PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Jianlucah
14-10-2015, 23:12
Mi sono dimenticato di chiedere ai tizi in Apple Store (magari non mi avrebbero spifferato niente) una curiosità: ma i telefoni che gli utenti riportano indietro nei 14 giorni che fine fanno? Vanno a rinfoltire la schiera dei ricondizionati? Vengono rimessi a lucido, imballati di nuovo e rimessi in vendita? Lo sapete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me vanno nei ricondizionati: non credo possano venderlo di nuovo.

sicofante
14-10-2015, 23:16
Mi sono dimenticato di chiedere ai tizi in Apple Store (magari non mi avrebbero spifferato niente) una curiosità: ma i telefoni che gli utenti riportano indietro nei 14 giorni che fine fanno? Vanno a rinfoltire la schiera dei ricondizionati? Vengono rimessi a lucido, imballati di nuovo e rimessi in vendita? Lo sapete?

Tutti i telefoni resi, quindi non solo quelli dei 14 giorni, vengono spediti in Olanda al Centro Europeo.
Lì vengono testati e poi ricondizionati con eventuale cambio utilizzando componenti nuovi di:
schermo, pulsanteria, altoparlanti, jack di ingresso, batteria, body e mobo.
Una volta riassemblati e ritestati rientrano nel circuito dei ricondizionati delle Genius per sostituzione.
Prima che si attivi questo circuito, nei primi mesi dalla presentazione di un nuovo modello, per la sostituzione sono disponibili solo modelli nuovi ed Apple destina inizialmente il 6% del prodotto a questa necessità.
Può succedere che ogni tanto i ricondizionati manchino anche a vita inoltrata del telefono e quindi Apple attinge a telefoni nuovi di fabbrica o cambia col modello superiore.
(iPhone 4 cambiati con 4S)

A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.

ais001
14-10-2015, 23:19
A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.
Ni.

Nel senso che è giusto quello che pensi ma secondo me non all'inizio. Tra 4-5-6 mesi salteranno fuori i difetti di questo modello, quindi i ricondizionati tra 6-7 mesi avranno (in linea teorica) i componenti modificati per evitare i difetti delle prime serie. Un ricondizionato attuale, avrebbe gli stessi componenti di uno nuovo... e quindi lo stesso (ipotizziamo per fare un esempio) pulsante Home difettoso.

paolox86
14-10-2015, 23:55
Tutti i telefoni resi, quindi non solo quelli dei 14 giorni, vengono spediti in Olanda al Centro Europeo.
Lì vengono testati e poi ricondizionati con eventuale cambio utilizzando componenti nuovi di:
Una volta riassemblati e ritestati rientrano nel circuito dei ricondizionati delle Genius per sostituzione.
Prima che si attivi questo circuito, nei primi mesi dalla presentazione di un nuovo modello, per la sostituzione sono disponibili solo modelli nuovi ed Apple destina inizialmente il 6% del prodotto a questa necessità.
Può succedere che ogni tanto i ricondizionati manchino anche a vita inoltrata del telefono e quindi Apple attinge a telefoni nuovi di fabbrica o cambia col modello superiore.
(iPhone 4 cambiati con 4S)

Grazie! Non potevi essere più esaustivo di così! 👍

Wuillyc2
15-10-2015, 00:10
... mi mancano:

@emax81
... cpu???

@^Robbie^
... cpu???

@Wuillyc2
... cpu???

@len
(tutto... quando gli arriva)

Chiedo scusa ma sono stato abbastanza impicciato e controllare il processore era l'ultimo dei miei pensieri. Comunque il mio monta TSMC, se può servire per fare statistica oggi me ne sono arrivati altri 2 plus è dato che c'ero ho controllato anche quelli, un grigio siderale ancora TSMC e un Rose Gold Samsung.

ais001
15-10-2015, 00:18
@Wuillyc2
... ok aggiornato :D

Kostanz77
15-10-2015, 01:49
@sicofante: come vedi mi sono attrezzato bene........se il procio Samsung dovesse prosciugarmi la batteria, ho come serbatoio di scorta il Kingstone G2, può bastare?!😂
89958

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicofante
15-10-2015, 01:59
Ni.

Nel senso che è giusto quello che pensi ma secondo me non all'inizio. Tra 4-5-6 mesi salteranno fuori i difetti di questo modello, quindi i ricondizionati tra 6-7 mesi avranno (in linea teorica) i componenti modificati per evitare i difetti delle prime serie. Un ricondizionato attuale, avrebbe gli stessi componenti di uno nuovo... e quindi lo stesso (ipotizziamo per fare un esempio) pulsante Home difettoso.

Si concordo.
Però provenendo dal mondo dell'Auto, so che in caso di richiamo obbligatorio o parziale (solo se il Cliente si presenta per caso in Filiale con altri problemi) la Casa costruisce od ordina ai sub-fornitori quantitativi prestabiliti dei componenti da sostituire e li distribuisce ai Concessionari.
Rimane da sapere se Apple usa la stessa politica di approvvigionarsi e sostituire nei ricondizionati o direttamente nelle riparazioni in AS, dopo un certo numero di feedbach negativi, ad esempio il pulsante Home critico con uno di nuova produzione giudicato più resistente nel tempo.
Ho dei dubbi.

Nel 6Plus la criticità detta Bandgate era dovuta ad un rinforzo nei pressi del pulsanti del volume composto da una bandellina avvitata, che invece di irrobustire la struttura ne favoriva sotto sforzo il piegamento per via dei fori delle viti nel body.
Ora costruire in corso di produzione dei nuovi stampi del body tali da permettere l'estrusione dell'alluminio incorporando uno spessore maggiore di rinforzo è molto costoso, ma dati i margini di Apple assolutamente fattibile.
Apple semplicemente non l'ha fatto.
Del famoso Ramgate dei 6 invece sappiamo che un canarino interno ad Apple aveva cinguettato che stavano accelerando la produzione di MLC.
Ovvero prima finivano le TLC pagate poco e poi invece di ordinarne altre spendevano 10 dollari in più e mettevano quelle bbbone.

A mio parere la Apple rimedia ai problemi .. ma alla serie successiva!

sicofante
15-10-2015, 02:04
@sicofante: come vedi mi sono attrezzato bene........se il procio Samsung dovesse prosciugarmi la batteria, ho come serbatoio di scorta il Kingstone G2, può bastare?!��
89958

4600 e rotti mA per una spugna come il Samsung?
Uhmmm!
Certamente è meglio di niente, ma sarebbe prudente che tu non ti allontani troppo da casa;
e ricordati di tenere qualche spicciolo in tasca per le cabine telefoniche.
A Ravenna ce ne sono ancora.
https://www.tim.it/telefono-pubblico?_DARGS=/browse/trovaTelefono.jsp#
Vai in basso alla voce telefono pubblico, inserisci Ravenna sulla mappa e memorizzati bene i posti.
Così sei tranquillo ed in famiglia non s'allarmano perchè hai l'iPhone muto e non chiamano "Chi l'ha visto". :asd:

artic90
15-10-2015, 02:12
iPhone 6S Space Grey 64GB processore TSMC

Signor Finnigan
15-10-2015, 05:56
Si concordo.
Però provenendo dal mondo dell'Auto, so che in caso di richiamo obbligatorio o parziale (solo se il Cliente si presenta per caso in Filiale con altri problemi) la Casa costruisce od ordina ai sub-fornitori quantitativi prestabiliti dei componenti da sostituire e li distribuisce ai Concessionari.
Rimane da sapere se Apple usa la stessa politica di approvvigionarsi e sostituire nei ricondizionati o direttamente nelle riparazioni in AS, dopo un certo numero di feedbach negativi, ad esempio il pulsante Home critico con uno di nuova produzione giudicato più resistente nel tempo.
Ho dei dubbi.

Nel 6Plus la criticità detta Bandgate era dovuta ad un rinforzo nei pressi del pulsanti del volume composto da una bandellina avvitata, che invece di irrobustire la struttura ne favoriva sotto sforzo il piegamento per via dei fori delle viti nel body.
Ora costruire in corso di produzione dei nuovi stampi del body tali da permettere l'estrusione dell'alluminio incorporando uno spessore maggiore di rinforzo è molto costoso, ma dati i margini di Apple assolutamente fattibile.
Apple semplicemente non l'ha fatto.
Del famoso Ramgate dei 6 invece sappiamo che un canarino interno ad Apple aveva cinguettato che stavano accelerando la produzione di MLC.
Ovvero prima finivano le TLC pagate poco e poi invece di ordinarne altre spendevano 10 dollari in più e mettevano quelle bbbone.

A mio parere la Apple rimedia ai problemi .. ma alla serie successiva!
ti riferisci all ROMgate? la RAM era uguale per TUTTI. Piuttosto suppongo che nei 6s sia diversa tra Samsung e tsmc.. il che è molto più grave. Inoltre alcuni iPhone 6s hanno la ROM aka nand aka SSD di marca Toshiba e altri hynix come detto da ifixit.

edit: conferma che qui sui 6s oltre al cpugate, ramgate e ROMgate abbiamo anche il displaygate.

http://it.sunningview.com/article/30103

quindi basta.. io personalmente sul 6s plus 64 ho tsmc con RAM hynix con ssd hynix mlc e schermo sharp

paolox86
15-10-2015, 07:13
Comunque a me sta storia di avere il Samsung un po' mi scoccia. Poiché alcune comparazioni mostrano che la batteria dura molto meno anche utilizzandolo in maniera non troppo stressante come guardare video e riprendere con la videocamera. Fosse stato solo nei benchmark non mi sarebbe importato niente ma in questo caso se pago un telefono 889 € pretenderei che siano tutti di classe A e non uno di classe A e l'altro A-.
Altra cosa: avessi tenuto il Plus, avrei accettato meglio la cosa, poiché la batteria è sensibilmente più duratura ma con il 6S liscio probabilmente è ancora peggio.
Morale della favola, sono seriamente intenzionato a farmelo sostituire e tornare per la terza volta alla pesca... Voi che dite? Vi mettereste l'animo in pace oppure no?

Signor Finnigan
15-10-2015, 07:21
Secondo me dovresti fartelo cambiare, ma con quale scusa?

Apple_81
15-10-2015, 07:25

Io avendolo acquistato sullo store online ... Potrei fare il resto è prenderne un altro nuovo ... Tranquillamente !

len
15-10-2015, 07:29
Comunque a me sta storia di avere il Samsung un po' mi scoccia. Poiché alcune comparazioni mostrano che la batteria dura molto meno anche utilizzandolo in maniera non troppo stressante come guardare video e riprendere con la videocamera. Fosse stato solo nei benchmark non mi sarebbe importato niente ma in questo caso se pago un telefono 889 € pretenderei che siano tutti di classe A e non uno di classe A e l'altro A-.
Altra cosa: avessi tenuto il Plus, avrei accettato meglio la cosa, poiché la batteria è sensibilmente più duratura ma con il 6S liscio probabilmente è ancora peggio.
Morale della favola, sono seriamente intenzionato a farmelo sostituire e tornare per la terza volta alla pesca... Voi che dite? Vi mettereste l'animo in pace oppure no?

Secondo me faresti bene a non pensarci più perché se non fosse uscita questa storia fuori nessuno se ne sarebbe accorto

se proprio non ci riesci, allora ti fai ridare i soldi e acquisti altro

paolox86
15-10-2015, 07:29

Riprendere il solito, con i 14 giorni che ti da Apple per i resi, e continuare fino a che non becco un tsmc. Che per i 6S lisci poi non dovrebbe essere un'impresa, ma vista la mia fortuna...

paolob79
15-10-2015, 07:55
Io avendolo acquistato sullo store online ... Potrei fare il resto è prenderne un altro nuovo ... Tranquillamente !

Online o fisico è la stessa cosa.. .anzi.. nel fisico se hai pagato con carta di credito puoi andare la e ridarlo senza spiegare nulla ed entro 2 o 3 giorni hai di nuovo i soldi sulla carta di credito...

Apple_81
15-10-2015, 07:57
Online o fisico è la stessa cosa.. .anzi.. nel fisico se hai pagato con carta di credito puoi andare la e ridarlo senza spiegare nulla ed entro 2 o 3 giorni hai di nuovo i soldi sulla carta di credito...

Guarda che nemmeno sullo store online... Faccio direttamente io io reso senza spiegare niente a nessuno !
dove trovi ... restituisci gli articoli /rimborso o sostituzione ...

paolob79
15-10-2015, 08:06
Guarda che nemmeno sullo store online... Faccio direttamente io io reso senza spiegare niente a nessuno !
dove trovi ... restituisci gli articoli /rimborso o sostituzione ...

Si si lo so... non so se si apossibile eventualmente acquistare online e restituire in store..

Fortunatamente ho 2 store a meno di 2 km da dove vivo e lavoro ed ogni volta preferisco acquistare fisicamente.

Sinoue
15-10-2015, 08:57
...

Cambiano i componenti che hai detto tranne la mobo che viene per l'appunto testata e riutilizzata.
Sul rigenerato concordo con te, è più controllato e quindi ha meno difetti potenziali

Inviato da  iPhone

ceschi
15-10-2015, 09:02

Secondo me si è esagerata e gonfiata sta storia in modo assurdo, come ho scritto già 2-3 volte i processori devono rientrare nelle tolleranze della Apple, che attenzione ci sono anche tra processori prodotti dallo stesso fornitore.

se a te non da problemi di autonomia, perchè dovresti cambiarlo ?

Apple_81
15-10-2015, 09:09
Secondo me si è esagerata e gonfiata sta storia in modo assurdo, come ho scritto già 2-3 volte i processori devono rientrare nelle tolleranze della Apple, che attenzione ci sono anche tra processori prodotti dallo stesso fornitore.

se a te non da problemi di autonomia, perchè dovresti cambiarlo ?

Ho letto il Twitter di questa mattina di Andrea C... di iPhoneita... Che li ha provati entrambi ... E diceva che effettivamente la differenza si sente ... ! sia che riscalda ... Sia che cosuma un po' più di batteria !

paolox86
15-10-2015, 09:11
Ancora devo testarlo bene, visto che ce l'ho da ieri sera ma quello che ho notato subito al ripristino è che scalda moltissimo nella parte sotto la fotocamera. Cosa che i possessori tsmc non hanno denunciato. Oggi si è scaldato abbastanza anche guardando un video su Facebook.
Questo porta inevitabilmente a consumare di più, ovvio che in standby le differenze saranno impercettibili

il menne
15-10-2015, 09:18
Ancora devo testarlo bene, visto che ce l'ho da ieri sera ma quello che ho notato subito al ripristino è che scalda moltissimo nella parte sotto la fotocamera. Cosa che i possessori tsmc non hanno denunciato. Oggi si è scaldato abbastanza anche guardando un video su Facebook.
Questo porta inevitabilmente a consumare di più, ovvio che in standby le differenze saranno impercettibili

Guarda, io col plus tsmc al primo ripristino dal backup ho avuto problemi (derivanti da presa usb farlocca, non dal telefono ) e si era incriccato, e un pochino scaldava, ma non tantissimo, al secondo ripristino fatto domenica ( nell'altro avevo perso dei dati di lavoro e non solo che mi erano necessari) oltre a metterci molto meno tempo scaldava anche meno.

Nell'uso quotidiano non scalda per nulla,nell'uso intensivo ( e ora testandolo l'uso intensivo c'è ) scalda appena, e la batteria non ha problemi di sorta.

Certo che un poco ci ha messo del suo il :ciapet: perchè i plus tsmc sono la minoranza, sono soddisfattissimo del prodotto per ora. :D

dmbit
15-10-2015, 09:47
Lo dico senza polemica, ma io non ho proprio voglia di installare un'altra app solo per verificare che processore ho... posso fregarmene? ;)

Jianlucah
15-10-2015, 09:48
Lo dico senza polemica, ma io non ho proprio voglia di installare un'altra app solo per verificare che processore ho... posso fregarmene? ;)

Direi proprio di si!

paolox86
15-10-2015, 10:01

Guarda, probabilmente hai fatto la cosa migliore!! Volevo fare te ma poi questa benedetta curiosità....

Apple_81
15-10-2015, 10:03
Guarda, io col plus tsmc al primo ripristino dal backup ho avuto problemi (derivanti da presa usb farlocca, non dal telefono ) e si era incriccato, e un pochino scaldava, ma non tantissimo, al secondo ripristino fatto domenica ( nell'altro avevo perso dei dati di lavoro e non solo che mi erano necessari) oltre a metterci molto meno tempo scaldava anche meno.

Nell'uso quotidiano non scalda per nulla,nell'uso intensivo ( e ora testandolo l'uso intensivo c'è ) scalda appena, e la batteria non ha problemi di sorta.

Certo che un poco ci ha messo del suo il :ciapet: perchè i plus tsmc sono la minoranza, sono soddisfattissimo del prodotto per ora. :D

Infatti... Che culo anch'io col plus mi sono beccato un chip Samsung ... !!!

paolox86
15-10-2015, 10:15
Comunque anch'io da Venerdì a ieri ho avuto un plus con Samsung e non scaldava come il 6S liscio. Probabilmente per il maggior spessore il calore si dissipa anche meglio.

spelli
15-10-2015, 10:27
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/15/c0c8b414053493b24868400515b4fcbb.jpg
Posso ritenermi soddisfatto. Mai avuto un iPhone che si sia fatto una giornata e mezza acceso

Gemini77
15-10-2015, 11:25
6s grigio 16gb acquistato online, chip samsung :O

controllerò il secondo appena posso

stex21
15-10-2015, 11:30
io ho installato l'app per il chip solo per la statistica del forum :D, in fondo in fondo me ne frega se uno o l'altro l'importante è che il telefono faccia quello che voglio io:) :)

mi girano più le palle per il tasto home :asd::asd:

comunque ieri sera ci ho giochicchiato parecchio e non si è surriscaldato per niente, sempre temperature piu che nella norma.

ais001
15-10-2015, 11:39
6s grigio 16gb acquistato online, chip samsung
... grigio silver o grigio siderale?

ais001
15-10-2015, 11:41
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 IN PRIMA PAGINA !!!

... :D

stex21
15-10-2015, 11:45
ma alla fine in tutto sto bordello.....le telefonate le fa? :asd::asd:

non ho ancora provato :D :D :D

ais001
15-10-2015, 11:46
... no, non telefona... serve solo per fare i benchmark e controllare la cpu :asd:

Signor Finnigan
15-10-2015, 12:01
Le telefonate le fà ma non le videochiamate :rolleyes: protocollo 3g.324m lo usa solo samsung e qualche cpu mediacom... la promo tim me le prevedeee >.< perchè usare i dati facetime quando ho minuti illimiati di chiamate e videochiamate quindi dati inclusi ? Ah il 4g+ va a bomba ma ho paura di fare uno speedtest... se il 4g classico ciuccia 100mb a speedtest non oso immaginare il 4g+.

Kostanz77
15-10-2015, 12:20
Ragazzi e a livello di custodie?...come siete messi?
Io ho due Spigen Capsule, una grigia e l'altra trasparente.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JH882JW/ref=mp_s_a_1_6?qid=1444924823&sr=8-6&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=spigen&dpPl=1&dpID=510WSK2uYOL&ref=plSrch

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Kostanz77
15-10-2015, 12:23
@ais001: devi aggiornare anche la sezione delle cover😉

sicofante
15-10-2015, 12:28
edit: conferma che qui sui 6s oltre al cpugate, ramgate e ROMgate abbiamo anche il displaygate.

quindi basta.. io personalmente sul 6s plus 64 ho tsmc con RAM hynix con ssd hynix mlc e schermo sharp

E quindi adesso devo anche fondare il Partito Schermista?
E riaprire la sede del Gentleman's Exclusive MLC Privilege Club messa in disarmo col passaggio al 6S?
Ma non se ne può ppppiù!
Hai i link alla/e APP che testano ciò che affermi? (L'App del procio la conosciamo)

stex21
15-10-2015, 12:37
io come custodia ho questa della duopi (ovviamente trasparente)

http://www.amazon.it/gp/product/B00NIZ1VFM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

mentre come pellicola ho preso queste della casabase sotto consiglio di un amico e devo dire che è stupenda

http://www.amazon.it/gp/product/B00NFQG41K?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

:)

sicofante
15-10-2015, 12:41
Posso ritenermi soddisfatto. Mai avuto un iPhone che si sia fatto una giornata e mezza acceso

Il mio contestato test per vedere il consumo batteria e di cui ho conservato i dati a partire dal 4S, per ora sul 6S mi da risultati miserabbbbili. :cry:
Adesso lo uso senza pietà e per stasera lo porto al 3%; poi lo ricarico ricalibrando la batteria, testo e posto.

Coraggio ragasssi mancano solo 11 mesi e 23 giorni all'uscita del 7 epppoi ci vendiamo sto carciofo! :ops:

willy_revenge
15-10-2015, 12:46
Non avendo ancora venduto il 6 e usandoli insieme ho notato che lo schermo del 6s è nettamente migliore, sia come resa colori che come angolo di visuale.

Hanno cambiato qualcosa o il mio 6 era sfigato? in tal caso vado in AS e non me ne vado fin quando non me lo hanno sostituito, visto che ho ancora 11 mesi di Apple Care +

sicofante
15-10-2015, 12:57
Non avendo ancora venduto il 6 e usandoli insieme ho notato che lo schermo del 6s è nettamente migliore, sia come resa colori che come angolo di visuale.

Hanno cambiato qualcosa o il mio 6 era sfigato? in tal caso vado in AS e non me ne vado fin quando non me lo hanno sostituito, visto che ho ancora 11 mesi di Apple Care +

Anch'io willy_revenge ho avuto per qualche giorno i due modelli a confronto ma sullo schermo non ho notato differenze;
direi ottimi tutti e due.
Ricordo dei begli schermi giallo itterizia pallido (credo fossero quelli della LG) sui 4S del figlio e della fidanzata che partirono come belve verso l'AS dopo aver visto lo schermo del mio 4S, bianco freddo e ben luminoso.
Piuttosto hai visto sopra il link postato dal Signor Finnigan?
Che ne pensi? Ci risiamo di nuovo?

ais001
Hanno cambiato qualcosa o il mio 6 era sfigato?
... devi parlarne nel topic del 6: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425

... comunque a memoria il 6 monta display "LG, sharp, Toshiba", quindi boh... se lo smonti comunque leggi la marca sul flex: http://www.etradesupply.com/blog/wp-content/uploads/2015/05/12021432527343.jpg )

paolox86

Gli schermi dovrebbero essere uguali a quanto ne so, forse avranno cambiato qualche piccola specifica come il contrasto ma niente che può far sembrare diversi i 2 pannelli

pakal77
15-10-2015, 13:01
Ma applestore???? Non mi fa scaricare nessuna app

willy_revenge
15-10-2015, 13:11
Anch'io willy_revenge ho avuto per qualche giorno i due modelli a confronto ma sullo schermo non ho notato differenze;
direi ottimi tutti e due.
Ricordo dei begli schermi giallo itterizia pallido (credo fossero quelli della LG) sui 4S del figlio e della fidanzata che partirono come belve verso l'AS dopo aver visto lo schermo del mio 4S, bianco freddo e ben luminoso.
Piuttosto hai visto sopra il link postato dal Signor Finnigan?
Che ne pensi? Ci risiamo di nuovo?

Quando arrivo a casa stasera controllo se si può fondare anche il partito diplaysta :asd:

Nemmeno a me

patanfrana
15-10-2015, 13:33
Quel link non ha fonti, è tradotto malamente, quindi dovremmo giudicarlo attendibile?

ais001
15-10-2015, 13:59
@patanfrana
... il link è tradotto peggio di google... però oggettivamente può essere vero.... le combo dei componenti esistono e possono dare effettivamente quelle soluzioni.

ais001
15-10-2015, 13:59
@pakal77
... a me funziona :D

ais001
15-10-2015, 14:01
@willy_revenge
... semmai sarebbe da combinare la gente in base alle combo che il device monta... abbiamo 16 gruppi disponibili (se sono vere le info) :asd:

ais001
15-10-2015, 14:01

^Robbie^
15-10-2015, 14:03

A me è da ieri che fa le bizze, per aggiornare due app sono andato al manicomio :muro:

^Robbie^
15-10-2015, 14:05
A me è da ieri che fa le bizze, per aggiornare due app sono andato al manicomio :muro:

Comunque a me è capitato un Samsung come SoC A9, anche se fino ad ora non ho notato variazioni di autonomia rispetto al 6 che avevo prima o surriscaldamento anomalo sotto sforzo.

paolox86
15-10-2015, 15:04

Questa mattina avevo problemi anch'io, adesso va tutto liscio

Ludus
15-10-2015, 15:52
@ AIS:

queste le mie cover :D

Apple silicone grigia
Apple pelle blu
Spigen Capsule
Duopi ultra slim

pellicole in vetro
anker
orzly

DjLode
15-10-2015, 15:57
@ AIS:

queste le mie cover :D

Apple silicone grigia
Apple pelle blu
Spigen Capsule
Duopi ultra slim

pellicole in vetro
anker
orzly

Tutte insieme :D

ais001
15-10-2015, 16:14
@ AIS: queste le mie cover
... si ok, ma fammi un post con un commento/recensione e magari i link di dove le hai comprate... così faccio prima a linkare in prima pagina direttamente il tuo post.

... in prima pagina ho già messo le mie (e quelle che ho ordinato e che mai userò per paura di rovinarle :D )

Kostanz77
15-10-2015, 16:58
... si ok, ma fammi un post con un commento/recensione e magari i link di dove le hai comprate... così faccio prima a linkare in prima pagina direttamente il tuo post.

... in prima pagina ho già messo le mie (e quelle che ho ordinato e che mai userò per paura di rovinarle :D )

Ho messo il link anche delle mie😉

ais001
15-10-2015, 17:02
@Kostanz77
... dove? :mbe:

ais001
15-10-2015, 17:18
... mi sa che provo a farmene uno anch'io così (così lo posso usare per 2 ipad e 2 iphone) :asd:
-> http://www.dockartisan.com/products/dual-iphone-ipad-dock

Apple_81
15-10-2015, 17:21
Sono alla prima carica col mio 6s plus Samsung ... Staccato dalla carica alle 8:00 adesso sono le 18:18 batteria al 31% ore utilizzo 5h 23 e stamby 10h 8 ...

La batteria non mi sembra eccezionale ! È anche vero che da questa mattina ci sto smanettandoci molto ... Safari, Twitter, installato app, YouTube, ...

Che dite ?

david-1
15-10-2015, 17:26
Sono alla prima carica col mio 6s plus Samsung ... Staccato dalla carica alle 8:00 adesso sono le 18:18 batteria al 31% ore utilizzo 5h 23 e stamby 10h 8 ...

La batteria non mi sembra eccezionale ! È anche vero che da questa mattina ci sto smanettandoci molto ... Safari, Twitter, installato app, YouTube, ...

Che dite ?

Hai dei dubbi tu col cell tra le mani! Figurati noi! :sofico:

Jianlucah
15-10-2015, 17:34
Domanda per chi ha/aveva le cover originali Apple. Quali scegliere? Nel senso: tra quella in pelle e quella in silicone quale si rovina più facilmente? C'è qualche colore da evitare? Grazie!

ais001
15-10-2015, 17:38
@Apple_81
... più smanetti e meno dura... è normale.

... se leggi le pagine indietro, trovi almeno 5-6 pagine di gente che compara il consumo.... dagli una letta ;)

paolox86
15-10-2015, 17:40

Che dite ?

Dipende dal "livello di smanettamento". Spesso i primi giorni, oltre al fatto che la batteria debba calibrarsi a modo, tendiamo a stuprare il telefono presi dalla scimmia della novità.
Secondo me per valutare la durata reale dobbiamo aspettare una giornata tipo dove facciamo in media le cose di tutti i giorni.
Anch'io sabato scorso ho prosciugato la batteria del plus in mezza giornata

ais001
15-10-2015, 17:41
@Jianlucah
... dipende dall'utilizzo che ne fai.

Io ho/avevo pelle nera e pelle rossa. Belle ma delicate perchè usandole tutti i gg si rovinano anche se stai attento e ti lavi spesso le mani.

Se invece il cell non lo tocchi mai, puoi prendere anche una cover bianco latte, di per sè non si rovina nessun colore finchè l'utente non la usa.

Apple_81
15-10-2015, 17:42
Hai dei dubbi tu col cell tra le mani! Figurati noi! :sofico:

Sono in linea col 6s 64gb con processore TSMC di un amico ... Ma io ho una che é il doppio della sua...

Jianlucah
15-10-2015, 17:43
@Jianlucah
... dipende dall'utilizzo che ne fai.

Io ho/avevo pelle nera e pelle rossa. Belle ma delicate perchè usandole tutti i gg si rovinano anche se stai attento e ti lavi spesso le mani.

Se invece il cell non lo tocchi mai, puoi prendere anche una cover bianco latte, di per sè non si rovina nessun colore finchè l'utente non la usa.

Si, avevo intuito che quelle di pelle avrebbero avuto meno vita (c'e scritto anche dietro la scatola).

Sono indeciso tra una Nera ed una Rossa in silicone (tra l'altro è per 6 ma sembra che vada bene anche per 6s): ovviamente la Rossa si sporca subito giusto?

Kostanz77
15-10-2015, 17:45
@Kostanz77

... dove? :mbe:

Post 👉🏻1794

ais001
15-10-2015, 17:46
.... hahahahahaha questo mi fa impazzire :D
-> http://technabob.com/blog/2013/11/17/foaster-dock-iphone-toaster-dock/#

... e questo potrebbe essermi utile: http://www.amazon.in/Capdase-HR00-CB01-Mount-Holder-Enhancement/dp/B0060F3N76

ais001
15-10-2015, 17:48
@Kostanz77
... la stessa che avevo già aggiunto allora :D

sicofante
15-10-2015, 18:25
... mi sa che provo a farmene uno anch'io così (così lo posso usare per 2 ipad e 2 iphone) :asd:
-> http://www.dockartisan.com/products/dual-iphone-ipad-dock

La ceppo-docking è ideale per le serate in montagna.
Prima si ricaricano i device e poi si aggiunge il tronco nel camino. :D

Kostanz77
15-10-2015, 18:32
@Kostanz77

... la stessa che avevo già aggiunto allora :D

Non avevo visto......

willy_revenge
15-10-2015, 18:36
La ceppo-docking è ideale per le serate in montagna.
Prima si ricaricano i device e poi si aggiunge il tronco nel camino. :D

Col chip samsung potrebbe essere pericoloso, magari si incendia prima di metterlo nel camino :sofico:

Sinoue
15-10-2015, 18:57
Si, avevo intuito che quelle di pelle avrebbero avuto meno vita (c'e scritto anche dietro la scatola).

Sono indeciso tra una Nera ed una Rossa in silicone (tra l'altro è per 6 ma sembra che vada bene anche per 6s): ovviamente la Rossa si sporca subito giusto?

Per esperienza personale la rossa in pelle è da evitare perché dopo un po' diventa nera soprattutto sui lati. La nera regge meglio.
Quelle in silicone invece non si macchiano e si puliscono facilmente con un panno umido

Inviato da  iPhone

ais001
15-10-2015, 18:57
... così??? :asd:

-> http://www.dottorgadget.it/wp-content/uploads/2011/05/i-log.jpg

cla749
15-10-2015, 19:39
mi ritengo più che soddisfatto!
Come detto arrivo da un 4s e il balzo si sente, velocità, dimensionidel device (Contenute e più filiforme!) e di sicuro anche le nuove funzionalità!
Trovo molto interessante il 3d touch, che potrà in un futuro prossimo essere di sicuro meglio implementata su molte applicazioni, e che per ora risulta essere (secondo me) un'ottima scorciatoi per alcune funzioni!
Batteria...a me dura due giorni!!Ma riconosco di non fare testo!!:Prrr: in quanto dalle 5 alle 14.00 il telefono è inutilizzato (lavoro) e anche più tardi in questi giorni ho poco tempo di sfruttarlo!! se come leggo l'autonomia è di giornata con un utilizzo "medio" sarei molto soddisfatto!!
Foto, di sicuro un notevole balzo di qualità, interessante il live photos, anche se personalmente non so quanto lo sfrutterò!
Nota dolente...custodie e protezioni vetro!!Abitando a 80 km da un AS, devo affidarmi alla grande distribuzione, che non ha ancora nulla per il 6s....:muro:
Vabbè, magari sabato si fa il viaggio all'As!!

milanok82
15-10-2015, 19:51
Mentre voi parlate del procio migliore o meno in termini di consumi e surriscaldamento volevo segnalare una notizia ufficiale di oggi da parte di facebook:

Facebook ammette la presenza di un bug che fa consumare più batteria del previsto su iOS. Il fix è in arrivo!

Facebook oggi ha ammesso di essere a conoscenza di un problema con l’applicazione iOS che consuma più batteria del dovuto. In particolare, l’app continua ad essere attiva in background anche se attraverso le impostazioni di iOS abbiamo indicato di non far girare le app in background. Non si conosce l’origine del bug ma si è ipotizzato possa essere causato dai video (non cliccati) che vengono riprodotti automaticamente con una traccia audio muta.

Fonte Ispazio

ais001
15-10-2015, 19:59
... fosse solo FB il problema.... :asd:

... e se avete notato dalle ultime release molte app iniziano a segnalare "servizi di localizzazione/privacy/ in background" e hanno cambiato anche la funzione di privacy da impostare (proprio per limitare l'uso per la batteria, oltre al fatto giusto/sbagliato che giri in background)

P.S. comunque queste sono info che andrebbero trattate nel topic del software, col device fisico ha poco in comune (anche se il device esce attualmente solo con questa versione). Altrimenti se parliamo qui di software, non ha senso allora parlarne nel topic ufficiale :D
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

Signor Finnigan
15-10-2015, 20:24
Ragazzi a me è stato detto tutto da un amico che è a capo del Genius bar... ha inserito il seriale nel suo mac collegato a qualche database interno e ha rivelato vita morte e miracoli... comunque il peso del plus maggiorato si sente eccome.. non so se faccio downsizing ma ho paura di prendere CPU Samsung e nand TLC.

ais001
15-10-2015, 20:32
@Signor Finnigan
... è normale che tramite il seriale dicano tutto sulla componentistica interna. E' così da sempre nel settore informatico... altrimenti non avrebbe senso avere un seriale.

Tramite il seriale loro vedono anche quante volte può essere stato mandato in assistenza e cosa è stato cambiato. E' come il libretto dell'auto.... è il "pedigree" che ti garantisce la vita... è il tuo "curriculum vitae" ;)

Signor Finnigan
15-10-2015, 20:36
Sapeva pure se era stato jail... così come in che data è avvenuto, se lo fosse stato.

Se quel database lo metti in mani sbagliate... sará possibile vedere iPhone sigillati sulla baia con la garanzia 100% di avere quei determinati componenti, a prezzi pompati.

ais001
15-10-2015, 20:44
@Signor Finnigan
... ripeto: è normale :D
... se sai come funziona un seriale (o un IMEI per fare un esempio) sai anche cosa si può fare ;)

... secondo te perchè è da anni che ci sono tutte le menate della privacy e si allarmano quando "rubano i dati" alle aziende produttrici? :asd:

Gemini77
15-10-2015, 20:48
... grigio silver o grigio siderale?

Siderale (quello scuro) 😑

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ais001
15-10-2015, 20:53
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #4 E #5 IN PRIMA PAGINA !!!

DarkLink87
15-10-2015, 21:39
Salve, oggi ho acquistato iPhone 6s da 64gb, volevo porvi una domanda.. È normale che quando uso la tastiera il suono dei tasti sia così basso? Forse abituato all'Ipad è solo una mia impressione? Grazie

ais001
15-10-2015, 21:56
@DarkLink87
... pensa che io l'ho disabilitato il suono :asd:

... rispondimi al PM please.

Kostanz77
15-10-2015, 22:02
@ais001: ho trovato il vetro che fa per noi....
http://www.goprotect.net/products/copy-of-imos-3d-gorilla-corning-glass-9h-hardness-curved-full-edge-to-edge-coverage-solid-ex-for-apple-iphone-6-plus-5-5-inch-only
lo prendiamo????😎

ais001
15-10-2015, 22:10
@Kostanz77
... bello... ma io ho ordinato il 6s normale... e 0,55mm non è un pò troppo??? :mbe:

... e questa che roba è??? :D
-> http://www.goprotect.net/products/imos-titanium-touch-id-ring

Jianlucah
15-10-2015, 22:10
Alla fine ho preso la cover nera Apple in silicone: rossa non me la sono sentita. Trovarla sporca dopo poco tempo mi avrebbe fatto troppo male! :D

Kostanz77
15-10-2015, 22:18
@Kostanz77
... bello... ma io ho ordinato il 6s normale... e 0,55mm non è un pò troppo??? :mbe:

... e questa che roba è??? :D
-> http://www.goprotect.net/products/imos-titanium-touch-id-ring

È un anello in metallo da ridurre il gradino che si viene a creare nel tasto home.......però è fatta bene, riprende le forme del vetro originale......in giro altre così non se ne vedono......

ais001
15-10-2015, 22:21
@Kostanz77
... si si fa solo da "spessore" per il sensore.... però a vederlo così pare che serve per un'altra cosa :asd:

P.S. spedizione sono negli USA :(

Kostanz77
15-10-2015, 23:08
E questa?.....https://m.facebook.com/cuperttechnology

ais001
15-10-2015, 23:17
@Kostanz77
... guarda questo video dal minuto "0:35", sai se per caso gli davano da provare quello senza vetro??? :asd:
-> https://www.youtube.com/watch?v=5JatXH_ct30

... beh.... "0.20 mm" non è male... è quasi più fina di tante altre in commercio (ma anche questa è solo per mercato USA) :D

... questa è una foto che secondo me merita riflessione:
-> http://res.cloudinary.com/indiegogo-media-prod-cld/image/upload/c_limit,w_620/v1430759904/vcwv7uo1eakwjx55prdf.png

... inoltre bisogna considerare che NON è compatibile con tutte le cover (leggere la parte "Case Compatibilty"):
-> https://www.indiegogo.com/projects/cinder-iphone-6-curved-9h-gorilla-glass-protector#/

P.S.
nome azienda: Cupert Technology
2862 CUPERTINO
... distanza dalla sede Apple: 2miglia... praticamente sono nel quadrilatero di fronte :asd:

... guarda questa tabella:
http://res.cloudinary.com/indiegogo-media-prod-cld/image/upload/c_limit,w_620/v1431709141/a7ve1hvxml9pucvc0sy1.png

... qualcosa non quadra :mbe:

CINDER: 12 strati per 0,22mm (0.22/12= 0,0183 cad)
iMOS: da 5 a 7 (quindi cosa... li aggiungono a piacimento in base a come si svegliano alla mattina?!?!) per 0,55mm (0.55/6= 0.0916 cad)

... comunque sia non mi torna il conto... una ha tanti strati ma sono tutti sottili, e l'altra ha meno strati (quindi più spessi) ma 0,55 mi sa che è tanto spessa... specie se la usi con cover "a filo" :mbe:

sicofante
16-10-2015, 00:46
Col chip samsung potrebbe essere pericoloso, magari si incendia prima di metterlo nel camino :sofico:

:asd: :asd:

@ais001: ho trovato il vetro che fa per noi....
http://www.goprotect.net/products/copy-of-imos-3d-gorilla-corning-glass-9h-hardness-curved-full-edge-to-edge-coverage-solid-ex-for-apple-iphone-6-plus-5-5-inch-only
lo prendiamo????��

Azzz!!
Ma tra spedizione e l'IVA italiana che ti rifila la dogana costa un rene e mezzo!

Ragazzi a me è stato detto tutto da un amico che è a capo del Genius bar... ha inserito il seriale nel suo mac collegato a qualche database interno e ha rivelato vita morte e miracoli... comunque il peso del plus maggiorato si sente eccome.. non so se faccio downsizing ma ho paura di prendere CPU Samsung e nand TLC.

Non portare mai con te Kostanz77 dall'amico della Genius.
Con la fortuna con i proci che si ritrova poi scopre che ha anche le ram TLC ed il display peggiore. :D

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Domani vado in AS dagli amiconi a farmi dire tutto del mio iPhonnne epppoi mi pavoneggio! :sofico:

Kostanz77
16-10-2015, 01:13
:asd: :asd:

Azzz!!
Ma tra spedizione e l'IVA italiana che ti rifila la dogana costa un rene e mezzo!

Non portare mai con te Kostanz77 dall'amico della Genius.
Con la fortuna con i proci che si ritrova poi scopre che ha anche le ram TLC ed il display peggiore. :D

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Domani vado in AS dagli amiconi a farmi dire tutto del mio iPhonnne epppoi mi pavoneggio! :sofico:

Si.....effettivamente il prezzo è un po' alto😂😂😂

Comunque caro sicofante, la mia CPU Samsung al momento si comporta bene e la batteria dura il giusto😝......tiè!!!😛

ais001
16-10-2015, 01:20
Azzz!! Ma tra spedizione e l'IVA italiana che ti rifila la dogana costa un rene e mezzo!
... se hai letto quello che ho scritto... NON spediscono fuori dagli States... nessuna delle 2 marche.... quindi... :rolleyes:

Kostanz77
16-10-2015, 01:25
... se hai letto quello che ho scritto... NON spediscono fuori dagli States... nessuna delle 2 marche.... quindi... :rolleyes:

Comunque sarebbe stata fuori budget......

ais001
16-10-2015, 01:32
... la foto del bordo fa pensare che effettivamente se non aderisce al bordo, serve a niente il vetro curvo... anzi col tempo si stacca o si sporca più facilmente.

len
16-10-2015, 07:29
Ma perché oltre al processore adesso c'è da vedere anche che ram monta e quale display?

non ci sto capendo più niente :(

stex21
16-10-2015, 08:06
io sono molto soddisfatto della durata della batteria

ho caricato il telefono completamente Mercoledi sera alle ore 21.30, e dopo una giornata "tipica" passata al lavoro mandando circa 100 messaggi whats'up e circa una 250 di telegram, più un po di navigazione qualche cazzata qua per continuare la configurazione e 5 caselle mail in push, qualche foto di test, alle 9.06 di questa mattina sono ancora al 22% :)

Jianlucah
16-10-2015, 09:50
io sono molto soddisfatto della durata della batteria

ho caricato il telefono completamente Mercoledi sera alle ore 21.30, e dopo una giornata "tipica" passata al lavoro mandando circa 100 messaggi whats'up e circa una 250 di telegram, più un po di navigazione qualche cazzata qua per continuare la configurazione e 5 caselle mail in push, qualche foto di test, alle 9.06 di questa mattina sono ancora al 22% :)

Stessa mia situazione, considerando che Mercoledì l'ho preso con il 90% di carica e ho scaricato su app e configurato il tutto. Ad ora sono al 22% in risparmio energetico!

ais001
16-10-2015, 10:38
@len
... non c'é da vedere niente... é solo a fini statistici.

Ha valore come l'aria fritta per ora... salvo bug o problemi futuri :D

duffyduck
16-10-2015, 11:01
Stessa mia situazione, considerando che Mercoledì l'ho preso con il 90% di carica e ho scaricato su app e configurato il tutto. Ad ora sono al 22% in risparmio energetico!
come va con il risparmio energetico? non ho ancora avuto modo di sperimentarlo

Jianlucah
16-10-2015, 11:34
come va con il risparmio energetico? non ho ancora avuto modo di sperimentarlo

A livello di fluidità mi sembra invariato: le mail non ti arrivano in automatico e le app in background non si aggiornano. Visto che è il primo ciclo voglio farlo scendere più o meno al 5% per poi caricarlo.

stex21
16-10-2015, 12:38
ore 13.37 dopo altri 350 messaggi di telegram, circa una 20ina di whatsup e il push continuo delle casselle mail sono ad 11%

PS ovviamente senza risparmio energetico

Jianlucah
16-10-2015, 13:22
ore 13.37 dopo altri 350 messaggi di telegram, circa una 20ina di whatsup e il push continuo delle casselle mail sono ad 11%

PS ovviamente senza risparmio energetico

Parliamo del 6s o 6s Plus?

Apple_81
16-10-2015, 13:24
Parliamo del 6s o 6s Plus?

Hai letto la sua firma ? 6s plus ... (Samsung)!

paolox86
16-10-2015, 13:24
Comunque è vero. Samsung o non Samsung, il risparmio energetico è veramente eccezionale!
Tolto stamani dalla carica ho ancora il 98 % di batteria con 40 minuti di utilizzo.
E se non fosse per il bug di Facebook, che risulta l'app più utilizzata benché praticamente non l'abbia mai aperta, sarebbe ancora migliore

stex21
16-10-2015, 13:33
Hai letto la sua firma ? 6s plus ... (Samsung)!

confermo:O :O

paolob79
16-10-2015, 13:38
Ho avuto entrambi i telefoni precedenti... 6 e 6plus... il 6 avesse la batteria del plus sarebbe troppo avanti :D

Jianlucah
16-10-2015, 13:42
confermo:O :O

;)

DjLode
16-10-2015, 13:56
Ho avuto entrambi i telefoni precedenti... 6 e 6plus... il 6 avesse la batteria del plus sarebbe troppo avanti :D

E se avesse anche l'OIS... :D

david-1
16-10-2015, 14:44
.
... e questo potrebbe essermi utile: http://www.amazon.in/Capdase-HR00-CB01-Mount-Holder-Enhancement/dp/B0060F3N76

fantastico!!!! ahahahah :sofico: :sofico: :sofico:

Gemini77
16-10-2015, 15:01
Ero partito stra-gasato per questo 3d touch, ma dopo averlo provato ne sono rimasto un po' deluso; pensavo desse un feedback diverso alla pressione ... e invece nulla :O

stex21
16-10-2015, 15:37
arrivato ora al 2%

ho attivato la modalità risparmio energetico sennò non ci arrivo a casa :D :D

cmq per i miei gusti è più che soddisfacente la durata :) :) :)

Jianlucah
16-10-2015, 15:53
Per chi ha la cover originale Apple, non nota un leggero "rigonfiamento" sui tasti laterali? Come se la cover li andasse piccola?

paolob79
16-10-2015, 15:56
Per chi ha la cover originale Apple, non nota un leggero "rigonfiamento" sui tasti laterali? Come se la cover li andasse piccola?

Io avevo sul 6 quella in pelle.. stesso effetto... se gli andasse piccola sarebbero sempre premuti mi sa

Jianlucah
16-10-2015, 16:06
Io avevo sul 6 quella in pelle.. stesso effetto... se gli andasse piccola sarebbero sempre premuti mi sa

Ottimo! Pensavo avessi sbagliato ad acquistare la cover per il 6, ma poi ho letto sul sito Apple che sono compatibili per entrambi i devices! Grazie!

emax81
16-10-2015, 16:11
... mi mancano:

@emax81
... cpu???

(tutto... quando gli arriva)

Venerdì non sono potuto passare a ritirarlo allo Store...ora dovrò attendere giorni & giorni prima di poterlo rivedere al "Prenota & ritira" (6S Plus grigio siderale da 64Gb ) :muro: :muro:

paolox86
16-10-2015, 16:29
Ero partito stra-gasato per questo 3d touch, ma dopo averlo provato ne sono rimasto un po' deluso; pensavo desse un feedback diverso alla pressione ... e invece nulla :O

A me invece piace molto come feedback, l'unico problema è che ancora si sfrutta, sia per la carenza di app sia perché ancora mi dimentico di utilizzarlo anche quando potrei.

Gemini77
16-10-2015, 16:59
Arrivata qualche ora fa questa cover

iPhone 6S custodia cover, Spigen [Capsule] SOFT-FLEX [Black] Premium Clear Flexible Soft TPU Case for iPhone 6 (2014) / 6S (2015) - Black (SGP11751)
http://www.amazon.it/dp/B0141U0X6K

Piccola e discreta, calza perfettamente il 6S risolvendo il "problema" dell'obiettivo in rilievo. Il materiale è relativamente duro e resistente (per me era importante non fosse in silicone, tra peli di gatto ed il bimbo è un casino) ed aumenta la presa (di poco ad onor del vero, ma quel tanto che basta)
Per 15€ mi sembra un buon acquisto.

ais001
16-10-2015, 17:31

ais001
16-10-2015, 17:36
Arrivata qualche ora fa questa cover
... aggiunto in prima pagina ;)

ais001
16-10-2015, 17:39
ATTENZIONE: sta passando in secondo piano un problema che potrebbe affliggere un pò tutti quelli che usano cover e pellicole in vetro... il fatto che uno interferisca con l'altro per il discorso spessore e dimensioni... oltre al fatto che non tutte sono realmente curve e si sollevano ai bordi: http://res.cloudinary.com/indiegogo-media-prod-cld/image/upload/c_limit,w_620/v1430759904/vcwv7uo1eakwjx55prdf.png

... vedi mio post #1852 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42965228&postcount=1852

... alcuni produttori stanno giustamente segnalando quali cover sono compatibili coi propri prodotti e quali creano "conflitti". Direi di fare attenzione alle combinazioni o ci si trova con un vetro che si stacca o la cover che non si incastra bene. Sarebbe da verificare se il problema è solo con i vetri curvi o anche con quelli "squadrati" (che in teoria dovrebbero essere un pelo più corte e quindi non dovrebbero avere certi problemi)

Kostanz77
16-10-2015, 18:26
... aggiunto in prima pagina ;)
non mi hai aggiunto nel post n°5 delle cover....:cry:

ais001
16-10-2015, 18:27
@sicofante
... te devi ancora scrivermi le cover che hai, i link e qualsiasi altro accessorio... se vuoi che ti aggiungo in prima pagina ;)

ais001
16-10-2015, 18:30
@Kostanz77
... no perchè mi hai linkato solo il vetro..... scrivimi un post per la/le cover :D

sicofante
16-10-2015, 19:08
@sicofante
... te devi ancora scrivermi le cover che hai, i link e qualsiasi altro accessorio... se vuoi che ti aggiungo in prima pagina ;)

Mi vergogno come un ladro.
Qui il più normale di cover ne ha almeno tre ed i veri professionisti ne hanno una rastrelliera piena come i cacciatori con i fucili.
Io che ho fondato il Partito Coverista ho .. solo la custodia LinkasePro6 la famosa bicornuta con gli antennini.

http://img913.imageshack.us/img913/6642/zeesFd.jpg (http://imageshack.com/i/pdzeesFdj)

http://img912.imageshack.us/img912/7634/H4WuUJ.jpg (http://imageshack.com/i/pcH4WuUJj)

http://img911.imageshack.us/img911/1714/1KxVHU.jpg (http://imageshack.com/i/pb1KxVHUj)

http://img910.imageshack.us/img910/8484/pcCzu1.jpg (http://imageshack.com/i/papcCzu1j)

http://img905.imageshack.us/img905/3576/zIdSIN.jpg (http://imageshack.com/i/p5zIdSINj)

La mia poderosa prova di questa cover completa di test, per chi la vuole leggere e commentare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954

Kostanz77
16-10-2015, 19:26
non mi hai aggiunto nel post n°5 delle cover....:cry:

http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-Capsule-Eco-Confezione-Cristallino/dp/B00JH882JW

http://i.imgur.com/ryAAjWx.jpg
http://i.imgur.com/bWl5JUJ.jpg
http://i.imgur.com/MPnD57S.jpg
http://i.imgur.com/QLDAv9t.jpg
http://i.imgur.com/eZBPdsO.jpg
http://i.imgur.com/3C2f3hv.jpg

stex21
16-10-2015, 19:46
Mi vergogno come un ladro.
Qui il più normale di cover ne ha almeno tre ed i veri professionisti ne hanno una rastrelliera piena come i cacciatori con i fucili.
Io che ho fondato il Partito Coverista ho .. solo la custodia LinkasePro6 la famosa bicornuta con gli antennini.

sei in buona compagnia, anche io ne ho una sola:D :D :D

ais001
16-10-2015, 20:15
Mi vergogno come un ladro. Qui il più normale di cover ne ha almeno tre ed i veri professionisti ne hanno una rastrelliera piena come i cacciatori con i fucili.
... tipo questa???? :asd:
-> http://www.lettera43.it/upload/images/12_2012/l43-armeria-news-jersey-121217130523_big.jpg

... tieni conto che io ho ancora cover per l'iphone4 mai usate... prendi paura se vedi quanta roba ogni volta compro col pensiero "poi la userò..." e sistematicamente poi non la uso: earpod, accessori audio, cover, addon giochi, cabinet, auto radiocomandate, etc.... :asd:

.. ho anche una combo cover iphone e ipad della PiQuadro in pelle nero/azzurro... mai usate perchè sono costate un botto e ho sempre detto "le metto in occasioni speciali"... poi alla fin fine mettevo tutt'altro... classico... :asd:

ais001
16-10-2015, 20:19
... un'altra app gratis per leggere il Processore: Battery Memory System Status Monitor

1. scaricatela dall' Apple Store

2. avviatela e leggete il "Model" (come indicato qui di seguito):

http://img633.imageshack.us/img633/8213/U7KOKH.png http://img909.imageshack.us/img909/8947/vhGEoA.png

Kostanz77
16-10-2015, 21:40
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #5 IN PRIMA PAGINA !!!

👍🏻

ais001
16-10-2015, 23:04
... questa news (SE sarà confermata nel tempo)... sarà una bomba che esploderà velocemente :asd:

-> http://www.iphoneitalia.com/chip-a10-apple-abbandonera-definitivamente-samsung-589959.html

... oppure:

-> http://apple.hdblog.it/2015/09/14/La-TSMC-processori-A10-di-Apple-iphone7/

... oppure:

-> http://www.macrumors.com/2015/09/14/tsmc-a10-chip-iphone-7-march-2016/

... oppure:

-> http://appleinsider.com/articles/15/09/14/tsmc-rumored-to-be-exclusive-manufacturer-for-apple-a10-cpu-in-2016

... così evitiamo che qualcuno dica "lo dice sempre e solo il solito sito" :asd:

Ludus
16-10-2015, 23:04
Qualcuno ha soluzioni alternative allo stand/dock apple ?

paolox86
16-10-2015, 23:11
Questa è bella:

https://twitter.com/andreacervone/status/655023001906380800

Phill Shiller che risponde a Andrea Cervone di iPhone Italia sul caso chipgate

ais001
16-10-2015, 23:18
@Ludus
... ce ne sono a migliaia.... dipende sempre da cosa vuoi e quanto vuoi spendere.... sempre quello è il problema :D

... si va dalla semplice basetta a quella dual o alla combo o a quella cell+watch o quelle "da arredamento" (tipo quella che avevo postato ieri)... basta scegliere ;)

... esempio:
LEGO -> http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/01/14/creare-dock-iphone-con-lego/
LEGNO -> http://www.uncommongoods.com/product/driftwood-iphone-charging-dock
HiRise Deluxe -> https://www.twelvesouth.com/product/hirise-iphone5-ipad-mini
AIO -> https://www.kickstarter.com/projects/100879514/uniti-stand-for-imacs-and-apple-displays-organize
MAC STYLE -> http://design-milk.com/an-iphone-charging-dock-that-sits-on-your-apple-imac-stand/
Docking Station -> http://www.slashgear.com/apple-watch-docking-station-busts-crowdfunding-goal-on-first-day-06377647/
Astronaut Stand -> http://odditymall.com/astronaut-iphone-stand
Saidoka Battery Stand -> http://www.strapya-world.com/products/68328.html
Scarpe fumetto -> http://it.aliexpress.com/item/Cute-shoes-Stand-dust-plug-for-iphone-4-4s-iphone-5-5s-ipod-nana-mobilephone-plug/2021462861.html?adminSeq=220820664&shopNumber=1186732
The Thumb OK -> http://www.dhgate.com/product/universal-the-thumb-ok-stand-holder-for-ipad/230999098.html

sicofante
16-10-2015, 23:33

.. io personalmente sul 6s plus 64 ho tsmc con RAM hynix con ssd hynix mlc e schermo sharp

Hai i link alla/e APP che testano ciò che affermi? (L'App del procio la conosciamo)

Quel link non ha fonti, è tradotto malamente, quindi dovremmo giudicarlo attendibile?

@patanfrana
... il link è tradotto peggio di google... però oggettivamente può essere vero.... le combo dei componenti esistono e possono dare effettivamente quelle soluzioni.

Ragazzi a me è stato detto tutto da un amico che è a capo del Genius bar... ha inserito il seriale nel suo mac collegato a qualche database interno e ha rivelato vita morte e miracoli...

@Signor Finnigan
... è normale che tramite il seriale dicano tutto sulla componentistica interna. E' così da sempre nel settore informatico... altrimenti non avrebbe senso avere un seriale.

Tramite il seriale loro vedono anche quante volte può essere stato mandato in assistenza e cosa è stato cambiato. E' come il libretto dell'auto.... è il "pedigree" che ti garantisce la vita... è il tuo "curriculum vitae" ;)

Oggi pomeriggio sul presto il Vostro sico si è trasformato in investigatore.
Sono andato armato della stampa delle 16 combinazioni degli S tratte dal link, nel primo AS della mia città dove conosco quasi tutti, a far visita parenti.
Saluti, pacche, bacetti col personale femminile epppoi ho iniziato con soavità gli interrogatori.
Mi testate il 6S?
Certo.
E mi dite con che componenti è fatto?
Ma i test non ce lo dicono e non abbiamo mai saputo di un programma che ce lo dicesse.
Ah!
Nei polizieschi io normalmente sono il poliziotto buono che entra dopo che quello cattivo ha ben pestato l'indiziato; sigaretta, caffè, empatia e lo fa confessare.
Non mi sono certo fatto smontare da queste prime affermazioni ed ho proseguito domandando di commerciale in commerciale, di Genius in Genius finchè sono arrivato al massimo dei Genius; il Genius dei Genius.
La risposta avuta in un franco e riservato colloquio è:
mai avuto un programma interno che ci segnalasse i componenti di un iPhone.
Un programma interno c'era fino a sei mesi fa per i MAC ma è stato chiuso da Apple perché rivelava segreti aziendali.

In settimana andrò nel secondo AS dove conosco pochissima gente ma ho un'amicizia al più alto livello, a chi insomma può ordinare ad un Genius di cantare come un canarino.
Vediamo che ci cavo.
Per ora Signor Finnigan le tue affernazioni non hanno trovato riscontro.
sicofante-Sherlock Holmes

sicofante
16-10-2015, 23:42
... questa news (SE sarà confermata nel tempo)... sarà una bomba che esploderà velocemente :asd:

-> http://www.iphoneitalia.com/chip-a10-apple-abbandonera-definitivamente-samsung-589959.html

... oppure:

-> http://apple.hdblog.it/2015/09/14/La-TSMC-processori-A10-di-Apple-iphone7/

... oppure:

-> http://www.macrumors.com/2015/09/14/tsmc-a10-chip-iphone-7-march-2016/

... oppure:

-> http://appleinsider.com/articles/15/09/14/tsmc-rumored-to-be-exclusive-manufacturer-for-apple-a10-cpu-in-2016

... così evitiamo che qualcuno dica "lo dice sempre e solo il solito sito" :asd:

Forza Kostanz77 se resisti fino ad ottobre 2016 e quell'affare non ti si fonde mano dopo aver clippato a ricariche la Centrale Enel di Porto Tolle ... dopo per te con il 7 sarà tutta in discesa! :Prrr:

ais001
16-10-2015, 23:43
@sicofante
... più che un programma, basterebbe avere le liste associate ai seriali... ci sono per qualsiasi elettronica... impossibile che solo Apple non le abbia... :rolleyes:

Semmai è strano che le abbiano i negozi di vendita, sono programmi/database di solito riservati ai CAT o alle sedi.
Nel mio caso al lavoro noi vediamo Asus, MSI, Nintendo, Sony, Acer, Toshiba, etc.... qualsiasi azienda ha la configurazione hardware associata al S/N, serve proprio per tenere traccia dei componenti.

P.S. a te passa niente di perdere ore dietro a caxxate eh?! :asd:

sicofante
17-10-2015, 00:02
@sicofante

Era un buco di tempo trovato tra i miei appuntamenti e lavori di giornata.
Ho preso a scrivere qui a mezzanotte ed ho cenato rapidamente alle 20 quindi per 4 ore ....
il lieto tempo perso in AS l'ho pagato e recuperato con gli interessi purtroppo.

Wuillyc2
17-10-2015, 00:05
@sicofante
... più che un programma, basterebbe avere le liste associate ai seriali... ci sono per qualsiasi elettronica... impossibile che solo Apple non le abbia... :rolleyes:

Semmai è strano che le abbiano i negozi di vendita, sono programmi/database di solito riservati ai CAT o alle sedi.
Nel mio caso al lavoro noi vediamo Asus, MSI, Nintendo, Sony, Acer, Toshiba, etc.... qualsiasi azienda ha la configurazione hardware associata al S/N, serve proprio per tenere traccia dei componenti.

È un martire per la popolazione Apple :D

sicofante
17-10-2015, 00:22
ais001 eccoti la lista degli accessori e qualche foto.

Cavo Belkin MFI 15 cm x Portatile

Cavo Belkin MFI 120 cm x PC Fisso

Cavo Dodocool DA10 MFI 100 cm Combo Lightning/micro USB

Alimentatore da muro Hama 014126 CEE 1000mA

Alimentatore da auto Kensington MFI 1000mA/2100mA

Power Bank Tecknet iEp330 3000mA

Power Bank Router/Bridge/Nas HooToo Tripamate Titan 10400mA

Cuffia Bower & Wilkins P3

Tutto rigorosamente in colorazione black.

http://img912.imageshack.us/img912/5738/0JP1xf.jpg (http://imageshack.com/i/pc0JP1xfj)

http://img909.imageshack.us/img909/7793/xPfHGH.jpg (http://imageshack.com/i/p9xPfHGHj)

http://img912.imageshack.us/img912/1073/cKMyaC.jpg (http://imageshack.com/i/pccKMyaCj)

http://img633.imageshack.us/img633/8488/Roabgk.jpg (http://imageshack.com/i/hlRoabgkj)

http://img905.imageshack.us/img905/8927/XqRqxi.jpg (http://imageshack.com/i/p5XqRqxij)

http://img907.imageshack.us/img907/5246/FWk97x.jpg (http://imageshack.com/i/p7FWk97xj)

http://img905.imageshack.us/img905/5985/NE3aUC.jpg (http://imageshack.com/i/p5NE3aUCj)

http://img911.imageshack.us/img911/9126/EYIGZv.jpg (http://imageshack.com/i/pbEYIGZvj)

http://img633.imageshack.us/img633/1554/81dPgq.jpg (http://imageshack.com/i/hl81dPgqj)

ais001
17-10-2015, 00:31
@Wuillyc2
... dalle mie parti uno così si chiama tutto tranne che martire... :asd:

ais001
17-10-2015, 00:32
Tutto rigorosamente in colorazione black.

... falso... il pacco kikke è biancorosso (come: http://www.frickfoot.it/2014/04/maglia-vicenza-199697/ ) :asd:

Kostanz77
17-10-2015, 01:08
Forza Kostanz77 se resisti fino ad ottobre 2016 e quell'affare non ti si fonde mano dopo aver clippato a ricariche la Centrale Enel di Porto Tolle ... dopo per te con il 7 sarà tutta in discesa! :Prrr:

Gli monto su una pila atomica......così risolvo definitivamente...🔌⚠️

sicofante
17-10-2015, 01:29
... falso... il pacco kikke è biancorosso (come: http://www.frickfoot.it/2014/04/maglia-vicenza-199697/ ) :asd:

Edddai ais001 il rosso sta bene col nero ..
Però prima come Power Bank Router/Bridge/Nas avevo l'Hootoo Tripmate 001.
https://www.google.it/search?q=hootoo+tripmate+001+foto&biw=1132&bih=683&tbm=isch&imgil=P_TYJstYLBcBnM%253A%253BibG2I-BHywoV3M%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fincautoacquisto.com%25252Fpage%25252F3%25252F&source=iu&pf=m&fir=P_TYJstYLBcBnM%253A%252CibG2I-BHywoV3M%252C_&usg=__o0pQgb0bTlWdWS1st5QiG0A3W0I%3D&ved=0CDoQyjdqFQoTCP7V8OSeyMgCFQm9GgodksQCzA&ei=DZUhVr6bGon6apKJi-AM#imgrc=P_TYJstYLBcBnM%3A&usg=__o0pQgb0bTlWdWS1st5QiG0A3W0I%3D
Come puoi constatare rigorosamente nero e me lo sono portato in vacanza.

Poi, come ti ho scritto sul privato, ho fatto comprare ad una indigena il modello 005 Titan, l'ho provato e comparato col mio, ed il Titan andava moooolto meglio come velocità di trasmissione.
Per cui avendo "casualmente" dietro scatola, accessori e manuale,
(mi ero portato gli imballi di tutto il mio armamentario vacanziero .. non si sa mai, il mondo è pieno di buongustai impazienti)
ho trovato in cinque minuti un bramoso ghiottone a cui ho spiegato che gli era indispensabbbile.
Il giorno prima di partire glielo consegnato tra lacrime strazianti nel separarmi dal carciofino e mi sono accattato il modello più bbbono anche se mezzo rosso, che mi è arrivato a casa giusto il tempo di disfare le valigie.
Amo giovare ai bisognosi con i miei perfettissimi nuovusatoni; è la mia mission! :Prrr:

ais001
17-10-2015, 02:05
@Kostanz77
... prova così: http://4.bp.blogspot.com/_vBqrhjK9lZs/S434PDwgkhI/AAAAAAAAADI/5C4nEnRUOHE/s1600/Tesla_coil.jpg

... :asd:

Kostanz77
17-10-2015, 03:22
@Kostanz77

... prova così: http://4.bp.blogspot.com/_vBqrhjK9lZs/S434PDwgkhI/AAAAAAAAADI/5C4nEnRUOHE/s1600/Tesla_coil.jpg

... :asd:

😂😂😂

patanfrana
17-10-2015, 05:40
Apple non fornisce alcun gestionale con indicazione delle parti montate, quindi mettetevi l'anima in pace. ;)

sicofante
17-10-2015, 07:32
Apple non fornisce alcun gestionale con indicazione delle parti montate, quindi mettetevi l'anima in pace. ;)

Grasssie patanfrana,
attendevo lumi chiarificatori dalla tua esperienza.

Però adesso .. mi sorge una perfidissima domanda.
Se il grande patanfrana uomo di Assistenza Apple afferma che non esiste un gestionale dei componenti montati ed il più modesto sicofante dopo accurata investigazione in AS giunge alle stesse conclusione ...
del Signor Finnigan e del suo presunto canarino informatore capo Genius che ne facciamo?
Li appendiamo per i piedi al pennone della nave e poi con le racchette da tennis ci accaniamo su quelle cosine ovali tipiche dei maschietti? :Perfido: :Perfido:

E tu ais001 sempre così precisino come la chiami sta roba?
Diffusione di notizie false e tendenziose atte a procurare turbamento nella pubblica opinione?

madsun
17-10-2015, 07:55
ciao a tutti...ieri ho finalmente preso il mio 6s nuovo ma non riesco a caricare il backup del mio 5s...mi rimangono un sacco di applicazioni "oscurate" con la scritta attendo e da lì non si schioda, ho provatoa a lasciarlo anche tutta notte...e ho fatto due-tre tentativi ieri sera.

avete suggerimenti please?

len
17-10-2015, 15:26
Ho chiamato a MW che si era dimenticata di me

mi ha detto che ha disponibile il nero/grigio Siderale del 6s plus

sono indeciso se prenderlo o aspettare la versione bianca :(

patanfrana
17-10-2015, 15:44
ciao a tutti...ieri ho finalmente preso il mio 6s nuovo ma non riesco a caricare il backup del mio 5s...mi rimangono un sacco di applicazioni "oscurate" con la scritta attendo e da lì non si schioda, ho provatoa a lasciarlo anche tutta notte...e ho fatto due-tre tentativi ieri sera.

avete suggerimenti please?

Rifai il ripristino e mentre recupera il backup lascialo collegato al Wi-Fi e senza toccarlo, fin quando non vedi che sotto la scritta Slide to unlock (ancora nella schermata bianca col "Ciao" mi raccomando, no toccarlo) non vedi scomparire la scritta Ripristino in corso (o qualcosa del genere).

beatl
17-10-2015, 15:49
Signori vi pongo un quesito .. nel caso domani all'AS mi concedessero la sostituzione del dispositivo ma non ve ne fossero di disponibili cosa succederebbe? Dovrei ritornare in seguito per un eventuale ritiro? Lo chiedo perché mi sarebbe molto molto difficile .. Già l'appuntamento di domani mi ha causato notevoli disagi 😔

Apple_81
17-10-2015, 16:38
Signori vi pongo un quesito .. nel caso domani all'AS mi concedessero la sostituzione del dispositivo ma non ve ne fossero di disponibili cosa succederebbe? Dovrei ritornare in seguito per un eventuale ritiro? Lo chiedo perché mi sarebbe molto molto difficile .. Già l'appuntamento di domani mi ha causato notevoli disagi ��

Se non lo hai acquistato all'apple store online o fisico ... Anche se sei nei 14 giorni non ti daranno un telefono nuovo (nella confezione originale) ma un ricondizionato ! Che penso al 100% ne abbiamo già !

penso non farai un viaggio a vuoto !

beatl
17-10-2015, 16:40
Se non lo hai acquistato all'apple store online o fisico ... Anche se sei nei 14 giorni non ti daranno un telefono nuovo (nella confezione originale) ma un ricondizionato ! Che penso al 100% ne abbiamo già !

penso non farai un viaggio a vuoto !

Ok grazie .. ricondizionato significa pari al nuovo giusto? Anche sta cosa mi sta sulle scatole a dire il vero ...999 euro per un ricondizionato 😔

Apple_81
17-10-2015, 16:45
Ok grazie .. ricondizionato significa pari al nuovo giusto? Anche sta cosa mi sta sulle scatole a dire il vero ...999 euro per un ricondizionato 😔

se sei nei 14 giorni non puoi andare dove lo hai acquistato ?

ais001
17-10-2015, 16:56
@sicofante
... non possono non averlo... è per legge che devono tracciare materiale/componenti... anche e soprattutto a fini interni. Sono fregnacce chi dice il contrario :D

Quando compri un'auto hai un seriale specifico e vengono fuori tutte le info della tua configurazione... Coi pc è la stessa cosa... C'è persino nei telepass (e noi trattiamo pure quelli) quindi impossibile che Apple non abbia la lista... cos'è l'unica azienda al mondo che non sa cosa fanno e cosa montano??? :asd:

Probabilmente per discorso privacy non la distribuiscono, ma loro devono averla. Basta che pensi a quando trasportano i device, devono avere nelle bolle i riferimenti di ogni prodotto... ed ogni prodotto deve avere una "storia". E' che allora non la distribuisce... è diverso.

Secondo te Apple dice alla fabbrica in Cina "si si, mettete quello che volete tanto non teniamo traccia di nulla"?
Anche la ram ha un seriale e viene fuori nel boot test... puoi immaginarti se non viene fuori il display o la cpu o qualsiasi altro componente interno... forse forse le parti in metallo saranno senza seriale perchè hanno un "codice prodotto" univoco, ma tutto quello che è elettronica ha un suo codice/seriale... non esiste che un'azienda produce senza sapere con cosa sta costruendo. Anche l'azienda stessa deve avere un registro dei prodotti... cioè l'azienda produce componenti a caso e non tiene traccia?

Banalmente: cpu samsung tutte difettose per un bug anomalo. Vuoi che Apple non sappia quanti pezzi sono stati prodotti con Samsung e dove sono stati spediti? La tracciabilità c'è sempre... e tramite un loro database sicuramente sanno dove e quali. Semmai è molto strano che non distribuiscano ai CAT ufficiali il modo di controllare (anche solo a video) la componentistica interna.

Altrimenti allora nella scatola di un 16GB mi può capitare un 128GB? Tanto se nessuno ha tracciabilità dei componenti interni... allora anche un mattone va bene lo stesso :asd:

Jobs segnava i modelli ed i componenti dei primi mac (e non mi dire che non sapevano cosa saldavano e cosa montavano ma che lo facevano "a caso" scegliendo componenti "a caso") e vuoi che al giorno d'oggi non abbiano un sistema che legge i componenti interni e li salva su un database? Dai... lo capisci anche tu che è una caxxata questa cosa... :fagiano:

... io la chiamo disinformazione voluta... e la gente gli va pure dietro... così resta ignorante apposta :asd:

beatl
17-10-2015, 17:05
se sei nei 14 giorni non puoi andare dove lo hai acquistato ?

È possibile fare un reso presso un negozio che non sia AS? credevo solo per gli acquisti presso AS .. Infatti sono stato presso il reseller e mi ha detto che lui lo avrebbe potuto mandare in assistenza.. poiché i difetti non pregiudicano in modo sostanziale l'utilizzo ed io ho bisogno del telefono ho preferito prenotare un appuntamento al Genius Bar ..

ais001
17-10-2015, 17:11
@beatl
... è una LEGGE nazionale... non è "a scelta".

Il consumatore può recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r entro 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto (per i servizi) o di consegna della merce (per i beni).

Nel caso in cui il consumatore non sia stato informato del diritto di recesso, il termine diventa di 2 mesi per i contratti fuori dai locali commerciali e 3 mesi per i contratti a distanza.

Nel caso in cui, al momento del recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore è tenuto a restituirlo al venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, salvo che non sia previsto diversamente.

Il termine per la restituzione non può comunque essere inferiore a 10 giorni lavorativi. Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

... inoltre:
Un breve sguardo sul diritto di garanzia legale e commerciale

Ambito di applicazione: Professionista - consumatore
Garanzia legale: 2 anni
Garanzia convenzionale: Libera
Copertura illimitata: Riparazione / sostituzione
Copertura limitata: Riduzione del prezzo / risoluzione del contratto
Si deve far valere: Entro 60 giorni dalla scoperta
Prescrizione dell'azione: Dopo 26 mesi
Onere della prova entro 6 mesi: Venditore
Onere della prova dopo 6 mesi: Consumatore
Forma della contestazione: Raccomandata a.r.
Per beni usati: Almeno 1 anno

patanfrana
17-10-2015, 17:17
In realtà se l'ha acquistato in un AS fisico e non online, non ha diritto al recesso. AS lo fa anche nei negozi fisici per scelta aziendale, idem alcuni AS, ma la legge dice solo che dopo la vendita ha diritto alla riparazione o sostituzione con un modello uguale (non necessariamente nuovo, anche se rigenerati non ce ne sono ancora).

beatl
17-10-2015, 17:40
In realtà se l'ha acquistato in un AS fisico e non online, non ha diritto al recesso. AS lo fa anche nei negozi fisici per scelta aziendale, idem alcuni AS, ma la legge dice solo che dopo la vendita ha diritto alla riparazione o sostituzione con un modello uguale (non necessariamente nuovo, anche se rigenerati non ce ne sono ancora).

Quindi o rigenerato o in assenza di questo uno nuovo? O quest'ultimo passaggio non è automatico ?

Grazie per tutte le info ...

Apple_81
17-10-2015, 17:41

Motivo per il quale sempre meglio Apple Store online !

Sinoue
17-10-2015, 18:19

No no io all'AS ho restituito/sostituto più volte articoli e loro sempre senza battere ciglio. Avendolo a 30 km preferisco sempre comprare al negozio fisico tranne i Mac che non si possono personalizzare e quindi li compro online con spedizione a casa

Inviato da  iPhone

bio.hazard
17-10-2015, 18:25

ma anche no, visto che nella frase che hai quotato è indicato chiaramente che Apple il recesso lo consente anche negli Store fisici, non perchè glielo imponga il Codice del Consumo, ma per sua scelta aziendale.

emax81
17-10-2015, 18:28
Arrivato pure il mio 6S Plus : è normale che ripristinando il backup sul nuovo telefono e facendo la medesima procedura anche sullo Watch, abbia allegramente perso tutti i dati Salute e Attività\Sessioni di allenamento ?!? Mi sparo :D

patanfrana
17-10-2015, 19:00
Prova a vedere se hai un altro backup dell'orologio: a me ha recuperato tutto...

emax81
17-10-2015, 19:14
la cosa assurda è che mi ha ripristinato tutte le impostazioni (watchfaces, disposizione icone, risincronizzato le app con iPhone, impostato le sveglie ecc.ecc. ) ma nulla per il discorso attività....

I dati cmq ci dovrebbero essere

https://c1.staticflickr.com/1/611/22262763041_f08d77f885_z.jpg

fabiocasti
17-10-2015, 19:27
Da un paio d'ore anch'io uno di voi!
iPhone 6S Plus - 64GB - Silver

....Samsung!:doh:

Jianlucah
17-10-2015, 20:05
Da qualche giorno sto tampinando la pagina di prenotazione perché ho deciso di dare indietro il 6S e prendere il 6S Plus: vengo da un 6 Plus e pensavo di abituarmi alle dimensioni piccole, ma non é stato così :(

Apple_81
17-10-2015, 20:35
Ho notato una cosa ... il mio iPhone 6s Plus (col chip Samsung) con la cover di silicone originale Apple si surriscalda facilmente !
Da questa mattina lo sto usando senza custodia e non ho mai sentito il minimo calore ! Ho fatto le medesime cose !
La batteria sta migliorando ancora ... Sono al 35% acceso alle 7

Apple_81
17-10-2015, 20:39
ma anche no, visto che nella frase che hai quotato è indicato chiaramente che Apple il recesso lo consente anche negli Store fisici, non perchè glielo imponga il Codice del Consumo, ma per sua scelta aziendale.

Ognuno è libero di fare quello che vuole ... Avevo quotato quella frase ma rimango sempre dell'opinione che lo store online sia la migliore cosa !

Anche quando ero vicini all'apple store Campania ho sempre preferito comprare tutti i miei prodotti su internet ... Anche le sostituzioni con Apple care dei miei iPhone le ho sempre fatte facendo il cambio col corriere UPS !
Non mi sono sempre trovato bene con i genius ...

Signor Finnigan
17-10-2015, 21:06
@Sicofante Mi spiace che le "fregnacce" come detto da ais001 non ti abbiano aiutato... dovresti appendere loro per le :rolleyes: ..non me e il mio amico onesto.

len
17-10-2015, 21:10
Ho chiamato a MW che si era dimenticata di me

mi ha detto che ha disponibile il nero/grigio Siderale del 6s plus

sono indeciso se prenderlo o aspettare la versione bianca :(

preso il mio iphone 6s plus 64gb grigio siderale

costato 840 euro :D (non voletemi male ma sono abbastanza felice, ho recuperato uno sconto del 10% e avevo 60 euro di buoni da scaricare dalla card)

non so ancora che chip monta perchè ancora non l'ho acceso, avevo intenzione di metterlo prima sotto carica e portarlo al 100%

voi come vi siete comportati con la prima ricarica?

Signor Finnigan
17-10-2015, 21:38
Accendilo metti la sim e appena termini il wizard lo metti in carica senza usarlo :)

ais001
17-10-2015, 22:13
@Jianlucah
... quindi lo cambi e prendi il plus? Sicuro? (perchè allora ti tolgo dalla prima pagina finchè non ti arriva il nuovo)

sicofante
17-10-2015, 22:38
@Sicofante Mi spiace che le "fregnacce" come detto da ais001 non ti abbiano aiutato... dovresti appendere loro per le :rolleyes: ..non me e il mio amico onesto.

Guarda Signor Finnigan che io concordo al 100% con quello che dice ais001 in specie nel paragone che fa col mondo dell'auto in cui ho trascorso una parte della mia vita.
Ho potuto vedere catene di montaggio e le certificazioni effettuate su ogni esemplare prodotto compresi i test dinamometrici sul serraggio delle viti.
E tutti i report di questi test non accompagnavano certo l'auto fino all'acquirente, ma rimanevano in Fabbrica.

Puntualizzando il discorso è:
1) Apple è sicuramente a conoscenza della composizione di ogni iPhone costruito,
2) Apple non da ai Centri Assistenza dei Reseller - come dice patanfrana e agli AS - come per ora dico io - un applicativo che sveli la provenienza della componentistica interna.
In settimana visito il secondo AS della mia città, previa telefonata per sapere se c'è la mia conoscenza di alto grado, e riferirò.

Certamente in Olanda dove fisicamente i guasti li aprono e ricondizionano, sanno tutto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una piccolissima annotazione per beati:
rileggiti questo mio post che forse ti è sfuggito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42961660&postcount=1758

ais001
17-10-2015, 23:02
1. in specie nel paragone che fa col mondo dell'auto in cui ho trascorso una parte della mia vita
2.Apple non da ai Centri Assistenza dei Reseller
3. Certamente in Olanda dove fisicamente i guasti li aprono e ricondizionano, sanno tutto.
... sai che io e te abbiamo un rapporto di amore/odio :asd: :D

1. il "mondo auto" è un esempio... avendo (purtroppo/per fortuna) una famiglia imprenditoriale che spazia tra il motoristico, l'elettronica e la parte legale/penale a livello nazionale... purtroppo a casa mia si mangiano D.Lgs a colazione da almeno 2 generazioni... quindi per conoscenza delle materie legali e imprenditoriali... è fisicamente impossibile che Apple sia ignorante in materia.

2. questo è possibile, ma secondo me è assurdo. Anche se per certe "limitazioni" di privacy potrei capire benissimo e, per quelle ragioni, è corretto che non vadano in giro le "liste".
Dare in mano uno strumento dove un "tizio" che ha il login (per lavoro o per hackeraggio) può modificare e alterare qualsiasi dato (nel mio caso coi computer e con console/tablet/smartphone) è un rischio.

Faccio un esempio banale ma reale: nessuno vieterebbe (esempio) a me di comprare una console bannata (ipotizziamo su ebay) e, con la scusa che ho il login ufficiale, collegarmi al database per toglierla dalla blacklist, e poi rivenderla per buona.
Lo si può fare? Si, fisicamente lo posso fare avendo "l'autorizzazione" di accesso al database ufficiale.
E' legale? Ni (e qui si aprirebbero discussioni e discussioni a non finire).
Resta traccia? Si
Qualcuno se ne accorge? Ni, al 99% però No (perchè? perchè se non la fai ribannare nessuno va a controllare seriale per seriale se è stata bannata o no, da quando, da chi, perchè, per cosa..... specie se nessuno si lamenta)
Idem per quanto riguardano smartphone Android/WP (nel caso di dichiarazione di furto)... tanto per fare un'altro esempio che tratto periodicamente.

E la cosa, purtroppo, è fattibilissima anche con Apple. Magari non sarà così "semplice" (riferendomi alla procedura che abbiano noi in azienda), ma nessuno vieta che non sia fattibile. Motivo questo che, probabilmente, ha obbligato/costretto Apple a non dare troppe info in giro e "pochi autorizzati" gestiscono certi dati (vedi discorsi di anni fa in rete sulla riservatezza di Apple e dei suoi dati). Anche perchè al device viene collegato ormai sempre un account... quindi email, carta credito, password, etc.... Quindi sono dati estremamente sensibili... e quindi è possibile che siano dati "oro" e potenzialmente pericolosi (specie se Apple tiene traccia dell'hardware e dei dati del cliente assieme).... come è stato qlc anno fa il "man in the middle" sui server di iCloud in Asia... Ma qui parliamo di "livello avanzato" :D

Per contro non sarebbe neanche difficile che in rete trovi un'app che ti dice l'hardware interno di un cell... esistono da decenni quelli per pc e da qualche anno quelli per smartphone Android/WP... vuoi che per Apple non esiste? Su Android 4.4 e 5.0 pensa che c'è il test integrato che ti da tutte le info semplicemente con una combo di tasti nel posto giusto... :asd:

3. Per assurdo: Asus ed MSI è simile. Noi in italia vediamo "quasi tutto", in Olanda c'è l' HQ europeo e lì loro possono vedere quello che da noi è mascherato/inibito.
Non è difficile, sono come i livelli di protezione di qualsiasi sistema aziendale (o computer): User, PowerUser, Backup Operator e Administrator
Vuoi che sia un gestionale locale (Sony) o un sistema remoto con accesso https (Asus)... ma in base al login hai o no certe autorizzazioni e certi livelli di "lavoro" e vedi/fai certe cose rispetto ad altre.

P.S. però qui iniziamo una discussione parzialmente OT... che col telefono vero e proprio non ha tutto in comune :D

len
17-10-2015, 23:26
preso il mio iphone 6s plus 64gb grigio siderale

costato 840 euro :D (non voletemi male ma sono abbastanza felice, ho recuperato uno sconto del 10% e avevo 60 euro di buoni da scaricare dalla card)

non so ancora che chip monta perchè ancora non l'ho acceso, avevo intenzione di metterlo prima sotto carica e portarlo al 100%

voi come vi siete comportati con la prima ricarica?

Controllato la CPU ed è un Samsung, pazienza

se mi dite come recuperare le altre info, non problem ;)

ais001
17-10-2015, 23:41
@len
... premesso che se parliamo di app, dovremmo andare a parlarne nell'altro topic dedicato.... comunque a memoria è dal 2012 che ci sono app che fanno test e danno info dell'hardware (io mi ricordo di "Phone Doctor Plus" che fa la diagnostica hardware dell'iPhone ma poi l'hanno tolta dallo store)

... bisognerebbe avere o l'app corretta, o lanciare un restore con un s.o. di test dedicato (come spesso si fa con Android)... una volta per iPhone esisteva "UIDevice-Hardware" che per i primi modelli diceva qualsiasi cosa dell'hardware.

... sempre a memoria: mi sembrava che qlc anno fa per il 4/4s col JB girava in rete un'app che dava alcune (non tutte) info sulla componentistica... vado a memoria perchè non avendolo mai fatto non mi sono mai interessato :asd:

len
18-10-2015, 00:11
@len
... premesso che se parliamo di app, dovremmo andare a parlarne nell'altro topic dedicato.... comunque a memoria è dal 2012 che ci sono app che fanno test e danno info dell'hardware (io mi ricordo di "Phone Doctor Plus" che fa la diagnostica hardware dell'iPhone ma poi l'hanno tolta dallo store)

... bisognerebbe avere o l'app corretta, o lanciare un restore con un s.o. di test dedicato (come spesso si fa con Android)... una volta per iPhone esisteva "UIDevice-Hardware" che per i primi modelli diceva qualsiasi cosa dell'hardware.

... sempre a memoria: mi sembrava che qlc anno fa per il 4/4s col JB girava in rete un'app che dava alcune (non tutte) info sulla componentistica... vado a memoria perchè non avendolo mai fatto non mi sono mai interessato :asd:

voi come avete fatto a sapere che display monta o se la memoria è MLC/TLC?

questo intendevo

alla fine mi interessa poco, ma se a voi può servire per fini statistici, verifico ;)

ais001
18-10-2015, 00:15
@len
... premesso che a me deve ancora arrivare (a dire il vero sono ancora indeciso se 64 o 128)... per il resto vedi info in prima pagina (post 4 e 5) :D

Le app da me indicate non sono più sullo Store... o almeno io non le trovo più... quindi direi che sono state tolte per qualche motivo voluto... altrimenti se "non davano fastidio" nessuno si preoccupava di toglierle ;)

Bisognerebbe/sarebbe interessante sapere se il metodo della ram del 6 funziona anche sull' 6s con iOS9... quello potrebbe aiutare per il discorso ram... per il resto non ne ho idea :D

TLCCheck
Digitare sull'iPhone usando Opera (non usate Safari non fa scaricare l'APP)
http://www.pgyer.com/tlccheck
digitare 0000 che è la password,
scaricare l'APP e lanciarla,
appare una unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Questo secondo modo è velocissimo.

ais001
18-10-2015, 01:01
... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #4 , #5 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!

ais001
18-10-2015, 01:03
@sicofante
... tornando a cose serie.... verificami se funziona ancora il programmino del "TLCCheck", così lo lascio in prima pagina :D

P.S. ho un bel compito per te.... a parte fare i tet per il discorso ram... cerca se trovi qualche app o link/riferimento a qualche test per gli altri 2 componenti... magari in 2 facciamo prima a trovare info ;)

sicofante
18-10-2015, 02:06
@sicofante
... tornando a cose serie.... verificami se funziona ancora il programmino del "TLCCheck", così lo lascio in prima pagina :D

P.S. ho un bel compito per te.... a parte fare i tet per il discorso ram... cerca se trovi qualche app o link/riferimento a qualche test per gli altri 2 componenti... magari in 2 facciamo prima a trovare info ;)

Due metodi per scaricare l'APP.

1) Sull'iPhone ho scritto su Opera l'indirizzo del link.

2) Stesso risultato ho ottenuto clikkando sul link da PC e mi è apparsa questa immagine.
(sistema che già usavo ai tempi del 6)

http://img903.imageshack.us/img903/2312/1E0XT1.jpg (http://imageshack.com/i/p31E0XT1j)

L'APP risulta aggiornata ad agosto - era ferma al 16 marzo e non funzionava più sul 6 con le più recenti release di iOS 8 - ed è dedicata al 6S e supporta iOS 9.
Ottimo!
Ho scannerizzato il codice QR con l'APP SCAN. (quella rossa)

http://img908.imageshack.us/img908/4431/b6nq0G.png (http://imageshack.com/i/p8b6nq0Gp)

Come risultato dei due metodi l'APP si installa ma .. stranamente non chiede ne codice ne password come avveniva in passato.

http://img907.imageshack.us/img907/9919/xswlA9.png (http://imageshack.com/i/p7xswlA9p)

Ed il risultato dannazione ... è questo.

http://img907.imageshack.us/img907/5669/hS5VUy.png (http://imageshack.com/i/p7hS5VUyp)

Il Rootless, ovvero la funzione di sicurezza di iOS 9 mi ha bloccato.
Qualcuno vuole tentare? Al massimo cancella poi l'APP.

PS:
per ais001
interessante il tuo discorso in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42970095&postcount=1938
Mastico legalese per lavoro da tutta una vita ed apprezzo ciò che hai scritto.

Jianlucah
18-10-2015, 07:29
@Jianlucah
... quindi lo cambi e prendi il plus? Sicuro? (perchè allora ti tolgo dalla prima pagina finchè non ti arriva il nuovo)

Si, per ora ho ancora il 6S, ma aspetto che sia disponibile il Plus o a Marcianise o a Lunghezza!

cla749
18-10-2015, 08:10
Allora ieri gita all AS di Rozzano,che dire nonostante il sabato pomeriggio e ci fosse una marea di gente, commessi veloci e cordiali!!
Quindi fatto acquisti....
Cover di pelle marrone ( color tabacco)
Vetro protettivo per display e......
Comprato telefono per la moglie😜😜
IPHONE 6S PLUS oro rosa da 16 gb.
Appena lo attivo, vi posto il procio che monta!
Quindi ora abbiamo
6s grigio siderale da 64 gb
6s plus oro rosa da 16 gb

ceschi
18-10-2015, 08:36
Menomale iOS blocca applicazioni di sviluppatori non autorizzati, mi fa paura la leggerezza con cui siete disposti ad installare qualunque cosa per avere informazioni (inutili)

madsun
18-10-2015, 11:28
Rifai il ripristino e mentre recupera il backup lascialo collegato al Wi-Fi e senza toccarlo, fin quando non vedi che sotto la scritta Slide to unlock (ancora nella schermata bianca col "Ciao" mi raccomando, no toccarlo) non vedi scomparire la scritta Ripristino in corso (o qualcosa del genere).

Grazie, poi ho risolto...ho cancellato tutti i backup, ne ho rifatto uno nuovo(con il 5s), ripristinato il 6s e rifatto da zero, questa volta senza problemi!

Quindi: 6s 64gb grigio siderale, processore Samsung

sicofante
18-10-2015, 13:31
Menomale iOS blocca applicazioni di sviluppatori non autorizzati, mi fa paura la leggerezza con cui siete disposti ad installare qualunque cosa per avere informazioni (inutili)

L'APP è una delle due che mi permise di fondare ed autonominarmi segretario-tesoriere del:
Gentleman's MLC Esclusive Privilege Club ai tempi del 6.

C'era la coda nel Topic per farne parte ma la selezione era rigorosissima;
non bastavano certo affermazioni autocertificate ma bisognava postare gli screenshot.

Eccoti il nobilissimo e bi-certificato pedigree del mio ex-6.
Telefono esente da qualsiasi xxxxx-gate presente, passato e futuro;
come ha ben apprezzato il ghiottone buongustaio a cui l'ho .. non venduto che è volgare - ma affidato perché lo custodisse come cosa preziosa e rara.

http://img909.imageshack.us/img909/28/5XE6n7.png (http://imageshack.com/i/p95XE6n7p)

http://img909.imageshack.us/img909/4824/IAgGhA.png (http://imageshack.com/i/p9IAgGhAp)

http://img908.imageshack.us/img908/7564/GWAQmx.png (http://imageshack.com/i/p8GWAQmxp)

Far parte di una elite Mister ceschi, merita qualsiasi rischio! :Prrr:

ais001
18-10-2015, 15:23
@ceschi
... "inutile" è per chi non gli interessa... a me invece interessa sempre sapere cos'ho comprato. Come conosco ogni bullone e cavo della mia auto e/o moto, e voglio sapere anche cosa ho comprato "a scatola" chiusa nel telefono (è un mio diritto per legge)... visto che poi lo faccio per lavoro, non vedo perchè non posso saperlo se tanto sono io il proprietario reale del bene.
Lo posso "fisicamente" modificare? No... e allora sapere almeno "sulla carta" cosa ho in mano è d'obbligo. Se a te non interessa, è un tuo problema... non può essere un problema di tutti solo perchè a te non interessa.

... se è una "paura" di cosa l'app memorizza e trasmette, banalmente basta metterlo offline e dopo il test cancellare l'app stessa.
Una volta cancellati i dati... cosa vuoi che abbia ancora in memoria??? E per i "paranoici" allora riavvia dopo pure il cell così sai che gli dai una ripulita/rinfrescata generale :asd:

N.B.: per la cronaca, Apple ha la guida su come accettare le app, basta leggere sul sito ;)
-> https://support.apple.com/en-us/HT204460

ais001
18-10-2015, 15:27
@sicofante
... tu che hai tanta "esperienza" ( :asd: ), vai qui ( https://support.apple.com/en-us/HT204460 ) e prova così poi vediamo di fare un bel lavoretto in prima pagina :D
P.S. se funziona, modifica il tuo post di prima così poi lo linko direttamente in prima pagina.

P.S. notate le icone??? :asd:

ais001
18-10-2015, 15:40
@madsun + @cla749
... aggiunto in post #4

sicofante
18-10-2015, 15:40
@sicofante
... tu che hai tanta "esperienza" ( :asd: ), vai qui ( https://support.apple.com/en-us/HT204460 ) e prova così poi vediamo di fare un bel lavoretto in prima pagina :D
P.S. se funziona, modifica il tuo post di prima così poi lo linko direttamente in prima pagina.

P.S. notate le icone??? :asd:

Sono un kamikaze.
Vado.
Banzaiiiiii.

ais001
18-10-2015, 15:45
@Jianlucah
ok, dimmi quando avrai quello nuovo che ti modifico... per ora ti lascio così visto che "fisicamente" hai ancora questo in mano :D

sicofante
18-10-2015, 16:13
Oggetto: dimissioni

Con la presente il Vostro sicofante,
formalizza le sue dimissioni irrevocabili con effetto immediato dalla carica:
di segretario tesoriere del Gentleman's MLC Exclusive Privilege Club.

Ringrazio tutti Voi Signori Soci dell'affetto con cui mi avete seguito.
Ho bisogno in questo momento così duro della mia vita di sentirVi vicini e tutto il Vostro supporto perché sono un uomo duramente provato dalla sorte.
Perdonatemi ma è troppo .. non ce la faccio a continuare ...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img908.imageshack.us/img908/5561/i03eug.jpg (http://imageshack.com/i/p8i03eugj)

ais001
18-10-2015, 16:25
http://imageshack.com/i/p8i03eugj
... essendo SanDisk partner di Toshiba... tu sei nel gruppo 13-16 allora :D

Adesso resta da scoprire display e memoria :D

il menne
18-10-2015, 16:26
Per fini statistici volevo provare l'app tlccheck ma non c'è su App Store e se scaricata esternamente mamma Apple non la fa partire.... :/

ais001
18-10-2015, 16:27
@il menne
... l'ho scritto sopra qui come fare ;)

il menne
18-10-2015, 16:30
@il menne

Ops mi era sfuggito! :asd:

Grazie, ora provvedo a autorizzare. ;)

Kostanz77
18-10-2015, 16:34
Oggetto: dimissioni

Con la presente il Vostro sicofante,
formalizza le sue dimissioni irrevocabili con effetto immediato dalla carica:
di segretario tesoriere del Gentleman's MLC Exclusive Privilege Club.

Ringrazio tutti Voi Signori Soci dell'affetto con cui mi avete seguito.
Ho bisogno in questo momento così duro della mia vita di sentirVi vicini e tutto il Vostro supporto perché sono un uomo duramente provato dalla sorte.
Perdonatemi ma è troppo .. non ce la faccio a continuare ...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img908.imageshack.us/img908/5561/i03eug.jpg (http://imageshack.com/i/p8i03eugj)

Ahahahahaha😂😂😂😂😂😂😂.....adesso ti diverti meno eh?!

sicofante
18-10-2015, 16:35
... essendo SanDisk partner di Toshiba... tu sei nel gruppo 13-16 allora :D

Adesso resta da scoprire display e memoria :D

Almeno un displayuccio Sharp me lo meriterei no?

Sorte infame! :muro: :muro: :muro:

sicofante
18-10-2015, 16:37
Ahahahahaha��������������.....adesso ti diverti meno eh?!

Prova un po' tu se hai il coraggio!
Parti già male, 0 a 1; e se becchi il secondo goal? :Perfido: :Perfido:

PS 1:
pakal77,
tu che lavori bene col Photoshop me lo faresti un piacerino? :Prrr:

PS 2:
ais001
tu che sai impaginare bene mi apri il thread del Siemens S55?
Ne ho due, con pregiata cover in similplastica;
voglio essere il primo iscritto e fare un figurone.

http://img908.imageshack.us/img908/6636/1KcqV6.jpg (http://imageshack.com/i/p81KcqV6j)

emax81
18-10-2015, 16:52
Prova a vedere se hai un altro backup dell'orologio: a me ha recuperato tutto...

la cosa assurda è che mi ha ripristinato tutte le impostazioni (watchfaces, disposizione icone, risincronizzato le app con iPhone, impostato le sveglie ecc.ecc. ) ma nulla per il discorso attività....

I dati cmq ci dovrebbero essere

https://c1.staticflickr.com/1/611/22262763041_f08d77f885_z.jpg

Vi aggiorno : contattando il supporto tecnico (rispondono pure di domenica), mi hanno comunicato che il mio problema è nato dal backup di iTunes, che non essendo crittografato, non ha salvato la parte "Salute e attività"

Ora sto provando a fare un ripristino da iCloud (dove viene salvato regolarmente )...il problema è che ci vorranno ore su ore....

ais001
18-10-2015, 16:55
il mio problema è nato dal backup di iTunes, che non essendo crittografato, non ha salvato la parte "Salute e attività"
.. e la crittografia scusa cosa influisce sul cosa salva il backup? :mbe:

P.S. mi mancano le info sulla tua cpu e sulla ram... riesci a reperirle?

Wuillyc2
18-10-2015, 16:58

la crittografia se spuntata su itunes salva i dati sensibili dell'utente tipo salute, carte di credito e relative password.

david-1
18-10-2015, 17:01
la crittografia se spuntata su itunes salva i dati sensibili dell'utente tipo salute, carte di credito e relative password.

ah si??? adesso cerco l'opzione....

edit: io non vedo l'opzione

patanfrana
18-10-2015, 17:06

Infatti, il backup crittografato è sempre consigliato (sempre che non vi perdiate la password ovviamente :asd: ), perché a quel punto si salva praticamente tutto.

sminkiato
18-10-2015, 17:07
Ciao a tutti ragazzi, anch'io possessore di iPhone 6s Plus, ma non sapevo l'esistenza di questo topic !!

emax81
18-10-2015, 17:07

Samsung cpu pure per me

Confermo... ahimè ignoravo questa cosa :muro:

sminkiato
18-10-2015, 17:20
@il menne

Io non lo vedo come hai fatto. Come hai fatto a vedere tutte le info del tuo iPhone 6s?

Ludus
18-10-2015, 17:28
Tlc hynix anche per me !

sicofante
18-10-2015, 17:28
Ciao a tutti ragazzi, anch'io possessore di iPhone 6s Plus, ma non sapevo l'esistenza di questo topic !!

Bravo, arrivi proprio al momento giusto!

Due metodi per scaricare l'APP.

1) Sull'iPhone scrivi su Opera l'indirizzo di questo link.

2) Stesso risultato ottieni clikkando sul link da PC e ti appare questa immagine.

http://img903.imageshack.us/img903/2312/1E0XT1.jpg (http://imageshack.com/i/p31E0XT1j)

L'APP risulta aggiornata ad agosto - era ferma al 16 marzo e non funzionava più sul 6 con le più recenti release di iOS 8 - ed è dedicata al 6S e supporta iOS 9.
Ottimo!
Scannerizza il codice QR con l'APP SCAN. (quella rossa)

http://img908.imageshack.us/img908/4431/b6nq0G.png (http://imageshack.com/i/p8b6nq0Gp)

Come risultato dei due metodi l'APP si installa ma .. stranamente non chiede ne codice ne password come avveniva in passato.

http://img907.imageshack.us/img907/9919/xswlA9.png (http://imageshack.com/i/p7xswlA9p)

Ed il risultato ... è questo.

http://img907.imageshack.us/img907/5669/hS5VUy.png (http://imageshack.com/i/p7hS5VUyp)

A questo punto vai su Impostazioni - Generali - Profili, autorizzi l'APP e poi posti.

Buona fortuna!

david-1
18-10-2015, 17:30
Infatti, il backup crittografato è sempre consigliato (sempre che non vi perdiate la password ovviamente :asd: ), perché a quel punto si salva praticamente tutto.

Sbaglio o la crittografia è attiva di default?

sicofante
18-10-2015, 17:38
Tlc hynix anche per me !

:cry: :cry: :mano: TLC :mano: :cry: :cry:

ais001
18-10-2015, 17:39
@david-1
-> http://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2015/09/Backup-iTunes-iPhone-658x259.png

ais001
18-10-2015, 17:41
Tlc hynix anche per me
... scusa ma dalle voci esiste solo "Hynix MLC" o "Toshiba TLC"
... tu come fai ad avere 1/2 di uno e 1/2 dell'altro??? posta screen così vediamo di capire :D

ais001
18-10-2015, 17:44
Ciao a tutti ragazzi, anch'io possessore di iPhone 6s Plus
... rispondi al mio PM grazie ;)

david-1
18-10-2015, 18:12
@david-1
-> http://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2015/09/Backup-iTunes-iPhone-658x259.png

Miseria, era la! Non c'avevo pensato, io cercavo nelle preferenze di itunes.
Grazie mille per l'aiuto :)

Ludus
18-10-2015, 18:21
... scusa ma dalle voci esiste solo "Hynix MLC" o "Toshiba TLC"
... tu come fai ad avere 1/2 di uno e 1/2 dell'altro??? posta screen così vediamo di capire :D

stavo notando anche io questa anomalia, screeen in arrivo :D si vede che l'app non va bene per il 6s ed avendo delle hynix l'unica possibilità è che io abbia delle MLC.
detto questo sono disposto a vendere il mio pregiato 6s TSMC + MLC all'Egregio Sicofante in cambio di un lauto compenso, giustificato dalla rarità del mio esemplare.

edit: comunque sul sito della app, tra gli screenshot, riporta proprio tipo memoria TLC e vendor Hynix. Penso che ci sia qualcosa che non va nei 16 combinazioni di cpu/ram/schemo/memoria.. probabilmente non sono corrette.

http://i.imgur.com/xqLrKFjm.jpg (http://i.imgur.com/xqLrKFj.jpg)

Ludus
18-10-2015, 18:21
edit doppio

ais001
18-10-2015, 19:19
Ludus
Penso che ci sia qualcosa che non va nei 16 combinazioni di cpu/ram/schemo/memoria.. probabilmente non sono corrette.
- http://i.imgur.com/xqLrKFj.jpg
... può essere... non avendo nulla di ufficiale potrebbero essere anche 1000 le combo :D

Banalmente:
- SanDisk TLC 199,10MB
- Hynix TLC 190,25MB

sicofante
18-10-2015, 19:22
stavo notando anche io questa anomalia, screeen in arrivo :D si vede che l'app non va bene per il 6s ed avendo delle hynix l'unica possibilità è che io abbia delle MLC.
detto questo sono disposto a vendere il mio pregiato 6s TSMC + MLC all'Egregio Sicofante in cambio di un lauto compenso, giustificato dalla rarità del mio esemplare.

edit: comunque sul sito della app, tra gli screenshot, riporta proprio tipo memoria TLC e vendor Hynix. Penso che ci sia qualcosa che non va nei 16 combinazioni di cpu/ram/schemo/memoria.. probabilmente non sono corrette.

http://i.imgur.com/xqLrKFjm.jpg (http://i.imgur.com/xqLrKFj.jpg)

Anch'io ho DRAM Sandisk che non sono comprese nella lista.
Se l'App dice TLC sono TLC.
Leva subito il termine pregiato e sostituiscilo con carciofo. :asd:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ais001,
coreggi in prima pagina come individuare le RAM.
Bisogna specificare di andare su Impostazioni - Generali- Profili e di approvare l'APP.

Apple_81
18-10-2015, 20:28
http://i58.tinypic.com/2dam68j.png
http://i60.tinypic.com/14lkk0z.png

Oggi la batteria va ancora meglio ... Utilizzo normale !

Apple_81
18-10-2015, 20:38
http://i58.tinypic.com/2dam68j.png
http://i60.tinypic.com/14lkk0z.png

Oggi la batteria va ancora meglio ... Utilizzo normale !
Acceso alle 7 ...

patanfrana
18-10-2015, 21:35
Sbaglio o la crittografia è attiva di default?
La crittografia dei dati NEL TELEFONO sì, ma non quella del backup sul computer ;)

emax81
18-10-2015, 21:35
Vi aggiorno : contattando il supporto tecnico (rispondono pure di domenica), mi hanno comunicato che il mio problema è nato dal backup di iTunes, che non essendo crittografato, non ha salvato la parte "Salute e attività"

Ora sto provando a fare un ripristino da iCloud (dove viene salvato regolarmente )...il problema è che ci vorranno ore su ore....

Confermo tutto ok con ripristino da iCloud :D

ais001
18-10-2015, 21:38
TLC
... non capisco quale sia il problema comunque... è stato ufficializzato da tempo che il problema non era direttamente delle NAND ma del controller che Apple aveva usato "vecchio" e difettosi... il "s" è completamente diverso:
Apple has narrowed the issues down to the TLC NAND storage used in the 128GB iPhone 6 Plus and the 64GB iPhone 6 and has decided to stop using those parts, which the news outlet said were provided by Anobit and purchased by Apple three years ago.

... le news comunque sul "6s" sono queste:
Allegedly, Apple is planning to ship more the 64GB iPhone models in response to strong demand for the 64GB versions coming from China and Europe, and that 64GB memory chips is what the Samsung-Apple deal might entail for the iPhone 6S. According to a report from Credit Suisse, Toshiba with 50%, SK Hynix with 30%, and Sandisk with 20% are the companies that supply memory chips for the iPhone 6s and iPhone 6s Plus.

beatl
18-10-2015, 22:03
Vi aggiorno sulla mia gita all'AS ... le noie da me lamentate erano la banda bluastra a sinistra dello schermo... La vibrazione della capsula audio e lo scotch per il silenziamento ballerino ...
Dopo un rapidissimo controllo mi hanno sostituito il telefono con i rigenerato (in camera caritatis il Genius mi ha confidato essere un reso per cambio colore) ... Telefono per ora perfetto .. assistenza Apple si conferma ottima ...

Non chiedetemi che processore monta perché non lo controllo 😋

ais001
18-10-2015, 22:08
@beatl
... a parte il processore, coi sono altre 3-4 info da recuperare... quindi.... datti da fare :D

Ludus
18-10-2015, 22:30
Vi aggiorno sulla mia gita all'AS ... le noie da me lamentate erano la banda bluastra a sinistra dello schermo... La vibrazione della capsula audio e lo scotch per il silenziamento ballerino ...
Dopo un rapidissimo controllo mi hanno sostituito il telefono con i rigenerato (in camera caritatis il Genius mi ha confidato essere un reso per cambio colore) ... Telefono per ora perfetto .. assistenza Apple si conferma ottima ...

Non chiedetemi che processore monta perché non lo controllo 😋

Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.

paolox86
18-10-2015, 22:42
Se eri nei 14 giorni mi sarei rifiutato di prendere un telefono aperto/rigenerato.

Esatto anch'io! Nei 14 giorni puoi farti sostituire il telefono con uno uguale identico e nuovo senza problemi e senza dare nessuna spiegazione. Se il genius (ipoteticamente, non credo possa) non accettava, chiedevi il reso, ti fai rendere i soldi e te lo ricompravi lo stesso

Apple_81
18-10-2015, 22:43

Da quello che ho capito non lo ha acquistato all'apple store !

ais001
18-10-2015, 23:02
... non centra nulla... è un'imposizione per legge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42969242&postcount=1920

... e sul sito Apple è scritto chiaramente: http://www.apple.com/legal/sales-support/sales-policies/retail_it.html

... e per i difetti: http://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

il menne
18-10-2015, 23:19
Per la statistica, secondo tlccheck il mio 6s plus monta TLC Sandisk

Lotar
18-10-2015, 23:41
Anch'io ho DRAM Sandisk che non sono comprese nella lista.
Se l'App dice TLC sono TLC.
Leva subito il termine pregiato e sostituiscilo con carciofo. :asd:

Io lo cambierei :sofico:

Comunque il mio 6 ha le TLC SanDisk e non ha mai dato problemi.

sicofante
19-10-2015, 00:16
Per la statistica, secondo tlccheck il mio 6s plus monta TLC Sandisk

Ecco un fratello di sangue.

Comunque ais001 non è qui il caso di citare i problemi degli SSD Samsung serie EVO con le TLC.
Diciamo che se era un MLC era mooolto meglio.
Altro punto.
Tu e patanfrana riguardo ai 6 sostenete che il problema era nel controller Anobit;
io sostengo che era nel controller ed anche nelle RAM indipendentemente dal controller.

ais001
19-10-2015, 00:36
... non erano fisicamente le NAND, altrimenti Apple doveva fare un richiamo, era il controller e con l'update casualmente hanno risolto il problema. Se il problema era il chip della memoria non bastava un software. Ed io ne ho cambiari 2 per quel motivo.

Idem gli EVO, casualmente adesso sono a posto e hanno gli stessi chip di prima (e nel mio caso sia con l' 840 e 850 io non ho problemi) ;)

Considera il fatto che le combo indicate probabilmente non sono del tutto corrette, quindi potrebbe benissimo essere che siano tutti TLC ma di 4 marche diverse... per ora a parte la % sopra non ho trovato info ulteriori... quindi tocca aspettare e sperare che TUTTI facciano i test. Cosi avremmo un quadro un pó piú chiaro della situazione "nostrana".

david-1
19-10-2015, 01:33
La crittografia dei dati NEL TELEFONO sì, ma non quella del backup sul computer ;)

grazie

beatl
19-10-2015, 05:53

Esatto anch'io! Nei 14 giorni puoi farti sostituire il telefono con uno uguale identico e nuovo senza problemi e senza dare nessuna spiegazione. Se il genius (ipoteticamente, non credo possa) non accettava, chiedevi il reso, ti fai rendere i soldi e te lo ricompravi lo stesso

Da quello che ho capito non lo ha acquistato all'apple store !

... non centra nulla... è un'imposizione per legge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42969242&postcount=1920

... e sul sito Apple è scritto chiaramente: http://www.apple.com/legal/sales-support/sales-policies/retail_it.html

... e per i difetti: http://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

Uhmmm mihanno dato un rigenerato ma era un nuovo sottoposto solo test diagnostici .. era stato reso per un cambio di colore. Di rigenerati "veri" ancora non ne hanno i hanno detto.

Cmq questo è perfetto .. più "vecchio" di 9 giorni non poteva essere ...

"... È possibile restituire 10 o più unità di uno stesso prodotto solo all’Apple Store in cui è stato effettuato l’acquisto.." questo mi fa pensare che solo gli acquisti effettuati in AS siano rimborsabili entro i 14 giorni ..

beatl
19-10-2015, 05:58
@beatl
... a parte il processore, coi sono altre 3-4 info da recuperare... quindi.... datti da fare :D

asd appena ho un attimo lo faccio

Ludus
19-10-2015, 06:15
... non erano fisicamente le NAND, altrimenti Apple doveva fare un richiamo, era il controller e con l'update casualmente hanno risolto il problema. Se il problema era il chip della memoria non bastava un software. Ed io ne ho cambiari 2 per quel motivo.

Idem gli EVO, casualmente adesso sono a posto e hanno gli stessi chip di prima (e nel mio caso sia con l' 840 e 850 io non ho problemi) ;)

Considera il fatto che le combo indicate probabilmente non sono del tutto corrette, quindi potrebbe benissimo essere che siano tutti TLC ma di 4 marche diverse... per ora a parte la % sopra non ho trovato info ulteriori... quindi tocca aspettare e sperare che TUTTI facciano i test. Cosi avremmo un quadro un pó piú chiaro della situazione "nostrana".
Il difetto degli 840 evo in realtà è stato solo aggirato, il difetto hardware persiste e per risolverlo il software deve fare una pulizia di basso livello periodica, andando ad intaccare così la longevità del prodotto.

il menne
19-10-2015, 08:04
Uhmmm mihanno dato un rigenerato ma era un nuovo sottoposto solo test diagnostici .. era stato reso per un cambio di colore. Di rigenerati "veri" ancora non ne hanno i hanno detto.

Cmq questo è perfetto .. più "vecchio" di 9 giorni non poteva essere ...

"... È possibile restituire 10 o più unità di uno stesso prodotto solo all’Apple Store in cui è stato effettuato l’acquisto.." questo mi fa pensare che solo gli acquisti effettuati in AS siano rimborsabili entro i 14 giorni ..

Esatto, me l'hanno confermato in AS, dove ho domandato sabato, le sostituzioni con altro telefono ma nuovo di pacca o restituzione dei soldi va fatta solo ed esclusivamente nello shop dove si è acquistato, neppure presso un altro apple store. Inoltre mi hanno detto che non è un recesso perchè il recesso varrebbe solo se si è comprato il telefono online, ma una precisa scelta Apple di favore verso il cliente, in quanto in questi casi si può restituire il prodotto incondizionatamente, anche se funziona, se preso in quell'apple store e nei 14 giorni.

Quindi: nei 14 giorni, se preso in un AS se si riporta lì te lo danno nuovo o anche il danaro senza chiedere nulla, funzionante o meno.

Oltre i 14 giorni o per acquisti al di fuori dell'AS nel primo anno fanno assistenza ma il classico service da assistenza ( ossia in genere lo sostituiscono con un rigenerato da black box, e applicano nuovo imei e seriale sulla scatola )

Nel secondo anno di garanzia fanno assistenza solo se il telefono è stato comprato in un AS, altrimenti si deve passare attraverso il venditore originale.

Mi ha anche detto che se lo shop aveva una politica simile alla loro, uno poteva farselo cambiare con uno nuovo o ridare i soldi, ma non da loro ma dal negozio dove era stato comprato, di sicuro se comprato online (recesso), se shop fisico temeva si potesse fare poco perchè in pochi avevano una politica di restituzione simile a apple, secondo lui.

Queste le info avute da un genius cordiale sabato sera, bisogna vedere se sono corrette o meno, perchè anche altre volte mi han dato info "certe" che poi si sono rivelate in seguito leggermente approssimative. :stordita:

patanfrana
19-10-2015, 08:42

Lui può recedere e chiedere un nuovo solo se acquistato online o da AS fisico, per il resto il recesso con cambio a nuovo non è un obbligo di legge ma una scelta del venditore.

La legge obbliga solo il venditore/produttore a riparare il bene qualora difettoso o sostituirlo con un prodotto pari o superiore, ma in nessun caso si parla di cambio con nuovo.

patanfrana
19-10-2015, 08:46
Esatto, me l'hanno confermato in AS, dove ho domandato sabato, le sostituzioni con altro telefono ma nuovo di pacca o restituzione dei soldi va fatta solo ed esclusivamente nello shop dove si è acquistato, neppure presso un altro apple store. Inoltre mi hanno detto che non è un recesso perchè il recesso varrebbe solo se si è comprato il telefono online, ma una precisa scelta Apple di favore verso il cliente, in quanto in questi casi si può restituire il prodotto incondizionatamente, anche se funziona, se preso in quell'apple store e nei 14 giorni.

Quindi: nei 14 giorni, se preso in un AS se si riporta lì te lo danno nuovo o anche il danaro senza chiedere nulla, funzionante o meno.

Oltre i 14 giorni o per acquisti al di fuori dell'AS nel primo anno fanno assistenza ma il classico service da assistenza ( ossia in genere lo sostituiscono con un rigenerato da black box, e applicano nuovo imei e seriale sulla scatola )

Nel secondo anno di garanzia fanno assistenza solo se il telefono è stato comprato in un AS, altrimenti si deve passare attraverso il venditore originale.

Mi ha anche detto che se lo shop aveva una politica simile alla loro, uno poteva farselo cambiare con uno nuovo o ridare i soldi, ma non da loro ma dal negozio dove era stato comprato, di sicuro se comprato online (recesso), se shop fisico temeva si potesse fare poco perchè in pochi avevano una politica di restituzione simile a apple, secondo lui.

Queste le info avute da un genius cordiale sabato sera, bisogna vedere se sono corrette o meno, perchè anche altre volte mi han dato info "certe" che poi si sono rivelate in seguito leggermente approssimative. :stordita:

Confermo in toto. L'APR per cui lavoro, entro 8 giorni te lo cambia con un nuovo per scelta aziendale, ma non saremmo obbligati da alcuna legge visto che non è una vendita online per la quale esiste la protezione del diritto di recesso.

Io stesso ho comprato il mio in un AS e lo sto mettendo sotto stress apposta per vedere se è necessario chiedere il cambio a nuovo entro i 14gg garantiti da Apple.

Ludus
19-10-2015, 08:48
Confermo in toto. L'APR per cui lavoro, entro 8 giorni te lo cambia con un nuovo per scelta aziendale, ma non saremmo obbligati da alcuna legge visto che non è una vendita online per la quale esiste la protezione del diritto di recesso.

Io stesso ho comprato il mio in un AS e lo sto mettendo sotto stress apposta per vedere se è necessario chiedere il cambio a nuovo entro i 14gg garantiti da Apple.

come lo metti sotto stress ?