casca neppure e non serve la cover (che ho speso un capitale)
appunto, proprio perchè non fa benissimo e si sa almeno non andrebbe messo vicino agli organi vitali :D
1. Ok, però ne mancano anche di tue
2. Sembra simile a un roba che avevo preso per il 4S, strabello e in metallo, peccato che ingigantiva decisamente il telefono
3. Comunque hai altre foto oltre a quella rossa che hai postato?
1. le mie sono disperse nel topic del 6... devo avere tanto tempo da perderci a trovarle... è che la funzione "cerca nella discussione" non mi trova quel solo post che voglio io ma trova il mondo intero.... perchè erano solo foto senza alcun riferimento particolare :doh:
2. il problema è che non puoi metterci un vetro ma devi usare il loro, quindi devi togliere quello attuale per mettere quella cover.
Lo prendo solo perchè "sembra" che forse con un vetro da 0,30mm si incastra lo stesso... ma è solo una supposizione mia leggendo i commenti in giro per la rete.
3. qui (se osservi non è molto più spesso con la cover):
- http://passionecellulari.com/img/cover360/aaa.jpg
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/Sf0AAOSw1S9Wcab7/$_57.JPG
- http://passionecellulari.com/img/cover360/32.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/32.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/2.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/3.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/7.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/9.jpg
- http://passionecellulari.com/img/cover360/16.jpg
- http://erpimgs.idealhere.com/ImageFormal/bb/09/39/bb093944-baa0-4741-9e70-0673142abfb5/descriptions/94887dac-d4fd-477d-944d-e1b5cbd4db87.jpg
- http://erpimgs.idealhere.com/ImageFormal/bb/09/39/bb093944-baa0-4741-9e70-0673142abfb5/descriptions/e76256d9-e416-4a25-8350-17303771e6cc.jpg
- http://erpimgs.idealhere.com/ImageFormal/bb/09/39/bb093944-baa0-4741-9e70-0673142abfb5/descriptions/0b459d80-96fe-4dad-9d89-2f26f4c16419.jpg
- http://erpimgs.idealhere.com/ImageFormal/bb/09/39/bb093944-baa0-4741-9e70-0673142abfb5/descriptions/7b35fe78-348c-447c-8718-1f032e4b1d5f.jpg
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTE0OFgxNjAw/z/qIUAAOSwv0tVSmDh/$_57.JPG
- http://i44.photobucket.com/albums/f18/cicaocao232/3D%20FullBody%20Metal%20Cover/3D%20Metal%20Case%20Main%20Picture.jpg
- http://i44.photobucket.com/albums/f18/cicaocao232/3D%20FullBody%20Metal%20Cover/c47222.jpg
- http://i44.photobucket.com/albums/f18/cicaocao232/3D%20FullBody%20Metal%20Cover/c47216.jpg
- http://i44.photobucket.com/albums/f18/cicaocao232/3D%20FullBody%20Metal%20Cover/c47212.jpg
- http://i44.photobucket.com/albums/f18/cicaocao232/3D%20FullBody%20Metal%20Cover/c47203.jpg
... oppure se proprio uno vuole "ultrasottile"... ci sono sempre le cover adesive "Per iPhone 6 6S 5 5S cover bordi neri di carbonio Full Body Wrap Decalcomania Adesivo SKIN" che a vederle sembrano molto belle (ma da provare):
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/9-cAAOSwcBhWXDfV/$_57.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/xdsAAOSwLVZV2Hle/$_57.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/3uIAAOSwT6pVt~by/$_57.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/oYAAAOSwjVVV2Hlq/$_57.JPG
- http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/RYcAAOSweW5VR6Vv/$_57.JPG
appunto, proprio perchè non fa benissimo e si sa almeno non andrebbe messo vicino agli organi vitali :D
Anche ai miei zebedei sono affezionato :O
Anche ai miei zebedei sono affezionato :O
:asd:
ma alcuni riuscirebbero a sopravvivere anche senza di quelli, io ovvimente no :D
il problema è che non puoi metterci un vetro ma devi usare il loro, quindi devi togliere quello attuale per mettere quella cover.
Lo prendo solo perchè "sembra" che forse con un vetro da 0,30mm si incastra lo stesso... ma è solo una supposizione mia leggendo i commenti in giro per la rete.
3. qui (se osservi non è molto più spesso con la cover):
... oppure se proprio uno vuole "ultrasottile"... ci sono sempre le cover adesive "Per iPhone 6 6S 5 5S cover bordi neri di carbonio Full Body Wrap Decalcomania Adesivo SKIN" che a vederle sembrano molto belle (ma da provare):
mmm, la cover adesiva non mi piace, però quelle cover in metallo mi incuriosiscono.
... il problema è che in certe foto sembra tutta plastica, in altre tutta metallo.... ma 11€ posso anche provarci.
... questo invece sarebbe un bel gadget se fosse realizzabile e le rom disponibili:
-> http://9to5toys.com/2015/04/03/smart-boy-game-boy-cartridges-iphone-6/
ciao ragazzi,
ho un dubbio che riguarda apple music ma onestamente non so proprio dove postarlo.. magari qualcuno qui mi sa rispondere.
sapere se per caso è possibile scegliere i brani da condividere?
perché mi ha caricato automaticamente tutta la libreria su icloud e me la trovo anche sull'iphone. vorrei poter scegliere i brani da condividere trovarmi tutta la libreria ovunque.
grazie a tutti :)
ciao ragazzi,
ho un dubbio che riguarda apple music ma onestamente non so proprio dove postarlo
... prova a sentire sul topic di iOS, chiedi un'impostazione software... quindi iOS topic è il posto ideale ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
... prova a sentire sul topic di iOS, chiedi un'impostazione software... quindi iOS topic è il posto ideale ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
grazie mille ;)
Wuillyc2
08-01-2016, 00:00
Praticamente ti sei intascato i soldi che Apple dona in beneficenza per i prodotti product Red :D
... più che torinese, mi sa che è un genovese trapiantato :asd:
sicofante
08-01-2016, 00:44
Praticamente ti sei intascato i soldi che Apple dona in beneficenza per i prodotti product Red :D
A tutti nella vita è normalmente scoppiato il telefono, vuoi per caduta o per incricchiamento hardware.
Ma io sono l'unico al mondo a cui è scoppiata una cover; sono un traumatizzato.
Considero lo sconto Apple un contributo per le onerose spese dell'analista. :Prrr:
sicofante
08-01-2016, 00:51
... più che torinese, mi sa che è un genovese trapiantato :asd:
Caro ais001 le mie spese per gli accessori dell'iPhonnne sono poderose.
Oggi compro alla moglie un CarPlay montato su quattro ruote ed appena esce accatto anche per me il CarPlay su quattro ruote.
Da qualche parte dovevo pur iniziare a tagliare per non sforare il budget! :D
... il problema è che in certe foto sembra tutta plastica, in altre tutta metallo.... ma 11€ posso anche provarci.
Io intanto mi sono portato avanti :asd:
Ordinato il vetro Cinder della Cupert, le pellicole posteriori MediaDevil e ben 4 cover/case:
- Spigen Ultra Hybrid Nero http://www.spigen.com/collections/iphone-6s/products/iphone-6s-case-ultra-hybrid?variant=4044809089
- Caudabe The Veil XT Wisp http://www.caudabe.com/collections/iphone-6s-accessories/products/the-veil-xt-iphone-6s-wisp
- Incipio NGP Translucent Blue http://www.incipio.com/cases/iphone-cases/iphone-6s-cases/ngp-flexible-impact-resistant-case-iphone-6.html
- SwitchEasy Tones CosmosBlack http://www.switcheasy.com/iphone-6s/17-tones#84
Sì, lo so, non sono andato tanto per il sottile :asd: Del resto sono un albese, mica un genovese come sicofante :sofico:
Hahahahha... un altro "da arruolare" nel gruppo :asd:
sicofante
08-01-2016, 02:09
Io intanto mi sono portato avanti :asd:
Ordinato il vetro Cinder della Cupert, le pellicole posteriori MediaDevil e ben 4 cover/case:
....
Sì, lo so, non sono andato tanto per il sottile :asd: Del resto sono un albese, mica un genovese come sicofante :sofico:
Incredibbbile.
Sembra ieri che presentandomi intorno a pagina 90 nel thread del 6 ho scoperto di essere praticamente l'unico a mettere la custodia all'iPhone
Ho fondato il Partito Coverista di cui mi sono modestamente nominato Presidente ingaggiando una lotta mortale con i perfidi nakedisti che da veri :oink: l'iPhone se lo volevano palpare nudo.
L'unico che allora possedeva ben 3 cover è stato da me prontamente nominato:
Alto Responsabile sezione Sciccosi del Partito.
Oggi i nakedisti sono conservati in appositi parchi protetti dal WWF perché a rischio di estinzione, mentre il normale utente di questo thread le cover le tiene nella rastrelliera come i fucili e ne cambia una al giorno a seconda dell'umore ed ha anche quelle speciali per le feste comandate.
E maraviglia delle maraviglie ecco che un nuovo arrivato, appena il tempo di dare un'annusatina a questo thread che .... aleeee si compra 4 custodie in un colpo solo.
E'una cosa stupenda che tocca il cuore.
Ho predicato bene il verbo della verità coveresca e raccolgo frutti copiosi ... chiamatemi:
Giovanni sicofan Battista! :Prrr:
Guarda che io gia ai tempi del 3gs avevo una dozzina di cover... é che non mettevo le pellicole :D
Io acquisto mediamente 3-4 cover, quasi sempre almeno 2 Apple , per ogni iPhone dal 4 in avanti (sul 3G e 3GS non le portavo).
Pellicola per il vetro solo dell'iPhone 5, quando in USA per la prima volta ho trovato quella di vetro. Quelle di plastica le trovavo bruttissime, e ne avrò provate letteralmente 20 marche diverse...
Ahahah, la cosa veramente interessante è che anche io avrò avuto una decina di cover per il 4S, ma tanto ne ho sempre usata solo una :asd:
Ma dal 6S la musica cambierà..rimangono 362 cover da comprare così da prendere per poter e entrare di diritto nel Partito Coverista. :asd:
shoxblackify
08-01-2016, 06:29
Buongiorno, sono sempre più interessato a passare al 6s con l offertona di Tim 😊 descritta dall'utente recoil 😉 l'unico guaio e che ho cancellato l 'SMS mandatomi da Tim stesa😁
iPhone con Tapatalk
Buongiorno, sono sempre più interessato a passare al 6s con l offertona di Tim 😊 descritta dall'utente recoil 😉 l'unico guaio e che ho cancellato l 'SMS mandatomi da Tim stesa😁
iPhone con Tapatalk
Legarsi 30 mesi ad un gestore telefonico lo sconsiglio vivamente, qualunque sia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.