PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29

sicofante
01-09-2016, 00:46
Ragasssi sono in vacanza in Toscana ed ho fatto visita parenti ai Rivenditori indigeni nel caso l'iPhone 7 esca prima del mio ritorno a Torino a fine settembre.
Il laido obbiettivo è accaparrarmelo in anticipo sul day-one come ho già fatto a suo tempo col 6 come ben sapete.
Proprio in uno dei negozietti di paese ho notato questo strano prodotto.
Vi posto foto della confezione, dell'iPhone trattato del Titolare ed il link al sito del Produttore.
Serve un kamikaxxo deciso a tutto che lo provi; io avendo il 6S non più mio perché prenotato dal Ghiottone non tocco nulla e ... passo! :D

http://i63.tinypic.com/2nvwn09.jpg

http://i68.tinypic.com/2nm0j61.jpg

http://i66.tinypic.com/2mfubq.jpg

http://i65.tinypic.com/2lna4id.jpg

http://i63.tinypic.com/11w6hkw.jpg

http://i67.tinypic.com/29ws47s.jpg

http://i63.tinypic.com/2duwazd.jpg

http://i66.tinypic.com/2mxesrc.jpg

Che dire?
Ne una bolla ne un peluzzo sullo schermo o sulla telecamera ed il Rivenditore davanti a me ha graffiato (leggermente) la superficie con delle chiavi.

EccoVi il link:

http://wowfixit.it/

Che ne pensate?

ceschi
01-09-2016, 08:40
Che dire?
Ne una bolla ne un peluzzo sullo schermo o sulla telecamera ed il Rivenditore davanti a me ha graffiato (leggermente) la superficie con delle chiavi.

il mio 6 è caduto svariate volte, nudo ovviamente, l'alluminio si segna ma il vetro è perfetto, quindi secondo me non si graffia anche senza nulla con le chiavi :D

Pancho Villa
01-09-2016, 10:08
il mio 6 è caduto svariate volte, nudo ovviamente, l'alluminio si segna ma il vetro è perfetto, quindi secondo me non si graffia anche senza nulla con le chiavi :D
Ma ancora c'è chi usa pellicole vetri e poverate varie?? :rotfl:

len
01-09-2016, 11:28
Ragasssi sono in vacanza in Toscana ed ho fatto visita parenti ai Rivenditori indigeni nel caso l'iPhone 7 esca prima del mio ritorno a Torino a fine settembre.
Il laido obbiettivo è accaparrarmelo in anticipo sul day-one come ho già fatto a suo tempo col 6 come ben sapete.
Proprio in uno dei negozietti di paese ho notato questo strano prodotto.
Vi posto foto della confezione, dell'iPhone trattato del Titolare ed il link al sito del Produttore.
Serve un kamikaxxo deciso a tutto che lo provi; io avendo il 6S non più mio perché prenotato dal Ghiottone non tocco nulla e ... passo! :D

Che dire?

EccoVi il link:

Che ne pensate?

interessante

io la uso solo su iphone dato che è più esposto a rischi ma devo dire che sull'ipad non ho mai applicato pellicole e dopo 2 anni e mezzo è ancora perfetto

Rumpelstiltskin
01-09-2016, 11:57
Ma al tatto com'è?

Tapatalk'ed

\_Davide_/
01-09-2016, 16:15

Oh Yess, anche la cover imbottita! E se ci fosse un negozio che applica quella pellicola lo farei fare al volo!
Ovviamente tutte queste precauzioni perchè usandolo anche sul lavoro...

Comunque la batteria non dura più niente! È impressionante... Non arrivo a sera... Eppure sempre trattata bene... Col 4S ho fatto quasi 5 anni!

shoxblackify
01-09-2016, 17:40
Strano.. Dice che gli aggiornamenti portano migliorie....può essere che sta accadendo il contrario e diventino roditori di batterie...

ais001
01-09-2016, 18:44
Che ne pensate?
... che se si graffia il mio, son caxxi per tutti :asd:

Kostanz77
01-09-2016, 18:58
Raga, non sono più del gruppo....ho venduto il 6S proprio oggi......aspettando il 7.....vero sicofante?

Rumpelstiltskin
01-09-2016, 19:44
Sicofante? Che vuol dire?

Tapatalk'ed

shoxblackify
01-09-2016, 20:06
Raga, non sono più del gruppo....ho venduto il 6S proprio oggi......aspettando il 7.....vero sicofante?

Maaah.... Quanto butterai ora.. Da 1000 in sù....
🙄

Kostanz77
01-09-2016, 21:13
Maaah.... Quanto butterai ora.. Da 1000 in sù....
🙄

Se lanciano il 32GB prendo quello, spendendo spero circa 770 euro(come il 6S da 16 GB)....ci sono delle voci relative ad un abbassamento dei prezzi del nuovo iPhone, speriamo dai......

Rumpelstiltskin
01-09-2016, 22:01
Apple non abbassa i prezzi...non sperarci.

Tapatalk'ed

Kostanz77
01-09-2016, 22:04
Apple non abbassa i prezzi...non sperarci.

Tapatalk'ed

quanto meno invariati rispetto allo scorso anno......non può essere??

ais001
01-09-2016, 22:23
... secondo me un 30-50€ in più... usano la solita scusa "il miglior iphone di sempre" :D

Kostanz77
01-09-2016, 22:27
... secondo me un 30-50€ in più... usano la solita scusa "il miglior iphone di sempre" :D
Non gufare maledetto :D

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

ais001
01-09-2016, 22:29
... è sempre stato così, specie ora che implementano nuovi standard e ti sbattono i GB più alti ;)

Visto che non sarà rivoluzionario come sperato... vedrai che il 7s andrà a ruba molto di più e sarà molto più potente ;)

Rumpelstiltskin
01-09-2016, 22:39
E costera di più:)

Tapatalk'ed

shoxblackify
01-09-2016, 22:43
Se lanciano il 32GB prendo quello, spendendo spero circa 770 euro(come il 6S da 16 GB)....ci sono delle voci relative ad un abbassamento dei prezzi del nuovo iPhone, speriamo dai......

se abbassano lo prendo pure io (il 32):D chiama Sico e fai fondare un nuovo partito....:sofico: i fighettari di HW ... ahahaha

\_Davide_/
01-09-2016, 23:13
usano la solita scusa "il miglior iphone di sempre" :D

E grazie al c.... :muro:

Kostanz77
01-09-2016, 23:26
se abbassano lo prendo pure io (il 32):D chiama Sico e fai fondare un nuovo partito....:sofico: i fighettari di HW ... ahahaha
OK...già avvisato

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

sicofante
02-09-2016, 03:27
Ma al tatto com'è?

Ne scalini, ne rugosità; la sensazione è quella di toccare lo schermo nudo.

Sicofante? Che vuol dire?

Il sicofante nell'antica Grecia era il delatore che denunciava i suoi concittadini ai Maggiorenti col laido scopo di vederli condannare e/o esiliare ed avere un premio in denaro o accaparrarsene i beni.
Il nome successivamente in epoca più moderna è diventato sinonimo (raffinato) di cialtrone.
Come vedi caro Rumpelstiltskin ho meditato a lungo prima si scegliere il mio Nickname! :Prrr:
(PS: medita anche sul mio Avatar)

Dopo il Partito Coverista ed il Gentleman MLC Exclusive Privilege Club di cui sono stato per puro spirito di servizio Presidente e Tesoriere col 7 fonderò certamente un nuovo raggruppamento.
Vedremo quali magagne avrà il carciofo (da cui il mio sarà ovviamente esente per diritto naturale) e aprirò come al solito il tesseramento agli eletti esenti dal difetto/i.

OK...già avvisato

Eh si Kostanz77 ci siamo sentiti per pianificare la nostra Campagna Militare di acquisto.
Io come al solito sono prenotatissimo da mesi nel posto da cui ho fatto il report l'anno scorso e le manine adorate mi imboscheranno in un cassetto la versione colore sorcio scuro o blu nei due size di memoria più appetibili (32GB o 128GB?) così sceglierò con calma pensando solo alla rivendibilità; perché devo ammagliare Ghiottoni bramosi che me lo accattino tra un anno per quando arriverà l'iPhone 8 il vero miglior iPhonnne di sempre.
(fino all'8S si intende)

In ogni caso se il 7 esce prima del mio ritorno a Torino a fine settembre, i Rivenditori Indigeni sono già stati da me visitati ed allertati che prima c'è sicofante da servire, epppoi molto epppoi, il popolo dei nativi. :D

PS: sono in vacanza in Toscana come da capitolato e mi sto dedicando al mio hobby preferito.
Mi sono portato una borsata di "perline" elettroniche settore PC complete di imballi, robbba che in questo Forum di volponi dal braccino corto sarebbero state sdegnate e svalutate ed anche a Torino avrebbero suscitato disgusto.
Vedere i nativi fare baruffa ed azzannarsi tra di loro estraendo dal borsellino dei grassi Euro-bigliettoni pur di accaparrarsi i miei tesori è uno spettacolo che si rinnova ogni anno; dovrei averci fatto il callo eppure ogni volta mi commuove sino alle lacrime. :Prrr:

sicofante
08-09-2016, 00:02
Istruzioni su come vendere a discreto prezzo un iPhonnne.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44007156&postcount=158

marcohu
08-09-2016, 11:05
Curioso di vedere i primi benchmark contro 6S

A quanto pare in termini di risparmio energetico parliamo di 1 sola ora standby in più rispetto a 6S plus, non tantissimo, ma se vero comunque un ottimo primo passo.

Per il resto... mi aspettavo di più dalla doppia camera telephoto.

Gemini77
08-09-2016, 12:00
L'unica cosa positiva dell'uscita del 7 è che ci liberiamo di Sicofante dal thread :D :sofico:

shoxblackify
08-09-2016, 12:10
Ahahahahahaaahh😂😂

\_Davide_/
08-09-2016, 13:41
Suvvia... Se a qualcuno interessa vendo anche il mio (beh, inutile dire che è praticamente come nuovo, a parte la batteria che ha fatto un ciclo al giorno da nemmeno un anno):asd: così seguo Sicofante :asd: e passerò al lato ancora più oscuro :asd:

il menne
08-09-2016, 13:47
Bene bene. Con l'acquisto del nuovo la prossima settimana metterò in vendita il 6s plus rosa da 128gb in condizioni perfette con garanzia Apple e apple care+ ancora per un anno.

Quanto dite che possa valere? Ho visto gente sparare prezzi da 800 e passa euro. Io pensavo di metterlo sulle 700-750 visto il taglio le garanzie che ha e il fatto che è pari al nuovo alla vista... Che dite, ci può stare come prezzo?

samsamsam
08-09-2016, 13:52
Bene bene. Con l'acquisto del nuovo la prossima settimana metterò in vendita il 6s plus rosa da 128gb in condizioni perfette con garanzia Apple e apple care+ ancora per un anno.

Quanto dite che possa valere? Ho visto gente sparare prezzi da 800 e passa euro. Io pensavo di metterlo sulle 700-750 visto il taglio le garanzie che ha e il fatto che è pari al nuovo alla vista... Che dite, ci può stare come prezzo?

Ovviamente no: nuovo (dal sito Apple) costa a parità di memoria 799 euro e non è difficile immaginare di trovarlo a qualcosina in meno fuori da Apple; il 7, sempre a parità di memoria, costa 909 euro.

il menne
08-09-2016, 14:02
Ovviamente no: nuovo (dal sito Apple) costa a parità di memoria 799 euro e non è difficile immaginare di trovarlo a qualcosina in meno fuori da Apple; il 7, sempre a parità di memoria, costa 909 euro.

Veramente il 6s plus rosa 128gb nuovo viene 909 euro e senza AppleCare+.... Ti confondi col 6s ma io ho il 6s plus.

samsamsam
08-09-2016, 14:06
Veramente il 6s plus rosa 128gb nuovo viene 909 euro e senza AppleCare+.... Ti confondi col 6s ma io ho il 6s plus.

Sorry, avevo capito il 6s (non plus)
(E non incazzarti!!!! :D).
Purtroppo i tagli alti di memoria si svalutano di più e non torna più il paragone col nuovo (che invece vale fino al modello intermedio, di solito).
Insomma: chi compra usato generalmente non cerca il top, nè come hw (per definizione) nè come spazio.
Ciò posto, io a quanto lo metterei in vendita?
720 non trattabili (per poi magari trattare qualcosina).
Che ne dici?

il menne
08-09-2016, 14:13
Si allora più o meno siamo lì. :) io avevo pensato 700-750 quindi il prezzo è ok. :)

Wuillyc2
08-09-2016, 14:58
Si allora più o meno siamo lì. :) io avevo pensato 700-750 quindi il prezzo è ok. :)

esattamente, questo prezzo qui è quello a cui l'ho piazzato io.

marcohu
08-09-2016, 15:03
Anche io... stesso prezzo. :fagiano:

willy_revenge
08-09-2016, 15:08
visto anche il lieve aumento del nuovo dite che sui 580 per un 6s 64gb immacolato e con accessori nuovi riesco a prenderli?

sicofante
08-09-2016, 15:22
L'unica cosa positiva dell'uscita del 7 è che ci liberiamo di Sicofante dal thread :D :sofico:

Ahahahahahaaahh😂😂

Grasssie, grassie.
L'affetto che mi sono guadagnato degli amiconi di questo Topic è cosa che mi commuove fino alle lacrime. :Prrr:

visto anche il lieve aumento del nuovo dite che sui 580 per un 6s 64gb immacolato e con accessori nuovi riesco a prenderli?

Esplora le mie "strade alternative" willy_revenge che ho indicato nella pagina precedente: baratto in generi alimentari non deperibili.
A 580 secco in soldoni ti vedo male; chi ha venduto e prima del riposizionamento prezzi e size di memoria di Apple ha incassato sui 540.

marcohu
08-09-2016, 15:23
in olio e simili, a quanto potrei vendere il mio (firma) !?
:mbe: :fagiano:

willy_revenge
08-09-2016, 15:36
accetto anche iPad air 2 + conguaglio, o iPad pro 9,7 se interessa a qualcuno

Coyote74
08-09-2016, 16:41
in olio e simili, a quanto potrei vendere il mio (firma) !?

:mbe: :fagiano:

Ti posso offrire 25L dell'olio che produce mio padre e credimi, è talmente buono che non te ne pentirai. Non sto scherzando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcohu
08-09-2016, 18:09
Ti posso offrire 25L dell'olio che produce mio padre e credimi, è talmente buono che non te ne pentirai. Non sto scherzando.

Solo 25L - ammazza e a quanto va quest'olio a litro?! E' oro colato? Lo fa la apple? :doh:
:D :D :D

Pancho Villa
08-09-2016, 18:29
Solo 25L - ammazza e a quanto va quest'olio a litro?! E' oro colato? Lo fa la apple? :doh:

In california dovrebbe venire bene, c'è il clima mediterraneo anche là :D

marcohu
08-09-2016, 19:50
Più che mediterraneo, li direi che c'è un clima Pacifico.

Mi sa che mi terrò il mio 6S che forse ha solo bisogno della naturale accoppiata con iOS 10. E vedremo come va...

\_Davide_/
08-09-2016, 21:36
Io l'ho messo in vendita a 650 trattabili con tutti gli accessori originali che non sono mai usciti dalla confezione, la cover originale apple, quella di Anker e un vetro temperato...
Contando che son 100€ solo tra caricabatterie, cuffie e cover... (I primi hanno ancora il nylon) ;)
Manca solo la pellicola sull'iPhone, ma se la rimettessi sarebbe credibile come nuovo :O
Potrei far concorrenza a Sicofante :Prrr:

ais001
08-09-2016, 21:48
... se avete venduto o state vendendo il vostro device, avvertitemi che vi tolgo dalla prima pagina.... non lascio fantasmi o cadaveri ;)

\_Davide_/
08-09-2016, 21:56
... se avete venduto o state vendendo il vostro device, avvertitemi che vi tolgo dalla prima pagina.... non lascio fantasmi o cadaveri ;)

Ma intendi l'iscrizione?? Io mi tolgo sempre da solo :O

iNovecento
08-09-2016, 22:49
Ais ciao!

Io ho regalato il mio 6s in famiglia... ho al momento un 6 e credo domattina preordinerà un 7. Quindi esco dal club... ma sono certo cadrai in tentazione anche tu prima o poi e quindi ci reincroceremo :p

Thread TOP comunque... per il 7 non sarà la stessa cosa senza di te! ;)

sicofante
08-09-2016, 23:11
... Potrei far concorrenza a Sicofante :Prrr:

Impossibbbbile.
Un nuovusatone di sicofante è un'esperienza mistica che sconvolge il Ghiottone.
Accessori incelofanati e mai usati, device reinballato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, pellicole originali riposizionate senza un peluzzo e sapere che l'oggetto è stato testato e provato dal Maestro con competenza e tanto ammmmore.
Vuoi mettere? :D

Azzz!! 9 Euro al litro il mio olio x 65 litri.
Protesta e fatti valere marcohu; c'è qualcuno che gioca al ribasso. :Prrr:

..Io ho regalato il mio 6S in famiglia...

Quando ho letto il tuo post iNovecento non l'ho capito; scusa.
Allora ho preso il vocabolario Zanichelli per cercare la voce "regalare" che appunto non so cosa voglia dire ma ....
al mio vocabolario mancava addirittura tutta la lettera R! :sofico:

ais001
08-09-2016, 23:22
... ma sono certo cadrai in tentazione anche tu prima o poi e quindi ci reincroceremo
... quasi sicuramente con l' 8s, non di certo prima... anzi io per lavoro vorrei tornare al Nokia N95-1 fai tu :D

sicofante
08-09-2016, 23:32

Calma vecio.
Per ora nel magazzino dell'oleificio ci sono 13 latte riservate con il biglietto: olio di sicofante.
Ed adesso, mentre ti scrivo al portatile, il mio quasi ex 6S è ancora qui accanto sul tavolo.
Finchè gli RTI (Rivenditori Toscani Indigeni) non mi smollano il 7 sono ancora in questo Topic a buon diritto ...
poi, tra le lacrime, farò l'addio ufficiale. :Prrr:

Kostanz77
09-09-2016, 00:11
Io ho venduto il 6S la settimana scorsa........addio ais001

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ais001
09-09-2016, 12:51
... caxx ma l'avete venduto tutti??? Per fortuna che dovevate essere utenti che non seguono le mode :asd:

DarthFeder
09-09-2016, 12:58
Io ce l'ho ancora :asd: un po' perché sono vincolato a Tre per altri 20 mesi circa, un po' perché questo 6s sta viaggiando davvero bene e fa tutto quello che mi serve, pensavo di cambiare al 7s ma forse forse aspetto anche l'8...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Coyote74
09-09-2016, 13:11
... caxx ma l'avete venduto tutti??? Per fortuna che dovevate essere utenti che non seguono le mode :asd:

Figurati che io sono ancora fermo al 6 e non ci penso minimamente a cambiarlo col 7. Altro che seguire le mode...
Aspetto qualcosa di veramente nuovo e che crei un solco rispetto al 6.

Coyote74
09-09-2016, 13:18

Eh... La qualità si paga... Come per i device Apple. Tieni conto che a mio padre costa già 16 € al L per la produzione, ma è una vera chicca. Per ottenere il massimo dell'olio bisogna ridurre drasticamente la produzione e i costi si alzano esponenzialmente.

willy_revenge
09-09-2016, 13:41

Ancora no, lo venderò quando arriva il 7.

\_Davide_/
09-09-2016, 21:49
Impossibbbbile.
Un nuovusatone di sicofante è un'esperienza mistica che sconvolge il Ghiottone.
Accessori incelofanati e mai usati, device reinballato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, pellicole originali riposizionate senza un peluzzo e sapere che l'oggetto è stato testato e provato dal Maestro con competenza e tanto ammmmore.
Vuoi mettere? :D
Accessori msi usati anche per quanto riguarda me.... :Prrr:
Raggiungerò il maestro prima o poi :D

Per fortuna che avevo detto "Il mio prossimo telefono non sarà un iPhone" :mc: Certo che se avesse una durata della batteria normale non lo cambierei :muro:

marcohu
09-09-2016, 22:36
Eh... La qualità si paga... Come per i device Apple. Tieni conto che a mio padre costa già 16 € al L per la produzione, ma è una vera chicca. Per ottenere il massimo dell'olio bisogna ridurre drasticamente la produzione e i costi si alzano esponenzialmente.

mah... "vieni a ballare in Puglia..."
:D

shoxblackify
10-09-2016, 10:43
Figurati che io sono ancora fermo al 6 e non ci penso minimamente a cambiarlo col 7. Altro che seguire le mode...
Aspetto qualcosa di veramente nuovo e che crei un solco rispetto al 6.

Bravo ✌🏼️ sono nella tua stessa situazione!
Se faró L upgrade sarà solo perché ho ancora nelle mani l'inutile e oramai ex 16 gb...😏

Mandopa
10-09-2016, 13:42
venduto ieri il mio 16Gb :asd:
posso continuare a seguire il thread ? :sofico:

Wuillyc2
10-09-2016, 18:16
venduto ieri il mio 16Gb :asd:

posso continuare a seguire il thread ? :sofico:

Io anche già venduto ma ancora in mio possesso fino all'arrivo del nuovo, ma come nei thread di iPhone più vetusti rimango per leggere e se possibile aiutare.

FabiettoDj
10-09-2016, 19:31
Toc toc sono un neo vicino di casa :D

Se a qualcuno interessa ho visto che da oggi, da euronics di Vimercate (MB) c'è in offerta il 6s 16gb a 499€

Ginopilot
10-09-2016, 20:26
Toc toc sono un neo vicino di casa :D

Se a qualcuno interessa ho visto che da oggi, da euronics di Vimercate (MB) c'è in offerta il 6s 16gb a 499€

Diciamo pure solo oggi, li avranno finiti in pochi secondi.

FabiettoDj
10-09-2016, 20:27
Diciamo pure solo oggi, li avranno finiti in pochi secondi.

Ah si ,ho visto ora... 100 pezzi..

Ludus
11-09-2016, 21:51
Domani vendo il 6s e pertanto saluto il thread.. Ci si vede in quello del 7!

shoxblackify
12-09-2016, 11:36
Il 128 gb 6S liscio quanto varrebbe tutt'ora??

worms
13-09-2016, 09:43
Cosa viene un 6S 64GB?
Nuovo, scatolato, mai aperto e con garanzia partita da 5 giorni.

Direttamente Apple, e in tempo per attivare la AC+.

Mandopa
13-09-2016, 09:55
Che dire?

EccoVi il link:

Che ne pensate?

nelle foto di questo post l'iPhone è protetto dalla pellicola in questione e copre i bordi ?
L'ho vista in un negozio di telefonia e mi sono ricordato del tuo post..
Se l'effetto è praticamente invisibile mi piacerebbe applicarla sul 7.

edit. vedo dai video che non è una pellicola, ma un liquido che crea uno strato protettivo sul cellulare.
interessante..

Mandopa
13-09-2016, 10:18
doppio. scusate.

willy_revenge
13-09-2016, 11:10
Cosa viene un 6S 64GB?

La garanzia parte quando lo attivi, quindi se è scatolato deve ancora partire.

worms
13-09-2016, 11:22
La garanzia parte quando lo attivi, quindi se è scatolato deve ancora partire.

Prezzo di vendita stimato? Ad oggi?
Perchè se mi conviene vendo diretto e vado sul 7 altrimenti me lo tengo.

willy_revenge
13-09-2016, 13:33
Prezzo di vendita stimato? Ad oggi?
Perchè se mi conviene vendo diretto e vado sul 7 altrimenti me lo tengo.

Non saprei, ora l'offerta è molto alta e la domanda bassa, ho messo il mio 6s su subito ieri e mi ha contattato solo una persona.

teo_77
13-09-2016, 20:16
Qualcuno ha installato iOS10? Notato problemi?

axelv
13-09-2016, 20:21
Qualcuno ha installato iOS10? Notato problemi?
Installato ma ancora sta rimettendo le app... Ci sono molti bug "di lingua", cose che devono essere scritte in italiano compaiono in inglese. Insomma...è acerbo ma molto molto fluido e veloce.

rob-roy
13-09-2016, 20:52
incominciano i primi problemi...:muro:

http://apple.hdblog.it/2016/09/13/iOS-10-alcuni-utenti-segnalano-problemi-nella-fase-di-aggioramento/

A me è andata di :ciapet: al primo colpo via OTA

axelv
13-09-2016, 20:56
incominciano i primi problemi...:muro:

http://apple.hdblog.it/2016/09/13/iOS-10-alcuni-utenti-segnalano-problemi-nella-fase-di-aggioramento/

A me è andata di :ciapet: al primo colpo via OTA

Proprio via OTA si verifica il problema. Ti è andata bene :D

rob-roy
13-09-2016, 20:59
Proprio via OTA si verifica il problema. Ti è andata bene :D

Già.....:stordita:

P3pPoS83
14-09-2016, 09:13
Sta aggiornando via OTA, in teoria hanno fixato il problema iniziale. Speriamo bene.

Per chi ha già ios 10 installato: c'è qualche opzione da tenere sotto controllo per non drenare troppo la batteria o altre robette da controllare?

Bye:cool:

DarthFeder
14-09-2016, 09:16
Io ho aggiornato via OTA ieri sera alle 8 ed è andato tutto ok, per fortuna :) bello questo iOS 10, l'unica cosa che trovo antiestetica al massimo sono le nuvolette bianche delle notifiche e dei widget...erano molto più belle prima!

P3pPoS83
14-09-2016, 09:24
Io ho aggiornato via OTA ieri sera alle 8 ed è andato tutto ok, per fortuna :) bello questo iOS 10, l'unica cosa che trovo antiestetica al massimo sono le nuvolette bianche delle notifiche e dei widget...erano molto più belle prima!

Qualche opzione in particolare da configuarare al meglio?

EDIT: per fortuna aggiornamento completato con successo :)

Wuillyc2
14-09-2016, 09:31
Ho aggiornato questa mattina via Ota senza nessun problema e senza nessun ripristino, al momento gira tutto liscio su iPhone 6s Plus.

^Robbie^
14-09-2016, 11:44
Aggiornato ieri sera il mio 6s ed il 6 di mia moglie via OTA. Nessun tipo di problema

P3pPoS83
14-09-2016, 12:16
Confermo che al momento è tutto ok, vedremo come si evolve con il passare dei giorni.

DarthFeder
14-09-2016, 13:29
Qualche opzione in particolare da configuarare al meglio?

EDIT: per fortuna aggiornamento completato con successo :)

Niente di particolare, a parte una spunta da mettere in Impostazioni/Generali/Accessibilità/Tasto Home/Appoggia il dito per continuare (io l'avevo già impostato con iOS9 ma con l'aggiornamento si è resettata l'opzione). Serve a far sì che premendo il tasto home per accendere lo schermo legga anche subito l'impronta e sblocchi l'iPhone, invece di obbligare a premere una volta per accendere lo schermo ed una seconda volta per far leggere l'impronta e sbloccare.

\_Davide_/
14-09-2016, 18:06
Cosa viene un 6S 64GB?

Il 22% in meno di quanto l'hai pagato, in teoria, secondo le regole del forum ;)

shoxblackify
16-09-2016, 21:11
gente che va.. gente che viene !

da oggi sono un nuovo possessore di iPhone 6s 128 gb... space grey! ✌🏼️💪🏼👍🏼

Rumpelstiltskin
16-09-2016, 23:53
gente che va.. gente che viene !

da oggi sono un nuovo possessore di iPhone 6s 128 gb... space grey! ✌🏼️💪🏼👍🏼

Ti quoto, ho preso in luglio un 6s plus da 128gb usato con applecar+. Aveva il tasto home ballerino e me mo hanno sostituito.
Questo va veramente bene, non ci penso proprio a passare al 7, non ho visto feature interessanti. Aspetterò il 7s o l'8 ;)

Tapatalk'ed

shoxblackify
17-09-2016, 19:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160917/6f9c1c1919de6879ece74c6acc0899a2.jpg

:sofico: :sofico: :Prrr:

ais001
17-09-2016, 19:53
... l'avevo scritto da qualche parte anche in prima pagina: da dopo marzo/aprile tutte le cpu sono solo TSMC... l'unica variante resta la memoria ;)

willy_revenge
17-09-2016, 20:02
Oggi mi è successa una cosa assurda, mi sono visto con un ragazzo per vendergli il mio 6s, solo che quando andava ad inserire la sua scheda Wind, anche con il telefono già attivato, chiedeva attivazione e diceva che l'operatore non era supportato, come i telefoni operator lock.

Ora la Apple ha risolto da remoto, ma la vendita è saltata :muro:

shoxblackify
17-09-2016, 20:14
... l'avevo scritto da qualche parte anche in prima pagina: da dopo marzo/aprile tutte le cpu sono solo TSMC... l'unica variante resta la memoria ;)

lo hanno fatto per me:D esclusiva.....

PS: se vuoi aggiungimi nella lista in prima pagina, 6S liscio 128GB nero sorcio! (in aggiunta ,cover originale Apple cotenna e vetro temperato Anker).

ais001
17-09-2016, 20:24
... già aggiunto, ma per gli accessori aspetto tue foto e recensioni come da prassi per tutti ;)

shoxblackify
17-09-2016, 20:28
Si , ma mi hai inserito nella lista 6S plus...

Rumpelstiltskin
17-09-2016, 21:58
Io ho la cpu samsung... mi sento violentato dentro :(

Tapatalk'ed

Ginopilot
17-09-2016, 23:58
Ma quando arrivano i 32?

shoxblackify
18-09-2016, 11:57
Io ho la cpu samsung... mi sento violentato dentro :(

Tapatalk'ed

Ahahaa dai cambia poco

 6S

len
18-09-2016, 12:57
Ahahaa dai cambia poco

 6S

direi niente

shoxblackify
18-09-2016, 13:20
Mi lodo da solo per aver scelto di prendere il 6S, gira una meraviglia davvero , molto veloce e fluido. La differenza HW con il 6 è quasi abissale eh....

 6S

shoxblackify
18-09-2016, 13:26
Oggi mi è successa una cosa assurda, mi sono visto con un ragazzo per vendergli il mio 6s, solo che quando andava ad inserire la sua scheda Wind, anche con il telefono già attivato, chiedeva attivazione e diceva che l'operatore non era supportato, come i telefoni operator lock.

Ora la Apple ha risolto da remoto, ma la vendita è saltata :muro:

Cosa sarà successo?? Tu hai il 128 gb?
 6S

willy_revenge
18-09-2016, 13:33
Cosa sarà successo?? Tu hai il 128 gb?
 6S

Semplicemente quello specifico esemplare non aveva l'autorizzazione ad attivarsi con Wind, ora hanno risolto da remoto, spero di riuscire a venderlo domani.

È un 64gb.

shoxblackify
18-09-2016, 13:44
👍
Una domanda senza andare troppo ot;

Ma il 6 da 16 gb quanto varrebbe adesso e senza garanzia

 6S

markich
18-09-2016, 13:57
Passato ieri da 6 64gb a 6S 128gb :D :sofico:

shoxblackify
18-09-2016, 14:19
Nuovo o usato . Complimenti 👍🏼

 6S

Wuillyc2
18-09-2016, 15:56
Mi lodo da solo per aver scelto di prendere il 6S, gira una meraviglia davvero , molto veloce e fluido. La differenza HW con il 6 è quasi abissale eh....

 6S

quoto, considerando che dopo un anno è ancora tra i più potenti in circolazione.

shoxblackify
18-09-2016, 17:40
Si wuilly, sto avendo questa conferma avendolo tra le mani😃 una scheggia e avanti anni luce al 6...👍🏼

 6S

ais001
18-09-2016, 18:00
... processore e 2GB di ram aiutano... l'ho sempre detto a discapito di quanto se ne parlava nel topic del 6 l'anno scorso ;)

Ginopilot
18-09-2016, 18:03
Secondo me effetto placebo, li ho usati per mesi entrambi ed era praticamente impossibile notare differenze.

ais001
18-09-2016, 18:22
... li noti li noti.... specie se fai attenzione e sei "abituato" a certe procedure che fai col cell :D

Ginopilot
18-09-2016, 18:30
Ah boh, sara' che queste "procedure" non le usavo, ma tra 6 e 6s le differenze mi sono sembrate talmente minime che l'unica ragione per cambiare il primo con secondo imho sono i miglioramenti costruttivi.

markich
18-09-2016, 20:57
L'ho preso nuovo 😊
Comunque anche io pensavo non ci fosse tutta sta differenza con il 6, invece è davvero notevole!
Tra l'altro provato insieme ad un mio amico che ha il 7, se la gioca tranquillamente

Ginopilot
18-09-2016, 21:06
L'ho preso nuovo 😊
Comunque anche io pensavo non ci fosse tutta sta differenza con il 6, invece è davvero notevole!
Tra l'altro provato insieme ad un mio amico che ha il 7, se la gioca tranquillamente

Appunto parlavo dell'effetto placebo, piu' o meno la stessa differenza che c'e' tra il 6 e il 6s c'e' tra il 6s e il 7. E se riesci a coglierla in un caso, dovresti anche nell'altro. Ma sono sicuro che quando prenderai per te il 7, ti sembrera' molto piu' veloce del 6s :sofico:

markich
18-09-2016, 21:29
Appunto parlavo dell'effetto placebo, piu' o meno la stessa differenza che c'e' tra il 6 e il 6s c'e' tra il 6s e il 7. E se riesci a coglierla in un caso, dovresti anche nell'altro. Ma sono sicuro che quando prenderai per te il 7, ti sembrera' molto piu' veloce del 6s :sofico:

Non sono d'accordo, dal 6 al 6S l'aumento della velocità è sostanziale e si nota davvero tanto nel multitasking e nella gestione delle notifiche, oltretutto sono spariti un sacco di micro-lag. Dal 6S al 7 la variazione di performance ad oggi è sostanzialmente inutile, è un aumento marginale che nell'utilizzo non porta grandi vantaggi.

Ginopilot
18-09-2016, 22:14
Non sono d'accordo, dal 6 al 6S l'aumento della velocità è sostanziale e si nota davvero tanto nel multitasking e nella gestione delle notifiche, oltretutto sono spariti un sacco di micro-lag. Dal 6S al 7 la variazione di performance ad oggi è sostanzialmente inutile, è un aumento marginale che nell'utilizzo non porta grandi vantaggi.

Sto salto enorme non l'ho mai visto, è lì ho usati entrambi per quasi 6 mesi. E a dirla tutta anche rispetto ad un 5s differenze sostanziali non c'è ne sono. Sempre a parità di ios.

\_Davide_/
18-09-2016, 22:49

 6S

Abissale? A me lagga il 6S che è quasi vuoto... Se il 6 è peggio dev'essere già da buttare... Io mi ricordo che il 4S appena uscito era una bomba... Il 6S non mi ha mai dato quella soddisfazione... Vedremo il 7 se lo cambio...

shoxblackify
18-09-2016, 22:58
Abissale? A me lagga il 6S che è quasi vuoto... Se il 6 è peggio dev'essere già da buttare... Io mi ricordo che il 4S appena uscito era una bomba... Il 6S non mi ha mai dato quella soddisfazione... Vedremo il 7 se lo cambio...

Ah , quindi il Micro Lag lo genera l'hw.. e non il Sw??? Intanto confermo e ribadisco che a parità di fluidità e reattività di terminale, il 6 contro 6S finisce dritto dritto nel cassonetto dei rifiuti.....

 6S

ais001
18-09-2016, 23:15
@\_Davide_/
... il problema della lag era (al tempo) generato da 2 possibilità:

- SW: iOS incriccato a seguito di smanettamenti (basta fare un hard reset) o qualche tool non funzionante (tipo quello della batteria che essendo sempre residente ed invasiva, fa laggare la home)

- HW: in passato diversi utenti con cpu Samsung e ram (non mi ricordo quale marca di quelle indicate in prima pagina) se lo sono fatto sostituire

Ginopilot
19-09-2016, 05:27
Ah , quindi il Micro Lag lo genera l'hw.. e non il Sw??? Intanto confermo e ribadisco che a parità di fluidità e reattività di terminale, il 6 contro 6S finisce dritto dritto nel cassonetto dei rifiuti.....

 6S

Sicuramente avevi un 6 incasinato perché il mio andava esattamente come il 6s, usati uno accanto all'altro per mesi.

shoxblackify
19-09-2016, 11:47
Sicuramente avevi un 6 incasinato perché il mio andava esattamente come il 6s, usati uno accanto all'altro per mesi.

li devi confrontare anche adesso, non solo 6 mesi fà:D
il mio 6 NON è affatto incasinato !;)

P3pPoS83
19-09-2016, 12:43
Ho fatto un pò di prove con un mio amico che ha il 7 (idem un altro che ha il 6) e onestamente tutte queste differenze non si notano.

Usandolo "classicamente": navigazione web, messaggistica, chiamate la differenza è praticamente nulla.

Sentendo altri che parlano di lag con il 6S mi viene da chiedere cosa intendano.
I micro lag da 0,01ms onestamente sono poco incisivi da ridurre l'esperienza utente e indurre l'acquisto del 7.

Ludus
19-09-2016, 14:02
Segnalo che ho venduto il mio 6s per il passaggio al 7, pertanto posso essere rimosto dalla prima pagina del thread.

A breve però rientrerò di nuovo come partecipante grazie all'iphone 6s 64gb grigio scuro che mi daranno aziendale.

-Mariello-
19-09-2016, 16:24
Domanda da niubbo.
Ma come mai sul sito apple, vendono il 6s da 32 e 128 gb, e non quello da 64?

retox83
19-09-2016, 16:41
Domanda da niubbo.

Hanno rimodulato dopo la presentazione del 7

megamitch
19-09-2016, 16:44
Domanda da niubbo.

per non fare concorrenza al 7 da 128 GB.

-Mariello-
19-09-2016, 17:21
Quindi nel caso volessi prendere un 64gb, dovrei sbrigarmi prima che finiscano le scorte nei vari shop? :stordita:

Wuillyc2
19-09-2016, 17:26
Quindi nel caso volessi prendere un 64gb, dovrei sbrigarmi prima che finiscano le scorte nei vari shop? :stordita:

esatto

willy_revenge
19-09-2016, 17:56
Potete togliere anche me dalla prima pagina, venduto oggi.

sicofante
19-09-2016, 23:00
Egregio Signor ais001
e P.C. a tutti gli amici del Thread.

Oggetto: avvenuta consegna di iPhone 6S 64GB a Ghiottone oleario.

Con infinito rammarico, causa la perdita dei requisiti, chiedo la cancellazione dal prestigioso elenco dei possessori di iPhone 6S/6S+
Solo la commozione ed il rispettoso silenzio si addicono a questo momento di doloroso distacco.
Non Vi dimenticherò mai.
Maremma 19.09.2016
Dott. sicofante

Comunicazione inviata da PC portatile a mezzo tethering su iPhone 7 :D

Kostanz77
19-09-2016, 23:08
Egregio Signor ais001

e P.C. a tutti gli amici del Thread.

Oggetto: avvenuta consegna di iPhone 6S 64GB a Ghiottone oleario.

Con infinito rammarico, causa la perdita dei requisiti, chiedo la cancellazione dal prestigioso elenco dei possessori di iPhone 6S/6S+

Solo la commozione ed il rispettoso silenzio si addicono a questo momento di doloroso distacco.

Non Vi dimenticherò mai.

Maremma 19.09.2016

Dott. sicofante

Comunicazione inviata da PC portatile a mezzo tethering su iPhone 7 :D

amen

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

ais001
19-09-2016, 23:16
... ok, fatto sterminio in prima pagina :D

marcohu
19-09-2016, 23:57
Ossequi

Gylgalad
20-09-2016, 08:46
ho trovato 6S 128gb a €635,- (nuovo)

vengo da un 5S 16gb abbastanza distrutto

cosa ne dite?

Rumpelstiltskin
20-09-2016, 09:05
Che è un buon prezzo!

Tapatalk'ed

DjLode
20-09-2016, 09:16

cosa ne dite?

Il prezzo non è male e il 6S rimane ancora un ottimo telefono. Lo trovi a circa 60€ in più in giro (sempre nuovo ovviamente). Io ho fatto il salto dal 5S al 6S Plus perchè trovato il normale troppo "simile" a livello di dimensioni schermo. A livello di velocità c'è un bel salto.

-Mariello-
20-09-2016, 09:26

cosa ne dite?

Dove? Mi sembra un prezzaccio (in senso positivo).

Gylgalad
20-09-2016, 10:01
Dove? Mi sembra un prezzaccio (in senso positivo).

trovaprezzi..

Come performance io sono ancora molto contento del 5S. È che oramai lo schermo sta saltando e 16gb di memoria son davvero pochi.

-Mariello-
20-09-2016, 10:27
trovaprezzi..

Come performance io sono ancora molto contento del 5S. È che oramai lo schermo sta saltando e 16gb di memoria son davvero pochi.

Ah, ok. Boh, non mi fido di certi siti. Tu/Voi avete esperienza con quel sito?
Preferisco spendere qualcosina in più ed avere la "sicurezza" che tutto vada per il meglio.

markich
20-09-2016, 10:41
Ragazzi non c'è un modo di verificare la NAND tramite una app ufficiale invece che da quel sito segnalato in prima pagina? Sono paranoico e non mi piace approvare delle firme non verificate :ciapet:

shoxblackify
20-09-2016, 10:42
Mi accodo alla richiesta di markich

 6S

ais001
20-09-2016, 10:51
... Non ci sono altri metodi.

La paranoia é infondata. Mettetelo in modalità aereo, verificate, disinstallate e poi riavviate (e dopo attivate la sim). Se volete fate cosi ma non ha senso lo stesso :D

Inviato da  iPhone

shoxblackify
20-09-2016, 10:56
ho provato a scaricarla da Opera, niente, non la fa scaricare... ma serve registarsi nel sito ?

markich
20-09-2016, 10:57
Ok come non detto, non va più la pagina sul sito 😁

Da segnalare in prima pagina: 128gb, SpaceGray, TSMC

shoxblackify
20-09-2016, 11:01
e mi sa deve rimuovere anche quella mini- guida o segnalarla come non più funzionante.....;)

-Mariello-
21-09-2016, 11:22
Stavo cominciando a dare una lettura al thread, dato che a breve prederò un 6s, ma è illegibile! OT come se non ci fosse un domani...:asd:

Gemini77
21-09-2016, 11:31
Stavo cominciando a dare una lettura al thread, dato che a breve prederò un 6s, ma è illegibile! OT come se non ci fosse un domani...:asd:

più che OT, sembra di assistere alla discussione dei pensionati al BAR :sofico: ... cmq tranquillo, molti hanno venduto il 6s quindi non tornano più tanto spesso nel thread :D

cercavi qualche informazione specifica? :O

-Mariello-
21-09-2016, 11:37
più che OT, sembra di assistere alla discussione dei pensionati al BAR :sofico: ... cmq tranquillo, molti hanno venduto il 6s quindi non tornano più tanto spesso nel thread :D

cercavi qualche informazione specifica? :O

In realtà niente di specifico. Ma dato che sarà il mio primo prodotto apple, qualsiasi informazione risulta utile, per questo stavo "sfogliando" il thread. :)

worms
21-09-2016, 12:56
Man mano che ti serve fai prima a Googlare e chiedere qua

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

ais001
21-09-2016, 13:19
Stavo cominciando a dare una lettura al thread, dato che a breve prederò un 6s, ma è illegibile! OT come se non ci fosse un domani...:
In questo forum purtroppo non ci sono utenti che rispettano le regole, quindi é un casino... qui si dovrebbe parlare solo di hardware ma ci sono tonnellate di post sul software :asd:

Tieni presente la prima pagina e poi usa la funzione "cerca nella discussione" che trovi qui sotto. Ti basta questo per trovare un pó tutto quello che cerchi ;)

Gemini77
22-09-2016, 07:22
Di recente l'iPhone+Whatsapp+Autoradio non si comporta più come prima.

premetto che ho sempre il BT attivo e quando entro in auto il cell si collega in automatico, ogni tanto, quando mi arrivava qualche messaggio vocale di WA, bastava premere il pulsante "play", l'iphone faceva partire una chiamata attraverso l'autoradio (la stessa cosa succede con Siri), quindi radio,cd o musica usb, si fermavano, ed ascoltavo il messaggio; terminato l'ascolto, terminava la chiamata e tutto tornava allo stato iniziale.

Di recente (questo probabilmente anche prima di iOS 10), tutto funziona come prima, tranne che, una volta stabilita la comunicazione con l'autoradio, non sento nulla (il messaggio va cmq in play); terminato il messaggio vocale, l'autoradio ritorna allo stato iniziale.

capita anche ad altri? ho già provato a cancellare e reinstallare WA, fare un soft-reset ... ma nulla

-Mariello-
22-09-2016, 10:22
In questo forum purtroppo non ci sono utenti che rispettano le regole, quindi é un casino... qui si dovrebbe parlare solo di hardware ma ci sono tonnellate di post sul software :asd:

Tieni presente la prima pagina e poi usa la funzione "cerca nella discussione" che trovi qui sotto. Ti basta questo per trovare un pó tutto quello che cerchi ;)

Beh, a me sembra piuttosto normale che possa capitare di far domande che riguardano software o hardware (facendo confusione), alla fine sono sempre problematiche che nascono utilizzando il dispositivo.
Il problema, più che altro, è che ci sono OT di roba che c'entrano nulla iphone o relative app (vedi screen di assemblaggi PC o cose del genere :mbe:); le tonnellate di post sul software sono il minimo...

-Mariello-
22-09-2016, 16:50
iPhone 6s 64 gb ordinato dagli stockisti. 629 euri.
Fra poco sarò dei vostri. E con il mio primo iphone. :D

ais001
22-09-2016, 16:52
... tranquillo... quei post ora non ci saranno più... l'utente s'è comprato il 7 quindi ora si dovrebbe tornare alla normalità :asd:

P.S. benvenuto nel gruppo: iOS è un ostico all'inizio ma poi ti ci abitui e capisci dove puoi spingerti e dove purtroppo ci sono limiti :D

Rumpelstiltskin
22-09-2016, 17:27
... tranquillo... quei post ora non ci saranno più... l'utente s'è comprato il 7 quindi ora si dovrebbe tornare alla normalità :asd:

P.S. benvenuto nel gruppo: iOS è un ostico all'inizio ma poi ti ci abitui e capisci dove puoi spingerti e dove purtroppo ci sono limiti :D

"limiti" Per fortuna ci sono.

Lo dico perché a Maggio mi è preso il matto e dopo 6 anni di iPhone ho "pensato" bene di cambiarlo per prendere il top della concorrenza : S7 Edge.

NON lo avessi mai fatto!!! Per carità a livello hardware sarebbe anche messo bene ma l'os ragazzi fa tanto cagare (passatemi il termine) che non avete idea.
Passavo più tempo a formattare e re installare tutto che a godermi il telefono...
Preciso che non sono un haters e non difendo ne apple ne samsung ma giuro che ho apprezzato in pieno l'phone tanto che a Luglio mi sono sbarazzato dell'S7 per comprarmi un bellissimo iPhone 6s Plus da 128Gb!

I limiti che sono sul nostro os sono voluti e per fortuna ci sono... non mi voglio divulgare perché non è un thread di confronto e chiudo questo ot qui!

ciaps

megamitch
22-09-2016, 18:30
"limiti" Per fortuna ci sono.

Lo dico perché a Maggio mi è preso il matto e dopo 6 anni di iPhone ho "pensato" bene di cambiarlo per prendere il top della concorrenza : S7 Edge.

NON lo avessi mai fatto!!! Per carità a livello hardware sarebbe anche messo bene ma l'os ragazzi fa tanto cagare (passatemi il termine) che non avete idea.
Passavo più tempo a formattare e re installare tutto che a godermi il telefono...
Preciso che non sono un haters e non difendo ne apple ne samsung ma giuro che ho apprezzato in pieno l'phone tanto che a Luglio mi sono sbarazzato dell'S7 per comprarmi un bellissimo iPhone 6s Plus da 128Gb!

I limiti che sono sul nostro os sono voluti e per fortuna ci sono... non mi voglio divulgare perché non è un thread di confronto e chiudo questo ot qui!

ciaps
Complimenti per la recensione comparativa, grazie se ne sentiva il bisogno, soprattutto per l'analisi oggettiva che offre spunti di riflessione.

Se non sai usare un telefono non dare la colpa al produttore...

Bye

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

worms
22-09-2016, 20:20
Di recente l'iPhone+Whatsapp+Autoradio non si comporta più come prima.

premetto che ho sempre il BT attivo e quando entro in auto il cell si collega in automatico, ogni tanto, quando mi arrivava qualche messaggio vocale di WA, bastava premere il pulsante "play", l'iphone faceva partire una chiamata attraverso l'autoradio (la stessa cosa succede con Siri), quindi radio,cd o musica usb, si fermavano, ed ascoltavo il messaggio; terminato l'ascolto, terminava la chiamata e tutto tornava allo stato iniziale.

Di recente (questo probabilmente anche prima di iOS 10), tutto funziona come prima, tranne che, una volta stabilita la comunicazione con l'autoradio, non sento nulla (il messaggio va cmq in play); terminato il messaggio vocale, l'autoradio ritorna allo stato iniziale.

capita anche ad altri? ho già provato a cancellare e reinstallare WA, fare un soft-reset ... ma nulla

Cazz :muro: :muro:

Ci ho provato solo oggi col mio 6, causa vari cambi di questa settimana.
Pensavo di essere rinco****nito io.. invece vedo di essere ancora sano!

Io ho il buggone, +1.
iOS o WA il colpevole?

ais001
22-09-2016, 21:33
@Rumpelstiltskin
... come "hardware" gli altri device sono dei mostri in confronto... ma come l'hai notato tu, lato "software" fanno pena e castrano la reale possibilità di sfruttare un software/hardware dedicato... e qui Apple dimostra che se ottimizzato, basta molto meno :D

Cmq io sto aspettano un Zopo con Helio X20 (decacore e 4GB di ram) a 250€... sulla carta frega pure l' S7 ad 1/3 del prezzo :D

ais001
22-09-2016, 21:35
iOS o WA il colpevole?
... avete aggiornato a iOS10?

... sul forum apple ci sono una dozzina di bug con iOS10 e il pairing BT :D

Rumpelstiltskin
22-09-2016, 21:53
... avete aggiornato a iOS10?

... sul forum apple ci sono una dozzina di bug con iOS10 e il pairing BT :D

in BT ho abbinato tutto quello che avevo da abbinare : auto, soundbar e scambio dati con il mac. Per ora non ho alcun problema...

Quali bug sono ?

samsamsam
22-09-2016, 22:01
@Rumpelstiltskin
... come "hardware" gli altri device sono dei mostri in confronto... ma come l'hai notato tu, lato "software" fanno pena e castrano la reale possibilità di sfruttare un software/hardware dedicato... e qui Apple dimostra che se ottimizzato, basta molto meno :D

Cmq io sto aspettano un Zopo con Helio X20 (decacore e 4GB di ram) a 250€... sulla carta frega pure l' S7 ad 1/3 del prezzo :D

Che poi io non ho mai capito perché, oltre che nell'uso reale, questi "bestioni" restano dietro iPhone anche nei Bench sintetici (dove ci si aspetterebbe tutt'altro)

ais001
22-09-2016, 22:01
... problemi appunto di pairing e di trasmissione voce. Dipende dal ricevitore che codifica supporta e se iOS10 li supporta o hanno cambiato i certificati di trasmissione, in tal caso non risolvi se non con altri update.

Rumpelstiltskin
22-09-2016, 22:17
... problemi appunto di pairing e di trasmissione voce. Dipende dal ricevitore che codifica supporta e se iOS10 li supporta o hanno cambiato i certificati di trasmissione, in tal caso non risolvi se non con altri update.

Azzzz.. però il mio parrot in macchina ha quasi 8 anni.... e funziona alla grande. Ho giusto fatto una telefonata oggi e per sfizio ho chiesto "come mi senti?" e mi hanno risposto che era come stare al telefono...

Boh speriamo cmq che risolvano per chi ha questi problemi

Gemini77
22-09-2016, 22:50

ricordo il problema già con la 9.3.5, infatti sono passato alla 10.0.1 GM proprio per vedere se il problema si risolveva.

per il resto va, anche i messaggi vocali (sempre di wa) riesco a mandarli attraverso l'autoradio... ho paura che sia un problema di wa

worms
22-09-2016, 23:04
Azzzz.. però il mio parrot in macchina ha quasi 8 anni.... e funziona alla grande. Ho giusto fatto una telefonata oggi e per sfizio ho chiesto "come mi senti?" e mi hanno risposto che era come stare al telefono...

Boh speriamo cmq che risolvano per chi ha questi problemi

Il problema non è la chiamata ma riprodurre un audio da whatsapp

-Mariello-
23-09-2016, 10:08
Ok, preso il cellulare, adesso sono alla ricerca di qualche pellicola.
Me ne consigliate una in vetro temperato quanto più sottile possibile? :fagiano:

len
23-09-2016, 10:31
aggiornato il mio 6s plus ad ios 10 e devo dire che è uno spettacolo

secondo me è migliorato sotto molti pinti di vista anche se non sono riuscito a provarlo approfonditamente per mancanza di tempo

ho apprezzato molto il nuovo suono della tastiera e dello sblocco e sopratutto la nuove voce di siri che adesso sembra più "umana"

ottime anche le nuove animazioni che fanno sembrare tutto estremamente più fluido

per i consumi mi sembra che sia cambiato poco ma voglio provarlo ancora qualche giorno

per adesso nessun bug ma ho notato che l'app battery life non mi segnala più i cicli di carica

avete notato anche voi questa cosa?

DjLode
23-09-2016, 10:35
Ok, preso il cellulare, adesso sono alla ricerca di qualche pellicola.
Me ne consigliate una in vetro temperato quanto più sottile possibile? :fagiano:

In prima pagina trovi tutta la sfilza

shoxblackify
23-09-2016, 10:47
Come ho scritto nel thread di iOS 10, ho notato che la batteria scende a vista d'occhio! Tra l'altro ho disattivato un bel po' di cose.. tipo Siri e la funzione alza per accendere lo schermo..

 6S

M@n
23-09-2016, 13:36
a me e' andata giu' piu' veloce di prima dal 100 al 90% poi sembra essersi stabilizzata.
Per me per qualche ora/giorni deve rifare indici, cache e quant'altro quindi prova a vedere cosa succede nei prossimi giorni

shoxblackify
23-09-2016, 16:50
Ragazzi guardavo un video su YouTube e mi sono accorto che alla fine a schermo nero , spero di no ma sulla parte alta sembra un problema di pixel dello schermo??? Ho fatto uno screen , si nota sulla parte alta a six , un fascio piccolo sfuocato bianco .... che sarà??? Devo far scattare la garanzia e mettermi sicuro??....ripeto, è molto lieve.. quasi impercettibile...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/cb2bec2579ef47ae6d980b6aa754ae4c.jpg

 6S

willy_revenge
23-09-2016, 17:29
Spero di aver capito male, ma hai veramente fatto uno screen per un problema di pixel? :sofico:

-Mariello-
23-09-2016, 17:42
Spero di aver capito male, ma hai veramente fatto uno screen per un problema di pixel? :sofico:

:rolleyes:

:D

CUBIC84
23-09-2016, 17:47

Dai che si vede, guarda meglio, in alto a sinistra :O

shoxblackify
23-09-2016, 18:37

E da questa foto, cosa noti??
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/c1ec711bac322f9bf681985c93053599.jpg

 6S

willy_revenge
23-09-2016, 19:01
un leggero bleeding

ais001
23-09-2016, 19:23
@shoxblackify
... tranquillo, è tutto nella norma... bug riconosciuto e verrà fixato con una delle prossime patch (almeno così si legge sul discussion.apple, se scrivi "ios10 battery" ti appaiono 65 discussioni di gente incaxxata) :D

Io per aggiornare aspetto la 10.9... remore delle vecchie versioni di iOS... meglio aspettare :asd:

shoxblackify
23-09-2016, 20:07
OK ragazzi mi fido di voi ????:D :rolleyes: no perchè io mi ero già premonito e ho contattato l'Assistenza Apple in chat. Spiegando il difetto (o bug ..) e mostragliandogli la foto, mi ha detto prima di recarmi al centro specializzato per farlo verificare dai tecnici specializzati .. dopodichè ha cambiato direzione e mi ha consigliato un bel ripristino da iTunes e configurarlo come nuovo iPhone.. e come seconda mossa andando in AS per farlo vedere a loro.

detto ciò , cosa faccio ? provo un bel ripristino o lascio tutto così... :read:

@willy_revenge e ais001, scusate ma così rendete difficili i discorsi eh, allora o è bleeding (che se effettivamenti questo, parliamo di cristalli rotti!) o è un Bug, quindi uno dice A e un atro P.. però a chi vi legge, gli create un bel caos mentale.

Encounter
23-09-2016, 20:54
Gia' un gran bel buco nell'acqua.

Ma sai cosa vuol dire almeno? :rolleyes:

ais001
23-09-2016, 21:04
@shoxblackify
... di bug iOS10 ne ha come i funghi.... non puoi farci molto. Alla peggio se ti contestano il difetto gli fai notare che sul forum apple è una cosa ormai conclamata e che, visto che loro possono, te lo riportino a iOS9.

Hanno i codici per farlo.... li avevamo anche noi a Padova qlc anno fa con iOS6 e iOS7.. quindi.... ;)

shoxblackify
23-09-2016, 21:17
anche iOS9 ce li ha come i funghi, comuqnue detto ciò volevo capire di più cosa fare.. tenerlo così (x questioni di principio mi scoccia!) oppure recarmi all'assistenza e farglielo notare?? poi siccome che willi_revenge ho letto che ha scritto ben altro ed è tutto l'opposto della tua risposta , non c'ho capito granchè quale sia davvero la questione di questo alone biancastro. Da profano ho parecchi dubbi che riguardi una problematica SW. Qui si tratta di HW, i forum di apple non li bazzico e non mi interessano, di certo quelli che scrivono lì dentro non è che siano tanto più preparati degli utenti di qua o quello che scrivono magari corrispondono alla verità... :D

ais001
23-09-2016, 22:49
Not only is it causing severe battery drain on my iPhone 6, but the charge time is drastically slower. Almost 5% per 20 minutes.

... iniziano ad avere problemi anche con le ricariche.... a posto :asd:

\_Davide_/
23-09-2016, 23:06
Come ho scritto nel thread di iOS 10, ho notato che la batteria scende a vista d'occhio! Tra l'altro ho disattivato un bel po' di cose.. tipo Siri e la funzione alza per accendere lo schermo..

 6S
A me è successo il contrario... Prima aveva vari problemi mentre ora è più reattivo e sembra di nuovo un iPhone... Ho fatto il ripristino recuperando solo la conversazione di Wa con la morosa perchè altrimenti mi picchia :asd:

:rotfl: Stavo cadendo dalla sedia :D

ais001
23-09-2016, 23:32
@\_Davide_/
... per WA basta recuperare da iCloud... non serve un ripristino del cell ;)

Kostanz77
26-09-2016, 19:40

Per carità, bisogna restare in tema, ma qualche battuta però ci sta dai........altrimenti il thread diventa piatto, o sbaglio?

shoxblackify
26-09-2016, 19:47
Confermo quanto detto nei giorni scorsi, la batteria scende in una maniera incredibile 🙈🙈 con iOS 10.02
Con 3h e 3 min di utilizzo, si trova già sul 45%. Troppo poco. Non vi pare? La ricarica completa l ho fatta pomeriggio, verso le 17

Rumpelstiltskin
26-09-2016, 20:08
Io faccio sempre due giorni pieni.

Tapatalk'ed

ais001
26-09-2016, 20:26
Troppo poco. Non vi pare?
... guarda che è riconosciuto che iOS10 ha grossi difetti di batteria... non è una novità :asd:

Ripeto quanto già detto settimana scorsa sul forum apple c'è gente incaxxata nera... ed intanto io aspetto ad aggiornare :D

ais001
26-09-2016, 20:30
@Kostanz77
... oggettivamente:

- l'hardware è "vecchio" di 1 anno, quindi il 99% dei problemi è già stato trattato e discusso ;)

- il software è software, quindi andrebbe discusso nell'altro topic ;)

- dopo 1 anno ci saranno solo poche news di valido interesse, al max discuteremo di difetti "di usura" :D

\_Davide_/
26-09-2016, 20:36
@\_Davide_/
... per WA basta recuperare da iCloud... non serve un ripristino del cell ;)

L'ho fatto perchè aveva svariati problemi... Pensa che a me l'autonomia è aumentata!

COmunque non è ammissibile che dia problemi dopo solo un'anno...

ais001
26-09-2016, 20:49
... non è aumentata, è che prima avevi un sacco di casini :D

Ogni volta che cambi iOS sarebbe bene formattare e reinstallare le app, così fai un pò di pulizia ;)

Stormblast
27-09-2016, 08:18
non so dove scrivere sta cosa quindi lo faccio qua dato che ho un 6s+.
Dunque l'altro ieri fottono dall'auto di un amico un po' di roba tra cui un mio zainetto con dentro tra le altre cose il carica batterie del mio iphone.
Vabbè, ieri vado da mediaworld e lo ricompro chiaramente originale, arrivo in cassa... 50€. Al che io guardo la tizia e le dico una cosa tipo "guarda che hai sbagliato qualcosa" e lei "no sai, sono 25 dello spinotto e 25 del cavo". Prendo il telefono, vado a vedere online a quanto sta e vedo che effettivamente sul sito Apple sta a 25+25. :eek:

Cioè 50€ per un caricabatterie??!!!! Mabbaffanculo va!!!! :mad: :mad: :mad:

markich
27-09-2016, 08:25
Dunque l'altro ieri fottono dall'auto di un amico un po' di roba tra cui un mio zainetto con dentro tra le altre cose il carica batterie del mio iphone.
Vabbè, ieri vado da mediaworld e lo ricompro chiaramente originale, arrivo in cassa... 50€. Al che io guardo la tizia e le dico una cosa tipo "guarda che hai sbagliato qualcosa" e lei "no sai, sono 25 dello spinotto e 25 del cavo". Prendo il telefono, vado a vedere online a quanto sta e vedo che effettivamente sul sito Apple sta a 25+25. :eek:

Io non l'avrei mai ripreso originale tanto è un normalissimo caricabatterie usb, se ne trovano alla metà del prezzo (se non meno) e molto più efficienti di marche concorrenti.. oltretutto il prezzo sarà stato sicuramente esposto, potevi buttarci un occhio :fagiano:

Stormblast
27-09-2016, 08:31
Io non l'avrei mai ripreso originale tanto è un normalissimo caricabatterie usb, se ne trovano alla metà del prezzo (se non meno) e molto più efficienti di marche concorrenti.. oltretutto il prezzo sarà stato sicuramente esposto, potevi buttarci un occhio :fagiano:

eh ma dato che prima o poi lo cambierò col 7, con un caricabatterie non originale mi avrebbero fatto storie a prenderlo... Dovevo prenderlo originale insomma...

Raven
27-09-2016, 08:39

... il prezzo alto serve per far generare all'acquirente un effetto "WOW!" anche per gli accessori! :O

:sofico:

Gemini77
27-09-2016, 09:43

onestamente sono tanti; considerando poi che il cavo Apple è molto fragile (in ufficio ne abbiamo rotti più di una decina, almeno 1 per device, si spelano tra il cavo e il connettore) capisci proprio che sono soldi "buttati"

personalmente ho sostituito i cavi apple con cavi MFI in Nylon, più robusti e meno costosi :fagiano:

DjLode
27-09-2016, 10:03
onestamente sono tanti; considerando poi che il cavo Apple è molto fragile (in ufficio ne abbiamo rotti più di una decina, almeno 1 per device, si spelano tra il cavo e il connettore) capisci proprio che sono soldi "buttati"

personalmente ho sostituito i cavi apple con cavi MFI in Nylon, più robusti e meno costosi :fagiano:

Io ne ho preso uno della Syncwire (di 2 metri perchè mi serviva così) a circa un terzo dei 25€ chiesti da Apple. Qualitativamente è ottimo e non ha veramente senso prendere quello originale, secondo me.

Stormblast
27-09-2016, 10:24
... il prezzo alto serve per far generare all'acquirente un effetto "WOW!" anche per gli accessori! :O

:sofico:

credo la tizia di mediaworld abbia ancora le mie bestemmie che le rimbombano nelle orecchie... :asd:

non potevo aspettare di ordinarlo via internet, mi serviva subito... :(

Io ne ho preso uno della Syncwire (di 2 metri perchè mi serviva così) a circa un terzo dei 25€ chiesti da Apple. Qualitativamente è ottimo e non ha veramente senso prendere quello originale, secondo me.

l'ho preso originale perchè, come già detto, una volta che lo rivendo bisogna che ci sia dentro

DjLode
27-09-2016, 10:29
l'ho preso originale perchè, come già detto, una volta che lo rivendo bisogna che ci sia dentro

Ti posso dare ragione, così la scatola è completa. E' anche vero che se lo specifichi che il cavo interno è di marca, compatibile, non originale perchè l'altro si è rotto... boh personalmente non farei storie, ma qualcuno che le fa puoi anche trovarlo... c'è gente che fa storie per tutto :D

Gemini77
27-09-2016, 11:18

ho esattamente lo stesso cavo, ma da 1mt ... è piaciuto così tanto che un collega, dopo averlo visto, ne ha ordinati 3 :sofico:

PS
ho ancora da qualche parte la copia della fattura d'acquisto, presso l'apple store della zona, di 7 alimentatori da 12W, 7 alimentatori da 5W, 7 cavi da 1mt lightning e 7 cavi da 1mt 30pin ... fatevi due conti :asd:

\_Davide_/
27-09-2016, 16:13
... non è aumentata, è che prima avevi un sacco di casini :D

Ogni volta che cambi iOS sarebbe bene formattare e reinstallare le app, così fai un pò di pulizia ;)

Si ma... Porca mucca... non ho mai caricato niente sopra :D

shoxblackify
28-09-2016, 14:04

sarebbe sempre quello a nylon?

willy_revenge
28-09-2016, 14:10
Io in macchina ho questo e va benissimo https://www.amazon.it/gp/product/B011UA8BFO/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

shoxblackify
28-09-2016, 14:40
aukey è ottima, io mi fornirò di aukey

\_Davide_/
28-09-2016, 16:20
Per quanto riguarda l'alimentatore devo ammettere che i 25€ li vale (c'era un articolo lunghissimo che avevo letto tempo fa e che ne spiegava il perchè...)
Per quanto riguarda il cavo invece assolutamente no... ne ho provati svariati tra cui 1 Aukey, 2 Anker, 2 o 3 di Syncwire... IMHO i migliori sono di Anker (ne uso uno rivestito in tessuto da quando ho l'iphone), seguito da Aukey, poi Syncwire, che sono più rigidi... (sono quelli che uso in macchina)

DjLode
28-09-2016, 16:26
sarebbe sempre quello a nylon?

Sì esatto.

Gemini77
28-09-2016, 16:42
aukey è ottima, io mi fornirò di aukey

non sono perfettamente d'accordo, la pellicola che avevo preso per il 6s dopo pochi mesi ha iniziato a "sbucciarsi" sui lati ... a 6 l'ho dovuta rimuove e buttare
https://www.amazon.it/dp/B00OUTVJHK

mentre un po' OT, un case per USB 3.0
https://www.amazon.it/dp/B00MN7P5NU
si è rilevato subito difettoso e l'ho resituito

sicuramente va a fortuna, ma non mi sento di giudicarli "ottimi" ;)

invece sto provando da tempo componenti ugreen (un cavo hdmi->vga per raspberry) molto buono ed un cavo lightning da 1mt, molto simile al cavo apple, ma meno gommoso, costato "zero" ed usato solo un paio di volte per emergenza.

\_Davide_/
28-09-2016, 16:47
Aukey mi da l'impressione di essere nata per imitare Anker... A qualità più bassa...
Anche io ho un cavo Hdmi Ugreen sullo schermo del fisso e non sembra male!

ais001
28-09-2016, 18:43
... Aukey non produce nulla di suo... rimarchia... e come qualsiasi altra marca ci sono prodotti più o meno buoni.

... Anker è ottima per PowerBank e Caricacell... Aukey per lampade led e accessori pc tipo tastiere.

shoxblackify
28-09-2016, 18:58
e come cavetteria per iPhone , a parte anker, dove mi dirigo ?

ais001
28-09-2016, 19:05
... dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere.

... io a suo tempo ho comprato questi cavi:
2x 1mt -> https://www.amazon.it/gp/product/B00TH02TYY
2x 2mt -> https://www.amazon.it/gp/product/B00UBLOJJG
2x 3mt -> fitTek "non certificato MFI" (non c'è più il link)
1x 2mt -> https://www.amazon.it/dp/B01B4H53IQ
2x -> https://www.amazon.it/gp/product/B00NSPVZBC
2x -> https://www.amazon.it/gp/product/B018HXPOSY

... e settimana scorsa ho ordinato il "MuCONNECT ZERO FamilyPack" qui :D
-> https://www.indiegogo.com/projects/muconnect-faster-safer-and-magnetic-charging-apple-android/x/10571101

... attualmente tutti i cavi sono ancora funzionanti e senza difetti... quello Apple mai usato, è ancora nella confezione originale :D

shoxblackify
28-09-2016, 19:08
grazie

ais001
28-09-2016, 20:35
... aspetta... ho dimenticato che ho anche altri cavi.... aggiunti al post precedente ;)

retox83
28-09-2016, 21:45
Io come cavi ho ne comprato 2 di 2 metri amazon basics e vanno benissimo

Inviato dal mio iPhone 7s ae

\_Davide_/
28-09-2016, 21:58
Io con amazon basics ho chiuso... A parte i panni in microfibra...

Ginopilot
29-09-2016, 06:33
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.

DjLode
29-09-2016, 06:52
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.

Nemmeno a me dal 3G. Però con un cavo solo non ce la faccio e quindi ne ho presi di altra marca per casa e due adattatori microusb-lightning originali per auto e ufficio. Per questi ultimi non mi sono fidato di rivolgermi ad altre marche perché non trovavo niente che non fosse cinese da pochi centesimi e non mi dava sicurezza.

Gemini77
29-09-2016, 08:08

come tutte le cose, dipende da come le tratti; i cavi che abbiamo in agenzia vengono usati per il noleggio o da dipendenti interni ... e non tutti abbiamo la stessa cura degli oggetti, specialmente se non sono i nostri :fagiano:

in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante

i cavi non originali, probabilmente, faranno la stessa fine, ma costano meno della metà :sofico:

DjLode
29-09-2016, 08:16
in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante

Avevo trovato su un sito cinese, tempo fa, una guaina (o intera o un piccolo filamento) che andava arrotolata al cavo, arrivava fino al connettore e preservava il "giunto" da certi movimenti che portano alla rottura della guaina. Costava pochi centesimi ed era utile anche per "riparare" eventualmente un cavo già danneggiato.
Io personalmente non l'ho mai comprata, ma un collega (che rompe tutti i cavi, dall'iPhone all'iPad al Mac) sì e mi diceva che erano buoni (prima di passare anche lui a cavi in nylon o tessuto, più morbidi e quindi più flessibili).
Se uno ha un cavo da recuperare, può provare anche in questo modo.

Gemini77
29-09-2016, 10:53
Avevo trovato su un sito cinese, tempo fa, una guaina (o intera o un piccolo filamento) che andava arrotolata al cavo, arrivava fino al connettore e preservava il "giunto" da certi movimenti che portano alla rottura della guaina. Costava pochi centesimi ed era utile anche per "riparare" eventualmente un cavo già danneggiato.
Io personalmente non l'ho mai comprata, ma un collega (che rompe tutti i cavi, dall'iPhone all'iPad al Mac) sì e mi diceva che erano buoni (prima di passare anche lui a cavi in nylon o tessuto, più morbidi e quindi più flessibili).
Se uno ha un cavo da recuperare, può provare anche in questo modo.

si, potrebbe essere una buona soluzione per i cavi che teniamo in sede; non ti nascondo che, per tamponare alcune necessità urgenti, ho usato del nastro isolante bianco.
Ovviamente è una soluzione temporanea di qualche giorno nell'attesa del cavo nuovo, anche perchè, nei noleggi, oltre che poco sicuro, è "brutto" dare un cavo spelato o rattoppato

shoxblackify
29-09-2016, 13:38
come tutte le cose, dipende da come le tratti; i cavi che abbiamo in agenzia vengono usati per il noleggio o da dipendenti interni ... e non tutti abbiamo la stessa cura degli oggetti, specialmente se non sono i nostri :fagiano:

i cavi non originali, probabilmente, faranno la stessa fine, ma costano meno della metà :sofico:

questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana:D . Io ho usato per nemmeno i 2 ann sull'iphone 6 il cavetto della Dodocool , e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?) e il risultato è stato che il cavo ha iniziato a darmi problemi durante la carica a volte non funzionava proprio a volte andava e veniva ... poi l 'ho controllato bene e si era sguainato da solo sulla parte del lighting. Qui parliamo di qualità scadenti altro che maltrattamenti .. :D e menomale che ne parlando bene della dodocool , ma con le fette di prosciutto sugli occhi ...

DjLode
29-09-2016, 13:54
e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?)

Ti faccio esempi a caso, basta tenerlo con una curva strana (ad esempio incastrato in macchina nel cassettino) per qualche tempo, tirare dal cavo per sfilarlo, arrotolarlo molto stretto, pestarli e via discorrendo.
Sono tutti modi di utilizzo visti da amici e colleghi, a me non vengono naturali senza essere maniacale con i cavi ovviamente, perciò è difficile che si rompano (a meno di un cavo difettoso). Ma è facile maltrattarli e vedere che effettivamente si rompono dopo un certo periodo (se sono fatti male, giorni, se sono fatti bene, mesi/anni).
I nuovi materiali, tessuto e nylon, aiutano in questo senso. Ma uno maldestro finirà per rovinarli prima o poi.

Gemini77
29-09-2016, 15:05
questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana:D . Io ho usato per nemmeno i 2 ann sull'iphone 6 il cavetto della Dodocool , e non l 'ho mai maltrattato (che poi dovete spiegarmi, come si fa ?) e il risultato è stato che il cavo ha iniziato a darmi problemi durante la carica a volte non funzionava proprio a volte andava e veniva ... poi l 'ho controllato bene e si era sguainato da solo sulla parte del lighting. Qui parliamo di qualità scadenti altro che maltrattamenti .. :D e menomale che ne parlando bene della dodocool , ma con le fette di prosciutto sugli occhi ...

non ci vuole molto, basta che quando lo stacchi tiri dal filo e non dal connettore, o, come ti ha già fatto notare DJLode, lo arrotoli troppo stretto (per farlo stare in una custodia)

sottolineo però che la mia esperienza riguarda solo i cavi originali (perchè in agenzia abbiamo sempre e solo usato quelli dal primo iPad fino a questa estate) ed alla fine il risultato è che molti, in prossimità del connettore (30pin o lightning) si spellano.

sui non originali ho avuto una discussione accesa con un fornitore che, nelle installazioni metteva a disposizione cavi cinesi di infima qualità (con tanto di messaggio di accessorio non supportato) ... motivo per cui ho sempre proposto l'acquisto di cavi originali: ultimamente stiamo testando alcune marche (syncwire in primis) perché effettivamente i 25€ a cavo ci sembrano un po' eccessivi.

Ma ribadisco il concetto, noi, come agenzia, sviluppiamo e noleggiamo ipad per gli eventi (oltre al fatto che gli ipad vengono usati dal personale interno per lavorare) ed è molto facile che, chi li usa, non presta quasi mai le dovute attenzioni (come, ad esempio, scollegare il cavo tirando il filo e non scollegando il connettore) e questo probabilmente aumenta la % di cavi rotti.

worms
29-09-2016, 15:30
sui non originali ho avuto una discussione accesa con un fornitore che, nelle installazioni metteva a disposizione cavi cinesi di infima qualità (con tanto di messaggio di accessorio non supportato) ... motivo per cui ho sempre proposto l'acquisto di cavi originali: ultimamente stiamo testando alcune marche (syncwire in primis) perché effettivamente i 25€ a cavo ci sembrano un po' eccessivi.

Mi intrometto due secondi.
Non mi soffermo sul fornitore... ma comprare uno stock di cavi in corda?

Alla fine, quando sono certificati, è perchè Apple da loro il connettore originale e poi loro ci fanno il cavo attorno.
https://www.amazon.it/Certificato-Lightning-intrecciato-Connettore-alluminio/dp/B014H2N7DI/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1475159228&sr=8-7&keywords=cavo+lightning

10€ a cavo.... tanto per dire.. e fidati che resistono. Vai ad occhi chiusi :D :D
Noi ne abbiamo brandizzati qualche migliaio direttamente dalla cina e abbiamo avuto un ritorno di qualcosa come 50-100 cavi.
La maggiorparte perchè si son staccate le cover in alluminio, 20 perchè si è staccata la corda dal cavo.

Tutti gli altri sono la che funzionano, garantiti a vita.

\_Davide_/
29-09-2016, 18:08

A me sono rimasti come nuovi fino a quando ho iniziato a messaggiare dal letto con il telefono collegato... Invece Anker non ha dato problemi... (quello sleeved in tessuto)

Provato anche Rampow ma non mi è piaciuto un granchè... Fin troppo rigido come syncwire!

Gemini77
29-09-2016, 18:58
Mi intrometto due secondi.
Non mi soffermo sul fornitore... ma comprare uno stock di cavi in corda?

Alla fine, quando sono certificati, è perchè Apple da loro il connettore originale e poi loro ci fanno il cavo attorno.
https://www.amazon.it/Certificato-Lightning-intrecciato-Connettore-alluminio/dp/B014H2N7DI/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1475159228&sr=8-7&keywords=cavo+lightning

10€ a cavo.... tanto per dire.. e fidati che resistono. Vai ad occhi chiusi :D :D
Noi ne abbiamo brandizzati qualche migliaio direttamente dalla cina e abbiamo avuto un ritorno di qualcosa come 50-100 cavi.
La maggiorparte perchè si son staccate le cover in alluminio, 20 perchè si è staccata la corda dal cavo.

Tutti gli altri sono la che funzionano, garantiti a vita.

ma infatti, fosse per me, avrei preso subito mfi certificati nn di marca, specialmente per il noleggio ... ora ne stiamo testando un paio, e convincono 😁

ais001
29-09-2016, 20:04
questa storia del "dipende come li tratti" sta diventando una paraculata metropiltana
... in parte comunque è vero: alla donna ho comprato in 2 mesi almeno 3 cavi e dopo poche settimane erano sempre rotti. Li tirano, li piegano, li buttano nella borsa e li strattonano..... tutte azioni che i cavi non supportano (per questo ho preso i "MuCONNECT"). I miei invece sono perfetti, ma io quando non li uso li arrotolo e li rimetto nella confezione... non ho mai cavi volanti o a penzoloni ;)

Se prendi cavi "rinforzati", ovviamente il problema non ce l'hai.

\_Davide_/
29-09-2016, 22:15
Si anche io non ne ho mai rotto uno... Oltre al primo originale apple a cui si era rovinata un po' la guaina, ed al jack delle cuffie che ovviamente facendo dentro e fuori dalle tasche...

L'unica volta che la mia ragazza mi ha "avvolto" un cavo XLR da 5 metri dell'impianto audio la stavo per lasciare :rotfl:

Per non parlare di mia madre...

O della mia vicina che non so come c***o ha fatto, ma è riuscita a spaccarmi il cavo del Garmin prestato per un singolo giorno, avvolgendolo strettissimo sullo spinotto accendisigari...
Per fortuna era un mini USB e ho rimediato saldandone un'altro...

ais001
29-09-2016, 22:52
... se interessa domani va in offerta "AUKEY Cavo Lightning lungo [ Apple MFi certificato ] 2M" su amazon ;)

worms
30-09-2016, 08:35
Ma per il letto compratevi quelli da 2mt.
Quello che ho io è spesso 3 volte l'originale :asd: e carica a 2A anche a 2mt.

DjLode
30-09-2016, 08:49

Io lo uso per l'iPad, il cavo lungo 2m, così quando sono sul divano, a letto o sul trono riesco ad usarlo senza problemi. Quello in dotazione è troppo corto per questi utilizzi :)

recoil
30-09-2016, 11:22
... in parte comunque è vero: alla donna ho comprato in 2 mesi almeno 3 cavi e dopo poche settimane erano sempre rotti. Li tirano, li piegano, li buttano nella borsa e li strattonano..... tutte azioni che i cavi non supportano (per questo ho preso i "MuCONNECT"). I miei invece sono perfetti, ma io quando non li uso li arrotolo e li rimetto nella confezione... non ho mai cavi volanti o a penzoloni ;)

anche quello di mia moglie è conciato male e ha circa 2 anni quindi non è nuovo ma nemmeno così vecchio
i miei sono perfetti sembrano appena tolti dalla scatola, sia quelli di casa che quelli in ufficio e parlo di cavi che hanno anche 5-6 anni

-Mariello-
30-09-2016, 13:20
Porca di quella porca. Appena arrivato l'iphone 6s 64 gb grigio. Non sapevo però che per l'attivazione dell'iphone servisse la sim inserita...:muro:

len
30-09-2016, 13:30
Porca di quella porca. Appena arrivato l'iphone 6s 64 gb grigio. Non sapevo però che per l'attivazione dell'iphone servisse la sim inserita...:muro:

purtroppo si ;)

willy_revenge
30-09-2016, 13:32
e se è wind nemmeno si attiva, esperienza vissuta vendendo il mio 6s.

-Mariello-
30-09-2016, 15:54
Ma...per trasferire le chat di whatsapp da android, non c'è un modo, vero?
Ho trovato un programma "whatsapp transfer" ma la versione free permette il passaggio di solo 20 messaggi...Altri metodi?

\_Davide_/
30-09-2016, 16:14
Io ho quello della Anker... Spesso come l'originale, morbido uguale, ma quasi indistruttibile...
Ma...per trasferire le chat di whatsapp da android, non c'è un modo, vero?
Ho trovato un programma "whatsapp transfer" ma la versione free permette il passaggio di solo 20 messaggi...Altri metodi?

Non vorrei dirti una vaccata... Ma forse con il backup su google riesci a fare qualcosa?
Un modo ci deve essere!

-Mariello-
30-09-2016, 17:38
Io ho quello della Anker... Spesso come l'originale, morbido uguale, ma quasi indistruttibile...

Non vorrei dirti una vaccata... Ma forse con il backup su google riesci a fare qualcosa?
Un modo ci deve essere!

Sul forum di iphoneitalia ho letto che non c'è modo...:boh:
Ora faccio qualche prova...

ais001
30-09-2016, 18:19
Non vorrei dirti una vaccata... Ma forse con il backup su google riesci a fare qualcosa? Un modo ci deve essere!
Con delle app esterne è possibile... a pagamento :D

-Mariello-
30-09-2016, 21:50
Ma l'app garageband che sarebbe? Ho visto che occupa più di un giga, come si disinstalla?

\_Davide_/
30-09-2016, 23:00
Ma l'app garageband che sarebbe? Ho visto che occupa più di un giga, come si disinstalla?

Tieni premuto e tappi sulla crocetta :D

-Mariello-
30-09-2016, 23:06
Tieni premuto e tappi sulla crocetta :D

Ma facendo cosi si disinstalla completamente l'applicazione oppure elimino solo il collegamento nella home?

Wuillyc2
01-10-2016, 00:08
Ma facendo cosi si disinstalla completamente l'applicazione oppure elimino solo il collegamento nella home?

Si disinstalla completamente.

DjLode
01-10-2016, 08:11

Non esistono collegamenti come in Android

-Mariello-
01-10-2016, 11:31
Ah ecco, grazie.
Scusate per le domande (banali per voi), ma è il mio primo dispositivo apple. :stordita:

DjLode
01-10-2016, 11:35
Ah ecco, grazie.
Scusate per le domande (banali per voi), ma è il mio primo dispositivo apple. :stordita:

Le icone che vedi sono i programmi che hai installato. Le puoi spostare od organizzare in cartelle. Se le cancelli, disinstalli l'App.

\_Davide_/
01-10-2016, 21:47
Ah ecco, grazie.

Vedrai che è molto più semplice, e dovrai farti meno problemi ;)

-Mariello-
02-10-2016, 11:04
Piano piano sto prendendo la mano.
Una domanda, quale voce devo disattivare per far si che lo schermo non si accenda ogni volta che prendo il cellulare in mano? Non so se sono stato chiaro...:fagiano:

Mr_Paulus
02-10-2016, 11:08
Una domanda, quale voce devo disattivare per far si che lo schermo non si accenda ogni volta che prendo il cellulare in mano? Non so se sono stato chiaro...:fagiano:

impostazioni -> schermo e luminosità -> alza per attivare

-Mariello-
02-10-2016, 11:17
impostazioni -> schermo e luminosità -> alza per attivare

Grazie! :)
Cercavo da un'altra parte...:D

Un'altra cosa, ma chiedo una conferma più che altro. Il volume della sveglia non è indipendente rispetto a quello della suoneria, vero? A meno che non scarico app terze parti, intendo...
Stamattina mi è venuto un infarto...:asd:

\_Davide_/
02-10-2016, 11:36

In effetti è fastidiosa quella funzione!

markich
02-10-2016, 13:10
In effetti è fastidiosa quella funzione!

A me piace molto anche se ovviamente immagino che quando è in tasca si accenderà un sacco di volte a caso. Però sulla scrivania è veramente comodo e ti evita di premere i tasti un sacco di volte per vedere le notifiche. Forse mi piace ancor di più quando lo appoggi e si spegne :D

-Mariello-
02-10-2016, 14:55
Mi succede una cosa piuttosto strana. Quando ricarico il cellulare, a fine ricarica la percentuale della batteria si ferma al 99%; se stacco e riattacco dalla presa il caricabatterie, me la ritrovo al 100%. Non mi pare sia normale una cosa del genere, no?

P3pPoS83
02-10-2016, 15:40
Mi succede una cosa piuttosto strana. Quando ricarico il cellulare, a fine ricarica la percentuale della batteria si ferma al 99%; se stacco e riattacco dalla presa il caricabatterie, me la ritrovo al 100%. Non mi pare sia normale una cosa del genere, no?

Mi capitava raramente con il 4S, ma bastava riavviarlo con power + tasto home e poi andava benissimo. Con il 6S per ora non mi è mai capitato.