View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
\_Davide_/
09-02-2017, 14:35
Preso a 400 E, penso di aver fatto un buon affare. Stasera vado a ritirarlo. Dubito che ci sarei riuscito con un italiano 😅
Io il mio cucciolino non te lo avrei mai lasciato a quella cifra, in effetti :Prrr:
Cosa mi dite, dopo un anno di utilizzo come state a batteria? Fate un giorno tranquillo o più? Non intendo un utilizzo alla Andrea Galeazzi eh!
io sono a circa 14 mesi di utilizzo del mio 6s
arrivo a sera qualche volta a fatica dipende molto da come è andata la giornata, a volte faccio più di 2 ore di chiamate e danno una bella botta alla batteria
mi è arrivata in regalo la cover apple con la gobba ma cerco di usarla il meno possibile sia per l'estetica che soprattutto per la scomodità e il peso
con quella però ci faccio quasi 2 giorni, la uso qualche volta nel week-end mentre in settimana avendo un computer sempre a disposizione in ufficio sarebbe inutile
per quanto mi riguarda un 15-20% in più di durata sarebbe perfetto perché arriverei sempre a sera con un po' di residuo anche nelle giornate più intense
se avessi il plus sicuramente non avrei problemi, il prossimo iPhone se sarà veramente senza bezel lo prenderò del taglio più grande anche per la questione batteria, però vediamo perché il 7 con i due core "risparmiosi" ha una buona durata quindi può darsi che non serva buttarsi sul padellone
io sono a circa 14 mesi di utilizzo del mio 6s
arrivo a sera qualche volta a fatica dipende molto da come è andata la giornata, a volte faccio più di 2 ore di chiamate e danno una bella botta alla batteria
mi è arrivata in regalo la cover apple con la gobba ma cerco di usarla il meno possibile sia per l'estetica che soprattutto per la scomodità e il peso
con quella però ci faccio quasi 2 giorni, la uso qualche volta nel week-end mentre in settimana avendo un computer sempre a disposizione in ufficio sarebbe inutile
per quanto mi riguarda un 15-20% in più di durata sarebbe perfetto perché arriverei sempre a sera con un po' di residuo anche nelle giornate più intense
se avessi il plus sicuramente non avrei problemi, il prossimo iPhone se sarà veramente senza bezel lo prenderò del taglio più grande anche per la questione batteria, però vediamo perché il 7 con i due core "risparmiosi" ha una buona durata quindi può darsi che non serva buttarsi sul padellone
In che stato è la tua batteria? in 14 mesi è facile che abbia perso una buona fetta di prestazioni per non arrivare a sera.
Moronveller
10-02-2017, 14:23
Ragazzi come faccio a sapere se il device rientra nel prog di sost batteria? C'é una sezione sul sito di apple?
io sono ancora in ballo con apple con la batteria , loro fanno muro per non cambiarla , ora arrivo a stento a meta giornata con il 20% , o si spegne al 40
adesso ho un appuntamento al apple store.... ancora ma il "tecnico" al telefono già mi ha detto che non è da cambiare che il problema è mio ecc ecc ecc che devo stare senza Facebook senza instagram (praticamente devo usare il telefono solo per telefonare )
ovviamente sono stato trattato da deficente al telefono e casualmente la percentuale di efficenza della batteria era uguale a quella detta a ottobre e hanno aggiunto "e tanto fra un mese scade la garanzia diretta si può rivolgere a chi le ha venduto il telefono"
Ragazzi come faccio a sapere se il device rientra nel prog di sost batteria? C'é una sezione sul sito di apple?
Devi controllare col tuo numero di serie qua:
https://www.apple.com/it/support/iphone6s-unexpectedshutdown/
\_Davide_/
10-02-2017, 15:54
io sono ancora in ballo con apple con la batteria , loro fanno muro per non cambiarla , ora arrivo a stento a meta giornata con il 20% , o si spegne al 40
adesso ho un appuntamento al apple store.... ancora ma il "tecnico" al telefono già mi ha detto che non è da cambiare che il problema è mio ecc ecc ecc che devo stare senza Facebook senza instagram (praticamente devo usare il telefono solo per telefonare )
ovviamente sono stato trattato da deficente al telefono e casualmente la percentuale di efficenza della batteria era uguale a quella detta a ottobre e hanno aggiunto "e tanto fra un mese scade la garanzia diretta si può rivolgere a chi le ha venduto il telefono"
Se rispondessero così a me verrebbero insultati pesantemente, sopratutto partendo dal fatto che loro il tuo telefono non lo hanno provato, non ti conoscono, e non possono permettersi di dirmi che non devo avere i social su un iPhone...
È come se comprassi una Ferrari 599 e mi dicessero che non posso usarla in pista :rotfl:
Tolto questo, io sono quasi senza social (Uso pochissimo Snapchat e Instagram, Facebook non ce l'ho su iPhone) e la batteria dura poco comunque
Se rispondessero così a me verrebbero insultati pesantemente, sopratutto partendo dal fatto che loro il tuo telefono non lo hanno provato, non ti conoscono, e non possono permettersi di dirmi che non devo avere i social su un iPhone...
È come se comprassi una Ferrari 599 e mi dicessero che non posso usarla in pista :rotfl:
Tolto questo, io sono quasi senza social (Uso pochissimo Snapchat e Instagram, Facebook non ce l'ho su iPhone) e la batteria dura poco comunque
mi è stato anche detto che è colpa mia che non ho apple care , che devo usarlo qualche mese senza app installate
poi ciliegia sulla torta mi dice "e io cosa dovei fare? tanto se va al apple store le dicono le stesse cose" e io "se mi da un appuntamento poi vediamo " e lui " è disponibile dal 10 feb al 17 quando lo vuole ?" io "oggi grazie" e lui "oggi non è disponibile " al che gli dico " mi sta prendendo in giro ?" e lui "non continui con questo linguaggio" e io "oggi è il 10 " ......... " a si vero a che ora lo vuole ?"
Ciao a tutti!
Il mio 6S rientrra nel programma di sostituzione della batteria, ora Vi chiedo, chi di Voi ha esperinza in merito, meglio andare in un apple store, oppure può andar bene anche un centro assistenza autorizzato?
Grazie
Ciao a tutti!
Il mio 6S rientrra nel programma di sostituzione della batteria, ora Vi chiedo, chi di Voi ha esperinza in merito, meglio andare in un apple store, oppure può andar bene anche un centro assistenza autorizzato?
Grazie
apple store con appuntamento :)
apple store con appuntamento :)
grazie!!comunque per tua esperienza in una giornata riesconoa fare il tutto?
grazie!!comunque per tua esperienza in una giornata riesconoa fare il tutto?
a non lo so io con apple e assistenza mi sto trovando malissimo quindi non faccio testo :)
a non lo so io con apple e assistenza mi sto trovando malissimo quindi non faccio testo :)
Bene!!:cry: :cry:
Il tipo in chat, con il quale ho parlato ieri, mi diceva che era indifferente se store o centro assistenza, ma ha anche scritto..."che al massimo in sette giorni il dispositivo sarebbe stato restituito"...ma per un cambio batteria programato??:mc:
ecco perchè ti ho chiesto se in un giorno fanno tutto!!:(
http://i.imgur.com/HGkhsl1l.jpg
:cry:
no ma è tutto a posto , colpa mia che uso il telefono :rolleyes:
SENZA PAROLE
Bene!!:cry: :cry:
Il tipo in chat, con il quale ho parlato ieri, mi diceva che era indifferente se store o centro assistenza, ma ha anche scritto..."che al massimo in sette giorni il dispositivo sarebbe stato restituito"...ma per un cambio batteria programato??:mc:
ecco perchè ti ho chiesto se in un giorno fanno tutto!!:(
7 giorni per una batteria ?
tu pensa che il tipo al telefono mi ha detto chiaramente che sono un barbone che non ha fatto l apple care mi fa
"se aveva fatto apple care mi dava il numero di carta di credito e le spedivamo un altro iPhone e poi lei consegnava quello difettato e le stornavamo la cifra "
certo chi non ha 900 euro sulla carta di credito da far bloccare :D
Moronveller
10-02-2017, 17:43
certo chi non ha 900 euro sulla carta di credito da far bloccare :D
Beh questo si dai.. Altro che
in una giornata riescono a fare il tutto?
Se vai in un Apple Store ufficiale tempo 2h e ti danno il tuo sistemato... o alla peggio un rigenerato per far prima (15-20min). Se vai da un rivenditore o un Reseller allora si possono volerci fino a 7gg lavorativi.
Sono andato proprio oggi a Mestre per una batteria di un 6+ e in poco meno di 2h me l'hanno sostituita :D
Mr_Paulus
10-02-2017, 18:50
http://i.imgur.com/HGkhsl1l.jpg
:cry:
no ma è tutto a posto , colpa mia che uso il telefono :rolleyes:
SENZA PAROLE
quelli dell'assistenza telefonica sono degli idioti, capitato anche a me.
se hai la fortuna di stare relativamente vicino a un apple store insisti andando per 2-3 volte e vedi che te la cambiano.
magari fai la prova con coconut davanti a loro.
\_Davide_/
10-02-2017, 20:52
mi è stato anche detto che è colpa mia che non ho apple care , che devo usarlo qualche mese senza app installate
poi ciliegia sulla torta mi dice "e io cosa dovei fare? tanto se va al apple store le dicono le stesse cose" e io "se mi da un appuntamento poi vediamo " e lui " è disponibile dal 10 feb al 17 quando lo vuole ?" io "oggi grazie" e lui "oggi non è disponibile " al che gli dico " mi sta prendendo in giro ?" e lui "non continui con questo linguaggio" e io "oggi è il 10 " ......... " a si vero a che ora lo vuole ?"
Hai molta pazienza... Io sono sempre calmissimo... Ma se iniziano a prendermi in giro su cose che conosco potenzialmente meglio di loro divento una bestia :muro:
Anche il mio rientra... Però per ora la durata mi soddisfa....
Il rientro vale solo nel termine del primo anno di garanzia? Anche perchè mi è già scaduto da un pezzo...
http://i.imgur.com/TqfdScgl.jpg
c'è l ho fatta , arrivato al apple store mi siedo con il tecnico dopo 2 secondi mi fa "te ne vado a prendere un altro subito"
tempo 10 minuti sono uscito con il telefono cambiato
quelli del assistenza telefonica sono veramente dei XXXXXX vabbè ora ho questo rigenerato con tre mesi di garanzia in pratica ho guadagnato 2 mesi extra :)
\_Davide_/
10-02-2017, 21:10
Bene bene... Ho guardato anche io e sono al 93%... Quindi penso non sia difettosa
Bene bene... Ho guardato anche io e sono al 93%... Quindi penso non sia difettosa
io ero già al 80 % dopo pochi mesi , adesso era tra il 70 e il 50 % in base alla carica
aveva un problema sicuramente , quando sono andato l altra volta al apple store si sono nascosti dietro alla scusa di iOS 10 appena uscio
\_Davide_/
10-02-2017, 22:54
io ero già al 80 % dopo pochi mesi , adesso era tra il 70 e il 50 % in base alla carica
aveva un problema sicuramente , quando sono andato l altra volta al apple store si sono nascosti dietro alla scusa di iOS 10 appena uscio
Penosi :mc:
Moronveller
10-02-2017, 23:12
Ma le foto con effetto bokeh si possono fare solo con il 7?
\_Davide_/
10-02-2017, 23:19
Esatto, il 6S sfuoca sia da vicino che da lontano :sofico:
Moronveller
11-02-2017, 02:58
Sto configurando il nuovo iphone da zero, quindi non importando vecchi back up ma scaricando le app una ad una.. per iMessage come faccio a importare i messaggi da un iphone all'altro?
^Robbie^
11-02-2017, 08:05
Sto configurando il nuovo iphone da zero, quindi non importando vecchi back up ma scaricando le app una ad una.. per iMessage come faccio a importare i messaggi da un iphone all'altro?
Mi sa che l'unico metodo è ripristinare un backup
Esisteva una app anni fa che permetteva di salvare gli sms e ripristinarli ma ti parlo del tempo del 3g
Come ho raccontato dopo 3 mesi sono riuscito a farmi sostituire il telefono al apple store , oggi è arrivata per email una fattura sostituzione con totale 286.07 euro , a lato ce scritto dovuto dal cliente 0 euro
Praticamente è il costo che apple scarica come assistenza ?
Moronveller
11-02-2017, 09:13
A questo proposito vi chiedo, cosa perderei configurando come nuovo senza importare un vecchio back up?
Ci ho pensato un po' ma non mi viene in mente niente.
(chiaro che dovrei inserire manialmente app, password, impostazioni, ma quello lo so)
\_Davide_/
11-02-2017, 10:03
tempo del 3g
:asd:
Come ho raccontato dopo 3 mesi sono riuscito a farmi sostituire il telefono al apple store , oggi è arrivata per email una fattura sostituzione con totale 286.07 euro , a lato ce scritto dovuto dal cliente 0 euro
"Dovuto" significa ciò che loro devono a te... non è che tu debba pagare? :eek:
Mr_Paulus
11-02-2017, 10:27
è normale, è il costo che avresti pagato se fosse stato fuori garanzia il telefono.
\_Davide_/
11-02-2017, 11:23
Quindi se l'avessero dovuta sostituire a me, che ho passato l'anno, avrei pagato 286,07€ ?
Non pensavo ma fortunatamente è messa bene, salute 95 con 407 cicli
Mr_Paulus
11-02-2017, 13:41
Quindi se l'avessero dovuta sostituire a me, che ho passato l'anno, avrei pagato 286,07€ ?
gli han cambiato tutto il telefono.
\_Davide_/
11-02-2017, 14:50
gli han cambiato tutto il telefono.
Se è gratis okay... Ma se la sostituzione è a mio carico perchè devo pagare un telefono nuovo quando mi è sufficiente cambiare la batteria
SysWOW64
11-02-2017, 15:19
Come hai fatto a verificarlo?
EDIT: Ho scaricato Battery Life e ho visto che la capacità residua è 81.6%, non dice quanti cicli di carica ha però...
EDIT: Ho scaricato Battery Life e ho visto che la capacità residua è 81.6%, non dice quanti cicli di carica ha però...
I cicli li vedi dal mac con coconut
http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/
Ieri avevo il 50% di capacita residua con 249 cicli 🙂
Se è gratis okay... Ma se la sostituzione è a mio carico perchè devo pagare un telefono nuovo quando mi è sufficiente cambiare la batteria
Perche al genius bar non credo si mettano ad aprire un iphone davanti a te
Sinceramente ho sentito solo di cambio di terminale presso gli apple store
Un giorno ero a fare un giro e un ragazzo aveva un problema alla batteria di un ipod touch fuori garanzia , gli hanno proposto un ipod rigenerato a 49 euro ritirando il suo ( che a sua volta rigenerano sicuramente)
willy_revenge
11-02-2017, 16:27
Perche al genius bar non credo si mettano ad aprire un iphone davanti a te
Sinceramente ho sentito solo di cambio di terminale presso gli apple store
Un giorno ero a fare un giro e un ragazzo aveva un problema alla batteria di un ipod touch fuori garanzia , gli hanno proposto un ipod rigenerato a 49 euro ritirando il suo ( che a sua volta rigenerano sicuramente)
Dipende, a volte ti dicono di aspettare e ti cambiano la batteria, ad esempio per quello di mio fratello hanno fatto così. Se non possono o ti dicono di ripassare o al prezzo della batteria ti sostituiscono il telefono.
Mai sentito obbligarti a pagare l'intero costo del telefono rigenerato.
Mr_Paulus
11-02-2017, 17:57
dipende dal tipo di problema, dato che era in garanzia han cambiato tutto, se è fuori garanzia e te vai a chiedere di cambiarti la batteria ti cambiano solo quella.
\_Davide_/
11-02-2017, 18:16
Con iBackupBot dal mac o dal PC
[QUOTE=willy_revenge;44470883]Dipende, a volte ti dicono di aspettare e ti cambiano la batteria, ad esempio per quello di mio fratello hanno fatto così. Se non possono o ti dicono di ripassare o al prezzo della batteria ti sostituiscono il telefono.
Mai sentito obbligarti a pagare l'intero costo del telefono rigenerato.
Ora è tutto più chiaro ;)
Comunque il mio ex iphone era proprio nato male , batteria a parte , il touch id di questo è molto piu preciso , si sente meglio l audio nelle chiamate , la batteria dura di piu e il touch dello schermo è piu reattivo, anche la fotocamera quella del altro aveva problemi di messa a fuoco
Per la cronaca ho ripristinato il backup del vecchio con ios 10.3 beta 2 ;)
Mi piacerebbe parlare ancora con il tipo del assistenza telefonica :D
Io sono andato da un reseller e mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare un aggiornamento software...
Ho riprovato all'Apple Store e mi hanno sostituito la batteria senza problemi, tempo un'ora.
Io sono andato da un reseller e mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare un aggiornamento software...
Ho riprovato all'Apple Store e mi hanno sostituito la batteria senza problemi, tempo un'ora.
Ti hanno cambiato la batteria non tutto il telefono ? Che problemi ti dava ?
Allora , ho appena preso appuntamento allìapple store per la sostituzione /verifica della batteria del mio s, che dal numero seriale, risulta facente parte di questa campagna.
Per il 6s plus di mia moglie invece, devo richiamare con il suo telefono, perchè, non rientrando in questa campagna, devono fare delle verifiche da remoto sullo stato della battreria.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
Allora , ho appena preso appuntamento allìapple store per la sostituzione /verifica della batteria del mio s, che dal numero seriale, risulta facente parte di questa campagna.
Per il 6s plus di mia moglie invece, devo richiamare con il suo telefono, perchè, non rientrando in questa campagna, devono fare delle verifiche da remoto sullo stato della battreria.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie
in merito a quale dei due casi?
Io ho un 6s che fa parte dei seriali incriminati, sono andato, non avevano batterie quindi mi hanno richiamato dopo qualche giorno, cambiata in un'oretta.
Avendo la Apple Care, la prima volta mi hanno proposto di cambiare tutto il telefono con un ricondizionato ma ho preferito tenermi il mio..
Per tua moglia, da remoto ti chiedono di abilitare l'invio di alcuni dati a Apple e sempre da remoto fanno andare alcuni test poi si prendono il log tra cui (credo) compare la batteria.
Vado a memoria per questo, a me avevano fatto una cosa simile quando ho attivato l'Apple care sul telefono (l'avevo comprato senza)
Ti hanno cambiato la batteria non tutto il telefono ? Che problemi ti dava ?
Mi hanno cambiato solo la batteria, con un'oretta di attesa. Avevo il problema dello spegnimento già anche al 50% di carica e il mio seriale rientrava fra quelli previsti dalla campagna di richiamo. Adesso non sembra avere più problemi.
Mi hanno cambiato solo la batteria, con un'oretta di attesa. Avevo il problema dello spegnimento già anche al 50% di carica e il mio seriale rientrava fra quelli previsti dalla campagna di richiamo. Adesso non sembra avere più problemi.
Il mio non rientrava anche perche penso che solo i 6s io ho un plus
Si vede che quello della campagna cambiano la batteria non il telefono completo
^Robbie^
15-02-2017, 14:15
Cambiano solo la batteria, confermo. Fatto anche io una quindicina di giorni fa e non è più accaduto che si spegnesse con il 30-40% ancora di carica.
In che stato è la tua batteria? in 14 mesi è facile che abbia perso una buona fetta di prestazioni per non arrivare a sera.
sono al 88% di capacità residua con 323 cicli di carica
rispetto agli inizi è circa il 10% in meno che non è poco
in merito a quale dei due casi?
Io ho un 6s che fa parte dei seriali incriminati, sono andato, non avevano batterie quindi mi hanno richiamato dopo qualche giorno, cambiata in un'oretta.
Avendo la Apple Care, la prima volta mi hanno proposto di cambiare tutto il telefono con un ricondizionato ma ho preferito tenermi il mio..
Per tua moglia, da remoto ti chiedono di abilitare l'invio di alcuni dati a Apple e sempre da remoto fanno andare alcuni test poi si prendono il log tra cui (credo) compare la batteria.
Vado a memoria per questo, a me avevano fatto una cosa simile quando ho attivato l'Apple care sul telefono (l'avevo comprato senza)
Mi riferivo al 6s plus di mia moglie.
Infatti hanno fatto la diagnosi da remoto, ed è risultata un'efficienza della batteria dell'89 %. Mi hanno consigliato di disabilitare alcune funzioni (localizzazione, aggiornamento in background) di alcune applicazioni...staremo a vedere.
Per il mio 6s, rientrando nella lista "dei difettati" domenica ho appuntamento al genius per sostituzione batteria.
sempre in tema di batteria, un'applicazione come "battery life" potrebbe aiutarmi a capirne l'efficenza?
\_Davide_/
15-02-2017, 22:47
sono al 88% di capacità residua con 323 cicli di carica
rispetto agli inizi è circa il 10% in meno che non è poco
Beh, questo dovrebbe ancora rientrare nella normalità...
Infatti hanno fatto la diagnosi da remoto, ed è risultata un'efficienza della batteria dell'89 %. Mi hanno consigliato di disabilitare alcune funzioni (localizzazione, aggiornamento in background) di alcune applicazioni...staremo a vedere.
Per il mio 6s, rientrando nella lista "dei difettati" domenica ho appuntamento al genius per sostituzione batteria.
a me hanno detto di usarlo solo per telefonare (notare che mentre ero al telefono con il tipo è scesa dal 40 al 20 in 10 minuti ) e di toglie Facebook instagram e whatzapp
praticamente non usarlo che la batteria dura :D
theJanitor
16-02-2017, 08:22
quindi dovrebbero decidere loro come usare il tuo telefono? :asd:
c'è un lotto di batterie da richiamare, un aggiornamento che ha incasinato molti altri e il loro consiglio è di usarlo come dicono loro :D :D :D :D
\_Davide_/
16-02-2017, 11:10
c'è un lotto di batterie da richiamare, un aggiornamento che ha incasinato molti altri e il loro consiglio è di usarlo come dicono loro :D :D :D :D
No, attenzione, loro hanno detto di non usarlo proprio! :D
Beh, questo dovrebbe ancora rientrare nella normalità...
secondo me sì
il punto è che l'autonomia del 6/6S già di partenza non è eccezionale quindi una volta che perdi quel 10% di batteria per la normale usura inizia ad essere un problema...
\_Davide_/
18-02-2017, 09:06
secondo me sì
il punto è che l'autonomia del 6/6S già di partenza non è eccezionale quindi una volta che perdi quel 10% di batteria per la normale usura inizia ad essere un problema...
Esatto, anche io mi ritrovo spesso alla sera con la batteria carica... (Ma devo ammettere che se sono con morosa/amici e lo uso pochissimo arrivo a collegarlo che è ancora al 55% - 60%!
fate come me e mandate sempre feedback dal sito su queste cose
di solito fanno di testa loro ma se sono inondati di feedback su un particolare problema non possono ignorarlo
con Apple Watch hanno fatto l'aggiornamento software questo autunno e l'autonomia ora è veramente eccellente, non dico che con iOS possano recuperare chissà quanto perché è molto più maturo di watchOS, però devono capire che hanno preso la direzione sbagliata con le sottilette e che la gente ha bisogno di più autonomia quindi o trovano il modo di darcela via sw oppure i prossimi telefoni fanno il piacere di mettere batterie più capienti
... appena tornato dall' Apple Store di Mestre e fatto sostituire iPhone 6s Plus 16GB OOW (rovinato in tutti i modi possibili: display sollevato, microfono muto, camera post in tilt con lo stabilizzatore, speaker volume basso, vibrazione distorta, front camera sporca) con uno nuovo di zecca (non rigenerato).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170218/f2eb8498a6a159c61a748c3e30b8448e.jpg
A quanto pare hanno ancora "6s" fermi nuovi :D
... costo: 3xx,01&euro ... pure il centesimo hanno voluto :doh:
Ginopilot
18-02-2017, 16:53
Non so quanto ti sia convenuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
18-02-2017, 17:25
Hai fatto sostituire un 6S 16GB con un 6 liscio pagando pure 3xx,01€? :rolleyes:
... nuovo un 6s Plus 32GB comunque costa di più, da europa sono 550-600€ e da store sono 799€... sempre la metà e quindi ancora conviene :D
@\_Davide_/
... mancava una "s" :asd:
\_Davide_/
18-02-2017, 17:32
... nuovo un 6s 32GB comunque costa di più... da europa sono 550-600€, da store sono 799€... sempre la metà e quindi ancora conviene :D
Ma non ho capito... :D
Se con 3xx,01€ hai portato a casa un 6S 32GB nuovo lo avrei fatto anche io... Se invece hai preso un 6 non S no :Prrr:
... 6s plus 16gb
il cambio lo fanno alla pari anche se paghi... mai una "miglioria gratuita" :asd:
\_Davide_/
18-02-2017, 18:37
... 6s plus 16gb
il cambio lo fanno alla pari anche se paghi... mai una "miglioria gratuita" :asd:
Beh allora si ragiona già ;)
Ginopilot
18-02-2017, 20:56
Si, ma ne hai dato indietro un altro che aggiustato da cinese ti veniva due spicci e lo vendevi facile sopra i 300
... no... dai cinesi dovevo spenderci 280€ per ripararlo e comunque avresti pezzi cinesi che dopo 4-5 mesi avrebbero problemi. Fidati che ho già fatto riparare 3 iphone dai cinesi ed avevano sempre problemi dopo qualche mese.
Questo l'anno scorso era stato cambiato display, batteria e webcam per la modica cifra di 229€ da cinesi "esperti"... e prima di natale erano apparsi già difetti... almeno adesso i problemi non ci sono più :D
... no... dai cinesi dovevo spenderci 280€ per ripararlo e comunque avresti pezzi cinesi che dopo 4-5 mesi avrebbero problemi. Fidati che ho già fatto riparare 3 iphone dai cinesi ed avevano sempre problemi dopo qualche mese.
Questo l'anno scorso era stato cambiato display, batteria e webcam per la modica cifra di 229€ da cinesi "esperti"... e prima di natale erano apparsi già difetti... almeno adesso i problemi non ci sono più :D
Con tutto il rispetto ma non spenderei mai 229 euro dai cinesi per far sistemare un iphone , ho visto come lavorano.... forse bocelli bendato e con una mano legata dietro la schiena ti fa un lavoro migliore
The_misterious
19-02-2017, 12:25
Capita anche a voi che il connettore lightning non faccia contatto bene? Dite che lo sistemano in garanzia? (Quella del secondo anno)
Fatto oggi il cambio batteria. Un'ora di attesa e via di batteria nuova!
The_misterious
19-02-2017, 19:56
Capita anche a voi che il connettore lightning non faccia contatto bene? Dite che lo sistemano in garanzia? (Quella del secondo anno)
risolto da solo.
è bastato pulire il connettore con uno stuzzicadenti, è venuto fuori il mondo Xd
@-Vale-
... le scelte finanziarie degli amici sono problemi loro... sta di fatto che spendi 229 e hai ancora problemi... e poi devi spenderne altri 50-100???
Conviene andare direttamente in apple e con 300-350 te lo danno nuovo in 5 minuti (e sono andato senza appuntamento facendo il finto tonto :asd: )
Ai possessori di 6s, vi capita che il sensore luminosità, anche se l'impostazione luminosità automatica è disattivato lo schermo aumenti e diminuisca la luminosità?
\_Davide_/
23-02-2017, 08:03
Io la tengo sempre in automatico, non saprei dirti
... io in manuale e mai un problema.
willy_revenge
23-02-2017, 17:12
Ai possessori di 6s, vi capita che il sensore luminosità, anche se l'impostazione luminosità automatica è disattivato lo schermo aumenti e diminuisca la luminosità?
A quello di un mio amico si, sta pensando di portarlo in assistenza.
Luminosità automatica disattivata e a volte trova lo schermo scuro del massimo, pensavo fosse hardware invece a questo punto potrebbe essere un bug?
Potrebbe darsi, bisognerebbe provare a ripristinarlo come nuovo
\_Davide_/
24-02-2017, 21:33
Potrebbe darsi, bisognerebbe provare a ripristinarlo come nuovo
Io lo faccio ad ogni aggiornamento, ripristinando poi un backup!
Uniche cose da ricordarsi sempre: disattivare iAd, assistente wifi e impostazioni privacy di Safari...
A proposito.. Qualcuno sa come togliere a Whastapp la possibilità di inserirsi nell'app "telefono"? È odiosa la cosa!
Io lo faccio ad ogni aggiornamento, ripristinando poi un backup!
Uniche cose da ricordarsi sempre: disattivare iAd, assistente wifi e impostazioni privacy di Safari...
A proposito.. Qualcuno sa come togliere a Whastapp la possibilità di inserirsi nell'app "telefono"? È odiosa la cosa!
Cioè visualizzare i contatti? Sempre da privacy, contatti, deselezionare WhatsApp
\_Davide_/
24-02-2017, 22:54
No... Se qualcuno mi chiama da whatsapp mi resta la chiamata anche nell'app telefono... Poi io faccio per richiamare (perchè non voglio chiamare da whatsapp) e mi riparte la chiamata wa...
Se tolgo l'accesso ai contatti non funziona più...
No... Se qualcuno mi chiama da whatsapp mi resta la chiamata anche nell'app telefono... Poi io faccio per richiamare (perchè non voglio chiamare da whatsapp) e mi riparte la chiamata wa...
Se tolgo l'accesso ai contatti non funziona più...
Ah, avevo capito male, non credo ci sia soluzione a questo.
L'app telefono mantiene la cronologia delle chiamate effettuate e ricevute in base al tipo, FaceTime, WhatsApp e telefono normale.
Fortunatamente i miei contatti non usano WhatsApp, sarebbe fastidioso anche per me.
\_Davide_/
24-02-2017, 23:23
Ah, avevo capito male, non credo ci sia soluzione a questo.
L'app telefono mantiene la cronologia delle chiamate effettuate e ricevute in base al tipo, FaceTime, WhatsApp e telefono normale.
Fortunatamente i miei contatti non usano WhatsApp, sarebbe fastidioso anche per me.
Sì, è odioso... Io puntualmente sbatto giù e richiamo... Solo che se mi riparte la chiamata da lì mi sale la voglia di lanciare il telefono :D
Poi con l'ultima scoperta dello stato che lo fa diventare un social network mi viene sempre più voglia di disinstallarlo... Se solo la gente usasse qualche alternativa...
Eh già... se non fosse per un paio di gruppi di disadattati lo cancellerei di corsa
Moronveller
10-03-2017, 15:17
Sul mio vecchio iphone 5 nella sezione dei widget avevo anche News di apple che mi proponeva alcuni articolo di attualità, ora invece che sono passato al 6s non c'è più.
Qualcuno sa come attivarla?
Qualcuno sa come attivarla?
Se stai parlando di IOS10, sul topic di ios10 di questo forum se ne discuteva tempo fa su come funzionano. Dal 6s cambia il modo di usarli con ios. Prova a dare una letta al topic di ios, magari trovi anche altre info utili.
Moronveller
10-03-2017, 20:52
Se stai parlando di IOS10, sul topic di ios10 di questo forum se ne discuteva tempo fa su come funzionano. Dal 6s cambia il modo di usarli con ios. Prova a dare una letta al topic di ios, magari trovi anche altre info utili.
Se intendi di attivare l'app News, ho già letto e non mi interessa cambiare la nazione per avere l'app in inglese.
willy_revenge
10-03-2017, 22:23
Se intendi di attivare l'app News, ho già letto e non mi interessa cambiare la nazione per avere l'app in inglese.
Se intendi questo, deve funzionare.
http://i.imgur.com/2DODTay.jpg
shoxblackify
11-03-2017, 00:09
Non cambia nulla è un bug e lo correggeranno, su 6S è sparito (già da un bel po)
Moronveller
11-03-2017, 07:46
Se intendi questo, deve funzionare.
http://i.imgur.com/2DODTay.jpg
Esatto, proprio questo
Esatto, proprio questo
Io ce l'ho ancora
willy_revenge
11-03-2017, 13:25
Esatto, proprio questo
Se attivi il widget ti deve apparire
shoxblackify
11-03-2017, 15:02
Se no non ci capiamo , il problema dell'app news sparita da sola esiste sui 6s , sui 6 e 5 può essere lo stesso..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/f2437d232f07d72cca45d65a154ca9c6.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/9f442666574681a10f29c1c763853410.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/e7c075e3632d3daeeff33eab75d85ef1.jpg
Moronveller
11-03-2017, 20:32
Se attivi il widget ti deve apparire
Non c'è il widget dell'app News
Gemini77
13-03-2017, 09:57
Non c'è il widget dell'app News
io lo vedo (6S con iOS 10.2.1)
http://i68.tinypic.com/2wrn7r7.png
anche io ho il widget news che funziona regolarmente sul mio 6s con 10.2.1
anche io ho il widget news che funziona regolarmente sul mio 6s con 10.2.1
+1
Moronveller
13-03-2017, 13:45
Boh, stessa vers. di Ios ma non mi compare il widget 😧
Capita. Di solito si risolve solo con un ripristino.
Moronveller
14-03-2017, 12:16
Capita. Di solito si risolve solo con un ripristino.
E cavolo non ho a disposizione il pc per collegarlo ad itunes, mi sa che devo tenermelo cosí per ora...
shoxblackify
14-03-2017, 22:24
E cavolo non ho a disposizione il pc per collegarlo ad itunes, mi sa che devo tenermelo cosí per ora...
Rispristina da iPhone direttamente :
( impostaz>generali>ripristina> ripristina impostazioni)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170314/82669ad8e98fde441980d403203e1416.jpg
Moronveller
15-03-2017, 07:09
Rispristina da iPhone direttamente :
( impostaz>generali>ripristina> ripristina impostazioni)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170314/82669ad8e98fde441980d403203e1416.jpg
Non vado a perdere niente?
shoxblackify
15-03-2017, 07:14
No tranquillo 😀anche se non sono tanto sicuro che risolva il problema dell'app News
-Mariello-
17-03-2017, 08:33
Giusto per fare statistica, pure io non ho problemi con il widget news (ios 10.2.1).
\_Davide_/
17-03-2017, 13:01
Anche io lo vedo correttamente (ma non lo uso)
consigliate di installare la beta della 10.3 ?
theJanitor
18-03-2017, 06:10
ormai la finale è in dirittura di arrivo, io aspetterei soprattutto visto che viene introdotto il nuovo file system
SysWOW64
19-03-2017, 10:02
consigliate di installare la beta della 10.3 ?
Io l'ho messa tempo fa, nessun problema, anzi mi pare che rispetto a 10.2 la batteria sia migliorata
-Mariello-
24-04-2017, 09:51
Da stamattina non mi funziona più il widget news...:muro:
-Mariello-
27-04-2017, 09:25
Da stamattina non mi funziona più il widget news...:muro:
Senza fare nulla, funziona nuovamente...
Senza fare nulla, funziona nuovamente...
a me a volte lo fa col widget delle batterie, sparisce e dopo un po' ricompare
Il widget batterie è presente solo se c'è un dispositivo collegato oltre all'iphone
Il widget batterie è presente solo se c'è un dispositivo collegato oltre all'iphone
si, ok, ma il mio watch è sempre collegato solo che a volte il widget batterie non va.
shoxblackify
29-04-2017, 23:55
Modificato
*Sezione errata
Gemini77
08-06-2017, 08:01
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; guardando bene il telefono, mi sono accorto di avere un graffio/taglio di qualche millimetro nel centro del display, è quasi invisibile ma ho il timore che "corra", mi preoccupa un po' il fatto che, con l'unghia si sente il "solco".
E' probabile che lo lascerò così, a meno che non abbiate da consigliarmi un qualche prodotto "magico" in grado di far sparire il taglietto :sofico:
... AppleCare
... non esistono prodotti "magici" che fanno sparire un solco... semmai il solco sparisce perchè la parte intorno al solco viene "grattata" via (con prodotti o soluzioni), così tu sei convinto che non esista il solco quando invece hai livellato tutta la zona... e nel controluce si vede poi ;)
L'unico modo per avere un display perfetto esente da solchi o puntini... è sostituire il vetro completo.
Wuillyc2
08-06-2017, 23:09
Per chi ha Tim è uscito l'aggiornamento operatore che abilita alla chiamata Volte, il servizio poi gratuito va attivato tramite Tim.
Per chi ha Tim è uscito l'aggiornamento operatore che abilita alla chiamata Volte, il servizio poi gratuito va attivato tramite Tim.
Come si attiva il servizio ?
Qui https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/voce-4g non vedo l'iPhone 6s nell'elenco :(
\_Davide_/
09-06-2017, 10:12
A me è arrivata una notifica dall'iPhone per "Aggiornare le impostazioni del gestore" che ho accettato... Riguardava questo?
Davvero gli iPhone non sono supportati?
Wuillyc2
09-06-2017, 13:27
Come si attiva il servizio ?
Qui https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/voce-4g non vedo l'iPhone 6s nell'elenco :(
non c'è ancora ma funziona.
Wuillyc2
09-06-2017, 13:28
A me è arrivata una notifica dall'iPhone per "Aggiornare le impostazioni del gestore" che ho accettato... Riguardava questo?
Davvero gli iPhone non sono supportati?
una volta fatto l'aggiornamento operatore devi chiamare il 119 e farti attivare gratuitamente la chiamata Volte.
Rumpelstiltskin
09-06-2017, 18:54
una volta fatto l'aggiornamento operatore devi chiamare il 119 e farti attivare gratuitamente la chiamata Volte.
no vabbè ho fatto il 119 ma non ho capito che numeri devo schiacciare... finisco sempre per parlare con un computer...
edit : 119 - 4 - 2 - 6
edit 2 : ho chiamato e l'operatore mi ha detto che ho l'opzione già attiva da ieri sera, di provare a spegnere e riaccendere il telefono cosa che ho fatto ma non si abilita, o meglio non so dove si configura...
\_Davide_/
09-06-2017, 21:56
no vabbè ho fatto il 119 ma non ho capito che numeri devo schiacciare... finisco sempre per parlare con un computer...
edit : 119 - 4 - 2 - 6
edit 2 : ho chiamato e l'operatore mi ha detto che ho l'opzione già attiva da ieri sera, di provare a spegnere e riaccendere il telefono cosa che ho fatto ma non si abilita, o meglio non so dove si configura...
Presumo non ci sia nulla da configurare! Dovrebbe andare in automatico con rete 4G disponibile!
Rumpelstiltskin
09-06-2017, 23:42
Mah non saprei, se cerchi 'volte iphone 6s' su google viene fuori che bisogna abilitare la linguetta LTE che a me non compare, poi boh eh ;)
Tapatalk'ed
pippirimerlo
10-06-2017, 07:29
Cellulare - opzioni dati cellulare - abilita 4g - voce e dati
non c'è ancora ma funziona.
Ok, capito.
Dopo aver chiesto l'attivazione del servizio al 119, come si può controllare se tutto funziona ? Grazie
Gemini77
12-06-2017, 13:39
... AppleCare
... non esistono prodotti "magici" che fanno sparire un solco... semmai il solco sparisce perchè la parte intorno al solco viene "grattata" via (con prodotti o soluzioni), così tu sei convinto che non esista il solco quando invece hai livellato tutta la zona... e nel controluce si vede poi ;)
L'unico modo per avere un display perfetto esente da solchi o puntini... è sostituire il vetro completo.
immaginavo una soluzione tipo quella adottata da carglass per riparare le scheggiature sul vetro (se non sbaglio usano una resina) se esisteva un prodotto simile per smartphone l'avrei provato (è proprio 3mm di lunghezza); lo terrò così :) grazie
Wuillyc2
12-06-2017, 13:42
Ok, capito.
Dopo aver chiesto l'attivazione del servizio al 119, come si può controllare se tutto funziona ? Grazie
provando a chiamare in 4G noterai che non va più in 3G ma rimane in 4G.
Mr_Paulus
12-06-2017, 14:01
provando a chiamare in 4G noterai che non va più in 3G ma rimane in 4G.
ma solo se anche il ricevente ha volte ed è in 4g
Wuillyc2
12-06-2017, 14:16
ma solo se anche il ricevente ha volte ed è in 4g
no, se il ricevente ha volte ed in 4G la chiamata è HD VOICE in Volte, altrimenti sarà una banale chiamata normale sotto 4G.
Mr_Paulus
12-06-2017, 14:39
no, se il ricevente ha volte ed in 4G la chiamata è HD VOICE in Volte, altrimenti sarà una banale chiamata normale sotto 4G.
hmm no, almeno con vodafone non mi succede così
se sono in 4G e chiamo, mi passa in 3G.
sto con iPhone SE
Wuillyc2
12-06-2017, 14:53
hmm no, almeno con vodafone non mi succede così
se sono in 4G e chiamo, mi passa in 3G.
sto con iPhone SE
con Vodafone sì, ma io parlavo di Tim, con Tim parte in 4G comunque a prescindere dal destinatario.
Mr_Paulus
12-06-2017, 14:55
con Vodafone sì, ma io parlavo di Tim, con Tim parte in 4G comunque a prescindere dal destinatario.
ah capito
strano però sto comportamento differente tra i due operatori.
Mr_Paulus
13-06-2017, 13:08
ah capito
strano però sto comportamento differente tra i due operatori.
mi quoto, per scrupolo ho sentito il 190 e il volte era disattivo, ecco il perché di questo comportamento.
Wuillyc2
13-06-2017, 14:49
mi quoto, per scrupolo ho sentito il 190 e il volte era disattivo, ecco il perché di questo comportamento.
quindi anche con Vodafone se il ricevente non ha volte attivo il chiamante viene comunque istradato in 4G?
Mr_Paulus
13-06-2017, 22:29
quindi anche con Vodafone se il ricevente non ha volte attivo il chiamante viene comunque istradato in 4G?
esatto.
penso sia il comportamento standard della tecnologia, mi sarei meravigliato di comportamenti diversi tra compagnie telefoniche
Wuillyc2
13-06-2017, 23:17
esatto.
penso sia il comportamento standard della tecnologia, mi sarei meravigliato di comportamenti diversi tra compagnie telefoniche
Si è così, se poi entrambi sono in 4g a quel punto la chiamata è anche in HD Voice con una qualità più alta.
sulle chiamate Volte sto constatando molta disinformazione da parte degli addetti ai lavori
Chiamo Tim per farmelo abilitare, il primo operatore mi dice che era già attivo... strano, quando chiamo mi passa in 3G... non lo sento preparato e non insisto.
Il secondo operatore mi dice che era tutto il giorno che stavano disabilitando le chiamate in 4G perchè "generavano un disservizio"...
Ah, per finire sempre tempi biblici (almeno 5-6 minuti di musichetta) prima che risponda un operatore al 119...
Wuillyc2
15-06-2017, 15:11
sulle chiamate Volte sto constatando molta disinformazione da parte degli addetti ai lavori
Chiamo Tim per farmelo abilitare, il primo operatore mi dice che era già attivo... strano, quando chiamo mi passa in 3G... non lo sento preparato e non insisto.
Il secondo operatore mi dice che era tutto il giorno che stavano disabilitando le chiamate in 4G perchè "generavano un disservizio"...
Ah, per finire sempre tempi biblici (almeno 5-6 minuti di musichetta) prima che risponda un operatore al 119...
sì, purtroppo non sono preparati a dovere, neanche tanto per colpa loro direi, è che non vengono formati.
\_Davide_/
15-06-2017, 16:59
Io pensavo di aspettare ancora un po' prima di chiamare!!
Wuillyc2
16-06-2017, 10:15
Io pensavo di aspettare ancora un po' prima di chiamare!!
volendo puoi aspettare che si attivi in automatico.
marcoenancy
13-09-2017, 22:22
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la GM di IOS 11 su Iphone 6s e sa come si comporta a livello di fluidità?
-Mariello-
14-09-2017, 08:16
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la GM di IOS 11 su Iphone 6s e sa come si comporta a livello di fluidità?
Cos'è la versione GM?
Cos'è la versione GM?
Golden Master.
Google me lo ha detto in meno tempo di quanto ce ne voglia a scrivere un post per chiederlo o darne risposta :D
\_Davide_/
14-09-2017, 10:56
Perchè questa mania di abbreviare sempre tutto? :cry:
Anche studiando... Ogni materia ha le sue sigle di due lettere uguali a quelle delle altre ma con significati completamente diversi... O addirittura sigle uguali con significati diversi nella stessa cosa.... Perchè? :muro:
Tuttavia... Mi sa che prima delle vacanze vi saluterò :fagiano:
Perchè questa mania di abbreviare sempre tutto? :cry:
Anche studiando... Ogni materia ha le sue sigle di due lettere uguali a quelle delle altre ma con significati completamente diversi... O addirittura sigle uguali con significati diversi nella stessa cosa.... Perchè? :muro:
Anyway... Mi sa che prima delle vacanze vi saluterò :fagiano:
Perchè questa mania di inglesizzare tutto? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
... esiste una discussione in cui si parla già di pro e contro delle installazioni di IOS11: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817335
ciao a tutti
settimana scorsa mi hanno cambiato il mio 6s plus all'apple store perché non mi funzionava più il modem interno
il telefono che mi hanno dato ovviamente è perfetto con batteria nuova e finalmente processore TMSC (è il terzo 6s che prendo :D ) solo che mi è capitato già due volte di dover forzare il riavvio perché all'improvviso il telefono si blocca e non riesco a fare più niente se non riavviare
sono riuscito a riprodurre il problema smanettandoci un pò ed in pratica questo "blocco" si presenta quando ci sono tante app in background e si satura la ram perché ho provato ad aprire diverse applicazioni di seguito fin quando il telefono effettivamente non si è bloccato
con il mio vecchio 6s mai verificato questo problema e non capisco se possa trattarsi di qualche problema hardware alla ram o qualche bug di IOS
il telefono mi è stato consegnato come la versione di IOS 10.3.2 ed ho subito aggiornato all'ultima versione tramite iTunes per poi ripristinare il vecchio backup
a qualcuno è capitato questo problema? e meglio che mi rivolgo all'assistenza?
... prova SENZA ricaricare backup. Sembra più un problema hardware, ma io ho ancora IOS9 e non lo aggiorno di certo visto che i problemi di IOS10 su 6s non sono pochi :asd:
Se casualmente prima non hai mai avuto problemi... e con questo "nuovo" si... vien da sè che qualcosa non torna ;)
pippirimerlo
15-09-2017, 00:29
Problemi con iOS 10?
... prova SENZA ricaricare backup. Sembra più un problema hardware, ma io ho ancora IOS9 e non lo aggiorno di certo visto che i problemi di IOS10 su 6s non sono pochi :asd:
Se casualmente prima non hai mai avuto problemi... e con questo "nuovo" si... vien da sè che qualcosa non torna ;)
Anche a me sembra un problema hardware
Secondo me ha qualcosa che non va alla ram perché il telefono funziona perfettamente fino a quando non ci sono molte app in background, poi ad un certo punto si blocca
Ho riprovato a riprodurre il problema e si è ripresentato
L'ultima app che ho aperto era foto e non mi faceva fare niente però sono riuscito a chiudere le app in background senza riavviare il telefono e magicamente il telefono ha ripreso da solo
Oggi provo a chiamare l'assistenza e vedo cosa mi dice perché sono andato a guardare gli eventi in "dati analisi" e ce ne sono veramente tanti, troppi per una settimana di utilizzo
-Mariello-
15-09-2017, 08:56
Di che problemi parli? Io su 6s vado con 10.3.3 senza alcun problema. :boh:
Sul mio 6s iOS10 va benissimo. Però non penso di aggiornare a iOS11, sicuramente non subito. Ma se non ci saranno funzionalità nuove e determinanti che non saranno disponibili se non aggiornando, forse terrò il 10 fino al pensionamento/vendita del telefono.
-Mariello-
20-09-2017, 08:17
Chi di voi ha aggiornato?
Resto con il mio fido 10.3.3 fino al primo bugfix? :stordita:
willy_revenge
20-09-2017, 08:25
Bah, dopo ben 11 beta va abbastanza bene, mi sembra quantomeno al pari con 10.3.3
Aggiornato questa notte , per ora tutto ok
Secondo me non serve aspettare , con le beta pubbliche è come se fosse gia una .1
\_Davide_/
20-09-2017, 10:42
Perchè questa mania di inglesizzare tutto? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Anche io odio quando lo fanno gli altri... Lo faccio senza accorgermene, aiutoooo :muro:
Ora lo correggo :D
Ma non so se aggiornare o no: un amico aveva la beta e sosteneva che fosse un chiodo... Ma non mi ha più aggiornato
Anche io odio quando lo fanno gli altri... Lo faccio senza accorgermene, aiutoooo :muro:
Ora lo correggo :D
Ma non so se aggiornare o no: un amico aveva la beta e sosteneva che fosse un chiodo... Ma non mi ha più aggiornato
Le prime beta erano veloci ma il telefono scaldava da paura , poi avevano molti bug grafici allora ho preferito aspettare l uscita ufficiale
Prima usavo un iphone 5c per sperimentare le beta ma ormai non ricevera piu update
Matte_487
25-09-2017, 19:57
Ciao a tutti, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche offerta riguardo al 6S 32Gb? Magari nel giro di qualche settimana si potrebbe trovare ad una cifra appetibile:) da possessore, ne sto cercando uno per la mia ragazza che deve pensionare il vecchio 5 :)
pippirimerlo
25-09-2017, 20:26
Prenditi un 7 e dalle il 6S
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Matte_487
25-09-2017, 22:20
Prenditi un 7 e dalle il 6S
Potrebbe essere un'idea ma allora farei il salto al X ma siamo a dei prezzi veramente troppo alti :( il 7 si trova a delle cifre "umane" online? Io non ho trovato nessuna offerta valida fino ad ora!
Potrebbe essere un'idea ma allora farei il salto al X ma siamo a dei prezzi veramente troppo alti :( il 7 si trova a delle cifre "umane" online? Io non ho trovato nessuna offerta valida fino ad ora!
usato o nuovo?
secondo me ricondizionato lo trovi attorno a 500 euro, io prenderei il 7 al posto del 6s per via del A10 che penso garantirà maggiore longevità, inoltre la batteria dura un po' di più
theJanitor
27-09-2017, 09:52
a questo punto prenderei un bel 7 anche io, lo trovi a prezzo decente e come longevità vai sul sicuro per un bel pò
milanok82
28-09-2017, 10:51
iOS 10.3.3 vs 11.0.1 : https://youtu.be/j7EyfZCPiJw
-Mariello-
28-09-2017, 11:00
Anche io ho notato un aumento del consumo della batteria a parità di utilizzo...
\_Davide_/
28-09-2017, 11:04
A me sembra più reattivo dopo il passaggio a 11... Il 6 (non S) della mia ragazza invece era piantatissimo...
Anche io ho notato un aumento del consumo della batteria a parità di utilizzo...
anche io ma direi che la situazione è migliorata con 11.0.1
Apple spiega come funziona Face ID in un documento di sei pagine
- http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-spiega-come-funziona-face-id-in-un-documento-di-sei-pagine_71432.html
-Mariello-
28-09-2017, 21:19
anche io ma direi che la situazione è migliorata con 11.0.1
Io ho installato direttamente la 11.0.1, quindi non so com'era prima con la 11. Però con questa versione, la batteria dura meno che con 10.3.3...
the_best_hacker
12-10-2017, 13:12
Domanda.
Ho un 6s 16gb che inizia a starmi molto stretto, soprattutto perché lo uso per testare le mie varie app. Secondo voi ha senso venderlo e prendere il 6s da 32gb?
Quanto potrei chiedere per il mio, acquistato originariamente ad agosto 2016 ma sostituito in garanzia a febbraio 2017?
Attualmente monto ios 10.2 con jb, potrebbe essere una cosa interessante in ottica vendita?
theJanitor
12-10-2017, 14:24
secondo me non ha senso vendere un 16 per passare al 32, finerebbe per non essere conveniente dal punto di vista economico
ed il fatto di averlo con il jb non è affatto un plus per la vendita, questi telefoni si vendono quanto più sono tenuti bene sia come software che come hardware
Ginopilot
12-10-2017, 17:09
Il jb si toglie in un attimo.
\_Davide_/
12-10-2017, 17:36
Vero! Anche a me interesserebbe sapere a quanto posso vendere il mio 6S 64 GB (per passare ad X...)
Il telefono è tenuto maniacalmente, ha 2 anni ed ancora gli accessori originali che non ho mai usato... (Se valessero poco di più lascio quelli usati che sono comunque in ottimo stato)
... 6s 64 vengono valutati tra i 350 e 450... visti poi i problemini fisici del 7... meglio aspettare la v2 dell' i8 dopo febbraio/marzo :D
the_best_hacker
13-10-2017, 13:38
... 6s 64 vengono valutati tra i 350 e 450... visti poi i problemini fisici del 7... meglio aspettare la v2 dell' i8 dopo febbraio/marzo :D
Riguardo il mio 16gb, quale può essere una buona valutazione?
Considerando anche una decina di mesi di garanzia e condizioni estetiche ottime.
\_Davide_/
13-10-2017, 16:26
Wow, quindi contando che è esteticamente perfetto se gli facessi sostituire la batteria lo potrei vendere a 450€?
È fattibile in casa come intervento?
the_best_hacker
13-10-2017, 17:33
Purtroppo mi si è aggiornato ad ios 11.0.3 mentre resettavo tutto.
Mi sono distratto un attimo e boom.
D'altra parte ho capito che non avrei guadagnato nulla in più dato che non c'è gente a cui può interessare il jb.
Per altro ho messo un annuncio sul mercatino chiedendo 320€. Credo sia onesto considerando 10 mesi di garanzia e telefono in ottime condizioni..
@\_Davide_/
... dici cambio batteria "in casa"? Si è fattibile lo smontaggio... semmai i problemi sono poi a rimontarlo e tenere il display attaccato :asd:
Io avevo un 6s plus da 16GB a cui ho avuto la brillante idea di cambiare batteria (batteria presa su eBay a 20€)... poi l'ho portato in un negozio per un secondo cambio batteria (50€)... ma il display è sempre rimasto un pò rialzato/staccato... cambiato anche l'adesivo intorno (10€) ma niente... inoltre quanto premevi sentivi un vuoto sotto... allora fatto cambiare display (160€) ma peggio di prima (inoltre il sensore impronte faceva "clack").
Alla fine della fiera portato in Apple e con 350€ sostituito in 5 minuti con uno nuovo perfetto :D
Android puoi anche smontarli in casa... Apple son rognosi dopo la serie 5 :mbe:
\_Davide_/
13-10-2017, 19:07
Perfetto... Lascio stare!
A me hanno sostituito il display in garanzia pochi giorni fa... A saperlo avrei fatto cambiare anche la batteria... È tornato perfetto!
Quanto costerà il solo cambio batteria in Apple? Non penso rientri nella garanzia...
@\_Davide_/
La batteria è progettata per conservare fino all’80% della capacità originale per 500 cicli di carica completi.
- https://www.apple.com/it/batteries/service-and-recycling/
- https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/battery-power
- https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service/pricing
\_Davide_/
13-10-2017, 22:26
Lo so lo so... Ma magari c'era qualche inghippo :muro:
Azz 90€... Non mi conviene
Installato la release 11.0.3, reattivo e veloce! Insomma non mi sembra che vada più lento di prima
\_Davide_/
21-10-2017, 15:51
No, anche io a distanza di qualche giorno mi trovo bene :)
Installato la release 11.0.3, reattivo e veloce! Insomma non mi sembra che vada più lento di prima
No, anche io a distanza di qualche giorno mi trovo bene :)
Io sono alla 11.1 (beta)e va benissimo
the_best_hacker
24-10-2017, 21:34
Avrei un piccolo dubbio riguardo la garanzia.
Acquistando un iPhone con garanzia europea, il primo anno si ha diritto all'assistenza in apple store?
@the_best_hacker
- https://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html
Avrei un piccolo dubbio riguardo la garanzia.
Acquistando un iPhone con garanzia europea, il primo anno si ha diritto all'assistenza in apple store?
Sì.
Il 6s Plus di mia cognata ha un problema... ogni tanto si spegneva con la batteria ancora carica, 70-80%.
Non me l'ha mai detto, solo ora che praticamente lo fa quasi tutti i giorni.... arriva all'80% e si spegne o riavvia
Cosa potrebbe essere?
Ci sono campagne di cambio batteria da parte di Apple?
Il cellulare è stato acquistato dai defunti Stockisti il 19 ottobre 2016....
Il 6s Plus di mia cognata ha un problema... ogni tanto si spegneva con la batteria ancora carica, 70-80%.
Non me l'ha mai detto, solo ora che praticamente lo fa quasi tutti i giorni.... arriva all'80% e si spegne o riavvia
Cosa potrebbe essere?
sul mio 6s mi hanno cambiato la batteria per una campagna di richiamo. E' passato parecchio tempo quindi non ricordo se andavano a seriali o per tutti i 6s e neppure se la campagna aveva un termine. Prova in un AS
willy_revenge
30-10-2017, 14:33
sul mio 6s mi hanno cambiato la batteria per una campagna di richiamo. E' passato parecchio tempo quindi non ricordo se andavano a seriali o per tutti i 6s e neppure se la campagna aveva un termine. Prova in un AS
Se il seriale rientra c'erano due anni per farla sostituire
e dove lo vedo questo?
non ho modo di andare in un AS
sul web le ricerche sono generiche
Controlla qui: https://www.apple.com/it/support/iphone6s-unexpectedshutdown/
@david-1
... in prima pagina ci sono tutti i link e riferimenti... hai provato a dare un'occhiata?
Per la precisione.... post #7
@david-1
... in prima pagina ci sono tutti i link e riferimenti... hai provato a dare un'occhiata?
Per la precisione.... post #7
no... :muro: :p
adesso vedo
grazie
Il mio rientrava nella campagna di richiamo. Sostituita la batteria a maggio 2017. Ciao
P3pPoS83
02-11-2017, 20:12
Aggiornato il mio 6S e al momento nulla da dire tranne per un piccolissimo particolare:
Quando uso il 3d touch su di una notifica whatsapp accanto al tasto invia c'è mezzo cm di spazio bianco che prima non c'era. Nulla di drammatico ma è bruttino da vedere.
Lo avete anche voi? Sarà colpa dell'aggiornamento o dell'app?
Bye:cool:
Lo avete anche voi? Sarà colpa dell'aggiornamento o dell'app?
Banalmente: con le altre app te lo fa?
In base alla risposta che darai... sai se è colpa di iOS o dell'app specifica ;)
Moronveller
04-11-2017, 23:49
Avete aggiornato a Ios 11.1? Posso andare tranquillo o è meglio aspettare ancora un po'?
... se leggi sul forum Apple, sembra ci siano alcuni bug con widget, wifi e bt dopo l'update 11.1... da verificare però se gli utenti in questione hanno fatto le dovute procedure prima dell'update o siano andati alla cieca.... come utonti. Considera che iOS11.1 non è un update sostanziale ma solo marginale.. 11.2 "dovrebbe" essere un bel update grosso :D
Semmai ho trovato un sito con tutte le nuove emoji :asd:
- https://emojipedia.org/apple/ios-11.1/
EDIT:
----------------------
Come va la batteria con iOS 11.1?
Stando alle prime opinioni degli utenti, a giovare dell’update ad iOS 11.1 sembra essere per lo più la batteria di iPhone 7 e 7 Plus, sensibilmente migliorata.
Riscontro negativo, invece, per i possessori di iPhone SE, 6 e 6s, che parlano di calo drastico soprattutto durante la riproduzione di video. In questo caso il consiglio è di restare a iOS 11.0.3 o, addirittura, a iOS 10.3.3
----------------------
Comunque tieni sott'occhio il topic di iOS11 che lì scrivono un pò tutti ;)
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830347
Moronveller
05-11-2017, 07:16
Ok rimango alla vers 10.3.3 e aspetto. Consigliate aggiornare con DFU o la procedura più soft?
Ais : che procedure ci sono da fare prima dell'update? :confused:
pippirimerlo
05-11-2017, 08:12
Io sono partito da 11.0 con il telefono pulito e al momento non ho comportamenti strani
Cosa potrebbe essere?
Allora.... mia cognata me l'ha fatto vedere e non è la batteria....
A schermo spento clicchi su Home, se lasci il bottone appare la tastiera per inserire il codice e se rimetti il dito per l'impronta.... si riavvia.
Secondo voi è tasto home o sarà un problema di iOS incasinato?
Magari oggi gli piallo tutto e vediamo :muro:
shoxblackify
06-11-2017, 11:15
... se leggi sul forum Apple, sembra ci siano alcuni bug con widget, wifi e bt dopo l'update 11.1... da verificare però se gli utenti in questione hanno fatto le dovute procedure prima dell'update o siano andati alla cieca.... come utonti. Considera che iOS11.1 non è un update sostanziale ma solo marginale.. 11.2 "dovrebbe" essere un bel update grosso :D
Semmai ho trovato un sito con tutte le nuove emoji :asd:
- https://emojipedia.org/apple/ios-11.1/
EDIT:
----------------------
Come va la batteria con iOS 11.1?
Stando alle prime opinioni degli utenti, a giovare dell’update ad iOS 11.1 sembra essere per lo più la batteria di iPhone 7 e 7 Plus, sensibilmente migliorata.
Riscontro negativo, invece, per i possessori di iPhone SE, 6 e 6s, che parlano di calo drastico soprattutto durante la riproduzione di video. In questo caso il consiglio è di restare a iOS 11.0.3 o, addirittura, a iOS 10.3.3
----------------------
Comunque tieni sott'occhio il topic di iOS11 che lì scrivono un pò tutti ;)
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830347
vorrei sapere se è veritiera la notizia in quanto si vocifera che Apple ha lasciato aperte le firme per iOS 10.3.3 solo per i possessori di 6S.. visto che ci sono molte lamentele per la durata della batteria su iOS11 sui 6 e 6 s ... Io ho già provato a downgradare alla 10 da iTunes, non lo prende , da sempre errore sconosciuto..
\_Davide_/
06-11-2017, 13:14
Io per ora ho 11.0.3 e non ho notato differenze da 10.3.3
shoxblackify
06-11-2017, 15:54
Io per ora ho 11.0.3 e non ho notato differenze da 10.3.3
lo sto usando da oggi anche io e devo dire che attualmente è il male minore delle release di iOS11 uscite finora per quanto riguarda le prestazioni della batteria su 6S . spero che non sia l'effetto placebo in quanto provengo da iOS11.1 e iOS 11.2 beta 1= disastrosi
ho aggiornato subito il 6s plus appena uscito ios 11 ed aggiornato con le versioni successive e non ho avuto nessun problema alla batteria
devo dire che ios 11 va benissimo su 6s plus, nessun rallentamento di nessun genere, forse anche meglio di ios 10
@shoxblackify
... io avevo letto che aveva chiuso la 10 da mesi ormai :mbe:
shoxblackify
06-11-2017, 19:50
anche io sapevo che hanno chiuso le firme da un bel pò :D però gira sta voce non so quanto sia vera ... su sito ipsw comunque danno la 10.3.3 ancora supportato sui 6S...
https://screenshots.firefox.com/J6Q1MdNQ4NVEeMqd/ipsw.me
\_Davide_/
07-11-2017, 10:48
Avete fatto bene a dirlo... Io di solito aggiorno senza guardare :muro:
Mi tengo la 11.0.3 fino a nuove info allora :)
shoxblackify
07-11-2017, 21:21
Tornando sul discorso firme aperte ( ancora) di iOS 10.3.3 , la cosa è veritiera , li hanno lasciate aperte solo per dispositivi iPhone 6S , iPhone 5/5c e iPad 4 , tutti gli altri modelli smartphone e tablet sono OUT.
Questo fa presuppore che dopo parecchie lamentele degli utenti , Apple è ritornata indietro nei propri passi e vista costretta a lasciare le firme aperte SOLO per questi modelli citati .
Per cui a chi è interessato può ancora fare downgrade alla 10.3.3
PS: ho citato comunque i 5/5c erroneamente in quanto non hanno supporto a iOS 11 , quindi compaiono lo stesso😀
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/a90346adeb1f44dc1897eb95ee278cb5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/c0abe53473d855760d9b35bfaa4573a3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/31424833c166ed90ff6b3b12be92f621.jpg
The Doctor 77
09-11-2017, 18:59
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una info sul programma di sostituzione gratuita della batteria, non c’è bisogno di lasciare inserita la sim nel telefono vero? Mi è venuto il dubbio perché in fase di prenotazione dell’appuntamento al Genius Bar mi ha chiesto l’operatore telefonico. :wtf:
Qualcuno di voi ha avuto problema col tasto home quando veniva premuto SOLO con il telefono bloccato, questo si riavviava?
@david-1
... hai aggiornato all'ultima fix? :asd:
@david-1
... hai aggiornato all'ultima fix? :asd:
Intendi 11.1.1 ?
Se si.... si!
@david-1
... resetta il device e se non funziona devi fare un ripristino... ed aspettare la 11.2 :asd:
@david-1
... resetta il device e se non funziona devi fare un ripristino... ed aspettare la 11.2 :asd:
Il ripristino non ha sortito effetto. Oggi ho piallato il cellulare e usato come nuovo iPhone ma nulla.
Lo fa ogni tanto ma lo fa.
Probabile un problema al tasto home... o sarà un bug sw??? :muro:
Probabile un problema al tasto home... o sarà un bug sw??
... prima dell'update te lo faceva? In base a tale risposta sai se è un bug o no... anche se online già si leggono i nuovi bug nati dopo l'update :asd:
Io ho aspettato la 11 dalla 9 saltando la 10 per i problemi... ma credo che a questo punto salto anche la 11 e aspetto la 12 :D
pippirimerlo
13-11-2017, 21:26
La 10.3.3 è una bomba è assurdo saltare intere major.
... a me la 10 non serve a nulla, io non gioco col telefono , quindi le app che uso per ora vanno da iOS8 in poi.... cambiare per cosa? Per le emoji? Ma anche no... :asd:
pippirimerlo
14-11-2017, 06:54
... a me la 10 non serve a nulla, io non gioco col telefono , quindi le app che uso per ora vanno da iOS8 in poi.... cambiare per cosa? Per le emoji? Ma anche no... :asd:
Ah vero, si aggiorna solo per i giochi.
https://www.cvedetails.com/vulnerability-list/vendor_id-49/product_id-15556/Apple-Iphone-Os.html
theJanitor
14-11-2017, 08:22
la 10.3.3 funziona perfettamente sul 6S, saltarla non ha avuto alcun senso.
la 11 di contro ancora non ha raggiunto livelli per i quali valga la pena installarla secondo i miei canoni
il rovescio della medaglia è perdersi tutti i fix di sicurezza, cosa che non mi fa tantissimo piacere.
seguendo le discussioni sulle beta della 10.2 su macrumors sono abbastanza fiducioso
10.3.3 è ancora firmata su 6S perchè tanti utenti che avevano sostituito lo schermo tramite assistenza non autorizzata si erano trovati col telefono non funzionante quando sono passati ad iOS 11! Quindi hanno riaperto le firme per permettere il downgrade a chi si era trovato il cell castrato solo per non aver sostituito lo schermo da Apple.
Io ne ho approfittato e ho ripristinato il mio a 10.2 e ho pulito tutte le schifezze installate da inizio anno, e riparto col firmware bello fresco finchè non esce qualcosa di interessante :sofico:
@pippirimerlo
... a me il cell serve per telefonare e controllare le email (per poi chiamare clienti/familiari)... stop. Io sono all'antica essendo vecchio, a me piace parlare al telefono e non perdere tempo a scrivere... il tempo che tu scrivi io ti racconto la divina commedia :D
Ho tutte app e notifiche fortemente castrate e bloccate... non uso Safari ma Chrome in modalità incognita (per quel poco che lo uso)... gioco al max a PacMan e BubbleBobble perchè i giochini moderni non mi piacciono... non ho social installati perchè li trovo + una perdita di tempo che una necessità... ho una vita da vivere e non voglio sprecarla davanti ad un accessorio elettronico insulso come un pecorone... per quanto possa essere bello e potente e fare "figo" :fagiano:
Ho smesso 20anni fa di cambiare cell ad ogni mese perchè usciva il modello nuovo e non eri alla moda se non aveva la novità... e sinceramente adesso capisco quanto ero pirla al tempo a perdere tempo dietro a caxxate inutili :asd:
Tu sei libero di fare quello che vuoi col tuo tempo... io faccio quello che voglio io in base alle mie necessità :D
... iTunes? Cestinato perchè pesante e fatto male... installato "Apo Phone Manager" che ti permette di trasferire in 2 secondi qualsiasi cosa (sms, screenshot, mirror, registrare display, musica, suonerie, contatti, file, video, immagini, ... ) da e verso il cell senza tanti problemi o librerie o conversioni, fa tutto da solo in pochissimi secondi... bisogna essere orbi ad usare app che fanno pietà da anni :asd:
@theJanitor
... occhio che adesso c'è pure il BatteryDrain con le app tipo Youtube :asd:
... the problem is majorly with devices running iOS 11.1.1 (iPhone X/8/7/6)
milanok82
18-11-2017, 10:13
Ho letto stamattina che Apple consente di fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.3 solamente su iPhone 6s.
theJanitor
20-11-2017, 08:43
@theJanitor
... occhio che adesso c'è pure il BatteryDrain con le app tipo Youtube :asd:
infatti per adesso leggo e acquisisco informazioni varie :asd:
ho deciso di aspettare almeno la 10.2 per aggiornare ed una decina di giorni ulteriori per dare tempo alle applicazioni di aggiornarsi ed agli utenti di trovare altri pacchi
shoxblackify
21-11-2017, 16:44
10.3.3 è ancora firmata su 6S perchè tanti utenti che avevano sostituito lo schermo tramite assistenza non autorizzata si erano trovati col telefono non funzionante quando sono passati ad iOS 11! Quindi hanno riaperto le firme per permettere il downgrade a chi si era trovato il cell castrato solo per non aver sostituito lo schermo da Apple.
Io ne ho approfittato e ho ripristinato il mio a 10.2 e ho pulito tutte le schifezze installate da inizio anno, e riparto col firmware bello fresco finchè non esce qualcosa di interessante :sofico:
Ragazzi andiamo cauti su questo fatto perché secondo me nn è vero nulla sta indiscrezione che hanno lasciato le firme aperte solo per i terminali 6s !!
Io ho provato a scaricare il firmware di iOS 10.3.3 da tre siti diversi per poi piallarlo , niente non va , sempre errori su iTunes del tipo 6-9-3014 !! Chi dì voi quindi ha avuto la fortuna di ritornare a iOS 10.3.3 dalla 11??? A quanto pare nessuno , perché nn leggo testimonianza di persone che sono riusciti a ritornare indietro.
Poi se fate la prova a chiedere in chat sul sito Apple ovviamente vi verrà detto che non è più possibile tornare alla 10.3.3.... ma qui è tutto un altro discorso.....
non avevo letto bene, quindi addirittura sei tornato alla 10.2 ?? e da quando ? ci dici come hai fatto... dove hai scaricato i firmw, procedure e sopratutto che vers iTunes hai utilizzato. Grazie
Ragazzi andiamo cauti su questo fatto perché secondo me nn è vero nulla sta indiscrezione che hanno lasciato le firme aperte solo per i terminali 6s !!
Io ho provato a scaricare il firmware di iOS 10.3.3 da tre siti diversi per poi piallarlo , niente non va , sempre errori su iTunes del tipo 6-9-3014 !! Chi dì voi quindi ha avuto la fortuna di ritornare a iOS 10.3.3 dalla 11??? A quanto pare nessuno , perché nn leggo testimonianza di persone che sono riusciti a ritornare indietro.
Poi se fate la prova a chiedere in chat sul sito Apple ovviamente vi verrà detto che non è più possibile tornare alla 10.3.3.... ma qui è tutto un altro discorso.....
non avevo letto bene, quindi addirittura sei tornato alla 10.2 ?? e da quando ? ci dici come hai fatto... dove hai scaricato i firmw, procedure e sopratutto che vers iTunes hai utilizzato. Grazie
Questo è perchè poco dopo il mio post le firme sono state chiuse! :)
Adesso non è più possibile tornare alla 10.2, serviva 10.3.3 ancora firmato, e soprattutto c'erano tanti requisiti da soddisfare, ovvero il jailbreak presente sul dispositivo e i blob SHSH2 (univoci per ogni dispositivo) salvati quando 10.2 era ancora firmato (quasi un anno fa)
Ho utilizzato futurerestore su macOS caricato su virtual machine per fare la procedura :)
Giusto in tempo praticamente, perchè dopo una settimana circa hanno chiuso le firme di 10.3.3 e con il SEP di iOS 11 non è possibile ripristinare a 10.2 :C :doh:
shoxblackify
28-11-2017, 09:25
Questo è perchè poco dopo il mio post le firme sono state chiuse! :)
Adesso non è più possibile tornare alla 10.2, serviva 10.3.3 ancora firmato, e soprattutto c'erano tanti requisiti da soddisfare, ovvero il jailbreak presente sul dispositivo e i blob SHSH2 (univoci per ogni dispositivo) salvati quando 10.2 era ancora firmato (quasi un anno fa)
Ho utilizzato futurerestore su macOS caricato su virtual machine per fare la procedura :)
Giusto in tempo praticamente, perchè dopo una settimana circa hanno chiuso le firme di 10.3.3 e con il SEP di iOS 11 non è possibile ripristinare a 10.2 :C :doh:
Si lo so anche perché son passati ben 7 giorni da quando ti ho risposto a questo post.
Si lo so anche perché son passati ben 7 giorni da quando ti ho risposto a questo post.
Le firme erano già chiuse quando hai postato
Legolas84
29-11-2017, 09:16
Riprendendo in mano il telefono stamane vedo che se lo accendo rimane fisso sul logo Apple. Allora lo ripristino.
Ripristino ok tutto andato a buon fine. Ma poi iTunes mi da errore in fase di attivazione: “iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ricevere le informazioni di attivazione dal dispositivo”.
Sul telefono ti fa selezionare lingua e paese poi quando arriva al momento di attivarsi, se scegli la rete cellulare ti da errore che non riesce a raggiungere il server di attivazione (sim sbloccata e segnale 4g agganciato). Se provo a collegarmi a una rete wi fi si blocca il telefono e devo ricominciare.
Non c'è nulla che possa fare?
da che versione sei partito? a che versione hai ripristinato? che gestore?
Il telefono è italiano 100%? Hai provato un'altra SIM?
Come mai hai ripristinato? Hai provato prima a fare un hard reset? O soft, mi confondo sempre? xd
Legolas84
29-11-2017, 09:44
Cerco di essere più preciso. :)
Il telefono è di mia mamma, originale ITA 100%.
IOS 11 una delle ultime versioni
Gestore Vodafone
Provato con la mia sim e con la sua
Ripristinato perchè qualche giorno fa il telefono si spegne improvvisamente da solo, lei lo riaccende e questo rimane fisso sul logo Apple. Per farlo ripristinare ho dovuto andare di DFU.
willy_revenge
29-11-2017, 10:49
Spero per te sia in garanzia, a me un 4s faceva così e l’ho dovuto buttare.
Contatta il supporto comunque
\_Davide_/
03-01-2018, 12:27
Ciao, qualcuno ha provato l'ultima relase software? Il mio inizia a dare qualche problemuccio e dovrei ripristinarlo
@Obyboby: Mitica firma, la ruberò la prossima volta in cui leggerò quel termine :asd:
-Mariello-
03-01-2018, 13:17
Ciao, qualcuno ha provato l'ultima relase software? Il mio inizia a dare qualche problemuccio e dovrei ripristinarlo
@Obyboby: Mitica firma, la ruberò la prossima volta in cui leggerò quel termine :asd:
Che problemi ti da?
\_Davide_/
03-01-2018, 15:48
Che problemi ti da?
Ogni tanto mi dice "Nessuna SIM inserita", altre volte il messaggio che vuole mandare l'SMS a pagamento per attivare iMessage o FaceTime (ora ho smesso di farglielo fare perchè altrimenti mi prosciuga il credito; altre volte ancora semplicemente non ha campo e visualizza "Nessun Servizio".
Mi era già capitato in passato, ma 1 o 2 volte all'anno, anche con il 4S. Da quando mi hanno sostituito lo schermo in garanzia (Ottobre) aveva iniziato a farlo 1/2 volte al mese ed ora lo sta facendo più volte al giorno. Peccato che la garanzia sia scaduta. :muro:
Ora provo ad aprirlo e a pulire la sim, altrimenti non so più che pesci pescare
P.S. Avevate visto questo: https://www.apple.com/it/iphone-battery-and-performance/ ?
\_Davide_/
15-01-2018, 13:32
Edit: sempre peggio, devo ripristinarlo! Sono fermo alla 11.0.3 ma mi ritrovo con il navigatore che non ne vuole sapere di funzionare (Mappe), il telefono che ogni tanto non si collega a internet nonostante sia visualizzato "4G" e cose simili.
Volevo ripristinarlo ma ho visto che con la 11.2.2 si perdono prestazioni a favore della sicurezza. Cosa faccio?
theJanitor
15-01-2018, 18:02
non si perde niente anzi rimanendo alla 11.0.3 hai solo da perdere visto i bug delle primissime versioni di ios11
Edit: sempre peggio, devo ripristinarlo! Sono fermo alla 11.0.3 ma mi ritrovo con il navigatore che non ne vuole sapere di funzionare (Mappe), il telefono che ogni tanto non si collega a internet nonostante sia visualizzato "4G" e cose simili.
Volevo ripristinarlo ma ho visto che con la 11.2.2 si perdono prestazioni a favore della sicurezza. Cosa faccio?
aggiornalo tranquillamente all'ultima versione, va benissimo ed è fluidissimo ;)
\_Davide_/
16-01-2018, 11:15
Grazie, eseguo subito
Moronveller
27-01-2018, 17:14
Ho comprato Google chromecast 2, ora sto cercando di inviare in streaming da iphone 6s (ma hoprovato anche da ipad) un video alla tv utilizzando chrome, però a differenza di quanto avviena da pc non ci riesco. Qualcuno sa darmi qualche info?
Spero di non andare troppo off topic :stordita:
Qualcuno sa darmi qualche info?
... trattasi di software... vai nel topic di iOS... ne avevano parlato qualche mese fa di come si sincronizza ;)
Tubo Catodico
28-01-2018, 18:07
Buongiorno a tutti. Avrei necessità di cambiare telefono, vengo da Android - One Plus One. Mi sarebbe balenata l'idea di provare un iPhone ma volendo spendere il giusto, e ben conoscendo le mie necessità, avrei pensato di prendere un 6 od un 6S. Vorrei dei pareri da chi li possiede se ha ancora senso questo tipo di acquisto e qual'è un prezzo onesto.
Buongiorno a tutti. Avrei necessità di cambiare telefono, vengo da Android - One Plus One. Mi sarebbe balenata l'idea di provare un iPhone ma volendo spendere il giusto, e ben conoscendo le mie necessità, avrei pensato di prendere un 6 od un 6S. Vorrei dei pareri da chi li possiede se ha ancora senso questo tipo di acquisto e qual'è un prezzo onesto.
Io ho un 6s Plus e mi ci trovo bene, non lo sento "vecchio", ma me lo passa l'azienda. Se dovessi comprarmelo io però, forse investirei qualcosa di più per avere un cell più nuovo...
\_Davide_/
28-01-2018, 18:49
Io ho un 6S e dopo l'ultimo aggiornamento va a razzo (oltre al problema che ogni tanto non mi riconosce la SIM, anche se l'ho già pulita e rimessa più volte. Spero sia imputabile alla SIM stessa).
Sono felicissimo di non avere preso il X, perchè nonostante lo abbia provato più volte da amici non mi è mai piaciuto! :mbe:
Ovviamente se il budget te lo consente punta più su al 7, o meglio ancora 8, visto che non si sa quanto resisteranno.
P.S. Lascerei perdere il 6 "liscio" in quanto ha solo 1 GB di RAM se non ricordo male, contro i 2 GB dei successivi e se non erro 3 GB per 8+ e X
P.P.S. Mi infastidisce che i modelli lisci abbiano sempre hardware castrato rispetto ai "Plus", azz, mi serve un telefono non un tablet! Perchè devo "accontentarmi"?
Tubo Catodico
28-01-2018, 19:08
Grazie ad entrambi per la risposta. Non ho semplicemente il budget per andare oltre il 6S. Qualcuno ha esperienza con i ricondizionati BuyDifferent?
@Tubo Catodico
... ora come ora il "6" non ha senso... già il prossimo iOS sarà l'ultimo compatibile... quindi cerca direttamente un 6s o un 7 (che sarebbe meglio) così almeno per altri 2-3 anni stai tranquillo.
... qualsiasi iPhone ricondizionato da Apple vai sul sicuro, mentre quelli ricondizionati da rivenditori potrebbe andarti bene come avere brutte sorprese (display cinesi, componenti interni non di qualità, batteria che muore precocemente, ...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.