View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
che problemi ha la station?
File LOG di sistema della VSR:
Da questo link è possibile scaricare il file log della VSR:
http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog
PS: Per chi ha impostato la password di accesso deve prima autenticarsi nell'interfaccia web della Station per scaricarlo.
alexassin
15-05-2015, 13:56
sono andato a vedere il cabinet della telecom e c'è scritto chiaramente fibra telecom. La distanza da casa mia è dai 350 a 450 metri (varia da dove passano realmente i cavi)
a quanto potrei agganciare in fibra?
Vodafone, dove non arriva con rete propria, affitta la linea da telecom, quindi il servizio viene erogato dal cabinet telecom.
Vodafone, dove non arriva con rete propria, affitta la linea da telecom, quindi il servizio viene erogato dal cabinet telecom.
Beh diciamo che la rete Vodafone è solo per la 100/10 o 300/20, la 30/3 passa solo da Telecom.
ubuntolaio
15-05-2015, 14:03
oh ma per l'upgrade a 10mega in up ? Sparito ???? :eek: :eek:
oh ma per l'upgrade a 10mega in up ? Sparito ???? :eek: :eek:
Molto probabile, in due settimane ancora non si è sentito nulla, Vodafone vuole investire molto sulla rete propria più che continuare su quella Telecom
Solo io sono stato fortunato e:
5/05 richiesta fibra vodafone in via online
11/05 contattato da operatore vodafone per confermare contratto
15/05 attivazione linea fibra :cool:
http://www.speedtest.net/result/4361890811.png
a me han contattato l'altro giorno quelli dell'assistenza tecnica.
Sembrerebbe che se non fosse per la vecchia linea (solo dati) che deve prima cessare, avrebbero anticipato parecchio. Almeno così mi ha fatto intendere l'operatrice.
Quindi penso/spero/mi aspetto che la data di attivazione venga confermata...
ma se si paga in unica soluzione l'attivazione costa meno?
Solo io sono stato fortunato e:
5/05 richiesta fibra vodafone in via online
11/05 contattato da operatore vodafone per confermare contratto
15/05 attivazione linea fibra :cool:
http://www.speedtest.net/result/4361890811.png
Io l'ho richiesta online il 28/3 e ancora niente :rolleyes:
oggi scade l'offerta on line. volevo passare domani al centro vodafone e sentire per bene.
di solito le prorogano le offerte?
oggi scade l'offerta on line. volevo passare domani al centro vodafone e sentire per bene.
di solito le prorogano le offerte?
Di solito si, dipende, alcune volte se aspetti magari il giorno dopo il costo di attivazione neanche te lo fanno pagare, altre volte lo abbassano, altre volte ancora lo alzano al costo standard (4 euro al mese).
@ dave226: prova a sollecitare online, attraverso la chat sul sito per le offerte, rompigli le "scatole", vedrai se sbrigano
ma se si paga in unica soluzione l'attivazione costa meno?
Credo di sì, devo aver letto da qualche parte che costa 169 invece di 4x48. In effetti devo chiamare il 190 per chiedere se è vero, qualcuno l'ha fatto?
Di solito si, dipende, alcune volte se aspetti magari il giorno dopo il costo di attivazione neanche te lo fanno pagare, altre volte lo abbassano, altre volte ancora lo alzano al costo standard (4 euro al mese).
@ dave226: prova a sollecitare online, attraverso la chat sul sito per le offerte, rompigli le "scatole", vedrai se sbrigano
Ho rotto le scatole perfino su telefonino.net, mi sono fatto richiamare da vari operatori, nulla...e un paio di volte mi sono sentito dire che hanno sbagliato ad inviare la richiesta a Infostrada...
EDIT: ho appena controllato lo stato della pratica, e la data prevista di attivazione è slittata ancora al 29/5.
Io sono stanco! E vorrei annullare tutto...
Chi mi consiglia come procedere??
Ho rotto le scatole perfino su telefonino.net, mi sono fatto richiamare da vari operatori, nulla...e un paio di volte mi sono sentito dire che hanno sbagliato ad inviare la richiesta a Infostrada...
EDIT: ho appena controllato lo stato della pratica, e la data prevista di attivazione è slittata ancora al 29/5.
Io sono stanco! E vorrei annullare tutto...
da quando ricevi la vodafone station hai 14 giorni per poter mandare una raccomandata per disdire
il tecnico per la nuova linea mi dovrebbe chiamare per attivazione prevista per il 18, ma ancora nulla... spero che mi chiami sabato, se no mi sa che lo sposteranno di altri 2 giorni:doh:
PS: Per chi ha impostato la password di accesso deve prima autenticarsi nell'interfaccia web della Station per scaricarlo.
Grande! Mettiamolo in sticky :)
Ciao, online ho trovato questo, magari ti e' utile, e riprende quel che ha detto xilly.
Vai all'art. 49:
http://www.codicedelconsumo.it/p3.html
L'offerta é rimasta la stessa. 25 euro + 4 euro di attivazione per 48 mesi :(
Chi ha beccato l'offerta senza attivazione?
IncrociatoreX
16-05-2015, 09:24
Ma sta 50/10 s'ha da fare o no? Più passa il tempo più ci credo meno.
Quoto e Up. Sapere almeno se vodafone si è già cominciata a interessarsi/prepararsi per questo profilo oppure non è del tutto contemplato nei loro piani. Orma in telecom è in pieno regime di rilascio da due settimane. :mc:
da quando ricevi la vodafone station hai 14 giorni per poter mandare una raccomandata per disdire
il tecnico per la nuova linea mi dovrebbe chiamare per attivazione prevista per il 18, ma ancora nulla... spero che mi chiami sabato, se no mi sa che lo sposteranno di altri 2 giorni:doh:
Purtroppo la VS me l'hanno spedita subito (tra l'altro, questa clausola penso sia una grande cavolata, ti inviano la VS e magari non attivano la linea entro i 14gg, quindi tu devi dare disdetta di un servizio del quale non hai nemmeno potuto usufruire o testare)
Di sicuro non mi sono messo a compilare una raccomandata di disdetta perchè nell'attivazione/migrazione ci possono volere tranquillamente anche 30gg, ho aspettato in buona fede... quindi quello non lo posso più fare
Nelle loro clausole c'è scritto che hanno tempo massimo 60gg, se mi attivano il 29 saranno passati 62gg.
Quoto e Up. Sapere almeno se vodafone si è già cominciata a interessarsi/prepararsi per questo profilo oppure non è del tutto contemplato nei loro piani. Orma in telecom è in pieno regime di rilascio da due settimane. :mc:
Visto che lo chiedi..
http://i62.tinypic.com/2z50pxy.jpg
Prevedo una rivolta di Vodafone
ubuntolaio
16-05-2015, 11:59
le regole si trovano sul sito di AGCOM da mesi, ci sono anche i prezzi!!
Altrimenti Telecom non avrebbe potuto vendere la 50mega.
ciriacus
16-05-2015, 12:19
L'offerta é rimasta la stessa. 25 euro + 4 euro di attivazione per 48 mesi :(
Chi ha beccato l'offerta senza attivazione?
io con la richiesta del 23 aprile, ma ancora niente VSR e la data è inchiodata al 22/05 che mi sembra non plausibile
Si ma qua è diverso ancora, lo ripeto anche perchè ormai lo dico sempre, Vodafone applica lo stesso prezzo per la 30/3 la 100/10 e per la 300/20, come potrebbe vendere la 50/10 a 5€ in più al mese? Quindi, immagino, debbano decidere cosa fare, visto che loro andranno a pagare di più il "noleggio" da parte di Telecom della linea, di conseguenza dovrebbero aumentare i costi ai propri clienti.
ubuntolaio
16-05-2015, 12:26
Si ma qua è diverso ancora, lo ripeto anche perchè ormai lo dico sempre, Vodafone applica lo stesso prezzo per la 30/3 la 100/10 e per la 300/20, come potrebbe vendere la 50/10 a 5€ in più al mese? Quindi, immagino, debbano decidere cosa fare, visto che loro andranno a pagare di più il "noleggio" da parte di Telecom della linea, di conseguenza dovrebbero aumentare i costi ai propri clienti.
si certo ma dal messaggio dell'operatore vodafone sembra che debbano concordare qualcosa con Telecom, invece è una questione interna di Vodafone.
All'ingrosso se ricordo la tabella la differenza tra 30/3 e 50/10 è di circa 2€ per Vodafone
fabio336
16-05-2015, 12:35
per l'adsl in wholesale vodafone rivende solo il profilo 7Mega quando sappiamo benissimo che sui dslam eth ci sono anche i profili 20Mega
il tutto per dire che la 50 Mega vodafone su rete telecom potrebbe non arrivare...
Doxphoto
16-05-2015, 12:43
Aggiornamento dell'ultimo momento..
Contratto fatto il 2 aprile..
Data di attivazione 29/04
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05
ed oggi .. aggiornata al 29/05 !!!
Dajeee abbiamo fatto il primo mesiversario di spostamento di data di attivazioneeeee !!!
Me sa che Vodafone ...non vuole proprio i clienti :)
tra l'altro ora non le trovo più, ma la differenza tra il noleggio della 30 mega e quello della 50 mega aveva una differenza di prezzo di centesimi... quindi non si può neanche dire che sia una questione di prezzo...
ubuntolaio
16-05-2015, 13:00
tra l'altro ora non le trovo più, ma la differenza tra il noleggio della 30 mega e quello della 50 mega aveva una differenza di prezzo di centesimi... quindi non si può neanche dire che sia una questione di prezzo...
era di circa 2€
era di circa 2€
riesci mica a ritrovarle? è da un po' che le cercavo, ma sembrano sparite quelle tariffe
fabio336
16-05-2015, 13:09
riesci mica a ritrovarle? è da un po' che le cercavo, ma sembrano sparite quelle tariffe
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/c/document_library/get_file?uuid=3217644a-9add-4bf7-a90d-f006c85cb190&groupId=10165
2€ precisi
Vi posso dire solo che questo è un dirigente di Vodafone. Vi porto solo la notizia nuda e cruda. Sta a voi trarre le conclusioni
fabio336
16-05-2015, 13:34
Vi posso dire solo che questo è un dirigente di Vodafone. Vi porto solo la notizia nuda e cruda. Sta a voi trarre le conclusioni
e che dirigente :sofico:
vuol dire che non si sono interessati minimamente alla cosa
ubuntolaio
16-05-2015, 14:02
http://i.imgur.com/rQE1v3ch.jpg
allora direi che sono giustificati i 5€ in più per la velocità massima... 2€ già solo da dare a Telecom, ed in più tutto ciò che sta dietro come infrastruttura di proprietà per gestire maggiore velocità, e anche maggiore banda da pagare agli altri vari provider di livello superiore/internazionali...
allora direi che sono giustificati i 5€ in più per la velocità massima... 2€ già solo da dare a Telecom, ed in più tutto ciò che sta dietro come infrastruttura di proprietà per gestire maggiore velocità, e anche maggiore banda da pagare agli altri vari provider di livello superiore/internazionali...
E quindi io dovrei pagare la 50/10 10€ in più al mese rispetto a chi abita nella zona di Bologna dove c'è la 300/20?
Non mi pare proprio legale questa cosa
allora direi che sono giustificati i 5 in più per la velocità massima... 2 già solo da dare a Telecom, ed in più tutto ciò che sta dietro come infrastruttura di proprietà per gestire maggiore velocità, e anche maggiore banda da pagare agli altri vari provider di livello superiore/internazionali...
La spiegazione è solo una: non vogliono fare una figura di m...a chiedendo 5 euro ai clienti, dato che ne chiedono altrettanti dopo un anno per la massima velocità. Non si preoccupano perché nel giro di un anno prevedono di aver coperto tutte le zone attualmente in wholesale. Al massimo lo offriranno aggratis per un paio di mesi prima della migrazione su rete propria
ubuntolaio
16-05-2015, 14:46
La spiegazione è solo una: non vogliono fare una figura di m...a chiedendo 5 euro ai clienti, dato che ne chiedono altrettanti dopo un anno per la massima velocità. Non si preoccupano perché nel giro di un anno prevedono di aver coperto tutte le zone attualmente in wholesale. Al massimo lo offriranno aggratis per un paio di mesi prima della migrazione su rete propria
anche secondo me sarà cosi, molti avranno 2 upgrade quindi
30/3 ----> 50/10 -----> 100/20
e se è vero anche l'upgrade sull'upload in futuro 100/40 :D :D
sempre allo stesso prezzo
fabio336
16-05-2015, 14:53
E quindi io dovrei pagare la 50/10 10€ in più al mese rispetto a chi abita nella zona di Bologna dove c'è la 300/20?
Solitamente l'adsl wholesale costa di più.. Non credo sua molto diverso per la vdsl
EliGabriRock44
16-05-2015, 14:53
Volevo chiedere un'informazione a i più esperti per quanto riguarda la sim data in dotazione con la vodafone station: sono passato a Vodafone fibra 30/3 a inizio Marzo, quando ancora la sim non era per il 4G; non avendo mai avuto disponibilità di provarla con il 4G e visto che sto per acquistare un telefono con LTE, mi chiedevo se era quindi possibile sfruttarla in 4G.
Volevo chiedere un'informazione a i più esperti per quanto riguarda la sim data in dotazione con la vodafone station: sono passato a Vodafone fibra 30/3 a inizio Marzo, quando ancora la sim non era per il 4G; non avendo mai avuto disponibilità di provarla con il 4G e visto che sto per acquistare un telefono con LTE, mi chiedevo se era quindi possibile sfruttarla in 4G.
1) non è un sim voce, è una sim dati quindi non puoi telefonare ma solo navigare e mandare sms.
2) purtroppo l'offerta sottoscritta non prevedeva la navigazione in 4G e funzionerà solo in 3G. Sono come te. Potrei un giorno provare a chiedere in un centro vodafone se mi fanno l'update di banda! Se sono qualcosa di nuovo ti dico.
EliGabriRock44
16-05-2015, 15:48
1) non è un sim voce, è una sim dati quindi non puoi telefonare ma solo navigare e mandare sms.
2) purtroppo l'offerta sottoscritta non prevedeva la navigazione in 4G e funzionerà solo in 3G. Sono come te. Potrei un giorno provare a chiedere in un centro vodafone se mi fanno l'update di banda! Se sono qualcosa di nuovo ti dico.
OK, grazie :)
anche secondo me sarà cosi, molti avranno 2 upgrade quindi
30/3 ----> 50/10 -----> 100/20
e se è vero anche l'upgrade sull'upload in futuro 100/40 :D :D
sempre allo stesso prezzo
Peccato che non sia così dappertutto, a Bologna non stanno facendo lavori per la 100/20 perchè metroweb ha posato la sua linea, purtroppo però ha stoppato quasi subito i lavori (per colpa di fastweb che ha avuto il via libera x stendere la sua).
Quindi qua o metroweb si sveglia e riparte coi lavori o rimaniamo fregati...
no io intendevo che è giusto che chiedano un prezzo maggiore per una velocità superiore a quella "di base" 20/3... come appunto fanno già tutti...
ma io applicherei 2 velocità, non 20/3 - 30/3 - 50/10 - 300/20...
ubuntolaio
16-05-2015, 16:37
no io intendevo che è giusto che chiedano un prezzo maggiore per una velocità superiore a quella "di base" 20/3... come appunto fanno già tutti...
ma io applicherei 2 velocità, non 20/3 - 30/3 - 50/10 - 300/20...
laddove c'è rete vodafone ci sono 2 profili fttc ( 100/20 - 20/3 ) ftth ( 300/20 - 20/10 )
anche in vula sono 2 ( 30/3 - 20/3 )
laddove c'è rete vodafone ci sono 2 profili fttc ( 100/20 - 20/3 ) ftth ( 300/20 - 20/10 )
anche in vula sono 2 ( 30/3 - 20/3 )
esatto e quello che intendevo è che se aggiungessero il 50/10 in vula, dovrebbero farlo "gratis" ovvero lasciando il base 20/3 e trasformando il "premium a pagamento" in quello a 50/10, eliminando del tutto il 30/3...
sta di fatto che mi sa che in vula non investirà nulla, se intende procedere a cablare per conto proprio...
quello che non si capisce è Torino ad esempio, ha coperto Settimo Torinese e tutti i dintorni di Torino, ma Torino città è tutta vula 30/3 mentre Fastweb è tutta o quasi 100/10 con armadi in proprio...
sì, in teoria c'è il progetto Metroweb FTTH entro il 2017... però bisogna vedere quando sarà effettivamente operativo...
Il profilo 20/3 Mb VULA/bitstream in realtà non esiste a listino Telecom, c'è solo il 30/3 Mb con aggancio massimo di 31500 Kb in DS.
Il 20 Mb su VDSL/FTTC TI è un'invenzione Vodafone, nel senso che il valore di allineamento rimane quello, immagino venga solo cappata la velocità effettiva.
ottima info :)
ma sbaglio o mi pare di scorgere all'interno del log tante belle info sulla connessione voip ? :D
Il profilo 20/3 Mb VULA/bitstream in realtà non esiste a listino Telecom, c'è solo il 30/3 Mb con aggancio massimo di 31500 Kb in DS.
Il 20 Mb su VDSL/FTTC TI è un'invenzione Vodafone, nel senso che il valore di allineamento rimane quello, immagino venga solo cappata la velocità effettiva.
sì esatto, ma questo gli garantisce lo stesso un minor costo, data la minor necessità di banda disponibile necessaria a livello più alto...
sì esatto, ma questo gli garantisce lo stesso un minor costo, data la minor necessità di banda disponibile necessaria a livello più alto...
A Telecom comunque pagano la stessa tariffa, poi certamente risparmieranno qualcosa sul transito dei vari carrier esterni.
totocrista
16-05-2015, 17:15
Infatti sarà così. Come fa Fastweb con la 20/10
A Telecom comunque pagano la stessa tariffa, poi certamente risparmieranno qualcosa sul transito dei vari carrier esterni.
no guarda che non è affatto cosa da poco... da 30/3 a 20/3 forse non cambia moltissimo, ma da 100/20 a 20/3 cambia un sacco...
Fastweb sta avendo notevoli problemi a gestire il traffico derivante da tutte le adsl che improvvisamente ora sono diventate 100 mega...
sembra poco, ma moltiplicato per tutti gli utenti attivi, che appena vedono una 100 mega partono a fare speedtest a manetta e scaricare il mondo...
no guarda che non è affatto cosa da poco... da 30/3 a 20/3 forse non cambia moltissimo, ma da 100/20 a 20/3 cambia un sacco...
Fastweb sta avendo notevoli problemi a gestire il traffico derivante da tutte le adsl che improvvisamente ora sono diventate 100 mega...
sembra poco, ma moltiplicato per tutti gli utenti attivi, che appena vedono una 100 mega partono a fare speedtest a manetta e scaricare il mondo...
Eh appunto la differenza non è poi enorme a livello di traffico generato, almeno in confronto a Fastweb.
Eh appunto la differenza non è poi enorme a livello di traffico generato, almeno in confronto a Fastweb.
è complesso... da un lato tra 100/20 e 20/3 ci sono 5€
dall'altro ci sono 5€ dalla 30/3 alla 20/3...
la 100/20 gli genera molto più traffico che non la 20/3... ma è di proprietà Vodafone l'armadio in strada...
da 30/3 a 20/3 non cambia molto il traffico, ma sono linee in Wholesale Telecom, che quindi costano di più in quanto da affittare a Telecom...
anche in ADSL il Wholesale è sempre costato più che l'ULL
è complesso... da un lato tra 100/20 e 20/3 ci sono 5€
dall'altro ci sono 5€ dalla 30/3 alla 20/3...
la 100/20 gli genera molto più traffico che non la 20/3... ma è di proprietà Vodafone l'armadio in strada...
da 30/3 a 20/3 non cambia molto il traffico, ma sono linee in Wholesale Telecom, che quindi costano di più in quanto da affittare a Telecom...
anche in ADSL il Wholesale è sempre costato più che l'ULL
Il discorso è che da Telecom affittano solo il kit di interconnessione, mica la rete IP... Una volta che il traffico è instradato sulla rete di Vodafone (il che dovrebbe avvenire a livello di centrale nel caso del VULA) te lo gestisce Vodafone, con le proprie policy di peering.
Non è che a Telecom pagano meno perchè risparmiano banda, il canone è lo stesso (quello del profilo 30/3 Mb).
Il discorso è che da Telecom affittano solo il kit di interconnessione, mica la rete IP... Una volta che il traffico è instradato sulla rete di Vodafone (il che dovrebbe avvenire a livello di centrale nel caso del VULA) te lo gestisce Vodafone, con le proprie policy di peering.
Non è che a Telecom pagano meno perchè risparmiano banda, il canone è lo stesso (quello del profilo 30/3 Mb).
no ma è il solito discorso di bilanciare le offerte, quindi da un'offerta ci ricaveranno pochissimo, ma sarà bilanciato dai guadagni di un'altra offerta... per noi i costi sono tutti uguali (che sia vula o meno), ma per loro no...
un po' come il discorso che il paesino di campagna paga la Telecom 7 mega quanto quello di città... sicuramente farla arrivare in campagna sarà costato molto più che in città, ma lo ha fatto con gli utili generati dal prezzo della 7 mega in città...
no ma è il solito discorso di bilanciare le offerte, quindi da un'offerta ci ricaveranno pochissimo, ma sarà bilanciato dai guadagni di un'altra offerta... per noi i costi sono tutti uguali (che sia vula o meno), ma per loro no...
un po' come il discorso che il paesino di campagna paga la Telecom 7 mega quanto quello di città... sicuramente farla arrivare in campagna sarà costato molto più che in città, ma lo ha fatto con gli utili generati dal prezzo della 7 mega in città...
Diciamo pure che ci marciano un po'; certo gli introiti delle connessioni VULA/NGA sono scarsi, del resto con il WS Telecom è sempre stato così. Però non mi sembra un buon motivo per far ricadere quei costi sul cliente finale.
beh invece a me sembra "giusto"... ti dicono "dove ho investito io in copertura con miei apparati costa x, lì io non ho miei apparati in strada, però se vuoi li noleggio a Telecom e te la rivendo a x+y, che è cmq meno caro del prezzo z che ti offre Telecom"...
Beh rispetto alla VDSL di Telecom la convenienza c'è di sicuro, ci mancherebbe. Trovo preoccupante però che la concorrenza sul VULA/bitstream sia in pratica limitata alla sola Vodafone (parlando degli operatori maggiori).
lucafisio
16-05-2015, 18:47
Scusate, non sono riuscito a trovare un'info sul sito Vodafone, parlando dei 4 euro al mese x 48 mesi di costo attivazione, se io cambio operatore prima della scadenza dei 48 mesi mi fanno pagare le rate residue?
Perché se è così conviene pagare anticipatamente l'attivazione in un'unica soluzione risparmiando qualcosa.
mikedepetris
16-05-2015, 18:54
Evabbè anche con questo firmware appena ho messo in coda un torrent si è impiantata già due volte.
System running since4 minutes, 33 secondsFirmware Version5.4.8.1.160.12.50.1.9Gateway IDD14110000364912Gateway model nameVodafone Station RevolutionGateway hardware versionADB 963168_ADBVOX25
dal log non ci ho capito nulla
non ho tempo per il factoryreset, spero tra qualche giorno.
Scusate, non sono riuscito a trovare un'info sul sito Vodafone, parlando dei 4 euro al mese x 48 mesi di costo attivazione, se io cambio operatore prima della scadenza dei 48 mesi mi fanno pagare le rate residue?
Perché se è così conviene pagare anticipatamente l'attivazione in un'unica soluzione risparmiando qualcosa.
Sì, è così, nel mio contratto è specificato chiaramente:" Gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 mesi, è previsto l'addebito in un'unica soluzione degli importi non ancora corrisposti."
dite che dopo 12 mesi davvero si passa a 20 mega? non capisco proprio questa cosa:confused:
EliGabriRock44
16-05-2015, 19:57
dite che dopo 12 mesi davvero si passa a 20 mega? non capisco proprio questa cosa:confused:
Eh si, fa confondere un bel pò!
Comunque no, decidi tu se scendere alla 20 mb o rimanere alla 30 pagando 5 euro in più...
Eh si, fa confondere un bel pò!
Comunque no, decidi tu se scendere alla 20 mb o rimanere alla 30 pagando 5 euro in più...
Già, cmq dal primo maggio non c'è più l'opzione del passaggio a 20 mega. Il prezzo sale e si rimane a 30, senza possibilità di scelta.
Già, cmq dal primo maggio non c'è più l'opzione del passaggio a 20 mega. Il prezzo sale e si rimane a 30, senza possibilità di scelta.
dal 1 maggio l'offerta è:
30€ al mese per un anno, poi 37€ al mese (più 4€ al mese di attivazione per 48 mesi)
e dopo il primo anno vanno aggiunti 5€ al mese per mantenere la 30/3 oppure scende a 20/3
la scelta resta, solo che le tariffe sono aumentate di 5€ già dalla base
ubuntolaio
16-05-2015, 20:33
dove lo hai letto?
Sul sito Vodafone c'è scritto che dopo 12 mesi o si pagano i 5€ in più o si scende
http://www.tomshw.it/news/telecom-confermati-103-milioni-di-euro-di-multa-per-abuso-di-posizione-dominante-66321
Telecom Italia "ha opposto ai concorrenti un numero ingiustificatamente elevato di rifiuti di attivazione dei servizi all’ingrosso". Il tutto "in modo discriminatorio rispetto a quelli provenienti dalle proprie divisioni interne".
Secondo l'Antitrust ha ostacolato l'accesso dei concorrenti all'infrastruttura, sia nel caso della fornitura di servizi su linea attiva, sia nel caso della fornitura di servizi su linea non attiva. Ciò ha di fatto reso significativamente più difficoltoso per gli altri operatori, il processo di attivazione dei servizi di accesso alla rete rispetto alle divisioni interne di Telecom.
http://www.tomshw.it/news/telecom-confermati-103-milioni-di-euro-di-multa-per-abuso-di-posizione-dominante-66321
Ecco, almeno non viene vanificato il discorso di un dirigente Vodafone (ha usato frasi totalmente diverse, ma il problema è quello: Telecom fa ostruzionismo e quindi sono giusti i 103 milioni di multa
IncrociatoreX
16-05-2015, 23:10
Visto che lo chiedi..
http://i62.tinypic.com/2z50pxy.jpg
Prevedo una rivolta di Vodafone
Cosa ho scatenato con il mio post :D
Grazie gius01 per la risposta, quindi stanno prendendo almeno in considerazione la questione. Secondo il mio modesto parere vodafone dovrebbe attivare i nuovi profili o altrimenti perderebbe molto "appeal" nei confronti di telecom, già ci sono pochi wholesale attivi. Poi se vodafone vuole "rompere" con la questione wholesale e affrettarsi a coprire con la sua rete tutta Italia è un altro discorso, ma comunque sta ancora agli inizi con la sua copertura, mancano ancora tutte le grandi città praticamente.
Aspettiamo sviluppi :)
dove lo hai letto?
Sul sito Vodafone c'è scritto che dopo 12 mesi o si pagano i 5 in più o si scende
Leggendo l'offerta sul sito mi sembrava di non vedere più la clausola del calo velocità dopo un anno ma se dite che mi sbaglio ok.. 😀
Leggendo l'offerta sul sito mi sembrava di non vedere più la clausola del calo velocità dopo un anno ma se dite che mi sbaglio ok.. 😀
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
in fondo alla pagina
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
in fondo alla pagina
Grazie mille, allora adesso sono ben peggiori le tariffe!! Fino ad aprile il passaggio da 30 a 37 euro di super fibra family per i non clienti Vodafone non era previsto! 7 euro al mese di aumento non sono pochi... Per fortuna ho fatto appena in tempo ad evitare il balzello!
😀
In 3 mesi circa sono salite di una decina di euro al mese le tariffe. Ricordo che fino a due mesi fa i già clienti vodafone mobile potevano attivare la fibra a 20 euro al mese per sempre, un mese fa si è passati a 25 e fra poco a 30. Per tutti vale il discorso che dopo il primo anno bisogna aggiungere 5 euro altrimenti si viene limitati a 20 mega.
Ci sarà gente che paga 30 euro al mese quello che altri pagano 20, 1/3 in meno, non poco.
Io sto nel mezzo con 25 euro al mese.
In 3 mesi circa sono salite di una decina di euro al mese le tariffe. Ricordo che fino a due mesi fa i già clienti vodafone mobile potevano attivare la fibra a 20 euro al mese per sempre, un mese fa si è passati a 25 e fra poco a 30. Per tutti vale il discorso che dopo il primo anno bisogna aggiungere 5 euro altrimenti si viene limitati a 20 mega.
Ci sarà gente che paga 30 euro al mese quello che altri pagano 20, 1/3 in meno, non poco.
Io sto nel mezzo con 25 euro al mese.
Io che ho attivato il 14/03 ho la super fibra family (quela con tutto incluso) a 25€/mese x sempre
stopper11
17-05-2015, 18:55
io dai primi di aprile sono raggiunto dalla fibra telecom ma ad oggi ancora controllando su gea non risulto coperto dalla wholesale 30mb, c'è scritto centrale chiusa.
la mia città è già in lavorazione per la 100mb è possibile che vogliono attendere per attivare direttamente sui loro dslam?
io dai primi di aprile sono raggiunto dalla fibra telecom ma ad oggi ancora controllando su gea non risulto coperto dalla wholesale 30mb, c'è scritto centrale chiusa.
la mia città è già in lavorazione per la 100mb è possibile che vogliono attendere per attivare direttamente sui loro dslam?
Di quale città sei?
Di quale città sei?
Per Bologna sai nulla? Metroweb avanza o no? E per sta famosa 50/10 si sta valutando l'opzione o no?
stopper11
17-05-2015, 19:45
Di quale città sei?
catania
lucafisio
17-05-2015, 22:21
Grazie mille, allora adesso sono ben peggiori le tariffe!! Fino ad aprile il passaggio da 30 a 37 euro di super fibra family per i non clienti Vodafone non era previsto! 7 euro al mese di aumento non sono pochi... Per fortuna ho fatto appena in tempo ad evitare il balzello!
😀
Scusami, ma se non sbaglio è già da un po' che l'offerta superfibra family prevede il passaggio a 37 € dopo 12 mesi per i non clienti Voda, così come per la super fibra "liscia" da 25 a 29, per ora non è cambiato niente!
esatto, è solo aumentato il prezzo in offerta, che una volta era 20 e 25 e ora invece è 25 e 30... vabbè oltre al prezzo di attivazione che anche quello è aumentato, ma basta attivare i giorni in cui è gratuita
lucafisio
17-05-2015, 22:46
Infatti, sto aspettando da 10 gg che ci sia l'attivazione gratuita sulla super fibra, ma per ora niente, solo sulla family, l'unica cosa è che non vorrei che a furia di aspettare scatti un altro aumento che vanificherebbe l'attivazione gratis!
MostWanted
17-05-2015, 23:01
avete notato questo nel log???
May 17 10:50:13 2015 May 17 10:50:13 2015 1 DSL Noisy Line information Synced at 31496/3144 (kbps down/up)
sembrano proprio i valori della linea. ok non ci sono i disturbi ma dice la velocità agganciata
fabio336
17-05-2015, 23:04
Di quale città sei?
Novità:
Tutti i clienti 30/3 wholesale saranno coinvolti anche alla 50/10 wholesale di Telecom Italia
Hai qualche certezza di questo?
per correttenza se non hai date è meglio se rimuovi questa info (bufala)
Scusami, ma se non sbaglio è già da un po' che l'offerta superfibra family prevede il passaggio a 37 dopo 12 mesi per i non clienti Voda, così come per la super fibra "liscia" da 25 a 29, per ora non è cambiato niente!
No, io ho sottoscritto a fine aprile super fibra family senza essere cliente Voda e pagherò sempre 30 (+ attivazione), non c'è il passaggio a 37 dopo 12 mesi.
No, io ho sottoscritto a fine aprile super fibra family senza essere cliente Voda e pagherò sempre 30 (+ attivazione), non c'è il passaggio a 37 dopo 12 mesi.
Impossibile, anzi molto molto strano, l'aumento a 37 euro c'è sempre stato anche quando mi volevo abbonare ad inizio gennaio
Inviato dallo spazio
lucafisio
18-05-2015, 07:36
Cavolo, non avevo notato questa cosa! Però, in effetti un bell'aumento!
Io speravo che la concorrenza spingesse telecom ad abbassare i suoi prezzi per avvicinarsi a Voda, invece sta avvenendo il contrario, Voda sta man mano aumentando e se continua così tra poco le sue tariffe arriveranno quasi alla pari di con quelle (carissime) telecom!
Piuttosto, una domanda per te e per chi come te ha già la VSR, come vi trovate come portata del wi-fi? Copre bene anche case abbastanza grandi e/o con muri spessi?
IncrociatoreX
18-05-2015, 08:22
avete notato questo nel log???
May 17 10:50:13 2015 May 17 10:50:13 2015 1 DSL Noisy Line information Synced at 31496/3144 (kbps down/up)
sembrano proprio i valori della linea. ok non ci sono i disturbi ma dice la velocità agganciata
Synced at 31496/3144 (kbps down/up)
Abbiamo lo stesso aggancio :D Bella scoperta e per un attimo avevo sperato anche di trovare i valori di linea :rolleyes:
Domanda: anche a voi il log delle connessioni/disconnessioni del pannello principale della vsr impazzisce? nel senso che da orari sballati e/o dispositivi "fantasma" ( sono sicuro che non c'è nessun intruso)
controlla MOLTO bene... perché questa è l'offerta entro marzo, volantino preso in negozio Vodafone, con offerte entro il 31/03...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/18/ee9ca2a092ee6f997d2d82099f70ae3d.jpg
non c'è mai stata nessuna offerta a 30 euro per sempre senza associare la sim
Ma perché l'accesso remoto con l'app non funziona mai!!!!!!! Cosa l'hanno messo a fare :muro: :muro: :muro:
controlla MOLTO bene... perché questa è l'offerta entro marzo, volantino preso in negozio Vodafone, con offerte entro il 31/03...
---
Esatto, stesso volantino che ho io.
Inviato dallo spazio
Mi ha chiamato la Telecom!! Venerdì mattina viene il tecnico ad attivare!!!!! Speriamo che non tiri il pacco....
Mi ha chiamato la Telecom!! Venerdì mattina viene il tecnico ad attivare!!!!! Speriamo che non tiri il pacco....
Anche io stamani avevo l'appuntamento... Alle 10:30.
Non s'è ancora(?) visto nessuno (anche l'altra volta, era arrivato con un giorno di ritardo). :muro:
Non capisco perché dovrebbe venire il tecnico, sono nuove linee?
Inviato dallo spazio
lucafisio
18-05-2015, 11:58
Piuttosto, una domanda per te e per chi come te ha già la VSR, come vi trovate come portata del wi-fi? Copre bene anche case abbastanza grandi e/o con muri spessi?
Scusate l'insistenza, nessuno mi sa dare qualche feedback sulla portata wi-fi della vodafone station revolution?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/18/ee9ca2a092ee6f997d2d82099f70ae3d.jpg
Sono sicurissimo. Nell'offerta da me sottoscritta non c'è traccia del passaggio 37 euro dopo 12 mesi, e non sono cliente Vodafone. Dice solo che dopo 12 mesi se voglio evitare di scendere a 20mega devo pagare 5 euro i più.
Per chi mi chiedeva delle prestazioni del Wi-Fi della VSR, ancora non lo so perché non mi hanno ancora attivato.
Inviato dallo spazio
Si si nel mio caso è una nuova attivazione: il vecchio proprietario di casa prima del rogito ha staccato tutto....
Domanda: anche a voi il log delle connessioni/disconnessioni del pannello principale della vsr impazzisce? nel senso che da orari sballati e/o dispositivi "fantasma" ( sono sicuro che non c'è nessun intruso)
Non saranno le connessioni tramite Wifi Community?
Sono sicurissimo. Nell'offerta da me sottoscritta non c'è traccia del passaggio 37 euro dopo 12 mesi, e non sono cliente Vodafone. Dice solo che dopo 12 mesi se voglio evitare di scendere a 20mega devo pagare 5 euro i più.
Per chi mi chiedeva delle prestazioni del Wi-Fi della VSR, ancora non lo so perché non mi hanno ancora attivato.
Teoricamente anch'io avrei sottoscritto la tua stessa offerta Marck, ma quella a 25€ super fibra, quindi confermo l'esisitenza...anche se nella confezione della VS c'è questa che ha postato in foto l'utente sopra, io da web ne ho sottoscritto un altra!
Esatto. Linea aggiuntiva nel mio caso. Avendo dovuto dismettere FW joy.
Peccato che o il commerciale Telecom mi dice fischi per fiaschi, o mi hanno tirato il 2° pacco.
Esatto. Linea aggiuntiva nel mio caso. Avendo dovuto dismettere FW joy.
Peccato che o il commerciale Telecom mi dice fischi per fiaschi, o mi hanno tirato il 2° pacco.
Ma scusa, hai chiamato il numero verde? Cosa ti hanno detto? Perche non è venuto il tecnico?
Ma scusa, hai chiamato il numero verde? Cosa ti hanno detto? Perche non è venuto il tecnico?
Chiamare il numero verde Vodafone è inutile, visto che la cosa la gestisce Telecom... E non c'è modo di chiamare TI (mi hanno sempre contattato da un numero cittadino "troncato"), quindi in questi casi non si può fare molto se non sollecitare vodafone (che solleciti TI) ed aspettare...
cavolo prima era molto + conveniente l'offerta fibra per i clienti vodafone.
siamo passati da 20 euro + 3 euro al mese o 99 euro (in un unica soluzione) a 25+ 4 euro o 198 euro
sto guardando anche fasweb joy a 19 euro per 6 mesi e 100 mega
siamo passati da 20 euro + 3 euro al mese o 99 euro (in un unica soluzione) a 25+ 4 euro o 198 euro
Meglio meglio, banda meno satura :asd:
ubuntolaio
19-05-2015, 00:06
sto guardando anche fasweb joy a 19 euro per 6 mesi e 100 mega
cmq all'ufficio vendite di Vodafone sono un pò folli
ogni due settimane cambiano e non di poco le offerte :D :D :eek: :eek:
cmq all'ufficio vendite di Vodafone sono un pò folli
ogni due settimane cambiano e non di poco le offerte :D :D :eek: :eek:
Sono folli o incapaci
più o meno, diciamo che sono entrati "alla grande" con la fibra, a prezzi scontatissimi oltre ogni aspettativa... si sono accaparrati un buon numero di clienti, e ora tornano a prezzi più economicamente sostenibili...
sono logiche di mercato, che per quanto possano sembrare assurde ai più, il loro senso ce l'hanno ;)
lucafisio
19-05-2015, 21:31
Sono veramente indeciso su cosa fare...oggi e domani c'è l'offerta che dà, sul super fibra, al solito prezzo, anche le chiamate verso i fissi incluse...io aspettavo che riproponessero l'attivazione gratuita sul super fibra, ma non arriva, non vorrei che non la riproponessero più e che a furia di aspettare scattassero altri aumenti.
E' vero che di telefonate ai fissi ormai se ne fanno poche, però a 'sto punto, pagare per intero per pagare per intero, tanto vale prendere questa piccola promo.
Voi che dite?
sIlveralIen
20-05-2015, 10:59
ma ancoira non ci sono novità per la 50/10 vero? :rolleyes:
ubuntolaio
20-05-2015, 11:13
http://media.giphy.com/media/5x89XRx3sBZFC/giphy.gif
IncrociatoreX
20-05-2015, 11:54
Torna indietro di qualche pagina nel thread, pare che qualcosa si stia cominciando a muovere ma ci vorrà ancora tempo :sofico:
più o meno, diciamo che sono entrati "alla grande" con la fibra, a prezzi scontatissimi oltre ogni aspettativa... si sono accaparrati un buon numero di clienti, e ora tornano a prezzi più economicamente sostenibili...
sono logiche di mercato, che per quanto possano sembrare assurde ai più, il loro senso ce l'hanno ;)
è la stessa logica che applicano al mobile.
In effetti a me rode un po' che dopo pochi giorni dalla sottoscrizione del mio contratto abbiano sensibilmente migliorato le offerte ma è inutile prendersela: può andarti bene, come può andarti male.
Aspetto la fine del periodo promozionale (che nel mio caso è di soli 6 mesi) e poi eventualmente valuto verso chi migrare. Tanto ho capito che qua da me la Fttc make 100/20 non la vedremo prima di un paio d'anni.
è la stessa logica che applicano al mobile.
In effetti a me rode un po' che dopo pochi giorni dalla sottoscrizione del mio contratto abbiano sensibilmente migliorato le offerte ma è inutile prendersela: può andarti bene, come può andarti male.
In realtà Vodafone ha tenuto e forse tiene ancora una condotta scorretta: dire che un'offerta e' valida solo fino alle 23:59 di oggi e alle 00:00 riproporla identica fino alla fine della giornata successiva, e' pubblicità ingannevole. Cosi' faceva quando meditavo di sottoscrivere il contratto e guardavo tutti i giorni la pagina per attivarlo, indeciso. :)
In quel periodo, l'offerta speciale scadeva giornalmente per poi riproporsi identica il giorno successivo.
La pubblicità dei divani con la Ferilli in TV e' ricaduta in questa casistica: su segnalazione di Altroconsumo hanno dovuto smettere di prorogare di volta in volta la promozione in stile "solo per questa settimana poi basta quindi affrettatevi il mondo sta per finire": di fatto non era cosi', ripartiva identica al motto di "azz che cu|o che avete, il mondo non e' finito, giu' un'altra settimana di sconti!"
mah a me non sembra affatto scorretta quella di Vodafone, non dice da nessuna parte che non sarà prorogata o riproposta, loro ti dicono solo "oggi è così, se attivi entro oggi hai queste condizioni contrattuali, se aspetti domani fatti tuoi se più costa di più o hai meno cose incluse"
altrimenti anche Tiscali sarebbe nella stessa situazione...
mah a me non sembra affatto scorretta quella di Vodafone, non dice da nessuna parte che non sarà prorogata o riproposta, loro ti dicono solo "oggi è così, se attivi entro oggi hai queste condizioni contrattuali, se aspetti domani fatti tuoi se più costa di più o hai meno cose incluse"
Facile che lo sia, cmq:
http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/news/promozione-poltrone-e-sofa
cit:
" Il Codice del consumo, infatti, considera scorretta qualsiasi promozione che, contrariamente al vero, cerca di fare leva sul prodotto che sarà disponibile solo a condizioni particolari e per un periodo di tempo limitato. Indicazioni di questo tipo, infatti, inducono il consumatore a scelte immediate, nonostante la sua reale necessità, e lo privano del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole."
Che poi e' in parte la sensazione spiacevole che ha descritto lucafisio.
Facile che lo sia, cmq:
http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/news/promozione-poltrone-e-sofa
cit:
" Il Codice del consumo, infatti, considera scorretta qualsiasi promozione che, contrariamente al vero, cerca di fare leva sul prodotto che sarà disponibile solo a condizioni particolari e per un periodo di tempo limitato. Indicazioni di questo tipo, infatti, inducono il consumatore a scelte immediate, nonostante la sua reale necessità, e lo privano del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole."
Quindi... Tutte le varie ADSL con "attivazione gratuita" all'infinito, sono scorrette?
Quindi... Tutte le varie ADSL con "attivazione gratuita" all'infinito, sono scorrette?
è quello che stavo per scrivere anche io. Peraltro, anche parlando di sole offerte vdsl, mi sembra che Vodafone sia in buona compagnia...
ma si dai, lo fanno tutti... e non vedo cosa ci sia di sbagliato, dicono solo che entro la data X sicuramente l'offerta resta quella, poi chissà... lo fanno TUTTI, che sia adsl o vdsl...
all'utente prendere il rischio di dover pagare di più in caso di attivazione successiva a quella data...
La settimana scorsa hanno cambiato la stessa offerta da un giorno all'altro. Così facendo generano solo fastidio e disorientamento nel potenziale cliente. io stesso ho rimandato un sacco di volte pensando "magari domani la proposta è migliore".
Imho dovrebbero:
1) fare delle proposte più chiare, meno fumose e "disorientantanti"
2) levare il contributo di attivazione mensile e farlo una tantum a 25/30€ (altri gestori non lo fanno nemmeno pagare)
3) La VSR va bene per l'utente medio che non ha molte pretese. Quindi VSR in comodato d'uso a chi lo richiede (tipo 2/3€ al mese). Per il cliente più esigente e scafato la possibilità di utilizzare il proprio apparecchio
ubuntolaio
20-05-2015, 21:58
Facile che lo sia, cmq:
cit:
è anche quello che fa Fastweb da anni.
La settimana scorsa hanno cambiato la stessa offerta da un giorno all'altro. Così facendo generano solo fastidio e disorientamento nel potenziale cliente. io stesso ho rimandato un sacco di volte pensando "magari domani la proposta è migliore".
Imho dovrebbero:
1) fare delle proposte più chiare, meno fumose e "disorientantanti"
2) levare il contributo di attivazione mensile e farlo una tantum a 25/30€ (altri gestori non lo fanno nemmeno pagare)
3) La VSR va bene per l'utente medio che non ha molte pretese. Quindi VSR in comodato d'uso a chi lo richiede (tipo 2/3€ al mese). Per il cliente più esigente e scafato la possibilità di utilizzare il proprio apparecchio
le offerte cambiano in base al mercato, alla Domanda e Offerta di mercato... è giusto che varino...
1) sta li il loro guadagno :asd:
2) scelte di costi... Telecom non te la fa pagare a parte, ma te la mette "in bolletta" nel canone mensile, che infatti è 7€ più alto di Vodafone fuori offerta...
3) non lo fanno per politiche di sicurezza forse... con la telefonia VoIP tutti gli operatori costringono l'utilizzo di modem proprietari, perchè non rilasciano pubblicamente i dati di configurazione VoIP...
sIlveralIen
20-05-2015, 22:34
le offerte cambiano in base al mercato, alla Domanda e Offerta di mercato... è giusto che varino...
1) sta li il loro guadagno :asd:
2) scelte di costi... Telecom non te la fa pagare a parte, ma te la mette "in bolletta" nel canone mensile, che infatti è 7€ più alto di Vodafone fuori offerta...
3) non lo fanno per politiche di sicurezza forse... con la telefonia VoIP tutti gli operatori costringono l'utilizzo di modem proprietari, perchè non rilasciano pubblicamente i dati di configurazione VoIP...
Telecom te li rilascia e come le configurazioni e puoi tranquillamente mettere qualsiasi modem VDSL con o senza voip, vodafone nisba
Telecom te li rilascia e come le configurazioni e puoi tranquillamente mettere qualsiasi modem VDSL con o senza voip, vodafone nisba
veramente finora ho letto il contrario... ovvero che anche Telecom non li rilascia, l'unica che ti lascia libera è Fastweb perchè manda la fonia ancora in RTG
totocrista
21-05-2015, 06:05
Con Telecom funziona qualsiasi modem vero. Ma scordati il telefono se non usi il loro modem. Quindi non rilascia proprio nulla
gd350turbo
21-05-2015, 07:36
Non è il tread giusto, ma probabilmente con un draytek 2860, che è altamente configurabile, è possibile usarlo con vodafone, ovviamente perdendo la telefonia, ma non ho 250-300 euro da mettere nell'esperimento !
totocrista
21-05-2015, 07:56
Non è il tread giusto, ma probabilmente con un draytek 2860, che è altamente configurabile, è possibile usarlo con vodafone, ovviamente perdendo la telefonia, ma non ho 250-300 euro da mettere nell'esperimento !
Non funziona uguale. Perche la vodafone station fa da autenticazione.
gd350turbo
21-05-2015, 08:02
Non funziona uguale. Perche la vodafone station fa da autenticazione.
Bella Mer.... !
totocrista
21-05-2015, 08:18
I lavori a Pisa proseguono
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/21/3497b908889aa6b1d8fa52c8071c9a8a.jpg
Ma solo i lavori per la fibra a 300 di Vodafone??
totocrista
21-05-2015, 08:34
Ma solo i lavori per la fibra a 300 di Vodafone??
100/20 fttc.
La 300 solo a milano e bologna
I lavori a Pisa proseguono
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/21/3497b908889aa6b1d8fa52c8071c9a8a.jpg
L'importante è non superare i 30 all'ora sul prato! :p
RoUge.boh
21-05-2015, 08:49
L'importante è non superare i 30 all'ora sul prato! :p
è riferito alla velocità limite della fibra...
totocrista
21-05-2015, 09:05
è riferito alla velocità limite della fibra...
Ahah allora dovrebbe essere 100:)
100/20 fttc.
La 300 solo a milano e bologna
Se magari, qua sono coperti 2 quartieri e all'interno di questi forse il 50% delle abitazioni è raggiunto :doh:
gd350turbo
21-05-2015, 09:18
Se magari, qua sono coperti 2 quartieri e all'interno di questi forse il 50% delle abitazioni è raggiunto :doh:
Il palazzo a fianco casa mia e forse casa mia in settembre !
samtruman
21-05-2015, 09:32
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza con l'attivazione di Vodafone in VDSL
Richiesta fatta il 13/04 per una nuova linea, contattato 28/04 per l'attivazione dal tecnico al quale ho detto che ci saremmo risentiti prima del trasloco nella nuova abitazione, ricontattato una settimana fa, oggi attivato in 10 minuti.
Primo speedtest da smartphone 26,81-3,61, per ora tutto ok....
Guarda, per me questi signori hanno bisogno di forti strigliate da antitrust e agcom, parere personalissimo, e queste "offerte" sono offerte che hanno piu' i caratteri del gioco d'azzardo, sempre parere personalissimo. Sentiro' Altroconsumo e gli riferiro' del "caso Vodafone", cosi' scopro cosa ne pensano i loro legali, magari e' come dici tu e sono assolutamente nella legittimità.
Guarda, per me questi signori hanno bisogno di forti strigliate da antitrust e agcom, parere personalissimo, e queste "offerte" sono offerte che hanno piu' i caratteri del gioco d'azzardo, sempre parere personalissimo. Sentiro' Altroconsumo e gli riferiro' del "caso Vodafone", cosi' scopro cosa ne pensano i loro legali, magari e' come dici tu e sono assolutamente nella legittimità.
Il problema è anche che le multe in questi casi sono ben inferiori ai proventi aggiuntivi ottenuti grazie alle pratiche commerciali scorrette, quindi la storia insegna che sono decenni che gli operatori prendono regolarmente multe per queste pratiche ma continuano a metterle in opera.
alethebest90
21-05-2015, 10:45
infatti non è la prima volta che succede e non è nemmeno la prima volta che prendono multe per le solite pratiche scorrette...come sempre le pene non sono adeguate
gd350turbo
21-05-2015, 11:11
infatti non è la prima volta che succede e non è nemmeno la prima volta che prendono multe per le solite pratiche scorrette...come sempre le pene non sono adeguate
Si, nel caso estremo massimo gli daranno 500 mila euro di multa, che è come se a me dessero una multa di pochi centesimi ( forse )
Ok... Finalmente faccio parte anche io del team.
È stata dura, con due appuntamenti dei tecnici Telecom ringambati, ma ora ci sono.
Stamattina, ore 9.30, mi chiama il tecnico chiedendo: "Posso venire ora?" (l'appuntamento era lunedì scorso alle 10.30, ma vabbé...).
Attimi di terrore perché la VSR (a cui avevo cambiato qualche impostazione relativa al WiFi) si agganciava alla portante (da syslog), ma crashava improvvisamente.
Dopo aver fatto un reset (via ethernet, da pulsante non andava)...
http://www.speedtest.net/result/4375491448.png
Non male, specie il ping... Poi, oh... Non basta mai :Prrr:
ubuntolaio
21-05-2015, 11:40
ottimo trevigno!!!:D :D
Ok... Finalmente faccio parte anche io del team.
È stata dura, con due appuntamenti dei tecnici Telecom ringambati, ma ora ci sono.
Stamattina, ore 9.30, mi chiama il tecnico chiedendo: "Posso venire ora?" (l'appuntamento era lunedì scorso alle 10.30, ma vabbé...).
Attimi di terrore perché la VSR (a cui avevo cambiato qualche impostazione relativa al WiFi) si agganciava alla portante (da syslog), ma crashava improvvisamente.
Dopo aver fatto un reset (via ethernet, da pulsante non andava)...
http://www.speedtest.net/result/4375491448.png
Non male, specie il ping... Poi, oh... Non basta mai :Prrr:
Il tecnico dovrebbe venire da me domattina verso le 08:30, speriamo bene...
ubuntolaio
21-05-2015, 14:03
forse sarebbe il caso di eliminare + [50Mbit/10Mbit] dal titolo
non ci sono certezze né tempi indicativi sul fatto che questo profilo venga implementato
cmq mi sembra buona anche l'offerta di oggi... super fibra family a 30€ per sempre anche senza associare la sim... e attivazione a 2€ al mese per 48 mesi (96€) quindi scontata del 50%
non ci sono certezze né tempi indicativi sul fatto che questo profilo venga implementato
manda un pm a kikko90
A me non ha chiamato nessun tecnico :mbe: , sono arrivato a casa ed il telefono e la connessione non andavano ho attacato la VSR e come per magia tutto ok.
Il giorno dopo mi chiama la Voda e mi ha chiesto se era tutto a posto
A me non ha chiamato nessun tecnico :mbe: , sono arrivato a casa ed il telefono e la connessione non andavano ho attacato la VSR e come per magia tutto ok.
Il giorno dopo mi chiama la Voda e mi ha chiesto se era tutto a posto
Il tecnico viene a casa solo se si tratta di una nuova attivazione, ovvero se non avevi nulla prima, se fai un passaggio non viene nessuno.
sIlveralIen
21-05-2015, 15:25
io l' ho segnalato ai mods tempo fa, ma non ho avuto risposta
pubblicità ingannevole
finalmente ieri sera mi hanno ascoltato :D
Doxphoto
22-05-2015, 10:32
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05
poi spostata al 29/05
ed oggi .. aggiornata al 05/06 !!!
il 02/06 mando raccomandata con ricevuta di ritorno..per rimborso giornaliero per ogni singolo giorno di "non attivazione"
Sapete dirmi se c'e' un forfettario? una cosa standard da richiedere per ogni giorno di ritardo dopo i 60gg di contratto?
totocrista
22-05-2015, 10:34
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05
poi spostata al 29/05
il 02/06 mando raccomandata con ricevuta di ritorno..per rimborso giornaliero per ogni singolo giorno di "non attivazione"
Sapete dirmi se c'e' un forfettario? una cosa standard da richiedere per ogni giorno di ritardo dopo i 60gg di contratto?
5 euro per ogni giorno dopo il 60esimo mi pare
RoUge.boh
22-05-2015, 10:47
vorrei sapere anche la mia pratica a che punto è..
Modulo online fatto il 24 aprile.. con TUTTE le informazioni giuste.. (detto anche dal loro call center..)
ancora non ho ricevuto la VS.... e l'attivazione per loro doveva essere OGGI...
ho telefonato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per questo problema dando la massima importanza...ad oggi dopo la telefonata di stare tranquillo che si faranno sentire loro...non ho ricevuto nulla...
sIlveralIen
22-05-2015, 11:28
Modulo online fatto il 24 aprile.. con TUTTE le informazioni giuste.. (detto anche dal loro call center..)
ho telefonato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per questo problema dando la massima importanza...ad oggi dopo la telefonata di stare tranquillo che si faranno sentire loro...non ho ricevuto nulla...
manda una msg a Kikko è l' unico che può aiutarti
purtroppo è veramente penoso il servizio online per fare il contratto
Doxphoto
22-05-2015, 11:39
5 euro per ogni giorno dopo il 60esimo mi pare
ok.. casomai segno questo nella raccomandata.
Sapete darmi un indirizzo "certo" dove poterla mandare ?
oppure faccio la classica ricerca.. indirizzo societario e ufficio reclami ?
Non capisco.perché limitano la banda a 30 mega quando Fastweb sulla stessa linea offre 100 mega sempre in fttc.
Telecom.e Fastweb si sono unite e credo.che abbiamo la stessa fibra
sIlveralIen
22-05-2015, 13:52
Non capisco.perché limitano la banda a 30 mega quando Fastweb sulla stessa linea offre 100 mega sempre in fttc.
Fastweb FTTC 100/10(devi essere coperto dalla fibra di fastweb)
Telecom FTTC 50/10 30/3(devi essere coperto dalla fibra di telecom)
Vodafone FTTC 100/20 (devi essere coperto dalla fibra di Vodafone)
Vodafone FTTC in VULA/Wholesale 30/3 (devi essere coperto dalla fibra di Telecom)
ubuntolaio
22-05-2015, 13:53
1- scelte tecnico/commerciali ( instradamenti diversi,, G.INP, assistenza..).
Vendono entrambi mele. 100kg( forse 75kg ) di mele fastweb sono di bassa qualità mentre i 30kg telecom sono biologiche :D :D :D
2- non è la stessa linea
3-non si sono unite le società, hanno stretto un accordo per lo sviluppo di tecnologie di vectoring
PS. Questo è il thread Vodafone!!!
Perchè la 30/3 di Vodafone VULA si appoggia agli armadi in strada di Telecom, quindi può rivendere solo i profili di velocità della Telecom... quando Vodafone ha gli armadi in strada propri, da la 100 mega come Fastweb...
ciriacus
22-05-2015, 14:30
Rouge io e te siamo sulla stessa barca ricordi? Io ho chiesto un contatto il 9 Maggio, mi hanno detto che sollecitavano FW e la pratica era sospesa, li ho contattati di nuovo il 20 e mi hanno detto che la pratica era stata sbloccata il 19, quindi da questo punto sarebbe andato tutto liscio. Ieri mi è arrivata la VSR e la schedina 4G già funziona, mi è arrivato l'sms con un numero a casaccio in cui c'era scritto che, in caso di portabilità, a breve avrei ricevuto comunicazione del passaggio. Intanto online il pallino è passato da 3 a 2 ma la data resta fissata a oggi 22....BOH!!!
lucafisio
22-05-2015, 23:11
Dopo 2 settimane di attesa oggi hanno finalmente rimesso l'attivazione gratuita, ne ho subito approfittato ed ho fatto la richiesta online, chiedendo però l'assistenza telefonica (magari mi sbaglio, ma ho pensato che così magari la pratica si velocizza un pochino, perlomeno non hanno dovuto farmi la telefonata successiva per registrare ma ho fatto tutto in una sola chiamata).
Ora non mi resta che attendere speranzoso, certo che leggendo le vostre esperienze c'è da rabbrividire, speriamo bene!
Stasera ho visto in tv la nuova pubblicità della Vodafone, a un certo punto dice "il servizio di assistenza migliore d'Italia", sono scoppiato a ridere!
di meglio: attivazione gratuita e 30€ al mese per sempre, anche senza essere clienti mobile
io l' ho segnalato ai mods tempo fa, ma non ho avuto risposta
pubblicità ingannevole
finalmente ieri sera mi hanno ascoltato :D
E pensare che un provider locale della mia città natale ha offerto già da subito (2 maggio) i profili 50/10 in VULA !
credo che per un provider locale sia più veloce e semplice prendere decisioni, rispetto ad una società multinazionale...
totocrista
23-05-2015, 08:34
credo che per un provider locale sia più veloce e semplice prendere decisioni, rispetto ad una società multinazionale...
Con la 50/10 cosa c entra il fatto di essere una multinazionale?
Con la 50/10 cosa c entra il fatto di essere una multinazionale?
dico che a livello aziendale interno, per le strategie di mercato e decisioni interne di come agire e che promozioni fare, più è grande l'azienda e più ci sono passaggi interni da fare prima di prendere una decisione...
ancora niente nessun firmware!!
Però ho tentato di collegarmi ad un Vodafone-Wifi... mi ci sono collegato ma mi chiede ogni volta le credenziali!! voi vi collegate automaticamente?
cmq raga vorrei sottolineare l'importante impegno nella assistenza di kikko che ci fornisce... facciamolo admin di hwupgrade!!!
Per quanto riguarda la vodafone station qualcuno ha l'apk dell'applicazione android versione 3.1? Ho uno smartphone che non viene rilevato come compatibile dal play store ma so per certo che la app funzionerebbe.
Per quanto riguarda la vodafone station qualcuno ha l'apk dell'applicazione android versione 3.1? Ho uno smartphone che non viene rilevato come compatibile dal play store ma so per certo che la app funzionerebbe.
Scaricati l'apk e prova
ubuntolaio
23-05-2015, 12:08
stesso problema, come si trova apk?
Scaricati l'apk e provaSi, certo, ma da dove lo scarico?
stesso problema, come si trova apk?
Qui c'è una guida:
Scaricare Le App Android Dal Play Store Direttamente Su PC (http://www.tecnoscimmiati.it/android/scaricare-le-app-android-dal-play-store-direttamente-su-pc-come-apk-si-puo-guida-4569/)
Qui c'è una guida:
Scaricare Le App Android Dal Play Store Direttamente Su PC (http://www.tecnoscimmiati.it/android/scaricare-le-app-android-dal-play-store-direttamente-su-pc-come-apk-si-puo-guida-4569/)Già provato a scaricare con "apk downloader" ma non ci sono riuscito. Con altre app non mi da problemi ma con la app della vodafone station si e non so perchè. Forse sono io che sbaglio qualcosa ma se qualcuno riuscisse a scaricarla e postarla mi farebbe un grosso favore. Grazie
alanfibra
23-05-2015, 17:49
Dove si possono vedere i dati della linea sulla Vodafone revolution?
Dove si possono vedere i dati della linea sulla Vodafone revolution?
Da nessuna parte, non è previsto.
Puoi trovare i valori della portante nel file di log della VSR qua:
MostWanted
23-05-2015, 18:54
Già provato a scaricare con "apk downloader" ma non ci sono riuscito. Con altre app non mi da problemi ma con la app della vodafone station si e non so perchè. Forse sono io che sbaglio qualcosa ma se qualcuno riuscisse a scaricarla e postarla mi farebbe un grosso favore. Grazie
metti il link su questo sito e te la scarica. puoi anche fare lo scan del qr code per averla direttamente sul cell
http://apps.evozi.com/apk-downloader/
metti il link su questo sito e te la scarica. puoi anche fare lo scan del qr code per averla direttamente sul cell
http://apps.evozi.com/apk-downloader/Provato più volte. A me non va, non è che potresti provare a vedere se a te lo scarica?
alanfibra
23-05-2015, 21:26
Da nessuna parte, non è previsto.
Puoi trovare i valori della portante nel file di log della VSR qua:
Grazie dell'informazione.
Leo_Michaels
24-05-2015, 12:20
Ciao a tutti, c'è qualcuno FTTC residenziale che ha il modem VDSL2 esterno al router?
totocrista
24-05-2015, 12:29
Ciao a tutti, c'è qualcuno FTTC residenziale che ha il modem VDSL2 esterno al router?
È impossibile averlo con Vodafone
È impossibile averlo con Vodafone
con Vodafone Station 2
totocrista vai a rileggere nella discussione 100Mbit invece di continuare con frasi fatte! :rolleyes:
Fino all'anno scorso, quando non era ancora uscita la VSR, chi aveva la FTTC 30Mbit con la VS2 aveva anche un modem esterno ADB VDSL, visto che la VS2 non ha modem interno VDSL2.
Prova il fatto che accedendo a questa pagina con la VS2 si può selezionare FTTC che corrisponde al modem esterno ADB da collegare alla porta LAN 1 gigabit della VS2:
http://192.168.1.1/main.cgi?page=wan_mode_config.html
http://i60.tinypic.com/5vyon5.jpg
E invece non ho capito bene anche leggendo questo thread da un bel po' se si può far funzionare la VSR come se fosse un modem, con una porta LAN in DMZ e mettendoci dietro un router Wi-Fi che faccia tutto il resto. Si riesce? Qualcuno dice sì, qualcuno no... Domani dovrebbero attivarmi e sono curioso.
E invece non ho capito bene anche leggendo questo thread da un bel po' se si può far funzionare la VSR come se fosse un modem, con una porta LAN in DMZ e mettendoci dietro un router Wi-Fi che faccia tutto il resto. Si riesce? Qualcuno dice sì, qualcuno no... Domani dovrebbero attivarmi e sono curioso.
Certo che si riesce... la VSR come qualsiasi altro router al MONDO ha 4 porte LAN dove ci puoi collegare quello che vuoi, router wifi compresi. Si può usare anche il DMZ. C'è già gente che la usa così.
Quello che non si può fare è usare la VSR in modalità BRIDGE, che è un'altra cosa.
totocrista
24-05-2015, 13:16
con Vodafone Station 2
totocrista vai a rileggere nella discussione 100Mbit invece di continuare con frasi fatte! :rolleyes:
Fino all'anno scorso, quando non era ancora uscita la VSR, chi aveva la FTTC 30Mbit con la VS2 aveva anche un modem esterno ADB VDSL, visto che la VS2 non ha modem interno VDSL2.
Il punto è: si autentica mettendo un adb qualsiasi su una linea dove il provisioning sia stato già completato con una vsr? Sai rispondere? Se non sai rispondere di che parliamo?
Il punto è: si autentica mettendo un adb qualsiasi su una linea dove il provisioning sia stato già completato con una vsr? Sai rispondere?
Non un ADB qualsiasi ma l'ADB fornito ai tempi (ADB DV 2211) e inoltre è l'ADB che si collega alla linea e in cascata la VS2. (non si sta parlando di VSR)
Che poi funziona ancora ora con la 100Mbit non lo so, bisogna vedere come fare la configurazione interna di quel ADB e come autenticarsi alla rete Vodafone.
Infatti indicavo all'utente Leo_Michaels che è una cosa che fa a suo rischio.
Certo che si riesce... la VSR come qualsiasi altro router al MONDO ha 4 porte LAN dove ci puoi collegare quello che vuoi, router wifi compresi. Si può usare anche il DMZ. C'è già gente che la usa così.
Quello che non si può fare è usare la VSR in modalità BRIDGE, che è un'altra cosa.
Grazie, ora è chiaro, usarla in DMZ con un router alle spalle influisce parecchio sul ping rispetto all'uso della sola VSR senza un altro router dietro? Si può configurare il port forwarding tcp e udp in modo flessibile?
Attualmente ho l'hag di Fastweb con un Tplink Archer C7 dietro e sono indeciso se mantenere questa config o vendere il C7 e tenere solo la VSR..
Grazie, ora è chiaro, usarla in DMZ con un router alle spalle influisce parecchio sul ping rispetto all'uso della sola VSR senza un altro router dietro? Si può configurare il port forwarding tcp e udp in modo flessibile?
No il ping rimane praticamente lo stesso. Si il supporto al port forwarding è completo.
novità sul bonding? risolverebbe il problema italiano portando vodafone a superare i competitor facendolo diventare primo operatore nazionale.
"Il 4G ci consentirà anche di migliorare le prestazioni dei clienti che hanno scelto la rete fissa Vodafone: il “bonding” consentirà ai possessori della nostra Vodafone Station di sfruttare anche la rete 4G per migliorare ulteriormente le prestazioni della rete fissa. Alcuni nostri clienti stanno gia’ utilizzando questo servizio in forma sperimentale. Entro i prossimi 12 mesi raggiungeremo con il 4G oltre il 90% della popolazione. In questo modo porteremo la banda larga in molte aree non raggiunte dalla rete fissa di nuova generazione" cit Fabrizio Rocchio
La mia data di attivazione è prevista per la giornata di oggi, è normale che riesca ancora a navigare normalmente con il mio vecchio operatore? C'è un orario preciso in cui dovrebbe avvenire l'attivazione della linea?
alanfibra
25-05-2015, 13:32
La mia data di attivazione è prevista per la giornata di oggi, è normale che riesca ancora a navigare normalmente con il mio vecchio operatore? C'è un orario preciso in cui dovrebbe avvenire l'attivazione della linea?
Sabato pomeriggio ho collegato la vodafone revolution a mio zio che è passato da telecom a vodafone.
Internet e telefono erano ko con il router alice.
ciriacus
25-05-2015, 14:17
Ma io non lo so, mi chiamano Sabato e mi dicono che devono fare conferma vocale dei dati. "La richiamo fra 10 - 15 minuti" mi dicono. Poi non si fa sentire più nessuno. Data di attivazione spostata dal 22/05 al 05/06 e intanto è arrivata la VSR (Richiesta di migrazione 23/04).
Ma che devo fare ???? Aspettare che qualcuno in Vodafone si svegli per recuperare sti dati che a loro mancano?
Ma io non lo so, mi chiamano Sabato e mi dicono che devono fare conferma vocale dei dati. "La richiamo fra 10 - 15 minuti" mi dicono. Poi non si fa sentire più nessuno. Data di attivazione spostata dal 22/05 al 05/06 e intanto è arrivata la VSR (Richiesta di migrazione 23/04).
Ma che devo fare ???? Aspettare che qualcuno in Vodafone si svegli per recuperare sti dati che a loro mancano?
Assolutamente no, finisci nel dimenticatoio, chiama più volte il call center, e soprattutto scrivi su facebook/twitter, hanno un canale preferenziale loro.
RoUge.boh
25-05-2015, 14:56
Assolutamente no, finisci nel dimenticatoio, chiama più volte il call center, e soprattutto scrivi su facebook/twitter, hanno un canale preferenziale loro.
io sto rompendo ogni 2/3 giorni per la mia pratica..almeno a te è arrivata la VS.. a me manco quello ....
qualcuno ha esperienze/informazioni su come vanno le cose facendo l'attivazione dal call center?
io sto rompendo ogni 2/3 giorni per la mia pratica..almeno a te è arrivata la VS.. a me manco quello ....
Io son stato sculato e non poco, in 23gg lavorativi ero attivo :stordita:
qualcuno ha esperienze/informazioni su come vanno le cose facendo l'attivazione dal call center?
Non so, ma dalla mia esperienza posso consigliarti di fare tutto dal centro vodafone, contratto sim e vsr consegnati subito, dati contrattuali accettati in automatico dopo 4gg quindi senza conferma ecc anche perchè glieli abbiamo dettati.
Purtroppo così si perdono alcune promozioni dell'online, ma rispetto al call center non c'è motivo per preferirlo.
Un centro vodafone ormai c'è dappertutto :)
Sabato pomeriggio ho collegato la vodafone revolution a mio zio che è passato da telecom a vodafone.
Internet e telefono erano ko con il router alice.
Grazie, dopo circa un'ora la connessione è caduta, ho collegato la Vodafone Station e tutto è filato liscio. La mia esperienza è stata sicuramente positiva, la data prevista è stata corretta e non c'è stato nessun intoppo, sono stato fortunato! Ecco i risultati del mio primo speedtest.
http://www.speedtest.net/result/4384921882.png (http://www.speedtest.net/my-result/4384921882)
No il ping rimane praticamente lo stesso. Si il supporto al port forwarding è completo.
Finalmente attivo anch'io, ad un mese esatto dalla sottoscrizione. :sofico:
Ho fatto qualche speed test ed ho notato che la banda è più o meno la stessa, mentre il ping varia parecchio tra i vari server e che quelli che sono qui a Roma paradossalmente sono più lenti di questo qui che è ad Ascoli Piceno.. :sofico:
http://www.speedtest.net/result/4385399333.png (http://www.speedtest.net/my-result/4385399333)
Anche verso il server Vodafone a Milano, considerati i 600km di distanza, le prestazioni sono ottime!
http://www.speedtest.net/result/4385418056.png (http://www.speedtest.net/my-result/4385418056)
Comodissimo il fatto di poter chiamare tramite il proprio smartphone utilizzando la linea di casa con l'app vodafone station! :D
lucafisio
25-05-2015, 21:55
Una domanda a chi ha fatto l'attivazione online/tramite call center, si viene in qualche modo avvisati o c'è modo si sapere quando viene spedita la station, ed è possibile tracciare la spedizione?
Perché io ha fatto l'attivazione tramite call center e, dato che in casa spesso non c'è nessuno, ho dato come indirizzo di spedizione un'edicola vicino casa che offre anche il servizio di ricevitoria pacchi.
Dovrei però avere un'idea di quando arriva per andarla a ritirare, non è che posso andare, a quanto leggo anche per un mese di fila, tutti i giorni a chiedere "c'è un pacco per me?"
Grazie.
Dovrei però avere un'idea di quando arriva per andarla a ritirare, non è che posso andare, a quanto leggo anche per un mese di fila, tutti i giorni a chiedere "c'è un pacco per me?"
Grazie.
Dai il tuo cell all'edicolante, magari è disposto a mandarti un sms quando arriva il pacco no? Altrimenti guarda la data di prevista attivazione per la tua linea Vodafone e passa all'edicola un paio di gg prima..
Comunque no, a me è arrivata senza preavviso purtroppo.
lucafisio
25-05-2015, 22:28
Grazie,come temevo, purtroppo, nessun avviso o possibilità di tracking...
All'edicolante ho già provato a chiedere se avvisa quando arriva il pacco, ma mi ha detto di no, dice che non è che possa stare dietro a tutti i pacchi che gli arrivano, dobbiamo seguire noi i nostri pacchi!
ma a voi funziona la porta usb per la internet key? io non riesco a utilizzare la mia chiavetta con la sim vodafone, la vsr "vede" la periferica ma non mi permette di stabilire la connessione...
ma a voi funziona la porta usb per la internet key? io non riesco a utilizzare la mia chiavetta con la sim vodafone, la vsr "vede" la periferica ma non mi permette di stabilire la connessione...
per cosa ti serve?
Rinnovo la richiesta. Qualcuno riesce a procurare l'apk della app android della vsr?
Rinnovo la richiesta. Qualcuno riesce a procurare l'apk della app android della vsr?
Scusami, non avevo più risposto, ho provato ma non sono riuscito con nessun sito che di solito uso, hai provato tu con l'estensione per chrome?
Se no mi sa che l'unica è provare a chiedere su Facebook
ubuntolaio
26-05-2015, 10:40
Scusami, non avevo più risposto, ho provato ma non sono riuscito con nessun sito che di solito uso, hai provato tu con l'estensione per chrome?
Se no mi sa che l'unica è provare a chiedere su Facebook
forse chi ha Android rootato riesce a conservare l' apk
skyscreaper
26-05-2015, 10:46
Prova da qui
https://sameapk.com/apk/eu.reply.cordless/1/
MostWanted
26-05-2015, 10:55
mi ero dimenticato scusami. prova qui: https://mega.co.nz/#!FdIFDQib!y1A_Mwmi5pwA6IxXc_V7mE-g6K3x5mfMlv_TZTpOeTE
Doxphoto
26-05-2015, 15:00
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05
poi spostata al 29/05
Mi auto Quoto :)
ho trovato le info che mi servivano con sicurezza..
sono 10 euro al giorno per ogni giorno dopo i 60 gg solari
http://www.doxphoto.it/appoggio/vodafone.jpg
l'indirizzo per la raccomandata A/R è :
Vodafone BV
Casella Postale 109
14100 Asti (AT)
al momento la mia particolare situazione è seguita sia da 800121800 (reparto adsl/fibra) che dal gruppo reclami di Facebook.
Vediamo se riescono a sbloccarmi la situazione prima del 2 giugno (data scadenza dei 60 gg dal 2 aprile) ..se no....una settimana in piu 70 euro in tasca..
:)
RoUge.boh
26-05-2015, 15:06
buono a sapersi visto che io sono a 1 mese e 1 settimana e non ho nessuna notizia sulla pratica o altro... so solo che si e bloccata...
Dopo l'attivazione di ieri mi sono accorto che il mio numero di telefono risultava inattivo, non riesco ad effettuare chiamate e non riesco a riceverle. La cosa strana è che l'elenco delle chiamate che provo a fare vengono inserite correttamente nell'elenco all'interno del pannello dalla Vodafone Station. Oggi mi ha chiamato il servizio clienti per lo speed test e ho riferito il problema, spero che risolvano. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
MostWanted
26-05-2015, 22:35
Dopo l'attivazione di ieri mi sono accorto che il mio numero di telefono risultava inattivo, non riesco ad effettuare chiamate e non riesco a riceverle. La cosa strana è che l'elenco delle chiamate che provo a fare vengono inserite correttamente nell'elenco all'interno del pannello dalla Vodafone Station. Oggi mi ha chiamato il servizio clienti per lo speed test e ho riferito il problema, spero che risolvano. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
di solito il problema è sulla ricezione delle chiamate da operatori non vodafone. ci vogliono circa 48h prima che funzioni. io non ho avuto problemi nell'effettuare le chiamate. hai fatto bene a segnalare
TheStalker
27-05-2015, 05:49
Finalmente mi hanno attivato dopo TRE mesi dalla richiesta. La velocità in download è un po' bassina: stiamo sui venti. Stasera dovrebbe chiamarmi la vodafone.per sapere se è tutto ok, magari lo segnalo. L'applicazione vi va bene? A me dice che il wifi è spento quando in realtà è acceso....
buono a sapersi visto che io sono a 1 mese e 1 settimana e non ho nessuna notizia sulla pratica o altro... so solo che si e bloccata...
Hai provato a segnalare su facebook/twitter?
lucafisio
27-05-2015, 09:19
Dato che quelli di Voda sono molto difficili da contattare, ma in media quanti giorni ci vogliono perchè venga aperta la pratica per la portabilità del n./attivazione linea FTTC 30/3 e comunicato il relativo riferimento?
RoUge.boh
27-05-2015, 10:15
Hai provato a segnalare su facebook/twitter?
si.... 4 volte su facebook...... twitter no xke non lo uso...
ho telefanto TUTTI i numeri che mi hanno dato...
mi hanno detto che è aperta la pratica e che stanno attendendo che si risolva che non possono fare nulla che si faranno sentire loro....:muro: :muro: :muro: :muro:
mi ero dimenticato scusami. prova qui: https://mega.co.nz/#!FdIFDQib!y1A_Mwmi5pwA6IxXc_V7mE-g6K3x5mfMlv_TZTpOeTE
Grazie, sono riuscito a scaricare dal tuo link. Ringrazio anche l'altro utente.
si.... 4 volte su facebook...... twitter no xke non lo uso...
ho telefanto TUTTI i numeri che mi hanno dato...
mi hanno detto che è aperta la pratica e che stanno attendendo che si risolva che non possono fare nulla che si faranno sentire loro....:muro: :muro: :muro: :muro:
Evidentemente non è bloccata da parte di Vodafone? Se è un passaggio qualcosa non è andato a buon fine a sto punto.
RoUge.boh
27-05-2015, 13:53
Evidentemente non è bloccata da parte di Vodafone? Se è un passaggio qualcosa non è andato a buon fine a sto punto.
Tiscali non ha ricevuto nemmeno la pratica per il migrazione...non è un ko del vecchio gestore ma non lo so cosa è che non va... tanto che non mi hanno nemmeno telefonato per confermare i dati oppure mi hanno mandato una VS..:rolleyes: :rolleyes:
lucafisio
27-05-2015, 21:25
Questa ve la voglio raccontare, oggi ho contattato, non senza fatica, la Vodafone per chiedere se è possibile avere il tracking della spedizione della VSR, dato che mi servirà (quando me la spediranno), beh, l'operatore mi ha detto di non preoccuparmi che il corriere mi telefonerà per accordarsi su giorno e ora della consegna!! Una roba da scompisciarsi dal ridere, se non fosse una palese presa per i fondelli!
Io dico, ma non farebbero più bella figura dicendo, semplicemente "guardi, ci spiace molto ma purtroppo non è possibile", secondo me le persone apprezzerebbero molto di più l'onestà e la trasparenza!
Dove sono presenti queste info? Puoi scrivermelo anche in PM...
Io sono al 61esimo giorno...quindi invierei anch'io una raccomandata citando questa cosa come prova...grazie!
FYI, uno speed test alternativo (che usa html5, e quindi funzionante su browser mobile) che da un po' di informazioni in più, lo potete fare su dsl reports (http://http://www.dslreports.com/speedtest):
http://www.dslreports.com/speedtest/564252.png (http://www.dslreports.com/speedtest/564252)
Doxphoto
28-05-2015, 07:22
Io sono al 61esimo giorno...quindi invierei anch'io una raccomandata citando questa cosa come prova...grazie!
Ciao dave, rifaccio la ricerca e vedo di ritrovare il pdf, ma te la do comunque per certo..e confermata anche dall'operatore vodafone.
L'indirizzo me l'ha fornito proprio l'operatore.
Ti consiglio di mandarla...io aspetto il 2 giugno..poi dal 3 mando raccomandata contando il 3 giugno come primo giorno.
Le info che vanno inserite oltre ai propri recapiti e date di attivazione , sono il numero della pratica.
Basta una semplice lettera con richiesta di risarcimento come previsto dai termini di legge dell'importo di 10 euro x ogni giorno solare essendo trascorsi i 60gg dalla data di attivazione del contratto.
Comunque ..provo a ritrovarla..perche era interessante sapere che anche a fronte di disservizio.. o ritardo di risposta dopo le 48 della segnalazione ci sono sempre delle penali.
ciriacus
28-05-2015, 09:27
Tiscali non ha ricevuto nemmeno la pratica per il migrazione...non è un ko del vecchio gestore ma non lo so cosa è che non va... tanto che non mi hanno nemmeno telefonato per confermare i dati oppure mi hanno mandato una VS..:rolleyes: :rolleyes:
Sulla conferma dei dati con me stanno facendo proprio i ridicoli. Contattato Sabato mi dicono "la richiamiamo fra 10 minuti per fare la procedura". Poi nulla. Li contatto li sollecito e gli dico: "Per mezz'ora non posso rispondere, poi ci sono tutto il giorno". Mi chiamano PROPRIO in quella mezz'ora e poi più nulla, nemmeno un tentativo successivo. Ormai penso che bucherò anche il 05/06 come data di attivazione dal 23/04.
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_del_Cliente_Vodafone_2015.pdf
92 giorni dalla richiesta di attivazione...
ciriacus
29-05-2015, 11:35
Sulla conferma dei dati con me stanno facendo proprio i ridicoli. Contattato Sabato mi dicono "la richiamiamo fra 10 minuti per fare la procedura". Poi nulla. Li contatto li sollecito e gli dico: "Per mezz'ora non posso rispondere, poi ci sono tutto il giorno". Mi chiamano PROPRIO in quella mezz'ora e poi più nulla, nemmeno un tentativo successivo. Ormai penso che bucherò anche il 05/06 come data di attivazione dal 23/04.
Mi autoquoto così anche Rouge e gli altri in attesa di attivazione possono confrontare le loro situazioni. Dopo aver rotto attraverso tutti i social, mi hanno contattato, messo in contatto col dipartimento RETE e detto che la pratica è stata "accettata" e ora ho come data prevista il 15/06. Vsr ricevuta e nessuna conferma vocale finora.
Salve, per chi di voi ha attivato l'offerta per i clienti mobile Vodafone, cosa vi risulta nella pagina dell'area clienti relativa alla tua offerta (http://www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Privati/Privati/190Faidate/Latuaofferta/default.html)?
Perché a me si dice solo "Super Fibra New", e andando nei dettagli (la 'i'), viene indicato che il costo è 25€ (e non 20, in quanto cliente) e dopo il primo anno sale.
Inoltre, non so voi, ma io non ho ricevuto niente per l'attivazione di Sky Online.
Salve, per chi di voi ha attivato l'offerta per i clienti mobile Vodafone, cosa vi risulta nella pagina dell'area clienti relativa alla tua offerta (http://www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Privati/Privati/190Faidate/Latuaofferta/default.html)?
Perché a me si dice solo "Super Fibra New", e andando nei dettagli (la 'i'), viene indicato che il costo è 25€ (e non 20, in quanto cliente) e dopo il primo anno sale.
Inoltre, non so voi, ma io non ho ricevuto niente per l'attivazione di Sky Online.
Visto che lavorano col (_|_) online troverai l'offerta standard, non hanno troppo sbatto di fare una pagina html diversa evidentemente.
Il tuo contratto vero lo vedrai solo ed esclusivamente sulla bolletta, mi sono informato sulla cosa circa 2/3 sett fa e così mi han risposto.
Bello schifo vero? Eh si, ma c'è poco da fare, mi accontento della linea che è una bomba il resto, basta che mi facciano pagare quello scritto, non mi frega nulla tanto ho capito che non posso farci nulla e di diventarci scemo per star dietro a ste cose non ne ho più voglia.
Per sky non so aiutarti, non avevo l'opzione a marzo quando ho attivato.
Ok, grazie...
In effetti ho anche chiesto su twitter, e mi hanno confermato che l'offerta c'è.
Solo ora mi accorgo che la versione scaricata non è la 3.1 (almeno credo). E' possibile riuscire ad avere l'apk della versione 3.1?
Continuo a non trovarlo da nessuna parte.
mikedepetris
30-05-2015, 12:20
Io ho la Super Fibra 30 mega, e sono comparsi in strada davanti a casa i divieti di parcheggio per i prossimi scavi per mettere la fibra ottica Vodafone.
Cosa posso sperare?
ubuntolaio
30-05-2015, 12:24
Solo ora mi accorgo che la versione scaricata non è la 3.1 (almeno credo). E' possibile riuscire ad avere l'apk della versione 3.1?
Continuo a non trovarlo da nessuna parte.
a me quella crasha :(
Io ho la Super Fibra 30 mega, e sono comparsi in strada davanti a casa i divieti di parcheggio per i prossimi scavi per mettere la fibra ottica Vodafone.
Cosa posso sperare?
In cose buone: e' stata qui nella mia via la prima fase di un processo che si e' concluso con la posa della fibra prima in strada, poi fino alla mia cantina, e infine dentro casa!! :)
mikedepetris
30-05-2015, 15:29
In cose buone: e' stata qui nella mia via la prima fase di un processo che si e' concluso con la posa della fibra prima in strada, poi fino alla mia cantina, e infine dentro casa!! :)
mi vengono milioni di domande:
- quanto potrebbero durare i lavori?
- finiti i lavori quanto tempo ci vuole prima che sia possibile collegarsi?
- chiesto il collegamento devono fare ulteriori lavori per entrare in casa?
- mi contatta Vodafone per chiedermi il cambio di collegamento?
- posso fare qualcosa io?
- riuscirò ad eliminare l'orrida VSR?
- che tipo di offerta potrebbero farmi rispetto al contratto in essere?
totocrista
30-05-2015, 16:13
mi vengono milioni di domande:
- quanto potrebbero durare i lavori?
- finiti i lavori quanto tempo ci vuole prima che sia possibile collegarsi?
- chiesto il collegamento devono fare ulteriori lavori per entrare in casa?
- mi contatta Vodafone per chiedermi il cambio di collegamento?
- posso fare qualcosa io?
- riuscirò ad eliminare l'orrida VSR?
- che tipo di offerta potrebbero farmi rispetto al contratto in essere?
Resta tutto come hai adesso. Tranne che ti collegano al DSLAM Vodafone e andrai a 100/20
mikedepetris
30-05-2015, 16:16
Resta tutto come hai adesso. Tranne che ti collegano al DSLAM Vodafone e andrai a 100/20
quindi sempre in vdsl con la VSR senza variazioni contrattuali pago uguale?
ZakkWylde_
30-05-2015, 16:57
edit
zMilan99
30-05-2015, 18:59
Salve a tutti. Scrivo questo post per la prima volta su questo forum perché consigliatomi da un mio amico. Vorrei esporre i miei problemi con Vodafone. Intorno al 5 di Maggio ho sottoscritto Super Fibra 30 Mega, effettuando una portabilità da Fastweb, già disdetta. L'operatore del centro Vodafone mi ha indicato un 20 (massimo 25) giorni di lavorazione, con conseguente attivazione immediata. Passati questi ultimi sono ritornato al centro Vodafone: mi hanno dato un numero da contattare. Oggi ho telefonato, mi è stata indicata come data prevista di attivazione il 30/06. Siccome i tempi sono molto più lunghi rispetto a quelli indicati mi rivolgo a voi su consiglio di un mio amico, che era riuscito a risolvere i suoi problemi grazie a questo forum. Grazie per le eventuali risposte
Doxphoto
30-05-2015, 19:23
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05
poi spostata al 29/05
poi spostata al 05/06
ed oggi .. aggiornata al 12/06 !!!
Qui il messaggio dove ho trovato le info per la richiesta di rimborso giornaliero per ogni giorno solare (10 euro x Day)
l'indirizzo per la raccomandata A/R è :
Vodafone BV
Casella Postale 109
14100 Asti (AT)
al momento la mia particolare situazione è seguita sia da 800121800 (reparto adsl/fibra) che dal gruppo reclami di Facebook.
Vediamo se riescono a sbloccarmi la situazione prima del 2 giugno (data scadenza dei 60 gg dal 2 aprile) ..se no....una settimana in piu 70 euro in tasca..
:)
Qui il PDF di vodafone con il dettaglio... :)
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_del_Cliente_Vodafone_2015.pdf
92 giorni dalla richiesta di attivazione...
Lumezit...sei a 320 euro..eheh complimenti !! :)
Salve a tutti. Scrivo questo post per la prima volta su questo forum perché consigliatomi da un mio amico. Vorrei esporre i miei problemi con Vodafone. Intorno al 5 di Maggio ho sottoscritto Super Fibra 30 Mega, effettuando una portabilità da Fastweb, già disdetta. L'operatore del centro Vodafone mi ha indicato un 20 (massimo 25) giorni di lavorazione, con conseguente attivazione immediata. Passati questi ultimi sono ritornato al centro Vodafone: mi hanno dato un numero da contattare. Oggi ho telefonato, mi è stata indicata come data prevista di attivazione il 30/06. Siccome i tempi sono molto più lunghi rispetto a quelli indicati mi rivolgo a voi su consiglio di un mio amico, che era riuscito a risolvere i suoi problemi grazie a questo forum. Grazie per le eventuali risposte
Contatta in privato kikko90
totocrista
30-05-2015, 19:51
Ma se è una migrazione perché mai hai disdetto Fastweb? Mah
mikedepetris
30-05-2015, 20:58
quindi sempre in vdsl con la VSR senza variazioni contrattuali pago uguale?
Intanto ecco qua:
https://onedrive.live.com/redir?resid=6FAE02F2E365D285!180499&authkey=!ANXyfQe9YBeHnrQ&v=3&ithint=photo%2cjpg
ciriacus
01-06-2015, 08:58
e ora un bel pallino ROSSO e l'invito a restituire la VSR.
Ma dal 23 Aprile davvero se ne accorgono ora che non possono attivarmi?
A me non è arrivata nessuna comunicazione, possibile che devo fare tutto io e vedere se DEVO riconsegnare gli apparati?
Ecco appunto....appena comunicato che cabina satura e la mia fibra me la sogno. Ma vaffa.....
Come vi trovate con vodafone fibra? Me l'hanno sconsigliata. Voi che ne dite?
http://uppix.com/f-Cattura_di_scher556c448c00191061.png
Come vi trovate con vodafone fibra? Me l'hanno sconsigliata. Voi che ne dite?
Secondo me, leggendo anche le varie esperienze degli altri utenti qui del forum, il problema principale è l'attivazione che, essendo uno step in cui sono coinvolti più operatori, non sempre fila liscio. Una volta attivo non dovresti avere grosse problematiche.
Fatta questa premessa, se trovi una promozione che ti convince io non ci penserei più di tanto per attivarla visto che l'alternativa Telecom costa una 20ina di euro in più al mese e non offre caratteristiche irrinunciabili per la maggior parte degli utenti (50mega a 5 euro in più al mese, più sessioni PPPoE e possibilità utilizzo router proprio).
Secondo me, leggendo anche le varie esperienze degli altri utenti qui del forum, il problema principale è l'attivazione che, essendo uno step in cui sono coinvolti più operatori, non sempre fila liscio. Una volta attivo non dovresti avere grosse problematiche.
Fatta questa premessa, se trovi una promozione che ti convince io non ci penserei più di tanto per attivarla visto che l'alternativa Telecom costa una 20ina di euro in più al mese e non offre caratteristiche irrinunciabili per la maggior parte degli utenti (50mega a 5 euro in più al mese, più sessioni PPPoE e possibilità utilizzo router proprio).
ancora con sta storia? :muro:
L'UNICA è Fastweb che utilizza ancora la fonia RTG, Telecom necessita del modem proprietario Telecom quanto Vodafone richiede il modem Vodafone, altrimenti per entrambe si perde la parte telefonica.
Fastweb ha però ben altre problematiche...
totocrista
01-06-2015, 17:24
ancora con sta storia? :muro:
L'UNICA è Fastweb che utilizza ancora la fonia RTG, Telecom necessita del modem proprietario Telecom quanto Vodafone richiede il modem Vodafone, altrimenti per entrambe si perde la parte telefonica.
Fastweb ha però ben altre problematiche...
Con Vodafone perdi proprio la linea visto che senza vsr non si autentica
Con Vodafone perdi proprio la linea visto che senza vsr non si autentica
vero, però si presume che chi sceglie (con vodafone o telecom o altro) un'opzione con linea voce+dati ed effettua migrazione con portabilità del numero, sia interessato ad usufruire anche del servizio voce... e questo vale per un buon 90% degli utenti (io ad esempio potrei farne a meno del telefono, ma non rappresento la maggioranza dell'utenza)
sIlveralIen
01-06-2015, 21:23
c'è qualcuno di voi che utilizza la VPN della VSR?
oltre a non funzionare mi ha creato dei problemi, random lags e non riuscivo ad accederci, ho dovuto riavviare il modem dopo 19giorni di uptime senza problemi
vero, però si presume che chi sceglie (con vodafone o telecom o altro) un'opzione con linea voce+dati ed effettua migrazione con portabilità del numero, sia interessato ad usufruire anche del servizio voce... e questo vale per un buon 90% degli utenti (io ad esempio potrei farne a meno del telefono, ma non rappresento la maggioranza dell'utenza)
Infatti anche io prima di passare a Voda utilizzavo il mio draytek, perdendo appunto la fonia TI... E con i piani unlimited su mobile non ho mai sentito la mancanza di poter fare telefonate sul fisso
Sent from my iPhone using Tapatalk
ZakkWylde_
02-06-2015, 17:12
Salve a tutti.
Dopo vari anni ho deciso di venire via da FW scontentissimo per la qualità dell'ADSL e della mancanza della FTTC.
Venerdì scorso via telefono ho sottoscritto il contratto SuperFibraFamily 30 euro al mese per sempre, con un aumento di 5 euro dopo 1 anno (quindi 35 euro al mese) per mantenere la velocità a 30 Mega.
1) quanto tempo ci mettono a fare il trasferimento ed ad attivare la linea?
2) dopo 1 anno il downgrade è automatico oppure no? Nel caso esiste una procedura online per mantenere la 30 mega?
3) L'offerta prevede anche il pacchetto SKYOnline gratis per 1 anno e poi 9,99 al mese, con rinnovo automatico invece, anche qui esiste una procedura online per disattivare l'offerta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.