View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Se prendi un 6S io lo cercherei con iOS 10 e bloccherei gli aggiornamenti. Rimarrà una scheggia :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
nekromantik
07-02-2018, 16:48
I 6s plus da 32gb in vendita attualmente escono di serie con iOS 10.3.3.
Motivo in più per comprarlo!
\_Davide_/
07-02-2018, 18:50
il 7+ ha già 3GB.....solo per chiarezza ;)
Ottimo! Non lo sapevo!!!
Ragazzi una domanda: ho visto inserendo il seriale che il mio 6S è idoneo alla sostituzione della batteria, ma collegando coconut battery mi dice che la salute è intorno al 74% per poi salire sino all'82% o giù di lì, con 666 cicli di carica.
Tolto il fatto che quel "666" mi sembrava di averlo già letto qualche mese fa, che cosa mi conviene fare?
Anche volendo maltrattare la batteria per farmela sostituire prima di Dicembre non saprei come fare, e sopratutto non vorrei avere problemi in seguito; per ora funziona a dovere e non ha mai perso colpi (se non per quella storia della sim non riconosciuta che dopo l'ennesima pulizia dei contatti sembra risolta).
il mio 6S è idoneo alla sostituzione della batteria
... prima di cambiarlo/venderlo portalo a sistemare la batteria... semplice.
Ginopilot
07-02-2018, 19:05
Se prendi un 6S io lo cercherei con iOS 10 e bloccherei gli aggiornamenti. Rimarrà una scheggia :D
Per tenersi tutti i bug di questo mondo? Il 6s e' velocissimo anche con 11, a meno di batteria esausta. Comprarlo per poi tenerlo cosi' non ha senso.
\_Davide_/
07-02-2018, 21:40
... prima di cambiarlo/venderlo portalo a sistemare la batteria... semplice.
Vorrei tenerlo finchè va, il mio dubbio era sul fatto che avendo una batteria sana non me la cambino :fagiano:
e perchè?
IOS 11 su 6s è velocissimo forse anche più del 10 e non vedo il motivo per il quale non aggiornare
probabilmente nemmeno lo hai provato se parli così e quindi non vedo perchè dare questi consigli
Per tenersi tutti i bug di questo mondo? Il 6s e' velocissimo anche con 11, a meno di batteria esausta. Comprarlo per poi tenerlo cosi' non ha senso.
quoto
ed anche in caso di batteria esausta (che lo sarebbe anche con ios10) si può far sostituire con 29 euro
\_Davide_/
07-02-2018, 22:00
Concordo, il mio passando da 10.3.3 a 11.2.5 si è velocizzato, ma non di poco!!!
Concordo, il mio passando da 10.3.3 a 11.2.5 si è velocizzato, ma non di poco!!!
appunto
io aggiorno appena escono gli aggiornamenti sopratutto per un fatto di sicurezza e non ho mai avuto grossi problemi
l'unico dispositivo che vorrei non aver aggiornato a IOS 11 è iPad Air di prima generazione, perchè li effettivamente il sistema è rallentato ma è anche vero che ormai è abbastanza vecchiotto
Ma quali bug... vabbè io ero contento col 10.2, ognuno fa come preferisce, alla fine :)
e perchè?
IOS 11 su 6s è velocissimo forse anche più del 10 e non vedo il motivo per il quale non aggiornare
probabilmente nemmeno lo hai provato se parli così e quindi non vedo perchè dare questi consigli
Sono passato ad iPhone 8 direttamente, non ho avuto bisogno di "provare" :) e iOS 11 è la versione più buggata che abbia mai provato da quando ho l'iPhone (3G, 2008) ^_^
EDIT: Allora, ho voluto indagare più a fondo riguardo la questione 10.x vs 11.x, e ho guardato questo video (https://www.youtube.com/watch?v=179t2lk4tTw).
Da quel che vedo sì, iOS 11 (almeno la 11.2.5) se la cava molto bene sul 6S e devo dire che mi ha sorpreso. Però come si nota dai tempi di avvio e di alcune app, 10.3.3 può anche risultare più rapido.
Detto questo, ho commentato dimenticando un fattore importante, che forse molti qua non sbloccano il proprio telefono (per qualsiasi motivo, vi prego, non tirate fuori il "comprati un Android" :doh: ) e a me invece piace poterlo fare, da qui il motivo per cui ho sempre tenuto 10.2 da quando è uscito per 6S, e soprattutto la ragione per cui non ci ho mai messo iOS 11.
Come ho già detto comunque, io sono passato ad 8 e sono rimasto un po' amareggiato perchè il primo giorno, per curiosità, ci ho messo vicino il mio 6S e sembrava che l'8 scattasse da pazzi e facesse una gran fatica ad aprire le app. C'è da dire però che il mio 8 è "fermo" ad iOS 11.1 (chissà perchè :sofico: )
Senza rancori, ripeto che ognuno alla fine fa quel che gli pare del proprio cellulare, io ovviamente non avevo alcuna "cattiva" intenzione nel consigliare di non muoversi da iOS 10.
Mi mettevo solo nell'ottica di tutto quel che succede con i dispositivi più vecchi.. ho per casa un iPad 2 che con iOS 9.3.5 (l'unica firmata da Apple) è una roba abominevole, idem per due iP4S che con iOS 9, ma anche 8, fanno venire le emorroidi..
\_Davide_/
08-02-2018, 09:19
Tolto il fatto che non vedo motivi per sbloccare l'iPhone, ma ognuno ha i suoi gusti... :)
Anche io ho aspettato molto a passare da 10.3.3 ad 11.non ricordo. Appena l'ho fatto mi sono chiesto perché aspettare così tanto con un telefono che si è velocizzato notevolmente ed è diventato subito più reattivo.
Visto che iOS 11 è la versione, secondo te, più buggata: potresti elencarci quali sono i difetti che ha nei confronti di 10.3.3, visto che a me è sembrato l'esatto contrario?
theJanitor
08-02-2018, 09:26
io sono rimasto alla 10.3.3 fino all'uscita della 11.2 dopo aver letto i forum per ogni beta della 11 mai rilasciata
quando ho visto che non c'erano più segnalazioni di massa di bug assurdi ho aggiornato
il problema può capitare a tutti con qualsiasi versione ma da 11.2 in poi ritengo sia megli aggiornare
credo che almeno per un'altra versione principale di ios il 6s andrà senza alcun problema, da ios 13 in poi vedremo :D
Ma quali bug... vabbè io ero contento col 10.2, ognuno fa come preferisce, alla fine :)
sicurezza.
poi è ovvio che se vuoi fare il jb devi rimanere dove puoi farlo
Tolto il fatto che non vedo motivi per sbloccare l'iPhone, ma ognuno ha i suoi gusti... :)
Anche io ho aspettato molto a passare da 10.3.3 ad 11.non ricordo. Appena l'ho fatto mi sono chiesto perché aspettare così tanto con un telefono che si è velocizzato notevolmente ed è diventato subito più reattivo.
Visto che iOS 11 è la versione, secondo te, più buggata: potresti elencarci quali sono i difetti che ha nei confronti di 10.3.3, visto che a me è sembrato l'esatto contrario?
Si tratta per lo più di "glitch" dell'interfaccia, per esempio quando lo sblocco fa fatica a "scivolare" verso l'altro la schermata di blocco. A capodanno mi è freezato e non riuscivo più a riavviarlo.. Complice però il fatto che non sapessi la combinazione del reset.
Le app mi sembrano lente all'apertura in confronto a 10, ho spotify che lagga quando lo ascolto in macchina (ogni tanto "salta" per una frazione di secondo) cosa MAI successa prima.
Io sono sicuro che passare a 11.2.x risolverebbe gran parte di questi problemi quindi forse è per questo che non va bene il mio paragone xD
È che ero contento di aver trovato il mio i8 con 11.1 e non 11.0.x e quindi pensavo di potermi godere ios 11 senza sclerare (visto l'apprezzamento che 11.0 ha ricevuto) ma evidentemente serve almeno la 11.2 per star tranquilli :D
Sono tutti bugs minori tranne quando saltella l'audio che è piuttosto fastidioso
\_Davide_/
08-02-2018, 19:02
Io ho fatto come theJanitor, quindi non so come andassero quelle tra la 10.3.3 e la 11.2, ma posso confermare che la 11.2 (e la attuale 11.2.5) siano sicuramente migliori della 10.3.3 che a me dava i problemi di poca fluidità che hai descritto sulla 11 ;)
La cosa dell'audio mi è successa in una settimana di utilizzo di P10 lite; per fortuna con iPhone non mi è mai successo, dopo 2 ore al volante ti tira idiota :mad:
Stasera provo a portare l'iPhone che ho a casa da iOS 10 a iOS 11, così potrete dirmi "te l'avevo detto che era meglioooooo" :sofico:
Stasera provo a portare l'iPhone che ho a casa da iOS 10 a iOS 11, così potrete dirmi "te l'avevo detto che era meglioooooo" :sofico:
te ne accorgerai da solo ;)
te ne accorgerai da solo ;)
Eccomi qua :D
Ieri sera ho fatto i due aggiornamenti. Ora entrambi i 6S sono a 11.1.2.
Devo ammettere che avevate ragione! :D :doh: :read:
E' molto fluido e il 6S sembra gestirlo benissimo. Meno male!!!
Purtroppo mi rendo conto di aver automaticamente applicato la logica di Apple anche a iOS 11 per 6S (cioè che gli aggiornamenti sui vecchi dispositivi rallentano tutto e basta) senza provare.
Chiaro che per uno come me che va coi piedi di piombo ad ogni aggiornamento, non c'era modo di provare, vedere com'è, ed eventualmente tornare indietro (causa firme iOS 10 chiuse) quindi non era facile decidere.
Fortunatamente come avete detto voi iOS 11 è ottimo anche su 6S! :)
Contentissimo di aver aggiornato :sofico:
Grazie
PS ora devo cercare di capire come mai su uno dei due, il 16GB, ho tipo quasi 4 GB di "altro" occupato.. e come pulirlo. Anche la voce "sistema" occupa quasi 1 GB in più del 64GB... 5.7 giga uno e 4.7 circa l'altro.. ma che cazz
Eccomi qua :D
Ieri sera ho fatto i due aggiornamenti. Ora entrambi i 6S sono a 11.1.2.
Devo ammettere che avevate ragione! :D :doh: :read:
E' molto fluido e il 6S sembra gestirlo benissimo. Meno male!!!
Purtroppo mi rendo conto di aver automaticamente applicato la logica di Apple anche a iOS 11 per 6S (cioè che gli aggiornamenti sui vecchi dispositivi rallentano tutto e basta) senza provare.
Chiaro che per uno come me che va coi piedi di piombo ad ogni aggiornamento, non c'era modo di provare, vedere com'è, ed eventualmente tornare indietro (causa firme iOS 10 chiuse) quindi non era facile decidere.
Fortunatamente come avete detto voi iOS 11 è ottimo anche su 6S! :)
Contentissimo di aver aggiornato :sofico:
Grazie
PS ora devo cercare di capire come mai su uno dei due, il 16GB, ho tipo quasi 4 GB di "altro" occupato.. e come pulirlo. Anche la voce "sistema" occupa quasi 1 GB in più del 64GB... 5.7 giga uno e 4.7 circa l'altro.. ma che cazz
hai aggirnato in OTA?
se si, allora ti conviene fare un ripristino in DFU e rimetterci il backup in modo da recuperare tutto lo spazio perso
hai aggirnato in OTA?
se si, allora ti conviene fare un ripristino in DFU e rimetterci il backup in modo da recuperare tutto lo spazio perso
Nono ripristino da PC. Magari provo a fare cancella contenuto e impostazioni?
Prova ma non credo che riesci a risolvere in questo modo
Prova ma non credo che riesci a risolvere in questo modo
Non è così urgente, penso che lo terrò così :D o cercherò qualche altro fix più avanti
Io l'ho fatto e poi ho ripristinato da iCloud e mi ha liberato parecchio spazio
Nhirlathothep
18-02-2018, 09:46
è un buon prezzo per un 6s 32gb 170e?
è silver, mi manca e ho trovato una di qui vicino che me lo venderebbe a mano
è un buon prezzo per un 6s 32gb 170e?
... troppo basso... che danni ha subito? :mbe:
Se lo puoi ritirare a mano direi che puoi semplicemente fare un bel controllo al momento, verificare che sia italiano e non sim locked, controlli che iCloud sia inattivo..e via :D
Nhirlathothep
18-02-2018, 14:11
... troppo basso... che danni ha subito? :mbe:
Se lo puoi ritirare a mano direi che puoi semplicemente fare un bel controllo al momento, verificare che sia italiano e non sim locked, controlli che iCloud sia inattivo..e via :D
no, nessun problema, solo che prendere un 6s ora forse non è un' ideona
Per così poco io lo farei anche. Dopo aver visto che regge benissimo anche iOS 11, non so, penso che considererei l'idea. :D Però io sono un po' fanboy e non so se ci sarebbe valide alternative di altri marchi per lo stesso budget xD
Ginopilot
18-02-2018, 14:22
A quel prezzo e' in regalo, vale ameno 250-300 euro.
Nhirlathothep
18-02-2018, 14:41
Per così poco io lo farei anche. Dopo aver visto che regge benissimo anche iOS 11, non so, penso che considererei l'idea. :D Però io sono un po' fanboy e non so se ci sarebbe valide alternative di altri marchi per lo stesso budget xD
A quel prezzo e' in regalo, vale ameno 250-300 euro.
ah tnx per il parere, allora ci faccio un pensiero! :)
ah tnx per il parere, allora ci faccio un pensiero! :)
Potresti cominciare a controllare seriale e/o IMEI:
https://sndeep.info/en
http://www.imeipro.info/check_imei_iphone.html
Nhirlathothep
18-02-2018, 15:04
Potresti cominciare a controllare seriale e/o IMEI:
https://sndeep.info/en
http://www.imeipro.info/check_imei_iphone.html
abita qui vicino, devo solo ricordarle di togliere tutti i suoi dati a modo e di togliere il cellulare dal profilo icoud,
non ci sono rischi di questo tipo, lo vende solo perchè ne ha uno nuovo :)
abita qui vicino, devo solo ricordarle di togliere tutti i suoi dati a modo e di togliere il cellulare dal profilo icoud,
non ci sono rischi di questo tipo, lo vende solo perchè ne ha uno nuovo :)
Allora puoi fare un bel ripristino in DFU a 11.2.5 DOPO aver disattivato iCloud :sofico:
@Nhirlathothep
... nessuno vende sotto prezzo un telefono, specie un 6s che vale 300-350.
... ha sostituito il display dai cinesi? ha sostituito la batteria dai cinesi? ha problemi alla fotocamera e/o alle speaker? ha problemi col motorino vibrazione?
Quelli a quel prezzo di solito sono quelli che sono stati già riparati malamente.
Vero, e forse sarebbe anche difficile accorgersene...
Anzi, ora mi viene il dubbio, esiste un modo per verificare se qualche componente (magari i più "comuni", schermo per esempio) sono stati cambiati?
Uno degli iPhone che abbiamo l'ho preso tramite Subito. Non penso sia stato riparato, o almeno che sia stato riparato male, perchè funziona da dio da ormai già un anno :read: però mi piacerebbe poter fare verifiche ahah
shoxblackify
22-03-2018, 14:05
non ricordo bene ora la questione sulle Cover, ma sapete se le cover per iphone 7 e 8 entrano perfettamente anche sui 6/ 6s??
Inviato con topatalk
... entrano perfettamente anche sui 6/ 6s??
... "perfettamente" tra 7 e 8.
Tra 6s e le altre:
- Il foro per la fotocamera e il flash non combacia con il modulo fotografico di iPhone 6s
- nella parte inferiore la cover non presenta il classico foro per il jack da 3.5mm
__miche__
24-04-2018, 20:37
EDIT
crossposting, scusate
... è vietato il crossposting: hai già chiesto nel topic del software (visto che quello che chiedi è una cosa software e non una cosa hardware) :mbe: :rolleyes:
Ginopilot
24-04-2018, 20:53
ciao a tutti, c'è qualcuno che è passato da Android ad iOS ed è riuscito a trasferire tutte le chat di Whatsapp?
Si puo' fare solo con tools a pagamento che ti fanno creare un backup non protetto su itunes, lo modificano, inserendo i dati presi da android, e te lo ripristinano sul telefono.
asteroth
01-05-2018, 15:05
Ragazzi sto vendendo il mio iPhone 6s, se qualcuno è interessato mi scriva che gli do i dettagli. ;)
daniel123
01-07-2018, 00:06
Ciao. Avrei intenzione di prender (con il più risparmio possibile, possibilmente stracciato stracciato) un iphone 6 usato/ricondizionato/anche abbastanza usurato su ebay...
Ho visto all'estero che ne vendono in tanti... Con un pò di fortuna mi indirizzerei a quelli con varia usura visibile, poco m'importa l'estetica
Mi interesserebbe per utilizzare l'apple pay nei negozi fisici, sopratutto, ma anche la videocamera di qualità ecc... (sarebbe un cellulare secondario, ecco perchè lo vorrei poche decine di euro)
Cosa devo assicurarmi, perchè possa funzionarmi? Anche se con il schermo usurato, non mi importa molto, l'importante è che funzioni nelle sue funzioni principali...
Lo devo trovare UNLOCKED e cos'altro, perchè sia sicuro per utilizzarlo qui in tutte le sue fuznioni? Molti lo vendono UNLOCKED, ma basta prendere uno di quei esemplari per poi poterlo personalizzare come se fosse preso in italia, o c'è qualche altro procedimento da seguire/verificare?
1. Avrei intenzione di prender un iphone 6 usato/ricondizionato/anche abbastanza usurato su ebay...
2. ecco perchè lo vorrei poche decine di euro
3. Cosa devo assicurarmi, perchè possa funzionarmi?
1. qui parliamo del "6s" e non del "6 liscio", tu quale stai comprando?
Perchè per il "6 liscio" c'è un altro topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425
2. con questa premessa sicuramente avrà problemi fisici e sarai costretto a ripararlo. Nessuno vende un iphone funzionante "a poco"... specie se è un serie 6 :D
3. esteticamente deve essere perfetto, altrimenti puoi avere problemi di danneggiamento sotto il display (vedi aloni o righe in controluce) o problemi al motorino della vibrazione o allo speaker o alla camera che si è spostata.... se è un "6 liscio" nel topic dedicato ne abbiamo parlato per mesi sui problemi tipici della serie e dei modelli "day-one" sfigati ;)
Sul 6s, invece, devi leggerti la prima pagina e tutti i relativi post indicati in prima pagina per evitare fregature coi modelli "ufficiali" italia (e tutti i problemi che sono apparsi nei modelli dei primi 6 mesi tra processore, lcd e ram); quelli europei potrebbero avere meno problemi o più problemi non riconosciuti in italia e quindi nella sfiga potresti trovarti con una bella rogna.
4. quelli indicati "unlocked" potrebbero avere alcuni problemi di rete in italia... se vai sul sito Apple e ti vai a leggere le differenze delle bande supportate (nel caso del 6s vedi in prima pagina i modelli che supportano le bande in italia), sai anche cosa controllare quando e se lo compri... prenderne uno esterno non è sicuro al 100% che poi in italia non ci siano alcuni problemi.
Se devi prenderti un iphone... non si va al risparmio.
- https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/come-capire-se-un-cellulare-comprato-all-estero-funziona-con-sim-italiana/
Quanto puo valere un 6s plus 16 gb ? in perfetto stato con tutti gli accessori e scatola no garanzia
\_Davide_/
04-07-2018, 22:30
P.S. Notare che il 6S ha il doppio di RAM del 6, e si sente tutta!
@-Vale-
... mediamente 250e, 300e se ha ancora la garanzia.
@-Vale-
... mediamente 250e, 300e se ha ancora la garanzia.
grazie , venduto a 250 euro nel giro di poche ore :D
P.S. Notare che il 6S ha il doppio di RAM del 6, e si sente tutta!
io mi trovavo bene con il 6s plus , il problema erano i 16gb , disponibili solo 1 gb con 4 app installate in croce ....
poi anche le app sospese venivano chiuse per la pulizia della cache :cry:
\_Davide_/
08-07-2018, 11:28
Per fortuna avevo preso il 64 GB, anche se alla fine non ho mai superato i 16 (ho su davvero poche app) :)
superlex
23-07-2018, 14:22
Ciao,
a oggi conviene un 6s 64GB sui 300 refurbished?
Quanto tempo gli rimane di supporto?
come supporto credo almeno 3 anni, imho
Nhirlathothep
23-07-2018, 16:11
Ciao,
a oggi conviene un 6s 64GB sui 300 refurbished?
Quanto tempo gli rimane di supporto?
no (io ho preso refurb il 7 a 340 come nuovo e tempo fa il 6s plus a 250)
superlex
23-07-2018, 17:21
Ok, grazie ;)
\_Davide_/
23-07-2018, 17:51
Il mio penso stia morendo: ogni tanto perde la connessione (specie durante le chiamate) e a volte il GPS ci mette una vita a determinare la posizione
Nhirlathothep
23-07-2018, 18:20
Il mio penso stia morendo: ogni tanto perde la connessione (specie durante le chiamate) e a volte il GPS ci mette una vita a determinare la posizione
io ho un 6 che dava segni simili, la batteria è ok ? per il mio è quello il prob. è molto deteriorata e fa andare tutto male (considera che è da record: 60% di degrado)
https://image.ibb.co/crB08d/IMG_0253.png
daniel123
23-07-2018, 21:30
1. qui parliamo del "6s" e non del "6 liscio", tu quale stai comprando?
Perchè per il "6 liscio" c'è un altro topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669425
2. con questa premessa sicuramente avrà problemi fisici e sarai costretto a ripararlo. Nessuno vende un iphone funzionante "a poco"... specie se è un serie 6 :D
3. esteticamente deve essere perfetto, altrimenti puoi avere problemi di danneggiamento sotto il display (vedi aloni o righe in controluce) o problemi al motorino della vibrazione o allo speaker o alla camera che si è spostata.... se è un "6 liscio" nel topic dedicato ne abbiamo parlato per mesi sui problemi tipici della serie e dei modelli "day-one" sfigati ;)
Sul 6s, invece, devi leggerti la prima pagina e tutti i relativi post indicati in prima pagina per evitare fregature coi modelli "ufficiali" italia (e tutti i problemi che sono apparsi nei modelli dei primi 6 mesi tra processore, lcd e ram); quelli europei potrebbero avere meno problemi o più problemi non riconosciuti in italia e quindi nella sfiga potresti trovarti con una bella rogna.
4. quelli indicati "unlocked" potrebbero avere alcuni problemi di rete in italia... se vai sul sito Apple e ti vai a leggere le differenze delle bande supportate (nel caso del 6s vedi in prima pagina i modelli che supportano le bande in italia), sai anche cosa controllare quando e se lo compri... prenderne uno esterno non è sicuro al 100% che poi in italia non ci siano alcuni problemi.
Se devi prenderti un iphone... non si va al risparmio.
- https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/come-capire-se-un-cellulare-comprato-all-estero-funziona-con-sim-italiana/
grazie per l'esauriente risposta. Decisamente, lascerò perdere...
\_Davide_/
23-07-2018, 21:44
Non saprei: la mia nel menù viene valutata come capacità massima: 82%
... vado a memoria... ma credo di ricordare che il problema del crollo delle prestazioni era con batterie inferiori all' 86% :mbe:
Vai sul sito Apple e controlla... se è un modello accettato dalla sostituzione, fatti cambiare la batteria senza aspettare inutilmente.
\_Davide_/
24-07-2018, 17:42
Ma ora non c'è l'opzione?
Anyway i problemi si riscontrano anche con il telefono collegato e batteria al 100% (es. appena uscito al mattino, con Car Play).
Non l'ho ancora fatta sostituire perché non ho mai tempo di andare in negozio e non so nemmeno se poi la fanno lì oppure se la devono spedire
... vai sul sito Apple e controlla se il negozio, dove pensi di andare tu, fa la riparazione o deve spedirlo... oppure chiama col telefono e chiedi.
Fino a prova contraria chiamare e chiedere è ancora consentito :D
\_Davide_/
24-07-2018, 21:11
Il fatto è che non saprei nemmeno in quale AS portarlo: viaggio molto e non ho mai troppo tempo per fermarmi.
Se mi dovesse capitare di passare vicino a uno di quelli che la cambiano al volo lo farò. Se non ricordo male quello dentro all'Orio Center?
... devi chiamare e chiedere... e comunque devi prendere appuntamento e "di solito" aspettare un paio d'ore.... quindi devi farti i conti tu.
\_Davide_/
05-09-2018, 10:26
Vuol dire che i nostri 6S stanno andando bene! :D
Per il mio è quasi arrivata l'ora di sostituire la batteria.
willy_revenge
05-09-2018, 11:13
Sul 6s di mio fratello la batteria la da oltre il 90% però si spegne spesso verso il 10% con il consueto messaggio che avvisa che la batteria non è più in grado di offrire le massime prestazioni :mbe:
\_Davide_/
05-09-2018, 12:09
La mia è all'82%, non ho mai visto quel messaggio e si spegne sempre (le poche volte in cui mi è capitato) dopo diversi minuti all' 1%.
Un paio di volte, usandolo in auto con Car Play, telefonando e usando il navigatore mi è capitato che si surriscaldasse e che comparisse il messaggio "iPhone deve raffreddarsi".
Oltre a questo l'unico problema che ho notato è che ogni tanto fatica a prendere la posizione GPS, ma penso sia dovuto al fatto che ho limitato molte impostazioni sulla privacy, quindi quando mi sposto senza usare le mappe potrebbe non sapere più dove mi trovo.
In attesa di passarlo a mio padre , da settimana scorsa sto utilizzando un 6S nuovo de scatola e , pur avendo installato l'ultima dev di iOS12, con mio stupore mi ci sto trovando decisamente pur essendo un device del 2015 :D
I suoi punti critici sono la batteria ( faccio fatica ad arrivare a sera , attendo comunque la finale di iOS12 per avere un giudizio più veritiero ) e la fotocamera che non è proprio il massimo d :D
Sulla pagina della garanzia mi propone l'acquisto della AppleCare+ , ma costa quasi la metà di quanto è stata pagato nuovo :sofico:
@willy_revenge
... prima che sia troppo tardi, cambia la batteria ;)
\_Davide_/
05-09-2018, 21:24
Al centro Fiordaliso mi hanno detto che con l'appuntamento in max. due ore me la sostituiscono!
Io ho fatto cambiare in apple la batteria a quello di mia moglie era arrivato al 70% ormai non reggeva mezza giornata
Tanto per ora la vuole tenere quindi va bene cosi
\_Davide_/
06-09-2018, 20:57
Anche io lo tengo, per ora sta andando bene!
Sono comunque curioso di vedere cosa esce il 12 Settembre, l'anno scorso ero convinto a cambiarlo con il top di gamma, poi quando ho visto l'iPhone X ho cambiato idea.
Maurozen
24-09-2018, 13:19
qualcuno ha aggiornato ? com'è la durata della batteria ?
\_Davide_/
24-09-2018, 13:48
C'è già?
Io nel caso provo, tanto la batteria non mi dura più molto
Maurozen
24-09-2018, 14:05
C'è già?
Io nel caso provo, tanto la batteria non mi dura più molto
si... è gia disponibile
\_Davide_/
24-09-2018, 14:46
Bene, aspetto giusto qualche giorno che si riesca a scaricare ad una velocità decente ed aggiorno!
Mentre attendo il passaggio ad Xs Max continuo a ritenermi molto soddisfatto di questo 6s con iOS 12 ...punto dolente purtroppo la batteria :D
pippirimerlo
24-09-2018, 19:08
Non noto differenze con la batteria
Mi spiego meglio : con il 6S ed il mio uso, non riesco ad arrivare a fine giornata :(
Kostanz77
24-09-2018, 19:36
Mi spiego meglio : con il 6S ed il mio uso, non riesco ad arrivare a fine giornata :(
ormai penserei ad un upgrade del dispositivo
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Il 6s, in realtà, lo passo a mio padre appena recupero un bel Xs Max (provengo da un iPhone X per intenderci)
Ripeto : pur essendo un device con la sua bella età, nell'utilizzo di tutto i giorni si difende ancora molto bene ;)
O della batteria a 29 euro :)
Infatti attendo senza problemi qualche offerta durante durante il black-friday
O della batteria a 29 euro :)
La batteria è nuova essendo un dispositivo appena acquistato :D
La batteria è nuova essendo un dispositivo appena acquistato
... sni.
Il dispositivo non è stato assemblato "ieri" con componenti prodotti "ieri"... quindi potresti già avere un degrado dovuto al tempo (solitamente è un 5%)... tienilo controllato... hai tempo fino a Dicembre ;)
\_Davide_/
03-10-2018, 14:46
Il mio dice che è all'82% ma appena uso un minimo l'hotspot non riesce a fare mezza giornata. mi sa che è giunta l'ora!!
Nhirlathothep
03-10-2018, 19:00
io ho fatto una prova ieri sull' iphone 6:
desideravo tanto il set di cacciaviti e dispositivi vari che davano in regalo, ho preso un' offerta così:
+
[Set di cacciaviti e molti altri aggeggi per aprire-chiudere gli iphone]
il tutto a 7euro spedizione compresa.
il set di accessori da soli stavano sopra le 14euro. (identici) e ho pagato 7e tutto.
insomma ho montato la batteria ieri e per ora dura come quella originale nuova. perfetta, 100%.
[B]sono molto impressionato dalla cosa e mi chiedo come possa costare così poco. mi chiedo anche quanto potrebbe durare un' oggetto così
@Nhirlathothep
... secondo me è un rischio.
E' vero che la batteria è sempre e comunque cinese, ma non hai garanzia sui controlli qualità tra quelle "originali" e quelle "compatibili"... quindi è un salto nel buio.
Hai 3 scenari:
- va bene ma magari cala più velocemente e tra 1 anno dovrai nuovamente cambiarla;
- da un giorno all'altro il tel non la rileva più o magari con un aggiornamento software tagliano la compatibilità (come è già successo per i display e altri componenti interni) e quindi sei obbligato ad andare in Apple;
- se è come quella del nuovo Note9, fa fumo ed esplode :asd:
... 2 possibilità su 3 sono contro, quindi un 66%... personalmente è troppo rischioso.
Nel mio caso (amici) cambiato 2 batterie su 2 iPhone 6+ e 6s+ da un negozio "dedicato" e dopo 3 mesi calavano già di capacità... e mi avevano venduto le batterie come "originali ma senza marchio Apple"; l' iPhone ha un valore intrinseco ancora troppo altro per rischiare di rovinarlo e doverlo riparare a più spese solo per una batteria... specie perchè la batteria è il componente più delicato e che genera maggiori danni se va in tilt.
\_Davide_/
06-10-2018, 12:54
Per quanto mi riguarda dopo quello che ho speso per i telefono, per 29€ non mi pongo nemmeno il problema di guardare altrove :D
Nhirlathothep
06-10-2018, 15:08
@Nhirlathothep
... secondo me è un rischio.
E' vero che la batteria è sempre e comunque cinese, ma non hai garanzia sui controlli qualità tra quelle "originali" e quelle "compatibili"... quindi è un salto nel buio.
Hai 3 scenari:
- va bene ma magari cala più velocemente e tra 1 anno dovrai nuovamente cambiarla;
- da un giorno all'altro il tel non la rileva più o magari con un aggiornamento software tagliano la compatibilità (come è già successo per i display e altri componenti interni) e quindi sei obbligato ad andare in Apple;
- se è come quella del nuovo Note9, fa fumo ed esplode :asd:
... 2 possibilità su 3 sono contro, quindi un 66%... personalmente è troppo rischioso.
Nel mio caso (amici) cambiato 2 batterie su 2 iPhone 6+ e 6s+ da un negozio "dedicato" e dopo 3 mesi calavano già di capacità... e mi avevano venduto le batterie come "originali ma senza marchio Apple"; l' iPhone ha un valore intrinseco ancora troppo altro per rischiare di rovinarlo e doverlo riparare a più spese solo per una batteria... specie perchè la batteria è il componente più delicato e che genera maggiori danni se va in tilt.
Per quanto mi riguarda dopo quello che ho speso per i telefono, per 29€ non mi pongo nemmeno il problema di guardare altrove :D
ciao, a me interessava molto il set degli accessori, da soli costavano il doppio! (ho pagato 7euro spedizione compresa)
Di base do per scontato che la batteria abbia qualcosa di malvagio, sarei sorpreso del contrario, è una prova interessante vediamo :)
(e per ora sono stupito in positivo!)
di rischio però ne vedo poco, è un iphone che uso poco e la batteria attuale era da buttare
edit, ti credo, anche secondo me tra 3 mesi vedrò un calo delle prestazioni come dici tu, sono curioso !
Occhio però che se lo porti poi ad Apple per cambiare la batteria, se trovano su una cinese mi sa che non ti fanno pagare i 29€ ma di più ( detto questo non so dove ho letto che ora hanno prezzi più umani per il cambio batteria, tipo 49€)
@Nhirlathothep
... ma per 29€ per averla originale "Apple" io neanche ci penserei alle cinesi... se costasse 300€ potrei anche darti ragione (per certi versi) ma comunque secondo me la tua scelta è errata a prescindere.
... tra tot mesi torna a scrivere che sono curioso :D
@M@n
... uhm non credo, neanche 1 anno fa si leggeva che nell'offerta "29 euro" si includeva anche le batterie cinesi... a patto che ovviamente il dispositivo non fosse stato modificato ANCHE in altre parti interne o nel display, perchè ovviamente poi ti mettono in conto anche altro e quindi ciao ciao ai "soli" 29 euro :asd:
Moronveller
25-10-2018, 09:01
Ragazzi qualcuno ha installato l’ultima ver di Ios 12.0.1 e puó dire se va liscio i ci sono problemi?
\_Davide_/
25-10-2018, 09:29
Io, senza notare differenze con la 12, che va meglio dell'ultima 11 :)
... confermo (almeno per ora) :D
Nhirlathothep
26-10-2018, 05:24
12.0.1 va ancora meglio di 12
Io dopo un paio di mesi di agonia, in cui la batteria perdeva carica a velocità vertiginose, da un paio di giorni si è un po' ripresa, pur non tornando ai livelli precedenti.
In pratica, in agosto una notte in modalità aereo perdeva circa 5/6% di carica
Da fine agosto stesse condizioni perdeva oltre il 50%
La notte scorsa il 20%
Comunque entro fine anno penso che me la farò sostituire
Nhirlathothep
26-10-2018, 08:26
la mia pagata nulla su ebay per ora va alla grande :)
(come scrivevo sopra, ho acquistato il kit per il montaggio a 7euro spedizione compresa e c'era anche la batteria)
la tengo sotto controllo per vedere se poi darà problemi, per ora è perfetta
montaggio meno di 3 minuti
Secondo voi qual è il giusto prezzo di vendita di un iphone 6s 32 gb con tutto originale + 2 cover apple in pelle e una di terze parti?
@Shamn23
... 250-300, gli accessori valgono poco niente... possono piacere come no quindi hanno un valore fittizio.
@Shamn23
... 250-300, gli accessori valgono poco niente... possono piacere come no quindi hanno un valore fittizio.
Magari potrei mettere in vendita tutto in maniera separata..
Che siti mi consigli oltre al solito ebay?
- macusato
- subito
- kijiji
- ebay
- hwupgrade mercatino
... soliti siti insomma.
Ginopilot
02-11-2018, 06:56
mi sa piu' 200-250, per 250-300 ho paura che si vendano i 7, ormai nuovi a poco piu' di 400
\_Davide_/
02-11-2018, 08:24
Valgono ancora così tanto?
Devo ricordarmi di cambiare la batteria prima di fine anno
\_Davide_/
04-11-2018, 22:22
Ciao ragazzi, ho un problema gravissimo: ogni volta in cui collego l'iPhone via USB al mac si attiva l'Hotspot Personale.
Il problema è che io lo collego solo per l'aggiornamento software (quindi circa 3 GB ogni volta) e la banda blu puntualmente non compare mentre inserisco il codice per l'aggiornamento.
Come posso evitare questo comportamento? L'hotspot via usb mai l'ho utilizzato e mai lo utilizzerò.
megamitch
05-11-2018, 00:25
Ciao ragazzi, ho un problema gravissimo: ogni volta in cui collego l'iPhone via USB al mac si attiva l'Hotspot Personale.
Il problema è che io lo collego solo per l'aggiornamento software (quindi circa 3 GB ogni volta) e la banda blu puntualmente non compare mentre inserisco il codice per l'aggiornamento.
Come posso evitare questo comportamento? L'hotspot via usb mai l'ho utilizzato e mai lo utilizzerò.
Perché gravissimo? Al di là del fastidio non funziona qualcosa? Non si capisce
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
05-11-2018, 09:24
Nonostante sia il Mac che l'iPhone siano collegati al WiFi di casa, utilizza la connessione mobile dell'iPhone. Ieri sera tra mac e iPhone prima che me ne accorgessi ha generato più di 5 GB di traffico!
megamitch
05-11-2018, 10:10
Nonostante sia il Mac che l'iPhone siano collegati al WiFi di casa, utilizza la connessione mobile dell'iPhone. Ieri sera tra mac e iPhone prima che me ne accorgessi ha generato più di 5 GB di traffico!
Strano che parta in automatico la rete usb sul computer. Non si può disattivare nelle preferenze del computer?
willy_revenge
05-11-2018, 10:23
Strano che parta in automatico la rete usb sul computer. Non si può disattivare nelle preferenze del computer?
si, in preferenze di sistema>rete>usb iPhone
\_Davide_/
05-11-2018, 13:54
Già fatto, il problema è che sembra che la reinstalli ogni volta
Qualcuno ha sostituito la batteria a 29 euro e ha IOS12? Quanto vi dura?
@Shamn23
... devo andare a cambiarla, la mia inizia a calare velocemente dopo 12-15 ore... e cmq segna 85% di capacità.
\_Davide_/
17-11-2018, 21:57
Io volevo andarla a cambiare al Premium Reseller di Biella (centro commerciale Gli Orsi) e mi hanno detto che costa 49€.
I Reseller possono applicare il prezzo che vogliono? A Fiordaliso (Milano) che è Apple store mi avevano detto che costava 29€, ma che serviva l'appuntamento. Se dovessi ripassare da quelle parti mi fermo lì
@Shamn23
... devo andare a cambiarla, la mia inizia a calare velocemente dopo 12-15 ore... e cmq segna 85% di capacità.
Idem.. Alla fine ho deciso di tenerlo altri 7-8 mesi quindi la cambio. 12-15 ore io non le faccio comunque, anzi.. Quando attivo il GPS cala di 1% ogni minuto, forse anche 40 secondi :rolleyes:
A me segna 83% di capacità ma onestamente mi pare davvero strano..
Io volevo andarla a cambiare al Premium Reseller di Biella (centro commerciale Gli Orsi) e mi hanno detto che costa 49€.
I Reseller possono applicare il prezzo che vogliono? A Fiordaliso (Milano) che è Apple store mi avevano detto che costava 29€, ma che serviva l'appuntamento. Se dovessi ripassare da quelle parti mi fermo lì
Si! I reseller possono applicare prezzi a caso ( manodopera la chiamano :rolleyes: )
Ora come ora vivo in Finlandia e anche qui vogliono 49 euro i reseller :rolleyes:
@Shamn23
.... io l'ho fortemente settato e arrivo a 20-22h senza problemi con 15-18% di batteria... ma comunque da qlc mese lo vedo che cala :D
Come lo hai settato?
... non uso app social ma i link (facebook e instagram mangiano batteria);
... disattivato siri perchè non lo uso;
... rimossa qualsiasi "notifica" se non quelle strettamente necessarie;
... rimosso "localizzazione" da qualsiasi app e gioco che non voglio;
... impostato AppleStore che non faccia check e aggiornamenti automatici;
... icloud e altre app impostato "backup manuale";
... widget disattivati tutti tranne quelli di mio interesse;
... non lascio app e giochi in background, se non li uso li chiudo.
Meno cose fai fare al telefono in automatico con app poco ottimizzate, e più la batteria ringrazia.
Voglio essere io a controllare quando e come voglio il telefono, non che lui mi segnali le cose come un vecchio rimbambito... o un moccioso moderno sfaticato :asd:
... non uso app social ma i link (facebook e instagram mangiano batteria);
... disattivato siri perchè non lo uso;
... rimossa qualsiasi "notifica" se non quelle strettamente necessarie;
... rimosso "localizzazione" da qualsiasi app e gioco che non voglio;
... impostato AppleStore che non faccia check e aggiornamenti automatici;
... icloud e altre app impostato "backup manuale";
... widget disattivati tutti tranne quelli di mio interesse;
... non lascio app e giochi in background, se non li uso li chiudo.
Meno cose fai fare al telefono in automatico con app poco ottimizzate, e più la batteria ringrazia.
Voglio essere io a controllare quando e come voglio il telefono, non che lui mi segnali le cose come un vecchio rimbambito... o un moccioso moderno sfaticato :asd:
Siri e instagram li uso, ma la funzione Ehy Siri è disattivata.. Quindi non credo consumi batteria siri in standby
Più che altro come hai disattivato i check automatici di app store? :D
@Shamn23
... Siri comunque consuma un minimo di più, le funzionalità attive/configurate non sono mai "gratis"
... da impostazioni - itunes store e app store + da ogni singola app :D
\_Davide_/
20-11-2018, 08:42
Si! I reseller possono applicare prezzi a caso ( manodopera la chiamano :rolleyes: )
E si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai da un Reseller :D
Per il resto, io non ho ottimizzato molte cose (ho tolto la localizzazione ed alcuni accessi da molte app per motivi di privacy), non ho attivo hey Siri, ma per il resto sì (anche perché ho preso un iPhone per il fatto che riescxe a fare molte cose da solo).
Riguardo alla durata non saprei perché essendo quasi sempre in macchina è spesso sotto carica; mi segnala l'82% di prestazioni residue. Spero di riuscire a passare prima dell'anno nuovo a farmela sostituire!
E si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai da un Reseller :D
Per il resto, io non ho ottimizzato molte cose (ho tolto la localizzazione ed alcuni accessi da molte app per motivi di privacy), non ho attivo hey Siri, ma per il resto sì (anche perché ho preso un iPhone per il fatto che riescxe a fare molte cose da solo).
Riguardo alla durata non saprei perché essendo quasi sempre in macchina è spesso sotto carica; mi segnala l'82% di prestazioni residue. Spero di riuscire a passare prima dell'anno nuovo a farmela sostituire!
Beh per quel che mi riguarda si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai più su Iphone :D
@Shamn23
... Siri comunque consuma un minimo di più, le funzionalità attive/configurate non sono mai "gratis"
... da impostazioni - itunes store e app store + da ogni singola app :D
Perfetto, grazie mille :D
\_Davide_/
21-11-2018, 08:39
Beh per quel che mi riguarda si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai più su Iphone :D
Per me solo il prezzo dei nuovi, non giustificato dalle mie necessità ma per il resto mi trovo benissimo!
Alla fine non lo uso per nulla che richieda risorse: telefono, iMessage, Whatsapp, Telegram, Mail, Internet Banking, EasyPark, Autogrill, Telepass, Booking, Waze (Car Play) ed un po' di domotica...
Per me solo il prezzo dei nuovi, non giustificato dalle mie necessità ma per il resto mi trovo benissimo!
Alla fine non lo uso per nulla che richieda risorse: telefono, iMessage, Whatsapp, Telegram, Mail, Internet Banking, EasyPark, Autogrill, Telepass, Booking, Waze (Car Play) ed un po' di domotica...
Io lo uso per ancora meno cose di te :fagiano:
Però appunto il mio prossimo telefono sarà un s9/s10, costan meno della metà e fanno le stesse cose se non di più
\_Davide_/
21-11-2018, 10:59
io ci ho provato con un P10 Lite (Samsung non la sopporto), ma appena si andava su app meno "famose" Android diventava un disastro in quanto probabilmente non sono ottimizzate allo stesso modo. Lavorando poi tutti i giorni con il mac spero in un iPhone decente per quanto questo mi dovesse lasciare.
Per ora se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente il 6S di nuovo.
io ci ho provato con un P10 Lite (Samsung non la sopporto), ma appena si andava su app meno "famose" Android diventava un disastro in quanto probabilmente non sono ottimizzate allo stesso modo. Lavorando poi tutti i giorni con il mac spero in un iPhone decente per quanto questo mi dovesse lasciare.
Per ora se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente il 6S di nuovo.
Sono oltre 2 anni che non ho android, ma del mio sony xperia ho ottimi ricordi!
Ora come ora se dovessi cambiare telefono, cosa prenderesti?
Ho macbook anche io ( anche ipad a dire il vero ) ma qualche comodità in più non vale i 600 euro in più per me
Ad oggi comprereste nuovo da negozio un iphone 6s plus da 32gb a 300 euro?
Per Natale ho deciso di regalare un cellulare alle mie figlie. Vengono da un iphone 5s e un iphone 6 ( purtroppo con schermo ormai quasi distrutto ) che sono praticamente i vecchi telefoni che avevamo io e mia moglie.
Per 300 euro avevo dato unôcchiata a huawei e samsung trovando dei bei telefoni, pero' le ragazze preferiscono restare su iphone ed io non ho intenzione di dare in mano a due ragazze telefoni di un valore troppo grande.
In definitiva, lo comprereste o cerchereste qualcosa d'altro?
Sinceramente no. Batteria a parte a me funziona anche bene eh, ma da qui a spenderci 300 euro.. anche no
Però sai, sono ragazze ( magari ho inteso male, ma direi nemmeno troppo grandi ) quindi per loro iphone rappresenta uno status symbol..
... no, a quel prezzo forse inizi a trovare pure un iphone8 :mbe:
... no, a quel prezzo forse inizi a trovare pure un iphone8 :mbe:
Gli 8 se non sbaglio sono ancora sopra i 500
Sui 380-400 dovrebbero esserci i 7
Per Natale ho deciso di regalare un cellulare alle mie figlie. Vengono da un iphone 5s e un iphone 6 ( purtroppo con schermo ormai quasi distrutto ) che sono praticamente i vecchi telefoni che avevamo io e mia moglie.
Per 300 euro avevo dato unôcchiata a huawei e samsung trovando dei bei telefoni, pero' le ragazze preferiscono restare su iphone ed io non ho intenzione di dare in mano a due ragazze telefoni di un valore troppo grande.
In definitiva, lo comprereste o cerchereste qualcosa d'altro?
Io forse sì. Il mio 6S va ancora alla grande e non mostra segni di vecchiaia. Però magari si può trovare a poco usato e cambiando la batteria potrebbe andare altrettanto bene.
\_Davide_/
24-11-2018, 17:00
Sono oltre 2 anni che non ho android, ma del mio sony xperia ho ottimi ricordi!
Ora come ora se dovessi cambiare telefono, cosa prenderesti?
Ho macbook anche io ( anche ipad a dire il vero ) ma qualche comodità in più non vale i 600 euro in più per me
Io penso che riprenderei un iPhone purtroppo (quale non lo so, i nuovi non mi piacciono niente di estetica (notch e niente tasto home), non mi ispira nemmeno lo sblocco facciale anche se potrebbe avere il suo perché).
A me interessa molto la parte di Car Play (soprattutto da quando c'è Waze), e il fatto di poter fare al volo da hotspot, AirDrop, inserire foto direttamente scattandole dall'iPhone, e tante piccole cose di cui mi spiacerebbe fare a meno (contando anche che lo uso molto per lavoro).
Poi se mi regalassero un telefono Android come si deve (e non scopiazzato da un iPhone come il 90% dei modelli di fascia alta, che vanno a creare secondo me l'effetto "vorrei ma non posso") me lo farei sicuramente andare bene.
Tutto questo anche perché nonostante io sia uno "smanettone" in tutto, non lo sono (e non lo voglio essere) sul telefono: deve essere un setup & forget dove il setup non dura più di 5 minuti, e deve funzionare sempre, senza un lag, senza bloccarsi.
Mah, io no, capisco il punto di vista ma penso che o punterei ad Android con tale cifra o andrei almeno sull'8.
Il 6S va ancora benone, ma secondo me non riuscirà ad essere longevo quanto un Android pagato la stessa cifra, o un 8 ;)
Ginopilot
24-11-2018, 17:09
Il 6S va ancora benone, ma secondo me non riuscirà ad essere longevo quanto un Android pagato la stessa cifra, o un 8 ;)
Un android da 300 euro purtroppo ti dura si e non un anno, poi sara' abbandonato dal produttore. Durera' sicuramente di piu' un 6s comprato oggi.
\_Davide_/
24-11-2018, 17:34
Mah, oddio, lo ZenFone preso a mia madre 2 anni e mezzo fa funziona ancora perfettamente ed è uno dei pochi smartphone che puoi caricare una volta a settimana, l'Xcover 3 di mio padre continua a funzionare bene nonostante i 3 anni.
Ovvio che dipende da cosa ci si fa, ma penso che un terminale Android da 300€ ne abbia almeno per 2/3 anni.
Poi potendo scegliere sono il primo che prenderebbe un iPhone, però non un 6S nuovo, che è pur sempre un modello di 3 anni fa. Magari ricondizionato?
\_Davide_/
25-11-2018, 18:04
Secondo me è un discorso che valeva fino a pochi anni fa; se è per quello il 6 della mia ragazza ormai è inutilizzabile, si freeza di continuo, l'altoparlante non va e deve usare le cuffie, la batteria salta dal 25% all'80%, poi si spegne (nonostante sia all'82% di capacità).
È un telefono con 1 GB di RAM, ed ora come ora per quanto mi riguarda non si può usare.
Se mi dite che Apple ha assistenza migliore, che ha una ottima integrazione con gli altri dispositivi, che è più stabile, che perde meno valore nel tempo, che non richiede tempo per la configurazione e che riceve sempre aggiornamenti è un conto e sono io il primo ad avere un iPhone ed a volerne riprendere uno; se mi dite che un telefono Android dura 1 anno state esagerando; se mi dite poi che va peggio di un 6 non ci siamo proprio.
Proprio per questo, se devo prendere un iPhone prendo l'ultimo modello e sono sicuro che per più di 4 anni sono tranquillo; di sicuro non vado ad acquistare però un modello di 3 anni fa a 300€. Piuttosto lo cerco ricondizionato o usato da amici per la metà del prezzo.
Un android da 300 euro purtroppo ti dura si e non un anno, poi sara' abbandonato dal produttore. Durera' sicuramente di piu' un 6s comprato oggi.
come al solito spari senza essere informato ...
Ad oggi novembre 2018, xiaomi aggiorna ancora mi5 tranquillamente, samsung aggiorna s6, one plus aggiorna 3t etc...
Tutti i produttori più famosi al momento aggiornano i loro terminali per 2 major release. Poi aggiornano solo le patch di sicurezza.
Il fatto è che con 300€ ti porti a casa un poco phone che il 6s se lo mangia, e ti rimangono soldi in tasca per dire...
Ginopilot
25-11-2018, 22:13
Il pocophone, come dice il nome, offre poco, non e' e non vuol essere un top di gamma, come lo e' stato invece il 6s. E la differenza si vede.
Per curiosita' ho provato a cercare l'update oreo per l's6. Non c'e'. E siamo gia' a pie. Quindi abbandonato gia' da oltre 1 anno. Non ho voglia di verificare gli altri telefoni che hai indicato, ma probabilmente la situazione e' simile.
Il 6s tutt'oggi e' un ottimo telefono e vale eccome i pochi euro che costa, ottima opzione per chi vuole avere ios a pochi spicci.
Ginopilot
25-11-2018, 22:19
Secondo me è un discorso che valeva fino a pochi anni fa; se è per quello il 6 della mia ragazza ormai è inutilizzabile, si freeza di continuo, l'altoparlante non va e deve usare le cuffie, la batteria salta dal 25% all'80%, poi si spegne (nonostante sia all'82% di capacità).
È un telefono con 1 GB di RAM, ed ora come ora per quanto mi riguarda non si può usare.
Il 6 della tua ragazza ha la batteria esausta e forse qualche altro problema. Per la batteria risolve con 29 euro fino al 31 dicembre.
Con 1GB di ram un android non si puo' utiulizzare. Un iphone si. Sempre che non abbia problemi come quello della tua ragazza.
Se mi dite che Apple ha assistenza migliore, che ha una ottima integrazione con gli altri dispositivi, che è più stabile, che perde meno valore nel tempo, che non richiede tempo per la configurazione e che riceve sempre aggiornamenti è un conto e sono io il primo ad avere un iPhone ed a volerne riprendere uno; se mi dite che un telefono Android dura 1 anno state esagerando; se mi dite poi che va peggio di un 6 non ci siamo proprio.
Proprio per questo, se devo prendere un iPhone prendo l'ultimo modello e sono sicuro che per più di 4 anni sono tranquillo; di sicuro non vado ad acquistare però un modello di 3 anni fa a 300€. Piuttosto lo cerco ricondizionato o usato da amici per la metà del prezzo.
Bah, io un modello cosi' vecchio non lo prenderei mai usato, forse ricondizionato, ma con piu' di un timore. Un 6s per 300 euro nuovo ci sta, e' il suo prezzo. Se vuoi un 7, ti tocca cacciare piu' di 400 euro.
\_Davide_/
25-11-2018, 22:56
Il 6 della tua ragazza ha la batteria esausta e forse qualche altro problema. Per la batteria risolve con 29 euro fino al 31 dicembre.
Con 1GB di ram un android non si puo' utiulizzare. Un iphone si. Sempre che non abbia problemi come quello della tua ragazza.
La batteria esausta di sicuro (ma dovrebbe segnalarla); purtroppo non risolve con 29€ perché ha una crepetta sullo schermo, e per la sostituzione in Apple le hanno chiesto 151€ + i 29€ della batteria, cifra che ovviamente non ha senso di essere spesa.
Stavo pensando di provare a sostituirgliela io con il kit di iFixit da 29€
Io se tornassi indietro ricomprerei sicuramente il 6S che va benissimo; ma se dovessi comprarlo ora non spenderei 300€ in ottica di come potrà funzionare in futuro.
Ginopilot
26-11-2018, 06:05
Quindi è danneggiato. Io non li spenderei neanche perché andrei sul 7. Ma per chi vuol spendere poco non c’è storia, il 6s è un gran telefono a quel prezzo. Ah, parliamo del 6s, non del 6. Il 6s ha 2GB ed è molto più veloce del 6.
Tutto questo anche perché nonostante io sia uno "smanettone" in tutto, non lo sono (e non lo voglio essere) sul telefono: deve essere un setup & forget dove il setup non dura più di 5 minuti, e deve funzionare sempre, senza un lag, senza bloccarsi.
Idem. Per questo sto valutando un Android one, con software google puro :)
Che un android duri un anno è una stronzata, senza mezzi termini. Mio fratello ha un s7 che va ancora perfettamente!
Anzi, proprio se parliamo di affidabilità ieri per le basse temperature il mio iphone e quello di una mia amica si sono spenti, un android da 100 euro ci ha portato a casa con google maps e gps :rolleyes:
Ginopilot
26-11-2018, 07:55
S7 era un top di gamma (presentato a febbraio 2016). E non ricevera' mai pie, uscito ad agosto.
Se compri oggi un 6s (presentato a settembre 2014, cioe' ben un anno e mezzo prima) hai un terminale aggiornato all'ultimo ios e che lo sara' almeno per un altro anno, probabilmente anche piu'. Se prendi un s7, molto piu' recente del 6s, no, è gia' abbandonato, solo aggiornamenti di sicurezza.
Purtroppo con android e' cosi', se non prendi un terminale appena uscito, parte il conto alla rovescia. Se e' un entry o un mid, difficile si vada oltre l'anno dall'uscita. Se e' un top di gamma, sono due anni dall'uscita.
Non e' un problema di qualita' del sw o dell'hw, ma dei produttori.
S7 era un top di gamma (presentato a febbraio 2016). E non ricevera' mai pie, uscito ad agosto.
Se compri oggi un 6s (presentato a settembre 2014, cioe' ben un anno e mezzo prima) hai un terminale aggiornato all'ultimo ios e che lo sara' almeno per un altro anno, probabilmente anche piu'. Se prendi un s7, molto piu' recente del 6s, no, è gia' abbandonato, solo aggiornamenti di sicurezza.
Purtroppo con android e' cosi', se non prendi un terminale appena uscito, parte il conto alla rovescia. Se e' un entry o un mid, difficile si vada oltre l'anno dall'uscita. Se e' un top di gamma, sono due anni dall'uscita.
Non e' un problema di qualita' del sw o dell'hw, ma dei produttori.
Ok, ma se prendi un 6s adesso ti ritrovi con una batteria scarsa e una fotocamera ormai superata!
Ginopilot
26-11-2018, 08:08
Ok, ma se prendi un 6s adesso ti ritrovi con una batteria scarsa e una fotocamera ormai superata!
Se lo compri nuovo no. E la fotocamera superata direi che e' una strxxxxx, è gia' molto superiore a quella di qualsiasi mediogamma android, magari non regge il confronto con un Xs, ma non c'e' questa enorme differenza.
Se lo compri nuovo no. E la fotocamera superata direi che e' una strxxxxx, è gia' molto superiore a quella di qualsiasi mediogamma android, magari non regge il confronto con un Xs, ma non c'e' questa enorme differenza.
Se vabbè dai
Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie
Ginopilot
26-11-2018, 08:31
Se vabbè dai
Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie
I progressi negli anni non sono stati cosi' grandi purtroppo, e difficile che le cose miglioreranno troppo anche in futuro. Ripeto, rispetto a un medio gamma android siamo sopra, rispetto ad un top di gamma siamo sotto, ma non tanto quanto credi.
AlexSwitch
26-11-2018, 08:36
Se vabbè dai
Mah non direi... e non credere che il sensore di tutti i modelli della serie X sia miracoloso. Le magagne di un sensore coriandolo rimangono sempre e possono essere solamente mitigate dal software del telefono. Tutto il resto è marketing...
deggungombo
26-11-2018, 11:22
Se vabbè dai
Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storiein scarsa luminosità anche iphone X fa cagare :read:
\_Davide_/
26-11-2018, 13:56
Questo no: con le luci da disco (avevo accese 4 teste mobili + 6 fari fissi led con effetti attivi) lo scorso capodanno io riuscivo tranquillamente a fare buone foto mentre l'X nuovo del mio amico non ne ha messa a fuoco una! :D
Per quanto mi riguarda mi interessa più che riesca a fare foto dettagliate di etichette / prodotti /schemi; poi se non ha la fotocamera quadrupla sdoppiata che riesce a farti il ritratto di una ragazza fotografandole contemporaneamente anche il :ciapet: tramite rifrazione su un satellite... Me ne farò una ragione :)
Anche per quanto riguarda la questione affidabilità, ho visto un paio di volte l'avviso di temperatura troppo alta, ma con il freddo non ho mai avuto problemi.
Il discorso è solo che non acquisterei un dispositivo così vecchio a 300€ perché preferisco spendere una sola volta (più soldi) e cambiare meno spesso.
Beh ragazzi, non so che dirvi!
Avrà qualche problema il mio iphone! Magari vi carico una foto fatta in notturna e giudicate :D
Comunque non considero l'x come metro di paragone
Ginopilot
26-11-2018, 19:10
Non e' che tra X e gli altri top di gamma ci siano tutte ste grandi differenze eh, puoi usare quello che ti pare come metro di paragone. La differenza la fa l'algoritmo impastatore di dettagli, per farti fare ohhhhhh. Poi apri la foto sul pc, fai un minimo di zoom, e scopri il segreto.
The_misterious
02-12-2018, 15:21
Chiedo qui, in caso spostate.
Da un po’ di tempo ho problemi ad effettuare il backup automatico delle chat whatsapp su iCloud.
Su iCloud ho occupato 33Gb su 200 e la notte è sempre attaccato alla corrente e sotto Wi-Fi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181202/7b0bd5bd9ce7e117ae729e6e9dd89f45.jpg
A cosa può essere dovuto?
Ah, ho poi notato che con gli ultimi aggiornamenti il simbolino del gps è sempre presente, sia “vuoto” che “pieno”.
Ho controllato i servizi e app attivi e non sembra esserci niente di anomalo...
... collegati a iCloud col pc e verifica cosa hai salvato... a me anni fa si era incastrato un backup e ho dovuto rimuoverlo tramite il computer.
P.S. magari prova anche a disattivare il backup, cancellare il backup di whatsapp e poi lo riattivi e lo rifai. Whatsapp non è estraneo a problemi da quando è passato in mani fessbuk :D
A fine agosto il mio 6s ha avuto un vero e proprio tracollo, la batteria ha iniziato a scaricarsi a vista d'occhio persino in modalità aereo. E non avevo ancora aggiornato a iOS 12.
La batteria non era messa malissimo, iOS me la dava all'85%. Anche dopo l'aggiornamento a iOS 12 le cose non sono cambiate.
Ho pertanto provato a sostituire la batteria approfittando dell'offerta a 29 euro. Ora la batteria è al 100% (ovviamente) ma anche dopo la sostituzione ha continuato a scaricarsi molto rapidamente.
Ieri sera allora ho provato a fare un reset totale, cancellando tutto, riportando l'iPhone alle impostazioni di fabbrica e reinstallando tutte le app (anzi ne ho approfittato per fare un po' di pulizia ed eliminare il superfluo, anche se era ancora abbastanza in ordine).
Magicamente la batteria ha ripreso a scaricarsi normalmente, ora se non lo uso tiene la carica, mentre prima continuava a consumarsi precipitosamente. Alleluia!
Quindi il problema era più software che hardware, però quando ho iniziato ad avere problemi non avevo fatto né aggiornamenti né nuove installazioni, ha iniziato di punto in bianco, da un giorno all'altro. Boh! Forse avevo toccato qualche impostazione senza accorgermene. In ogni caso riporto qui l'esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.
\_Davide_/
11-12-2018, 16:15
Grazie! Ottimo a sapersi
In ogni caso riporto qui l'esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.
Infatti qunado lo porti per il cambio batteria, la regola sarebbe di formattare il telefono per riportarlo "allo stato di fabbrica".
Se il Centro non lo fa sarebbe da segnalarlo.
P.S. ci sono centri in cui si può prendere appuntamento telefonicamente senza passare per il sito... tempo un paio d'ore (per il discorso che deve riprendersi l'adesivo) ed il tel è come nuovo ;)
Infatti qunado lo porti per il cambio batteria, la regola sarebbe di formattare il telefono per riportarlo "allo stato di fabbrica".
Se il Centro non lo fa sarebbe da segnalarlo.
A me è stato solo detto di fare un backup e aggiornare all'ultima versione di iOS. Poi me l'hanno riconsegnato nello stesso stato di prima (con la batteria nuova, ovviamente).
A me è stato solo detto di fare un backup e aggiornare all'ultima versione di iOS. Poi me l'hanno riconsegnato nello stesso stato di prima (con la batteria nuova, ovviamente).
anche a me all'Apple store
\_Davide_/
12-12-2018, 13:40
A me disturba inizializzarlo solo per il dover pagare i messaggi per l'attivazione di iMessage, visto anche che capita che inizi a richiederlo a random (infatti rispondo sempre di no).
A me disturba inizializzarlo solo per il dover pagare i messaggi per l'attivazione di iMessage, visto anche che capita che inizi a richiederlo a random (infatti rispondo sempre di no).
Significa che inizialmente non hai attivato iMessage correttamente.
Il fatto di preoccuparsi di 50cent di attivazione mi sembra alquanto ridicolo
Siccome ho tante foto e messaggi che non vorrei perdere, posso fare un backup con ripristino dati o non cambierebbe nulla per la batteria?
Alla fine credo di non cambiarla perchè qui vogliono 49 euro e ho preso gratis una custodia con batteria integrata da 3000 mah
\_Davide_/
13-12-2018, 16:38
Significa che inizialmente non hai attivato iMessage correttamente.
Il fatto di preoccuparsi di 50cent di attivazione mi sembra alquanto ridicolo
È una questione di principio, e visto che me lo chiede diverse volte alla settimana non mi sembra il caso.
Sono il primo che se deve pagare una applicazione o un programma non si fa problemi, ma spendere soldi così non mi sembra una buona idea!
È una questione di principio, e visto che me lo chiede diverse volte alla settimana non mi sembra il caso.
Sono il primo che se deve pagare una applicazione o un programma non si fa problemi, ma spendere soldi così non mi sembra una buona idea!
Ti posso chiedere il tuo gestore telefonico ?
Con Vodafone e TIM non capita...dico per esperienza personale...
So per certo che con Fastweb si presenta anche altri problemi legati all'attivazione di iMessage....
\_Davide_/
14-12-2018, 09:11
Io ho proprio TIM (non ho mai provato altri operatori perché spostandomi molto ho bisogno di copertura, e Vodafone che è l'unica altra alternativa non prende nella zona in cui abito).
-Mariello-
27-09-2019, 14:50
Installando ios 13 sto avendo problemi con la batteria, dura davvero poco e surriscalda tantissimo. Altri stanno avendo questi problemi?
... 13 o 13.1 ???
Non sei il primo che con un iphone "vecchio" in rete si lamenta di problemi di batteria :mbe:
Installando ios 13 sto avendo problemi con la batteria, dura davvero poco e surriscalda tantissimo. Altri stanno avendo questi problemi?
Stato batteria da impostazioni?
\_Davide_/
27-09-2019, 16:21
Si può aggiornare alla 13.1 o è meglio aspettare?
-Mariello-
27-09-2019, 19:13
... 13 o 13.1 ???
Non sei il primo che con un iphone "vecchio" in rete si lamenta di problemi di batteria :mbe:
13.1, ma già con la 13 ho avuto un NETTO calo dell’autonomia.
Attualmente è un disastro...
-Mariello-
27-09-2019, 19:15
Stato batteria da impostazioni?
95%. Ma non ha importanza, prima con la 12.xxx arrivavo a fine giornata senza problemi, adesso dura nulla.
95% è ancora in buono stato, non è lei il problema.
Potrebbe essere un app vecchia non ottimizzata, hai verificato chi assorbe di più nelle statistiche batteria?
-Mariello-
27-09-2019, 21:50
95% è ancora in buono stato, non è lei il problema.
Potrebbe essere un app vecchia non ottimizzata, hai verificato chi assorbe di più nelle statistiche batteria?
Sembra tutto regolare. Ma noto che surriscalda davvero in modo eccessivo...speriamo in qualche altro aggiornamento, perché così è davvero limitante.
Wuillyc2
27-09-2019, 21:52
Sembra tutto regolare. Ma noto che surriscalda davvero in modo eccessivo...speriamo in qualche altro aggiornamento, perché così è davvero limitante.
ha messo l'ultimo aggiornamento 13.1.1?
shoxblackify
28-09-2019, 03:30
I colpi di grazia di mamma Apple agli iPhone vecchiotti .... Cpu/ batterie: SBANG!!
-Mariello-
28-09-2019, 08:24
ha messo l'ultimo aggiornamento 13.1.1?
Non ancora, non sapevo fosse già uscito. Speriamo possa fare qualcosa per questo problema
Comunque giusto per farvi capire, questa notte la batteria mi è scesa del 20%; con la 12.xxx scendeva mediamente del 5%/6%.
Boh!
-Mariello-
29-09-2019, 14:42
Con la 13.1.1 pare che la situazione sia tornata alla normalità.
Meno male, ero già entrato in panico! :D
... io aspetto.... meglio aspettare la 13.1.2 a questo punto :D
-Mariello-
29-09-2019, 19:01
... io aspetto.... meglio aspettare la 13.1.2 a questo punto :D
Io DOVEVO, la situazione con la 13.1 era disarmante.
Apple super-aggressiva con gli update: siamo già alla iOS 13.1.2:
- https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-super-aggressiva-con-gli-update-siamo-gia-alla-ios-1312-ecco-novita-e-fix_84697.html
... ecco, appunto... :asd:
iOS 13.1.2 includes bug fixes and improvements for your iPhone. This update:
Fixes a bug where the progress bar for iCloud Backup could continue to show after a successful backup
Fixes an issue where Camera may not work
Addresses an issue where the flashlight may not activate
Fixes a bug that could result in a loss of display calibration data
Fixes an issue where shortcuts could not be run from HomePod
Addresses an issue where Bluetooth may disconnect on certain vehicles
\_Davide_/
02-10-2019, 09:09
Giunta l'ora di aggiornare? Io sono ancora a 12 :D
... già ci sono rumor sulla 13.1.3 .... a beh.... aspettiamo và :asd:
Moronveller
13-10-2019, 07:51
Avete aggiornato?
...no, ci sono ancora dei problemini a leggere sui forum apple.... meglio aspettare ancora un pò (per me)
Moronveller
13-10-2019, 20:15
Aspetto la .2
... infatti: https://www.melablog.it/post/222494/ios-13-2-beta-2
Ginopilot
13-10-2019, 22:31
Ma mettetela su, inutile aspettare, la .2 funziona benissimo.
-Mariello-
13-10-2019, 22:35
Confermo, nessun problema.
Moronveller
23-10-2019, 12:30
Qualcuno potrebbe ricordarmi come aggiornare IOS da dfu mode? La procedura.
Grazie
Moronveller
26-10-2019, 11:04
Anche a voi con Ios 13.1.3 in Mail non compaiono i tasti nella barra in basso per spostare, archiviare, rispondere alla mail?
... non so aiutarti avendo ancora iOS12, ma sul blog apple ci sono ancora un sacco di problemi con la versione .3 sull' app Mail (olter ad un sacco di altre cose tra cui alcuni col BatteryDrain).
October 19, 2019
Numerous issues have been reported with iOS 13.1.3 Mail performance. These include the iPhone Mail app not updating, crashing, failing to sync on iPhone or iPad, not opening, failing to send messages, opening draft messages upon launch of the app, failing to load email and third party mail accounts, mail notifications failing, failing to allow new accounts to be created, push not working, and a no sender issue where you cannot see who sent an email to you. One user stated on Apple’s Twitter support account: “Not being able to see who the sender is, is one thing. But if you tick reply, the recipient field is empty. Also, you can’t search on subject. My Mail is now sending duplicate emails to recipients. Really annoying how do I stop this?”
Moronveller
28-10-2019, 05:56
... non so aiutarti avendo ancora iOS12, ma sul blog apple ci sono ancora un sacco di problemi con la versione .3 sull' app Mail (olter ad un sacco di altre cose tra cui alcuni col BatteryDrain).
Aspettiamo un agg. che vada a fixare il problema allora.
ARSENIO_LUPEN
12-01-2020, 08:21
Avrei bisogno di un consiglio, lo speaker del mio iPhone 6S gracchia come le vecchie radio mal sintonizzate :D
Sotto Apple rientra in altri danni (181€ se non sbaglio) che onestamente costa di più del valore dello smartphone
Dal rivenditore Cinese con 30€ (compatibile) o 40€ (originale) sistemo il problema.
Ho letto che se viene aperto da riparatore terzo, Apple non ripara più niente, quindi chiedo consigli se conviene anche cambiare batteria o se sono di infima qualità rispetto le originali
Come costo sono sui 25€ (base) e 35/40€ (quella migliore)
Adesso dallo stato batteria segna 88% ed è stata cambiata più di 1 anno fa con i 29€ da Apple
Grazie
Si può fare entrambe le cose, per le batterie non si discostano molto da quelle originali, per cui direi di andare tranquillo
Adesso dallo stato batteria segna 88% ed è stata cambiata più di 1 anno fa con i 29€ da Apple
... puoi ancora cambiarla a 29€ in certi negozi autorizzati Apple ;)
Io l'avevo fatta cambiare a Dic-18 e il mese scorso ha iniziato a calare vistosamente (dopo 4h era già al 23% e come vita mi diceva 97%).
Chiamato un centro autorizzato qui della mia zona che mi dice che l'offerta dei 29€ è valida ancora tutto il 2020: fatto è che dopo averla cambiata sabato scorso, la batteria alla sera mi arriva finalmente al 40/45% come una volta.
Mi han mostrato la "vecchia" batteria che era originale Apple ma era di una nota partita difettosa (Apple aveva avvertito i vari CAT ma a quanto pare la gente se ne è fregata e l'ha montata uguale), quindi in circolazione ci sono molte batterie difettose che dopo 12-15 mesi avranno un calo vistoso della vita :D
Promo Batteria: Valida per tutto il 2020
Sostituiamo la tua batteria esausta con una completamente nuova in 1 ORA. Cosa aspetti? Approfitta ORA della nostra promozione speciale dedicata ai mesi invernali di Novembre e Dicembre.
Sostituzione Batteria a partire da 29€
Consiglio mio, visto poi lo sbattimento per riassemblare il tutto con i giusti adesivi, fallo fare ad un centro autorizzato e sei a posto... spendi poco di più e vai tranquillo ;)
Lo speaker di un 6s plus l'avevo provato anch'io a ripararlo anni fa a mano ma poco dopo ha iniziato nuovamente a gracchiare ed era iniziato un calvario.... speso molto meno a farlo fare ad un CAT che a farlo in casa inutilmente.
Basta avere gli strumenti giusti e i ricambi giusto per non rifare i lavori 2 volte.
Le batterie hanno una vita utile di circa 2 anni, inutile cercare quella che può farne 3, perché non esiste.
Solo una limitazione nell’uso del dispositivo può salvaguardare alla batteria, e non usarlo per salvaguardarlo non mi pare il caso
\_Davide_/
12-01-2020, 14:21
Io ho ancora su l'originale (preso all'uscita), sono vicino ai 1400 cicli ed inizio ora ad avere problemi seri
1. Basta avere gli strumenti giusti
2. Le batterie hanno una vita utile di circa 2 anni
3. Solo una limitazione nell'uso del dispositivo può salvaguardare alla batteria, e non usarlo per salvaguardarlo non mi pare il caso
1. non è colpa degli strumenti ma della poca manualità dell'utente che fa danni
2. non è assolutamente vero... pure le batterie che cambiamo noi hanno una vita "stimata" di 4-5 anni... Apple non fa differenza. Queste sono le solite caxxate da forum. Ho ancora la batteria degli iPad3 (2011) che durano ben di più della batteria di un iPhone 11 nonostante gli iPad li uso per lavoro e per gioco. Ho ancora un iPhone 4s e la batteria è sempre quella e ancora arriva a sera con un 20-25% tranquillamente.
Asus (nel mio caso lavoratico) garantisce la vita media di una batteria di 4-5 anni (nei vari Zenfone)... e hanno molti meno controlli di Apple; che poi all'utente venga detto "cambiala ogni 3 anni" quello è un'altro aspetto... serve solo per pararsi il :ciapet: e perchè il marketing impone ben altri livelli "inferiori".
3. l'uso di una batteria è sempre quello di "scaricarsi-ricaricarsi", non ne puoi fare altri usi.
Sono batterie agli "ioni di litio", non allo zinco... siamo nel 2020 e non nel 1980 :rolleyes:
- https://www.apple.com/it/batteries/why-lithium-ion/
Ginopilot
12-01-2020, 15:09
Come fai ad avere un 4s con batteria funzionante è un mistero, io ho un 4 con batteria che si è gonfiata e ha danneggiato tutto già 4 anni fa.
Come fai ad avere un 4s con batteria funzionante è un mistero, io ho un 4 con batteria che si è gonfiata e ha danneggiato tutto già 4 anni fa.
io ho 2 4s entrambi con batteria originale ed entrambi funzionanti...certo se li si usa un minimo intensamente (quindi più di qualche chiamata e di un po' di messaggi) durano poco-niente...ma in caso di emergenza sono operativi :)
in ogni caso dipende tutto da come la si usa...con 1 ciclo al giorno (non 1 ricarica, 1 ciclo) se supera i 3 anni va già bene...con 1 ciclo a settimana allora dura ben di più
Come fai ad avere un 4s con batteria funzionante è un mistero
... se vuoi ti faccio una foto... va ancora bene e viene usato tutti i giorni :D
Non è velocissimo e non si carica in fretta come un iPhone11, ma basta metterlo alla sera in carica e sei a posto :D
lospartano
12-01-2020, 16:38
Salve, vi chiedo se potete aiutarmi per un problema che ho con un iphone 6s.
IN pratica quando provo ad accenderlo, mi compare la schermata bianca con il logo nero apple, si spegne e si riaccende di nuovo con la schermata bianca con il logo nero apple e continua così.
Ho provato a tenere premuto i tasti accensione+home per 10 secondi e mi compare la schermata nera dove c'è scritto: supporto.apple.com/iphone/restore e c'è il logo di itunes con sotto una freccia ed il disegno del cavetto.
Ho scaricato itunes su pc windows 7 a 64bit, ed ho collegato il telefono, ma non succede nulla. Probabilmente non viene riconosciuto.
CHE DEVO FARE? CHE è SUCCESSO A QUESTO IPHONE?
Salve, vi chiedo se potete aiutarmi per un problema che ho con un iphone 6s
Cosa hai fatto prima di riavviarlo? Disinstallato qualcosa? Modificato qualcosa?
Ci sono alcune guide online... provale:
- https://www.ikream.com/fix-iphone-6s-wont-load-ios-wont-boot-issue-27516
- https://www.recovery-tool.com/ios-recovery/iphone-stuck-on-apple-logo.html
- https://support.apple.com/en-us/HT201412
- https://www.minitool.com/ios-recovery/iphone-stuck-on-apple-logo.html
- http://www.3u.com/tutorial/articles/how-to-put-your-iphone-in-dfu-mode-and-recovery-mode
Gli aggiornamenti di iTunes su Win7 creano qualche problema a windows stesso... e spesso corrompono il profilo windows utilizzato.
Prova a creare un nuovo profilo windows e controlla nelle periferiche windows... se anche così non funziona, disinstalla itunes e cerca di installare la versione "12.5.1.21"
Nhirlathothep
12-01-2020, 16:59
Salve, vi chiedo se potete aiutarmi per un problema che ho con un iphone 6s.
ciao, tieni premuto il tasto [home] (al centro) + [tasto di accensione] per 10sec finchè non senti il suono
lospartano
12-01-2020, 17:03
ciao, tieni premuto il tasto [home] (al centro) + [tasto di accensione] per 10sec finchè non senti il suono
Sono riuscito a farlo riconoscere ad itunes, ma non riesce a fare il ripristino perchè la memoria è piena e mi dice di svuotare il cestino. IL telefono non si accende. Come faccio a cancellare i file o svuotare il cestino?
lospartano
12-01-2020, 17:04
Cosa hai fatto prima di riavviarlo? Disinstallato qualcosa? Modificato qualcosa?
Ci sono alcune guide online... provale:
- https://www.ikream.com/fix-iphone-6s-wont-load-ios-wont-boot-issue-27516
- https://www.recovery-tool.com/ios-recovery/iphone-stuck-on-apple-logo.html
- https://support.apple.com/en-us/HT201412
- https://www.minitool.com/ios-recovery/iphone-stuck-on-apple-logo.html
- http://www.3u.com/tutorial/articles/how-to-put-your-iphone-in-dfu-mode-and-recovery-mode
Gli aggiornamenti di iTunes su Win7 creano qualche problema a windows stesso... e spesso corrompono il profilo windows utilizzato.
Prova a creare un nuovo profilo windows e controlla nelle periferiche windows... se anche così non funziona, disinstalla itunes e cerca di installare la versione "12.5.1.21"
Non so che è successo. Era in aggiornamento e probabilmente non l'ha finito. SOno riuscito a farlo riconoscere ad itunes ma per fare il ripristino o l'aggiornamento mi chiede di svuotare la memoria perchè non c'è spazio. Come faccio?
MI APPARE IL MESSAGGIO: "impossibile aggiornare/ripristinare l'iphone. il disco che stai tentando di utilizzare è pieno"
ARSENIO_LUPEN
12-01-2020, 20:16
... puoi ancora cambiarla a 29€ in certi negozi autorizzati Apple ;)
In famiglia avrei un altro iPhone, potresti fornirmi qualche info in più?
Grazie
Comunque per concludere ho deciso di cambiarla, nella notte perdevo il 20% e navigando con Safari od utilizzando YouTube scendeva parecchio velocemente
Alla fine con 65€ ho cambiato sia batteria che cassa audio, con 1 anno di garanzia del cinese :D comunque lo stato batteria segna il 100% ed il cambiamento è evidente, speriamo duri ancora un po’ prima di cambiare (manca il jack e padelle varie)
1. non è colpa degli strumenti ma della poca manualità dell'utente che fa danni
2. non è assolutamente vero... pure le batterie che cambiamo noi hanno una vita "stimata" di 4-5 anni... Apple non fa differenza. Queste sono le solite caxxate da forum. Ho ancora la batteria degli iPad3 (2011) che durano ben di più della batteria di un iPhone 11 nonostante gli iPad li uso per lavoro e per gioco. Ho ancora un iPhone 4s e la batteria è sempre quella e ancora arriva a sera con un 20-25% tranquillamente.
Asus (nel mio caso lavoratico) garantisce la vita media di una batteria di 4-5 anni (nei vari Zenfone)... e hanno molti meno controlli di Apple; che poi all'utente venga detto "cambiala ogni 3 anni" quello è un'altro aspetto... serve solo per pararsi il :ciapet: e perchè il marketing impone ben altri livelli "inferiori".
3. l'uso di una batteria è sempre quello di "scaricarsi-ricaricarsi", non ne puoi fare altri usi.
Sono batterie agli "ioni di litio", non allo zinco... siamo nel 2020 e non nel 1980 :rolleyes:
- https://www.apple.com/it/batteries/why-lithium-ion/
Se non conosci le caratteristiche di una batteria al litio ti consiglio di andare a documentarti meglio sul funzionamento e sulla sua usura.
Come ho già detto altre volte qui ti ricapitolo alcuni punti fondamentali:
La batteria del 4s può durare molto di più che sui nuovi, semplicemente perchè un 4s non richiede i picchi di potenza che vengono richiesti da un nuovo smartphone pertanto la sua usura sarà molto più limitata.
Un iPad soffre molto meno l'usura perchè è 10 volte la capacità di quella di un iPhone, quindi alla richiesta di picco del dispositivo, se ne frega altamente perchè anche se usurata compensa con la sua dimensione.
Lo Zenfone ha una batteria che si avvicina più a quella di iPad come dimensioni che a quella di iPhone, quindi non ti sto a spiegare il perchè anche qui del perchè la garantiscono per più tempo.
Sono batterie al litio e siamo nel 2020, non è un segreto che la tecnologia al litio soffre questi difetti, e ci tocca tenerceli perchè ancora non esiste nulla di meglio e la batteria perfetta ancora non esiste.
Per quanto riguarda la durata, Apple la garantisce ufficialmente 1 anno o 500 cicli.
Su un iPhone 4s ne ho viste tantissime superare i 1500 cicli con ancora quella di serie, un nuovo iPhone difficilmente supera i 7-800 con ancora buone prestazioni, almenochè non utilizzi il device come Sicofante, in quel caso correnti di picco richieste dal dispositivo non esistono :D
Nhirlathothep
13-01-2020, 10:20
sui device vecchi cambio da solo la batteria (veramente ho cambiato qualsiasi pezzo negli iphone non più in garanzia).
non è solo il risparmio, è che impiego due minuti scarsi ed è facilissimo, non ho voglia di perdere tempo per portarli all' apple store
(parlo di iphone dal 6 in poi, perchè il 4s non ha mai avuto bisogno di nulla, la batteria funziona benissimo )
(per me gli iphone dal 6 all' 11 sono prodotti mediocri, ma ios è ancora il miglior os)
@teo180
... devi spiegarlo a Ginopilot che è lui che si stupisce che un iPhone 4/4s sia ancora funzionante nel 2020 :asd:
La motivazione è quella scritta nel mio post precedente, la batteria sul 4s moriva per chi davvero lo usava come se non ci fosse un domani, altrimenti viveva bene per tutta la vita dello smartphone salvo casi piuttosto rari.
Il 4s era un telefono con un hardware tranquillone, (in media la concorrenza erano tutti più potenti di lui, ma avevano capacità batterie più che doppie)
Per cui la batteria soffriva poco perché di fatto l*assorbimento anche al massimo carico era poco.
Yoda_9819
15-06-2021, 21:59
Ciao a tutti,posso chiedere un consiglio su uno smartphone,che non mi faccia rimpiangere il mio 6s plus,tristemente prossimo alla dipartita?
Qualcosa intorno ai 500 euro ci sta oppure devo rivolgermi per forza ai top di gamma?
Ovviamente non per forza di casa Apple.
Confermo iPhone SE 2020 come usabilità (se vieni da 6S non ti cambierà nulla nelle dimensioni).
Se però cerchi un cellulare con caratteristiche migliori (principalmente la batteria) e hai un po' di budget in più, vai sul 12 Mini.
Yoda_9819
17-06-2021, 19:09
Grazie per i vostri consigli!
Salve,
mi confermate che con un iPhone 6s non è possibile leggere i chip della carta di identità elettronica? :confused:
Sto aiutando un'amica che ha questo telefono ad attivare lo spid dall'app PosteID.
Grazie mille
Salve,
mi confermate che con un iPhone 6s non è possibile leggere i chip della carta di identità elettronica? :confused:
Sto aiutando un'amica che ha questo telefono ad attivare lo spid dall'app PosteID.
Grazie mille
hai poi saputo? Io l'avrei comprato per questo...
Salve,
Grazie mille
Confermo che il 6s non può farlo
La cosa assurda è che l'app CIEsign (rilasciata sempre da loro) si può scaricare ed usare...
mi confermate che con un iPhone 6s non è possibile leggere i chip della carta di identità elettronica?
... senza NFC non puoi, devi scegliere un modello più recente che abbia l' NFC
albert.75
11-05-2022, 21:10
salve a tutti mi si e' rotto il samsung a41 ed ho recuperato in un cassetto un iphone 6s, ma la batteria era andata. Ho comprato una gadfull da 2200 mah. Sto usando il caricabatterie originale da 1 ampere 5watt, ma ci sta mettendo una vita caricare, vorrei sapere se posso usìare un caricabatteria samsung 2 AMPERE 10 watt. Posso? o danneggio la batteria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.