View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
sicofante
10-09-2015, 16:22
http://www.gsmarena.com/iphone_6s_and_iphone_6s_plus_feature_2gb_of_ram-news-13948.php
:yeah: Pregia il futuro usato! :yeah:
Prendere un telefono ROSA solo in ottica di riprenderci dieci euro in più al momento di rivenderlo mi sembra una pazzia, poi ognuno libero di spendere i soldi come vuole eh, ci mancherebbe
quoto, a sto punto dopo averlo preso rosa mettete anche una gonnellina :rotfl:
Ragassssi io cerco solo di salvare le piume.
Qui ci sono aumenti di prezzo ed il fatto che della nuova serie Apple ne vuole costruire 95 milioni di pezzi e come non bastasse .. ci sono già i primi rumor sul 7.
Oggi siamo tutti dei galletti perché ci comperiamo la novità, ma tra un anno saremo da capo con il carciofo da vendere e possibilmente da vendere bene.
Il mercato comincerà a saturarsi e ci saranno offerte ignobili nelle Catene di Elettronica con reimport pazzeschi da Paesi dove l'iPhone costa meno.
Accetto scommesse sulle quotazioni del 6S usato; ci sarà ben poco da ridere.
Il rosa porcello potrebbe essere un fattore di .. golosità per qualche buongustaio.
E la golosità si paga.
Epppoi dopo 65 anni da maschietto con barba e calzoni mi sono rotto.
Si cambia.
Sto frontale bianco col cerchietto rosa non è così male! :D :D
il menne
10-09-2015, 16:28
... oro e rosa sono destinati al pubblico femminile, difficilmente vedrai un operaio col telefono rosa (anche se adesso va di moda essere della sponda opposta :D ). Che poi uno lo compri per "cambiare" quella é una scelta individuale, ma il grigio ed il nero erano prettamente maschili, e per le femminucce c'era solo il dorato. In questo modo hanno pareggiato le scelte :D
Io ho iphone gold da quando è uscito ed è molto bello, conosco un sacco di uomini che ce l'hanno, ormai i colori non sono più distintivi di sesso, ma di moda per quanto riguarda iphone.
E la "novità" mi piace, oltre che far risaltare in modo inequivocabile che è un 6S plus e non un 6plus.....(ok è un vezzo ma tant'è, di fatto io lo cambio ogni anno per passione, ma qui dove spesso si cambia hw al p cpiù volte l'anno sono in buona compagnia ...più che per reale necessità, anche se per le mie esigenze il 6plus è stato un passo davvero importante, ma in teoria sarei potuto rimanere con quello fino al 7....) oltreché poi davvero alla rivendita èresumo valga di più.
Wuillyc2
10-09-2015, 16:34
:yeah: Pregia il futuro usato! :yeah:
Ragassssi io cerco solo di salvare le piume.
Qui ci sono aumenti di prezzo ed il fatto che della nuova serie Apple ne vuole costruire 95 milioni di pezzi e come non bastasse .. ci sono già i primi rumor sul 7.
Oggi siamo tutti dei galletti perché ci comperiamo la novità, ma tra un anno saremo da capo con il carciofo da vendere e possibilmente da vendere bene.
Il mercato comincerà a saturarsi e ci saranno offerte ignobili nelle Catene di Elettronica con reimport pazzeschi da Paesi dove l'iPhone costa meno.
Accetto scommesse sulle quotazioni del 6S usato; ci sarà ben poco da ridere.
Il rosa porcello potrebbe essere un fattore di .. golosità per qualche buongustaio.
E la golosità si paga.
Epppoi dopo 65 anni da maschietto con barba e calzoni mi sono rotto.
Si cambia.
Sto frontale bianco col cerchietto rosa non è così male! :D :D
Già mi ti immagino quando ci posterai la foto davanti allo specchio con l'iPhone oro rosa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto ragionamento di prenderlo per riprenderci poco più a fine anno per me ha poco senso, che poi è tutto da vedere se realmente potrà valere di più. E' un po' come sposarsi una donna che non ti piace in ottica che quando sei anziano sei sicuro che ti mette le mutande :D, meglio sposare una donna che ti piace in quel dato momento e poi quello che accadrà si vedrà :D
il menne
10-09-2015, 17:04
Ah ah ho visto che per sincronizzare il nuovo iphone serve l'ultima versione di itunes e almeno win7.... il problema è che ho itunes coi backup e tutto il resto sul muletto con su win xp....da anni.... è rimasto sempre lì per prigizia, peraltro su quel pc ho anche win7, ma se ci installo l'ultimo itunes poi posso importare il backup del 6plus dalla partizione con xp oppure sono costretto a fare un backup da zero del 6plus ???' il che comporterebbe una brigosa perdita di tempo...( ho oltre 80gb occupati su 128 e coltre 500 app......credo che un backup da zero impieghi ORE....:doh: )
@il menne
... il 90% della gente usa la cover colorata... quindi a cosa serve prenderlo rosa? Davanti è sempre bianco. Lo sai tu che è rosa... la gente non grida al miracolo solo perchè l'hai preso rosa. Semmai è più facile che ti prendano per il :ciapet: ... anche senza la solita guerra "maschi contro femmine"... è un dato di fatto.. che piaccia o no ma è così nella nostra mentalità/cultura ;)
Discorso backup: "dovrebbe" funzionare (anni fa a me ha funzionato semplicemente spostando la cartella e risistemando i files)
Nel dubbio: fai una copia dell' hdd con xp, fai l'upgrade da xp a win7 e riverifichi i backup (così sei sicuro che vanno), se va tutto poi ricarichi xp
@Wuillyc2
... sono i soliti discorsi senza senso delle "vecchie mentalità"... un colore vale l'altro. Perchè? Perchè è una regola del mercato: domanda ed offerta.
Ne venderanno meno probabilmente (ipotizziamo), quindi alla gente non piacerà, quindi l'usato per assurdo potrebbe anche perderci qualcosa (anche se è più raro, tanto le fighette non lo comprano usato, lo comprano nuovo). Perchè? Perchè se alla gente non piace non ti offre il prezzo che vuoi tu ma contratta (come è giusto che sia: un prodotto sul mercato vale 100 ma non è detto che nelle contrattazioni tu prendi 100, prendi sempre meno del valore reale).
Idem al rovescio: ne vendono tanti? Allora con la scusa che ce ne sono anche troppi la gente non pagherà mai di più del dovuto, anzi...
il menne
10-09-2015, 17:34
Io non uso cover o bumper. Mai. Il telefono sta in una custodia in pelle e quando lo uso è nudo, bello come mamma Apple l'ha fatto, a me piace così... ok può cadere, rischio calcolato, ho su apple care plus, non mi è mai caduto un iphone e lo cambio ogni anno dal 3g.... :fagiano:
Alla fine le "novità" mi piacciono, e anche un colore un poco fuori dalle righe per il modello di punta lo gradisco.
La gente prende in giro per il colore? Piuttosto sarebbero rosicatori mi sa.... :asd: ... ho visto gente con cover talmente orribili che l'eleganza di un 6/6plus gold e probabilmente pink se la sogna col lanternino .... :asd: e comunque sono cose soggettive.
Alla fine di ricavare 10/20/30 euro più o meno dalla rivendita mi interessa il giusto, eh.
Grazie per la dritta sul backup, proverò. ;)
@il menne
... tu non sei "il 90%" che ho indicato... quindi facendo parte dalla minoranza che ritiene il prodotto da usare "pulito" (giusto o sbagliato che sia), sei anche in minoranza quando la gente sceglie e decide per il colore. La "massa" è come i pecoroni: quando uno sceglie e dice "questo è bello", scelgono anche gli altri uguali (partendo da esperienze passate).
Se farai/hai fatto psicologia ti insegnano come la "massa" ragiona e come viene costantemente bombardata di nozioni inutili e forzata a pensare "cosa è figo" ... proprio come il discorso del colore :asd:
il menne
10-09-2015, 17:45
Ok, ma in ultima analisi alla fine non me ne importa un fico secco di cosa pensa la massa, io prendo quello che piace a me, anche se piace solo a me. :D
@il menne
... io stavo parlando di quei geni che lo comprano colorato diverso pensando di guadagnarci... come se avessero scoperto loro l' H2O calda :asd:
Possessori del 6 che fate? Cambiate? Io sono indeciso, aspetto le prove sul campo del nuovo 6S per decidere.
inviato da IPad
willy_revenge
10-09-2015, 18:36
Possessori del 6 che fate? Cambiate? Io sono indeciso, aspetto le prove sul campo del nuovo 6S per decidere.
inviato da IPad
Io sono indeciso, devo capire a quanto posso realmente vendere il mio 6 128gb con ac+, se sopra i 700 passo al 6s
bigwillystyle
10-09-2015, 18:41
Io aspetto che si calmino le acque quindi febbraio marzo. Così tutti i gate saranno spuntati fuori.
@Lotar
... sull'essere esente da difetti minori: impossibile
... io lo cambio perchè voglio passare e usare solo la serie "s", della serie normale ne ho abbastanza visto che ogni volta hanno un sacco di problemi.
Raptor21
10-09-2015, 18:57
Io attendo il 7, alla fine volevo passare al plus ma al momento preferisco attendere, per fortuna la scimmia non ha colpito!
Poi secondo me l'ideale è il cambio ogni due anni, l'ideale sarebbe sempre prendere gli "S" che sono quelli migliorati...
samsamsam
10-09-2015, 19:20
Prendere un telefono ROSA solo in ottica di riprenderci dieci euro in più al momento di rivenderlo mi sembra una pazzia, poi ognuno libero di spendere i soldi come vuole eh, ci mancherebbe
Quoto, stavo scrivendo le stesse identiche cose.
Se piace è un conto (magari anche per la novità) altrimenti...
Io vorrei cambiare, mi spaventa unicamente il peso del plus e l'autonomia.
Che dite?
duffyduck
10-09-2015, 19:22
@duffyduck
* con l'ultima tua frase si capisce che non sai neanche tu cosa vuoi... quindi nel dubbio io fossi in te resterei su Android. Fai prima e ti fai meno problemi esistenziali ;)
ho la passione di cambiare cell ogni anno e tendenzialmente rimarrei in Apple perchè mi piacciono i suoi prodotti e perchè si rivendono molto bene, ma a sto giro apple non mi ha convinto appieno se poi ci aggiungi l'incazzatura per il molto probabile aumento dei prezzi degli iphone unito a quelli degli accessori e soprattutto l'aumento del tutto immotivato del costo dell'applecare+ solo per il modello 6s, puoi comprendere la mia indecisione.
L'aumento di prezzo sta sulle balle anche a me....poi la scusa del cambio sfavorevole non sta più in piedi, anche perché quando il cambio è favorevole a noi europei, Apple non rivede i prezzi al ribasso.....
in Apple sono dei ladri link (http://www.iphoneitalia.com/la-applecare-su-iphone-6s-e-6s-plus-costera-circa-30-dollari-in-piu-586561.html)
@duffyduck
... è sempre lo stesso discorso: vuoi un loro prodotto? Allora se ti sta bene paghi il loro prezzo. Nessuno ti obbliga, sei tu a scegliere. Quindi se lo scegli e poi ti lamenti... perchè l'hai comprato??? :D
Tutti vorremmo che ce lo regalassero... ma loro sono una società per azioni, non una ONLUS... quindi devono battere cassa a fine mese.
Vuoi risparmiare? Vai in USA e te lo porti a casa a metà prezzo... semplice :D
Non sei uno di quelli che vanno in USA per lavoro e quindi con la dogana ti costa di più? Allora o lo prendi nuovo o ti prendi di anno in anno quello ricondizionato e risparmi quasi il 50% dal nuovo (ma hai il modello precedente e quindi sei "in ritardo" di un anno... ma spendi circa la metà e va bene lo stesso).
La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere... decidetevi... ;)
... aggiornato dettagli primo post ed aggiunto prezzi italia ufficiali
sephiroth_85
10-09-2015, 19:57
la fonte ?
duffyduck
10-09-2015, 19:57
@duffyduck
... è sempre lo stesso discorso: vuoi un loro prodotto? Allora se ti sta bene paghi il loro prezzo. Nessuno ti obbliga, sei tu a scegliere. Quindi se lo scegli e poi ti lamenti... perchè l'hai comprato??? :D
Tutti vorremmo che ce lo regalassero... ma loro sono una società per azioni, non una ONLUS... quindi devono battere cassa a fine mese.
Vuoi risparmiare? Vai in USA e te lo porti a casa a metà prezzo... semplice :D
Non sei uno di quelli che vanno in USA per lavoro e quindi con la dogana ti costa di più? Allora o lo prendi nuovo o ti prendi di anno in anno quello ricondizionato e risparmi quasi il 50% dal nuovo (ma hai il modello precedente e quindi sei "in ritardo" di un anno... ma spendi circa la metà e va bene lo stesso).
La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere... decidetevi... ;)
premesso che l'ho sempre acquistato nuovo e che l'ho sempre rivenduto per cui la spesa non è più totale ma solo parziale, qui non si tratta di farsi regalare il cell o meno, semplicemente se gli aumenti hanno delle motivazioni valide non mi lamento se invece si aumenta a cazzo allora mi girano. trovami una spiegazione valida per l'aumento dell'applecare+ SOLO per il nuovo nato ad esempio.
l'idea di prenderlo all'estero mi sta passando per la testa e se dovessi farlo starò anche ben attento ad evitare la dogana ;)
Mr_Paulus
10-09-2015, 20:58
inviato da IPad
non ci penso proprio :D
il menne
10-09-2015, 21:26
Farò come anno scorso. Mattinata di permesso, reservation pass per la prima fascia, due o tre colazioni offerte da Apple, tentativo di tacchinaggio delle ragazze in coda ( :asd: ), uscita dopo un poco col nuovo giocattolo tecnologico pink!
paolox86
10-09-2015, 21:33
inviato da IPad
Si, di corsa, poiché ora ho un S6 Edge e non vedo l'ora di tornare in Apple. Ottimo questo Samsung per carità, lo schermo è favoloso ma iOS per me, per come lo utilizzo io lo reputo migliore. Ho voluto provare anche la concorrenza, approfittando di un offerta Trony ma torno da mamma, e comunque era una cosa prevista, ho tutto su iCloud
Pare che anche l'Apple Care + costerà 30 dollari di più.
inviato da IPad
inviato da IPad
No, mi tengo il 6. Ci rimetterò più soldi il prossimo anno ma non mi va di cambiarlo adesso.
Poi..se capita qualcuno che per caso mi offre una cifra ragionevole allora...potrei pensarci.
sicofante
10-09-2015, 22:33
Già mi ti immagino quando ci posterai la foto davanti allo specchio con l'iPhone oro rosa :D
Comunque a parte gli scherzi, sto ragionamento di prenderlo per riprenderci poco più a fine anno per me ha poco senso, che poi è tutto da vedere se realmente potrà valere di più. E' un po' come sposarsi una donna che non ti piace in ottica che quando sei anziano sei sicuro che ti mette le mutande :D, meglio sposare una donna che ti piace in quel dato momento e poi quello che accadrà si vedrà :D
Caro Wuillyc2 nell'elettronica consumer i matrimoni non esistono;
ci sono solo periodi più o meno lunghi di convivenza.
Sono sempre l'unico che realisticamente pensa che l'hardware nuovo comprato oggi è il rottame da eliminare domani.
Il mio è solo pragmatismo.
Aleeeee ...
sti grassatori delle masse operaie nonché vermi capitalisti di Apple hanno colpito ancora.
Pare che anche l'Apple Care + costerà 30 dollari di più.
Pure.
Ci hanno scambiato per dei Bancomat.
... scusa ma finchè la gente compra... ed è sempre di più presa dalla "mania" Apple... dal punto di vista commerciale fanno bene :D
... se la gente cominciasse a comprarli all'estero o non li prendesse proprio... calerebbero le vendite e calerebbero i prezzi... invece la gente si lamenta ma compra... :D
sicofante
10-09-2015, 22:41
... invece la gente si lamenta ma compra... :D
Come le tasse.
Ci si lamenta e poi si pagano.
Piove ... Apple ladra!!
Ma torniamo in tema.
Sarà un'impressione superficiale ma leggo in giro solo di iPhone 6S e quasi niente del 6S+
L'hanno scorso era l'opposto ed il 6+ era fotografato, recensito, commentato e molto desiderato.
Quest'anno mi sembra quasi trascurato.
E' anche una Vostra impressione?
... ma se sono stati presentati ieri sera... cosa vuoi che abbiano già fatto i cartelloni pubblicitari??? :asd:
... l'anno scorso il "plus" era la novità... quest'anno è l' iPad Pro... è normale.
Pancho Villa
11-09-2015, 00:33
Una cosa di cui non si è parlato è la questione pellicole/vetro protettivi. Con il force touch si potranno usare? Rinuncereste a queste funzioni pur di proteggerlo?
Kostanz77
11-09-2015, 00:50
Come fanno ad essere ufficiali?......lo store online per il momento non riporta i prezzi.
sicofante
11-09-2015, 01:15
Una cosa di cui non si è parlato è la questione pellicole/vetro protettivi. Con il force touch si potranno usare? Rinuncereste a queste funzioni pur di proteggerlo?
La domanda l'ho già fatta alcuni post prima.
Appena mi arriva lo provo a schermo nudo e poi ci metto un vetro dato che ne ho due di scorta e vediamo che succede.
Io non rinuncio alla protezione.
Se il vetro incasina, si tratta di capire se iOS o le APP avranno un pulsante per selezionare l'uso con 3D Touch o senza.
Certo che se senza il 3D Touch mancano parte dei menù allora è un problema e bisogna fare a meno del vetro.
... ma se sono stati presentati ieri sera... cosa vuoi che abbiano già fatto i cartelloni pubblicitari??? :asd:
... l'anno scorso il "plus" era la novità... quest'anno è l' iPad Pro... è normale.
Ok, Ok.
Ma direi che quest'anno del 6S+ freghi molto poco.
La .. novità è il 6S e cosa nasconde sotto il cofano.
... non nasconde niente, semplicemente la gente è interessata al "6s" per via dei problemi famosi della versione precedente. Hanno preso il "6s" come capro espiatorio per non fare la solita confusione tra 6s e 6s plus. Sei tu che ti fai troppi problemi ;)
La "novità" non è il 6s ma è l' iPad Pro... iPhone, iOS e AppleTv sono solo evoluzioni classiche e programmate. Poi se a te piace vederla in modo diverso accomodati... ma vi fate condizionare troppo dal vostro cervello :asd:
patanfrana
11-09-2015, 05:34
Hanno aumentato anche i prezzi dei cavetti (e dei telefoni in assistenza, ma ssshhh... ;)) :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il menne
11-09-2015, 07:30
Boh, un aumento di 30 euro (se confermato) per AC+ non è bello, ma a sto punto, spendere 1100 o 1130 euro che cambia? :asd:
In ogni modo se l'ac+ aumenta di valore, di conseguenza aumenta di valore anche la rivendita del mio 6plus 128gb con su ac+ ancora per un anno, e senza alcun utilizzo (telefono pari al nuovo) :asd: quindi di fatto la si ammortizza lì almeno per metà.... ma a sto punto 10/20 euro in più o meno cosa contano? Nulla. :O
ps: non tornerei mai indietro a formato minore del plus, per me è troppo comodo, la cosa più importante è per il mio utilizzo la grande durata della batteria, speriamo che il leggero calo di capacità del 6s plus non si noti grazie a ottimizzazzioni varie hw e ios.....
patanfrana
11-09-2015, 07:34
Occhio che è aumentato anche il costo per farsi cambiare il telefono con AC+ (e anche senza).
il menne
11-09-2015, 07:41
Occhio che è aumentato anche il costo per farsi cambiare il telefono con AC+ (e anche senza).
Evidentemente non ci rientravano, oppure, come è più probabile, qui pullulano i furbi che se lo son fatti cambiare anche per problemi minimi sotto ac+...... e di quanto sarà aumentato? un altri 30euro? Pace e bene, questa è una spesa eventuale, perché se il telefono non ti si danneggia accidentalmente non li spendi.... e per ora non ho avuto mai sti problemi e ho cambiato un iphone l'anno dal 3g in poi.... :)
ps: dove stanno i prezzi nuovi? Sul sito apple non li trovo....
edit: ho letto dei prezzi in francia AC+ passerebbe a 150 euro .... eh vabbè. +50% ma sempre 50 euro soli sono... se uno ne spende 1100 per il telefono più 100 preventivati per ac+ se poi ci son 50 euro in più non è che sia sta gran differenza eh..... :/
Io attendo il 7, alla fine volevo passare al plus ma al momento preferisco attendere, per fortuna la scimmia non ha colpito!
Poi secondo me l'ideale è il cambio ogni due anni, l'ideale sarebbe sempre prendere gli "S" che sono quelli migliorati...
io ho messo in standby la scimmia
il problema vero sarà resistervi quando mancheranno 2-3 giorni all'uscita in Italia e tornerà a farsi viva puntualmente come ogni anno
con il 4S e 5S ho resistito, vediamo come va stavolta
diciamo che gli aumenti di prezzo e il fatto che la base sia ancora da 16GB mi aiutano sicuramente a tenere a bada il primate, ma non si sa mai... comunque voglio vedere i primi test sulla parte fotografica che mi interessa abbastanza e anche sulla durata di batteria che però non penso sia peggiorata
il menne
11-09-2015, 08:16
Sarebbe stato interessante se anche da noi avessero lanciato l'Iphone upgrade program come in USA, visto che io lo cambio ogni anno, per vedere se alla fine ci si poteva rientrare senza stare a fare sbattimenti per comprare/rivendere, tutto in automatico, anche costasse qualcosa in più magari sarebbe stato comodo..... chissà, magari tra qualche anno.... :fagiano:
Sarebbe stato interessante se anche da noi avessero lanciato l'Iphone upgrade program come in USA, visto che io lo cambio ogni anno, per vedere se alla fine ci si poteva rientrare senza stare a fare sbattimenti per comprare/rivendere, tutto in automatico, anche costasse qualcosa in più magari sarebbe stato comodo..... chissà, magari tra qualche anno.... :fagiano:
è confermato che da noi non lo fanno?
ci avrei fatto un pensierino...
questione vetro/pellicole: io ho smesso di usare le pellicole già con il 4S, sul 5S proprio mai messe e il vetro è ancora perfetto...sul 6S non ci penso neanche, a maggior ragione se potrebbe inficiare l'utilizzo del 3D touch.
paolox86
11-09-2015, 08:28
è confermato che da noi non lo fanno?
ci avrei fatto un pensierino...
questione vetro/pellicole: io ho smesso di usare le pellicole già con il 4S, sul 5S proprio mai messe e il vetro è ancora perfetto...sul 6S non ci penso neanche, a maggior ragione se potrebbe inficiare l'utilizzo del 3D touch.
Io avevo capito che entro 1 anno si sarebbe diffuso in altri paesi tra cui l'Italia
il menne
11-09-2015, 08:36
Io avevo capito che entro 1 anno si sarebbe diffuso in altri paesi tra cui l'Italia
Come ho detto, a quanto so io adesso non ci sarà di certo qui da noi, al lancio del 6s/6splus laddove in usa sì (non so se solo lì o in qualche altro paese ).
Magari tra un anno all'uscita del 7 ci sarà....:fagiano:
paolox86
11-09-2015, 08:54
Come ho detto, a quanto so io adesso non ci sarà di certo qui da noi, al lancio del 6s/6splus laddove in usa sì (non so se solo lì o in qualche altro paese ).
Magari tra un anno all'uscita del 7 ci sarà....:fagiano:
Speriamo!!! Io l'avrei fatto sicuramente visto che lo cambio a ogni D1. Ovvio che bisognerà fare tutti i calcoli del caso, visto anche che da noi non costerà certo come negli USA me come sempre di più....
Non mi sono mai lamentato del costo di un iPhone, però a questo giro tra aumenti del prezzo ed aumento dell'AC+, tocca tirar fuori 70€ in più.
Non sono proprio pochi... Considerando che non volevo prendere il 6S da 16Gb, si arriva a cifre decisamente importanti.
Aspettiamo un pò per vedere se qualche store propone prezzi un pò più bassi...
il menne
11-09-2015, 09:02
Non mi sono mai lamentato del costo di un iPhone, però a questo giro tra aumenti del prezzo ed aumento dell'AC+, tocca tirar fuori 70€ in più.
Non sono proprio pochi... Considerando che non volevo prendere il 6S da 16Gb, si arriva a cifre decisamente importanti.
Aspettiamo un pò per vedere se qualche store propone prezzi un pò più bassi...
La tendenza all'aumento c'è ormai da anni, ora è acuita dal cambio dollaro euro che è peggiorato, inoltre le rilevanti innovazioni hardware del 6s hanno fatto lievitare i costi ed è chiaro che aumenti il costo della copertura... sugli iphone precedenti costa sempre 99 euro....
Comunque se uno spende 1000 euro per il device senza battere ciglio, poi 70 euro i più o meno non fanno differenza.... se no è un poco come comprare la ferrari e tenerla in garage perché consuma troppa benzina e la manutenzione costa troppo, dai..... :)
La tendenza all'aumento c'è ormai da anni, ora è acuita dal cambio dollaro euro che è peggiorato, inoltre le rilevanti innovazioni hardware del 6s hanno fatto lievitare i costi ed è chiaro che aumenti il costo della copertura... sugli iphone precedenti costa sempre 99 euro....
Comunque se uno spende 1000 euro per il device senza battere ciglio, poi 70 euro i più o meno non fanno differenza.... se no è un poco come comprare la ferrari e tenerla in garage perché consuma troppa benzina e la manutenzione costa troppo, dai..... :)
Guarda il 5S me lo sono comprato a prezzo pieno e ci ho fatto l'Apple Care quindi capisco quello che dici. Non so, mi ha spiazzato un pochino l'aumento, abbastanza corposo e forse sono un pò deluso.
Lascio passare qualche settimana e vediamo un pò che succede nel mio mood :D
Comunque i prezzi sono aumentati ovunque...
duffyduck
11-09-2015, 09:42
Prima cosa l'aumento di Applecare+ SOLO sul 6s lasciando invariato quello per gli altri prodotti è proprio il segno che vogliono lucrare perchè se effettivamente costa di più il 6s aumenti eventualmente il costo relativo alla riparazione/sostituzione, di certo non ti costa di più la gestione amministrativa delle pratiche del solo modello nuovo.
seconda cosa affermare che tra 1.000€ e 1.070€ non ci sia stan gran differenza è, a mio parere, sbagliato. si sta giustificando una politica commerciale non troppo corretta e se l'andazzo è questo, gli aumenti continueranno di anno in anno.
se poi calcolo l'aumento in percentuale su quanto devo effettivamente sborsare per acquistare il modello nuovo, l'incremento raggiunge percentuali mostruose. io avevo calcolato di doverci mettere circa € 400 comprensivo di applecare+, ora invece potremmo essere attorno ai 500€ se non di più e questo equivale ad un 25% di aumento...
il menne
11-09-2015, 09:55
Prima cosa l'aumento di Applecare+ SOLO sul 6s lasciando invariato quello per gli altri prodotti è proprio il segno che vogliono lucrare perchè se effettivamente costa di più il 6s aumenti eventualmente il costo relativo alla riparazione/sostituzione, di certo non ti costa di più la gestione amministrativa delle pratiche del solo modello nuovo.
seconda cosa affermare che tra 1.000€ e 1.070€ non ci sia stan gran differenza è, a mio parere, sbagliato. si sta giustificando una politica commerciale non troppo corretta e se l'andazzo è questo, gli aumenti continueranno di anno in anno.
se poi calcolo l'aumento in percentuale su quanto devo effettivamente sborsare per acquistare il modello nuovo, l'incremento raggiunge percentuali mostruose. io avevo calcolato di doverci mettere circa € 400 comprensivo di applecare+, ora invece potremmo essere attorno ai 500€ se non di più e questo equivale ad un 25% di aumento...
Guarda che hanno aumentato anche i costi di riparazione e sostituzione degli s, a quanto so io.... questo aumento è giustificato dai maggiori costi dei materiali più che dal lucro, in questo caso, che poi ci lucrino anche può essere, ma lo hanno sempre fatto, anche sul device, quindi?
Io non giustifico certo le politiche apple, dal punto di vista del principio però o si è coerenti ( non ci va bene e NON si compra) oppure, se uno ha disponibilità e gli interessa iphone, non dovrebbe comprarlo per principio per 70 euro in più? Quando faccio il pieno alla macchina mi ci vuole il doppio, spendere 1000 o 1070 per me alla fine è uguale.... come per la maggior parte di chi compra iphone al day one.
Poi calcolare su una differenza che calcolo è? son sempre i soliti 100 euro più o meno.....
Ognuno fa come gli pare, ovvio, sui principi non si discute, ma per me se uno può spendere 1000 euro per un device spenderne 1070 è la stessa cosa, perché i 70 euro in più daranno fastidio dal punto di vista del principio ( e non ci piove ) ma se si pensa incidano dal lato economico, forse si è sbagliato telefono da comprare, a mio avviso..... non so se ho spiegato bene cosa intendo dire....
Wuillyc2
11-09-2015, 10:08
Hanno aumentato un po' tutto diciamo, anche gli accessori tipo il cavetto da un metro che è passato da 19€ a 25€,o quello da 2 metri che è passato da 29€ a 35€.
Stormblast
11-09-2015, 10:19
me la sono già messa via che fra 10 anni l'iPhone 11s da 1tb costerà 2190€... :rolleyes:
me la sono già messa via che fra 10 anni l'iPhone 11s da 1tb costerà 2190€... :rolleyes:
Ovviamente il modello base sarà da 16Gb :D
16Gb - 512Gb - 1Tb i modelli
Stormblast
11-09-2015, 10:24
ovvio!
fotocamera da 72mp, risoluzione 10.800*6280, rete 9G, color verde pistacchio, batteria da 1800 però con iOS 14 molto ottimizzato. :asd:
duffyduck
11-09-2015, 10:53
Guarda che hanno aumentato anche i costi di riparazione e sostituzione degli s, a quanto so io.... questo aumento è giustificato dai maggiori costi dei materiali più che dal lucro, in questo caso, che poi ci lucrino anche può essere, ma lo hanno sempre fatto, anche sul device, quindi?
Ognuno fa come gli pare, ovvio, sui principi non si discute, ma per me se uno può spendere 1000 euro per un device spenderne 1070 è la stessa cosa, perché i 70 euro in più daranno fastidio dal punto di vista del principio ( e non ci piove ) ma se si pensa incidano dal lato economico, forse si è sbagliato telefono da comprare, a mio avviso..... non so se ho spiegato bene cosa intendo dire....
Guarda che l'aumento del costo della sottoscrizione dell'applecare+ solo per il 6s è proprio la dimostrazione che ci vogliono lucrare e basta.
Il costo di gestione di una pratica applecare+ per iphone 4/5/6/10 è esattamente lo stesso, possono cambiare giustamente i costi di riparazione hardware.
quando fai il tagliando alla macchina che tu abbia un'audi A1 o un'audi A8 il costo orario della manodopera è identico, cambiano i costi dei pezzi di ricambio. io lavoro per una televisione che ha più canali e il costo studio (energia elettrica, personale, materiali ecc.) è identico sia che tu vada sulla rete ammiraglia o che tu vado sulla rete di serie b, cambia il costo di emissione...
chiaro che ne faccio una questione di principio soprattutto perchè non sono aumenti giustificati nè dalle fluttuazioni del dollaro nè dai maggiori costi di produzione del 6s visti i ricarichi che hanno.
bisognerebbe bastonarli non comprando anzichè fare le pecore ed essere tutti in coda al day1, poi se faranno record di vendite con bilanci super non posso che esserne contento visto che possiedo azioni Apple :asd:
duffyduck
11-09-2015, 10:54
:asd:
il menne
11-09-2015, 11:21
Guarda che l'aumento del costo della sottoscrizione dell'applecare+ solo per il 6s è proprio la dimostrazione che ci vogliono lucrare e basta.
Il costo di gestione di una pratica applecare+ per iphone 4/5/6/10 è esattamente lo stesso, possono cambiare giustamente i costi di riparazione hardware.
quando fai il tagliando alla macchina che tu abbia un'audi A1 o un'audi A8 il costo orario della manodopera è identico, cambiano i costi dei pezzi di ricambio. io lavoro per una televisione che ha più canali e il costo studio (energia elettrica, personale, materiali ecc.) è identico sia che tu vada sulla rete ammiraglia o che tu vado sulla rete di serie b, cambia il costo di emissione...
chiaro che ne faccio una questione di principio soprattutto perchè non sono aumenti giustificati nè dalle fluttuazioni del dollaro nè dai maggiori costi di produzione del 6s visti i ricarichi che hanno.
bisognerebbe bastonarli non comprando anzichè fare le pecore ed essere tutti in coda al day1, poi se faranno record di vendite con bilanci super non posso che esserne contento visto che possiedo azioni Apple :asd:
Si, ma io sapevo che la spesa dell'AC+ oltre ai costi amministrativi era commisurata anche al maggior valore del device, se assicuri 10000 euro spendi tot se ne assicuri 15000 ne spendi di più.... ora indubbiamente un aumento del 50% pare abbastanza rilevante, visto che per quanto i materiali e l'hw usato nei 6 s sia di costo più elevato non credo proprio possa incidere al 50%..... può anche darsi che abbiano visto che lo strumento a 99 euro non ha funzionato bene, perché magari un sacco di gente ha riportato i 6 per sciocchezze in ac+ e di fatto hanno aggiustato i prezzi.....
Comunque lucro o meno sempre dei soliti 70-100 euro in più in tutto si tratta. Peraltro l'ac+ è facoltativa.
Se è questione di principio uno fa bene a non comprare.
Chi invece non interessa questo aspetto, e ha disponibilità, se il telefono piace fa bene a comprare, come detto 1000 o 1070 è la stessa cosa.... :)
sicofante
11-09-2015, 13:58
L'aumento dell'AC+ è anche dovuto a quel dannato motorino interno vibrante che è responsabile della riduzione delle dimensioni e della capacità della batteria.
Come tutte le cose meccaniche è più soggetto ad usura.
Wuillyc2
11-09-2015, 13:58
http://www.lastampa.it/2015/09/11/tecnologia/ecco-perch-apple-non-vuole-che-compriate-il-prossimo-iphone-62yJ8hH7AWut9yEaYiBnrO/pagina.html
sicofante
11-09-2015, 14:17
http://www.lastampa.it/2015/09/11/tecnologia/ecco-perch-apple-non-vuole-che-compriate-il-prossimo-iphone-62yJ8hH7AWut9yEaYiBnrO/pagina.html
Caro Wuillyc2 i Sociologi professoroni da tempo ci indicano che la tendenza è fruire e non possedere.
E se possiedi un bene lo noleggi.
Perché non mettiamo su una Company con APP dedicata per fare del temporary sui nuovi iPhone?
Il pischerlo lo noleggia prima di andare in discoteca, si pavoneggia, rimorchia e poi riconsegna il device e ritorna al suo ordinario telefono. :Prrr:
Wuillyc2
11-09-2015, 14:23
Caro Wuillyc2 i Sociologi professoroni da tempo ci indicano che la tendenza è fruire e non possedere.
E se possiedi un bene lo noleggi.
Perché non mettiamo su una Company con APP dedicata per fare del temporary sui nuovi iPhone?
Il pischerlo lo noleggia prima di andare in discoteca, si pavoneggia, rimorchia e poi riconsegna il device e ritorna al suo ordinario telefono. :Prrr:
una specie di quelli che affittano la Ferrari per sposarsi, non male come idea :D
@sicofante
... queste sono "varianti":
http://www.sumicell.com/wp-content/uploads/2015/03/iphone-6-rose-gold-003-630x840.jpg
http://static.businessonline.it/news/original/iPhone-6-il-migliore-modello-da-comprare-in-base.jpg
http://www.directd.com.my/content/images/thumbs/0002890_exclusive-24k-gold-apple-iphone-6-64gb-ready-stock-black-white-gold.jpeg
http://www.appleibite.com/wp-content/uploads/2015/02/World%E2%80%99s-Most-Expensive-iPhone-6-Goes-On-Sale-For-%C2%A32.3million.jpg
http://www.alpenspark.com/27-thickbox_default/sparkling-rose-6-exclusive.jpg
http://luxurylaunches.com/wp-content/uploads/2014/09/Falcon-Rose-Gold-Iphone-6-Emerald.jpg
http://www.mobiletalks.org/wp-content/uploads/2014/11/FALCON-SuperNova-Rose-Gold-iPhone-Pink-Diamond.png
http://www.rajnikantvscidjokes.in/wp-content/uploads/2014/11/FALCON-SuperNova-iPhone-6-RoseGold-Pink-Diamond.jpg
sephiroth_85
11-09-2015, 15:18
vedere quella patacca fa veramente schifo. :confused: :muro: :muro: :muro:
... il rosa per me è veramente osceno... sembra quello dei truzzi americani o delle fighette oche (alla Paris Hilton per intenderci) :asd:
bigwillystyle
11-09-2015, 18:33
... il rosa per me è veramente osceno... sembra quello dei truzzi americani o delle fighette oche (alla Paris Hilton per intenderci) :asd:
Concordo in pieno e pensare che la mia compagna ha il 5C rosa...
"Falcon Luxury is no longer available"
E ci credo..40 milioni di dollari per un pataccone assurdo :asd:
patanfrana
11-09-2015, 18:43
L'aumento dell'AC+ è anche dovuto a quel dannato motorino interno vibrante che è responsabile della riduzione delle dimensioni e della capacità della batteria.
Ma chi l'ha detto? :asd:
@Mandopa
... è un sold out... è andato a ruba tra i sicofanti del mondo :asd:
duffyduck
11-09-2015, 23:53
lo dico?
a me rosa piace :eekk:
comunque mi sto organizzando per prenderlo o in francia o meglio ancora in svizzera dove il risparmio è ancora più consistente
... non dico che il colore rosa faccia schifo... ma non su un iphone dai... va bene come cover sul "c" piuttosto :D
duffyduck
12-09-2015, 00:03
hai ragione è da truzzo, ma ogni tanto mi piace essere tamarro :asd:
lo prenderò nero come il 6+ di prima, tutti gli altri telefoni che ho avuto in precedenza erano bianchi ma trovo l'iphone molto più bello in versione space grey
sicofante
12-09-2015, 00:34
Ma chi l'ha detto? :asd:
Io lo dico.
Guardate attentamente questo video dal minuto 2.49 in poi.
https://www.youtube.com/watch?v=cSTEB8cdQwo
Vorrei conoscere il MTBF (mean time between failures) di questo aggeggio elettromeccanico.
Wuillyc2
12-09-2015, 10:25
Preordinato :)
idem questa mattina al fornitore Apple, 2 6s Plus di cui un 128(per me) e un 64, e 2 6s da 64. Colorazione 3 neri e un bianco silver.
comunque mi sto organizzando per prenderlo o in francia o meglio ancora in svizzera dove il risparmio è ancora più consistente
in Svizzera sembra conveniente
prendiamo il prezzo del 6: da noi costa 669 euro da loro 639 franchi che sono poco più di 580 euro quindi sul 6s risparmi quasi 100 euro mentre in Francia 40
se sei di Milano mi sa che fai prima ad andare in Sfizzera
fabiocasti
12-09-2015, 11:05
in Svizzera sembra conveniente
prendiamo il prezzo del 6: da noi costa 669 euro da loro 639 franchi che sono poco più di 580 euro quindi sul 6s risparmi quasi 100 euro mentre in Francia 40
se sei di Milano mi sa che fai prima ad andare in Sfizzera
Stavo guardando proprio stamattina la stessa cosa.
Al cambio attuale EUR/CHF un 6S Plus da 64 GB (il modello che comprerò) dovrebbe costare 100 Euro tondi tondi in meno rispetto all'Italia.
E considerato che abito a 10 km dal Canton Ticino credo che farò l'acquisto oltre frontiera...
Mi informerò su eventuali incompatibilità con gli operatori italiani, ma non penso ce ne siano.
Dove si può acquistare in Svizzera? L'alimentatore è diverso?
fabiocasti
12-09-2015, 11:25
Dove si può acquistare in Svizzera? L'alimentatore è diverso?
Lo si può acquistare in qualsiasi grande magazzino di elettronica o negli apple reseller autorizzati (ce ne sono un paio a Lugano).
L'alimentatore dovrebbe essere identico ma non te lo posso confermare al 100%, mi documenterò. Non ci avevo nemmeno pensato avendo già quello dell'iPad.
Stavo guardando proprio stamattina la stessa cosa.
Al cambio attuale EUR/CHF un 6S Plus da 64 GB (il modello che comprerò) dovrebbe costare 100 Euro tondi tondi in meno rispetto all'Italia.
E considerato che abito a 10 km dal Canton Ticino credo che farò l'acquisto oltre frontiera...
Mi informerò su eventuali incompatibilità con gli operatori italiani, ma non penso ce ne siano.
tu sei talmente vicino che conviene di sicuro ma anche io spesso mi trovo dalle parti di Como quindi sconfinare è un attimo ;)
dovrebbero esserci anche questa volta due modelli sul mercato americano ma in Svizzera vendono quello uguale all'italiano e pure in Francia e Germania, forse anche in UK ma ora non ricordo
non ho idea di come siano le prese di corrente ma per me sarebbe poco problematico
se lo vendessero pure a Chiasso sarebbe una comodità pazzesca :)
sicofante
12-09-2015, 23:42
Per l'epopea dei pre-ordini all'estero leggere qui:
http://www.ispazio.net/534610/iphone-6s-sono-iniziati-i-pre-ordini-attraverso-lapple-online-store-affrettatevi
Sembra che Apple cambi idea sull'accettare ordini di non residenti ogni 15 minuti.
Il rosa porcello è già finito.
http://www.ispazio.net/534650/le-prime-scorte-di-iphone-6s-iniziano-a-scarseggiare-il-modello-rose-gold-slitta-di-2-3-settimane
Fidatevi quando il vecchio Sico vede ... e prevede.
Colore nuovo = segno inequivocabile di 6S nuovo!
idem questa mattina al fornitore Apple, 2 6s Plus di cui un 128(per me) e un 64, e 2 6s da 64. Colorazione 3 neri e un bianco silver.
Noi eravamo in 5.
4 6s neri 64gb
1 6s gold 64gb (il mio)
Dopo il 6 nero ho deciso di cambiare colore. Lo abbinerò alla cover in pelle blu (non uso cover tutti i giorni, dipende dalle situazioni). Il rose gold ho. Avuto paura ad ordinarlo senza averlo visto dal vivo, sembra che stia andando a ruba però.
patanfrana
13-09-2015, 00:11
Io lo dico.
Guardate attentamente questo video dal minuto 2.49 in poi.
https://www.youtube.com/watch?v=cSTEB8cdQwo
Vorrei conoscere il MTBF (mean time between failures) di questo aggeggio elettromeccanico.
Fidati che non sarà quello il problema del 6s... ;)
E di sicuro non aumentano di 50€ (+30€ di sostituzione) solo per quello, anche perché sarebbe un cambio in garanzia...
Ah, non so se è stato detto, ma cavi lightning e alimentatori sono passati da 19€ a 25€ :asd:
Pancho Villa
13-09-2015, 01:05
Ah, non so se è stato detto, ma cavi lightning e alimentatori sono passati da 19€ a 25€ :asd:
Ma è vero che con iOS 9 i cavi non originali non funzionrebbero +? :mbe:
sicofante
13-09-2015, 01:09
Ma è vero che con iOS 9 i cavi non originali non funzionrebbero +? :mbe:
Guarda Pancho Villa che i cavi non originali funzionano ancora col 5 e col 5C.
Col 5S appena uscito funzionavano, poi al primo aggiornamento di iOS 7 hanno smesso per sempre di funzionare.
Quindi è 2 anni che i non originali sono out.
Pancho Villa
13-09-2015, 01:34
Col 5S appena uscito funzionavano, poi al primo aggiornamento di iOS 7 hanno smesso per sempre di funzionare.
ma come è possibile che vengano tagliati fuori da un aggiornamento dei cavi?? Come diavolo fanno?
Ho un anker che funziona alla perfezione..
paolox86
13-09-2015, 09:13
Boh, a me il rose gold sembra troppo femminile, non lo prenderei mai! Fosse uscito un colore bronzo allora si che l'avrei preso
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
iNovecento
13-09-2015, 09:35
Torniamo sul discorso AppleCare+ per un attimo.
Come già detto, pare costerà 129 euro (se manterranno il cambio 1:1) e il costo per la sostituzione/riparazione 99 euro.
Nel caso dunque di una singola rottura, si sarebbero pagate 228 euro per avere un ricondizionato. Più o meno il prezzo di una sostituzione fuori garanzia. Di più se si compara con la sostituzione del solo vetro (ai vecchi prezzi almeno)
A questo punto, laddove si sa se ne usufruisce generalmente poco (si tiene il telefono un anno, con la cura "Sicofante" ecc), non è quasi sensato dire che potrebbe anche essere conveniente non farla e poi eventualmente fare una riparazione fuori garanzia?
Tanto nel primo anno c'è comunque l'applecare normale e, specie nei telefoni presi al day one, un difetto di fabbrica, un richiamo ecc, viene sempre fuori (aumenta ogni anno il prezzo ma non la qualità/attenzione costruttiva) e quindi modo di usare la express (=ricondizionato) lo si ha sempre.
patanfrana
13-09-2015, 09:35
Ci sono cavi originali, cavi non originali (che non funzionano) e cavi non originali ma certificati Apple (tipo Anker) che funzionano visto che seguono le specifiche Apple.
Torniamo sul discorso AppleCare+ per un attimo.
Come già detto, pare costerà 129 euro (se manterranno il cambio 1:1) e il costo per la sostituzione/riparazione 99 euro.
Nel caso dunque di una singola rottura, si sarebbero pagate 228 euro per avere un ricondizionato. Più o meno il prezzo di una sostituzione fuori garanzia. Di più se si compara con la sostituzione del solo vetro (ai vecchi prezzi almeno)
A questo punto, laddove si sa se ne usufruisce generalmente poco (si tiene il telefono un anno, con la cura "Sicofante" ecc), non è quasi sensato dire che potrebbe anche essere conveniente non farla e poi eventualmente fare una riparazione fuori garanzia?
Tanto nel primo anno c'è comunque l'applecare normale e, specie nei telefoni presi al day one, un difetto di fabbrica, un richiamo ecc, viene sempre fuori (aumenta ogni anno il prezzo ma non la qualità/attenzione costruttiva) e quindi modo di usare la express (=ricondizionato) lo si ha sempre.
Viene 149 euro la ac+ per i nuovi iPhone
Wuillyc2
13-09-2015, 09:49
Fidati che non sarà quello il problema del 6s... ;)
E di sicuro non aumentano di 50€ (+30€ di sostituzione) solo per quello, anche perché sarebbe un cambio in garanzia...
esattamente, a me Apple al momento non ha mandato nessuna comunicazione per alzare il prezzo, ieri sono andato a farmi un giro anche da Med Store per vedere se loro avessero aumentato, ho visto che sono rimasti al prezzo classico al momento.
iNovecento
13-09-2015, 10:12
Viene 149 euro la ac+ per i nuovi iPhone
Ok, grazie.
Quindi la prima sostituzione verrebbe a costare 149+99= 248 euro.
Ovviamente a ogni sostituzione successiva il prezzo unitario calerebbe, ma in ogni caso, chi tiene il telefono un anno e non medita di farselo cadere una volta al mese, potrebbe farsi due conti e vedere se conviene la spesa o meno.
Wuillyc2
13-09-2015, 10:30
Io penso che con Apple il prezzo non conti nulla, tanto la gente compra a priori ;)
bhè oddio... noi fissati sì, ma la maggior parte che compra iPhone lo fa per ostentare ricchezza e avere la mela morsicata dietro al telefono, questa gente solitamente compra il 16Gb e poi sono i classici tipi che comprano i cavetti dai cinesi e le cover dai Pakistani a pochissimi euro. Poi vengono da te e si lamentano che non gli funziona la ricarica del telefono e quando gli fai notare che è colpa del cavo e gli proponi di prendere l'originale è meglio che gli dai una coltellata per quanto diventano bianchi in volto.
Ok, grazie.
Quindi la prima sostituzione verrebbe a costare 149+99= 248 euro.
Ovviamente a ogni sostituzione successiva il prezzo unitario calerebbe, ma in ogni caso, chi tiene il telefono un anno e non medita di farselo cadere una volta al mese, potrebbe farsi due conti e vedere se conviene la spesa o meno.
Attenzione che la AC+ non è solo sostituzione del prodotto rotto per incuria. Il secondo anno al pari del primo come condizioni, non è da sottovalutare.
Attenzione che la AC+ non è solo sostituzione del prodotto rotto per incuria. Il secondo anno al pari del primo come condizioni, non è da sottovalutare.
si ma stiamo parlando di 150 € !! già a 99€ bisognava pensarci due volte, ora non ha proprio senso acquistarla.
probabilmente una assicurazione vera e propria costa meno e copre di più.
si ma stiamo parlando di 150 € !! già a 99€ bisognava pensarci due volte, ora non ha proprio senso acquistarla.
probabilmente una assicurazione vera e propria costa meno e copre di più.
Io ho il mio iPhone 5S con la batteria non proprio al 100% ed in più si sta scollando lo schermo in un angolo. Se non avessi l'AC me lo dovrei tenere così. Sono 6€ al mese, non mi sembra una cosa così esagerata.
Ognuno comunque farà le sue considerazioni.
iNovecento
13-09-2015, 12:19
Parlando a gente che cambia il telefono una volta l'anno però il discorso é diverso :)
I miei conti sono fatti per essere interpretati alla luce della propria esperienza e del proprio utilizzo del dispositivo.
Le conclusioni nel MIO caso sono che non é conveniente farla.
Ovviamente non ho MAI rotto il vetro di un telefono (esempio) e ho sempre avuto motivo per sostituire il telefono in garanzia standard. Quindi risparmiare subito 149 euro per me ha senso. Se poi mi si rompesse fuori garanzia (esempio caduta accidentale), so che sotto i 248 euro starei comunque risparmiando.
sephiroth_85
13-09-2015, 13:05
ac dipende anche che cosa ci fai con il telefono , che lavoro fai . se sei uno che lavora sopra le impalcature attaccato ad una corda e tieni iphone in tasca e ti cade dal 50 esimo piano è normale che fai ac. al contrario se stai in ufficio 8h al giorno a grattarti son soldi risparmiati. poi dipende anche cosa si fa fuori da lavoro.
a sto giro molto probabilmente io prendero' il 6s se la tim lo metterà nel programma next come hanno fatto ora per il 6 da 64gb
1 perché dopo 12 mesi cambi telefono
2 continuo ad avere la mia offerta tim 10 euro con 1000 minuti +sms e 2gb 4g che con la sottoscrizione aumentano a 4gb
3 mi da un'assicurazione casko a 6 euro al mese
4 niente vincoli di 30 mesi
per un tot di 571 euro di telefono
e non devo sbattermi per rivenderlo come è successo con il 5s 2 mesi fa.
sicofante
13-09-2015, 14:09
Ho un anker che funziona alla perfezione..
ma come è possibile che vengano tagliati fuori da un aggiornamento dei cavi?? Come diavolo fanno?
Ci sono cavi originali, cavi non originali (che non funzionano) e cavi non originali ma certificati Apple (tipo Anker) che funzionano visto che seguono le specifiche Apple.
Condivido con Voi la cultura che mi sono fatto sulla mia pellaccia sui cavi lightning.
Settembre 2012 nasce iPhone 5 col nuovo tipo di connettore.
Migliaia di cinesi si buttano a produrre milioni di cavi.
Apple a novembre dello stesso anno indice in Cina una bella riunione in cui ai Costruttori dice:
o comprate da me il chip Texas dedicato da mettere dentro il connettore o Vi frego; costo 5 Dollari.
I Cinesi mandano Apple a stendere; 5 Dollari sono quasi il doppio del costo di fabbrica del cavo/connettore.
Apple non fa una piega e lascia funzionare i modelli 5 e 5C con i compatibili, dove si limita ad un avviso su schermo che il cavo collegato non è originale, ed arrivata al 5S al primo aggiornamento di iOS chiude via software la compatibilità.
Per cui cavi, batterie, docking e sistemi audio che non sono certificati MFI - Made For iPhone, logo ben visibile sugli imballi dei prodotti, sono da buttare.
https://www.google.it/search?q=mfi+made+for+iphone+foto&biw=1013&bih=570&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0CCMQsARqFQoTCJvTsK6K9McCFQm9Ggod6xIF6g
Non è come per i precedenti iPhone/iPad dove la connessione 30 Pin è puramente meccanica con polarità.
Nel lightning c'è un chippino dedicato che sente istantaneamente la connessione e reindirizza le polarita;
ecco parchè il cavo è reversibile e non necessita di un preciso indirizzamento/sagomatura come i cavi mini/micro USB.
E dove c'è un chip è possibile la manipolazione software.
Agli inizi dell'avventura lightning tre anni fa, se si andava su Amazon.UK c'erano letteralmente oltre 7000 prodotti disponibili di tutti i colori e lunghezze, ma di cavi MFI ce n'erano solo due pagine ... meno di 30 prodotti
Chi ha un cavo compatibile inservibile si consoli e pensi a quelli che si sono accattati i primi costosi sistemi Speaker da casa B&O di alto design o i divani Natuzzi da 9000 Euro con presa per iPhone incorporata nel bracciolo e sub-woofer sotto le chiappe.
Tutto da buttare oppure da tenersi un 5/5C come una reliquia.
Io capii subito dove andava a parare Apple e collezionavo se potevo cavi MFI.
Quando arrivò la chiusura della compatibilità, prima andai in AS a provare tutti i 5/5S/5C per essere ben certo, epppoi svagonai ad una polposa bancaria dotata di chiccoso 5C un bel cavo ed una batteria con connettore lightning incorporato, unici miei acquisti non MFI.
Con lacrimoso stupore ho ascoltato recentemente la polposa confessarmi che ciò che gli ho venduto stranamente non funziona sul suo nuovo 6.
Ma va? :Prrr:
Parlando a gente che cambia il telefono una volta l'anno però il discorso é diverso :)
Chiaramente se lo smartphone lo cambi una volta l'anno non ha senso. Il guadagno in rivendita dovuto all'AC ancora attiva, non raggiungerebbe mai i 150€ di spesa per farla.
Ripeto che è una cosa molto soggettiva :)
willy_revenge
13-09-2015, 15:18
Apple care + a 150+100 è una pazzia a meno che non si abbia la certezza di distruggere il telefono almeno un paio di volte nei due anni.
Sono convinto che alcune altre polizze su danni accidentali (ok con apple si sostituisce il tutto in un giorno) costeranno molto meno.
Apple care + a 150+100 è una pazzia a meno che non si abbia la certezza di distruggere il telefono almeno un paio di volte nei due anni.
Sono convinto che alcune altre polizze su danni accidentali (ok con apple si sostituisce il tutto in un giorno) costeranno molto meno.
oltretutto lo devi distruggere due volte esatte, perchè alla prima stai ancora in pari. con la seconda ci guadagni e alla terza non ti copre più ! :doh:
Pancho Villa
13-09-2015, 17:29
oltretutto lo devi distruggere due volte esatte, perchè alla prima stai ancora in pari. con la seconda ci guadagni e alla terza non ti copre più ! :doh:
Me sa che la sostituzione singola in caso di rottura display sia sopra 300 euro... o sbaglio?
Me sa che la sostituzione singola in caso di rottura display sia sopra 300 euro... o sbaglio?
se sei senza ac+, la sostituzione dello schermo rotto viene 127€ per il 7 e 147 € per il 6plus
sostituzione dell'intero terminale 320/350 (liscio, plus)
patanfrana
13-09-2015, 20:39
Occhio che i costi sono aumentati.
Intanto XCode conferma i 2Gb per l'S. Finalmente.
Kostanz77
13-09-2015, 22:57
Ancora niente sulla data di commercializzazione in Italia........
sicofante
13-09-2015, 23:34
Ancora niente sulla data di commercializzazione in Italia........
Una micro speranza ci sarebbe Kostanz77 ....
il 26 settembre si inaugura il secondo Apple Store di Firenze, un vero bestione come dimensioni.
Possibile che lo aprano senza gli iPhone 6S?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo questo ...
http://www.huffingtonpost.com/entry/jimmy-kimmel-iphone_55f2ef5be4b063ecbfa400b5
il rosa porcello è assolutamente obbligatorio;
almeno non si scambia un iPhone 2 per un 6S! :Prrr:
il 26 settembre si inaugura il secondo Apple Store di Firenze, un vero bestione come dimensioni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo questo ...
http://www.huffingtonpost.com/entry/jimmy-kimmel-iphone_55f2ef5be4b063ecbfa400b5
Decisamente si trattandosi di Apple.
Se tutto va bene avremo il telefono in Italia 1 settimana dopo i tier1, se va male dopo 2.
il menne
14-09-2015, 08:51
Io il telefono lo cambio ogni anno al day one, dai tempi del 3g, e credo che se cade un 6s plus e si rompe lo schermo, la riparazione costi molto di più che sottoscrivere ac+ ..... come tutte le assicurazioni, ti toglie un poco di ansia se il telefono cade, peraltro siccome lo rivendo quando ha un anno di vita, se nel frattempo non ho avuto danni, qualcosa si recupera nella rivendita del terminale, oltre a essere più facile da rivendere con copertura totale apple, quindi alla fine ti costa un poco meno l'ac+, 50/80 euro in più ce le dovresti fare.... e intanto hai la massima sicurezza nel primo anno. :D
E'anche vero che non mi è mai caduto un iphone ( o meglio, mi cadde il 5s ma era dentro la custodia e rimase intatto ) durante l'uso, quindi nudo, ma preferisco la sicurezza dell'ac+ piuttosto che esserne sprovvisto, sopratutto quando ti prendi un 6s plus da 128gb che supera i 1000 di prezzo.... :D
duffyduck
14-09-2015, 09:39
qualcosa si recupera nella rivendita del terminale, oltre a essere più facile da rivendere con copertura totale apple, quindi alla fine ti costa un poco meno l'ac+, 50/80 euro in più ce le dovresti fare.... e intanto hai la massima sicurezza nel primo anno. :D
è quello che faccio anche io e che ho sempre pensato, la ac+ ti permette di vendere l'usato più facilmente e ad un prezzo superiore rispetto al solito.
ciò nonostante ribadisco che a sto giro tra gli aumenti degli iphone, l'aumento della ac+ e gli aumenti degli accessori, in Apple si stanno dimostrando dei veri e propri ladri...
duffyduck
14-09-2015, 10:48
mi togliete una curiosità per favore? se all'apertura dei preordini in Italia riuscissi a preordinarlo con ritiro presso l'apple store, lo potrei pagare in contanti al ritiro o dovrei per forza pagarlo prima con carta di credito?
il menne
14-09-2015, 11:12
mi togliete una curiosità per favore? se all'apertura dei preordini in Italia riuscissi a preordinarlo con ritiro presso l'apple store, lo potrei pagare in contanti al ritiro o dovrei per forza pagarlo prima con carta di credito?
Se prendi un modello che non supera i 1000 euro puoi pagare anche in contanti quanto so io. Non devi pagare prima.
Io anno scorso pagai con la carta, ma al momento del ritiro.
Ho visto anche pagare in contanti fino a 999€ ed il resto con carta di credito. Non dovrebbe essere un grosso problema, basta pagare :D
duffyduck
14-09-2015, 11:30
Se prendi un modello che non supera i 1000 euro puoi pagare anche in contanti quanto so io. Non devi pagare prima.
Io anno scorso pagai con la carta, ma al momento del ritiro.
Ho visto anche pagare in contanti fino a 999€ ed il resto con carta di credito. Non dovrebbe essere un grosso problema, basta pagare :D
grazie ragazzi per le conferme :)
Kostanz77
14-09-2015, 11:49
Dopo questo ...
Non sarebbe male......ma non ci credo, anche perché si dovrebbe già sapere qualcosa sulla data dei preordini......
Finalmente si sta animando il thread..vedo vecchie facce che si riaffacciano :) bene...che è sta storia che vendono solo ai residenti nel preorder??
il menne
14-09-2015, 13:22
Finalmente si sta animando il thread..vedo vecchie facce che si riaffacciano :) bene...che è sta storia che vendono solo ai residenti nel preorder??
Non credo, a quanto sapevo però non si può fare l'ac+ perché è per quello che bisogna risiedere nel paese dove si acquista. Non so se si possa fare dopo nei tempi consentiti via Apple shop .... io sapevo così. Ma chi ne sa di più scriva, perché non sono sicuro al 100% ....
sicofante
14-09-2015, 17:45
Kostanz77 ti ricordi i miei consigli per l'acquisto che ti ho scritto l'anno scorso?
Non devi mai più umiliarti inginocchiandoti davanti a spocchiosi rivenditori Ravennati.
L'acquisto di un nuovo iPhonnne è da pianificare come una Campagna Militare.
Ti scegli un paesotto da 10.000 abitanti in zona industrialmente depressa dove nessuno mai si prenoterà un 6S.
Eccoti ad esempio la affollata Main Street della metropoli in Maremma dove sono in vacanza.
http://img673.imageshack.us/img673/6104/w2XFdO.jpg (http://imageshack.com/i/ipw2XFdOj)
Telemetri con accuratezza gli obbiettivi da bombardare.
http://img538.imageshack.us/img538/3355/qDsJJi.jpg (http://imageshack.com/i/eyqDsJJij)
http://img540.imageshack.us/img540/1843/nm7yLJ.jpg (http://imageshack.com/i/f0nm7yLJj)
http://img538.imageshack.us/img538/8854/59wWjy.jpg (http://imageshack.com/i/ey59wWjyj)
Ed alle 19 in punto di un tetro giorno feriale, quando il bottegaio disperato guarda il registratore di cassa inattivo e polveroso e sta per chiudere, emergi dalle brume della sera .. e colpisci senza pietà.
Sono il Rommel degli iPhone! :Prrr:
Kostanz77
14-09-2015, 18:41
Kostanz77 ti ricordi i miei consigli per l'acquisto che ti ho scritto l'anno scorso?
Non devi mai più umiliarti inginocchiandoti davanti a spocchiosi rivenditori Ravennati.
L'acquisto di un nuovo iPhonnne è da pianificare come una Campagna Militare.
Ti scegli un paesotto da 10.000 abitanti in zona industrialmente depressa dove nessuno mai si prenoterà un 6S.
Eccoti ad esempio la affollata Main Street della metropoli in Maremma dove sono in vacanza.
http://img673.imageshack.us/img673/6104/w2XFdO.jpg (http://imageshack.com/i/ipw2XFdOj)
Telemetri con accuratezza gli obbiettivi da bombardare.
http://img538.imageshack.us/img538/3355/qDsJJi.jpg (http://imageshack.com/i/eyqDsJJij)
http://img540.imageshack.us/img540/1843/nm7yLJ.jpg (http://imageshack.com/i/f0nm7yLJj)
http://img538.imageshack.us/img538/8854/59wWjy.jpg (http://imageshack.com/i/ey59wWjyj)
Ed alle 19 in punto di un tetro giorno feriale, quando il bottegaio disperato guarda il registratore di cassa inattivo e polveroso e sta per chiudere, emergi dalle brume della sera .. e colpisci senza pietà.
Sono il Rommel degli iPhone! :Prrr:
Ma ti dico, l'anno scorso ho fatto il preordine e il 26/09 ho ritirato l 'iPhone 6 all'Apple Store le befane di Rimini, sono entrato alle 10:30 e alle 11:00 ero già fuori....farò così anche per il 6S.....
Comunque sicofante ti faccio i complimenti.......... hai una memoria di ferro:D
Che ve ne pare 3 Ottobre prevendita 9 Ottobre vendita?
Kostanz77
14-09-2015, 19:39
Che ve ne pare 3 Ottobre prevendita 9 Ottobre vendita?
25/09 prevendita e Dayone il 02/10......cosa ne pensi?
si accettano scommesse :D
sicofante
14-09-2015, 19:51
si accettano scommesse :D
Ahia, se è così al 26 settembre sono già tornato a casa; la cittadina maremmana non verrà distrutta.
Rommel passa al piano B.
Le 5 ragazze dell'Unieurone a 900 metri da dove abito che mi tengono nel cassetto gli iPhone di vari colori per farmi scegliere.
Venceremos! :D
sephiroth_85
14-09-2015, 19:55
fixiamo le scommesse :D :sofico:
paolox86
14-09-2015, 20:27
Secondo voi quando Tim Cook ci includerà nella prima ondata? 😊
sephiroth_85
14-09-2015, 20:32
Secondo voi quando Tim Cook ci includerà nella prima ondata? 😊
quando il mercato italiano non comprerà più gli iphone. allora per recuperare fette di mercato ci terrà in considerazione . :sofico:
Chiedilo a Moodys siamo di serie B- quando passeremo in serie A allora ci cagheranno....oltretutto poi siamo l'unico paese che riceve un rincaro di 40 euro a telefono???
il menne
14-09-2015, 20:51
Ma va.... Reservation pass a Apple Store di zona. Un paio di colazioni a spese di Apple ( e dovrebbe darmene 10 ! ) e bon.... Mezzoretta o poco più e tutto è finito. Senza problemi. :)
Altro che paesetti sperduti, dove peraltro il modello che attendi al day one può non arrivare.....
sicofante
14-09-2015, 21:21
Ma va.... Reservation pass a Apple Store di zona. Un paio di colazioni a spese di Apple ( e dovrebbe darmene 10 ! ) e bon.... Mezzoretta o poco più e tutto è finito. Senza problemi. :)
Altro che paesetti sperduti, dove peraltro il modello che attendi al day one può non arrivare.....
Arriva il menne arriva,
e l'anno scorso il 6 l'ho avuto 2 giorni prima del day-one. :Prrr:
Nella metropoli maremmana delle mie vacanze ne avevano invenduti a scatoloni, mentre nei prestigggiosi Apple Store non c'era nulla fino a dicembre!
Il perché qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41708197&postcount=3203
L'ultimo posto dove lo prendo è tramite il Reservation Pass che 1 minuto dopo l'apertura On Line ha solo disponibile nel migliore dei casi il 16GB bianco o il 128GB gold.
(comunque lo faccio per sicurezza e lo faccio fare anche al mio vicino di casa: piano C)
vi frego a tutti :Prrr:
il 25 consegna all'amico trasferito in krukkonia. il 27 o il 28 sempre l'amico torna in Italia e mi consegna il 6s :D
sicofante
14-09-2015, 22:39
vi frego a tutti :Prrr:
il 25 consegna all'amico trasferito in krukkonia. il 27 o il 28 sempre l'amico torna in Italia e mi consegna il 6s :D
:muro: :muro: Sono l'ex Rommel degli iPhone! :muro: :muro:
Ecco gli effetti nefasti della globalizzazione.
samsamsam
14-09-2015, 22:52
Chiedilo a Moodys siamo di serie B- quando passeremo in serie A allora ci cagheranno....oltretutto poi siamo l'unico paese che riceve un rincaro di 40 euro a telefono???
L'Italia è il settimo paese più industrializzato del mondo. Non penso si possa dire altrettanto di alcuni paesi di prima fascia, come ad esempio Porto Rico.
samsamsam
14-09-2015, 23:14
Arriva il menne arriva,
e l'anno scorso il 6 l'ho avuto 2 giorni prima del day-one. :Prrr:
Nella metropoli maremmana delle mie vacanze ne avevano invenduti a scatoloni, mentre nei prestigggiosi Apple Store non c'era nulla fino a dicembre!
Il perché qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41708197&postcount=3203
L'ultimo posto dove lo prendo è tramite il Reservation Pass che 1 minuto dopo l'apertura On Line ha solo disponibile nel migliore dei casi il 16GB bianco o il 128GB gold.
(comunque la faccio per sicurezza e la faccio fare anche al mio vicino di casa: piano C)
Ma come, proprio tu che tieni in massima considerazione il valore dell'usato compri da una bottega di periferia? E quando lo venderai cosa scriverai sul secondo anno di garanzia? Rivolgersi al centro 3 di Pomigliano a Mare?
Comprare da Apple, sempre!!
sicofante
14-09-2015, 23:39
Ma come, proprio tu che tieni in massima considerazione il valore dell'usato compri da una bottega di periferia? E quando lo venderai cosa scriverai sul secondo anno di garanzia? Rivolgersi al centro 3 di Pomigliano a Mare?
Comprare da Apple, sempre!!
Sbagli samsamsam carissimo.
Io non compro dalla botteguccia del Signor Filippone ma da un Centro 3, da un Centro Tim, da un Expert o da Unieuro.
Quindi al secondo anno giro l'assistenza di queste Catene nazionali all'acquirente!! :D
Il resto te lo scrivo sul privato.
L'Italia è il settimo paese più industrializzato del mondo. Non penso si possa dire altrettanto di alcuni paesi di prima fascia, come ad esempio Porto Rico.
Infatti Porto Rico ha una D e non si capisce perchè venga incluso nella prima fase di lancio, tutti gli altri hanno tripla A fonte: http://www.teleborsa.it/Quotazioni/Rating
Kostanz77
15-09-2015, 00:03
Infatti Porto Rico ha una D e non si capisce perchè venga incluso nella prima fase di lancio, tutti gli altri hanno tripla A fonte: http://www.teleborsa.it/Quotazioni/Rating
Porto Rico è territorio controllato dagli U.S.A.
In pratica è come se fosse un suo stato distaccato...
sicofante
15-09-2015, 00:48
Altro che prenotazioni On Line!
Apple ormai si è venduta tutto.
http://www.tomshw.it/news/apple-iphone-6s-gia-sopra-10-milioni-di-prenotazioni-70025
Adesso finalmente possono mettere in produzione il 7! :Prrr:
A seguito di un referendum popolare, con il 61,15% delle preferenze favorevoli, gli abitanti del luogo hanno scelto di divenire uno Stato Federato degli Stati Uniti d'America. È stato così avviato l'iter legislativo che potrebbe trasformare l'isola nel 51º Stato degli USA.
penso che il motivo sia solo questo e gli abitanti dell'isola sono 3 milioni quindi gli costa poco mandargli qualche iPhone al day 1
l'Italia penso potrà tornare di prima fascia solo se allargheranno la prima fascia stessa a un numero maggiore di paesi
iNovecento
15-09-2015, 09:30
Stamattina leggo:
- che sono già stati preordinati 10 milioni di dispositivi;
- della crisi dei top di gamma Android, messi in ginocchio dalle marche (tendenzialmente) cinesi con prezzi stracciati e dal mercato ormai saturo;
- che il costo di produzione di un iPhone 6s, stima Merryl Linch, sarebbe di 234$, con quindi più di 500$ a dispositivo, dai quali ovviamente detrarre i costi accessori
Poi penso che per ricomprare ex novo il mio plus 64gb versione S dovrei spendere ora 999 euro + 149 di AC + 50 di custodia, per un totale di 1200 euro... e onestamente qualche dubbio mi viene.
Poi però guardo la home del mio iPhone che mi accompagna dal 3G (parentesi di qualche mese con Android a parte e con solo il 3GS saltato), mi si addolciscono gli occhi e cerco di pensare ad altro :p
il menne
15-09-2015, 09:35
Stamattina leggo:
- che sono già stati preordinati 10 milioni di dispositivi;
- della crisi dei top di gamma Android, messi in ginocchio dalle marche (tendenzialmente) cinesi e dal mercato ormai saturo;
- che il costo di produzione di un iPhone 6s, stima Merryl Linch, sarebbe di 234$, con quindi più di 500$ a dispositivo, dai quali ovviamente detrarre i costi accessori
Poi penso che per ricomprare ex novo il mio plus 64gb versione S dovrei spendere ora 999 euro + 149 di AC + 50 di custodia, per un totale di 1200 euro... e onestamente qualche dubbio mi viene.
Poi però guardo la home del mio iPhone che mi accompagna dal 3G (parentesi di qualche mese con Android a parte e con solo il 3GS saltato), mi si addolciscono gli occhi e cerco di pensare ad altro :p
In realtà spendi meno perché monetizzi rivendendo il vecchio 6 plus, dovresti almeno dimezzare i costi, se non oltre....:)
iNovecento
15-09-2015, 09:41
In realtà spendi meno perché monetizzi rivendendo il vecchio 6 plus, dovresti almeno dimezzare i costi, se non oltre....:)
Pacifico questo :)
Però io al cambio in genere non vendo il mio, ma uno dei vecchi iPhone di famiglia, innescando un effetto domino... ma mi sa che quest'anno passo :p
Detto ciò, a parte chi é fortunato ad averlo già, la persona comune dubito affronti cash una spesa del genere da zero, senza finanziamenti o compagnie telefoniche.
Comunque mi rendo conto siano i soliti discorsi triti e ritriti sui prodotti Apple, solo in più quest'anno registro il fatto che siano riusciti a sconcertare anche me, che da sempre ne sono appassionato oltre ogni ragione.
Io ne ho prenotati tre presso Apple Store di Monaco di Baviera, avendo gli sconti per i Voli però parto solo se c'è posto...vediamo che si riesce a combinare, sinceramente poi ho qualche dubbio ancora nel voler veramente prendere subito il 6s, parecchi sono i fattori che mi stanno frenando, il primo il peso aumentato il secondo lo spessore aumentato anche se impercettibile il terzo la novità del force touch, funzionerà senza problemi o ci saranno problemi di gioventù? E ultimo se vogliamo forse il più importante il costo, ho pagato 10 mesi 949€ per il 6 da 128gb che sarei riuscito anche a vendere oggi a 700€ quindi una svalutazione di 249€ calcolando che dovrei mettere altri 149€ sopra per arrivare ai 849€ del 6s da 64 quindi totale esborso monetario 398€ che non sono pochi in 10 mesi
Apple_81
15-09-2015, 09:51
Pacifico questo :)
Però io al cambio in genere non vendo il mio, ma uno dei vecchi iPhone di famiglia, innescando un effetto domino... ma mi sa che quest'anno passo :p
Detto ciò, a parte chi é fortunato ad averlo già, la persona comune dubito affronti cash una spesa del genere da zero, senza finanziamenti o compagnie telefoniche.
Comunque mi rendo conto siano i soliti discorsi triti e ritriti sui prodotti Apple, solo in più quest'anno registro il fatto che siano riusciti a sconcertare anche me, che da sempre ne sono appassionato oltre ogni ragione.
Da quello che ho potuto capire negli USA il prezzo degli iPhone è rimasto sempre lo stesso ... È solo aumentato l'apple care !
La domanda sarebbe ... Perché aumentano così tanto in Europa e particolarmente in Italia ?
il menne
15-09-2015, 10:03
Può darsi che io sia in crucconia dal 25 al 27 settembre ( ancora non è sicuro )... quasi quasi se fossi lì mi viene voglia di farmi un reservation pass per il 26 all'apple store di Monaco di Baviera.... e poi mi farei ac+ dall'italia quando torno via telefonica.... risparmierei qualcosa mi sa. :)
Vediamo.
Le prenotazioni sono già aperte per la germania*? :confused:
Mi rispondo da me...pare di sì.....
Argh... "Dieses Modell ist zurzeit nicht zur Abholung im Store verfügbar."
Mi sa che ci ho pensato troppo tardi.... :asd:
Ma si ha qualche notizia sul quando potrebbero aprire i reservation pass qui da noi?
Può darsi che io sia in crucconia dal 25 al 27 settembre ( ancora non è sicuro )... quasi quasi se fossi lì mi viene voglia di farmi un reservation pass per il 26 all'apple store di Monaco di Baviera.... e poi mi farei ac+ dall'italia quando torno via telefonica.... risparmierei qualcosa mi sa. :)
Vediamo.
Le prenotazioni sono già aperte per la germania*? :confused:
Mi rispondo da me...pare di sì.....
Argh... "Dieses Modell ist zurzeit nicht zur Abholung im Store verfügbar."
Mi sa che ci ho pensato troppo tardi.... :asd:
Ma si ha qualche notizia sul quando potrebbero aprire i reservation pass qui da noi?
Se sei lì il 25 ti do' la mia prenotazione ma non so se si può fare eppoi tu cerchi il plus vero?
il menne
15-09-2015, 10:43
Se sei lì il 25 ti do' la mia prenotazione ma non so se si può fare eppoi tu cerchi il plus vero?
Ti ringrazio, ma a parte il fatto che ancora non so se ci sarò, non credo si possa, e inoltre io cerco il 6s plus da 128gb oro rosa.....
Ti ringrazio, ma a parte il fatto che ancora non so se ci sarò, non credo si possa, e inoltre io cerco il 6s plus da 128gb oro rosa.....
Sarà dura trovarlo il rosa porcello va a ruba..poi il plus auguri
il menne
15-09-2015, 10:51
Sarà dura trovarlo il rosa porcello va a ruba..poi il plus auguri
Appena aprono i reservation pass in italia procederò.... non credo che tutti poi prendano il s plus da 128gb subito spariranno prima i 16 e i 64gb .... anno scorso riservai il plus 128gold senza problemi....
duffyduck
15-09-2015, 11:17
rosa piace pure a me ma ho paura che sia un pelo eccessivo per un uomo e poi non vorrei dare troppo nell'occhio quando nel bel mezzo di una riunione lo appoggio sulla scrivania :asd:
samsamsam
15-09-2015, 12:20
Sbagli samsamsam carissimo.
Io non compro dalla botteguccia del Signor Filippone ma da un Centro 3, da un Centro Tim, da un Expert o da Unieuro.
Quindi al secondo anno giro l'assistenza di queste Catene nazionali all'acquirente!! :D
Il resto te lo scrivo sul privato.
Il punto è che l'assistenza Apple, anche quella del secondo anno, è notevolmente migliore di quella delle catene di assistenza (dove devi entrare, cercare qualcuno che ti dia retta, se ci riesci convincerli dell'esistenza del problema, se ci riesci aspettare da un mese a salire che ti restituiscano il prodotto - parlo per esperienza diretta).
Quando spulcio l'usato, a parità di costo, scelgo sempre chi ha acquistato da Apple: altro che colore o tecnicismi che nessuno conosce come la differenza del tipo di ram usata, sono queste le cose che guarda l'utente medio.
Wuillyc2
15-09-2015, 12:30
Il punto è che l'assistenza Apple, anche quella del secondo anno, è notevolmente migliore di quella delle catene di assistenza (dove devi entrare, cercare qualcuno che ti dia retta, se ci riesci convincerli dell'esistenza del problema, se ci riesci aspettare da un mese a salire che ti restituiscano il prodotto - parlo per esperienza diretta).
Quando spulcio l'usato, a parità di costo, scelgo sempre chi ha acquistato da Apple: altro che colore o tecnicismi che nessuno conosce come la differenza del tipo di ram usata, sono queste le cose che guarda l'utente medio.
quoto.
Apple_81
15-09-2015, 13:02
Senza fare l'apple care meglio acquistare online o Apple Store fisico ?
Wuillyc2
15-09-2015, 13:03
Senza fare l'apple care meglio acquistare online o Apple Store fisico ?
il menne
15-09-2015, 13:35
D'accordissimo con te. :)
Va detto che se però poi lui o chiunque rivende il telefono dopo che la garanzia è finita poi non conta più nulla se fosse stato preso qui o là ma solo lo stato generale del terminale.
È chiaro che chi come me lo cambia ogni anno si metta poi nelle migliori condizioni possibili anche in ottica di futura rivendita, oltre che evitare le beghe del secondo anno di garanzia, quindi sempre acquisto presso Apple e sempre ac+ sopra. In teoria dovrei essere tra i primi a rivendere e al miglior prezzo possibile....
Apple_81
15-09-2015, 14:40
Guarda io ho venduto il mio iPhone 6 64gb silver con Apple care + a 600 euro e penso di essere stato fortunato ... L'ho venduto a questo prezzo solamente perché avevo l'apple care ...
L'avevo acquistato in un negozio online di Roma per risparmiare qualcosa ...
Il 6s plus sicuramente lo acquisterò direttamente da Apple ...
shoxblackify
15-09-2015, 14:49
Guarda io ho venduto il mio iPhone 6 64gb silver con Apple care + a 600 euro e penso di essere stato fortunato ... L'ho venduto a questo prezzo solamente perché avevo l'apple care ...
L'avevo acquistato in un negozio online di Roma per risparmiare qualcosa ...
Il 6s plus sicuramente lo acquisterò direttamente da Apple ...
e cosa c'hai adesso ?
Questa cosa del rosa non la capisco, davvero vi piace o lo comprate solo per far vedere che è un "S" e non un "vecchio" 6 ?
lo trovo proprio un brutto colore, come non mi è mai piaciuto il gold :D
imho il più bello rimane lo space gray
Apple_81
15-09-2015, 14:56
e cosa c'hai adesso ?
Sto utilizzando il muletto .. iPhone 5 16gb ... ;)
il menne
15-09-2015, 14:59
Certamente se uno in chiave di massimizzazione del profitto di rivendita vendere il modello precedente PRIMA dell'uscita del nuovo, o ancor prima del keynote, è ovvio che può spuntare ancora di più, ma poi deve rimanere magari per 15 giorni/un mese con la sim parcheggiata in un telefono di "emergenza" che magari non è all'altezza di un iphone, e per me che uso il mio iphone anche e sopratutto per lavoro, sarebbe dura stare per 15/20gg riesumando il mitico nokia n73 .....non è pensabile.
Preferisco vendere il vecchio quando il nuovo è già in mano mia e in uso e testato anche da qualche giorno.
Ci perdo qualcosa, e devo sborsare subito 1200 euro, ma per fortuna questo non è un problema, quindi posso rivendere con calma il vecchio, quindi rientrerò di una parte della spesa fatta. Tanto avere un iphone da vendere è come avere dei soldi in banca, prima o poi li recuperi. :)
willy_revenge
15-09-2015, 15:00
Questa cosa del rosa non la capisco, davvero vi piace o lo comprate solo per far vedere che è un "S" e non un "vecchio" 6 ?
È proprio pacchiano.
L'oro non mi dispiace ma non fa per me, ho sempre avuto iPhone neri/space gray, con il 6 ho cambiato e l'ho preso white/silver, il prossimo ancora non ho deciso, il bianco è bello dietro e con lo schermo acceso, a ma con lo schermo spento rimane superiore il nero esteticamente.
shoxblackify
15-09-2015, 15:14
Sto utilizzando il muletto .. iPhone 5 16gb ... ;)
spettacolo:Prrr: la comodità dei 5/5S non la cambio con nessuno anche se io passai lo stesso al 6 :stordita:
Apple_81
15-09-2015, 15:26
spettacolo:Prrr: la comodità dei 5/5S non la cambio con nessuno anche se io passai lo stesso al 6 :stordita:
sto aspettando con impazienza che escano questi iphone 6s plus così finalmente da avere recensioni sulla batteria e sul peso ... che sono le uniche due cose che effettivamente mi preoccupano !
:D iphone 6s plus space gray:D
per il resto come comodità il 5/5s non lì batte nessuno !
il menne
15-09-2015, 15:31
Nel mio caso, almeno, mi piacciono le novità, mi piace l'oro rosa, ( poi andrebbe visto come è dal vivo, il gold sembrava pacchiano invece si è rivelato bellissimo, non è acceso pacchiano, è molto molto bello, così come penso sarà l'oro rosa ).
E poi e bene che sia incontrovertibilmente un S anche a prima vista, infine anche in ottica rivendibilità a mio avviso varrà qualcosa in più dei soliti colori. :D
E'chiaro che alla fine ognuno comprerà il colore che preferisce, se oro rosa mi facesse schifo di base, non lo prenderei solo per farci qualche decina di euro in più alla rivendita, beninteso, di base mi piace il colore e l'idea. ;)
shoxblackify
15-09-2015, 15:43
sto aspettando con impazienza che escano questi iphone 6s plus così finalmente da avere recensioni sulla batteria e sul peso ... che sono le uniche due cose che effettivamente mi preoccupano !
:D iphone 6s plus space gray:D
per il resto come comodità il 5/5s non lì batte nessuno !
io non so che fare... molto propabile che rimarrò con il 6 poi non so.. il prossimo anno quando caleranno anche un po i prezzi degli S vedrò cosa fare :rolleyes:
tu usi accessoria originale apple ?? e per la cover in pelle è sicuro che ci siamo con le misure dei 6S e piena compatibilità??
il più bello rimane lo space gray
Quoto !!!!
Wuillyc2
15-09-2015, 15:46
io non so che fare... molto propabile che rimarrò con il 6 poi non so.. il prossimo anno quando caleranno anche un po i prezzi degli S vedrò cosa fare :rolleyes:
tu usi accessoria originale apple ?? e per la cover in pelle è sicuro che ci siamo con le misure dei 6S e piena compatibilità??
Confermo piena compatibilità
shoxblackify
15-09-2015, 15:51
Confermo piena compatibilità
perfetto .. allora dovrei rivedere le mie decisioni :sofico:
sicofante
15-09-2015, 16:05
Fortunatamente i ghiottoni a cui rivendo sono interessati solo alla garanzia .. non a chi da la garanzia. :Prrr:
... mi piacciono le novità, mi piace l'oro rosa ...
E poi è bene che sia incontrovertibilmente un S anche a prima vista, infine anche in ottica rivendibilità a mio avviso varrà qualcosa in più dei soliti colori. :D
:cincin:
sicofante il profeta, lo dice da sempre!
samsamsam
15-09-2015, 16:33
Fortunatamente i ghiottoni a cui rivendo sono interessati solo alla garanzia .. non a chi da la garanzia. :Prrr:
Contenti loro contenti tutti (e occhio che se espressamente non la escludi potrebbero anche pretenderla DA TE la garanzia:sofico: )
samsamsam
15-09-2015, 16:36
Nel mio caso, almeno, mi piacciono le novità, mi piace l'oro rosa, ( poi andrebbe visto come è dal vivo, il gold sembrava pacchiano invece si è rivelato bellissimo, non è acceso pacchiano, è molto molto bello, così come penso sarà l'oro rosa ).
E poi e bene che sia incontrovertibilmente un S anche a prima vista, infine anche in ottica rivendibilità a mio avviso varrà qualcosa in più dei soliti colori. :D
E'chiaro che alla fine ognuno comprerà il colore che preferisce, se oro rosa mi facesse schifo di base, non lo prenderei solo per farci qualche decina di euro in più alla rivendita, beninteso, di base mi piace il colore e l'idea. ;)
A mio avviso potrebbe valere di più solo se prodotto in quantità limitate rispetto agli altri colori.
In questo caso mi sembra davvero impossibile che ciò accada, come mi pare assurdo (non è il tuo caso) acquistare un colore solo per (sperare di) ricavare 20 euro in più tra un anno.
realalberto
15-09-2015, 17:13
Sapete dirmi quale iPhone venduto in USA va bene in Italia? Modello Sprint forse?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Sapete dirmi quale iPhone venduto in USA va bene in Italia? Modello Sprint forse?
il modello che vendono in Europa è il A1688 che negli USA dovrebbe essere di Sprint, T-Mobile e Verizon
Pickwick85
15-09-2015, 18:05
Non è stato detto nulla sulla durata della batteria giusto?
Io ho un 6 plus e volevo provare un 6s "liscio", però non vorrei trovarmi nuovamente con la batteria a terra alle 18, adesso col 6 plus arrivo tranquillamente a mezzanotte con un 20/25% di carica residua...
samsamsam
15-09-2015, 18:17
Non è stato detto nulla sulla durata della batteria giusto?
Io ho un 6 plus e volevo provare un 6s "liscio", però non vorrei trovarmi nuovamente con la batteria a terra alle 18, adesso col 6 plus arrivo tranquillamente a mezzanotte con un 20/25% di carica residua...
Certamente durerà meno del sei attuale.
Le eventuali ottimizzazioni sw varranno anche per il 6 quindi, a parità di sw, quest'ultimo avrà maggiore autonomia.
Quanta?
Non si sa, ma il passaggio dal plus al 6s liscio potrebbe un po' spiazzare
willy_revenge
15-09-2015, 18:37
Certamente durerà meno del sei attuale.
Le eventuali ottimizzazioni sw varranno anche per il 6 quindi, a parità di sw, quest'ultimo avrà maggiore autonomia.
Quanta?
Non si sa, ma il passaggio dal plus al 6s liscio potrebbe un po' spiazzare
Non è proprio così, il nuovo processore sarà più parco nei consumi dell'attuale.
paolox86
15-09-2015, 19:37
Cmq se durasse leggermente di meno non mi stupirei affatto! A me è sempre sembrato che il passaggio alla versione S abbia portato un microscopico calo di autonomia, tra il 4 e il 4s la volta dove è stato più marcato
inviato da dispositivo Android free
samsamsam
15-09-2015, 20:02
Beh, io lo spero che duri più :)
(Anche se l'accoppiata processore più potente/minor consumo è un po' rara...)
Frattanto ho acquistato per una serie di motivi un iPhone 6 plus, 64 gb IMMACOLATO (davvero pari al nuovo, con pellicole fronte e retro+cover) a 600 euro......
sicofante
15-09-2015, 21:47
Beh, io lo spero che duri più :)
(Anche se l'accoppiata processore più potente/minor consumo è un po' rara...)
Frattanto ho acquistato per una serie di motivi un iPhone 6 plus, 64 gb IMMACOLATO (davvero pari al nuovo, con pellicole fronte e retro+cover) a 600 euro......
Avevi già un 6 vero?
Palermo è ricca d'arte, di storia, di monumenti.
Non credo samsamsam che il tuo museo dei vecchi iPhone incrementerà il turismo. :Prrr:
samsamsam
15-09-2015, 21:53
Questa non l'ho capita :|
Certo, innanzi a questi prezzi, chissà a quanto si vende un sei liscio....
Personalmente volevo passare al display grande ma le novità del nuovo S non mi hanno convinto a pieno (alcune, al contrario, mi hanno convinto proprio poco, come il peso del nuovo Plus), ragioni per cui ho venduto il liscio a un amico e ho preso per spicci il plus di cui volevo lo schermo.
Per me va bene così ;)
sicofante
15-09-2015, 22:13
Questa non l'ho capita :|
Certo, innanzi a questi prezzi, chissà a quanto si vende un sei liscio....
Personalmente volevo passare al display grande ma le novità del nuovo S non mi hanno convinto a pieno (alcune, al contrario, mi hanno convinto proprio poco, come il peso del nuovo Plus), ragioni per cui ho venduto il liscio a un amico e ho preso per spicci il plus di cui volevo lo schermo.
Per me va bene così ;)
Ahhhbbbè così è ragionevole.
Da come scrivevi pensavo facessi collezione di modernariato.
A quanto ha venduto il 6 64GB?
--------------------------------------------------------------------
Sti nuovi iPhone costano un rene nel vero senso della parola.
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n39369/cina-rene-iphone6s.html
samsamsam
15-09-2015, 22:26
Ahhhbè così è ragionevole.
Da come scrivevi pensavo facessi collezione di modernariato.
A quanto ha venduto il 6 64GB?
--------------------------------------------------------------------
Sti nuovi iPhone costano un rene nel vero senso della parola.
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n39369/cina-rene-iphone6s.html
Bagno di sangue :D
Scherzi a parte, in realtà è stata una operazione un po' complessa perché ho dato il 6 al mio migliore amico (che si è appena sposato!!!), lui mi ha dato il suo 5C più un piccolo conguaglio (300 euro) e io ho regalato il 5C a mio padre che tra poco compie 70 anni e voleva entrare nel mondo del touch!!!
Insomma, operazione sentimentale sotto tutti i punti di vista
:)
sicofante
15-09-2015, 23:22
Bagno di sangue :D
Scherzi a parte, in realtà è stata una operazione un po' complessa perché ho dato il 6 al mio migliore amico (che si è appena sposato!!!), lui mi ha dato il suo 5C più un piccolo conguaglio (300 euro) e io ho regalato il 5C a mio padre che tra poco compie 70 anni e voleva entrare nel mondo del touch!!!
Insomma, operazione sentimentale sotto tutti i punti di vista
:)
Cuore ed affari non vanno mai d'accordo!
Comunque dopo che lo studente mio vicino mi ha tradito accaparrandosi l'iPhone 6 della sorella che l'ha avuto in regalo dall'Azienda, io ho prenotato per la vendita il mio 6 64GB a 550 euro completo della custodia in cotenna ex-rossa riverniciata nera.
Alla faccia della super-perfezione del mio telefono, delle MLC, degli accessori imballati e dall'essere esente da ogni difetto, presente, passato e futuro.
Direi che c'è poco da vantarsi.
Ma in giro il 6 64GB nuovo con 2 anni di garanzia viaggia oggi tra i 670 e i 705 Euro, che si può pretendere?
Kostanz77
16-09-2015, 00:35
Comunque dopo che lo studente mio vicino mi ha tradito accaparrandosi l'iPhone 6 della sorella che l'ha avuto in regalo dall'Azienda, io ho prenotato per la vendita il mio 6 64GB a 550 euro completo della custodia in cotenna ex-rossa riverniciata nera.
Alla faccia della super-perfezione del mio telefono, delle MLC, degli accessori imballati e dall'essere esente da ogni difetto, presente, passato e futuro.
Ma in giro il 6 64GB nuovo con 2 anni di garanzia viaggia oggi tra i 670 e i 705 Euro, che si può pretendere?
Io l'ho venduto a quel prezzo......di più non si può pretendere....
Cmq se durasse leggermente di meno non mi stupirei affatto! A me è sempre sembrato che il passaggio alla versione S abbia portato un microscopico calo di autonomia, tra il 4 e il 4s la volta dove è stato più marcato
iOS 9 è ottimizzato per ridurre il consumo di batteria quindi non penso ci saranno cali rispetto ad iPhone 6 con iOS 8 anzi dovrebbe andare un po' meglio, vediamo il confronto a parità di sistema operativo però
Stormblast
16-09-2015, 08:29
vi potete immaginare se per prenderci 30 euro fra un anno (sempre che trovo un altro spostato fra un anno) nel frattempo giro con un telefono che sembra un porcello...
il menne
16-09-2015, 08:34
In questo caso avere un terminale (6plus) di capacità (128gb) e colore (gold) che non sono più in produzione come nuovi da apple, è un vantaggio ulteriore, (oltre a ac+ sopra) in quanto a mio avviso si monetizza di sicuro di più e si vende in teoria abbastanza velocemente.... :)
(vedremo quando lo metterò in vendita una volta preso il nuovo, se sarà così...).
Wuillyc2
16-09-2015, 08:44
In questo caso avere un terminale (6plus) di capacità (128gb) e colore (gold) che non sono più in produzione come nuovi da apple, è un vantaggio ulteriore, (oltre a ac+ sopra) in quanto a mio avviso si monetizza di sicuro di più e si vende in teoria abbastanza velocemente.... :)
(vedremo quando lo metterò in vendita una volta preso il nuovo, se sarà così...).
Secondo me dipende, alcuni come già mi è capitato di sentire non lo vorranno perché è uscito di produzione.
iNovecento
16-09-2015, 09:11
Secondo me dipende, alcuni come già mi è capitato di sentire non lo vorranno perché è uscito di produzione.
Ah vero, ora il plus c'è solo silver/space gray 16/64gb.
In ogni caso se mai a maggior ragione dovrebbe essere rivendibile.
Detto ciò secondo me sbaglia chi pensa che AC+, accessori ecc alzino così tanto il prezzo, ma si parla in realtà di poche decine di euro: c'è crisi, ormai trovare qualcuno che ti paga cash cifre del genere, salendo anche di prezzo per orpelli vari, è sempre più dura.
Wuillyc2
16-09-2015, 09:18
Ah vero, ora il plus c'è solo silver/space gray 16/64gb.
In ogni caso se mai a maggior ragione dovrebbe essere rivendibile.
Detto ciò secondo me sbaglia chi pensa che AC+, accessori ecc alzino così tanto il prezzo, ma si parla in realtà di poche decine di euro: c'è crisi, ormai trovare qualcuno che ti paga cash cifre del genere, salendo anche di prezzo per orpelli vari, è sempre più dura.
come detto sopra, c'è chi lo vorrà di più proprio per far sembrare al prossimo che sta utilizzando un 6s, un po' come quelli che comprano le macchine modello base e gli tolgono le scritte per farle camuffare con il modello di punta, ma c'è anche chi la pensa all'opposto dicendoti che è un modello fuori produzione.
Apple_81
16-09-2015, 09:22
comunque l'apple care + volendo si può anche sospendere ed apple vi rimborsa per il suo valore attuale ... del tipo per 7 mesi mi davano circa 70 euro !
alla fine mi sono accordato con l'acquirente e ho fatto il passaggio a suo nome perché chiamando l'apple e parlando con il reparto di secondo livello mi hanno spiegato il tutto ...
:sofico:
ciao
samsamsam
16-09-2015, 09:46
Tornando a parlare di S, se dopo avere finalmente realizzato due terminali dotati rispettivamente, e finalmente!, di buona e ottima autonomia, la Apple, pur di mantenere lo spessore, presentasse due terminali con prestazioni "cronometriche" inferiori, ihmo, sarebbe un autogoal pazzesco...perché chiunque, penso, rinuncerebbe a qualche millimetro di inutile sottigliezza pur di avere un terminale che lo porta a casa la sera...
Wuillyc2
16-09-2015, 09:51
Tornando a parlare di S, se dopo avere finalmente realizzato due terminali dotati rispettivamente, e finalmente!, di buona e ottima autonomia, la Apple, pur di mantenere lo spessore, presentasse due terminali con prestazioni "cronometriche" inferiori, ihmo, sarebbe un autogoal pazzesco...perché chiunque, penso, rinuncerebbe a qualche millimetro di inutile sottigliezza pur di avere un terminale che lo porta a casa la sera...
io sinceramente sono collaudato, venivo da quasi 3 cariche al giorno con iPhone 5s/5, mi piace l'idea di miniaturizzazione e nello stesso tempo cercare la durata massima, detto questo certamente se mi fai scegliere tra durata della batteria e spessore scelgo più durata a scapito di un maggiore spessore (non di molto però).
duffyduck
16-09-2015, 10:00
comunque l'apple care + volendo si può anche sospendere ed apple vi rimborsa per il suo valore attuale ... del tipo per 7 mesi mi davano circa 70 euro !
alla fine mi sono accordato con l'acquirente e ho fatto il passaggio a suo nome perché chiamando l'apple e parlando con il reparto di secondo livello mi hanno spiegato il tutto ...
:sofico:
ciao
non sapevo si potesse spospendere, interessante come opzione.
comunque quando ho venduto il mio, ho fatto la stessa cosa. passaggio della ac+ da me al nuovo proprietario
sicofante
16-09-2015, 12:34
vi potete immaginare se per prenderci 30 euro fra un anno (sempre che trovo un altro spostato fra un anno) nel frattempo giro con un telefono che sembra un porcello...
Per 30 Euro sono disposto a tutto! :Prrr:
quoto, a sto punto dopo averlo preso rosa mettete anche una gonnellina :rotfl:
Mia moglie abilissima con la machina da cucire è già a lavoro sui suoi pareo per trasformameli in adeguate gonnelline; nuovo telefono, nuovo look, si cambia.
Vi posterò le foto col 6S rosa :oink: appeso al collo e sotto le mie gambozze sexy.
Aiuto i veri estimatori ad immaginarsi già l'effetto con queste mie foto del 6 nero con cover Linkase bicornuta.
http://img905.imageshack.us/img905/3576/zIdSIN.jpg (http://imageshack.com/i/p5zIdSINj)
http://img540.imageshack.us/img540/4094/IGUqCT.jpg (http://imageshack.com/i/f0IGUqCTj)
sicofante
16-09-2015, 12:41
Ho letto dei prezzi cui ti proponi di vendere.
Sono curioso di sapere il vero incasso che farai.
Ma nessuno di voi si è chiesto perché col l'aumento dello spessore non sono riusciti ad integrare la cam?
Ma nessuno di voi si è chiesto perché col l'aumento dello spessore non sono riusciti ad integrare la cam?
l'aumento di spessore è irrisorio rispetto alla sporgenza della lente
il menne
16-09-2015, 14:02
Ho letto dei prezzi cui ti proponi di vendere.
Sono curioso di sapere il vero incasso che farai.
In realtà erano stime in base a prezzi letti qui e altrove.
Quando lo metterò vedrò in proporzione ai prezzi di vendita dei vari iPhone qui e altrove.
Poi per ribassare le richieste c'è sempre tempo.
Non ho fretta di vendere subito una volta acquistato il nuovo.
Quando domanda e offerta prima o poi si incontreranno, venderò. ;)
ma :asd:
la differenza di spessore tra i due è 2 decimi di mm !
Che dire? ...:eekk:
http://www.saggiamente.com/2015/09/16/i-prezzi-ufficiali-di-iphone-6s-e-6s-in-italia/
cannoncino
16-09-2015, 15:24
Mamma mia che prezzi, già quelli del 6 erano pazzeschi, questi lo sono ancora di più!
P.S. iCloud da oggi costa 50gb/0.99€
willy_revenge
16-09-2015, 15:34
Con le nostre tasse era prevedibile, sul 64gb ad esempio ci sono 6,40€ solo di equo compenso
il menne
16-09-2015, 15:38
Eh vabbè, sono i +30 euro rispetto alla francia di cui si era già parlato.... i nostri son sempre stati i prezzi più alti... ribadisco quello che penso da sempre:
se ne fa una questione di principio: ok allora non si compra più nulla da apple.
Se invece uno spende senza problemi 1070 euro, 30 euro più o meno non fanno la differenza, non è che così "costa troppo" e senza quei 30 euro costa il giusto.
Idem per ac+ +50 euro, ok, alla fine uno spende 80 euro in più dell'anno scorso, ma a fronte di una spesa di 1100 euro ( se prende il 128gb come me ) gli 80 euro in più o meno contano il giusto....( con 80 euro ormai manco faccio il pieno alla macchina...) non è il punto di vista monetario che disturba, se no si è sbagliato terminale da acquistare, ma può essere solo il punto di principio di "aumento ingiustificato".
Nel qual caso ognuno farà come crede.
http://www.saggiamente.com/2015/09/16/i-prezzi-ufficiali-di-iphone-6s-e-6s-in-italia/
Min*hia ben 50€ in più rispetto ai 729 dell'anno scorso..
il menne
16-09-2015, 15:49
Con le nostre tasse era prevedibile, sul 64gb ad esempio ci sono 6,40€ solo di equo compenso
L'iva in francia è al 20% quindi 2% è iva in più, e il 2% di differenza sul 128gb son già 18 euro e rotti in più per il 6s plus
L'equo compenso su 128gb è sui 12 euro a quanto sapevo......
Ecco spiegato in gran parte l'aumento.
Certamente su terminali di prezzo minore e capacità minore mi sa ci lucrino di più.... ma siamo sempre lì, non è tutto lucro, ma sono anche le maggiori imposizioni presenti nel nostro paese. :O
cannoncino
16-09-2015, 16:02
Beh se ogni 365 giorni portassimo avanti il discorso che 50€ in più all'anno non cambiano la vita, di questo passo...
Oggettivamente i prezzi di questa tornata sono decisamente elevati e il trend non sembra fermarsi per nulla.
Chi ha i soldi se lo prende, chi non a i soldi non se lo compra: questo ragionamento vale per tutte per le cose ed anche per questo nuovo 6S.
Poi oggettivamente bisogna chiedersi se sia davvero conveniente spendere 890€ per un iPhone 6S da 64gb, forse siamo arrivati a livelli fin troppo elevati.
willy_revenge
16-09-2015, 16:04
L'iva in francia è al 20% quindi 2% è iva in più, e il 2% di differenza sul 128gb son già 18 euro e rotti in più per il 6s plus
Certamente su terminali di prezzo minore e capacità minore mi sa ci lucrino di più.... ma siamo sempre lì, non è tutto lucro, ma sono anche le maggiori imposizioni presenti nel nostro paese. :O
Oltre questo c'è da calcolare il costo di tutta la logistica in Italia.
Il resto è dovuto al cambio, in UK infatti il prezzo non è cambiato.
cannoncino
16-09-2015, 16:11
Ma di quale logistica parliamo, parliamo in termini pratici, cosa significa?
Un pacco depositato in Italia costa di più che in Francia, oppure la spedizione dalla Cina del telefonino costa di più in Italia che in Germania?
Il problema è nella tassazione IVA superiore e nell'equo compenso.
In tutti i casi l'Italia per ovvi numeri è un mercato secondario, il primo che conta è quello USA e poi viene il cinese...
Comunque ragazzi ci vogliono gli stipendi per comprare sti iPhone maledetti! :muro:
sicofante
16-09-2015, 16:21
Detto tre noi quest'anno il delta differenza tra la ricca Italia ed i paesi poveri ... Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra etc è minore che gli altri anni, se ben ricordate i prezzi.
E' proprio l'iPhonnne che è aumentato di suo.
duffyduck
16-09-2015, 16:21
non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.
l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...
Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.
poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia
non mi apre il link ma immagino che il 6s parta da 779 come avevo calcolato settimana scorsa, dopotutto basta vedere il 6 che al posto di 629 euro è a 669 e fare il delta con i prezzi francesi
l'aumento è di 50 euro che in percentuale non è elevato quindi come dice il menne se te lo potevi permettere prima lo puoi comprare anche ora, però 50 euro è metà di quello che si spende per l'upgrade di storage e il nuovo prezzo si avvicina molto alla soglia degli 800 euro
ci fossero 32GB di base uno potrebbe accontentarsi ma per un uso serio del telefono vai al taglio successivo che è praticamente 900 euro, tantissimi...
cannoncino
16-09-2015, 16:28
Indubbiamente chi prima spendeva 800€ oggi ne può spendere anche 850, la sostanza non cambia certamente.
Piuttosto facendo un discorso più ampio vediamo che l'iPhone si sposta sempre più in alto e pericolosamente vicino ai computer portatili, rispetto al top di gamma di 3 anni fa il cellulare costa decisamente di più.
Stormblast
16-09-2015, 16:30
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..
Alfacentauri
16-09-2015, 16:44
Se invece uno spende senza problemi 1070 euro, 30 euro più o meno non fanno la differenza, non è che così "costa troppo" e senza quei 30 euro costa il giusto.
Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo;)
samsamsam
16-09-2015, 16:47
non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.
l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...
Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.
poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia
Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.
samsamsam
16-09-2015, 16:48
Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo;)
Eh, è il principio della rana nell'acqua bollente....
Io per niente, mi tengo il 6 :D :D
Quoto mi accontento del mio 6 Plus 64GB con AC+ e godo
Inviato da iPhone
Kostanz77
16-09-2015, 16:56
Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....
Anche io. Penso lo prenderò di importazione quando i prezzi si saranno stabilizzati un attimo.
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....
Anch'io ed aggiungo che siamo stati fortunati a prenderlo allora risparmiando quei 300 euro almeno di aumento :D
Inviato da iPhone
Ognuno valuta l'acquisto in relazione la proprio desiderio di avere "l'oggetto" e alle disponibilità economiche.
Il fatto è che Apple è brava a fare il suo mestiere, è brava a fare hardware, software e marketing; in poche parole riesce a rendere appagante l'esperienza d'uso dei suoi dispositivi.
Detto questo... resterò alla finestra, non penso che sostituendo il mio con un S mi aggiunga/rivoluzioni l'uso che ne faccio oggi.
PS:Fattore Prezzo-Le imposte ed accise ci sono anche per altri costruttori di smartphone i quali
fanno prodotti altrettanto validi ma con prezzi diversi
Kostanz77
16-09-2015, 17:08
Alla fine è stato più spropositato l'aumento sui Mac.....ma pochi si sono lamentati
samsamsam
16-09-2015, 17:10
Riassumo la mia personalissima opinione sul cambio 6---6S
Pro:
fotocamera posteriore migliore
fotocamera frontale notevolmente migliore
video 4k
force touch
processore migliore
scocca più resistente
contro:
batteria meno capiente, da valutare
pesa di più
costa di più
stesso form factor (questo può essere un contro a seconda dei punti di vista)
AC+ costa di più
Alla luce di questo confronto io ho deciso di saltare l'upgrade (come peraltro ogni anno, alla fine) e di rimandare al 7 sperando che lo spazio sia finalmente sfruttato a pieno (mi aspetto una rivoluzione come fu ipad air: più leggero, più piccolo e più potente del predecessore, quella si che fu una innovazione!!!!)
il menne
16-09-2015, 17:24
Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13.... :fagiano:
il menne
16-09-2015, 17:28
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..
Qualcuno purtroppo c'è, ma io non farei mai una cosa simile, io lo compro perché fondamentalmente mi piace, lo uso anche per lavoro, e me lo posso permettere, non taglio niente per comprare il telefono, se dovessi rinunciare a mangiare o a andare in giro senza assicurazione auto (!) per prendere l'iphone, sarei un pazzo solo a volerlo comprare.... :doh:
Kostanz77
16-09-2015, 17:46
Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13.... :fagiano:
E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su
cannoncino
16-09-2015, 21:30
Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta...
Apple è un'azienda e non fa beneficenza e se vende i dispositivi a questo prezzo non vedo perché non debba tenere e/o aumentare il prezzo, cosa che fa egregiamente.
Comunque chi ha un 6 non vedo perché debba passare al 6S, il discorso di RAM e Cpu lascia il tempo che trova perché tra un anno si potrebbe acquistare il 6S con un esborso minore.
Alla fine ragazzi chi ha il 6 ha i 4,7" e vivrà felice senza lag per almeno 3 anni.
Con questa politica prezzi poi secondo me terremo per più tempo i nostri smartphone.
il menne
17-09-2015, 07:47
E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su
Non hai capito ciò che volevo evidenziare.... è proprio il fatto che col cambio a noi favorevole apple non abbia ritoccato i prezzi al ribasso, come doveva, che gli determinava maggior utile.... ora che questo utile non ci sarebbe più perché il cambio è peggiore, li ha ritoccati, ma al RIALZO. :asd:
Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta...
io ho fatto un po' di conti e ho visto che ci fregano più o meno sempre la stessa cifra da anni
la differenza è che con l'euro forte spendevamo meno, ma chi come me riesce a procurare le cose dagli USA non vede grande differenza applicando il cambio, perché con euro forte c'era la parità sui prezzi ma comprando là ovviamente risparmiavi alla grande, oggi c'è poca differenza sul cambio ma il prezzo di partenza in $ è più basso quindi hai ancora il risparmio
avere iPhone dagli USA mi è più problematico specialmente all'inizio quindi mi tocca subire il prezzo pieno italiano e penso di rinunciare questa volta aspettando il 7
il menne
17-09-2015, 08:31
Il discorso è sempre il solito, ormai da anni, i prodotti apple costano, e il trend è un continuo, lieve aumento, specie qui da noi, sempre, e così sempre sarà, se non cambia il mercato, perché apple vuole mantenere margini.
Lo si trova immorale, ingiusto, ingiustificato, opera di belzebù o quel che si vuole, ok, allora per punto di principio non si compra apple, ma si tiene quel che si ha o si compra qualche altra marca con prezzi più equi ( ma c'è? ).
Se tutti o quasi la pensassero così e cambiasse il mercato allora probabilmente i prezzi calerebbero anche fuori usa. Ma così non è.
Peggio, come sempre si alzano i soliti vespai, polemiche e quant'altro, ma poi alla fine, magari anche gli stessi che si lamentano, poi si comprano l'iphone, e i preordini sembra diano ragione ad apple....
Io ormai lo so, ci ho fatto il callo, non ci sto a pensare più di tanto, me lo posso permettere, reservation pass, vado e me lo prendo. E 80 euro in più o meno non mi fanno alcuna differenza.
Il discorso è sempre il solito, ormai da anni, i prodotti apple costano, e il trend è un continuo, lieve aumento, specie qui da noi, sempre, e così sempre sarà, se non cambia il mercato, perché apple vuole mantenere margini.
Lo si trova immorale, ingiusto, ingiustificato, opera di belzebù o quel che si vuole, ok, allora per punto di principio non si compra apple, ma si tiene quel che si ha o si compra qualche altra marca con prezzi più equi ( ma c'è? ).
Se tutti o quasi la pensassero così e cambiasse il mercato allora probabilmente i prezzi calerebbero anche fuori usa. Ma così non è.
Peggio, come sempre si alzano i soliti vespai, polemiche e quant'altro, ma poi alla fine, magari anche gli stessi che si lamentano, poi si comprano l'iphone, e i preordini sembra diano ragione ad apple....
Io ormai lo so, ci ho fatto il callo, non ci sto a pensare più di tanto, me lo posso permettere, reservation pass, vado e me lo prendo. E 80 euro in più o meno non mi fanno alcuna differenza.
Non è perchè io, te e qualcun altro possiamo permettercelo senza battere ciglio significa che il prezzo in costante aumento di Apple è sempre giustificato e giusto. Inoltre non è carino dire 80 € in più o in meno non fanno differenza, c'è gente che ci mangia con quegli 80€ in Italia.
Il vero problema Italiano è che si fanno i finanziamento per acquistarsi l'iPhone.
il menne
17-09-2015, 09:10
Non è perchè io, te e qualcun altro possiamo permettercelo senza battere ciglio significa che il prezzo in costante aumento di Apple è sempre giustificato e giusto. Inoltre non è carino dire 80 € in più o in meno non fanno differenza, c'è gente che ci mangia con quegli 80€ in Italia.
Il vero problema Italiano è che si fanno i finanziamento per acquistarsi l'iPhone.
Certo, intendevo dire che non fanno differenza per me... né ho detto che sia giustificato o giusto i prezzi di apple, anzi, semplicemente che non mi pongo il problema, come la maggioranza di chi lo compra fa.
Concordo che non capisco neppure io chi fa sacrifici assurdi per prenderselo, finanziamenti, rinunce, ecco in quel caso io non credo proprio che mi comprerei l'iphone, avrei altre priorità.....
cannoncino
17-09-2015, 09:51
Allarghiamo il discorso per un attimo.
Rispetto agli inizi, oggi con i dispositivi da 100€ riesci a mandare email, navigare, fare home baking, whatsapp e altre cose in modo decente.
Con il passare del tempo la tecnologia si evolve ma i bisogni primari sono più che soddisfatti, con un iPhone 5 oggi riusciamo a fare tutto tranquillamente senza rallentamenti vistosi o chissà quale bug da compromettere l'esperienza d'uso.
Voglio quindi dire che più andremo avanti col tempo e più saranno soddisfatti i bisogni di noi comuni mortali, quindi ci sarà meno propensione ad acquistare l'ultimo modello, meno bisogno ecco.
Prendiamo iPhone6, fino a 2 settimane fa era il migliore iPhone di sempre, dopo 2 settimane il suo prezzo è calato perchè c'è un altro iPhone che ha delle feature in più. Noi abbiamo davvero bisogno di passare al ForceTouch rispetto a due settimane fa?
E' chiaro che il ragionamento che porto avanti lo si può estendere per tutti i prodotti, dall'auto, al forno, etc. Ma nel nostro caso quello che dovrebbe contare è anche il value for money, cioè il valore che noi attribuiamo al dispositivo in relazione a quello che costa e nel caso degli iPhone gli aumenti di prezzo sono consistenti verso l'alto senza che ci siano significanti o sensazionali scoperte.
Abbiamo sempre detto che il valore aggiunto dei nostri device è iOS, bene, iOS funziona perfettamente anche sul 5.
Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo comprare il 5, perchè la scimmia del 6S ce l'abbiamo tutti qui dentro :D però è per calmare un minimo questa corsa all'ultimo modello.
La corsa all'ultimo modello appunto, ha un costo molto considerevole.
Wuillyc2
17-09-2015, 10:05
Rispetto agli inizi, oggi con i dispositivi da 100€ riesci a mandare email, navigare, fare home baking, whatsapp e altre cose in modo decente.
Con il passare del tempo la tecnologia si evolve ma i bisogni primari sono più che soddisfatti, con un iPhone 5 oggi riusciamo a fare tutto tranquillamente senza rallentamenti vistosi o chissà quale bug da compromettere l'esperienza d'uso.
Voglio quindi dire che più andremo avanti col tempo e più saranno soddisfatti i bisogni di noi comuni mortali, quindi ci sarà meno propensione ad acquistare l'ultimo modello, meno bisogno ecco.
Prendiamo iPhone6, fino a 2 settimane fa era il migliore iPhone di sempre, dopo 2 settimane il suo prezzo è calato perchè c'è un altro iPhone che ha delle feature in più. Noi abbiamo davvero bisogno di passare al ForceTouch rispetto a due settimane fa?
E' chiaro che il ragionamento che porto avanti lo si può estendere per tutti i prodotti, dall'auto, al forno, etc. Ma nel nostro caso quello che dovrebbe contare è anche il value for money, cioè il valore che noi attribuiamo al dispositivo in relazione a quello che costa e nel caso degli iPhone gli aumenti di prezzo sono consistenti verso l'alto senza che ci siano significanti o sensazionali scoperte.
Abbiamo sempre detto che il valore aggiunto dei nostri device è iOS, bene, iOS funziona perfettamente anche sul 5.
Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo comprare il 5, perchè la scimmia del 6S ce l'abbiamo tutti qui dentro :D però è per calmare un minimo questa corsa all'ultimo modello.
Purtroppo questo discorso ha senso e non ha senso, il mondo si evolve e va avanti, mio nonno dice sempre ma c'è davvero bisogno dell'aria condizionata? Della lavastoviglie? Per cosa servono tutti questi modelli di macchine che la mia 500 mi portava dappertutto? Ci sono andato anche in Germania.
Il mondo va avanti e si evolve, è sempre stato cosi e sempre lo sarà, se parliamo poi di iPhone l'80% di chi lo compra lo fa per ostentare ricchezza e non per reale utilizzo, il restante 10% lo fa per passione e l'ultimo 10% lo fa per utilizzo.
Tutto questo per dire che la corsa all'ultimo modello ci sarà sempre, l'uomo ha nel DNA l'istinto di andare avanti, altrimenti saremmo rimasti al tempo della pietra se tutti si accontentavano di rimanere con quello che già esiste senza spostarsi alle novità.
Alfacentauri
17-09-2015, 10:13
ci si compra l'ultimo modello perchè si è malati di shopping compulsivo, ed è lo stesso comportamento che hanno i bambini dai 5 ai 10 anni, si brama il giocattolo nuovo, lo si usa qualche ora, poi si brama un nuovo giocattolo.
ci siamo passati tutti, non prendiamoci in giro...
diciamo che con l'avanzare dell'età si migliora, ma non è detto:D
io ho avuto iphone 3gs e 4, presi perchè non li pagavo.Quando ho iniziato a dovermi pagare il telefono sono passato ad altro, per me è inconcepibile dare in mano a uno 7 o 8 testoni per avere in cambio un telefono, ma è una cosa mia, mi è proprio impossibile, ritengo ci siano modi migliori per investire i soldi di questi tempi, anche in cazzate.
Una volta compravo macchine nuove, ora possono fottersi, solo usate.
devo farmi passare la scimmia da shopping compulsivo?
mi compro un telefono nuovo da 200€, la scimmia mi passa per un po' anche con questo come mi passerebbe per un po' con l'iphone.
Poi ci sono quelli che devono esibire il quello che hanno o che fanno la fila al day1, ma quello è un'altro discorso.
megamitch
17-09-2015, 10:26
Avere l'ultimo modello non "serve" a niente. Semmai lo possiamo "volere", "desiderare" per qualsiasi altro motivo ma non ci "serve". Oggi l'elettronica da portarci in giro ci condiziona la vita e cerchiamo di convincerci che sia un bisogno. Io non ho iPhone ma non cambia la sostanza, per gli ultimi 3 anni regolarmente ogni 3-4 mesi cercavo un pretesto per cambiare il mio galaxy s2. Alla fine ho ceduto quest'anno prendendo l's6 in offerta a 360€ "convincendomi" che fosse l'occasione ottima. Ok da un punto di vista di prezzo in senso assoluto si, dal punto di vista del bisogno no, quello che facevo prima lo faccio anche ora, un po' meglio ma non da dire che ne avessi necessità.
Inutile quindi discutere del perché è percome uno acquista. Ho notato in particolare nel thread iPhone (a causa delle politiche di prezzo Apple che non scendono mai) alla fine ci si lamenta ma si compra lo stesso.
L'arma più importante del consumatore è quella di non acquistare. Se si acquista comunque a qualsiasi condizione, Tanto vale a questo punto non lamentarsi.
cannoncino
17-09-2015, 10:29
Il mondo va avanti e si evolve è vero e questo vale per tutte le cose.
E' chiaro che fare un viaggio in 500 degli anni '60 è diverso dal farlo con una BMW superfiammante con aria super condizionata.
Il fatto è che noi possessori di iPhone abbiamo già il top di gamma, quindi ha senso spendere un surplus di denaro per il modello uscito appena dopo?
Meglio ancora, ha senso spendere ancora più soldi per fare il cambio con la generazione successiva?
Chi cambiava da iPhone5 a 5S spendeva di meno rispetto a chi cambierà iPhone6 per iPhone6S. Essendo aumentato il costo dello switch di almeno 50€ su un dispositivo che costa comunque ALMENO 800 cucuzze ha senso?
Per alcuni si, avrà sempre senso, ma credo che la fetta di persone disposte a pagare ancora di più per un modello di cellulare che strapaghiamo già al momento dell'acquisto decrescerà.
Secondo siamo arrivati già al limite, ragazzi possibile che oggi per avere l'ultimo modello di iPhone decente (64gb) dobbiamo sborsare 889€? Non vi sembrano tanti rispetto ai trend degli ultimi iPhone?
il menne
17-09-2015, 10:30
Il mondo ( o meglio, una parte di mondo ) è mossa da "bisogni" che in realtà non ci sono.
Lo so benissimo anche io che potrei benissimo andare avanti col 6 plus per parecchio tempo, senza problemi.
Ma (come altre cose) lo prenderò il 6s plus oro rosa 128gb, più per sfizio e passione che altro, potendomelo permettere e senza fare cose folli per averlo, beninteso, anche se lo uso anche per lavoro ( ma potrei continuare a usare il vecchio senza problemi ).
Chi è fuori da questo sfizio, magari ne ha altri, chi il computer, chi la macchina, chi la moto, chi i viaggi, chi l'abbigliamento, e chi più ne ha più ne metta.
E'nell'animo umano, mi sa, anche chi non può permettersi magari alcune cose, i propri piccoli sfizi se li toglie....
Wuillyc2
17-09-2015, 10:39
Il mondo va avanti e si evolve è vero e questo vale per tutte le cose.
E' chiaro che fare un viaggio in 500 degli anni '60 è diverso dal farlo con una BMW superfiammante con aria super condizionata.
Il fatto è che noi possessori di iPhone abbiamo già il top di gamma, quindi ha senso spendere un surplus di denaro per il modello uscito appena dopo?
Meglio ancora, ha senso spendere ancora più soldi per fare il cambio con la generazione successiva?
Chi cambiava da iPhone5 a 5S spendeva di meno rispetto a chi cambierà iPhone6 per iPhone6S. Essendo aumentato il costo dello switch di almeno 50€ su un dispositivo che costa comunque ALMENO 800 cucuzze ha senso?
Per alcuni si, avrà sempre senso, ma credo che la fetta di persone disposte a pagare ancora di più per un modello di cellulare che strapaghiamo già al momento dell'acquisto decrescerà.
Secondo siamo arrivati già al limite, ragazzi possibile che oggi per avere l'ultimo modello di iPhone decente (64gb) dobbiamo sborsare 889€? Non vi sembrano tanti rispetto ai trend degli ultimi iPhone?
a me non piace entrare nel senso o non senso perché ogni uno di noi ha esigenze, gusti e passioni diverse, però posso dirti che da possessore di un attività informatica io sono contento se la gente passa sempre all'ultimo modello nella tecnologia ma sono anche d'accordo che spesso si cambia non per funzionalità ma per moda, spesso da appassionato faccio desistere la gente dal comprare cose inutili per i loro utilizzi e li convinco a comprare cose che si adattano più a loro.
Comunque un iPhone 5 o 6 che sia non è un top di gamma, o meglio non lo è più, ora è il 6S il top di gamma e questo è un dato di fatto, poi ogni persona farà i suoi conti personali in base al portafoglio o esigenze e valuta se vale la pena cambiare oppure no.
megamitch
17-09-2015, 11:09
"Top di gamma" io leggo Ostentazione?
Comunque sia, se potete spendere senza rimorsi spendete, si vive una volta sola :-)
cannoncino
17-09-2015, 11:26
Top di gamma non è ostentazione, l'iPhone è oggettivamente il top di gamma dei telefoni Apple; il top di gamma oggi è il 6S, verissimo, il 5S ed il 6 non lo è più.
Io sono programmatore ed ho comunque il pallino dell'ultimo modello, avevo un iphone 3GS (top gamma epoca), poi sono passato a Samsung S4 (top gamma epoca) ed ora sono possessore del 6.
Il discorso che faccio è che mentre prima uno spendeva 200€ per fare uno switch oggi ne dovrà spendere 250 proprio perchè i prezzi sono aumentati.
Magari ci sarà meno gente predisposta a togliersi lo sfizio proprio perchè sono aumentati, ancora una volta, i costi dello sfizio.
Pancho Villa
17-09-2015, 12:57
Avere l'ultimo modello non "serve" a niente. Semmai lo possiamo "volere", "desiderare" per qualsiasi altro motivo ma non ci "serve". Oggi l'elettronica da portarci in giro ci condiziona la vita e cerchiamo di convincerci che sia un bisogno. Io non ho iPhone ma non cambia la sostanza, per gli ultimi 3 anni regolarmente ogni 3-4 mesi cercavo un pretesto per cambiare il mio galaxy s2. Alla fine ho ceduto quest'anno prendendo l's6 in offerta a 360€ "convincendomi" che fosse l'occasione ottima. Ok da un punto di vista di prezzo in senso assoluto si, dal punto di vista del bisogno no, quello che facevo prima lo faccio anche ora, un po' meglio ma non da dire che ne avessi necessità.
Inutile quindi discutere del perché è percome uno acquista. Ho notato in particolare nel thread iPhone (a causa delle politiche di prezzo Apple che non scendono mai) alla fine ci si lamenta ma si compra lo stesso.
L'arma più importante del consumatore è quella di non acquistare. Se si acquista comunque a qualsiasi condizione, Tanto vale a questo punto non lamentarsi.
Beh a 360 un S6 hai fatto benissimo :)
un salto di ben 4 generazioni
samsamsam
17-09-2015, 13:11
Abbiamo la necessità solo di mangiare, bere, dormire, respirare e di soddisfare gli altri bisogni primari.
Tutto il resto è ricerca del benessere.
Ma non è forse la ricerca del benessere il vero motore che ha spinto l'umanità ad evolversi?
Ebbene, a mio avviso, acquistare l'ultimo terminale prodotto è l'estremizzazione di questa continua ricerca di benessere: è superfluo, come è superfluo acquistare un orologio in oro da 100k euro, ma ognuno ha la sua curva di domanda è le sue preferenze individuali.
Viviamo, beati noi, nell'era dello sfizio, io per primo, anche se mi tengo il 6 plus.
Alfacentauri
17-09-2015, 13:12
Magari ci sarà meno gente predisposta a togliersi lo sfizio proprio perchè sono aumentati, ancora una volta, i costi dello sfizio.
qui hai centrato in pieno.
questi aumenti determinano proprio quello che hai scritto tu, un minor accesso delle persone a quelli che sono prodotti di "lusso", un modo come un'altro per aumentare le differenze sociali.
e poi c'è il paradosso... più costa, meno gente se lo può permettere, più gente lo comprerà per far vedere che se lo può permettere:D
Apple_81
17-09-2015, 13:40
http://www.macitynet.it/iphone-6s-in-italia-2/
secondo voi è possibile ? o una palla colossale ???:rolleyes: :confused: :doh:
sicofante
17-09-2015, 13:46
http://www.macitynet.it/iphone-6s-in-italia-2/
secondo voi è possibile ? o una palla colossale ???:rolleyes: :confused: :doh:
Già ieri iSpazio riportando informazioni carpite ad un operatore telefonico parlava di uscita al 2 ottobre.
Oggi rilancia:
http://www.ispazio.net/535079/ispazio-vi-svela-in-anteprima-i-prezzi-ufficiali-delliphone-6s-in-italia-da-779e-a-1109e
Apple_81
17-09-2015, 13:50
Già ieri iSpazio riportando informazioni carpite ad un operatore telefonico parlava di uscita al 2 ottobre.
Oggi rilancia:
http://www.ispazio.net/535079/ispazio-vi-svela-in-anteprima-i-prezzi-ufficiali-delliphone-6s-in-italia-da-779e-a-1109e
quindi dovrebbe essere domani alle 9 ;) ... dovrò trovare 1 minuto libero :(
il menne
17-09-2015, 13:53
quindi dovrebbe essere domani alle 9 ;)
dovrò trovare 1 minuto libero :(
Veramente leggo su ispazio che i preordini partirebbero dal 25..... Dove lo hai letto da domattina alle 9???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.