View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Gemini77
30-06-2016, 17:15
questo tipo di cover riparano dai graffi, non dalle cadute
non deve cadere 😉
esattamente, io la utilizzo e confermo che non protegge da cadute, a me però è dal 2007 che non cade in terra un telefono, l'ho applicata solamente per la protezione se appoggio il telefono sopra qualche tavolo per non farlo impolverare o rigare, per il resto è come averlo nudo con questa custodia, con tutti i pro e contro del caso.
no certo, la mia non era una critica, non deve cadere, e su questo siamo d'accordo, non sono fatte per proteggere dagli urti e ok; facevo solo una constatazione tra quella che avevo prima (che cmq è una slim) e questa.
la sensazione è di una cover quasi invisibile ma che, grip a parte, non mi lascia tranquillo :D
\_Davide_/
01-07-2016, 17:14
Ciao ragazzi!
Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
63% Whatsapp (4,4 h su schermo, 2,6 h background)
11% TIM Music (1 min su schermo, 1,4h background)
8% Mail (14 min su schermo, Background 1 min)
5% Home e blocco schermo (38 minuti su schermo)...
Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...
É da qualche giorno che non riesco ad arrivare a sera e la cosa mi turba...
Pancho Villa
01-07-2016, 18:37
Ciao ragazzi!
Solo io ho problemi con la batteria che non dura relativamente una cippa? Ho il 6S da novembre... Uso solo Whatsapp ed ho pochissime app installate, da utilizzo batteria vedo, nelle ultime 24h:
Ora... Contando che 2/3 ore di whatsapp su schermo erano di ieri sera con la con il cavo collegato...
Ora mi ritrovo con il 19% e "6h e 17m" di utilizzo e "10h e 10 min" di standby, che sono dati completamente errati perchè effettivamente l'avrò utilizzato per 1h 30m al massimo tra le varie cose...
Utilizzo non è schermo acceso
\_Davide_/
01-07-2016, 21:14
Resta comunque il fatto che la batteria non dura niente :asd:
P.S. Contando anche che... Gps spento per quasi tutte le app, e comunque mai attivo in background, App monitoraggio salute disattivata, WiFi e Bt solo quando serve...
Io dell'autonomia non posso proprio lamentarmi. In una giornata riesco a farci quelle 8 ore di uso, tra telefono, social, browser, whatsapp, spotify, misto wi-fi ed lte.
Stamattina 2 ore e mezzo di uso tra runtastic e spotify e sono all'82%.
\_Davide_/
02-07-2016, 10:19
Allora il mio ha qualche problema... NON ho Facebook nè Messanger, ho solo Instagram e Snapchat (che ieri tra l'altro non ho nemmeno utilizzato)...
Dipende molto anche dall'operatore. Se non hai una ricezione stabile, ti divora la batteria. Ho visto molti screenshot ed alcuni arrivano a stento a 4.5 ore di uso blando.
Io non disattivando nulla di nulla, sono sempre su quei risultati. Da qualche giorno ho h3g, con Vodafone era leggermente inferiore, ma poca roba.
\_Davide_/
02-07-2016, 12:58
Io ho TIM che è l'unico che da me prende (e mi va bene che è anche quello che costa meno....)... Però effettivamente spesso la ricezione è scarsa.. Però non ricordo di avere avuto questi problemi anche con il 4S...
Il 6S mi ha profondamente deluso, anche su altri aspetti... :mbe:
Io sono passato dal 4s al 6s e più o meno l'autonomia è praticamente raddoppiata con lo stesso tipo di utilizzo.
O hai un problema di batteria o qualche cosa non va nel tuo iOS
sicofante
03-07-2016, 02:07
Vorrei tanto perché sono di animo romantico, ma non lo posso fare.
Sennò ogni anno al divorzio, invece di incassare dal Ghiottone, devo pure pagare gli alimenti! :D
http://www.iphoneitalia.com/612783/a-las-vegas-puoi-sposare-il-tuo-iphone
\_Davide_/
03-07-2016, 10:36
Io sono passato dal 4s al 6s e più o meno l'autonomia è praticamente raddoppiata con lo stesso tipo di utilizzo.
O hai un problema di batteria o qualche cosa non va nel tuo iOS
Anche io sono passato da 4S a 6S e l'autonomia è raddoppiata... Però sulla batteria del 4S avevo quasi 2000 cicli!
Al massimo faccio un ripristino appena ho un attimo!
Stamani mi è morto il 6s (antenna cellulare caput??). :cry:
Sostituito immediatamente all'Apple Store.
Ciao ragazzi!
pochino, anche io propendo per segnale scarso...
Prova a ricalibrare la batteria: portala a zero, lascia il cell morto qualche ora e ricarica
Mr_Paulus
05-07-2016, 10:13
Ciao ragazzi!
quella schermata non conta l'utilizzo con cavo collegato
\_Davide_/
05-07-2016, 10:35
quella schermata non conta l'utilizzo con cavo collegato
Allora restituisce dati fittizi... :muro:
pochino, anche io propendo per segnale scarso...
Prova a ricalibrare la batteria: portala a zero, lascia il cell morto qualche ora e ricarica
Già fatto... Certo che i telefoni di qualche anno fa non avevano questo problema... E non è nemmeno così difficile farlo ora... Mia madre carica lo ZenFone Max una volta ogni due settimane, usando Whatsapp, ed una volta alla settimana se ci gioca... E la copertura è la stessa che ho io...
Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo iPhone
Si chiama "Batteria" il menu. Non "utilizzo del telefono a casaccio"...
Già fatto... Certo che i telefoni di qualche anno fa non avevano questo problema... E non è nemmeno così difficile farlo ora... Mia madre carica lo ZenFone Max una volta ogni due settimane, usando Whatsapp, ed una volta alla settimana se ci gioca... E la copertura è la stessa che ho io...
Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo iPhone
Bel confronto ha una batteria che è il triplo e tua mamma dubito lo usi come te...
Mr_Paulus
05-07-2016, 10:44
mi pare ovvio che restituisca solo i dati ricavati durante l'utilizzo a batteria.
Mr_Paulus
05-07-2016, 10:46
Bel confronto ha una batteria che è il triplo e tua mamma dubito lo usi come te...
mia mamma riesce a far durare 2 giorni un iphone 4 vecchio come il cucco con ios7 sempre attaccato alla rete dati, ho detto tutto :asd::asd:
ovviamente dipende dall'utlilizzo ;)
mia mamma riesce a far durare 2 giorni un iphone 4 vecchio come il cucco con ios7 sempre attaccato alla rete dati, ho detto tutto :asd::asd:
ovviamente dipende dall'utlilizzo ;)
Mia mamma fa una settimana con il mio vecchio iphone 4, però senza dati :asd:
Le bastano sms e telefonate... ma ovviamente non lo prendo come confronto!
Poi conosco signore (mamme e nonne pure) che a forza di fare foto e video ai nipotini sfonderebbero anche un cellulare con batteria al plutonio :D
\_Davide_/
05-07-2016, 11:20
Ti assicuro che mia madre lo usa più di me :asd: tra Whatsapp con le sue amiche e almeno 20 giochi installati, localizzazione con Waze ed altro... :asd:
mi pare ovvio che restituisca solo i dati ricavati durante l'utilizzo a batteria.
Lo so lo so... Non ci siamo capiti! :D
Io intendevo dire che a batteria sono sicuro di non averlo usato più di 4 ore "su schermo"... In ogni caso ora i dati mi sembrano più corretti: 2,1 h su schermo e 2,3 h in background per whatsapp, 43 minuti di Safari e 1,2h in background di TIM music per portare a 0 la batteria.
Ho capito che la batteria dello Zenfone è il triplo di questa... Ma anzichè fare telefoni sempre più fini... Non potrebbero farne uno dove si perde mezzo centimetro per guadagnare qualche giorno di autonomia? Mi va bene anche che duri solo 16 ore, però almeno a 16 deve arrivarci anche se uso il GPS, o se faccio qualcosa di inusuale... :cry:
Mr_Paulus
05-07-2016, 14:13
Ti assicuro che mia madre lo usa più di me :asd: tra Whatsapp con le sue amiche e almeno 20 giochi installati, localizzazione con Waze ed altro... :asd:
Lo so lo so... Non ci siamo capiti! :D
Io intendevo dire che a batteria sono sicuro di non averlo usato più di 4 ore "su schermo"... In ogni caso ora i dati mi sembrano più corretti: 2,1 h su schermo e 2,3 h in background per whatsapp, 43 minuti di Safari e 1,2h in background di TIM music per portare a 0 la batteria.
Ho capito che la batteria dello Zenfone è il triplo di questa... Ma anzichè fare telefoni sempre più fini... Non potrebbero farne uno dove si perde mezzo centimetro per guadagnare qualche giorno di autonomia? Mi va bene anche che duri solo 16 ore, però almeno a 16 deve arrivarci anche se uso il GPS, o se faccio qualcosa di inusuale... :cry:
eh questo è un altro discorso e possiamo anche essere d'accordo.
il vero problema è che la tecnologia delle batterie non si evolve di pari passo con la tecnologia dei semiconduttori. in caso contrario non avremmo avuto problemi.
\_Davide_/
05-07-2016, 17:51
Già già... Anche se da un lato ci perderebbero visto il giro d'affari intrapreso con powerbank vari :D
sicofante
11-07-2016, 12:54
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:
Con Bmw, Mercedes e Ferrari la cosa é molto piu semplice (alla peggio basta far aggiornare il firmware dalla conce, almeno x quello che ho provato io)... ma hanno altri costi le auto 😄
Inviato da iPhone
Wuillyc2
13-07-2016, 10:45
il problema è proprio Carplay che al momento è acerbo
willy_revenge
13-07-2016, 10:49
Con Bmw, Mercedes e Ferrari la cosa é molto piu semplice (alla peggio basta far aggiornare il firmware dalla conce, almeno x quello che ho provato io)... ma hanno altri costi le auto 😄
Inviato da iPhone
In che senso?
Io ho preso una Mercedes, e alla concessionaria per poco nemmeno sapevano cosa fosse il CarPlay, non puntano per niente su questo sistema.
Wuillyc2
13-07-2016, 10:52
il Il Carlplay è comunque una piattaforma Apple chiusa, tutte le case devono sottostare ad Apple, se funziona male funziona male per tutti.
willy_revenge
13-07-2016, 10:53
il problema è proprio Carplay che al momento è acerbo.
e con iOS 10 almeno per ora non vedo grosse opportunità di crescita.
Wuillyc2
13-07-2016, 10:55
purtroppo è cosi al momento, non offre quello step in più che sistemi proprietari comunque offrono, per adesso è solamente un mirroring poco implementato.
@willy_revenge
Provato su CLA e serieS, meno sbattimento della Opel.
Sono mesi che Mercedes rende disponibile il carplay: http://m.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/mobile/mbp/new_cars/model_overview/a-class/w176/facts/readyforanewgeneration.html
Cambia concessionaria... probabilmente non sono aggiornati sugli optional (e quindi in caso di problemi poi non sanno risolverti i problemi).
Inviato da iPhone
willy_revenge
13-07-2016, 14:32
@willy_revenge
Sono mesi che Mercedes rende disponibile il carplay: http://m.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/mobile/mbp/new_cars/model_overview/a-class/w176/facts/readyforanewgeneration.html
Cambia concessionaria... probabilmente non sono aggiornati sugli optional (e quindi in caso di problemi poi non sanno risolverti i problemi).
Inviato da iPhone
No ma l'optional c'era e l'ho provato, ma non l'ho preso perché tanto con il cavo era completamente inutile (con il comand fai le stesse cose tranne le mappe, ma ha il suo navigatore), e non lo avrebbero mai aggiornato alla versione wireless.
sicofante
13-07-2016, 18:02
il problema è proprio Carplay che al momento è acerbo
In che senso?
Io ho preso una Mercedes, e alla concessionaria per poco nemmeno sapevano cosa fosse il CarPlay, non puntano per niente su questo sistema.
il Il Carlplay è comunque una piattaforma Apple chiusa, tutte le case devono sottostare ad Apple, se funziona male funziona male per tutti.
purtroppo è cosi al momento, non offre quello step in più che sistemi proprietari comunque offrono, per adesso è solamente un mirroring poco implementato.
@willy_revenge
No ma l'optional c'era e l'ho provato, ma non l'ho preso perché tanto con il cavo era completamente inutile (con il comand fai le stesse cose tranne le mappe, ma ha il suo navigatore), e non lo avrebbero mai aggiornato alla versione wireless.
Ragasssi Voi siete la mia disperazione.
Con pochi post di due righe l'uno avete sintetizzato benissimo l'attuale situazione del CarPlay.
Per arrivare alla stessa conclusione io ci ho fatto un pippone lungo come una Bibbia nel mio Topic dedicato.
Non è che sono un po' prolisso? :D
... te si vecio... bon da pension 😄
Inviato da iPhone
\_Davide_/
14-07-2016, 11:04
Ais sei anche qui? :asd:
Comunque nemmeno gli altri sistemi vanno troppo bene... Il Toyota Touch2, proprietario della casa, funzionava decentemente (ovviamente solo per musica (con copertine) e telefono)... Poi hanno fatto l'aggiornamento al sistema ed ora ogni tanto si pianta...
Il responsabile mi ha anche detto che era una cosa nota, e che purtroppo non potevano assicurare la compatibilità con gli iPhone... In futuro uscirà una app dedicata per i nuovi sistemi... Praticamente anzichè progredire stiamo tornando indietro :rotfl:
@\_Davide_/
Anche qui cosa??? L'ho aperto io questo topic :D
Difetti ce ne saranno sempre, e piu passa il tempo e piu ne salteranno fuori (parliamo sempre di software, quindi si sa a cosa si va incontro). Specie perché le auto non verranno aggiornate come i cell, quindi si tornerá ai tempo dei primi Symbian S60 :asd:
A me basta collegare il cell e che posso sfruttare le opzioni base... del resto me ne sbatto altamente visto che non lo uso per caxxeggiare e non voglio l'auto con difetti di elettronica solo per collegare in caxx di cellulare (e le auto di grossa cilindrata hanno giá le loro rogne elettroniche), specie se parliamo di auto di una certa fascia e con un certo prezzo :D
Costa sempre meno (400 euro) farsi fare una dock dedicata ed integrare nella console dell'auto un tablet tipo iPad mini e da li gestire il tutto tramite centralina dedicata (o come ha fatto un tizio in america su una Ferrari Testarossa 2a serie che si é fatto montare un iPad Air mororizzato sotto la console centrale e comanda la domotica della casa, spesa 1000$)... e funziona molto meglio del CarPlay ;)
VW Passat -> http://www.imore.com/sites/imore.com/files/styles/large/public/field/image/2013/01/soundwaves_ipad_mini_dashboard_0.jpg?itok=WuQrj-jV
Chevrolet -> https://farm4.staticflickr.com/3922/14870443345_7ba02b35a0_b.jpg
BMW serie1 -> http://www.djleblebi.com/Satechi.JPG
BMW serie7 -> http://m.intomobile.com/wp-content/uploads/2010/09/bmw-apple-ipad-iphone-dock-3.jpg
FORD F150 -> http://static1.squarespace.com/static/4f344b54d09a093d46f69d49/t/5681f279e0327c1884fca071/1451356799513/DSC01457.jpg?format=1500w
PORSCHE Cayenne -> https://i.ytimg.com/vi/DL6PxvwuIyM/maxresdefault.jpg
Per collegarlo al resto delle centraline basta un kit ed un ODBII e sei a posto... e ti da pure le info che non ti fornisce il cruscotto originale ;)
O con l'ultimo modello lo puoi vedere anche sull' AppleWatch :D
Inviato da iPhone
Che app utilizzate o esistono per monitorare i cicli batteria e lo stato di salute della stessa?
Coconut battery con ios10 crasha.
E dato che non risultano più in Apple Store non verranno purtroppo più aggiornate.
Nessuna, perché comunque qualsiasi app installi comunque "monitorizza" la batteria e hai un calo (minimo) dovuto all'app stessa, quindi qualsiasi calcolo poi é alterato dall'utilizzo dell' app stessa.
Se hai iOS10, dovresti chiedere nel topic di iOS10. Difficilmente qui ti sappiamo dare una info su un software non compatibile col tuo sistema.
Inviato da iPhone
Che app utilizzate o esistono per monitorare i cicli batteria e lo stato di salute della stessa?
E dato che non risultano più in Apple Store non verranno purtroppo più aggiornate.
Attacchi al PC ed usi ibackupbot mi pare che si chiami così.... Ti dice cicli e capacità. Spero sia compatibile anche con ios 10. Prova e facci sapere
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Con ibackupbot funziona e già lo sapevo, volevo però l'app.
Ais001, l'app non monitorizza nulla, scrive soltanto sul piccolo chip a corredo della batteria, e a sua volta va a leggere i valori raw che sono scritti sul tale chip.
sicofante
17-07-2016, 14:58
Qui trovi tutto teo180; sono tre paginette con i miei test.
APP per iPhone e per PC/MAC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
finalmente ho trovato il vetro definitivo per l'iphone e sono felicissimo :D :D :D
non ne potevo più di avere quel vetro che non copriva tutto il display perchè, oltre ad essere antiestetico al massimo mi si accumulava tutta la polvere ai bordi del vetro difficile da eliminare
in pratica sembrava un telefono già vecchio
facendo una ricerca in rete ho letto vari pareri su vari vetri curvi che coprivano tutto il display ma nessuno mi convinceva per un motivo o per un'altro
solo uno aveva una recensione positiva letta su un blog
oltre a coprire tutto il vetro dell'iphone era anche più sottile della maggior parte dei vetri che si trovano in commercio ed alla fine ho voluto rischiare anche se il prezzo era veramente altino (quasi 17 euro)
arrivato ieri ed applicato oggi, è rinato l'iphone
una volta applicato sembra non averlo, è estremamente sottile e copre veramente tutto il vetro, anche i bordi curvi
uno spettacolo
applicato senza nessun problema anche se penso che metterla sul modello bianco risulti ancora più semplice
l'ho associata ad una cover trasparente della coverbase 0.33 di spessore e in pratica adesso sembra avere il telefono nudo
ovviamente il telefono è protetto al 100% dai graffi ma non dalle cadute perchè la cover è sottilissima, ma vi garantisco che l'estetica è immutata e nell'uso sembra di avere il cellulare nudo
vi lascio i link della recensione, della cover e del vetro sperando si possa fare, altrimenti correggo:
Vetro
https://www.amazon.it/dp/B019ZDBDBM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=25S2JJYKH87DD&coliid=IKJHTDCYC5XUK&psc=1
Cover
https://www.amazon.it/dp/B01CGIVIEK/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=25S2JJYKH87DD&coliid=I3PPNQMOCI033U&psc=1
Recensione
http://www.saggiamente.com/2016/06/23/recensione-savfy-glass-warrior-il-miglior-vetro-per-iphone-66s-plus/
sicofante
23-07-2016, 16:48
finalmente ho trovato il vetro definitivo per l'iphone e sono felicissimo :D :D :D
... in pratica sembrava un telefono già vecchio ...
una volta applicato sembra non averlo, è estremamente sottile e copre veramente tutto il vetro, anche i bordi curvi
uno spettacolo ..
Qui ci vuole Kostanz77 da me nominato Gran Mastro Vetraio che lo accatti e lo provi.
Ci farei un pensierino anch'io ma ... ho messo il vetro nella lista dei desideri di Amazon da suggerire a settembre al Ghiottone bramoso.
Nuove sfide ci attendono caro len e l'iPhonnne 6S non è vecchio per via del vetro che non copre i bordi ma perché è proprio vecchio di suo! :Prrr:
:asd:
comunque fidati, non sono un maestro vetraio, ma questo vetro è spettacolare
\_Davide_/
24-07-2016, 09:11
Io mi sono fatto spedire quello nuovo della Media Devil per il 6S quando non era ancora disponibile... Ma non l'ho ancora provato perchè il mio è ancora al suo posto :asd:
shoxblackify
25-07-2016, 18:11
Ragazzi , non ricordo se avevo già chiesto tale domanda, ma acquistare il 6S attualmente, conviene o no?? Tra meno di due mesi quando uscirà il 7 non sappiamo ancora come sarà e quanto ci costerà....
shoxblackify
25-07-2016, 18:21
non ne potevo più di avere quel vetro che non copriva tutto il display perchè, oltre ad essere antiestetico al massimo mi si accumulava tutta la polvere ai bordi del vetro difficile da eliminare
in pratica sembrava un telefono già vecchio
facendo una ricerca in rete ho letto vari pareri su vari vetri curvi che coprivano tutto il display ma nessuno mi convinceva per un motivo o per un'altro
solo uno aveva una recensione positiva letta su un blog
oltre a coprire tutto il vetro dell'iphone era anche più sottile della maggior parte dei vetri che si trovano in commercio ed alla fine ho voluto rischiare anche se il prezzo era veramente altino (quasi 17 euro)
arrivato ieri ed applicato oggi, è rinato l'iphone
uno spettacolo
applicato senza nessun problema anche se penso che metterla sul modello bianco risulti ancora più semplice
l'ho associata ad una cover trasparente della coverbase 0.33 di spessore e in pratica adesso sembra avere il telefono nudo
ovviamente il telefono è protetto al 100% dai graffi ma non dalle cadute perchè la cover è sottilissima, ma vi garantisco che l'estetica è immutata e nell'uso sembra di avere il cellulare nudo
vi lascio i link della recensione, della cover e del vetro sperando si possa fare, altrimenti correggo:
Vetro
https://www.amazon.it/dp/B019ZDBDBM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=25S2JJYKH87DD&coliid=IKJHTDCYC5XUK&psc=1
Cover
https://www.amazon.it/dp/B01CGIVIEK/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=25S2JJYKH87DD&coliid=I3PPNQMOCI033U&psc=1
Recensione
http://www.saggiamente.com/2016/06/23/recensione-savfy-glass-warrior-il-miglior-vetro-per-iphone-66s-plus/
L ho vista , davvero carina. Comunque il mio prossimo colore sarà White, mi sono fissato assai.
L ho vista , davvero carina. Comunque il mio prossimo colore sarà White, mi sono fissato assai.
decisamente, anche il mio prossimo iphone sarà bianco
ma conto di saltare almeno il prossimo
per me se ne parla nel 2017
Rumpelstiltskin
25-07-2016, 19:52
A maggio ho venduto il mio iPhone 6 per provare Android con s7 Edge. L'altro ieri ho venduto il Galaxy e comprato un 6s plus da 128gg bianco. Ho sempre avuto tutti i telefoni neri, mi sono buttato e ho fatto bene. Il bianco mi piace parecchio!!!
Tapatalk'ed
\_Davide_/
25-07-2016, 20:11
A me non piace per via del fatto che resta la cornice dello schermo visibile a telefono spento :asd:
Comunque forse il mio prossimo telefono non sarà un iPhone...
A maggio ho venduto il mio iPhone 6 per provare Android con s7 Edge. L'altro ieri ho venduto il Galaxy e comprato un 6s plus da 128gg bianco. Ho sempre avuto tutti i telefoni neri, mi sono buttato e ho fatto bene. Il bianco mi piace parecchio!!!
Tapatalk'ed
non ti sei trovato bene con s7?
Rumpelstiltskin
25-07-2016, 21:14
No per niente, la curvatura del vetro la vedo più come un esercizio ingegneristico. È totalmente inusabile. Android è ancora indietro anni luce.
Imho.
Tapatalk'ed
1. ma acquistare il 6S attualmente, conviene o no??
2. Tra meno di due mesi quando uscirà il 7 non sappiamo ancora come sarà e quanto ci costerà....
1. come ogni anno: no, non conviene.
2. si sa già che da metà Settembre ci saranno rumors e foto. Si sa già che da Ottobre si inzieranno i preorder.... ed i prezzi saranno sempre simili.... quindi che ti aspetti??? :D
A Settembre inizieranno sicuramente le offerte al ribasso del 6S come ogni anno :D :D :D
sicofante
26-07-2016, 01:38
2. si sa già che da metà Settembre ci saranno rumors e foto. Si sa già che da Ottobre si inzieranno i preorder.... ed i prezzi saranno sempre simili.... quindi che ti aspetti??? :D
A Settembre inizieranno sicuramente le offerte al ribasso del 6S come ogni anno :D :D :D
Vecio non vorrei passare da menagramo ma i ribassi sull'iPhone 6S sono iniziati 10 giorni dopo la sua uscita ad ottobre 2015 e sono proseguiti in tromba per tutto il 2016.
Unieuro (notizia di oggi) mette il liscio 64GB a 100 Euro in meno e mi hanno confidato che non ne hanno venduto uno che uno anche perché da Carrefour distante solo 800 metri l'offerta listino - 200 Euro in buono sconto salciccia è ormai perenne da due mesi e anche li ne hanno un magazzino pieno e non è che si picchino per comprarlo.
Da settembre in poi all'uscita del 7, credo che il prezzo in rete e negli Store di Elettronica (dopo che Apple come tradizione abbasserà la gamma 6S di 100 Euro) subirà un tracollo penoso.
Speriamo che il mio Ghiottone bramoso a cui devo consegnare il carciofo al day-one del 7, abbia la ADSL in manutenzione perenne e la buca delle lettere sigillata per non ricevere qualche volantino devastante. :cry:
Vecio non vorrei passare da menagramo ma i ribassi sull'iPhone 6S sono iniziati 10 giorni dopo la sua uscita
Lui parla di ribassi ufficiali non delle offerte dei punti vendita
shoxblackify
26-07-2016, 13:39
Ok , vedrò di pazientare almeno fino a settembre..poi però visto che mi trovo nel periodo di upgrade.. darò la sbirciatina anche al 7....
\_Davide_/
26-07-2016, 15:31
Ragazzi... Ultimamente l'iPhone continua a restituirmi "Errore SIM" o "Nessuna SIM installata"... è un problema conosciuto?
Ora mi cheide addirittura di rimandare il messaggio per l'attivazione di iMessage (a pagamento verso l'estero)... Ma siamo fuori???
Ragazzi... Ultimamente l'iPhone continua a restituirmi "Errore SIM" o "Nessuna SIM installata"... è un problema conosciuto?
Ora mi cheide addirittura di rimandare il messaggio per l'attivazione di iMessage (a pagamento verso l'estero)... Ma siamo fuori???
mai avuto questo problema
sicuro di non avere la sim rovinata?
\_Davide_/
26-07-2016, 16:06
mai avuto questo problema
sicuro di non avere la sim rovinata?
Mi viene il dubbio... ma è nuova... Mi spiacerebbe spendere 10€ per sostituirla...
sicofante
27-07-2016, 00:27
Quando si cambia il telefono l'attivazione di iMessage è su un numero inglese a pagamento.
Vedi se riesci ad inserirgli dentro la SIM di un amico e se ti da lo stesso errore.
shoxblackify
27-07-2016, 13:35
Mi viene il dubbio... ma è nuova... Mi spiacerebbe spendere 10 per sostituirla...
la sostituzione non la dovresti pagare.
the_best_hacker
28-07-2016, 23:43
Salve ragazzi, ho da qualche giorno preso l'iphone 6s silver ed avrei un paio di dubbi.
Anzitutto volevo chiedere se è normale che appoggiando il telefono su una scrivania oppure sollevandolo si sente un leggero ticchettio interno. Il rumore è esattamente quello associato al movimento delle lenti della fotocamera, il dubbio mio è se sia effettivamente normale che si sente anche in quelle situazioni.
Potrei dire che il vecchio iPhone 6 che avevo l'anno scorso era perfettamente silenzioso.
Inoltre esaminando il telefono ho notato che premendo, senza ovviamente esagerare con la forza, nella zona sotto la mela della scocca posteriore si sente un rumore abbastanza deciso. Fosse plastica direi che si tratta di scricchiolio ma essendo metallo non saprei. E' come se ci fosse dell'aria sotto che alla pressione fa flettere il metallo e genera il rumore. Ho controllato se magari c'era un qualche difetto di assemblaggio ma a prima vista sembra tutto in ordine.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare una prova e riportare?
Fossi nelle vicinanze di un Apple Store andrei di presenza per togliermi il dubbio, anche telefonando alla supporto telefonico mi darebbero le solite risposte: "Non dovresti sentire nessun rumore" "Non dovrebbe scricchiolare" "Dovrebbe essere perfetto". Avendo avuto problemi col macbook ormai ce le ho anche stuffe.
Salve ragazzi, ho da qualche giorno preso l'iphone 6s silver ed avrei un paio di dubbi.
Anzitutto volevo chiedere se è normale che appoggiando il telefono su una scrivania oppure sollevandolo si sente un leggero ticchettio interno. Il rumore è esattamente quello associato al movimento delle lenti della fotocamera, il dubbio mio è se sia effettivamente normale che si sente anche in quelle situazioni.
Potrei dire che il vecchio iPhone 6 che avevo l'anno scorso era perfettamente silenzioso.
Inoltre esaminando il telefono ho notato che premendo, senza ovviamente esagerare con la forza, nella zona sotto la mela della scocca posteriore si sente un rumore abbastanza deciso. Fosse plastica direi che si tratta di scricchiolio ma essendo metallo non saprei. E' come se ci fosse dell'aria sotto che alla pressione fa flettere il metallo e genera il rumore. Ho controllato se magari c'era un qualche difetto di assemblaggio ma a prima vista sembra tutto in ordine.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare una prova e riportare?
Fossi nelle vicinanze di un Apple Store andrei di presenza per togliermi il dubbio, anche telefonando alla supporto telefonico mi darebbero le solite risposte: "Non dovresti sentire nessun rumore" "Non dovrebbe scricchiolare" "Dovrebbe essere perfetto". Avendo avuto problemi col macbook ormai ce le ho anche stuffe.
Negativo ad entrambi, sia quello mio, 6s plus, che quello di mia moglie, 6s, nonfanno nessun rumore e nessun scricchiolio
paolob79
29-07-2016, 07:35
Negativo ad entrambi, sia quello mio, 6s plus, che quello di mia moglie, 6s, nonfanno nessun rumore e nessun scricchiolio
Io il "ticchettio" quando appoggio il telefono l'ho sempre sentito sugli iphone che ho avuto e leggendo online pare essere del tutto normale in quanto sono proprio le lenti della fotocamera che lo fanno e devono farlo visto che è un corpo mobile.
Androider
29-07-2016, 08:57
Mi viene il dubbio... ma è nuova... Mi spiacerebbe spendere 10€ per sostituirla...
Si spende 1000 euro per un telefono e fa fatica spendere 10 euro per una sim.
Misteri dell'italiano medio.
P.s.
Comunque la sostituzione dovrebbe essere gratuita, puoi tirare un sospiro di sollievo.
Wuillyc2
29-07-2016, 09:26
P.s.
Comunque la sostituzione dovrebbe essere gratuita, puoi tirare un sospiro di sollievo.
io invece le colleziono :D, appena è uscita la nuova sim tim con il nuovo logo l'ho subito sostituita, ho anche altre sim di altri gestori.
the_best_hacker
29-07-2016, 09:28
Tralasciando il ticchettio delle lenti che, anche io sospettavo essere normale, come mi consigliate di procedere per il secondo?
Stamane quando ho preso il telefono dopo che tutta la nottata è stato fermo sulla scrivania ha fatto un rumore evidentissimo. È decisamente qualcosa che il vecchio 6 non ha mai fatto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
29-07-2016, 09:29
Tralasciando il ticchettio delle lenti che, anche io sospettavo essere normale, come mi consigliate di procedere per il secondo?
Stamane quando ho preso il telefono dopo che tutta la nottata è stato fermo sulla scrivania ha fatto un rumore evidentissimo. È decisamente qualcosa che il vecchio 6 non ha mai fatto..
quando dici che assemblato è perfetto è perché l'hai aperto?
paolob79
29-07-2016, 09:30
Non hai alternative se vuoi far verificare il problema...
the_best_hacker
29-07-2016, 09:43
quando dici che assemblato è perfetto è perché l'hai aperto?
Ovviamente no. L'ho controllato per bene lungo tutto l'assemblaggio tra vetro e scocca. Mi pare che non ci sia nulla di visibile.
Il fatto è che l'iPhone ha 3 giorni di vita (oggi inizia il terzo) ed io l'ho preso da euronics. Fosse un telefono non Apple mi farebbero la sostituzione una volta dimostrato questo rumore, ma essendo Apple appunto sono certo che mi diranno che non possono farci nulla dopo che è attivato.
È possibile che il venditore si lava le mani dei prodotti Apple rigirando tutto alla casa madre? Non mi spetterebbe per diritto la sostituzione in caso di difetto riscontrato entro la prima settimana dall'acquisto!?
paolob79
29-07-2016, 09:48
Per difetti di difformità a me hanno sempre detto tipo alla MW che potevo tornare da loro... attivazione o meno se riscontrano il difetto sta a loro sostituirlo.
the_best_hacker
29-07-2016, 09:55
Per difetti di difformità a me hanno sempre detto tipo alla MW che potevo tornare da loro... attivazione o meno se riscontrano il difetto sta a loro sostituirlo.
In questo caso si puó definire difetto di conformità?
Essenzialmente il telefono funziona, ma se mi confermate che a voi non fa nessun rumore è evidente che presenta una anomalia..
paolob79
29-07-2016, 10:06
In questo caso si puó definire difetto di conformità?
Essenzialmente il telefono funziona, ma se mi confermate che a voi non fa nessun rumore è evidente che presenta una anomalia..
Guarda io l'ho venduto tempo fa dopo averne avuti 3 in un mese per ragioni che non sto ad elencare... però ti assicuro che tutti e tre facevano il ticchettio quando lo appoggi dovuto alle lenti in movimento ma non ho mai provato lo scricchiolio che dici.
Difformità non lo so.. ma se sei sicuro che altri non lo facciano puoi sempre andare li e dimostrare con quelli esposti che solo il tuo fa quel rumore..
the_best_hacker
29-07-2016, 10:17
Guarda io l'ho venduto tempo fa dopo averne avuti 3 in un mese per ragioni che non sto ad elencare... però ti assicuro che tutti e tre facevano il ticchettio quando lo appoggi dovuto alle lenti in movimento ma non ho mai provato lo scricchiolio che dici.
Difformità non lo so.. ma se sei sicuro che altri non lo facciano puoi sempre andare li e dimostrare con quelli esposti che solo il tuo fa quel rumore..
Penso che in mattinata ci passo. Ho chiamato Apple e mi hanno detto che essendo entro i 14gg mi toccherebbe la sostituzione ma tutto dipende dalla politica adottata da euronics in questi casi: potrebbero scaricarmi sull'assistenza Apple o farsi carico del problema.
Il fatto è che più sta fermo e più forte si sente il rumore mentre se lo tocco di continuo si sente poco/ non si sente per niente. Sono sicuro che si aggrapperanno a questa cosa
Wuillyc2
29-07-2016, 10:39
Penso che in mattinata ci passo. Ho chiamato Apple e mi hanno detto che essendo entro i 14gg mi toccherebbe la sostituzione ma tutto dipende dalla politica adottata da euronics in questi casi: potrebbero scaricarmi sull'assistenza Apple o farsi carico del problema.
Il fatto è che più sta fermo e più forte si sente il rumore mentre se lo tocco di continuo si sente poco/ non si sente per niente. Sono sicuro che si aggrapperanno a questa cosa
provaci fino a che stai in tempo per fartelo cambiare.
the_best_hacker
29-07-2016, 11:14
provaci fino a che stai in tempo per fartelo cambiare.
Sono andato ed il commesso mi ha fatto vedere il suo 6s (che aveva anche il vetro spaccato). In pratica il suo ed il mio se venivano premuti facevano un rumorino (tipo bolla d'aria schiacciata) ma non ha nulla a che vedere col rumore che ho sentito stamattina (dopo che non l'ho toccato per tutta la nottata).
Ripeto che se lascio sto benedetto iPhone sulla scrivania per un po' (anche un 15 minuti) quando poi vado a controllare sento un crack metallico decisamente forte.
Voi mi confermate che è non riscontrate il problema?
Tra l'altro mi è stato anche detto che "se funziona bene non ci fa niente se fa rumore". Ogni volta la stessa storia. 770€ e sentirsi dire che se ogni tanto fa un crack metallico non fa nulla, basta che funziona.
Kostanz77
29-07-2016, 11:27
Sono andato ed il commesso mi ha fatto vedere il suo 6s (che aveva anche il vetro spaccato). In pratica il suo ed il mio se venivano premuti facevano un rumorino (tipo bolla d'aria schiacciata) ma non ha nulla a che vedere col rumore che ho sentito stamattina (dopo che non l'ho toccato per tutta la nottata).
Ripeto che se lascio sto benedetto iPhone sulla scrivania per un po' (anche un 15 minuti) quando poi vado a controllare sento un crack metallico decisamente forte.
Voi mi confermate che è non riscontrate il problema?
Tra l'altro mi è stato anche detto che "se funziona bene non ci fa niente se fa rumore". Ogni volta la stessa storia. 770€ e sentirsi dire che se ogni tanto fa un crack metallico non fa nulla, basta che funziona.
A me dava lo stesso problema dopo 2 giorni l'ho sostituito
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
the_best_hacker
29-07-2016, 11:36
A me dava lo stesso problema dopo 2 giorni l'ho sostituito
Posso chiedere se lo hai preso in Apple Store oppure in qualche negozio come me?
Che hai detto di preciso?
Ps: Ho trovato un video dove si vede un iPhone con un problema simile. Il rumore che fa il mio però diventa più pronunciato se non lo tocco per un po', ed ovviamente lo fa nella parte centrale non nel lato.
https://www.youtube.com/watch?v=L8PybOr5kr8
Androider
29-07-2016, 11:41
Posso chiedere se lo hai preso in Apple Store oppure in qualche negozio come me?
Che hai detto di preciso?
Ps: Ho trovato un video dove si vede un iPhone con un problema simile. Il rumore che fa il mio però diventa più pronunciato se non lo tocco per un po', ed ovviamente lo fa nella parte centrale non nel lato.
https://www.youtube.com/watch?v=L8PybOr5kr8
Conviene sempre prenderlo all'apple store così vai e te lo cambiano.
Prova a contattare il negozio dove lo hai preso, magari lo spedisci e te lo riparano in qualche settimana.
Normale il rumore non è normale.
the_best_hacker
29-07-2016, 11:46
Conviene sempre prenderlo all'apple store così vai e te lo cambiano.
Prova a contattare il negozio dove lo hai preso, magari lo spedisci e te lo riparano in qualche settimana.
Normale il rumore non è normale.
Purtroppo in Sicilia c'è solo un Apple Store ed è a 250km da casa mia. Avendone la possibilità anche io preferirei andare da loro.
Sono stato in negozio ed un commesso confrontandolo col suo dice che è normale. Solo che il mio fa un rumore più forte del suo.
Pomeriggio un mio amico compra un 6s da un altra parte e me lo fa vedere appena uscito di pacco. Se non fa nessun rumore, mi presento da euronics con entrambi i telefoni e vediamo che faccia hanno.
Androider
29-07-2016, 12:03
Purtroppo in Sicilia c'è solo un Apple Store ed è a 250km da casa mia. Avendone la possibilità anche io preferirei andare da loro.
Sono stato in negozio ed un commesso confrontandolo col suo dice che è normale. Solo che il mio fa un rumore più forte del suo.
Pomeriggio un mio amico compra un 6s da un altra parte e me lo fa vedere appena uscito di pacco. Se non fa nessun rumore, mi presento da euronics con entrambi i telefoni e vediamo che faccia hanno.
Non è normale.
Quel rumore non lo deve fare.
the_best_hacker
29-07-2016, 12:17
Non è normale.
Quel rumore non lo deve fare.
Benissimo, se c'è di andare in negozio e fare casino non è di certo un problema.
Vai e ti fai cambiare il telefono. Punto e basta, non è normale nulla che un prodotto nuovo abbia un difetto è non venga riconosciuto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
the_best_hacker
29-07-2016, 15:47
Vai e ti fai cambiare il telefono. Punto e basta, non è normale nulla che un prodotto nuovo abbia un difetto è non venga riconosciuto.
Me lo hanno detto anche quelli dell'assistenza telefonica.
In un mondo ideale faccio presente il difetto e me ne danno uno nuovo. Nel nostro mondo invece si attaccano al fatto dell'attivazione e mi lasciano col problema.
Comunque più tardi faccio un video e lo metto su YouTube, così vi faccio capire a che livello siamo
PS: Che poi non è mica la prima volta che acquisto prodotti Apple in questo negozio e sempre una me ne viene. iPhone 6 uscito da scatola con la polvere nella fotocamera, macbook pro retina che dopo 2 mesi lo schermo diventa tutto bianco ed ora questo 6s palesemente assemblato male..
Non devi farlo presente a noi, a loro. Se il ragazzo di impunta, comincia ad akterarti e chiedi di parlare con il direttore. Lavoro nella grande distribuzione, hai tutti i diritti di avere un telefono nuovo all'istante.
the_best_hacker
29-07-2016, 18:50
Non devi farlo presente a noi, a loro. Se il ragazzo di impunta, comincia ad akterarti e chiedi di parlare con il direttore. Lavoro nella grande distribuzione, hai tutti i diritti di avere un telefono nuovo all'istante.
Sono appena stato in negozio. Hanno accertato il problema dicendo che appunto non è una cosa normale ma hanno scaricato tutta la responsabilità su Apple.
Mi hanno detto che non si può sostituire una volta attivato e che loro non sono responsabili nel primo anno.
Altro che diritti del consumatore.
willy_revenge
29-07-2016, 19:11
Hanno ragione, devi contattare apple.
In ogni città ci sono diversi riparatori autorizzati, anche se non apple store, probabilmente la sostituzione non sarà immediata come allo store ma funziona.
the_best_hacker
29-07-2016, 19:17
Hanno ragione, devi contattare apple.
In ogni città ci sono diversi riparatori autorizzati, anche se non apple store, probabilmente la sostituzione non sarà immediata come allo store ma funziona.
Io abito a Licata (AG), gli unici centri di assistenza si trovano a Palermo (e sono dei porci per esperienza personale) ed a Catania (Apple Store), entrambi distano sulle 3h di macchina da casa mia.
Non esiste un servizio in garanzia della Apple che ritira tramite corriere il tuo prodotto e te lo rispedisce una volta sistemato? Hai provato a chiamare il numero di assistenza Apple? Non il numero dell'Apple store. Se sei comunque nei primi 15 gg secondo me DEVONO ripararlo o sostituirlo loro.
willy_revenge
29-07-2016, 19:59
Non esiste un servizio in garanzia della Apple che ritira tramite corriere il tuo prodotto e te lo rispedisce una volta sistemato? Hai provato a chiamare il numero di assistenza Apple? Non il numero dell'Apple store. Se sei comunque nei primi 15 gg secondo me DEVONO ripararlo o sostituirlo loro.
Si c'è il servizio a domicilio, se il telefono è nuovo puoi anche chiedere gratuitamente la sostituzione anticipata (ti portano prima il nuovo, bloccando soldi sulla carta fin quando non torna indietro il vecchio).
the_best_hacker
29-07-2016, 20:04
Si c'è il servizio a domicilio, se il telefono è nuovo puoi anche chiedere gratuitamente la sostituzione anticipata (ti portano prima il nuovo, bloccando soldi sulla carta fin quando non torna indietro il vecchio).
Davvero è possibile fare così? Anche se è attivato?
Io sapevo, per esperienze sul Mac che il corriere lo mandano solo in caso limite è solo parlando con un tecnico del reparto specialistico.
A me hanno detto in negozio che l'unica è portarlo io, altrimenti loro possono spedirlo al loro centro d'assistenza e poi il centro lo gira ad Apple. Ovviamente loro non vogliono spendere manco 1€ per la riparazione .
Androider
29-07-2016, 20:07
Tienilo fermo e faglielo provare quando il rumore è forte.
Se lo compravi all'apple store online ti ridavano i soldi e magari lo ricompravi.
Androider
29-07-2016, 20:08
Benissimo, se c'è di andare in negozio e fare casino non è di certo un problema.
Stai tranquillo che si risolve.
Eventualmente chiedi al servizio apple una sostituzione, loro vengono a prendertelo a casa e te lo cambiano.
willy_revenge
29-07-2016, 20:30
Davvero è possibile fare così? Anche se è attivato?
Io sapevo, per esperienze sul Mac che il corriere lo mandano solo in caso limite è solo parlando con un tecnico del reparto specialistico.
A me hanno detto in negozio che l'unica è portarlo io, altrimenti loro possono spedirlo al loro centro d'assistenza e poi il centro lo gira ad Apple. Ovviamente loro non vogliono spendere manco 1€ per la riparazione .
Chiama il numero verde apple
\_Davide_/
29-07-2016, 20:48
Quando si cambia il telefono l'attivazione di iMessage è su un numero inglese a pagamento.
Vedi se riesci ad inserirgli dentro la SIM di un amico e se ti da lo stesso errore.
Sì ma il problema è che mi succede una volta ogni... Ad esempio me lo aveva fatto 3/4 volte di seguito, poi non è più successo....
Sostituzione già fatta e pagata 10€...
Non è un mistero... Non mi faccio nessun problema a spendere 10€, ma a buttarli inutilmente sì!!!
L'iPhone me lo hanno regalato... Non avrei mai speso 900€ per un telefono del genere, e se avessi saputo che aveva così tanti problemi mi sarei preso uno Zenfone che ne ha altrettanti, ma almeno costa 1/4 di questo... E la batteria dura 4 volte tanto...
the_best_hacker
29-07-2016, 20:59
Tienilo fermo e faglielo provare quando il rumore è forte.
Se lo compravi all'apple store online ti ridavano i soldi e magari lo ricompravi.
Se sapevo che in pratica mi toccava 0 assistenza post vendita lo avrei preso anche sullo store online.
Certe volte per non aspettare la spedizione si va a finire cosí.
Androider
29-07-2016, 21:49
se avessi saputo che aveva così tanti problemi mi sarei preso uno Zenfone che ne ha altrettanti, ma almeno costa 1/4 di questo... E la batteria dura 4 volte tanto...
Per fortuna non ho tutti i tuoi problemi.
Puoi sempre rivenderlo e comprare uno zenfone ad 1/4 del prezzo.
calcola che comunque ti daranno un rigenerato
è pari al nuovo ma sempre un rigenerato è ed onestamente io non cambierei un telefono nuovo con uno rigenerato
magari tienilo così visto che il telefono funziona e poi quando ti troverai nei pressi di un apple store in futuro te lo farai sostituire
io almeno farei così, almeno se lo cambi tra qualche mese ti ritrovi con una batteria nuova visto che viene sostituita nei rigenerati
the_best_hacker
30-07-2016, 08:43
calcola che comunque ti daranno un rigenerato
è pari al nuovo ma sempre un rigenerato è ed onestamente io non cambierei un telefono nuovo con uno rigenerato
magari tienilo così visto che il telefono funziona e poi quando ti troverai nei pressi di un apple store in futuro te lo farai sostituire
io almeno farei così, almeno se lo cambi tra qualche mese ti ritrovi con una batteria nuova visto che viene sostituita nei rigenerati
Non c'è il rischio che il danno peggiori col tempo e magari poi mi fanno storie perché non sono stato tempestivo?
Non c'è il rischio che il danno peggiori col tempo e magari poi mi fanno storie perché non sono stato tempestivo?
assolutamente no
ovviamente non farlo cadere a terra altrimenti ti possono dire che la causa del difetto è stata la caduta
\_Davide_/
30-07-2016, 10:24
Per fortuna non ho tutti i tuoi problemi.
Puoi sempre rivenderlo e comprare uno zenfone ad 1/4 del prezzo.
Magari sono sfigato io :D con il 4S in 4 anni e mezzo non ho mai avuto nessun grosso problema (oltre alla batteria ed al fatto che fosse diventato lento dopo 3 anni... Ma la trovo una cosa perfettamente accettabile) ;)
Androider
30-07-2016, 11:56
Fattelo sostituire subito altrimenti rischi che se ci fai un graffietto o una botterella poi ti contestano che il problema è dovuto a quello.
\_Davide_/
30-07-2016, 12:57
Io se lo schiaccio sulla mela, quando alzo il dito sento un leggerissimo "tic", come se ci fosse una piccolissima quantità di adesivo che si stacca :rolleyes:
the_best_hacker
30-07-2016, 13:13
Io se lo schiaccio sulla mela, quando alzo il dito sento un leggerissimo "tic", come se ci fosse una piccolissima quantità di adesivo che si stacca :rolleyes:
Quello è normale, oltre al mio ne ho provato un altro e lo fa anche.
Il rumore metallico è invece strano, io su 4 esemplari che ho provato l'ho sentito solo nel mio.
Ps: Mi sa che per le tempistiche chiedo direttamente al supporto. Se mi dicono che posso tenerlo magari ci vado verso Settembre ...
\_Davide_/
30-07-2016, 20:15
Esatto... Secondo me è la soluzione migliore
the_best_hacker
31-07-2016, 14:32
Lasciando stare il problemino che ho riscontrato, vi racconto come va a finire quando lo riporto.
Qualcuno conosce qualche app fotocamera con controlli manuali che permetta anche lo scatto in raw?
Abituato col G4 mi piacerebbe tanto avere qualcosa di simile.
Eventualmente Snapseed per iOS permette lo sviluppo dei raw, come su Android?
Ginopilot
31-07-2016, 14:39
Ma davvero vuoi perderci tempo dietro ai raw? Tanto da un cellulare otterrai sempre foto mediocri, buone per un blog o per essere guardate a schermo senza zoom
\_Davide_/
31-07-2016, 17:50
Ma davvero vuoi perderci tempo dietro ai raw? Tanto da un cellulare otterrai sempre foto mediocri, buone per un blog o per essere guardate a schermo senza zoom
Infatti... Diciamo che è un po' come cercare le prestazioni su una Panda 45.. Con la metà dei soldi di un iPhone riesci già a comprare una reflex che fa foto migliori ;)
L'iPhone, per quanto mi riguarda, fa delle belle foto se ci si limita alla visualizzazione sullo schermo del cellulare, e ai selfie con la morosa :asd: per tutto il resto c'è Nikon. O Canon, o Sony, o quello che volete... Però non mi sono mai messo a lavorare su foto fatte con il telefono :mc:
the_best_hacker
31-07-2016, 20:51
Veramente è più per il piacere di usare i controlli manuali che per il resto. La qualità, specialmente col sensore dell'iPhone, è quella che è, ma il gusto di dettare tutto tu vale sicuramente la pena
Ginopilot
01-08-2016, 05:53
Dell'iPhone come di tutti gli smartphone. Ma se vuoi cimentarsi, usa una macchina fotografica, tanto a parte ISO e tempi, non c'è altro, e manipolare i raw non ti porterà a risultati strabilianti. Insomma stiamo parlando di dispositivi paragonabili a macchinette usa e getta dei tempi della pellicola.
\_Davide_/
01-08-2016, 11:03
Anche io ci avevo provato... Poi non ho trovato nessuna soddisfazione, ho eliminato l'app in questione e quando ho bisogno di foto decenti uso la reflex...
Devo comunque ammettere che nella messa a fuoco di particolari macro l'iPhone se la cava decisamente meglio... Ad esempio fotografando sigle, componenti elettronici, codici a barre... Lì non posso lamentarmi
Mr_Paulus
01-08-2016, 11:07
comunque con iOS 10 arriverà la possibilità di scattare in raw anche con l'app nativa.
the_best_hacker
01-08-2016, 12:07
Ho provato un'app gratuita chiamata ManualShot! e non mi sono trovato per niente. Le linguette per settare tempi ed iso risulta scomoda.
La fotocamera di iOS 10 integrerà anche i controlli manuali oltre al raw?
... raga... per app e iOS c'è un topic dedicato ;)
Androider
02-08-2016, 20:59
comunque con iOS 10 arriverà la possibilità di scattare in raw anche con l'app nativa.
Sicuro?
the_best_hacker
05-08-2016, 12:05
Ieri sono stato all'Apple Store per far vedere il mio problema alla scocca.
Il ragazzo che mi ha assistito appena ha sentito il rumore non ha esitato un'istante a sostituirlo, anche lui diceva che non è assolutamente normale.
Ovviamente la fregatura mi tocca sempre, infatti il telefono che mi hanno dato aveva lo schermo rigato. Due bei graffi longitudinali e paralleli, lunghi non meno di 2cm.
Ho perso circa 40 minuti per far notare al Genius questi due segni ed alla fine mi hanno sostituito il sostituto.
Dovrebbero mettere la mia foto accanto al sostantivo "sfortunato".
Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?
\_Davide_/
05-08-2016, 12:45
Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?
Prendilo su internet che non ti sbagli... Hai speso 800€ di telefono, non dovresti morire per 10-20€ di vetro...
Io avevo preso quello di MediaDevil... Il primo non incollava bene (iphone 6 e 6S hanno lo schermo diverso), me ne spediscono un secondo che va bene (e che ho su da Novembre) e dopo qualche giorno mi contatta il servizio clienti (io avevo parlato solo con amazon) e mi spediscono il vetro apposito per iPhone 6S, senza spendere 1€... è ancora nel cassetto perchè quello per il 6, nonostante svariate cadute e maltrattamenti... è ancora perfetto ;)
Inoltre ci sono anche quelli a copertura totale
Su Amazon si trovano kit da 2 vetri a circa 9€... Direi che il gioco non vale la candela.
Costano un po di più quelli che hanno la parte sotto e sopra colorate, che coprono il davanti completamente e sono curvi.
Durano mesi, se ovviamente non si rompono facendo il loro lavoro, proteggere lo schermo.
Tempo fa avevo preso per il 5S un vetro cinese economico... È durato due giorni attaccato poi ha cominciato a staccarsi. Dipende da come capiti ma il rischio, per me non ha senso.
Il ragazzo che mi ha assistito appena ha sentito il rumore non ha esitato un'istante a sostituirlo, anche lui diceva che non è assolutamente normale.
Ovviamente la fregatura mi tocca sempre, infatti il telefono che mi hanno dato aveva lo schermo rigato. Due bei graffi longitudinali e paralleli, lunghi non meno di 2cm.
Ho perso circa 40 minuti per far notare al Genius questi due segni ed alla fine mi hanno sostituito il sostituto.
Io ho preso i vetri temperati della spigen, mi ci trovo benissimo, l ho comprato sia per che per mia moglie, tutti presi su amazon
the_best_hacker
05-08-2016, 16:28
Su Amazon si trovano kit da 2 vetri a circa 9€... Direi che il gioco non vale la candela.
Costano un po di più quelli che hanno la parte sotto e sopra colorate, che coprono il davanti completamente e sono curvi.
Durano mesi, se ovviamente non si rompono facendo il loro lavoro, proteggere lo schermo.
Tempo fa avevo preso per il 5S un vetro cinese economico... È durato due giorni attaccato poi ha cominciato a staccarsi. Dipende da come capiti ma il rischio, per me non ha senso.
Quello completamente curvo, con le parti colorate, come ti era sembrato?
Ero lì per lì ad ordinarlo du amazon ma leggendo le recensioni ho cambiato idea.
La gente dice che resta sollevato ai bordi oppure che si spacca dopo poco.
Io usando la cover in silicone penso che se il vetro copre fino al bordo ci sia il rischio che i movimenti della cover stessa vadano a fare leva e magari a sollevarlo.
Tra l'altro ho trovato un negozietto che forse ha le spigen, avesse le 0.25mm le prenderei al volo..
Quello completamente curvo, con le parti colorate, come ti era sembrato?
Ero lì per lì ad ordinarlo du amazon ma leggendo le recensioni ho cambiato idea.
La gente dice che resta sollevato ai bordi oppure che si spacca dopo poco.
Io usando la cover in silicone penso che se il vetro copre fino al bordo ci sia il rischio che i movimenti della cover stessa vadano a fare leva e magari a sollevarlo.
Tra l'altro ho trovato un negozietto che forse ha le spigen, avesse le 0.25mm le prenderei al volo..
Non l'ho mai provato mi dispiace. Ho preso il pacco da due vetri e ho su il secondo, che cambierò dopo l'estate perché impiastricciato con le varie creme solari :)
L'estetica non è granché ma fanno il loro dovere e costano poco...
Androider
05-08-2016, 18:45
Ho sempre preso il vetro dai cinesi, sono uguali a quelli su internet, anzi quelli di internet sono prodotti in cina quindi non cambia niente.
\_Davide_/
05-08-2016, 20:38
Ho sempre preso il vetro dai cinesi, sono uguali a quelli su internet, anzi quelli di internet sono prodotti in cina quindi non cambia niente.
Tante volte sì, tante volte no... A tantissimi miei amici è capitato che si staccasse dopo qualche giorno (quindi bolle ai lati)...
Se messo benè non si stacca. Ho sempre avuto vetri cinesi presi a meno di 5 euro da aliex...ss e sempre durati anni.
\_Davide_/
05-08-2016, 21:42
Mi sembra che se è per confronto si possano nominare gli shop... Comunque anche questi li vedo come gusti personali... Sopratutto anche nel taglio intorno al tasto home... Quello cambia, e non poco ;)
Poi se è un problema spendere 15€ per un vetro...
the_best_hacker
06-08-2016, 19:10
Ho un problema con queste pellicole in vetro.
Ne ho prese due in negozio di quelle che coprono fino al bordo del display (quindi non arrivano a coprire la parte curva) eppure restano sollevate di tipo 1-2mm ai lati. La cosa è molto fastidiosa ai bordi laterali del display perché quei 1-2mm sono proprio all'interno del display stesso.
Tra l'altro ho buttato 20€, 10€ a pellicola :mc:
Chi usa questo genere di pellicola potrebbe confermare se è una cosa normale?
Io prima che mi sostituissero il telefono avevo una pellicolina tradizionale che era compresa con la custodia in silicone della puro e posso dire che non era sollevata ai lati.
Rumpelstiltskin
06-08-2016, 21:25
Mai usato vetri o pellicole in 6 anni di svariati iPhone, sono sempre rimasti immacolati.
Tapatalk'ed
\_Davide_/
06-08-2016, 23:42
É normalissimo che succeda se non è centrato al micrometro ;)
L'unico motivo di prenderle in negozio secondo me è di farsele applicare... Bolle? Mi spiace, me la rimetti ;)
sicofante
07-08-2016, 01:33
É normalissimo che succeda se non è centrato al micrometro ;)
L'unico motivo di prenderle in negozio secondo me è di farsele applicare... Bolle? Mi spiace, me la rimetti ;)
La ormai storica fidanzata di mio figlio mi sa mettere i vetri dei miei iPhonnne centratissimi e senza una bolla, un peluzzo od un granello sotto.
Ragazza impareggiabile.
L'ordine di scuderia che ho trasmesso al pupone è di sposarsela e non lasciarla mai; serve a papà! :Prrr:
\_Davide_/
07-08-2016, 09:29
Ahahahaha giusto!!! :asd:
La mia ragazza invece ne ha buttati due prima di chiedermi di metterglielo... Alla fine l'importante è la polvere... Ma anche evitare la creatività di metterlo storto... :D
Rumpelstiltskin
08-08-2016, 22:35
domanda secca :
come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?
\_Davide_/
08-08-2016, 23:12
domanda secca :
come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?
Deciso con un bel "click". Me lo ero beccato floscio sul 4S, ma è rimasto così dal primo all'ultimo giorno
the_best_hacker
09-08-2016, 09:19
domanda secca :
Click deciso e secco.
Però devo dire che non appena ho ricevuto il sostitutivo sembrava leggermente floscio nella parte in basso a destra. Ho provato a pulirlo con un po' di alcol ed è tornato normale. Ci sarà rimasta della colla della pellicola di fabbrica.
a me i tasti volume anche se perfettamente funzionanti mi restituiscono un rumore diverso
quello per alzare il volume è leggermente più "floscio" rispetto a quello per abbassarlo
invece il tasto home ha un click deciso
Rumpelstiltskin
10-08-2016, 17:20
Il mio tasto home purtoppo è talmente floscio che non capisco nemmeno se lo sto cliccando....
Tapatalk'ed
\_Davide_/
10-08-2016, 19:55
Non è un problema... Anzi, penso che vada a salvaguardarlo!! Quello del 4S mi è durato quasi 5 anni e va ancora... Il tasto di blocco che era bello secco e preciso si è rotto dopo 4 ;)
Androider
12-08-2016, 19:23
domanda secca :
Perfetto.
A parte sono uno che ci sta attento, spesso evito di usare il tasto home usando il 3D touch al suo posto e quando lo uso lo accompagno fino in fondo con il dito in maniera da non usurarlo con premute secche e renderlo "mollaccione".
Mi piace sentire il click e quindi lo uso in maniera "delicata" per preservarlo.
Rumpelstiltskin
12-08-2016, 19:51
Perfetto.
A parte sono uno che ci sta attento, spesso evito di usare il tasto home usando il 3D touch al suo posto e quando lo uso lo accompagno fino in fondo con il dito in maniera da non usurarlo con premute secche e renderlo "mollaccione".
Mi piace sentire il click e quindi lo uso in maniera "delicata" per preservarlo.
Ho la applecare+, dite che se chiamo ed espongo il problema mi potrebbero sostituire il cell?
Ripeto che il mio è talmente mollo che praticamente non riesco a capire se lo sto premendo o meno... solo se uso l'unghia sento un lieve "click"
Ho la applecare+, dite che se chiamo ed espongo il problema mi potrebbero sostituire il cell?
Ripeto che il mio è talmente mollo che praticamente non riesco a capire se lo sto premendo o meno... solo se uso l'unghia sento un lieve "click"
anche il mio stesso problema:muro:
Rumpelstiltskin
12-08-2016, 20:52
anche il mio stesso problema:muro:
Tu hai già provato a sentire apple?
Tapatalk'ed
Mr_Paulus
12-08-2016, 20:58
te lo cambiano in garanzia indipendentemente da applecare+.
Rumpelstiltskin
12-08-2016, 21:02
Hmm allora domani provo a telefonare. Purtroppo il primo apple store più vicino è a 200km :(.
Mi sembrava di aver letto, ma posso sbagliarmi, che con applecare+ ti spediscono immediatamente il telefono sostitutivo e poi ritirano il mio. Qualcuno ha esperienza e potrebbe delucidarmi?
Tapatalk'ed
\_Davide_/
12-08-2016, 22:01
Perfetto.
Oddio... Io non sono maniaco fino a questo punto... :stordita:
Kostanz77
13-08-2016, 01:12
Oddio... Io non sono maniaco fino a questo punto... :stordita:
Quoto, gli smartphone sono fatti per essere usati, non per essere conservati in un'ampolla di cristallo.
Quoto, gli smartphone sono fatti per essere usati, non per essere conservati in un'ampolla di cristallo.
Tranne quello di Sicofante :D :D
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte
\_Davide_/
13-08-2016, 07:53
Lui lo tiene in una teca di cristallo per poterlo rivende ancora immacolato, lo usa solo tramite BT così non lo inzozza nemmeno con le impronte
:rotfl:
Rumpelstiltskin
13-08-2016, 08:49
Hmm allora domani provo a telefonare. Purtroppo il primo apple store più vicino è a 200km :(.
Mi sembrava di aver letto, ma posso sbagliarmi, che con applecare+ ti spediscono immediatamente il telefono sostitutivo e poi ritirano il mio. Qualcuno ha esperienza e potrebbe delucidarmi?
Tapatalk'ed
Mi auto quoto per aggiornavi:
Ho aperto una pratica sul sito apple per malfunzionamento tasti, più che altro volevo parlare con un operatore e sentire la sua opinione;
Mi ha fatto mandare la diagnostica dalla quale non ha visto problemi particolari del touch id solamente tantissime app che hanno crashato.
Gli ho spiegato che il mio tasto è talmente mollo che praticamente non lo sento schiacciarsi e di tanto in tanto mi parte addirittura siri, come se avessi fatto un doppio clik.
Si è consultato e mi ha proposto 4 alternative (una in più perché ho la applecare+)
- recarmi presso un centro autorizzato per la riparazione
- recarmi presso un apple store per la riparazione
- spedire (a carico loro) il telefono ed aspettare circa 7gg lavorativi per la riparazione
e questa per chi ha l'applecare+ : mi spediscono loro un telefono; quando arriva il corriere lui mi da il cell io gli do il mio.
Ho scelto l'ultima opzione perché il primo apple store più vicino lo ho a quasi 2 ore di macchina e l'assistenza autorizzata qui da me è da evitare come la peste.
Per poter avvalermi della spedizione "Express", così si chiama, ho dovuto riempire un modulo che mi hanno mandato tramite mail sul quale ho inserito la mia carta di credito : in sostanza loro congelano i soldi fino a quando non gli ritorna il mio iphone difettoso, poi provvederanno a scongelare i soldi.
Sono veramente sollevato, trovo l'assistenza Apple sempre al TOP.
Ultima cosa, ho chiesto se mi spedivano un rigenerato e la risposta è ovviamente stata positiva ma ha aggiunto : legalmente dobbiamo dire che è rigenerato ma è hardware NUOVO al 100%. Lo ha detto al telefono e le loro telefonate sono registrate quindi penso davvero che quanto detto sia la verità.
Brava Apple, e pensare che a Maggio sono uscito dal mondo della mela per provare il samsung galaxy s7 edge (da evitare come la peste, fidatevi) per poi rientrarci nuovamente a giugno con la promessa di non passare mai più al lato oscuro
:Prrr:
megamitch
13-08-2016, 09:29
Mi auto quoto per aggiornavi:
Ho aperto una pratica sul sito apple per malfunzionamento tasti, più che altro volevo parlare con un operatore e sentire la sua opinione;
Mi ha fatto mandare la diagnostica dalla quale non ha visto problemi particolari del touch id solamente tantissime app che hanno crashato.
Gli ho spiegato che il mio tasto è talmente mollo che praticamente non lo sento schiacciarsi e di tanto in tanto mi parte addirittura siri, come se avessi fatto un doppio clik.
Si è consultato e mi ha proposto 4 alternative (una in più perché ho la applecare+)
- recarmi presso un centro autorizzato per la riparazione
- recarmi presso un apple store per la riparazione
- spedire (a carico loro) il telefono ed aspettare circa 7gg lavorativi per la riparazione
e questa per chi ha l'applecare+ : mi spediscono loro un telefono; quando arriva il corriere lui mi da il cell io gli do il mio.
Ho scelto l'ultima opzione perché il primo apple store più vicino lo ho a quasi 2 ore di macchina e l'assistenza autorizzata qui da me è da evitare come la peste.
Per poter avvalermi della spedizione "Express", così si chiama, ho dovuto riempire un modulo che mi hanno mandato tramite mail sul quale ho inserito la mia carta di credito : in sostanza loro congelano i soldi fino a quando non gli ritorna il mio iphone difettoso, poi provvederanno a scongelare i soldi.
Sono veramente sollevato, trovo l'assistenza Apple sempre al TOP.
Ultima cosa, ho chiesto se mi spedivano un rigenerato e la risposta è ovviamente stata positiva ma ha aggiunto : legalmente dobbiamo dire che è rigenerato ma è hardware NUOVO al 100%. Lo ha detto al telefono e le loro telefonate sono registrate quindi penso davvero che quanto detto sia la verità.
Brava Apple, e pensare che a Maggio sono uscito dal mondo della mela per provare il samsung galaxy s7 edge (da evitare come la peste, fidatevi) per poi rientrarci nuovamente a giugno con la promessa di non passare mai più al lato oscuro
:Prrr:
Tanto come potresti mai accorgerti che non è nuovo, se hanno sostituito la parte estetica?
E soprattutto, l'ultimo degli operatori telefonici come potrebbe saperlo?
È tutto un effetto placebo. Per te deve contare solo il fatto che loro lo considerino come nuovo e ti diano la copertura di garanzia pari al nuovo, il resto sono chiacchiere da bar.
Curiosità, cosa costa la sostituzione con applecare+ ? Avevo sentito che adesso si paga per gli interventi non è più tutto compreso.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
13-08-2016, 09:36
Per il mio caso specifico la sostituzione è gratis, è riportato anche nella mail che mi hanno mandato subito dopo la chiacchierata con l'operatore
Tapatalk'ed
Wuillyc2
13-08-2016, 10:41
Veramente il suo è quello che sbatte di più :D , se leggi nelle varie discussioni noterai che lo tiene appoggiato alla panza e sbatte dappertutto, lavastoviglie e altri elettrodomestici :D :D
megamitch
13-08-2016, 11:21
Per il mio caso specifico la sostituzione è gratis, è riportato anche nella mail che mi hanno mandato subito dopo la chiacchierata con l'operatore
Tapatalk'ed
Dipenderà dal tipo di intervento allora.
Grazie della info, ciao
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
13-08-2016, 11:24
Se si pagano gli interventi non ha più alcun senso la apple care...
Ma penso che anche senza, la sostituzione del tasto (difetto di produzione) sia gratuita...
Ovviamente se spacchi il vetro perchè ti cada paghi tu...
Mr_Paulus
13-08-2016, 13:45
Curiosità, cosa costa la sostituzione con applecare+ ? Avevo sentito che adesso si paga per gli interventi non è più tutto compreso.
con ac+ si paga 70€ per la sostituzione dovuta a danni accidentali.
gli interventi in garanzia rimangono tali e quali.
\_Davide_/
13-08-2016, 14:03
con ac+ si paga 70€ per la sostituzione dovuta a danni accidentali.
gli interventi in garanzia rimangono tali e quali.
Se ci fosse ancora il design del 4S :O
i telefoni che apple ritira in assistenza vengono tutti "smembrati" meccanicamente per recuperare materie prime da utilizzare per la produzione di nuovi iphone
non vengono riparati perché ad apple costerebbe di più, vengono spediti tutti in una fabbrica in olanda che si occupa di questo processo
i rigenerati sono telefoni nuovi usciti dalla catena di montaggio con qualche difetto che viene riparato ed etichettato come rigenerato, ma è nuovo a tutti gli effetti, hanno tutta la componentistica nuova
oltre alle numerose conferme avute dall'assistenza, lessi un articolo tempo fa che parlava proprio di questo
sicofante
13-08-2016, 15:58
Ed al reinballaggio per consegnarlo al bramoso Ghiottone di turno, reinballaggio che dopo la nettatura avviene con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, gli riapplico anche le plastichine originali.
(conservate appiccicate senza peluzzi ad un domopak per poterle staccare agevolmente)
Ribadisco, un nuovusatone di sico non è un ignobile carciofo strapazzato come quello dei volponi di turno, ma un oggetto che ha il privilegio di un lungo meticoloso collaudo con pazienza e tanto ammmore.
Un nuovo accattato ha l'incertezza di finire sostituito con un ricondizionato; un nuovusatone invece è perfettissimo.
PS:
tra me ed il Ghiottone chi è il vero maniaco? :Prrr:
Veramente il suo è quello che sbatte di più :D , se leggi nelle varie discussioni noterai che lo tiene appoggiato alla panza e sbatte dappertutto, lavastoviglie e altri elettrodomestici :D :D
Alt alt!
Questo che dici Wuillyc2 fa parte del sofisticato piano di collaudo del nuovusatone.
Come mi insegni in ogni linea di montaggio che si rispetti, i collaudi a campione sulla produzione prevedono tra l'altro l'esposizione ad alte temperature positive e negative e scuotimento tramite macchinari dell'oggetto in test.
sico si scacrifica pur di aggiungere valore al nuovusatone! :D
Gemini77
13-08-2016, 16:23
Sono le persone come Sicofante che più mi spaventano 😳
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
sicofante
13-08-2016, 16:36
i telefoni che apple ritira in assistenza vengono tutti "smembrati" meccanicamente per recuperare materie prime da utilizzare per la produzione di nuovi iphone
non vengono riparati perché ad apple costerebbe di più, vengono spediti tutti in una fabbrica in olanda che si occupa di questo processo
i rigenerati sono telefoni nuovi usciti dalla catena di montaggio con qualche difetto che viene riparato ed etichettato come rigenerato, ma è nuovo a tutti gli effetti, hanno tutta la componentistica nuova
oltre alle numerose conferme avute dall'assistenza, lessi un articolo tempo fa che parlava proprio di questo
Semi ... quoto.
Io ero fermo che in Olanda un telefono guasto veniva aperto, recuperata la mobo se perfetta, sostituita la batteria con una nuova, rimesso in un body di pacca, ritestato singolarmente ed inviato alle Genius come rigenerato;
per me quindi meglio di un nuovo per via del collaudo personalizzato.
Inoltre, all'uscita di ogni nuovo modello, il 6% della produzione allestita per il day-one era destinato alla sostituzione non essendoci ancora disponibili telefoni da rigenerare; quindi per alcuni mesi il cambio avveniva con telefoni assolutamente nuovi.
Ho letto anch'io del recupero materiali effettuato da Apple e dei Kilozzi d'oro che tesaurizzano fondendo le mobo.
Quì peso e valore dei minerali pregiati recuperati dai vari modelli:
https://www.911metallurgist.com/mining-iphones/
Può darsi che oggi convenga ad Apple operare come scrivi tu.
PS:
evitate di intasare i mercatini con gli annunci di vendita dei vostri carciofi usati pieni di bozze e righe ma datevi al molto più redditizio fai da te.
Qui le istruzioni:
http://www.risparmiate.it/vecchio-cellulare-da-buttare-attenzione-stai-buttando-oro/
Wuillyc2
13-08-2016, 17:57
Ed al reinballaggio per consegnarlo al bramoso Ghiottone di turno, reinballaggio che dopo la nettatura avviene con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, gli riapplico anche le plastichine originali.
(conservate appiccicate senza peluzzi ad un domopak per poterle staccare agevolmente)
Ribadisco, un nuovusatone di sico non è un ignobile carciofo strapazzato come quello dei volponi di turno, ma un oggetto che ha il privilegio di un lungo meticoloso collaudo con pazienza e tanto ammmore.
Un nuovo accattato ha l'incertezza di finire sostituito con un ricondizionato; un nuovusatone invece è perfettissimo.
PS:
tra me ed il Ghiottone chi è il vero maniaco? :Prrr:
Alt alt!
Questo che dici Wuillyc2 fa parte del sofisticato piano di collaudo del nuovusatone.
Come mi insegni in ogni linea di montaggio che si rispetti, i collaudi a campione sulla produzione prevedono tra l'altro l'esposizione ad alte temperature positive e negative e scuotimento tramite macchinari dell'oggetto in test.
sico si scacrifica pur di aggiungere valore al nuovusatone! :D
Ahahahah mi fai morire, giustamente il collaudo va fatto pagare, hai ragione :D
Wuillyc2
13-08-2016, 17:59
Semi ... quoto.
Io ero fermo che in Olanda un telefono guasto veniva aperto, recuperata la mobo se perfetta, sostituita la batteria con una nuova, rimesso in un body di pacca, ritestato singolarmente ed inviato alle Genius come rigenerato;
Inoltre, all'uscita di ogni nuovo modello, il 6% della produzione allestita per il day-one era destinato alla sostituzione non essendoci ancora disponibili telefoni da rigenerare; quindi per alcuni mesi il cambio avveniva con telefoni assolutamente nuovi.
Ho letto anch'io del recupero materiali effettuato da Apple e dei Kilozzi d'oro che tesaurizzano fondendo le mobo.
PS:
evitate di intasare i mercatini con gli annunci di vendita dei vostri carciofi usati pieni di bozze e righe ma datevi al molto più redditizio fai da te.
Qui le istruzioni:
http://www.risparmiate.it/vecchio-cellulare-da-buttare-attenzione-stai-buttando-oro/
Io anche so la storia che descrivi tu per i rigenerati.
\_Davide_/
13-08-2016, 18:05
La maggiorparte di pezzi sono placcati in oro, e non in oro... quindi a fatica valgono 10€, ma visto che è difficile separarli... Mi sa che non recupera nessuno...
Oggi prima esperienza apple store. Iphone 6s plus comprato 2 mesi fa e da ieri se tenevo il telefono in posizione verticale e partiva la vibrazione sembrava di avere un martello pneumatico in mano o in tasca. Appuntamento alle 10:30 , mi presento alle alle 10:15, fanno diagnostica, lo portano in laboratorio per vedere di sistemarlo e torna 5 minuti dopo dicendo che non si può far nulla. Alle 10e40 sono fuori con iphone nuovo. 10 e lode per l assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iphone e gia il primo problema hardware, per fortuna ho l Apple Store vicino e l assistenza funziona bene
Semi ... quoto.
PS:
Qui le istruzioni:
dovrebbe essere cambiata con le ultime versioni di iphone
forse con tutta la colla che usano diventa veramente dispendioso riparare e gli conviene solo smantellarlo meccanicamente
infatti adesso sono più restii alla sostituzione e se è riparabile lo fanno direttamente in negozio altrimenti lo ritirano e viene direttamente spedito in olanda
lessi anche un articolo che riportava come Apple è una delle poche aziende che recupera il 99% delle materie prime dagli iphone vecchi/difettosi, non butta via quasi niente
\_Davide_/
14-08-2016, 14:09
Il 4S l'ho smembrato e rimontato senza problermi, ora con il 6S non ci proverei manco per idea!!
Il 4S l'ho smembrato e rimontato senza problermi, ora con il 6S non ci proverei manco per idea!!
non sono più come una volta, c'è colla ovunque
anche per sostituire la batteria adesso è molto più complicato, si fa tranquillamente, ma la batteria è incollata
Oggi ho fatto applicare la fusion clear coat. Pagata 25 e con garanzia a vita, copre interamente il fromtale compreso la parte curva. Veramente soddisfatto
http://i.imgur.com/0j63kda.jpg
Apple_81
15-08-2016, 15:23
Oggi prima esperienza apple store. Iphone 6s plus comprato 2 mesi fa e da ieri se tenevo il telefono in posizione verticale e partiva la vibrazione sembrava di avere un martello pneumatico in mano o in tasca. Appuntamento alle 10:30 , mi presento alle alle 10:15, fanno diagnostica, lo portano in laboratorio per vedere di sistemarlo e torna 5 minuti dopo dicendo che non si può far nulla. Alle 10e40 sono fuori con iphone nuovo. 10 e lode per l assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iphone e gia il primo problema hardware, per fortuna ho l Apple Store vicino e l assistenza funziona bene
guarda il tuo è un caso ... come tanti altri ... io avuto fino ad adesso circa 10 iPhone e mai nessun problema !
cmq non per fare polemica ma solo per rispondere alla tua affermazione ... non penso che un android risolvevi in 5 minuti ed andavi via con prodotto "nuovo" (ricondizionato) ... :rolleyes: ;)
guarda il tuo è un caso ... come tanti altri ... io avuto fino ad adesso circa 10 iPhone e mai nessun problema !
cmq non per fare polemica ma solo per rispondere alla tua affermazione ... non penso che un android risolvevi in 5 minuti ed andavi via con prodotto "nuovo" (ricondizionato) ... :rolleyes: ;)
Senza dubbio. Infatti sono molto soddisfatto dell assistenza che ho avuto.
the_best_hacker
15-08-2016, 16:57
Diciamo che i casi non sono poi così pochi. Io mi sono beccato il rumore della scocca da un iPhone nuovo di pacca.
La cosa buona, ed anzi dovrebbero prendere esempio anche altre case, è che si risolve in pochi minuti ed il personale degli store risulta molto molto cordiale e cerca di lasciare il cliente contento.
PS: Ovviamente non voglio fare polemica, anzi.
sicofante
16-08-2016, 19:35
Oggi ho fatto applicare la fusion clear coat. Pagata 25 e con garanzia a vita, copre interamente il fromtale compreso la parte curva. Veramente soddisfatto
Psssst retox83, qui è il regno di ais001.
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie! :Prrr:
Oggi prima esperienza Apple Store. ... Alle 10e40 sono fuori con iPhone nuovo. 10 e lode per l'assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iPhone e già il primo problema hardware, per fortuna ho l'Apple Store vicino e l'assistenza funziona bene
Mie sostituzioni in Genius.
Un 4S alla vigilia dell'uscita del 5 con i pulsanti del volume audio inchiodati.
Un 5 sbregato lateralmente da caduta, causa abbraccio di un focoso cane lupo. (269 Euro dannazione)
Un 5S alla vigilia dell'uscita del 6 morto e non resuscitabile anche con le tecniche più raffinate.
Un 6 al Day-one perché creduto col Bluetooth non funzionante
Un paio di 4S (figlio e sua fidanzata) perché con gli schermi giallini (prodoti da LG) e sostituiti con esemplari dallo schermo bianchissimo. (prodotti da Sharp)
Un iPad 2 (figlio) con un pixel bruciato.
Finchè ci sono gli Apple Store c'è ... speranza! :D
\_Davide_/
16-08-2016, 20:08
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie! :Prrr:
Soffoco :rotfl:
In effetti però è ENORME.... Ci manca qualcuno che gli risponda quotando l'intero messaggio :asd:
Un 4S alla vigilia dell'uscita del 5 con i pulsanti del volume audio inchiodati.
Un 5 sbregato lateralmente da caduta, causa abbraccio di un focoso cane lupo. (269 Euro dannazione)
Un 5S alla vigilia dell'uscita del 6 morto e non resuscitabile anche con le tecniche più raffinate.
Un paio di 4S (figlio e sua fidanzata) perché con gli schermi giallini (prodoti da LG) e sostituiti con esemplari dallo schermo bianchissimo. (prodotti da Sharp)
Ora quando entri nella via dello store, loro, nel dubbio, chiudono e mettono il "Torno Subito"
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie!
... non lo dico io, c'è il regolamento del forum che IMPONE delle misure... oltre al fatto che la gente quota post kilometrici e quindi con 3 post si fa 1 intera pagina ;)
\_Davide_/
16-08-2016, 22:29
... non lo dico io, c'è il regolamento del forum che IMPONE delle misure...
Ma io scherzavo :eek: e sono perfettamente d'accordo :fagiano:
Ecco spiegato perché lievitano i costi degli iPhone. Per riparare tutti i difetti o presunti difetti del buon Sico. :)
Ma io scherzavo e sono perfettamente d'accordo
... la foto è 3024x2268, il forum impone 1024x768.... hai voglia :asd:
Ma siamo seri? Telefono comprato a fine maggio me lo sostituiscono 4 gg fa per difetto nella vibrazione e adesso che succede? La stessa cosa anche in questo nuovo! Dopo 4 gg di uso! 1000 euro di telefono ma sinceramente mi sto incavolando. In 3 mesi rotto 2 volte. Minsa che lo faccio cambiare e lo rivendo.
paolob79
18-08-2016, 11:55
Ma siamo seri? Telefono comprato a fine maggio me lo sostituiscono 4 gg fa per difetto nella vibrazione e adesso che succede? La stessa cosa anche in questo nuovo! Dopo 4 gg di uso! 1000 euro di telefono ma sinceramente mi sto incavolando. In 3 mesi rotto 2 volte. Minsa che lo faccio cambiare e lo rivendo.
Beh se sei sfigato effettivamente non è mica colpa di Apple :D
Beh se sei sfigato effettivamente non è mica colpa di Apple :D
La sfiga non esiste su un telefono pagato 1000 euro. È sfiga se mi cade e si rompe lo schermo, ma in questo caso sarebbe incuria mia, ma se per 2 volte ha un problema hardware allora non è sfiga ma progettazione o montaggio fatto con i piedi.
\_Davide_/
18-08-2016, 12:12
progettazione o montaggio fatto con i piedi.
Beh, se così fosse quei problemi li avremmo tutti, invece a memoria sei l'unico ;)
Poi puoi trovare da dire a Apple per tante cose, ma per il motorino della vibrazione no...
Ad esempio scelgono batterie troppo piccole, e creano prodotti destinati a sembrare obsoleti già dopo un'anno....
Beh, se così fosse quei problemi li avremmo tutti, invece a memoria sei l'unico ;)
Poi puoi trovare da dire a Apple per tante cose, ma per il motorino della vibrazione no...
Ad esempio scelgono batterie troppo piccole, e creano prodotti destinati a sembrare obsoleti già dopo un'anno....
Be intanto ho preso appuntamento allo store per domani. Andrò con il foglio della sostituzione di domenica e voglio proprio vedere cosa mi diranno.
\_Davide_/
18-08-2016, 12:18
Be intanto ho preso appuntamento allo store per domani. Andrò con il foglio della sostituzione di domenica e voglio proprio vedere cosa mi diranno.
Beh, dovranno sostituirtelo di nuovo!
Se però continua a non andarti la vibrazione inizia ad essere uno strano problema software :asd:
La vibrazione va. Ma è cose se si svita qualcosa dentro, in base all inclinazione fa vibrare tutta la scocca con picchetti metallici. Nella prima sostituzione hanno messo come difetto vibrazione anomala non riparabile.
paolob79
18-08-2016, 13:15
La sfiga non esiste su un telefono pagato 1000 euro. È sfiga se mi cade e si rompe lo schermo, ma in questo caso sarebbe incuria mia, ma se per 2 volte ha un problema hardware allora non è sfiga ma progettazione o montaggio fatto con i piedi.
E' sfiga quando due volte ti capita ... considerando che fosse un problema loro lo avrebbero molti più terminali no ?
Apple_81
18-08-2016, 16:45
Diciamo che non sei stato molto fortunato ... Ti sono capitati due telefono difettosi ... Il secondo era anche ricondizionato, quindi a detta loro ancora più controllato del primo ! Ma non ti preoccupare che ti verrà sostituito immediatamente !!!!!! Ciao è in bocca la lupo col prossimo !!!!
Diciamo che non sei stato molto fortunato ... Ti sono capitati due telefono difettosi ... Il secondo era anche ricondizionato, quindi a detta loro ancora più controllato del primo ! Ma non ti preoccupare che ti verrà sostituito immediatamente !!!!!! Ciao è in bocca la lupo col prossimo !!!!
Speriamo, se entro il mese prossimo mi si rompe anche il terzo vendo tutto e torno ad android.
Speriamo, se entro il mese prossimo mi si rompe anche il terzo vendo tutto e torno ad android.
e se ti capita anche con un android rimpiangi di non avere l'assistenza apple :asd:
non è che la controparte faccia proprio telefoni esenti da difetti per esperienza personale ;)
e se ti capita anche con un android rimpiangi di non avere l'assistenza apple :asd:
non è che la controparte faccia proprio telefoni esenti da difetti per esperienza personale ;)
E no, gli android li prendo solo su amazon, e ti assicuro che l assistenza amazon è migliore di quella Apple, se ti si rompe per qualsiasi motivo te ne danno uno nuovo o ti rimborsano integralmente il prezzo pagato, anche se sono passati 23 mesi e 29 gg. Parlo per esperienza sul cellulare di mia moglie. Rotto dopo 1 anno e mezzo si è fatta rimborsare ed ha preso il g4 nuovo di pacca e gli sono rimasti anche soldi.
E no, gli android li prendo solo su amazon, e ti assicuro che l assistenza amazon è migliore di quella Apple, se ti si rompe per qualsiasi motivo te ne danno uno nuovo o ti rimborsano integralmente il prezzo pagato, anche se sono passati 23 mesi e 29 gg. Parlo per esperienza sul cellulare di mia moglie. Rotto dopo 1 anno e mezzo si è fatta rimborsare ed ha preso il g4 nuovo di pacca e gli sono rimasti anche soldi.
se lo prendi su amazon è un'altro discorso ovviamente
\_Davide_/
18-08-2016, 22:02
Se hai lo stesso problema anche con il terzo significa che sei tu che fai qualcosa che non va :asd:
ERotto dopo 1 anno e mezzo si è fatta rimborsare ed ha preso il g4 nuovo di pacca e gli sono rimasti anche soldi.
Presto non sarà più così ;)
shoxblackify
18-08-2016, 22:07
Se hai lo stesso problema anche con il terzo significa che sei tu che fai qualcosa che non va :asd:
Presto non sarà più così ;)
Presto non sarà più così
in che senso ?
\_Davide_/
18-08-2016, 22:22
in che senso ?
Nel senso che come al solito c'è gente che se ne approfitta... E se ti capita di mandare indietro più cose in un breve periodo ti chiudono l'account...
Ovvio se ti capita una/due volte in 3 anni non succede niente ;)
Nel senso che come al solito c'è gente che se ne approfitta... E se ti capita di mandare indietro più cose in un breve periodo ti chiudono l'account...
Ovvio se ti capita una/due volte in 3 anni non succede niente ;)
Se mandi indietro 100 cose in un anno perché hanno problemi non ti chiudono niente in quanto tu eserciti solamente i tuoi diritti di consumatore e amazon fa quello che prevede la legge, dare garanzia sul prodotto in quanto venditore.
\_Davide_/
18-08-2016, 23:00
Se mandi indietro 100 cose in un anno perché hanno problemi non ti chiudono niente in quanto tu eserciti solamente i tuoi diritti di consumatore e amazon fa quello che prevede la legge, dare garanzia sul prodotto in quanto venditore.
Informati, non è proprio così... Oppure leggi il loro regolamento ;)
Tu puoi anche mandare indietro un prodotto solo perchè non ti piace, nei primi 14 giorni... Però ovviamente a tutto c'è un limite... ;)
Però siamo un po' :ot: meglio cambiare discorso prima che ais ci prenda a manganellate
Androider
19-08-2016, 10:52
Faresti bene, uno in meno che denigra apple.
Legolas84
19-08-2016, 11:43
Informati, non è proprio così... Oppure leggi il loro regolamento ;)
Tu puoi anche mandare indietro un prodotto solo perchè non ti piace, nei primi 14 giorni... Però ovviamente a tutto c'è un limite... ;)
Però siamo un po' :ot: meglio cambiare discorso prima che ais ci prenda a manganellate
Mandare indietro un prodotto per recesso entro i primi 30 giorni è una cosa, mandare un prodotto in rma è un'altra.
Amazon chiude gli account che esagerano con i recessi non con gli rma....
\_Davide_/
19-08-2016, 12:12
Mandare indietro un prodotto per recesso entro i primi 30 giorni è una cosa, mandare un prodotto in rma è un'altra.
Sisi, certo.. Mi ero spiegato male, sorry ;)
Faresti bene, uno in meno che denigra apple.
Io mica voglio tornare ad amdroid. Mi trovo bene con iphone.
P. S. iPhone sostituito anche questa volta. Terzo iphone in meno di 3 mesi!
shoxblackify
19-08-2016, 16:52
Io sono uno di quei che esagera con i recessi , mai successo nulla, d'altronde non sto rubando nulla a NESSUNO. Anche perché detto francamente leggere di ste barzellette sulla chiusura di account.. me ne infischio alla grande, il Recesso è una legge , un diritto del Consumatore e deve essere SEMPRE applicata, Amazon lo sa benissimo e sa benissimo pure che sul loro sito io come tanti altri portiamo entrate , sempre come acquirenti.
Chiudo OT
Pancho Villa
19-08-2016, 17:03
Io sono uno di quei che esagera con i recessi , mai successo nulla, d'altronde non sto rubando nulla a NESSUNO. Anche perché detto francamente leggere di ste barzellette sulla chiusura di account.. me ne infischio alla grande, il Recesso è una legge , un diritto del Consumatore e deve essere SEMPRE applicata, Amazon lo sa benissimo e sa benissimo pure che sul loro sito io come tanti altri portiamo entrate , sempre come acquirenti.
Chiudo OT
Ma ti contraddici nello stesso post... fossi un negoziante a uno che mi rende sempre la roba lo prenderei a sassate
Ma ti contraddici nello stesso post... fossi un negoziante a uno che mi rende sempre la roba lo prenderei a sassate
Il recesso è legge per la vendita a distanza, se vendi on line o ti adatti alla legislazione vigente e quindi ti prendi tutti i recessi senza batter ciglio rimborsando tutte le spese oppure vendi solo in negozio fisicamente. Anche io su amazon ho restituito tante cose, e lo faccio dal 2009 senza che mi abbiano mai detto niente.
Apple_81
19-08-2016, 17:17
Io mica voglio tornare ad amdroid. Mi trovo bene con iphone.
P. S. iPhone sostituito anche questa volta. Terzo iphone in meno di 3 mesi!
e non sei contento ... se avevi anche un minuscolo graffio adesso hai un iPhone nuovo ... ;)
p.s. nessuno apre il thread aspettando iPhone 7 /7 plus ?:)
e non sei contento ... se avevi anche un minuscolo graffio adesso hai un iPhone nuovo ... ;)
p.s. nessuno apre il thread aspettando iPhone 7 /7 plus ?:)
Mai graffiato un telefono in vita mia, e con due figli è un impresa ardua eheh! Ancora di piu quando il telefono sostituito aveva appena 5 gg di vita!!
shoxblackify
19-08-2016, 17:39
Ma se non hai capito il senso del discorso...che ci posso fare??😏
E si sta andando OT. Stop !
Chiudo OT
Il problema è quando poi altri utenti si trovano spedita roba usata al posto di nuova,posso capire se il prodotto è difettoso ma così è davvero una pratica odiosa.
Il recesso è legge per la vendita a distanza, se vendi on line o ti adatti alla legislazione vigente e quindi ti prendi tutti i recessi senza batter ciglio rimborsando tutte le spese oppure vendi solo in negozio fisicamente. Anche io su amazon ho restituito tante cose, e lo faccio dal 2009 senza che mi abbiano mai detto niente.
Salvo poi piagnucolare quando giustamente vi brasano l'account...:asd:
\_Davide_/
19-08-2016, 18:59
Io sono uno di quei che esagera con i recessi , mai successo nulla, d'altronde non sto rubando nulla a NESSUNO.
Non hai capito... Il recesso puoi esercitarlo quanto vuoi, l'RMA no ;) Ci mancherebbe non poter recedere prima dei 30 gg.... Il discorso era su gente che mandava indietro roba che aveva 1 anno e mezzo con scuse improbabili :asd:
Ma chiudiamo l'OT che è meglio :asd:
Pancho Villa
20-08-2016, 23:39
Il problema è quando poi altri utenti si trovano spedita roba usata al posto di nuova,posso capire se il prodotto è difettoso ma così è davvero una pratica odiosa.
Esatto, mica possono buttare i resi, ma se io compro un prodotto nuovo non è accettabile che abbia i sigilli rotti
Chiudo OT
Forse non avete ben chiaro il significato di "diritto di recesso", giuridicamente parlando.
Considerate anche che Amazon vi/ci fa una cortesia ad applicare quelle regole sul recesso, perché la legge stabilisce termini e paletti ben differenti, soprattutto per i dispositivi elettronici legati ad una licenza di sistema operativo. Basti vedere le condizioni di vendita del 99% dei negozi online.
sicofante
25-08-2016, 22:01
Allarme popppolo iPhonista allarme!
Leggere attentamente quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43968122&postcount=3613
\_Davide_/
26-08-2016, 08:48
Allarme popppolo iPhonista allarme!
Leggere attentamente quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43968122&postcount=3613
Se questo spyware esiste dai tempi di iOS7 possiamo anche fare con calma :asd:
Piuttosto io trovo veramente assurda la condivisione dei dati di Whatsapp con Facebook... Non tanto per la cosa in sè, ma per quando sia occultata e impossibile da disattivare dopo un mese!
... io l'ho sempre detto che WA fa schifo..... :D
Se non sbaglio, comunque, è una "funzione" che si può sempre disattivare.
shoxblackify
27-08-2016, 13:46
quoto, ma nei primi anni non era malaccia, dopo sappiamo tutti in che mani è andata a finire.
Le alternative ci sono, basta che la gente si adegui in massa, ma è troppo difficile cambiare.
... era così anche quando si usavano gli sms normali... solo che la gente è stupida come sempre.
Ormai ti danno sms infiniti nei piani telefonici.... ma la gente continua ad usare le chat "consumando" KB di traffico internet :doh:
Gemini77
27-08-2016, 20:23
... era così anche quando si usavano gli sms normali... solo che la gente è stupida come sempre.
Ormai ti danno sms infiniti nei piani telefonici.... ma la gente continua ad usare le chat "consumando" KB di traffico internet :doh:
capisco "spingere" per la diffusione di sistemi di comunicazione alternativi a wa (sicuramente migliori), ma suggerire l'uso di un sistema così limitato come gli sms, nel 2016, mi sembra un salto nel passato (oltre al fatto che di gente con sms infiniti ne conoscerò forse tre) il cui pregio ormai è quasi "inutile"
la cosa è diversa, con gli sms non è possibile inviare immagini, se non come MMS.
Le chat di gruppo sono piu complicate da gestire.
Spesso utilizzo gli sms anzichè whatsapp.
Ma a volte sono costretto ad utilizzarlo se voglio partecipare a certe chat.
Telegram al momento è molto piu vantaggioso e, sempre finchè non passerà anche lui a facebook, migliore sotto quasi tutti i punti di vista.
@gemini, spesso le cose semplici sono le migliori, se non fosse per la condivisione di allegati gli sms sarebbero perfetti.
willy_revenge
27-08-2016, 20:54
gli sms non hanno vantaggi, anche se gratis.
un messaggio è praticamente ininfluente come kb
ci mancherebbe che nel 2016 si usassero ancora gli sms
\_Davide_/
27-08-2016, 21:57
Se non sbaglio, comunque, è una "funzione" che si può sempre disattivare.
Solo nel primo mese, solo per i già iscritti.
Inoltre è molto bene occultata... Tutti i miei amici avevano accettato senza leggere....
quoto, ma nei primi anni non era malaccia, dopo sappiamo tutti in che mani è andata a finire.
Nei primi anni era una figata pazzesca... Da quando è passata a Fb ha cambiato filosofia...
Le alternative ci sono, basta che la gente si adegui in massa, ma è troppo difficile cambiare.
Proprio così... Non fosse per tanti gruppi sarebbe facile cambiare... Conosco Telegram sin dalla sua prima versione, ma è inutile... Tutti hanno WA...
ma suggerire l'uso di un sistema così limitato come gli sms, nel 2016, mi sembra un salto nel passato
... io le chat le uso x scrivere.... quindi il testo lo puoi scrivere anche con i normali sms. Le foto o i video? esistono i link ai vari sistemi tipo dropbox e soci ;)
... si può far tutto senza fatica, basta aver voglia di fare... quello è il vero problema ;)
Gemini77
28-08-2016, 00:45
... io le chat le uso x scrivere.... quindi il testo lo puoi scrivere anche con i normali sms. Le foto o i video? esistono i link ai vari sistemi tipo dropbox e soci ;)
... si può far tutto senza fatica, basta aver voglia di fare... quello è il vero problema ;)
No dai, il paragone non regge 😂. Non perdo nemmeno tempo a scrivere perché è palese che, o stai scherzando, o stai provocando 😁
Gemini77
28-08-2016, 00:53
@gemini, spesso le cose semplici sono le migliori, se non fosse per la condivisione di allegati gli sms sarebbero perfetti.
Più che semplice, nel 2016 lo definirei limitato. Escludendo i contenuti multimediali; con gli sms le gestioni delle chat sono difficoltose se non impossibili, non hai la notifica di lettura (e se la vuoi, molti operatori la fanno pagare e non viene tenuto in considerazione il bonus) ... Hanno un vantaggio si, quello di funzionare anche in assenza di rete dati, vantaggio che perdi se sei collegato ad una qualsiasi rete wi-fi (anche se campo) ... Sono obsoleti, utili in alcune occasioni, ma non indispensabili
megamitch
28-08-2016, 08:24
Più che semplice, nel 2016 lo definirei limitato. Escludendo i contenuti multimediali; con gli sms le gestioni delle chat sono difficoltose se non impossibili, non hai la notifica di lettura (e se la vuoi, molti operatori la fanno pagare e non viene tenuto in considerazione il bonus) ... Hanno un vantaggio si, quello di funzionare anche in assenza di rete dati, vantaggio che perdi se sei collegato ad una qualsiasi rete wi-fi (anche se campo) ... Sono obsoleti, utili in alcune occasioni, ma non indispensabili
Le chat sono una cosa molto utile se non fossero abusate dalla gente.
Sono utilissime soprattutto per lavoro, più pratiche delle email quando devi sapere cose velocemente e non hai tempo per impegnare te o l'altra persona in una conversazione telefonica.
MA se la gente tornasse ad usare gli sms per le conversazioni PRIVATE (PAGANDO !!) si vivrebbe meglio, senza perdere ore e ore e ore a scrivere minchiate su WA e soci, senza le ansie delle bandierine blu di WA che mandano in crisi la gente...
La mia ragazza non ha lo smartphone e con lei ci scambiamo un paio di sms al giorno, non l'avrei mai pensato ma è una liberazione.
Gemini77
28-08-2016, 09:04
anche le e-mail sono un sistema abusato, ma non per questo mi sognerei di pensare che sarebbe meglio una lettera; poi, ovviamente, come la tua esperienza insegna, nn è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si 🙃 (immagino infatti tu abbia più amici/colleghi di fidanzate 😁 )
Gli sms ahahahaha è infinitamente più comodo inviare foto, video, audio e la posizione, capisco dire "preferisco telegram a WA" ma gli sms
Tra l'altro caricare la foto su dropbox a risoluzione piena consuma molto di più che mandarla in un IM che ridimensiona le immagini
\_Davide_/
28-08-2016, 09:46
Ma ais... Cosa mi dici dici mai? :asd:
WA è infinitamente più comodo... Suvvia...Perchè devo andare a caricare una foto su internet e poi mandare il link quando posso inviarla direttamente senza occupare spazio da nessuna parte?? Tra una cosa e l'altra manderò si e no 10 foto tra colleghi/amici... Coi link sarebbe un inferno :asd:
Altrimenti gli smartphone cosa li hanno inventati a fare??? Bastava un 3310 e un portatile :asd:
Senza contare l'utilissimo invio della posizione per le persone che, come la mia ragazza, quando le chiami chiedendo dove sono riescono a risponderti "Sono qui" e replichi chiedendo "ma qui dove?" risposta "eh in teatro, ma non guidavo mica io, non ho capito dov'è!"
P.S. Mi ha inviato la posizione dai camerini... L'ho capito dopo mezz'ora che giravo nel parcheggio privato di un condominio :asd:
@Gemini77
... che a te non vada bene è un tuo problema... io faccio così con tutta la gente e tutti da me fanno così :asd:
E' più leggero, arriva sempre, te ne sbatti delle freccine blu, e vivi più sereno.
Ti ricordo che io ho più di 40anni, non sono un moccioso... quindi scrivo e "chatto" con persone adulte e non bimbiminchia. Per la "mia generazione" troviamo più utile chiamare e parlarci verbalmente che non perdere tempo a scrivere... è un modo anche per conversare nel vero senso della parola. Quando ero maggiorenne io, c'erano i telefoni veicolari, gli sms erano pura fantasia ;)
@\_Davide_/
... quando li carichi su internet lo fai 1 volta. Se condividi la stessa foto a più persone devi caricarla nella chat più volte... quindi "occupi" molto più spazio, il link è 1kb ;)
megamitch
28-08-2016, 10:14
anche le e-mail sono un sistema abusato, ma non per questo mi sognerei di pensare che sarebbe meglio una lettera; poi, ovviamente, come la tua esperienza insegna, nn è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si (immagino infatti tu abbia più amici/colleghi di fidanzate )
il tuo paragone delle email non regge, la carta è una cosa diversa, SMS e chat sono sempre mezzi di comunicazione digitali.
E cmq non discuto il mezzo in se, ma l'utilizzo che ne si fa, è troppo invasivo perchè certa gente non è in grado di gestirsi. Ho dovuto zittire tutto per stare un pò tranquillo.
Non ci credo che ogni 5 minuti qualcuno muore se non mi dice una minchiata.
Senza contare le distrazioni sul luogo di lavoro o in auto. In entrambi i casi di solito stacco i dati del telefono per non venire disturbato (non mi pagano per chattare con gli amici nè voglio finire in un fosso con la macchina). Le notifiche distraggono non c'è nulla da fare.
Wuillyc2
28-08-2016, 10:25
a me pare che vi state facendo problemi esistenziali per cose banali:D, io da informatico mi viene da dire sfruttate tutto quello che c'è a disposizione prendendo il meglio che fa per voi e quello che rende l'azione che dovete fare più veloce e immediata, se poi si chiama WA, Telegram, Messaggi, iMessage e compagnia bella che ve ne frega? Lo scopo di questi servizi qual è? Mandare messaggi e o allegati? Lo fanno? Se sì bene, non vi sta bene come e perché lo fanno? Disinstallate e cercate altro. Tutti quelli che dicono che WA è schifoso ma continuano ad usarlo è come l'omertoso siciliano che si lamenta della mafia ma continua ad essere omertoso. Almeno l'omertoso lo fa perché ha paura di ritorsioni, ma se si disinstalla WA non muore nessuno e si da una segnale chiaro allo stesso programma che si sta andando verso la direzione sbagliata.
ais001
Per quanto riguarda che solo i mocciosi usano le chat non concordo. Io utilizzo skype for business per tenermi in contatto con ingegneri, tecnici, aziende e gruppi di assistenza e sviluppo. Se inizio a dire signori utilizziamo gli sms che questi gruppi sono da mocciosi mi radiano dall'albo a vita. Poi nella vita privata utilizzo quello che più mi è congeniale e immediato, di certo non mi logoro il fegato se devo mandare una foto. A seconda di chi la devo mandare scelgo il metodo più veloce e semplice che la tecnologia mi offre.
Tutto questo è per dire che come al solito non si può dare una linea guida personale che sia valida per tutti, ogni persona ha le proprie esigenze e necessità e sarà sempre così.
\_Davide_/
28-08-2016, 10:37
@\_Davide_/
... quando li carichi su internet lo fai 1 volta. Se condividi la stessa foto a più persone devi caricarla nella chat più volte... quindi "occupi" molto più spazio, il link è 1kb ;)
Hai ragione.. Dipende dall'utilizzo in effetti... Io mando sempre cose diverse a persone diverse... In caso contrario ha un suo perchè ;)
comprare uno smartphone da quasi 1000euro per mandare SMS, disabilitare tutto per preservare la batteria, etc. non si può leggere
secondo me il bimbominkia è chi spende tutti questi soldi per una cosa che a questo punto non gli serve piuttosto che chi lo usa al 100% delle sue funzioni anche se per banalita
Gemini77
28-08-2016, 12:47
@Gemini77
... che a te non vada bene è un tuo problema... io faccio così con tutta la gente e tutti da me fanno così :asd:
E' più leggero, arriva sempre, te ne sbatti delle freccine blu, e vivi più sereno.
Ti ricordo che io ho più di 40anni, non sono un moccioso... quindi scrivo e "chatto" con persone adulte e non bimbiminchia. Per la "mia generazione" troviamo più utile chiamare e parlarci verbalmente che non perdere tempo a scrivere... è un modo anche per conversare nel vero senso della parola. Quando ero maggiorenne io, c'erano i telefoni veicolari, gli sms erano pura fantasia ;)
Ti sfugge il dettaglio che problemi io non ne ho 😁
Vivo sereno pur usando whatsapp, facebook e tutti i moderni canali. Posso però capire che esistano persone allergiche ai cambiamenti o che semplicemente adorano andare controcorrente per sentirsi meglio 😁
Gemini77
28-08-2016, 12:53
il tuo paragone delle email non regge, la carta è una cosa diversa, SMS e chat sono sempre mezzi di comunicazione digitali.
Il paragone regge se lo guardi dal punto di vista del progresso e della comodità dei due sistemi.
Ad ogni modo, lavoro anche io, e tra telefonate ai clienti e lavoro vero e proprio (con iphone e iPad, visto che sono uno sviluppatore) ho sempre il cell in mano: sarà che la mia cerchia di contatti è ristretta o educata, ma raramente trovo le notifiche "fastidiose" ... Quelle poche volte che succede uso la funzione "non disturbare " 😉
Edit: alla fine mi trovo d'accordo con len: spendere 1000€ per bloccare le funzionalità principali di iOS e mandare sms mi sembra un paradosso. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con i suoi soldi ed il suo tempo 👍
Sono d'accordo con te Gemini, con la differenza che con tutte le app disponibili che fanno la stessa funzione andrebbe scelta quella più "saggia" e non solo quella più bella.
E quando con il tempo cambiano le cose, migrare su altre piattaforme in un batter d'occhio, se non fosse che la gente vuole le cos'è troppo comode.
alla fine mi trovo d'accordo con len: spendere 1000€ per bloccare le funzionalità principali di iOS e mandare sms mi sembra un paradosso
... non blocchi nulla... si chiama "iMessage"... è una funzione di iOS... esiste dalla notte dei tempi che si può fare senza disattivare nulla... e ci puoi anche mandare foto e video ;)
-> https://support.apple.com/it-it/HT201287
... personalmente di usare facebook e whatsapp per leggere le caxxate che scrivono i bimbi, evito.... non ho così tanto tempo da perdere dietro a caxxate insulse di gente inutile. lo si faceva a 10 anni (o almeno ai miei tempi a 10 anni ti trovavi al bar a giocare a calcetto balilla o a prendere una cocacola), non a 40 per credere ancora di essere un bambino ;)
se non fosse che la gente vuole le cos'è troppo comode.
... il problema non è "troppo comode", è che la scusa diventa: beh ma lo usano tutti.
Lo stesso ragionamento che al tempo si faceva con gli sms :D
\_Davide_/
28-08-2016, 18:40
... non blocchi nulla... si chiama "iMessage"... è una funzione di iOS... esiste dalla notte dei tempi che si può fare senza disattivare nulla... e ci puoi anche mandare foto e video ;)
-> https://support.apple.com/it-it/HT201287
... personalmente di usare facebook e whatsapp per leggere le caxxate che scrivono i bimbi, evito.... non ho così tanto tempo da perdere dietro a caxxate insulse di gente inutile. lo si faceva a 10 anni (o almeno ai miei tempi a 10 anni ti trovavi al bar a giocare a calcetto balilla o a prendere una cocacola), non a 40 per credere ancora di essere un bambino ;)
Sulla prima parte... Purtroppo soltato una scarsa metà delle persone con cui ha a che fare a un melatelfono...
Sulla seconda non posso mettere becco... Ne ho ancora 18 :nonio:
.. infatti è questo il problema. Chi è "giovane" usa app esterne convinto che non ci siano alternative valide (perchè ovviamente non ha "lo storico" del passato come conoscenza)... chi è "vecchietto" sa che non sempre la figata di turno è realmente il meglio disponibile, oltre al fatto che magari si usa il dispositivo in un modo ormai "collaudato" e quindi non ha senso installare ulteriori app per fare quello che già si fa senza problemi. Creare doppioni inutili perchè??? Per complicarsi la vita insulsamente??? :D
Io ho 6-7 utenti/clienti fissati con WA, il resto è tutto sparso tra Line, Telegram ed iMessage.
Ormai pure Skype, Tango e Viber vengono piano piano abbandonati :asd:
... il problema non è "troppo comode", è che la scusa diventa: beh ma lo usano tutti.
Lo stesso ragionamento che al tempo si faceva con gli sms :D
iMessage lo uso sempre e lo preferisco rispetto a tutti gli altri protocolli, il problema è chi ha un sistema diverso da iOS.
\_Davide_/
28-08-2016, 21:41
Beati voi... Io ho il 100% degli amici e conoscenti che hanno slo whatsapp... Volevo usare Telegram ma ho rifiutato... Ne tengo uno e via... Fin quando mi stufo, lo elimino e chi mi vole parlare mi scrive dove dico io :asd:
... tornando a cose serie e consone al topic.... guardate cosa è successo al cell di un'amica :asd:
-> https://www.dropbox.com/s/1x3ynx6rbpg4vs3/IMG_5035.JPG?dl=0
-> https://www.dropbox.com/s/reqypjb58tb02xa/IMG_5036.JPG?dl=0
-> https://www.dropbox.com/s/g7skec7xgna5vpj/IMG_5037.JPG?dl=0
... lei dice che è caduto... ma secondo me l'ha tirato dietro al moroso perchè hanno litigato :asd:
... prima volta che tocco con mano un iphone rotto/smontato tanto da staccare i componenti interni, ma nonostante questo si accende e fa il boot :D :D :D
\_Davide_/
29-08-2016, 07:13
... tornando a cose serie e consone al topic.... guardate cosa è successo al cell di un'amica :asd:
... lei dice che è caduto... ma secondo me l'ha tirato dietro al moroso perchè hanno litigato :asd:
... prima volta che tocco con mano un iphone rotto/smontato tanto da staccare i componenti interni, ma nonostante questo si accende e fa il boot :D :D :D
Azz... Beh non deve neanche smontarlo per cambiare lo schermo!!
I funerali del ragazzo?? :D
@Gemini77
Anche io ho più di 40 anni e stai dicendo una grande cavolata, non c'entrano nulla i bimbiminchia :mbe:
ti faccio un esempio, se devo mandare una foto di mio figlio a mia madre che ha più di 70 anni secondo te è più pratico per lei (ma anche per me) su un IM o un link via sms ?
se le freccine blu ti tolgono la serenità il problema è tutto tuo, io vivo serenissimo sfruttando la tecnologia che ho a disposizione, gli sms sono una cosa anacronistica, non hanno nessun vantaggio rispetto agli IM
anche il discorso che chi è giovane usa app esterne è veramente assurdo, WA è universale, usato da tutti, multipiattaforma, comodo, iMessage lo ha solo chi usa iPhone, come hangouts che è preinstallato solo su Android, con WA (o telegram se fosse più diffuso) usi UNA sola app per comunicare con tutti
Anche io ho più di 40 anni e stai dicendo una grande cavolata, non c'entrano nulla i bimbiminchia :mbe:
ti faccio un esempio, se devo mandare una foto di mio figlio a mia madre che ha più di 70 anni secondo te è più pratico per lei (ma anche per me) su un IM o un link via sms ?
se le freccine blu ti tolgono la serenità il problema è tutto tuo, io vivo serenissimo sfruttando la tecnologia che ho a disposizione, gli sms sono una cosa anacronistica, non hanno nessun vantaggio rispetto agli IM
anche il discorso che chi è giovane usa app esterne è veramente assurdo, WA è universale, usato da tutti, multipiattaforma, comodo, iMessage lo ha solo chi usa iPhone, come hangouts che è preinstallato solo su Android, con WA (o telegram se fosse più diffuso) usi UNA sola app per comunicare con tutti
Whatsapp ormai è di Facebook e questo provoca malumore per utenti come me, sebbene non mi sia mai piaciuto dal principio.
Inoltre ha alcuni difetti che volutamente non implementano, come la possibilità di installarlo su Ipad e soprattutto non si può usare su piu di un terminale alla volta, grande limitazione secondo me.
bio.hazard
29-08-2016, 16:50
Beati voi... Io ho il 100% degli amici e conoscenti che hanno slo whatsapp...
ti rendi conto, vero, che hai una splendida occasione per liberarti da un sacco di gente inutile?
:D
Whatsapp ormai è di Facebook e questo provoca malumore per utenti come me, sebbene non mi sia mai piaciuto dal principio.
Inoltre ha alcuni difetti che volutamente non implementano, come la possibilità di installarlo su Ipad e soprattutto non si può usare su piu di un terminale alla volta, grande limitazione secondo me.
Personalmente non mi interessa quale IM usare, uno vale l'altro se funziona (e WA funziona, a me non ha mai dato problemi ne su iOS, ne su Android, ne su WP) le guerre di religione per antipatie verso le aziende proprietarie non mi interessano, se fosse più diffuso telegram userei telegram, che comunque ho installato sul mio iPhone, come altri IM, hangouts, skype ad esempio
le limitazioni di WA non le sento, non mi interessa averlo sul tablet ne su più terminali alla volta, non mi interessa mandare allegati da 1gb ne il client su pc, mi basta quello web di WA
In ogni caso il mio discorso in cui ho nominato WA sarebbe stato il medesimo con telegram o qualunque altro IM, il confronto era con gli anacronistici sms
Come non quotarti!
Gemini77
31-08-2016, 10:43
Come non quotarti!
effettivamente, quel messaggio avrei potuto scriverlo anche io :D ... sono nella medesima "condizione" :sofico:
\_Davide_/
31-08-2016, 11:20
Quelle semmai disturbano quelli come me con la morosa che "PERCHÈ IERI SEI ANDATO A DORMIRE ALL'1:30?" :ahahah:
(E andate a spiegarle che stavo saldando dei connettori)
ti rendi conto, vero, che hai una splendida occasione per liberarti da un sacco di gente inutile?
:D
:rotfl: Ma no dai... Per ora mi stanno tutti simpatici... Nel caso ogni tanto disattivo la connessione dati :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.