PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29

-Mariello-
03-10-2016, 09:18
Mi capitava raramente con il 4S, ma bastava riavviarlo con power + tasto home e poi andava benissimo. Con il 6S per ora non mi è mai capitato.

Bye:cool:

Ma con power + tasto home non si fanno gli screen?

DjLode
03-10-2016, 09:46
Ma con power + tasto home non si fanno gli screen?

Devi tenere premuto per più tempo

-Mariello-
05-10-2016, 10:49
Devi tenere premuto per più tempo

Ma cosi facendo, è un riavvio forzato?

DjLode
05-10-2016, 10:53
Ma cosi facendo, è un riavvio forzato?

Si parlava di riavviare il cellulare :)

-Mariello-
05-10-2016, 11:16
Si parlava di riavviare il cellulare :)

Si, fin lì c'ero. :D
Probabilmente non ho ben specificato cosa intendevo. Ad esempio su windows se devi riavviare il PC in maniera pulita, vai su start->riavvia il sistema; altrimenti pigi il pulsante se vuoi riavviare forzatamente.
Ecco, con il riavvio tasto home + power su iPhone, equivale a quale dei due riavvii?

Forse ora mi sono spiegato meglio...:D

recoil
05-10-2016, 11:19
Si, fin lì c'ero. :D
Probabilmente non ho ben specificato cosa intendevo. Ad esempio su windows se devi riavviare il PC in maniera pulita, vai su start->riavvia il sistema; altrimenti pigi il pulsante se vuoi riavviare forzatamente.
Ecco, con il riavvio tasto home + power su iPhone, equivale a quale dei due riavvii?

Forse ora mi sono spiegato meglio...:D

se vuoi fare un riavvio normale tieni premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento poi fai slide e spegni il terminale, quando ha finito lo riaccendi
la combinazione dei tasti serve soprattutto quando il telefono è impallato quindi non puoi spegnerlo normalmente perché anche se premi il tasto non ti esce la UI per lo spegnimento

-Mariello-
05-10-2016, 11:24
se vuoi fare un riavvio normale tieni premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento poi fai slide e spegni il terminale, quando ha finito lo riaccendi
la combinazione dei tasti serve soprattutto quando il telefono è impallato quindi non puoi spegnerlo normalmente perché anche se premi il tasto non ti esce la UI per lo spegnimento

Ah ok, quindi diciamo che non esiste il riavvio "normale". Su android tenendo premuto il tasto power, potevi scegliere se spegnere il dispositivo o riavviarlo.

DjLode
05-10-2016, 11:31
Ah ok, quindi diciamo che non esiste il riavvio "normale". Su android tenendo premuto il tasto power, potevi scegliere se spegnere il dispositivo o riavviarlo.

Perchè il riavvio su iPhone non serve (o quasi). Le uniche volte che lo riavvio è quando lo aggiorno.

shoxblackify
07-10-2016, 11:13
a me è successa una cosa un po strana con la batteria del 6S, stamattina lo vado a riattivare dalla modalità aereo e si trovava sull 11% , ad un tratto senza aver fatto nulla sul telefono si spegne totalemente ! ma è normale tale comportamento ??

Mi sono fatto ricontattare dall'assistenza Apple , ho spiegato l'accaduto dopo mi ha fatto una diagnosi ed uso da remoto . Dalla verifica fatta a loro la batteria risulta in OTTIMO stato come cicli di carica ecc.a lui gli sono risultati un paio di crash delle App . Mi ha consigliato di effettuare un ripristino totale del telefono per vedere se è un problema di tipo SW ad esempio per i crash di app oppure dipende dall'HW dove potrebbe esserci qualche componente interno della batteria che da dei problemi , ma questa è un ipotesi e andrebbe cmq fatto controllare ai tecnici .Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

DjLode
07-10-2016, 11:25
Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

Prova a fare una calibrazione della batteria prima. E' più gestibile del ripristino secondo me.

shoxblackify
07-10-2016, 12:09
L ho già fatta, non è cambiato nulla a livello di consumi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001
07-10-2016, 20:19
... hai aggiornato a iOS10? Ci sono ancora grossi problemi finchè non rilasceranno una patch definitiva.

shoxblackify
08-10-2016, 01:46
Si ho la 10.02 , mi sa che è proprio roba SW..😱 cmq d'ora in poi sti fix e fixetti non li installerò più. Buttano solo porcherie dentro...

Mr_Paulus
08-10-2016, 18:52
a me è successa una cosa un po strana con la batteria del 6S, stamattina lo vado a riattivare dalla modalità aereo e si trovava sull 11% , ad un tratto senza aver fatto nulla sul telefono si spegne totalemente ! ma è normale tale comportamento ??

Mi sono fatto ricontattare dall'assistenza Apple , ho spiegato l'accaduto dopo mi ha fatto una diagnosi ed uso da remoto . Dalla verifica fatta a loro la batteria risulta in OTTIMO stato come cicli di carica ecc.a lui gli sono risultati un paio di crash delle App . Mi ha consigliato di effettuare un ripristino totale del telefono per vedere se è un problema di tipo SW ad esempio per i crash di app oppure dipende dall'HW dove potrebbe esserci qualche componente interno della batteria che da dei problemi , ma questa è un ipotesi e andrebbe cmq fatto controllare ai tecnici .Che devo fare, faccio davvero un altro ripristino che tra l'altro mi richiederà del tempo.. oppure lascio così ?? :read:

se si è spento all'11% in generale è la batteria che ha problemi, i dubbi son pochi.

anche a me successe con l'iphone 6, avevo raccontato la cosa nel thread apposito (e l'assistenza mi diceva che la batteria era in buono stato).

dopo un po' di insistenza al genius bar (sono andato un po' di volte, assecondando quello che mi dicevano di fare, anche se mi sembravano robe assurde) mi han cambiato il telefono (c'è da dire che il mio problema era più grave, a me si spegneva spesso al 30% e avevo crolli istantanei di 10-20 punti percentuali, ma i sintomi son gli stessi).

controlla la situazione, se non lo fa più potrebbe essere stato un problema temporaneo (magari fai un reset della batteria, lasciandolo spegnere e lasciandolo qualche ora spento prima di ricaricarlo).

se lo fa ancora insisti con l'assistenza, perché problemi software che fan spegnere il telefono con oltre il 10% della batteria non ne ho mai visti.

ais001
08-10-2016, 18:53
@Mr_Paulus

... il 6 ha sempre avuto problemi di batteria (e li ha tuttora)... il 6s ha il problema che iOS10 è tarato male :D

... leggiti le discussioni sul forum Apple e vedrai che scopri che uscirà una patch... la gente è incaxxata nera xchè con iOS9 non avevano tutti questi problemi :asd:

Mr_Paulus
08-10-2016, 19:00
dei 6 che ho visto passare il mio era l'unico che si spegneva al 30%

per quanto riguarda il 6s, un conto è il consumo anomalo (del quale si discute nei forum apple), un conto è lo spegnimento con carica residua, sintomo di una batteria non in perfette condizioni.

ais001
08-10-2016, 20:16
... no, perchè se leggi il problema è che il contatore è sballato e ti si spegne con meno batteria di quella che visualizzi. E' il software che è starato e ti fa credere a te e all'hardware che la batteria è più carica di quello che è.

... almeno così è quello che si intuisce se ti leggi tutti i commenti. Hanno tutti lo stesso difetto.... impossibile che chi ha iOS10 abbia automaticamente tutti lo stesso difetto allo stesso modo con le batterie.... ok che è "made in cina" ma neanche le sottomarche sono così deficienti :fagiano:

Hanno fatto qualche errore con l'aggiornamento... è comprensibile anche se stupido... c'è poco da fare :D

M@n
09-10-2016, 09:11
... no, perchè se leggi il problema è che il contatore è sballato e ti si spegne con meno batteria di quella che visualizzi. E' il software che è starato e ti fa credere a te e all'hardware che la batteria è più carica di quello che è.

... almeno così è quello che si intuisce se ti leggi tutti i commenti. Hanno tutti lo stesso difetto.... impossibile che chi ha iOS10 abbia automaticamente tutti lo stesso difetto allo stesso modo con le batterie.... ok che è "made in cina" ma neanche le sottomarche sono così deficienti :fagiano:

Hanno fatto qualche errore con l'aggiornamento... è comprensibile anche se stupido... c'è poco da fare :D
Beh, è geniale: hanno risolto il problema del consumo anomalo della batteria: ora l'indicatore lo lasciano sempre al 100% o al massimo lo fanno calare un pochino.
Poi, vabbè, ti si spegne di colpo.... :sofico: :sofico:

cangia
09-10-2016, 11:46
se eseguo un backup da iTunes, reinstallo iOS10 da 0 dalla modalità DFU e ricarico il backup, mi ritrovo TUTTI i dati che avevo prima ( foto, video, conversazioni WA, ecc ecc ) ? E' la prima volta che faccio una cosa del genere su un dispositivo iOS :fagiano:

Wuillyc2
09-10-2016, 14:14
se eseguo un backup da iTunes, reinstallo iOS10 da 0 dalla modalità DFU e ricarico il backup, mi ritrovo TUTTI i dati che avevo prima ( foto, video, conversazioni WA, ecc ecc ) ? E' la prima volta che faccio una cosa del genere su un dispositivo iOS :fagiano:

sì, e se il backup lo fai codificato ti ripristina anche password e dati salute.

shoxblackify
09-10-2016, 15:03
@Mr_Paulus

... il 6 ha sempre avuto problemi di batteria (e li ha tuttora)... il 6s ha il problema che iOS10 è tarato male :D

... leggiti le discussioni sul forum Apple e vedrai che scopri che uscirà una patch... la gente è incaxxata nera xchè con iOS9 non avevano tutti questi problemi :asd:

Infatti devo confermare, la batteria del 6s su iOS 10 si sta rivelando una schifezza. L iPhone durante le giornate ce l ho molte volte attaccato a ricaricarlo perché scende in una maniera ridicola.

shoxblackify
09-10-2016, 15:09
se si è spento all'11% in generale è la batteria che ha problemi, i dubbi son pochi.

anche a me successe con l'iphone 6, avevo raccontato la cosa nel thread apposito (e l'assistenza mi diceva che la batteria era in buono stato).

dopo un po' di insistenza al genius bar (sono andato un po' di volte, assecondando quello che mi dicevano di fare, anche se mi sembravano robe assurde) mi han cambiato il telefono (c'è da dire che il mio problema era più grave, a me si spegneva spesso al 30% e avevo crolli istantanei di 10-20 punti percentuali, ma i sintomi son gli stessi).

controlla la situazione, se non lo fa più potrebbe essere stato un problema temporaneo (magari fai un reset della batteria, lasciandolo spegnere e lasciandolo qualche ora spento prima di ricaricarlo).

se lo fa ancora insisti con l'assistenza, perché problemi software che fan spegnere il telefono con oltre il 10% della batteria non ne ho mai visti.

Dall altro giorno che mi ha spento il telefono all'11 % fino a ieri l' ho fatto arrivare apposta su 11% per poi scendere ancora, non lo ha più fatto. Controllerò ancora e vediamo. Qui secondo è un problema Sw che sta imputt*nando qualcosa.

Mr_Paulus
09-10-2016, 17:58
Dall altro giorno che mi ha spento il telefono all'11 % fino a ieri l' ho fatto arrivare apposta su 11% per poi scendere ancora, non lo ha più fatto. Controllerò ancora e vediamo. Qui secondo è un problema Sw che sta imputt*nando qualcosa.

se è un problema sw è solo un bene, perché basta un update per risolvere ;)

Max(IT)
12-10-2016, 14:04
.... ebbene si: l'ho fatto ! :stordita:
Come ogni singolo anno, spinto da buoni propositi di risparmio ed oculatezza, mi dico "quest'anno l'iphone lo tengo. Il nuovo non vale l'acquisto. Apple applica prezzi assurdi" ....... e poi regolarmente finisco per comprare il modello nuovo.
Detto fatto..... esce il mio fido iPhone 6S space gray da 64 Gb, entro il nuovo fiammante iPhone 7 128 Gb Gold :sofico:

Che vi devo dire: è più forte di me :muro:
Felice possessore di OGNI singolo iPhone uscito dal 2007 ad oggi.

Max(IT)
12-10-2016, 14:10

il problema software non è da escludere totalmente, ma quando si comporta così spesso la colpa è della batteria che sta cedendo...
Se fosse sw, capiterebbe ad un elevato numero di persone. A me ad esempio non è mai accaduto (mentre è successo sul vecchio iPhone 5 ed era la batteria difettosa e sostituita in garanzia).
Tienilo d'occhio.

Infatti devo confermare, la batteria del 6s su iOS 10 si sta rivelando una schifezza. L iPhone durante le giornate ce l ho molte volte attaccato a ricaricarlo perché scende in una maniera ridicola.

A me non è cambiato in modo significativo.
Se hai grossi problemi potrebbe esserci un intoppo software. Ed in questo caso serve un ripristino.

teoricamente è così... ma lo sto per scoprire anche io (inizializzo ora il nuovo iPhone 7 recuperando il backup del 6S)

Max(IT)
12-10-2016, 16:19
visto anche il lieve aumento del nuovo dite che sui 580 per un 6s 64gb immacolato e con accessori nuovi riesco a prenderli?

io l'ho venduto a 500€, con 9 mesi di vita ed accessori.... naturalmente ho impiegato 1 ora a venderlo

willy_revenge
12-10-2016, 18:06
io l'ho venduto a 500€, con 9 mesi di vita ed accessori.... naturalmente ho impiegato 1 ora a venderlo

Io alla fine i 580 li ho incassati, anche se mi sono fatto 40km tra andata e ritorno per consegnarlo :ciapet:

Max(IT)
12-10-2016, 18:19
Io alla fine i 580 li ho incassati, anche se mi sono fatto 40km tra andata e ritorno per consegnarlo :ciapet:

Buon per te !
Io faccio sempre prezzi "stracciati" per venderlo con scambio a mano a chi conosco.
500€ per un iPhone di fine gennaio 2016 con AppleCare+, due cover originali Apple e l' Apple Battery Case originale (brutta ma utile).
Considerando che è PERFETTO, ed intendo proprio senza un graffio, direi che era un buon prezzo (il 64 Gb).

willy_revenge
12-10-2016, 18:32
Anche io cerco sempre lo scambio a mano, a 500 con tutti quegli accessori era regalato

Max(IT)
12-10-2016, 18:50
Anche io cerco sempre lo scambio a mano, a 500 con tutti quegli accessori era regalato

già... ma gli accessori sul mercato dell'usato valgono poco o nulla :cry:
Avrei potuto provare a vendere l' Apple Battery Case a 50€ singolarmente, e farci quindi 550€ totali, ma tant'è .... l'ho dato ad un collega.

len
12-10-2016, 23:29
già... ma gli accessori sul mercato dell'usato valgono poco o nulla :cry:
Avrei potuto provare a vendere l' Apple Battery Case a 50€ singolarmente, e farci quindi 550€ totali, ma tant'è .... l'ho dato ad un collega.

è un peccato non avere colleghi come te :sofico:

retox83
13-10-2016, 05:49
Io settimana scorsa ho venduto un iphone 6s plus da 64gb a 630 euro e un 6s da 64 a 510, poi ho fatto rimborsare la spple care e mi hanno dato 121 euro per ognuna delle 2 apple care,
Non mi è andata male considerando che le apple care me le aveva regakate il commesso apple qyando ho preso gli iphone !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

M@n
13-10-2016, 08:47
Io settimana scorsa ho venduto un iphone 6s plus da 64gb a 630 euro e un 6s da 64 a 510, poi ho fatto rimborsare la spple care e mi hanno dato 121 euro per ognuna delle 2 apple care,
Non mi è andata male considerando che le apple care me le aveva regakate il commesso apple qyando ho preso gli iphone !

:eek: ora regalano le Apple care??

-Mariello-
13-10-2016, 09:45
Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

DjLode
13-10-2016, 10:06
Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

Se è usato da una persona che conosci, perchè no?
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

megamitch
13-10-2016, 10:58
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

bah, se davvero si trova ad un prezzo paragonabile, non capisco proprio, saranno poco pratici i compratori.

La batteria comunque ha un anno, e un telefono viene caricato tutti i giorni.

Capirei se si risparmiasse parecchio, o se fosse un portatile/tablet dove di solito la batteria è meno stressata.

-Mariello-
13-10-2016, 11:02

Boh, magari già perchè fuori garanzia, eviterei proprio di prenderlo di seconda mano per risparmiare quei 30 euro, quando la spesa è di 600...

Poi sono d'accordo con il discorso che fai, anche io comprerei di seconda mano, se l'acquirente trattasse il telefono (ma tutto in generale) come faccio io. :D Però ecco, magari se il risparmio è "leggermente maggiore" del 5%...:D

DjLode
13-10-2016, 11:10
bah, se davvero si trova ad un prezzo paragonabile, non capisco proprio, saranno poco pratici i compratori.

La batteria comunque ha un anno, e un telefono viene caricato tutti i giorni.

Capirei se si risparmiasse parecchio, o se fosse un portatile/tablet dove di solito la batteria è meno stressata.

Boh, magari già perchè fuori garanzia, eviterei proprio di prenderlo di seconda mano per risparmiare quei 30 euro, quando la spesa è di 600...

Poi sono d'accordo con il discorso che fai, anche io comprerei di seconda mano, se l'acquirente trattasse il telefono (ma tutto in generale) come faccio io. :D Però ecco, magari se il risparmio è "leggermente maggiore" del 5%...:D

Ovviamente io parlo di prezzi dell'usato conformi al mercato.
Come seconda cosa voi partite dal presupposto che ci sia gente che faccia acquisti regolarmente su internet (pochi rapportato alla popolazione italiano) e che si fidi a farlo. Molto vanno al Mediaworld di turno (o all'Apple Store) o al negozietto sotto casa e comprano lì. Quindi nuovo quasi 900€, usato circa 600€. Per loro sono 300€ di risparmio.
Per il resto io personalmente tendo a comprare poco o nulla di usato, perchè non so chi l'ha utilizzato.

megamitch
13-10-2016, 11:13
Ovviamente io parlo di prezzi dell'usato conformi al mercato.
Come seconda cosa voi partite dal presupposto che ci sia gente che faccia acquisti regolarmente su internet (pochi rapportato alla popolazione italiano) e che si fidi a farlo. Molto vanno al Mediaworld di turno (o all'Apple Store) o al negozietto sotto casa e comprano lì. Quindi nuovo quasi 900€, usato circa 600€. Per loro sono 300€ di risparmio.
Per il resto io personalmente tendo a comprare poco o nulla di usato, perchè non so chi l'ha utilizzato.

Aggiungerei una considerazione: se lo vendo ad un amico non glielo vendo usato praticamente allo stesso prezzo di internet per il nuovo, ma gli consiglio i siti giusti dove comprarlo, mi sembrerebbe di prenderlo in giro.

DjLode
13-10-2016, 11:32
Aggiungerei una considerazione: se lo vendo ad un amico non glielo vendo usato praticamente allo stesso prezzo di internet per il nuovo, ma gli consiglio i siti giusti dove comprarlo, mi sembrerebbe di prenderlo in giro.

Giusto anche questo, si cerca ovviamente di fargli un buon prezzo.
Il mio discorso era più generale e non contemplava amicizie in ballo :)
E' un discorso molto personale e soggettivo.

ais001
13-10-2016, 11:54
... beh se lo vendi al prezzo del nuovo ma usato... ed il tipo accetta... vuol dire che c'hai guadagnato non poco :D

Max(IT)
13-10-2016, 12:04

Sinceramente non mi è passato per la testa di farmi rimborsare la AppleCare. La considero un bonus per cui vendere il mio telefono "in tranquillità", specie se lo vendo ad una persona che conosco (so di dargli qualcosa che se avrà problemi sarà coperto da una garanzia completa).

Tra il mio iPhone 6S di 9 mesi, con AppleCare+ e relativamente pochi cicli di carica (grazie all'uso dell' Apple Battery Case) ed un di dubbia provenienza preso dagli Stockisti, credo che un acquirente sia più tranquillo con il mio.
Ti assicuro che l'aspetto era ASSOLUTAMENTE pari al nuovo. Neppure un graffietto. Ed hai la certezza che funzionasse ....

Max(IT)
13-10-2016, 12:07
Lo stesso vale per me...
Lo tratto con i guanti, custodia dal day one, pellicola sul vetro, caricato con giudizio.
Se trovo uno che tratta il telefono come lo tratto io, accetterei anche un usato.

infatti ho venduto un 6S 64 Giga con due cover Apple ed il Battery Case a 500€, non certo ad un prezzo simile al nuovo. Se pensi che ha sopra ancora 15 mesi di AppleCare+ poi ....

megamitch
13-10-2016, 14:44
Tra il mio iPhone 6S di 9 mesi, con AppleCare+ e relativamente pochi cicli di carica (grazie all'uso dell' Apple Battery Case) ed un di dubbia provenienza preso dagli Stockisti, credo che un acquirente sia più tranquillo con il mio.
Ti assicuro che l'aspetto era ASSOLUTAMENTE pari al nuovo. Neppure un graffietto. Ed hai la certezza che funzionasse ....

gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

Max(IT)
13-10-2016, 15:21
gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

compri un prodotto sulla cui provenienza non puoi sapere molto .... tant'è vero che LO STESSO prodotto spesso lo trovi a prezzo diverso (vista la diversa provenienza) ....

La mia affermazione significa che se acquisti da loro va tutto bene .... finché va tutto bene. Francamente ritengo più affidabile un usato italiano con AppleCare+ Apple.

-Mariello-
13-10-2016, 15:25

La certezza la hai quando tu sei il venditore, ma da acquirente non puoi sapere com'è stato trattato il dispositivo, a parte qualche amico stretto. Ma appunto, se fosse un mio amico, gli consiglierei di prenderlo nuovo su internet.

Lo stesso vale per me...
Lo tratto con i guanti, custodia dal day one, pellicola sul vetro, caricato con giudizio.
Se trovo uno che tratta il telefono come lo tratto io, accetterei anche un usato.

infatti ho venduto un 6S 64 Giga con due cover Apple ed il Battery Case a 500€, non certo ad un prezzo simile al nuovo. Se pensi che ha sopra ancora 15 mesi di AppleCare+ poi ....

Difatti già a 500 si ci può pensare, considerando l'applecare. Più che altro mi riferivo a chi diceva di aver venduto il suo a 580...

Dagli stockisti non comprerò mai più. Ha un assistenza ridicola, rispondono solo su fb (se non ti bloccano per qualche assurdo motivo), alle email rispondono dopo 6 giorni; e prima di evadere un ordine passa almeno una settimana...
Davvero pessimi e poco seri.

Max(IT)
13-10-2016, 15:41
La certezza la hai quando tu sei il venditore, ma da acquirente non puoi sapere com'è stato trattato il dispositivo, a parte qualche amico stretto. Ma appunto, se fosse un mio amico, gli consiglierei di prenderlo nuovo su internet.

naturalmente.
Infatti tendo a vendere a conoscenti (parenti o colleghi), con i quali mettere "la faccia". Ma ben sapendo che con l'AppleCare+ vanno comunque sul sicuro....

Difatti già a 500 si ci può pensare, considerando l'applecare. Più che altro mi riferivo a chi diceva di aver venduto il suo a 580...

Io per abitudine vendo sempre a 50-60€ meno della valutazione. Ne vedo parecchi in vendita sui 550€...

Dagli stockisti non comprerò mai più. Ha un assistenza ridicola, rispondono solo su fb (se non ti bloccano per qualche assurdo motivo), alle email rispondono dopo 6 giorni; e prima di evadere un ordine passa almeno una settimana...
Davvero pessimi e poco seri.
infatti ho ricevuto diversi report di lamentele su di loro....

paolob79
13-10-2016, 15:46
Io a dire il vero da loro ho comprato due terminali tempo fa... arrivati in 2/3 giorni... poi il resto per fortuna non l'ho sperimentato

Max(IT)
13-10-2016, 16:28
Io a dire il vero da loro ho comprato due terminali tempo fa... arrivati in 2/3 giorni... poi il resto per fortuna non l'ho sperimentato

beh, i problemi si scoprono quando i prodotti non funzionano.... meglio per te ! :p

-Mariello-
13-10-2016, 20:04

Dai un'occhiata adesso su fb. Sono tempestati di richieste di informazioni di gente che ha il proprio ordine "in elaborazione" da diversi giorni...
Forse stanno avendo problemi con la logistica per l'immane quantità di ordini da smaltire.

megamitch
13-10-2016, 20:11
Dai un'occhiata adesso su fb. Sono tempestati di richieste di informazioni di gente che ha il proprio ordine "in elaborazione" da diversi giorni...
Forse stanno avendo problemi con la logistica per l'immane quantità di ordini da smaltire.
Ho esperienze diverse.

Cmq mi fa sorridere una cosa. Questi sono poco seri perché ci mettono un po' a spedire.... Non mi pare che Apple sia stata impeccabile con i nuovi iPhone... Bah

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

samsamsam
13-10-2016, 22:13

Quoto.
Ho comprato molto da loro e tutto è stato sempre perfetto.

-Mariello-
14-10-2016, 08:28
Ho esperienze diverse.

Cmq mi fa sorridere una cosa. Questi sono poco seri perché ci mettono un po' a spedire.... Non mi pare che Apple sia stata impeccabile con i nuovi iPhone... Bah

No, sono poco seri perché se hai dei dubbi sul prodotto o chiedi semplicemente delle informazioni sullo stato del tuo ordine, non rispondono alle email. Magari in passato erano più celeri, ma adesso è un problema che hanno in tanti.
Sono male organizzati perché impiegano più di 10 giorni per farti arrivare il pacco a casa.

Su apple non mi pronuncio, dato che non ho esperienza dirette.

megamitch
14-10-2016, 10:53
No, sono poco seri perché se hai dei dubbi sul prodotto o chiedi semplicemente delle informazioni sullo stato del tuo ordine, non rispondono alle email. Magari in passato erano più celeri, ma adesso è un problema che hanno in tanti.
Sono male organizzati perché impiegano più di 10 giorni per farti arrivare il pacco a casa.

Su apple non mi pronuncio, dato che non ho esperienza dirette.
Il discorso Apple era per dire che anche loro ci stanno mettendo molto tempo a consegnare gli iPhone 7, non giudicherei solo da questo la bontà di uno shop.

Detto questo, a me non ne viene in tasca nulla comprate dove volete

Bye

DjLode
14-10-2016, 10:58
Il discorso Apple era per dire che anche loro ci stanno mettendo molto tempo a consegnare gli iPhone 7, non giudicherei solo da questo la bontà di uno shop.

Solo che Apple te lo dice prima. Quando prenoti se c'è scritto 6-8 settimane non puoi lamentarti. Diverso discorso è quando il prodotto è disponibile (o segnalato come tale) e impiegano 10 giorni per spedire.
Il discorso è generale e non riferito agli Stockisti in particolare.

-Mariello-
14-10-2016, 11:55

Detto questo, a me non ne viene in tasca nulla comprate dove volete

Bye

Ed infatti non li giudico (solo) per i tempi di consegna; oltretutto ti dicono che spediscono entro 3 giorni lavorativi e invece ne impiegano minimo il doppio). Ma come ho scritto prima, anche l'assistenza è ridicola. Che è sicuramente l'aspetto peggiore. Non rispondono neanche al numero verde...

Max(IT)
14-10-2016, 20:14
Ho esperienze diverse.

Beh, Apple pubblica gli stimati di consegna onesti ed al limite li migliora. Mai successo che Apple consegni dopo il previsto.

cangia
14-10-2016, 20:40
6s plus aggiornato alla 10.0.2 ( e fatto un ripristino da modalità DFU per sicurezza ) . Ma solo a me sembra che il Touch ID sia peggiorato notevolmente ? Ogni tanto non legge l'impronta e devo usare il codice, altre volte mentre si sblocca fa comparire il tastierino per inserire il codice .. e poi funziona :mbe: rispetto alla 9.3 vedo un netto peggioramento ..

Max(IT)
14-10-2016, 20:44
6s plus aggiornato alla 10.0.2 ( e fatto un ripristino da modalità DFU per sicurezza ) . Ma solo a me sembra che il Touch ID sia peggiorato notevolmente ? Ogni tanto non legge l'impronta e devo usare il codice, altre volte mentre si sblocca fa comparire il tastierino per inserire il codice .. e poi funziona :mbe: rispetto alla 9.3 vedo un netto peggioramento ..

Da pochi giorni ho preso il 7, ma con la 10.0.2 il mio 6S andava benissimo

retox83
14-10-2016, 21:08
Il mio aveva 3 mesi di vita. Immacolato in tutto, con clear coat e garanzia 2 anni in Apple store. Puoi anche risparmiare nei negozi on line, ma se nel secondo anno si rompe poi vedrai che assistenza lapo dai negozi on line!!!
Tutto quello che vendo è pari al nuovo e non ho mai avuto una lamentela a riguardo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

retox83
14-10-2016, 21:10
:eek: ora regalano le Apple care??
Si, sia a me che a mia moglie, abbiamo detto che volevamo passare da android ad Apple ma che se non mi davano nessun incentivo non spendevo così tanto visto che ho 2 figli che rischiano di rompermi un telefono costoso. E così mi hanno messo incluso la Apple care. Tra l' altro oggi ho ricevuto il rimborso di 121 euro per la mia Apple care plus

\_Davide_/
14-10-2016, 21:24

Io con la 10.0.1 DFU non avevo nessun problema... Appena messa la 10.0.2... Ora vediamo

EDIT: Porca puttin@... Avevi ragione... ora dà problemi!!!

shoxblackify
15-10-2016, 02:20

Guarda non soltanto il touchid , c'è un problema riguardante anche la taratura sulla batteria, sono già 2 volte che arriva all'11 % e si spegne! Mi sono rotto le ppppp ....ma che cavolo hanno combinato??? Poi ce la prendiamo sempre con l 'HW , batterie difettose bli bla ecc e sempre la stessa canzone.... ma il SW di iOS mai lo guardano?? Questa 10.02 è veramente ridicola! Ho già fatto ripristini a gogo , non argini il problema.
La prossima patch quando uscirà?? Qualcuno sa nulla?

\_Davide_/
15-10-2016, 13:40
Ma io spero che esca lunedì! Che cacchio... Non è normale! La 9.3 non andava mica così male!

M@n
15-10-2016, 13:54
boh... io con la 10.0.2 non ho problemi col touch

\_Davide_/
15-10-2016, 18:57
boh... io con la 10.0.2 non ho problemi col touch
Non col 3D Touch... Con il TouchID... Il sensore dell'impronta...
Oggi non mi è più successo, ma ieri sera per qualche volta non l'ha presa!

Rumpelstiltskin
16-10-2016, 12:44

Se non sbaglio ogni tot sei obbligato ad inserire il pin/pass.

Tapatalk'ed

Max(IT)
16-10-2016, 14:28

Tapatalk'ed

Qualunque dispositivo iOS ogni tanto mi chiede il passcode. Credo sia una procedura di sicurezza

ais001
16-10-2016, 17:19
... il codice del touchID te lo chiede solo quando spegni/riavvii il dispositivo.... non "a caso".

shoxblackify
16-10-2016, 18:26
... il codice del touchID te lo chiede solo quando spegni/riavvii il dispositivo.... non "a caso".

No , se provi a pressare con touch id ripetute volte e non viene riconosciuta l 'impronta, va in sicurezza e richiede il codice per abilitare nuovamente il touch id

\_Davide_/
16-10-2016, 18:46

Si, okay... Ma non 4 o 5 volte di seguito (nel senso che mi ha chiesto il codice per 4 o 5 sblocchi).
Comunque è tornato tutto come prima ;)

ais001
16-10-2016, 19:17
@shoxblackify
... con iOS9 non ho questi problemi... 100 volte su 100 riconosce sempre l'impronta :D

M@n
16-10-2016, 19:40

Era quello che intendevo io, il sensore impronta, mai fallito un colpo.

Ogni tot giorni, di mattina e quindi dopo alcune ore che non lo uso mi chiede il codice a prescindere dall'impronta. Credo sia una sicurezza in più di iOS e me lo faceva anche col 9.

Max(IT)
16-10-2016, 20:06

no, non lo chiedo solo al riavvio

Max(IT)
16-10-2016, 20:11
No , se provi a pressare con touch id ripetute volte e non viene riconosciuta l 'impronta, va in sicurezza e richiede il codice per abilitare nuovamente il touch id

corretto, ma quello è solo UNO dei diversi casi previsti.

In particolare a partire da iOS 9, il passcode è richiesto:
- quando non usi il passcode per più di 6 giorni;
- quando non usi il TouchID per più di 8 ore;
- quando non sblocchi (in alcun modo) il dispositivo per 48 ore;
- quando non riconosce il TouchID 5 volte;
- dopo un riavvio.

http://www.macworld.com/article/3072181/ios/new-touch-id-rules-why-you-have-to-enter-your-passcode-when-you-wake-up.html

ais001
16-10-2016, 21:08
... a me dopo 8ore non chiede il codice... m'è capitato di dimenticarmelo a casa e dopo circa 12ore (dalla mattina alla sera) funzionava. A me il codice lo chiede al riavvio o quando entro nelle impostazioni "TouchID e codice" (appena provato).

C'è da dire che comunque io ho impostato più dita (5) ma che sono sempre fisicamente lo stesso dito (indice) :asd:

\_Davide_/
16-10-2016, 21:22
Ma io sblocco quasi sempre col pollice.. E mi capita di usare tutte le dita che ho registrato...
Anche a me non risulta che lo chieda dopo 8 ore...

shoxblackify
16-10-2016, 22:07
corretto, ma quello è solo UNO dei diversi casi previsti.

In particolare a partire da iOS 9, il passcode è richiesto:

- quando non usi il passcode per più di 6 giorni;

- quando non usi il TouchID per più di 8 ore;

- quando non sblocchi (in alcun modo) il dispositivo per 48 ore;

- quando non riconosce il TouchID 5 volte;

- dopo un riavvio.

http://www.macworld.com/article/3072181/ios/new-touch-id-rules-why-you-have-to-enter-your-passcode-when-you-wake-up.html

Infatti io gli risposto per il punto 4... quando non riconosce l impronta dopo tot di volte di tentativi ...

Comunque a me sembra che a volte va bene e a volte non bene il touchID .

Max(IT)
16-10-2016, 22:41
... a me dopo 8ore non chiede il codice... m'è capitato di dimenticarmelo a casa e dopo circa 12ore (dalla mattina alla sera) funzionava. A me il codice lo chiede al riavvio o quando entro nelle impostazioni "TouchID e codice" (appena provato).

C'è da dire che comunque io ho impostato più dita (5) ma che sono sempre fisicamente lo stesso dito (indice) :asd:
credo che le 8 ore funzionino solo se nei precedenti 6 giorni NON hai usato il passcode. Altrimenti servono 48 ore.

naumakia
17-10-2016, 12:04
Ciao a tutti, ho un iphone 6 plus con un problema al microfono, smontandolo ho visto che il telefono ha due microfoni o forse tre.

Il mio problema è che se chiamo non mi sentono, ma se attivo il vivavoce mi sentono perfettamente.

Come faccio a capire quale microfono devo sostituire? :D

willy_revenge
17-10-2016, 12:05
mi viene in mente una soluzione empirica, i microfoni sono uno sotto e uno vicino alla fotocamera, quando parli in viva voce prova ad attapparne uno con il dito e vedi quale funziona, in caso sostituisci l'altro.

naumakia
17-10-2016, 12:33
mi viene in mente una soluzione empirica, i microfoni sono uno sotto e uno vicino alla fotocamera, quando parli in viva voce prova ad attapparne uno con il dito e vedi quale funziona, in caso sostituisci l'altro.

ora provo a staccarne uno quello sotto la scheda madre e vediamo se si sente ancora con il vivavoce. e poi stacco il connettore del dock di ricarica vediamo un pò :) :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-10-2016, 18:25
salve ho acquistato da pochi giorni un iphone 6s da 32gb,vengo da un galaxy s6 ho notato subito che qui la suoneria è per i fini d'orecchio o per i bambini che hanno ancora il superudito...mi spiego le notifiche non sono molto alte di volume,anche alzando tutto il volume,e intendo tutto ma proprio tutto..si fatica a sentirle quando sono in tasca di una giacca o di un giubboto senza maniche,figurati poi io che lavoro in un luogo abbastanza trafficato e rumoroso... esiste qualche modo per sistemare sta cosa? è solo da ios 10 sto problema?ho visto che non sono l'unico anche iphone della mia ragazza (un 6) ha il volume come il mio...cioè basso,ad occhio e croce sembra un 30% piu basso del precedente telefono...non è poco!

rimedi?ho chiesto anche ad un collega anche lui ha notato che da un po il suono è piu' basso...

-Mariello-
17-10-2016, 18:37
salve ho acquistato da pochi giorni un iphone 6s da 32gb,vengo da un galaxy s6 ho notato subito che qui la suoneria è per i fini d'orecchio o per i bambini che hanno ancora il superudito...mi spiego le notifiche non sono molto alte di volume,anche alzando tutto il volume,e intendo tutto ma proprio tutto..si fatica a sentirle quando sono in tasca di una giacca o di un giubboto senza maniche,figurati poi io che lavoro in un luogo abbastanza trafficato e rumoroso... esiste qualche modo per sistemare sta cosa? è solo da ios 10 sto problema?ho visto che non sono l'unico anche iphone della mia ragazza (un 6) ha il volume come il mio...cioè basso,ad occhio e croce sembra un 30% piu basso del precedente telefono...non è poco!

rimedi?ho chiesto anche ad un collega anche lui ha notato che da un po il suono è piu' basso...

Io non avevo il S6, quindi non so com'è il volume di quel dispositivo, ma sul mio 6s sono costretto a tenere il volume a circa 3/4 perchè mi sembra esageratamente alto...In pratica l'esatto opposto...:D

Ma se provi a sentire musica/video ti sembra basso uguale?

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-10-2016, 19:17
non so non ho provato :D

so che se ascolto la suoneria da usare è abbastanza alto ma dopo quando squilla no ;| per questo non penso sia un problema mio...

dite che magari un reset da zero faccia bene?

se si come posso farlo?

edit. audio dalle cuffie è uguale a quello del mio ipod touch 5gen. anzi un po migliore sui bassi.

Gylgalad
17-10-2016, 20:30
alla fine l'ho comprato
128gb 635,- euri
gran bel terminale!

willy_revenge
17-10-2016, 21:28
635€ caduto dal camion? :D

Edit: che tonto pensavo fosse il thread del 7

Gylgalad
17-10-2016, 22:37
635€ caduto dal camion? :D

Edit: che tonto pensavo fosse il thread del 7

Non penso proprio!

Max(IT)
17-10-2016, 22:46
alla fine l'ho comprato
128gb 635,- euri
gran bel terminale!

635€ nuovo ?

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2016, 00:32
io l'ho pagato 549 quello da 32gb

garanzia EU

Max(IT)
18-10-2016, 07:05
io l'ho pagato 549 quello da 32gb

garanzia EU

Buon prezzo anche quello.... anche se per trovare quei prezzi spesso si deve ricorrere a store online sui quali qualche rischio si corre

Gylgalad
18-10-2016, 08:15
635€ nuovo ?

Sì nuovo

-Mariello-
18-10-2016, 10:18
Una curiosità.
Voi tenete la connessione dati sempre attiva anche se siete collegati in wifi?
Ad esempio, quando rientrate a casa disattivate la connessione dati e attivate il wifi? O lasciate tutto sempre attivato?
Secondo voi, che impatto ha sulla batteria lasciare attivata la connessione dati anche se siamo collegati in wifi?

Gylgalad
18-10-2016, 10:26
Una curiosità.

Ad esempio, quando rientrate a casa disattivate la connessione dati e attivate il wifi? O lasciate tutto sempre attivato?

Secondo voi, che impatto ha sulla batteria lasciare attivata la connessione dati anche se siamo collegati in wifi?

Io sempre attiva
Impatto minimo a mio avviso

Wuillyc2
18-10-2016, 10:48
Una curiosità.

sempre attiva.

Max(IT)
18-10-2016, 12:08
Una curiosità.

nessun impatto, non farti questi problemi

ais001
18-10-2016, 13:29
Con Apple non ha senso disattivate la rete GSM quando ti connetti al Wifi. Ok risparmi qualcosa di batteria... ma la cosa é molto piu limitata rispetto ad un Android, il software é dedicato e quindi meglio ottimizzato.

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2016, 13:56
Unico problema le notifiche...almeno quelle di terze partì WhatsApp e LINE troppo basse...se hai il cell in tasca e passa un auto nn senti nulla....

\_Davide_/
18-10-2016, 14:27
Una curiosità.

La connessione dati secondo Apple mi sa che consuma più batteria che il wifi... Infatti quando si blocca il telefono il wifi si scollega per poi ricollegarsi non appena lo si sblocca... Nel frattempo tutte le connessioni sono disattivate, infatti spesso sotto wifi whatsapp non notifica i messaggi... o almeno per me è così...

M@n
18-10-2016, 14:40
La connessione dati secondo Apple mi sa che consuma più batteria che il wifi... Infatti quando si blocca il telefono il wifi si scollega per poi ricollegarsi non appena lo si sblocca... Nel frattempo tutte le connessioni sono disattivate, infatti spesso sotto wifi whatsapp non notifica i messaggi... o almeno per me è così...

Si, credo che dopo un po' disattivi il wifi in automatico per cui se togli i dati 3/4g sei isolato

Max(IT)
18-10-2016, 15:42
Unico problema le notifiche...almeno quelle di terze partì WhatsApp e LINE troppo basse...se hai il cell in tasca e passa un auto nn senti nulla....

provato a cambiare il suono della notifica ?

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2016, 17:16
provato a cambiare il suono della notifica ?

Si vetro su WhatsApp
E gomitata su LINE.

Ma ripeto il volume è uguale al iPhone 6 della mi ragazza.
Sembra studiato X un uso d'ufficio questo telefono...cioè lavoro in aeroporto...ci sta che nn senta quando passa un aereo...ma nel brusio generale della gente...sento bene la suoneria che ho messo io....ma le notifiche nn puoi cambiarle :(

recoil
18-10-2016, 17:48
nessun impatto, non farti questi problemi

infatti
l'unica differenza è un'impostazione chiamata assistenza wifi che usa i dati cellulare quando il wi-fi ha problemi, per cui tu sei collegato in wi-fi ma in realtà prende dati con la connessione cellulare
al limite disattivi quella così non hai sorprese e sai che sotto wi-fi non consuma i dati cellulare
la connessione rimane comunque, perché devi ricevere le telefonate quindi non può spegnersi del tutto e sì in linea teorica qualcosa potresti pure risparmiare ma non penso ne valga la pena

io ai tempi di iPhone 4 disattivavo il 3G quando arrivavo in ufficio con il wi-fi in modo da telefonare in GSM e consumare di meno, ma ho smesso di farlo perché era una rottura di scatole e c'era un guadagno di batteria ma niente di eccezionale (salvo stare ore al telefono)

Max(IT)
18-10-2016, 21:03
infatti
l'unica differenza è un'impostazione chiamata assistenza wifi che usa i dati cellulare quando il wi-fi ha problemi, per cui tu sei collegato in wi-fi ma in realtà prende dati con la connessione cellulare
al limite disattivi quella così non hai sorprese e sai che sotto wi-fi non consuma i dati cellulare
la connessione rimane comunque, perché devi ricevere le telefonate quindi non può spegnersi del tutto e sì in linea teorica qualcosa potresti pure risparmiare ma non penso ne valga la pena

io ai tempi di iPhone 4 disattivavo il 3G quando arrivavo in ufficio con il wi-fi in modo da telefonare in GSM e consumare di meno, ma ho smesso di farlo perché era una rottura di scatole e c'era un guadagno di batteria ma niente di eccezionale (salvo stare ore al telefono)

assistenza WiFi in effetti è più saggio disattivarla, a meno che non hai un piano dati illimitato.

-Mariello-
19-10-2016, 09:34
L'assistenza wifi spero sia disattivata di default, no?

len
19-10-2016, 11:20
L'assistenza wifi spero sia disattivata di default, no?

credo di no

io la disattivai manualmente

\_Davide_/
19-10-2016, 13:21
...cioè lavoro in aeroporto...ci sta che nn senta quando passa un aereo...ma nel brusio generale della gente...sento bene la suoneria che ho messo io....ma le notifiche nn puoi cambiarle :(
Io sono dell'idea che uno speaker di quelle dimensioni non sia udibile... Telefono in tasca sempre in vibrazione... Anche lavorando lo percepisco bene avendola personalizzata!
assistenza WiFi in effetti è più saggio disattivarla, a meno che non hai un piano dati illimitato.

Che non esiste... E purtroppo quell'opzione è attiva di default

M@n
19-10-2016, 14:57
Io sono dell'idea che uno speaker di quelle dimensioni non sia udibile... Telefono in tasca sempre in vibrazione... Anche lavorando lo percepisco bene avendola personalizzata!

Che non esiste... E purtroppo quell'opzione è attiva di default

a volte le scelte di Apple mi lasciano quantomeno perplesso... :rolleyes: :mbe:

megamitch
19-10-2016, 15:05

una funzionalità simile era attiva di default sul galaxy s4 mini aziendale.

sul galaxy s6 invece era disattivata. Sul Moto G4 non esiste priprio... Onestamente meglio, mi sembra più dannosa che altro

Va un pò caso per caso

Che in america abbiano piani illimitati ?

Max(IT)
19-10-2016, 16:30
anche in USA i piani illimitati stanno quasi sparendo (anche se la media è superiore a quella qui in Europa) ...

Io ho 20 Gb al mese, quindi non mi cambia molto lasciarla attiva, ma per tutti quelli che hanno i "canonici" 2/3 Gb meglio tenere l'opzione su off.

Max(IT)
19-10-2016, 16:35

la cosa comunque è documentata sul loro sito:

https://support.apple.com/it-it/HT205296

io consiglio di disattivarla, ma non ne fate un dramma. Comunque sia ha delle limitazioni di funzionamento ben precise:
- ti avvisa quando scarica con rete cellulare facendo sparire il simbolo del WiFi;
- non funziona con le app in background ma solo con quelle attive in primo piano;
- con i programmi di streaming audio video non si attiva per evitare grosse quantità di dati su rete cellulare.

megamitch
19-10-2016, 16:37

io consiglio di disattivarla, ma non ne fate un dramma. Comunque sia ha delle limitazioni di funzionamento ben precise:
- ti avvisa quando scarica con rete cellulare facendo sparire il simbolo del WiFi;
- non funziona con le app in background ma solo con quelle attive in primo piano;
- con i programmi di streaming audio video non si attiva per evitare grosse quantità di dati su rete cellulare.

Se non lo sai non te ne accorgi, tenerla attiva di default è una caxxata da parte di Apple.

M@n
19-10-2016, 16:42

spiegalo a mia moglie che e' bello che documentato sul sito Apple :sofico:
E lei ha meno traffico di me incluso nel suo piano (ma piu' minuti di telefonate :D )
Insomma... ci saranno anche i limiti che giustamente fai notare ma se lo lasciavano disabilitato di default era meglio, IMHO :O
:)

Gemini77
19-10-2016, 16:49
Se non lo sai non te ne accorgi, tenerla attiva di default è una caxxata da parte di Apple.

in linea teorica sarei d'accordo con questa affermazione, poi guardo le statistiche sul mio telefono, e trovo che, dal 15 ottobre 2015 ad oggi, il servizio ha consumato 23.6MB ... :rolleyes:

megamitch
19-10-2016, 17:01
in linea teorica sarei d'accordo con questa affermazione, poi guardo le statistiche sul mio telefono, e trovo che, dal 15 ottobre 2015 ad oggi, il servizio ha consumato 23.6MB ... :rolleyes:

non puoi fare statistiche su un caso singolo, si parla in termini globali.

E' un cavolata averlo attivo di default, così come era una cavolata sul mio Samsung del lavoro. Le aziende dovrebbero sempre tutelare il cliente, poi magari suggerire questa possibilità ma non attivarla "di nascosto"

Wuillyc2
19-10-2016, 17:02
una funzionalità simile era attiva di default sul galaxy s4 mini aziendale.

sul galaxy s6 invece era disattivata. Sul Moto G4 non esiste priprio... Onestamente meglio, mi sembra più dannosa che altro

Va un pò caso per caso

Che in america abbiano piani illimitati ?

io tra promo annuale e piano dati ho 30Gb mensili e la lascio attiva, mi capita spessa di fare o conferenze video o call telefoniche dove nel frattempo mi sposto e mi permette di non avere interruzioni quando magati perde per qualche momento la wifi.

Gemini77
19-10-2016, 17:10
non puoi fare statistiche su un caso singolo, si parla in termini globali.

E' un cavolata averlo attivo di default, così come era una cavolata sul mio Samsung del lavoro. Le aziende dovrebbero sempre tutelare il cliente, poi magari suggerire questa possibilità ma non attivarla "di nascosto"

leggi meglio, sono d'accordo con quanto dici, ma l'impatto nell'arco di 1 anno di utilizzo, nel mio caso, è irrilevante.

prima di gridare "al lupo al lupo", avete controllato quant'è il vostro consumo? incide in maniera sensibile sul traffico?

Max(IT)
19-10-2016, 17:10
spiegalo a mia moglie che e' bello che documentato sul sito Apple :sofico:
E lei ha meno traffico di me incluso nel suo piano (ma piu' minuti di telefonate :D )
Insomma... ci saranno anche i limiti che giustamente fai notare ma se lo lasciavano disabilitato di default era meglio, IMHO :O
:)
ma si, sono d'accordo: era meglio metterlo di default off....
Però vuoi vedere di quanto stiamo parlando ?

https://s14.postimg.org/6ywtn3vr5/fullsizeoutput_31e3.jpg (https://postimg.org/image/4ucgm0u4d/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

appunto ... per me 15 Mb da gennaio ad oggi. Direi che è tutto fuorché un problema.

megamitch
19-10-2016, 17:28
ma si, sono d'accordo: era meglio metterlo di default off....
Però vuoi vedere di quanto stiamo parlando ?

https://s14.postimg.org/6ywtn3vr5/fullsizeoutput_31e3.jpg (https://postimg.org/image/4ucgm0u4d/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

appunto ... per me 15 Mb da gennaio ad oggi. Direi che è tutto fuorché un problema.

perchè siete utenti evoluti e consapevoli di queste cose.

Max(IT)
19-10-2016, 17:34

no no, quale consapevole. Non me lo sono mai filato .... poi per curiosità sono andato a vedere quanto davvero aveva consumato ed ho trovato quel numero ridicolo.
idem su quello di mia moglie: in un anno siamo sotto i 30 Mb.

Il pericolo verrebbe da app di streaming: stai guardando un film, il WiFi va a cacchio e non ti rendi conto di passare a cellulare. In questo caso rischi di fumarti Gb di roba.
Ma l'opzione fortunatamente è abbastanza "intelligente" da non attivarsi con questo genere di app.

Gemini77
19-10-2016, 17:42

grazie del complimento, ma in questo caso è immeritato, non sapevo dell'esistenza di tale opzione, ho seguito il link ufficiale del supporto Apple, ed ho poi cercato l'impostazione sul mio telefono.

faccio un'altra riflessione "parallela" .. viviamo in luoghi dove la copertura Wi-Fi è potente :D

Max(IT)
19-10-2016, 17:45
grazie del complimento, ma in questo caso è immeritato, non sapevo dell'esistenza di tale opzione, ho seguito il link ufficiale del supporto Apple, ed ho poi cercato l'impostazione sul mio telefono.

faccio un'altra riflessione "parallela" .. viviamo in luoghi dove la copertura Wi-Fi è potente :D

nel mio caso proprio no ! Io vado in giro dappertutto, per lavoro, ed il mio telefono si attacca ad ogni WiFi che trovo modello sanguisuga :D

Eppure l'impatto è stato davvero modesto.

\_Davide_/
19-10-2016, 19:25
Beh... A me in una settimana è arrivato a 5 MB... In un anno sarebbero 260 MB... E non ho fatto quasi nulla oltre a Whatsapp (non ho nemmeno fb)...

Comunque dipende da cosa una persona lo usa a fare.. Una volta per sbaglio ho iniziato una videochiamata FaceTime con il 4S senza accorgermi che non si era connesso al wifi, o meglio, che aveva perso la connessione dopo 1 minuto... In meno di un'ora avevo finito il traffico mensile :asd:

-Mariello-
20-10-2016, 00:03
Comunque ho controllato e l'assistenza wifi era disattivata di default. A meno che nella configurazione iniziale l'ho disattivata.

Max(IT)
20-10-2016, 08:07
Beh... A me in una settimana è arrivato a 5 MB... In un anno sarebbero 260 MB... E non ho fatto quasi nulla oltre a Whatsapp (non ho nemmeno fb)...

Comunque dipende da cosa una persona lo usa a fare.. Una volta per sbaglio ho iniziato una videochiamata FaceTime con il 4S senza accorgermi che non si era connesso al wifi, o meglio, che aveva perso la connessione dopo 1 minuto... In meno di un'ora avevo finito il traffico mensile :asd:
Io utilizzo FaceTime audio e video regolarmente sotto rete cellulare, anche all'estero (Vodafone Smart passport), e consumano veramente pochi dati. Impossibile finire il plafond in pochi minuti...
Certo se corri questi rischi disattivalo immediatamente.

Comunque ho controllato e l'assistenza wifi era disattivata di default. A meno che nella configurazione iniziale l'ho disattivata.
Sei sicuro che non l'avessi disattivata in un periodo precedente e poi ricaricato un backup ?
Mi sembra che sia attiva di default (in USA avevano anche intentato una class action, che però è stata persa).

-Mariello-
20-10-2016, 08:22
Sei sicuro che non l'avessi disattivata in un periodo precedente e poi ricaricato un backup ?

Mi sembra che sia attiva di default (in USA avevano anche intentato una class action, che però è stata persa).

Sicuro al 100%. Anche perché questo è il mio primo iPhone in assoluto; data di acquisto 30 settembre 2016. :D

\_Davide_/
20-10-2016, 13:15
Io utilizzo FaceTime audio e video regolarmente sotto rete cellulare, anche all'estero (Vodafone Smart passport), e consumano veramente pochi dati. Impossibile finire il plafond in pochi minuti...
Certo se corri questi rischi disattivalo immediatamente.

É successo qualche anno fa, avevo ancora il 4S, non penso con Skype... Mi sembra di ricordare fosse Face Time.. Inizio la chiamata in Wifi, il router si spegne, dopo poco più di un'ora mi arriva il messaggio che stavo finendo il GB mensile, e nel tempo in cui mi è arrivato ho fatto in tempo a salvare solo un paio di MB :asd:

Max(IT)
20-10-2016, 14:31
Sicuro al 100%. Anche perché questo è il mio primo iPhone in assoluto; data di acquisto 30 settembre 2016. :D
Interessante. Non è che a seguito delle lamentele l'hanno fatto diventare off di default?
É successo qualche anno fa, avevo ancora il 4S, non penso con Skype... Mi sembra di ricordare fosse Face Time.. Inizio la chiamata in Wifi, il router si spegne, dopo poco più di un'ora mi arriva il messaggio che stavo finendo il GB mensile, e nel tempo in cui mi è arrivato ho fatto in tempo a salvare solo un paio di MB :asd:
Ed allora non era Assistente Wi-Fi, opzione che è uscita un anno fa con iOS 9....
Quello era un caso del tutto diverso

shoxblackify
20-10-2016, 14:35
io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)

PS: Max , che tariffa hai con vodafone ?

Max(IT)
20-10-2016, 14:36
io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)

Anche sul sito Apple c'è scritto così ... allora non capisco come sia successo a mariello

\_Davide_/
20-10-2016, 14:54
Ed allora non era Assistente Wi-Fi, opzione che è uscita un anno fa con iOS 9....
Quello era un caso del tutto diverso

No ma non parlavo di quello :asd:

M@n
20-10-2016, 16:25
Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?
Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati.
Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused:

david-1
20-10-2016, 16:32
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?

Infatti, stavo pensando la stessa cosa.... :muro:

ais001
20-10-2016, 16:52
@david-1

... e torniamo al mio discorso di mesi-mesi fa quando si diceva che "lasciare tutto di default" ha piú contro che pro e bisogna imparare a "settare" il telefono :p

Ufficialmente servirebbe per: https://support.apple.com/it-it/HT205296

Gemini77
20-10-2016, 17:01

non ne farei una malattia, ti assiste quando la wifi ha un segnale debole; quando lo perdi va direttamente in 3G ... nell'uso quotidiano non vedo controindicazioni nell'avere l'opzione attiva, a meno che non usiate sistematicamente il vostro dispositivo dove c'è poca copertura del segnale wi-fi

puoi disabilitarlo se hai paura di consumi fuori controllo, personalmente aspetto ancora lo screen di qualche utente che abbia un consumo tale da giustificare l'indignazione ... :read:

ais001
20-10-2016, 20:38
... banalmente: io scarichi/aggiorno solo quando sono in Wifi... se sono in giro ho il wifi spento e comunque lo uso per lavoro (telefonate, sms e email)... quindi lasciare attiva un'opzione che non mi porta alcun vantaggio... è solo una perdita di tempo ed una funzionalità aggiunta attiva inutile.

-Mariello-
20-10-2016, 20:42
Anche sul sito Apple c'è scritto così ... allora non capisco come sia successo a mariello

Cone detto, potrebbe essere che al momento della configurazione iniziale, l'iPhone chiede se si vuole attivare o meno. Sinceramente non ricordo di aver visto un'opzione del genere, ma la memoria a vacilla...😬

\_Davide_/
20-10-2016, 20:50
Io l'ho ripristinato si e no una settimana fa, e non mi ha chiesto nulla del genere!

Max(IT)
20-10-2016, 21:30

PS: Max , che tariffa hai con vodafone ?
Ho relax semplice, tutto incluso illimitato. Siccome sono cliente Omnitel/Vodafone dal 1994, qualche tempo fa mi hanno regalato 6 Gb/mese per sempre.

tecnicamente permette "continuità" nella fruizione dei servizi in momenti in cui il WiFi degrada sotto una certa soglia.

Max(IT)
20-10-2016, 21:34
@david-1

... e torniamo al mio discorso di mesi-mesi fa quando si diceva che "lasciare tutto di default" ha piú contro che pro e bisogna imparare a "settare" il telefono :p

Ufficialmente servirebbe per: https://support.apple.com/it-it/HT205296

beh, lasciare tutto di default non è molto saggio e potrebbe non servire alle esigenze dell'utente.
Io personalizzo i settaggi, ma sono PROFONDAMENTE contrario a disattivare tutto quanto come fa qualcuno.
Se spendo 900€ per un telefono (sigh :cry: ) voglio che mi faccia anche il caffè ! :D

Cone detto, potrebbe essere che al momento della configurazione iniziale, l'iPhone chiede se si vuole attivare o meno. Sinceramente non ricordo di aver visto un'opzione del genere, ma la memoria a vacilla...😬
guarda ho ripristinato da zero dieci minuti fa.
Confermo che Assistenza WiFi è attiva di default e va disattivata (io la tengo on)

-Mariello-
20-10-2016, 22:22
beh, lasciare tutto di default non è molto saggio e potrebbe non servire alle esigenze dell'utente.

Io personalizzo i settaggi, ma sono PROFONDAMENTE contrario a disattivare tutto quanto come fa qualcuno.

Se spendo 900€ per un telefono (sigh :cry: ) voglio che mi faccia anche il caffè ! :D

guarda ho ripristinato da zero dieci minuti fa.

Confermo che Assistenza WiFi è attiva di default e va disattivata (io la tengo on)

Ma durante la configurazione iniziale l'hai disattivata o dopo aver fatto tutte le operazioni sei andato a disattivarla nel menù?

Lotar
20-10-2016, 22:53
Non lascio il telefono impostato di default, lo personalizzo. Disattivato subito.

Max(IT)
21-10-2016, 00:18
Ma durante la configurazione iniziale l'hai disattivata o dopo aver fatto tutte le operazioni sei andato a disattivarla nel menù?

durante la configurazione iniziale non ne parla proprio ....

Io l'ho lasciata attiva, perché a me problemi non ne crea, ma sono andato a vedere nel menu per avere conferma che fosse attiva di default, ed era ON.

\_Davide_/
21-10-2016, 11:04
Sarebbe bello tenere tutto acceso se con la batteria si arrivasse a fine giornata :asd:

Wuillyc2
21-10-2016, 11:10

Io l'ho lasciata attiva, perché a me problemi non ne crea, ma sono andato a vedere nel menu per avere conferma che fosse attiva di default, ed era ON.

sì confermo è attiva di default, io la tengo attiva come detto anche perché per l'utilizzo che fa faccio è molto comoda come impostazione e anche bene implementata, non c'è mai una caduta di connessione nel momento di switch.

M@n
21-10-2016, 11:10
Sarebbe bello tenere tutto acceso se con la batteria si arrivasse a fine giornata :asd:

boh, io ho sempre attivo wifi e bt e faccio sempre almeno 24 ore.
A parte un problema di questi ultimi giorni (forse risolto) che mi ciuccia batteria a manetta :muro:

Wuillyc2
21-10-2016, 11:12
boh, io ho sempre attivo wifi e bt e faccio sempre almeno 24 ore.
A parte un problema di questi ultimi giorni :muro:

come detto altre volte bisogna sempre considerare il tipo di utilizzo, difficile paragonare le durate tra utenti.

-Mariello-
21-10-2016, 12:46

Evidentemente ios decide ad muzzum. :D

Max(IT)
21-10-2016, 13:17

guarda, sul mio 7 arrivo a fine giornata ancora con il 30% di batteria. Sul precedente 6S difficilmente scendevo sotto il 20%.
Ed io ho TUTTO attivo, con connessione all' Apple Watch.
Unica cosa che non faccio: videogiochi.
Ma sono tutto fuorché uno che usa poco l'iphone :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-10-2016, 14:47
Domanda!

Ho un Iphone 6s,ho messo da parte il discorso audio,si mi sono reso conto che rispetto ad un Galaxy s6 qui come audio siamo un po scarsi,notato con altri iphone 6 non è colpa del mio difettato e quindi andiamo avanti!

dicevo..domanda! Chi ha un Iphone 6s come me,mi puo' garantire o rassicurare che nel momento che premo il tasto per silenziarlo e metterlo in vibrazione,non esegue la stessa vibrazione del iphone 6 ovvero un VRRRRR unico di 1 secondo,ma nel mio caso fa 2 vrr vrr di 20-30 milli secondi circa?

confermate?

ho fatto la prova col iphone della mia ragazza il suo fa appunto vrrrr ed è un 6 il mio è 6s e fa vrr vrr..giusto per mettermi animo in pace e non iniziare a chiamare apple :D

willy_revenge
21-10-2016, 14:59
Domanda!

Ho un Iphone 6s,ho messo da parte il discorso audio,si mi sono reso conto che rispetto ad un Galaxy s6 qui come audio siamo un po scarsi,notato con altri iphone 6 non è colpa del mio difettato e quindi andiamo avanti!

dicevo..domanda! Chi ha un Iphone 6s come me,mi puo' garantire o rassicurare che nel momento che premo il tasto per silenziarlo e metterlo in vibrazione,non esegue la stessa vibrazione del iphone 6 ovvero un VRRRRR unico di 1 secondo,ma nel mio caso fa 2 vrr vrr di 20-30 milli secondi circa?

confermate?

ho fatto la prova col iphone della mia ragazza il suo fa appunto vrrrr ed è un 6 il mio è 6s e fa vrr vrr..giusto per mettermi animo in pace e non iniziare a chiamare apple :D

Si è normale perché ha il motorino per la vibrazione più sofisticato.

Max(IT)
21-10-2016, 15:03
Domanda!

confermate?

non ho più il 6S.... però il 7 fa una sola vibrazione, breve (non certo 1 secondo)

willy_revenge
21-10-2016, 15:05
non ho più il 6S.... però il 7 fa una sola vibrazione, breve (non certo 1 secondo)

Facci bene caso, ne fa tre ravvicinate.

Wuillyc2
21-10-2016, 15:18

quoto.

Max(IT)
21-10-2016, 15:21

boh , sembra una "Modulata" .... ma possono anche essere tre in effetti

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-10-2016, 15:21
okay grazie bene,allora tutto apposto... per la suoneria ho rimediato usando una non apple quindi piu potente,e mettere il cellulare storto in tasca con la cassa verso l'alto aiuta molto.

lucco78
21-10-2016, 17:05
Ciao gente, a quando si vende un 6S da 16GB?

retox83
21-10-2016, 17:42
Io una settimana fa ho venduto un 6s da 64 con 3 mesi di vita e acquistato in Apple store a 510, e un 6s plus sempre da 64 a 630.

Max(IT)
21-10-2016, 17:52

non molto purtroppo.
Se perfetto credo che puoi chiedere sui 450€.

niko96
21-10-2016, 20:24
Ciao ragazzi, sono in piena crisi..stavo aggiornando le app e noto che l'app di Facebook era scomparsa, apro il market e trovo nelle app da aggiornare Facebook con il cerchietto affianco totalmente incompleto, allora clicco e la riscarico, dopo 2 min mi esce una notifica che mi dice in inglese :
l'app di facebook non è stata possibile aggiornarla e potevo cliccare su done o su retry

clicco su retry e il telefono inizia a smadonnare , cioè non reagisce piu ai comandi si blocca completamente allora premo power + home fino a quando non diventa nero lo schermo con una rotellina che gira, allora aspetto 10 min ma non cambia niente, riprovo a cliccare power + home e rimane fisso schermo bianco con mela nera , se riprovo a cliccare power + home c'è una fase di mezzo in cui come se zooma su qualcosa e poi ritorna in schermo bianco + mela nera...

ps: ora l'ho spento o almeno penso , cioè provando a riavviarlo 1 volta non si è riavviato subito ma si è spento

Cosa posso fare? ps: non voglio ripristinarlo perche in questo momento non posso fare un backup, ho provato anche a collegarlo in modalita restore e provando ad aggiornare l'OS non me lo fa manco aggiornare perche ho il codice e non posso autorizzare l'iphone!!

Sono in crisi ho necessità di utilizzare il telefono stanotte a lavoro :(

http://imgur.com/a/jXnfk

ais001
21-10-2016, 20:58
... mi vien da pensare che devi ripristrinarlo perchè si sarà incasinato. Io personalmente sono anni che non uso l'app di fessbook ma uso i link... e mai un problema :D

... scrivigli e chiedi info: https://www.facebook.com/help/172784022854806/?helpref=hc_fnav

niko96
21-10-2016, 21:15
... mi vien da pensare che devi ripristrinarlo perchè si sarà incasinato. Io personalmente sono anni che non uso l'app di fessbook ma uso i link... e mai un problema :D

... scrivigli e chiedi info: https://www.facebook.com/help/172784022854806/?helpref=hc_fnav

ma posso fare il backup di TUTTO? (comprese le chat di wa che sono di vitale importanza)

\_Davide_/
21-10-2016, 21:31
Io... Nel dubbio... Di Facebook non uso nemmeno il link! :rotfl:

Per il backup se il pc non te lo riconosce non ne ho la minima idea!

niko96
21-10-2016, 21:32

mi dice per consetire l'accesso rispondi su iphone MA NON POSSO!!!! come posso consentire lo stesso?

DjLode
21-10-2016, 21:33
A me ieri lo dava su iPad Air 2 con forza football.
Disinstallala e re-installala da capo e vedi se si risolve. Non mi pare tu ci abbia provato.

niko96
21-10-2016, 21:40
A me ieri lo dava su iPad Air 2 con forza football.
Disinstallala e re-installala da capo e vedi se si risolve. Non mi pare tu ci abbia provato.

cosa dovrei disintallare e re installare se il telefono è morto?

DjLode
21-10-2016, 22:17
Hai detto che lo hai spento... tieni premuto tasto centrale e accensione e dovrebbe ripartire. Se è morto la colpa di sicuro non è dell'app di Facebook.

niko96
21-10-2016, 22:38
Hai detto che lo hai spento... tieni premuto tasto centrale e accensione e dovrebbe ripartire. Se è morto la colpa di sicuro non è dell'app di Facebook.

E invece mi sono informato, gia a 3 persone è successo il mio stesso problema.
Per piacere, se non ti sei informato abbastanza evita commenti inutili.

ais001
21-10-2016, 23:07
ma posso fare il backup di TUTTO? (comprese le chat di wa che sono di vitale importanza)
... stiamo iniziando a parlare di software.... quindi di iOS... quindi ci sarebbe un'altra discussione dove già se ne parla di backup ;)
iOS9 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
iOS10 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773761

... WA lo salvi su icloud, quindi il backup col pc non serve a nulla... se hai configurato giusto iCloud.

Para Noir
22-10-2016, 00:02
Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico.

Però lo schermo non me la raccontava giusta e allora ho installato Display Test Pattern (è gratis: https://itunes.apple.com/us/app/display-test-pattern/id827607468?mt=8 ) e impostando uno sfondo bianco uniforme si nota che ai bordi, in particolare quello sinistro e in alto per circa 1cm dal bordo verso l'interno, c'è un leggero scurimento del display che vira verso una leggera tinta blu. Di norma non si nota molto, a parte quando si usano app su sfondo bianco (es. mail, messaggi, instagram ecc.) dove la difformità del bianco si vede abbastanza. Nè il mio iPad mini 2 che il mio iPhone 4S hanno questo problema.

Ora io non sono un maniaco ossessivo compulsivo però mi da fastidio. Capita anche al vostro? Ho già dato una cercata e come per altri problemi c'è gente che ne deve cambiare 4 o 5 di fila per averne uno di decente, ma a quanto pare moltissimi 6 e 6s (e forse il 7?) sembrano avere questo problema... giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace o ha senso pensare ad un cambio.

\_Davide_/
22-10-2016, 00:17
Mai sentito nulla del genere... Prova a fartelo sostituire!

ais001
22-10-2016, 01:20
Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico
... nuovo? usato?

... strana questa cosa, portalo a far vedere.

DjLode
22-10-2016, 09:29
E invece mi sono informato, gia a 3 persone è successo il mio stesso problema.

Per piacere, se non ti sei informato abbastanza evita commenti inutili.

È lo spirito giusto questo... sei venuto qui perché hai un problema, cercano di aiutarti e questa è la tua educazione?
Complimenti...
La prossima volta ci farò una risata sopra vedendo che il tuo telefono non si accende più :asd:
Perché quello che ha bisogno sei tu non io... :asd:

Para Noir
22-10-2016, 09:48
... nuovo? usato?

... strana questa cosa, portalo a far vedere.

Nuovissimo. Ma dopotutto è abbastanza blando come effetto, 9 persone su 10 forse non se accorgerebbe se non glie lo facessi notare. Da quanto leggevo è una cosa che va avanti ancora dal 6 e a quanto pare, dato che i 32gb li fanno solo da 1 mese, non hanno mai risolto del tutto.. potrei farmelo cambiare da Apple che su ste cose non batte ciglio, ma al MW mi direbbero probabilmente che è tutto ok.

Diciamo che come già provai col 4S un iPhone perfetto non esiste, per cui tendenzialmente lo terrei :asd: solo mi sembrava strano che nessuno ne avesse mai parlato, più o meno in tutte le community c'è un thread su questa cosa

Para Noir
22-10-2016, 10:10
Per capirci l'effetto è tipo questo (non mio ma simile)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161022/e5583e81e2e9441215f7d938ca47bdab.jpg

Max(IT)
22-10-2016, 10:17

concordo !

Fiero di essere facebook free ! :sofico:

Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico.

Però lo schermo non me la raccontava giusta e allora ho installato Display Test Pattern (è gratis: https://itunes.apple.com/us/app/display-test-pattern/id827607468?mt=8 ) e impostando uno sfondo bianco uniforme si nota che ai bordi, in particolare quello sinistro e in alto per circa 1cm dal bordo verso l'interno, c'è un leggero scurimento del display che vira verso una leggera tinta blu. Di norma non si nota molto, a parte quando si usano app su sfondo bianco (es. mail, messaggi, instagram ecc.) dove la difformità del bianco si vede abbastanza. Nè il mio iPad mini 2 che il mio iPhone 4S hanno questo problema.

Ora io non sono un maniaco ossessivo compulsivo però mi da fastidio. Capita anche al vostro? Ho già dato una cercata e come per altri problemi c'è gente che ne deve cambiare 4 o 5 di fila per averne uno di decente, ma a quanto pare moltissimi 6 e 6s (e forse il 7?) sembrano avere questo problema... giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace o ha senso pensare ad un cambio.

Carina l'app, me la sono scaricata anche io...
Per quanto posso dirti, sul mio 7 non c'è alcun difetto evidente.
Nessuno può aiutarti, però: se il problema ti da fastidio, portalo dietro e cambialo. Entro 15 giorni Apple te lo sostituisce senza chiedere motivazioni.
Lascia perdere quello che trovi sul web: c'è gente che troverebbe difetti in ogni cosa. Diffida proprio da quelli che cambiano 4/5 (ma ho letto di gente fino a 9 !!! :doh: ) telefoni. Sono proprio loro la rovina del mercato...

Giudica in base ALLA TUA percezione. Se ti da fastidio, cambialo.

Nuovissimo. Ma dopotutto è abbastanza blando come effetto, 9 persone su 10 forse non se accorgerebbe se non glie lo facessi notare. Da quanto leggevo è una cosa che va avanti ancora dal 6 e a quanto pare, dato che i 32gb li fanno solo da 1 mese, non hanno mai risolto del tutto.. potrei farmelo cambiare da Apple che su ste cose non batte ciglio, ma al MW mi direbbero probabilmente che è tutto ok.

Diciamo che come già provai col 4S un iPhone perfetto non esiste, per cui tendenzialmente lo terrei :asd: solo mi sembrava strano che nessuno ne avesse mai parlato, più o meno in tutte le community c'è un thread su questa cosa

i 32 Gb sono IDENTICI ai precedenti. Cambia solo la NAND.
Ti invito nuovamente a non farti condizionare da "quello che leggi", perché c'è gente sul web che cambierebbe anche prodotti perfetti.
Il display PERFETTO non esiste.
Questo è un assunto.
Non vale solo per Apple, vale per tutti. In ogni linea di produzione ci sono TOLLERANZE entro le quali si accettano difformità, altrimenti il display non costerebbe $60 , ma ne costerebbe $600 (e di conseguenza il tuo iPhone costerebbe 6000€ :eek: ).
Ora tutto sta a stabilire quanto difforme l'esemplare che hai tu sia.
Se ti da fastidio, non tentennare e cambialo adesso.

Max(IT)
22-10-2016, 10:19
Per capirci l'effetto è tipo questo (non mio ma simile)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161022/e5583e81e2e9441215f7d938ca47bdab.jpg

queste sono le tipiche foto che mettono sui forum per giustificare l' OCD di alcuni utenti, e non significano NULLA.
Si vede una banda più scura, in alto (quindi a sinistra), ma può tranquillamente essere causata da come è stata scattata la foto.

Non farti influenzare. Giudica TU il tuo prodotto e decidi in base alla tua sensazione.

DjLode
22-10-2016, 10:22
Ho provato sul mio 6s non fa nessun effetto come quello messo nella foto.
Anche al buio più completo con la luminosità che tengo io. Hai provato ad alzare abbassare la luminosità a vedere se cambia qualcosa? Io la tengo abbastanza bassa e su automatico.

Para Noir
22-10-2016, 13:54
Grazie a tutti per tutte le considerazioni. Certo preferirei averlo "perfetto", ma poi leggendo su internet ho trovato così tante altre persone con lo stesso problema (dicendo di averlo trovato anche negli esemplari esposti negli apple store) che mi sono posto il problema di essere anch'io davvero OCD :asd: o che anche cambiandolo rischierei di averne un'altro uguale o peggiore (almeno io non ho aloni gialli).

Sono un grafico/fotografo per cui saprei benissimo come falsificare o meno l'aspetto di una foto, ma per quello che vale ho fotografato il mio e l'ho reso quanto più possibile simile a quello che si vede a occhio nudo:

http://i.imgur.com/NEf8cFB.jpg

Ad un primo sguardo sembra ok, ma se guardate prima l'angolo in alto a sx e poi l'angolo in alto a dx si nota la differenza di luminosità e il leggero alone bluastro.

La luminosità è poco meno del 50% e in auto, che è un po' la mia norma. Il "difetto" quasi sparisce portandola al 100%.

Facendo finta che dal vero vediate esattamente quello che vedete in questa foto (poi chiaro dipende anche dal vostro monitor), secondo voi è accettabile? (il mio 4S in confronto era tutto uniforme).

Per il resto il telefono sembra perfetto, il tasto home fa un suono un po' diverso in base a come lo clicco, in certi casi fa "squeak", ma non ha gioco e per il resto va benissimo per cui nessun problema.

Sì lo so che alla fine devo decidere solo io :asd: sto giusto cercando di razionalizzare

len
22-10-2016, 14:06
Grazie a tutti per tutte le considerazioni. Certo preferirei averlo "perfetto", ma poi leggendo su internet ho trovato così tante altre persone con lo stesso problema (dicendo di averlo trovato anche negli esemplari esposti negli apple store) che mi sono posto il problema di essere anch'io davvero OCD :asd: o che anche cambiandolo rischierei di averne un'altro uguale o peggiore (almeno io non ho aloni gialli).

Sono un grafico/fotografo per cui saprei benissimo come falsificare o meno l'aspetto di una foto, ma per quello che vale ho fotografato il mio e l'ho reso quanto più possibile simile a quello che si vede a occhio nudo:

Ad un primo sguardo sembra ok, ma se guardate prima l'angolo in alto a sx e poi l'angolo in alto a dx si nota la differenza di luminosità e il leggero alone bluastro.

La luminosità è poco meno del 50% e in auto, che è un po' la mia norma. Il "difetto" quasi sparisce portandola al 100%.

Facendo finta che dal vero vediate esattamente quello che vedete in questa foto (poi chiaro dipende anche dal vostro monitor), secondo voi è accettabile? (il mio 4S in confronto era tutto uniforme).

Per il resto il telefono sembra perfetto, il tasto home fa un suono un po' diverso in base a come lo clicco, in certi casi fa "squeak", ma non ha gioco e per il resto va benissimo per cui nessun problema.

Sì lo so che alla fine devo decidere solo io :asd: sto giusto cercando di razionalizzare

sul bianco è la retroilluminazione che può dare questa percezione, ma chi più chi meno ne soffrono tutti di questo "difetto" perchè è proprio una caratteristica della tecnologia

non lo sostituire se non ha altri problemi perchè probabilmente avresti un telefono con lo stesso problema se non peggiore magari in un'altro punto del display

in realtà queste prove con sfondi totalmente di un colore sono un pò al limite visto che nell'uso quotidiano non capiterà mai una situazione del genere

sono un pò le paranoie che ci creiamo noi utenti dei forum che facciamo mille prove per trovare il pelo nell'uvo senza tenere in considerazione che la perfezione non esiste

il tuo telefono se fosse capitato ad una persona qualsiasi che non si pone questi "problemi" non ci avrebbe mai fatto caso

per esperienza personale in qualsiasi telefono che mi passa tra le mani ho la cattiva l'abitudine di cercare tutti i difetti e ti garantisco che ne trovo tanti ma i loro proprietari non se ne sono mai resi conto

fidati che sono solo paranoie ;)

Max(IT)
22-10-2016, 17:03

guarda, impegnandomi ti dico che SI, riesco a vedere qualcosa...
Ma francamente senza la tua indicazione avrei fatto fatica.
Posso dirti che il mio 7 ed il mio precedente 6S non avevano neppure quel lieve difetto (quindi potresti cambiarlo con uno migliore), ma posso anche dirti che per esperienza la mancanza di uniformità in questi display "consumer" è sempre dietro l'angolo... quindi potresti sbatterti e poi trovare un telefono uguale se non peggiore.

Per questo torno al mio consiglio originario: decidi tu :D
Se passi le giornate a fissare quella parte dello schermo cambialo ora prima che sia troppo tardi.

Drdeco
22-10-2016, 17:56
ma impegnandosi molto... :D

\_Davide_/
22-10-2016, 18:38
Sul Retina del MBP 2015 non si nota nemmeno la differenza :eek:

Max(IT)
22-10-2016, 19:17
io lo sto guardando proprio sul retina del Macbook Pro 2015

Max(IT)
22-10-2016, 19:18
ma impegnandosi molto... :D

guardate, personalmente NON cambierei mai un telefono che per il resto va bene per un "difetto" simile, ma se l' utente in questione l'ha notato, significa che lui è uno di quelli particolarmente sensibili, e sono sicuro che passerebbe le giornate con il tarlo dell'alone sullo schermo... meglio che si tolga il pensiero finché può a questo punto.

the_best_hacker
22-10-2016, 19:26
Stesso problema notato sul mio. Ad essere sincero l'ho notato anche su un paio di iPhone 6s di amici.

Il fatto è che è un problema diffuso e non solo sugli ips.
Se non è troppo evidente ti consiglio di tenerlo perché tanto è presente su gran parte dei display.

Ps: Dalle foto è impossibile rendersene conto.

Para Noir
22-10-2016, 22:22
guardate, personalmente NON cambierei mai un telefono che per il resto va bene per un "difetto" simile, ma se l' utente in questione l'ha notato, significa che lui è uno di quelli particolarmente sensibili, e sono sicuro che passerebbe le giornate con il tarlo dell'alone sullo schermo... meglio che si tolga il pensiero finché può a questo punto.

Vedo che mi hai capito :asd: anche se ho imparato a convivere con queste piccolezze, quando ho preso l'iPhone 4S l'ho fatto sostituire perchè aveva polvere della polvere rimasta incollata dietro al vetro dello schermo, il sostitutivo aveva un puntino nel vetro dietro dove mancava la vernice, e aveva il motorino della vibrazione spannato che starnazzava come una papera :asd: l'ho tenuto comunque 4 anni, è stata dura ma ce l'ho fatta :asd: ai tempi avevo già capito che telefoni perfetti in tutto e per tutto non esistono.

Stesso problema notato sul mio. Ad essere sincero l'ho notato anche su un paio di iPhone 6s di amici.

Il fatto è che è un problema diffuso e non solo sugli ips.
Se non è troppo evidente ti consiglio di tenerlo perché tanto è presente su gran parte dei display.

Ps: Dalle foto è impossibile rendersene conto.

Ecco, grazie, questo è un po' quello che volevo appurare. Io lo noto perchè boh, forse facendo il grafico sono abituato a notare tutte le microvariazioni di colore, ma in effetti è una cosa che potrei tollerare, specie se fare il cambio può significare rischiare di riceverne uno di peggiore...

Ma infatti come dicevo ho notato moltissime lamentele di questo tipo in diversi forum, ancora dai tempi del 6, non capisco come Apple possa continuare a produrne così. Spero che col 7 abbiano aggiustato il tiro.

Grazie comunque a tutti ragazzi!

\_Davide_/
22-10-2016, 22:59
Ma infatti come dicevo ho notato moltissime lamentele di questo tipo in diversi forum, ancora dai tempi del 6, non capisco come Apple possa continuare a produrne così. Spero che col 7 abbiano aggiustato il tiro.

Come dovresti sapere... Purtroppo produrre un display perfetto costa taaaanti soldi (e se da grafico sicuramente avrai acquistato un display professionale... Lo sai anche meglio di me :asd:)...
L'utente medio di iPhone 6S lo usa senza problemi anche con il vetro rotto... Secondo voi si accorge di una micro variazione nel bianco sugli angoli del display??

Secondo me rientra tutto nella normalità (purtroppo)... Non c'è nulla da fare... Non perchè sia giusto così, ma rischieresti davvero di trovartene uno peggiore...

Il mio ad esempio da nuovo aveva il vetro con delle piccolissime righe... Peccato che io me ne sia accorto solo alla prima sostituzione del vetro temperato dopo quasi un'anno! (Ovviamente le righe erano lunghe, e non potevano essersi generate con il vetro applicato... Nemmeno prima perchè l'ho messo ancor prima di accenderlo).

Para Noir
24-10-2016, 13:50
Come dovresti sapere... Purtroppo produrre un display perfetto costa taaaanti soldi (e se da grafico sicuramente avrai acquistato un display professionale... Lo sai anche meglio di me :asd:)...
L'utente medio di iPhone 6S lo usa senza problemi anche con il vetro rotto... Secondo voi si accorge di una micro variazione nel bianco sugli angoli del display??

Secondo me rientra tutto nella normalità (purtroppo)... Non c'è nulla da fare... Non perchè sia giusto così, ma rischieresti davvero di trovartene uno peggiore... [cut]

Sì, ma infatti alla fine ho deciso di tenerlo. Basta googlare "iphone 6s dark top" o "brightness uneven" e termini simili per trovare thread chilometrici ovunque. Sono proprio tutti così, anche quelli esposti negli store. Qualcuno è meglio (in media pare il 10%), qualcuno è peggio, per cui non ha senso rischiare.

Dispiace solo che telefoni che costano la metà di un iPhone non abbiano di questi problemi (visto un P9 l'altro giorno in negozio, perfetto). C'è chi parla di un problema generale dello strato polarizzatore sullo schermo (per quello in certi casi tende al giallo, in altri al blu, in altri al rosa), o nel caso del plus di qualcosa sotto allo schermo che preme (anche qui, basta googlare "iphone 6s plus pressure point" :asd: ). Problemi simili ci sono stati anche negli iPad e nei Macbook retina. Apple con gli schermi sta andando davvero male ultimamente :asd:

In ogni caso ho scoperto che mi dà più fastidio il "gradiente" più scuro dall'alto verso il basso che l'alone bluastro. Parlo di questo effetto:

http://i.imgur.com/5gnZ4OV.jpg

che si vede in questa foto che ho appena fatto senza nessun barbatrucco, l'effetto è perfettamente visibile anche a occhio nudo (ma la lascio solo qui per i posteri, se qualcuno in futuro dovesse accorgersi del problema almeno si mette il cuore in pace :asd: )

http://i.imgur.com/hd62Xge.jpg

\_Davide_/
24-10-2016, 14:47
In questa lo vedo bene anche io... E mi darebbe fastidio...

Sul mio per fortuna non è presente...

E da un lato capisco anche Apple... Potrebbero anche sfornare un telefono identico al precedente che la gente lo acquisterebbe comunque... Io ho dei forti dubbi che il mio prossimo sia ancora Apple... Volevo prendere il 7, poi ho cambiato idea... Vedremo il 7S o altrimenti passerò al lato oscuro :asd:

Para Noir
26-10-2016, 13:27
In questa lo vedo bene anche io... E mi darebbe fastidio...

Sul mio per fortuna non è presente...

E da un lato capisco anche Apple... Potrebbero anche sfornare un telefono identico al precedente che la gente lo acquisterebbe comunque... Io ho dei forti dubbi che il mio prossimo sia ancora Apple... Volevo prendere il 7, poi ho cambiato idea... Vedremo il 7S o altrimenti passerò al lato oscuro :asd:

Boh, ma tanto non ho fretta, MW comunque non me lo cambierebbe e Apple te lo ripara dopo averlo spedito, quindi alla fine ho un anno per pensarci :asd:

Non so, io sono appieno dentro l'ecosistema apple e mi piace pure, ma in effetti ci sono cose che un po' me le fanno girare, vediamo i nuovi portatili e iMac domani come saranno :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 10:43
1- iphone 32gb nero Europeo precisamente Germania(visto le istruzioni dentro :D), non presenta nulla di ciò con luminosità a palla e un immagine "bianca" cercata su BigG.

2- domanda: una volta sul 4s potevo prendere i file all'interno delle app e credo anche di sistema tramite uno dei millemila programmi per pc,entravi nel telefono e lo spulciavi come fosse un disco fisso,trovavi il file audio delle notifiche .caf salvavi sul pc convertivi mp3 aumentavi o modificavi il suono,salvavi riconvertivi in .caf e lo cacciavi dentro al telefono cosi avevi una notifica diversa o piu pompata...se ci provo ora il programma iFunBox esempio crasha :D
hanno per caso impedito tale metodo? sapete altri metodi Legali per sostituire una Notifica?

Para Noir
28-10-2016, 16:58
1- iphone 32gb nero Europeo precisamente Germania(visto le istruzioni dentro :D), non presenta nulla di ciò con luminosità a palla e un immagine "bianca" cercata su BigG.

2- domanda: una volta sul 4s potevo prendere i file all'interno delle app e credo anche di sistema tramite uno dei millemila programmi per pc,entravi nel telefono e lo spulciavi come fosse un disco fisso,trovavi il file audio delle notifiche .caf salvavi sul pc convertivi mp3 aumentavi o modificavi il suono,salvavi riconvertivi in .caf e lo cacciavi dentro al telefono cosi avevi una notifica diversa o piu pompata...se ci provo ora il programma iFunBox esempio crasha :D
hanno per caso impedito tale metodo? sapete altri metodi Legali per sostituire una Notifica?

1. Sì il problema diventa più evidente man mano che riduci la luminosità, nel mio si vede meglio quando è tra il 30 e il 40%. Grazie comunque per aver fatto la prova

2. Non so :asd: sapevo che ai tempi si poteva fare con programmi tipo iPhone explorer ma non ho mai provato ne sono aggiornato

\_Davide_/
28-10-2016, 21:37
Ma crearsi un semplicissimo file audio del formato giusto, metterlo su iTunes e lasciare che la sincronizzazione faccia il resto? :Prrr:

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-10-2016, 13:36
Ma crearsi un semplicissimo file audio del formato giusto, metterlo su iTunes e lasciare che la sincronizzazione faccia il resto? :Prrr:

Notifiche non suoneria...solo app messaggi può usufruire di una suoneria creata ad hoc perché funzioni come notifica tipo 3 secondi.whazzap vede solo le notifiche reali del iPhone. Stessa cosa penso di altre app tipo LINE.

E non carico un file audio per poi modificarlo...a parte che non sono sicuro che si possa prendere un file musicale e impostarlo come suono per whazzap.

\_Davide_/
29-10-2016, 19:51
E non carico un file audio per poi modificarlo...a parte che non sono sicuro che si possa prendere un file musicale e impostarlo come suono per whazzap.

Sì, si può, basta convertirlo in un formato che non ricordo e cambiargli successivamente l'estensione per far sì che iTunes lo accetti come suoneria...

Non capisco il problema con Whatsapp... Io ricordo di averla cambiata la suoneria... Poi ora non ci faccio neanche più caso perchè ho sempre e comunque il telefono in vibrazione

-Vale-
31-10-2016, 01:19
ho un problema con il mio 6s plus , da qualche settimana la batteria ha ridotto di molto la sua capacita , o meglio , arrivato sotto al 50% sembra quasi che se la mangia ...... da quando c'è iOS 10 le app per le batterie non funzionano piu , però da osx sono riuscito a vedere le statistiche della batteria e questo è il risultato

http://i.imgur.com/bAsIhMe.jpg

ho il telefono da maggio di quest anno preso nuovo , ho gia provato piu volte ad arrivare al 1% e ricaricare il telefono ma è sempre peggio oggi si è spento al 7%:cry:

PS ho sempre fatto gli aggiornamenti dalla rete e installato le beta di iOS 10 e dei vari update , dite che è possibile che sia colpa di questo ? al massimo faccio un ripristino da iTunes ;)

ais001
31-10-2016, 02:21
... ripristina... ma tanto iOS10 ciuccia batteria, se n'è parlato sia qui che nel topic di iOS10.... o te lo riporti al 9 o aspetti quando mai rilasceranno una patch definitiva :D

-Vale-
31-10-2016, 02:53
... ripristina... ma tanto iOS10 ciuccia batteria, se n'è parlato sia qui che nel topic di iOS10.... o te lo riporti al 9 o aspetti quando mai rilasceranno una patch definitiva :D

ho pensato anche io ha ios10 , ma vedere la batteria al 88% della capacità con solo 6 mesi di utilizzo non mi da conforto , so che è garantita per 500 cicli con 80% di capacità residua io ne ho 167 e sono al 88 :rolleyes: :(

ho notato che la data di produzion del telefono è ottobre 2015 , non vorrei che nei 6 mesi che è stato in magazino si sia rovinata , mi ricordo che non si accendeva tirato fuori dalla scatola

ais001
31-10-2016, 03:04
... ferma non si è di certo rovinata, semmai è da verificare se con iOS9 ti fa lo stesso scherzo... in tal caso probabilmente il tuo iphone fa parte della prima serie che avevano lo stesso difetto dei 6 "normali" ed allora puoi solo fartelo sostituire.

Drdeco
31-10-2016, 06:40
Non si può più fare il downgrade, Apple ha chiuso le firme.

\_Davide_/
31-10-2016, 11:19
Quando mai Apple ha rilasciato un nuovo iOS che consumava meno batteria del precedente? :rotfl:

Io non capisco come facciano a non pensare al fatto che non esiste solo l'utente medio che usa l'iPhone 10 minuti al giorno o che è sempre seduto in ufficio o in auto col caricabatterie collegato...

ais001
31-10-2016, 11:23
Non si può più fare il downgrade, Apple ha chiuso le firme

Se hai il codice SHSH puoi sempre farlo tu a manina ;)

Fatto il mese scorso su un 6plus di un'amica che anche la batteria gli é crollata spaventosamente 😄

... il problema é: chi si salva volutamente il codice x il downgrade? 😉

teo180
31-10-2016, 11:30
Hai la batteria andata se si spegne al 7%, sostituiscila vedrai che non avrai più problemi di batteria, anche con ios10.
Certo che avere l'idea che un nuovo iOS consumi meno del precedente (se il precedente è l'ultima versione stabile) è proprio da malati, un OS con più funzionalità del precedente, per di più nelle prime release come potrà mai farlo? Certo che siete piuttosto buffi chi la pensa così.

-Vale-
31-10-2016, 11:43
... ferma non si è di certo rovinata, semmai è da verificare se con iOS9 ti fa lo stesso scherzo... in tal caso probabilmente il tuo iphone fa parte della prima serie che avevano lo stesso difetto dei 6 "normali" ed allora puoi solo fartelo sostituire.

Se hai il codice SHSH puoi sempre farlo tu a manina ;)

Fatto il mese scorso su un 6plus di un'amica che anche la batteria gli é crollata spaventosamente 😄

... il problema é: chi si salva volutamente il codice x il downgrade? 😉

Hai la batteria andata se si spegne al 7%, sostituiscila vedrai che non avrai più problemi di batteria, anche con ios10.
Certo che avere l'idea che un nuovo iOS consumi meno del precedente (se il precedente è l'ultima versione stabile) è proprio da malati, un OS con più funzionalità del precedente, per di più nelle prime release come potrà mai farlo? Certo che siete piuttosto buffi chi la pensa così.

grazie delle risposte

ho ricaricato la batteria e oggi ha perso un altro 0.4% mi sembra eccessivo che in un giorno perda cosi tanto di capacità anche se magari il dato è da prendere con le pinze

http://i.imgur.com/Zv9PIXE.jpg

adesso tengo sotto controllo e vedo oggi come va :cry:

\_Davide_/
31-10-2016, 12:00

:rotfl:

Certe cose mi fanno sorridere...
Si può ottimizzare, si può aumentare l'efficienza, se un sw è scritto come si deve.

E non venitemi a dire che non devo aspettarmi queste cose alla prima relase, perchè se è così tanto vale che passo ad Android... Con tutto ciò che Apple guadagna sui device un fw decente sarebbe il minimo.

Purtroppo però stanno diventando come tutti gli altri, perchè l'utente medio si convince che "sì, è normale che un dispositivo così tecnologico abbia problemi. È normale che la batteria non arrivi a sera".

Non è normale una cippa! Ma finchè a tutti le cose vanno bene così, e al prezzo che hanno... Perchè dovrebbero fare di più?

P.S. Anche certi consigli... "sostituiscila"... È ancora nel pieno della garanzia... Con una batteria che non è nemmeno a metà della vita programmata... Perchè dovrebbe sostituirsela lui?

Max(IT)
31-10-2016, 12:02
ho pensato anche io ha ios10 , ma vedere la batteria al 88% della capacità con solo 6 mesi di utilizzo non mi da conforto , so che è garantita per 500 cicli con 80% di capacità residua io ne ho 167 e sono al 88 :rolleyes: :(

ho notato che la data di produzion del telefono è ottobre 2015 , non vorrei che nei 6 mesi che è stato in magazino si sia rovinata , mi ricordo che non si accendeva tirato fuori dalla scatola

Intanto ti dico di non impazzire dietro a quelle statistiche sulla salute della batteria. Sono puramente indicative e neppure molto attendibili (ad ogni ciclo di ricarica completo cambiano, a volte risalendo).
Sono un buon metodo per seguire "il trend", ma da non prendere come scienza esatta.

Apple garantisce 500 cicli, ma spesso durano di più, ed il numero 88% dopo 167 cicli di per se non dice molto (a volte c'è un calo repentino all'inizio e poi si stabilizza. Pensa che il MBA di mi moglie ha 6 anni e dopo essere sceso in un anno e mezzo sotto al 90%, da allora con 6/700 cicli è fermo tra 84/85%).
Quello che mi dice MOLTO purtroppo è ciò che ho evidenziato: data di produzione vecchiotta e telefono che tolto dalla scatola non si accende. Questo significa che la carica era molto bassa ed è rimasta tale per un po' di tempo.
Potenzialmente la batteria così si rovina (Apple stessa sul suo sito (http://www.apple.com/it/batteries/maximizing-performance/) dice di caricare il telefono al 50% se non lo si usa per 6 mesi). Spero non sia accaduto alla tua.

veramente a stare "ferma" se è scarica del tutto si rovina eccome...
grazie delle risposte

ho ricaricato la batteria e oggi ha perso un altro 0.4% mi sembra eccessivo che in un giorno perda cosi tanto di capacità anche se magari il dato è da prendere con le pinze

http://i.imgur.com/Zv9PIXE.jpg

adesso tengo sotto controllo e vedo oggi come va :cry:
Non stare dietro a questa minime variazioni. Non significano molto. E' molto più significativo che il tuo telefono si spenga quando non ha ancora raggiunto l' 1%: questo indica un potenziale problema.

-Vale-
31-10-2016, 12:05
Intanto ti dico di non impazzire dietro a quelle statistiche sulla salute della batteria. Sono puramente indicative e neppure molto attendibili (ad ogni ciclo di ricarica completo cambiano, a volte risalendo).
Sono un buon metodo per seguire "il trend", ma da non prendere come scienza esatta.

Apple garantisce 500 cicli, ma spesso durano di più, ed il numero 88% dopo 167 cicli di per se non dice molto (a volte c'è un calo repentino all'inizio e poi si stabilizza. Pensa che il MBA di mi moglie ha 6 anni e dopo essere sceso in un anno e mezzo sotto al 90%, da allora con 6/700 cicli è fermo tra 84/85%).
Quello che mi dice MOLTO purtroppo è ciò che ho evidenziato: data di produzione vecchiotta e telefono che tolto dalla scatola non si accende. Questo significa che la carica era molto bassa ed è rimasta tale per un po' di tempo.
Potenzialmente la batteria così si rovina (Apple stessa sul suo sito (http://www.apple.com/it/batteries/maximizing-performance/) dice di caricare il telefono al 50% se non lo si usa per 6 mesi). Spero non sia accaduto alla tua.

veramente a stare "ferma" se è scarica del tutto si rovina eccome...

Non stare dietro a questa minime variazioni. Non significano molto. E' molto più significativo che il tuo telefono si spenga quando non ha ancora raggiunto l' 1%: questo indica un potenziale problema.

si infatti anche il 5c lo fa , ma ha la batteria con 700 cicli ed è piu comprensibile

il downgrade a ios9 non è possibile , al massimo provo un ripristino

\_Davide_/
31-10-2016, 12:10
Confermo anche io che le batterie se lasciate ferme e scariche si rovinano (e non poco!)
Il mio 4S si spegneva anche al 25%.. Però aveva più di 1700 cicli di carica...

Io lo porterei in negozio e chiederei informazioni...

-Vale-
31-10-2016, 12:18
Confermo anche io che le batterie se lasciate ferme e scariche si rovinano (e non poco!)
Il mio 4S si spegneva anche al 25%.. Però aveva più di 1700 cicli di carica...

Io lo porterei in negozio e chiederei informazioni...

al apple store dici che possono chiarirmi la situazione ?

\_Davide_/
31-10-2016, 12:23
Se non altro dovrebbero saperti dire se te lo possono sostituire ;)

teo180
31-10-2016, 12:23
:rotfl:

Certe cose mi fanno sorridere...

Si può ottimizzare, si può aumentare l'efficienza, se un sw è scritto come si deve.

E non venitemi a dire che non devo aspettarmi queste cose alla prima relase, perchè se è così tanto vale che passo ad Android... Con tutto ciò che Apple guadagna sui device un fw decente sarebbe il minimo.

Purtroppo però stanno diventando come tutti gli altri, perchè l'utente medio si convince che "sì, è normale che un dispositivo così tecnologico abbia problemi. È normale che la batteria non arrivi a sera".

Non è normale una cippa! Ma finchè a tutti le cose vanno bene così, e al prezzo che hanno... Perchè dovrebbero fare di più?

P.S. Anche certi consigli... "sostituiscila"... È ancora nel pieno della garanzia... Con una batteria che non è nemmeno a metà della vita programmata... Perchè dovrebbe sostituirsela lui?

L'efficienza massima si aveva con il 9.3.5. Detto questo è ottimizzato al massimo possibile.
Come pretendi che un nuovo ios10 sia da subito migliore di un 9.3.5 al quale hanno fatto un anno di ottimizzazione.
Spiegamelo e se vuoi sorrido io

ais001
31-10-2016, 12:49
... detto questo: è fatto da :ciapet: e la gente anche ci crede... fa sorridere che ci siano tanti polli in rete che ancora credino alle favole :D

Se fosse scritto "bene", partirebbero dallo stesso livello e tutti avremmo lo stesso calo/valore... e non valori discordanti.

-Vale-
31-10-2016, 12:51
sto provado a testare la batteria , è normale che in 3dmark

https://itunes.apple.com/us/app/3dmark-sling-shot-benchmark/id1015301759?mt=8

a ogni avvio del test parte il 10% di autonomia ?

se qualcuno ha voglia o tempo di provare mi fa un favore , ho un 6s plus :)

Max(IT)
31-10-2016, 14:06
si infatti anche il 5c lo fa , ma ha la batteria con 700 cicli ed è piu comprensibile

il downgrade a ios9 non è possibile , al massimo provo un ripristino

io resto dell'idea che un downgrade sia una fesseria...
Certamente iOS 10.1 non è ottimizzato come 9.3, ma le differenze difficilmente sono enormi, almeno sui consumi.
A me sembra più che altro una batteria rovinata....

al apple store dici che possono chiarirmi la situazione ?

scusa ma è in garanzia, no ?
Portalo alla APple se hai uno store vicino. Loro possono testare la batteria con qualcosa di più affidabile.
Però non farti "intortare": digli esattamente le cose come stanno (con il telefono che si spegne prima dello 0%) e pretendi un assistenza.

-Vale-
31-10-2016, 14:23
:rolleyes:

http://i.imgur.com/1XmM8cI.jpg

c'è qualcosa che non va :mbe:

è arrivato al 7% e si è spento ancora ora mi da il 75% di capacita :cry:

-Vale-
31-10-2016, 14:25
http://i.imgur.com/B5nnsIx.jpg

:(

-Vale-
31-10-2016, 14:26
io resto dell'idea che un downgrade sia una fesseria...
Certamente iOS 10.1 non è ottimizzato come 9.3, ma le differenze difficilmente sono enormi, almeno sui consumi.
A me sembra più che altro una batteria rovinata....

scusa ma è in garanzia, no ?
Portalo alla APple se hai uno store vicino. Loro possono testare la batteria con qualcosa di più affidabile.
Però non farti "intortare": digli esattamente le cose come stanno (con il telefono che si spegne prima dello 0%) e pretendi un assistenza.

si e oltre tutto pago anche una casco sui danni accidentali :rolleyes:

Max(IT)
31-10-2016, 14:55
:rolleyes:

http://i.imgur.com/1XmM8cI.jpg

c'è qualcosa che non va :mbe:

è arrivato al 7% e si è spento ancora ora mi da il 75% di capacita :cry:

si e oltre tutto pago anche una casco sui danni accidentali :rolleyes:

mettiti l'animo in pace: il telefono ha la batteria difettosa.
registrati quelle immagini, fai un backup e vai alla Apple.

Segnala anche il fatto che fuori dalla scatola stava a zero carica: se il tecnico è intelligente capisce il problema.

La kasko la pago anche io, ma è solo per cadute. Questo caso è del tutto diverso ed è coperto dalla normale garanzia.

-Vale-
31-10-2016, 15:25
mettiti l'animo in pace: il telefono ha la batteria difettosa.
registrati quelle immagini, fai un backup e vai alla Apple.

Segnala anche il fatto che fuori dalla scatola stava a zero carica: se il tecnico è intelligente capisce il problema.

La kasko la pago anche io, ma è solo per cadute. Questo caso è del tutto diverso ed è coperto dalla normale garanzia.

ho chiamato l assistenza apple al telefono , hanno fatto un test da remoto che non ha funzionato .... ora ho un appuntamento al apple store del fiordaliso :muro:

\_Davide_/
31-10-2016, 17:59
L'efficienza massima si aveva con il 9.3.5. Detto questo è ottimizzato al massimo possibile.
Come pretendi che un nuovo ios10 sia da subito migliore di un 9.3.5 al quale hanno fatto un anno di ottimizzazione.
Spiegamelo e se vuoi sorrido io
Oltre a quello che ha già detto ais:
... detto questo: è fatto da :ciapet: e la gente anche ci crede... fa sorridere che ci siano tanti polli in rete che ancora credino alle favole :D

Se fosse scritto "bene", partirebbero dallo stesso livello e tutti avremmo lo stesso calo/valore... e non valori discordanti.

Con iOS 10 non è che siano partiti da 0... Avranno preso il 9.3.5 e sarà stato modificato... Ergo partire dallo stesso livello era il minimo che una persona normale potesse aspettarsi!
Solo che è troppo semplice aggiungere funzionalità e lasciare il resto al caso, come i vecchi device che restano castrati e le batterie che non arrivano a sera.

Mi spiace ma per me l'autonomia è più importante di Siri, o della localizzazione che mi ricorda di andare in bagno prima di uscire dal recinto geografico "casa"...

Basterebbe anche lasciare all'utente un po' di scelte durante l'installazione... Ad esempio la funzione che continua a monitorare la mia posizione per dirmi quando devo partire per andare dove lui PENSA che io voglia andare per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...

ais001
31-10-2016, 18:37
... per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...

Infatti io ogni volta che installo una nuova app, vado a modificarne le funzioni. Bisogna essere dei folli ad installare alla cieca una cosa e poi cascare dalle nuvole perché il device non risponde come si vorrebbe :D

Fosse il software scritto bene (non perfetto xche non esiste il software perfetto)... non avremmo tanti problemi. Ma é bello vedere che ci sono ancora utenti che ci credono anche se le prove fisiche dicono il contrario :asd:

\_Davide_/
31-10-2016, 19:17
Ma infatti! E per un'azienda come Apple che ha 4 device in croce con cui mantenere la compatibilità scrivere un software decente non è di certo un'utopia... Ma visto che a tutti va bene così... Diciamo che non lo farei nemmeno io :asd:

Rumpelstiltskin
31-10-2016, 23:01

Mi puoi linkare questa app pls? Non la trovo su appstore! Grazie

Tapatalk'ed

len
31-10-2016, 23:13
Mi puoi linkare questa app pls? Non la trovo su appstore! Grazie

Tapatalk'ed

divrebbe essere un app per mec e non per iphone

non si trova nemmeno la versione windows purtroppo

ais001
31-10-2016, 23:32
Coconut: http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

Rumpelstiltskin
31-10-2016, 23:41
Grazie!!

Tapatalk'ed

-Vale-
31-10-2016, 23:59
Coconut: http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

esattamente :)

Max(IT)
01-11-2016, 11:34
ho chiamato l assistenza apple al telefono , hanno fatto un test da remoto che non ha funzionato .... ora ho un appuntamento al apple store del fiordaliso :muro:
immagino.
Facci sapere come finisce (ci sono stato ieri al Fiordaliso :p )

Oltre a quello che ha già detto ais:

Con iOS 10 non è che siano partiti da 0... Avranno preso il 9.3.5 e sarà stato modificato... Ergo partire dallo stesso livello era il minimo che una persona normale potesse aspettarsi!
Solo che è troppo semplice aggiungere funzionalità e lasciare il resto al caso, come i vecchi device che restano castrati e le batterie che non arrivano a sera.

Mi spiace ma per me l'autonomia è più importante di Siri, o della localizzazione che mi ricorda di andare in bagno prima di uscire dal recinto geografico "casa"...

Basterebbe anche lasciare all'utente un po' di scelte durante l'installazione... Ad esempio la funzione che continua a monitorare la mia posizione per dirmi quando devo partire per andare dove lui PENSA che io voglia andare per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...
il kernel di base è lo stesso, ma cambiano moltissime cose, più di quante si pensi. Con iOS 10 poi hanno reso disponibili una marea di API a terze parti...

L'analisi di "iOS 9.3 era ottimo dovevano partire da li" è estremamente ingenua e semplicistica....

Da una parte la clientela chiede nuove funzionalità ed un rilascio ogni anno, dall'altra si lamenta se ci sono mancanze di ottimizzazioni (specie nelle prime release) e bug. E' un cane che si morde la coda. La cosa positiva è che Apple è sempre molto attiva nei rilasci di bug fix.

E poi ricordati che quello che TU ritieni inutile magari per 100 altre persone (numero a caso per illustrare un rapporto 1:100 eh) è una figata irrinunciabile.

Ma infatti! E per un'azienda come Apple che ha 4 device in croce con cui mantenere la compatibilità scrivere un software decente non è di certo un'utopia... Ma visto che a tutti va bene così... Diciamo che non lo farei nemmeno io :asd:

quanto ti sbagli ...
Proprio Apple "con i 4 device in croce" è quella che deve garantire maggiore compatibilità con i passato.
In casa Android non si ottimizza per una fava, tanto il nuovo Android se va bene verrà installato sul 5% dei vecchi device e poi solo su quelli nuovi da quel momento in poi (e manco tutti.... visto che molte case rilasciano nuovi prodotti con la versione precedente di Android e poi ci mettono mesi e mesi ad aggiornarli :doh: ).
Apple ad ogni rilascio deve supportare TUTTI i dispositivi che elenca, andando indietro fino a 4/5 anni (ma tu hai idea delle differenze archietturali e prestazioni tra un iPhone 5 ed un iPhone 7, entrambi supportati da iOS 10 ???).
Nel 2012, anno di lancio dell' iPhone 5 ancora supportato oggi, in casa Google si vendevano il Galaxy S3 e l' HTC One X... chiediti qual'è l'ultima versione Android supportata da quei due dispositivi che oggi valgono come mattonelle fashion.

-Vale-
01-11-2016, 12:35
immagino.

il kernel di base è lo stesso, ma cambiano moltissime cose, più di quante si pensi. Con iOS 10 poi hanno reso disponibili una marea di API a terze parti...

L'analisi di "iOS 9.3 era ottimo dovevano partire da li" è estremamente ingenua e semplicistica....

Da una parte la clientela chiede nuove funzionalità ed un rilascio ogni anno, dall'altra si lamenta se ci sono mancanze di ottimizzazioni (specie nelle prime release) e bug. E' un cane che si morde la coda. La cosa positiva è che Apple è sempre molto attiva nei rilasci di bug fix.

E poi ricordati che quello che TU ritieni inutile magari per 100 altre persone (numero a caso per illustrare un rapporto 1:100 eh) è una figata irrinunciabile.

quanto ti sbagli ...
Proprio Apple "con i 4 device in croce" è quella che deve garantire maggiore compatibilità con i passato.
In casa Android non si ottimizza per una fava, tanto il nuovo Android se va bene verrà installato sul 5% dei vecchi device e poi solo su quelli nuovi da quel momento in poi (e manco tutti.... visto che molte case rilasciano nuovi prodotti con la versione precedente di Android e poi ci mettono mesi e mesi ad aggiornarli :doh: ).
Apple ad ogni rilascio deve supportare TUTTI i dispositivi che elenca, andando indietro fino a 4/5 anni (ma tu hai idea delle differenze archietturali e prestazioni tra un iPhone 5 ed un iPhone 7, entrambi supportati da iOS 10 ???).
Nel 2012, anno di lancio dell' iPhone 5 ancora supportato oggi, in casa Google si vendevano il Galaxy S3 e l' HTC One X... chiediti qual'è l'ultima versione Android supportata da quei due dispositivi che oggi valgono come mattonelle fashion.

quoto , basta fare un esempio del 4s , supportato fino al ultima versione di iOS 9

-Vale-
01-11-2016, 12:37
immagino.

si poi metto gli sviluppi , comunque qualche problema ci deve essere il tipo del assistenza al telefono ha detto che potrebbe essere anche la scheda madre che non riesce per qualche motivo a caricare correttamente la batteria :(

M@n
01-11-2016, 14:12

mah... io tutta sta gente che chiede un nuovo iOS ogni anno non la vedo.
Piuttosto io rallenterei e ne farei uno ogni anno e mezzo - due. Cosi' come anche per MacOS.

Tutta sta frenesia per avere un nuovo sistema operativo mi fa sembrare di vivere in una beta perenne :stordita:

-Vale-
01-11-2016, 17:28
Piuttosto io rallenterei e ne farei uno ogni anno e mezzo - due. Cosi' come anche per MacOS.

Tutta sta frenesia per avere un nuovo sistema operativo mi fa sembrare di vivere in una beta perenne :stordita:

Sul 5c metto sempre le beta e comunque non ci sono problemi , forse la prima di ios10 era improponibile

\_Davide_/
01-11-2016, 20:54
(bla bla bla)

Sì, ho idea delle problematiche varie, e se ti interessa sto anche studiando ingegneria informatica... Odio parlare di cose che non conosco, e se dico qualcosa è perchè nessuno è riuscito a dimostrarmi che mi sbaglio...

Sono sempre disposto a cambiare idea ma questa volta mi spiace, non sono d'accordo.

Mi sta bene che implementino nuove funzionalità, ma non che mi peggiorino quelle esistenti...

Non ho nemmeno detto che dovrebbero disabilitare quel particolare servizio perchè a me non piace... Il discorso è che dovrebbe essere molto più personalizzabile... O meglio, dovrebbe essere una fase dell'inizializzazione...

Sono convinto che se riuscissi a disabilitare tutte le funzionalità che non uso la durata utile della batteria raddoppierebbe ;)

Max(IT)
02-11-2016, 14:02
Sì, ho idea delle problematiche varie, e se ti interessa sto anche studiando ingegneria informatica... Odio parlare di cose che non conosco, e se dico qualcosa è perchè nessuno è riuscito a dimostrarmi che mi sbaglio...

Sono sempre disposto a cambiare idea ma questa volta mi spiace, non sono d'accordo.

Mi sta bene che implementino nuove funzionalità, ma non che mi peggiorino quelle esistenti...

Non ho nemmeno detto che dovrebbero disabilitare quel particolare servizio perchè a me non piace... Il discorso è che dovrebbe essere molto più personalizzabile... O meglio, dovrebbe essere una fase dell'inizializzazione...

Sono convinto che se riuscissi a disabilitare tutte le funzionalità che non uso la durata utile della batteria raddoppierebbe ;)

no, invece ho proprio idea dalla tua risposta che NON hai idea delle problematiche, e forse proprio perché stai STUDIANDO ingegneria informatica, invece di avere anni di esperienza alle spalle....

Sono certo che alla Apple ti assumerebbero al volo al posto degli evidenti "incompetenti" che ritieni ci lavorano.... visto che sei in grado di raddoppiare l'autonomia.

Max(IT)
02-11-2016, 14:10

un po' è davvero così... ogni anno esce una versione con nuove funzionalità, e ci sono i bug conseguenti, più un paio di funzionalità "in beta". Poi escono un paio di bug fix, poi esce la versione X.1 con le nuove funzionalità ed ulteriori bug fix. Infine iniziano ad uscire le versioni più avanzate come la X.2 o successive dove si ottimizzano anche consumi (e soprattutto prestazioni).
Ormai sono anni che è così.

Un iOS ogni due anni ? Forse a te risulta sensato, ma dal punto di vista del marketing per Apple è meglio presentare il nuovo iPhone con un nuovo iOS (e comunque in parte sono "costretti" a farlo anche solo per il supporto a nuovo hardware).

shoxblackify
02-11-2016, 14:27
conoscete qualche app attendibile.. per verifcare lo stato della batteria ?

sinceramente faccio parte di coloro che notano problemi sulla durata della batteria, anche se a me assume molte volte dei comportamenti strani, scende a vista d'occhio, ora non so a chi buttare sentenze... o a qualche componente interno che causa i problemi (avevo già segnalato di recente che 3-4 volte si è spento di colpo all' 11% ...)oppure iOS 10 è letteramente una mer..... resta il fatto che da iOS 9 alla 10 non c'ho capito più niente sulla durata della batteria, avevo il 6 fino a qualche mese fà e detto schiettamente era molto più performante rispetto al 6S, mi sento quasi pentito della scelta fatta..

\_Davide_/
02-11-2016, 14:48
Sono certo che alla Apple ti assumerebbero al volo al posto degli evidenti "incompetenti" che ritieni ci lavorano.... visto che sei in grado di raddoppiare l'autonomia.

Basta la 5 elementare per capire che sarebbe utile poter disattivare le funzionalità non desiderate... Ma il problema non sono loro, perchè come ho detto anche io mi comporterei allo stesso modo, visto che la gente non si fa problemi...
Lo Zenfone Max di mia madre ha la batteria che dura una settimana... Eppure lei usa tutto ciò che vuole... Se avesse un iPhone riuscirebbe ad arrivare a 2 giorni? Probabilmente no..
E mi direte giustamente "Si ma l'Asus ha il processore downvoltato, che ha la metà delle potenzialità, che non ha questo, che non ha quello"... Ma a "mia madre", inteso come utente medio, tante funzionalità non interessano...

Io ho acquistato un iPhone "felice" della solidità del 4S che avevo prima, ma devo dire che negli anni sono notevolmente peggiorati (okay, ci sono molte più feature... Ma questa non è una scusa totale...)...

Per chiudo qui perchè alla fine sono due punti di vista validi, e continuare a discuterne non ha nessuna utilità per chi segue il 3d e perchè non arriveremmo di certo noi alla soluzione :Prrr:

ais001
02-11-2016, 19:37
conoscete qualche app attendibile.. per verificare lo stato della batteria?
Controllala col pc, io qualsiasi app installata per la batteria... mi faceva calare la batteria più velocemente (proprio perchè continuava a monitorare lo stato). E comunque considera che qualsiasi app è sempre un software, quindi può sbagliare nella rilevazione :D

Max(IT)
02-11-2016, 20:48
conoscete qualche app attendibile.. per verifcare lo stato della batteria ?

sinceramente faccio parte di coloro che notano problemi sulla durata della batteria, anche se a me assume molte volte dei comportamenti strani, scende a vista d'occhio, ora non so a chi buttare sentenze... o a qualche componente interno che causa i problemi (avevo già segnalato di recente che 3-4 volte si è spento di colpo all' 11% ...)oppure iOS 10 è letteramente una mer..... resta il fatto che da iOS 9 alla 10 non c'ho capito più niente sulla durata della batteria, avevo il 6 fino a qualche mese fà e detto schiettamente era molto più performante rispetto al 6S, mi sento quasi pentito della scelta fatta..

con iOS 10 Apple ha tolto possibilità di monitoraggio dettagliato... Se hai un Mac, scaricati coconut e collega l' iPhone al Mac: vedrai ogni dettaglio

Max(IT)
02-11-2016, 20:53
Basta la 5 elementare per capire che sarebbe utile poter disattivare le funzionalità non desiderate... Ma il problema non sono loro, perchè come ho detto anche io mi comporterei allo stesso modo, visto che la gente non si fa problemi...
Lo Zenfone Max di mia madre ha la batteria che dura una settimana... Eppure lei usa tutto ciò che vuole... Se avesse un iPhone riuscirebbe ad arrivare a 2 giorni? Probabilmente no..
E mi direte giustamente "Si ma l'Asus ha il processore downvoltato, che ha la metà delle potenzialità, che non ha questo, che non ha quello"... Ma a "mia madre", inteso come utente medio, tante funzionalità non interessano...

Io ho acquistato un iPhone "felice" della solidità del 4S che avevo prima, ma devo dire che negli anni sono notevolmente peggiorati (okay, ci sono molte più feature... Ma questa non è una scusa totale...)...

Per chiudo qui perchè alla fine sono due punti di vista validi, e continuare a discuterne non ha nessuna utilità per chi segue il 3d e perchè non arriveremmo di certo noi alla soluzione :Prrr:
se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.
A tua mamma basta ed avanza ? Nessuno lo mette in dubbio, ma non ha senso il paragone (è in pratica un power bank con appiccicato uno schermo ed un hardware mediocre).
Le funzionalità disattivabili non capisco quali dovrebbero essere : iOS permette di disattivare molte cose. Disattivando i servizi qualcosa guadagni, ma non certo tantissimo.

\_Davide_/
02-11-2016, 21:36
se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.

Lo pensavo anche io, ma mi sono dovuto ricredere ;)

Ginopilot
02-11-2016, 22:09
Il max ha lo stesso hw del motog3, una roba imbarazzante.

ais001
02-11-2016, 22:21
... premesso che lavoro ufficialmente per Asus e quindi il "roba imbarazzante" è fuori luogo detto da uno che di cell non ne sa abbastanza (e se permetti io riparandoli ne so qualcosina di più visto che sono 7 anni che riparo device di diverse marche tra cui Asus, HTC, Samsung e soci ;) )... comunque ricordo che qui si parla di iPhone6s... non dei confronti tra le altre marche.

Esistono già un sacco di topic per i confronti, non qui grazie ;)

Ginopilot
02-11-2016, 22:34
Imbarazzante è l'hw, scarso anche per un entry oggi.

shoxblackify
02-11-2016, 23:46
con iOS 10 Apple ha tolto possibilità di monitoraggio dettagliato... Se hai un Mac, scaricati coconut e collega l' iPhone al Mac: vedrai ogni dettaglio

Non ne ho Mac, lo devo comprare? 😄

shoxblackify
02-11-2016, 23:56
Controllala col pc, io qualsiasi app installata per la batteria... mi faceva calare la batteria più velocemente (proprio perchè continuava a monitorare lo stato). E comunque considera che qualsiasi app è sempre un software, quindi può sbagliare nella rilevazione :D

non avevo letto il tuo messaggio , si infatti non mi fido molto di parecchie app e avevo appunto scritto "attendibile":D . Detto ciò , come faccio a controllarla da PC ? Comunque io l'iphone lo porterò in garanzia, non mi convince per niente il comportamento assunto fin qui della batteria, propabile difetto hw.

\_Davide_/
03-11-2016, 18:06
Imbarazzante è l'hw, scarso anche per un entry oggi.
Imbarazzante magari per te... Senza stare a vedere quello che c'è scritto sulla carta, per le volte che l'ho usato mi sono trovato veramente benissimo e non mi ha fatto rimpiangere di non avere un 6S in mano ;)
Chiuso OT :P

non avevo letto il tuo messaggio , si infatti non mi fido molto di parecchie app e avevo appunto scritto "attendibile":D . Detto ciò , come faccio a controllarla da PC ? Comunque io l'iphone lo porterò in garanzia, non mi convince per niente il comportamento assunto fin qui della batteria, propabile difetto hw.

Anche secondo me... Portaglielo senza farti troppi problemi!

Ginopilot
03-11-2016, 18:56
Imbarazzante magari per te... Senza stare a vedere quello che c'è scritto sulla carta, per le volte che l'ho usato mi sono trovato veramente benissimo e non mi ha fatto rimpiangere di non avere un 6S in mano ;)
Chiuso OT :P

Allora compratene uno. Io sto usando un motog che ha lo stesso hw, e' mi fa rimpiangere qualsiasi iphone :sofico: E' folle comprare oggi una porcheria del genere, si trova di molto meglio a prezzi simili.

Rumpelstiltskin
03-11-2016, 22:42
Fixed.