PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29

-Vale-
05-11-2016, 18:16
sono andato al apple store per la storia della batteria , dopo aver parlato con 2 persone oltre e quella al telefono l altro giorno è arrivato il turno del tecnico ....

alla fine dopo i suoi controlli mi ha detto che è colpa di iOS 10.1 che nel giro di XXX tempo rilasceranno un altro aggiornamento ecc ecc .... :rolleyes: :rolleyes:

vedremo intanto lo tengo controllato :rolleyes:

\_Davide_/
05-11-2016, 18:30
Classica risposta per dire "Non so cosa abbia il suo telefono, quindi le dico che è colpa del sw almeno se ne va a casa senza" :asd:

ais001
05-11-2016, 18:31
... mi raccomando... non date mai ascolto a chi è vecchio e vi dice che il problema è software... continuate ad essere testardi e a vedere solo il vostro punto di vista :fagiano:

Il fix doveva già essere rilasciato, ma da quello che si legge su discussion.apple si rimanda perchè neanche in Apple hanno le idee molto chiare perchè sembra che non abbia risolto niente... ergo bisognerà aspettare ancora un pò :asd:

Anni fa (ai tempi di iOS8) si vociferava che iOS10 sarebbe stato un grosso passo avanti a discapito di una serie di bug incomprensibili... eravamo veggenti a quanto pare... quindi mi sa che allora quello che si diceva su iOS11 si avvererà :D

-Vale-
05-11-2016, 18:42
Classica risposta per dire "Non so cosa abbia il suo telefono, quindi le dico che è colpa del sw almeno se ne va a casa senza" :asd:

... mi raccomando... non date mai ascolto a chi è vecchio e vi dice che il problema è software... continuate ad essere testardi e a vedere solo il vostro punto di vista :fagiano:

Il fix doveva già essere rilasciato, ma da quello che si legge su discussion.apple si rimanda perchè neanche in Apple hanno le idee molto chiare perchè sembra che non abbia risolto niente... ergo bisognerà aspettare ancora un pò :asd:

Anni fa (ai tempi di iOS8) si vociferava che iOS10 sarebbe stato un grosso passo avanti a discapito di una serie di bug incomprensibili... eravamo veggenti a quanto pare... quindi mi sa che allora quello che si diceva su iOS11 si avvererà :D

sinceramente questa volta ci posso anche credere che sia un problema di software , diciamo che gli lascio il beneficio del dubbio ..... al massimo fra qualche settimana torno a rompere le iBalls

shoxblackify
05-11-2016, 18:46
ais001 ,
abbiamo capito ma sono 2 mesi circa che stai /state a dire che è un problema SW, ma se questi sono diventati dei mediocri a livello di sviluppo cosa dobbiamo fare ??? tenerci i telefoni in queste condizioni ??? io veramente non ne posso più .. hanno rotto i cogl.......... più di qualcuno aveva garantito compreso Apple stessa che avrebbero risolto con gli ultimi upgrade per la batteria , ma così non è affatto perchè i telefoni "muoiono" all'improvviso e di colpo , senza nessun motivo !
sono arrivati ad un livello davvero scadente ! mamma miaa , situazione davvero ridicola . ma cosa vogliono .... che dobbiamo spendere altri soldi e passare al 7 ?

megamitch
05-11-2016, 19:12
sono arrivati ad un livello davvero scadente ! mamma miaa , situazione davvero ridicola . ma cosa vogliono .... che dobbiamo spendere altri soldi e passare al 7 ?

Beh loro sicuramente si, ma forse non conviene se non ti trovi con il 6s...

megamitch
05-11-2016, 19:14
se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.
A tua mamma basta ed avanza ? Nessuno lo mette in dubbio, ma non ha senso il paragone (è in pratica un power bank con appiccicato uno schermo ed un hardware mediocre).
Le funzionalità disattivabili non capisco quali dovrebbero essere : iOS permette di disattivare molte cose. Disattivando i servizi qualcosa guadagni, ma non certo tantissimo.

Al solito, una cosa senza mela sopra è una ciofeca.

Per la cronaca, lo Zenfone max è un buon terminale, se serve autonomia è il top.

Purtroppo ha un bug con il roaming, per cui io l'ho tenuto una settimana e l'ho rimandato indietro. Peccato, a 145euro aveva un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Para Noir
05-11-2016, 20:00
Comunque sul mio 6S con 2 settimane di vita non ho problemi di batteria anche con la 10.1, non lo uso tanto ma arrivo senza problemi a 5-6 ore di utilizzo con 2-3 giorni di autonomia prima che arrivi normalmente al 5/10%. Credo sia un problema di batterie usurate questi spegnimenti al 20/30%

http://i.imgur.com/6tkmI9b.png

Drdeco
05-11-2016, 20:17
Anche secondo me non è normale, io ho sempre avuto più o meno la stessa durata. Non esiste che il telefono si spenga ad alte percentuali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001
05-11-2016, 20:37
@shoxblackify
... bisognerebbe che quando rilasciano un update, vengano testati meglio i componenti. Non tutti i componenti interni sono UGUALI... sono simili ma non tutti uguali (il perchè è ovvio)... quindi componenti simili ma assemblati in determinate % di combo... danno risultati diversi (vedi discorso dell'anno scorso con le combo cpu-ram-nand).

Sarebbe buona cosa che Apple segnalasse se tutti quelli che si lamentano hanno uno o più componenti interni di una determinata ditta, così puoi fare una verifica se è una combo sfigata che ti genera il problema (come lo era stato per i 6 e la memoria col controller sfigato).

E comunque sarebbe lo stesso da ritirare e sostituire... vuoi per la batteria o per il software... comunque Apple avendo un più accurato controllo QA, non dovrebbe neanche farti storie e, se in dubbio sui test, cambiartelo e amen.
Il software è tuo propritario? Si ... L' hardware è tuo proprietario? Si ... e allora non rompere le balls e non farmi storie visto che pago il tuo prodotto e tu ti vanti di avere un alto QA nei componenti.
Il cell non è un Samsung o un Wikio... quindi un pò di "attenzione/cortesia" verso il cliente sarebbe solo ben vista.
Altrimenti permettimi di tornare indietro. Se prima dell'aggiornamento vedi che la maggior parte dell'utenza non si lamentava, dammi la possibilità di tornare indietro e poi tu sviluppi tutti i fix che ti pare :D

Loro ti dicono "se fallisce i nostri test te lo cambiamo". Si ok, ma anche se vedi che non fallisce ma c'è qualcosa di strano allora cambiamelo... perchè se poi tra 6 mesi torno con lo stesso problema... abbiamo perso tempo per niente adesso a fare i test :fagiano:

P3pPoS83
05-11-2016, 20:42
Iphone 6S aggiornato a 10.1.1 e per il momento va tutto bene. Speriamo continui così.

Bye:cool:

Ginopilot
05-11-2016, 21:51
Al solito, una cosa senza mela sopra è una ciofeca.

Per la cronaca, lo Zenfone max è un buon terminale, se serve autonomia è il top.

Purtroppo ha un bug con il roaming, per cui io l'ho tenuto una settimana e l'ho rimandato indietro. Peccato, a 145euro aveva un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Ancora con sta storia. Quel telefono è una schifezza. Costasse 100 ci starebbe pure, ma 150 è ridicolo. Ti sto scrivendo da quella schifezza di soc.

megamitch
06-11-2016, 00:49
Ancora con sta storia. Quel telefono è una schifezza. Costasse 100 ci starebbe pure, ma 150 è ridicolo. Ti sto scrivendo da quella schifezza di soc.

analisi approfondita.

\_Davide_/
06-11-2016, 08:52

Non volevo dire questo :ops:

È ovvio che sia un problema sw... Visto che i problemi si generano da un aggiornamento all'altro... Il fatto è che nemmeno loro sanno come risolverli :asd:

Ovvio che con il downgrade sarebbe troppo semplice... Ma sai quanta gente sarebbe ancora con il 4S, un paio di batterie alle spalle, iOS 6.1.3 (se ricordo bene) e le app indispensabili ancora compatibili? :D

analisi approfondita.

Appunto... Ripeto... A quel prezzo secondo me è il miglior telefono del pianeta, probabilmente non è uguale al tuo motorola, perchè se dovessi cambiare l'iPhone sarebbe la mia scelta!!!

Ginopilot
06-11-2016, 09:28
È identico al motog3 2/16 solo batteria maggiore e display più grande. Ed è assurdo che continuino a fare telefoni con un soc così lento e li vendano a più di 100 euro. C'è il mondo a quel prezzo. Pensare poi di passare da un qualsiasi iphone a quel giocattolo non saprei neanche come definirlo.

Drdeco
06-11-2016, 09:54
@shoxblackify
... bisognerebbe che quando rilasciano un update, vengano testati meglio i componenti. Non tutti i componenti interni sono UGUALI... sono simili ma non tutti uguali (il perchè è ovvio)... quindi componenti simili ma assemblati in determinate % di combo... danno risultati diversi (vedi discorso dell'anno scorso con le combo cpu-ram-nand).

Verissimo...
Comunque se fosse capitato a me, avrei fatto di tutto per farmelo sostituire, altro che aspettare il fix.

\_Davide_/
06-11-2016, 12:26
È identico al motog3 2/16 solo batteria maggiore e display più grande. Ed è assurdo che continuino a fare telefoni con un soc così lento e li vendano a più di 100 euro. C'è il mondo a quel prezzo. Pensare poi di passare da un qualsiasi iphone a quel giocattolo non saprei neanche come definirlo.

Ripeto per un'ultima volta... Per quanto mi riguarda è tutt'altro che lento... E mia madre ci usa pure sopra i giochini... Più che sufficiente per un utenza media che usa solo Whatsapp, Mail e Calendari ;)

teo180
06-11-2016, 12:33
Anche secondo me non è normale, io ho sempre avuto più o meno la stessa durata. Non esiste che il telefono si spenga ad alte percentuali.

Se il telefono si spegne a percentuali superiori all'1% significa che la batteria sta riducendo la sua capacità per usura, nessun altro problema.
È da sostituire se volete ripristinare la situazione.

teo180
06-11-2016, 12:37
Ripeto per un'ultima volta... Per quanto mi riguarda è tutt'altro che lento... E mia madre ci usa pure sopra i giochini... Più che sufficiente per un utenza media che usa solo Whatsapp, Mail e Calendari ;)

Infatti per un utenza media non servirebbe un iPhone.
Quindi bene per tua mamma, male per te se lo usi allo stesso modo.

\_Davide_/
06-11-2016, 13:20
male per te se lo usi allo stesso modo.
Non avrei preso un iPhone :D

Se il telefono si spegne a percentuali superiori all'1% significa che la batteria sta riducendo la sua capacità per usura, nessun altro problema.

Infatti il mio 4S dopo 4 anni si spegneva dal 30% in poi... :asd:

Però se i problemi compaiono da un'aggiornamento all'altro potrebbe anche essere che il nuovo fw consumi più energia del precedente

Drdeco
06-11-2016, 13:20
Forse non hai seguito... In una situazione normale è così.
Qui invece sembra che N telefoni, da un giorno all'altro, dopo l'aggiornamento a iOS 10 abbiano questo problema.

Ginopilot
06-11-2016, 15:30
Infatti per un utenza media non servirebbe un iPhone.
Quindi bene per tua mamma, male per te se lo usi allo stesso modo.

Diciamo che se per utenza media intendi chi apre una pagina internet alla volta ogni tanto e si dedica ai giochini della king, ok. Ma a me quella sembra piu' utenza entry. E quel cel infatti appartiene a quella fascia, con un soc che era di fascia medio/bassa gia' 1 anno fa. Nella stessa fascia di prezzo si trovano parecchi modelli piu' prestanti che non costringono a sopportare fastidiosi lag in caso di uso un po' piu' intenso di quello da "mamma".

dav117
06-11-2016, 20:10
ragazzi passo ad android in particolare ad s7. L'ho avuto in prestito per qualche giorno e mi è sembrato di avere un telefono di altra generazione, dalla velocità pura alla fotocamera alla cura dei dettagli. Mi spiace solo aver creduto in questo brand dal 2008 ho sempre comprato macbook e iphone. E' arrivato il momento di girare la boa

-Vale-
06-11-2016, 20:20
ragazzi passo ad android in particolare ad s7. L'ho avuto in prestito per qualche giorno e mi è sembrato di avere un telefono di altra generazione, dalla velocità pura alla fotocamera alla cura dei dettagli. Mi spiace solo aver creduto in questo brand dal 2008 ho sempre comprato macbook e iphone. E' arrivato il momento di girare la boa

Non farlo ;)

Ginopilot
06-11-2016, 20:28

Condoglianze :sofico:

Drdeco
06-11-2016, 20:33
nei forum spesso è così. L'ultimo acquisto è il top dei top :D

ais001
06-11-2016, 20:55
... si vede che non ha visto il video della velocità con cui si spegne un iPhone ed un S7 a confronto :asd:

samsamsam
06-11-2016, 22:59

Fai bene a cambiare, ogni tanto ci sta.
A me l'S7 piace.
Magari col prossimo IPhone tornerai alla mela chissà ;)

-Vale-
07-11-2016, 00:41
Non vorrei dirlo ad alta voce troppo presto ma installando la beta 10.2 sembra risolto il problema , o almeno la batteria non si usura come prima e non si è ancora spento ;)

Ginopilot
07-11-2016, 06:52
A me l'S7 piace.

Sempre che l'isis non azioni anche l's7 :sofico:

Wuillyc2
07-11-2016, 09:17

Fai bene, da informatico ti dico che bisogna provare tutto, farsi opinioni su pareri che danno altri non corrisponde a verità, ogni persona ha modi e utilizzi diversi.

theJanitor
07-11-2016, 09:41
io ho fatto il percorso inverso, avevo un N5 che era strepitoso, tenuto 2 anni e mezzo ma purtroppo si è rotto e da quel momento è cominciato un calvario...

morale della favola, da smanettone puro che vedeva solo Android, sabato ho preso un 6s 64GB

Wuillyc2
07-11-2016, 09:58
io ho fatto il percorso inverso, avevo un N5 che era strepitoso, tenuto 2 anni e mezzo ma purtroppo si è rotto e da quel momento è cominciato un calvario...

morale della favola, da smanettone puro che vedeva solo Android, sabato ho preso un 6s 64GB

io idem preferisco iPhone ad Android, però in genere quando qualcuno si fissa di voler cambiare difficilmente gli dico te ne pentirai, gli dico sempre prova e vedi di persona. Consiglio di non cambiare iPhone con un dispositivo Android solamente a quelle persone non smanettone che non sono propense al cambiamento e che non sono avvezze alla tecnologia, in quel caso il cambio sarebbe troppo drastico.

theJanitor
07-11-2016, 10:13
si certo, io sono abbastanza skillato da non subire un trauma se non trovo le stesse cose allo stesso punto :D :D :D

dopo 2 giorni mi sono trovato davanti sicuramente un mondo nuovo, alcune cose già le adoro, altro magari mi fanno storcere il naso ma sicuramente devi essere predisposto al cambiamento altrimenti diventa una tragedia

poi il tablet è comunque android e sono fortemente legato all'ecosistema di servizi google per cui alcune scelte nell'uso di iphone devo calibrarle in base a quello anche se finora non ho avuto problemi

dav117
07-11-2016, 10:56
A me l'S7 piace.

edit. o.t.

scusate ;)

DjLode
07-11-2016, 11:06
Scusa ma cosa c'entra qui dentro?

shoxblackify
07-11-2016, 14:46
Non vorrei dirlo ad alta voce troppo presto ma installando la beta 10.2 sembra risolto il problema , o almeno la batteria non si usura come prima e non si è ancora spento ;)

Speriamo bene! A quanto ti è arrivato in percentuale? Ore di utilizzo....

\_Davide_/
07-11-2016, 16:31
Fai bene, da informatico ti dico che bisogna provare tutto, farsi opinioni su pareri che danno altri non corrisponde a verità, ogni persona ha modi e utilizzi diversi.

Non posso che quotare :O
Come si fa a sentir dire "L'iPhone 7 fa schifo" o "L'S7 fa schifo" se uno non conosce a quale utilizzo sono destinati?

-Vale-
07-11-2016, 16:38
Speriamo bene! A quanto ti è arrivato in percentuale? Ore di utilizzo....

si è spento al 1% dopo un giorno e mezzo ;)

oggi riprovo per adesso siamo 9H e 16min di standby e 2h e 41m di utilizzo e sono al 71%

-Vale-
07-11-2016, 16:44
Non posso che quotare :O
Come si fa a sentir dire "L'iPhone 7 fa schifo" o "L'S7 fa schifo" se uno non conosce a quale utilizzo sono destinati?

io lo dico perche insieme ad iphone ho sempre avuto samsung

iPhone 3g
iphone 4s x3
iphone 5c
iphone 6s plus

samsung

galaxy S2
Note 2
Note 3

Google
Nexus 2012

e in auto ho un 2 din android :) (che va molto bene pur essendo cinese)

sinceramente il calvario con i vari android non lo auguro a nessuno , problemi di BT mai risolti , recovery bloccate, app in crash senza motivi .....
poi aggiornamenti da parte dei produttori praticamente assenti ..se poi il telefono è brandizzato addio....

\_Davide_/
07-11-2016, 16:55
Infatti, dicevano che Android è per chi questi problemi sa risolverseli...

E se ho un iPhone è proprio perchè cerco il terminale più affidabile possibile, senza doverci perdere dietro delle giornate ;)

-Vale-
07-11-2016, 16:58
Infatti, dicevano che Android è per chi questi problemi sa risolverseli...

E se ho un iPhone è proprio perchè cerco il terminale più affidabile possibile, senza doverci perdere dietro delle giornate ;)

si posso anche saperli risolvere , ma un prodotto che si a paga anche caro va in pratica solo usato ....

allora un gommista ti vende una gomma bucata , tanto la sai come gonfiare ogni giorno no ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Max(IT)
08-11-2016, 17:37

.... mi dispiace per te

\_Davide_/
08-11-2016, 17:56
allora un gommista ti vende una gomma bucata , tanto la sai come gonfiare ogni giorno no ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Beh, se me la vende a pochi € mi va benissimo... Ho il kit ripara tubeless sempre in macchina, buca, infila la gomma, incolla, gonfia ed hai la gomma in perfetto stato :Prrr:

E il principio è quello...

Però non avendo tutto il tempo (o le capacità) potrei preferire uscire dal gommista con tutte le gomme sane :O

Allo stesso modo uno che acquista un iPhone si aspetta di non avere problemi vari (come anche con un Mac, nonostante non sia proprio così)... Mentre con Android "io me li aspetterei"....

Di certo ora come ora non spenderei una cifra folle per un S7, però chissà... Magari tra qualche giorno lo provo e cambio idea.... ;)

megamitch
08-11-2016, 17:58
Beh, se me la vende a pochi € mi va benissimo... Ho il kit ripara tubeless sempre in macchina, buca, infila la gomma, incolla, gonfia ed hai la gomma in perfetto stato :Prrr:

Però non avendo tutto il tempo (o le capacità) potrei preferire uscire dal gommista con tutte le gomme sane :O

Allo stesso modo uno che acquista un iPhone si aspetta di non avere problemi vari (come anche con un Mac, nonostante non sia proprio così)... Mentre con Android "io me li aspetterei"....

Di certo ora come ora non spenderei una cifra folle per un S7, però chissà... Magari tra qualche giorno lo provo e cambio idea.... ;)
Nessun problema con android da anni...sempre a parlare per preconcetti.

Se preferisci iPhone prendilo ma non dire cose non vere

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Max(IT)
08-11-2016, 18:05
Nessun problema con android da anni...sempre a parlare per preconcetti.

Se preferisci iPhone prendilo ma non dire cose non vere

ma quali preconcetti.... Android è solo un collettore di dati per Google. Poi nella versione "Nexus" è appena appena accettabile... ma in mano a Samsung diventa uno scempio

retox83
08-11-2016, 18:18

Ti contraddico, dopo anni di android senza mai un problema decido di provare iPhone e compro il 6s plus in Apple store a maggio, a luglio mi si rompe la vibrazione, in Apple store me ne danno uno nuovo, e dopo 5 giorni vibrazione rotta anche sul secondo, sostituito ancora e poi venduto dopo 1 mese. Mi sono trovato bene, alla fine non c è quello che vale più dell'altro, ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro. Dopo averli provati entrambi preferisco android

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

-Vale-
08-11-2016, 18:23
Ti contraddico, dopo anni di android senza mai un problema decido di provare iPhone e compro il 6s plus in Apple store a maggio, a luglio mi si rompe la vibrazione, in Apple store me ne danno uno nuovo, e dopo 5 giorni vibrazione rotta anche sul secondo, sostituito ancora e poi venduto dopo 1 mese. Mi sono trovato bene, alla fine non c è quello che vale più dell'altro, ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro. Dopo averli provati entrambi preferisco android

e li entra in gioco anche la sfortuna.....

vedila cosi , almeno con apple hai recuperato i soldi , se era un samsung gia non valeva piu nulla appena preso :sofico:

Max(IT)
08-11-2016, 18:45

due iPhone a cui si rompe lo stesso particolare (peraltro tutt'altro che "soggetto a rottura" negli iPhone) in 5 giorni ?
Guarda, sei l'uomo più sfortunato del mondo oppure non la racconti tutta....

retox83
08-11-2016, 19:01
due iPhone a cui si rompe lo stesso particolare (peraltro tutt'altro che "soggetto a rottura" negli iPhone) in 5 giorni ?
Guarda, sei l'uomo più sfortunato del mondo oppure non la racconti tutta....
Ho le due fatture in Apple store, entrambe dicono difetto: vibrazione anomala. Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware, e avendolo pagato 999 euro mi rode visto che rivendendolo l ho dato via a 630.

-Vale-
08-11-2016, 19:27
Ho le due fatture in Apple store, entrambe dicono difetto: vibrazione anomala. Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware, e avendolo pagato 999 euro mi rode visto che rivendendolo l ho dato via a 630.

apple mica ti obbligato a rivenderlo :mbe:

Ginopilot
08-11-2016, 20:05

Dai, basta balle, preferisci android per la brutta esperienza guasti. Io da sempre uso entrambi gli os, e l'unica ragione per preferire android e se vuoi farci roba che ha poco a che vedere con un telefono e hai taaaanta voglia e tempo da dedicarci.

ais001
08-11-2016, 20:40
Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware
... ti dico anche la mia: hai trovato una partita fallata o hai preso un modello che ha avuto sfiga.

Io personalmente Apple praticamente da sempre (l' iphone1 l'avevo fatto portare in ita dall'america da un amico e poi fatto sbloccare qui)... ho anche iPad, Mac e MacBook.... e nonostante i tanti difetti dichiarati... solo un paio di difetti in quasi 10 anni di utilizzo. E considera che io per lavoro riparo device Android e Windows... e fidati che il rapporto di problemi hardware tra Apple e Android sta 1 a 1000.
Non sono un fanboy, nonostante abbia parecchio di questo brand, per me il top era e resta il Nokia N95-1 (Symbian S60). Apple la uso perchè in passato lavoravo e sviluppavo con software dedicato, quindi dovevi usarlo ed amarlo.... ed ormai mi sono "abituato"... anche perchè avendo una certa età ormai non uso il cell per smanettare ma mi limito a telefonare, mandare messaggi e poco altro :D

Fidati che con oltre 500 terminali che ogni giorno entrano in ufficio di diverse marche per diversi problemi hardware... hanno tanti ma tanti problemi chi compra Android. Forse l'utente medio non se ne accorge, ma fidati che è una moria assurda... sembrano veramente fatti da cinesi per i cinesi. E ti parlo di brand importanti tipo: Asus, HTC, Samsung, Wikio, Motorola, Huawei, LG, ... smontati sono tutti uguali e tutti peccano dei stessi difetti... sembrano veramente clonati a parte estetica e loghi :asd:
Fidati che uno smartphone "cinese" (vedi topic di Romagnolo) sono fatti forse per certi versi meglio di quelli blasonati.... e costano 1/5 in confronto ad Apple. Ne ho 3-4 finora e tra poco ne prenderò un'altro appena esce il modello che cerco... non sono Apple e non hanno l'ottimizzazione di iOS, ma fanno concorrenza all' S7 e costano 1/3 e dentro sono molto simili :asd:

Apple la stra-paghi... lo sanno tutti... ma è una tua scelta comprare o no un loro prodotto. Se lo compri sai cosa compri e hai garanzie e assistenza che con qualsiasi altro brand non avrai. Sta tutto nel capire cosa uno vuole.

Se vuoi un supercell che non si spacca mai e pagarlo una miseria..... allora bisogna tornare ai tempi del Symbian :D

Gemini77
08-11-2016, 20:45
quasi quasi preferivo i deliri di sicofante ... almeno non erano totale OT

M@n
08-11-2016, 20:45
Ais c'è da dire che per pura statistica di cellulari Android ne vendono mooolti di più, poi sono d'accordo con te che per quanto riguarda l'assistenza non c'è paragone

ais001
08-11-2016, 20:52
... ne vendono di più perchè sono tutti simili... ci saranno una dozzina di modelli "veramente diversi" come hardware... tutto il resto sono scarti o riedizioni spacciate per nuove.

Vendere un cell a 100€ è più facile che vendere un iPhone a 700... ne vendi 7 a 1 ovviamente... se poi gli aggiungi il discorso mSD, diritti di root..... hai voglia... :D

Max(IT)
09-11-2016, 09:23

allora hai beccato una partita uscita male (caso comunque statisticamente davvero improbabile).
Rivenderlo a 630 euro è stata una scelta tua: se il terzo esemplare non aveva difetti sarebbe stato saggio tenerlo.

the_best_hacker
09-11-2016, 09:33
Io posso dire che quando ti capita un esemplare con problemi hardware è mera sfortuna.

Questa estate, prima che comprassi il 6s, mi sono capitati con vari problemi un nexus 5x un Sony z3+ e due Galaxy S6 tutti presi nuovi di pacco. Ho avuto una grossa sfiga anche col primo 6s, che presentava problemi alla scocca, ma dopo la sostituzione nessun problema.

Mi sono convinto che quando ti dice male c'è poco da recriminare, su milioni di dispositivi quello problematico è capitato a te. L'unica è farselo sostituire.

DjLode
09-11-2016, 09:37
quasi quasi preferivo i deliri di sicofante ... almeno non erano totale OT

Io ho provato qualche post fa a dirlo che non c'entrava nulla... Entro nel thread del mio iPhone e ci trovo gente che parla di Android di cui me ne frega meno di zero...

\_Davide_/
09-11-2016, 13:39
Ais c'è da dire che per pura statistica di cellulari Android ne vendono mooolti di più

:rotfl: ma va??? Per pura statistica vendono anche più Fiat che Ferrari :asd:

M@n
09-11-2016, 14:58
:rotfl: ma va??? Per pura statistica vendono anche più Fiat che Ferrari :asd:

Si, lo so, per statistica quindi ci sono piu' Fiat che vanno dal meccanico che Ferrari.
Il mio era per dire che vede tanti Android perche ce ne sono di piu' in giro.
Andrebbe fatto un confronto tra venduto e riparato, non solo sul numero dei riparati ;)

ais001
09-11-2016, 15:56
Andrebbe fatto un confronto tra venduto e riparato, non solo sul numero dei riparati

Io posso farti una statistica sulle marche che ripariamo.... comunque la prendi il confronto é sconfortante :D

Para Noir
10-11-2016, 16:52
Ahah oh boy, vi ricordate del mio schermo? Alla fine non ce la potevo fare, l'ho fatto riparare da apple. Tornato oggi, mi hanno tornato il mio telefono solo con lo schermo nuovo.

Non c'è più il gradiente chiaro scuro dall'alto verso il basso, anche se in alto a sinistra l'angolo è più scuro e bluastro (un po' come il precedente).

Ma alla fine andrebbe anche bene, è meglio di prima. Il problema è che me l'hanno montato male, e nella parte in alto a destra vicino al tasto power "affonda" di circa 1mm quando si usa il force touch, e si vede che fuoriesce di circa mezzo millimetro dallo chassis :asd:

Vabbè, domani si telefona di nuovo. E comunque 2 su 2, significa che sono davvero tutti di merda sti schermi, rimpiango il mio 4S

teo180
10-11-2016, 19:03

Pensa che se ti si rompeva su samsung nemmeno te lo cambiavano...
Anche la qualità dell'assistenza per molte persone è importante.
Qualsiasi cosa si può rompere, io sebbene abbia sempre comprato Iphone all'Apple Store (quindi con 2 anni di garanzia piena) non ne ho mai sostituito uno.

retox83
10-11-2016, 19:52
Pensa che se ti si rompeva su samsung nemmeno te lo cambiavano...
Anche la qualità dell'assistenza per molte persone è importante.
Qualsiasi cosa si può rompere, io sebbene abbia sempre comprato Iphone all'Apple Store (quindi con 2 anni di garanzia piena) non ne ho mai sostituito uno.
Si si hai ragione, infatti l'iPhone l ho preso all' Apple store. Gli android li prendo su Amazon, in caso di problemi l assistenza Amazon è meglio di quella Apple, se non ti va o te ne danno uno nuovo o ti rimborsano interamente

\_Davide_/
11-11-2016, 10:08
Si si hai ragione, infatti l'iPhone l ho preso all' Apple store. Gli android li prendo su Amazon, in caso di problemi l assistenza Amazon è meglio di quella Apple, se non ti va o te ne danno uno nuovo o ti rimborsano interamente

Beh Amazon è Amazon... Però ovviamente deve essere un problema in garanzia... Altrimenti ultimamente stanno cambiando un po' le cose...

Se invece non c'è Amazon di mezzo sono guai seri... Alla mia ragazza si era rotto il microfono dell' S5 mini... Manda in RMA, torna dopo un mese ed una settimana con lo stesso problema. Rimanda in RMA, ritorna dopo un mese e mezzo fortunatamente funzionante....

Se non avesse avuto un altro telefono?

megamitch
11-11-2016, 11:54
Beh Amazon è Amazon... Però ovviamente deve essere un problema in garanzia... Altrimenti ultimamente stanno cambiando un po' le cose...

Se invece non c'è Amazon di mezzo sono guai seri... Alla mia ragazza si era rotto il microfono dell' S5 mini... Manda in RMA, torna dopo un mese ed una settimana con lo stesso problema. Rimanda in RMA, ritorna dopo un mese e mezzo fortunatamente funzionante....

Esperienza simile con riparazione Amazon, ci hanno messo un po' (3 settimane).

È una questione di costi. Il tel l'ho pagato 250 euro, in caso di estrema necessità avrei preso in telefono da 30 euro (no smartphone), o uno smartphone Windows da pochi soldi (m avevo un vecchio tel e non ho bisogno)

Chiaro che se spendi 900 euro per un iPhone ti aspetti dei servizi diversi, ma siamo su cifre che non si possono paragonare

-Vale-
11-11-2016, 12:47
comunque situazione della batteria tornata nella norma al 100% , ora sto viaggiando con le beta 10.2

;)

\_Davide_/
11-11-2016, 18:50
Chiaro che se spendi 900 euro per un iPhone ti aspetti dei servizi diversi, ma siamo su cifre che non si possono paragonare

Beh le è successo con l'S5 mini poco dopo il lancio... Mi sembra che i suoi 400€ li costasse... E non penso che con un S7 Edge avrebbe avuto un trattamento diverso...

Però dobbiamo anche dire che non è che l'assistenza Apple eccella se si legge un po' questo 3D...

Per quanto mi riguarda, l'unica che (personalmente) posso definire "Assistenza" con la A maiuscola è quella di EVGA...

willy_revenge
11-11-2016, 21:34
Però dobbiamo anche dire che non è che l'assistenza Apple eccella se si legge un po' questo 3D...

Ah beh allora.

A me questi incapaci hanno sostituito gratuitamente il vetro del 6s spaccato per terra.

worms
11-11-2016, 22:40
E non penso che con un S7 Edge avrebbe avuto un trattamento diverso...
Spezzo una lancia in favore di Samsung.
Dipende se compri il telefono ufficiale italia o import.

Nel primo caso in circa 10-15gg hai la riparazione. Esperianza personale : portato in centro samsung, hanno fatto 2 giorni di prove e poi hanno inviato a milano. In 10gg totali ho riavuto il telefono.

Se è import fa il giro dell'oca che nemmeno samsung ha idea di come funziona.

ais001
11-11-2016, 22:45
hanno fatto 2 giorni di prove e poi hanno inviato a milano. In 10gg totali ho riavuto il telefono
... Apple non aspetta 2gg... te lo cambia il giorno stesso ;)

\_Davide_/
11-11-2016, 23:25
Ah beh allora.

A me questi incapaci hanno sostituito gratuitamente il vetro del 6s spaccato per terra.

A te... Mentre altre persone sono state rimandate a casa con dei problemi :asd:

Non ho detto che siano incapaci, ma semplicemente che ci sono un buon numero di persone che non ne sono rimaste non soddisfatte. Se non ci credi ti basta leggere un po' questo 3d ;)

Se poi a te hanno cambiato gratuitamente lo schermo ben venga... Ma non per tutti è così

Era italianissimo... addirittura preso nello stesso negozio fisico ;)

Max(IT)
14-11-2016, 09:33

esperienza simile 10 mesi fa con l' S5 di mio figlio. Rottura del jack cuffie, portato A MANO al centro Samsung ufficiale più vicino, se lo tengono 33 giorni per una riparazione che avranno fatto in 1 ora caffè incluso.
Unico problema avuto con un iPhone (il 4), mi hanno inviato il sostituto CONTESTUALMENTE alla riconsegna del precedente guasto (tasto home).

Beh le è successo con l'S5 mini poco dopo il lancio... Mi sembra che i suoi 400€ li costasse... E non penso che con un S7 Edge avrebbe avuto un trattamento diverso...

Per quanto mi riguarda, l'unica che (personalmente) posso definire "Assistenza" con la A maiuscola è quella di EVGA...

Apple è letteralmente SU UN ALTRO PIANETA in termini di assistenza.
Poi è chiaro che il caso di utente insoddisfatto su decine di milioni di esemplari può sempre esserci.

Nel primo caso in circa 10-15gg hai la riparazione. Esperianza personale : portato in centro samsung, hanno fatto 2 giorni di prove e poi hanno inviato a milano. In 10gg totali ho riavuto il telefono.

Se è import fa il giro dell'oca che nemmeno samsung ha idea di come funziona.

Il mio S5 era ufficiale Italia comprato in uno Store Samsung all'interno di MediaWorld.
E 15 giorni per una riparazione comunque NON li considero un buon tempo.

s1m0n3
14-11-2016, 11:28
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di iphone 6s, dato che il mio nel momento in cui lo riavvio (tasto home + tasto power) mi da sullo schermo per alcuni secondi una serie di line e artefatti. Se lo spengo normalmente la cosa non si verifica.
Mi chiedevo se magari e' una cosa normale o devo preoccuparmi!

Max(IT)
14-11-2016, 12:17
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di iphone 6s, dato che il mio nel momento in cui lo riavvio (tasto home + tasto power) mi da sullo schermo per alcuni secondi una serie di line e artefatti. Se lo spengo normalmente la cosa non si verifica.
Mi chiedevo se magari e' una cosa normale o devo preoccuparmi!

la cosa che NON è normale è che tu debba riavviarlo con home + power. :doh:

Quella è una procedura di "emergenza" che non va eseguita a meno che non ci siano problemi. Non effettua un regolare spegnimento, quindi è normale che mostri artefatti video.
E' la cosa più vicina a "staccare la spina del pc per riavviarlo" che tu possa fare.
Funziona, ma non è esattamente "salutare"

s1m0n3
14-11-2016, 12:26
la cosa che NON è normale è che tu debba riavviarlo con home + power. :doh:

Quella è una procedura di "emergenza" che non va eseguita a meno che non ci siano problemi. Non effettua un regolare spegnimento, quindi è normale che mostri artefatti video.
E' la cosa più vicina a "staccare la spina del pc per riavviarlo" che tu possa fare.
Funziona, ma non è esattamente "salutare"

eheh grazie mille per la risposta!
Buono a sapersi :D

P3pPoS83
14-11-2016, 18:15
Magari si è già discusso della cosa, ma anche voi se avvicinate il telefono all'orecchio acceso sentite un ticchettio tipo secondi dell'orologio?

-Vale-
14-11-2016, 18:46
Magari si è già discusso della cosa, ma anche voi se avvicinate il telefono all'orecchio acceso sentite un ticchettio tipo secondi dell'orologio?

http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/f/f4/Bomba_ad_orologeria.jpg

:eek:

P3pPoS83
14-11-2016, 19:08
http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/f/f4/Bomba_ad_orologeria.jpg

:eek:

Non che la cosa mi dia fastidio, ma è giusto per sapere:asd:

Drdeco
14-11-2016, 20:32
È il processore.

Max(IT)
14-11-2016, 21:42

Se fosse un Note 7 mi preoccuperei: tra un pò esplode :ops:

ais001
14-11-2016, 22:59
@P3pPoS83
... io ci sento bene e non ho tichettii... modello tuo? cpu? leggi in prima pagina e prova a fare un paio di check... magari dopo 1 anno saltano fuori altre anomalie a seconda dei componenti :asd:

ibra_89
15-11-2016, 12:58
raga un 6s plus da 32 fuori garanzia a quanto potrei venderlo? grazie :)

Drdeco
15-11-2016, 13:18
Fuori garanzia per quale motivo?

ais001
15-11-2016, 13:49
... 350-400€, dipende dai danni eventuali :D

ibra_89
15-11-2016, 13:52
Fuori garanzia per quale motivo?

@Drdeco
... basta comprarlo con P.IVA al DayOne ;)
magari :asd::asd: mi son confuso con il 6+ ho chiesto anche per quello nell'altro thread ecco svelato l'arcano :asd::asd:

P3pPoS83
15-11-2016, 13:58
È il processore.

Il processore? Quindi non devo preoccuparmi? Vorrei evitare di fare mille test...

Drdeco
15-11-2016, 14:43
magari :asd::asd: mi son confuso con il 6+ ho chiesto anche per quello nell'altro thread ecco svelato l'arcano :asd::asd:

io continuo a non capire... cos'è che devi vendere?
perchè il 6+ da 32gb non esiste e sul 6s è uscito ora... :stordita:

Drdeco
15-11-2016, 14:45
Il processore? Quindi non devo preoccuparmi? Vorrei evitare di fare mille test...

beh, non voglio prendermi la responsabilità di una cosa non mia.
Ma sta cosa di ticchettii, ronzii e quant'altro, è diffusa.

ais001
15-11-2016, 17:31
... sarà uno di quelli che avevano il 16, l'hanno portato a far modificare ed ora è un 32 senza garanzia (ovviamente) :asd:

ibra_89
15-11-2016, 19:06
... sarà uno di quelli che avevano il 16, l'hanno portato a far modificare ed ora è un 32 senza garanzia (ovviamente) :asd:

Eh la madonna avete fatto già i film 🎥 :asd::asd:

io continuo a non capire... cos'è che devi vendere?

perchè il 6+ da 32gb non esiste e sul 6s è uscito ora... :stordita:

Ho sia 6+ 64gb che un 6s+ da 32 lol mi son confuso sulla garanzia residua

P3pPoS83
15-11-2016, 22:50

Veramente è un 6S 64gb con soli 8 mesi di vita. Quindi in garanzia.

Certo che ve ne fate di film:asd:

Onestamente il "ticchettio" si sente solo se appoggio l'orecchio e quindi non lo vedo come un problema.

Volevo solo sapere se è una normalità, ma visto che altri iphone hanno lo stesso "difetto" (anche altri modelli) direi che posso anche tenermelo così.

Se poi sapete di qualche controindicazione al max mi attivo per ripararlo.

Drdeco
15-11-2016, 22:56
Guarda che si riferiva ad Ibra ;)
Come ti dicevo è una cosa diffusa, quindi vai tranquillo.

shoxblackify
16-11-2016, 11:10
Ragazzi questi hanno stra rotto le p..... stiamo arrivando ad una situazione davvero ridicola e vergognosa, i telefoni si spengono ancora e ininterrottamente, sono arrivati alla Beta 10.3 e in Apple ancora non riescono a risolvere questo scempio sulla batteria che fa morire di colpo i telefoni. Questa è la realtà dell'apple di oggi,amen.

ais001
16-11-2016, 12:04
Guarda che l'hanno detto che il fix non arriva a breve.... aspetta e spera :D

Sicuramente con la 11 sistemeranno un po le cose ;)

P.S. a me iOS dice che dovrei scaricare la 10.1.1... ma io resto con la 9.3 e salto alla 11 direttamente ;)

Max(IT)
17-11-2016, 11:32
Ragazzi questi hanno stra rotto le p..... stiamo arrivando ad una situazione davvero ridicola e vergognosa, i telefoni si spengono ancora e ininterrottamente, sono arrivati alla Beta 10.3 e in Apple ancora non riescono a risolvere questo scempio sulla batteria che fa morire di colpo i telefoni. Questa è la realtà dell'apple di oggi,amen.

ma quale bug ? Se si spegne da solo è un difetto hardware , non un bug software.... portalo a riparare

Para Noir
17-11-2016, 16:24
Ok mi è tornato dal secondo giro in assistenza. Mi hanno fissato meglio lo schermo. Non è perfetto come nuovo secondo me, ma rispetto a come mi era tornato la prima volta (e cioè così :asd: https://www.youtube.com/watch?v=IYp_g_IFxX8 ) siamo a livelli decenti, ora affonda solo per 2 decimi di millimetro (invece dall'altra parta è solido come roccia). Direi che lo tengo così

retox83
17-11-2016, 17:54
Io sarei tornato, sono schizzinoso, ma quando pago vorrei il bene in uno stato perfetto

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

ais001
17-11-2016, 19:07
Direi che lo tengo così
... io lo riporterei indietro. Se in origine non si muoveva, anche adesso non si deve muovere.

Drdeco
17-11-2016, 19:44
Coooosaaa? Ma scherzi, riportalo...

shoxblackify
17-11-2016, 19:51
ma quale bug ? Se si spegne da solo è un difetto hardware , non un bug software.... portalo a riparare

Mi sa che tu credi molto alle allodole , oppure sai tutto tu. Fatti un giro negli agli altri forum , poi vediamo se i telefoni sono da riparare.

Drdeco
17-11-2016, 20:04
purtroppo è un problema molto diffuso questo degli spegnimenti...

ais001
17-11-2016, 20:51
@shoxblackify
... a lui tutto funziona e solo agli altri (gran parte per il mondo) hanno il problema :asd:

Para Noir
17-11-2016, 20:53
Io sarei tornato, sono schizzinoso, ma quando pago vorrei il bene in uno stato perfetto

... io lo riporterei indietro. Se in origine non si muoveva, anche adesso non si deve muovere.

Coooosaaa? Ma scherzi, riportalo...

Mmh, sì, ma di sicuro non lo rispedirei in cecoslovacchia per la terza volta, sono sicuro che mi tornerebbe identico. Magari più avanti mi faccio i 100 e passa km e lo porto di persona all'Apple Store di Mestre, almeno di persona è diverso. Per ora lo uso un po' così, anche perchè già era nuovo, e per 2 settimane alla fine non l'ho usato, se vado avanti finisce che esce l'iPhone 8 :asd:

Max(IT)
18-11-2016, 16:49
Mi sa che tu credi molto alle allodole , oppure sai tutto tu. Fatti un giro negli agli altri forum , poi vediamo se i telefoni sono da riparare.

quanti ne hanno venduti ? 70 milioni o più ? Se ci fosse un problema software che lo fa spegnere inspiegabilmente avremmo ben altri report che qualche decina di utenti su un forum a lamentarsi....

L'abbiamo già visto succedere con l' iPhone 5, in cui ad un certo punto tanti lamentavano spegnimenti al 30% di batteria o più, e parlavano di bug software perché "la loro batteria era perfetta"... qualche mese dopo Apple ha iniziato una campagna di sostituzione anche fuori garanzia delle batterie degli iPhone 5 perché alcune partite erano difettose.

Il mio ex iPhone 6S (adesso in mano ad un collega) non ha mai avuto alcuno spegnimento inspiegabile.

Max(IT)
18-11-2016, 16:51
Ok mi è tornato dal secondo giro in assistenza. Mi hanno fissato meglio lo schermo. Non è perfetto come nuovo secondo me, ma rispetto a come mi era tornato la prima volta (e cioè così :asd: https://www.youtube.com/watch?v=IYp_g_IFxX8 ) siamo a livelli decenti, ora affonda solo per 2 decimi di millimetro (invece dall'altra parta è solido come roccia). Direi che lo tengo così

francamente io lo riporterei indietro, ed alzerei anche la voce: la riparazione deve essere PERFETTA, altrimenti te ne fai dare un altro

@shoxblackify
... a lui tutto funziona e solo agli altri (gran parte per il mondo) hanno il problema :asd:

questa trollata me la spieghi ?

-Mariello-
18-11-2016, 17:49
Io ho la 10.1.1 e non ho alcun problema di batteria o di spegnimento anomalo.
E' pur vero che il mio iPhone non ha neanche 2 mesi di vita, ma se fosse un problema software, dovrebbe farlo indipendentemente "dall'età" del telefono...

shoxblackify
18-11-2016, 18:36
francamente io lo riporterei indietro, ed alzerei anche la voce: la riparazione deve essere PERFETTA, altrimenti te ne fai dare un altro

questa trollata me la spieghi ?

Te la spiego io, se non sai del problema oppure fai finta di non capire.... perché continui ( e continuate ) a dire che è un problema hw alle batterie!?? Sinceramente mi avete nauseato con queste risposte pro -Apple. Ti sei fatto un giro in altri forum??

\_Davide_/
18-11-2016, 18:57
perché continui ( e continuate ) a dire che è un problema hw alle batterie!??

Perchè non a tutti succede... Ad esempio a me si spegne regolarmente all'1% (almeno per ora)... Se fosse un problema software succederebbe a tutti, ed alla stessa maniera...
È probabilmente un problema di ottimizzazione software verso le batterie con un minimo di usura, quindi per quanto mi riguarda è sia software che hardware :asd:

Così ora possono insultarmi sia quelli che sostengono sia sw, sia quelli che sostengono sia hw :rotfl:

ais001
18-11-2016, 19:54
@\_Davide_/
... io resto della mia idea: mi spiace ma l'usura della batteria è abb costante su ogni modello (visto che tutti più o meno abbiamo valori simili)... le app sono diverse e diverso ne è l'utilizzo del dispositivo... ma comunque la differenza è solo software. Non è certo installando iOS10 che il telefono cambia forma o si trasforma in un tablet... quindi l'hardware è la costante e il software è la variabile.
... poi ci saranno sempre chi rema contro perchè hanno la mentalità distorta... ma questo è il bello/brutto di internet... anche davanti alla realtà diranno sempre che non è vero :asd:

E vedrai che è come 2 anni fa quando dicevo che il 6 aveva un problema hardware (discorso chip interni e che tutti a dirmi che era solo il mio ad avere il problema) o l'anno scorso con le cpu TMSC/Samsung che avevano un minimo di differenza. A parlare di certe cose mi vengono in mente i politici di "dalla vostra parte", dove c'è sempre il politico di sinistra che vuole distorcere la realtà per minimizzare i problemi :asd:

Siamo veramente un popolo assurdo :D

\_Davide_/
18-11-2016, 19:57

Perchè finisco sempre per darti ragione? :rotfl:

Max(IT)
18-11-2016, 20:56
Te la spiego io, se non sai del problema oppure fai finta di non capire.... perché continui ( e continuate ) a dire che è un problema hw alle batterie!?? Sinceramente mi avete nauseato con queste risposte pro -Apple. Ti sei fatto un giro in altri forum??

risposta pro APple ? Se hai una batteria difettosa Apple te la sostituisce (i 6S sono tutti in garanzia in Europa).
Non ci vedo nulla "pro" Apple in questo: se una batteria si guasta dopo un anno, hanno fatto un pessimo lavoro (come sul 5).

Un giro in altri forum ? Come ti ho detto, se hanno venduto 70 milioni di telefoni ed io leggo 70 lamentele, A TUTTO penso tranne che ad un bug del sistema operativo.
Se poi leggo 7 milioni di utenti infuriati il discorso è diverso...
Ma il "mio "iPhone 6S si spegne al 1% e non è "magico".

@\_Davide_/
... io resto della mia idea: mi spiace ma l'usura della batteria è abb costante su ogni modello (visto che tutti più o meno abbiamo valori simili)... le app sono diverse e diverso ne è l'utilizzo del dispositivo... ma comunque la differenza è solo software. Non è certo installando iOS10 che il telefono cambia forma o si trasforma in un tablet... quindi l'hardware è la costante e il software è la variabile.
... poi ci saranno sempre chi rema contro perchè hanno la mentalità distorta... ma questo è il bello/brutto di internet... anche davanti alla realtà diranno sempre che non è vero :asd:

E vedrai che è come 2 anni fa quando dicevo che il 6 aveva un problema hardware (discorso chip interni e che tutti a dirmi che era solo il mio ad avere il problema) o l'anno scorso con le cpu TMSC/Samsung che avevano un minimo di differenza. A parlare di certe cose mi vengono in mente i politici di "dalla vostra parte", dove c'è sempre il politico di sinistra che vuole distorcere la realtà per minimizzare i problemi :asd:

l'usura delle batterie è costante ? Ma tu proprio non sai di cosa stai parlando... Praticamente non esistono due batterie identiche. Ci sono variazioni previste in produzione. E le batterie sono soggette AD USURA, per natura. Una partita, o anche più partite, di batterie difettose possono portare a problemi su alcuni esemplari che invece non si verificano su altri.

Quale sarebbe il "problema hardware" dell' iPhone 6 ? A me risulta sia uno degli iPhone più venduti di sempre (se non il più venduto in assoluto).
Ed il discorso TSMC/Samsung si è dimostrato un enorme bufala: differenze contenute all'interno delle normali variazioni di produzione. Due chip diversi, certo, ma con impatto nullo sull'utenza finale (se non fosse stato un iPhone non se ne sarebbe neppure parlato).

Confermo: siamo un popolo assurdo. Cerchiamo polemiche dove non ce ne sono...

ais001
18-11-2016, 22:53
... infatti il primo che ha iniziato una caporetto ha appena scritto sopra di me :D

... permettimi di dissentire su quasi tutto quello che dici... non hai molta cognizione di causa e stai solo facendo un bordello nel topic.
Se hai qualcosa di interessante da dire ben venga... altrimenti smettila che sei tu contro il resto (visto che più persone ti stanno dicendo che sbagli) ;)

\_Davide_/
18-11-2016, 23:24
Ragassi comunque se non ricordo male la garanzia è di 2 anni sul telefono ma di solo uno per quanto riguarda l'accumulatore...

DjLode
19-11-2016, 07:29
Curiosità per quelli che hanno l'iPhone che si spegne con percentuali a caso... la durata della batteria com'è? Cioè si spegne quando si dovrebbe spegnere, guardando la durata, oppure effettivamente la batteria è carica ma il cell si spegne lo stesso?
Per capire se è solo la percentuale errata o un malfunzionamento diverso
Perché se vi dura che ne so, 8 ore e poi si spegne, la batteria potrebbe essere a posto ed errata solo la visualizzazione della carica residua.

ais001
19-11-2016, 08:45
... da quello che scrivevano pagine fa: lo fa con diverse %, quindi la cosa sembra random e non un problema di visualizzazione.

Max(IT)
19-11-2016, 09:31
Ragassi comunque se non ricordo male la garanzia è di 2 anni sul telefono ma di solo uno per quanto riguarda l'accumulatore...

la cosa non è chiarissima...
Se hai AppleCare di sicuro sono due anni su tutto, batteria inclusa.
Se hai la normale garanzia commerciale, potrebbe essere come dici (cioè che la batteria sia considerata come "consumabile" e quindi coperta solo per 12 mesi).
In realtà ci sono diversi report di batterie sostituite in garanzia per tutto il periodo, ma questo resta un punto discutibile...
Ufficialmente sul loro sito è riportato UN ANNO di garanzia sulla batteria (e 500 cicli entro l' 80%).

... infatti il primo che ha iniziato una caporetto ha appena scritto sopra di me :D

... permettimi di dissentire su quasi tutto quello che dici... non hai molta cognizione di causa e stai solo facendo un bordello nel topic.
Se hai qualcosa di interessante da dire ben venga... altrimenti smettila che sei tu contro il resto (visto che più persone ti stanno dicendo che sbagli) ;)

ragazzino, sono solo 26 anni (ed un paio di titoli di studio) che sono nel settore... :doh:

Io ho la stessa tua "certezza" nel riportare che si possa trattare di un problema software oppure hardware: cioè ZERO.
Tu spari a caso, come gran parte della gente sul web, esattamente come io IPOTIZZO che essendo un problema che colpisce solo una parte marginale di unità si possa trattare di un problema legato ad una (o più di una) partita di batterie difettose.

L' unico e sottolineo l' UNICO che ha una risposta univoca è Apple, che analizza il telefono fisicamente e può affermare con certezza di cosa si tratti.

Ma resta la mia obiezione: se si trattasse di un problema software che colpisce gli iPhone 6S avremmo milioni di utenti infuriati, non una manciata di utenti sui forum.
Qui nessuno sta negando il problema: se a qualcuno accade, il problema esiste.

Para Noir
19-11-2016, 10:28

C'è da dire che la ragazza al telefono è stata gentilissima, mi ha mandato un omaggio per la rottura di scatole e mi ha detto che a questo punto poteva mandarmi un iPhone nuovo (ricondizionato immagino).

Il problema è che avrei dovuto di nuovo rispedire il mio e vedere cosa diceva il centro riparazioni. Ma se già per 2 volte hanno ritenuto accettabile l'iPhone che mi hanno mandato indietro (tra l'altro ieri ho scoperto che di notte si vede la luce uscire da una fessura di 1mm sulla guarnizione con l'alluminio).... immagino ci fosse il rischio che mi ritornasse uguale. O che il nuovo iPhone fosse ancora peggio...

Quindi le ho detto che per ora lo uso un po' così, che lasci la pratica aperta e che più avanti magari mi prendo un giorno e mi faccio i 100+100km fino all'Apple Store di Mestre. Secondo me è una cosa che va vista di persona, idem la riparazione o cambio. La spedizione in Cecoslovacchia è veloce (4 giorni lavorativi da pickup a riconsegna) ma è sempre una rottura..

\_Davide_/
19-11-2016, 10:36
Ufficialmente sul loro sito è riportato UN ANNO di garanzia sulla batteria (e 500 cicli entro l' 80%).

Esatto, io mi riferivo a quello... Quindi legalmente potrebbero anche non sostituirla in garanzia!!

Ma la smettete di scannarvi? :asd:

Per quanto mi riguarda il problema è il sw che non sa calibrarsi su certe batterie meno performanti rispetto allo standard (vuoi perchè l'utente le ha sempre utilizzate "ad penem" o perchè sono uscite male di fabbrica)... Anche un utilizzo diverso del telefono....

Quindi potreste avere ragione entrambe. Ma lo so che mi date torto, lo so. :asd:

Max(IT)
19-11-2016, 11:05
C'è da dire che la ragazza al telefono è stata gentilissima, mi ha mandato un omaggio per la rottura di scatole e mi ha detto che a questo punto poteva mandarmi un iPhone nuovo (ricondizionato immagino).

Il problema è che avrei dovuto di nuovo rispedire il mio e vedere cosa diceva il centro riparazioni. Ma se già per 2 volte hanno ritenuto accettabile l'iPhone che mi hanno mandato indietro (tra l'altro ieri ho scoperto che di notte si vede la luce uscire da una fessura di 1mm sulla guarnizione con l'alluminio).... immagino ci fosse il rischio che mi ritornasse uguale. O che il nuovo iPhone fosse ancora peggio...

Quindi le ho detto che per ora lo uso un po' così, che lasci la pratica aperta e che più avanti magari mi prendo un giorno e mi faccio i 100+100km fino all'Apple Store di Mestre. Secondo me è una cosa che va vista di persona, idem la riparazione o cambio. La spedizione in Cecoslovacchia è veloce (4 giorni lavorativi da pickup a riconsegna) ma è sempre una rottura..

capisco che non avendo un Apple Store vicino per te sia più una rottura: io mi piazzerei all' Apple Store inviperito fino a soluzione del problema.

Tanto più se hai già richiesto un intervento in garanzia ! Chiama Apple e digli che è inaccettabile che tu continui a dover spedire il telefono. Chiedi una sostituzione...

Esatto, io mi riferivo a quello... Quindi legalmente potrebbero anche non sostituirla in garanzia!!
... a meno che non riconoscano il difetto di produzione

Ma la smettete di scannarvi? :asd:

beh quando mi danno dell'incompetente con saccenza e la presunzione di conoscere il problema...

Per quanto mi riguarda il problema è il sw che non sa calibrarsi su certe batterie meno performanti rispetto allo standard (vuoi perchè l'utente le ha sempre utilizzate "ad penem" o perchè sono uscite male di fabbrica)... Anche un utilizzo diverso del telefono....
io credo che l'utente qui c'entri poco.
Può essere anche una combinazione di fattori: un problema hardware che viene "evidenziato" da un nuovo software (o da una combinazione).
Quello che tendo ad escludere è un bug generico del sistema operativo: intanto perché proprio qui c'è un thread dove ad un utente succede con iOS 9.3 , e poi perché in questo caso avremmo probabilmente milioni di utenti inferociti con Apple (come accaduto in passato per altre release che hanno bloccato i dispositivi dopo l'aggiornamento).

ais001
19-11-2016, 12:28
ragazzino...
... ti ricordo che sono del '68... grazie per il "ragazzino" ma puoi dirlo a tuo figlio se vuoi :asd:

Il mio punto di visto non è "sparato a caso", è basato su fatti che puoi benissimo leggere sui forum o su discussion.apple. E se sai come funziona l'elettronica puoi fare facilmente 2+2 ... ipotizzando che la gente sappia quanto fa 2+2... perchè ormai le nuove generazioni per fare 2+2 tirano fuori la calcolatrice :asd:

Max(IT)
19-11-2016, 16:02
... ti ricordo che sono del '68... grazie per il "ragazzino" ma puoi dirlo a tuo figlio se vuoi :asd:

Il mio punto di visto non è "sparato a caso", è basato su fatti che puoi benissimo leggere sui forum o su discussion.apple. E se sai come funziona l'elettronica puoi fare facilmente 2+2 ... ipotizzando che la gente sappia quanto fa 2+2... perchè ormai le nuove generazioni per fare 2+2 tirano fuori la calcolatrice :asd:

invece insisto nel dire che stai sparando a caso, a meno che tu non abbia personalmente analizzato qualche migliaio di iPhone "che si spengono" ...

i forum, incluso quello Apple, sono un semplice conglomerato di persone che spesso (soprattutto su quello Apple !) si iscrivono solo per illustrare un problema e cercare una soluzione. Quindi NON sono lo specchio del mondo reale.
70 persone su un forum che si lamentano di un problema fanno sembrare il problema come enorme ed "universale", ma restano lo 0.001% della base installata, quindi NIENTE.
E "2+2" non lo puoi fare proprio perché nessuno, ne tu ne io, ha in mano un dato che sia uno che dimostri si tratti di un difetto software.
Anzi, proprio su questo stesso forum, visto che tu dai così grande importanza, c'è un utente di iPhone 6S che gira ancora con la 9.3 a cui il telefono si spegne tra il 20 ed il 30% improvvisamente, mentre per 11 mesi è andato bene.
Ecco che le teoria complottistica va a farsi benedire...

PS: mio figlio è maggiorenne

Max(IT)
21-11-2016, 06:26
https://9to5mac.com/2016/11/20/apple-repair-program-iphone-6s-unexpected-shutdowns/

Ma era DI SICURO un bug software, vero ? :rolleyes:

Ora è palese che non tutti gli utenti che lamentano il problema siano coinvolti in questa partita di telefoni difettosi, ma questa è la dimostrazione che lo spegnimento senza motivo è tipicamente un problema hardware. Invito tutti quelli che hanno lamentato l'inconveniente, indipendentemente dalla data di costruzione del telefono, a contattare Apple facendo presente di essere a conoscenza del programma di riparazione

Drdeco
21-11-2016, 07:32
Sinceramente, ci avrei messo la mano sul fuoco.
Non ho mai insistito, perchè non mi piace fare discussioni inutili, ma a chi mi chiedeva lo dicevo sempre... vai e fattelo cambiare. Non esiste che un telefono si spenga ad alte percentuali.
:D

Max(IT)
21-11-2016, 07:48
Sinceramente, ci avrei messo la mano sul fuoco.
Non ho mai insistito, perchè non mi piace fare discussioni inutili, ma a chi mi chiedeva lo dicevo sempre... vai e fattelo cambiare. Non esiste che un telefono si spenga ad alte percentuali.
:D

Pensa la mia felicità a farmi insultare per aver anche solo RAGIONEVOLMENTE IPOTIZZATO che si trattasse di un problema hardware :rolleyes:

Drdeco
21-11-2016, 08:03
A te piace dai :D
Purtroppo c'è stato un aggiornamento importante di mezzo che ha creato queste perplessità, in più i Genius parlavano di bug e si è creato il patatrac.

Alcuni dicevano di aver risolto con calibrazione, altri con hard reset, altri che si spegneva al 50% ma la durata era sempre la stessa...
Un caos.

Vabbè, l'importante è che la cambino. Non so quale altra azienda lo avrebbe fatto.

Max(IT)
21-11-2016, 08:08
A te piace dai :D
Purtroppo c'è stato un aggiornamento importante di mezzo che ha creato queste perplessità, in più i Genius parlavano di bug e si è creato il patatrac.

Alcuni dicevano di aver risolto con calibrazione, altri con hard reset, altri che si spegneva al 50% ma la durata era sempre la stessa...
Un caos.

Vabbè, l'importante è che la cambino. Non so quale altra azienda lo avrebbe fatto.

Purtroppo spesso i così detti Genius creano più casino che altro... alcuni non sono tecnici preparati ma semplici venditori con un minimo di preparazione fornita da un corso di formazione. Però quando c'è un problema non "catalogato " si perdono...

Wuillyc2
21-11-2016, 09:03
Purtroppo spesso i così detti Genius creano più casino che altro... alcuni non sono tecnici preparati ma semplici venditori con un minimo di preparazione fornita da un corso di formazione. Però quando c'è un problema non "catalogato " si perdono...

Esatto, spesso sono selezionati più con caratteristiche di vendita che per caratteristiche tecniche. Difficile che trovi un Genius che è laureato in informatica.

Ginopilot
21-11-2016, 09:05
Esatto, spesso sono selezionati più con caratteristiche di vendita che per caratteristiche tecniche. Difficile che trovi un Genius che è laureato in informatica.

Pensa un po' che sfiga per un laureato in informatica fare quella fine :sofico:

theJanitor
21-11-2016, 09:12
Sospiro di sollievo :D :D :D :D

il mio è di fine dicembre

-Mariello-
21-11-2016, 09:18
News anche qui su hwu.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-con-problemi-di-batteria-apple-la-sostituisce-gratis_65755.html

Wuillyc2
21-11-2016, 09:55
Pensa un po' che sfiga per un laureato in informatica fare quella fine :sofico:

Difatti io anche avendo un'attività informatica, alcune volte per questioni di garanzia sono costretto a passare tramite loro(vado direttamente all'assistenza di secondo livello però), non ti dico la frustrazione nel doversi confrontare con loro quando ti ripetono come un disco incantato di fare prove che sono ovvie per uno che comunque è del settore. Seguo un'azienda ad esempio di grandezza medio alta dove sono equipaggiati diversi utenti con Mac, rete fatta da me con firewall e regole sempre impostate da me. Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware.

Gemini77
21-11-2016, 10:53
... Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware ...

ti capisco, è capitato anche a me in diverse occasioni e con aziende differenti; quando mi chiedono se ho "provato a ..." oppure "faccia così ..." rispondo sempre di "si" oppure "già fatto" :sofico: ... il dramma è il primo livello, quando cercano anche di spiegarti come si "riavvia" :muro: :rolleyes: , ma li capisco, molti (se non tutti) leggono un copione

Max(IT)
21-11-2016, 11:13
Sospiro di sollievo :D :D :D :D

il mio è di fine dicembre

ma hai avuto il problema ?

Difatti io anche avendo un'attività informatica, alcune volte per questioni di garanzia sono costretto a passare tramite loro(vado direttamente all'assistenza di secondo livello però), non ti dico la frustrazione nel doversi confrontare con loro quando ti ripetono come un disco incantato di fare prove che sono ovvie per uno che comunque è del settore. Seguo un'azienda ad esempio di grandezza medio alta dove sono equipaggiati diversi utenti con Mac, rete fatta da me con firewall e regole sempre impostate da me. Nella fornitura di 8 MAC è capitato che 1 MAC non vedesse la rete, problema proprio hardware della scheda di rete, lo si capisce in 2 secondi, proprio perché è ovvia la cosa. Loro addirittura volevano che provassi a disattivare il firewall oppure creare una regola di autenticazione(che neanche sapevano cos'era), morale della favola che ho perso 2 ore per fargli capire che il problema era hardware.

ti capisco, è capitato anche a me in diverse occasioni e con aziende differenti; quando mi chiedono se ho "provato a ..." oppure "faccia così ..." rispondo sempre di "si" oppure "già fatto" :sofico: ... il dramma è il primo livello, quando cercano anche di spiegarti come si "riavvia" :muro: :rolleyes: , ma li capisco, molti (se non tutti) leggono un copione

purtroppo è così... ma bisogna anche capire Apple come organizzazione. Ai loro genius bar si presenta davvero "di tutto", e credo che la stragrande maggioranza delle persone siano a malapena in grado di accendere il prodotto. Normale che l'organizzazione sia strutturata in modo da fornire una risposta iniziale basata su un troubleshooting terra terra...
Che poi a voler ben vedere, in moltissimi casi il classico "ripristina da zero con iTunes" è la soluzione al problema realmente :p

Chiaro che quando è un problema hardware e tu, esperto, te ne rendi conto da subito, il nervoso di fronte al babbione che ti chiede se l'hai ripristinato c'è :sofico:

theJanitor
21-11-2016, 11:18
no, nessun problema, mi rallegravo del fatto che non dovrei aver problemi :D
il mio ha 20 giorni di vita

Max(IT)
21-11-2016, 12:18
no, nessun problema, mi rallegravo del fatto che non dovrei aver problemi :D
il mio ha 20 giorni di vita

Stamattina ho controllato il "mio" (in realtà da un mese l'ho venduto ad un collega) ed è prodotto a fine dicembre 2015 (io lo comprai a gennaio 2016): funziona senza alcun riavvio.

willy_revenge
21-11-2016, 12:56
io ho preso appuntamento per domenica per quello di mio fratello, la data di produzione è tra quelle incriminate.

-Vale-
21-11-2016, 13:21
il mio è di 19 ottobre 2015 :mad:

SysWOW64
21-11-2016, 13:22
Ciao a tutti
Sempre sul problema della batteria vorrei il vostro parere sulla mia situazione. Due iPhone 6s prodotti nel periodo incriminato (hanno 1 settimana di differenza). Uno, il mio, aveva problemi di battery drain ma non si spegneva, durava poco e aveva cali di batteria drastici sotto al 50%: decido di fare la calibrazione per vedere se migliora. La mia amica con l'altro 6s mi chiede se può/deve farla anche lei e io rispondo di sì, dato che male non fa una calibrazione dopo 1 anno di vita e utilizzo. Mentre il mio iPhone sembra andare bene, il suo si spegne al 45% (come se fosse scarico appunto) e si riavvia iniziando poi una serie di riavvii e perdita di carica alternando fasi in cui la perdita è di diversi punti % al minuto con fasi in cui rimane fisso ad una certa percentuale... In questa situazione cosa si dovrebbe fare? Una nuova calibrazione? Ripristino in DFU? O andare direttamente da Apple? Io invece (periodo incriminato, per ora asintomatico) cosa devo fare?

Grazie.

willy_revenge
21-11-2016, 13:27
Ciao a tutti
Sempre sul problema della batteria vorrei il vostro parere sulla mia situazione. Due iPhone 6s prodotti nel periodo incriminato (hanno 1 settimana di differenza). Uno, il mio, aveva problemi di battery drain ma non si spegneva, durava poco e aveva cali di batteria drastici sotto al 50%: decido di fare la calibrazione per vedere se migliora. La mia amica con l'altro 6s mi chiede se può/deve farla anche lei e io rispondo di sì, dato che male non fa una calibrazione dopo 1 anno di vita e utilizzo. Mentre il mio iPhone sembra andare bene, il suo si spegne al 45% (come se fosse scarico appunto) e si riavvia iniziando poi una serie di riavvii e perdita di carica alternando fasi in cui la perdita è di diversi punti % al minuto con fasi in cui rimane fisso ad una certa percentuale... In questa situazione cosa si dovrebbe fare? Una nuova calibrazione? Ripristino in DFU? O andare direttamente da Apple? Io invece (periodo incriminato, per ora asintomatico) cosa devo fare?

Grazie.

Io approfitterei di un cambio di batteria gratuito, anche perchè pure quello di mio fratello fino a poco tempo fa era normale, poi ha iniziato a spegnersi al 15-20%

\_Davide_/
21-11-2016, 13:28
Riguardo all'assistenza è normale... Io sopratutto con il mac ormai quando ho qualche problema lo formatto a 0 da USB... E puntualmente lo risolvo più velocemente rispetto a contattare il supporto (c'è anche da dire che ho su 4 programmi in croce e comn un SSD su USB 3.0 sposto tutti i dati in pochissimo tempo...

Riguardo alle date... Dove si controlla? Non ho trovato il link :rolleyes:

Gemini77
21-11-2016, 13:36
ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

secondo voi il problema si potrebbe presentare più avanti?

-Vale-
21-11-2016, 13:39
ridendo e scherzando, ho controllato il seriale del mio; prodotto 1 anno e 2 mesi fa ... tra settembre e ottobre 2015; rientro esattamente nella "casistica" però ad essere onesto, ad oggi, a parte aver notato qualche sporadico errore nella lettura delle % residua, non ricordo d'aver avuto problemi di spegnimento improvviso.

ma sul sito apple hai controllato o hai solo trovato la data di produzione con un app ?

Max(IT)
21-11-2016, 13:55
il mio è di 19 ottobre 2015 :mad:
Ed hai avuto spegnimenti ?

Ciao a tutti

Grazie.
Continui a parlare di calibrazione, ma mi fai capire come la fai ? Perché Apple non prevede più calibrazioni della batteria da anni se non erro...

Comunque sia se il terminale è tra quelli incriminati, vai in assistenza, denuncia il problema e goditi la batteria nuova

Riguardo all'assistenza è normale... Io sopratutto con il mac ormai quando ho qualche problema lo formatto a 0 da USB... E puntualmente lo risolvo più velocemente rispetto a contattare il supporto (c'è anche da dire che ho su 4 programmi in croce e comn un SSD su USB 3.0 sposto tutti i dati in pochissimo tempo...

Riguardo alle date... Dove si controlla? Non ho trovato il link :rolleyes:
Dal numero seriale...

Tecnicamente potrebbe accadere... non è chiaro se il difetto colpisce tutti oppure no... io però lo porterei comunque, dichiarando che si è spento. Hai almeno 300 cicli su quella batteria, non mi sembra male farsene dare una nuova gratis

-Vale-
21-11-2016, 14:00
Ed hai avuto spegnimenti ?

si sono stato qualche settimana fa al apple store e sono stato rimandato a casa dicendo che era un problema software

attualmente non è piu successo da quando uso le beta di ios

ais001
21-11-2016, 14:47
... :asd:

... per una volta felice di essere smentito... anche se allora questo device dimostra di essere peggiore del predecessore :doh:

Resta il dubbio che allora (6s normale e 6s plus comprati ad 1 settimana di differenza ad ottobre 2015) la componentistica interna è fatta veramente senza il tanto sbandierato controllo "alla Apple" :mbe:

Vabbè... intanto aggiungo in prima pagina un altro difetto hardware alla lista ormai corposa :asd:

willy_revenge
21-11-2016, 14:48
... :asd:

... per una volta felice di essere smentito... anche se allora questo device dimostra di essere peggiore del predecessore :doh:

Resta il dubbio che allora (6s normale e 6s plus comprati ad 1 settimana di differenza ad ottobre 2015) la componentistica interna è fatta veramente senza il tanto sbandierato controllo "alla Apple" :mbe:

Vabbè... intanto aggiungo in prima pagina un altro difetto hardware alla lista ormai corposa :asd:

Non demordi mai eh?

Un problema di due mesi di produzione su milioni di dispositivi venduti e tra l'altro riparato gratuitamente.

eh ma apple, eh ma stiv giobs, eh ma si stava meglio quando si stava peggio...

ais001
21-11-2016, 14:50
Mmh, sì, ma di sicuro non lo rispedirei in cecoslovacchia per la terza volta...
... guarda, io andato sabato a far sostituire un display di un 6s plus danneggiato e questo è il risultato :D
(se non altro non flette e non scricchiola :asd: )

P.S. neanche si capisce che è usato da una donna :asd:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161121/253af0280b1f021e9ec64778c6891a30.jpg

Drdeco
21-11-2016, 14:53

il programma copre il difetto per 3 anni dall'acquisto.

-Vale-
21-11-2016, 14:58
... guarda, io andato sabato a far sostituire un display di un 6s plus danneggiato e questo è il risultato :D
(se non altro non flette e non scricchiola :asd: )

P.S. neanche si capisce che è usato da una donna :asd:

Ma si è danneggiato per colpa di apple ?

ais001
21-11-2016, 15:25
Un problema di due mesi di produzione su milioni di dispositivi venduti e tra l'altro riparato gratuitamente
... il problema è che sempre all'inizio ci sono problemi... e solo le "ultime" serie sono esenti da difetti (come tutte le cose ormai), ma la gente non aspetta l'ultimo mese per comprarlo e solitamente il boom c'è al dayone... quindi è la solita storia del cane che si morsica la coda :D

ais001
21-11-2016, 15:27
@-Vale-
... la tipa l'ha sempre usato senza cover perchè gli piaceva così... è caduto una volta di troppo e ha crepato il vetro... riparato e non sostituito... è cresciuto in spesso di "qualcosina" :asd:

Drdeco
21-11-2016, 15:40
Controllato il mio, settimana 43, quindi fine Ottobre. Per ora nessuna anomalia. :stordita:

Gemini77
21-11-2016, 15:48

questo dettaglio mi era sfuggito, ottimo a sapersi, grazie; credo che, se avrò problemi, andrò, con calma dopo Natale ...

Max(IT)
21-11-2016, 16:33
si sono stato qualche settimana fa al apple store e sono stato rimandato a casa dicendo che era un problema software

attualmente non è piu successo da quando uso le beta di ios
Ne parlavo altrove: tipica risposta del "Genius" che non ci capisce una fava, ma siccome non hanno ancora riportato sul bulletin interno il possibile guasto, fornisce la risposta per cui è programmato (difetto software, resetta) :doh:

Sono come degli automi.

Per fortuna a volte c'è quello competente...

... il problema è che sempre all'inizio ci sono problemi... e solo le "ultime" serie sono esenti da difetti (come tutte le cose ormai), ma la gente non aspetta l'ultimo mese per comprarlo e solitamente il boom c'è al dayone... quindi è la solita storia del cane che si morsica la coda :D

E mi sembra normale che se c'è un problema riguardi le prime serie. Fa parte del processo industriale.
Tra l'altro al lancio Apple, ed i fornitori, sono sempre sotto grossa pressione per far fronte alla domanda ed a volte scappano le porcherie...
Mi stupirei di più di un difetto nei lotti a produzione ben avviata...

Questo è il motivo per cui ho sempre atteso due mesi prima dell'acquisto.... tranne quest'anno con il 7 a cui non ho resistito alla scimmia. Speriamo di non pentirmene..

@-Vale-
... la tipa l'ha sempre usato senza cover perchè gli piaceva così... è caduto una volta di troppo e ha crepato il vetro... riparato e non sostituito... è cresciuto in spesso di "qualcosina" :asd:

Il telefono e trattato male, ma io lo riporterei indietro pretendendo una riparazione fatta meno con i piedi

ais001
21-11-2016, 17:21
Il telefono e trattato male, ma io lo riporterei indietro pretendendo una riparazione fatta meno con i piedi

La proprietariá non ha tempo "da perdere"... casssi sui (come si dice dalle mie parti). Sono piú le volte che gli cade di mano di quando lo usa... e poi fa la peocciosa per non avere l' AC+ :asd:

-Mariello-
21-11-2016, 17:43
Per vedere se il mio fa parte di quella produzione, che devo fare?

Basta inserire il numero di serie qui (https://checkcoverage.apple.com/it/it/)?

-Vale-
21-11-2016, 17:58

Devi contattare l assistenza

Max(IT)
21-11-2016, 18:27

Personalmente non credo che si limitino agli esemplari prodotti in quel periodo, quindi se hai il problema contatta l'assistenza comunque

Max(IT)
21-11-2016, 18:30

Questo è un punto a favore. Hanno coperto in garanzia un componente al quale normalmente riconoscono MASSIMO due anni (con AppleCare) per ben tre anni...

\_Davide_/
21-11-2016, 18:45
Ma quindi se tra quasi due anni io vado a lamentarmi per lo spegnimento ad alte percentuali mi sostituiscono la batteria in garanzia anzichè dirmi che è la normale usura e che devo pagarmela?

-Mariello-
21-11-2016, 18:49
Personalmente non credo che si limitino agli esemplari prodotti in quel periodo, quindi se hai il problema contatta l'assistenza comunque

Fortunatamente il mio non ha problemi, d'altronde ha solo 50 giorni di vita.
La mia era solo una curiosità.

Drdeco
21-11-2016, 19:09
Ma quindi se tra quasi due anni io vado a lamentarmi per lo spegnimento ad alte percentuali mi sostituiscono la batteria in garanzia anzichè dirmi che è la normale usura e che devo pagarmela?

Solo se fa parte del lotto difettato. Altrimenti non te la cambiano neanche domani ( se è fuori garanzia).

\_Davide_/
21-11-2016, 20:37
Solo se fa parte del lotto difettato. Altrimenti non te la cambiano neanche domani ( se è fuori garanzia).

Perfect :D

Para Noir
21-11-2016, 21:36
La proprietariá non ha tempo "da perdere"... casssi sui (come si dice dalle mie parti). Sono piú le volte che gli cade di mano di quando lo usa... e poi fa la peocciosa per non avere l' AC+ :asd:

Per me dopo che hanno visto come era ridotto l'hanno riparato a cazzo :asd:

ais001
21-11-2016, 21:42
... non è il primo che riparano così... e c'hanno fatto aspettare un paio d'ore perchè "era un'operazione minuziosa" han dichiarato :asd:

Però il display non balla e non si flette... quindi è messo meglio del tuo :D

Max(IT)
21-11-2016, 23:46

Se ci vai oggi, magari sono propensi a cambiarla a tutti.... se ci vai tra due anni, di certo se non fa parte di quel lotto ti rifilano il pernacchione :Prrr:

Para Noir
22-11-2016, 00:10
... non è il primo che riparano così... e c'hanno fatto aspettare un paio d'ore perchè "era un'operazione minuziosa" han dichiarato :asd:

Però il display non balla e non si flette... quindi è messo meglio del tuo :D

E ti dimentichi che dal mio esce la luce vicino alla guarnizione :asd: boh io quando andrò giù vedrò cosa mi dicono. Alla meno peggio se mi danno un sostitutivo almeno lo accendo prima di attivarlo, se devo avere uno schermo di merda come il primo a sto punto me lo tenevo :asd: trovo ancora assurdo che la qualità sia così bassa. L'altro giorno ho visto 3-4 iPhone 7 in negozio, avevano TUTTI degli aloni blu tutto attorno, è quasi incredibile

ais001
22-11-2016, 00:15
L'altro giorno ho visto 3-4 iPhone 7 in negozio, avevano TUTTI degli aloni blu tutto attorno, è quasi incredibile

A quanto pare Japan Display ha qualche problema di produzione.

Japan Display was formed in 2012 after the spinoff of the LCD businesses of Hitachi, Sony, and Toshiba. The iPhone has historically accounted for 50 percent of Japan Display's sales.

Non fanno piú i display di una volta :asd:

SysWOW64
22-11-2016, 08:57
Qualcuno ha provato la build 14B150 di iOS 10.1.1 per vedere se risolve qualcosa? E la beta di 10.2? Sto provando ad aggiornare alla 14B150 (non disponibile OTA) ma non so se possa funzionare, teoricamente non è stata rilasciata per il problema alla batteria...

DjLode
22-11-2016, 09:00
Qualcuno ha provato la build 14B150 di iOS 10.1.1 per vedere se risolve qualcosa? E la beta di 10.2? Sto provando ad aggiornare alla 14B150 (non disponibile OTA) ma non so se possa funzionare, teoricamente non è stata rilasciata per il problema alla batteria...

Perchè il problema della batteria è un problema hardware. C'è un richiamo di Apple.

\_Davide_/
22-11-2016, 09:59
Guardiamo i lati positivi del 7... Se non attaccano bene il display lo immergete in una bacinella, aspettate che entri l'acqua e poi glielo riportate :D

ais001
22-11-2016, 10:47
.... e anche lí c'é la pubblicitá errata xché ti dicono che é resistente all'acqua (spruzzi e gocce) ma poi sul sito (in piccolo) leggi "La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:

Drdeco
22-11-2016, 12:34
Intanto mi è arrivato il toblerone... saluto il 6s per il Plus. :sofico:

\_Davide_/
22-11-2016, 15:58
"La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:

Oooookay, non è impermeabile :D

SysWOW64
22-11-2016, 16:01
Perchè il problema della batteria è un problema hardware. C'è un richiamo di Apple.

Problema hardware per lo più inesistente su iOS 9... Comunque era una semplice e lecita domanda: una risposta con un tono più appropriato sarebbe stata più gradita. ;)

DjLode
22-11-2016, 16:04
Problema hardware per lo più inesistente su iOS 9... Comunque era una semplice e lecita domanda: una risposta con un tono più appropriato sarebbe stata più gradita. ;)

Addirittura offeso :asd:
Se cerchi di risolvere problemi hardware, con richiamo annesso, installando versioni a caso di iOS, cosa devo dirti? Chiedere per favore prima di dirti che stai perdendo tempo?
Boh... a volte passa fin la voglia di rispondere...

Max(IT)
22-11-2016, 16:57
Guardiamo i lati positivi del 7... Se non attaccano bene il display lo immergete in una bacinella, aspettate che entri l'acqua e poi glielo riportate :D
non te lo cambiano in garanzia per danni provocati da liquidi...

.... e anche lí c'é la pubblicitá errata xché ti dicono che é resistente all'acqua (spruzzi e gocce) ma poi sul sito (in piccolo) leggi "La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:

La pubblicità non ha NIENTE di errato. L' iPhone 7 è ufficialmente certificato come IP67, il che significa che, per quanto riguarda l'acqua , è certificato per resistere 30 minuti immerso in un metro di acqua (ed ogni singola prova ha dimostrato poter resistere letteralmente ORE...).

Nella pubblicità è scritto (dopo 26" di spot) , e non solo sul sito, che Apple non copre i danni provocati da liquido in garanzia. Il che è assolutamente normale, visto che per loro è impossibile stabilire se l'acqua è entrata perché tu invece l'hai portato 10 metri sotto il mare e ce l'hai tenuto un'ora e mezza....

basta conoscere cosa hai in mano: se ti cade nella vasca da bagno, o ti si bagna mentre prendi una fraccata d'acqua, non ti si danneggerà mai.
Ma se cerchi di fartelo sostituire in garanzia dopo averlo portato a fare scuba diving ti attacchi :p :p

è resistente all'acqua ed alla polvere, esattamente come certificato.
:read:

Problema hardware che si è rilevato dopo un anno di vita, e che quindi è solo coincidente con iOS 10 .... proprio qui sul forum c'è qualcuno a cui si è evidenziato anche con iOS 9.3

Max(IT)
22-11-2016, 17:02
E ti dimentichi che dal mio esce la luce vicino alla guarnizione :asd: boh io quando andrò giù vedrò cosa mi dicono. Alla meno peggio se mi danno un sostitutivo almeno lo accendo prima di attivarlo, se devo avere uno schermo di merda come il primo a sto punto me lo tenevo :asd: trovo ancora assurdo che la qualità sia così bassa. L'altro giorno ho visto 3-4 iPhone 7 in negozio, avevano TUTTI degli aloni blu tutto attorno, è quasi incredibile

ma sei sicuro che quel "alone blu" non fosse provocato dall'illuminazione del negozio ???
Gli iPhone 7 sono noti per una calibrazione perfetta del display. Addirittura Anandtech non credendo ai loro occhi quando l'hanno testato (e sospettando che fosse un esemplare calibrato appositamente da Apple per la review) sono andati in negozio e ne hanno comprato uno di tasca loro.
Sono rimasti strabiliati dal vedere come fosse VIRTUALMENTE IDENTICO all'esemplare fornito da Apple.

Non credo che un negozio di elettronica , o un Apple Store, sia il posto migliore dove giudicare l'accuratezza di un display.
Io non ho alcun alone blu sul mio iPhone, anzi direi che i colori sono piuttosto "caldi" (quindi molto lontani dal blu come temperatura)

\_Davide_/
22-11-2016, 17:02
è resistente all'acqua ed alla polvere, esattamente come certificato.
:read:

Se la garanzia non copre il difetto mi spiace ma per me è come se non lo fosse.
E se il problema fosse dato dalla profondità di immersione basterebbe un sensore idrostatico ;)

Max(IT)
22-11-2016, 17:08
Se la garanzia non copre il difetto mi spiace ma per me è come se non lo fosse.
E se il problema fosse dato dalla profondità di immersione basterebbe un sensore idrostatico ;)

a parte che si tratterebbe di qualcosa di aggiuntivo senza senso (non è un dispositivo ideato per immersioni), ma non è dato solo dalla profondità ma da molti fattori (profondità, pressione del getto, tipo di liquido, tempo di immersione).... impossibile per Apple stabilire se l' utente ha superato i parametri di certificazione IP67.

La garanzia non ha nulla a che vedere con l'utilizzo del prodotto. Io che mi porto dietro il telefono mentre faccio sport (anche sotto l'acqua), adesso so che posso stare tranquillo e non si guasterà. Prima mi facevo un sacco di scrupoli.
Chiaramente non mi ci immergo in piscina ....

E' cosi per tutti... anche il galaxy S7, che addirittura è certificato IP68 (teoricamente ancora più impermeabile), ha limitazioni di garanzia sui danni provocati da liquidi.

\_Davide_/
22-11-2016, 18:33
Limitazioni di garanzia okay, ma la totale assenza per me fa come se la caratteristica non fosse presente.
É come se ti dicessi "Sì può prendere schizzi però non ne sono sicuro"...
Anyway i sensori idrostatici misurano tutto ciò che hai elencato escluso il tipo di liquido ;)

Senza garanzia io mi farei esattamente gli stessi scrupoli che mi faccio con il 6S

Max(IT)
23-11-2016, 17:57
Limitazioni di garanzia okay, ma la totale assenza per me fa come se la caratteristica non fosse presente.
É come se ti dicessi "Sì può prendere schizzi però non ne sono sicuro"...
Anyway i sensori idrostatici misurano tutto ciò che hai elencato escluso il tipo di liquido ;)

Senza garanzia io mi farei esattamente gli stessi scrupoli che mi faccio con il 6S

continui a confondere una garanzia con una certificazione...

Apple dice "questo telefono può prendere schizzi", non aggiunge "non ne sono sicuro". Ne sono sicuri al 100%. (certificazione)
Quello di cui NON POSSONO essere sicuri, motivo per cui non ti coprono in garanzia, è il tipo di esposizione ai liquidi a cui lo sottoponi, motivo per cui non ti coprono i danni da liquido. (garanzia)

La garanzia non è una copertura assicurativa kasko, è una garanzia di conformità sul funzionamento del dispositivo.
Per Apple, come per Samsung (ma chissà perché nessuno l'ha sottolineato al momento in cui Samsung ha iniziato a pubblicizzare il suo S7 come resistente all'acqua ... :rolleyes: ), non è possibile sapere se il cliente che chiede assistenza ha preso 4 gocce d'acqua oppure ha fatto scuba diving....

\_Davide_/
23-11-2016, 19:16
Continuo a non essere d'accordo:D Ma ti evito di riscrivere la stessa cosa... Ho capito quello che vuoi dire, so come stanno le cose e non hai torto ;)

samsamsam
23-11-2016, 20:07
continui a confondere una garanzia con una certificazione...

Apple dice "questo telefono può prendere schizzi", non aggiunge "non ne sono sicuro". Ne sono sicuri al 100%. (certificazione)
Quello di cui NON POSSONO essere sicuri, motivo per cui non ti coprono in garanzia, è il tipo di esposizione ai liquidi a cui lo sottoponi, motivo per cui non ti coprono i danni da liquido. (garanzia)

La garanzia non è una copertura assicurativa kasko, è una garanzia di conformità sul funzionamento del dispositivo.
Per Apple, come per Samsung (ma chissà perché nessuno l'ha sottolineato al momento in cui Samsung ha iniziato a pubblicizzare il suo S7 come resistente all'acqua ... :rolleyes: ), non è possibile sapere se il cliente che chiede assistenza ha preso 4 gocce d'acqua oppure ha fatto scuba diving....

A me la questione pare molto chiara.
Grazie alla certificazione i liquidi non fanno danni entro certi limiti (dichiarati dalla casa).
Per cui se immergi il telefono in 2 cm di acqua il liquido non cagionerà alcun danno.
Se il telefono riporta danni da liquidi, ciò equivale al fatto che i limiti della certificazione sono stati superati.
Quindi il discorso di Apple non è contraddittorio: i danni da liquidi non sono coperti; i danni da liquidi non si verificano se il telefono viene usato entro le specifiche della certificazione.

Wuillyc2
23-11-2016, 20:26
Pensate se in Italia davano la copertura per liquidi, il giorno dopo tutti che buttavano il telefono dentro il mare o lago per farselo sostituire :D

Schwarzk
23-11-2016, 20:40
Pensate se in Italia davano la copertura per liquidi, il giorno dopo tutti che buttavano il telefono dentro il mare o lago per farselo sostituire :D

Appunto per quello non la danno.
Così si evitano i furboni del quartierino che per farsi cambiare il telefono, lo lasciano tutta la notte nell'acquario in mezzo ai pesci.

Para Noir
23-11-2016, 21:43

Appunto per quello non la danno.
Così si evitano i furboni del quartierino che per farsi cambiare il telefono, lo lasciano tutta la notte nell'acquario in mezzo ai pesci.

Triste ma vero :asd:

teo180
23-11-2016, 22:06

No, lo è, ma resiste fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.
Quindi se entra acqua o è andato più in profondità, o può avere qualche infiltrazione, in ogni caso mi sembra giusto da parte di Apple non accettare garanzie di dispositivi guasti per contatto da liquidi.
Altrimenti chiunque potrebbe aprirlo, immergerlo, richiuderlo e farselo sostituire, e non mi sembra corretto.

ais001
23-11-2016, 23:21
@\_Davide_/

... l'impermeabilità di un iPhone e/o Samsung è puramente un fattore "mediatico". Non rispetta nessuna norma ISO e non viene garantito nulla come invece la norma impone... ergo in questa era di "consumismo & ignoranza sociale" hanno ragione a scriverlo, ma oggettivamente non rispetta nessuna norma ISO ed è un pura e semplice pubblicità ingannevole (ma si parano il :ciapet: dicendoti che non ti garantiscono in caso di problemi).
In nessuna parte del sito o della confezione si menziona 1 sola normativa ISO in merito all'impermeabilità :asd:

Esistono delle norme per l'impermeabilità dagli anni '90, e nessun cellulare può resistere ai test senza avere problemi... ergo non è impermeabile nel vero senso del termine... resiste "alla pioggia/schizzi" ma per il gregge di pecoroni è "impermeabile", tanto ormai il buon senso e la grammatica non è più di questo mondo :D

Wuillyc2
24-11-2016, 00:02
@\_Davide_/

... l'impermeabilità di un iPhone e/o Samsung è puramente un fattore "mediatico". Non rispetta nessuna norma ISO e non viene garantito nulla come invece la norma impone... ergo in questa era di "consumismo & ignoranza sociale" hanno ragione a scriverlo, ma oggettivamente non rispetta nessuna norma ISO ed è un pura e semplice pubblicità ingannevole (ma si parano il :ciapet: dicendoti che non ti garantiscono in caso di problemi).
In nessuna parte del sito o della confezione si menziona 1 sola normativa ISO in merito all'impermeabilità :asd:

Esistono delle norme per l'impermeabilità dagli anni '90, e nessun cellulare può resistere ai test senza avere problemi... ergo non è impermeabile nel vero senso del termine... resiste "alla pioggia/schizzi" ma per il gregge di pecoroni è "impermeabile", tanto ormai il buon senso e la grammatica non è più di questo mondo :D

Come hai detto tu la colpa è di chi capisce fischi per fiaschi, Apple non dice che è impermeabile, dice che è resistente a schizzi e gocce d'acqua.

Max(IT)
24-11-2016, 07:12
@\_Davide_/

ti do ragione sulla "mediaticità" della caratteristica, importante fattore di marketing, ma pur non essendo competente su eventuali standard ISO relativi all'impermeabilità, ti assicuro che la certificazione IP67 dell' iPhone 7 è uno STANDARD stabilito e ratificato da un organismo internazionale riconosciuto (IEC, in particolare il 60529), e non semplicemente pubblicità ingannevole.
Apple ha sottoposto l' iPhone all' intero processo di certificazione: il prodotto è protetto contro immersione temporanea e totalmente resistente a penetrazione da polvere e sabbia.
Poi è facoltà arbitraria della Casa riconoscere GARANZIA su danni da liquido, e NESSUNO sano di mente lo farebbe (onde evitare casi come quelli citati qui sopra :rolleyes: ).

Ma sostenere che Apple, o Samsung, sono "truffaldine" nel pubblicizzare i loro prodotti è semplicemente FALSO.

Io quando corro sotto la pioggia con il mio iPhone so per certo che non devo preoccuparmi.

Max(IT)
24-11-2016, 07:18
Come hai detto tu la colpa è di chi capisce fischi per fiaschi, Apple non dice che è impermeabile, dice che è resistente a schizzi e gocce d'acqua.

in realtà Apple lo scrive piuttosto dettagliatamente sul suo sito:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

come dici tu vedo più ignoranza in certa clientela che malafede dal produttore

Wuillyc2
24-11-2016, 09:42
in realtà Apple lo scrive piuttosto dettagliatamente sul suo sito:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

come dici tu vedo più ignoranza in certa clientela che malafede dal produttore

Esatto, l'imbroglio non c'è assolutamente, c'è soltanto o malafede o il solito parlar male a partito preso. Io credo che la copertura da liquidi in garanzia non arriverà mai neanche sotto i migliori standard/iso ecc ecc, fino a che ci sarà la Sim nei telefoni dove uno può immergere il telefono e "allagarlo", Apple, ma anche gli altri produttori, non saranno mai in grado di capire se il problema è stato fatto volontariamente o se è dovuto ad un problema di costruzione, per tanto alzano le mani prima e ti avvisano. Purtroppo siamo nell'era dei furbacchioni, per tanto le aziende non essendo Onlus e conoscendo i suoi polli prendono le dovute precauzioni.

theJanitor
29-11-2016, 09:30
in riferimento al richiamo batterie

Per scoprire se il vostro dispositivo può essere sostituito gratuitamente da Apple, vi basterà andare a verificare il suo codice seriale. Andate quindi in Impostazioni > Generali > Info e scorrete in basso fino alla voce “N° di serie”. Ora dovete semplicemente verificare se il 4. e il 5. carattere del codice corrispondono ad uno di questi:

Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ

il mio è QT quindi abbastanza distante dal periodo incriminato

-Mariello-
29-11-2016, 09:43
S7.
Fuori pericolo! :D

\_Davide_/
29-11-2016, 10:15
QJ :eekk:

recoil
29-11-2016, 10:51
io sono QN meglio così

P3pPoS83
29-11-2016, 14:00
Per fortuna QN.

SysWOW64
29-11-2016, 14:17
Io ho QK e controllando il seriale intero su sndeep.info sembra appartenga alla settimana 42 del 2015 e quindi al periodo dal 19 al 25 ottobre 2015, quindi dovrebbe rientrare nel periodo in questione anche il mio oppure no? Perché mi dà problemi...

ais001
29-11-2016, 15:42
QK ma non ho problemi :D

\_Davide_/
29-11-2016, 15:44
Anche a me sembra di non averne... E sono QJ

Gemini77
29-11-2016, 15:49
non ho trovato documenti Apple con quell'informazione sul 4° e 5° carattere del seriale; infatti al mio collega che ha il seriale come il mio "QG", ha questo problema, è andato all'Apple Store e ha un appuntamento tra 1 mese.
Io, per il momento, noto soltanto un consumo "anormale" della batteria sotto al 40% ma spegnimenti improvvisi solo 1

Gemini77
29-11-2016, 15:52
Io ho QK e controllando il seriale intero su sndeep.info sembra appartenga alla settimana 42 del 2015 e quindi al periodo dal 19 al 25 ottobre 2015, quindi dovrebbe rientrare nel periodo in questione anche il mio oppure no? Perché mi dà problemi...

perché è probabile che anche la stessa Apple non abbia idea (oggi) di quali siano i lotti interessati dal difetto, infatti nel richiamo parla di date di produzione, mentre per il richiamo degli iPhone 5 potevi verificare con il seriale.

willy_revenge
29-11-2016, 18:10
perché è probabile che anche la stessa Apple non abbia idea (oggi) di quali siano i lotti interessati dal difetto, infatti nel richiamo parla di date di produzione, mentre per il richiamo degli iPhone 5 potevi verificare con il seriale.

lo sanno benissimo, ho portato quello di mio fratello e hanno sull'ipad un icona con la campagna di richiamo, mettono il seriale e gli dice se è compatibile con il richiamo oppure no.

io ho appuntamento la settimana prossima per cambiare la batteria perché al momento le avevano finite.

SysWOW64
29-11-2016, 23:31
Beh sicuramente Apple sa attribuire un seriale al lotto con le batterie difettose...
Farò un salto allo Store e vediamo cosa mi dicono...

Gemini77
30-11-2016, 07:48
lo sanno benissimo

è palese che sappiano quali siano quelli interessati oggi dal problema, ma è anche verosimile che quella lista venga costantemente aggiornata in seguito alle segnalazioni dei consumatori, non avrebbe senso altrimenti mettere un generico "tutti gli iPhone prodotti da XX - a XX", ma sarebbe stato più risolutivo mettere le sigle o come per il richiamo dell'iphone5, un "inserisci il tuo seriale e verifica se è idoneo alla sostituzione" :sofico:

Gemini77
30-11-2016, 07:50
Beh sicuramente Apple sa attribuire un seriale al lotto con le batterie difettose...
Farò un salto allo Store e vediamo cosa mi dicono...

facci sapere ... ci passerò anche io appena possibile ;)

Valos
30-11-2016, 12:03
Ciao a tutti. Ho letto per qualche giorno i vostri commenti avendo un problema simile col mio iPhone 6S. Vi riporto la mia esperienza se può esservi utile. Ho, anzi avevo, un iPhone 6S acquistato a Gennaio 2016 che ha cominciato ad avere problemi di durata della batteria da circa due settimane. Durava pochissimo (circa 2 cariche complete al giorno mentre prima con una singola carica durava quasi 2 giorni) o addirittura si spegneva al 20/25%. Non essendoci un Apple Store nella mia città, ho contattato in primis l'assistenza via chat. Dopo qualche controllo online il mio telefono è risultato non rientrante nella campagna di richiamo di sostituzione della batteria. Mi hanno fatto cambiare qualche impostazione giusto per prova (tipo le notifiche push delle email o l'accensione del telefono quando lo si alza), ma in sostanza il telefono era già impostato correttamente ed infatti non è cambiato niente nei giorni successivi come durata. Ho deciso allora di farmi i miei 50km ed andare in un Apple Store 2-3 giorni dopo. Anche qui hanno fatto tutti i controlli del caso (anche più approfonditi) e anche qui il telefono non risultava rientrante nella campagna di richiamo. Nonostante questo, hanno deciso di sostituirmi completamente il telefono con uno nuovo. La motivazione è che nelle campagne di richiamo ci sono i seriali di cui Apple ha avuto più indicazioni da parte degli utenti di problemi, ma non è detto che siano gli unici ad avere delle difettosità. Mi è stato pertanto consegnato un telefono nuovo di zecca, aperto dalla scatola davanti ai miei occhi, e il mio mi è stato detto che sarà spedito ad Apple per le opportune verifiche da parte dei loro ingegneri. Non posso che fare i complimenti all'assistenza Apple. Non avrei mai pensato mi cambiassero il telefono al volo. Quindi, se avete problemi di batteria con un 6S, vi consiglio di fare una capatina all'Apple Store più vicino ;)

P.S.
Ripristinato il backup del vecchio 6S sul nuovo, la durata della batteria è tornata quella di prima (1-2 giorni). Quindi è proprio un problema della batteria e non software.

willy_revenge
30-11-2016, 12:34
è palese che sappiano quali siano quelli interessati oggi dal problema, ma è anche verosimile che quella lista venga costantemente aggiornata in seguito alle segnalazioni dei consumatori, non avrebbe senso altrimenti mettere un generico "tutti gli iPhone prodotti da XX - a XX", ma sarebbe stato più risolutivo mettere le sigle o come per il richiamo dell'iphone5, un "inserisci il tuo seriale e verifica se è idoneo alla sostituzione" :sofico:

Secondo me non lo fanno perché almeno si presenta solo chi ha realmente problemi e non tutti in massa solo per farsi cambiare la batteria gratis.

Encounter
30-11-2016, 13:04
pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

Gemini77
30-11-2016, 14:10
Secondo me non lo fanno perché almeno si presenta solo chi ha realmente problemi e non tutti in massa solo per farsi cambiare la batteria gratis.

guarda, la dimostrazione pratica e tangibile a quel che sostengo è nel messaggio di Valos qualche minuto prima del tuo ;)

Gemini77
30-11-2016, 14:13
pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

non saprei, queste sono le campagne ufficiali (dal 2011 ad oggi)

https://www.apple.com/it/support/exchange_repair/

sono una quindicina che in relazione al numero di prodotti effettivamente sul mercato (dal 2011 ad oggi), converrai con me, sono una % piccolissima

Wuillyc2
30-11-2016, 15:52

almeno la batteria non esplode, guarda il bicchiere mezzo pieno :D

ais001
30-11-2016, 15:59
Non esplode/prende fuoco e non ritirano il prodotto dal mercato :D

Wuillyc2
30-11-2016, 16:19
Non esplode/prende fuoco e non ritirano il prodotto dal mercato :D

:asd:

\_Davide_/
30-11-2016, 16:49

Anche io volevo sottolineare che non esplode, prima di leggere che è venuto in mente già a tutti gli altri :asd:

Il mio per ora non dà problemi... Quindi me lo tengo così, se mi dite che sono coperti per 3 anni!

P3pPoS83
30-11-2016, 20:04
Ho appena dovuto sbloccare il mio ID Apple. Tentativo d'intrusione? Mi devo preoccupare?

-Vale-
30-11-2016, 20:11
Oggi mi è successa una cosa strana , ieri ore 23 vado a letto metto in carica , mi sveglio (5:10) vado a lavoro e mi accorgo che il telefono è al 30% di carica ....
Dopo il lavoro torno a casa con il 10% metto in carica e niente non si carica , provo 3 cavi diversi , dal mac un altro carica batterie nulla

Lo riavvio e dopo qualche tentativo parte la ricarica , arrivo al 27% ma devo uscire e stacco

Arrivato a casa questa sera (4% ) lo attacco e niente non si ricarica , scende al 2% provo a riavviare durante il boot si spegne schermo nero
Dopo un po di prove accetta la ricarica e si avvia , adesso è arrivato al 97%

A voi è mai successo ?

-Vale-
30-11-2016, 20:12
Ho appena dovuto sbloccare il mio ID Apple. Tentativo d'intrusione? Mi devo preoccupare?

A me dei russi volevano fregare l account di GTA V :rolleyes:

ais001
30-11-2016, 20:16
@P3pPoS83
... dovrebbe arrivarti una mail se provi da un'altro device/computer ad accedere. Magari hai tu impostato qualcosa male? Prova a sentire nel topic del tuo iOS ;)

ais001
30-11-2016, 20:17
A voi è mai successo ?
Sono 2 pagine che ne parliamo, dagli una letta ;)

P3pPoS83
30-11-2016, 20:56
A me dei russi volevano fregare l account di GTA V :rolleyes:

Non capisco se sei ironico o se ti è successo davvero:D

@P3pPoS83
... dovrebbe arrivarti una mail se provi da un'altro device/computer ad accedere. Magari hai tu impostato qualcosa male? Prova a sentire nel topic del tuo iOS ;)

Non ho toccato nulla, ho solo avviato un giochino e di solito in alto c'era il solito popup di accesso al gamecenter mentre adesso si avviava il login dello stesso e provando a loggare mi diceva che il mio ID Apple era bloccato.
Non mi era mai successo. Comunque per fortuna sbloccato senza problemi, seguirò il tuo consiglio scrivendo sul thread di ios10.

-Vale-
30-11-2016, 22:40
Non capisco se sei ironico o se ti è successo davvero:D

Non ho toccato nulla, ho solo avviato un giochino e di solito in alto c'era il solito popup di accesso al gamecenter mentre adesso si avviava il login dello stesso e provando a loggare mi diceva che il mio ID Apple era bloccato.
Non mi era mai successo. Comunque per fortuna sbloccato senza problemi, seguirò il tuo consiglio scrivendo sul thread di ios10.

Davvero , qualche mese fa

-Vale-
30-11-2016, 22:44
Sono 2 pagine che ne parliamo, dagli una letta ;)

Non sto parlando della batteria che si scarica ma che proprio il telefono non entra in ricarica

Della storia della batteria penso di essere stato uno dei primi a sollevare il problema un mese fa ma qua il problema è diverso

ais001
30-11-2016, 23:18
@-Vale-
... banalmente:
- provato a fare un riavvio forzato?
- provato a spegnere fisicamente l' iphone, aspettare 2-3 minuti di orologio e poi ad attaccare il cavo? Appare l'icona col fulmine?
- Cambiato cavo? Originale? Compatibile?
- Cambiato alimentatore?
- porta lightning sporca?
(non hai scritto niente su eventuali prove fatte... quindi impossibile sapere cosa dirti... devi andare per tentativi)

- https://support.apple.com/en-us/HT201569
- https://discussions.apple.com/thread/6347916?tstart=0

... potrebbe sempre essere il circuito di rilevamento che va in tilt e sballa e avendo problemi alla batteria non te la rileva/carica correttamente.

Nel dubbio/alla peggio fai un backup e ripristina il telefono... verifica se funziona "da nuovo"... e poi ricarica il backup e verifichi se funziona ancora.
Se funziona "formattato" e non funziona più quando ripristini, il problema è prettamente software.

willy_revenge
30-11-2016, 23:56
Vedi anche che non si sia accumulata sporcizia nella porta

SysWOW64
01-12-2016, 11:42
Oggi ho chiamato un Apple Store (Rozzano, MI) e il mio seriale (QK) non rientra nella "lista ristretta" di dispositivi interessati, pur essendo di fine ottobre 2015; la diagnostica ha rilevato un consumo "anomalo" di batteria da parte del chip bluetooth (uso Apple Watch e ce l'ho sempre acceso di conseguenza).
Dallo stesso link di verifica (qui (https://www.apple.com/support/iphone6s-unexpectedshutdown/)) risulta che anche l'altro iPhone 6s di cui dicevo sopra, che si spegne da solo più volte quando ancora carico, NON risulta rientrare nel programma di sostituzione gratuita della batteria, nonostante si comporti esattamente come tale: secondo me Apple ha sotto-stimato il numero di iPhone problematici.

theJanitor
01-12-2016, 16:02
anche io sono convinto che col tempo estenderanno la lista di seriali che hanno diritto alla sostituzione

SysWOW64
01-12-2016, 18:37
Aggiornamento: il genius dell'Apple Store di Rozzano (MI) mi ha consigliato di ripristinare iPhone e di configurarlo come nuovo, usarlo per circa 24 ore e valutare come funziona se dà problemi ecc ed eventualmente fissare un appuntamento con l'app di supporto. Farò un tentativo così...

ais001
01-12-2016, 18:43
... va sempre fatta una prova formattando. Quasi un anno fa se ne parlava perchè c'erano app che monitoravano la batteria che facevano consumare più velocemente la stessa batteria.

Banalmente: installati il giochino "Micromachines", lascialo in background qualche ora (o lasciala attiva e blocca il telefono) e vedrai che la batteria ti va a meno della metà senza fare nulla in neanche 1/2 giornata :asd:

bancodeipugni
01-12-2016, 20:34
io ho appena preso da poco il 32Gb

sono il primo ? :fagiano:

Drdeco
01-12-2016, 20:55
no, ho il plus 32 gb dalla scorsa settimana.

ais001
01-12-2016, 21:35
sono il primo?
... se non mi date indicati in prima pagina... difficile che vi aggiungo ;)

willy_revenge
01-12-2016, 21:37
uscito il tool per verificare se l'iphone rientra nel programma

http://www.iphoneitalia.com/625503/apple-rilascia-tool-scoprire-vostro-iphone-6s-rientra-nel-programma-sostituzione-gratuita-della-batteria

ais001
01-12-2016, 21:45
... già postato qlc gg fa in prima pagina ;)

\_Davide_/
01-12-2016, 22:34
Ais comunque il mio è (TSMC - Space Gray - ???) :D

ais001
02-12-2016, 10:15
... mi sa che dovremmo iniziare anche a mettere parte del seriale x vedere i difetti ufficiali :asd:

-Mariello-
02-12-2016, 11:42

Mi puoi aggiungere con un 6s 64gb. Per il resto, puoi mettere i ?...:D

P3pPoS83
02-12-2016, 12:33
Mi puoi aggiungere con un 6s 64gb. Per il resto, puoi mettere i ?...:D

Idem anche per me 6S 64gb

ais001
02-12-2016, 19:34
... servono più info:

- colore?
- 6s o 6s plus?
- cpu?

ais001
02-12-2016, 19:35
Ais comunque il mio è (TSMC - Space Gray - ???)
... anche x te:
- 6s o 6s plus?
- gb?

bancodeipugni
02-12-2016, 21:48

allora aggiungi :cool:

io sono s 32gb argento con la pellicola vetrotemprata e la custodia trasparente della celline :fagiano:

ais001
02-12-2016, 22:22
-Mariello-: 6s , 64gb , SpaceGrey , CPU?

P3pPoS83: 6s , 64gb , Silver , TSMC

bancodeipugni: 6s , 32gb , Silver , CPU?
(serve inoltre link agli accessori "pellicola vetrotemprata" e "custodia trasparente della celline")

... guardate come sono indicati modelli ed accessori in prima pagina e fornitemi le stesse info... così vi aggiungo come tutti gli altri. Se poi fate pure dei post con le recensioni posso linkarli in prima pagina come ho già fatto per tutto il resto

\_Davide_/
02-12-2016, 23:09
... anche x te:
- 6s o 6s plus?
- gb?

L'avevi già scrittooooooo Mancava la cpu :Prrr:
64 gb space gray :D

P3pPoS83
03-12-2016, 01:38
P3pPoS83: 6s , 64gb , COLORE? , CPU?

Silver, cpu TSMC.

-Mariello-
03-12-2016, 10:41
-Mariello-: 6s , 64gb , COLORE? , CPU?

Il mio 6s è spacegrey. Non ho idea che cpu monti il mio iphone.
Come cover ho https://www.amazon.it/Spigen-Silicone-Crystal-Custodia-SGP11596/dp/B010MVJK9I/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1480761505&sr=8-6&keywords=cover+iphone+6s+spigen

Ginopilot
03-12-2016, 12:33
Arrivato il 6s da 32 degli stockisti. Ma gli ultimi soffrono potenzialmente del problema della batteria? Ho anche un 16 che non ne soffre, preso quasi un anno fa.

Drdeco
03-12-2016, 13:06
E come si fa a dirlo... :D
Per ora ci sono quelli indicati da Apple, più qualche altro caso.