PDA

View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

lumezit
01-05-2015, 06:12
Si ma è impossibile usare la vsr solo come modem. Per questo ti chiedevo se era sulla vsr che avevi attivato il dmz (che a me non funziona).

In ufficio sulla VSR ho messo in DMZ il firewall pfsense ed a me funziona.

parjbas
01-05-2015, 12:00
finalmente sono passato sotto rete vodafone

primo test

http://www.speedtest.net/result/4328414566.png (http://www.speedtest.net/my-result/4328414566)

pensavo meglio

per ora diretto col cavo sulla VSR

ringrazia il cielo, con quello che c'è in giro...:D

sIlveralIen
01-05-2015, 12:31
ringrazia il cielo, con quello che c'è in giro...:D

avevo 20mega pieni quindi il salto che ho fatto è più per l' upload

aspettiamo questo 50/10 che quelli di telecom hanno già

axelv
01-05-2015, 14:44
In ufficio sulla VSR ho messo in DMZ il firewall pfsense ed a me funziona.
SI ma il dmz lo hai attivato sulla vsr?? E ti funziona??

lumezit
01-05-2015, 19:11
SI ma il dmz lo hai attivato sulla vsr?? E ti funziona??

Si. Dall'interfaccia web della VSR, ho impostato in DMZ l'IP del firewall.

parjbas
01-05-2015, 20:22
avevo 20mega pieni quindi il salto che ho fatto è più per l' upload

aspettiamo questo 50/10 che quelli di telecom hanno già

d'accordo riguardo l'upload, ma quasi 10 mbit in più di dl....li vogliamo buttare? ;)

anche come ping andavi simile prima?

ubuntolaio
02-05-2015, 16:18
per ora non si è ancora sconnessa.
Ma quando ci sono le microdisconnessioni l'IP cambia?

http://i.imgur.com/2RYpqS8.jpg

sIlveralIen
02-05-2015, 17:24
d'accordo riguardo l'upload, ma quasi 10 mbit in più di dl....li vogliamo buttare? ;)

anche come ping andavi simile prima?

pingavo sotto i 20 prima

ho fatto il passaggio alla fibra alla fine per l' upload e nella speranza di avere infuturo i 100/20 ULL di vodafone

parjbas
02-05-2015, 18:29
pingavo sotto i 20 prima

ho fatto il passaggio alla fibra alla fine per l' upload e nella speranza di avere infuturo i 100/20 ULL di vodafone

beh, in ogni caso sei fortunato...io prima con Tiscali, e ho ottimi valori di rete, raggiungevo se mi andava bene i 16 Mbit, ping mai inferiore ai 35-40 ms....oggi con Voda ho valori simili ai tuoi, ma ping cmq non inferiore ai 30 ms...:rolleyes:

RoUge.boh
02-05-2015, 18:31
finalemnte dopo 1000 telefonate sono riuscito ad avere il numero di pratica e l'attivazione è per il 22 maggio :D :D

sIlveralIen
02-05-2015, 18:58
ma qualcuno di voi è riuscito ad avere il codice per 1 anno gratis di sky online?:mbe:

parjbas
03-05-2015, 08:04
Ho riscontrato che impostando una password di accesso alla configurazione della vsr - accedendo con 192.168.1.1 - riesco ad accedere solo da remoto con l'app dall'iphone...in pratica sembra che non riconosca più il device come connesso alla rete Wi-Fi di casa, relativamente all'utilizzo della singola app...

Qualcun altro riscontra lo stesso problema? Non so se c'è modo di ovviare...

ubuntolaio
03-05-2015, 21:34
C'è qualcuno di Pisa?

Avete notato che su GEA nessuna via risulta più coperta in FTTC da circa una settimana ?

MrAsd
04-05-2015, 13:56
C'è qualcuno di Pisa?

Avete notato che su GEA nessuna via risulta più coperta in FTTC da circa una settimana ?

Il db di copertura di Vodafone "svalvola" di continuo. Ha fatto lo stesso a Bergamo e ci hanno messo un'infinità a sistemare.

klept
04-05-2015, 15:16
Kikko ci sono novità per quanto riguarda la 50/10? Telecom le sta attivando in questi giorni (dal 1° maggio)

andreamit
04-05-2015, 15:25
Kikko ci sono novità per quanto riguarda la 50/10? Telecom le sta attivando in questi giorni (dal 1° maggio)
Per i clienti Telecom che hanno già la 30 l'upgrade a 50 sarà gratuito? (Giusto per fare qualche previsione su come si comporterà Vodafone)

gd350turbo
04-05-2015, 15:27
Novità:
Tutti i clienti 30/3 wholesale saranno coinvolti anche alla 50/10 wholesale di Telecom Italia

Si sa quando ? Più o meno ?

IncrociatoreX
04-05-2015, 15:37
Per i clienti Telecom che hanno già la 30 l'upgrade a 50 sarà gratuito? (Giusto per fare qualche previsione su come si comporterà Vodafone)

No, primo mese gratuito poi 5 euro al mese aggiuntivi.

klept
04-05-2015, 15:50
Si ma il problema è che Vodafone fa pagare la 100/20 e la 300/20 come la 30/3, sarebbe un controsenso aggiungere 5€ per una 50/10.

venax
04-05-2015, 15:51
Si ma il problema è che Vodafone fa pagare la 100/20 e la 300/20 come la 30/3, sarebbe un controsenso aggiungere 5€ per una 50/10.

si ma vodafone poi deve pagare a telecom ..

klept
04-05-2015, 16:22
si ma vodafone poi deve pagare a telecom ..

Non ne sono sicuro, son semplicemente dei rubinetti da aprire di più, e comunque anche se fosse perchè dovrei pagare 10€ in più sulla bolletta andando meno di uno che ha la 300/20?
O rivedono tutti i prezzi, oppure la daranno gratuitamente, ricordo che Vodafone dopo 1 anno chiede già 5€ per mantenere la velocità massima.

ubuntolaio
04-05-2015, 16:49
secondo me in Vula sparisce il profilo 30/3.
Si va tutti a 50/10 e dopo un anno a 20/3

Imrahil
04-05-2015, 20:13
Sempre tutto bene, per ora.

http://i.imgur.com/3Dhswny.jpg

marck77
04-05-2015, 21:15
secondo me in Vula sparisce il profilo 30/3.
Si va tutti a 50/10 e dopo un anno a 20/3
Guardando ora l'offerta sul sito, la trovo cambiata. La 20/3 dopo un anno è sparita ed ora la 30/3 costa 30 euro il primo anno e 37 dal secondo in poi.. Rimangono i 4x48 eur di attivazione. In effetti l'offerta è peggiorata, e non poco!

Imrahil
04-05-2015, 22:18
No, costa tutto 5 euro in più... http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Solo-Internet-ADSL-e-Fibra---Vodafone
Però io l'attivazione la pago per "solo" 36 mesi!

sIlveralIen
04-05-2015, 22:28
ci sarà la 50/10 l' unico problema è QUANDO
Kikko ha modificato apposta il titolo di questo thread
probabilmente non ci saranno i 5€ in più da pagare com fa TI

ubuntolaio
04-05-2015, 22:31
io spero non trovino una scusa per aumentarmela
io pago 23€ per i primi 36 mesi
e poi 20€ al mese
parlo dell'offerta senza le telefonate incluse

sIlveralIen
04-05-2015, 22:51
io spero non trovino una scusa per aumentarmela
io pago 23€ per i primi 36 mesi
e poi 20€ al mese
parlo dell'offerta senza le telefonate incluse

io pago 25 per i primi 12 mesi poi 29+5 sempre senza chiamate e senza numero mobile vodafone ma non ho costi di attivazione

sono riuscito anche a farmi fare 2 mesi gratis(alla fine ci pagherò tiscali con questi 50€ risparmiati :D)

Imrahil
04-05-2015, 23:18
Io 20+3+2 per 12 mesi, poi se voglio rimanere a 30 Mbit, 25+3+2 per i restanti 24 mesi. Poi 25.

Foschi
05-05-2015, 13:24
scusate, ma per avere la 50/10 quanto si paga in più?

brendoo011
05-05-2015, 13:27
scusate, ma per avere la 50/10 quanto si paga in più?

5 euro. 1 mese gratis

Foschi
05-05-2015, 13:32
EDIT

klept
05-05-2015, 13:43
5 euro. 1 mese gratis

Ma non è vero, quelli sono i prezzi di Telecom. Vodafone non ha ancora annunciato nulla, e ripeto, che cavolo di senso ha far pagare altri 5€ in più quando la 300/20 costa come la 30/3?

FRANCESCOL1964
05-05-2015, 13:57
Buon pomeriggio a tutti. Mi ha chiamato mio figlio da casa dicendo che il modem fibra Telecom ha tutti i led spenti. Debbo presumere che mi hanno gia' collegato a Vodafone. Allora questa sera posso collegare la Vodafone Station. Complimenti sono stati puntuali. Nello stato pratica era prevista l'attivazione per il 5 maggio e hanno rispettato i tempi. Ora speriamo che vada tutto bene.

brendoo011
05-05-2015, 14:02
Ma non è vero, quelli sono i prezzi di Telecom. Vodafone non ha ancora annunciato nulla, e ripeto, che cavolo di senso ha far pagare altri 5€ in più quando la 300/20 costa come la 30/3?

O mi scusi signore... credevo di essere nel threand TELECOM..
:doh: :muro: :muro:

klept
05-05-2015, 14:05
O mi scusi signore... credevo di essere nel threand TELECOM..
:doh: :muro: :muro:

Beh guarda, finchè non uscirà qualcosa di ufficiale non si sa nulla. Al momento mi risulta difficile credere ad un aumento di 5€, io che sono di bologna semmai verrò raggiunto dalla 300/20 cosa dovrebbero fare? Togliermi 10€ sulla bolletta per un upgrade dalla 50/10 alla 300/20? :D Sarebbe strano

brendoo011
05-05-2015, 14:07
Beh guarda, finchè non uscirà qualcosa di ufficiale non si sa nulla. Al momento mi risulta difficile credere ad un aumento di 5€, io che sono di bologna semmai verrò raggiunto dalla 300/20 cosa dovrebbero fare? Togliermi 10€ sulla bolletta per un upgrade dalla 50/10 alla 300/20? :D Sarebbe strano

Si ho s sbagliato posto scusatemi non linciatemi :help:

RoUge.boh
05-05-2015, 14:08
ragazzi curiosità quanti giorni prima vi è arrivato il VS?

klept
05-05-2015, 14:16
Si ho s sbagliato posto scusatemi non linciatemi :help:

:asd: tranquillo

Foschi
05-05-2015, 15:27
ciao, quindi nel caso 1) bisogna sperare che risolvano aggiornando con un firmware che risolva giusto? nel caso 2) intendi settata da me? io le uniche cose che ho modificato sono state disabilitare i dns protetti e forzare da client i dns di google.

per quanto riguarda i collegamenti fisici della vsr io non ho fatto il ribaltamento della linea, questo perchè avendo due prese telefoniche sotto la scrivania, ad una ho collegato un filtro doppio (adsl/tel) dalla cui presa tel va il filo alla vsr nell'uscita TEL1 e all'altra presa telefonica un semplice filtro adsl singolo per collegare il telefono sulla scrivania. questo mi consente di abilitare le prese di tutta la casa (provviste di filtro) senza stare a chiamare un elettricista e spendere 80€ di ribaltamento della linea. spero che non sia questo il problema.

in ogni caso vorrei chiedervi, se uno volesse non usare sta ciofeca di VSR e comprare un router serio potrebbe? o si è forzati ad utilizzare la vsr? ci sarebbero cmq dei possibili intoppi? perchè io con la linea mi trovo bene, sia ping che velocità sono perfetti.

io con la vecchia linea tiscali con il dgn2200 della netgear mai avuto un singolo problema.
@IncrociatoreX @andreamit
Salve ragazzi. Ritorniamo a parlare di microdisconnesioni: come siamo?

vorrei precisare che la rete locale continua a funzionare, ovvero quando avviene la microdisconnesione un trasferimento di file tra 2 pc in locale non s'interrompe.

Attualmente congetturo che ci siano delle rapide cadute nei valori di linea come SNR ecc che portano la VSR a malfunzionalmenti. Sarebbe interessante osservare i valori di linea durante una microdisconnessione, cosa difficile dato l'obbligo di autenticazione tramite VSR. Attendiamo il nuovo firmware.

Se volete apriamo un thread. Alla fine riguarda tutti quelli esclusi gli utenti FTTH (cosa che mi fa pensare alla congettura sopra)

Sarebbe da aprire un thread anche per le release note dei firmware.

ATX12V
05-05-2015, 17:51
NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9

Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere.

1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR.
Tutto quello che scriverò è stato riscontrato dopo aver effettuato un Factory Reset.

2) Il Factory Reset, sopratutto in questa versione, prende molto tempo. Assicuratevi di avere almeno 10-15minuti di tempo. Niente panico per attese lunghe quindi, lasciate che la VSR elabori, non toccate nulla e NON spegnetela fino a quando tutte le spie non hanno finito di lampeggiare. Segnalo che la spia del telefono rimane rossa per parecchi minuti prima di tornare verde.

3) BUONA NOTIZIA: aggiunta la rete WiFi Ospiti per tutti!
In più ho riscontrato che l'SSID è totalmente personalizzabile senza il prefisso Vodafone davanti.

4) SSID separato per 2.4GHz e 5GHZ. (Finalmente..!)
Aggiunta Rete Vodafone WiFi per il servizio WiFi Community di Vodafone.

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/wifi-community

http://i57.tinypic.com/i402o4.jpg

http://i58.tinypic.com/1r7lnb.jpg

klept
05-05-2015, 18:24
Ho appena provato ad accedere alla VSR e non riesco, mi da pagina non trovata D:

Inviato dallo spazio

axelv
05-05-2015, 19:06
E tutto il resto delle cose assurde??? Upnp che non va, disattivazione dhcp, ecc...niente??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

andreamit
05-05-2015, 20:11

vorrei precisare che la rete locale continua a funzionare, ovvero quando avviene la microdisconnesione un trasferimento di file tra 2 pc in locale non s'interrompe.

Attualmente congetturo che ci siano delle rapide cadute nei valori di linea come SNR ecc che portano la VSR a malfunzionalmenti. Sarebbe interessante osservare i valori di linea durante una microdisconnessione, cosa difficile dato l'obbligo di autenticazione tramite VSR. Attendiamo il nuovo firmware.

Se volete apriamo un thread. Alla fine riguarda tutti quelli esclusi gli utenti FTTH (cosa che mi fa pensare alla congettura sopra)

Guarda io personalmente sono 2 settimane ormai che sto monitorando, anche questo fine settimana è andato liscio tranne un singolo giorno la settimana scorsa mi sembra venerdì in cui nelle ore pomeridiane ho avuto delle micro disconnessioni circa 1 ogni ora mentre giocavo online. È difficile pensare a cosa possa essere non sono nemmeno certo siano delle vere e proprie disconnessioni micro o meno che siano, perché come un altro utente che aveva postato qua, io ho riscontrato questo problema solo mentre gioco online mentre per tutti gli altri usi mai notato nulla.

IncrociatoreX
05-05-2015, 22:17

Da una settimana ho la vsr in dmz (senza modificare nulla dopo un factory reset ) in cascata con un router vdsl e non ho notato nessuna microdisconnessione, anche se a dire il vero sono stato poco a casa. Potrebbe essere il nefasto firmware 12.21 , tra l'altro anche ritirato , la vera causa? Alla fine non siamo tutti a lamentarci , per fortuna...
Vediamo cosa combina il nuovo firmware quando arriverà a noi 12.21 e dopo tiriamo le somme, lo so voglio ancora aggrapparmi alla storia del firmware buggato sono ottimista :sofico:

marck77
05-05-2015, 22:38
ragazzi curiosità quanti giorni prima vi è arrivato il VS?
Io ho richiesto l'attivazione il 26/04, il 30/04 mi è arrivata la VSR, attivazione prevista il 26/05.
Ok essere veloci, anzi velocissimi, ma io avrei quantomeno aspettato l'ok dall'operatore di provenienza prima della spedizione, primo perché potrei anche ricevere una controfferta e decidere di rimanere col mio attuale operatore, secondo perché ho 14gg per recedere gratuitamente "a partire dalla data di ricezione della Vsr", il che vuol dire che per quando sarò attivo il periodo per il recesso gratuito sarà già scaduto!

venax
05-05-2015, 23:07
Io ho richiesto l'attivazione il 26/04, il 30/04 mi è arrivata la VSR, attivazione prevista il 26/05.
Ok essere veloci, anzi velocissimi, ma io avrei quantomeno aspettato l'ok dall'operatore di provenienza prima della spedizione, primo perché potrei anche ricevere una controfferta e decidere di rimanere col mio attuale operatore, secondo perché ho 14gg per recedere gratuitamente "a partire dalla data di ricezione della Vsr", il che vuol dire che per quando sarò attivo il periodo per il recesso gratuito sarà già scaduto!

è illegale che il tuo operatore ti faccia controfferta ...

RoUge.boh
05-05-2015, 23:37
Wow che velocità.. Io la richiesta l'ho fatta il 26/04 ma vs manco l'ombra.. L'attivazione è per il 22

fabiuski
06-05-2015, 00:08
è illegale che il tuo operatore ti faccia controfferta ...

vero... ma lo fanno... capitato personalmente con Infostrada circa un mesetto fa

Rubberick
06-05-2015, 00:35
per curiosità ma vodafone la 50/10 l'ha già messa in commercio come opzione oppure ancora non c'e' un offerta commerciale simile?

va pagata un opzione a parte o tutte le nuove linee saranno direttamente 50/10 ?

FRANCESCOL1964
06-05-2015, 06:45
Buongiorno a tutti. Sono veramente contrariato. Nello stato pratica era prevista l'attivazione il 5 maggio 2015. In effetti tornato a casa non avevo piu' la fibra Telecom e il servizio fonia. Collego la Vodafone Station e dopo un'ora e mezza l'aggiornamento non finiva e le spie led lampeggiavano in continuazione. Allora telefono al numero verde 800121800 e mi dicono che devono ancora avere l'autorizzazione da Telecom. Stamattina mi trovo nello stato pratica attivazione prevista 15 maggio 2015. Ho chiamato il 187 il quale mi ha confermato che non sono piu' nei loro sistemi dal 5 maggio. Come e' possibile che ci sia questo buco di 10 giorni. Io non posso stare senza collegamento mi sembra anche una cosa non legale. Grazie e buona giornata a tutti

marck77
06-05-2015, 07:27
Wow che velocità.. Io la richiesta l'ho fatta il 26/04 ma vs manco l'ombra.. L'attivazione è per il 22
Buon per te. Più tardi ti arriva la VSR e meglio è perché il periodo di recesso parte da quando la ricevi. Prima del 22 non te ne fai nulla della VSR (al limite potrebbe esserti utile la Sim dati che è già pronta per navigare e che trovi dentro la scatola...)

klept
06-05-2015, 08:09
per curiosità ma vodafone la 50/10 l'ha già messa in commercio come opzione oppure ancora non c'e' un offerta commerciale simile?

va pagata un opzione a parte o tutte le nuove linee saranno direttamente 50/10 ?

I profili non sono ancora usciti, quelli di Vodafone non sanno nulla almeno al 190.

Vi chiedo anche una cosa, se ho tolto i dns sicuri e ho messo quelli di google, posso aver problemi ad accedere alla VSR?
Perchè da ieri non si collega più se vado su vodafone.station ed i dns li ho cambiati circa 2 settimane fa ma non ricordo se ho provato a rientrarci dopo la modifica.

axelv
06-05-2015, 08:28
I profili non sono ancora usciti, quelli di Vodafone non sanno nulla almeno al 190.

Vi chiedo anche una cosa, se ho tolto i dns sicuri e ho messo quelli di google, posso aver problemi ad accedere alla VSR?
Perchè da ieri non si collega più se vado su vodafone.station ed i dns li ho cambiati circa 2 settimane fa ma non ricordo se ho provato a rientrarci dopo la modifica.
Ma c'è una domanda ancora più "particolare"...ma siamo sicuri che funzioni il togliere i dns sicuri? Purtroppo non so come si fa a verificare quali dns usiamo al momento ma ho l'impressione che anche disattivandolo continui a prendere quelli vodafone, infatti un sito che non raggiungevo prima non lo raggiungo nemmeno adesso che ho disabilitato l'opzione. :rolleyes:
In ogni caso, pur avendo disabilitato i dns sicuri io la raggiungo la vsr. Digito 192.168.1.1 e esce l'interfaccia vodafone.

MrAsd
06-05-2015, 08:28
Come e' possibile che ci sia questo buco di 10 giorni. Io non posso stare senza collegamento mi sembra anche una cosa non legale. Grazie e buona giornata a tutti

Vai di Corecom con formulario GU5. Vedrai che si "risvegliano" al volo.

MrAsd
06-05-2015, 08:30
Ma c'è una domanda ancora più "particolare"...ma siamo sicuri che funzioni il togliere i dns sicuri?

A me funziona.

axelv
06-05-2015, 08:45
A me funziona.
E come fai a sapere quali dns stai usando?? :confused:

MrAsd
06-05-2015, 08:51
E come fai a sapere quali dns stai usando?? :confused:

Indirettamente: prima un sito risulta non raggiungibile/inesistente mentre dopo risulta raggiungibile.

axelv
06-05-2015, 09:02
Indirettamente: prima un sito risulta non raggiungibile/inesistente mentre dopo risulta raggiungibile.
Ah ecco...quello che non succede a me :D Però vorrei sapere allora come funziona la cosa! Ho disabilitato l'opzione con l'app e sul router collegato alla vsr (in bridge mode) ho inserito gli open dns...un sito non raggiungibile con vsr non è raggiungibile nemmeno dopo!

Foschi
06-05-2015, 09:13
Ma c'è una domanda ancora più "particolare"...ma siamo sicuri che funzioni il togliere i dns sicuri? Purtroppo non so come si fa a verificare quali dns usiamo al momento ma ho l'impressione che anche disattivandolo continui a prendere quelli vodafone, infatti un sito che non raggiungevo prima non lo raggiungo nemmeno adesso che ho disabilitato l'opzione. :rolleyes:
In ogni caso, pur avendo disabilitato i dns sicuri io la raggiungo la vsr. Digito 192.168.1.1 e esce l'interfaccia vodafone.

che dns hai impostato attualmente sul host? non basta disattivare l'opzione... devi impostare su ogni singola scheda di rete i dns che vuoi usare (consiglio openDNS)... per verificare che li stai usando vai qui https://www.opendns.com/welcome/

Stiamo aspettando il firmware che introduce nel DHCP server la possibilità di modificare il campo DNS in modo tale da non dover inserire a mano su ogni client i DNS che si vogliono

MrAsd
06-05-2015, 09:16
Ah ecco...quello che non succede a me :D Però vorrei sapere allora come funziona la cosa! Ho disabilitato l'opzione con l'app e sul router collegato alla vsr (in bridge mode) ho inserito gli open dns...un sito non raggiungibile con vsr non è raggiungibile nemmeno dopo!

Non vorrei essere complice di un reato ma sei sicuro che il sito che hai testato non sia invece bloccato a livello di ip?

Io farei altri test magari questa volta usando direttamente la vsr.

klept
06-05-2015, 09:28
Anche a me cmq funzionano alcuni siti dopo che ho messo i dns di google e disattivato i sicuri dalla vsr

axelv
06-05-2015, 09:39
che dns hai impostato attualmente sul host? non basta disattivare l'opzione... devi impostare su ogni singola scheda di rete i dns che vuoi usare (consiglio openDNS)... per verificare che li stai usando vai qui https://www.opendns.com/welcome/

I dns per evitare di metterli su ogni macchina li ho messi appunto sul router in cascata. E da qualche parte gli sta pur prendendo visto che ho disattivato quelli sicuri.

Non vorrei essere complice di un reato ma sei sicuro che il sito che hai testato non sia invece bloccato a livello di ip?

In che senso?? :rolleyes:

gd350turbo
06-05-2015, 10:05
Dubbio...
Per mettere un draytek 2820 in cascata alla vsr, si può usare la porta wan del draytek come si usa per la ftcc telecom o va collegato direttamente ?

MrAsd
06-05-2015, 10:10
In che senso?? :rolleyes:

Nel senso che non tutti i siti sono bloccati a livello di dns. Alcuni hanno indirizzi che sono stati resi irraggiungibili.

axelv
06-05-2015, 10:14
Nel senso che non tutti i siti sono bloccati a livello di dns. Alcuni hanno indirizzi che sono stati resi irraggiungibili.
Ah no no, quello no.

kunardin
06-05-2015, 11:51
Ma il firmware quando c'è da aggiornare lo fa in automatico, o devo fare qualcosa io?

trevi55
06-05-2015, 12:25

E per fortuna!
Beh, mi sa che non ti è molto chiaro a cosa servano i DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System#Motivazioni_ed_utilizzi)... :rolleyes:

Inoltre, puoi tranquillamente definirli localmente (in ogni tuo device), se proprio ci tieni, visto che quelli che imposti nella VSR sono solo utilizzati come default per i client DHCP.

Se vuoi verificare le tue richieste, puoi usare tool come wireshark.

MrAsd
06-05-2015, 13:09
Ma il firmware quando c'è da aggiornare lo fa in automatico, o devo fare qualcosa io?

Automatico.

axelv
06-05-2015, 13:23
E per fortuna!
Beh, mi sa che non ti è molto chiaro a cosa servano i DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System#Motivazioni_ed_utilizzi)... :rolleyes:

Inoltre, puoi tranquillamente definirli localmente (in ogni tuo device), se proprio ci tieni, visto che quelli che imposti nella VSR sono solo utilizzati come default per i client DHCP.

Se vuoi verificare le tue richieste, puoi usare tool come wireshark.
Ma la mia era una risposta per Klept! Hai letto? :D
Per l'altro discorso ripeto, lo so che posso impostarli in ogni device, ma li ho messi nel router in cascata proprio per evitare questo.

kunardin
06-05-2015, 13:29
Sotto versione software ho 5.4.8.1.160.11.61 sono indietro mi pare come aggiornamenti, no ?

MrAsd
06-05-2015, 13:30
Sotto versione software o 5.4.8.1.160.11.61 sono indietro mi pare come aggiornamenti mi pare, no ?

Io ho la stessa versione.

gd350turbo
06-05-2015, 13:33
Ma la mia era una risposta per Klept! Hai letto? :D
Per l'altro discorso ripeto, lo so che posso impostarli in ogni device, ma li ho messi nel router in cascata proprio per evitare questo.

Il router a cascata come si collega alla vs ?
porta wan ?

axelv
06-05-2015, 13:34
Il router a cascata come si collega alla vs ?
porta wan ?
No, la wan della vsr non serve per quello. Devi collegarlo ad una porta lan della vsr.

Kikko90
06-05-2015, 13:35
Rilasciato aggiornamento APP Vodafone Station

http://oi59.tinypic.com/33nc7cl.jpg

axelv
06-05-2015, 13:37
Rilasciato aggiornamento APP Vodafone Station

Si, per android, non per iOs al momento.

gd350turbo
06-05-2015, 13:49
No, la wan della vsr non serve per quello. Devi collegarlo ad una porta lan della vsr.

Si,mi sono spiegato male, intendevo appunto usare la wan del router in cascata e collegarlo ad una porta lan della vsr, ma come configuro il tutto ?

axelv
06-05-2015, 13:53
Si,mi sono spiegato male, intendevo appunto usare la wan del router in cascata e collegarlo ad una porta lan della vsr, ma come configuro il tutto ?
Mah...dipende...c'è chi crea una doppia NAT o chi come me mette il router in cascata in bridge mode e gestisce porte o altro dalla vsr (il router lo uso per darmi il wifi avendolo disabilitato sulla vsr). Ho una Time Capsule Apple e voglio prendere il wifi da lei.

+Dvd96
06-05-2015, 14:03
Salve! Ieri ho fatto richiesta di attivazione di vodafone dsl 30/3, che ne dite ho fatto bene? Come vi trovate?

gd350turbo
06-05-2015, 14:05
Mah...dipende...c'è chi crea una doppia NAT o chi come me mette il router in cascata in bridge mode e gestisce porte o altro dalla vsr (il router lo uso per darmi il wifi avendolo disabilitato sulla vsr). Ho una Time Capsule Apple e voglio prendere il wifi da lei.

Io vorrei gestire il tutto dal router in cascata che è gia configurato per tutto quello che mi serve ed usare solo la vsr per il collegamento ad internet.
Con la fibra di telecom si fa, con la vsr è possibile ?

axelv
06-05-2015, 14:06
Io vorrei gestire il tutto dal router in cascata che è gia configurato per tutto quello che mi serve ed usare solo la vsr per il collegamento ad internet.
Con la fibra di telecom si fa, con la vsr è possibile ?
Con la Doppia Nat...ma non mi sembra la soluzione migliore. E' l'unico modo non potendo disabilitare praticamente niente sulla vsr.

Foschi
06-05-2015, 14:30
qualcuno che ha già ricevuto il nuovo firmware e che ha android:

potrebbe controllare cortesemente se l'app si collega se si cambia l'SSID del wifi? era un problema della vecchia versione dell'app o del firmware precedente.

gd350turbo
06-05-2015, 14:32
Con la Doppia Nat...ma non mi sembra la soluzione migliore. E' l'unico modo non potendo disabilitare praticamente niente sulla vsr.

Ah...
Non cè l'opzione di settare il dmz e/o il bridge mode ?

Se, ovviamente rinunciando alla fonia, mettessi un altro modem vdsl, funzionerebbe ?

Foschi
06-05-2015, 14:39
Ah...
Non cè l'opzione di settare il dmz e/o il bridge mode ?

Se, ovviamente rinunciando alla fonia, mettessi un altro modem vdsl, funzionerebbe ?

se quel router vdsl permette di gestire nel dhcp server il parametro gateway. Tutti i nostri router sono egoisti (perché credono di essere gateway) e quel parametro non lo lasciano modificare.

Foschi
06-05-2015, 14:41
la soluzione migliore e mettere un router in cascata, disattivarci il DHCP, e spegnere il wifi nella VSR e lasciare far tutto al router in cascata tranne per il fatto del DHCP request.

gd350turbo
06-05-2015, 14:48
la soluzione migliore e mettere un router in cascata, disattivarci il DHCP, e spegnere il wifi nella VSR e lasciare far tutto al router in cascata tranne per il fatto del DHCP request.

Ah, altra soluzione quindi...
L'apertura delle porte, viene fatta sul router in cascata ?

Nella mia rete i dispositivi collegati via filo hanno il loro ip, quello che usa il dhcp sono i dispositivi mobili.

gd350turbo
06-05-2015, 14:56
se quel router vdsl permette di gestire nel dhcp server il parametro gateway. Tutti i nostri router sono egoisti (perché credono di essere gateway) e quel parametro non lo lasciano modificare.

Direi di si....

Se guardi in questo link, http://eu.draytek.com:12850/ sezione LAN - General Setup, c'è nel riquadro DHCP server configuration la possiblità di mettere un gateway...
In caso che valore dovrei mettere ?

lumezit
06-05-2015, 15:10

Il fatto che la VSR arrivi cosi velocemente è una "furbata" perché non puoi avvalerti del ripensamento dopo aver testato la linea. La Retention (offerta da parte del vecchio operatore) è vietata dalla legge e non credo verrai contattato.

axelv
06-05-2015, 15:11
@ gd350turbo
Allora, c'è un po' di confusione...Tu metti il router in cascata ma per fare bene dovresti metterlo in modalità bridge perché sennò avrai per forza una doppia nat (non potendola disattivare sulla vsr). Il router a questo punto di darà il wifi (disattivandolo sulla vsr), le porte le apri dalla vsr, gli ip saranno dinamici, assegnati dalla vsr (se metti un ip fisso infatti non ti funziona niente, almeno che non fai una reservation degli ip con il mac address della macchina...anche questo sulla vsr).

gd350turbo
06-05-2015, 15:13
Si in effetti ho cercato di leggere un pò in giro, ma ci ho capito poco o nulla !

Allora se la cosa è così incasinata mi sa che passo...

axelv
06-05-2015, 15:17
Si in effetti ho cercato di leggere un pò in giro, ma ci ho capito poco o nulla !

Allora se la cosa è così incasinata mi sa che passo...
Non è incasinata...certo tu vuoi quello che vorrei io ma al momento non si può...speriamo in futuro...ma secondo me le speranze sono ridotte proprio al lumicino. Ha dei limiti la vsr allucinanti e basterebbe davvero poco....

gd350turbo
06-05-2015, 15:20
Non è incasinata...certo tu vuoi quello che vorrei io ma al momento non si può...speriamo in futuro...ma secondo me le speranze sono ridotte proprio al lumicino. Ha dei limiti la vsr allucinanti e basterebbe davvero poco....

SI, non mi pare di volere chissacosa, vorrei poterci fare quello che voglio io non quello che vogliono loro !
Dato che sei così gentile ed informato...
venerdi dovrebbe passare il tecnico per fare lo switch ( hanno impuffato la mia fidanzata ) telecom->vodafone, se gli dico che ho cambiato idea e non la voglio più ?

axelv
06-05-2015, 15:28
SI, non mi pare di volere chissacosa, vorrei poterci fare quello che voglio io non quello che vogliono loro !
Dato che sei così gentile ed informato...
venerdi dovrebbe passare il tecnico per fare lo switch ( hanno impuffato la mia fidanzata ) telecom->vodafone, se gli dico che ho cambiato idea e non la voglio più ?
Diglielo! :D

gd350turbo
06-05-2015, 15:29
Diglielo! :D

A glielo dico si !

ciriacus
06-05-2015, 15:37
Il fatto che la VSR arrivi cosi velocemente è una "furbata" perché non puoi avvalerti del ripensamento dopo aver testato la linea. La Retention (offerta da parte del vecchio operatore) è vietata dalla legge e non credo verrai contattato.

io richiesta il 23/04 ma della VSR ancora non ho notizie, attivazione prevista il 22/05. Assurdo e non capisco come possibile che i 15 gg partano dall'arrivo della VSR, come è possibile se non usufruisco di nessun servizio di Vodafone?

Foschi
06-05-2015, 15:43
Ah, altra soluzione quindi...
L'apertura delle porte, viene fatta sul router in cascata ?

Nella mia rete i dispositivi collegati via filo hanno il loro ip, quello che usa il dhcp sono i dispositivi mobili.

no sulla VSR.

Foschi
06-05-2015, 15:47
Direi di si....

Se guardi in questo link, http://eu.draytek.com:12850/ sezione LAN - General Setup, c'è nel riquadro DHCP server configuration la possiblità di mettere un gateway...
In caso che valore dovrei mettere ?

ho trovato. quanto costa questo router? dovresti mettere l'indirizzo della VSR

Foschi
06-05-2015, 15:49
A glielo dico si !

io ho la VSR con un router netgear che fa da roaming per il wifi in modo tale da collegarsi al wifi migliore in base alla qualità del segnale e il passaggio dal un router all'altro avviene in maniera trasparente anche se sto facendo un trasferimento di file.

Qual è il tuo scopo?

mikedepetris
06-05-2015, 18:10
Ma è prevista l'App per WindowsPhone?

ubuntolaio
06-05-2015, 18:18
C'è qualcuno ha cui Google play dice che l'app
"vodafone station non è compatibile con il tuo dispositivo"?

Io ho Android 4.0.4

gd350turbo
06-05-2015, 21:21
ho trovato. quanto costa questo router? dovresti mettere l'indirizzo della VSR
Costa un enormità 2-300 euro...
Però è una bestia infallibile

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

gd350turbo
06-05-2015, 21:23
io ho la VSR con un router netgear che fa da roaming per il wifi in modo tale da collegarsi al wifi migliore in base alla qualità del segnale e il passaggio dal un router all'altro avviene in maniera trasparente anche se sto facendo un trasferimento di file.

Qual è il tuo scopo?
Usare il router che uso ora... E la vsr solo come modem...
Vi sono configurati tanti servizi che altrimenti perderei
Ho un draytek 2820 che seppur vecchio è N*3 volte migliore di quello che fornisce il provider, del wifi, mi interessa poco, al massimo ci metto un access point, mi interessa che non si pianti per le troppe connessioni p2p, mi interessa che possa configurare le cose come servono a me, non come vogliono loro...

FRANCESCOL1964
07-05-2015, 08:32
Buongiorno. Tutto perfettamente funzionante dopo aver temuto il peggio. Posto i valori della linea da 27.80 in download, 3, 03 in upload, 24 di ping. In wifi 60 di ping, 24 in download e 2,80 in upload. Chiaramente con la fibra Telecom i valori erano migliori, specialmente in ping: 3 di ping, 29,80 in download e 3.02 in upload. Ma soprattutto la cosa strana e' in wifi: con Telecom avevo 6 di ping, 29 in download e 3,05 in upload. Strano in quando la Vodafone station ha il wi fi di ultima generazione, quindi il calo e' piu' rimarcato. Comunque per me va bene cosi', con Tuttofibra spendevo 54,90, cosi ne spendo 25. Un saluto a tutti.

klept
07-05-2015, 08:35
Buongiorno. Tutto perfettamente funzionante dopo aver temuto il peggio. Posto i valori della linea da 27.80 in download, 3, 03 in upload, 24 di ping. In wifi 60 di ping, 24 in download e 2,80 in upload. Chiaramente con la fibra Telecom i valori erano migliori, specialmente in ping: 3 di ping, 29,80 in download e 3.02 in upload. Ma soprattutto la cosa strana e' in wifi: con Telecom avevo 6 di ping, 29 in download e 3,05 in upload. Strano in quando la Vodafone station ha il wi fi di ultima generazione, quindi il calo e' piu' rimarcato. Comunque per me va bene cosi', con Tuttofibra spendevo 54,90, cosi ne spendo 25. Un saluto a tutti.

Strano così tanto ping in wifi, io dal mio cellulare ho fatto due speedtest ed il ping era 21/22ms

FRANCESCOL1964
07-05-2015, 08:46
Infatti e' strano faro' vari speed test. Anche se non giocando online per me e' ininfluente.

marck77
07-05-2015, 12:54
Infatti e' strano faro' vari speed test. Anche se non giocando online per me e' ininfluente.
Non è detto, un delay elevato può influire anche sulla fruizione di video ad alta qualità in quanto riduce, di fatto, il TCP Throughput

Dane
07-05-2015, 13:19
Non è detto, un delay elevato può influire anche sulla fruizione di video ad alta qualità in quanto riduce, di fatto, il TCP Throughput

Quello che fa (letteralmente) crollare il throughput tcp è la perdita di pacchetti.
Il delay, per certi versi, aiuta ad aumentarlo. Ma non si tratta di delay in termini di latenza di risposta.

Foschi
07-05-2015, 14:31
Usare il router che uso ora... E la vsr solo come modem...
Vi sono configurati tanti servizi che altrimenti perderei
Ho un draytek 2820 che seppur vecchio è N*3 volte migliore di quello che fornisce il provider, del wifi, mi interessa poco, al massimo ci metto un access point, mi interessa che non si pianti per le troppe connessioni p2p, mi interessa che possa configurare le cose come servono a me, non come vogliono loro...

puoi farlo... ma ci sono cmq vincoli. il DHCP nella VSR non si disattiva. il port forwarding lo devi fare nella VSR. anche io ero scettico se affidarmi completamente alla VSR... alla fine non va malaccio è solo buggata a schifo

gd350turbo
07-05-2015, 14:36
puoi farlo... ma ci sono cmq vincoli. il DHCP nella VSR non si disattiva. il port forwarding lo devi fare nella VSR. anche io ero scettico se affidarmi completamente alla VSR... alla fine non va malaccio è solo buggata a schifo

Eh un particolare da niente...
Abituati ad un draytek poi !
Si, ho proprio idea che il tecnico così come arriva se ne va !

Foschi
07-05-2015, 14:46

mi dolgo

EliGabriRock44
07-05-2015, 14:53
Oggi funziona tutto alla perfezione :muro:

http://www.speedtest.net/result/4343624974.png

Come non detto...é tornato tutto nella normalità :P

axelv
07-05-2015, 14:58
Rimani dove sei, fidati.

gd350turbo
07-05-2015, 15:04
Rimani dove sei, fidati.

Non è certo stata una mia scelta, ma un commerciale furbo che ha impuffato la mia fidanzata , titolare della linea, la quale mi ha avvisato della cosa solo a guaio fatto !

axelv
07-05-2015, 15:06
Ma allora forse non ho capito....di quale guaio parli??? Avevi detto che era uno che ti aveva fatto una proposta e basta no???

klept
07-05-2015, 15:08
Non è certo stata una mia scelta, ma un commerciale furbo che ha impuffato la mia fidanzata , titolare della linea, la quale mi ha avvisato della cosa solo a guaio fatto !

L'era un puffarol! :asd:

gd350turbo
07-05-2015, 15:08
Ma allora forse non ho capito....di quale guaio parli??? Avevi detto che era uno che ti aveva fatto una proposta e basta no???

Il guaio è il passaggio a vodafone e mi ha avvisato solo quando gli hanno detto l'appuntamento, quindi domani mattina, mi devo prendere 4 ore di ferie aspettare il tecnico sulla porta per dirgli che può tornare indietro.

gd350turbo
07-05-2015, 15:09
L'era un puffarol! :asd:

Un boun da gninta !
:mad:

gd350turbo
07-05-2015, 15:12
mi dolgo

In parte pure io,ma tu hai visto il menu opzioni del draytek, hai visto quindi tutte le cose a cui dovrei rinunciare !

axelv
07-05-2015, 15:13
Il guaio è il passaggio a vodafone e mi ha avvisato solo quando gli hanno detto l'appuntamento, quindi domani mattina, mi devo prendere 4 ore di ferie aspettare il tecnico sulla porta per dirgli che può tornare indietro.
E la pepaaa...ma allora avete fatto un contratto! Ahia!
E la tua ragazza ha firmato qualcosa immagino...

gd350turbo
07-05-2015, 15:20
E la pepaaa...ma allora avete fatto un contratto! Ahia!
E la tua ragazza ha firmato qualcosa immagino...

Purtroppo !

axelv
07-05-2015, 15:21
Eh allora mi sa che non puoi rispedirlo a casa! :doh:

gd350turbo
07-05-2015, 15:25
Eh allora mi sa che non puoi rispedirlo a casa! :doh:

Entrerà in casa con la forza allora !

klept
07-05-2015, 15:27
Ma no, c'è il diritto di recesso entro 14gg, ma poi scusa da quando in qua vengono i tecnici a casa con i contratti Vodafone?

Inviato dallo spazio

axelv
07-05-2015, 15:31
Ma no, c'è il diritto di recesso entro 14gg, ma poi scusa da quando in qua vengono i tecnici a casa con i contratti Vodafone?

Inviato dallo spazio
Certo che c'è il diritto ma non so da quanto è che hanno fatto il tutto. Sarà l'unico in italia che in 10 giorni ha fatto contratto e attivazione?? :rolleyes:

gd350turbo
07-05-2015, 15:35
Certo che c'è il diritto ma non so da quanto è che hanno fatto il tutto. Sarà l'unico in italia che in 10 giorni ha fatto contratto e attivazione?? :rolleyes:

Una settimana !
C'è gente che aspetta mesi, io no! da me subito !

Poi non è tutto...

A esattamente 10 metri da casa mia arriva la 300/20 !
Che per quella potrei passare sopra alla vsr !
Ma da me solo la 30 !
:mad: :mad:

klept
07-05-2015, 15:48
Una settimana !

Poi non è tutto...

Ma da me solo la 30 !

:muro:
Speriamo che metroweb ampli i lavori cavolo! Io sarò fuori di una decina di km forse.
Ieri però per scruplo sono andato a controllare facendo alcuni test sul sito GEA, e anche se nella zona rossa di copertura, il risultato era "In Attivazione" quindi secondo me si son bloccati.

CabALiSt
07-05-2015, 16:25
Una settimana !

Poi non è tutto...

Ma da me solo la 30 !

Ma hai fatto richiesta esplicita a metrobit sulla copertura del tuo stabile?
Io avevo la fibra dall'altra parte della strada, li ho contattati e mi hanno risposto subito sui tempi di attivazione (che poi hanno rispettato).

http://www.metrobit.com/contatti

venax
07-05-2015, 18:41
ma è normale che il ping sia elevato con youtube in background ? voglio dire 30 mb dovrebbero bastare oppure youtube è cosi ingordo anche a 360p?
e da quanto ho capito non si puo mettere un altro modem(tipo il fritzbox ) al posto della schifostation giusto?

_Menno_
08-05-2015, 00:02
oggi ho attivato anche io l'offerta, per 30€ al mese tutta quella roba non ho resistito, anche le chiamate illimitate verso i fissi d'europa tornano molto comode!
speriamo solo che vada bene per il gaming :D

gd350turbo
08-05-2015, 08:45
Ma hai fatto richiesta esplicita a metrobit sulla copertura del tuo stabile?
Io avevo la fibra dall'altra parte della strada, li ho contattati e mi hanno risposto subito sui tempi di attivazione (che poi hanno rispettato).

http://www.metrobit.com/contatti

Metrobit no.
Avevo contattato metroweb, che mi ha detto che per ora non si fa nulla !

gd350turbo
08-05-2015, 08:46
:muro:
Speriamo che metroweb ampli i lavori cavolo! Io sarò fuori di una decina di km forse.
Ieri però per scruplo sono andato a controllare facendo alcuni test sul sito GEA, e anche se nella zona rossa di copertura, il risultato era "In Attivazione" quindi secondo me si son bloccati.

In quale zona sei ?

Io quasi di fronte all'arcoveggio !

Metroweb mi disse appunto che per ora basta così...

CabALiSt
08-05-2015, 09:04
L'azienda è la stessa ma gli stabili li copre metrobit, io proverei.
La mia esperienza è stata molto positiva, sono stati veloci nelle risposte ed esaustivi.. magari riesci a capire cosa blocchi i lavori nella tua zona. :)

wh!te
08-05-2015, 09:31
La mia abitazione da poco è stata raggiunta dalla Fibra ottica di Telecom Italia, risulta attivabile sia la 30/3 che la 50/10, però non è ancora possibile attivare la fibra ottica di Vodafone, che è molto più interessante e meno costosa...

Quanto dovrò aspettare per essere raggiunto in wholesale da Vodafone?
L'opzione 50/10 quando arriva?

klept
08-05-2015, 09:46
In quale zona sei ?

Io quasi di fronte all'arcoveggio !

Metroweb mi disse appunto che per ora basta così...

Zona Lame, però verso fuori Bologna, son quasi al confine con Trebbo.

La mia esperienza è stata molto positiva, sono stati veloci nelle risposte ed esaustivi.. magari riesci a capire cosa blocchi i lavori nella tua zona. :)

Da quello che ho letto in giro, Metroweb/bit si bloccò quasi subito con i lavori perchè Fastweb ebbe il via libera da parte del comune di Bologna per posare la sua fibra e cablare il 90% della città (LINK) (http://company.fastweb.it/accordo-fra-comune-di-bologna-e-fastweb-per-il-completamento-della-rete-in-fibra-ottica/).
Molto probabilmente non era più conveniente investire su Bologna dato che dovevano scontrarsi contro una grossa multinazionale.
Secondo me sarà dura che qualcosa succeda a questo punto.

gd350turbo
08-05-2015, 11:19

Ho inviato la mia domanda...

Momor
08-05-2015, 13:25
Ciao a tutti,
mercoledi ho richiesto l'attivazione di una nuova linea...a Marzo avevo richiesto l'attivazione da parte di Fastweb ma è arrivato dopo più di un mese il KO tecnico; ora ho provato con Vodafone (non si sa mai, magari loro lo trovano un posto in centrale)...qualcuno mi sa dire se c'è esiste un sito per verificare la disponibilità in centrale/cabinet?

Ho già fatto un primo test sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer ed ho ottenuto questo:

http://i57.tinypic.com/2mcxh7l.jpg

Inoltre, più o meno quanto tempo ci mettono per effettuare le verifiche tecniche?
Grazie a tutti

klept
08-05-2015, 13:42
Ciao a tutti,
mercoledi ho richiesto l'attivazione di una nuova linea...a Marzo avevo richiesto l'attivazione da parte di Fastweb ma è arrivato dopo più di un mese il KO tecnico; ora ho provato con Vodafone (non si sa mai, magari loro lo trovano un posto in centrale)...qualcuno mi sa dire se c'è esiste un sito per verificare la disponibilità in centrale/cabinet?

Ho già fatto un primo test sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer ed ho ottenuto questo:

http://i57.tinypic.com/2mcxh7l.jpg

Inoltre, più o meno quanto tempo ci mettono per effettuare le verifiche tecniche?
Grazie a tutti

Ti consiglierei di recarti ad un centro Vodafone della tua città per gestire tutto quanto più comodamente, ti danno subito la VSR + sim ecc.
Vodafone viaggia su linee Telecom quindi non dovresti avere i problemi come con FW

Momor
08-05-2015, 15:58
Grazie!
Si si ho fatto la richiesta d'attivazione direttamente in un Centro Vodafone e mi han già dato sia VSR che sim...ma ho l'incubo che anche Vodafone dia il KO tecnico (a detto di FW il problema era lato Telecom e che quindi nessun operatore sarebbe stato in grado di attivarmi/allacciarmi)

klept
08-05-2015, 16:10
Grazie!
Si si ho fatto la richiesta d'attivazione direttamente in un Centro Vodafone e mi han già dato sia VSR che sim...ma ho l'incubo che anche Vodafone dia il KO tecnico (a detto di FW il problema era lato Telecom e che quindi nessun operatore sarebbe stato in grado di attivarmi/allacciarmi)

Ah allora la cosa cambia, una risposta definitiva forse kikko può dartela. Sperando che ci dia qualche informazione in più per una possibile 50/10, anche se la vedo poco plausibile

Doxphoto
08-05-2015, 16:19
Aggiornamento dell'ultimo momento..

Contratto fatto il 2 aprile..
Data di attivazione 29/04
poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05

chiedendo chiarimenti in merito...il problema sono dati errati che hanno ricevuto quelli che fanno la pratica fisicamente per vodafone sul territorio (ossia SIRTI) che non gli risultano corretti . E per questo hanno dato KO.
Aperta la pratica da Vodafone per capire cosa fosse successo..
e l'operatore mi ha detto che hanno 30 gg per rispondere... :eek: :eek: :eek:

Hanno una latenza un pochino alta per poter rispondere al "Che è successo che non ti trovi la posizione fisica di questo utente in centrale ??"

sinceramente mi sta un po innervosendo sta cosa....

Vediamo cosa succede prossima settimana.

Mi sa che in firma ero stato un po troppo ottimista...:banned: :banned: :banned:

armisael2
08-05-2015, 16:44

poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05

chiedendo chiarimenti in merito...il problema sono dati errati che hanno ricevuto quelli che fanno la pratica fisicamente per vodafone sul territorio (ossia SIRTI) che non gli risultano corretti . E per questo hanno dato KO.

Hanno una latenza un pochino alta per poter rispondere al "Che è successo che non ti trovi la posizione fisica di questo utente in centrale ??"

Mi sa che in firma ero stato un po troppo ottimista...:banned: :banned: :banned:

stessa situazione tua, passaggio fw to VF 18 marzo. Attivazione spostata 1000 volte

klept
08-05-2015, 16:55
stessa situazione tua, passaggio fw to VF 18 aprile. Attivazione spostata 1000 volte
Ci saranno dei problemi grossi dietro, fidatevi che una compagnia non la tira per le lunghe a caso. Anche perché ci andrebbe solo a perdere un potenziale cliente.
Io ho fatto il passaggio fw>vf in meno di 30gg (14/03-->10/04)

Inviato dallo spazio

sIlveralIen
08-05-2015, 17:03
io da tiscali a voda 11/3>30/4 :cool:

axelv
08-05-2015, 17:37
Ma questo aggiornamento del fw della vsr....mi sembra vada a rilento eh! :doh:

ciriacus
08-05-2015, 17:40
Sentite questa ....
Richiesta il 23 con sconto del 100% dei costi di attivazione prevista il 22/05.

Ancora non arrivata la Vodafone Station, mi viene la premura di chiedere....
l'operatrice al 180 mi dice che a lei risulta "SOSPESA" per qualche dato errato.
Quindi l'unico modo per farla andare avanti in qualche modo sarebbe di aprirne un'altra.
Quando le faccio notare che non avrei in quel caso diritto allo sconto, mi dice che non ha altro modo di farla andare avanti, per cui non sa come aiutarmi.
Ma che cavolo è successo???
Ora ho un numero pratica che SEMBRA tutto ok lato utente, ma non ho VSR e nient'altro e se non avessi chiamato io sarebbe rimasta sospesa in eterno???
PREGO S. KIKKO90 in questo caso?

ciriacus
08-05-2015, 18:06

Notizie della VSR? A me hanno sospeso tutto senza dirmelo e non so che fare, mi hanno suggerito di aprire un'altra pratica, ma in quel caso perderei lo sconto

lumezit
08-05-2015, 18:39
Mi hanno comunicato che un KO Tecnico per "Impianto da migrare non identificato" potrebbe essere in realtà "risorse non disponibili". Profonda amarezza.

Markpauli
08-05-2015, 21:19
finalmente dopo 1 mese sono anch'io con Vodafone Vula 30 mb. A differenza di quanto letto nel forum forse sono l'unico che sin dal primo gg mi dava come attivazione 8/5 e hanno mantenuto la promessa. Mi ritengo soddisfatto provenendo da un misero 8mb di infostrada.

venax
08-05-2015, 22:29
Grazie!

lascia perdere , fastweb è veramente ridicola , prima di tutto io ho l'armadio fastweb davanti casa e loro mi hanno sempre detto che c'erano problemi in centrale ( cosa falsa visto che ora sono attivo con voda) mi hanno bloccato la migrazione perchè io avevo solo un piano dati ( JOY ) e a vodafone serve un numero di telefono , non me lo hanno voluto fornire , e la mia pratica è rimasta bloccata per piu di 60 giorni , alla fine grazie a kikko ho risolto. Quindi può essere che si stanno inventando cavolate e l'unico modo sarebbe quello di disdire( come ho fatto io )

Momor
08-05-2015, 23:33
lascia perdere , fastweb è veramente ridicola , prima di tutto io ho l'armadio fastweb davanti casa e loro mi hanno sempre detto che c'erano problemi in centrale ( cosa falsa visto che ora sono attivo con voda) mi hanno bloccato la migrazione perchè io avevo solo un piano dati ( JOY ) e a vodafone serve un numero di telefono , non me lo hanno voluto fornire , e la mia pratica è rimasta bloccata per piu di 60 giorni , alla fine grazie a kikko ho risolto. Quindi può essere che si stanno inventando cavolate e l'unico modo sarebbe quello di disdire( come ho fatto io )
Si, FW ultimamente offre un servizio veramente pessimo....peccato. Ora provo con Vodafone, vediamo cosa mi dicono...oggi è arrivata la mail per la conferma dei dati, probabilmente mi richiameranno Lunedì. Vi terrò informati.
Grazie mille :D

IncrociatoreX
08-05-2015, 23:48
Sono sempre più scettico sull'arrivo anche per noi dell'opzione 50/10. Oltre al fatto che il 190 non sa ancora nulla, ho letto un paio di testimonianze di un altro forum poco promettenti. Un addetto di uno store vodafone afferma (spero si sbagli oppure sia malinformato :D ) che a vodafone non conviene pagare altri soldi alla telecom e invece conviene coprire direttamente tutto con la loro rete proprietaria. Ti prego Kikko ridammi speranza, la tentazione ti ritornare da mamma telecom, ahimè , è tornata e non solo per la 50/10 ma anche per tante altre piccole cose che già conosciamo :doh: :doh:

Imrahil
09-05-2015, 00:04
Secondo me Telecom non fa pagare di più il profilo 50 Mbit... anche perché quello 30 lo elimina, no?

IncrociatoreX
09-05-2015, 00:24
Secondo me Telecom non fa pagare di più il profilo 50 Mbit... anche perché quello 30 lo elimina, no?

Il profilo da 30 rimane quello base e se vuoi quello da 50 devi pagare 5 euro al mese in più (primo mese gratuito)

totocrista
09-05-2015, 06:22
No. Costa 5 euro in più è stato scritto più volte

marck77
09-05-2015, 08:34
Che poi, diciamocelo chiaramente, oltre a vedere il numerone sugli speedtest, a chi servono davvero (nel senso che non può stare senza) più di 30 Mbps? Anche perché poi ci vuole anche che chi invia i dati a noi lo faccia a più di 30Mbps...e la vedo dura! Punterei piuttosto ad avere ping inferiori, all'eliminazione di filtri vari su alcuni protocolli/siti (ad es. Youtube, P2P...),ad avere insomma la piena disponibilità di questo throughput anziché sperare in un innalzamento.

gius01
09-05-2015, 08:42
Sono sempre più scettico sull'arrivo anche per noi dell'opzione 50/10. Oltre al fatto che il 190 non sa ancora nulla, ho letto un paio di testimonianze di un altro forum poco promettenti. Un addetto di uno store vodafone afferma (spero si sbagli oppure sia malinformato :D ) che a vodafone non conviene pagare altri soldi alla telecom e invece conviene coprire direttamente tutto con la loro rete proprietaria. Ti prego Kikko ridammi speranza, la tentazione ti ritornare da mamma telecom, ahimè , è tornata e non solo per la 50/10 ma anche per tante altre piccole cose che già conosciamo :doh: :doh:
Cominciando dal fatto che l'affitto delle porte in armadio ha lo stesso costo per qualsiasi profilo, a 30, 50, o 100 Mega, qualora esistesse.
Poi, io ho postato una mail del dirigente Rete Fissa Vodafone, con cui mi tenevo in contatto, e mi aveva comunicato che l'offerta era in definizione. Dunque non temere!

IncrociatoreX
09-05-2015, 08:48
Che poi, diciamocelo chiaramente, oltre a vedere il numerone sugli speedtest, a chi servono davvero (nel senso che non può stare senza) più di 30 Mbps? Anche perché non poi ci vuole anche che chi invia i dati a noi lo faccia a più di 30Mbps...e la vedo dura! Punterei piuttosto ad avere ping inferiori, all'eliminazione di filtri vari su alcuni protocolli/siti (ad es. Youtube, P2P...),ad avere insomma la piena disponibilità di questo throughput anziché sperare in un innalzamento.

Sono d'accordo con te sulla questione filtri/protocolli senza dubbio ma per quanto mi riguarda la differenza fra 3 e 10 mega in upload è molto importante per la quantità di files che muovo quotidianamente. I 50 in download non sono importantissimi lo farei più per l' up. Per il ping è l'instradamento di Vodafone che lascia molto a desiderare, vedi anche problemi e sbalzi di ping per i 100 e 300 mega.

klept
09-05-2015, 09:38
Sono d'accordo con te sulla questione filtri/protocolli senza dubbio ma per quanto mi riguarda la differenza fra 3 e 10 mega in upload è molto importante per la quantità di files che muovo quotidianamente. I 50 in download non sono importantissimi lo farei più per l' up. Per il ping è l'instradamento di Vodafone che lascia molto a desiderare, vedi anche problemi e sbalzi di ping per i 100 e 300 mega.

Quoto, pure io lo fare più per l'upload che il download, preferirei avere una 10/10 che una 30/3.
Poi non mi lamento perchè son passato da una 5/0.4 a quella di ora e la differenza si nota eccome, speriamo...

EliGabriRock44
09-05-2015, 12:46
Io non so ragazzi, soprattutto oggi, internet vuole andare piano.
Se faccio lo speedtest il download si attesta sui 20 MB.
Facebook carica i post con molta calma, youtube va benino....

Mtty
09-05-2015, 17:18
Cominciando dal fatto che l'affitto delle porte in armadio ha lo stesso costo per qualsiasi profilo, a 30, 50, o 100 Mega, qualora esistesse.
Poi, io ho postato una mail del dirigente Rete Fissa Vodafone, con cui mi tenevo in contatto, e mi aveva comunicato che l'offerta era in definizione. Dunque non temere!

news sulle possibili tempistiche? :stordita:

klept
09-05-2015, 18:40
news sulle possibili tempistiche? :stordita:

Passerà sicuramente del tempo a mio avviso, soprattutto perchè devo decidere internamente se far o no pagare sto plus.

Mtty
09-05-2015, 19:38
mah non credo ci sia molto da decidere...
finora hanno fatto solo 2 profili: 300/100/30 mega e poi dopo 1 anno il profilo 20 mega... quindi velocità massima disponibile, e velocità di base... non credo si mettano a fare 3 profili

waikiki
10-05-2015, 08:58
ma i 4 euro di attivazione al mese per 4 anni sono uno scherzo?:muro:

marck77
10-05-2015, 09:05
ma i 4 euro di attivazione al mese per 4 anni sono uno scherzo?:muro:
No, fanno parte del prezzo dell'offerta, da tenere in considerazione. A volte capitano offerte estemporanee di un paio di gg dove o li dimezzano (2euro x 48 mesi) o li tolgono del tutto. Bisogna tenere d'occhio il sito.

Piuttosto ho letto da qualche parte che è possibile anche pagarli tutti in un'unica soluzione, con un certo risparmio. Sono 169euro se li paghi tutti insieme (anziché 192 se paghi 4x48): qualcuno l'ha fatto? Io sono in attesa di attivazione, dovrei chiamare il 190 per richiederlo?

Dane
10-05-2015, 10:09
Io ho fatto la richiesta online il 30/4, perchè il canone veniva 25€/mese e c'era lo sconto di 96€ sull'attivazione.

Mi han chiamato venerdì e ieri (sabato) mi sono ritrovato una mail che confermava l'attivazione, specificando però la tariffa "nuova": 29€/mese, niente sconti sull'attivazione, solo il primo anno a 25€/mese.

C'è un modo di contattarli più normale che doversi iscrivere a feisbuk?

egue
10-05-2015, 10:36
Io ho fatto la richiesta online il 30/4, perchè il canone veniva 25€/mese e c'era lo sconto di 96€ sull'attivazione.

Mi han chiamato venerdì e ieri (sabato) mi sono ritrovato una mail che confermava l'attivazione, specificando però la tariffa "nuova": 29€/mese, niente sconti sull'attivazione, solo il primo anno a 25€/mese.

C'è un modo di contattarli più normale che doversi iscrivere a feisbuk?O facebook o twitter o telefono, non ci sono altri modi. Anche io ho aderito alla stessa offerta e anche io ho ricevuto la stessa email in cui viene scritto che dopo il primo anno la tariffa va a 29 euro al mese invece di rimanere a 25 euro. Li ho contattati tramite twitter e in un paio di giorni sono stato ricontattato telefonicamente dicendomi sostanzialmente di non tener conto di quello che viene scritto nella email perchè è un'email che viene mandati a tutti ma che non tiene conto delle offerte in promozione.

Dane
10-05-2015, 10:45
sono stato ricontattato telefonicamente dicendomi sostanzialmente di non tener conto di quello che viene scritto nella email perchè è un'email che viene mandati a tutti ma che non tiene conto delle offerte in promozione.

cominciamo bene :D

klept
10-05-2015, 10:54
cominciamo bene :D

Ah è così, anche io che ho l'abbonamento super fibra family a 25€ al mese x sempre, se vado a vedere sul sito della vodafone ho solo la promozione base a 30€ x un anno e poi 37€....

waikiki
10-05-2015, 11:10
No, fanno parte del prezzo dell'offerta, da tenere in considerazione. A volte capitano offerte estemporanee di un paio di gg dove o li dimezzano (2euro x 48 mesi) o li tolgono del tutto. Bisogna tenere d'occhio il sito.

Piuttosto ho letto da qualche parte che è possibile anche pagarli tutti in un'unica soluzione, con un certo risparmio. Sono 169euro se li paghi tutti insieme (anziché 192 se paghi 4x48): qualcuno l'ha fatto? Io sono in attesa di attivazione, dovrei chiamare il 190 per richiederlo?

ma scusate c'è un vincolo contrattuale che ti lega poi a vodafone se ti abboni? come mai io sono coerto dalla 30 mega telecom e vodafone ma non astweb? davvero conviene passare da adsl fastweb 20 mega per cui apgo 25 euro al mese?
Fastweb permette l'uso di Adunanza...

klept
10-05-2015, 12:19
ma scusatecè un vincolo contrattuale che ti lega poi a vodafone se ti abboni? come mai io sono coerto dalla 30 mega telecom e vodafone ma nonf astweb? davvero conviene passare da adsl fastweb 20 mega per cui apgo 25 euro al mese?
Fastweb permette l'uso di Adunanza...

Adunanza? Ancora esiste? Son stato dal 2005 a 2 mesi fa con fastweb ed ho smesso di usare Adunanza tipo 4/5 anni fa, dopo l'esplosione di torrent.
Comunque la fibra di fastweb la posano direttamente loro, Vodafone passa su Telecom per la 30/3

Dane
10-05-2015, 12:54
Ah è così, anche io che ho l'abbonamento super fibra family a 25€ al mese x sempre, se vado a vedere sul sito della vodafone ho solo la promozione base a 30€ x un anno e poi 37€....

ma aspettate....
Ho la mail del 30/4 che riepiloga l'offerta che volevo.
Ieri è arrivata un'altra mail, con il codice di pratica e copia del contratto dove c'è descritta la nuova offerta (che non voglio).

Anche a te han mandato il contratto sbagliato?

waikiki
10-05-2015, 13:08
Adunanza? Ancora esiste? Son stato dal 2005 a 2 mesi fa con fastweb ed ho smesso di usare Adunanza tipo 4/5 anni fa, dopo l'esplosione di torrent.
Comunque la fibra di fastweb la posano direttamente loro, Vodafone passa su Telecom per la 30/3

ah quindi sarei in wholesale per la fibra vofafone, e conviene?e il vincolo contrattuale?

Mtty
10-05-2015, 14:08
per un attimo pensavo di avere sbagliato thread... :asd:

anche di la nel thread telecom cmq stanno notando che accetti una promozione, e il contratto da rispedire firmato riporta altre condizioni...

io personalmente lo firmerei, però sbarrando il prezzo di attivazione e scrivendo qualcosa tipo "gratis, come da offerta accettata via web in data xx/xx/xxxx"... ovvero che accettate il contratto, ma con la modifica che presentate voi, come scritto sul sito web quando avete accettato (che sia riguardo l'attivazione o altre promozioni)... ovviamente IMHO

klept
10-05-2015, 14:30
Vi racconto la mia, ci siamo abbonati il 14/03 (sbagliando l'offerta e scegliendo la fibra base, ma collegando un numero vodafone, quindi era 20€ al mese). Dopo 4gg ci arriva per mail il contratto dove c'è scritto che pagheremo 25€ al mese x 1 anno poi dopo 29€, e sotto in rosso un paragrafo con scritto che se avevamo collegato un numero vodafone dov'è presente un abbonamento ricaricabile i costi sarebbero stati diversi ecc. ecc.
Settimana scorsa abbiamo fatto il passaggio alla super fibra family, non ci hanno mandato un nuovo contratto e neanche una mail (la ragazza ha detto che non erano abilitati per farlo) per conferma che lo sconto era ancora presente (pagherei 25€ al mese x sempre) mi sono fatto mandare un sms dove in poche righe veniva detto quando sarei andato a pagare.
Per il cambio di piano, mi hanno fatto una registrazione vocale, dove la ragazza ha detto cmq i costi ma ce l'hanno loro non io.
Ho richiesto anche su fb uno straccio di contratto via mail, ma nulla non c'è, lo potrò vedere sulla fattura bimestrale....
Strano boh, ma se è tutto ok non ho di che lamentarmi, la linea è perfetta al momento.

ah quindi sarei in wholesale per la fibra vofafone, e conviene?e il vincolo contrattuale?

A me è convenuto moltissimo, con fw pagavamo 75€ a bolletta e grazie ad uno sconto che ero riuscito ad ottenere se no erano 10€ in più, ora pago 25€ di meno e vado anche più veloce (30/3 ora contro una misera 5/0.4 prima)

marck77
10-05-2015, 15:19
per un attimo pensavo di avere sbagliato thread... :asd:

anche di la nel thread telecom cmq stanno notando che accetti una promozione, e il contratto da rispedire firmato riporta altre condizioni...

io personalmente lo firmerei, però sbarrando il prezzo di attivazione e scrivendo qualcosa tipo "gratis, come da offerta accettata via web in data xx/xx/xxxx"... ovvero che accettate il contratto, ma con la modifica che presentate voi, come scritto sul sito web quando avete accettato (che sia riguardo l'attivazione o altre promozioni)... ovviamente IMHO

Mmmm io direi che se vogliono possono benissimo essere in grado di mandarti il contratto giusto, quindi gli risponderei di mandarti quello giusto e che firmerai solo quello giusto. A loro il contratto firmato serve quindi che si sbattano un po' a non mandartene uno a caso...

dave226
10-05-2015, 15:54

poi spostata al 8/05
poi spostata al 15/05
poi spostata al 22/05

Sembra la fotocopia di quello che è successo a me, comprese le date!!!
Per la seconda volta dicono che c'è stato un errore nei dati, nell'inserimento della pratica ecc...e hanno detto una cosa molto simile alla tua...

Richiesta fatta il 28/3, presunta attivazione il 24/4, spostata poi al 28/4, 4/5, 8/5, 15/5 e 22/5

marck77
10-05-2015, 17:17
Qualcuno che è passato da Fastweb a Vodafone sa per caso qual'è il costo di disattivazione da pagare a Fastweb (considerando che gli riporterò il loro HAG in uno dei centri ritiro autorizzati)?

ATX12V
10-05-2015, 18:09
BUG RETE LAN VSR firmware 12.50.1.9

Con l'ultimo firmware 12.50.1.9 è stato rilevato un GRAVE bug!

Pare che la VSR non faccia riconoscere e individuare tra di loro i dispositivi sulla rete interna, tutti quelli collegati alle 4 porte LAN.
Stiamo parlando quindi di NAS, scanner di rete, stampanti, media player, software per la condivisione di files o che si appoggiano al DLNA, ecc
Nel mio personale caso ho verificato che il problema NON si presenta tra dispositivi tra di loro collegati in wifi. A testimonianza che è effettivamente un bug che riguarda solo switch LAN interno della VSR.

http://i62.tinypic.com/6fzgg1.jpg

Riporto testimonianza di un utente sul forum del Lab Vodafone.
Discussione a questo indirizzo:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=47101&sid=4643d7a2f999b054ec1e75674d5038f7

http://i59.tinypic.com/6fsdc5.jpg

sIlveralIen
10-05-2015, 19:22
mi avete incuriosito sul problema degli 4 euro

ho controllato online è realmente così

qualcuno ha risolto?io feci apposta il passaggio quel giorno perchè era gratuito:mad:

sIlveralIen
10-05-2015, 23:26
primo crash della VSR ho avuto anche una disconnessione 3 4 giorni fa nel giro di 2 settimane

axelv
11-05-2015, 08:07

Pare che la VSR non faccia riconoscere e individuare tra di loro i dispositivi sulla rete interna, tutti quelli collegati alle 4 porte LAN.
Stiamo parlando quindi di NAS, scanner di rete, stampanti, media player, software per la condivisione di files o che si appoggiano al DLNA, ecc
Nel mio personale caso ho verificato che il problema NON si presenta tra dispositivi tra di loro collegati in wifi. A testimonianza che è effettivamente un bug che riguarda solo switch LAN interno della VSR.

Bene. Andiamo sempre meglio...

klept
11-05-2015, 08:18
primo crash della VSR ho avuto anche una disconnessione 3 4 giorni fa nel giro di 2 settimane

Io ieri ne ho avute 2/3 nel giro di pochi minuti, poi mi sono accorto che aveva aggiornato il firmware un paio di giorni prima.
Ho risolto con un factory reset

Foschi
11-05-2015, 08:34
ENTRO 3 anni tutti con la FTTH?

http://mobile.hdblog.it/2015/05/11/La-banda-larga-italiana-affidata-a-Enel-Telecom-Italia-rimane-a-guardare/

sIlveralIen
11-05-2015, 08:55
Io ieri ne ho avute 2/3 nel giro di pochi minuti, poi mi sono accorto che aveva aggiornato il firmware un paio di giorni prima.
Ho risolto con un factory reset

ho scoperto che non era un crash, ma si è aggiornata la VSR

Dane
11-05-2015, 11:09
attivazione prevista 20 giugno....

Ho parlato con l'assistenza e anche a me han confermato la storia del contratto inviato.
Mandano le condizioni generiche a tutti, ma verranno conteggiate quelle al momento della sottoscrizione (quindi 30 aprile nel mio caso).
Sembra che non si possa avere copia del contratto effettivo. Bisogna "accontentarsi" di quanto annotano in fattura.

A me sembra essere più che assurdo.
C'è qualcuno che ha pensato di rivolgersi a qualche associazione?

PipperoXX
11-05-2015, 11:17
Io dovrei riguardare, ma se non sbaglio a me hanno inviato solo le condizioni generali di contratto insieme alla vodafone station.

Non mi è arrivato nessun contratto di firmare, però mi hanno chiamato (registrando) chiedendo la conferma di tutti i dati che avevo inserito.

In ogni caso conserverò con cura mail e screenshot delle varie pagine, che non si sa mai...

lucx11
11-05-2015, 11:27
Dopo 3 ripeto tre mesi di attesa la mia avventura con Vodafone si conclude così:
9 rimandi di attivazione
3 mesi di attesa per colpa di una capra sfaticata di tecnico
N mila chiamate con gli operatori con altrettante scuse.

Alla fine oggi anche Vodafone ha tirato i remi in barca annullandomi la pratica in quanto NON SANNO QUANDO potranno attivarmi.

Rimango basito dalla pessima gestione della cosa.
Comunque ringrazio kikko90 per il prezioso aiuto.

Momor
11-05-2015, 11:39
Dopo 3 ripeto tre mesi di attesa la mia avventura con Vodafone si conclude così:
9 rimandi di attivazione

Alla fine oggi anche Vodafone ha tirato i remi in barca annullandomi la pratica in quanto NON SANNO QUANDO potranno attivarmi.

Purtroppo anche a me con FW è successa la stessa cosa: ora ho provato a chiedere a Vodafone l'attivazione della linea ma penso che succederà la stessa cosa...
Oramai ste xxxxx di compagnie telefoniche non hanno più rispetto per il cliente...

ciriacus
11-05-2015, 11:47
9 rimandi di attivazione

io resto sconvolto da queste cose, da poco fatta richiesta anche io, ma quindi c'è il rischio che si intasi tutto? Che schifo

lucx11
11-05-2015, 11:54
Purtroppo anche a me con FW è successa la stessa cosa: ora ho provato a chiedere a Vodafone l'attivazione della linea ma penso che succederà la stessa cosa...
Oramai ste xxxxx di compagnie telefoniche non hanno più rispetto per il cliente...

Non te lo auguro anche perché avendo provato la fibra di Vodafone a casa di amici ti posso dire che funziona benissimo.

io resto sconvolto da queste cose, da poco fatta richiesta anche io, ma quindi c'è il rischio che si intasi tutto? Che schifo

Spero proprio di no, la cosa divertente è che nel mente nei prossimi giorni ne attiveranno un'altra a casa di un amico nello stesso complesso abitativo!!

klept
11-05-2015, 12:05
Quando ci sono problemi di sto genere è perchè c'è qualcosa di grosso dietro, non lavoro per Vodafone e non voglio fare il salvatore di qualcosa, ma dubito che siano poco vogliosi di prendere un nuovo cliente, oppure ho avuto culo io boh...
Da Fw->vodadone in meno di 30gg lavorativi, senza intoppi di alcun tipo ecc.
Confermo la cazzata di non avere uno straccio di contratto su quello che andrò a pagare, perchè quello generico non ha senso, ho già provato a chiederlo più volte ma nulla, la risposta finale è "lo vedrai sulla bolletta" :confused:
Inutile anche rivolgersi a qualcuno, per quello che spendo non converrebbe neanche

sIlveralIen
11-05-2015, 12:09
Quando ci sono problemi di sto genere è perchè c'è qualcosa di grosso dietro, non lavoro per Vodafone e non voglio fare il salvatore di qualcosa, ma dubito che siano poco vogliosi di prendere un nuovo cliente, oppure ho avuto culo io boh...
Da Fw->vodadone in meno di 30gg lavorativi, senza intoppi di alcun tipo ecc.
Confermo la cazzata di non avere uno straccio di contratto su quello che andrò a pagare, perchè quello generico non ha senso, ho già provato a chiederlo più volte ma nulla, la risposta finale è "lo vedrai sulla bolletta" :confused:
Inutile anche rivolgersi a qualcuno, per quello che spendo non converrebbe neanche

un' operatrice mi ha detto che è il costo dell' apparecchio, pensa come stanno :mad:

FrancoPe
11-05-2015, 12:15
Qualcuno che è passato da Fastweb a Vodafone sa per caso qual'è il costo di disattivazione da pagare a Fastweb (considerando che gli riporterò il loro HAG in uno dei centri ritiro autorizzati)?

io (dopo 8 anni di abbonamento) 50 o 51 euro in bolletta cartacea arrivata settimana scorsa, poi però con gli storni dei canoni la bolletta finale è stata di 13 euro

lumezit
11-05-2015, 13:58

9 rimandi di attivazione

Stessa identica situazione con l'unica differenza che la mia richiesta è stata nuovamente inviata. Dopo FW anche Vodafone si arrenderà. La cosa che mi lascia basito, è la mancata gestione della disponibilità delle risorse per Cabinet. Ne Telecom ne Fastweb posso avere queste informazioni senza che il tecnico faccia un sopralluogo.

lucx11
11-05-2015, 14:14
Stessa identica situazione con l'unica differenza che la mia richiesta è stata nuovamente inviata. Dopo FW anche Vodafone si arrenderà. La cosa che mi lascia basito, è la mancata gestione della disponibilità delle risorse per Cabinet. Ne Telecom ne Fastweb posso avere queste informazioni senza che il tecnico faccia un sopralluogo.

Esatto, la cosa tragica è questa; ufficialmente hanno chiuso la pratica perchè l'armadio è pieno, ma stesso loro non lo sanno con certezza. Senza parole.

steff70
11-05-2015, 14:52
Ciao,

curiosità... leggo che il titolo di questo 3d è 30/3 + 50/10.
L'offerta Vodafone attuale prevede la Fibra a 100/20 che, dopo il 12esimo mese, scenderebbe a 20/3.

Non capisco quindi che cosa sono questi profili 30/3 e 50/10.

andreamit
11-05-2015, 15:06
Scusate ma l'aggiornamento firmware sulla VSR è automatico o compare un messaggio di conferma prima dell'installazione? Possibile che ancora non abbia ricevuto l'aggiornamento? O non me ne sono accorto ed è stato installato quando non ero al PC?

Psyred
11-05-2015, 15:09
@ steff70

Sono i profili in VULA/bitstream NGA Telecom (wholesale in pratica), il 100/20 Mb è su rete proprietaria Vodafone.

P.S.

Al momento Vodafone rivende solo il 30/3 Mb.

steff70
11-05-2015, 15:12
@ steff70

Sono i profili in VULA/bitstream NGA Telecom (wholesale in pratica), il 100/20 Mb è su rete proprietaria Vodafone.

P.S.

Al momento Vodafone rivende solo il 30/3 Mb.

capito.
ma come mai non sono presenti tra le loro offerte sul portale?

Psyred
11-05-2015, 15:18
capito.
ma come mai non sono presenti tra le loro offerte sul portale?

Ci sono ci sono http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone poi basta che tu faccia la verifica di copertura e il sito ti dà l'offerta disponibile al tuo indirizzo/numero telefonico.

steff70
11-05-2015, 15:30
Ci sono ci sono http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone poi basta che tu faccia la verifica di copertura e il sito ti dà l'offerta disponibile al tuo indirizzo/numero telefonico.

e il 50/10 ?

Psyred
11-05-2015, 15:33
e il 50/10 ?

L'ho già scritto sopra, al momento Vodafone rivende solo il profilo 30/3 Mb... Il thread starter ha ritenuto opportuno aggiornare il titolo con il 50/10 Mb, per portarsi avanti il lavoro credo :asd:

fabio336
11-05-2015, 15:39
L'ho già scritto sopra, al momento Vodafone rivende solo il profilo 30/3 Mb... Il thread starter ha ritenuto opportuno aggiornare il titolo con il 50/10 Mb, per portarsi avanti il lavoro credo :asd:
promettere ciò che attualmente non si ha in tasca

questione di marketing :stordita:

sIlveralIen
11-05-2015, 15:40

parecchio avanti :D

comunque mi è stato confermato che il contratto è quello che stipulai all' inizio e non quello che risulta nel mio profilo online

Foschi
11-05-2015, 15:58
se vendono tutte le velocità allo stesso prezzo non si pensava fosse un esclusione il 50/10

Foschi
11-05-2015, 16:01
qualcuno mi sa dire se l'app si collega alla station con il SSID modificato e senza il numero della rete?

klept
11-05-2015, 16:18
Scusate ma l'aggiornamento firmware sulla VSR è automatico o compare un messaggio di conferma prima dell'installazione? Possibile che ancora non abbia ricevuto l'aggiornamento? O non me ne sono accorto ed è stato installato quando non ero al PC?

Lo fa da sola senza che tu te ne accorga senza nessun avviso e riavvio. Controlla tu stesso se si è aggiornato collegandoti alla VSR

Imrahil
11-05-2015, 19:00
Magari sono pirla io, ma dov'è l'opzione per abilitare la Wifi Community? :asd:
Andando qui https://wificommunity.vodafone.it/NOVOX/index.html non succede nulla, e su http://vodafone.station non trovo nulla di interessante, tantomeno nell'app (a proposito, non c'è più, sull'app, la possibilità di cambiare i dns).
Forse il firmware della mia VSR non la supporta ancora? Ho la 5.4.8.1.160.11.61.

lucafisio
11-05-2015, 22:15
Ciao, sto valutando anch'io l'offerta Vodafone 30-10, ma c'è una cosa che mi trattiene: casa mia è molto problematica dal punto di vista della copertura wi-fi, ho letto che la vsr non ha grandi prestazioni come copertura wi-fi, ergo dovrò sicuramente installare una powerline con wi-fi (non so come si chiama esattamente, è quella nella quale la centralina remota che colleghi alla presa di corrente emette anche una segnale wi-fi, tipo questo, per interdeci http://www.amazon.it/Netgear-XWNB5201-100PES-Adattatori-Powerline-Ethernet/dp/B008YA9WF2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1431378623&sr=8-2&keywords=powerline ; non voglio rinunciare al wi-fi in tutta la casa)
Qualcuno ha provato una soluzione del genere?
Sapete se si può fare?
Se si, quali power line wi-fi sono compatibili?
Grazie

marck77
11-05-2015, 22:26
Ciao, sto valutando anch'io l'offerta Vodafone 30-10, ma c'è una cosa che mi trattiene: casa mia è molto problematica dal punto di vista della copertura wi-fi, ho letto che la vsr non ha grandi prestazioni come copertura wi-fi, ergo dovrò sicuramente installare una powerline con wi-fi (non so come si chiama esattamente, è quella nella quale la centralina remota che colleghi alla presa di corrente emette anche una segnale wi-fi, tipo questo, per interdeci http://www.amazon.it/Netgear-XWNB5201-100PES-Adattatori-Powerline-Ethernet/dp/B008YA9WF2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1431378623&sr=8-2&keywords=powerline ; non voglio rinunciare al wi-fi in tutta la casa)
Qualcuno ha provato una soluzione del genere?
Sapete se si può fare?
Se si, quali power line wi-fi sono compatibili?
Grazie
Puoi farlo senza problemi, nessun problema di compatibilità con la VSR, disattiverai il WiFi della VSR ed attiverai quello all'estremità remota di questa coppia di adattatori powerline.

gius01
11-05-2015, 22:31
Magari sono pirla io, ma dov'è l'opzione per abilitare la Wifi Community? :asd:
Andando qui https://wificommunity.vodafone.it/NOVOX/index.html non succede nulla, e su http://vodafone.station non trovo nulla di interessante, tantomeno nell'app (a proposito, non c'è più, sull'app, la possibilità di cambiare i dns).
Forse il firmware della mia VSR non la supporta ancora? Ho la 5.4.8.1.160.11.61.
Deve prima aggiornarsi la VSR. Sarebbe stato più saggio, almeno in questo caso, fare in modo che, contestualmente alla registrazione al WiFi Community, sarebbe partita la richiesta di aggiornamento, che sarebbe dovuta avvenire di lì a 5 minuti. Poi io sono dell'idea che in Vodafone dovrebbero avere un numero specifico per la fibra, come il 1949 in Telecom, che si occupi di tutte le problematiche delle due VDSL (propria e rete Telecom) e della FTTH, ma che, inoltre, possa aggiornare la VSR

Imrahil
12-05-2015, 00:13
Deve prima aggiornarsi la VSR. Sarebbe stato più saggio, almeno in questo caso, fare in modo che, contestualmente alla registrazione al WiFi Community, sarebbe partita la richiesta di aggiornamento, che sarebbe dovuta avvenire di lì a 5 minuti. Poi io sono dell'idea che in Vodafone dovrebbero avere un numero specifico per la fibra, come il 1949 in Telecom, che si occupi di tutte le problematiche delle due VDSL (propria e rete Telecom) e della FTTH, ma che, inoltre, possa aggiornare la VSR
Immaginavo. Grazie!
Io credo l'abiliterò, mi sembra una bella idea :)

lucafisio
12-05-2015, 07:42
Puoi farlo senza problemi, nessun problema di compatibilità con la VSR, disattiverai il WiFi della VSR ed attiverai quello all'estremità remota di questa coppia di adattatori powerline.

Grazie per la risposta...però io volevo tenere acceso sia il wi-fi della vsr, per coprire una parte della casa, sia quello del powerline remoto per coprire l'altra parte.
Se tengo solo il powerline mi ritrovo al punto di partenza, una parte non coperta.
Si può fare?
Grazie

lucx11
12-05-2015, 08:06
Grazie per la risposta...però io volevo tenere acceso sia il wi-fi della vsr, per coprire una parte della casa, sia quello del powerline remoto per coprire l'altra parte.

Se tengo solo il powerline mi ritrovo al punto di partenza, una parte non coperta.

Si può fare?

Grazie

Si, si può fare.
A quel punto ti conviene usare lo stesso SSID di Vodafone anche sulle powerline in modo che effettui una sola connessione al router, ma ci sia lo switch automatico tra un'antenna e l'altra.

lucafisio
12-05-2015, 09:14
Si, si può fare.
A quel punto ti conviene usare lo stesso SSID di Vodafone anche sulle powerline in modo che effettui una sola connessione al router, ma ci sia lo switch automatico tra un'antenna e l'altra.

Argh! grazie, ho capito, mi metto a studiare così capisco cos'è l'SSID...mi sa che configurare il tutto non sarà per niente facile...
Cmq se, per dire, io sono in cucina collegato col portatile al wi-fi della station e mio figlio contemporaneamente in soggiorno con la PS4 collegata al wi-fi della powerline si può fare?

lucx11
12-05-2015, 09:16
Argh! grazie, ho capito, mi metto a studiare così capisco cos'è l'SSID...mi sa che configurare il tutto non sarà per niente facile...
Cmq se, per dire, io sono in cucina collegato col portatile al wi-fi della station e mio figlio contemporaneamente in soggiorno con la PS4 collegata al wi-fi della powerline si può fare?

SSID = Nome rete WiFi
Si certamente che si può fare, molte powerline hanno la possibilità di essere configurate come access point (cosa che serve in questo caso).

lucafisio
12-05-2015, 09:22
SSID = Nome rete WiFi
Si certamente che si può fare, molte powerline hanno la possibilità di essere configurate come access point (cosa che serve in questo caso).

Ahemmm...ok capito :confused: :stordita: grazie...

bubez
12-05-2015, 11:29
Una delle cose che temevo, e che di più odio, è il fatto che il mio SSID debba essere taggato dal mio provider (e no, mettere un router a cascata solo per questo non mi pare la soluzione), con l'odioso prefisso Vodafone-.

Ora, per fortuna chi ha lavorato alla VSR è stato clemente (o incompetente, vedete voi), e quindi non ha messo i dovuti controlli sulle richieste SOAP, e quindi questo problema è risolvibile.
Se non volete usare curl (o simili) con qualcosa del genere (http://pastebin.ubuntu.com/10923061/), il metodo più seplice è questo:

Andare nella pagina di configurazione WLAN
Aprire la console JS del browser (Ctrl+Shift+J su Chrom{e,ium}, Ctrl+Shift+K su firefox)
Inserire nel box di input il testo ssid_prefix = "" e premere invio.
Cambiare SSID da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone-"

Per il nuovo firmware, la procedura è un po' diversa e ci sono 3 prefissi a seconda che si tratti dell'SSID unico, oppure di quelli separati 2,4/5 GHz

Andare nella pagina di configurazione WLAN
Aprire la console JS del browser (Ctrl+Shift+J su Chrom{e,ium}, Ctrl+Shift+K su firefox, Cmd+Opt+I su Safari)
Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_2 = "" e premere invio.
Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_5 = "" e premere invio.
Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_common = "" e premere invio.
Cambiare SSID da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone-"

Doxphoto
12-05-2015, 13:21
Sembra la fotocopia di quello che è successo a me, comprese le date!!!
Per la seconda volta dicono che c'è stato un errore nei dati, nell'inserimento della pratica ecc...e hanno detto una cosa molto simile alla tua...

Richiesta fatta il 28/3, presunta attivazione il 24/4, spostata poi al 28/4, 4/5, 8/5, 15/5 e 22/5

Di che città e zona sei ? magari ci accomuna lo stesso problema..
Al momento sempre aggiornata al 22/05... :incazzed: :incazzed:

lucx11
12-05-2015, 13:32

Io oggi sono stato richiamato da vodafone, hanno ufficialmente chiuso la pratica per "saturazione" uso le virgolette perchè ho chiesto ad un conoscente di controllare e non è vero che l'armadio è saturo!! :S

Comunque nel mentre ho fatto richiesta ad infostrada... almeno risparmio ed ha valori meno stringenti di fastweb. Ritenterò il mese prossimo XD

Alla fine fanno tre mesi di tentativi... forse uno andrà bene :P

xilly
12-05-2015, 14:20
9 rimandi di attivazione

spero che non succeda anche a me... richiesta il 13/04 e la prima previsione era 26/04 poi a 6/05 8/05 12/05 e adesso 14/05 è una richiesta di una nuova linea. spero che se non riescono attivarla me lo anullano presto che richiedo adsl normale...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciriacus
12-05-2015, 14:29
spero che non succeda anche a me... richiesta il 13/04 e la prima previsione era 26/04 poi a 6/05 8/05 12/05 e adesso 14/05 è una richiesta di una nuova linea. spero che se non riescono attivarla me lo anullano presto che richiedo adsl normale...

Mi dite quando avvenivano gli spostamenti di attivazione? La mia per il 22 ormai so che sarà impossibile visto che ancora sto senza VSR, ma capire quando me l'aggiorneranno già è qualcosa.

parjbas
12-05-2015, 17:02

http://i62.tinypic.com/6fzgg1.jpg

Riporto testimonianza di un utente sul forum del Lab Vodafone.
Discussione a questo indirizzo:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=47101&sid=4643d7a2f999b054ec1e75674d5038f7

http://i59.tinypic.com/6fsdc5.jpg
è proprio grazie a questo bug che mi sono accorto del cambio di firmware :muro:
all'improvviso ho notato che l'app sull'iphone non riesce più a connettersi alla vsr, sia in wifi che da remoto - in 3g o lte, cosa che prima riuscia perfettamente...andando sulla pagina di configurazione ho notato l'ip cambiato rispetto alla volta precedente (mi ero abituato al fatto di avere quasi un ip statico con la vsr :D ) e, infine, il numero del nuovo fw...l'app per iphone sembra collegarsi, inizialmente, solo configurandola su una nuova vsr, e a quale punto sembra funzionare, poi si riblocca e non riesce più a stabilire la connessione....

mi pare che le cose stessero meglio prima, accidenti

trevi55
13-05-2015, 00:10
Per il nuovo firmware, la procedura è un po' diversa e ci sono 3 prefissi a seconda che si tratti dell'SSID unico, oppure di quelli separati 2,4/5 GHz

Ottimo head up, infatti immaginavo che sarebbe cambiato qualcosa, ma ancora - visto che sto ancora aspettando una nuova visita di Telecom :muro: - non ho né la linea né il firmware aggiornato :/

xilly
13-05-2015, 09:14
:mad::mad::mad:spero che non succeda anche a me... richiesta il 13/04 e la prima previsione era 26/04 poi a 6/05 8/05 12/05 e adesso 14/05 è una richiesta di una nuova linea. spero che se non riescono attivarla me lo anullano presto che richiedo adsl normale...

ecco rimandato al 18/05

Doxphoto
13-05-2015, 09:17
Mi dite quando avvenivano gli spostamenti di attivazione? La mia per il 22 ormai so che sarà impossibile visto che ancora sto senza VSR, ma capire quando me l'aggiorneranno già è qualcosa.

basta dare un occhio alla pagina

http://ordineretefissa.vodafone.it/

ogni tanto ci passo ..ed ho notato che in prossimità della data..in giro di 3 gg hanno aggiornato 3 date differenti
8..15..22..

So bene che è molto indicativa e da prendere con le "pinze" questa data ma da futuro cliente effettivamente non fanno una ottima figura.

A chiunque mi chiedesse come mi sono trovato con l'attivazione..è ovvio che la risposta potrebbe essere solo " See..mettiti l'anima in pace.. che ti dicono una data ma non è mai sicura e te la possono rimandare anche di un mese"

:cry: :cry: :cry: :cry:

ciriacus
13-05-2015, 11:44
basta dare un occhio alla pagina

http://ordineretefissa.vodafone.it/

ogni tanto ci passo ..ed ho notato che in prossimità della data..in giro di 3 gg hanno aggiornato 3 date differenti
8..15..22..

:cry: :cry: :cry: :cry:

ho notato anche tu stai effettuando un passaggio FW --> Vodafone su Roma. Chissà se c'è qualche problema alla base di gestione. Intanto io ancora senza nemmeno la VSR

dave226
13-05-2015, 13:55

Mi sembra di capire che sei di Roma... Io invece sono di Ferrara, quindi niente, penso sia solo "colpa" di Vodafone, la zona c'entra poco :D
A me hanno fatto ripartire la pratica da 0...

marck77
13-05-2015, 21:58
E intanto, mentre aspetto l'attivazione prevista per il 25/05, mi arrriva a casa la fattura cartacea a 0 euro della VSR... Buttare i soldi in altro modo no? 😂

venax
14-05-2015, 02:04
Mi sembra di capire che sei di Roma... Io invece sono di Ferrara, quindi niente, penso sia solo "colpa" di Vodafone, la zona c'entra poco :D
A me hanno fatto ripartire la pratica da 0...

ma non penso che vodafone abbia qualche interesse a non passarti visto che sono soldi persi .. Chi ci guadagna è l'operatore di provenienza che ti trattiene quanto può ( ovvero 60 giorni ) cosi ti spilla un altra bolletta

klept
14-05-2015, 09:07
ma non penso che vodafone abbia qualche interesse a non passarti visto che sono soldi persi .. Chi ci guadagna è l'operatore di provenienza che ti trattiene quanto può ( ovvero 60 giorni ) cosi ti spilla un altra bolletta

È assolutamente illegale ciò, con il codice di migrazione una società non può bloccare il passaggio ad un altro fornitore, se fosse davvero così rivolgiti all'AGCOM.

enzo82
14-05-2015, 09:38
ragazzi con questi valori ha senso passare alla fibra di vodafone?

- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
Copertura
Fibra FTTC
3G Indoor
Centrale 522150
Distanza Aerea Centrale mt. 1007
Distanza Aerea Cabinet mt. 306

ora ho a malapena una adsl a 10 mega

Momor
14-05-2015, 09:53

- Super Fibra (30 Mega)
Copertura
Fibra FTTC
3G Indoor
Centrale 522150

Io ne so poco e niente ma, secondo me, cominci ad essere un pò troppo lontano dal Cabinet....

klept
14-05-2015, 10:02

- Super Fibra (30 Mega)
Copertura
Fibra FTTC
3G Indoor
Centrale 522150

Son cazzate quei valori, io avevo 1500 dalla centrale e 1000 dal cabinet prima di essere attivato, ora ho 1000mt dalla centrale e 50mt dal cabinet (che effettivamente è in fondo alla mia strada).
Fai il passaggio tranquillo, se vedi vicino a casa i cabinet telecom (quelli grigi col tettuccio rosso) vuol dire che sarai allacciato quasi sicuramente lì.
P.s. ti consiglio di fare il passaggio in un centro vodafone, più sbrigativo.

Momor
14-05-2015, 10:08
Son cazzate quei valori, io avevo 1500 dalla centrale e 1000 dal cabinet prima di essere attivato, ora ho 1000mt dalla centrale e 50mt dal cabinet (che effettivamente è in fondo alla mia strada).
Fai il passaggio tranquillo, se vedi vicino a casa i cabinet telecom (quelli grigi col tettuccio rosso) vuol dire che sarai allacciato quasi sicuramente lì.
P.s. ti consiglio di fare il passaggio in un centro vodafone, più sbrigativo.

E meno male che è più sbrigativo: ho fatto la richiesta in un Centro Vodafone il 2 settimane fa e mi han richiamato solo ieri per la verifica dei dati....inoltre la data dell'attivazione è stata già spostata dal 04/06 al 24/06 (ieri la tipa del CallCentre mi ha detto che verrà attivata entro 30gg: 13/05 + 30gg = 13/06 != 24/06 !!!!)

enzo82
14-05-2015, 10:09
ma si deve per forza usare la station come modem?

totocrista
14-05-2015, 11:35
ma si deve per forza usare la station come modem?
Si

enzo82
14-05-2015, 11:47
Si

Vabbe lo suo come modem e poi uso un altro router.

Ragazzi ma le cabine di solito dove si trovano?
voglio trovare la mai cabina per vedere bene la distanza

klept
14-05-2015, 11:47
E meno male che è più sbrigativo: ho fatto la richiesta in un Centro Vodafone il 2 settimane fa e mi han richiamato solo ieri per la verifica dei dati....inoltre la data dell'attivazione è stata già spostata dal 04/06 al 24/06 (ieri la tipa del CallCentre mi ha detto che verrà attivata entro 30gg: 13/05 + 30gg = 13/06 != 24/06 !!!!)

Ah non so cosa dirvi, comincio a credere di aver avuto un culo enorme a sto punto:

14/03 (sabato) richiesta al centro vodafone dell'attivazione fibra (passaggio non nuova attivazione da fastweb a vodaf) + consegna VSR e sim dati
15/03 (domenica) mail con riepilogo del contratto
18/03 (mercoledi) dati confermati automaticamente, non mi ha chiamato mai nessuno
10/04 (venerdì) attivazione fibra, includendo i sabati come lavorativi ci hanno messo 24gg totali, rimandando l'attivazione dal 09/04 al 10/04 quindi appena un giorno.
Dopo quel giorno mai un problema... c'è da dire che sono diventato scemo dietro a fastweb x un anno intero a richiedere se c'era la fibra o meno (dopo che ero con loro dal 2005), quindi una tregua me la meritavo :ciapet:

Vabbe lo suo come modem e poi uso un altro router.

Ragazzi ma le cabine di solito dove si trovano?
voglio trovare la mai cabina per vedere bene la distanza

Per strada? sono fatte così:
http://www.meteopassione.com/forum/files/posted_images/user_17_fotovh.jpg

enzo82
14-05-2015, 11:56
ma se la distanza area è di un km, realmente può essere molto più lontano.

ho letto che il mio armadio centrale a luglio 2015 passerà a 50 mega su rete telecom

ciriacus
14-05-2015, 12:03
c'è da dire che sono diventato scemo dietro a fastweb x un anno intero a richiedere se c'era la fibra o meno (dopo che ero con loro dal 2005), quindi una tregua me la meritavo :ciapet:

Appunto come me...la goccia che ha fatto traboccare il vaso erano le mail che mi chiedevano come mi trovavo con la fibra, dopo che mi avevano illuso per mesi con sms in cui mi dicevano che era iniziato il passaggio e poi finiva tutto nel nulla. Spero ancora che vada tutto liscio, ma sono sempre senza VSR (attivazione prevista il 22/05)

Kikko90
14-05-2015, 15:33
http://oi60.tinypic.com/14j8cw9.jpg

Come anticipai, sono state aggiunte le città che avevo previsto + si sono aggiunte anche altre come Corsico, Lissone, Rho, Seregno, Voghera...
Palermo è l'unica che non mi risulta!

Mappa aggiornata disponibile qui: http://goo.gl/02LwIa

enzo82
14-05-2015, 15:39
non ho capito l'offerta che fa ora vodafone. che canali comprende sky on line che vodafone da in offerta?

enzo82
14-05-2015, 16:19
http://oi60.tinypic.com/14j8cw9.jpg

Come anticipai, sono state aggiunte le città che avevo previsto + si sono aggiunte anche altre come Corsico, Lissone, Rho, Seregno, Voghera...

sono andato a vedere il cabinet della telecom e c'è scritto chiaramente fibra telecom. La distanza da casa mia è dai 350 a 450 metri (varia da dove passano realmente i cavi)

a quanto potrei agganciare in fibra?

klept
14-05-2015, 16:22
---

Ma sta 50/10 s'ha da fare o no? Più passa il tempo più ci credo meno.

@Enzo La velocità sarà pressochè la massima, forse il ping un po' più alto della norma ma tutto è da vedere, ci sono moltissimi fattori che possono influire la cosa

axelv
14-05-2015, 18:23
Per chi ha il fw nuovo della vsr l'upnp continua a non funzionare???

Edit: Mi rispondo da solo...no, non funziona ancora...mamma mia.

Foschi
15-05-2015, 08:19
Per chi ha il fw nuovo della vsr l'upnp continua a non funzionare???

Edit: Mi rispondo da solo...no, non funziona ancora...mamma mia.

io sono 8 giorni che aspetto sto firmware.. a sto punto mi sa che l'hanno ritirato

klept
15-05-2015, 08:43
io sono 8 giorni che aspetto sto firmware.. a sto punto mi sa che l'hanno ritirato

A me si è aggiornato due volte, anche l'ultimo 12.1.5.9

axelv
15-05-2015, 10:32
Non penso...a me l'hanno aggiornato ieri notte.
Comunque bell'aggiornamento del keiser...nessun problema risolto e dei servizi di cui avevo/avremmo bisogno nemmeno l'ombra.

ubuntolaio
15-05-2015, 10:35
a questo punto ci vuole una petizione su change.org o siti analoghi, fare un pò di cagnara potrebbe essere utile.