View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Arrivato il 6s da 32 degli stockisti. Ma gli ultimi soffrono potenzialmente del problema della batteria? Ho anche un 16 che non ne soffre, preso quasi un anno fa.
tecnicamente no.... solo i primi lotti di produzione (settembre-ottobre 2015)
Poi chiaramente un esemplare difettoso può capitare SEMPRE
bancodeipugni
03-12-2016, 21:36
è spacegrey non silver
cpu samsung (N71AP)
cover dovrebbe essere questa:
http://www.cellularline.com/it_it/products/shadow-iphone-6s-6-1547.html
e il vetro temperato questo:
http://www.cellularline.com/it_it/products/second-glass-easy-fix-iphone-6s-6-1712.html
pero' mi sembrava di averli pagati meno :mbe:
... sono s 32gb argento con la pellicola...
... deciditi :D
... in inglese argento é Silver
... 32GB samsung? Uhm molto strano visto che non dovrebbero piú esistere chip Samsung :mbe:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
theJanitor
04-12-2016, 09:24
il mio è:
6s , 64gb , spacegrey , TSMC
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
P3pPoS83
04-12-2016, 13:27
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D
Mi hai messo un 32gb in più. Ho solo il 6S 64.
Bye:cool:
theJanitor
05-12-2016, 09:11
ieri, così giusto per gioco visto che oramai da tempo sono uscito dal giro di queste cose, ho fatto un benchmark con antutu al 6s
132.000 circa :eek: :eek: :eek: :eek:
non pensavo che fosse così potente :D :D :D
ormai uso l'iphone da 1 mese, devo dire che è l'inizio èstato traumatico dopo oltre 5 anni di Android del quale conoscevo ogni cosa ma con il tempo, visto anche il fatto che non ho più tempo nè voglia di fare lo smanettone, mi sono abituato ad un nuovo mondo.
a volte trovo alcune scelte di ios incomprensibili, altre cose invece le ho amate da subito ma preferisco usarlo e basta tanto lo avevo già messo in conto cambiando radicalmente sistema
bancodeipugni
05-12-2016, 21:47
... deciditi :D
... in inglese argento é Silver
... 32GB samsung? Uhm molto strano visto che non dovrebbero piú esistere chip Samsung :mbe:
l'ho preso sull'apple store e me l'hanno mandato cosi' :boh:
piuttosto sto cercando un analogo dello scatolotto docking station dei lumia della microsoft in cui potevi collegarti a un monitor hdmi via usb-c e collegare mouse e tastiera esterno usb facendo sembrare tutto come un notebook di una volta
esiste una cosa del genere per l'iphone ?
esiste una cosa del genere per l'iphone?
... AppleTV: http://www.apple.com/it/tv/
... Microsoft non centra nulla con Apple, sono 2 mondi e modi di pensare completamente diversi :D
bancodeipugni
05-12-2016, 21:53
non è esattamente quello che cerco se ho capito bene assomiglia alla sfera della tim con contenuti on demand
io volevo invece la possibilità di collegare lo schermo del cellulare al tv per trasmettere tipo skygo al tv senza diventare strabici :D
non è esattamente quello che cerco se ho capito bene assomiglia alla sfera della tim con contenuti on demand
io volevo invece la possibilità di collegare lo schermo del cellulare al tv per trasmettere tipo skygo al tv senza diventare strabici :D
Skygo dal cellulare non potrai mai trasmetterlo alla tv. Il segnale viene (ovviamente) bloccato.
@bancodeipugni
... la Apple fornisce solo determinate soluzioni. Se vuoi una cosa simile a quella Microsoft, devi comprarti il Lumia 950XL allora :D
... WindowsPhone è "fratello" di Windows10, iOS non centra nulla con OSX. Ripeto: sono 2 mondi e modi di pensare completamente diversi ;)
... l'unica cosa che puoi fare è il mirroring sulla tv (funzione chiamata "AirPlay"), ma ti serve lo stesso la AppleTV :asd:
P.S. SkyGO funzionava solo hackando l'iphone4/4s e al tempo quando esisteva SkyGO v1.0, ma sono anni che non si può.
Ti installi SkyGO su un mac e lo colleghi ad una tv tramite AppleTV: http://www.appletvblack.com/apple-tv/guida-mirroring-iphone-ipad-ios-8-os-x-yosemite/
... l'unica cosa che puoi fare è il mirroring sulla tv (funzione chiamata "AirPlay"), ma ti serve lo stesso la AppleTV :asd:
Skygo non lo trasmetti in nessun modo da iphone alla tv. Solo da un computer.
... io ho scritto altro... leggi bene ;)
... io ho scritto altro... leggi bene ;)
Leggo bene, hai giustamente corretto/aggiunto. Mica avevo scritto una cosa sbagliata eh
Con questo non riesce a veicolare il video?
http://www.apple.com/it/shop/product/MD825ZM/A/adattatore-da-lightning-a-vga?fnode=97
magari skygo lo blocca, non so; io a volte collego il mio iPad/iPhone alla tv e non ho mai avuto problema (pero' non uso skygo)
Per mediaset premium si può usare chromecast.
\_Davide_/
06-12-2016, 09:59
piuttosto sto cercando un analogo dello scatolotto docking station dei lumia della microsoft in cui potevi collegarti a un monitor hdmi via usb-c e collegare mouse e tastiera esterno usb facendo sembrare tutto come un notebook di una volta
Capirei un tablet usato come PC.. ma addirittura un telefono :D
SysWOW64
06-12-2016, 18:39
Tornando al tema batteria, pare che Apple abbia capito che i telefoni interessati sono molti di più di quelli che per ora rientrano nel programma di sostituzione gratuita della batteria e pare includerà in iOS 10.2 una verifica della batteria del dispositivo... Immagino comparirà un bel pop-up...
Io ho effettuato un bel ripristino e riconfigurato il telefono come nuovo e devo dire che ho notato un miglioramento della durata... In effetti io stesso sostenevo fosse necessario farlo ad ogni major release di iOS, poi per pigrizia ho smesso di farlo.....
Con questo non riesce a veicolare il video?
... App, Giochi, foto e video dal rullino.... niente mirroring delle app che trasmettono in streaming. E' bloccato... non puoi in nessun modo... girala come vuoi, ma è bloccato a monte... quindi ti attacchi... :D
Sul link che hai messo è scritto chiaramente: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo"
... per il video o usi un Mac o usi una AppleTV come ti ho già detto precedentemente. Altre cose non puoi... altrimenti devi prenderti il Lumia 950XL ;)
bancodeipugni
06-12-2016, 22:19
Capirei un tablet usato come PC.. ma addirittura un telefono :Deccerto :D
mica sempre le tv degli hotel hanno sky: e come si fa ? :D
chromecast ce l'ho ma è praticamente inutilizzabile su ogni cosa...
... App, Giochi, foto e video dal rullino.... niente mirroring delle app che trasmettono in streaming. E' bloccato... non puoi in nessun modo... girala come vuoi, ma è bloccato a monte... quindi ti attacchi... :D
Sul link che hai messo è scritto chiaramente: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo"
... per il video o usi un Mac o usi una AppleTV come ti ho già detto precedentemente. Altre cose non puoi... altrimenti devi prenderti il Lumia 950XL ;)
ma come ? ho preso questo proprio per non prendere il lumia !! :fagiano:
http://www.apple.com/it/shop/product/MD825ZM/A/adattatore-da-lightning-a-vga?fnode=97
questo andrebbe se avesse l'hdmi altrimenti l'audio resta negli altoparlanti: a proposito, l'audio esce solo da quei quattro buchini in fondo ?:mbe:
non ce n'e' uno da usbc ad hdmi ?
1. mica sempre le tv degli hotel hanno sky: e come si fa ?
2. ho preso questo proprio per non prendere il lumia
3. questo andrebbe se avesse l'hdmi altrimenti l'audio resta negli altoparlanti
4. l'audio esce solo da quei quattro buchini in fondo?
5. non ce n'e' uno da usbc ad hdmi?
1. comprati l'iPad Pro da 12" e sei a posto.
Se la tua priorità è avere e guardare Sky, resta a casa e fatti l'abbonamento normale.
Oppure scegli hotel dove c'è Sky compreso nella camera. Ce ne sono in quasi tutte le parti del mondo (io l'ho trovato anche a Marrakech quindi basta cercare ;) )
2. hai fatto una pessima scelta allora :D
4. quale parte di quello che abbiamo finora scritto non riesci a capire? :asd:
Ti ripeto che c'è scritto chiaramente in entrambi i tuoi link: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo."
5. si, dalla parte inferiore.
5. l'iPhone non ha l' USB-C... che te ne fai??? :D
P.S. ma prima di comprare uno smartphone, hai letto bene cosa un determinato modello/marca può fare e cosa non può fare? O compri il cellulare solo "per sentito dire" ??? :asd:
bancodeipugni
06-12-2016, 22:31
intendiamoci: va bene lo stesso se non altro funziona il resto chiedi a quelli del lumia se funziona tutto e per quanto tempo :D
l'importante è che almeno vadano i contenuti locali tipo video e musica è già buono
bancodeipugni
06-12-2016, 22:33
determinato modello/marca può fare e cosa non può fare? O compri il cellulare solo "per sentito dire" ??? :asd:
l'ho comprato perchè quello vecchio aveva symbian e smetteva di essere supportato
non sono mica sempre con il cellulare in mano :D
poi ci sarebbe un'altra questione che è quella delle mappe ma ne parliamo domani
chiedi a quelli del lumia se funziona tutto e per quanto tempo
... dipende sempre da cosa uno si aspetta.
Noi i lumia li usiamo in ufficio e non abbiamo alcun problema, vanno 100 volte meglio degli Android e hanno molti meno problemi. Ma ciò nonostante non significa che solo perchè hanno WP installato devono avere le stesse funzioni di Windows10. Sono 2 sistemi diversi con caratteristiche diverse e utilizzi diversi. Idem Apple rispetto a tutto il resto.
Il problema non è il device (che fa quello per cui è stato progettato), è chi lo compra che parte con idee strampalate e vuole che faccia cose per cui non è progettato/abilitato ;)
poi ci sarebbe un'altra questione che è quella delle mappe ma ne parliamo domani
... le mappe sono una caratteristica "software", devi parlarne nel topic dedicato al tuo iOS (9 o 10 ci sono i topic dedicati), qui si parla dell' hardware e non di iOS o app di terzi ;)
bancodeipugni
06-12-2016, 22:39
Il problema non è il device (che fa quello per cui è stato progettato), è chi lo compra che parte con idee strampalate e vuole che faccia cose per cui non è progettato/abilitato
ma non lo sai finchè non li hai in mano
.. le mappe sono una caratteristica "software"
si ma se la questione riguarda la connettività presente o assente bisognerà parlarne dove la connettività non è sempre garantita altrimenti mi rimandano qui
1. ma non lo sai finchè non li hai in mano
2. altrimenti mi rimandano qui
1. esiste internet... esistono review/recensioni, esistono forum... esistono tutte le info necessarie, basta usarle ed aver voglia di cercare.
Siamo nel 2016, non siamo più negli anni 80 dove avere la camera era una cosa futuristica ed internet non esisteva :asd:
Io prima di comprare qualcosa, cerco sempre nei forum o con google o su youtube o da qualche parte... almeno quando compro so cosa aspettarmi e perchè ;)
2. il software è software. Se di là ti mandano via è per altri motivi o forse perchè non sanno cosa risponderti :D
\_Davide_/
07-12-2016, 10:11
Suo figlio poteva morire! :D
Tornando al tema batteria, pare che Apple abbia capito che i telefoni interessati sono molti di più di quelli che per ora rientrano nel programma di sostituzione gratuita della batteria e pare includerà in iOS 10.2 una verifica della batteria del dispositivo... Immagino comparirà un bel pop-up...
Io ho effettuato un bel ripristino e riconfigurato il telefono come nuovo e devo dire che ho notato un miglioramento della durata... In effetti io stesso sostenevo fosse necessario farlo ad ogni major release di iOS, poi per pigrizia ho smesso di farlo.....
interessante dove hai letto questa cosa ?
interessante dove hai letto questa cosa ?
http://www.saggiamente.com/2016/12/apple-inserira-un-tool-per-la-diagnosi-della-batteria-nel-prossimo-update-di-ios/
Eccolo :)
http://www.saggiamente.com/2016/12/apple-inserira-un-tool-per-la-diagnosi-della-batteria-nel-prossimo-update-di-ios/
Eccolo :)
grazie.
Se questo tool dovesse riportare problemi su molti altri esemplari, questa sarebbe la dimostrazione che l'azienda che ha prodotto le batterie dell'iPhone 6S ha commesso un errore di produzione piuttosto grande.
grazie.
Se questo tool dovesse riportare problemi su molti altri esemplari, questa sarebbe la dimostrazione che l'azienda che ha prodotto le batterie dell'iPhone 6S ha commesso un errore di produzione piuttosto grande.
Se hai fatto questo tool, probabilmente pensano che il problema sia di più larga scala.
Io sono dentro col seriale, ho preso appuntamento all'apple store di Carugate ma il genius non ha fatto nulla perché sono senza batterie :eek: :eek: , gli dovrebbero arrivare a ore/giorni. Ripasso appena mi mandano l'email.
Con l'Apple care plus potevo anche farmi cambiare tutto il telefono ma visto che il mio va bene ho preferito optare per il solo cambio batteria
SysWOW64
09-12-2016, 18:55
Se hai fatto questo tool, probabilmente pensano che il problema sia di più larga scala.
Io sono dentro col seriale, ho preso appuntamento all'apple store di Carugate ma il genius non ha fatto nulla perché sono senza batterie :eek: :eek: , gli dovrebbero arrivare a ore/giorni. Ripasso appena mi mandano l'email.
Con l'Apple care plus potevo anche farmi cambiare tutto il telefono ma visto che il mio va bene ho preferito optare per il solo cambio batteria
A parer mio invece il problema potrebbe essere solo lato software: qual è la probabilità che nello stesso periodo compaia lo stesso problema, ma con due diverse cause, completamente incorrelate?
La causa "hardware" trovata da Apple potrebbe essere circostanziale, dato che non comprende tutti i dispositivi affetti dal "difetto" della batteria. Ciò detto, spero che iOS 10.2 risolva il problema.
Boh... :boh: magari è un mix hw-sw
Io posso postare la mia personale e strana esperienza.
La mia batterie è di quelle da sostituire ma al momento non ho avuto problemi, però... c'è un però.... per qualche settimana, al lavoro il mio iPhone si scaricava in poche ore mentre a casa facevo due giorni:eek: .
Stesso modesto uso, soprattutto al lavoro dove uso un altro telefono.
Il problema è nato di colpo senza che io avessi fatto cose particolari. Ora tutto pare tornato alla normalità senza che io abbia fatto niente di particolare quindi penso che si trattasse della cella di 3 anche se non mi sembra una spiegazione logica ma è l'unica che posso trovare, tipo che fosse in qualche modo fallata :mbe: :confused:
SysWOW64
09-12-2016, 19:58
Boh... :boh: magari è un mix hw-sw
Io posso postare la mia personale e strana esperienza.
La mia batterie è di quelle da sostituire ma al momento non ho avuto problemi, però... c'è un però.... per qualche settimana, al lavoro il mio iPhone si scaricava in poche ore mentre a casa facevo due giorni:eek: .
Stesso modesto uso, soprattutto al lavoro dove uso un altro telefono.
Il problema è nato di colpo senza che io avessi fatto cose particolari. Ora tutto pare tornato alla normalità senza che io abbia fatto niente di particolare quindi penso che si trattasse della cella di 3 anche se non mi sembra una spiegazione logica ma è l'unica che posso trovare, tipo che fosse in qualche modo fallata :mbe: :confused:
Il mio iPhone invece è di ottobre 2015, non rientra nel programma, eppure spesso la batteria si scarica in modo anomalo, riguadagna 2 punti percentuali per poi tornare a scaricarsi rapidamente (oggi ha fatto 81-78-80% e 52-50-52-49%). Il "bello" è che non lo fa sempre...
... occhio che anche la SIM/cella telefonica può alterare il consumo.
Provalo per una giornata sempre in Airplane mode e verifica se è più regolare il consumo di batteria.
Tempo fa (ancora con il 6+) a me con la SIM della Voda e della Tre in certi gg consumava tantissimo la batteria anche non usandolo per ore, poi in Airplane non consumava più nulla (ed avevo anche formattato il cell per fare le prove)
SysWOW64
10-12-2016, 12:08
Beh ma in modalità aereo è ovvio che consumi meno! Lo lascio così la notte quando non è in carica, prima praticamente non si scaricava, ora non lo faccio più perché l'ultima volta mi ha perso il 10% in 8 ore...
... devi identificare il problema, quindi devi isolare qualsiasi altra fonte di consumo che puoi escludere. Se dai tutto per scontato, non troverai mai la soluzione ;)
Motivo in più perchè sai che in quel modo consuma meno, abilitala così puoi controllare meglio cosa sta consumando batteria anche ad occhio.
Anche il mio seriale rientra:doh: , io volevo Aspettare qualche mese prima della sostituzione. Sapete se c'è un periodo entro il quale sostituiscono la batteria poi non più?
willy_revenge
10-12-2016, 14:53
Anche il mio seriale rientra:doh: , io volevo Aspettare qualche mese prima della sostituzione. Sapete se c'è un periodo entro il quale sostituiscono la batteria poi non più?
3 anni dall'attivazione si diceva
P3pPoS83
13-12-2016, 19:01
Aggiornato via OTA alla 10.2
Al momento nulla da segnalare. Forse una durata della batteria maggiore in standby, ma è ancora presto per dirlo.
SysWOW64
13-12-2016, 20:22
Aggiornato alla 10.2 anche io, aggiornamento pulito + restore di un backup; sembra andare meglio la batteria...
\_Davide_/
13-12-2016, 20:39
Dai, magari aggiorno anche io
è possibile che la ditta che ha prodotto le batterie abbia commesso un errore grosso nella produzione...
A parer mio invece il problema potrebbe essere solo lato software: qual è la probabilità che nello stesso periodo compaia lo stesso problema, ma con due diverse cause, completamente incorrelate?
La causa "hardware" trovata da Apple potrebbe essere circostanziale, dato che non comprende tutti i dispositivi affetti dal "difetto" della batteria. Ciò detto, spero che iOS 10.2 risolva il problema.
Apple ha ufficialmente dichiarato che alcune batterie sono difettose, e le sta cambiando a mezzo mondo, e noi ancora pensiamo sia software ? :mbe:
SysWOW64
15-12-2016, 08:23
è possibile che la ditta che ha prodotto le batterie abbia commesso un errore grosso nella produzione...
Apple ha ufficialmente dichiarato che alcune batterie sono difettose, e le sta cambiando a mezzo mondo, e noi ancora pensiamo sia software ? :mbe:
Apple ha anche ammesso che c'è un problema al software, speaking of... La situazione batteria è disastrosa per me...
Ore 8:52, batteria al 52%
Ore 9:20, batteria al 38%
Ho solo utilizzato 10' il telefono appena sveglio (8.30) e 10' scarsi in treno (da cui scrivo ora).
INACCETTABILE
Rumpelstiltskin
15-12-2016, 08:35
Apple ha anche ammesso che c'è un problema al software, speaking of... La situazione batteria è disastrosa per me...
Ore 8:52, batteria al 52%
Ore 9:20, batteria al 38%
Ho solo utilizzato 10' il telefono appena sveglio (8.30) e 10' scarsi in treno (da cui scrivo ora).
INACCETTABILE
Incredibile ma ho gli stessi identici risultati
Tapatalk'ed
theJanitor
15-12-2016, 09:24
iOS 10?
mese di produzione?
SysWOW64
15-12-2016, 09:44
iOS 10?
mese di produzione?
iOS 10.2
Ottobre 2015, ma non riconosciuto come "problematico" da Apple.
theJanitor
15-12-2016, 10:06
ottobre 2015 comunque è molto vicino al periodo incriminato, io farei un pò di storie per chiedere il cambio batteria
SysWOW64
15-12-2016, 10:11
ottobre 2015 comunque è molto vicino al periodo incriminato, io farei un pò di storie per chiedere il cambio batteria
Ci ho già provato, sono andato alla Apple due volte... Non ne vogliono sapere! Farò un altro tentativo dato che in questa situazione la batteria si rovina inevitabilmente e se aspetto troppo me lo fanno passare come danno hardware/usura.
\_Davide_/
15-12-2016, 10:15
Ad una mia amica ieri mattina si è spento il 6 al 60%, segnava batteria scarica e non si riaccendeva...
Dopo un po' di tempo lo ha riavviato e la batteria non le è durata più molto... Ci siamo visti alle 19 ed aveva il 2% residuo...
SysWOW64
15-12-2016, 10:53
Ad una mia amica ieri mattina si è spento il 6 al 60%, segnava batteria scarica e non si riaccendeva...
Dopo un po' di tempo lo ha riavviato e la batteria non le è durata più molto... Ci siamo visti alle 19 ed aveva il 2% residuo...
Il "problema" è che a me non si è ancora spento quando aveva carica residua...
\_Davide_/
15-12-2016, 13:12
Io ormai non ci sto più facendo caso... La batteria dura meno di quanto vorrei e me ne faccio una ragione... A volte devo caricarlo prima di fine giornata.
theJanitor
15-12-2016, 14:11
beh insomma, un telefono con al massimo poco più di un anno di vita non deve avere un calo così vistoso della batteria se non viene massacrato di ricariche
a me girerebbe infinitamente una situazione simile
\_Davide_/
15-12-2016, 14:17
Già già... Ma non ha mai avuto tutta questa grandissima autonomia... :D
theJanitor
15-12-2016, 14:25
a me non da alcun problema, con un uso abbastanza intenso arrivo a fine serata con almeno il 30% di batteria tolto dalla carica alle 8.30
SysWOW64
15-12-2016, 17:50
Io l'ho sempre trattato bene e mi fa innervosire parecchio avere l' "ansia" della batteria ora... Se è software iOS 10.2 non ha decisamente risolto il problema...
... ecco a cosa serve aspettare ad aggiornare da una major release ad un'altra :asd:
\_Davide_/
15-12-2016, 18:58
No ma a me non ha cambiato nulla l'aggiornamento... E la ragazza di cui vi ho parlato non ha ancora aggiornato...
... ecco a cosa serve aspettare ad aggiornare da una major release ad un'altra :asd:
Giusto, se il problema fosse software, ma non lo è
... il problema ce l'ha anche chi non ricade nell'elenco... quindi o l'elenco è sbagliato o ci sono altri problemi oltre all'hardware. E tutti quelli che sono rimasti col 9 non hanno problemi.
Questo fa pensare che il 10 forza a far valorizzare eventuali problemi... ergo, visto l' inutilità del 10, meglio rimanere col 9
O come dicevo passare all' 11 direttamente, visto che pure su discussion.apple non se ne parlava bene ancora quando era in Beta :asd:
SysWOW64
15-12-2016, 22:07
... il problema ce l'ha anche chi non ricade nell'elenco... quindi o l'elenco è sbagliato o ci sono altri problemi oltre all'hardware. E tutti quelli che sono rimasti col 9 non hanno problemi.
Questo fa pensare che il 10 forza a far valorizzare eventuali problemi... ergo, visto l' inutilità del 10, meglio rimanere col 9
O come dicevo passare all' 11 direttamente, visto che pure su discussion.apple non se ne parlava bene ancora quando era in Beta :asd:
Io ho installato tutte le Beta del 10 e mi andava abbastanza bene, in linea con il 9.3.x, pur tenendo a mente che si trattava di una Beta... Poi è arrivato il disastro... Concordo in pieno con la tua prima affermazione invece...
Il fatto è che gli aggiornamenti del firmware, o software, data l'evoluzione che i SO mobili hanno compiuto, è/dovrebbe essere un passaggio chiave per la vita di un dispositivo... Aggiornare non significa o almeno non dovrebbe significare peggiorare la situazione, quindi io sono contro al "no, non aggiornare" come regola di vita, anzi, a breve (si spera) dovrò io in primis realizzare dispositivi hardware e scrivere il firmware per farli funzionare (dato che sto studiando anche per quello). Mi lascia perplesso vedere come Apple, con il team di ingegneri che immagino abbia, possa commettere "errori" tali da compromettere la funzionalità di base del dispositivo (vedasi anche il caso di watchOS 3.1.1)
... il problema è che "le Beta" sono sempre belle ma perchè essendo Beta le si usano alla buona.... fatalità quando si inizia ad usarlo quotidianamente saltano fuori tutti i problemini... più o meno gravi. A quel punto tanto vale aspettare quando saranno release più stabili o, se non se ne sente l'utilità, aspettare e saltare una versione.
Banalmente se usi un iPad per leggere la posta internet e guardare fessbook (quindi niente giochini o app pensati)... avere iOS9 o iOS10 non ti cambia la vita :D
SysWOW64
15-12-2016, 23:28
... il problema è che "le Beta" sono sempre belle ma perchè essendo Beta le si usano alla buona.... fatalità quando si inizia ad usarlo quotidianamente saltano fuori tutti i problemini... più o meno gravi. A quel punto tanto vale aspettare quando saranno release più stabili o, se non se ne sente l'utilità, aspettare e saltare una versione.
Banalmente se usi un iPad per leggere la posta internet e guardare fessbook (quindi niente giochini o app pensati)... avere iOS9 o iOS10 non ti cambia la vita :D
Posso anche essere d'accordo, ma l'iPhone si presume sia usato quotidianamente e anche per questioni più o meno importanti oltre che eterogenee
Non riesco a prendere l'appuntamento per la sostituzione della batteria! Dalla app vedo una settimana avanti, ma non c'è mai la possibilità di prendere appuntamento... aspetteró l'inizio dei saldi, così cambio la batteria in garanzia ma spendo comunque!:D :fagiano:
Ps: Apple Store di Rimini.
angelosss
19-12-2016, 11:40
buongiorno, qualcuno mi sa dire i prezzi giusti di un iphone 6s da 64gb di seconda mano?
buongiorno, qualcuno mi sa dire i prezzi giusti di un iphone 6s da 64gb di seconda mano?
dipende da molti fattori... se in stato perfetto ed acquistato da Apple, e magari con AppleCare+, direi che 450€ ci stanno... a scalare se vengono a mancare queste condizioni (senza AppleCare+ già scendiamo a 400-420€, se preso da altri canali non ufficiali direi 400€).
Meglio se costruito dopo gennaio 2016, quando il problema della batteria ha meno possibilità di essere presente
SysWOW64
19-12-2016, 19:09
dipende da molti fattori... se in stato perfetto ed acquistato da Apple, e magari con AppleCare+, direi che 450€ ci stanno... a scalare se vengono a mancare queste condizioni (senza AppleCare+ già scendiamo a 400-420€, se preso da altri canali non ufficiali direi 400€).
Meglio se costruito dopo gennaio 2016, quando il problema della batteria ha meno possibilità di essere presente
Secondo me hai sottostimato... Io il mio 6s da 64 GB lo venderei seguendo il criterio che adotto di solito con i miei telefoni usati
PV = [0,78 - 0,075*(MU/12)]*PL
Dove
PV = Prezzo di Vendita
PL = Prezzo di Listino
MV = Mesi di Vita
Poi di solito cerco comunque di arrotondare per difetto, includo la spedizione nel prezzo e inserisco anche almeno una cover, che cambio praticamente ogni 2/3 mesi. Oltre a trattare il telefono veramente bene e con cura...
Certo, il mio 6s è di Ottobre 2015, ma secondo Apple non ha problemi di batteria.....
Anche secondo me qualche decina di € in più il 6s da 64 gb li vale.
The_misterious
21-12-2016, 09:46
Comunque l'ho notato anche io che con gli ultimi aggiornamenti la durata della batteria è diminuita. Altra cosa che ho notato è che paradossalmente Tapatalk consuma più batteria dell'app YouTube.
Secondo me hai sottostimato... Io il mio 6s da 64 GB lo venderei seguendo il criterio che adotto di solito con i miei telefoni usati
PV = [0,78 - 0,075*(MU/12)]*PL
Dove
PV = Prezzo di Vendita
PL = Prezzo di Listino
MV = Mesi di Vita
Poi di solito cerco comunque di arrotondare per difetto, includo la spedizione nel prezzo e inserisco anche almeno una cover, che cambio praticamente ogni 2/3 mesi. Oltre a trattare il telefono veramente bene e con cura...
Certo, il mio 6s è di Ottobre 2015, ma secondo Apple non ha problemi di batteria.....
Se vai sopra i 450€ che ho ipotizzato io, inizi a trovarne di nuovi nei soliti store online..... e chi te lo compra più usato ?
Io credo che la forbice 400/450 € sia quella più corretta
SysWOW64
22-12-2016, 00:03
Se vai sopra i 450€ che ho ipotizzato io, inizi a trovarne di nuovi nei soliti store online..... e chi te lo compra più usato ?
Io credo che la forbice 400/450 € sia quella più corretta
* ricondizionati
-Mariello-
22-12-2016, 09:12
Qualcuno di voi ha wind come operatore? Perchè in LTE non riesco a navigare, inviare whatsapp, ecc...? :confused:
In 3g invece, va tutto ok.
theJanitor
22-12-2016, 09:23
io e funziona senza alcun problema
-Mariello-
22-12-2016, 10:20
io e funziona senza alcun problema
Io ho cambiato operatore proprio oggi. Adesso sono riuscito a far funzionare l'LTE, ma ho dovuto impostare su opzione dati cellulare->rete dati cellulare l'APN con scritto internet.wind sia su dati cellulare che su configurazione LTE (opzionale).
Adesso va senza problemi.
edit: Ma se disattivi LTE e poi lo rimetti, ti appare la scritta: Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iphone......?
theJanitor
22-12-2016, 11:43
ah ok :D :D :D
successo anche a me, anzi a me non navigava completamente in nessuna modalità prima di impostare manualmente l'apn
e si, succede anche a me di ricevere il messaggio di avviso ma tutto funziona perfettamente lo stesso
Wuillyc2
22-12-2016, 16:05
Io ho cambiato operatore proprio oggi. Adesso sono riuscito a far funzionare l'LTE, ma ho dovuto impostare su opzione dati cellulare->rete dati cellulare l'APN con scritto internet.wind sia su dati cellulare che su configurazione LTE (opzionale).
Adesso va senza problemi.
edit: Ma se disattivi LTE e poi lo rimetti, ti appare la scritta: Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iphone......?
normale, Wind non ha ancora la certificazione con l'iPhone in 4G:)
Rumpelstiltskin
22-12-2016, 20:16
Io sono con Tim e mi segna 4G e non LTE; anche nei settings quel campo è vuoto. Anche da voi?
Tapatalk'ed
Wuillyc2
22-12-2016, 20:37
Io sono con Tim e mi segna 4G e non LTE; anche nei settings quel campo è vuoto. Anche da voi?
Tapatalk'ed
Si, con Tim ti segna 4G, tutto regolare.
-Mariello-
22-12-2016, 21:35
Tapatalk'ed
Ero tim prima di passare a wind ed era proprio come dici. ;)
LTE e 4g sono la stessa cosa, soltanto che ogni operatore lo chiama nel suo modo. Di fatto sono la stessa tecnologia
-Mariello-
22-12-2016, 23:45
LTE e 4g sono la stessa cosa, soltanto che ogni operatore lo chiama nel suo modo. Di fatto sono la stessa tecnologia
Esatto.
Ventresca
24-12-2016, 17:45
prezzo più basso al quale si trova adesso un 6s 64gb o 128gb nuovo?
... il 64GB é fuori produzione
Para Noir
24-12-2016, 21:23
Comunque per la cronaca, per chi si ricorda del mio problema allo schermo (sporgeva nella parte destra dopo due riparazioni) di qualche pagina addietro.. sono andato direttamente all'apple store, hanno provato a riposizionarmelo ma a quanto pare la prima riparazione ha rovinato la scocca, così mi hanno dato un nuovo rigenerato. Lo schermo è senza tinte, a differenza dei primi due, è solo lievemente più scuro in alto ma più che tollerabile. Direi il miglior schermo fino ad ora. Il telefono è perfetto, il tasto home ogni tanto fa un rumore strano, tipo "cli-click", e ha il tasto power storto, è più incassato in alto e sporge di più in basso :asd: ma si sa, non esiste l'iPhone perfetto. E con la cover in pelle originale che mi hanno regalato per lo sbattimento non si vede, per cui TOP
\_Davide_/
24-12-2016, 22:28
E ti stai ancora lamentando?!?!?!?!?!1111!!!11!1!!!
Ventresca
24-12-2016, 22:48
... il 64GB é fuori produzione
Ok, prezzo più basso per il 128?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gylgalad
25-12-2016, 10:39
Ok, prezzo più basso per il 128?
635 ad ottobre
mi hanno regalato la cover Apple con batteria
esteticamente è brutta però sono le 9 di sera e sono ancora al 100% quindi sto andando ancora con la batteria esterna
è vero che oggi non è stata una giornata intensa dato che non ho lavorato però con quella cover sono sicuro di arrivare a sera anche nelle giornate più intense
la differenza di peso si sente tutta e infatti penso che la userò solo nelle giornate in cui saprò di non essere al computer dove posso ricaricare con calma
the_best_hacker
02-01-2017, 14:28
Dopo circa 4 mesi è ritornato a presentarsi il problema della scocca sul 6s bianco che mi avevano dato in sostituzione.
Praticamente facendo una lieve pressione vicino al logo della mela si sente una sorta di crack metallico. Più tempo si lascia fermo e più forte è il rumore. Tutto esattamente come sul precedente.
Stavolta mi sto rendendo conto che il vetro sembra essersi sollevato all'altezza del carrellino della sim.
Ingrandendo l'immagine si dovrebbe notare chiaramente.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170102/afa8558e6d36f9335b8bc83f1048e8b0.jpg
Ora quello che mi chiedo io è come sia possibile questa cosa.
E' possibile che in due esemplari diversi (ed a distanze di tempo differenti dato che nel primo si era presentato appena uscito dal pacco) si sia potuto presentare lo stesso problema, per altro alquanto inusuale?
Come metro di paragone io tengo sempre l'amico che ha acquistato il suo 6s nero a distanza di una settimana da me. Io in 4 mesi ho riscontrato due volte questo problema su due esemplari diversi mentre lui niente. Anche provando a maltrattare il suo (usando una forza maggiore) non emette nessun problema.
Poi sono abbastanza sicuro che originariamente il vetro era perfettamente aderente al metallo, dico era un piacere per gli occhi ammirare la perfezione dell'assemblaggio... come è quindi possibile che si sia rialzato?
Perché proprio al centro poi?
Se fosse sopraggiunto un problema con il fissaggio non sarebbe logico aspettarsi un rialzo nella parte bassa o nella parte alta?
EDIT: Mi sto rendendo conto che tapatalk comprime le immagini.
QUI (http://imgur.com/WDrKG3s) c'è la stessa foto caricata su imgur
Ventresca
02-01-2017, 16:06
Dopo circa 4 mesi è ritornato a presentarsi il problema della scocca sul 6s bianco che mi avevano dato in sostituzione.
Praticamente facendo una lieve pressione vicino al logo della mela si sente una sorta di crack metallico. Più tempo si lascia fermo e più forte è il rumore. Tutto esattamente come sul precedente.
Stavolta mi sto rendendo conto che il vetro sembra essersi sollevato all'altezza del carrellino della sim.
Ora quello che mi chiedo io è come sia possibile questa cosa.
E' possibile che in due esemplari diversi (ed a distanze di tempo differenti dato che nel primo si era presentato appena uscito dal pacco) si sia potuto presentare lo stesso problema, per altro alquanto inusuale?
Come metro di paragone io tengo sempre l'amico che ha acquistato il suo 6s nero a distanza di una settimana da me. Io in 4 mesi ho riscontrato due volte questo problema su due esemplari diversi mentre lui niente. Anche provando a maltrattare il suo (usando una forza maggiore) non emette nessun problema.
Poi sono abbastanza sicuro che originariamente il vetro era perfettamente aderente al metallo, dico era un piacere per gli occhi ammirare la perfezione dell'assemblaggio... come è quindi possibile che si sia rialzato?
Perché proprio al centro poi?
Se fosse sopraggiunto un problema con il fissaggio non sarebbe logico aspettarsi un rialzo nella parte bassa o nella parte alta?
EDIT: Mi sto rendendo conto che tapatalk comprime le immagini.
QUI (http://imgur.com/WDrKG3s) c'è la stessa foto caricata su imgur
L'iphone lo usi con la cover? E se si, hai usato la stessa su entrambi gli iphone bianchi?
the_best_hacker
02-01-2017, 16:23
Si certo, cover dal primo istante.
Inizialmente ho usato una cover Puro di quelle ultra sottili su entrambi, da un paio di mesetti ho iniziato ad usare una cover Spigen di quelle leggermente più spesse.
Onestamente mi viene difficile a pensare che ci possa essere un nesso tra le cover ed i problemi.. sempre cover sono
Ginopilot
02-01-2017, 16:48
Si certo, cover dal primo istante.
Inizialmente ho usato una cover Puro di quelle ultra sottili su entrambi, da un paio di mesetti ho iniziato ad usare una cover Spigen di quelle leggermente più spesse.
Onestamente mi viene difficile a pensare che ci possa essere un nesso tra le cover ed i problemi.. sempre cover sono
Sembra come se si sia storto. Come lo usi di solito?
the_best_hacker
02-01-2017, 18:10
Sembra come se si sia storto. Come lo usi di solito?
Come potrebbe essere? Non avevano scelto una lega di alluminio molto resistente dopo il bendgate del 6?
In ogni caso, lo uso in maniera normale. Lo ripongo sempre nella tasca anteriore destra del jeans quando devo uscire e lo tengo poggiato sulla scrivania/tavolo quando sono in casa. Mai una caduta.
Insomma a pensarci bene credo di stare molto attento a lui.
Ginopilot
03-01-2017, 06:56
Le tasche anteriori, se non sono larghe, quando ti siedi sollecitano molto la struttura. Se "lo senti" in tasca, potrebbe essersi piegato un po'.
the_best_hacker
03-01-2017, 09:40
Le tasche anteriori, se non sono larghe, quando ti siedi sollecitano molto la struttura. Se "lo senti" in tasca, potrebbe essersi piegato un po'.
Ci farò caso appena mi capita di rimettere i jeans. Anche se onestamente in quelle stesse tasche ci tenevo il G4 e prima il OnePlus One che sono decisamente più grandi dell'iphone.
A parte il discorso "come il problema si sia generato", cosa mi consigliate per "risolverlo"?
Dovrei parlare con l'assistenza? Ed in quel caso cosa dovrei dire? Come si spiega una situazione del genere?
Ginopilot
03-01-2017, 11:36
il policarbonato non si deforma facilmente
the_best_hacker
03-01-2017, 12:40
Per scrupolo ho fatto la prova stamattina.
Come dicevo prima, la tasca è abbastanza larga e l'iphone non sembra stare stretto.
D'altra parte non sono un tipo da jeans attillati..
In ogni caso, quale che sia la causa, come mi consigliate di procedere?
Ginopilot
03-01-2017, 12:48
Devi vedere che succede quando ti siedi.
Cmq le soluzioni sono solo due: sostituzione a pagamento o se te la passano in garanzia.
the_best_hacker
03-01-2017, 13:11
Devi vedere che succede quando ti siedi.
Cmq le soluzioni sono solo due: sostituzione a pagamento o se te la passano in garanzia.
Dici che c'è addirittura il rischio che non passi in garanzia?
Dico, non sono presenti ne graffi ne segni di cadute ne altro. Cosa potrebbero contestarmi?
Ammettendo che il jeans abbia piegato l'iphone, è forse una "colpa" mia quella di usare un normalissimo paio di jeans?
A me pare davvero una cosa incredibile.
Wuillyc2
03-01-2017, 13:15
con le tasche anteriori deformarlo mi pare pressoché impossibile.
Prova a giocarti la carta dell'ignoranza ipotizzando un problema di deformazione della batteria... magari se la bevono e te lo cambiano in garanzia :D
Ginopilot
03-01-2017, 14:08
con le tasche anteriori deformarlo mi pare pressoché impossibile.
E perche' mai? Anzi, se ti siedi lo solleciti piu' che nella posteriore.
the_best_hacker
03-01-2017, 14:44
Prova a giocarti la carta dell'ignoranza ipotizzando un problema di deformazione della batteria... magari se la bevono e te lo cambiano in garanzia :D
In realtà ci troviamo esattamente nella situazione dell'ignoranza.
Nella foto che ho postato si vede semplicemente un rialzo del vetro circa a metà del telefono.
Tenendolo in mano non mi da la sensazione che sia piegato e pure appoggiandolo sul tavolo non si vede niente.
Ora, una ipotetica curvatura del metallo potrebbe giustificare il rialzo del vetro come potrebbe benissimo giustificarlo una batteria gonfiata.
Il fatto è che io credo di esserci stato molto attento e d'altra parte ha neanche 4 mesi di vita il telefono, di conseguenza non riesco a persuadermi ne con l'ipotesi curvatura e neanche con l'ipotesi della batteria gonfia.
Per altro è la seconda volta che mi si presenta lo stesso identico problema su due iPhone diversi. E che il primo presentasse il problema appena uscito dallo scatola è indubbio. Può esserci un legame tra questi due esemplari?
Ginopilot
03-01-2017, 15:21
Per altro è la seconda volta che mi si presenta lo stesso identico problema su due iPhone diversi. E che il primo presentasse il problema appena uscito dallo scatola è indubbio. Può esserci un legame tra questi due esemplari?
Saranno gemelli omozigoti :D
the_best_hacker
03-01-2017, 15:34
Saranno gemelli omozigoti :D
Nati entrambi dallo stesso pezzo di metallo-madre?
😂😂😂
Ridiamoci su che se iniziamo a logorarci per sti pezzi di tecnologia ribelle non ce ne usciamo più 😂
Può esserci un legame tra questi due esemplari?
... sicuramente dipende da come lo usi tu. Fai qualcosa x cui l'hardware soffre.
La batteria é dall'altra parte ( ;) ) ma giocati la carta del "scusate ma sono ignorante e non so usare il dispositivo". Se fai capire che ragioni x logica sicuramente non te lo cambiano :D
SysWOW64
04-01-2017, 09:47
A qualcuno è mai capitato che i dispositivi Bluetooth connessi (cuffie o speaker) venissero riconosciuti come tastiere? La riproduzione musicale funziona, ma "sparisce" la tastiera dallo schermo ed è quindi impossibile digitare in un qualsiasi campo di testo, dato che l'iPhone pensa verrà utilizzata la tastiera bluetooth connessa... Ho già provato a verificare se sia possibile verificare/modificare il tipo di dispositivo Bluetooth (non lo è) e in Accessibilità o Tastiere non vedo impostazioni utili a risolvere il problema! Qualcuno ha idee?
the_best_hacker
04-01-2017, 10:08
... sicuramente dipende da come lo usi tu. Fai qualcosa x cui l'hardware soffre.
La batteria é dall'altra parte ( ;) ) ma giocati la carta del "scusate ma sono ignorante e non so usare il dispositivo". Se fai capire che ragioni x logica sicuramente non te lo cambiano :D
Io credo che farò notare solo il problema: rumore metallico se premo nella parte posteriore e vetro che sembra leggermente rialzato.
Non farò nessun cenno alle mie teorie, anche perché non si possono provare.
Al massimo lamenterò il fatto che questo difetto è la seconda volta che mi si presenta.
A scopo informativo, secondo voi è meglio andare direttamente all'apple store oppure va bene anche usare il loro servizio di ritiro a casa?
Lo sostituiscono in entrambi i casi?
Data la particolarità del problema potrebbero non notarlo se scelgo il ritiro a casa?
Ginopilot
04-01-2017, 10:32
Io credo che farò notare solo il problema: rumore metallico se premo nella parte posteriore e vetro che sembra leggermente rialzato.
Non farò nessun cenno alle mie teorie, anche perché non si possono provare.
Al massimo lamenterò il fatto che questo difetto è la seconda volta che mi si presenta.
A scopo informativo, secondo voi è meglio andare direttamente all'apple store oppure va bene anche usare il loro servizio di ritiro a casa?
Lo sostituiscono in entrambi i casi?
Data la particolarità del problema potrebbero non notarlo se scelgo il ritiro a casa?
Cmq e' al 100% piegato, schermo rialzato nel mezzo e il rumore quando premi dietro si verificano proprio in questo caso, ricordo un amico con il 6 che lamentava questi difetti.
the_best_hacker
04-01-2017, 10:59
Cmq e' al 100% piegato, schermo rialzato nel mezzo e il rumore quando premi dietro si verificano proprio in questo caso, ricordo un amico con il 6 che lamentava questi difetti.
Si ma dal 6 al 6s non avevano cambiato la lega di metallo per evitare questo benedetto bendgate?
Poi, non era una cosa che riguardava di più i modelli plus?
In ogni caso a me interessa relativamente cosa provoca il problema. Io dalla mia sono con la coscienza apposto: non ho fatto proprio niente che possa aver provocato la piegatura.
Se c'è qualcosa che non va non può essere il
mio uso ne i miei vestiti, altrimenti avrei avuto problemi anche con gli altri telefoni.
In quegli stessi paia di jeans ci hanno alloggiato: G3, OnePlus One, z3, iphone 6, G4, nexus 5x, S6 ed ora iphone 6s. (si, negli ultimi 2 anni ho sperperato una fortuna in cose inutuli)
Nessuno dei suddetti, neanche il 6, hanno avuto problemi di piegatura.
SysWOW64
05-01-2017, 08:59
A qualcuno è mai capitato che i dispositivi Bluetooth connessi (cuffie o speaker) venissero riconosciuti come tastiere? La riproduzione musicale funziona, ma "sparisce" la tastiera dallo schermo ed è quindi impossibile digitare in un qualsiasi campo di testo, dato che l'iPhone pensa verrà utilizzata la tastiera bluetooth connessa... Ho già provato a verificare se sia possibile verificare/modificare il tipo di dispositivo Bluetooth (non lo è) e in Accessibilità o Tastiere non vedo impostazioni utili a risolvere il problema! Qualcuno ha idee?
Nessuno?
\_Davide_/
05-01-2017, 11:08
Nessuno?
A me interesserebbe invece cambiare il nome dei dispositivi... Ad esempio Nissan imposta come nome sulle autoradio "MY CAR", che trovo irritantissimo :D
Se non si può cambiare il nome figurati il tipo di dispositivo! però non mi è mai successo niente del genere!
SysWOW64
05-01-2017, 13:25
A me interesserebbe invece cambiare il nome dei dispositivi... Ad esempio Nissan imposta come nome sulle autoradio "MY CAR", che trovo irritantissimo :D
Se non si può cambiare il nome figurati il tipo di dispositivo! però non mi è mai successo niente del genere!
In effetti è molto strano, online non si trova nulla! Capita su un iPhone 6 iOS 10.2 in realtà, non un 6s, ma credo sia un bug software... Proverò a cercare ancora in giro o chiedere sul forum Apple magari
Gemini77
05-01-2017, 15:35
si potrà fare ma dal lato della periferica :D :sofico:
\_Davide_/
06-01-2017, 09:28
si potrà fare ma dal lato della periferica :D :sofico:
E invece no! :muro: Su quasi tutte le altre sì, senza problemi... Su Nissan praticamente le impostazioni avranno se va bene 5 o 6 voci... E tra quelle le uniche del BT sono accoppiamento nuovo dispositivo, selezione dispositivo e eliminazione... :D
Che poi mi chiedo... Ma se uno ha due macchine, o tre, con lo stesso sistema di infotainment che non permette di cambiare nome... Come le riconosce?
Tantissime persone hanno l'iPhone piegato senza saperlo, questo perché lo tengono in tasca o anteriore o posteriore.
L'anteriore se non larga è facile comunque piegarlo, soprattutto quelli più grandi
Sul 6s hanno cambiato tipo di alluminio, ma ciò non significa che non si pieghi.
È solo più robusto del 6
the_best_hacker
06-01-2017, 14:28
Tantissime persone hanno l'iPhone piegato senza saperlo, questo perché lo tengono in tasca o anteriore o posteriore.
L'anteriore se non larga è facile comunque piegarlo, soprattutto quelli più grandi
Sinceramente non concepivo neanche la possibilità che un pantalone potesse esercitare così tanta forza, anche perché come ho fatto notare ci tenevo telefoni ben più grandi del 6s.
D'ora in avanti cercherò di stare (ancora) più attento sperando di non sconfinare nella paranoia.
Detto questo, io appena passano le feste una telefonata al supporto credo di farla e vediamo che mi propongono.
Alla fine anche se il danno l'avessi provocato io, non è stato di certo intenzionale (non l'ho mica messo sotto la ruota di una macchina) e neanche frutto di azioni sconsiderate (non penso di aver fatto qualcosa di male a riporto nella tasca del jeans)
megamitch
06-01-2017, 19:22
E invece no! :muro: Su quasi tutte le altre sì, senza problemi... Su Nissan praticamente le impostazioni avranno se va bene 5 o 6 voci... E tra quelle le uniche del BT sono accoppiamento nuovo dispositivo, selezione dispositivo e eliminazione... :D
Che poi mi chiedo... Ma se uno ha due macchine, o tre, con lo stesso sistema di infotainment che non permette di cambiare nome... Come le riconosce?
Tanto sempre una macchina alla volta puoi utilizzare, non capisco il problema...
\_Davide_/
07-01-2017, 12:49
Tanto sempre una macchina alla volta puoi utilizzare, non capisco il problema...
Che a volte non si collega, devo andare nelle impostazioni del telefono e tappare il dispositivo per farlo collegare... Se ci fosse il nome giusto farei prima :D
megamitch
08-01-2017, 09:12
Che a volte non si collega, devo andare nelle impostazioni del telefono e tappare il dispositivo per farlo collegare... Se ci fosse il nome giusto farei prima :D
Ora ho capito. Strana sta cosa. Non mi ero mai posto il problema, ma leggendoti ho provato sul mio cellulare Android e posso cambiare i nomi. Curioso che Apple non te lo faccia fare.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
08-01-2017, 10:12
Ora ho capito. Strana sta cosa. Non mi ero mai posto il problema, ma leggendoti ho provato sul mio cellulare Android e posso cambiare i nomi. Curioso che Apple non te lo faccia fare.
Esatto! Anche io lo ho cambiato sul telefono dei miei, che son tutti Android... Misteri della fede... Eppure ero convinto di essere riuscito a cambiarlo quando avevo ancora il 4S... Probabilmente mi confondo!:mc:
Che a volte non si collega
A volte capita.... dissocia il dispositivo e riassocialo. Capita quando hai tante impostazioni magari simili... deve essere qualcosa legato ai certificati che non si sincronizzano durante l'accesso.
\_Davide_/
08-01-2017, 14:15
A me succede ad esempio che dal garage si colleghi al telefono dell'ultima persona che l'ha usata, e che magari in quel momento è a casa... A volte selezionando il mio telefono dall'infotainment non si collega e devo tappare anche da lì
the_best_hacker
08-01-2017, 15:01
Quoto il mio stesso messaggio per riportare una nuova "scoperta".
Premendo proprio sul punto in cui è rialzato lo schermo questi viene giù o.O
Praticamente è come se non fosse fissato e quindi sta alzato ma premendoci sopra ritorna alla sua posizione.
Esatto! Anche io lo ho cambiato sul telefono dei miei, che son tutti Android... Misteri della fede... Eppure ero convinto di essere riuscito a cambiarlo quando avevo ancora il 4S... Probabilmente mi confondo!:mc:
Qui spiega come cambiare il nome alle AirPods, forse si può modificare seguendo la stessa procedura il nome di qualsiasi dispositivo bt
http://spider-mac.com/2016/12/29/modificare-nome-airpods/
Quoto il mio stesso messaggio per riportare una nuova "scoperta".
Premendo proprio sul punto in cui è rialzato lo schermo questi viene giù o.O
Praticamente è come se non fosse fissato e quindi sta alzato ma premendoci sopra ritorna alla sua posizione.
È incollato e si è scollato.
Vuoi perché si è piegato o vuoi perché la colla ha ceduto.
\_Davide_/
09-01-2017, 09:00
Qui spiega come cambiare il nome alle AirPods, forse si può modificare seguendo la stessa procedura il nome di qualsiasi dispositivo bt
http://spider-mac.com/2016/12/29/modificare-nome-airpods/
Non compare il campo "Nome", purtroppo!
voi usate qualche ad-block sull iPhone? se si quali?
\_Davide_/
10-01-2017, 17:33
Buona idea! Io navigo poco quindi non ci ho mai dato peso! Possibile che lo abbia messo una volta e mi si reinstalli automaticamente con iCloud? Perchè mi sembra di vedere davvero poca pubblicità dall'iPhone
Io uso Adguard (https://itunes.apple.com/it/app/adguard-adblock-privacy-protection/id1047223162?mt=8), ve la consiglio, mi trovo benissimo.
@\_Davide_/
... il browser di iOS carica poco-niente di pubblicitá... cmq usa la modalitá incognita cosi non traccia cookies.... ci sono delle guide online su come settare al meglio Safari ;)
\_Davide_/
11-01-2017, 10:27
Ecco perchè... Io ho la modalità incognita sempre attiva! Tanto per quello che lo uso non mi serve assolutamente che salvi i dati
... io non lo uso mai in modalità normale.... è così comodo che cancelli tutte le info da solo :asd:
La navigazione in incognito è una funzione inclusa in tutti i principali browser Web che consente di navigare in Internet senza lasciare tracce sul computer o sul device portatile in uso. Questo significa che gli indirizzi dei siti visitati non compaiono nella cronologia e non vengono memorizzate sul dispositivo impiegato informazioni quali i cookie, i suggerimenti per le ricerche o i dati inseriti nei moduli.
Sebbene in apparenza possa presentare delle analogie, la navigazione in incognito non va assolutamente confusa con la navigazione anonima offerta da sistemi come Tor o dai proxy, i quali consentono di camuffare la propria identità online agendo sull’indirizzo IP del computer: sarebbe un gravissimo errore commesso a scapito della propria privacy.
Con la modalità di navigazione in incognito – devi sapere – l’identità dell’utente rimane perfettamente visibile, non viene applicato alcun tipo di protezione all’indirizzo IP: chi è all’esterno sa perfettamente chi siamo e quali siti stiamo visitando. L’unica protezione avviene, come già detto, a livello locale, dove non vengono lasciate tracce relative alle attività di navigazione svolte online
willy_revenge
11-01-2017, 14:13
Ogni volta fare il login ovunque, una comodità che non ti dico :doh:
... e perchè dovrei fare login se internet io lo uso solo per le ricerche su google??? :mbe:
Login dove??? sui forum??? esiste tapatalk e app simili... oppure con 1Password ti fa il riempimento automatico... sai che fatica premere 1 volta in più... :fagiano:
### Top 12 Coolest gadgets for iPhone accessories for 2016-2017 ###
- https://youtu.be/TmprPSZFBpk
... un paio già li ho presi tempo fa (SMOVE e MuConnect).... e 'mo ci sarebbero :D
- Pressy
- OtterBox uniVERSE
- OvRcharge
\_Davide_/
11-01-2017, 18:17
oppure con 1Password ti fa il riempimento automatico...
Ma anche con il portachiavi iCloud senza app di terze parti...
Anche io lo uso esclusivamente per le ricerche su google... Login non mi capitano mai...
the_best_hacker
12-01-2017, 14:34
Alla fine ho telefonato al supporto spiegando il problema del rumore metallico.
Non ho menzionato ne la probabile curvatura e neanche lo schermo rialzato, ho spiegato il mio problema come farebbe un ignorante in materia.
Con mia grande sorpresa è stato il ragazzo del CallCenter a chiedermi di controllare se per caso lo schermo non aderisse perfettamente dato che secondo lui poteva essere questo a generare il problema. Io ho preso qualche istante e con tono sorpreso ho riportato quello che già avevo discusso qui.
Ah, ho fatto notare che già in precedenza mi avevano sostituito il telefono per lo stesso rumore metallico e che stava iniziando ad essere fastidioso dover fare tutta la procedura di nuovo.
In conclusione, il ragazzo mi ha organizzato il ritiro tramite corriere e mi ha rassicurato che avrebbe scritto nella descrizione del problema che già era la seconda volta che mi capitava il problema.
Speriamo che sia la volta buona!
Il prossimo però non lo piegare 😊
the_best_hacker
12-01-2017, 22:29
Il prossimo però non lo piegare 😊
Onestamente non so cosa dovrei fare di più per prevenire una cosa del genere.
Non si può non mettere il telefono in tasca!
... io non lo metto mai nei jeans ma nella tasca del cappotto/giubbotto... ho una cover book/flip e non ho mai avuto problemi :D
the_best_hacker
13-01-2017, 18:52
... io non lo metto mai nei jeans ma nella tasca del cappotto/giubbotto... ho una cover book/flip e non ho mai avuto problemi :D
Non ho modo di cambiargli posizione, lo uso anche come contapassi.
Piuttosto che smettere di usare la tasca del jeans potrei benissimo cambiare telefono, sarebbe molto più ragionevole come soluzione.
... prova col terzo telefono... se hai ancora problemi allora hai la prova che nelle tue tasche il telefono soffre e si rovina fisicamente :D
the_best_hacker
13-01-2017, 19:34
... prova col terzo telefono... se hai ancora problemi allora hai la prova che nelle tue tasche il telefono soffre e si rovina fisicamente :D
Ti assicuro che non sono le tasche il problema. In quegli stessi vestiti ci ho tenuto abbastanza telefoni.
In ordine cronologico:
LG G2
LG G3
OnePlus One
Sony Z3
iPhone 6
LG G4
Nexus 5X
Sony Z3+
Galaxy S6
Secondo il ragionamento anche il vecchio iPhone 6 avrebbe dovuto risentirne, invece niente. Come non ne hanno risentito tutti gli altri.
Se stavolta c'è qualcosa che non va io la imputo al telefono stesso.
Tra l'altro in giro sui forum inglesi ci sono molti casi di iPhone 6 e 6s con lo stesso problema che ho riscontrato io, viene quindi da chiedersi se magari ci sono certi modelli/lotti soggetti.
Ci sono anche tanti 6 piegati, dato l'alluminio più tenero del 6s.
Ma questo sempre per colpa degli utenti sbadati.
Ora non voglio dire che l'hai piegato tu, ma su 3 telefoni è strano ti siamo capitati 3 piegati
Gli altri che hai avuto non erano in alluminio, per cui si piegano, ma ritornano se non ricevono una grossa piega
Wuillyc2
14-01-2017, 00:06
Non ho modo di cambiargli posizione, lo uso anche come contapassi.
Piuttosto che smettere di usare la tasca del jeans potrei benissimo cambiare telefono, sarebbe molto più ragionevole come soluzione.
Io sempre messo nella tasca anteriore sinistra e mai avuto un problema, anche con il 6 che in teoria era molto più fragile.
Ovviamente dipende da molti fattori, anche io lo tengo in tasca, ma ho l'accortezza di toglierlo quando faccio piegamenti di gambe notevoli dove i jeans tirano più del solito
Wuillyc2
14-01-2017, 09:30
Ovviamente dipende da molti fattori, anche io lo tengo in tasca, ma ho l'accortezza di toglierlo quando faccio piegamenti di gambe notevoli dove i jeans tirano più del solito
Si quello anche io, anche perché fa male quando ti pieghi se ti preme addosso.
the_best_hacker
14-01-2017, 09:32
Ci sono anche tanti 6 piegati, dato l'alluminio più tenero del 6s.
Ma questo sempre per colpa degli utenti sbadati.
Ora non voglio dire che l'hai piegato tu, ma su 3 telefoni è strano ti siamo capitati 3 piegati
Gli altri che hai avuto non erano in alluminio, per cui si piegano, ma ritornano se non ricevono una grossa piega
Si ma i primi due davano problemi già appena usciti dalla scatola.
Del primo mi ero accorto che aveva il problema il giorno dopo l'acquisto ed il secondo l'ho notato davanti al genius che mi aveva fatto la sostituzione.
Direi che almeno sui primi due non posso avere nessuna colpa!
Poi io non ho detto che coi jeans vado a fare corsa acrobatica, lo tengo solo quando mi devo spostare a piedi (in modo che mi faccia anche da contapassi).
Wuillyc2
14-01-2017, 10:36
Si ma i primi due davano problemi già appena usciti dalla scatola.
Del primo mi ero accorto che aveva il problema il giorno dopo l'acquisto ed il secondo l'ho notato davanti al genius che mi aveva fatto la sostituzione.
Direi che almeno sui primi due non posso avere nessuna colpa!
Poi io non ho detto che coi jeans vado a fare corsa acrobatica, lo tengo solo quando mi devo spostare a piedi (in modo che mi faccia anche da contapassi).
io continuo a pensare che non è colpa tua, i motivi sono altri se si è piegato dopo che l'hai ricevuto.
É parecchio strano peró che gli siano capitati proprio a lui 2 modeli con lo stesso difetto..... casualmente tutti e 2???
A me è capitato per 2 volte un 6s plus con vibrazione difettosa. Cambiati entrambi a distanza di una settimana
Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
the_best_hacker
14-01-2017, 14:23
É parecchio strano peró che gli siano capitati proprio a lui 2 modeli con lo stesso difetto..... casualmente tutti e 2???
Se compri un iPhone e quando lo spacchetti ha un problema è colpa tua?
@the_best_hacker
... ma il secondo che gli hanno cambiato, a quanto capito, non aveva subito il problema... quindi è apparso dopo che ha iniziato ad usarlo.
the_best_hacker
15-01-2017, 09:39
@the_best_hacker
... ma il secondo che gli hanno cambiato, a quanto capito, non aveva subito il problema... quindi è apparso dopo che ha iniziato ad usarlo.
Esatto, il problema è comparso dopo circa 5 mesi. Ma sono stati 5 mesi in cui ho prestato molta attenzione a lui.
Se mi fosse caduto oppure se l'avessi maltrattato in qualche modo non discuterei neanche.
Posso accettare che mi siano toccati 2 esemplari di una stessa partita fallata, per quanto assurdo possa sembrare, ma non accetto l'accusa di averlo causato io.
the_best_hacker
20-01-2017, 13:01
Questa mattina è ritornato l'iPhone dall'assistenza.
La ricevuta indica una sostituzione del display assembly, ed in effetti ora sembra incastrato meglio di quanto non fosse prima e, ribadisco, non sembra più sia piegato.
Eppure continua ad emettere quel fastidioso rumore metallico.
Ora non so che fare. Siamo sicuri che non sia una cosa normale? Se così fosse ci metto una pietra sopra ed amen, altrimenti mi tocca mandarlo nuovamente a riparare.
pippirimerlo
22-01-2017, 09:03
Appena preso un 6S 32GB silver. Feeling super positivo, qualche ansia x la durata della batteria, ma dovrò testarla bene nell'uso quotidiano.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
pippirimerlo
28-01-2017, 08:44
Dopo l'assestamento dei primi 2gg devo dire che la batteria dura e arrivo a casa la sera con un residuo decente. Contentissimo
theJanitor
28-01-2017, 09:07
con che versione di iOS sei?
anche il mio va benissimo ma sono fermo alla 9
Ginopilot
28-01-2017, 09:36
Ultimo iOS durata in uso oltre 6 ore, utilizzo normale almeno 1 giorno e mezzo
@pippirimerlo
... tutti i 6s 32GB escono già con iOS10 preinstallato... dovresti aver avuto un 6s con iOS9 per fare il confronto vero.
Io comunque resto con iOS9... il 10 non mi cambia nulla... quindi aspetto iOS11 a questo punto :D
P3pPoS83
28-01-2017, 11:41
Aggiornato il mio 6S all'ulima versione. Per ora tutto ok.
SysWOW64
28-01-2017, 12:08
Apple ha rilasciato la beta 1 di iOS 10.3 che introduce il nuovo File System; se ho tempo nel weekend la provo.
Rumpelstiltskin
28-01-2017, 12:25
Io lo sto già provando e va veramente bene!! Nessun impuntamento e mi pare anche più reattivo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170128/5202670347df2be13ffcc97401e1e9d8.jpg
Tapatalk'ed
pippirimerlo
28-01-2017, 18:26
con che versione di iOS sei?
anche il mio va benissimo ma sono fermo alla 9
10.2 e ora 10.2.1
Faccio un uso business abbastanza intensivo.
Peggio di me ci sono i sales e i gamer, per intenderci.
Per me non ha tanto senso tenere una release vecchie su terminali di questo tipo.
Ginopilot
28-01-2017, 18:31
Concordo, al limite aspettare un po' per vedere se ci sono problemi, ma su un 6s, ma anche su un 6, non ha molto senso tenere il 9
theJanitor
28-01-2017, 19:01
beh visto gli enormi drammi che ha avuto un sacco di gente con la batteria senza rientrare nel programma di sostituzione preferisco rimanere con qualcosa di totalmente affidabile. ne riparliamo in seguito
@theJanitor
... non ci sono ancora obblighi forzati per dover per forza passare a iOS10... e nello Store per ora c'è poco/niente... quindi inutile discuterne.
P.S. raga per parlare di iOS10 c'è già un topic dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773761
(con relativi bug noti e non)
Para Noir
29-01-2017, 09:34
Sullo schermo che non aderisce bene.... a me per dire lo chassis lo deve aver piegato proprio l'assistenza ufficiale Apple :asd: quando lo avevo preso era ok, ma lo schermo aveva problemi di luminosità. L'ho mandato a riparare in Cecoslovacchia, e quando mi è tornato lo schermo non aderiva in alto a destra (c'erano miei messaggi qualche pagina addietro, periodo novembre). Rispedito in Cecoslovacchia, tornato un po' meglio ma sempre rialzato. Alla fine sono stato in Apple store, hanno provato ad aggiustarlo di nuovo ma hanno detto che c'era un problema con la scocca, per cui me ne hanno dato uno nuovo rigenerato.
Ovviamente il telefono che avevo spedito aveva pochi giorni di vita, ora lo sto usando da 2-3 mesi, sempre in tasca dei pantaloni, e naturalmente non è piegato.
E non trascurate la difettosità degli iPhone, come in molti prodotti Apple, è altissima :asd: di base non esiste nessun prodotto Apple "perfetto", tutti i device che possiedo hanno avuto qualche difettuccio che uno con sindrome ossessivo compulsiva avrebbe scoperto. Basta imparare a conviverci :asd: (es. il mio MacBook Pro con 2 mesi di vita quando legge dall'ssd fa rumore, che si sente solo avvicinando l'orecchio a qualche centimetro dalla tastiera :asd: , lo fa in quasi tutti i MacBook e me lo tengo così :asd: ).
\_Davide_/
29-01-2017, 09:48
(es. il mio MacBook Pro con 2 mesi di vita quando legge dall'ssd fa rumore, che si sente solo avvicinando l'orecchio a qualche centimetro dalla tastiera :asd: , lo fa in quasi tutti i MacBook e me lo tengo così :asd: ).
Io non ho mai trovato un PC senza coil whine o rumorini di sorta, eslusi forse i cellulari ( e non tutti)... Tranquillo che è normale, ne ho già sentiti parecchi e anche il mio lo fa :D
Para Noir
29-01-2017, 11:48
Io non ho mai trovato un PC senza coil whine o rumorini di sorta, eslusi forse i cellulari ( e non tutti)... Tranquillo che è normale, ne ho già sentiti parecchi e anche il mio lo fa :D
Sì sì, se non era per un nuovo possessore nel topic ufficiale di là che lo segnalava non me ne sarei mai accorto :asd:
\_Davide_/
29-01-2017, 12:07
Sì sì, se non era per un nuovo possessore nel topic ufficiale di là che lo segnalava non me ne sarei mai accorto :asd:
Allora penso che al contrario degli iPhone i mac lo facciano tutti, e poi dipenda solo da quanto sono fini le orecchie degli utilizzatori :D
^Robbie^
29-01-2017, 19:01
Appena rientrato da Apple Store Campania dove mi hanno sostituito la batteria del 6s per il problema dello spegnimento improvviso. Ora testo per qualche giorno la batteria ;)
Ginopilot
29-01-2017, 20:08
Che poi non è che lo si può tenere sul 9 per sempre, poi diventa anche un problema venderlo, la questione va affrontata, almeno finché è in garanzia
Che poi non è che lo si può tenere sul 9 per sempre
... non sei obbligato ad aggiornare se non ti serve.
Non è che se non aggiorni il cell smette di funzionare. Specie se poi il cell lo usi solo per "moda" e quindi telefoni e internet... le app non si aggiorneranno ma continueranno a funzionare come prima anche se uscisse iOS20 :asd:
Se poi lo vendi, aggiornare o no sarà un pensiero di chi lo compra... come lo è stato per le PS3 col firmware custom.
Ginopilot
29-01-2017, 22:48
Se lo vendi ti chiederanno perché non è aggiornato. Oltre non avere nuove funzionalità, correzione bug e patch di sicurezza. Per me non ha senso, tanto più per i problemi della batteria che è meglio affrontare subito. Oltretutto alcuni soft che richiedono il login potrebbero inibirlo a versioni troppo vecchie.
@Ginopilot
... e gli si risponde la verità (specie se l'utilizzatore è una persona adulta e non usa il cell per giocare ma solo per telefonare/email): "non è obbligatorio aggiornare... l'utilizzo che faccio è minimo e non uso giochini, quindi aggiornare non mi serve". Esempio a mia madre che usa un iphone 4s, iOS8 non gli piace esteticamente (e iOS7 ha i suoi tanti problemi) e lei si è tenuta iOS6 perchè non usa internet e non gioca (per quello ha un ipad)... l' iphone gli serve solo per messaggi/whatsapp e telefonate... e se a lei va bene così... chi sei tu per obbligare una persona a fare quello che non vuole col il proprio telefono e coi propri soldi? :D
... se uno si fa problemi significa che lui ha grossi problemi... una volta non ci si facevano tutte queste seghe mentali ai tempi dei Symbian... e comunque uno aggiorna quando gli pare e piace... e se vuole. Sta a vedere che ora se non aggiorni ti mandano a casa la polizia e l'esercito e ti obbligano ad aggiornare altrimenti ti legano e ti torturano :rotfl:
Avete tanto buon tempo da perdere se pensate a certe caxxate ;)
P.S. a volte fate veramente dei discorsi che fa pensare che... o siete sbronzi... o non hanno un minimo di buon senso :asd:
theJanitor
30-01-2017, 06:06
Per me non ha senso, tanto più per i problemi della batteria che è meglio affrontare subito.
in che modo?
andandoteli a cercare?
installando una versione di iOS che provoca problemi alla batteria anche su terminali che non rientrano nel programma di sostituzione e per i quali Apple ti abbandona con il problema?
io mi tengo stretto il 9, poi quando Apple si sarà decisa a trovare una soluzione definitiva, o software o estendendo la sostituzione a chiunque abbia il problema allora sarò ben felice di aggiornare
Ginopilot
30-01-2017, 07:32
Nessuno obbliga nessuno ad aggiornare.
Ho detto solo la mia, io aggiornerei, come ho fatto su tutti e 3 gli iphone in famiglia. Poi se viene fuori il problema ed il telefono e' in garanzia, immagino apple intervenga, come ha fatto con tanti, anche se non fa parte del richiamo.
L'unico collega che ha avuto questo problema, prima che venisse fuori la campagna di richiamo, prima ha avuto la sostituzione della batteria, poi dell'intero telefono. Problema risolto.
Secondo me poi questo problema e' molto meno diffuso di quanto si creda, con milioni di iphone venduti, basta anche un 1%o meno per fare numeri importanti.
theJanitor
30-01-2017, 08:36
se ti fai un giro su altri forum vedrai quanti casi ci sono di gente con il problema, anche in altri terminali diversi dal 6S, e che non hanno avuto alcun intervento da parte di apple
quindi, purtroppo, immagini male
Ginopilot
30-01-2017, 08:44
E perche' immaginerei male? Ogni trimestre iphone vende circa 50 milioni di unita'. Se conti un 3 anni, fanno circa 600 milioni di terminali, ma sarebbero anche di piu', visto che il 5s ha 3 anni e mezzo e le vendite in genere sono state piu' alte. Un 0,1% fa 600mila telefoni. Di questi basta anche qualche centinaio che scrivano su internet e diventa un caso.
Che non sono pochi, ma l'incidenza sarebbe di 1 su mille. Non e' mica un note7 che esplode :D
theJanitor
30-01-2017, 09:50
mi riferivo a questo:
Poi se viene fuori il problema ed il telefono e' in garanzia, immagino apple intervenga, come ha fatto con tanti, anche se non fa parte del richiamo.
ci sono tantissimi casi documentati in cui gli utenti non hanno avuto alcuna sostituzione ed aspettano ancora un aggiornamento software che risolva il problema
Para Noir
30-01-2017, 11:15
Comunque il mio 6S con qualche mese di vita e da sempre iOS 10 si comporta così:
http://i.imgur.com/UjH1SBv.jpg
theJanitor
30-01-2017, 11:45
il problema della batteria non è la durata ma lo spegnimento improvviso a % anche vicine al 50% che obbliga a collegare il telefono ad una fonte di alimentazione altrimenti non si accende più, problema che affligge diverse configurazioni diverse
a quanto leggevo alcuni segnalano miglioramenti con la beta della 10.3, altri con la 10.2.1, speriamo che siano vicini ad una soluzione
ps: non fai telefonate? :D
Ill greco
31-01-2017, 10:44
Buongiorno. Sarei interessato all'acquisto di un 6S 64GB nuovo. Qualcuno, anche in privato, potrebbe indicarmi un negozio online dove pagarlo il meno possibile o anche qualche negozio fisico nei dintorni di Torino che sta facendo delle offerte su questo modello?
Vedi sulle amazzoni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
31-01-2017, 11:01
Comunque il mio 6S con qualche mese di vita e da sempre iOS 10 si comporta così:
Il tuo sta molto tempo in standby comunque.
Io ho notato un calo della batteria da una decina di giorni (quindi a distanza di poco più di 3 mesi dall'acquisto). Prima mi durava circa 46/48 ore con un utilizzo di 7 ore circa, adesso siamo siamo scesi a circa 38/40.
Considerate però che io tengo sempre il risparmio energetico attivo.
Ill greco
31-01-2017, 11:14
Vedi sulle amazzoni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie. Indicativamente quale sarebbe il prezzo attuale con cui il 64GB nuovo viene pagato bene?
altri con la 10.2.1
... strano perchè nel changelog della .2.1 non ci sono riferimenti alla batteria o al consumo... quindi chi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:
the_best_hacker
31-01-2017, 19:49
Scrivo per aggiornare la situazione relativa al mio problema.
Essendomi ritornato dall'assistenza con gli stessi problemi (schermo rialzato e rumore dalla scocca) ho deciso di rispedirlo in assistenza.
Oggi mi arriva l'email in cui mi confermano la sostituzione del telefono. Fino a qui tutto apposto.
Ora, avendo avuto il problema su 2 telefoni diversi mi viene il timore che magari potrei ricevere questo terzo con il medesimo problema oppure che il problema si ripresenti tra un paio di mesi.
Senza farmi troppe paranoie vorrei proprio uscirmene da questa storia, considerando anche la possibilità di disfarmi del 6s in favore di un 7.
Secondo voi, quanto potrei ricavarci vendendo il 6s che ricevo (senza attivarlo ovviamente) da 16gb e con fine garanzia Apple ad agosto prossimo?
pippirimerlo
31-01-2017, 20:07
Io ho notato che mangia un sacco di batteria quando sono a casa (poco utilizzo, poca rete 3G 4g e Wi-Fi attivo) mentre dura di più in ufficio (chiamate, mail, poca rete 3G 4g e Wi-Fi spento)
\_Davide_/
31-01-2017, 20:22
hi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:
Effetto placebo ;)
@the_best_hacker
... visto che nuovo si inizia a trovare a 450€.... direi 350/400€
... a me comunque sorge il dubbio che tu lo usi in modo errato... perchè a tanti di noi non si è mai "rialzato"... e potresti avere lo stesso problema con iphone7 visto che la componentistica interna è nella stessa posizione del tuo 6s... quindi se l'anomalia è generata da un fattore esterno... avrai il problema anche col 7 :D
@pippirimerlo
... controlla di avere le impostazioni corrette... magari hai app che restano in background/utilizzano risorse in wifi e non con rete dati ;)
pippirimerlo
31-01-2017, 20:45
@pippirimerlo
... controlla di avere le impostazioni corrette... magari hai app che restano in background/utilizzano risorse in wifi e non con rete dati ;)
Tranne telegram e mail le altre hanno i dati in background bloccati.
Una delle app che mangia di più è mail dalle statistiche.
Ma nel w-e a casa quasi non uso il telefono e di sicuro ricevo meno posta
the_best_hacker
31-01-2017, 21:44
@the_best_hacker
... visto che nuovo si inizia a trovare a 450€.... direi 350/400€
... a me comunque sorge il dubbio che tu lo usi in modo errato... perchè a tanti di noi non si è mai "rialzato"... e potresti avere lo stesso problema con iphone7 visto che la componentistica interna è nella stessa posizione del tuo 6s... quindi se l'anomalia è generata da un fattore esterno... avrai il problema anche col 7 :D
E' scalato molto più di quanto pensassi. Ci perderei un bel pò, a sto punto dovrei tenerlo ancora per ammortizzare la spesa.
PS: Non dipende da me in nessun modo, non esistono fattori esterni che tengano. Su questo fatto puoi stare tranquillo.
... i tagli "piccoli" sono sempre quelli che ci rimettono prima... vengono fatti in grosse quantità e la gente poi li rivende per prenderli più capienti (stesso discorso del 7 32GB se leggi il topic di là :asd: )
L'unico taglio che ancora regge è il 128GB perchè viene ancora prodotto... e quindi ci perdi meno :D
Ginopilot
01-02-2017, 05:59
Per esperienza invece sono i tagli più grossi dove ci perdi di più. Un 32 o un 64 non riesci a rivenderli a cifre molto diverse dal 16, mente il 128 qualcosa in più ma sempre perdendoci molto più. Questo perché spesso chi lo prende usato vuole il modello ed il taglio di memoria è un plus meno importante
\_Davide_/
01-02-2017, 08:51
È verissimo, ma io non mi comprerei mai un 16 :D
Che poi lo comprino solo per fare i fighi e chissene se dopo 2 settimane non possono più fare o ricevere foto / media non è escludibile perchè ne conosco parecchi...
Per quanto riguarda la batteria in questi giorni lo sto usando poco essendo in compagnia e la durata è soddisfacente... Ad esempio ora ho 22h25m di standby e 4h di utilizzo con la batteria ancora al 44% e senza ricariche nel mezzo...
Ho notato che Snapchat occupa il 45% del consumo di background nello stesso tempo in cui whatsapp ne segna solo il 12%... Così ho deciso di impedirgli gli aggiornamenti in background :stordita:
theJanitor
01-02-2017, 09:17
... strano perchè nel changelog della .2.1 non ci sono riferimenti alla batteria o al consumo... quindi chi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:
se è per questo non hanno neanche ammesso che ci sia il problema, eppure c'è :asd:
Effetto placebo ;)
che può esserci, anzi c'è sempre per la durata, ma se prima ti si spegneva al 30% e adesso no è un dato di fatto, non una convinzione
the_best_hacker
01-02-2017, 10:41
È verissimo, ma io non mi comprerei mai un 16 :D
Che poi lo comprino solo per fare i fighi e chissene se dopo 2 settimane non possono più fare o ricevere foto / media non è escludibile perchè ne conosco parecchi...
Su questa cosa non sono molto d'accordo. Ci si può vivere bene con i 16gb se non usi giochi o non ci fai tanti video. L'unica cosa su cui mi sento limitato è la musica, ammetto che non potrei inserire tutta la mia libreria.
Allo stesso modo io riesco ad utilizzare il macbook pro con soli 128gb. Tutto sta nell'uso che uno ci fa.
\_Davide_/
01-02-2017, 11:42
Su questa cosa non sono molto d'accordo. Ci si può vivere bene con i 16gb se non usi giochi o non ci fai tanti video. L'unica cosa su cui mi sento limitato è la musica, ammetto che non potrei inserire tutta la mia libreria.
Allo stesso modo io riesco ad utilizzare il macbook pro con soli 128gb. Tutto sta nell'uso che uno ci fa.
Beh, oddio, anche io al momento ho 43 GB liberi su 59... Quindi 16 utilizzati... Ma ho veramente pochi dati su:
-200 foto, 20 video, 200 brani iTunes AAC
- Tim Music + 200 brani circa offline
- Whatsapp, Snapchat, Instagram, Amazon, 2 banche, Imgur, Shazam, Intel ARK, Teamviewer, Prezzi Benzina, Info Treni, Mobile WOL.
- Here Maps con 2GB circa di mappe offline.
Mi sembra un utilizzo piuttosto contenuto... Eppure nel 16 non ci starei... Se non lo usassi così tanto varrebbe un Asus o un Samsung da 1/3 del prezzo (anzi... potrebbe già convenirmi!!)
Stesso discorso sul mac... Solo con i programmi ed i dati che uso per lavoro 128 GB li riempio... Ed anche lì se uno lo usa solo per networking è un'altra cosa...
Ginopilot
01-02-2017, 11:58
Tanti non hanno musica offline o poca, foto se le scaricano, giustamente, su pc, dopo averle fatte, whatsapp lo svuotano, altrimenti manco 128 bastano con le cazzate che si ricevono.
\_Davide_/
01-02-2017, 12:07
Allora a cosa serve avere uno smartphone? Se tengo tutto online con quello che pago di internet altro che il 128 GB...
Ora come ora nonostante io abbia un piano da 3 GB al mese (era il più economico...) consumo circa 1GB alla fine dei 28 giorni...
the_best_hacker
01-02-2017, 12:14
Beh, oddio, anche io al momento ho 43 GB liberi su 59... Quindi 16 utilizzati... Ma ho veramente pochi dati su:
-200 foto, 20 video, 200 brani iTunes AAC
- Tim Music + 200 brani circa offline
- Whatsapp, Snapchat, Instagram, Amazon, 2 banche, Imgur, Shazam, Intel ARK, Teamviewer, Prezzi Benzina, Info Treni, Mobile WOL.
- Here Maps con 2GB circa di mappe offline.
Mi sembra un utilizzo piuttosto contenuto... Eppure nel 16 non ci starei... Se non lo usassi così tanto varrebbe un Asus o un Samsung da 1/3 del prezzo (anzi... potrebbe già convenirmi!!)
Stesso discorso sul mac... Solo con i programmi ed i dati che uso per lavoro 128 GB li riempio... Ed anche lì se uno lo usa solo per networking è un'altra cosa...
Io al momento tengo:
- 495 foto, di cui la metà fatte col g4 e le altre con il 6s
- 80 brani AAC a 256bps
- WhatsApp, Telegram, Facebook, Dropbox, Drive, Youtube, Tapatalk, Wikipedia, Google Maps (con la mappa di Palermo), Bear, Evernote
Ed alla fine della fiera resto con circa 3-4gb liberi. Tutto sta a sapersi ottimizzare. Le foto, ad esempio, le tengo sincronizzate con l'opzione "Ottimizza spazio", WhatsApp lo uso poco e non gli permetto di scaricare automaticamente tutte le fetenzie che condividono sui vari gruppi, non tengo mappe che non mi servono.
Sul mac mi sento di dissentire anche. Io uso quasi esclusivamente Xcode, AndroidStudio, Photoshop, Pages, (e purtroppo) Netbeans. Tutti insieme occuperanno si e no 25gb. Non ci tengo musica, solo le foto di iCloud e le varie cosuzze di Dropbox e Drive. A parte questo ci saranno un paio di gb di repository sincronizzati con github.
Tutti i preziosissimi dati, la musica, le foto vecchie, i film, ecc li tengo sul fisso (che uso come server SMB e DLNA praticamente).
Con ciò non voglio dire che tutti possano "accontentarsi" dei tagli minimi, ma per uno studente universitario credo che si possa benissimo.
Per inciso, ho scelto l'iPhone non per fare il figo con gli amici ma per imparare a programmare app in Swift.
\_Davide_/
01-02-2017, 12:45
Massì... Però se dovessi (e potessi) economicamente scegliere io preferirei sicuramente un ultrabook winzozz con 1TB di SSD e tutti i dati che voglio su, rispetto a un MBP con 128 GB :asd:
Praticamente ci stiamo ritrovando a scegliere il top di gamma per poi doverci "accontentare"? Un po' come se mi comprassi il camion con il motore più potente del monto, gli interni più curati... Ed avesse la capacità di carico di un Ducato... Se devo usarlo a farci il figo con gli amici è perfetto... Ma se devo lavorarci...
the_best_hacker
01-02-2017, 13:38
Massì... Però se dovessi (e potessi) economicamente scegliere io preferirei sicuramente un ultrabook winzozz con 1TB di SSD e tutti i dati che voglio su, rispetto a un MBP con 128 GB :asd:
Praticamente ci stiamo ritrovando a scegliere il top di gamma per poi doverci "accontentare"? Un po' come se mi comprassi il camion con il motore più potente del monto, gli interni più curati... Ed avesse la capacità di carico di un Ducato... Se devo usarlo a farci il figo con gli amici è perfetto... Ma se devo lavorarci...
Continuo a non essere d'accordo. Trascuri il lato umano della cosa!
Nel 2008 quando iniziai a frequentare insanelymac avevo 15 anni: non riuscivo neanche a sognarmi il base di gamma dei macbook, tanto erano costosi per me.
Oggi, dopo 9 anni ho la grandissima fortuna di possederne uno. Sono estremamente contento di questo, altro che "accontentarsi" come dici tu, è come un sogno che si realizza.
Non mi frega minimamente dell'ssd. Ho trovato una bella offerta sul 128gb e l'ho comprato ad occhi chiusi.
L'iPhone l'ho scelto solo per poter testare le quattro app che uso per apprendere determinati concetti. Ho preso il meno costoso ovviamente, ma ti ricordo che con 700€ avrei potuto prendere qualunque top di gamma avessi voluto. La scelta è stata determinata solo da questa "opportunità".
Tutto questo OT è solo per farti capire che non si può vivere per luoghi comuni. C'è gente, come me, che ci riflette tanto prima di prendere decisioni (così costose).
Se mi chiedessi di scegliere tra 16gb e 128gb a parità di prezzo è ovvio che prenderei il 128. Ma se tra i due c'è un sovrapprezzo tangibile la scelta diventa ponderata. Per testare quattro app ti bastano 400mb di spazio, non hai bisogno 40gb!
Per esperienza invece sono i tagli più grossi dove ci perdi di più. Un 32 o un 64 non riesci a rivenderli a cifre molto diverse dal 16, mente il 128 qualcosa in più ma sempre perdendoci molto più.
Verissimo.
\_Davide_/
01-02-2017, 18:05
Tutto questo OT è solo per farti capire che non si può vivere per luoghi comuni. C'è gente, come me, che ci riflette tanto prima di prendere decisioni (così costose).
Se mi chiedessi di scegliere tra 16gb e 128gb a parità di prezzo è ovvio che prenderei il 128. Ma se tra i due c'è un sovrapprezzo tangibile la scelta diventa ponderata. Per testare quattro app ti bastano 400mb di spazio, non hai bisogno 40gb!
Rimanendo in tema di iPhone, e senza andare troppo OT... Se io dovessi acquistarne uno usato sicuramente non prenderei un 16GB, vista la poca differenza di prezzo... Non ho detto che TUTTI si comportino ad un determinato modo... Ma quante persone si comprano un'iPhone per testare 4 app?
Anzi... Resto sempre più scandalizzato dal vedere quanti bimbi di elementari/medie si aggirano per luoghi pubblici con dispositivi da 700-1000€ in mano! (E viaggiando ne ho visti davvero parecchi).
Alla fine la scelta della capienza è strettamente personale... Ma 16 GB sono veramente troppo pochi per un telefono che costa 700€ e non ha possibilità di espansione della memoria... Sono un controsenso... Tanto che non vengono più prodotti... Tanto che basta guardare la prima pagina per capire quanta gente lo ha...
Ed io sono il primo che ai tempi del 4S nei 16GB ci stavo con parecchia abbondanza
se è per questo non hanno neanche ammesso che ci sia il problema, eppure c'è
... guarda che è stato ammesso ufficialmente.... trovi il link in prima pagina ;)
- https://www.apple.com/support/iphone6s-unexpectedshutdown/
... e su discussions.apple.com si indicano (tutti iniziato dalla 10.0.1):
During 20 minute phones will go from 100% down to 80%
... the following devices all still have problems.
iPhone 6s 16G
iPhone 6s 64G
iPhone 6s 128G
iPhone 6s Plus 16G
iPhone 6s Plus 64G
iPhone 6s Plus 128G
iPhone 7 32G
iPhone 7 Plus 32G
iPhone 5 32G
iPhone 5 16G
iPad Mini 3 64G
iPad Mini 3 16G
iPad Mini 2 32G
iPad Mini 2 16G
Se realmente sono questi tutti i modelli affetti... c'è da capire quale componente è in comune perchè l' iphone7 è ben diverso da un iPhone5 o da un iPad Mini2... quindi o è un componente interno riutilizzato finora (come lo era per il problema della NAND sul 6/6+) o il software è parecchio peggiorato.
Ed io sono il primo che ai tempi del 4S nei 16GB ci stavo con parecchia abbondanza
Considera anche una cosa: il "grosso" dell'utenza sono persone sotto una certa età che usano il dispositivo per "chat & giochi"... e ci sono giochi che pesano anche 2GB nello store... mettine 4-5 in un telefono e ti freghi quasi 10GB senza foto/musica o altro :asd:
Io resto sempre dell'idea che almeno una mSD per foto/musica potevano farla... magari no app o altre cose... ma almeno foto e musica si.
the_best_hacker
01-02-2017, 19:04
Rimanendo in tema di iPhone, e senza andare troppo OT... Se io dovessi acquistarne uno usato sicuramente non prenderei un 16GB, vista la poca differenza di prezzo... Non ho detto che TUTTI si comportino ad un determinato modo... Ma quante persone si comprano un'iPhone per testare 4 app?
Anzi... Resto sempre più scandalizzato dal vedere quanti bimbi di elementari/medie si aggirano per luoghi pubblici con dispositivi da 700-1000€ in mano! (E viaggiando ne ho visti davvero parecchi).
Alla fine la scelta della capienza è strettamente personale... Ma 16 GB sono veramente troppo pochi per un telefono che costa 700€ e non ha possibilità di espansione della memoria... Sono un controsenso... Tanto che non vengono più prodotti... Tanto che basta guardare la prima pagina per capire quanta gente lo ha...
Capisco bene il tuo punto di vista.
Se mi permetti, il problema non sta nello scegliere i 16gb ma nel proporlo.
Alla fine una NAND da 16gb nel 2011 (tempi del 4s) costava X, oggi nel 2017 con X ci prendi una NAND da 128gb.
Loro giustamente ci speculano e se li fanno pagare cari, tanto la gente compra ugualmente.
Io faccio delle valutazioni mie e spesso ho delle idee differenti dalla massa.
Se la differenza tra il 16gb ed il 64gb è di 100€, preferisco risparmiarli ed investirli su un Meizu M3s per dire. Così al contempo ho il dispositivo per iOS ed un Android.
Anche 64gb non sono tanti se uno inizia a riempirlo con cose inutili (giochi, mappe, video).
\_Davide_/
01-02-2017, 19:57
Io resto sempre dell'idea che almeno una mSD per foto/musica potevano farla... magari no app o altre cose... ma almeno foto e musica si.
Infatti... Ma a quel punto chi se lo compra il 128 GB a 200€ in più?
Io faccio delle valutazioni mie e spesso ho delle idee differenti dalla massa.
Se la differenza tra il 16gb ed il 64gb è di 100€, preferisco risparmiarli ed investirli su un Meizu M3s per dire. Così al contempo ho il dispositivo per iOS ed un Android.
Anche 64gb non sono tanti se uno inizia a riempirlo con cose inutili (giochi, mappe, video).
Ovviamente questo è più che giusto, ognuno ha le proprie necessità! Io cerco di vederla dal punto di vista dei più... Avendo tutti gli amici col 16 che si lamentano costantemente e che mi rispondono "scusa non posso vedere la foto perchè ho la memoria piena" :D
theJanitor
01-02-2017, 20:02
... guarda che è stato ammesso ufficialmente.... trovi il link in prima pagina ;)
- https://www.apple.com/support/iphone6s-unexpectedshutdown/
.
mi riferivo a tutti quelli che fuoriescono dal richiamo che hanno fatto
Loro giustamente ci speculano e se li fanno pagare cari, tanto la gente compra ugualmente
... questo è il problema :D
Comunque resta assurdo che propongano ancora 16GB... ma su tutti i terminali (Apple, Samsung, Xiaomi, HTC, etc...)
Significa solo che hanno talmente tanti chip ancora fermi da far fuori nei magazzini.... che neanche immaginiamo :asd:
@theJanitor
... se hai letto quello che hai tagliato, e se leggi il forum apple, il problema si è allargato/si sta allargando a macchia d'olio... e sempre più gente si lamenta ;)
Io non credo che sia un problema hardware (anche se potrebbe essere una combo firmware dei singoli componenti con iOS software)... altrimenti anche con i precedenti iOS allora ci sarebbero state tante lamentele... casualità saltano fuori un pò tutti con iOS10? Si sono svegliati tutti solo ora? :asd:
theJanitor
01-02-2017, 20:18
se leggessi quello che ho scritto nei giorni passati sapresti benissimo che so perfettamente qual è la situazione e per questo mi tengo alla larga da ios 10
Ginopilot
01-02-2017, 21:21
... questo è il problema :D
Comunque resta assurdo che propongano ancora 16GB... ma su tutti i terminali (Apple, Samsung, Xiaomi, HTC, etc...)
Significa solo che hanno talmente tanti chip ancora fermi da far fuori nei magazzini.... che neanche immaginiamo :asd:
Ci sono ancora moltissimi terminali con 8, e sui mediaplayer quel taglio va per la maggiore. 16 e' gia' uno step su.
... nel 2016/2017 sarebbe molto più corretto partire da 32/64... non saranno 4-5$ che mandano in fallimento le aziende produttrici.
Fanno chip da 64GB a 5$ a terzi (nel caso che mi riguarda AsusHQ)... e vuoi che ad un produttore principale non costi pure meno??? (o nel caso di Samsung che pure li produce) ;)
Ginopilot
01-02-2017, 21:56
Corretto o meno, il taglio di partenza e' ancora 8GB. E quando un prodotto viene venduto complessivamente 20-25 euro, si capisce anche perche' e quanto vale tutto il resto che ci sta attorno.
\_Davide_/
02-02-2017, 12:39
Comunque resta assurdo che propongano ancora 16GB... ma su tutti i terminali
Già già... Ma se poi ne restassero almeno 13-14 sarebbe anche una cosa fattibile
se leggessi quello che ho scritto nei giorni passati sapresti benissimo che so perfettamente qual è la situazione
Sono cascato nel primo link della tua firma e per colpa tua ho perso 3 ore della mia vita :rotfl:
-Mariello-
03-02-2017, 17:02
E' da quando ho acquistato l'iphone (fine settembre) che non utilizzo la funzione (a dire il vero l'avevo solo provata), ma ieri per curiosità, ho provato a fare da hotspot con l'iphone. In periodo estivo, in casa al mare, è utilissimo.
Possibile che non ho trovato la funzione? :mbe:
L'unica cosa che è cambiata da quando l'ho provata, è che sono passato a wind. :confused:
Una possibile soluzione https://www.google.it/amp/s/www.sostariffe.it/news/funzione-hotspot-sparita-iphone-come-fare-per-riattivarla-222696/amp/?client=safari
theJanitor
03-02-2017, 18:30
funziona quanto scritto in quell'articolo, ho avuto lo stesso problema
-Mariello-
04-02-2017, 09:37
Una possibile soluzione https://www.google.it/amp/s/www.sostariffe.it/news/funzione-hotspot-sparita-iphone-come-fare-per-riattivarla-222696/amp/?client=safari
Perfetto, grazie mille.
In effetti per far andare l'LTE ho dovuto inserire la stringa internet.wind, ma non pensavo servisse anche per l'hotspot. Quindi, come immaginavo, il cambio di operatore mi aveva "cancellato" la funzione.
theJanitor
04-02-2017, 14:42
non lo pensavo neanche io.....
e nel caso della connessione mi era venuto un colpo vedendo il telefono appena comprato che non aveva connessione mobile
ps: comunque non è un problema di cambio operatore, io ho sempre avuto wind ed ho dovuto settare a mano quindi probabilmente è l'accoppiata ios e wind (su android mai dovuto settare nulla)
Moronveller
05-02-2017, 11:35
Ciao, vorrei un parere, ho trovato da un privato un Iphone 6s, 64gb, usato da 1 anno, come nuovo, non più in garanzia, venduto con imballo e auricolari originali a 500E. Io ho offerto 450E.
Secondo voi quale prezzo si addice di più per questo specifico prodotto?
Ginopilot
05-02-2017, 12:11
450 mi pare ok, 500 un po' troppo forse
\_Davide_/
05-02-2017, 12:16
450 mi pare ok, 500 un po' troppo forse
500 se è tenuto più che bene e gli accessori originali non sono mai stati toccati IMHO
-Mariello-
05-02-2017, 12:57
non lo pensavo neanche io.....
e nel caso della connessione mi era venuto un colpo vedendo il telefono appena comprato che non aveva connessione mobile
ps: comunque non è un problema di cambio operatore, io ho sempre avuto wind ed ho dovuto settare a mano quindi probabilmente è l'accoppiata ios e wind (su android mai dovuto settare nulla)
Dicevo del cambio operatore perchè prima avevo tim, quei campi erano vuoti e funzionava tutto. Nel mio caso, con il cambio operatore (passando a wind), ho dovuto impostare quelle stringhe. Chissà se anche con 3 o vodafone bisogna fare una cosa del genere...
Moronveller
05-02-2017, 13:47
500 se è tenuto più che bene e gli accessori originali non sono mai stati toccati IMHO
Nel senso che si trovava a prezzo maggiore?
\_Davide_/
05-02-2017, 13:50
Nel senso che si trovava a prezzo maggiore?
Nel senso che 500 li vale solo se è tenuto molto bene e se gli accessori non sono mai stati tirati fuori dalla scatola... Ad esempio io sto ancora usando quelli dell'iPhone che avevo prima, quindi i suoi sono ancora lì nella scatola
Moronveller
05-02-2017, 14:35
Aggiornamento: il tipo ha accettato la mia offerta di 450 E. Dite che è un buon affare?
Ginopilot
05-02-2017, 15:05
Direi prezzo giusto, a meno e perfetto la vedo durissima
Moronveller
08-02-2017, 13:40
Domani andrò a toccare con mano l'iphone di cui parlavo al post precedente, cercherò di strapparlo a 400 Euro 😄
Ma vorrei sapere da voi.. ci sono delle criticità di questo modello? Ricordo che quello che vedrò avrà 6 mesi e sono noti problemi di batteria, fotocamera o altro? Parlo di Iphone 6s
Grazie
Domani andrò a toccare con mano l'iphone di cui parlavo al post precedente, cercherò di strapparlo a 400 Euro 😄
Ma vorrei sapere da voi.. ci sono delle criticità di questo modello? Ricordo che quello che vedrò avrà 6 mesi e sono noti problemi di batteria, fotocamera o altro? Parlo di Iphone 6s
Grazie
a seconda del seriale, sul 6s, Apple cambia la batteria per un problema noto.
Credo che qualche pagina fa su questo 3d se ne fosse parlato, prova a cercare, dovresti trovare un link che permette di fare una ricerca partendo dal seriale
theJanitor
08-02-2017, 14:22
peccato che il problema ci sia anche negli altri....
diciamo che paradossalmente sarebbe meglio che fosse tra quelli richiamati, almeno ha diritto alla sostituzione della batteria
ci sono delle criticità di questo modello?
... prima pagina (post #7) ci sono i difetti "famosi"
pippirimerlo
08-02-2017, 20:13
peccato che il problema ci sia anche negli altri....
diciamo che paradossalmente sarebbe meglio che fosse tra quelli richiamati, almeno ha diritto alla sostituzione della batteria
Il mio 32gb per ora non perde un colpo
Sul 32GB ci sono voci contrastanti... sembra che non tutti i 32 siano affetti... motivo in piu per pensare che il software alteri i componenti interni (nel caso: qualche componente che dovrebbe monitorare la batteria o la batteria stessa).
Se fosse un problema hardware, dovrebbe essere un sintomo su gran parte dei terminali... invece sembra che il problema si sia sviluppato a macchie sui modelli.
Moronveller
08-02-2017, 21:47
Vale anche per le partite destinate ad altri mercati o solo quelle per l'italia? Perchè io non mi trovo in italia...
Ginopilot
08-02-2017, 22:00
Non si sa nulla di nulla ne quale sia l'incidenza. Per me è molto più bassa di quello che potrebbe sembrare.
Moronveller
08-02-2017, 22:10
Cosa mi dite, dopo un anno di utilizzo come state a batteria? Fate un giorno tranquillo o più? Non intendo un utilizzo alla Andrea Galeazzi eh!
Un giorno sì, all'inizio ne facevo anche due. Infatti qualche giorno fa mi sono fatto sostituire la batteria (rientravo nel programma di richiamo) e adesso è tornato a farne due pieni :)
theJanitor
09-02-2017, 08:08
per fortuna non colpisce tutti
Moronveller
09-02-2017, 14:11
Preso a 400 E, penso di aver fatto un buon affare. Stasera vado a ritirarlo. Dubito che ci sarei riuscito con un italiano 😅
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.